PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

michelgaetano
23-10-2008, 22:01
Io in un eventuale TW2 vorrei solo che geralt possa arrampicarsi e fare quelle mosse che vediamo nell'intro e nell'outro :D :D :D

Poi è semplicemente perfetto, dannatamente stupendo :sofico:

Io ora lo sto ricominciando a difficile, diamine se pestano, già i semplici barghest!

WaaBho
24-10-2008, 01:58
Ragazzi nessuno è riuscito dopo un anno a trovare il modo di giocare il gioco con il parlato in inglese e i sottotitoli+menu in italiano??!

RubberS
24-10-2008, 09:29
ragazzi io ho la versione Enhanced.Edition e il personaggio muore sempre!!

sono verso la fine e mi ritrovo in un punto dove avanti a me c'è una bufera e dietro un casolare, se vado nelle due direzioni muore improvvisamente!!

provato ad reinstallare anche!! :help:

nessuno...:mbe:

Rivvin
24-10-2008, 11:20
ragazzi io ho la versione Enhanced.Edition e il personaggio muore sempre!!

sono verso la fine e mi ritrovo in un punto dove avanti a me c'è una bufera e dietro un casolare, se vado nelle due direzioni muore improvvisamente!!

provato ad reinstallare anche!! :help:

Forse hai fatto delle scelte sbagliate in precedenza... Sembra di no ma hanno ripercussioni a volte impensabili con la enhanced :D
cmq prova una guida da qualche parte su internet e vedi se te lo spiega

lollo82
24-10-2008, 17:39
Salve a tutti
Anche a me piacerebbe molto giocare a the witcher, però non mi parte.
Su vista mi da questo errore:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: witcher.exe
Versione applicazione: 1.4.5.1280
Timestamp applicazione: 489d12ce
Nome modulo con errori: witcher.exe
Versione modulo con errori: 1.4.5.1280
Timestamp modulo con errori: 489d12ce
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0034f3a2
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: fd00
Ulteriori informazioni 2: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni 3: fd00
Ulteriori informazioni 4: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160

Mentre se provo a farlo partire da xp mi parte, però non vedo le scritte :confused:

Istallati gli ultimi driver e la megapatch da un giga scaricata dal sito, e la stessa versione provata da un mio amico funziona.. help!

Kumalo
24-10-2008, 18:22
Salve a tutti
Anche a me piacerebbe molto giocare a the witcher, però non mi parte.
Su vista mi da questo errore:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: witcher.exe
Versione applicazione: 1.4.5.1280
Timestamp applicazione: 489d12ce
Nome modulo con errori: witcher.exe
Versione modulo con errori: 1.4.5.1280
Timestamp modulo con errori: 489d12ce
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0034f3a2
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: fd00
Ulteriori informazioni 2: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni 3: fd00
Ulteriori informazioni 4: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160

Mentre se provo a farlo partire da xp mi parte, però non vedo le scritte :confused:

Istallati gli ultimi driver e la megapatch da un giga scaricata dal sito, e la stessa versione provata da un mio amico funziona.. help!

Dagli una scannata al PC e vedi se c'e' un virus o un Trojan.....

Altrimenti potrebbe essere colpa del No-Cd....ma se ce l'hai originale allora al 90% e' un virus!

Prova almeno su internet trovi scritto questo!

Byez

lollo82
25-10-2008, 01:26
grazie x la risp... trall'altro ho fatto una scansione e ho trovato un pò di trojan vari... cmq come pensavo nn c'entra.. l'ho tolti ma nn parte lo stesso. uffa. ci vole qualcheduno che ci capisca di grafica 3d che ci smadonni spesso :) dev'essere un problema cn la scheda video.. ci dev'essere forse qlc file da modificare qualcosa boh??

sommojames
25-10-2008, 14:30
Ma voi avete capito come funziona il talento "metabolismo alterato" (sta sotto vigore)? Praticamente dovrebbe dare un sacco di bonus fighissimi se mi avveleno con una pozione? Che vuol dire? Si riferiva forse alla tossicità o devo proprio creare una di quelle pozioni che ti avvelena?

x.vegeth.x
25-10-2008, 21:21
ma su una spada posso usare tutti i potenziamenti +10% che voglio o solo 1?

comunque io uso solo le spade con gli stili witcher...le altre armi mi sembrano inutili...

DavidM74
25-10-2008, 21:36
ma su una spada posso usare tutti i potenziamenti +10% che voglio o solo 1?

comunque io uso solo le spade con gli stili witcher...le altre armi mi sembrano inutili...

puoi usarne solo 1 alla volta.

Le altre spade servono a poco sono solo per bellezza. :D

michelgaetano
25-10-2008, 23:09
Ma voi avete capito come funziona il talento "metabolismo alterato" (sta sotto vigore)? Praticamente dovrebbe dare un sacco di bonus fighissimi se mi avveleno con una pozione? Che vuol dire? Si riferiva forse alla tossicità o devo proprio creare una di quelle pozioni che ti avvelena?

Neanche io l'ho capito, mah

Qui lo sto rifacendo a difficile, ma ho davvero tanti soldi o_o

Ho appena finito il capitolo 1, sono oltre 3000 oren e ne ho spesi 1000 per la spada 3R (santa spada :D)

Ora vedo come procede, credevo che a difficile i soldi si facessero meno...qui invece ne ho di più, semplicemente perchè ora so dove andare a pescare info sui mostri e cerco maggiormente i libri, prima di comprarli dagli strozzini.

Che poi...mah! A medio ricordo di aver devastato Ozzrel ed averle inizialmente prese da Nadir, mentre a difficile è successo il contrario :D

Sono addirittura riuscito ad uccidere la Bestia perdendo metà vita e senza morire, assurdo...penso sia merità della spada 3R + unguento anti spettri (cavolo quanto è figo, sembra una spada laser :sofico:)

x.vegeth.x
26-10-2008, 01:54
ok, dopo oltre 10 ore di gioco posso confermare il mio primo parere: sto gioco prende che è una roba impressionante :D anche a longevità deve essere ottimo, visto che sono solo al 2° capitolo e in lista ho ancora una marea di missioni (ovviamente le faccio tutte ;) )

comunque, perchè ho solo 3 bestie nel bestiario? per esempio mi servono i morti affogati per fare una missione da cacciatore (devo portare non mi ricordo quante lingue) e nonstante nella palude ne stia incontrando a bizzeffe non mi aggiunge la voce al bestiario...

...a proposito, ero andato nella palude con l'intento di chiedere informazioni ai cittadini, e mi sono messo a esplorarla quasi tutta :D in giro vedo che ci sono degli obelischi...i primi che ho trovato potevo interagirci con dei sephirot e si illuminavano, adesso invece con gli altri non posso più...come mai?

comunque mi è dispiaciuto moltissimo per il nonno...sembrava un tizio simpatico quando gli ho fatto da scorta e poi si scopre che è un cannibale :mbe:

DavidM74
26-10-2008, 02:40
ok, dopo oltre 10 ore di gioco posso confermare il mio primo parere: sto gioco prende che è una roba impressionante :D anche a longevità deve essere ottimo, visto che sono solo al 2° capitolo e in lista ho ancora una marea di missioni (ovviamente le faccio tutte ;) )

comunque, perchè ho solo 3 bestie nel bestiario? per esempio mi servono i morti affogati per fare una missione da cacciatore (devo portare non mi ricordo quante lingue) e nonstante nella palude ne stia incontrando a bizzeffe non mi aggiunge la voce al bestiario...

...a proposito, ero andato nella palude con l'intento di chiedere informazioni ai cittadini, e mi sono messo a esplorarla quasi tutta :D in giro vedo che ci sono degli obelischi...i primi che ho trovato potevo interagirci con dei sephirot e si illuminavano, adesso invece con gli altri non posso più...come mai?

comunque mi è dispiaciuto moltissimo per il nonno...sembrava un tizio simpatico quando gli ho fatto da scorta e poi si scopre che è un cannibale :mbe:

se ricordo bene devi mettere ogni sephirot nell'obelisco giusto cosi l'illumini..

Nonnno Bastardo!! :asd:

sommojames
26-10-2008, 07:05

Son finalmente riuscito a capirlo. Basta avere la tossicità superiore al 50%. Ho provato ad acquisire il potenziamente, poi ho mi sono intossicato per bene, e poi ho assunto una pozione di veleno da me preparata. Risultato: non mi ha fatto nulla, mentre con la tossicità sotto il 50% la stessa pozione mi faceva perdere salute. Di conseguenza dovrei anche essere immune al dolore ed avere gli altri bonus.

kwb
26-10-2008, 09:52
Son finalmente riuscito a capirlo. Basta avere la tossicità superiore al 50%. Ho provato ad acquisire il potenziamente, poi ho mi sono intossicato per bene, e poi ho assunto una pozione di veleno da me preparata. Risultato: non mi ha fatto nulla, mentre con la tossicità sotto il 50% la stessa pozione mi faceva perdere salute. Di conseguenza dovrei anche essere immune al dolore ed avere gli altri bonus.

Se non ricevi danno allora è devastante come abilità :eek:

Rivvin
26-10-2008, 14:38
ragazzi scusate l'ignoranza abissale... ma come si guardano gli spoiler? a me risultano coperti... :confused:
perdonate la babbagine :fagiano:

kwb
26-10-2008, 14:42
ragazzi scusate l'ignoranza abissale... ma come si guardano gli spoiler? a me risultano coperti... :confused:

Selezionali con il cursore del mouse :asd:

DavidM74
26-10-2008, 15:54

clicca col mouse tieni premuto e trascina. ;)

x.vegeth.x
26-10-2008, 16:00
comunque nessuno sa come faccio ad aggiungere le bestie al bestiario? perchè devo fare le missioni cacciatore...

P.S col fato che mi sono esplorato tutta la palude per i caxxi miei mi ritrovo ad aver fatto delle missioni nello stesso momento in cui me le commissionano :asd:

DavidM74
26-10-2008, 16:02
comunque nessuno sa come faccio ad aggiungere le bestie al bestiario? perchè devo fare le missioni cacciatore...

P.S col fato che mi sono esplorato tutta la palude per i caxxi miei mi ritrovo ad aver fatto delle missioni nello stesso momento in cui me le commissionano :asd:

devi comprare libri o parlare con i personaggi.

Rivvin
26-10-2008, 17:54
Selezionali con il cursore del mouse :asd:

clicca col mouse tieni premuto e trascina. ;)

Grazie mille ragazzi... sono davvero imbarazzato... :doh:

kwb
26-10-2008, 18:17
Grazie mille ragazzi... sono davvero imbarazzato... :doh:

Suvvia capita a tutti :D :asd:

michelgaetano
27-10-2008, 10:20

Ma che genere di pozione al veleno? Cioè bisogna solo superare il 50 % di tossicità o cosa?

Se non ricevi danno allora è devastante come abilità :eek:

Dolore, non danno.

F5F9
27-10-2008, 10:36
...anche a longevità deve essere ottimo...
:D io ci ho fatto oltre ottanta ore...
(con la versione liscia. cercherò di andare ancora più a fondo con l'enhanced :D :D :D )

Rivvin
27-10-2008, 11:32
E' veramente un buon prodotto come non se ne vedeva da tempo...

kwb
27-10-2008, 11:37
Ma che genere di pozione al veleno? Cioè bisogna solo superare il 50 % di tossicità o cosa?

Dolore, non danno.

Ah ok :D

Kumalo
27-10-2008, 16:37
Scusate ragazzi ero molto interessato ai dipinit che si vedono ogni intermezzo......

Mi sapete dire dove posso reperirli se e' possibile anche attraverso il gioco, o su internet......

Mi piacerebbe molto metterne alcuni come sfondo del desktop!

Grazie

DavidM74
27-10-2008, 16:40
Scusate ragazzi ero molto interessato ai dipinit che si vedono ogni intermezzo......

Mi sapete dire dove posso reperirli se e' possibile anche attraverso il gioco, o su internet......

Mi piacerebbe molto metterne alcuni come sfondo del desktop!

Grazie

non saprei dove li potresti reperire, ma un metodo per crearteli potrebbe essere quello di farti uno screen quando ti appaiono. Metodo alternativo. ;)

Kumalo
27-10-2008, 16:50
non saprei dove li potresti reperire, ma un metodo per crearteli potrebbe essere quello di farti uno screen quando ti appaiono. Metodo alternativo. ;)

si e' stata la mia prima idea ma dovrei rigiocarlo tutto.....perche' anche avendo i SAVE non so di preciso quali siano quelli prima degli intermezzi....

Cmq spero in qualcuno che l'ha fatto prima di me :D :D :D

Byez

DVD2005
27-10-2008, 17:20
si e' stata la mia prima idea ma dovrei rigiocarlo tutto.....perche' anche avendo i SAVE non so di preciso quali siano quelli prima degli intermezzi....

Cmq spero in qualcuno che l'ha fatto prima di me :D :D :D

Byez

intendi le sequenze delle carte ? se si ci sono sul tuo HD i file di tutti i filmati (.bik) li puoi aprire e "fotografare".

Rivvin
27-10-2008, 18:32
credo intenda gli art che compaiono quando carica...

Kumalo
27-10-2008, 20:17
intendi le sequenze delle carte ? se si ci sono sul tuo HD i file di tutti i filmati (.bik) li puoi aprire e "fotografare".

no no forse hai ragione tu......io intendo quei quadri che si vedono anche tra un video e l'altro, dove si sente Geralt che parla.....

Provo a vedere in questi file GRAZIE MILLE!!!

Mo vedo come poterli aprire...

byez

joy69
28-10-2008, 12:51
Raga ho appena iniziato a giocarci..devo dire che il gioco mi appassiona molto...ma mi sono bloccato...avete presente..vado dal reverendo...e mi dovrebbe dare il pass per andare oltre il castello....ma mi dice che siccome sono sconosciuto non me lo da...che devo fare?

Rivvin
28-10-2008, 13:05
Raga ho appena iniziato a giocarci..devo dire che il gioco mi appassiona molto...ma mi sono bloccato...avete presente..vado dal reverendo...e mi dovrebbe dare il pass per andare oltre il castello....ma mi dice che siccome sono sconosciuto non me lo da...che devo fare?

Se hai appena iniziato è normale che non si fida di te... :D
cmq se posso esserti di aiuto leggi qui;

Dunque tra le opzioni di conversazione con il reverendo, all'inizio dovresti evitare di nominare salamandra e tutto il resto. Ricomincia la conversazione chiedendo se ha lavoro da witcher per te. Si tratta di portare il Fuoco Sacro in 5 cappelline sparse per il villaggio e dovrai farlo di notte. Alla fine di questa missione ti dirà che si era sbagliato sul tuo conto ma ancora devi convincere altri membri importanti del villaggio, suggerendoti da chi andare a svolgere delle missioncine.
Cmq lui non ti darà mai il passi. Alla fine lo avrai lo stesso ma non ti voglio svelare troppo. Fatto è che le missioni devi farle altrimenti non vai avanti. Ti consiglio di fare tutte le sottoquest PRIMA di andare nel covo di salamandra, altrimenti non avrai possibilità di farle dopo.

joy69
28-10-2008, 13:17
Se hai appena iniziato è normale che non si fida di te... :D
cmq se posso esserti di aiuto leggi qui;

Dunque tra le opzioni di conversazione con il reverendo, all'inizio dovresti evitare di nominare salamandra e tutto il resto. Ricomincia la conversazione chiedendo se ha lavoro da witcher per te. Si tratta di portare il Fuoco Sacro in 5 cappelline sparse per il villaggio e dovrai farlo di notte. Alla fine di questa missione ti dirà che si era sbagliato sul tuo conto ma ancora devi convincere altri membri importanti del villaggio, suggerendoti da chi andare a svolgere delle missioncine.
Cmq lui non ti darà mai il passi. Alla fine lo avrai lo stesso ma non ti voglio svelare troppo. Fatto è che le missioni devi farle altrimenti non vai avanti. Ti consiglio di fare tutte le sottoquest PRIMA di andare nel covo di salamandra, altrimenti non avrai possibilità di farle dopo.

