PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

mjordan
16-03-2009, 19:02
Ma che spettacolo che questo gioco!
L'unico neo che secondo me ha è la mancanza della possibilità di giocare anche on-line...
spero che nel caso di un'espansione o nel caso di the witcher 2 questa opzione venga inserita!
Diventerebbe il top dei giochi ed anche difficilmente raggiungibile!
Lo spero!:rolleyes:

Secondo me invece è proprio quella la forza. Ormai tutti i giochi che puntano all'online trascurano le campagne in single in modo indecoroso. Finalmente un gioco che lascia perdere l'online.

ghiltanas
16-03-2009, 21:25
Secondo me invece è proprio quella la forza. Ormai tutti i giochi che puntano all'online trascurano le campagne in single in modo indecoroso. Finalmente un gioco che lascia perdere l'online.

anche a me sinceramente del multi in un gioco del genere nn me ne frega nulla, e spero proprio che anche con 2 si concentrino sul single...se voglio il multiplayer ci sono moltissimi altri titoli

ghiltanas
16-03-2009, 21:27
gente ho 2 problemucci:

il primo è che nn mi mette la roba del mio inventario nelle credenze armadi e roba del genere, come devo fare? :confused:

il secondo è che nn capisco perchè in certe missioni, nelle quali devo recuperare certe parti di un mostro, nonostante abbia il mostro nel bestiario, continua a darmi la scritta in giallo: "per completare questa missione bisogna che la voce xxx sia presente nel bestiario" :rolleyes: , ma c'è porca miseria :muro:

Xfree
16-03-2009, 22:11
gente ho 2 problemucci:

il primo è che nn mi mette la roba del mio inventario nelle credenze armadi e roba del genere, come devo fare? :confused:

il secondo è che nn capisco perchè in certe missioni, nelle quali devo recuperare certe parti di un mostro, nonostante abbia il mostro nel bestiario, continua a darmi la scritta in giallo: "per completare questa missione bisogna che la voce xxx sia presente nel bestiario" :rolleyes: , ma c'è porca miseria :muro:

Gli oggetti contenuti nell'inventario puoi depositarli solamente presso l'oste nella locanda, non puoi metterli arbitrariamente in credenze o armadi! :D

ghiltanas
16-03-2009, 22:13
Gli oggetti contenuti nell'inventario puoi depositarli solamente presso l'oste nella locanda, non puoi metterli arbitrariamente in credenze o armadi! :D

e che cavolo, allora che diamine me ne faccio di una capanna come ricompensa :muro:

penso proprio che caricherò un save precedente e prenderò l'altra ricompensa

ghiltanas
16-03-2009, 22:36
un'altra cosa:

perchè quell'idiota di alvin continua a seguirmi? :mbe: sono al capitolo 4...sto seriamente pensando di mozzargli la testa :stordita:

ThePonz
16-03-2009, 22:39
e che cavolo, allora che diamine me ne faccio di una capanna come ricompensa :muro:

penso proprio che caricherò un save precedente e prenderò l'altra ricompensaFatti darela ghirlanda:tra le 3 ricompense è l'unica che abbia una vaga utilità...

ThePonz
16-03-2009, 22:44
un'altra cosa:

perchè quell'idiota di alvin continua a seguirmi? :mbe: sono al capitolo 4...sto seriamente pensando di mozzargli la testa :stordita:

i tuoi sentimenti sono comprensibilissimi.... soprattutto quando tu combatti e lui si mette in mezzo urlando terrorizzato di salvarlo..... davvero irritante...

ghiltanas
16-03-2009, 23:22
i tuoi sentimenti sono comprensibilissimi.... soprattutto quando tu combatti e lui si mette in mezzo urlando terrorizzato di salvarlo..... davvero irritante...

ok allora lo sopporterò :rolleyes: , sperando che per sbaglio :fiufiu: un wraith o qualche altra bestia schifosa, lo faccia crepare prematuramente :D

ora sono dietro ai capricci della signora del lago...

Xfree
17-03-2009, 07:16
ok allora lo sopporterò :rolleyes: , sperando che per sbaglio :fiufiu: un wraith o qualche altra bestia schifosa, lo faccia crepare prematuramente :D

ora sono dietro ai capricci della signora del lago...

:oink: Ti ricompenserà adeguatamente!

andreatzi
17-03-2009, 08:00
gente ho 2 problemucci:

La scritta in giallo anche se si ha il mostro nel bestiario continuerà a stare lì, niente di preoccupante ai fini del completamente della missione..
In effetti potevano pensare un sistemino per togliere quella scritta quando il mostro è inserito nel bestiario..

ThePonz
17-03-2009, 12:42
continua a sperare allora...... :ciapet:

:oink: Ti ricompenserà adeguatamente!
:oink: già.... :asd:

Lord Gara
17-03-2009, 14:53
Ripeto il mio interrogativo giacchè è passato inosservato.
Ho aggiornato i driver della mia Radeon HD 3650 ma il gioco non visualizza i filmati (schermo nero ma audio fluido mentre il logo atari viene visualizzato male) e, soprattutto, il gioco crasha ogni tanto.
Uso Windows Vista (era installato sul pc).
Qualcuno sa qualcosa? Ho provato a cercare nel forum ma non sembra un problema comune...
Ah ho la Enhanced Version che se non sbaglio è già aggiornata a 1.4

mjordan
17-03-2009, 14:56
Ripeto il mio interrogativo giacchè è passato inosservato.
Ho aggiornato i driver della mia Radeon HD 3650 ma il gioco non visualizza i filmati (schermo nero ma audio fluido mentre il logo atari viene visualizzato male) e, soprattutto, il gioco crasha ogni tanto.
Uso Windows Vista (era installato sul pc).
Qualcuno sa qualcosa? Ho provato a cercare nel forum ma non sembra un problema comune...
Ah ho la Enhanced Version che se non sbaglio è già aggiornata a 1.4

Certo che ste ATI sono una cosa tremenda però....
Hai messo pure la patch:
http://atari.http.internapcdn.net/atari_vitalstream_com/common-files/atari/TheWitcher/patch/TWEE_EAX_HotFix_2.3.exe

Questa corregge il blurring nei filmati, magari ti risolve il problema. Se non ti risolve il problema, non saprei cosa dirti se non quello di cambiare scheda.

Lord Gara
17-03-2009, 15:06
Cambiarla sarebbe un po' un problema visto che è dentro il portatile ^^'
Comunque non è tanto un problema delle ATI quanto degli sviluppatori, non è possibile che continuino a uscire giochi così buggati... Costassero quattro soldi...

d.lo
17-03-2009, 15:08
Certo che ste ATI sono una cosa tremenda però....
Hai messo pure la patch:
http://atari.http.internapcdn.net/atari_vitalstream_com/common-files/atari/TheWitcher/patch/TWEE_EAX_HotFix_2.3.exe

Questa corregge il blurring nei filmati, magari ti risolve il problema. Se non ti risolve il problema, non saprei cosa dirti se non quello di cambiare scheda.

e anche a me ogni tanto da problemi tipo ieri sera senza motivo a iniziato a darmi l'errore the witcher a smesso di funzionare...boh...

mjordan
17-03-2009, 15:09
Comunque non è tanto un problema delle ATI quanto degli sviluppatori, non è possibile che continuino a uscire giochi così buggati... Costassero quattro soldi...

I bug stanno dentro ai driver di quell'affare ;-)

Lord Gara
17-03-2009, 15:15
Installata la patch... Ora i filmati di inizio non si vedono proprio!

ghiltanas
17-03-2009, 18:44

la ee alla fine si salva per il prezzo, l'ho pagata 18 euro e per quello che da mi pare veramente ottimo.
Per il disc driver purtroppo quelli ati sono un pochino + problematici (dovuto alla mole di schede che fin'ora hanno supportato periodicamente, per fortuna adesso hanno un pò falciato quelle + vecchie)
Nelle impostazioni hai toccato nulla? cosi come nel pannello dei driver?

d.lo
17-03-2009, 19:32

prova a dire il resto della configurazione secondo me è che non ce la fa proprio...

Lord Gara
18-03-2009, 07:58
Intel Core 2 Duo P8600 2,5 Ghz
4 gb di RAM
Radeon HD 3650

Non sarà in grado di far girare tutto a palla ma non mi sembra proprio una configurazione da "non ce la fa"
Ho girato un po' di forum e ho provato a disattivare l'anti aliasing adattivo e il catalyst AI dal control panel ma non è cambiato nulla... Forse ho guadagnato qualcosina in fluidità-
Gioco con settaggi medio-bassi (filtro anti-isotropico a 2 e anti-aliasing disattivato).
Domani escono i Catalyst 9.3... Chissà

ghiltanas
18-03-2009, 12:40
Intel Core 2 Duo P8600 2,5 Ghz
4 gb di RAM
Radeon HD 3650

Non sarà in grado di far girare tutto a palla ma non mi sembra proprio una configurazione da "non ce la fa"
Ho girato un po' di forum e ho provato a disattivare l'anti aliasing adattivo e il catalyst AI dal control panel ma non è cambiato nulla... Forse ho guadagnato qualcosina in fluidità-
Gioco con settaggi medio-bassi (filtro anti-isotropico a 2 e anti-aliasing disattivato).
Domani escono i Catalyst 9.3... Chissà

il filtro anisotropico attivato da dove? perchè nn è implementato bene...

e cmq si la tua config dovrebbe permetterti di giocare degnamente

d.lo
18-03-2009, 21:35
mi viene fuori questo problema quando il gioco carica per entrare nel quartiere del tempio mi succede solo davanti a quella porta...
impossibile caricare il modulo-
file IFO non valido
precisamente
quando sono nel cimitero e devo piazzare i sensori magici che triss mi ha dato da li c'è la porta per il quartiere del tempio

suggerimenti? il pc è quello in firma è il gioco è ovviamente originale...

ringrazio in anticipo per l'aiuto

ghiltanas
18-03-2009, 22:39
nn so, se vuoi raccontare tutta la trama fai pure :fagiano:

dovete usare lo spoiler quando raccontate elementi della trama :muro:

mjordan
18-03-2009, 22:41

Fra un po gli mando il finale del gioco in PVT. Magari pure un link a youtube cosi se lo gusta al meglio.

ghiltanas
18-03-2009, 22:56
Fra un po gli mando il finale del gioco in PVT. Magari pure un link a youtube cosi se lo gusta al meglio.

:asd:

mjordan
18-03-2009, 22:58

Dopo che mi hanno svelato il finale di FEAR 2 prima ancora che lo potessi installare, sono pronto a tutto :Perfido:

andreatzi
19-03-2009, 07:55
Dopo che mi hanno svelato il finale di FEAR 2 prima ancora che lo potessi installare, sono pronto a tutto :Perfido:

Si potrebbe uccidere per un affronto del genere.. :D

d.lo
19-03-2009, 13:07

ma che trama?non mi pare di avere raccontato parte della storia o detto luogo e missione cosa ho svelato? la gente che non è arrivata a quel punto nemmeno sa di cosa parlo...

cmq ripropongo il problema visto che si è cambiato pagina, scusandomi per la mia invadenza ma non vorrei che finisse del dimenticatoio poichè mi preme molto poter proseguire nel gioco

mi viene fuori questo problema quando il gioco carica per entrare nel quartiere del tempio dal cimitero del quartiere commerciale mi succede solo davanti a quella porta...(non mi dite che ho spoilerato perchè ho detto solo tre nomi di luoghi...)
impossibile caricare il modulo-
file IFO non valido
precisamente
onde evitare:
quando sono nel cimitero e devo piazzare i sensori magici che triss mi ha dato da li c'è la porta per il quartiere del tempio

suggerimenti? il pc è quello in firma è il gioco è ovviamente originale...

ringrazio in anticipo per l'aiuto

ghiltanas
19-03-2009, 13:46
forse dovrebbe caricare un filmato o simile e nn trovando il file ifo (che sono usati anche nei dvd) da errore...

hai provato a vedere se è presente nella cartella del gioco il file in questione?

d.lo
19-03-2009, 13:56
forse dovrebbe caricare un filmato o simile e nn trovando il file ifo (che sono usati anche nei dvd) da errore...

hai provato a vedere se è presente nella cartella del gioco il file in questione?

no ma come faccio?, io comunque ieri lo reinstallato, lasciando però i salvataggi e le opzioni(non eliminandole) provo a eliminare anche le opzioni? tu(posso darti del tu vero?:D ) hai la enchanted edition? cosi al limite potresti controllare se hai sto file ifo...

d.lo
19-03-2009, 15:36
risolto!!
per chi avesse lo stesso problema ecco la procedura:

A: The issue is the one known as the IFO module error, you get that error when trying to to change zone (mostly in chapters 2 and 3).
To fix this, you need to make some manipulations, first, if you are under XP, go to my computer, get on your C drive, open the tools menu -> Folder options, View tab. In there, look for "Hidden files and folders", click on show hidden files and folder. Next look for "Hide protected operating system files", uncheck it.
If you are under Vista, go to the control panel and look for folder option, the rest of the procedure is the same : View tab. In there, look for "Hidden files and folders", click on show hidden files and folder. Next look for "Hide protected operating system files", uncheck it.

Now, start the game, and load your savegame. Once it is loaded, press ALT-Tab to get out of the game, go to the following folder:
Windows XP/2003: C:\Documents and Settings\<your user name>\Local Settings\Application Data\The Witcher\temp\saves\<name of your savegame>
Windows Vista/7: C:\User\<your user name>\Application Data\The Witcher\temp\saves\<name of your save game>
In that folder, delete all the files that end with the .SAV extension.

Then go back in the game, move around a bit, save your game and reload it. The problem should be fixed.

roccia1234
19-03-2009, 17:56
ciao!

anche io sono appassionato di questo gioco... già finito. Bellissimo!! :p
ho letto un paio di pagine fa che un'utente cercava nuove missioni, se non è già stato detto da qualche parte qui http://www.thewitcher.com/community/en/adventures/ ce ne sono alcune, anche se cortine.

ciao!!

ghiltanas
19-03-2009, 18:10
no ma come faccio?, io comunque ieri lo reinstallato, lasciando però i salvataggi e le opzioni(non eliminandole) provo a eliminare anche le opzioni? tu(posso darti del tu vero?:D ) hai la enchanted edition? cosi al limite potresti controllare se hai sto file ifo...

certo che puoi, ci mancherebbe altro :p

sono contento tu abbia risolto ;)

d.lo
19-03-2009, 19:22
certo che puoi, ci mancherebbe altro :p

sono contento tu abbia risolto ;)

zi zi grazie:D ...

Xfree
19-03-2009, 19:24
Come cavolo si ammazza lo Zeugl? Ho combattuto 10 minuti contro i tentacoli, sia contro quelli spuntano sia contro quelli che fanno da muro ma non riesco a colpirli. :mc:

ThePonz
19-03-2009, 21:52
Come cavolo si ammazza lo Zeugl? Ho combattuto 10 minuti contro i tentacoli, sia contro quelli spuntano sia contro quelli che fanno da muro ma non riesco a colpirli. :mc:

Colpisci i tentacoli -io usavo argento gruppo, per colpire quelli vicini- e dopo un po' il bestio tira fuori la testa. A questo punto, argento forte e giu mazzate sui denti (letteralmente :asd:). Ripeti per 2-3 volte e il gioco è fatto!

