PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

sjk
03-10-2010, 17:51
per chi ha già ordinato in passato da mp4nation...

è già successo che dopo 15gg dalla spedizione sul sito delle poste di hk col codice della spedizione non si riesca a tracciare il pacco?

Dopo che è stato spedito non lo traccia più Hong Kong, lo traccia l'Italia.

Fai così:
Dopo aver inserito il numero della raccomandata sul sito di HongKongPost (http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp), dovresti ottenere un mesaggio tipo questo:

Destination - Italy
The item (RT123456789HK) left Hong Kong for its destination on 03-Feb-2010

Quindi, avuto conferma che è partito, controllalo stato della spedizione sul sito di Poste Italiane (dovequando (http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata)), inserendo il numero della raccomandata e la data di spedizione (nell'esempio, RT123456789HK e 03.02.2010).

Ciao. ;)

sjk

Teus
03-10-2010, 22:20
a, ok, no lo sapevo!
mi son spiegato male cmq mi sa, intendevo dalla spedizione di mp4nation...

inserendo il numero di raccomandata sul sito delle poste di hk mi scrive solo:

OTHERS

To promptly retrieve the record of your item, please key in your Enquiry Reference Number (if available), for example, 05000123A:

Or please provide the item number, enquiry reference number (if available), details of sender, addressee and contact information by fax to Mail Tracing Office at (852) 2868 4723. You can also email or call our Mail Tracing Office at (852) 2921 2211 during office hours.
null'altro...

nighteyes
04-10-2010, 07:19
a, ok, no lo sapevo!

null'altro...

Stai usando Chrome? A me continuava a dare quel messaggio quando provavo a tracciare il mio pacchetto con quel browser.

Prova a vedere con FireFox o IE...

zerotre
04-10-2010, 09:24
a, ok, no lo sapevo!

null'altro...

Ancora non hanno spedito
capitato anche a me con le pl50, ho aspettato 10gg prima che spedissero perche' non erano disponibili, controllando sul sito delle poste mi dava quel messaggio.
Comunque a me c'ha messo circa un mese per arrivare.
ciao.

Tuone
04-10-2010, 09:48
Chi di voi ha esperienza con il sito advance? un mio ordine è fermo da venerdi nello stato SECGuard Deffered ,io la cosa della stampa a video del mio account paypal l'ho fatta,devo fare qualche altra cosa in specifico?

Arsenalicorn
04-10-2010, 10:03
Chi di voi ha esperienza con il sito advance? un mio ordine è fermo da venerdi nello stato SECGuard Deffered ,io la cosa della stampa a video del mio account paypal l'ho fatta,devo fare qualche altra cosa in specifico?

Stessa cosa è successa a me dopo che ho acquistato un Cowon i9. In pratica la merce te l' hanno messa in "differita". Ovvero è ferma perchè qualcosa non è ben chiaro e vogliono qualche conferma o spiegazione.

Nel mio caso mi hanno mandato un email dicendomi che il mio indirizzo fisico non è confermato da Paypal (cosa piuttosto strana) e mi hanno chiesto di mandare loro uno screenshot (entro 5 giorni) in cui mostro il mio indirizzo associato a Paypal e alla carta di credito in questione (solo le ultime 4 cifre).
Ho fatto come richiesto e inviato l' immagine della "schermata" (tagliata con photoshop al minimo indispensabile) e dopo qualche ora mi hanno risposto positivamente e hanno proceduto con la spedizione nel giro di 1 giorno.

Nel tuo caso non so cosa sia successo, ma sicuramente ti hanno mandato un email con le dovute spiegazioni. Se non farai quello che ti chiedono presumo che entro un periodo di tempo annuleranno l' ordine e i soldi ritorneranno sul tuo conto.

:)

Tuone
04-10-2010, 10:10
Stessa cosa è successa a me dopo che ho acquistato un Cowon i9. In pratica la merce te l' hanno messa in "differita". Ovvero è ferma perchè qualcosa non è ben chiaro e vogliono qualche conferma o spiegazione.

Nel mio caso mi hanno mandato un email dicendomi che il mio indirizzo fisico non è confermato da Paypal (cosa piuttosto strana) e mi hanno chiesto di mandare loro uno screenshot (entro 5 giorni) in cui mostro il mio indirizzo associato a Paypal e alla carta di credito in questione (solo le ultime 4 cifre).
Ho fatto come richiesto e inviato l' immagine della "schermata" (tagliata con photoshop al minimo indispensabile) e dopo qualche ora mi hanno risposto positivamente e hanno proceduto con la spedizione nel giro di 1 giorno.

Nel tuo caso non so cosa sia successo, ma sicuramente ti hanno mandato un email con le dovute spiegazioni. Se non farai quello che ti chiedono presumo che entro un periodo di tempo annuleranno l' ordine e i soldi ritorneranno sul tuo conto.

Si mi è arrivata la prima mail con scritto quello che dovevo fare,io ho fatto lo screen della pagina di paypal dove c'è il mio indirizzo,ma non mi hanno più detto se va bene o se non è abbastanza quello che ho fatto, la dicitura CONFERMATA su paypal a me non compare,bo non so a cosa si riferiscono.
Ma poi a loro una volta avuto i soldi perche cavolo si devono preoccupare di ste cavolate!!!

Arsenalicorn
04-10-2010, 11:21
Si mi è arrivata la prima mail con scritto quello che dovevo fare,io ho fatto lo screen della pagina di paypal dove c'è il mio indirizzo,ma non mi hanno più detto se va bene o se non è abbastanza quello che ho fatto, la dicitura CONFERMATA su paypal a me non compare,bo non so a cosa si riferiscono.
Ma poi a loro una volta avuto i soldi perche cavolo si devono preoccupare di ste cavolate!!!

Non c'è scritto "confermato", ma "Domicilio" che è uguale a "Home Confirmed", ovvero quello che vogliono vedere loro.

Io ho scritto nell' email che l' idirizzo è il mio e che è valido, riscrivendolo anche nella mail stessa. Ho postato lo screen richiesto e anche lo screen della transazione che mostra il pagamento effettuato da paypal a loro (che nn si sa mai).

Ho ricevuto udienza dopo qualche ora e mi hanno rimesso l' ordine prima in "processing", poi in "piking" e poi "shipped". Sono stati velocissimi.

Il motivo di questa richiesta è che vogliono essere sicuri di mandare la merce nel posto esatto e hanno paura che qualcuno possa aver usato il tuo conto per farsi mandare a lui la roba. Forse processo di conferma dovrebbe mostrarlo Paypal a loro (probabilmente hanno tale convenzione) e invece Paypal non lo ha fatto o ha qualche problema (visto che siamo giù in 2 ad avere avuto sto problema nel giro di una settimana).

Al limite riscrivi l' email, magari non l' hanno ricevuta. Assicurati di usare un gestore buono come "gmail" ed evita "hotmail" che a volte nn fa arrivare a destinazione la posta (a me è capitato). Fai 2 screen dove mostri la pagina della transazione del pagamento e quella dell' indirizzo associato alla scheda che usi con paypal, spiegando che è corretto. E vedi se rispondono. ;)

RoBy46
04-10-2010, 11:49
Ciao a tutti, possiedo un htc desire e vorrei acquistare un auricolare bluethoot per la musica principalmente, ho visto in rete le Philips shb7100e le Motorola S9, vorrei sapere se qualcuno di voi le ha provate entrambe e come suonano.

Altrimenti se ne conoscete di altre e potete consigliarmi ve ne sarei grato.

Ciao.

sperfirti
04-10-2010, 12:35
Brainwavz M1

ho letto qualche recensione (http://www.head-fi.org/forum/thread/493893/review-brainwavz-m1-taking-visang-off-steriods) e sembrano davvero ottime!

qualcuno che le ha provate sa percaso se sono meglio delle cx 300 e delle pl30?

grazie per il consiglio, accetto volentieri anche altri punti di vista:D

salve, vorrei acquistare un paio di cuffie per sostituire finalmente quelle originali dell'ipod. Il mio budget è di 30 euro.

Il problema è che non ho un genere preferito quindi non so proprio dove indirizzarmi, mi piacerebbe molto sentire i bassi visto che ascolto anche molta musica elettronica, ma allo stesso tempo ascolto classica, rock, ambient e chi più ne ha più ne metta!

per adesso sono indirizzato sulle cx300 però ditemi voi, ciao!

marco_182
04-10-2010, 13:38
Ragazzi scusate so che non centra molto con l'argomento acquisti ma ho dei problemi con le in-ear sony serie EX modello: MDR-EX35LP

E ogni tanto con solo certi generi musicali sento un sottofondo gracchiante, come se il drive fosse andato, poi però cambio genere tenendo comunque il volume alto e sparisce...
All'inizio questo non mi succedeva e quindi non capisco se gracchia solo ad una certa frequenza o è la mia immaginazione (perché quando mi sforzo di sentirlo non lo sento più)
Ho scaricato un po di suoni dal sito della burn in wave e mi chiedevo se ascoltando le varie modulazioni di frequenza riuscissi a capire da dove parte il problema...vale la pena?

Arsenalicorn
04-10-2010, 14:10
ho letto qualche recensione e sembrano davvero ottime!

qualcuno che le ha provate sa percaso se sono meglio delle cx 300 e delle pl30?

Bhè non le ho provate, mi sono basato sulle diverse recensioni e confronti che ho letto. Danno tutti le Brainvawz M1 una spanna sopra le PL30, ti riassumo cosa dicono:

Accessori: M1 4.5/5 PL30 5
Costruzione: M1 3.5/5 PL30 3.5/5
Isolamento: M1 3.5/5 PL30 2/5
Effetto microfono: M1 4/5 PL30 4.5/5
Comfort: M1 4/5 PL30 4.5/5
Suono: M1 7.5/10 PL30 5.25/5
Prezzo: M1 22€ PL30 16€

subbywrc
04-10-2010, 15:49
ciao sono in cerca di un paio di auricolari in-ear, uso ascoltare musica su iphone e macbook, budget massimo 50€ ma preferirei restare sui 30/40€. cosa consigliate?

Teus
04-10-2010, 17:38
Ancora non hanno spedito
capitato anche a me con le pl50, ho aspettato 10gg prima che spedissero perche' non erano disponibili, controllando sul sito delle poste mi dava quel messaggio.
Comunque a me c'ha messo circa un mese per arrivare.
ciao.

no, mp4nation la spedizione l'ha già fatta, ho ordinato il 14 sett e mp4 ha spedito il 22sett perchè prima non erano disponibili...

provato anche con firefox ed explorer ma nulla, sempre stesso messaggio.

vabbè, grazie ugualmente!
aspetterò ancora un po' sperando in problemi tecnici al sito delle poste...

ixergen
04-10-2010, 18:09
ciao a tutti !poco fa la mia attenzione è stata attirata da delle cuffie chiamate beats by dr.dre,che ne dite?sono buone?

visibile
04-10-2010, 18:43
ciao a tutti !poco fa la mia attenzione è stata attirata da delle cuffie chiamate beats by dr.dre,che ne dite?sono buone?

Le Tour costano 149€ per quel prezzo si può prendere qualcosa di meglio.

BlackIce81
04-10-2010, 19:08
Ciao, avevo provato le bose in-ear tempo fa quando avevo il lettore mp3 samsung YP-R1 JEB 16 Gb e non ero rimasto per nulla contento perchè rendevano poco e il suono mancava di tutto :( così optai per le philips SHE9850 :).
Oggi possiedo un ipod classic da 80 gb ho riprovato le bose in-ear e nè sono rimasto entusiasta tanto che le ho prese perchè i bassi sono fenomenali e la resa è veramente ottima :).
Conclusione ogni lettore mp3/4 ha bisogno degli auricolari ad hoc per rendere bene. :D

Toy Soldier
04-10-2010, 19:30
Oddio spero di non avere problemi con mp4nation... anche io ho ordinato oggi le PL-50!
Più avanti mi orienterò, se lo riterrò necessario, verso una IEM di fascia alta, ma non ce la facevo più a stare senza una cuffia decente da quando le UE TF10 mi hanno abbandonato.
E comunque ne ho letto un gran bene, sia qui che su Head-Fi. :)

sperfirti
04-10-2010, 20:51
Bhè non le ho provate, mi sono basato sulle diverse recensioni e confronti che ho letto. Danno tutti le Brainvawz M1 una spanna sopra le PL30, ti riassumo cosa dicono:

Accessori: M1 4.5/5 PL30 5
Costruzione: M1 3.5/5 PL30 3.5/5
Isolamento: M1 3.5/5 PL30 2/5
Effetto microfono: M1 4/5 PL30 4.5/5
Comfort: M1 4/5 PL30 4.5/5
Suono: M1 7.5/10 PL30 5.25/5
Prezzo: M1 22€ PL30 16€

purtroppo ho visto che le vendono solo su mp4nation e il restock c'è a fine ottobre, io devo partire per l'australia e contavo di avercele prima :muro: :muro: :muro: :muro:

qualche altra cuffia da consigliarmi più reperibile sempre sui 30 euri?:(

salve, vorrei acquistare un paio di cuffie per sostituire finalmente quelle originali dell'ipod. Il mio budget è di 30 euro.

Il problema è che non ho un genere preferito quindi non so proprio dove indirizzarmi, mi piacerebbe molto sentire i bassi visto che ascolto anche molta musica elettronica, ma allo stesso tempo ascolto classica, rock, ambient e chi più ne ha più ne metta!

se anche qualcun'altro mi vuole aiutare :)

ixergen
04-10-2010, 21:09
Le Tour costano 149€ per quel prezzo si può prendere qualcosa di meglio.

io le ho trovate a 60 euri,ma sembrerebbe un'abbaglio!:D

jazzprofile
04-10-2010, 21:10
purtroppo ho visto che le vendono solo su mp4nation e il restock c'è a fine ottobre, io devo partire per l'australia e contavo di avercele prima :muro: :muro: :muro: :muro:

qualche altra cuffia da consigliarmi più reperibile sempre sui 30 euri?:(

se anche qualcun'altro mi vuole aiutare :)

Australia ???

guarda qui: http://headphones.com.au/

magari ci scappa che ti compri qualcosa in loco !!!

magisterarus
04-10-2010, 21:55
io le ho trovate a 60 euri,ma sembrerebbe un'abbaglio!:D

Già, i fake di quel modello abbondano... :D

nighteyes
05-10-2010, 08:16
no, mp4nation la spedizione l'ha già fatta, ho ordinato il 14 sett e mp4 ha spedito il 22sett perchè prima non erano disponibili...

provato anche con firefox ed explorer ma nulla, sempre stesso messaggio.

vabbè, grazie ugualmente!
aspetterò ancora un po' sperando in problemi tecnici al sito delle poste...

Da quello che ho letto in un altro forum inglese, sembra che ci siano problemi con le spedizioni dalla Cina...

ixergen
05-10-2010, 10:27
Già, i fake di quel modello abbondano... :D

infatti!per quel prezzo è impossibile,mica sono così scemo !

visibile
05-10-2010, 12:59
infatti!per quel prezzo è impossibile,mica sono così scemo !

Si,infatti.
Il tuo budget massimo di quant'è?

ixergen
05-10-2010, 13:31
Si,infatti.
Il tuo budget massimo di quant'è?

non ho un budget prefissato ma,certo,non voglio spendere troppo.vorrei degli auricolari in ear che avessero dei bassi potenti con acuti che non grattino troppo il timpano,resistenti,e che non costino troppo.e sopratutto che abbiano un suono troppo "plasticoso":)

jazzprofile
05-10-2010, 14:07
non ho un budget prefissato ma,certo,non voglio spendere troppo.vorrei degli auricolari in ear che avessero dei bassi potenti con acuti che non grattino troppo il timpano,resistenti,e che non costino troppo.e sopratutto che abbiano un suono troppo "plasticoso":)

Panasonic RP-HJE900

miriddin
05-10-2010, 14:39
Panasonic RP-HJE900

Ho paura che i 130 euro delle Zirconia siano un pò fuori del suo budget!

sperfirti
05-10-2010, 15:46
Australia ???

guarda qui: http://headphones.com.au/

magari ci scappa che ti compri qualcosa in loco !!!

credo che lì avrò ben altri problemi (trovare lavoro/casa/non morire di fame :D ) quindi prima mi tolgo il "problema" meglio è :D

a questo punto stavo puntando sulle cx 300 se mymemory si decide a restockare, altrimenti le potrei prendere da ebay a 30, altrimenti se sapete dove altro posso acquistare le brainvawz m1 oltre che su mp4nation...

Arsenalicorn
05-10-2010, 16:56
Mi sono arrivate le Etymotic MC5!!!!

Che dire...non sono rimasto molto soddisfatto, ma almeno inizio a capire che tipo di suono ed equalizzazione cerco. Quindi l' acquisto è cmq servito.

Tra i filtri ho scelto quelli già inclusi, come isolamento e suono preferisco gli inserti Glider al 3-flange o ai foam. L' isolamento è notevole, anche se effettivamente abituato con le CX300, (dove l' orecchio è più libero), un po' ho sofferto questa sensazione di "chiusura pesante". Sinceramente non me l' aspettavo, ho sempre detto che preferivo l' isolamento marcato e invece vanno bene entrambi a seconda delle situazioni. Le CX300 compensavano la mancanza di isolamento col il suo volume, bello pompato.

Il suono rispetto alle CX300 è indubbiamente migliore, tenendo l' equalizzatore in "flat" si sente una differenza abissale a favore delle Etymotic: suono più limpido e meno cupo.

Ho fatto cmq una prova, visto la mia curiosità sui formati audio. Ho preso 3 canzoni differenti e li ho convertiti con EAC dal cd in "wave", "flac", "mp3 320k" e "mp3 128k". Li ho ascoltati più volte con lettore prima a default e poi equalizzato con le Etymotic, ma non ho sentito differenze significative. Il suono da wave a 320k l' ho trovato identico, mentre un po' più cupo a 128k. Saranno le mie orecchie "di legno", ma il risultato che ho ottenuto è stato questo.

Gli aspetti negativi delle MC5:
volume basso, bassi poco presenti e manca completamente "la BOTTA", (non so come definire il termine tecnico, penso siano gli ultrabassi) e il soundstage non mi soddifa per niente.
Insomma sono piatte!

Dicono che le RE0 rispetto alle MC5 siano leggermente più limpide a scapito di soundstage e di bassi meno presenti. Se ciò è vero, penso siano IEM da evitare nel modo più assoluto per la tipologia di suono che io cerco. Per me qualità significa "suono cristallino", ma anche "coinvolgimento elevato". Non mi da emozione una musica "neutra".

Per migliorare la firma del suono ho dovuto sconvolgere equalizzatore ed effetti: BBE+ e Machbass a 10 di volata. Ovviamente, mettendo a palla queste due opzioni gli alti vacillavano e quindi ho dovuto alzare un po pure quelli e giocare sulle frequenze. I medi sono molto presenti, tanto che un po' li ho diminuiti.

Il volume migliora con il BBE+ a 10, ma devo cmq tenerlo di media tra 30 e 33 su 40 del mio Cowon i9 a seconda di come è normalizzata la traccia audio. A volte vorrei aumentare ulteriormente, ma il suono inizia a distorcere.

Insomma ecco il resoconto:

Pro:
Suono pulito ed equilibrato.
Isolamento ottimo.
Accessori e costruzione buoni.

Contro:
Bassi poco presenti.
Soundstage poco presente.
Ultrabassi (botta o pressione sonora) inesistente.
Volume basso.

:D

Toy Soldier
05-10-2010, 17:05
@Arsenalicorn
Premetto che non cosnosco le Etymotic, ma per "esperienza" personale ti consiglierei di ascoltare per un periodo le Ety senza mai tornare alle CX300...lascia passare un po' di tempo e poi prova a riascoltare le CX300 e guarda se ancora le preferisci oppure ti sei abituato alle Ety.
Ti dico questo perché anche io la prima volta che sono passato da una IEM di fascia bassa (Creative EP-630) ad una di fascia alta (Shure SE420) il suono lo sentivo piatto e insoddisfacente, poi però dopo un po' ho riprovato el EP-630 e... :eekk:
La cosa che ho pensato è "come facevo ad ascoltare sta roba!?"

Ora non voglio dire che sarà lo stsso per te, ma a volte bisogna solo abituare bene le orecchie :D

zerotre
05-10-2010, 17:27
concordo, anche io sono passato dalle cx300 alle pl50, all'inizio ti senti spaesato, poi ti rendi conto che in realta' hai fatto un bel passo avanti.
ciao.

Arsenalicorn
05-10-2010, 18:24
lascia passare un po' di tempo e poi prova a riascoltare le CX300 e guarda se ancora le preferisci oppure ti sei abituato alle Ety.

