PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

michelgaetano
10-09-2009, 22:56
A me l'audio inglese proprio non piace, preferisco la voce atona del Geralt italiano che quella da duro che ha da inglese. Anche Triss inglese fà cagare, sembra la voce di una cinquantenne.

Non so come sia Triss in inglese, ma in Italiano un paio di battute aveva davvero una voce stridula :asd:

mjordan
11-09-2009, 03:54
Vi comunico ufficialmente che ho iniziato anch'io (evvai!!! :D ) questo gioco. Purtroppo è una serata che smanetto con i settaggi ma devo constatare che è il gioco peggio performante di tutta la mia intera collezione (e non se lo può permettere, questo è il brutto :( )
Praticamente ho fatto delle prove sia con i settaggi minimi, sia con i settaggi massimi, ma nelle prime scene realtime di introduzione (dove praticamente Geralt viene accolto) il framerate è davvero pessimo (si arriva a toccare minimi di 6fps, indipendentemente dai settaggi).
Il gioco in se non gira male (settaggi massimi con AA2X) ma il framerate è troppo altalenante (15-35fps), anche se alla fine ci si può mettere una pietra sopra e far finta di niente. Le scene di intermezzo realtime invece girano come non vedevo in un gioco da anni. Abominevole.

Possibile che tecnicamente questo gioco debba essere una schifezza simile? Davvero pessimo sotto questo punto di vista. Mi rammarica dirlo ma purtroppo è cosi. Sono molto deluso perchè alla fine a causa di questo non potrò godermelo appieno come speravo (e avevo pure aspettato a comprarlo originariamente, rimandando l'acquisto alla enhanced nella speranza di vedere qualche miglioramento rispetto alla 1.0).

Delusione. :(

effettomassa
11-09-2009, 17:35
Vi comunico ufficialmente che ho iniziato anch'io (evvai!!! :D ) questo gioco. Purtroppo è una serata che smanetto con i settaggi ma devo constatare che è il gioco peggio performante di tutta la mia intera collezione (e non se lo può permettere, questo è il brutto :( )
Praticamente ho fatto delle prove sia con i settaggi minimi, sia con i settaggi massimi, ma nelle prime scene realtime di introduzione (dove praticamente Geralt viene accolto) il framerate è davvero pessimo (si arriva a toccare minimi di 6fps, indipendentemente dai settaggi).
Il gioco in se non gira male (settaggi massimi con AA2X) ma il framerate è troppo altalenante (15-35fps), anche se alla fine ci si può mettere una pietra sopra e far finta di niente. Le scene di intermezzo realtime invece girano come non vedevo in un gioco da anni. Abominevole.

Possibile che tecnicamente questo gioco debba essere una schifezza simile? Davvero pessimo sotto questo punto di vista. Mi rammarica dirlo ma purtroppo è cosi. Sono molto deluso perchè alla fine a causa di questo non potrò godermelo appieno come speravo (e avevo pure aspettato a comprarlo originariamente, rimandando l'acquisto alla enhanced nella speranza di vedere qualche miglioramento rispetto alla 1.0).

significa che il tuo pc proprio non li digerisce i giochi di classe...

effettomassa
11-09-2009, 17:38
Straordinario :ave:

ma è normale che alcune notti la luna compaia-scompaia a seconda dell'inquadratura(compare solo se alzo completamente la visuale verso il cielo)?

michelgaetano
11-09-2009, 17:43

Jordan puoi darmi qualche spec del tuo pc? The Witcher gira al massimo su macchine non al top tranne in alcuni frangenti dove è proprio mal ottimizzato.

Facci sapere. :D

ThePonz
11-09-2009, 17:52
ma è normale che alcune notti la luna compaia-scompaia a seconda dell'inquadratura(compare solo se alzo completamente la visuale verso il cielo)?

Sinceramente non ci ho mai fatto caso...

michelgaetano
11-09-2009, 17:58
Sinceramente non ci ho mai fatto caso...

Neanch'io, sicuri sia normale?

effettomassa
11-09-2009, 18:13
Neanch'io, sicuri sia normale?

cmq personalmente mi accontento abbondantemente di quello che c'è in terra :D .mi sto sforzando di trovare pulzelle da trapanare(:oink: :oink: :oink: ) ma mi sa che ne ho saltata qualcuna(a parte la bruxa...),queste sono quelle che ho incontrato finora(sono alla fine del cap IV)potreste dirmi chi ho saltato?Triss, Vesna, Abigail, Shani, Morenn, Pettegola, Mezzelfa, Figlia del mercante, Adda, Occhi blu, Celina, Dama del Lago.

michelgaetano
11-09-2009, 18:20
cmq personalmente mi accontento abbondantemente di quello che c'è in terra :D .mi sto sforzando di trovare pulzelle da trapanare(:oink: :oink: :oink: ) ma mi sa che ne ho saltata qualcuna(a parte la bruxa...),queste sono quelle che ho incontrato finora(sono alla fine del cap IV)potreste dirmi chi ho saltato?Triss, Vesna, Abigail, Shani, Morenn, Pettegola, Mezzelfa, Figlia del mercante, Adda, Occhi blu, Celina, Dama del Lago.

L'impiegata che voleva il diamante, e una dama per strada che ti chiede un artiglio kikimore, entrambe nel cap. 3 :D

Non ricordo se altre :D

F5F9
11-09-2009, 18:59
sporcaccioni

michelgaetano
11-09-2009, 19:04
sporcaccioni

Lo facciamo solo per completare il gioco in ogni suo aspetto! :O :O :O

:asd:

29Leonardo
11-09-2009, 19:16
A me l'audio inglese proprio non piace, preferisco la voce atona del Geralt italiano che quella da duro che ha da inglese. Anche Triss inglese fà cagare, sembra la voce di una cinquantenne.

Beh ma io ho parlato di "fedeltà" non di "gradimento", per il discorso dei miglioramenti apportati alla versione enhanced, da quel che ho capito sono stati ridoppiati/migliorati solo i dialoghi inglesi e polacco. Per i sub invece non credo abbiano ritradotto tutti i dialoghi...al massimo solo quelli inglesi dato che è la l'idioma piu importante.

Nessuno di voi ha provato personalmente ed ha notato le differenze? Perchè se cosi fosse per un cliente italiano è una presa per il culo sta enhanced :D

ThePonz
11-09-2009, 19:46

Se vai indietro di qualche pagina, avevo postato il link alla pagina di witcher.wikia con la 'spoiler checklist', dove puoi controllare anche le pulzelle :oink:

_edit_ ecco qua :read:
Questo potrebbe servirti allora.. http://witcher.wikia.com/wiki/Spoiler_Checklist

roccia1234
11-09-2009, 20:22

prova a

portare un pezzo di carne di viverna all'elfa nella grotta, dopo che hai dato le 5 pagnotte a toruviel :oink: :oink: oppure a dare un'omino di zucchero ad una contadina (non mi ricordo quale di preciso) :oink:

ma la figlia del mercate è quella che ha il liuto di dandelion per caso?? Quella baldracca non me l'ha data!!! :fagiano:

michelgaetano
11-09-2009, 20:33
prova a

portare un pezzo di carne di viverna all'elfa nella grotta, dopo che hai dato le 5 pagnotte a toruviel :oink: :oink: oppure a dare un'omino di zucchero ad una contadina (non mi ricordo quale di preciso) :oink:

ma la figlia del mercate è quella che ha il liuto di dandelion per caso?? Quella baldracca non me l'ha data!!! :fagiano:

Per dartela devi azzeccare le risposte che io ricordi :D

MesserWolf
11-09-2009, 20:38

già , tecnicamente lascia molto a desiderare .... secondo me colpa del fatto che hanno spinto un motore obsoleto ai suoi limiti e forse pure oltre.

Gestisce da schifo le risorse che ha a disposizione .

Darrosquall
11-09-2009, 23:12
graficamente è splendido, peccato per la poca ottimizzazione. In effetti all'inizio il frame rate è altalenante, poi con la mia config si stabilizza.

Per i volti seghettati, penso che me li terrò, fino a quando nontrovo una soluzione. Ho fatto una prova con le luci su medie anzichè massimo, e cambia moltissimo, soprattutto la gradazione dei colori. L'impatto resta sempre di tutto rispetto, ma è un vero peccato :(

una cosa vi vorrei domandare. Premesso che mi segnala di avere una versione 1.5.*.**** (gli asterischi son numeri), e non mi fa reinstallare la 1.5 perchè non riconosce la versione la installata.
Detto questo, ho continui crash durante i caricamenti, nel giro di 20 minuti mi è capitato due volte, tanto che ora prima di ogni porta salvo :muro: è capitato ad altri?

Chiaramente gioco originale, versione 1.4 aggiornata alla 1.5

Confronto: luci max
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090912001311_witcher2009-09-1200-03-49-57.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090912001311_witcher2009-09-1200-03-49-57.jpg)

luci medio
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090912001353_witcher2009-09-1200-04-00-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090912001353_witcher2009-09-1200-04-00-18.jpg)

michelgaetano
11-09-2009, 23:32
graficamente è splendido, peccato per la poca ottimizzazione. In effetti all'inizio il frame rate è altalenante, poi con la mia config si stabilizza.

Per i volti seghettati, penso che me li terrò, fino a quando nontrovo una soluzione. Ho fatto una prova con le luci su medie anzichè massimo, e cambia moltissimo, soprattutto la gradazione dei colori. L'impatto resta sempre di tutto rispetto, ma è un vero peccato :(

una cosa vi vorrei domandare. Premesso che mi segnala di avere una versione 1.5.*.**** (gli asterischi son numeri), e non mi fa reinstallare la 1.5 perchè non riconosce la versione la installata.
Detto questo, ho continui crash durante i caricamenti, nel giro di 20 minuti mi è capitato due volte, tanto che ora prima di ogni porta salvo :muro: è capitato ad altri?

Chiaramente gioco originale, versione 1.4 aggiornata alla 1.5

Confronto: luci max
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090912001311_witcher2009-09-1200-03-49-57.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090912001311_witcher2009-09-1200-03-49-57.jpg)

luci medio
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090912001353_witcher2009-09-1200-04-00-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090912001353_witcher2009-09-1200-04-00-18.jpg)

Nel confronto luci sembra cambiare la gradazione, ma forse mi piace di più quella a medio :stordita:

Io non ho provato la 1.5, ma con la 1.4 in 2 volte che ho finito il gioco ho avuto un solo crash. Tuttavia alcuni sistemi crashano molto, altri sembrano non avere problemi... a capire cosa sia :(

mjordan
12-09-2009, 03:38
Il gioco a me gira benissimo, sono le scene iniziali che girano da schifo. Non ho certo una config mostruosa (lo sto giocando su un notebook con 8600m GT, Core 2 Duo /7300@2.00Ghz, 4GB di RAM). Però considerando che è una configurazione con cui ho giocato a Far Cry 2 con dettagli nemmeno banali a 30fps, mi scandalizza alquanto che io debba andare a picchi minimi di 5fps (in una cutscene, poi :confused: ).
Però fortunatamente il gioco sembra girare decentemente adesso che ho passato il pezzo iniziale (settaggi massimi arrivo anche a 60fps a volte).

Per fortuna, pensavo peggio. :asd:

Darrosquall
12-09-2009, 07:54
sì, con luci al massimo la gradazione è molto calda, si riflette sui pavimenti, sulle pareti, e sul pg, io preferisco di gran lunga, anche sul panasonic ho messo come gradazione "calda". Con luci medie è tutto più freddo, però a contraltare non ho gli orrendi volti spixellati.
Oggi provo a giocarci senza integrarlo con steam e x fire, anche se sarebbe l'unico gioco che mi dà problemi perchè passa dalle due piattaforme.

DavidM74
12-09-2009, 08:41
Il gioco a me gira benissimo, sono le scene iniziali che girano da schifo. Non ho certo una config mostruosa (lo sto giocando su un notebook con 8600m GT, Core 2 Duo /7300@2.00Ghz, 4GB di RAM). Però considerando che è una configurazione con cui ho giocato a Far Cry 2 con dettagli nemmeno banali a 30fps, mi scandalizza alquanto che io debba andare a picchi minimi di 5fps (in una cutscene, poi :confused: ).
Però fortunatamente il gioco sembra girare decentemente adesso che ho passato il pezzo iniziale (settaggi massimi arrivo anche a 60fps a volte).

Per fortuna, pensavo peggio. :asd:

si la parte iniziale e tra le piu pesanti poi c'e il quartiere mercantile e l'ultima parte del gioco che è pesantissima il resto puoi godertelo. :)

sommojames
12-09-2009, 09:16
Anche voi sentite un fortissimo brusio durante i filmati all'inizio ed alla fine con la patch 1.5? Mi ricordo che mi capitava quando mettevo l'hot fix per l'EAX con la 1.4, poi avevo risolto non mettendo l'hot fix, ma a quanto pare la 1.5 te lo installa obbligatoriatamente.
Qualcuno ha una soluzione?

ThePonz
12-09-2009, 09:28
Anche voi sentite un fortissimo brusio durante i filmati all'inizio ed alla fine con la patch 1.5? Mi ricordo che mi capitava quando mettevo l'hot fix per l'EAX con la 1.4, poi avevo risolto non mettendo l'hot fix, ma a quanto pare la 1.5 te lo installa obbligatoriatamente.
Qualcuno ha una soluzione?

Sì, nella 1.5 è integrato anche il fix per l'eax.
Credo che l'unica soluzione per te sia tornare alla 1.4...

