PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

ThePonz
05-12-2009, 21:09
È possibile a mio avviso che dopo il successo del primo TW, magari qualche editore possa prendere in considerazione la cosa con l'avvicinarsi del secondo capitolo, sfruttandone hype e pubblicità.

magari, se TW 2 avrà il successo che si può già prevedere, avremo qualche speranza per una localizzazione dei libri: quelli di lem degli sapkowski hanno trovato piccoli editori che si sono presi la briga di localizzarli in italiano.

Sperèmm..
L'importante è che le traduzioni vengano fatte come si deve, dato che l'originale polacca si basa molto su frasi e giochi di parole che si sono perse molto con la trasposizione in inglese (da quel che ho letto in giro)...

michelgaetano
05-12-2009, 21:25
Sperèmm..
L'importante è che le traduzioni vengano fatte come si deve, dato che l'originale polacca si basa molto su frasi e giochi di parole che si sono perse molto con la trasposizione in inglese (da quel che ho letto in giro)...

Beh certe cose ahimè si perdono per forza, ma devo dire che alcuni giochi hanno saputo ovviare con decenza. Dragon Age, che sto finendo or ora, credo sia tra questi (notavo proprio la cosa con la trasposizione di una filastrocca, dove per ovvi motivi non potevano riproporre il gioco di parole, ma sono riusciti ugualmente a tradurla con efficacia).

TW comunque a mio avviso ha una localizzione ottima - qualche doppiaggio può essere più convincente, ma in linea di massima l'ho sempre trovato piacevole, e non ho rimpianto di non averlo giocato in inglese.

ThePonz
05-12-2009, 21:42
Beh certe cose ahimè si perdono per forza, ma devo dire che alcuni giochi hanno saputo ovviare con decenza. Dragon Age, che sto finendo or ora, credo sia tra questi (notavo proprio la cosa con la trasposizione di una filastrocca, dove per ovvi motivi non potevano riproporre il gioco di parole, ma sono riusciti ugualmente a tradurla con efficacia).

TW comunque a mio avviso ha una localizzione ottima - qualche doppiaggio può essere più convincente, ma in linea di massima l'ho sempre trovato piacevole, e non ho rimpianto di non averlo giocato in inglese.

Un plauso agli adattatori, in questi casi.
...cmq io prima parlavo di un eventuale edizione italiana dei libri :stordita:

michelgaetano
05-12-2009, 21:52
Un plauso agli adattatori, in questi casi.
...cmq io prima parlavo di un eventuale edizione italiana dei libri :stordita:

Ah :stordita:

Beh però il principio credo sia quello, alla fine è testo che va tradotto e adattato :D

carcaroff
05-12-2009, 21:53
C'è la enhaced director's cut su steam a 30 euro, è buono il prezzo?

michelgaetano
05-12-2009, 22:10

No.

Da Play e affini lo trovi a 15-18 euro spedito.

carcaroff
05-12-2009, 22:16
Su play.com sta a 28 euro.....però avrei la scatola.

Se non sbaglio è multilingua.

Ma davvero non pagherei nient'altro oltre i 28 euro?

Davvero le spese di spedizione sono gratis?

michelgaetano
05-12-2009, 22:20
Su play.com sta a 28 euro.....però avrei la scatola.

Se non sbaglio è multilingua.

Ma davvero non pagherei nient'altro oltre i 28 euro?

Davvero le spese di spedizione sono gratis?

:eek:

È incredibile che sia salito a 25 €, fino a pochi giorni fa era a 18. Non è neanche il solo, è successo lo stesso su TheHut.

Comunque, prendilo qui, su Blahdvd: http://www.blahdvd.com/Games/The-Witcher-Enhanced-Edition-PC/OC40260/product.htm

Trovi in questa sezione le info utili. Le spedizioni costano una o due sterline che ricordi, quindi sei abbondantemente sotti i 25 e almeno hai il gioco su supporto.

Sia ben chiaro comunque, questo gioco vale ben oltre i 30 € :D

ThePonz
05-12-2009, 23:06

Qualche tempo fa ci fu un'offerta di metà settimana su steam: il prezzo era di circa 10€.. ti è sfuggita l'occasione...
Sia ben chiaro comunque, questo gioco vale ben oltre i 30 € :D
Io per questo gioco pagai i 49,98 pieni di quando uscì la enhanced, e non me ne pento affatto. :D

michelgaetano
05-12-2009, 23:29
Qualche tempo fa ci fu un'offerta di metà settimana su steam: il prezzo era di circa 10€.. ti è sfuggita l'occasione...

Io per questo gioco pagai i 49,98 pieni di quando uscì la enhanced, e non me ne pento affatto. :D

Il dito nella piaga :cry: :asd:

Ponz Dragon Age l'hai già preso?

29Leonardo
06-12-2009, 09:51

Io l'ho pagata 20 qualche mesetto dopo...però mi pento di non aver preso la collector che alla fine della fiera è piu bella dell'enhanced.

ThePonz
06-12-2009, 10:51
Ponz Dragon Age l'hai già preso?

No. Aspettavo una demo per provarlo e invece hanno rilasciato solo l'(inutile) editor dei pg...
Forse fra qualche tempo (calo di prezzo/allegato a rivista) ci penserò, ma per ora passo.

Io l'ho pagata 20 qualche mesetto dopo...però mi pento di non aver preso la collector che alla fine della fiera è piu bella dell'enhanced.

Bravo. Il fatto è che io lo aspettavo da troppo tempo (quando uscì la prima volta avevo ancora un pc scassone) e quando è uscita la EE (e avevo cambiato pc ;)) non sono riuscito ad attendere un giorno di più: non ci ho pensato 2 volte e l'ho accalappiato subito! :D

michelgaetano
06-12-2009, 12:26

Bravo. Il fatto è che io lo aspettavo da troppo tempo (quando uscì la prima volta avevo ancora un pc scassone) e quando è uscita la EE (e avevo cambiato pc ;)) non sono riuscito ad attendere un giorno di più: non ci ho pensato 2 volte e l'ho accalappiato subito! :D

Per me il fatto di non dover scaricare/installare tutta l'enhanced vale abbastanza :fagiano: Però sì, la collector's... :oink:

Oddio non mettetemi la scimmia ora che ho preso l'Enhanced :asd:

No. Aspettavo una demo per provarlo e invece hanno rilasciato solo l'(inutile) editor dei pg...
Forse fra qualche tempo (calo di prezzo/allegato a rivista) ci penserò, ma per ora passo.

Allegato a rivista credo sia troppo tempo... te lo consiglio comunque, finito ieri (96 ore di gioco [effettive sono state tremendamente di più] e una sola side quest piuttosto lunga volutamente saltata, DLC non giocati) ne vale :D

hexaae
06-12-2009, 15:03
Ho comprato su Steam la versione Enhanced (non avevo mai giocato a TW prima) e sono rimasto basito da questo gioco per via del PEGGIOR SISTEMA DI COMANDI/COMBATTIMENTO MAI VISTO (IMHO ovviamente)!!
Ma che robaccia è "clicca il cursore sull'avversario e vai a tempo quando cambia la freccetta" come i laser game di 20 anni fa...? Non ci sono parole per descriverne la delusione.... :O
Peccato perché trama, personaggi etc. sono fatti molto bene.

DavidM74
06-12-2009, 15:30
Ho comprato su Steam la versione Enhanced (non avevo mai giocato a TW prima) e sono rimasto basito da questo gioco per via del PEGGIOR SISTEMA DI COMANDI/COMBATTIMENTO MAI VISTO (IMHO ovviamente)!!
Ma che robaccia è "clicca il cursore sull'avversario e vai a tempo quando cambia la freccetta" come i laser game di 20 anni fa...? Non ci sono parole per descriverne la delusione.... :O
Peccato perché trama, personaggi etc. sono fatti molto bene.

io non l'ho trovato male, certo ci vuole un po di abitudine, cmq ti consiglio di giocartelo perche ne vale la pena. ;)

hexaae
06-12-2009, 15:39
io non l'ho trovato male, certo ci vuole un po di abitudine, cmq ti consiglio di giocartelo perche ne vale la pena. ;)

Ma che schifo... sembrano dei balletti teleguidati i combattimenti in questo modo e quando ci sono più avversari da affrontare insieme non c'è strategia applicabile se non continuare a tempo concentrandosi su quello che si stava già mazzolando. Mai visto niente di peggio.

DavidM74
06-12-2009, 15:42
Ma che schifo... sembrano dei balletti teleguidati i combattimenti in questo modo e quando ci sono più avversari da affrontare insieme non c'è strategia applicabile se non continuare a tempo concentrandosi su quello che si stava già mazzolando. Mai visto niente di peggio.

e vabbe, ma il gioco non è fatto solo di mazzulate. :D

F5F9
06-12-2009, 16:01
e vabbe, ma il gioco non è fatto solo di mazzulate. :D
all'inizio non piace a nessuno.
poi, o ci si rassegna o comincia a piacere...

DavidM74
06-12-2009, 17:08
all'inizio non piace a nessuno.
poi, o ci si rassegna o comincia a piacere...

vero...

michelgaetano
06-12-2009, 17:17

Perchè tu in una situazione del genere preferiresti dare un colpetto ad ognuno dei 10 avversari che ti circondano, invece che abbatterli uno ad uno e iniziare a levarli di mezzo, giusto? :D

"Hey tu, aspetta il tuo turno! Ora do una spadata a Numero 1 ma senza fargli troppo male, poi un'altra a Numero 2 e 3 facendo attenzione a non causargli più di un paio di graffi, poi toccherà a te, ma un paio di cerotti e torni come nuovo. :D "

Meglio Assassin's Creed dove sei 1 v 15, e aspettano davvero il loro turno per attaccarti?

Francamente la trovo una critica molto sterile, almeno argomentatela decentemente. Gaxel ad esempio diceva di non apprezzare il fatto di dover avere una certa precisione e quello si può comprendere, ma qui davvero non capisco cosa si pretende.

Sarei davvero curioso di vedere video dove giocate.

DavidM74
06-12-2009, 17:26
Perchè tu in una situazione del genere preferiresti dare un colpetto ad ognuno dei 10 avversari che ti circondano, invece che abbatterli uno ad uno e iniziare a levarli di mezzo, giusto? :D

"Hey tu, aspetta il tuo turno! Ora do una spadata a Numero 1 ma senza fargli troppo male, poi un'altra a Numero 2 e 3 facendo attenzione a non causargli più di un paio di graffi, poi toccherà a te, ma un paio di cerotti e torni come nuovo. :D "

Meglio Assassin's Creed dove sei 1 v 15, e aspettano davvero il loro turno per attaccarti?

Francamente la trovo una critica molto sterile, almeno argomentatela decentemente. Gaxel ad esempio diceva di non apprezzare il fatto di dover avere una certa precisione e quello si può comprendere, ma qui davvero non capisco cosa si pretende.

Sarei davvero curioso di vedere video dove giocate.

hahaha :asd:

hexaae
06-12-2009, 19:22

Francamente la trovo una critica molto sterile, almeno argomentatela decentemente

Uff... se proprio ci tieni...
No, la strategia è iniziare ad attaccare il più vicino, spostarsi velocemente vicino a lui e colpire il prossimo più vicino (a volte anche solo con un colpo veloce solo per tenerlo a bada) cercando sempre di non essere accerchiato facendoti scudo con l'avversario che stai attaccando e facendo in modo che sebbene siano in 5 ad attaccarti, di fatto sia solo e sempre uno a poterti colpire. Sono strategie di combattimento che si insegnano pratcando le arti marziali... :cool:
In The Witcher non c'è alcuna libertà nella strategia di combattimento perché è pensato male come un balletto AUTOMATICO (senza poter nemmeno decidere quando parare e colpire spezzando il ritmo dell'avversario) e diventa un gioco da poppanti "schiaccia il tasto al momento giusto e continua così...", noiosissimo e stupido, su questo converrai con me che è innegabile. Non te la sarai presa quasi sul personale perché ho offeso uno dei tuoi giochi preferiti? ;) Cercando in rete ha ricevuto molte critiche in questo in senso quindi non sono certo il solo a trovarlo pessimo da questo punto di vista.
Nel frattempo cmq mi sto abituando a giocarlo con la visuale F1 quasi isometrica dall'alto durante i combattimenti, così almeno diventa più strategico e amen a tentativi di tecniche di combattimento più sofisticate. Bisogna accettare i combattimenti per quelli che sono: balletti di intermezzo noiosetti che è meglio concludere in fretta per far procedere l'interessante racconto che costituisce la trama del gioco...

Vuoi vedere sistemi di combattimento ben più articolati per giochi del genere?
Prova a fare pratica con Dark Messiah oppure il top: Mount & Blade... Persino Oblivion ha combattimenti migliori di TW.
Il sistema di combattimento di questo gioco è il peggiore mai visto perché troppo troppo semplificato e automatizzato, ma fortunatamente ha altre virtù.

michelgaetano
06-12-2009, 19:43
Uff... se proprio ci tieni...
No, la strategia è attaccare il più vicino, spostarsi velocemente vicino a lui e colpire il prossimo più vicino (a volte anche solo con un colpo veloce solo per tenerlo a bada)

Attaccare il più vicino: conosci giochi dove non attacchi il più vicino, escludendo target particolari e di maggiore attenzione (vedi i maghi in Dragon Age: Origins)?

cercando sempre di non essere accerchiato facendoti scudo con l'avversario che stai attaccando e facendo in modo che sebbene siano in 5 ad attaccarti, di fatto sia solo e sempre uno a poterti colpire.

Spiegami questa dinamica, come l'hai descritta non significa un bel niente.

Sono strategie di combattimento che si insegnano pratcando le arti marziali... :cool:

Certo, io con Geralt ho maxato i talenti nel Taekwondo.

In The Witcher non c'è alcuna libertà nella strategia di combattimento perché è pensato male come un balletto AUTOMATICO (senza poter nemmeno decidere para e colpisci spezzando il ritmo dell'avversario) e diventa un gioco da poppanti "schiaccia il tasto al momento giusto e continua così...", noiosissimo e stupido, su questo converrai con me che è innegabile.

Mi auguro tu abbia presente che la tua valutazione non è affatto oggettiva e innegabile, perchè nessuna valutazione può davvero esserlo. Quello che tu chiami "balletto automatico per poppanti" è probabilmente perchè tutto quello che tu fai nel gioco è rifilare spadate sperando di non morire, ignorando le varie dinamiche di dodge, stili e segni. Se è "noiosissimo e stupido", è, probabilmente, perchè tu lo rendi tale.

Il sistema di combattimento è ben lontano dall'essere perfetto, ma non è neanche la nullità che stai presentando.

Non te la sarai presa quasi sul personale perché ho offeso uno dei tuoi giochi preferiti? ;) Cercando in rete ha ricevuto molte critiche in questo in senso quindi non sono certo il solo a trovarlo pessimo da questo punto di vista.

Tranquillo, queste frecciate da quattro soldi puoi risparmiartele. The Witcher ha tante di quelle cose che avrei fatto diversamente che tu neanche immagini. E anche se 100 persone trovano sbagliata/fatta male una cosa, non vuol dire che abbiano necessariamente ragione sulle altre 5 che non convengono.

Nel frattempo cmq mi sto abituando a giocarlo con la visuale F1 quasi isometrica dall'alto durante i combattimenti, così almeno diventa più strategico e amen a tentativi di tecniche di combattimento più sofisticate. Bisogna accettare i combattimenti per quelli che sono: balletti di intermezzo noiosetti che è meglio concludere in fretta per far procedere l'interessante racconto che costituisce la trama del gioco...

La peggiore visuale per questo gioco.

Vuoi vedere sistemi di combattimento ben più articolati per giochi del genere?
Prova a fare pratica con Dark Messiah oppure il top: Mount & Blade... Persino Oblivion ha combattimenti migliori di TW.
Il sistema di combattimento di questo gioco è il peggiore mai visto, ma fortunatamente ha altre virtù.

Oblivion mi ha fatto semplicemente pena. Ma ti limiterai, viste le argomentazioni presentate finora, a dire che sto difendendo il mio "gioco preferito" e che ho il prosciutto sugli occhi.

hexaae
06-12-2009, 19:45
Va bè, se sei un fan sfegatato che non accetta critiche di nessun tipo è tempo perso tentare di discutere. Di certo molti si sono lamentati a ragione dell'eccessiva semplificazione e automatismo dei combattimenti di TW.
Ciao eh (andiamo avanti)....

michelgaetano
06-12-2009, 19:56
Va bè, se sei un fan sfegatato che non accetta critiche di nessun tipo è tempo perso tentare di discutere. Di certo molti si sono lamentati a ragione dell'eccessiva semplificazione e automatismo dei combattimenti di TW.

Cvd.

Ziosilvio
06-12-2009, 20:08
Sembra anche a me che non sia il caso di infervorarsi tanto su quello che, in fin dei conti, è comunque solo un gioco.

michelgaetano
06-12-2009, 20:19
Sembra anche a me che non sia il caso di infervorarsi tanto su quello che, in fin dei conti, è comunque solo un gioco.

Sicuramente Ziosilvio.

Solo avevo chiesto una maggiore argomentazione: ognuno ha le sue opinioni e ci mancherebbe, ma se proprio si deve parlare male di un gioco (o di qualunque cosa), non guasterebbe qualcosa di diverso dal "è come dico io, tu sei un fan sfegatato e discutere con te è inutile", tra l'altro con ironia non davvero necessaria.

Vladimiro Bentovich
06-12-2009, 21:02

In effetti non sono entusiasmanti,sono altri gli aspetti per cui questo gioco si è fatto notare.
D'altra parte una sorta di strategia di fondo esiste,nonostante non cambi in pratica il combattimento,ed è quella richiesta nella conoscenza delle tipologie di nemici e/o pozioni da abbinare (e relativi unguenti).
Necessità esistenti a modalità normale occasionalmente ma in modo più consistente a difficile.

Darrosquall
06-12-2009, 21:24
hexaae, a parte che non sei stato attaccato, comunque converrai che scrivere in maniera più approfondita fin da subito, argomentando un minimo le tue impressioni, e dicendo le stesse cose in modo più garbato (anzichè scrivere peggio combattimento di sempre, balletto automatizzato, na schifezz andava meglio un "tra i giochi che ho giocato lo reputo veramente negativo, mi dà l'idea di automatizzazione, non mi sta soddisfando affatto" :asd: ), era un assist per una conversazione pacata. In quel modo se qualcuno ti accusa di trollare, torto torto non ha.

Anyway, a che livello di difficoltà lo stai giocando?a che punto del gioco sei? Puoi dirlo che lo abbiamo finito penso tutti, quindi non ti preoccupare. Come stai utilizzando l'alchimia?Come stai utilizzando le possibilità di movimento offerte, i segni, e tutto il resto? Perchè da quello che hai scritto, sembri cercare qualcosa di diverso rispetto ad un action rpg.

hexaae
06-12-2009, 22:28
Sicuramente Ziosilvio.

