PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

-Feanor-
30-10-2007, 16:01
questo topic va bene per le domande\spoiler?

direi di si...dai...
è il topic ufficiale...
pero mi raccomando usate lo spoiler...;)

Jammed_Death
30-10-2007, 16:32
ok, domanda sul secondo capitolo
non trovo l'ultimo sephirot, quello del destino. Dove e come lo trovo?

Darkless
30-10-2007, 17:48
Sinceramente non lo so perchè me l'ha preso un mio amico che doveva prendere altro. Non mi ha ancora detto quanto gli devo :cool:

Qua non s'e' ancora visto, ma a dire ilv ero non mi aspetot che arrivi prima di lunedi' con le feste in mezzo

wolverine
30-10-2007, 19:35
Qualcuno che ci sta giocando sotto Vista è riuscito ad impostare il refresh oltre i 60Hz? grazie. :)

Jammed_Death
30-10-2007, 19:44
Qualcuno che ci sta giocando sotto Vista è riuscito ad impostare il refresh oltre i 60Hz? grazie. :)

nelle opzioni di gioco non l'ho trovato, ma si vede che il refresh è più basso..da dove si imposta?

Ps. qualcuno è riuscito ad attivare l'eax invece?

wolverine
30-10-2007, 19:53
nelle opzioni di gioco non l'ho trovato, ma si vede che il refresh è più basso..da dove si imposta?

Ps. qualcuno è riuscito ad attivare l'eax invece?

Ho provato con Refreshforce, Rivatuner.. niente resta a 60Hz.. questo solo sotto Vista, con Xp tutto ok.. :stordita:

Per l'eax se hai una Audigy puoi provare i driver aggiuntivi Alchemy :)

Jammed_Death
30-10-2007, 19:59
Ho provato con Refreshforce, Rivatuner.. niente resta a 60Hz.. questo solo sotto Vista, con Xp tutto ok.. :stordita:

Per l'eax se hai una Audigy puoi provare i driver aggiuntivi Alchemy :)

è una x-fi, uso alchemy ma se il gioco non è nella lista non lo aggiungo io, altrimenti crasha (come con tutti i giochi che ho aggiunto io finora :D )

se fa così su vista allora sono i driver che lo bloccano...e visto che attualmente sono impegnati con i driver pro-crysis credo che non lo sbloccheranno...

wolverine
30-10-2007, 20:01
è una x-fi, uso alchemy ma se il gioco non è nella lista non lo aggiungo io, altrimenti crasha (come con tutti i giochi che ho aggiunto io finora :D )

se fa così su vista allora sono i driver che lo bloccano...e visto che attualmente sono impegnati con i driver pro-crysis credo che non lo sbloccheranno...

In effetti gli Alchemy sono molto particolari.. :D

Joram
30-10-2007, 20:12
Molto bello :D ma mi fà venire i nervi non poco che in terza persona con il classico set wasd non si possa camminare come invece si può in isometrica... o almeno non ho trovato il metodo da nessuna parte..(ormai son quasi tutti così purtroppo, però se c'era la possibilità era meglio..)

clessidra4000
30-10-2007, 22:29
il gioco è multilingua te la fa scegliere durante l'installazzione. quindi idealmente puoi prendere anche la versione austrolopiteca che trovi pure l'ita :D :D :D

quindi il sito è affidabile?
il gioco è in ita?
quanto tempo c'ha messo x arrivare?
scusa se ti faccio tutte qste domande, ma x 25 euri sono molto propenso a prenderlo lì

e per le altre domande?

edit: porca put* l'hanno aumentato, mo costa 24 sterline = 35 €!

Joram
30-10-2007, 23:24
Ora è tardi e domani mi alzo presto.. quindi non mi dilungo, in pochissime parole questo gioco è.... BELLO BELLO BELLO (citando un altro messaggio che ho letto :D ) :cool: (IMHO)

Locemarx
31-10-2007, 07:26
Preso...la presentazione è bella, il resto....non lo so perché mi crasha all'avvio di una nuova partita dato che ho un Athlon XP....vabbé, pazienza...:rolleyes: ... aspetterò il pc nuovo.... :bsod: ...

Xilema
31-10-2007, 07:48
Il gioco è molto carino per diversi aspetti, tuttavia... i dialoghi mi sembrano fra imbecilli ed imbranati, con un modo sciocco di parlare e un tono di Geralt assolutamente inadatto.
Imho si vede a chilometri che questo è il primo progetto di una soft. house con grandi capacità ma ancora piuttosto grezza.
Per ora il gioco è bellino ma nulla più: mi aspettavo grandi dialoghi ed invece ho trovato banalità a tutto spiano (tranne in un paio di casi sarcastici e divertenti) e una trama fino ad ora banalotta, stereotipata e scontata.
Proseguiamo e vediamo come si evolve la cosa...

Darkless
31-10-2007, 09:11
e per le altre domande?

edit: porca put* l'hanno aumentato, mo costa 24 sterline = 35 €!

Be' c'era anche scritto che l'offerta era temporanea...

Jammed_Death
31-10-2007, 12:27
versione polacca :eek: :eek:
http://images31.fotosik.pl/13/fc8bad5443030021med.jpg

Locemarx
31-10-2007, 13:14
Preso...la presentazione è bella, il resto....non lo so perché mi crasha all'avvio di una nuova partita dato che ho un Athlon XP....vabbé, pazienza...:rolleyes: ... aspetterò il pc nuovo.... :bsod: ...

Mi autoquoto per autosputtanarmi....il gioco parte anche con gli Athlon XP, avevo disattivato la memoria virtuale...:doh: ...scusatemi dell'errore....

clessidra4000
31-10-2007, 13:34
Be' c'era anche scritto che l'offerta era temporanea...

nn l'avevo letto :cry:

Xilema
31-10-2007, 13:44
Mah, dopo alcuni giorni di gioco... non ci vedo chiaro, o meglio, vedo luci ed ombre, e per ora il gioco non mi ha preso completamente come speravo.
Soprattutto i dialoghi li trovo bruttini.
Ed il sistema di combattimento, anche se più evoluto dei comuni H&S, alla lunga stufa, e non è per nulla preciso.
Chiunque voglia comprare il gioco... mi contatti, perchè mi sa che fra poco lo vendo...

beppe8682
31-10-2007, 13:49
:fagiano: ciao raga!premetto che è la prima volta che gioco ad un gioco di questo tipo l'ho preso atrfatto dalla pubblicità e dalle scene video viste(:doh: )comunque pur non piacendomi assolutamente il genere contitnuo a giocarci ad oltranza:p solo che sto facendo una grande fatica a capire i meccanismi di gioco...tutti sti oggetti negli inventari ecc...ecc...
Una domada ve la fò và:
sono nelle campagne di Vizima fuori dalle mura della città(prima missione dopo l'inizio)e ho parlato con il sacerdote il quale mi ha dato un anello da mostrare a 3 tipi ecc...ho incontrato il primo tizio, gli mostro l'anello, tutto ok, faccio la sua missione, mi becco i soldi, tutto ok...trovo il secondo tizio(l'ubriacone)vado per fargli vedere l'anello e...non ho + l'anello!!!!!!!!????possibile?l'ho perso?ma come?e come faccio mo?senza anello?....:muro:

ps:ho già trombato 2 mega figone medievali!!!!:D

aresiusII
31-10-2007, 13:53
:fagiano: ciao raga!premetto che è la prima volta che gioco ad un gioco di questo tipo l'ho preso atrfatto dalla pubblicità e dalle scene video viste(:doh: )comunque pur non piacendomi assolutamente il genere contitnuo a giocarci ad oltranza:p solo che sto facendo una grande fatica a capire i meccanismi di gioco...tutti sti oggetti negli inventari ecc...ecc...
Una domada ve la fò và:
sono nelle campagne di Vizima fuori dalle mura della città(prima missione dopo l'inizio)e ho parlato con il sacerdote il quale mi ha dato un anello da mostrare a 3 tipi ecc...ho incontrato il primo tizio, gli mostro l'anello, tutto ok, faccio la sua missione, mi becco i soldi, tutto ok...trovo il secondo tizio(l'ubriacone)vado per fargli vedere l'anello e...non ho + l'anello!!!!!!!!????possibile?l'ho perso?ma come?e come faccio mo?senza anello?....:muro:

ps:ho già trombato 2 mega figone medievali!!!!:D
non è che per errore hai venduto l'anello o lo hai scartato dall'inventario? io al momento quella misisone lo tralasciata mi sto occupando di ottenere la fiducia dele reverendo per poi mazzuolare la bestia cm rega sto gioco e veramente bellissimo ed e il primo gioco che vedo privo di bug altro che gotich III(ovviamente non sto facendo paragoni tra i due giochi sto parlando solo di bug/ottimizzazione) che hanno rilasciato una marea di pezze, qui e bastata una sola patch

Restless
31-10-2007, 14:00
Mah, dopo alcuni giorni di gioco... non ci vedo chiaro, o meglio, vedo luci ed ombre, e per ora il gioco non mi ha preso completamente come speravo.
Ed il sistema di combattimento, anche se più evoluto dei comuni H&S, alla lunga stufa, e non è per nulla preciso.
Chiunque voglia comprare il gioco... mi contatti, perchè mi sa che fra poco lo vendo...

Strano, sta prendendo voti alti un po' ovunque, persino dopo l'uscita della demo di Crysis che ha abbassato drasticamente la media delle votazioni dei giochi.... questo Witcher è uno dei pochi che la spunta decisamente (secondo i recensori).

Lamarunica
31-10-2007, 14:14
RAGA VOLETE USARE GLI SPOILER?!?!?!?!

aledarksun
31-10-2007, 14:25
raga!io alle 6 vado al negozio di videogiochi!!!sn indeciso tra Jericho e The Witcher!!!qualcuno sa qualcosa in fatto di longevità?

City Hunter '91
31-10-2007, 14:28
atto 2 la torre:

il decimo sephirot nn si trova mi senga la casa dell'investigatore ma nn c'e' nessuno dentro perche il tizio e' scappato..

Anansi_86
31-10-2007, 14:51
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e approfitto di questo topic per presentarmi... Bè, non so cosa dire per cui.. Ciao a tutti! :D

Bando alle ciance, il mio problema è questo: di schede video non ci acchiappo niente.
Ho visto che come requisiti minimi "the witcher" vuole una NVIDIA GeForce 6600 o una ATI Radeon 9800, i requisiti consigliati invece sono una NVIDIA 7900 o un'equivalente ATI.

Secondo voi ho qualche speranza di farlo girare decentemente sulla mia ATI X 1450 (256 Mb with Hyper Memory 512 Mb).....??? :confused:

grazie a tutti in anticipo per le risposte.... :)

paslelxi
31-10-2007, 14:55
Il gioco è molto carino per diversi aspetti, tuttavia... i dialoghi mi sembrano fra imbecilli ed imbranati, con un modo sciocco di parlare e un tono di Geralt assolutamente inadatto.
Imho si vede a chilometri che questo è il primo progetto di una soft. house con grandi capacità ma ancora piuttosto grezza.
Per ora il gioco è bellino ma nulla più: mi aspettavo grandi dialoghi ed invece ho trovato banalità a tutto spiano (tranne in un paio di casi sarcastici e divertenti) e una trama fino ad ora banalotta, stereotipata e scontata.
Proseguiamo e vediamo come si evolve la cosa...

ma tu non eri quello che diceva che two worlds era al fine del mondo??:rolleyes:

Xilema
31-10-2007, 15:08
ma tu non eri quello che diceva che two worlds era al fine del mondo??:rolleyes:

Mai detto, un gioco del piffero, come Gothic 3 e Oblivion.

Xilema
31-10-2007, 15:08
Strano, sta prendendo voti alti un po' ovunque, persino dopo l'uscita della demo di Crysis che ha abbassato drasticamente la media delle votazioni dei giochi.... questo Witcher è uno dei pochi che la spunta decisamente (secondo i recensori).

