PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Y2J Lionheart
04-10-2007, 19:54
si, e con contenuti orribili:

http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?cPath=374_9_36&products_id=32267

Ma che dici? :eek:

Non mi sembra cosi brutta come contenuti...... l' artbook e bestiario dovrebbero essere spettacolari visto lo stile del gioco...e il ciondolo con la testa di lupo è una figata :O

Magari potrebbero anche metterci il soundtrack con sword of the witcher :asd:

Non c'è che dire... Il gioco è più profondo di moltissimi altri in circolazione. Sarà una rivoluzione. Ma una sola cosa non mi è chiara: il sistema di combattimento è del tipo punta e clicca (alla Diablo o Sacred) o mazzate alla cecata tipo Prince of Persia?
Punta e clicca....il tempismo dovrebbe influire sui attacchi...

nuovo video sulle location di gioco...non male

http://www.gametrailers.com/player/25948.html?type=flv

l unica cosa che non mi piace x niente sono i contatti tra i poligoni.....ma sono sicuro che la cosa migliorera nella release finale..;)
Parli delle spade? :stordita:

si in effetti non sono molto belli :asd: cmq è una bazzecola rispetto al resto...:D

Darkless
04-10-2007, 20:31
Non mi sembra cosi brutta come contenuti...... l' artbook e bestiario dovrebbero essere spettacolari visto lo stile del gioco...

bah, in ogni caso nelle collector prediligo sempre extra ingame.

e il ciondolo con la testa di lupo è una figata :O

Credo sia una delle cose + brutte e peggio realizzate che abbia viso in vita mia, sebra messo assieme peggio di certe sorpresine kinder

Magari potrebbero anche metterci il soundtrack con sword of the witcher :asd:

x carità

Parli delle spade? :stordita:

si in effetti non sono molto belli :asd: cmq è una bazzecola rispetto al resto...:D

Oltre alle spade anche le posture e i modelli in sè visti da vicino non sono davveo gran che. Certe posture delle braccia sono inguardabili: sembran tutti omini michelin :doh:

Y2J Lionheart
04-10-2007, 21:00
Credo sia una delle cose + brutte e peggio realizzate che abbia viso in vita mia, sebra mesosa ssieme peggio di certe sorpreisne kinder
Beh dai....come portachiavi....:asd:

Oltre alle spade ancheel posture e i modelli in sè visit da vicino non sono davveo gran che. Certe posture delel braccia sono inguardabili sembran tutit omini michelin :doh:
ci ho messo 5 minuti a decifrare questa frase :asd:

cmq gli npc mi sembrano un poco migliorati come animazioni rispetto ai primi video.....geralt sembra sempre che abbia una scopa nel culo :asd:

Ah...la collector dovrebbe essere questa:

- artbook (above 150 pages)
- book with beasts (around 120 pages)
- witcher medallion
- t-shirt with witcher logo
- battle-card game Witcher
- map

http://www.gram.pl/upl/artykul/20070702110058.jpg

Freisar
04-10-2007, 23:00
Ma esce in italia la limited :eek: ?

Lamarunica
05-10-2007, 13:50
Ma esce in italia la limited :eek: ?

voglio la limited! :D

Andi89
05-10-2007, 13:53
Bella la collectors! Ma se costa più di 49.90€ se la possono tenere :D

Lamarunica
05-10-2007, 14:04

mi sa che come sempre costera' 10 euro in piu del prezzo base :muro:

Darkless
05-10-2007, 16:55

49.90 è il prezzo della versione "normale" del gioco (anche su play.com purtroppo), la collector costa tra i 60 e i 70 euro.

Per al cronac am'e' giunta voc eche il gioco sarà doppiato in italiano (purtroppo o per fortuna, staremo a vedere) dallo stesso staff di nwn2.
Pecato perchè le voci inglesi mi sembravano molto ben azzeccate.

Lamarunica
05-10-2007, 21:46
49.90 è il prezzo della versione "normale" del gioco (anche su play.com purtroppo), la collector costa tra i 60 e i 70 euro.

Per al cronac am'e' giunta voc eche il gioco sarà doppiato in italiano (purtroppo o per fortuna, staremo a vedere) dallo stesso staff di nwn2.
Pecato perchè le voci inglesi mi sembravano molto ben azzeccate.

beh oddio lo staff di doppiaggio di NWN2 non mi sembrava cosi male.

Darkless
05-10-2007, 22:01
Se come m'han detto (non so se semplice diceria o che) Geralt lo doppierà Ubaldi mi butto sulla versione inglese...

wolverine
05-10-2007, 23:33

Mi sa sui 59 o 64€ ;)

Andi89
05-10-2007, 23:36
Mi sa sui 59 o 64€ ;)

maledetti :D
Mi accontenterò della liscia allora

Arkaine80
06-10-2007, 10:11
Casso se ci includevano pure i libri (ma temo che non siano mai stati tradotti) quasi quasi mi prendevo la versione da collezione.
Certo che per un gioco che usa una versione riscritta del motore del primo NWN i requisiti mi sembrano altini.

Locemarx
06-10-2007, 10:14
Non so se lo sapete, ma sembra che il gioco non sia compatibile con gli Athlon XP...:mad: ...mi sa che devo rinnovare il mio buon vecchio Barton 2600+ se ho intenzione di giocarci...:doh:

http://www.atari.com/us/games/witcher/dvd_rom#systemspecs

Sinceramente sta cosa del doppiaggio non mi piace per niente...preferivo il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano...anche perché Geralt inglese non è male...ti immagini che in italiano ha la voce di topo gigio...

Darkless
06-10-2007, 12:42
Casso se ci includevano pure i libri (ma temo che non siano mai stati tradotti) quasi quasi mi prendevo la versione da collezione.
Certo che per un gioco che usa una versione riscritta del motore del primo NWN i requisiti mi sembrano altini.

"riscritta" è un po' riduttivo ato che l'han rifatto compeltamente per un buon 80%, dell'aurora originale non è rimasto quasi nulla.

Darkless
06-10-2007, 12:44
Non so se lo sapete, ma sembra che il gioco non sia compatibile con gli Athlon XP...:mad: ...mi sa che devo rinnovare il mio buon vecchio Barton 2600+ se ho intenzione di giocarci...:doh:

Io aspetterei cmq una demo prima di fasciarmi la testa.

http://www.atari.com/us/games/witcher/dvd_rom#systemspecs

Sinceramente sta cosa del doppiaggio non mi piace per niente...preferivo il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano...anche perché Geralt inglese non è male...ti immagini che in italiano ha la voce di topo gigio...

La voce inglese di Geralt la trovo molto azzeccata.

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano se davvero lo farà Ubaldi prova ad immaginarti geralt con la voce dell' m&m rosso degli spot... :asd:
Se sarà davvero cos' e le voci inglesi si riveleranno nettamente migliori credo proprio che optero' per l'acquisto in lingua inglese mal che vada se saro' pigro rimediero' poi la traduzione dei sotottitoli ita.

Freisar
06-10-2007, 12:44
Direi perfortuna :stordita: (per l'engine)

-Feanor-
06-10-2007, 13:00
Io aspetterei cmq una demo prima di fasciarmi la testa.

quotone....:O....piace un sacco anche a me...:O

Y2J Lionheart
06-10-2007, 13:37

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano se davvero lo farà Ubaldi prova ad immaginarti geralt con la voce dell' m&m rosso degli spot... :asd:
Se sarà davvero cos' e le voci inglesi si riveleranno nettamente migliori credo proprio che optero' per l'acquisto in lingua inglese mal che vada se saro' pigro rimediero' poi la traduzione dei sotottitoli ita.

oddio non lo sapevo che ubaldi è quello delle m&m :doh:

speriamo si possano mettere i sottotitoli in italiano con audio inglese :stordita: ......

Lamarunica
06-10-2007, 23:53
oddio non lo sapevo che ubaldi è quello delle m&m :doh:

speriamo si possano mettere i sottotitoli in italiano con audio inglese :stordita: ......

speriamo :doh:

TheBoss0310
08-10-2007, 14:07
non c'è una demo?

-Feanor-
08-10-2007, 14:15
avviso importante...:

THE WITCHER è IN GOLD

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78227&zona=pc&foto=1&num_foto=0

:yeah:

ciocia
09-10-2007, 18:50
breve anteprima
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6919

Darkless
09-10-2007, 19:11
Direi che come preview è davvero pessima, molto insulsa.
Quella di rpgwatch è su un'altro pianeta.

Freisar
09-10-2007, 19:54
Spero non sia troppo pesante e di poter togliere effetti stile bloom o glow.

Darkless
09-10-2007, 20:40
Guarda che i requisiti già si sanno.

Radagast?
09-10-2007, 21:53
Guarda che i requisiti già si sanno.

...e sono alquanto pesantucci :muro:

Fantasma diablo 2
10-10-2007, 17:07
...e sono alquanto pesantucci :muro:

più o meno come oblivion...:stordita: ....quindi mooolto pesanti (per me)....

Locemarx
10-10-2007, 18:58
più o meno come oblivion...:stordita: ....quindi mooolto pesanti (per me)....

Sono più pesanti rispetto a quelli di Oblivion, se non ricordo male...se mi girasse come Oblivion sarei strafelice...anche se credo sia più pesante...

x.vegeth.x
10-10-2007, 21:57
mi iscrivo.

quando esce?

wolverine
10-10-2007, 22:10
mi iscrivo.

quando esce?

26/10

x.vegeth.x
11-10-2007, 14:31
26/10

:O

grazie

Darkless
11-10-2007, 16:40
Per chi non ha problemi a giocarselo in inglese o vuole fare un azzardo confidando nella versione multilingua segnalo che The Witcher viene 25 euro circa su thehut.com

Fantasma diablo 2
11-10-2007, 17:25
Sono più pesanti rispetto a quelli di Oblivion, se non ricordo male...se mi girasse come Oblivion sarei strafelice...anche se credo sia più pesante...
ma come vga più o meno siamo li...con oblivion come cpu dicevano che bastava un 2ghz anche se era una grande vaccata...

Darkless
11-10-2007, 18:27
Nel frattempo son stati annunciati i contenuti della collector italiana:

- Gioco (vabbè)
- CD Soundtrack
- Artwork Book
- DVD making of con interviste e fuffa varia
- Mappa poster

Rispetto alla versione polacca niente medaglione, maglietta, card, e book del bestiario

Freisar
11-10-2007, 18:42
Visto il costo resta dovè mi sa.

Darkless
11-10-2007, 18:49
Visto il costo resta dovè mi sa.

Io il gioco l'ho già comprato a 25 euro, la collector puo' starsene dov'e' tantopiu' se non ha nessun extra ingame.

Y2J Lionheart
11-10-2007, 18:52

- Gioco (vabbè)
- CD Soundtrack
- Artwork Book
- Mappa poster

Rispetto alla versione polacca niente medaglione, maglietta, card, e book del bestiario

MIA :D

Volevo anche il bestiario però ci hanno messo il soundtrack per la mia felicita :asd:

wolverine
11-10-2007, 19:57

- Gioco (vabbè)
- CD Soundtrack
- Artwork Book
- Mappa poster

Praticamente hanno tolto gli oggetti che mi interessavano.. :D :fagiano:

Lamarunica
12-10-2007, 07:25
mi sa che anche per me resta li dov'e' la collector.
PS quelal da 25 euro e' multilingua? ovvero contiene anche l'italiano?

paslelxi
12-10-2007, 08:55
Io il gioco l'ho già comprato a 25 euro, la collector puo' starsene dov'e' tantopiu' se non ha nessun extra ingame.

l'hai prenotato non comprato no?....prechè se ci stessi già giocando sarebbe interessante un tuo commento :)

io sento un po' di puzza in stile two worlds, voi come la vedete?..ok tra i due prodotti ci sono sostanziali differenze, pero'....

non vorrei buttare il 50 per un pezzo di crap...dunque se avete dei dubbi su questo gioco e su suoi eventuali punti di debolezza o cose che non vi convincono, se per cortesia me le elencate ne sarei molto grato :)

savethebest
12-10-2007, 11:48
l'hai prenotato non comprato no?....prechè se ci stessi già giocando sarebbe interessante un tuo commento :)

io sento un po' di puzza in stile two worlds, voi come la vedete?..ok tra i due prodotti ci sono sostanziali differenze, pero'....

non vorrei buttare il 50 per un pezzo di crap...dunque se avete dei dubbi su questo gioco e su suoi eventuali punti di debolezza o cose che non vi convincono, se per cortesia me le elencate ne sarei molto grato :)

A me two worlds non è piaciuto per niente, ho buttato tempo e denaro... Quali sono le differenze fra i 2 titoli? il sistema di combattimento?

Lamarunica
12-10-2007, 13:09
A me two worlds non è piaciuto per niente, ho buttato tempo e denaro... Quali sono le differenze fra i 2 titoli? il sistema di combattimento?

idem, bello il mondo e l'ambientazione e pure la strutturazione delle abilita' pero' imho la trama e' banale scontata e ancora piu corta di quella di Oblivion, speriamo che non sia cosi, che ultimamente si sta dando troppa importanza all'aspetto grafico e non alla trama.

-Feanor-
12-10-2007, 13:40
http://img380.imageshack.us/img380/8062/the20witcher15b1110075dnk4.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

http://img380.imageshack.us/img380/1064/the20witcher25b1110075dhi9.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

;)

Lamarunica
12-10-2007, 13:51
http://img380.imageshack.us/img380/8062/the20witcher15b1110075dnk4.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

http://img380.imageshack.us/img380/1064/the20witcher25b1110075dhi9.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

;)

bella la collector ma per me se la possono tenere visto che fanno i pidocchi e ci levano medaglione e maglietta rispetto alle altre edizioni.

