Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Amon-Ra
18-05-2009, 16:50
mi dite una cosa?
se voi correte in giro con la visione dall'alto, la visuale resta ferma? ho notato che saltella leggermente e non capisco come mai, magari lo ha sempre fatto e me ne sono reso conto solo adesso, e mi da fastidio, ovvero la visuale scatta leggermente verso l'alto, poi torna giu' lentamente...per poi fare di nuovo uno scattino verso l'alto, lo fa anche a voi? e' una questione di una manciata di mm come se corresse sui dossi :asd:
ora sono a vizima

Sallino
18-05-2009, 21:01
Questa cosa della mappa è capitata anche a me: si vedevano solo i puntini di riferimento, ma la mappa in sè non la caricava... Però in quanto a crash in tutto il gioco ne avrò avuti solo un paio e solo nel primo atto...

Per il discorso ati sì ati no: io ho una ati e penso sia proprio per colpa degli ultimi driver che nelle cutscene vedo tutto quadrettoso, dato che prima la resa grafica era perfetta... :rolleyes:

Ecco proprio quello capita a me. O si vedono solo i punti di riferimento o solo il punto dov'è Geralt. Poi se vado a salvare crasha.
In effetti ho notato qualche "quadrettatura" sui personaggi nelle cutscene... Ora che escono i 9.5 guardo se cambia qualcosa.

mi dite una cosa?
se voi correte in giro con la visione dall'alto, la visuale resta ferma? ho notato che saltella leggermente e non capisco come mai, magari lo ha sempre fatto e me ne sono reso conto solo adesso, e mi da fastidio, ovvero la visuale scatta leggermente verso l'alto, poi torna giu' lentamente...per poi fare di nuovo uno scattino verso l'alto, lo fa anche a voi? e' una questione di una manciata di mm come se corresse sui dossi :asd:
ora sono a vizima

Non ti so dire io uso la visuale da dietro le spalle...

EDIT: piuttosto mi è venuta in mente una cosa che ho su the witcher...
Nei luoghi oscuri (tipo cripte e caverne) c'è una linea scura e trasparente in basso nello schermo. Alla luce non si vede. Al buio si. Giurerei di non averla mai vista in altri giochi... Niente di grave comunque.

michelgaetano
19-05-2009, 00:59
mi dite una cosa?
ora sono a vizima

Credo aver capito quel che dici, ma non mi ha mai creato fastidio :stordita:

Trabant
19-05-2009, 09:53
Non ho capito una cosa, mi sono fatto craftare una spada meteoritica, se provo ad applicare un unguento o la polvere da sparo vedo che il simboletto dell'effetto viene applicato e poi scompare dopo 1 secondo, come se il potenziamento non si potesse applicare.
E' forse per via del fatto che la spada ha già un bonus del 40% sul danno?

Comunque 'sto gioco è troppo forte, ieri dovevo entrare in un'area piena di fiedler, che in singolo non sono niente di particolare, ma in gruppo danno fastidio, anche perché si curano succhiandoti il sangue.
Allora mi sono creato una bella pozione "sangue nero" e con quella cadevano come le perecotte :asd:

Sallino
19-05-2009, 13:16
Non ho capito una cosa, mi sono fatto craftare una spada meteoritica, se provo ad applicare un unguento o la polvere da sparo vedo che il simboletto dell'effetto viene applicato e poi scompare dopo 1 secondo, come se il potenziamento non si potesse applicare.
E' forse per via del fatto che la spada ha già un bonus del 40% sul danno?

Comunque 'sto gioco è troppo forte, ieri dovevo entrare in un'area piena di fiedler, che in singolo non sono niente di particolare, ma in gruppo danno fastidio, anche perché si curano succhiandoti il sangue.
Allora mi sono creato una bella pozione "sangue nero" e con quella cadevano come le perecotte :asd:

L'effetto dell'unguento si vede solo quando hai la spada impugnata...

andreatzi
19-05-2009, 14:51
Questa cosa della mappa è capitata anche a me: si vedevano solo i puntini di riferimento, ma la mappa in sè non la caricava...

Stessa cosa che è successa anche a me; non spessissimo e sempre dopo svariate ore di gioco.. Per la cronaca ho una nvidia..

ThePonz
19-05-2009, 19:11
EDIT: piuttosto mi è venuta in mente una cosa che ho su the witcher...
Nei luoghi oscuri (tipo cripte e caverne) c'è una linea scura e trasparente in basso nello schermo. Alla luce non si vede. Al buio si. Giurerei di non averla mai vista in altri giochi... Niente di grave comunque.

:confused:
non riesco a capire quello che vedi...
non è che riesci a postare un'immagine?

Sallino
19-05-2009, 21:00
non riesco a capire quello che vedi...
non è che riesci a postare un'immagine?

Quando ci rigioco provo. Non riesco a capire se è il monitor o il gioco.

Sallino
21-05-2009, 19:18
Ragazzi sono arrivato al 5° capitolo... Fantastico come la storia si plasmi sulle tue scelte... Non l'avevo mai vista in un GDR una cosa simile :)

Ok vediamo invece a una nota dolente che sto notando... Mi sta capitando un nuovo bug e questa volta non è un difetto grafico o un crash ma molto peggio... Un bug del gameplay.
In pratica capita che nonostante prema il pulsante destro qualche volta non carica nè tira un segno. Molto fastidioso, ho dovuto ricaricare più volte... Io praticamente ho plasmato il mio Geralt sula magia (igni e quen soprattutto), con certi bug per me è morte certa... A voi è mai capitato?
Fortunatamente capita poche volte...

ThePonz
21-05-2009, 20:41
Ragazzi sono arrivato al 5° capitolo... Fantastico come la storia si plasmi sulle tue scelte... Non l'avevo mai vista in un GDR una cosa simile :)

Ok vediamo invece a una nota dolente che sto notando... Mi sta capitando un nuovo bug e questa volta non è un difetto grafico o un crash ma molto peggio... Un bug del gameplay.
In pratica capita che nonostante prema il pulsante destro qualche volta non carica nè tira un segno. Molto fastidioso, ho dovuto ricaricare più volte... Io praticamente ho plasmato il mio Geralt sula magia (igni e quen soprattutto), con certi bug per me è morte certa... A voi è mai capitato?
Fortunatamente capita poche volte...
:doh:
Sallino, la tua avventura da witcher è davvero parecchio sfigata... :rolleyes:

Sallino
21-05-2009, 21:33
Sallino, la tua avventura da witcher è davvero parecchio sfigata... :rolleyes:

XD Vabbè, il gioco merita quindi si sorvola :asd:
Certo spero che smetta, soprattutto in prospettiva del boss finale (che suppongo ci sia come tutti i giochi del genere)

Xfree
21-05-2009, 21:42
Il boss finale in realtà è una ammucchiata con tutte le pulzelle che Geralt ha :oink: durante il gioco.

mjordan
21-05-2009, 22:49
Il boss finale in realtà è una ammucchiata con tutte le pulzelle che Geralt ha :oink: durante il gioco.

Se è cosi, allora lo inizio subito... :asd:

Sallino
21-05-2009, 22:57

LoL XD

Giustaf
22-05-2009, 08:22
Raga mi hanno appena prestato a tempo definitivo questo gioco (è stato regalato ad un mio amico che odia sto tipo di giochi :D), è l'ultima versione uscita, il cofanetto Enhanced Edition..per ora mi pare molto bello e gira a palla con tutto al max a 1920x1200!
L'unica pecca per ora sono i doppiaggi..o meglio, i doppiaggi e l'espressività dei personaggi, che è zero! :doh:

Mi chiedevo: a cosa serve il seriale stampato dentro la confezione del primo dvd, che ci devo fare? Non credo ci sia qualche tipo di modalità online! :confused:

ThePonz
22-05-2009, 09:41
:sbonk: :sbonk: magari... :stordita: :oink:
Raga mi hanno appena prestato a tempo definitivo questo gioco (è stato regalato ad un mio amico che odia sto tipo di giochi :D), è l'ultima versione uscita, il cofanetto Enhanced Edition..per ora mi pare molto bello e gira a palla con tutto al max a 1920x1200!
L'unica pecca per ora sono i doppiaggi..o meglio, i doppiaggi e l'espressività dei personaggi, che è zero! :doh:

Mi chiedevo: a cosa serve il seriale stampato dentro la confezione del primo dvd, che ci devo fare? Non credo ci sia qualche tipo di modalità online! :confused:
Peggio per lui... :asd:
Comunque il seriale ti serve per registrare il gioco (ma non so a cosa serva...)
Riguardo il discorso doppiaggio, devi solo farci l'abitudine. Io non l'ho trovato per niente male; certo, alcuni personaggi forse sarebbero dovuti essere caratterizzati un po' meglio, ma l'intonazione di Geralt e degli altri Witcher mi è sembrata perfetta: ricordati sempre che sono dei mutanti privati quasi della loro umanità, quasi degli automi, che solo ogni tanto lasciano trasparire qualche emozione...

Trabant
22-05-2009, 11:22
Riguardo il discorso doppiaggio, devi solo farci l'abitudine. Io non l'ho trovato per niente male; certo, alcuni personaggi forse sarebbero dovuti essere caratterizzati un po' meglio, ma l'intonazione di Geralt e degli altri Witcher mi è sembrata perfetta: ricordati sempre che sono dei mutanti privati quasi della loro umanità, quasi degli automi, che solo ogni tanto lasciano trasparire qualche emozione...
Non sono d'accordo, Berengar che è un altro witcher è doppiato bene, gli altri di Kaer Moren pure, e buona parte degli altri personaggi.

E' proprio il doppiatore di Geralt che è una pippa, legge le battute in modo totalmente inespressivo :muro:

Dominum
22-05-2009, 11:57
come diavolo si uccide Azar senza l'aiuto di Berengar?i due giganti nutanti prima mi dimezzano la vitalità e non ce la faccio ad uccidere Azar!mi acceca e mi riempe di mazzate!

Sallino
22-05-2009, 19:43
Finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD

Che figata ragazzi un capolavoro vero... Ci fossero più giochi così... Ora mi è venuta una pazza voglia di leggermi i romanzi, peccato che non ci siano in ita... -.-

Parlando dei dialoghi, io ho trovato ottimo il doppiaggio... Soprattutto il doppiatore di Geralt mi è piaciuto. Guardate che nel gioco si afferma più volte che i witcher non hanno emozioni, e Geralt stesso lo dice più volte. Anzi è Berengar che da questo punto di vista è anormale... A me è piaciuto molto.

@Dominum:
Usa le pozioni! Bevi una rodine sali le scale e poi gira per la stanza quando hai pochi hp aspettando che si ricarichino. Quando si ricaricano un pò girati e attaccalo; continui a farlo finchè non muore. Comunque anche a me ha dato fastidio che il gioco non ti fa salvare nè ti fa preparare a dovere dopo che uccidi i mutanti.

Giustaf
22-05-2009, 19:45
Raga ho appena iniziato il gioco e cavolo mi è presa la fissa! :D

Certo potevate dirmelo che era così bello no?? :mad:

:p

ThePonz
22-05-2009, 20:04
E' proprio il doppiatore di Geralt che è una pippa, legge le battute in modo totalmente inespressivo :muro:
Invece l'effetto 'inespressivo' è proprio voluto...

come diavolo si uccide Azar senza l'aiuto di Berengar?i due giganti nutanti prima mi dimezzano la vitalità e non ce la faccio ad uccidere Azar!mi acceca e mi riempe di mazzate!

Io poco prima di abbattere il secondo dei dei due mutanti l'ho spinto via con aard, abbastanza per allontanarlo e avere il tempo di bere una rondine e l'altra pozione per evitare di farsi atterrare (salice, mi pare)

Raga ho appena iniziato il gioco e cavolo mi è presa la fissa! :D

Certo potevate dirmelo che era così bello no?? :mad:

:p

:asd: :asd: :asd:

Sallino
22-05-2009, 20:22
Invece l'effetto 'inespressivo' è proprio voluto...

Ecco, qualcuno l'ha capito :p
Secondo me è proprio per questa "inespressività" che Geralt può essere considerato uno dei personaggi più carismatici degli ultimi anni di videogames

ThePonz
23-05-2009, 10:53
Ecco, qualcuno l'ha capito :p
Secondo me è proprio per questa "inespressività" che Geralt può essere considerato uno dei personaggi più carismatici degli ultimi anni di videogames

:mano:
Potrà anche sembrare un controsenso, ma...

evvai, senior member!