Darrosquall
12-09-2009, 09:37
a voi come versione vi segna 1.5 senza altri numeri? cos'è questo hot fix?A me resta non spuntabile tra le opzioni.

michelgaetano
12-09-2009, 10:02
si la parte iniziale e tra le piu pesanti poi c'e il quartiere mercantile e l'ultima parte del gioco che è pesantissima il resto puoi godertelo. :)

Posso confermare comunque, anche io quando lo provai la prima volta vidi framerate non al massimo nel prologo (okay era una config di gran lunga peggiore, però le cose per jordan dovrebbero andare meglio).

Daniele Riz
12-09-2009, 10:27
Finito questa notte all'una:ronf: , letteralmente DIVORATO. Bel gioco anche se trovo il secondo capitolo un pò lento e per i novizi può diventare dispersivo durante le prime ore di gioco.
Trama intricata e mai scontata.
Gran bel gioco insomma (tanto che lo sto subito rigiocando magari facendo scelte diverse per vedere le possibili strade alternative.)
Peccato per i bug che lo affliggono e i caricamenti tra le aree che spezzano un pò il ritmo.
Gran bel gioco insomma. Aspettimo un seguito onorevole dunque..............:O Ciao a tutti!

michelgaetano
12-09-2009, 10:44
Finito questa notte all'una:ronf: , letteralmente DIVORATO. Bel gioco anche se trovo il secondo capitolo un pò lento e per i novizi può diventare dispersivo durante le prime ore di gioco.
Gran bel gioco insomma (tanto che lo sto subito rigiocando magari facendo scelte diverse per vedere le possibili strade alternative.)
Peccato per i bug che lo affliggono e i caricamenti tra le aree che spezzano un pò il ritmo.
Gran bel gioco insomma. Aspettimo un seguito onorevole dunque..............:O Ciao a tutti!

Hardware e patch installata? Con la 1.4 i caricamenti erano istantanei qui :D

ghiltanas
12-09-2009, 10:44
che pampine poter portare un trofeo alla volta :mad:

ThePonz
12-09-2009, 11:07
:mano:
Però secondo me dovresti lasciare passare qualche tempo prima di rigiocarlo, così da gustartelo ancora meglio! ;)
che pampine poter portare un trofeo alla volta :mad:
Mai stato un problema per me.. :O

michelgaetano
12-09-2009, 11:19
Mai stato un problema per me.. :O

Neanch'io ho avuto problemi sinceramente, anche perchè dopo aver fatto fuori il mostro di turno, tutto quello che volevo era andare dal tizio per la ricompensa :D

ghiltanas
12-09-2009, 11:19
sono nel cimitero del 5 capitolo è ho ammazzato 2 mostri e ora mi tocca fare 2 viaggi...

altra cosa, completamente diversa
come diavolo funziona la litania, dove la prendo o come la suono? ho raccolto tutti i pezzi dell'armatura, e ora sono davanti a un pietrone, che mi ci fa cliccare ma nn succede nulla :fagiano:

michelgaetano
12-09-2009, 11:35
sono nel cimitero del 5 capitolo è ho ammazzato 2 mostri e ora mi tocca fare 2 viaggi...

altra cosa, completamente diversa
come diavolo funziona la litania, dove la prendo o come la suono? ho raccolto tutti i pezzi dell'armatura, e ora sono davanti a un pietrone, che mi ci fa cliccare ma nn succede nulla :fagiano:

Il pietrone lo apri coi segni :D la combazione è (spero di ricordare bene) sempre con 3 segni, tra Aard e Igni. Quindi tipo Aard Aard Igni, Aardi Igni Aard, Igni Aard Aard etc, prova finchè uno non va. Ah beviti una pozione per il recupero mana :D

Sallino
12-09-2009, 11:55
Il pietrone lo apri coi segni :D la combazione è (spero di ricordare bene) sempre con 3 segni, tra Aard e Igni. Quindi tipo Aard Aard Igni, Aardi Igni Aard, Igni Aard Aard etc, prova finchè uno non va. Ah beviti una pozione per il recupero mana :D

COnfermo quanto detto da lui, ma purtroppo...

...neanch'io ricordo la combinazione esatta :asd:

michelgaetano
12-09-2009, 12:01
COnfermo quanto detto da lui, ma purtroppo...

...neanch'io ricordo la combinazione esatta :asd:

In realtà è più d'una, essendoci più catacombe :D

L'imortante è segnarsi la locazione e il segno usato :D

roccia1234
12-09-2009, 14:26
finito per la seconda volta!!! :winner:

L'unica "pecca" di questo gioco, come detto da altri, è la pesantezza del motore grafico :fagiano: (oltre al fatto ceh da dipendenza, ma non so se è una pecca questa :D ) . Comunque ho notato che nei capitoli I,II e III ciò che conta di più è avere una cpu piuttosto cazzuta (ATT mi segnava cpu sempre al 100% e vga tra il 30 e 40%) e circa 30 fps. Nell'epilogo. invece era la vga a lavorare di più (cpu al 100%, vga al 60-70% e 40-45 fps).

stavolta
ho deciso di aiutare gli scoiattoli al posto della rosa fiammeggiante, e devo dire che si è rivelato soddisfacente fare fuori siegfried :D

È sempre uno spettacolo questo gioco!!! Aspetto impazientemente il due, che sarà mio al day one!!

Darrosquall
12-09-2009, 16:01
sigh, questi crash durante i caricamenti mi mandano in paranoia, un'altra volta :muro:

michelgaetano
12-09-2009, 18:11
sigh, questi crash durante i caricamenti mi mandano in paranoia, un'altra volta :muro:

Brutta storia... ma il sistema è pulito?

Darrosquall
12-09-2009, 19:22
ormai crasha ogni 10 minuti, pensa te, durante i caricamenti o tentativi di salvataggio... beh sì, ho il so in una partizione da 50 giga, il gioco in un altro hd, tutti gli altri zero problemi.

ghiltanas
13-09-2009, 19:12
vi ringrazio per la spiegazione, ora provo ;)

cmq boh io nn lo trovo molto pesante :mbe: , alla fine lo gioco senza problemi al massimo, compresi i filtri, a 1920*1080 e il mio ormai è sistema ampiamente nella norma

michelgaetano
13-09-2009, 19:26
ormai crasha ogni 10 minuti, pensa te, durante i caricamenti o tentativi di salvataggio... beh sì, ho il so in una partizione da 50 giga, il gioco in un altro hd, tutti gli altri zero problemi.

Davvero strano... hai già provato a formattare?

cmq boh io nn lo trovo molto pesante :mbe: , alla fine lo gioco senza problemi al massimo, compresi i filtri, a 1920*1080 e il mio ormai è sistema ampiamente nella norma

Infatit, io con una 9600 gt che p un 15-20 % sotto l'ho finito tutto al massimo a 1680 e senza il minimo problema (quartiere mercantile a parte, ma lì è normale).

Daniele Riz
13-09-2009, 19:56
Mi ha proprio preso e non riesco ad aspettare per giocarlo nuovamente. Ho installata la 1.2 e rispetto all'originale è già qualcosa.
Vorrei chiedere una cosa ai più "GURU" :ave: :Rigiocandolo ho raccolto la fiala di ilsa nella cripta, ma serve a qualcosa? Io il reverendo lo odio! Grazie ragazzi!

michelgaetano
13-09-2009, 20:00
Mi ha proprio preso e non riesco ad aspettare per giocarlo nuovamente. Ho installata la 1.2 e rispetto all'originale è già qualcosa.
Vorrei chiedere una cosa ai più "GURU" :ave: :Rigiocandolo ho raccolto la fiala di ilsa nella cripta, ma serve a qualcosa? Io il reverendo lo odio! Grazie ragazzi!

Eretico! :D Non rovinarti l'esperienza di gioco, corri subito a mettere 1.4 ed Enhanced :)

Darrosquall
13-09-2009, 20:53
Davvero strano... hai già provato a formattare?

.

eh? :D solo the witcher non va, tutti gli altri vanno, sinceramente un format perchè va male non se lo merita. Evitando l'integrazione con xfire crasha di meno, tipo una volta l'ora, almeno è più accettabile.. certo che due coglioni, ogni 3 minuti son lì con f5. :rolleyes:

ThePonz
13-09-2009, 21:15
Eretico! :D Non rovinarti l'esperienza di gioco, corri subito a mettere 1.4 ed Enhanced :)

QUOTONE!!!!!
Installa la 1.4 assolutamentissimamente!

Darrosquall
13-09-2009, 21:59
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090913225803_witcher2009-09-1316-20-24-07.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090913225803_witcher2009-09-1316-20-24-07.jpg)

Ok, mi crasha, e ogni volta è una bestemmia, ma senza xfire acceso lo fa molto meno. Però cazzo, è uno spettacolo ogni scorcio di questo gioco, sembrano foto, avevo pensato anche di metterci la firma :asd: mamma mia ragazzi, gioco spaventosamente bello.

E' in assoluto l'rpg più bello degli ultimi 5 anni, e dire che sono solo all'inizio, ma già dopo 10 ore di gioco sono veramente felice e soddisfatto.

ThePonz
13-09-2009, 22:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090913225803_witcher2009-09-1316-20-24-07.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090913225803_witcher2009-09-1316-20-24-07.jpg)

Sarò completamente rincojonito, ma davvero non riconosco questo posto... deve per forza essere all'inizio, dato che hai un solo segno e ancora ti manca la spada d'argento, però... :muro:

Comunque, se ti esalti per questi paesaggi, non oso immaginare la tua reazione quando arriverai al quarto capitolo :cool:

Darrosquall
13-09-2009, 23:02
beh, è Vizima, primo capitolo. Che è fantastica, ho già scattato qualcosa come 110 foto con fraps :D ho altre foto ancora più belle, magari domani le metto, però è uno spettacolo il cambiamento climatico, sono belle le borgate, i contadini che vanno a ripararsi sotto la pioggia, i bambini che giocano e si rincorrono. Il motore grafico è vecchio, verissimo, ma per me questo gioco ha una grafica ed impatto emozionale dal punto di vista audio visivo veramente senza pari.

E' memorabile. Sto andando lentissimo, ma voglio fare tutte le missioni, e non per smania di completismo, ma perchè meritano tutte,anche le secondarie.

michelgaetano
14-09-2009, 00:44
Sarò completamente rincojonito, ma davvero non riconosco questo posto... deve per forza essere all'inizio, dato che hai un solo segno e ancora ti manca la spada d'argento, però... :muro:

È (credo) Vizima's Outskirts, dovrebbe

essere andando in fondo al fiume, semplicemente. Ma potrei confondermi :stordita:

beh, è Vizima, primo capitolo. Che è fantastica, ho già scattato qualcosa come 110 foto con fraps :D ho altre foto ancora più belle, magari domani le metto, però è uno spettacolo il cambiamento climatico, sono belle le borgate, i contadini che vanno a ripararsi sotto la pioggia, i bambini che giocano e si rincorrono. Il motore grafico è vecchio, verissimo, ma per me questo gioco ha una grafica ed impatto emozionale dal punto di vista audio visivo veramente senza pari.

E' memorabile. Sto andando lentissimo, ma voglio fare tutte le missioni, e non per smania di completismo, ma perchè meritano tutte,anche le secondarie.

Bravo figliuolo :O

Comunque sarà vecchio, ma a me non è mai dispiaciuto. Un po' come il Source in HL2 :D

Comunque, se ti esalti per questi paesaggi, non oso immaginare la tua reazione quando arriverai al quarto capitolo :cool:

Segnati queste parole di Ponz :D

mjordan
14-09-2009, 02:01
Quindi come mi consigliate di giocare? Io vorrei giocare tutto a una passata senza dover poi rigiocarlo in seguito... Ma da come ho capito già nel prologo, credo non sia possibile, vero?

MesserWolf
14-09-2009, 06:31
Quindi come mi consigliate di giocare? Io vorrei giocare tutto a una passata senza dover poi rigiocarlo in seguito... Ma da come ho capito già nel prologo, credo non sia possibile, vero?

in che senso ? :stordita:

parli delle scelte ? bhe si ci saranno delle parti da prendere e delle fazioni da scegliere , è un po' il bello di sto gioco :p
Scegli quello che ti pare più giusto/che ti piace di più , senza troppi patemi .

Scelte a parte il gioco in se è abbastanza lineare come evoluzione , non c'è una parte esplorativa tipo baldur's gate o Fallout, quindi , scelte a parte, lo puoi finire tranquillamente al 100% senza sentire il bisogno di rigiocarlo .

mjordan
14-09-2009, 06:39
in che senso ? :stordita:

parli delle scelte ? bhe si ci saranno delle parti da prendere e delle fazioni da scegliere , è un po' il bello di sto gioco :p
Scegli quello che ti pare più giusto/che ti piace di più , senza troppi patemi .

Scelte a parte il gioco in se è abbastanza lineare come evoluzione , non c'è una parte esplorativa tipo baldur's gate o Fallout, quindi , scelte a parte, lo puoi finire tranquillamente al 100% senza sentire il bisogno di rigiocarlo .

No mi domandavo se c'erano delle scelte che appunto precludevano pezzi di gioco. All'inizio per esempio puoi scegliere se proteggere il laboratorio o ammazzare il frightener.
Ovviamente se intraprendi la prima scelta, la seconda non puoi farla piu' a meno di ricominciare. Ce ne sono molte di situazioni cosi in The Witcher?

MesserWolf
14-09-2009, 07:26
No mi domandavo se c'erano delle scelte che appunto precludevano pezzi di gioco. All'inizio per esempio puoi scegliere se proteggere il laboratorio o ammazzare il frightener.
Ovviamente se intraprendi la prima scelta, la seconda non puoi farla piu' a meno di ricominciare. Ce ne sono molte di situazioni cosi in The Witcher?

si ce ne sono altre . Non tantissime , ma c'è una scelta abbastanza grossa . Però onestamente non so se vale la pena di rigiocarlo solo per vedere le altre possibilità.

michelgaetano
14-09-2009, 08:21

Ci sono più scelte come quella durante il gioco, e sono contrassegnate da cutscene dove Geralt commenta la sua scelta, sullo sfondo un'immagine dipinta/disegnata pertinente alla scelta stessa. La trama però non ne risulta stravolta, ad esempio possono essere dei personaggi a comparire o meno in base alle tue decisioni, ma la "sostanza" rimane quella.

