View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Ziosilvio
07-05-2011, 11:39
Sono arrivato al capitolo 3, e mi pare di capire che
fra poco dovrò scegliere una fazione per forza. Immagino di non poter restare neutrale, vero?
Beh, qual'è la fazione che ti dà le missioni dove si fanno più soldi? Più che gli oggetti rari mi interessano i soldi, soldi, soldi. Deciderò in base a quello :O
Se invece sono più o meno uguali, allora scelgo a caso.
Dovrebbe essere possibile rimanere neutrali.
Oh, meno male. Allora faccio così :D
UnicoPCMaster
07-05-2011, 11:58
Dovrebbe essere possibile rimanere neutrali.Non proprio, nel terzo capitolo è necessario schierarsi obbligatoriamente con una fazione, ma poi successivamente ci si potrà rischiarare con essa o essere neutrali (in pratica nel capitolo III ti giochi una delle due fazioni che resterà nemica)
michelgaetano
07-05-2011, 11:59
Sono arrivato al capitolo 3, e mi pare di capire che
fra poco dovrò scegliere una fazione per forza. Immagino di non poter restare neutrale, vero?
Beh, qual'è la fazione che ti dà le missioni dove si fanno più soldi? Più che gli oggetti rari mi interessano i soldi, soldi, soldi. Deciderò in base a quello :O
Se invece sono più o meno uguali, allora scelgo a caso.
Non proprio, nel terzo capitolo è necessario schierarsi obbligatoriamente con una fazione, ma poi successivamente ci si potrà rischiarare con essa o essere neutrali (in pratica nel capitolo III ti giochi una delle due fazioni che resterà nemica)
Quello che ha detto Master.
Nel capitolo 2 hai modo di non partecipare, nel 3 sei costretto, più avanti non potrai scegliere la fazione che che nel capitolo 3 non hai appoggiato.
belga_giulio
07-05-2011, 16:02
L'ho finitooo!!! :D :D
Bello bello!!! Mi è piaciuto moltissimo!
Ora però ho DA2 da fare.. spero di sbolognarmelo in 2 settimane..
Comunque non ho frettissima di iniziare Witcher 2, anche se voglio comunque farlo entro la fine dell'estate..
Ma secondo voi mi perdo tanto se non prendo la versione digital collector (o qualcosa di simile) prenotabile su GOG?
Nel senso.. a me i gadget (tazze, busti, monete, mappe, colonne sonore) non interessano, trovo che siano cavolate solo per spennare un pò i polli..
Ma vorrei essere sicuro che anche se compro più avanti la versione retail, il gioco non venga castrato in termini di quest, oggetti, ore di gioco e completezza, insomma.. ;)
Ciaooo!
Giulio
L'ho finitooo!!! :D :D
Bello bello!!! Mi è piaciuto moltissimo!
Ora però ho DA2 da fare.. spero di sbolognarmelo in 2 settimane..
Comunque non ho frettissima di iniziare Witcher 2, anche se voglio comunque farlo entro la fine dell'estate..
Ma secondo voi mi perdo tanto se non prendo la versione digital collector (o qualcosa di simile) prenotabile su GOG?
Nel senso.. a me i gadget (tazze, busti, monete, mappe, colonne sonore) non interessano, trovo che siano cavolate solo per spennare un pò i polli..
Ma vorrei essere sicuro che anche se compro più avanti la versione retail, il gioco non venga castrato in termini di quest, oggetti, ore di gioco e completezza, insomma.. ;)
Ciaooo!
Giulio
Mica stiamo parlando di un gioco EA!
belga_giulio
08-05-2011, 17:28
Mica stiamo parlando di un gioco EA!
Non dirmi niente guarda.. sto facendo Dragon Age 2.. alla fine ci sta anche.. ma che nervi sapere che se voglio il gioco completo devo spendere altri soldi per i moduli.. mavaff.. :muro:
Comunque bene, allora aspetto di prenderlo "scatolato" quando so di poterlo giocare.. Ciau!
Giulio
UnicoPCMaster
08-05-2011, 17:33
Non dirmi niente guarda.. sto facendo Dragon Age 2.. alla fine ci sta anche.. ma che nervi sapere che se voglio il gioco completo devo spendere altri soldi per i moduli.. mavaff.. :muro:
Comunque bene, allora aspetto di prenderlo "scatolato" quando so di poterlo giocare.. Ciau!
Giulio
No, hanno già assicurato che se faranno DLC saranno delle vere espansioni piuttosto corpose, ma al momento si concentrano sul gioco vero. Alm momento ci sono solo dei piccoli DLC superflui/inutili solo come offerta diversificata per i preordini dei rivenditori, ma che sembra saranno comunque rilasciati gratis registrando il seriale del gioco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2050319
downloader
09-05-2011, 10:34
Ciao a tutti
domanda secca: sono interessantissimo a giocare Witcher 2
Dite che è meglio se giochi prima il primo ? Oppure posso giocare il secondo senza conoscere le vicende del primo ?
DakmorNoland
09-05-2011, 10:38
Ciao a tutti
Dite che è meglio se giochi prima il primo ? Oppure posso giocare il secondo senza conoscere le vicende del primo ?
Secondo me meglio che giochi il primo e che importi il salvataggio per cominciare il 2 con quello. Poi anche il primo è bellissimo! Quindi merita davvero di essere giocato in ogni caso. ;)
downloader
09-05-2011, 10:38
Secondo me meglio che giochi il primo e che importi il salvataggio per cominciare il 2 con quello. Poi anche il primo è bellissimo! Quindi merita davvero di essere giocato in ogni caso. ;)
ok grazie!
UnicoPCMaster
09-05-2011, 10:39
Ciao a tutti
Dovresti poterlo giocare senza problemi.
Comunque te lo consiglio perché è un gran bel gioco.
alexbilly
09-05-2011, 10:57
Sì, sono skippabili.
e comunque premendo un 3-4 volte il tasto per il salvataggio rapido o esc tra la fine del video e l'inizio del combattimento si becca l'attimo in cui ti fa salvare.
downloader
09-05-2011, 12:01
scusate, volendo giocare il primo vedo che si vendono 2 versioni per pc
una liscia e una "enhanced"
quale dovrei prendere ? :mc:
Prendi l'Enhanced, se non sbaglio la versione liscia non è patchata.
Tra l'altro domani sarà a 5 euro su GoG.
http://www.gog.com/en/gamecard/the_witcher/
downloader
09-05-2011, 12:30
Prendi l'Enhanced, se non sbaglio la versione liscia non è patchata.
Tra l'altro domani sarà a 5 euro su GoG.
http://www.gog.com/en/gamecard/the_witcher/
avevo notato! Solo mi chiedevo... sarà italiano ?
avevo notato! Solo mi chiedevo... sarà italiano ?Secondo la descrizione sì :).
Languages: Text and full audio support: English, French, German, Spanish, Italian, Czech, Russian, Hungarian, Polish. Text only: Traditional Chinese. You can set audio and text languages independently.
downloader
09-05-2011, 13:13
Secondo la descrizione sì :).
Languages: Text and full audio support: English, French, German, Spanish, Italian, Czech, Russian, Hungarian, Polish. Text only: Traditional Chinese. You can set audio and text languages independently.
:muro: :muro:
avevo cercato per tutta la pagina, so proprio ciecato :D
Lucian88
09-05-2011, 13:51
Oggi ho comprato The witcher: enhanced edition e dopo averlo installato ho un paio di domande.
- Prima che inizio a giocare devo installare ulteriori patch? (so che la versione enhanced è già patchata)
- Dietro al manuale di gioco c'è una targhetta dove c'è scritto " Witcher EE Platinum" e sotto c'è il classico codice con le combinazioni di lettere e numeri...a che serve visto che non mi è stato chiesto durante l'installazione?
Grazie an anticipo :)
Oggi ho comprato The witcher: enhanced edition e dopo averlo installato ho un paio di domande.
- Prima che inizio a giocare devo installare ulteriori patch? (so che la versione enhanced è già patchata)
- Dietro al manuale di gioco c'è una targhetta dove c'è scritto " Witcher EE Platinum" e sotto c'è il classico codice con le combinazioni di lettere e numeri...a che serve visto che non mi è stato chiesto durante l'installazione?
Grazie an anticipo :)
se hai preso la EE, è aggiornata fino alla 1.4: esiste una patch 1.5
se hai preso la EE platinum, è aggiornata fino alla 1.5, che è l'ultima patch uscita
il codice serve per registrare la copia su internet per avere accesso ad alcuni bonus dal sito ufficiale (non ricordo di preciso cosa, è passato parecchio tempo..)
Lucian88
09-05-2011, 16:58
se hai preso la EE, è aggiornata fino alla 1.4: esiste una patch 1.5
se hai preso la EE platinum, è aggiornata fino alla 1.5, che è l'ultima patch uscita
il codice serve per registrare la copia su internet per avere accesso ad alcuni bonus dal sito ufficiale (non ricordo di preciso cosa, è passato parecchio tempo..)
Se a me e' la enhanced edition come mai il codice per i bonus Online e "Witcher EE Platinum"??
EDIT: Sto iniziando a giocare è già ho trovato un paio di problemi video. Prima di tutto in alcuni dialoghi e quando utilizzo il pg c'è un pallino giallo (tipo un piccolo sole) che irradia luce, secondo riesco a vedere il fuoco generato dalla fiaccole anke attraverso le montagne -.-. Ho letto di questi problemi ma non ricordo più il sito, vuoi ne sapete qualcosa??
Monto uno SLI gtx 460 e CPU i5-750 (3.2 ghz)
Volevo finalmente giocare a questo gioco sopratutto in attesa del secondo, pero' ho qualche problema...
Ho la versione enhanced comprata su steam e volevo giocarci sul portatile, pero' appena avvio mi dice che non ho requisiti minimi necessari... ho risolto mettendo la stringa per forzare l'avvio, pero' poi ho il problema che nelle opzioni grafiche non posso abilitare l'AA e la qualita' delle texture e' bloccata al minimo... posso forzare questi 2 settaggi in qualche modo? :confused:
downloader
10-05-2011, 11:06
Preso da GOG, lo sto scaricando. Prezzo davvero ottimo! :)
Lucian88
10-05-2011, 13:12
EDIT: Sto iniziando a giocare è già ho trovato un paio di problemi video. Prima di tutto in alcuni dialoghi e quando utilizzo il pg c'è un pallino giallo (tipo un piccolo sole) che irradia luce, secondo riesco a vedere il fuoco generato dalla fiaccole anke attraverso le montagne -.-. Ho letto di questi problemi ma non ricordo più il sito, vuoi ne sapete qualcosa??
Monto uno SLI gtx 460 e CPU i5-750 (3.2 ghz)
Possibile che nessuno può aiutarmi??? :(
Preso da GOG, lo sto scaricando. Prezzo davvero ottimo! :)
Ricomprato anche io da GOG.
michelgaetano
10-05-2011, 22:15
Prendo anche io appena metto i soldi sulla carta, tanto c'è tempo prima che scade la promo. :D
UnicoPCMaster
10-05-2011, 22:17
Prendo anche io appena metto i soldi sulla carta, tanto c'è tempo prima che scade la promo. :DNon è solo per oggi la promo dei 5 dollari?
michelgaetano
10-05-2011, 22:28
Non è solo per oggi la promo dei 5 dollari?
We've been announcing this to all and sundry, but if you still didn't know - The Witcher Enhanced Edition is now available on GOG.com! And because, we here at GOG.com like to stir things a little, so to show you how much we love The Witcher franchise we’re running a two week promo starting now.
:D
UnicoPCMaster
10-05-2011, 22:31
:D
Bene, così ho più tempo per valutare l'offerta. :D
downloader
10-05-2011, 22:50
alla fine il costo in euro è di 4 euro scarsi
michelgaetano
11-05-2011, 01:10
Bene, così ho più tempo per valutare l'offerta. :D
:mbe:
Cosa hai da valutare? :asd:
DakmorNoland
11-05-2011, 08:25
Ieri lo stavo rigiocando a Difficile, in attesa dell'uscita del secondo capitolo, e mi sono trovato contro il primo boss (la Bestia), ho imprecato in tutte le lingue del mondo, compreso aramaico antico!
La prima volta l'avevo seccata con lo Stordimento dello Aard, però a sto giro stupidamente avevo potenziato il segno in tutti gli aspetti escluso proprio lo stordimento!!! :eek:
Quindi ragazzi se siete all'inizio pompate al max lo Aard e mettete lo stordimento!!
Darkless
11-05-2011, 09:11
Corri in tondo che ti passa
DakmorNoland
11-05-2011, 09:33
Corri in tondo che ti passa
No fidati che a difficile è impossibile così. Perchè poi la bestia ogni 3x2 ti stordisce e mentre non puoi muoverti ti finisce! Calcolando che poi ci sono anche i cagnolini che non puoi ammazzare, se no si rigenera!