Ma tipo ho sconfitto anche i mostri nella cripta...sono andato sul altro ponte ed ho incontrato dei briganti che picchiavano l'alchimista...ed il tipo mi fa che dovevamo vederci al mulino..come faccio a raggiungerlo?

Lollauser
28-10-2008, 16:00
Oh cmq gran gioco, ma certo che Geralt ha una sola cosa nella testa, eh.... :Prrr:

DavidM74
28-10-2008, 19:14
Oh cmq gran gioco, ma certo che Geralt ha una sola cosa nella testa, eh.... :Prrr:

hehehe :sofico:

x.vegeth.x
28-10-2008, 20:46
ma....ma...nel quartiere del tempio, prima potevo comprare dal mercante dell'ordine, perchè ero amico di sigfrield, poi improvvisamente non posso più perchè dicono che non sono amico dell'ordine...come mai?

e poi, dopo che ho fatto la missione per la capa delle prostitute mi aveva detto che da quel momento in poi avrei pagato 1 sola moneta invece non è vero...:mbe:

Rivvin
28-10-2008, 20:49
Ma tipo ho sconfitto anche i mostri nella cripta...sono andato sul altro ponte ed ho incontrato dei briganti che picchiavano l'alchimista...ed il tipo mi fa che dovevamo vederci al mulino..come faccio a raggiungerlo?

Beh sei ancora troppo indietro con la storia. Fatti tutte le sottoquest, sbattiti le paesane e dopo pensa alla quest principale. Alla fine culminerà in una battaglia con la Bestia e morta quella verrai assalito da Reverendo e scagnozzi. Uccidi tutti e prendi il passi :D

michelgaetano
28-10-2008, 22:16
e poi, dopo che ho fatto la missione per la capa delle prostitute mi aveva detto che da quel momento in poi avrei pagato 1 sola moneta invece non è vero...:mbe:

una sola moneta in senso metaforico! :doh: Leggi i dialoghi ^^"

devi portare dei fiori, se non vuoi pagare! Per averli gratis, dai del cibo al Giardiniare all'ospedale Lebioda :D

Oggi ho sfondato la cocaccidium a Difficile, sono imploso solo una volta :D

Avevo: Giacchetta eccellente, livello 12, forza, destrezza, vigore, intelligenza livello 2, unico talento d'argento ricevuto tramite pozione su argento forte, polvere di diamanti e rondine.

Appena incontrata la pianta bevo rondine, ricarico, apro con Igni e via :D

Non avevo patinado: consiglio di eseguire il rituale di magia ad un circolo e investire un paio di talenti di bronzo in questa skill, che aumenta sensibilmente il danno (l'essenziale è avere incenerire, quindi igni deve essere bello tosto a quel livello). Quindi basta iniziare con Igni (deve entrare incenerire), e pestare di argento forte. Consiglio anche rondine, perchè senza di essa avrei ricevuto un colpo in più e sarei andato all'inferno :D

Si può fare anche senza patinado, ma con quella suppongo sia molto meglio ^^

JanXP
28-10-2008, 22:59

:O :oink:

L'ho finito troppo tempo fa, ho nostalgia di Vesna Cappuccino (chi va al mulino...) :asd:

Rivvin
29-10-2008, 09:31
Beh non si può dire che in quel villaggio le donne siano Virtuose...
Apro un sondaggio!
Tra vesna e la donna dei fiori secondo voi ki è la più pumitrozzola? :oink:

el_blanco
29-10-2008, 09:43
ciao tutti sto giocando a the withcer un bel gioco non c'è che dire solo che rimango bloccato ad un certo punto.
Ora la missione dei poker dei dadi per principianti non so come andare avanti mi spiego:
batto zoltan
batto mikul
batto haren
e mi compare la frase serie di vittorie
batto anche odo
e li si blocca cioè quando poi sono andato da carmen per giocare con lei non mi dice l'hai battuta, cioè non compare nella finestra delle missioni la frase.

A questo punto ho ricominciato da capo cioè da quasi l'inizio perchè volevo completare questa missione.

Ora ricominciando:
batto zoltan
batto odo
batto mikul
batto anche haren.

Ora mi ritrovo allo stesso punto di prima qualcuno mi può dire come sbloccare questa missione?

Ciao

DavidM74
29-10-2008, 09:45
ciao tutti sto giocando a the withcer un bel gioco non c'è che dire solo che rimango bloccato ad un certo punto.
Ora la missione dei poker dei dadi per principianti non so come andare avanti mi spiego:
batto zoltan
batto mikul
batto haren
batto anche odo
e li si blocca cioè quando poi sono andato da carmen per giocare con lei non mi dice l'hai battuta, cioè non compare nella finestra delle missioni la frase.

A questo punto ho ricominciato da capo cioè da quasi l'inizio perchè volevo completare questa missione.

Ora ricominciando:
batto zoltan
batto odo
batto mikul
batto anche haren.

Ora mi ritrovo allo stesso punto di prima qualcuno mi può dire come sbloccare questa missione?

Ciao

la sbloccherai alla fine, è una missione che ti porti dietro per tutto il gioco.

el_blanco
29-10-2008, 09:54
lo so infatti ero andato avanti solo che non so l'ordine con cui devo giocare con le persone,perchè non voglio dire niente ma prima del capitolo uno che ho passato facendo una scelta con alcuni non potrò più giocare quindi ti chiedevo se devo lasciare zoltan da parte e fare gli altri tre oppure odo, mikul e haren e poi fare zoltan.......

Rivvin
29-10-2008, 10:44
lo so infatti ero andato avanti solo che non so l'ordine con cui devo giocare con le persone,perchè non voglio dire niente ma prima del capitolo uno che ho passato facendo una scelta con alcuni non potrò più giocare quindi ti chiedevo se devo lasciare zoltan da parte e fare gli altri tre oppure odo, mikul e haren e poi fare zoltan.......

Ma falli tutti e non ti preoccupare!!!
Al secondo capitolo cerca prima i giocatori di basso livello come Carmen o il Giardiniere. Dopo aver battuto tutti quelli del primo capitolo (non importa in quale ordine) hai già guadagnato il diritto di affrontare quelli di livello superiore. Nel secondo capitolo di sicuro ritrovi Zoltan. Gli altri non potresti affrontarli solo xkè non torni più al villaggio...

ciccionamente90
30-10-2008, 20:58
è già uscita la enhanced vero?!?

sommojames
30-10-2008, 21:00
è già uscita la enhanced vero?!?

Si si, già da un pò.

ciccionamente90
30-10-2008, 21:05
gracias!

DavidM74
30-10-2008, 22:07
gracias!

come mai sei in ritardo... :eek:

ciccionamente90
30-10-2008, 22:20
era da tanto che attendevo l'uscita per prenderlo subito con l'enhanced, solo che, e per un motivo e per l'altro (scuola, scuola, annunci di gioconi, scuola), sono finito col dimenticarmene :stordita:.

sorry!

ulukaii
31-10-2008, 08:10
Ragazzi, QUESTO (http://www.gametrailers.com/player/42116.html?type=flv) video è già stato segnalato?

Perchè verso la fine, oltre a mostrare piccoli stralci di altri giochi in fase di sviluppo presso la CD Projekt RED, fa intravedere alcune sequenze di quello che sembra essere il sequel del nostro amato The Witcher...

F5F9
31-10-2008, 09:14
Ragazzi, QUESTO (http://www.gametrailers.com/player/42116.html?type=flv) video è già stato segnalato?

Perchè verso la fine, oltre a mostrare piccoli stralci di altri giochi in fase di sviluppo presso la CD Projekt RED, fa intravedere alcune sequenze di quello che sembra essere il sequel del nostro amato The Witcher...
:eekk: :sbavvv:

Rivvin
31-10-2008, 14:04
Stica... :eek:

-Feanor-
31-10-2008, 15:29
stavo giusto per segnalarlo io...
un solo commento

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Gabbia
31-10-2008, 17:20
bellissimo trailer

la sequenza finale di allenamento a torso nudo è spettacolare!

cmq dal trailer abbiamo:

the witcher 2? o espansione?

fps? nuovo gioco?

gog.com ( good old games )

kwb
31-10-2008, 19:04
stavo giusto per segnalarlo io...
un solo commento

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Ma che figata è quando nella neve gli arriva addosso il mostro e lui a mo di baseball lo colpisce ( tagliandolo però in 2 :asd: ).

x.vegeth.x
31-10-2008, 19:52
ho fallito la missione "vale tanto oro quanto pesa"...quella in cui devi consegnare una lettera da un taglialegna della palude al nano vivaldi e poi riportare la risposta...quando mi sono deciso a riportare la risposta, il campo dei taglialegna non c'era più e al suo posto c'era sigfrield con i cavalieri dell'ordine :muro: succedeva qualcosa di importante? ho persoqualche oggetto prezioso?

kwb
31-10-2008, 20:11
ho fallito la missione "vale tanto oro quanto pesa"...quella in cui devi consegnare una lettera da un taglialegna della palude al nano vivaldi e poi riportare la risposta...quando mi sono deciso a riportare la risposta, il campo dei taglialegna non c'era più e al suo posto c'era sigfrield con i cavalieri dell'ordine :muro: succedeva qualcosa di importante? ho persoqualche oggetto prezioso?

Nemmeno io l'ho finita :eek:

mambomassacro
01-11-2008, 00:25
se non sbaglio la lettera non era di un taglialegna ma dell'elfo yevin
perciò devi tornare nella palude ma nel campo dei non umani

x.vegeth.x
01-11-2008, 01:53
se non sbaglio la lettera non era di un taglialegna ma dell'elfo yevin
perciò devi tornare nella palude ma nel campo dei non umani

mi è venuto proprio l'avviso con scritto che la missione era fallita...

sommojames
01-11-2008, 19:20
Guardate questo filmato verso la fine, direi proprio che è in lavorazione il seguito.

http://www.gametrailers.com/player/42116.html

ciccionamente90
01-11-2008, 19:28
Guardate questo filmato verso la fine, direi proprio che è in lavorazione il seguito.

http://www.gametrailers.com/player/42116.html

:)

x.vegeth.x
01-11-2008, 19:31
ma non ho capito perchè ci sono scene di uno sparatutto nel video...

comunque secondo me è troppo presto per un secondo capitolo, penso che al massimo ci sarà un espansione, magari anche abbastanza consistente

sommojames
01-11-2008, 19:35
:)

Ops, non ho letto l'ultima pagina.

sbera
01-11-2008, 21:35
penso che quei "pezzi" di fps siano di un nuovo gioco mentre le immagini di geralt fanno pensare a un secondo episodio :sbav:

cmq, ho scaricato dal sito i 4 file della EE (la EE, l'italian pack e le due avventure) ma in che ordine le installo?

Rivvin
02-11-2008, 01:01
espansione, language pack, avventure...
solo per i tempi di caricamento abbreviati vale tutto il tempo perso a scaricarla...
cmq scaricati tutto quanto la colonna sonora è bellissima!!!

x.vegeth.x
02-11-2008, 01:35
sono arrivato al terzo capitolo...

1) perchè nel quartiere mercantile ho un calo di frame assurdo? col pc in sign faccio meno di 20 fps nel centro! ho provato a disabilitare lo SLI ma non cambia, ho provato a mettere tutto al minimo senza filtri e faccio comunque 40 fps o meno!!!

2) io dovevo ancora dare il midolo di alghoul a kalkestein per una missione...prima di passare di capitolo non potevo farlo sebbene ce l'avessi già (credo che sia perchè lo avevo fatto arrabbiare sospettando di lui) e ora che sono passato al capitolo successivo non lo trovo più in casa...non poso più finire la missione?

Kumalo
02-11-2008, 02:11
sono arrivato al terzo capitolo...

1) perchè nel quartiere mercantile ho un calo di frame assurdo? col pc in sign faccio meno di 20 fps nel centro! ho provato a disabilitare lo SLI ma non cambia, ho provato a mettere tutto al minimo senza filtri e faccio comunque 40 fps o meno!!!

2) io dovevo ancora dare il midolo di alghoul a kalkestein per una missione...prima di passare di capitolo non potevo farlo sebbene ce l'avessi già (credo che sia perchè lo avevo fatto arrabbiare sospettando di lui) e ora che sono passato al capitolo successivo non lo trovo più in casa...non poso più finire la missione?

Strano che con il tuo PC hai un calo di Frame, ma e' normalissimo!!!! Ti spiego il motore e' il vecchio Aurora di Neverwinter Night 1, quindi scordati che usa il Dual Core, tantomeno il tuo Quad!!! La pesantezza del gioco non sta tanto nella grafica quanto negli script di ogni singolo personaggio! Movimenti, gli inventari, i dialoghi, nel quartiere mercantile ogni personaggio e' "interattivo" e c'e' una grossa presenza di script e dato che il gioco sfrutta 1 singolo Core penso che tu sia CPU Limited :) prova a overcloccar eun po' il procio e vedi che non cala piu' di tanto!!!

Guarda che i personaggi vanno in giro, godono di vita propria....nel 3° capitolo Kalkstein l'ho trovato al Bar a bere, a camminare lungo la citta' e nella sua casa, tu non ti preoccupare fai i giri per la citta', entra nelle case e nei negozi vari e nel Bar e vedi che spunta fuori....
Potrebbe anche darsi che ti ha detto che si recava alla palude o che andava alla festa??? Ricordati che fanno i personaggi questo gioco e' bello proprio per questo!!!

Byez

WaaBho
02-11-2008, 03:15
Ragazzi conoscete il bug delle texture che vanno a formare quadrationi sui volti dei personaggi durante i dialoghi?succede solo in 16:10 mentre in 16:9 no!
Come si risolve?!Bisogna per forza abbassare la qualità delle luci?
ditemi che c'è un altro modo please!:rolleyes:
http://img408.imageshack.us/img408/9338/blocky1610xh0.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=blocky1610xh0.jpg)http://img408.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Rivvin
02-11-2008, 09:40
Non mi è mai successo... :confused:

alexcold
02-11-2008, 10:28
ragazzi questo gioco è fantastico, solo che 407 pagine indicano che i problemi legati al concatenarsi delle quest, che possono essere anche svolte in ordine temporale diverso, non sono pochi.
Comunque finora grafica n°1, storia eccellente, unica micro pecca il fatto di non poter scegliere il tipo di personaggio.

Rimane da vedere sacred 2 che a parte la storia ha tutto il resto favoloso.

