PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

mjordan
19-09-2009, 00:24
Parliamoci seriamente, tra fare soldi e generare profitti c'è una bella differenza.
1,2 milioni è una buona cifra ma nulla di eclatante per due titoli di questo livello, sopratutto Crysis che è stato preceduto da una fase di marketing e da un conseguente livello di hype non indifferente.
Il tutto è ancora più ridimensionato se pensiamo che Batman in due settimane ha venduto, sulle sole console, oltre 2 milioni di copie.

Batman è un nome altisonante, come puoi solo paragonarlo a titoli molto piu' "ristretti" come quelli di un gioco di ruolo, tra l'altro anche un titolo di qualità come Arkham Asylum (che compro domani :D ). Crysis per quello che vale ha venduto pure troppo. The Witcher inoltre è stato penalizzato pure dal fatto di essere un titolo nuovo, praticamente sconosciuto, prodotto da una software house sbucata dal nulla. Su questo stesso sito non gli hanno messo nemmeno la candidatura per le elezioni del miglior gioco 2007 (lo so, un tantino ridicoli, ma del resto questo succede quando si vuole sconfinare in campi che non sono di propria competenza). Sta di fatto che alla luce di ciò, The Witcher 2 a mio avviso venderà il doppio pure se sarà la metà scarso. :D

michelgaetano
19-09-2009, 00:24
Piccola domanda. Sono nelle campagne di Vizima:

Nella sfida di aiutare il nano a fare a botte, ho dimenticato di prendere la scatola dei dadi da una delle vittime. E adesso non ho piu' modo di fare i minigiochi con i dadi? :( Posso riparare in qualche modo?

Oddio, ci credi che ho avuto il problema contrario? Anche i bastardi che lo pestavano se non ricordo male davano dadi, e ho finito per averne tipo 5 -_- hai già provato a parlare con Zoltan (il nano)?

mjordan
19-09-2009, 00:52
Oddio, ci credi che ho avuto il problema contrario? Anche i bastardi che lo pestavano se non ricordo male davano dadi, e ho finito per averne tipo 5 -_- hai già provato a parlare con Zoltan (il nano)?

Si lui non mi dice nulla a riguardo... :cry:

michelgaetano
19-09-2009, 00:58
Si lui non mi dice nulla a riguardo... :cry:

Te l'ho trovato :D Devi cercare

Nella cripta dove impari il segno Igni, sarebbe quella del circolo del fuoco. Troverai un cadavere, che ha dei dadi :D

Se vuoi ti dico anche la posizione sulla mappa, ma sono sicuro che la troverai da solo :D

mjordan
19-09-2009, 01:34
Te l'ho trovato :D Devi cercare

Nella cripta dove impari il segno Igni, sarebbe quella del circolo del fuoco. Troverai un cadavere, che ha dei dadi :D

Se vuoi ti dico anche la posizione sulla mappa, ma sono sicuro che la troverai da solo :D

Grazie mille. :D

ThePonz
19-09-2009, 08:41
Batman è un nome altisonante, come puoi solo paragonarlo a titoli molto piu' "ristretti" come quelli di un gioco di ruolo, tra l'altro anche un titolo di qualità come Arkham Asylum (che compro domani :D ). Crysis per quello che vale ha venduto pure troppo. The Witcher inoltre è stato penalizzato pure dal fatto di essere un titolo nuovo, praticamente sconosciuto, prodotto da una software house sbucata dal nulla. Su questo stesso sito non gli hanno messo nemmeno la candidatura per le elezioni del miglior gioco 2007 (lo so, un tantino ridicoli, ma del resto questo succede quando si vuole sconfinare in campi che non sono di propria competenza). Sta di fatto che alla luce di ciò, The Witcher 2 a mio avviso venderà il doppio pure se sarà la metà scarso. :D

quoto tutto, soprattutto la parte in grassetto: tutto grafica e basta...

MIRAGGIO
19-09-2009, 09:07
http://www.megaupload.com/?d=69QOVTTO

questo non è l'inizio del secondo capitolo, ma è praticamente la fine del primo, appena battuto il "boss", livello intermedio. Se lo vuoi proprio dal secondo capitolo devi aspettare domani, che ci devo giocà :D

:fagiano: ottimo...

Lukez
19-09-2009, 17:06
Ho un problema con una missione secondaria, l'ho finita ma l'uomo con cui parlare è latitante :asd:

Dovrei essere al capitolo due, l'uomo quando è apparso stava davanti all'entrata delle fogne e mi ha chiesto di ritrovarli un anello di famiglia dentro le fogne. Io l'ho trovato l'anello ma il tizio non appare più lì

ThePonz
19-09-2009, 17:25
Ho un problema con una missione secondaria, l'ho finita ma l'uomo con cui parlare è latitante :asd:

Dovrei essere al capitolo due, l'uomo quando è apparso stava davanti all'entrata delle fogne e mi ha chiesto di ritrovarli un anello di famiglia dentro le fogne. Io l'ho trovato l'anello ma il tizio non appare più lì

Hai provato a cercarlo nell'orario in cui più o meno lo hai incontrato la prima volta?

sommojames
19-09-2009, 17:29
Ragazzi, aperto! :D

Aspettando The Witcher 2: Assassins of Kings (clickate :D) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2050319)

Come ho scritto anche di là, fatemi sapere se manca qualcosa, idem per eventuali aggiornamenti. Potete segnalarmeli in questo topic, nell'altro, o anche via pvt :D

Sti cazzi che figata! Lo sapevo che lo stavano facendo, è il giorno più bello della mia vita :sofico:

michelgaetano
19-09-2009, 17:31
Hai provato a cercarlo nell'orario in cui più o meno lo hai incontrato la prima volta?

Posso però assicurare che l'ominide causa problemi. A volte (dalle mie esperienze) tende a non apparire, anche la mattina quando dovrebbe essere lì :muro: Sbroccai abbastanza, poi magicamente tornò :asd:

F5F9
19-09-2009, 17:53
Posso però assicurare che l'ominide causa problemi. A volte (dalle mie esperienze) tende a non apparire, anche la mattina quando dovrebbe essere lì :muro: Sbroccai abbastanza, poi magicamente tornò :asd:
l'unica è andare in ore antelucane e aspettare (rotturadipalleinside)...ma così arriva di sicuro...

michelgaetano
19-09-2009, 17:56
l'unica è andare in ore antelucane e aspettare (rotturadipalleinside)...ma così arriva di sicuro...

Ti assicuro che l'ho fatto F5... infatti se non ricordo male, la seconda volta che giocai presi l'incarico e rushai all'anello, e glielo riportai in tempo record, per evitare di :ahahah: :asd:

Ghiblone
19-09-2009, 19:24
Nell'eccitazione per le notizie riguardo il secondo capitolo forse è passato inosservato il mio messaggio sul v-sync.
Si risolve con D3DOverrider, tool installato dal Riva Tuner. Mi permetto di suggerire l'addizione dell'info in prima pagina... visto che mi pare un problema comune...

michelgaetano
19-09-2009, 19:43
Nell'eccitazione per le notizie riguardo il secondo capitolo forse è passato inosservato il mio messaggio sul v-sync.
Si risolve con D3DOverrider, tool installato dal Riva Tuner. Mi permetto di suggerire l'addizione dell'info in prima pagina... visto che mi pare un problema comune...

Puoi spiegare meglio come hai risolto? Cioè come lo hai attivato etc :D

Per la prima pagina, Feanor non posta da gennaio :(

Ghiblone
19-09-2009, 20:13
Puoi spiegare meglio come hai risolto? Cioè come lo hai attivato etc :D

Per la prima pagina, Feanor non posta da gennaio :(

Io ho una ATI HD 4670, e avevo già tentato di forzare il vertical sync dal Catalyst control panel (fallito) e con Ati Tray Tools (fallito).
Tolto ATI Tray tools e resettate a default le impostazioni del CCC.

Scarico e installo l'ultimo Riva Tuner. Una volta fatto dentro la sua cartella di installazione troviamo \Tools\D3DOverrider.
Facciamo partire D3DOverrider.exe e lo settiamo così (oppure creando un profilo apposta per l'eseguibile di The Witcher).

http://img140.imageshack.us/img140/3104/immagined3d.jpg (http://img140.imageshack.us/i/immagined3d.jpg/)

Lo riduciamo a icona nella system tray e facciamo partire The Witcher. A me funziona: mi ritrovo il vertical sync attivo.
Il programma esegue un segnale acustico ogni qual volta riesce nell'operazione di ovverride.

euscar
19-09-2009, 21:29
Io ho una ATI HD 4670, e avevo già tentato di forzare il vertical sync dal Catalyst control panel (fallito) e con Ati Tray Tools (fallito).
...

Strano.

Anch'io ho una ATI HD4670 (modello sapphire 512 mega gddr3) e l'ho impostato dal CCC. Precisamente ho impostato la voce "Attendi aggiornamento verticale" su "Sempre attivato". Ah, io ho windows xp SP2.

michelgaetano
19-09-2009, 21:33
Strano.

Anch'io ho una ATI HD4670 (modello sapphire 512 mega gddr3) e l'ho impostato dal CCC. Precisamente ho impostato la voce "Attendi aggiornamento verticale" su "Sempre attivato". Ah, io ho windows xp SP2.

Infatti ad alcuni va, però così chi non risolve in quel modo è a posto :D

mjordan
19-09-2009, 22:24
Ma i libri una volta letti li posso rivendere o mi toglie le abilità acquisite? :mbe:
Mi si sono riempite le tasche, che ci devo fare?

Adesso li rivendo su amazon.com. :asd:

michelgaetano
19-09-2009, 22:41
Ma i libri una volta letti li posso rivendere o mi toglie le abilità acquisite? :mbe:
Mi si sono riempite le tasche, che ci devo fare?

Adesso li rivendo su amazon.com. :asd:

:asd:

Certamente :D Anzi, compra, leggi e rivendi all'istante :D

Consiglio che do sempre: quando si entra in un nuovo capitolo, prima di esplorare libri parlate con chiunque. Risparmierete un botto e sarà molto più interessante :D

ThePonz
19-09-2009, 22:58

Consiglio che do sempre: quando si entra in un nuovo capitolo, prima di esplorare libri parlate con chiunque. Risparmierete un botto e sarà molto più interessante :D

Parla con chiunque, esplora ogni millimetro, fruga in ogni barile/cassa/cadavere.
I libri che mancano poi si possono pure comprare...

michelgaetano
19-09-2009, 23:00
Parla con chiunque, esplora ogni millimetro, fruga in ogni barile/cassa/cadavere.

