View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
per disperazione ho installato al 1.3,ma non parte il gioco,mi dice di inserire il dvd originale ma lo metto e non lo vede
bah...ancora non mi convince...:confused:
credo perche i Witcher solitamente ammazzano i mostri mentre per quella facenda, se hai visto, non lo ammazza ma deve solo spezzare la maledizione, passando una notte con la Striga.
Diciamo che il loro compito è questo, tra darle ad un mostro riempendolo di randellate e spezzare una maledizione c'è una bella differenza :asd: .
PESCEDIMARZO
03-10-2008, 18:55
Ragazzi me lo consigliate? E' un giocone?
Dopo aver giocato a Bioshock, Gears of War e Crysis ( il primo mi basta e avanza) mi sembra uno dei migliori titoli a giro. Che mi dite ?
DavidM74
03-10-2008, 19:03
Dopo aver giocato a Bioshock, Gears of War e Crysis ( il primo mi basta e avanza) mi sembra uno dei migliori titoli a giro. Che mi dite ?
consiglio vivamente. ;)
DavidM74
03-10-2008, 19:04
Diciamo che il loro compito è questo, tra darle ad un mostro riempendolo di randellate e spezzare una maledizione c'è una bella differenza :asd: .
infatti il compito insolito è proprio quello.
PESCEDIMARZO
03-10-2008, 19:08
consiglio vivamente. ;)
punti di forza?:D
il menne
03-10-2008, 19:11
E'un grandissimo gioco, il migliore da me giocato nell'ultimo periodo ! Consigliatissimo ! :D
DavidM74
03-10-2008, 19:12
punti di forza?:D
beh ce ne sono molti e un titolo super premiato.
cmq secondo me:
Grafica.
Logevità.
Gioco rpgesco al massimo.
e poi pieno di tante belle f...e! :D
PESCEDIMARZO
03-10-2008, 19:27
beh ce ne sono molti e un titolo super premiato.
cmq secondo me:
Grafica.
Logevità.
Gioco rpgesco al massimo.
e poi pieno di tante belle f...e! :D
l' rpg spero abbia una a.i. buona, non come Oblivion che passavi tutta la vita a parlare con dei dementi e appena facevi mezza scureggina fosse anche nell'angolo piu' sperduto dell'universo, ti ritrovavi subito lo sbirro alle costole!:D
sommojames
03-10-2008, 19:31
Che è un capolavoro forse ancora meglio di quelli da te citati.
DakmorNoland
03-10-2008, 20:10
Che è un capolavoro forse ancora meglio di quelli da te citati.
Io Bioshock l'ho giocato e The Witcher è almeno 20 volte meglio! Crysis non l'ho provato ma non si può manco paragonare...GOW sempre un FPS è, quindi assolutamente non può essere al livello di The Witcher! Acquisto obbligato!
il menne
03-10-2008, 20:23
l' rpg spero abbia una a.i. buona, non come Oblivion che passavi tutta la vita a parlare con dei dementi e appena facevi mezza scureggina fosse anche nell'angolo piu' sperduto dell'universo, ti ritrovavi subito lo sbirro alle costole!:D
The witcher ha ben altro spessore..... :D :cool:
Geralt rulezzzz!!!!! :D :D :cool:
Finalmente la EE patch è a posto.
1 ora e un quarto di installazione, che cazzo di roba è? :eek: :D
Una domanda: ma voi avete mai visto un filmato di gioco più bello di questo di Witcher?
Spaventoso, fra tutti i giochi che ho giocato questo vince a mani basse...
Che ne pensate?
il menne
03-10-2008, 20:36
The Witcher è un CAPOLAVORO.
Altro non c'è da aggiungere. :cool:
DavidM74
03-10-2008, 20:37
Finalmente la EE patch è a posto.
1 ora e un quarto di installazione, che cazzo di roba è? :eek: :D
Una domanda: ma voi avete mai visto un filmato di gioco più bello di questo di Witcher?
Spaventoso, fra tutti i giochi che ho giocato questo vince a mani basse...
Che ne pensate?
quoto è veramente ben fatto.
PESCEDIMARZO
03-10-2008, 20:48
Io Bioshock l'ho giocato e The Witcher è almeno 20 volte meglio!
:rolleyes: Perdonalo Big Daddy non sa quel che dice:fagiano: , sta buono dai!:D
Ok, mi avete convinto ora mi provo la Demo e poi...
Ma costa 49 pippoli? Dove si trova (originale) a meno?
Qualche link?
sommojames
03-10-2008, 21:26
:rolleyes: Perdonalo Big Daddy non sa quel che dice:fagiano: , sta buono dai!:D
Ok, mi avete convinto ora mi provo la Demo e poi...
Ma costa 49 pippoli? Dove si trova (originale) a meno?
Qualche link?
Play.com lo vende a 35 euro spedizione inclusa, però ti arriva dopo 2 settimane...
PESCEDIMARZO
04-10-2008, 00:14
Play.com lo vende a 35 euro spedizione inclusa, però ti arriva dopo 2 settimane...
sulla baya 24.00 spedito.
Nuovo e originale by powerseller.:)
DavidM74
04-10-2008, 00:29
20€ ti do il mio :D
una domanda per quelli che hanno fatto il passaggio alla versione enhanced edition tramite patch dal gioco originale...
a me la procedura di installazione dovrebbe essere andata ok..mi è spuntata la barra nel centro del desk dicendo che potevo aspettare 2 ore etc.. ma ora mi viene un dubbio..nella schermata principale quando apro il gioco dopo il filmato iniziale non appare l'immagine la scritta con scritto(scusate il gioco di parole) the witcher enhanced edition ma solo the witcher come nel gioco normale...è normale per quelli che hanno installato la patch o no?
sommojames
04-10-2008, 12:49
Ma la Enhanced?
DavidM74
04-10-2008, 13:33
una domanda per quelli che hanno fatto il passaggio alla versione enhanced edition tramite patch dal gioco originale...
a me la procedura di installazione dovrebbe essere andata ok..mi è spuntata la barra nel centro del desk dicendo che potevo aspettare 2 ore etc.. ma ora mi viene un dubbio..nella schermata principale quando apro il gioco dopo il filmato iniziale non appare l'immagine la scritta con scritto(scusate il gioco di parole) the witcher enhanced edition ma solo the witcher come nel gioco normale...è normale per quelli che hanno installato la patch o no?
si anche a me è cosi, ma sull'eseguibile dello startup ce scritto Enhanced Edition.
salve ragazzi, ho preso l'Enhanced Edition ma ho un problema i filmati mi si vedono con delle strane linee ma non quelle del v-sync è na cosa un pò strana come se i filmati fossero a bassa risoluzione...dopo poso un screen e fastidioso...non so magari a qualcuno lo fa...cmq gioco con una 4870 a 1920x1200 tutto al max aa 2x e a 16x...consigli?
grazie
Domandina, ho già finito 2 volte tempo fa questo splendido gioco, ma ora volevo ricominciarlo in enhanced. :)
Solo che non mi installa la megapatch perchè devo registrare il gioco (che ho rigorosamente originale).
Quando lo registri ti prende dei dati dell'HW?
Dato che in previsione un upgrade imminente non vorrei che poi non mi vada più... :mad:
Q: Do I have to install the patch on the same computer I used to activate the game?
A: Yes, you must install the patch on the same computer you used to activate the game because the verification process must be able to reference the necessary registry entries.
Come detesto queste menate, se lo volevo piratare mi scaricavo direttamente l'enhanced crackata! :muro:
DavidM74
04-10-2008, 14:04
Domandina, ho già finito 2 volte tempo fa questo splendido gioco, ma ora volevo ricominciarlo in enhanced. :)
Solo che non mi installa la megapatch perchè devo registrare il gioco (che ho rigorosamente originale).
Quando lo registri ti prende dei dati dell'HW?
Dato che in previsione un upgrade imminente non vorrei che poi non mi vada più... :mad:
Come detesto queste menate, se lo volevo piratare mi scaricavo direttamente l'enhanced crackata! :muro:
credo tu possa farla tranquillamente la registrazione, vai tranquillo.
ma com'è possibile che le echinopse mi ammazzano sempre?..fin ora sono riuscito ad ammazzarne solo una e non so manco come perchè ogni volta in 3/4 colpi muoio...questa pianta di merd@ fin ora è l'unica che mi ha messo in crisi..manco quando ho ucciso ramsmeat con tutti i suoi scagnozza..non mi rimane che provare ad uciderne qlcuna con la pozione bufera di neve(come ho fatto con ramsmeat& Co) per vedere se riesco a schivare gli attacchi...cmq è molto lunga la parte degli obelischi..ancora ne ho 8 e me ne mancano 2...
Si quoto....credo non sia una cosa personale del pc come il SecuRom.
Più che altro...ho scaricato la patch 1.4 per rendere il gioco enchanted, fatta la procedura ecc. ecc.
C'è un piccolo problemino con la grafica però.
Prima con la versione normale la visuale era nitida anche a molti metri dal personaggio...ora invece sembra leggermente sfuocata...
è successo anche a voi o è roba solo del mio pc?
Ho provato a smanettare tutte le impostazioni video del gioco ma resta sempre uguale.
Non che la cosa dia particolarmente fastidio....è un gioco fantastico anche così :D
clessidra4000
04-10-2008, 15:59
Si quoto....credo non sia una cosa personale del pc come il SecuRom.
Più che altro...ho scaricato la patch 1.4 per rendere il gioco enchanted, fatta la procedura ecc. ecc.
C'è un piccolo problemino con la grafica però.
Prima con la versione normale la visuale era nitida anche a molti metri dal personaggio...ora invece sembra leggermente sfuocata...
è successo anche a voi o è roba solo del mio pc?
Ho provato a smanettare tutte le impostazioni video del gioco ma resta sempre uguale.
Non che la cosa dia particolarmente fastidio....è un gioco fantastico anche così :D
prova a togliere la profondità di campo
Già fatto...le opzioni le ho smanettate tutte...la situazione migliora solo mettendo l' AA al massimo (4x mi pare)
DavidM74
04-10-2008, 17:49
ma com'è possibile che le echinopse mi ammazzano sempre?..fin ora sono riuscito ad ammazzarne solo una e non so manco come perchè ogni volta in 3/4 colpi muoio...questa pianta di merd@ fin ora è l'unica che mi ha messo in crisi..manco quando ho ucciso ramsmeat con tutti i suoi scagnozza..non mi rimane che provare ad uciderne qlcuna con la pozione bufera di neve(come ho fatto con ramsmeat& Co) per vedere se riesco a schivare gli attacchi...cmq è molto lunga la parte degli obelischi..ancora ne ho 8 e me ne mancano 2...
devi salire un po di ivello per quelle li.
salve ragazzi, ho preso l'Enhanced Edition ma ho un problema i filmati mi si vedono con delle strane linee ma non quelle del v-sync è na cosa un pò strana come se i filmati fossero a bassa risoluzione...dopo poso un screen e fastidioso...non so magari a qualcuno lo fa...cmq gioco con una 4870 a 1920x1200 tutto al max aa 2x e a 16x...consigli?
grazie
trovato il problema è la qualità delle luci se imposto a massimo o medio da quegli errori grafici...che ho notato sono anche in gioco.....è un bug?
DavidM74
04-10-2008, 18:35
trovato il problema è la qualità delle luci se imposto a massimo o medio da quegli errori grafici...che ho notato sono anche in gioco.....è un bug?
strano io tengo tutto al max, nessun problema....
Probabilmente è un bug dei tuoi drivers..
Cosa usi?
Cosa usi?
catalyst 8.9....cmq ho fatto cerca ed ho trovato un altro ragazzo con questo problema ma non diceva i driver....boooooooo
||ElChE||88
05-10-2008, 04:18
Si.
No, è un bug del gioco.
Setta il filtro anisotropico dal gioco a 1 e abilitalo nel pannello di controllo dei Catalyst.
:)
Si.
No, è un bug del gioco.
Setta il filtro anisotropico dal gioco a 1 e abilitalo nel pannello di controllo dei Catalyst.
:)
fatto come dici tu ma non funziona appaiono lo stesso i cuboni sulle facce...l'unico sistema è mettere le luci a basso.
salve,
ho anch'io da poco questo gioco con la enhanced già installata.
Il mio problema, grave, sono i crash random che subisco quando lancio il gioco ( il pc si spegne proprio ). Per essere più precisi possono avvenire proprio al menu base ( nuova partita, carica partita etc ) oppure lancio l'ultimo save, carica tutto, entro nel gioco, passano pochissimi secondi e poi puf, il pc si spegne. Se invece tipo passano almeno 40 secondi, posso giocare anche per 3 ore di fila e non succede nulla.
Ma la cosa davvero assurda che è sono random, ovvero ho avuto 3 crash di fila ( 1 appena entrato nel menu, 1 appena entrato nel gioco e l'altro nel mezzo ) mentre la quarta volta nulla di che, tutto perfetto senza prolemi.
Qualcuno ha qualche idea di quale sia il problema ( non ditemi l'oc del procio... )
config:
xp pro sp3 ( quindi non è legato ai problemi di vista )
amd orleans 3000+ @2350 ( invece di 1800 MA non ho MAI avuto problema con nessun altro gioco...vedi CIV IV a cui sto anche giocando o titan quest )
RAM 2 Gb clock 4
ATI x1950pro con cata 8.9
1,2 Gb di spazio libero
Ho portato il voltaggio da 1.45 a 1.4 per il procio....
il procio non supera mai i 51°, il gioco non si è mai freezato, crash random prima o appena entrato nel gioco. Non ho idea di cosa sia...qualche suggerimento?? grazie
DavidM74
05-10-2008, 19:20
salve,
Il mio problema, grave, sono i crash random che subisco quando lancio il gioco ( il pc si spegne proprio ). Per essere più precisi possono avvenire proprio al menu base ( nuova partita, carica partita etc ) oppure lancio l'ultimo save, carica tutto, entro nel gioco, passano pochissimi secondi e poi puf, il pc si spegne. Se invece tipo passano almeno 40 secondi, posso giocare anche per 3 ore di fila e non succede nulla.
