View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
:sofico: :sofico: :D
Ho risolto caricando un salvataggio di ben 5 ore indietro. Tutti gli altri a quanto pare sono corrotti da questo strano effetto di "mascella a terra"! :D
Ovviamente la prendo bene SOLO perché il gioco mi esalta.. con un altro gioco dover ripartire da 5 ore indietro significherebbe "uninstal&trash" ;)
Endy.
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Lancio il gioco, entro in game e vedo Geralt così conciato :D
http://img293.imageshack.us/img293/363/wiiiiiiiiiitcheric2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=wiiiiiiiiiitcheric2.jpg)
Mi sono ribaltato dal ridere....
Edit: Ecco, adesso rido meno però, qualsiasi salvataggio carico il personaggio mi rimane in questo modo.. stile Urlo di Munch. Che caspita è successo :asd:
Endy.
Sbloccato qualche perk di chirurgia plastica?
Fatal Frame
25-01-2009, 19:26
Ho risolto caricando un salvataggio di ben 5 ore indietro. Tutti gli altri a quanto pare sono corrotti da questo strano effetto di "mascella a terra"! :D
Ovviamente la prendo bene SOLO perché il gioco mi esalta.. con un altro gioco dover ripartire da 5 ore indietro significherebbe "uninstal&trash" ;)
Endy.
http://ziubustianu.blog.kataweb.it/files/2007/12/urlo-di-munch.jpg
Meno male che hai risolto :sofico: :sofico:
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Lancio il gioco, entro in game e vedo Geralt così conciato :D
http://img293.imageshack.us/img293/363/wiiiiiiiiiitcheric2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=wiiiiiiiiiitcheric2.jpg)
Mi sono ribaltato dal ridere....
Edit: Ecco, adesso rido meno però, qualsiasi salvataggio carico il personaggio mi rimane in questo modo.. stile Urlo di Munch. Che caspita è successo :asd:
Endy.
Se consideri come sono messe le spade, quell'espressione è più che comprensibile... :D :sofico:
quindi io che ho la versione base potrei aggiornarla alla versione enhanced...ma come? scarico aggiornamenti o lo farebbe in automatico?
p.s. bellissimo il bug su Geralt di Essen :D :D
29Leonardo
25-01-2009, 21:06
quindi io che ho la versione base potrei aggiornarla alla versione enhanced...ma come? scarico aggiornamenti o lo farebbe in automatico?
Li scarichi a parte dal sito.
Quell'espressione mi ha fatto ricordare certi mostri di undying...:asd:
Prima anche a me il gioco è crashato e non mi vede più nessun salvataggio...:(
Come posso fare?
ho provato con i salvataggi postati dall'altro utente,ma non me li vede...:muro:
grazie...
ah un'altra domanda...dopo aver scaricato la enhanced posso aggiornare le patch (tipo 1.2 o 1.3) o le ha già incorporate?
edito: ah oltre che hai 900mb di patch (:eek: ) per la EE bisgona pure scaricare il pacchetto di traduzione in italiano (altre sberletta da 500mb), vero?
MesserWolf
25-01-2009, 21:22
Endy.
Ma è strano che the witcher ti stia dando tutti sti problemi ! Controlla magari sul forum ufficiale se c'è qualche incompatibilità col tuo hardware o altro .
A me non ha dato mai nessun problema :fagiano:
Ora che ci penso però, un bug simile a quello di Essen era capitato anche a me: a Vizima il becchino ad un certo punto aveva assunto quell'espressione... dopo aver chiuso e riavviato però era tornato tutto normale... boh
29Leonardo
25-01-2009, 22:05
grazie...
ah un'altra domanda...dopo aver scaricato la enhanced posso aggiornare le patch (tipo 1.2 o 1.3) o le ha già incorporate?
edito: ah oltre che hai 900mb di patch (:eek: ) per la EE bisgona pure scaricare il pacchetto di traduzione in italiano (altre sberletta da 500mb), vero?
Dunque devi considerare che l'enhanced è una patch per la precisione la 1.4, ed è il pacchetto da 900mb, poi hai bisogno del file localizzato in ita e sarebbe quell'altra sberla(:asd:) e infine le 2 avventure aggiuntive.
Fatto questo non hai bisogno di nient'altro a parte l'hotfix da 100mb circa che fixa alcuni bug ( che non tutti hanno) ma per sicurezza mettila lo stesso.
Dunque devi considerare che l'enhanced è una patch per la precisione la 1.4, ed è il pacchetto da 900mb, poi hai bisogno del file localizzato in ita e sarebbe quell'altra sberla(:asd:) e infine le 2 avventure aggiuntive.
Fatto questo non hai bisogno di nient'altro a parte l'hotfix da 100mb circa che fixa alcuni bug ( che non tutti hanno) ma per sicurezza mettila lo stesso.
avventure aggiuntive e hotfix?
29Leonardo
26-01-2009, 08:46
avventure aggiuntive e hotfix?
:read:
:read:
scusa però l'hotfix proprio non lo trovo...nè qui nè da altre parti...:muro:
edit: l'ho trovato..ho scaricato tutto ora provo...grazie ;)
riedito: ho installato la enhanced, ma è già in italiano...e a quanto pare ha pure le avventure aggiuntive...
sembra che sia stato necessario solo installare quella patch e non anche il pack traduzione e le due avventure :confused:
Sbloccato qualche perk di chirurgia plastica?
http://ziubustianu.blog.kataweb.it/files/2007/12/urlo-di-munch.jpg
Meno male che hai risolto :sofico: :sofico:
Se consideri come sono messe le spade, quell'espressione è più che comprensibile... :D :sofico:
Bwahahah, alla fine ho risolto! Adesso, "dopo non aver fatto niente!" anche i salvataggi più avanti si sono ripresi... e l'effetto urlo di Munch se n'è andato :D
Mi capitano le cose più strane ghghghg
Ma è strano che the witcher ti stia dando tutti sti problemi ! Controlla magari sul forum ufficiale se c'è qualche incompatibilità col tuo hardware o altro .
A me non ha dato mai nessun problema :fagiano:
Che ti devo dire? A me ne capitano di tutti i colori :fagiano: Ora sto lottando con X3 TC che con il sistema in firma mi va a 20fps di media... Ho il trigono marte giove e fraps contro :D
Endy.
MesserWolf
26-01-2009, 21:07
Bwahahah, alla fine ho risolto! Adesso, "dopo non aver fatto niente!" anche i salvataggi più avanti si sono ripresi... e l'effetto urlo di Munch se n'è andato :D
Mi capitano le cose più strane ghghghg
Che ti devo dire? A me ne capitano di tutti i colori :fagiano: Ora sto lottando con X3 TC che con il sistema in firma mi va a 20fps di media... Ho il trigono marte giove e fraps contro :D
Endy.
Lol chiama
http://www.occhirossi.it/LocandineHorror/l-esorcista.jpg
anche se :
http://i260.photobucket.com/albums/ii21/MesserWolf/63351342139669493513.jpg
:asd: :asd:
Ho iniziato oggi the Witcher (versione "base") patchato a 1.2 ma ho notato un problema grafico piuttosto fastidioso: Durante i dialoghi l' immagine è molto squadrettata (gioco con le impostazioni al massimo) ed ü come se fosse divisa a strisce. Cosa può essere?
Grazie
ps: Gioco su vista 64 bit con una HD4850 e driver 8.12
Ho iniziato oggi the Witcher (versione "base") patchato a 1.2 ma ho notato un problema grafico piuttosto fastidioso: Durante i dialoghi l' immagine è molto squadrettata (gioco con le impostazioni al massimo) ed ü come se fosse divisa a strisce. Cosa può essere?
Grazie
ps: Gioco su vista 64 bit con una HD4850 e driver 8.12
Ridicolo...ho risolto impostando la qualità delle luci su basso...non so perchè mi era sfuggito
andreatzi
27-01-2009, 14:14
:rotfl:
29Leonardo
27-01-2009, 14:23
scusa però l'hotfix proprio non lo trovo...nè qui nè da altre parti...:muro:
edit: l'ho trovato..ho scaricato tutto ora provo...grazie ;)
riedito: ho installato la enhanced, ma è già in italiano...e a quanto pare ha pure le avventure aggiuntive...
sembra che sia stato necessario solo installare quella patch e non anche il pack traduzione e le due avventure :confused:
No se non hai tutti i file al momento dell'installazione quando arrivi ad installare la traduzione e le avventure si blocca!
No se non hai tutti i file al momento dell'installazione quando arrivi ad installare la traduzione e le avventure si blocca!
ahhh...lo vede in atumotatico lui quindi...
in effetti avevo già tutti i file...
grazie comunque ;)
Ridicolo...ho risolto impostando la qualità delle luci su basso...non so perchè mi era sfuggito
Non è una buona soluzione (imho). Tieniti i dialoghi strisciati, blurrati e quadrettati ma non precluderti le luci di alto livello che nel gioco vero e proprio sono fatte piuttosto bene.
Endy.
ghiltanas
03-02-2009, 10:20
appena arrivata l'ee da blah.uk, cavoli questa si che è una collector's :O
ora nn ho tempo di provarla, intanto mi leggo un pò il thread cosi quando lo installo sono già +preparato :D
una domandina tecnica: con la mia config nn dovrei avere problemi a giocare a 1920*1080 giusto?
Posto una domanda che sicuramente qualcuno avrà fatto, ma non mi funziona l'opzione cerca nella discussione e quindi non posso sfogliare tutte le pagine per trovarla :)
Se compro The witcher e poi metto la patch 1.4 e quella del linguaggio è come se avessi la enchanted edition?
Vale la pena di spendere venti euro in più per la enchanted e mi prendo quello normale (usata) e la patcho?
Grazie :D
DavidM74
03-02-2009, 15:56
Posto una domanda che sicuramente qualcuno avrà fatto, ma non mi funziona l'opzione cerca nella discussione e quindi non posso sfogliare tutte le pagine per trovarla :)
Se compro The witcher e poi metto la patch 1.4 e quella del linguaggio è come se avessi la enchanted edition?
Vale la pena di spendere venti euro in più per la enchanted e mi prendo quello normale (usata) e la patcho?
Grazie :D
con la patch diventa enhanced edition a tutti gli effetti.
Grazie mille :D
Adesso sto aggiornando il gioco, ma la scritta "questa operazione potrebbe richiedere fino a 2 ore" mi deprime un pò :cry:
Ma ci mette davvero così tanto?
EDIT: adesso ha finito, vediamo se merita :D
DavidM74
03-02-2009, 16:06
Grazie mille :D
;)
Sto andando avanti e mi pare molto bello come gioco, ma non ce un modo per aggiungere mostri al bestiario e piante all'elenco degli ingradienti senza dover comprare dei libri? Sono belli costosetti e io volevo provare a comprarmi un'armatura...
Mi sembra strano che non ci sia un modo per avere le informazioni senza spendere...
DavidM74
07-02-2009, 14:38
Sto andando avanti e mi pare molto bello come gioco, ma non ce un modo per aggiungere mostri al bestiario e piante all'elenco degli ingradienti senza dover comprare dei libri? Sono belli costosetti e io volevo provare a comprarmi un'armatura...
Mi sembra strano che non ci sia un modo per avere le informazioni senza spendere...
da quello che ricordo, i libri li puoi reperire anche dagli abitanti in cambio di doni, io sinceramente la maggior parte li acquistavo, non credo ci sia un modo alternativo.
da quello che ricordo, i libri li puoi reperire anche dagli abitanti in cambio di doni, io sinceramente la maggior parte li acquistavo, non credo ci sia un modo alternativo.
:) e aggiungerei: se si esercita abbastanza il commercio, più avanti nel gioco si compra tutto quello che si vuole. come armature il gioco prevede quasi niente, un paio di giumbottini appena appena potenziati...niente di interessante :fagiano: . invece i libri sono assolutamente FONDAMENTALI.
DavidM74
07-02-2009, 15:14
:) e aggiungerei: se si esercita abbastanza il commercio, più avanti nel gioco si compra tutto quello che si vuole. come armature il gioco prevede quasi niente, un paio di giumbottini appena appena potenziati...niente di interessante :fagiano: . invece i libri sono assolutamente FONDAMENTALI.
infatti, vero. :)
Be un 10% di danni in meno non mi avrebbe fatto schifo, però è anche vero che i libri sono molto utili :D
Grazie :)
FINITO! (versione EE) :yeah:
Qualcuno l'ha giocato/lo sta giocando a livello difficile? Io l'ho terminato a livello medio. Cambia molto l'esperienza di gioco?
Solo per chi ha già terminato il gioco:
Nel complesso è un bel gioco, del genere: se ne sono visti pochi in questi ultimi anni. I combattimenti li ho trovati un po' troppo "hack 'n slash".
Non mi è piaciuta la fase finale del prologo, quella ambientata tra i ghiacci: secondo me ha snaturato tutta l'avventura... dovevano pensare ad un finale diverso.
Bello il filmato iniziale e quello finale, ma anche i brevi filmati di intermezzo non sono male.
Riguardo all'ultimo filmato non ho afferrato il senso. Chi era il personaggio ucciso da Geralt dopo avergli amputato il braccio? Che sia la premessa per un secondo capitolo?
C'è un modo per mettere solo il parlato in inglese?
Il doppiaggio in ita non è fatto male, ma ho provato la demo in inglese e mi garba molto di più (ma vorrei che i menu restassero in ita)...
se installo di nuovo l'ultima patch con il pack lingue in inglese funziona (tenendo conto però che il gioco è gia aggiornato, non so se riesco a far partire l'update)?
arxangel
08-02-2009, 11:13
Qualcuno l'ha giocato/lo sta giocando a livello difficile? Io l'ho terminato a livello medio. Cambia molto l'esperienza di gioco?
Nel complesso è un bel gioco, del genere: se ne sono visti pochi in questi ultimi anni. I combattimenti li ho trovati un po' troppo "hack 'n slash".
Non mi è piaciuta la fase finale del prologo, quella ambientata tra i ghiacci: secondo me ha snaturato tutta l'avventura... dovevano pensare ad un finale diverso.
Bello il filmato iniziale e quello finale, ma anche i brevi filmati di intermezzo non sono male.
Riguardo all'ultimo filmato non ho afferrato il senso. Chi era il personaggio ucciso da Geralt dopo avergli amputato il braccio? Che sia la premessa per un secondo capitolo?
Sembrerebbe un altro Witcher.
mi sembra ovvio ci sarà un seguito.
x.vegeth.x
08-02-2009, 11:30
come detto da arxangel si capisce dagli occhi che è un altro witcher. comunque la principale differenza a difficile è che non hai il simbolo che si illumina facendoti capire che è il momento di cliccare per proseguire la combo, quindi davi capirlo tu a seconda dell'animazione
michelgaetano
08-02-2009, 12:02
come detto da arxangel si capisce dagli occhi che è un altro witcher. comunque la principale differenza a difficile è che non hai il simbolo che si illumina facendoti capire che è il momento di cliccare per proseguire la combo, quindi davi capirlo tu a seconda dell'animazione
Quoto. Per il resto non l'ho trovato molto più "tosto" rispetto a medio. Ma va anche detto che lo conoscevo a menadito e avevo sempre l'equip migliore disponibile, sempre soldi per tutto (non so quanto molto o poco sia, ma terminai sui 40000 oren, che praticamente non servono a nulla) e char buildato (credo, non ho mai avuto problemi) decentemente.
Mi auguro solo che nel sequel imparino dai loro (pochi, è un gioco fantastico)
errori: dover attendere una versione enhanced (crash, caricamenti etc) non è il massimo, specie su gioconi simili :D Mi auguro anche che non esca in contemporanea su pc e console, o avremo uno schifo -_-
Mi arrivò una mail dalla newsletter, parlavano appunto di TW su xbox 360/ps3 o chi per loro, mi pare la chiamassero Rise of the White Wolf o qualcosa del genere. Dovremmo avere anche noi dei contenuti aggiuntivi, se è come leggevo.
Ma come fai a guadagnare così tanti soldi?
Sono curioso, io ho appena cominciato il 3° atto e sono sempre a secco :D
Accrocchio
08-02-2009, 15:54
A difficile sono fondamentali le pozioni, a normale aiutano ma puoi farne anche a meno, a parte per gli scontri piu' difficili.
michelgaetano
08-02-2009, 19:03
Ma come fai a guadagnare così tanti soldi?