Già :D

Devo fare una lista di quelli non reperibili via npc e loot, quando lo rigioco :D

Ghiblone
19-09-2009, 23:24

Io ho la Sapphire GDDR4 e sono su Vista. Forse è Vista... :stordita:

Io sono stato abituato a casa che i libri non si buttano. :O :D

No, scherzo, il fatto è che se non li tengo conservati da un locandiere poi non posso controllare quali ho letti o no... (non te lo dice nel momento in cui li compri. Addirittura non ti segna un libro come letto nel caso tu ti imbatta in una seconda copia: te ne accorgi solo quando non aggiunge niente al journal).

Comunque anche io sono un giocatore un po' precisino (di quelli che non sopporta di lasciarsi dietro neppure uno spillo) e devo dire che con The Witcher mi sto un po' esaurendo... è davvero grande... :p

(mi è arrivato)

michelgaetano
19-09-2009, 23:46
No, scherzo, il fatto è che se non li tengo conservati da un locandiere poi non posso controllare quali ho letti o no... (non te lo dice nel momento in cui li compri. Addirittura non ti segna un libro come letto nel caso tu ti imbatta in una seconda copia: te ne accorgi solo quando non aggiunge niente al journal).

Devi ricordarli :read: :D

F5F9
20-09-2009, 07:34
si
e perfino certe (apparentemente) irrilevanti vecchine possono essere importanti fonti di conoscenza.

N I N
20-09-2009, 09:38
si
e perfino certe (apparentemente) irrilevanti vecchine possono essere importanti fonti di conoscenza.

quelle vecchie befane tutte uguali, spero nel secondo ci sia una maggiore varietà di modelli... ricordo che mi ritrovavo a parlare sempre con le stesse non riuscendo a distinguere quelle già incontrate :fagiano:... uno strazio

ThePonz
20-09-2009, 10:02
4No, scherzo, il fatto è che se non li tengo conservati da un locandiere poi non posso controllare quali ho letti o no... (non te lo dice nel momento in cui li compri. Addirittura non ti segna un libro come letto nel caso tu ti imbatta in una seconda copia: te ne accorgi solo quando non aggiunge niente al journal).
Come no? :mbe:
Quando vai dai librai (ma anche solo nell'inventario), quando passi col cursore sopra ad un libro ti appare la descrizione e dice anche se lo hai già letto oppure no.. Mi pare di ricordare fosse così.
quelle vecchie befane tutte uguali, spero nel secondo ci sia una maggiore varietà di modelli... ricordo che mi ritrovavo a parlare sempre con le stesse non riuscendo a distinguere quelle già incontrate :fagiano:... uno strazio
Verissimo! Neanche la maggiore varietà nei colori dei vestiti introdotto con la EE non ha potuto fare nulla per risolvere!
Speriamo davvero che ci siano meno cloni nel 2..

michelgaetano
20-09-2009, 10:04
Verissimo! Neanche la maggiore varietà nei colori dei vestiti introdotto con la EE non ha potuto fare nulla per risolvere!
Speriamo davvero che ci siano meno cloni nel 2..

È vero, le dannate befane :sofico:

Ricordo gli insulti, perchè se non erro proprio nel cap. 1 sono 3 e ti rivelano delle cose, ma non beccavo l'ultima :asd:

mjordan
20-09-2009, 11:12

Ma se io compro per esempio a 400, poi lo posso rivendere a 400? O c'è una super svalutazione dell'usato? :D

michelgaetano
20-09-2009, 11:16
Ma se io compro per esempio a 400, poi lo posso rivendere a 400? O c'è una super svalutazione dell'usato? :D

Super svalutazione purtroppo :asd: (e se vuoi ricomprarlo, costerà 400 :sofico:)

È per questo che diciamo sempre di esplorare prima, rovistare ovunque e parlare con ogni essere vivente :asd: così i libri da comprare sono pochi e i soldi si possono investire in altro :D

ThePonz
20-09-2009, 11:16

Il prezzo di rivendita è sempre nettamente inferiore, purtroppo...

edit: mannaggia a te, michelegaetano.. arrivi sempre un attimo prima.. http://www.funwithmsn.com/msnsmileys/angry/angry-52.jpg

michelgaetano
20-09-2009, 11:17
Il prezzo di rivendita è sempre nettamente inferiore, purtroppo...

Personalmente lo trovo abbastanza giusto, altrimenti fare soldi sarebbe troppo facile.

Oddio, già lo è :asd:

Lukez
20-09-2009, 11:28

Posso reskillarlo all'infinito dopo che lo trovo e mi faccio pagare?

:ncomment:

michelgaetano
20-09-2009, 11:35
Posso reskillarlo all'infinito dopo che lo trovo e mi faccio pagare?

:ncomment:

Purtroppo no :asd:

F5F9
20-09-2009, 11:48
tanto se si gioca a dadi, si fa a pugni e si commercia con un pò di sale in zucca, a un certo momento gli sghei sovrabbondano :D .

michelgaetano
20-09-2009, 12:11
tanto se si gioca a dadi, si fa a pugni e si commercia con un pò di sale in zucca, a un certo momento gli sghei sovrabbondano :D .

Sicuramente :D Però personalmente piace di più raccogliere entries tramite i racconti della gente :D

F5F9
20-09-2009, 12:29
Sicuramente :D Però personalmente piace di più raccogliere entries tramite i racconti della gente :D
ovvio
e trovare cose preziose aggratis nei cassettoni delle case...per tutto il resto c'è mastercard :D

michelgaetano
20-09-2009, 12:37
ovvio
e trovare cose preziose aggratis nei cassettoni delle case...per tutto il resto c'è mastercard :D

:sofico:

mjordan
21-09-2009, 23:16
Ragazzi, mi parlate un po di come avete potenziato Geralt? Secondo voi che conviene potenziare di piu'? Forza? Destrezza? Vigore? Intelligenza?

Acciaio o Argento? Quale segno?

:confused:

Darrosquall
21-09-2009, 23:23
soprattutto nelle spade acciaio e argento di gruppo. Poi dipende da quello che vuoi fare, io i segni e l'intelligenza sviluppo per prima, poi il resto.

mjordan
21-09-2009, 23:27
Avanti il prossimo. :asd:

michelgaetano
21-09-2009, 23:33
Avanti il prossimo. :asd:

Mah dipende da come vuoi giocarlo a mio avviso. Nella mia pseudo (pseudo perchè rpg puri sono ben altra cosa) build ero più per il combattimento puro (le spadate insomma), tralasciando abbastanza i segni (ne portavo avanti uno solo).

C'è chi preferisce stunnare a raffica e potenzia l'Aard e la rigenerazione (un discorso simile si può fare per gli altri segni ovviamente, L'Igni è molto usato anche), chi invece preferisce direttamente prendere a spadate la gente e resistere di più (quindi potenziando le spade e attributi come forza e destrezza), usando più raramente i segni.

I bonus dei talenti sono tutti spiegati, e solo alcuni possono non capirsi (lì nel caso ti aiutiamo noi): leggiti i bonus dallo skill tree e vedi quelli che più sembrano fare al caso tuo. Puoi anche salvare in prossimità di alcuni mostri, assegnarti il talento e valutarne gli effetti. :D

Ah, non dimenticare che i talenti spesso hanno corrispondenze con le armi che hai, quindi può portarti a bonus maggiori (chessò puntare sul bleeding).

mjordan
22-09-2009, 02:01
Mi hai convinto, a me piace fare a spadate... :D
Qual è fra le abilità che potenzia le acrobazie e le combo? :stordita:

michelgaetano
22-09-2009, 07:42
Mi hai convinto, a me piace fare a spadate... :D
Qual è fra le abilità che potenzia le acrobazie e le combo? :stordita:

Ehm Acrobazie? :stordita:

Potenziando la spada comunque l'animazione nelle combo che fai diventa diversa e richiede un timing diverso :D I bonus poi sono di nota generalmente, e li vedi nello skill tree.

gaxel
22-09-2009, 09:08
Io invece punto più sull'intelligemza, la destrezza e i segni (sfrutto molto l'alchimia), anche se qualche cosa la investo anche su altro... poco comunque sugli stili di combattimento (per ora, ma sono all'inizio).

Qui c'è comunque una guida sull'albero dei talenti, se vi interessa.
http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/file/915112/56801

F5F9
22-09-2009, 09:23
Io invece punto più sull'intelligemza, la destrezza e i segni (sfrutto molto l'alchimia), anche se qualche cosa la investo anche su altro... poco comunque sugli stili di combattimento (per ora, ma sono all'inizio).

Qui c'è comunque una guida sull'albero dei talenti, se vi interessa.
http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/file/915112/56801
cominci a capirlo?

gaxel
22-09-2009, 09:39
cominci a capirlo?

A capire cosa?

Ho sempre considerato The Witcher il miglior rpg dai tempi di Bloodlines (assieme a NWN2, visto che mi piace avere il party, questo è il migliore). Un po' macchinoso nel sistema di controllo e con un combat system che richiede un po' di allenamento, per essere sfruttato a dovere, ma per il resto di ottima fattura...

Non mi piaceva semplicemente l'aspetto "tecnico", dalla scarsa varietà di modelli poligonali, ai dialoghi risicati, a tutto l'insieme che mi sembrava "amatoriale"... poi con la EE hanno migliorato le cose, ma la sensazione di lavoro acerbo rimane.

Dal punto di vista grafico, a livello d'atmosfera, resta comunque di alto livello. Poi, avendolo giocato in maggior parte con la EE, quindi patch 1.4, non mi sono imbattuto nemmeno in qualche bug, quindi non ho avuto alcun problema di questo tipo (e non l'ho tutt'ora)

ThePonz
22-09-2009, 10:08
Ragazzi, mi parlate un po di come avete potenziato Geralt? Secondo voi che conviene potenziare di piu'? Forza? Destrezza? Vigore? Intelligenza?

Acciaio o Argento? Quale segno?

Puoi tranquillamente puntare a fare una build quasi completa: i talenti di bronzo ora della fine ti avanzeranno e quelli d'argento ti permetteranno di prendere quasi tutte la skill argento.
Io personalmente sono partito potenziando forza, destrezza, e le tecniche di spada (aggiungendo le abilità che servono per creare pozioni e unguenti). Successivamente ho potenziato aard e igni (gli unici due segni, a mio avviso, veramente utili).

gaxel
22-09-2009, 10:12
Puoi tranquillamente puntare a fare una build quasi completa: i talenti di bronzo ora della fine ti avanzeranno e quelli d'argento ti permetteranno di prendere quasi tutte la skill argento.
Io personalmente sono partito potenziando forza, destrezza, e le tecniche di spada (aggiungendo le abilità che servono per creare pozioni e unguenti). Successivamente ho potenziato aard e igni (gli unici due segni, a mio avviso, veramente utili).

Il gioco ha un totale di 111 talenti di bronzo, 102 d'argento e 33 d'oro.

