View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Beelzebub
04-04-2008, 12:19
già, vedi però che NWN2 comincia ad essere tutt'altro gioco rispetto ad un the Witcher o un Oblivion, anzi siamo parecchio distanti.
Diciamo che è per i puristi del gdr, tant'è che la crescita del personaggio con tutte quelle classi ed abilità è alquanto complicata...se uno non ha un minimo di esperienza e passione per il gdr "da tavolo" non se lo gode appieno, anzi potrebbe trovarlo dispersivo e frustrante ad un certo punto.
Io, essendo a digiuno di gdr, ho provato a giocarci un paio di volte, poi ho visto che stranamente diventava molto presto frustrante, non riuscivo a capire come far cresce il pg e lo facevo in maniera sbagliata proprio per questa mancanza di basi.
Mi è toccato leggere un'enciclopedia intera sulle regole del gdr per capire cosa sbagliavo....
Condivido in pieno. La curva di apprendimento di NWN2 è ripidissima, e spesso le prime ore di gioco tendono a far passare la voglia... Il paragone l'ho fatto solo in merito alle scelte buono/cattivo, per il resto sono due giochi profondamente diversi.
in the witcher mi sentivo quasi in colpa a comportami da bastardo! è allucinante il coivolgimento e la bellezza del gioco, erano anni che un gioco non mi prendeva così!
idem:straiperquotissimo :)
[ot]
io giocai a suo tempo a NWN1 , mi sa che devo provare anche il due :asd: ... quando avrò un po di tempo:D
il due mi rendo conto che è tremendamente migliore dell'1. ma, per me, è troppo frustrante :( (soprattutto l'espansione che ho, temporaneamente abbandonato: ma so che è solo colpa della mia incapacità :cry: )
Edit: the witcher mi ha coinvolto come il vecchio gioco Ecstatica nel lontatno 1994 :asd: ve lo ricordate?
ecstatica me lo ricordo io: come giocabilità non mi parve granché...ma tecnicamente era INCREDDDIBBBELE all'epoca!
[\ot]
appleroof
04-04-2008, 13:49
Secondo me Alvin e il gran maestro sono la stessa persona al 100%, ora comincia ad essere un po' che l'ho finito ma sicuramente c'è qualche viaggio nel tempo e paradossi vari...pero' effettivamente non si capisce chi diavolo sia il tizio del filmato finale, al momento l'ho catalogato come un tizio e basta :D
anche tu di quella scuola allora....:D anche io mi sto convincendo sempre più di questa versione...
cut
P.S.:
il cuore koschay (il ragno che Javed ci manda addosso nel laboratorio) è un'ingrediente alchemico speciale ma per quale formula? :mbe: Io non ne ho nessuna che lo usa! Da qualch buon potenziamento???
devi trovare una formula in quei paraggi (mi pare dopo aver ucciso Javed) e poi berla: non ti anticipo cosa comporta ;)
Anch'io ho giocato tutto il gioco con la visuale più stretta, avendo come genere preferito gli fps bisogna farci un po' l'abitudine, per il resto posso solo aggiungere che stavo per disinstallarlo dopo 3 minuti di gioco, le prime sequenze filmate e l'approccio al gameplay non mi avevano convinto (conta che Oblivion e Gothic li ho mollati dopo poco). Fortunatamente poi sono venuto su questo thread e l'entusiasmo di chi era più avanti nel gioco mi ha incuriosito e mi ha fatto decidere di proseguire, mettendomi al riparo dal commettere l'errore di abbandonarlo precocemente.
Ora aspetto con trepidazione che esca il 2° :asd: :oink: <== questa faccina la capirai proseguendo...
:asd:
mambomassacro
04-04-2008, 13:56
Secondo voi quale delle 2 spade d'argento è la migliore:
"Aerondight", che viene donata dalla signora del lago!
oppure "La lama lunare" che si può ottenere dal cacciatore reale se si uccidono 10 mostri!
Lo so che la "La lama lunare" ha 100% di danni...l'altra ha 60%, ma da anche 10% di attacco e probabilità di atterramento, incenerimento dissanguamento ecc...(non ricordo bene la percentuale)
Lo chiedo perchè forse in base a come si gioca potrebbe essere migliore "Aerondight"......mah!
Beelzebub
04-04-2008, 14:02
Edit: the witcher mi ha coinvolto come il vecchio gioco Ecstatica nel lontatno 1994 :asd: ve lo ricordate?
Quello con i personaggi "ellittici"... :D Guardate la copertina del gioco! :eek:
http://img292.imageshack.us/img292/540/ecstaticazg0.th.jpg (http://img292.imageshack.us/img292/540/ecstaticazg0.jpg)
oppure "La lama lunare" che si può ottenere dal cacciatore reale se si uccidono 10 mostri!
Lo so che la "La lama lunare" ha 100% di danni...l'altra ha 60%, ma da anche 10% di attacco e probabilità di atterramento, incenerimento dissanguamento ecc...(non ricordo bene la percentuale)
Lo chiedo perchè forse in base a come si gioca potrebbe essere migliore "Aerondight"......mah!
Dipende dai gusti...
Le caratteristiche esatte di Aerondight sono:
Danno +60%
Attacco +10%, Dolore, Sanguinamento, Incenerimento, Colpo Preciso, +50%.
kondalord
04-04-2008, 14:06
idem:straiperquotissimo :)
[ot]
ecstatica me lo ricordo io: come giocabilità non mi parve granché...ma tecnicamente era INCREDDDIBBBELE all'epoca!
[\ot]
/OT sisi verissimo, io mi riferivo al coinvolgimento della trama /OT
booo io lo sempre data giù di igni principalmente :asd: le spade di argento non le usavo più di tanto
kondalord
04-04-2008, 14:10
Quello con i personaggi "ellittici"... :D Guardate la copertina del gioco! :eek:
http://img292.imageshack.us/img292/540/ecstaticazg0.th.jpg (http://img292.imageshack.us/img292/540/ecstaticazg0.jpg)
/OT mi sono appena scaricato ecstatica 1 e i2 /OT
Beelzebub
04-04-2008, 14:14
/OT mi sono appena scaricato ecstatica 1 e i2 /OT
Sì ma... non hai notato una vaga somiglianza con The Witcher nella copertina? Il tipo con i capelli lunghi, la fanciulla, quella specie di lupo in alto nello sfondo... :stordita:
Beelzebub
04-04-2008, 14:17
/OT sisi verissimo, io mi riferivo al coinvolgimento della trama /OT
booo io lo sempre data giù di igni principalmente :asd: le spade di argento non le usavo più di tanto
:eek:
Ma contro i mostri come cavolo facevi? :mbe: Solo di Igni? E a quanto ti si rigenerava la resistenza? :mbe: Poi, se eri accerchiato da 5 o 6 nemici, solo con l'Igni non basta... :fagiano: Che strano... certo che questo gioco non finisce mai di stupire per la varietà con cui si possono affrontare le situazioni. :O
kondalord
04-04-2008, 14:51
Sì ma... non hai notato una vaga somiglianza con The Witcher nella copertina? Il tipo con i capelli lunghi, la fanciulla, quella specie di lupo in alto nello sfondo... :stordita:
:sbavvv: hai ragione!
:eek:
Ma contro i mostri come cavolo facevi? :mbe: Solo di Igni? E a quanto ti si rigenerava la resistenza? :mbe: Poi, se eri accerchiato da 5 o 6 nemici, solo con l'Igni non basta... :fagiano: Che strano... certo che questo gioco non finisce mai di stupire per la varietà con cui si possono affrontare le situazioni. :O
allocco, tuono, segni potenziati a pompa sopratutto l'igni a 360° :D
dalmaste
04-04-2008, 17:39
Anche io aspetto in trepidante attesa la nuova versione, ma, volevo sapere...io che ho la collector e l'ho registrata. devo comprarmi la nuova o posso averla diciamo tipo... bonus??
-Feanor-
04-04-2008, 17:43
non so se mi ricorda di piu the witcher per il simbolo sulla sfondo simile a quello della gilda
o per la donna decisamente scollata con carrozzeria (anteriore) decisamente ben messa che viene trascinata dall uomo chissa dove :oink:
Stee jans
04-04-2008, 18:53
Decisamente gran bel gioco, ma per 50 euro che l'ho pagato non deve crashare!!!Ho un Pc ninja e xp ma ogni tanto (saltuariamente devo dire) crasha. Ho perso un sacco di quest risolte!!!!
Inoltre tecnicamente non è il massimo: l'animazione del primo incontro col licantropo è agghiacciante, nel senso che è fatta da cani...
50 euro... e poi cel'hanno con la pirateria
i3erserk79
04-04-2008, 21:34
Raga sto diventando matto, come si uccide il Kolchshey??x intenderci il mega granchio che evoca Javed nelle catacombe, gli vado con spada in acciaio,stile veloce e Igni ma nada..:muro:
Ericol 7
04-04-2008, 21:55
avete notato come le ombre in the witcher pesino sulle prestazioni?con il pc in firma sulla stessa scena(molto frenetica nel capitolo 5)con fraps ho fatto una media di 19 frame con tutto al massimo mentre senza ombre sempre tutto al massimo nella stessa scena ho fatto ben 39 frame di media:eek:
Raga sto diventando matto, come si uccide il Kolchshey??x intenderci il mega granchio che evoca Javed nelle catacombe, gli vado con spada in acciaio,stile veloce e Igni ma nada..:muro:
se non ricordo male ho usato Arad + stile forte con spada d'argento dopo essermi bevuto l'impossibile :D
i3erserk79
04-04-2008, 22:28
non ci riesco a uccidere quel granchio:muro: voglio succhiargli tutta la polpa come un aragosta :mad:
Basta tutti sti spoiler sui punti più salienti e importanti nonchè divertenti del capitolo V !!! Sono nella cripta di Raven e non sapete quanta voglia ho di andare subito al sodo saltando tutte le missioncine di corollario... :muro: :muro: :D
non ci riesco a uccidere quel granchio:muro: voglio succhiargli tutta la polpa come un aragosta :mad:
ti devi preparare con le pozioni prima dello scontro e poi non stargli troppo addosso, colpiscilo e scappa, quando si avvicina troppo vai di Arad per spingerlo via, se ci sono riuscito io che giocavo con un occhio tappato (mi fanno schifo i ragni...) ce la fai anche tu.
kondalord
04-04-2008, 22:52
se non ricordo male ho usato Arad + stile forte con spada d'argento dopo essermi bevuto l'impossibile :D
quotissimo
ci vuole tempo però è tosto quello!
io usavo arad + igni nel frattempo gli posizionavo delle trappole e poi di nuovo igni +arad+spadaforta e via, scappavo per far riprendere la resistenza, come cocktail, se non ricordo male, tuono + rondine+ allocco+bufera di neve+lupo nero (tutte pozioni albedo e l'ingrediente che aumenta i danni) :asd:
i3erserk79
04-04-2008, 22:59
io ormai sono dentro la catacomba e nn posso tornare indietro e nell inventario nn ci stava piu un caxxo e ho dovuto lasciare qualche cosa nella locanda di Vizima, ma a Vizima antica locandieri nn ce ne stanno dio bono e ora mi ritrovo solo con un decotto, un paio di bombe e i segni, tutto qua :incazzed:
kondalord
04-04-2008, 23:18
io ormai sono dentro la catacomba e nn posso tornare indietro e nell inventario nn ci stava piu un caxxo e ho dovuto lasciare qualche cosa nella locanda di Vizima, ma a Vizima antica locandieri nn ce ne stanno dio bono e ora mi ritrovo solo con un decotto, un paio di bombe e i segni, tutto qua :incazzed:
un po duretta, però si può fare comunque, vedi se riesci a usare igni+arad+spada e scappi, poi ripeti per molte volte, con un po di pazienza dovresti riuscirci:O
i3erserk79
05-04-2008, 01:54
Finito ora, gran bel filmato finale, la chiusura lascia in effetti in sospeso, non vedo l' ora che esca il seguito.Però se vogliamo dire le cose come stanno Il witcher da la caccia ai mostri e come tale dovrebbe seguire il suo passo logico, ora non so se nel romanzo viene raccontato quanto succede nel game, xò io avrei preferito se il gioco si fosse basato più sull' uccisione di mostri invece di mettere in mezzo un non-umano come viene descritto tra baruffe di razze disprezzate e umani..:wtf: .io ho visto un Geralt intento a portare la pace tra le 2 fazioni,a risolvere certi problemi degli umani (infatti alcune quest sono pallose)ma a un witcher sterminatore di mostri che gliene frega di tutto ciò?avrebbe dovuto lasciarli ammazzare tra loro.Non so la trama mi ha lasciato un pò cosi...Nonostante tutto gran bel gioco
Voto finale 8.5 :D
Blu-Vector
05-04-2008, 04:15
Scusa, ma non capisco come una cosa simile ti faccia scadere così tanto il gioco... :mbe:
A parte il fatto che se segui i dialoghi, si capisce benissimo da cosa derivi il dilemma di Geralt: lui in quanto Witcher, è votato all'uccisione dei mostri, senza distinzioni, quindi per lui il fatto di trovarsi davanti un mostro "buono" è un'anomalia, e per questo non sa cosa decidere. La decisione spetta a noi, e questo permette di delineare la personalità di Geralt, così come in altri casi. Per quanto riguarda l'abilità che non viene sbloccata, non vedo dove sia il problema: è un'abilità "particolare", che richiede un'apposita sostanza mutagena, e non è fondamentale nè per la storia, nè per il corretto sviluppo del personaggio. L'unico caso in cui diventa un problema, è se hai come obiettivo quello di sbloccare tutte le abilità, ma se così fosse, mi sa che hai interpretato male lo spirito del gioco... :mbe: Sarebbe come dire che The Witcher fa schifo perchè non puoi potenziare allo stesso livello tutte le magie... non ha senso...
Bè che vuoi che ti dica, solo che rimango sorpreso, c'è una interpretazione filosofica al gioco? Una intepretazione per cui, uno non può prendersi la briga di voler potenziare l'aspetto del pg che + gli piace senza sacrificare la storia...bella interpretazione di .....
Ad ogni modo, se uccidi il tizio sopra ti dice ANCHE missione fallita... MISSIONE FALLITA a me nn l'ha mai detto nessuno :O
Il problema è anche, se avessi deciso di sviluppare i segni, non ci sarebbe stato alcun problema, ma dato che voglio utilizzare tutte le abilità della spada se permetti mi girano avere quel buco oscurato li.
CAPITOLO 4.... posso riprendere la mia spada?
Dopo che la signora del lago mi ha consegnato la Aerondight e la mia spada runica cade a terra, posso posare la Aerondight
e passare a riprendere la vecchia Spada?