Sono curioso, io ho appena cominciato il 3° atto e sono sempre a secco :D
Principalmente, raccogliere e vendere tutto quel che si trova. Fondamentali almeno all inizio le torce: vendute, rendono davvero bene, e si trovano tantissimo. Poi importantissimo è non comprare alcun libro (costano dannatamente tanto), trovandoli o facendosi "raccontare" ciò che serve - ne comprai 4 se non ricordo male. Per il resto, giocavo a poker, ma solo quando mi trovavo "nei paraggi" di qualche char, e solo alcuni convengono Ad esempio Thaler da ottimi oren di base (110) ma rilancia da taccagno :D quindi Munro Brunis ad esempio è molto migliore. Se non altro Thaler gioca "di più". Le scazzottate divertono, ma non sono una gran fonte di oren, se rapportate al poker. Ah, a proposito di poker, nel char 3 (spoiler insignificante, ma vabeh)
Consiglio come avversari De Vett e Velerad (si può scegliere solo 2 di questi, il 3^ è il gerofante nel bosco dei druidi, e non conviene perdere così un pollo da spennare perchè fuori portata :D Velerad e De Vett giocano duro e sono entrambi vicinissimi alla Nuova Naracort, dove si passa praticamente sempre :D
Ci sono poi decisions più o meno remunerative, che possono fruttare qualcosina in più.
A difficile sono fondamentali le pozioni, a normale aiutano ma puoi farne anche a meno, a parte per gli scontri piu' difficili.
In parte sì. Generalmente però non sono tantissime le pozioni da usare, ricordo di essermi "pompato" di brutto solo per lo scontro finale :D (che poi basta avere determinati talenti, usare certe pozioni che vanno totalmente a negare specifici effetti e si è a postissimo anche lì)
il divino
08-02-2009, 19:07
Ho un problema con il gioco versione EE, le scritte ATARIe,ecc... vanno a scatti e il filmato iniziale non si vede, ho lo schermo nero con audio e sottotitoli, poi però il gioco va bene senza bug o crash...:confused:
sertopica
08-02-2009, 19:20
Me lo sto finalmente rigiocando in versione enhanced... Che capolavoro! Questo gioco ha una profondità ed una cura a livello di trama che non mi aspettavo... Sto prendendo decisioni differenti rispetto alla prima volta ed è notevole vedere come la storyline cambi in base alle proprie scelte.
Unico difetto è la ripetitività a livello estetico degli NPC. Mi aspettavo che con questa versione li avessero diversificati un po' di più.
Un gran bel gioco comunque. :O
Poi importantissimo è non comprare alcun libro (costano dannatamente tanto), trovandoli o facendosi "raccontare" ciò che serve - ne comprai 4 se non ricordo male.
Azz io non ho mai trovato nessuna informazione sui mostri e ho sempre dovuto comprare libri... mi potresti dire dove si possono trovare queste informazioni in genere? :help:
Unico difetto è la ripetitività a livello estetico degli NPC. Mi aspettavo che con questa versione li avessero diversificati un po' di più.
L'ho notato anche io, ma non mi da poi tanto fastidio, non ci faccio molto caso...
La più spudorata che ho trovata è stata una cortigiana uguale alla strega del primo capitolo (abigail)... va be ripetere le skin degli npc, ma almeno non usare quelle dei personaggi principali :D
sertopica
08-02-2009, 21:31
Azz io non ho mai trovato nessuna informazione sui mostri e ho sempre dovuto comprare libri... mi potresti dire dove si possono trovare queste informazioni in genere? :help:
Parla con tutta la gente che incontri... vedrai che qualcuno avrà sempre qualcosa da consigliarti. Inoltre nelle abitazioni frugati tutto il mobilio per trovare libri e altro. ;)
L'ho notato anche io, ma non mi da poi tanto fastidio, non ci faccio molto caso...
La più spudorata che ho trovata è stata una cortigiana uguale alla strega del primo capitolo (abigail)... va be ripetere le skin degli npc, ma almeno non usare quelle dei personaggi principali :D
Sì... neanche a me dà poi tanto fastidio, è un aspetto secondario... Se ci fai caso anche Leuvaarden è uguale a tutti gli altri mercanti... :stordita:
arxangel
08-02-2009, 23:20
Principalmente, raccogliere e vendere tutto quel che si trova. Fondamentali almeno all inizio le torce: vendute, rendono davvero bene, e si trovano tantissimo. Poi importantissimo è non comprare alcun libro (costano dannatamente tanto), trovandoli o facendosi "raccontare" ciò che serve - ne comprai 4 se non ricordo male. Per il resto, giocavo a poker, ma solo quando mi trovavo "nei paraggi" di qualche char, e solo alcuni convengono Ad esempio Thaler da ottimi oren di base (110) ma rilancia da taccagno :D quindi Munro Brunis ad esempio è molto migliore. Se non altro Thaler gioca "di più". Le scazzottate divertono, ma non sono una gran fonte di oren, se rapportate al poker. Ah, a proposito di poker, nel char 3 (spoiler insignificante, ma vabeh)
Consiglio come avversari De Vett e Velerad (si può scegliere solo 2 di questi, il 3^ è il gerofante nel bosco dei druidi, e non conviene perdere così un pollo da spennare perchè fuori portata :D Velerad e De Vett giocano duro e sono entrambi vicinissimi alla Nuova Naracort, dove si passa praticamente sempre :D
Ci sono poi decisions più o meno remunerative, che possono fruttare qualcosina in più.
In parte sì. Generalmente però non sono tantissime le pozioni da usare, ricordo di essermi "pompato" di brutto solo per lo scontro finale :D (che poi basta avere determinati talenti, usare certe pozioni che vanno totalmente a negare specifici effetti e si è a postissimo anche lì)
Anch' io mi ero pompato di brutto, e infatti lo ucciso con uno starnuto :sofico: , me lo aspettavo più coriaceo il boss finale
michelgaetano
09-02-2009, 11:51
Me lo sto finalmente rigiocando in versione enhanced... Che capolavoro! Questo gioco ha una profondità ed una cura a livello di trama che non mi aspettavo... Sto prendendo decisioni differenti rispetto alla prima volta ed è notevole vedere come la storyline cambi in base alle proprie scelte.
Un gran bel gioco comunque. :O
Quello è un difetto, esattamente. Un altro, possono essere le animazioni dei vari chars quando si parla. Tipo Geralt parla ma si gira da un'altra parte, dice una cosa inviperito e sembra fregarsene. Altri npc che svolazzano le mani per motivi oscuri :D
Sono piccolezze al confronto di tute le qualità del gioco, ma vabeh :D
Prima della Enhanced era anche peggio. Personalmente giocai prima della Enhanced 2 capitoli, poi venni a conoscenza dei lavori e mollai tutto. Quindi l'ho finito con l'enhanced a medio e difficile, il "terzo" finale devo ancora giocarlo, lascio passare il tempo per rimuovere più cose possibili :asd:
Come ti ha già detto sertopica. Guardie, Povere donne, cittadini qualunque. Parla sempre con tutti ed esaurisci sempre ogni dialogo, e dei libri puoi quasi dimenticartene.
Quella non è piaciuta neanche a me, ma vabeh :asd:
Il bello è che in base alle scelte Abigail potrebbe anche essere andata al creatore, quando te la ritrovi lì prendi un colpo :sofico:
Anch' io mi ero pompato di brutto, e infatti lo ucciso con uno starnuto :sofico: , me lo aspettavo più coriaceo il boss finale
Ammetto tristemente di aver dimenticato i nomi di alcune pozioni :D Ma basta quella contro l'atterramento, oltre che i talenti per l'accecamento e si è a postissimo :D Poi vabeh, miele bianco e raffard bianco fanno il resto :D
La tiro lì? Con le donzelle, avete fatto voi 100 % :D? Io ne manco sempre una! È una nobildonna vestita di bianco nel quartiere mercantile, vuole se non ricordo male una sciarpa di seta (non quella dell'artiglio di kikimore) o non ricordo quale indumento. Il problema è incontrarla! Quando giocai a medio la beccai ma non avevo con me l'item. Lo prendo, torno e addio, lei scompare. Trascorro 7 giorni a cercarla :D ma niente. A difficile poi, neanche l'ho incontrata. E ho cercato a tutti gli orari (la incontrai verso le 12-14 se non ricordo male).
sertopica
09-02-2009, 14:36
Quello è un difetto, esattamente. Un altro, possono essere le animazioni dei vari chars quando si parla. Tipo Geralt parla ma si gira da un'altra parte, dice una cosa inviperito e sembra fregarsene. Altri npc che svolazzano le mani per motivi oscuri :D
Sono piccolezze al confronto di tute le qualità del gioco, ma vabeh :D
Prima della Enhanced era anche peggio. Personalmente giocai prima della Enhanced 2 capitoli, poi venni a conoscenza dei lavori e mollai tutto. Quindi l'ho finito con l'enhanced a medio e difficile, il "terzo" finale devo ancora giocarlo, lascio passare il tempo per rimuovere più cose possibili :asd:
È vero, anche le animazioni talvolta sono decontestualizzate dalla frase che il personaggio sta pronunciando... a volte però ci azzeccano! :D
Comunque Geralt parla così perchè è una cosa voluta. Non essendo più del tutto umano hanno deciso di non far trasparire troppe emozioni dalla sua voce.
La tiro lì? Con le donzelle, avete fatto voi 100 % :D? Io ne manco sempre una! È una nobildonna vestita di bianco nel quartiere mercantile, vuole se non ricordo male una sciarpa di seta (non quella dell'artiglio di kikimore) o non ricordo quale indumento. Il problema è incontrarla! Quando giocai a medio la beccai ma non avevo con me l'item. Lo prendo, torno e addio, lei scompare. Trascorro 7 giorni a cercarla :D ma niente. A difficile poi, neanche l'ho incontrata. E ho cercato a tutti gli orari (la incontrai verso le 12-14 se non ricordo male).
Quella donzella a cui ti riferisci chiede il suo fazzoletto ma non ho idea di dove possa trovarsi... :stordita:
Io invece
non sono riuscito a quagliare con quella nelle campagne di Vizima (I Atto), la cameriera della locanda, quella che devi scortare e poi ti dà l'appuntamento al mulino... mi è successo, però, che quando mi sono recato lì la porta del mulino era chiusa, nonostante io l'avessi anche vista entrare... :confused:
Ho provato anche ad orari differenti ma nulla... Alla fine ho lasciato perdere. Nella versione liscia del gioco era praticamente impossibile scortarla viva dalla nonna perchè si faceva sistematicamente uccidere dai barghest. Invece nell'Enhanced è stato molto più semplice.
michelgaetano
09-02-2009, 17:49
È vero, anche le animazioni talvolta sono decontestualizzate dalla frase che il personaggio sta pronunciando... a volte però ci azzeccano! :D
Comunque Geralt parla così perchè è una cosa voluta. Non essendo più del tutto umano hanno deciso di non far trasparire troppe emozioni dalla sua voce.
Vero, ogni tanto ciu azzeccano :D Personalmente l'ho giocato in Italiano. Non che non mi sia piaciuta la voce di Geralt (anzi), solo a volte il tono non l'ho trovato granchè (e le animazioni non aiutavano :D), ma son gusti :D
Quella donzella a cui ti riferisci chiede il suo fazzoletto ma non ho idea di dove possa trovarsi... :stordita:
Quartiere mercantile (quindi chapter 3), è vestita di bianco e la trovi davanti al municipio, dove vi sono due ufficiali di guardia. Se non ricordo male, da loro si ricevono info sui kikimore.
Non ho idea di come possa apparire, anche altri leggevo si lamentassero. Alla fine ci ho rinunciato, ma è davvero l'unica donzella che mi manca, se escludiamo le infermiere nella scelta neutrale (che sto "preservando" :asd:)
Io invece
non sono riuscito a quagliare con quella nelle campagne di Vizima (I Atto), la cameriera della locanda, quella che devi scortare e poi ti dà l'appuntamento al mulino... mi è successo, però, che quando mi sono recato lì la porta del mulino era chiusa, nonostante io l'avessi anche vista entrare... :confused:
Ho provato anche ad orari differenti ma nulla... Alla fine ho lasciato perdere. Nella versione liscia del gioco era praticamente impossibile scortarla viva dalla nonna perchè si faceva sistematicamente uccidere dai barghest. Invece nell'Enhanced è stato molto più semplice.
Ahh la cara Vesna :D
Non sai gli insulti nella prima volta che giocai:
Sostanzialmente, la salvi di notte. Quindi, devi recarti al tramonto del giorno stesso (19-20 grossomodo) al mulino e la troverai li ad aspettarti. Manca l'appuntamento e l'hai persa :D Non ho però idea di come l'hai vista entrare, forse è quando se ne va, stufa di aspettare, boh :sofico:
Insulti perchè la salvai, ma per ingannare il tempo proseguii con la storyline, e me ne dimenticai :asd: Hai voglia ad aspettare davanti al mulino :asd:
sertopica
09-02-2009, 18:23
Quartiere mercantile (quindi chapter 3), è vestita di bianco e la trovi davanti al municipio, dove vi sono due ufficiali di guardia. Se non ricordo male, da loro si ricevono info sui kikimore.
Non ho idea di come possa apparire, anche altri leggevo si lamentassero. Alla fine ci ho rinunciato, ma è davvero l'unica donzella che mi manca, se escludiamo le infermiere nella scelta neutrale (che sto "preservando" :asd:)
Esatto, è proprio lei... tuttavia non so proprio dove trovarlo sto fazzoletto. Sarà mica un errore di traduzione (e ce ne sono)? :stordita:
Ahh la cara Vesna :D
Non sai gli insulti nella prima volta che giocai:
Sostanzialmente, la salvi di notte. Quindi, devi recarti al tramonto del giorno stesso (19-20 grossomodo) al mulino e la troverai li ad aspettarti. Manca l'appuntamento e l'hai persa :D Non ho però idea di come l'hai vista entrare, forse è quando se ne va, stufa di aspettare, boh :sofico:
Insulti perchè la salvai, ma per ingannare il tempo proseguii con la storyline, e me ne dimenticai :asd: Hai voglia ad aspettare davanti al mulino :asd:
Infatti ne è passata d'acqua nella ruota del mulino... :sofico: :asd:
Il fatto è che
dopo averla scortata dalla nonnina cara, è partito il dialogo e lei si è subito diretta verso il mulino per l'appuntamento: io, quatto quatto, l'ho seguita... :D
Poi è entrata, ci ho provato anche io ma cliccando sulla porta appariva la scritta BLOCCATO. Ma vaff...
Evidentemente non dovevo seguirla perchè l'appuntamento doveva essere il giorno dopo.
EDIT: Ma lol! ho visto la scena di Vesna su Youtube! :asd:
Che spettacolo di gioco.
il divino
09-02-2009, 19:25
Ho un problema con il gioco versione EE, le scritte ATARIe,ecc... vanno a scatti e il filmato iniziale non si vede, ho lo schermo nero con audio e sottotitoli, poi però il gioco va bene senza bug o crash...:confused:
Allora? Nessun consiglio?
sertopica
09-02-2009, 19:48
forse è un problema di codec video... :boh:
Ma coi driver video come sei messo?
il divino
09-02-2009, 20:55
ho appena messo il K-lite full...driver 181.22
DavidM74
09-02-2009, 21:46
ho appena messo il K-lite full...driver 181.22
prova gli ufficiali.
il divino
09-02-2009, 22:52
prova gli ufficiali.
i 181.22 sono whql (per sicurezza li ho riscaricati nal sito nvidia)
ho messo anche il K-Lite Mega aggiornato...
...non è cambiato nulla , schero nero (con qualche quadretto grigio scuro), ho provato a giocare un pò, tutto ok, fino al filmato successivo...:muro:
Dopo una lunga pausa (dovuta a svariati motivi...) ho finalmente ripreso questo giocone e avrei una domanda:
atto3dove diavolo lo trovo il grosso lupaccio cattivo da portare al cacciatore reale? ho girato in lungo e in largo tutta la palude, ma del lupo nessuna traccia: solo un mucchio di fastidiosi -quanto inutili- drowner e morti affogati, svariati kikimore, un paio di archeospore e ho persino trovato l'altro mostro da trofeo, la regina viverna...se qualcuno lo ha trovato mi faccia sapere le coordinate generiche, grazie... :help:
arxangel
10-02-2009, 00:32
Dopo una lunga pausa (dovuta a svariati motivi...) ho finalmente ripreso questo giocone e avrei una domanda:
atto3dove diavolo lo trovo il grosso lupaccio cattivo da portare al cacciatore reale? ho girato in lungo e in largo tutta la palude, ma del lupo nessuna traccia: solo un mucchio di fastidiosi -quanto inutili- drowner e morti affogati, svariati kikimore, un paio di archeospore e ho persino trovato l'altro mostro da trofeo, la regina viverna...se qualcuno lo ha trovato mi faccia sapere le coordinate generiche, grazie... :help:
Si trova vicino la torre distrutta, un pò a sud ovest della torre del mago.
michelgaetano
10-02-2009, 01:14
Si trova vicino la torre distrutta, un pò a sud ovest della torre del mago.