Se si arriva al livello 50 e si bevono tutte le pozioni mutagene si riescono ad ottenere tutti i talenti di bronzi, 80 d'argento e 25 d'oro, ma arrivare a livello 50 e bere tutte le pozioni mutagene... è lunga.

F5F9
22-09-2009, 10:13
A capire cosa?
:Prrr:
Ho sempre considerato The Witcher il miglior rpg dai tempi di Bloodlines (assieme a NWN2, visto che mi piace avere il party, questo è il migliore). Un po' macchinoso nel sistema di controllo e con un combat system che richiede un po' di allenamento, per essere sfruttato a dovere, ma per il resto di ottima fattura...

Non mi piaceva semplicemente l'aspetto "tecnico", dalla scarsa varietà di modelli poligonali, ai dialoghi risicati, a tutto l'insieme che mi sembrava "amatoriale"... poi con la EE hanno migliorato le cose, ma la sensazione di lavoro acerbo rimane.

Dal punto di vista grafico, a livello d'atmosfera, resta comunque di alto livello. Poi, avendolo giocato in maggior parte con la EE, quindi patch 1.4, non mi sono imbattuto nemmeno in qualche bug, quindi non ho avuto alcun problema di questo tipo (e non l'ho tutt'ora)
:Perfido: chissà perché, ma, se penso a "facce ripetute" mi viene in mente un vecchio giochetto indie...mi pare si chiamasse HL1, se non sbaglio...
:D
a parte le mie abituali struzzate: a che capitolo sei?
scusa la curiosità ma, mica per altro: i primi due capitoli mi sono piaciuti assai, ma ho cominciato a fare pazzie per questo gioco allo scattare dell"indagine" e per le ambientazioni lacustri notturne del IV capitolo...

gaxel
22-09-2009, 10:19
:Prrr:

:Perfido: chissà perché, ma, se penso a "facce ripetute" mi viene in mente un vecchio giochetto indie...mi pare si chiamasse HL1, se non sbaglio...

Eddai... HL1 è del 1998, HL2 è del 2004, The Witcher è del 2007. In Episode Two (che è il mio videogioco post 2004 preferito) non c'è praticamente una faccia ripetuta... e sono tutte molto espressive e con il labbiale sincronizzato alla lingua audio scelta.

:Prrr: :D

a parte le mie abituali struzzate: a che capitolo sei?
scusa la curiosità ma, mica per altro: i primi due capitoli mi sono piaciuti assai, ma ho cominciato a fare pazzie per questo gioco allo scattare dell"indagine" e per le ambientazioni lacustri notturne del IV capitolo...

Adesso l'ho appena re-iniziato a difficile (manco ho incontrato la Bestia), perché volevo gustarmi l'alchimia, necessaria a questo livello di difficoltà...e anche approfondire meglio il background, perché qualcosa nella partita precedente avevo lasciato indietro... quindi lo gioco con calma.

Nelle partite precedenti ero arrivato fino all'inizio dell'indagine, mi sembra capitolo IV... poi formattai, comprai la PS3 e la PS2, uscirono Dead Space, Fallout 3, Valkyria Chronicles, Left 4 Dead, Underworld, Uncharted, Far Cry 2... recuperai Silent Hill 2 e 4, MGS 2 e 4 + altri giochi vecchiotti per Gamecube, PS2 e Xbox...

Insomma... giocai altro. Ora l'ho ripreso e lo alterno a Resident Evil 5...

michelgaetano
22-09-2009, 10:46
Eddai... HL1 è del 1998, HL2 è del 2004, The Witcher è del 2007. In Episode Two (che è il mio videogioco post 2004 preferito) non c'è praticamente una faccia ripetuta... e sono tutte molto espressive e con il labbiale sincronizzato alla lingua audio scelta.

:Prrr: :D

Adesso l'ho appena re-iniziato a difficile (manco ho incontrato la Bestia), perché volevo gustarmi l'alchimia, necessaria a questo livello di difficoltà...e anche approfondire meglio il background, perché qualcosa nella partita precedente avevo lasciato indietro... quindi lo gioco con calma.

Nelle partite precedenti ero arrivato fino all'inizio dell'indagine, mi sembra capitolo IV... poi formattai, comprai la PS3 e la PS2, uscirono Dead Space, Fallout 3, Valkyria Chronicles, Left 4 Dead, Underworld, Uncharted, Far Cry 2... recuperai Silent Hill 2 e 4, MGS 2 e 4 + altri giochi vecchiotti per Gamecube, PS2 e Xbox...

Insomma... giocai altro. Ora l'ho ripreso e lo alterno a Resident Evil 5...

Indagine = Cap 2, inizio, hai ancora tanto davanti :D Però potrebbe anche essere quella nel cap 3 :stordita:

In realtà "difficile" lo considero a malapena normale, spero in questo senso rendano il combattimento ancora più tosto. Non posso andare 1 contro 30 di loro Cap 3, l'avamposto di Salamandra nella palude e brutalizzarli senza il minimo problema :asd:

La mia esperienza con HL è ai limiti del ridicolo: non finisco il primo, ma ad una lanparty un amico me lo finisce davanti, quindi non ho mai dovuto giocarlo. Quindi ho preso il 2 e relativi episodi, semplicemente stupendo ed ineguagliabile (ricordo la grafica allora, rimasi così :eek: :eek: :sbavvv:). Pochi mesi fa iniziai l'1, ma l'ho abbandonato a metà... non so, non riusciva a prendermi, formattai e non ripresi più... :(

Il gioco ha un totale di 111 talenti di bronzo, 102 d'argento e 33 d'oro.

Se si arriva al livello 50 e si bevono tutte le pozioni mutagene si riescono ad ottenere tutti i talenti di bronzi, 80 d'argento e 25 d'oro, ma arrivare a livello 50 e bere tutte le pozioni mutagene... è lunga.

In base alle scelte non si prendono neanche tutte, volendo. Ma per fare livello 50, bisogna mettersi nelle location giuste e killare mostri per qualche ora. Personalmente non l'ho fatto se non coi 10 cosi sull'isola della rondine nera nel cap 4, e ho terminato sul 40.

Cioè a quel livello e con quei talenti si finisce senza il minimo problema, oltre imho è senza senso perchè: 1) leva difficoltà al gioco, e già è poca 2) TW non è un mmorpg dove farmare per livellare, spendere ore per dei talenti che alla fine non si useranno, lo trovo inutile. Piuttosto lo rifaccio tra qualche tempo e provo una build diversa con quei talenti mancanti :D

Dreammaker21
22-09-2009, 10:50
La mia esperienza con HL è ai limiti del ridicolo: non finisco il primo, ma ad una lanparty un amico me lo finisce davanti, quindi non ho mai dovuto giocarlo. Quindi ho preso il 2 e relativi episodi, semplicemente stupendo ed ineguagliabile (ricordo la grafica allora, rimasi così :eek: :eek: :sbavvv:). Pochi mesi fa iniziai l'1, ma l'ho abbandonato a metà... non so, non riusciva a prendermi, formattai e non ripresi più... :(
D

AL di là delle questioni affettive, imho, HL2 è di gran lunga migliore del precedente titolo!

gaxel
22-09-2009, 10:55
Indagine = Cap 2, inizio, hai ancora tanto davanti :D Però potrebbe anche essere quella nel cap 3 :stordita:

No, almeno il Cap. III lo avevo giocato...
Sono arrivato al capitolo dove si viene invitati a quella festa di vip, dopo aver sconfitto un boss peso... non ricorod chi, è passato più di un anno ormai.

In realtà "difficile" lo considero a malapena normale, spero in questo senso rendano il combattimento ancora più tosto. Non posso andare 1 contro 30 di loro Cap 3, l'avamposto di Salamandra nella palude e brutalizzarli senza il minimo problema :asd:

Mah... io a difficile faccio già fatica a battere gli scoiattoli dal tizio vicino al mulino :asd:

La mia esperienza con HL è ai limiti del ridicolo: non finisco il primo, ma ad una lanparty un amico me lo finisce davanti, quindi non ho mai dovuto giocarlo.

HL1 ha una pecca (motivo per cui è inferiore, pur tenendo conto dei sei anni di differenza, di HL2)... il finale... troppo simile ai cloni di Doom e Quake.

Quindi ho preso il 2 e relativi episodi, semplicemente stupendo ed ineguagliabile (ricordo la grafica allora, rimasi così :eek: :eek: :sbavvv:). Pochi mesi fa iniziai l'1, ma l'ho abbandonato a metà... non so, non riusciva a prendermi, formattai e non ripresi più... :(

Per l'uno magari aspetta, a questo punto, che sia finita la mod Black Mesa (dicono entro il 2009)... che è un remake di HL1 fatto come mod di HL2 (ma sfrutta il Source di Orange Box)
Qui il trailer ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=oGlhgVz5r6E

A meno che Valve non acquisti tutto e inserisca la mod in un eventuale pacchetto simil Orange Box, da far uscire quando Episode Three sarà pronto.

gaxel
22-09-2009, 10:58
AL di là delle questioni affettive, imho, HL2 è di gran lunga migliore del precedente titolo!

Nettamente...

michelgaetano
22-09-2009, 11:04
No, almeno il Cap. III lo avevo giocato...
Sono arrivato al capitolo dove si viene invitati a quella festa di vip, dopo aver sconfitto un boss peso... non ricorod chi, è passato più di un anno ormai.

Inizio cap 3 :D, la festa alla nuova narakort credo... però non so di che boss parli :stordita: Cioè nel 2 combatti contro Javed e il suo fallito lì :asd: ma vieni poi messo KO

Mah... io a difficile faccio già fatica a battere gli scoiattoli dal tizio vicino al mulino :asd:

È solo abitudine, lì avevo un centinaio di ore di gioco alle spalle :D

HL1 ha una pecca (motivo per cui è inferiore, pur tenendo conto dei sei anni di differenza, di HL2)... il finale... troppo simile ai cloni di Doom e Quake.

Non ci sono arrivato... però mi ha impressionato l'IA dei soldati, davvero notevole per i tempi. E mi ha impressionato, in negativo però e sempre in merito ai soldati, quanto non vadano giù anche sparando alla testa :stordita:

Per l'uno magari aspetta, a questo punto, che sia finita la mod Black Mesa (dicono entro il 2009)... che è un remake di HL1 fatto come mod di HL2 (ma sfrutta il Source di Orange Box)
Qui il trailer ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=oGlhgVz5r6E

Esatto, aspettavo lui :D :winner:

gaxel
22-09-2009, 11:09
Inizio cap 3 :D, la festa alla nuova narakort credo... però non so di che boss parli :stordita: Cioè nel 2 combatti contro Javed e il suo fallito lì :asd: ma vieni poi messo KO

Sì quello... non ricordavo il nome :D

È solo abitudine, lì avevo un centinaio di ore di gioco alle spalle :D

Chiaro, ma ci devo ancora prendere la mano a sfruttare anche le schivate ecc...