Bè che vuoi che ti dica, solo che rimango sorpreso, c'è una interpretazione filosofica al gioco? Una intepretazione per cui, uno non può prendersi la briga di voler potenziare l'aspetto del pg che + gli piace senza sacrificare la storia...bella interpretazione di .....
Ad ogni modo, se uccidi il tizio sopra ti dice ANCHE missione fallita... MISSIONE FALLITA a me nn l'ha mai detto nessuno :O
Il problema è anche, se avessi deciso di sviluppare i segni, non ci sarebbe stato alcun problema, ma dato che voglio utilizzare tutte le abilità della spada se permetti mi girano avere quel buco oscurato li.
Dopo che la signora del lago mi ha consegnato la Aerondight e la mia spada runica cade a terra, posso posare la Aerondight
Aerondight è la spada migliore assieme a quella che puoi scegliere dal cacciiatore di taglie se uccidi tutti e 10 i mostri. Usare quella runica al suo posto è controproducente. Io la venderei.
Beelzebub
05-04-2008, 09:48
Non è questione di "interpretazione filosofica"; semplicemente, è un gioco di ruolo, e chiunque sappia cosa vuol dire, ti può confermare che il modo in cui lo intendi tu non è quello corretto, nel senso che The Witcher non è stato pensato con l'obiettivo di ottenere tutti i talenti. Poi ognuno lo può giocare come vuole, puoi anche importi l'obiettivo di guadagnare la somma di denaro più alta possibile, ma non è stato pensato per questo. Non so se mi sono spiegato... sarebbe come pretendere, in un FPS, ti uccidere ogni avversario con un headshot, e dire che fa schifo se non è possibile. Poi vabbè, se ti offendi perchè leggi "missione fallita", è un altro discorso... :asd:
Per la spada, penso sia possibile, se hai un slot libero nell'armatura; ma Aerondight è più potente della vecchia spada d'argento... ;)
Blu-Vector
05-04-2008, 10:06
Aerondight è la spada migliore assieme a quella che puoi scegliere dal cacciiatore di taglie se uccidi tutti e 10 i mostri. Usare quella runica al suo posto è controproducente. Io la venderei.
Anche io la venderei se riuscissi a prenderla :D
i3erserk79
05-04-2008, 11:13
Raga io lho finito ma sono rimasto con una domanda riguardo al gioco dei dadi.
Come faccio a diventare un professionista? Ogni volta che provo a giocare con un professionista mi dice che loro con un demente inesperto non ci giocano e che devo fare pratica con avversari meno forti, ma x quante volte ci devo giocare a dadi con i dilettanti dove si vincono 4 soldi?
E poi un altra cosa, il sistema delle risse nelle locande come funziona? si usa lo stesso sistema del combattimento?io vedo che quando si combatte a mani nude esce ogni tanto un pugno con delle freccette gialle intorno,ma ancora nn ho capito a che serve..:confused:
Raga io lho finito ma sono rimasto con una domanda riguardo al gioco dei dadi.
devi giocare con tutti quelli che incontri e seguire la missione, quando batti 4 professionisti a vizima (mi sembra) diventi prof. anche te.
Poi continui a giocarre con tutti e alla fine giochi con... sorpresa :D
Ho finito il gioco :p
Ciao, ho finito il gioco, la storia è molto bella ma sono rimasto un po deluso dal filmato finale (chi è il tipo incappucciato ? e cosa vuol dire ? (premessa all'exp ? :D )).
Inoltre sia il gran maestro che la morte si sono rivelate delle pippe :D prima del combattimento mi ero bevuto una rondime ma nn ce ne sarebbe stato nemmeno bisogno :eek: Dovevano farla + difficile la fine ! :muro:
Idem i vari mostri nel complesso dovevano essere un pelo + difficili.
Alla fine ha avuto ragione chi mi aveva detto che la parte + difficile del gioco è quando si deve uccidere la bestia :eek:
Io ho giocato in medio perchè pensavo che l'alchimia fosse pacco da gestire ovvero scriversi le vair formule etc.
Commenti ?
Si sa niente dell'exp ?
Ciao :)
i3erserk79
05-04-2008, 11:32
Vero, io lho finito allo stesso tuo modo e sinceramente i boss finali sono dele seghe, ho trovato più difficoltà a scontrarmi contro il Kolchschey, si quel granchione che evoca Javed, x il resto credo che il livello medio sia meglio xkè non amo molto l' alchimia e dovermi basare su questa x sopravvivere diventa un pò palloso..w le lame!:D
Basta tutti sti spoiler sui punti più salienti e importanti nonchè divertenti del capitolo V !!! Sono nella cripta di Raven e non sapete quanta voglia ho di andare subito al sodo saltando tutte le missioncine di corollario... :muro: :muro: :D
*
Sto leggendo persone che si lamentano della facilita' del gioco ,ma se giocate a livello facile o medio per forza che e' facile , perche' non provate a giocarlo a livello massimo di difficolta' ... sara' ancora facile...!?.
i livelli sono 3, facile medio e difficile e da quello che si legge nella scelta tra medio e difficile sembra essere solo il fatto di crearsi le pozioni x sopravvivere, sicuramente così sarà più difficile ma come dice i3erserk79 un pelo + "palloso" alla lunga.
Io dico solo che il livello di difficoltà del medio doveva essere più elevato, soprattutto x i boss finali.
i livelli sono 3, facile medio e difficile e da quello che si legge nella scelta tra medio e difficile sembra essere solo il fatto di crearsi le pozioni x sopravvivere, sicuramente così sarà più difficile ma come dice i3erserk79 un pelo + "palloso" alla lunga.
Io dico solo che il livello di difficoltà del medio doveva essere più elevato, soprattutto x i boss finali.
L'unico modo per rendere il livello medio (e hard) più complicato sarebbe stato di togliere il save game infinito e obbligare il giocatore a fare le missioni tutto d'un fiato. In ogni caso sarebbe bastato non usare il save durante le missioni ma solo alla fine di esse per renderlo più arduo :)
kondalord
05-04-2008, 14:02
allora la differenza tra livello medio e difficile in genere, sta nella difficoltà di uccidere i nemici e nello specifico se in the witcher dice che nel livello difficile è indispensabile uare le pozioni per sopravvivere e visto che le pozioni servono principalmente per renderti più forte e ripristinare la salute :D imho vorrà dire che i nemici sono più forti :asd:
in modalità difficile le pozioni si possono anche nn prendere, ma vista la difficoltà dei nemici che fanno più male e sono più tosti, è quasi inevitabile utilazzarle.
Io ho provato la modalità difficile e uccidere tre drowner e tostino :D
Buona dai allora :D
cmq x spiegare meglio x me x fare il massimo a livello medio bastava:
bilanciare i mostri finali, ovvero nn puoi farmi la bestia a livello 2 più difficile da battere della morte alla fine del gioco !! :muro:
Oppure, altro es., il grnanchizzo più forte del suo padrone e del cavaliere finale :muro:
Sono rimasto deluso perchè la preparazione ai mostri finali è spettacolare (vedi catacombe, o lande ghiacciate) e poi il boss al posto che essere bello cazzuto (come uno si aspetterebbe) è bello moscetto, a livello di un comunissimo mostro :rolleyes:
cmq ripeto, la storia è molto bella e il gioco in se rende, solo che x me se facevano come dico io usciva una vera bomba. (parlo sempre a livello medio)
ciao a tutti, io sono ancora all'inizio del gioco, nella palude, ma la mia domanda è un'altra. Il combattimento a mani nude mi da alcuni problemi, sopratutto di continuità, spesso mi si blocca l'attacco e anche se clicco col sinistro mi si china per schivare, quando esce il pugno con la stellina gialla non riesco a capire bene a cosa serva.
c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi un pochino, xchè così non mi diverte il combattimento (anche se gli avversari sono scarsi)
kondalord
05-04-2008, 20:11
Buona dai allora :D
cmq x spiegare meglio x me x fare il massimo a livello medio bastava:
bilanciare i mostri finali, ovvero nn puoi farmi la bestia a livello 2 più difficile da battere della morte alla fine del gioco !! :muro:
Oppure, altro es., il grnanchizzo più forte del suo padrone e del cavaliere finale :muro:
Sono rimasto deluso perchè la preparazione ai mostri finali è spettacolare (vedi catacombe, o lande ghiacciate) e poi il boss al posto che essere bello cazzuto (come uno si aspetterebbe) è bello moscetto, a livello di un comunissimo mostro :rolleyes:
cmq ripeto, la storia è molto bella e il gioco in se rende, solo che x me se facevano come dico io usciva una vera bomba. (parlo sempre a livello medio)
tutti a dire che la bestia è stata la più tosta.... :stordita: io ho affrontato lei e tutti i cittadini, mi son fatto con calma prima i cittadini perchè erano più divertenti :D alla bestia mi son bastate 4 mazzate (parlo di livello medio) il granchione invece è stato tostissimo!
per javed invece...
lo affrontato due volte: una volta da solo, ho aspettato troppo ad attaccare e berengar è stato ucciso da javed, e poi mi è stato impossibile sconfiggere javed:cry: poi invece ho caricato di nuovo e lo affrontato che berengar e li 4 mazzolate e via :asd:
mi viene il dubbio che i vari boss siano di difficoltà variabile, a seconda delle scelte...
tutti a dire che la bestia è stata la più tosta.... :stordita: io ho affrontato lei e tutti i cittadini, mi son fatto con calma prima i cittadini perchè erano più divertenti :D alla bestia mi son bastate 4 mazzate (parlo di livello medio) il granchione invece è stato tostissimo!
per javed invece...
lo affrontato due volte: una volta da solo, ho aspettato troppo ad attaccare e berengar è stato ucciso da javed, e poi mi è stato impossibile sconfiggere javed:cry: poi invece ho caricato di nuovo e lo affrontato che berengar e li 4 mazzolate e via :asd:
mi viene il dubbio che i vari boss siano di difficoltà variabile, a seconda delle scelte...
per me la bestia è stata la più difficile, poi il granchione ed infine javed: l'ho buttato giù in un attimo (avevo ucciso Berengar ed avevo il suo medaglione che mi ha conferito nello scontro una forza/potere supplementare.
per me la bestia è stata la più difficile, poi il granchione ed infine javed: l'ho buttato giù in un attimo (avevo ucciso Berengar ed avevo il suo medaglione che mi ha conferito nello scontro una forza/potere supplementare.
come grado di difficoltà, personalissima opinione:
1 - la bestia
2 - javed (ci sono dovuto ritornare con l'armatura cazzuta, al primo giro ero carne da macello, v. topic COH :asd: )
3 - il granchione
x me in difficoltà:
1)la besta, anch'io avevo difeso la strega quindi prima do dovuto seccare quelli del villaggio, ma li nessun problema, ma con la bestia... :muro: risucivo a dargli poche mazzate poi dovevo correre un botto x recuperare la vita e attenzione totale a nn finire incenerito se si beccano le pareti.
2)il granchione, nn ho avuto particolari problemi, ci ho messo solo un po, nel senso lunghezza combattimento
3)l'essere tentacoloso delle fogne, ma anche qui nessun problema
4)javed, ha ucciso subito berengard (nel frattempo mi bevevo una rondine :D ) e me lo sono fatto da solo ma nessun problema, ho dovuto caricare e rifarlo perchè la prima volta il suo corpo è caduto giù e nn sapendo cosa ci fosse dentro (una sega tra l'altro :rolleyes: )....
ho trovato molto + pacco x es. uccidere le prime volte le viverne oppure i fiori viola (o rossi nn ricordo quali spaccano d+, ma mi sembra i viola)
Notte a tutti :oink:
kondalord
06-04-2008, 11:13
io purtroppo non avevo nessun medaglione la mia scaletta è:
1)javed
2)granchione
3)gran maestro
4)bestia:D
gli altri son delle caccollette lameno in modalità media; in difficile ho iniziato solo il primo capitolo
i3erserk79
06-04-2008, 13:51
raga ecco il problema che mi si presenta nello schermo quando gioco:
http://img90.imageshack.us/img90/9140/0604081402qg9.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=0604081402qg9.jpg)
http://img90.imageshack.us/img90/8505/0604081403ed4.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=0604081403ed4.jpg)
:confused:
Sembrano problemi grafici. Ma solo con the witcher? sempre o ogni tanto?
Prima cosa, se hai la vga overclokkata, rimettila default. Poi aggiorna o cambia i driver della vga. Ultimo, testa con un beanchmark la vga per vedere che vga/pc non abbiano problemi in genere
i3erserk79
06-04-2008, 15:03
guarda ho giocato con the witcher e mi da sto problema, ma non è frequente, l'altra sera ho giocato tranquillamente senza aver avuto problemi, ieri invece ho provato a giocare a Farcry e dopo un oretta è successo ciò...
Con WoW e Diablo2,Oblivion invece non mi ha dato nessun problema...
La Scheda lho presa di seconda mano x cui nn so se è overcloccata, ma se cosi fosse come faccio a fare il default?
io monto come drivers gli omega xkè mi sembrano più leggeri del CCC:mbe:
skryabin
06-04-2008, 15:25
Sembrano problemi grafici. Ma solo con the witcher? sempre o ogni tanto?
Prima cosa, se hai la vga overclokkata, rimettila default. Poi aggiorna o cambia i driver della vga. Ultimo, testa con un beanchmark la vga per vedere che vga/pc non abbiano problemi in genere
Ma tempo fa ha pure fatto 4 test 3dmark di seguito senza avere alcun problema, abbiam cambiato i driver catalyst con gli omega e il difetto si ripresenta uguale...pensavo si trattasse di surriscaldamento, ma dagli screen a me non sembra surriscaldamento (a me è capitato due volte di avere la vga surriscaldata e si presentava come uno sdoppiamento dell'immagine nei tre colori base rgb, sicuramente non faceva tutto sto casino che si vede dalle foto), il fatto che poi con 3dmark in sequenza non è successo nulla secondo me fa escludere questa ipotesi.
Posso azzardare che sia un problema di ram video difettosa; non tutti i giochi la usano allo stesso modo, magari the witcher va ad indirizzare proprio una qualche cella difettosa e gli altri giochi no invece...o per lo meno più raramente perchè con Farcry è successo uguale.
Non penso sia the witcher a sto punto, io comincerei a cercare le generalità del tipo da cui l'hai presa di seconda mano...non ricordo se hai detto di aver provato con altra scheda video. L'hai già fatto questa prova?
WoW e Diablo2 sono abbastanza datati, Oblivion mi ricordo che senza patcharlo la qualità grafica è piuttosto scarsina dunque immagino che di default anche lui non consumi molta ram video.