Darkless
12-10-2007, 14:48

Ovvio si, prenotato, nn comprato.
2W per quanto mi riguarda è un delle + grosse boiate mai concepite negli ultimi tempi, quindi se ti dico io che TW sarà ottimo e non ha nulla a che spartire con 2W (men che meno gli orrendi combattimenti) puoi stare tranquillo

Locemarx
12-10-2007, 17:53

Speriamo che non siano lontanamente neanche paragonabili i due giochi...perché TWO Worlds per quanto mi riguarda è un gioco da lasciare lì sullo scaffale...più ci giocavo e più avevo voglia di disinstallarlo...ma il fondo si è toccato col finale..rimuoviamo i ricordi altrimenti ancora mi vengono i brividi...per dire le differenze...almeno per quanto dicono gli sviluppatori di the witcher..The Witcher è un gioco con una certa non linearità, nel senso che gli effetti delle decisioni prese nelle quest non sono visibili subito ma più avanti con lo sviluppo della trama...(niente di tutto ciò esiste in TWO Worlds, che è molto lineare)...il combattimento non è premere in continuazione il tasto sinistro del mouse ( vedi Two Worlds) ma dovrebbe essere ritmico, cioè bisogna premere il tasto in base ad un certo tempismo..gli stili di combattimenti dovrebbero essere sei...inoltre trama, ambientazione, sembrano di una certa originalità, pure buona pare l'interazione con gli NPC..lo sviluppo del personaggio mi sembra molto più congeniale ad un rpg rispetto a quella di Two Worlds che non mi è piaciuto per niente...gli ambienti sono più piccoli rispetto a Two Worlds e caricati ad area, ma più ricchi... e non un solo mondo immenso e scarno dove non c'è nulla per chilometri quadrati se non qualche dungeon privo di qualsiasi cosa interessante e senza importanza...non ci saranno i cavalli ma almeno potete dormire...comunque per farvi un'idea del gioco è molto meglio dare un'occhiata ai video postati in prima pagina di questo thread che stare a leggere le mie parole superficiali ed imprecise...spero comunque di avervi dato un'idea...

x.vegeth.x
12-10-2007, 17:57
Speriamo che non siano lontanamente neanche paragonabili i due giochi...perché TWO Worlds per quanto mi riguarda è un gioco da lasciare lì sullo scaffale...più ci giocavo e più avevo voglia di disinstallarlo...ma il fondo si è toccato col finale..rimuoviamo i ricordi altrimenti ancora mi vengono i brividi...per dire le differenze...almeno per quanto dicono gli sviluppatori di the witcher..The Witcher è un gioco con una certa non linearità, nel senso che gli effetti delle decisioni prese nelle quest non sono visibili subito ma più avanti con lo sviluppo della trama...(niente di tutto ciò esiste in TWO Worlds, che è molto lineare)...il combattimento non è premere in continuazione il tasto sinistro del mouse ( vedi Two Worlds) ma dovrebbe essere ritmico, cioè bisogna premere il tasto in base ad un certo tempismo..gli stili di combattimenti dovrebbero essere sei...inoltre trama, ambientazione, sembrano di una certa originalità, pure buona pare l'interazione con gli NPC..lo sviluppo del personaggio mi sembra molto più congeniale ad un rpg rispetto a quella di Two Worlds che non mi è piaciuto per niente...gli ambienti sono più piccoli rispetto a Two Worlds e caricati ad area, ma più ricchi... e non un solo mondo immenso e scarno dove non c'è nulla per chilometri quadrati se non qualche dungeon privo di qualsiasi cosa interessante e senza importanza...non ci saranno i cavalli ma almeno potete dormire...comunque per farvi un'idea del gioco è molto meglio dare un'occhiata ai video postati in prima pagina di questo thread che stare a leggere le mie parole superficiali ed imprecise...spero comunque di avervi dato un'idea...

si grazie sei stato molto utile per me che seguo il thread da pochissimo :) però dubito che il gioco possa sfiorare il livello di oblivion :O se mi sbaglio poi tanto meglio

Darkless
12-10-2007, 18:06
si grazie sei stato molto utile per me che seguo il thread da pochissimo :) però dubito che il gioco possa sfiorare il livello di oblivion :O se mi sbaglio poi tanto meglio

Ma certo che non sfiora il livello di quella boiata immonda di oblivion, The Witcher è anni luce meglio dell'aborto di bethesda.
Fosse anche solo vagamente simile ad oblivion altro che preorder, non lo toccherei nemmeno con un bastone di 3 metri.

paslelxi
12-10-2007, 18:26
cmq se darkless l'ha prenotato deve essere davvero qualcosa che valga la pena provare :D

in effetti vedendo qualche filmatino di THE witcher, in effetti si discosta enormemente da Two worlds..e meno male aggiungo

direi che le due cose che fanno la differenza (e non rispetto a 2w...) in questo titolo (almeno per me che tengo a giocare agli rpg) sono:

1) ci si muove con il mouse :) ..olè

2) c'è la possibilità di mettere in pausa durante i combattimenti e selezionare le azioni da eseguire....olè

x.vegeth.x
12-10-2007, 18:38
Ma certo che non sfiora il livello di quella boiata immonda di oblivion, The Witcher è anni luce meglio dell'aborto di bethesda.
Fosse anche solo vagamente simile ad oblivion altro che preorder, non lo toccherei nemmeno con un bastone di 3 metri.

:mbe:

de gustibus :rolleyes:

Darkless
12-10-2007, 18:59

Chiunque abbia anche un minimo di vera cultura rpgistica non puo' non aborrire oblivion, il che infatti è quello che avviene nelle community di gdr di tutto il mondo.
Che a qlcn nonostante tutto piaccia non lo comprendo ma lo posos accettare, ma che venga chiamato persino gdr quando coi gdr non ha nulla a che vedere è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Fortuna che ci sono titoli come The Witcher a risollevare il genere dal panorama desolante in cui siamo finiti

x.vegeth.x
12-10-2007, 19:13
Chiunque abbia anche un minimo di vera cultura rpgistica non puo' non aborrire oblivion, il che infatti è quello che avviene nelle community di gdr di tutto il mondo.
Che a qlcn nonostante tutto piaccia non lo comprendo ma lo posos accettare, ma che venga chiamato persino gdr quando coi gdr non ha nulla a che vedere è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Fortuna che ci sono titoli come The Witcher a risollevare il genere dal panorama desolante in cui siamo finiti

beh a parte il fatto che questo the witcher ancora lo devi provare...:rolleyes: come mai tanto disprezzo verso oblivion? :confused: capisco che uno possa preferire altro ma addirittura definirlo uno dei peggiori rpg...boh a me sinceramente piace molto su tutta la linea :stordita: e non ho problemi a dire che lo ritengo il miglior rpg degli ultimi anni

Radagast?
12-10-2007, 20:32
Ragazzai guai chi solo osa ancora una volta menzionare Two Worlds (oddio, l'ho detto io:muro: )

:stordita:

Darkless
12-10-2007, 20:47
beh a parte il fatto che questo the witcher ancora lo devi provare...:rolleyes: come mai tanto disprezzo verso oblivion? :confused: capisco che uno possa preferire altro ma addirittura definirlo uno dei peggiori rpg...

Non è unod ei epggiori rpg dato che non è affatto un rpg. E' solo un giochetto ammazzamostri insulso ed insipido. Personalmente sono solito definirlo "vomito di cloaca" se non peggio, e in tutto il mondo è stato (giustamente) massacrato ovunque nelle community tanto che persino howard e la sua cricca stanno cominciando ad ammettere di aver fatto un passo falso.

boh a me sinceramente piace molto su tutta la linea :stordita: e non ho problemi a dire che lo ritengo il miglior rpg degli ultimi anni

Cosa mi tocca sentire... spero almeno che sia perchè non hai giocaot nessun altro rpg negli ultimi anni (che poi come detto prima oblivion non sia nemmeno un rpg è un altro discorso).
Ma vabbè alsciamo perdere stè discorso che oramai l'ho ripetuto talmente tante volte da averne la nausea, e poi robaccia come oblivion non merita nemmeno di sprecarci sopra commenti.

x.vegeth.x
12-10-2007, 21:29
Non è unod ei epggiori rpg dato che non è affatto un rpg. E' solo un giochetto ammazzamostri insulso ed insipido. Personalmente sono solito definirlo "vomito di cloaca" se non peggio, e in tutto il mondo è stato (giustamente) massacrato ovunque nelle community tanto che persino howard e la sua cricca stanno cominciando ad ammettere di aver fatto un passo falso.

a dire il vero è stato in cima alla classifica dei giochi più venduti per mesi...dai addirittura chiochetto stupido e insipido...booo vabbe sono gusti :)

Cosa mi tocca sentire... spero almeno che sia perchè non hai giocaot nessun altro rpg negli ultimi anni (che poi come detto prima oblivion non sia nemmeno un rpg è un altro discorso).
Ma vabbè alsciamo perdere stè discorso che oramai l'ho ripetuto talmente tante volte da averne la nausea, e poi robaccia come oblivion non merita nemmeno di sprecarci sopra commenti.

si è vero non gioco molto a rpg sul pc...beh allora non m'immagino come debbano essere quelli che giochi te :) aspettiamo di vedere sto the witcher va che ormai non sono neanche 2 settimane :O (nel frattempo ingannerò l'attesa con la quarta espansione di oblivion che esce a giorni :sofico: )

Y2J Lionheart
12-10-2007, 21:39
Suvvia Darkless.....si sa che Oblivion è il migliore gdr ;)

http://img442.imageshack.us/img442/4782/biglaughdm9.gif

Darkless
12-10-2007, 21:46
a dire il vero è stato in cima alla classifica dei giochi più venduti per mesi...dai addirittura chiochetto stupido e insipido...booo vabbe sono gusti :)

Anche il grande fratello è smepre in cima alel classifiche di auditel, questo lo rende fors eun buon programma ?

si è vero non gioco molto a rpg sul pc...beh allora non m'immagino come debbano essere quelli che giochi te :) aspettiamo di vedere sto the witcher va che ormai non sono neanche 2 settimane :O (nel frattempo ingannerò l'attesa con la quarta espansione di oblivion che esce a giorni :sofico: )

Dubito che chi ha apprezzato oblivion possa apprezzare dei veri rpg, son troppo diversi.

x.vegeth.x
12-10-2007, 22:21
Suvvia Darkless.....si sa che Oblivion è il migliore gdr ;)

http://img442.imageshack.us/img442/4782/biglaughdm9.gif

non immagino se si incontrassero gli utenti di questo 3d e quelli del 3d di oblivion...:O

Dubito che chi ha apprezzato oblivion possa apprezzare dei veri rpg, son troppo diversi.

non condivido...potrebbe èpiacermi comunque :)

Lamarunica
13-10-2007, 01:29

mi spiace ma da fan della serie Elder Scroll (la seguo da Daggerfall) non posso che quotare Dark.
Oblivion in quanto a grafica e a sviluppo del mondo e' molto bello, ma la trama principale fa veramente :Puke:
gioca a Morrowind e ti rendi conto di cosa sia una trama seria e sviluppata bene.
preferisco cento volte una trama serie e ben sviluppata che una grafica iper pompata.

paslelxi
13-10-2007, 08:45
ecco lo sapevo, ci risiamo, ancora con la storia rpg non rpg :D ...ragazzi che lo vogliate o no oblivion è un action- rpg (mhh..che poi di rpg mah...:rolleyes: ), come poi d'altronde sono tutti gli pseudo rpg usciti negli ultimi anni (ovviamente chiedere al mercato consolle per questo disastro...)

escludo solo di recente nw2 (con tutti i difetti del caso, a partire dal suo motore grafico) ...poi se mi son perso qualcosa per strada fatemelo sapere:D

ho sentito che the witcher ha sviluppato il motore grafico aurora che era alla base di nw...ci dobbiamo preoccupare?!??:mc:

cmq è evidente che una gestione di tali ambienti in una modalità punta e clikka diventa onerosa da gestire per pc di bassa fascia (coem il mio aggiungo...), io non so, ma mi preparo già al fardello nw2 con the witcher ..anzi mi aspetto ancora peggio come ottimizzazione.

cio' che resta a quanto leggo è una trama basata su un libro, il che fà sperare in qualcosa di più complesso di un semplice fai questo, portami quello e compagnia....

io dopo la delusione incredibile (e i 50 eurozzi) per two worlds, voglio aspettare prima di buttaRMI a capofitto su un gioco, seppur esso rispone ai 2-3 canoni che vado cercando da un rpg.

in effetti come dicevo, l'esistenza del tasto pausa è un elemento imprescindibile per come la vedo io ...e per fortuna che c'è, in tal modo si evita a priori un clikka clikka clikka a raffica.

infatti per come la vedo, se si inserisce la pausa è per settare strategie, ..di conseguenza già appare all'orizzonte un barlume di rpg :)

interessante sarebbe sapere come risulta la gestione delle mosse ...premetto che non ho visto filmati (o meglio qualcosa sì ma si capiva ben poco...) su come avviene la gestione della tattica in combattimento.

che è bene informato, se ci fà un riassuntino delle abilità upgradabili, stili, talenti e quant'altro ..sarebbe una gran cosa.

in particolar modo, l'interfaccia del menu per le scelte, non mi è sembrata il massimo della vita...pareri??

Locemarx
13-10-2007, 09:02
mi spiace ma da fan della serie Elder Scroll (la seguo da Daggerfall) non posso che quotare Dark.
Oblivion in quanto a grafica e a sviluppo del mondo e' molto bello, ma la trama principale fa veramente :Puke:
gioca a Morrowind e ti rendi conto di cosa sia una trama seria e sviluppata bene.
preferisco cento volte una trama serie e ben sviluppata che una grafica iper pompata.
Se fosse solo la trama il problema di Oblivion...i problemi di Oblivion sono la mancanza totale della crescita di personaggio, questo è il difetto più grave per me...poi un mondo immenso ricco di dungeon uno uguale all'altro, che dopo un po' ti rompi a visitarli..i dialoghi con gli NPC sono spesso molto limitati..un combattimento non esaltante... e il fatto (non secondario) che dopo un po' questo gioco conduce alla noia, nel senso non vedi l'ora di finirlo così finisci di giocarci...la stessa cosa mi è capitata con Two Worlds (..azz l'ho nominato..)..certo ci sono un paio di quest interessanti, alcune anche molto originali, ci sono un sacco di magie, un sacco di combinazioni alchemiche,....ma se ti mancano i fondamentali è inutile che ci siano tutte queste "chicche"...
ma ora basta Oblivion e Two Worlds...parliamo di The Witcher sperando che sia migliore di entrambi, una nuova pietra miliare degli RPG...:sperem:

29Leonardo
13-10-2007, 10:18

Per quanto mi riguarda nonostante abbia finito morrowind svariate volte non credo che si possa dire che abbia una trama eccezionale....poi magari potrebbe anche esserla paragonata a quella di Oblivion che purtoppo non ho ancora giocato. Il problema di questo gioco è che non è mai stato nè carne ne pesce , ovvero io non sono riuscito a dargli una classificazione tra rpg,gdr,action,adventure boh....

Ritornando su the witcher, vedendo un video non mi sembrava tutto questo splendore di grafica....inoltre andava anche un po a scatti,molto probabile che la versione finale sia migliore , ad ogni modo non capisco chi critica duramente oblivion perchè non è rpg....e poi difenda a spada tratta questo gioco qua che di rpg non ha niente....

Non so voi in base a cosa date giudizi ma io non trovo la parola RPG nei vari giochi usciti dopo baldur's gate.

Lamarunica
13-10-2007, 10:22
Se fosse solo la trama il problema di Oblivion...i problemi di Oblivion sono la mancanza totale della crescita di personaggio, questo è il difetto più grave per me...poi un mondo immenso ricco di dungeon uno uguale all'altro, che dopo un po' ti rompi a visitarli..i dialoghi con gli NPC sono spesso molto limitati..un combattimento non esaltante... e il fatto (non secondario) che dopo un po' questo gioco conduce alla noia, nel senso non vedi l'ora di finirlo così finisci di giocarci...la stessa cosa mi è capitata con Two Worlds (..azz l'ho nominato..)..certo ci sono un paio di quest interessanti, alcune anche molto originali, ci sono un sacco di magie, un sacco di combinazioni alchemiche,....ma se ti mancano i fondamentali è inutile che ci siano tutte queste "chicche"...
ma ora basta Oblivion e Two Worlds...parliamo di The Witcher sperando che sia migliore di entrambi, una nuova pietra miliare degli RPG...:sperem:

se avessi voluto sparlare di Oblivion avrei impiegato qualche pagina :D
quello era il problema piu grosso secondo me, anche perche il livellamento dei mostri e' stato risolto da una mod amatoriale quindi per me poteva anche andare bene la cosa cosi accontentava sia i fan della serie che comunque non siamo mai soddisfatti su quel fronte :D e accontentava i bimbi turbominchia powa che non si intendono affatto di giochi e quindi voglio un gioco fatto a quel modo.

Lamarunica
13-10-2007, 10:27
Per quanto mi riguarda nonostante abbia finito morrowind svariate volte non credo che si possa dire che abbia una trama eccezionale....poi magari potrebbe anche esserla paragonata a quella di Oblivion che purtoppo non ho ancora giocato. Il problema di questo gioco è che non è mai stato nè carne ne pesce , ovvero io non sono riuscito a dargli una classificazione tra rpg,gdr,action,adventure boh....

Ritornando su the witcher, vedendo un video non mi sembrava tutto questo splendore di grafica....inoltre andava anche un po a scatti,molto probabile che la versione finale sia migliore , ad ogni modo non capisco chi critica duramente oblivion perchè non è rpg....e poi difenda a spada tratta questo gioco qua che di rpg non ha niente....

Non so voi in base a cosa date giudizi ma io non trovo la parola RPG nei vari giochi usciti dopo baldur's gate.

come faccio a non quotarti?!?!?!
hai perfettamente ragione, portavo come esempio morrowind semplicemente perche fa parte della serie Elder Scroll e come trama e' nettamente superiore a Oblivion (che oltre ad essere scontata e' pure molto molto piu corta di morrowind)
comunque sono d'accordo dopo Baldur's gate, l'unico che un po si e' avvicinato al RPG e' NWN2 (l'1 faceva pena)

Fantasma diablo 2
13-10-2007, 11:15

non è un po' presto per fare paragoni?...:rolleyes:

Fantasma diablo 2
13-10-2007, 11:27
come faccio a non quotarti?!?!?!
hai perfettamente ragione, portavo come esempio morrowind semplicemente perche fa parte della serie Elder Scroll e come trama e' nettamente superiore a Oblivion (che oltre ad essere scontata e' pure molto molto piu corta di morrowind)
comunque sono d'accordo dopo Baldur's gate, l'unico che un po si e' avvicinato al RPG e' NWN2 (l'1 faceva pena)

ormai c'è la mania di fare assomigliare tutti i giochi agli fps, pure qualli ad ambietazione fantasy...come ad esempio qulla boiata di dark messiah...

x.vegeth.x
13-10-2007, 12:33
beh qualunque sia la definizione nativa di rpg, l'innovazzione è ovvia e sacrosanta...cioè secondo voi gli rpg dovrebbero per forza essere tutti uguali per gameplay & co per essere definiti tali? se il come lo chiavate voi pseudo-rpg è ben sviluppato e risulta divertente ben venga!!!!

per curiosità darkless: final fantasy su ps come lo ritieni?

29Leonardo
13-10-2007, 12:42
ormai c'è la mania di fare assomigliare tutti i giochi agli fps, pure qualli ad ambietazione fantasy...come ad esempio qulla boiata di dark messiah...

Già ora vanno di moda gli fps e qualsiasi gioco che uscirà fosse anche solo il buon vecchio solitario avrà a che fare con visuale in prima persona e shotgun in spalla :D

x.vegeth.x

Final fantasy è un j-rpg e rimane tale a prescindere dalle simpatie o meno del caro Darkless :fagiano:

Lamarunica
13-10-2007, 12:42
beh qualunque sia la definizione nativa di rpg, l'innovazzione è ovvia e sacrosanta...cioè secondo voi gli rpg dovrebbero per forza essere tutti uguali per gameplay & co per essere definiti tali? se il come lo chiavate voi pseudo-rpg è ben sviluppato e risulta divertente ben venga!!!!

per curiosità darkless: final fantasy su ps come lo ritieni?

mah senti io gioco da 12 anni ai GDR penso di intendermene un po della materia e purtroppo i GDR di oggi li stanno facendo soprattutto per i Powa (e qui evito ogni commento) perche la maggior parte della gente e' a quel modo purtroppo perche non gli va di impegnarsi in un gioco e cerca le cose semplici e quindi a rimetterci siamo noi fan del genere.
potrei continuare all'infinito a parlare di questa cosa anche perche ce l'ho a morte per questo e come me penso anche molti altri gdristi seri.

Radagast?
13-10-2007, 12:58
mah senti io gioco da 12 anni ai GDR penso di intendermene un po della materia e purtroppo i GDR di oggi li stanno facendo soprattutto per i Powa (e qui evito ogni commento) perche la maggior parte della gente e' a quel modo purtroppo perche non gli va di impegnarsi in un gioco e cerca le cose semplici e quindi a rimetterci siamo noi fan del genere.
potrei continuare all'infinito a parlare di questa cosa anche perche ce l'ho a morte per questo e come me penso anche molti altri gdristi seri.

Ti straquoto, mi ricordo ancora quando presi il primo Baldur's Gate e solo la musichetta prima dell'installazione era davero emozionante.

Oggi i GDR sono secondo me superficiali, curati solo sotto l'aspetti grafico, ma in un GDR la trama, l'ambientazione, le musiche sono il perno fondamentale :O

x.vegeth.x
13-10-2007, 13:14
x.vegeth.x

Final fantasy è un j-rpg e rimane tale a prescindere dalle simpatie o meno del caro Darkless :fagiano:

non ho idea di cosa sia quella j :)

qualcuno c'è ancora...prova final fantasy tactics :O

29Leonardo
13-10-2007, 13:20

Bellissimo FFT :D

Quella J sarebbe japanese almeno credo:sofico:

# Lamarunica

Per Powa intendi il fenomeno del farming??? Ovvero cazzeggiare perennemente per accumulare p. exp per livellare il personaggio?

Se è cosi , credo bisognerebbe dare la colpa a quelle cag@@ di mmorg per questo..:mad:

x.vegeth.x
13-10-2007, 13:28
Per Powa intendi il fenomeno del farming??? Ovvero cazzeggiare perennemente per accumulare p. exp per livellare il personaggio?

Se è cosi , credo bisognerebbe dare la colpa a quelle cag@@ di mmorg per questo..:mad:

ecco su questo quoto alla stragrande...:ncomment:

Darkless
13-10-2007, 13:37

jrpg = japanese role playing game.

Sono tutto un discorso a parte che non c'entra nulla con gli rpg occidentali.

Darkless
13-10-2007, 13:37
ecco su questo quoto alla stragrande...:ncomment:

lol guard ache oblivion è praticamente la stessa cosa, solo fatta ancora peggio

Lamarunica
13-10-2007, 13:40

penso che stia per Japan

FFT m'e' sfuggito lo provero'

Bellissimo FFT :D

Quella J sarebbe japanese almeno credo:sofico:

# Lamarunica

per Powa bisogna fare due distinzioni, una delle due tipologie (quella piu aggressiva) e' quella da te descritta ovvero un giocatore che crea un PG usando le combinazioni tra caratteristiche e abilita' per rendere il piu letale possibile il proprio PG e poi si interessa solo di fare PX e soldi e si bulla di quanto e' forte, poi ci sono i munchkin ovvero quelli peggiori ovvero gli scassa@@ che conoscono ogni regola a memoria e ti dicono pure la riga di quale pagina sono e cercando di sfruttarle a proprio favore cercando di rigirarle nei peggiori modi pur di vincere e quando invece perdono si lamentano e scassano (per fortuna questa categoria non e' possibile nei morpg)

comunque io odio i mmorpg proprio per quello che hanno fatto ai GDR :muro:
ho provato a giocare sia a WoW sia a Guild Wars che DAoC che Ultima, li ho abbandonati tutti dopo pochi mesi schifato dal modo di giocare.
Sinceramente a me fa cadere le @@ che mentre gioco arriva uno e inizia a fare "oh quanta for hai? ti va di skillare? andiamo a farmare? quanta skill hai?" :doh:
potessi li farei saltare in aria :muro: :cry:

Lamarunica
13-10-2007, 13:43

vero :cry:
per quello mi son incazzato con la bethesda.

x.vegeth.x
13-10-2007, 13:44
jrpg = japanese role playing game.

Sono tutto un discorso a parte che non c'entra nulla con gli rpg occidentali.

lo so chesono diversi volevo solo sapere se avevi pesanti critiche anche su quel genere :O

allora paragonare mmog del tipo di wow a oblivion penso che si stia arrivando al paradosso...dai su oblivion il faming non è così accentuato, o almeno è attenuato dalla vastità e dalla spettacolarità grafica degli spazi da esplorare (al contrario di wow)...ed è qusto che mi piace di oblivion, la trama è una cosa secondaria. e comunque l'esplorazione in oblivion non la definisco farming (io per farming intendo quello di wow, dove spesso e volentieri è talmente noioso da lasciare il gioco ai bot :doh: cioè tu mi paragoni questo ad oblivion?).

inoltre mi piace il sistema di combattimento di oblivion onestamente...mi sono divertito un sacco sin dall'inizio in arena...insomma non codivido per niente il tuo (vostro?) pensiero... leggendo i vostri post mi viene quasi il dubbio che ci abbiate giocato 20 minuti scarsi e in cattiva fede :mbe: il gioco che descrivete non mi riporta per nulla ad oblivion

Darkless
13-10-2007, 13:45
# Lamarunica

No, i mmorpg non c'entrano nulla, quello è un mondo a parte. Già 10 anni fa quando c'era praticamente solo ultima online (che tutto è tranne farming) si trovavano giuchi tutti incentrati sul grinding, a partire dai vari hack 'n slash passando per l'espansione di bg2 (oscena, fatte salve un paio di cosucce), passando per gli iwd per arrivare poi a nwn e via dicendo. La differenza è che allora erano giochi fatti e pensati per quello, uno lo sapeva prima e se li giocava per rilassarsi tra un torment e un fallout. Ora invece tutta l'immondizia che viene spacciata per gdr si basa su quello, è la moda del momento, ma come tutte le mode passerà, e questo The Witcher è il primo segno che il vento sta cambiando e di segnali nell'aria ce ne sono anche altri.
Staremo a vedere, io sono cmq fiducioso d'altraparte anche ai tempi quando usci' lo stesso BG (che cmq non avremmo mai visto non fosse stato per Diablo) che poi rilancio' un'invasione di gdr sul mercato si era in un periodo nero desolante di nulla assoluto.

Lamarunica
13-10-2007, 13:47
lo so chesono diversi volevo solo sapere se avevi pesanti critiche anche su quel genere :O

allora paragonare mmog del tipo di wow a oblivion penso che si stia arrivando al paradosso...dai su oblivion il faming non è così accentuato, o almeno è attenuato dalla vastità e dalla spettacolarità grafica degli spazi da visitare...ed è qusto che mi piace di oblivion, la trama è una cosa secondaria. e comunque l'esplorazione in oblivion non la definisco farming (io per farming intendo quello di wow, dove spesso e volentieri è talmente noioso da lasciare il gioco ai bot :doh: cioè tu mi paragoni questo ad oblivion?).

inoltre mi piace il sistema di combattimento di oblivion onestamente...mi sono divertito un sacco sin dall'inizio in arena...insomma non codivido per niente il tuo (vostro?) pensiero...da come parli mi viene quasi il dubbio che tu ci abbia giocato 20 minuti scarsi e in cattiva fede :mbe:

io Oblivion l'ho finito e strafinito arrivando pure ai massimi livelli di ogni gilda ormai ho esplorato tutto il mondo parlo per cognizione di causa quindi :)

Se te dici che la trama e' secondaria allora scusami ma meglio se torni a giocare a quake perche non hai capito nulla di GDR, in quanto la trama e' la cosa piu importante in un GDR
evitiamo bestemmie perfavore o sul serio ti rispondiamo male alla fine.

Darkless
13-10-2007, 13:49

e perchè mai, a me piacciono i jrpg.

allora paragonare mmog del tipo di wow a oblivion penso che si stia arrivando al paradosso...dai su oblivion il faming non è così accentuato, o almeno è attenuato dalla vastità e dalla spettacolarità grafica degli spazi da visitare...ed è qusto che mi piace di oblivion, la trama è una cosa secondaria. e comunque l'esplorazione in oblivion non la definisco farming (io per farming intendo quello di wow, dove spesso e volentieri è talmente noioso da lasciare il gioco ai bot :doh: cioè tu mi paragoni questo ad oblivion?).

Non direi, anzi. oblivion è solo una sorta di mmorpg offline insipido e privo di qualsiasi incentivo al gioco che danno i mmorpg. Se togli la grafica (che cmq non trovo affatto ste gran che, anzi ha un sacco di magagne) è un titolo di una pochezza e una povertà e un piattume desolanti.
Poi contento tu di girare in lungo e in largo un mondo fatto di nulla buon per te, ma di rpg non ce n'è nemmeno l'ombra.

inoltre mi piace il sistema di combattimento di oblivion onestamente...mi sono divertito un sacco sin dall'inizio in arena...insomma non codivido per niente il tuo (vostro?) pensiero...da come parli mi viene quasi il dubbio che tu ci abbia giocato 20 minuti scarsi e in cattiva fede :mbe:

E quello cosa c'entra col gdr ? Nulla.

D'altraparte da uno come howard che intervistato afferma "per me il fantasy vuol dire girare a cavallo ammazzando mostri" non mi aspetto nulla di buono.

Darkless
13-10-2007, 13:50
i
Se te dici che la trama e' secondaria allora scusami ma meglio se torni a giocare a quake perche non hai capito nulla di GDR, in quanto la trama e' la cosa piu importante in un GDR

Fai uan bella letterina e mandala alla bethesda :asd:

29Leonardo
13-10-2007, 13:51
Ok speriamo che questo game sia diverso.....:cincin: :sperem:

Lamarunica
13-10-2007, 13:52
D'altraparte da uno come howard che intervistato afferma "per me il fantasy vuol dire girare a cavallo ammazzando mostri" non mi aspetto nulla di buono.

oddio questa me l'ero persa :doh:

Lamarunica
13-10-2007, 13:52
Ok speriamo che questo game sia diverso.....:cincin: :sperem:

hiihihih si speriamo proprio o scanno qualcuno per placare la mia ira :D

x.vegeth.x
13-10-2007, 13:53
io Oblivion l'ho finito e strafinito arrivando pure ai massimi livelli di ogni gilda ormai ho esplorato tutto il mondo parlo per cognizione di causa quindi :)

evitiamo bestemmie perfavore o sul serio ti rispondiamo male alla fine.

ero sicurissimo che sarei stato frainteso...sapevo di essermi espresso molto male. non ho detto che la trama non è importante, perchè anzi lo è moltissimo, sto solo dicendo che non metto in secondo piano l'esporazione, le missioni secondarie e tutte le cose che ne derivano...non sto sminuendo l'importanza della trama il mio intento era accentuare l'importanza del resto.

comunque non c'è bisogno di sparare addosso in questo modo alla prima occasione diamine :mad:

Lamarunica
13-10-2007, 13:53
Fai uan bella letterina e mandala alla bethesda :asd:

se gliela mando ci metto pure un po di antrace dentro.
spero che si riscattino con Elder Scroll V, visto che Call of Cthulhu gli e' venuto molto bene.

Lamarunica
13-10-2007, 13:56
ero sicurissimo che sarei stato frainteso...sapevo di essermi espresso molto male. non ho detto che la trama non è importante, perchè anzi lo è moltissimo, sto solo dicendo che non metto in secondo piano l'esporazione, le missioni secondarie e tutte le cose che ne derivano...non sto sminuendo l'importanza della trama il mio intento era accentuare l'importanza del resto.

comunque non c'è bisogno di sparare addosso in questo modo alla prima occasione diamine :mad:

sorry se e' quello che intendevi dire ti chiedo scusa e' che mi fa salire il sangue al cervello quando leggo quelle cose.
Sono d'accordo con te che l'esplorazione e le missioni secondarie sono belle, a me oblivion piace per quello infatti lo salvano appunto alcune belle missioni secondarie e la vastita del mondo da esplorare.
Ma purtroppo resta la grave enorme pecca che la trama dovrebbe farla da padrone.
Ora non ho molto tempo per stare a discutere (la mia ragazza minaccia di uccidermi :p ) ma domani ti spiego un'attimo una cosa.

x.vegeth.x
13-10-2007, 14:01
E quello cosa c'entra col gdr ? Nulla.

come ho già detto prima, a me piace, quando fatta bene, l'evoluzione degli elementi di gioco...anche se il sistema di combattimento di oblivion non è propria del genere gdr, essendo risultata (empre secondo me) una caratteristica divertente io la apprezzo. se poi a causa di questo il gioco non può più essere chiamato gdr ma pseudo-gdr amen :)

sorry se e' quello che intendevi dire ti chiedo scusa e' che mi fa salire il sangue al cervello quando leggo quelle cose.
Sono d'accordo con te che l'esplorazione e le missioni secondarie sono belle, a me oblivion piace per quello infatti lo salvano appunto alcune belle missioni secondarie e la vastita del mondo da esplorare.
Ma purtroppo resta la grave enorme pecca che la trama dovrebbe farla da padrone.
Ora non ho molto tempo per stare a discutere (la mia ragazza minaccia di uccidermi :p ) ma domani ti spiego un'attimo una cosa.

nessun problema ci mancherebbe altro :D vai e divertiti ci si sente domani

Y2J Lionheart
13-10-2007, 14:13
non immagino se si incontrassero gli utenti di questo 3d e quelli del 3d di oblivion...:O
ma infatti non si incontrano :asd:

come ho già detto prima, a me piace, quando fatta bene, l'evoluzione degli elementi di gioco...anche se il sistema di combattimento di oblivion non è propria del genere gdr, essendo risultata (empre secondo me) una caratteristica divertente io la apprezzo. se poi a causa di questo il gioco non può più essere chiamato gdr ma pseudo-gdr amen
ma infatti non è fatto bene il combat system......vogliano fare un action in prima persona e poi implementano animazioni noiose ponendo davanti al giocatore sempre il solito tipo di duello. Per non parlare poi dello sfruttamento del motore fisico......hanno apgato non so quanto la licnza dell' havok per far vedere come cadono bene gli oggetti.
Tanto per fare un esempio dark messiah è avanti anni luce come combat system.

Oblivion è un hack & slash in prima persona. ed è pure fatto male.

Radagast?
13-10-2007, 14:15
Visto che avete menzionato il mitico Final Fantasy Tactics; qualcuno di voi sa dirmi titoli simili :confused:

Darkless
13-10-2007, 17:06
ma infatti non è fatto bene il combat system......vogliano fare un action in prima persona e poi implementano animazioni noiose ponendo davanti al giocatore sempre il solito tipo di duello. Per non parlare poi dello sfruttamento del motore fisico......hanno apgato non so quanto la licnza dell' havok per far vedere come cadono bene gli oggetti.
Tanto per fare un esempio dark messiah è avanti anni luce come combat system.

Oblivion è un hack & slash in prima persona. ed è pure fatto male.

Tis ei dimenticato al genialata definitiva: il livellamento di mostri e drop

Darkless
13-10-2007, 17:10
se gliela mando ci metto pure un po di antrace dentro.
spero che si riscattino con Elder Scroll V, visto che Call of Cthulhu gli e' venuto molto bene.

Mica l'han fatto loro infatti, l'hanno solo prodotto.

Darkless
13-10-2007, 17:11

Eeeh come no. il mondo di oblivion è un mondo fatto di nulla con quest insulse (le solite quest lineari bethesda, da fattorino & co) e ripetitive e npc idioti e senza caratterizzazione ovunque. Sai che bello girarci.

Locemarx
13-10-2007, 19:21
Ancora che parlate di Oblivion....:doh: ...suvvia!!...intanto vi segnalo un video che ci permette di farci un giro per Vizima, la città più grande del mondo di nostro compare Geralt...
http://media.pc.ign.com/media/682/682220/vids_1.html...
non c'è niente da fare, a me l'ambientazione di questo gioco piace un sacco...

x.vegeth.x
13-10-2007, 19:32
Tis ei dimenticato al genialata definitiva: il livellamento di mostri e drop

Mica l'han fatto loro infatti, l'hanno solo prodotto.

Eeeh come no. il mondo di oblivion è un mondo fatto di nulla con quest insulse (le solite quest lineari bethesda, da fattorino & co) e ripetitive e npc idioti e senza caratterizzazione ovunque. Sai che bello girarci.

ma quanto sei esagerato :O

x.vegeth.x
13-10-2007, 19:37
:fuck:

http://img526.imageshack.us/img526/7295/2738el9.th.jpg

:asd::asd::asd::rotfl:

Darkless
13-10-2007, 20:35
ma quanto sei esagerato :O

Tutt'altro, mi sono trattenuto.

paslelxi
14-10-2007, 07:54
Ancora che parlate di Oblivion....:doh: ...suvvia!!...intanto vi segnalo un video che ci permette di farci un giro per Vizima, la città più grande del mondo di nostro compare Geralt...
http://media.pc.ign.com/media/682/682220/vids_1.html...
non c'è niente da fare, a me l'ambientazione di questo gioco piace un sacco...

chissà quanto piacerà alla mia scheda grafica :asd:

Freisar
14-10-2007, 08:36
Tutt'altro, mi sono trattenuto.

Oblivion è un rpg...

:ciapet:

Darkless
14-10-2007, 09:54
Oblivion è un rpg...

:ciapet:

Certo, come no, anche tetris e arkanoid lo sono

Freisar
14-10-2007, 10:09
Cmq scherzavo, ma purtroppo la tua opinione conta poco per la gente è un RPG, è considerato un rpg da tutti e sempre lo sarà , secondo me devi inventarti una nuova sigla per i giochi che intendi, per di più sto the witcher è chiaramente indicato action rpg.....

Lamarunica
14-10-2007, 10:32
Cmq scherzavo, ma purtroppo la tua opinione conta poco per la gente è un RPG, è considerato un rpg da tutti e sempre lo sarà , secondo me devi inventarti una nuova sigla per i giochi che intendi, per di più sto the witcher è chiaramente indicato action rpg.....

mah senti a me non dispiacciono gli action RPG anche se sono un purista dell'RPG, l'importante e' che non abbiano una trama banale come Two worlds o troppo corta come Oblivion e Two Worlds o scontata come Oblivione Two Worlds, ma soprattutto che sia credibile e lasci spazio al personaggio di crescere e fare la propria vita, ad esempio come in morrowind che ogni tanto il tizio ti diceva che non aveva altre missioni e di farti una copertura. (traduzione hai del tempo libero fa quello che ti pare)

paslelxi
14-10-2007, 11:07
cmq è vero anche the witcher non è assolutissimamente un rpg..è un action con elementi rpgistici stop.

già dal fatto che hai un pesonaggio già dato, e neanche un party, beh è evedente che stiamo parlando d'altro.

sulle possibilità di scelta durante l'avventura e sulla trama possiamo discuterne quando sarà il momento.

Karnak
14-10-2007, 11:14
cmq è vero anche the witcher non è assolutissimamente un rpg..è un action con elementi rpgistici stop.

già dal fatto che hai un pesonaggio già dato, e neanche un party, beh è evedente che stiamo parlando d'altro.

sulle possibilità di scelta durante l'avventura e sulla trama possiamo discuterne quando sarà il momento.

Anche in Planescape Torment il PG era già precostituito.
Lo si caratterizzava lungo la storia facendo determinate scelte.
Se PT non è un RPG allora io sono Berlusconi.

paslelxi
14-10-2007, 11:18

mi consenta silvio di obiettare:D

Lamarunica
14-10-2007, 11:38

PT era un GDR al pari di BG, fantastica l'ambientazione e la trama.

Darkless
14-10-2007, 15:51

Direi proprio di no. PT era nettamente meglio di Bg, altro che alla pari.

Darkless
14-10-2007, 15:58

Il party non è strettamente necessario in un rpg. E il personaggio di the Witcher non è decisamente prefatto. di preimpostato c'e' solo l'aspetto estetico per il resto ci sono una miriade di skill e combinazioni possibile da quelle di affettamento ai classici spell di palla di fuoco e amenità varie, tant'è che per vedere tutte el skills il gioco andrebbe rigiocato in toto almeno 3 volte e facendo pg completamente diversi. Ma tanto oramai la gente si ferma alle apparenze e non bada + alla sostanza dell'rpg e l'impianto ruolistico con controcaxxi che ha sotot the witcher non viene preso in considerazione da nessuno, tanto son tutit li' solo a sbavare per affettare mostri.
Anche per quello al giorno d'oggi gdr vuol dire "gioco con un inventario, i livelli e i numerini dell'exp" e boiate immonde come oblivion vengono anche premiate (merito dei consollari cerebrolesi + che altro, su pc s'e' preso cazziate pesanti a destra e a manca nelle community).
A proposito Devil May Cry 3 è un rpg (vedi sopra).

S3[u70r
14-10-2007, 17:38

QUOTONE!!!

Lamarunica
14-10-2007, 19:36
mi sa che dipende dai gusti :)
a me piaceva di piu BG perche mi piace piu l'ambientazione fantasy medievale della fantasy magica/planetaria.

Il party non è strettamente necessario in un rpg. E il personaggio di the Witcher non è decisamente prefatto. di preimpostato c'e' solo l'aspetto estetico per il resto ci sono una miriade di skill e combinazioni possibile da quelle di affettamento ai classici spell di palla di fuoco e amenità varie, tant'è che per vedere tutte el skills il gioco andrebbe rigiocato in toto almeno 3 volte e facendo pg completamente diversi. Ma tanto oramai la gente si ferma alle apparenze e non bada + alla sostanza dell'rpg e l'impianto ruolistico con controcaxxi che ha sotot the witcher non viene preso in considerazione da nessuno, tanto son tutit li' solo a sbavare per affettare mostri.
Anche per quello al giorno d'oggi gdr vuol dire "gioco con un inventario, i livelli e i numerini dell'exp" e boiate immonde come oblivion vengono anche premiate (merito dei consollari cerebrolesi + che altro, su pc s'e' preso cazziate pesanti a destra e a manca nelle community).
A proposito Devil May Cry 3 è un rpg (vedi sopra).

DMC3 m'era sfuggito mi sa che me lo prendo se mi dici cosi.

Karnak
14-10-2007, 19:42

a me piaceva di piu BG perche mi piace piu l'ambientazione fantasy medievale della fantasy magica/planetaria.

deciditi :D

Darkless
14-10-2007, 19:54

Planare, non planetaria. Si viaggia per i piani non per i pianeti. Ad ogni modo il discorso ambientazione non c'entra nualla. Come spessore gidierristico bg sfigura quasi nel ridicolo se comparato a Torment.

Guarda che era ironica e sarcastica la cosa. Ci sono i px, c'e' un inventario, ci sono le skills e i livelli. Secondo la logica bacata corrente sarebbe praticamente un gdr.

ciocia
14-10-2007, 20:19
questo e' the witcher.
Il thread generico rpg e' un altro....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19150640#post19150640

Darkless
14-10-2007, 21:06
Si, e a giudicare dalle mole di sciocchezze che ci ho letto dentro meglio lasciarlo là dov'è :asd:

paslelxi
15-10-2007, 08:15
cmq staremo a vedere come starà sto the witcher ..io oramai non credo più a nessuno, nemmeno agli utenti del forum, ..scusate se vado giù pesante ragazzi, forse non dovrei, pero' credo sia giusto davvero non fidarsi più di nessuno, perchè in mezzo a noi ci sono persone che hanno degli interessi di sorta nel promuovere certi giochi, ie: game pr, e a me sta cosa proprio non và giù.

vedremo presto, tanto il 26 è vicino.

per il resto ruolo o non ruolo a me sinceramente non me ne frega una cippa, se il gioco è splendido è spelndido è basta, ruolo o non ruolo

poi è chiaro che se si fà passare un fps per un rpg anche se è bellissimo credo sia giusto come tutti voi state facendo, obiettare che magari sarà anche bello ma non è un rpg.

ma già la distinzione tra un action rpg e un rpg oramai non si fà più perchè gli rpg sono sottoterra, dunque non vedo dove sia il motivo di scannarsi per cercare di trovare chi è più rpg di chi....

o si imposta un criterio oggettivo delle cose che un rpg deve avere o è un inutile gioco al massacro.

il mio concetto di rpg (che poi alla fine è il mio concetto di rpg che piace è):

1)creazione del personaggio---> razze, classi, talenti, abilità, skill da combattimento, spell etc...

(e già mi pare che in the witcher classi e razze non ce ne siano....visto che il soggetto è unico e solo)

2) uso del mouse e pausa automatica o selezionabile dall'utente

3) sistema di dialoghi fitto e profondo, possibilità di scelte che inficiano la trama (non devo essere obbligato a scegliere una certa cosa, oppure a scegliere le opzioni che voglio quando poi alla fine il risultato che ottengo è sempre lo stesso)

4) presenza di un party da gestire (c'è chi non la vede come elemento necessario o imprescindibile) - potrebbe non essere indispensabile

5) libertà di esplorazione del mondo circostante - ovviamente meglio non esplorare se il mondo è come quello di oblivion che imho è tutto fumo e niente arrosto

6) aborro l'autolivellamento dei personaggi e il respawn illogico

7) crescita del presonaggio (si puo' impostare come si vuole basta che poi ci sia una possiblità di scelta COMPLETA e RICCA sulla sua evoluzione)

8) vastità di oggetti (non solo di armi e armature e quant'altro)

molto altro mi sarà sfuggito, ma per grosse linee è quello che vado cercando, qualcuno mi puo' rispondere se the witcher risponde a tutti questi requisiti?

paslelxi
17-10-2007, 08:01
continuiamo a parlarne...:D

Locemarx
17-10-2007, 09:58
@paslelxi
vediamo di rispondere punto per punto...naturalmente prendi queste risposte alla buona cioè per quanto ne so io e per quanto ci hanno detto gli sviluppatori..

1 il personaggio è unico
2 si, è implementato
3 dicono che sia così..anzi dicono che spesso sia possibile fare più di due scelte e che non esiste la scelta buona o la scelta cattiva...perché una scelta che inizialmente può essere buona può produrre effetti malvagi e viceversa...insomma non c'è divisione netta tra bene e male...
4 che io sappia non ci sono party da gestire
5 c'è una certa libertà, ma non come quella di oblivion o gothic, ma all'interno di una area...
6 se non mi sbaglio non se ne è mai parlato..ma non credo che ci sia l'autolivellamento
7 dicono che in una partita si possono sviluppare circa il 60% delle skill...ho i miei dubbi sula ricchezza delle statistiche in quanto dovrebbe riguardare solo abilità magiche, alchemiche e di combattimento...
8 non ne ho idea...credo che comunque inferiore rispetto ad altri giochi del genere...

Freisar
17-10-2007, 10:06
@paslelxi
5 c'è una certa libertà, ma non come quella di oblivion o gothic, ma all'interno di una area...

Uhm una cosa che non sopporto , però se non è un binario unico ci può stare.

paslelxi
17-10-2007, 11:21

già ..la libertà di esplorazione credo sia un aspetto cruciale per certi versi

thanks Locemarx

Locemarx
17-10-2007, 12:05

già ..la libertà di esplorazione credo sia un aspetto cruciale per certi versi

thanks Locemarx
Non credo che manchi la libertà di esplorazione, né che ci sia un solo binario...mi riferivo solo al caricamento in aree e non in streaming come per esempio avviene in gothic 3...l'esplorazione sarà più limitata, ma io preferisco spazi minori ma variegati e non vuoti piuttosto che spazi infiniti composti dal nulla...

Darkless
17-10-2007, 12:14
io preferisco spazi minori ma variegati e non vuoti piuttosto che spazi infiniti composti dal nulla...

Già

Freisar
17-10-2007, 13:02
Cmq ho visto che in un video va senza problemi nell'acqua, se sono aree grandi ma liberamente esplorabili va più che bene.

The_max_80
17-10-2007, 14:16
esiste una demo?

x.vegeth.x
17-10-2007, 14:18
esiste una demo?

se esistesse non ci sarebbero tanti interrogativi :rolleyes:

comunque se non viene curato l'elemento esplorazione, mi dispiace molto ma non è il gioco che fa per me :nonsifa:

:sperem:

The_max_80
17-10-2007, 14:38
se esistesse non ci sarebbero tanti interrogativi :rolleyes:

comunque se non viene curato l'elemento esplorazione, mi dispiace molto ma non è il gioco che fa per me :nonsifa:

:sperem:

non sto seguendo il thread...lavoro!;) entro domando esco e rientro per la risposta ;)

dani&l
17-10-2007, 14:53
The witcher è un titolo che mi interessa, sperando che possa girare decentemente sul mio pc ormai diventato scrauso (visto che non ci gioco più), potrà essere un valido gioco che mi faccia un pò staccare dalla console :)

Vedremo.... sicuramente non sarà mio al day one, se vedo che merita lo prenderò molto più avanti, ne approfitterò per leggere i commenti di amanti del genere e pseudo teorici del RPG. :D

Locemarx
17-10-2007, 15:15
Direttamente dal sito ufficiale, al fine di farsi un'idea più chiara del gioco, sia dell'interfaccia e del resto, segnalo un video secondo me significativo..
http://www.gamevideos.com/video/id/15529
il video mostra inizio e compimento di una quest...mi ha sorpreso la difficoltà nel combattimento e la buona dose strategica per portare a termine lo scontro, facendo uso sia di pozioni che di magie...fortunatamente i nemici non si mettono in fila e non si fanno ammazzare ad uno ad uno come ebeti...

paslelxi
17-10-2007, 16:41
Direttamente dal sito ufficiale, al fine di farsi un'idea più chiara del gioco, sia dell'interfaccia e del resto, segnalo un video secondo me significativo..
http://www.gamevideos.com/video/id/15529
il video mostra inizio e compimento di una quest...mi ha sorpreso la difficoltà nel combattimento e la buona dose strategica per portare a termine lo scontro, facendo uso sia di pozioni che di magie...fortunatamente i nemici non si mettono in fila e non si fanno ammazzare ad uno ad uno come ebeti...

ogni riferimento a two worlds è puramente casuale :D ..avanti il prossimo alla cassa!!:D

grazie per il video

-Feanor-
18-10-2007, 15:04
nuovo video...imho molto bello...:)

http://www.gametrailers.com/player/26579.html

Andi89
18-10-2007, 15:13

Visto, non c'è che dire, la grafica è molto bella e gli effetti di luce sono straordinari, l'unica cosa sulla quale avrebbero potuto lavorare un po' meglio è la mimica facciale

-Feanor-
18-10-2007, 15:21
Visto, non c'è che dire, la grafica è molto bella e gli effetti di luce sono straordinari, l'unica cosa sulla quale avrebbero potuto lavorare un po' meglio è la mimica facciale

sono completamente d accordo..
un altra cosa che ancora non mi convince è quando due poligoni entrano in contatto..
tendono a compenetrare il piu delle volte...
speriamo che nella versione finale siano state effettaute delle piccole correzioni..;)

Andi89
18-10-2007, 16:26
sono completamente d accordo..
un altra cosa che ancora non mi convince è quando due poligoni entrano in contatto..
tendono a compenetrare il piu delle volte...
speriamo che nella versione finale siano state effettaute delle piccole correzioni..;)

essendo ancora una beta possiamo ben sperare

P.S. Fantastico il video "Disegni Antisgamo" che hai in firma! :rotfl: :asd:

-Feanor-
18-10-2007, 16:32
essendo ancora una beta possiamo ben sperare

P.S. Fantastico il video "Disegni Antisgamo" che hai in firma! :rotfl: :asd:

vero...anche se negli ultimi video in fondo a destra non lo vedo piu scritto beta vers..;)

:asd: :asd: :asd:....grazie grazie....:asd:

Locemarx
18-10-2007, 17:24

il video è bello...ma non è nuovo...uno nuovo è questo
http://www.gamespot.com/video/915112/6181227/the-witcher-official-movie-8
anche se non è un granché....
comunque credo che ormai non siano più versioni beta quelle che stiamo vedendo...

Xilema
18-10-2007, 20:21
TGM gli da 88 (dopo una rensione pessima e scarna d' informazioni).
Il gioco sembra ottimamente caratterizzato, insomma, un H&S con una trama da vero gioco di ruolo.
Attendo fiducioso.

Alucard1982
18-10-2007, 21:35
88??? Un pò pochino, ma da un pò di tempo a questa parte non mi affido molto alle rece di TGM, ho il sospetto non siano tanto obiettivi... cmq... 88... bhà! Quando lo proverò, fatte le debite valutazioni, spero di potergli dare un voto personale più alto, poi presentarlo come un H&S fa un pò male alle mie aspettative rpgistiche... cioè, avevo ben capito che ci fosse dell'azione ma addirittura tale da additarlo come H&S piuttosto che un RPG... vedremo...

Xilema
18-10-2007, 23:04
88??? Un pò pochino, ma da un pò di tempo a questa parte non mi affido molto alle rece di TGM, ho il sospetto non siano tanto obiettivi... cmq... 88... bhà! Quando lo proverò, fatte le debite valutazioni, spero di potergli dare un voto personale più alto, poi presentarlo come un H&S fa un pò male alle mie aspettative rpgistiche... cioè, avevo ben capito che ci fosse dell'azione ma addirittura tale da additarlo come H&S piuttosto che un RPG... vedremo...

Beh, fondamentalmente per combattere si deve cliccare ragionando relativamente poco, non come nei giochi D&D dove la strategia fa la reale differenza fra vita e morte.
Già questo differenzia generi e sottogeneri.
Per il resto parlan di grande personalità, di scelte belle e importanti da fare... insomma, combattimenti H&S si (ma vagamente tattici), ma trama degna di un RPG vero e proprio.
Il voto poi è relativo, ma anche 88 non mi pare male.
Poi la rece era più una preview che una review...

Lamarunica
18-10-2007, 23:40
beh dopottutto se gestisci un solo PG la scelta di fare combattimenti H&S mi pare la piu azzeccata, ho sempre odiato i combattimenti come in NWN (intendo l'1 non il 2 che e' bellissimo) non sapevano di nulla ed era frustranti al massimo.

WaaBho
19-10-2007, 01:26
Non so a voi ma a me han colpito le animazioni dei png...tutte diverse...penso che sia una piccola rivoluzione....e poi che dire....grande atmosfera....

dani&l
19-10-2007, 07:15
beh dopottutto se gestisci un solo PG la scelta di fare combattimenti H&S mi pare la piu azzeccata, ho sempre odiato i combattimenti come in NWN (intendo l'1 non il 2 che e' bellissimo) non sapevano di nulla ed era frustranti al massimo.

:eek: cioè preferisci sfasciarti il dito sul mouse che indicare con un solo click quale nemico attaccare ? Chissà che muscoli :D

Lamarunica
19-10-2007, 09:03
:eek: cioè preferisci sfasciarti il dito sul mouse che indicare con un solo click quale nemico attaccare ? Chissà che muscoli :D

si trovo pietoso che tu indichi chi attaccare e il tuo PG lo carica colpendolo finche' uno dei due non crolla a terra, questo va bene se hai un parti perche nel frattempo gli altri componenti del parti fanno altro.

paslelxi
19-10-2007, 09:47
party non parti :D ;)

Darkless
19-10-2007, 11:01
si trovo pietoso che tu indichi chi attaccare e il tuo PG lo carica colpendolo finche' uno dei due non crolla a terra, questo va bene se hai un parti perche nel frattempo gli altri componenti del parti fanno altro.

Ma anche no. Quello è vera meccanica da gdr puro, party o non party. Prendere o lasciare.