Xfree
19-03-2009, 22:20
Si già fatto grazie, è che avevo provato a batterlo mentre parlavo al telefono e non ero abbastanza concentrato. :asd:
L'ho anche finito circa 10 minuti fa, che dire, meraviglioso; mi spiace solo non avere portato a termine tutti i contratti da witcher del capitolo 2 e 3, probabilmente avrei raggiunto un livello superiore rispetto al 37° con cui l'ho completato, ma devo dire che a questo livello Geralt, secondo me, è già molto forte!
Non vedo l'ora che esca il 2...attendo con impazienza! :D

andreatzi
20-03-2009, 09:14
risolto!!
per chi avesse lo stesso problema ecco la procedura:

A: The issue is the one known as the IFO module error, you get that error when trying to to change zone (mostly in chapters 2 and 3).
To fix this, you need to make some manipulations, first, if you are under XP, go to my computer, get on your C drive, open the tools menu -> Folder options, View tab. In there, look for "Hidden files and folders", click on show hidden files and folder. Next look for "Hide protected operating system files", uncheck it.
If you are under Vista, go to the control panel and look for folder option, the rest of the procedure is the same : View tab. In there, look for "Hidden files and folders", click on show hidden files and folder. Next look for "Hide protected operating system files", uncheck it.

Now, start the game, and load your savegame. Once it is loaded, press ALT-Tab to get out of the game, go to the following folder:
Windows XP/2003: C:\Documents and Settings\<your user name>\Local Settings\Application Data\The Witcher\temp\saves\<name of your savegame>
Windows Vista/7: C:\User\<your user name>\Application Data\The Witcher\temp\saves\<name of your save game>
In that folder, delete all the files that end with the .SAV extension.

Then go back in the game, move around a bit, save your game and reload it. The problem should be fixed.

Ottima dritta nel caso servisse anche ad altri. ;)

Corbulo
20-03-2009, 09:45
Premetto che ho l'originale.

Ho la versione base di The Witcher, da aggiornare alle versione Enhanced Edition... Avevo già registrato il gioco, procedura obbligatoria per applicare la patch... Solo che quando cerco d'installarla, compare una finestra dove mettere il nome e la psw dell'account, fatto questo mi viene una finestrella rossa X e non va... :cry:

L'account è corretto perché mi loggo tranquillamente sul sito ufficiale... :muro:

Corbulo
20-03-2009, 10:13
Premetto che ho l'originale.

Ho la versione base di The Witcher, da aggiornare alle versione Enhanced Edition... Avevo già registrato il gioco, procedura obbligatoria per applicare la patch... Solo che quando cerco d'installarla, compare una finestra dove mettere il nome e la psw dell'account, fatto questo mi viene una finestrella rossa X e non va... :cry:

L'account è corretto perché mi loggo tranquillamente sul sito ufficiale... :muro:

http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=2585.1110

Che iella!!!
Da un moderatore del forum ufficiale:

"in the light of these things, since many users from different countrys ( i presume, since many did not update their profile with their country ) have problems, i can only think that maybe the servers are down, so i'll just say, please wait 6-12 hours and retry then, if the servers are down we here can't do anything about it"

d.lo
20-03-2009, 11:52
Ottima dritta nel caso servisse anche ad altri. ;)

già più che altro perchè facendo un giro sul forum di the wicher(quello del sito ufficiale) si può notare che capita a diverse persone...

ghiltanas
20-03-2009, 18:34
cavoli come odio la torcia :mad: , perchè mi tocca estrarla 2 volte per fargliela stare in mano??? la estraggo la prima volta, faccio mezzo passo e la posa :rolleyes: , cosi mi tocca riestrarla :muro:

Xfree
20-03-2009, 19:45
Gatto :sofico:

ghiltanas
20-03-2009, 19:50
Gatto :sofico:

lo so ma che cavoli :muro: ..va bè, sono un pò in astinenza (:asd:), mi ributto un pò su the witcher :D

Fatal Frame
20-03-2009, 20:37
cavoli come odio la torcia :mad: , perchè mi tocca estrarla 2 volte per fargliela stare in mano??? la estraggo la prima volta, faccio mezzo passo e la posa :rolleyes: , cosi mi tocca riestrarla :muro:
Non vuole usarla ... :sofico:

emanuele666
22-03-2009, 16:06
Dopo aver giocato tempo fa (quante notti insonne:D) ho deciso di ordinare la versione 'Enhanced Edition'. Lo voglio rigiocare alla grande :p

P.S: possiedo gia l'edizione standard...chiamatemi pure pazzo :D

emanuele666
22-03-2009, 16:45
Dopo aver giocato tempo fa (quante notti insonne:D) ho deciso di ordinare la versione 'Enhanced Edition'. Lo voglio rigiocare alla grande :p

P.S: possiedo gia l'edizione standard...chiamatemi pure pazzo :D

Ordinato :D
Ho notato che sul sito ufficiale si fa riferimento ad una 'The Witcher Enanched Edition Patch' (1.4). Di cosa si tratta? Sono più di 1 gigio di file :eek:
http://www.thewitcher.com/community/en/www/installation_of_twee_in_four_easy_steps.html

Grazie mille. Ciau :)

Xfree
22-03-2009, 17:10
:mbe: E' la patch per portare la versione normale alla EE.

emanuele666
22-03-2009, 18:06
:mbe: E' la patch per portare la versione normale alla EE.

Si si, ho visto, mi sono scordato di editare :p .
Pensavo fosse un patch solo per la versione 'Enanched'. Ciau :)

ThePonz
22-03-2009, 21:53
beato te che hai risolto... io ho provato sia dal pannello di controllo che dal gioco a cambiare le varie impostazioni, ma niente da fare... aspetto i prossimi driver e poi riprovo...

Niente da fare: installati i 9.3 e ancora intermezzi dannatamente e fastidiosamente pixellosi...

29Leonardo
22-03-2009, 22:32
Niente da fare: installati i 9.3 e ancora intermezzi dannatamente e fastidiosamente pixellosi...

Hai settato l'anisotropico a 1x dal panello del gioco e a 16x da driver? Hai messo l'hotfix della ee?

ThePonz
22-03-2009, 22:50
Hai settato l'anisotropico a 1x dal panello del gioco e a 16x da driver? Hai messo l'hotfix della ee?

Grazie del suggerimento: provato, ma nessun miglioramento. L'unica cosa che sembra funzionare è abbassare la qualità delle luci, ma credo sia solo un'illusione anche perché mi rifiuto di dover rinunciare a splendidi effetti di luce per lisciare dei volti pixellosi... :doh:
Mi sa tanto che torno ai 9.1, quando non avevo questo problema...

sbera
26-03-2009, 21:16
ri-finito (stavolta con la EE)
ragazzi, è sempre uno spettacolo :ave:

prima ho anche fatto "il prezzo della neutralità"
l'ambientazione è da sogno però l'espansione mi è sembrata un po troppo corta
ci avrò messo poco più di un'ora a finirla e a provare tutti i finali possibili
sono 4 giusto?

emanuele666
27-03-2009, 07:50

sono 4 giusto?

A me è arrivata l'altro ieri l'EE (che ora custodisco gelosamente). Avevo gia finito (e acquistato) l'edizione normale ma, come per tutti i capolavori, c'è bisogno di più 'visite' per coglierne le mille sfaccettature. Ora me lo sto godendo senza fretta. Forse il miglior gioco di sempre :)

F5F9
27-03-2009, 08:38
:p nella newslwttwer di marzo, i cdproject dicono di essere tutti contenti perché hanno venduto 1,2 milioni di copie.
:yeah:

ThePonz
27-03-2009, 09:04

sono 4 giusto?
Si, hai ragione, le due avventure incluse nella EE sono davvero corte: in due pomeriggi me le sono giocate entrambe, provando anche i diversi finali (il numero che hai detto è giusto). Devo dire che 'Effetti Secondari' dà un po' più di varietà come missioni rispetto all'altra avventura, anche se si hanno molti meno talenti da distribuire e farsi accerchiare da 3 o più drowner può risultare disastroso :mc:
La cosa invece particolare di 'Effetti Secondari' è che due missioni non si possono proprio completare (e a me vedere nel diario 'incarico fallito' mi dà non poco fastidio...)
A proposito de 'Il prezzo della neutralità': sei riuscito a guadagnare la fiducia (:oink:) delle 2 tipe? Io al primo tentativo le ho mancate entrambe, poi ho recuperato... :asd: :asd:

Lord Gara
27-03-2009, 10:02
Ragazzi aiuto mi sono strabloccato e non capisco perchè!!!!

Nella missione La Coda dei Salamander sono arrivato in una caverna dove ho ritrovato Alvin. Lui mi porta davanti a un muro sottile che pare si possa distruggere, presumo con Aard ma non riesco a farlo venire giù!!! Ho usato quel segno un'infinità di volte anche tenendo premuto per caricare! E' un bug?

andreatzi
27-03-2009, 10:10
Ragazzi aiuto mi sono strabloccato e non capisco perchè!!!!

Nella missione La Coda dei Salamander sono arrivato in una caverna dove ho ritrovato Alvin. Lui mi porta davanti a un muro sottile che pare si possa distruggere, presumo con Aard ma non riesco a farlo venire giù!!! Ho usato quel segno un'infinità di volte anche tenendo premuto per caricare! E' un bug?

Molto probabile. In teoria basta un alito per tirare giù il muro. Prova a caricare un vecchio salvataggio e riprovare perché purtroppo devi passare per forza da lì.

Lord Gara
27-03-2009, 10:36
Sto gioco sta continuando a crearmi problemi... E' un incubo! Finisce che lo disinstallo e aspetto la release per 360

Ho ricaricato un salvataggio precedente, arrivo di nuovo di fronte al muro, mi metto attaccato non succede niente, mi allontano un po'... e di nuovo niente... Sono davvero perplesso e intristito

sbera
27-03-2009, 13:09
Si, hai ragione, le due avventure incluse nella EE sono davvero corte: in due pomeriggi me le sono giocate entrambe, provando anche i diversi finali (il numero che hai detto è giusto). Devo dire che 'Effetti Secondari' dà un po' più di varietà come missioni rispetto all'altra avventura, anche se si hanno molti meno talenti da distribuire e farsi accerchiare da 3 o più drowner può risultare disastroso :mc:
La cosa invece particolare di 'Effetti Secondari' è che due missioni non si possono proprio completare (e a me vedere nel diario 'incarico fallito' mi dà non poco fastidio...)
A proposito de 'Il prezzo della neutralità': sei riuscito a guadagnare la fiducia (:oink:) delle 2 tipe? Io al primo tentativo le ho mancate entrambe, poi ho recuperato... :asd: :asd:
no, mi sono fatto solo la fuggitiva (dopo averle portato la carne di viverna)
dopo vedo se riesco a combinare qualcosa con la maga :D

ThePonz
27-03-2009, 16:37
Sto gioco sta continuando a crearmi problemi... E' un incubo! Finisce che lo disinstallo e aspetto la release per 360

Ho ricaricato un salvataggio precedente, arrivo di nuovo di fronte al muro, mi metto attaccato non succede niente, mi allontano un po'... e di nuovo niente... Sono davvero perplesso e intristito:eek: Bestemmia!!! :asd:
A parte gli scherzi, hai provato a parlare con tutti i presenti fino ad esaurire tutte le opzioni di dialogo disponibile? Hai provato a caricare un salvataggio precedente al salvataggio precedente? Altrimenti se proprio non riesci a risolvere, se non ho capito male dovresti essere ancora al primo capitolo, ti conviene ricominciare da capo, sperando di non incappare in ulteriori bug...

no, mi sono fatto solo la fuggitiva (dopo averle portato la carne di viverna)
dopo vedo se riesco a combinare qualcosa con la maga :D
occhio che la maga è infida, devi stare attento a quello che dici ma soprattutto anche cosa e quando lo dici...

Xfree
27-03-2009, 18:03
Praticamente fa di tutto per non darla al povero Geralt... :friend:

kondalord
27-03-2009, 20:55
ma la versione per 360 (rise of white wolf) è la stessa versione che su pc?

ThePonz
27-03-2009, 21:44
ma la versione per 360 (rise of white wolf) è la stessa versione che su pc?

Beh, si potrebbe dire che si tratta di una versione riveduta e corretta della versione riveduta e corretta che era la EE... la storia è la stessa, ma cambiano il motore grafico (non più quello di nwn...), il sistema di controllo e soprattutto di combattimento (versione consolara, penso che tenderà molto verso l' hack 'n slash) e poi non so, magari si inventeranno qualcos'altro ancora di nuovo e lo renderanno disponibile anche per noi PCisti...
comunque non solo per 360, ma anche per ps3

x.vegeth.x
27-03-2009, 21:46
Beh, si potrebbe dire che si tratta di una versione riveduta e corretta della versione riveduta e corretta che era la EE... la storia è la stessa, ma cambiano il motore grafico (non più quello di nwn...), il sistema di controllo e soprattutto di combattimento (versione consolara, penso che tenderà molto verso l' hack 'n slash) e poi non so, magari si inventeranno qualcos'altro ancora di nuovo e lo renderanno disponibile anche per noi PCisti...

sicuramente il sistema di controllo sarà stravolto rispetto alla versione pc, giocabile solo col mouse. io piuttosto voglio tw2.....

ThePonz
27-03-2009, 23:19
:ave: :ave: :ave: io piuttosto voglio tw2:ave: :ave: :ave:

:read: parole sante...

mjordan
28-03-2009, 04:35
Forse il miglior gioco di sempre :)

Non so dove l'avevo letto, ma ho letto che è entrato nella classifica dei top 100 migliori videogiochi di sempre. Ribadisco che 1.2 milioni di copie per un gioco del genere non sono nulla.

F5F9
28-03-2009, 07:52
Non so dove l'avevo letto, ma ho letto che è entrato nella classifica dei top 100 migliori videogiochi di sempre. Ribadisco che 1.2 milioni di copie per un gioco del genere non sono nulla.
:stordita: mi sembrano un'enormità per un gioco pc/only nel terzo millennio, proveniente da una sh sconosciuta e che ha usato un motore grafico obsoleto :eek: .

euscar
28-03-2009, 08:59
:stordita: mi sembrano un'enormità per un gioco pc/only nel terzo millennio, proveniente da una sh sconosciuta e che ha usato un motore grafico obsoleto :eek: .

Ma 1,2 milioni di copie si riferiscono alle vendite totali?

La EE da sola quanto ha venduto?

arxangel
28-03-2009, 13:10

Ha venduto pressapoco quanto a Crysis ed è costato la metà, per una SH sconosciuta si può dire hanno fatto il botto e a questi dati andranno aggiunte le vendite della versione console.

kondalord
28-03-2009, 15:24

be se hanno modificato anche parte la trama (ma ne dubito) me lo piglio e i sistemi di comando, perchè non riuscirei a rigiocare per la terza volta a un witcher tale e quale alla versione da pc.