Ma la cosa davvero assurda che è sono random, ovvero ho avuto 3 crash di fila ( 1 appena entrato nel menu, 1 appena entrato nel gioco e l'altro nel mezzo ) mentre la quarta volta nulla di che, tutto perfetto senza prolemi.
Qualcuno ha qualche idea di quale sia il problema ( non ditemi l'oc del procio... )
config:
amd orleans 3000+ @2350 ( invece di 1800 MA non ho MAI avuto problema con nessun altro gioco...vedi CIV IV a cui sto anche giocando o titan quest )
RAM 2 Gb clock 4
1,2 Gb di spazio libero
il procio non supera mai i 51°, il gioco non si è mai freezato, crash random prima o appena entrato nel gioco. Non ho idea di cosa sia...qualche suggerimento?? grazie
io penserei proprio all'oc del processore, non sembra un problema del gioco.
prova ad abbassare un po la frequenza del procio e fai un po di prove.
Locemarx
05-10-2008, 19:30
salve,
Il mio problema, grave, sono i crash random che subisco quando lancio il gioco ( il pc si spegne proprio ). Per essere più precisi possono avvenire proprio al menu base ( nuova partita, carica partita etc ) oppure lancio l'ultimo save, carica tutto, entro nel gioco, passano pochissimi secondi e poi puf, il pc si spegne.....
Se si spegne il pc è un problema imputabile all'hardware, non è problema del gioco.
anch'io l'ho pensato ( soprattutto per il procio ), però non capisco allora perchè con altri giochi ( vedi Civ IV ) non succeda nulla oppure anche stressando il procio con vari test o sw "potenti" non ho mai nessun problema e nulla soprattutto avvicinabile ad una cosa "inquientante" come l'off totale del pc.
Anche adesso...con pc già acceso da ore, lancio il gioco e sbam arriva al menù e si spegne. Riavvio, incrocio le dita e...tutto bene, nessun problema.
Assurdo.
cmq grazie, proverò un pò
Ho acquistato la enhanced edition, bellissima! Il giocone revisionato, manuali a non finire, CD e DVD che piovono da tutte le parti e il fattorino che mi ha portato il gioco vestito da Geralt...a parte scherzi, bellissima, il CD audio è FOTONICO ( il gioco invece no eh!... scherzo scherzo).
I soldi spesi li vale tutti!!!
DavidM74
05-10-2008, 22:38
Ho acquistato la enhanced edition, bellissima! Il giocone revisionato, manuali a non finire, CD e DVD che piovono da tutte le parti e il fattorino che mi ha portato il gioco vestito da Geralt...a parte scherzi, bellissima, il CD audio è FOTONICO ( il gioco invece no eh!... scherzo scherzo).
I soldi spesi li vale tutti!!!
benvenuto :)
Davidebelt
05-10-2008, 23:19
ciao ragazzi,ho un problemi con the witcher enhanced ....con il pc in firma,quando sono alla locanda,mi viene come una striscia orizzontale più o meno ad un terzo di schermo....cosa può essre secondo voi?anche senza overclock della scheda video me lo fò...solo the witcher però...come mai?^
DavidM74
06-10-2008, 01:39
ciao ragazzi,ho un problemi con the witcher enhanced ....con il pc in firma,quando sono alla locanda,mi viene come una striscia orizzontale più o meno ad un terzo di schermo....cosa può essre secondo voi?anche senza overclock della scheda video me lo fò...solo the witcher però...come mai?^
aggiorna i driver se non l'hai fatto, oppure è la scheda che sta cedendo
Davidebelt
06-10-2008, 08:06
solo in 3d me lo fa e con witcher....
Locemarx
06-10-2008, 08:07
anch'io l'ho pensato ( soprattutto per il procio ), però non capisco allora perchè con altri giochi ( vedi Civ IV ) non succeda nulla oppure anche stressando il procio con vari test o sw "potenti" non ho mai nessun problema e nulla soprattutto avvicinabile ad una cosa "inquientante" come l'off totale del pc.
Anche adesso...con pc già acceso da ore, lancio il gioco e sbam arriva al menù e si spegne. Riavvio, incrocio le dita e...tutto bene, nessun problema.
Assurdo.
Se stressando la cpu non succede niente, allora forse è la scheda video che riscalda o si sta scassando. Il problema è da reputarsi all'hw, difficilmente è sw. Civ4, se non sbaglio, non è un gioco che sovraccarica la scheda video mentre the Witcher sì. Con the Witcher la temperatura della mia GPU sale notevolmente rispetto ad altri giochi.
MiKeLezZ
06-10-2008, 18:10
Devo scegliere il livello di difficoltà, ma sono un poco indeciso fra "facile" e "medio"
A me piacciono i giochi "mediamente facili", ovvero quelli dove né devo fare 8 volte la stessa sequenza, né dove basta che faccio click click e vinco
Cosa mi consigliate? Non posso provare e magari rimango bloccato dopo 25 ore
DavidM74
06-10-2008, 18:14
Devo scegliere il livello di difficoltà, ma sono un poco indeciso fra "facile" e "medio"
A me piacciono i giochi "mediamente facili", ovvero quelli dove né devo fare 8 volte la stessa sequenza, né dove basta che faccio click click e vinco
Cosa mi consigliate? Non posso provare e magari rimango bloccato dopo 25 ore
io vado sempre sul difficile , quindi tra facile e medio ti consiglio medio almeno per avere una giusta soddisfazione nel farlo. ;)
Floro Flores
06-10-2008, 19:18
Assurdo.
potrebbe anche essere l'alimentatore, controlla anche quello
salve,
config:
RAM 2 Gb clock 4
1,2 Gb di spazio libero
nella tua configurazione non hai scritto che alimentatore hai quindi presumo che sia l'ali che avevi gia con il case(forse)...cmq guarda che alimentatore è(marca, wattaggio e ampere sulla/e linea/ee dei +12V)..dopo di che si saprà qlcs in più...potrebbe essere, con molta probabilità che mentre giochi a the witcher, questo ti sfrutti a pieno sia cpu che vga e questo mandi in protezione l'ali che non supportando il carico si spegne...
cmq sono al terzo capitolo e vedo che il gioco subisce notevoli rallentamenti(c'erano anche prima ma molto di meno)...qualcuno ha di questi problemi?è un problema del gioco o del mio hardware?(in firma)dovrei essere apposto a parte il processore un po che durante il gioco viene sfruttato al 100%...ora provo cmq a passare dai catalist 8.7 agli 8.9 o 8.10 beta e vedo se cambia qlcs..
michelgaetano
07-10-2008, 01:02
Ragazzi qualcuno ha scaricato l'OST dal sito?
Io l'ho presa, ma volevo la musica che si sente appena si entra nel menù di gioco :( (Ovviamente anche le altre sono fantastiche, ma non trovo quella >_<)
Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Mia svista?
A chi chiedeva tra facile e medio: assolutamente medio, non è davvero impossibile e si va avanti agevolmente.
A difficile si fa più dura ^^"
DavidM74
07-10-2008, 01:25
Ragazzi qualcuno ha scaricato l'OST dal sito?
Io l'ho presa, ma volevo la musica che si sente appena si entra nel menù di gioco :( (Ovviamente anche le altre sono fantastiche, ma non trovo quella >_<)
Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Mia svista?
mi sa che quella non è compresa...
michelgaetano
07-10-2008, 02:02
mi sa che quella non è compresa...
Cavolo, ma è possibile? :( È bellissima ;_;
DavidM74
07-10-2008, 02:04
Cavolo, ma è possibile? :( È bellissima ;_;
se non ce tra quelle scaricate dal sito ce poco da fà.. :(
Elrond1893
07-10-2008, 11:10
Ciao a tutti gli utenti del forum, scusate il disturbo ma con il tasto cerca non ho trovato soluzione, così pure nel forum di the witcher.
Illustro il mio problema: ho acquistato all'uscita la collectors' edition di TW, installata e giocata fino alla patch 1.3 sul vecchio pc. All'uscita della EE ho scaricato la patch 1.4 ed aggiornato la versione del gioco; non ho più giocato ma cmq funzionava. Da poco ho acquistato nuovi cpu-mobo-vga e re-installato SO ed, ovviamente, anche TW. L'installazione del gioco da dvd va a buon fine ma quando lancio la EE mi restituisce l'errore sulla funzione "NotCensored":doh: ! Quando lancio l'update (con i files rigorosamente nella stessa cartella) fa il check d'autenticità che va a buon fine, all'inizio delle operazioni di installazione esce sto c--o di errore!
Ci tengo a ribadire l'originalità della copia in mio possesso (collectors' ed. e relativo sovrapprezzo, ma la scimmia di averlo era troppo forte!:D ).
Ho provato a disinstallare il gioco varie volte (eliminando tutte le cartelle e pulendo i registri); ho provato anche a ri-scaricare i due files (update e language) ottenendo sempre lo stesso risultato... sto impazzendo! Anche perchè ora vorrei rigiocarlo!!Azz!
Ringrazio chiunque abbia qualche suggerimento
Hasta!
Lollauser
07-10-2008, 11:22
Ciao a tutti gli utenti del forum, scusate il disturbo ma con il tasto cerca non ho trovato soluzione, così pure nel forum di the witcher.
Illustro il mio problema: ho acquistato all'uscita la collectors' edition di TW, installata e giocata fino alla patch 1.3 sul vecchio pc. All'uscita della EE ho scaricato la patch 1.4 ed aggiornato la versione del gioco; non ho più giocato ma cmq funzionava. Da poco ho acquistato nuovi cpu-mobo-vga e re-installato SO ed, ovviamente, anche TW. L'installazione del gioco da dvd va a buon fine ma quando lancio la EE mi restituisce l'errore sulla funzione "NotCensored":doh: ! Quando lancio l'update (con i files rigorosamente nella stessa cartella) fa il check d'autenticità che va a buon fine, all'inizio delle operazioni di installazione esce sto c--o di errore!
Ci tengo a ribadire l'originalità della copia in mio possesso (collectors' ed. e relativo sovrapprezzo, ma la scimmia di averlo era troppo forte!:D ).
Ho provato a disinstallare il gioco varie volte (eliminando tutte le cartelle e pulendo i registri); ho provato anche a ri-scaricare i due files (update e language) ottenendo sempre lo stesso risultato... sto impazzendo! Anche perchè ora vorrei rigiocarlo!!Azz!
Ringrazio chiunque abbia qualche suggerimento
Hasta!
Questo non mi è capitato, ma butta un occhio qua:
http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=17503.0
http://www.thewitcher.com/forum/index.php?action=search2
Elrond1893
07-10-2008, 11:31
Grazie mille per la sollecitudine!
ora vado a vedere e provo!
Ho scaricato la EE ma quando installo mi dice che la lingua usata non và bene e devo scaricare il Language Pack.Qualcuno può illuminarmi
Thanx
Come da titolo, oggi mi è capitato di fare un salto in libreria e appena ho intravisto una copertina mi è venuto un colpo!!! Pensavo che avessero pubblicato le opere di Andrzej Sapkowski... e invece si trattava di questo:
http://img391.imageshack.us/img391/5749/copj13yy2.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=copj13yy2.jpg)http://img391.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Come ho potuto appurare con la serie di racconti di The Witcher non centra assolutamente nulla, ma ciò non spiega perchè ci sia il medaglione...
...ancora una delle solite copertine fatte con una superficiale ricerca su goooogleee???
DavidM74
07-10-2008, 14:13
Ho scaricato la EE ma quando installo mi dice che la lingua usata non và bene e devo scaricare il Language Pack.Qualcuno può illuminarmi
Thanx
hai scaricato il language pack in italiano?
DavidM74
07-10-2008, 14:14
Come da titolo, oggi mi è capitato di fare un salto in libreria e appena ho intravisto una copertina mi è venuto un colpo!!! Pensavo che avessero pubblicato le opere di Andrzej Sapkowski... e invece si trattava di questo:
http://img391.imageshack.us/img391/5749/copj13yy2.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=copj13yy2.jpg)http://img391.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Come ho potuto appurare con la serie di racconti di The Witcher non centra assolutamente nulla, ma ciò non spiega perchè ci sia il medaglione...
...ancora una delle solite copertine fatte con una superficiale ricerca su goooogleee???
pare proprio che hanno scopiazzato il simbolo...:mbe:
Elrond1893
07-10-2008, 15:10
... Rien da faire! :muro:
Mi pare di aver capito che il gioco è reinstallabile solo sul pc con il quale è stata fatta la registrazione.... e io l'ho cambiato... spero di non dover acquistare il gioco una seconda volta!
KampMatthew
07-10-2008, 15:24
Mi pare di aver capito che il gioco è reinstallabile solo sul pc con il quale è stata fatta la registrazione.... e io l'ho cambiato... spero di non dover acquistare il gioco una seconda volta!
come? cioè se uno cambia pc...magari per aggiornare e giocarlo meglio ha buttato via i soldi???? mi pare strana come politica :confused:
come? cioè se uno cambia pc...magari per aggiornare e giocarlo meglio ha buttato via i soldi???? mi pare strana come politica :confused:
Anche a me... manco Apple con i brani DRM di iTunes va così :asd:
Elrond1893
07-10-2008, 15:41
Anche a me... manco Apple con i brani DRM di iTunes va così :asd:
probabile che abbia capito male... stasera proverò nuovamente a reinstallare il tutto e magari ad effettuare la registrazione con un account diverso.