ThePonz
14-09-2009, 09:48
Ci sono più scelte come quella durante il gioco, e sono contrassegnate da cutscene dove Geralt commenta la sua scelta, sullo sfondo un'immagine dipinta/disegnata pertinente alla scelta stessa. La trama però non ne risulta stravolta, ad esempio possono essere dei personaggi a comparire o meno in base alle tue decisioni, ma la "sostanza" rimane quella.
Esatto, comunque le conseguenze delle tue scelte non sono mai immediate e le scoprirai solo più avanti nella storia.

però è uno spettacolo il cambiamento climatico
E pensare che c'è gente che si è lamentata di questo aspetto, del fatto che piova molto spesso, ecc.. Secondo me, sia perché contribuisce maggiormente a definire l'ambientazione, sia perché se consideriamo il periodo (credo si possa parlare di inizio/metà autunno..) è completamente azzeccato!
:mano:

Darrosquall
14-09-2009, 13:10
oh raga, se si mantiene così, ma ho letto che addirittura migliora, lo dico senza remore, miglior rpg mai uscito :)

Daniele Riz
14-09-2009, 13:14
Scusate, ma cosa cambia con la patch 1.4? E qualcuno sa dirmi se la fiala di veleno che ho trovato di fianco a Ilsa serve a qualcosa? Mi sa di si poichè rientra negli oggetti di missione ma Geralt non ne parla con nessuno...

roccia1234
14-09-2009, 13:20
Scusate, ma cosa cambia con la patch 1.4? E qualcuno sa dirmi se la fiala di veleno che ho trovato di fianco a Ilsa serve a qualcosa? Mi sa di si poichè rientra negli oggetti di missione ma Geralt non ne parla con nessuno...

tra le altre cose vengono corretti molti bug, caricamenti più veloci, ecc ecc. Comuqnue visto che le patch sono gratuite, perchè non metterle? :)
COmuqnue ti consiglio di aggiornare il tutto alla 1.5 (l'ultima uscita). trovi il link sullo splash screen del gioco

F5F9
14-09-2009, 13:27
Scusate, ma cosa cambia con la patch 1.4?...
tutto
ridotti crash e bugs, velocizzati save e load, aggiunte facce agli npc, aggiunte due avventurette accessorie ecc. ecc.
(e, per le edizioni inglesi, ridotti tagli censori).
è folle giocare senza.

fraussantin
14-09-2009, 13:45
salve sapreste dirmi se ci sono differenze tra la versione base e quella enanched??
apparte i contenuti aggiuntivi ed eventuali espanzioni,
come grafica e la stessa o e stato riscritto??
ed un buon link per comprarlo in ita

ed in ultimo funzionera sul mio nb (per nwn2 non ho avuto problemi)

Darrosquall
14-09-2009, 13:54
se alzavi gli occhi, anzichè scrivere, leggevi la risposta :rolleyes:

fraussantin
14-09-2009, 14:15
se alzavi gli occhi, anzichè scrivere, leggevi la risposta :rolleyes:

perche la 1.4 e l'enanched edition sono la stessa cosa?? quindi se compro la base e l'aggiorno o lo stesso gioco??

michelgaetano
14-09-2009, 15:25
perche la 1.4 e l'enanched edition sono la stessa cosa?? quindi se compro la base e l'aggiorno o lo stesso gioco??

Sì.

ghiltanas
15-09-2009, 18:03
Finitoooooo!!!

nn so se esserne contento o meno, voglio il 2 :cry:

ghiltanas
15-09-2009, 18:12
voglio scaricare la 1.5 adesso, ma se provo a rpederla direttamente dal sito mi da una versione che secondo me nn è nella lingua giusta...dove la posso prendere la 1.5?

sommojames
15-09-2009, 18:23
Finitoooooo!!!

Dicci i tuoi pareri sul finale allora. Anche tu hai trovato a dir poco spettacolare la rivelazione negli ultimi minuti di gioco?

DavidM74
15-09-2009, 18:25
Finitoooooo!!!

dacci il tuo parere secondo te chi è:

il witcher del filmato finale? :D

ghiltanas
15-09-2009, 18:30
Dicci i tuoi pareri sul finale allora. Anche tu hai trovato a dir poco spettacolare la rivelazione negli ultimi minuti di gioco?

io ho un'interpretazione mia del finale:

alcuni dicono che il gran maestro sia alvin, ma imho nn è cosi, in realtà il gm era un ragazzo come alvin che nn è riuscito a dominare le sue visioni...la storia probabilmente si ripeterà col bimbo, anche lui si farà sopraffare dalle visioni e potrebbe diventare un nemico di geralt...oppure potrebbe dominarle, chi lo sa...
il sicario è un witcher, berengart mi apre, ma nn ne ho la certezza
Sono un pò rammaricato perchè è finito e stop, mi sarebbe piaciuto sapere cosa accade agli personaggi, ed avere la possibilità di cazzeggiare per il mondo.
Infine devo dire che la parte finale è stato molto facile, ormai geralt ha una potenza assurda ed è privo di rivali

michelgaetano
15-09-2009, 18:36

Sono un pò rammaricato perchè è finito e stop, mi sarebbe piaciuto sapere cosa accade agli personaggi, ed avere la possibilità di cazzeggiare per il mondo.

No, assolutamente. Quello non è Berengar, perchè non aveva compiuto le mutazioni; inoltre, utilizzava quello stile di combattimento che non è propriamente da witcher. Infine, non può essere lui perchè in base alle tue scelte puoi ucciderlo, e a prescindere dal fatto che tu lo uccida o meno, il filmato finale è sempre quello :D

Infine devo dire che la parte finale è stato molto facile, ormai geralt ha una potenza assurda ed è privo di rivali

E lo potenziano pure :asd:

ghiltanas
15-09-2009, 18:38
michelgaetano edita, hai quotato male lo spoiler :eek:

ghiltanas
15-09-2009, 18:56
ah e poi nn mi avete risposto sulla patch...

effettomassa
15-09-2009, 18:58
forse il witcher è stato mandato da nilfgaard(che ce l'ha a morte con temeria) o redania(radovid mi sa tanto di stronzo :D )

ThePonz
15-09-2009, 19:01
ah e poi nn mi avete risposto sulla patch...

Tranquillo per la patch: rimane tutto in ita. Solo le nuove avventure della 1.5 non sono in ita, ma al max in inglese.

Riguardo al finale:
anche secondo me il witcher non è berengar, ma potrebbe benissimo non essere nemmeno un witcher.. forse gli esperimenti di salamandra sono riusciti a sfornare qualche risultato migliore rispetto a quei mutanti sfigati che ci troviamo a massacrare nelle battute finali del gioco. Sul discorso granmaestro/alvin, non saprei come esprimermi, e potrebbero benissimo essere la stessa persona: nel discorso che fa alla fine il gm ci sono frasi che si rifanno a ciò che noi (geralt) abbiamo detto al ragazzino, senza contare che la collana che ha il gm è la stessa di alvin, ma notevolmente invecchiata e se non ricordo male quando alvin spariva si diceva che poteva essere finito in qualunque luogo o tempo...
:eek: mistero... non ci resta che aspettare il seguito! :D

F5F9
15-09-2009, 19:03
voglio scaricare la 1.5 adesso, ma se provo a rpederla direttamente dal sito mi da una versione che secondo me nn è nella lingua giusta...dove la posso prendere la 1.5?
ma le patches non c'entrano con la lingua...per eventuali aggiornamenti di righe di testo c'è il language pack...o, per lo meno, io avevo capito così :sperem:

alcuni dicono che il gran maestro sia alvin, ma imho nn è cosi, in realtà il gm era un ragazzo come alvin che nn è riuscito a dominare le sue visioni...la storia probabilmente si ripeterà col bimbo, anche lui si farà sopraffare dalle visioni e potrebbe diventare un nemico di geralt...oppure potrebbe dominarle, chi lo sa...
ma guarda che il gran maestro (che ha viaggiato nel tempo) ha lo stesso medaglione di alvin: questo dovrebbe essere risolutivo
certamente no: berengar, io l'avevo addirittura ammazzato. chi sia il sicario si saprà, spero im TW2
miei pensierini in grassetto nello spoiler :)

michelgaetano
15-09-2009, 19:17
michelgaetano edita, hai quotato male lo spoiler :eek:

Che svista :D

ma le patches non c'entrano con la lingua...per eventuali aggiornamenti di righe di testo c'è il language pack...o, per lo meno, io avevo capito così :sperem:

miei pensierini in grassetto nello spoiler :)

Come già detto, berengar non lo è sicuramente. Il sicario poi, non mi aspetto neanche abbia mai un'indentità, tranne l'essere un poveraccio, probabilmente pompato coi segreti da witcher, mandato dai cattivoni di turno :D

ghiltanas
15-09-2009, 19:22
cmq

anch'io pensavo fosse uno qualunque il sicario, poi ho letto la domanda di davidm74 e mi ha confuso...ho pensato, dopo mi diranno che nn ho capito nulla, ma come hai fatto a riconoscere che era berengar ecc ecc, e cosi ho risp sul vago che mi sembrava lui :asd:

ps ora che ci penso mi sa che l'ho anche ucciso :sofico:

ThePonz
15-09-2009, 19:49
ps ora che ci penso mi sa che l'ho anche ucciso :sofico:

ma lol :asd:

roccia1234
15-09-2009, 20:27
secondo me il gran maestro è alvin, o meglio è molto probabile.
Entrambi hanno poteri magici molto forti. Entrambi hanno l'amuleto di dimeritium, quello del gran maestro è solo più vecchio e consumato.
Quando ad acque oscure c'è stata la battaglia tra ordine e scoiatael e alvin si è teletrasportato, è andato nel passato ed è diventato il gran maestro della rosa fiammeggiante.

Il witcher del finale è sicuramente stato mandato da qualche organizzazione che in qualche modo ha saputo sfruttare, meglio di salamandra, i segreti dei witcher rubati da kaer moren, creando dei mutanti molto simili agli originali. Non credo che qualche witcher "ordinario" vada contro il re per i cavoli suoi, considerando soprattutto la "famosa neutralità" dei witcher.

FRN2003
15-09-2009, 20:37
ho appena installato the witcher ee preso da play.com, ma non parte l'exe....dice che devo essere amministratore, ma lo sono.....ci sono patch da installare per caso? mi sembra che mi faceva la stessa cosa con mass effect, e dopo una patch era andato......
poi dopo l'installazione quando carica win seven mi dice che un driver è incompattibile e viene bloccato......non dice quale
che casino!!!!!!!!

michelgaetano
15-09-2009, 20:46
ho appena installato the witcher ee preso da play.com, ma non parte l'exe....dice che devo essere amministratore, ma lo sono.....ci sono patch da installare per caso? mi sembra che mi faceva la stessa cosa con mass effect, e dopo una patch era andato......
poi dopo l'installazione quando carica win seven mi dice che un driver è incompattibile e viene bloccato......non dice quale
che casino!!!!!!!!

Ciao, scusa la domanda :D Dalla versione da Play, era questo il contenuto?

http://nunetherlands.files.wordpress.com/2008/12/witcher-enhanced-edition-package-800.jpg

Per i problemi, è possibile sia colpa di 7, dovresti chiedere a qualche utente che l'ha provato sul nuovo SO.

FRN2003
15-09-2009, 20:50

http://nunetherlands.files.wordpress.com/2008/12/witcher-enhanced-edition-package-800.jpg

Per i problemi, è possibile sia colpa di 7, dovresti chiedere a qualche utente che l'ha provato sul nuovo SO.

no no non è quella versione!!! la scatola è normale, con tre dvd dentro, uno il gioco, poi uno con bonus vari e uno con un film intervista dei programmatori...
nessuno mi aiuta sul mio problema x favore?

ghiltanas
15-09-2009, 21:22
che casino!!!!!!!!

semplice è il driver di protezione. ho seven anch'io e le soluzioni sono 2:
- giochi con un nodvd come ho fatto io
- ora che è uscita la 1.5 che toglie i drm, metti quella e tutto funge :D

FRN2003
15-09-2009, 21:31
semplice è il driver di protezione. ho seven anch'io e le soluzioni sono 2:
- giochi con un nodvd come ho fatto io
- ora che è uscita la 1.5 che toglie i drm, metti quella e tutto funge :D

stavo giusto postando che ho risolto con la patch 1.5.....devo solo provare a riavviare per vedere se mi da ancora quel errore con un driver che non ho capito che cavolo era........
che spettacolo il video iniziale!!!!!!!!!!!!! ECCEZZIONALE!!!!! se il gioco è di pari livello ci sarà da divertirsi!!!!:D

ghiltanas
15-09-2009, 21:37
stavo giusto postando che ho risolto con la patch 1.5.....devo solo provare a riavviare per vedere se mi da ancora quel errore con un driver che non ho capito che cavolo era........
che spettacolo il video iniziale!!!!!!!!!!!!! ECCEZZIONALE!!!!! se il gioco è di pari livello ci sarà da divertirsi!!!!:D

il gioco è talmente bello che c'è il rovescio della medaglia :O :

per un bel pezzo dimenticati della vita sociale, avverti parenti amici e lavoro, e digli che per motivi inderogabili ti dovrai assentare dal paese per un bel pezzo, cosi nn ti rompono; per sicurezza stacca anche il telefono va :sofico:

sblantipodi
15-09-2009, 21:40

qualcuno sa dove poter scaricare questo video in HD,
me lo voglio vedere in TV... :P

ThePonz
15-09-2009, 21:50
qualcuno sa dove poter scaricare questo video in HD,
me lo voglio vedere in TV... :P

Sul DVD bonus del 'dietro alle quinte' incluso nell EE c'è anche il video intro.. :O

Mi spiace michelegaetano, ma forse l'unico modo di avere la EE boxed, sia di comprarla da chi ce l'ha (come il sottoscritto :cool:) sempre che quel qualcuno sia disposto a separarsi da un tale gioiellino (come non lo è il sottoscritto :asd:)...