L'unica è nascondersi nell'angolino dove non arrivano. :D
Possibile che nessuno può aiutarmi??? :(
Avevo lo stesso problema con la mia gtx295
ho risolto seguendo le istruzioni di questo link
http://tw1.thewitcher.com/forum/index.php?topic=12848.0
Lucian88
11-05-2011, 13:08
Avevo lo stesso problema con la mia gtx295
ho risolto seguendo le istruzioni di questo link
http://tw1.thewitcher.com/forum/index.php?topic=12848.0
Si ho risolto grazie ad un'altro utente, grazie lo stesso! ;)
UnicoPCMaster
11-05-2011, 13:16
Quando l'ho rigiocato l'ultima volta a difficile la bestia l'ho battuta senza l'uso di Aaard...
:mbe:
Cosa hai da valutare? :asd:E' un problema di fonti finanziarie.
Comunque com'è il calendario? Ma te lo fa pagare in dollari o te li converte?
DakmorNoland
11-05-2011, 13:26
Quando l'ho rigiocato l'ultima volta a difficile la bestia l'ho battuta senza l'uso di Aaard...
Sì pure io però per capire come fare ho riprovato un botto di volte! Eppure avevo sbloccato praticamente tutti i talenti di bronzo ed ero bello pieno di pozze di rondine e allocco...
La cavolata che ho fatto è di non essermi portato degli unguenti anti spettro per la spada! :muro: Ma quelli sinceramente non li avevo mai usati quando avevo giocato a difficile. :p
E' un problema di fonti finanziarie.
Comunque com'è il calendario? Ma te lo fa pagare in dollari o te li converte?
Il calendario è sostanzialmente una rielaborazione delle carte sexy: jpg a risoluzioni più elevate, da 1280x1024 fino a 1900x1200, con uno sfondo applicato e il calendario a lato (come mostrato nella conferenza).
Io l'ho pagato in dollari, quindi 3,50 euro circa.
Darkless
11-05-2011, 15:21
No fidati che a difficile è impossibile così. Perchè poi la bestia ogni 3x2 ti stordisce e mentre non puoi muoverti ti finisce! Calcolando che poi ci sono anche i cagnolini che non puoi ammazzare, se no si rigenera!
L'unica è nascondersi nell'angolino dove non arrivano. :D
I cagnolini puoi ammazzarli tutti tranne uno. Rispawnano solo dopo che li hai accoppati tutti.
Lucian88
12-05-2011, 01:56
Sono novizio del gioco e volevo sapere se c'e qualche vantaggio nell'utilizzare armi leggere/pesanti a discapito della spada d'acciaio. Il fatto che nn permette l'utilizzo di combo e' una bella pecca...
P.S. Premetto che sono ancora all'inizio, al primo villaggio dopo l'attacco alla fortezza
DakmorNoland
12-05-2011, 07:44
Sono novizio del gioco e volevo sapere se c'e qualche vantaggio nell'utilizzare armi leggere/pesanti a discapito della spada d'acciaio. Il fatto che nn permette l'utilizzo di combo e' una bella pecca...
P.S. Premetto che sono ancora all'inizio, al primo villaggio dopo l'attacco alla fortezza
No lascia stare! Quelle armi usale solo per rivenderle e farti qualche soldino! Nei combattimenti usa solo la spada del witcher. Poi nel secondo capitolo ti daranno anche quella d'argento che contro i mostri spacca! :sofico:
Darkless
12-05-2011, 07:50
Ti torna comoda giusto l'ascia nel primo capitolo che finchè non hai alzato le skill con la spada anche senza combo fa più danni ed ha il side-effect.
Per il resto sono inutili, puoi provarle solo per vedere le loro fatality.
Lucian88
12-05-2011, 12:07
Ok grazie del consiglio :P. Un'altra cosa, è normale che qualche volta il gioco crasha durante il salvataggio cancellando anke il relativo salvataggio??
Ho la versione enhanced edition e i drivers delle schede video sono aggiornati alla ver 270.61 (ultima uscita)
Darkless
12-05-2011, 12:32
no, non è normale che crashi.
Lucian88
12-05-2011, 12:54
no, non è normale che crashi.
Quale potrebbe essere il problema secondo te? Può essere il fatto che non uso in dvd per giocare?
Darkless
12-05-2011, 13:51
Quale potrebbe essere il problema secondo te? Può essere il fatto che non uso in dvd per giocare?
no, nemmeno io lo usavo.
A me è capitato una volta sola in tutte le 80 ore di gioco o quel che erano con 200 e passa saves.
Quanto spesso ti succede ?
Lucian88
12-05-2011, 16:44
no, nemmeno io lo usavo.
A me è capitato una volta sola in tutte le 80 ore di gioco o quel che erano con 200 e passa saves.
Quanto spesso ti succede ?
Tieni presente che sono un tipo che salva molto spesso, quindi mi capiva 1 volta su 5 si potrebbe dire..adesso provo ad abbassare i parametri dei filtri e vedo un pò che succede
Mi è capitato che il gioco si bloccasse mentre salvavo quando lo spazio su disco era praticamente esaurito.
Darkless
12-05-2011, 18:08
Tieni presente che sono un tipo che salva molto spesso, quindi mi capiva 1 volta su 5 si potrebbe dire..adesso provo ad abbassare i parametri dei filtri e vedo un pò che succede
I save pesnao circa 20mb l'uno e sono nella cartelal documenti. Prova a controllare lo spazio su disco.
Lucian88
12-05-2011, 18:15
Ho 850gb liberi su disco :(...ho abbasato i filtri e niente, 1 volta su 5 si blocca e cancella il salvataggio...è un bellissimo gioco ma è stato fatto veramente da cani -.-
lo sto rigiocando in modalità difficile, non ho voglia di fare le quest secondarie, c'è un modo per avere degli oggetti in inventario (tipo diamante, un rubino, ecc ecc ecc?)
DakmorNoland
14-05-2011, 14:48
Ho 850gb liberi su disco :(...ho abbasato i filtri e niente, 1 volta su 5 si blocca e cancella il salvataggio...è un bellissimo gioco ma è stato fatto veramente da cani -.-
Ehm guarda che sto problema ce l'hai solo tu. :stordita: Quindi per favore non tiriamo M su The Witcher! Probabilmente hai qualche programma che fa conflitto, però ripeto è solo un problema tuo, a me non è mai capitato! Zero crash e l'ho giocato tantissimo e su configurazioni diverse! E tra l'altro non ho mai sentito nessuno lamentarsi di un problema simile...
Ehm guarda che sto problema ce l'hai solo tu. :stordita: Quindi per favore non tiriamo M su The Witcher! Probabilmente hai qualche programma che fa conflitto, però ripeto è solo un problema tuo, a me non è mai capitato! Zero crash e l'ho giocato tantissimo e su configurazioni diverse! E tra l'altro non ho mai sentito nessuno lamentarsi di un problema simile...anch'io l'ho giocato due volte: la prima vanilla e la seconda enhanced sul pc nuovo
zero problemi in entrambi i casi (salvo che il pc vecchio arrancava e ne avevo dovuto fare lunghi pezzi a settaggi assai bassi)
spesso si colpevolizzano i giochi ma il problema è il proprio pc...
Darkless
14-05-2011, 15:15
Prova a controllare il registro eventi di windows e vedi se hais egnalati degli errori in concomitanza con i crash. Fai una prova anche giocanto ciudendo tutte le applicazioni in background, nel caos nonc rashi più significa che è una di loro che fa casini. Testale una d una e scopri qual è l'inghippo.
undescore
15-05-2011, 00:59
Ho anche io preso su steam la enanched edition di the witcher però il problema è che mi crasha sempre, diciamo quasi ogni 5-10 min
Questo ė il mio pc:
Q8200 @2.33ghz
4gb di RAM
Geforce 250
Il gioco dovrebbe essere aggiornato all'ultima versione visto che steam aggiorna i giochi in automatico
Lucian88
15-05-2011, 01:35
Non per niente ma l'espressione "e' stato fatto veramente da cani" era riferita a livello generale non per come si comporta sul mio pc. Presumo che voi avete giocato a questo gioco quando le patch 1.2 e 1.3 erano già uscite,provate a chiedere a chi ha giocato a the witcher quando ancora non c'erano le patch....
fraussantin
15-05-2011, 01:54
Non per niente ma l'espressione "e' stato fatto veramente da cani" era riferita a livello generale non per come si comporta sul mio pc. Presumo che voi avete giocato a questo gioco quando le patch 1.2 e 1.3 erano già uscite,provate a chiedere a chi ha giocato a the witcher quando ancora non c'erano le patch....
scusa , ma tu le patch non le puoi mettere??
cmq si i bug sono una componente del gameplay di TW:asd: , a me ogni tanto tornava a windows , ma questo non mi ha impedito di finirlo e godermelo.
salva spesso ( io mi ero settato il tasto f5 sul tastino laterale del mouse :asd:)
Io ho giocato quando è uscito, quindi senza le patch (almeno per poco perché non hanno tardato molto ad essere pubblicate) e a parte i caricamenti lunghi non ho avuto alcun problema.
Negli anni l'ho rifatto 4 volte per intero su sistemi operativi differenti (compresi x64) e non ho avuto mai nessun problema, tranne rarissime volte dei crash a desktop su Vista x64 prima del SP1.
Poi cominciano a sorgermi alcuni dubbi, dato che dici di avere una versione E.E. (quindi già portata a patch 1.4) e ti lamenti di quando era uscito? Poi tiri fuori il discorso che lo giochi senza DVD, quando già la versione liscia portata a E.E. attraverso le patch funziona senza DVD.
Io ho giocato quando è uscito, quindi senza le patch (almeno per poco perché non hanno tardato molto ad essere pubblicate) e a parte i caricamenti lunghi non ho avuto alcun problema...ho avuto l'identica esperienza
mai un crash neanche col vanilla
solo qualche problema perché, all'epoca, avevo un macinino a pedali e spesso dovevo abbassare i settaggi al minimo per evitare lo slow motion
jhonroio
15-05-2011, 16:42
ragazzi una domanda ma a voi quanti fps vi fa?E quali sono secondo voi i migliori driver con relativi cap per giocarlo con la hd 5970?A me con due 5970 fa tantissimi fps ma ci sono spesso dei brutti cali con conseguenti scatti
luX0r.reload
15-05-2011, 17:22
ragazzi una domanda ma a voi quanti fps vi fa?E quali sono secondo voi i migliori driver con relativi cap per giocarlo con la hd 5970?A me con due 5970 fa tantissimi fps ma ci sono spesso dei brutti cali con conseguenti scatti
Cribbio con una 5970 non dovresti avere nessun tipo di problema con The Witcher, neanche con dei drivers ciofeca!
Io l'ho giocato e finito con una 8800GT, dettagli al max e filtro AA4x... non ho mai avuto rallentamenti... figurati se dovresti averli tu con la tua schedozza.
Ma questi cali li hai anche con altri giochi?
Guarda che non è detto che sia questione di drivers. Può darsi che tu abbia il sistema operativo incasinato.
Oppure ancora, tieni d'occhio il garfico delle temperature (ad es. con MSI AB), e vedi se a quei bruschi cali corrispondono innalzamenti delle temperature.
;)
Sandro'75
15-05-2011, 18:24
Se hai casini TU non e' detto che il gioco sia stato fatto da cani,anzi.io ho salvato centinaia di volte e non ha MAI crashato.L'unica cosa e' che i salvataggi portano via giga interi se non si cancellano ogni tanto i vecchi.L'enhanced version e' praticamente perfetta e sono all'inizio del V capitolo.
undescore
15-05-2011, 19:42
...
nonsochisono
15-05-2011, 19:43
...
...
interessante
...
interessante
Lucian88
17-05-2011, 18:16
Lasciamo perdere il giudizio su the witcher :)...volevo chiedervi maggiori info sugli ingredienti speciali e il loro utilizzo con un esempio:
- Cervello di drowner (etere+ albedo)
- frutto di barbacane ( etere+albedo)
Entrambi forniscono gli stessi elementi, quindi posso utilizzarli allo stesso modo...l'unica differenza sta nel valore di vendita?? Oppure il cervello a differenza del frutto può essere richiesto in una determinata pozione? Ve lo chiedo perchè non ho più spazio sia nel deposito che nell'inventario quindi devo incominciare a vendere :(
UnicoPCMaster
17-05-2011, 18:18
Lasciamo perdere il giudizio su the witcher :)...volevo chiedervi maggiori info sugli ingredienti speciali e il loro utilizzo con un esempio:
- Cervello di drowner (etere+ albedo)
- frutto di barbacane ( etere+albedo)
Entrambi forniscono gli stessi elementi, quindi posso utilizzarli allo stesso modo...l'unica differenza sta nel valore di vendita?? Oppure il cervello a differenza del frutto può essere richiesto in una determinata pozione? Ve lo chiedo perchè non ho più spazio sia nel deposito che nell'inventario quindi devo incominciare a vendere :(Sono identici, nell'alchimia contano i componenti alchemici (le voci etere e albedo, in questo caso)
Al massimo potrebbero servire per qualche quest.