Paolo87
02-11-2008, 11:09
Ragazzi conoscete il bug delle texture che vanno a formare quadrationi sui volti dei personaggi durante i dialoghi?succede solo in 16:10 mentre in 16:9 no!
http://img408.imageshack.us/img408/9338/blocky1610xh0.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=blocky1610xh0.jpg)http://img408.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Succede anche a me, e non ho trovato rimedio...avevo letto che era colpa dell'AA o dell'aniso, li ho disattivati e il problema è scomparso...salvo ricomparire al successivo riavvio..con o senza AA/aniso.

Non ho mai provato però in 16:9....

Cmq io ho un altro problemone..nel quartiere mercantile (cap3) tutti i marciapiedi sono...CELESTI :D Nella versione normale non accadeva questo...solo nella Enhanced (però il framerate va benone). Quando invece parlo con qualche personaggio (sempre nel quartiere mercantile) il marciapiede torna normale.

A qualcuno è successo? Oppure Geralt ha bevuto troppo? :sofico:

Inoltre rispondo ad alexcold:
Io per esempio non riesco più a trovare Coleman e quel che è peggio è che nella missione lontano da casa, devo fare secchi un po' di drowler nella palude, ma quando arrivo in un punto segnato come obiettivo in rosso sulla mappa, non si vede nessuno a qualsiasi ora.
Per Coleman hai fatto una missione e poi sei nel momento nel quale devi tornare per prendere la ricompensa, vero? Non c'è mai alla locanda, ma devi andare al locandiere e ci sarà una voce del tipo "Dove è finito Coleman?" Lui ti dirà qualcosa che non ricordo, poi vai alla diga (dove sta anche Leuvaarden) e partirà un filmatino proprio con Coleman ;)

Rispondo anche all'altra domanda di alexcold:
Inoltre mi mancano 2 sephirah e quando attivo le quest della ricerca mi guida al giardino dei golem, dove di sephirah non c'è traccia.

Devi attivare il golem, lo devi sconfiggere e poi potrai prendere dal suo corpo il sephirot. In pratica devi farti forgiare dal fabbro nanico nel quartiere del tempio (che sta nella via di Vivaldi e Kalkstein) un parafulmine, poi lo dovrai mettere sul Golem e dovrebbe animarsi...(devi anche andare dai Druidi per far provocare una tempesta). Cmq dovrebbe essere una missione che ti dà Kalkstein se non erro....
Poi l'altro sephirah che ti manca è forse quello dell'altare nella palude...dove devi fare delle offerte e ti cede il sepirah come dono (poi ti darà qualcosa da mangiare se fai altre offerte mi pare). L'altare è quello dove porti il nonno che incontri all'entrata del villaggio dei mattonai nella palude, l'altare di Melitele mi pare.

Spero di esserti stato utile ;)

x.vegeth.x
02-11-2008, 12:02
Strano che con il tuo PC hai un calo di Frame, ma e' normalissimo!!!! Ti spiego il motore e' il vecchio Aurora di Neverwinter Night 1, quindi scordati che usa il Dual Core, tantomeno il tuo Quad!!! La pesantezza del gioco non sta tanto nella grafica quanto negli script di ogni singolo personaggio! Movimenti, gli inventari, i dialoghi, nel quartiere mercantile ogni personaggio e' "interattivo" e c'e' una grossa presenza di script e dato che il gioco sfrutta 1 singolo Core penso che tu sia CPU Limited :) prova a overcloccar eun po' il procio e vedi che non cala piu' di tanto!!!

ho tolto l'overclock alla cpu da quando non gioco più a crysis warhead...proverò, ma dici che ci possa essere tutto questa differenza da passare da 20 fps minimi ad almeno 35-40? considera che gioco a 1680x1050, quindi non dovrei essere troppo cpu dependant...vi faccio sapere...riguardo allo SLI, mi consigliate di tenerlo abilitato o no?

Guarda che i personaggi vanno in giro, godono di vita propria....nel 3° capitolo Kalkstein l'ho trovato al Bar a bere, a camminare lungo la citta' e nella sua casa, tu non ti preoccupare fai i giri per la citta', entra nelle case e nei negozi vari e nel Bar e vedi che spunta fuori....
Potrebbe anche darsi che ti ha detto che si recava alla palude o che andava alla festa??? Ricordati che fanno i personaggi questo gioco e' bello proprio per questo!!!

ah ok, nel 2° capitolo era sempre a casa :D comunque, me l'accetterà ancora il midollo di alghoul? nel 2° capitolo gli avevo detto che lo credevo colpevole e non mi rivolgeva più la parola (tranne quando gli ho detto che avevo piazato tutti i sepiroth negli obelischi) e non riuscivo a darglielo...

x.vegeth.x
02-11-2008, 16:37
help...non mi parte più il gioco :mbe: mi era successo anche ieri pomeriggio e ieri sera...io avvio il gioco, dal taskmanager vedo il processo ma non sia avvia...poi ieri si era risolto non so come, smplicemente era partito, ora invece è un quarto d'ora che provo ma niente :muro: :cry: sto provando di tutto...chiudere xfire, chiudere fraps, killare dei processi che non mi servono per vedere se c'è un qualche conflitto, chiudere l'antivirus, ma senza successo...:mc:

P.S inutile specificare che il gioco è originale :read:

EDIT: ho risolto impostando la modalità di compatibilità con xp sp2 (sono su vista 64...però fino ad ora ha sempre funzionato :mbe:)

michelgaetano
02-11-2008, 23:10

È stato risposto in più occasioni.

Con Nvidia (non so se succeda anche con Ati):

Andate nel gioco, impostate l' AF (Anisotropic Filter) ad 1x. Chiudete, aprite l'Nvidia Control Panel, e selezionate tra i giochi The Witcher. Da lì, forzate l'anisotropico al livello desiderato.

Et voilà, niente righe e filtro che volete :D

Rispondo anche all'altra domanda di alexcold:

Devi attivare il golem, lo devi sconfiggere e poi potrai prendere dal suo corpo il sephirot. In pratica devi farti forgiare dal fabbro nanico nel quartiere del tempio (che sta nella via di Vivaldi e Kalkstein) un parafulmine, poi lo dovrai mettere sul Golem e dovrebbe animarsi...(devi anche andare dai Druidi per far provocare una tempesta). Cmq dovrebbe essere una missione che ti dà Kalkstein se non erro....
Poi l'altro sephirah che ti manca è forse quello dell'altare nella palude...dove devi fare delle offerte e ti cede il sepirah come dono (poi ti darà qualcosa da mangiare se fai altre offerte mi pare). L'altare è quello dove porti il nonno che incontri all'entrata del villaggio dei mattonai nella palude, l'altare di Melitele mi pare.

Spero di esserti stato utile ;)

L'altare non deve essere necessariamente quello della palude. Basta anche quello dell'ospedale. Basta mettere del cibo e si ricevono i 3 Sephiroth. Se poi avete bisogno di un po' di vischio (Hydraegeneum) basta continuare a piazzarci su cibo.

x.vegeth.x
03-11-2008, 20:21
comunque anche overcloccando il gioco non ho avuto benefici tangibili...nel centro del quartiere mercantile mi va sempre a megascatti, ma scende e volentieri sotto i 20fps! anche mettendo tutto al minimo e senza filtri ne faccio 40...!!! eppure in alcuni interni facevo anche 200fps :muro:

breakz
03-11-2008, 21:27
Ciao a tutti!!!

Ho appena comperato la "enhanced edition " in versione collector...e volevo kiedervi( per ki kome me la ha acquistata):

- il libretto "The Witcher: A story by...."....lo avete anche voi in inglese?

Ciao e fatemi sapere!!!.;)!

andreatzi
04-11-2008, 07:25
Ciao a tutti!!!

Ho appena comperato la "enhanced edition " in versione collector...e volevo kiedervi( per ki kome me la ha acquistata):

- il libretto "The Witcher: A story by...."....lo avete anche voi in inglese?

Ciao e fatemi sapere!!!.;)!

Anche io in inglese.. Purtroppo il libro (la cui lingua originale è il polacco) è stato tradotto solamente in inglese.. Quindi vocabolario accanto e pazienza.. :D

Pakko
04-11-2008, 08:31
domanda: nella versione EE dentro c'è anche il libro The Witcher??

Rivvin
04-11-2008, 08:42
no... c'è un libricino con una storia

WaaBho
04-11-2008, 22:15
Due domande:
-Non notate anche voi che senza AA il gioco sembra più apprezzabile graficamente?...se io lo abilito dal gioco(visto che dal CCC non lo rileva)
ho uno strano effetto più cartoonesco,non vorrei fosse il noto bug del blurred graphics!
-A voi funziona la sincronizzazione verticale??Non la si abilita dal gioco e tantomeno me la rileva dal CCC! è fastidiosissimo il tearing!

michelgaetano
05-11-2008, 14:14
Ragazzi ho un dilemma:

Sono nel Capitolo 3. Ho due quest da compeltare, rispettivamente Six Feet Under da Siegfried e Echoes of yesterday da Yaevinn. Completando una qualsiasi delle due, vil bambino della quest Gold Rush arria e mi chiede di seguirlo etc. Ovviamente, i due personaggi di cui sopra non ci sono, e si perde l'altra quest. Quando finii in precedenza il gioco, questa fu l unica quest che persi, ma per pigrizia e voglia di rigiocarlo non diedi troppo peso. Qualcuno ha trovato il modo per farle entrambe? Mi sa che ora provo (se possibile) ad attivarle entrambe e vedere che succede :/

michelgaetano
05-11-2008, 15:02
Aggiorno:

Non serve a nulla portare avanti le due quest insieme: terminare prima Six Feet Under (Sottoterra) vi farà incontrare i lragazzino e fallire automaticamente la quest di Yaevinn. Da quel che ho potuto leggere, sembra sia un bug, e l unico modo addirittura è effettuare una di queste due quest prima di concludere Posh Reception (quella del banchetto). Chi mai andrebbe a pensare di dover andare un attimo nella palude da Yaevinn quando la sera stessa si è invitati alla festa...vabeh :muro:

roberto89
05-11-2008, 18:26
siccome gioco con vista devo installare qualcos'altro..mi dite..voglio almeno provarlo,perchè questo tipo di gioco non mi piace tanto ma vedendo tutti i commenti positivi mi è venuta la voglia di provarlo..

andreatzi
05-11-2008, 19:00
roberto89 edita immediatamente il post.
E' espressamente vietato dal regolamento del forum parlare di cose del genere..

michelgaetano
05-11-2008, 19:37
cut

Come detto, edita subito.

Il gioco è stupendo: mai dispersivo (Oblivion), intuitivo (da newbie degli rpg non ho avuto difficoltà) e sempre vario (ad esempio ricordo Sacred che era di una monotonia devastante).

Davvero prendilo, ne vale la pena. E se non ti piace lo rivendi.

x.vegeth.x
05-11-2008, 20:06
Come detto, edita subito.

Il gioco è stupendo: mai dispersivo (Oblivion), intuitivo (da newbie degli rpg non ho avuto difficoltà) e sempre vario (ad esempio ricordo Sacred che era di una monotonia devastante).

Davvero prendilo, ne vale la pena. E se non ti piace lo rivendi.

quoto tutto, sopratutto le parti in grassetto.

roberto89
05-11-2008, 22:45
e quindi poi con la patch 1.4 diventra the witcher Enhanced Edition ?

scusate per il primo post

alexcold
06-11-2008, 00:08
sono al capitolo 3
aspetto la ricompensa da Coleman dal capII ma non è mai arrivato alla locanda dell'orso peloso.

Ora però sono ad un blocco molto più grande.
Ho aiutate Yeavinn (l'elfo) al municipio, quindi Leonard è scazzato e non mi aiuta, per procedere nella quest principale devo avere l'aiuto o di leonard o di Yeavinn, ma la porta del municipio quella per entrare nella banca di Vivaldi è sempre chiusa. Lì dovrebbe risiedere l'elfo giusto?
Se entro direttamente dalla banca di Vivaldi non riesco poi a scendere le scale in quanto la stanza è divisa in 2 e la porzione della banca è chiusa.
Come faccio?

michelgaetano
06-11-2008, 00:19
sono al capitolo 3
aspetto la ricompensa da Coleman dal capII ma non è mai arrivato alla locanda dell'orso peloso.

Ora però sono ad un blocco molto più grande.
Ho aiutate Yeavinn (l'elfo) al municipio, quindi Leonard è scazzato e non mi aiuta, per procedere nella quest principale devo avere l'aiuto o di leonard o di Yeavinn, ma la porta del municipio quella per entrare nella banca di Vivaldi è sempre chiusa. Lì dovrebbe risiedere l'elfo giusto?
Se entro direttamente dalla banca di Vivaldi non riesco poi a scendere le scale in quanto la stanza è divisa in 2 e la porzione della banca è chiusa.
Come faccio?

Ma la quest è situazione scottante, o come si chiama? In generale nel Cap III con Coleman non dovresti più averci nulla a che fare, anzi potrebbe in base alle tue scelte addirittura essere morto nel Cap II.

Non mi risulta poi che vi sia alcun Leonard, penso tu ti riferisca a Siegfrid dell'Ordine. Sono proprio in quella parte (ho appena terminato alla banca), ma Yaevinn mi ha detto che sarà a casa di Vivaldi, quindi nel Quartiere del Tempio, non in quello Mercantile. Dai un occhiata lì

:D

alexcold
06-11-2008, 01:35
Coleman non so che fine ha fatto ma la ricompensa per i wraith morti non me l'ha data:ciapet:

L'altra parte è Sigfrid e non Leonard, mi sono confuso e che pirla che sono:oink: , Vivaldi ho pensato fosse la Banca, neanche ci pensavo più alla casa del quartiere del tempio,

Grazie 1000
per fortuna che ci si aiuta fra noi:)

michelgaetano
06-11-2008, 01:58
Coleman non so che fine ha fatto ma la ricompensa per i wraith morti non me l'ha data:ciapet:

L'altra parte è Sigfrid e non Leonard, mi sono confuso e che pirla che sono:oink: , Vivaldi ho pensato fosse la Banca, neanche ci pensavo più alla casa del quartiere del tempio,

Grazie 1000
per fortuna che ci si aiuta fra noi:)

O.o

Ricompensa per i wraith? Puoi dirmi il nome della quest? Non la ricordo, thanks! (L'unica che la ricordo è quella del fantasma all'entrata del cimitero da Hildergard qualcosa, ma Coleman non c'entra un tubo)

:D

Spyto
06-11-2008, 11:31
Ciao a tutti,
ho comprato il gioco e messo la patch 1.4, ma ce qualcosa che non va nel senso che il protagonista all'inizio rimane in posizione di attacco e anche se clicco con il muose tasto sinistro non succede niente. In pratica dopo il tutorial non riesco ad attaccare i nemici mentre cammino tra le mura del castello.

E' un mio bug o sto sbagliando qualcosa?

roberto89
06-11-2008, 12:06
MA come posso comprarlo originale se sento tutti sti bug e problemi..non costa mica 5€.
Se proprio devo spendo i soldi per un devil may cry 4..non per sto gioco pieno di problemi..
é normale k che poi si scaricano le copie da internet..non tutti hanno 39€da buttare al vento..

x.vegeth.x
06-11-2008, 12:33
e dove sarebbero tutti sti bug e problemi?!? e poi se non puoi permetterti il gioco puoi benissimo farne a meno, la pirateria non è giustificata IN NESSUN CASO. se tu progetti un automobile, e questa si rivela essere non proprio ottima, questo da forse a tutti il diritto di rubarla? PENSATE PRIMA DI SPARARE STR***ATE!!!!