Pensare che mi ero tenuto al caldo la EE proprio in vista del cambio di hw... e invece per ora mi tocca masticare amaro! :muro:
pietrobord
07-10-2008, 17:01
pare proprio che hanno scopiazzato il simbolo...:mbe:
Ho visto che la copertina di questo libro, nella versione originale in inglese, è totalmente diversa da questa.
Indi, mi sa tanto di scopiazzatura della versione italiana, per cui, mi sa che lo segnalo ai mod del sito di The Witcher :mad:
Ho visto che la copertina di questo libro, nella versione originale in inglese, è totalmente diversa da questa.
Indi, mi sa tanto di scopiazzatura della versione italiana, per cui, mi sa che lo segnalo ai mod del sito di The Witcher :mad:
Fai bene, anche perchè un lettore poco attento potrebbe comprarlo pensando che si trattasse delle avventure del nostro Geralt... :mad:
Dagli il link diretto alla casa editrice: http://www.newtoncompton.com/index.php?lnk=101&ISBN=978-88-541-1153-0&idaut=1646;&idcur=
L'ho trovato anche io in libreria qualche mese fa......ho subito detto "hanno cominciato a tradurre i suoi libri???"....ma mi è bastato aprirlo per capire che era tutt'altro -.-"
In effetti...non dovrebbe essere possibile usare lo stesso simbolo se non è loro o se non lo hanno ottenuto in concessione......peccato cmq :(
DavidM74
07-10-2008, 18:57
fai bene, facci sapere. :)
Ci avevo pensato anche io, solo che avendo avuto per le mani la sola versione celophanata del suddetto volume, non ho potuto verificare se all'interno vi fosse una una scritta tipo: "immagine in copertina di blablabla, dell'autore blablabla".
Perchè "magari" hanno chiesto all'autore dell'immagine i diritti di utilizzo, vallo a sapere. Solo che se mi confermate che è una cosa della sola versione ITA, allora mi sa tanto di "ricerca su goooogleee" visto che non centra una mazza con il contenuto del romanzo.
hai scaricato il language pack in italiano?
Ho solo installato The Witcher in Italiano e sono già avanti nel gioco.Pare proprio che debba installare il LPack Italiano e poi La EEdition.Ora provo in questo modo; pensavo che la patch 1.4 era anche per il gioco originario
blade9722
07-10-2008, 19:14
Guardate che Barlowe è un illustratore molto apprezzato, che ha disegnato soggetti per tantissime pellicole cinematografiche, e che solo recentemente si è improvvisato scrittore.
C'è il rischio che sia lui ad aver disegnato il medaglione, io mi informerei meglio prima di segnalare.
DavidM74
07-10-2008, 19:17
Ho solo installato The Witcher in Italiano e sono già avanti nel gioco.Pare proprio che debba installare il LPack Italiano e poi La EEdition.Ora provo in questo modo; pensavo che la patch 1.4 era anche per il gioco originario
la 1.4 è la EE, devi scaricare la patch di 900mb circa poi il language pack in ITA, se vuoi anche le avventure aggiuntive, poi metti tutto nella stessa cartellla e lanci il file della EE.
Mi hanno segnalato che anche un altro romanzo dal titolo "La progenie dell'ombra" di un altro autore (Kemp Paul S.) presenta anch'esso una copertina anomala in versione ITA:
http://img387.imageshack.us/img387/1727/copj13yw7.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=copj13yw7.jpg)http://img387.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Notate un volto famigliare in un angolino...
Per quanto riguarda il precedente "Il Demone di Dio" eccovi, a titolo di paragone, la copertina originale di "The Last Wish", questa sì di Andrzej Sapkowski:
http://img361.imageshack.us/img361/3329/lastfk6.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=lastfk6.jpg)http://img361.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Come ultima, ma non meno importante nota, sul forum ufficiale sono state già fatte delle segnalazioni ai moderatori, vedremo come andrà a finire...
Qui chiudo con l'OT, anche se a quanto pare ho portato un po' di interesse.
DavidM74
07-10-2008, 19:19
Guardate che Barlowe è un illustratore molto apprezzato, che ha disegnato soggetti per tantissime pellicole cinematografiche, e che solo recentemente si è improvvisato scrittore.
C'è il rischio che sia lui ad aver disegnato il medaglione, io mi informerei meglio prima di segnalare.
vabbe allora chi ha i diritti per usarlo? :O
la 1.4 è la EE, devi scaricare la patch di 900mb circa poi il language pack in ITA, se vuoi anche le avventure aggiuntive, poi metti tutto nella stessa cartellla e lanci il file della EE.
Ottimo, aspetto il download è poi provo ,intanto grazie
E' quello che pensavo anche io, infatti nel post precedente l'ho scritto, magati hanno chiesto all'autore dell'illustrazione (al di là che si tratti dello stesso Barlowe) la possibilità di utilizzare il medaglione nella suddetta copertina. Sembra però strano che venga utilizzato lo stesso disegno (su fondo diverso) del libro The Last Wish di Andrzej Sapkowski... Uno non molto informato sull'autore li potrebbe tranquillamente scambiare, visto che sul retro di "il demone di dio" non compare un riassunto della trama, ma solo una serie di commenti sull'opera e sui lavori dell'autore.
blade9722
07-10-2008, 19:36
vabbe allora chi ha i diritti per usarlo? :O
???? Guarda che, se nessuno si è preso la briga di registrarlo, potrebbe essere libero come il 99.99999999% delle cose, a cominciare dall'emoticon che hai appena utilizzato.
riccardo7
07-10-2008, 19:39
ragazzi, avrei una domanda.
mi sono accorto che mentre gioco a the witcher (1920x1200) noto delle leggere righe orizzontali sullo schermo, soprattutto mente sposto la visuale. non è tearing. volevo sapere se poteva essere un problema di monitor , di scheda video o di gioco.
le linee sono equidistanti, opache e molto leggere ma ci sono...
cosa può essere? me ne accorgo quando l'immagine si muove. se sta ferma non le vedo.
poi un problema secondario:
poi , nelle scene di intermezzo è tutto pieno di linee orizzontali (diverse dalle precedenti). dite che i filmati din intermezzo non sono a 1920x1200 e allora si vedono così?
DavidM74
07-10-2008, 19:41
???? Guarda che, se nessuno si è preso la briga di registrarlo, potrebbe essere libero come il 99.99999999% delle cose, a cominciare dall'emoticon che hai appena utilizzato.
bella cosa... cosi uno che non legge attentamente puo comprarsi una cosa per un'altra...
va regolata sta cosa. :mbe:
DavidM74
07-10-2008, 19:45
ragazzi, avrei una domanda.
mi sono accorto che mentre gioco a the witcher (1920x1200) noto delle leggere righe orizzontali sullo schermo, soprattutto mente sposto la visuale. non è tearing. volevo sapere se poteva essere un problema di monitor , di scheda video o di gioco.
le linee sono equidistanti, opache e molto leggere ma ci sono...
cosa può essere? me ne accorgo quando l'immagine si muove. se sta ferma non le vedo.
poi un problema secondario:
poi , nelle scene di intermezzo è tutto pieno di linee orizzontali (diverse dalle precedenti). dite che i filmati din intermezzo non sono a 1920x1200 e allora si vedono così?
il monitor non credo, perche dovrebbe fartelo sempre, credo sia la video, hai OC? Provato aggiornamento driver?
blade9722
07-10-2008, 19:52
bella cosa... cosi uno che non legge attentamente puo comprarsi una cosa per un'altra...
va regolata sta cosa. :mbe:
In tutta onestà, non credo che il simbolo sia stato scelto per raggirare quattro gatti italiani che conoscono gli scritti dello sconosciuto autore per via del gioco.
Ragazzi basta dai, non state qui a litigare, dopotutto sono cose che noi non possiamo giudicare visto che non siamo completamente a conoscenza dei fatti.
Come ho detto prima, sono cose che sono state già segnalate alcuni mesi fa sul forum ufficiale e sulle quali i moderatori stessi hanno risposto che indagheranno.
Direi che a questo punto si possa chiudere qui questa parentesi prettamente "letteraria".
DavidM74
07-10-2008, 20:02
In tutta onestà, non credo che il simbolo sia stato scelto per raggirare quattro gatti italiani che conoscono gli scritti dello sconosciuto autore per via del gioco.
non credere che poi siano prorpio 4 gatti, cmq,
Io onestamente credo, visto che il simbolo è usato anche sui libri dell'autore di The Witcher il quale non è un totale sconosciuto e quindi essendo un simbolo identificativo debba significare anche proprietà di qualcosa, e come se io usassi il simbolo della Fiat e mi metto a costruire Automobili. :sofico:
DavidM74
07-10-2008, 20:05
Ragazzi basta dai, non state qui a litigare, dopotutto sono cose che noi non possiamo giudicare visto che non siamo completamente a conoscenza dei fatti.
Come ho detto prima, sono cose che sono state già segnalate alcuni mesi fa sul forum ufficiale e sulle quali i moderatori stessi hanno risposto che indagheranno.
Direi che a questo punto si possa chiudere qui questa parentesi prettamente "letteraria".
da parte mia non c'e alcuna vena polemica. :)
blade9722
07-10-2008, 20:31
non credere che poi siano prorpio 4 gatti, cmq,
Io onestamente credo, visto che il simbolo è usato anche sui libri dell'autore di The Witcher il quale non è un totale sconosciuto e quindi essendo un simbolo identificativo debba significare anche proprietà di qualcosa, e come se io usassi il simbolo della Fiat e mi metto a costruire Automobili. :sofico:
In Italia è sconosciuto, e la copertina sembra che sia tale solo per la versione italiana. Come azione dolosa non avrebbe senso. La versione che ho fornito io, cioè che semplicemente sia stato scelto un disegno derivante dall'attività di illustratore dell'autore, magari anche con una certa leggerezza, mi sembra più ragionevole.
DavidM74
07-10-2008, 20:36
In Italia è sconosciuto, e la copertina sembra che sia tale solo per la versione italiana. Come azione dolosa non avrebbe senso. La versione che ho fornito io, cioè che semplicemente sia stato scelto un disegno derivante dall'attività di illustratore dell'autore, magari anche con una certa leggerezza, mi sembra più ragionevole.
Si alla fine credo sia andata cosi... ma con abbondante leggerezza direi. :D
:eek: hai chiarito?
mi è arrivato il piccio nuovo e vorrei reinstallarlo....:eekk:
Elrond1893
08-10-2008, 09:44
Al momento nisba... ho provato a re-installare creando un nuovo account, e quindi una registrazione ex-novo del gioco, con estremi differenti ma senza risultato. ieri sera ho scritto ad atari Italia sottoponendogli il problema, mi hanno fatto lanciare dxdiag (diagnostica directx) che dopo i suoi check da fuori un file di testo che hanno voluto gli mandassi, ad ora sono ancora in attesa di risposta...
blade9722
08-10-2008, 09:46
Che io ne sappia, c'e' solo il controllo sull'account, senza alcun vincolo di hardware. Che poi l'installer sia buggato e si blocchi per i motivi piu' disparati, te lo posso confermare, visto che su XP x64 ho dovuto avviarlo in modalita' win95.
Per quanto riguarda l'errore generico "notcensored", alcuni lo hanno risolto estraendo il pacchetto con universal extractor, ed avviando il setup dalla cartella di estrazione.
Infatti, io l'avevo installato all'uscita (un annetto fa ormai) e l'avevo anche registrato creandomi un account sul sito ufficiale.
Poco tempo fa ho formattato e ho apsettato ad installare il gioco fino all'arrivo della patch EE.
Dopo aver installato il gioco, lancio l'exe della patch e mi chiede i dati dell'account. Verifica l'identità e inizia ad installare. Nessun problema.
Infatti, io l'avevo installato all'uscita (un annetto fa ormai) e l'avevo anche registrato creandomi un account sul sito ufficiale.
Poco tempo fa ho formattato e ho apsettato ad installare il gioco fino all'arrivo della patch EE.
Dopo aver installato il gioco, lancio l'exe della patch e mi chiede i dati dell'account. Verifica l'identità e inizia ad installare. Nessun problema.
scusami se ti quoto ma io mi sono fatto prestare l'originale da un mio amico, l'ho installato in ialiano e ho fatto la registrazione, fin qui tutto ok!
poi mi ha mandato sul sito per la patch, ho scaricato quella da 909Mb che dovrebbe trasformare il tutto in EE, e successivamente ho scaricato anche la Pack Italian da 521Mb, ora il problema sta quando installo la patch da 909Mb mi chiede la lingua e metto ITA, fa l'autenticazione sul server e ok poi appena parte mi dice " il pacchetto linguistico corrispondente alla versione del gioco installata sul tuo sistema non e' stato trovato. Scarica il pacchetto linguistico necessario"
che faccio qualcuno mi aiuti!!!!
Byez
Dunque devi mettere l'eseguibile del pacchetto linguistico nella stessa cartella in cui hai messo l'eseguibile della patch e successivamente far partire l'installazione cliccando solo sull'exe della patch (quella da 909).
A scanso d'equivoci sulla versione installata (che potrebbe essere identificata come quella inglese) potresti scaricare anche il pacchetto della lingua inglese e all'installazione selezionare ITA e ENG.