Lucian88
18-05-2011, 17:06
Sono identici, nell'alchimia contano i componenti alchemici (le voci etere e albedo, in questo caso)
Al massimo potrebbero servire per qualche quest.
Grazie! un'altra cosa..come mai tra le formule disponibili non risulta la "Bufera di neve"? Ho dato un'occhiata in giro e si trova sul libro della rondine che si ottiene in automatico da triss dopo la fine del prologo. Ho le formule:
Gabbiano bianco
Gatto
Rondine
Ma bufera non c'è, ho provato anke a bere l'unica pozione di bufera che avevo ma niente :(...qualche consiglio??
P.S. Sto al capitolo 2
UnicoPCMaster
18-05-2011, 17:10
Grazie! un'altra cosa..come mai tra le formule disponibili non risulta la "Bufera di neve"? Ho dato un'occhiata in giro e si trova sul libro della rondine che si ottiene in automatico da triss dopo la fine del prologo. Ho le formule:
Gabbiano bianco
Gatto
Rondine
Ma bufera non c'è, ho provato anke a bere l'unica pozione di bufera che avevo ma niente :(...qualche consiglio??
P.S. Sto al capitolo 2Devi trovare un libro che contenga la formula.
Ciao Ragazzi,
c'ho giocato un pò di tempo fà e, dopo format, ho perso i salvataggi.
Volevo iniziare di nuovo prima di prendere il 2.
un paio di domande.
Funziona su Windows 7? (c'è da configurare qualcosa?)
Io ho il DVD della versione liscia. Come devo fare per installare l'EE e portarlo alla versione 1.5.
Grazias x le eventuali risposte.
UnicoPCMaster
19-05-2011, 11:46
Io ci ho gicato su Windows 7 64bit senza problemi, anche se ho letto diversi utenti che invece ne hanno avuti un pò.
Sul sito ufficiale puoi scaricare le patch che ti mancano (1.4 e 1.5).
Grazie
Inizio a scaricare...
DakmorNoland
19-05-2011, 11:53
Io ci ho gicato su Windows 7 64bit senza problemi, anche se ho letto diversi utenti che invece ne hanno avuti un pò.
Sul sito ufficiale puoi scaricare le patch che ti mancano (1.4 e 1.5).
Cavoli alla fine ho visto che la Enhanced su Steam è alla 1.4, e non ci sono altri aggiornamenti...Vabbè che ormai l'ho quasi finito, però a saperlo prima vedevo se riuscivo manualmente a mettergli la 1.5 anche se ho Steam.
Ma ci sono grossi cambiamenti dalla 1.4 alla 1.5?
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:07
Cavoli alla fine ho visto che la Enhanced su Steam è alla 1.4, e non ci sono altri aggiornamenti...Vabbè che ormai l'ho quasi finito, però a saperlo prima vedevo se riuscivo manualmente a mettergli la 1.5 anche se ho Steam.
Ma ci sono grossi cambiamenti dalla 1.4 alla 1.5?
Sicuro che sia la 1.4? Perché anche se l'ultima patch viene chiamata 1.5 quando avvii il gioco prende il nome di 1.4.x (non ricordo l'ultima cifra, forse un cinque), anch'io credevo di non aver installato l'ultima ma invece c'è
DakmorNoland
19-05-2011, 14:17
Sicuro che sia la 1.4? Perché anche se l'ultima patch viene chiamata 1.5 quando avvii il gioco prende il nome di 1.4.x (non ricordo l'ultima cifra, forse un cinque), anch'io credevo di non aver installato l'ultima ma invece c'è
Ah allora forse ce l'ho, perchè in effetti mi dice 1.4.x però non ricordo l'ultimo numero sinceramente...
Anche se devo dire che già quando l'avevo giocato al tempo non è che mi avesse dato problemi, si vede che ho avuto fortuna. Insomma non sto notando tutti questi miglioramenti con la Enhanced. A parte i caricamenti che forse sono un pò più veloci, ma non ne sono sicuro. Unica differenza è che ora gioco con una scheda video decisamente più potente, quindi anche a Vizima non ho rallentamenti. Per il resto noto poche differenze.
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:19
Ah allora forse ce l'ho, perchè in effetti mi dice 1.4.x però non ricordo l'ultimo numero sinceramente...
Anche se devo dire che già quando l'avevo giocato al tempo non è che mi avesse dato problemi, si vede che ho avuto fortuna. Insomma non sto notando tutti questi miglioramenti con la Enhanced. A parte i caricamenti che forse sono un pò più veloci, ma non ne sono sicuro. Unica differenza è che ora gioco con una scheda video decisamente più potente, quindi anche a Vizima non ho rallentamenti. Per il resto noto poche differenze.Allora dovresti averlo aggiornato, anche se comunque la 1.5 porta qualche correzione minima e poco altro (è la 1.4 quella che conta maggiormente).
michelgaetano
19-05-2011, 14:21
La 1.5 aveva solo un fix audio a memoria, ed eliminava il check del disco.
Insomma, a livello di contenuti c'è poco...
DakmorNoland
19-05-2011, 14:25
La 1.5 aveva solo un fix audio a memoria, ed eliminava il check del disco.
Insomma, a livello di contenuti c'è poco...
Sì no ma io parlavo prima della 1.4, la primissima volta credo di averlo giocato "liscio", la primissima versione eppure non ho notato tutti i problemi di cui parlavano molti! Tipo caricamenti lenti, ecc. forse i caricamenti erano un pò lenti ma tutto sommato con il mio x2 3800+ alla fine filava abbastanza. E anche dopo la 1.4 non vedo tutti sti miglioramenti, poi boh magari ero solo stato fortunato io.
io ce l'ho aggiornato all'ultima patch e me lo segna come 1.4.5.1304
Darkless
19-05-2011, 15:56
Si, è quella. La chiamano 1.5 ma in realtà sarebbe la 1.4.5 come patch.
effettomassa
19-05-2011, 18:02
anche voi non riuscite ad accedere all'account su the witcher.com?
a me compare il messaggio " a connection with the server cannot be established"...wtf?
michelgaetano
19-05-2011, 18:04
anche voi non riuscite ad accedere all'account su the witcher.com?
a me compare il messaggio " a connection with the server cannot be established"...wtf?
Sta succedendo un po' di casino che han aggiornato tutta la piattaforma. I vecchi account sono inutilizzabili, vanno creati di nuovi e dopo li mergiano.
Bisogna aspettare sistemino. :(
effettomassa
19-05-2011, 18:08
Sta succedendo un po' di casino che han aggiornato tutta la piattaforma. I vecchi account sono inutilizzabili, vanno creati di nuovi e dopo li mergiano.
Bisogna aspettare sistemino. :(
cazzarola quindi mi toccherà aspettate prima di poter installare la ehanced visto che richiede di registrare il gioco...che rottura di palle...
UnicoPCMaster
19-05-2011, 18:11
No, dovresti già poter giocare senza problemi, la Platinium è già sbloccata e se hai la versione liscia ti dovrebbe bastare la patch 1.5.
effettomassa
19-05-2011, 18:42
No, dovresti già poter giocare senza problemi, la Platinium è già sbloccata e se hai la versione liscia ti dovrebbe bastare la patch 1.5.
a me quando vado ad installare la 1.4 mi dice che prima devo registrare il gioco e il gioco non me lo fa registrare per il problema suddetto, la 1.5 non è cumulativa...o sbaglio?
Darkless
19-05-2011, 19:40
a me quando vado ad installare la 1.4 mi dice che prima devo registrare il gioco e il gioco non me lo fa registrare per il problema suddetto, la 1.5 non è cumulativa...o sbaglio?
ma hai al platinum o al ee normale ? Io la mia enhanced non l'ho mai registrate e l'ho aptchata senza problemi.
effettomassa
19-05-2011, 23:47
ma hai al platinum o al ee normale ? Io la mia enhanced non l'ho mai registrate e l'ho aptchata senza problemi.
ho la versione liscia, quindi scarico l'ehanced + il pacchetto ita, li metto nella stessa cartella ma quando vado a installarla mi dice che prima devo registrare il gioco... e io l'account ce l'avrei già se non fosse che non mi fa accedere, quindi di fatto non posso patchare il gioco :mad:
ho la versione liscia, quindi scarico l'ehanced + il pacchetto ita, li metto nella stessa cartella ma quando vado a installarla mi dice che prima devo registrare il gioco... e io l'account ce l'avrei già se non fosse che non mi fa accedere, quindi di fatto non posso patchare il gioco :mad:i pisquani sono nei casini...io per il 2 ho fatto un nuovo account con nick e pass uguale a quella vecchia e me l''ha accettato
effettomassa
20-05-2011, 12:20
i pisquani sono nei casini...io per il 2 ho fatto un nuovo account con nick e pass uguale a quella vecchia e me l''ha accettato
ti ha fatto accedere al server?
ti ha fatto accedere al server?ieri all'ora di pranzo
in effetti le corrispondenti scritte nel louncher sono a volte brillanti a volte grige...sono riuscito a infilarmici in un momento buono e ho anche scaricato il dlc
effettomassa
21-05-2011, 13:10
per il primo the witcher il vecchio account funziona o bisogna crearne uno nuovo anche li?
AnonimoVeneziano
21-05-2011, 13:48
Raga, ma non c'è un modo per non dover comprare libri di erbe e mostri? CIoè, non c'è una lista di persone su internet da contattare per poter ottenere "gratis" o quasi i dati su erbe e mostri?
AnonimoVeneziano
21-05-2011, 14:41
Raga, ma non c'è un modo per non dover comprare libri di erbe e mostri? CIoè, non c'è una lista di persone su internet da contattare per poter ottenere "gratis" o quasi i dati su erbe e mostri?
Approposito di ricette
Alla fine dell'atto 2 non mi ha dato la ricetta per l'essenza del golem ... strano! Ho dovuto creare la pozione seguendo la ricetta trovata su internet .... bah!
[Messaggio Eliminato] Scusate ho sbagliato Topic :D
Hola a tutti!
Mi è venuta voglia di giocare a questo bel gioco, visto che il 2 è un po' troppo potente per il mio povero portatile, mi son detto "ah, tanto gioco al'1 che mi andrà bene per forza!".
Ebbene, come sempre l'ho presa in quel posto.
Il gioco fa degli "scattini" fastidiosi, sia a dettagli alti che a dettagli bassi, e a me queste cose fanno impazzire :muro: .
Il mio portatile è un Easynote tj65, ecco i dati:
-intel core 2 duo processor t6600
-500gb HDD
-4gb ram
-nvidia geforce gt240M
-Win7 64bit
Ovviamente i requisiti dovrebbero essere superati, ma altrettanto ovviamente non vanno mai bene comunque.
Sapete per caso qualche soluzione? I driver e tutto dovrebbero essere ok.
Per quanto riguarda la versione, io ho preso da d2d la enhanced edition director's cut, quindi la patch 1.5 c'è già giusto?
Grazie per l'attenzione.
a che risoluzione giochi?
prova ad abbassarla
e fai un bel defrag
Anch'io ho degli scatti fastidiosi... diciamo che qualche volta il gioco fa uno scattone di mezzo secondo e poi torna ad essere fluido (purtroppo, tende ad essere mentre combatto). Escludo sia colpa della frammentazione perchè l'ho fatta di recente, e comunque il disco fisso è nuovo.
Con altri giochi di solito non mi succede, però ho notato un problema simile in Crysis (dove a volte c'è uno scatto di una frazione di secondo quando sparo in testa a qualcuno).
Ho letto qualcuno che dice che potrebbe essere colpa dell'alimentatore, anche se mi sembra molto strano. In ogni caso, ne ho ordinato uno nuovo, visto che comunque dovevo cambiarlo. Vedrò se le cose migliorano. Se no, immagino che sia colpa dei driver o qualcosa del genere.
1366x768
Fa proprio degli scattini continuati, a dettagli alti scatta forse poco di più, ma sti scattini sono sempre uguali, anche a dettagli bassi.
Ora provo a fare un paio di cose e vi dico.
AnonimoVeneziano
21-05-2011, 18:02
Lo faceva anche a me quando avevo iniziato a giocarlo sulla mia vecchissima scheda video qualche anno fa, una geforce 7900 GS con 256 MB di memoria. Se avete poca memoria video potrebbe essere causato da quello. Altrimenti potrebbe essere causato dal fatto che il processore non è abbastanza potente (the witcher richiede molto dal processore, perchè usa molti script per animare la gente che passeggia in città).
Se il vostro problema è quello della memoria video provate ad abbassare il dettaglio delle texture e l'antialiasing per vedere se cambia qualcosa.