Lamarunica
19-10-2007, 13:12
Ma anche no. Quello è vera meccanica da gdr puro, party o non party. Prendere o lasciare.

si lo so, ma con un solo PG e' pietoso e poco stimolante.
NWN1 mi ha fatto schifo anche per quel motivo.

paslelxi
19-10-2007, 13:20
cmq darkless, pare proprio che anche stavolta non ci sarà nessun rpg da giocare ;)

Lamarunica
19-10-2007, 13:22
cmq darkless, pare proprio che anche stavolta non ci sarà nessun rpg da giocare ;)

ormai gli RPG seri non ci sono piu :cry:
sono tutti ibridi perche la massa vuole quelli. :muro:
maledetta massa di powa :D

paslelxi
19-10-2007, 13:28
ormai gli RPG seri non ci sono piu :cry:
sono tutti ibridi perche la massa vuole quelli. :muro:
maledetta massa di powa :D

in effetti è così :( :muro: ....cmq spero almeno che sia un gioco fatto con il cervello e i piedi ben piantati per terra

ancora rabbrividisco all'assenza dei tiri salvezza in two worlds ...:doh:

Alucard1982
19-10-2007, 13:42
Ma la smettiamo di infangare NWN1? è stato il primo rpg serio in 3d e come gioco è molto più che valido, l'ho passato a chi gli rpg non sapevano 'manco cosa fosse e grazie a questo titolo gli ho aperto un nuovo mondo, uno si è pure appassionato a Tolkien e si è letto il Signore degli Anelli in una settimana! (ed è tanto per chi non leggeva normalmente manco un libro) La storia era ben fatta, i colpi di scena c'erano pure e oltre ai mod fatti dai giocatori sono usciti ben due espansioni di cui SoU se lo ricordano benissimo tutti, vogliamo poi parlare del successone avvenuto con l'integrazione delle classi di prestigio? No, dico... E parlo da giocatore cartaceo del gioco di ruolo, da ragazzo che ha iniziato con il semplice D&D, per poi migrare ad AD&D, da DungeonMaster che successivamente se ne è infischiato di tutte le versioni successive delle regole(sopratutto perchè davano l'impressione di essere prodotte per dei calcolatori più che per degli umani). Quello che sopratutto distingue un buon gioco di ruolo, non è il comparto grafico(basti vedere che stiamo ancora a parlare di Torment o di BG, e mi domando perchè non pure de "Il tempio del Male Elementale"...) e neanche il quantitativo di azioni da compiere prima di poter portare a termine il combattimento, e neppure di stats e chissà che altro, o meglio, se questi concorrono lo fanno con un unico scopo: creare un ambiente dinamico di gioco, personale e sopratutto immersivo.
Ovviamente una tale idea riproporla all'interno di un videogioco non è così semplice, però NWN1 ha aperto una strada, anzi uno stradone alla maggior parte dei giochi e al concetto che stanno di fondo a quelli degli ultimi anni e presumibilmente ai successivi(anche agli MMORPG)... o almeno, questo è quello che penso io :fagiano: ...

-Feanor-
19-10-2007, 14:36
the witcher è in gold...;)

Karnak
19-10-2007, 15:35
avviso importante...:

THE WITCHER è IN GOLD

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78227&zona=pc&foto=1&num_foto=0

:yeah:

the witcher è in gold...;)

:old: :D

-Feanor-
19-10-2007, 15:43
:old: :D

ma porcaccia....:doh: :doh: :doh:
son un ebete...:fagiano:
eppure diversi siti la danno oggi....:stordita:

Lamarunica
19-10-2007, 18:06
Ma la smettiamo di infangare NWN1? è stato il primo rpg serio in 3d e come gioco è molto più che valido, l'ho passato a chi gli rpg non sapevano 'manco cosa fosse e grazie a questo titolo gli ho aperto un nuovo mondo, uno si è pure appassionato a Tolkien e si è letto il Signore degli Anelli in una settimana! (ed è tanto per chi non leggeva normalmente manco un libro) La storia era ben fatta, i colpi di scena c'erano pure e oltre ai mod fatti dai giocatori sono usciti ben due espansioni di cui SoU se lo ricordano benissimo tutti, vogliamo poi parlare del successone avvenuto con l'integrazione delle classi di prestigio? No, dico... E parlo da giocatore cartaceo del gioco di ruolo, da ragazzo che ha iniziato con il semplice D&D, per poi migrare ad AD&D, da DungeonMaster che successivamente se ne è infischiato di tutte le versioni successive delle regole(sopratutto perchè davano l'impressione di essere prodotte per dei calcolatori più che per degli umani). Quello che sopratutto distingue un buon gioco di ruolo, non è il comparto grafico(basti vedere che stiamo ancora a parlare di Torment o di BG, e mi domando perchè non pure de "Il tempio del Male Elementale"...) e neanche il quantitativo di azioni da compiere prima di poter portare a termine il combattimento, e neppure di stats e chissà che altro, o meglio, se questi concorrono lo fanno con un unico scopo: creare un ambiente dinamico di gioco, personale e sopratutto immersivo.
Ovviamente una tale idea riproporla all'interno di un videogioco non è così semplice, però NWN1 ha aperto una strada, anzi uno stradone alla maggior parte dei giochi e al concetto che stanno di fondo a quelli degli ultimi anni e presumibilmente ai successivi(anche agli MMORPG)... o almeno, questo è quello che penso io :fagiano: ...

guarda io non critico NWN1 da profano :)
e' 12 anni che gioco ai GDR cartecei e ho giocato a parecchi tipi di GDR, da D&D a AD&D a D&D3 e 3.5, Cyberpunk, Vampiri the masquerade, Werewolf, GIRSA, Call of Cthulhu ecc ecc.
Io dico che per me NWN1 a parte la storia che era carina e' vero, la scelta di far usare solo 1 PG con le regole di D&D 3ED mi ha fatto pieta', perche D&D e' ideato per giocare in party.

Darkless
19-10-2007, 18:34
guarda io non critico NWN1 da profano :)
e' 12 anni che gioco ai GDR cartecei e ho giocato a parecchi tipi di GDR, da D&D a AD&D a D&D3 e 3.5, Cyberpunk, Vampiri the masquerade, Werewolf, GIRSA, Call of Cthulhu ecc ecc.
Io dico che per me NWN1 a parte la storia che era carina e' vero, la scelta di far usare solo 1 PG con le regole di D&D 3ED mi ha fatto pieta', perche D&D e' ideato per giocare in party.

Nwn1 f apietà per una valanga di motivi: trama ridicola, locazioni che soffrno palesemente dalla sindrome da cunstruction tool, regole implementate in maniera pessima, dialoghi pessimi e gameplay penoso: è solo una sorta di lungo e ripetitivo hack 'n slash ignobile che giustamente è stato massacrato in ogni community di gdr che si rispeti. C'e' voluto giusto oblivion per vedere qlcs di peggio.

Alucard1982
19-10-2007, 19:30
:ahahah:

ciocia
19-10-2007, 19:49
Preview positiva:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25169

Darkless
19-10-2007, 20:28
Preview positiva:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25169

Preview e review sinora son state tutte molto positive. Quella di multiplayer è abbastanza insulsa in ogni caso. Ti consiglio di leggere quella di rpgwatch se non l' hai ancora fatto.

Darkless
19-10-2007, 20:38
:ahahah:

Naturalmente il fatto che nwn2 sia stato affidato ad un altro team che ne ha stravolto (in positivo, seppur con risultati non eccellenti) gameplay ed impostazione rendendolo quanto piu' diverso possibile dal suo prequel buffonata è solo una coincidenza, non sia mai che bioware si fosse accorta di aver fatto uan cagata pazzesca di gioco :fiufiu:
:asd:

TheNotorius
19-10-2007, 20:54
Sono interessato a questo gioco... :)
Volevo chiedere, c'è anche una compononente Multiplayer?? (Stile Sacred!)

Karnak
19-10-2007, 21:06
Fortunatamente no.

TheNotorius
19-10-2007, 21:36
Vabbè allora speriamo che sia un bel gioco SinglePlayer e che duri abbastanza! Non c'è nessuna demo in giro vero? :stordita:

x.vegeth.x
19-10-2007, 21:38
Fortunatamente no.

perchè fortunatamente?

Freisar
19-10-2007, 22:03
Fortunatamente no.

Il coop in teoria non sarebbe male, lo so a voi piace interpretare il ruolo.....

A me no....

:ciapet: aono pro-avatar.

Radagast?
19-10-2007, 22:09
la demo penso non esca prima del gioco, considerate che manca una settimana :D

Freisar
19-10-2007, 22:13
Secondo me manco esce.

Karnak
19-10-2007, 22:24

perchè fortunatamente?

Odio i giochi multiplayer, soprattutto se si tratta di giochi di ruolo.

paslelxi
20-10-2007, 08:45
Preview e review sinora son state tutte molto positive. Quella di multiplayer è abbastanza insulsa in ogni caso. Ti consiglio di leggere quella di rpgwatch se non l' hai ancora fatto.

se ci posti il link sarebbe meglio :rolleyes: ;)

Lamarunica
20-10-2007, 11:49
Nwn1 f apietà per una valanga di motivi: trama ridicola, locazioni che soffrno palesemente dalla sindrome da cunstruction tool, regole implementate in maniera pessima, dialoghi pessimi e gameplay penoso: è solo una sorta di lungo e ripetitivo hack 'n slash ignobile che giustamente è stato massacrato in ogni community di gdr che si rispeti. C'e' voluto giusto oblivion per vedere qlcs di peggio.

come non quotarti :muro:

Lamarunica
20-10-2007, 11:54

perchè fortunatamente?

Odio i giochi multiplayer, soprattutto se si tratta di giochi di ruolo.

@vegeth: ti spiego quest'affermazione:

molto semplicemente perche noi puristi dei GDR odiamo giocare in multiplayer perche becchi sempre il ragazzino turbominchia powa che ti arriva e ti fa una delle classiche domande da far cadere le @@ del tipo "quanto hai a questa skill?" "andiamo a livellare?" e cose del genere, queste sono il principale motivo per cui i MMORPG sono odiatissimi dalle community GDR.
In pratica se potessimo faremmo sterminio di meta' e piu mondo :D

x.vegeth.x
20-10-2007, 12:31

molto semplicemente perche noi puristi dei GDR odiamo giocare in multiplayer perche becchi sempre il ragazzino turbominchia powa che ti arriva e ti fa una delle classiche domande da far cadere le @@ del tipo "quanto hai a questa skill?" "andiamo a livellare?" e cose del genere, queste sono il principale motivo per cui i MMORPG sono odiatissimi dalle community GDR.

i mmorpg li odio anche io...ho provato gw da un mio amico, 1 ora e avevo due cojoni tanti :D

questo in pve, però il pvp come linea di massima non è male

ma l'idea di un multiplayer alternativo bo...non mi sarebbe dispiaciuto...esempio fare la storia in coop (non so se in queto gioco ci sono i party)

WaaBho
20-10-2007, 12:49

Sono d'accordissio....io ho abbandonato il mondo degli mmo per vari motivi...oltre a quelli da te sopraelencati c'é il fatto che un gioco deve avere una STORIA con un inizio e una fine...oltre alla sensazione di impersonare veramente il proprio personaggio....mentre negli mmo l'interpretazione del pg non esiste...e si pensa solo a farlo diventare piú iperpotente di tutti gli altri che circolano server...ma infine é ridicolo....perché ci sará sempre qualcuno che avrá equip migliori del tuo....Quindi a parer mio questa é la differenza...Per questo spero che The Witcher risvegli qualche spirito di vero rpg...non tutti...ne basta qualcuno...anche perché per i puristi di rpg é sempre piú difficile restare soddisfatti con i giochi che circolano ultimamente....

Lamarunica
20-10-2007, 12:56
i mmorpg li odio anche io...ho provato gw da un mio amico, 1 ora e avevo due cojoni tanti :D

questo in pve, però il pvp come linea di massima non è male

ma l'idea di un multiplayer alternativo bo...non mi sarebbe dispiaciuto...esempio fare la storia in coop (non so se in queto gioco ci sono i party)
si quello e' carino giocare con un gruppo di amici, ad esempio a me piacerebbe giocare a NWN2 in multy :D (ma non trovo gente che conosco e che gli piace giocare di ruolo disposta a farlo :cry: )
Sono d'accordissio....io ho abbandonato il mondo degli mmo per vari motivi...oltre a quelli da te sopraelencati c'é il fatto che un gioco deve avere una STORIA con un inizio e una fine...oltre alla sensazione di impersonare veramente il proprio personaggio....mentre negli mmo l'interpretazione del pg non esiste...e si pensa solo a farlo diventare piú iperpotente di tutti gli altri che circolano server...ma infine é ridicolo....perché ci sará sempre qualcuno che avrá equip migliori del tuo....Quindi a parer mio questa é la differenza...Per questo spero che The Witcher risvegli qualche spirito di vero rpg...non tutti...ne basta qualcuno...anche perché per i puristi di rpg é sempre piú difficile restare soddisfatti con i giochi che circolano ultimamente....

quotone! :cry:

evilrikkuz
21-10-2007, 10:48
x quanto mi riguarda non vedo l'ora che esca. lo comprero anche senza demo :D

cmq scuramente lo sapte già ma il giochino (:D ) è in fase gold avanzata ed uscirà in italia il 27 ottobre

Darkless
21-10-2007, 11:12

cmq scuramente lo sapte già ma il giochino (:D ) è in fase gold avanzata ed uscirà in italia il 27 ottobre

Io l'ho già in preorder. Saranno i miei 25 euro ludicamente spesi meglio degli ultimi anni :D

clessidra4000
21-10-2007, 11:20
Io l'ho già in preorder. Saranno i miei 25 euro ludicamente spesi meglio degli ultimi anni :D

dove l'hai preso?

Lamarunica
21-10-2007, 11:34

dove l'hai preso?

mi aggiungo alla domanda di clessidra, ma soprattutto e' anche in italiano la versione che hai preso?

Darkless
21-10-2007, 14:34
mi aggiungo alla domanda di clessidra, ma soprattutto e' anche in italiano la versione che hai preso?

www.thehut.com

Non so se sia multilingua o no sinceramente ma non ho problemi a giocarlo in inglese.
In ogni caso utilizzando l'aurora mal che vada poi si trovano in rete i tlk italiani da sostituire...

Lamarunica
21-10-2007, 16:19
www.thehut.com

Non so se sia multilingua o no sinceramente ma non ho problemi a giocarlo in inglese.
In ogni caso utilizzando l'aurora mal che vada poi si trovano in rete i tlk italiani da sostituire...

ma e' affidabile quel sito?
non so perche ma il mio "senso di ragno, quinto senso e mezzo" non e' molto convinto.

Alucard1982
21-10-2007, 19:06
non so perche ma il mio "senso di ragno, quinto senso e mezzo" non e' molto convinto.