F5F9
06-11-2008, 12:44
MA come posso comprarlo originale se sento tutti sti bug e problemi..non costa mica 5€.
Se proprio devo spendo i soldi per un devil may cry 4..non per sto gioco pieno di problemi..
é normale k che poi si scaricano le copie da internet..non tutti hanno 39€da buttare al vento..
:rolleyes: moderatori!!!!!!!!!dove siete? :rolleyes:
1) i bugs ce l'hanno quelli che manco sanno cos'è un pc.
2) piratare è illegale! (;) con pochissime eccezioni)
3) piratare il gioco di una giovane e volenterosa sh che fa un capolavoro così (e, per di più pc only) è da stron#zi profondi.
meglio se vai a giocare a nascondino: è gratis: i videogiochi non fanno parte dei tuoi diritti fondamentali e inalienabili :read:
(e non mi frega niente se mi rispondete male :Prrr: : the witcher NON SI PIRATA :read: )

michelgaetano
06-11-2008, 13:16

Sei pregato di non postare inesattezze, e soprattutto inneggiando alla pirateria.

The Witcher soffriva di tempi di caricamenti lunghissimi e crash nella prima versione del gioco. La Enhanced ha corretto tutto e migliorato anche l'esperienza di gioco. Zero crash, caricamenti brevissimi, mai un bug.

Se tutti la pensassero come te, l'industria del videogioco sarebbe bella che morta, e capolavori the TW non li vedremmo neanche col cannocchiale.

Essen
06-11-2008, 13:55

Ma davvero hai bisogno di tutta questa manfrina per giustificare il fatto di averlo scaricato?
Boh io non ne avrei bisogno. Se uno lo scarica significa che ha deciso di scaricarlo (e prende atto che è illegale) se uno se lo compra se lo compra e prende atto che 50 euro per un "giochino" sono sempre e comunque soldi buttati e non volti a migliorare la propria vita.

Premesso questo io li compro. Sopratutto se si tratta di finanziare piccole software houses che producono giochi di qualità.

Endy.

roberto89
06-11-2008, 14:27
ma io non giustifico il fatto di averlo scaricato..non compro un gioco originale senza vedere com'è..non ho soldi da buttare..i giochi li provo e poi se ne vale la pena lo compro..devil may cry 4,ho comprato il terzo dopo averlo provato e adesso il quarto perchè sapevo sarebbe stato ottimo..Invece per questo gioco non sto sentendo belle cose,ne sono la dimostrazione 408pagine di segnalazioni..e prima di comprarlo voglio capire bene se ne vale la pena..punto..Sai quanto mi importa della pireteria e della legge,faccio quello k conviene a me,e siccome mi piace giocare spendo volentiere 40€ per giochi originali,ma non essendo il figlio di berlusconi non getto 39€ se non ne sono sicuro..
Non fate una tragedia perchè sono pochi quelli che non hanno mai fatto qualcosa di illegale,anche in quest'ambito.

blade9722
06-11-2008, 14:37
Sei pregato di non postare inesattezze, e soprattutto inneggiando alla pirateria.

The Witcher soffriva di tempi di caricamenti lunghissimi e crash nella prima versione del gioco. La Enhanced ha corretto tutto e migliorato anche l'esperienza di gioco. Zero crash, caricamenti brevissimi, mai un bug.

Se tutti la pensassero come te, l'industria del videogioco sarebbe bella che morta, e capolavori the TW non li vedremmo neanche col cannocchiale.

Oddio, il discorso sui crash e' sempre relativo anche alla configurazione hw/sw. Io ai tempi lo avevo finito con la patch 1.2 e non avevo sofferto il benche' minimo crash. Nel week-end ho giocato le missioni aggiuntive con la patch 1.4/EE ed ogni ora mi crashava.

Sapete se il libricino con la storiella della EE sia disponibile nel bonus pack in Inglese? Io ho scaricato quello in italiano e non c'é.

Per chi utilizza sistemi SLI, con la EE ci sono un paio di glitch grafici:
- le luci delle lanterne sono visibili attraverso i muri
- al chiaro di luna c'e' un fastidioso effetto di bagliore.

Tali glitch sono dovuti ad un infelice profilo dei driver. Ho trovato la soluzione, stasera aggiornero' la guida in firma. Nel frattempo, per chi sa usare nHancer basta togliere il flag 9 e settare invece il 3.

michelgaetano
06-11-2008, 14:50
ma io non giustifico il fatto di averlo scaricato..non compro un gioco originale senza vedere com'è..non ho soldi da buttare..i giochi li provo e poi se ne vale la pena lo compro..devil may cry 4,ho comprato il terzo dopo averlo provato e adesso il quarto perchè sapevo sarebbe stato ottimo..Invece per questo gioco non sto sentendo belle cose,ne sono la dimostrazione 408pagine di segnalazioni..e prima di comprarlo voglio capire bene se ne vale la pena..punto..Sai quanto mi importa della pireteria e della legge,faccio quello k conviene a me,e siccome mi piace giocare spendo volentiere 40€ per giochi originali,ma non essendo il figlio di berlusconi non getto 39€ se non ne sono sicuro..
Non fate una tragedia perchè sono pochi quelli che non hanno mai fatto qualcosa di illegale,anche in quest'ambito.

E mi sembra giusto, perchè lo fanno in tanti, siam meno colpevoli a scaricarlo.

Bel ragionamento.

Sai vero che esistono le recensioni? (E anche video recensioni)

Prendi IGN, tra i siti più rinomati: il gioco ha preso 8,5/10, e il voto, come scritto nella recensione, è pesantemente afflitto dai crash e dai tempi di caricamento, uniche vere pecche. Pecche che però non esistono più (col pc in firma carico in circa 5/7 secondi ogni location, se non di meno per quelle più piccine). Ho aspettato la EE per terminarlo, e ne è valsa la pena: 0 crash finendolo a medio (drivers 175.21), ora sto giocando a difficile e sono oltre la metà del 3^ capitolo, ancora 0 crash (drivers 178.24).

L'unica anomalia che ho riscontrato è l'effetto "strisce", attivando dal gioco l AF: basta settarlo ad 1x e forzarlo dal Pannello di Controllo Nvidia. Non mi sembra affatto grave, visto che grazie agli utenti sul forum ho impiegato pochi minuti a conoscere la soluzione.

Morale: la EE il 9 lo centrerebbe senza difficoltà (a mio avviso anche qualcosa oltre). Il tuo "fantastico" DMC4 ha preso 8.0.

Se il topic ha 408 pagine poi, non vuol dire che in ognuna di queste ci siano report di bug e crash, bensì è indice che tante persone giocano a TW e che quest'ultimo merita, visto che gli utenti hanno bisogno di condividere le proprie esperienze sul gioco. Se faceva così schifo da essere piratato da persone come te, TW non sarebbe stata la vera sorpresa del 2007.

Detto questo, mi auguro che tu neanche lo installi.

roberto89
06-11-2008, 15:17
è inutile continuare a parlare,siamo troppo diversi..voglio vedere se non potevi permetterti di comprare tutti i giochi originali cosa facevi,non giocavi o scaricavi..?non rispondere neanke,pensaci sono 2 minuti..io ora passo..
scusate il disturbo

michelgaetano
06-11-2008, 15:22
è inutile continuare a parlare,siamo troppo diversi..voglio vedere se non potevi permetterti di comprare tutti i giochi originali cosa facevi,non giocavi o scaricavi..?non rispondere neanke,pensaci sono 2 minuti..io ora passo..
scusate il disturbo

2 minuti per pensarci sono troppi.

Se non posso permettermi un gioco, approfitto del tempo necessario a raggranellare i soldi per averlo leggendo recensioni e sentendo il parere degli altri utenti.

Inoltre esistono anche i mercatini, dove si risparmia non poco.

Preferisci piratarli i giochi? Bene, non possiamo certo farci molto. Ma abbi la compiacenza di non venire qui a dirci che è giusto farlo se non ci si può permettere più giochi.

F5F9
06-11-2008, 15:40
è inutile continuare a parlare,siamo troppo diversi..voglio vedere se non potevi permetterti di comprare tutti i giochi originali cosa facevi,non giocavi o scaricavi
chi non ha mai peccato...con quel che segue.
però poi si può anche crescere un po' diventando più intelligenti e (scusa la parola) onesti...
e, nei momenti difficili, aspettare che il gioco scenda di prezzo o venga allegato a qualche rivista: mica viene ordinato dal medico di farli tutti all'uscita!
..
scusate il disturbo
io certi discorsi ho difficoltà a scusarli :(
(soprattutto quando si ha torto marcio e si pretende di aver ragione per auto assolversi..."io la penso così" lo potrebbe dirlo anche...che so..un serial killer...:asd: )

MesserWolf
06-11-2008, 15:46

apparte tutto.... devil may cry 4 ? :doh:

Ma se devi comprare un gioco compra the witcher mica Devil may cry 4 ....

E cmq problemi non ce ne sono con the witcher, quindi ora compralo pure.

MesserWolf
06-11-2008, 15:48
chi non ha mai peccato...con quel che segue.
però poi si può anche crescere un po' diventando più intelligenti e (scusa la parola) onesti...
e, nei momenti difficili, aspettare che il gioco scenda di prezzo o venga allegato a qualche rivista: mica viene ordinato dal medico di farli tutti all'uscita!

io certi discorsi ho difficoltà a scusarli :(
(soprattutto quando si ha torto marcio e si pretende di aver ragione per auto assolversi..."io la penso così" lo potrebbe dirlo anche...che so..un serial killer...:asd: )
massi è una sceneggiata dai , basta che leggi la sua firma per capire che non è mica un morto di fame . Con 3 pc , di cui uno è un vaio e l'altro ha una scheda grafica migliore di quella di molti.

Rivvin
06-11-2008, 16:23
Hihihi... che robe che leggo certe volte...
Cmq ognuno fa quel che crede, soprattutto se perfettamente consapevole di quello che sta facendo...
Ci va bene che in Italia non pagano gli assassini figuriamoci i pirati...
Detto questo non so che prezzi trovi in giro ma io the withcer l'ho comprato originale 25€ spedito e ho avuto la enhanced gratis come avevano annunciato gli sviluppatori (ONORE alla piccola SoftHouse)
Se tutte le case facessero come loro avremmo SEMPRE prodotti di grande qualità a prezzi onesti e saremmo tutti contenti...

sbera
06-11-2008, 16:58
Cmq ognuno fa quel che crede, soprattutto se perfettamente consapevole di quello che sta facendo...
Detto questo non so che prezzi trovi in giro ma io the withcer l'ho comprato originale 25€ spedito e ho avuto la enhanced gratis come avevano annunciato gli sviluppatori (ONORE alla piccola SoftHouse)
Se tutte le case facessero come loro avremmo SEMPRE prodotti di grande qualità a prezzi onesti e saremmo tutti contenti...

posso sapere dove?

blade9722
06-11-2008, 17:09

Oddio, mi permettete di "ridimensionare" il discorso della Enhanced gratis? Dopo aver passato il week-end con le missioni aggiuntive, posso dire che le differenze di questa Enhanced Edition siano quelle di una comune patch. Di fatto hanno pubblicizzato e distribuito come un prodotto nuovo quella che e' una versione aggiornata, ed e' normale che sia scaricabile gratuitamente come tutte le patch.

kwb
06-11-2008, 18:40
A prescindere dal fatto che qualunque, dico qualunque, gioco è affetto da bug ( anzi, diciamo qualunque programma, linux, windows, o altro, l'informatica in generale và :asd: ), un gioco può averne di più e di meno e possono essere più o meno gravi. Se ritieni che il fatto di avere dei caricamenti molto lunghi e dei crash sporadici ( io l'ho giocato tutto senza avere mai 1 minimo crash ) confrontati alla qualità della storia, la caratterizzazione dei personaggi, la logenvità del gioco e molte altre cose ancora possano compromettere la bellezza del gioco, sei libero di non comperarlo ma abbi almeno la compiacenza di non dire di averlo scaricato.

(e non mi frega niente se mi rispondete male :Prrr: : the witcher NON SI PIRATA :read: ) :asd:

Quoto, la EE ha apportato mostruose modifiche ( in senso positivo ) a The Witcher.

Invece per questo gioco non sto sentendo belle cose,ne sono la dimostrazione 408pagine di segnalazioni..e prima di comprarlo voglio capire bene se ne vale la pena..punto..Sai quanto mi importa della pireteria e della legge,faccio quello k conviene a me,e siccome mi piace giocare spendo volentiere 40€ per giochi originali,ma non essendo il figlio di berlusconi non getto 39€ se non ne sono sicuro..
Se per non sentire belle cose siginifica avere crash sporadici e caricamenti lunghi ( tra l'altro ora inesistenti ) allora ok, ma non mi venire a dire che The Witcher non è un gioco che merita di essere giocato.

sommojames
06-11-2008, 19:20
- le luci delle lanterne sono visibili attraverso i muri

C'è anche senza lo SLI, sia con la liscia che con la Enhanced.

WaaBho
06-11-2008, 22:24
scusate il disturbo

Ma scusami, con tutto rispetto....che ragionamento stai facendo?
Un pirata è illegale PUNTO e basta! cosa centra se uno può permettersi i giochi o meno!
Io ho tutta la collezione di giochi pc rigorosamente originali...perchè è la mia passione e rispetto chi li costruisce lavorando sodo,questo è un punto di vista non il tuo...
Tutti si guadagnano il pane nella vita in un modo o nell'altro!E' come se a te che lavori ti rubassero soldi dalla busta paga per quanto pochi che possono essere sono sempre frutto del TUO sudato lavoro!
Fare un torto ad una software house come quella di The Witcher poi è ancora peggio....!

MiKeLezZ
06-11-2008, 22:29
edit.

michelgaetano
06-11-2008, 22:53
Anche a voi per le strade del settore commerciale della città vi si presenta una "riga nera di poligoni" che saltuariamente vi accompagna? Uso i driver Forceware 180.43, ma lo faceva già con i 178 (può esser anche mi si sia corrotto qualche file del gioco..).

Riesci a fare qualche screen? A memoria no...

cerbert
07-11-2008, 09:21

Può anche darsi che non siano molti, però molti sanno che su questo forum è vietato parlare di e giustificare lo scaricamento illegale.
Sono 2 giorni di sospensione.

blade9722
07-11-2008, 11:53
C'è anche senza lo SLI, sia con la liscia che con la Enhanced.