Proverei con qualcosa di impegnativo, tipo Crysis se te lo regge ;)
Inoltre non so se hai già letto questo:
======================================================
4. Performance Tips
1) The following video cards should be set to run at 800x600 with Low Detail settings:
ATI RADEON 9800 Series, ATI RADEON X700 Series, ATI RADEON X1300/X1550 Series, NVIDIA GeForce 6600 GT, NVIDIA GeForce 6600
2) The following video cards should be set to run at 1024x768 with Medium Detail settings:
ATI RADEON X800 PRO, ATI RADEON X850 XT, ATI RADEON X1600 Series, ATI RADEON X1800 series, ATI RADEON X1950 Pro, ATI RADEON HD 2600 XT, NVIDIA GeForce 7800 GS, NVIDIA GeForce 6800 Series GPU, NVIDIA GeForce 6800 GT, NVIDIA GeForce 7600 GT, NVIDIA GeForce 7800 GS, NVIDIA GeForce 8600 GT
3) The following video cards should be set to run at 1024x768 with High Detail settings:
ATI RADEON X1950 XTX, ATI RADEON HD 2900 XT, NVIDIA GeForce 7800 GTX, NVIDIA GeForce 7950 GX2, NVIDIA GeForce 8800 GTS, NVIDIA GeForce 8800 GTX
4) NVIDIA advises to download latest drivers: http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_163.69.html
i3erserk79
06-04-2008, 15:28
io in totale ho 1Gb di ram se provo a raggiungere 2Gb pensi che si possa risolvere?
skryabin
06-04-2008, 15:31
io in totale ho 1Gb di ram se provo a raggiungere 2Gb pensi che si possa risolvere?
ancora con sta ram? è una fissa :)
Io non penso che risolvi aumentando la ram, se la ram non basta o il gioco non parte o va lento swappando sul disco, sicuramente non fa tutto sto casino
Hai letto sopra?
4. Performance Tips
1) The following video cards should be set to run at 800x600 with Low Detail settings:
ATI RADEON 9800 Series, ATI RADEON X700 Series, ATI RADEON X1300/X1550 Series, NVIDIA GeForce 6600 GT, NVIDIA GeForce 6600
2) The following video cards should be set to run at 1024x768 with Medium Detail settings:
ATI RADEON X800 PRO, ATI RADEON X850 XT, ATI RADEON X1600 Series, ATI RADEON X1800 series, ATI RADEON X1950 Pro, ATI RADEON HD 2600 XT, NVIDIA GeForce 7800 GS, NVIDIA GeForce 6800 Series GPU, NVIDIA GeForce 6800 GT, NVIDIA GeForce 7600 GT, NVIDIA GeForce 7800 GS, NVIDIA GeForce 8600 GT
3) The following video cards should be set to run at 1024x768 with High Detail settings:
ATI RADEON X1950 XTX, ATI RADEON HD 2900 XT, NVIDIA GeForce 7800 GTX, NVIDIA GeForce 7950 GX2, NVIDIA GeForce 8800 GTS, NVIDIA GeForce 8800 GTX
4) NVIDIA advises to download latest drivers: http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_163.69.html
Io a The Witcher c'ho giocato con 1 giga di ram, prima di aggiornare il pc, e andava benissimo
i3erserk79
06-04-2008, 15:32
Mi sa tanto che tocca comprare una VGA nuova :muro:
skryabin
06-04-2008, 15:34
Mi sa tanto che tocca comprare una VGA nuova :muro:
Prova nel forum schede video e posta le due immagini di prima, ci sasà qualcuno che forse sa con esattezza quando compaiono quei particolari disturbi (dalla mia scarsa esperienza in fatto di surriscaldamenti nel mio caso non si presentavano in quel modo). Non lasciare nulla di intentato prima di spendere ulteriori soldi.
Ripeto, il fatto che vari test 3dmark in sequenza non producano questo difetto può confermare che non è qualcosa a livello temperature.
A me sembra o qualcosa a livello della ram video (non la ram in cui sei fissato, io intendo quella montata sopra la vga :P ), oppure a livello alimentazione, e ciò non vuol dire solo alimentatore, ma anche qualità della linea elettrica che lo alimenta.
Fire Hurricane
06-04-2008, 16:25
ma mica è la RAM !!!
quella è la vga che se ne sta andando
Fire Hurricane
06-04-2008, 16:26
io purtroppo non avevo nessun medaglione la mia scaletta è:
1)javed
2)granchione
3)gran maestro
4)bestia:D
gli altri son delle caccollette lameno in modalità media; in difficile ho iniziato solo il primo capitolo
per favore nn scrivete sugli spoiler che mi fate venire ogni volta il nervoso
tutto blu e non vedo nulla, devo evidenziare per vedere le vostre robe.
ma si può ????
ma si può ????
:mbe:
ma si può ????
Se ti viene il nervoso, prenditi una camomilla e disiscriviti dal thread. Quà c'è gente che non vuole avere spoiler e chi ne vuole parlare continua ad avere il diritto di farlo.
kondalord
06-04-2008, 18:22
ma si può ????
sai<a che servono gli spoiler?:mbe:
Fire Hurricane
06-04-2008, 19:31
so solo che devo evidenziare ogni volta
ma mettete un quote normale cavolo !!!
Fire Hurricane
06-04-2008, 19:35
TORNANDO IT
nella cripta a cui ho acceduto tramite fogne che devo fare ???
cosa devo cercare ???
ho trovato per adesso un muro di mattoni che ho sfondato con il mio segno ma mi hanno aggredito un casino di uomini del ragno, come posso difendermi ???
E soprattuto li devo affrontare ???
No perchè il mostro delle fogne mi sa che nn dovevo affrontarlo perchè imbattibile
skryabin
06-04-2008, 19:41
TORNANDO IT
cosa devo cercare ???
ho trovato per adesso un muro di mattoni che ho sfondato con il mio segno ma mi hanno aggredito un casino di uomini del ragno, come posso difendermi ???
No perchè il mostro delle fogne mi sa che nn dovevo affrontarlo perchè imbattibile
mettiti nei panni di chi ancora non è arrivato nelle fogne, non pensi di avergli rovinato un pochino la sorpresa? metti di aver detto qualcosa che scopre la trama in anticipo, non è buona educazione, rovini l'esperienza di gioco agli altri che preferiscono scoprire le cose per la prima volta giocando e non leggendo un forum.
Proprio in questo caso si usano gli spoiler, hai fatto la domanda e ti sei dato la risposta.
kondalord
06-04-2008, 19:41
TORNANDO IT
cosa devo cercare ???
allora lo spoiler(potresti anche cercare che significa da solo prima di sparare caz....
serve per dire :" attenti se leggete quanto evidenziato vi verranno svelati fatti della trama" come se tu stai vedendo un film e viene uno che ti dice come si svolgono i fatti prima che avvengano e poi ti dice il finale
esempio
sul finale di the witcher
alla fine geralt sconficce il gran maestro dell'ordine che era dietro a tutto, e lui è alvin da grande
se non mettessi lo spoiler tutti quelli che non sono arrivati a quel punto lo avrebbero letto e mi tirerebbero bestemmie x sempre
skryabin
06-04-2008, 19:48
sul finale di the witcher
alla fine geralt sconficce il gran maestro dell'ordine che era dietro a tutto, e lui è alvin da grande
se non mettessi lo spoiler tutti quelli che non sono arrivati a quel punto lo avrebbero letto e mi tirerebbero bestemmie x sempre
Mi auguro non si sia messo davvero a leggere dentro lo spoiler :doh:
Vero che non l'hai letto?
:doh:
Ecco, se l'hai letto allora hai capito benissimo perchè usiamo gli spoiler :P
Fire Hurricane
06-04-2008, 19:59
bah
a me nn da affatto fastidio, anzi io voglio sapere prima cosa accadrà senò mi sento insicuro e non mi sento pronto.
A differenza di voi a me sapere il finale di un film prima che inizi mi fa sentir meglio.
Cmq se nn volete guardare chiudetevi gli occhi
ho una domanda:
sono arrivato al capitolo due anzi sono quasi alla fine sto tendendo l'imboscata alla torre a Javed. Mi sono accorto che mi sono perso la carta di verna o vesna come si chiama del primo capitolo; la mia domanda è me la sono persa per sempre quindi non avrò 100% alla fine vero?
tralasciando che sto diventando pazzo a cercare i vari simboli da mettere negli obelisci ma prima di chiedere aiuto voglio provare ad arrivarci da solo
ringrazio anticipatamente
Fire Hurricane
06-04-2008, 20:00
TORNANDO IT
cosa devo cercare ???
uppino
uppino
L'hai capito o no che devi usare il tag spoiler? :mad:
bah
a me nn da affatto fastidio, anzi io voglio sapere prima cosa accadrà senò mi sento insicuro e non mi sento pronto.
A differenza di voi a me sapere il finale di un film prima che inizi mi fa sentir meglio.
Non hai capito. Quà esiste un regolamento. Se non lo vuoi rispettare te ne devi andare. Chiaro?
skryabin
06-04-2008, 20:17
Non hai capito. Quà esiste un regolamento. Se non lo vuoi rispettare te ne devi andare. Chiaro?
Oddio, non so se l'uso dello spoiler sia "obbligatorio" da regolamento...piuttosto l'autore del thread ha stabilito (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19393520&postcount=763) che qui possiamo anche scambiarci aiuti a patto però di usare gli spoiler, questo è chiaro.
Se non ti soddisfa questa condizione esistono molti altri forum in cui trovare risposta alle tue domande dove omettere tutti gli spoiler che vuoi.
Più che un discorso di regole e quant'altro, senza cadere nella fiscalità, è più un discorso di educazione e tolleranza. Tutto qui.
Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
kondalord
06-04-2008, 20:29
bah
:muro: :muro: :muro:
se tu sei così pazienza...
ma devi sapere che la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri!
se non vuoi stare alle regole del tread, aprine uno tutto tuo in cui dici:"tread spoileroso di The Witcher"
Fire Hurricane
06-04-2008, 20:34
cosa devo cercare ???
ecco fatto, ora potete rispondere
Oddio, non so se l'uso dello spoiler sia "obbligatorio" da regolamento...piuttosto l'autore del thread ha stabilito (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19393520&postcount=763) che qui possiamo anche scambiarci aiuti a patto però di usare gli spoiler, questo è chiaro.
Se non ti soddisfa questa condizione esistono molti altri forum in cui trovare risposta alle tue domande dove omettere tutti gli spoiler che vuoi.
Più che un discorso di regole e quant'altro, senza cadere nella fiscalità, è più un discorso di educazione e tolleranza. Tutto qui.
Io per "regolamento" proprio a quella clausola mi riferivo. Rompere i coglioni agli altri dopo oltre 6 mila post dentro a un thread che va avanti con questa dinamica mi sembra abbastanza pretenzioso.
appleroof
06-04-2008, 20:38
:doh:
:stordita: :stordita:
skryabin
06-04-2008, 20:42
Piuttosto siamo costruttivi. E' vero che lo spoiler risulta noioso anche a chi vuole leggerlo.
Ma non era meglio fare lo spoiler visualizzabile tramite la pressione di un pulsante, ovvero basta un click sul pulsante e ti compare TUTTO lo spoiler, anzichè stare lì a selezionare tutto quanto per leggerlo...secondo me sarebbe molto più comodo.
Che ne pensate? come si può inoltrare questa richesta eventualmente allo staff?
Piuttosto siamo costruttivi. E' vero che lo spoiler risulta noioso anche a chi vuole leggerlo.
Ma non era meglio fare lo spoiler visualizzabile tramite la pressione di un pulsante, ovvero basta un click sul pulsante e ti compare TUTTO lo spoiler, anzichè stare lì a selezionare tutto quanto per leggerlo...secondo me sarebbe molto più comodo.
Che ne pensate? come si può inoltrare questa richesta eventualmente allo staff?
Guarda che i forum sono applicazioni web già pronte, mica HWUpgrade produce questo forum. Quà si usa VBullettin di Jelsoft.
skryabin
06-04-2008, 21:27
Guarda che i forum sono applicazioni web già pronte, mica HWUpgrade produce questo forum. Quà si usa VBullettin di Jelsoft.
Lo so, infatti ho visto già altrove questo spoiler button su altri forum vBulletin, altrimenti sarei rimasto zitto.
Guarda qui: http://www.vbulletin-faq.com/forum/showthread.php?p=68911
Fire Hurricane
06-04-2008, 21:50
come la stendo la cockatrice ???
kondalord
06-04-2008, 22:25
come la stendo la cockatrice ???
io la sconfissi così utilizzando arad poi appena prima che si rialzava la colpivo con lo stile veloce
Fire Hurricane
06-04-2008, 22:30
quindi è possibile ????
quindi è possibile ????
direi che l'abbiamo uccisa tutti quanti.
direi che l'abbiamo uccisa tutti quanti.
:sofico:
Scontro con la strige
Devo ammettere che non mi ha soddisfatto per niente lo scontro con la strige... con appena un "polvere di diamante", un "rondine" ed un "tuono" sono riuscito a sconfiggerla senza il minimo problema... Un igni le toglieva 1500 pf ed in una decina di turni, se così li possiamo chiamare, era già bella che stecchita a terra... Non ho ben capito però se e come si può annullare la maledizione... Cioè, un igni e due raffiche di colpi -> filmatino con la candela che si spegneva -> altro igni altra raffica di colpi -> filmatino con la seconda candela che si spegneva... ormai fiducioso nella ricorsività della cosa le dò altre mazzate e la vedo stecchita al suolo... :eek: ma soprattutto :mbe: ... Possibile? Cioè, è troppo pippa per essere il mostro alias boss sul quale è incentrata in buona parte la trama della vita di geraldo...
Scontro con la strige
Non ho ben capito però se e come si può annullare la maledizione... Cioè, un igni e due raffiche di colpi -> filmatino con la candela che si spegneva -> altro igni altra raffica di colpi -> filmatino con la seconda candela che si spegneva... ormai fiducioso nella ricorsività della cosa le dò altre mazzate e la vedo stecchita al suolo... :eek: ma soprattutto :mbe: ... Possibile? Cioè, è troppo pippa per essere il mostro alias boss sul quale è incentrata in buona parte la trama della vita di geraldo...
Per togliere la maledizione devi trascorrere la notte con lei non combattendola fino allo spegnersi dell'ultima candela. Come? Tenendola lontana con l'aard e correndo intorno al sarcofago.
Per togliere la maledizione devi trascorrere la notte con lei non combattendola fino allo spegnersi dell'ultima candela. Come? Tenendola lontana con l'aard e correndo intorno al sarcofago.
ma nooo, un impavido come geraldo che si mette a giocare al gatto e al topo?