Personalmente ho scaricato e installato 3 pacchetti linguistici ITA-ENG-POL, e da menù mi giostro il parlato e i sottotitoli come voglio... più che altro per valutare il doppiaggio nelle altre lingue...
blade9722
08-10-2008, 13:37
Dunque devi mettere l'eseguibile del pacchetto linguistico nella stessa cartella in cui hai messo l'eseguibile della patch e successivamente far partire l'installazione cliccando solo sull'exe della patch (quella da 909).
A scanso d'equivoci sulla versione installata (che potrebbe essere identificata come quella inglese) potresti scaricare anche il pacchetto della lingua inglese e all'installazione selezionare ITA e ENG.
Personalmente ho scaricato e installato 3 pacchetti linguistici ITA-ENG-POL, e da menù mi giostro il parlato e i sottotitoli come voglio... più che altro per valutare il doppiaggio nelle altre lingue...
Comunque il language pack puo' essere installato in un secondo momento, a questo punto gli conviene, dato che ha gia' aggiornato.
Sì, hai ragione me ne sono dimenticato :doh:
Grazie delle risposte... i 2 fiel sia la patch da 909mb che il pack lingua da 521Mb sono nella stessa cartella ma su un altro HD dove tengo le patch e i save di tutti i giochi....e niente stessa storia, ho provato a copiare le patch nella cartella di installazione di the witcher e nisba....
Ora leggevo su internet che forse per installare le EE serve il gioco patchato alla 1.3 (il mio e' alla 1.0 dato che l'ho appena installato) mo vediamo scarico questi altri 323Mb di patch (1.3) sperando che me la installa e che di conseguenza mi installi anche la EE :(
Altrimenti non so proprio che fare....
Andiamo bene mo ci stavo riprovando per l'ennesima volta e mi dice che non ho una versione registrata di the witcher...
Mo che faccio?
Cmq odio questi sistmei di protezione hanno veramente rotto le p@lle, se entro stasera non riesco a giocare mando una mail di lamentela alla Atari e il loro gioco non lo compro piu'.
byez
Elrond1893
08-10-2008, 14:51
Per quanto riguarda l'errore generico "notcensored", alcuni lo hanno risolto estraendo il pacchetto con universal extractor, ed avviando il setup dalla cartella di estrazione.
Già fatto anche questo... senza risultato.
Ieri sera ho scritto alla Atari Italia per delucidazioni e mi hanno fatto lanciare il dxdiag (diagnostica delle directx) e gli ho inviato il file di testo che la diagnostica da come output, ad ora sono ancora in attesa; comunicherò il risultato.
Spero che la risposta non sia "compratene un'altra copia"!
Esborso a parte ora ho la "scimmia" di rigiocarlo!
Elrond1893
08-10-2008, 15:19
doppio post, chiedo scusa
DavidM74
08-10-2008, 15:34
Andiamo bene mo ci stavo riprovando per l'ennesima volta e mi dice che non ho una versione registrata di the witcher...
Mo che faccio?
Cmq odio questi sistmei di protezione hanno veramente rotto le p@lle, se entro stasera non riesco a giocare mando una mail di lamentela alla Atari e il loro gioco non lo compro piu'.
byez
scusa se la domanda dovesse essere ripetitiva, ma la registrazione sei al 100%sicuro che è apposto?
scusa se la domanda dovesse essere ripetitiva, ma la registrazione sei al 100%sicuro che è apposto?
Si mi e' arrivata anche la mail da "The Witcher Registration System"....
Va be come al solito sono andato su un forum e mi spiegavano come installarla estraendo la patch e fixandola....
Fatto questo il giorco va che e' una meraviglia dimmi te se devo fixare il gioco per installare una patch quando ho il gioco originale....
Oltretutto mi loggo tranquillamente nel forum sul sito segno che e' tutto ok :( :(
Odio queste cose meno male che funziona tutto mi sono onservato tutto quanto che se decido di acquistarlo almeno ho tutto....
su the hut la versione liscia sta a 12£ quasi qausi :D
Byez
DavidM74
08-10-2008, 18:31
Va be come al solito sono andato su un forum e mi spiegavano come installarla estraendo la patch e fixandola....
Fatto questo il giorco va che e' una meraviglia dimmi te se devo fixare il gioco per installare una patch quando ho il gioco originale....
Oltretutto mi loggo tranquillamente nel forum sul sito segno che e' tutto ok :( :(
Odio queste cose meno male che funziona tutto mi sono onservato tutto quanto che se decido di acquistarlo almeno ho tutto....
Byez
vabbe sei apposto ora o no? Perche lo dovresti riacquistare..:confused:
Qualcuno di voi nel modulo aggiuntivo "effetti secondari" è riuscito a battere quella -beeeeep- di Milka a dadi??
Avrò ricaricato 200 volte, sono riuscito a vincere una volta sola!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ci ho pensato anche io, infatti ho controllato.
Ma nel sito di Barlowe (http://www.waynebarlowe.com/) non c'è alcuna traccia del nostro Witcher, e nei crediti del gioco non c'è alcuna traccia di Barlowe...
DavidM74
08-10-2008, 23:02
Qualcuno di voi nel modulo aggiuntivo "effetti secondari" è riuscito a battere quella -beeeeep- di Milka a dadi??
Avrò ricaricato 200 volte, sono riuscito a vincere una volta sola!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
ancora ci devo arrivare, appena lo faccio ti farò sapere :D
DavidM74
08-10-2008, 23:03
Ci ho pensato anche io, infatti ho controllato.
Ma nel sito di Barlowe (http://www.waynebarlowe.com/) non c'è alcuna traccia del nostro Witcher, e nei crediti del gioco non c'è alcuna traccia di Barlowe...
infatti e strano nei crediti dovrebbe comparire...:confused:
blade9722
08-10-2008, 23:25
Byez
In basso a sinistar nel profilo dell'account c'è il disegno della scatola di the witcher fra i giochi registrati?
ancora ci devo arrivare, appena lo faccio ti farò sapere :D
Alla fine ce l'ho fatta ma avrò ricaricato 500 volte... la mia sfiga al gioco ha dell'incredibile, io tiro un poker di sei, e lei mi tira 5 sei! :muro: :muro:
DavidM74
09-10-2008, 10:40
Alla fine ce l'ho fatta ma avrò ricaricato 500 volte... la mia sfiga al gioco ha dell'incredibile, io tiro un poker di sei, e lei mi tira 5 sei! :muro: :muro:
LoL :asd:
KampMatthew
09-10-2008, 11:14
non pensavo sto gioco fosse così coinvolgente.... quando uscì non me lo cagai manco di striscio....
adesso so 2 settimane che mi ci sto rincoglionendo.... troppo forte, dilaniando una fortuna con le mignotte invece di prendere armature e mazzi vari :rolleyes:
DavidM74
09-10-2008, 11:16
non pensavo sto gioco fosse così coinvolgente.... quando uscì non me lo cagai manco di striscio....
adesso so 2 settimane che mi ci sto rincoglionendo.... troppo forte, dilaniando una fortuna con le mignotte invece di prendere armature e mazzi vari :rolleyes:
hehehe mannaggia a te :asd:
sn d'accordo the witcher è 1 gioco + unico ke raro.....
kondalord
09-10-2008, 13:47
io continuo a non giocarci, sto momentaneamente senza soldi :cry:
DavidM74
09-10-2008, 13:53
io continuo a non giocarci, sto momentaneamente senza soldi :cry:
in che senso senza soldi?..:confused:
kondalord
09-10-2008, 13:56
nel senso che non posso prendermi la EE... ma solo fra qualche tempo
DavidM74
09-10-2008, 13:56
nel senso che non posso prendermi la EE... ma solo fra qualche tempo
scusa ma è gratuita puoi scaricare la patch dal sito. ;)
kondalord
09-10-2008, 14:03
voglio anche il resto, cd e roba varia, quindi sto aspettando di prendermi direttamente quella, anche perchè, ho sentito che con la patch non si ha un upgrade completo come quello della versione EE, e poi ci sono più problemi...
quindi aspetto un po di liquidi :sofico:
DavidM74
09-10-2008, 14:10
voglio anche il resto, cd e roba varia, quindi sto aspettando di prendermi direttamente quella, anche perchè, ho sentito che con la patch non si ha un upgrade completo come quello della versione EE, e poi ci sono più problemi...
quindi aspetto un po di liquidi :sofico:
ah ok se vuoi dvd e roba ti capisco, ma con la patch hai la EE paro paro a quella boxed cmq. ;)
kondalord
09-10-2008, 14:14
ah ok se vuoi dvd e roba ti capisco, ma con la patch hai la EE paro paro a quella boxed cmq. ;)
sapevo che non era del tutto uguale, e c'erano i vari problemi... però se in effetti è identica me la scarico :asd: , anche perchè chissa quando potrò prenderla la versione box :D
Infatti Witcher è un gran gioco, me lo sono finito con la 1.2, e adesso me lo rigioco daccapo con altri talenti e facendo scelte opposte. :)
E poi devo recuperare le carte :oink: che mi ero perso... :stordita:
Peccato che il modulo aggiuntivo è davvero corto, ma dopotutto a caval donato non si guarda in bocca. :)
blade9722
09-10-2008, 16:13
sapevo che non era del tutto uguale, e c'erano i vari problemi... però se in effetti è identica me la scarico :asd: , anche perchè chissa quando potrò prenderla la versione box :D
Una volta che hai portato a termine l'installazione della EE e' identica, i problemi sono nell'installer
DavidM74
09-10-2008, 17:43
Infatti Witcher è un gran gioco, me lo sono finito con la 1.2, e adesso me lo rigioco daccapo con altri talenti e facendo scelte opposte. :)
E poi devo recuperare le carte :oink: che mi ero perso... :stordita:
Peccato che il modulo aggiuntivo è davvero corto, ma dopotutto a caval donato non si guarda in bocca. :)
i moduli aggiuntivi sono 2, sono davvero carini. ;)
Ho appena preso la EE :p .
Voi lo giocate in italiano o è meglio riuscito il doppiaggio inglese?
DavidM74
09-10-2008, 19:07
Ho appena preso la EE :p .
Voi lo giocate in italiano o è meglio riuscito il doppiaggio inglese?
io rigorosamente italiano. :) che non trovo affatto male.
sono arrivato aterzo capitolo e in questo noto più rallentamenti degli altri capitoli...cmq volevo chiedervi una cosa...io ho una 4850 e con il grafico di monitoraggio di att noto che durante il gioco la vga è usata circa al 30% e durante la pausa invece va al 98% scaldandosi quindi anjche di più..succede anche al menù principale facendo andare anche la cpu al 90/100%...ma è normale??a me sembra di no...qlc1 con la mia stessa scheda potrebbe vedere se si comporta allo stesso modo?..anche con schede diverse per vedere se lo fa con tutte...secondo è una specie di problema del gioco..
DavidM74
09-10-2008, 21:45
sono arrivato aterzo capitolo e in questo noto più rallentamenti degli altri capitoli...cmq volevo chiedervi una cosa...io ho una 4850 e con il grafico di monitoraggio di att noto che durante il gioco la vga è usata circa al 30% e durante la pausa invece va al 98% scaldandosi quindi anjche di più..succede anche al menù principale facendo andare anche la cpu al 90/100%...ma è normale??a me sembra di no...qlc1 con la mia stessa scheda potrebbe vedere se si comporta allo stesso modo?..anche con schede diverse per vedere se lo fa con tutte...secondo è una specie di problema del gioco..
puo essere un problema del tool di monitoraggio che usi (che non ho capito qual'e..) cmq puo essere ti dia latenza nel monitoring.
Il terzo capitolo cmq è quello piu pesante, è normale avere rallentamenti.
puo essere un problema del tool di monitoraggio che usi (che non ho capito qual'e..) cmq puo essere ti dia latenza nel monitoring.
Il terzo capitolo cmq è quello piu pesante, è normale avere rallentamenti.
il tool è Ati tray tool...cioè il programma fatto appositamente per le schede ati...non penso che sia un problema del programma perchè effettivamente la temperatura della vga si alza realmente di più e fin ora no ha mai sbagliato ed è un programma ben collaudato anche se è una delle mille beta rilasciate...
cmq se potete fare delle prove anche con le schede nvidia guardando il grafico di rivatuner si capirebbe di più..
DavidM74
09-10-2008, 22:42
il tool è Ati tray tool...cioè il programma fatto appositamente per le schede ati...non penso che sia un problema del programma perchè effettivamente la temperatura della vga si alza realmente di più e fin ora no ha mai sbagliato ed è un programma ben collaudato anche se è una delle mille beta rilasciate...
cmq se potete fare delle prove anche con le schede nvidia guardando il grafico di rivatuner si capirebbe di più..
io ho una GX2 la temperatura rimane piu o meno costante sia in game che nei menù, riguardo l'usage al momento non ho configurato riva turner.
AnonimoVeneziano
09-10-2008, 23:31
Il collo di bottiglia più grande di questo gioco non è la scheda video , ma memoria e processore.
Ciò che lo rallenta sono i numerosi script che vengono usati per gestire il movimento di ogni personaggio che consumano parecchia capacità di calcolo e fanno rallentare il tutto.
Il quartiere mercantile è uno dei posti dove ci sono più script contemporaneamente in funzione e per questa ragione è il posto dove scatta di più. La scheda video può fare poco in questo caso .
E' anche il motivo per cui in posti come "la diga" dove ci sono pochi NPC/mostri il gioco è dove va più veloce
Ciao
DavidM74
09-10-2008, 23:34
Il collo di bottiglia più grande di questo gioco non è la scheda video , ma memoria e processore.