Aggiungo:
Deve esserci luna piena. Nelle mie due partite almeno, è apparso quando lo era, e ho letto altri confermare la cosa :D
Grazie! Proverò così.
In effetti stavo proprio pensando che forse esce di notte e io di notte ancora non l'ho cercato.... :stordita:
arxangel
10-02-2009, 11:53
Aggiungo:
Deve esserci luna piena. Nelle mie due partite almeno, è apparso quando lo era, e ho letto altri confermare la cosa :D
Io l' ho incontrato anche di giorno mi sembra ma non ne sono sicuro, però lo sottovalutato perchè mi sembrava un normale lupo e mi ha ucciso, a parte che ero circondato da graveir e Ghoul
Maledizione...ho girato un'intera nottata tra la torre, l'isola delle viverne e l'isola del golem, ma niente, quel dannato lupastro non vuole proprio farsi trovare... ogni quanto c'è la luna piena? in compenso però ho recuperato tutti gli artigli di kikimore che mi servivano per il contratto... :sofico:
arxangel
10-02-2009, 12:41
Se prendete tutti i trofei, avrete un ottima ricompensa alla fine.
michelgaetano
10-02-2009, 12:46
Io l' ho incontrato anche di giorno mi sembra ma non ne sono sicuro, però lo sottovalutato perchè mi sembrava un normale lupo e mi ha ucciso, a parte che ero circondato da graveir e Ghoul
http://guides.gamepressure.com/thewitcher/gfx/word/-1710322203.jpg
Graveir e Ghoul sono in 28, dove ci sono i due corpi (son lì per quello :D). I lupi invece dovrebbero essere in 26. L'unico modo per averli beccati entrambi è aver aggrato lupi (o i ghouls) ed averli portati dagli altri :sofico: Il lupo comunque è scarissimo, ma se non ricordo male va switchata spada: usando quella di ferro per i minions e quella d'argento per lui (spero di ricordare bene, al limite invertite :sofico:)
Maledizione...ho girato un'intera nottata tra la torre, l'isola delle viverne e l'isola del golem, ma niente, quel dannato lupastro non vuole proprio farsi trovare... ogni quanto c'è la luna piena? in compenso però ho recuperato tutti gli artigli di kikimore che mi servivano per il contratto... :sofico:
Io ho avuto la fortuna che fosse luna piena ad entrambe le notti che ho cercato. Leggevo poi di altri che non lo trovavano e avevano appunto dato il consiglio della luna. Puoi comunque meditare 24 ore e vedere come è il tempo :D
Se prendete tutti i trofei, avrete un ottima ricompensa alla fine.
LOL sì, ricordo che andavo in giro con Moonblade e due delle spada da 100 % damage + ignore armor XD
Ok allora mediterò e aspetterò :D
Intanto finisco con calma gli altri contratti
Ho ammazzato pure Moa e devo dire che avevo fatto molta più fatica con le viverne al II atto per raggiungere il cadavere sulla loro isoletta: vuol dire che il mio Geraldino sta venendo su bene :sofico:
michelgaetano
10-02-2009, 14:44
Ok allora mediterò e aspetterò :D
Intanto finisco con calma gli altri contratti
Ho ammazzato pure Moa e devo dire che avevo fatto molta più fatica con le viverne al II atto per raggiungere il cadavere sulla loro isoletta: vuol dire che il mio Geraldino sta venendo su bene :sofico:
Non per sminuire il tuo Geraldo :sofico: ma le viverne grandi sono più "scarse" di quelle piccine, e Moa non è una eccezione :D
Odiose nel chap 2 le viverne, ti atterrano e ti distruggono :D
Non per sminuire il tuo Geraldo :sofico: ma le viverne grandi sono più "scarse" di quelle piccine, e Moa non è una eccezione :D
Odiose nel chap 2 le viverne, ti atterrano e ti distruggono :DGià, comunque dopo Moa ho schiantato altre tre viverne (di quelle piccine) senza problemi (tutto ovviamente con l'unguento anti-ornitosauri sulla spada d'argento :D)
Non ho idea di come possa apparire, anche altri leggevo si lamentassero. Alla fine ci ho rinunciato, ma è davvero l'unica donzella che mi manca
Pare che se dai l'artiglio di kikimore a quella davanti alla casa di Triss, quella che ti chiedeva la sciarpa si ritira (e viceversa)
Mi sapreste dire dove si trova la viverna da trofeo nel 3° capitolo? grazie :)
Isola delle viverne, nella palude a nord
Piuttosto dove diamine è quel dannato lupastro pulcioso!? I casi sono due: o ha paura di me o è un campione di mimetismo...
Giuro che quando lo trovo lo faccio soffrire... :ncomment:
Anche io l'ho trovato vicino alla vecchia torre crollata, non ho avuto particolari problemi a trovarlo...
sertopica
10-02-2009, 16:36
Purtroppo non ricordo due cose:
- A chi vendo le spille dei Salamandra? Appena arrivai all'Orso Peloso c'era un tizio che se gli chiedevo a chi potessi venderle mi mandava a quel paese. Poi è sparito.
- A chi vendo le tre bottiglie di rosso invecchiato che ho recuperato nella casa infestata del Quartiere del Tempio?
La prima volta che finii il gioco ricordo che si poteva fare... o sbaglio? :confused:
Al momento sono al Quartiere Mercantile ed ho appena
affidato Alvin a Shani, dopo aver ripulito il nascondiglio dei Salamandra nelle fogne del Quartiere del Tempio e aver aiutato gli Scoiattoli a fuggire dalla banca di Vivaldi.
:help:
Anche io l'ho trovato vicino alla vecchia torre crollata, non ho avuto particolari problemi a trovarlo...
:ncomment:
Mi sta venendo un dubbio: forse devo fare prima qualche missione e poi magari si fa vedere... anche perché sarà una settimana (in-game) che passo le giornate in quel posto di me..lma senza alcun risultato!
Per ora ci ho rinunciato e vado avanti un po' con la storia poi ritorno là, lo stano e lo faccio soffrire tanto, ma tanto... :grrr: :grrr: :grrr:
- A chi vendo le tre bottiglie di rosso invecchiato che ho recuperato nella casa infestata del Quartiere del Tempio?
Al tizio che ti ha affidato la missione in questione:si chiama Conrad e lo trovi all'Orso Peloso alla sera (se non sbaglio); parlandoci puoi anche decidere di non dargli le bottiglie e rivenderle poi in seguito alla cameriera dato che valgono un po' di soldi (altrimenti :hic:). Comunque prima di fare qualsiasi cosa con le bottiglie, parla con Conrad, altrimenti al missione rimane incompiuta...
sertopica
10-02-2009, 17:12
Al tizio che ti ha affidato la missione in questione:si chiama Conrad e lo trovi all'Orso Peloso alla sera (se non sbaglio); parlandoci puoi anche decidere di non dargli le bottiglie e rivenderle poi in seguito alla cameriera dato che valgono un po' di soldi (altrimenti :hic:). Comunque prima di fare qualsiasi cosa con le bottiglie, parla con Conrad, altrimenti al missione rimane incompiuta...
Sì... quella missione l'ho già completata... alla fine non le ho date a Conrad. Mi ricordo però che c'era un altro acquirente interessato alle bottiglie in particolare, che ti dava tanti bei dindi se gliele vendevi...
michelgaetano
10-02-2009, 17:32
Purtroppo non ricordo due cose:
- A chi vendo le spille dei Salamandra? Appena arrivai all'Orso Peloso c'era un tizio che se gli chiedevo a chi potessi venderle mi mandava a quel paese. Poi è sparito.
La prima volta che finii il gioco ricordo che si poteva fare... o sbaglio? :confused:
- Le spille ne compra 3 luvardeen (200 l'una), poi non servono assolutamente a niente. Prima però, devi far ubriacare il disgraziato all'Orso Peloso, così da farlo parlare.
- Il vino va dato a Conrad, ma puoi non darglielo, dal momento che non ti pagherà - non rammento se vi siano differenze nell'exp, ma non mi pare. Non ricordo alcun npc che da ricompense particolari per quelle bottiglie, nè ne ho trovati sulle guide.
Sicuro della cosa? Nel caso, aggiornaci
Al momento sono al Quartiere Mercantile ed ho appena
affidato Alvin a Shani, dopo aver ripulito il nascondiglio dei Salamandra nelle fogne del Quartiere del Tempio e aver aiutato gli Scoiattoli a fuggire dalla banca di Vivaldi.:help:
Salamandra va "punita" in 2 luoghi. Uno è appunto le fogne, che hai completato. L'altra è la palude. Qui puoi massacrare l'intero accampamento (:D :D :D, 1 vs 20-30 tipo :D) oppure parlare col gerofante, e affrontare salamandra insieme a lui. Inutile dire che la seconda opzione frutta più esperienza.
arxangel
10-02-2009, 18:08
http://guides.gamepressure.com/thewitcher/gfx/word/-1710322203.jpg
Graveir e Ghoul sono in 28, dove ci sono i due corpi (son lì per quello :D). I lupi invece dovrebbero essere in 26. L'unico modo per averli beccati entrambi è aver aggrato lupi (o i ghouls) ed averli portati dagli altri :sofico: Il lupo comunque è scarissimo, ma se non ricordo male va switchata spada: usando quella di ferro per i minions e quella d'argento per lui (spero di ricordare bene, al limite invertite :sofico:)
Io ho avuto la fortuna che fosse luna piena ad entrambe le notti che ho cercato. Leggevo poi di altri che non lo trovavano e avevano appunto dato il consiglio della luna. Puoi comunque meditare 24 ore e vedere come è il tempo :D
LOL sì, ricordo che andavo in giro con Moonblade e due delle spada da 100 % damage + ignore armor XD
Preferivo quella che ti davano dopo aver spezzato la maledizione della striga.
Un altra cosa, ma non riesco a conoscere :oink: meglio la mezzelfa, quella che salvi dopo aver sventato la trappola nei bassifondi del quartiere del tempio.
Lei dice di andarla a trovare dai fabbri nani, ma non c'è da nessuna parte
michelgaetano
10-02-2009, 18:30
Preferivo quella che ti davano dopo aver spezzato la maledizione della striga.
Ma parli di armi o cosa ?_? Quella che si ottiene dopo aver spezzato la maledizione è davvero uno schifo.
Un altra cosa, ma non riesco a conoscere :oink: meglio la mezzelfa, quella che salvi dopo aver sventato la trappola nei bassifondi del quartiere del tempio.
Lei dice di andarla a trovare dai fabbri nani, ma non c'è da nessuna parte
Non devi andare dai fabbri nani, ma dai nani :D Se non ricordo male, la casa è giusto dalle parti del laboratorio di Kalkstein. È una casa piuttosto grande, con dentro 4-5 nani e forse un'altra mezzelfa. Le parli, e per "divertirti" :asd: :D con lei devi praticamente tradurre quanto dice. In realtà è semplicissimo, basta scegliere le frasi più plausibili (in alcune quasi ci si prende per i fondelli :asd:)
sertopica
10-02-2009, 21:02
- Le spille ne compra 3 luvardeen (200 l'una), poi non servono assolutamente a niente. Prima però, devi far ubriacare il disgraziato all'Orso Peloso, così da farlo parlare.
- Il vino va dato a Conrad, ma puoi non darglielo, dal momento che non ti pagherà - non rammento se vi siano differenze nell'exp, ma non mi pare. Non ricordo alcun npc che da ricompense particolari per quelle bottiglie, nè ne ho trovati sulle guide.
Sicuro della cosa? Nel caso, aggiornaci
Ok, allora per la questione spille ormai non posso più rimediare... peccato, me ne portavo appresso 30! :asd:
Invece, per quanto riguarda il vino, se mi dici che né tu lo ricordi, né nelle guide se ne parla, probabilmente ricorderò male io. Un altro slot da svuotare nell'inventario! :D
Salamandra va "punita" in 2 luoghi. Uno è appunto le fogne, che hai completato. L'altra è la palude. Qui puoi massacrare l'intero accampamento (:D :D :D, 1 vs 20-30 tipo :D) oppure parlare col gerofante, e affrontare salamandra insieme a lui. Inutile dire che la seconda opzione frutta più esperienza.
Sì, quello lo ricordo... guarda che l'ho già finito una volta eh! :O :D
Aspè... ma non ottengo più esperienza sbrigandomela tutta io la faccenda?
michelgaetano
10-02-2009, 21:25
Ok, allora per la questione spille ormai non posso più rimediare... peccato, me ne portavo appresso 30! :asd:
Invece, per quanto riguarda il vino, se mi dici che né tu lo ricordi, né nelle guide se ne parla, probabilmente ricorderò male io. Un altro slot da svuotare nell'inventario! :D
Sì, anche io portavo inutilmente spille appresso, speravo di rivenderle a qualcuno... :sofico: Sul vino boh, come ti ho detto non ne ho mai sentito parlare e non credo di averlo saltato, però se scopri qualcosa, tanto di guadagnato :D
Sì, quello lo ricordo... guarda che l'ho già finito una volta eh! :O :D
Aspè... ma non ottengo più esperienza sbrigandomela tutta io la faccenda?
Assolutamente no, per massimizzare l'esperienza nel gioco è necessario andare avanti in tutte quelle opzioni che la quest propone. qQuesto perchè ad ogni "aggiornamento" del journal, tu guadagni exp.
Quando parli col gerofante il journal si aggiorna, e ricevi exp. Quindi ti rechi nel punto. Il journal si aggiorna ancora e ricevi altra exp. Sistemi la faccenda, e ricevi l exp che avresti quindi guadagnato semplicemente uccidendo l'ufficiale salamandra. Gli scagnozzi di exp ne danno ben poca (divertimento invece tanto, ma puoi farli fuori anche col gerofante, quindi :D)
Un appunto sull'exp: a difficile io ho concluso a livello 40, e non ho saltato nessuna quest. O meglio, ne ho saltata solo "mezza". Parlo delle
quest del chapter 3, quelle di Sigfried e Yaevinn (mi pare si chiamassero six feet under... l'altra non la ricordo, nonostante fosse interessante anche lei). La seconda l'ho completata, la prima invece fallisce automaticamente (o viceversa). In molta sostanza, terminarne una porta al fallimento dell'altra, è proprio designato così. Infatti, dopo aver compeltato una delle due, un bambino vi informerà della rapina, portando automaticamente al fallimento dell'altra quest. Tuttavia, sembra ci sia un modo per compiere la cosa, e sarebbe terminare quella di Yaevinn non appena si inizia il chapter 3, quindi prima di recarsi alle 18 alla nuova naracort. Ovviamente è una sorta di bug, perchè nessuno, subito appena iniziato il chap 3, immaginerebbe mai di andare un attimo alle swamps a cercare Yaevinn quando ha l'incontro importantissimo alle 18, e tutta una nuova parte di Vizima da esplorare :D
Ah, sempre sulla quest di Yaevinn
C'è da uccidere una bruxa, se non ricordo male. Ciò che è positivo, è che vi è un focolare. Potete uccidere la bruxa, prendere tanta exp, meditare, ucciderne un'altra e così via. Ne ho uccise 4-5, perchè quando lo terminai a medio, finii al livello 39 e per soli mille punti non divenni Witcher Maestro :D
Sempre per l'exp, un consiglio nel chapter 4 a chi è interessato
I basilischi, danno tanta exp. Ma sono pochi, e non ricompaiono più se si procede troppo nella storyline! Senza contnare che sono legati ad una quest, e se si sbaglia la si perde. Il consiglio quindi, non appena iniziato il chap 4, è quello di recarsi sull'isola della rondine nera e far fuori basilischi finchè spawnano. Basta ucciderli, meditatare e ripetere. Come detto però sono pochi, ma l'exp molta e valgono :D
il divino
10-02-2009, 21:42
adesso sto caxxo di gioco me lo mangio...ho passato ore su internet, reinstallato tutto il reinstallabile, ma sto cavolo di intro non si vede (ho aperto il file con BlinkVideo e funziona alla perfezione)...
DavidM74
10-02-2009, 21:46
adesso sto caxxo di gioco me lo mangio...ho passato ore su internet, reinstallato tutto il reinstallabile, ma sto cavolo di intro non si vede (ho aperto il file con BlinkVideo e funziona alla perfezione)...
strano cmq, prova a reinstallare i codec video magari con versioni piu aggiornate, altro non saprei..
vedo che il 3d si è rianimato :D a leggere gli spoiler mi è venuta un pò di nostalgia, è stato davvero un gran bel gioco, buon divertimento a chi ci si sta cimentando :)
michelgaetano
10-02-2009, 21:52
Guarda se è solo l'intro fregatene, nel senso che puoi vederla con altri mezzi (va vista, assolutamente). Ma finchè il gioco va, sei a posto :D
Hai anche già letto qui (http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=21034.30) ? pare prorpio un problema legato all'eax.