Dico solo la mia.
Oblivion ha preso voti mostruosi eppure lo reputo un gioco mediocre...

evilrikkuz
31-10-2007, 15:15
Dico solo la mia.
Oblivion ha preso voti mostruosi eppure lo reputo un gioco mediocre...

pensa che io reputo oblivion un gioco da 4 massimo :D mentre ci sn riviste che gli han dato 10 :eek: :mbe: :stordita:

beppe8682
31-10-2007, 16:31
non è che per errore hai venduto l'anello o lo hai scartato dall'inventario? io al momento quella misisone lo tralasciata mi sto occupando di ottenere la fiducia dele reverendo per poi mazzuolare la bestia cm rega sto gioco e veramente bellissimo ed e il primo gioco che vedo privo di bug altro che gotich III(ovviamente non sto facendo paragoni tra i due giochi sto parlando solo di bug/ottimizzazione) che hanno rilasciato una marea di pezze, qui e bastata una sola patch

ma non credo di averlo perso!comunque se così dovesse essre come posso ritrovarlo?:mc: e come fai a conquistare la fiducia del sacerdote?io sono andato dalla strega che mi ha detto di trovare le erbe per la pozione...ma dove stanno?...cavolo mi devo mettere a cercare l'anello per tutta la foresta?non credo...non spero..
...comunque il gioco piglia!
è bello a parte la fisica dei personaggi nei dialoghi(doppiaggio da cani come al solito)che sembrano omini lego e fanno sempre gli stessi movimenti, un pò imbastito anche il pg che se trova un ostacolo un po più alto del solito fa come faceva lara croft ai tempi belli:D

Topol4ccio
31-10-2007, 16:34
raga!io alle 6 vado al negozio di videogiochi!!!sn indeciso tra Jericho e The Witcher!!!qualcuno sa qualcosa in fatto di longevità?Jericho dalle 6 alle 8 ore.
The Witcher dalle 40 alle 60 ore.
Fai te...

SonicGuru
31-10-2007, 17:45
Qualcuno può darmi un link alternativo per la patch 1.1a? Sull'FTP linkato in prima pagina mi dice che il file non esiste e la cartella the witcher è vuota

Darkless
31-10-2007, 17:58
Jericho dalle 6 alle 8 ore.
The Witcher dalle 40 alle 60 ore.
Fai te...

Veramente The Witcher è stimato sopra le 80 ore.

evilrikkuz
31-10-2007, 18:00
ragazzi cmq sto gioco è na figata assurda :D innanzitutto da notare che gli autosave sn messi a regola d'arte.... (per fortuna). In secodno luogo la libertà di azione è massima e la rigiocabilità è elevatissima

x esempio

nel primo capitolo la questone della bestia etc io ho deciso di tromb**** la strega e di salvarla dalla folla inferocita il video di quando escono dalla grotta è esaltante :D mi è venuta la voglia matta di rigiocarlo x vedere cosa sarebbe successo nel caso avessi lasciato che la folla uccidesse la strega :oink:

insomma queste mini-storie che si intrecciano alla principale sn davvero ottime:D
L'unica cosa è che uccidendo la folla inferocita ho perso parecchie missioni dato che i npg sn tt morti -.- xo ne è valsa la pena...sn abituato a giochi tipo gothic oblivion dove per fare una missione potevi aspettare anche che finissi tt il gioco :sofico:

cmq gioco davvero esaltante... :O

Unici difetti rilevati per ora sono: caricamenti che tagliano l'esperienza di gioco e alcuni (rari) crash cn Vista...oggi ho rpovato a giocare cn vista e devo dire che alzando il file di paging ho avuto sl 2 crash in 2 ore di gioco...grazie agli ottimi quick save nn ho perso nulla però dan fastidio.

Insomma x tutti coloro che sn indecisi consgilio di comprarlo a tutti :read:

@beppe8682 : guarda che a volte ti si disequipaggia l'anello lo devi rmetere è capitato anche a me.. se l'hai venduto dv risalira al venditore anche se lo trovo difficile visto che quando lo disequipaggi non si mischia cn l'altra roba bensi rimane in "oggetti della missione" prova a cercarlo lì ed a reiquipaggiarlo nel gusto quadratino

Ciumbia
31-10-2007, 18:33
The Hut :D

Scusa ma il prezzo è in sterline?

gioloc80
31-10-2007, 18:43
raga ho bisogno di un aiuto

non riesco ad uscire dalla grotta dei salamandra, quella sotto la botola nella loro casa nelle campagne di Vizima, ho provato piu volte con il segno di Aard per spostare le pietre che dovrebbero portare alla grotta dove si trova la strega e quindi l uscita, ma nulla comincio a pensare si tratti di un bug

SonicGuru
31-10-2007, 18:47
Qualcuno può darmi un link alternativo per la patch 1.1a? Sull'FTP linkato in prima pagina mi dice che il file non esiste e la cartella the witcher è vuota

UP

Darkless
31-10-2007, 18:56
UP

il link c'e' suls ito ufficiale, io l'ho scaricata da li'

Darkless
31-10-2007, 18:57
Scusa ma il prezzo è in sterline?

Si, li i prezzi sono ins terline, devif arti a mano la conversione. fino a qlc giorno fa er ain offerta a 17£ (circa 25€) ora l'offerta è finita e costa 24£ (35 € circa)

evilrikkuz
31-10-2007, 18:58
raga ho bisogno di un aiuto

non riesco ad uscire dalla grotta dei salamandra, quella sotto la botola nella loro casa nelle campagne di Vizima, ho provato piu volte con il segno di Aard per spostare le pietre che dovrebbero portare alla grotta dove si trova la strega e quindi l uscita, ma nulla comincio a pensare si tratti di un bug

bè strano ... dv mirare esattamente al cumulo di pietre e usare la "forza" :D non c'è nesun bug ...almeno a me è filato tt liscio :D

SonicGuru
31-10-2007, 19:01
il link c'e' suls ito ufficiale, io l'ho scaricata da li'

Si ma quanto tempo fa?
Io ci sto andando oggi e mi dice fil does not exist

il link a cui mi riferisco è questo: http://www.thewitcher.com/registration/it/www/patch.html

giacomo_uncino
31-10-2007, 19:27
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e approfitto di questo topic per presentarmi... Bè, non so cosa dire per cui.. Ciao a tutti! :D

Bando alle ciance, il mio problema è questo: di schede video non ci acchiappo niente.
Ho visto che come requisiti minimi "the witcher" vuole una NVIDIA GeForce 6600 o una ATI Radeon 9800, i requisiti consigliati invece sono una NVIDIA 7900 o un'equivalente ATI.

Secondo voi ho qualche speranza di farlo girare decentemente sulla mia ATI X 1450 (256 Mb with Hyper Memory 512 Mb).....??? :confused:

grazie a tutti in anticipo per le risposte.... :)

la 1450 è veramente scarsa in più ha la ram condivisa con quella di sistema, ci vorrebbe un demo x fugare ogni dubbio. O magari vedere se è a livello almeno di una 6600

ciocia
31-10-2007, 19:34

ARGH, noo.
L'ho appena comprato da EB LADRI:(
Avevo voglia di rpg e mancano ancora 3 settimane a mass effect....certo che a leggere i tuoi commenti sui dialoghi, mi sto pentendo...
Intanto scarico la patch 1.01a ( link in prima pagina ) e domani iniziero'.

evilrikkuz
31-10-2007, 19:39
ARGH, noo.
Avevo voglia di rpg e mancano ancora 3 settimane a mass effect....certo che a leggere i tuoi commenti sui dialoghi, mi sto pentendo...

a parte il protagonista a me i dialoghi sembrano ottimi

Anansi_86
31-10-2007, 19:41
la 1450 è veramente scarsa in più ha la ram condivisa con quella di sistema, ci vorrebbe un demo x fugare ogni dubbio.

Purtroppo lo so... :(
Del resto anche se si dovesse sacrificare un pò di qualità grafica per me non sarebbe un grave probema (o perlomeno non uno inatteso), a patto però che non si esageri e non ci siano problemi di fluidità...

Non è che sapreste dove posso recuperare una demo per fare la prova....??

wolverine
31-10-2007, 19:54
ARGH, noo.

Se non ti piace EB ladri prova da Game "c'ho i prezzi alla caxxo" Rush.. :D

wolverine
31-10-2007, 19:56
Se non riuscite ad impostare un refresh più alto dei 60Hz, basta cambiare la risoluzione.. nel mio caso alzarla, salvare e riavviare il gioco.. tornare nelle opzioni e reimpostare la risoluzione usata solitamente. :)

Duron
31-10-2007, 22:07
Gira "quasi decentemente" anche sul mio pc:

Athlon xp 1900+
1 giga di ram
ati 9700 pro

L'unica pecca sono i caricamenti,lenti all'inverosimile,ed ovviamente ho gia' applicato tutte le precauzioni possibili,defrag,etc...

Sul forum ufficiale sono in molti a lamentarsi di questo.

-Duron.

-Feanor-
31-10-2007, 22:22
Gira "quasi decentemente" anche sul mio pc:

Athlon xp 1900+
1 giga di ram
ati 9700 pro

L'unica pecca sono i caricamenti,lenti all'inverosimile,ed ovviamente ho gia' applicato tutte le precauzioni possibili,defrag,etc...

Sul forum ufficiale sono in molti a lamentarsi di questo.

-Duron.

si è vero...
ce ne è un sacco di gente che riporta crash...

http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=2635.0

Joram
31-10-2007, 23:15
Io con Vista 64bit non ho avuto nemmeno un crash fin'ora e saranno 6 ore che gioco (con la patch 1a giò installata da subito)

Lamarunica
31-10-2007, 23:32
raga!io alle 6 vado al negozio di videogiochi!!!sn indeciso tra Jericho e The Witcher!!!qualcuno sa qualcosa in fatto di longevità?

Jericho non e' lunghissimo ma neanche eccessivamente corto, intorno alle 20 ore, ma sono 20 ore intense, per me e' un capolavoro.
comunque vieni sul thread di Jericho se vuoi saperne di piu ;)

x.vegeth.x
01-11-2007, 00:37
salve a tutti sono mancato per un po :)

allora il gioco come vi è parso a voi puristi del rpg? :)

fluke81
01-11-2007, 09:35
ancora non è uscita la patch 1.2?avevo letto in giro che doveva uscire in questi giorni:Prrr:

Comunque non so se è stato detto ma il video d'introduzione prima del menu è fantastico,il migliore che abbia visto:O
in pratica è come un corto in CG:sofico:

evilrikkuz
01-11-2007, 09:39
Io con Vista 64bit non ho avuto nemmeno un crash fin'ora e saranno 6 ore che gioco (con la patch 1a giò installata da subito)

infatti crasha sl cn vista 32 bit

Jammed_Death
01-11-2007, 09:46

ai puristi degli rpg non piace niente degli ultimi 5-6 anni :asd:

Darkless
01-11-2007, 10:26
ai puristi degli rpg non piace niente degli ultimi 5-6 anni :asd:

Mica vero, vuoi che ti faccia la lista ?
Solo negli ultimi mesi sono usciti 2 capolavori come The Witcher (promosos a pieni voti ovunque, fatte salvo un paio di recensioni a dir poco ridicole come quelle degli zelighiani di eurogamer) e Motb.
Finalmente le acque sis tanno smuovendo e si ritorna ad avere dei buoni prodotti.

Lamarunica
01-11-2007, 10:45
Solo negli ultimi mesi sono usciti 2 capolavori come The Witcher (promosos a pieni voti ovunque, fatte salvo un paio di recensioni a dir poco ridicole come quelle degli zelighiani di eurogamer) e Motb.
Finalmente le acque sis tanno smuovendo e si ritorna ad avere dei buoni prodotti.

speriamo,
comunque io ci aggiungo Call of Cthulhu: Dark Corner of the Earth.

Darkless
01-11-2007, 11:08
speriamo,

Be' quello è + un'ag che non un gdr da quel che ho visto.

Mik83
01-11-2007, 11:31
Salve a tutti... sapete consigliarmi un negozio serio magari italiano dove poter acquistare questo gioco?? e' un po che seguo questo forum e diciamo che il gioco mi interessa molto.
Oppure se c'e' qualcuno che vuole liberarsene.....
Un negozio dove poter acquistare questo ma anche altri titoli di prim'ordine??

Ringrazio e non vedo l'ora di provare questo gioco che appare molto bello.

fluke81
01-11-2007, 11:55
Secondo voi conviene piu giocare con la visuale isometrica o in terza persona?
io sto giocando in terza persona per godere un po piu la grafica pero ci sono un casino di tasti da schiacciare:mc:

Comunque gia la prima me la sono trombata,ora ci provo con questa:O
http://img472.imageshack.us/img472/5830/witcher2007110112473717jm9.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=witcher2007110112473717jm9.jpg)
:oink:

SonicGuru
01-11-2007, 12:16
Scusate, ho installato da poco il gioco: ma il combattimento consiste nel selezionare un avversario cliccandoci sopra col puntatore e poi attendere di premere il pulsante sinistro del mouse quando lo dice l'icona, è giusto? Tutto il resto è automatico?
Voglio dire non succede niente se clicco mentre mi sposto a destra o a sinistra etc, conta solo il tempismo nel premere il pulsante del mouse al segnale del cursore?

paslelxi
01-11-2007, 13:17

ancora della stessa opinione o è cambiato qualcosa??:)

evilrikkuz
01-11-2007, 13:23
ragazzi che bello sn al capitolo 2 e devo dire che nn mi riesco piu a staccare :D la storia risulta ben intricata (forse anche troppo :D ) però è davvero appassionante. Inoltre gli "svaghi" tipo giocare a dadi o picchiarsi per fare soldi è davvero ottimo. Impagabili i discorsi che senti a volte quando passi fra la gente :rotfl:

azzo poi ora ho pure lo sconto per andare cn le putt**ne :oink:
dovete fare la missione del secondo capitolo per avere lo sconto :O

certo che il protagonista è una sex machine :D

paslelxi
01-11-2007, 15:09
...e pensare che sto ancora al tutorial :sofico: ....vabè io poi sono abbastanza lento nel proseguire i giochi:D

Giovannino
01-11-2007, 15:20
Un demo non c'è vero?
Ci son troppi giochi in uscita in questo mese (crysis, super mario galaxy, rayman raving rabbids 2 etc... etc...) non ho abbastanza soldini per tutti, qualcuno che ha finito the witcher si sente in cuor suo di consigliarlo a occhi chiusi?