FRN2003
15-09-2009, 21:51
incredibile gioco!!! cmq come faccio a sapere che versione ho? non compare nel titolo la scritta enanched edition.....
mi ha installato anche molti mod cmq, bell'acquisto per 18 euro!!!

ghiltanas
15-09-2009, 21:53
incredibile gioco!!! cmq come faccio a sapere che versione ho? non compare nel titolo la scritta enanched edition.....
mi ha installato anche molti mod cmq, bell'acquisto per 18 euro!!!

hai seven giusto? basta che vai nella cartella giochi e evidenzi il gioco desiderato, e ti dice la versione a cui è aggiornato :)

FRN2003
15-09-2009, 22:00
giusto!!! ho la: 1.5.0.1.304 l'ultima no? quindi cmq è la enanched edition no?

fraussantin
15-09-2009, 22:19
che casino!!!!!!!!

ciao siccome sono interessato anche io ad prendrlo mi posteresti il link per l'acquisto.

ps: ma è full ita??

michelgaetano
15-09-2009, 23:38
Sul DVD bonus del 'dietro alle quinte' incluso nell EE c'è anche il video intro.. :O

Mi spiace michelegaetano, ma forse l'unico modo di avere la EE boxed, sia di comprarla da chi ce l'ha (come il sottoscritto :cool:) sempre che quel qualcuno sia disposto a separarsi da un tale gioiellino (come non lo è il sottoscritto :asd:)...

Mi sa che a breve dovrò cedere, voglio rigiocarlo e devo riprenderlo (ma nessuno lo vende :() :cry:

ciao siccome sono interessato anche io ad prendrlo mi posteresti il link per l'acquisto.

ps: ma è full ita??

Dovrebbe essere multi. Per il link, play.com e da lì cerca The Witcher :D

FRN2003
15-09-2009, 23:46
quoto, vai su play.com e lo trovi, ti confermo che è in italiano, avevo dubbi anche io su questo, ma vai tranq....unica cosa quasi 15 giorni prima che arrivi, mi sembrano tantini, cmq non avevo fretta. ciao;)

michelgaetano
15-09-2009, 23:55
quoto, vai su play.com e lo trovi, ti confermo che è in italiano, avevo dubbi anche io su questo, ma vai tranq....unica cosa quasi 15 giorni prima che arrivi, mi sembrano tantini, cmq non avevo fretta. ciao;)

Aggiungo per fraussantin: non sono necessariamente 15 giorni, anche meno :D. L'ultimo gioco (Street Fighter IV) che ho preso da loro, mi è arrivato in 5 o 6 (non ricordo più la data esatta).

sblantipodi
16-09-2009, 01:41
ragazzi fra poco inizierò the witcher e intanto vi seguo...
usate bene gli spoiler perche se mi spoilerate vi faccio secchi :D

F5F9
16-09-2009, 07:21
.....
no: il gioco non è di pari livello.
è meglio.

michelgaetano
16-09-2009, 08:38
ragazzi fra poco inizierò the witcher e intanto vi seguo...
usate bene gli spoiler perche se mi spoilerate vi faccio secchi :D

Siamo sempre attenti :O

gaxel
16-09-2009, 09:00
no: il gioco non è di pari livello.
è meglio.

Anche perché altrimenti sarebbe un film :asd:

ThePonz
16-09-2009, 10:08
Dovrebbe essere multi.

The Witcher ha un multilanguage titanico, che tanti altri giochi di qualità se lo sognano.. saranno almeno una decina di lingue con totale supporto dei sottotitoli, tra l'altro..

fraussantin
16-09-2009, 12:39
scusate ma io non ho mai comprato giochi su play.com , ma come funziona, ho visto che spediscono solo in uk, o ho capito male , e prendono il pay pal??
@FRN2003
se mi mandi il link dove lo hai preso te ti sarei grato anche in pvt

filibs
16-09-2009, 14:16
Oggi avevo pensato di rinstallare il gioco e di giocarmelo con l'enhanced quindi, ho scaricato le patch fino alla 1.3 e le ho installate senza nessun problema.
Poi in una cartella sul desktop ho messo la patch 1.4, il pacchetto con la lingua italiana e l'altro con le avventure aggiuntive, però dopo un pò che faccio partire l' exe dell' aggiornamento e dopo che mi fa inserire i dati per verificare che il gioco sia registrato mi dice che the witcher non è installato correttamente e interrempe l'operazione, ho provato anche ad installarla col gioco liscio ma mi da sempre lo stesso probelma, sbaglio qualcosa? :stordita:

DavidM74
16-09-2009, 14:39
scusate ma io non ho mai comprato giochi su play.com , ma come funziona, ho visto che spediscono solo in uk, o ho capito male , e prendono il pay pal??
@FRN2003
se mi mandi il link dove lo hai preso te ti sarei grato anche in pvt

play spedisce anche in italia e in europa e dovrebbero prendere anche pay pal, cmq non costa niente controllare sul sito sui metodi di pagamento.

mjordan
16-09-2009, 14:57
Finitoooooo!!!

Ma avrebbe senso un secondo episodio?

29Leonardo
16-09-2009, 15:48
play spedisce anche in italia e in europa e dovrebbero prendere anche pay pal, cmq non costa niente controllare sul sito sui metodi di pagamento.

Quoto :asd:

Comunque non accetta paypal (nessuno lo accetta tra gli shop online piu conosciuti) solo carte di credito.(va bene anche la postepay)

DavidM74
16-09-2009, 15:52

Comunque non accetta paypal (nessuno lo accetta tra gli shop online piu conosciuti) solo carte di credito.(va bene anche la postepay)

ecco, come ho detto uno fa prima a controllare che a postare su un forum..:rolleyes:

DavidM74
16-09-2009, 15:54

giocatelo, poi saprai dire. ;)

effettomassa
16-09-2009, 16:19

già...questo gioco da un senso di completezza una volta finito come in pochi altri titoli :rolleyes: ma visto il finale qualcosa dovrà pur uscire

michelgaetano
16-09-2009, 16:54
già...questo gioco da un senso di completezza una volta finito come in pochi altri titoli :rolleyes: ma visto il finale qualcosa dovrà pur uscire

Beh oddio, completezza... dopo che vedi il filmato finale, urli come un dannato: "DATEMI IL SEGUITO!"

ghiltanas
16-09-2009, 17:04

purtroppo spesso i seguiti decadono come qualità, tuttavia se realizzassero un seguito come si deve, nn mi dispiacerebbe affatto...
intanto aspetto con impazienza risen e dragon age origins, sperando siano 2 grandi giochi

ThePonz
16-09-2009, 17:08
intanto aspetto con impazienza risen e dragon age origins, sperando siano 2 grandi giochi

Temo che non saranno comunque all'altezza del lupo bianco..

ghiltanas
16-09-2009, 17:14
visto che ho finito il gioco voglio giocare anche le "espansioni". Ho lanciato la prima che avevo in lista e, apparte che è in inglese :confused: , nn va l'audio dei dialoghi..come mai? :mbe:

effettomassa
16-09-2009, 17:31
visto che ho finito il gioco voglio giocare anche le "espansioni". Ho lanciato la prima che avevo in lista e, apparte che è in inglese :confused: , nn va l'audio dei dialoghi..come mai? :mbe:

è normale, tranquillo, non li hanno proprio doppiati ;)

DavidM74
16-09-2009, 17:33
è normale, tranquillo, non li hanno proprio doppiati ;)

quelle della 1.4, la EE, sono anche in ita.

michelgaetano
16-09-2009, 17:35
Temo che non saranno comunque all'altezza del lupo bianco..

ANche perchè se lo saranno, significherà che sono dei capolavori, e da prendere all'istante (non ci credo neanche un po' :asd: ma vedo meglio dragon age)

sommojames
16-09-2009, 18:03

E' attualmente in fase di sviluppo.

sommojames
16-09-2009, 18:04
purtroppo spesso i seguiti decadono come qualità, tuttavia se realizzassero un seguito come si deve, nn mi dispiacerebbe affatto...

Non necessariamente, mi viene in mente Baldur 2.

michelgaetano
16-09-2009, 18:08
Non necessariamente, mi viene in mente Baldur 2.

O un HL2 :D

ThePonz
16-09-2009, 18:10
ANche perchè se lo saranno, significherà che sono dei capolavori, e da prendere all'istante (non ci credo neanche un po' :asd: ma vedo meglio dragon age)

mah, non saprei.. di dragon age avevo visto un filmato qualche tempo fa che dava un'idea dei combattimenti e ti dirò che non mi sembrava 'sto gran che, con i personaggi che mi sembravano di una legnosità che neanche un comodino... ovviamente questa è la mia misera opinione e posso benissimo sbagliarmi (e poi se non ricordo male anche lì ci sarà :oink:... :asd:)

michelgaetano
16-09-2009, 18:15
(e poi se non ricordo male anche lì ci sarà :oink:... :asd:)

Non sapevo :oink:

MIRAGGIO
16-09-2009, 18:22
Please.... mi potete passare i savegame dall'inizio del SECONDO capitolo!!!:mc:

Grazie ragazzi

mjordan
16-09-2009, 18:26
E' attualmente in fase di sviluppo.

Non facciamo disinformazione, non è mai stato annunciato nè si sa niente in proposito. Solo rumour non conferamti, guarda caso lanciati da IGN che si sa a priori che sono messi li tanto per prendere visite. Ormai va di moda.

MesserWolf
16-09-2009, 19:05
Non facciamo disinformazione, non è mai stato annunciato nè si sa niente in proposito. Solo rumour non conferamti, guarda caso lanciati da IGN che si sa a priori che sono messi li tanto per prendere visite. Ormai va di moda.

Beh diciamo che però , visti gli ottimi risultati di the witcher, è molto probabile l'arrivo di un seguito.

sommojames
16-09-2009, 19:08

EDIT: Vabbè non trovo niente e non ho voglia di continuare a cercare, può darsi che mi ricordi male, cmq non leggo IGN.

sblantipodi
16-09-2009, 20:46

io il bonus dvd lo sto vedendo, ma dove sta il video intro?

ThePonz
16-09-2009, 21:17
io il bonus dvd lo sto vedendo, ma dove sta il video intro?
Dal menù principale:

Tomasz Baginski - Platige Image-> Introduzione al gioco The Witcher

l'audio è in inglese

Buona visione! :cool:

fraussantin
16-09-2009, 21:22

se ho postato (mi sembrava di essere stato chiaro ) e perche sul sito play.com non ci avevo capito nulla mi dava delivery UK 7gg e basta(avevo controllato)
cmq grazie lo stesso e scusate per il disturbo:(

sblantipodi
16-09-2009, 21:29
Dal menù principale:

Tomasz Baginski - Platige Image-> Introduzione al gioco The Witcher

l'audio è in inglese

Buona visione! :cool:

grazie, lo volevo con l'audio in italiano...
a questo punto mi conviene estrarlo direttamente dal gioco, solo che se uso xfire l'audio e il video non vanno in sincronia :(

29Leonardo
16-09-2009, 23:00
se ho postato (mi sembrava di essere stato chiaro ) e perche sul sito play.com non ci avevo capito nulla mi dava delivery UK 7gg e basta(avevo controllato)
cmq grazie lo stesso e scusate per il disturbo:(

Usa questo la prossima volta ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496

Ciao :)

zakmacraken
17-09-2009, 10:43
Aiutatemi mi sono bloccato qui:

Allora nn riesco ad entrare nel cimitero il becchino mi dice che ha bisogno di un lasciapassare ma quando vado da Vincent lui nn me lo da premetto che nn ho potuto provarne l'innocenza perkè é morto Coleman quindi niente lasciapassare,poi il becchino mi dice anche che ha un debito con Thaler allora vado da questi ma quando gli chiedo di aiutarmi a entrare nel cimitero mi dice che nn ne ha voglia e lo farà solo quando proverò la sua innocenza.Cosa devo fare?nn é che ho fatto qualcosa prima e adesso nn posso più andare avanti in nessun modo?,pleaaase datemi un aiuto.
Grazie ciao

TRUTEN
17-09-2009, 11:34
Ci entri piu' avanti per la trama.

Darrosquall
17-09-2009, 12:46
mi sono impantanato, immagino fine capitolo 1 La bestia

Sto giocando a livello difficile, col segno di aard provo ad atterrare,ma giustamente si rialza subito, dannazione, saran 30 volte che provo :D ho provato a prendere pozioni pure, rondine e quella che rallenta i movimenti e mi fa schivare di più, però niente, muoio come un bastardo.

michelgaetano
17-09-2009, 13:04
mi sono impantanato, immagino fine capitolo 1 La bestia

Sto giocando a livello difficile, col segno di aard provo ad atterrare,ma giustamente si rialza subito, dannazione, saran 30 volte che provo :D ho provato a prendere pozioni pure, rondine e quella che rallenta i movimenti e mi fa schivare di più, però niente, muoio come un bastardo.