Solo avevo chiesto una maggiore argomentazione: ognuno ha le sue opinioni e ci mancherebbe, ma se proprio si deve parlare male di un gioco (o di qualunque cosa), non guasterebbe qualcosa di diverso dal "è come dico io, tu sei un fan sfegatato e discutere con te è inutile", tra l'altro con ironia non davvero necessaria.
Io ho detto qualcosa che da tante altre parti è stata scritta senza suscitare polemiche infinite, dato che in fin dei conti sono solo opinioni personali... Non capisco questa tua reazione, addirittura spostandola sul piano personale come se avessi toccato chissà cosa:
Se è "noiosissimo e stupido", è, probabilmente, perchè tu lo rendi tale.
A me non soddisfa minimamente il sistema di combattimento di TW perché come ho scritto già 3 volte è un po' troppo automatizzato e semplificato (fai un click sul nemico e parte il balletto, senza nessuna ironia) e non consente di decidere esattamente i colpi, variarne il tempo e il numero, parare etc. etc.

hexaae, a parte che non sei stato attaccato, comunque converrai che scrivere in maniera più approfondita fin da subito, argomentando un minimo le tue impressioni, e dicendo le stesse cose in modo più garbato (anzichè scrivere peggio combattimento di sempre, balletto automatizzato, na schifezz andava meglio un "tra i giochi che ho giocato lo reputo veramente negativo, mi dà l'idea di automatizzazione, non mi sta soddisfando affatto" :asd: ), era un assist per una conversazione pacata. In quel modo se qualcuno ti accusa di trollare, torto torto non ha.
Sì, forse il modo non è stato gentile, lo riconosco, ma

sono sinceramente rimasto inorridito dalla scelta dei programmatori
avevo scritto "IMHO = secondo la mia opinione"
non pensavo certo che una critica condivisa e espressa anche da altri (non sono il solo) avrebbe scatenato attacchi che sfociavano sul personale
speravo magari in contro-risposte costruttive, del tipo "non è così male se impari a fare così e colì..." magari riscoprendo qualcosa che non sapevo...

Anyway, a che livello di difficoltà lo stai giocando?a che punto del gioco sei? Puoi dirlo che lo abbiamo finito penso tutti, quindi non ti preoccupare. Come stai utilizzando l'alchimia?Come stai utilizzando le possibilità di movimento offerte, i segni, e tutto il resto? Perchè da quello che hai scritto, sembri cercare qualcosa di diverso rispetto ad un action rpg.
Guarda, non è che non esista alcuna varietà (ci sono i segni etc.), non l'ho mai detto, ma il fatto che non si possano controllare i colpi, le parate in maniera più sofisticata ma che 1-click-e-via su qualsiasi punto dell'avversario e parte con la serie automatica con tempi e ritmi prestabiliti (l'ho ripetuto diverse volte e mi sembrava che il concetto fosse ben riassunto nelle parole "balletto", "automatico", "semplificato (1 click)"). Avrei preferito un controllo più dettagliato e "classico", con in più combo e magia... Se qualcuno ha mai imparato a giocare bene a Mount & Blade e Dark Messiah mi capisce, se invece è più abituato agli fps o agli action fuoco-fuoco-fuoco o peggio ai Quicktime-event no... Ognuno poi ha le sue preferenze e questo è solo un gioco.

ShineOn
06-12-2009, 22:44
Anyway, a che livello di difficoltà lo stai giocando?

Io sono appena all'inizio e mi sembra di aver selezionato il livello normale...al momento però lo trovo molto facile nei combattimenti, più avanti diventa maggiormente impegnativo oppure ho sbagliato il livello di difficoltà?

ThePonz
06-12-2009, 23:20
è un po' troppo automatizzato e semplificato (fai un click sul nemico e parte il balletto, senza nessuna ironia)
[...]
Guarda, non è che non esista alcuna varietà (ci sono i segni etc.), non l'ho mai detto, ma il fatto che non si possano controllare i colpi, le parate in maniera più sofisticata ma che 1-click-e-via su qualsiasi punto dell'avversario e parte con la serie automatica con tempi e ritmi prestabiliti (l'ho ripetuto diverse volte e mi sembrava che il concetto fosse ben riassunto nelle parole "balletto", "automatico", "semplificato (1 click)").

Ammetto che il sistema di combattimento non è dei migliori.
Tuttavia da come lo descrivi tu sembra quello di un hack'n'slash dove basta cliccare e su un nemico e il pg fa tutto lui senza il minimo sforzo del videogiocatore: non è così! Ne converrai con me che ci vuole un minimo di tempismo e di riflessi da parte tua per poter portare a termine la 'combo' (se così la vogliamo definire) ed evitare di subire danni (magari anche ingenti quando ci si trova di fronte a più avversari o magari anche ad uno solo ma più ostico del previsto -qualcuno ha detto coccacidium? :stordita:-). Prova poi a giocare a livello difficile, dove non hai più l'indicatore che si illumina per indicarti il momento giusto per cliccare.
Hai fatto bene a definirlo semplificato, ma questo è stato anche l'intento degli sviluppatori per farci provare un personaggio che è davvero abile nell'arte della spada, che affetta chiunque gli stia sulle balle senza troppi sforzi. :sofico:
Sicuramente il sistema poteva essere sviluppato meglio, ma dopo pochissima pratica ci si abitua e ci si rende conto che così male proprio non è.

ps: quando ti trovi a che fare con più avversari in una volta sola, non c'è bisogno di colpire prima uno, poi l'altro, poi l'altro ancora e così via... lo stile di gruppo è fatto apposta per quello.. ;)

hexaae
07-12-2009, 00:01
Ne converrai con me che ci vuole un minimo di tempismo e di riflessi da parte tua
Un po' poco per i miei gusti... fa molto Quicktime-event ;)

ps: quando ti trovi a che fare con più avversari in una volta sola, non c'è bisogno di colpire prima uno, poi l'altro, poi l'altro ancora e così via... lo stile di gruppo è fatto apposta per quello.. ;)
Già, sarebbe stato troppo complesso sennò... :D

Con un sistema meno semplificato e automatizzato sarebbe stato molto meglio IMHO, ma fortunatamente, come dicevo, offre ben altro il gioco al di là di questi..ehm... combattimenti...

P.S.
Ma davvero nessuno ha mai giocato a Mount & Blade o imparato a usare come si deve Dark Messiah (http://www.youtube.com/watch?v=ZegsGlGvtAU)...?

Darrosquall
07-12-2009, 08:21
ma giocalo a difficile, la soluzione ce l'hai a portata di mano, non è "automatizzato", perchè non hai l'indicatore per la combo.

Ghiblone
07-12-2009, 11:50
ma giocalo a difficile, la soluzione ce l'hai a portata di mano, non è "automatizzato", perchè non hai l'indicatore per la combo.

Lo volevo dire io...

ThePonz
07-12-2009, 12:26

Lo volevo dire io...
Ma lo avevo già detto io :O
Prova poi a giocare a livello difficile, dove non hai più l'indicatore che si illumina per indicarti il momento giusto per cliccare.

29Leonardo
07-12-2009, 12:27

Però è una palla (imho) stare a trovare il tempimo giusto, la difficoltà deve stare nell'abilità del nemico non solo sulla mia prontezza di riflessi.

Comunque io ritengo che il miglior sistema di combattimento per un action-rpg è sempre quello di gothic 1-2 e dark messiah, non ci sono alternative migliori.

Darrosquall
07-12-2009, 12:48
ma questa è la loro visione, chiaramente può piacere o non piacere, ma funziona bene, le soluzioni ci sono a tutti i livelli di difficoltà, io non mi sono mai annoiato a combattere, a parte alcune sezioni nelle fogne contro i non morti e i drowner, che andavano giù subito, ma pazienza, l'ho giocato a intermedio, caxxi miei.

Però così mi sembra mia nonna quando mi vuole rompere i coglioni per forza, e mi chiede all'uni come i professori avvisano gli studenti se un esame viene rinviato. Dico "con internet nonna". E lei " e se uno non ha internet?" . Io: "può andare all'università e lo vede in bacheca". E lei "e uno deve andare per forza all'università". Io "no nonna, il professore si fa il giro di telefonate e lo comunica a 5 mila iscritti uno per uno" :asd:

hexaae
07-12-2009, 17:01

Mmmh, ok, ci provo, almeno rende meno facile l'automatismo ;)

hexaae
07-12-2009, 17:05
Comunque io ritengo che il miglior sistema di combattimento per un action-rpg è sempre quello di gothic 1-2 e dark messiah, non ci sono alternative migliori.

Concordo. Aggiungo Mount & Blade che di particolare ha che decidi nel dettaglio i colpi e le parate (parata alta, fendente da sinistra, parata sinistra, colpo di taglio alla gola...). Questi sistemi di combattimento permettono di evolvere uno stile assolutamente personale e di scoprire le sequenze migliori scandendo colpo per colpo da vero killer. Danno MOLTA più soddisfazione di aspettare-premi fuoco-aspettare-premi fuoco e intermezzarci qualche segno o schivata non cambia purtroppo le cose.
Secondo me l'errore è stato non affiancare ANCHE un sistema classico colpo x colpo, parata x parata... Non si sa niente riguardo a questo nel 2?

Ghiblone
07-12-2009, 18:34
Mmmh, ok, ci provo, almeno rende meno facile l'automatismo ;)

Non è solo una questione di difficoltà. Togliendo l'iconcina ti concentri più sul combattimento e cerchi il tempismo guardando le animazioni di Geralt. E' tutta un'altra cosa.

Jeremy01
07-12-2009, 19:02
questo gioco esiste in italiano?

hexaae
07-12-2009, 19:02
Non è solo una questione di difficoltà. Togliendo l'iconcina ti concentri più sul combattimento e cerchi il tempismo guardando le animazioni di Geralt. E' tutta un'altra cosa.

Io cmq ODIO quello che è alla fine quasi un Quicktime-event (solo azzeccare il tempo con 1 unico tasto da premere, il resto è automatizzato)... È roba che mi riporta all'infanzia in sala giochi con Dragon's Lair e i laser-disc (http://www.youtube.com/watch?v=iYuyZNUvfxc).

Darrosquall
07-12-2009, 19:10
questo gioco esiste in italiano?

michelgaetano
07-12-2009, 19:11
Io cmq ODIO quello che è alla fine quasi un Quicktime-event (solo azzeccare il tempo con 1 unico tasto da premere, il resto è automatizzato)... È roba che mi riporta all'infanzia in sala giochi con Dragon's Lair e i laser-disc (http://www.youtube.com/watch?v=iYuyZNUvfxc).

Boh, magari dopo salterà fuori che è Pac man.

Ma davvero lo giochi tirando solo spadate?

Ed ha anche una buona (se non ottima, visti gli standard) localizzazione.

hexaae
07-12-2009, 19:29
Boh, magari dopo salterà fuori che è Pac man.

Ma davvero lo giochi tirando solo spadate?
È ovvio che no, ma di quello nello specifico sto parlando dall'inizio... Tu invece mi sa che non hai mai giocato seriamente a Dark Messiah o Gothic o Mount & Blade però per non afferrare l'enorme differenza. Trovi il sistema di combattimento di TW migliore di questi?

Ed ha anche una buona (se non ottima, visti gli standard) localizzazione.
Sì, e anche ben doppiato (http://www.youtube.com/watch?v=KoEI8zeuABY)... (L'intro della Enhanced è diversa cmq...)

michelgaetano
07-12-2009, 19:42
È ovvio che no, ma di quello nello specifico sto parlando dall'inizio... Tu invece mi sa che non hai mai giocato seriamente a Dark Messiah o Gothic o Mount & Blade però per non afferrare l'enorme differenza.

Insomma, parli di quello perchè non ti piace, ma tutto il resto misteriosamente viene eclissato e rimane il peggior sistema di controllo della storia? :stordita:

Ad ogni modo, ho giocato abbastanza (sia a TW, che ad altro) da non definirlo davvero Dragon's Lair.

Piuttosto, postami qualche video che almeno posso rendermi conto - M&B non era quello senza una trama?

hexaae
07-12-2009, 21:00
Insomma, parli di quello perchè non ti piace, ma tutto il resto misteriosamente viene eclissato e rimane il peggior sistema di controllo della storia? :stordita:
Eh? Davvero non capisco cosa vuoi. Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro ormai. Se non è quello che vuoi sentirti dire io non ci posso fare niente... E non sono certo il solo a pensare che i combattimenti clicca-il-tasto-sin-a-tempo di TW siano troppo automatizzati e semplificati. Puoi inframmezzarli di segni e qualche schivata ma non cambia molto le cose. Il gioco ha tanti altri pregi fortunatamente.
Piuttosto, postami qualche video che almeno posso rendermi conto - M&B non era quello senza una trama?
Ho di meglio da fare, scusami eh... Se vuoi postami i tuoi dove dimostri l'enorme complessità e sofisticazione dei combattimenti di TW che mi pare solo tu vedi o di cui solo tu sei gran-maestro. Ripeto poi, non è il caso di farla tanto lunga, ed è solo questione di gusti e di chi avrebbe preferito più controllo nelle singole mosse eseguite in combattimento, tutto qui.

Io tanti entusiasti di questo metodo di combattimento qui non ne vedo ma è meglio che io torni a Pac Man forse...

michelgaetano
07-12-2009, 21:06
Eh? Davvero non capisco cosa vuoi. Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro ormai. Se non è quello che vuoi sentirti dire io non ci posso fare niente... E non sono certo il solo a pensare che i combattimenti clicca-il-tasto-sin-a-tempo di TW siano troppo automatizzati e semplificati. Puoi inframmezzarli di segni e qualche schivata ma non cambia molto le cose. Il gioco ha tanti altri pregi fortunatamente.

Insomma, vedi solo quello che vuoi. Peccato che se parli di sistema di combattimento, tutte quelle dinamiche che ne fanno parte vanno tenute in considerazione, non eliminate perchè scomode al tuo discorso.

Ho di meglio da fare, scusami eh... Se vuoi postami i tuoi dove dimostri l'enorme complessità e sofisticazione dei combattimenti di TW che mi pare solo tu vedi. Ripeto poi, non è il caso di farla tanto lunga, ed è solo questione di gusti e di chi avrebbe preferito più controllo nelle singole mosse eseguite in combattimento, tutto qui.

Non so se vuoi solo flammare o altro, davvero. Ho semplicemente chiesto un video, dove hai letto che esalto la "complessità e sofisticazione" del sistema di combattimento di questo gioco? Sono il primo a dire che è di una facilità non indifferente (anche a difficile, nonostante tu lo stessi giocando a medio dove c'è l'iconcina che tanto non ti piace e che ti ricorda i QTE :D).

E, ripeto, ho solo chiesto un video non conoscendo i giochi che stai ripetendo da svariati post. Il tempo per scrivere i post sì, due minuti su YouTube per un video ad avvalorare le tue parole no. Boh, okay.

Sarò io a farla lunga, ma tu sei proprio qui con me a discuterne - addirittura avendo di meglio da fare.

hexaae
07-12-2009, 21:21
Insomma, vedi solo quello che vuoi. Peccato che se parli di sistema di combattimento, tutte quelle dinamiche che ne fanno parte vanno tenute in considerazione, non eliminate perchè scomode al tuo discorso.
Non è questione di portare acqua al proprio mulino e fare a chi ce l'ha più lungo che non mi interessa. Ho espresso esaurientemente la mia opinione, credo, sul fatto che le sequenze automatizzate in cui devi cliccare sull'avversario (qualunque punto) e parte da solo con la sequenza dall'inizio alla fine, fino alla prossima, un'altro click del mouse. Ho anche detto che per me inframmezzare qualche segno o schivata non cambia molto questa cosa che mi fa sentire un po' troppo con le mani legate sulla libertà di combattimento. Non mi pare il caso davvero di andare avanti, a te piace e soddisfa, per me è molto limitante.

Sono il primo a dire che è di una facilità non indifferente (anche a difficile, nonostante tu lo stessi giocando a medio dove c'è l'iconcina che tanto non ti piace e che ti ricorda i QTE :D).
Ah beh, in qualcosa siamo d'accordo. Questo qualcosa per me già basta però per rendere i combattimenti molto poco interessanti...

E, ripeto, ho solo chiesto un video non conoscendo i giochi che stai ripetendo da svariati post.
Questo spiega molte cose. Guardati solo il video di Dark Messiah (http://www.youtube.com/watch?v=ZegsGlGvtAU) che ho linkato sopra per capire i limiti del sistema di TW...

Joram
07-12-2009, 22:26
Ma che state dicendo? "Inframmezzare" con schivate e segni... considerando quello che offre il gioco in totale, è più che sufficiente, e comunque scegli gli stili, combini i segni, ti dopi di pozioni, c'è abbastanza tattica a difficile, c'è sempre Street Fighter o Soulcalibur e simili se volete :D
Spiegami che c'entra Dark Messiah poi con The Witcher, dio santo :D se vuoi quel tipo di combattimenti gioca a dark messiah.

ThePonz
07-12-2009, 23:04
Come ho già detto, il cs di The Witcher è tutto fuorchè perfetto, ma non mi sembra il caso di farne un dramma di queste proporzioni. Ogni videogame ha un proprio sistema di comandi caratteristico; come in ogni videogame anche con The Witcher bisogna farci l'abitudine: può piacere come può non piacere.

Poi bisogna sempre ricordare che il combattimento in The Witcher non è altro che uno dei tanti aspetti secondari di questo gioco. È la trama della vicenda, insieme alle sue sfumature e ai personaggi che la popolano, a farla da padrona.
Se non piace il sistema, basta saltare tutti i combattimenti inutili ai fini di proseguimento della trama, tutto qui. Certo è che in questo modo sarà un po' difficile fare exp in vista delle battute finali del gioco.