L'unico modo per rendere il livello medio (e hard) più complicato sarebbe stato di togliere il save game infinito e obbligare il giocatore a fare le missioni tutto d'un fiato. :mad:
:mad: quando leggo queste cose mi arrabbio forte :mad:
edit:
- un mucchio di gente, a medio, l'ha trovato troppo difficile.
- per chi ama solo i combattimenti, meglio ripiegare su fps (magari da console e con salvataggi consolari). i crgp sono altre cose. non per tutti.
ma nooo, un impavido come geraldo che si mette a giocare al gatto e al topo?
beh, se vuoi risparmiare pozioni allocco fai così, pavido o impavido è un modo per proseguire meglio equipaggiati... anche con javed se non si è abbastanza forti bisogna correre parecchio
l'ho ricominciato e all'inizio Vesemir parla di altre due scuole di witcher... una delle due potrebbe aver mandato il personaggio finale contro il re
poi mi è capitata una missione che prima non avevo fatto
http://img329.imageshack.us/img329/6504/immagineph9.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=immagineph9.jpg)
il cadavere dell'amico di Leuvarden .. nella missione mi è apparsa la Morte e il fantasma di Leo :O chissa quali altre missioni ho saltato prima
non ho usato spoiler visto che è proprio il primo capitolo
non ho usato spoiler visto che è proprio il primo capitolo
insomma, quello in neretto non tanto :stordita:
e daje (mutuato dal romanesco, rende bene l'idea)
:rolleyes:
kondalord
07-04-2008, 11:53
l'ho ricominciato e all'inizio Vesemir parla di altre due scuole di witcher... una delle due potrebbe aver mandato il personaggio finale contro il re
:sbavvv: è da spoilerare subito! modificala, per favore! non si può svelare il finale così
ho una domandina al capitolo4 nella missino dell'eremita, lo scontro con i 9 spettri, se non si mette la mandragora sul braciere, che succede?
Ragazzi ma The Witcher usa il sistema Games for Windows, vero? Nel senso, ha degli obiettivi sbloccabili che si associano al proprio profilo?
Il mio gamertag è mjordan79 se qualcuno mi volesse aggiungere. Attualmente gioco a Gears of War se qualcuno volesse sfidarmi.
kondalord
07-04-2008, 12:29
Ragazzi ma The Witcher usa il sistema Games for Windows, vero? Nel senso, ha degli obiettivi sbloccabili che si associano al proprio profilo?
Il mio gamertag è mjordan79 se qualcuno mi volesse aggiungere. Attualmente gioco a Gears of War se qualcuno volesse sfidarmi.
per me è arabo :D
beh, se vuoi risparmiare pozioni allocco fai così, pavido o impavido è un modo per proseguire meglio equipaggiati... anche con javed se non si è abbastanza forti bisogna correre parecchio
Igni a dir la verità l'ho lanciato tre e dico tre volte e la resistenza l'ho alsciata recuparare al ritmo normale... fatto sta che a mio avviso il combattimento sarebbe dovuto essere molto ma molto più difficile...
Avete presente il meraviglioso FFVII con la sua trama spettacolare? Personalmente, quando lo finii la prima volta, ci ho messo circa 2 o 3 ore a finire lo scontro finale del gioco che consisteva a dirla tutta in 3 combattimenti diversi seguiti da un video bellissimo (Sephiroth contro "capelli biondi" su uno sfondo tutto nero se qualcuno si ricorda)...
Capisco che la strige non è Javed ma non la possono liquidare così...
ho una domandina al capitolo4 nella missino dell'eremita, lo scontro con i 9 spettri, se non si mette la mandragora sul braciere, che succede?
se non la metti rimane fuori quel mostro (non ricordo il nome) che ti fa un mazzo tanto :D, se invece la metti rientra subito sotto terra e combatti sono con quegli altri (di cui non ricordo il nome :asd: ). Spero tu mi abbia compreso ugualmente :p
kondalord
07-04-2008, 13:13
se non la metti rimane fuori quel mostro (non ricordo il nome) che ti fa un mazzo tanto :D, se invece la metti rientra subito sotto terra e combatti sono con quegli altri (di cui non ricordo il nome :asd: ). Spero tu mi abbia compreso ugualmente :p
certo grazie! spero che si possa sconfiggere, non comeil cacciatore di taglie che esce quando uccidi una guardia:mad: , sto per arrivare li, e voglio vedere chi è :asd: e se riesce a resistere a un geraldo modificato :D
per me è arabo :D
Sulla scatola non c'è scritto "Games for Windows" con il logo di Windows? Allora dovrebbe essere compatibile con il sistema online di XboX360 (Live):
http://www.gamesforwindows.com
kondalord
07-04-2008, 13:29
Sulla scatola non c'è scritto "Games for Windows" con il logo di Windows? Allora dovrebbe essere compatibile con il sistema online di XboX360 (Live):
http://www.gamesforwindows.com
io pensavo che significasse che è un gioco per windows :D di xbox non ne so niente...
quindi sarebbe possibile giocare anche online?
Grazie a dio nn usa quel software skifoso ;)
-Feanor-
07-04-2008, 16:15
io pensavo che significasse che è un gioco per windows :D di xbox non ne so niente...
quindi sarebbe possibile giocare anche online?
ma da quando the witcher ha il multiplayer ?? :rotfl:
salve ho 2 domande:
Sono al capitolo 3 e mi trovo con due dubbi:
1- quando si tratta di salvare alvin e di scegliere se mandarlo da triss o a shani a parte scegliere la donna a cui dichiararmi la storia subisce qualche variazione? perchè se è così scelgo la storia più interessante
2- Appena finita la festa alla locanda, quella dove rimorchio la principessa per intenderci, fuori c sono thaler e il conte che litigano e devo scegliere da che parte schierarmi. Stesso problema di sopra, premetto che nel cimitero ho salvato i cittadini guadagnando il rispetto di sigfried.
grazie
pieraptor
07-04-2008, 18:20
finalmente c'è l'ho anche io!!!!
mi consigliate di installarlo su VISTA o XP?
C'è qualcosa che mi conviene fare prima di iniziare a giocare oltre ad installare la patch 1.2?
grazie e cià
P.
skryabin
07-04-2008, 18:21
C'è qualcosa che mi conviene fare prima di iniziare a giocare oltre ad installare la patch 1.2?
grazie e cià
P.
Vai di XP, deframmenta il disco su cui lo devi installare, prima ed anche dopo l'installazione.
La patch credo sia la 1.2a ad essere pignoli, il link si prova nei primi post del thread.
Ragazzi ma il manuale di questo gioco è voluminoso?
Ragazzi ma il manuale di questo gioco è voluminoso?
80 esaustive pagine in italiano ma nulla di imprescindibile per godersi il gioco... comunque se sei a digiuno di giochi del genere ed hai un dubbio il manuale è senz'altro utile
80 esaustive pagine in italiano ma nulla di imprescindibile per godersi il gioco... comunque se sei a digiuno di giochi del genere ed hai un dubbio il manuale è senz'altro utile
Mi domando come mai quando si parla di RPG si dia quasi sempre per scontato che l'interlocutore sia a digiuno del genere. :D
Mi domando come mai quando si parla di RPG si dia quasi sempre per scontato che l'interlocutore sia a digiuno del genere. :D
ho messo "se sei a digiuno"
te l'ho detto perchè prima di giocare a The Witcher io lo ero :asd:
salve ho 2 domande:
Sono al capitolo 3 e mi trovo con due dubbi:
1- quando si tratta di salvare alvin e di scegliere se mandarlo da triss o a shani a parte scegliere la donna a cui dichiararmi la storia subisce qualche variazione? perchè se è così scelgo la storia più interessante
2- Appena finita la festa alla locanda, quella dove rimorchio la principessa per intenderci, fuori c sono thaler e il conte che litigano e devo scegliere da che parte schierarmi. Stesso problema di sopra, premetto che nel cimitero ho salvato i cittadini guadagnando il rispetto di sigfried.
grazie
nessuno mi sa rispondere?
nessuno mi sa rispondere?
scegli secondo coscienza, quella di Alvin non è una scelta prevaricante per il resto della trama... a parte per i favori dell'una o dell'altra spasimante di Geralt
idem... scegli di chi fidarti... se prima hai aiutato Sigfried nelle quest e decidi di risparmiare Thaler, contrariando De Vett, il tuo rapporto con Sigfried non ne risentirà
;)
-Feanor-
07-04-2008, 21:39
volevo rendervi partecipi del fatto che oggi colto da non so quale raptus..
non solo ho ricominciato il gioco in mod difficile..
ma ho pure registrato il gioco e quindi l account sul forum ufficiale :D
Epilogo!!!
Noooooooo, witcher mi ha regalato uno dei suoi rari crash giusto mentre stavo combattendo col gran maestro, aveva circa un terzo di vita e avevo già eliminato tutti gli ifrit... azzo azzo azzo azzo :muro: :muro:
questo gioco è compatibile con il joypad della 360 o solo con mouse e tastiera?
kondalord
07-04-2008, 22:57
grazie e cià
P.
dipende dal vista che hai io nonostante col 32bit mi son trovato benissimo, ti consigierei l'XP , se invece hai il 64 bit è un altra cosa :D
skryabin
07-04-2008, 23:06
dipende dal vista che hai io nonostante col 32bit mi son trovato benissimo, ti consigierei l'XP , se invece hai il 64 bit è un altra cosa :D
bè io l'unico gioco che consiglio di giocare con vista (64bit) è crysis, una volta visto come era programmato di cacca crysis, l'ho portato a termine e ho disinstallato immediatamente vista.
:mad: quando leggo queste cose mi arrabbio forte :mad:
edit:
- un mucchio di gente, a medio, l'ha trovato troppo difficile.
- per chi ama solo i combattimenti, meglio ripiegare su fps (magari da console e con salvataggi consolari). i crgp sono altre cose. non per tutti.
Forse non ci siamo capiti :D
Io rispondevo a chi l'ha trovato troppo facile e gli davo un'idea su come renderlo un pochino più difficile, non usando appunto il save game durante gli scontri.
Se poi avessero fatto un'ulteriore livello di difficoltà, con save game limitati o un altra trovata, avrebbero accontentato anche i più pretenziosi :)
Forse non ci siamo capiti :D
Io rispondevo a chi l'ha trovato troppo facile e gli davo un'idea su come renderlo un pochino più difficile, non usando appunto il save game durante gli scontri.
Se poi avessero fatto un'ulteriore livello di difficoltà, con save game limitati o un altra trovata, avrebbero accontentato anche i più pretenziosi :)
;) sai, solo sentir parlare parlare di salvataggi non liberi :Puke: :Puke: :Puke: , divento una belva :huh: (guarda il mio nome).
kondalord
08-04-2008, 11:26
bè io l'unico gioco che consiglio di giocare con vista (64bit) è crysis, una volta visto come era programmato di cacca crysis, l'ho portato a termine e ho disinstallato immediatamente vista.
vista 64 è un ottimo sistema per giocare, sto per rimetterlo e giocare al witcher!:D
ha un ottimo controllo della memoria ram, la sfrutta a pieno per le sue applicazioni, (non parlo di architettura a 64bit), lo swapping del disco è quasi eliminato e più ram hai e meglio va tutto io con 3 gb di ram vado benissimo!
al contrario di vista32 che fa più fatica di xp a far girare i giochi, infatti witcher mi gira bene graficamente ma i caricamenti son più lunghi e crasha di più ripsetto a xp
Infatti sono rimasto un po' così :eek:
:D
kondalord
08-04-2008, 13:15
Avete presente il meraviglioso FFVII con la sua trama spettacolare? Personalmente, quando lo finii la prima volta, ci ho messo circa 2 o 3 ore a finire lo scontro finale del gioco che consisteva a dirla tutta in 3 combattimenti diversi seguiti da un video bellissimo (Sephiroth contro "capelli biondi" su uno sfondo tutto nero se qualcuno si ricorda)...
[/SPOILER]
sarebbe FFVII :confused:
skryabin
08-04-2008, 13:24
sarebbe FFVII :confused:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Il gioco più bello che sia stato mai prodotto.
Final fantasy VII, per playstation
Preferisco Gears of War per PC ai giochi blablablabla
:ave: :ave: :mano: :mano: :ubriachi:
DARIO-GT
08-04-2008, 16:20
;) sai, solo sentir parlare parlare di salvataggi non liberi :Puke: :Puke: :Puke: , divento una belva :huh: (guarda il mio nome).
ma LOL :asd:
skryabin
08-04-2008, 16:35
:ave: :ave: :mano: :mano: :ubriachi:
esatto, ciò non toglie che uno possa benissimo giocare a CoD GoW e tutto questo genere di giochi, anzi, mi piacciono tantissimo.
Però, obiettivamente, se uno vuol fare un capolavoro di gioco, il che comprende trama, impatto grafico (che non vuol dire essenzialmente "miiii quanto è bella quell'acqua fatta dalle dx10"), colonna sonora, giocabilità, grado di coinvolgimento, tocco artistico, poesia, tutto insieme allora FFVII è IL GIOCO per eccellenza.
Tutti i commenti negativi nei confronti di questo game li ignoro, a meno che non mi si presenti la prova di un save al terzo cdrom, in tal caso ne possiamo anche ridiscutere.
Per coloro a cui piace il genere rpg in genere nelle sue più svariate forme, da quella soft di The Witcher a quella rigida di NWN, FFVII è un titolo da non farsi mancare, io ne possiedo tre copie originali, si, non una, ben tre, più svariati backup...non si sa mai :rolleyes:
kondalord
08-04-2008, 17:25
esatto, ciò non toglie che uno possa benissimo giocare a CoD GoW e tutto questo genere di giochi, anzi, mi piacciono tantissimo.
Però, obiettivamente, se uno vuol fare un capolavoro di gioco, il che comprende trama, impatto grafico (che non vuol dire essenzialmente "miiii quanto è bella quell'acqua fatta dalle dx10"), colonna sonora, giocabilità, grado di coinvolgimento, tocco artistico, poesia, tutto insieme allora FFVII è IL GIOCO per eccellenza.
Tutti i commenti negativi nei confronti di questo game li ignoro, a meno che non mi si presenti la prova di un save al terzo cdrom, in tal caso ne possiamo anche ridiscutere.
Per coloro a cui piace il genere rpg in genere nelle sue più svariate forme, da quella soft di The Witcher a quella rigida di NWN, FFVII è un titolo da non farsi mancare, io ne possiedo tre copie originali, si, non una, ben tre, più svariati backup...non si sa mai :rolleyes:
/OT:mbe:
io no ho mai giocato a final fantasy...
tranne al 12 inizia ma non mi piaceva molto era troppo :blah: :asd:
magari quando ho un po di tempo potrei provare il 7 per pc...