Se il problema risulta il processore allora c'è poco da fare ...
Lo faceva anche a me quando avevo iniziato a giocarlo sulla mia vecchissima scheda video qualche anno fa, una geforce 7900 GS con 256 MB di memoria. Se avete poca memoria video potrebbe essere causato da quello. Altrimenti potrebbe essere causato dal fatto che il processore non è abbastanza potente (the witcher richiede molto dal processore, perchè usa molti script per animare la gente che passeggia in città).
Se il vostro problema è quello della memoria video provate ad abbassare il dettaglio delle texture e l'antialiasing per vedere se cambia qualcosa.
Se il problema risulta il processore allora c'è poco da fare ...
La mia HD5750 e Core i3 dovrebbero essere sufficienti, anche perchè gioco già a dettagli medi e senza AA.
Questo problema me lo faceva uguale anche con il sistema precedente (HD4670 e Pentium E5200), perfino quando stava in un HDD diverso, e addirittura dopo che ho formattato. Non vorrei che fosse proprio un piccolo problema di compatibilità con Windows 7, oppure con le schede AMD?
La mia HD5750 e Core i3 dovrebbero essere sufficienti, anche perchè gioco già a dettagli medi e senza AA.
Questo problema me lo faceva uguale anche con il sistema precedente (HD4670 e Pentium E5200), perfino quando stava in un HDD diverso, e addirittura dopo che ho formattato. Non vorrei che fosse proprio un piccolo problema di compatibilità con Windows 7, oppure con le schede AMD?
o ho avuto grossi problemi la prima volta ma solo perché avevo un macinino arcaico e dovevo, spesso, settare tutto al minimo per non andare in slow motion
con la macchinetta successiva (ora antica) con dual, 4870 1gb e W7 64, l'ho rifatto senza uno straccio di scattino o rallentamento
maggiore scia
21-05-2011, 21:20
con la mia conf me lo sto gustando al massimo con aa4x.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110521215337_witcher2011-05-2121-41-10-48.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110521215409_witcher2011-05-2121-42-25-28.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110521215433_witcher2011-05-2121-42-48-28.jpg
belli i paesaggi.tra l'altro il ciclo giorno\notte enfatizza il tutto a livello estetico complessivo.
davvero bello questo gioco.:D
video in real time:
http://www.youtube.com/watch?v=6N78U3KNXnM
fluidissimo,anche con il frps in registrazione.
Sì, a pensarci bene anch'io potrei aumentare tranquillamente il livello di dettaglio... l'ho tenuto com'era quando ancora avevo il vecchio sistema, ma in effetti non ci sarebbe motivo per cui non possa migliorarlo. E' che l'avevo iniziato così e poi mi sono dimenticato di cambiarlo :stordita:
Ormai è un po' tardi (credo di essere vicono alla fine del capitolo 5), ma magari almeno l'epilogo me lo gusto come si deve... :D
E poi naturalmente si passa al sequel :O
michelgaetano
21-05-2011, 21:50
belli i paesaggi.tra l'altro il ciclo giorno\notte enfatizza il tutto a livello estetico complessivo.
davvero bello questo gioco.:D
Non hai ancora visto niente... :D
il menne
21-05-2011, 22:04
Non hai ancora visto niente... :D
:asd:
Non hai ancora visto niente... :Dparli dell'inizio del quarto? ;)
Finito! In 45 ore, suppongo che sia un tempo medio accettabile. Ho fatto gran parte dei quest, quindi penso di sì.
Se dovessi trovare un difetto, direi che negli ultimi due capitoli si perde molta libertà d'azione... e poi il fatto che sia piuttosto facile. Dopo il problema del boss del primo capitolo, è stato un calando continuo. Già dal terzo capitolo non c'era quasi più nulla in grado di tenermi testa.
L'unica difficoltà che ho avuto è stata riuscire a tenere Berengar vivo nello scontro con Azar (anche se poi ho scoperto che non serve a nulla). Perfino il Wild Hunt finale l'ho fatto secco in meno di un minuto e senza problemi.
Comunque sia, un capolavoro. E se The Witcher 2 è più bilanciato, allora sarà ancora più capolavoro.
michelgaetano
22-05-2011, 11:34
Finito! In 45 ore, suppongo che sia un tempo medio accettabile. Ho fatto gran parte dei quest, quindi penso di sì.
Se dovessi trovare un difetto, direi che negli ultimi due capitoli si perde molta libertà d'azione... e poi il fatto che sia piuttosto facile. Dopo il problema del boss del primo capitolo, è stato un calando continuo. Già dal terzo capitolo non c'era quasi più nulla in grado di tenermi testa.
L'unica difficoltà che ho avuto è stata riuscire a tenere Berengar vivo nello scontro con Azar (anche se poi ho scoperto che non serve a nulla). Perfino il Wild Hunt finale l'ho fatto secco in meno di un minuto e senza problemi.
Comunque sia, un capolavoro. E se The Witcher 2 è più bilanciato, allora sarà ancora più capolavoro.
La difficoltà è senza dubbio un difetto, a difficile il gioco è "troppo facile". :D
Strano la cosa sulla libertà d'azione nel capitolo 4, l'area non sarà grande come il capitolo 3 (che è la somma di 2), ma è comunque estesa e spettacolare per tutto il resto.
In realtà è proprio questa l'impostazione del gioco, non è una roba alla Bethesda (per fortuna :asd:), quindi non si distacca dagli altri capitoli.
45 ore forse qualcosa lo hai perso per strada, molti han superato le 100 ( o poco meno) al primo runthrough, ma anche ad andare più veloci credo si faccia qualcosa in più.
Ma l'importante era finirlo per il 2, ti aspettiamo nel thread. :D
parli dell'inizio del quarto? ;)
Tutto il quarto in realtà, ma diverse parti sono a mio avviso tanto belle. :D
La difficoltà è senza dubbio un difetto, a difficile il gioco è "troppo facile". :D
Strano la cosa sulla libertà d'azione nel capitolo 4, l'area non sarà grande come il capitolo 3 (che è la somma di 2), ma è comunque estesa e spettacolare per tutto il resto.
In realtà è proprio questa l'impostazione del gioco, non è una roba alla Bethesda (per fortuna :asd:), quindi non si distacca dagli altri capitoli.
45 ore forse qualcosa lo hai perso per strada, molti han superato le 100 ( o poco meno) al primo runthrough, ma anche ad andare più veloci credo si faccia qualcosa in più.
Ma l'importante era finirlo per il 2, ti aspettiamo nel thread. :D
No, per gli ultimi due capitoli intendevo il quinto (che è anche parecchio irritante, in mezzo alla palude piena di erbe alte) e l'epilogo (che è interamente guidato). Non ci sono molti quest nel quinto, considerando che probabilmente uno ha già ammazzato tutti i mostri e ottenuto gli oggetti necessari nei capitoli precedenti.
Il quarto capitolo è molto libero, però la missione principale era un po' una noia, sempre andare avanti e indietro fra il villaggio e l'albero :stordita: inoltre mi è sembrato un po' "slegato" rispetto al resto della storia, come se gli sviluppatori avessero voluto a tutti i costi aggiungere un luogo che non fosse Vizima.
Comunque non penso di aver perso molti quest. Qualcuno di sicuro, ma di solito parlavo con tutti e prendevo tutti i contratti, quindi al limite avrò perso i quest più nascosti.
PS. 45 ore è il numero che mi dice Steam, non so quanto sia affidabile naturalmente.
Darkless
22-05-2011, 12:13
Prov aa settare al qualità dell'illuminazione su medio, a detta di molti è è migliore di alto.
maggiore scia
22-05-2011, 18:33
ho deciso di ricominciare il single a livello difficile.a livello difficile durante i combattimenti l'icona rimane fissa,bisogna calibrare al massimo il tempismo,ingaggio,sviolinare la spada in maniera artistica(con colpi letali) e dare il colpo di grazia con la kill mortale dannatemente scenografica e sopratutto variabili.se c'era il multi..erano caxxi per tutti....:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110522192255_witcher2011-05-2219-11-41-11.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110522193042_witcher2011-05-2219-12-43-61.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110522193108_witcher2011-05-2219-18-01-75.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110522193131_witcher2011-05-2219-18-38-66.jpg
di notte e all'alba.
cmq ho pompato al massimo anche il setting 3d della gpu via driver.mi devo gustare questa opera gotica sfruttando al massimo la mia 5770...:D
michelgaetano
22-05-2011, 18:40
ho deciso di ricominciare il single a livello difficile.a livello difficile durante i combattimenti l'icona rimane fissa,bisogna calibrare al massimo il tempismo,ingaggio,sviolinare la spada in maniera artistica(con colpi letali) e dare il colpo di grazia con la kill mortale dannatemente scenografica e sopratutto variabili.se c'era il multi..erano caxxi per tutti....:asd:
Questa roba c'è a tutti i livelli, la cosa più rilevante è l'icona brainless che scompare (c'è comunque la pseudo-animazione sulla spada). :fagiano:
Ok, ho formattato e l'ho re-downloadato e re-installato.
Lo faccio partire al massimo e all'inizio mi va bene, non ci sono scatti;subito dopo però ricominciano, e allora decido di rimandare tutto ad oggi, visto che era tardi.
Oggi non mi parte. Proprio clicco sul launcher e non mi fa nulla. Boh.
Per dovere di cronaca il gioco l'ho comprato su D2D, e per scaricarlo ho usato comrade.
Adesso, a riscaricarlo non ci penso, potrei uccidermi, ma poi perché ieri è andato ed ora no?
Sto provando a scaricare le patch, magari risolvono boh.
Poi richiedo: ma questa edizione del gioco the witcher enhanced edition director's cut sapete che patch contiene?
Perché sempre da d2d, nella pagina da cui posso scaricare il gioco, c'è anche una patch da 1,9GB, che è la EE complete patch, ma non capisco se la ho già o no.
Aiutatemi voi, che davvero non ne posso più; che balle prendersi un gioco e poi avere sempre gli stessi cazzi e mazzi, non ne posso più, davvero.
Darkless
23-05-2011, 10:49
La director's Cut è in pratica la versione nordamericana dell'enhanced edition.
Ai tempi dell'uscita la EE non fu pubblicata in nord america, al suo posto uscì mesi dopo la director's cut che era sostanzialmente la stessa cosa come contenuti del gioco, variavano solo i bonus tant'è che la enhanced Edition Platinum poi ripubblicata in Europa altro non è che l'edizione europea della director's cut americana.
Cmq al di là delle differenze estetiche nell'interfaccia basta che guardi l'indicazione della versione del gioco per capire se ha già tutte le patch.
Se è 1.4.5.xxxx non hai altre patch da mettere.
Per quanto riguarda glis catti, hai provato a controllare le temperature quando il gioco comincia ad arrancare ?
Eh ma adesso proprio non funziona più, non parte nemmeno: clicco per farlo partire ma non fa nulla, carica un secondino il cursore del mouse e basta.
Se clicco per farlo partire su comrade più volte mi dice che il programma è già in esecuzione :confused:
Darkless
23-05-2011, 12:54
Quindi se guardi il task manager dovresti vedere il processo in esecuzione.
Prova a terminarlo da lì prima di ritentare l'avvio.
Fai anche una prova chiudendo tutte le app in background, probabilmente qualcuna di loro fa conflitto.
Quindi se guardi il task manager dovresti vedere il processo in esecuzione.
Prova a terminarlo da lì prima di ritentare l'avvio.
Fai anche una prova chiudendo tutte le app in background, probabilmente qualcuna di loro fa conflitto.
Guarda, tnx mille per l'aiuto ed il supporto che mi stai dando.
Prima di leggerti ho agito d'impulso lol, e preso dallo sconforto lo sto reinstallando ancora, anzi riscaricando; questa volta senza quel comrade gamespy che secondo me c'entra qualcosa, anche perché così finalmente lo provo a mettere su un altro pc finito di scaricarlo, per vedere se lì va. (perché con comrade lì non si poteva evidentemente).
Finito di fare tutto per la terza volta ti dico come va!
Grazie ancora!
Ciao, sono arrivato
alla palude nel secondo capitolo, ma i mostri continuano ad ammazzarmi mentre fino ad ora sono sempre stato in grado di farli fuori. Sopratutto quella dannata pianta rossa di cui non ricordo il nome mi fa fuori!
Consigli su strategie particolari o faccio qualche missione secondaria e nel frattempo mi alleno?
Grazie
michelgaetano
23-05-2011, 21:55
Ciao, sono arrivato
alla palude nel secondo capitolo, ma i mostri continuano ad ammazzarmi mentre fino ad ora sono sempre stato in grado di farli fuori. Sopratutto quella dannata pianta rossa di cui non ricordo il nome mi fa fuori!
Consigli su strategie particolari o faccio qualche missione secondaria e nel frattempo mi alleno?