Sallino
23-05-2009, 13:36
:mano:
Potrà anche sembrare un controsenso, ma...

evvai, senior member!

:asd: Infatti è un controsenso, però io la vedo così. Tra l'altro il doppiatore calza a pennello... Credetemi, ho visto doppiaggi molto più scandalosi.

euscar
24-05-2009, 15:34
Finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD

Che figata ragazzi un capolavoro vero... Ci fossero più giochi così... Ora mi è venuta una pazza voglia di leggermi i romanzi, peccato che non ci siano in ita... -.-

Se pazienti qualche mese (forse entro fine anno), dovrebbero uscire anche in italiano (fonte: un 3D di TGM)

ThePonz
24-05-2009, 15:58
Credetemi, ho visto doppiaggi molto più scandalosi.eheehm..half..ehehmemmh..life..ehmhmemmh..2... :fiufiu:
:stordita:
Se pazienti qualche mese (forse entro fine anno), dovrebbero uscire anche in italiano (fonte: un 3D di TGM)

:eekk: COOOOSAAA!??? :eekk: NON È UNO SCHERZO VERO!??? :eekk:

michelgaetano
24-05-2009, 15:58

Magari cavolo...

Ma in inglese si trovano?

Sallino
24-05-2009, 17:29

Davvero???? OTTIMO!!!! XD

euscar
24-05-2009, 20:48
In inglese si dovrebbero trovare, però non so se anche in Italia o solo ordinandoli all'estero... non mi sono mai interessato. Io aspetto la versione nostrana, che secondo quanto letto in giro dovrebbero uscire a dicembre editi da mondadori. Sperem :sperem:

GUARDIAN 77
25-05-2009, 14:28
me lo consigliate come gioco?

somiglia a fable?

vale questa edizione ?
The Witcher - Enhanced Edition

grazie:mano:

Sallino
25-05-2009, 15:08

somiglia a fable?

vale questa edizione ?

Se te lo consigliamo????????????? ECCOME!!! XD
Compralo prima che puoi, non ho mai giocato a Fable ma ti posso assicurare che the witcher è un capolavoro assoluto.

Si prendilo enhanced se puoi.

michelgaetano
25-05-2009, 16:52

somiglia a fable?

vale questa edizione ?

Prendilo al volo.

Se leggi le recensioni online puoi farti un'idea del capolavoro che hai davanti, e preventiva che diversi voti il gioco li ha persi per strada per:

- Bug
- Crash
- Caricamenti infiniti

Tutti ora risolti via patch e ora con l'Enhanced (che ha migliorato ulteriormente il gioco).

Puoi acquistare tranquillamente anche il gioco versione "liscia", che costa meno. La Enhanced si scarica gratuitamente dal sito ufficiale.

GUARDIAN 77
25-05-2009, 17:47
Prendilo al volo.

Se leggi le recensioni online puoi farti un'idea del capolavoro che hai davanti, e preventiva che diversi voti il gioco li ha persi per strada per:

- Bug
- Crash
- Caricamenti infiniti

Tutti ora risolti via patch e ora con l'Enhanced (che ha migliorato ulteriormente il gioco).

Puoi acquistare tranquillamente anche il gioco versione "liscia", che costa meno. La Enhanced si scarica gratuitamente dal sito ufficiale.
ok, lo prendo;)
il pad 360 è supportato bene?

michelgaetano
25-05-2009, 18:06
ok, lo prendo;)
il pad 360 è supportato bene?

Eretico!

Scherzo ovviamente :D

The Witcher è splendido con mouse + tastiera, con un padi combattimenti sarebbero bruttissimi oltre che meno efficaci e lenti :D

ThePonz
25-05-2009, 19:23
somiglia a fable?

No.

A suo tempo, ho atteso con impazienza e giocato al primo Fable (su pc), mi è molto piaciuto e se in futuro ci sarà una conversione pc del secondo capitolo di sicuro ci giocherò.
The Witcher però è molto più complesso e maturo: non più bene/male chiaramente definiti, ma numerose sfaccettature di scelta tra il minore dei mali (ogni scelta ha i suoi lati positivi e negativi); storia decisamente più sviluppata ed intricata; longevità nettamente superiore; un protagonista davvero carismatico. E questi sono solo alcune delle sue qualità.
Sicuramente è uno dei migliori rpg degli ultimi tempi, consigliabile anche a chi gli rpg li mastica poco, secondo me...

ps: lascia perdere il pad e vai di mouse+tastiera... :read:

Sallino
26-05-2009, 00:24
In The Witcher imho non c'è bene o male... Tutto quello che scegli è bene e male allo stesso tempo per cose diverse.

GUARDIAN 77
26-05-2009, 05:05
No.

A suo tempo, ho atteso con impazienza e giocato al primo Fable (su pc), mi è molto piaciuto e se in futuro ci sarà una conversione pc del secondo capitolo di sicuro ci giocherò.
The Witcher però è molto più complesso e maturo: non più bene/male chiaramente definiti, ma numerose sfaccettature di scelta tra il minore dei mali (ogni scelta ha i suoi lati positivi e negativi); storia decisamente più sviluppata ed intricata; longevità nettamente superiore; un protagonista davvero carismatico. E questi sono solo alcune delle sue qualità.
Sicuramente è uno dei migliori rpg degli ultimi tempi, consigliabile anche a chi gli rpg li mastica poco, secondo me...

ps: lascia perdere il pad e vai di mouse+tastiera... :read:

bene ;)

cavolo, io sono pad dipendente:D

Trabant
01-06-2009, 18:24
Qualche giorno fa ho trovato uno dei dialoghi più divertenti del gioco, quello alla fine del quale

il witcher tromba con la Signora del Lago :oink:

:asd:

ThePonz
01-06-2009, 19:44
Qualche giorno fa ho trovato uno dei dialoghi più divertenti del gioco, quello alla fine del quale

già, bei momenti quelli :asd: :asd:
comunque il mio preferito è quando si interviene in aiuto di Vesna Cappuccio, all'inizio:Bandito - 'Sparisci, Witcher: non ci sono mostri qui!'
Vesna - 'Non hai le palle, Shiny?'
Bandito - 'Vieni qui, ti mostrerò le palle di un vero uomo!'
Geralt - 'Temo che le perderai presto...'

Max_R
01-06-2009, 22:47
Ciao ragazzi,
ho installato la RC di Windows 7 ed ora che ho installato il gioco mi viene chiesto di inserire il DVD originale di The Witcher Enhanced Edition. Ho installato l'ultima patch disponibile ed il language pack come descritto nel sito ma il problema non è scomparso. Cercando nel forum ufficiale ho trovato scritto che sostituiscono il cd danneggiato ma il mio funzionava sia con Xp che con Vista. Ho aggiornato il firmware del lettore e non ho installato software di emulazione drive come Daemon Tools et simila.
A voi capita nulla di simile?

29Leonardo
01-06-2009, 23:28
io ho la ee su xp e mi ha sempre chiesto il dvd, invece con quello liscio non lo faceva :confused:

Max_R
01-06-2009, 23:37
Ho la EE :) Su Xp è ok e pure su Vista, se ben ricordo. Il disco è sempre nel lettore ma con Seven, a prescindere dalla presenza, mi chiede il disco originale.

TRUTEN
02-06-2009, 00:10
Io ho Seven RC e la versione liscia aggrionata ad enchanted (patch1gb piu' patch lingua ita ). All'avvio del gioco non mi chiede il dvd ma quando accendo il pc windows mi avvisa ceh ha bloccato un driver (il sas o similare ora non ricordo il nome preciso ) che e' il responsabile del controllo anticopia. Ora non so se ha qualche attinenza, fatto sta che il gioco funziona patchato ed il dvd non lo chiede.

Sallino
02-06-2009, 02:12
già, bei momenti quelli :asd: :asd:
comunque il mio preferito è quando si interviene in aiuto di Vesna Cappuccio, all'inizio:

AHAHAHAHAHAHA si mi ricordo quel dialogo... :D

Ma perchè si può? lol
Non lo sapevo :asd:

Xfree
02-06-2009, 07:58
AHAHAHAHAHAHA si mi ricordo quel dialogo... :D

Ma perchè si può? lol

Lui può! :oink:

Sallino
02-06-2009, 13:59

Max_R
02-06-2009, 16:08
Ok, il mio problema è dovuto ad un'incompatibilità con i drivers Tages. Finchè non risolvono, il mio disco non verrà identificato come originale.

F5F9
02-06-2009, 16:11
Ok, il mio problema è dovuto ad un'incompatibilità con i drivers Tages. Finchè non risolvono, il mio disco non verrà identificato come originale.
allora basta avere (o aver avuto) montato "alcool 120" per rimanere fregati.

Trabant
02-06-2009, 16:37
Ma perchè si può? lol
Lo metto sotto spoiler:

Quando vai dalla signora del lago dopo aver parlato con l'eremita, si apre un'opzione di dialogo sul fatto che il witcher è venuto a conoscenza dei cavalieri che la servivano e che sono morti.

Seguendo quell'opzione, ad un certo punto la signora invita il witcher a farle un complimento. Al che il witcher prima fa il timido dicendo che non sa come trattare con le donne, poi se ne esce con una cosa del tipo " i tuoi occhi sono come le stelle del firmamento etc. etc."
La signora non è soddisfatta, dice che si tratta di un complimento banale, e allora il witcher le dice una frase del tipo:
"Mia signora, la bellezza delle tue chiappe fa rosicare di invidia tutte le ragazze del villaggio!"
E a questo punto la signora esclama:
"Oh, finalmente, per anni questi cavalieri mi hanno dedicato solo poesie romantiche, finalmente un complimento da uomo!"

e quindi segni un'altra tacca :D

Max_R
02-06-2009, 16:41
allora basta avere (o aver avuto) montato "alcool 120" per rimanere fregati.No, il sistema operativo è pulito, ho installato Seven un paio di giorni fa. E' da li che nasce l'incompatibilità: Xp e Vista erano ok!

Sallino
02-06-2009, 18:41
Lo metto sotto spoiler:

Quando vai dalla signora del lago dopo aver parlato con l'eremita, si apre un'opzione di dialogo sul fatto che il witcher è venuto a conoscenza dei cavalieri che la servivano e che sono morti.

Seguendo quell'opzione, ad un certo punto la signora invita il witcher a farle un complimento. Al che il witcher prima fa il timido dicendo che non sa come trattare con le donne, poi se ne esce con una cosa del tipo " i tuoi occhi sono come le stelle del firmamento etc. etc."
La signora non è soddisfatta, dice che si tratta di un complimento banale, e allora il witcher le dice una frase del tipo:
"Mia signora, la bellezza delle tue chiappe fa rosicare di invidia tutte le ragazze del villaggio!"
E a questo punto la signora esclama:
"Oh, finalmente, per anni questi cavalieri mi hanno dedicato solo poesie romantiche, finalmente un complimento da uomo!"

e quindi segni un'altra tacca :D

Ahahahahahahaha grandissimo Geralt XD

ThePonz
02-06-2009, 21:06

Esatto, lui può: sempre, ovunque, comunque.

ghiltanas
04-06-2009, 09:41
Gente m'è appena venuto in mente che ho fatto una minchiata :( . Per passare da seven beta 1 alla rc ho formattato...I save li ho copiati, però mi sono scordato di deutenticare la copia di the witcher :( ...Ora lo voglio reinstallare (mi manca pochissimo per finirlo), me lo farà installare senza problemi o devo fare qualcosa? :help:

ps per chi ha seven è normale che lo veda come una copia pirata, per giocare bisogna procurarsi un nocd anche con la ee

ThePonz
04-06-2009, 09:56
Gente m'è appena venuto in mente che ho fatto una minchiata :( . Per passare da seven beta 1 alla rc ho formattato...I save li ho copiati, però mi sono scordato di deutenticare la copia di the witcher :( ...Ora lo voglio reinstallare (mi manca pochissimo per finirlo), me lo farà installare senza problemi o devo fare qualcosa? :help:

ps per chi ha seven è normale che lo veda come una copia pirata, per giocare bisogna procurarsi un nocd anche con la ee

non mi sembra proprio una cosa normale... comunque non penso (mi auguro :stordita:) che avrai dei problemi a reinstallare...

ghiltanas
04-06-2009, 10:02
non mi sembra proprio una cosa normale... comunque non penso (mi auguro :stordita:) che avrai dei problemi a reinstallare...

no infatti normale nn è...intendevo dire che con quel sistema operativo lo fa, probabilmente perchè nn lo riconosce e da questo problema. è possibile poi che con la rc abbiano già risolto.
Per l'installazione appena posso ributto su il gioco, sperando di nn avere problemi :(

Max_R
04-06-2009, 10:15
Come dicevo, nell'installazione del gioco, vengono installati pure i drivers relativi alla protezione Tages, i quali sono al momento incompatibili con Seven. Questione di tempo ;)

TRUTEN
04-06-2009, 12:53
Si ma il problema non sussiste visto che il gioco parte tranquillamente e patchato ad enchanted manco chiede il dvd.