/OT
skryabin
08-04-2008, 17:32
/OT
Io li ho provati quasi tutti, dal IV al IX se non erro (quelli per psx), sai quanto ho retto? 10 minuti al max, tutti cestinati tranne il VII, forse forse l'VIII si salva un pochetto...pure io ero prevenuto, ma davanti ad un capolavoro del genere ogni pregiudizo cade, non c'è nulla da fare.
/OT
non ne ho mai giocato uno :stordita:
Tornando IT posso dire che
Ho finito The Witcher :yeah:
Inutile dire che il finale non mi ha soddisfatto più di tanto nel senso che:
-Troppo troppo facili i combattimenti coi 4 super-boss (super tanto per dire eh) Strige, Javed, Gran Maestro, Caccia, vabbè che l'ho giocato a livello medio ma qua siamo proprio sull'easy da dilettanti
-L'assassino del filmato finale proprio non ho capito chi sia...
-Alvin che fine ha fatto? Sembrava un punto centrale della storia...
-Triss che fine ha fatto? Una trombatina finale ci stava benissimo a mio avviso...
-La suspense che fine ha fatto? Cioè dal momento in cui è apparso per la prima volta il gran maestro a vizima antica ho capito che era lui a capo di salamandra...
-perchè inventarsi quella min***ata del Bianco Gelo? Portare la parti clou del gioco in una landa gelida desolata è una caduta di stile paurosa... qualcosa sul gotico-noir-medieval avrebbe reso di più a mio avviso...
-perchè di mutageno/mutante si parla così poco durante tutta la trama? Poteva essere sviluppato molto di più l'aspetto della "discendenza" dei witcher...
Ed infine perchè non hanno chiamato Sephiroth a fare da cattivo ma cattivo vero?!?! :O
Chiaramente tutto IMHO
Per quanto detto, per lo stile di gioco innovativo, per la grafica più che buona, per la longevità ottima e per le aspettative altissime appena si è iniziato il gioco
il mio voto è: 8.25
skryabin
08-04-2008, 18:01
Benvenuto nel club
-Troppo troppo facili i combattimenti coi 4 super-boss (super tanto per dire eh) Strige, Javed, Gran Maestro, Caccia, vabbè che l'ho giocato a livello medio ma qua siamo proprio sull'easy da dilettanti
Concordo, però esiste anche eun livello in più, chissà com'e'.
Forse Berengar, notare come mette al tappeto Geralt sfruttando un punto debole che in uno dei precedenti dialoghi con Geralt gli aveva fatto notare lo stesso Berengar. Sicuramente non è tanto un finale quanto un punto di partenza per il seguito...è una remotissima possibilità, non tanto plausibile se si pensa che Berengar "può" morire, ma anche Geralt era morto...per cui non la vedo un'ipotesi totalmente malvagia, soprattutto considerato che indagando nel suo passato Geralt scopre che esistono varie "scuole" di witcher.
Il megaglione che gli hai dato, te lo sei scordato? Non l'hai notato poi in mano al Gran mestro alla fine del gioco? e tutti i discorsi che alvin sarebbe potuto finire in qualsiasi coordinata spazio-TEMPORALE? Medaglione che ti han spedito le streghe/maghe...le quali a loro volta nascondono molti misteri, leggi piùavanti.
-Triss che fine ha fatto? Una trombatina finale ci stava benissimo a mio avviso...
Quella ci sta sempre :oink:
-perchè inventarsi quella min***ata del Bianco Gelo? Portare la parti clou del gioco in una landa gelida desolata è una caduta di stile paurosa... qualcosa sul gotico-noir-medieval avrebbe reso di più a mio avviso...
Uhm, forse per motivare le azioni del gran maestro? lui giustificava i suoi piani malvagi mostrando a geralt come sarebbe divenuto il mondo in un futuro prossimo in cui l'uomo così com'era non sarebbe riuscito a sopravvivere (da notare anche qui il riferimento "temporale": quelle lande ghiacciate le ha viste come un visione o le ha visto con i suoi occhi direttamente essendo in grado di viaggiare nel tempo?
-perchè di mutageno/mutante si parla così poco durante tutta la trama? Poteva essere sviluppato molto di più l'aspetto della "discendenza" dei witcher...
Sarà che verrà sfruttato nel prossimo capitolo? non hai notato che le streghe tramano qualcosa alle spalle di Geralt? molti dei segreti di nostro witcher si celano proprio dietro quest'alone di mistero condita dalla perdità di memoria nel nostro eroe.
Ed infine perchè non hanno chiamato Sephiroth a fare da cattivo ma cattivo vero?!?! :O
LOL
UHUAUHA
-Feanor-
08-04-2008, 18:02
-La suspense che fine ha fatto? Cioè dal momento in cui è apparso per la prima volta il gran maestro a vizima antica ho capito che era lui a capo di salamandra...
Chiaramente tutto IMHO
Per quanto detto, per lo stile di gioco innovativo, per la grafica più che buona, per la longevità ottima e per le aspettative altissime appena si è iniziato il gioco
è evidente che ti siano sfuggite diverse sfumature
e di conseguenza l incredibile sagacia con cui cd project ha realizzato il finale..;)
ti faccio un paio di esempi..
citi le sostanze mutagene..e se il witcher finale fosse proprio stato creato dal gran maestro con le sostanze...??
e poi cosa ancora piu importante ed evidente...
non trovi alcune somiglianze tra il gran maestro e...........alvin?? ;)
ci sono tantissimi indizi a favore di questa tesi..
avevano gli stessi poteri...lo stesso medaglione consigliato da triss..
nell'epilogo ti cita le stesse frasi che tu hai detto al ragazzo nel quarto capitolo..
e poi quando scompare la maga dice "potrebbe essere finito in ogni punto dello spazio e del tempo"
pensaci ;)
EDIT
@skryabin: mannaggia a te...!! volevo fare io quello che gli apriva gli occhi :asd:
Addirittura precisione a seconda cifra decimale.... :asd:
Occhio che ti va in palla l'unità floating point :rotfl:
Benvenuto nel club
Concordo, però esiste anche eun livello in più, chissà com'e'.
Come già detto da altri avrei preferito però un equilibrio maggiore, medio deve essere medio e difficile difficile... non si può mettere la bestia (capitolo 2) come mostro più tosto di tutto il gioco...
Forse Berengar, notare come mette al tappeto Geralt sfruttando un punto debole che in uno dei precedenti dialoghi con Geralt gli aveva fatto notare lo stesso Berengar. Sicuramente non è tanto un finale quanto un punto di partenza per il seguito...è una remotissima possibilità, non tanto plausibile se si pensa che Berengar "può" morire, ma anche Geralt era morto...per cui non la vedo un'ipotesi totalmente malvagia, soprattutto considerato che indagando nel suo passato Geralt scopre che esistono varie "scuole" di witcher.
In effetti è plausibile come interpretazione
Il megaglione che gli hai dato, te lo sei scordato? Non l'hai notato poi in mano al Gran mestro alla fine del gioco? e tutti i discorsi che alvin sarebbe potuto finire in qualsiasi coordinata spazio-TEMPORALE? Medaglione che ti han spedito le streghe/maghe...le quali a loro volta nascondono molti misteri, leggi piùavanti.
Sì sì ci ho fatto caso al medaglione ma possibile che alvin si sia potuto contrapporre allo stesso witcher al quale teneva? Concordo sul ruolo delle maghe che però è messo in secondo se non terzo piano dai programmatori...
Quella ci sta sempre :oink:
:oink: forever
Uhm, forse per motivare le azioni del gran maestro? lui giustificava i suoi piani malvagi mostrando a geralt come sarebbe divenuto il mondo in un futuro prossimo in cui l'uomo così com'era non sarebbe riuscito a sopravvivere (da notare anche qui il riferimento "temporale": quelle lande ghiacciate le ha viste come un visione o le ha visto con i suoi occhi direttamente essendo in grado di viaggiare nel tempo?
Ok ma mi sembra forzatissima la cosa... se escludiamo la profezia raccontata da un'infermiera quando mai si è accennato a questo fututo apocalittico dove l'uomo regredisce a bestia... Si cade secondo me su discorsi filosofici-evoluzionistici che o si affrontano per bene a 360° o non si affrontano affatto...
Sarà che verrà sfruttato nel prossimo capitolo? non hai notato che le streghe tramano qualcosa alle spalle di Geralt? molti dei segreti di nostro witcher si celano proprio dietro quest'alone di mistero condita dalla perdità di memoria nel nostro eroe.
Come prima, bisogna sforzarsi decisamente tanto per cogliere il ruolo delle streghe nella storia... A parte Triss chiaramente... e tal proposito si è lasciato in sospeso il discorso "Identità"... Ok, Triss è la donna della mia vita, e allora?
LOL
UHUAUHA
è evidente che ti siano sfuggite diverse sfumature
e di conseguenza l incredibile sagacia con cui cd project ha realizzato il finale..;)
ti faccio un paio di esempi..
citi le sostanze mutagene..e se il witcher finale fosse proprio stato creato dal gran maestro con le sostanze...??
e poi cosa ancora piu importante ed evidente...
non trovi alcune somiglianze tra il gran maestro e...........alvin?? ;)
ci sono tantissimi indizi a favore di questa tesi..
avevano gli stessi poteri...lo stesso medaglione consigliato da triss..
nell'epilogo ti cita le stesse frasi che tu hai detto al ragazzo nel quarto capitolo..
e poi quando scompare la maga dice "potrebbe essere finito in ogni punto dello spazio e del tempo"
pensaci ;)
EDIT
@skryabin: mannaggia a te...!! volevo fare io quello che gli apriva gli occhi :asd:
Occasione persa!!
Cmq avevo colto le frasi del mago che assomigliano a quelle dette ad alvin... e se il sacerdote della campagna di vizima avesse pregato le divinità perchè mandassero un "arcangelo" che uccidesse il re, geraldo, e tutti i potenti del regno?! su su non voliamo con la fantasia :D
non ne ho mai giocato uno :stordita:
idem
:stordita:
skryabin
08-04-2008, 19:12
EDIT
vabbè, ti ho anticipato di poco...
comunque sempre il discorso Alvin:
alcune correnti di pensiero, come la mia, pensano che Alvin ed il gran maestro potrebbero non essere la stessa persona. Il gran maestro si sarebbe presentato come Alvin apertamente, le parole richiamano i discorsi fatti tra Geralt e l'Alvin bambino è vero, ma non è chiaro perchè non venga esplicitata l'identità del Gran Maestro se non con lo zoom sul medaglione...medaglione che a detta delle misteriose maghe/streghe avrebbe avuto il compito di sopire i poteri soprannaturali di chi lo indossa.
Il fatto che tale medaglione si trova ANCORA in mano al Gran Maestro alla sua morte mi fa tanto pensare che in realtà le proprietà del talismano potrebbero essere diverse da quelle sbandierate dalle perfide maghette...
Io suppongo che la cospirazione delle maghe, il reale potere del talismano, la comparsa di un misterioso witcher, sono tutti elementi di un già programmato seguito.
Chi dice donna dice danno...io la penso così, per me quelle streghette nascondono loschi piani :rolleyes: e come al solito le loro trame sono molto ben articolate e riescono a manipolare facilmente il nostro casanova Geralt. Forse il Gran Maestro non era il cattivo "giusto" da eliminare...ipotesi suffragata dal fatto che la caccia selvaggia si intromette sul più bello reclamando l'anima del Gran Maestro, perchè mai?
Che il talismano servisse invece a corrodere l'anima di chi lo indossa? un pò come il famoso anello...
Se uno critica in basso significa che al terzo cdrom non ci è arrivato proprio perchè ne aveva le palle piene da molto prima... :sofico:
Se poi un gioco bello si deve giocare per forza, mi scuso del mio concetto banale e puerile di gioco divertente. Per me i giochi divertenti si giocano da se.
skryabin
08-04-2008, 19:53
Se uno critica in basso significa che al terzo cdrom non ci è arrivato proprio perchè ne aveva le palle piene da molto prima... :sofico:
Se poi un gioco bello si deve giocare per forza, mi scuso del mio concetto banale e puerile di gioco divertente. Per me i giochi divertenti si giocano da se.
ma infatti non stiamo parlando di giochi divertenti ^^ se voglio divertirmi pure io mi sparo qualche ora di CoD, ma decisamente FF non è un gioco per divertirsi.
Stiamo parlando di tutt'altro genere di intrattenimento videoludico. Tu mi stai dicendo essenzialmente che per te un film al cinema è bello solo se ti fa scompisciare dalle risate...mi sembra un pò troppo limitante come metro di giudizio, perdonami. Ognuno ha i suoi generi preferiti, è vero, io ad esempio odio i western, però mi son visto per intero "Il Buono, il brutto, il cattivo" e devo ammettere che è un capolavoro, forse uno dei migliori film mai visti in vita mia. Chiamasi obiettività e capacità critica. Questo è quel che penso, certo al giorno d'oggi spesso questo discorso del tutto e subito è fin troppo esasperato...
-Feanor-
08-04-2008, 20:07
vabbè, ti ho anticipato di poco...
comunque sempre il discorso Alvin:
alcune correnti di pensiero, come la mia, pensano che Alvin ed il gran maestro potrebbero non essere la stessa persona. Il gran maestro si sarebbe presentato come Alvin apertamente, le parole richiamano i discorsi fatti tra Geralt e l'Alvin bambino è vero, ma non è chiaro perchè non venga esplicitata l'identità del Gran Maestro se non con lo zoom sul medaglione...medaglione che a detta delle misteriose maghe/streghe avrebbe avuto il compito di sopire i poteri soprannaturali di chi lo indossa.
Il fatto che tale medaglione si trova ANCORA in mano al Gran Maestro alla sua morte mi fa tanto pensare che in realtà le proprietà del talismano potrebbero essere diverse da quelle sbandierate dalle perfide maghette...
Io suppongo che la cospirazione delle maghe, il reale potere del talismano, la comparsa di un misterioso witcher, sono tutti elementi di un già programmato seguito.
Chi dice donna dice danno...io la penso così, per me quelle streghette nascondono loschi piani :rolleyes: e come al solito le loro trame sono molto ben articolate e riescono a manipolare facilmente il nostro casanova Geralt. Forse il Gran Maestro non era il cattivo "giusto" da eliminare...ipotesi suffragata dal fatto che la caccia selvaggia si intromette sul più bello reclamando l'anima del Gran Maestro, perchè mai?