Non ci sono arrivato... però mi ha impressionato l'IA dei soldati, davvero notevole per i tempi. E mi ha impressionato, in negativo però e sempre in merito ai soldati, quanto non vadano giù anche sparando alla testa :stordita:

L'IA era eccezionale per i tempi (assieme a quella di Unreal), la difficoltà a buttarli giù... è appunto uno degli aspetti irrealistici dei giochi vecchi, che negli fps moderni nessuno penserebbe di implementare... un headshot uccide... punto.

Esatto, aspettavo lui :D :winner:

Già... e mi sa che Valve farà lo scherzetto :D

Black Mesa Source + HL2 + Ep1 + Ep2 + Ep3 + Portal + Portal 2, tutta la saga canonica (Opposing Force e Blue Shift non sono presi in considerazione da Mark Laidlaw, che non gli ha scritti) in un unico pacco e tutta con il Source :D

michelgaetano
22-09-2009, 11:11
Sì quello... non ricordavo il nome :D

Allora sei arrivato ad inizio cap 3, e sì inizia una nuova "indagine" dopo la festa :D

L'IA era eccezionale per i tempi (assieme a quella di Unreal), la difficoltà a buttarli giù... è appunto uno degli aspetti irrealistici dei giochi vecchi, che negli fps moderni nessuno penserebbe di implementare... un headshot uccide... punto.

Avessero avuto dei caschi... quelli col berretto non si potevano vedere :asd:

Già... e mi sa che Valve farà lo scherzetto :D

Black Mesa Source + HL2 + Ep1 + Ep2 + Ep3 + Portal + Portal 2, tutta la saga canonica (Opposing Force e Blue Shift non sono presi in considerazione da Mark Laidlaw, che non gli ha scritti) in un unico pacco e tutta con il Source :D

:eek: Magari, forse il pack migliore della storia dei videogiochi :D

gaxel
22-09-2009, 11:34
Allora sei arrivato ad inizio cap 3, e sì inizia una nuova "indagine" dopo la festa :D

Sì, infatti intendevo "quella" indagine :D

Avessero avuto dei caschi... quelli col berretto non si potevano vedere :asd:

Vero... però, per il 1998 fu comunque un capolavoro. Assieme ad Unreal è il miglior fps pre-HL2 che abbia giocato.

:eek: Magari, forse il pack migliore della storia dei videogiochi :D

Ricordo che Doug Lombardi disse che il prossimo pack sarebbe stato ancora più eccezionale che Orange Box (che al prezzo di una quarantina di euro ti dava 5 giochi). A parte la saga di HL2 (a cui si aggiungono Episode Three e Portal 2... e in Valve hanno detto che Cell, la protagonista di Portal, avrà un ruolo molto importante nella saga) ci potrebbero sbattere Counter Strike 2 (che dovrebbe essere in lavorazione)... più difficile un nuovo Team Fortress... impossibile Left 4 Dead che ormai sta diventando un'esclusiva Microsoft per Xbox Live... magari un nuovo brand :D

Comunque basta via, che siamo OT

Darrosquall
22-09-2009, 11:44
team fortress 2 valve lo può uccidere solo chiudendo i server :asd: pure io mi bloccai al primo half life, ammetto che sto aspettando la mod, aspetta e spera si dice. Ia comunque clamorosa ancora oggi, e situazioni stupende. Boh, anche se non l'ho finito, non riesco a dire che hl2 sia migliore.

gaxel
22-09-2009, 11:50
team fortress 2 valve lo può uccidere solo chiudendo i server :asd: pure io mi bloccai al primo half life, ammetto che sto aspettando la mod, aspetta e spera si dice. Ia comunque clamorosa ancora oggi, e situazioni stupende. Boh, anche se non l'ho finito, non riesco a dire che hl2 sia migliore.

Per me HL2 è superiore per tutta una serie di motivi... ma per me HL2 è superiore a qualunque cosa che non sia Deus Ex :D

A proposito di TF2... avevi vito questo post del tizio?
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=971220

La community è esplosa entusiasta dell'idea... vogliono tutti il cane...

e così poco dopo è apparso questo sul blog ufficiale
http://www.teamfortress.com/post.php?id=2851

Sta a vedere che lo fanno davvero... :asd:

Darrosquall
22-09-2009, 12:05
madonna.... Valve miticissima se fa una cosa del genere. Già lo sanno, carognata di l4d a parte, però sticazzi... si capisce il rapporto che hanno aperto al mondo esterno, non agiscono tutte le aziende così :D

va beh, basta, dove c'è darkless si parla male di fallout 3 e si esaltano i bei tempi andati, dove c'è gaxel si finisce a parlare di valve e half life :asd:

gaxel
22-09-2009, 12:10
madonna.... Valve miticissima se fa una cosa del genere. Già lo sanno, carognata di l4d a parte, però sticazzi... si capisce il rapporto che hanno aperto al mondo esterno, non agiscono tutte le aziende così :D

va beh, basta, dove c'è darkless si parla male di fallout 3 e si esaltano i bei tempi andati, dove c'è gaxel si finisce a parlare di valve e half life :asd:

Veramente ha iniziato F5F9 :asd:

F5F9
22-09-2009, 12:17
Veramente ha iniziato F5F9 :asd:
:fuck: veramente è una vita che vi lascio ottare in santa pace e me ne sto buono e zitto...

Dreammaker21
22-09-2009, 12:49
:fuck: veramente è una vita che vi lascio ottare in santa pace e me ne sto buono e zitto...

.......a guardare l'avatar di Gaxel :asd:

michelgaetano
22-09-2009, 13:02
Abbiamo proprio deragliato il thread :asd:

gaxel
22-09-2009, 13:14

HL1 l'hai nominato tu per primo... tu tiri il sasso e poi ritrai la mano :asd:

clessidra4000
22-09-2009, 13:29
in rete gira un nuovo video di tw2

gaxel
22-09-2009, 13:32
in rete gira un nuovo video di tw2

Postarlo?

fraussantin
22-09-2009, 13:32
tornando al discorso di prima: ma il gioco permette di portare avanti tutte le caratteristiche o conviene lasciarne indietro alcune per sviluppare meglio le ns preferite??

blade9722
22-09-2009, 13:39
tornando al discorso di prima: ma il gioco permette di portare avanti tutte le caratteristiche o conviene lasciarne indietro alcune per sviluppare meglio le ns preferite??

No, non puoi portare avanti tutto, dovrai operare una scelta. Ti consiglio di sviluppare al massimo due segni.

clessidra4000
22-09-2009, 13:42
Postarlo?

http://www.youtube.com/watch?v=JciyoGmnGyo&feature=player_embedded

Sallino
22-09-2009, 13:45
http://www.youtube.com/watch?v=JciyoGmnGyo&feature=player_embedded

Ma questo non è nuovo, è sempre quello alpha version che gira da parecchio tempo ormai.

Darrosquall
22-09-2009, 13:53
domanda. Ho acquistio due pietre blu e una rossa di potenziamento, e adesso dal fabbro a vizima posso acquistare per 700 oren una spada meteorite. Potrò usare tranquillamente gli stili con la spada vero?Se acquisti altre due pietre blu, miglioro le sue caratteristiche? C'è anche una nuova corporatura strafiga ma costa 5000 oren :eek: io ne ho 1600 dopo gli acquisti fatti in posti poco convenienti :asd:

non pensate male :asd:

michelgaetano
22-09-2009, 13:59
domanda. Ho acquistio due pietre blu e una rossa di potenziamento, e adesso dal fabbro a vizima posso acquistare per 700 oren una spada meteorite. Potrò usare tranquillamente gli stili con la spada vero?Se acquisti altre due pietre blu, miglioro le sue caratteristiche? C'è anche una nuova corporatura strafiga ma costa 5000 oren :eek: io ne ho 1600 dopo gli acquisti fatti in posti poco convenienti :asd:

non pensate male :asd:

Abbiamo già pensato male :O

Comunque, le spade meteoritiche sono inutili, detto molto francamente, perchè danno bonus infimi se l'effetto non è cumulato (quindi generalmente una 3x è la scelta migliore). L'unica che vale è la 3 Red perchè la forgi nel capitolo 1 e te la porti appresso per tutto il 2, oltre troverai spade migliori a quel che i meteoriti ti offrono.

Se proprio per qualche assurdo motivo non riesci a mettere le mani su una spada migliore (impossibile visto che dal cap 4 basta andare dal fabbro), scegli tra queste:

- 3 Red: damage massimo (per spade meteoritiche), bleeding (quindi punta a potenziare quello nello skill tree per effetto massimo)
- 3 Blu: massimizza il dolore, quindi anche qui abbinala nel tree
- 3 Yellow (tosta da fare): +30 % a tutto praticamente e +24 % damage, la spada meteoritica migliore. Ma come dicevo, si avranno spade migliori per quando potrai completarla
- 1 Red 2 yellow: +21 % damage (discreto) e +20 % al resto che non è male, ma per landing alto meglio puntare agli effetti da +30 %, o devi abbinare pesantemente dal tree

mjordan
22-09-2009, 13:59

Ok grazie mille. Penso proprio che sia il profilo che piu' mi interessa.

ma arrivare a livello 50 e bere tutte le pozioni mutagene... è lunga.

Io non ho fretta. :asd:
Dopo 190 ore di Fallout 3 questo mi sembra di base molto piu' corto. Per principio farò tutte le missioni secondarie, non ci voglio lasciare nemmeno un pixel non visto, come ho fatto con Fallout 3.

michelgaetano
22-09-2009, 14:07

È infatti il più comune e più valido inizialmente. Geralmente poi quando lo si rigioca si prova a stravolgerlo per provare altro :D

Dopo 190 ore di Fallout 3 questo mi sembra di base molto piu' corto.

Sicuramente più corto, anche se Fallout 3 ha dei bei DLC.

clessidra4000
22-09-2009, 14:11
Ma questo non è nuovo, è sempre quello alpha version che gira da parecchio tempo ormai.

sorry x me era nuovo, visto ke nn l'avevo visto

mjordan
22-09-2009, 14:12
Sicuramente più corto, anche se Fallout 3 ha dei bei DLC.