DavidM74
10-02-2009, 22:09
vedo che il 3d si è rianimato :D a leggere gli spoiler mi è venuta un pò di nostalgia, è stato davvero un gran bel gioco, buon divertimento a chi ci si sta cimentando :)
mi accodo, un po di nostalgia e venuta anche a me.. :stordita:
Francizio
10-02-2009, 22:33
Salve raga.
Mi rendo conto che non è il massimo, ma con la seguente configurazione riuscirei a giocaci almeno decentemente???
Pentium D 2,8 Ghz
3 GB RAM DDR2
Nvidia GeForce 7300LE 512mb
????
Salve raga.
Mi rendo conto che non è il massimo, ma con la seguente configurazione riuscirei a giocaci almeno decentemente???
Pentium D 2,8 Ghz
3 GB RAM DDR2
Nvidia GeForce 7300LE 512mb
????
ho dei dubbi per la vga
Francizio
10-02-2009, 22:37
ho dei dubbi per la vga
Già..Mi rendo conto benissimo anche io...
Ho appena aggiornato pochi giorni fa..Sul sito parlano di un incremento di prestazioni di almeon il 15%...(anche se penso che siano tutte vaccate)...
arxangel
10-02-2009, 22:53
Ma parli di armi o cosa ?_? Quella che si ottiene dopo aver spezzato la maledizione è davvero uno schifo.
Non devi andare dai fabbri nani, ma dai nani :D Se non ricordo male, la casa è giusto dalle parti del laboratorio di Kalkstein. È una casa piuttosto grande, con dentro 4-5 nani e forse un'altra mezzelfa. Le parli, e per "divertirti" :asd: :D con lei devi praticamente tradurre quanto dice. In realtà è semplicissimo, basta scegliere le frasi più plausibili (in alcune quasi ci si prende per i fondelli :asd:)
Mi ero confuso con la spada che ti dà la signora del lago :doh:
Si può sempre rigiocare :)
il divino
10-02-2009, 22:54
strano cmq, prova a reinstallare i codec video magari con versioni piu aggiornate, altro non saprei..
ho l'ultima versione del K-lite megsa codec pack
Guarda se è solo l'intro fregatene, nel senso che puoi vederla con altri mezzi (va vista, assolutamente). Ma finchè il gioco va, sei a posto :D
sono arrivato a quando
vai a letto con triss
anche li, schermo nero!
Hai anche già letto qui (http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=21034.30) ? pare prorpio un problema legato all'eax.
In effetti se cerco di attivarlo, il gioco si chiude, da quanto letto mi sembra di aver capito che l'ultima pezza include l'hotfix EAX, provo a scaricarlo a parte!
arxangel
10-02-2009, 22:56
ho l'ultima versione del K-lite megsa codec pack
sono arrivato a quando
vai a letto con triss
anche li, schermo nero!
In effetti se cerco di attivarlo, il gioco si chiude, da quanto letto mi sembra di aver capito che l'ultima pezza include l'hotfix EAX, provo a scaricarlo a parte!
Prova invece a toglierlo il K lite, ci potrebbe essere qualche codec che dà problemi, a me non partiva Grandia 2 con quei Codec.
michelgaetano
10-02-2009, 23:06
Mi ero confuso con la spada che ti dà la signora del lago :doh:
Eh, quella è devastante. La Moon Blade non è sempre superiore, Aerondight con +60 % Damage, 10 % Atk , 50 % colpo preciso, bleed, pain e incinerate è devastante in certi frangenti, specie con certe build. La prossima volta non so se accetterò la moon (neanche puoi conservarla :doh:). Quella d'acciaio con +100 % e ignore defense ivnece è invincibile :D
Cavolo quanto picchiava il bastardo, quasi mi metteva in difficoltà per prendergliela :D
sono arrivato a quando
vai a letto con triss
anche li, schermo nero!
Male! ALlora non vanno tutti i filmati, caspio -_- Prova con questo hotfix e dicci :D
arxangel
10-02-2009, 23:15
Eh, quella è devastante. La Moon Blade non è sempre superiore, Aerondight con +60 % Damage, 10 % Atk , 50 % colpo preciso, bleed, pain e incinerate è devastante in certi frangenti, specie con certe build. La prossima volta non so se accetterò la moon (neanche puoi conservarla :doh:). Quella d'acciaio con +100 % e ignore defense ivnece è invincibile :D
Cavolo quanto picchiava il bastardo, quasi mi metteva in difficoltà per prendergliela :D
Male! ALlora non vanno tutti i filmati, caspio -_- Prova con questo hotfix e dicci :D
Io, ora lo sto rigiocando per la seconda volta, quella spada la persi dato che non sò come arrivo in un posto irragiungibile, e l' ho finito con la randall.
il divino
10-02-2009, 23:46
Messo l'hotfix...ora posso attivare l'eax, ma sia con che senza, il risultato non cambia, toloto il codec pack, ma nisba...
Sapete mica se a sto gioco sta antipatico l'overcloking??
mi accodo, un po di nostalgia e venuta anche a me.. :stordita:
Facciamo un thread dei nostalgici di TW :asd:
Comunque, veramente un bel gioco, peccato sia finito. Visti gli impegni purtroppo non ho potuto giocare alla Enhanced Edition, credo ripiegerò sul nuovo titolo che prima o poi uscirà
Sapete mica se a sto gioco sta antipatico l'overcloking??
Se puoi prova a toglierlo così tagliamo la testa al toro e vediamo se il problema è quello ;)
sertopica
11-02-2009, 10:11
Rispetto alla prima volta che l'ho finito non so perchè ma mi sento molto più disorientato e con il timore di non portare a termine qualche quest... :asd:
Ho sempre come l'impressione di essermi dimenticato qualcosa! :D
il divino
11-02-2009, 10:28
Facciamo un thread dei nostalgici di TW :asd:
Comunque, veramente un bel gioco, peccato sia finito. Visti gli impegni purtroppo non ho potuto giocare alla Enhanced Edition, credo ripiegerò sul nuovo titolo che prima o poi uscirà
Se puoi prova a toglierlo così tagliamo la testa al toro e vediamo se il problema è quello ;)
Stasera provo...provo anche a togliere bink video
michelgaetano
11-02-2009, 12:26
Io, ora lo sto rigiocando per la seconda volta, quella spada la persi dato che non sò come arrivo in un posto irragiungibile, e l' ho finito con la randall.
:eek:
Oddio ma come hai fatto °_°
Rispetto alla prima volta che l'ho finito non so perchè ma mi sento molto più disorientato e con il timore di non portare a termine qualche quest... :asd:
Ho sempre come l'impressione di essermi dimenticato qualcosa! :D
Wow, di solito è il contrario :D
Sull'overclocking, ho trovato TW abbastanza "schizzinoso", ricordo dovetti abbassare gli shader.
sertopica
11-02-2009, 12:35
Già... :D
Probabilmente è perchè mi sto comportando in modo diametralmente opposto alla prima volta ed alcune cose cambiano, aggiungi poi la mia memoria non proprio efficiente... :stordita:
michelgaetano
11-02-2009, 15:11
Già... :D
Probabilmente è perchè mi sto comportando in modo diametralmente opposto alla prima volta ed alcune cose cambiano, aggiungi poi la mia memoria non proprio efficiente... :stordita:
Io mi sono conservato il finale "classico", quello da neutral. Per il resto, nella mia seconda partita ho anche replicato alcune scelte della prima, come il lasciare in vita Abigail. In questo senso ho qualche scelta diversa da fare, ma non mi piacciono :D Massacrare il Reverendo è assolutamente fantastico :D
arxangel
11-02-2009, 15:48
:eek:
Oddio ma come hai fatto °_°
Sull'overclocking, ho trovato TW abbastanza "schizzinoso", ricordo dovetti abbassare gli shader.
penso sia un bug, vabbè un motivo in più per rigiocarlo
Io mi sono conservato il finale "classico", quello da neutral. Per il resto, nella mia seconda partita ho anche replicato alcune scelte della prima, come il lasciare in vita Abigail. In questo senso ho qualche scelta diversa da fare, ma non mi piacciono :D Massacrare il Reverendo è assolutamente fantastico :D
Anch' io l' ho sempre lasciata in vita Abigail, la discussione :oink: di prima mi aveva convinto molto sulla bontà delle sue intenzioni :O
sertopica
11-02-2009, 15:58
Eheh! :D
Abigail l'ho ri-salvata anche io... povera donna, non si meritava il rogo! Ho letto in giro che poi te la ritrovi viva anche se la consegni alla plebaglia... È vero? Non ho mai visto che succede quando la fai morire...
il divino
11-02-2009, 19:04
Abigail l'ho ri-salvata anche io... povera donna, non si meritava il rogo! Ho letto in giro che poi te la ritrovi viva anche se la consegni alla plebaglia... È vero? Non ho mai visto che succede quando la fai morire...
Ho provato a toglier Bink Road Tool...niente
Ho provato a rimettere le frequenze della VGA a default...niente
Mi gira il xaxxo...
P.S: ho quotato sul post sbagiato...
michelgaetano
11-02-2009, 19:08
Assolutamente no :D Però trovi una cortigiana random che ha la stessa skin :D
Ciao a tutti...ho una domanda per voi witchers: Come si fa ad attivare le rispettive caselle:
"Forza di volontà" (sotto Forza, Liv I),
"Predatore" (sotto Destrezza, Liv I)
"Mutazione" (sotto Vigore, Liv I)
"Luna Crescente" (sotto Intelligenza, Liv I)
Come ben sapete queste qui sono offuscate...passando con il cursore sopra compare la relativa descrizione e il suggerimento : "Richiede l'assunzione di una sostanza mutagena"
Ok...è da un po' che ci sbatto :muro: ...qualle sostanza mutagena? Se si riferisce alle sostanze tipo "Visione del Frightener", "Segugio Infernale" etc (che sono sostanze mutagene...vero? :confused: ), ho già provato ad assumerle ed andare in meditazione ma, oltre a ricevere un talento di bronzo o argento non succede nulla...le casele rimangono ancora "non attivabili".
Per favore qualcuno mi illumini su questa facenda...:bimbo: grazie
Oggi ho ripreso a giocare alla EE dopo che avevo abbandonato la versione 1.3 per mancanza di tempo. Cambiamento che più mi ha colpito è stato il tempo di caricamento dei livelli, ora molto più veloce rispetto a prima.
Non ricordo una cosa : prima delle EE era possibile decapitare i nemici?
DavidM74
11-02-2009, 22:15
Oggi ho ripreso a giocare alla EE dopo che avevo abbandonato la versione 1.3 per mancanza di tempo. Cambiamento che più mi ha colpito è stato il tempo di caricamento dei livelli, ora molto più veloce rispetto a prima.
Non ricordo una cosa : prima delle EE era possibile decapitare i nemici?
si. :)
si. :)
Grazie! Il tempo ,evidentemente, ha cancellato ogni ricordo! :asd:
OT
Mitico Silver Surfer!
/OT
DavidM74
11-02-2009, 22:17
Ciao a tutti...ho una domanda per voi witchers: Come si fa ad attivare le rispettive caselle:
Come ben sapete queste qui sono offuscate...passando con il cursore sopra compare la relativa descrizione e il suggerimento : "Richiede l'assunzione di una sostanza mutagena"
Ok...è da un po' che ci sbatto :muro: ...qualle sostanza mutagena? Se si riferisce alle sostanze tipo "Visione del Frightener", "Segugio Infernale" etc (che sono sostanze mutagene...vero? :confused: ), ho già provato ad assumerle ed andare in meditazione ma, oltre a ricevere un talento di bronzo o argento non succede nulla...le casele rimangono ancora "non attivabili".
da quello che ricordo devi assumere una sostanza che ti sblocca quelle abilita, pero non ricordo come si ottiene.. :(
DavidM74
11-02-2009, 22:18
Grazie! Il tempo ,evidentemente, ha cancellato ogni ricordo! :asd:
OT
Mitico Silver Surfer!
/OT
:)
michelgaetano
11-02-2009, 22:41
Come visione del frightener e segugio infernale, sono semplici pozioni. Le bevi, e ti becchi il talento.
Predatore ad esempio, la ottieni
Scegliendo di far fuori il lupo mannaro, la crei coi suoi resti.
Avevo dimenticato di come potesse volare il tempo giocando a TW! :D
:sofico: ALLELUJA!!! :sofico:
Avevo appena iniziato la quest "Diplomazia e Caccia" e mi stavo recando dai druidi quando... indovinate un po' chi vado a trovare vicino all'isola dei golem? ma sì, proprio Lui, Voref, il dannato lupastro! quando le cose non le si cerca, ecco che compaiono... vabbè, l'ho abbattuto senza alcun problema (ma solo 1exp?); per la cronaca erano le 23.30 e pioveva a dirotto, quindi non penso c'entri tanto la luna quanto invece l'aver attivato la missione in questione...Finalmente mi sono tolto 'sto peso! :D :ciapet: :D
michelgaetano
12-02-2009, 00:43
Avevo appena iniziato la quest "Diplomazia e Caccia" e mi stavo recando dai druidi quando... indovinate un po' chi vado a trovare vicino all'isola dei golem? ma sì, proprio Lui, Voref, il dannato lupastro! quando le cose non le si cerca, ecco che compaiono... vabbè, l'ho abbattuto senza alcun problema (ma solo 1exp?); per la cronaca erano le 23.30 e pioveva a dirotto, quindi non penso c'entri tanto la luna quanto invece l'aver attivato la missione in questione...Finalmente mi sono tolto 'sto peso! :D :ciapet: :D
Diplomazia e caccia non c'entra molto, è una quest di Vaska. Quegli npc appaiono anche senza parlare con nessuno dalle mie esperienze. Basta farli fuori e ti si attiva la quest nel journal.
Che piova comunque non significa che la luna non ci sia, anche a me pioveva :sofico:
Anche io me lo sono sempre chiesto e non sono mai riuscito a sbloccarle...
Come visione del frightener e segugio infernale, sono semplici pozioni. Le bevi, e ti becchi il talento.
Predatore ad esempio, la ottieni
Scegliendo di far fuori il lupo mannaro, la crei coi suoi resti.
Si, ma per le altre?
sertopica
12-02-2009, 09:40
Calcola che io ieri l'ho beccato in pieno giorno! :asd:
Diplomazia e caccia non c'entra molto, è una quest di Vaska. Quegli npc appaiono anche senza parlare con nessuno dalle mie esperienze. Basta farli fuori e ti si attiva la quest nel journal.
Che piova comunque non significa che la luna non ci sia, anche a me pioveva :sofico:
Lo so che è una quest di Vaska, però fino ad allora il bastardone non si era visto, quindi forse... vabbè che importa, ormai la sua testa me la sono presa! :yeah:
blade9722
12-02-2009, 10:13
Se non ricordo male, devi conoscere la ricetta per la pozione che sfrutta la sostanza mutagena, e generarla.
sertopica
12-02-2009, 10:33
Se non ricordo male, devi conoscere la ricetta per la pozione che sfrutta la sostanza mutagena, e generarla.
Quoto, è l'unico modo.
michelgaetano
12-02-2009, 11:12
Quoto, è l'unico modo.
Mi aggiungo ai quotes, è normale che se non conosce la pozione il povero Geralt non possa prepararla :D
Personalmente non ho mai preso Predatore, ma dalle stats dovrebbe valere molto.
Luna crescente non è granchè, perchè limitata appunto dalla luna.
Mutazione se non ricordo male richiede che la tossicità sia oltre il 51 %, e in questo senso pregiudica l'utilizzo di altre pozioni. L'effetto però è tosto.
Forza di volontà fa un danno cane, ma visti i requisiti (25 % health) l'ho trovata più utile nell'endgame quando avevo la pozioni che raddoppia gli hp (vabeh che non ricordo quando la si acquista questa skill :D)
Per la maggior parte delle pozioni mutagene basta andare avanti con la trama, di alcune trovi addirittura l'ingrediente speciale e la formula della pozione nel mostro stesso :D
Mi aggiungo ai quotes, è normale che se non conosce la pozione il povero Geralt non possa prepararla :D
Personalmente non ho mai preso Predatore, ma dalle stats dovrebbe valere molto.
Luna crescente non è granchè, perchè limitata appunto dalla luna.