Max_R
04-06-2009, 13:17
Si ma il problema non sussiste visto che il gioco parte tranquillamente e patchato ad enchanted manco chiede il dvd.Io ho l'enhanced edition nativa :)

ghiltanas
04-06-2009, 15:15
Si ma il problema non sussiste visto che il gioco parte tranquillamente e patchato ad enchanted manco chiede il dvd.

sussiste eccome, io ho la ee, senza nocd nn potrei giocare :muro:

29Leonardo
04-06-2009, 15:48
sussiste eccome, io ho la ee, senza nocd nn potrei giocare :muro:

Ma tu stai usando seven giusto?

Sarà una incompatibilità con la protezione tages come è stato detto dall'altro utente.

Comunque per curiosità (su xp) ho registrato il gioco sul sito e ora parte senza dvd :confused:

ghiltanas
04-06-2009, 15:59
Ma tu stai usando seven giusto?

Sarà una incompatibilità con la protezione tages come è stato detto dall'altro utente.

Comunque per curiosità (su xp) ho registrato il gioco sul sito e ora parte senza dvd :confused:

si si il problema è legato a seven lo so, però nn è vero che il problema nn sussiste :p

29Leonardo
04-06-2009, 16:40
si si il problema è legato a seven lo so, però nn è vero che il problema nn sussiste :p

Già, hai provato a registrarlo comunque sul sito?

ghiltanas
04-06-2009, 16:52
Già, hai provato a registrarlo comunque sul sito?

sisi ho fatto tutta la procedura...stasera reinstallo :sperem: di nn aver problemi di licenza

ThePonz
04-06-2009, 19:58

Ah sì? Ora provo allora...

EDIT:
ho provato (EE nativa, registrata) ma mi chiede di inserire il disco di gioco... poco male, stando alla notizia qui sotto, tra non molto sarà possibile per tutti giocare senza disco... ;)

ThePonz
04-06-2009, 20:08
Letta or ora: 1.5 (http://www.thewitcher.com/community/en/news/905.html) :read:

Max_R
04-06-2009, 20:18
Letta or ora: 1.5 (http://www.thewitcher.com/community/en/news/905.html) :read:Ottima notizia ;)

29Leonardo
04-06-2009, 20:56

Azzo :eek:

Questo si che si chiama cura per i propri clienti! :O

TRUTEN
04-06-2009, 20:59

Si ma , come ho scritto prima, a parita' di so e gioco ( versione liscia italiana aggiornata ad enchanted ) se a me funziona senza dvd mi viene da presumere che tu abbia conflitti a livello software non imputabili al gioco od al so.

Vabbhe' tanto ora e' uscita la patch e bona :D

Max_R
04-06-2009, 21:32
Si ma , come ho scritto prima, a parita' di so e gioco ( versione liscia italiana aggiornata ad enchanted ) se a me funziona senza dvd mi viene da presumere che tu abbia conflitti a livello software non imputabili al gioco od al so.

Vabbhe' tanto ora e' uscita la patch e bona :DLa tua è aggiornata ad EE, la nostra è EE nativa :)

Sallino
05-06-2009, 00:25

Ottimo!

GUARDIAN 77
10-06-2009, 09:05
alla fine ho preso la Enchanted Edition a 21 euro sulla baia:)

qualcuno ha qualche foto di questa edizione?

F5F9
10-06-2009, 09:08

te la porta una fatina?

GUARDIAN 77
10-06-2009, 09:10
te la porta una fatina?

perchè?

no, chiedo se avete qualche foto perchè in quella che ho io (me lo spediscono oggi il gioco) si vede solo lo scatolato....

ThePonz
10-06-2009, 09:17

sarà anche un gioco incantevole, ma è Enhanced... :rolleyes:
comunque, non ho capito: che genere di foto vorresti? :mbe:

F5F9
10-06-2009, 09:18
perchè?

....
se è l'edizione "incantata"...

GUARDIAN 77
10-06-2009, 09:23
sarà anche un gioco incantevole, ma è Enhanced... :rolleyes:
comunque, non ho capito: che genere di foto vorresti? :mbe:

foto di questa edizione:)

ThePonz
10-06-2009, 09:28
foto di questa edizione:)

sì, ok...... ma intendi screenshot del gioco, allora?

GUARDIAN 77
10-06-2009, 09:30
sì, ok...... ma intendi screenshot del gioco, allora?

no, proprio dell'edizione, scatola dvd e contenuti vari.
grazie;)

ThePonz
10-06-2009, 09:32
grazie;)

ok! allora ci penso io! ;)

http://img193.imageshack.us/img193/8118/pic0027e.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=pic0027e.jpg)
la mappa non l'ho aperta tutta, altrimenti non ci stava nella foto di gruppo

29Leonardo
10-06-2009, 09:36
grazie;)

Non potevi chiederle al tizio prima di comprarla? :asd:

GUARDIAN 77
10-06-2009, 09:37
Non potevi chiederle al tizio prima di comprarla? :asd:

cavolo, è stata un' offerta diretta e avevo paura che mi bruciavano sul tempo:D

29Leonardo
10-06-2009, 10:12
cavolo, è stata un' offerta diretta e avevo paura che mi bruciavano sul tempo:D

Aahahh ti capisco :D

Comunque su ponz ha uppato la foto ;)

GUARDIAN 77
10-06-2009, 10:15
ok! allora ci penso io! ;)

http://img193.imageshack.us/img193/8118/pic0027e.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=pic0027e.jpg)
la mappa non l'ho aperta tutta, altrimenti non ci stava nella foto di gruppo

ottimo:cincin:
proprio bella ,grazie;)

ThePonz
10-06-2009, 10:38
ottimo:cincin:
proprio bella ,grazie;)

Non c'è di che! :mano:

N4rut0
11-06-2009, 13:24
Ho preso anche io la Enchanted Edition. Appena mi arriva il portatile la installo.
Ma la patch 1.5 (per giocare senza dvd) è già uscita?

mjordan
11-06-2009, 15:05
Ragà, perchè non imparate a scrivere sto benedetto nome? Si chiama enhanced, non enchanted... :doh:

ThePonz
11-06-2009, 15:27
Ho preso anche io la Enchanted Edition. Appena mi arriva il portatile la installo.
Ma la patch 1.5 (per giocare senza dvd) è già uscita?
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ragà, perchè non imparate a scrivere sto benedetto nome? Si chiama enhanced, non enchanted... :doh:

e sì che se ne era appena parlato... :rolleyes:

GUARDIAN 77
11-06-2009, 15:29
tra un po sarà la uncharted edition:asd:

ThePonz
11-06-2009, 15:48
tra un po sarà la uncharted edition:asd:

Geralt among thieves??

N4rut0
11-06-2009, 20:46
Si scusate... pero' nessuno ha risposto alla mia domanda...

Max_R
11-06-2009, 20:55
Si scusate... pero' nessuno ha risposto alla mia domanda...Nel mio caso si tratta di potere o non potere giocare, non di non potere giocare senza dvd nel lettore :D Siamo ancora in attesa purtroppo :) Tieni d'occhio il link indicato sopra

N4rut0
12-06-2009, 08:33
Nel mio caso si tratta di potere o non potere giocare, non di non potere giocare senza dvd nel lettore :D Siamo ancora in attesa purtroppo :) Tieni d'occhio il link indicato sopra
Qundi ancora niente... grazie per la risposta. :p

ThePonz
12-06-2009, 10:09
Qundi ancora niente... grazie per la risposta. :p

Esatto, siamo tutti in spasmodica attesa della 1.5! :D

AlKa105
12-06-2009, 16:23
Ciao a tutti,

ho un problema con l'aggiornamento 1.4 (versione Enhaced) ovvero mi da sempre un errore irreversibile e non aggiorna il gioco.

Ho provato a scaricare più volte diverse versioni ma la situazione non cambia.

Cosa posso fare?

Ale

ThePonz
13-06-2009, 09:40
Mentre aspettiamo la 1.5, si ha qualche notizia dei libri in italiano?

29Leonardo
13-06-2009, 09:45
Mentre aspettiamo la 1.5, si ha qualche notizia dei libri in italiano?

Interessano anche a me...:D

GUARDIAN 77
13-06-2009, 10:57
arrivato adesso, confezione spettacolare:read:
questo gioco mi prenderà alla follia:sofico:

http://img194.imageshack.us/img194/8168/sl370744.jpg

ThePonz
13-06-2009, 11:15
arrivato adesso, confezione spettacolare:read:
questo gioco mi prenderà alla follia:sofico:

Preparati a passare l'estate nel buio della tua camera, in compagnia di un tizio dai capelli bianchi di poche parole di nome Geralt! :asd: :asd: :asd:

Ps: prima di iniziare ti consiglio di leggerti il racconto incluso! :read:

GUARDIAN 77
13-06-2009, 11:30
Preparati a passare l'estate nel buio della tua camera, in compagnia di un tizio dai capelli bianchi di poche parole di nome Geralt! :asd: :asd: :asd:

Ps: prima di iniziare ti consiglio di leggerti il racconto incluso! :read:

in italiano Gerardo :D ,mi intigano i fantasy:)

Ps:lo farò;)

sommojames
13-06-2009, 12:50
Pare che sia in arrivo la EE 1.5 che rimuoverà ogni forma di DRM da The Witcher permettendoci di giocare senza disco inserito :sofico:

http://www.thewitcher.com/community/

F5F9
13-06-2009, 13:01
Pare che sia in arrivo la EE 1.5 che rimuoverà ogni forma di DRM da The Witcher permettendoci di giocare senza disco inserito :sofico:

buongiorno.
dormito bene?
(e, pare, ci saranno anche altre 5 avventurette aggiuntive)

sommojames
13-06-2009, 15:17
buongiorno.
dormito bene?
(e, pare, ci saranno anche altre 5 avventurette aggiuntive)

E quando esce?

F5F9
13-06-2009, 15:39
E quando esce?
?
:(

ThePonz
13-06-2009, 20:13

ehm :rolleyes: Letta or ora: 1.5 (http://www.thewitcher.com/community/en/news/905.html) :read:

ma fa sempre bene ricordarlo! :sofico:
...e intanto aspettiamo :ronf:

sommojames
13-06-2009, 20:50
Magari sapete già anche questo, nel caso riscriverlo non farà di certo male. TW per console è stato cancellato.

http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=23836.0

GUARDIAN 77
13-06-2009, 20:53
Magari sapete già anche questo, nel caso riscriverlo non farà di certo male. TW per console è stato cancellato.

http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=23836.0
si sapeva già da un bel po, non ricordo però per quali problemi:doh:

F5F9
14-06-2009, 07:31
si sapeva già da un bel po, non ricordo però per quali problemi:doh:
la versione ufficiale era che i cdproject non erano soddisfatti di come stava venendo il lavoro (dato in appalto ad altra SH di cui, al momento, mi sfugge il nome)

ThePonz
14-06-2009, 09:47
la versione ufficiale era che i cdproject non erano soddisfatti di come stava venendo il lavoro (dato in appalto ad altra SH di cui, al momento, mi sfugge il nome)

..e hanno preferito dedicarsi ad altri progetti, tra cui forse TheWitcher2... :eek: :eek:

sommojames
14-06-2009, 10:03
..e hanno preferito dedicarsi ad altri progetti, tra cui forse TheWitcher2... :eek: :eek:

Ho sentito che hanno sospeso anche un altro progetto sempre legato a TW, ma senza Geralt, mentre The Witcher 2 pare l'unico progetto che si sia salvato.

GUARDIAN 77
14-06-2009, 10:06
da quello che so l'atari ha chiuso per fallimento, l'ultimo gioco è stato ghostbusters.