Strano, io non ho scritto che tornerei alle CX300 :eek:

Anzi ho menzionato che la differenza di qualità audio tra le CX300 e le MC5 è abissale e a favore delle Etymotic. L' unica cosa che hanno le CX300 di migliore è il volume. Mi spiace non sia stato recepito correttamente il messaggio.

Cmq vorrei tanto provare le Eterna prima versione, ma non le trovo in giro.:(

Toy Soldier
05-10-2010, 18:48
Strano, io non ho scritto che tornerei alle CX300 :eek:

Anzi ho menzionato che la differenza di qualità audio tra le CX300 e le MC5 è abissale e a favore delle Etymotic. L' unica cosa che hanno le CX300 di migliore è il volume. Mi spiace non sia stato recepito correttamente il messaggio.

Cmq vorrei tanto provare le Eterna prima versione, ma non le trovo in giro.:(
Ah scusa, avevo capito che nonostante le Ety le reputassi di qualità superiore tu preferivi comunque il suono delle CX300...

Arsenalicorn
05-10-2010, 19:31
Ah scusa, avevo capito che nonostante le Ety le reputassi di qualità superiore tu preferivi comunque il suono delle CX300...

Assolutamente no ehehehe...:stordita:

Per quanto non mi facciano impazzire, non tornerei mai alle CX300.

Però una IEM buona, secondo me, dovrebbe avere sia il suono limpido ed equilibrato che potenza e bassi profondi. Il fatto che abbia o una cosa o l' altra significa che "non è buona".

Quando leggevo che la RE0, la MC5, ecc hanno un suono "neutro" ero convinto che per quanto lo fossero, mantenevano cmq un minimo di decenza sul resto (visto che sono considerate cmq di fascia media - medio/alta). E invece sono carenti alla grande su bassi, ultrabassi, soundstage e volume.
Capisco che va a gusti, ma se si ascolta "musica" per divertimento o relax, il suono deve coinvolgere e non annoiare. :D

sperfirti
05-10-2010, 19:59
vi prego ripropongo la domanda a voi guru dell'auricolare perchè ho fretta di fare l'acquisto e ricevere il tutto prima di partire per l'australia.

qualcosa di abbastanza reperibile! grazie mille all'anima pia che mi aiuta:D

scusate l'insistenza :mc:

noncapiscountubo
05-10-2010, 20:15
ciao a tutti,
premesso che ho avuto/possiedo alcune iem molto valide. con abbinamenti di lettori portatili vari, vorrei provare sempre qualcosa di nuovo , non avendo tempo per documentarmi, chiedo la vostra esperienza a riguardo .
attualmente come iem top di gamma per musica pop , cosa consigliate? vale la pena provare le cosidette custom? per chi avesse provato, cosa varia per esempio una custom earsonics da 1000 euro da una stessa ditta produttrice esempio SM3 ?
grazie per l attenzione.

il Caccia
05-10-2010, 20:31
vi prego ripropongo la domanda a voi guru dell'auricolare perchè ho fretta di fare l'acquisto e ricevere il tutto prima di partire per l'australia.

qualcosa di abbastanza reperibile! grazie mille all'anima pia che mi aiuta:D

scusate l'insistenza :mc:

io per ascoltare il tuo stesso genere e per sostituire le cuffie dell'ipod, con il tuo stesso budget ho preso sulla baia le visang r02, e mi trovo bene, ho messo una recensioncina anche

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33077525&postcount=10220

altrimenti spendi una decina di euro in più e prendi le brainwavz m2 che sono su mp4nation

jazzprofile
05-10-2010, 20:31
ciao a tutti,
premesso che ho avuto/possiedo alcune iem molto valide. con abbinamenti di lettori portatili vari, vorrei provare sempre qualcosa di nuovo , non avendo tempo per documentarmi, chiedo la vostra esperienza a riguardo .
attualmente come iem top di gamma per musica pop , cosa consigliate? vale la pena provare le cosidette custom? per chi avesse provato, cosa varia per esempio una custom earsonics da 1000 euro da una stessa ditta produttrice esempio SM3 ?
grazie per l attenzione.

L'idea di investire 1000€ su una custom che potrebbe non soddisfarmi e che poi diventa di difficile vendita (hai voglia trovare chi le vorrebbe e ha la tua stessa conformazione del padiglione auricolare :D) mi inquieta un po', francamente quella cifra la investirei solo su delle cuffie.

SM3, UM3X, RE262 (ma mancano ancora rencesioni), DBA-02: andrei su una di queste.

Ma le CK100 non ti soddisfano??

noncapiscountubo
05-10-2010, 20:41
L'idea di investire 1000€ su una custom che potrebbe non soddisfarmi e che poi diventa di difficile vendita (hai voglia trovare chi le vorrebbe e ha la tua stessa conformazione del padiglione auricolare :D) mi inquieta un po', francamente quella cifra la investirei solo su delle cuffie.

SM3, UM3X, RE262 (ma mancano ancora rencesioni), DBA-02: andrei su una di queste.

Ma le CK100 non ti soddisfano??

mi soddisfano molto, era solo curiosita` di provare altro , magari trovo qualcosa di ancora meglio . molto attratto dalle SM3 , a leggere velocemente quello che scrivono in giro ne parlano veramente bene.
solo che non capisco cosa potrebbe cambiare da un SM3 a una custom. ed effettivametne 1000 euro su una iem va valutato molto attentamente, se si prendono vorrei farli durare anni e anni...

magisterarus
06-10-2010, 07:50

Le RE262, con 150 ohm di impedenza e connettore proprietario, non le vedrei per un uso propriamente portatile. Aggiungerei al tue elenco le Ortofon e-q7 e le Victor FX700. ;)

steveone
06-10-2010, 08:30
Ciao a tutti. Con i vostri consigli ho comprato gli auricolari soundmagic PL30 e sono arrivati ieri.
Siccome non ci sono istruzioni e ci sono dentro un sacco di gommini e accessori.
Poi non capisco come si indossano e come si regolano i bassi...mi aiutate per piacere?

jazzprofile
06-10-2010, 08:40
Le RE262, con 150 ohm di impedenza e connettore proprietario, non le vedrei per un uso propriamente portatile. Aggiungerei al tue elenco le Ortofon e-q7 e le Victor FX700. ;)

Posso sbagliarmi ma dalla seconda foto del post di .Sup (#917)http://www.head-fi.org/forum/thread/439019/pictures-of-your-portable-rig-part-xiv/915 il connettore non mi sembra proprietario (sono le RE262 spedite a chi si è comprato l'HM-602). Mi sono permesso di suggerirle pur non essendoci ancora rece e avendo un'alta impedenza perchè ho visto nella sua firma che possiede il teclast T51.

Grazie per le due aggiunte.

rera
06-10-2010, 08:43
Hanno il connettore proprietario bilanciato come le nuove RE-ZERO, quel lettore in foto ha il jack ad-hoc (tanto che le re262 sono in bundle con quel lettore). Su lettori "normali" devi usare l'adattatore in dotazione:)

jazzprofile
06-10-2010, 08:56
Hanno il connettore proprietario bilanciato come le nuove RE-ZERO, quel lettore in foto ha il jack ad-hoc (tanto che le re262 sono in bundle con quel lettore). Su lettori "normali" devi usare l'adattatore in dotazione:)

Grazie, mi era sfuggito.

alebig69
06-10-2010, 11:21
Posso sbagliarmi ma dalla seconda foto del post di .Sup (#917)http://www.head-fi.org/forum/thread/439019/pictures-of-your-portable-rig-part-xiv/915 il connettore non mi sembra proprietario (sono le RE262 spedite a chi si è comprato l'HM-602). Mi sono permesso di suggerirle pur non essendoci ancora rece e avendo un'alta impedenza perchè ho visto nella sua firma che possiede il teclast T51.

Grazie per le due aggiunte.

Anche a me sembra dalla foto che il connettore sia normale.

Arsenalicorn
06-10-2010, 12:18
Ragazzi, nessuno che venda le Eterna Prima Versione o che sappia dove comprarla da qualche parte? perchè mi piacerebbe acquistarla...

PS: Vedo che parlate della CK100 e che qualcuno ce l' ha, potete descrivermela un po'? Su Head-Fi è considerata la migliore, però sarei curioso di sentire pareri da chi la possiede, thanks.

Io ho acquistato la Etymotic MC5, ma non mi soddisfa pienamente e sono alla ricerca di altro.

sperfirti
06-10-2010, 18:47
alla fine penso che punterò su queste:

EDIT:pl30 su ibei

vengono dall'inghilterra, e il prezzo non è male, Inoltre qui sul forum se ne parlava bene...

voi che dite?:stordita:

Le brainwavz M1 su mp4 nation non sono disponibili e poi leggo di spedizioni che possono durare anche mesi...:mbe:

steveone
06-10-2010, 18:52

http://cgi.ebay.it/SoundMagic-Sound-Magic-PL30-in-ear-Earphones-Grey-Gray-/280571723704?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item415360bfb8

vengono dall'inghilterra, e il prezzo non è male, Inoltre qui sul forum se ne parlava bene...

Le brainwavz M1 su mp4 nation non sono disponibili e poi leggo di spedizioni che possono durare anche mesi...:mbe:

a me sono arrivate ieri ma non le ho ancora provate...
le ho prese su mp4nation

sperfirti
06-10-2010, 19:06
a me sono arrivate ieri ma non le ho ancora provate...
le ho prese su mp4nation

quanto ci tempo ci è voluto per riceverle?

l'unica cosa che mi blocca un pò è che mi sembra di aver capito che i bassi non sono niente di che e per me che ascolto anche musica elettronica non so se sono indicate..

sjk
06-10-2010, 19:10

http://...

Ti consiglio di editare il link all'asta, e di magari di riconsiderare la spedizione da oltreoceano: le puoi trovare a molto meno (neanche 17 euro, per esempio, da foc...pràiss). In un 20/30 giorni normalmente arrivano.

sjk

steveone
06-10-2010, 19:25
quanto ci tempo ci è voluto per riceverle?

l'unica cosa che mi blocca un pò è che mi sembra di aver capito che i bassi non sono niente di che e per me che ascolto anche musica elettronica non so se sono indicate..

20 giorni.
Si infatti adesso le provo bene! alla prima prova sono ottime! cavolo che suono!
cambia un sacco basta spingerle proprio dentro all'orecchio e i bassi aumentano un sacco!

sperfirti
06-10-2010, 20:22
20 giorni.
Si infatti adesso le provo bene! alla prima prova sono ottime! cavolo che suono!
cambia un sacco basta spingerle proprio dentro all'orecchio e i bassi aumentano un sacco!

ho visto che su mp4 danno anche il fiio e3 che ho appena scoperto essere un ampli, tu l'hai già usato? :D senti qualche differenza?

sono indeciso tra due due shop non so se valga la pena spendere 5 euro in più per quell'aggeggino

Rainy nights
06-10-2010, 22:13
Ciao, avevo provato le bose in-ear tempo fa quando avevo il lettore mp3 samsung YP-R1 JEB 16 Gb e non ero rimasto per nulla contento perchè rendevano poco e il suono mancava di tutto :( così optai per le philips SHE9850 :).
Oggi possiedo un ipod classic da 80 gb ho riprovato le bose in-ear e nè sono rimasto entusiasta tanto che le ho prese perchè i bassi sono fenomenali e la resa è veramente ottima :).
Conclusione ogni lettore mp3/4 ha bisogno degli auricolari ad hoc per rendere bene. :D
Dipende, IEM buone come le RE252 suonano bene anche su un nano, ma molte di quelle che ho stroncato fanno pena anche sui cowon :D

credo che lì avrò ben altri problemi (trovare lavoro/casa/non morire di fame :D ) quindi prima mi tolgo il "problema" meglio è :D

a questo punto stavo puntando sulle cx 300 se mymemory si decide a restockare, altrimenti le potrei prendere da ebay a 30, altrimenti se sapete dove altro posso acquistare le brainvawz m1 oltre che su mp4nation...
Attenzione.

M
Per migliorare la firma del suono ho dovuto sconvolgere equalizzatore ed effetti: BBE+ e Machbass a 10 di volata. Ovviamente, mettendo a palla queste due opzioni gli alti vacillavano e quindi ho dovuto alzare un po pure quelli e giocare sulle frequenze. I medi sono molto presenti, tanto che un po' li ho diminuiti.

Il volume migliora con il BBE+ a 10, ma devo cmq tenerlo di media tra 30 e 33 su 40 del mio Cowon i9 a seconda di come è normalizzata la traccia audio. A volte vorrei aumentare ulteriormente, ma il suono inizia a distorcere.

Insomma ecco il resoconto:

Pro:
Suono pulito ed equilibrato.
Isolamento ottimo.
Accessori e costruzione buoni.

Contro:
Bassi poco presenti.
Soundstage poco presente.
Ultrabassi (botta o pressione sonora) inesistente.
Volume basso.

Per gli ultrabassi hai fatto un test ad hoc o sei andato a orecchio? In questi casi ci vogliono appositi programmi che riproducono frequenze selettive e una buona scheda audio/DAC. Spesso ciò che l'utente cerca è il medio-basso gonfio infatti.
Fai una prova sui 20-40 Hz, sono curiosa.

PS: tenere mach bass e BBE a 10 rovina in modo incredibile il suono, ho appena fatto una prova (RE252, dinamiche che conservano il loro carattere molto bene quando equalizzate) e ti posso assicurare che quella non è musica. A questo punto conviene tornare alle CX300 che suoneranno certamente meglio delle ety con una sorgente del genere (intendo deteriorata). :)

Arsenalicorn
06-10-2010, 23:10
Per gli ultrabassi hai fatto un test ad hoc o sei andato a orecchio? In questi casi ci vogliono appositi programmi che riproducono frequenze selettive e una buona scheda audio/DAC. Spesso ciò che l'utente cerca è il medio-basso gonfio infatti.

Ad orecchio, Rainy! Forse ho sbagliato termine in quanto non riesco convenzionarli nel modo giusto, visto che non sono intenditore.

Probabilmente è piu giusto dire bassi gonfi! E in effetti li vorrei, purchè non mi rovinano il suono.

Cmq le CX300 sono troppo cupe ed equalizzando non si risolve nulla.:)

tenere mach bass e BBE a 10 rovina in modo incredibile il suono, ho appena fatto una prova (RE252, dinamiche che conservano il loro carattere molto bene quando equalizzate) e ti posso assicurare che quella non è musica. A questo punto conviene tornare alle CX300 che suoneranno certamente meglio delle ety con una sorgente del genere (intendo deteriorata).

E' proprio questo il problema.

Le MC5 in flat suonano pulte con medi un po' accentuati a scapito di bassi poco presenti, volume bassino e coinvolgimento zero. Infatti ho aumentato la prima banda di equalizz. (dovrebbero essere i bassi) e diminuito la seconda (medio/bassi) e un po' la terza (medi). Aumentato leggermente la quarta (medio/alti) e la quinta banda qualche step in più (alti). Cosi facendo il suono è più adatto alle le mie orecchie.
Il problema rimane il volume e l' impatto: queste IEM non spingono e il coinvolgimento manca...in pratica il suono è limpido, ma noioso. Quindi ho aumentato a 10 BBE+ e MachBass. Effettivamente mettendo al max i bassi, il suono diventa più cupo e di conseguenza ho dovuto aumentare ulteriormente alti e medio/alti. Il risultato è qualcosa di migliore rispetto alle CX300, ma non soddisfacente perchè è ovvio che sconvolgendo così tanto l' equalizzazione si perde il dettaglio del suono. Quindi stavo valutando di prendere le Eterna prima versione, ma guardacaso non si trovano più in giro e ci sono solo le Rev.2 che sono dscritte come più noiose, con meno bassi, meno volume e meno soundstage. :(

frankie7
07-10-2010, 14:47
ho visto che su mp4 danno anche il fiio e3 che ho appena scoperto essere un ampli, tu l'hai già usato? :D senti qualche differenza?

sono indeciso tra due due shop non so se valga la pena spendere 5 euro in più per quell'aggeggino

Ciao, io ho acquistato circa un mese fa sul sito mp4... le pl30+fiio E3.
La mia modesta impressione è che l'ampli non aggiunga nessun dettaglio in più al suono delle cuffie, ma fornisca una certa colorazione, udibile specialmente alle basse frequenze (in poche parole i bassi diventano più profondi e pompati).
Inoltre per avere lo stesso volume effettivo in uscita dalle cuffie, bisogna abbassare il livello di qualche tacca dal tuo lettorino.
Il suono potrà piacerti o meno, è un fatto soggettivo, (a me all'inizio lasciava un pò perplesso, poi ascoltandolo per qualche ora mi sono abituato e non mi dispiace affatto), ma per soli 4 o 5 euro in più ti converrebbe acquistare tutto il bundle, e poi provare; secondo me l'accoppiata può valere qualche soldo in più.

xenom
07-10-2010, 18:35
Necessito di auricolari nuovi. Questa volta vorrei acquistare qualcosa di serio: sono stufo dei soliti auricolari in dotazione o economici, il cui filo si rovina dopo qualche mese e il suono è sensibilmente cattivo...

Allo stesso tempo però non voglio spendere un patrimonio per degli auricolari che magari rischio di perdere.

Vorrei un giusto compromesso tra prezzo e qualità audio/strutturale

Budget massimo: 15-20 euro (20 euro solo se ne vale veramente la pena però).
Preferisco gli auricolari classici, non quelli in-ear (isolano troppo dall'esterno) e non quelli con il supporto per le orecchie.
Preferisco impedenza di 16 ohm o cmq inferiore a 32.
E' sufficiente che abbiano un cavo che duri nel tempo, resistente, e un suono pulito, inoltre i bassi si devono sentire decentemente. Questi sono i prerequisiti fondamentali.

Ci saranno degli auricolari del genere...

grazie per l'aiuto

sjk
07-10-2010, 18:48
Necessito di auricolari nuovi. Questa volta vorrei acquistare qualcosa di serio: sono stufo dei soliti auricolari in dotazione o economici, il cui filo si rovina dopo qualche mese e il suono è sensibilmente cattivo...

Allo stesso tempo però non voglio spendere un patrimonio per degli auricolari che magari rischio di perdere.

Vorrei un giusto compromesso tra prezzo e qualità audio/strutturale

Budget massimo: 15-20 euro (20 euro solo se ne vale veramente la pena però).
Preferisco gli auricolari classici, non quelli in-ear (isolano troppo dall'esterno) e non quelli con il supporto per le orecchie.
Preferisco impedenza di 16 ohm o cmq inferiore a 32.
E' sufficiente che abbiano un cavo che duri nel tempo, resistente, e un suono pulito, inoltre i bassi si devono sentire decentemente. Questi sono i prerequisiti fondamentali.

Ci saranno degli auricolari del genere...

grazie per l'aiuto

Sony MDR-E 818 LP (16 Ohm, forse il compromesso migliore)

Sennheiser MX450 (16 Ohm) o MX460 (32 Ohm)

AKG K312 (16 Ohm)- K313 (32 Ohm)

Tutte abbastanza facilmente reperibili in negozi/catene.
Per i bassi però, se non passi alle in-ear, lascerei proprio perdere.

sjk

shauni86
07-10-2010, 19:05
meglio le soundmagic pl 30 ,le 630 o le 830?
hanno l'attacco a L per caso o no? io le preferirei con attacco a I, ma le soundmagic mi pare abbiano tutte e 2 gli attacchi o sbaglio?

più che altro mi interesserebbe delle in ear con un cavo che duri nel tempo, anche utilizzandole quando si fa sport
nn vorrei spendere più di 25-30 euro ditemi voi

miriddin
07-10-2010, 19:27
Segnalo sul solito sito inglese, offerta con codice sconto su auricolari di marca Thinksound, MEElectronics, HifiMan, Sherwood, Soundmagic.

Tra le altre, SoundMagic PL50 a 24 sterline e HiFiMan RE2 a 26.

shauni86
07-10-2010, 19:30
Segnalo sul solito sito inglese, offerta con codice sconto su auricolari di marca Thinksound, MEElectronics, HifiMan, Sherwood, Soundmagic.

mi consigli delle buone in ear per il mio omnia 2?
su ebay sto trovando dei prezzi molto buoni nulla a che vedere con quelli scritti in prima pagina ad es
http://cgi.ebay.it/AURICOLARI-SENNHEISER-CX-500-IPOD-MP3-STOCK-PREZZO-SHOK-/260673455184?pt=Auricolari_e_cuffie&hash=item3cb1594450
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230526531835&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

vorrei capire quali sono le più durature.. quelle che hanno il cavo migliore, oltre a un'ottima qualità audio
l'attacco forse è meglio a I vero? si danneggià di meno forse

jazzprofile
07-10-2010, 19:34

sjk

Aggiugerei, se le trovi a buon prezzo (io le ho viste a 15€), le AKG 317 che ho ascoltato e devo dire che hanno un ottima resa (hanno lo stesso driver delle K 319): timbrica calda e buon headstage, ma un leggero roll-off sulle alte.