Lord_Grifis
01-11-2007, 15:31
Io ho il problema del crash con vista 32bit, ho letto un po'il 3d e a parte la patch e il fix di win posso fare altro per risolverlo?

fluke81
01-11-2007, 16:35
un appunto,sono entrato nella casa del reverendo per parlare con lui e gli ho rubato tutto quello che ho trovato,aprivo armadi,bauli,ecc.Se una cosa del genere la faccio in gothic 3 mi fanno a pezzi:D

monzie
01-11-2007, 16:37
ragazzi che bello sn al capitolo 2 e devo dire che nn mi riesco piu a staccare :D la storia risulta ben intricata (forse anche troppo :D ) però è davvero appassionante. Inoltre gli "svaghi" tipo giocare a dadi o picchiarsi per fare soldi è davvero ottimo. Impagabili i discorsi che senti a volte quando passi fra la gente :rotfl:

azzo poi ora ho pure lo sconto per andare cn le putt**ne :oink:
dovete fare la missione del secondo capitolo per avere lo sconto :O

certo che il protagonista è una sex machine :D

Concordo, tromba alla grande! Senti, ma tu come hai ucciso la bestia? Con i cittadini o con la strega? Non riesco proprio ad uccidere sto boss ma vorrei anche far sopravvivere la ragazza! (non si sa mai :D ). Hai anche qualche pozione sperimentata? Aprite un post dove mettere tutte le pozioni!! :read:

evilrikkuz
01-11-2007, 17:39
Concordo, tromba alla grande! Senti, ma tu come hai ucciso la bestia? Con i cittadini o con la strega? Non riesco proprio ad uccidere sto boss ma vorrei anche far sopravvivere la ragazza! (non si sa mai :D ). Hai anche qualche pozione sperimentata? Aprite un post dove mettere tutte le pozioni!! :read:

io ho scelto di essere dalla parte della strega

se scegli sta opzione prima te la trom**:oink: però poi dopo aver ucciso la bestia ti tocca ammazzare anche il reverendo e la folla inferocita...:D

non so cosa succede se stai dalla parte del reverendo..tuttavia nn mi pento della scelta fatta :O :D
X il boss usa l'attacco potente!! altrimenti ci metti ore a ucciderlo

X le pozioni ne ho già create un casino appena posso le posto :D

fluke81
01-11-2007, 17:49
il viaggio veloce non c'è in questo gioco vero?:stordita:

monzie
01-11-2007, 17:51
io ho scelto di essere dalla parte della strega

se scegli sta opzione prima te la trom**:oink: però poi dopo aver ucciso la bestia ti tocca ammazzare anche il reverendo e la folla inferocita...:D

non so cosa succede se stai dalla parte del reverendo..tuttavia nn mi pento della scelta fatta :O :D
X il boss usa l'attacco potente!! altrimenti ci metti ore a ucciderlo

X le pozioni ne ho già create un casino appena posso le posto :D

Se stai dalla parte del reverendo ti aiutano gli abitanti del villaggio (inutili) e la strega ti maledice. Ma si è salvata nella tua partita?

beppe8682
01-11-2007, 18:39
Se stai dalla parte del reverendo ti aiutano gli abitanti del villaggio (inutili) e la strega ti maledice. Ma si è salvata nella tua partita?

Io la strega l'hocastigata prima di mandarla al rogo:oink: poi la bestia mi ha ucciso anche perchè gli abitanti sono delle fichete moscie:doh: comunque a chi avesse dei dubbi è da straquotare!a me il genere a sempre fatto cagare ma da sto gioco non riesco a staccarmi!!!:mbe:
peccato per i caricamenti un pò troppo forzati(era tanto che nn si vedeva un gioco che carica ogni volta che entri/esci da una casetta di 1mx1m:muro: )

ciocia
01-11-2007, 18:58
Si, i caricamenti sono fastidiosi.
Primissime impressioni:
- manuale in BN a sfondo grigio che si legge con sforzo e le foto quasi non si vedono....potevano farlo piu' chiaro:rolleyes:. Le descrizioni delle foto sono tutte sballate ( cioe' sbagliate di posizione ), ma si puo'???:rolleyes: :doh:
- grafica bella ( con alcune pecche ), volti ottimi. Pesantezza nella media. ( con x1900xtx e 2gb di ram all'inizio riesco a tenere 1920x1200, ma a fatica.
- Animazioni sotto tono, pessimo lo slittamento del PG in partenza!!
- Introduzione spettacolare, e il tutto cinematografico, bello.
- Tutto parlato in italiano, discrete le voci tranne il pessimo il protagonista:doh:
- stile di combattimento macchinoso, ma vediamo avanti.
- per il resto e' presto, sono ancora all'inizio.

Un buon potenziale c'e', dovrebbe essere un bel gioco, supportando i difetti.

Jammed_Death
01-11-2007, 19:09
Io la strega l'hocastigata prima di mandarla al rogo:oink: poi la bestia mi ha ucciso anche perchè gli abitanti sono delle fichete moscie:doh: comunque a chi avesse dei dubbi è da straquotare!a me il genere a sempre fatto cagare ma da sto gioco non riesco a staccarmi!!!:mbe:
peccato per i caricamenti un pò troppo forzati(era tanto che nn si vedeva un gioco che carica ogni volta che entri/esci da una casetta di 1mx1m:muro: )

lol io la bestia

l'ho oneshottata...l'ho stordita, geralt ha fatto una mossa e l'ha uccisa in un colpo :asd:

evilrikkuz
01-11-2007, 19:10
Primissime impressioni:
- manuale in BN a sfondo grigio che si legge con sforzo e le foto quasi non si vedono....potevano farlo piu' chiaro:rolleyes:. Le descrizioni delle foto sono tutte sballate ( cioe' sbagliate di posizione ), ma si puo'???:rolleyes: :doh:
- grafica bella ( con alcune pecche ), volti ottimi. Pesantezza nella media. ( con x1900xtx e 2gb di ram all'inizio riesco a tenere 1920x1200, ma a fatica.
- Tutto parlato in italiano, discrete le voci tranne il pessimo il protagonista:doh:

fidati che il sistema di combattimento anche a me è sembrato subito che alla lunga potesse diventare ripetitivo... ma quando impari le combo il sistema diventa sempre più bello ed emozionante!!

@monzie si io la strega l'ho salvata ..anche se per poco nn veniva uccisa anche lei ..

wolverine
01-11-2007, 19:34
infatti crasha sl cn vista 32 bit

Ogni quanto, generalmente, dovrebbe crashare? :stordita:

evilrikkuz
01-11-2007, 19:37
Ogni quanto, generalmente, dovrebbe crashare? :stordita:

bà nn vorrei parlare troppo forte ma installando l'hotfix e allargando il file di swap oggi nn me lo ha fatto :stordita:

di solito cmq con htfix di vista installato lo faceva ogni 30/40 minuti...anche se grazie ai salvataggi veloci nn ho mai perso nulla :)

Duron
01-11-2007, 20:03
Non riesco a risolvere i problemi di caricamento,il gioco e' stabile (sotto xp) ma ha tempi immani per i caricamenti.

Sul forum ufficiale gli utenti consigliano di usare GameXP (http://www.theorica.net/gamexp.htm) per fare un tuneup al sistema operativo ed ottimizzarne le perfomance ma personalmente diffido da questi tool modello "faccio tutto io,tu cliccka qui :D".

Esiste in rete una guida al tweaking di questo gioco (sulla falsariga di Oblivion)?

-Duron-

Skullcrusher
01-11-2007, 20:39
Non riesco a risolvere i problemi di caricamento,il gioco e' stabile (sotto xp) ma ha tempi immani per i caricamenti.

Sul forum ufficiale gli utenti consigliano di usare GameXP (http://www.theorica.net/gamexp.htm) per fare un tuneup al sistema operativo ed ottimizzarne le perfomance ma personalmente diffido da questi tool modello "faccio tutto io,tu cliccka qui :D".

Esiste in rete una guida al tweaking di questo gioco (sulla falsariga di Oblivion)?

-Duron-

GameXp è straottimo, consigliato da tutti, puoi stare tranquillo ;) Il problema è che lui ti ottimizza il sistema operativo, ma non credo che basti per velocizzare i caricamenti :stordita:

fluke81
01-11-2007, 21:21
come si guarisce dalle sbronze?:fagiano:
Sono uscito dalla casa di odo ma non mi reggo in piedi:O

Darkless
01-11-2007, 21:26
come si guarisce dalle sbronze?:fagiano:
Sono uscito dalla casa di odo ma non mi reggo in piedi:O

O lasci passare il tempo o s el'effetto non sparisce sie incappato in un noto bug del gioco: ogni tanto effetti collaterali di sbronzi pozioni non vanno via e ti tocca ricaricare (o almeno cosi' succdeva nella 1.0)

monzie
01-11-2007, 21:52
Primissime impressioni:

- concordo con la grafica un po' pesante ma tutto sommato bella, unica nota negativa è che le skin dei personaggi si ripetono
- Per quanto riguarda lo slittamento allora non hai visto Hellgate London, tanto pubblicizzato.....
- la voce del protagnista è più che azzeccata (forse hai la versione doppiata da miguel bosè? :D )
- lo stile di combattimento è uno dei migliori che abbia visto in questo tipo di giochi (altro che Merdivion)
- La storia è decisamente avvincente, perlomeno fin'ora.
Forse questo gioco non sarà un annunciato capolavoro, ma ci si avvicina. Mi dispiace solo che non sia stato tanto pubblicizzato come tante altre merdine che spacciano tanto per far vendere Vista e le schede grafiche! :banned:

Jammed_Death
01-11-2007, 22:05
Primissime impressioni:
scusa ma ti lamenti? scali di una posizione la risoluzione e giochi di lusso..
ok, slitta, ma ti sei fermato a guardare i combattimenti? sono uno spettacolo, ci aggiungerei lo slow motion per vedere meglio quei voli...

ma perchè dite che è brutto? una voce fredda, minacciosa, sicura. Cos'ha di male?

impara a usarlo e ti ricrederai, ogni tanto s'inceppa, ma basta farci la mano

gli unici difetti per me sono appunto i caricamenti, ci sono quest dove devo entrare e uscire dalle case e mi passa la voglia di giocare....spero che facciano una patch per velocizzarli e un'altra per diversificare un po i pg...insomma in un gruppo di 5 nemici avere un full è un po bruttino (anche se ci sono giochi dove i nemici sono tutti uguali)

fluke81
01-11-2007, 23:44

e non la bruciano quindi?:O
io l'ho salvata perche meritava:oink:
ho raso al suolo un villaggio per lei :asd:

fluke81
01-11-2007, 23:46
ma il cane di odo apre una qualche quest?:mbe:

http://img527.imageshack.us/img527/6733/witcher2007110122594312hh7.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=witcher2007110122594312hh7.jpg)

x.vegeth.x
01-11-2007, 23:48

quindi...

speriamo,

...quindi a voi è piaciuto?

Darkless
02-11-2007, 07:18
Forse questo gioco non sarà un annunciato capolavoro, ma ci si avvicina. Mi dispiace solo che non sia stato tanto pubblicizzato come tante altre merdine che spacciano tanto per far vendere Vista e le schede grafiche! :banned:

Già, cmq visto il grande succesos di pubblico e stampa per ora è il primo candidato all'rpg of the year. Speriamo che ci sia anche un bel successo di vendite cosi' ci ritroveremo altri buoni prodotti dalla cdproject e soprattutto potrebbe rilanciare questo stile di rpg dic ui non ce n'è mai abbastanza :)

Paolo87
02-11-2007, 08:37
Ragazzi, ma...