Grazie
La pianta rossa è il vero boss del gioco. :D
Livellare non è mai una cattiva opzione, per asfaltare la pianta ti bastano 3 talenti d'argento da spendere in: Forza, Igni, Argento Forte, e la seghi come niente.
Per il resto, nella palude, devi imparare a gestire i Bloedzuiger, leggi nel bestiario (fallo sempre) come. Le viverne possono creare difficoltà, inizia con stile veloce e quando sono sotto il 3-40 % di vita cambia in forte e tirale giù. I drowner non dovrebbero mai essere un problema (nel caso, raggruppali e via di stile di gruppo).
In generale, tieni sempre up Rondine e non avrai difficoltà, nel caso rimani sui sentieri. Se hai difficoltà semplicemente non hai ancora dimistichezza col gioco, perchè è fin troppo facile alla massima difficoltà - una volta che impari quelle 2-3 cose.
Ciao, sono arrivato
Grazie
a quanto pare hai beccato la Cocca(dezio)ccjdium.. o meglio, lei ha beccato te..
usa anche quen per prender con calma almeno una rondine appena l'erbaccia spunta, poi argento forte e igni sono la chiave..
comunque se non ti senti pronto, non fare l'eroe ma scappa e torna dopo che avrai livellato un pochetto..
in questi casi, la miglior difesa è la fuga :O :asd:
michelgaetano
23-05-2011, 22:06
a quanto pare hai beccato la Cocca(dezio)ccjdium.. o meglio, lei ha beccato te..
usa anche quen per prender con calma almeno una rondine appena l'erbaccia spunta, poi argento forte e igni sono la chiave..
comunque se non ti senti pronto, non fare l'eroe ma scappa e torna dopo che avrai livellato un pochetto..
Altro che Quen, io uscivo dal range e prendevo Rondine + 5 tipi di cibi diversi... :asd:
Vabeh che avevo pietà di lei e non andavo imbottito come si deve... :asd:
Altro che Quen, io uscivo dal range e prendevo Rondine + 5 tipi di cibi diversi... :asd:
Vabeh che avevo pietà di lei e non andavo imbottito come si deve... :asd:
ma no dai
quen lì era l'unico punto utile/sensato per usarlo.. poi per il resto del gioco ci si dimentica pure di averlo.. :asd:
michelgaetano
23-05-2011, 22:13
ma no dai
quen lì era l'unico punto utile/sensato per usarlo.. poi per il resto del gioco ci si dimentica pure di averlo.. :asd:
Boh oddio neanche tanto, contro i nemici ranged lo attivavo sempre (non per necessità :asd:), e idem per prendere ogni pozione in combat...
Livellare non è mai una cattiva opzione, per asfaltare la pianta ti bastano 3 talenti d'argento da spendere in: Forza, Igni, Argento Forte, e la seghi come niente.
Per il resto, nella palude, devi imparare a gestire i Bloedzuiger, leggi nel bestiario (fallo sempre) come. Le viverne possono creare difficoltà, inizia con stile veloce e quando sono sotto il 3-40 % di vita cambia in forte e tirale giù. I drowner non dovrebbero mai essere un problema (nel caso, raggruppali e via di stile di gruppo).
In generale, tieni sempre up Rondine e non avrai difficoltà, nel caso rimani sui sentieri. Se hai difficoltà semplicemente non hai ancora dimistichezza col gioco, perchè è fin troppo facile alla massima difficoltà - una volta che impari quelle 2-3 cose.
La parte migliore è che, se livelli Igni e l'intelligenza ogni volta che puoi, in pratica potresti andare avanti per tutta la seconda metà del gioco usando solo quello :stordita:
Ditemi che The Witcher 2 è stato bilanciato un po' :D
michelgaetano
23-05-2011, 22:15
La parte migliore è che, se livelli Igni e l'intelligenza ogni volta che puoi, in pratica potresti andare avanti per tutto il gioco usando solo quello :stordita:
Ditemi che the Witcher 2 è stato un po' più bilanciato :D
Non ti dico tra i Circoli e il Petri, Igni è osceno... :asd:
Salve a tutti, dopo un pò di tempo, tra impegni e altri titoli da finire, ho messo su la EE di the witcher.
Avrei bisogno di un consiglio però. Sia nella guida che nel gioco non vengono spiegate bene le reali differenze tra difficoltà "medio" e "difficile". Voi per curiosità quale avete scelto tra le due? (tralasciando la facile, da bruciare)
Io vorrei scegliere "difficile", ma per alcuni aspetti the witcher si discosta dai classici gdr in stile neverwinter nights e simili, oltre al sistema di combattimento un pò particolare, e alla differenza tra le due per l'uso dell'alchimia (altra cosa che non viene spiegata proprio benissimo)
In poche parole, quale per voi è/è stata più divertente/appagante?
Sono accettati pareri da chiunque ci abbia giocato, ancora meglio da chi ha provato entrambe le modalità ;)
michelgaetano
24-05-2011, 01:55
Salve a tutti, dopo un pò di tempo, tra impegni e altri titoli da finire, ho messo su la EE di the witcher.
Avrei bisogno di un consiglio però. Sia nella guida che nel gioco non vengono spiegate bene le reali differenze tra difficoltà "medio" e "difficile". Voi per curiosità quale avete scelto tra le due? (tralasciando la facile, da bruciare)
Io vorrei scegliere "difficile", ma per alcuni aspetti the witcher si discosta dai classici gdr in stile neverwinter nights e simili, oltre al sistema di combattimento un pò particolare, e alla differenza tra le due per l'uso dell'alchimia (altra cosa che non viene spiegata proprio benissimo)
Sono accettati pareri da chiunque ci abbia giocato, ancora meglio da chi ha provato entrambe le modalità ;)
Difficile è troppo facile - salvo 2 (due) scontri in croce, che sono ostici pure alle altre difficoltà.
Ti basta questo, sai cosa scegliere. :D
Volendo elaborare un minimo comunque, a difficile se non hai messo giù per bene le dinamiche di gioco l'alchimia è già più importante, ed essendo tra gli elementi meglio riusciti del gioco, è un po' un crimine giocare a Normale dove non serve. :D
Darkless
24-05-2011, 07:58
Ti consiglio di iniziare a normal e fare il prologo e un poco del pimo capitolo per allenarti nel combattimento e studiare le mosse di geralt. poi ricomincia a difficile e conbattit ranquillo senza l'indicatore.
Cmq al di là delle differenze estetiche nell'interfaccia basta che guardi l'indicazione della versione del gioco per capire se ha già tutte le patch.
Se è 1.4.5.xxxx non hai altre patch da mettere.
Eccomi a rompere ancora i maroni!
Scusate, ma come faccio a vedere la versione del gioco? Quando entro in game posso vederla?
Adesso metto una screen dell'interfaccia va.
Eccomi a rompere ancora i maroni!
Scusate, ma come faccio a vedere la versione del gioco? Quando entro in game posso vederla?
se alttabbi lo vedi sulla barra di win ;)
Darkless
24-05-2011, 11:38
Se hai l'inventario con le sezioni separate (quest item-oggetti vari-componenti alchemici) allora sei già con l'enhanced, così pure se puoi raccattare tutti id rop con un tasto.
Tnx, ho visto e sono alla 1.4.5.1304.
Quindi non dovrei più scaricare nulla giusto? No perché dove l'ho preso (d2d) posso anche scaricare l'EE full patch, e mi mandava in crisi lol.
Tnx, ho visto e sono alla 1.4.5.1304.
Quindi non dovrei più scaricare nulla giusto? No perché dove l'ho preso (d2d) posso anche scaricare l'EE full patch, e mi mandava in crisi lol.
sì, direi che sei a posto così :D
io ce l'ho aggiornato all'ultima patch e me lo segna come 1.4.5.1304
sì, direi che sei a posto così :D
Bene!
E adesso speriamo che mi vada senza troppi intoppi lol, altrimenti sarò ancora qui :muro:
EDIT: provato per un po'; fa sempre sti scattini odiosi, sia a dettagli bassi, sia a dettagli alti, sia a 800x600, sia a 1366x768, boh.
I filmati vanno benissimo, anche quando combatto non si notano.
Sì effettivamente i drowner non sono un problema, a parte che io sono ancora ai talenti di bronzo, va bè, torno indietro a livellare un po'.
Grazie
Edit: Ora che mi viene in mente come si creano le pozioni? O meglio come faccio a usare l'alchimia? La prima volta ti dice che la puoi usare quando entri in meditazione ma poi il tasto sparisce, ma forse la otterrò più avanti la capacità di sintetizzare tra loro le varie piante/ingredienti?
UnicoPCMaster
24-05-2011, 16:30
Per la piaNta ti basta l'igni potenziato ad incenerimento e se a posto, poi va a botte di stile pesante.
Edit: Ora che mi viene in mente come si creano le pozioni? O meglio come faccio a usare l'alchimia? La prima volta ti dice che la puoi usare quando entri in meditazione ma poi il tasto sparisce, ma forse la otterrò più avanti la capacità di sintetizzare tra loro le varie piante/ingredienti?
Quando sei in meditazione tra le icone in alto a destra si aggiunge una provetta, in effetti potevano renderlo più visibile
michelgaetano
24-05-2011, 19:01
Quando sei in meditazione tra le icone in alto a destra si aggiunge una provetta, in effetti potevano renderlo più visibile
È tutto spiegato nel tutorial, e lo ritrovate nel Journal se ve lo perdete.
È tutto spiegato nel tutorial, e lo ritrovate nel Journal se ve lo perdete.
Lo so, questo non toglie che aggiungere una iconcina defilata in alto tra altre 4 o 5 non è il massimo della chiarezza
AnonimoVeneziano
24-05-2011, 19:19
Finalmente ho finito il gioco, sono arrivato a livello 38 (quasi 39 per una manciata di punti exp) , carino il finale.
Certo, che a livello difficile il gioco alla fine è così facile che ci si può buttare in mezzo ai nemici arando tutto.
In particolare usando la combo di pozioni Luna Piena, Tuono, Salice, Lupo e poi usando un qualche unguento per le spade si diventa completamente intoccabili . Il boss finale l'ho fatto mentre parlavo al telefono con una mano :asd:
Darkless
24-05-2011, 20:08
Sarebbe forse il caso di aggiornare la prima pagina per lo meno con i mod, mi pare che con l'uscita del seguito in molti si siano avvicinati anche al primo.
AnonimoVeneziano
24-05-2011, 20:19
Stavo provando "Il prezzo della Neutralità" , qualcuno ha giocato a questi moduli extra?
La qualità sembra ottima, i dialoghi sono doppiati tutti, certo , ora mi devo riabituare ad essere solo un witcher "umano" che può essere fatto fuori da dei lupi e sarà la parte difficile credo :asd:
michelgaetano
24-05-2011, 20:29
Stavo provando "Il prezzo della Neutralità" , qualcuno ha giocato a questi moduli extra?
La qualità sembra ottima, i dialoghi sono doppiati tutti, certo , ora mi devo riabituare ad essere solo un witcher "umano" che può essere fatto fuori da dei lupi e sarà la parte difficile credo :asd:
Giocale, specie se hai letto i libri, ci sono riferimenti (parecchi pure in alcuni casi) e anche se non lunghissime sono curate - ed è bello tornare a Kaer Morhen. :D
Sono più difficili dell'intero gioco, con ogni probabilità. :asd:
sì i lupi ti fanno il culo a strisce.. :asd:
il fatto è che sono gli avversari più deboli dell'avventura... :sofico:
Sarebbe forse il caso di aggiornare la prima pagina per lo meno con i mod, mi pare che con l'uscita del seguito in molti si siano avvicinati anche al primo.
Ecco, non ci sarebbe qualche mod per ottimizzarlo o cose del genere? Tipo oblivion per dire, ci ho messo 2 anni ma alla fine andava liscio e mi sentivo soddisfatto :D .
Perché il problema che ho io mi sa che è un problema di stuttering, perché è uguale ad oblivion, mi fa sti scattini sempre e comunque, ad ogni settaggio (si l'ho detto e ridetto ma lo ridico!).
michelgaetano
24-05-2011, 21:23
The Witcher non è DAO, non ha bisogno di mod, imo. Al più un paio di robe estetiche, volendo (i foderi, tipo).
Ma quelli che ci sono sul combat non attirano per niente da come sono realizzati.
Etchelon
25-05-2011, 14:56
Ciao raga,
sto al capitolo due e ho alcuni dubbi e domande:
1)
Nella palude quella cavolo di pianta carnivora spunta a tutte le ore? Sono solo a livello 15 e sconfiggerla è impossibile; poi mi fa incazzare il fatto che spunti in molte zone della mappa e mi attacchi a distanza, col veleno...ma che cavolo?!?! Devo solo correre quando salta fuori o c'è qualche trucco?