Per concludere: hexaae e michelgaetano perfavore fate i bravi che Natale si avvicina :D

Joram
07-12-2009, 23:16
Ma poi io dico, calatevi un pò nel ruolo, è uno sterminatore di mostri, e li stermina spettacolarmente direi anche :D Con l'ausilio di pozioni, anzi calcolando il background e dalle numerose informazioni che ci sono, le Deve usare, il CS non è quello di un picchiaduro (per fortuna), e massacrare mostri non ha mai avuto più senso che in witcher, è tutto nel contesto e bisogna immedesimarsi però, trallaltro non sempre è così facile, se non si và preparati o si sottovaluta. Non mi sento di lodare il cs di witcher, perchè ebbi dubbi anche io nelle primissime ore, ma proprio primissime, però mi sembra avere il suo senso, e soprattutto ne ho visti parecchi che proprio non mi piacevano e anche "migliori" ma che poi rimanevano fini a se stessi, alla fine il combattimento è ben fatto, non da hack and slash, ma nemmeno complesso e restituisce parecchio carisma, IMHO, poi se lo si analizza Soltanto con occhio puramente critico e tecnico, ci si perde parecchio del gioco.
EDIT: Per me questo è un gioco Carismatico e unico, se cercate "belli combat system" o rpg pieni di statistiche è inutile parlarne qui.

hexaae
07-12-2009, 23:18
Poi bisogna sempre ricordare che il combattimento in The Witcher non è altro che uno dei tanti aspetti secondari di questo gioco. È la trama della vicenda, insieme alle sue sfumature e ai personaggi che la popolano, a farla da padrona.
Concordo al 100%

ThePonz
08-12-2009, 10:15
Ma poi io dico, calatevi un pò nel ruolo, è uno sterminatore di mostri, e li stermina spettacolarmente direi anche :D Con l'ausilio di pozioni, anzi calcolando il background e dalle numerose informazioni che ci sono, le Deve usare, il CS non è quello di un picchiaduro (per fortuna), e massacrare mostri non ha mai avuto più senso che in witcher, è tutto nel contesto e bisogna immedesimarsi però, trallaltro non sempre è così facile, se non si và preparati o si sottovaluta. Non mi sento di lodare il cs di witcher, perchè ebbi dubbi anche io nelle primissime ore, ma proprio primissime, però mi sembra avere il suo senso, e soprattutto ne ho visti parecchi che proprio non mi piacevano e anche "migliori" ma che poi rimanevano fini a se stessi, alla fine il combattimento è ben fatto, non da hack and slash, ma nemmeno complesso e restituisce parecchio carisma, IMHO, poi se lo si analizza Soltanto con occhio puramente critico e tecnico, ci si perde parecchio del gioco.
EDIT: Per me questo è un gioco Carismatico e unico, se cercate "belli combat system" o rpg pieni di statistiche è inutile parlarne qui.
Ti quoto in pieno! :cool:
Io sottovalutai le viverne al primo incontro nel 2 cap... risultato: :angel:

Blashyrkh682
09-12-2009, 16:59
Qualcuno mi potrebbe dire dove si può trovare il gioco a un prezzo decente?
Girando per internet è difficile trovarlo disponibile, e in caso positivo costa sempre circa 40 euro.
Il prezzo più basso che ho trovato è circa 25 euro su Play.com.

hexaae
09-12-2009, 17:05
Qualcuno mi potrebbe dire dove si può trovare il gioco a un prezzo decente?
Girando per internet è difficile trovarlo disponibile, e in caso positivo costa sempre circa 40 euro.
Il prezzo più basso che ho trovato è circa 25 euro su Play.com.

Io l'avevo preso di recente su Steam (la Enhanced Edition), per un pelo (l'offerta pazza della metà settimana scadeva 30 minuti dopo!) a 14.99€ IVA compresa...

Blashyrkh682
09-12-2009, 17:07
Io l'avevo preso di recente su Steam (la Enhanced Edition), per un pelo (l'offerta pazza della metà settimana scadeva 30 minuti dopo!) a 14.99€ IVA compresa...

Lì c'è la Enhanced Edition Director's Cut (presumo multi language quindi pienamente localizzata, giusto?) a 29,99 euro..

Nessuno offre di meno? :D

Dreammaker21
12-12-2009, 15:38
Ho provato la demo, ma il sistema di combattimento mi pare un po' troppo stupido, bisogna schiacciare sul mouse secondo i ritmi del cursore :mbe:

Non mi pare una scelta molto felice!

ThePonz
12-12-2009, 15:46
Ho provato la demo, ma il sistema di combattimento mi pare un po' troppo stupido, bisogna schiacciare sul mouse secondo i ritmi del cursore :mbe:

Ti posso assicurare che il cs non è così male come può apparire all'inizio..

michelgaetano
12-12-2009, 15:47

Giocando a facile e medio il gioco ti indica quando premere. A difficile, no.

Se ti fermi a questo e ignori dodge, stili, segni, alchimia e quant'altro, è anche normale che ti paia stupido.

Dreammaker21
12-12-2009, 16:12

Se ti fermi a questo e ignori dodge, stili, segni, alchimia e quant'altro, è anche normale che ti paia stupido.

Ho provato solo la demo :fagiano:

Se gioco a difficile come capisco quando premere?

ElChip
12-12-2009, 16:13

in effetti l'ho provata anch'io la demo e ho avuto
le stesse sensazioni e cmq mi sembra che sia una componente importante del gioco il sistema di combattimento..mi sembra normale fermarsi a questo...per quello che ho provato [la demo..non che abbia un idea generale del gioco quindi] mi è sembrato un continuo cliccare cliccare..:rolleyes:

29Leonardo
12-12-2009, 16:20
Ho provato solo la demo :fagiano:

Se gioco a difficile come capisco quando premere?

E' peggio ancora...devi vedere gli aloni arancio/fuoco e capire il ritmo giusto per cliccare :asd:

Comunque se si digeriscono gli hack'n'slash non è male, ma se si pensa ad altri action-rpg il sistema di combattimento di questo gioco non è il massimo.

Dreammaker21
12-12-2009, 16:25
E' peggio ancora...devi vedere gli aloni arancio/fuoco e capire il ritmo giusto per cliccare :asd:

Comunque se si digeriscono gli hack'n'slash non è male, ma se si pensa ad altri action-rpg il sistema di combattimento di questo gioco non è il massimo.

Io ho amato alla follia quello di Gothic II e Mount & Blade!

ThePonz
12-12-2009, 16:26
per quello che ho provato [la demo..non che abbia un idea generale del gioco quindi] mi è sembrato un continuo cliccare cliccare..:rolleyes:

Quello che mostra la demo è solo l'intro del gioco, il tutorial in pratica, (e nemmeno tutta) e un piccolo stralcio del primo capitolo. Insomma, non è possibile farsi una idea ben chiara di quello che il gioco effettivamente è.
Il combattimento (e di questo si è già discuss a lungo) prevede un sistema che sicuramente sarebbe potuto essere sviluppato un po' meglio, ma che vuole far capire al giocatore quanto sia facile per un witcher massacrare chiunque gli si pari davanti: così si ha a che fare con un sistema in cui bisogna avere tempismo e coordinazione per inanellare i colpi, ma che superficialmente può apparire come estremamente semplicistico. Si tratta poi di farci l'abitudine, così come capita con qualsiasi videogame.
Detto questo, bisogna mettere in chiaro però che il combattimento nonostante tutto non è una delle caratteristiche principali del gioco: trama, caratterizzazione dei personaggi, scelte mature sono i veri cardini di The Witcher.

Dreammaker21
12-12-2009, 16:51
Quello che mostra la demo è solo l'intro del gioco, il tutorial in pratica, (e nemmeno tutta) e un piccolo stralcio del primo capitolo. Insomma, non è possibile farsi una idea ben chiara di quello che il gioco effettivamente è.
Il combattimento (e di questo si è già discuss a lungo) prevede un sistema che sicuramente sarebbe potuto essere sviluppato un po' meglio, ma che vuole far capire al giocatore quanto sia facile per un witcher massacrare chiunque gli si pari davanti: così si ha a che fare con un sistema in cui bisogna avere tempismo e coordinazione per inanellare i colpi, ma che superficialmente può apparire come estremamente semplicistico. Si tratta poi di farci l'abitudine, così come capita con qualsiasi videogame.
Detto questo, bisogna mettere in chiaro però che il combattimento nonostante tutto non è una delle caratteristiche principali del gioco: trama, caratterizzazione dei personaggi, scelte mature sono i veri cardini di The Witcher.

Dimentichi la gnocca :oink:

:asd:

ThePonz
12-12-2009, 16:59
Dimentichi la gnocca :oink:

:stordita:
Con 'scelte mature' intendevo anche quello...

Xfree
12-12-2009, 17:15
Ma poi Geralt all'inizio del primo capitolo è davvero niubbo per quanto riguarda il combattimento, man mano che si avanza e si possono distribuire le abilità tra i vari talenti, diventa molto più divertente. :D

ElChip
12-12-2009, 17:21
beh se la mettete cosi' allora devo provarlo per vedere com'è piu' avanti della demo ;)

michelgaetano
12-12-2009, 18:54
Ma poi Geralt all'inizio del primo capitolo è davvero niubbo per quanto riguarda il combattimento, man mano che si avanza e si possono distribuire le abilità tra i vari talenti, diventa molto più divertente. :D

Parlando proprio di animazioni, diventa anche più ganzo :fagiano: Davvero è un povero sodomizzato nel tutorial :asd:

29Leonardo
12-12-2009, 19:36
Beh si all'inizio è piu agile un elefante...poi migliora :D

michelgaetano
12-12-2009, 19:40
Beh si all'inizio è piu agile un elefante...poi migliora :D

Azz, l'hai annientato :asd: :sofico:

Ci sta comunque la cosa, cioè ha senso per come il gioco la pone (ed è bella la cosa che i talenti vai a ricordarli, più che impararli) :D

ThePonz
12-12-2009, 20:03
(ed è bella la cosa che i talenti vai a ricordarli, più che impararli) :D
L'amnesia di Geralt è un artificio tanto semplice quanto efficace, che ha permesso agli sviluppatori di sfruttare un brand ben conosciuto (per loro) senza però dover essere allo stesso tempo troppo legati ai romanzi.

E poi lo stesso Sapkowski (o come diamine si scrive... :mc:) ha approvato il lavoro svolto dai cdprojekt, collaborando addirittura con loro, cosa che non si può certo dire della serie tv/film...

hexaae
12-12-2009, 23:14

Sì è pessimo perché basato sul tempismo dei click del tasto sinistro del mouse, e basta. Non puoi scegliere colpi parate e ritmo. Segni, stili etc. variano un po' la strategia, ma l'attacco vero e proprio con le armi è un "balletto da 1 solo click" troppo semplificato, o meglio "automatizzato", secondo me...
La buona notizia però è che il gioco offre molto altro come trama, sviluppi, personaggi ed evoluzione del racconto (è basato su una serie di libri fantasy The Witcher).

luX0r.reload
13-12-2009, 19:04
Beh che dire... ho preso la EE e l'ho iniziato a giocare da un mesetto.
Sono al quarto capitolo e mi sono talmente immedesimato in Geralt che ho cambiato appositamente il mio avatar che ora mostra il mitico Lupo Bianco :D

Spero che il "finale" non deluda :O

Vladimiro Bentovich
13-12-2009, 19:30

Dipende dai gusti,alla fine rende nota la sua omosessualità e scappa insieme a dandelion :asd:
No sul serio,dipende dai gusti,per me perde un pò nel finale preferisco i primi atti.

michelgaetano
13-12-2009, 19:30
Sono al quarto capitolo e mi sono talmente immedesimato in Geralt che ho cambiato appositamente il mio avatar che ora mostra il mitico Lupo Bianco :D

Non delude :O

Dipende dai gusti,alla fine rende nota la sua omosessualità e scappa insieme a dandelion :asd:

Queste cose vanno in spoiler!

ThePonz
13-12-2009, 19:53

Diciamo che rimane aperto all'interpretazione del giocatore.
Molto probabilmente le spiegazioni saranno nel seguito.

F5F9
13-12-2009, 19:54

non delude

Vladimiro Bentovich
13-12-2009, 19:56
Molto probabilmente le spiegazioni saranno nel seguito.

Lo spero vivamente,avessero almeno dato un segno dell'intimità della storia con dandelion,ma così a sorpresa sà tanto di scusa messa li per stupire.

michelgaetano
13-12-2009, 19:59
Lo spero vivamente,avessero almeno dato un segno dell'intimità della storia con dandelion,ma così a sorpresa sà tanto di scusa messa li per stupire.

È un evento traumatico per tutti, ma poi si finisce anche per apprezzare la cosa.

Vladimiro Bentovich
13-12-2009, 20:02
È un evento traumatico per tutti, ma poi si finisce anche per apprezzare la cosa.

Mi ritengo dalla mente aperta ma sinceramente ho grosse difficoltà a impersonarmi nel personaggio a quel punto :asd:
Bon aspettiamo il seguito.

luX0r.reload
13-12-2009, 20:11
... dopo aver bombato Triss posso anche essere bombato da Dandelion... oramai la pace dei sensi è stata raggiunta con la roscia :D

michelgaetano
13-12-2009, 20:14
... dopo aver bombato Triss posso anche essere bombato da Dandelion... oramai la pace dei sensi è stata raggiunta con la roscia :D

Ahia, il ragazzo non è per Shani :fagiano:

luX0r.reload
13-12-2009, 20:18
Ahia, il ragazzo non è per Shani :fagiano:
In realtà ho scelto Shani, però Triss è più femmina... anche se ho il sospetto che sia bastard! :rolleyes:

michelgaetano
13-12-2009, 20:21
In realtà ho scelto Shani, però Triss è più femmina... anche se ho il sospetto che sia bastard! :rolleyes:

Qui siamo per Shani :O

luX0r.reload
13-12-2009, 20:21
Qui siamo per Shani :O

... magari con il cervello ma non con qualcosa che fa rima con cervello :sofico:

michelgaetano
13-12-2009, 20:23
... magari con il cervello ma non con qualcosa che fa rima con cervello :sofico:

Saran gusti, ma Triss è sempre troppo acida - prologue a parte.

luX0r.reload
13-12-2009, 20:26

Tornando seri, come ho detto sono al quarto capitolo e sono curioso di scoprire se... potrò indossare poi la famosa armatura. Sono fomentato da queste cose leggendarie:D

p.s. Scusate ma non trovo il tasto spoiler :stordita:

michelgaetano
13-12-2009, 20:28
Tornando seri, come ho detto sono al quarto capitolo e sono curioso di scoprire se... potrò indossare poi la famosa armatura. Sono fomentato da queste cose leggendarie:D

p.s. Scusate ma non trovo il tasto spoiler :stordita:

Certo che potrai (un po' più avanti).

Il gioco già è avaro di armor, se levi anche quella... :D

ThePonz
13-12-2009, 21:59

A essere sinceri, Triss è decisamente più :oink: di Shani, però concordo sul discorso acidità.
Ho scelto pure io Shani.

@ luX0r.reload: il tasto spoiler è quello a forma di fumetto con il ?

Xfree
13-12-2009, 22:40
A essere sinceri, Triss è decisamente più :oink: di Shani, però concordo sul discorso acidità.
Ho scelto pure io Shani.

@ luX0r.reload: il tasto spoiler è quello a forma di fumetto con il ?

A me fa più sangue Shani :oink: Però quando ho giocato mi sono schierato con Triss :cry:

ThePonz
14-12-2009, 10:32
A me fa più sangue Shani :oink: Però quando ho giocato mi sono schierato con Triss :cry:

Tutti e due abbiamo le idee molto chiare allora! :sofico:

DavidM74
17-12-2009, 12:05
http://holiday.thewitcher.com/index.html

Darrosquall
17-12-2009, 12:09
asd :asd: grandi :D

F5F9
17-12-2009, 12:19
http://holiday.thewitcher.com/index.html
non ti montare la testa: è arrivata anche a me http://i438.photobucket.com/albums/qq106/Selina_catz/emoticons/snob.gif

DavidM74
17-12-2009, 12:25
non ti montare la testa: è arrivata anche a me http://i438.photobucket.com/albums/qq106/Selina_catz/emoticons/snob.gif

lo so. :D

michelgaetano
17-12-2009, 12:32
:(

Volevo postarla sotto Natale proprio :asd:

Cyfer73
17-12-2009, 12:50
Ho letto un pò il thread, ho fatto un pò di ricerche, ed ho pure googolato un pò, però per sicurezza chiedo direttamente.
Ho capito che è possibile reperire le Enhanced Edition da diversi shop online (che è comunque multilingue), ma non ho capito se è uscita anche la versione italiana, se si trova e a che prezzo. :confused:
Nel classico "negozio sotto casa" ho trovato la versione normale a 14€... vale la pena? Veramente basta aggiornare da internet e non ci sono differenze dalla EE? (nel caso fosse così, non lo vedo un grosso problema; una volta scaricato il giga di roba in più che manca, mi faccio un bel dvd "aggiuntivo" così ho già tutto pronto per future reinstallazioni :stordita: )
Opinioni? :help:

DavidM74
17-12-2009, 12:51
:(

Volevo postarla sotto Natale proprio :asd:

non ho resistito. :asd:

michelgaetano
17-12-2009, 13:05
Ho letto un pò il thread, ho fatto un pò di ricerche, ed ho pure googolato un pò, però per sicurezza chiedo direttamente.
Ho capito che è possibile reperire le Enhanced Edition da diversi shop online (che è comunque multilingue), ma non ho capito se è uscita anche la versione italiana, se si trova e a che prezzo. :confused:
Nel classico "negozio sotto casa" ho trovato la versione normale a 14€... vale la pena? Veramente basta aggiornare da internet e non ci sono differenze dalla EE? (nel caso fosse così, non lo vedo un grosso problema; una volta scaricato il giga di roba in più che manca, mi faccio un bel dvd "aggiuntivo" così ho già tutto pronto per future reinstallazioni :stordita: )

Io sono così pigro da evitare anche di farmi il dvd aggiuntivo, quindi se c'è una edizione che comprende i contenuti prendo quella :fagiano:

A prescindere da questo, fino ad un mesetto fa si torvava negli shop UK anche a 16 € spedito. Oggi invece (parlo della Enhanced) o non si trova (e guardacaso, i soliti lucratori dall'UK sono spariti dalla baia), o è salita di prezzo, sui 25-30. La versione normale, la trovi a 11 € all'estero, quindi per pochi spiccioli la prendi dalle tue parti senza problemi.

Il gioco, patchato con la Enhanced, è esattamente uguale a quello che troveresti dalla confezione, quindi puoi andare tranquillissimo.

non ho resistito. :asd:

Marrano :O

Cyfer73
17-12-2009, 13:21
Io sono così pigro da evitare anche di farmi il dvd aggiuntivo, quindi se c'è una edizione che comprende i contenuti prendo quella :fagiano:

A prescindere da questo, fino ad un mesetto fa si torvava negli shop UK anche a 16 € spedito. Oggi invece (parlo della Enhanced) o non si trova (e guardacaso, i soliti lucratori dall'UK sono spariti dalla baia), o è salita di prezzo, sui 25-30. La versione normale, la trovi a 11 € all'estero, quindi per pochi spiccioli la prendi dalle tue parti senza problemi.

Il gioco, patchato con la Enhanced, è esattamente uguale a quello che troveresti dalla confezione, quindi puoi andare tranquillissimo.

Capito, perciò o aspetto che passi il Natale e gli avvoltoi travestiti da renne atterrino (:asd:) e prendo la EE online, ma a prezzo conveniente, o prendo dal "negozietto sotto casa" + download-fai-da-te. :D
Grazie. ;)

michelgaetano
17-12-2009, 13:30
Capito, perciò o aspetto che passi il Natale e gli avvoltoi travestiti da renne atterrino (:asd:) e prendo la EE online, ma a prezzo conveniente, o prendo dal "negozietto sotto casa" + download-fai-da-te. :D
Grazie. ;)

Sicuramente.

Il titolo comunque vale e pesantemente, io sono tra quelli che lo annoverano tra i gioconi. Ma credo che se anche lo si reputi solo un "buon gioco", 11 € sono anche pochi.

ThePonz
17-12-2009, 13:56
Grazie. ;)
Se per te non è un problema scaricare giga di roba, puoi anche ricorrere a steam: http://store.steampowered.com/app/20900/

pure a me :O

effettomassa
18-12-2009, 15:36
che si sa del 2?

Jeremy01
18-12-2009, 16:18

dove l'hai trovata?

michelgaetano
18-12-2009, 16:20
che si sa del 2?

Thread in firma. :D

29Leonardo
18-12-2009, 17:47
Domanda sul capitolo 2:

Da che parte avete scelto di schierarvi , Ordine della rosa fiammeggiante o scoiattoli? Cosa è meglio fare e cosa cambia scegliendo una delle due?
Volendo mi pare di aver capito che si possa scegliere anche di non appoggiare nessuna delle due...ma in questo modo mi saranno precluse quest interessanti o altra roba? (io a dir la verità vorrei scegliere questo path...ovvero neutrale)

lanval
18-12-2009, 18:01
dove posso acquistare una versione DD della ENHANCED EDITION ?
Steam la ha a 29,99 euro... non è un pò troppo?:O

il gioco è in italiano? o come Dragon age con i sottotitoli? anche la ENHANCED EDITION?

29Leonardo
18-12-2009, 18:20
LA EE è multilingua sia parlato che sottotitoli.

michelgaetano
18-12-2009, 18:53
Domanda sul capitolo 2:

Da che parte avete scelto di schierarvi , Ordine della rosa fiammeggiante o scoiattoli? Cosa è meglio fare e cosa cambia scegliendo una delle due?
Volendo mi pare di aver capito che si possa scegliere anche di non appoggiare nessuna delle due...ma in questo modo mi saranno precluse quest interessanti o altra roba? (io a dir la verità vorrei scegliere questo path...ovvero neutrale)

Senza rivelarti tutto, la cosa è piuttosto speculare, tipo una side quest che ti sarà preclusa e un'altra a cui avrai accesso.

In linea di massima poi stai scegliendo come fare allineare Geralt, anche se l'allineamento definitivo si ha ben più avanti. Nel finale del gioco, allinearsi con una o l'altra fazione (o non allinearsi) ti da un'armatura diversa, nonchè, scontato, alleati diversi. Lo stesso finale, seppure fisso, cambia leggermente in base alla scelta fatta.

Vai senza porti troppi problemi.

29Leonardo
18-12-2009, 19:15
Per curiosità tu comunque alla prima giocata cosa hai fatto?

F5F9
18-12-2009, 19:22
Domanda sul capitolo 2:

:boh: io l'ho fatto da
neutrale: non riuscivo a decidere chi fossero i più stonzi...

29Leonardo
18-12-2009, 19:33
Ahah in effetti è la stesso pensiero che ho avuto io :asd:

michelgaetano
18-12-2009, 19:36
Beh, non a caso... i witcher sulla carta sono appunto neutrali :D

Poi che le armor fighe si abbiano schierandosi, è un altro discorso :asd: :fagiano:

Vladimiro Bentovich
18-12-2009, 21:34
Io finendolo mi sono reso conto di aver fatto tutte le scelte "migliori" gli spocchiosi della rosa fiammeggiante mi facevano schifo tanto quanto la folla inferocita,e poi la patata è la patata :O

mjordan
18-12-2009, 21:38
Passano i guari pure per fare un'albero di Natale... :asd:

DavidM74
18-12-2009, 22:04
Passano i guari pure per fare un'albero di Natale... :asd:

lanval
19-12-2009, 20:42
eccomi qui direttamente dal thread di Dragon age....
Enhanced Edition. È sostanzialmente una megapatch che migliora fortemente il gioco, eliminandone alcuni difetti - e senza le varie patch, giocare è dura, per vari bug, crash e loading time mostruosi (roba che è passato da caricamenti di 2 minuti a 3 secondi, dopo le patch; puoi capire quanto siano necessarie quindi).

L'ho chiamata megaopatch perchè è questa a tutti gli effetti: è stata sviluppata e offerta gratuitamente da CD Projekt. E in questo senso, la scarichi gratuitamente dal sito, quindi puoi comprare il gioco vanilla e patcharlo scaricando 1 gb di roba. Se ti secca farlo, puoi comprare L'Enhanced che comprende già il tutto.

Gaxel fermati!

Scherzi a parte, richiede un certo tempismo e soprattutto precisione, non è come DAO che clicki e il personaggio attacca (The Witcher è un action rpg). Può risultare fastidioso per questa eccessiva precisione, e a diverse persone è risultato noioso, nel senso di ripetitivo; cosa che, come dibattevamo nei giorni passati, è vera se non si sfrutta quelle poche dinamiche che il gioco mette a disposizione. Ritornando sull'"ostico", se non giochi a difficile il gioco, illuminando il puntatore, ti segnala quando colpire, e la cosa facilita troppo.

Per il resto, chiedi nel topic ufficiale e ti rispondiamo di là.

Quindi la Enhanced visto che vorrei comprarla direttamente in Direct Downloand non ha senso? se è una patch gratuita posso scaricaricarla dopo aver acquistato il gioco semplice? e la directors cut? cambia qualcosa?...

immagino che siano domande già fatte ma questo thread non è proprio piccolo e non è facile cercare tutto :Prrr: :read:

29Leonardo
19-12-2009, 21:15
eccomi qui direttamente dal thread di Dragon age....

Quindi la Enhanced visto che vorrei comprarla direttamente in Direct Downloand non ha senso? A meno che le versioni in digital download non siano compatibili con la EE scaricabile come patch...beh si non ha senso comprare la EE in DD.se è una patch gratuita posso scaricaricarla dopo aver acquistato il gioco semplice? Certo.e la directors cut? E' una patch per la versione americana...non devi metterla.cambia qualcosa?...Dalla EE alla base? Certo, missioni in piu,problema di caricamenti lunghi risolto, migliorie qua e là.

immagino che siano domande già fatte ma questo thread non è proprio piccolo e non è facile cercare tutto :Prrr: :read:

Risposte in grassetto

michelgaetano
19-12-2009, 22:10
Non so se vi siano problemi col DD, immagino facciano scaricare direttamente la EE.

Comunque il gioco vanilla lo trovi tra i 10 e i 15 euro, se vuoi spendere poco, e lo patcherai da te.

Purtroppo "arrivi tardi", nel senso che fino a 3 settimane fa all'estero (soliti shop UK) trovavi la EE a 18 € spedito o meno, mentre ora sono un po' saliti (25-30 a quel che ho visto) :( Deve esserci minore disponibilità, perchè anche gli speculatori sulla baia non ne hanno (o hanno smesso di fare il solito gioco di prendere lì e vendere qui, perchè con 30 € di partenza certo non vendevano un gioco non nuovo a 50 €).

Topol4ccio
21-12-2009, 15:34
Ciao a tutti. Premetto che sono abbastanza niubbo riguardo a giochi come The Witcher e, pur avendo macinato qualche ora di gameplay, non sono ancora sicuro di aver appreso bene certe meccaniche.

Vi porto come esempio lo scontro con la Bestia di Vizima:Esco dalla grotta insieme alla strega (dopo essermela sbattuta in tutti i modi). Affronto la plebaglia dicendo che la strega non si tocca, perché igienicamente non sta bene, considerato il modo in cui l'ho ridotta dopo l'amplesso. La gente si fa ragionevolmente da parte e noi proseguiamo verso le campagne, salvo poi essere fermati dalla Bestia e dai suoi cagnacci fantasma.

Allora, premetto che ho superato lo scontro dopo quattro o cinque tentativi più o meno casuali e confusionari. Insomma, ho vinto con poca soddisfazione e senza neanche capire perché. A dire la verità un'idea me la sono fatta: le prime volte la puttana (la strega) è stata atterrata quasi subito dai cani fantasma e non ha potuto utilizzare il suo incantesimo curativo nei miei confronti. In questo modo io sono durato pochissimo contro gli altri cagnacci. La volta che ho vinto, invece, ho visto che la strega è stata attaccata molto di meno, tutti i cani erano rivolti a me. In questo modo la strega ha potuto darmi supporto rigenerandomi la salute ogni 5 secondi e io, menando come un fabbro e agitando la spada alla cieca, ho sconfitto in pochi secondi la Bestia e i suoi segugi. Nel frattempo però anche io continuavo a subire danni e, se non fosse stato per la strega, sarei morto prima dei cani. Diciamo che era una poco elegante fagiolata dove vinceva l'ultimo che rimaneva in piedi. La morte del gameplay, insomma.

Leggendo su alcuni forum ho appreso che la "tattica" consigliata per quello scontro consisteva nell'assumere la pozione che rigenera velocemente la salute (la Rondine mi pare) e picchiare a caso la Bestia e i suoi segugi (con l'accortezza di lasciare sempre almeno un segugio in vita, onde evitare di farne evocare altri dalla Bestia).Davvero il gameplay di The Witcher è così confusionario?

Insomma, quello che vi chiedo è: esiste un modo più "elegante" per impostare gli scontri? Si riduce sempre a incassare colpi a tutto spiano cercando di esaurire la salute dell'avversario prima della propria? Davvero è tutto qui?!?

Aiutatemi un fpessaro come me ad apprezzare questi RPG!

michelgaetano
21-12-2009, 15:55
Due tip su quello scontro, che ha dato problemi a tutti la prima volta:

- Innanzitutto, tenere in vita Abigail: non è un escamotage da 4 soldi, è il modo migliore per assicurarsi la vittoria. In questo senso, ad inizio battaglia, sta vicino a lei e difendila dai segugi.

- Sui segugi: non vanno uccisi tutti, e se lo si fa è un grosso errore. Non ricordo più il numero, ma non vanno uccisi tutti, o la Bestia ne assorbirà la vita e ne spawnerà altri. Levane di mezzo qualcuno e poi concentrati sulla Bestia.

- Pozioni e unguenti: parti dal presupposto che non usare pozioni (qualsiasi sia il loro effetto, Rondine è probabilmente la più usata del gioco) contro un boss è una stupidata, o una forzatura da finto hardcore gamer. Se sei riuscito a procurartelo, l'unguento anti spettri aiuta molto.

Detto questo, col talento giusto sull'Aard, puoi stunnare la Bestia e oneshottarla. Non è neanche troppo rara come probabilità, e molti l'hanno uccisa così.

Altro tip non molto elegante: data sempre Rondine come presupposto, correre a zonzo per rigenerare salute e farsi curare da Abigail generalmente paga :D C'è anche un safe spot ma è troppo lamer e non te lo indico :fagiano:

mambomassacro
21-12-2009, 16:04
Due tip su quello scontro, che ha dato problemi a tutti la prima volta:

- Innanzitutto, tenere in vita Abigail: non è un escamotage da 4 soldi, è il modo migliore per assicurarsi la vittoria. In questo senso, ad inizio battaglia, sta vicino a lei e difendila dai segugi.

- Sui segugi: non vanno uccisi tutti, e se lo si fa è un grosso errore. Non ricordo più il numero, ma non vanno uccisi tutti, o la Bestia ne assorbirà la vita e ne spawnerà altri. Levane di mezzo qualcuno e poi concentrati sulla Bestia.

- Pozioni e unguenti: parti dal presupposto che non usare pozioni (qualsiasi sia il loro effetto, Rondine è probabilmente la più usata del gioco) contro un boss è una stupidata, o una forzatura da finto hardcore gamer. Se sei riuscito a procurartelo, l'unguento anti spettri aiuta molto.

Detto questo, col talento giusto sull'Aard, puoi stunnare la Bestia e oneshottarla. Non è neanche troppo rara come probabilità, e molti l'hanno uccisa così.

Altro tip non molto elegante: data sempre Rondine come presupposto, correre a zonzo per rigenerare salute e farsi curare da Abigail generalmente paga :D C'è anche un safe spot ma è troppo lamer e non te lo indico :fagiano:

Anche io in quello scontro ho usato l'unguento anti-spettro, che tra le altre cose è in vendita proprio da Abigail ;)
Non so come mai non ci ho pensato prima visto che sia i segugi che la bestia sono spettri!

Topol4ccio
21-12-2009, 16:26
- Innanzitutto, tenere in vita Abigail: non è un escamotage da 4 soldi, è il modo migliore per assicurarsi la vittoria. In questo senso, ad inizio battaglia, sta vicino a lei e difendila dai segugi.Sì, infatti ho detto che la volta che ho vinto è successo proprio perché Abigail non è stata atterrata dai cani ed è andata avanti a ripristinare la mia salute per tutta la durata dello scontro.- Pozioni e unguenti: parti dal presupposto che non usare pozioni (qualsiasi sia il loro effetto, Rondine è probabilmente la più usata del gioco) contro un boss è una stupidata, o una forzatura da finto hardcore gamer. Se sei riuscito a procurartelo, l'unguento anti spettri aiuta molto.Ero riuscito a creare con le mie manine sia l'unguento anti spettro che quello anti ghoul. Peccato che sulla lama fosse ancora attivo l'effetto di quest'ultimo, dato che avevo appena fatto la quest che ti porta a uccidere dei ghoul. Potevo mischiare entrambi gli unguenti contemporaneamente? Io ho dato per scontato che si dovesse attendere la fine degli effetti dell'unguento anti ghoul prima di applicare quello anti spettro.

Appurato ciò, rimane comunque sempre il fatto che lo scontro va effettuato cliccando furiosamente col cursore sopra il nemico, incassando colpi e nel frattempo menando fendenti, facendo a gara a chi esaurisce per primo i propri punti ferita. Ora, non mi aspettavo certo la profondità di uno SFIV (vero michelgaetano?), non pretendo certo di linkare un metzu hadooken dopo un fadc SRK, ma giusto qualcosa un po' più elegante di queste azzuffate...

michelgaetano
21-12-2009, 16:30
Ero riuscito a creare con le mie manine sia l'unguento anti spettro che quello anti ghoul. Peccato che sulla lama fosse ancora attivo l'effetto di quest'ultimo, dato che avevo appena fatto la quest che ti porta a uccidere dei ghoul. Potevo mischiare entrambi gli unguenti contemporaneamente? Io ho dato per scontato che si dovesse attendere la fine degli effetti dell'unguento anti ghoul prima di applicare quello anti spettro.

Applica il nuovo, eliminerà il vecchio :D

Domanda: hai scelto di andare da Triss all'inizio, o hai fatto fuori il Frightener?

Appurato ciò, rimane comunque sempre il fatto che lo scontro va effettuato cliccando furiosamente col cursore sopra il nemico, incassando colpi e nel frattempo menando fendenti, facendo a gara a chi esaurisce per primo i propri punti ferita. Ora, non mi aspettavo certo la profondità di uno SFIV (vero michelgaetano?), non pretendo certo di linkare un metzu hadooken dopo un fadc SRK, ma giusto qualcosa un po' più elegante di queste azzuffate...

Dipende da quel che cerchi: in linea di massima è quello, ma se non schivi (double tap, qualsiasi direzione) e usi segni strategicamente (chessò, l'Aard per tenere sempre a terra i segugi rimasti, piuttosto che tirare Igni sulla Bestia), il tutto si riduce al mero click click click. Il sistema di combattimento non brilla davvero per varietà e lo abbiamo detto ormai in tutte le sedi. Sfruttando tutto quello che dicevo, raggiunge la decenza.

Ad ogni modo, uno scontro ancora più di "basso livello" ma durissimo è quello nel chapter II con la Cocaccidium. Se vai ad inizissimo del capitolo, è un vero massacro :asd: Roba da urlare "crepaaaaaa *********" mentre tiri spadate in stile forte sperando non missi :asd:

Anche io in quello scontro ho usato l'unguento anti-spettro, che tra le altre cose è in vendita proprio da Abigail ;)
Non so come mai non ci ho pensato prima visto che sia i segugi che la bestia sono spettri!

:D

ThePonz
21-12-2009, 16:37
Appurato ciò, rimane comunque sempre il fatto che lo scontro va effettuato cliccando furiosamente col cursore sopra il nemico, incassando colpi e nel frattempo menando fendenti, facendo a gara a chi esaurisce per primo i propri punti ferita.

Beh, con il click furioso (in perfetto stile diablo -o qualsiasi altro hack'n'slash-) non si va molto lontano: si tratta di cliccare sì ripetutamente, ma in modo più coordinato e misurato; se non sbaglio, poi, finché si tiene in piedi la combo si dovrebbe riuscire a limitare i danni subiti.
Per il resto, non ho nulla da aggiungere a quanto già detto da michelgaetano.

Ad ogni modo, uno scontro ancora più di "basso livello" ma durissimo è quello nel chapter II con la Cocaccidium. Se vai ad inizissimo del capitolo, è un vero massacro :asd: Roba da urlare "crepaaaaaa *********" mentre tiri spadate in stile forte sperando non missi :asd:

:DAhahah! :asd:

michelgaetano
21-12-2009, 16:41
Beh, con il click furioso (in perfetto stile diablo -o qualsiasi altro hack'n'slash) non si va molto lontano: si tratta di cliccare sì ripetutamente, ma in modo più coordinate e misurato; se non sbaglio, poi, finché si tiene in piedi la combo si dovrebbe riuscire a limitare i danni subiti.
Per il resto, non ho nulla da aggiungere a quanto già detto da michelgaetano.

:mano:

E sì, è come dicevi tu per la combo. Io al prossimo run approfondirò build specifiche, forse qualcosa sul Dolore, sacrificando in toto il danno.

Ahahah! :asd:

Che dolore... :asd: Okay che lì ero un niubbo del cavolo, però ricordo davvero che crepavo in 5 colpi, di cui uno ne prendevo avvicinandomi :asd: Un massacro :cry: :fagiano:

ThePonz
21-12-2009, 16:46
Che dolore... :asd: Okay che lì ero un niubbo del cavolo, però ricordo davvero che crepavo in 5 colpi, di cui uno ne prendevo avvicinandomi :asd: Un massacro :cry: :fagiano:

Tutte quelle erbacce lì (e in particolare la cocca..) erano dure all'inizio, ma con un sapiente uso di igni e argento forte non erano così temibili.
Chi mi rompeva davvero le pelotas erano i centopiedi giganti: facevo per colpirli e si rintanavano, ogni volta che poi risbucavano fuori mi toglievano un botto di vita e anche a tentare di schivare i bastardi si allungavano e colpivano..... le prime volte che vedevo movimento in lontananza, cercavo sempre di trovare un percorso alternativo.. :stordita:

Topol4ccio
21-12-2009, 16:59
Domanda: hai scelto di andare da Triss all'inizio, o hai fatto fuori il Frightener?La prima volta che iniziai il gioco a inizio 2008 scelsi di affrontare il Frightener, ma poi persi i salvataggi. Ora che l'ho ricominciato daccapo, invece, ho deciso di andare con Triss. In cosa influsice questa scelta?Dipende da quel che cerchi: in linea di massima è quello, ma se non schivi (double tap, qualsiasi direzione) e usi segni strategicamente (chessò, l'Aard per tenere sempre a terra i segugi rimasti, piuttosto che tirare Igni sulla Bestia), il tutto si riduce al mero click click click. Il sistema di combattimento non brilla davvero per varietà e lo abbiamo detto ormai in tutte le sedi. Sfruttando tutto quello che dicevo, raggiunge la decenza.Questi accorgimenti cerco di usarli negli scontri "standard". Schivata, Aard e compagnia briscola danno un minimo di varietà agli scontri. Affrontando la Bestia, invece, non ho avuto modo di applicare tanti tatticismi, perché i segugi mi accerchiavano subito bloccando quasi ogni via di fuga. Allora lì andavo di stile di gruppo cercando di colpirne più possibile.