Sono al capitolo II, nella città, e sono alla ricerca dei sephiroth...ne ho solo 3 + 1 della zona paludosa, dove si trovano gli altri?? Se dico di farmi vedere i bersagli sulla mappa mi punta l'ospedale, ma vado là dentro e non c'è nulla...i soliti malati, le solite infermiere...ho rovistato ovunque e non c'è niente.....qualche suggerimento? :(
Grazie :)

P.S.
Concordo, questo rpg è davvero bello.....non mi piaceva così un action/rpg dai tempi di gothic1/2 :D:D

~Mr.PartyHut~
02-11-2007, 08:59
Credo che comprerò questo gran gioco :)
Poi adoro Bioware dai tempi di Baldur's Gate... quindi :D

Speriamo che si riesca a stare sempre sopra i 35fps con una X1900XT clockata come in sign e una risoluzione di 1280x1024... (ovviamente il resto tutto al max :D)

Jammed_Death
02-11-2007, 09:38
Ragazzi, ma...

Sono al capitolo II, nella città, e sono alla ricerca dei sephiroth...ne ho solo 3 + 1 della zona paludosa, dove si trovano gli altri?? Se dico di farmi vedere i bersagli sulla mappa mi punta l'ospedale, ma vado là dentro e non c'è nulla...i soliti malati, le solite infermiere...ho rovistato ovunque e non c'è niente.....qualche suggerimento? :(
Grazie :)

P.S.
Concordo, questo rpg è davvero bello.....non mi piaceva così un action/rpg dai tempi di gothic1/2 :D:D

non so a che punto preciso sei,

ma kalkstein ti dovrebbe dare degli appunti...quegli appunti appaiono nel glossario e ci sono tutte le info per trovare i sephirot. Il decimo lo trov andando avanti con la quest principale

evilrikkuz
02-11-2007, 09:42
ma il cane di odo apre una qualche quest?:mbe:

http://img527.imageshack.us/img527/6733/witcher2007110122594312hh7.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=witcher2007110122594312hh7.jpg)

me lo sn chiesto anche io...

Jammed_Death
02-11-2007, 09:49
sul cane di odo

più avanti scoprirete che odo ha ucciso il fratello nel sonno e visto che il cane abbaia sempre lì dovrebbe essere seppellito nel campo...oppure è buggata e:
a) non vi fa frugare
b) il cane abbaia dopo che avete ucciso le echinosphere che infestano il giardino

io l'ho ignorato e basta :P

evilrikkuz
02-11-2007, 09:54
sul cane di odo

più avanti scoprirete che odo ha ucciso il fratello nel sonno e visto che il cane abbaia sempre lì dovrebbe essere seppellito nel campo...oppure è buggata e:
a) non vi fa frugare
b) il cane abbaia dopo che avete ucciso le echinosphere che infestano il giardino

io l'ho ignorato e basta :P

la storia di odo la sapevo però nn capivo xchè il cane abbaiasse cm un forsennato :D

vabbè poco male tanto sn già al cap 2 :read:

monzie
02-11-2007, 11:23
Ma riceverò un premio se mi trombo tutte le prostitute del gioco? :oink: :oink: :D

paslelxi
02-11-2007, 11:24
ragazzi parliamo un po' dello sviluppo del personaggio...

che alternative ci sono?..quali sono le abilità che sembrano più efficaci?

mi interesserebbe saperlo visto che sono all'inizio, per cui ho ancora tempo per decidere cosa fare del mio pg

Giovannino
02-11-2007, 11:28
Mi avete convinto :D
Rinuncio a crysis del quale ho provato il demo e non mi è piaciuto, e compro the witcher.
Meglio una cosa di cui non ho provato il demo ma potrebbe essere bella che una di cui ho provato il demo e so già che non mi dice nulla :sofico:

Jammed_Death
02-11-2007, 11:30
ragazzi parliamo un po' dello sviluppo del personaggio...

che alternative ci sono?..quali sono le abilità che sembrano più efficaci?

mi interesserebbe saperlo visto che sono all'inizio, per cui ho ancora tempo per decidere cosa fare del mio pg

penso che sia un prg come piace a me, cioè crea l'eroe completo...scherzi a parte sei un witcher e devi saper usare tutte le abilità che conosci, cioè il potere dei segni e saper combattere contro mostri e umani, quindi devi sviluppare tutto...Io ho fatto prima le abilità con le spade perchè quando giri per strada combatti quais sempre, i poteri sono solo un buon diversivo (a parte quando stordisci e uccidi con un colpo).
In ogni caso ti serviranno tutte, leggi a cosa serve ogni abilità e scegli

~Mr.PartyHut~
02-11-2007, 11:55
Qualcuno sa se la versione di Play.com è multilingua? :)

Grazie ;)

evilrikkuz
02-11-2007, 12:02
Qualcuno sa se la versione di Play.com è multilingua? :)

Grazie ;)

sisi il gioco è multilingua te lo fa scegliere durante l'install

paslelxi
02-11-2007, 12:02
penso che sia un prg come piace a me, cioè crea l'eroe completo...scherzi a parte sei un witcher e devi saper usare tutte le abilità che conosci, cioè il potere dei segni e saper combattere contro mostri e umani, quindi devi sviluppare tutto...Io ho fatto prima le abilità con le spade perchè quando giri per strada combatti quais sempre, i poteri sono solo un buon diversivo (a parte quando stordisci e uccidi con un colpo).
In ogni caso ti serviranno tutte, leggi a cosa serve ogni abilità e scegli

mhh...disappointing so.

~Mr.PartyHut~
02-11-2007, 12:30
sisi il gioco è multilingua te lo fa scegliere durante l'install
MITICOOO !!! :eek:
Grazie per la segnalazione... l'ordine da Play.com è un "must" allora :O

Bot
02-11-2007, 12:36
Sto giocando a livello medio e non riesco a : Uccidere la bestia!! Avro provato 20 volte ormai, mi sono bevuto tutte le pozioni possibili, potenziato la spada, provato con lo stile veloce o di gruppo...ma niente da fare, colpisco un pò ma poi il protagonista rimane stordito e li subisce di brutto

evilrikkuz
02-11-2007, 12:40
Sto giocando a livello medio e non riesco a : Uccidere la bestia!! Avro provato 20 volte ormai, mi sono bevuto tutte le pozioni possibili, potenziato la spada, provato con lo stile veloce o di gruppo...ma niente da fare, colpisco un pò ma poi il protagonista rimane stordito e li subisce di brutto

io l'ho uccisa al primo colpo :D usa lo stile forte e veloce così nn gli dai tempo di controbattere, se ti atterra cerca di continuare a muoverti per schivare i suoi attacchi...aumenta anche un pò le stat :O

Darkless
02-11-2007, 12:44
MITICOOO !!! :eek:
Grazie per la segnalazione... l'ordine da Play.com è un "must" allora :O

tis ei perso l'offertona a 25 euro su thehut :asd:
Anche adesso cmq li' costa qlc euro meno rispetto a play.com

Andi89
02-11-2007, 12:47

Mamma che rabbia non poterci giocare in quanto parto per il Jap lunedì :mad:

~Mr.PartyHut~
02-11-2007, 12:53
lol... non sapevo neanche esistesse thehut :eek:
Minkia quante cose ho scoperto oggi :D

tnx ;)

Jammed_Death
02-11-2007, 13:02

colpiscila
col segno , dovrebbe stordirla e poi attaccala...se fai in tempo la oneshotti :P

Mon3
02-11-2007, 13:25
Sto provando il gioco. Tenete presente che io vengo da robe come oblivion e gothic e non avevamo mai giocato a qualcosa di simile a The Witcher.

Inizialmente, infatti, mi sono trovato spaesato: non capivo come muovermi, come combattere, cosa fare. Ora dopo un po' inizio ad entrare nei meccanismi del gioco, e devo dire che sta iniziamo a piacermi.

L'avvio è in effetti abbastanza stentato ma poi sembra migliorare. Dico solo che chi pensa a un gioco tipo oblivion o gothic, ha sbagliato completamente idea. Qui nei combattimenti conta ben poco l'abilità, contano invece le statistiche e il modo in cui affronti l'avversario.

Graficamente parlando il gioco fa la sua bella figura (peccato solo per il cielo che fa un po' schifetto).

La giocabilità dicevo è buona, e le varie mosse dei combattimenti sono belle da vedere. La trama sembra interessante e piacevole, e anche i dialoghi non sono malaccio, anzi alcuni sono molto carini. Stessa cosa per il doppiaggio: buono, niente di speciale, ma accettabile. Ah per quando riguarda la voce di Geralt a mio parere è stata volutamente fatta così: ricordiamoci che i witcher non provano emozioni e in effetti il doppiatore ha doppiato geralt dandogli la voce quasi di un robot, ma in certi momenti invece si sente trasparire delle emozioni dalla sua voce...quindi io direi che il doppiaggio è sensato.

Molto bello e interessante invece il dover compiere delle scelte. Spesso infatti ci si trova a scegliere fra due azioni fondamentali, e a quanto pare le nostre scelte influenzano l'andamento della storia.

Le abilità che si possono apprendere sono molte, anche se non ho ancora capito bene come funziona, e come orientarmi nelle scelte visto che è un pochino incasinato il tutto.

Quindi il gioco è buono, ma non può essere considerato un capolavoro. Gli manca un quel non so che....quel qualcosa che poteva fargli fare il salto di qualità (forse ha ragione qualcuno quando dice che si vede che è stato fatta da programmatori alle prime esperienze). Diciamo che in certi momenti si fa fatica a sentirsi parte del mondo, è come se fossimo due cose separate. Diciamo che è un gioco mediamente buono, in certi frangenti ottimo, con alcune cadute di stile. Oltre a questo l'altro difetto più grande è sicuramente la lentezza dei caricamenti, che può rendere veramente estenuante entrare ed uscire da luoghi aperti a luoghi chiusi.

Tenete conto che questo è il giudizio dopo solo le prime due-tre ore di gioco...quindi più avanti vi dirò come continua.

x.vegeth.x
02-11-2007, 13:35
Mi avete convinto :D
Rinuncio a crysis del quale ho provato il demo e non mi è piaciuto, e compro the witcher.
Meglio una cosa di cui non ho provato il demo ma potrebbe essere bella che una di cui ho provato il demo e so già che non mi dice nulla :sofico:

:eek: :eek: :eek:

pazzia :asd: :D

clessidra4000
02-11-2007, 13:37
ragazzi l'hanno rimesso a 25 euro (17.94 sterline) su the hut come devo fare per acquistarlo?

come devo compilare il modulo di registrazione:

Title:
Name:
*
Company:
House Number / Name:
* You must specify a valid House Number or Name
Street:
*
Address:
*

Country:
Postcode:
*

Not sure of your postcode? Open the Royal Mail postcode finder in a new window...
Phone Number

F5F9
02-11-2007, 13:42
:cry: regolarmente acquistato e installato.
se lo lancio mi dice di inserire il DVD giusto :muro:
(che, naturalmente, è già inserito).
ho provato a farmi cambiare il dvd dal negoziante (che mi ha detto che non sono il primo) e succede di nuovo :muro: :muro:
disperato, ho cercato il nodvd ma ho trovato soltanto trojans e miniimmagini che necessitano di quegli spioni di daemon tools.
ma porca puzzola: proprio che sono un legalitario (e non uso mai per ciuchini e fiumiciattoli) dovrò compiere un'azione illegale per giocarlo? :muro:
(scusate se il problema è già stato postato ma sto lavorando e non ho tempo per leggere indietro)

Jammed_Death
02-11-2007, 13:47
:cry: regolarmente acquistato e installato.
se lo lancio mi dice di inserire il DVD giusto :muro:
(che, naturalmente, è già inserito).
ho provato a farmi cambiare il dvd dal negoziante (che mi ha detto che non sono il primo) e succede di nuovo :muro: :muro:
disperato, ho cercato il nodvd ma ho trovato soltanto trojans e miniimmagini che necessitano di quegli spioni di daemon tools.
ma porca puzzola: proprio che sono un legalitario (e non uso mai per ciuchini e fiumiciattoli) dovrò compiere un'azione illegale per giocarlo? :muro:
(scusate se il problema è già stato postato ma sto lavorando e non ho tempo per leggere indietro)

ho avuto lo stesso problema con nwn2...l'unica soluzione che ho trovato è stata acquistare un lettore esterno....
daemon non è uno spione :asd:, ma ti serve la versione pro per caricare la miniimmagine visto che ti serve il virtual ide

~Mr.PartyHut~
02-11-2007, 13:55
ragazzi l'hanno rimesso a 25 euro (17.94 sterline) su the hut come devo fare per acquistarlo?

come devo compilare il modulo di registrazione:

Title:
Name:
*
Company:
House Number / Name:
* You must specify a valid House Number or Name
Street:
*
Address:
*

Country:
Postcode:
*

Not sure of your postcode? Open the Royal Mail postcode finder in a new window...
Phone Number
Si infatti, sta esattamente a 25,70 € :D

Anche io sto compilando il form per la registrazione...

F5F9
02-11-2007, 13:56
ho avuto lo stesso problema con nwn2...l'unica soluzione che ho trovato è stata acquistare un lettore esterno....
daemon non è uno spione :asd:, ma ti serve la versione pro per caricare la miniimmagine visto che ti serve il virtual ide

:ave: grazie per la prontezza della risposta.
a me non era mai successo (neanche con NWN2 né, ora, con relativa espansione)
ribadisco che io ho provato due dischi originali su 2 pc diversi e per un totale di 3 lettori (fissi) sempre con lo stesso problema.
(non è colpa di alcohol, né di DT in quanto non erano installati).
dici che mi conviene andare a comprare un lettore esterno :cry: ?
(poveri dindi miei)

clessidra4000
02-11-2007, 13:57
Si infatti, sta esattamente a 25,70 € :D

Anche io sto compilando il form per la registrazione...

che bisogna mettere in house number?
in street?
e in address?

Jammed_Death
02-11-2007, 13:59
o fai così oppure ti "procuri" (coff coff) daemon tools pro...pensa che io ho giocato con nwn2 collector's edition col crack -_- 65 euro di gioco per crakkarlo, per ogni aggiornamento dovevo stare a fare casini di exe vari -_-

prova qualche altro lettore e se non va usa i daemons...

edit: the hut è un negozio di dvd-games che non ha fatto ancora il cambio euro-sterlina, come play.com qualche mese fa?

Karnak
02-11-2007, 14:00
Credo che comprerò questo gran gioco :)
Poi adoro Bioware dai tempi di Baldur's Gate... quindi :D

Che il goco meriti è fuori discussione, ma la Biowere c'entra poco e nulla visto che ha fornito solo il motore grafico, tra l'altro profondamente modificato dai CD Project, gli autori del gioco ;)

Wawacco
02-11-2007, 14:06
ragazzi sto quasi alla fine del secondo capitolo e vorrei sapere una cosa da chi gia l'ha passato:

Possibile che per avere l'ultima pietra per aprire la torre devo per forza uccidere salamander ? Avevo provato la sua innocenza ma l'investigatore (che secondo me è lui il bastardone) mi propone di farlo e ho notato che solo cosi mi dà la pietra e riesco ad andar avanti, potete chiarirmi sta cosa pls ? Voglio incastrà sto maledetto investigatore :D

~Mr.PartyHut~
02-11-2007, 14:07
che bisogna mettere in house number?
in street?
e in address?
house number: il numero civico di casa tua :|
Street: la Via
Address: la città

... o almeno così credo :)

~Mr.PartyHut~
02-11-2007, 14:08
Che il goco meriti è fuori discussione, ma la Biowere c'entra poco e nulla visto che ha fornito solo il motore grafico, tra l'altro profondamente modificato dai CD Project, gli autori del gioco ;)
Capito :)
Quindi bisognerebbe magari aspettare che le Patch lo maturino un pò :rolleyes:

Jammed_Death
02-11-2007, 14:10
ragazzi sto quasi alla fine del secondo capitolo e vorrei sapere una cosa da chi gia l'ha passato:

Possibile che per avere l'ultima pietra per aprire la torre devo per forza uccidere salamander ? Avevo provato la sua innocenza ma l'investigatore (che secondo me è lui il bastardone) mi propone di farlo e ho notato che solo cosi mi dà la pietra e riesco ad andar avanti, potete chiarirmi sta cosa pls ? Voglio incastrà sto maledetto investigatore :D

uccidere salamander? ma salamander è tutta l'organizzazione...a chi ti riferisci di preciso? comunque completa bene tutte le quest e gira un po, perchè missà che ti manca qualcosina :D

clessidra4000
02-11-2007, 14:12
house number: il numero civico di casa tua :|
Street: la Via
Address: la città

... o almeno così credo :)

anche io penso così grazie

F5F9
02-11-2007, 14:19
o fai così oppure ti "procuri" (coff coff) daemon tools pro...pensa che io ho giocato con nwn2 collector's edition col crack -_- 65 euro di gioco per crakkarlo, per ogni aggiornamento dovevo stare a fare casini di exe vari -_-

prova qualche altro lettore e se non va usa i daemons...

vabbè, proverò (ma in queste cose sono un :bimbo: )
comunque vada: :flower:

Wawacco
02-11-2007, 14:25
uccidere salamander? ma salamander è tutta l'organizzazione...a chi ti riferisci di preciso? comunque completa bene tutte le quest e gira un po, perchè missà che ti manca qualcosina :D

Si :p intendevo il tizio che sta nel retro della taverna ( mo non mi viene il nome :doh: ), ho girato e rigirato ma non riesco a sbloccarmi da questa situazione, cioè a trovare prove che accusino l'investigatore..., i golem li ho gia battuti, ho provato l'innocenza di tutti tranne di vincent, ho aiutato segfrido ecc ecc che altro dovrei fare >_> ? Thx ^^

Jammed_Death
02-11-2007, 14:31
Si :p intendevo il tizio che sta nel retro della taverna ( mo non mi viene il nome :doh: ), ho girato e rigirato ma non riesco a sbloccarmi da questa situazione, cioè a trovare prove che accusino l'investigatore..., i golem li ho gia battuti, ho provato l'innocenza di tutti tranne di vincent, ho aiutato segfrido ecc ecc che altro dovrei fare >_> ? Thx ^^

uhm, ti riferisci
al capo della malavita locale? ramsmeat missà che si scrive...lui non è affiliato a salamandra, gestisce i banditi locali, quelli che ci sono in quella zona, i vari "sicario" "bandito" ecc ecc...per sbloccarti entra nel cimitero e vai nella cripta, fatti un bel giro...con kalkstein hai finito tutto? sei entrato nell'ospedale a parlare col prigioniero?

lollo74
02-11-2007, 14:35
ho un dubbio..potete aiutarmi?
sul mio bel pentium 4 3.0ghz 1gb ram ati radeon xt 1800 the witcher dite che funziona??grazie ragazzi.....

Wawacco
02-11-2007, 14:40
uhm, ti riferisci
al capo della malavita locale? ramsmeat missà che si scrive...lui non è affiliato a salamandra, gestisce i banditi locali, quelli che ci sono in quella zona, i vari "sicario" "bandito" ecc ecc...per sbloccarti entra nel cimitero e vai nella cripta, fatti un bel giro...con kalkstein hai finito tutto? sei entrato nell'ospedale a parlare col prigioniero?

si a lui >_> sorry ma mi ero confuso :D , per il cimitero mi pare che il becchino mi aveva chiesto "qualcosa" che non ricordo bene, dopo controllo :D , si in ospedale risolto tutto, con kalkestain son stato un cretino, l'ho accusato subito dopo l'autopsia del corpo e non mi vuole piu parlare :( ...

Jammed_Death
02-11-2007, 14:43
hai fatto un'autopsia approfondita? perchè l'alchimia non è l'ultima causa di morte...in ogni caso dopo un po i personaggi ti parlano di nuovo

paslelxi
02-11-2007, 15:17
ho un dubbio..potete aiutarmi?
sul mio bel pentium 4 3.0ghz 1gb ram ati radeon xt 1800 the witcher dite che funziona??grazie ragazzi.....

si

Wawacco
02-11-2007, 15:29
hai fatto un'autopsia approfondita? perchè l'alchimia non è l'ultima causa di morte...in ogni caso dopo un po i personaggi ti parlano di nuovo

bhe si ho controllato tutto, anche xke sennò credo che shani non avrebbe concluso no ? :confused:

Jammed_Death
02-11-2007, 15:31
bhe si ho controllato tutto, anche xke sennò credo che shani non avrebbe concluso no ? :confused:

shani ti dice di trovare un libro o qualche info sulle autopsie...comunque l'ultima causa di morte sono delle uova di quelle zanzare che entrano nel naso e poi mangiano dall'interno...le ha aspirate insieme alla droga...hai scoperto questo? comunque appena riesci a entrare al cimitero e nella cripta scopri qualcosa...se vuoi ti rivelo tutto, così facciamo prima, dimmi tu :)

Wawacco
02-11-2007, 15:58
shani ti dice di trovare un libro o qualche info sulle autopsie...comunque l'ultima causa di morte sono delle uova di quelle zanzare che entrano nel naso e poi mangiano dall'interno...le ha aspirate insieme alla droga...hai scoperto questo? comunque appena riesci a entrare al cimitero e nella cripta scopri qualcosa...se vuoi ti rivelo tutto, così facciamo prima, dimmi tu :)

Nono entro nel cimitero :D grazie dell'aiuto jammed ;)

beppe8682
02-11-2007, 16:01
Raga ho appena iniziato il cap.2(merda ho lasciato indietro un sacco di robe nel cap.1:muro: causa inesperienza nel genere)subito ho attivato tipo 55 missionss e mi sono incasinato il tipo che sta in carcere e fa il "capo guardie" dopo che gli porto la testa della megacicken mi attiva una missione per la mezzanotte(tipo che devo seguirlo) il prob. è che io attivo la mappa, mi faccio trovare nel luogo verso la mezzanotte ma la mappa mi porta davanti ad una porta chiusa!!!sempre chiusa!!!perchè???ho 2/3 chiavi ma the door is closed!!!!!!!:mc:

ciocia
02-11-2007, 16:49
-
- la voce del protagnista è più che azzeccata (forse hai la versione doppiata da miguel bosè? :D )

ma perchè dite che è brutto? una voce fredda, minacciosa, sicura. Cos'ha di male?

Ma scherzate? Non mi riferisco al timbro, basso e valido, ma alla qualita' di recitazione, veramente ridicola!!:doh: Un bimbo di 10 anni saprebbe leggere e interpretare meglio le frasi a seconda del tipo. Peccato, perche' le altre voci sono valide...proprio quella del protagonista e' la peggiore:(

----------

Per i caricamenti, beh, veramente stressante entrare e uscire dalle case:muro:
Delle 3 visuali, l'unica che riesco ad utilizzare e' la terza ( da dietro le spalle e visuale legata al mouse ). Le altre non riesco, avrei preferito che avessero legato la telecamera alle 4 frecce.
Il sistema di combattimento puo' essere interessante, ma ogni tanto fa cilecca; a volte capita che clicco su un nemico, anche 2-3 volte, e il protagonista sta fermo come un ebete.

Sia, chiaro che sottolineo solo gli aspetti negativi, il gioco e' valido e mi prende:cool:

SI PUO' CAMBIARE DIFFICOLTA' IN CORSO?
Non credo...solo che a liv normale mi sembra troppo facile....

Darkless
02-11-2007, 16:52
Ma se vi dà cosi' fastidio il doppiaggio giocatelo in inglese coi sottotitoli ita e buonanotte

Jammed_Death
02-11-2007, 16:56
si può mettere in eng con subs? fico

per la telecamera, stavo guardando oggi un'intervista dove si diceva che i ragazzi che l'hanno creato hanno cercato in tutti i modi di introdurre una nuova gestione della camera per i giochi di questo tipo...magari è un esperimento, vedranno le critiche e la miglioreranno...

per i combattimenti anch'io ogni tanto perdo qualche mossa e quando sei circondato è un casino, se inizia a non attaccare mi paro il culo con i poteri respingendo i nemici...oppure salto e schivo...dopo ricomincia ad attaccare e a rispondere ai comandi...

fluke81
02-11-2007, 17:02
Ma se vi dà cosi' fastidio il doppiaggio giocatelo in inglese coi sottotitoli ita e buonanotte

e come si fa?:O

ciocia
02-11-2007, 17:08
rece
http://www.everyeye.it/pc/articolo.asp?id=6727

ciocia
02-11-2007, 17:09
preferisco il parlato in ita, anche se brutto:O :D

Darkless
02-11-2007, 17:53
e come si fa?:O

Installi ita, ti copi il file tlk a parte, poi reinstalli il gioco in eng e sovrascrivi il tlk.
Basandosi il gioco sull'aurora dovrebbe funzionare.

SonicGuru
02-11-2007, 17:54
Ho un problema, al capitolo I:

Ho fatto la missione alla grotta per cercare l'amico del mercante e ne ho trovato il teschio. Ora il diario missioni mi dice di dirlo al mercante e seppellire i resti del suo amico per terminare la missione. Sono tornato alla locanda, dove la mappa mi indica il punto rosso, ma ho parlato con tutti -non ricorandomi chi sia il mercante- e nessuno mi dice niente. Ho saltato qualcosa?

paslelxi
02-11-2007, 18:30
8 è un po' poco, se penso che nw2 ha avuto 8.5-....:rolleyes:

wolverine
02-11-2007, 19:17
Ma riceverò un premio se mi trombo tutte le prostitute del gioco? :oink: :oink: :D

Si arriva Rocco Siffredi con la sua spada de foco.. :D :asd:

SonicGuru
02-11-2007, 19:18
Ho un problema, al capitolo I:

Ho fatto la missione alla grotta per cercare l'amico del mercante e ne ho trovato il teschio. Ora il diario missioni mi dice di dirlo al mercante e seppellire i resti del suo amico per terminare la missione. Sono tornato alla locanda, dove la mappa mi indica il punto rosso, ma ho parlato con tutti -non ricorandomi chi sia il mercante- e nessuno mi dice niente. Ho saltato qualcosa?
Qualcuno ha idea della soluzione?

Locemarx
02-11-2007, 19:22
Qualcuno ha idea della soluzione?

Si devi parlare con il Reverendo che ti da il permesso di entrare nella cappella e porre il teschio.....basta il resto lo vedi tu...;)

SonicGuru
02-11-2007, 19:23
Si devi parlare con il Reverendo che ti da il permesso di entrare nella cappella e porre il teschio.....basta il resto lo vedi tu...;)
Grazie ;)

Ludus83
02-11-2007, 20:02
Ho appena comprato Gmc dove parlano molto bene del gioco, ha preso un 9 pieno! Ora corro ad ordinarlo!! Spero che nn mi deluda come gli ultimi giochi tipo Oblivion e Gothic3 che era ingiocabile.

wolverine
02-11-2007, 20:04
Ho appena comprato Gmc dove parlano molto bene del gioco, ha preso un 9 pieno! Ora corro ad ordinarlo!! Spero che nn mi deluda come gli ultimi giochi tipo Oblivion e Gothic3 che era ingiocabile.

Non beh, di legno come Gothic 3 c'è fortunatamente solo lui.. :D

SonicGuru
02-11-2007, 20:09
Ho qualche altra domanda:

1) non ho ancora la spada d'argento, è normale? Quando la trovo? Perchè penso che mi servirà se voglio effettuare i contratti per i ghoul e i drowner. Inoltre, leggendo i libri sembrerebbe che i Ghoul siano vulnerabili all'argento, ma io li ho fatti fuori con la spada d'acciaio, perchè?
2) alla locanda ho picchiato, vincendo, il lottatore debole, il lottatore col cappuccio rosso, 1 dei due grassoni e fred il ciccione. Tuttavia, dopo il primo giro Fred non vuol più combattere contro di me, mentre non sono mai riuscito a combattere contro il lottatore forte e l'altro dei due ciccioni. E' un bug o cosa?

Lord_Grifis
02-11-2007, 21:00
Spero sia uno scherzo......
Ennesimo crash, questa volta con questa finestrella
CRITICAL ERROR: Out of memory required xxxxxxxxx (4mb)
in task manager stava occupando circa 1.4giga di memoria

fluke81
03-11-2007, 00:43
Credo ci sia un bug nella casa di shani
La vecchia sta sempre a fermarti e dirti le stesse cose mentre giri per la casa.

ne vale la pena comunque:oink:

http://img514.imageshack.us/img514/9341/witcher2007110301301134cc1.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=witcher2007110301301134cc1.jpg)

SonicGuru
03-11-2007, 00:47
Fluke sapresti mica rispondere alla mia domanda precedente?

fluke81
03-11-2007, 00:50

1) non ho ancora la spada d'argento, è normale? Quando la trovo? Perchè penso che mi servirà se voglio effettuare i contratti per i ghoul e i drowner. Inoltre, leggendo i libri sembrerebbe che i Ghoul siano vulnerabili all'argento, ma io li ho fatti fuori con la spada d'acciaio, perchè?
2) alla locanda ho picchiato, vincendo, il lottatore debole, il lottatore col cappuccio rosso, 1 dei due grassoni e fred il ciccione. Tuttavia, dopo il primo giro Fred non vuol più combattere contro di me, mentre non sono mai riuscito a combattere contro il lottatore forte e l'altro dei due ciccioni. E' un bug o cosa?

1)mi pare che poi te la da un personaggio principale del gioco,non ricordo in questo momento

2)non ho fatto questa quest,non ti so dire:stordita:

paslelxi
03-11-2007, 08:29
cmq per questo gioco solo per leggere le info su bestie, personaggi, posti, alchimia, etc...ci passano ore e ore.

ripeto fino alla noia oramai, ...vi perdete il meglio se zombate i dialoghi e non leggette tutto quello che c'è da leggere!!:rolleyes:

ma oviamente dubito che a qualcuno interessi cio'....e credo questo sia uno dei motivi per cui i giochi oggi per la maggior parte fanno pena

beppe8682
03-11-2007, 08:41
cmq per questo gioco solo per leggere le info su bestie, personaggi, posti, alchimia, etc...ci passano ore e ore.

ripeto fino alla noia oramai, ...vi perdete il meglio se zombate i dialoghi e non leggette tutto quello che c'è da leggere!!:rolleyes:

ma oviamente dubito che a qualcuno interessi cio'....e credo questo sia uno dei motivi per cui i giochi oggi per la maggior parte fanno pena

ma è già un casino così com'è!figurati se mi metto ore e ore a leggere tutto:mbe: per esempio come cacchio
1)devo parlare con Ramstad(?)quello che sta nella taverna dell'orso ma non riesco!!mi manda sempre a cagà!livicino alla taverna c'è il suo apartamento, ho ucciso i 2 gorilla, sono entrato e...niente!
2)vicino alla capanna c'è la porta del magazzino sempre chiusa che da accesso ad un'altra missione verso la mezzanotte...nn trovo la chiave!
3)il locandiere mi ha detto che i salamander spacciano la droga che mi serve, attivo la mappa, seguo il puntatore e...il puntatore mi porta in un luogo dove nn c'è niente!!!(nel centro alla casa del fabbro, del nano e ad una putt)niente!!!:help: :help: :help:

@SONIC
1)è normale
2)è normale

Karnak
03-11-2007, 08:43

Per quelli che lo giocano così consiglierei di passare a sacred o Titan quest: si divertirebberò di più :rolleyes:

Gsche
03-11-2007, 08:57
Che spettacolo!!! Altro che la Rocco Siffredi e la patatina, Geralt è il mio nuovo idolo, in tre giorni tre a tro...to come un coniglio :oink: ! Questo si che è un personaggione!

ulukaii
03-11-2007, 09:06
Ho notato una svista mica da ridere nella gestione dell'inventario, fate attenzione perchè po' essere anche rischioso, adesso vi spiego:

se il vostro inventario è pieno e un personaggio, in fase di inizio/conclusione di una quest vi da un particolare oggetto (pozione, anello, o qualsiasi altro oggettucolo) che non è stato definito come Oggetto Missione (e che quindi finisce nello slot a lui dedicato in alto) ve la pigliate diretta nel :ciapet:!

Nel senso che, prima vi compare il messaggio che il particolare oggetto vi è stato dato e, successivamente, che il vostro inventario è pieno; di conseguenza quell'oggetto non può più essere inserito; quindi anche parlando nuovamente con il personaggio non potrete più recuperarlo.

Voi direte: "e vabbé, tanto si può trattare di pozioni o poco altro" e invece io vi dico:"eh, NO!".

Perchè ci sono degli oggetti che non sono stati definiti come Oggetti Missione, ma che sono comunque indispensabili per completare determinate quest e, se per un motivo, o per l'altro non recuperate rimanete bloccati.

Vi faccio un esempio:
A Vizima c'è una quest legata alla conquista della fiducia del villaggio, che consiste nell'aiutare tre personaggi "illustri". Non ci si può però rivolgere direttamente a loro, occorre prima parlare con il reverendo, il quale vi fornisce un anello da mostrare come simbolo di riconoscimento.
Bene questo bell'anellino non è classificato come Oggetto per Missione e quindi non finisce nello slot a questi dedicato, ma in quello legato agli oggetti comuni, se avete uno spazio libero bene, altrimenti rimanete belli freschi perché almeno uno dei tre personaggi vi manda a quel paese se non avete una prova che vi manda il reverendo.

Il morale della favola è:
LASCIATE UN PO' DI SPAZIO NELL'INVENTARIO ALTRIMENTI POTRESTE RISCHIARE DI DOVER RICOMINCIARE!

Un vero peccato questa svista, perchè il gioco è davvero molto bello e merita davvero tanto, sarebbe bastato far aprire il menù d'inventario appena prima e permettere all'utente di fare un po' di posto, mi sembra assurdo che nessuno fino ad ora se ne sia ancora accorto!

Darkless
03-11-2007, 09:12
Segnalalo sul forum ufficiale. E' Costantemente frequentato dai programamtori della cdproject.

Fantomatico
03-11-2007, 09:17
Ciao ragazzi...sarei in dubbio se acquistare o no questo gioco.
Mi piacciono molto gdr del tipo di Oblivion o di Neverwinter nights 2 e vorrei sapere se mi può piacere anche questo, o è molto diverso ai due che ho citato?
E' un gioco pesante in termini di requisiti?

ulukaii
03-11-2007, 09:18
E' quello che ho fatto, ma in attesa di una soluzione, che potrebbe anche non arrivare, ho pensato di avvisare anche qui perchè, a mio avviso è una cosa potenzialmente seria!

SonicGuru
03-11-2007, 09:53
@SONIC
1)è normale
2)è normale
Grazie, punto uno immagino che sia perchè la ottengo più avanti, ma punto 2?
So che quando si passa al capitolo successivo non si può più tornare indietro, quindi li sfiderò o non è proprio possibile in questo capitolo? E perchè?

ulukaii
03-11-2007, 09:57
Ciao ragazzi...sarei in dubbio se acquistare o no questo gioco.
Mi piacciono molto gdr del tipo di Oblivion o di Neverwinter nights 2 e vorrei sapere se mi può piacere anche questo, o è molto diverso ai due che ho citato?
E' un gioco pesante in termini di requisiti?

A mio avviso è veramente molto bello, e non ha requisiti alti, se giocavi a quelli che hai citato giochi anche a questo senza problemi!

paslelxi
03-11-2007, 10:02
E' quello che ho fatto, ma in attesa di una soluzione, che potrebbe anche non arrivare, ho pensato di avvisare anche qui perchè, a mio avviso è una cosa potenzialmente seria!

gentilissimo avviso...ne terro' conto .thanks!!:)

Lamarunica
03-11-2007, 10:27

io mi diverto un monte a leggere tutto tutto del gioco :D
e' la parte piu bella alla fine quella che ti crea l'ambientazione.

beppe8682
03-11-2007, 10:29
Vi faccio un esempio:
A Vizima c'è una quest legata alla conquista della fiducia del villaggio, che consiste nell'aiutare tre personaggi "illustri". Non ci si può però rivolgere direttamente a loro, occorre prima parlare con il reverendo, il quale vi fornisce un anello da mostrare come simbolo di riconoscimento.
Bene questo bell'anellino non è classificato come Oggetto per Missione e quindi non finisce nello slot a questi dedicato, ma in quello legato agli oggetti comuni, se avete uno spazio libero bene, altrimenti rimanete belli freschi perché almeno uno dei tre personaggi vi manda a quel paese se non avete una prova che vi manda il reverendo.

nel caso specifico io persi l'anello(non so come)ma riuscii lostesso ad ottenere la loro fiducia, corrompendo il primo, ubriacando il secondo..ergo..non esiste solo una via ma tante via per la soluzione, con o senza gli ogetti inventario...credo:D

QUALCUNO MI DA UNA MANO X LE MIE RICHIESTE???:mc: :mc: :muro:
1)devo parlare con Ramstad(?)quello che sta nella taverna dell'orso ma non riesco!!mi manda sempre a cagà!livicino alla taverna c'è il suo apartamento, ho ucciso i 2 gorilla, sono entrato e...niente!
2)vicino alla capanna c'è la porta del magazzino sempre chiusa che da accesso ad un'altra missione verso la mezzanotte...nn trovo la chiave!
3)il locandiere mi ha detto che i salamander spacciano la droga che mi serve, attivo la mappa, seguo il puntatore e...il puntatore mi porta in un luogo dove nn c'è niente!!!(nel centro alla casa del fabbro, del nano e ad una putt)niente!!!:help: :help: :help:

paslelxi
03-11-2007, 10:46
ma è già un casino così com'è!figurati se mi metto ore e ore a leggere tutto:mbe: per esempio come cacchio

@SONIC
1)è normale
2)è normale

de gustibus....

fluke81
03-11-2007, 10:53
Dove trovo nel secondo capitolo il nano Zoltan?

evilrikkuz
03-11-2007, 10:59
Dove trovo nel secondo capitolo il nano Zoltan?

nel distretto dei non umani... segui la strada che si ramifca dall'ospedale ;) la sua casa sew la mem nn mi inganna è la 3 che vedi partendo da sinistra

beppe8682
03-11-2007, 11:58
de gustibus....
:ciapet:

fluke81
03-11-2007, 12:51
e questa?:mbe: :oink:
http://img214.imageshack.us/img214/6743/witcher2007110313494179fe3.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=witcher2007110313494179fe3.jpg)

beppe8682
03-11-2007, 12:56
e questa?:mbe: :oink:
http://img214.imageshack.us/img214/6743/witcher2007110313494179fe3.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=witcher2007110313494179fe3.jpg)

Che domande:mbe: ..la trombiamo!:D sto gerald tromba come Rocco:D

fluke81
03-11-2007, 13:03

questa mi sa che non la da:D

comunque sono arrivato al punto in cui bisogna uccidere il golem nel secondo capitolo,qualche consiglio?:stordita:

-Feanor-
03-11-2007, 13:09

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
peccato non la dia....:stordita:

Gsche
03-11-2007, 13:10
Avanti tutta!!!!
Meno male che è immune alle malattie, altrimenti a quest ora Geralt era il non plus ultra di tutte le malattie veneree , un enciclopedia vivente ! Ma poi e pure sterile, per me da ultimo scopriremo che è un semi dio godereccio e depravato! Tromberebbe pure le arzille nonnine del gioco se potesse!

~Mr.PartyHut~
03-11-2007, 14:57
straLOL, ma che è? Un asso piglia tutto ??? :D:D:D:sofico:

Gsche
03-11-2007, 15:01
Peggio, è una macchina del sesso!!!:D

beppe8682
03-11-2007, 15:56
Avanti tutta!!!!
Meno male che è immune alle malattie, altrimenti a quest ora Geralt era il non plus ultra di tutte le malattie veneree , un enciclopedia vivente ! Ma poi e pure sterile, per me da ultimo scopriremo che è un semi dio godereccio e depravato! Tromberebbe pure le arzille nonnine del gioco se potesse!

:D :D è un bag!in realtà le trompa pure quelle!!!!:D :D :D

Dragon2002
03-11-2007, 17:10
questa mi sa che non la da:D

comunque sono arrivato al punto in cui bisogna uccidere il golem nel secondo capitolo,qualche consiglio?:stordita:

Che diavolo devo fare con quel Golem aiutatemi ho la carta dei tarocchi della vecchiaccia Vaska ma quando clicco sul Golem per dargli gli oggetti non accetta nulla,nemmeno la carta. Poi ci sono tre pilastri li vicino,se ne attivano solo due se provo ad attivare il terzo,rimane attivato solo l'ultimo.Sicuramente c'è un'enigma da risolvere ma io non l'ho proprio capito.Spiegatemi passo passo che devo fare,perché mi sono proprio impiccato in quel punto.

Helpppppppppppppppppp

Karnak
03-11-2007, 17:19
[QUOTE=Dragon2002;19458696]Che diavolo devo fare con quel Golem aiutatemi ho la carta dei tarocchi della vecchiaccia Vaska ma quando clicco sul Golem per dargli gli oggetti non accetta nulla,nemmeno la carta. Poi ci sono tre pilastri li vicino,se ne attivano solo due se provo ad attivare il terzo,rimane attivato solo l'ultimo.Sicuramente c'è un'enigma da risolvere ma io non l'ho proprio capito.Spiegatemi passo passo che devo fare,perché mi sono proprio impiccato in quel punto.

devi prima andare dai druidi e parlare con il druido anziano che per 500 oren :eek: creerà una tempesta, poi devi mettere il parafulmini che ti sei fatto costruire dal nano armiere (l'hai fatto vero?) nel golem scuro, poi le colonne si attiveranno e animeranno il golem, poi....... so caxxi :D

Jammed_Death
03-11-2007, 17:28
sul golem

io gli ho piazzato il parafulmine mentre pioveva e si è attivato, senza nemmeno pagare i druidi :D

per chi è già al capitolo 3
ma shani ve la siete fatta? mi chiede un anello che non ho trovato da nessuna parte, ora sono arrivato al capitolo 4 e lei non c'è, non vorrei averla persa...

fluke81
03-11-2007, 17:45
[QUOTE=Dragon2002;19458696]Che diavolo devo fare con quel Golem aiutatemi ho la carta dei tarocchi della vecchiaccia Vaska ma quando clicco sul Golem per dargli gli oggetti non accetta nulla,nemmeno la carta. Poi ci sono tre pilastri li vicino,se ne attivano solo due se provo ad attivare il terzo,rimane attivato solo l'ultimo.Sicuramente c'è un'enigma da risolvere ma io non l'ho proprio capito.Spiegatemi passo passo che devo fare,perché mi sono proprio impiccato in quel punto.

devi prima andare dai druidi e parlare con il druido anziano che per 500 oren :eek: creerà una tempesta, poi devi mettere il parafulmini che ti sei fatto costruire dal nano armiere (l'hai fatto vero?) nel golem scuro, poi le colonne si attiveranno e animeranno il golem, poi....... so caxxi :D

Dopo che si deve fare?
ho fatto fuori il golem e poi ho preso un altra pietra in una grotta ma mi manca ancora una pietra,dove devo andare?
sulla mappa mi indica l'investigatore privato:mbe:

Jammed_Death
03-11-2007, 17:47
ne abbiamo già parlato nelle pagine prima

devi continuare con la quest, la pietra te la da l'investigatore al momento giusto e se hai fatto tutto avrai anche una sorpresa :D

fluke81
03-11-2007, 18:02
ne abbiamo già parlato nelle pagine prima

devi continuare con la quest, la pietra te la da l'investigatore al momento giusto e se hai fatto tutto avrai anche una sorpresa :D

ma continuare con la quest dove?non c'è niente altro da fare mi pare:mbe:

Jammed_Death
03-11-2007, 18:12
ma continuare con la quest dove?non c'è niente altro da fare mi pare:mbe:

hai parlato con kalkstein? con l'investigatore? con tutti gli indiziati? li hai scagionati\accusati tutti? controlla bene il diario. Finchè non hai finito con loro rimangono le voci, devi risolvere completamente con ognuno di loro. Inoltre devi entrare nel cimitero e nella cripta

clessidra4000
03-11-2007, 18:25
ragazzi ma quanto spazio rikiede qsto gioco sull'hd?

ciocia
03-11-2007, 18:28
ragazzi ma quanto spazio rikiede qsto gioco sull'hd?

8GB

fluke81
03-11-2007, 18:29
hai parlato con kalkstein? con l'investigatore? con tutti gli indiziati? li hai scagionati\accusati tutti? controlla bene il diario. Finchè non hai finito con loro rimangono le voci, devi risolvere completamente con ognuno di loro. Inoltre devi entrare nel cimitero e nella cripta

allora ti spiego dove sono bloccato:
devo fare l'autopsia al cadavere,mi dice di informarmi con qualcuno che le ha fatte,io ho parlato con shani e mi dice di andare a casa sua ma quando parliamo da lei non mi apre nessun dialogo al riguardo,poi ho comprato anche un libro di medicina.
Ho provato allora a andare al cimitero ma non mi fa entrare:mbe:

clessidra4000
03-11-2007, 18:31
8GB

ammazza!dovrò fare un po di spazio

ciocia
03-11-2007, 18:31

1-Ho appena finito il capitolo1 senza spada d'argento, e' normale. Essere vulnerabili all'argento, non significa essere immuni all'acciaio;)
2-Anche a me e' rimasto quello forte ed uno debole, che cliccandoci sopra non si attiva il dialogo per combattere.

Jammed_Death
03-11-2007, 18:33
allora ti spiego dove sono bloccato:
devo fare l'autopsia al cadavere,mi dice di informarmi con qualcuno che le ha fatte,io ho parlato con shani e mi dice di andare a casa sua ma quando parliamo da lei non mi apre nessun dialogo al riguardo,poi ho comprato anche un libro di medicina.
Ho provato allora a andare al cimitero ma non mi fa entrare:mbe:

parla col becchino che dovrebbe portare il cadavere all'ospedale...dopo parla con shani e lei ti da appuntamento di notte per l'autopsia

ciocia
03-11-2007, 18:34
La parte finale del capitolo1 non e' stata sviluppata perfettamente, un po' buggata. Lo scontro con la bestia mi ha fatto sudare parecchio....mentre il resto del gioco e' facile.

SI PUO' CAMBIARE LIVELLO DI DIFFICOLTA' IN CORSO? ipotizzo di no...:(

Cmq bel gioco, un rpg particolare, arcade e cinematografico.
Sorvolando su alcuni difetti, al momento lo consiglio per chi ha fame di rpg e simili.

monzie
03-11-2007, 18:37
Raga cosa devo fare per sbloccare il golem di pietra? O meglio devo sbloccarlo? (2 atto). Mi indica che uno dei 10 sigilli si trova li...

Giovannino
03-11-2007, 18:38
Mi costerà 20 anni di psicoterapia l'ansia che mi deriva da tutti sti caricamenti... E dire che ho un raid 0 di raptor, chissà chi ha solo un hd normale come si incudina le palle col martello...
Ma zio caro, mettere un puntatore all'albero di scena esterna e switcharlo sull'albero dell'interno, mezzo secondo per cambiare scena più il caricamento texture nella scheda video (fatto da rram, non da hd) ma sta gente ha idea di cosa sia programmare un minimo?

fluke81
03-11-2007, 19:11
i caricamenti ci mettono tanto pure perche quasi sempre dopo il caricamento fa il save automatico

||ElChE||88
03-11-2007, 19:19
i caricamenti ci mettono tanto pure perche quasi sempre dopo il caricamento fa il save automatico
Veramente il save lo fa a parte, si aggiunge ai caricamenti lunghissimi. :D

SonicGuru
03-11-2007, 19:20
Ma capita solo a me o piove praticamente sempre? Ho inziato il secondo capitolo e non ho mai visto un solo giorno di sole dall'inizio del gioco. Quando va bene è solo nuvoloso, altrimenti piove... è normale?

fluke81
03-11-2007, 19:21
Veramente il save lo fa a parte, si aggiunge ai caricamenti lunghissimi. :D

si appunto:doh:
ma non si puo disattivare?

Duron
03-11-2007, 19:36
Mi costerà 20 anni di psicoterapia l'ansia che mi deriva da tutti sti caricamenti... E dire che ho un raid 0 di raptor, chissà chi ha solo un hd normale come si incudina le palle col martello...

Non hai idea :muro:
E,purtroppo,al momento non ci sono rimedi o tweak efficaci in giro,a parte il solito defrag.

-Duron-

Duron
03-11-2007, 19:37
si appunto:doh:
ma non si puo disattivare?

Ci stanno lavorando,e' una delle priorita' per la prossima patch...

-Duron-

monzie
03-11-2007, 20:28
nessuno che è arrivato al cimitero dei golem?

Jammed_Death
03-11-2007, 20:32
nessuno che è arrivato al cimitero dei golem?

a parte che è scritto nel diario, 3 post prima della tua prima domanda c'è la risposta che ti serve

SonicGuru
03-11-2007, 20:36
Ma capita solo a me o piove praticamente sempre? Ho inziato il secondo capitolo e non ho mai visto un solo giorno di sole dall'inizio del gioco. Quando va bene è solo nuvoloso, altrimenti piove... è normale?
Qualcuno mi conferma o smentisce la cosa? Sono curioso

Jammed_Death
03-11-2007, 20:36
Qualcuno mi conferma o smentisce la cosa? Sono curioso

l'ho notato anch'io...sta praticamente sempre piovendo, qualche volta esce il sole ma basta un caricamento e sta di nuovo piovendo :D

SonicGuru
03-11-2007, 20:38
Ah bene, quindi è sempre così, che 2 palle :D
Speravo in un po più di alternanza, ma fa niente, sono aspetti di contorno

Blade^R
03-11-2007, 20:51
x FEANOR

hai pm :)
ciao

Bot
03-11-2007, 21:11
Ho già installato l'ultima patch 1.1a però il bug del motion blur continuo non mi va via!!! E' necessario ricominciare da capo dopo l'installazione della patch? :mad:

monzie
03-11-2007, 21:17
a parte che è scritto nel diario, 3 post prima della tua prima domanda c'è la risposta che ti serve

Scusa tanto ma vedo le scritte degli spoiler dello stesso colore del riquadro (blu), non mi ero accorto. Intendi il nano fabbro? quello accanto alla casa di Vivaldi nella città? Ma io ho seguito Sigfried e il nano non mi fa più commerciare con lui! :help:

monzie
03-11-2007, 22:05
Invitata Carmen (la zoccola) alla festa di Shani :D :D è incredibile quanto sia studiato nei minimi dettagli questo gioco :D

monzie
03-11-2007, 22:31
Shani posseduta!!!!! :sbav: :oink:

CoreEssence
03-11-2007, 23:03
ma è gia uscito!!

sarà mio!

||ElChE||88
04-11-2007, 00:37
...
:doh:
Edita va....

wolverine
04-11-2007, 00:38
CUT

Edita che se passa un mod.. :doh: :read:

Life bringer
04-11-2007, 07:20
Salve ho un "problema" di luminosità con the witcher... ovviamente aggiornato alla versione 1.1a...
In pratica nel gioco non ho trovato nulla per quanto riguarda l'impostazione della gamma ecc. Con il risultato che il gioco in alcune aree è decisamente troppo scuro, si può agire su qualche file ini per modificare questa impostazione?
Grazie

wolverine
04-11-2007, 07:23
Salve ho un "problema" di luminosità con the witcher... ovviamente aggiornato alla versione 1.1a...
In pratica nel gioco non ho trovato nulla per quanto riguarda l'impostazione della gamma ecc. Con il risultato che il gioco in alcune aree è decisamente troppo scuro, si può agire su qualche file ini per modificare questa impostazione?
Grazie

Dove regoli la risoluzione puoi regolare anche la gamma.

fluke81
04-11-2007, 07:48
Invitata Carmen (la zoccola) alla festa di Shani :D :D è incredibile quanto sia studiato nei minimi dettagli questo gioco :D

ma cosa si deve rubare alla vecchia?:mbe:

pigeta
04-11-2007, 07:49
bello sto gioco ma il sistema di combattimento proprio non lo digerisco:
punta clicca e aspetta poi riclicca quando appare la spada in fiamme.
Ma che modi di gestire un combattimento:mad: :mad: :mad:

Life bringer
04-11-2007, 07:55
Dove regoli la risoluzione puoi regolare anche la gamma.