2)
Mi sapete suggerire come piazzare i talenti? Ho paura che non bastino per tutto.
Per ora basta così :D
Ciao raga,
sto al capitolo due e ho alcuni dubbi e domande:
1)
Nella palude quella cavolo di pianta carnivora spunta a tutte le ore? Sono solo a livello 15 e sconfiggerla è impossibile; poi mi fa incazzare il fatto che spunti in molte zone della mappa e mi attacchi a distanza, col veleno...ma che cavolo?!?! Devo solo correre quando salta fuori o c'è qualche trucco?
2)
Mi sapete suggerire come piazzare i talenti? Ho paura che non bastino per tutto.
Per ora basta così :D
1) della Cocca abbiam parlato qualche post fa: guarda i quote di stgww a inizio pagina ;)
2) quelli bronzo ora della fine ti avanzeranno anche :sofico: mentre per quelli argento e oro devi vedere bene tu come ti trovi meglio.. da evitare comunque i segni, a parte aard e igni che sono gli unici due veramente utili
Etchelon
25-05-2011, 15:38
1) della Cocca abbiam parlato qualche post fa: guarda i quote di stgww a inizio pagina ;)
2) quelli bronzo ora della fine ti avanzeranno anche :sofico: mentre per quelli argento e oro devi vedere bene tu come ti trovi meglio.. da evitare comunque i segni, a parte aard e igni che sono gli unici due veramente utili
Azie!
Un'altra domanda quasi retorica: i talenti sono cumulativi? Cioé, forza 3 mi dà 10% di attacco in più rispetto a forza 2, oppure rimpiazza il 5% del livello precedente?
Credo che la risposta sia sì, sennò, ad esempio, i due livelli di bronzo di Paralisi in Stile Veloce sarebbero inutili da prendere entrambi, visto che danno lo stesso bonus...
Siriello
25-05-2011, 18:43
Appena finito, veramente un bel gioco! Quasi quasi lo ri inizio :D
finiro questo in tempo per prendere il secondo su 360...:D
michelgaetano
25-05-2011, 22:45
Appena finito, veramente un bel gioco! Quasi quasi lo ri inizio :D
Ti consiglio di non giocarlo due volte di fila, può risultare pesante.
Fallo tra qualche mese, e ricorda che è uscito il 2! :D
Salve ragazzi, ho avuto The Witcher da un amico ho iniziato a giocarlo e mi trovo adesso al secondo capitolo.
Gioco su Windows 7 64 bit con il pc in firma e noto problemi di stuttering.
Specifico che ho l'Antialiasing forzato su attivo dal pannello di controllo nVidia.
Le impostazioni ingame le ho settate tutte al max.
Volevo sapere se installando una delle patch fosse possibile risolvere il problema.
Inoltre, la patch 1.04 è cumulativa delle precedenti o occorre avere le altre installate?
E installando la 1.04 posso continuare ad utilizzare i salvataggi già effettuati?
Grazie a chiunque voglia rispondermi!
Siriello
26-05-2011, 15:59
Ti consiglio di non giocarlo due volte di fila, può risultare pesante.
Fallo tra qualche mese, e ricorda che è uscito il 2! :D
azz l'ho già fatto :stordita:
il 2 costa ancora troppo :(
Dubbio sul capitolo 2
Sono arrivato al punto in cui Raymond mi dice di uccidere Ramset, ma è evidente che l'investigatore nasconde qualcosa, se non altro perchè il Lupo vibra e i Lupo non sbaglia mai (antico detto dei witcher XD ), voi cosa avete fatto, vado ad uccidere Ramset o cerco altre prove? Nel caso dovessi cercare altre prove, dove le trovo?
Grazie
Dubbio sul capitolo 2
Sono arrivato al punto in cui Raymond mi dice di uccidere Ramset, ma è evidente che l'investigatore nasconde qualcosa, se non altro perchè il Lupo vibra e i Lupo non sbaglia mai (antico detto dei witcher XD ), voi cosa avete fatto, vado ad uccidere Ramset o cerco altre prove? Nel caso dovessi cercare altre prove, dove le trovo?
Grazie
hai esplorato dappertuttouttoutto?
l'hai fatta l'autopsia?
prova a guardarti ancora un po' in giro, chessò, vai a fare quattro passial cimitero;)
AnonimoVeneziano
26-05-2011, 22:21
Dubbio sul capitolo 2
Grazie
Continua a fare le indagini come se niente fosse, è evidente che nessuno dei sospettati è colpevole e che è Raymond stesso il farabutto, quindi basta che tu scagioni tutti e alla fine ,seguendo le quest, scopri chi è in verità Raymond (cosa che non ti dico per non rovinartela)
"buonasera" sono un fortunato possessore (da qualche mese) dell'edizione ormai rara the witcher EE versione internazionale, m sembra la prima ke è uscita...volevo sapere come fare a giocare col controller xbox 360 e se è necessario l'aggiornamento patch grazie....
hai esplorato dappertuttouttoutto?
l'hai fatta l'autopsia?
prova a guardarti ancora un po' in giro, chessò, vai a fare quattro passial cimitero;)
Continua a fare le indagini come se niente fosse, è evidente che nessuno dei sospettati è colpevole e che è Raymond stesso il farabutto, quindi basta che tu scagioni tutti e alla fine ,seguendo le quest, scopri chi è in verità Raymond (cosa che non ti dico per non rovinartela)
Grazie!
Darrosquall
27-05-2011, 08:55
"buonasera" sono un fortunato possessore (da qualche mese) dell'edizione ormai rara the witcher EE versione internazionale, m sembra la prima ke è uscita...volevo sapere come fare a giocare col controller xbox 360 e se è necessario l'aggiornamento patch grazie....
non si può giocare col pad al primo the witcher, prego- :D
non si può giocare col pad al primo the witcher, prego- :D
nonostante lo scatolo dica il contrario :asd:
nonostante lo scatolo dica il contrario :asd:
ma infatti solo tastiera m va stretta ormai...maledetti imbroglioni:mad:
Lord Amarant
27-05-2011, 10:48
preso l'altro giorno su steam(fatto l'account solo per the witcher, che non trovavo in nessun negozio e ormai ero tanto ansioso da non aspettare la spedizione:D ) le ee director's cut.
Che dire, bellissimo.
Ambientazione fantastica, molto carismatico.
Lo sto giocando con tutto al massimo trovo la grafica ancora gradevolissima.
Il sistema di skill è ben fatto e mi sembra consenta una certa varietà di scelte.
Il combattimento nella terza visuale(dietro le spalle) è fantastico...le combo sono spettacolari a vedersi.
Il paesaggio e i personaggi sono molto "vivi", garantendo un'ottima immedesimazione.
Ottimo acquisto.
preso l'altro giorno su steam(fatto l'account solo per the witcher, che non trovavo in nessun negozio e ormai ero tanto ansioso da non aspettare la spedizione:D ) le ee director's cut.
...
Ottimo acquisto.:asd: no pessimo
quanto l'hai pagato?
su GOG costava meno di cinque neuri in offerta specialissima :p
(ma il gioco è talmente bello da non avere prezzo ;) )
michelgaetano
27-05-2011, 11:45
:asd: no pessimo
quanto l'hai pagato?
Ma anche senza l'offerta, ne costa 7 di €... e ci sono i bonus, come il calendario. :D
Lord Amarant
27-05-2011, 12:54
:asd: no pessimo
quanto l'hai pagato?
infatti detto ottimo acquisto non ottimo affare :mc:
comunque alla fine mi era salita tanto la scimmia che l'ho preso dal primo canale che ho trovato(mai preso nulla in dd, ero un feticista della scatola, ma ultimamente si fa una fatica boia a trovare giochi per pc nei vari negozi)
Poi vabbé il vantaggio che cosi basta che si installa il client di steam mio fratello che ci vuole giocare anche lui...
P.s.
adesso me lo segno sto gog:D
hellkitchen
27-05-2011, 13:12
Preso su GOG l'altro ieri! :D non vedo l'ora di giocarmelo! Per la prima volta poi!
Preso su GOG l'altro ieri! :D non vedo l'ora di giocarmelo! Per la prima volta poi!fortunato! (io l'ho proprio esaurito :( ...per ora :Perfido: )
hellkitchen
27-05-2011, 14:00
fortunato! (io l'ho proprio esaurito :( ...per ora :Perfido: )
eheh uno di quei giochi che mi sono perso, fortunatamente c'è sempre una seconda (o terza o quarta o quinta) chance :D
ma è possibile ke the witcher 2 non abbia il doppiaggio in ita ma solo i sottotitoli??
UnicoPCMaster
27-05-2011, 17:30
ma è possibile ke the witcher 2 non abbia il doppiaggio in ita ma solo i sottotitoli??
E' così
hellkitchen
27-05-2011, 17:41
Bè io credo che il primo lo giocherò con i sottotitoli ITA ma l'audio in inglese.. credo siano molto migliori i doppiaggi originali!
Bè io credo che il primo lo giocherò con i sottotitoli ITA ma l'audio in inglese.. credo siano molto migliori i doppiaggi originali!
allora il primo devi giocartelo in polacco :D
E' così
ma ke merdato di scelta hanno fatto??!!me lo sarei potuto aspettare nel primo capitolo ma non nel secondo..la cdproject o ki per essi si auto ammonisce così:mad:
nel primo non c'è l'uso del controller ma c'è il doppiaggio ita nel secondo mettono l'uso del controller xbox360 ma tolgono il doppiaggio..ma come sono messi?!invece ke ingranare la terza mettono la retromarcia....anke il gioco piu merdoso ha queste due caratteristiche o al meno il doppiaggio...
hellkitchen
27-05-2011, 23:52
allora il primo devi giocartelo in polacco :D
ahha si intendevo in inglese :p
Adesso non per dire.. ma chi non adora la voce di Jhon Irenicus in inglese... un idolo!!! ehehehhe
oppure sempre per restare in tema, quando in Throne of Bhaal il principe degli inferi si presenta : "I am...demogorgon" ahahha
Darkless
28-05-2011, 09:10
L'audio inglese di TW non è certo meglio di quello italiano, anzi in diversi casi è peggio.
michelgaetano
28-05-2011, 11:31
L'audio inglese di TW non è certo meglio di quello italiano, anzi in diversi casi è peggio.
Personalmente l'ho trovato migliore, per Geralt principalmente (e nel 2 c'è ancora lui, peraltro solo lui visto l'assenza del dub ita).
Decenti, buoni in determinate parti, con alti e bassi insomma.
hellkitchen
28-05-2011, 13:32
In TW devo ancora sentire bene, ho provato il doppiaggio in italiano e per ora non mi è piaciuto.. ho giocato solo una decina di minuti solo per provare il gioco però
In TW devo ancora sentire bene, ho provato il doppiaggio in italiano e per ora non mi è piaciuto.. ho giocato solo una decina di minuti solo per provare il gioco peròè altalenante ma, nel complesso, accettabile
l'unica cosa orrenda è il "buongiorno" di geralt :muro:
Salve ragazzi, ho avuto The Witcher da un amico ho iniziato a giocarlo e mi trovo adesso al secondo capitolo.
Gioco su Windows 7 64 bit con il pc in firma e noto problemi di stuttering.
Specifico che ho l'Antialiasing forzato su attivo dal pannello di controllo nVidia.
Le impostazioni ingame le ho settate tutte al max.
Volevo sapere se installando una delle patch fosse possibile risolvere il problema.
Inoltre, la patch 1.04 è cumulativa delle precedenti o occorre avere le altre installate?
E installando la 1.04 posso continuare ad utilizzare i salvataggi già effettuati?
Grazie a chiunque voglia rispondermi!
up!
hellkitchen
28-05-2011, 14:53
è altalenante ma, nel complesso, accettabile
l'unica cosa orrenda è il "buongiorno" di geralt :muro:
ahah un gioco con un doppiaggio secondo me terrificante è nerverwinter nights 2.. mamma mia :cry:
Il doppiaggio di TW è molto buono per essere un doppiaggio italiano, e gli npc da doppiare non sono pochi.
maggiore scia
28-05-2011, 20:07
premetto che the witcher mi sta prendendo alla grande ma il mio sogno nel cassetto sarebbe un Castlevania symphony of the night in versione gdr con al posto di geralt....un certo Alucard immerso nel mondo di Castlevania.Alucard letto al contrario diventa Dracula...:asd:
l'apotesosi gotica videoludica nella sua massima essenza.
ogni tanto è bello fantasticare...:rolleyes:
Etchelon
28-05-2011, 23:36
Finito il gioco (in 5 giorni...ho giocato un sacco, come non mi capitava da tempo), molto carino ma decisamente troppo facile...il combattimento finale é durato meno di 10 secondi, vi pare possibile? Ok, ero pompato al massimo con tutte le pozioni possibili e la runa rossa spalmata sulla spada, ma che diamine...mi lamento perché ovviamente giocavo a difficile.