A proposito degli stili di combattimento: ma le armi come l'ascia o il pugnale, che non si possono usare con gli stili dei Witcher, a cosa caspita servono?!? Ci sono occasioni nelle quali conviene utilizzarle?Ad ogni modo, uno scontro ancora più di "basso livello" ma durissimo è quello nel chapter II con la Cocaccidium. Se vai ad inizissimo del capitolo, è un vero massacro :asd: Roba da urlare "crepaaaaaa *********" mentre tiri spadate in stile forte sperando non missi :asd:Esatto! Avevo accettato la quest che ti porta a cercare il cadavere del mercante nella grotta piena di Coccacidium. Ebbene, ho dovuto darmela a gambe!!! Esiste un modo meno confusionario per attaccarle? Effettivamente prima non avevo il segno del fuoco (Igni), quindi magari adesso potrei provare a bruciarle dalla distanza...

michelgaetano
21-12-2009, 17:06
La prima volta che iniziai il gioco a inizio 2008 scelsi di affrontare il Frightener, ma poi persi i salvataggi. Ora che l'ho ricominciato daccapo, invece, ho deciso di andare con Triss. In cosa influsice questa scelta?

Uccidendo il Frightener, otterrai un meteorite rosso. Nel primo capitolo ce ne sono esattamente 2, cosicchè saltarlo fa sì che non puoi farti forgiare la 3Red, probabilmente la spada migliore del gioco per rapporto utilità/potenza (+40 % damage, Bleeding +30 %, si fa sentire tanto in early game, in particolare contro la Bestia aggiungendo unguento anti spettro)

Questi accorgimenti cerco di usarli negli scontri "standard". Schivata, Aard e compagnia briscola danno un minimo di varietà agli scontri. Affrontando la Bestia, invece, non ho avuto modo di applicare tanti tatticismi, perché i segugi mi accerchiavano subito bloccando quasi ogni via di fuga. Allora lì andavo di stile di gruppo cercando di colpirne più possibile.

Esattamente. Senza quelli, come dico sempre, il gioco è un semplice clicka al giusto momento. Detto questo, l'andare di gruppo è l'errore più comune contro la Bestia, alle prime volte. Vai di stile veloce (lo soffrono) e abbattine 2-3 in tempi brevissimi (se non perdi la combo, è un fulmine), lascia gli altri in vita e concentrati sulla Bestia.

A proposito degli stili di combattimento: ma le armi come l'ascia o il pugnale, che non si possono usare con gli stili dei Witcher, a cosa caspita servono?!? Ci sono occasioni nelle quali conviene utilizzarle?

Nulla, purtroppo. Al limite a vedere finisher alternative dopo l'Aard (vedere Geralt pugnalare non è male :D), ma all'atto pratico è come se non esistessero.

È una delle critiche più comune e imho giuste al gioco.

Esatto! Avevo accettato la quest che ti porta a cercare il cadavere del mercante nella grotta piena di Coccacidium. Ebbene, ho dovuto darmela a gambe!!! Esiste un modo meno confusionario per attaccarle? Effettivamente prima non avevo il segno del fuoco (Igni), quindi magari adesso potrei provare a bruciarle dalla distanza...

Quelle sono relativamente facili. La Cocaccidium vale quanto svariate di quelle messe assieme, almeno ad inizio gioco. :sofico:

Detto questo, Igni iniziale, Stile Forte se non missi (ormai non ricordo più :cry:). Se missi invece, inizia col Veloce e switcha in Forte quando la vita cala. È un accorgimento che molti ignorano: più la vita del target è alta, più alta sarà la sua capacità di schivare lo stile Forte, che per ovvi motivi è il miglior modo di far danni.

29Leonardo
21-12-2009, 17:15
A proposito di spade:

mi conviene prendere quella che vende il fabbro nel capitolo 3 ( mi pare costi 1500 non ricordo il nome)?

E...

Mi son fatto forgiare sempre da un fabbro nel cap. 3 una nuova spada di acciaio...posso buttare quella che ho da inizio game?

michelgaetano
21-12-2009, 17:16
A proposito di spade:

mi conviene prendere quella che vende il fabbro nel capitolo 3 ( mi pare costi 1500 non ricordo il nome)?

E...

Mi son fatto forgiare sempre da un fabbro nel cap. 3 una nuova spada di acciaio...posso buttare quella che ho da inizio game?

La spada di inizio gioco non serve a nulla - come ho già detto, la si sostituisce già nel cap 1 con le giuste scelte.

Che spada hai ora e quale vuoi prendere dal fabbro? Dipende anche dalla tua build, quindi dimmi a riguardo e posso risponderti al meglio.

ThePonz
21-12-2009, 18:32
A proposito degli stili di combattimento: ma le armi come l'ascia o il pugnale, che non si possono usare con gli stili dei Witcher, a cosa caspita servono?!?
Le vendi e ci ricavi qualche spicciolo... :fagiano:

Detto questo, l'andare di gruppo è l'errore più comune contro la Bestia, alle prime volte.

:mc:
È quello che ho fatto io... :stordita:
Mi sono piazzato davanti alla bestia e ovviamente mi hanno circondato, allora giù di gruppo... ogni tanto aard (ma l'atterramento e conseguente oneshotkill non sono mai entrati) e corsetta per permettere a rondine di fare effetto, Abigail che mi parava il :ciapet:, e piano piano la bestia è andata giù...

Non mi pare che nel cap3 ci siano spade particolari in vendita... non è che hai dei meteoriti nell'inventario? Se sì, allora quella che vedi è la spada che puoi ottenere.
La spada d'acciaio definitiva la puoi comprare nel cap4

29Leonardo
21-12-2009, 18:33
Dunque fa finta che non ho detto niente prima perchè è sempre di acciaio quella che avevo intenzione di prendere...ma in realtà mi servirebbe una di argento piu forte :D Attualmente per quella di acciao ho la Harvell, presa dal fabbro in cambio di un rubino.
Ebbene vorrei potenziare quella di argento, ho da parte 3 meteroriti rossi e uno solo azzurro. Mi conviene potenziarla adesso?

michelgaetano
21-12-2009, 18:53
:mc:
È quello che ho fatto io... :stordita:
Mi sono piazzato davanti alla bestia e ovviamente mi hanno circondato, allora giù di gruppo... ogni tanto aard (ma l'atterramento e conseguente oneshotkill non sono mai entrati) e corsetta per permettere a rondine di fare effetto, Abigail che mi parava il :ciapet:, e piano piano la bestia è andata giù...

Ma infatti va giù, non è impossibile :D

Ma se si prendessero tutti gli accorgimenti che ripetiamo ogni volta (3Red, unguento, tattica giusta etc) sarebbe tutt'altro che difficile come appare la prima volta :D

Dunque fa finta che non ho detto niente prima perchè è sempre di acciaio quella che avevo intenzione di prendere...ma in realtà mi servirebbe una di argento piu forte :D Attualmente per quella di acciao ho la Harvell, presa dal fabbro in cambio di un rubino.
Ebbene vorrei potenziare quella di argento, ho da parte 3 meteroriti rossi e uno solo azzurro. Mi conviene potenziarla adesso?

Uhm forse stai facendo confusione. Le meteoriti creano spade meteoritiche, che sono d'acciaio, non d'argento. Per quelle d'argento: in gioco ne troverai altre due, ma piuttosto avanti (cap 4 e 5). Detto questo, per creare una spada d'argento servono innanzitutto 3 Rune (diverse dai meteoriti), che applicherai alla spada d'argento che Geralt già ha tramite fabbro.

In base alle rune si creano combinazioni diverse. Tieni conto, che se le raccogli tutte, a fine cap 3 puoi arrivare ad avere:

- 2 Rune del Sole http://images3.wikia.nocookie.net/witcher/images/6/6f/Runes_Sun.png
- 2 Rune della Terra http://images2.wikia.nocookie.net/witcher/images/0/09/Runes_Earth.png
- 1 Runa della Luna http://images3.wikia.nocookie.net/witcher/images/d/de/Runes_Moon.png

L'ultima si prende a termine cap III, quindi per avere qualcosa devi necessariamente utilizzare una combinazione tra quelle di sopra.

Discreta è la 2 Terra http://images2.wikia.nocookie.net/witcher/images/0/09/Runes_Earth.png http://images2.wikia.nocookie.net/witcher/images/0/09/Runes_Earth.png 1 Sole http://images3.wikia.nocookie.net/witcher/images/6/6f/Runes_Sun.png

Damage + 30%

* Chance of critical effect: Blinding + 50%
* Chance of critical effect: Knockdown + 25%
* Chance of critical effect: Precise hit + 25%

L'alternativa è 2 Sole http://images3.wikia.nocookie.net/witcher/images/6/6f/Runes_Sun.png http://images3.wikia.nocookie.net/witcher/images/6/6f/Runes_Sun.png 1Terra http://images2.wikia.nocookie.net/witcher/images/0/09/Runes_Earth.png

Damage + 15%

* Chance of critical effect: Blinding + 25%
* Chance of critical effect: Knockdown + 50%
* Chance of critical effect: Precise hit + 50%

Scegli in base ai tuoi talenti: se punti su Blinding, la prima è superiore, altrimenti la 2a è leggermente sopra, a mio avviso. Per una build pure damage, ovviamente la prima.

In linea di massima poi non converrà più forgiare spade, se la crei qui: a fine cap 4 o quasi prenderei la seconda spada, che per certi versi è meglio dell'ultima anche.

Le Rune della Luna sono le migliori per effetto, ma sono rare. Sempre non perdendo nulla, nel cap 4 potrai creare ogni combinazione possibile, a patto di non aver speso prima alcuna runa. Ma, mi ripeto, non ci vorrà molto per avere una spada nuova e pesantemente migliore: se devi forgiarla, farla appena puoi nel cap 3.

29Leonardo
21-12-2009, 19:19
Ti ricordi percaso quando si trovano quelle rune? Io ne ho solo una (quella di terra) e praticamente nel capitolo 3 sono a questo punto :

devo ritornare alla palude per completare l'indagine sui salamandra(la missione dove devi rubare dei documenti da entrambi i campi...uno nel quartiere del tempio l'altra nella palude)

michelgaetano
21-12-2009, 19:39
Ti ricordi percaso quando si trovano quelle rune? Io ne ho solo una (quella di terra) e praticamente nel capitolo 3 sono a questo punto :

devo ritornare alla palude per completare l'indagine sui salamandra(la missione dove devi rubare dei documenti da entrambi i campi...uno nel quartiere del tempio l'altra nella palude)

Nel capitolo 2, una del Sole la vendeva Thaler, quella della Terra te la dava Zoltan dopo la quest Memoria di una Spada o come si chiamava (quella dove parlavi anche col giardiniere a riguardo).

Nel capitolo 3, una della Terra la prendi (se la scegli) dal lottatore nella Nuova Narakort, quella del Sole leggo la si prende nella base dei Salamandra in un chest. Quella della Luna è subito prima della fine del cap 3.

29Leonardo
22-12-2009, 08:45
Nel capitolo 2, una del Sole la vendeva Thaler, quella della Terra te la dava Zoltan dopo la quest Memoria di una Spada o come si chiamava (quella dove parlavi anche col giardiniere a riguardo).

Nel capitolo 3, una della Terra la prendi (se la scegli) dal lottatore nella Nuova Narakort, quella del Sole leggo la si prende nella base dei Salamandra in un chest. Quella della Luna è subito prima della fine del cap 3.

Azz, niente allora. Fortuna che gli scontri non sono difficili (a livello normale) quindi va bene lo stesso.

nicola001
23-12-2009, 10:42
ragazzi scusatemi, ho appena scoperto che esiste una versione The Witcher: Enhanced Edition, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi (avendo già il gioco base),cosa devo fare per provare questa versione?
Mi sembra di capire che in sostanza ci siano delle migliorie all'avventura "base", e in aggiunta 2 "avventure" nuove...
Che dire, ho giocato un pò di tempo fa all'avventura bae, e ne sono rimasto davvero innamorato...
Grazie e buon natale a tutti!

29Leonardo
23-12-2009, 10:55
ragazzi scusatemi, ho appena scoperto che esiste una versione The Witcher: Enhanced Edition, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi (avendo già il gioco base),cosa devo fare per provare questa versione?
Mi sembra di capire che in sostanza ci siano delle migliorie all'avventura "base", e in aggiunta 2 "avventure" nuove...
Che dire, ho giocato un pò di tempo fa all'avventura bae, e ne sono rimasto davvero innamorato...

E' come una comune patch, la scarichi e la installi. Unico accorgimento devi prendere la patch, i file lingua, e le 2 avventure aggiuntive e schiaffarle in un unica cartella (magari quella stessa del gioco) e poi fai partire l'installer della patch.

ThePonz
23-12-2009, 10:58
E' come una comune patch, la scarichi e la installi. Unico accorgimento devi prendere la patch, i file lingua, e le 2 avventure aggiuntive e schiaffarle in un unica cartella (magari quella stessa del gioco) e poi fai partire l'installer della patch.

...pesa un bel po' (oltre il Gb) e migliora molti aspetti del gioco base (tempi di caricamento in primis)

michelgaetano
23-12-2009, 11:07

La EE è fondamentale, l'esperienza di gioco diventa nettamente più godibile, giacchè elimina tutti i crash e i caricamenti infiniti.

Prendila appena puoi se ti è piaciuto il gioco :D

Leonardo poi come hai risolto con la spada?

29Leonardo
23-12-2009, 11:38

Alla fine mi son preso quella meteoritica ROSSA...anche se è solo leggermente piu potente ( un 10% in piu) rispetto quella che avevo (Harvall o Harvell non ricordo bene).

Per le rune invece mi attacco dato che ho fatto scelte diverse, ora sono al cap IV ed ho soltanto una della terra e una della luna. Quella rossa comunque nella base salamandra non l'ho trovata ( e sono sicurissimo di aver controllato ogni contenitore:stordita: )

Comunque ripeto fortunatamente a livello normale non se ne sente tantissimo il bisogno (conta che i potenziamenti temporanei tipo polvere di diamante, altre rune/pietre le ho usate solo contro qualche boss).
Quando lo rigioco a difficile starò piu attento a non perdermi questi potenziamenti.

F5F9
23-12-2009, 11:58
Alla fine mi son preso quella meteoritica ROSSA...anche se è solo leggermente piu potente ( un 10% in piu) rispetto quella che avevo (Harvall o Harvell non ricordo bene).

Per le rune invece mi attacco dato che ho fatto scelte diverse, ora sono al cap IV ed ho soltanto una della terra e una della luna. Quella rossa comunque nella base salamandra non l'ho trovata ( e sono sicurissimo di aver controllato ogni contenitore:stordita: )

Comunque ripeto fortunatamente a livello normale non se ne sente tantissimo il bisogno (conta che i potenziamenti temporanei tipo polvere di diamante, altre rune/pietre le ho usate solo contro qualche boss).
Quando lo rigioco a difficile starò piu attento a non perdermi questi potenziamenti.
tanto nel IV capitolo (se fai tutto giusto) ti guadagni una lamona!
(oltre alla massima suddisfa-genere-:oink: ) ...:sofico:

nicola001
23-12-2009, 12:06
La EE è fondamentale, l'esperienza di gioco diventa nettamente più godibile, giacchè elimina tutti i crash e i caricamenti infiniti.

Prendila appena puoi se ti è piaciuto il gioco :D

ok, quindi è libaramente scaricabile dal sito ufficiale del gioco giusto?

Grazie ragazzi, vi farò sapere...

michelgaetano
23-12-2009, 12:37
ok, quindi è libaramente scaricabile dal sito ufficiale del gioco giusto?

Grazie ragazzi, vi farò sapere...

Gratuitissima e straconsigliata :D

Topol4ccio
23-12-2009, 13:51
Scusatemi ma sto diventando scemo. Mi trovo al capitolo 2, ho fatto il mio primo giretto per le paludi fuori da Vizima. Come livellamento del personaggio dovrei essere tra il 9° e il 10° livello, se ricordo bene. Ho distribuito i talenti in modo tale da essere a livello 2 più o meno in tutti gli attributi (anche perché, se ho capito bene, per passare al livello 3 e 4 servono dei talenti d'argento che non ho, mentre per il livello 5 servono addirittura quelli d'oro, giusto?). Per quanto riguarda gli stili di combattimento, invece, non ho praticamente nessuno degli "effetti" tipo sanguinamento, accecamento, eccetera, tranne un paio di eccezioni.

E con questo spero di avervi reso l'idea dello stato delle cose. Ora veniamo al problema: ogni volta che incontro un maledetto Coccacidium (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Coccacidium) sono costretto a darmela a gambe come il peggior lamer che si possa immaginare. Semplicemente non riesco ad abbatterli senza perdere più di metà della mia energia!

Come vi dicevo mi trovo nelle paludi fuori da Vizima, dove si trovano diversi drowner (decisamente semplici, tranne quando ti accerchiano). Di tanto in tanto sbucano dal terreno anche questi maledetti Coccacidium e lì cominciano i dolori: da lontano iniziano a bersagliarmi di aculei e mi centrano SEMPRE! Poi quando mi avvicino inizia quella fase confusionaria dove io li colpisco e loro mi colpiscono e iniziamo a toglierci la salute a vicenda. Vince quello che esaurisce la salute per primo. E ovviamente, col mio livello attuale, per ammazzarne uno esaurisco circa il 50% della mia salute. Ma che schifo!

Essendo abbastanza numerosi, non posso neanche considerare l'idea di sprecare una pozione rigenera-salute ogniqualvolta mi capiti di passare per la palude (immagino che le pozioni sia meglio conservarle per i boss, giusto?). Ho provato a colpirli con l'igni (il segno del fuoco) dalla distanza, ma loro mi fanno molto più male coi loro aculei, mentre il mio segno gli provoca pochissimo danno. Per questa ragione sono sempre costretto ad andare di corpo a corpo, ma anche in questo modo la mia salute cala rapidissimamente (oltre a essere una soluzione davvero brutta da vedere, la morte del gameplay).

Dove sbaglio? Esiste un modo più elegante (ma soprattutto più efficace) per affrontare questi nemici, che dopotutto sono abbastanza comuni?

Grazie.