Che il talismano servisse invece a corrodere l'anima di chi lo indossa? un pò come il famoso anello...
ecco infatti...questo è il passo successivo del ragionamento..:asd:
o il medaglione aveva proprieta diverse da quelle sventolate dalle maghe
oppure quello è un discendente che porta la collana come cimelio ingorandone gli effetti..
cmq ancora una volta non si puo che applaudire cd project per l incredibile sagacia con cui a architettato tutto..lasciando aperti un numero di spiragli e possibilita incredibili ;)
Ericol 7
08-04-2008, 20:32
finito the witcher:winner:
l'unica cosa che non ho capito come fà il personaggio alla fine del gioco ad essere berengar che io l'ho ucciso sul'isoletta dove c'era il mostro che usciva dal mare:confused:
io lo finito alleato con la rosa fiammeggiante se lo avrei finito con gli scoiattel come sarebbe stato il finale?
comunque ul gran maestro e sicuramente alvin difatto geralt alla fine dice che il medaglione era uguale solo che più usurato
p.s a livello medio e veramente troppo facile:O
voto 8.526 io ci metto anche i millesimali:D
skryabin
08-04-2008, 20:40
finito the witcher:winner:
l'unica cosa che non ho capito come fà il personaggio alla fine del gioco ad essere berengar che io l'ho ucciso sul'isoletta dove c'era il mostro che usciva dal mare:confused:
Berengar può morire anche in altre circostanze durante il gioco, questa che dici tu mi è nuova, nel mio caso è morto in un altro punto (ma può benissimo rimanere in vita)....in ogni caso, Geralt stesso non è stato forse accoppato dal forcone di un contadino e poi riportato in vita? ora non ricordo i dettagli esatti, ma in tal caso rivedere Berengar non sarebbe una grossa sorpresa "per noi" che conosciamo questo passato di Geralt.
Mentre lo è per Geralt, come si può vedere dal video, rimane allibito quando scopre il volto del misterioso assassino: sarà sopreso di aver ammazzato un witcher qualunque o è sopreso di aver riconosciuto Berengar? O magari è ancora qualcun altro ancora che conosceva, ad esempio il compagno witcher scarso che muore durante le fasi iniziali del gioco e contro il quale la caccia selvaggia ci fa combattere sotto forma di spirito?
mambomassacro
08-04-2008, 21:05
Berengar può morire anche in altre circostanze durante il gioco, questa che dici tu mi è nuova, nel mio caso è morto in un altro punto (ma può benissimo rimanere in vita)....in ogni caso, Geralt stesso non è stato forse accoppato dal forcone di un contadino e poi riportato in vita? ora non ricordo i dettagli esatti, ma in tal caso rivedere Berengar non sarebbe una grossa sorpresa "per noi" che conosciamo questo passato di Geralt.
Mentre lo è per Geralt, come si può vedere dal video, rimane allibito quando scopre il volto del misterioso assassino: sarà sopreso di aver ammazzato un witcher qualunque o è sopreso di aver riconosciuto Berengar? O magari è ancora qualcun altro ancora che conosceva, ad esempio il compagno witcher scarso che muore durante le fasi iniziali del gioco e contro il quale la caccia selvaggia ci fa combattere sotto forma di spirito?
io la butto lì:
secondo me l'assassino del filmato finale non è un witcher "vero e proprio"...non usa armi da witcher: la doppia arma è una prerogativa solo dei salamander o degli assassini nel gioco!
Sono più propenso nel pensare che qualcun'altro abbia approfittato dei segreti che erano stati rubati per creare magari un piccolo esercito di assassini perfetti!(le maghe? :p )
Voi che ne dite...può essere una teoria valida?
-Feanor-
08-04-2008, 21:20
io la butto lì:
secondo me l'assassino del filmato finale non è un witcher "vero e proprio"...non usa armi da witcher: la doppia arma è una prerogativa solo dei salamander o degli assassini nel gioco!
Sono più propenso nel pensare che qualcun'altro abbia approfittato dei segreti che erano stati rubati per creare magari un piccolo esercito di assassini perfetti!(le maghe? :p )
Voi che ne dite...può essere una teoria valida?
certo che si...
è questo il bello...nessuna teoria puo essere esclusa a priori ;)
certo che si...
è questo il bello...nessuna teoria puo essere esclusa a priori ;)
quoto:
:) le furibonde discussioni sull'interpretazione del finale confermano la grandezza di questo capolavoro.
IMHO: le ambiguità sono state freddamente programmate (e non solo per creare aspettative per il seguito).
costemar
09-04-2008, 11:16
quoto:
:) le furibonde discussioni sull'interpretazione del finale confermano la grandezza di questo capolavoro.
IMHO: le ambiguità sono state freddamente programmate (e non solo per creare aspettative per il seguito).
Scusa, un 'informazione, magari lo sai visto che mi parli di un seguito. Mi è arrivata una mail dal "The Witcher Forum" riguardo a qualcosa che è in uscita beta in Aprile e definitiva per il 9 Maggio. Non ho capito se è un sequel, un'anteprima, un'espansione o addirittura un nuovo capitolo. Non è che hai notizie più precise ?
Il gioco l'ho finito già 2 volte, non vorrei cominciare la terza se è in arrivo qualche novità. Grazie per le eventuali dritte.
Scusa, un 'informazione, magari lo sai visto che mi parli di un seguito. Mi è arrivata una mail dal "The Witcher Forum" riguardo a qualcosa che è in uscita beta in Aprile e definitiva per il 9 Maggio. Non ho capito se è un sequel, un'anteprima, un'espansione o addirittura un nuovo capitolo. Non è che hai notizie più precise ?
Il gioco l'ho finito già 2 volte, non vorrei cominciare la terza se è in arrivo qualche novità. Grazie per le eventuali dritte.
no.
purtroppo per TW2 (o un'espansione "vera") aspetteremo anni :( .
a maggio esce la versione "enhanced": o ricompri il gioco o, se lo hai registrato, ti scarichi 800mg aggiuntivi con:
due nuove avventure;
miglioramenti tecnici (caricamenti/salvataggi + rapidi, più stabilità ecc.)
50 facce nuove;
nuove animazioni
inventario rifatto;
e altre interessanti cosette.
questi cd project sono dei maghi :p .
io aspetto la nuova versione per ricominciarlo da capo.
Ragazzi ho un'importante segnalazione: è uscita la patch 1.3 (ben 322 MB), contenente un'avvenutura aggiuntiva!!!
Direttamente dal file allegato si può leggere:
5. Nuove modifiche e fix
Il pacchetto di aggiornamento all’Edizione Modulare aggiorna The Witcher alla versione 1.3 e aggiunge la funzionalita di eseguire un modulo modificabile dall’utente. Viene fornito un modulo d’esempio, che offre un paio d’ore di gioco aggiuntivo, e che puo essere personalizzato dall’utente utilizzando l’Editor di Moduli. L’opzione Nuova Partita del menu principale offre ora due opzioni: avviare il gioco normale o lanciare una nuova avventura (modulo nuovo).
ATTENZIONE: The Witcher 1.3 edizione modulare e compatibile solo in parte con le partite salvate con le versioni precedenti (1.0, 1.1a, 1.2). Caricare delle partite salvate precedenti e tuttora possibile ma puo portare a comportamenti inattesi e altri problemi. Ai giocatori viene consigliato di ricominciare il gioco dall’inizio utilizzando The Witcher 1.3 Edizione Modulare.
Problemi risolti nell’azione di gioco e nei testi:
- Risolti diversi problemi di localizzazione per le lingue Inglese, Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo.
- Risolti i problemi relativi alle capacita 'Patinado' e 'Colpo funesto'. Ora i relativi modificatori vengono applicati in tutte le circostanze.
Problemi di codice risolti:
- Risolti alcuni crash casuali nel Prologo e nei Capitoli 1, 2 e 3.
- Risolti alcuni crash nell'Atto 4, correndo vicino all'uscita del lago dal villaggio alla locanda.
- Risolti alcuni crash durante l'utilizzo di Alt+Tab, specialmente durante i caricamenti.
- Risolti i problemi di inquadratura dei personaggi in piedi durante i dialoghi.
- Sistemata la sparizione della scritta 'In pausa' chiudendo una finestra di gioco durante la pausa.
- Risolto il problema degli attacchi disattivati dopo aver essere rimasto in parata per lungo tempo.
- Risolti diversi problemi riguardanti i comandi di movimento via mouse e i percorsi di movimento.
- Sistemato il mancato aggiornamento dei potenziamenti delle armi durante il cambio di slot o gettando un'arma dalla finestra dell'inventario.
- Risolto il problema per cui Geralt non riusciva ad attaccare creature immobili o non si avvicinava a oggetti a una certa distanza.
- Sistemato il blocco del pulsante centrale del mouse durante alcune sequenze di intermezzo o i combattimento a mani nude.
- Sistemata l'impossibilita a rinfoderare l'arma dopo il combattimento o in seguito ad Alt+Tab.
- Risolti alcuni problemi relativi all'interruzione della modalita meditazione se Geralt viene attaccato mentre medita.
Inoltre è stato reso disponibile il tanto atteso D’jinni beta adventure editor, scaricabile separatamente (39MB).
Per ogni aggiornamento o download vi rimando direttamente alla news sul sito ufficiale della community (http://www.thewitcher.com/community/en/news/489.html).
clessidra4000
11-04-2008, 09:37
ragazzi dai mettiamoci sotto a creare nuove avventure in italiano!!!nn facciamoci come sempre beffare dagli inglesi!
rollone77
11-04-2008, 12:25
ma nella patch di maggio sarà compresa questa 1.3?
Molto probabilmente sì, anche se non ha molto senso come domanda, visto che quella che esce a maggio non è una vera e propria patch, ma un enhanced che verrà venduto come una riedizione del gioco. Un po' come le varie director's cut dei film di Ridley Scott. Non è ancora chiaro se la versione scatolata sarà ri-doppiata nella nostra lingua o solo sottotitolata. La cosa interessante è che chi ha comprato il gioco ufficiale potrà scaricarla gratuitamente.
direi di si, di norma le vecchie patch sono incluse. Oltretutto la 1.5 non sara' una semplice patch visto che apportera' diverse modifiche e aggiunte
Sì, oltre a miglioramenti tecnici alla stabilità (tra i quali una riduzione dell'80% dei tempi di caricamento dei livelli), comprende una revisione completa dei testi dei dialoghi, con doppiaggio ex-novo (forse solo in inglese). Verranno aggiunti una 50ina di nuovi modelli per i PNG (personaggi non giocanti), con tanto di nuove animazioni. Si parla poi di un nuovo morphing facciale per il sync del labbiale ed un nuovo menù d'inventario. Dovrebbero, infine, essere aggiunte due missioni inedite con 8 nuove quest (non è chiaro se una di queste missioni è quella rilasciata con la patch di oggi).
Fire Hurricane
11-04-2008, 16:04
Scusate il caso Vincent Meis, ho scoperto che di notte si alza da tavola e va nel sotterraneo, ma poi qnd entro anche io nn lo trovo più ???
dove è andato ???
skryabin
11-04-2008, 16:13
Scusate il caso Vincent Meis, ho scoperto che di notte si alza da tavola e va nel sotterraneo, ma poi qnd entro anche io nn lo trovo più ???
dove è andato ???
eh ma lo spoiler fire ^^
il lupo perde il pelo ma non il vizio eh? scherzo...poi capirai la battuta
Fire Hurricane
11-04-2008, 16:41
no dai rispondetemi !!!
E' urgente.
Devo scovare sto sborrone di Vincent Meis.
skryabin
11-04-2008, 17:13
no dai rispondetemi !!!
E' urgente.
Devo scovare sto sborrone di Vincent Meis.
Bè più in là capirai perchè di notte non lo trovi, ma devi procedere con la quest principale, e lo incontrerai inevitabilmente non devi fare nient'altro ^^
Fire Hurricane
11-04-2008, 17:14
Sono al 2° capitolo, ma nn so quale è la quest principale, nn ne ho idea. Potete illuminarmi ?????????
POTETE RISPONDERMI ???
skryabin
11-04-2008, 17:30
Sono al 2° capitolo, ma nn so quale è la quest principale, nn ne ho idea. Potete illuminarmi ?????????
POTETE RISPONDERMI ???
mi pare che stai svolgendo una indagine o sbaglio?
Se il tuo problema è Vincent non ti affannare a cercarlo, prima o poi svolgendo le varie quest lo incontrerai inevitabilmente
-Feanor-
11-04-2008, 17:30
ottimo...
finalmente la 1.3 e l editor...!!!! spero di fare in tempo oggi a scaricare e provare :D
Fire Hurricane
11-04-2008, 17:49
mi pare che stai svolgendo una indagine o sbaglio?
Se il tuo problema è Vincent non ti affannare a cercarlo, prima o poi svolgendo le varie quest lo incontrerai inevitabilmente
si sto indagando, ma ora nn ricordo più per chi e quale delle indagini che ho sull'elenco è quella giusta..........:D
skryabin
11-04-2008, 17:59
si sto indagando, ma ora nn ricordo più per chi e quale delle indagini che ho sull'elenco è quella giusta..........:D
ecco porta avanti gli interrogatori con tutti gli indiziati poi...
vai ad aggiornare l'investigatore su come procedono le tue indagini...e occhio sempre al medaglione, anche quando entri nelle case e quando parli con le persone, potrebbe darti degli indizi.
Se non hai capito bene perchè e su cosa stai indagando aiutati con il journal, altrimenti finisce che perdi di vista la storia principale e non ti godi nè quella nè le miniquest, non fosse altro per i momenti di :oink:
pietrobord
11-04-2008, 18:35
Sto' scaricando la patch ma è lentissimo!
Succede anche a voi?
Mi toccherà lasciare il piccio acceso stanotte.
ciao scusate...il gioco è the witcher....e volevo sapere come si poteva battere il guardiano(golem)(capitolo II)(palude)! grazie....
skryabin
11-04-2008, 20:17
ciao scusate...il gioco è the witcher....e volevo sapere come si poteva battere il guardiano(golem)(capitolo II)(palude)! grazie....
c'è chi si è divertito a mazzolarlo per molti minuti...qualcun altro ha pensato che in fondo il parafulmine che ti sei fatto costruire poteva essere sfruttato a nostro favore.
Fire Hurricane
11-04-2008, 20:40
scusate una domanda, ma nn ho avuto il coraggio di affrontarlo.........
ma vicino alla cava di argilla nella palude ho visto un essere con la coda che sembra mezzo umanoide e mezzo serpente e strisciava.
l'ho visto in lontanaza.
che era ???? e' forte ???
skryabin
11-04-2008, 21:00
ma vicino alla cava di argilla nella palude ho visto un essere con la coda che sembra mezzo umanoide e mezzo serpente e strisciava.
l'ho visto in lontanaza.
in che senso strisciava? tipo un lombrico?