Grazie! Guardavo su avanzate, per quello non trovavo il settaggio :muro:

paslelxi
04-11-2007, 09:07
bello sto gioco ma il sistema di combattimento proprio non lo digerisco:
punta clicca e aspetta poi riclicca quando appare la spada in fiamme.
Ma che modi di gestire un combattimento:mad: :mad: :mad:

beh credo che più avanti la cosa sarà più complessa...

Mon3
04-11-2007, 09:08
Ma sono l'unico mongolo che non riesce a uccidere la bestia? Ho provato dieci volte, uso la tecnica di combattimento veloce, mi bevo la pozione per rigenerare la salute, ma niente...mi secca sempre. Riesco a portargli via fino a mezza vita e poi sembra che diventi immortale. Poi ci si mettono pure i caricamenti di mezzora e la voglia va a farsi benedire...:mad:

Qualche consiglio?

Gsche
04-11-2007, 09:37
Ma sono l'unico mongolo che non riesce a uccidere la bestia? Ho provato dieci volte, uso la tecnica di combattimento veloce, mi bevo la pozione per rigenerare la salute, ma niente...mi secca sempre. Riesco a portargli via fino a mezza vita e poi sembra che diventi immortale. Poi ci si mettono pure i caricamenti di mezzora e la voglia va a farsi benedire...:mad:

Qualche consiglio?

Pure io ho avuto qualche problemino, poi ho ricaricato un salvataggio precedente alla sequenza filmata, ho passato un ungento sulla lama una bella arrotatina e il cagnaccio e tornato da dove era venuto! Un consiglio spassionato salvata ogni 3 per 2!

fluke81
04-11-2007, 10:35
ho cominciato il terzo capitolo e pare diventato ingiocabile:cry:
fino ad ora mi è andato sempre abbastanza fludio con dei cali,qui invece scatta da paura:cry:

~Mr.PartyHut~
04-11-2007, 10:40
ho cominciato il terzo capitolo è pare diventato ingiocabile:cry:
fino ad ora mi è andato sempre abbastanza fludio con dei cali,qui invece scatta da paura:cry:
Che scheda video hai?

fluke81
04-11-2007, 10:47
Che scheda video hai?

x1800xl

Mik83
04-11-2007, 11:58
SALVE RAGAZZI. Volevo solo sapere se su THE HUT se io compro il gioco come pago??
devo pagare in sterline??

e' semplice acquistare da li??? perche' vorrei acquistare questo gioco che pare molto bello.

paslelxi
04-11-2007, 11:58
x1800xl

togli il filtro e l'antialias

fluke81
04-11-2007, 12:05
togli il filtro e l'antialias

quale filtro?

fluke81
04-11-2007, 12:07
è uscita la patch 1.1a:fagiano:

Nel terzo capitolo,da chi avete portato il bambino tra shani e merigold?sono indeciso:mbe:

~Mr.PartyHut~
04-11-2007, 12:16
SALVE RAGAZZI. Volevo solo sapere se su THE HUT se io compro il gioco come pago??
devo pagare in sterline??

e' semplice acquistare da li??? perche' vorrei acquistare questo gioco che pare molto bello.
Basta che hai una PostePay o una prepagata qualsiasi (che sia Visa Electron).
Io l'ho ordinato proprio oggi da The Hut.
Il prezzo lo vedi in sterline, ma tanto la transazione bancaria a te la fa in euro.

Per conoscere il prezzo esatto in Euro di ciò che compri in sterline, basta dividere il prezzo in £ per 0,694.

Es.: 17,93 / 0,694 = 25,87 €

7stars
04-11-2007, 12:50
allora ho iniziato a giocarlo,sono arrivato dentro la cittadella...
le prime impressioni sono positive riguardo alla grafica...molto bella.però c'è da dire che per quanto riguarda la visuale io gioco solo con terza persona perchè le altre le trovo orrende...ed i controlli non sono il massimo,non mi piace molto il combattimento,poteva essere fatto meglio e + recettivo quando si clicca col mouse...a volte sembra che non risponde al click...poi è molto ostico appena si trova un minimo ostacolo...anche salendo le scale mi capita,il personaggio si ferma bruscamente,secondo me è da migliorare
cosa migliora l'ultima patch?? io ho ancora la versione originale

Dragon2002
04-11-2007, 13:31

Dal nano non ci posso più andare perché di notte per sbaglio si è messo in mezzo uno di loro mentre stavo ammazzando qualche bandito e ho fatto fuori un nano. Oppure perché sono andato nel cimitero dei della palude e ho fatto fuori un po di non umani per ordine dell'ordine della rosa. Allora sono andato dall'altro fabbro e mi ha detto che per 70 oren mi faceva il parafulmine. Cmq mi ero pure scordato di andare da Kalstein per farmi dare spiegazioni sulla carta e incredibile sto gioco,se ti perdi un pezzo sei finito.Risolto il problema del golem penso che suderò 15mila camicie per farmi dare l'altra carta perché non ho ancora scagionato nessuno,non sono andato al cimitero di Vizima e cmq il becchino non mi fa entrare:cry: :cry: Per Shani gli ho dato qualcosa per curare la peste ma quando vado da lei una volta che si è superata la vecchiaccia non mi dice niente che mi attivi qualche altra missione.Marrona sarà durissima per l'ultimo maledetto sepirath me lo sento.Ha proposito come ammazzo il golem tu hai detto che saranno caxxi. Dimmi come ammazzarlo già so che mi farà un culo come un secchio. Grazie mille per i consigli mi ero veramente perso.

fluke81
04-11-2007, 13:36
ma voi riuscite a sbloccare il III livello delle abilita?:mbe:

Jammed_Death
04-11-2007, 13:41
ma voi riuscite a sbloccare il III livello delle abilita?:mbe:

devi farti una pozione che sblocca i talenti d'argento, poi ogni volta che livelli ne avrai 1

qualcuno mi risponde

ma shani ve la siete fatta? mi chiede un anello che non ho trovato da nessuna parte, ora sono arrivato al capitolo 4 e lei non c'è, non vorrei averla persa...

fluke81
04-11-2007, 13:49
devi farti una pozione che sblocca i talenti d'argento, poi ogni volta che livelli ne avrai 1

qualcuno mi risponde

me la sono fatta dopo il festino nel terzo capitolo:Prrr:

fluke81
04-11-2007, 13:56

ho guardato nelle mie formule e non c'è quella per il talento d'argento,come faccio?:mbe:

Jammed_Death
04-11-2007, 13:58
ho guardato nelle mie formule e non c'è quella per il talento d'argento,come faccio?:mbe:

non ricordo bene, ma dovrebbe essere la pozione fatta con il pezzo del primo mostro, quello che uccidi nella base dei witcher. Se non è quello allora è la pozione fatta con un pezzo della bestia. Leggile tutte, l'effetto è "assegna un talento d'argento". Secondo me è un errore di traduzione, visto che in realtà sblocca i talenti d'argento. Magari è ancora scura perchè ti mancano ingredienti...

CoreEssence
04-11-2007, 14:50
Edita che se passa un mod.. :doh: :read:

bha tanto da me in svizzera il download è legale :read:
cmq fatto :p

fluke81
04-11-2007, 14:55
non ricordo bene, ma dovrebbe essere la pozione fatta con il pezzo del primo mostro, quello che uccidi nella base dei witcher. Se non è quello allora è la pozione fatta con un pezzo della bestia. Leggile tutte, l'effetto è "assegna un talento d'argento". Secondo me è un errore di traduzione, visto che in realtà sblocca i talenti d'argento. Magari è ancora scura perchè ti mancano ingredienti...

il fatto è che sono entrato nell'inventario,li ci sono le varie formule per le pozioni "allocco,rondine,ecc.." ma niente riferito al talento d'argento:help: :help: :help:

Vladimiro Bentovich
04-11-2007, 16:11

Confermo,è necessario usare un pezzo della bestia.

fluke81
04-11-2007, 16:20
Confermo,è necessario usare un pezzo della bestia.

e se non l'ho usato?:eek:

non c'è l'ho nemmeno nell'inventario,mi sa che l'ho venduto:doh:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

x119
04-11-2007, 16:30
SCOOP!! :

Allora, come ho sempre sostenuto, l'engine è buggato e ora ne ho le prove...
Probabilmente tutto questo discorso è relativo alle 8800 ma non lo so di preciso se è applicabile ad altre vga.

In pratica, vi dicevo che il gioco in alcuni frangenti, si dimezzava nel framerate, da 60fps passava di colpo inquadrando alcune cose a 30fps.
Ieri vi ho detto che avevo trovato la soluzione mettendo un AA2x, ma la cosa mi puzzava, perchè non esiste che la 8800 non regga un AA4x...

Quindi oggi ho fatto altri test ed in pratica ho scoperto che sia ingame che dai driver l'AA4x è la causa di quei crolli! Come faccio a saperlo, beh, ho disattivato da ingame l'AA, quindi forzato dai driver un AA8x (dovrebbe essere decisamente più pesante, invece...) e il gioco in quei punti dove con l'AA4x andava a 30fps è passato a 45fps !!!!!!!

a me stesso.

Quindi bisogna evitare l'AA4x, io uso l'AA8x che è ottimo e non tantissimo pesante e praticamente ho le stesse performance di AA2x ingame.

Ora due screens che parlano chiaro (le scalettature non si vedono oltre per i filtri applicati anche per la qualità jpeg):

Il primo è con AA8x da driver:

http://img164.imageshack.us/img164/3082/witcher2007110417140245md7.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=witcher2007110417140245md7.jpg)

stesso luogo e stesse impostazioni, ma con AA4x da driver:

http://img148.imageshack.us/img148/2396/witcher2007110417141184ij8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=witcher2007110417141184ij8.jpg)

Ricapitolando:
Dal gioco togliere l'AA, e forzare un AA8x dai driver.
Valido sicuramente per 8800, per le altre vga non saprei...

~Mr.PartyHut~
04-11-2007, 17:07
Hai provato anche a forzare da driver un AA4x ??
Da quello che leggo sembra che tu non l'abbia fatto... o forse mi sbaglio...?

edit... leggendo meglio ho notato che l'hai fatto :D Come non detto :)

beppe8682
04-11-2007, 18:14
:sofico: UFFICIALE:castigata she-hulk!!!!:oink: :oink:
Che figata di gioco!!!
non ho capito un granchè sulle pozioni ecc..come si fanno?posso fare anche pozioni con ingr. a caso?....

Vladimiro Bentovich
04-11-2007, 18:24
e se non l'ho usato?:eek:

non c'è l'ho nemmeno nell'inventario,mi sa che l'ho venduto:doh:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

LOL sei sicuro che non sei in alto tra gli "oggetti missione"?
Mi sembra strano che faccia vendere qualcosa di importante :asd:

pasqualesteve
04-11-2007, 18:28
raga posso installare la patch senza perdere i salvataggi?:fagiano:

7stars
04-11-2007, 18:32
raga posso installare la patch senza perdere i salvataggi?:fagiano:
si

Jammed_Death
04-11-2007, 18:33
me la sono fatta dopo il festino nel terzo capitolo:Prrr:

uhm...quale festino? quello
nella locanda del quartiere commerciale? perchè a me non ha fatto invitare nessuno, è andato tutto diretto O_o...oppure c'è una festa dopo, nei campi?

BlueKnight
04-11-2007, 18:37
Magari l'hanno già chiesto.

In Italia è già uscito? E' presente una versione con l'audio in Italiano o dobbiamo accontentarci dei soli sottotitoli?

Ciao

LkMsWb
04-11-2007, 18:50
Seguendo la discussione direi voce e sottotitoli in Italiano, ed è uscito :)

monzie
04-11-2007, 18:55
ma cosa si deve rubare alla vecchia?:mbe:

il suo diario nell'armadietto in casa al piano di sotto