Infatti nelle mie 190 ore erano inclusi anche tutti e 5 i DLC. Il mio preferito in assoluto è Point Lookout (penultimo DLC). A Fallout 3 sono arrivato alla fine dell'ultima quest stremato, non gliela facevo più :asd:

michelgaetano
22-09-2009, 14:14
sorry x me era nuovo, visto ke nn l'avevo visto

Abbiamo il thread aspettando clessidra, unisciti anche tu :D (trovi il link nella mia firma)

Infatti nelle mie 190 ore erano inclusi anche tutti e 5 i DLC. Il mio preferito in assoluto è Point Lookout (penultimo DLC). A Fallout 3 sono arrivato alla fine dell'ultima quest stremato, non gliela facevo più :asd:

The Witcher ha le sue avventure aggiuntive, ma credo siano altra cosa rispetto ai DLC. Quando lo finisci mjordan dicci quanto TW alla prima esperienza è più corto rispetto a Fallout :D (edit: intendo fallout senza DLC :D)

gaxel
22-09-2009, 14:17

Io ho finito la main quest, lasciando una 40ina di locazioni non visitate (ma facendo tutte le side-quest segnate e quasi tutte quelle non segnate) + Operation Archorage...

Adesso ho The Pitt, Broken Steel e Point Lookout da fare (sono a oltre 60 ore di gioco totali), ma anche io non ce la faccio più... adesso mi "rilasso" con qualcosa di più complesso come The Witcher e quel NWN2 che vorrei finire per potermi dedicare a Mask of the Betrayer.

ThePonz
22-09-2009, 14:19
Per principio farò tutte le missioni secondarie, non ci voglio lasciare nemmeno un pixel non visto, come ho fatto con Fallout 3.
Ottima mentalità di gioco!

Quando lo finisci mjordan dicci quanto TW alla prima esperienza è più corto rispetto a Fallout :D

taaaaaaaaaaaaaaaantoooooooooooooo :sofico: :O

michelgaetano
22-09-2009, 14:27
Ottima mentalità di gioco!

taaaaaaaaaaaaaaaantoooooooooooooo :sofico: :O

Ma dipende guarda, molte di quelle 190 ore sono DLC, sicuro è più corto, però vorrei capire di quanto, perchè in primis non ho calcolato :sofico: e poi non mi è parso così corto nella prima esperienza di gioca, cioè moltissimo oltre gli standard attuale (:cry:)

mjordan
22-09-2009, 14:55
Considerate che io farò pure le avventure extra. :D

blade9722
22-09-2009, 15:22

Dopo 190 ore di Fallout 3 questo mi sembra di base molto piu' corto. Per principio farò tutte le missioni secondarie, non ci voglio lasciare nemmeno un pixel non visto, come ho fatto con Fallout 3.

Ma questo non e' free-roaming, anzi e' fortemente story driven. Anche facendo tutto, non riusciresti ad arrivare al massimo livello, a meno di non incaponirsi a sfruttare il respawn.

ThePonz
22-09-2009, 16:01
Considerate che io farò pure le avventure extra. :D

Solo un'oretta per ognuna, massimo massimo fai due...

F5F9
22-09-2009, 16:21
facendolo minuziosamente sono (circa) 80/90 ore.
le avventurette extra sono irrilevanti :fagiano:

michelgaetano
22-09-2009, 17:18
facendolo minuziosamente sono (circa) 80/90 ore.

Che sarebbe abbastanza imho considerando il replay value :D

F5F9
22-09-2009, 17:38
Che sarebbe abbastanza imho considerando il replay value :D
:Perfido: è + o - la durata di un fps medio.

ThePonz
22-09-2009, 17:49
:Perfido: è + o - la durata di un fps medio.

sì, certo, come no.... :sofico:

gaxel
22-09-2009, 17:57
Sono più o meno le ore che ho di tempo per giocare in capo a un anno :asd:

michelgaetano
22-09-2009, 18:36
Ragazzi, guardavo alcune immagini salvate e... non so se ricordate questa

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090922193357_balls.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090922193357_balls.JPG)

Questo gioco è fantastico :asd: :cry:

(E volendo si potrebbe disquisire anche su Shani :oink:)

Dai postate anche voi degli screen lollosi :D

F5F9
22-09-2009, 18:56
Ragazzi, guardavo alcune immagini salvate e... non so se ricordate questa...
maiale

F5F9
22-09-2009, 18:57
maiale

michelgaetano
22-09-2009, 18:58
maiale

Grazie... :asd: Ma l'avevo salvata per la battuta :cry:

Oddio ma ti quoti e ridi da te :sofico:

F5F9
22-09-2009, 19:01
Grazie... :asd: Ma l'avevo salvata per la battuta :cry:

Oddio ma ti quoti e ridi da te :sofico:
:Perfido: :angel:

michelgaetano
22-09-2009, 19:09
:Perfido: :angel:

:fagiano:

*finge di aver capito*

mjordan
22-09-2009, 19:15
Ragazzi, guardavo alcune immagini salvate e... non so se ricordate questa

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090922193357_balls.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090922193357_balls.JPG)

Questo gioco è fantastico :asd: :cry:

(E volendo si potrebbe disquisire anche su Shani :oink:)

Dai postate anche voi degli screen lollosi :D

Senza motion blur si ammira meglio (battuta a parte :asd: ):
http://screenshot.xfire.com/screenshot/medium/1ed00b82f6f8a844734dba9b787344d3bfc145e4.jpg (http://www.xfire.com/screenshots/mjordan79/ss_file-1ed00b82f6f8a844734dba9b787344d3bfc145e4.jpg)

sommojames
22-09-2009, 19:20
A proposito di Shani...

avete scelto lei o Triss? Io la seconda, mi sembrava molto più :oink:

clessidra4000
22-09-2009, 19:24
Senza motion blur si ammira meglio (battuta a parte :asd: ):
http://screenshot.xfire.com/screenshot/medium/1ed00b82f6f8a844734dba9b787344d3bfc145e4.jpg (http://www.xfire.com/screenshots/mjordan79/ss_file-1ed00b82f6f8a844734dba9b787344d3bfc145e4.jpg)

ma con la nude patch si ammira ancora meglio

F5F9
22-09-2009, 19:32
maialelink?

mjordan
22-09-2009, 19:36

Non mi piacciono quelle patch, snaturano troppo il gioco. Già in questo gioco ci sono rapporti sessuali messi alla cazzo di cane...

sommojames
22-09-2009, 19:38
maialelink?

A te http://images.google.it/imgres?imgurl=http://download.chip.eu/ii/148324804_0971794b26.jpg&imgrefurl=http://download.chip.eu/it/download_it_5150078.html&usg=__DgfEVokUp59o3VzfMYwv7YXYqJU=&h=150&w=200&sz=7&hl=it&start=2&um=1&tbnid=lZePSJHRgvMI_M:&tbnh=78&tbnw=104&prev=/images%3Fq%3Dwitcher%2Bnude%2Bpatch%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26um%3D1

michelgaetano
22-09-2009, 19:47
maialelink?

:asd: :asd:

Già in questo gioco ci sono rapporti sessuali messi alla cazzo di cane...

Forse con Abigail nel Cap 1 sì, però diverse sono abbastanza associabili alla fama da donnaiolo di Geralt :asd:

ThePonz
22-09-2009, 19:58
Forse con Abigail nel Cap 1 sì,

Beh dai, lei vuole salva la vita e sfrutta delle valide (per me lo sono state :oink: :asd:) argomentazioni... :sofico:

michelgaetano
22-09-2009, 20:37
Beh dai, lei vuole salva la vita e sfrutta delle valide (per me lo sono state :oink: :asd:) argomentazioni... :sofico:

Io la salvai perchè mi stavano sulle balle gli altri, poi ebbi la sorpresa :oink: :asd:

mjordan
22-09-2009, 22:46
Ma nel capitolo 2:

per fare le missioni sulle echinopse, gli alghoul, le pelli dei lupi, ecc. ecc. devo per forza comprare i libri per mettere le informazioni relative nel bestiario oppure nel corso delle altre missioni ne riceverò qualcuno? Perchè io adesso non ho ancora trovato niente.

michelgaetano
22-09-2009, 23:20
Ma nel capitolo 2:

per fare le missioni sulle echinopse, gli alghoul, le pelli dei lupi, ecc. ecc. devo per forza comprare i libri per mettere le informazioni relative nel bestiario oppure nel corso delle altre missioni ne riceverò qualcuno? Perchè io adesso non ho ancora trovato niente.

Senza voci nel bestiario non ottieni gli ingredienti dai mostri. Tra l'altro, leggilo sempre perhcè oltre ad essere interessante in sè, ti da tips su come i Witcher affrontano quel determinato mostro.

I libri li compri dall'antiquario o come si chiamava, ma come dicevo pagine addietro, parlando con gli npc ti narreranno storie e altro, che ti inserirà voci nel bestiario e per l'alchimia. Quindi esplora prima quanto puoi (per trovare npc e far scorta di tutto quel che trovi), poi passi a prendere i libri se non trovi hai le voci che ti servono.

mjordan
23-09-2009, 00:28
Grazie michel, meno male che ci sei tu in questo thread.

michelgaetano
23-09-2009, 00:37
Grazie michel, meno male che ci sei tu in questo thread.

Figurati, ma non sono il solo :D

Facci sapere man mano che procedi :D Noto poi che stai procedendo abbastanza celermente, se sei già al cap 2.

F5F9
23-09-2009, 07:34
A te http://images.google.it/imgres?imgurl=http://download.chip.eu/ii/148324804_0971794b26.jpg&imgrefurl=http://download.chip.eu/it/download_it_5150078.html&usg=__DgfEVokUp59o3VzfMYwv7YXYqJU=&h=150&w=200&sz=7&hl=it&start=2&um=1&tbnid=lZePSJHRgvMI_M:&tbnh=78&tbnw=104&prev=/images%3Fq%3Dwitcher%2Bnude%2Bpatch%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26um%3D1
grazie :oink:

N I N
23-09-2009, 07:53
grazie :oink:

depravati :fagiano:

ThePonz
23-09-2009, 08:19

F5F9
23-09-2009, 08:28
:mad: va in convento (cit.)

michelgaetano
23-09-2009, 09:21

:mad: va in convento (cit.)

:rotfl:

mjordan
24-09-2009, 00:19
C'è il modo di procurarsi un'unguento anti spettro a vizima? O almeno la formula?
I Wraith mi fanno dannare. :muro:

michelgaetano
24-09-2009, 00:33
C'è il modo di procurarsi un'unguento anti spettro a vizima? O almeno la formula?
I Wraith mi fanno dannare. :muro:

Sono tra i più tosti del gioco, e non sei arrivato ancora dove ne trovi un bel po' (lì o usi l'unguento o devi correre :asd:) :stordita:

Ad ogni modo, Abigail ti vende la ricetta nel capitolo 1, e lo componi con Vetriolo (azzurro) Etere (verde) Rebis (viola).