Sì è affidabile e in media impiega una settimana ad arrivare, nessun ritardo a differenza di qualche altro sito.....

-Feanor-
21-10-2007, 19:21

grande rikkuz...:D
sono contento che anche tu stia aspettando questo gioco...;)

Darkless
21-10-2007, 19:39

conosco gente che ci ha comprato e s'è trovata bene, inoltre è free delivery.

Lamarunica
21-10-2007, 23:00
conosco gente che ci ha comprato e s'è trovata bene, inoltre è free delivery.

che vuol dire free delivery?

PS la gente che ha comprato i giochi li si e' ritrovato col gioco multilingua oppure no?

WaaBho
22-10-2007, 00:45
www.thehut.com

Io lo cerco proprio in inglese...il doppiaggio di Nwn2 non mi ha per niente soddisfatto...
Fatemi sapere se è la versione parlata in ING!!!

Robertazzo
22-10-2007, 12:19
è disponibile una demo???

Robertazzo
22-10-2007, 12:23
io sono anni ormai che ho lasciato perdere i giochi di ruolo,nessuno riesce piu ad appassionarmi...ormai mi sono dato agli fps online.
Dite che questo titolo potrebbe risvegliare in me l'interesse per questi giochi? coem ambientazioni mi sembra veramente ben fatto

Darkless
22-10-2007, 14:31
Io lo cerco proprio in inglese...il doppiaggio di Nwn2 non mi ha per niente soddisfatto...
Fatemi sapere se è la versione parlata in ING!!!

E' in versione multilingua italiano compreso.

Darkless
22-10-2007, 14:31
No e probabilmente non uscirà... mancano pochi giorni al lancio ufficiale del gioco.

Quello non significa nulla, oramai le demo escono anche mesi dopo l'uscita del gioco

City Hunter '91
22-10-2007, 14:39
ma in the witcher c sono le abilita per scassinare e rubare ai png?

Darkless
22-10-2007, 16:14
ma in the witcher c sono le abilita per scassinare e rubare ai png?

Assolutamente no. Niente stealth e niente skill ladresche ed è giustissimo così. Il personaggio è ben caratterizzato e definito e coi ladri c'entra come i cavoli a merenda.

Darkless
22-10-2007, 16:16
che vuol dire free delivery?

PS la gente che ha comprato i giochi li si e' ritrovato col gioco multilingua oppure no?

Scusa, non avevo visto.

Free delivery significa che paghi solo il gioco e le spese di spedizione sono gratis.

Il multilingua non dipende dal negozio e ogni gioco fa storia a sè, dipende dal distributore.

Lamarunica
22-10-2007, 16:28
Scusa, non avevo visto.

Free delivery significa che paghi solo il gioco e le spese di spedizione sono gratis.

Il multilingua non dipende dal negozio e ogni gioco fa storia a sè, dipende dal distributore.

quindi the witcher dovrebbe essere su piattaforma multilingua se non ricordo male.
comunque la promozione a quel prezzo ci sara' anche dopo che e' uscito?

Darkless
22-10-2007, 16:47
quindi the witcher dovrebbe essere su piattaforma multilingua se non ricordo male.
comunque la promozione a quel prezzo ci sara' anche dopo che e' uscito?

Non ne ho idea. Ho visto anche altri giochi già usciti allo stesso prezzo (es. quake wars) quindi è probabile che non sia solo una promozione ma il loro prezzo fisso per The Witcher.

Lamarunica
22-10-2007, 16:50
Non ne ho idea. Ho visto anche altri giochi già usciti allo stesso prezzo (es. quake wars) quindi è probabile che non sia solo una promozione ma il loro prezzo fisso per The Witcher.

speriamo :D
perche mi sa che attendero' la vostra risposta sul fatto se c'e' l'italiano o no, per comprarlo :)

clessidra4000
22-10-2007, 18:23
perche mi sa che attendero' la vostra risposta sul fatto se c'e' l'italiano o no, per comprarlo :)

penso ke farò lo stesso, teneteci aggiornati

ps cmq oggi mi è arrivato l'avviso da gamestop ke il gioco è uscito...sarà possibile?

City Hunter '91
22-10-2007, 18:48
Assolutamente no. Niente stealth e niente skill ladresche ed è giustissimo così. Il personaggio è ben caratterizzato e definito e coi ladri c'entra come i cavoli a merenda.

peccato pero',mi e' sempre piaciuto introdurmi negli appartamenti e rubare ai png

Darkless
22-10-2007, 18:57

Una fonte autorevole e sicura che ha lavorato sul gioco mi ha confermato la presenza dell'italiano.
Fidati.

WaaBho
22-10-2007, 19:00
Una fonte autorevole e sicura che ha lavorato sul gioco mi ha confermato la presenza dell'italiano.
Fidati.

Ma intendi parlato o con i sottotitoli?

PS: il prezzo non è male....ma spediscono anche il cd o solo la custodia?

Darkless
22-10-2007, 19:57
Ma intendi parlato o con i sottotitoli?

Tutto

PS: il prezzo non è male....ma spediscono anche il cd o solo la custodia?

Simpatico.
Se preferisci spendere il doppio fai pure, x me non cambia nulla.

ciocia
22-10-2007, 20:02
Avendo altro da fare, aspettero' i vostri commenti prima:)
Ma direi che molto probabilmente sara' mio ( ho voglia di rpg, mi sono rotto di fps senza trama )

Xilema
22-10-2007, 20:22
Dalle prime reces sembra un gioco onesto, cioè che non vuole passare per quello che non è: niente stealth e menate affini per un gameplay che non necessita di cose simili.
Per non scadere nella monotonia tipica degli H&S è però necessaria una trama solida, personaggi "robusti" e carismatici, dialoghi fatti bene, quest varie, ed ambientazioni variegate.

City Hunter '91
22-10-2007, 21:09
La storia dei videogiochi e' piena di giochi che promettevano molto ed hanno dimostrato poco,poi sinceramente nn mi fido mai delle recensioni fatte in un giorno,cioe' ormai i siti (tutti) il giorno che esce un gioco gia lo recensiscono,no no.Il tempo ci dira cosa pensare di questo titolo.

Luiprando
22-10-2007, 21:45
Dalle prime reces sembra un gioco onesto, cioè che non vuole passare per quello che non è: niente stealth e menate affini per un gameplay che non necessita di cose simili.
Per non scadere nella monotonia tipica degli H&S è però necessaria una trama solida, personaggi "robusti" e carismatici, dialoghi fatti bene, quest varie, ed ambientazioni variegate.

puoi linkare qualche recensione?

Xilema
22-10-2007, 23:08
puoi linkare qualche recensione?

Per ora ci sono solo reces cartacee, una di una rivista inglese (o americana) e l' altra di TGM che gli ha dato 88.

WaaBho
23-10-2007, 00:15
Simpatico.
Se preferisci spendere il doppio fai pure, x me non cambia nulla.

Dai era una battuta...che cattivo :cry:

Cmq nuovo video del making of...... http://www.gametrailers.com/player/26786.html

Darkless
23-10-2007, 03:03

Guarda che The Witcher non c'entra una fava con gli h&s

Freisar
23-10-2007, 07:46
Secondo me cè ci si aspetta erronamente un old rpg e chi un action rpg, io lo considero un misturone di tante cose.

Adventure, rpg, action più libero dei vari nwn come esplorazione ma limitato ad aree, 2 tipi di visuali e comandi.

Non si piò definire un'old RPG dal quele prende mi sa solo la strutturazione delle quest.

Darkless
23-10-2007, 08:46
Secondo me cè ci si aspetta erronamente un old rpg e chi un action rpg, io lo considero un misturone di tante cose.

Non è un minestrone + di tanto, anzi è prettamente un action-rpg alla gothic

Adventure, rpg, action più libero dei vari nwn come esplorazione ma limitato ad aree, 2 tipi di visuali e comandi.

le visuali sono 3.

Non si piò definire un'old RPG dal quele prende mi sa solo la strutturazione delle quest.

... che è la cosa fondamentale che li ha resi grandi.

Se le premesse sono mantenute (e da quel che s'è letto lo sono) per farti un'idea imamginati un gothic con un'ambientazione + caratterizzata, dei controlli un po' meno action e la parte rpg "old school" (moolto + sviluppata rispetto a gothic quindi).

Xilema
23-10-2007, 09:02
Guarda che The Witcher non c'entra una fava con gli h&s

E invece è molto più H&S di quanto tu creda.
Questo va capito subito, altrimenti ci si fa un' idea sbagliata del gioco.
E' un H&S estremmente elaborato, ma i combattimenti, l' elemento che fa la differenza (molto più delle quest come dici tu sopra, che spesso si riducono in missioni da fattorino o da buldozzer), prevedono un modesto uso di tattica e un grande uso di pressione del tasto sinistro del mouse.
Rispetto ad altri H&S più banali nelle meccaniche, The witcher richiede un maggior sforzo "ritmico" nel creare la giusta sequenza di attacchi, richiede la selezione dello stile appropriato nel momento più adatto e l' uso della spada corretta, ma non ha nulla da spartire con i combattimenti in party sullo stile D&D come in Baldur's, Torment o Neverwinter, dove la giusta tattica fa SEMPRE la differenza fra vita e morte.
Poi ci sono gli aspetti ruolistici come trama elaborata e carismatica, quest secondarie, dialoghi, npc con i quali interagire, il tutto... sembrerebbe in ottime quantità e con ottima qualità, ma basta questo per definire un gioco "di ruolo" ?
Oblivion ha dimostrato di no.
Francamente poco m' importa dei nomi, io sono più propenso a chiamarlo action-RPG che H&S o cRPG, l' unica cosa che m' interessa è che sia un bel gioco.

Darkless
23-10-2007, 09:46
E invece è molto più H&S di quanto tu creda.
Questo va capito subito, altrimenti ci si fa un' idea sbagliata del gioco.
E' un H&S estremmente elaborato, ma i combattimenti, l' elemento che fa la differenza (molto più delle quest come dici tu sopra, che spesso si riducono in missioni da fattorino o da buldozzer), prevedono un modesto uso di tattica e un grande uso di pressione del tasto sinistro del mouse.
Rispetto ad altri H&S più banali nelle meccaniche, The witcher richiede un maggior sforzo "ritmico" nel creare la giusta sequenza di attacchi, richiede la selezione dello stile appropriato nel momento più adatto e l' uso della spada corretta, ma non ha nulla da spartire con i combattimenti in party sullo stile D&D come in Baldur's, Torment o Neverwinter, dove la giusta tattica fa SEMPRE la differenza fra vita e morte.

Quello non c'entra nulla, non sono solo i click del mouse a fare un h&s.

Poi ci sono gli aspetti ruolistici come trama elaborata e carismatica, quest secondarie, dialoghi, npc con i quali interagire, il tutto... sembrerebbe in ottime quantità e con ottima qualità, ma basta questo per definire un gioco "di ruolo" ?
Oblivion ha dimostrato di no.

oblivion non ha dimostrato nulla perchè degli aspetti da te citati non ha assolutamente nulla. oblivion è solo un prodotto ignobile con carenze mostruose sotto ogni profilo, dal gdr (del quale non ha nemmeno l'ombra) all'action (penoso anche quello in oblivion), alle quest, ai dialoghi, agli npc e alle interazioni, non c'e' nulla che si salvi, è buono solo come clistere.
The Witcher ha un gameplay anni luce diverso da un h&s con uno spessore tale da spazzar via la totalità dei presunti gdr che hanno provato a propinare negli ultimi anni. Se ti aspetti un h&s rimarrai pesantemente spiazzato da The Witcher che col suddetto genere c'entra come i cavoli a merenda. E' un gameplay totalmente diverso il suo (non farti ingannare dal combat system) e infinitamente + elaborato e gdristico, basta anche solo guardare i filmati per accorgersene (non fossero bastate le preview e le recensionia confermarlo).

Francamente poco m' importa dei nomi, io sono più propenso a chiamarlo action-RPG che H&S o cRPG, l' unica cosa che m' interessa è che sia un bel gioco.

Su quello puoi star tranquillo, e se te lo dico io... :D

Ah per la cronaca segnalo che play.com lo dà come "in stock"

Xilema
23-10-2007, 10:23
Quello non c'entra nulla, non sono solo i click del mouse a fare un h&s.

oblivion non ha dimostrato nulla perchè degli aspetti da te citati non ha assolutamente nulla. oblivion è solo un prodotto ignobile con carenze mostruose sotto ogni profilo, dal gdr (del quale non ha nemmeno l'ombra) all'action (penoso anche quello in oblivion), alle quest, ai dialoghi, agli npc e alle interazioni, non c'e' nulla che si salvi, è buono solo come clistere.
The Witcher ha un gameplay anni luce diverso da un h&s con uno spessore tale da spazzar via la totalità dei presunti gdr che hanno provato a propinare negli ultimi anni. Se ti aspetti un h&s rimarrai pesantemente spiazzato da The Witcher che col suddetto genere c'entra come i cavoli a merenda. E' un gameplay totalmente diverso il suo (non farti ingannare dal combat system) e infinitamente + elaborato e gdristico, basta anche solo guardare i filmati per accorgersene (non fossero bastate le preview e le recensionia confermarlo).

Su quello puoi star tranquillo, e se te lo dico io... :D

Ah per la cronaca segnalo che play.com lo dà come "in stock"

Si, su Play lo danno disponibile, ma da noi dovrebbe arrivare giovedì-venerdì, e visto che in certi negozi ho degli sconti particolari... vengo a pagarlo anche meno che da Play e tutto in ita.
Intanto mi finisco con calma Episode 2.
Per il resto... sono arciconvinto che il combattimento sia molto più assimilabile a quello di un H&S, sicuramente più evoluto ma H&S, almeno per quel che riguarda il puro combattimento, che a quello di un cRPG vecchio stampo: i filmati parlano troppo chiaro: orde di gente da spazzare via a forza di clic ritmati.

Xilema
23-10-2007, 11:04
Filmato non censurato (soprattutto gli ultimi 5 secondi): http://www.gry-online.pl/S014.asp?ID=14

Darkless
23-10-2007, 12:53
Si, su Play lo danno disponibile, ma da noi dovrebbe arrivare giovedì-venerdì, e visto che in certi negozi ho degli sconti particolari... vengo a pagarlo anche meno che da Play e tutto in ita.
Intanto mi finisco con calma Episode 2.