Mutazione se non ricordo male richiede che la tossicità sia oltre il 51 %, e in questo senso pregiudica l'utilizzo di altre pozioni. L'effetto però è tosto.
Forza di volontà fa un danno cane, ma visti i requisiti (25 % health) l'ho trovata più utile nell'endgame quando avevo la pozioni che raddoppia gli hp (vabeh che non ricordo quando la si acquista questa skill :D)
...ooook...quindi se non ho capito male...basta assumere una delle sostanze mutagene, che sarebbero Visione del Frightener, Segugio Infernale, Anima Del Golem etc, etc...e automaticamente dovrei ottenere quete abilità...giusto?...?
...ooook...quindi se non ho capito male...basta assumere una delle sostanze mutagene, che sarebbero Visione del Frightener, Segugio Infernale, Anima Del Golem etc, etc...e automaticamente dovrei ottenere quete abilità...giusto?...?
basta assumere una pozione (di cui trovi sicuramente la formula andando avanti con la trama) ricavata utilizzando una delle sostanze mutagene
sertopica
12-02-2009, 14:50
Ragà... voi cosa ne avete fatto di Vincent Meis? Chi ha finito il gioco capirà... :D
Non so se
ucciderlo e farmi la pozione mutagena o risparmiarlo come la prima volta... Mi sa che comunque in quest'ultimo caso guadagno più XP...
michelgaetano
12-02-2009, 15:54
Ragà... voi cosa ne avete fatto di Vincent Meis? Chi ha finito il gioco capirà... :D
Non so se
ucciderlo e farmi la pozione mutagena o risparmiarlo come la prima volta... Mi sa che comunque in quest'ultimo caso guadagno più XP...
Risparmialo, e avrai più exp. Questo perchè ti consentirà di portare avanti la quest con Carmen (mi pare fosse "La bella e la bestia", che di exp non ne da poco, essendo lunghetta). Io l'ho sempre risparmiato per bontà d'animo, poi giocherò una partita con Geralt devasta tutto :sofico:
sertopica
12-02-2009, 22:26
Risparmialo, e avrai più exp. Questo perchè ti consentirà di portare avanti la quest con Carmen (mi pare fosse "La bella e la bestia", che di exp non ne da poco, essendo lunghetta). Io l'ho sempre risparmiato per bontà d'animo, poi giocherò una partita con Geralt devasta tutto :sofico:
Alla fine sono stato indulgente... ma ora mi sono di nuovo bloccato! :fagiano:
Dove caspita la trovavo la lacrima di vergine per creare la pozione di guarigione dalla licantropia?? Ho parlato con la vecchietta al quartiere del tempio che mi ha detto di avere la nipote che lavora in una locanda e che torna a casa sempre sola... :oink:
Allora ho provato a parlare con le cameriere dell'Orso Peloso e di Nuova Narakort ma le opzioni di dialogo sono sempre le stesse. Inoltre quella dell'Orso Peloso è sposata, pare, quindi resta solo quella dell'altra locanda che non dà segni di collaborazione! 'Ndo sta sta vergine??
michelgaetano
12-02-2009, 23:49
Alla fine sono stato indulgente... ma ora mi sono di nuovo bloccato! :fagiano:
Dove caspita la trovavo la lacrima di vergine per creare la pozione di guarigione dalla licantropia?? Ho parlato con la vecchietta al quartiere del tempio che mi ha detto di avere la nipote che lavora in una locanda e che torna a casa sempre sola... :oink:
Allora ho provato a parlare con le cameriere dell'Orso Peloso e di Nuova Narakort ma le opzioni di dialogo sono sempre le stesse. Inoltre quella dell'Orso Peloso è sposata, pare, quindi resta solo quella dell'altra locanda che non dà segni di collaborazione! 'Ndo sta sta vergine??
Più vergine di una infermiera all'ospedale Lebioda? :D :D :D In sincerità all'orso peloso mi aspetterei solo donne di facili costumi, e nuova naracort, girandoci Dandelion, è messa uguale :sofico:
sertopica
13-02-2009, 08:38
Più vergine di una infermiera all'ospedale Lebioda? :D :D :D In sincerità all'orso peloso mi aspetterei solo donne di facili costumi, e nuova naracort, girandoci Dandelion, è messa uguale :sofico:
Effettivamente... :stordita: :asd:
Grazie per l'aiuto! :)
Per la cronaca io l'ho fatto secco senza pensarci troppo, mi stava iniziando a scocciare :sofico:
michelgaetano
13-02-2009, 11:57
Per la cronaca io l'ho fatto secco senza pensarci troppo, mi stava iniziando a scocciare :sofico:
Poverino, e pensare che ti aiuta pure... Ha solo la mania del supereroe, Geralt che commenta quando scova il nascondiglio è bellissimo :sofico:
il divino
13-02-2009, 16:24
Mi sa che sto gioco lo lascio perdere, non riesco proprio a vedere i filmati (il bello è che con Bink Video li vedo)...pazienza, mi consolerò con Fallout 3
michelgaetano
13-02-2009, 17:13
Mi sa che sto gioco lo lascio perdere, non riesco proprio a vedere i filmati (il bello è che con Bink Video li vedo)...pazienza, mi consolerò con Fallout 3
Davvero un peccato...puoi prvoare una partizione con un altro SO...
il divino
13-02-2009, 17:29
Davvero un peccato...puoi prvoare una partizione con un altro SO...
Quando ne avrò voglia e tempo ci proverò, sto gioco mi sembra carino, anche se per quel poco che ho giocato, mi sembra che ci siano tanti buoni spunti mal sfruttati...
arxangel
13-02-2009, 18:33
Quando ne avrò voglia e tempo ci proverò, sto gioco mi sembra carino, anche se per quel poco che ho giocato, mi sembra che ci siano tanti buoni spunti mal sfruttati...
Quali? A me sembra che sia poco carente sulla quantità (poche armi, armature, nessun tipo di arma dalla distanza, niente stealth, ecc,,) ma sulla qualità non ci sono discussioni, ciò che è presente nel gioco è davvero curato nei minimi dettagli.
michelgaetano
13-02-2009, 19:48
Sapete cosa io vorrei davvero avere in TW? La possibilità di fare alcuni (sottolineo, alcuni: non voglio diventi uno schfio alla prince of persia) dei movimenti pseudo-acrobatici che Geralt fa nei vari filmati :D O se non quello, almeno la possibilità di muovermi con maggiore libertà (cavolo, non posso saltare, a volte venivo bloccato da ostacoli alti 40 cm, cioè... :rolleyes: )
Per le armi, è vero, non sono molto diversificate e le scelte andrebbero ampliate, questo sicuramente. Tuttavia Geralt è un Witcher e come tale sappiamo cosa sa usare meglio. Insomma, una maggiore varietà di armi, e un utilità maggior per dagger, axe etc sarebbero benvenute. Armi ranged...magari metterle per qualche occasione particolare, una balestrata a qualcuno e vederlo cadere da tetti e affini non sarebbe male, Geralt non può essere un impedito tale da non saper maneggiare una balestra. CHissà se si avrà qualcosa sulle doppie armi...
*mega spoiler*
Come nell'outro...
Vorrei però capire quali siano gli "spunti mal sfruttati", visto che il gioco non l'hai davvero giocato.
arxangel
13-02-2009, 20:31
Sapete cosa io vorrei davvero avere in TW? La possibilità di fare alcuni (sottolineo, alcuni: non voglio diventi uno schfio alla prince of persia) dei movimenti pseudo-acrobatici che Geralt fa nei vari filmati :D O se non quello, almeno la possibilità di muovermi con maggiore libertà (cavolo, non posso saltare, a volte venivo bloccato da ostacoli alti 40 cm, cioè... :rolleyes: )
Per le armi, è vero, non sono molto diversificate e le scelte andrebbero ampliate, questo sicuramente. Tuttavia Geralt è un Witcher e come tale sappiamo cosa sa usare meglio. Insomma, una maggiore varietà di armi, e un utilità maggior per dagger, axe etc sarebbero benvenute. Armi ranged...magari metterle per qualche occasione particolare, una balestrata a qualcuno e vederlo cadere da tetti e affini non sarebbe male, Geralt non può essere un impedito tale da non saper maneggiare una balestra. CHissà se si avrà qualcosa sulle doppie armi...
*mega spoiler*
Come nell'outro...
Vorrei però capire quali siano gli "spunti mal sfruttati", visto che il gioco non l'hai davvero giocato.
Sembra che nella versione console il combattimento verrrà completamente rivisto in chiave più action, e sarà abbandonato il clicca a tempo della versione PC
Si anche a me piacerebbe si potessero fare delle acrobazie, ma non troppo in stile POP.
Per ciò che riguarda le armi, io gradirei una leggerissima estensione delle armi perchè si mi piacerebbe ogni tanto cambiare ma non vorrei che il gioco venisse snaturato e diventasse troppo RPG, con troppa libertà.
A me TW è particolarmente piaciuto perchè è un gioco abbastanza guidato, dove c'è relativamente poco freeroaming rispetto ad altri RPG ( vedi Diablo, Sacred ). Se questa componente venisse a mancare, per quanto mi riguarda, diventarebbe meno divertente; più lungo certamente, ma più dispersivo...
il divino
13-02-2009, 20:51
Quali? A me sembra che sia poco carente sulla quantità (poche armi, armature, nessun tipo di arma dalla distanza, niente stealth, ecc,,) ma sulla qualità non ci sono discussioni, ciò che è presente nel gioco è davvero curato nei minimi dettagli.
Ripeto, l'ho giocato poco, ma ad esempio mi sembra puntare molto sul carisma del protagonista, che però ha alcune animazioni imbarazzanti, ha la faccia da scemo ed è doppiato da un cane.
Durante l'assalto iniziale, ho visto molti nemici, ma tutti identici; inoltre batterli sembra solo una questione di clik...
Per dare un giudizio serio, aspetto però di averlo finito almeno una volta...
michelgaetano
13-02-2009, 21:54
Ripeto, l'ho giocato poco, ma ad esempio mi sembra puntare molto sul carisma del protagonista, che però ha alcune animazioni imbarazzanti, ha la faccia da scemo ed è doppiato da un cane.
Durante l'assalto iniziale, ho visto molti nemici, ma tutti identici; inoltre batterli sembra solo una questione di clik...
Per dare un giudizio serio, aspetto però di averlo finito almeno una volta...
Potrai sorprenderti, ma quelli sono praticamente i difetti di TW :D
il divino
14-02-2009, 00:40
Potrai sorprenderti, ma quelli sono praticamente i difetti di TW :D
Vuoi dire che ci sono quattro nemici in croce? E che sto cretino albino parla per tutto il gioco con l'entusiasmo del Signor Mackey di South Park?:mbe:
michelgaetano
14-02-2009, 02:16
Vuoi dire che ci sono quattro nemici in croce? E che sto cretino albino parla per tutto il gioco con l'entusiasmo del Signor Mackey di South Park?:mbe:
Mmh Geralt nella versione ITA non è il main char più entusiasmante di tutti i tempi, ma non è troppo male :asd:
Per i nemici, beh alcuni andranno a somigliarsi, sì, ma non vedrai solo quelli, che cavolo :sofico:
A te comunque ti devo battere a Street Fighter IV quando uscirà ... :asd:
Aggiungimi sul Live intanto. :D
:mad: ma è un gioco impostato su trama e scelte: se volete un fps, un picchiaduro e/o delle acrobazie andate altrove :read:
è doppiato da un cane.
Secondo me il fatto che Geralt sia freddo e disinteressato è una caratteristica stessa che si è cercato di trasmettere tramite il doppiaggio. Il fatto che abbia una certa monotonia nel parlare è segno di freddezza, cosa che, a mio parere, viene trasmessa molto bene.
Si tratterà pure di una questione di click, ma sappi che quando iniziano ad arrivare le orde se sbagli il tempo dei click hai chiuso. Poi nei combattimenti ( più avanti, dipende da che livello di difficoltà userai ) saranno necessarie le pozioni per potenziarti.
Io, i capitoli finali, avevo come minimo 60 - 70 % di avvelenamento fisso causa troppe pozioni, senza quelle non c'è l'avrei fatta ( :asd: mi ricordo che all'ultimo vedevo praticamente tutte chiazze rosse sullo schermo :asd: ).
Giocalo, è uno dei pochi giochi che realmente meritano!
:mad: ma è un gioco impostato su trama e scelte: se volete un fps, un picchiaduro e/o delle acrobazie andate altrove :read:
:O
arxangel
14-02-2009, 10:19
ovviamente il danno e la probabilità di colpire dipenderebbero dalle abilità, così come le combo più avanzate (che poi è quello che accade in The witcher alla fine) ma invece del giusto tempismo nel cliccare si potrebbero fare le stesse combo usando i tasti cursore, che è presumibilmente ciò che accadrà nella versione console.
e poi non dico diventare il nuovo principe ma che abbia la possibilità di saltare e scalare un misero gradino, questo problema presumo sia dovuto al fatto che utilizza l' Aurora che forse ha questi limiti strutturali, nella versione console utilizzerà un motore grafico completamente nuovo e quindi certi limiti penso verranno superati.
sommojames
14-02-2009, 10:38
Mmh Geralt nella versione ITA non è il main char più entusiasmante di tutti i tempi, ma non è troppo male :asd:
Per i nemici, beh alcuni andranno a somigliarsi, sì, ma non vedrai solo quelli, che cavolo :sofico:
Geralt in ITA l'ho trovato azzeccatissimo, voce atona e del tutto priva di emozioni, perfettamente in linea con quello che è il personaggio, quello ENG mi è piaciuto proprio poco, sembra quasi che voglia avere una voce da duro in stile Vin Diesel senza però riuscirci pienamente.
...questo problema presumo sia dovuto al fatto che utilizza l' Aurora che forse ha questi limiti strutturali...
:) è così.
intendevo che io ho fatto tutto il gioco senza soffrire per la mancanza delle acrobazie...se ci saranno in TW2 tanto meglio, ma è un aspetto del tutto secondario (in questo tipo di gioco).
i problemi di TW sono altri (la perfezione non è di questo mondo):
1) salvataggi/caricamenti troppo lunghi (abbastanza corretti dall'enhanced)
2) facce ripetute (parzialmente corretti dall'enhanced)
3) muri invisibili (non ancora corretti).
4) sthealth inesistente (non ancora corretto).
che poi gerald non si dedichi all'alpinismo (IMHO) fregganniente :p .
Geralt in ITA l'ho trovato azzeccatissimo, voce atona e del tutto priva di emozioni, perfettamente in linea con quello che è il personaggio, quello ENG mi è piaciuto proprio poco, sembra quasi che voglia avere una voce da duro in stile Vin Diesel senza però riuscirci pienamente.
:) parole sante
michelgaetano
14-02-2009, 12:17
:) è così.
intendevo che io ho fatto tutto il gioco senza soffrire per la mancanza delle acrobazie...se ci saranno in TW2 tanto meglio, ma è un aspetto del tutto secondario (in questo tipo di gioco).
i problemi di TW sono altri (la perfezione non è di questo mondo):
Come ho già detto, non tanto le acrobazie, ma il poter chessò scalare qualcosa o far qualche misero salto :D Rispetto alle cinematiche, il povero Geralt sembra ancorato al suolo :D Poi fanculo al principe, faccio harakiri se TW 2 diventa stile PoP :cry: Insomma, non alpinismo, qualche libertà in più.
1) Non so sulle altre macchine, qui (vedi firma) dopo la enhanced i caricamenti impiegano da 5 ai 7 secondi in media (di più nei caricamenti iniziali, di meno quando entro in abitazioni minuscole)...Lo trovo ottimo francamente
2) Purtroppo sì, penso si possa incolpare il fatto che era ancora uno studio alle prime armi (2002 mi sembra) :stordita:
3) Eh vero anche questo. Mi ha ricordato anche la piattezza degli interni: o meglio, li ho trovati ben fatti, ma un po' simili come gli npc. Si può migliorare anche questo.
4) Non ne vado matto, mi piacerebbe in qualche missione particolare...ma basato sullo stealth diventerebbe Thief :D
4) Non ne vado matto, mi piacerebbe in qualche missione particolare...ma basato sullo stealth diventerebbe Thief :D
:rolleyes: neanch'io pretendo virtuosismi sthealth in questi giochi...ma mi disturbava un po' frugare nei forzieri altrui col legittimo proprietario che mi guarda come un beota compiacente (sto facendo l'archeologico fallout 2 e lì, se derubi una persona presente, quella si inç@zza come una bestia e attacca a sparare...ed è un gioco con 10 anni di più sul groppone...)
quotone (anche se non avendo giocato con l'audio ENG non posso fare paragoni)
sommojames
14-02-2009, 14:46
quotone (anche se non avendo giocato con l'audio ENG non posso fare paragoni)
Cerca su youtube, la qualità dell'audio è scarsa ma dovrebbe farti capire la qualità della recitazione. Cmq in questo gioco l'originale non è ENG ma è polacco, quindi per vedere quanto la traduzione ITA sia fedele all'originale il confronto andrebbe fatto con la versione POL, IMHO è l'ENG ad essere fatto male.