Sallino
14-06-2009, 16:26
da quello che so l'atari ha chiuso per fallimento, l'ultimo gioco è stato ghostbusters.

L'Atari ha chiuso?????????????????????????????????????? :eek:

GUARDIAN 77
14-06-2009, 16:43
la divisione europea si, è passata a namco bandai.
resta in piedi solo quella americana;)

Sallino
14-06-2009, 17:28

Omg duro colpo per l'industria dei videogiochi... Imho

29Leonardo
14-06-2009, 18:29

Era ora.:rolleyes:

d.lo
14-06-2009, 19:26
Era ora.:rolleyes:

ThePonz
14-06-2009, 20:53

questa mi giunge nuova... vorrà dire che per TheWitcher2 dovranno trovare un altro distributore :D

euscar
14-06-2009, 22:05
In effetti è da un po' di tempo che per atari le cose non filavano lisce, tantè che mi ero meravigliato quando The Witcher uscì sotto etichetta atari... a quanto pare non è bastato questo gioco per risollevarne le sorti.

29Leonardo
14-06-2009, 22:31

Ha sempre fatto schifo come distributore e cura dei prodotti/clienti dopo la vendita...

GUARDIAN 77
16-06-2009, 11:56
leggerino questo bel giochetto, faccio 85/90 fps a 1920x1200 e nelle scene più coincitate minimo 60.

comunque, gioco supremo:sofico:

29Leonardo
16-06-2009, 11:58
leggerino questo bel giochetto, faccio 85/90 fps a 1920x1200 e nelle scene più coincitate minimo 60.

comunque, gioco supremo:sofico:

Ma giochi senza v-sync? :eek:

Xfree
16-06-2009, 12:00
Vedremo appena arrivi al quartiere mercantile. :O Poi non sapendo se hai messo AA ed AF è un informazione incompleta. :O

GUARDIAN 77
16-06-2009, 12:12
Vedremo appena arrivi al quartiere mercantile. :O Poi non sapendo se hai messo AA ed AF è un informazione incompleta. :O
tutto a medio, aa 4x e filtro 8x.

ThePonz
16-06-2009, 14:29

Più che il quartiere mercantile, direi Vizima antica.... :O

blade9722
16-06-2009, 14:44
Ma giochi senza v-sync? :eek:

Non vedo cosa ci sia da stupirsi. Io gioco sempre senza v-sync, e sono ancora vivo......

Xfree
16-06-2009, 16:05
Più che il quartiere mercantile, direi Vizima antica.... :O

Te l'appoggio! :O Ho scritto quartiere mercantile e pensavo al quarto capitolo.

Non vedo cosa ci sia da stupirsi. Io gioco sempre senza v-sync, e sono ancora vivo......

Una volta mio cuggino giocando senza v-sync è morto! :eek: :O

ThePonz
16-06-2009, 16:12
Te l'appoggio! :O Ho scritto quartiere mercantile e pensavo al quarto capitolo.

ah, ecco... :D

Una volta mio cuggino giocando senza v-sync è morto! :eek: :O:asd: :sbonk: :asd:
per caso tuo cuggino è ricercato, amico di tutti, ha fatto questo e quello?

29Leonardo
16-06-2009, 16:15

Tearing?

Una volta mio cuggino giocando senza v-sync è morto! :eek: :O

Mio cugggino invece ora ha due bottiglie di HEINEKEN al posto degli occhiali da vista :O

DavidM74
16-06-2009, 16:18
Tearing?

Mio cugggino invece ora ha due bottiglie di HEINEKEN al posto degli occhiali da vista :O

lol effettivamente, quando ci ho provato senza v-sync, dopo vedevo le farfalline.. :asd:

29Leonardo
16-06-2009, 16:21
lol effettivamente, quando ci ho provato senza v-sync, dopo vedevo le farfalline.. :asd:

Scherzi a parte dipende dal refresh del monitor e da quanti fps riesce a realizzare la scheda...è ovvio che se sta costantemente sotto il tetto massimo del refresh non cambia nulla averlo disattivato. Il problema è quando ne fa di piu... a me viene il mal di mare a vedere tutte quelle onde trasversali :O

DavidM74
16-06-2009, 16:34
Scherzi a parte dipende dal refresh del monitor e da quanti fps riesce a realizzare la scheda...è ovvio che se sta costantemente sotto il tetto massimo del refresh non cambia nulla averlo disattivato. Il problema è quando ne fa di piu... a me viene il mal di mare a vedere tutte quelle onde trasversali :O

ovvio, è quando si incappa nel tearing che è drammatico. :)

Sallino
16-06-2009, 23:16
Io giocavo a 1680 AA4x AF8x CON il vsynch, non andava male qualche volta stavo sui 60... A vizima scendevano parecchio, nel quartiere mercantile stavo sui 20 addirittura. Una volta sono anche dovuto scendere con i dettagli per giocare liscio:

Ammazzando la bestia, tutto quel fuoco mi mandò gli fps a 5 :D

lcpreben
17-06-2009, 14:11
E' normale avere quelle strisci sulle facce dei personaggi? Ho tutto al massimo, sia AA sia antisotropico.
http://img142.imageshack.us/img142/7786/witcher2009061715022392.th.png (http://img142.imageshack.us/i/witcher2009061715022392.png/)

ThePonz
17-06-2009, 21:32
E' normale avere quelle strisci sulle facce dei personaggi? Ho tutto al massimo, sia AA sia antisotropico.
http://img142.imageshack.us/img142/7786/witcher2009061715022392.th.png (http://img142.imageshack.us/i/witcher2009061715022392.png/)
no, non lo è...
prova ad aggiornare i driver video... oppure, se li hai già aggiornati alla ultima versione, prova ad installare una versione precedente (io dai catalysy 9.4 son dovuto tornare ai 9.1 per togliere un fastidioso pixellamento dell'immagine durante le cutscene...)

notizie sulla patch 1.5?
notizie sui libri in italiano??
notizie su The Witcher 2???

||ElChE||88
17-06-2009, 21:34
Metti l'anisotropico in gioco al minimo e forzalo dai driver della scheda video.

mjordan
18-06-2009, 00:23
notizie sulla patch 1.5?

No.

notizie sui libri in italiano??

No.

notizie su The Witcher 2???

No.

x.vegeth.x
18-06-2009, 01:18
ma a che vi serve una nuova patch? meglio che si concentrino su the witcher 2, anche se probabilmente rimarrà solo un sogno...un ottimo gdr e possiamo scordarci il seguito per colpa del vile denaro, mentre ciofeche come cod waw fanno successo...:mbe:

mjordan
18-06-2009, 02:20
ma a che vi serve una nuova patch? meglio che si concentrino su the witcher 2, anche se probabilmente rimarrà solo un sogno...un ottimo gdr e possiamo scordarci il seguito per colpa del vile denaro, mentre ciofeche come cod waw fanno successo...:mbe:

Serve a correggere la miriade di problemi che questo gioco ha. Diciamocelo francamente, ottimo gioco ma tecnicamente fa un po schifetto rispetto allo standard.

Max_R
18-06-2009, 07:23
ma a che vi serve una nuova patch? meglio che si concentrino su the witcher 2, anche se probabilmente rimarrà solo un sogno...un ottimo gdr e possiamo scordarci il seguito per colpa del vile denaro, mentre ciofeche come cod waw fanno successo...:mbe:Io, ora come ora, non posso giocarci :D Mi sembra un buon motivo per volere una nuova patch, no?

29Leonardo
18-06-2009, 07:36
Serve a correggere la miriade di problemi che questo gioco ha. Diciamocelo francamente, ottimo gioco ma tecnicamente fa un po schifetto rispetto allo standard.

Miriade no...qualche problema a livello tecnico comunque è rimasto ancora.
Ad esempio da quello che ho capito in alcune cose non è tanto vga o cpu dipendente ma dalla velocità di lettura/scrittura su disco. Forse perchè specialmente in alcune zone fa continuamente accessi sul disco per caricare (script?).

Io, ora come ora, non posso giocarci :D Mi sembra un buon motivo per volere una nuova patch, no?

E beh... :D

ThePonz
18-06-2009, 09:57
No.
ok
No.
ok
No.
ok

grazie per le risposte :asd: :asd:

lcpreben
18-06-2009, 14:26
no, non lo è...
prova ad aggiornare i driver video... oppure, se li hai già aggiornati alla ultima versione, prova ad installare una versione precedente (io dai catalysy 9.4 son dovuto tornare ai 9.1 per togliere un fastidioso pixellamento dell'immagine durante le cutscene...)

Sono passato dai 9.5 ai 9.6 ed è la stessa cosa.

Metti l'anisotropico in gioco al minimo e forzalo dai driver della scheda video.

Non si risolve neanche così.

Sallino
19-06-2009, 12:05

Se non ricordo male lo avevo anche io e mi avevano detto che era dai driver 9.4 in su (anche se da me più che linee erano "cubetti" XD). Io proverei un driver dell'anno scorso: se c'è ancora allora non è dai driver.

N4rut0
20-06-2009, 08:32
Qualcuno lo sta giocando con due schede video in sli?

DavidM74
20-06-2009, 08:47
Qualcuno lo sta giocando con due schede video in sli?

io l'ho giocato con la GX2 che è uno SLI, nessun problema di sorta.

DVD2005
20-06-2009, 08:52

lo hai poi iniziato ? :)

mjordan
21-06-2009, 14:50
lo hai poi iniziato ? :)

Non ancora. Sto proseguendo con le espansioni di Fallout 3. E poi a breve esce Street Fighter IV :D
A sto punto aspetto la patch 1.5

guylmaster
21-06-2009, 20:58
Scusate se vi chiedo un breve reassunto, ma com'è the witcher?

Come stile è più "action" o più "gdr"?

Avrei da parte sacred 2 ma dicono tutti che la storia "è penosa", The witcher invece come sta messo?

mjordan
21-06-2009, 21:11

Avrei da parte sacred 2 ma dicono tutti che la storia "è penosa", The witcher invece come sta messo?

http://www.google.it/search?q=recensione+The+Witcher&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t

http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/witcherenhancededition?q=The%20Witcher

Sallino
21-06-2009, 21:22

Direi che è più gdr. E' vero che c'è molta action (ad iniziare dal sistema di combattimento) ma le meccaniche sono da gdr "classico" secondo me.

E comunque cosa te ne frega di quello che dicono gli altri? Se hai sacred 2, provalo giocaci e poi ti accorgi se la storia è "penosa".

mjordan
22-06-2009, 21:23
Data Ufficiale della patch 1.5: 8 Luglio 2009
E' necessario avere il gioco già patchato alla 1.4

DVD2005
22-06-2009, 22:34
Data Ufficiale della patch 1.5: 8 Luglio 2009
E' necessario avere il gioco già patchato alla 1.4

sarà anche la data ufficiale in cui lo inizi allora :D

michelgaetano
22-06-2009, 22:51

Scusa mjordan, di quali parli nello specifico? Personalmente l'ho trovato okay con la enhanced e 1.4, ma magari son passato involontariamente sopra a qualcosa.

Qualcuno sa cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova patch?

mjordan
23-06-2009, 03:11
Scusa mjordan, di quali parli nello specifico? Personalmente l'ho trovato okay con la enhanced e 1.4, ma magari son passato involontariamente sopra a qualcosa.

Qualcuno sa cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova patch?

Per cominciare le scarse performance complessive e poco coerenti.
Faccio un'esempio: le cutscenes sono estremamente lente rispetto al gioco. La mia 8600M GT non è certo un mostro, però mi fa giocare a praticamente tutti i giochi recenti con settaggi medio/alti, compreso Far Cry 2 ad oltre 35fps di media. Fallout 3, settaggi alti, 50fps di media (tanto per rendere un'idea che in fondo tanto cessa come scheda non è).
Con The Witcher le scene di intermezzo sono estremamente lente, soprattutto quelle iniziali, nel quale riesco a scendere anche a 9fps :eek:

Poi il framerate incoerente: in alcuni angoli puoi ottenere 60fps fissi per poi girarti e arrivare a 12fps....

In linea di massima, considerando la grafica, come rapporto performance / qualità raggiunta secondo me siamo ben lontani dagli standard qualitativi raggiunti da alcuni giochi moderni.