-Feanor-
11-04-2008, 21:01
allora...ho provato la 1.3....
consigliatissima...
innanzitutto (non vorrei cantare vittoria troppo presto ma) finalmente non ho piu crash :winner:
poi ho iniziato il mod...
e devo dire che per ora è fatto davvero fantasticamente..
mi mancava l'atmosfera di the witcher..
e questo modulo la rende benissimo ancora una volta..poi i territori intorno a kaer mohern non sono niente male :D
unica pecca (purtroppo intrinseca dell'editor) è la mancanza di un doppiaggio, quindi tutto sottotitolato..
d'altronde non è che ci si potesse aspettare il doppiaggio nei mod :p
cmq ripeto...grande patch...consigliatissima...
pietrobord
11-04-2008, 22:29
allora...ho provato la 1.3....
consigliatissima...
innanzitutto (non vorrei cantare vittoria troppo presto ma) finalmente non ho piu crash :winner:
poi ho iniziato il mod...
e devo dire che per ora è fatto davvero fantasticamente..
mi mancava l'atmosfera di the witcher..
e questo modulo la rende benissimo ancora una volta..poi i territori intorno a kaer mohern non sono niente male :D
unica pecca (purtroppo intrinseca dell'editor) è la mancanza di un doppiaggio, quindi tutto sottotitolato..
d'altronde non è che ci si potesse aspettare il doppiaggio nei mod :p
cmq ripeto...grande patch...consigliatissima...
Anch'io sto' giocando la mod, ma direi piuttosto che è un'avventura aggiuntiva.
Hai già visto l'editor? A me non pare di averlo visto...:confused:
Il supporto che stanno dando a questo gioco è davvero incredibile ragazzi.
Fire Hurricane
11-04-2008, 23:13
ragazzi una domanda :
ora sono sempre al 2° capitolo esattamente al momento in cui devo incontrar shani per l'autopsia. mi manca ancora molto ????
skryabin
11-04-2008, 23:20
ragazzi una domanda :
ora sono sempre al 2° capitolo esattamente al momento in cui devo incontrar shani per l'autopsia. mi manca ancora molto ????
molto per cosa? per finire il gioco o per terminare il capitolo? :D
scusate, ma in che modo posso sconffiggere il golem(guardiano)? suggerimenti ...non troppo vaghi...
skryabin
11-04-2008, 23:40
scusate, ma in che modo posso sconffiggere il golem(guardiano)? suggerimenti ...non troppo vaghi...
parafulmine, fulmini? cosa ti serve di più? fallo passare vicino ai pilastri e lo accoppi in 2 minuti...
MIRAGGIO
12-04-2008, 00:12
Anch'io sto' giocando la mod, ma direi piuttosto che è un'avventura aggiuntiva.
Hai già visto l'editor? A me non pare di averlo visto...:confused:
MOD?? che MOD..presto link..informazioni....mi son perso qualcosa??
:mc: :rolleyes: :sofico:
Domanda: anche cancellando l'intro.bik l'audio del filmato iniziare resta.....chi sa come toglierlo?
Spero sia in un bel file da rimuovere per guadagnare un po' di spazio :D
Fire Hurricane
12-04-2008, 06:19
molto per cosa? per finire il gioco o per terminare il capitolo? :D
il capitolo
pietrobord
12-04-2008, 11:11
MOD?? che MOD..presto link..informazioni....mi son perso qualcosa??
:mc: :rolleyes: :sofico:
Ciao,
dal sito puoi scaricare l'editor, io l'ho appena scaricato ma non l'ho ancora provato.
E poi scaricando la patch 1.3 , se selezioni "nuova partita" ti si apre una schermata in cui puoi scegliere: 1. cominciare la storia 2. iniziare la nuova avventura che hanno reso disponibile con questa patch!
Ti consiglio però di giocare questa avventura dopo aver finito il gioco.
skryabin
12-04-2008, 11:26
il capitolo
non mi ricordo esattamente, anche perchè il gioco è bello se uno si gode tutte le miniquest. Andare avanti con la storia principale troppo spedito si rischia di rovinarsi il gioco
comunque Vincent di notte lo incontrerai al terzo capitolo se ti stai chiedendo ancora che cacchio va a fare: contrabbando? gioco d'azzardo? donne? lo scoprirai da te, non ti rovino la sopresa e non c'è nulla di particolare da fare, tale incontro fa parte della quest principale :sofico:
Life bringer
12-04-2008, 13:00
L'edizione riveduta e corretta è ancora confermata per maggio vero?
MIRAGGIO
12-04-2008, 13:28
Ciao,
dal sito puoi scaricare l'editor, io l'ho appena scaricato ma non l'ho ancora provato.
E poi scaricando la patch 1.3 , se selezioni "nuova partita" ti si apre una schermata in cui puoi scegliere: 1. cominciare la storia 2. iniziare la nuova avventura che hanno reso disponibile con questa patch!
Ti consiglio però di giocare questa avventura dopo aver finito il gioco.
Ti ringrazio...ma selezionando la nuova avventura ..e un gioco a parte oppure e lo stesso gioco con texture diverse e più belle?
Fire Hurricane
12-04-2008, 13:40
non mi ricordo esattamente, anche perchè il gioco è bello se uno si gode tutte le miniquest. Andare avanti con la storia principale troppo spedito si rischia di rovinarsi il gioco
comunque Vincent di notte lo incontrerai al terzo capitolo se ti stai chiedendo ancora che cacchio va a fare: contrabbando? gioco d'azzardo? donne? lo scoprirai da te, non ti rovino la sopresa e non c'è nulla di particolare da fare, tale incontro fa parte della quest principale :sofico:
ok grazie
City Hunter '91
12-04-2008, 13:51
io propongo di fare un thread a parte per l'editor ,dove la gente puo postare le proprie avventure e chiedere delucidazioni sulla gestione del tool
Fire Hurricane
12-04-2008, 14:42
Ramstein come lo uccido ?
arrivo a casa sua ma mi chiama i suoi uomini e sono un infinità, sono tantissimi.
pietrobord
12-04-2008, 15:11
Ti ringrazio...ma selezionando la nuova avventura ..e un gioco a parte oppure e lo stesso gioco con texture diverse e più belle?
Diciamo che è un gioco a parte ma la grafica mi pare identica.
kondalord
12-04-2008, 15:29
eccomi qui finalmente lo provato pure io!
bellisimo mod! ma è normale che i giocatori siano muti?:confused:
costemar
12-04-2008, 16:11
no.
purtroppo per TW2 (o un'espansione "vera") aspetteremo anni :( .
a maggio esce la versione "enhanced": o ricompri il gioco o, se lo hai registrato, ti scarichi 800mg aggiuntivi con:
due nuove avventure;
miglioramenti tecnici (caricamenti/salvataggi + rapidi, più stabilità ecc.)
50 facce nuove;
nuove animazioni
inventario rifatto;
e altre interessanti cosette.
questi cd project sono dei maghi :p .
io aspetto la nuova versione per ricominciarlo da capo.
grazie per la risposta. Ciao.
rollone77
12-04-2008, 16:34
Diciamo che è un gioco a parte ma la grafica mi pare identica.
è possibile giocarla anche a gioco in corso?
Fire Hurricane
12-04-2008, 16:42
Rammstein nn riesco ad ucciderlo, o almeno ci riesco ma mi ritrovo sempre a combattere con una decina ( almeno se nn di più ) di uomini forti come lui e nn riesco proprio a spuntarla manco al massimo delle mie possibilità.
Come possa fare ?????
pietrobord
12-04-2008, 16:42
è possibile giocarla anche a gioco in corso?
Credo proprio di si, teoricamente puoi anche giocarla prima del "gioco vero", dato che cliccando su "nuova partita" puoi decidere se iniziare la storia vera e propria (ossia il gioco cosi come lo hanno pubblicato) oppure iniziare con questa avventura (ed in futuro penso anche le avventure create dai giocatori).
skryabin
12-04-2008, 16:44
Rammstein nn riesco ad ucciderlo, o almeno ci riesco ma mi ritrovo sempre a combattere con una decina ( almeno se nn di più ) di uomini forti come lui e nn riesco proprio a spuntarla manco al massimo delle mie possibilità.
Come possa fare ?????
ma le pozze le usi? c'è chi si lamenta della troppa facilità del gioco, non avrai mica messo livello difficile?
Fire Hurricane
12-04-2008, 16:49
normale
ma sono ottuso
rollone77
12-04-2008, 16:55
Credo proprio di si, teoricamente puoi anche giocarla prima del "gioco vero", dato che cliccando su "nuova partita" puoi decidere se iniziare la storia vera e propria (ossia il gioco cosi come lo hanno pubblicato) oppure iniziare con questa avventura (ed in futuro penso anche le avventure create dai giocatori).
thanks
vorra dire che me la tengo per quando finiscoil gioco:sofico:
skryabin
12-04-2008, 17:06
normale
ma sono ottuso
come detto anche nel pm, non starai usando la spada d'argento anche per gli umani?
Fire Hurricane
12-04-2008, 18:36
no io uso quella dell'ordine.
i3erserk79
13-04-2008, 01:16
Raga una domanda alquanto curiosa..ho visto alcune immagini del gioco che facevano vedere che dietro la schiena di Geralt vi sono applicate le fondine x inserire le spade...come mai nella mia versione le spade sono senza fondine??:confused: nel senso che le spade sono incollate alla schiena senza fondine come se la schiena di Geralt fosse calamitata
Fire Hurricane
13-04-2008, 12:18
anche alla mia.
sono senza fondine.
Tidus.hw
13-04-2008, 15:23
sto combattendo contro
la regina delle formiche giganti (non mi ricordo come si chiama)
ma mi ammazza con un colpo, come devo fare??
sto combattendo contro
la regina delle formiche giganti (non mi ricordo come si chiama)
ma mi ammazza con un colpo, come devo fare??
Devi andare avanti nel tunnel e far cadere i puntelli in modo da rallentarla, arrivi in una sala enorme piena di kikimore, le lasci stare e attacchi direttamente i puntelli in modo da far crollare la caverna ed uccidere tutti quei mostriciattoli ;)
skryabin
13-04-2008, 16:14
Devi andare avanti nel tunnel e far cadere i puntelli in modo da rallentarla, arrivi in una sala enorme piena di kikimore, le lasci stare e attacchi direttamente i puntelli in modo da far crollare la caverna ed uccidere tutti quei mostriciattoli ;)
aggiungo:
occhio a non far cadere tutto sulla testolina di Geralt
pietrobord
13-04-2008, 16:54
Finita la nuova avventura, un po' cortina....:cry: e soprattutto:
nessuna gnocca da :oink:
Salve ragazzi,
ma la patch 1.3 porta il gioco alla forma che avrà nella versione che esce a maggio? Mi ricordo che dovevano renderle uguali, così chi aveva comprato prima The Witcher avrebbe avuto la stessa cosa....mi sbaglio?
Oppure poi uscirà un'altra patch che lo convertirà nella nuova vers.?
Salve ragazzi,
ma la patch 1.3 porta il gioco alla forma che avrà nella versione che esce a maggio? Mi ricordo che dovevano renderle uguali, così chi aveva comprato prima The Witcher avrebbe avuto la stessa cosa....mi sbaglio?
Oppure poi uscirà un'altra patch che lo convertirà nella nuova vers.?
Da quello che si diceva la versione che esce a Maggio riguardava la patch 1.5 ...
Fire Hurricane
13-04-2008, 17:13
ragazzi appena vado dall'investigatore mi trema il medaglione, ma nn posso fare nulla, mi dice solo di uccidere rammsmeat, io so che alcuni di voi hanno mentito o roba del genere, che devo fare io ???? Non trovo alternative, devo uccidere per forza quel colosso d'uomo ???
che faccio ???
Ucciderlo è quasi impossibile, mi manda contro una marea di persone e anche se lo stendo continuano a picchiarmi con violenza.
E nn riesco a spuntarla mai.
Da quello che si diceva la versione che esce a Maggio riguardava la patch 1.5 ...
Ah, ok, grazie mille per l'info :)
Fire Hurricane
13-04-2008, 17:33
ragazzi appena vado dall'investigatore mi trema il medaglione, ma nn posso fare nulla, mi dice solo di uccidere rammsmeat, io so che alcuni di voi hanno mentito o roba del genere, che devo fare io ???? Non trovo alternative, devo uccidere per forza quel colosso d'uomo ???
che faccio ???
Ucciderlo è quasi impossibile, mi manda contro una marea di persone e anche se lo stendo continuano a picchiarmi con violenza.
qualcuno è capitato in qst situazione
perchè ho visto che ci sono più finali nella storia
-Feanor-
13-04-2008, 19:19
ragazzi....date assolutamente un occhiata a questo ...:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=5zVOfXuYvLA
Fire Hurricane
13-04-2008, 19:36
:Prrr:
Arrivato oggi al 5° capitolo... grandissimo gioco niente da dire.. realizzazione tecnica non proprio eccelsa (anzi con non pochi difetti), ma il game in generale è davvero grandiso... uno dei migliori GDR di sempre.
Spero vivamente sia in programma un nuovo capitolo, magari con una realizzazione tecnica maggiormente curata...
Fire Hurricane
13-04-2008, 20:04
no tecnicamente è piaciuto moltissimo, estramamente bello siuramente e anche l'andamemto della storia può cambiare in modo radicale.
E' il miglior RPG del mondo.
no tecnicamente è piaciuto moltissimo, estramamente bello siuramente e anche l'andamemto della storia può cambiare in modo radicale.
E' il miglior RPG del mondo.
Tecnicamente si può dire che sul lato grafico è un gioco nella media (direi voto 7...) prende delle piste sia da NWN2 che da The Elder Scrolls 4.
I problemi tecnici più evidenti però sono i crash occasionali su alcune configurazioni.
Tuttavia bisogna elogiare il fatto che praticamente bug evidenti (a parte qualcosa sul lato grafico) non ce ne sono.
Concludendo il lato tecnico ha qualche problema ma il gameplay sopperisce tranquillamente questi problemi visto che è coinvolgente a livelli estremi (più di The Elder Scrolls 4, forse un pò meno di NWN2)...
Grande gioco niente da dire, infatti spero in un seguito ;)
skryabin
13-04-2008, 20:10
che faccio ???
allora parto con quello che ti ho detto in PM, magari qualcuno riesce a dirti di più allacciandosi al mio discorso perchè i dettagli con chiarezza non li ricordo avendo finito il gioco già un bel pò di tempo fa.
La quest principale credo abbia come obiettivo imprescindibile quello di indagare su una serie di personaggi. Non penso che la quest principale vari molto, per cui se è uguale per tutti dovrebbe portarti a trovare delle prove che ti consentano di discolpare questi indiziati, indirizzandoti a poco a poco verso il cattivo vero e proprio.