EDIT: In ogni caso per rendersi conto di quanto sia azzeccata la traduzione ITA è necessario almeno finire il primo capitolo per rendersi conto che personaggio sia Geralt, come si comporta, che tipo di scelte compie, in baso a questo si spiega benissimo perchè parla in quel modo; invece iniziando il gioco uno magari si aspetta una voce più da duro oppure una voce suadente e persuasiva come Shepard di ME. Geralt però non è così, non vuole essere nè un eroe nè un tipo persuasivo.
voce atona e del tutto priva di emozioni, Ecco, questi erano gli aggettivi che non mi venivano per classificare il suo modo di parlare. Nessun'altra definizione è mai stata così azzeccata! :O
Con la patch 1.3 ( credo ) si sono accorciati di molto.
Si, questa è una delle pecche che con un futuro TW2 andrebbe corretta
Ora non so di che muri tu stia parlando, ma so che coi driver ATI ufficiali vedevo una scala in una casa ma non potevo accederci. Metto gli Omega e sai cosa succede? La scala sparisce e spunta un muro :eek:
A me personalmente i giochi stealth non piacciono troppo, anche perchè io sono per il irruzione+pestatutti+piazzapulita :O . In TW ho sempre fatto così e sono ancora vivo :sofico:
:rolleyes: neanch'io pretendo virtuosismi sthealth in questi giochi...ma mi disturbava un po' frugare nei forzieri altrui col legittimo proprietario che mi guarda come un beota compiacente (sto facendo l'archeologico fallout 2 e lì, se derubi una persona presente, quella si inç@zza come una bestia e attacca a sparare...ed è un gioco con 10 anni di più sul groppone...) Si, forse stealth in questo senso andrebbe bene, piacerebbe anche me, si tratta più che altro di rendere realistico il gioco. Il Fallout io sta cosa che si incazzassero non la sapevo e ho fatto una brutta fine :(
il divino
14-02-2009, 15:34
A te comunque ti devo battere a Street Fighter IV quando uscirà ... :asd:
Aggiungimi sul Live intanto. :D
Provaci pure:cool: ...
...ma io il Live non so quasi cosa sia...quindi non so come aggiungerti...:fagiano:
Dove sta scritto che in un GDR il protagonista debba essere imbalsamato?
michelgaetano
14-02-2009, 15:50
:rolleyes: neanch'io pretendo virtuosismi sthealth in questi giochi...ma mi disturbava un po' frugare nei forzieri altrui col legittimo proprietario che mi guarda come un beota compiacente (sto facendo l'archeologico fallout 2 e lì, se derubi una persona presente, quella si inç@zza come una bestia e attacca a sparare...ed è un gioco con 10 anni di più sul groppone...)
Ti dirò...è sensato, ma...mi piace come è :D
All'inizio si campa di quello, Geralt ha ragione a incazzarsi di brutto (ricordate il prezzario del cacciatore di taglie? :asd:)
Ti dirò...è sensato, ma...mi piace come è :D...
:D anche a me. è per cercare il pelino nell'ovetto.
in merito ai muri invisibili, mi riferivo a (per esempio) certi posti nelle paludi: nessun ostacolo visibile e geraldo fisso come uno stoccafisso :(
michelgaetano
14-02-2009, 17:23
in merito ai muri invisibili, mi riferivo a (per esempio) certi posti nelle paludi: nessun ostacolo visibile e geraldo fisso come uno stoccafisso :(
Per muri intendi quelli che dovrebbero delineare la mappa? O ti è capitato di restare stuck da un momento all'altro? Personalmente non mi è successo, gli unici punti sono stati quelli ai limiti della mappa, e altri dove devi per forza di cose fare un giro più lungo (chessò, attorno alla torre).
Meno male che il pelino lo vuoi trovare nell'ovetto...
:rotfl:
Mai trovati bug nella palude, solo nei quartieri :eek:
Mai trovati bug nella palude, solo nei quartieri :eek:
non parlo di bugs (ho avuto la fortuna di non incontrarne :D ). però mi capitava che certa erbetta era bypassabile, altra (magari più bassa) faceva muro invalicabile, senza che ne si capisse visivamente la ragione...(:read: piccolezze eh! solo un pochino fastidiose)
non parlo di bugs (ho avuto la fortuna di non incontrarne :D ). però mi capitava che certa erbetta era bypassabile, altra (magari più bassa) faceva muro invalicabile, senza che ne si capisse visivamente la ragione...(:read: piccolezze eh! solo un pochino fastidiose)
Bho, mai incontrato nulla di simile :mbe:
Bho, mai incontrato nulla di simile :mbe:
:Prrr: si vede che esplori poco e maluccio :asd:
sertopica
15-02-2009, 11:21
Riguardo al poker con i dadi...
Nei dintorni del villaggio di Acque Oscure c'è un fantasma giocatore d'azzardo: la prima volta che finii il gioco, ricordo di averlo battuto a poker. Ora, rigiocandomelo, non sono riuscito in alcun modo a poter giocare con lui. Alla fine ho lasciato stare, l'ho ucciso e sono andato avanti (ho appena battuto Re Foltest) ma mi chiedevo perchè stavolta non ho potuto sfidarlo. La quest del poker con i dadi è stata completata nonostante questo "problema", comunque.
Ne sapete qualcosa?
michelgaetano
15-02-2009, 12:53
Riguardo al poker con i dadi...
Nei dintorni del villaggio di Acque Oscure c'è un fantasma giocatore d'azzardo: la prima volta che finii il gioco, ricordo di averlo battuto a poker. Ora, rigiocandomelo, non sono riuscito in alcun modo a poter giocare con lui. Alla fine ho lasciato stare, l'ho ucciso e sono andato avanti (ho appena battuto Re Foltest) ma mi chiedevo perchè stavolta non ho potuto sfidarlo. La quest del poker con i dadi è stata completata nonostante questo "problema", comunque.
Ne sapete qualcosa?
Hai scelto di affidare Alvin a Shani? Se non ricordo male, lo si ritrova al fiume con questa scelta. Se lo si affida a Triss invece, Alvin è lì col demone, e se lo giocano a poker :sofico: Spero di non cannare, ma quando rigiocai l'ultima volta lo affidai a Shani e non potei giocarci neanche io.
Tiro il sondaggio: Shani o Triss? :D
sertopica
15-02-2009, 13:35
Hai scelto di affidare Alvin a Shani? Se non ricordo male, lo si ritrova al fiume con questa scelta. Se lo si affida a Triss invece, Alvin è lì col demone, e se lo giocano a poker :sofico: Spero di non cannare, ma quando rigiocai l'ultima volta lo affidai a Shani e non potei giocarci neanche io.
Stavolta ho scelto Shani... ecco perchè allora. Grassssie! ;)
Comunque a me m'attizza di più Shani. :oink:
:Prrr: si vede che esplori poco e maluccio :asd:
Probabile. Te l'ho detto, vado dove sono sicuro di trovare, e poter fare, randello :O
michelgaetano
15-02-2009, 15:11
Stavolta ho scelto Shani... ecco perchè allora. Grassssie! ;)
Comunque a me m'attizza di più Shani. :oink:
Dannazione, mi vien voglia di rigiocarlo... :D
Sto pensando di prendermi anche la Enhanced (piuttosto che installare patches etc), qualcuno ha mai preso da play.com? I prezzi sembrano fantastici :D
arxangel
15-02-2009, 15:47
Triss , ma preferirei farlo in 3 anche con Shani :oink:
sertopica
15-02-2009, 16:51
Altra richiestuccia... :D
Sto
ricomponendo l'armatura di Raven cercando i pezzi per la palude di Vizima Antica: ho recuperato quella pietra dal nome lungo e strano che non ricordo :D e adesso dovrei attivare le altre due rocce che mi dovrebbero teletrasportare nelle rispettive cripte. Il problema è che non so la combinazione giusta degli incantesimi che devo lanciare. Nel primo caso si tratta di due incantesimi Igni e un Aard... negli altri due?
DavidM74
15-02-2009, 17:19
Sto
ricomponendo l'armatura di Raven cercando i pezzi per la palude di Vizima Antica: ho recuperato quella pietra dal nome lungo e strano che non ricordo :D e adesso dovrei attivare le altre due rocce che mi dovrebbero teletrasportare nelle rispettive cripte. Il problema è che non so la combinazione giusta degli incantesimi che devo lanciare. Nel primo caso si tratta di due incantesimi Igni e un Aard... negli altri due?
vorrei aiutarti ma non ricordo come feci, cmq sulle rocce dovrebbero esserci dei simboli da interpretare, io ricordo che andai a tentativi.
michelgaetano
15-02-2009, 17:42
Sto
Sempre Igni e Aard, cambia la combinazione. Prova le altre, escludendo quella che ti ha già fatto entrare nella critpa. Purtroppo non le ricordo precise, ma i segni sono sempre quei 2. Usa rondine per provarne di più o vai coi saves. Un pezzo dell armor comunque si trovava nel chap 4, se non l hai preso lo trovi lì. Se non ricordo male è necessario entrare solo in una delle 3 cripte. (anche se vabeh si ottengono items ed exp, quindi è bene andarci)
sertopica
15-02-2009, 17:46
vorrei aiutarti ma non ricordo come feci, cmq sulle rocce dovrebbero esserci dei simboli da interpretare, io ricordo che andai a tentativi.
Sempre Igni e Aard, cambia la combinazione. Prova le altre, escludendo quella che ti ha già fatto entrare nella critpa. Purtroppo non le ricordo precise, ma i segni sono sempre quei 2. Usa rondine per provarne di più o vai coi saves. Un pezzo dell armor comunque si trovava nel chap 4, se non l hai preso lo trovi lì. Se non ricordo male è necessario entrare solo in una delle 3 cripte. (anche se vabeh si ottengono items ed exp, quindi è bene andarci)
Ok, grazie, proverò con varie combinazioni allora. Comunque ad Acque Oscure l'ho già preso il primo pezzo (è il IV capitolo, no?)...
michelgaetano
15-02-2009, 17:56
Ok, grazie, proverò con varie combinazioni allora. Comunque ad Acque Oscure l'ho già preso il primo pezzo (è il IV capitolo, no?)...
Yes :D
ghiltanas
15-02-2009, 21:00
allora, mi è da poco arrivata la ee (che spettacolo di confezione) e appena ho tempo installerò il gioco. Volevo sapere da voi se c'è qualcosa che devo conoscere subito in fase preliminare su questo titolo (tipo qualche mod consigliata da installare, patch da installare ( o non installare :D ) ecc)
DavidM74
15-02-2009, 21:05
allora, mi è da poco arrivata la ee (che spettacolo di confezione) e appena ho tempo installerò il gioco. Volevo sapere da voi se c'è qualcosa che devo conoscere subito in fase preliminare su questo titolo (tipo qualche mod consigliata da installare, patch da installare ( o non installare :D ) ecc)
la EE è l'ultima patch disponibile, di mod non credo ci sia qualcosa di interessante, io direi installa e buon gioco. ;)
Che io sappia :asd: installi e giochi senza pensieri, a limite installi la patch per l'EAX.
x.vegeth.x
15-02-2009, 21:51
l'unica cosa importante che devi sapere prima di iniziare il gioco è che dovrai abbandonare completamente la tua vita sociale per almeno un mesetto :read: quindi preparati
ghiltanas
15-02-2009, 22:27
l'unica cosa importante che devi sapere prima di iniziare il gioco è che dovrai abbandonare completamente la tua vita sociale per almeno un mesetto :read: quindi preparati
allora aspetto marzo, ora c'è il carnevale :D , grazie del consiglio :asd:
michelgaetano
16-02-2009, 01:55
allora aspetto marzo, ora c'è il carnevale :D , grazie del consiglio :asd:
Giocalo quando hai tempo da dedicargli :D
È (imo almeno) molto immersivo, e se lo si vuole giocare come merita (tutte le quest, i chars, esplorazione etc), specialmente alla prima partita, prende davvero non poco :D
sertopica
16-02-2009, 09:37
Ieri l'ho finito nuovamente! :cry:
Un'esperienza coinvolgente ed immersiva, neanche mi sono accorto del tempo che passava mentre me lo gustavo. :)
Peccato che non le ho timbrate tutte (mi sono perso Vesna e la Mezzelfa)... :asd:
Ma vabbè... tanto non si vince niente. :O
Visto che a suo tempo non partecipai molto al 3d (causa 56k :D ) mi sono sorti un paio di dubbi che sicuramente avrete avuto anche voi (chi non l'ha finito non legga)...
Jacques De Aldersberg è Alvin?
Inoltre
Il tizio che nel video finale (belliffimo! :fagiano: ) cerca di seccare Re Foltest è un Witcher o un Salamandra?
Piccola nota dolente: a Vizima Antica, nonostante il mio PC abbastanza pompato, il gioco continuava a scattare come quando avevo la 8800GTS 320 ed il Dual Core... Fortuna che quella parte dura poco...
arxangel
16-02-2009, 10:33
Ieri l'ho finito nuovamente! :cry:
Un'esperienza coinvolgente ed immersiva, neanche mi sono accorto del tempo che passava mentre me lo gustavo. :)
Peccato che non le ho timbrate tutte (mi sono perso Vesna e la Mezzelfa)... :asd:
Ma vabbè... tanto non si vince niente. :O
Visto che a suo tempo non partecipai molto al 3d (causa 56k :D ) mi sono sorti un paio di dubbi che sicuramente avrete avuto anche voi (chi non l'ha finito non legga)...
Jacques De Aldersberg è Alvin?
Inoltre
Il tizio che nel video finale (belliffimo! :fagiano: ) cerca di seccare Re Foltest è un Witcher o un Salamandra?
Piccola nota dolente: a Vizima Antica, nonostante il mio PC abbastanza pompato, il gioco continuava a scattare come quando avevo la 8800GTS 320 ed il Dual Core... Fortuna che quella parte dura poco...
Il gioco non è il massimo dell' ottimizzazione, su molti PC è più pesante di Crysis. C'è da dire che i gdr sono molto più difficili da programmare rispetto agli altri generi.
1) Mi sembra ovvio.
2) Rivedendolo meglio non si capisce bene chi sia o cosa sia, ha uno stile di combattimento e armi differenti dai Witcher, ma ha gli occhi di chi ha assunto sostanze mutagene.
Penso lo scopriremo nel secondo capitolo.
michelgaetano
16-02-2009, 11:43
Il gioco non è il massimo dell' ottimizzazione, su molti PC è più pesante di Crysis. C'è da dire che i gdr sono molto più difficili da programmare rispetto agli altri generi.
1) Mi sembra ovvio.
2) Rivedendolo meglio non si capisce bene chi sia o cosa sia, ha uno stile di combattimento e armi differenti dai Witcher, ma ha gli occhi di chi ha assunto sostanze mutagene.
1) Non è necessariamente detto. Alvin era una fonte, i cui poteri li conosciamo. Non è detto che De Aldersberg "soffrisse" semplicemente della stessa cosa e che Alvin sia chissà dove. È scontato pensare che sia lui. Probabilmente sarà anche così, ma il gioco non lo conferma, vedi scena finale dove Geralt non è certo della cosa.
2) Non è un Witcher (in senso di addestramento, vedi le armi), ma ha le sue capacità, e dagli occhi sembra aver completato le 3 fasi (peccato non faccia vedere i capelli). Difficile dire cosa sia senza cadere in congetture. Probabilmente quelle sostanze non le ha ricevute solo salamandra. Sicuramente però, la cosa ci lascia aperte le porte per TW 2 :D :D :D
Ad ogni modo, dire che è più pesante di Crysis è una eresia :D È solo stato male ottimizzato in 2 punti del gioco.
L'ho giocato con 8800 gtx, 8800 gts, 9600 gt e 8800 gt. Con le prime due purtroppo, sono solo arrivato al chap 2, e non ho mai avuto un singolo rallentamento con tutto al massimo (AA attivo) a 1680*1050. Con la 9600 gt, gli unici rallentamenti li ho beccati in primis al quartiere mercantile, che è davvero pesante: 2-3 secondi di freeze per caricare la mappa quando uscivo da nuova naracort, e frame rate basso in generale. Poi, nel chap 5, solo quando uscivo dall'ospedale da campo e lì ti assalta l'impossibile. Aggiungeteci le fiamme, ed è normale cali un po' il framerate su una scheda da 80 euro. Per il resto, sempre perfetto (e me ne son meravigliato, scendendo dalla 8800 gts, temevo grossi rallentamenti). Situazione identica con la 8800 gt, ma frame rate ovviamente più alto, e quindi prestazioni lievemente migliori nei due frangenti di cui sopra.
L'hardware è ancora quello in firma, anche se al tempo avevo un E6600 (3 ghz).
sertopica
16-02-2009, 12:10
1) Mi sembra ovvio.
Eh sì... quello comunque è l'unico posto dove ha scattato, fortunatamente. Per il resto, mai avuti freeze e caricamenti eccessivamente lunghi (vorrei pure vedere! :D ).
Riguardo al discorso spoileroso...
Il fatto che Geralt ritrovi addosso a Jacques morto l'amuleto di Dimerithium parecchio consumato è una prova a favore del fatto che si tratti di Alvin invecchiato. Inoltre, un altro punto in comune è il fatto che il Gran Maestro abbia frequenti visioni simili a quelli del bambino. Infine Geralt, durante un dialogo con Alvin ad Acque Oscure, disse (per mia scelta) che non doveva avere paura del suo dono e che avrebbe dovuto utilizzarlo per fare del bene alla gente. Jacques, alla fine del gioco, nella sua "visione" del Bianco Gelo ripete più o meno le parole pronunciate da Geralt. Comunque non capisco il motivo per il quale Alvin diventi tale, nonostante lo abbia "educato" rettamente. Che voi sappiate è inevitabile che Jacques/Alvin diventi così? Quello che gli ho "insegnato" mediante Geralt è che diventare Witcher comporta dolore e sofferenza, che giocare ad "Ammazza l'Elfo" era una cosa da non fare e poi l'altra risposta che ho scritto più sopra (mi sembrano le tappe più significative per la formazione del bambino).
Riguardo al sicario del video finale io mi sono solo riferito agli occhi che ricordano quelli di Geralt. Riguardo allo stile mi pareva quello dei mutanti e anche di alcuni Salamandra... Vedremo che cosa ne esce fuori nel prossimo episodio.
A proposito, è stato annunciato The Witcher 2?
michelgaetano
16-02-2009, 12:42
Eh sì... quello comunque è l'unico posto dove ha scattato, fortunatamente. Per il resto, mai avuti freeze e caricamenti eccessivamente lunghi (vorrei pure vedere! :D ).
Il fatto che Geralt ritrovi addosso a Jacques morto l'amuleto di Dimerithium parecchio consumato è una prova a favore del fatto che si tratti di Alvin invecchiato. Inoltre, un altro punto in comune è il fatto che il Gran Maestro abbia frequenti visioni simili a quelli del bambino. Infine Geralt, durante un dialogo con Alvin ad Acque Oscure, disse (per mia scelta) che non doveva avere paura del suo dono e che avrebbe dovuto utilizzarlo per fare del bene alla gente. Jacques, alla fine del gioco, nella sua "visione" del Bianco Gelo ripete più o meno le parole pronunciate da Geralt. Comunque non capisco il motivo per il quale Alvin diventi tale, nonostante lo abbia "educato" rettamente. Che voi sappiate è inevitabile che Jacques/Alvin diventi così? Quello che gli ho "insegnato" mediante Geralt è che diventare Witcher comporta dolore e sofferenza, che giocare ad "Ammazza l'Elfo" era una cosa da non fare e poi l'altra risposta che ho scritto più sopra (mi sembrano le tappe più significative per la formazione del bambino).
Riguardo al sicario del video finale io mi sono solo riferito agli occhi che ricordano quelli di Geralt. Riguardo allo stile mi pareva quello dei mutanti e anche di alcuni Salamandra... Vedremo che cosa ne esce fuori nel prossimo episodio.
Non importa come cresci Alvin, Jacques è quello. Anche io credo sian la stessa persona, ma non lo do per scontato, nel senso che magari potremmo trovarcelo tra le balle anche nel 2 :D
arxangel
16-02-2009, 12:46
Intendevo in alcuni punti, per il resto esistono giochi più pesanti.
Ufficialmente non è stato annunciato, ma è probabile che siano già al lavoro sul seguito.
sertopica
16-02-2009, 13:21
Non importa come cresci Alvin, Jacques è quello. Anche io credo sian la stessa persona, ma non lo do per scontato, nel senso che magari potremmo trovarcelo tra le balle anche nel 2 :D
Chi lo sa... :Perfido:
Ma voi avete lottato contro il Re della Caccia Selvaggia? Entrambe le volte io ci ho combattuto, stavolta ho sbagliato a cliccare... :fagiano:
Cambia qualcosa?
Intendevo in alcuni punti, per il resto esistono giochi più pesanti.
Ufficialmente non è stato annunciato, ma è probabile che siano già al lavoro sul seguito.
Mi auguro che si abbiano sue notizie al più presto...
a proposito della pozione anti-licantropia...qualcuno chiedeva dove trovare le lacrime di una vergine: oltre alle infermiere, avete provato a chiedere a Siegfried? :asd: :asd:
sertopica
16-02-2009, 21:40
a proposito della pozione anti-licantropia...qualcuno chiedeva dove trovare le lacrime di una vergine: oltre alle infermiere, avete provato a chiedere a Siegfried? :asd: :asd:
No! :eek:
Ma che davero! :D
Me lo rigiocherei solo per vedere che succede... peccato per i salvataggi che non ho, dato che alla fine di ogni sessione li cancellavo tutti tranne l'ultimo... 10MB a salvataggio sono un po' troppi... :stordita:
michelgaetano
16-02-2009, 21:41
Poverino, volevo risparmiarglielo :asd:
Me lo rigiocherei solo per vedere che succede... peccato per i salvataggi che non ho, dato che alla fine di ogni sessione li cancellavo tutti tranne l'ultimo... 10MB a salvataggio sono un po' troppi... :stordita:
Quella celta non cambia molto. Altre sono minori. Ad esempio, a proposito di Siegfried, potete invitare lui al party, farà anche il gallo con Shani a quanto ho letto :sofico:
Concordo sui saves ingrombranti, ma tenerne una 20ina non è troppo difficile :D
La prima volta mi ritrovai con 2 gb di saves però, porca miseria :D :asd:
sertopica
16-02-2009, 21:50
Poverino, volevo risparmiarglielo :asd:
Quella celta non cambia molto. Altre sono minori. Ad esempio, a proposito di Siegfried, potete invitare lui al party, farà anche il gallo con Shani a quanto ho letto :sofico:
Concordo sui saves ingrombranti, ma tenerne una 20ina non è troppo difficile :D
La prima volta mi ritrovai con 2 gb di saves però, porca miseria :D :asd:
Per i save hai ragione... ormai è troppo tardi comunque. :(
Io al party mi sono portato Carmen... :Perfido:
Solo perchè era l'unica che ho trovato in giro a notte fonda... :asd:
Me lo rigiocherei solo per vedere che succede... Poverino, volevo risparmiarglielo :asd:Beh, i membri dell'Ordine fanno voto di castità :O ... voto che a Geralt, come lui stesso ammette, non piace assolutamente (ed è il motivo n°1 per cui secondo me non vuole entrare nell'Ordine :asd:)
Per il party di Shani non fa differenza chi si porta:Siegfried ci prova con Shani e lei sembra ricambiare (e se non ricordo male a Geralt quasi gli girano e interrompe la festa...); Carmen litiga con Shani; Zoltan racconta qualche aneddoto sul passato di Geralt e alla fine il witcher e Shani si fanno gli occhi dolci. In tutti e tre i casi ci tocca sorbire una magnifica (:mbe:) canzone di Dandelion...
... voto che a Geralt, come lui stesso ammette, non piace assolutamente
:asd: :D :asd:
http://img16.imageshack.us/img16/6205/witchastld2.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=witchastld2.jpg)
http://img16.imageshack.us/img16/6205/witchastld2.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=witchastld2.jpg)
:asd:
michelgaetano
17-02-2009, 12:20
A quel voto ci crediamo poco però :D :D :asd:
"Io al party mi sono portato Carmen... "
Che party? Sarà mica quello al quale suona Dandellion?...me lo sono perso quello...cmq io sono al capitolo III...e sto per iniziare la missione con la licantropia...saprò dirvi se Sigfried mi sarà d'aiuto o no (ma penso che già lo sapete :D)
Cmq avrei un 'altra domanda per tutti quelli che hanno già finito TW (io devo ancora finirlo): alla fine si riesce a sviluppare completamente le abilità di Geralt? Per completamente intendo tutto al massimo. Se si, mi potete dare dei consigli...io cmq sto giocando in difficoltà media. Grazie.
:eek: non sei andato al party di Shani??? :eek:
mi spiace, non sai che ti sei perso (:oink:)...
non credo sia possibile sviluppare al max tutti i rami di tutte le abilità, ma ancora non ho finito il gioco, quindi potrei sbagliarmi
Ragazzi, sono al Capitolo 2 ed ho due meteoriti blu ed uno rosso, come faccio a darli al fabbro nanico per farmi forgiare la spada? Se parlo con lui posso solo acquistare la spada che ha già per 700 oren.
sertopica
17-02-2009, 16:05
Non si possono sviluppare tutte le abilità al massimo... proprio per questo bisogna saper dosare bene i talenti per non essere troppo sbilanciati. ;)
Riguardo alle pietre meteoritiche: quando ne possiedi 3 vai dal fabbro e clicchi sul martello. Fra gli oggetti che lui ha appare una spada che sarebbe quella modificata con le tre pietre.
se quando vai da un qualunque fabbro hai con te una spada d'acciaio e tre meteoriti (oppure spada d'argento e 3 pietre runiche) nella finestra del fabbro compariranno tutte le spade con le possibili combinazioni date dalle pietre che tu possiedi (nel tuo caso 2 blu e 1 rossa, ma potrebbero essere anche 3 blu oppure 2 rosse e 1 blu, ecc...)
Ah perfetto, pensavo che il lavoro fosse aggratis! :asd:
Se clicco sul martello, nell'inventario del fabbro trovo la spada nuova che, in questo caso, posso acquistare per 700 oren.
Ma devo fare fuori tutti i mostri della palude per completare "Porto sicuro"?
Ah perfetto, pensavo che il lavoro fosse aggratis! :asd:
Se clicco sul martello, nell'inventario del fabbro trovo la spada nuova che, in questo caso, posso acquistare per 700 oren.
beh, ovvio che il lavoro va pagato, no? :O
abbatti drowner finché non ti si aggiorna il diario: se non ricordo male quelli che ti interessano dovrebbero essere all'attracco nella palude, appena prima del villaggio dei mattonai
robertogl
17-02-2009, 20:07
ciao a tutti
ho il gioco originale,ma non in versione enhanced.Ho scaricato la patch(mi è tornata la voglia di giocarci)e installata.Ora,se io formatto e tento di reistallare la patch con lo stesso codice,potrò installarla?
DavidM74
17-02-2009, 20:20
ciao a tutti
ho il gioco originale,ma non in versione enhanced.Ho scaricato la patch(mi è tornata la voglia di giocarci)e installata.Ora,se io formatto e tento di reistallare la patch con lo stesso codice,potrò installarla?
credo non dovresti avere problemi.
Appena finito!!!
che dire... penso che sia uno dei giochi migliori a cui abbia mai giocato, sicuramente il migliore negli ultimi anni... non solo ha una durata notevolissima, ma ha anche una grafica stupenda e ti dà veramente la sensazione che le tue azioni coinvolgano la storia (moltri altri giochi promettono questo effetto, ma non ho mai visto niente del genere)
Un'altra cosa che ho molto gradito è la trama, la scossa che mi ha dato questo titolo con i colpi di scena sono paragonabili solo a quelli che provo leggendo un libro (non per niente è tratto da un libro)
Un gioco veramente da 10 e lode
Devi uccidere solo i drowner che compaiono di notte al porto della palude
Maurizio XP
17-02-2009, 22:21
scusate le domande da niubbo...
ma posso gettare via/vendere i libri dopo averli letti?
mi rimangono le voci nell'inventario?
inoltre vale la pena comprare i libri coi bestiari?
se faccio a botte nelle taverne prendo exp? (e dove vedo l'exp al prox lv?)
suggerimenti generici su come spendere i talenti?
scusate le molte domande, ho appena iniziato a giocare a the withcer
robertogl
18-02-2009, 06:03
credo non dovresti avere problemi.
ok ;)
anche se il ''credo'' non è confortante,speriamo.....
scusate le domande da niubbo...
ma posso gettare via/vendere i libri dopo averli letti?
mi rimangono le voci nell'inventario?
inoltre vale la pena comprare i libri coi bestiari?
se faccio a botte nelle taverne prendo exp? (e dove vedo l'exp al prox lv?)
suggerimenti generici su come spendere i talenti?
scusate le molte domande, ho appena iniziato a giocare a the withcer
figurati, se hai dei dubbi fai bene a chiedere
allora:
- sì, una volta letto un libro puoi tranquillamente rivenderlo poiché tutte le informazioni utili vengono registrate nel diario (e poi recuperi preziosi oren :D)
- le informazioni sui mostri sono davvero utili, soprattutto all'inizio del gioco e poi ti servono anche per poter portare a termine i contratti da witcher e spesso queste info ti vengono date parlando con alcuni npc; io personalmente ho comprato sempre tutti i libri disponibili in ogni atto, però dopo aver fatto bene un giro approfondito delle varie mappe (diversi libri si trovano nelle case, quindi sono soldi in meno che si spendono poi)
- c'è una missione riguardo ai combattimenti a mani nude che ti porti dietro praticamente per tutto il gioco e penso che l'exp te la dia solo alla fine (in compenso però puoi fare un po' di soldi ;))
- in alto a destra sullo schermo, intorno al medaglione, noterai una barra azzurra circolare: quella è la barra dell'exp e se ci posizioni sopra il cursore avrai le info che ti servono
- l'utilizzo dei talenti dipende solo da te e da come più ti senti di sviluppare il tuo Geralt: personalmente io arrivato al IV atto, lvl27 (considerato che ad ogni livello acquisito ottieni sempre dei talenti di bronzo che alla fine non sai più che farci) ho sviluppato tutti i primi 3 rami (appunto quelli dei talenti bronzo) di tutte le abilità (escludendo 3 delle 5 magie a disposizione: uso solo aard e igni) mentre con i talenti d'argento mi trovo anch'io nella tua situazione e ancora sto cercando di capire come sviluppare al meglio le abilità
spero di essere stato abbastanza chiaro
figurati, se hai dei dubbi fai bene a chiedere
allora:
- sì, una volta letto un libro puoi tranquillamente rivenderlo poiché tutte le informazioni utili vengono registrate nel diario (e poi recuperi preziosi oren :D)
- le informazioni sui mostri sono davvero utili, soprattutto all'inizio del gioco e poi ti servono anche per poter portare a termine i contratti da witcher e spesso queste info ti vengono date parlando con alcuni npc; io personalmente ho comprato sempre tutti i libri disponibili in ogni atto, però dopo aver fatto bene un giro approfondito delle varie mappe (diversi libri si trovano nelle case, quindi sono soldi in meno che si spendono poi)
- c'è una missione riguardo ai combattimenti a mani nude che ti porti dietro praticamente per tutto il gioco e penso che l'exp te la dia solo alla fine (in compenso però puoi fare un po' di soldi ;))
- in alto a destra sullo schermo, intorno al medaglione, noterai una barra azzurra circolare: quella è la barra dell'exp e se ci posizioni sopra il cursore avrai le info che ti servono
- l'utilizzo dei talenti dipende solo da te e da come più ti senti di sviluppare il tuo Geralt: personalmente io arrivato al IV atto, lvl27 (considerato che ad ogni livello acquisito ottieni sempre dei talenti di bronzo che alla fine non sai più che farci) ho sviluppato tutti i primi 3 rami (appunto quelli dei talenti bronzo) di tutte le abilità (escludendo 3 delle 5 magie a disposizione: uso solo aard e igni) mentre con i talenti d'argento mi trovo anch'io nella tua situazione e ancora sto cercando di capire come sviluppare al meglio le abilità
spero di essere stato abbastanza chiaro
...per quanto riguarda ste abiltà, mi pare un po' strano che non ci sia un modo per svilupparle tutte al massimo...a parte che non ho capito ancora se i talenti vengono acquisiti in base all exp. o dopo un tot. nr. di missioni completate. In ogni caso, completando tutte le missioni (sia principali che secondarie) e passando un bel po' di tempo nella palude a far fuori mostri ( e quindi guadagnando exp.)...magari si riuscirebbe anche in questa impresa...cosa ne pensate?