Vedi che quando uccidi tutti i Barghest evocati dalla bestia, lei ne assorbe i punti vita e si rigenera. Quindi non ucciderli tutti :D Come pozioni, dicci quali hai, ma usa di sicuro Rondine. Sentivo che la pozione della bufera o come si chiama (quella che rallenta i movimenti) permette all'AArd di funzionare meglio. Personalmente atterrai la bestia, e non alzandosi subito la infilzai con un colpo. QUindi prova a liberarti di tutti i Barghest tranne uno, poi cerca di atterrarla. Quando sei low sulla vita, corri in circolo :asd: e recupera HP con rondine. Spero che hai forgiato la 3 Red perchè facilita molto il compito tra sanguinamento che entra facile e +40 % damage.

Darrosquall
17-09-2009, 13:26
http://www.youtube.com/watch?v=LKOyCvO_1pE
ho guardato pure questo video, ma non riesco a capire come fa, nel senso, da me sta ferma dopo l'aard, ok, la attacco e faccio semplici danni, non mi fa il colpo finale. Sto bestemmiando a dir poco, e maledicendomi di non averlo iniziato a intermedio :D

PS: il colpo del sanguinamento non l'ho messo proprio perchè pensavo di inutilità al momento, poi che cambio di difficoltà improvviso, un impennata clamorosa. Il segno aard ce l'ho al livello 2

mjordan
17-09-2009, 13:44
Piccola domanda: sono all'inizio e ho appena finito il prologo. Ma mi sorge una domanda: possibile che non c'è un'hotkey per estrarre la spada? Nel momento in cui arrivano dei nemici e il momento in cui riesco a estrarre la spada ci prendo sempre qualche mazzata.

Infatti io uso la terza persona da dietro le spalle quando esploro e non ci sono nemici nelle vicinanze, quindi nel momento in cui incontro dei nemici (spesso all'improvviso), mi tocca:
1) Tornare nella visuale dall'alto.
2) Estrarre la spada.
3) Selezionare lo stile adatto.
4) Iniziare il combattimento.

Dal punto 1 al punto 4 prendo un sacco di sberle. Il gioco nel tutorial consiglia di mettere in pausa e di selezionare l'arma, non ci posso credere.

ThePonz
17-09-2009, 13:49
Piccola domanda: sono all'inizio e ho appena finito il prologo. Ma mi sorge una domanda: possibile che non c'è un'hotkey per estrarre la spada? Nel momento in cui arrivano dei nemici e il momento in cui riesco a estrarre la spada ci prendo sempre qualche mazzata.

Infatti io uso la terza persona da dietro le spalle quando esploro e non ci sono nemici nelle vicinanze, quindi nel momento in cui incontro dei nemici (spesso all'improvviso), mi tocca:
2) Estrarre la spada.

Dal punto 1 al punto 4 prendo un sacco di sberle. Il gioco nel tutorial consiglia di mettere in pausa e di selezionare l'arma, non ci posso credere.

Se esiste la pausa attiva perché non utilizzarla?
Comunque mi pare che i tasti dalla Q in avanti (W esclusa) servano per selezionare le armi, mentre i numeri selezionano i segni. Ora i tasti precisi non li ricordo, ma dovrebbero essere in quella zona di tastiera... :stordita:
Con Z X C selezioni invece lo stile.

michelgaetano
17-09-2009, 13:51

2) Estrarre la spada.

Assolutamente no, io sempre giocato in terza persona dietro le spalle. Non ricordo più però i tasti precisi non avendo il gioco in questo momento, ma estraevo spada e cambiavo stili con le hotkey (non ricordo se fossero zxc di default gli stili).

Aspetta gli altri che ti dicano sui tasti precisi, ma non ho mai messo in pausa il gioco per estrarre arma e cambiare stile.

F5F9
17-09-2009, 14:00
:boh: è il normale sistema da gdr con "pausa tattica" in cui si sceglie l'arma, lo stile, il/i bersagli, l'eventuale assunzione di pozioni, ecc....dov'è il problema?

mjordan
17-09-2009, 14:03
:boh: è il normale sistema da gdr con "pausa tattica" in cui si sceglie l'arma, lo stile, il/i bersagli, l'eventuale assunzione di pozioni, ecc....dov'è il problema?

Il problema è che se c'è un'hotkey vorrei usarlo, infatti ora che mi trovo all'inizio sembra che la pausa tattica sia un po ridondate, visto che non devo fare chissà quali ragionamenti ma solo estrarre una spada e picchiare. :D

Darrosquall
17-09-2009, 14:14
ce lo avete installato, potete provare a fare questo boss e dirmi come riuscite con quello che ho a disposizione? :D Grazie. http://www.megaupload.com/?d=D2VS14R7

un amico mi dice che avrei bisogno della pozione tuono.

michelgaetano
17-09-2009, 14:24
Il problema è che se c'è un'hotkey vorrei usarlo, infatti ora che mi trovo all'inizio sembra che la pausa tattica sia un po ridondate, visto che non devo fare chissà quali ragionamenti ma solo estrarre una spada e picchiare. :D

C'è sicuramente mjordan, perchè ti ripeto, non l'ho mai messo in pausa e solo raramente ne avrei avuta necessità (in scontri tremendamente concitati e dove ero outnumbered).

Qualcuno che ha il gioco, può fare lo screen al menà hotkey?

Tra un po' lo riprendo versione Enhanced tarocca da Play e fan**** :muro:

gaxel
17-09-2009, 14:46
Gli hot key ci sono...

TAB è quello per riporre l'arma, Z-X-C per cambiare gli stili. Q ed E per estrarre le due spade (argento e l'altra), poi altri, che non ricordo, per estrarre le altre armi...

Io l'ho ricominciato giusto ieri a difficile e non trovo assolutamente "ridondante" usare la pausa tattica... giro in terza persona (perché è più comodo osservare il mondo circostante e perché col mignolo si può usare shift per evidenziare elementi dell'interfaccia, senza smettere di correre), ma appena vedo un nemico metto in pausa, premo F1, estraggo l'arma, imposto lo stile desiderato, tolgo la pausa e inizio a combattere...

Poi rimetto in pausa ogni volta che voglio cambiare stile, usare una pozione, cambiare nemico, ecc..

L'unica cosa che ho eliminato e l'uso del tasto ALT che trovavo scomodo... e da menù ho impostato che sia sempre visibile il nome degli oggetti, così non mi perdo nulla.

michelgaetano
17-09-2009, 14:47
Gli hot key ci sono...

TAB è quello per riporre l'arma, Z-X-C per cambiare gli stili. Q ed E per estrarre le due spade (argento e l'altra), poi altri, che non ricordo, per estrarre le altre armi...

Esatto! :ave: Tab :D

Se non ricordo male poi (correggetemi, non ricordo più) anche premere direttamente zxc fa estrarre subito la spada. Che sia comunque questo o meno, TAB -> X/Y/C e addio pausa :D

Ghiblone
17-09-2009, 14:49
Salve. Ho appena ordinato The Witcher versione normale in italiano, visto che a quanto ne so l'enhanced è una patch gratuita da scaricare, e vorrei già cominciare a fare il download visto che le patch sono abbastanza voluminose.
Il problema è che sto andando un po' in confusione... :mc: Il sito ufficiale è scarno di informazioni e rimanda a pagine in polacco.
Allora mi sono buttato sull'ottimo jeuxfrance.fr ed ecco quello che esce fuori.

http://www.jeuxvideo.fr/jeux/the-witcher/patch.html

Cosa devo scaricare? La 1.3 la posso saltare?

Io per adesso sto scaricando la patch EE da 900 mega + il pacchetto lingua italiana + la patch 1.5

Le due avventure bonus le posso installare anche dopo aver messo la 1.5?

Grazie infinite. :help:

michelgaetano
17-09-2009, 14:51
Io per adesso sto scaricando la patch EE da 900 mega + il pacchetto lingua italiana + la patch 1.5

La EE sarebbe la 1.4, e cumula tutti gli aggiornamenti precedenti. A questa poi aggiungi la 1.5.

Direi che stai prendendo tutto quel che ti serve :D

gaxel
17-09-2009, 14:54
Salve. Ho appena ordinato The Witcher versione normale in italiano, visto che a quanto ne so l'enhanced è una patch gratuita da scaricare, e vorrei già cominciare a fare il download visto che le patch sono abbastanza voluminose.
Il problema è che sto andando un po' in confusione... :mc: Il sito ufficiale è scarno di informazioni e rimanda a pagine in polacco.
Allora mi sono buttato sull'ottimo jeuxfrance.fr ed ecco quello che esce fuori.

http://www.jeuxvideo.fr/jeux/the-witcher/patch.html

Cosa devo scaricare? La 1.3 la posso saltare?

Devi scaricare la Enanched Edition che aggiorna il gioco alla 1.4 e il pack language in italiano, poi scaricare la patch 1.5 che, tra le altre cose, elimina la necessita di avere il DVD inserito e aggiunge alcune avventure (in inglese) create dalla community.

Mantieni questi tre file nella stessa cartella (in realtà per la 1.5 non è necessario), poi avvii l'installer della EE (che si preoccuperà lui di installare il language pack che hai scaricato). Infine lanci anche la patch 1.5.

Le due avventure aggiuntive le puoi installare quando vuoi.

Ghiblone
17-09-2009, 14:59
CUT

Grazie infinite, chiarissimo. :D C'avevo preso, stavo più o meno facendo così. :p

EDIT

Grazie anche a michelgaetano :).

Ora che ho visto quali sono, sono riuscito a farle partire dal sito ufficiale. Il download dai siti come jeuxvideo.fr oggi è lentissimo perché è uscita la demo di PES...

gaxel
17-09-2009, 15:07
Grazie infinite, chiarissimo. :D C'avevo preso, stavo più o meno facendo così. :p

EDIT

Grazie anche a michelgaetano :).

Ora che ho visto quali sono, sono riuscito a farle partire dal sito ufficiale. Il download dai siti come jeuxvideo.fr oggi è lentissimo perché è uscita la demo di PES...

Ah, devi registrare il gioco per installare la EE... cosa che ti chiede di fare comunque quando fai partire l'installazione.

Ghiblone
17-09-2009, 15:17
Ah, devi registrare il gioco per installare la EE... cosa che ti chiede di fare comunque quando fai partire l'installazione.

Se chiede tutto non c'è problema. Tutto rimandato comunque a quando mi arriva il game... :O

Grazie ancora.

Ma visto che siete così gentili... un modo per attivare il vertical sync qualcuno l'ha trovato? :what: Con la demo non ci sono riuscito...

gaxel
17-09-2009, 15:19
Se chiede tutto non c'è problema. Tutto rimandato comunque a quando mi arriva il game... :O

Grazie ancora.

Ma visto che siete così gentili... un modo per attivare il vertical sync qualcuno l'ha trovato? :what: Con la demo non ci sono riuscito...

Non mi sembra ci sia l'opzione nel gioco... prova a forzarlo via driver.

Ghiblone
17-09-2009, 15:23
Non mi sembra ci sia l'opzione nel gioco... prova a forzarlo via driver.

E bè, io proprio in quel modo avevo provato. Ma niente.

(ho una sapphire hd 4670 gddr4, e i catalyst 9.9)

Comunque è abbastanza strana come cosa.

michelgaetano
17-09-2009, 15:41
E bè, io proprio in quel modo avevo provato. Ma niente.

(ho una sapphire hd 4670 gddr4, e i catalyst 9.9)

Comunque è abbastanza strana come cosa.

Hai scaricato Ati Tray Tools? Prova anche con quello se non lo hai già fatto :D

Ghiblone
17-09-2009, 17:02
Hai scaricato Ati Tray Tools? Prova anche con quello se non lo hai già fatto :D

No, ancora no. Proveremo anche con quelli.
Ho tearing anche nel filmato... :mc:

Ghiblone
17-09-2009, 17:48
Niente da fare. Nemmeno ati tray tools serve allo scopo...

EDIT

Il D3D Overrider funziona!

F5F9
18-09-2009, 07:57
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: http://www.youtube.com/watch?v=JciyoGmnGyo&feature=player_embedded
(sarà vero????????)

mjordan
18-09-2009, 08:06
EDIT: Vabbè non trovo niente e non ho voglia di continuare a cercare, può darsi che mi ricordi male, cmq non leggo IGN.

Non ti ricordo male, ripeti semplicemente i rumours che circolano in rete ;)
Sul sito ufficiale di The Witcher, nel forum ufficiale, sono gli stessi sviluppatori che dicono di non badare a ste cazzate, perchè non è stato annunciato nulla ;)

Beh diciamo che però , visti gli ottimi risultati di the witcher, è molto probabile l'arrivo di un seguito.

Ok, però mi domando su cosa lo baseranno. Il primo l'hanno basato sul libro del famoso autore polacco, per il secondo gli fanno continuare la storia con un secondo volume del libro? :D

roccia1234
18-09-2009, 08:17
http://www.youtube.com/watch?v=JciyoGmnGyo&feature=player_embedded

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
sto già sbavando
havok fa la sua porca figura :eek: :eek:
l'unica cosa che non mi convince molto sono i draghi... mi sembra che non c'entrino una ceppa col mondo di the witcher :fagiano:
ma chissenefrega!! voglio il dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :sbav: :sbav:

F5F9
18-09-2009, 08:22
ma....questi sono sempre più bravi!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=hfADBxAF0q8&feature=related

EDIT:
http://www.youtube.com/watch?v=cB-NhgXlVBg&feature=related
RIEDIT:
il secondo filmato (credo) è della versione console abbandonata...(forse)...

roccia1234
18-09-2009, 08:26
ma....questi sono sempre più bravi!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=hfADBxAF0q8&feature=related

EDIT: ma non è riferito all'1??

il secondo link è per la versione consolara che hanno cancellato

mjordan
18-09-2009, 08:48
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: http://www.youtube.com/watch?v=JciyoGmnGyo&feature=player_embedded
(sarà vero????????)