Non ricordo altri posti dove prendere la ricetta però, e le wiki non mi aiutano :(

mjordan
24-09-2009, 00:58
Sono tra i più tosti del gioco, e non sei arrivato ancora dove ne trovi un bel po' (lì o usi l'unguento o devi correre :asd:) :stordita:

Ad ogni modo, Abigail ti vende la ricetta nel capitolo 1, e lo componi con Vetriolo (azzurro) Etere (verde) Rebis (viola).

Non ricordo altri posti dove prendere la ricetta però, e le wiki non mi aiutano :(

Ahi... :(
Non l'ho comprata... :(
Siccome vedo che con le pozioni e gli unguenti si può "sperimentare", sapendo gli ingredienti dici che funzionerebbe lo stesso? :stordita:

michelgaetano
24-09-2009, 01:03
Ahi... :(
Non l'ho comprata... :(

Azz :(

Con lo stile, quale stai usando? Ovviamente vai di argento, se son tanti prova il gruppo, altrimenti il veloce perchè dodgiano. Sotto metà hp (loro) mi pare puoi provare lo stile forte, ma non farlo se hai pochi hp. Questa è comunque una regola base contro tutti i nemici agili.

Sono dei veri bastardi, dovresti provare ad andare di allocco + filtro di petri (e se c'è, simbolo per l'aard)+ aard: così facendo dovresti atterrarli di brutto e a nastro, per infilzarli a terra.

Senza unguento purtroppo è dura :(

Siccome vedo che con le pozioni e gli unguenti si può "sperimentare", sapendo gli ingredienti dici che funzionerebbe lo stesso? :stordita:

Gli ingredienti te li ho scritti sopra [edit: te li ricopio :D : Vetriolo (azzurro) Etere (verde) Rebis (viola)], salva e prova: se non ricordo male l'unguento è di un azzurro forte (anche carino :asd:) sulla spada.

michelgaetano
24-09-2009, 01:20
Ah jordan (perdonate il doppio post), mi riporti poi l'effetto del filtro di petri se lo trovi/crei? Ero andato a guardarlo ma credo che la wiki italiana di TW sia sbagliata... o a sbagliare è quella inglese :asd:

Controllavo poi per l'unguento, come base basta del normale grasso :D

mjordan
24-09-2009, 03:26
Il filtro di Petri ce l'ho ma non l'ho ancora creato (e usato). Non l'ho usato perchè c'è scritto che è altamente tossico e per adesso non ne ho avuto necessità. Quanto alla sperimentazione, confermo che unire quegli ingredienti "a cazzo" non solo genera un'unguento anti-spettro, ma ha l'effetto di dare anche la formula definitiva negli ingredienti :D :D :D :D :D

Fantastico. :sofico:
EDIT: Tra l'altro sono riuscito a uccidere l'archeospora come trofeo per ben 400 oren :winner:

EDIT 2: Lunghetto il secondo capitolo, eh? :mbe:
Gli altri capitoli ho l'impressione siano piu' corti. Mi confermate che il secondo è il piu' lungo del gioco? :confused:

F5F9
24-09-2009, 08:39
...
Gli altri capitoli ho l'impressione siano piu' corti. Mi confermate che il secondo è il piu' lungo del gioco? :confused:
mi pare di ricordare che il terzo fosse ancora più lungo...

gaxel
24-09-2009, 08:45
Io l'unguento l'ho preso... e anche quello anti-necrofagi, ma tanto... sono ancora nelle campagne di Vizima :asd:

Curiosità, ma quante ore giocate per arrivare in pochi giorni alla fine del capitolo 2? Perché io ricordo che ci misi settimane per arrivarci la prima volta...

29Leonardo
24-09-2009, 09:12
Toglietemi una curiosità, il problema della sgranatura nelle cutscene è un problema non risolto e non dipendente dalla propria vga che sia ati o nvidia? O è random?

Parecchio tempo fa si poteva risolvere forzando i filtri tramite pannello dei driver ( ma non a tutti funzionava ) , ad oggi ho provato in tutti i modi e questo problema permane.

Inoltre ho scoperto che levando l'antialiasing non c'è piu il problema del rallentamento in vicinanza di fuochi/luci, rendendo finalmente il gioco meno stutteroso.

Il tutto con gioco aggiornato alla 1.5 ( forse è meglio ritornare alla 1.4?)

michelgaetano
24-09-2009, 09:13
Il filtro di Petri ce l'ho ma non l'ho ancora creato (e usato). Non l'ho usato perchè c'è scritto che è altamente tossico e per adesso non ne ho avuto necessità. Quanto alla sperimentazione, confermo che unire quegli ingredienti "a cazzo" non solo genera un'unguento anti-spettro, ma ha l'effetto di dare anche la formula definitiva negli ingredienti :D :D :D :D :D

Visto? :D Certo crearle da 0 senza avere la minima idea del risultato è più divertente, ma per ora sai come fare :D Sull'altamente tossico, non preoccuparti: hai la barra in alto, quando arrivi verso il 90 % o poco meno, evita di prendere pozioni o Geralt va all'altro mondo :asd:

EDIT: Tra l'altro sono riuscito a uccidere l'archeospora come trofeo per ben 400 oren :winner:

Ben fatto :D

Non so dirti se il più lungo, ma dalle mie esperienze, è quello che non ti sembra finire :D È facile il 3 sia il più lungo però, perchè a tutte le location a cui hai accesso ora, dovrai aggiungerci l'intero quartiere mercantile :D

Mi togliete una curiosità?

Il problema della sgranatura nelle cutscene è un problema non risolto e non dipendente dalla propria vga che sia ati o nvidia?

Parecchio tempo fa si poteva risolvere forzando i filtri tramite pannello dei driver ( ma non a tutti funzionava ) , ad oggi ho provato in tutti i modi e questo problema permane.

Inoltre ho scoperto che levando l'antialiasing non c'è piu il problema del rallentamento in vicinanza di fuochi/luci, rendendo finalmente il gioco meno stutteroso.

Il tutto con gioco aggiornato alla 1.5 ( forse è meglio ritornare alla 1.4?)

Tuo hardware? Sicuramente comunque è un problema noto e comune. Con Nvidia risolvi mettendo lì l'AF ad 1x dal gioco e forzandolo a 16x dal Nvidia Contro Panel, semplicissimo. L'ho fatto anche ad amici ed è sempre andato, se non si canna la procedura. Con Ati non ho avuto modo di provare, ma c'erano modi diversi a quanto ho capito (prova un search qui).

Sull'AA, con le mie schede non andava oltre 2x e mi bastava giocandolo tutto al massimo, e non avevo problemi. Erano sempre abbastanza prestanti comunque :D

29Leonardo
24-09-2009, 09:24
Non l'ho scritta la mia config perchè non credo sia un problema di config non all'altezza dato che è un e8400+4850GS...:fagiano:

Come ho già scritto anche con ati si suggeriva di fare quella cosa via driver ma a quanto pare con la 1.5 non va ( tempo fa quando ci giocai per la prima volta incappai nello stesso problema e risolsi appunto via driver se la memoria non mi inganna)

Comunque voi avete finito il gioco usando la 1.4 o anche con la 1.5?

michelgaetano
24-09-2009, 09:25
Non l'ho scritta la mia config perchè non credo sia un problema di config non all'altezza dato che è un e8400+4850GS...:fagiano:

Come ho già scritto anche con ati si suggeriva di fare quella cosa via driver ma a quanto pare con la 1.5 non va ( tempo fa quando ci giocai per la prima volta incappai nello stesso problema e risolsi appunto via driver)

Voi avete finito il gioco usando solo la 1.4 o anche con la 1.5?

Bella la GS, l'ho a malincuore appena venduta :(

Poche pagine fa c'era un utente che aveva risolto col D3D Ovverrider se non ricordo male anche, prova ad andare un po' indietro che spiegava come aveva fatto :D

ThePonz
24-09-2009, 11:24
Quanto alla sperimentazione, confermo che unire quegli ingredienti "a cazzo" non solo genera un'unguento anti-spettro, ma ha l'effetto di dare anche la formula definitiva negli ingredienti :D :D :D :D :D

Se azzecchi la combinazione giusta sì. Altrimenti rischi di berti una pozione e di ritrovarti accecato, avvelenato e quant'altro. :asd:

F5F9
24-09-2009, 11:39
Se azzecchi la combinazione giusta sì. Altrimenti rischi di berti una pozione e di ritrovarti accecato, avvelenato e quant'altro. :asd:
e pensa se geraldo diventasse impotente :eekk: !

michelgaetano
24-09-2009, 12:11

È bello anche quello :sofico:

Beh già lo è... :asd:

DakmorNoland
24-09-2009, 12:14
Beh già lo è... :asd:

No è sterile! Impotente è un'altra cosa. :)

michelgaetano
24-09-2009, 12:19
No è sterile! Impotente è un'altra cosa. :)

Guarda che impotenza può significare entrambe le cose eh :fagiano:

Potere di Wikipedia (:asd: :cry:) vieni a me!

Impotenza sessuale [modifica]

In particolare si parla di impotenza sessuale riferendosi ad una situazione per la quale il maschio è impossibilitato a procreare, a causa di alterazioni morfologiche o di scarsa mobilità degli spermatozoi, oppure a causa dell'incapacità di raggiungere o mantenere l'erezione durante l'atto sessuale.

Non so come Wikipedia classifichi però l'impotenza da mutazione genetica da witcher :stordita:

ThePonz
24-09-2009, 12:24
Non so come Wikipedia classifichi però l'impotenza da mutazione genetica da witcher :stordita:

simil-castrazione chimica? :stordita: (chimica lo è di sicuro...)

michelgaetano
24-09-2009, 12:28
simil-castrazione chimica? :stordita: (chimica lo è di sicuro...)

Giusta punizione per essere troppo figo, secondo alcuni :asd:

Ma non è molto scientifica :sofico:

N I N
24-09-2009, 12:37

beh, poi rimedia facendosi una pozione di citrato di sildenafil :cool:

ThePonz
24-09-2009, 12:41
Giusta punizione per essere troppo figo, secondo alcuni :asd:

No, quella è la nuova acconciatura da witcher anziano che sfoggerà nel 2... :O

michelgaetano
24-09-2009, 13:19

Ricordo male o è quella di Vesemir anche?

ThePonz
24-09-2009, 13:31
Ricordo male o è quella di Vesemir anche?
:read:

michelgaetano
24-09-2009, 14:24
:read:

Sì che ho letto, mi hai fatto pensare a lui ma non ricordavo il taglio dietro la testa :D

mjordan
24-09-2009, 14:33

Ma non si può creare una bella pozione viagra? :asd:

F5F9
24-09-2009, 14:41
:eek: se dai ancora del viagra a geradlo, quello si fa anche zoltan :(

michelgaetano
24-09-2009, 14:42

Dura ce l'ha duro viste le reazioni delle donzelle, il problema è la proble :asd:

:eek: se dai ancora del viagra a geradlo, quello si fa anche zoltan :(

Oddio :rotfl:

29Leonardo
24-09-2009, 14:47
Bella la GS, l'ho a malincuore appena venduta :(

Poche pagine fa c'era un utente che aveva risolto col D3D Ovverrider se non ricordo male anche, prova ad andare un po' indietro che spiegava come aveva fatto :D

Letto, quel ragazzo aveva problemi ad attivare il v-sync io non ho questo problema, ho quello delle cutscene.