L'unica particolarità è che il cavo non è quello classico ma è integrato in un collare da mettere a collo (http://i.testfreaks.co.uk/images/products/600x400/187/akg-k-317.17811899.jpg), cosa che non può piacere.

Rivfader
07-10-2010, 20:51

Potrei sapere via pm quale sarebbe i famoso shop inglese?
Non credo sia miamemoria o mp4nazione giusto?Grazie
ste offerte non le trovo...:mbe:

Rivfader
07-10-2010, 21:13
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Grazie mille Magisterarus x il Pm, risolto!

e già che ci sono è da un pò che ce l'ho da dirti e lo dico pubblicamente!

Complimentoni per le cuffiette dell'avatar :O

peccato non siano per mie tasche...:rolleyes:

miriddin
07-10-2010, 21:53
Credo che ti abbiano già risposto...

Comunque è sempre il solito negozio "avanzato dell' mp3"! ;)

Rivfader
07-10-2010, 21:58
Credo che ti abbiano già risposto...

Comunque è sempre il solito negozio "avanzato dell' mp3"! ;)

Si si grazie mille, anche a te per le segnalazioni!

Ma le mie Thinksound costano un bel pò ancora :Prrr:

davide-
07-10-2010, 22:13
scusate
ciao a tutti innanzitutto :)
dove posso reperire delle Shure SE425 o SE315 ad un buon prezzo?
per il momento ho trovato solo un sito italiano che vende le prime a qualcosa come 240 euro.
per le seconde non sono riuscito a trovare ancora nulla.
potete aiutarmi?
grazie

xenom
07-10-2010, 22:36

sjk

Grazie dei consigli :D

in realtà potrei anche provare le in ear... non mi ispirano molto ma il suono e la stabilità dev'essere incredibilmente migliore.

Però mi da fastidio l'idea di essere completamente isolato dall'esterno...

PS: qualcuno mi consiglia (eventualmente in PM) un sito decentemente fornito, con prezzi buoni e affidabile per cuffie, auricolari, accessori audio ecc.?

@miridin cosa intendi per "negozio avanzato dell'mp3?" :D magari linkatemi quello se è buono... :D
grazie a tutti

EDIT2: se conoscete un sito che vende oltre che agli auricolari anche accessori e cavi audio/video e roba varia... devo comprare alcuni adattatori audio e video, eventualmente per risparmiare sulle SS (visto che sono cmq oggetti che costano poco) mi conviene prenderli insieme agli auricolari

aldo77
07-10-2010, 23:25

Potresti inviare anche a me il link del negozio e i codici??? (sempre se ancora validi);)

Grazie... :)

shauni86
08-10-2010, 09:19
ma se prendo le soundmagic pl 30 su mp4nation in quanto tempo mi arrivano?
avranno il connettore a L a I ?

sjk
08-10-2010, 12:31
ma se prendo le soundmagic pl 30 su mp4nation in quanto tempo mi arrivano?
avranno il connettore a L a I ?

Le prime che presi lo avevano diritto, le ultime (qualche mese fa) lo hanno a "L".

Credo che ti arriverà con il connettore a "L", ma magari qualcuno che le ha ricevute ultimamente potrà essere più preciso.

Da mp4 ti arriveranno in 20/30 giorni, ma la differenza la può fare più la posta italiana.

sjk

miriddin
08-10-2010, 12:31
@miridin cosa intendi per "negozio avanzato dell'mp3?" :D magari linkatemi quello se è buono... :D
grazie a tutti

Traduci in inglese la parte in neretto ed aggiungi .co.uk

Se poi non riesci, quando torno a casa ti mando il link esatto.

alebig69
08-10-2010, 12:42
grazie a tutti

Googla amp3: è il primo risultato

shauni86
08-10-2010, 13:23
Le prime che presi lo avevano diritto, le ultime (qualche mese fa) lo hanno a "L".

Credo che ti arriverà con il connettore a "L", ma magari qualcuno che le ha ricevute ultimamente potrà essere più preciso.

Da mp4 ti arriveranno in 20/30 giorni, ma la differenza la può fare più la posta italiana.

sjk

ma a questo punto cosa mi conviene fare?
ho visto le philips sh3286 a 16 euro.. se sono buonine quasi quasi prendo queste... ditemi voi? nn mi va di aspettare 1 mese.. e se poi nn arrivano?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230526531835&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/SoundMagic-Sound-Magic-PL30-in-ear-Earphones-Black-/280571692381?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item415360455d
oppure queste 2 dall'uk

sjk
08-10-2010, 13:34
ma a questo punto cosa mi conviene fare?
ho visto le philips sh3286 a 16 euro.. se sono buonine quasi quasi prendo queste... ditemi voi? nn mi va di aspettare 1 mese.. e se poi nn arrivano?
oppure queste 2 dall'uk

Intanto ti conviene editare: non si possono mettere link ad aste...

I negozi che ti sono stati consigliati sono sicuri. Le PL30 hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Purtroppo però non conosco quelle Philips. Sta a te decidere. ;)

sjk

shauni86
08-10-2010, 13:37
insomma da mp4nation arrivano anche dopo 20 giorni, ma arrivano no?
cmq le pl30 come durata del cavo come sono? nn vorrei che dopo 6/12 mesi si rompe

sjk
08-10-2010, 13:44
Si, arrivano. Mai perso nulla.

Il cavo è normale, cioè robusto. Mai rotto un cavo di un auricolare/cuffia.

sjk

shauni86
08-10-2010, 15:55
Si, arrivano. Mai perso nulla.

Il cavo è normale, cioè robusto. Mai rotto un cavo di un auricolare/cuffia.

sjk

ma se devono arrivarmi quelle col collegamento a L da mpnation allora ci rinuncio quasi quasi...

Arsenalicorn
08-10-2010, 17:34
Forse ho trovato un Ebayer che ha le Eterna Priva Versione e appena le posta in vendita mi ha detto che mi avvisa, speriamo bene.

In alternativa....

Qualcuno sa dove trovarle o sono proprio sparite?

Thanks!

shauni86
08-10-2010, 17:57
Forse ho trovato un Ebayer che ha le Eterna Priva Versione e appena le posta in vendita mi ha detto che mi avvisa, speriamo bene.

In alternativa....

Qualcuno sa dove trovarle o sono proprio sparite?

Thanks!

allora nn compro nulla per ora, speriamo le metta in questi giorni in vendita

Arsenalicorn
08-10-2010, 19:37
allora nn compro nulla per ora, speriamo le metta in questi giorni in vendita

Dovrebbe averne 3 Stock che metterà in vendita. Non so ancora quando, ma me lo farà sapere. Quindi potremo acquistarle entrambi. Appena me lo dice se vuoi io lo dico a te, ovviamente 1 è sicuramente mia. :p

shauni86
08-10-2010, 19:41
Dovrebbe averne 3 Stock che metterà in vendita. Non so ancora quando, ma me lo farà sapere. Quindi potremo acquistarle entrambi. Appena me lo dice se vuoi io lo dico a te, ovviamente 1 è sicuramente mia. :p

ok, un'altra è mia, poi me lo dici in pm perfavore :D
sai il prezzo per caso? ma li vende dall'italia?

Arsenalicorn
08-10-2010, 20:13
ok, un'altra è mia, poi me lo dici in pm perfavore
sai il prezzo per caso? ma li vende dall'italia?

Il prezzo non lo so, penso sulle 50€ come le Rev. 2.
Non è italiano, ma vende anche in Italia.
Appena so qualcosa ti mando pm.

shauni86
08-10-2010, 21:45
no aspè.. ma io cercavo le soundmagic.. mi sa che c'è stato un qui pro quo..

Rainy nights
09-10-2010, 09:02
Vorrei puntare su un paio di cuffie di fascia alta , calcolando che vengo da delle
CX300 . Ho adocchiato questi modelli :

HiFiMAN RE252

Ultimate Ears TripleFi 10

Sennheiser ie8/7

L'acquisto deve essere unico e piu ponderato possibile, ovviamente se conoscete valide alternative con risparmio di denaro, ben venga.. :D

Se hai usato le cx300 vai di TFi 10, IE8, UM3, SM3 e altro.. ;)
La re252 è la naturale evoluzione per chi ama il suono shure/head direct e non credo ti possa piacere.

CARVASIN
09-10-2010, 09:37
Ho acquistato i comply foam per le IE8. Aumentano l'isolamento, sì (che ricordo essere quasi assente su questi auricolari) ma riducono molto la qualità sonora. Risulta tutto molto più ovattato.

Devo dire che come qualità sonora (sono le mie prime in-ear di fascia alta) sono fantastiche. E' la prima volta che non metto mano all'equalizzazione, suona tutto meravigliosamente. Il soundstage è favoloso, la musica arriva da qualsiasi parte! Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Nonstante questo credo che come ne avrò la possibilità (economica ovviamente :D) acquisterò un altro paio di auricolari che abbiano un livello di isolamento accettabile.

Ciao!

Arsenalicorn
09-10-2010, 12:49
no aspè.. ma io cercavo le soundmagic.. mi sa che c'è stato un qui pro quo..

No io intendevo le fischer audio eterna prima vers. :D

Vorrei puntare su un paio di cuffie di fascia alta , calcolando che vengo da delle

HiFiMAN RE252

Sennheiser ie8/7

Se vieni dalle CX300 (come vengo io) non prendere IEM analitiche come RE0, RE-Zero, RE252, Etymotic, ecc perchè molto probabilmente non riusciresti ad apprezzarle. Hanno una definizione del suono e alti meravigliosi, ma peccano tantissimo sui bassi in quanto manca la sensazione di bassi "gonfi" e "potenti" e il soundstage è quasi inesistente.

Le IE8 penso sarebbero ottime se solo non avessero problemi con l' isolamento.:doh:

magisterarus
09-10-2010, 18:15
...mi incuriosiscono molto anche le Ultimate Ears Triple Fi 10 , ma non riesco a capire se si distaccano completamente da quelle sponsorizzate dal sito Principale delle Ultimate, o hanno una qualità paragonabile

:what: :confused:

davide-
09-10-2010, 18:28
leggo dappertutto che le IE8 sono sensazionali..
ricevono sempre voti altissimi
il problema dell'isolamento è così preponderante??
sono indeciso se prenderle o meno da un negozio via web (trovate a 190 euro), ma mi sto anche domandando se non convengono le Shure SE425.
che ne pensate?? :)

Toy Soldier
09-10-2010, 19:03
Le UE TF10 non vanno secondo me considerate nella stessa fascia delle IE8... Anche se le IE8 non le ho mai provate leggo che sono molto bassose (anche se un basso di qualità) e con un suono tendente più al cupo, mentre le TF10 (che ho posseduto fino a poco fa) hanno un suono molto chiaro, con alti cristallini ed estesi... Io le reputo IEM molto equlibrate, hanno bassi presenti ma non invasivi e sono molto dettagliate, l'headstage però non mi sembrava molto ampio.... Prima delle UE provenivo dalle Shure SE420 (che ho apprezzato tantissimo) e trovo che con il cambio sia stato per me un upgrade. Le Shure avevano senz'altro un headstage migliore, un isolamento eccellente e un comfort notevole, mentre a livello di suono (rispetto alle UE) erano un po' più piatte (timidine nei bassi, anche se buoni ed estesi e alti un po' "tagliati" (non so come speigarlo tecnicamente), ma comunque ottime!
Le UE invece le ho trovate più "piene" ed equlibrate su tutta la gamma di frequenze! a safvore avevano un isolamente buono ma non eccelso e un fit un po' difficoltoso (anche se io grandi probeli non ne ho trovati) e sicuramente in comodità non erano il massimo (essendo grandi) ma tutto sommato sufficientemente confortevoli....

Non sono un esperto, riporto solo la mia esperienza personale... :)

Gendo
09-10-2010, 19:22

HiFiMAN RE252

Sennheiser ie8/7

L'acquisto deve essere unico e piu ponderato possibile, ovviamente se conoscete valide alternative con risparmio di denaro, ben venga.. :D

Ti consiglio di considerare anche le Panasonic RP-HJE900 che, pur appartenendo ad una fascia di prezzo inferiore rispetto ai modelli citati, possono rivaleggiare con IEM dal costo ben maggiore in termini di qualità audio. L'impronta sonora delle pana dovrebbe essere simile alle ie8, con bassi e alti dettagliati e ben presenti e un soundstage piuttosto ampio.
Questa è l'idea che mi sono fatto seguendo un po' i forum specializzati e leggendo le recensioni dove riscuote un consenso unanime.
Tant' è che alla fine mi sono deciso a ordinarle, ma ancora mi devono arrivare :)

Arsenalicorn
09-10-2010, 19:34
L'impronta sonora delle pana dovrebbe essere simile alle ie8, con bassi e alti dettagliati e ben presenti e un soundstage piuttosto ampio.

Veramente io ho letto che le Panasonic non hanno molti bassi e nemmeno un soundstage pronunciato. Sono un po' meglio delle RE0 da questo punto di vista, ma non in modo esponenziale. Penso che le ie8 come soundstage non hanno rivali se non le CK100.

jazzprofile
09-10-2010, 19:49
Veramente io ho letto che le Panasonic non hanno molti bassi e nemmeno un soundstage pronunciato. Sono un po' meglio delle RE0 da questo punto di vista, ma non in modo esponenziale. Penso che le ie8 come soundstage non hanno rivali se non le CK100.

http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=56274

Arsenalicorn
09-10-2010, 20:02
http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=56274

http://www.head-fi.org/forum/thread/512953/sunrise-xcape-m1-mc5-hje900-4-way-comparison

Rainy nights
09-10-2010, 20:54
No io intendevo le fischer audio eterna prima vers. :D

Se vieni dalle CX300 (come vengo io) non prendere IEM analitiche come RE0, RE-Zero, RE252, Etymotic, ecc perchè molto probabilmente non riusciresti ad apprezzarle. Hanno una definizione del suono e alti meravigliosi, ma peccano tantissimo sui bassi in quanto manca la sensazione di bassi "gonfi" e "potenti" e il soundstage è quasi inesistente.

Le IE8 penso sarebbero ottime se solo non avessero problemi con l' isolamento.:doh:

Decisamente non è così. Leggi qualche mia recensione per le Re0 e le Re252. ;)

Satviolence
09-10-2010, 21:37
Parlando di auricolari di fascia bassa, siamo sicuri che le Creative EP-630 / Sennheiser CX300 siano un buon acquisto?
Fino a poco tempo fa erano l'unico paio di cuffie intraurali che avevo (comprate in negozio fisico, non credo siano false), poi mi è arrivato il cellulare nuovo con il suo auricolare intraurale.
Che dire... è migliore... e il confronto l'ho fatto su diversi apparecchi.
Forse alla Nokia sono diventati particolarmente generosi con le cuffie?

Arsenalicorn
09-10-2010, 21:44
Decisamente non è così. Leggi qualche mia recensione per le Re0 e le Re252.

Lette lette Rainy! :)

Ma ho letto molte altre recensioni che hanno fatto confronti e testato come hai fatto tu.

La maggior parte delle recensioni che ho visto in giro dicono che RE0 e RE252 sono leggermente più dettagliate e chiare delle MC5, ma che queste hanno leggermente più bassi e soundstage. Io che vengo dalle CX300 e che ora ho le MC5 ti confesso che sebbene la qualità di queste ultime è decisamente superiore, per quanto riguarda volume, bassi e soundstage sono un po' deluso.
Tutto sembra piatto, quindi immagina come potrei trovare le RE0.
Infatti sto cercando in tutti i modi di acquistare le Eterna prima versione e forse le ho trovate. Nella tua recensione hai scritto che peccano sugli alti, eppure nelle altre recensioni dicono che sebbene non siano come quelli delle RE0, sono cmq equilibrate.

Ecco qui puoi vedere tu stessa, sono pure considerate "Sonic Diamond" come le RE0:

http://www.head-fi.org/forum/thread/450407/multiple-iem-shootout-v-3#post_6083826

magisterarus
10-10-2010, 07:28
...Penso che le ie8 come soundstage non hanno rivali se non le CK100.

Non direi, le FX700 offrono un soundstage ancora più ampio.

davide-
10-10-2010, 10:23
differenze sostanziali tra le ie8 e le shure se425 ??? :stordita:

magisterarus
10-10-2010, 11:13
Nel senso , che nel sito della Logitech vi è un modello, totalmente differente da quello, illustrato nel sito apposito delle Ultimate.. Vi sono forse due modelli? omonimia? O son confuso io?:cry:

Non so cosa tu abbia visto... sono assolutamente identiche, del resto la Ultimate Ears è di proprietà della Logitech:

http://ultimateears.com/en-us/products/triplefi-10

http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/earphones/devices/5620

Ho visto ora le Panasonic Zirconia giusto? Ti ringrazio perche' mi hanno colpito subito, bella forma, colore azzeccato e spulciando qualche forum non ci sono molti pareri contrastanti .. anzi :D e per la loro, hanno il prezzo inferriore.

Bè che dire allora il divario Rimane tra :

Sennheiser IE8 : (perplesso un po' dalla forma ho la sensazione che escano fuori dal canale uditivo)

Ultimate ears tripleFi 10 : (non ho ancora ben capito a che livello sono, e se sono quelle, vendute anche sul sito della logitech)

Panasonic RP-HJE900 :O

Dopo di che manca la scelta dello shop, con i computer bene o male uno riesce a rimediare sempre cio che vuole,questo mi pare tutt'altro campo avvolte anche con lunghe attese tra dogane e scazzi vari o sbaglio-?

Considera che le 3 IEM che hai citato non occupano la stessa fascia di prezzo. Le IE8 puoi acquistarle per meno di 200 euro, le Zirconia costano la metà delle Triple.fi!

Arsenalicorn
10-10-2010, 11:15
Non direi, le FX700 offrono un soundstage ancora più ampio.

Io intendevo che tra le IEM di qualità alta e complete le IE8 e le CK100 sn quelle che offrono il migliore soundstage...però nn avevo mai sentito delle FX700...come suonano?:)

PS: Dove si trovano a meno di 200€ le IE8?

miriddin
10-10-2010, 11:44
IPS: Dove si trovano a meno di 200€ le IE8?

Dai soliti tedeschi a 188 euro.

magisterarus
10-10-2010, 12:09
Io intendevo che tra le IEM di qualità alta e complete le IE8 e le CK100 sn quelle che offrono il migliore soundstage...però nn avevo mai sentito delle FX700...come suonano?:)

PS: Dove si trovano a meno di 200€ le IE8?

Era chiaro cosa intendessi dire. Ma tra le Top IEM non custom le Victor hanno un soundstage più ampio delle CK100 e più arioso rispetto alle IE8. Sono davvero impressionanti, da questo punto di vista. La griglia posteriore (in pratica sono semi-aperte) ha un peso determinante sotto questo aspetto, anche se a scapito di un minore isolamento. Per l'ampiezza della scena sonora sono le iem che più si avvicinano alla resa di un ascolto in cuffia!

Dai uno sguardo a questa esaustiva e condivisibile recensione:

http://www.reproductormp3.net/reviews-de-foreros/analisis-de-los-jvc-victor-ha-fx700-el-auricular-pluscuamperfecto/

Qui il thread specifico su head-fi:

http://www.head-fi.org/forum/thread/480974/jvc-victor-fx700-the-successor-early-easter-bunny-brought-something-very-nice

e una comparativa tra le principali top iem universali:

http://www.head-fi.org/forum/thread/476315/top-tier-universal-iem-comparison-chart-frequency-response-charts-discussion#post_6458074

Le IE8 puoi trovarle su ... trovaprezzi.it ;)

Rivfader
10-10-2010, 13:19
Si vabbè....
Magisterarus io asciugherei quelle cuffiette...sono piene della mia bava...
:sbav:

Arsenalicorn
10-10-2010, 15:17
Era chiaro cosa intendessi dire. Ma tra le Top IEM non custom le Victor hanno un soundstage più ampio delle CK100 e più arioso rispetto alle IE8. Sono davvero impressionanti, da questo punto di vista. La griglia posteriore (in pratica sono semi-aperte) ha un peso determinante sotto questo aspetto, anche se a scapito di un minore isolamento. Per l'ampiezza della scena sonora sono le iem che più si avvicinano alla resa di un ascolto in cuffia!

Dai uno sguardo a questa esaustiva e condivisibile recensione:

http://www.reproductormp3.net/review...scuamperfecto/

Qui il thread specifico su head-fi:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...hing-very-nice

e una comparativa tra le principali top iem universali:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...n#post_6458074

Le IE8 puoi trovarle su ... trovaprezzi.it

Wow notevoli, solo che leggendo su Head-Fi, sulle IEM "universali" ho notato che ci sono le Earsonics SM3 che sono considerate ancora meglio delle IE8, CK10, CK100, FX700, ecc...mi fanno già gola...:sbavvv:

Le custom le lascio stare che costano troppo, per ora non mi ci avvicino nemmeno a quel ben di Dio...!:D

magisterarus
10-10-2010, 15:17
In effetti ero andato, ad occhiare sempre quelle personalizzabili secondo il proprio canale uditivo che sfiorano i MIllessss dollars :) errore mio :)

correggimi se sbaglio, siccome le Ultimate hanno una impedenza di 32ohM quindi maggiore di quella del mio lettore, sarebbe inutile che io le acquisti, perche ovviamente non riuscirebbe a pilotarle decentemente o sbaglio?

In teoria dovrei puntare allora sulle IE8 O le zirconia

Assolutamente no! Non hai specificato che lettore possiedi, ma le UE10 hanno una sensibilità elevata e sono notoriamente molto efficienti. Non dovresti avere perciò alcun problema a pilotarle adeguatamente.

magisterarus
10-10-2010, 15:23
Wow notevoli, solo che leggendo su Head-Fi, ho notato che ci sono le Earsonics SM3 che sono considerate ancora meglio delle IE8, CK10, CK100, FX700, ecc...mi fanno già gola...:sbavvv:

Beh, dipende! Questione di gusti più che altro... Dopo i primi entusiasmi, alcuni utenti di head-fi le hanno mitigato il proprio giudizio e addirittura le hanno messe in vendita! :eek:

Arsenalicorn
10-10-2010, 15:35
Beh, dipende! Questione di gusti più che altro... Dopo i primi entusiasmi, alcuni utenti di head-fi le hanno mitigato il proprio giudizio e addirittura le hanno messe in vendita!

Bhè a me piace suono cristallino, ma coinvolgente: con soundstage e bassi presenti, volume elevato, valido isolamento (treno, metro, ecc) e che danno la sensazione di forte impatto...vedo che hai diverse in cuffia (in firma), tra quelle che hai provato quali si avvicenerebbero di più alla mia descrizione?

magisterarus
10-10-2010, 15:51
Bhè a me piace suono cristallino, ma coinvolgente: con soundstage e bassi presenti, volume elevato, valido isolamento (treno, metro, ecc) e che danno la sensazione di forte impatto...vedo che hai diverse in cuffia (in firma), tra quelle che hai provato quali si avvicenerebbero di più alla mia descrizione?

E ti pare poco? :D Penso sia davvero difficile, se non impossibile, trovare tutte queste caratteristiche espresse ai massimi livelli nella medesima IEM! Se cerchi in particolare impatto sonoro, "punch", energia dinamica, mi sentirei di consigliarti senz'alto una dinamica (HJE900, IE8, FX700) anziche una BA (UE10, SM3, CK100).

magisterarus
10-10-2010, 16:27
Ho un Samsung YP-R1J es non so quanto valga in termini di audio :(

tu tra le zirconia, ultimate, e ie8 cosa sceglieresti? ammetto che il suono cristallino non mi dispiace, anzi ben venga ovviamente la presenza di bassi duri e non corposi è quello che piu mi attrae

Come già detto, stai valutando 3 iem che non appartengono alla stessa fascia di prezzo.
Considerando che provieni dalle CX300, ti consiglierei le Zirconia. Costano decisamente meno delle IE8, hanno ottime recensioni e valgono ampiamente il loro prezzo.

Arsenalicorn
10-10-2010, 17:31
E ti pare poco? Penso sia davvero difficile, se non impossibile, trovare tutte queste caratteristiche espresse ai massimi livelli nella medesima IEM! Se cerchi in particolare impatto sonoro, "punch", energia dinamica, mi sentirei di consigliarti senz'alto una dinamica (HJE900, IE8, FX700) anziche una BA (UE10, SM3, CK100).

Nemmeno le ES SM3? :D

Bhè per ora ho le CX300 e le Etymotic MC5. Le prime mi piacciono per il volume e la sensazione di pienezza che danno, ma sono troppo cupe e la qualità audio è brutta. Le seconde invece sono ottime nel suono, ma l' impatto, il volume, i bassi e il soundstage sono poco presenti. E pensare che nelle varie recensioni che ho letto dovrebbero avere più bassi e soundstage delle RE0 e RE252.:eek:

Stavo optando per la prima versione delle Eterna, visto che sembrano ben recensite e costano relativamente poco. Forse ho trovato un ebayer che le vende nuove (sto aspettando email che le metta in vendita). Una volta provato queste, se non mi soddisfano proverò con qualcos' altro.

miriddin
10-10-2010, 19:38
E proviamo queste Zirconia :P

sapete se esiste uno shop nazionale dove reperirle , oppure solo tramite shop esteri?

In Italia si trovano in un solo Shop On-Line (o almeno credo), ma a circa 30 euro in più del sito tedesco.

eggiog
11-10-2010, 15:24
Salve a tutti!
Le mie cx300 mi hanno recentemente abbandonato.
Sto cercando un valido rimpiazzo, budget 30 euro (massimo massimo 40 ma ne deve valere la pena), mi interessano soprattutto qualità audio e isolamento (treno, metro ecc), possibilmente anche una certa durabilità.
Grazie in anticipo :)

Rainy nights
11-10-2010, 15:38
Nemmeno le ES SM3? :D

Bhè per ora ho le CX300 e le Etymotic MC5. Le prime mi piacciono per il volume e la sensazione di pienezza che danno, ma sono troppo cupe e la qualità audio è brutta. Le seconde invece sono ottime nel suono, ma l' impatto, il volume, i bassi e il soundstage sono poco presenti. E pensare che nelle varie recensioni che ho letto dovrebbero avere più bassi e soundstage delle RE0 e RE252.:eek:

Stavo optando per la prima versione delle Eterna, visto che sembrano ben recensite e costano relativamente poco. Forse ho trovato un ebayer che le vende nuove (sto aspettando email che le metta in vendita). Una volta provato queste, se non mi soddisfano proverò con qualcos' altro.

Pensa anche che le Philips she 9800 e le meelectronics IM6 hanno più bassi e headstage delle RE252 e Re0 :asd:
La qualità non si misura per fortuna solo da quei parametri, avere tanti bassi non significa averli buoni e al contempo un headstage falsato (IM6) non è sinonimo di qualità.

PS: le eterna prima versione peccano negli alti, il recensore di head fi che le piazza meglio delle Re0 non so che sample abbia avuto sotto mano (su head-fi si legge che i primi sample usciti dalla fischer suonano come le ie8 e alcuni sospettavano ne condividessero i driver), ma gli alti non sono sufficienti per classificarle tra le top IEM. Anzi.

Martini92
11-10-2010, 15:54
Salve a tutti!
Sto cercando un valido rimpiazzo, budget 30 euro (massimo massimo 40 ma ne deve valere la pena), mi interessano soprattutto qualità audio e isolamento (treno, metro ecc), possibilmente anche una certa durabilità.

quoto anchio sono alla ricerca di un nuovo paio di auricolari con un budget che va dai 25 ai 40 euro... , come egg mi interessa moltissimo la qualità audio l'isolamento e la qualità dei bassi avete qualche marca da consigliarmi ?
Logicamente le userò solo per la musica; il vecchio paio che mi ha lasciato ieri per colpa del mio gatto -.- è Philips SHE 2550 con la quale mi son trovato benissimo per anni!

ps: avevo pensato anche ai modelli con fascia superiore tipo wesc ma sono ancora meno informato su quel tipo di modello.. consigli?

Arsenalicorn
11-10-2010, 19:46
Pensa anche che le Philips she 9800 e le meelectronics IM6 hanno più bassi e headstage delle RE252 e Re0
La qualità non si misura per fortuna solo da quei parametri, avere tanti bassi non significa averli buoni e al contempo un headstage falsato (IM6) non è sinonimo di qualità.

Ma il mio discorso era di diverso riferimento. Dicevo...le Etymotic MC5 sebbene siano di qualità e hanno leggermente meno chiarezza rispetto a RE0 e RE252, hanno cmq leggermente più bassi e soundstage.
In base a questa riflessione mi viene da pensare..."se le MC5 non mi soddisfano nei bassi, volume e soundstage...cosa mi posso aspettare dalle RE0 e simili?"

La qualità non si misura "SOLO" nei bassi e soundstage e hai ragione, ma è anche vero che se una IEM ne è priva è ugualmente da considerare "non di qualità".

PS: le eterna prima versione peccano negli alti, il recensore di head fi che le piazza meglio delle Re0 non so che sample abbia avuto sotto mano (su head-fi si legge che i primi sample usciti dalla fischer suonano come le ie8 e alcuni sospettavano ne condividessero i driver), ma gli alti non sono sufficienti per classificarle tra le top IEM. Anzi.

Non le piazza meglio delle RE0, le piazza allo stesso livello...dice che entrambe sono ottime, chi per una cosa e chi per un altra. Dice cmq che le RE0 sono ottime e complete se accoppiate ad un buon amply.

Ad ogni modo le Eterna, se le trovo, le piglio perchè costano poco e voglio sentirle. Se poi non mi soddisfano le butto assieme alle MC5 e vedrò di prendere qualcosa di fascia veramente alta, ma con dovuta attenzione.

m@iko
11-10-2010, 20:04
Ad ogni modo le Eterna, se le trovo, le piglio perchè costano poco e voglio sentirle. Se poi non mi soddisfano le butto assieme alle MC5 e vedrò di prendere qualcosa di fascia veramente alta, ma con dovuta attenzione.

Come le butto :eek: :cool: :D

Potresti anche regalarle...... che dici ? :D

Non a me, mi bastano quelle che ho ;)

Però qualche buon utente potrebbe apprezzarle :D

lamalta
12-10-2010, 00:32
Comunque, ribadisco che nella rete si parla molto bene anche delle Hippo Shroom EB, costano meno delle VB, sono più dettagliate ma forse di meno impatto sui bassi

In agosto sono stato da Jaben a Singapore (fantastici!). Risultato: ho preso un Hippo Gumstik e le Shroom EB....accoppiata fantastica.
Ho anche provato le VB ma ho preferito le Shroom, il suono mi piaceva di più!

Ale

eggiog
12-10-2010, 10:32
Ehm.. nessuno che sappia consigliare me e Martini92? :stordita:

Dies Iræ
12-10-2010, 10:56

Da possessore delle SM3 ti posso dire che ciò che cerchi c'è: il suono oltre che cristallino è estremamente dettagliato, il soundstage è fenomenale, i bassi assolutamente presenti, veloci e precisi (NB: parlo di riproduzione con equalizzazione FLAT) sempre equilibrati con le frequenze medie e alte.
Anche l'isolamento (uso tips in silicone biflangiati) è ottimale e lo dico da pendolare in treno. :D

Ed_Bunker
12-10-2010, 14:16
Le Koss sono tornate disponibili in sconto su mymemory... se non fosse che proprio le clip-on non mi piacciono...
:muro:

ninja77
12-10-2010, 15:38
Salve,è da un pò che non trovo per casa le mie creative ep 630 con le quali mi sono trovato molto bene,tranne per il fatto che il cavo faceva rumore quando si muoveva,pagandole "appena" 24 euro.Ora vorrei qualcosa di più performante da abbinare al mio samsung q2.Il budget è sui 50,anche qualche decina di euro in più se ne vale realmente la pena.Queste in-ear le userei anche ogni tanto durante lo sport quindi non so se vale la pena prendere quelle con gli archetti.Vi prego datemi voi un consiglio.

Arsenalicorn
12-10-2010, 16:27
Come le butto

Potresti anche regalarle...... che dici ?

Non a me, mi bastano quelle che ho

Però qualche buon utente potrebbe apprezzarle

Hahahaha bhè ero un po' retorico, intendevo che se trovo di meglio le accantono. :D

Da possessore delle SM3 ti posso dire che ciò che cerchi c'è: il suono oltre che cristallino è estremamente dettagliato, il soundstage è fenomenale, i bassi assolutamente presenti, veloci e precisi (NB: parlo di riproduzione con equalizzazione FLAT) sempre equilibrati con le frequenze medie e alte.
Anche l'isolamento (uso tips in silicone biflangiati) è ottimale e lo dico da pendolare in treno.

Grazie della risposta, in effetti avevo letto tanti pareri e tutti positivi a riguardo. Effettivamente costano e non poco, ma d' altro canto se si vuole avere una IEM completa e affidabile un po' bisogna spederci. Nel sito ufficiale ci sono anche altre IEM addirittura più costose come le EM3 Pro che costano più di 700€, che differenza c'è tra queste e le SM3...lo sai?:stordita:

jazzprofile
12-10-2010, 16:37
Hahahaha bhè ero un po' retorico, intendevo che se trovo di meglio le accantono. :D

Grazie della risposta, in effetti avevo letto tanti pareri e tutti positivi a riguardo. Effettivamente costano e non poco, ma d' altro canto se si vuole avere una IEM completa e affidabile un po' bisogna spederci. Nel sito ufficiale ci sono anche altre IEM addirittura più costose come le EM3 Pro che costano più di 700€, che differenza c'è tra queste e le SM3...lo sai?:stordita:

Sono custom, ad armatura bilanciata con tre drivers (due per i bassi, uno per gli alti) e con cavo sostituibile.

Dies Iræ
12-10-2010, 16:37
Nel sito ufficiale ci sono anche altre IEM addirittura più costose come le EM3 Pro che costano più di 700€, che differenza c'è tra queste e le SM3...lo sai?:stordita:

questa review è fatta molto bene (svariati punti sono rapportati alle SM3):
http://www.touchmyapps.com/2010/08/10/earsonics-em3pro-custom-earphone-in-review/

Arsenalicorn
12-10-2010, 16:53
questa review è fatta molto bene (svariati punti sono rapportati alle SM3):
http://www.touchmyapps.com/2010/08/1...one-in-review/

Grazie veramente, ora leggerò con calma la recensione.

;)

The Hooker
12-10-2010, 18:44
Vi chiedo se mi potreste consigliare degli auricolari in-ear. L'utilizzo principale sarebbe su un'ipod classic con la maggior parte dei brani in compressione lossless. Al momento ho queste cuffie: http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^eb^PLUG , ma purtroppo l'auricolare sinistro si sente sempre peggio.
Il budget massimo sui circa 50€

Arsenalicorn
13-10-2010, 07:18
Vi chiedo se mi potreste consigliare degli auricolari in-ear.

Il budget massimo sui circa 50€

Bisognerebbe sapere quali sono le caratteristiche che ritieni più importanti per una cuffia perchè per un budget limitato, anche la IEM avrà dei limiti.

Per esempio c'è chi predilige un suono pulito e di qualità, ma piatto. Oppure chi preferisci sacrificare il dettaglio per avere dei bassi più presenti, gonfi e un' immagine musicale più divertente e coinvolgente. Inoltre devi considerare anche isolamento, comfort, effetto microfono, robustezza e accessori in dotazione.

Quindi se ci puoi dare una classificazione di preferenza sugli aspetti riportati anche gli utenti esperti sapranno aiutarti nel modo migliore.

;)

The Hooker
13-10-2010, 11:13
Bisognerebbe sapere quali sono le caratteristiche che ritieni più importanti per una cuffia perchè per un budget limitato, anche la IEM avrà dei limiti.

Per esempio c'è chi predilige un suono pulito e di qualità, ma piatto. Oppure chi preferisci sacrificare il dettaglio per avere dei bassi più presenti, gonfi e un' immagine musicale più divertente e coinvolgente. Inoltre devi considerare anche isolamento, comfort, effetto microfono, robustezza e accessori in dotazione.

Quindi se ci puoi dare una classificazione di preferenza sugli aspetti riportati anche gli utenti esperti sapranno aiutarti nel modo migliore.

;)

Direi che la caratteristica principale che mi interessa è la comodità seguita poi dall'isolamento. Per il suono invece non è ho proprio idea avendo avuto solo quelle cuffie già indicate e quelle apple che danno con l'ipod.

ninja77
13-10-2010, 14:38
Salve,è da un pò che non trovo per casa le mie creative ep 630 con le quali mi sono trovato molto bene,tranne per il fatto che il cavo faceva rumore quando si muoveva,pagandole "appena" 24 euro.Ora vorrei qualcosa di più performante da abbinare al mio samsung q2.Il budget è sui 50,anche qualche decina di euro in più se ne vale realmente la pena.Queste in-ear le userei anche ogni tanto durante lo sport quindi non so se vale la pena prendere quelle con gli archetti.Vi prego datemi voi un consiglio.

UP!!!!

nighteyes
13-10-2010, 14:50
UP!!!!

Nella confezione delle Brainwavz M2 ci sono anche gli archetti e il loro prezzo online è $59,50...

Se vuoi, c'è il thread con una recensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214512

TheInvoker
13-10-2010, 15:09
Domanda stupida

Se volessi cercare in giro "roba" tipo le sony ericsson mw600 cosa dovrei scrivere???

Sotto auricolari blootooth mi fa vedere proprio gli auricolari ...blootooth :D
Quelli da mettere direttamente nell'orecchio insomma...

miriddin
13-10-2010, 15:15
Per chi fosse eventualmente interessato a queste IEM, ci sono le KLIPSCH Image S4 bianche a 59 euro nel negozio dei "Maniaci del Pixel".

http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/427_62a7e4633895a46a2dbfdcb0a40c76bd.jpghttp://pan9.fotovista.com/dev/9/7/02797679/g_02797679_003.jpg

eggiog
13-10-2010, 15:20
Salve a tutti!

._."

Rainy nights
13-10-2010, 16:05
._."
Se ti trovavi bene con le cx300 prendi una hippo, shroom o VB a te la scelta; altrimenti, per risparmiare, una visang R1 o R2. ;)

Per chi fosse eventualmente interessato a queste IEM, ci sono le KLIPSCH Image S4 bianche a 59 euro nel negozio dei "Maniaci del Pixel".

http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/427_62a7e4633895a46a2dbfdcb0a40c76bd.jpghttp://pan9.fotovista.com/dev/9/7/02797679/g_02797679_003.jpg
Belline bianche :D

Direi che la caratteristica principale che mi interessa è la comodità seguita poi dall'isolamento. Per il suono invece non è ho proprio idea avendo avuto solo quelle cuffie già indicate e quelle apple che danno con l'ipod.

Fischer Eterna, ma se provieni dalle cuffiette apple potresti preferire le PL50; entrambe sono nella media per isolamento, quindi niente di eccezionale tipo shure o ety.

dario2
13-10-2010, 18:54
cmq mymory ha ripreso in stock le ksc75 proprio quando amazon uk spedisce gratis sopra le 25£, e quindi conviene di più rispetto a mymory se si raggiunge la soglia dato che costano uguali 12£ entrambi ma + 2£ per la spedizione per mymory:D
vedo di postare qualche impressione quando arrivano:D

eggiog
13-10-2010, 19:35
Se ti trovavi bene con le cx300 prendi una hippo, shroom o VB a te la scelta; altrimenti, per risparmiare, una visang R1 o R2. ;)

Grazie per la risposta :)
Dire che mi trovavo bene con le cx300 è una parola grossa, diciamo che per quanto le pagai all'epoca me le facevo andare bene :P
Le trovavo un po' piatte, in particolare non mi piacevano i medi e i bassi "confusi".
Mi hai già confuso le idee con tutti questi nomi... posso chiedere una veloce comparativa? Tra l'altro non mi sembrano molto facili da reperire (ho visto qualcosa sulla baia ma ho un po' paura dei fake), ed ho visto che sono anche un po' oltre il limite di budget, quindi vorrei essere ben sicuro prima di procedere all'acquisto.
Avevo adocchiato delle pl30 \ pl50 su $noto_portale_inglese, visto che da lì procederò all'acquisto di un i9 o un fuze+ (chiederò info sul topic apposito :D ). Qual è la differenza tra i due modelli? Come si piazzano rispetto a quelli da te citati?

Grazie per la pazienza...

Rainy nights
13-10-2010, 20:11
Grazie per la risposta :)
Dire che mi trovavo bene con le cx300 è una parola grossa, diciamo che per quanto le pagai all'epoca me le facevo andare bene :P
Le trovavo un po' piatte, in particolare non mi piacevano i medi e i bassi "confusi".
Mi hai già confuso le idee con tutti questi nomi... posso chiedere una veloce comparativa? Tra l'altro non mi sembrano molto facili da reperire (ho visto qualcosa sulla baia ma ho un po' paura dei fake), ed ho visto che sono anche un po' oltre il limite di budget, quindi vorrei essere ben sicuro prima di procedere all'acquisto.
Avevo adocchiato delle pl30 \ pl50 su $noto_portale_inglese, visto che da lì procederò all'acquisto di un i9 o un fuze+ (chiederò info sul topic apposito :D ). Qual è la differenza tra i due modelli? Come si piazzano rispetto a quelli da te citati?

Grazie per la pazienza...

Entrambe le soundmagic sono qualitativamente superiori alle cx300, a tal proposito nella mia firma trovi le recensioni.
Però non te le consiglio, se ami i bassi (tanti) delle sennheiser non ti conviene prendere una IEM così equilibrata.
Piuttosto puoi buttarti sui nomi che ti ho fatto prima.

Legolas84
13-10-2010, 20:17
Ciao, vorrei comprare un paio di questi auricolari.... lì userei per sentire la musica e la radio con un telefonino HTC desire e per vedere film o giocare con il notebook.

In passato Ho avuto delle creative rpc 630 che Ho trovato comode ma niente di che a livello di suono....

Stavo pensando di prendere il modello successivo ovvero le ep-840... voi cosa mi consigliate?

apho
13-10-2010, 22:05
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per l'acquisto di un paio di auricolari meglio in ear, ora vi spiego la mia necessità. Vorrei un paio di auricolari da utilizzare in palestra mentre corro sul tappeto che mi isolino dall'ambiente esterno e che abbiano un suono corposo capace di darmi la carica giusta per spingere:) , le userò con il mio lettore ipod shufle o con il mio nokia n95. Prima avevo delle sony ( non ricodo il modello) e mi trovavo bene, poi si sono rotte e ieri al media word ho comprato un paio di philps sport rosse da 30 euro che si sono rilevate una vera ca..ta, nel senso che il suono e molto metallico e non mi coinvoge ma mi fa solo venire il mal di testa.
Aspetto con ansia il vostro parere, per quanto riguarda la spesa non vorrei spendere più di 100 euri perchè sono solo per la palestra:)
Ah se mi sapete indicare anche dove acquistare GRAZIE

eggiog
13-10-2010, 22:08
Entrambe le soundmagic sono qualitativamente superiori alle cx300, a tal proposito nella mia firma trovi le recensioni.
Però non te le consiglio, se ami i bassi (tanti) delle sennheiser non ti conviene prendere una IEM così equilibrata.
Piuttosto puoi buttarti sui nomi che ti ho fatto prima.

Sì ehm, ho letto le recensioni ma non sono molto convinto riguardo le soundmagic, soprattutto per quanto riguarda l'isolamento che per me è assolutamente necessario.

C'è da dire che il mio unico metro di paragone sono le cx300 (e il loro isolamento mi stava abbastanza bene), non potendo provare nessuna di queste cuffie in giro, devo affidarmi a voi esperti :)

Non sono un bassofilo, certo mi piacciono un certo quantitativo di bassi (ascolto principalmente elettronica (no dance), ma anche rock, folk, jazz, classica), ma per esempio quelli delle cx300 non mi entusiasmavano troppo, li trovavo poco definiti e un po' eccessivi, soprattutto a discapito dei medi.

Piuttosto punterei su una iem che abbia un buon soundstage e una buona "definizione" e pulizia, per poi pompare i bassi in caso di necessità dall'i9 prossimo venturo :P (sbaglio?)

Sto cercando delle comparative tra le hippo e le visang da te citate ma niente :|

Arsenalicorn
13-10-2010, 23:00
Sì ehm, ho letto le recensioni ma non sono molto convinto riguardo le soundmagic, soprattutto per quanto riguarda l'isolamento che per me è assolutamente necessario.

C'è da dire che il mio unico metro di paragone sono le cx300 (e il loro isolamento mi stava abbastanza bene), non potendo provare nessuna di queste cuffie in giro, devo affidarmi a voi esperti

Non sono un bassofilo, certo mi piacciono un certo quantitativo di bassi (ascolto principalmente elettronica (no dance), ma anche rock, folk, jazz, classica), ma per esempio quelli delle cx300 non mi entusiasmavano troppo, li trovavo poco definiti e un po' eccessivi, soprattutto a discapito dei medi.

Piuttosto punterei su una iem che abbia un buon soundstage e una buona "definizione" e pulizia, per poi pompare i bassi in caso di necessità dall'i9 prossimo venturo :P (sbaglio?)

Sto cercando delle comparative tra le hippo e le visang da te citate ma niente :|

Per restare sulle 50€ l' ideale per te sarebbere le Fischer Audio Eterna. Equilibrate, ma con bassi e soundstage presenti. Ottimo isolamento, comfort ed accessori.

;)

Se invece vuoi raccimolare un po' di soldi e prenderti un IEM con ottimi bassi, ma di qualità decisamente superiore potresti optare per le Monster Turbine Pro Copper a 300€.

Rainy nights
13-10-2010, 23:22

C'è da dire che il mio unico metro di paragone sono le cx300 (e il loro isolamento mi stava abbastanza bene), non potendo provare nessuna di queste cuffie in giro, devo affidarmi a voi esperti :)

Se per te l'isolamento è essenziale credo che poco ti resti da scegliere, una she 9850 con i comply in dotazione comunque potrebbe fare al caso tuo.

EDIT: ho visto che prenderai un cowon, in questo caso ti consiglio di guardare a delle Phonak nel caso siano ancora scontate.

Per restare sulle 50€ l' ideale per te sarebbere le Fischer Audio Eterna. Equilibrate, ma con bassi e soundstage presenti. Ottimo isolamento, comfort ed accessori.

;)

Se invece vuoi raccimolare un po' di soldi e prenderti un IEM con ottimi bassi, ma di qualità decisamente superiore potresti optare per le Monster Turbine Pro Copper a 300€.

Le fischer Eterna non sono equilibrate, le V1 sono per la parte bassa dello spettro con carenza degli alti; il tutto porta ad un suono molto caldo che è l'antitesi dell'equilibrio.
Non sono nemmeno molto isolanti, condividono la forma con le shure di nuova generazione ma gli inserti in silicone non permettono di avere tale isolamento.

Ti consiglio di leggere qualche recensione delle Eterna, potresti fare un brutto acquisto qualora le aspettassi come da tua descrizione. ;)

eggiog
13-10-2010, 23:36
mmm mi sto incasinando il cervello da una settimana a leggere recensioni.. sono fuso :P

Comunque per il discorso dell'isolamento ripeto che non ho termini di paragone, ma mi basta che sia almeno al livello delle cx300 (che ripeto, non so come isolino rispetto al resto del panorama auricolare :P)

Le she 9850 ho letto che sono carenti negli alti e la cosa non mi esalta... :|

Che fatica!

Legolas84
13-10-2010, 23:50
Le creative ep 830 come sono? :)

Rainy nights
14-10-2010, 00:16
mmm mi sto incasinando il cervello da una settimana a leggere recensioni.. sono fuso :P

Comunque per il discorso dell'isolamento ripeto che non ho termini di paragone, ma mi basta che sia almeno al livello delle cx300 (che ripeto, non so come isolino rispetto al resto del panorama auricolare :P)

Le she 9850 ho letto che sono carenti negli alti e la cosa non mi esalta... :|

Che fatica!
Se prendi un cowon scordati le philips, non ci vanno d'accordo. My bad, sono tra le più isolanti che ho recensito ma mi era sfuggito il fatto che tu puntassi all'i9 (con il quale fanno proprio schifo, sinceramente parlando :D ).

Le creative ep 830 come sono? :)

Fascia bassa, niente di che. Se le trovi per massimo 20 euro originali prendile.

Arsenalicorn
14-10-2010, 01:44
Le fischer Eterna non sono equilibrate, le V1 sono per la parte bassa dello spettro con carenza degli alti; il tutto porta ad un suono molto caldo che è l'antitesi dell'equilibrio.

Non sono nemmeno molto isolanti, condividono la forma con le shure di nuova generazione ma gli inserti in silicone non permettono di avere tale isolamento.

Ti consiglio di leggere qualche recensione delle Eterna, potresti fare un brutto acquisto qualora le aspettassi come da tua descrizione.

Perchè dici che un suono caldo è l' opposto dell' equilibrio?:eek:

Per quanto riguarda le Eterna, lasciami dire che ho trovato pareri differenti.

Ho lette diverse recensioni. Anche su Head-Fi non tutti la pensano allo stesso modo. C'è chi come te sostiene siano troppo cupe, mentre altri le definiscono bassose, ma equilibrate (nel senso che medi e alti sono cmq presenti in modo soddisfacente).

Nella classifica di Head-Fi le Eterna hanno ricevuto un punteggio di 8.25 su 10 riguardo la qualità del suono, (molto vicino al 9 delle RE0 che tu adori) e anche l' isolamento è molto buono: 4 su 5.

Infatti trovo stranissimo quello che affermi riguardo l' isolamento di queste IEM.

Addirittura ti vedo spesso consigliare le PL50 che hanno un punteggio di 3/5 sull' isolamento e 7.25/10 sul suono, come mai? :oink:

http://oi54.tinypic.com/oi6ht.jpg

Considerando che l' utente deriva da un CX300, mi sento di sconsigliargli cuffie piatte e prive di enfasi come RE0 e MC5.
Meglio un suono non super dettagliato, ma più divertente.

Se si vuole dettaglio, bassi presenti, suono divertente, ma anche isolamento, ecc, sarebbe meglio puntare su MTPC, UM3X, SM3, ecc. Ovviamente il prezzo sale vertiginosamente.

eggiog
14-10-2010, 07:17
Se prendi un cowon scordati le philips, non ci vanno d'accordo. My bad, sono tra le più isolanti che ho recensito ma mi era sfuggito il fatto che tu puntassi all'i9 (con il quale fanno proprio schifo, sinceramente parlando ).

Sono ancora indeciso tra l'i9 e il fuze+, ma credo che il discorso sia simile...

Considerando che l' utente deriva da un CX300, mi sento di sconsigliargli cuffie piatte e prive di enfasi come RE0 e MC5.

Se si vuole dettaglio, bassi presenti, suono divertente, ma anche isolamento, ecc, sarebbe meglio puntare su MTPC, UM3X, SM3, ecc. Ovviamente il prezzo sale vertiginosamente.

Uhm.. esattamente quello che voglio (dettaglio, bassi presenti ma non eccessivi, divertenti e isolamento), ma se il prezzo sale così tanto... comprensibilmente tra l'altro :D

Credo che quando parli di suono "super dettagliato" comunque, sia con le pl50 che con le eterna sarei già un passo avanti rispetto alle cx300, no? :)

In ogni caso se molte persone preferiscono RE0 e MC5 rispetto a tante altre cose ci sarà un motivo...

Sempre più confuso :|

Capitan_Libeccio
14-10-2010, 08:47
Ciao a tutti.
Faccio running 2/3 volte a settimana, quasi sempre da solo e quindi mi piace farlo con una "colonna sonora". Fino a pochi giorni fa utilizzavo il mio cellulare Samsung che aveva una uscita particolare per le auricolari: anche se mi costringeva ad utilizzare quelle in dotazione, si trattava di auricolari di discreta qualità. Da qualche giorno ho acquistato un sony Ericsson Xperia X8 e, con disappunto (vista la vocazione multimediale del device) ho constatato la scarsissima qualità delle auricolari in dotazione. Voglio quindi sostituirle con qualcosa di meglio, da usare, come detto, soprattutto, durante la corsa e nelle 5/6 ore settimanali che passo in treno. Il budget è sui 30/40 €.
Ho pensato a:

* Sennheiser CX 300 (qualità, credo indiscussa, ma forse scarsa "stabilità" per essere usate durante l'attività sportiva?)
* Sennheiser OMX 80 Sport II (mi piacciono ma bisogna aspettare un po' per averli in Italia: sono in catalogo presso Monclick ma non ancora disponibili)
* AKG 316 (non ho trovato pareri online)
* KOSS PortaPro (pare vadano benone anche se, forse, sono un pelo troppo appariscenti per me)

A parte AKG, che si aggira sui 30 €, gli altri tre prodotti vanno sui 40. A prescindere dall'aspetto estetico, vorrei sapere secondo voi qual è il miglior compromesso qualità/comodità e se, eventualmente, ci sono alternative che non ho valutato.
Grazie

Rainy nights
14-10-2010, 10:08
Perchè dici che un suono caldo è l' opposto dell' equilibrio?:eek:

Perché è così e la terminologia è una, prendere o lasciare.
Ci possono essere gusti personali o meno, ma non leggerai da nessuna parte aggettivi come "bilanciata, equilibrata, omogenea sulle frequenze" per quelle Eterna.
In caso contrario ribadisco che i sample che la casa madre ha fatto uscire per primi si sospettano siano particolarmente "rifiniti", è un rischio che non si può escludere.

Per quanto riguarda le Eterna, lasciami dire che ho trovato pareri differenti.

Ho lette diverse recensioni. Anche su Head-Fi non tutti la pensano allo stesso modo. C'è chi come te sostiene siano troppo cupe, mentre altri le definiscono bassose, ma equilibrate (nel senso che medi e alti sono cmq presenti in modo soddisfacente).

I gusti sono gusti, ho avuto modo di provare diverse cosine e posso dire con certezza che le Eterna non sono equilibrate a meno che i gusti dell'ascoltatore non siano particolarmente inclini verso generi che prediligano i bassi e vogliano alti timidi (non dico assenti ma quasi, almeno se parliamo di fedeltà).

Nella classifica di Head-Fi le Eterna hanno ricevuto un punteggio di 8.25 su 10 riguardo la qualità del suono, (molto vicino al 9 delle RE0 che tu adori) e anche l' isolamento è molto buono: 4 su 5.

Non adoro le Re0, ma nel complesso sono preferibili rispetto alle Eterna che mostrano decisamente più difetti.
Inoltre di norma io recensisco l'isolamento con gli inserti in dotazione, cosa che per il sample di Eterna non ho potuto fare: quindi l'isolamento lo ho testato con la mia serie di tips compatibili, i miei preferiti sono stati gli ibridi perché hanno potuto tirare fuori un po' di frequenze medio-alte e alte.
Anche in queste condizioni isolano meno delle mie RE252, e all'incirca come le philips 9850, delle hippo-pl30 con i finti-comply e decisamente si comportano nella media delle in ear (la shure e il suo isolamento è lontano insomma).

Infatti trovo stranissimo quello che affermi riguardo l' isolamento di queste IEM.

Strano? Le ho provate e recensite, non crederai mica che spari a naso su cose mai tenute in mano e addosso? :D
Quando proverai una Shure SE530 (o meglio la Shure E3c) con i suoi comply neri originali potrai forse capire cosa si intende per buon isolamento e la scala che io devo tenere in considerazione quando recensisco. :)

Addirittura ti vedo spesso consigliare le PL50 che hanno un punteggio di 3/5 sull' isolamento e 7.25/10 sul suono, come mai? :oink:

Io consiglio con calore SOLO quello che ho provato, le tabelle di clieos sono personali e non sono universali. Io mostro e dichiaro la mia esperienza, con le mie orecchie e la conformazione anatomica che posseggo, non ho problemi a dire che non sono d'accordo con molte recensioni lette su head fi, nessuno è infallibile e può esserci molto in gioco. ;)

Per il resto recensisco per piacere e per dare un contributo, sono stata sempre abbastanza utile, almeno nel leggere i feedback che ricevo; se qualcuno non si trova d'accordo con quanto scrivo solo perché clieos dice il contrario non mi turba, le teste e le orecchie sono tante e i pareri anche. :)

Sono d'accordissimo su questo, mi limitavo a sconsigliarti di descrivere cuffiette che non hai provato. Ad esempio hai dipinto una Eterna quasi per il contrario di quello che effettivamente si ottiene comprandola. Le rece sono utilissime, ma per i consigli almeno aspetta di averla sentita e provata, è una buona cuffina ma non è miracolosa e può non piacere (vedi il mio esempio, le preferisco di gran lunga una hippo VB molto più ricca negli alti).

La fascia alta è infinita, se ci si indirizza su quella head fi è un buon punto di partenza. Ma hai dimenticato le jvc, le sennheiser, le ortofon, le AT e quelle che stuzzicano me: le DBA-02.

Sono ancora indeciso tra l'i9 e il fuze+, ma credo che il discorso sia simile...
Uhm.. esattamente quello che voglio (dettaglio, bassi presenti ma non eccessivi, divertenti e isolamento), ma se il prezzo sale così tanto... comprensibilmente tra l'altro :D
Credo che quando parli di suono "super dettagliato" comunque, sia con le pl50 che con le eterna sarei già un passo avanti rispetto alle cx300, no? :)

In ogni caso se molte persone preferiscono RE0 e MC5 rispetto a tante altre cose ci sarà un motivo...
Sempre più confuso :|

Il motivo parla semplicemente di soggettività, io non lascerei una RE0 per buona parte delle cuffiette sotto i 100 dollari oggi sul mercato.
Al contempo non sono perfette e hanno una impronta che o piace o si odia, non ci sono mezze misure come per le donne, o la cerchi mora o la cerchi bionda no :O?

Ciao a tutti.
Faccio running 2/3 volte a settimana, quasi sempre da solo e quindi mi piace farlo con una "colonna sonora". Fino a pochi giorni fa utilizzavo il mio cellulare Samsung che aveva una uscita particolare per le auricolari: anche se mi costringeva ad utilizzare quelle in dotazione, si trattava di auricolari di discreta qualità. Da qualche giorno ho acquistato un sony Ericsson Xperia X8 e, con disappunto (vista la vocazione multimediale del device) ho constatato la scarsissima qualità delle auricolari in dotazione. Voglio quindi sostituirle con qualcosa di meglio, da usare, come detto, soprattutto, durante la corsa e nelle 5/6 ore settimanali che passo in treno. Il budget è sui 30/40 €.
Ho pensato a:

* Sennheiser CX 300 (qualità, credo indiscussa, ma forse scarsa "stabilità" per essere usate durante l'attività sportiva?)
* Sennheiser OMX 80 Sport II (mi piacciono ma bisogna aspettare un po' per averli in Italia: sono in catalogo presso Monclick ma non ancora disponibili)
* KOSS PortaPro (pare vadano benone anche se, forse, sono un pelo troppo appariscenti per me)

A parte AKG, che si aggira sui 30 €, gli altri tre prodotti vanno sui 40. A prescindere dall'aspetto estetico, vorrei sapere secondo voi qual è il miglior compromesso qualità/comodità e se, eventualmente, ci sono alternative che non ho valutato.
Grazie

Prenditi le koss, le cx300 le lascerei in negozio. :)

apho
14-10-2010, 10:43
Allora, dopo ulteriore analisi mi sono rivolto alle Sound Magic PL50 da acquistare con il FIIO e5 sul sito mp4nation, cosa ne pensate, faccio bene ?

Come ho già scritto mi servono per quando faccio running in palestra.
Grazie per chi mi darà un consiglio.

eggiog
14-10-2010, 13:08
ok. Ho capito di non averci capito niente e taglio la testa al toro.
Siccome devo fare un acquisto presso $noto_shop_inglese, restringo il campo a quello che posso trovare disponibile lì nella mia fascia di prezzo (anche se la maggior parte sono fuori di un po'...), per poi nel caso non fossi soddisfatto, scegliere la iem che fa per me con calma nel tempo...

Klipsch s4
Klipsch custom 1\ custom 2 ?? mi sfugge la differenza
Shure SE102
ETYMOTIC MC5 (perchè costano meno di quelle col microfono? O.o)
Soundmagic PL50

La maggior parte delle sopracitate non figura nemmeno nelle classifiche.. a parte le pl50 che però mi perplimono per il 3/5 riguardo l'isolamento, mi domando a questo punto dove si collocano a livello di punteggi per qualità sonora ed isolamento le cx300, giusto, ripeto, per avere un termine di paragone.

Grazie per l'infinita pazienza...

Rainy nights
14-10-2010, 13:16
Siccome devo fare un acquisto presso $noto_shop_inglese, restringo il campo a quello che posso trovare disponibile lì nella mia fascia di prezzo (anche se la maggior parte sono fuori di un po'...), per poi nel caso non fossi soddisfatto, scegliere la iem che fa per me con calma nel tempo...

Klipsch s4
Shure SE102
Soundmagic PL50

La maggior parte delle sopracitate non figura nemmeno nelle classifiche.. a parte le pl50 che però mi perplimono per il 3/5 riguardo l'isolamento, mi domando a questo punto dove si collocano a livello di punteggi per qualità sonora ed isolamento le cx300, giusto, ripeto, per avere un termine di paragone.

Le cx300 sono il riferimento per il "pessimo tendente all'ascoltabile solo in spiaggia e solo se non ho di meglio da fare" :D
Seriamente la pl50 non isola moltissimo, ma già lo fa di più delle philips she 9800 e meglio della cx300, vista la stabilità del corpo auricolare della soundmagic che non la fa mai cadere; è una semi intra molto comoda ma non adatta a luoghi rumorosi questo sia chiaro.

Per un uso in treno comunque è ottima, sperimentata con piacere da me. Attento perché la sound signature è completamente diversa da quella delle sennheiser.

jazzprofile
14-10-2010, 13:21

Klipsch s4
Shure SE102
Soundmagic PL50

http://www.head-fi.org/forum/thread/478568/multi-iem-review-114-iems-compared-fischer-silver-bullet-thinksound-ts02-added-10-08

qs è il thread e in fondo trovi la tabella riassuntiva: le cx300 stanno a sette posizioni dalla "maglia nera". :)

eggiog
14-10-2010, 13:21
Per un uso in treno comunque è ottima, sperimentata con piacere da me. Attento perché la sound signature è completamente diversa da quella delle sennheiser.

Che si traduce, se ho ben capito, in meno volume, meno bassi pompati, meno ingarbugliamento sui medi\medio-bassi, tutto sommato quello che non mi piaceva delle cx300...
A questo punto la scelta penso sia tra pl50 e mc5... continuo ad indagare...

eggiog
14-10-2010, 13:27
http://www.head-fi.org/forum/thread/478568/multi-iem-review-114-iems-compared-fischer-silver-bullet-thinksound-ts02-added-10-08

qs è il thread e in fondo trovi la tabella riassuntiva: le cx300 stanno a sette posizioni dalla "maglia nera". :)

Sì grazie, l'avevo appena trovata quella pagina, anche se dannaFFione mancano le mc5 :D

dario2
14-10-2010, 14:16
Ciao a tutti.
Ho pensato a:

Grazie

vedi le ksc75 se hai considerato le portapro e le consideri appariscenti, cambia solo che sono clip-on

Nachash
14-10-2010, 14:39
dove trovo i Comply TX 100?

Legolas84
14-10-2010, 14:44
Per un suono divertente e corposo ci sono alternative alle cx300 sulla fascia dei 40 euro? Non mi interessano bassi troppo enfatizzati ma una buona qualità.....lì userei per ascoltare musica e giocare con il notebook.....

jazzprofile
14-10-2010, 14:54
dove trovo i Comply TX 100?

per stare in Europa: advanced..., hifiheadphones, e penso anche la baia.

jazzprofile
14-10-2010, 16:11
Per chi deve comprare i comply o per chi vuole sapere se un tipo di comply può essere utilizzato con i diversi auricolari che si possiedono, segnalo questa utile tabella:

http://assets.head-fi.org/3/36/1000x800px-365af433_CompatibilityChart9.22.10.JPG

Nachash
14-10-2010, 16:43
perfetto, ho un mc5.

sjk
14-10-2010, 16:43
Ciao a tutti.
Faccio running 2/3 volte a settimana...
cut
...qualcosa di meglio, da usare, come detto, soprattutto, durante la corsa e nelle 5/6 ore settimanali che passo in treno. Il budget è sui 30/40 €.
Ho pensato a:

Grazie

Più di un utente di questo forum (compreso il sottoscritto) apprezza le SoundMagic PL30 per lo sport.
Hanno tutto quello che chiedi, cioè ottima qualità in rapporto al prezzo e predisposizione all'uso "sportivo", visto che con l'archetto in dotazione, la clip e il gommino spugnoso offrono buona stabilità e basso "effeto microfono". Buono anche l'isolamento.

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291) trovi pareri e molte altre utili informazioni.

sjk

Rainy nights
14-10-2010, 17:15
Per chi deve comprare i comply o per chi vuole sapere se un tipo di comply può essere utilizzato con i diversi auricolari che si possiedono, segnalo questa utile tabella:

Ho una domandina sui TX, sai per caso se sono migliori (qualitativamente parlando, non mi riferisco alla forma) di quelli classici?
Sinceramente non posso permettermi di buttarne un paio a settimana e a prima vista quelli neri con il wax guard sembrano più resistenti all'usura, sbaglio?

Arsenalicorn
14-10-2010, 17:17
ho avuto modo di provare diverse cosine e posso dire con certezza che le Eterna non sono equilibrate a meno che i gusti dell'ascoltatore non siano particolarmente inclini verso generi che prediligano i bassi e vogliano alti timidi

Inoltre di norma io recensisco l'isolamento con gli inserti in dotazione, cosa che per il sample di Eterna non ho potuto fare: quindi l'isolamento lo ho testato con la mia serie di tips compatibili

Le ho provate e recensite, non crederai mica che spari a naso su cose mai tenute in mano e addosso?

Io non voglio mettere in discussione il tuo giudizio, ma come si fa a recensire un prodotto e avere la certezza di quello che si scrive, se già di partenza si usano degli inserti che non sono manco quelli originali? :eek:

Può anche darsi che quelli che hai usato tu rendano suono e isolamento "migliore" di quelli in dotazione, ma potrebbe essere anche il contrario.

Ti riporto alcune impressioni tra RE0 ed Eterna di Clieos, in cui non mi sembra che gli alti siano così timidi e poco presenti e pure l' isolamento sembra ottimo come livello

Head-Direct RE0

Variation: N/A
Transducer: Single 9mm Dynamic
Spec: 64Ω (@1kHz) | 100dB SPL | 15Hz ~ 22KHz
Cord Style: Y-cord, 1.30m.
Mini Jack Style: {┃} style, light build.
Eartips Used: Single flange
Physical Properties:
┣ Packaging: N/A (sampling package)
┣ Accessories: ★★★★
┣ Build Quality: ★★★★
┣ Isolation: ★★★☆
┣ Microphonics: ★★★
┣ Comfort: ★★★★★
Sound Quality:
┣ Treble: ★★★★★
┣ Mid: ★★★★
┣ Bass: ★★★★
┣ Soundstage: ▆ ▄ ▂ ▂ ▂ ▄ ▆ [Good / Average]
┣ ABF: [Mid]
┣ Overall SQ: [4.6 / 5] Sonic Diamond™

Fischer Audio Eterna

Transducer: Dynamic
Spec: 18Ω (@1kHz) | 110dB SPL | 8Hz ~ 22kHZ
Cord Style: Y-cord, 1.25m.
Mini Jack Style: {┏━} style, Normal build.
Eartips Used: Stock Bi-flanges
Physical Properties:
┣ Packaging: ★★★★
┣ Accessories: ★★★★☆
┣ Build Quality: ★★★★☆
┣ Isolation: ★★★★★
┣ Microphonics: ★★★★★
Sound Quality:
┣ Treble: ★★★★☆
┣ Mid: ★★★★☆
┣ Bass: ★★★★★
┣ Soundstage: █ ▆ ▄ ▂ ▄ ▆ █ - Great / Wide
┣ ABF: [Low ]
┣ Overall SQ: [4.75 / 5] Sonic Diamond™

Fischer Audio Eterna V2

Transducer: Dynamic
Spec: 18Ω (@1kHz) | 110dB SPL | 8Hz ~ 22kHZ
Cord Style: Y-cord, 1.25m.
Mini Jack Style: {┏━} style, Normal build.
Eartips Used: Stock Bi-flanges
Physical Properties:
┣ Packaging: ★★★★
┣ Accessories: ★★★★☆
┣ Build Quality: ★★★★☆
┣ Isolation: ★★★★★
┣ Microphonics: ★★★★★
Sound Quality:
┣ Treble: ★★☆
┣ Mid: ★★★★
┣ Bass: ★★★★
┣ Soundstage: ▆ ▄ ▂ ▂ ▂ ▄ ▆ - Good / Average
┣ ABF: [Low]
┣ Overall SQ: [3.7 / 5]

Appena riesco ad acquistare la prima versione (e lo farò sicuramente) posterò le mie impressioni su queste fantomatiche Eterna.

:p

Rainy nights
14-10-2010, 17:30
ma come si fa a recensire un prodotto e avere la certezza di quello che si scrive, se già di partenza si usano degli inserti che non sono manco quelli originali? :eek:

Semplicemente il buon 60% delle IEM che ho recensito aveva di serie inserti che fanno schifo per le mie esigenze, le eterna le ho ricevute senza ma non avrei mai usato quelli in dotazione; avere un buon set di inserti personali e adatti alle proprie orecchie è il primo passo per dare buoni pareri e fare recensioni oggettive.

Se dovessi recensire ogni IEM con i loro tips in dotazione, a parte le due shure che ho avuto, stroncherei tutto perché la conformazione del mio orecchio non va d'accordo con i tip in silicone e non otterrei alcun isolamento.

Per risponderti dunque:

si deve sempre ascoltare una iem con gli inserti che permettono un ottimo isolamento, spesso questo implica io dover comprare separatamente cuffiette e tips. Per il resto io sono sempre certa di quello che scrivo, il mio metodo di giudizio per i prodotti audio è ben ponderato e se avessi letto le mie recensioni avresti notato che indico sempre quali inserti sono stati usati nei test.

PS: so bene cosa ha scritto in passato Clieos sulle Eterna, che io non sia d'accordo l'ho espresso mesi fa così come ho scritto che non mi convince il suo sample (la sua V2 a quanto pare pecca sugli alti come la cuffietta che ho testato io, potrei avere avuto in prova quella senza saperlo.). ;)
Inoltre dare 4 stelline ai medi delle Eterna e contemporaneamente a quelli delle RE0 significa non aver ascoltato bene una delle due, o avere la mente molto aperta al concetto delle 4 stelline :asd:
Non ho mai detto che le Eterna facciano schifo sia chiaro, ma hanno dei difetti come tante altre cuffiette. Difetti che ci sono e che sentirai quando le avrai comprate, provare personalmente è l'unico modo di farsi una idea.

Arsenalicorn
14-10-2010, 17:50
Semplicemente il buon 60% delle IEM che ho recensito aveva di serie inserti che fanno schifo per le mie esigenze, le eterna le ho ricevute senza ma non avrei mai usato quelli in dotazione; avere un buon set di inserti personali e adatti alle proprie orecchie è il primo passo per dare buoni pareri e fare recensioni oggettive.

Se dovessi recensire ogni IEM con i loro tips in dotazione, a parte le due shure che ho avuto, stroncherei tutto perché la conformazione del mio orecchio non va d'accordo con i tip in silicone e non otterrei alcun isolamento.

Per risponderti dunque:

si deve sempre ascoltare una iem con gli inserti che permettono un ottimo isolamento, spesso questo implica io dover comprare separatamente cuffiette e tips. Per il resto io sono sempre certa di quello che scrivo, il mio metodo di giudizio per i prodotti audio è ben ponderato e se avessi letto le mie recensioni avresti notato che indico sempre quali inserti sono stati usati nei test.

PS: so bene cosa ha scritto in passato Clieos sulle Eterna, che io non sia d'accordo l'ho espresso mesi fa così come ho scritto che non mi convince il suo sample (la sua V2 a quanto pare pecca sugli alti come la cuffietta che ho testato io, potrei avere avuto in prova quella senza saperlo.).
Inoltre dare 4 stelline ai medi delle Eterna e contemporaneamente a quelli delle RE0 significa non aver ascoltato bene una delle due, o avere la mente molto aperta al concetto delle 4 stelline
Non ho mai detto che le Eterna facciano schifo sia chiaro, ma hanno dei difetti come tante altre cuffiette. Difetti che ci sono e che sentirai quando le avrai comprate, provare personalmente è l'unico modo di farsi una idea.

Mah io sono d' accordo "parzialmente" con quello che hai scritto.

Nel senso che posso capire che ogni orecchio abbia una sua specifica conformazione e che quindi ognuno tende a recensire con gli inserti che già sono considerati ottimi.

Però penso anche che bisogna provare anche quelli "originali".

Se ti sei trovato bene con quelli Shure non è detto che non possano essere buoni anche quelli Eterna, no? ;)

Inoltre magari è proprio questo il motivo per cui non hai sentito gli alti mancanti, chi lo sa...se non si prova...:D

Questo è quello che dice riguardo l' isolamento Shure:

Shure SE530

Variation: SE530PTH (with extra Push-To-Talk unit)
Transducer: Triple Balanced Armature in two ways configuration
Spec: 36Ω (@1kHz) | 18Hz~ 19kHz | 119dB SPL | 29g
Cord Style: Y-cord, Two pieces, 0.45 + 0.91m
Mini Jack Style: Gold plated straight style, heavy build.
Eartips Used: Shure Black Foam
Packaging: ★★★★★ (aluminum box is really nice)
Build Quality: ★★★★☆ (loose connection in less than a week of action, lemon replaced)
Accessories: ★★★★★ (olive is good, attenuator is a plus)
Isolation: ★★★★★

Che non mi sembra così superiore a quello Eterna...

Ma forse dovresti recensirle di nuovo con gli inserti originali...;)

Se vuoi, quando le acquisto (se l' ebayer che ho contattato si decide a darmi le V1) e le provo....se sento differenza (da quello che sostieni sulle Eterna), te le faccio provare con gli inserti stock e vediamo che ne esce.

m@iko
14-10-2010, 18:01
vedi le ksc75 se hai considerato le portapro e le consideri appariscenti, cambia solo che sono clip-on

Ma forse hanno un basso più "mitigato"e leggermente più equilibrate delle Koss portapro.
I grafici sembrano darmi ragione :D :)
Molto buone (le ho :D ) le KSC75 aldilà del prezzo irrisorio per ciò che offrono :read:

http://img844.imageshack.us/img844/2082/kosskoss.png

@ Arsenalicorn vuoi un consiglio.... prenditi le Koss KSC75 , per quello che costano sono sorprendeeeeenti. Non c'è bisogno di inserti, isolamento ecc. ecc. :p :D ;)

Rainy nights
14-10-2010, 18:02
Se ti sei trovato bene con quelli Shure non è detto che non possano essere buoni anche quelli Eterna, no? ;)

No, quelli shure sono foam (black olives) e questa tipologia non è prevista nella confezione delle Eterna che contiene solo inserti in silicone.

Inoltre magari è proprio questo il motivo per cui non hai sentito gli alti mancanti, chi lo sa...se non si prova...:D

Impossibile, ho usato tutti i miei inserti a disposizione e non è pensabile che una IEM riproduca frequenze alte solo con un tipo di inserto in dotazione. Altrimenti tutti quelli che non amano tale tipo in silicone non potrebbe usarla.
A tal proposito avrai di certo letto che con gli ibridi sony di riesce a recuperare un po' tale carenza, è il primo acquisto che consiglio di fare dopo le stesse cuffiette.

Questo è quello che dice riguardo l' isolamento Shure:

Che non mi sembra così superiore a quello Eterna...

Ma forse dovresti recensirle di nuovo con gli inserti originali...;)

Forse ti sfugge che le black olives shure isolano molto, un isolamento che non è pensabile per una Eterna con i tips in silicone. Discorso diverso con l'uso di Comply foam o Olives adattate alle stesse Fischer. Ancora una volta ti sconsiglio di prendere come oro colato gli scritti di Clieos, anche perché scoprirai con il tempo che spesso |jokerl| la pensa esattamente al contrario di lui e ti sarà difficile capire chi dei due sia più credibile. ;)

Oggettivamente una Eterna con i suoi inserti non isola quanto una shure con i suoi inserti neri in spugna, non c'è molto da ipotizzare e nemmeno da immaginare. Lo dico perché è assodato e non ci sono scappatoie.
Tra l'altro non recensirò ulteriormente vecchi prodotti, il mio metodo è sempre lo stesso e non ho intenzione di cambiarlo.

Arsenalicorn
14-10-2010, 18:22
Impossibile, ho usato tutti i miei inserti a disposizione e non è pensabile che una IEM riproduca frequenze alte solo con un tipo di inserto in dotazione.

Mah non saprei...nel senso che quello che un inserto non offre a te, non è detto che non lo offra ad altri sia riguardo all' isolamento che al suono.

Io non sono molto d' accordo sul discorso delle frequenze. Ho provato le MC5 e offrono un ottimo isolamento e diverse soluzioni. Ho provato il 3-flange, i gliders e i Black foams in dotazione. Quelli che mi rendono un suono migliore sono i Gliders che però si rovinano quasi subito. Il 3-flange e i foam isolano bene, ma non mi danno i bassi che cerco, mentre i Gliders in parte compensano questa mancanza. Il motivo non te lo so spiegare, ma il risultato per le mie orecchie è differente, soprattutto per quanto riguarda il "suono". :)

Tra l'altro non recensirò ulteriormente vecchi prodotti, il mio metodo è sempre lo stesso e non ho intenzione di cambiarlo.

D' accordo Rainy, era solo per "verificare" e dare agli utenti la possibilità di leggere curiosità e informazioni. Non credo esista un metodo impeccabile e non vorrei che tu ne facessi una questione personale, tutto qui.

Ancora una volta ti sconsiglio di prendere come oro colato gli scritti di Clieos

Hai ragione, non prendo per "oro" colato l' impressione di nessuno...nemmeno le tue. :D

Ah un osservazione....

Io consiglio con calore SOLO quello che ho provato

mi limitavo a sconsigliarti di descrivere cuffiette che non hai provato

Humm scusa, ma non mi sembra...qui sotto ti riporto un tuo post dove consigli cuffie che non mi pare hai provato, in quanto più di qualche volta ho letto che vorresti sentire le IE8...ecco qui:

Se hai usato le cx300 vai di TFi 10, IE8, UM3, SM3 e altro..
La re252 è la naturale evoluzione per chi ama il suono shure/head direct e non credo ti possa piacere.

Lascia perdere le CX300

ma tu le hai provate? :D

miriddin
14-10-2010, 18:37
Ma forse hanno un basso più "mitigato"e leggermente più equilibrate delle Koss portapro.
I grafici sembrano darmi ragione :D :)
Molto buone (le ho :D ) le KSC75 aldilà del prezzo irrisorio per ciò che offrono :read:

@ Arsenalicorn vuoi un consiglio.... prenditi le Koss KSC75 , per quello che costano sono sorprendeeeeenti. Non c'è bisogno di inserti, isolamento ecc. ecc. :p :D ;)

...e volendo, si possono sempre moddare, per "aprire" un pò gli alti:

http://i11.tinypic.com/3y4uctz.jpg

Arsenalicorn
14-10-2010, 19:25
Scusate, ma queste Koss KSC75 mi incuriosiscono...come sono per qualità e volume, avete qualche recensione da mostrarmi?

Inoltre vorrei capire se vanno bene per viaggi in treno o metro...

Grazie..:D

miriddin
14-10-2010, 19:47
Scusate, ma queste Koss KSC75 mi incuriosiscono...come sono per qualità e volume, avete qualche recensione da mostrarmi?

Come qualità sono ottime, mentre per il volume devi considerare che sono delle clip-on (quindi mancando un archetto che le prema sull' orecchio il volue percepito è minore) e che sono delle 60 Ohm...

ninja77
14-10-2010, 19:48
Secondo voi le soundmagic pl50 suoneranno meglio delle creative ep-630/sennaiser cx 300?Meglio prendere le sorelle minori pl30 e risparmiare 22 euro circa?Alternative per la stessa fascia di prezzo?Grazie.

Rainy nights
14-10-2010, 20:09
Secondo voi le soundmagic pl50 suoneranno meglio delle creative ep-630/sennaiser cx 300?Meglio prendere le sorelle minori pl30 e risparmiare 22 euro circa?Alternative per la stessa fascia di prezzo?Grazie.

Suonano 3 volte meglio se è per questo, ma hanno molti meno bassi (per fortuna). Potrebbero non piacerti, leggi le recensioni in sezione. ;)

pelo1986
14-10-2010, 20:12
Ragazzi, stavo cercando consiglio nel thread "SCELTA LETTORE MP3 E PMP ", ma poi ho coinvolto anche gli auricolari, pertanto posto anche qui il link della mia discussione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33361011&postcount=17426

Qualcuno ha voglia di aiutarmi?! :help:
Mille grazie ragazzi!

m@iko
14-10-2010, 20:13

Caro Miriddin ne sai una più del diavolo :D
Nono......,dai, lasciale così come sono, ho già le RE0 belle aperte :p

Sono una bomba dai 12 ai 20 € massimo (non sono aggiornato però). :eek:
Di recensioni ne trovi quante ne vuoi sulla rete, logicamente discordanti.
Ma scusa mica viaggi sempre in treno o metro.
Quando ti fai una bella passeggiata nel parco :D o anche per casa mentre guardi il forum chiedendo quali siano i miglior inserti per isolarti completamente :p :D .
E poi cambi timbrica no !!
Due belle clip on sono l'ideale ti liberi delle in-ear soffocanti e fastidiose :ciapet: :p :D
Cuffiette schiette, equilibrate,potenti quanto basta, con un buon heastage
e soprattutto ti mantiene le tasche piene, con un rapporto tra le saccocce e le tue orecchie...... super.
Il tutto secondo i miei timpani :D :)

iron58p
14-10-2010, 20:31

Sono una bomba dai 12 ai 20 € massimo (non sono aggiornato però). :eek:
Quando ti fai una bella passeggiata nel parco :D o anche per casa mentre guardi il forum chiedendo quali siano i miglior inserti per isolarti completamente :p :D .
Due belle clip on sono l'ideale ti liberi delle in-ear soffocanti e fastidiose :ciapet: :p :D
e soprattutto ti mantiene le tasche piene, con un rapporto tra le saccocce e le tue orecchie...... super.
Il tutto secondo i miei timpani :D :)

Le yuin G2A non sono da meno, costano quasi il doppio, e' vero, pero' hanno un suono molto vicino alle Grado, e decisamente superiore alle Koss, che peraltro sono ottime.
Le posseggo entrambe.

miriddin
14-10-2010, 20:33

E che ne ho due di KSC75 e stavo pensando seriamente di provare la mod su una delle due!;)

Adesso vedo di ritrovare il mio Dremel e poi incomincerò ad infierire su di esse!:O

pelo1986
14-10-2010, 20:39
Ragazzi, stavo cercando consiglio nel thread "SCELTA LETTORE MP3 E PMP ", ma poi ho coinvolto anche gli auricolari, pertanto posto anche qui il link della mia discussione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33361011&postcount=17426

Qualcuno ha voglia di aiutarmi?! :help:
Mille grazie ragazzi!

:help:

alebig69
14-10-2010, 21:47

http://i11.tinypic.com/3y4uctz.jpg

Io io!
Dove si trovano le istruzioni per la mod?

Rainy nights
14-10-2010, 22:22
Io io!

Io le voglio prendere, fatemi sapere se vale la pena di fare la mod perché la vedo poco reversibile :|

Arsenalicorn
14-10-2010, 23:00
Sono una bomba dai 12 ai 20 € massimo (non sono aggiornato però).
Quando ti fai una bella passeggiata nel parco o anche per casa mentre guardi il forum chiedendo quali siano i miglior inserti per isolarti completamente .
Due belle clip on sono l'ideale ti liberi delle in-ear soffocanti e fastidiose
Il tutto secondo i miei timpani

Per quel che costano potrei prenderle e provarle.

Sinceramente mi farebbe comodo anche una cuffia chiusa da usare al pc.
Ho una soundbaster x-fi titanium come scheda audio e non riesco a capire che impedenza abbia...che cuffie grandi e chiuse potrei acquistare da usare in casa?

Sempre stesso discorso, suono pulito, ma coinvolgente e bello carico...! :p

Legolas84
14-10-2010, 23:06
Per un suono divertente e corposo ci sono alternative alle cx300 sulla fascia dei 40 euro? Non mi interessano bassi troppo enfatizzati ma una buona qualità.....lì userei per ascoltare musica e giocare con il notebook.....

Mi autoquoto.... qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

The Hooker
14-10-2010, 23:19
Fischer Eterna, ma se provieni dalle cuffiette apple potresti preferire le PL50; entrambe sono nella media per isolamento, quindi niente di eccezionale tipo shure o ety.

Dopo aver visto le varie recensioni credo opterò per le pl50. mp4nation è affidabile?

dario2
15-10-2010, 00:30

il rapporto Q/p è ottimo a dire di tutti, sull'uso in treno o metro dato che non isolano e sono aperte:
1- quello che ascolti se ad alto volume sarà ascoltato da altri perchè aperte
2- se stai in metro il casino non verrà granche attenuato dato che appunto non isolano

Io io!

devi fare dei buchi simmetrici che istruzioni vuoi:D

Io le voglio prendere, fatemi sapere se vale la pena di fare la mod perché la vedo poco reversibile :|

da quello che ho capito si rischia di avere alti eccessivi, quando arrivano vedrò!

gira89
15-10-2010, 00:49
Raga da mp4 le Brainwavz M1 sono in preorder a 30$ quindi 22€ secondo voi procedo subito all'acquisto o sulla stessa fascia c'è qualcosa di meglio ?!?

ninja77
15-10-2010, 01:21
Ho deciso!!!Prendo le sound magic pl50.Altro dilemma però:le prendo in accoppiata con quell'amplificatorino fiio 5?Il fatto di migliorare ulterirormente la qualità mi stuzzica....O le prendo lisce?Qualcuno che magari le ha cosa mi consiglia?Grazie mille!!!

miriddin
15-10-2010, 06:32
Io io!

Da qui non posso inviare links ma basta cercare su Google KSC75 mod.

Se ricordo bene quella che và per la maggiore è quella di Kramer.

Ce n'è poi una che prevede la rimozione della griglia e la "protezione" del trasduttore creando una rete di fili intrecciata utilizzando del filo per canne da pesca....

magisterarus
15-10-2010, 07:19
Raga da mp4 le Brainwavz M1 sono in preorder a 30$ quindi 22€ secondo voi procedo subito all'acquisto o sulla stessa fascia c'è qualcosa di meglio ?!?

La precedente versione, brandizzata Visang è ottimamente recensita.
L'offerta è allettante, a questo prezzo non ci penserei due volte... :D

magisterarus
15-10-2010, 07:28
La qualità costruttiva delle SM3 non sembra decisamente essere pari a quella sonora. Considerando il loro prezzo, è difficilmente giustificabile che possa accadere questo:

http://www.head-fi.org/image/id/521501/width/1000/height/800

http://www.head-fi.org/forum/thread/517579/earsonics-sm3-fall-apart

m@iko
15-10-2010, 08:20
Per quel che costano potrei prenderle e provarle.

Sinceramente mi farebbe comodo anche una cuffia chiusa da usare al pc.
Ho una soundbaster x-fi titanium come scheda audio e non riesco a capire che impedenza abbia...che cuffie grandi e chiuse potrei acquistare da usare in casa?

Sempre stesso discorso, suono pulito, ma coinvolgente e bello carico...! :p

Arsen da quello che mi par di capire dalle tue esigenze soniche, opterei per:
Shure SRH840
Denon AH-D2000> meglio ancora.
Entrambe chiuse. (sono chiuse veramente ? isolano veramente ?)
Ma sto inquinando il 3d è meglio che passi nell'altro dedicato alle cuffie
(speriamo non per molto :D :D :banned: )
Scherzo neh :D :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33365022#post33365022

gira89
15-10-2010, 08:52
La precedente versione, brandizzata Visang è ottimamente recensita.
L'offerta è allettante, a questo prezzo non ci penserei due volte... :D

Prese per 21.5€ ora c'è solo da aspettare ;)

shauni86
15-10-2010, 11:02
ho visto degli auricolari infraurali verbatim a 10 euro, che ne pensate?
in alternativa un modello philips da 16 euro.. i 3682 o qualcosa del genere (i philips intendo)

i verbatim sono questi
http://www.verbatim.it/it_10/product_sound-isolating-earphones---white_2672_0_15153__9323.html

le philips queste
http://www.mea.philips.com/c/mp3-player-accessories/she3682_10/prd/

quale prendere?

Rainy nights
15-10-2010, 11:20
La qualità costruttiva delle SM3 non sembra decisamente essere pari a quella sonora. Considerando il loro prezzo, è difficilmente giustificabile che possa accadere questo:

http://www.head-fi.org/forum/thread/517579/earsonics-sm3-fall-apart

Sembrano aperte a metà volontariamente con una qualche lama; comunque non è che la shell può essere un corpo unico, da qualche parte un po' di collante per chiudere lo dovevano mettere :D.
Che costino troppo poi è un fatto assodato ma di recente su head fi, dopo l'hype iniziale, se ne legge sempre peggio e non vorrei fosse solo una direzione che sta prendendo il forum quella dello screditare queste SM3.

Prova a vedere quanti sono quelli che se ne liberano o le comparano allegramente con prodotti che costano la metà, sembra una politica comune e non ne trovo il senso. Dico questo perché so che a volte le crociate del forum americano sono senza senso, nessuno dei grossi recensori ha mai amato la shure per esempio e le SE530, forse perché è una ditta che i sample gratuiti non li manda e non la si deve omaggiare con recensioni favorevoli.
Eppure voglio proprio vederli in faccia tutti quelli che hanno scritto che le RE252 suonano meglio delle SE530 (prendo questo esempio in primis perché le ho potute comparare bene e o sono sorda io oppure ci sono altri interessi in gioco :D ).
Questa non vuole essere una polemica, quanto il sunto del mio pensiero recente riguardo quel forum, ho preso questa foto come motivo perché in quel 3d ho di nuovo letto cose che non sono in sintonia con quanto si scriveva mesi e mesi fa decantando le francesine che erano una spanna sopra tutto il resto (in quel 3d un utente preferisce FX700 e HJE900, in passato ci sono state due esperienze di preferenza della RE252 (:rolleyes:) e DBA-02 (ri:rolleyes: )).

Ho deciso!!!Prendo le sound magic pl50.Altro dilemma però:le prendo in accoppiata con quell'amplificatorino fiio 5?Il fatto di migliorare ulterirormente la qualità mi stuzzica....O le prendo lisce?Qualcuno che magari le ha cosa mi consiglia?Grazie mille!!!

Evita il fiio, non ti serve.

ho visto degli auricolari infraurali verbatim a 10 euro, che ne pensate?
in alternativa un modello philips da 16 euro.. i 2682 o qualcosa del genere (i philips intendo)
Uhm... Se hai soldi da spendere comprale e poi comparale con qualcosa in tuo possesso :)

ark80
15-10-2010, 13:47
salve, ho letto molte pagine del thread ma per sicurezza vorrei una risposta decisa. Una mia amica va a new york domenica e io vorrei cambiare i miei auricolari, son delle creative in ear in omaggio col notebook dell xps. Pwer ora ho come lettore il t10 samsung, ma vorrei cambiare pure quello, la batteria ormai mi dura pochissimo. Mi potete consigliare un paio di cuffiette sempre in ear? ascolto ogni genere di musica, ma prediligo capossela, de andrè, editors, pink floyd, insomma spazio molto.. per non postare anche nel post scelta mp3, se vi avanza un consiglietto qua.. Il sansa non mi piace purtroppo, non mi piace esteticamente, lo so che è una cosa da secondo piano, ma che ci violete fare, so architetto. Budget per le cuffiette 30 eurini, da convertire in dollari. Più magari la dogana, ma quelle la escludiamo dai 30 euro.

Rainy nights
15-10-2010, 14:03
Ok ho bisogno di un aiuto, volevo provare la mod delle black olive che consiste nel rimuovere il tubicino interno originale e sostituirlo con uno dei comply compatibile con le RE0.
Risultato? Dopo aver rimosso il tubicino originale e averle lavate sono diventate enormi, senza esagerare sono a questo livello:

http://img440.imageshack.us/img440/6692/catturacd.png

Rendendosi conto delle dimensioni con la sim card, cosa dovrei fare per farle tornare piccine? Buttarle?? :cry:

alebig69
15-10-2010, 14:21
Ok ho bisogno di un aiuto, volevo provare la mod delle black olive che consiste nel rimuovere il tubicino interno originale e sostituirlo con uno dei comply compatibile con le RE0.
Risultato? Dopo aver rimosso il tubicino originale e averle lavate sono diventate enormi, senza esagerare sono a questo livello:

http://img440.imageshack.us/img440/6692/catturacd.png

Rendendosi conto delle dimensioni con la sim card, cosa dovrei fare per farle tornare piccine? Buttarle?? :cry:

:rotfl: , tanto non mi consideri ugualmente.

Togliendo il tubicino avrai esposto il foam non protetto all'acqua e si saranno imbevuti. Prova a metterli nel microonde.

Toy Soldier
15-10-2010, 14:29
@Rainy
Io li lavavo sempre i miei black olives delle Shure ed effettivamente prima che si asciugassero pefettamente diventavano molto grandi... però una volta asciugati tornavano normali...

Rainy nights
15-10-2010, 14:43
:rotfl: , tanto non mi consideri ugualmente.

Togliendo il tubicino avrai esposto il foam non protetto all'acqua e si saranno imbevuti. Prova a metterli nel microonde.
Ma ora sono asciutti, sono solo rimasti enormi ma con le stesse capacità di prima (compressione/espansione).. :cry:

@Rainy
Io li lavavo sempre i miei black olives delle Shure ed effettivamente prima che si asciugassero pefettamente diventavano molto grandi... però una volta asciugati tornavano normali...

Li ho lavati un sacco di volte con i tubicini e non sono mai cresciuti così :(

alebig69
15-10-2010, 14:54
Ma ora sono asciutti, sono solo rimasti enormi ma con le stesse capacità di prima (compressione/espansione).. :cry:

Probabilmente sono ancora bagnati all'interno. Provato il microonde o no?

Rainy nights
15-10-2010, 15:00
Probabilmente sono ancora bagnati all'interno. Provato il microonde o no?

:stordita: No...

Arsenalicorn
15-10-2010, 16:19
Curiosità, qualcuno qui dentro le ha provate le Monster Turbine Pro Copper e/o le UM3X?:D

Arsen da quello che mi par di capire dalle tue esigenze soniche, opterei per:
Shure SRH840
Denon AH-D2000> meglio ancora.
Entrambe chiuse. (sono chiuse veramente ? isolano veramente ?)
Ma sto inquinando il 3d è meglio che passi nell'altro dedicato alle cuffie
(speriamo non per molto )
Scherzo neh

Costano sulle 180€ 200€:( ....qualcosa di meno costoso?:D

magisterarus
15-10-2010, 17:02
Costano sulle 180€ 200€:( ....qualcosa di meno costoso?:D

Se cerchi bene in Rete, le Shure puoi trovarle a poco più di 130 euro in UK! ;)

pippod
15-10-2010, 18:53
ciao raga
ho cercato qui sul forum mann ho trovato molto...
vi volevo chiedere alcune info su sennheiser cx-350
le ho comprate da 2 sett circa...ma è possibile che suonino peggio dell vecchie sennheiser cx 150?
x ora le sto usando con l'iphone/ipod(sono in attesa COWON) e noto che le cx150 hanno una prfondità di bassi davvero notevole!!
grazie in anticipo x le risp

iron58p
15-10-2010, 20:06
ciao raga
ho cercato qui sul forum mann ho trovato molto...
vi volevo chiedere alcune info su sennheiser cx-350
le ho comprate da 2 sett circa...ma è possibile che suonino peggio dell vecchie sennheiser cx 150?
x ora le sto usando con l'iphone/ipod(sono in attesa COWON) e noto che le cx150 hanno una prfondità di bassi davvero notevole!!
grazie in anticipo x le risp

Dove le hai comprate ? Bisognera' vedere se sono originali.

Legolas84
15-10-2010, 20:24

Mi autoquoto.... ragazzi qualcuno mi può dare un consiglio su quella fascia di prezzo.... :)

gira89
15-10-2010, 20:40
@legolas84 così su due piedi potrei dirti Brainwavz M2 o Visang R03 che sono la stessa cuffietta

miriddin
15-10-2010, 20:50
Per le M2 aspetterei un pò, visto che sono in pre-order le M3...

sjk
15-10-2010, 21:01
@legolas84 così su due piedi potrei dirti Brainwavz M2 o Visang R02 che sono la stessa cuffietta

Visang R03. ;)

Per le M2 aspetterei un pò, visto che sono in pre-order le M3...

...che sembrano interessanti. Però Legolas84 sarebbe fuori con il budget: le M3 sono in preorder a $79.50 (quasi 57 €).
Le M2, invece, le hanno riportate a $59.50 (42.5 €). Ma continuo a consigliarle.

sjk

Legolas84
15-10-2010, 21:09
Grazie ragazzi! stanotte vedo dove riesco a reperirle... se avete consigli su un buon negozio mandatemi pure un pvt ;)

nighteyes
15-10-2010, 21:17
Grazie ragazzi! stanotte vedo dove riesco a reperirle... se avete consigli su un buon negozio mandatemi pure un pvt ;)
C'è un solo negozio che le vende: mp4nation ;)

Visto le immagini delle M3... Ma sono brutte! :eek:

Rainy nights
15-10-2010, 22:07
C'è un solo negozio che le vende: mp4nation ;)

Visto le immagini delle M3... Ma sono brutte! :eek:

Le trovo invece molto carine, stando a quanto si legge in giro sono un buon modello da 100 dollari rimarchiato (The M3 is no exception, besides the fact that it is originally a collector edition available in limited quantity and meant for China market only); fateci sapere :)

pippod
15-10-2010, 22:41
Dove le hai comprate ? Bisognera' vedere se sono originali.

Acquistate da mediamondo...59€....

Teus
16-10-2010, 00:29
possibile che abbia avuto un abbaglio vedendo delle ultimate ears super fi 5 pro a 69€ in un apple store? mi pare un po' troppo basso il prezzo...

qualcuno sa com'è il suono?

p.s. la spedizione da mp4nation è arrivata magicamente sulle poste italiane 5 gg fa, e da milano sono già arrivate a bologna! da non crederci...

iron58p
16-10-2010, 10:03
Acquistate da mediamondo...59€....

Come non detto, sicuramente sono originali :)

Purtroppo siamo penalizzati, non solo te ma tutti quanti, dal fatto di dover per forza acquistare a scatola chiusa, oltretutto spesso a prezzi esorbitanti qui in Italia.
E che prodotti ci propongono ? Raramente di qualita' :(

Da questo punto di vista mi considero fortunato, sono partito con acquisti online su siti esteri leggendo le recensioni di Rainy della cui indipendenza ne sono certo, il cui entusiasmo e passione traspare da ogni riga, quindi sono sempre caduto in piedi ;)

Se ho commesso qualche piccolo sbaglio, ne ricordo uno ad esempio sulle Meelectronics, e' stata unicamente per mia colpa, del desiderio di provare, a volte eccessivo :rolleyes:

Ma economicamente si e' trattato di ben poca cosa :stordita:

pelo1986
16-10-2010, 11:45
Sono alla ricerca per un paio di cuffie nuove per il mio prossimo lettore mp3. Ascolto musica leggera, non amo gli in-ear e sono alla ricerca di nuove cuffie.
Quale scegliere e perchè:
SENNHEISER HD-415, SENNHEISER HD 228, SENNHEISER HD 418?!
Altrimenti ci sono altre scelte rimanendo sempre sui 40 euro spedite?!
A parità di prestazioni prediligo quelle dall'ingombro minore dato che devo portarle in giro sempre...
Mille grazie Guys!

alex04
16-10-2010, 11:49
Sono alla ricerca per un paio di cuffie nuove per il mio prossimo lettore mp3. Ascolto musica leggera, non amo gli in-ear e sono alla ricerca di nuove cuffie.
Quale scegliere e perchè:
SENNHEISER HD-415, SENNHEISER HD 228, SENNHEISER HD 418?!
Altrimenti ci sono altre scelte rimanendo sempre sui 40 euro spedite?!
A parità di prestazioni prediligo quelle dall'ingombro minore dato che devo portarle in giro sempre...
Mille grazie Guys!
passa alla discussione sulle cuffie qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

sjk
17-10-2010, 10:45
Tra le M2 e le PL50??

Brainwvavz M2: dinamica, imp. 20 Ohm, prezzo 59,50$...
SoundMagic PL50: arm. bilanciata, imp. 55/60 Ohm, prezzo sui 55$...

In concorrenza in quanto a fascia di prezzo, ma due filosofie agli opposti. Non ricordo però nessuno qui che le abbia tutte e due, quindi... :stordita:

Delle M2 ti posso solo parlare bene (prese quando in preorder venivano solo 36 €). Le recensioni lette (olte a confermare la bontà delle M2) parlano altrettanto bene delle PL50, ma per quanto mi riguarda (e dopo la personale pessima esperienza con le RE0) è l'alta impedenza che mi mette grossi dubbi. A meno che tu non le voglia usare con un miniamp.

sjk

Toy Soldier
17-10-2010, 11:14
Le PL50 si trovano a circa 37€ su Mp4nazione... ;)

Rainy nights
17-10-2010, 11:49
Tra le M2 e le PL50??

Dipende, io proverei per curiosità le M3 in pre-order sinceramente o almeno una Visang/M2; per il resto la PL50, come si legge in ogni rece e anche dalla mia, sono ottime bilanciate per l'irrisorio prezzo.

Se decidessi di acquistarla ricorda solo che non ama l'amplificazione (è una armatura bilanciata, gli ohm sulle bilanciate non sono gli ohm delle dinamiche) e preferisce essere usata liscia sui lettori portatili.
Ignora insomma eventuali bundle con il Fiio E5 che tra l'altro è un amp mediocre. ;)

alebig69
17-10-2010, 16:26
Dipende, io proverei per curiosità le M3 in pre-order sinceramente o almeno una Visang/M2; per il resto la PL50, come si legge in ogni rece e anche dalla mia, sono ottime bilanciate per l'irrisorio prezzo.

Se decidessi di acquistarla ricorda solo che non ama l'amplificazione (è una armatura bilanciata, gli ohm sulle bilanciate non sono gli ohm delle dinamiche) e preferisce essere usata liscia sui lettori portatili.
Ignora insomma eventuali bundle con il Fiio E5 che tra l'altro è un amp mediocre. ;)

I PVT?

magisterarus
17-10-2010, 16:52
certo certo, mi sn letto anche la tua impressione su di esse...

appunto mi trovo indeciso... sai dove posso scorgere le caratteristiche delle M3?

http://www.mp4nation.net/forum/viewtopic.php?f=5&t=19985

Rainy nights
17-10-2010, 17:55
I PVT?
Eh? :confused:

idem... quindi siccome non son propenso ad acquistare un miniamp penso di scartarle (penso) PIu che altro volevo acquistare per curiosita' un paglio per me ( per provarle) e un paglio per mia sorella(liberandole da quelle in bundle con l'mp3)

Volevi mica comprare un amp per le PL50? Come ti viene in mente? :asd:

alebig69
17-10-2010, 20:30
Eh? :confused:

Non hai miei pvt non letti? :confused:

Rainy nights
17-10-2010, 20:39
Non hai miei pvt non letti? :confused:

Ne ho trovato uno del primo ottobre riguardo android... Ci credi che non mi ricordo proprio di aver risposto o meno? Quando sono a urbino ho grossi casini di linea e perdo molto anche del foro :(

Comunque continuiamo in pvt per evitare OT :)

Windtears
18-10-2010, 09:10
Buongiorno a tutti, è tanto che non posto in questo thread (anche se lurko molto volentieri): mi sono stufato delle ep630 e cercavo adesso di fare un piccolo salto di qualità con degli in-ear per il samsung q2 che mi hanno regalato da poco; ascolto in genere classica, jazz, blues e un po' di pop cercavo qualcosa di poco bassoso e bilanciato e con buon isolamento visto che le uso spesso in metro-treno... ho visto le se115 a 67e su uno store italiano (preferirei evitare acquisti all'estero), mi chiedevo se potessero fare al caso mio o se avete alternative su un budget simile.

Grazie in anticipo.:D

frankie7
18-10-2010, 10:04
Brainwvavz M2: dinamica, imp. 20 Ohm, prezzo 59,50$...
SoundMagic PL50: arm. bilanciata, imp. 55/60 Ohm, prezzo sui 55$...

In concorrenza in quanto a fascia di prezzo, ma due filosofie agli opposti. Non ricordo però nessuno qui che le abbia tutte e due, quindi... :stordita:

Delle M2 ti posso solo parlare bene (prese quando in preorder venivano solo 36 €). Le recensioni lette (olte a confermare la bontà delle M2) parlano altrettanto bene delle PL50, ma per quanto mi riguarda (e dopo la personale pessima esperienza con le RE0) è l'alta impedenza che mi mette grossi dubbi. A meno che tu non le voglia usare con un miniamp.

sjk
Scusa se te lo chiedo: come mai parli di cattiva esperienza con le RE0? Mi interessa, perchè questi auricolari sarebbero candidati ad mio un prossimo acquisto, come upgrade dalle attuali pl30 (che comunque suonano molto bene). Per tua esperienza le RE0 non sono risultate efficienti usate da sole, senza un ampli aggiuntivo, oppure non hai semplicemente gradito il suono e la timbrica, e quindi si tratta di gusti presonali? Grazie.

magisterarus
18-10-2010, 10:24
Buongiorno a tutti, è tanto che non posto in questo thread (anche se lurko molto volentieri): mi sono stufato delle ep630 e cercavo adesso di fare un piccolo salto di qualità con degli in-ear per il samsung q2 che mi hanno regalato da poco; ascolto in genere classica, jazz, blues e un po' di pop cercavo qualcosa di poco bassoso e bilanciato e con buon isolamento visto che le uso spesso in metro-treno... ho visto le se115 a 67e su uno store italiano (preferirei evitare acquisti all'estero), mi chiedevo se potessero fare al caso mio o se avete alternative su un budget simile.

Grazie in anticipo.:D

Acquistare in Italia limita di molto le tue possibilità di scelta... All'estero puoi trovare offerte e prezzi decisamente più vantaggiosi.

magisterarus
18-10-2010, 10:30
Scusa se te lo chiedo: come mai parli di cattiva esperienza con le RE0? Mi interessa, perchè questi auricolari sarebbero candidati ad mio un prossimo acquisto, come upgrade dalle attuali pl30 (che comunque suonano molto bene). Per tua esperienza le RE0 non sono risultate efficienti usate da sole, senza un ampli aggiuntivo, oppure non hai semplicemente gradito il suono e la timbrica, e quindi si tratta di gusti presonali? Grazie.

Sjk ha già espresso in dettaglio la sua opinione riguardo RE0.
Basterebbe utilizzare l'utile funzione di ricerca del forum: :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30416909&postcount=229

Se sei interessato a queste iem, ti consiglierei la lettura dell'intero thread dedicato, così da avere ulteriori riscontri.

Windtears
18-10-2010, 10:38
Acquistare in Italia limita di molto le tue possibilità di scelta... All'estero puoi trovare offerte e prezzi decisamente più vantaggiosi.

Ok, mettiamo in gioco anche la possibilità estero.:D Così mi faccio due idee se ne può valere la pena.:)

magisterarus
18-10-2010, 10:55
Ok, mettiamo in gioco anche la possibilità estero.:D Così mi faccio due idee se ne può valere la pena.:)

Head-Direct RE0
etymotic mc5
Brainwavz M3 (disponibili da novembre)

Windtears
18-10-2010, 11:00
Head-Direct RE0
etymotic mc5
Klipsch s4

gentilissimo...:D posso chiederti, magari in pvt, caratteristiche principali di questi modelli e magari perché li ritieni migliori delle se115? Anche sapere dove poterle acquistare sarebbe un plus non male (a parte il solito advanced che mi pare chieda 14sterle di spedizione).

Ovviamente se anche altri hanno consigli...:D

frankie7
18-10-2010, 11:17

Se sei interessato a queste iem, ti consiglierei la lettura dell'intero thread dedicato, così da avere ulteriori riscontri.

ok, grazie.

miriddin
18-10-2010, 12:29
Appena arrivate le Klipsch S4 prese in offerta a 59 euro: devo dire niente male davvero!

Non all' altezza delle mie due PFE ed un pò "colorate" nella resa audio, ma con un bel soundstage e direi migliori anche delle (pur buone) SoundMagic PL50.

Inoltre sono tra le più comode da indossare, anche per periodi prolungati (portandole col cavo che passa sopra l'orecchio).

sjk
18-10-2010, 15:47

Grazie. ;)

Sono auricolari da 89$, quindi è giusto valutare bene una spesa non indifferente, leggendo l'intero thread.

sjk

Rainy nights
18-10-2010, 17:31
Intanto che arrivino le M2, a destinazione mi prendo le Philips SHE9850 a 64 euri, pero prima volevo saper se il prezzo era eccessivo? o siamo nella media?

Prezzo eccessivo.

Teus
18-10-2010, 21:24
arrivate oggi le m2 e le pl30!

provo a dare un primo parere personale delle prime ore di ascolto, scusate se i termini usati sono poco tecnici e molto spartani ed il tutto è un po' confusionato... test fatti con pc portatile, un sony votato al multimediale, con il creative vision:m non cambia molto il suono, con il nokia 5800xp invece gli alti sono un po' più sibilanti e il suono è meno cristallino. Ho ascoltato musica di tutti i generi.

la prima cosa: mi ha meravigliato tantissimo come il suono possa cambiare totalmetne rispetto ai gommini che si usano! non ci avrei creduto abituato com'ero alle poche differenze delle ep630 tra le varie dimensioni.

Al primo impatto le M2 mi hanno fatto veramente schifo! con i comply medi, (quelli che mi isolano di più che ero abituato ad usare e che mi paiono i migliori per le mie orecchie) sono veramente troppo bassose e gli alti praticamente scompaiono sotto i medi (le ep630 come tonalità erano migliori), con questi gommini il suono mi piace (molto) solo se equalizzate a dovere.

Utilizzando i gommini morbidi o i comply enormi o i biflangiati delle pl30 l'isolamento non c'è quasi più, ma il suono diventa molto più aperto e bello (ai miei gusti almeno), sempre molto centrato sui medi, ma così gli alti si sentono!

La qualità sonora non ricorda nemmeno le ep630, moltissimi passi avanti in questo senso tutti i suoni sono ben definiti e presenti! Reggono anche molto bene l'equalizzatore mi pare, e si riescono a tirare fuori medi e alti presenti e bassi d'impatto.

le Pl30 invece a primo impatto sempre con i comply medi e rotellina su bassi più presenti mi sono piaciute molto di più! isolamento molto più presente e suono che si avvicina ai miei gusti, alti presenti, bassi secchi non troppo pesanti e medi un po' scarsini, da equalizzare, ma sicuramente molto più presenti che nelle ep630! e qui mi chiedo, se avessi preso le pl50?

Cambiando gommini con quelli più grandi o con i biflangiati i bassi scompaiono, con i foam il suono cambia di poco ma l'isolamento quasi se ne va.

Qualità audio invece il suono è parecchio impastato rispetto alle m2, mi ricorda molto le cuffiette del vecchio lettore cd sony, bocciate in questo.

Quindi, m2 suono qualitativamente molto migliore (mi hanno impressionato!!), ma come timbro mi soddisfano di più se lasciate aperte con gommini che isolano poco, in questo mi hanno ricordato molto le cuffiette aperte, le utilizzerò equalizzate, tanto il creative vision M non ha troppi problemi se non spinto troppo. Pl30 meno qualità ma tonalità se molto tappate nelle orecchie.

Aggiudicate m2 con gommini poco isolanti o equalizzate in caso di treno come cuffiette principali e pl30 da usare in caso di battaglia!

Oppure a questo punto servirebbe trovare qualcosa che metta insieme la tonalità delle pl30 con i gommini che isolano di più con la qualità sonora delle m2!!! vendo le pl30 e prendo delle pl50? xD

p.s. dopo qualche ora in più di ascolto: più ascolto le m2 non isolate più il suono delle pl30 mi pare, nonostante gli alti siano più presenti e i bassi siano più come li voglio io secchi e presenti il giusto anche se un po' sottotono, più impastato e poco chiaro!! :muro: devo riprovare ad ascoltarle senza bassi pesanti...

Rainy nights
18-10-2010, 22:12
arrivate oggi le m2 e le pl30!

provo a dare un primo parere personale delle prime ore di ascolto, scusate se i termini usati sono poco tecnici e molto spartani ed il tutto è un po' confusionato... test fatti con pc portatile, un sony votato al multimediale, con il creative vision:m non cambia molto il suono, con il nokia 5800xp invece gli alti sono un po' più sibilanti e il suono è meno cristallino. Ho ascoltato musica di tutti i generi.

la prima cosa: mi ha meravigliato tantissimo come il suono possa cambiare totalmetne rispetto ai gommini che si usano! non ci avrei creduto abituato com'ero alle poche differenze delle ep630 tra le varie dimensioni.

Al primo impatto le M2 mi hanno fatto veramente schifo! con i comply medi, (quelli che mi isolano di più che ero abituato ad usare e che mi paiono i migliori per le mie orecchie) sono veramente troppo bassose e gli alti praticamente scompaiono sotto i medi (le ep630 come tonalità erano migliori), con questi gommini il suono mi piace (molto) solo se equalizzate a dovere.

Utilizzando i gommini morbidi o i comply enormi o i biflangiati delle pl30 l'isolamento non c'è quasi più, ma il suono diventa molto più aperto e bello (ai miei gusti almeno), sempre molto centrato sui medi, ma così gli alti si sentono!

La qualità sonora non ricorda nemmeno le ep630, moltissimi passi avanti in questo senso tutti i suoni sono ben definiti e presenti! Reggono anche molto bene l'equalizzatore mi pare, e si riescono a tirare fuori medi e alti presenti e bassi d'impatto.

le Pl30 invece a primo impatto sempre con i comply medi e rotellina su bassi più presenti mi sono piaciute molto di più! isolamento molto più presente e suono che si avvicina ai miei gusti, alti presenti, bassi secchi non troppo pesanti e medi un po' scarsini, da equalizzare, ma sicuramente molto più presenti che nelle ep630! e qui mi chiedo, se avessi preso le pl50?

Cambiando gommini con quelli più grandi o con i biflangiati i bassi scompaiono, con i foam il suono cambia di poco ma l'isolamento quasi se ne va.

Qualità audio invece il suono è parecchio impastato rispetto alle m2, mi ricorda molto le cuffiette del vecchio lettore cd sony, bocciate in questo.

Quindi, m2 suono qualitativamente molto migliore (mi hanno impressionato!!), ma come timbro mi soddisfano di più se lasciate aperte con gommini che isolano poco, in questo mi hanno ricordato molto le cuffiette aperte, le utilizzerò equalizzate, tanto il creative vision M non ha troppi problemi se non spinto troppo. Pl30 meno qualità ma tonalità se molto tappate nelle orecchie.

Aggiudicate m2 con gommini poco isolanti o equalizzate in caso di treno come cuffiette principali e pl30 da usare in caso di battaglia!

Oppure a questo punto servirebbe trovare qualcosa che metta insieme la tonalità delle pl30 con i gommini che isolano di più con la qualità sonora delle m2!!! vendo le pl30 e prendo delle pl50? xD

p.s. dopo qualche ora in più di ascolto: più ascolto le m2 non isolate più il suono delle pl30 mi pare, nonostante gli alti siano più presenti e i bassi siano più come li voglio io secchi e presenti il giusto anche se un po' sottotono, più impastato e poco chiaro!! :muro: devo riprovare ad ascoltarle senza bassi pesanti...

Una IEM che non viene indossata a dovere (leggi "isolamento ideale") non è una IEM. Il concetto originario viene stravolto e che suoni meglio la M2 senza buon fitting mi sembra incredibile.
Forse ha troppi bassi per i tuoi gusti (la prima cosa che perdi non isolando è il basso), ma le rece sono universalmente positive e mi pare strano sia sbilanciata. Resto con il dubbio che il tuo paio abbia qualche difetto. :)

ninja77
18-10-2010, 22:18
Dove prendo le pl50?Non vorrei aspettare un mese con Focale price!Tanx...

Teus
18-10-2010, 22:21
le pl50 ti consiglio da mp4nation, aspetti si un mese, ma il prezzo è basso, gli ho mandato una mail perchè nn era tracciabile il mio pacco e mi han subito risposto, e il pacco è arrivato senza tasse doganali o altro!

Resto con il dubbio che il tuo paio abbia qualche difetto.

mi sembra di avere addosso delle cuffiette non intraurali infatti come sensazione... un pochino isolate ma appena appena...

però alla faccia dei troppi bassi! gli alti vanno via proprio, solo medi medi e medi... potrebbe cambiare qualcosa dopo parecchie ore di ascolto?

delle pl50 vista la situazione cosa dici? (magari le metto in lista dei molto futuri acquisti)

Rainy nights
18-10-2010, 22:31
le pl50 ti consiglio da mp4nation, aspetti si un mese, ma prezzo basso, gli ho mandato una mail perchè nn era tracciabile il mio pacco e mi han subito risposto, e il pacco è arrivato senza tasse doganali o altro!

mi sembra di avere addosso delle cuffiette non intraurali infatti come sensazione... un pochino isolate ma appena appena...

però alla faccia dei troppi bassi! gli alti vanno via proprio, solo medi medi e medi... potrebbe cambiare qualcosa dopo parecchie ore di ascolto?

delle pl50 vista la situazione cosa dici? (magari le metto in lista dei molto futuri acquisti)

Cambia inserti fino a trovare quelli giusti, le M2 sono buone e il problema è solo indossarle a dovere :muro:

Teus
18-10-2010, 23:18
provati tutti ormai, quelli che mi isolano sono i foam grandi e i compli medi senza inserto colorato ma sono anceh i due coi quali il suono mi piace meno... poi in ordine di isolamento i compli medi colorati i biflangia, con questi il suono diventa gradevole ma i bassi spariscono e poi i grandi comply colorati e non, con gli ultimi il suono è quello migliore, non è che nn sono isolati del tutto, ma lo sono meno dei primi elencati... quelli che non isolano per nulla il suono non è nemmeno concepibile e le cuffie spesso non stanno nemmeno su...

equalizzandole bene dal pc o dal cellulare mi piacciono molto, dallo zen non si riesce bene invece...

a sto punto mi sa che ho paura che sia il suono delle m2 che nn mi piace...:muro: proverò a fare ulteriori prove varie i prossimi giorni...

Ollie75
19-10-2010, 12:52

A proposito, sarei interessato ma nessuno ne parla....Che mi dite di questi auricolari...??? Grazie..;)

sjk
19-10-2010, 13:10
A proposito, sarei interessato ma nessuno ne parla....Che mi dite di questi auricolari...??? Grazie..;)

Giusto ieri...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33393628&postcount=10756

sjk

Ollie75
19-10-2010, 13:10
Ne ho trovato uno del primo ottobre riguardo android... Ci credi che non mi ricordo proprio di aver risposto o meno? Quando sono a urbino ho grossi casini di linea e perdo molto anche del foro :(

Comunque continuiamo in pvt per evitare OT :)

Urbino...:D sei dietro l'angolo per me :D

Ollie75
19-10-2010, 13:11
Giusto ieri...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33393628&postcount=10756

sjk

Grazie.Ho letto tipo 40 pagine e appena ho visto quel post ho quotato altrimenti lo perdevo...Grazie;)
Ringrazio chi ha dato questa impressione.Il guaio è che ascolto un pò di tutto,dai Pynk Floyd a Maria Callas,rock e Dj Ralf per cui sono su tutte le "frequenze" direi :D .
per cui
-klipsch s4
_nuove m3 (al limite m2)
-eterna

queste sono quelle che mi gasano al momento ma attendo vostri consigli grazie...Budget 50/70.Anche poco più se serve a coprire maggiormente le mie esigienze...:)

sjk
19-10-2010, 14:09
Head-Direct RE0
etymotic mc5

Premetto che ho imparato nel tempo a diffidare, o meglio prendere con le pinze, i suggerimenti dati su prodotti che non si conoscono direttamente (perchè mai posseduti e/o provati), quindi mi chiedevo: è già "difficile" consigliare prodotti che si possiedono (quindi a ragion veduta), viste le infinite variabili in campo (es: lettore, tipo di compressione, gusti musicali, ecc.), non trovi che farlo con prodotti non ancora usciti sul mercato sia abbastanza fuorviante?

Senza offesa, ovvio... Le M3 interessano anche a me. ;)

sjk

magisterarus
19-10-2010, 17:01
Premetto che ho imparato nel tempo a diffidare, o meglio prendere con le pinze, i suggerimenti dati su prodotti che non si conoscono direttamente (perchè mai posseduti e/o provati), quindi mi chiedevo: è già "difficile" consigliare prodotti che si possiedono (quindi a ragion veduta), viste le infinite variabili in campo (es: lettore, tipo di compressione, gusti musicali, ecc.), non trovi che farlo con prodotti non ancora usciti sul mercato sia abbastanza fuorviante?

Senza offesa, ovvio... Le M3 interessano anche a me. ;)

sjk

Sono sostanzialmente d'accordo. Non ho affatto consigliato un particolare modello, ma mi sono limitato - come da richiesta - ad indicarne alcuni alternativi alle Shure (nella stessa fascia di prezzo) che potessero ragionevolmente incontrare le esigenze espresse da quell'utente. Dal momento che è davvero difficile avere l'opportunità di provare una iem prima dell'acquisto, per formarci un'opinione su un prodotto ci affidiamo solitamente alle recensioni/impressioni reperibili in rete. Non è raro che queste si rivelino molto diversificate, quando non discordanti. :D E nonostante ci si premuri di acquisire preventivamente il maggior numero di informazioni possibile, non è affatto scontato che l'ascolto soddisfi poi le aspettative ed i nostri gusti musicali, come hai giustamente premesso e avuto modo di sperimentare di persona. ;) Una certa dose di rischio è inalienabile!
Per quanto riguarda le M3, la Brainwavz si è guadagnata una positiva reputazione con i precedenti modelli M1 ed M2, è non vi è motivo di dubitare che il nuovo modello di punta M3 possa riscuotere altrettanti consensi.
Certo, l'acquisto di un prodotto "a scatola chiusa" rappresenta un'ulteriore incognita, e non è un caso che il "preorder" benefici di un prezzo inferiore di 10 dollari rispetto a quello MSRP. Del resto, "chi non risica non rosica"! :D

sjk
19-10-2010, 17:15
...
Per quanto riguarda le M3, la Brainwavz si è guadagnata una positiva reputazione con i precedenti modelli M1 ed M2, è non vi è motivo di dubitare che il nuovo modello di punta M3 possa riscuotere altrettanti consensi.
Certo, l'acquisto di un prodotto "a scatola chiusa" rappresenta un'ulteriore incognita, e non è un caso che il "preorder" benefici di un prezzo inferiore di 10 dollari rispetto a quello MSRP. Del resto, "chi non risica non rosica"! :D

Io infatti sto già risicando... :D

sjk