Ieri sera mi e' capitata la stessa cosa con Bloodlines (luci visibili attraverso i muri), e mi sono reso conto di una cosa strana: il profilo SLI influenza il comportamento dei driver anche se il gioco e' impostato in modalita' singola! Pero' se disattivi l'SLI a livello globale invece sembra non influenzare. Nel week-end faro' qualche ulteriore accertamento.

x.vegeth.x
07-11-2008, 12:35
Ieri sera mi e' capitata la stessa cosa con Bloodlines (luci visibili attraverso i muri), e mi sono reso conto di una cosa strana: il profilo SLI influenza il comportamento dei driver anche se il gioco e' impostato in modalita' singola! Pero' se disattivi l'SLI a livello globale invece sembra non influenzare. Nel week-end faro' qualche ulteriore accertamento.

proverò anch'io e vediamo se risolvo il problema dell'ingiocabilità assoluta nel quartiere mercantile :muro:

blade9722
07-11-2008, 12:36
proverò anch'io e vediamo se risolvo il problema dell'ingiocabilità assoluta nel quartiere mercantile :muro:

No, quella e' dovuta al fatto che l'engine carica la CPU ed e' single threaded

michelgaetano
07-11-2008, 12:54
No, quella e' dovuta al fatto che l'engine carica la CPU ed e' single threaded

Multicore davvero 0, ho sempre un core al 100 % e gli altri a grattarsi, e leggo 25-26% di utilizzo cpu -_- :(

MesserWolf
07-11-2008, 13:12
provate ad aprire il task manager e impostare l'affinità del processo principale con il core CPU0 e a deselezionare CPU1 quindi .

Così in pratica, dato che tanto non li sfrutta i 2 core , gliene si assegna uno "fisso" e l'altro può occuparsi delle altre operazioni (I/O ad esempio) più liberamente .

Era un consiglio che davano su un sito per tweakare Nwn2, che pure non è multithread per un tubo .Non so se ne abbiano reali benefici , ma magari vale la pena tentare.

Prima o poi arriverà anche il mio pacco con la EE :nono: :(

blade9722
07-11-2008, 13:14
provate ad aprire il task manager e impostare l'affinità del processo principale con il core CPU0 e a deselezionare CPU1 quindi .

Così in pratica, dato che tanto non li sfrutta i 2 core , gliene si assegna uno "fisso" e l'altro può occuparsi delle altre operazioni (I/O ad esempio) più liberamente .

Era un consiglio che davano su un sito per tweakare Nwn2, che pure non è multithread per un tubo .Non so se ne abbiano reali benefici , ma magari vale la pena tentare.

Prima o poi arriverà anche il mio pacco con la EE :nono: :(

Non dovrebbe servire a niente, se non scaldare di piu' un core: il bilanciamento delle risorse del S.O. fa si che per ogni operazione venga scelto un core libero, ma le prestazioni non cambiano.

MesserWolf
07-11-2008, 13:17
Non dovrebbe servire a niente, se non scaldare di piu' un core: il bilanciamento delle risorse del S.O. fa si che per ogni operazione venga scelto un core libero, ma le prestazioni non cambiano.

si teoricamente è così , però ho trovato sto consiglio , magari vale la pena provare . Magari il bilanciamento diventa più efficiente avendo dei "punti fissi" . Non lo so davvero , e in effetti dubito che avvengano miracoli , ma siccome il tentativo lo si fa senza rischi in 0,1 secondi ....

Rivvin
07-11-2008, 16:03
posso sapere dove?

Comprato circa 4-6 mesi fa su ebay da un sito inglese, prezzo compralo subito, versione europea italiana multilanguage :D

Lollauser
07-11-2008, 16:19
Un dubbio sulla crescita delle caratteristiche del personaggio, che non sono riuscito a fugare leggendo sul manuale: nei rami dei vari livelli di abilità che è possibile sviluppare, soprattutto per quanto riguarda gli stili di spada, sono presenti bonus ripetuti su più livelli, tipo argento veloce ha un +20% sanguinare al ramo del livello 1 e un altro nel ramo del livello 2, ecc..(sparo nomi e cifre a caso perchè non sono al pc col gioco installato, perdonatemi).

Se io ho sbloccato il ramo del livello 2 o superiore e prendo il bonus di quel "livello", ma non ho l'analogo del livello precedente, ottengo lo stesso bonus che avrei se avessi acquisito precedentemente anche il primo? oppure devo cmq prenderli tutti e 2, anche se l'1 in teoria è inferiore al 2?...mi scuso per la forma confusa della domanda, ma non saprei proprio come spiegarlo meglio :P

http://img511.imageshack.us/img511/7107/witcher2kr9.jpg

blade9722
07-11-2008, 16:20
Un dubbio sulla crescita delle caratteristiche del personaggio, che non sono riuscito a fugare leggendo sul manuale: nei rami dei vari livelli di abilità che è possibile sviluppare, soprattutto per quanto riguarda gli stili di spada, sono presenti bonus ripetuti su più livelli, tipo argento veloce ha un +20% sanguinare al ramo del livello 1 e un altro nel ramo del livello 2, ecc..(sparo nomi e cifre a caso perchè non sono al pc col gioco installato, perdonatemi).

Se io ho sbloccato il ramo del livello 2 o superiore e prendo il bonus di quel "livello", ma non ho l'analogo del livello precedente, ottengo lo stesso bonus che avrei se avessi acquisito precedentemente anche il primo? oppure devo cmq prenderli tutti e 2, anche se l'1 in teoria è inferiore al 2?...mi scuso per la forma confusa della domanda, ma non saprei proprio come spiegarlo meglio :P

http://img511.imageshack.us/img511/7107/witcher2kr9.jpg

Credo che si sommino

Lollauser
07-11-2008, 16:43
Credo che si sommino

Si sarebbe la cosa più logica...quindi continuerò a buttare talenti anche nelle caratteristiche che si ripetono ;)

Rivvin
07-11-2008, 22:04
Ogni volta che scegli un talento le percentuali indicate vanno ad aumentare le normali capacità del personaggio. Se hai preso prima il livello due e poi il livello uno quest'ultimo va ad aggiungersi alle tue chances di successo. Quindi "si sommano"...

michelgaetano
07-11-2008, 22:22
Mini Sondaggio :D

Che segni usate maggiormente?

O più nello specifico: c'è qualcuno che non usa solo Aard/Igni?

Personalmente utilizzo questi due aggiungendo Quen in momenti di pericolo o quando devo arrivare addosso ad avversari ranged, ma Yrden lo trovo lento, e Axii non mi attira davvero (rendere miei alleati i nemici? Ma io li stronco :sofico:)

Ora ho quasi finito il Cap 4, manca

ammazzare Dagon e schierarsi

Sono livello 32 e quegli inutili oren sono a circa 23000, giocando peraltro pochissimo poker.

Più che sugli oren (che non servono ad un tubo), mi interrogo sul livello: quando l'ho finito a medio ero arrivato a 39 o 40, però ora che lo sto rigiocando a difficile ho la sensazione di essere messo un pelo meglio.

Qualcuno mi dice la sua? :D

WaaBho
07-11-2008, 23:23
Scusate ragazzi ve lo richiedo anche a costo di sembrare ripetitivo:
Nessuno qui dentro possiede una Ati (magari 4870X2) ed è riuscito a forzare Anti Aliasing e Filtro Anisotropico in modo funzionante attraverso il Control Panel della Ati??!
Grazie

charliesmith
08-11-2008, 16:25
Ciao, ho comprato la The Witcher (versione base, non enhanced). Dove posso torvare il link della patch 1.3?
Il link alla patch che c'è nella prima pagina del thread rimanda alla patch 1.4 che serve per la enhanced version. Thanks

sbera
08-11-2008, 18:45
Comprato circa 4-6 mesi fa su ebay da un sito inglese, prezzo compralo subito, versione europea italiana multilanguage :D
na botta di culo, insomma :D

roberto89
09-11-2008, 10:27
ragazzi mi scuso per i miei post,ma sono dovuti ad esperienze passate.
ritorno sui miei passi dicendo k il gioco l'ho provato "illegalmente:) :) " e mi è piaciuto un sacco,ieri l'ho comprato ad un centro commerciale e ora ci sto già giocando.
però ho un problema,spero possiate aiutarmi:
la grafica è quasi fluida,ogni 2 o 3 secondi vi è uno piccolissimo scatto e delle linee poco visibili attraversano lo schermo in orizzontale..ho impostato tutti i dettagli al massimo con il pc in firma.
Il processore però è oc a 3.6ghz.

michelgaetano
09-11-2008, 10:45
ragazzi mi scuso per i miei post,ma sono dovuti ad esperienze passate.
ritorno sui miei passi dicendo k il gioco l'ho provato "illegalmente:) :) " e mi è piaciuto un sacco,ieri l'ho comprato ad un centro commerciale e ora ci sto già giocando.
però ho un problema,spero possiate aiutarmi:
la grafica è quasi fluida,ogni 2 o 3 secondi vi è uno piccolissimo scatto e delle linee poco visibili attraversano lo schermo in orizzontale..ho impostato tutti i dettagli al massimo con il pc in firma.
Il processore però è oc a 3.6ghz.

Ben fatto.

Per i piccoli scatti non saprei davvero dirti, la tua config se lo mangia TW (io ho tutto al massimo a 1680*1050, AA 2x e AF 16, Vsync, i cali vi sono solo nel quartiere mercantile e in qualche sporadicissima occasione nel cap 5, con moltissima gente a schermo)

Per le righe orizzontali, se quanto accade con le schede Nvidia vale anche per quelle Ati, la cosa dovrebbe essere evidente durante i dialoghi: con Nvidia basta portare a 1x l'Anisotropico dal gioco, e forzarlo al valore desiderato tramite Nvidia Control Panel.

Tramite Catalyst Control Center o come si chiama (o il migliore Ati Tray Tool) dovresti avere dei campi analoghi sull'anisotropico da modificare.

Prova e dicci.

roberto89
09-11-2008, 10:58
ieri ho installato ati tool però poi mi sa che ho sbagliato qualcosa e il gioco si vedeva a 8bit.allora ho disinstallato tutto compreso i driver e reinstallato CCC e sono tornato alla normalità.ora provo ad installare ati tool nuovamente.
ma posso tenere CCC e ati tool insieme?
con sti driver di ati non ci capisco + niente..

michelgaetano
09-11-2008, 11:10
ieri ho installato ati tool però poi mi sa che ho sbagliato qualcosa e il gioco si vedeva a 8bit.allora ho disinstallato tutto compreso i driver e reinstallato CCC e sono tornato alla normalità.ora provo ad installare ati tool nuovamente.
ma posso tenere CCC e ati tool insieme?
con sti driver di ati non ci capisco + niente..

Tieni uno o l'altro, non c'è motivo di avere entrambi.

In realtà ATT è da preferire viste le sue funzioni.

Lollauser
09-11-2008, 12:08
Ciao, ho comprato la The Witcher (versione base, non enhanced). Dove posso torvare il link della patch 1.3?
Il link alla patch che c'è nella prima pagina del thread rimanda alla patch 1.4 che serve per la enhanced version. Thanks

Ma guarda che con la 1.4 il tuo Witcher "liscio" diventa uguale alla EE, la patch serve proprio a quello...per la EE retail non sono uscite patch.
Non c'è motivo per fermarsi alla 1.3, è sicuramente meglio giocarsi subito la EE (ovvero TW 1.4) :)

michelgaetano
09-11-2008, 12:14
Ma guarda che con la 1.4 il tuo Witcher "liscio" diventa uguale alla EE, la patch serve proprio a quello...per la EE retail non sono uscite patch.
Non c'è motivo per fermarsi alla 1.3, è sicuramente meglio giocarsi subito la EE (ovvero TW 1.4) :)

Quoto.

roberto89
09-11-2008, 14:31
ho disinstallato CCC e messo ati tool ma il gioco gira a 8bit..cose se avessi disegnato io il gioco:) :) :)
Ho provato a installare nuovamente solo i driver ati ma niente,sempre lo stesso problema..cosa sarà mai?

Rivvin
09-11-2008, 15:07
e sarà un problema di librerie...

roberto89
09-11-2008, 15:09
quindi?
già mi è successo ieri..ho disinstallato ati tool CCC e tutti i driver della scheda video,li ho reistallati ed è tornato tutto come prima.
I driver di ati sono quelli dal proprio sito only drivers 8.10

Non so perchè ma mi ritrovo con i driver 8.5..
Come faccio ad installare solo i driver senzaCCC?
hotfix8-551-1-71310 va bene?installo questo?

roberto89
09-11-2008, 16:24
niente..
driver video ati 8.5
ati tool e non riesco a giocare..
aspetto le vostre soluzioni altrimenti faccio come ieri disinstallo tutto e installo driver e CCC senza ati tool..
Non capisco come mai questo problema,se gioco però a devil may cry e a crysis mi fa giocare bene,a unreal tournment mi fa giocare come a the witcher e per fino lo screen sever è a 8 bit(ho quello delle bolle trasparenti,apposta delle bolle escono dei quadrati tutti di un colore).moh:muro: :muro: :muro: :muro:

roberto89
09-11-2008, 18:17
ho levato ati tool CCC e i driver e ho reinstallato CCC hotfix che dovrebbe essere l'8.11beta
ecco cosa mi esce nelle informazioni

Driver Packaging Version 8.551.1-081027a-071310E-ATI
Catalyst® Version 08.6
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 7.01.01.838
2D Driver File Path /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/Class/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000
Direct3D Version 7.14.10.0621
OpenGL version 6.14.10.8200
Catalyst® Control Center Version 2008.1027.1507.25215

e ora i giochi girano come prima,sperando che non ci siano crash, ma the witcher ha sempre quei piccoli scatti ogni 2 o 3 secondi..

kwb
09-11-2008, 18:23
ho levato ati tool CCC e i driver e ho reinstallato CCC hotfix che dovrebbe essere l'8.11beta
ecco cosa mi esce nelle informazioni

Driver Packaging Version 8.551.1-081027a-071310E-ATI
Catalyst® Version 08.6
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 7.01.01.838
2D Driver File Path /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/Class/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000
Direct3D Version 7.14.10.0621
OpenGL version 6.14.10.8200
Catalyst® Control Center Version 2008.1027.1507.25215

e ora i giochi girano come prima,sperando che non ci siano crash, ma the witcher ha sempre quei piccoli scatti ogni 2 o 3 secondi..
Ti posso consigliare gli Omega Drivers che sono quelli che mi hanno risolto molti problemi.
Cerca con Google e vedi che li trovi!

roberto89
09-11-2008, 19:56
k versione?

kwb
09-11-2008, 21:09
k versione?

L'ultima? :D

roberto89
09-11-2008, 21:17
ma l'ultima è vecchia,dice k è basata sui driver 8.5..ma questi vanno a sostituire quelli k ho nel pc?
mica mi puoi trovare tu l'ultima versione stabile

kwb
09-11-2008, 21:55
ma l'ultima è vecchia,dice k è basata sui driver 8.5..ma questi vanno a sostituire quelli k ho nel pc?
mica mi puoi trovare tu l'ultima versione stabile

Ho appena controllato sul sito e sembra che gli Omega non supportino la tua scheda video ( se è la 4850 che hai in firma ).
Mi dispiace per il falso allarme :p

roberto89
09-11-2008, 22:09
meno male k non ho installato niente..avrei potuto peggiorare le cose:D :D :D

mjordan
09-11-2008, 22:31

Bhè, se l'installer del driver è fatto bene dovrebbe riconoscere una scheda non supportata e interrompere l'installazione... Però c'è anche da dire che se le cose fossero fatte bene, non staresti qui a postare... :p

andreatzi
10-11-2008, 08:35

sono uscite anche le directx aggiornate a novembre 2008 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e&DisplayLang=it).. prova a metterle che magari risolvono quel piccolo problemino delle linee..

michelgaetano
10-11-2008, 10:36
sono uscite anche le directx aggiornate a novembre 2008 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e&DisplayLang=it).. prova a metterle che magari risolvono quel piccolo problemino delle linee..