Ci ho giocato solo una volta e mezza (la seconda non sono riuscito a finirlo) perchè è stampato nella mia testa, come se quando studio un esame universitario, non c'è bisongo di studiarlo i nuovo :asd:

mjordan
28-03-2009, 20:43

Sicuramente. Però io mi riferisco alla qualità complessiva, senza guardare queste cose. Tu per esempio The Witcher l'hai comprato perchè era bello, non credo che stavi a pensare alla software house sconosciuta. Mettiamoci pure che in fondo i GdR sono comunque un genere piu' di nicchia, sicuramente molto, ma molto piu' degli FPS... Spero che le vendite gli vadano bene pure sulla versione console.

ghiltanas
31-03-2009, 09:31
per noi pcisti nulla di tutto ciò al momento :( :

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61888

remake per console, con grafica pompata e sistema di combattimentoe alchimia migliorati

ThePonz
31-03-2009, 10:46
per noi pcisti nulla di tutto ciò al momento :( Chissà, sperar non costa nulla.... ;)
Comunque quel filmato mi dà l'idea di un sistema di combattimento tipo assassin's creed, soprattutto nel discorso delle contromosse (schiva e trucida), solo con avversari un po' più reattivi...

emanuele666
31-03-2009, 11:16
per noi pcisti nulla di tutto ciò al momento :( :

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61888

remake per console, con grafica pompata e sistema di combattimentoe alchimia migliorati

Bisognerebbe vedere il gameplay. The Witcher è gia perfetto così com'è :O

kondalord
31-03-2009, 12:22
Bisognerebbe vedere il gameplay. The Witcher è gia perfetto così com'è :O

sono d'accordo in pieno, ma con mouse e tastiera; con un pad sarebbe impossibile giocarci o quantomeno molto più complicato, vuol dire che ne approffitterò per giocarci su xbox :asd:

ThePonz
01-04-2009, 21:22
Anche alla CD Projekt RED si divertono a fare i simpaticoni.
Guardate la prima delle news (http://www.thewitcher.com/community/) :asd:

mjordan
01-04-2009, 21:33
Anche alla CD Projekt RED si divertono a fare i simpaticoni.
Guardate la prima delle news (http://www.thewitcher.com/community/) :asd:

It has better graphics, better combat, a better story and more boobs than the PC version.

ThePonz
01-04-2009, 21:36
uscirà tra giovedì e venerdì 2010...
non me lo lascerò scappare! :asd: :asd: :asd:

ThePonz
02-04-2009, 20:31
:( peccato...
http://www.thewitcher.com/community/en/twrotww_news/858.html

:asd: :asd: :asd:

mjordan
02-04-2009, 20:44
http://www.thewitcher.com/resources/upload/img/geralt_concept.jpg

ThePonz
02-04-2009, 21:46
:rotfl: :rotfl: ma dove le hai trovate queste???

Xfree
03-04-2009, 08:02
E' presente sul blog degli sviluppatori :D
http://blogs.ign.com/The_Witcher/

Ziosilvio
08-04-2009, 08:30
piccolo OT qualcuno ha letto il / i romanzi ? I primi sono tradotti in inglese e ci starei facendo un pensierino . Bella l'idea di inserire il racconto nella EE edition , per quanto breve e già noto (è praticamente il video introduttivo per buona parte ^^ ) l'ho apprezzato.
Io ho provato a leggere la raccolta di storie brevi... in polacco :eek:

E ho scoperto che mi serve molto più polacco di quello che so.
(Anche perché Sapkowski usa comunque una lingua abbastanza "letterata".)
Trovata l'edizione inglese Gollancz "The Last Wish".
E quasi finita :cool:

ThePonz
08-04-2009, 09:27
Trovata l'edizione inglese Gollancz "The Last Wish".
E quasi finita :cool:
Io continuo a sperare (molto probabilmente invano...) in una traduzione in italiano...
Eventualmente: dov'è che l'avresti trovato??

d.lo
12-04-2009, 09:47
raga sono stato costretto al formattone inprovviso causa modifica hw e come un babbo non mi sono portato con me i salvataggi di the witcher,

qualcuno a con se il salvataggio della missione in cuideve scegliere se portare alvin da shani o da triss? io la missione l'ho finita ma se qualcuno ha un salvataggio di un vicino arco di tempo mi farebbe piacere perchè sono una 20ina di ore di gioco e ora non ho voglia di reiniziarlo...

thespoon
15-04-2009, 23:48
Salve a tutti
finalmente riesco a mettere le mani su questo gioco.Vi chiedo un consiglio:

a che livello miconsigliate di giocare,medio o difficile? Premesso che sono un videogiocatore incallito, ma il difficile quanto e' difficile, a tal punto da rallentare troppo i progressi?

Grazie

Seangel
16-04-2009, 01:03
io ti consiglio medio... il difficileNON è difficile nel senso puro della parola m,a nel fatto che sei obbligato ad usare le magie per risolvere i combattimenti più ostici. A me non piace molto. io ci gioco sempre a medio...

(troppo bello vedere uma combo da 5 livello con la spada d'argento o d'acciaio)

N I N
16-04-2009, 01:06
Salve a tutti
finalmente riesco a mettere le mani su questo gioco.Vi chiedo un consiglio:

a che livello miconsigliate di giocare,medio o difficile? Premesso che sono un videogiocatore incallito, ma il difficile quanto e' difficile, a tal punto da rallentare troppo i progressi?

Grazie

vai col difficile, a medio è troppo facile e riesci ad andare avanti anche senza alchimia

ThePonz
16-04-2009, 09:32
Giocalo a medio e poi te lo rigiochi a difficile :D

Giangi77
16-04-2009, 13:07
ciao a tutti
ho installato l'aggiornamento per portare il gioco alla versione enhanced edition e poter quindi giocare alle 2 nuove avventure. Nojn riesco però a capire dove e come selezionarle. Una volta lanciato il gioco, cicco nu nuova partita e poi nuova avventura, ma nella schermata successiva vedo in alto a desta solo il logo del gioco e sotto la scritta carica...
Qualcuno mi può aiutare?

F5F9
16-04-2009, 13:19
ciao a tutti
ho installato l'aggiornamento per portare il gioco alla versione enhanced edition e poter quindi giocare alle 2 nuove avventure. Nojn riesco però a capire dove e come selezionarle. Una volta lanciato il gioco, cicco nu nuova partita e poi nuova avventura, ma nella schermata successiva vedo in alto a desta solo il logo del gioco e sotto la scritta carica...
Qualcuno mi può aiutare?

:confused: sei sicuro di averle scaricate e installate? (sai, è successo a molti, me compreso, di essere convinti...e invece...).
prova ad andare sul sito e a guardare bene la pagina del download...(controllando bene anche la lingua :read: )

arxangel
16-04-2009, 13:23
ciao a tutti
Qualcuno mi può aiutare?

Le avventure le devi scaricare a parte

Giangi77
16-04-2009, 13:35
geazie 1000!
io pensavo fossero già incluse nell'aggiornamento!
Mi potreste gentilmente dare il link dove poterle scaricare in italiano?

Ho appena finito l'avventura principale (a livello difficile) e ho trovato che il bilanciamento della difficoltà sia uno dei più grossi difetti del gioco. Insomma le sfide più ardue le ho affrontate all'inizio e verso metà gioco mentre nella seconda parte ho praticamente fatto una tirata unica fino al ridicolo scontro finale (in nemmeno 3 minuti e senza usare pozioni o potenziameti ho battuto l'infamone finale). Inoltre a me sembra che il gioco (completando quasi tutte le quest) sia durato meno di 40 ore e non 80 come riportato sul retro della confezione.

F5F9
16-04-2009, 14:28
geazie 1000!
io pensavo fossero già incluse nell'aggiornamento!
Mi potreste gentilmente dare il link dove poterle scaricare in italiano?

Ho appena finito l'avventura principale (a livello difficile) e ho trovato che il bilanciamento della difficoltà sia uno dei più grossi difetti del gioco. Insomma le sfide più ardue le ho affrontate all'inizio e verso metà gioco mentre nella seconda parte ho praticamente fatto una tirata unica fino al ridicolo scontro finale (in nemmeno 3 minuti e senza usare pozioni o potenziameti ho battuto l'infamone finale). Inoltre a me sembra che il gioco (completando quasi tutte le quest) sia durato meno di 40 ore e non 80 come riportato sul retro della confezione.
1) http://www.thewitcher.com/community/en/www/installation_of_twee_in_four_easy_steps.html ("news adventures" in basso a destra)

2) essendo un crpg (e non un fps), se hai livellato bene è normale che gli scontri diventino sempre meno ardui andando avanti. è (la splendida) caratteristica "premiale" del genere.
:mbe: a me è durato assai di più di 80 ore...probabilmente non hai girato tutto il visitabile e hai saltato molte sub quests...o hai un fondoschiena ricco di razzi ;)

Giangi77
16-04-2009, 16:01
1) http://www.thewitcher.com/community/en/www/installation_of_twee_in_four_easy_steps.html ("news adventures" in basso a destra)

:mbe: a me è durato assai di più di 80 ore...probabilmente non hai girato tutto il visitabile e hai saltato molte sub quests...o hai un fondoschiena ricco di razzi ;)

magari è stata solo una impressione...giocandoci magari il tempo passava talmente infretta che non mi sono accorto delle decine di quest e sotto quest completate...
andando a memoria direi però che il primo NWN era decisamente più longevo (anche se secondo me più noioso).
Ma per curiosità, tu li usavi i suggerimenti che ti indicavano sulla mappa l'esatta ubicazione dei punti chiave di ogni missione?

tornando all'installazione delle 2 nuove avventure, una volta scaricate dovrò installare una patch che traduce i testi in italiano o non ce ne sarà bisogno?

ThePonz
16-04-2009, 17:05
...o hai un fondoschiena ricco di razzi ;)
:asd: :asd: :asd:

thespoon
16-04-2009, 17:46
vai col difficile, a medio è troppo facile e riesci ad andare avanti anche senza alchimia

ok, mi sa che lo giocherò col difficile, sono sicurò che questo gioco mi toglierà la salute, esattamente come fece a suo tempo oblivion, per giocare al quale arrivai addirittura e vendere tutti i pezzi del mio pc e a comprarne uno nuovo!!!
Non ho ancora idea di come sia il gaming, ma spero non sia difficile trovare tutte le quest e subquest.

Grazie a tutti per i consigli!!!

ThePonz
17-04-2009, 10:59
alcuni consigli base:Non avere alcuna fretta, esplora sempre tutto, cerca di parlare con tutti e di svolgere tutte le missioni e i contratti. Se vuoi fare esperienza puoi fermarti a massacrare non-morti nelle cripte (in genere a mezzanotte c'è sempre un bel respawn totale). Per quanto riguarda la distribuzione dei talenti dipende da come ti trovi meglio tu: io alla fine sono riuscito a potenziare tutte le arti di acciaio e argento, quasi tutte quelle di forza destrezza ecc, e a metà i due segni che più ho usato (aard e igni), considerando che comunque i primi due rami di ogni abilità li ho completati (i talenti bronzo ora della fine non sai quasi più che farci).
Il consiglio definitivo comunque è: GODITELO e DIVERTITI! :D:) ottimi consigli.
ma aggiungerei:
- fai soldi, cerca, compra e leggi TUTTI i libri.
- alcuni npc (che sembrano qualsiasi) ti possono dare importanti info e piccole sub quest.
- non sperperare in armi e armature: è un aspetto secondario e poco sviluppato (le armi migliori, poi, si prendono in certi punti del gioco a seguito di quests specifiche).Per quanto riguarda il discorso equipaggiamento: non ho mai forgiato alcuna spada, ma la migliore d'acciaio l'ho acquistata dal fabbro nel IV atto; ho invece trovato molto utile l'armatura 'di mezzo' che si può comprare dal II atto che con l'aumento delle resistenze nella palude contro le archeospore e la loro regina ti salva la pellaccia (certo 5000 oren sono un po' tanti, ma sono rientrato abbondantemente nelle spese). E poi comunque completando le quest con dadi e scazzottate e rivendendo tutti gli oggetti inutili e le armi raccattate (soprattutto le torce: valgono spesso più di asce e pugnali...) si arriva tranquillamente a belle cifre di denaro: ho finito il gioco con quasi 42000 oren (+ gli 8000 della ricompensa finale...)
Buona caccia, witcher! :D

F5F9
17-04-2009, 15:06
ok, mi sa che lo giocherò col difficile, sono sicurò che questo gioco mi toglierà la salute, esattamente come fece a suo tempo oblivion, per giocare al quale arrivai addirittura e vendere tutti i pezzi del mio pc e a comprarne uno nuovo!!!
Non ho ancora idea di come sia il gaming, ma spero non sia difficile trovare tutte le quest e subquest.

Grazie a tutti per i consigli!!!
:) oblivion mi è piaciuto, l'ho trovato estremamente divertente e assai intrigante...ma:
the witcher è un capolavoro assoluto, tutto un altro pianeta!
(:read: non IMHO. non permettetevi di contraddirmi! :read: )

ThePonz
18-04-2009, 09:49
:) oblivion mi è piaciuto, l'ho trovato estremamente divertente e assai intrigante...ma:
Mi permetto di contraddirti...

...non l'hai osannato abbastanza! :asd: :asd: :asd: :asd:

F5F9
18-04-2009, 10:29
Mi permetto di contraddirti...

...non l'hai osannato abbastanza! :asd: :asd: :asd: :asd:
;) la prossima volta mi impegnerò di più :D

DakmorNoland
18-04-2009, 11:19

Guarda anche solo accostare il nome di The Witcher ad Oblivion è una bestemmia!! Oblivion ha ricevuto un sacco di premi ma è il peggior RPG della storia che io ricordi da quando gioco ai videogiochi! Insomma in 17 anni mai visto tale obrobrio! :p

The Witcher al contrario è uno dei migliori capolavori a cui ho avuto l'onore di giocare. :)

F5F9
18-04-2009, 11:47
Guarda anche solo accostare il nome di The Witcher ad Oblivion è una bestemmia!! Oblivion ha ricevuto un sacco di premi ma è il peggior RPG della storia che io ricordi da quando gioco ai videogiochi! Insomma in 17 anni mai visto tale obrobrio! :p

The Witcher al contrario è uno dei migliori capolavori a cui ho avuto l'onore di giocare. :)
Guarda che, se non si è bethesda/haters e/o col paraocchi talebano sulle "categorie", si possono apprezzare certi gdr "puri", certi "arpg", certi h&s, certi AA con elementi gdr ecc. ecc.
oblivion ha (IMHO) giustamente ricevuto un mucchio di premi perché (malgrado alcune gravissime pecche) è assai caruccio, vario e intrigante.
che poi TW abbia ben altre qualità, per me non ci piove...
:stordita:
;) quello che intendo dire, è che certe "guerre di religione ruolistiche" sanno di muffito...

kondalord
18-04-2009, 13:53
Guarda che, se non si è bethesda/haters e/o col paraocchi talebano sulle "categorie", si possono apprezzare certi gdr "puri", certi "arpg", certi h&s, certi AA con elementi gdr ecc. ecc.
oblivion ha (IMHO) giustamente ricevuto un mucchio di premi perché (malgrado alcune gravissime pecche) è assai caruccio, vario e intrigante.
;) quello che intendo dire, è che certe "guerre di religione ruolistiche" sanno di muffito...

esatto, hai colpito in pieno:O

Ashgan83
18-04-2009, 15:38
Non si tratta di guerre di religione, si tratta solo di definire un gioco per quello che è, e oblivion è una cag*ta su tutti i fronti, tranne per quanto riguarda il lore e il livello tecnico (in cui è strepitoso). Fallisce sul gameplay, fallisce sul lato gdr, fallisce sulla trama, fallisce sulle quest (alcune idee notevoli in verità ci sono, ma le missioni sono tutte a senso unico e, soprattutto, orchestrate veramente male). Il mondo di gioco, al di fuori delle singole città, è di una ripetitività paurosa, un copia/incolla di locazioni da lasciare basiti. Gioco estremamente sopravvalutato.