Adesso lo vediamo subito. Lo posto sul forum ufficiale. Se la discussione dura 5 minuti, è ufficiale. :asd:

Darrosquall
18-09-2009, 09:10
dopo aver visto il filmato son morto

ThePonz
18-09-2009, 09:22
Ok, però mi domando su cosa lo baseranno. Il primo l'hanno basato sul libro del famoso autore polacco, per il secondo gli fanno continuare la storia con un secondo volume del libro? :D
Guarda che il primo in realtà si colloca dopo la storia raccontata nei romanzi, che è usata quindi solo per il background. Quella del gioco è una storia originale, sviluppata mi pare con il supporto dell'autore.
http://www.youtube.com/watch?v=JciyoGmnGyo&feature=player_embedded
(sarà vero????????)
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Spero vivamente che sia tutto vero!!!
Che spettacolo i tizi che urlano quando vengono sbattuti di sotto.. :asd:
E ritengo che da ora in avanti chi ancora non ha finito il primo debba astenersi dal guardare qualsiasi video riguardante un ipotetico 2, perché sbaglio, o il tizio che geralt sta affrontando nell'accampamento assomiglia molto a quello che alla fine del primo attenta alla vita del re? un altro super-assassino...

l'unica cosa che non mi convince molto sono i draghi... mi sembra che non c'entrino una ceppa col mondo di the witcher :fagiano:
E perché no, scusa? :mbe:
Spero solo che lo sistemino un po', che così è davvero bruttarello...

Se è tutto vero, direi che possiamo aprire un bel 'Aspettando The Witcher 2'! :sofico:

mjordan
18-09-2009, 09:27
Vi confermo che è vero. :eek:

Here's the debut trailer - doubling as an official reveal - for The Witcher 2: Assassins Of Kings, sequel to 2007's boob-riddled PC RPG.

The watermarks will tell you this is for "internal use", suggesting it was "leaked", but yeah...no. This is meant for you.

Io spero solo che non incrementeranno di parecchio le risorse hardware necessarie. :eek:

gaxel
18-09-2009, 09:28
Ma perché non dovrebbe essere vero?

Sono quelli di CDProject che presentano una version alpha del seguito di un gioco uscito due anni fa... tenendo conto che la EE è uscita l'anno scorso e che in The Witcher 2 partivano da una base ben solida (engine, editor, modelli, texture, ecc..), presumo che sia almeno un anno, forse due che ci lavorano... quindi qualcosa da far vedere avranno.

Più che altro... è notevole quello a cui sono arrivati partendo dal misero Aurora Engine.

gaxel
18-09-2009, 09:30
IN CDProject lavorano tutti con due monitor... mannaggia, adesso ne chiedo un altro anch'io... uffa :asd:

roccia1234
18-09-2009, 09:32
E perché no, scusa? :mbe:
Spero solo che lo sistemino un po', che così è davvero bruttarello...

mah, più che altro è una cosa a sensazione, non so giustificarla :fagiano:. Ci può stare ma non mi sfagiola più di tanto, ecco.
Sul fatto che sia bruttarello concordo, ma confido nel fatto che quella che abbiamo visto è una versione alpha, quindi ancora da ritoccare per benino.

ThePonz
18-09-2009, 09:33
:yeah: :yeah: :yeah:
Più che altro... è notevole quello a cui sono arrivati partendo dal misero Aurora Engine.

Beh, considerato che l'hanno praticamente riscritto tutto... ma poi useranno ancora l'aurora anche per il 2?

Darrosquall
18-09-2009, 09:33
il pericolo a quanto ho capito, leggendo persone esperte, è che il giochi risulti molto più pesante del primo, visto che aggiungendo caratteristiche su un motore grafico già vecchio, si appesantisce e non si riesce ad ottimizzare. Spero comunque che riescono a suddividere le risorse su più core, e già secondo me saremmo apposto, 30 frame sicuri per tutti :D

MesserWolf
18-09-2009, 09:35
Non ti ricordo male, ripeti semplicemente i rumours che circolano in rete ;)
Sul sito ufficiale di The Witcher, nel forum ufficiale, sono gli stessi sviluppatori che dicono di non badare a ste cazzate, perchè non è stato annunciato nulla ;)

Non è 1 solo libro , è una serie di libri . Io sto leggendo il secondo : Blood of Elves. E cmq non è che libro 1 == the witcher , anzi .

Io spero solo che non incrementeranno di parecchio le risorse hardware necessarie. :eek:
cvd.
a occhio le richieste hw saliranno parecchio invece (specie se mantengono lo stesso grado di non ottimizzazione ^^)
Ma perché non dovrebbe essere vero?

Sono quelli di CDProject che presentano una version alpha del seguito di un gioco uscito due anni fa... tenendo conto che la EE è uscita l'anno scorso e che in The Witcher 2 partivano da una base ben solida (engine, editor, modelli, texture, ecc..), presumo che sia almeno un anno, forse due che ci lavorano... quindi qualcosa da far vedere avranno.

ma è ancora l'aurora ? in ogni caso anche lo fosse ho idea che sia rimasto poco ormai del motore originale .

ThePonz
18-09-2009, 09:36
IN CDProject lavorano tutti con due monitor... mannaggia, adesso ne chiedo un altro anch'io... uffa :asd:
:asd: :asd: :asd:

mah, più che altro è una cosa a sensazione, non so giustificarla :fagiano:. Ci può stare ma non mi sfagiola più di tanto, ecco.
Sul fatto che sia bruttarello concordo, ma confido nel fatto che quella che abbiamo visto è una versione alpha, quindi ancora da ritoccare per benino.

Se ci sono viverne e basilischi, che sono draghi in miniatura...
Il discorso dell'alpha è ovvio.. chissà che spettacolo di giocone vien fuori, non vedo già l'ora!! :sofico:

gaxel
18-09-2009, 09:37
Comunque The Witcher ha venduto circa quanto Crysis, 1.2 milioni di copie... direi che è la dimostrazione, nell'era delle console e dei casual games per famiglie, che si possono far soldi anche sviluppando giochi complessi e PC only.
Anche se The Witcher in realtà doveva approdare su console, e non ci vedo nemmeno una grossa difficoltò ad adattare l'interfaccia al pad (magari offrendo solo la visuale dietro le spalle e aggiungendo un aggancio automatico al nemico ancora vivo più vicino), ma è stato tagliato per mancanza di fondi... meglio, così quei soldi saranno investiti nello sviluppo di The Witcher 2.

E' bello che dall'est stiano arrivando sempre più giochi di valore per PC, non adatti a casual games, come The Witcher, ma anche STALKER...

MesserWolf
18-09-2009, 09:38
il pericolo a quanto ho capito, leggendo persone esperte, è che il giochi risulti molto più pesante del primo, visto che aggiungendo caratteristiche su un motore grafico già vecchio, si appesantisce e non si riesce ad ottimizzare. Spero comunque che riescono a suddividere le risorse su più core, e già secondo me saremmo apposto, 30 frame sicuri per tutti :D

già

Jammed_Death
18-09-2009, 09:38
Comunque The Witcher ha venduto circa quanto Crysis, 1.2 milioni di copie... direi che è la dimostrazione, nell'era delle console e dei casual games per famiglie, che si possono far soldi anche sviluppando giochi complessi e PC only.
Anche se The Witcher in realtà doveva approdare su console, e non ci vedo nemmeno una grossa difficoltò ad adattare l'interfaccia al pad (magari offrendo solo la visuale dietro le spalle e aggiungendo un aggancio automatico al nemico ancora vivo più vicino), ma è stato tagliato per mancanza di fondi... meglio, così quei soldi saranno investiti nello sviluppo di The Witcher 2.

E' bello che dall'est stiano arrivando sempre più giochi di valore per PC, non adatti a casual games, come The Witcher, ma anche STALKER...

e aggiungerei anche il fatto delle politiche commerciali dei produttori...gioco venduto a 30 euro (40 per l'edizione elite), megapatch gratuita, campagne aggiuntive gratuite...

roccia1234
18-09-2009, 09:39

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

gaxel
18-09-2009, 09:40

Adesso The Witcher gira benissimo a 1680x1050 tutto al massimo con AA attivo su una 8800 e un dual core. The Witcher 2 uscirà minimo a fine 2010, anche fosse molto più pesante, l'hardware sarà nettamente superiore...

gaxel
18-09-2009, 09:44
e aggiungerei anche il fatto delle politiche commerciali dei produttori...gioco venduto a 30 euro (40 per l'edizione elite), megapatch gratuita, campagne aggiuntive gratuite...

Sì... la politica è ottima, che è quella Valve poi (che sta pure cercando di capire come portare i contenuti per Left4Dead 2 sviluppati dalla community, su Xbox Live... gratuitamente).

C'è da dire che la EE altro non è che The Witcher finito... la versione uscita originalmente non era stata completata nei tempi commerciali previsti, così hanno poi rilasciato la patch.

Chiaro che, la maggior parte delle software house manco fa una cosa del genere, ma spesso rilascia giochi incompleti, quindi... vanno comunque da elogiare.

roccia1234
18-09-2009, 09:48
The Witcher 2 uscirà minimo a fine 2010, anche fosse molto più pesante, l'hardware sarà nettamente superiore...

No dai, c'è già la versione alpha 0.8... uscirà prima. Non reggo fino a fine 2010 :fagiano:

mjordan
18-09-2009, 09:49
Sì... la politica è ottima, che è quella Valve poi (che sta pure cercando di capire come portare i contenuti per Left4Dead 2 sviluppati dalla community, su Xbox Live... gratuitamente).
.

Non proprio, CDProjekt Red non venderà il primo The Witcher per i dieci anni a seguire come Valve con Half Life 2. :asd:

MesserWolf
18-09-2009, 09:51

quoto .

io per 27€ mi presi da play.com l'edizione ee , cioè un cofanetto con manuali cartace , 3 porta DVD , short story etc .
Immagino sia anche grazie al vantaggio di sviluppare in Polonia ^^

ThePonz
18-09-2009, 09:53
Non proprio, CDProjekt Red non venderà il primo The Witcher per i dieci anni a seguire come Valve con Half Life 2. :asd:

Forse perché non ci mettono così tanto per rilasciare un seguito.. :stordita:

gaxel
18-09-2009, 09:54

Valve semmai vende per 10 anni mod per Half Life 2, non Half Life 2...
Ma ben vengano, visto che quei mod (Episode One, Two, Portal, TF2, Left 4 Dead, Counter Strike, Day of Defeat) qualitativamente sono superiori alla quasi totalità dei giochi in commercio... ho rigiocato da poco Episode Two e credo di non aver mai giocato a un fps di quel livello, sia di gameplay, che artistico, che emotivo, che di varietà delle situazioni...

Comunque, tornando a The Witcher 2, l'engine è per forza di cose un'evoluzione di quellod i The Wicther, perché non avrebbero potuto farne uno nuovo in così poco tempo...

gaxel
18-09-2009, 09:56
No dai, c'è già la versione alpha 0.8... uscirà prima. Non reggo fino a fine 2010 :fagiano:

Dopo la alpha c'è la beta... e qui parte il testing peso (che secondo Microsoft porta via il 70% del tempo di sviluppo).

The Witcher è uscito a ottobre, presumo che sarà quello il periodo anche di The Witcher 2... almeno un anno c'è da aspettarlo,

ThePonz
18-09-2009, 10:01
Dopo la alpha c'è la beta... e qui parte il testing peso (che secondo Microsoft porta via il 70% del tempo di sviluppo).

The Witcher è uscito a ottobre, presumo che sarà quello il periodo anche di The Witcher 2... almeno un anno c'è da aspettarlo,

Solo un anno per un capolavoro? Allora possiamo benissimo resistere!

...o no? :stordita:

roccia1234
18-09-2009, 10:01

:cry: :cry: :cry:

vabbè aspetteremo. Ne varrà la pena (spero)

gaxel
18-09-2009, 10:03
Piuttosto, avete visto che ci sono i Quick Time events nei combattimenti?
Adesso non inziate a dire... "buuu consolari", che i quick time events sono una gran cosa, per rendere le cutscene interattive e mantenere alta la tensione nel giocatore.

ThePonz
18-09-2009, 10:07
Adesso non inziate a dire... "buuu consolari", che i quick time events sono una gran cosa, per rendere le cutscene interattive e mantenere alta la tensione nel giocatore.

Basta che non esagerino nel metterli, a me personalmente sta bene!
Altro punto a loro favore è usare havok per la fisica dei corpi (e non, come va tanto di moda, physx per 2 cagatine..)

Darrosquall
18-09-2009, 10:09
sì sì molto belli, e comuqnue si vede che è versione pc. In ogni caso io spero che ci sia anche una versione console, così si assicura mercato alla "saga". Oh, io avevo pensato che usciva il 2 multipiattaforma, e il primo lo hanno sospeso per questo. Se ha successo il 2, riproporranno il 2.

Gaxel, va bene sì, ma sfrutta un solo core, e ha dei cali notevoli in certe situazioni, si vede proprio che lì non è ottimizzato. Quindi ho "paura" se usano lo stesso motore e aggiungono effetti di illuminazione.

roccia1234

infatti, li ho visti. Hanno reso i combattimenti ancora più vari di quanto non lo fossero prima. A me piacciono tantissimo le scene in cui viene utilizzato Aard, dove si vedono i nemici letteralmente volare per aria e poi giù dal precipizio. E, ripeto, havok fa la sua porca figura. Spettacolo :D

mjordan
Valve semmai vende per 10 anni mod per Half Life 2, non Half Life 2...