Comunque leggendo sul forum ufficiale ho capito che non c'è una soluzione ufficiale, evidentemente va a culo a seconda delle config...

Boh provo con i driver vecchi, ma tu l'hai giocato e finito con la 9600gt o con la ati?

michelgaetano
24-09-2009, 14:51
Letto, quel ragazzo aveva problemi ad attivare il v-sync io non ho questo problema, ho quello delle cutscene.

Comunque leggendo sul forum ufficiale ho capito che non c'è una soluzione ufficiale, evidentemente va a culo a seconda delle config...

Boh provo con i driver vecchi, ma tu l'hai giocato e finito con la 9600gt o con la ati?

Oh ****, devo aver confuso problema :doh:

Io l'ho finito con 9600 gt e 8800 gts, ma giocato anche con 8800 gtx e 8800 gt. Per tutte, per i volti rigati, ha sempre funzionato quel che ti dicevo nell'altro post :(

Joram
24-09-2009, 14:53
Io ho ancora un bel fastidio con lo stuttering, ormai mi sono dato pace dopo aver provato di tutto, e cmq con la non Enhanced non me ne dava o non ci ho fatto caso boh, e molto sporadicamente mi si freeza pure.. mai capitato con quella non EE .. mah!

F5F9
24-09-2009, 15:01

:mbe: ma non l'avevi mollato?

29Leonardo
24-09-2009, 15:16
:mbe: ma non l'avevi mollato?

ed ora l'ho ripreso.:fagiano:

Sono un uomo impegnato io :oink: :asd:

mjordan
24-09-2009, 16:17
ed ora l'ho ripreso.:fagiano:

Sono un uomo impegnato io :oink: :asd:

Sei un casual gamer. Hai interrotto The Witcher e pochi giorni fa stavi a dire di stare a giocare ancora a HL2... :asd:

F5F9
24-09-2009, 16:24
Sei un casual gamer....
:confused: o un casinist gamer? :asd:

gaxel
24-09-2009, 16:44
Ah bè... allora io?

Ho in corso una partita a (tra i giochi che sono quasi sicuro che finirò) Resident Evil 5, GTA IV, The Witcher, Neverwinter Nights 2 (poi Mask of the Betrayer), Fallout 3 (The Pitt, Broken Steel, Point Lookout), Prototype, Drakensang, Metal Gear Solid 4, Braid, Halo 2, Silent Hill 2, Alone in the Dark, Assassin's Creed... e poi "credo" basta.

Sono un catastrophic gamer... :asd:

gaxel
24-09-2009, 16:45
Sei un casual gamer. Hai interrotto The Witcher e pochi giorni fa stavi a dire di stare a giocare ancora a HL2... :asd:

Interrompere un qualunque videogioco, per rigiocare HL2 vuol dire essere un signor giocatore... il casual gamer interrompe per una partita a PES o FIFA.

N I N
24-09-2009, 16:46
Ah bè... allora io?

Ho in corso una partita a (tra i giochi che sono quasi sicuro che finirò) Resident Evil 5, GTA IV, The Witcher, Neverwinter Nights 2 (poi Mask of the Betrayer), Fallout 3 (The Pitt, Broken Steel, Point Lookout), Prototype, Drakensang, Metal Gear Solid 4, Braid, Halo 2, Silent Hill 2, Alone in the Dark, Assassin's Creed... e poi "credo" basta.

pazzo! :fagiano:

gaxel
24-09-2009, 16:48
pazzo! :fagiano:

E pensa che ogni volta che inizio una partita a qualunque cosa penso... "ma quando caxxo esce Episode Three?" :asd:

L'altro giorno ho mollato tutto per rifarmi Episode Two... ho giocato più a quello in due giorni che a tutti gli altri in due settimane :asd:

29Leonardo
24-09-2009, 17:43
:confused: o un casinist gamer? :asd:

Piu che altro sono casinista di natura :asd:

E pensa che ogni volta che inizio una partita a qualunque cosa penso... "ma quando caxxo esce Episode Three?" :asd:

Quella domanda io me la faccio ogni volta che accendo il PC. :D

Ps. Ma quanto è topa Triss :asd:

ThePonz
24-09-2009, 17:51

:asd: :asd: :asd:

mjordan
24-09-2009, 18:01
Interrompere un qualunque videogioco, per rigiocare HL2 vuol dire essere un signor giocatore... il casual gamer interrompe per una partita a PES o FIFA.

Iniziare 10 giochi contemporanemanete significa giocare a scazzo, nulla piu'.

mjordan
24-09-2009, 18:02
Ps. Ma quanto è topa Triss :asd:

Meglio Abigail o Shani ;) Pure Morenn, se non fosse per le tette verdi. :asd:

gaxel
24-09-2009, 18:27
Iniziare 10 giochi contemporanemanete significa giocare a scazzo, nulla piu'.

A parte che non ha mai detto di essere un harcore gamer, ma io non li inizio contemporaneamente... a parte Valve e Bioware e qualcos'altro nel mezzo (quest'anno Dead Space, Uncharted, Tomb Raider Underworld e Mirror's Edge), dopo un po' mi stanco o mi viene voglia di altro... soprattutto se durano molto oltre le 12 ore...

PS Alè... visto ora il weekend deal di Steam FEAR 2 + Reborn a 25€... avanti un'altro :asd:

mjordan
24-09-2009, 18:33
dopo un po' mi stanco o mi viene voglia di altro... soprattutto se durano molto oltre le 12 ore...

Mi domando allora come puoi anche solo parlare di giochi di ruolo...

29Leonardo
24-09-2009, 18:34
Meglio Abigail o Shani ;) Pure Morenn, se non fosse per le tette verdi. :asd:

Non mi piacciono, soprattutto Shani.:p

gaxel
24-09-2009, 18:40
Mi domando allora come puoi anche solo parlare di giochi di ruolo...

Perché ne ho giocati e finiti parecchi, quando ero giovane e avevo tanto tempo e tanta voglia... adesso un rpg da 80 ore mi dura svariati mesi.

mjordan
24-09-2009, 18:51
Perché ne ho giocati e finiti parecchi, quando ero giovane e avevo tanto tempo e tanta voglia... adesso un rpg da 80 ore mi dura svariati mesi.

Quindi nel 2020 sarai ancora qui a paragonare i GdR con Neverwinter Nights, Fallout 2 e gli FPS con Half Life 2? :asd:

gaxel
24-09-2009, 19:01
Quindi nel 2020 sarai ancora qui a paragonare i GdR con Neverwinter Nights, Fallout 2 e gli FPS con Half Life 2? :asd:

Il termine di paragone degli fps è Episode Two. Half Life 2 è stato abbondantemente superato, ma resta il migliore per chi vuole un'esperienza longeva.

Per i GDR... sicuramente non uso come termine di paragone Mass Effect o Fallout 3, perché nessuno dei due setta nuovi parametri nel genere, anzi... o Drakensang che è discreto e nulla più.

The Witcher invece sì e anche Neverwinter Nights 2 + Esp o Bloodlines, per citare i più recenti

Di altri rpg (puri) usciti negli ultimi anni, se ce ne sono stati, sono irrilevanti come termine di paragone.

mjordan
24-09-2009, 19:09
Un nuovo gioco non deve necessariamnte settare "nuovi parametri". Il mondo è un processo incrementale.

F5F9
24-09-2009, 19:11
:incazzed: è ora che finiamola!
la più bbona è la signora del lago:read:

ThePonz
24-09-2009, 19:14
:incazzed: è ora che finiamola!
la più bbona è la signora del lago:read:

come carta direi abigail :O
:oink:

N I N
24-09-2009, 19:20
[...]
Per i GDR... sicuramente non uso come termine di paragone Mass Effect o Fallout 3, perché nessuno dei due setta nuovi parametri nel genere, anzi... o Drakensang che è discreto e nulla più.
[...]

anche perchè il primo non lo è ed il secondo non è niente di che... il terzo l'ho abbandonato quindi non mi esprimo

gaxel
24-09-2009, 19:32
Un nuovo gioco non deve necessariamnte settare "nuovi parametri". Il mondo è un processo incrementale.

Se un gioco non setta "nuovi" parametri è inutile usarlo come termine di paragone, tanto vale usare quelli precedenti.

gaxel
24-09-2009, 19:33
anche perchè il primo non lo è ed il secondo non è niente di che... il terzo l'ho abbandonato quindi non mi esprimo

Appunto...

michelgaetano
25-09-2009, 03:09
come carta direi abigail :O
:oink:

Sadico :asd:

Sulle carte non saprei scegliere, altrimenti andrei su Shani :oink:

Aurora2008
25-09-2009, 13:49
Ieri ho iniziato un partita con la enhanced edition, dopo un'ora e mezza (forse anche di più... ho perso la cognizione del tempo :D ) nessun problema.
Oggi invece dopo una mezzora sono comparsi degli artefatti e poi si è aperta una schermata blu (con scritte in bianco, che non sono riuscito a leggere) e repentino riavvio del sistema.
La mia configurazione è in firma, può essere un problema di RAM che non regge l'OC a 300mhz di frequenza del processore?

ThePonz
25-09-2009, 13:52
Sadico :asd:

Sulle carte non saprei scegliere, altrimenti andrei su Shani :oink:

Abigail è una :oink: che più :oink: non si può! Ed è pure quella che sulla carta mostra di più... :O :oink:

michelgaetano
25-09-2009, 14:04
Ieri ho iniziato un partita con la enhanced edition, dopo un'ora e mezza (forse anche di più... ho perso la cognizione del tempo :D ) nessun problema.
Oggi invece dopo una mezzora sono comparsi degli artefatti e poi si è aperta una schermata blu (con scritte in bianco, che non sono riuscito a leggere) e repentino riavvio del sistema.
La mia configurazione è in firma, può essere un problema di RAM che non regge l'OC a 300mhz di frequenza del processore?

Dammi tutti i valori esatti (fsb, strap, frequenze).