DakmorNoland
18-04-2009, 15:47

????

Bethesda Hater???

Ma se per me Morrowind è un capolavoro! Uno dei migliori RPG, una rivoluzione senza precedenti nel genere! L'ho giocato decine, decine e decine di ore!!

Non è certo colpa mia se invece il capitolo successivo (Oblivion) fa letteralmente vomitare!!

Per questo dico che accostarlo a The Witcher mi mette i brividi! La serie The Elder Scrolls ha raggiunto il massimo splendore con Morrowind e ha toccato il fondo con Oblivion...Spero il prossimo capitolo possa riportare la serie ai fasti del terzo capitolo.

F5F9
18-04-2009, 15:51
:nono: ucci ucci..sento odor di oblivion/war...e mi ritiro di corsa :ops2:
(;) è una diatriba tra sordi che mi ha annoiato assai...)

DakmorNoland
18-04-2009, 15:54
:nono: ucci ucci..sento odor di oblivion/war...e mi ritiro di corsa :ops2:
(;) è una diatriba tra sordi che mi ha annoiato assai...)

Ma dai che anche tu nella top ten in firma hai messo Morrowind e The Witcher, mica Oblivion! Bravissimo! Massima stima!! Allora vedi che siamo d'accordo! :p

F5F9
18-04-2009, 16:02
Ma dai che anche tu nella top ten in firma hai messo Morrowind e The Witcher, mica Oblivion! Bravissimo! Massima stima!! Allora vedi che siamo d'accordo! :p
:rolleyes: ma oblivion è (circa) in quindicesima posizione...:( ...con le sue (poche ma gravissime) pecche e le sue (numerose) meraviglie...

ThePonz
18-04-2009, 20:08
E se tornassimo IT e si parlasse del caro Geraldino? :stordita:

michelgaetano
19-04-2009, 00:19
Si sa qualcosa su ciò che Rise of the White Wolf o come si chiama dovrebbe portare a noi fortunati pc-giocatori? :D

mjordan
19-04-2009, 00:22
Si sa qualcosa su ciò che Rise of the White Wolf o come si chiama dovrebbe portare a noi fortunati pc-giocatori? :D

Perchè, dovrebbe?
Da quello che so io, Rise of the White Wolf è semplicemente la versione console. Poi posso anche sbagliarmi.

Mister Tarpone
19-04-2009, 00:25

io al primo posto ci metto Gothic 2 :sborone: troppo mitico :sborone:

Essen
19-04-2009, 11:31

Ma sono l'unico che pensa che the Witcher è "si" il miglior rpg di recente produzione, è "SI", modulato con una bella trama e delle belle scelte... ma presenta anche dei testi (per quanto riguarda il parlato sopratutto) che ogni tanto rasentano il raccapricciante?
Io l'ho giocato in inglese e molto probabilmente il danno è stato fatto alla radice della traduzione dalla lingua originale (che non ricordo quale fosse, slovacco?)... però alcuni periodi ed alcune frasi fanno veramente accaponare la pelle per come sono messi. Qualcun altro ha notato questo difetto? Cavolo, nessuno ne parla.. voglio dire per un rpg che ci siano dialoghi scritti con i piedi è una gran bella perdita direi. Ovviamente senza troppo togliere al merito del titolo, che ripeto, è uno dei migliori gdr che ho giocato negli ultimi anni.

Endy.

Alt-F4
19-04-2009, 11:47
Ma sono l'unico che pensa che the Witcher è "si" il miglior rpg di recente produzione, è "SI", modulato con una bella trama e delle belle scelte... ma presenta anche dei testi (per quanto riguarda il parlato sopratutto) che ogni tanto rasentano il raccapricciante?
Io l'ho giocato in inglese e molto probabilmente il danno è stato fatto alla radice della traduzione dalla lingua originale (che non ricordo quale fosse, slovacco?)... però alcuni periodi ed alcune frasi fanno veramente accaponare la pelle per come sono messi. Qualcun altro ha notato questo difetto? Cavolo, nessuno ne parla.. voglio dire per un rpg che ci siano dialoghi scritti con i piedi è una gran bella perdita direi. Ovviamente senza troppo togliere al merito del titolo, che ripeto, è uno dei migliori gdr che ho giocato negli ultimi anni.

Endy.

Quoto quoto. Lessi un articolo di GMC dove dissero che la trad dal polacco all'inglese aveva stravolto il gioco, perchè se Zoltan nelle versioni europee è un'pò rude, nella versione polish era veramente un burino di quelli mai visti, e la semi-censura diciamo così ha rovinato un'pò tutti i dialoghi e i caratteri dei personaggi, che sono rimasti sempre stupendi, ma hanno perso un'pò di orginalità, lasciando spazio a quella patina artificiosa che hanno ora nel gioco. Peccato che non conosco il polacco! XD

ThePonz
19-04-2009, 12:42

Per ora nulla, ma chissà, forse in futuro........

D4rk Sl4y3r
19-04-2009, 12:48
Ma che io sappia rise of the white wolf è semplicemente la versione pc portata a console. Credo che avrà qualche cosa di diverso ma non penso sia un nuovo capitolo o altro. Se guardate gli screen le locazioni son sempre quelle, forse le avranno cambiate un pochino ma il gioco credo sia quello.

ThePonz
19-04-2009, 12:53
Ma che io sappia rise of the white wolf è semplicemente la versione pc portata a console. Credo che avrà qualche cosa di diverso ma non penso sia un nuovo capitolo o altro. Se guardate gli screen le locazioni son sempre quelle, forse le avranno cambiate un pochino ma il gioco credo sia quello.

La storia è sì quella, cambia molto invece nell'ambito delle meccaniche di gioco, soprattutto per quanto riguarda il sistema di combattimento e l'IA. Anche il motore grafico è diverso

michelgaetano
19-04-2009, 13:07
Perchè, dovrebbe?
Da quello che so io, Rise of the White Wolf è semplicemente la versione console. Poi posso anche sbagliarmi.

Lessi che ci sarebbe stato qualcosa anche per noi su pc.

Poi boh, sperar non nuoce (non era proprio così il detto ma vabeh :D)

F5F9
19-04-2009, 13:23
si: sei l'unico :asd:

Endy.
:mbe: ...spero di non sbagliare, ma io avevo letto che versione in inglese era stata fortemente censurata (avevano addirittura rivestito un po' le donzelle :mad: ).
:boh: forse è uno dei rari casi in cui la versione ITA è meglio della vers. ENG...(ma bisognerebbe giocarselo in polacco :( )

Ashgan83
19-04-2009, 13:50
Quando publisher e sviluppatori capiranno che dare la possibilità di utilizzare il doppiaggio originale corredato di sottotitoli scritti come cristo comanda è un'opzione poco dispendiosa e generalmente accettata dai videogiocatori sarà troppo tardi. Preferisco giocare ad un gioco con un doppiaggio in inglese strepitoso e dei sottotitoli in italiano fatti come si deve piuttosto che sorbirmi un doppiaggio italiota scialbo e privo di sfumature (molto spesso non per colpa dei doppiatori, costretti a lavorare in tempi stretti e con poco materiale a disposizione).

Comunque non è il caso di The Witcher, preferirei spararmi sulle palle piuttosto che sorbirmi tutto il gioco in polacco (anche il tedesco mi fa questo effetto).:asd: Anche se c'è da dire che dipende pure dal contesto del gioco, ad esempio in stalker il russo ci sta una favola.

F5F9
19-04-2009, 13:56
Quando publisher e sviluppatori capiranno che dare la possibilità di utilizzare il doppiaggio originale corredato di sottotitoli scritti come cristo comanda è un'opzione poco dispendiosa e generalmente accettata dai videogiocatori sarà troppo tardi. Preferisco giocare ad un gioco con un doppiaggio in inglese strepitoso e dei sottotitoli in italiano fatti come si deve piuttosto che sorbirmi un doppiaggio italiota scialbo e privo di sfumature (molto spesso non per colpa dei doppiatori, costretti a lavorare in tempi stretti e con poco materiale a disposizione).
io preferisco giocare con un doppiaggio alla bioshock :Prrr: !

Ashgan83
19-04-2009, 14:13
io preferisco giocare con un doppiaggio alla bioshock :Prrr: !

Fossero tutti come quello di bioshock i doppiaggi.:D Le voci dei nastri sono strepitose. Il problema è che solo una piccola parte delle produzioni ha un doppiaggio di quel livello.

N I N
19-04-2009, 14:23
giocatevelo in inglese e con sottotitoli in inglese se potete, ho provato a metterli in italiano e praticamente hanno tagliato di tutto e stravolto il senso di molti dialoghi... il polacco non lo conosco ma praticamente hanno fatto una censura sulla censura in italia

F5F9
19-04-2009, 15:19
Fossero tutti come quello di bioshock i doppiaggi.:D Le voci dei nastri sono strepitose. Il problema è che solo una piccola parte delle produzioni ha un doppiaggio di quel livello.
anche perché (per quelli negati come me per le lingue) dover seguire i sottotitoli è una palla pazzesca...(o leggo o guardo le immagini o divento, anche, strabico...:(

michelgaetano
19-04-2009, 15:26
Guardai un po' in giro in merito al doppiaggio...

Quello polacco dicono sia spettacolare, ma non so quanto possa comunque rendere da noi :(

Su quello inglese ricordo si sono lamentati molto, e le cose sono migliorate appunto con la Enhanced.

Personalmente in Italiano l'ho trovato gradevole, migliorabile in qualche punto ma mai male. Gli darei un 7.

Essen
19-04-2009, 15:28
giocatevelo in inglese e con sottotitoli in inglese se potete, ho provato a metterli in italiano e praticamente hanno tagliato di tutto e stravolto il senso di molti dialoghi... il polacco non lo conosco ma praticamente hanno fatto una censura sulla censura in italia

Non so niente di censure (ma è più che probabile). Io l'ho giocato in Inglese.. e sinceramente ci sono dei periodi costruiti "malissimo" in inglese. Come se l'avesse tradotto qualcuno che l'inglese lo sa in maniera non proprio perfetta.
Non so come spiegarmi, ma se conoscete bene l'inglese non potete non accorgervi che ci sono delle parti scritte in maniera assurda, costruzioni delle frasi che non stanno in piedi etc.
Tra l'altro @F5F9: Non sono il solo a quanto pare, ho fatto delle ricerche su forum di lingua Inglese e da loro è percepita più che da noi quella cosa (anche per forza). Può essere che colui che ha lavorato alla localizzazione della versione Ita fosse meglio qualificato di quello che ha pensato a quella Eng, no?

Endy.

D4rk Sl4y3r
19-04-2009, 15:45

Io diverse voci le ho preferite in italiano. Ad esempio quella di thaler, di javed e di shani, ma anche quella di Gerald come tonalità di voce mi è piaciuta di più rispetto a quella inglese. Quella di thaler e di javed invece le ho preferite anche a quelle polacche.
Poi vabbè, alcune fanno più schifo.
A livello di "recitazione" mi pare che la versione polacca sia la migliore.

emanuele666
19-04-2009, 15:48
No dai, trovo il doppiaggio ben fatto, non perfetto ma abbastanza suggestivo e teatrale. Certo, qualche lacuna qua è la ma nel complesso risulta molto professionale.
Avete mai giocato a Clive Braker's Jericho (in Ita)? :stordita:

Ashgan83
19-04-2009, 15:53
anche perché (per quelli negati come me per le lingue) dover seguire i sottotitoli è una palla pazzesca...(o leggo o guardo le immagini o divento, anche, strabico...:(

Io, al contrario, ormai preferisco lingua originale con sottotitoli, difatti anche i telefilm preferisco guardarli subbati.

emanuele666
19-04-2009, 16:03
Io, al contrario, ormai preferisco lingua originale con sottotitoli, difatti anche i telefilm preferisco guardarli subbati.

Quoto. Prison Break, Lost ecc ecc :D

F5F9
19-04-2009, 16:08
:) bravi.
e certamente l'avete anche più lungo di me.

Ashgan83
19-04-2009, 16:11

Questo è indubbio.

emanuele666
19-04-2009, 16:14

Sinceramente non l'ho mai misurato :O

N I N
19-04-2009, 17:13
Non so niente di censure (ma è più che probabile). Io l'ho giocato in Inglese.. e sinceramente ci sono dei periodi costruiti "malissimo" in inglese. Come se l'avesse tradotto qualcuno che l'inglese lo sa in maniera non proprio perfetta.
Non so come spiegarmi, ma se conoscete bene l'inglese non potete non accorgervi che ci sono delle parti scritte in maniera assurda, costruzioni delle frasi che non stanno in piedi etc.
Tra l'altro @F5F9: Non sono il solo a quanto pare, ho fatto delle ricerche su forum di lingua Inglese e da loro è percepita più che da noi quella cosa (anche per forza). Può essere che colui che ha lavorato alla localizzazione della versione Ita fosse meglio qualificato di quello che ha pensato a quella Eng, no?

Endy.

si, molte parti della localizzazione inglese fanno rabbrividire... ma in italiano è davvero qualcosa di imbarazzante, hanno tolto minuti e minuti di dialoghi e sostituito molti giochi di parole volgari o coloriti
in polacco non avrei capito una cippa anche mettendo i sottotitoli inglesi dato che la traduzione è quella del doppiaggio quindi sono andato per il male minore con l'inglese

sulla recitazione non so, ho provato qualche minuto in italiano... la voce di geralt mi stava sui coglioni e le voci femminili erano troppo acute, ma ho sentito davvero poco per giudicare

Essen
19-04-2009, 17:43
Non mi pare che nessuno (tranne te) si sia messo li a fare le misurazioni del pene. Tantomento noto che qualcuno si è permesso di sentirsi migliore solo perché fruisce di un qualcosa nella lingua che gli è più congeniale. Per me è l'inglese, per te l'italiano.. non ci sono meriti ne demeriti da una parte o dall'altra, quindi la tua battuta è assolutamente fuori luogo.

si, molte parti della localizzazione inglese fanno rabbrividire... ma in italiano è davvero qualcosa di imbarazzante, hanno tolto minuti e minuti di dialoghi e sostituito molti giochi di parole volgari o coloriti
in polacco non avrei capito una cippa anche mettendo i sottotitoli inglesi dato che la traduzione è quella del doppiaggio quindi sono andato per il male minore con l'inglese

sulla recitazione non so, ho provato qualche minuto in italiano... la voce di geralt mi stava sui coglioni e le voci femminili erano troppo acute, ma ho sentito davvero poco per giudicare

Ok, quindi è un qualcosa che si è perso dalla lingua originale (polacco, quindi?)? Io la versione Italiana non l'ho provata, però queste carenze di "forma" nella scrittura in inglese un pò mi han dato fastidio. Probabilmente conta anche il fatto che cdprojekt al tempo non era poi così famosa e rinomata, magari non avevano budget infinito, no?

Endy.

F5F9
19-04-2009, 17:54
Non mi pare che nessuno (tranne te) si sia messo li a fare le misurazioni del pene. Tantomento noto che qualcuno si è permesso di sentirsi migliore solo perché fruisce di un qualcosa nella lingua che gli è più congeniale. Per me è l'inglese, per te l'italiano.. non ci sono meriti ne demeriti da una parte o dall'altra, quindi la tua battuta è assolutamente fuori luogo.

:mbe: ma farsi anche un po' di ridere no?
(fine)

Essen
19-04-2009, 18:00
:mbe: ma farsi anche un po' di ridere no?
(fine)

Ma ben volentieri. Solo che dalla tua risposta sarcastica sembrava che ci fossimo "vantati" alla tua faccia di competenze linguistiche. E siccome non mi piace che mi si mettano in bocca cose che non dico, ho chiarificato :)
Se era giusto per ridere allora: :D

Endy.

N I N
19-04-2009, 18:01
[...]
Ok, quindi è un qualcosa che si è perso dalla lingua originale (polacco, quindi?)? Io la versione Italiana non l'ho provata, però queste carenze di "forma" nella scrittura in inglese un pò mi han dato fastidio. Probabilmente conta anche il fatto che cdprojekt al tempo non era poi così famosa e rinomata, magari non avevano budget infinito, no?

Endy.

il mio riferimento è la localizzazione inglese... di polacco non so neanche una congiunzione
la mia conclusione è quella perchè non credo abbiano aggiunto a caso tonnellate di dialoghi nella localizzazione inglese(anche perchè sembra molto frettolosa)... è più probabile che abbiano tagliato in quella italiana anche considerando che molte volgarità non sono presenti

ad esempio in diverse occasioni ho trovato battute di 30 secondi in inglese tradotte in italiano con un "mmm" o un "no" secco

Essen
19-04-2009, 18:04
il mio riferimento è la localizzazione inglese... di polacco non so neanche una congiunzione
la mia conclusione è quella perchè non credo abbiano aggiunto a caso tonnellate di dialoghi nella localizzazione inglese(anche perchè sembra molto frettolosa)... è più probabile che abbiano tagliato in quella italiana anche considerando che molte volgarità non sono presenti

ad esempio in diverse occasioni ho trovato battute di 30 secondi in inglese tradotte in italiano con un "mmm" o un "no" secco

Azz.. Questo è molto brutto. Sinceramente negli ultimi anni la qualità delle localizzazioni (per quelle poche che ho provato) mi sembrava in netto miglioramento, ma cose di questo genere, in un gdr poi, danno sempre fastidio. Una domanda: Ma la versione Enhanced (quella con scatolone in cartone dvd aggiuntivo e libricino) permette anche di installare la lingua originale (polacco), che tu sappia? Quasi quasi lo reinstallo in quella lingua e me lo faccio leggere da un amico per capire quanto variano le parti scritte e di dialogo ;)

Endy.

N I N
19-04-2009, 18:07
si può scegliere sia audio che testi(separatamente) di tutte le localizzazioni

ThePonz
19-04-2009, 20:27
Avete mai giocato a Clive Braker's Jericho (in Ita)? :stordita:No, però ho HalfLife2.... :Puke:

:stordita: sia chiaro, sto parlando del doppiaggio ita...

sulla recitazione non so, ho provato qualche minuto in italiano... la voce di geralt mi stava sui coglioni e le voci femminili erano troppo acute, ma ho sentito davvero poco per giudicareNon ho capito se stai parlando della versione base o dell'enhanced. Nel primo caso, hai perfettamente ragione; nel secondo caso, pare che tu abbia fatto caso solo ai sottotitoli, perché molte linee di dialogo (parlo della versione ita) sono state ridoppiate proprio per rimediare al problema dei tagli presente nella prima edizione, senza però ritoccare i sottotitoli. Poi il fatto che molti giochi di parole presenti nella versione polacca non ci sono nelle altre lingue, non è tanto un problema di censura, quanto proprio di intraducibilità delle frasi in questione e di comprensibilità generale del discorso.

N I N
19-04-2009, 20:48
No, però ho HalfLife2.... :Puke:

Non ho capito se stai parlando della versione base o dell'enhanced. Nel primo caso, hai perfettamente ragione; nel secondo caso, pare che tu abbia fatto caso solo ai sottotitoli, perché molte linee di dialogo (parlo della versione ita) sono state ridoppiate proprio per rimediare al problema dei tagli presente nella prima edizione, senza però ritoccare i sottotitoli. Poi il fatto che molti giochi di parole presenti nella versione polacca non ci sono nelle altre lingue, non è tanto un problema di censura, quanto proprio di intraducibilità delle frasi in questione e di comprensibilità generale del discorso.

la EE l'ho giocata solo in inglese, l'italiano l'ho provato al tempo sulla base... quindi hanno tappato i buchi della traduzione?

ThePonz
19-04-2009, 22:02
la EE l'ho giocata solo in inglese, l'italiano l'ho provato al tempo sulla base... quindi hanno tappato i buchi della traduzione?

Hanno ridoppiato molte linee di dialogo, se poi hanno tappato tutti i buchi non lo so...
Piccolo esempio stupido: può capitare di sentire la frase "Salve witcher, cosa posso fare per te?" e leggere un semplice "Sì?" nei sottotitoli

LkMsWb
20-04-2009, 11:19
Hanno ridoppiato molte linee di dialogo, se poi hanno tappato tutti i buchi non lo so...
Piccolo esempio stupido: può capitare di sentire la frase "Salve witcher, cosa posso fare per te?" e leggere un semplice "Sì?" nei sottotitoli

Ma in sostanza con la EE quindi che conviene giocare? Come audio/sottotitoli, perché dei miglioramenti dei doppiaggi ne parlano ma non dell'italiano, mentre qua leggo il contrario, meglio così :D

emanuele666
20-04-2009, 11:37
No, però ho HalfLife2.... :Puke:

E' vero ahahahah :D

Ad ogni modo, Jericho è un gioco stupendo e sicuramente uno dei migliori titoli che abbia mai giocato...purtroppo i 'dialoghi' ti fanno cadere le palle per terra (anche se poi ci si affeziona) :D

ThePonz
20-04-2009, 13:06
Ma in sostanza con la EE quindi che conviene giocare? Come audio/sottotitoli, perché dei miglioramenti dei doppiaggi ne parlano ma non dell'italiano, mentre qua leggo il contrario, meglio così :DSecondo me il doppiaggio è buono, poche volte mi è capitato di sentire frasi poco intonate. Comunque il fatto di giocare la EE piuttosto che la base non si deve basare solo sull'implementazione dei dialoghi...

E' vero ahahahah :D

Ad ogni modo, Jericho è un gioco stupendo e sicuramente uno dei migliori titoli che abbia mai giocato...purtroppo i 'dialoghi' ti fanno cadere le palle per terra (anche se poi ci si affeziona) :D
Vale lo stesso per HL2... tranne il fatto che a questo (http://www.youtube.com/watch?v=489FzS2g8NY) è difficile affezionarsi... :rolleyes:
L'unica cosa ascoltabile erano le voci dei combine...

LkMsWb
20-04-2009, 13:11
Comunque il fatto di giocare la EE piuttosto che la base non si deve basare solo sull'implementazione dei dialoghi...

Ovvio, ma ho acquistato la Enhanced non avendo finito The Witcher (diciamo che non lo avevo "regolare"), mi piaceva molto, mi son fermato e ho atteso l'acquisto. Quindi se ora posso giocarlo al meglio come audio perché non chiedere?

ThePonz
20-04-2009, 17:13
Ovvio, ma ho acquistato la Enhanced non avendo finito The Witcher (diciamo che non lo avevo "regolare"), mi piaceva molto, mi son fermato e ho atteso l'acquisto. Quindi se ora posso giocarlo al meglio come audio perché non chiedere?

Più che lecito! :O

markettocila
22-04-2009, 08:04
ciao a tutti,

ho un prblma, non riesco a trovare la pettegola nel 2° capitolo, potete dirmi esattamente dove si può trovare e a che ore?:muro:

Grazie

andreatzi
22-04-2009, 08:06
ciao a tutti,

ho un prblma, non riesco a trovare la pettegola nel 2° capitolo, potete dirmi esattamente dove si può trovare e a che ore?:muro:

Grazie

Si trova a qualsiasi ora del giorno nei pressi dell'ospedale prevalentemente dalla parte dell'entrata principale.

markettocila
22-04-2009, 10:13
ho provato astare ahcne da quelle parti ma non me la fa vedere...

Il gioco la mette con la scritta verde PETTEGOLA? o come cittadina generica?

ThePonz
22-04-2009, 10:18
ho provato astare ahcne da quelle parti ma non me la fa vedere...

Il gioco la mette con la scritta verde PETTEGOLA? o come cittadina generica?Sinceramente non ricordo, forse la mette in blu... comunque la trovi che fa la strada che va dall'ospedale al cancello per la diga, spesso si ferma nei pressi della casa dell'investigatore

markettocila
22-04-2009, 10:45
grazie mille ragazzi:D

stasera provo a ciulare pure quella coi vostri consigli :cool:

ThePonz
22-04-2009, 14:34
lol :oink:

Dominum
23-04-2009, 14:09
ragazzi ho appena installato la EE ed è la versione 1.4.5.1280..ci sono aggiornamenti?

andreatzi
23-04-2009, 14:46
ragazzi ho appena installato la EE ed è la versione 1.4.5.1280..ci sono aggiornamenti?

C'era anche un'altra patch per sound eax e che sistemava qualcosina nei filmati ma non mi ritrovo il link.. Se cerchi nella discussione lo dovresti trovare facilmente..

ThePonz
23-04-2009, 14:59

Esiste un'ulteriore patch che risolve alcuni piccoli problemi e porta il gioco alla versione 1.4.5.1303. Non mi pare che dopo questa ce ne siano altre.

Dominum
23-04-2009, 15:27
trovata!
TWEE_EAX_Hotfix_2.3...
azz 107 mb!

N I N
23-04-2009, 15:36
a me quella patch per l'eax diede non pochi problemi tra stuttering e filmati che si bloccavano

ThePonz
23-04-2009, 20:38
a me quella patch per l'eax diede non pochi problemi tra stuttering e filmati che si bloccavano :doh: :muro:

Fantasma diablo 2
24-04-2009, 16:09
premesso che non si è mai giocati a giochi del genere ( a parte gothic che non sono sicuro sia dello stesso genere) i combattimenti possono risultare ripetitivi? Perchè a giudicare da alcuni filmati mi sembra che il witcher ripeta all'infinito lo stesso movimento con la spada...

ThePonz
24-04-2009, 22:50
premesso che non si è mai giocati a giochi del genere ( a parte gothic che non sono sicuro sia dello stesso genere) i combattimenti possono risultare ripetitivi? Perchè a giudicare da alcuni filmati mi sembra che il witcher ripeta all'infinito lo stesso movimento con la spada...

Non è un hack 'n slash, nè tantomeno un action alla god of war, quindi non aspettarti sistemi di combattimento di questo genere.
Il combattimento si basa su click del mouse, che devono essere effettuati secondo un giusto tempismo (nei due livelli di difficoltà inferiori, viene indicato l'istante esatto in cui colpire) per poter inanellare una sequenza di fendenti senza dare tregua all'avversario.
Certo, non sarà il più vario dei sistemi di combattimento visti in un videogame, però è di sicuro effetto (più sviluppi le abilità, più Geralt si esibisce in mosse sempre più stilose e spettacolari) e perfettamente funzionale al gioco in sè.

michelgaetano
24-04-2009, 23:12
Non è un hack 'n slash, nè tantomeno un action alla god of war, quindi non aspettarti sistemi di combattimento di questo genere.
Il combattimento si basa su click del mouse, che devono essere effettuati secondo un giusto tempismo (nei due livelli di difficoltà inferiori, viene indicato l'istante esatto in cui colpire) per poter inanellare una sequenza di fendenti senza dare tregua all'avversario.
Certo, non sarà il più vario dei sistemi di combattimento visti in un videogame, però è di sicuro effetto (più sviluppi le abilità, più Geralt si esibisce in mosse sempre più stilose e spettacolari) e perfettamente funzionale al gioco in sè.

Senza contare i segni, che usati (e variati) con tempismo riescono ad aiutare non poco e rendono il combattimento più vario :D

Spero che nel prossimo capitolo creino ancora più mosse :D (ma spero di non ritrovarmi uno schifo alla PoP)

Molok
24-04-2009, 23:28
Ragazzi ,sapete se la enahnced su play.com e multilingua?
Grazie

LkMsWb
24-04-2009, 23:48
Grazie

Le Enhanced sono tutte multilingua, sia per il doppiaggio che per i sottotitoli. Il manuale e la guida sono in inglese invece ovviamente

theitalianjob
25-04-2009, 08:30
Ho installatto ieri il gioco, subito aggiornato alla EE. Sembra davvero bello. Ho avuto problemi con i crash che ho risolto modificando un valore dal cmd. Tuttavia sussiste un problema: alcune volte, per es. quando devo entrare nella zona del laboratorio dei witcher o devo uscirne, il gioco si blocca durante il caricamento. Risolvo soltando uscendo dal gioco con la task manager e spesso devo anche riavviare il pc per farmi caricare quella zona.

Uso Vista sp1, 4 gb di ram, una nvidia geforce 8800 GT e un e8400. Devo forse aggiornare i driver della scheda video? Se si me li linkate?

LkMsWb
25-04-2009, 11:40
Ho installatto ieri il gioco, subito aggiornato alla EE. Sembra davvero bello. Ho avuto problemi con i crash che ho risolto modificando un valore dal cmd. Tuttavia sussiste un problema: alcune volte, per es. quando devo entrare nella zona del laboratorio dei witcher o devo uscirne, il gioco si blocca durante il caricamento. Risolvo soltando uscendo dal gioco con la task manager e spesso devo anche riavviare il pc per farmi caricare quella zona.

Uso Vista sp1, 4 gb di ram, una nvidia geforce 8800 GT e un e8400. Devo forse aggiornare i driver della scheda video? Se si me li linkate?

Probabile dato che anche io con EE e Vista SP1 (presumo la 32bit visto che non hai specificato ulteriromente) non ho alcun problema.

Gli ultimi driver li trovi qui (Per Vista 32 bit) (http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_182.50_whql_it.html), per aggiornarli al meglio ti consiglio di leggere nella sezione apposita di questo forum dove ci sono guide per la pulizia etc. (se non sai già tutto ovviamente :D )

theitalianjob
25-04-2009, 13:09
Probabile dato che anche io con EE e Vista SP1 (presumo la 32bit visto che non hai specificato ulteriromente) non ho alcun problema.

Gli ultimi driver li trovi qui (Per Vista 32 bit) (http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_182.50_whql_it.html), per aggiornarli al meglio ti consiglio di leggere nella sezione apposita di questo forum dove ci sono guide per la pulizia etc. (se non sai già tutto ovviamente :D )

No ho vista 64 bit( mi ero scordato di precisarlo :D ) Il computer (credo) sia super pulito, in quanto l'ho preso da poco e so come tenerlo.

Comunque ho disinstallato il gioco, installato i driver aggiornati e reinstallat tutti. Sembra che vada bene :D

D4rk Sl4y3r
25-04-2009, 13:26
Grazie

Si l'ho comprata anche io da play ed è multilingua. :)

Molok
25-04-2009, 13:52
Le Enhanced sono tutte multilingua, sia per il doppiaggio che per i sottotitoli. Il manuale e la guida sono in inglese invece ovviamente

Grazie .ho interrotto il gioco per rifarlo con la EE

ThePonz
30-04-2009, 12:50
:read: qui (http://www.gamesvillage.it/news/news/detail[n=14658].html)

saranno anche solo rumors, però....