L'Orange Box è l'ennesima reiterazione, rilasciata nell'ottobre 2007, ben tre anni dopo il gioco originale e dopo Valve Complete Pack, Half life Complete, Half life 2 Complete. Magari l'anno prossimo ci faranno la ten years anniversary :asd:

Ma ben vengano, visto che quei mod (Episode One, Two, Portal, TF2, Left 4 Dead, Counter Strike, Day of Defeat) qualitativamente sono superiori alla quasi totalità dei giochi in commercio... ho rigiocato da poco Episode Two e credo di non aver mai giocato a un fps di quel livello, sia di gameplay, che artistico, che emotivo, che di varietà delle situazioni...

Non fai testo. E le tue azioni Valve non saliranno per questo. E poi un fanatico Valve come te che mi chiama Episode 2 "mod" per Half Life 2... Suvvia...

Comunque, tornando a The Witcher 2, l'engine è per forza di cose un'evoluzione di quellod i The Wicther, perché non avrebbero potuto farne uno nuovo in così poco tempo...

Bhè, non è nemmeno detto che non ne abbiano licenziato uno diverso, considerando l'introduzione di Havok. Tra l'altro fra le altre novità (discutibili) c'è anche Quicktime Events.

gaxel
18-09-2009, 10:10
Basta che non esagerino nel metterli, a me personalmente sta bene!
Altro punto a loro favore è usare havok per la fisica dei corpi (e non, come va tanto di moda, physx per 2 cagatine..)

Questo fa ben sperare nel vedere finalmente la fisica integrata in un RPG (oddio, finora era stata veramente integrata solo in "un" FPS)... fisica che possa essere utilizzata in combattimento o per risolvere situazioni di gioco, perché stringi stringi... a livello prettamente tecnico, un gioco come Dragon Age è pressoché identico a un gioco come Baldur's Gate... c'è stato solo il passaggio dal 2D al 3D, ma usare una palla di fuoco per incendiare un bosco, o una magia per ghiacciare in lago e oltrepassarlo, ancora non l'ho visto da nessuna parte.

roccia1234
18-09-2009, 10:16
Gaxel, va bene sì, ma sfrutta un solo core, e ha dei cali notevoli in certe situazioni, si vede proprio che lì non è ottimizzato. Quindi ho "paura" se usano lo stesso motore e aggiungono effetti di illuminazione.

io su questo sinceramente sono abbastanza fiducioso. Hanno ribaltato come un calzino l'aurora engine e hanno tirato fuori l'aurora engine 2007, che, a parte un po di ottimizzazione carente, è un ottimo motore grafico e anche oggi ha una grafica ed effetti vari che non sfigurano davanti ai titoli attuali. Se fanno lo stesso lavoro con l'aurora engine 2007 (anche se a sto punto fanno prima a farne uno nuovo :fagiano: ) sarà uno spettacolo.
Per il multicore, già il 2007 mi sembra sfruttasse a pieno 2 core. Almeno, con la mia config la cpu era sempre al 100% (così dice l'hud di ati tray tools).

gaxel
18-09-2009, 10:24
L'Orange Box è l'ennesima reiterazione, rilasciata nell'ottobre 2007, ben tre anni dopo il gioco originale e dopo Valve Complete Pack, Half life Complete, Half life 2 Complete. Magari l'anno prossimo ci faranno la ten years anniversary :asd:

Eh?

Io mica li compro tutti... Orange Box conteneva si HL2 e Ep1, ma erano regalati, visto che il prezzo era per tre nuovi giochi e diversissimi tra loro.

Per il resto, gli scaffali dei negozi sono pieni di versioni originali, budget, raccolte, pacchi, doppi pacchi e contro pacchi... la Valve semplicemente, per chi vuole, vende a prezzi stracciati alcuni pacchetti con dentro tutti gli Half Life o tutti i suoi giochi o solo gli episodi, ecc..

Mi sembra una buona cosa...

Non fai testo. E le tue azioni Valve non saliranno per questo. E poi un fanatico Valve come te che mi chiama Episode 2 "mod" per Half Life 2... Suvvia...

Episode Two è il miglior fps disponibile sul mercato da anni a questa parte, è sviluppato usando l'engine di HL2, riutilizzando buona parte delle texture e, se ti leggi il commento degli sivluppatori, moltissime ambientazioni o situazioni di gioco, sono state riprese tra quelle scartate (per mancanza di tempo o perché non si inserivano in quell'ambientazione) da HL2.

"Tecnicamente" è un'espansione, comunque...

Bhè, non è nemmeno detto che non ne abbiano licenziato uno diverso, considerando l'introduzione di Havok. Tra l'altro fra le altre novità (discutibili) c'è anche Quicktime Events.

La vedo dura, può anche essere, ma ormai avevano una certa conoscenza dell'altro engine...

I Quick Time Events sono una buona cosa, se non vengono utilizzati per sconfiggere i boss...

ThePonz
18-09-2009, 10:24
ma usare una palla di fuoco per incendiare un bosco, o una magia per ghiacciare in lago e oltrepassarlo, ancora non l'ho visto da nessuna parte.

Overlord :sofico:

mjordan
18-09-2009, 10:30
Nel teaser il quicktime event si vede proprio su un boss, ecco perchè ho detto che è discutibile.

ThePonz
18-09-2009, 10:49
Nel teaser il quicktime event si vede proprio su un boss, ecco perchè ho detto che è discutibile.

Credo che quello sia più una specie di mini-boss e che di quei tizi ne vedremo diversi nel secondo episodio.
Quando finirai il primo, mjordan, capirai di cosa sto parlando... ;)

F5F9
18-09-2009, 10:55
...Più che altro... è notevole quello a cui sono arrivati partendo dal misero Aurora Engine.
:) immagino che, visto il (meritatissimo) successo commerciale del primo episodio, potranno permettersi qualcosa di più aggiornato e flessibile...
il pericolo a quanto ho capito, leggendo persone esperte, è che il giochi risulti molto più pesante del primo...
:boh: che ce voi fa'
io, fin'ora, ho sempre cambiato il pc quando usciva una bethesdata nuova...anticiperò per la cdprojctata...:stordita:
Adesso non inziate a dire... "buuu consolari"....
:Puke: "buuu consolari"
:mad: voglio un arpg (possibilmente + rpg e - a), non un pop qualsiasi...(ci manca solo che si imbastardiscano pure loro :cry: ).
e: "IO NON VOGLIO I BOSS DI FINE LIVELLO" (ebbasta con 'ste bimbominkiate da platformino anni '90!)

michelgaetano
18-09-2009, 11:08
Questo è un grande giorno :cry: :cry: :cry:

Sì ma ca***, chi non lo ha giocato, non guardate il filmato che ci son spoiler tosti! :asd:

Io neanche voglio i boss di fine livello e i tasti da clickare :cry: Non è male comunque a scopo narrativo però (ad esempio se ricordate la battaglia finale del primo capirete perchè dico questo), ma va visto che uso ne viene fatto durante tutto il gioco. Alla fine o è questo, o qualcosa alla MGS come cutscene.

Ad ogni modo è ancora una alpha e manca mezzo gioco. Io spero che Geralt possa saltare e arrampicarsi in qualche modo, ma la vedo dura :(

sì sì molto belli, e comuqnue si vede che è versione pc. In ogni caso io spero che ci sia anche una versione console, così si assicura mercato alla "saga". Oh, io avevo pensato che usciva il 2 multipiattaforma, e il primo lo hanno sospeso per questo. Se ha successo il 2, riproporranno il 2.

È una alpha, credo se ne fregheranno del framerate. The Witcher però è uno di quei giochi (ovviamente se al pari o sui livelli del primo) per i quali cambierei hardware ad occhi chiusi.

Darrosquall
18-09-2009, 12:14
no non ci siamo capiti. Parlavo del primo the witcher, che è un motore poco ottimizzato, io vedo un core al 100 per cento, e gli altri al 10 per cento, praticamente inutilizzati. Il gioco comunque, vista anche l'età, va bene nel 95 per cento delle situazioni, però in alcuni punti è male ottimizzato, sta sui 30. Parlo a 1200p.
Quindi aggiungendo effetti su un motore poco ottimizzato, ho "paura". Ma magari è una visione distorta, non sappiamo se è lo stesso motore, magari è un altro nuovo di zecca quindi cadono tutti i discorsi. Fermo restando che se viene fuori only pc, e non dovesse girare sulla mia macchina, sarò sacrifici umani, venderò un rene, ma lo avrò all'uscita :D

Comunque questi sono artisti, the witcher resta a tutt'oggi uno spettacolo quasi senza eguali.

ThePonz
18-09-2009, 12:28
no non ci siamo capiti. Parlavo del primo the witcher, che è un motore poco ottimizzato, io vedo un core al 100 per cento, e gli altri al 10 per cento, praticamente inutilizzati. Il gioco comunque, vista anche l'età, va bene nel 95 per cento delle situazioni, però in alcuni punti è male ottimizzato, sta sui 30. Parlo a 1200p.
Quindi aggiungendo effetti su un motore poco ottimizzato, ho "paura". Ma magari è una visione distorta, non sappiamo se è lo stesso motore, magari è un altro nuovo di zecca quindi cadono tutti i discorsi. Fermo restando che se viene fuori only pc, e non dovesse girare sulla mia macchina, sarò sacrifici umani, venderò un rene, ma lo avrò all'uscita :D

Comunque questi sono artisti, the witcher resta a tutt'oggi uno spettacolo quasi senza eguali.

Parlando di motore grafico..
Ricordo che per la versione console del primo stessero usando un motore diverso dall'aurora, del quale però non mi viene il nome: che sia lo stesso che useranno per il sequel?

michelgaetano
18-09-2009, 12:30
Ricordo che per la versione console del primo stessero usando un motore diverso dall'aurora, del quale però non mi viene il nome: che sia lo stesso che useranno per il sequel?

Graficamente continuava a sembrare l'Aurora ultra pompato... o mi sbaglio? :stordita:

ThePonz
18-09-2009, 12:35
Graficamente continuava a sembrare l'Aurora ultra pompato... o mi sbaglio? :stordita:

Boh... è pur sempre un'alpha, fanno ancora in tempo a trovare un altro motore...

michelgaetano
18-09-2009, 12:41
Boh... è pur sempre un'alpha, fanno ancora in tempo a trovare un altro motore...

Beh, se esce in tempi ragionevoli una versione migliorata e potenziata mi sta bene uguale :D

F5F9
18-09-2009, 12:43
:D riguardavo il video:
che goduria veder apparire l'iconina di un "mouse" :oink: invece dei pulsanti del pad :yeah:

michelgaetano
18-09-2009, 12:47
che goduria veder apparire l'iconina di un "mouse" :oink: invece dei pulsanti del pad :yeah:

Beh sì :sofico:

ThePonz
18-09-2009, 13:05

super-mega-iper quote!

Xfree
18-09-2009, 13:41
:eek: Sbavo! :sbav:

michelgaetano
18-09-2009, 13:56
Non so voi ma il doppiaggio inglese di Geralt... Insomma quello italiano mi è piaciuto molto di più :D

ThePonz
18-09-2009, 15:52
Non so voi ma il doppiaggio inglese di Geralt... Insomma quello italiano mi è piaciuto molto di più :D

Già, molto meglio! Speriamo che i doppiatori nel 2 siano gli stessi!
Magari si potrà riprendere dai vecchi salvataggi (un po' come dovrebbe essere ME2)

Xfree
18-09-2009, 15:55
Magari si potrà riprendere dai vecchi salvataggi (un po' come dovrebbe essere ME2)

:mbe: Non li ho più i vecchi salvataggi! :cry:
Almeno sappiamo che è in lavorazione, non vedo l'ora che esca. :D
Ma quant'è tamarro Geralt con i capelli raccolti in quel modo. :asd:

ThePonz
18-09-2009, 15:57
:mbe: Non li ho più i vecchi salvataggi! :cry:
Almeno sappiamo che in lavorazione, non vedo l'ora che esca. :D
Ma quant'è tamarro Geralt con i capelli raccolti in quel modo. :asd:

Folle!!! MAI eliminare i save! Di qualunque gioco sia! (io ho ancora vecchi save di age of empires.. il primo.. !!!) :sofico:
In effetti è un po' tanto tamarro per i miei gusti.. ci farò l'abitudine...

gaxel
18-09-2009, 15:58

Dici del Geralt del video di The Witcher 2? Perché non è il vero doppiatore quello...

Il doppiaggio in The Wicther non è male, per lo meno quello di Geralt che essendo un Witcher non prova emozioni... è orripilante quello degli altri personaggi... a momenti rimpiango le voci di Icewind Dale 2 :asd:

Xfree
18-09-2009, 16:01
Folle!!! MAI eliminare i save! Di qualunque gioco sia! (io ho ancora vecchi save di age of empires.. il primo.. !!!) :sofico:

Ce li ho..ce li ho! Trovati! :sofico: :D
Avete visto come volano i nemici con l'Ard? Chi ce la fa a resistere... :cry:

roccia1234
18-09-2009, 16:24

dici mantenere abilità e livello della fine dell'1?
Mah, io non credo (e spero di no). Alla fine dell'1 Geralt è un tritacarne incazzoso. Abbatte qualunque mostro che gli si para davanti come niente. Contando che i mostri di inizio gioco sono calibrati per un personaggio piuttosto debole (altrimenti quelli che iniziano da zero non vanno avanti), credo che il gioco risulterebbe noioso. A meno che non facciano dei nemici più forti o più deboli in base al livello di geralt, ma sarebbe veramente brutto. È stata la cosa che odiavo di più in oblivion. Praticamente salire di livello era quasi inutile.

Darrosquall
18-09-2009, 16:31
se ne parlava qualche pagina fa mi sembra,solo che non so quante pagine fa :asd: anche a me ad un save sono apparse le farfalline rosse. Il ragazzo è riuscito poi a risolvere?

PS: ho letto in un forum che ad un certo grado di tossicità, compaiono dei puntini rossi, quindi è quello, pensavo fosse un problema grafico :asd:

ThePonz
18-09-2009, 17:29
dici mantenere abilità e livello della fine dell'1?
Mah, io non credo (e spero di no). Alla fine dell'1 Geralt è un tritacarne incazzoso. Abbatte qualunque mostro che gli si para davanti come niente. Contando che i mostri di inizio gioco sono calibrati per un personaggio piuttosto debole (altrimenti quelli che iniziano da zero non vanno avanti), credo che il gioco risulterebbe noioso. A meno che non facciano dei nemici più forti o più deboli in base al livello di geralt, ma sarebbe veramente brutto. È stata la cosa che odiavo di più in oblivion. Praticamente salire di livello era quasi inutile.

No, non hai capito: quello che mi piacerebbe è che si possa riprendere il gioco da dove lo si è lasciato in base alle scelte fatte nel primo

sblantipodi
18-09-2009, 17:32
ma a proposito di scelte fatte,
inizierò the witcher a breve e ho sentito che ci sono 3 finali diversi in base alle scelte fatte durante il gioco...

è possibile vedere tutti e tre i finali senza doverlo rifinire 3 volte?

F5F9
18-09-2009, 17:33
se ne parlava qualche pagina fa mi sembra,solo che non so quante pagine fa :asd: anche a me ad un save sono apparse le farfalline rosse. Il ragazzo è riuscito poi a risolvere?

PS: ho letto in un forum che ad un certo grado di tossicità, compaiono dei puntini rossi, quindi è quello, pensavo fosse un problema grafico :asd:
:sbonk: ci siamo cascati tutti all'inizio!

Darrosquall
18-09-2009, 17:36
ma a proposito di scelte fatte,
inizierò the witcher a breve e ho sentito che ci sono 3 finali diversi in base alle scelte fatte durante il gioco...

è possibile vedere tutti e tre i finali senza doverlo rifinire 3 volte?

youtube is your friend :asd:

sblantipodi
18-09-2009, 17:39
youtube is your friend :asd:

immaginavo :fagiano:

ThePonz
18-09-2009, 17:40
:sbonk: ci siamo cascati tutti all'inizio!

io no :O

sarà che ho letto bene il manuale e anche il thread... :stordita:

F5F9
18-09-2009, 17:52
io no :O

sarà che ho letto bene il manuale e anche il thread... :stordita:
:mbe: avevi esperienze pregresse nel ramo? :asd:

mjordan
18-09-2009, 17:56

Si vocifera che possano utilizzare lo Scimitar Engine di Ubisoft (Assassin's Creed e Prince of Persia), anche se a questo punto mi domando su che congetture si basino...

michelgaetano
18-09-2009, 18:15
Si vocifera che possano utilizzare lo Scimitar Engine di Ubisoft (Assassin's Creed e Prince of Persia), anche se a questo punto mi domando su che congetture si basino...

Beh come resa grafica siamo a cavallo... AC gestisce davvero bene la folla, e il 2 sarebbe ancora meglio. Sarebbe stupendo avere centinaia di persone a schermo anche in TW 2 :D

Hai poi risolto con le shortcut?

MIRAGGIO
18-09-2009, 18:16

Ce li ho..ce li ho! Trovati! :sofico: :D
Avete visto come volano i nemici con l'Ard? Chi ce la fa a resistere... :cry:

Help mi servono i salvataggi inizio secondo capitolo Vizima... Grazie:mc:

MesserWolf
18-09-2009, 18:21

Onestamente mi pare troppo brutto per quell'engine . Le animazioni e le visuali di Assassin Creed mi paniono nettamente superiori :boh:

Se è l'aurora hanno fatto miracoli , ma se è lo scimitar hanno fatto na schifezza :D :sofico:

EDIT

scusate ho letto in fretta , state parlando della versione per console.
Cmq la versione per console era appaltata a un altro studio , quindi non credo dia molte informazioni su the witcher 2 tecnicamente parlando.

michelgaetano
18-09-2009, 18:26
Raga ma quello in video era molto facilmente l'aurora, cioè la grafica era quella con qualche effettuccio :stordita:

mjordan
18-09-2009, 18:27
Onestamente mi pare troppo brutto per quell'engine . Le animazioni e le visuali di Assassin Creed mi paniono nettamente superiori :boh:

Avere un motore grafico capace non significa mica avere necessariamente "bella grafica". Il motore è un SDK che ha piu' o meno delle capacità di realizzare qualcosa e di visualizzarlo a schermo, ma i contenuti e come essi vengano creati non dipendono dal game engine. Posso tranquillamente usare lo Scimitar Engine e contemporaneamente mettere texture da 128x128 pixel per giochi da cellulare...

scusate ho letto in fretta , state parlando della versione per console.
Cmq la versione per console era appaltata a un altro studio , quindi non credo dia molte informazioni su the witcher 2 tecnicamente parlando.

Io parlavo proprio della versione PC.

mjordan
18-09-2009, 18:28
Raga ma quello in video era molto facilmente l'aurora, cioè la grafica era quella con qualche effettuccio :stordita:

Perchè, tu da Prince of Persia diresti che è il motore di Assassin's Creed? :stordita:
Comunque probabilmente è l'aurora, difficilmente avrebbero dovuto implementare il normal mapping sullo scimitar, che è una tecnica che si usa da anni... :asd:
Se non sbaglio pure Quake III Arena lo usava...

Effettivamente dichiarare nel 2010 che un motore supporta il normal mapping fa quasi ridere... Io mi sarei vergognato a comunicare una feature del genere. Questo comunque potrebbe ottimizzare tremendamente le performance e spiega in una certa misura le scarse performance del capitolo precedente in alcune cutscenes... :p

Xfree
18-09-2009, 18:35
Help mi servono i salvataggi inizio secondo capitolo Vizima... Grazie:mc:

Ho ne ho alcuni dell'ultimo capitolo e dell'epilogo. Non posso aiutarti.

Darrosquall
18-09-2009, 18:44
miraggio, a che livello?Intermedio ci sono quasi. Ho dovuto prendere i salvataggi di un amico per battere la bestiaccia infame :D

Comunque non sono per niente d'accordo su gaxel per il doppiaggio, secondo me,per gli standard italiani, è un buon ottimo doppiaggio quello di the witcher, migliore sicuramente di quello inglese, peggiore di quello polacco che è chiaramente l'originale.
Fossero tutti così i doppiaggi, non tremerei ogni volta che so che un gioco è localizzato interamente :D

MesserWolf
18-09-2009, 19:09
Avere un motore grafico capace non significa mica avere necessariamente "bella grafica". Il motore è un SDK che ha piu' o meno delle capacità di realizzare qualcosa e di visualizzarlo a schermo, ma i contenuti e come essi vengano creati non dipendono dal game engine. Posso tranquillamente usare lo Scimitar Engine e contemporaneamente mettere texture da 128x128 pixel per giochi da cellulare...

Io parlavo proprio della versione PC.

si si lo so , ma vorrebbe dire che hanno sfruttato o l'aurora al 120% oppure lo scimitar al 20% :sofico: (numeri a caso sia ben chiaro)

Insomma lo scimitar è capace di ben altra resa visiva .

F5F9
18-09-2009, 19:09
allora mi aspetto miracoli :yeah: (visto quello che hanno ottenuto dal jurassico aurora...)
miraggio, a che livello?Intermedio ci sono quasi. Ho dovuto prendere i salvataggi di un amico per battere la bestiaccia infame :D

Comunque non sono per niente d'accordo su gaxel per il doppiaggio, secondo me,per gli standard italiani, è un buon ottimo doppiaggio quello di the witcher, migliore sicuramente di quello inglese, peggiore di quello polacco che è chiaramente l'originale.
Fossero tutti così i doppiaggi, non tremerei ogni volta che so che un gioco è localizzato interamente :D
come non quotarti? :mano:

MIRAGGIO
18-09-2009, 19:26

indifferente (medio se è possibile) se no mi arrangio...GRAZIE era solo per non rifare tutta la trafila da capo..;)

michelgaetano
18-09-2009, 20:09
allora mi aspetto miracoli :yeah: (visto quello che hanno ottenuto dal jurassico aurora...)

come non quotarti? :mano:

Mi accodo :mano:

Perchè, tu da Prince of Persia diresti che è il motore di Assassin's Creed? :stordita:
Comunque probabilmente è l'aurora, difficilmente avrebbero dovuto implementare il normal mapping sullo scimitar, che è una tecnica che si usa da anni... :asd:

Beh, non lo direi da PoP, ma a vedere quel video avrei detto subito l'Aurora :fagiano:

x.vegeth.x
18-09-2009, 20:47
c'è già il thread ufficiale di tw2?

michelgaetano
18-09-2009, 20:52
c'è già il thread ufficiale di tw2?

Non ancora. Se va bene per gli altri, posso crearlo io :D

Edit: mi sto attrezzando per il thread, nel caso fermatemi :asd:

x.vegeth.x
18-09-2009, 20:58
attrezzati attrezzati

michelgaetano
18-09-2009, 21:09
Non dovrei metterci molto a creare, ovviamente con quel poco che abbiamo...

Attendo consigli per la prima pagina non appena creo :D

x.vegeth.x
18-09-2009, 21:12
intanto crea, riservati 3 post, poi per editare la prima pagina c'è tempo

DavidM74
18-09-2009, 21:14
Non dovrei metterci molto a creare, ovviamente con quel poco che abbiamo...

Attendo consigli per la prima pagina non appena creo :D

vai vai sono con te. :D

michelgaetano
18-09-2009, 21:15
intanto crea, riservati 3 post, poi per editare la prima pagina c'è tempo

Hai anche ragione :D

ThePonz
18-09-2009, 21:55
Hai anche ragione :D

Bravo, un bell'Aspettando The Witcher 2 è quello che ci vuole! :D

ThePonz
18-09-2009, 22:13
http://www.thewitcher.com/community/en/news/933.html

More information about The Witcher 2 will be unveiled alongside the official announcement.

:read:

michelgaetano
18-09-2009, 22:15
Bravo, un bell'Aspettando The Witcher 2 è quello che ci vuole! :D

Lavori a buon punto, datemi mezzoretta e lo vedete (ovviamente segnalo qui :D)

http://www.thewitcher.com/community/en/news/933.html

:read:

Azz! Aggiungo l'info alla prima pagina, grazie mille Ponz :D (edit: ovviamente ti cito :D)

ThePonz
18-09-2009, 22:20
Lavori a buon punto, datemi mezzoretta e lo vedete (ovviamente segnalo qui :D)

Azz! Aggiungo l'info alla prima pagina, grazie mille Ponz :D (edit: ovviamente ti cito :D)

Figurati, dovere! :D

Darrosquall
18-09-2009, 22:31
indifferente (medio se è possibile) se no mi arrangio...GRAZIE era solo per non rifare tutta la trafila da capo..;)

http://www.megaupload.com/?d=69QOVTTO

questo non è l'inizio del secondo capitolo, ma è praticamente la fine del primo, appena battuto il "boss", livello intermedio. Se lo vuoi proprio dal secondo capitolo devi aspettare domani, che ci devo giocà :D

michelgaetano
18-09-2009, 22:34
http://www.megaupload.com/?d=69QOVTTO

questo non è l'inizio del secondo capitolo, ma è praticamente la fine del primo, appena battuto il "boss", livello intermedio. Se lo vuoi proprio dal secondo capitolo devi aspettare domani, che ci devo giocà :D

Hai fatto bene a linkargli questo Darro, così non perderà i filmati di intermezzo! :D

Edit: perchè sto postando qui anzichè finire subito il thread? Scherzo scherzo, era una piccola pausa :asd:

Pr|ckly
18-09-2009, 23:06

Parliamoci seriamente, tra fare soldi e generare profitti c'è una bella differenza.
1,2 milioni è una buona cifra ma nulla di eclatante per due titoli di questo livello, sopratutto Crysis che è stato preceduto da una fase di marketing e da un conseguente livello di hype non indifferente.
Il tutto è ancora più ridimensionato se pensiamo che Batman in due settimane ha venduto, sulle sole console, oltre 2 milioni di copie.

Darrosquall
18-09-2009, 23:08
ma infatti, ben venga lo sviluppo multipiattola, anche perchè dal video il gioco non sembra affatto snaturato. No prob quindi.

ThePonz
18-09-2009, 23:17
ma infatti, ben venga lo sviluppo multipiattola, anche perchè dal video il gioco non sembra affatto snaturato. No prob quindi.

Mah, non saprei... ho paura che così il gioco rischi di essere snaturato...

michelgaetano
18-09-2009, 23:48

Personalmente, neanche un po'. Prima per pc, ottimizzato al meglio e rivisto con "solita" Enhanced, poi si pensi alle console. :D

michelgaetano
18-09-2009, 23:55
Ragazzi, aperto! :D

Aspettando The Witcher 2: Assassins of Kings (clickate :D) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2050319)

Come ho scritto anche di là, fatemi sapere se manca qualcosa, idem per eventuali aggiornamenti. Potete segnalarmeli in questo topic, nell'altro, o anche via pvt :D

mjordan
19-09-2009, 00:22
Piccola domanda. Sono nelle campagne di Vizima:

Nella sfida di aiutare il nano a fare a botte, ho dimenticato di prendere la scatola dei dadi da una delle vittime. E adesso non ho piu' modo di fare i minigiochi con i dadi? :( Posso riparare in qualche modo?