Io mi "accontento" dei 26 euro su thehut :D

Per il resto... sono arciconvinto che il combattimento sia molto più assimilabile a quello di un H&S, sicuramente più evoluto ma H&S, almeno per quel che riguarda il puro combattimento, che a quello di un cRPG vecchio stampo: i filmati parlano troppo chiaro: orde di gente da spazzare via a forza di clic ritmati.

Alt alt, stiamo dicendo 2 cose diverse. Se parliamo prettamente del combat system sono d'accordo con te, è molto assimilabile allo stile h&s, cio' non significa pero' che il gioco sia un h&s. E' vero si che ci saranno mostri in abbondanza da ammazzare ma ci sono molti dialoghi il cui peso sul proseguo del gioco sarà pesantissimo, decisioni importanti da prendere, quest non lineari, dovremo apprendere informazioni in giro tramite dialoghi e lettura di manoscritti per sbloccare molte quest altrimenti inaccessibili, i livelli a disposizioni sono contati... tutto un altro paio di maniche rispetto a Diablo & co e al loro ammazzamostri perpetuo senza soluzione di continuità :)

Xilema
23-10-2007, 12:58
Alt alt, stiamo dicendo 2 cose diverse. Se parliamo prettamente del combat system sono d'accordo con te, è molto assimilabile allo stile h&s, cio' non significa pero' che il gioco sia un h&s. E' vero si che ci saranno mostri in abbondanza da ammazzare ma ci sono molti dialoghi il cui peso sul proseguo del gioco sarà pesantissimo, decisioni importanti da prendere, quest non lineari, dovremo apprendere informazioni in giro tramite dialoghi e lettura di manoscritti per sbloccare molte quest altrimenti inaccessibili, i livelli a disposizioni sono contati... tutto un altro paio di maniche rispetto a Diablo & co e al loro ammazzamostri perpetuo senza soluzione di continuità :)

Ma su questo sono d' accordo, sicuramente The witcher è un abisso avanti ai classici H&S, lo è probabilmente anche nei confronti di RPG più "puri".
Questi aspetti ruolistici raffinati mi vanno benissimo, anzi, credo siano questi a connotare così positivamente il gioco.
Tuttavia, siccome i combattimenti sappiamo benissimo che sono una parte fondamentale di un RPG o simile, non vorrei che alla lunga divenissero monotoni, proprio come succede per gli H&S.
E' per questo che nel complesso spero in un alternarsi intelligente di combattimento e momenti narrativi, per spezzare un ritmo o troppo lento o troppo frenetico.

Darkless
23-10-2007, 13:23
Ma su questo sono d' accordo, sicuramente The witcher è un abisso avanti ai classici H&S, lo è probabilmente anche nei confronti di RPG più "puri".

appunto per quello non ha senso paragonarlo agli h&s.

Questi aspetti ruolistici raffinati mi vanno benissimo, anzi, credo siano questi a connotare così positivamente il gioco.
Tuttavia, siccome i combattimenti sappiamo benissimo che sono una parte fondamentale di un RPG o simile, non vorrei che alla lunga divenissero monotoni, proprio come succede per gli H&S.
E' per questo che nel complesso spero in un alternarsi intelligente di combattimento e momenti narrativi, per spezzare un ritmo o troppo lento o troppo frenetico.

Non direi. Se guardi i filmati si nota bene che i combattimenti sono tutt'altro che facili e figo o non figo maestro o non maestro il caro Geralt deve sudare per portarsi a casa la pelle. Si capisce inoltre che non è un solo cliccare di continuo ma che per avere successo è necessario curare anche gli spostamenti sul campo, utilizzare le pozioni opportune (da qui l'importanza dell'alchimia), utilizzare la skill giusta al momento giusto (e qui lo sviluppo del pg risulterà determinante, soprattutto considerando che nell'arco di una sola partita si riesce a sbloccare solo una minima parte dello skill tree) nonche variare sile in base alla situazione il che comporta anche un cambiamento di colpi e combo a disposizione e conseguenti animazioni. insomma mi pare proprio che non ci sia il pericolo di annoiarsi. inoltre ci sono anche i minigiochi nelle taverne con cui svagarsi tra una quest e l'altra :D

Xilema
23-10-2007, 13:33
I minigiochi sono il top.
Con KOTOR ho passato ore a giocare a carte nei bar...

Darkless
23-10-2007, 13:48
I minigiochi sono il top.
Con KOTOR ho passato ore a giocare a carte nei bar...

Be' ore.. quando li hai spennati per bene non vogliono + giocare... :asd:

In The witcher i minigiochi sono 3: i dadi (o cmq il gioco d'azzardo non ricordo + di preciso ma mi pare fossero proprio i dadi), il pugilato e la gara di bevute. Quest'ultima con tanto di conseguenze sul pg che si muoverà + lento e barcollando, sarà + debole, si vedrà tutto sfuocato etc. etc. in base al grado di sbornia

City Hunter '91
23-10-2007, 14:19
ma la versione usa e' gia uscita?

Ho letto che e' stato recensito su tgm che lo definisce un hack n slash sopra la media (lol?)

Le aree sono chiuse alla fable anche se più vaste (che vuol dire?)

Spero che il recensore si sbagli a definirlo un h&s sopra la media

Cmq questi sono i motivi per cui nn mi fido della gente che recensisce giochi dopo un'ora che ci ha giocato.Come fanno le rivistee i siti.

-Feanor-
23-10-2007, 14:50

Ho letto che e' stato recensito su tgm che lo definisce un hack n slash sopra la media (lol?)

Cmq questi sono i motivi per cui nn mi fido della gente che recensisce giochi dopo un'ora che ci ha giocato.Come fanno le rivistee i siti.

mi pare che in usa esca dopo rispetto all europa...;)

Darkless
23-10-2007, 14:54

Escono tutte il 25

Lascia stare il povero Xam, con tutto il bene che gli voglio non ci sa proprio fare con gli rpg e simil tali, quando li recensisce è un disastro.

Vuol dire che, com'era logico aspettarsi considerando che il gioco si basa sull'aurora, non c'e' un'unica mappa gigantesca messa li' per essere girata come in oblivion o gothic ma ci sono diverse aree + piccole collegate tra loro da determinati exit point.

si, si sbaglia

Nel caso di tgm non è questione di tempistica, semplicemente (e lo dico da lettore affezionato da oltre 15 anni) gli manca un "addetto" agli rpg che sappia recensirli per bene.

evilrikkuz
23-10-2007, 14:56
io nn sto più nella pelle anche se so già che qua da me dovrò aspettare COME MINIMO i primi di novembre :( :cry:

Grayskull
23-10-2007, 15:25
salve, anche io non vedo l'ora di giocare a questo gioco, e spero veramente che la trama sia profonda e originale, è la cosa che più mi piace in un rpg, oltre il fatto di poter influenzare davvero la trama.....

sperem.. :D

ciocia
23-10-2007, 19:06

Se fosse cosi', sarebbe gia' un must per me:p

Radagast?
24-10-2007, 13:21
Secondo voi con la mia gForce 6600 riuscirò a giocarci discretamente???

il processore è un sempron 3400 :confused:

Grayskull
24-10-2007, 13:35

per giocarci anke tu come me dovrai abbassare di un bel pò la grafica... ma se il gioco è degno chissenefrega della grafica.. :D

Radagast?
24-10-2007, 13:40
per giocarci anke tu come me dovrai abbassare di un bel pò la grafica... ma se il gioco è degno chissenefrega della grafica.. :D

Sì, infatti a me della grafica importa poco, l'importante è che riesca a giocarci anche con dettagli minimi, ma senza troppi rallentamenti.

Quella specie di Ca@@ata di Two worlds riusciva ad andarmi lenta anche con risoluzione 640X480 :muro:

City Hunter '91
24-10-2007, 14:09
Quella specie di Ca@@ata di Two worlds riusciva ad andarmi lenta anche con risoluzione 640X480 :muro:

tworlds era ingiustificatamente pesante ,per quel che mi riguarda disabilitero l'hdr che a mio avviso e' una feauture inutile,pesante,implementata male e inverosimile tutto luccica e tutto riflette ba.Spero cmq che il motore sia versatile,anche se oggi giorno rimane una speranza e basta.

Grayskull
24-10-2007, 14:36
tworlds era ingiustificatamente pesante ,per quel che mi riguarda disabilitero l'hdr che a mio avviso e' una feauture inutile,pesante,implementata male e inverosimile tutto luccica e tutto riflette ba.Spero cmq che il motore sia versatile,anche se oggi giorno rimane una speranza e basta.

concordo con l'HDR, non piace nemmeno a me..:D sembra un mondo surrealmente splendente quando è attivo.. poco realistico..
ma sono gusti, c'è a chi piace da impazzire, talmente tanto che se non riesce ad attivarlo abbandona il gioco.. bha!!

Darkless
24-10-2007, 14:42
Non ha alcun senso porre domande del genere prima dell'uscita del gioco. Finchè qlcn non l'avrà provato non si ha alcuna base per giudicarne la pesanteza se non il requisiti dichiarati, e quelli si sà son sempre da prendere con le pinze.

Freisar
24-10-2007, 14:55
Sarà sui livelli di NWN2 o leggermente di meno o leggermente di più.

MA più di tanto non si può discostare.

Poi sicuramente ci saranno effetti come HDR e filtri che avranno il loro peso.

Basta che mi fanno disattivare glow, bloom e schifezze simili.

City Hunter '91
24-10-2007, 14:58
si ma ormai i motori di gioco che girano su tutte le fascie nn esistono piu da anni dai

Grayskull
24-10-2007, 15:06
se l'Aurora Engine è stato quasi completamente riscritto dubito che sarà simile a NWN2, si vede anche dai video che non è così.. e poi sempre dai video il motore mi pare molto fluido..

Freisar
24-10-2007, 15:18
Ma sicuramente è più leggero ma non possono aver fatto miracoli, stop.

City Hunter '91
24-10-2007, 16:00
ma che e' uscito? (chi ha orecchie per intendere intenda) :D

||ElChE||88
24-10-2007, 16:09
Si...la versione piratata -.-

City Hunter '91
24-10-2007, 16:15
visto il fuso orario a los angeles dovrebbe essere uscito se esce il 25

Grayskull
24-10-2007, 16:34

ehehehe :D :D
vedo che ti mantieni sempre aggiornato.. :cool:

riazzituoi
24-10-2007, 16:37
guardate che il mod chiude...

City Hunter '91
24-10-2007, 17:39
ehehehe :D :D
vedo che ti mantieni sempre aggiornato.. :cool:

lol? :D scommetto che fra poco spuntera qualche utente con parentela nel cd project cosi da poterci dare le prime impressioni :rotfl:

Skaffa81
24-10-2007, 18:36
ciao a tutti.
Di questo gioco non mi son ben chiare alcune cose:

1) ma si potra' giocare solo un tipo di personaggio, o come in ogni rpg ci saranno varie classi tra cui scegliere?

2) E' previsto un multi-player?

Grayskull
24-10-2007, 18:44
lol? :D scommetto che fra poco spuntera qualche utente con parentela nel cd project cosi da poterci dare le prime impressioni :rotfl:

e scommetto pure che inizieranno a spuntare sui siti di giochi le prime recensioni complete, alcuni siti farebbero di tutto per essere i primi a pubblicare una recensione, "a qualsiasi costo" o non costo...... :D :D :sofico: :sofico:

City Hunter '91
24-10-2007, 18:45
ciao a tutti.
Di questo gioco non mi son ben chiare alcune cose:

1) ma si potra' giocare solo un tipo di personaggio, o come in ogni rpg ci saranno varie classi tra cui scegliere?

2) E' previsto un multi-player?

1)solo un pg predefinito

2)no

superblak
24-10-2007, 19:01

probabilemte non andra a 1280x1024 dettaglia alti...ma vedendo i vari filmati penso che con una risoluzione media si un buon compromesso:) :)

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Darkless
24-10-2007, 19:10

La parentela non serve, in diversi negozi (italiani ed esteri) ieri era già disponibile.
La data ufficiale cmq resta il 26 (c'è il conto alla rovescia sul sito ufficiale). Al day one (26/10) sarà inoltre disponibile per il download la prima patch ufficiale per la versione europea.

Segnalo inoltre una nuova succosa preview con vidoe realizzati ad hoc:
http://ve3d.ign.com/articles/previews/35022/In-House-The-Witcher-Preview

wolverine
24-10-2007, 19:37
La parentela non serve, in diversi negozi (italiani ed esteri) ieri era già disponibile.
La data ufficiale cmq resta il 26 (c'è il conto alla rovescia sul sito ufficiale). Al day one (26/10) sarà inoltre disponibile per il download la prima patch ufficiale per la versione europea.

Segnalo inoltre una nuova succosa preview con vidoe realizzati ad hoc:
http://ve3d.ign.com/articles/previews/35022/In-House-The-Witcher-Preview

La data è 25/10.. da domani disponibile.. ;)

Darkless
24-10-2007, 19:39
La data è 25/10.. da domani disponibile.. ;)

Quella ufficiale è 26/10 (anche se come detto si trova già in giro da un paio di giorni) Vai sul sito a controllare. Siamo a -2.

-Feanor-
24-10-2007, 19:43
consiglio i making of escluisivi che stanno uscendo in questi giorni su gamestrailer
alcune cose sono trite e ritrite...altre pero imho sono molto interessanti e per me nuove...:fagiano:

City Hunter '91
24-10-2007, 19:50
almeno la patch la fanno uscire subito non dopo 10 giorni come altri giochi

-Feanor-
24-10-2007, 19:55
sul sito della community segnalano altre recensioni molto positive...

Joystick review 9/10 + Megastar award “Forget everything you know about RPG’s. Intense and deep…The Witcher is the new reference for RPG’s”

PC Jeux review 90% ‘Hit PC Jeux’ award

X6 (x6.no) 6/6 “The Witcher sets a new standard and is a fresh wind in a genre that has been still for many years when it comes to development.”

;)

City Hunter '91
24-10-2007, 20:02
L'hype sale :) cosa fixera' la patch?