E' possibile, ma il numero di mostri da uccidere sarebbe mostruoso (scusate il gioco di parole)...
...per quanto riguarda ste abiltà, mi pare un po' strano che non ci sia un modo per svilupparle tutte al massimo...a parte che non ho capito ancora se i talenti vengono acquisiti in base all exp. o dopo un tot. nr. di missioni completate. In ogni caso, completando tutte le missioni (sia principali che secondarie) e passando un bel po' di tempo nella palude a far fuori mostri ( e quindi guadagnando exp.)...magari si riuscirebbe anche in questa impresa...cosa ne pensate?
estratto dal manuale di gioco:
7.2 Talenti
A ogni avanzamento di livello d’esperienza riceverai un determinato numero di talenti, che ti permetteranno di potenziare le caratteristiche del personaggio o di acquisire nuovi capacità. I talenti si dividono in tre tipi: di bronzo, d’argento e d’oro.
[...]
Nota! Il numero di talenti disponibile nel corso dell’avventura è limitato. Non sarai in grado di acquisire tutti i potenziamenti disponibili usando i talenti, perciò scegli con attenzione, valutando le tue preferenze e il tuo stile di gioco.
il che vale a dire che esiste un lvl massimo raggiungibile, ma non so quale sia :stordita:
Ho un dubbio
Ho portato a termine la missione per Coleman e dopo aver ricevuto la ricompensa alla diga l'ho denunciato al locandiere. Ora Ramseat non mi vuole parlare :asd: e non riesco a trovare del Fisstech per Jethro. Dato che nel frattempo sono andato molto avanti, non c'è altro modo per avere del Fisstech se non quello di non denunciare Coleman? Ora infatti è introvabile..
Ho un dubbio
Ho portato a termine la missione per Coleman e dopo aver ricevuto la ricompensa alla diga l'ho denunciato al locandiere. Ora Ramseat non mi vuole parlare :asd: e non riesco a trovare del Fisstech per Jethro. Dato che nel frattempo sono andato molto avanti, non c'è altro modo per avere del Fisstech se non quello di non denunciare Coleman? Ora infatti è introvabile..
Nel ghetto di notte ogni tanto ci sono dei salamander che vagano per le strade: ammazzali e addosso dovrebbero avere del fisstech (e magari anche qualche oren)
Qualcuno ha provato a farsi di fisstech?
ciao, quando cerco di installare il gioco sorge un problema. metto il cd, e alla fine di installazione mi dice: inserire disco contenuti aggiuntivi o qualcosa del genere. che devo fare?
http://i40.tinypic.com/2j0e6w3.jpg
no, scusate come non detto, ho risolto.
Nel ghetto di notte ogni tanto ci sono dei salamander che vagano per le strade: ammazzali e addosso dovrebbero avere del fisstech (e magari anche qualche oren)
Qualcuno ha provato a farsi di fisstech?
Grazie, come al solito! :)
In effetti ci avevo anche pensato a crearlo con l'alchimia ma non ci ho provato.
Darrosquall
18-02-2009, 21:13
una domanda da bench :D con una 4850 toxic a 1900*1200 e filtri attivi questo gioco gira fluido o scatticchia?
una domanda da bench :D con una 4850 toxic a 1900*1200 e filtri attivi questo gioco gira fluido o scatticchia?
CPU? Non penso che possa scattare, io ho come riferimento la palude del capitolo II e la mia 8800GT, non so se più avanti ci possano essere scene più complesse da renderizzare.
ad una risoluzione così alta probabilmente ti scatterà un pò nell'ultimo capitolo (pieno di fiamme), per il resto non so
Darrosquall
18-02-2009, 22:26
capito, insomma, è ottimizzato male, e non da prestazioni decenti neanche con schede sovradimensionate. Io lo avevo iniziato il gioco, però, con la x1900xtx, a 1440*900, pur andando sopra i 30 frame, scattava uguale. Negli interni stessa storia, con maggiori frame, tipo 45, andava sempre a scatti. Forse è male ottimizzato per le ati. Il procio è un dual core 4800+ , ma a 1200p dovrebbe influire poco.
michelgaetano
19-02-2009, 09:13
capito, insomma, è ottimizzato male, e non da prestazioni decenti neanche con schede sovradimensionate. Io lo avevo iniziato il gioco, però, con la x1900xtx, a 1440*900, pur andando sopra i 30 frame, scattava uguale. Negli interni stessa storia, con maggiori frame, tipo 45, andava sempre a scatti. Forse è male ottimizzato per le ati. Il procio è un dual core 4800+ , ma a 1200p dovrebbe influire poco.
Guarda che 1440 è una risoluzione bassa, e lì il procio conta ancora. Il 4800+ non è esattamente un C2D. Sulle Ati putroppo non l'ho giocato per dire di più.
Ciononostante, non sono d'accordo sull'ottimizzato male, perchè con una 9600gt l'ho finito due volte a 1680*1050, tutto al massimo e AA 2x: vorrei più giochi fossero ottimizzati così male :D
Mal fatto è invece sicuramente il quartiere mercantile.
Non davvero. L'exp è data in più parti, ogni volta che sconfiggi avversari migliori ed aggiorni il journal. Per i soldi, il fistfighting fa davvero schifo, salvo ovviamente i main characters (che pagano bene). L'unico combattente degno da 100 oren, e al chap 4 di 100 oren te ne fai davvero poco. Insomma, quando si è al verde ... :D
:mad: non è vero che è ottimizzato così male: il fatto è che, in certi capitoli (III e V), per fare il "kolossal" hanno un pochino esagerato con troppi npc coi relativi troppi scripts: cpu e sv vengono schiacciati dal peso mortale :mc: (si risolve abbassando un po' la risoluzione :( ).
diciamo che è un peccatuccio dettato da "manie di grandezza"...
Non davvero. L'exp è data in più parti, ogni volta che sconfiggi avversari migliori ed aggiorni il journal. Per i soldi, il fistfighting fa davvero schifo, salvo ovviamente i main characters (che pagano bene). L'unico combattente degno da 100 oren, e al chap 4 di 100 oren te ne fai davvero poco. Insomma, quando si è al verde ... :D
Hai ragione, è vero, mi sono sconfuso... :stordita: :fagiano:
Per la questione soldi è vero che i lottatori normali al max ti danno solo 20, i forti 50 e il pro 100, ma è anche vero che puoi tornare in diversi momenti della giornata (e alla locanda del IV atto sono 20+50x2+100 ogni giro) e qualche oren in più fa sempre comodo (anche se ormai sono arrivato a quasi 20000..... :asd:)
Domanda: qualcuno ha trovato un utilità per la 'casetta del witcher'?
alba nei campi
http://img294.imageshack.us/img294/8039/witcherscreedwn4.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=witcherscreedwn4.jpg)
davvero un bel punto panoramico: per un attimo ho avuto la tentazione di fare un salto della fede, ma poi ho notato che sotto non c'era nessun mucchio di paglia... :sofico: e poi Geralt non salta...
michelgaetano
19-02-2009, 15:26
Bella l'alba :D
Io per il fistfighting, lo facevo solo quando mi annoiavo e mi trovavo in locanda, sempre e solo col tizio col quale potevi puntare di più. Tra l'altro, mi annoiava dover aspettare a fine "incontro" le gesture di Geralt :D Poi ho risolto dando il megacazzotto o come lo si vuol chiamare :asd:
Tuttavia, fare 100 oren contro i 1200+ di una partita a poker... :asd:
alba nei campi
http://img294.imageshack.us/img294/8039/witcherscreedwn4.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=witcherscreedwn4.jpg)
davvero un bel punto panoramico: per un attimo ho avuto la tentazione di fare un salto della fede, ma poi ho notato che sotto non c'era nessun mucchio di paglia... :sofico: e poi Geralt non salta...
Si ma occhio che anche se ci fosse non so se Geralt sia flessibile come Altair :asd: . A volte si piantavano dei voli nei fienili che la fantascienza sarebbe stata realtà :O
Bella l'alba :D
Io per il fistfighting, lo facevo solo quando mi annoiavo e mi trovavo in locanda, sempre e solo col tizio col quale potevi puntare di più. Tra l'altro, mi annoiava dover aspettare a fine "incontro" le gesture di Geralt :D Poi ho risolto dando il megacazzotto o come lo si vuol chiamare :asd:
Tuttavia, fare 100 oren contro i 1200+ di una partita a poker... :asd:
come darti torto...
Si ma occhio che anche se ci fosse non so se Geralt sia flessibile come Altair :asd: . A volte si piantavano dei voli nei fienili che la fantascienza sarebbe stata realtà :O
robertogl
20-02-2009, 13:50
ho installato la patch enhanced,solo che ad un certo punto mentre la installavo mi è venuto fuori l'avviso di windows che diceva che setup.exe aveva smesso di funzionare,ho cliccato su annulla per la ricerca di soluzioni e comunque mi viene detto che la patch è stata correttamente installata....come posso verificarlo?
Doppio clic sull'icona del gioco -> controllare aggiornamenti
Nella pagina che ti aprirà potrai controllare la tua versione del gioco (a me, che ho la EE, risulta 'La versione attuale del gioco è la 1.4.5.1280')
Altrimenti, se non ti fidi, reinstalla che così sei più sicuro...
ma che carini... :vicini:
http://img207.imageshack.us/img207/3676/oooh.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=oooh.jpg)
quasi mi è dispiaciuto ammazzarli... (no, non è vero... :asd:)
devo dire che le cripte sono un bel posto per fare XP, soprattutto a mezzanotte!
michelgaetano
22-02-2009, 19:54
http://img207.imageshack.us/img207/3676/oooh.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=oooh.jpg)
devo dire che le cripte sono un bel posto per fare XP, soprattutto a mezzanotte!
amorevoli :asd:
robertogl
22-02-2009, 19:57
Doppio clic sull'icona del gioco -> controllare aggiornamenti
Nella pagina che ti aprirà potrai controllare la tua versione del gioco (a me, che ho la EE, risulta 'La versione attuale del gioco è la 1.4.5.1280')
Altrimenti, se non ti fidi, reinstalla che così sei più sicuro...
tutto ok,ho la 1.4.5.1282,tu hai lo 0 finale perchè hai la versione enhanced 'nativa',se non sbaglio.Comunque è tutto a posto.:)
arxangel
22-02-2009, 19:59
hai ucciso Vincent per caso?
hai ucciso Vincent per caso?
no...
ho detto mezzanotte, perché in quella cripta, la cripta nei campi del IV atto, (ma forse capita anche nelle altre) a mezzanotte c'è un bel respawn di alghoul, alp e quant'altro!
Ho 4 meteoriti rossi e 2 blu, ne vale la pena farsi forgiare la spada con 3 rossi?
Sono entrato anche io nel mondo di The Witcher... :asd:
Finalmente l'ho comprato (Enhanced Edition).
Ora mi domando: possibile che le cutscenes di questo gioco debbano essere cosi pensanti rispetto al gioco? Non c'è un modo di risolvere questo problema senza degradare troppo i settaggi che invece mi consentono di giocare discretamente?
Pensavo che con la EE questo problema l'avessero risolto, e invece... :muro:
michelgaetano
23-02-2009, 17:49
Ho 4 meteoriti rossi e 2 blu, ne vale la pena farsi forgiare la spada con 3 rossi?
La 3 Red si forgia nel primo capitolo, ed è probabilmente la spada migliore del gioco (non in generale ovviamente, ma tenendo presente quando la si può ottenere) col suo 40 % damage e 30 % bleeding, che entra bene.
La 3 Red si forgia nel primo capitolo, ed è probabilmente la spada migliore del gioco (non in generale ovviamente, ma tenendo presente quando la si può ottenere) col suo 40 % damage e 30 % bleeding, che entra bene.
:fagiano: Io sono arrivato al terzo con la spada d'acciaio normale.
arxangel
23-02-2009, 18:00
Ora mi domando: possibile che le cutscenes di questo gioco debbano essere cosi pensanti rispetto al gioco? Non c'è un modo di risolvere questo problema senza degradare troppo i settaggi che invece mi consentono di giocare discretamente?
C'è un fix che risolve i problemi grafici nelle cut scenes ed i dialoghi http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=21011.0, forse potrebbe risolvere anche il tuo problema.
C'è un fix che risolve i problemi grafici nelle cut scenes ed i dialoghi http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=21011.0, forse potrebbe risolvere anche il tuo problema.
Quel fix l'ho già installato, ma comunque non mi risolve il problema di scarso framerate... E' come se le scene di intermezzo abbiano una pesantezza esagerata rispetto al resto del gioco. Ho letto che è un problema noto ma se ne sono fregati altamente a quanto sembra.
Tra l'altro il mio PC fa girare dignitosamente Far Cry 2 quindi mi rifiuto di pensare che mi si richieda una configurazione piu' potente per far girare le cut scenes di The Witcher. :fagiano:
DavidM74
23-02-2009, 18:24
ma che scheda hai? io non avevo questo problema anche con la prima versione del gioco :confused:
ma che scheda hai? io non avevo questo problema anche con la prima versione del gioco :confused:
Geforce 8600M GT. Si ma tu hai uno schedone però.
DavidM74
23-02-2009, 19:19
Geforce 8600M GT. Si ma tu hai uno schedone però.
no però quando lo giocai la prima volta avevo una 8800 GTS 640mb e non mi dava problemi nelle cutscenes, avevo cali di frame in alcune locazioni ma era pure la prima versione del gioco al massimo con la prima patch rilasciata.. :confused:
no però quando lo giocai la prima volta avevo una 8800 GTS 640mb e non mi dava problemi nelle cutscenes, avevo cali di frame in alcune locazioni ma era pure la prima versione del gioco al massimo con la prima patch rilasciata.. :confused:
Bhè è comunque uno "schedone" rispetto alla mia. Io non metto in dubbio che la mia scheda non sia proprio un mostro di potenza, però quando mi fa giocare a 50fps con Fallout 3 con settaggi "alti" e a Far Cry 2 pure con settaggi alti a 35 fps mi formalizzo se poi le cutscenes di The Witcher mi vanno lente. :fagiano:
Il gioco comunque gira una favola, c'è solo questo problema delle cutscenes che non capisco perchè debbano andare a framerate cosi bassi :muro: (a volte tocco pure i 9fps).
sertopica
23-02-2009, 19:48
Sì, è strano... alla fine l'unico effetto aggiunto è un po' di blur sugli oggetti in secondo piano... :confused:
Guarda, c'è una ulteriore patch da installare che fixa alcuni problemi con l'EAX e con il blur, ma non so se risolve anche il tuo...
http://atari.http.internapcdn.net/atari_vitalstream_com/common-files/atari/TheWitcher/patch/TWEE_EAX_HotFix_2.3.exe
Io non ho mai fatto forgiare una spada... nel II atto trovai harvall, che ho da poco sostituita con gwalhir... per quanto riguarda le spade d'argento, ho appena sostituito quella base con una regalata... tutti i meteoriti e rune le ho al deposito a occupare spazio :sofico:
Sì, è strano... alla fine l'unico effetto aggiunto è un po' di blur sugli oggetti in secondo piano... :confused:
Guarda, c'è una ulteriore patch da installare che fixa alcuni problemi con l'EAX e con il blur, ma non so se risolve anche il tuo...
http://atari.http.internapcdn.net/atari_vitalstream_com/common-files/atari/TheWitcher/patch/TWEE_EAX_HotFix_2.3.exe
L'ho già installata quella patch ma non risolve il problema. Penso che il "problema" non sia fixabile ma sia proprio il gioco che in questo senso sia fatto proprio male.
Mai fatto forgiare niente, ho finito il gioco con ciò che mi veniva regalato/dato. Le pietruzze sono nell'invetario :O
Continua così :D
Io non ho mai fatto forgiare una spada... nel II atto trovai harvall, che ho da poco sostituita con gwalhir... per quanto riguarda le spade d'argento, ho appena sostituito quella base con una regalata... tutti i meteoriti e rune le ho al deposito a occupare spazio :sofico:
:mano:
Mai fatto forgiare niente, ho finito il gioco con ciò che mi veniva regalato/dato. Le pietruzze sono nell'invetario :O
Continua così :D
Evidentemente non ho girato abbastanza :asd:
Ieri comunque ho preso la spada con tre meteoriti rossi,devo provarla su qualcuno. :D
Evidentemente non ho girato abbastanza :asd:
già... :O
:D
michelgaetano
24-02-2009, 20:23
Eretici, come potete non forgiare :D
La 3 Red è una bestia contro La Bestia :asd:
Eretici, come potete non forgiare :D
La 3 Red è una bestia contro La Bestia :asd:
A noi non serve, siamo fort anche senza :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.