Ciò che lo rallenta sono i numerosi script che vengono usati per gestire il movimento di ogni personaggio che consumano parecchia capacità di calcolo e fanno rallentare il tutto.
Il quartiere mercantile è uno dei posti dove ci sono più script contemporaneamente in funzione e per questa ragione è il posto dove scatta di più. La scheda video può fare poco in questo caso .
E' anche il motivo per cui in posti come "la diga" dove ci sono pochi NPC/mostri il gioco è dove va più veloce
Ciao
esatto. ;)
Ciao
grazie per l'informazione..ma cmq io volevo capire la cosa strana che durante la pausa la scheda video viene usata al 100% invece mentre gioco atipo al 40%...è strana la cosa..
Lollauser
10-10-2008, 08:52
io ho un quad-core e una 8800gts, c'è un programma che mi permette di mettere in sovraimpressione fps e temperature e percentuali di utilizzo di gpu e cpu, mentre gioco?
Con la scheda ATI precedente anch'io lo facevo usando ATT, e adesso mi piacerebbe fare la stessa cosa con l'hardware nvidia.
Sopratutto vorrei vedere se viene sfruttato il multi core...
Erian Algard
10-10-2008, 08:55
Ciao
Memoria e processore...insomma....scatta pure a me il quartiere mercantile allo stesso modo in cui scatta sul pc di mio fratello che ha un dual con 2 gb di ram....e con gli stessi settaggi. E' un problema del gioco in se.
AnonimoVeneziano
10-10-2008, 10:18
Memoria e processore...insomma....scatta pure a me il quartiere mercantile allo stesso modo in cui scatta sul pc di mio fratello che ha un dual con 2 gb di ram....e con gli stessi settaggi. E' un problema del gioco in se.
Beh, in the witcher che io sappia non vengono sfruttati più di due core, quindi il fatto di avere un quad core impatta poco sulle prestazioni.
Come hai detto ciò non toglie che il gioco sia programmato in modo che solo un PC con CPU molto più potenti di quelle che abbiamo a disposizione oggi sia in grado di farlo girare in maniera fluida al 100% .
Se avessero usato i core aggiuntivi per la gestione degli script sarebbe stato molto meglio , ma .... purtroppo non l'hanno fatto sembra , i motivi potrebbero anche essere tecnici.
AnonimoVeneziano
10-10-2008, 10:22
grazie per l'informazione..ma cmq io volevo capire la cosa strana che durante la pausa la scheda video viene usata al 100% invece mentre gioco atipo al 40%...è strana la cosa..
Io avrei una teoria a riguardo.
Per essere capita però necessita di un minimo di esperienza in programmazione .
In pratica l'immagine del gioco viene aggiornata all'interno di un ciclo . A ogni passaggio di questo ciclo il gioco aggiorna il suo stato interno registrando gli input da tastiera e mouse, muovendo i personaggi giocanti secondo questi input, muovendo i personaggi non giocanti eseguendo gli scripts ... etc e alla fine disegna lo schermo di gioco facendo il rendering dell'immagine.
Se gli script occupano molto tempo per essere calcolati il risultato è che prima di raggiungere il momento di disegnare i fotogrammi bisogna aspettare molto tempo e così la scheda video sta ad aspettare che vengano calcolati questi script.
Negli screen di pausa gli script non vengono calcolati. Viene solo disegnata l'immagine e quindi la scheda video rendirizza le immagini al 100% della sua capacità.
Ciao
KampMatthew
10-10-2008, 10:42
a me nel quartiere mercantile gira fluido, soffro però di un po di stuttering... ma non mi da l'impressione che sia per mancanza di potenza della cpu... tant'è vero che sto giocando a 1600x1200 e a parte lo stuttering che ho quì, altrove va una bomba...fluidissimo.... ho pensato di variare le risoluzioni per vedere come andava...e fa sempre uguale.... ne deduco che sia uno scazzo del gioco.
Io avrei una teoria a riguardo.
Per essere capita però necessita di un minimo di esperienza in programmazione .
In pratica l'immagine del gioco viene aggiornata all'interno di un ciclo . A ogni passaggio di questo ciclo il gioco aggiorna il suo stato interno registrando gli input da tastiera e mouse, muovendo i personaggi giocanti secondo questi input, muovendo i personaggi non giocanti eseguendo gli scripts ... etc e alla fine disegna lo schermo di gioco facendo il rendering dell'immagine.
Se gli script occupano molto tempo per essere calcolati il risultato è che prima di raggiungere il momento di disegnare i fotogrammi bisogna aspettare molto tempo e così la scheda video sta ad aspettare che vengano calcolati questi script.
Negli screen di pausa gli script non vengono calcolati. Viene solo disegnata l'immagine e quindi la scheda video rendirizza le immagini al 100% della sua capacità.
Ciao
si capisce lo stesso...cmq avevo questo dubbio anche perchè mi succede una cosa strana con un test per vedere la stabilità della scheda..è furmark..se qlc1 qui lo conosce..per provare le frequenze in overclock noto che quando metto l'AA o 8x regge certe frequenze..mentre quando levo l'AA alle stesse frequenze si vedono mille artefatti e dopo poco si blocca..e la sceda scalda di più quando non metto l'AA..è strana come cosa..dovrebbe essere maggiormente stressata con l'AA che senza...
AnonimoVeneziano
10-10-2008, 11:19
si capisce lo stesso...cmq avevo questo dubbio anche perchè mi succede una cosa strana con un test per vedere la stabilità della scheda..è furmark..se qlc1 qui lo conosce..per provare le frequenze in overclock noto che quando metto l'AA o 8x regge certe frequenze..mentre quando levo l'AA alle stesse frequenze si vedono mille artefatti e dopo poco si blocca..e la sceda scalda di più quando non metto l'AA..è strana come cosa..dovrebbe essere maggiormente stressata con l'AA che senza...
L'AA è molto memory intensive per la memoria della scheda video.
Questo significa che è molto più limitata, come tecnica, dalla banda della memoria video che dalla potenza della GPU.
C'è la probabilità che mettendo l'AA la memoria diventi un collo di bottiglia e la GPU smetta di lavorare al 100% della propria capacità aspettando i dati che arrivano dalla ram video.
Disabilitando l'AA la GPU torna a lavorare al 100% perchè si rimuove il collo di bottiglia e così si genera il problema di instabilità
Ciao
L'AA è molto memory intensive per la memoria della scheda video.
Questo significa che è molto più limitata, come tecnica, dalla banda della memoria video che dalla potenza della GPU.
C'è la probabilità che mettendo l'AA la memoria diventi un collo di bottiglia e la GPU smetta di lavorare al 100% della propria capacità aspettando i dati che arrivano dalla ram video.
Disabilitando l'AA la GPU torna a lavorare al 100% perchè si rimuove il collo di bottiglia e così si genera il problema di instabilità
Ciao
con l'AA la percentuale di utilizzo resta cmq alta tipo 97%..perciò uguale a quando non c'è l'AA..
DavidM74
10-10-2008, 13:31
io ho un quad-core e una 8800gts, c'è un programma che mi permette di mettere in sovraimpressione fps e temperature e percentuali di utilizzo di gpu e cpu, mentre gioco?
Con la scheda ATI precedente anch'io lo facevo usando ATT, e adesso mi piacerebbe fare la stessa cosa con l'hardware nvidia.
Sopratutto vorrei vedere se viene sfruttato il multi core...
io per gli fps uso fraps, per la temp uso everest, non uso quello sull'usage ma potresti usare riva turner.
riccardo7
10-10-2008, 14:37
c'è qualcuno qui che gioca con una scheda ati 4870x2?
noto delle leggere linee orizzontali sullo schermo e un lieve effetto tearing.
anche le scene di intermezzo le vedo come zoommate con linee orizzontali.
gioco a 1920x1200.
nessuno nota queste cose?
gli altri giochi mi funzionano benissimo
DavidM74
10-10-2008, 15:06
gioco a 1920x1200.
io con GX2 vedo perfettamente..
gioco a 1920x1200.
metti l'illuminazione a basso se no ti da un difetto sulle faccie....io con 1 4870 gico a 1920x1200 :D
Comunque sta 1.4 patisce un po di più. mi gira sempre fluido a 1920x1080 ma ogni tanto mi fa uno scattino di mezzo secondo (stuttering?), quasi sempre mentre combatto, la cosa spesso mi fa perdere la spadina infuocata e girare i maroni! :muro:
Prima dell'upgrade questo non succedeva... :rolleyes:
AnonimoVeneziano
10-10-2008, 17:55
metti l'illuminazione a basso se no ti da un difetto sulle faccie....io con 1 4870 gico a 1920x1200 :D
per quel difetto c'è un modo di risolvere senza sacrificare la qualità delle luci.
Provate a mettere l'anistropico su 1x dal gioco e poi andate nel pannello di configurazione della vostra scheda video e impostate per The Witcher il livello di anistropico che preferite da lì.
Non so quale sia la causa del problema e perchè questo fix funzioni ... fatto sta che funziona. L'ho letto dal forum officiale di the witcher.
Ciao
michelgaetano
10-10-2008, 18:28
per quel difetto c'è un modo di risolvere senza sacrificare la qualità delle luci.
Provate a mettere l'anistropico su 1x dal gioco e poi andate nel pannello di configurazione della vostra scheda video e impostate per The Witcher il livello di anistropico che preferite da lì.
Non so quale sia la causa del problema e perchè questo fix funzioni ... fatto sta che funziona. L'ho letto dal forum officiale di the witcher.
Ciao
Quoto e confermo.
Raga chiedo aiuto :D
Sono nel 3^ capitolo, ho praticamente finito tutte le side quests. L'ultima che mi manca è quello del mega-lupo nella palude: non lo trovo o_O Ho cercato sulla guida di gamepressure o come si chiama, ma nella location datami (vicino al cimitero dei golem nella palude) non c'è niente. Idee? La viverna è già andata al cratore :D
Quoto e confermo.
Raga chiedo aiuto :D
Sono nel 3^ capitolo, ho praticamente finito tutte le side quests. L'ultima che mi manca è quello del mega-lupo nella palude: non lo trovo o_O Ho cercato sulla guida di gamepressure o come si chiama, ma nella location datami (vicino al cimitero dei golem nella palude) non c'è niente. Idee? La viverna è già andata al cratore :D
C'è solo nelle notti di luna piena...
michelgaetano
10-10-2008, 18:42
C'è solo nelle notti di luna piena...
Azz non ci ho pensato, credevo fosse solo per il licantropo :D Grazie, poi provo ^_^
Curiosità: ma voi come siete messi a soldi verso la fine del capitolo 3? Qui mi ritrovo 12000 oren, ma al momento non so che farmene o_O Sbaglio qualcosa?
Curiosità: ma voi come siete messi a soldi verso la fine del capitolo 3? Qui mi ritrovo 12000 oren, ma al momento non so che farmene o_O Sbaglio qualcosa?
Azz sei ricco, io ero sempre senza il becco di un quattrino, mi spendevo tutto in libri di erbe e mostri... :doh:
michelgaetano
10-10-2008, 19:43
Azz sei ricco, io ero sempre senza il becco di un quattrino, mi spendevo tutto in libri di erbe e mostri... :doh:
Forse c'entra il fatto che stia giocando con medio? A difficile non ho ancora provato :stordita:
I libri sì, mi sono costati molto (ad inizio capitolo 3 ero sui 6000 e rotti, che son scesi di brutto coi libri ^^"), anche perchè ho preferito comprarli subito e avere il bestiario pronto :)
DavidM74
10-10-2008, 20:35
Forse c'entra il fatto che stia giocando con medio? A difficile non ho ancora provato :stordita:
io su difficile avevo la metà...:rolleyes:
michelgaetano
10-10-2008, 22:04
io su difficile avevo la metà...:rolleyes:
Ora torna :D
Va anche detto che pure della metà, non saprei che farmene...
Ciao
ho provato ma non mi funziona mi fa sempre il problema...e si risolve solo con le luci a basso...
DavidM74
10-10-2008, 23:20
Ora torna :D
Va anche detto che pure della metà, non saprei che farmene...
l'unica cosa, mi pare che c'era un'armatura carina al 2° capitolo
AnonimoVeneziano
11-10-2008, 00:13
ho provato ma non mi funziona mi fa sempre il problema...e si risolve solo con le luci a basso...
Io ho una nvidia
Tu?
Ciao
Erian Algard
11-10-2008, 10:09
Mamma mia che caos il quinto capitolo:asd: ovunque ti giri trovi qualcuno che ti vuol fare la pelle:asd:
Ciao...qualcuno mi sa aiutare a sconfiggere il mostro delle fogne? cavolo non ci riesco ed è già da un pò che ci sto dietro. Grazie mille a chiunque mi possa illuminare...
Io ho una nvidia
Tu?
Ciao
ati 4870
DavidM74
11-10-2008, 13:33
Ciao...qualcuno mi sa aiutare a sconfiggere il mostro delle fogne? cavolo non ci riesco ed è già da un pò che ci sto dietro. Grazie mille a chiunque mi possa illuminare...
intendi quello all'ultimo capitolo?
Si ma usate lo spoiler... :fagiano:
michelgaetano
11-10-2008, 16:04
l'unica cosa, mi pare che c'era un'armatura carina al 2° capitolo
Quella l'ho presa dal fabbro già nel 2^ capitolo, santa armatura :D
Poi ha le borchie :sofico:
DavidM74
11-10-2008, 16:52
Si ma usate lo spoiler... :fagiano:
modificato scusate la mancanza.:doh:
DavidM74
11-10-2008, 16:56
Quella l'ho presa dal fabbro già nel 2^ capitolo, santa armatura :D
Poi ha le borchie :sofico:
si figa quella. :D
ma quella che prendi alla fine è super :D
intendi quello all'ultimo capitolo?