Difficile visto che è presente da principio, ma come ho detto basta "giocare" con l'anisotropico.

roberto89
10-11-2008, 13:56
infatti ho l'anisotropico al massimo..16X supportati dalla mia scheda video..

AA 8x filter edge-detect 24x
anisotropico 16x
catalyst A.I. disable
detail level quality high
wait for vertical refresh off unless apllication specific
AA adaptive quality

support DXT texture formats
triple buffering
force 24bit

ecco come ho settato CCC

michelgaetano
10-11-2008, 14:03
infatti ho l'anisotropico al massimo..16X supportati dalla mia scheda video..

Sì ma non devi metterlo dal gioco, o le righe rimangono, l'ho spiegato diverse volte -_-

roberto89
10-11-2008, 14:25
ho modificato il post
up..

cmq le linee orizzontali non si vedono +..è il problema degli scatti ongi tanto..ho provato ad abbassare la grafica al minimo ma fa lo stesso..

michelgaetano
10-11-2008, 16:38
ho modificato il post
up..

cmq le linee orizzontali non si vedono +..è il problema degli scatti ongi tanto..ho provato ad abbassare la grafica al minimo ma fa lo stesso..

Deve essere qualcos'altro allora, non può scattare con quel pc...

KampMatthew
10-11-2008, 16:58
guardate però che la 7600 non è che poi sia tutta questa potenza.... a che risoluzione stai giocando? stai pure coi filtri a palla.

edit: non avevo visto che avevi abbassato i dettagli... hai attivato la sincronia verticale?

michelgaetano
10-11-2008, 17:27
guardate però che la 7600 non è che poi sia tutta questa potenza.... a che risoluzione stai giocando? stai pure coi filtri a palla.

edit: non avevo visto che avevi abbassato i dettagli... hai attivato la sincronia verticale?

Ha una 4850, guarda nela parte rossa della firma :doh: (Ah quella firma è irregolare, vedo 4 righe, massimo 3 a 1024*768, roberto89 dagli una aggiustata prima che i mod te lo chiedano ^^)

roberto89
10-11-2008, 17:54
Deve essere qualcos'altro allora, non può scattare con quel pc...

e cosa può essere?faccio girare il gioco in compatibilità con xp sp2 perchè all'inizio senza compatibilità crashava.

alexcold
11-11-2008, 11:44
LA missione situazione scottante è ancora attiva, Coleman non l'ho mai trovato

Il problema è che non riesco a trovare il riduttore bifunzionale etc.etc. per ricostruire l'armatura di raven. Nella pietra del viaggiatore eseguo igni,igni, aard e non succede niente.
Forse perché li eseguo non di fila visto che non ho abbastanza resistenza e neanche se bevo un allocco ci riesco.
Ho letto su gamepressure che la quest funziona solo se sei neutrale e io sono pro elfi però non doveva neanche attivarmela allora.
grazie a chiunque si prodighi per farmi finire questo capolavoro

blade9722
11-11-2008, 12:17
LA missione situazione scottante è ancora attiva, Coleman non l'ho mai trovato

Il problema è che non riesco a trovare il riduttore bifunzionale etc.etc. per ricostruire l'armatura di raven. Nella pietra del viaggiatore eseguo igni,igni, aard e non succede niente.
Forse perché li eseguo non di fila visto che non ho abbastanza resistenza e neanche se bevo un allocco ci riesco.
Ho letto su gamepressure che la quest funziona solo se sei neutrale e io sono pro elfi però non doveva neanche attivarmela allora.
grazie a chiunque si prodighi per farmi finire questo capolavoro

La quest e' disponibile per qualsiasi fazione, solo che per ognuna la pietra del viaggiatore da utilizzare nonche' la sequenza di segni e' diversa

F5F9
11-11-2008, 13:42
LA missione situazione scottante è ancora attiva, Coleman non l'ho mai trovato...
mi pare di ricordare che, se hai salvato gli scoiattoli nel primo capitolo, gli stessi avranno, nel frattempo, seccato il povero coleman e la missione risulterà fallita

alexcold
11-11-2008, 14:04
michelgaetano dovresti svuotare i tuoi pm altrimenti non riesco a risponderti coi miei screenshot, chissà come ho sviluppato io la storie per avere certe diversità...

michelgaetano
11-11-2008, 14:05
mi pare di ricordare che, se hai salvato gli scoiattoli nel primo capitolo, gli stessi avranno, nel frattempo, seccato il povero coleman e la missione risulterà fallita

È così, ma sicuramente lui è entrato alla taverna, e se Coleman non è morto (si sarebbe chiusa la quest) vuol dire che non ha aiutato gli Scoiat'el o come si scrivono :D Quindi semplicemente ha dimenticato di terminare quella quest. Tuttavia già arrivati al cap 3 non dovrebbe più essere disponibile.

Vorrei poi proporre un appunto

A che pro distribuire tante rune e meteoriti nel cap 5? Non c'è un dannato fabbro, la mia Moon Blade e le due Mahakaman Rune Sihill (sì, Jean Pierre mi stava sulle balle e ne ho avute due :D) rimangono senza rune. O forse si possono mettere prima di completare la quest per l'armatura? Perchè dopo averla completata l'opzione per forgiare non mi appare.

Sempre sulle armi e sulle rune/meteoriti

Cercavo di raffrontare Aerondight alla Moon Blade. 40 % di danno è tanto, ma Aerondight da +10 % ad attaccare e effetti devastanti. Si riuscisse a mettere sopra un'altra runa, sarebbe migliore a mio avviso. Ma il punto è: si può? Se nel cap 5 come ho detto sopra non spunta l'opzione, e se Aerondight si riceve dopo aver distrutto Dagon e aver triggerato tutta la situazione degli Scoiat'el ad Acque Oscure, il fabbro non dovrebbe esserci. Quindi Aerondight rimane effettivamente senza runa?

La Mahakam rimane superiore a Ghwair, in quanto da ben 50 % in più di attacco e ignora l'armor, però Ghwair con Yellow Meteorite non è davvero male. Personalmente però, penso che già con Ghwair si possa finire tranquillamente il gioco anche a difficile. Io ho tenuto la mia spada meteoritica (3R, +40 % Damage, 30 % a sanguinamento che con acciaio forte entra praticamente sempre) dal capitolo uno, ed è davvero eccezionale considerato che la si ha a disposizione dall'inizio fino al cap 4, quando spunta Ghwair

Che ne pensate?

michelgaetano dovresti svuotare i tuoi pm altrimenti non riesco a risponderti coi miei screenshot, chissà come ho sviluppato io la storie per avere certe diversità...

Libero subito, scusami.

blade9722
11-11-2008, 14:08

Oltre a cambiare la pietra del viaggiatore, ovviamente cambia anche il fabbro

blade9722
11-11-2008, 14:09
È così, ma sicuramente lui è entrato alla taverna, e se Coleman non è morto (si sarebbe chiusa la quest) vuol dire che non ha aiutato gli Scoiat'el o come si scrivono :D Quindi semplicemente ha dimenticato di terminare quella quest. Tuttavia già arrivati al cap 3 non dovrebbe più essere disponibile.

Vorrei poi proporre un appunto

Sempre sulle armi e sulle rune/meteoriti

Cercavo di raffrontare Aerondight alla Moon Blade. 40 % di danno è tanto, ma Aerondight da +10 % ad attaccare e effetti devastanti. Si riuscisse a mettere sopra un'altra runa, sarebbe migliore a mio avviso. Ma il punto è: si può? Se nel cap 5 come ho detto sopra non spunta l'opzione, e se Aerondight si riceve dopo aver distrutto Dagon e aver triggerato tutta la situazione degli Scoiat'el ad Acque Oscure, il fabbro non dovrebbe esserci. Quindi Aerondight rimane effettivamente senza runa?

La Mahakam rimane superiore a Ghwair, in quanto da ben 50 % in più di attacco e ignora l'armor, però Ghwair con Yellow Rune non è davvero male. Personalmente però, penso che già con Ghwair si possa finire tranquillamente il gioco anche a difficile. Io ho tenuto la mia spada meteoritica (3R, +40 % Damage, 30 % a sanguinamento che con acciaio forte entra praticamente sempre) dal capitolo uno, ed è davvero eccezionale considerato che la si ha a disposizione dall'inizio fino al cap 4, quando spunta Ghwair

Che ne pensate?

Libero subito, scusami.

Se non ricordo male le rune le puoi mettere sulle armi da witcher base, non quelle incantate.

michelgaetano
11-11-2008, 14:19
Se non ricordo male le rune le puoi mettere sulle armi da witcher base, non quelle incantate.

Inquietante, carico un save precedente e vi do conferma.

Sarebbe davvero sprecato, non ho mai usato l'arma d'acciaio witcher se non fino a metà cap 1

Varrebbe la pena solo fino ad aerondight, ma 10% di danno non servono a molto, nè sprecherei la moon rune presa a termine cap 3

A quel punto le rivendo :D

blade9722
11-11-2008, 14:22
Inquietante, carico un save precedente e vi do conferma.

Sarebbe davvero sprecato, non ho mai usato l'arma d'acciaio witcher se non fino a metà cap 1

Varrebbe la pena solo fino ad aerondight, ma 10% di danno non servono a molto, nè sprecherei la moon rune presa a termine cap 3

A quel punto le rivendo :D

Aspetta, forse c'e' un equivoco: mi riferisco a quelle rune che, combinate in tre, aggiungono bonus permanenti all'arma. Quelle con bonus temporali le puoi utilizzare.

michelgaetano
11-11-2008, 14:32
Aspetta, forse c'e' un equivoco: mi riferisco a quelle rune che, combinate in tre, aggiungono bonus permanenti all'arma. Quelle con bonus temporali le puoi utilizzare.

Sì, potevi riferirti solo a quelle.

Ho controllato, ed è stato un mio fraintendimento di una descrizione in gioco.

Credevo fosse possibile applicare una runa ad una spada (è scritto nella descrizione della runa) ma non è davvero così: si può solo andare dal fabbro e farsi forgiare una spada con 3 rune.

Carina comunque 2* Moon Rune + Earth Rune:

30 % Damage
75 % Atterramento
30 % vulnerabilità all'argento

Mica male. Peccato che si va avanti tranquillamente senza (io avevo sempre applicato mola e polvere di diamanti, e nel capitolo 4 gli avversari sono infimi), e che presto si prenda Aerondight.

Una spada del genere avrebbe più senso tra il cap 2 e 3, mi sa che la prossima volta che gioco quelle poche rune che si trovano tra cap 2 e 3 le utilizzo subito anzichè tenermele. (Inutili anche i meteoriti, eccetto i 3 rossi del primo capitolo che ti danno una gran spada: quelle gialle sono troppo rare

per averne una "presto", va ucciso Ramsmeat accusandolo nell'autopsia,

e quelle blu sono inutili

A quel punto le rune andrebbero vendute, se solo i soldi non servissero a niente!

Non so voi ma ho completato il gioco a 33000 oren, con tutte le rune e qualche gioiello, dono etc in warehouse. A questi andrebbero sommati gli 8000 della quest finale.

Insomma a che servono questi soldi? -_- E ho giocato pochissimo a poker questa volta (ma ho comprato solo 4 libri o giù di lì)

Lollauser
11-11-2008, 14:41
Insomma a che servono questi soldi? -_- E ho giocato pochissimo a poker questa volta (ma ho comprato solo 4 libri o giù di lì)

Ecco appunto...io sono all'inizio del 3°capitolo e i soldi li sto spendendo quasi tutti in libreria :fagiano:

blade9722
11-11-2008, 14:43
Sì, potevi riferirti solo a quelle.

Ho controllato, ed è stato un mio fraintendimento di una descrizione in gioco.

Credevo fosse possibile applicare una runa ad una spada (è scritto nella descrizione della runa) ma non è davvero così: si può solo andare dal fabbro e farsi forgiare una spada con 3 rune.

Carina comunque 2* Moon Rune + Earth Rune:

30 % Damage
75 % Atterramento
30 % vulnerabilità all'argento

Mica male. Peccato che si va avanti tranquillamente senza (io avevo sempre applicato mola e polvere di diamanti, e nel capitolo 4 gli avversari sono infimi), e che presto si prenda Aerondight.

Una spada del genere avrebbe più senso tra il cap 2 e 3, mi sa che la prossima volta che gioco quelle poche rune che si trovano tra cap 2 e 3 le utilizzo subito anzichè tenermele. (Inutili anche i meteoriti, eccetto i 3 rossi del primo capitolo che ti danno una gran spada: quelle gialle sono troppo rare

per averne una "presto", va ucciso Ramsmeat accusandolo nell'autopsia,

e quelle blu sono inutili

A quel punto le rune andrebbero vendute, se solo i soldi non servissero a niente!

Non so voi ma ho completato il gioco a 33000 oren, con tutte le rune e qualche gioiello, dono etc in warehouse. A questi andrebbero sommati gli 8000 della quest finale.

Aerondight e' una spada runica. Come spada d'acciaio io usavo quella con la combinazione delle tre rune piu' potente.

blade9722
11-11-2008, 14:44
Ecco appunto...io sono all'inizio del 3°capitolo e i soldi li sto spendendo quasi tutti in libreria :fagiano:

Anch'io, a livello difficile e' fondamentale essere esperti con l'alchimia. Io non sono riuscito a comprare l'armatura intermedia.

michelgaetano
11-11-2008, 14:48
Aerondight e' una spada runica. Come spada d'acciaio io usavo quella con la combinazione delle tre rune piu' potente.

Eh, l'ho notato.

ma quale stai usando d'acciaio?

Per me la migliore resta 3 Red, perchè si prende subito, e rimane la migliore (+40 % damage e 30 % sanguinamento che entra sempre) fino al Cap 4 dove prendi Ghwair comprandola per 3000 miseri oren.

3 yellow (peraltro fattibile troppo tardi) da solo

Damage +24%
Chance of critical effects: Pain and Stun +30%
Chance of critical effects: Bleeding and Precise Hit +30%

2 red e 1 yellow (fattibile nel cap 2) da

Damage +28%
Chance of critical effects: Pain, Stun and Precise Hit +10%

Che non mi sembra ancora granchè, paragonata alla 3 red

blade9722
11-11-2008, 14:53
Eh, l'ho notato.

ma quale stai usando d'acciaio?

Per me la migliore resta 3 Red, perchè si prende subito, e rimane la migliore (+40 % damage e 30 % sanguinamento che entra sempre) fino al Cap 4 dove prendi Ghwair comprandola per 3000 miseri oren.

3 yellow (peraltro fattibile troppo tardi) da solo

Damage +24%

2 red e 1 yellow (fattibile nel cap 2) da

Damage +28%
Chance of critical effects: Pain, Stun and Precise Hit +10%

Che non mi sembra ancora granchè, paragonata alla 3 red

Ehm, ci ho giocato un anno fa. Comunque su witcher wikia sono descritte tutte.

alexcold
11-11-2008, 14:54
Impuntato capV prima di finire il gioco:
ragazzi sono in miniera e igni, igni, aard non mi funzionano, come cavolo prendo sta pippa bidirezionale?
non riesco a prendere sta benedetta penosa armatura degli elfi

michelgaetano
11-11-2008, 14:57
Anch'io, a livello difficile e' fondamentale essere esperti con l'alchimia. Io non sono riuscito a comprare l'armatura intermedia.