ThePonz
23-12-2009, 14:20
Scusatemi ma sto diventando scemo. Mi trovo al capitolo 2, ho fatto il mio primo giretto per le paludi fuori da Vizima. Come livellamento del personaggio dovrei essere tra il 9° e il 10° livello, se ricordo bene. Ho distribuito i talenti in modo tale da essere a livello 2 più o meno in tutti gli attributi (anche perché, se ho capito bene, per passare al livello 3 e 4 servono dei talenti d'argento che non ho, mentre per il livello 5 servono addirittura quelli d'oro, giusto?). Per quanto riguarda gli stili di combattimento, invece, non ho praticamente nessuno degli "effetti" tipo sanguinamento, accecamento, eccetera, tranne un paio di eccezioni.

E con questo spero di avervi reso l'idea dello stato delle cose. Ora veniamo al problema: ogni volta che incontro un maledetto Coccacidium (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Coccacidium) sono costretto a darmela a gambe come il peggior lamer che si possa immaginare. Semplicemente non riesco ad abbatterli senza perdere più di metà della mia energia!

Come vi dicevo mi trovo nelle paludi fuori da Vizima, dove si trovano diversi drowner (decisamente semplici, tranne quando ti accerchiano). Di tanto in tanto sbucano dal terreno anche questi maledetti Coccacidium e lì cominciano i dolori: da lontano iniziano a bersagliarmi di aculei e mi centrano SEMPRE! Poi quando mi avvicino inizia quella fase confusionaria dove io li colpisco e loro mi colpiscono e iniziamo a toglierci la salute a vicenda. Vince quello che esaurisce la salute per primo. E ovviamente, col mio livello attuale, per ammazzarne uno esaurisco circa il 50% della mia salute. Ma che schifo!

Essendo abbastanza numerosi, non posso neanche considerare l'idea di sprecare una pozione rigenera-salute ogniqualvolta mi capiti di passare per la palude (immagino che le pozioni sia meglio conservarle per i boss, giusto?). Ho provato a colpirli con l'igni (il segno del fuoco) dalla distanza, ma loro mi fanno molto più male coi loro aculei, mentre il mio segno gli provoca pochissimo danno. Per questa ragione sono sempre costretto ad andare di corpo a corpo, ma anche in questo modo la mia salute cala rapidissimamente (oltre a essere una soluzione davvero brutta da vedere, la morte del gameplay).

Dove sbaglio? Esiste un modo più elegante (ma soprattutto più efficace) per affrontare questi nemici, che dopotutto sono abbastanza comuni?

Grazie.

La Coccacidium è un caso molto particolare (e c@zzuto) e ce n'è una sola, le altre sono archeospore e echinopse. Detto questo, appena ti accorgi della comparsa di una di queste erbacce, ti consiglio di usare il segno per creare lo scudo (non ricordo il nome..), sempre che tu abbia già trovato il circolo di pietre corrispondente, e mentre sei riparato puoi avvicinarti, bere una rondine (di pozioni ne puoi creare quante ne vuoi, una volta che hai ingredienti e formula, per cui non porti il problema di risparmiarle per i boss -tra l'altro la Cocca è a tutti gli effetti un miniboss..-) e mazzuolare come un fabbro (se non ricordo male sono vulnerabili all'argento forte). Usare igni è anche questa una buona tattica (sono piante, il fuoco funziona).
Se poi hai abbastanza oren puoi acquistare l'armatura in vendita nel cap2, che un minimo di difesa te la offre.
Altrimenti, continua a girare nelle fogne per livellare un po' (lo so, sarà lunga con solo i drowner lì sotto...) e torna nelle paludi quando ti senti pronto.

La tattica forse più efficace (ma decisamente la meno elegante) è infine quella di trasformarti in Geralt Gump...: :ops:

Topol4ccio
23-12-2009, 14:33
La Coccacidium è un caso molto particolare (e c@zzuto) e ce n'è una sola, le altre sono archeospore e echinopse.Ah ok, però avevo trovato le stesse difficoltà con le altre archeospore presenti nella grotta del Capitolo 1. Prendo comunque atto che questa Coccacidium è un'archeospora più cazzuta.Detto questo, appena ti accorgi della comparsa di una di queste erbacce, ti consiglio di usare il segno per creare lo scudo (non ricordo il nome..), sempre che tu abbia già trovato il circolo di pietre corrispondente,Niente da fare, per ora ho solo l'aard e l'igni. Spero che le pietre per ottenere i segni non siano troppo difficili da trovare (tipo accessibili solo accettando determinate sottoquest), non vorrei perdermi dei poteri utili.e mentre sei riparato puoi avvicinarti, bere una rondine (di pozioni ne puoi creare quante ne vuoi, una volta che hai ingredienti e formula, per cui non porti il problema di risparmiarle per i boss -tra l'altro la Cocca è a tutti gli effetti un miniboss..-) e mazzuolare come un fabbro (se non ricordo male sono vulnerabili all'argento forte). Usare igni è anche questa una buona tattica (sono piante, il fuoco funziona).
Se poi hai abbastanza oren puoi acquistare l'armatura in vendita nel cap2, che un minimo di difesa te la offre.Ho visto, costa 5000 oren, ma ora sono povero in canna. Cosa mi conviene fare per tirare su un po' di soldi facilmente (posto che odio giocare a dadi)?

29Leonardo
23-12-2009, 14:34
Non vorrei dire una cazzata ma il segno dello scudo lo si ottiene nel capitolo 3, nel due non lo hai.

Cosa mi conviene fare per tirare su un po' di soldi facilmente (posto che odio giocare a dadi)?

Ehm...quella è una fonte di introiti a cui non dovresti rinunciare. Comunque per tirare avanti basta che raccogli tutto, erbe, viveri e quant'altro e poi li rivendi. Badando a non dare via tutto perchè potrebbero servire per creare le pozioni o sbloccare qualche "extra"

michelgaetano
23-12-2009, 14:40

Grazie.

Benvenuto nel club dei "traumatizzati al livello 9 dalla Cocaccidium", per molti il più tosto nemico del gioco :D

Se ricordi, ti avevo già accennato a riguardo, mi cito:

Io in quella situazione (livello infimo, intestardito a batterla senza nulla) ci riuscii a stento, e crepai una marea di volte.

Detto questo, il mostro non può fuggire, tu sì :D Quindi se non vuoi stuprare te stesso e provarci, il consiglio è quella di ignorarla, tanto apparirà sempre. Appena sei di livello più alto, prova a fare come ti ha detto Ponz:

Appena la incontri, indietreggia e recupera (uscendo dal range) vita, sparandoti una Rondine che è necessaria (ricorda che puoi craftarne tantissime di pozioni, non c'è motivo di centellinarne, non contro i più tosti nemici del gioco :D); puoi abbinarla anche a panini, cosce di pollo (:asd:) e cibi vari, per aumentare di qualche altro punticino la regen (io andai così :sofico:). Vai quindi di Quen (lo scudo, è il segno giallo), che assorbirà i danni finchè non arrivi corpo a corpo (se non lo hai, dodgia :D), switcha a Igni e colpiscila, quindi giù di Stile Forte, e cerca di non missare mai una combo. Se lo stile Forte fallisce, inizia di Veloce e quando la vita cala vai di Forte.

A livello 12-13, inizia già ad essere tremendamente abbordabile.

Ehm...quella è una fonte di introiti a cui non dovresti rinunciare. Comunque per tirare avanti basta che raccogli tutto, erbe, viveri e quant'altro e poi li rivendi. Badando a non dare via tutto perchè potrebbero servire per creare le pozioni o sbloccare qualche "extra"

La piantona c'è anche nel cap 3, se la ignori :D

Topol4ccio
23-12-2009, 14:57
Benvenuto nel club dei "traumatizzati al livello 9 dalla Cocaccidium", per molti il più tosto nemico del gioco :DAspetta, mi sta venendo un dubbio atroce: non vorrei aver scambiato per la coccacidium delle normali archeospore. Quelle che ho incontrato io, infatti, erano numerose e spuntavano lungo il cammino nella palude insieme a numerosi drowner. A questo punto la cosa si fa più drastica, perché se ho difficoltà a piallare una archeospora, significa che davanti alla coccacidium non durerei mezzo secondo.

Posto che non ho lo scudo (ho solo aard e igni), mi confermi che la tattica migliore consiste nel fuoco (ma gli toglie veramente poco!) seguito da stile forte corpo a corpo (con spada d'argento)?

Un'altra cosa: i loro maledetti aculei mi centrano sempre, non ho modo di schivarli, tranne assumendo la pozione che abilita il "bullet-time". Possibile che siano avversari così ostici?

michelgaetano
23-12-2009, 15:01
Aspetta, mi sta venendo un dubbio atroce: non vorrei aver scambiato per la coccacidium delle normali archeospore. Quelle che ho incontrato io, infatti, erano numerose e spuntavano lungo il cammino nella palude insieme a numerosi drowner. A questo punto la cosa si fa più drastica, perché se ho difficoltà a piallare una archeospora, significa che davanti alla coccacidium non durerei mezzo secondo.

Se così è dura :fagiano: Ci sono un paio di gruppi di archeospore, e sì, essendo in 2-3 fanno anche male. Ma la Coccacidium ti atterra in 5 colpi circa, a quel livello.

Posto che non ho lo scudo (ho solo aard e igni), mi confermi che la tattica migliore consiste nel fuoco (ma gli toglie veramente poco!) seguito da stile forte corpo a corpo (con spada d'argento)?

Sì, ma non dimenticare le pozioni. Igni fa ovviamente poco se non è un minimo potenziato :(

Un'altra cosa: i loro maledetti aculei mi centrano sempre, non ho modo di schivarli, tranne assumendo la pozione che abilita il "bullet-time". Possibile che siano avversari così ostici?

Purtroppo è così, io andavo di "psycho dodge", un po' come gli psycho DP che fai contro Dhalsim in SF :asd:

Leggevo comunque che hai problemi di soldi, qualche tip:

- NON comprare libri. La maggior parte delle informazioni su mostri e pozioni le acquisisci parlando con la gente, e molti libri li trovi esplorando. Gira quindi le varie zone prima, quindi compra quel che non trovi. Ricorda poi che una volta letti puoi rivenderli.

- Le scazzottate non sono troppo male, ricorda che puoi raddoppiare la posta iniziale. Molto meglio però il poker, probabilmente la fonte principale di soldi nel gioco. Munro Brunis, all'Orso Peloso, sarà il tuo migliore amico per un po' di tempo :D

- Ancora, esplora tutto, razzia ogni casa, baule, cesto etc. Le torce sono un'ottima fonte di soldi, nei primi due capitoli.

ThePonz
23-12-2009, 16:05
Non vorrei dire una cazzata ma il segno dello scudo lo si ottiene nel capitolo 3, nel due non lo hai.
Mi pare che nel cap2 puoi ottenere tutti 5 i segni..
Ho visto, costa 5000 oren, ma ora sono povero in canna. Cosa mi conviene fare per tirare su un po' di soldi facilmente (posto che odio giocare a dadi)?
Come hanno giustamente già detto 29Leonardo e michelgaetano, il poker è il miglior modo di fare soldi. Se proprio fai fatica, basta che salvi prima di ogni partita: è un metodo un po' palloccoloso, ma ti permette di non buttare via inutilmente soldi, che specialmente all'inizio sono difficili da raccattare (a fine gioco tra oren e talenti bronzo, non sai più dove metterli...).
Vendi sempre tutte le armi secondarie.
Munro Brunis, all'Orso Peloso, sarà il tuo migliore amico per un po' di tempo :D
Quen
:doh: vero!
proprio non me lo ricordavo... :fagiano:

michelgaetano
23-12-2009, 16:18

Tanto che lo spennavo ad un certo punto il poveraccio ha preso a farmi pena :asd:

:doh: vero!
proprio non me lo ricordavo... :fagiano:

Io mi incarto/dimentico sempre Axii e Yrden, perchè di fatto è come se non li avessi mai usati :fagiano:

ThePonz
23-12-2009, 19:09
Io mi incarto/dimentico sempre Axii e Yrden, perchè di fatto è come se non li avessi mai usati :fagiano:

Beh, quen io lo avevo usato soltanto contro la cocca...
Invece axii (controllo mentale) lo avevo usato nello scontro alla fine del cap2: troppo divertente vedereil professore che menava azar al posto mio :asd: :asd: (anche se oggettivamente non è che gli facesse granché..)
Yrden (il segno trappola) invece l'ho usato un'unica volta giusto per vedere che effetto aveva, ma siccome non aveva il minimo effetto su due garkain non l'ho più preso nemmeno in considerazione...

michelgaetano
23-12-2009, 19:20
Beh, quen io lo avevo usato soltanto contro la cocca...
Invece axii (controllo mentale) lo avevo usato nello scontro alla fine del cap2: troppo divertente vedereil professore che menava azar al posto mio :asd: :asd: (anche se oggettivamente non è che gli facesse granché..)
Yrden (il segno trappola) invece l'ho usato un'unica volta giusto per vedere che effetto aveva, ma siccome non aveva il minimo effetto su due garkain non l'ho più preso nemmeno in considerazione...

Oddio, bellissimo :sofico:

Io credevo neanche entrasse su certi target :asd:

Vabeh che quello è un disgraziato poco di buono :asd:

lanval
23-12-2009, 19:39
appena comprato su Steam in offertona.... non mi resta che aspettare che finisca di scaricare la enanched editions
e sono solo al 1% a 670k.......:muro:

ThePonz
23-12-2009, 19:39
Oddio, bellissimo :sofico:

Io credevo neanche entrasse su certi target :asd:

Vabeh che quello è un disgraziato poco di buono :asd:

Appunto... :asd:

appena comprato su Steam in offertona.... non mi resta che aspettare che finisca di scaricare la enanched editions
e sono solo al 1% a 670k.......:muro:
Hai fatto bene!
Lo si diceva giusto nella pagina precedente, la patch 1.4 da sola pesa oltre un Gb, quindi dovrebbero essere oltre 8Gb in totale.. Cmq pazienta e vedrai che ne vale davvero la pena! ;)

29Leonardo
28-12-2009, 22:04
Domande:

1)Ho battuto il Re a poker ed è uscito il messaggio sotto che sono diventato una leggenda, se vado nel diario però non c'è nessun aggiornamento e rimane la scritta che ho battuto dandelion e devo trovare altri da sfidare...è successo pure a voi? (ho sconfitto anche l'elfo nel cap IV)

2)Ma la carta sexy delle contadine del cap IV come si faceva ad avere? Io ho parlato con varie contadine ma non mi dicevano nulla a parte una che mi chiedeva un profumo ma non lo avevo...era percaso lei?

DavidM74
28-12-2009, 22:06
Domande:

1)Ho battuto il Re a poker ed è uscito il messaggio sotto che sono diventato una leggenda, se vado nel diario però non c'è nessun aggiornamento e rimane la scritta che ho battuto dandelion e devo trovare altri da sfidare...è successo pure a voi? (ho sconfitto anche l'elfo nel cap IV)

2)Ma la carta sexy delle contadine del cap IV come si faceva ad avere? Io ho parlato con varie contadine ma non mi dicevano nulla a parte una che mi chiedeva un profumo ma non lo avevo...era percaso lei?

si se ricordo bene capitò anche a me..

riguardo la seconda domanda non ricordo proprio...

luX0r.reload
28-12-2009, 22:35
Bellissimo. Sono reduce da una sessione di 2 ore:D
Ho finito il IV capitolo da "neutro".
Domani mi aspettano le fiamme di Vizima... ma ora ho la spada Aerondight a supportarmi negli scontri :sofico:

ThePonz
28-12-2009, 23:06
Domande:

:read:
1)http://witcher.wikia.com/wiki/Dice_Poker:_The_Legend

2)http://witcher.wikia.com/wiki/Spoiler_Checklist

29Leonardo
28-12-2009, 23:37
Sulla 1 la domanda era un'altra comunque :asd:
Sulla 2 ok, mai incontrata, pazienza alla fine ne ho missate solo 3 (la prima cap1, poi quella della casa Pankiera ( e qui non ho capito il motivo dato che il liuto l'ho preso) e poi le contadine del cap4. Tutto il resto è stato fatto :asd:

Darrosquall
29-12-2009, 00:06
cazzo quante ne ho perse, spettacolare la pagina :D

ThePonz
29-12-2009, 09:26
Sulla 1 la domanda era un'altra comunque :asd:

Beh, era per dire chein teoria il diario si sarebbe dovuto aggiornare una volta sconfitto anche il re a dadi (non ricordo, ma credo che a me il diario si sia aggiornato)

FRN2003
29-12-2009, 10:14
ciao, magari ne avete già parlato, ma da quando ho la vga in firma i filmati bellissimi che prima vedevo perfettamente ora sono tutti pixelosi:mad:
è un problema con le 5870? con la 4890 che avevo prima era perfetto.......
soluzioni? driver aggiornati in tutti i componenti:read:

ThePonz
29-12-2009, 10:31
ciao, magari ne avete già parlato, ma da quando ho la vga in firma i filmati bellissimi che prima vedevo perfettamente ora sono tutti pixelosi:mad:
è un problema con le 5870? con la 4890 che avevo prima era perfetto.......
soluzioni? driver aggiornati in tutti i componenti:read:

Con filmati intendi le scene di intermezzo, compresi anche i dialoghi? Se sì, in tanti hanno avuto lo stesso problema senza però trovare una vera soluzione.
C'è chi ha abbassato su medio il dettaglio delle luci, chi ha smanettato con AA e AF da driver...
Io personalmente, con la mia x1650 ho riscontrato questo problema con tutti driver dai 9.2 in avanti, mentre con i 9.1 le immagini erano perfette...

FRN2003
29-12-2009, 10:42
Con filmati intendi le scene di intermezzo, compresi anche i dialoghi? Se sì, in tanti hanno avuto lo stesso problema senza però trovare una vera soluzione.
C'è chi ha abbassato su medio il dettaglio delle luci, chi ha smanettato con AA e AF da driver...
Io personalmente, con la mia x1650 ho riscontrato questo problema con tutti driver dai 9.2 in avanti, mentre con i 9.1 le immagini erano perfette...

intendo proprio quei filmati......peccato, fino a un mese fa con la 4890 che avevo era perfetto, e al max avevo i 9.11:mad:

ThePonz
29-12-2009, 11:11
intendo proprio quei filmati......peccato, fino a un mese fa con la 4890 che avevo era perfetto, e al max avevo i 9.11:mad:

Guarda, non so che dirti...
Il fatto è che questo problema capita indistintamente sia che si abbia una ati o una nvidia.. mah... :wtf:

Darrosquall
29-12-2009, 11:17
comunque il metodo che dice michaelgaetano ha funzionato pure a me dopo, ovvero forzare l'anisotropico 16X dal pannello nvidia e e tenerlo a 1x nel gioco. Però c'è un però, ho dovuto utilizzare solo ed esclusivamente i driver 182.50, i successivi od un tipo diverso di driver mi riportavano allo stesso problema. Con Ati non so.