Poi magari con i mostri che avete voi nemmeno ve ne accorgete di queste cose. Però a me fanno incazzare, perchè se gioco a Far Cry 2 a quasi 40fps di media con le texture alte, The Witcher DOVREI giocarlo a 60fps inchiodati, porca pupazza.

mjordan
23-06-2009, 03:18
Sono passato dai 9.5 ai 9.6 ed è la stessa cosa.

Non si risolve neanche così.

Ma hai installato la GFX Blur patch?
http://atari.http.internapcdn.net/atari_vitalstream_com/common-files/atari/TheWitcher/patch/TWEE_EAX_HotFix_2.3.exe

EDIT: Nota che questo hotfix sarà incluso nella patch 1.5 finale. In ogni caso installandola si passa dalla versione 1.4.5.1280 alla versione 1.4.5.1303 che è l'ultima versione disponibile del gioco.

N4rut0
23-06-2009, 09:51
Ennesimo problema... stamattina lancio The Witcher e non si sente più l'audio. L'audio di Win e quello degli altri giochi funziona... E' una maledizione con sto gioco...

spidermind79
23-06-2009, 10:31
Si sa' per caso se, avendo una partita in corso, quando esce la patch 1.5 ci saranno problemi col savegame? Dovro' ricominciarlo dall'inizio?

michelgaetano
23-06-2009, 10:50
Faccio un'esempio: le cutscenes sono estremamente lente rispetto al gioco. La mia 8600M GT non è certo un mostro, però mi fa giocare a praticamente tutti i giochi recenti con settaggi medio/alti, compreso Far Cry 2 ad oltre 35fps di media. Fallout 3, settaggi alti, 50fps di media (tanto per rendere un'idea che in fondo tanto cessa come scheda non è).
Con The Witcher le scene di intermezzo sono estremamente lente, soprattutto quelle iniziali, nel quale riesco a scendere anche a 9fps :eek:

Poi il framerate incoerente: in alcuni angoli puoi ottenere 60fps fissi per poi girarti e arrivare a 12fps....

In linea di massima, considerando la grafica, come rapporto performance / qualità raggiunta secondo me siamo ben lontani dagli standard qualitativi raggiunti da alcuni giochi moderni.

Poi magari con i mostri che avete voi nemmeno ve ne accorgete di queste cose. Però a me fanno incazzare, perchè se gioco a Far Cry 2 a quasi 40fps di media con le texture alte, The Witcher DOVREI giocarlo a 60fps inchiodati, porca pupazza.

Ah sì, sotto questo aspetto ho sentito qualcosa.

Se posso dirti la mia, mi fece incazzare a bestia quando uscì: lì era davvero da scandalo, caricamenti infiniti (non avrò raid ne raptors, ma rimane un 7200 rpm con 32mb di cache), crash a più non posso, frames bassi in certi punti (q6600 @ 3,2 ghz e 4 gb di ram, l'ho giocato inizialmente con 8800 gtx, gt e gts 512, poi anche con 9600 gt). Infatti lo mollai a malincuore dopo poco e attesi l'enhanced, che è stata fantastica sotto questo punto di vista (non me ne intendo, e mi chiedo ancora come si passi da 1+ minuti di caricamento a 5-7 secondi).

Rimangono parti dove è ottimizzato coi piedi, vedi quartiere mercantile, dove anche schede video più quotate delle mie presentano la stessa sorta di rallentamento. Oltre questo, nel chapter finale tutto il fuoco ho sentito abbassare molto i frames, però non ho avvertito la cosa.

Credo si possa dire che scali male, perchè con le gpu di cui sopra (e quindi un sistema oramai da fascia media come prezzo) e tralasciando quelle aree che ho specificato, il gioco è sempre ultrafluido a 1680*1050, dettagli massimi e AA 2x (oltre non mi andava in gioco, e vedendosi bene... :stordita:)

Se riescono a fixare quel poco che rimane sarebbe comunque una gran cosa :D

Prima qualcuno ha citato Sacred 2. Fate un favore a voi stesse e al vostro portafoglio, non comprate quel gioco, a meno che non amiate alla follia il semplice uccidere mostri su mostri senza la benchè minima motivazione. Il primo Sacred mi piacque abbastanza, questo è semplicemente osceno. Coinvolgimento e trama 0 (per non passare direttamente agli insulti), solite quest da postino e che non hanno la minima integrazione con la trama (trama? dove?), una paletta grafica alla quale preferirei essere preso a pugni negli occhi, nonchè pesantezza hardware non indifferente per una grafica tanto scarsa. I 30 € peggio spesi della mia vita in videogiochi, probabilmente.
Sentirlo solo accostare a TW mi fa venire la pelle d'oca. Va da sè che sono opinioni personali e ad ognuno il suo.

DavidM74
23-06-2009, 10:54
Si sa' per caso se, avendo una partita in corso, quando esce la patch 1.5 ci saranno problemi col savegame? Dovro' ricominciarlo dall'inizio?

non credo, stai tranquillo. ;)

Sallino
23-06-2009, 13:50

Quotone, in assoluto il maggior difetto di questo gioco.

F5F9
23-06-2009, 14:18
Quotone, in assoluto il maggior difetto di questo gioco.
magari, ogni tanto ricordiamoci che hanno usato l'antico "aurora" (col quale hanno fatto miracoli).

lcpreben
23-06-2009, 14:43
Ma hai installato la GFX Blur patch?
http://atari.http.internapcdn.net/atari_vitalstream_com/common-files/atari/TheWitcher/patch/TWEE_EAX_HotFix_2.3.exe

EDIT: Nota che questo hotfix sarà incluso nella patch 1.5 finale. In ogni caso installandola si passa dalla versione 1.4.5.1280 alla versione 1.4.5.1303 che è l'ultima versione disponibile del gioco.

Mai sentita :mbe:
Cos'è?

mjordan
23-06-2009, 15:00
Mai sentita :mbe:
Cos'è?

E' una patch (ufficiale) che fixa due problemi: uno con l'EAX e uno con il blurring delle sequenze animate.

lcpreben
23-06-2009, 15:15
E' una patch (ufficiale) che fixa due problemi: uno con l'EAX e uno con il blurring delle sequenze animate.

Dici che faccia al caso mio? Adesso provo.

clessidra4000
23-06-2009, 16:38

cos'è il blurring?

lcpreben
23-06-2009, 16:41
NOn cambia niente neanche col fix.

mjordan
23-06-2009, 16:42
cos'è il blurring?

http://www.its.bldrdoc.gov/fs-1037/dir-005/_0686.htm

NOn cambia niente neanche col fix.

Allora tieni problemi di driver.

clessidra4000
23-06-2009, 17:24
http://www.its.bldrdoc.gov/fs-1037/dir-005/_0686.htm

grazie ma in parole povere? e soprattutto italiane?

N4rut0
24-06-2009, 09:45
Addio, le ho provate tutte (ho anche reinstallato il gioco) ma l'audio non si sente più. Non ci posso più giocare... :(

29Leonardo
24-06-2009, 09:54
grazie ma in parole povere? e soprattutto italiane?

In parole povere è quello che ti ha linkato, o che puoi pure usare google translate eh non si paga, :asd:

d.lo
24-06-2009, 10:09
magari, ogni tanto ricordiamoci che hanno usato l'antico "aurora" (col quale hanno fatto miracoli).

si bisogna dire che atari gli ha messo a disposizione 20 euro ai polacchi per svilupparlo, poverelli...

clessidra4000
24-06-2009, 10:16
In parole povere è quello che ti ha linkato, o che puoi pure usare google translate eh non si paga, :asd:

mamma mia come siete sfaticati....non potete descrivere il fenomeno:cry:

29Leonardo
24-06-2009, 10:25
IL bove che da del cornuto al ciuccio? :asd:

Comunque l'esperto è mjordan, :D

clessidra4000
24-06-2009, 10:34
IL bove che da del cornuto al ciuccio? :asd:

vuoi dire ke qualche volta ho fatto anche io così???beh può essere:D

29Leonardo
24-06-2009, 10:37
:asd: comunque da quello che ho capito è un problema di focalizzazione e perdita di dettaglio di immagini in particolare nei bordi.
Nella realtà dovrebbe essere questo, nei giochi boh..

http://img3.travelblog.org/Photos/8381/189309/t/1403310-Blurring-Reality-0.jpg

clessidra4000
24-06-2009, 10:50
:asd: comunque da quello che ho capito è un problema di focalizzazione e perdita di dettaglio di immagini in particolare nei bordi.
Nella realtà dovrebbe essere questo, nei giochi boh..

http://img3.travelblog.org/Photos/8381/189309/t/1403310-Blurring-Reality-0.jpg

quindi nn si riferisce al fatto che i video in game, soprattutto all'inizio del gioco, vanno a 9 fps con qualsiasi settaggio e con quasi tutti gli hardware normali (x normali intendo skede video tipo 7600 gt che all'epoca dell'uscita del gioco non era tanto male)

29Leonardo
24-06-2009, 10:53
quindi nn si riferisce al fatto che i video in game, soprattutto all'inizio del gioco, vanno a 9 fps con qualsiasi settaggio e con quasi tutti gli hardware normali (x normali intendo skede video tipo 7600 gt che all'epoca dell'uscita del gioco non era tanto male)

Guarda non lo so perchè non ho avuto questi problemi nel gioco, l'unico problema che avevo era la seghettatura nelle scene di intermezzo ( ma andavano normalmente non a bassi frame) ed era un problema noto con i driver ati e l'anisotropico che andava settato a 1 nel gioco e a quanto volevi tu via driver.

Sallino
24-06-2009, 11:27

Peggio per loro se hanno usato quello, capisco che il budget era quello che era, però... Rimane sempre il più grande difetto del gioco (che comunque è un capolavoro :) ).

d.lo
24-06-2009, 16:27
ho un prioblemino particolare, il sistema è quello in firma

praticamente quando sono accese delle fonti di luce le vedo attraverso i muri:eek: la notte per esempio nel quartiere mercantile mi trovo davanti un sacco di punti gialli luminosi che se poi raggiungo dietro a case e muri scopro essere lumini o lampade
qualcuno a soluzioni per questo strano bug?

Starway13
24-06-2009, 19:39
A proposito di patch:

http://www.gamerepublic.it/index.cfm?news=The_Witcher_si_aggiorna&azione=dettaglio_news&UID_contenuto=117CBDA2-1372-4D9F-7E1F1EB8AA810780
:mbe:

Io spero che si siano sbagliati visto che non avrebbe senso una patch esclusiva per l'edizione Enhanced... o si?:confused:

mjordan
24-06-2009, 21:48
A proposito di patch:

http://www.gamerepublic.it/index.cfm?news=The_Witcher_si_aggiorna&azione=dettaglio_news&UID_contenuto=117CBDA2-1372-4D9F-7E1F1EB8AA810780
:mbe:

Io spero che si siano sbagliati visto che non avrebbe senso una patch esclusiva per l'edizione Enhanced... o si?:confused:

Non si sono sbagliati, sono stati semplicemente ambigui. La 1.5 per essere applicata richiede la 1.4 obbligatoriamente (non è cumulativa). Quindi intendono "enhanced" come "gioco già patchato alla 1.4" e non solo la versione enhanced boxata.
Del resto anche una versione retail liscia patchata alla 1.4 è una enhanced edition, no? ;)
EDIT: Tra l'altro il tizio della news si poteva pure sprecare a dire che il rilascio ufficiale avverrà l'8 di Luglio, ma ormai è una moda pubblicare mezze notizie.

ThePonz
24-06-2009, 22:27
Tra l'altro il tizio della news si poteva pure sprecare a dire che il rilascio ufficiale avverrà l'8 di Luglio, ma ormai è una moda pubblicare mezze notizie.

Ho come l'impressione che ti sia sfuggito un particolare...

Buone notizie per i fan di The Witcher: il prossimo 8 di Luglio sarà rilasciata una patch destinata a chi possiede la splendida versione Enhanced.
La patch 1.5 rimuoverà dal gioco DRM e disk check, consentendo di utilizzarlo senza dovere inserire il DVD nel drive; inoltre, saranno incluse cinque nuove avventure create dalla community di The Witcher e premiate da CD Projekt.

mjordan
24-06-2009, 22:35
Ho come l'impressione che ti sia sfuggito un particolare...

Il tizio ha editato, quando l'ho letta io non era specificato.

ThePonz
25-06-2009, 10:38
Il tizio ha editato, quando l'ho letta io non era specificato.

In effetti mi era venuta in mente questa spiegazione... che abbia letto il tuo intervento qui e abbia agito di conseguenza? ;)

mjordan
26-06-2009, 00:28
In effetti mi era venuta in mente questa spiegazione... che abbia letto il tuo intervento qui e abbia agito di conseguenza? ;)

Probabile, visto che dai server è possibile vedere da dove provengono le "esplosioni" di visite. :O

d.lo
26-06-2009, 12:12
ho un prioblemino particolare, il sistema è quello in firma

praticamente quando sono accese delle fonti di luce le vedo attraverso i muri:eek: la notte per esempio nel quartiere mercantile mi trovo davanti un sacco di punti gialli luminosi che se poi raggiungo dietro a case e muri scopro essere lumini o lampade
qualcuno a soluzioni per questo strano bug?

nessuno?

29Leonardo
26-06-2009, 12:34
nessuno?

Hai gli ultimi driver installati? Se si prova con quelli precedenti.

d.lo
26-06-2009, 21:03
Hai gli ultimi driver installati? Se si prova con quelli precedenti.

no ho i 182.5...

ThePonz
26-06-2009, 22:30
no ho i 182.5...

Se non sono gli ultimi, allora prova ad aggiornarli...

CYRANO
30-06-2009, 05:55
Salve , ho un problema.
Allora , mesi fa presi TW su play.
l'ho registrato e tutto , creandomi un account
poi scaricai l'enhanced upgrade , e lo upgradai :D
Ora , ho un nuovo pc , reinstallato xp ecc ecc
installo il gioco... tento di upgradarlo e mi dice che bisogna registrarlo.
allora mi connetto col mio account , lo accetta , inserisco il seriale
e mi dice che sto seriale è già usato e non si può registrarlo...
però se vado nel forum di the witcher , nel profilo mi dice che non ho
nessun gioco registrato...

insomma che posso fare ??

grassie

C,òa,òz,òa

Darrosquall
30-06-2009, 09:20
crackalo :stordita:

scherzi a parte,queste cose non si possono sentire.... :muro:
bah, cioè, io ancora lo devo prendere, mi vengono le fobie sentendo sta roba

CYRANO
30-06-2009, 10:54
crackalo :stordita:

scherzi a parte,queste cose non si possono sentire.... :muro:
bah, cioè, io ancora lo devo prendere, mi vengono le fobie sentendo sta roba

guarda .. sinceramente , ho messo in coda un keygen... lo ammetto..ma porcaccia miseria... possibile che succedono sti casini...
sacred 2 che non mi si patcha...sto qui che non si registra... :muro: :muro: :muro:

C,òaò,zò,a

CYRANO
30-06-2009, 19:45
nessuno ha qualche consiglio da darmi , eccetto crack e keygen ? :cry: :cry: :cry:

C;,a;,x;,a

Max_R
30-06-2009, 20:49
nessuno ha qualche consiglio da darmi , eccetto crack e keygen ? :cry: :cry: :cry:

C;,a;,x;,aAttendi anche tu, assieme a noi, la patch definitiva e risolutiva :O
La patch sarà per la enhanced, ti conviene scrivere all'assistenza tecnica IMHO :(

ghiltanas
02-07-2009, 21:10
http://www.thewitcher.com/community/en/news/

la patch toglierà i drm fra le altre cose (è principalmente per questo che la attendo, su seven senza un nocd nn si può giocare)

29Leonardo
02-07-2009, 21:43

la patch toglierà i drm fra le altre cose (è principalmente per questo che la attendo, su seven senza un nocd nn si può giocare)

E che sarebbe The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut??

mjordan
02-07-2009, 21:56
E che sarebbe The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut??

La nuova edizione di The Witcher, già patchata alla 1.5 con nuove missioni create dalla comunità. E senza protezione.

Darrosquall
02-07-2009, 23:39
ma uscirà in negozio? Mazza sono pazzi :D

ThePonz
03-07-2009, 08:12
ma uscirà in negozio? Mazza sono pazzi :D

no, dai... non credo... :stordita:

Darrosquall
03-07-2009, 08:30
beh, da quello che si legge nel comunicato... uscita imminente di the witcher EE 1.5, nuove news arriveranno bla bla bla :D sennò parlavano solo di patch. Domanda: dove si può comprare a prezzo onesto in italia?Non voglio spendere 49 euro figa :D e dall'estero mi spavento per la mole del package.

Max_R
03-07-2009, 08:47
ma uscirà in negozio? Mazza sono pazzi :DSpero di no zio bono :D

29Leonardo
03-07-2009, 09:04
Spero di no zio bono :D

questi campano con le patch facendo uscire millemilla versioni di un gioco solo :asd:

ghiltanas
03-07-2009, 09:06
questi campano con le patch facendo uscire millemilla versioni di un gioco solo :asd:

cmq bisogna apprezzare il loro impegno, se tutte le sh continuassero a supportare cosi attivamente i loro giochi sarebbe meglio.
Questa 1.5 introduce altre ore di gioco fra l'altro, grazie ai modder. Penso che occuperà un pò..

blade9722
03-07-2009, 09:16
Attendi anche tu, assieme a noi, la patch definitiva e risolutiva :O
La patch sarà per la enhanced, ti conviene scrivere all'assistenza tecnica IMHO :(

Se hai la versione base updatata alla 1.4 i DRM sono gia' stati tolti, nel senso che puoi giocare senza inserire il DVD. Per questo viene effettuato un check della presenza della registrazione (che peraltro sarebbe opzionale) sull'account del forum nell'installer. Invece che ha comprato direttamente la enhanced deve inserire il DVD. La patch 1.5 uniforma la situazione, rimuovendo il check anch su queste versioni.

Siccome non e' cumulativa, non puo' essere d'aiuto a Cyrano, in cui sembra che sia andati persi i dati della registazione sull'account, ma il server abbia mantenuto il flag. Il consiglio e' di rivolgersi al servizio clienti, se e' un problema di questo tipo (cioe' il seriale non e' legato a nessun account, ma risulta tale) dovrebbero sistemartelo.

Nel frattempo, puoi giocare benissimo con la patch 1.3.....

29Leonardo
03-07-2009, 09:17
cmq bisogna apprezzare il loro impegno, se tutte le sh continuassero a supportare cosi attivamente i loro giochi sarebbe meglio.
Questa 1.5 introduce altre ore di gioco fra l'altro, grazie ai modder. Penso che occuperà un pò..

Ci mancherebbe io dicevo che se fanno uscire un altra versione in negozio mi rode un pò :asd:

blade9722
03-07-2009, 09:21

Guarda che i mod che verranno inclusi sono gia' disponibili da tempo. The wedding e' stato uno dei primi.

E, per inciso, ne ho provati un paio, considerati fra i migliori, e lio ho trovati scadenti.....

Inoltre, non condivido questo eccesso di benevolenza nei confronti dei CD-Project: hanno fatto passare una mera patch 1.4 come se fosse un nuovo gioco. Una operazione commerciale che se fosse stata attuata da altri sviluppatori avrebbe fatto gridare allo scandalo.

Darrosquall
03-07-2009, 10:24
ma sentite... posso beneficiare anche della patch 1,4 e 1,5 se compro l'edizione standard?Io il gioco lo voglio giocare, lo prenderei a 10 euro, e buonanotte per la confezione pazienza. Certo, c'è da scaricare un botto di giga, ma non è un problema alla fine.

29Leonardo
03-07-2009, 10:31
Guarda che i mod che verranno inclusi sono gia' disponibili da tempo. The wedding e' stato uno dei primi.

E, per inciso, ne ho provati un paio, considerati fra i migliori, e lio ho trovati scadenti.....

Inoltre, non condivido questo eccesso di benevolenza nei confronti dei CD-Project: hanno fatto passare una mera patch 1.4 come se fosse un nuovo gioco. Una operazione commerciale che se fosse stata attuata da altri sviluppatori avrebbe fatto gridare allo scandalo.

Almeno lo fanno aggratis a differenza di altri...si può dire lo stesso dei dlc di altre case?

ghiltanas
03-07-2009, 11:13
Se hai la versione base updatata alla 1.4 i DRM sono gia' stati tolti, nel senso che puoi giocare senza inserire il DVD. Per questo viene effettuato un check della presenza della registrazione (che peraltro sarebbe opzionale) sull'account del forum nell'installer. Invece che ha comprato direttamente la enhanced deve inserire il DVD. La patch 1.5 uniforma la situazione, rimuovendo il check anch su queste versioni.

Siccome non e' cumulativa, non puo' essere d'aiuto a Cyrano, in cui sembra che sia andati persi i dati della registazione sull'account, ma il server abbia mantenuto il flag. Il consiglio e' di rivolgersi al servizio clienti, se e' un problema di questo tipo (cioe' il seriale non e' legato a nessun account, ma risulta tale) dovrebbero sistemartelo.

dici nulla :D , io su seven nn potrei giocare perchè il sistema di protezione nn è compatibile col so e nn rileva il disco, quindi ho dovuto ovviare...

ghiltanas
03-07-2009, 11:14
Almeno lo fanno aggratis a differenza di altri...si può dire lo stesso dei dlc di altre case?

appunto ;)

sulla qualità nn avendoli ancora provati nn mi esprimo

ghiltanas
03-07-2009, 11:15
ma sentite... posso beneficiare anche della patch 1,4 e 1,5 se compro l'edizione standard?Io il gioco lo voglio giocare, lo prenderei a 10 euro, e buonanotte per la confezione pazienza. Certo, c'è da scaricare un botto di giga, ma non è un problema alla fine.

la ee si trova a poco adesso, prendi direttamente quella (almeno questo è il mio consiglio, vedi te)

Darrosquall
03-07-2009, 11:41
mi segnali dove, anche in mp?Grazie, non riesco a trovare offerte sul territorio italiano.

blade9722
03-07-2009, 11:59
Ho l'impressione che non ti sia chiaro questo aspetto: i 5 mod (o perlomeno un paio) allegati alla patch non sono stati sviluppati da CD-Project.
Non mi risulta che ci sia nessuno sviluppatore che chieda soldi per i mod sviluppati dalla comunita', (OK, a parte il Garry's mod, ma in quel caso e' chi ha sviluppato il mod a chiedere i soldi), anche perche' non lo possono fare.

Hanno semplicemente preso 5 mod gia' disponibili e li hanno impacchettati.

blade9722
03-07-2009, 12:00
dici nulla :D , io su seven nn potrei giocare perchè il sistema di protezione nn è compatibile col so e nn rileva il disco, quindi ho dovuto ovviare...

Hai provato a scaricare i driver aggiornati della Tages?

Darrosquall
03-07-2009, 12:01
ok, ma il restyling per la enanched, è stato reso gratuito per tutti. Se poi "approfittano" uscendo con nuove versioni sul mercato, non ci fa nulla secondo me. Cioè, è pur sempre materiale che ha gratuitamente anche chi ha comprato il gioco al day one, io ci vedo grande supporto, non speculazione.

blade9722
03-07-2009, 12:11
ok, ma il restyling per la enanched, è stato reso gratuito per tutti. Se poi "approfittano" uscendo con nuove versioni sul mercato, non ci fa nulla secondo me. Cioè, è pur sempre materiale che ha gratuitamente anche chi ha comprato il gioco al day one, io ci vedo grande supporto, non speculazione.

Pero' per mesi hanno fatto una campagna di Marketing dicendo che sarebbe stata quasi un nuovo gioco. Dopo aver installato la enhanced io ho notato le seguenti differenze:

- Ho dovuto ripescare le vecchia versione di un file, perche' crashava all'avvio (problema da loro risolto con colpevole ritardo con il rilascio della Hotfix EAX)
- Ho dovuto sistemare il profilo SLI perche' avevo un fastidioso effetto di glowing, e alcune luci si vedevano attraverso i muri (problema non presente nelle versioni 1.1,1.2,1.3)
- Ho incominciato a sperimentare alcuni crash, cosa che in precedenza non si verificava
- E' cambiato l'inventario.
- Oltre a questo, visivamente non ho notato differenze tangibili

I Relic hanno fatto uscire la patch DX10 per Company of Heroes, oltre 1.7Gb di files, che introduce modifiche piu' sostanziali al gioco, ma non lo hanno pubblicizzato come se fosse un nuovo prodotto.

29Leonardo
03-07-2009, 12:11

Appunto....

Ho l'impressione che non ti sia chiaro questo aspetto: i 5 mod (o perlomeno un paio) allegati alla patch non sono stati sviluppati da CD-Project.
Non mi risulta che ci sia nessuno sviluppatore che chieda soldi per i mod sviluppati dalla comunita', (OK, a parte il Garry's mod, ma in quel caso e' chi ha sviluppato il mod a chiedere i soldi), anche perche' non lo possono fare.

Hanno semplicemente preso 5 mod gia' disponibili e li hanno impacchettati.

I primi due nella EE, anche quelli erano sviluppati da "appassionati" ?

La benevolenza stà perchè comunque cura il prodotto continuamente...altri giochi escono buggati etc...e se ne sbattono..

Darrosquall
03-07-2009, 12:17
Pero' per mesi hanno fatto una campagna di Marketing dicendo che sarebbe stata quasi un nuovo gioco. Dopo aver installato la enhanced io ho notato le seguenti differenze:

- Ho dovuto ripescare le vecchia versione di un file, perche' crashava all'avvio (problema da loro risolto con colpevole ritardo con il rilascio della Hotfix EAX)
- Ho dovuto sistemare il profilo SLI perche' avevo un fastidioso effetto di glowing, e alcune luci si vedevano attraverso i muri (problema non presente nelle versioni 1.1,1.2,1.3)
- Ho incominciato a sperimentare alcuni crash, cosa che in precedenza non si verificava
- E' cambiato l'inventario.
- Oltre a questo, visivamente non ho notato differenze tangibili

I Relic hanno fatto uscire la patch DX10 per Company of Heroes, oltre 1.7Gb di files, che introduce modifiche piu' sostanziali al gioco, ma non lo hanno pubblicizzato come se fosse un nuovo prodotto.

hanno peccato in comunicazione i relic :D

blade9722
03-07-2009, 12:22
Appunto....

I primi due nella EE, anche quelli erano sviluppati da "appassionati" ?

No, infatti se comparate la qualita' di quelli con quei due che verranno inclusi nella 1.5, e che io ho giocato tempo fa, ho l'impressione che rimarrete delusi.

La benevolenza stà perchè comunque cura il prodotto continuamente...altri giochi escono buggati etc...e se ne sbattono..

E vero, pero' ci sono anche giochi che vengono continuamente supportati dagli sviluppatori, che rilasciano aggiornamenti sostanziosi, senza per questo annunciare per mesi che uscira' una versione enhanced, completamente rivisitata. La discrepanza e' fra cio' che hanno annunciato e cio' che anno poi distribuito, che e' una patch come le altre.

29Leonardo
03-07-2009, 12:28
No, infatti se comparate la qualita' di quelli con quei due che verranno inclusi nella 1.5, e che io ho giocato tempo fa, ho l'impressione che rimarrete delusi.

Vedremo, anzi vedrò :asd:

E vero, pero' ci sono anche giochi che vengono continuamente supportati dagli sviluppatori, che rilasciano aggiornamenti sostanziosi, senza per questo annunciare per mesi che uscira' una versione enhanced, completamente rivisitata. La discrepanza e' fra cio' che hanno annunciato e cio' che anno poi distribuito, che e' una patch come le altre.

Su questo non mi posso esprimere in maniera obiettiva dato che il gioco non l'ho completato e non ho avuto modo di provarlo liscio per notare le differenze. Però mi sembra un pò strano anche perchè sinceramente non ho trovato lamentele in giro al riguardo...anzi se hai qualche link passamelo.

Per quanto riguarda la frase in grassetto, io odio i dlc....per me sono solo uno strumento per ricavare piu fondi sottraendo contenuti dal gioco in "prima uscita"

F5F9
03-07-2009, 12:38
... io odio i dlc....per me sono solo uno strumento per ricavare piu fondi sottraendo contenuti dal gioco in "prima uscita"***

blade9722
03-07-2009, 12:49
Vedremo, anzi vedrò :asd:

Su questo non mi posso esprimere in maniera obiettiva dato che il gioco non l'ho completato e non ho avuto modo di provarlo liscio per notare le differenze. Però mi sembra un pò strano anche perchè sinceramente non ho trovato lamentele in giro al riguardo...anzi se hai qualche link passamelo.

Per quanto riguarda la frase in grassetto, io odio i dlc....per me sono solo uno strumento per ricavare piu fondi sottraendo contenuti dal gioco in "prima uscita"

Non ho capito bene perche' devo fornirti un lnk, io sto esprimendo la mia libera opinione. Potrei girarti la stessa domanda: trova un link di qualcuno che ha notato significative differenze fra la 1.3 e la 1.4, oltre a quelle che ho elencato.

Tanto per intenderci, ti riporto parte di cio' che avevano promesso, come materiale che non compare normalmente in una patch:

First and foremost, the English language version will be, for the most part, completely re-done. The amount of text in that version was reduced compared to other language versions and that was said to cause a significant decrease in immersion and atmosphere. Now the English version will be as polished and atmospheric as the other language versions.

Questa e' una presa per i fondelli: la versione inglese aveva i dialoghi piu' soft perche' temevano il rating ESRB o PEGI in alcuni paesi aglosassoni. Con la enhanced hanno semplicemente allineato i dialoghi con le altre versioni. Il che significa che in italiano non e' cambiato nulla.

So for example, over 50 new supporting character models will be added, so that the player won't run into the same person too often.

Peccato che abbiano omesso di precisare che i 50 nuovi modelli spesso sono quelli vecchi, a cui e' stato cambiato il colore delle vesti.

The inventory panel will be re-designed and improved, and some elements of the main game screen will be polished.

Questa e' la modifica che ho trovato piu' sostanziale.

However, one of the biggest changes that will greatly increase the player's immersion in the game world will be improvements concerning dialogue scenes. Both Geralt and the NPCs will get over 100 new animated gestures which will make their "body language" during a conversation much more natural. Additionally, the face animation and lip-sync system will be re-created, making the faces of the speakers now even more natural as well.

Io qui non ho notato grosse differenze, non mi sembravano cosi' scandalose le animazioni nelle versioni precedenti. Alcune erano grottesche, troppo caricaturali, ma sono rimaste tali e quali nella 1.4.

mjordan
03-07-2009, 13:05

Che c'è di male? Ti hanno forse costretto a dover comprare la enhanced? No. E poi nessuno scandalo, una cosa del genere l'ha fatta ultimamente anche la Epic con Unreal Tournament Black. La gente è contenta perchè c'è supporto. Quale scandalo.
Poi non capisco che ci sta di tanto strano, quando un'enhanced può essere benissimo considerata al pari di una GOTY di un qualsiasi altro gioco di ruolo. Mah.

mjordan
03-07-2009, 13:09
La discrepanza e' fra cio' che hanno annunciato e cio' che anno poi distribuito, che e' una patch come le altre.

La discrepanza sta nel fatto che consideri la enhanced una mera patch, dimenticando che hanno fatto una scatola nuova nera con tonnellate di materiale nuovo. Questo intendevano per "nuovo prodotto", non di certo che rifacevano il gioco nuovo a chi aveva comprato la prima versione.

F5F9
03-07-2009, 13:22
e poi, checché si dica, il gioco andava abbastanza anche da subito, con qualche (ormai tristemente normale) bachetto (tipo load/save lunghetti).
io l'ho fatto all'uscita (con 3/ 4 crashes in tutto) e ho messo la prima patch che ero ormai al 5° capitolo.
poi ci sono sempre gli sfigati (e/o gli sprovveduti) che hanno particolari problemi...

blade9722
03-07-2009, 13:26
Che c'è di male? Ti hanno forse costretto a dover comprare la enhanced? No. E poi nessuno scandalo, una cosa del genere l'ha fatta ultimamente anche la Epic con Unreal Tournament Black. La gente è contenta perchè c'è supporto. Quale scandalo.
Poi non capisco che ci sta di tanto strano, quando un'enhanced può essere benissimo considerata al pari di una GOTY di un qualsiasi altro gioco di ruolo. Mah.

La discrepanza sta nel fatto che consideri la enhanced una mera patch, dimenticando che hanno fatto una scatola nuova nera con tonnellate di materiale nuovo. Questo intendevano per "nuovo prodotto", non di certo che rifacevano il gioco nuovo a chi aveva comprato la prima versione.

No, e' questo il punto. Le varie GOTY, collectors, etc sono solo un reinscatolamento del vecchio gioco, e come tali vengono descritte. CD-Project ha pubblicizzato con "enhanced edition" non il package, ma le modifiche di contenuto del gioco. Vai controllare il comunicato in cui la annunciava, la prima riga che hanno scritto e' stata:

D Projekt RED is pleased to announce that in May of this year, a completely new and improved version of The Witcher will appear in stores, a game considered by many players as well as the media as the best cRPG of 2007!

hanno scritto "completamente nuova"
Quello che non condivido sono quei commenti del tipo "che bravi i CD-Project, ci hanno regalato una versione completamente nuova". No ragazzi, vi hanno regalato una patch, come fanno tutti, e vi hanno fatto credere che fosse un nuovo prodotto.

mjordan
03-07-2009, 13:34
hanno scritto "completamente nuova"
Quello che non condivido sono quei commenti del tipo "che bravi i CD-Project, ci hanno regalato una versione completamente nuova". No ragazzi, vi hanno regalato una patch, come fanno tutti, e vi hanno fatto credere che fosse un nuovo prodotto.

Allora non sai leggere... Hanno scritto anche "In stores" di conseguenza si parlava della nuova confezione. E si, è completamente nuovo. C'è tanta di quella roba rispetto alla versione liscia che fa impallidire chi ha preso la prima versione. A partire dai cd audio con le colonne sonore passando per il dvd con il making of. E poi manuale + guida + libro della storia + mappa + confezione da collezione.

Io questo lo definisco completamente nuovo.

Darrosquall
03-07-2009, 13:46
oltretutto dando l'opportunità di comprare a parte il materiale extra per chi aveva già la copia del gioco, la prima del day one. Loro devono fare profitto, ma in ogni caso, sono onesti coi propri clienti. Come è stata brava epic col titan pack. Chiaro che lo sponsorizzano.

ThePonz
03-07-2009, 13:53
Questa e' una presa per i fondelli: la versione inglese aveva i dialoghi piu' soft perche' temevano il rating ESRB o PEGI in alcuni paesi aglosassoni. Con la enhanced hanno semplicemente allineato i dialoghi con le altre versioni. Il che significa che in italiano non e' cambiato nulla.

Invece no.
Parecchie linee di dialogo in ita sono state ridoppiate e rimpolpate e te ne puoi accorgere nel confrontare l'audio con i sottotitoli (piccolo stupido esempio: audio - Buonasera Witcher! Che posso fare per te?; testo - Sì?)

blade9722
03-07-2009, 13:58
Allora non sai leggere... Hanno scritto anche "In stores" di conseguenza si parlava della nuova confezione. E si, è completamente nuovo. C'è tanta di quella roba rispetto alla versione liscia che fa impallidire chi ha preso la prima versione. A partire dai cd audio con le colonne sonore passando per il dvd con il making of. E poi manuale + guida + libro della storia + mappa + confezione da collezione.

Io questo lo definisco completamente nuovo.

Innanzitutto MJordan, ti confermo che so leggere e scrivere, e il tutto si riconduce semmai ad una interpretazione. Evita quindi attacchi gratuiti. Non condivido la tua interpretazione , in quanto se osservi con attenzione l'intero annuncio:

CD Projekt RED is pleased to announce that in May of this year, a completely new and improved version of The Witcher will appear in stores, a game considered by many players as well as the media as the best cRPG of 2007!

Michał Kiciński, CEO of CD Projekt described the idea behind the Enhanced Edition:

"The leading idea during the development of the Enhanced Edition of The Witcher is to create a game that is devoid of all "first-time" problems found in the premiere edition. The Witcher was received very warmly by both the players and the media, but we are well aware that it is not a product without its faults. There was just not enough time to perfect certain elements, while we learned that some things needed to be changed from the players themselves. Now we have the opportunity to introduce changes that will allow The Witcher to provide even more fun. I hope that, as a result, the game will come even closer to the ideal RPG game."