È sì fondamentale, ma principalmente bisogna sapere bene cosa usare.

Io ho termianto il gioco pienamente (nessuna quest saltata, mai mancati i soldi - più che altro mai spesi -_-) mai stato in difficoltà, e come pozioni ho sempre e solo usato queste:

- Rondine (terribilmente versatile)
- Gatto (necessaria per le grotte)
- Decotto di Raffard Bianco (si prende abbastanza tardi, ma una volta preso è ottimo, in accoppiata con la pozione successiva)
- Miele Bianco (eliminando tossicità e tutti gli effetti -anche i positivi- è ottima abbinata al Decotto. Non andrebbe bene usata con Rondine "attiva" perchè la annullerebbe)

Nel capitolo 5, e in particolare per le battaglie finali, ho usato

- Salice (necessaria per Kashqay e Azar)
- Luna Piena (Raddoppia gli HP, ottima)
- Ghiottone (avendo gli HP raddoppiati, si riesce a rimanere con 800 hp e ci si becca un 50 % di dani bonus)

Importanti a mio avviso gli Unguenti: certe lotte, senza essi, sono durissime. Provate -ad esempio- a tirar giù la Bestia con l'unguento antispettri: molto meglio.

Ammetto con vergogna di non aver usato una sola bomba, poi ci proverò, dovrebbero tornare dannatamente utili.

michelgaetano
11-11-2008, 14:57
Ehm, ci ho giocato un anno fa. Comunque su witcher wikia sono descritte tutte.

Ho visto anche io lì, e non ne ho trovate di preferibili alla 3 Red, volevo solo capire quale avessi usato tu :D

F5F9
11-11-2008, 15:11
ottimi acquisti

blade9722
11-11-2008, 15:14
Ho visto anche io lì, e non ne ho trovate di preferibili alla 3 Red, volevo solo capire quale avessi usato tu :D

Ho guardato su Witcher Wikia, probabilmente ho usato 3 gialle. Pero' se non erro e' disponibile solo al quinto capitolo. Prima avevo alterna

michelgaetano
11-11-2008, 15:20
Ho guardato su Witcher Wikia, probabilmente ho usato 3 gialle. Pero' se non erro e' disponibile solo al quinto capitolo. Prima avevo alterna

Sì, dovrebbe essere disponibile al 5^

Ma scusa la domanda, perchè usavi una 3 Yellow?

I bonus sono

Damage +24%

Ghwair al cap 4 (3000 oren) da

Damage +50%
Chance of critical effects: Disarm, Pain and Precise Hit +40%

Harvall al 2 da

Damage +30%
Chance of critical effects: Disarm, Pain and Precise Hit +20%

A quest'ultima io preferivo la 3 red, già disponibile al capitolo 1 con

Damage +40%
Bleeding +30 %

Poi vabeh, anche quella yellow basta e avanza :D

blade9722
11-11-2008, 15:26
Sì, dovrebbe essere disponibile al 5^

Ma scusa la domanda, perchè usavi una 3 Yellow?

I bonus sono

Damage +24%

Ghwair al cap 4 (3000 oren) da

Damage +50%
Chance of critical effects: Disarm, Pain and Precise Hit +40%

Harvall al 2 da

Damage +30%
Chance of critical effects: Disarm, Pain and Precise Hit +20%

A quest'ultima io preferivo la 3 red, già disponibile al capitolo 1 con

Damage +40%
Bleeding +30 %

Poi vabeh, anche quella yellow basta e avanza :D

Ghwair ai tempi non l'avevo notata, e tieni conto che pain (soprattutto questo), stun e bleeding sono piu' efficaci di disarm e precise hit. La yellow3 e Gwahir possono essere considerate alla pari.

michelgaetano
11-11-2008, 15:41
Ghwair ai tempi non l'avevo notata, e tieni conto che pain (soprattutto questo), stun e bleeding sono piu' efficaci di disarm e precise hit. La yellow3 e Gwahir possono essere considerate alla pari.

Personalmente non ho mai trovato pain molto forte: quando sono nella combinazione di attacchi, il nemico non può attaccarmi nè interrompermi, posso solo sbagliare io. Dal momento che questo non accade, pain è superfluo, perchè il nemico non fa altro che fermarsi un attimo (lo avrei continuato a colpire comunque nel mentre)

Poi Gwalhir ha comunque pain 40 % :D

costemar
11-11-2008, 15:41
Scusate se cambio discorso. Qualcuno di voi sa se esistono delle patch per tradurre in italiano (o francese) le avventure aggiuntive (What a man needs - Graveyard party - Wedding)? L' inglese lo mastico poco, e da quel che ho intuito credo che i dialoghi siano interessanti. Grazie a chi mi risponderà.

blade9722
11-11-2008, 15:45
Scusate se cambio discorso. Qualcuno di voi sa se esistono delle patch per tradurre in italiano (o francese) le avventure aggiuntive (What a man needs - Graveyard party - Wedding)? L' inglese lo mastico poco, e da quel che ho intuito credo che i dialoghi siano interessanti. Grazie a chi mi risponderà.

Non esistono "patch", ci vuole qualcuno che si prenda la briga di tradurli

blade9722
11-11-2008, 16:26
Personalmente non ho mai trovato pain molto forte: quando sono nella combinazione di attacchi, il nemico non può attaccarmi nè interrompermi, posso solo sbagliare io. Dal momento che questo non accade, pain è superfluo, perchè il nemico non fa altro che fermarsi un attimo (lo avrei continuato a colpire comunque nel mentre)

Poi Gwalhir ha comunque pain 40 % :D

Il critico dolore puo' bloccare anche per diversi secondi, e contro avversari tosti la cosa e' determinante. L'avversario piu' tosto del gioco, che e' presente in una delle missioni aggiuntive, l'ho sconfitto cosi'.

el_blanco
11-11-2008, 17:49
Non esistono "patch", ci vuole qualcuno che si prenda la briga di tradurli

purtroppo solo nella enchaded ediction quella riveduta e aggiornata con box ecc....ha pure le missioni aggiuntive tradotte.....:muro: :muro:
purtroppo bisogna vedere solo sul forum del gioco se c'è qualche soluzione....

ps: una piccola domanda fuori luogo ma se nella missione del capitolo 2 vale tanto oro quanto pesa nel bosco dei druidi per intenderci se l'accetto e non dico niente a nessuno rimango neutrale o passo dalla parte dei scoiattoli?

blade9722
11-11-2008, 17:54
purtroppo solo nella enchaded ediction quella riveduta e aggiornata con box ecc....ha pure le missioni aggiuntive tradotte.....:muro: :muro:
purtroppo bisogna vedere solo sul forum del gioco se c'è qualche soluzione....

ps: una piccola domanda fuori luogo ma se nella missione del capitolo 2 vale tanto oro quanto pesa nel bosco dei druidi per intenderci se l'accetto e non dico niente a nessuno rimango neutrale o pass dalla parte dei scoiattoli?

Guarda che lui si stava riferendo ad alcuni mod amatoriali. Se hai la base edition puoi scaricare le versioni in italiano delle missioni aggiuntive assieme alla EE.

Perseverance
11-11-2008, 17:59
Sono ad inizio capitolo 5 e non ho mai riscontrato un crash nel gioco patchato alla v1.3, tranne adesso. Praticamente devo andare a Vizima Antica: parlo al Ciambellano per farmici portare, il gioco carica e a fine caricamento, nel momento in cui dovrebbe partire una breve introduzione video renderizzata, il gioco crasha. Purtroppo anche dopo numerosi tentativi fallisco. Non posso più andare avanti col gioco...

Potete aiutarmi?

alexcold
11-11-2008, 18:36
UPImpuntato capV prima di finire il gioco:
ragazzi sono in miniera e igni, igni, aard non mi funzionano, come cavolo prendo sta pippa bidirezionale?
non riesco a prendere sta benedetta penosa armatura degli elfi

el_blanco
11-11-2008, 18:48
Guarda che lui si stava riferendo ad alcuni mod amatoriali. Se hai la base edition puoi scaricare le versioni in italiano delle missioni aggiuntive assieme alla EE.

azz scusate....cmq alla domanda riferita a quella domanda sulla missione di portare il messaggio a vivaldi se viene accettata si parte dalla parte dei scoiattoli?

michelgaetano
11-11-2008, 19:21
Sono ad inizio capitolo 5 e non ho mai riscontrato un crash nel gioco patchato alla v1.3, tranne adesso. Praticamente devo andare a Vizima Antica: parlo al Ciambellano per farmici portare, il gioco carica e a fine caricamento, nel momento in cui dovrebbe partire una breve introduzione video renderizzata, il gioco crasha. Purtroppo anche dopo numerosi tentativi fallisco. Non posso più andare avanti col gioco...

Potete aiutarmi?

Provato ad aggiornare alla 1.4 (EE)?

Perseverance
11-11-2008, 20:49
Provato ad aggiornare alla 1.4 (EE)?
Aggiornandolo alla 1.4 EE c'è il rischio di perdere i salvataggi?

michelgaetano
11-11-2008, 20:51
Aggiornandolo alla 1.4 EE c'è il rischio di perdere i salvataggi?

Non so dirtelo.

Tu fai un backup, aggiorna, e se non va reinstalli. Nella peggiore hai scartato una ipotesi.

hai comunque provato a caricare un save precedente?

J.C.
11-11-2008, 22:43
Ragazzi,una domanda sul finale del gioco...
Ma sbaglio o viene lasciato intendere che Jacques sia Alvin?
In poche parole Alvin alla fine del cap 4 si sarebbe teletraspostato nel passato e, incapace di controllare i propri poteri, sarebbe cresciuto lì,diventando poi il gran maestro del presente...ma perchè mai lui da adulto vorrebbe catturare la sua versione da bambino,come si scopre nel cap.IV?
Vabbè tanto staranno sviluppando il sequel che dovrebbe rispondere ad un pò di domande :stordita:

mjordan
11-11-2008, 23:01
Ragazzi, domanda pepata: The Witcher o Fallout 3? :D

michelgaetano
11-11-2008, 23:29
Ragazzi,una domanda sul finale del gioco...
Ma sbaglio o viene lasciato intendere che Jacques sia Alvin?
In poche parole Alvin alla fine del cap 4 si sarebbe teletraspostato nel passato e, incapace di controllare i propri poteri, sarebbe cresciuto lì,diventando poi il gran maestro del presente...ma perchè mai lui da adulto vorrebbe catturare la sua versione da bambino,come si scopre nel cap.IV?
Vabbè tanto staranno sviluppando il sequel che dovrebbe rispondere ad un pò di domande :stordita:

Potrebbe, e al contempo stesso no, perchè il dimiritium è utilizzato anche da altri stregoni, lo si dice chiaramente. L'ipotesi più plausibile è quella, ma non sono sicuro che vedremo delle risposte. La questione De Aldersberg però sembra chiusa, l'epilogo indica qualcosa riguardanti i Witcher: potrebbe essere l'altra scuola menzionata inizialmente, o magari qualcosa di totalmente diverso. Spero che il team ci sorprenderà nuovamente.

Dal punto di vista delle armi, sarebbe bello vedere Geralt impugnare anche doppi pugnali e altre armi: in TW si usano solo le spade, le altre sono pure e semplici comparse (troppo potente quando pianta la spada a terra e va di pugnale :sofico:), nel senso che sono inutil idal punto di vista del danno e mai preferibili, almeno a mio avviso.

michelgaetano
11-11-2008, 23:43
Ragazzi, domanda pepata: The Witcher o Fallout 3? :D

Entrambi gioconi, se hai provato oblivion la scelta può esserti più chiara: Fallout per quanto ambientato diversamente, lo richiama per certi aspetti.

Io non ho gradito Oblivion (ovviamente sono preferenze personali), quindi solo in futuro proverò Fallout.

TW invece... :D :D :D

okorop
11-11-2008, 23:47
Entrambi gioconi, se hai provato oblivion la scelta può esserti più chiara: Fallout per quanto ambientato diversamente, lo richiama per certi aspetti.

Io non ho gradito Oblivion (ovviamente sono preferenze personali), quindi solo in futuro proverò Fallout.

TW invece... :D :D :D

we eccoti qua mi sembrava strano che non ci fossi michele :asd:
comunque volevo sapere quando sto gioco si deprezzava costa da un anno esatto 49 euro e 90 :rolleyes:
poi che cambia tra la enached e la versione normale?

michelgaetano
12-11-2008, 00:17
comunque volevo sapere quando sto gioco si deprezzava costa da un anno esatto 49 euro e 90 :rolleyes:

Hey okor :D

Innanzitutto la Enhanced si trova sui 35-38 spedita :D

Essa poi racchiude tutte le patch precedenti e diverse aggiunti al gioco, fix, nuove texture etc. Un must. Il bundle è poi più ricco, con dvd del making of, cd con le tracce musicali, mappa :D

Non c'è bisogno che tu compri la Enhanced, puoi benissimo comprare quella standard: per nostra fortuna, l'aggiornamento è gratuitamente scaricabile da internet, devi solo mettere in download circa 900 mega di files che trovi dal sito ufficiale. QUindi puoi prendere l'originae e lo fai diventare Enhanced.

Giocaci che è fantastico :D

okorop
12-11-2008, 00:19
Hey okor :D

Innanzitutto la Enhanced si trova sui 35-38 spedita :D

Essa poi racchiude tutte le patch precedenti e diverse aggiunti al gioco, fix, nuove texture etc. Un must. Il bundle è poi più ricco, con dvd del making of, cd con le tracce musicali, mappa :D

Non c'è bisogno che tu compri la Enhanced, puoi benissimo comprare quella standard: per nostra fortuna, l'aggiornamento è gratuitamente scaricabile da internet, devi solo mettere in download circa 900 mega di files che trovi dal sito ufficiale. QUindi puoi prendere l'originae e lo fai diventare Enhanced.

Giocaci che è fantastico :D
senz'altro adesso cerco la normale :)

alexcold
12-11-2008, 00:20
la enhanced ha corretti tutti i bug, velocità di caricamento ottimizzatissima, sei già con la versione 1.4.x.x del gioco.
Inoltre oltre all'avventura originale ci sono 2 ulteriori avventure che ancora devo vedere visto che sto or ora per finire quella principale.

okorop
12-11-2008, 00:25
la enhanced ha corretti tutti i bug, velocità di caricamento ottimizzatissima, sei già con la versione 1.4.x.x del gioco.
Inoltre oltre all'avventura originale ci sono 2 ulteriori avventure che ancora devo vedere visto che sto or ora per finire quella principale.

comunque si scarica e quindi no problem comunque l'ho ordinato adesso a 22 euro ....

michelgaetano
12-11-2008, 01:04
comunque si scarica e quindi no problem comunque l'ho ordinato adesso a 22 euro ....

Ben fatto :D

Io penso comunque di comprarmi anche l'enhanced perchè merita troppo, ma più in là così cala :D

F5F9
12-11-2008, 10:05
...Io non ho gradito Oblivion (ovviamente sono preferenze personali), quindi solo in futuro proverò Fallout...
:D e vedrai che sorpresa!

michelgaetano
12-11-2008, 11:25
:D e vedrai che sorpresa!