Si quello dell'ultimo capitolo...è da un pò che ci provo ma non riesco a sconfiggerlo. MI daresti qualche consiglio?
DavidM74
11-10-2008, 18:59
Si quello dell'ultimo capitolo...è da un pò che ci provo ma non riesco a sconfiggerlo. MI daresti qualche consiglio?
preparati le pozioni bufera di neve e rondine, prendile prima di partire in combattimento, colpisci i tentacoli ogni 3 o 4 tentacoli spuntera la testa del mostro, tu vai rapidamente e colpiscilo, il ciclo tentacoli > testa si ripeterà per alcune volte fin quando non lo sconfiggi. Mi raccomando bevi le pozioni che sono importanti. ;)
preparati le pozioni bufera di neve e rondine, prendile prima di partire in combattimento, colpisci i tentacoli ogni 3 o 4 tentacoli spuntera la testa del mostro, tu vai rapidamente e colpiscilo, il ciclo tentacoli > testa si ripeterà per alcune volte fin quando non lo sconfiggi. Mi raccomando bevi le pozioni che sono importanti. ;)
In poche parole, dopati e vai a bastonarli :asd:
DavidM74
11-10-2008, 19:12
In poche parole, dopati e vai a bastonarli :asd:
si, LoL :asd:
ok grazie...ci proverò! vi farò sapere....
Erian Algard
12-10-2008, 12:11
Diamine sono spacciato...:asd:
Sto all'Epilogo e non ho più pozioni Rondine:asd: mi sono accorto di non avere più manco l'Etere e solo una base alchemica comunque:asd: ho finito tutto.
Allucinante comunque che alla fine sto gioco non permetta di rifornirsi della roba necessaria per portarlo a termine. Io ora che dovrei fare?:asd: mah
Cmq lo sto giocando a bestia ed e' uno die giochi piu' belli che ho mai giocato.... devo dire che non so pima ma la versione enhanched e' davvero ottima!
Ieri sera la chicca ho goduto troppo!!!
Sono finalmente riuscito a uccidere quella maledetta vecchia "la nonna di Shani" che goduria :D :D
Poi ho proseguito e va be mi ha crashato il gioco, lavra fatto 2/3 volte da quando ho iniziato.... il problema e' che oggi vado a farlo ripartire e non ne vuole sapere!!!
Si e' corrotto qualche file?
Mi carica il Launcher (lo vedo nel task manager) ma rimane di pochi Mb e non parte niente....
Che pizza sta cosa mo vedo di disinstallare e reinstallare tutto speriamo bene con i save, voi avete qualche soluzione in merito??
Byez
DavidM74
12-10-2008, 14:18
Ieri sera la chicca ho goduto troppo!!!
Sono finalmente riuscito a uccidere quella maledetta vecchia "la nonna di Shani" che goduria :D :D
come a uccidere??? :confused: l'hai uccisa? :asd:
michelgaetano
12-10-2008, 18:21
Ragazzi ho un paio di dubbi
Cap 3: mi han detto che avrei dovuto incontrare un certo Koster nella bisca clandestina, ma non c'è nessuno, un baro senza nome che ho battuto, ma nulla più. De wett e Velerad li ho falciati senza pietà :sofico: e nella quest Geralt si cheide se ci siano giocatori migliori di lui. Questo Koster? Di giorno non lo trovo, e di notte dopo le 2 la gente se ne va dalla locanda :doh:
e ancora
Ho incontrato nel quartiere mercantile una nobildonna che aveva perso il suo fazzoletto di seta: appresso non avevo lo scialle di seta, vado a comprarlo e non la trovo più. Ho provato per 3 giorni ma niente. Devo rinunciare a lei? :asd:
e ancora!
ora dovrei aver finito tutte le side quests eccetto la bella e la bestia, che richiede di avanzare con le main quests. Voi lo avete ucciso vincent? Penso di lasciarlo in vita poverino ^^"
ora dovrei aver finito tutte le side quests eccetto la bella e la bestia, che richiede di avanzare con le main quests. Voi lo avete ucciso vincent? Penso di lasciarlo in vita poverino ^^"
Io l'ho segato
come a uccidere??? :confused: l'hai uccisa? :asd:
Davvero non l'hai fatto :D :D :sofico:
Alla fine del 2° capitolo quando porti la rosa a Shani per "purgarla", fa vedere la scena che la vecchia e' sotto e cade la polvere dal piano di sopra... appunto quando scendi parla con la vecchia, le ti dice che e' uno schifo che sei un maiale e che non ti devi far piu' vedere...e a te ti appare la risposta "Muori Vecchia!".... Se la selezioni la vecchia si accascia a terra con uno strillo e muore tipo presa d'infarto!!! Che goduria!!! Odio quella vecchia!!
Scusate e' che odiavo quella vecchia del cavolo!!!
Potevano pero' mettere la possibilita' di portare piu' trofei, inoltre chiedo come si vede quando c'e' la luna piena?
Ultimissima cosa come fate a fare soldi? Io tra libri da comprare e robe del genere sono al 3° capitolo e non ho manco 2000oren :( :( sono sfigato io??:help:
Byez
michelgaetano
12-10-2008, 19:18
Ultimissima cosa come fate a fare soldi? Io tra libri da comprare e robe del genere sono al 3° capitolo e non ho manco 2000oren :( :( sono sfigato io??:help:
Byez
Io ad inizio del 3^ capitolo mi son trovato con "solo" (virgoletto perchè non mi servivano comunque a niente) ~3000-4000 oren, dopo aver comprato i libri.
Ora mi mancano le main quests e sono sui 15000 oren, con un 1-2k in valori in cassa.
Penso di divertirmi troppo col poker e coi tizi da pestare (ogni volta a Nuova Narakort sono 140 oren, non male, e ti diverti a bishottarli :D e De Wett e Velerad mi chiamano ogni volta per farsi spennare), però è anche vero che non ho mancato una sola side quest (l'unica che ho perso fin'ora è "Echoes of yesterday", perhcè ho fatto prima "Six Feet under" e mi si è attivata la "Gold Rush", quindi Yaevinn non era più dai druidi.
Questo però a medio.
Ah sempre in tema di druidi, il gerofante non ha l'opzione per giocare, almeno prima di sconfiggere con lui l'accampamento di salamandra nella palude. Normale?
DavidM74
12-10-2008, 19:26
Davvero non l'hai fatto :D :D :sofico:
Alla fine del 2° capitolo quando porti la rosa a Shani per "purgarla", fa vedere la scena che la vecchia e' sotto e cade la polvere dal piano di sopra... appunto quando scendi parla con la vecchia, le ti dice che e' uno schifo che sei un maiale e che non ti devi far piu' vedere...e a te ti appare la risposta "Muori Vecchia!".... Se la selezioni la vecchia si accascia a terra con uno strillo e muore tipo presa d'infarto!!! Che goduria!!! Odio quella vecchia!!
Scusate e' che odiavo quella vecchia del cavolo!!!
Potevano pero' mettere la possibilita' di portare piu' trofei, inoltre chiedo come si vede quando c'e' la luna piena?
Byez
no LoL non mi ricordo, ma io l'ho lasciata stare, mi pare gli donai qualcosa. :asd:
KampMatthew
12-10-2008, 20:47
mamma mia ragazzi.... sto gioco vale molto di più di quello che costa.... eccezionale.... sono arrivato al quarto capitolo.... ci sono paesaggi da sogno... :eek:
DavidM74
12-10-2008, 20:56
mamma mia ragazzi.... sto gioco vale molto di più di quello che costa.... eccezionale.... sono arrivato al quarto capitolo.... ci sono paesaggi da sogno... :eek:
si vero i paesaggi sono molto belli. :)
Ma l' enhanced edition a che versione è aggiornata ? E' già uscita qualche patch o non c' è bisogno ?
DavidM74
12-10-2008, 22:43
Ma l' enhanced edition a che versione è aggiornata ? E' già uscita qualche patch o non c' è bisogno ?
alla 1.4 ed è l'ultima.
KampMatthew
12-10-2008, 22:56
mi spiegate un po la storia della enhanced edition?
se faccio l'upgrade poi devo ricominciarlo da capo? se la risposta è si, allora non è cosa...mia moglie mi caccia di casa se me lo rigioco da capo.... :D
DavidM74
12-10-2008, 23:06
mi spiegato un po la storia della enhanced edition?
se faccio l'upgrade poi devo ricominciarlo da capo? se la risposta è si, allora non è cosa...mia moglie mi caccia di casa se me lo rigioco da capo.... :D
no i savegame sono compatibili. :)
I libri sì, mi sono costati molto (ad inizio capitolo 3 ero sui 6000 e rotti, che son scesi di brutto coi libri ^^"), anche perchè ho preferito comprarli subito e avere il bestiario pronto :)
saggio
KampMatthew
13-10-2008, 08:31
no i savegame sono compatibili. :)
ok grazie.... ma cosa si aggiunge alla versione base.... ci sono nuovi capitoli o è solo una questione di grafica?
...comunque fino al secondo capitolo è andato liscio come l'olio, poi dal terzo in poi mi crasha continuamente :cry:
kakahack
13-10-2008, 10:40
ciao raga ho preso questo meraviglioso gioco ma ho un piccolo problema....nelle configurazioni non si abilitano le EAX come devo fare?
grazie a tutti...:)
DavidM74
13-10-2008, 15:07
ok grazie.... ma cosa si aggiunge alla versione base.... ci sono nuovi capitoli o è solo una questione di grafica?
...comunque fino al secondo capitolo è andato liscio come l'olio, poi dal terzo in poi mi crasha continuamente :cry:
il gioco principale è lo stesso e stata migliorata la grafica e corretti bug, in piu ci sono 2 nuove avventure che installi a parte.
Salve a tutti,
ho installato il gioco e registrato con un account.
Il software d installazione riconosce una copia registrata del gioco sul mio pc.
Ora devo solo installare la 1.4 e poi tt ok MA...
...MA qnd voglio proseguire con l'installazione mi appare un msg che mi dice:
"il pacchetto linguistico corrispondente alla versione del gioco installata sul tuo sistema non è stato trovato. Scarica il pacchetto linguistico necessario."
Il gioco è cmq in italiano...bah
Allora cerco di installare prima l'italian language pack della 1.4 ma a un certo punto mi kiede "installa l'aggiornamento di the witcher:enhanced edition prima di installare %*p"
Lo stesso mi compare se tendo di installare il pack english.
Io ho la versione 1.0 e mi chiedo: non è che ci vuole il pack italiano per la mia versione prima di procedere con tt gli aggiornamenti?
Se è così, qlcn può linkarmi quello di cui ho bisogno? O, in ogni caso, darmi una mano?
:up:
Vi ringrazio sentitamente,
a bien tot
Finito....be che dire mooolto mooolto bello come gioco, a volte facevo delle full immersion che era dai tempi di Baldur's Gate che non facevo :D
Ottima la trama e la storia in generale, certo per vedere tutte le sfaccettature del gioco forse bisognerebbe giocarlo 4/5 volte tutto :D
Ottimo per ora e' il gioco piu' scopareccio che abbia mai visto, penso che una decina di donne il nostro caro Witcher se le sia purgate :asd: :asd:
Faccio passare qualche giorno e mi gioco anche le altre 2 avventure, ho visto al volo la 1° e certo mi manca un po' il vecchio Geralt con la borchiatura e gli spadozzi da 780 di danno a botta!!! :asd: :asd:
Per chi fosse indeciso IMHO non c'e' da pensarci per me come spessore di gioco, trama, giocabilita', sonoro, grafica si candida per uno dei piu' bei titoli del 2008....
P.S. Aggiungo una cosa, con tutte le cose che ci sono nel gioco, armi, armature, talenti, alchimia, anatomia, quanto alla fine il gioco ha semplificato il tutto?
IMHO se implementano tutto decentemente si puo' tirare fuori un gioco quasi infinito, sempre vivo e interessante, ma spratutto aperto alla fantasia del giocatore....
Byez
Lollauser
16-10-2008, 09:15
Salve a tutti,
ho installato il gioco e registrato con un account.
Il software d installazione riconosce una copia registrata del gioco sul mio pc.
Ora devo solo installare la 1.4 e poi tt ok MA...
...MA qnd voglio proseguire con l'installazione mi appare un msg che mi dice:
"il pacchetto linguistico corrispondente alla versione del gioco installata sul tuo sistema non è stato trovato. Scarica il pacchetto linguistico necessario."
Il gioco è cmq in italiano...bah
Allora cerco di installare prima l'italian language pack della 1.4 ma a un certo punto mi kiede "installa l'aggiornamento di the witcher:enhanced edition prima di installare %*p"
Lo stesso mi compare se tendo di installare il pack english.
Io ho la versione 1.0 e mi chiedo: non è che ci vuole il pack italiano per la mia versione prima di procedere con tt gli aggiornamenti?
Se è così, qlcn può linkarmi quello di cui ho bisogno? O, in ogni caso, darmi una mano?
:up:
Vi ringrazio sentitamente,
a bien tot
Hai già quello di cui hai bisogno ;) devi semplicemente mettere setup della patch (il file da 900 e rotti mb) e il language pack ita nella stessa cartella, poi lanci il setup che ti riconosce e installa anche il language pack.
Se vuoi puoi mettere nella stessa cartella anche le 2 aventure aggiuntive e così ti installa anche quelle.
ciao,
nella cartella c:\programmi\the witcher ho creato "nuova cartella" e ci ho incollato i due setup.