Ah, livello 38, speravo di arrivare almeno al 40!
Cmq m'é piaciuta moltissimo la storia, il "regolamento" del gioco, inteso come sistema di combattimento, abilità, ecc..., l'interfaccia, il sistema delle pozioni e degli ingredienti.
Non m'é piaciuto il fatto che fosse troppo semplice, l'IA m'é sembrata molto stupida in molti combattimenti cruciali. Il 2 é un sequel o un prequel?
hellkitchen
28-05-2011, 23:39
premetto che the witcher mi sta prendendo alla grande ma il mio sogno nel cassetto sarebbe un Castlevania symphony of the night in versione gdr con al posto di geralt....un certo Alucard immerso nel mondo di Castlevania.Alucard letto al contrario diventa Dracula...:asd:
l'apotesosi gotica videoludica nella sua massima essenza.
ogni tanto è bello fantasticare...:rolleyes:
Altro gioco che ho amato.. odio non essere mai riuscito a finirlo al 200% :cry:
effettomassa
29-05-2011, 18:16
ma i server quando rientrano in funzione? :muro:
ora quando provo a registrarmi mi dice che la connessione con il server è stata "reset" :mc: :muro: :mbe:
Darkless
29-05-2011, 19:44
Finito il gioco (in 5 giorni...ho giocato un sacco, come non mi capitava da tempo), molto carino ma decisamente troppo facile...il combattimento finale é durato meno di 10 secondi, vi pare possibile? Ok, ero pompato al massimo con tutte le pozioni possibili e la runa rossa spalmata sulla spada, ma che diamine...mi lamento perché ovviamente giocavo a difficile.
Ah, livello 38, speravo di arrivare almeno al 40!
Cmq m'é piaciuta moltissimo la storia, il "regolamento" del gioco, inteso come sistema di combattimento, abilità, ecc..., l'interfaccia, il sistema delle pozioni e degli ingredienti.
Non m'é piaciuto il fatto che fosse troppo semplice, l'IA m'é sembrata molto stupida in molti combattimenti cruciali. Il 2 é un sequel o un prequel?
Bhè, vuol dire che hai anche farmato. Io il gioco l'ho finito si e no a liv 30 mi pare
Lord Amarant
30-05-2011, 09:50
madonna che bello che è sto gioco
trama veramente coinvolgente, e le ripercussioni ci sono anche per scelte che non pensavo influissero.
l'unica cosa di cui sento un po' la mancanza è un qualche tipo di intimidazione\carisma nei dialoghi, non dico tipo arcanum in cui molte situazione si gestivano senza combattere, ma una cosa tipo mass effect non mi sarebbe spiaciuta.
Resta il fatto che sono al cospetto di un giocone :D
ho qualche dubbio: non sono riuscito a :oink: con vezna quella del mulino e con carmen la prostituta...e a dare una degna sepoltura al tipo morto cap1..è un problema?o a livello d trama è ininfluente??
poi non ho capito il cibo l'ho usate voi?a me sembra inutile molto meglio le pozioni!
a cosa serve un sephirah?e cm si usano gli oggetti della missione sono al cap2 e ho 4 chiavi, della roba della nonna e le scatole di dadi cosa rappresentano?non ne basta una per giocare?
che regalo devo fare all'erborista per farmi dire dove raccoglie le sue erbe?
nel cap1 cosa avete fatto con la strega??io ho dato ragione al reverendo....ma non sono sicuro se ho fatto bene..chi aveva ragione??
e chi ha ammazzato tutti quei contadini?
Lord Amarant
30-05-2011, 10:28
e a dare una degna sepoltura al tipo morto cap1..è un problema?o a livello d trama è ininfluente??
questo credo ne risentirai, il tipo poi lo ritrovi in città e mi sembra importante a livello storia...supposizione mia però
poi non ho capito il cibo l'ho usate voi?a me sembra inutile molto meglio le pozioni!
io lo tengo solo per i regali e basta, dura poco e rigenera poco per essere utile
a cosa serve un sephirah?e cm si usano gli oggetti della missione sono al cap2 e ho 4 chiavi, della roba della nonna e le scatole di dadi cosa rappresentano?non ne basta una per giocare?
sephirah ti servirà per una missione in città
dadi ne ho 4-5 anch'io e non ne capisco il perché
chiavi però solo un paio:cry:
P.s.
perdendoti vezna ti sei perso la "carta" migliore fino ad ora:oink:
ho qualche dubbio: non sono riuscito a :oink: con vezna quella del mulino e con carmen la prostituta...e a dare una degna sepoltura al tipo morto cap1..è un problema?o a livello d trama è ininfluente??
che regalo devo fare all'erborista per farmi dire dove raccoglie le sue erbe?
nel cap1 cosa avete fatto con la strega??io ho dato ragione al reverendo....ma non sono sicuro se ho fatto bene..chi aveva ragione??
e chi ha ammazzato tutti quei contadini?La trama non cambia, ma ti sei perso un paio di eventi memorabili.
Il cibo lo regalavo ai paesani in cambio di informazioni.
Il sephirah ti verrà spiegato più avanti.
Oggetti delle missioni: puoi passarci sopra il mouse e leggerne la descrizione. I messaggi vanno letti aprendoli con il clic destro.
I dadi, ne basta una scatola ma il gioco le aggiunge comunque, ti consiglio di non raccoglierne altre onde evitare di ingombrare l'inventario delle missioni.
Herbalist: uno scialle rosso.
Cap1: quello che è giusto o sbagliato nel tuo gioco lo decidi tu. Alcuni eventi si svolgeranno in maniera diversa in base alle tue scelte passate.
La trama non cambia, ma ti sei perso un paio di eventi memorabili.
Il cibo lo regalavo ai paesani in cambio di informazioni.
Il sephirah ti verrà spiegato più avanti.
Oggetti delle missioni: puoi passarci sopra il mouse e leggerne la descrizione. I messaggi vanno letti aprendoli con il clic destro.
I dadi, ne basta una scatola ma il gioco le aggiunge comunque, ti consiglio di non raccoglierne altre onde evitare di ingombrare l'inventario delle missioni.
Herbalist: uno scialle rosso.
Cap1: quello che è giusto o sbagliato nel tuo gioco lo decidi tu. Alcuni eventi si svolgeranno in maniera diversa in base alle tue scelte passate.
ok grazie a tutti se m prende il matto lo riinizio dove devo farla la sepoltura per quel tipo??
"Alcuni eventi si svolgeranno in maniera diversa in base alle tue scelte passate" esempio inerente alla trama?
dove devo andare per trovare vezna ke nn ce l'ho fatta?
i contadini ki è ke l ammazza?
p.s non c'è una pozione per farlo correre più forte?
Lord Amarant
30-05-2011, 12:30
ok grazie a tutti se m prende il matto lo riinizio dove devo farla la sepoltura per quel tipo??
"Alcuni eventi si svolgeranno in maniera diversa in base alle tue scelte passate" esempio inerente alla trama?
dove devo andare per trovare vezna ke nn ce l'ho fatta?
i contadini ki è ke l ammazza?
p.s non c'è una pozione per farlo correre più forte?
vezna io l'ho trovata mentre la importunavano dopo aver fatto la missione per odo, poi ho dovuto accompagnarla a casa e la sera dopo zum zum zum:oink:
Per dove seppellirlo se chiedi al mercante te lo dirà lui;)
vezna io l'ho trovata mentre la importunavano dopo aver fatto la missione per odo, poi ho dovuto accompagnarla a casa e la sera dopo zum zum zum:oink:
Per dove seppellirlo se chiedi al mercante te lo dirà lui;)
ok ma nn riesco a trovarla la sera dopo...sono andato al mulino dalle 19 fino alle 22 ma la porta è chiusa...
michelgaetano
30-05-2011, 12:59
ok ma nn riesco a trovarla la sera dopo...sono andato al mulino dalle 19 fino alle 22 ma la porta è chiusa...
Devi andare il giorno stesso, praticamente, non il successivo. Insomma il primo tramonto dopo che l'hai aiutata.
In quell'orario c'è, facilmente sei andato il giorno dopo...
Devi andare il giorno stesso, praticamente, non il successivo. Insomma il primo tramonto dopo che l'hai aiutata.
In quell'orario c'è, facilmente sei andato il giorno dopo...in una delle mie tornate mi pare di averla incontrata proprio il giorno dopo
credo che il problema sia di orario: le 19 è troppo tardi
Devi andare al mulino la sera dopo, alle ore 18.00
michelgaetano
30-05-2011, 13:30
in una delle mie tornate mi pare di averla incontrata proprio il giorno dopo
credo che il problema sia di orario: le 19 è troppo tardi
Non è possibile, ricordo di essere andato sempre tra le 19 e le 20... :fagiano:
Lord Amarant
30-05-2011, 13:45
Non è possibile, ricordo di essere andato sempre tra le 19 e le 20... :fagiano:
io sono andato a mezzanotte mi pare...ed era li bella allegra e pimpante:D
comunque non credo ci sia un troppo tardi, ma un troppo presto si
insomma: porcellona e poco puntuale :asd:
Lord Amarant
30-05-2011, 13:49
è una cameriera, logico finisca tardi no:O
e come diceva mia mamma quando uscivo con la cameriera di un bar "occhio che il culo delle bariste e come l'acquasantino delle chiese, ci puciano tutti le mani"
(in dialetto suona meglio:ciapet: )
è una cameriera, logico finisca tardi no:O
e come diceva mia mamma quando uscivo con la cameriera di un bar "occhio che il culo delle bariste e come l'acquasantino delle chiese, ci puciano tutti le mani"
(in dialetto suona meglio:ciapet: )
ah, la saggezza popolare!
:asd: :asd: :asd:
0.30 ho appena portato a casa vezna vado all'ingresso del mulino: porta bloccata! non è ke ho sbagliato posto??
Nessuno di voi soffre problemi di stuttering?
Gioco su Win 7 64 bit e in alcune zone nonostante il framerate sia sempre su 60fps fissi noto parecchio stuttering.
Qualche suggerimento?
0.30 ho appena portato a casa vezna vado all'ingresso del mulino: porta bloccata! non è ke ho sbagliato posto??
Devi aspettare un giorno.
Portala a casa, aspetta 24 ore, poi presentati alle 18.00 con una sostanza alcolica.
Gioco su Win 7 64 bit e in alcune zone nonostante il framerate sia sempre su 60fps fissi noto parecchio stuttering.
Qualche suggerimento?
Nel terzo atto peggiora a tutti, mi pare.
Lord Amarant
30-05-2011, 15:52
Qualche suggerimento?
io pure.
anch'io win7 64bit
sono andato sul sito the witcher wiki e ho letto delle belle cose...nella scelta shani (graficamente è più figa...) o triss ki avete scelto?se scelgo triss devo andare in giro con alvin dietro il culo?..se scelgo shani c sono ripercussioni in the witcher 2??
Nel terzo atto peggiora a tutti, mi pare.
Io sono ancora al Capitolo II quindi... andiamo bene...
io pure.anch'io win7 64bit
Potrei sapere la tua confugurazione... soprattutto processore e scheda video.
Comunque credo sia la gestione del V-Sync.
Io l'ho attivato dal pannello di controllo nVidia, anche perchè ingame non c'è alcuna voce che consenta di attivarlo.
Non si conosce alcun tweak per attivare il V-Sync ingame?
Comunque sono aperto a qualsiasi suggerimento... diavolo di un gioco... è un vero peccato giocarlo così...
Etchelon
30-05-2011, 16:55
Bhè, vuol dire che hai anche farmato. Io il gioco l'ho finito si e no a liv 30 mi pare
Avrò farmato per due volte in tutto il game, una mezz'oretta alla volta, nella palude, alla ricerca dei mostri per i contratti da Witcher...e cmq ho notato che da un livello in poi i drowner mi davano 1 punto esperienza, quindi metà del mio farm è stato inutile a livello di xp :D
Cmq mi pare di capire che neanche questo gioco ti abbia preso granchè :asd:
ZeroTolerance
30-05-2011, 18:37
I drowner sono tra i mostri più inutili per il livello. :D
Nel quinto atto c'è una zona ottima dove far salire il livello.
Lord Amarant
30-05-2011, 19:13
Potrei sapere la tua confugurazione... soprattutto processore e scheda video.
asus g73jw
i7 740qm
nvidia gtx 460m
sono andato sul sito the witcher wiki e ho letto delle belle cose...nella scelta shani (graficamente è più figa...) o triss ki avete scelto?se scelgo triss devo andare in giro con alvin dietro il culo?..se scelgo shani c sono ripercussioni in the witcher 2??
Anche io sono allo stesso punto e ho scelto Triss, più che altro perchè se gli serviva per conoscere la Fonte del disturbo...va bè su wiki witcher sta scritto che cambi poco o niente, concordo con te che graficamente shani è meglio di triss e poi sta triss rompe troppo per me..
asus g73jw
i7 740qm
nvidia gtx 460m
Beh allora credo con non possa trattarsi di un calo prestazionale.
Classifichiamo come bug del G_Engine?
Etchelon
30-05-2011, 21:08
I drowner sono tra i mostri più inutili per il livello. :D
Nel quinto atto c'è una zona ottima dove far salire il livello.
Uhm...sarebbe?
Io ho notato che le Royal Wivern e le Cockatrices danno un bel po' di exp, e così i Flender (quella specie di pipistrelli giganti). Gli altri mostri bene o male danno poco o niente.
Anche io sono allo stesso punto e ho scelto Triss, più che altro perchè se gli serviva per conoscere la Fonte del disturbo...va bè su wiki witcher sta scritto che cambi poco o niente, concordo con te che graficamente shani è meglio di triss e poi sta triss rompe troppo per me..
quindi hai affidato alvin a triss?cose devi fare con alvin?
s sanno quali sono le ripercussioni delle scelte fatte in witcher 1 nel 2 ???
Io ho scelto Shani, più che altro perchè Triss all'inizio del capitolo mi sembrava come se mi stesse nascondendo qualcosa :O
Anch'io ho avuto problemi di stuttering con la mia config. E pensa che a parte quegli scatti occasionali, il gioco andava fluidissimo al massimo del dettaglio.
Mi sa proprio che è un problema del motore grafico, forse con Windows 7.
Lord Amarant
31-05-2011, 08:04
all'inizio credevo di avere troppa roba in esecuzione e di aver saturato la ram, poi visto che la memoria occupata era del 20% e quindi mi restavano 6Giga liberi mi sono rassegnato...
girano un poco perché tipo ieri mi è successo 2-3 volte di seguito e quasi le prendo da dei morti affogati nelle paludi
Poppy_93
31-05-2011, 16:05
Salve a tutti, ho The Witcher 1.0 in casa e volevo rigiogarci aggiornandolo alla EE come feci sull'altro mio pc. Ora ho Windows 7 64bit, e da qualche parte ho letto che la EE non è supportata sul 64 bit è vero? Perchè in effetti non riesco ad installare la 1.4 neanche se prego (anzi, non riesco nemmeno a registrare il gioco con i miei vecchi dati...nè riesco a fare un account nuovo...)
UnicoPCMaster
31-05-2011, 16:16
Io ci ho giocato con Windows 7 Ultimate N 64 bit ma ho letto di molti altri utenti che hanno avuto problemi...
Poppy_93
31-05-2011, 16:20
Io ci ho giocato con Windows 7 Ultimate N 64 bit ma ho letto di molti altri utenti che hanno avuto problemi...
A quanto ho letto ci sarebbe un problema che verrebbe risolto con la patch 1.5... Il fatto è che io non riesco ad installare nemmeno la 1.4...
ZeroTolerance
31-05-2011, 16:22
Uhm...sarebbe?
Io ho notato che le Royal Wivern e le Cockatrices danno un bel po' di exp, e così i Flender (quella specie di pipistrelli giganti). Gli altri mostri bene o male danno poco o niente.
Nella cripta in cui si trovano i resti dell'armatura di raven.
A mezzanotte ti basta fare un giro per le varie stanze e raccimoli circa 16000 exp (uccidendoli tutti)
Trovi fleder, wraith e basilisk.
C'è anche un focolare, dove puoi far passare in fretta le 24 ore e ripetere.
Lollo-86
31-05-2011, 17:24
Avrei una richiesta da fare a chiunque sia un pò generoso :) (chi non ha giocato salti):
mi servirebbe il salvataggio finale, di chi ha concluso il gioco alleandosi con gli S'coiatel, e che abbia scelto Shani, che sono state le mie scelte quando l'ho finito.
Io purtroppo non ho più il mio salvataggio, e ora che c'è il continuo non vorrei rimettermi a finire il primo capitolo, o meglio, vorrei ma è troppo lungo e non avrei abbastanza tempo.
Chiunque possa farmi questo piacere mi può contattare via pm, grazie! :)
UnicoPCMaster
31-05-2011, 17:27
Avrei una richiesta da fare a chiunque sia un pò generoso :) (chi non ha giocato salti):
mi servirebbe il salvataggio finale, di chi ha concluso il gioco alleandosi con gli S'coiatel, e che abbia scelto Shani, che sono state le mie scelte quando l'ho finito.
Io purtroppo non ho più il mio salvataggio, e ora che c'è il continuo non vorrei rimettermi a finire il primo capitolo, o meglio, vorrei ma è troppo lungo e non avrei abbastanza tempo.
Chiunque possa farmi questo piacere mi può contattare via pm, grazie! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355669
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35170275&postcount=9
michelgaetano
31-05-2011, 19:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355669
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35170275&postcount=9
Bravo Master. :O
Vogliamo la tua recensione per la prima pagina del thread, eh. :D
UnicoPCMaster
31-05-2011, 20:25
Bravo Master. :O
Vogliamo la tua recensione per la prima pagina del thread, eh. :D
Io non faccio recensioni, direi grandissimo gioco ma manca questo, questo, questo, ecc... :asd:
Senza contare che non sono un grande oratore, ne molto obiettivo in entrambe le direzioni. :asd:
michelgaetano
31-05-2011, 20:47
Io non faccio recensioni, direi grandissimo gioco ma manca questo, questo, questo, ecc... :asd:
Senza contare che non sono un grande oratore, ne molto obiettivo in entrambe le direzioni. :asd:
Se i grandi oratori sono quelli di multiplayer, ti invito ancor di più a farla... :asd:
UnicoPCMaster
31-05-2011, 20:54
Comunque la gente che c'è su quel forum è uno spasso davvero. :asd:
Lollo-86
31-05-2011, 21:11
Ringrazio vivamente e chiedo venia per non aver controllato prima di scrivere!
Lord Amarant
01-06-2011, 08:33
atto secondo
ma è normale che mi vibra il medaglione quando mi avvicino all'investigatore? sono al punto in cui salamandra gli ha appena fatto l'attentato.mi puzza lui, però il medaglione non dovrebbe vibrare solo con i mostri?
atto secondo
ma è normale che mi vibra il medaglione quando mi avvicino all'investigatore? sono al punto in cui salamandra gli ha appena fatto l'attentato.mi puzza lui, però il medaglione non dovrebbe vibrare solo con i mostri?
E' normale, più tardi te ne accorgerai...
Lord Amarant
01-06-2011, 09:11
ah ecco.
mi puzzava di stronzo lontano un km
ma le viverene quanto sono toste?
sono andato in assetto da battaglia con allocco rondine e bufera di neve contro 4 e mi hanno piallato:muro:
ah ecco.
sono andato in assetto da battaglia con allocco rondine e bufera di neve contro 4 e mi hanno piallato:muro:
Cerca di allontanarti portandotene dietro 2. Altrimenti sono toste sì.
le viverne son dure assai..
ma l'unguento antiornitosauri può fare miracoli ;)
Darkless
01-06-2011, 10:18
ah ecco.
Solita tecnica di attirarsele lontane 1 massimo 2 alla volta, oppure fatti inseguire da un branco di drowner e lascia che combattano fra loro per approfittare della situazione.
Solita tecnica di attirarsele lontane 1 massimo 2 alla volta, oppure fatti inseguire da un branco di drowner e lascia che combattano fra loro per approfittare della situazione.
non ho mai provato, ma credo che i drowner vengano vaporizzati all'istante dalle viverne.. :sofico:
a sto punto meglio i nonmorti vicino alla torre (ghoul e alghoul..)
si può tornare indietro per la missione re della cripta missione trofeo?
quando avete iniziato ad usare rune e meteoriti?
Lord Amarant
01-06-2011, 12:38
meteoriti subito all'inizio del capitolo I che ne avevo già 4
rune ne ho solo una quindi non ancora
meteoriti subito all'inizio del capitolo I che ne avevo già 4
rune ne ho solo una quindi non ancora
comprate xò?!
Lord Amarant
01-06-2011, 13:17
non le ha il fabbro nano.
e l'altro non so perché non mi vende più nulla(dice che tratta solo con gli amici dell'ordine...all'inizio mi vendeva poi più.e non so mica che ho fatto)
Edit.
avevo letto compratele no...che stordito.
le meteoriti ne ho comprata una sola, le altre tutte trovate.
comunque sbagliato a digitare, alla fine del primo capito fatta la spada
Sono riuscito a portare il gioco alla versione 1.5, passando per la conversione 1.4 che porta il gioco alla Enanched Edition.
Il tutto su Win 7 64 bit.
Di seguito la procedura:
- Scarica TWEE_Upgrade.exe (Patch 1.4 Enanched Edition);
- Scarica TWEE_Italian_language_pack.exe (Language Pack Italiano);
- Crea un collegamento a TWEE_Upgrade.exe con i seguenti parametri:
"TWEE_Upgrade.exe /extract_all:C:\TWEE_Upgrade"
(senza virgolette)
(In questo modo verrà estratto il pacchetto di installazione della Patch 1.4 in "C:\TWEE_Upgrade\");
- Copia il TWEE_Italian_language_pack.exe in "C:\TWEE_Upgrade\";
- Esegui il file "Setup.exe" dalla cartella "C:\TWEE_Upgrade\";
Verrà eseguito il controllo di autenticità della copia del gioco (attraverso verifica della regitrazione online);
Verrà installata la Patch 1.4 con il relativo Language Pack; Il wizard di installazione notificherà che per eseguire l'operazione potrebbero essere necessarie anche 2 ore (da me ha impiegato una decina di minuti).
Da notare che anche con la versione 1.5 noto problemi di stuttering, ma meno assidui.
Mi sembrano decisamente migliorate sia le textures in generale che i dialoghi dei png, ma sono ancora al Capitolo II....vedremo, vi terrò aggiornati.
hellkitchen
01-06-2011, 22:49
Finalmente ci ho giocato qualche ora, che gioco stupendo! :)
Sto usando le voci in italiano, in effetti non sono affatto male!!! Non vedo l'ora di proseguire nell'avventura!
Sto usando le voci in italiano, in effetti non sono affatto male!!! Non vedo l'ora di proseguire nell'avventura!:p allora vedrai dopo: è tutto un crescendo
solo il tutorial è un po' noioso
Sto usando le voci in italiano, in effetti non sono affatto male!!! Non vedo l'ora di proseguire nell'avventura!
Leggiti bene tutte le note del diario, il glossario, il bestiario, i personaggi...
Altrimenti perdi molto dell'esperienza complessiva.
sono bloccato al cap2 m manca l'ultimo sephirot e non so come trovare indizi per scagionare thaler e vincent e successivamente avere la chiave per il cimitero...la scelta dell'amico per la serata di shani è indifferente?volevo chiederlo con carmen...quali sono i vantaggi della scelta dell'ordine piuttosto ke scogliatel o witcher??
sono bloccato al cap2 m manca l'ultimo sephirot e non so come trovare indizi per scagionare thaler e vincent e successivamente avere la chiave per il cimitero...la scelta dell'amico per la serata di shani è indifferente?volevo chiederlo con carmen...quali sono i vantaggi della scelta dell'ordine piuttosto ke scogliatel o witcher??l'ultimo ti arriva random, c'è scritto anche nelle note
continua a girare e a parlare con tutti
per il party, se inviti carmen avrai le scene più lollose
la scelta della fazione dipende esclusivamente dal tuo "orientamento politico...;)
se guardi bene, il più pulito c'ha la rogna
io, alla fine, ho scelto la neutralità (entrambe le volte in cui ho fatto il gioco), ma avevo tutti contro
l'ultimo ti arriva random, c'è scritto anche nelle note
continua a girare e a parlare con tutti
per il party, se inviti carmen avrai le scene più lollose
la scelta della fazione dipende esclusivamente dal tuo "orientamento politico...;)
se guardi bene, il più pulito c'ha la rogna
io, alla fine, ho scelto la neutralità (entrambe le volte in cui ho fatto il gioco), ma avevo tutti contro
e con gli indiziati come faccio per trovare le prove?non s piu da chi andare e coleman è morto all'inizio...
"orientamento politico"...forse dovrei leggermi nel glossario un po di roba a riguardo che in precedenza ho evitato allegramente....
un bel gioco ma è troppo dispersivo con tutte ste ripercussioni....d sicuro a me non verrà in mente di riniziarlo (come vorrebbero quelli della cd project...)
preferisco qualcosa di piu lineare in modo da sapere di non dover rinunciare a mille scelte episodi ecc...per fortuna che c'è Wiki che m aiuta nelle scelte!!
spero che anke wiki per il 2 sia così ben fatto:fagiano:
P.S ho scoperto che ho la versione censurata:doh: quindi addio poppe al vento (che fanno la differenza) c'è un modo per togliere la censura?voi l'avete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.