Ricordo che un punto fondamentale era il ritrovamento di larve di zanzara dentro al corpo soggetto dell'autopsia. Tu dici non averle trovate: però secondo me quello è un punto fondamentale, perchè consente di discolpare l'achimista kallkstein e lo stesso omone Ramsmeat (scusate se storpio i nomi :P) indirizzandoti invece verso un certo tipo di personaggio "etnico".
Non so se hai ancora la possibilità di esaminare il corpo, ma se ce l'hai devi prima sentir parlare di queste larve o leggendoti qualche libro specifico o ascoltando la storia del giardiniere che ne parla. Una volta ampliata la tua cultura con questa conoscenza botanica dovresti essere in grado di riconoscere le larve nel cervello del morto.
A quel punto, escluso Ramsmeat dalla lista dei sospetti l'ordine di farlo fuori è quanto mai inutile ed anzi mi sono proprio rifiutato mentendo all'investigatore.
Più di questo non ricordo, se qualcuno ricorda la storia in maniera differente potrebbe esserti molto più d'aiuto di me.
Fire Hurricane
13-04-2008, 20:19
il giardiniere nn sa nulla e l'autopsia nn posso più farla.
nn riesco a mentire all'investigatore.
x.vegeth.x
13-04-2008, 20:24
ma è già uscita la nuova versione del gioco?
Domanda: anche cancellando l'intro.bik l'audio del filmato iniziare resta.....chi sa come toglierlo?
Spero sia in un bel file da rimuovere per guadagnare un po' di spazio :D
Up :D
skryabin
13-04-2008, 21:02
Up :D
Apri notepad e digita quanto segue:
local Intro = {"cs_intro"}
local Credits = {"cs_credits"}
local Outro = {"cs_outro"}
PlayIntro = function()
for i = 1, table.getn(Intro) do
playCutscene(Intro[i])
end
end
PlayCredits = function()
for i = 1, table.getn(Credits) do
playCutscene(Credits[i])
end
end
PlayOutro = function()
for i = 1, table.getn(Outro) do
playCutscene(Outro[i])
end
end
Salvalo come "Movies.lua"
Vai in ..\The Witcher\Data e crea una nuova directory "OVERRIDE"
Metti il file appena creato lì dentro e dicci se funge ;)
Non c'è bisogno di cancellare files
-Feanor-
13-04-2008, 21:14
Tecnicamente si può dire che sul lato grafico è un gioco nella media (direi voto 7...) prende delle piste sia da NWN2 che da The Elder Scrolls 4.
I problemi tecnici più evidenti però sono i crash occasionali su alcune configurazioni.
Tuttavia bisogna elogiare il fatto che praticamente bug evidenti (a parte qualcosa sul lato grafico) non ce ne sono.
Concludendo il lato tecnico ha qualche problema ma il gameplay sopperisce tranquillamente questi problemi visto che è coinvolgente a livelli estremi (più di The Elder Scrolls 4, forse un pò meno di NWN2)...
Grande gioco niente da dire, infatti spero in un seguito ;)
mah...punti di vista...
per me anche la realizzazione grafica è eccelsa..
non è tanto una questione di poligoni o textures ad alta risoluzione..
ma sono la fotografia, le luci, le scelte di design ad essere spettacolari..
certi scorci ti mozzano il fiato..
e secondo me non sono ancora moltissimi i titoli ad avere una grafica cosi drasticamente migliore come lasci intendere tu ;)
ma è già uscita la nuova versione del gioco?
è uscita la patch 1.3 con editor e una (bella) avventura aggiuntiva
la enhaced edition a maggio..;)
Apri notepad e digita quanto segue:
Salvalo come "Movies.lua"
Vai in ..\The Witcher\Data e crea una nuova directory "OVERRIDE"
Metti il file appena creato lì dentro e dicci se funge ;)
Non c'è bisogno di cancellare files
Sì ma io volevo fisicamente cancellare il file (se possibile) per riguadagnare qualche mega, non semplicemente evitare che vengano eseguiti i filmati. Ed appunto mi è rimasto l'audio del'Intro cancellato :D (probabilmente hanno separato immagini e audio apposta per gestire meglio il problema della localizzazione).
Cmq grazie ;)
skryabin
13-04-2008, 22:17
Sì ma io volevo fisicamente cancellare il file (se possibile) per riguadagnare qualche mega, non semplicemente evitare che vengano eseguiti i filmati. Ed appunto mi è rimasto l'audio del'Intro cancellato :D (probabilmente hanno separato immagini e audio apposta per gestire meglio il problema della localizzazione).
Cmq grazie ;)
si bè, puoi sempre cancellare il bik e applicare quella patch così non parte nemmeno l'audio ^^
Pazienza se non si trova il file audio dell'intro, se vuoi risparmiare spazio occhio alla cartella salvataggi :rolleyes:
Fire Hurricane
13-04-2008, 22:26
ragazzi è fantastico, qst creatori di the witcher sono geni, ho una storia completamente diversa da voi, ho tutta un altra trama.
cavoli ma quì ogni singola decisione marchia poi tutta l'avventura.
skryabin
13-04-2008, 22:28
ragazzi è fantastico, qst creatori di the witcher sono geni, ho una storia completamente diversa da voi, ho tutta un altra trama.
cavoli ma quì ogni singola decisione marchia poi tutta l'avventura.
confermo, ci stiamo confrontando la storia via pm, e devo dire che mi sembra proprio tutt'altro gioco rispetto a quello che ho giocato io :eek:
Pensate cosa hanno snobbato su questo sito nei titoli Best Game of 2007 :mad:
skryabin
13-04-2008, 22:38
intendi il sondaggio che hanno fatto qui su HWU per fanboy di Crysis?
Era più un sondaggio per dire "guardate che io ho il pc supercaxxuto e Crysis me lo sono goduto appieno ed è il miglior gioco di sempre...voi miseri mortali che non potete giocarci non potete capire"
-Feanor-
13-04-2008, 22:55
intendi il sondaggio che hanno fatto qui su HWU per fanboy di Crysis?
Era più un sondaggio per dire "guardate che io ho il pc supercaxxuto e Crysis me lo sono goduto appieno ed è il miglior gioco di sempre...voi miseri mortali che non potete giocarci non potete capire"
di fatti quel sondaggio l ha vinto cod 4:asd:
cmq sono d'accordo con voi...è stata una vergogna..:mad:
skryabin
13-04-2008, 23:00
di fatti quel sondaggio l ha vinto cod 4:asd:
cmq sono d'accordo con voi...è stata una vergogna..:mad:
lo so, ma cod4 è un discorso a parte, ci sta anche la vittoria, perchè l'esperienza online con tale gioco raggiunge vette inarrivabili e gli appassionati alla saga e a questo genere di multiplayer sono moltissimi.
Più che altro è stato divertente il testa a testa tra Bioshock e Crysis :rolleyes: a questo mi riferivo prima
Fire Hurricane
13-04-2008, 23:14
io ho sempre usato atteggiamenti malvagi, ho lasciato morire tutti :D
:mad: uno scandalo :mad:
Pazienza se non si trova il file audio dell'intro, se vuoi risparmiare spazio occhio alla cartella salvataggi :rolleyes:
Infatti ne tengo sempre 2 al massimo di salvataggi.....è spaventoso quanto cresca :eek:
Ma perchè non hanno fatto un solo quicksave come in (quasi) tutti gli altri giochi? :D
Anche gli autosave.....mettere l'opzione per disabilitarli no, eh?
mambomassacro
14-04-2008, 10:18
Hey Geraldi!...qualcuno di voi ha giocato il modulo aggiuntivo?:sbav:
Prime impressioni?
Ziosilvio
14-04-2008, 12:08
Un piccolo uovo di Pasqua dal canale YouTube ufficiale del gioco:
GERALT GIOCA A CALCIO BALILLA
skryabin
14-04-2008, 12:36
già old :D è stato segnalato qualche post fa :Prrr:
Ma sarà un rendering amatoriale o è proprio un easter egg? ovvero un minigame tipo quelli dei dadi che si attiva in qualche modo nascosto?
:mad: uno scandalo :mad:
davvero !!
Locemarx
14-04-2008, 17:48
Prime impressioni?
La missione dura un 2-3 ore...bella quest, con delle scelte difficili da fare, ha il pregio di riportarti nell'universo dei witcher..insomma sulla linea del gioco...
Anche a voi sono capitati cali di frame rate indecorosi a vizima in fiamme?
skryabin
14-04-2008, 17:57
yes, mi sa che volevano un pò strafare con quel capitolo :doh:
Allora lo devo aggiungere alle lacune tecniche :asd:
mambomassacro
14-04-2008, 18:40
La missione dura un 2-3 ore...bella quest, con delle scelte difficili da fare, ha il pregio di riportarti nell'universo dei witcher..insomma sulla linea del gioco...
WoW non vedo l'ora..........
Fire Hurricane
14-04-2008, 21:22
Ragazzi nella palude posso sfuggire a tutti i mostri correndo senza problemi o mi seguono per sempre
Ragazzi nella palude posso sfuggire a tutti i mostri correndo senza problemi o mi seguono per sempre
sono dei bastardoni, però se corri li semini (di notte invece è allucinante)
Beelzebub
14-04-2008, 22:00
l'ho visto in lontanaza.
in che senso strisciava? tipo un lombrico?
Ma và, sarà stato il Vodyanoi! :sofico: O un Bloedguizer... non c'è altro di "lombriccoso/strisciante", che mi ricordi...
skryabin
14-04-2008, 22:09
Ma và, sarà stato il Vodyanoi! :sofico: O un Bloedguizer... non c'è altro di "lombriccoso/strisciante", che mi ricordi...
Esatto, o è un uomo pesce vodyanoi che pure a me fece un pò impressione la prima volta che lo vidi oppure è un bloedguizer che sono un pò i kamikaze del gioco, esplodono e schizzano acido dappertutto prima di morire, mamma mia che antipatia che mi facevano.
non vi dico quando se ne trovavano 3 o anche più tutti insieme, stile di gruppo, crepavano tutti assieme e schizzavano che era un piacere :doh:
:mad: io: tragici. per giocare ho dovuto abbassare la grafica a minimo :eek:
(poi l'ho rialzata al massimo. mah! :what: )
skryabin
15-04-2008, 10:43
:mad: io: tragici. per giocare ho dovuto abbassare la grafica a minimo :eek:
(poi l'ho rialzata al massimo. mah! :what: )
anche perchè dopo le fiamme vengono spente se non erro... :D
però dai, il motore grafico era vecchio, ha i suoi limiti tecnici, non penso nemmeno ad un errore dei programmatori che hanno fatto un lavoro eccelso sotto il punto di vista della fotografia.
Il motore grafico era vecchio non c'è dubbio ma la bioware l'ha usato molto meglio. E comunque avrebbero potuto farsi dare l'electron invece dell'aurora se proprio non sono in grado di programmarne uno loro.
Comunque questo conferma quello che penso... questi programmatori hanno grandissime capacità nel realizzare i GDR ma devono ancora fare molti passi per raggiungere tecnicamente i mostri sacri del genere (Bioware, Obsidian e Bethesda)...
anche perchè dopo le fiamme vengono spente se non erro... :D
però dai, il motore grafico era vecchio, ha i suoi limiti tecnici, non penso nemmeno ad un errore dei programmatori che hanno fatto un lavoro eccelso sotto il punto di vista della fotografia.
:) per carità. sia chiaro: per me TW è, di gran lunga, il miglior vg da anni!
la colpa è del mio baracchino che ansimava a gestire troppi npc.
i cd project, con l'obsoletissimo "aurora", hanno fatto incredibili miracoli!
Fire Hurricane
15-04-2008, 16:00
RAgazzi il tittolo ha avuto rallentamenti a voi, perchè ame nel quartiere mercantile si specilamente qnd piove oppure qnd entro ed esco da edifici.
Ha anche problemi di stuttering, qnd appena finisce di caricare
Si è normale... il gioco ha vari difetti nella programmazione...
Fire Hurricane
15-04-2008, 16:20
si ma sembra anche avere bassi frames a volte.
-Feanor-
15-04-2008, 16:25
Prime impressioni?
ho postato le mie impressioni un paio di pagine fa ;)
già postato da me pochissimo tempo fa :Prrr:
skryabin
15-04-2008, 16:34
si ma sembra anche avere bassi frames a volte.
bassi frames? quando mai? è molto leggero il game, tranne per l'appunto i momenti con la città in fiamme: quando ci arrivi facci sapere (credo sia a lquinto capitolo, o l'epilogo, non ricordo)...sicuramente cambierai il concetto di bassi frames che hai adesso. Qualcuno effettivamente ha detto che in certi punti, con una certa densità di npc, un drop si nota. Io non c'ho fatto caso
Fire Hurricane
15-04-2008, 16:58
si ma io ho una 8800gts 512 su vista 32
-Feanor-
15-04-2008, 17:09
bassi frames? quando mai? è molto leggero il game, tranne per l'appunto i momenti con la città in fiamme: quando ci arrivi facci sapere (credo sia a lquinto capitolo, o l'epilogo, non ricordo)...sicuramente cambierai il concetto di bassi frames che hai adesso. Qualcuno effettivamente ha detto che in certi punti, con una certa densità di npc, un drop si nota. Io non c'ho fatto caso
io invece ho problemi di lag...
lag degli fps si inetende eh :asd:
ogni tanto il gioco si blocca per una frazione di secondo per poi riprendere i normali fps...
è veramente fastidioso :muro:
skryabin
15-04-2008, 17:14
io invece ho problemi di lag...
lag degli fps si inetende eh :asd:
ogni tanto il gioco si blocca per una frazione di secondo per poi riprendere i normali fps...
è veramente fastidioso :muro:
Avete entrambi Vista o sbaglio?
Ma Vista a 32 bit chi vi ha consigliato di metterlo? :D
Posso capire quello a 64 bit...ma il 32 bit proprio non lo concepisco, soprattutto in ambito ludico, perdonatemi eh, opinione mia personale che con la 7800GT non ho avuto alcun problema.
-Feanor-
15-04-2008, 17:36
Avete entrambi Vista o sbaglio?
Ma Vista a 32 bit chi vi ha consigliato di metterlo? :D
Posso capire quello a 64 bit...ma il 32 bit proprio non lo concepisco, soprattutto in ambito ludico, perdonatemi eh, opinione mia personale che con la 7800GT non ho avuto alcun problema.
sinceramente lo volevo 64 bit..
ma dove ho preso il pc non ne avevano disponibili al momento..
pazienza...
cmq che se ne dica quel che si vuole..ma io ad xp non tornerei :O
Il gioco soffre sia di cali di framerate che di stuttering... ma non sempre e non in tutte le aree... questo non è dovuto a VGA poco potenti ma a difetti nella programmazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.