Ma mi da acora il medesimo problema.
:help: :muro:
Lollauser
16-10-2008, 10:47
ciao,
nella cartella c:\programmi\the witcher ho creato "nuova cartella" e ci ho incollato i due setup.
Ma mi da acora il medesimo problema.
:help: :muro:
azz..non saprei, inanzitutto riprova mettendo i setup FUORI dalla cartella del gioco, in un qualsiasi altro percorso :doh: però non credo sia quello..sei sicuro che i file siano quelli giusti e siano stati scaricati bene? più di una persona ha avuto problemi di download..
Se in ogni caso non va potresti provare a scaricare e installare prima la 1.3 ufficiale e poi mettere la 1.4 (EE)
Ho riscaricato i file e sono riuscito a installarla :D :D
Ora però ho un problemuccio...
Prima di reinstallare ilgioco avevo copiato a cartella dei saves in c
ora non ricordo più se incollarla in witcher\system opuure in witcher\data.
Ma soprattutto è possibile che il gioco mi ricarichi i salvataggi anke se in collo la cartlla dopo aver installato la EE?
Se così non fosse dovrei
reinstallare il gioco
incollare la cartella saves(dove?)
e poi reinstallare la EE
giusto?
tnx a lot
DavidM74
16-10-2008, 13:44
Ho riscaricato i file e sono riuscito a installarla :D :D
Ora però ho un problemuccio...
Prima di reinstallare ilgioco avevo copiato a cartella dei saves in c
ora non ricordo più se incollarla in witcher\system opuure in witcher\data.
Ma soprattutto è possibile che il gioco mi ricarichi i salvataggi anke se in collo la cartlla dopo aver installato la EE?
Se così non fosse dovrei
reinstallare il gioco
incollare la cartella saves(dove?)
e poi reinstallare la EE
giusto?
tnx a lot
devi metterla in documenti il percorso è:
Ducumenti/The Witcher/saves
KampMatthew
16-10-2008, 15:46
ragà mi serve una mano per favore...
ATTENZIONE, SPOILER SU UNA MISSIONE PRINCIPALE 4 CAPITOLO
devo trovare informazioni per la ricerca di un'armatura, dopo aver parlato con l'artigiano al villaggio e l'artigiano degli elfi... il gioco mi dice che c'è il manoscritto di un elfo nella cripta e che devo recuperarlo.
...purtroppo nella cripta già c'ero stato per incontrare l'altro witcher e avevo fatto man bassa di tutto quanto avevo trovato...infatti ora ci sono ritornato e non trovo più nulla.... mi sta venendo il dubbio che già ho prelevato quello che serviva e poi o l'ho venduto o l'ho reputato inutile e l'ho buttato.... come devo fare?
.... l'unica cosa che mi è rimasta che mi ha messo tra gli oggetti non vendibili... quelli in alto nell'inventario, è un pezzo di armatura
ragà mi serve una mano per favore...
ATTENZIONE, SPOILER SU UNA MISSIONE PRINCIPALE 4 CAPITOLO
devo trovare informazioni per la ricerca di un'armatura, dopo aver parlato con l'artigiano al villaggio e l'artigiano degli elfi... il gioco mi dice che c'è il manoscritto di un elfo nella cripta e che devo recuperarlo.
...purtroppo nella cripta già c'ero stato per incontrare l'altro witcher e avevo fatto man bassa di tutto quanto avevo trovato...infatti ora ci sono ritornato e non trovo più nulla.... mi sta venendo il dubbio che già ho prelevato quello che serviva e poi o l'ho venduto o l'ho reputato inutile e l'ho buttato.... come devo fare?
.... l'unica cosa che mi è rimasta che mi ha messo tra gli oggetti non vendibili... quelli in alto nell'inventario, è un pezzo di armatura
No no tranquillo
L' Armatura di Raven la trovi nel 5° capitolo, quel manoscritto mancante lo trovi in una miniera/cripta nel 5° capitolo, ti dico miniera/cripta perche' in base alle tue decisioni sulla fazione da appoggiare la trovi da una parte o dall'altra, poi trovato tutto te la fai fare
Byez
KampMatthew
16-10-2008, 16:16
mi sta venendo un dubbio... ma sono al 4 o 5 capitolo? mo sto al lavoro non posso vedere comunque....
sono al livello dove ci sta la signora del lago ...ho da poco ucciso il mostro delle acque (DAGAN? non ricordo bene il nome)...e ho fatto riappacificare gli umani con gli uomini pesci.... tu dici che il manoscritto sta in questo livello quì?
perchè la missione mi dice che dovrei trovarlo nella cripta... ma li non ci sta...sicuro al 100%
mi sta venendo un dubbio... ma sono al 4 o 5 capitolo? mo sto al lavoro non posso vedere comunque....
sono al livello dove ci sta la signora del lago ...ho da poco ucciso il mostro delle acque (DAGAN? non ricordo bene il nome)...e ho fatto riappacificare gli umani con gli uomini pesci.... tu dici che il manoscritto sta in questo livello quì?
perchè la missione mi dice che dovrei trovarlo nella cripta... ma li non ci sta...sicuro al 100%
Sei al 4° capitolo, sei a lago oscuro, vai tranquillo la quest continua nel prossimo capitolo!
Byez
Si chiama Dagon. Ad ogni modo non so a che livello tu sia ma mi sembra che l'ultimo capitolo sia tutto a Vizima e non c'è da parlare con nessuno, anzi... Potrei dire una caxxata in questo momento dato che l'ho finito a Giugno e non me lo ricordo più troppo bene :stordita:
DavidM74
16-10-2008, 18:58
non ricordo perfettamente ma se intendi la quest per l'armatura o qualcosa nella cripta, guarda bene che c'e qualcosa da trovare, ricordo di aver trovato qualcosa nella cripta di quel livello.
KampMatthew
16-10-2008, 20:04
Sei al 4° capitolo, sei a lago oscuro, vai tranquillo la quest continua nel prossimo capitolo!
Byez
c'ha preo Kumalo ragazzi :D ti offro na birra....
però grazie anche a tutti gli altri per l'impegno nell'aiutarmi :)
c'ha preo Kumalo ragazzi :D ti offro na birra....
però grazie anche a tutti gli altri per l'impegno nell'aiutarmi :)
hahahah grazie volentieri ;)
no e' che ho fatto una full immersion in 1 settimana l'ho cominciato e finito e me lo ricordo praticamente a memoria
Si chiama Dagon.
citazione da lovecraft :D
x.vegeth.x
19-10-2008, 00:06
finalmente ho trovato il tempo di iniziare il gioco, molto bello, ma devo fare una missione in cui devo trovare tre petali di mirto, io non ho ancora erbologia e mi dice che posso comprarli da un mercante alla locanda, ma non c'è nessuno che me li vende...devo aspettare di salire di livello e fare per forza erbologia?
clessidra4000
19-10-2008, 00:26
finalmente ho trovato il tempo di iniziare il gioco, molto bello, ma devo fare una missione in cui devo trovare tre petali di mirto, io non ho ancora erbologia e mi dice che posso comprarli da un mercante alla locanda, ma non c'è nessuno che me li vende...devo aspettare di salire di livello e fare per forza erbologia?
è fuori della locanda
x.vegeth.x
19-10-2008, 01:41
è fuori della locanda
l'ho cercato anche li...vabbe alla fine ho sviluppato l'erbologia :D
ok, l'ho cominciato stasera e mi ha già preso decisamente :D è dura staccare e andare a letto :stordita:
comunque avrei apprezzato un po di free roaming in più...
KampMatthew
20-10-2008, 08:19
ok, l'ho cominciato stasera e mi ha già preso decisamente :D è dura staccare e andare a letto :stordita:
quotone!!!
sto gioco mi sta distruggendo... sto perdendo il riposo.... e forse pure la moglie :sofico:
meno male che l'ho quasi finito.... sono arrivato (attenzione spoiler sul finale)
allo scontro finale nei ghiacciai... però porca miseria non riesco a finirlo... uccidendo il gran maestro esce un fantasma enorme e mi fa fuori.... ma non è che devo uccidere prima tutti i mostri a forma di fiamma che circondano il gran maestro? se è così la vedo dura!
Vi do un suggerimento semplice semplice per finirlo in 3 secondi :D :D
Allora, prima dello scontro finale vi fa riposare, per permettervi di creare pozioni, ora voi lo sapete e prima di arrivare li bevetevi le seguenti pozioni: Tuono (Danni maggiorati), Quella che aumenta la vitalita', Gatto, tutte queste pozioni durano circa 6/8 ore quindi voi riposate 1 ora e avete ancora tutte le pozioni attive, appena vi svegliate bevete Rondine, e usate la polvere di diamanti o un altra runa sulla spada d'argento...Gatto+rondine danno un ulteriore bonus che e': Dominante Ruberio che aumenta ancora di piu' la rigenerazione della vita!!!
Vi ritrovate cosi' con 1500hp, una rigenerazione della vita spaventosa e con colpo forte alla 4° combo arrivate a fare 700 di danno io alla fine ero gia' tutto buffato giravo quasi sempre cosi' "WoW Docet" e non ho riposato, e i mostriciattoli di fuoco con 2 combo di "gruppo" sono andati giu' e il fantasmone con 4/5 colpi non ricordo :D :D
Scusate il mega spoilerone ma non sapevo se potevo metterlo o no normale
Byez
l'ho cercato anche li...vabbe alla fine ho sviluppato l'erbologia :D
comunque avrei apprezzato un po di free roaming in più...
Quello che dicevo anche io, con tutto quello che si ha a disposizione "Erbologia, Mostrologia, Armi, Magia, Citta', Dungeon" possono davvero fare "Il Gioco infinito...."
Byez
KampMatthew
20-10-2008, 12:45
si ma c'è un metodo?
cioè, si devono eliminare prima i mostriciattoli e poi il gran mastro o è ininfluente? perchè a me quando ho eliminato prima il gran maestro, è uscito il fantasma enorme ed è partito un filmato... ha fatto vedere che ha dato una ulteriore scarica al gran maestro per finirlo e poi il gioco si è interrotto per farmi ricaricare un save... ma non mi ha fatto nemmeno vedere quando mi uccideva. :eek:
si ma c'è un metodo?
cioè, si devono eliminare prima i mostriciattoli e poi il gran mastro o è ininfluente? perchè a me quando ho eliminato prima il gran maestro, è uscito il fantasma enorme ed è partito un filmato... ha fatto vedere che ha dato una ulteriore scarica al gran maestro per finirlo e poi il gioco si è interrotto per farmi ricaricare un save... ma non mi ha fatto nemmeno vedere quando mi uccideva. :eek:
Non ti so dire davvero, perche' il mio finale era stato diverso! Io facevo altre cose.... aspettiamo se qualcuno e' nelle tue condizioni :)
Byez
DarthFeder
20-10-2008, 15:29
Ragazzi ho un problema....è da un po che non giocavo a the witcher, ma quando ieri ho provato ad avviarlo è partito regolarmente, ma arrivato alla fine del caricamento (appena prima che sparisca lo screen del caricamento e compaia il gioco) crasch, e windows mi diche che l'applicazione ha smesso di funzionare.
E' aggiornato alla 1.3.
Che posso fare???
DavidM74
20-10-2008, 15:49
Ragazzi ho un problema....è da un po che non giocavo a the witcher, ma quando ieri ho provato ad avviarlo è partito regolarmente, ma arrivato alla fine del caricamento (appena prima che sparisca lo screen del caricamento e compaia il gioco) crasch, e windows mi diche che l'applicazione ha smesso di funzionare.
E' aggiornato alla 1.3.
Che posso fare???
aggiorna i driver video e prova a metterci la EE patch.
edit: hai il sistema occato?
ragazzi sono bloccato nelle lande verso la fine del gioco quando devo proseguire verso una caverna ma la bufera mi uccide subito e non vado avanti!!
che devo fare??
DarthFeder
20-10-2008, 16:18
aggiorna i driver video e prova a metterci la EE patch.
edit: hai il sistema occato?
scheda aggiornata, sistema occato ma non mi ha dato problemi con the witcher prima...
KampMatthew
20-10-2008, 16:22
ragazzi sono bloccato nelle lande verso la fine del gioco quando devo proseguire verso una caverna ma la bufera mi uccide subito e non vado avanti!!
che devo fare??
come prima cosa puoi usare gli spoiler perchè chi ancora ci deve arrivare in quel punto, vuole scoprire da solo cosa succede, non leggendolo sul forum
come prima cosa puoi usare gli spoiler perchè chi ancora ci deve arrivare in quel punto, vuole scoprire da solo cosa succede, non leggendolo sul forum
scusate..ma nn sai come si va avanti??
DavidM74
20-10-2008, 16:49
scheda aggiornata, sistema occato ma non mi ha dato problemi con the witcher prima...
strano.. prova a metterci la patch della EE.
KampMatthew
20-10-2008, 16:54
scusate..ma nn sai come si va avanti??
no mi spiace, ma io sono arrivato al combattimento finale senza incontrare nessuna bufera...cioè, le bufere di neve ci stavano, ma non mi facevano niente, facevano solo parte del paesaggio.
DarthFeder
20-10-2008, 18:11
strano.. prova a metterci la patch della EE.
già messa!!! ha iniziato a schizzare così, dopo un paio di sett che non lo toccavo...prima non ha mai dato problemi. che faccio, reinstallo?????? :cry:
ps: ma per l'EE c'è solo il language pack in inglese???