Maciej Szcześnik – Project Manager from CD Projekt RED, spoke about the content provided in the new edition:

"The Witcher: Enhanced Edition will be a completely polished product. A product that is rarely found on the PC market. Of course, it would be best if the premiere edition could look that way. For different reasons that was not achieved, now we're trying to make up for it. It should be easier for the fact that there aren't that many elements in the game which need improvement. Work is being done on two levels. One concerns the removal of technical obstacles that hinder the player from properly using the game and thus gaining enjoyment from it. By that I mean level loading times, which will be reduced by 80%, the stability of the game on different configurations, as well as a whole array of smaller fixes that will increase interactivity and precision in combat. The other level consists of very important changes that are not usually found in patches. First and foremost, the English language version will be, for the most part, completely re-done. The amount of text in that version was reduced compared to other language versions and that was said to cause a significant decrease in immersion and atmosphere. Now the English version will be as polished and atmospheric as the other language versions. Speaking of language versions, most of them will be more or less improved. Significant changes will also be made in the German version, where we are planning to re-record the voices for many of the characters. The most important improvements concern those elements of the game that the players criticized the most. So for example, over 50 new supporting character models will be added, so that the player won't run into the same person too often. The inventory panel will be re-designed and improved, and some elements of the main game screen will be polished. However, one of the biggest changes that will greatly increase the player's immersion in the game world will be improvements concerning dialogue scenes. Both Geralt and the NPCs will get over 100 new animated gestures which will make their "body language" during a conversation much more natural. Additionally, the face animation and lip-sync system will be re-created, making the faces of the speakers now even more natural as well. Of course, I've mentioned only the most important changes, and that's still a lot. There will be many smaller changes that will make the game more fun. I'm convinced that, thanks to them, The Witcher will be an almost ideal game."

Adam Kiciński – the head of CD Projekt RED spoke about publishing and the availability of the Enhanced Edition in different parts of the world: "Our goal is to make the Enhanced Edition available to all players all over the world. Of course, in the end, that depends on our publishers with whom we are currently negotiating. I believe that thanks to the interest shown by players, it will be possible to convince publishers worldwide to release the game in conjunction with the premiere in Eastern Europe, that is May 16. This is important because aside from improvements to the game itself, this edition is also to be improved in terms of how it's released, which for the most part depends more on the publishers than us, the authors. For example, aside from the game DVD, we are planning to include a DVD with a Mod Editor D'jinii, as well as two additional adventures, a video DVD with extended material concerning the making of the game, a music CD with 29 tracks from the game, a music CD with 15 tracks of music inspired by the game, an 80-page instruction booklet, a 112-page official guide written by the authors of the game, and a 50-page short story written by Andrzej Sapkowski. There will also be a map of the game world. As you can see it is quite an elaborate release and it is important to us that fans all over the world be able to buy this version of the game. Especially considering it will not be more expensive than the standard edition of the game! Fans that have already bought the game need not worry, however, because the new content and improvements will be available to them in the form of a downloadable update "

The Witcher: Enhanced Edition does not only mean changes in the game's mechanics or better graphics, however. There's also an included mod editor called D'jinni that allows players to create or modify their own adventures in the world of The Witcher, as well as two completely new adventures created by CD Projekt RED. First adventure “The price of neutrality” tells the story of Geralt coming back to Kaer Morhen and finding mysterious camp near stronghold (3 new quests) while second one focus on Dandelion and his troubles in Vyzim City (5 quests)

I passaggi chiave sono evidenziati in neretto, e, a mio modesto avviso, appare evidente l'enfasi sui cambiamenti apportati al codice. I contenuti aggiuntivi sono menzionati solo in un secondo momento, quindi la tua interpretazione per cui con quel "completamente diversa" alludessero a questi mi sembra alquanto forzata.

Mi preme inoltre precisare che parte del contenuto della enhanced era gia' stato incluso nella collector's edition (il CD Audio con 29 tracce e il DVD del making of, e' questa che io ho comprato), oppure era gia' stato rilasciato precedentemente (Djinni e the Price of Neutrality erano inclusi nel pacchetto della patch 1.3, nonche' la guida strategica, in vendita da tempo). Quindi non e' neppure vero che si tratta di qualcosa di "completamente nuovo" a livello di package.

blade9722
03-07-2009, 14:00
Invece no.
Parecchie linee di dialogo in ita sono state ridoppiate e rimpolpate e te ne puoi accorgere nel confrontare l'audio con i sottotitoli (piccolo stupido esempio: audio - Buonasera Witcher! Che posso fare per te?; testo - Sì?)

Alcune discrepanze fra il parlato e i sottotitoli erano presenti anche nelle precedenti versioni (quella me la ricordo), e sono fisiologiche di questo tipo di produzione. Non ha senso considerarle indicative di un cambiamento nei dialoghi.

GUARDIAN 77
03-07-2009, 14:13
ma è già disponibile questa patch:confused:

29Leonardo
03-07-2009, 14:28
Non ho capito bene perche' devo fornirti un lnk, io sto esprimendo la mia libera opinione. Potrei girarti la stessa domanda: trova un link di qualcuno che ha notato significative differenze fra la 1.3 e la 1.4, oltre a quelle che ho elencato.

Tanto per intenderci, ti riporto parte di cio' che avevano promesso, come materiale che non compare normalmente in una patch:

Perchè pensavo la tua fosse una certezza, non un opinione...non vedo cosa ci sia di male nel chiedere informazioni al riguardo....

Per quanto riguarda il resto io ho parlato di benevolenza per il supporto contiunato sul gioco, cosa che non fanno tutti, non ho mai detto "quanto amo i cd project perchè sonbo buoni e ligi e tutti gli altri sono cattivi e ingiusti." Nè tantomeno ho detto che mi hanno regalato un gioco nuovo...

mjordan
03-07-2009, 14:57
Quanta polemica sterile.

blade9722
03-07-2009, 15:06
Quanta polemica sterile.

Guarda che qui l'unico che ha cercato di far polemica sei stato tu, con il tuo "ma allora non sai leggere". Se noti i toni degli interventi sono stati tutti pacati e costruttivi, tranne il tuo.

mjordan
03-07-2009, 15:11
Guarda che qui l'unico che ha cercato di far polemica sei stato tu, con il tuo "ma allora non sai leggere". Se noti i toni degli interventi sono stati tutti pacati e costruttivi, tranne il tuo.

Va bhè si, abbiamo capito.

ghiltanas
03-07-2009, 21:42
mi segnali dove, anche in mp?Grazie, non riesco a trovare offerte sul territorio italiano.

caschi male allora con me...io il software lo acquisto all'estero,quindi nn so dirti dove prenderlo in italia, la ee l'ho pagata 20 euro

ghiltanas
03-07-2009, 21:44
Hai provato a scaricare i driver aggiornati della Tages?

sinceramente no :fagiano:

ghiltanas
03-07-2009, 21:54
Perchè pensavo la tua fosse una certezza, non un opinione...non vedo cosa ci sia di male nel chiedere informazioni al riguardo....

Per quanto riguarda il resto io ho parlato di benevolenza per il supporto contiunato sul gioco, cosa che non fanno tutti, non ho mai detto "quanto amo i cd project perchè sonbo buoni e ligi e tutti gli altri sono cattivi e ingiusti." Nè tantomeno ho detto che mi hanno regalato un gioco nuovo...

sinceramente anch'io mi riferivo a quello :p

CYRANO
04-07-2009, 02:24

grazie , ma ho risolto in altro modo... per vie trasverse insomma..certo che rompe le scatole sta cosa...

comunque boh... ho inziato il gioco l'altro giorno , proprio i primi passi , il tutorial , ma non mi trovo con la camera e il sistema di gestione del personaggio e pure quello di combattimento...
cavolo , spero di abituarmi...
meno male che il gioco va fluido al max col pc nuovo...almeno quello :D

Cmkamkamk

F5F9
04-07-2009, 07:40
...comunque boh... ho inziato il gioco l'altro giorno , proprio i primi passi , il tutorial , ma non mi trovo con la camera e il sistema di gestione del personaggio e pure quello di combattimento...
con la visuale "F2" fai tutto col mouse e 3 tasti (io avevo ctrl=mappa, alt sx=scritte a video, barra=pausa).
il combat è peculiare e a TUTTI all'inizio non è piaciuto, poi TUTTI (o quasi) l'hanno apprezzato andando avanti :D

CYRANO
04-07-2009, 12:50
beh ho scelto l'opzione " mouse + tastiera" perchè essendo abituato agli fps mi sembrava quella a me più congeniale :D

Cmlamlz

F5F9
04-07-2009, 13:02
beh ho scelto l'opzione " mouse + tastiera" perchè essendo abituato agli fps mi sembrava quella a me più congeniale :D

Cmlamlz
:fagiano: in effetti fa un po' di più (diciamo così) "tps", molto spettacolare (ma io ciò rinunciato per scomodità)

ThePonz
04-07-2009, 14:04
:fagiano: in effetti fa un po' di più (diciamo così) "tps", molto spettacolare (ma io ciò rinunciato per scomodità)

Io la visuale dietro le spalle la usavo solo quando andavo in esplorazione, per godermi di più il paesaggio. Appena iniziava un combattimento passavo alla visuale mista (a meno di non essere 1vs1, allora tenevo la visuale ravvicinata).
La visuale più lontana l'ho usata spesso nella palude, per poterla attraversare più rapidamente con pochi clic...

Sallino
04-07-2009, 16:55
grazie , ma ho risolto in altro modo... per vie trasverse insomma..certo che rompe le scatole sta cosa...

comunque boh... ho inziato il gioco l'altro giorno , proprio i primi passi , il tutorial , ma non mi trovo con la camera e il sistema di gestione del personaggio e pure quello di combattimento...
meno male che il gioco va fluido al max col pc nuovo...almeno quello :D

Cmkamkamk

Beh se sei nel tutorial non mi stupisce vada fluido :D

con la visuale "F2" fai tutto col mouse e 3 tasti (io avevo ctrl=mappa, alt sx=scritte a video, barra=pausa).
il combat è peculiare e a TUTTI all'inizio non è piaciuto, poi TUTTI (o quasi) l'hanno apprezzato andando avanti :D

A me è piaciuto subito a dire il vero, molto originale. Io comunque uso SEMPRE la visuale dietro le spalle, ho iniziato e finito il gioco con quella.

d.lo
05-07-2009, 16:45
Beh se sei nel tutorial non mi stupisce vada fluido :D

A me è piaciuto subito a dire il vero, molto originale. Io comunque uso SEMPRE la visuale dietro le spalle, ho iniziato e finito il gioco con quella.

gia anchio alla fine basta ricordarsi i soliti wasd e in più ci sono q ed e per le armi le altre non le uso di solito e i tasti numero e h per il menù beh forse un pò tanti però si gode di più della grafica con tale inquadratura...

Sallino
05-07-2009, 19:36
gia anchio alla fine basta ricordarsi i soliti wasd e in più ci sono q ed e per le armi le altre non le uso di solito e i tasti numero e h per il menù beh forse un pò tanti però si gode di più della grafica con tale inquadratura...

Io sono abituato alla prima persona, quindi la visuale da dietro le spalle era l'ideale per me... Inoltre ti immerge molto di più nel gioco rispetto alle altre (sempre secondo me).

d.lo
05-07-2009, 21:15
Io sono abituato alla prima persona, quindi la visuale da dietro le spalle era l'ideale per me... Inoltre ti immerge molto di più nel gioco rispetto alle altre (sempre secondo me).

ezatto...:D

mc78
05-07-2009, 22:46
Arrivo con qualche tempo di ritardo a giocare a questo gioco...mi sta prendendo moltissimo e poi la enhabced edition con tutti i bonus mi esalta :)
Scrivio per una curiosità: la director's cut che pare uscirà per il nord america è un qualcosa di diverso da quello che noi abbiamo già oppure lì c'era stata una maggiore censura rispetto all'europa?
grazie :)

mjordan
05-07-2009, 23:45
Arrivo con qualche tempo di ritardo a giocare a questo gioco...mi sta prendendo moltissimo e poi la enhabced edition con tutti i bonus mi esalta :)
Scrivio per una curiosità: la director's cut che pare uscirà per il nord america è un qualcosa di diverso da quello che noi abbiamo già oppure lì c'era stata una maggiore censura rispetto all'europa?

A livello di gioco è quello che avremo noi patchando alla 1.5
A livello di confezione e contenuti non ti so dire nulla perchè non hanno ancora rivelato nulla.

ghiltanas
06-07-2009, 08:54

un appunto (che imho andrebbe messo anche in prima pagina): per nn rovinarti il gioco metti subito difficoltà massima, allora ti diverti