Kaio2
29-12-2009, 21:27
Tra poco comprerò questo gioco ( a proposito mi consigliate la enhanced edition?) ci sono particolari problemi con la mia config in firma? Si può usare il pad della x360? Ho i 9.12 ufficiali. Grazie a tutti. :)

DavidM74
29-12-2009, 22:49
Tra poco comprerò questo gioco ( a proposito mi consigliate la enhanced edition?) ci sono particolari problemi con la mia config in firma? Si può usare il pad della x360? Ho i 9.12 ufficiali. Grazie a tutti. :)

ma che ridere :asd: ma che problemi vuoi avere con la tua config?... :asd:

Darrosquall
29-12-2009, 23:07

:doh: :doh: :doh:

Kaio2
29-12-2009, 23:07
ma che ridere :asd: ma che problemi vuoi avere con la tua config?... :asd:

Non intendevo prestazionali :asd:
Ma di problemi NOTI, come bug e cose varie. :)

Kaio2
29-12-2009, 23:09
:doh: :doh: :doh:

Beh meglio tardi che mai...:D
Mi trovo meglio con il pad...:Prrr:

DavidM74
29-12-2009, 23:09
Non intendevo prestazionali :asd:
Ma di problemi NOTI, come bug e cose varie. :)

naa vai tranquillo metti su gli ultimi video driver e sei a posto. :D

FRN2003
29-12-2009, 23:16
naa vai tranquillo metti su gli ultimi video driver e sei a posto. :D

però io ho gli ultimi 9.12 e mi fa quell'effetto pixeloso nelle scene dei dialoghi, oggi ho provato pure i 9.11 ma mi fà uguale.......ma non capisco, con la 4890 mica faceva, si vedevano benissimo quelle scene, io ho ancora il dubbio di avere un problema io con questo gioco, ma a tutti voi lo fà?

DavidM74
29-12-2009, 23:27
però io ho gli ultimi 9.12 e mi fa quell'effetto pixeloso nelle scene dei dialoghi, oggi ho provato pure i 9.11 ma mi fà uguale.......ma non capisco, con la 4890 mica faceva, si vedevano benissimo quelle scene, io ho ancora il dubbio di avere un problema io con questo gioco, ma a tutti voi lo fà?

mah io ho nvidia e lo giocato senza problemi, non sapevo di questo problema, magari aspetta qualcuno che sa in merito. ;)

FRN2003
29-12-2009, 23:30
mah io ho nvidia e lo giocato senza problemi, non sapevo di questo problema, magari aspetta qualcuno che sa in merito. ;)

sembra quasi che quelle scene dei dialoghi siano a risoluzione molto più bassa, e quindi pixelosi, in gioco tutto ok ovviamente, ma quanto mi rompe quel effetto, sopratutto pensando che non me lo faceva:mad:

Kaio2
29-12-2009, 23:33
sembra quasi che quelle scene dei dialoghi siano a risoluzione molto più bassa, e quindi pixelosi, in gioco tutto ok ovviamente, ma quanto mi rompe quel effetto, sopratutto pensando che non me lo faceva:mad:

Davvero strano. Bisognerebbe sapere se lo fa solo con le 5870...

Ps mi pare di aver letto che impostando l'af dal ccc e lasciando nel gioco 1x si risolveva. Ma non sono sicuro...

FRN2003
29-12-2009, 23:35
Davvero strano. Bisognerebbe sapere se lo fa solo con le 5870...

e già.....ma tu ce l'hai il gioco? lo fa pure a te?

Kaio2
29-12-2009, 23:37
e già.....ma tu ce l'hai il gioco? lo fa pure a te?

Ancora devo comprarlo...:(

Darrosquall
29-12-2009, 23:38
comunque chiaramente il pad non si può usare in nessun modo possibile, il gioco oltretutto è ottimizzato per mouse e tastiera, dai combattimenti, fino ai menù di gioco :D

DavidM74
30-12-2009, 00:33
comunque chiaramente il pad non si può usare in nessun modo possibile, il gioco oltretutto è ottimizzato per mouse e tastiera, dai combattimenti, fino ai menù di gioco :D

si vero. :)

Topol4ccio
30-12-2009, 09:54
Ciao a tutti. Mi trovo in difficoltà nel secondo capitolo (ormai penso verso la fine, ho fatto un gozziliardo di quest e a Vizima non rimane nulla da fare), durante la ricerca dei dieci sephiroth per conto dell'achimista Kalkstein.Il penultimo sephiroth, secondo gli appunti di Kalkstein, va recuperato dal guardiano della torre. La mappa della quest mi porta in una radura nella palude con questi golem di pietra, immobili. Un golem è separato dal resto del gruppo e, provando a interagire, viene data la possibilità di offrirgli qualcosa. Purtroppo, però, nessuno degli oggetti nel mio inventario è selezionabile, segno che non ho l'oggetto giusto da offrirgli.
Attorno al golem ci sono quattro o cinque colonne che si possono attivare; una volta attivate si "accende" un fascio di energia che si disperde tra le nuvole. Se attivo tutte le colonne, però, vengo fulminato (prosciugandomi la barra della vitalità) e le colonne si spengono di botto.
Non capisco assolutamente cosa devo fare. Non ho neanche trovato modo di chiedere istruzioni ad altri abitanti della palude o a Kalkstein, poiché nessuno di loro mi presenta opzioni di dialogo sui golem. A dire la verità Kalkstein non mi vuole più rivolgere la parola, da quando l'ho accusato di collaborare con Salamandra...Sapreste consigliarmi sul da farsi? Magari senza darmi la soluzione immediata, che potrei trovare facilmente altrove, ma mettendomi sulla strada giusta? Cosa ho tralasciato? Cosa non ho compreso?
Grazie.

ThePonz
30-12-2009, 10:24
Ciao a tutti. Mi trovo in difficoltà nel secondo capitolo (ormai penso verso la fine, ho fatto un gozziliardo di quest e a Vizima non rimane nulla da fare), durante la ricerca dei dieci sephiroth per conto dell'achimista Kalkstein.Il penultimo sephiroth, secondo gli appunti di Kalkstein, va recuperato dal guardiano della torre. La mappa della quest mi porta in una radura nella palude con questi golem di pietra, immobili. Un golem è separato dal resto del gruppo e, provando a interagire, viene data la possibilità di offrirgli qualcosa. Purtroppo, però, nessuno degli oggetti nel mio inventario è selezionabile, segno che non ho l'oggetto giusto da offrirgli.
Attorno al golem ci sono quattro o cinque colonne che si possono attivare; una volta attivate si "accende" un fascio di energia che si disperde tra le nuvole. Se attivo tutte le colonne, però, vengo fulminato (prosciugandomi la barra della vitalità) e le colonne si spengono di botto.
Non capisco assolutamente cosa devo fare. Non ho neanche trovato modo di chiedere istruzioni ad altri abitanti della palude o a Kalkstein, poiché nessuno di loro mi presenta opzioni di dialogo sui golem. A dire la verità Kalkstein non mi vuole più rivolgere la parola, da quando l'ho accusato di collaborare con Salamandra...Sapreste consigliarmi sul da farsi? Magari senza darmi la soluzione immediata, che potrei trovare facilmente altrove, ma mettendomi sulla strada giusta? Cosa ho tralasciato? Cosa non ho compreso?
Grazie.

Non so se sia dovuto a quello che hai detto di aver fatto nelle ultime righe e che ho evidenziato, resta il fatto che qualcuno (non ricordo chi di preciso :stordita:) dovrebbe darti delle indicazioni su come attivare il golem e recuperare il sephirot...
..hai parlato con Vaska della torre del mago?

Topol4ccio
30-12-2009, 10:41
Non so se sia dovuto a quello che hai detto di aver fatto nelle ultime righe e che ho evidenziatoAver accusato Kalkstein? Non penso che si possa arrivare a un vicolo cieco in un gioco del genere, in un punto dove non è più possibile proseguire e bisogna ricominciare daccapo, no? resta il fatto che qualcuno (non ricordo chi di preciso :stordita:) dovrebbe darti delle indicazioni su come attivare il golem e recuperare il sephirot...Quello che immaginavo.....hai parlato con Vaska della torre del mago?La vecchia del villaggio dei mattonai? Ci ho parlato la prima volta che ho visitato la palude e in quella occasione mi ha dato uno dei dieci sephiroth (come ricompensa per aver ucciso dei drowner). Dopo quell'episodio non mi ha più dato altri opzioni di dialogo, però non ho più provato a tornare da lei dopo aver visitato il resto della palude (in particolare la radura dei golem e la torre). Dici che dovrei tornare da lei per vedere se mi presenta nuove opzioni di dialogo?

Darrosquall
30-12-2009, 11:05
sono dei pazzi :asd:

su facebook, tra i commenti a un post, ecco cosa dicono "The Witcher
Andrej: We will officially announce The Witcher 2 in next couple of months!"

29Leonardo
30-12-2009, 12:06

Lo fa piu o meno a tutti (ati e nvidia) a seconda della combinazione di driver/scheda video.

Io con la 4850 son dovuto ritornare agli 8.12 , con i 9.8 avevo quel difetto. Comunque ricordati che per risolvere il problema devi mettere l'anisotropico a 1x dalle opzioni in game e metterlo a 16x o quanto vuoi tu dai driver.

Quelle sgranature dipendono dal fatto che nelle cutscene si passa da una risoluzione in 16:10 a 16:9, e infatti questo problema ce l'hanno quasi tutti i possessori di monitor a 16:10 o simili.

Ora non ricordo esattamente i particolari ma se vai nel forum del gioco ne trovi a fottio di gente con questo problema.

legolas93
30-12-2009, 12:13
Io gioco con una 8800gs e un monitor 4:3..1280*1024

Problema anche per me...le scene sembrano proprio avere una risoluzione più bassa...cmq non è un gran problema..

michelgaetano
30-12-2009, 12:45
Fate come ha detto Leonardo, se è il problema delle "righe" durante i dialoghi.

Non è solo ATi il problema, l'ho avuto anche con tutte le Nvidia con le quali l'ho giocato (8800 GT, 9600 GT, 8800 GTS, 8800 GTX, poi provo con la GTX 260 attuale).

FRN2003
30-12-2009, 12:48
Lo fa piu o meno a tutti (ati e nvidia) a seconda della combinazione di driver/scheda video.

Io con la 4850 son dovuto ritornare agli 8.12 , con i 9.8 avevo quel difetto. Comunque ricordati che per risolvere il problema devi mettere l'anisotropico a 1x dalle opzioni in game e metterlo a 16x o quanto vuoi tu dai driver.

Quelle sgranature dipendono dal fatto che nelle cutscene si passa da una risoluzione in 16:10 a 16:9, e infatti questo problema ce l'hanno quasi tutti i possessori di monitor a 16:10 o simili.

Ora non ricordo esattamente i particolari ma se vai nel forum del gioco ne trovi a fottio di gente con questo problema.
ok su tutto e grazie per le info;)
penso cmq che sia strano, perchè nemmeno un mese fa con la ati 4890 e una release indietro di driver non me lo faceva, tutto qua.:mc:
ps ho provato pure coi driver 9.11 e niente.....cmq appunto non è che sia un problemone, si vede qualche pixelone di troppo ma niente di che, solo che io ho la tendenza a volerle capire e possibilmente risolverle le cose.....:cool:

edit: ho provato dal gioco a mettere l'af a 1x e dai driver forzato a 16x, ma mi fa uguale:muro:

Kaio2
30-12-2009, 13:04
penso cmq che sia strano, perchè nemmeno un mese fa con la ati 4890 e una release indietro di driver non me lo faceva, tutto qua.:mc:
ps ho provato pure coi driver 9.11 e niente.....cmq appunto non è che sia un problemone, si vede qualche pixelone di troppo ma niente di che, solo che io ho la tendenza a volerle capire e possibilmente risolverle le cose.....:cool:

edit: ho provato dal gioco a mettere l'af a 1x e dai driver forzato a 16x, ma mi fa uguale:muro:

Potete postare uno screen con il difetto?

29Leonardo
30-12-2009, 13:36

Già che ci sei prova a mettere gli 8.12 e vedere se continua o meno.

FRN2003
30-12-2009, 13:43
Già che ci sei prova a mettere gli 8.12 e vedere se continua o meno.

mettere gli 8.12 con una 5870 è un suicidio.....appena appena adesso con i 9.12 la scheda viene sfuttata in maniera appena dignitosa.....;)

http://uptiki.com/images/5uwptv1dx9ucs02h56o_thumb.jpg (http://uptiki.com/viewer.php?file=5uwptv1dx9ucs02h56o.jpg)

http://uptiki.com/images/fcesesx93tybos0zu1a5_thumb.jpg (http://uptiki.com/viewer.php?file=fcesesx93tybos0zu1a5.jpg)

qua non si nota molto, guardate sulla faccia del witcher (la riga orrizzontale sul naso) e sulle braccia del reverendo.........

29Leonardo
30-12-2009, 13:47
subito posto uno screen, cmq mettere gli 8.12 con una 5870 è un suicidio.....appena appena adesso con i 9.12 la scheda viene sfuttata in maniera appena dignitosa.....;)

Lo so, ma era per toglierti il dubbio almeno. Anche a me non è che piaccia tanto stare con gli 8.12 ma dato che the witcher e thief 3 mi funzionano ottimamente solo con questi ci rimango,una volta terminati poi passo ad altro ;)

Kaio2
30-12-2009, 16:56
mettere gli 8.12 con una 5870 è un suicidio.....appena appena adesso con i 9.12 la scheda viene sfuttata in maniera appena dignitosa.....;)

http://uptiki.com/images/5uwptv1dx9ucs02h56o_thumb.jpg (http://uptiki.com/viewer.php?file=5uwptv1dx9ucs02h56o.jpg)

http://uptiki.com/images/fcesesx93tybos0zu1a5_thumb.jpg (http://uptiki.com/viewer.php?file=fcesesx93tybos0zu1a5.jpg)

qua non si nota molto, guardate sulla faccia del witcher (la riga orrizzontale sul naso) e sulle braccia del reverendo.........

Ok, grazie. Ma giochi senza v-synch?

FRN2003
30-12-2009, 17:24
Ok, grazie. Ma giochi senza v-synch?

si in molti giochi non mi da fastidio il tearing......;)

F5F9
30-12-2009, 20:50
Lo so, ma era per toglierti il dubbio almeno. Anche a me non è che piaccia tanto stare con gli 8.12 ma dato che the witcher e thief 3 mi funzionano ottimamente solo con questi ci rimango,una volta terminati poi passo ad altro ;)
finalmente giochi qualcosa di buono :asd:

29Leonardo
30-12-2009, 21:03
finalmente giochi qualcosa di buono :asd:

What? Io gioco soltanto roba buona...mica so te che ti sollazzi a smazzuolare gli islamici in AC :asd:

michelgaetano
30-12-2009, 22:51
What? Io gioco soltanto roba buona...mica so te che ti sollazzi a smazzuolare gli islamici in AC :asd:

LOL. :rotfl:

F5F9
31-12-2009, 07:39
anche nella vita :asd:

michelgaetano
31-12-2009, 09:22

Oddio :asd: :asd:

29Leonardo
31-12-2009, 09:57

Il solito yankee! :asd:

Ps : Buon Anno a tutti ! :ubriachi: :smack: :angel:

michelgaetano
31-12-2009, 10:03
Mi associo, buon anno ragazzi :D

F5F9
31-12-2009, 10:14
http://www.vocinelweb.it/faccine/party/52.gif buon ano!

ThePonz
31-12-2009, 10:15
Ah, in witcherlandia si festeggia in anticipo?
Se le cose stanno così, allora...

BUON ANNO A TUTTI!!!

29Leonardo
01-01-2010, 13:52
Finito ieri, quanto durano le 5 missioni aggiuntive e cosa trattano in particolare? Vale la pena giocarle?

Topol4ccio
02-01-2010, 00:39
Ciao a tutti e buon anno. Vengo subito al dunque:sono al secondo capitolo, ho recuperato nove sephiroth su dieci e ho provato l'innocenza di quasi tutti i sospettati tranne Vincent Meis (il capo delle guardie) e Kalkstein (l'alchimista). Quest'ultimo, in particolare, è stato incastrato dal risultato dell'autopsia e, dopo averlo accusato, pare essersi incazzato a morte con me. Tuttavia ho ancora la missione dei sephiroth per conto suo e non sono così convinto che sia davvero in combutta con Salamandra.

Durante l'ultima visita da Raymond l'investigatore, mi è stato detto di uccidere Ramsmeat (capo dei mercenari) e successivamente Kalkstein. Tuttavia temo che Raymond mi stia usando, per due motivi fondamentali:
1) per prima cosa ho già mostrato l'innocenza di Ramsmeat, anzi, sembra sia anche lui contro Salamandra, quindi mi pare assurdo ucciderlo;
2) ultimamente Raymond si è riempito la casa di articoli costosi e a pian terreno si nota pure della droga (fisstech), come se qualcuno lo stesse corrompendo; inoltre Geralt ha notato in casa sua una cartina geografica con diversi segni sui confini settentrionali, come se Raymond fosse coinvolto in certi conflitti internazionali.
Insomma, diversi elementi nel gioco mi portano a credere che Raymond abbia le mani parecchio più sporche rispetto a Ramsmeat e Kalkstein. Tuttavia non ho altra scelta che andare a uccidere Rammsmeat (cosa che ho già fatto, mantenendo un salvataggio precedente) per poi ricevere da Raymond l'ultimo sephiroth e tendere una trappola per Kalkstein. Semplicemente il gioco non mi fornisce opzioni di dialogo, parlando con Raymond, per contrastare i suoi piani. L'unica alternativa che ho è temporeggiare.

A questo punto temo di aver tralasciato qualche azione che mi permetta di incastrare Raymond ed evitare di uccidere inutilmente due personaggi che, a naso, mi potrebbero fare comodo nel resto del gioco.Sto sbagliando qualcosa?

ThePonz
02-01-2010, 09:57
Ciao a tutti e buon anno. Vengo subito al dunque:sono al secondo capitolo, ho recuperato nove sephiroth su dieci e ho provato l'innocenza di quasi tutti i sospettati tranne Vincent Meis (il capo delle guardie) e Kalkstein (l'alchimista). Quest'ultimo, in particolare, è stato incastrato dal risultato dell'autopsia e, dopo averlo accusato, pare essersi incazzato a morte con me. Tuttavia ho ancora la missione dei sephiroth per conto suo e non sono così convinto che sia davvero in combutta con Salamandra.

Durante l'ultima visita da Raymond l'investigatore, mi è stato detto di uccidere Ramsmeat (capo dei mercenari) e successivamente Kalkstein. Tuttavia temo che Raymond mi stia usando, per due motivi fondamentali:
1) per prima cosa ho già mostrato l'innocenza di Ramsmeat, anzi, sembra sia anche lui contro Salamandra, quindi mi pare assurdo ucciderlo;
2) ultimamente Raymond si è riempito la casa di articoli costosi e a pian terreno si nota pure della droga (fisstech), come se qualcuno lo stesse corrompendo; inoltre Geralt ha notato in casa sua una cartina geografica con diversi segni sui confini settentrionali, come se Raymond fosse coinvolto in certi conflitti internazionali.
Insomma, diversi elementi nel gioco mi portano a credere che Raymond abbia le mani parecchio più sporche rispetto a Ramsmeat e Kalkstein. Tuttavia non ho altra scelta che andare a uccidere Rammsmeat (cosa che ho già fatto, mantenendo un salvataggio precedente) per poi ricevere da Raymond l'ultimo sephiroth e tendere una trappola per Kalkstein. Semplicemente il gioco non mi fornisce opzioni di dialogo, parlando con Raymond, per contrastare i suoi piani. L'unica alternativa che ho è temporeggiare.