Inquietante... :asd:

Soulbringer
12-11-2008, 13:12
Ciao! Stavo cercando un rpg da giocare dopo Fallout 3 ed ero orientato su questo The Witcher...a livello di trama com'è, visto che mi interessa soprattutto quella? Ho comprato l'edizione normale a 4,9 € usata però prima di giocarci volevo informarmi un pò...per portarlo alla enhanced basta mettere la patch da 900MB giusto?

michelgaetano
12-11-2008, 13:24
Ciao! Stavo cercando un rpg da giocare dopo Fallout 3 ed ero orientato su questo The Witcher...a livello di trama com'è, visto che mi interessa soprattutto quella? Ho comprato l'edizione normale a 4,9 € usata però prima di giocarci volevo informarmi un pò...per portarlo alla enhanced basta mettere la patch da 900MB giusto?

La trama è fantastica, davvero immersiva (giocando al recente Sacred 2 lo sto rimpiangendo ad ogni essere che sventro :cry:)

Per la enhanced, sì, basta scaricare i 900 mb dal sito.

Soulbringer
12-11-2008, 13:28
La trama è fantastica, davvero immersiva (giocando al recente Sacred 2 lo sto rimpiangendo ad ogni essere che sventro :cry:)

Per la enhanced, sì, basta scaricare i 900 mb dal sito.

Ok grazie! Eh Sacred 2, anche senza provarlo, l'avevo immaginato che era povero di trama... Allora dopo Fallout 3 mi butterò su The Witcher mi sa! :)

F5F9
12-11-2008, 14:01
Inquietante... :asd:
:read:
intendevo: sorpresa positiva
:asd:

blade9722
12-11-2008, 14:04

Se escludi il bundle da collector's edition, la EE e' quella base con la patch 1.4

F5F9
12-11-2008, 14:06
Ok grazie! Eh Sacred 2, anche senza provarlo, l'avevo immaginato che era povero di trama... Allora dopo Fallout 3 mi butterò su The Witcher mi sa! :)
:confused: macchecazzecca un giochino hak&slascino tipo sacred 2 con monumentoni tipo TW e F3? :confused:

michelgaetano
12-11-2008, 17:46
:confused: macchecazzecca un giochino hak&slascino tipo sacred 2 con monumentoni tipo TW e F3? :confused:

Potrebbero apparire vicini, ma i nrealtà sono ben diversi.

Se c'è qualcosa che mi piacerebbe avere in TW e che Sacred può vantare, è davvero un numero inccrediile numero di armi, armature e oggetti.

Certo, in misura minore, sono davvero troppe in Sacred, mentre in TW non abbondano davvero. La giusta via di mezzo sarebbe perfetta (chessò anche poter dare a Geralt doppie spade e pugnali :sofico:

vedi ending

:sofico: )

In TW, le armi funzionano così:

Spada d'acciaio e d'argento: ogni volta che ne trovi una di più forte, vendi l'altra: non ci sono spade che possono servire in situazioni e altre che vanno usate in determianti frangenti.

Asce, Manganelli, Pugnali, Torce e quant'altro: vendere, vendere, vendere. Tranne forse il pugnale perchè c'è quella della sorta di "fatality" (:D), le armi diverse da spada d'acciao e spada d'argento non servono ad un tubo.

okorop
12-11-2008, 17:49
Se escludi il bundle da collector's edition, la EE e' quella base con la patch 1.4

ma chissene del bundle....mi basta poter giocare :asd:
p.s. domani mi arriva girerà sulla mia configurazione?:help:

Soulbringer
12-11-2008, 19:06

Niente, difatti io ho solo risposto all'affermazione precedente! ;)

michelgaetano
12-11-2008, 21:00
ma chissene del bundle....mi basta poter giocare :asd:
p.s. domani mi arriva girerà sulla mia configurazione?:help:

Troppa scarsa, non gira :O

okorop
12-11-2008, 21:13
Troppa scarsa, non gira :O

sperem ma a te quanti fps fa? con aa8x si riesce a giochicchiare?

Mister Tarpone
12-11-2008, 21:34

forse... con la 50 ci gioco tutto al max aa4x 1680x1050...

ma cmq in certi punti i frames si abbassano.. ed un pò stuttera... ma non è colpa della scheda che è ottima.. è proprio il motore grafico che essendo vecchiotto fa ste robe..

cmq il gioco è molto bello...ed anche la grafica è curatissima..

michelgaetano
12-11-2008, 21:46

Lo gioco 1680*1050 AA2x (non me lo fa mettere oltre dal gioco) e AF 16x, tutto al massimo.

Cali di frames solo nel quartiere mercantile (3^ capitolo) di giorno.

Insomma, è anche leggero vista la scheda.

Mister Tarpone
12-11-2008, 21:53
l'altra volta dicesti che lo faceva anche in un altro punto il rallentamento... :asd:

vabbè... :asd:

okorop
12-11-2008, 22:11
forse... con la 50 ci gioco tutto al max aa4x 1680x1050...

ma cmq in certi punti i frames si abbassano.. ed un pò stuttera... ma non è colpa della scheda che è ottima.. è proprio il motore grafico che essendo vecchiotto fa ste robe..

cmq il gioco è molto bello...ed anche la grafica è curatissima..

vabbe dai mi limito all aa 4x allora :asd:

Mister Tarpone
12-11-2008, 22:12
vabbe dai mi limito all aa 4x allora :asd:

no vabbè... te c'hai il crossfire... quindi penso ti regga anche il 28x...

okorop
12-11-2008, 22:14
no vabbè... te c'hai il crossfire... quindi penso ti regga anche il 28x...

vabbe dai domani è in testing.....comunque il problema è che sono cpu limited ......:cry:

Mister Tarpone
12-11-2008, 22:24
vabbe dai domani è in testing.....comunque il problema è che sono cpu limited ......:cry:

vabbè... prenditi il nuovo intel pompato...mobo X88 e ddr3....

e vedrai che il cpu limited sparirà..

okorop
12-11-2008, 22:27
vabbè... prenditi il nuovo intel pompato...mobo X88 e ddr3....

e vedrai che il cpu limited sparirà..

mi prendo un bel monitor e vaffa.....:asd:

Mister Tarpone
12-11-2008, 22:28
mi prendo un bel monitor e vaffa.....:asd:

ecco. forse è meglio :asd:

michelgaetano
13-11-2008, 00:01
l'altra volta dicesti che lo faceva anche in un altro punto il rallentamento... :asd:

vabbè... :asd:

Eh, è che l'ho finito nuovamente e stavolta non ci ho fatto davvero caso, nel senso che non ho notato rallentamento tosto come la prima volta. Boh!

Se vuoi glielo dico :asd:: okor vedi che potrebbero calarti i frames nel cap 5 quando hai 300 persone attorno al punto da non trovare più geralt :D COn le tue belve i frames ti scenderanno da 150 a 140 :D

okorop
13-11-2008, 00:15
Eh, è che l'ho finito nuovamente e stavolta non ci ho fatto davvero caso, nel senso che non ho notato rallentamento tosto come la prima volta. Boh!

Se vuoi glielo dico :asd:: okor vedi che potrebbero calarti i frames nel cap 5 quando hai 300 persone attorno al punto da non trovare più geralt :D COn le tue belve i frames ti scenderanno da 150 a 140 :D

acchio non va bene :doh:
comunque mi sto attezzando con due velociraptor per crysis e guai che suappa e poi un 26" sognando nehalem :asd:
comunque domani posto i miei bench di sto gioco

michelgaetano
13-11-2008, 01:41
acchio non va bene :doh:
comunque mi sto attezzando con due velociraptor per crysis e guai che suappa e poi un 26" sognando nehalem :asd:
comunque domani posto i miei bench di sto gioco

Per un 26" ti basta un processore da poco a dirla tutta :D

alexcold
13-11-2008, 16:14
questo gioco schizza veramente, è bello come crysis se non di più solo che col mio hardware (di tutto rispetto) a crysis non vado oltre i 30 fps, con the witcher enhanced edition supero i 100 senza problemi.

A proposito ho risolto il mio "strano" problema:
ho dovuto prima finire tutte le altre quest, come portare le teste dei mostri al cacciatore imperiale, tornare dal capo dei mercanti e finire il contratto, poi tornando nella miniera: igni, igni, aard e tutto si è risolto ora ho la mia bella armatura penosa degli elfi e forse riuscirò a finire sto gioco
Comunque ad essere un po' global, a favore delle minoranze etniche come gli elfi, non si risolve niente,
il comunismo non ha mai portato a niente di buono...:)
Mi sa che questo gioco privilegia il razzismo, o al massimo il non schierarsi (anarchia) che è peggio:ciapet:
Ho pure dovuto uccidere Sigfried:eek:

blade9722
13-11-2008, 16:17
questo gioco schizza veramente, è bello come crysis se non di più solo che col mio hardware (di tutto rispetto) a crysis non vado oltre i 30 fps, con the witcher enhanced edition supero i 100 senza problemi.

Ne riparleremo quando arriverai al quartiere mercantile o a Vizima antica:asd:

F5F9
13-11-2008, 16:31
:O come sei cativo!
col mio vecchio piccio, il V cap. è stata una quaresima.
col nuovo (ho ricaricato un vecchio save) fila come una scheggia tutto al massimo :sofico:
e lui + o - ...

Mister Tarpone
13-11-2008, 16:32

infatti :asd: :asd: :asd:

blade9722
13-11-2008, 16:34
:O come sei cativo!
col mio vecchio piccio, il V cap. è stata una quaresima.
col nuovo (ho ricaricato un vecchio save) fila come una scheggia tutto al massimo :sofico:
e lui + o - ...

Non sono un patito dei frame elevati, e non ho trovato i cali di quelle due zone come cosi' drammatici. Ma so di non essere allineato con la media del forum, da qui il mio avvertimento.

michelgaetano
13-11-2008, 17:30

Qui vizima antica è quasi perfetto (lievissimo calo di frame rispetto allo standard), va peggio nel quartiere mercantile.

Ma rimango con una 9600 gt a 1680 e filtri, oltre che tutto al massimo ^^"

Secondo me è ottimo anche dal punto di vista della leggerezza (certo non è il più leggero, ma ce la si fa con schede non torppo recenti :D)

blade9722
13-11-2008, 17:32
Qui vizima antica è quasi perfetto (lievissimo calo di frame rispetto allo standard), va peggio nel quartiere mercantile.

Ma rimango con una 9600 gt a 1680 e filtri, oltre che tutto al massimo ^^"

Secondo me è ottimo anche dal punto di vista della leggerezza (certo non è il più leggero, ma ce la si fa con schede non torppo recenti :D)

Non e' la GPU il limite. E' CPU limited con schede di fascia media. Vizima antica intendo nella fase iniziale, quando c'e' la battaglia in corso.

Mister Tarpone
13-11-2008, 17:37
Non e' la GPU il limite. E' CPU limited con schede di fascia media. Vizima antica intendo nella fase iniziale, quando c'e' la battaglia in corso.

con un X2 @ 2.7ghz immagino che sono cpu limited...

ma invece con un bel X2 6000+ @ 3.2ghz???

blade9722
13-11-2008, 17:44

Cambia poco, avrai un 15% di frames in piu'.....Specifico: in generale sei sempre CPU limited, ma con un frame rate elevato (50-60) in quanto l'engine e' relativamente leggero. Nei due punti incriminati ci sono i cali piu' evidenti , e che io ne sappia non c'e' nessuno che non ne e' afflitto.

mjordan
13-11-2008, 17:46
Lo gioco 1680*1050 AA2x (non me lo fa mettere oltre dal gioco) e AF 16x, tutto al massimo.

A che risoluzione giochi?

michelgaetano
13-11-2008, 18:59
A che risoluzione giochi?

È scritto nello stesso post che hai quotato! :sofico: :D

x.vegeth.x
13-11-2008, 19:06

a me continua a essere ingiocabile nel quartiere mercantile di giorno :cry:

29Leonardo
13-11-2008, 19:06

okorop
13-11-2008, 19:23

tarpo attendi deneb va.....;)

michelgaetano
13-11-2008, 19:32
a me continua a essere ingiocabile nel quartiere mercantile di giorno :cry:

Ma per ingiocabile che itnendi?

A me succede quanto segue:

Esco da un abitazione o da un qualsiasi edificio del quartiere mercantile di giorno, si blocca due secondi di orologio (tempo di caricare tutto) e poi va. I frames non sono tanti, manca della completa fluidità che contraddistingue tutto il gioco, ma non è davvero ingiocabile, anzi non ci do davvero peso.

Che possa essere una conseguenza dell SLI?

Mister Tarpone
13-11-2008, 19:42
tarpo attendi deneb va.....;)

certo ;)

con in + la mobo M3A78 ;) ;)

F5F9
14-11-2008, 08:52
:( troppi npc (e relativi scripts) nei capitoli III e IV.
se nascono problemi è, per forza, il collo di bottiglia di una cpu inadeguata...
però col vecchio piccio, a vizima antica, avevo ridotto al minimo i dettagli ed era diventato squallidino ma (quasi) giocabile...:confused: .

michelgaetano
14-11-2008, 13:56
:( troppi npc (e relativi scripts) nei capitoli III e IV.
se nascono problemi è, per forza, il collo di bottiglia di una cpu inadeguata...
però col vecchio piccio, a vizima antica, avevo ridotto al minimo i dettagli ed era diventato squallidino ma (quasi) giocabile...:confused: .

Uhm ma il capitolo 4 (peraltro fantastica l'ambientazione, la riva del lago, l'isola della Rodine Nera, i campi, tutti quanti stupendi) da problemi a livello di frames?

L'ho sempre trovato scorrevolissimo o.O

F5F9
14-11-2008, 13:59
Uhm ma il capitolo 4 (peraltro fantastica l'ambientazione, la riva del lago, l'isola della Rodine Nera, i campi, tutti quanti stupendi) da problemi a livello di frames?

L'ho sempre trovato scorrevolissimo o.O
:ops: errore di battitura: intendevo il V :nono:

blade9722
14-11-2008, 14:18
Ma per ingiocabile che itnendi?

A me succede quanto segue:

Esco da un abitazione o da un qualsiasi edificio del quartiere mercantile di giorno, si blocca due secondi di orologio (tempo di caricare tutto) e poi va. I frames non sono tanti, manca della completa fluidità che contraddistingue tutto il gioco, ma non è davvero ingiocabile, anzi non ci do davvero peso.

Che possa essere una conseguenza dell SLI?

No, e' che c'e' uno scorcio nel mercato in cui inquadri un sacco di roba, fra NPC, bazaar, bancarelle, etc....

mjordan
14-11-2008, 23:41

Guarda, mi devi scusare ma quando ho quotato il tuo post stavo rincoglionito da andarmi solo a dormire... :asd: :doh:

michelgaetano
15-11-2008, 13:14
Guarda, mi devi scusare ma quando ho quotato il tuo post stavo rincoglionito da andarmi solo a dormire... :asd: :doh:

Ma figurati :D

Ragazzi ma c'è qualche indiscrezione su TW 2? Non trovo niente a riguardo ;_;