Abigail è una :oink: che più :oink: non si può! Ed è pure quella che sulla carta mostra di più... :O :oink:

Ghiblone
25-09-2009, 14:42
Ehm... io Abigail l'ho lasciata andare... sapete, non mi sembrava il momento opportuno... :fagiano: Pensavo di avere delle ripercussioni negative nel seguito... :stordita:

michelgaetano
25-09-2009, 14:46
Ehm... io Abigail l'ho lasciata andare... sapete, non mi sembrava il momento opportuno... :fagiano: Pensavo di avere delle ripercussioni negative nel seguito... :stordita:

Lasciata andare che vuol dire? :fagiano:

gaxel
25-09-2009, 14:46

E' sempre il momento opportuno :asd:

Aurora2008
25-09-2009, 14:53
default: fsb 266, RAM 266 a 4-4-4-4-11 (a memoria, ora sono in ufficio)

OC: fsb 300, RAM 300 (1:1) timings 5-6-6-6-14 (sempre a memoria)

Non ho toccato i voltaggi nè di CPU nè di RAM, la freq. e i timings della RAM sono su Auto.

F5F9
25-09-2009, 15:00
:fagiano: malattie veneree?non temere: geraldo è immune ali bacilli

Ghiblone
25-09-2009, 17:12
:fagiano: malattie veneree?non temere: geraldo è immune ali bacilli

Ma no è che....

Con una folla inferocita all'uscita della caverna la cosa mi sembrava un po' ricattatoria. Ero all'inizio del gioco, pensavo ad una sottigliezza...

Lo so. Non ho giustificazioni. :doh:

Lasciata andare che vuol dire? :fagiano:

Vuol dire niente ginnastica... :oink:

ThePonz
25-09-2009, 17:27
Ma no è che....

Con una folla inferocita all'uscita della caverna la cosa mi sembrava un po' ricattatoria. Ero all'inizio del gioco, pensavo ad una sottigliezza...

Beh in effetti sembrava così, perché così era... :stordita: :fagiano:
Lei ci prova (e con me ci è anche riuscita :asd:)

michelgaetano
25-09-2009, 17:55
default: fsb 266, RAM 266 a 4-4-4-4-11 (a memoria, ora sono in ufficio)

OC: fsb 300, RAM 300 (1:1) timings 5-6-6-6-14 (sempre a memoria)

Non ho toccato i voltaggi nè di CPU nè di RAM, la freq. e i timings della RAM sono su Auto.

Mi dici anche il moltiplicatore sulla cpu? Non ho capito a che frequenza lo hai ora.

Comunque da 533 a 600 non è propriamente poco, di che marca sono le ram? Sarebbe meglio settarli manualmente quei valori, ma su auto generalmente ci va largo e raramente causa problemi.

Dovresti provare uno stress test comunque, e vedere se hai bisogno di altro vcore o di uno strap più conservativo (se non l'hai già fatto, ovviamente)

Aurora2008
25-09-2009, 18:21
Mi dici anche il moltiplicatore sulla cpu? Non ho capito a che frequenza lo hai ora.

Comunque da 533 a 600 non è propriamente poco, di che marca sono le ram? Sarebbe meglio settarli manualmente quei valori, ma su auto generalmente ci va largo e raramente causa problemi.

Dovresti provare uno stress test comunque, e vedere se hai bisogno di altro vcore o di uno strap più conservativo (se non l'hai già fatto, ovviamente)

Il molti è x8 a 266mhz senza OC e le RAM sono in sincrono (DDR2 a 533 -> 266mhz di freq. con i timings a 4-4-4-4-11)
Se porto il fsb a 300mhz le RAM non riescono a "reggere" questa frequenza (la massima è 260, giusto?) e quindi alza i timings.

Il problema è che la mia CPU in idle raggiunge i 50-60° se uso un programma di stress test mi schizza a 75°-80° nel giro di pochi minuti ;)

Cos'è lo strap? O.o

PS. Sei tu che mi hai venduto Sacred2? :D

sommojames
25-09-2009, 19:23
Ma no è che....

Lo so. Non ho giustificazioni. :doh:

Vuol dire niente ginnastica... :oink:

Ma poi... hai scelto di difenderla o l'hai lasciata bruciare? Se non l'hai difesa sappi solo che si sei perso i dialoghi più belli di tutto il gioco. In tal caso un motivo in più per rigiocarlo :D

michelgaetano
25-09-2009, 19:53
Il molti è x8 a 266mhz senza OC e le RAM sono in sincrono (DDR2 a 533 -> 266mhz di freq. con i timings a 4-4-4-4-11)
Se porto il fsb a 300mhz le RAM non riescono a "reggere" questa frequenza (la massima è 260, giusto?) e quindi alza i timings.

Il problema è che la mia CPU in idle raggiunge i 50-60° se uso un programma di stress test mi schizza a 75°-80° nel giro di pochi minuti ;)

Cos'è lo strap? O.o

Lo strap è il rapporto tra fsb e ram. Ad esempio un rapporto 5:6 tra fsb e ram con fbs a 500 mhz (per dire) ti darà 600 mhz sulle ram.

Quindi avevi (hai) 300 di fsb e 8x di molti, per 2,4 ghz totali?

PS. Sei tu che mi hai venduto Sacred2? :D

Sì! Me ne sono accorto solo ora del nick :sofico:

Ma poi... hai scelto di difenderla o l'hai lasciata bruciare? Se non l'hai difesa sappi solo che si sei perso i dialoghi più belli di tutto il gioco. In tal caso un motivo in più per rigiocarlo :D

Io devo ancora mandarla a morte, non riesco mai :( :asd:

Ghiblone
25-09-2009, 20:03

No, ho...

scelto di difenderla senza nulla in cambio. In quel momento mi sentivo un po' eroe senza macchia... :O

I dialoghi comunque non me li ricordo... ma tanto ho i savegame.

F5F9
25-09-2009, 20:23
No, ho...

scelto di difenderla senza nulla in cambio. In quel momento mi sentivo un po' eroe senza macchia... :O

I dialoghi comunque non me li ricordo... ma tanto ho i savegame.
:mbe: ma che eroe senza macchia!!! :doh:
di la verità: speravi in una trombata! :oink:

Aurora2008
25-09-2009, 20:43
Lo strap è il rapporto tra fsb e ram. Ad esempio un rapporto 5:6 tra fsb e ram con fbs a 500 mhz (per dire) ti darà 600 mhz sulle ram.

Quindi avevi (hai) 300 di fsb e 8x di molti, per 2,4 ghz totali?

In OC avevo 300mhz di fsb per 2,4ghz totali... infatti il mio dubbio è che sia la RAM a non reggere l'OC (essendo DDR2 da 533mhz, non riesce a reggere 300 di fsb nemmeno aumentando le latenze)

Ghiblone
25-09-2009, 21:21

Diciamo che in quel momento pensavo "questa sottomano mi dovrà ricapitare...". E invece :cry:

ThePonz
25-09-2009, 22:34
Io devo ancora mandarla a morte, non riesco mai :( :asd:Impossibile resistere a quegli *ehm* occhioni... :stordita:

Diciamo che in quel momento pensavo "questa sottomano mi dovrà ricapitare...". E invece :cry:
Direi che non hai avuto proprio un buon tempismo.... :asd:

michelgaetano
25-09-2009, 22:50
In OC avevo 300mhz di fsb per 2,4ghz totali... infatti il mio dubbio è che sia la RAM a non reggere l'OC (essendo DDR2 da 533mhz, non riesce a reggere 300 di fsb nemmeno aumentando le latenze)

Prova ad aumentare leggermente il voltaggio delle ram e vedi se hai miglioramenti. Se la cosa non funziona, cerca di cambiare strap e passarne ad uno che abbia frequenze sulle ram più basse.

Sul procio e le temperature, ci sono dissipatori ottimi a neanche 20 €, può valere la spesa, permettendoti oc maggiore.

Se ancora non risolvi, scendi di fsb e inizia a capire come stanno le cose (ovvero, se il gioco va, è colpa dell'OC).

Impossibile resistere a quegli *ehm* occhioni... :stordita:

Ecco... occhioni... :fagiano:

zakmacraken
26-09-2009, 10:16
Ciao volevo un aiuto nn riesco a portare a termine il contratto degli Alghoul vi spiego:
Ho fatto l'autopsia però ho incolpato Ramsmeat,poi sono andato da Shani e dopo la festa da Thaler,però nn ho trovato nessuna opzione riguardo al debito con il becchino e parlando con il becchino nn ci sono opzioni per l'entrata al cimitero.Ho sbagliato ad accusare Ramsmeat?dovevo accusare Azar?cosa devo fare per entrare in sto cimitero?.

Please help me grazie.

michelgaetano
26-09-2009, 10:20
Ciao volevo un aiuto nn riesco a portare a termine il contratto degli Alghoul vi spiego:
Ho fatto l'autopsia però ho incolpato Ramsmeat,poi sono andato da Shani e dopo la festa da Thaler,però nn ho trovato nessuna opzione riguardo al debito con il becchino e parlando con il becchino nn ci sono opzioni per l'entrata al cimitero.Ho sbagliato ad accusare Ramsmeat?dovevo accusare Azar?cosa devo fare per entrare in sto cimitero?.

Please help me grazie.

Ci entri comunque dopo per esigenze di trama. Vedi se ti fa entrare Vincent.

Aurora2008
26-09-2009, 10:25
Prova ad aumentare leggermente il voltaggio delle ram e vedi se hai miglioramenti. Se la cosa non funziona, cerca di cambiare strap e passarne ad uno che abbia frequenze sulle ram più basse.

Sul procio e le temperature, ci sono dissipatori ottimi a neanche 20 €, può valere la spesa, permettendoti oc maggiore.

Se ancora non risolvi, scendi di fsb e inizia a capire come stanno le cose (ovvero, se il gioco va, è colpa dell'OC).

Ma infatti non ho il dissi stock, ho un katana 2 :)
Nella mia mb non si possono settare le RAM in asicrono con una freq. della CPU maggiore di quella delle RAM :(

Ieri ho giocato un'ora e mezza senza OC ed è andato tutto liscio... se non fosse che mi hanno ucciso Vesna!!! :cry:

zakmacraken
26-09-2009, 10:34
Grazie muchelgaetano no purtroppo Vincent non mi ha dato il lasciapassare sarà perchè é morto coleman e nn posso provare la sua innocenza.Mah aspetterò di andarci più avanti.

michelgaetano
26-09-2009, 10:34
Ma infatti non ho il dissi stock, ho un katana 2 :)
Nella mia mb non si possono settare le RAM in asicrono con una freq. della CPU maggiore di quella delle RAM :(

Non conosco il katana, ma in idle è tantissimo...

Se la ram non permette di settare lo strap credo ci sia poco da fare, o semplicemente passi ad un fsb più basso, qualcosa tipo 280*8, e vedere cosa succede.

Ieri ho giocato un'ora e mezza senza OC ed è andato tutto liscio... se non fosse che mi hanno ucciso Vesna!!! :cry: