View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Magum666
06-07-2009, 09:37
Ciao a tutti,
ho iniziato da "poco" il gioco, stupendo, pongo un quesito nel capitolo 1 dovevo prendere il segno ingni ma non l'ho trovato/visto quando ci sono passato e non l'ho preso passando al capitolo 2 direttamente, c'è modo di riprendere il segno più avanti? non vorrei rifare tutto sono già in fase avanzata del capitolo 2.
Ciao a tutti,
ho iniziato da "poco" il gioco, stupendo, pongo un quesito nel capitolo 1 dovevo prendere il segno ingni ma non l'ho trovato/visto quando ci sono passato e non l'ho preso passando al capitolo 2 direttamente, c'è modo di riprendere il segno più avanti? non vorrei rifare tutto sono già in fase avanzata del capitolo 2.
Si, tranquillo che nel capitolo 2 lo dovresti trovare ancora un circolo del fuoco, anche se però non ricordo di preciso dove fosse... :stordita:
Magum666
06-07-2009, 09:57
Si, tranquillo che nel capitolo 2 lo dovresti trovare ancora un circolo del fuoco, anche se però non ricordo di preciso dove fosse... :stordita:
Ancora non l'ho trovato anche girando tutta la palude ho preso altri 2 segni quen e quelle delle trappole non ricordo il nome ma il segno del fuoco nada :( faccio una fatica immane con le piante senza, se qualcuno si ricorda mi fa un grosso piacere...
Ancora non l'ho trovato anche girando tutta la palude ho preso altri 2 segni quen e quelle delle trappole non ricordo il nome ma il segno del fuoco nada :( faccio una fatica immane con le piante senza, se qualcuno si ricorda mi fa un grosso piacere...
Allora, nel primo atto il circolo del fuoco interiore era nella cripta dove vai per la missione del capo delle guardie.
Nel secondo capitolo lo trovi nelle fogne: da qualche parte dovresti trovare il cadavere di un cavaliere con addosso una chiave che ti permette di accedere al covo del culto del ragno leonino e lì dentro oltre a parecchi nemici troverai anche il circolo.
Mi raccomando, ricordati di esplorare sempre tutto con molta attenzione. ;)
Magum666
06-07-2009, 10:28
Allora, nel primo atto il circolo del fuoco interiore era nella cripta dove vai per la missione del capo delle guardie.
Nel secondo capitolo lo trovi nelle fogne: da qualche parte dovresti trovare il cadavere di un cavaliere con addosso una chiave che ti permette di accedere al covo del culto del ragno leonino e lì dentro oltre a parecchi nemici troverai anche il circolo.
Mi raccomando, ricordati di esplorare sempre tutto con molta attenzione. ;)
Grazie molto gentile, il bello è che ho fatto tutto quello che si poteva nel capitolo 1 senza saltare niente e pur essendoci andato 2 3 volte nella cripta non l'ho visto ;), me lo sto gustando il gioco senza tralasciare niente merita davvero...
Un altra domanda conviene comprare l'armatura da 5000 oren del capitolo 2? si sono ricco :D
ancora 1 come inserisco le rune nella spada parlo col fabbro dell'ordine delle rose mi apre il negozio ma riesco solo a comprare un paio di spade che vende lui già con le pietre le mie non capisco come farmele inserire...
Grazie molto gentile, il bello è che ho fatto tutto quello che si poteva nel capitolo 1 senza saltare niente e pur essendoci andato 2 3 volte nella cripta non l'ho visto ;), me lo sto gustando il gioco senza tralasciare niente merita davvero...
:fagiano: a quanto pare di cose ne hai tralasciate :( (io nei tuoi panni ricaricherei ;) )
Un altra domanda conviene comprare l'armatura da 5000 oren del capitolo 2? si sono ricco :D
comprare armi e armature in TW serve (quasi) una mazza.
le armi migliori le becchi con alcune quests.
commercio e items sono aspetti che i programmatori hanno (certamente di proposito per dedicarsi ad altri approfondimenti) trascurato.
i soldi bisogna farli per comprare libri, libri, libri e, magari, altri libri :D
ancora 1 come inserisco le rune nella spada parlo col fabbro dell'ordine delle rose mi apre il negozio ma riesco solo a comprare un paio di spade che vende lui già con le pietre le mie non capisco come farmele inserire...
tu arrivi con la tua spada e le rune giuste e nell'inventario del fabbro vedrai che ha già la tua spada potenziata.
praticamente devi "ricomprarla" da quel ladro :mad: .
DavidM74
06-07-2009, 10:39
per l'armatura io ricordo che la lasciai stare anche perche dopo piu avanti ne prendi un'altra molto migliore, poi se hai soldi da spendere preditela.
le rune basta che le tieni nell'inventario poi vai dal fabbro e apri la finestra per comprare e li ti comparira la spada con le rune.
Magum666
06-07-2009, 10:48
:fagiano: a quanto pare di cose ne hai tralasciate :( (io nei tuoi panni ricaricherei ;) )
.
Ho letto la guida completa al capitolo 1 dopo averlo finito e non ho saltato niente ho fatto tutte le quest e preso tutti gli oggetti possibili tranne il maledetto segno :( di solito col tempo che ci ho messo a fare un capitolo qua un altro gioco lo finivo :)
:fagiano:comprare armi e armature in TW serve (quasi) una mazza.
le armi migliori le becchi con alcune quests.
commercio e items sono aspetti che i programmatori hanno (certamente di proposito per dedicarsi ad altri approfondimenti) trascurato.
i soldi bisogna farli per comprare libri, libri, libri e, magari, altri libri :D
.
ho fatto bene a comprare libri allora :) una cosa ma li devo tenere tutti i libri una volta letti o posso rivenderli?
:fagianotu arrivi con la tua spada e le rune giuste e nell'inventario del fabbro vedrai che ha già la tua spada potenziata.
praticamente devi "ricomprarla" da quel ladro :mad:
.
ah ecco cosa sono le 2 spade che vede la mia potenziata, allora chiedo meglio quella con 3 blu o con 3 rosse?
I libri puoi venderli tranquillamente una volta letti. ;)
La spada meglio con 3 rosse.
Mai preso spade meteoriche, la spada (acciaio) che ho usato per quasi tutto il gioco l'ho trovata nel 2°cap, nella palude, dove le viverne stanno di casa (occhio che sono parecchio inc@zzose..)
L'armatura da 5000 oren invece io l'ho comprata quasi subito (giusto il tempo di racimolare il denaro necessario), anche perché l'armatura power la ottieni solo verso la fine del gioco e comunque quella qualche protezioncina in più rispetto allo straccetto che hai all'inizio te la dà...
Compra sempre tutti i libri (a meno di non trovarli prima imboscati in qualche casa o grotta) e dopo averli letti vendili pure, che tanto ti viene registrato tutto nel diario.
tu arrivi con la tua spada e le rune giuste e nell'inventario del fabbro vedrai che ha già la tua spada potenziata.
praticamente devi "ricomprarla" da quel ladro :mad: .
Beh, ma la manodopera la devi pure pagare: è logico che non te lo fanno a gratis il lavoro... :O
...Beh, ma la manodopera la devi pure pagare: è logico che non te lo fanno a gratis il lavoro... :O
:( a me lo capisco, ma a geraldo (almeno un po' di sconto :rolleyes: )...
:( a me lo capisco, ma a geraldo (almeno un po' di sconto :rolleyes: )...
Eh, si sa.. i fabbri sono spietati, non guardano in faccia nessuno... :sofico:
michelgaetano
06-07-2009, 14:11
I libri puoi venderli tranquillamente una volta letti. ;)
La spada meglio con 3 rosse.
Quoto sulla 3 red, e l'avrò detto fin torppe volte, la si può avere sin dal capitolo 1.
Compra sempre tutti i libri (a meno di non trovarli prima imboscati in qualche casa o grotta) e dopo averli letti vendili pure, che tanto ti viene registrato tutto nel diario.
In realtà, compra i libri SOLO quando non li trovi e hai cercato ovunque. Non se ne dovrebbero comprare più di 5-6, o almeno tanti ne comprai l'ultima volta.
In realtà, compra i libri SOLO quando non li trovi e hai cercato ovunque. Non se ne dovrebbero comprare più di 5-6, o almeno tanti ne comprai l'ultima volta.
Era proprio quello che intendevo... :D
Ci siamo quasi, dopodomani patch 1.5 e finalmente queste maledette protezioni vanno via per sempre... :muro:
un appunto (che imho andrebbe messo anche in prima pagina): per nn rovinarti il gioco metti subito difficoltà massima, allora ti diverti
caspita! io sto giocando con il medio (normale?)...si può modificare o devo reiniziare tutto? quali sono le differenze?
Ci siamo quasi, dopodomani patch 1.5 e finalmente queste maledette protezioni vanno via per sempre... :muro:E' la volta buona per iniziarlo seriamente :O
con la visuale "F2" fai tutto col mouse e 3 tasti (io avevo ctrl=mappa, alt sx=scritte a video, barra=pausa).
il combat è peculiare e a TUTTI all'inizio non è piaciuto, poi TUTTI (o quasi) l'hanno apprezzato andando avanti :D
quasi quasi provo il cambiamento di visuale.. ma poi posso tornare indietro con la visuale mouse+tastiera vero ?
Cmlalaml
quasi quasi provo il cambiamento di visuale.. ma poi posso tornare indietro con la visuale mouse+tastiera vero ?
Cmlalaml
of course (trad.: di corsa :asd: ).
in qualsiasi momento, premendo F1 o F2 o F3 puoi passare ad una visuale all'altra :p
Magum666
07-07-2009, 09:00
Mai preso spade meteoriche, la spada (acciaio) che ho usato per quasi tutto il gioco l'ho trovata nel 2°cap, nella palude, dove le viverne stanno di casa (occhio che sono parecchio inc@zzose..)
L'armatura da 5000 oren invece io l'ho comprata quasi subito (giusto il tempo di racimolare il denaro necessario), anche perché l'armatura power la ottieni solo verso la fine del gioco e comunque quella qualche protezioncina in più rispetto allo straccetto che hai all'inizio te la dà...
Beh, ma la manodopera la devi pure pagare: è logico che non te lo fanno a gratis il lavoro... :O
Presa la spada dai rettili volanti è meglio di quella forgiata dal fabbro, grazie per la dritta ;)
Presa la spada dai rettili volanti è meglio di quella forgiata dal fabbro, grazie per la dritta ;)
figurati! ;)
domanda : ma la patch 1.5 sara' compatibile con i salvataggi della 1.4 ?
C;,a,z;,a;,
domanda : ma la patch 1.5 sara' compatibile con i salvataggi della 1.4 ?
Si, la 1.5 non tocca niente del gioco. Toglie solo le protezioni e aggiunge alcune avventure create dalla comunità.
C;,a,z;,a;,
Perchè non mi spieghi che è sta roba che metti a ogni santo post?
Perchè non mi spieghi che è sta roba che metti a ogni santo post?
...e che cambia ad ogni post...
...e che cambia ad ogni post...
Muoio dalla curiosità.
29Leonardo
07-07-2009, 13:37
Muoio dalla curiosità.
Ho chiesto pure io....non c'è modo di saperlo. :asd:
Ma sono dell'idea che sono frasi a cazzum dato che non conosco nessun idioma che faccia uso spropositato di punteggiatura..:asd:
Ho chiesto pure io....non c'è modo di saperlo. :asd:
Ma sono dell'idea che sono frasi a cazzum dato che non conosco nessun idioma che faccia uso spropositato di punteggiatura..:asd:
Ma non credo, a me sembra invece una sintassi definita di qualcosa. Quello che non capisco è perchè non parla. :mbe:
Ma non credo, a me sembra invece una sintassi definita di qualcosa. Quello che non capisco è perchè non parla. :mbe:
forse gli piace stuzzicare le comari curiose :asd:
Che io sappia è semplicemente un alternativa al classico ciao. :asd:
DavidM74
07-07-2009, 15:41
beh ora se la starà tirando pure.. :asd:
Magum666
08-07-2009, 10:22
Notizie della patch? dovrebbe uscire oggi giusto?
Notizie della patch? dovrebbe uscire oggi giusto?
Sì, credo che uscirà nel pomeriggio o in serata...
bene bene allora quando torno a casa da lavoro la scarico subito :D
Cmlkananjacbcqb
Darrosquall
08-07-2009, 12:02
sul facebook hanno detto che è questione di un paio d'ore, che sono molto impegnati al momento :D
"We're pretty busy here in Warsaw, but it'll be available in few hours. Stay tuned!"
Magum666
08-07-2009, 15:03
E' uscita http://www.thewitcher.com/community/en/news/918.html
ma non vedo la lingua italiana inclusa si potrà installare o no?
E' uscita http://www.thewitcher.com/community/en/news/918.html
ma non vedo la lingua italiana inclusa si potrà installare o no?
Si dice:
New community adventures are available in English only!
EDIT: E comunque dovrebbe essere chiaro:
Język: polski, niemiecki, angielski, francuski
Italianoski non c'è.
:asd:
Magum666
08-07-2009, 15:24
Si dice:
EDIT: E comunque dovrebbe essere chiaro:
Italianoski non c'è.
Mi è chiaro, quindi se la installo sulla versione italiano vedrò solo le nuove aggiunte in inglese il resto rimane invariato suppongo...
Mi è chiaro, quindi se la installo sulla versione italiano vedrò solo le nuove aggiunte in inglese il resto rimane invariato suppongo...
Bisogna informarsi perchè comunque va a patchare il file exe, quindi non credo che sia intercambiabile.
Previsione azzeccata: è uscita nel pomeriggio! :sofico: Italianoski non c'è.
Nel senso che le nuove avventure non sono in ita? Oppure lo è tutta la patch? :confused:
comunque:The update will also be included in forthcoming The Witcher: Enhanced Edition Director's Cut; more info on that product will be released shortly
chi parlava di una nuova release nei negozi ci aveva preso in pieno...
Magum666
08-07-2009, 15:31
Bisogna informarsi perchè comunque va a patchare il file exe, quindi non credo che sia intercambiabile.
Allora aspetto anche perchè sul forum ufficiale non dicono niente ancora...
Previsione azzeccata: è uscita nel pomeriggio! :sofico:
Nel senso che le nuove avventure non sono in ita? Oppure lo è tutta la patch? :confused:
Non è chiaro ecco perchè ho detto che bisogna informarsi. Le avventure extra sono sicuramente solo in Inglese. Quanto alla patch, invece, bisogna considerare che patcherà anche il file exe del gioco, quindi bisogna vedere se quella va bene anche per la versione italiana.
comunque:
Bhè, la nuova release nei negozi l'avevano data insieme alla notizia della patch, non c'era niente da indovinare. :D
Non è chiaro ecco perchè ho detto che bisogna informarsi. Le avventure extra sono sicuramente solo in Inglese. Quanto alla patch, invece, bisogna considerare che patcherà anche il file exe del gioco, quindi bisogna vedere se quella va bene anche per la versione italiana.
Il primo che patcha faccia sapere allora :D
Se avete pazienza, faccio da cavia io. La installo e vi dico come va. Tanto io il gioco non l'ho nemmeno iniziato. Ok?
Datemi qualche minuto che ancora la scarico e oggi ho pure una flemma incredibile. :asd:
Magum666
08-07-2009, 15:40
Se avete pazienza, faccio da cavia io. La installo e vi dico come va. Tanto io il gioco non l'ho nemmeno iniziato. Ok?
Datemi qualche minuto che ancora la scarico e oggi ho pure una flemma incredibile. :asd:
Ci faresti un enorme piacere :D
Grazie mjordan! :D
Ci faresti un enorme piacere :D
Mei cojoni, 910MiB di patch... :asd:
Mi sa che ci vuole piu' di qualche minuto... :asd:
Comunque sto scaricando a 900KiB/s quindi a breve vi do notizie. :D
Magum666
08-07-2009, 15:45
Mei cojoni, 901MB di patch... :asd:
Comunque sto scaricando a 980Kib/s quindi a breve vi do notizie. :D
Quella che ho scaricato io è 371MB
io ho la versione presa da play multilingua con l'italiano... andra' bene ugualmente?
Cjnkankanka
io ho la versione presa da play multilingua con l'italiano... andra' bene ugualmente?
Cjnkankanka
Se hai l'Enhanced (o comunque aggiornato alla 1.4) sì. Per il discorso lingua, attendiamo pazientemente mjordan che fa da cavia :ciapet:
Quella che ho scaricato io è 371MB
E mo com'è sto fatto? Il file si chiama TWEE_Update.exe?
Se hai l'Enhanced (o comunque aggiornato alla 1.4) sì. Per il discorso lingua, attendiamo pazientemente mjordan che fa da cavia :ciapet:
si era per la lingua...
la mia versione e' normale ma upgradata a 1.4 :D
C'.a'.za'.a'.'.a
blade9722
08-07-2009, 15:52
Mei cojoni, 910MiB di patch... :asd:
Comunque sto scaricando a 900KiB/s quindi a breve vi do notizie. :D
Se i mod sono in Inglese, bisogna scaricarsi il language pack
Cjnkankanka
Si, a partire dalla versione 1.3 the Witcher e' diventato modulare e multi-language, e la Tages permette di avere un'unica patch per qualsiasi versione , retail o DD.
quella e' la 1.4 mi sa... che porta la normal a enhanced edition ...
C;.a.;'z.;'a
Te lo dico in privato allora, a Cyrano glielo dico solo se mi spiega cosa sono quelle scritte senza senso a fine post. :asd:
EDIT: Ma porca put___a, è vero ho sbagliato a scaricare :doh:
blade9722
08-07-2009, 15:53
Dal nome sembra la 1.4........
Te lo dico in privato allora, a Cyrano glielo dico solo se mi spiega cosa sono quelle scritte senza senso a fine post. :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd:
Va bhè, ho aggiustato il tiro. 6 minuti al termine. :D
DavidM74
08-07-2009, 15:56
so curioso pure io :asd:
Si ma l'ho spiegato 292983839 volte ormai :D
vabbeh TW merita una risposta...
allora... da quando ho messo piede su sto forum ( prox agosto fanno 10 anni :asd: ) chiudevo ogni post col saluto " ciaozzz " .
Pero' tempo fa ( qualche annetto , 2-3 boh :D ) ho scoperto che salutando con lettere a caso avrei risparmiato tempo ( magari 2 secondi , pero' 2 secondi per migliaia di post fanno anni risparmiati :asd: )
questa e' la spiegazione ufficiale... :O
C;,a;,z;,a;,
allora... da quando ho messo piede su sto forum ( prox agosto fanno 10 anni :asd: ) chiudevo ogni post col saluto " ciaozzz " .
Pero' tempo fa ( qualche annetto , 2-3 boh :D ) ho scoperto che salutando con lettere a caso avrei risparmiato tempo ( magari 2 secondi , pero' 2 secondi per migliaia di post fanno anni risparmiati :asd: )
C;,a;,z;,a;,
Chiamate la neuro. :asd:
Praticamente 2 secondi per 42124 post fanno 84248 secondi. Ovvero 1404 minuti. Ovvero 23 ore e mezzo :eek:
DavidM74
08-07-2009, 16:02
C;,a;,z;,a;,
haha vabbe pure un motivo è, pero tu saluti sempre con le stesse lettere
C;,a;,z;,a;, amico :asd:
DavidM74
08-07-2009, 16:04
Chiamate la neuro. :asd:
Praticamente 2 secondi per 42124 post fanno 84248 secondi. Ovvero 1404 minuti. Ovvero 23 ore e mezzo :eek:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090628183840_rotfl.gif
Ragazzi tutto ok, la patch funziona alla grande.
Aggiorna il gioco alla versione 1.5.0.1304.
Le avventure extra, almeno sotto Vista, vengono installate (pare) in C:\Utenti\Pubblica\Documents\The Witcher
Se i mod sono in Inglese, bisogna scaricarsi il language pack
Language pack per cosa, scusa?
Magum666
08-07-2009, 16:13
C;,a;,z;,a;,
Quindi se diventi maleducato e non saluti proprio risparmi il doppio :D
as:dafg;dsfvd.
C'è un fatto però. Nonostante il gioco non richieda piu' il DVD, nel gioco la versione compare come la precedente anzichè 1.5.0.1304 :confused:
Però nelle proprietà del file exe risulta la firma digitale di CDProjekt Red datata 6 Luglio 2009 e la versione del file è correttamente 1.5.0.1304.
Forse si sono dimenticati di aggiornare la stringa di versione che compare nella finestra di gioco? :mbe:
mi sono perso, cosa conterebbe la nuova versione (io ho la ee comprata da play)
uno smette un attimo di guardare e si ritrova spaesato :asd:
29Leonardo
08-07-2009, 16:19
C;,a;,z;,a;,
In realtà sprechi piu tempo a scrivere sempre i 3-4 saluti random che fai che non a scrivere ciao. Non saluti a caso anche perchè per scrivere il punto e virgola devi spingere pure il maiusc, inventatene un altra. Con me non regge :asd:
mi sono perso, cosa conterebbe la nuova versione (io ho la ee comprata da play)
uno smette un attimo di guardare e si ritrova spaesato :asd:
Include il precedente EAX Fix e Blur fix piu' rimuove tutte le protezioni. Ed include nuove avventure fatte dalla comunità.
In realtà sprechi piu tempo a scrivere sempre i 3-4 saluti random che fai che non a scrivere ciao. Non saluti a caso anche perchè per scrivere il punto e virgola devi spingere pure il maiusc, inventatene un altra. Con me non regge :asd:
Vedi che mente... :asd:
mica vero... non scriverei sempre " ciao " e spesso dovrei correggere... infatti e' successo proprio perche' mi ero stufato di correggere il ciaozzz e quindi ho cominciato a scrivere random...
scrivo il ; senza maiuscole perche' non uso una tastiera italiana...
c;,aml,amlaanksjnkbsjnbcs kbkvs
Include il precedente EAX Fix e Blur fix piu' rimuove tutte le protezioni. Ed include nuove avventure fatte dalla comunità.
capito, scarico la patch e amen.
tanto volevo giocare in polacco coi sottotitoli :asd:
Finchè c'è birra mi sa che non c'è piu' speranza. :asd:
DavidM74
08-07-2009, 16:26
Finchè c'è birra mi sa che non c'è piu' speranza. :asd:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090625125900_image.gif
Evvai non mi parte più.
:cry:
Ma che cavolo...adesso mi devo reinstallare tutto?
avevo pensato la stessa cosa...
Evvai non mi parte più.
:cry:
Ma che cavolo...adesso mi devo reinstallare tutto?
Come non ti parte piu?
Confermo il fatto ceh non vedo versione 1.5 nel gioco ma controllando l'exe e' efettivamente la 1.5 .
Qui su seven parte ancora.
Confermo il fatto ceh non vedo versione 1.5 nel gioco ma controllando l'exe e' efettivamente la 1.5 .
Scaricata. Domani la installo e vi faccio sapere come va.:sperem:
||ElChE||88
09-07-2009, 00:29
Include il precedente EAX Fix e Blur fix
Ho giocato e finito TW prima della EE, mai avuto il problema del blur (per fortuna).
Ora che ho reinstallato il gioco + EE + 1.5 dopo la prima cinematica è restato il blur. :muro:
Ma quindi per la lingua italiana è tutto ok? Non ho ben capito :D
La segnalo io la questione o la segnali tu?
Previsione azzeccata: è uscita nel pomeriggio! :sofico:
scusate la domanda: le avventure aggiuntive come si giocano? si devono caricare in qualche modo?
comunque:
avevo chiesto lumi su questo aspetto e ho fatto una ricerca....è una release per tutti o solo per gli americani? da quel che ho letto in giro pare che la loro versione fosse censurata (non so in che modo ma pare riguardi le carte delle donzelle :) )
scusate la domanda: le avventure aggiuntive come si giocano? si devono caricare in qualche modo?
Una volta installata la patch, fai nuova partita - nuova avventura e scegli a quale giocare.
avevo chiesto lumi su questo aspetto e ho fatto una ricerca....è una release per tutti o solo per gli americani? da quel che ho letto in giro pare che la loro versione fosse censurata (non so in che modo ma pare riguardi le carte delle donzelle :) )
Non ne ho idea, ma forse il fattore censura era già stato sistemato con la enhanced...
C'è un fatto però. Nonostante il gioco non richieda piu' il DVD, nel gioco la versione compare come la precedente anzichè 1.5.0.1304 :confused:
Però nelle proprietà del file exe risulta la firma digitale di CDProjekt Red datata 6 Luglio 2009 e la versione del file è correttamente 1.5.0.1304.
Forse si sono dimenticati di aggiornare la stringa di versione che compare nella finestra di gioco? :mbe:
Molto probabile, l'ho notata anch'io sta cosa.
Comunque qui Xp sp2 e il gioco va.
Ho un problema , anche reinstallando tutto da capo e arrvando alla sola patch 1.4 non mi parte.
Una cosa si può passare alla versione liscia alla full 1.4? o devo mettere le precedenti?
Per liscia intendi al versione non enchanted dvd?
Se si puoi tranquillamente ; io ho fatto cosi' infatti.
Dvd della versione normale, aggironamento ad enchanted 1,4 tramite la loro procedura con i "mille" GB da scaricare comprese le avventure aggiuntive.
Il tutto su seven x64 RC senza alcun problema.
Non capisco perchè non va adesso proverò la versione liscia senza patch...
:muro:
Aggiornamento.
fino alla 1.3 nessun problema, se installo la 1.4 + pack ita + avventure ma parte il launcher ma non il gioco.
:muro: HELP!!!!
Mi pare che di patch 1.4 ce ne sia una sola, cavolo sbaglio!!!!
:stordita: Mancava l'hotfix per l'eax....
:mbe: e allora perchè la 1.4 andava?
:stordita: mistero....
enchanted
:sob:
enhanced, ENHANCED, ENHANCED!!!!
michelgaetano
10-07-2009, 12:05
Meglio enchanted di enchanced :sofico: (e ho visto anche altro :asd:)
Meglio enchanted di enchanced :sofico: (e ho visto anche altro :asd:)
vero, vero... :rolleyes:
Scusate l'intromissione,
ma avrei bisogno di un favore...
:(
siccome a casa mia non arriva l'adsl io in genere scarico le patch dei giochi dal pc del lavoro:D , il problema è che adesso hanno installato il programma dansguardian con la conseguenza che mi blocca i download dei file con estensione .EXE!!
il problema è che vorrei poter aggiornare la mia versione base alla enhanced edition , ma mi chiede di installare la 1.3 pero' sta benedetta patch è proprio in formato .exe.
ora voi sapete dove trovare la 1.3 in formato ZIP o qualcuno me la uppa da qualche parte?
gliene sarei davvero grato!!:)
grazie ancora...:)
A tu hai solo la enchanced? che barbone:rolleyes:
vero, vero... :rolleyes:
E poi essendo un gioco di avventura, meglio una versione incantata che una versione migliorata. :O
Scusate l'intromissione,
ma avrei bisogno di un favore...
:(
siccome a casa mia non arriva l'adsl io in genere scarico le patch dei giochi dal pc del lavoro:D , il problema è che adesso hanno installato il programma dansguardian con la conseguenza che mi blocca i download dei file con estensione .EXE!!
il problema è che vorrei poter aggiornare la mia versione base alla enhanced edition , ma mi chiede di installare la 1.3 pero' sta benedetta patch è proprio in formato .exe.
ora voi sapete dove trovare la 1.3 in formato ZIP o qualcuno me la uppa da qualche parte?
gliene sarei davvero grato!!:)
grazie ancora...:)
Da qui:
http://www.gamershell.com/download_48238.shtml
P.S.: Lo sai che hanno legalmente il diritto di licenziarti? :O
A tu hai solo la enchanced? che barbone:rolleyes:
no, ho la enhanced :O mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro... :ciapet:
E poi essendo un gioco di avventura, meglio una versione incantata che una versione migliorata. :O
:asd: :asd:
Da qui:
http://www.gamershell.com/download_48238.shtml
P.S.: Lo sai che hanno legalmente il diritto di licenziarti? :O
Ma quella è la 1.5 !!!
blade9722
10-07-2009, 14:44
:stordita: Mancava l'hotfix per l'eax....
:mbe: e allora perchè la 1.4 andava?
:stordita: mistero....
Perche' avevi disattivato l'EAX dal pannello.
GUARDIAN 77
10-07-2009, 16:22
sto scaricando la patch, ma ho visto che non c'è l'italiano:confused:
se la installo mi crea qualche problema di lingua?:help:
Ma quella è la 1.5 !!!
Ma perchè, che volevi? Comunque il sito te l'ho dato, ci sta pure la 1.4 ...
Certo quanto state pigri oh. :rolleyes:
sto scaricando la patch, ma ho visto che non c'è l'italiano:confused:
se la installo mi crea qualche problema di lingua?:help:
No, nessun problema. Le lingue segnalate si riferiscono solo alle avventure incluse nella patch.
Ma perchè, che volevi?
beh, mi pare l'avesse detto chiaramente... :O
beh, mi pare l'avesse detto chiaramente... :O
Va bhè, a parte la svista viviamo nell'era dell'informazione. Dopo che ho segnalato un sito non credo sia una tragedia trovarci sopra una 1.3 ...
Eccolo, va:
http://www.gamershell.com/download_24672.shtml
Dovessero uscire le emorroidi a qualcuno.
Va bhè, a parte la svista viviamo nell'era dell'informazione. Dopo che ho segnalato un sito non credo sia una tragedia trovarci sopra una 1.3 ...
In effetti... :rolleyes:
GUARDIAN 77
10-07-2009, 19:11
No, nessun problema. Le lingue segnalate si riferiscono solo alle avventure incluse nella patch.
bene, l'ho installata e mi ha dato come opzione anche l'italiano:)
aggiornamento riuscito alla 1.5;)
bene, l'ho installata e mi ha dato come opzione anche l'italiano:)
aggiornamento riuscito alla 1.5;)
:eek: ma...allora c'è la traduzione anche delle nuove avventurette aggiuntive...o no?:wtf:
:eek: ma...allora c'è la traduzione anche delle nuove avventurette aggiuntive...o no?:wtf:
non saprei, ancora non ho provato...
non credo però, anche perché nella lista i titoli delle nuove avventure mi appaiono in inglese...
blade9722
10-07-2009, 20:34
no, l'opzione "italiano" si riferisce alla lingua dell'installer.
GUARDIAN 77
10-07-2009, 21:07
questo gioco mi stressa molto la vga , in nessun altro gioco la ventola va così veloce, in poco tempo arriva a 75 gradi e devo accendere le 4 ventole nel case:mad:
questo gioco mi stressa molto la vga , in nessun altro gioco la ventola va così veloce, in poco tempo arriva a 75 gradi e devo accendere le 4 ventole nel case:mad:
sto sperimentando la stessa cosa con CallOfJuarez 2.
E perchè le 4 ventole nel case non le vuoi accendere?
GUARDIAN 77
10-07-2009, 22:57
E perchè le 4 ventole nel case non le vuoi accendere?
per risparmiare:D
no, perchè poi diventa il tutto un po troppo rumoroso.
ho già una ventola da 12 sempre accesa nella parte posteriore, le 4 ventole sono da 92 e di solito mi basta mantenere al minimo solo quella vicino la scheda video.
non so perchè, ma con questo gioco non mi basta..
scaricata.
:mad: le nuove avventure non sono neanche sottotitolate in ita: siamo sempre l'ultima ruota del carro.
:fagiano: ci vorrebbero dei volenterosi traduttori...:sperem:
(io l'ho buttata lì :ciapet: )
ghiltanas
11-07-2009, 08:49
ma quando si gioca a un mod il personaggio utilizzato riparte da 0? (poteri ecc)
Magum666
15-07-2009, 09:18
Finito il gioco che dire se non che è un capolavoro :eek: peccato averlo giocato in modalità media non difficile alla fine manco usavo più la spada solo le skill e via tutti giù :D
sperando in un seguito degno del primo mi do a fallout 3 ma già vedo che siamo su piani differenti :D
Finito il gioco che dire se non che è un capolavoro :eek: peccato averlo giocato in modalità media non difficile alla fine manco usavo più la spada solo le skill e via tutti giù :D
sperando in un seguito degno del primo mi do a fallout 3 ma già vedo che siamo su piani differenti :D
Azz, di già? :eek: Ma sei stato velocissimo! Sicuro di averlo finito finito finito?
Magum666
15-07-2009, 13:22
Azz, di già? :eek: Ma sei stato velocissimo! Sicuro di averlo finito finito finito?
Velocissimo in quanto ci so stato attaccato ore ed ore :D leggendo poi la guida ho saltato 2 3 missioni secondarie da niente il resto ho fatto tutto quello che si poteva fare arrivato a liv 39 quasi 40 ma ormai morivano tutti all'istante...
Qualcun'altro trova l'animazione della decapitazione un po' fatta male? :stordita:
la qualità di queste mods com'è? vale la pena reinstallare per giocarle?
Velocissimo in quanto ci so stato attaccato ore ed ore :D leggendo poi la guida ho saltato 2 3 missioni secondarie da niente il resto ho fatto tutto quello che si poteva fare arrivato a liv 39 quasi 40 ma ormai morivano tutti all'istante...
Quante ore di gioco complessive? Hai una stima? Usi XFire?
Magum666
15-07-2009, 14:01
Non ne ho idea ma sono un bel po' di sicuro altri giochi li avrei finiti 2 3 volte col tempo che ci ho messo a fare questo...
Al quinto capitolo ho preso spada acciaio 100%danni argento 100% dal cacciatore armatura da truzzo :D all'epilogo poi avevo talmente tante pozioni che a livello medio non sapevo che farmene le usavo per sfizio...
Davvero longevo come gioco specie il capitolo 2 e 3 infiniti con tutte le quest secondarie che da e quasi mai ripetitivo...
Se lo riprendo gioco modalità difficile direttamente...
DavidM74
15-07-2009, 14:49
è longevo non ricordo le ore esatte ma ce ne da fare di roba. ;)
io l'ho cominciato il 17 gennaio e l'ho terminato l'8 marzo, giocando quasi tutti i giorni. Non ho però fatto tutte le quest secondarie (quelle dei contratti) che sono moltissime, all'inizio le facevo tutte, poi essendo simili come schema (vai dal personaggio, accetta l'incarico, trova quello che lui vuole e riportaglielo per la ricompensa) ho seguito solo la main quest con qualche piccola divagazione, se fai tutto-tutto credo le 80 ore dichiarate sulla scatola siano attendibili.
michelgaetano
15-07-2009, 18:10
io l'ho cominciato il 17 gennaio e l'ho terminato l'8 marzo, giocando quasi tutti i giorni. Non ho però fatto tutte le quest secondarie (quelle dei contratti) che sono moltissime, all'inizio le facevo tutte, poi essendo simili come schema (vai dal personaggio, accetta l'incarico, trova quello che lui vuole e riportaglielo per la ricompensa) ho seguito solo la main quest con qualche piccola divagazione, se fai tutto-tutto credo le 80 ore dichiarate sulla scatola siano attendibili.
Però se posso dir la mia, detto così ci perde.
Voglio dire, anche se semplici missioni secondarie io le ho sempre trovate gradevoli e contestualizzate, le ho sempre fatte con piacere. Se penso a Sacred 2... :muro: :muro: :muro:
Però se posso dir la mia, detto così ci perde.
Voglio dire, anche se semplici missioni secondarie io le ho sempre trovate gradevoli e contestualizzate, le ho sempre fatte con piacere. Se penso a Sacred 2... :muro: :muro: :muro:
Con me il problema non si pone, perchè un gioco quando l'ho iniziato non riesco a giocarlo diversamente dal guardare tutti i pixel che genera. Per farti un paragone, gente che ha finito fallout 3 in 80 ore, io ce ne ho messe 179 ...
michelgaetano
15-07-2009, 19:19
Con me il problema non si pone, perchè un gioco quando l'ho iniziato non riesco a giocarlo diversamente dal guardare tutti i pixel che genera. Per farti un paragone, gente che ha finito fallout 3 in 80 ore, io ce ne ho messe 179 ...
Te lo godrai di brutto allora, vedrai :D
Imo. e mi ripeto, ci si perde tanto a non giocare le quest secondarie, almeno in TW credo arricchiscano molto. Okay non saranno fondamentali per la main quest (e diverse non si scostano dal semplice postino), ma almeno per quanto mi riguarda mi hanno sempre attirato, non certo fatto venire il disgusto dopo 1 ora di gioco come nello scempio che ho citato sopra.
Te lo godrai di brutto allora, vedrai :D
Imo. e mi ripeto, ci si perde tanto a non giocare le quest secondarie, almeno in TW credo arricchiscano molto. Okay non saranno fondamentali per la main quest (e diverse non si scostano dal semplice postino), ma almeno per quanto mi riguarda mi hanno sempre attirato, non certo fatto venire il disgusto dopo 1 ora di gioco come nello scempio che ho citato sopra.
ne ho fatte un pò ma poi mi annoiavano, comunque questo è un limite mio e non del gioco, essendo io, come genere, più legato agli fps.
se mjordan setaccia tutti i pixel avrà molte ore di gioco :)
Sei il genere di persona che in Diablo2 per ogni blocco di mappa faceva passare tutto il bordo, per poi andare ad esplorare minuziosamente tutto il resto (che poi alla fine si aveva una mappa così completa che neanche un cartografo professionista... :sofico:)?
Se sì: :mano: (proprio come me :asd:)
ps: il discorso è valido per qualsiasi gioco in cui sia presente un mappa coperta dalla classica fogofwar che viene svelata con l'avanzare del pg (D2 è stato il primo esempio che mi è venuto in mente..)
Sei il genere di persona che in Diablo2 per ogni blocco di mappa faceva passare tutto il bordo, per poi andare ad esplorare minuziosamente tutto il resto (che poi alla fine si aveva una mappa così completa che neanche un cartografo professionista... :sofico:)?
Se sì: :mano: (proprio come me :asd:)
ps: il discorso è valido per qualsiasi gioco in cui sia presente un mappa coperta dalla classica fogofwar che viene svelata con l'avanzare del pg (D2 è stato il primo esempio che mi è venuto in mente..)
Si, pensa che in fallout 3 la mappa l'ho esplorata visitando tutti i "quadrati" formati dai meridiani e paralleli della mappa. :asd:
Penso che sia da ricovero, ma va bene cosi. :asd:
Poi al massimo se peggioro faccio una visitina. :D
29Leonardo
15-07-2009, 20:46
Idem, cosa mi hai ricordato :asd:
Si, pensa che in fallout 3 la mappa l'ho esplorata visitando tutti i "quadrati" formati dai meridiani e paralleli della mappa. :asd:
Penso che sia da ricovero, ma va bene cosi. :asd:
Poi al massimo se peggioro faccio una visitina. :D
Idem, cosa mi hai ricordato :asd:
Sono in buona compagnia allora... :asd: :asd: :asd:
Sono in buona compagnia allora... :asd: :asd: :asd:
Decisamente. Diciamo che fra noi esploratori e il c;z;a;.,ra di Cyrano possiamo considerare questo thread una piccola clinica privata. :asd:
Decisamente. Diciamo che fra noi esploratori e il c;z;a;.,ra di Cyrano possiamo considerare questo thread una piccola clinica privata. :asd:
C:;ajiaagahkdakò!
[(Hai ragione!)]
:asd: :asd: :asd:
blade9722
16-07-2009, 09:53
Language pack per cosa, scusa?
Per cambiare la lingua del gioco base. Se giochi ad un mod Inglese con il gioco in Italiano, non e' che ti ritrovi i dialoghi misti fra le due lingue. E' proprio che ti trovi con i dialoghi sballati. L'affermazione deriva da esperienza diretta.
29Leonardo
16-07-2009, 10:28
Per cambiare la lingua del gioco base. Se giochi ad un mod Inglese con il gioco in Italiano, non e' che ti ritrovi i dialoghi misti fra le due lingue. E' proprio che ti trovi con i dialoghi sballati. L'affermazione deriva da esperienza diretta.
:mbe: :confused:
Quindi in fase di installazione conviene mettere anche la lingua inglese?
Ma i dialoghi piu fedeli/completi/revisionati nella ee quali sono quelli in polacco/inglese?
Darrosquall
16-07-2009, 10:40
la copertina dell'ultima edizione è abbastanza resistente?Che dite, me la posso far spedire dall'uk?
E' tornato su blahdvd a 13 sterline!
la copertina dell'ultima edizione è abbastanza resistente?Che dite, me la posso far spedire dall'uk?
ho comprato molti giochi sui vari play-sendit-blah e sono arrivati sempre (tranne una volta) in perfette condizioni, se qui non lo si trova a meno lo prenderei da lì a 15€ e spiccioli.
Darrosquall
16-07-2009, 10:47
sì beh anche io, ma sempre custodie di plastica. La copertina di the witcher mi sembra sia di carta rigida no? Dentro almeno è di plastica(che se si rompe si sostituisce)?Pensate sia troppo voluminosa come package rispetto ad un amaray normale? Ultimamente blahdvd spedisce in pacchi di carta senza imbottitura, però la roba arriva prestissimo, a differenza di play.com che arriva dopo una vita.
29Leonardo
16-07-2009, 10:54
La copertina è in cartone pressato, non è molto resistente.(anzi non lo è proprio dato che si rovina solo a posizionarla sullo scaffale :asd:) Il contenuto però è tutto in custode di plastica normali. Lo scatolozzo ha le stesse dimensioni di 4 custodie dvd e 1/2, messe una sopra l'altra quindi valuta tu stesso l'ingombro ;)
blade9722
16-07-2009, 13:10
:mbe: :confused:
Quindi in fase di installazione conviene mettere anche la lingua inglese?
Ma i dialoghi piu fedeli/completi/revisionati nella ee quali sono quelli in polacco/inglese?
Non e' necessario farlo in fase di installazione, i language pack (scaricabili assieme al resto dei contenuti relativi alla EE) possono essere installati a posteriori, in qualsiasi momento.
Da quanto ho capito io, la questione dei dialoghi e' la seguente:
- per timore di non poter vendere il gioco in alcune nazioni a base anglo-sassone, a causa del rating ESRB/Pegi, la versione inglese originale aveva dialoghi piu' "soft"
- le altre versioni invece erano fedeli a quella polacca
- con la EE, i dialoghi inglesi sono stati allineati alle altre versioni
29Leonardo
16-07-2009, 14:55
Ok, quindi dato che ho la ee mi conviene installare i file lingua inglesi per non avere i dialoghi sballati.
blade9722
16-07-2009, 15:21
Ok, quindi dato che ho la ee mi conviene installare i file lingua inglesi per non avere i dialoghi sballati.
Esatto, dopodiche' selezioni la lingua inglese dal pannello prima di giocare ai mod inglesi.
Mister Tarpone
18-07-2009, 16:03
oggi mi sa che lo continuo sto mitico gioco...
se non ricordo male lo avevo interrotto che ero arrivato a vizima antica dentro una locanda con la principessa adda che voleva che gli portassi qualcosa di speciale da magnare...
se ci riuscirò dopo spero di piparmela.
se non ricordo male lo avevo interrotto che ero arrivato a vizima antica dentro una locanda con la principessa adda che voleva che gli portassi qualcosa di speciale da magnare...
:O allora eri ancora all'inizio.
Mister Tarpone
18-07-2009, 16:19
ma se già per arrivare fino a li ci giocai un fottio di ore :confused: :eek:
Quello è il terzo capitolo, quartiere commerciale... ci sono ancora due capitoli + l'epilogo :sofico:
ne hai ancora un bel pò da fare :D
x.vegeth.x
18-07-2009, 20:43
io non riuscii a mollare il gioco fino ad averlo finito dopo averlo iniziato :D comunque anche con la mia mania di completare tutto il completabile il gioco si è rivelato cortino, 50 ore. ma uno dei migliori gdr che abbia mai giocato, nonostante alcune mancanze e un comparto tecnico imperfetto
blade9722
18-07-2009, 21:00
:O allora eri ancora all'inizio.
Veramente, si trova all'inizio del terzo capitolo, quindi circa a metà. E non si trova a Vizima Antica, ma al quartiere commerciale.
michelgaetano
18-07-2009, 21:03
Vai Tarpooo :sofico: Se serve aiuto chiedi pure :D Lì comunque eri al Quartiere Commerciale :D
Hai ancora un bel po' davanti :D Il 5^ capitolo è un po' più corto, ma il 4^ ha un setting davvero ... fantastico :D
Imo potresti rifarlo da capo, sarebbe sicuramente più immersivo.
Veramente, si trova all'inizio del terzo capitolo, quindi circa a metà. E non si trova a Vizima Antica, ma al quartiere commerciale.
:doh: mi sembrava fosse al cap. II (ma forse è vero: è l'inizio del cap. III :stordita: )
ale_gallagher
21-07-2009, 21:46
Ciao ragazzi, mi sono bloccato con questo bellissimo gioco.. ho cercato un po' nelle varie discussioni, ma il mio problema è ben diverso..
ho raccolto gli specchi, fatti aggiustare, ecc..sono andato all'incontro tra i lamponi con dandelion e la sposa, è comparsa la sorella (l'ho ammazzata perché non avevo l'affare da darle), torno da julian e non mi riconosce alcun progresso nella missione perché non posso raccontargli dell'accaduto e non mi da alcuna ricompensa...allora provo a ritornare la sera dopo all'appuntamento tra i lamponi, c'è ancora dandelion, c'è anche la sposa che mi dice una frase insulsa e non succede niente e dopo un po' se ne vanno...
Secondo voi dove sbaglio? non vorrei ricaricare la missione perché nel mezzo ne ho fatte altre e non son sicuro di avere il file di salvataggio perché da stupido alcuni li ho sovrascritti..
grazie a tutti per l'aiuto!
ciao! mi sono bloccato nel capitolo 3 nella missione "caccia e diplomazia" e devo prendere i funghi psilocybe nella caverna, ma quando arrivo li mi dice "erba sconosciuta".. dove trovo il libro che mi permette di conoscere questo fungo???
x.vegeth.x
28-07-2009, 13:14
ciao! mi sono bloccato nel capitolo 3 nella missione "caccia e diplomazia" e devo prendere i funghi psilocybe nella caverna, ma quando arrivo li mi dice "erba sconosciuta".. dove trovo il libro che mi permette di conoscere questo fungo???
io li compravo
io li compravo
ti ricordi per caso dove?
michelgaetano
28-07-2009, 15:47
ti ricordi per caso dove?
Beh c'è sempre un mercante di libri in ogni città :D
Beh c'è sempre un mercante di libri in ogni città :D
ma mi sa che lui proprio ha comprato i funghi...
lance killer
28-07-2009, 22:51
E' normale che nei primipiani dei dialoghi la grafica risulti sgranata?
dipende quanto...
michelgaetano
28-07-2009, 23:32
Fai uno screen se puoi.
forza l'anisotropico da driver
intanto non ho ancora trovato un maledetto libro che mi illustri quei cavolo di funghi...
michelgaetano
29-07-2009, 00:12
intanto non ho ancora trovato un maledetto libro che mi illustri quei cavolo di funghi...
Leggendo la guida, non sembra servire nessun libro...
Hai una ati per caso? Io installando i driver superiori ai 9.1 ho lo stesso tuo problema (sempre che io abbia capito di cosa tu stia parlando... :stordita:).
Torna ai 9.1 e non avrai più volti pixellosi.
Se invece hai una nvidia, beh.. non so che dirti....
Leggendo la guida, non sembra servire nessun libro...
e allora perchè mi dice erba sconosciuta e non me la fa prendere? :(
michelgaetano
29-07-2009, 09:35
e allora perchè mi dice erba sconosciuta e non me la fa prendere? :(
Non vorrei dir cavolate ma io pure la presi che era scritto erba sconosciuta...
29Leonardo
29-07-2009, 11:34
Hai una ati per caso? Io installando i driver superiori ai 9.1 ho lo stesso tuo problema (sempre che io abbia capito di cosa tu stia parlando... :stordita:).
Torna ai 9.1 e non avrai più volti pixellosi.
Se invece hai una nvidia, beh.. non so che dirti....
Non è necessario passare a driver precedenti, basta disattivare l'anisotropico dal menu di gioco e forzarlo via driver.
Non vorrei dir cavolate ma io pure la presi che era scritto erba sconosciuta...
nono proprio dice: erba sconosciuta. poi quando la p'rendo dice: non posso raccogliere questa pianta
Non è necessario passare a driver precedenti, basta disattivare l'anisotropico dal menu di gioco e forzarlo via driver.
Avevo provato anche questo, ma l'unico modo che ha funzionato per non vedere i volti pixellosi durante i dialoghi è stato quello di tornare ai 9.1
Legolas84
29-07-2009, 16:30
Ma di un possibile The Witcher 2 non si sa nulla?
lance killer
29-07-2009, 17:16
Si, ho una Ati. Precisamernte una 4890 e i volti son pixellosi da far schifo :muro
http://img166.imageshack.us/img166/1474/sgranato2.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/33/sgranato.jpg
29Leonardo
29-07-2009, 17:28
Avevo provato anche questo, ma l'unico modo che ha funzionato per non vedere i volti pixellosi durante i dialoghi è stato quello di tornare ai 9.1
Boh io sto con i 9.5 e funzia.:stordita:
DavidM74
29-07-2009, 17:38
niente ancora...
per me non lo faranno neanche... non è un gioco che ha avuto molto successo nonostante sia bellissimo...
||ElChE||88
29-07-2009, 18:52
Abbassa la qualità dell illuminazione.
Con l'illuminazione settata ad "Alto" il problema è molto evidente, a "Medio" si nota, mentre a "Basso" scompare.
Coi driver NVIDIA precedenti il problema si risolveva col trucchetto dell'anisotropico, con quelli nuovi non funziona più. Non so quale sia la situazione con quelli ATI.
sto impazzendo con questi cavolo di fughi..
Legolas84
29-07-2009, 19:40
per me non lo faranno neanche... non è un gioco che ha avuto molto successo nonostante sia bellissimo...
Ha venduto più di un milione di copie.... a quanto ne so lo faranno anche per PS3 e X360 proprio per il successo che ha avuto...
Uno dei migliori GDR di sempre dopo tutto...
DavidM74
29-07-2009, 19:46
come fai a dire che non ha avuto successo? è un gioco che ha venduto un bel po..
Abbassa la qualità dell illuminazione.
Con l'illuminazione settata ad "Alto" il problema è molto evidente, a "Medio" si nota, mentre a "Basso" scompare.Già provato. A parte il fatto che il giocare con le luci su basso non mi garba particolarmente, si aggira solo in parte il problema, perché la quadrettatura non mi scompare mai del tutto...
Comunque pare che questo sia un problema anche della scheda (x1650) e non soltanto dei driver: anche in fallout3 mi capita una roba simile...
Credo proprio che mi comprerò una nuova scheda video.
a quanto ne so lo faranno anche per PS3 e X360
Pare che lo sviluppo di The Witcher: Rise of the White Wolf (titolo della versione console) lo abbiano bloccato: http://www.thewitcher.com/community/en/twrotww_news/898.html :read:
come fai a dire che non ha avuto successo? è un gioco che ha venduto un bel po..
si, però guarda caso a tutte le persone a cui ho chiesto se giocavano non sapevano neanche cos'era sto gioco...
cmq ho risolto il mio inghippo!!! i funghi non servivano a niente -.-' dovevo solo distruggere l'accampamento di salamandra vicino alla torre nella palude!
michelgaetano
29-07-2009, 22:44
cmq ho risolto il mio inghippo!!! i funghi non servivano a niente -.-' dovevo solo distruggere l'accampamento di salamandra vicino alla torre nella palude!
Ma no...
Così facendo hai perso tanta exp aggiuntiva, i Salamandra li avresti combattuti comunque insieme allo hierophant :(
Vabeh, non è così importante :asd:
Ma no...
Così facendo hai perso tanta exp aggiuntiva, i Salamandra li avresti combattuti comunque insieme allo hierophant :(
Vabeh, non è così importante :asd:
adesso ho chiesto aiuto a sigfried e sono nella covo di salamadra.. vincent l'ho ucciso come farebbe un vero witcher ahahah!!
michelgaetano
29-07-2009, 22:52
adesso ho chiesto aiuto a sigfried e sono nella covo di salamadra.. vincent l'ho ucciso come farebbe un vero witcher ahahah!!
:stordita:
Altra exp persa :asd:
:stordita:
Altra exp persa :asd:
Si ma tanto non cambia niente x 2 missioni XD
michelgaetano
30-07-2009, 01:14
Si ma tanto non cambia niente x 2 missioni XD
Se non sbaglio così facendo hai perso qualcos'altro anche...
Spero solo che non hai macnato altro prima :stordita:
Legolas84
30-07-2009, 08:04
si, però guarda caso a tutte le persone a cui ho chiesto se giocavano non sapevano neanche cos'era sto gioco...
E come fai a dire se un gioco ha avuto successo o meno in base alle persone che conosci? :asd:
The Witcher ha venduto più di un milione di copie....
Se non sbaglio così facendo hai perso qualcos'altro anche...
Spero solo che non hai macnato altro prima :stordita:
si, ma a me non interessa finirlo perfettamente, con tutte le missioni.. anzi, a me interessa finirlo e basta
michelgaetano
30-07-2009, 10:52
E come fai a dire se un gioco ha avuto successo o meno in base alle persone che conosci? :asd:
The Witcher ha venduto più di un milione di copie....
Quoto!
si, ma a me non interessa finirlo perfettamente, con tutte le missioni.. anzi, a me interessa finirlo e basta
Contento tu di perderti un capolavoro :stordita:
ERETICO! :sofico:
comunque riguardo a quei funghi... io ricordo di averli trovati prima ancora della richiesta del druido...
comunque riguardo a quei funghi... io ricordo di averli trovati prima ancora della richiesta del druido... beato te! Io sono diventato matto per 3/4 mesi per sti cavolo di funghi!!
Ha venduto più di un milione di copie.... a quanto ne so lo faranno anche per PS3 e X360 proprio per il successo che ha avuto...
Uno dei migliori GDR di sempre dopo tutto...
La versione per console è stata sospesa.
EDIT: già segnalato da ThePonz al post #9738.
Pare che lo sviluppo di The Witcher: Rise of the White Wolf (titolo della versione console) lo abbiano bloccato: http://www.thewitcher.com/community/en/twrotww_news/898.html :read:
La versione per console è stata sospesa.
EDIT: già segnalato da ThePonz al post #9738.
peccato.. l'avrei preso sicuramente per x-box
michelgaetano
31-07-2009, 00:44
comunque riguardo a quei funghi... io ricordo di averli trovati prima ancora della richiesta del druido...
Sai che forse fu così anche per me?
Sai che forse fu così anche per me?
bo va bè.. l'importante è che sono riuscito ad andare avanti.. e adesso sono al capitolo 4 che per i miei gusti è già troppo "grosso"...
michelgaetano
31-07-2009, 01:48
bo va bè.. l'importante è che sono riuscito ad andare avanti.. e adesso sono al capitolo 4 che per i miei gusti è già troppo "grosso"...
Il 4 è semplicemente stupendo...
Coem era... black swallow island? Non ricordo il nome in inglese, isola della rondine nera... Però ha un ambientazione fantastica
La riva, l'isola (qualcosa di fantastico di notte, mi vengono i brividi a pensarci), i campi... Semplicemente stupendo :cry:
Coem era... black swallow island? Non ricordo il nome in inglese, isola della rondine nera... Però ha un ambientazione fantastica
La riva, l'isola (qualcosa di fantastico di notte, mi vengono i brividi a pensarci), i campi... Semplicemente stupendo :cry:
Già già...anche alba e tramonto dai campi....
Comunque il merito va anche alla stupenda colonna sonora
michelgaetano
31-07-2009, 09:53
Già già...anche alba e tramonto dai campi....
Comunque il merito va anche alla stupenda colonna sonora
Quoto e di brutto. :D
Che giocone :cry:
Conoscete qualcuno (folle) che si tolga la Enhanced? Volevo prendere anche lei come tributo ma da Play.com ormai si trova solo la versione che non ha i contenuti cartacei, bensì su pdf :( :( :cry:
Conoscete qualcuno (folle) che si tolga la Enhanced?
Hai fatto bene a specificare. :ciapet:
michelgaetano
31-07-2009, 10:26
Hai fatto bene a specificare. :ciapet:
Eh :sofico:
Volevo risparmiare qualcosa sui 50 euro :asd:
sisi è allucinante quanto è bello sto gioco!
Ragazzi continuo ad avere problemi di prestazioni anche dopo gli ulteriori aggiornamenti(patch e driver) ma soprattutto mi è rimasto il grosso problema con le luci che attraversano i muri:confused:
ecco degli screen del problema
http://img190.imageshack.us/img190/274/witcher2009073114015430.th.png (http://img190.imageshack.us/i/witcher2009073114015430.png/)
http://img43.imageshack.us/img43/7773/witcher2009073114020430.th.png (http://img43.imageshack.us/i/witcher2009073114020430.png/)
http://img190.imageshack.us/img190/5374/witcher2009073114020763.th.png (http://img190.imageshack.us/i/witcher2009073114020763.png/)
vedete quella miride di pallini gialli? sono luci posti dietro a case e muri che io non dovrei vedere!
Ragazzi continuo ad avere problemi di prestazioni anche dopo gli ulteriori aggiornamenti(patch e driver) ma soprattutto mi è rimasto il grosso problema con le luci che attraversano i muri:confused:
vedete quella miride di pallini gialli? sono luci posti dietro a case e muri che io non dovrei vedere!
Direi che c'è un che di poetico in quelle immagini... :sofico:
A parte gli scherzi, hai provato ad installare driver video + vecchi? O anche solo a reinstallare il gioco?
non offenderti.. il gioco è originale?
zakmacraken
01-08-2009, 15:52
Ciao a tutti ieri ho comprato The Witcher EE in italiano volevo sapere se la patch 1.5 la devo installare lo stesso o il gioco é già patchato?.
Grazie ciao.
DavidM74
01-08-2009, 15:57
Ciao a tutti ieri ho comprato The Witcher EE in italiano volevo sapere se la patch 1.5 la devo installare lo stesso o il gioco é già patchato?.
Grazie ciao.
la EE è la 1.4
zakmacraken
01-08-2009, 16:13
Ah quindi la patch la posso installare senza che crea casini.
DavidM74
01-08-2009, 16:18
Ah quindi la patch la posso installare senza che crea casini.
scaricala dal sito ufficiale e sei a posto. ;)
zakmacraken
01-08-2009, 16:30
Grazie mille ciao.
clessidra4000
03-08-2009, 11:22
di questa notizia se ne sa niente?:
D Projekt RED ha rilasciato un pack di update per The Witcher, che adesso è privo di censura. Si tratta dunque di una nude-patch, che permetterà di svelare le grazie delle eroine del gioco.
La patch è scaricabile da diversi siti, incluso il sito ufficiale di The Witcher, ma prima di scaricarla e installarla assicuratevi che il vostro gioco sia aggiornata alla versione 1,5.
mi pare di capire che si chiama director's cut patch ed è solo per la versione americana della EE.
datemi lumi x favore
blade9722
03-08-2009, 11:37
http://img190.imageshack.us/img190/274/witcher2009073114015430.th.png (http://img190.imageshack.us/i/witcher2009073114015430.png/)
http://img43.imageshack.us/img43/7773/witcher2009073114020430.th.png (http://img43.imageshack.us/i/witcher2009073114020430.png/)
http://img190.imageshack.us/img190/5374/witcher2009073114020763.th.png (http://img190.imageshack.us/i/witcher2009073114020763.png/)
E' un problema legato alla patch 1.4 in abbinamento al profilo SLI. Se guardi nella prima pagina della mia guida in firma c'e' scritto come risolverlo, ma bisogna avere una certa dimestichezza con nHancer.
non offenderti.. il gioco è originale?
Non e' un problema legato alla originalita' del prodotto. Sto notando con preoccupazione che interventi come questo stanno diventando sempre piu' frequenti.
Avevo anche io questo problema delle luci. Ho risolto disattivando lo SLI delle schede video. In pratica gioco con una sola GPU.
D Projekt RED ha rilasciato un pack di update per The Witcher, che adesso è privo di censura. Si tratta dunque di una nude-patch, che permetterà di svelare le grazie delle eroine del gioco.
La patch è scaricabile da diversi siti, incluso il sito ufficiale di The Witcher, ma prima di scaricarla e installarla assicuratevi che il vostro gioco sia aggiornata alla versione 1,5.
mi pare di capire che si chiama director's cut patch ed è solo per la versione americana della EE.
datemi lumi x favore
Che sia questa? :wtf:
http://www.sciagnij.pl/programy/p/Windows-Narzedzia-Patche-The_Witcher_Enhanced_Edition_Directors_Cut/9259
blade9722
03-08-2009, 11:44
datemi lumi x favore
Da quello che ho capito, e' un discorso analogo ai dialoghi: la versione americana era censurata, la patch la allinea a quelle localizzate.
blade9722
03-08-2009, 11:50
Avevo anche io questo problema delle luci. Ho risolto disattivando lo SLI delle schede video. In pratica gioco con una sola GPU.
Soluzione piu' semplice rispetto a modificare il profilo, e all'atto pratico funzionale, visto che l'engine e' particolarmente CPU limited....
clessidra4000
03-08-2009, 12:04
Da quello che ho capito, e' un discorso analogo ai dialoghi: la versione americana era censurata, la patch la allinea a quelle localizzate.
ma si parla anke di nudità nella news
ragazzi, arrivo vicino ad un falò e mi dice: non posso meditare se il fuoco è spento. devo prima accenderlo. prima non me l'aveva mai chiesto.. come faccio ad accenderlo??
DavidM74
03-08-2009, 12:07
ragazzi, arrivo vicino ad un falò e mi dice: non posso meditare se il fuoco è spento. devo prima accenderlo. prima non me l'aveva mai chiesto.. come faccio ad accenderlo??
basta che usi l'abilita del fuoco vicino al falò :D
basta che usi l'abilita del fuoco vicino al falò :D
ah ok... ma strano, non me l'aveva mai chiesto...
blade9722
03-08-2009, 12:31
ma si parla anke di nudità nella news
http://www.shacknews.com/onearticle.x/59789
ora non posso vedere il link in quanto bloccato dal filtro aziendale, ma dalla cache risulta che la versione nordamericana era censurata, soprattutto nelle card.
ah ok... ma strano, non me l'aveva mai chiesto...
Ti sarai avvicinato ad un focolare già acceso... comunque di giorno per accenderne uno ti servirano gli acciarini, mentre di notte puoi andare tranquillamente di igni
Ti sarai avvicinato ad un focolare già acceso... comunque di giorno per accenderne uno ti servirano gli acciarini, mentre di notte puoi andare tranquillamente di igni
dove li trovo gli acciarini?
Se non ricordo male si trovano nelle case oppure anche in giro.
li trovi in giro (anche troppi per i miei gusti..) e c'è qualcuno che osa pure venderli :sofico:
x.vegeth.x
03-08-2009, 23:09
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/109052/la-nudita-ritorna-in-the-witcher.aspx
clessidra4000
03-08-2009, 23:48
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/109052/la-nudita-ritorna-in-the-witcher.aspx
sei arrivato tardi
x.vegeth.x
03-08-2009, 23:55
meglio tardi che mai :stordita:
clessidra4000
04-08-2009, 09:49
meglio tardi che mai :stordita:
:sofico:
DavidM74
04-08-2009, 10:41
perche di notte con l'igni io lo facevo anche di giorno..
perche di notte con l'igni io lo facevo anche di giorno..
se sei in mezzo ai campi circondato da bestie immonde, allora igni lo puoi usare.. in città, di giorno, le magie non le puoi usare, perché la zona è sicura
Ma è normale che nella zona dei mercanti al capitolo 3 gli fps mi crollano da 45-50 a 25-30? :mbe:
sertopica
04-08-2009, 14:19
Ma è normale che nella zona dei mercanti al capitolo 3 gli fps mi crollano da 45-50 a 25-30? :mbe:
Sì, normale... :D
Vedrai al V atto... :asd:
Maddai droppa fps senza motivo; non è che sia visivamente migliore del capitolo 2 senza contare che i personaggi saranno massimo una decina alla volta su schermo...:doh:
Fail.
Maddai droppa fps senza motivo; non è che sia visivamente migliore del capitolo 2 senza contare che i personaggi saranno massimo una decina alla volta su schermo...:doh:
Fail.
Ogni npc ha i suoi script da eseguire. Questo basta e avanza per far droppare (+ o - sensibilmente) i fps.
Comunque io in quel punto non ho notato rallentamenti; come ha giustamente detto prima sertopica Vedrai al V atto...
sertopica
04-08-2009, 14:40
Fail.
Ti assicuro che prima delle patch e dell'EE era ancora peggio (crash inclusi). Sono solo riusciti ad arginare il problema purtroppo. Con le nVidia va un po' meglio comunque.
DavidM74
04-08-2009, 15:35
se sei in mezzo ai campi circondato da bestie immonde, allora igni lo puoi usare.. in città, di giorno, le magie non le puoi usare, perché la zona è sicura
non mi ricordavo sta cosa.. :stordita:
sarà che l'ho finito quasi un'anno fà.. :D
Si, e anzi a te va bene con quella scheda... A me con la 4850 droppava a 15-20... :D
Ma se prima droppava peggio con schede tipo la x1900 prima della patch doveva essere ingiocabile...
Vabbhè tanto ormai ho messo il turbo e lo finirò in fretta; non mi piace molto.
non mi piace molto.
:eekk: :eekk:
x.vegeth.x
04-08-2009, 21:22
no, non è assolutamente normale...dovrebbe crollare molto di più
no, non è assolutamente normale...dovrebbe crollare molto di più
no, bè dai.. più o meno cade anche a me a quei livelli... 25/30... più 30 che 25 però...
kondalord
05-08-2009, 09:57
ma in che consisterebbe di preciso?:oink:
migliora la grafica delle girls nelle bombate? :asd:
ma in che consisterebbe di preciso?:oink:
migliora la grafica delle girls nelle bombate? :asd:
da quello che ho capito io la versione acquistata in europa non è/era censurata. La censura vale solo per il Nord America, giusto? Qualcuno conferma?
DavidM74
05-08-2009, 10:51
da quello che ho capito io la versione acquistata in europa non è/era censurata. La censura vale solo per il Nord America, giusto? Qualcuno conferma?
si mi pare sia proprio cosi.
x.vegeth.x
05-08-2009, 11:42
ma perchè cosa si vede di nudità nella nostra versione? così su due piedi mi viene in mente solo una tizia verde...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.