DavidM74
20-10-2008, 19:29
già messa!!! ha iniziato a schizzare così, dopo un paio di sett che non lo toccavo...prima non ha mai dato problemi. che faccio, reinstallo?????? :cry:
ps: ma per l'EE c'è solo il language pack in inglese???
prova a reinstallare.
c'e anche il language pack in ita.
ragazzi io ho istallato tutto correttamente ma dopo l'istallazione della pacht 1.4 EE mi da un problema il gioco parte ma quando arriva a visualizzare la schermata del menu principale nn si vede nulla schermo nero l'unica cosa è il cursore poi nessun suono. sapete aiutarmi?
DavidM74
20-10-2008, 19:37
ragazzi io ho istallato tutto correttamente ma dopo l'istallazione della pacht 1.4 EE mi da un problema il gioco parte ma quando arriva a visualizzare la schermata del menu principale nn si vede nulla schermo nero l'unica cosa è il cursore poi nessun suono. sapete aiutarmi?
solite domande, Driver aggiornati? Sistema occato? Provato a reinstallare?
Il gioco è originale?
DarthFeder
20-10-2008, 20:12
prova a reinstallare.
c'e anche il language pack in ita.
reinstallato. i risultati??
Mi dice che i miei preziosi saves ono corrotti.
E in ogni caso si pianta lo stesso.
Che cavolo.
DarthFeder
21-10-2008, 16:49
L'ho reinstallato e ora parte. in inglese -.-" anche se ho il cd ORIGINALE che andava in italiano fino alla settimana scorsa...mah. vabbbè.
aggiornato alla 1.4 (ossia l'EE), appena finiti i filmati d'inizio, quando dovrebbe apparire il menu, rimane lo schermo nero con il puntatore del mouse di the witcher, nient'altro. nemmeno l'audio.
schermo nero.
Che faccio? ci rinuncio?
DarthFeder
21-10-2008, 16:50
ciao, siamo in 2. e ancora rispondo, gioco originale, driver perfetti, sistema occato ma the witcher lo reggeva benissimo, fino a quando un paio di giorni fa ha deciso che non dovevo poù giocare.
Sono arrivato al capitolo 2 e ho notato un certo incremento della difficoltà nella palude...mi riferisco particolarmente alle echinopse (nome specifico cocci-qualcosa :stordita: ), dato che a livello 14 mi seccano in 4-5 colpi. Uso lo stile forte d'argento e il segno igni,ma loro sono sempre più veloci ad ammazzarmi; è perchè devo crescere ancora,ho serve qualche pozione particolare?
rattopazzo
21-10-2008, 22:57
E' strano, a quel livello dovresti riuscire a batterle senza troppi problemi
una di loro comunque è un boss..quindi fa più male delle altre..forse sei incappato in quella
comunque pozioni Tuono, Rondine e bufera di neve possono aiutare...
Darrosquall
21-10-2008, 23:47
a res bassa, 1440*900, impostando tutto al max e senza AA in certi frangenti è quasi ingiocabile, in altri punti sta sui 25-26 frame e non è male, si può giocare bene... cos'è in questo gioco che consuma maggiormente?Cosa mi conviene abbassare sostanzialmente? :D
KampMatthew
22-10-2008, 08:55
a res bassa, 1440*900, impostando tutto al max e senza AA in certi frangenti è quasi ingiocabile, in altri punti sta sui 25-26 frame e non è male, si può giocare bene... cos'è in questo gioco che consuma maggiormente?Cosa mi conviene abbassare sostanzialmente? :D
ma che pc hai?
Darrosquall
22-10-2008, 09:52
X1900XTX, 2 giga di ram, e amd 4800+ volevo sapere come mantenere un alto livello qualitativo e guadagnare qualche frame. Giocare fluidissimo e perdere troppo in impatto generale non mi sta bene.
X1900XTX, 2 giga di ram, e amd 4800+ volevo sapere come mantenere un alto livello qualitativo e guadagnare qualche frame. Giocare fluidissimo e perdere troppo in impatto generale non mi sta bene.
:( col pc in firma (abbastanza simile al tuo) mi andavano bene tutti i capitoli...a eccezione di:
- III: scattini e (saltuario) slow motion :( .
- V: ingiocabile: per buona parte del capitolo ho dovuto settare tutto al minimo :cry: .
per il resto: tutto (quasi) al massimo :sofico: .
:stordita: spero di non averti depresso (il tuo procio è migliore...magari riesce a gestire meglio le folle...:sperem: )
Darrosquall
22-10-2008, 10:11
figurati, giocare a 25 frame circa non mi disturba. Cosa hai abbassato per regolarmi?Fermo restando che gioco senza AA per guadagnare qualcosina già :D diciamo che ho provato l'avventura secondaria, e andava veramente maluccio, a 16-17 frame circa
figurati, giocare a 25 frame circa non mi disturba. Cosa hai abbassato per regolarmi?Fermo restando che gioco senza AA per guadagnare qualcosina già :D diciamo che ho provato l'avventura secondaria, e andava veramente maluccio, a 16-17 frame circa
:) tanto per cominciare: io ho giocato la versione lissia (presa al dayone): leggo che con l'enhanced hanno aggiustato un po' di cose :sperem: .
poi: l'ho fatto sul "pc da gioco", nel quale ho disattivato tutti (ma proprio tutti) i programmi all'avvio e che defraggo e strapulisco quotidianamente (da maniaco perverso...ma paga :D ).
riconsiglio gli omegadrivers (:( anche se non li hanno più aggiornati):
prologo, epilogo, capitoli 1,2,4: tutto quasi al massimo (compreso AA4x e anisotropico...non ricordo...). 1024 x 768. splendido.
il problema era il procio: con troppi npc nelle scene di massa, faceva collo di bottiglia...
nel terzo ho abbassato qualcosa (non ricordo, ma poco) e mi sono sorbito qualche scattino. giocabile.
nel quinto ho dovuto ridurre ai minimi termini (anche la risoluzione :mad: ):
:cry: e aveva ancora qualche fermo immagine :muro: :muro: .
l'enhanced l'ho (proprio ieri) montata sul piccio nuovo (under construction) e ho provato un salvataggio nel famigerato V cap: tutto liscio al massimissimo :sofico: (sempre 1024 x 768).
in ç#lo alla balena!
comunque il gioco è talmennnte belisssssimo che varrebbe la pena anche se fosse in 2D! :D
Darrosquall
22-10-2008, 12:01
omegadriver e res abbassata, capito. Beh, preferisco la res nativa ed eliminare l'aa, ma va a gusti alla fine. Ho notato che succhia tanta ram, quindi conviene giocarci a pc acceso da poco, infatti la prima volta che l'ho messo su la scena iniziale dell'avventura mi andava a 8 frame :D ricaricato il pc, andava a 16-17 nelle zone caotiche, 25 nel resto, ma sempre basso... al massimo vedo come si sta abbassando la res(devo trovare il sottomultiplo del 1440*900) :D grazie.
BlackLothus
22-10-2008, 13:12
C'è modo di installare la EE se il gioco è installato su un pc non connesso ad internet?
Se questo non si può fare, si trova ancora un link per la patch 1.3? Il link nella prima pagina dice 1.3, ma in realtà punta alla patch EE...
C'è modo di installare la EE se il gioco è installato su un pc non connesso ad internet?
no
michelgaetano
22-10-2008, 17:39
Sono arrivato al capitolo 2 e ho notato un certo incremento della difficoltà nella palude...mi riferisco particolarmente alle echinopse (nome specifico cocci-qualcosa :stordita: ), dato che a livello 14 mi seccano in 4-5 colpi. Uso lo stile forte d'argento e il segno igni,ma loro sono sempre più veloci ad ammazzarmi; è perchè devo crescere ancora,ho serve qualche pozione particolare?
La cocaccidium è un boss, ma al 2^ capitolo è davvero dura.
Io l'ho battuta al secondo capitolo ma con uno sputo di vita. Mi ha creato più difficoltà di ogni altro nemico del gioco (Azar era un poppante, cioè tra la spada +100%, l'armor e i vari talenti ero davvero quasi immortale [2100+ hp :D] e non ho ucciso nè Adda nè Vincent) La via più comoda è scappare appena la si trova e affrontarla magari nel 3^ capitolo, quando diventerà davvero alla portata.
Per sconfiggerla all'inizio del 2^ capitolo, io ho salvato non appena è "apparsa", sono indietreggiato fino ad uscire dal range e ho utilizzato rondine (se vuoi esagerare puoi provare ad assuemre 5 cibi diversi, ma l'effetto difficilmente cambia qualcosa, vista la breve durata dello scontro). Non avendo accesso allora a pozioni come tuono, non avevo davvero di meglio da usare. Puoi utilizzare se non ricordo male anche quella contro l'avvelenamento. Una volta ricaricata l'energia e salvato, precipitati su di lei cercando di evitare di farti "stoppare" (mi capitava a volte) e arrivale il più vicino possibile. Personalmente ho preferito andare solo di argento forte e addirittura evitare l igni, che userei solo riuscendo a triggerare il bonus damage per incenerire.
Davvero, non ho incontrato avversari più duri (ma non ho provato al livello massimo, solo a medio).
Ragazzi, ma solo io sono così rincoglionito da non riuscire a preprarare la pozione per Triss nel primo livello?
Ho gli ingredienti, ho meditato, ma non trovo l'icona per preparare la pozione.
:rolleyes:
Una mano a un pirla che ha finito mille shooter3D e si sta perdendo in questo gioco?
aerandir
22-10-2008, 20:31
In teoria, quando cliccki sul focolare in alto a DX dovrebbe uscirti un pulsante in più che è l'alchimia.
DavidM74
22-10-2008, 22:00
Ragazzi, ma solo io sono così rincoglionito da non riuscire a preprarare la pozione per Triss nel primo livello?
Ho gli ingredienti, ho meditato, ma non trovo l'icona per preparare la pozione.
:rolleyes:
Una mano a un pirla che ha finito mille shooter3D e si sta perdendo in questo gioco?
devi premere l'icona con l'ampolla in modalita meditazione.
Ok, grazie mille, ce l'ho fatta.
E' che sono ancora un po' confuso dai vari menu... non sono fatti male ma il gioco è abbastanza complesso.
Ora però ho fatto la mia prima maialata virtuale. :D
La cocaccidium è un boss, ma al 2^ capitolo è davvero dura.
Io l'ho battuta al secondo capitolo ma con uno sputo di vita. Mi ha creato più difficoltà di ogni altro nemico del gioco (Azar era un poppante, cioè tra la spada +100%, l'armor e i vari talenti ero davvero quasi immortale [2100+ hp :D] e non ho ucciso nè Adda nè Vincent) La via più comoda è scappare appena la si trova e affrontarla magari nel 3^ capitolo, quando diventerà davvero alla portata.
Per sconfiggerla all'inizio del 2^ capitolo, io ho salvato non appena è "apparsa", sono indietreggiato fino ad uscire dal range e ho utilizzato rondine (se vuoi esagerare puoi provare ad assuemre 5 cibi diversi, ma l'effetto difficilmente cambia qualcosa, vista la breve durata dello scontro). Non avendo accesso allora a pozioni come tuono, non avevo davvero di meglio da usare. Puoi utilizzare se non ricordo male anche quella contro l'avvelenamento. Una volta ricaricata l'energia e salvato, precipitati su di lei cercando di evitare di farti "stoppare" (mi capitava a volte) e arrivale il più vicino possibile. Personalmente ho preferito andare solo di argento forte e addirittura evitare l igni, che userei solo riuscendo a triggerare il bonus damage per incenerire.
Davvero, non ho incontrato avversari più duri (ma non ho provato al livello massimo, solo a medio).
Alla fine sono riuscito a batterla,senza nessuna pozione oltretutto...
Igni + argento forte e una sana dose di culo,visto che mi ha mancato per almeno tre volte...il veleno non era un problema,perchè avevo l'abilità di resistenza,anche se alla fine la mia salute era critica :ciapet: .
Mi ero spaventato perchè credevo che tutte le echinopse fossero così forti, visto che quella appariva in più zone della palude...
Comunque ho tre pezzi di meteorite rosso, come faccio a forgiarli,visto che nessun fabbro si fida di me? C'entra col fatto che nella palude devo aiutare una delle due fazioni (Ordine/scoiattoli)?
ragazzi io ho la versione Enhanced.Edition e il personaggio muore sempre!!
sono verso la fine e mi ritrovo in un punto dove avanti a me c'è una bufera e dietro un casolare, se vado nelle due direzioni muore improvvisamente!!
provato ad reinstallare anche!! :help:
KampMatthew
23-10-2008, 10:34
ragà ma si sa qualcosa su un eventuale witcher 2?
ragà ma si sa qualcosa su un eventuale witcher 2?
:rolleyes: magari :rolleyes:
KampMatthew
23-10-2008, 11:15
:rolleyes: magari :rolleyes:
però il finale ....lascia intendere chiaramente che si aprirà un nuovo capitolo
e col successo che ha avuto sto gioco.... non vedo perchè non farlo. :D
però il finale ....lascia intendere chiaramente che si aprirà un nuovo capitolo
e col successo che ha avuto sto gioco.... non vedo perchè non farlo. :D
:) certo che si. il finale lo dice chiaramente ed è già stato annunciato ufficialmente :read: .
(ma ho letto che, attualmente, sono troppo impegnati con la versione consolacciara del primo capitolo...:nera: )
KampMatthew
23-10-2008, 13:32
ah bè...allora prima o poi lo faranno...speriamo bene... è troppo un bel gioco.
ah bè...allora prima o poi lo faranno...speriamo bene... è troppo un bel gioco.
troppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.