A questo punto temo di aver tralasciato qualche azione che mi permetta di incastrare Raymond ed evitare di uccidere inutilmente due personaggi che, a naso, mi potrebbero fare comodo nel resto del gioco.Sto sbagliando qualcosa?

Bella storia! Io avendo fatto diversamente, non ho avuto modo di esplorare queste possibilità...
Senza dirti se quel che hai fatto è giusto o sbagliato, ti faccio una domandina: sei andato a fare un giro nel cimitero? ;)

michelgaetano
02-01-2010, 10:28
Bella storia! Io avendo fatto diversamente, non ho avuto modo di esplorare queste possibilità...
Senza dirti se quel che hai fatto è giusto o sbagliato, ti faccio una domandina: sei andato a fare un giro nel cimitero? ;)

Direi di no :D

Darrosquall
02-01-2010, 10:55
sì ho seguito anche io lo stesso viatico, poi sono andato al cimitero e ho risolto l'inghippo :D

Kaio2
02-01-2010, 12:45
Non riesco a trovare in vendita una ehanced edition :cry:

michelgaetano
02-01-2010, 12:49
Non riesco a trovare in vendita una ehanced edition :cry:

Su Steam c'era a 10 euro scarsi fino a ochi giorni fa che ricordi. Se non ti interessa la scatola almeno :stordita:

ThePonz
02-01-2010, 12:55
Su Steam c'era a 10 euro scarsi fino a ochi giorni fa che ricordi. Se non ti interessa la scatola almeno :stordita:

Su steam le varie offerte natalizie sono fino al 3 gennaio e la EE dovrebbe essere una delle tante incluse.

Topol4ccio
02-01-2010, 13:13
Senza dirti se quel che hai fatto è giusto o sbagliato, ti faccio una domandina: sei andato a fare un giro nel cimitero? ;)Direi di no :DEh no ragazzi! Ma il cimitero è chiuso per via dei morti che si risvegliano di notte! Come faccio ad entrarci? Da chi devo andare per avere il consenso a entrare? Ho parlato con TUTTI a Vizima e nelle paludi, ma non mi è apparsa alcuna opzione di dialogo relativa al cimitero...

ThePonz
02-01-2010, 13:18
Eh no ragazzi! Ma il cimitero è chiuso per via dei morti che si risvegliano di notte! Come faccio ad entrarci? Da chi devo andare per avere il consenso a entrare? Ho parlato con TUTTI a Vizima e nelle paludi, ma non mi è apparsa alcuna opzione di dialogo relativa al cimitero...

Anche il becchino?
Dagli del liquore di makham (..o era spirito nanico?) e fallo parlare..

Kaio2
02-01-2010, 13:20

Sono Nerd voglio la scatola! :fagiano:

Darrosquall
02-01-2010, 13:33
Eh no ragazzi! Ma il cimitero è chiuso per via dei morti che si risvegliano di notte! Come faccio ad entrarci? Da chi devo andare per avere il consenso a entrare? Ho parlato con TUTTI a Vizima e nelle paludi, ma non mi è apparsa alcuna opzione di dialogo relativa al cimitero...

parla col becchino no ? :D

Topol4ccio
02-01-2010, 13:43
Anche il becchino?
Dagli del liquore di makham (..o era spirito nanico?) e fallo parlare..parla col becchino no ? :DOk, poco fa ho ricaricato il salvataggio prima di uccidere (controvoglia) Ramsmeat e ho fatto due progressi: ho incastrato Vincent (il capo delle guardie) e ho ottenuto le chiavi del cimitero dal becchino (percorrendo delle opzioni di dialogo che prima non avevo). Ora vediamo come si mettono le cose...

michelgaetano
02-01-2010, 13:53
Ok, poco fa ho ricaricato il salvataggio prima di uccidere (controvoglia) Ramsmeat e ho fatto due progressi: ho incastrato Vincent (il capo delle guardie) e ho ottenuto le chiavi del cimitero dal becchino (percorrendo delle opzioni di dialogo che prima non avevo). Ora vediamo come si mettono le cose...

Prevedo un nuovo caricamento del vecchio salvataggio :asd:

effettomassa
02-01-2010, 14:03
ehilà! che gioco eh? è un bel pò che non ci metto mano e il problema è che ogni volta che seleziono "carica" o "salva" dal menu pricipale devo attendere 6-7 minuti per la schermata successiva... :cry:

michelgaetano
02-01-2010, 14:57
ehilà! che gioco eh? è un bel pò che non ci metto mano e il problema è che ogni volta che seleziono "carica" o "salva" dal menu pricipale devo attendere 6-7 minuti per la schermata successiva... :cry:

Che pc hai? Sei con l'Enhanced?

homer31
02-01-2010, 15:05
Che pc hai? Sei con l'Enhanced?

dipende molto dalla quantità di ram installata nel tuo pc.

ThePonz
02-01-2010, 15:43

Sei con l'Enhanced?

A giudicare dal tempo di caricamento, direi che non ha la EE...

Prevedo un nuovo caricamento del vecchio salvataggio :asd:

Mah, se esplora per bene tutto il cimitero, magari no... ;) :read:

michelgaetano
02-01-2010, 17:23
Mah, se esplora per bene tutto il cimitero, magari no... ;) :read:

Non hai letto bene :asd:

Leggi che ha fatto subito prima di aver preso le chiavi :asd:

effettomassa
02-01-2010, 18:32
sisi ho l'enhanced e 2.00 GB di Ram...

ThePonz
02-01-2010, 19:21

Leggi che ha fatto subito prima di aver preso le chiavi :asd:

Ho letto, ho letto.. :O
Se esplora per bene e trova qualcosa di interessante non dovrebbe avere troppi problemi.. o no? :stordita:

sisi ho l'enhanced e 2.00 GB di Ram...
Allora è davvero strano che i tempi di caricamento siano così lunghi... :mbe:

Topol4ccio
02-01-2010, 19:24

Leggi che ha fatto subito prima di aver preso le chiavi :asd:Dici che l'aver accusato Vincent avrà delle ripercussioni negative?

Guarda, io per ora ho accusato Kalkstein e Vincent. Tuttavia entrambi i personaggi avevano delle buone giustificazioni, ma Geralt non ne ha volute sapere. Ora, giocando una decina di minuti, ho avuto modo di esplorare il cimitero e.....ho trovato il corpo senza vita di Raymond. O meglio, sembra Raymond, ma Geralt ha blaterato qualcosa a proposito di un impostore mutaforma. Bah...Adesso devo uscire dal cimitero per ridare le chiavi al becchino. Vediamo se dovrò veramente pentirmi delle mie scelte...

ThePonz
02-01-2010, 19:34
Certo che il capitolo 2 è davvero uno spettacolo...
La storia può prendere tante di quelle pieghe che non mi aspettavo proprio! :D

michelgaetano
02-01-2010, 19:46
Ho letto, ho letto.. :O
Se esplora per bene e trova qualcosa di interessante non dovrebbe avere troppi problemi.. o no? :stordita:

Dici che l'aver accusato Vincent avrà delle ripercussioni negative?

Azz Ponz ti fai anticipare dai novizi :O

:D

Guarda, io per ora ho accusato Kalkstein e Vincent. Tuttavia entrambi i personaggi avevano delle buone giustificazioni, ma Geralt non ne ha volute sapere. Ora, giocando una decina di minuti, ho avuto modo di esplorare il cimitero e.....ho trovato il corpo senza vita di Raymond. O meglio, sembra Raymond, ma Geralt ha blaterato qualcosa a proposito di un impostore mutaforma. Bah...Adesso devo uscire dal cimitero per ridare le chiavi al becchino. Vediamo se dovrò veramente pentirmi delle mie scelte...

Prosegui e facci sapere :D

Allora è davvero strano che i tempi di caricamento siano così lunghi... :mbe:

Forse qualche problema tra sistema non pulito e/o HDD? Non so :fagiano:

ThePonz
02-01-2010, 19:58
Azz Ponz ti fai anticipare dai novizi :O

...ehm...
Considerato che io prima di portare avanti la quest principale cerco sempre di esaurire l'esplorazione di tutti gli ambienti accessibili al momento e di terminare le quest secondarie, in questo specifico caso non avevo avuto problemi nemmeno con l'autopsia (il ritrovamento poi nel cimitero non aveva fatto altro che confermare ciò che già sapevo) perciò non sono a conoscenza di ciò che può capitare accusando gli innocenti... :O

Come ho detto poco faCerto che il capitolo 2 è davvero uno spettacolo...
La storia può prendere tante di quelle pieghe che non mi aspettavo proprio! :D

michelgaetano
02-01-2010, 20:02
Lo stesso anch'io, avevo dato per scontato che in qualche run ci avessi provato :asd:

ThePonz
02-01-2010, 20:10
Lo stesso anch'io, avevo dato per scontato che in qualche run ci avessi provato :asd:

No, per il momento l'ho giocato e finito solo 1 volta, evitando di fare caricamenti di pezzi già giocati per prendere altre decisioni (è così che mi son giocato Morenn.. :muro:).
Ora ho un po' di giochi arretrati da finire (compreso un certo fallout3, che è proprio cortocortocorto.. :stordita:). In più sto anche aspettando di cambiare scheda video..
Fra qualche tempo di sicuro lo riprenderò ed esplorerò nuove vie. ;) E magari mi metterò ad accusare gente a casaccio giusto per vedere l'effetto che fa.. :asd: :asd: :asd:

michelgaetano
02-01-2010, 20:10
E magari mi metterò ad accusare gente a casaccio giusto per vedere l'effetto che fa.. :asd: :asd: :asd:

Poveracci :asd: :asd:

Topol4ccio
02-01-2010, 20:17
Azz Ponz ti fai anticipare dai novizi :OL'ultimo che mi ha dato del novizio è stato trovato sul fondo del fiume Hudson con un blocco di cemento ai piedi... :D

ThePonz
02-01-2010, 20:21
L'ultimo che mi ha dato del novizio è stato trovato sul fondo del fiume Hudson con un blocco di cemento ai piedi... :D

:eek:

michelgaetano
02-01-2010, 20:33
L'ultimo che mi ha dato del novizio è stato trovato sul fondo del fiume Hudson con un blocco di cemento ai piedi... :D

Solo per il tempo di gioco, che hai capito! :stordita:

Oh merd... :fagiano:

Topol4ccio
02-01-2010, 20:38
(è così che mi son giocato Morenn.. :muro:).A proposito di Morenn: l'ultima volta che sono passato per il bosco dei druidi sono stato per l'appunto accolto da questa elfa con la passera al vento... dicimo che non si tratta di un personaggio che passa inosservato. Tuttavia Geralt non l'ha manco cacata di striscio, probabilmente stanco per averne schiacciate di ogni razza e ceto sociale (in ordine le ultime due che ho pinzato sono una mezz'elfa e Shani). La cosa che mi ha lasciato allibito è che Geralt non si è manco degnato di scirvere due note sul glossario o un mezzo appunto tra le quest... insomma, non è che rischio di perdere un personaggio del genere?

Topol4ccio
02-01-2010, 20:39
Solo per il tempo di gioco, che hai capito! :stordita:

Oh merd... :fagiano:Massì stavo a scherza'! :)

ThePonz
02-01-2010, 20:44
A proposito di Morenn: l'ultima volta che sono passato per il bosco dei druidi sono stato per l'appunto accolto da questa elfa con la passera al vento... dicimo che non si tratta di un personaggio che passa inosservato. Tuttavia Geralt non l'ha manco cacata di striscio, probabilmente stanco per averne schiacciate di ogni razza e ceto sociale (in ordine le ultime due che ho pinzato sono una mezz'elfa e Shani). La cosa che mi ha lasciato allibito è che Geralt non si è manco degnato di scirvere due note sul glossario o un mezzo appunto tra le quest... insomma, non è che rischio di perdere un personaggio del genere?

Ogni tanto passa da lei (portati una pelle di lupo, che non si sa mai :read:) e prima o poi dovresti poter discutere con lei su come nascono le piccole driadi... ;)

michelgaetano
02-01-2010, 21:12
Ogni tanto passa da lei (portati una pelle di lupo, che non si sa mai :read:) e prima o poi dovresti poter discutere con lei su come nascono le piccole driadi... ;)

:asd: Figurati se CD Projekt "tralasciava" poi Morenn... :asd:

Topol4ccio
02-01-2010, 21:24
Prevedo un nuovo caricamento del vecchio salvataggio :asd:Dici che l'aver accusato Vincent avrà delle ripercussioni negative?Ok, veniamo a noi. Perché devo ammettere che ora sono cazzi...Sono andato da Raymond. Gli ho detto di aver trovato il cadavere del vero Raymond al cimitero e che quindi lui è un impostore. Nella fattispecie Azar Javed. Bene, i cavoli amari iniziano proprio ora. Nel momento in cui ho smascherato la messinscena Javed chiama i suoi uomini e inizia il combattimento. Beh, poco male, vado di spada meteoritica e stile di gruppo e comincio ad abbatterne a dozzine. Peccato che, indipendentemente da quanti scagnozzi ammazzi, a un certo punto parte un filmatino in cui si vede Javed uccidere Geraldt con un mega attacco Igni. Fine della storia. E questo succede sempre, a prescindere da quanti danni possa fare a Javed o da quanti uomini riesca ad abbattere.Come ne esco?!?

michelgaetano
02-01-2010, 21:40
Ok, veniamo a noi. Perché devo ammettere che ora sono cazzi...Sono andato da Raymond. Gli ho detto di aver trovato il cadavere del vero Raymond al cimitero e che quindi lui è un impostore. Nella fattispecie Azar Javed. Bene, i cavoli amari iniziano proprio ora. Nel momento in cui ho smascherato la messinscena Javed chiama i suoi uomini e inizia il combattimento. Beh, poco male, vado di spada meteoritica e stile di gruppo e comincio ad abbatterne a dozzine. Peccato che, indipendentemente da quanti scagnozzi ammazzi, a un certo punto parte un filmatino in cui si vede Javed uccidere Geraldt con un mega attacco Igni. Fine della storia. E questo succede sempre, a prescindere da quanti danni possa fare a Javed o da quanti uomini riesca ad abbattere.Come ne esco?!?

Stai al suo gioco e fingi di non aver capito, non mostrare le tue carte.

Lo affronterai così in un altro luogo :D (Dietro la scatola del gioco, peraltro, c'è l'immagine di quella battaglia :sofico)

Topol4ccio
02-01-2010, 21:55
Stai al suo gioco e fingi di non aver capito, non mostrare le tue carte.

Lo affronterai così in un altro luogo :D (Dietro la scatola del gioco, peraltro, c'è l'immagine di quella battaglia :sofico)Ero andato a cercare Vincent per riferirgli le mie scoperte......ma il tizio si è rifiutato di parlarmi (come dargli torto, dopo averlo accusato ingiustamente), ma subito dopo ho incotrato Declan (il mercante) e Thaler (servizi segreti), i quali mi hanno detto di parlare con Kalkstein. Fortunatamente quest'ultimo mi ha permesso di parlare e così ho avuto modo di raccontargli di Javed. Kalkstein a questo punto mi ha detto di separare Javed dal fuoco per affrontarlo e quindi abbiamo deciso di tendergli un agguato alla torre nella palude. Peccato che mi manchi l'ultimo sephiroth per accedere alla torre e, tornando a parlare col finto Raymond/Javed, non abbia opzioni di dialogo che mi permettano di attirarlo alla torre. L'unica cosa che posso fare è accettare di uccidere Ramsmeat.Sono a questo punto costretto a far fuori quell'innocente?!? Ormai ho tutti gli elementi, so chi è Javed, so dove lo devo condurre! Come mai non mi permette di fare altro che accettare di uccidere Rammsmeat?!?

michelgaetano
02-01-2010, 22:01
Ero andato a cercare Vincent per riferirgli le mie scoperte......ma il tizio si è rifiutato di parlarmi (come dargli torto, dopo averlo accusato ingiustamente), ma subito dopo ho incotrato Declan (il mercante) e Thaler (servizi segreti), i quali mi hanno detto di parlare con Kalkstein. Fortunatamente quest'ultimo mi ha permesso di parlare e così ho avuto modo di raccontargli di Javed. Kalkstein a questo punto mi ha detto di separare Javed dal fuoco per affrontarlo e quindi abbiamo deciso di tendergli un agguato alla torre nella palude. Peccato che mi manchi l'ultimo sephiroth per accedere alla torre e, tornando a parlare col finto Raymond/Javed, non abbia opzioni di dialogo che mi permettano di attirarlo alla torre. L'unica cosa che posso fare è accettare di uccidere Ramsmeat.Sono a questo punto costretto a far fuori quell'innocente?!? Ormai ho tutti gli elementi, so chi è Javed, so dove lo devo condurre! Come mai non mi permette di fare altro che accettare di uccidere Rammsmeat?!?

Ecco perchè dicevo di Vincent. Ad ogni modo, che sephiroth ti manca?

Topol4ccio
02-01-2010, 22:18
Sono a questo punto costretto a far fuori quell'innocente?!? Ormai ho tutti gli elementi, so chi è Javed, so dove lo devo condurre! Come mai non mi permette di fare altro che accettare di uccidere Rammsmeat?!?Mi sono fasciato la testa troppo presto! Accettando la missione...... di uccidere Ramsmeat dopo aver smascherato Javed, quella vecchia volpe di Gerald scrive sul suo diario: "devo tornare da Raymond fingendo di aver ucciso Rammsmeat"! Fortunatamente, ora che so che Raymond in realtà è Javed, non sono più costretto ad uccidere Ramsmeat!Ecco perchè dicevo di Vincent. Ad ogni modo, che sephiroth ti manca?A questo punto l'incazzatura di Vincent non costituisce più un problema. Posso tranquillamente proseguire col piano di Kalkstein. Ad ogni modo il sephiroth che mi manca è l'ultimo, quello che, secondo le note di Kalkstein, mi sarebbe capitato in mano per caso, "magari dentro una zuppa all'Orso Peloso"... Tra l'altro, quando la prima volta......avevo provato a uccidere Ramsmeat, ho scoperto che questo sephiroth è in possesso di Raymond/Javed e mi viene consegnato da lui con l'obiettivo di attirare Kalkstein in trappola alla torre nella palude. Ora invece torno da Javed mentendo sull'uccisione di Ramsmeat e spero di ottenere ugualmente l'ultimo sephiroth, in modo da attirare LUI in trappola alla torre nella palude! ;)