D4rk Sl4y3r
30-04-2009, 12:57
Per il manuale c'è comunque quello in pdf in italiano per quanto riguarda la enhanced presa da play.com.

Ziosilvio
30-04-2009, 14:30
Io continuo a sperare (molto probabilmente invano...) in una traduzione in italiano...
Eventualmente: dov'è che l'avresti trovato??
"Apollo Raamatumaja" in Viru tänav a Tallinn :fiufiu:

michelgaetano
30-04-2009, 17:30
:read: qui (http://www.gamesvillage.it/news/news/detail[n=14658].html)

saranno anche solo rumors, però....

Fa solo piacere, fanculo ai soldi spesi per le console :D

ThePonz
30-04-2009, 20:59
"Apollo Raamatumaja" in Viru tänav a Tallinn :fiufiu:

Per un attimo ho pensato che avessi scritto lettere a caso... :stordita: :fagiano:

Sallino
11-05-2009, 17:03
Ragazzi ho installato il gioco, poi ho messo la enhanced edition e scaricato ma non installato il language pack in ita. Ora ho avviato il gioco e non ci sono scritte.
Presumendo che sia dal fatto che non ho installato il pacchetto ora sto provando ad installarlo ma fa un errore ogni volta che provo ad avviarlo:

>SetupNew\setup.cpp (135)
PAPP:
PVENDOR:
PGUID:
$
@Windows XP Service Pack 3 (2600) NonIE/Netscape 11.0

Potete aiutarmi? Per ora mi sta dando solo rogne e non sono riuscito ancora a giocarci... Questo mi fa incavolare parecchio...

Sallino
11-05-2009, 21:43
Risolto... Il mio errore è stato togliere il segno di spunta agli altri sottotitoli durante l'installazione. :stordita:

Il gioco è bello, avrei una domanda...
Ho imparato l'abilità per identificare le erbe ma quando mi avvicino ad un erba sconosciuta mi dice sempre che non posso raccoglierla perchè non la conosco... Come mai? Come si fa?

LkMsWb
11-05-2009, 22:08
Devi imparare il tipo di erba e "l'elemento" che è in grado di fornire o parlando con qualcuno o leggendo un libro. L'abilità che hai è semplicemente quella per POTER raccogliere dalle piante, ma non puoi farlo a caso, almeno non in The Witcher.

michelgaetano
11-05-2009, 22:41
Devi imparare il tipo di erba e "l'elemento" che è in grado di fornire o parlando con qualcuno o leggendo un libro. L'abilità che hai è semplicemente quella per POTER raccogliere dalle piante, ma non puoi farlo a caso, almeno non in The Witcher.

Sì.

In brevità, puoi raccogliere solo quelle erbe di cui ti appare il nome - e che quindi sono registrate nel Journal, cosa che puo ifare comprando libri appositi o parlando con la gente.

Sallino
11-05-2009, 23:18

Ah ok... Grazie mille :)

Sallino
12-05-2009, 15:57
Ragazzi mi è capitata una cosa strana oggi giocando...
Sono andato a salvare, il gioco è crashato e quando sono rientrato tantissimi salvataggi erano spariti. Insomma buggati e inutilizzabili... Ho dovuto riprendere da un save vecchio di 30 minuti. Vi è mai capitato?

F5F9
12-05-2009, 17:18
Sono andato a salvare, il gioco è crashato e quando sono rientrato tantissimi salvataggi erano spariti. Insomma buggati e inutilizzabili... Ho dovuto riprendere da un save vecchio di 30 minuti. Vi è mai capitato?
non con tw.
ma mi capitava in passato, con vari giochi, quando si surriscaldava il pc (cambiato ali e aggiunte ventole).

Sallino
12-05-2009, 20:35
non con tw.
ma mi capitava in passato, con vari giochi, quando si surriscaldava il pc (cambiato ali e aggiunte ventole).

Bè ammetto che qua il caldo sta iniziando ad aumentarmi le temp, ma non erano nei limiti gravosi stamani. Ho avuto un picco di 73° sulla VGA, mentre il procio sempre a 48°... Non mi sembrano così alte..
Tornando al gioco, è bello ma un pò malottimizzato: gioco a 1680x1050 tutto al max con AA 2x e AF8x e per ammazzare la Bestia ho dovuto mettere tutto al minimo perchè il framerate era sceso tantissimo e non riuscivo a muovermi lol.. Nelle altre situazioni invece tutto bene, solo lì per ora

PS: tornando al discorso di prima, la cosa strana è che poi ho scoperto che i saves non si erano corrotti... ma proprio SPARITI! Nella cartella non c'erano più, probabilmente si sono cancellati nel crash.. Boh XD

ThePonz
12-05-2009, 21:01

Solo una volta, il gioco mi è crashato durante un autosave. Risultato: ho dovuto ricaricare un save di quasi un'ora prima... :doh:
Fortunatamente ero ancora al primo atto, quindi nulla di irrimediabile...

Sallino
12-05-2009, 21:20
Solo una volta, il gioco mi è crashato durante un autosave. Risultato: ho dovuto ricaricare un save di quasi un'ora prima... :doh:
Fortunatamente ero ancora al primo atto, quindi nulla di irrimediabile...

Io invece stavo salvando di mio ma il risultato è pressochè lo stesso... XD Comunque io ero al 1° capitolo quando è successo...

massimovasche
13-05-2009, 08:33
Ciao raga, scusate ma i libri e le pergamene una volta letti (e acquisite le varie abilità) possono essere venduti, o si perdono tali abilità (tipo belve aggiunte nel bestiario, fare pozioni, personaggi aggiunti ecc...)???
Ciao e grazie:)

P.S. Fino ad ora (1° capitolo) mi crasha solo ogni tanto all'uscita del gioco, per il resto tutto bene:)

andreatzi
13-05-2009, 08:41
Ciao raga, scusate ma i libri e le pergamene una volta letti (e acquisite le varie abilità) possono essere venduti, o si perdono tali abilità (tipo belve aggiunte nel bestiario, fare pozioni, personaggi aggiunti ecc...)???
Ciao e grazie:)

P.S. Fino ad ora (1° capitolo) mi crasha solo ogni tanto all'uscita del gioco, per il resto tutto bene:)

Una volta letto qualsiasi cosa Geralt fa sue le informazioni contenute e quindi si può rivendere tutto tranquillamente.. ;)

LkMsWb
13-05-2009, 10:52
Una volta letto qualsiasi cosa Geralt fa sue le informazioni contenute e quindi si può rivendere tutto tranquillamente.. ;)

Vero, per il crash dico strano, non penso sia qualcosa di imputabile a The Witcher in se (al limite corrompi un salvataggio, ma cancellarne un po'? :confused: )

Per la malottimizzazione in certe parti del gioco: Si mi ricordo di aver avuto un calo quando lo provai tempo fa con la 8800 GTX, ma rimase giocabile, con la 4890 l'ho passato tranquillamente con AA4x e AF16x (da driver visto che da gioco ogni tanto sembra dare problemi), e per il resto ho un PC inferiore al tuo di primo acchito... forse qualche altra impostazione forzata o meno che crea "difficoltà" al gioco? Anche perché se non ricordo male TW non cambia tantissimo in FPS a seconda della VGA (fermo restando di rimanere da 8800 GT in su) quanto invece con il processore, se riesco a ritrovare i grafici li posto.

EDIT: A meno che sia un problema di memoria video, ragionando ora che la 4850 ha in dote 512MB contro i 768 della 8800 GTX e il giga della 4890.

massimovasche
13-05-2009, 12:20

Ciao grazie 1000;)

Cmq giocone pure se non nuovissimo

Sallino
13-05-2009, 13:16
Vero, per il crash dico strano, non penso sia qualcosa di imputabile a The Witcher in se (al limite corrompi un salvataggio, ma cancellarne un po'? :confused: )

Per la malottimizzazione in certe parti del gioco: Si mi ricordo di aver avuto un calo quando lo provai tempo fa con la 8800 GTX, ma rimase giocabile, con la 4890 l'ho passato tranquillamente con AA4x e AF16x (da driver visto che da gioco ogni tanto sembra dare problemi), e per il resto ho un PC inferiore al tuo di primo acchito... forse qualche altra impostazione forzata o meno che crea "difficoltà" al gioco? Anche perché se non ricordo male TW non cambia tantissimo in FPS a seconda della VGA (fermo restando di rimanere da 8800 GT in su) quanto invece con il processore, se riesco a ritrovare i grafici li posto.

EDIT: A meno che sia un problema di memoria video, ragionando ora che la 4850 ha in dote 512MB contro i 768 della 8800 GTX e il giga della 4890.

Sarà per la memoria... Boh mi è successo solo lì mentre uccidevo la Bestia.

WaaBho
13-05-2009, 14:22
Salve a tutti! Ho una perplessitá che ha bisogno di un urgente chiarimento:
Ma nei talenti di bronzo i potenziamenti con vari livelli si sommano oppure viene considerato SOLO il potenziamento con il livello maggiore?
Ad esempio:

Se io ho giá imparato "colpo alla giugulare II" ha senso successivamente assegnare il potenziamento "colpo alla giugulare I"?
E cioé sono cumulativi o no?

Grazie!

massimovasche
13-05-2009, 16:12
Ciao, no i potenziamenti per le armi non sono cumulativi; sono cumulativi solo quelli per le 4 abilità principali. Pure io ho potenziato colpo alla giugulare per due volte per tutti i tipi di combattimento (veloce, forte e di gruppo) per entrambi le spade, sprecando talenti di bronzo a ca@@o:muro:

WaaBho
13-05-2009, 16:43
A questo punto io lo considero un bug...Perchè se io uso un talento di bronzo per passare a un livello successivo i livelli precedenti dovrebbero andare automaticamente BLOCCATI....e invece cosi i talenti di bronzo vanno letteralmente sprecati!....Assurdo.

ThePonz
13-05-2009, 19:04
Ciao, no i potenziamenti per le armi non sono cumulativi; sono cumulativi solo quelli per le 4 abilità principali. Pure io ho potenziato colpo alla giugulare per due volte per tutti i tipi di combattimento (veloce, forte e di gruppo) per entrambi le spade, sprecando talenti di bronzo a ca@@o:muro:
A questo punto io lo considero un bug...Perchè se io uso un talento di bronzo per passare a un livello successivo i livelli precedenti dovrebbero andare automaticamente BLOCCATI....e invece cosi i talenti di bronzo vanno letteralmente sprecati!....Assurdo.
Assolutamente no!
Ogni livello dell'abilità si riferisce al colpo nella sequenza di attacchi. Per esempio colpo alla giugulare I si attiva durante il primo attacco della sequenza, colpo alla giugulare II durante il secondo attacco e così via...
Spero di aver chiarito una questione decisamente poco comprensibile

29Leonardo
13-05-2009, 19:29
al dire il vero era abbastanza comprensibile...

Sallino
13-05-2009, 21:04
Assolutamente no!
Ogni livello dell'abilità si riferisce al colpo nella sequenza di attacchi. Per esempio colpo alla giugulare I si attiva durante il primo attacco della sequenza, colpo alla giugulare II durante il secondo attacco e così via...

AH è così? Neanche io l'avevo capito... Anche se era più ovvio di quanto si potesse pensare XD

PS: comunque la main quest di questo gioco è davvero fantastica...

.:Sephiroth:.
13-05-2009, 21:23
qualcuno sa dirmi se questo gioco supporta il joystick della 360?

grazie

michelgaetano
14-05-2009, 00:04
qualcuno sa dirmi se questo gioco supporta il joystick della 360?

grazie

Perchè rovinarlo con quell'arnese :D

massimovasche
14-05-2009, 10:32
Assolutamente no!

Ma allora perchè sul manuale del gioco, relativamente alle armi, c'è scritto che i potenziamenti non sono cumulabili, mentre per le abilità principali (Forza, Destrezza, ecc...) i potenziamenti sono cumulabili?:confused:

Trabant
14-05-2009, 11:30
Una domanda, se finisco il II atto, probabilmente mi sposto in un'altra location, però posso poi tornare al Quartiere del Tempio per completare delle quest oppure no?

ThePonz
14-05-2009, 11:36
Una domanda, se finisco il II atto, probabilmente mi sposto in un'altra location, però posso poi tornare al Quartiere del Tempio per completare delle quest oppure no?Le quest secondarie di un determinato atto non le puoi completare se non in quello stesso atto; le quest principali invece possono coprire più atti

Perchè rovinarlo con quell'arnese :D

:asd: quoto :asd:

Trabant
14-05-2009, 15:08
Le quest secondarie di un determinato atto non le puoi completare se non in quello stesso atto; le quest principali invece possono coprire più atti

Buono a sapersi, era per quelle in cui devo trovare gli alghoul e le echinopse, anche se mi sa che queste ultime me le sono bruciate (in senso letterale :asd: ) visto che ne ho ammazzate diverse mentre facevo altro e non avevo ancora la voce nel bestiario :muro:

andreatzi
14-05-2009, 15:30
Ma allora perchè sul manuale del gioco, relativamente alle armi, c'è scritto che i potenziamenti non sono cumulabili, mentre per le abilità principali (Forza, Destrezza, ecc...) i potenziamenti sono cumulabili?:confused:

La risposta è nella parte sottolineata in grassetto. I potenziamenti per le armi sono gli unguenti, polvere di diamanti, etc. Infatti se su di una spada è presente un unguento e ne vuoi applicare un altro gli effetti non si sommano ma il secondo sostituisce il primo.
Spero di averti chiarito. ;)

Sallino
14-05-2009, 20:47
Sono al 3° capitolo XD
Che figata sto gioco :Q_______________________

Comunque oggi mi è crashato 2 volte: una volta quando ho cliccato per salvare (ma è crashato prima che salvasse quindi sono stato fortunato XD) e una volta mentre giocavo

ThePonz
14-05-2009, 22:04
Buono a sapersi, era per quelle in cui devo trovare gli alghoul e le echinopse, anche se mi sa che queste ultime me le sono bruciate (in senso letterale :asd: ) visto che ne ho ammazzate diverse mentre facevo altro e non avevo ancora la voce nel bestiario :muro:
Se sei al secondo atto, stai tranquillo che non te le sei bruciate tutte: basta che girelli per la palude e di echinopse ne trovi quante ne vuoi...

Sono al 3° capitolo XD
Che figata sto gioco :Q_______________________

Comunque oggi mi è crashato 2 volte: una volta quando ho cliccato per salvare (ma è crashato prima che salvasse quindi sono stato fortunato XD) e una volta mentre giocavoVedo che stai apprezando questo capolavoro... :sofico:
Per il discorso crash mi sembri abbastanza sfigato: il mio consiglio è di cercare di salvare il più spesso possibile, se per ogni sessione di gioco ne hai sempre almeno un paio...
...ma il gioco ce l'hai aggiornato all'ultima patch? non si sa mai...

michelgaetano
14-05-2009, 22:44
Se sei al secondo atto, stai tranquillo che non te le sei bruciate tutte: basta che girelli per la palude e di echinopse ne trovi quante ne vuoi...

Ricordo ancora gli insulti per uccidere appena entrato nella palude la Cocaccidium, con l'armor delle patatine e i talenti neanche d'argento o quasi :asd:

Sallino
14-05-2009, 23:05
Ricordo ancora gli insulti per uccidere appena entrato nella palude la Cocaccidium, con l'armor delle patatine e i talenti neanche d'argento o quasi :asd:

Io ogni volta che ne vedo una mi metto il segno dello scudo e scappo omg... Sono troppo dure XD

Vedo che stai apprezando questo capolavoro... :sofico:
Per il discorso crash mi sembri abbastanza sfigato: il mio consiglio è di cercare di salvare il più spesso possibile, se per ogni sessione di gioco ne hai sempre almeno un paio...
...ma il gioco ce l'hai aggiornato all'ultima patch? non si sa mai...

Si lo sto apprezzando eccome... Molto coinvolgente la storia... Pochi RPG ti prendono così! La maggior parte punta sul free roaming tralasciando un aspetto fondamentale: la main quest.

Per i crash missà di si sono sfigato XD
Il gioco è aggiornato alla enhanced edition... Quando crasha mi esce "the witcher ha smesso di funzionare" e poi torna al desktop.

michelgaetano
15-05-2009, 00:01
Io ogni volta che ne vedo una mi metto il segno dello scudo e scappo omg... Sono troppo dure XD

Veramente le echinopse le asfalti, è la cocaccidium ad essere immortale o quasi (presa ad inizio chapter, imo è più forte di ogni altro boss nel gioco, ricordo mi 4shottava o giù di lì. Se la si affronta a fine chapter non è nulla di che invece, ma poi che sfizio c'è? :sofico:). Non lo gioco più da un botto, ma ricordo che andavo di igni per scottarla, quindi giù di spada (e qui non ricordo se pesante o veloce).

Si lo sto apprezzando eccome... Molto coinvolgente la storia... Pochi RPG ti prendono così! La maggior parte punta sul free roaming tralasciando un aspetto fondamentale: la main quest.

Per i crash missà di si sono sfigato XD
Il gioco è aggiornato alla enhanced edition... Quando crasha mi esce "the witcher ha smesso di funzionare" e poi torna al desktop.[/QUOTE]

Non arrenderti ai crash :D (anche se qui non è MAI crashato, boh.) Il gioco è fantastico :D

Sallino
15-05-2009, 00:56
Veramente le echinopse le asfalti, è la cocaccidium ad essere immortale o quasi (presa ad inizio chapter, imo è più forte di ogni altro boss nel gioco, ricordo mi 4shottava o giù di lì. Se la si affronta a fine chapter non è nulla di che invece, ma poi che sfizio c'è? :sofico:). Non lo gioco più da un botto, ma ricordo che andavo di igni per scottarla, quindi giù di spada (e qui non ricordo se pesante o veloce).

Non arrenderti ai crash :D (anche se qui non è MAI crashato, boh.) Il gioco è fantastico :D

Si si intendo quella XD
Tranquillo non ho proprio l'intenzione... Tra l'altro oggi ci ho giocato praticamente tutta la giornata (che drogato che sono XD :) ) quindi 2 crash non sono nulla di che XD

mjordan
15-05-2009, 01:33
Ragà, ho paura a iniziare questo gioco... :asd:

Sallino
15-05-2009, 01:45

:asd: cos'è temi che poi non riesci più a staccartene? :D

mjordan
15-05-2009, 02:08
:asd: cos'è temi che poi non riesci più a staccartene? :D

No, temo che mi brucio l'estate quà davanti... Quanto è lungo sto gioco? Approssivamente, in ore, quanto tempo ci vuole? Ovviamente giocandolo bene... ;) :D

Sallino
15-05-2009, 02:23
No, temo che mi brucio l'estate quà davanti... Quanto è lungo sto gioco? Approssivamente, in ore, quanto tempo ci vuole? Ovviamente giocandolo bene... ;) :D

Guarda il tempo ufficiale per completarlo si aggira sulle 80 ore... Ma secondo me si può finire anche prima, dipende se fai tutto e se lo fai velocemente o lentamente... Ci sono tanti fattori...

mjordan
15-05-2009, 03:03
Guarda il tempo ufficiale per completarlo si aggira sulle 80 ore... Ma secondo me si può finire anche prima, dipende se fai tutto e se lo fai velocemente o lentamente... Ci sono tanti fattori...

L'ultima mia impresa è stata Fallout 3 che mi ha preso 156 ore di gioco e non ancora faccio la terza espansione... Mi sta a venire il panico a iniziare i giochi cosi lunghi... :(

ThePonz
15-05-2009, 10:20
:sbonk: :asd: :rotfl:
Mi sta a venire il panico a iniziare i giochi cosi lunghi... :( Addirittura! :sofico:
Guarda, io l'ho acquistato ad ottobre '08: giocando 2-3 h/giorno, non tutti giorni, con alcune pause forzate (mi si è bruciato il disco fisso... :doh: fortunatamente avevo messo in salvo i documenti..), esplorando tutto, completando tutte le quest che mi erano state affidate, raccogliendo tutto il raccoglibile e vendendo tutto il vendibile, l'ho finito a marzo di quest'anno...
Non porti queste preoccupazioni e pensa solo a godertelo! :D

...comunque pensavo che tu ci stessi già giocando!

Starway13
15-05-2009, 11:03
Ciao a tutti!
Sono molto intenzionato a comprare questo gioco solo che ho visto che ci sono 2 versioni una normale e una the witcher: enhanced edition!
Quali sono le differenze tra le 2 quale mi consigliate di prendere?
Grazie a tutti!

Sallino
15-05-2009, 12:49
L'ultima mia impresa è stata Fallout 3 che mi ha preso 156 ore di gioco e non ancora faccio la terza espansione... Mi sta a venire il panico a iniziare i giochi cosi lunghi... :(

A me l'impresa più grande è stata Oblivion... 320 ore e passa XD
Comunque ti capisco, ma faresti male a non giocarci, merita davvero :)

luX0r.reload
15-05-2009, 12:56
A me l'impresa più grande è stata Oblivion... 320 ore e passa XD
Comunque ti capisco, ma faresti male a non giocarci, merita davvero :)
Io Oblivion lo sto ancora giocando... sono a 300 ore e devo ancora finire la main quest e iniziare Knights of the Nine:stordita:

The Witcher è FAVOLOSO... un coinvolgimento ed un'immersione così non li ho trovati nemmeno in... (so che rischio di essere blasfemo) HL2:D

Sallino
15-05-2009, 20:16
Lol sono al 3° capitolo e...

quando ho portato il bambino via dai rapitori mi hanno fatto scegliere a chi darlo tra le 2 "spasimanti"... Suppongo che una volta scelta una l'altra ti odi XD Io comunque ho scelto Shani e ora Triss è inca**ata nera... XD
Voi chi avete scelto?

sommojames
15-05-2009, 20:21

quando ho portato il bambino via dai rapitori mi hanno fatto scegliere a chi darlo tra le 2 "spasimanti"... Suppongo che una volta scelta una l'altra ti odi XD Io comunque ho scelto Shani e ora Triss è inca**ata nera... XD
Voi chi avete scelto?

Io... Triss che mi piace di più fisicamente ed è anche più potente. Inoltre mi sembrava quasi fatta apposta per un Witcher, ed inoltre c'ha pure il teletrasporto in casa, sai che comodità :sofico:

Sallino
15-05-2009, 20:36
Io... Triss che mi piace di più fisicamente ed è anche più potente. Inoltre mi sembrava quasi fatta apposta per un Witcher, ed inoltre c'ha pure il teletrasporto in casa, sai che comodità :sofico:

Anche a me fisicamente piace di più Triss, però alla fine ho deciso Shani perchè oltre ad aiutarti più di Triss nel gioco, è anche molto più premurosa secondo me...

michelgaetano
16-05-2009, 14:10

La primissima esperienza di gioco, volendo esplorarlo alla perfezione e non tralasciando alcuna quest, prende davvero tanto (in particolare senza guide, sulle 80 ci si dovrebbe arrivare, ma molto dipende da quanto si voglion rushare certe cose. Ad esempio si può stare a livellare molto e cercare di avvicinarsi al 50 che è il livello massimo, ma in realtà a 35-38 il gioco lo si termina comunque in scioltezza sapendo gestire l'alchemia). Come ovvio che sia dalla seconda-terza in poi si sa già dove andare e cosa fare. Le scelte assicurano una buonissima rigiocabilità, e anche le build aggiungono qualcosa, seppure non in maniera molto estesa (sono altri i titoli che si concentrano su statistiche e sets).

Voi chi avete scelto?

Alla fine le scelte non cambiano molto, se posso qui muovere una piccola critica a TW, si voleva introdurre del romance con le due donzelle, ma alla fine alla cosa il valore che il gioco da è scarsissimo se non nullo. Molti pensano Triss sia la scelta più ovvia visti i passati, ma in realtà la cosa è uguale visti anche i passati di Geralt con Shani. Tra le due preferisco Shani, la sufficienza di Triss mi sta sulle sfere :D

massimovasche
16-05-2009, 14:53
La risposta è nella parte sottolineata in grassetto. I potenziamenti per le armi sono gli unguenti, polvere di diamanti, etc. Infatti se su di una spada è presente un unguento e ne vuoi applicare un altro gli effetti non si sommano ma il secondo sostituisce il primo.
Spero di averti chiarito. ;)

Azz è vero; grazie 1000 per il chiarimento;)

michelgaetano
16-05-2009, 15:35
Azz è vero; grazie 1000 per il chiarimento;)

Aggiungo: comprali e usali se non lo fai di già, aiutano non poco in certi frangenti (chessò la polvere di diamanti è +40 % che è ottimo).

ThePonz
16-05-2009, 20:37
Tra le due preferisco Shani, la sufficienza di Triss mi sta sulle sfere :D

Stessa tua scelta:pur essendo decisamente più :oink: di Shani, il modo in cui Triss diceva 'Geralt', quell'acidità mista a supponenza, proprio non la sopportavo... :D

michelgaetano
16-05-2009, 22:16
Stessa tua scelta:pur essendo decisamente più :oink: di Shani, il modo in cui Triss diceva 'Geralt', quell'acidità mista a supponenza, proprio non la sopportavo... :D

A dirla tutta poi Shani tirava di più :oink: Certo che se scegli Triss, Shani si fa di una cattiveria non indifferente! Triss invece per ragioni di trama deve aiutarti per forza :D

Sallino
16-05-2009, 23:29
La primissima esperienza di gioco, volendo esplorarlo alla perfezione e non tralasciando alcuna quest, prende davvero tanto (in particolare senza guide, sulle 80 ci si dovrebbe arrivare, ma molto dipende da quanto si voglion rushare certe cose. Ad esempio si può stare a livellare molto e cercare di avvicinarsi al 50 che è il livello massimo, ma in realtà a 35-38 il gioco lo si termina comunque in scioltezza sapendo gestire l'alchemia). Come ovvio che sia dalla seconda-terza in poi si sa già dove andare e cosa fare. Le scelte assicurano una buonissima rigiocabilità, e anche le build aggiungono qualcosa, seppure non in maniera molto estesa (sono altri i titoli che si concentrano su statistiche e sets).

Alla fine le scelte non cambiano molto, se posso qui muovere una piccola critica a TW, si voleva introdurre del romance con le due donzelle, ma alla fine alla cosa il valore che il gioco da è scarsissimo se non nullo. Molti pensano Triss sia la scelta più ovvia visti i passati, ma in realtà la cosa è uguale visti anche i passati di Geralt con Shani. Tra le due preferisco Shani, la sufficienza di Triss mi sta sulle sfere :D

Vero, infatti dubito che il bambino possa avere effetti catastrofici sulla città anche se non posso saperlo non essendo andato molto avanti... Credo ci sia più in mezzo una sorta di "orgoglio femminile"...
Comunque hai ragione, Triss è parecchio acida... Sembra il tipico "so tutto io" ...

A dirla tutta poi Shani tirava di più :oink: Certo che se scegli Triss, Shani si fa di una cattiveria non indifferente! Triss invece per ragioni di trama deve aiutarti per forza :D

Magari Triss ti aiuta per trama, però non che ti veda di buon occhio comunque... :asd:

Comunque sono al 3° capitolo quasi al 21° livello. Dite che è troppo poco?
Sto allenando più la magia che le spade ora, il segno igni è letale :Q_____

michelgaetano
17-05-2009, 10:34
Vero, infatti dubito che il bambino possa avere effetti catastrofici sulla città anche se non posso saperlo non essendo andato molto avanti... Credo ci sia più in mezzo una sorta di "orgoglio femminile"...
Comunque hai ragione, Triss è parecchio acida... Sembra il tipico "so tutto io" ...

Magari Triss ti aiuta per trama, però non che ti veda di buon occhio comunque... :asd:

Beh meglio non dirti nulla della trama :D Comunque sì, Triss è acida :asd: E che mi veda male, frega poco :sofico:

Sto allenando più la magia che le spade ora, il segno igni è letale :Q_____

Non dovrebbe. E comunque, anche infischiandosene dei mostri e andando solo di quest lo finisci oltre il 35, col quale non avrai problemi. Diciamo che il livello, se si ha l'accortenza di non tralasciare alcuna quest, ha poca importanza :D

ThePonz
17-05-2009, 11:24
Triss invece per ragioni di trama deve aiutarti per forza :D
Verissimo! :ciapet: Anche se parecchio scazzata...
Sto allenando più la magia che le spade ora, il segno igni è letale :Q_____Se proprio vuoi livellare un po', in ogni atto trovi almeno una cripta ben popolata di non-morti di vario genere: ci vai, la ripulisci, mediti fino a circa mezzanotte, quando i non-morti respawnano (bello, sembra il titolo di un film horror... :stordita:), e ripulsici di nuovo. Unica avvertenza: fai una bella scorta di pozioni gatto, perché le cripte sono davvero buie e combattere con una torcia non è proprio il massimo...

Fabryce
17-05-2009, 11:28
Ciao a tutti!
Sono molto intenzionato a comprare questo gioco solo che ho visto che ci sono 2 versioni una normale e una the witcher: enhanced edition!
Quali sono le differenze tra le 2 quale mi consigliate di prendere?
Grazie a tutti!

Ovviamente la enhanced... sono sistemati alcuni bugs e ci sono delle missioni in più..

michelgaetano
17-05-2009, 11:48
Verissimo! :ciapet: Anche se parecchio scazzata...
Se proprio vuoi livellare un po', in ogni atto trovi almeno una cripta ben popolata di non-morti di vario genere: ci vai, la ripulisci, mediti fino a circa mezzanotte, quando i non-morti respawnano (bello, sembra il titolo di un film horror... :stordita:), e ripulsici di nuovo. Unica avvertenza: fai una bella scorta di pozioni gatto, perché le cripte sono davvero buie e combattere con una torcia non è proprio il massimo...

Quoto, il micione è fondamentale :asd:

Starway13
17-05-2009, 14:37
Ovviamente la enhanced... sono sistemati alcuni bugs e ci sono delle missioni in più..

Bene, allora vada per la enhanced ( anche perchè quella normale non l'ho neanche vista... boh... )
grazie mille per la risp.!

Amon-Ra
17-05-2009, 17:02
io ci gioco al minimo, ieri ho provato a mettere tutto al massimo per vedere com'era, poi l'ho rimesso al minimo e da quel momento e' successa una cosa strana, ovvero quando corro, la visuale saltella, ovvero scatta 1 cm verso su, poi torna lentamente giu', e poi scatta di nuovo verso su, la cosa e' parecchio fastidiosa, succede solo a me?

un'altra cosa, se cancello la cartella __cache, che succede? che ci sta dentro?

Sallino
17-05-2009, 22:26
Ma ragazzi io non lo so se sono l'unico sfigato a cui crasha continuamente...
Resta il fatto che ogni giorno mi crasha più volte di solito nei caricamenti o nei salvataggi.
Ho notato che prima di crashare la mappa o il background del menù diventano neri (:confused: ); quando succede se vado a salvare crasha... L'ultima volta che l'ho visto sono uscito senza salvare XD

mjordan
17-05-2009, 22:38
Ma ragazzi io non lo so se sono l'unico sfigato a cui crasha continuamente...
Resta il fatto che ogni giorno mi crasha più volte di solito nei caricamenti o nei salvataggi.
Ho notato che prima di crashare la mappa o il background del menù diventano neri (:confused: ); quando succede se vado a salvare crasha... L'ultima volta che l'ho visto sono uscito senza salvare XD

Schermo nero = bad drivers. E visto che hai una ATI, probabilmente ci ho pure azzeccato.

Amon-Ra
17-05-2009, 22:54
Schermo nero = bad drivers. E visto che hai una ATI, probabilmente ci ho pure azzeccato.

puoi approfondire? le schede video ati dan problemi?

mjordan
17-05-2009, 23:03
puoi approfondire? le schede video ati dan problemi?

Non dico che danno problemi perchè mi linciano. Se però ti dico che hanno driver di merda, sto solo dicendo la verità. Comunque lo schermo nero è un problema di driver. Un'applicazione, anche se fosse mal scritta, non ha potere di mandare in crash un sistema intero. Indi per cui implica un crash del driver. Quello che voglio dire che un bug del gioco farebbe crashare il gioco ma il sistema rimarrebbe in piedi. Uno schermo nero con conseguente freeze di tutto può essere solo un problema di driver.

Sallino
17-05-2009, 23:17

Non dico che danno problemi perchè mi linciano. Se però ti dico che hanno driver di merda, sto solo dicendo la verità. Comunque lo schermo nero è un problema di driver. Un'applicazione, anche se fosse mal scritta, non ha potere di mandare in crash un sistema intero. Indi per cui implica un crash del driver. Quello che voglio dire che un bug del gioco farebbe crashare il gioco ma il sistema rimarrebbe in piedi. Uno schermo nero con conseguente freeze di tutto può essere solo un problema di driver.

No non hai capito.... Non mi si freeza il SO... Leggi meglio...
Prima di crashare la mappa (della mappa si vede soltanto il puntino che segna dov'è geralt) o il background del menù principale diventano neri. Tutto il resto si vede bene... Potrei continuare a giocare che le texture si vedono benissimo e il gioco funziona come al solito. Come vado a salvare però, durante il salvataggio o il caricamento la musica si blocca all'improvviso per un secondo per poi riprendere e poi fa errore "the witcher ha smesso di funzionare". Qualche volta crasha anche senza le condizioni dette sopra...
Sui driver devo contraddirti... I driver ATI non mi hanno mai dato problemi se togliamo la piccola parentesi di GTA IV (che comunque si è risolta da mesi)... E ho ATI da anni.
Come al solito si parla per "sentito dire"...

mjordan
17-05-2009, 23:28
No non hai capito.... Non mi si freeza il SO... Leggi meglio...
Prima di crashare la mappa (della mappa si vede soltanto il puntino che segna dov'è geralt) o il background del menù principale diventano neri. Tutto il resto si vede bene... Potrei continuare a giocare che le texture si vedono benissimo e il gioco funziona come al solito. Come vado a salvare però, durante il salvataggio o il caricamento la musica si blocca all'improvviso per un secondo per poi riprendere e poi fa errore "the witcher ha smesso di funzionare". Qualche volta crasha anche senza le condizioni dette sopra...
Sui driver devo contraddirti... I driver ATI non mi hanno mai dato problemi se togliamo la piccola parentesi di GTA IV (che comunque si è risolta da mesi)... E ho ATI da anni.
Come al solito si parla per "sentito dire"...

Ah bhè allora. Quanto al sentito dire, è vero. Lo sento dire da zillioni di utenti proprio quà sul forum, specie per i giochi al giorno del lancio.
A voi atisti i driver e le schede vanno sempre bene, pure quando i giochi non vi funzionano. Com'è sta storia ancora me la spiego. :mbe:
Vado nel thread di Unreal, pure la il gioco agli atisti da problemi, poi al momento che menzioni la scheda tutti a dire che la scheda "va bene". Stesso dicasi per altri giochi. Meno male oh. Contenti voi, che vi devo dire.

Sallino
17-05-2009, 23:35
Ah bhè allora. Quanto al sentito dire, è vero. Lo sento dire da zillioni di utenti proprio quà sul forum, specie per i giochi al giorno del lancio.
A voi atisti i driver e le schede vanno sempre bene, pure quando i giochi non vi funzionano. Com'è sta storia ancora me la spiego. :mbe:
Vado nel thread di Unreal, pure la il gioco agli atisti da problemi, poi al momento che menzioni la scheda tutti a dire che la scheda "va bene". Stesso dicasi per altri giochi. Meno male oh. Contenti voi, che vi devo dire.

Guarda che io se ho problemi per colpa dei driver lo ammetto... Sono al corrente che molta gente ha avuto e ha problemi, ma non è subito il caso di accusare i driver ATI... Io parlo per me... A parte che con GTA IV non ho mai avuto problemi di driver.
E poi come vedi ho ammesso di aver avuto problemi, perchè dovrei negarlo? Per fare un piacere ad ATI? XD Mica mi hanno pagato per dire che non ho problemi...

mjordan
17-05-2009, 23:56
Guarda che io se ho problemi per colpa dei driver lo ammetto... Sono al corrente che molta gente ha avuto e ha problemi, ma non è subito il caso di accusare i driver ATI... Io parlo per me... A parte che con GTA IV non ho mai avuto problemi di driver.
E poi come vedi ho ammesso di aver avuto problemi, perchè dovrei negarlo? Per fare un piacere ad ATI? XD Mica mi hanno pagato per dire che non ho problemi...

Bhè io non voglio dire che è colpa di ATI, voglio dire che la colpa è invece di nVidia che paga gli sviluppatori per testare i giochi con le loro schede con la campagna "The Way it's meant to be played" (il logo sta proprio sulla scatola di The Witcher, almeno sulla mia che è l'enhanced edition, la liscia non so).
Mettiamola cosi: ATI non ha colpe, fa schede fantastiche e driver magnificenti. Solo che i giochi li testano maggiormente con le nVidia. Vogliamo contraddire pure questo? Fai pure. Quanto all'ammissione, nessun problema, non voglio fare bashing sull'uno o sull'altro marchio: i fatti sono che i problemi ce l'hai tu, mica io. Driver o non driver, sto gioco ti da problemi. Colpa di ATI, di nVidia o di CD Projekt, il risultato non cambia. Purtroppo, quando si hanno questi problemi ci sta poco da risolvere. Comunque se ti rinfranca, sto gioco tecnicamente non lo considero proprio un capolavoro (parlo della realizzazione tecnica, non del gioco in se che è invece un cult, ovviamente).

Sallino
18-05-2009, 00:19
Bhè io non voglio dire che è colpa di ATI, voglio dire che la colpa è invece di nVidia che paga gli sviluppatori per testare i giochi con le loro schede con la campagna "The Way it's meant to be played" (il logo sta proprio sulla scatola di The Witcher, almeno sulla mia che è l'enhanced edition, la liscia non so).
Mettiamola cosi: ATI non ha colpe, fa schede fantastiche e driver magnificenti. Solo che i giochi li testano maggiormente con le nVidia. Vogliamo contraddire pure questo? Fai pure. Quanto all'ammissione, nessun problema, non voglio fare bashing sull'uno o sull'altro marchio: i fatti sono che i problemi ce l'hai tu, mica io. Driver o non driver, sto gioco ti da problemi. Colpa di ATI, di nVidia o di CD Projekt, il risultato non cambia. Purtroppo, quando si hanno questi problemi ci sta poco da risolvere. Comunque se ti rinfranca, sto gioco tecnicamente non lo considero proprio un capolavoro (parlo della realizzazione tecnica, non del gioco in se che è invece un cult, ovviamente).

Sisi infatti nvidia fa così per tanti giochi... Ma vabbè non che mi interessi...
I problemi ce li ho io ma dubito altamente che sia dai driver, quanto dalla realizzazione tecnica che dici te... infatti da quando ho iniziato a giocarci mi sono subito accorto (ancora prima che iniziasse a crashare) che tecnicamente fa abbastanza pena... Ma ricordiamoci che la software house è polacca e non si può pretendere chissà che cosa.
Poi magari sono l'unico in questo forum a cui crasha, ma non per questo è colpa del mio hw... Tanto per ricitare GTA IV c'è gente a cui neanche si avvia dando errori disparati, a me per esempio di questi problemi non me ne ha mai dati. E non per questo è colpa del loro hw...

mjordan
18-05-2009, 00:24
Ma ricordiamoci che la software house è polacca e non si può pretendere chissà che cosa.

Bhè, io direi che è piccola, piu' che polacca. :D Anche perchè quando sentiamo la parola "polonia" pare che noi italiani siamo superiori, eppure una software house alla pari di CD Projekt noi in Italia non ce l'abbiamo. ;)
Milestone deve rilasciare 10 edizioni di Superbike per fare le vendite che CD Projekt ha fatto solo con The Witcher. :D

Poi magari sono l'unico in questo forum a cui crasha, ma non per questo è colpa del mio hw...

No, non sei l'unico, The Witcher ha avuto (ed ha) i suoi bei problemi con alcune configurazioni.
Purtroppo il genere degli RPG è un genere a se. Sono giochi drammaticamente piu' complessi di un comune FPS, purtroppo. Però considerando la tipologia di gioco è confortante sapere che il rapporto complessità / numero di bug è assai a favore per gli RPG che non per gli FPS... :sofico:

Tanto per ricitare GTA IV c'è gente a cui neanche si avvia dando errori disparati, a me per esempio di questi problemi non me ne ha mai dati. E non per questo è colpa del loro hw...

Credo che GTA IV occupi un ruolo particolare nel mondo dei videogiochi, specie se si parla dello stato in cui è stato immesso sul mercato prima delle patch consecutive al rilascio... :asd:

Sallino
18-05-2009, 00:32
Bhè, io direi che è piccola, piu' che polacca. :D Anche perchè quando sentiamo la parola "polonia" pare che noi italiani siamo superiori, eppure una software house alla pari di CD Projekt noi in Italia non ce l'abbiamo. ;)
Milestone deve rilasciare 10 edizioni di Superbike per fare le vendite che CD Projekt ha fatto solo con The Witcher. :D
No, non sei l'unico, The Witcher ha avuto (ed ha) i suoi bei problemi con alcune configurazioni.
Purtroppo il genere degli RPG è un genere a se. Sono giochi drammaticamente piu' complessi di un comune FPS, purtroppo. Però considerando la tipologia di gioco è confortante sapere che il rapporto complessità / numero di bug è assai a favore per gli RPG che non per gli FPS... :sofico:
Credo che GTA IV occupi un ruolo particolare nel mondo dei videogiochi, specie se si parla dello stato in cui è stato immesso sul mercato prima delle patch consecutive al rilascio... :asd:

Assolutamente non intendevo fare "il superiore"... Infatti noi in Italia abbiamo solo la Milestone praticamente, non possiamo proprio vantarci con nessuno... Parlando dei libri a cui è ispirato il gioco mi dà rabbia sapere di non poterli leggere in italiano. infatti i libri sono tradotti in tantissime lingue, addirittura in lituano, ma in italiano no... -.-
Quoto anche la parte sugli RpG e i bug... basti vedere bethesda che è enorme, fa giochi enormi pieni di bug enormi XDXD
E' normale gli RPG sono troppo vasti per essere privi di bug...
Comunque ho scritto dei crash non per lamentarmi, perchè comunque il gioco me lo sto triturando... Ed è MOLTO bello, uno dei migliori giochi che ho giocato quest'anno; e uno dei migliori in assoluto.

michelgaetano
18-05-2009, 01:07
Non per giustificare Ati, sicuramente le schede TWIMTBP crasheranno meno, però diversi utenti han registrato svariati crash. Fortuna vuole che la cosa si è ridotta con la enhanced.

Io ad esempio, quando lo giocai prima appunto della Enhanced, crashavo ogni 2 orette di gioco. Parlo comunque del gioco senza patch, infatti lo abbandonai (ero al 2^ capitolo) per frustrazione: mi piaceva tantissimo, ma tra caricamenti enormi (non avevo proprio un pc di m****, E6600 @ 3 ghz, 8800 gtx e 2 gb di ram) e crash, appena sentii della enhanced in sviluppo lo mollai dicendo "ci vediamo quando ti han messo a posto". In effetti direi che ne è valsa la pena, con la enhanced non ho avuto neanche mezzo crash, e i caricamenti sono incredibilmente più veloci (rimasi molto sorpreso infatti, passare da minuti a pochi secondi non credo sia cosa da poco, o magari l'avevan scritto da schifo prima).

GTA IV comunque non fa testo. Se non altro non mi è mai crashato (semplicemente andava da far schifo).

Sallino
18-05-2009, 01:33
Non per giustificare Ati, sicuramente le schede TWIMTBP crasheranno meno, però diversi utenti han registrato svariati crash. Fortuna vuole che la cosa si è ridotta con la enhanced.

Io ad esempio, quando lo giocai prima appunto della Enhanced, crashavo ogni 2 orette di gioco. Parlo comunque del gioco senza patch, infatti lo abbandonai (ero al 2^ capitolo) per frustrazione: mi piaceva tantissimo, ma tra caricamenti enormi (non avevo proprio un pc di m****, E6600 @ 3 ghz, 8800 gtx e 2 gb di ram) e crash, appena sentii della enhanced in sviluppo lo mollai dicendo "ci vediamo quando ti han messo a posto". In effetti direi che ne è valsa la pena, con la enhanced non ho avuto neanche mezzo crash, e i caricamenti sono incredibilmente più veloci (rimasi molto sorpreso infatti, passare da minuti a pochi secondi non credo sia cosa da poco, o magari l'avevan scritto da schifo prima).

GTA IV comunque non fa testo. Se non altro non mi è mai crashato (semplicemente andava da far schifo).

Io ho l'ultima patch (1.4 che dovrebbe essere la enhanced) ma mi crasha lo stesso... Per i caricamenti np, tanto sono abituato a Gothic 3 XD

ThePonz
18-05-2009, 10:02
Prima di crashare la mappa (della mappa si vede soltanto il puntino che segna dov'è geralt) o il background del menù principale diventano neri. Tutto il resto si vede bene...

Questa cosa della mappa è capitata anche a me: si vedevano solo i puntini di riferimento, ma la mappa in sè non la caricava... Però in quanto a crash in tutto il gioco ne avrò avuti solo un paio e solo nel primo atto...

Per il discorso ati sì ati no: io ho una ati e penso sia proprio per colpa degli ultimi driver che nelle cutscene vedo tutto quadrettoso, dato che prima la resa grafica era perfetta... :rolleyes: