View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Fine cap II - smpre l'ultimo sephirah :cry:
Eddai su ditemi dove si trova sta azzo di pietra... tra le gambe della driade e di shani nun c'era... :stordita: :D
mi manca solo quella sottoquest e vorrei finirla prima di parlare con kalkenstein del travestimento di Azar...
MesserWolf
13-02-2008, 15:18
Eddai su ditemi dove si trova sta azzo di pietra... tra le gambe della driade e di shani nun c'era... :stordita: :D
mi manca solo quella sottoquest e vorrei finirla prima di parlare con kalkenstein del travestimento di Azar...
devi andare avanti con le altre quest... In particolare con quelle dell'investigatore .
Beelzebub
13-02-2008, 15:20
Grazie a questo consiglio dell'amico Beelze le ho sterminate, te lo consiglio vivamente.
:mano: :cincin: :D
devi andare avanti con le altre quest... In particolare con quelle dell'investigatore .
Ma quale? Ho parlato con tutti gli indiziati scagionandoli e raccontando che ho scoperto che Azar è travestito da investigatore, ho fatto l'autopsia e festeggiato da shani... Le uniche missioni del cap. che non ho fatto sono quella del bambino e quella della torre per l'appunto...
Beelzebub
13-02-2008, 15:24
Ma quale? Ho parlato con tutti gli indiziati scagionandoli e raccontando che ho scoperto che Azar è travestito da investigatore, ho fatto l'autopsia e festeggiato da shani... Le uniche missioni del cap. che non ho fatto sono quella del bambino e quella della torre per l'appunto...
Mmm... allora l'hai fatta in modo diverso da me, quindi non so...
La prova decisiva è stata trovare il cadavere del vero investigatore nella cripta al cimitero...
MesserWolf
13-02-2008, 15:28
idem .
michelgaetano
13-02-2008, 15:39
tornando alle piante
a prescindere dal geraldo forte o meno, bisogna fare come ha detto belze: andare piano cercando di farne apparire una alla volta. Io usavo rondine + qualche panino :sofico: una, max 2 alla volta è semplicissimo, e meditare non serve visto che rondine rigenera decentemente. Consiglio la pozione del gatto lì: io non l ho ancora usata :asd: ma la torcia fa davvero cagare :asd:
ah cap 2:
Io devo acnora finirlo. Ho scagionato vivaldi, ma invece il cpao delle guardie di cui non ricordo il nome s'è incazzato come una faina con me :asd: boh non so neanche io che sto combinando ormai :sofico:
MesserWolf
13-02-2008, 15:47
ma invece il cpao delle guardie di cui non ricordo il nome s'è incazzato come una faina con me :asd: boh non so neanche io che sto combinando ormai :sofico:
male :fagiano: questo potrebbe influenzare la storia più avanti. Ma non ne sono sicuro
michelgaetano
13-02-2008, 16:00
male :fagiano: questo potrebbe influenzare la storia più avanti. Ma non ne sono sicuro
Beh alla fine molte cose hanno le loro influenze..mica ci sono possibilità di non poter finire il gioco? O_O
Beh alla fine molte cose hanno le loro influenze..mica ci sono possibilità di non poter finire il gioco? O_O
:D una delle tante grandezze di questo gioco è il fatto che, qualsiasi scelta fai, non ti trovi mai in un vicolo cieco.
al massimo ti cambia qualche quest (o, se giochi con superficialità, la perdi :( ).
michelgaetano
13-02-2008, 16:21
:D una delle tante grandezze di questo gioco è il fatto che, qualsiasi scelta fai, non ti trovi mai in un vicolo cieco.
al massimo ti cambia qualche quest (o, se giochi con superficialità, la perdi :( ).
c'è una quest che non ho avuto la possibilità di finire, è quella dei ghoul nel primo capitolo
nel secondo il disgraziato non me li accetta più e la quest non va via dal journal :D
ma se segui la missione sulla mappa l'indicatore non ti dice dove si trova?
c'è una quest che non ho avuto la possibilità di finire, è quella dei ghoul nel primo capitolo
nel secondo il disgraziato non me li accetta più e la quest non va via dal journal :D
anche io ne ho in sospeso che non posso più chiudere, preferirei che sparissero dal journal
michelgaetano
13-02-2008, 16:28
Ragazzi c'è una domanda che vorrei farvi:
Io al momento ottengo solo talenti di bronzo, e sono ancora al secondo capitolo grossomodo alla metà.
A quanto ho capito però a fine gioco non si maxano certo tutte le abilità, quindi meglio favorirne alcune. Ma questo vale solo per quelle abilità che richiedono talenti d'oro, d'argento? Cioè è possibile apprendere tutto ciò che è "apprendibile" coi talenti di bronzo?
Io lì sto privileggiando ad esempio il danno e l aard, mentre certe cose non le ho proprio prese (vedi ignis, tranne 1 livello per click sbagliato che non mi ero accorto LOL )...
Qualcuno mi chiarifica un po' la cosa? Grazie mille :D :D :D
ma se segui la missione sulla mappa l'indicatore non ti dice dove si trova?
Il segnale mi porta fino alla casa dell'investigatore-Azar, però ho già messo tutto sottosopra senza trovare niente...
Il segnale mi porta fino alla casa dell'investigatore-Azar, però ho già messo tutto sottosopra senza trovare niente...
anche a me l'indicatore dell'ultimo portava all'investigatore, e se non erro me lo ha dato prorpio lui.
Beelzebub
13-02-2008, 16:39
Ragazzi c'è una domanda che vorrei farvi:
Io al momento ottengo solo talenti di bronzo, e sono ancora al secondo capitolo grossomodo alla metà.
A quanto ho capito però a fine gioco non si maxano certo tutte le abilità, quindi meglio favorirne alcune. Ma questo vale solo per quelle abilità che richiedono talenti d'oro, d'argento? Cioè è possibile apprendere tutto ciò che è "apprendibile" coi talenti di bronzo?
Io lì sto privileggiando ad esempio il danno e l aard, mentre certe cose non le ho proprio prese (vedi ignis, tranne 1 livello per click sbagliato che non mi ero accorto LOL )...
Qualcuno mi chiarifica un po' la cosa? Grazie mille :D :D :D
Sì, i talenti di bronzo riesci a massimizzarli tutti, nel senso che quando inizierai ad acquisire talenti d'argento (dal livello 15 in poi) continuerai ad acquisire anche italenti di bronzo, quindi dopo un pò non saprai neanche più che fartene... :D
Non capisco perchè:
non riesco a creare pozioni rondine...
ho la pozione nel formulario, ho gli ingredienti (rebris x2, etere, vetriolo + base alcolica forte di alta qualità) ma quando vado per crearle non mi si illumina la voce consentendomi invece di creare solamente allocco, calcium equum e gatto.
Consigli? Ciao e grazie! :)
mancherà qualcosa sicuramente :boh:
michelgaetano
13-02-2008, 16:47
Altro quesito :D nel 2^ capitolo
mi sembra di aver letto che il vecchio che prima va scortato nella palude, al ritorno al villaggio può essere devastato o meno. Se non lo si fa regala mi pare una ricetta o qualcosa del genere. Io volevo far fuori quel bastardo, ma non vorrei perdermi qualcosa di positivo :sofico:
qualcuno mi dice la sua ? :D
michelgaetano
13-02-2008, 16:51
Mi pare proprio ci siano tutti, ho controllato più di una volta... :muro:
brutto affare, la rondine è ottima :(
michelgaetano
13-02-2008, 17:09
Infatti, senza quella le piante di qualche post fa mi seccano. :(
Ma a difficile? A normale senza puoi farcela :D mangia qualche panino prosciutto etc, in gran quantità un po' aiutano :sofico: (sembro un salumiere :asd:)
Non capisco perchè:
non riesco a creare pozioni rondine...
ho la pozione nel formulario, ho gli ingredienti (rebris x2, etere, vetriolo + base alcolica forte di alta qualità) ma quando vado per crearle non mi si illumina la voce consentendomi invece di creare solamente allocco, calcium equum e gatto.
Consigli? Ciao e grazie! :)
Guarda ti manca la base per pozioni di alta qualità.
Adesso non ricordo come si chiama ma la crei con le altre pozioni, e poi con quella puoi creare rondine.
Beelzebub
13-02-2008, 18:20
Guarda ti manca la base per pozioni di alta qualità.
Adesso non ricordo come si chiama ma la crei con le altre pozioni, e poi con quella puoi creare rondine.
Gabbiano bianco? :stordita:
Gabbiano bianco? :stordita:
l'allucinogeno medio per witcher di cui mi sfugge l'utilità
Ma a difficile? A normale senza puoi farcela :D mangia qualche panino prosciutto etc, in gran quantità un po' aiutano :sofico: (sembro un salumiere :asd:)
A me il cibo sembra veramente inutile, tanto vale usare una pozione di rondine. Il cibo abbonda é vero, ma per il minuscolo effetto che fa..
michelgaetano
13-02-2008, 18:50
A me il cibo sembra veramente inutile, tanto vale usare una pozione di rondine. Il cibo abbonda é vero, ma per il minuscolo effetto che fa..
indubbiamente, ma inghiottirne 4 non fa male se non hai rondine (anche se l'effetto non è paragonabile, aiuta un po' :D )
Beelzebub
13-02-2008, 20:45
l'allucinogeno medio per witcher di cui mi sfugge l'utilità
Serve per creare le pozioni più potenti, almeno credo... :fagiano:
MesserWolf
13-02-2008, 20:47
Serve per creare le pozioni più potenti, almeno credo... :fagiano:
yup
Cap 3
Devo trovare una vergine a Vizima :asd: impresa disperata :asd: ce le siamo fatte tutte direi :sofico:
Kharonte85
13-02-2008, 22:18
Cap 3
Devo trovare una vergine a Vizima :asd: impresa disperata :asd: ce le siamo fatte tutte direi :sofico:
stesso commento che feci io qualche pag fa...:asd:
prova con le infermiere all'ospedale ;)
michelgaetano
13-02-2008, 22:28
no aspetta...anche LORO!?
ma già nel 2 si può? al momento non vedo verso :asd:
grazie chiederò a loro.
ma a proposito della quest in oggetto:
la si può affrontare in due modi ? o con la ricetta druida delle 5 foglie di prezzemoloqualcosa con cui fare un vestito o con la pozione dell'alchimista ?
Beelzebub
13-02-2008, 22:31
grazie chiederò a loro.
ma a proposito della quest in oggetto:
la si può affrontare in due modi ? o con la ricetta druida delle 5 foglie di prezzemoloqualcosa con cui fare un vestito o con la pozione dell'alchimista ?
No, devi provare tutti i modi: la veste, la pozione e il "vero ammmmòre". :O :D
No, devi provare tutti i modi: la veste, la pozione e il "vero ammmmòre". :O :D
ah !! ... mi sa che lo lascio licantropo :D
Beelzebub
13-02-2008, 22:49
Ma poveraccio... :asd: Allora tanto valeva affettarlo... :D Io mi sono fatto prendere dall'altruismo, dato che Carmen non la molla, ho pensato che fosse giusto che almeno quel trippone di Vincent se la godesse... :sofico:
Kharonte85
13-02-2008, 22:57
no, falle tutte...è gratificante :)
Ma poveraccio... :asd: Allora tanto valeva affettarlo... :D Io mi sono fatto prendere dall'altruismo, dato che Carmen non la molla, ho pensato che fosse giusto che almeno quel trippone di Vincent se la godesse... :sofico:
quindi nn sarà nemmeno riconoscente quella battona :mad:
no, falli tutti...:)
ok.
dopo l'edit si fa più interessante :D
Kharonte85
13-02-2008, 23:01
Eh no...:asd: pero' ne varra' la pena...:angel:
Eh no...:asd: pero' ne varra' la pena...:angel:
ti saprò dire......
Kharonte85
13-02-2008, 23:09
ti saprò dire......
:ops:
:sofico:
te lo dissi che devi aiutare qualcosa di grosso e peloso :D
problemi di audio con il gioco..appena installato e non sento nulla qualcuno sa nulla?
grazie in anticipo
ah alla fine ti sei deciso a provare il re dei videogiochi! :D i consigli del buon vecchio L-dopa non sono stati vani! :asd:
ah alla fine ti sei deciso a provare il re dei videogiochi! :D i consigli del buon vecchio L-dopa non sono stati vani! :asd:
lo chiuso ora.... nessun problema audio.. la mia principessa aveva stoppato le casse senza dirmelo e io come un pazzo non capivo cos'era... :doh: :doh: :doh:
non fare il figo... se è bello te lo dirò tra qualche giorno... :Prrr: :Prrr:
Cmq ho risolto:
ma mi è servito comprare l'assenzio, gradazione alcolica alta per pozioni di altissima qualità... dopodichè sono riuscito a creare 2 pozioni rondine, ed 1 è bastata per eliminare tutte le piante nella caverna.
Ora sono alla cripta in cerca di una sepoltura per il tizio... ma ci sono andato direttamente senza parlare con il tizio alla taverna, ho fatto male? :mbe:
Ciao e grazie per l'aiuto a tutti quanti. :ave:
Comunque le basi di altissima qualità le crei. La pozione Gabbiano bianco in realtà altro non è che una base per fare le pozioni di alta qualità.
Quindi prima fai il gabbiano bianco e poi con il gabbiano bianco appena fatto fai la rondine.
Comunque le basi di altissima qualità le crei. La pozione Gabbiano bianco in realtà altro non è che una base per fare le pozioni di alta qualità.
Quindi prima fai il gabbiano bianco e poi con il gabbiano bianco appena fatto fai la rondine.
gabbiano ?? rondine??? quasi quasi non ci gioco piu... :mbe:
michelgaetano
14-02-2008, 09:00
vabeh dai son solo dei nomi del cax :asd:
Io i nomi delle pozioni li trovo normalissimi. Ma non è certo uno degli aspetti salienti del gioco, almeno imho, quindi se accetti il consiglio prosegui e valuta il gioco per gameplay e divertimento... raramente ho percepito tanto entusiasmo in altri thread :O
blade9722
14-02-2008, 21:52
Ciao a tutti,
ho preparato il filmato della bellissima intro, a mio giudizio colpevomente rimossa dalla demo, come mossa di marketing non mi sembra un granchè.
La potete trovare qua, come compressione ho cercato di mantenere una buona qualità restando sotto i 100MB.
http://rapidshare.com/files/90608433/witcherintroaudio.avi.html
E' in formato DIVX6, MP3 per l'audio.
Nota "legale": non si tratta del bink originale del gioco, ma di un grab dell'output video ricompresso. E' evidente in quanto sono presenti dialoghi e sottotitoli.
+Lonewolf+
14-02-2008, 21:54
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::rotfl:
blade9722
14-02-2008, 22:00
Aspettate un'attimo,
Mi state dicendo che c'è modo di curare la licantropia di Vincent? Io l'ho lasciato così e ho detto a Carmen di stargli vicino. Alla fine del capitolo combattiamo fianco a fianco e nel flashback viene commentato come "un licantropo, una creatura considerata un mostro, ora al servizio della sicurezza dei cittadini, segno dei tempi che cambiano
Aspettate un'attimo,
Mi state dicendo che c'è modo di curare la licantropia di Vincent? Io l'ho lasciato così e ho detto a Carmen di stargli vicino. Alla fine del capitolo combattiamo fianco a fianco e nel flashback viene commentato come "un licantropo, una creatura considerata un mostro, ora al servizio della sicurezza dei cittadini, segno dei tempi che cambiano
si si può guarire, ed io l'ho fatto seguendo il suggerimento di Kharonte; anche se più che una quest da Witcher mi è parsa una quest da
http://www.fanotv.it/pagine-menu/immagini-menu/stranamore.gif
Finito :D
Una cosa però, riguardo al filmato finale...
Chi è il "ninja" grigio che alla fine attacca Geralt, dopo che ha ricevuto i soldi da Foltest (quello a cui viene tagliato il braccio per capirci)?Berengar? Boh non capisco :look:
michelgaetano
14-02-2008, 23:01
Ciao a tutti,
ho preparato il filmato della bellissima intro, a mio giudizio colpevomente rimossa dalla demo, come mossa di marketing non mi sembra un granchè.
La potete trovare qua, come compressione ho cercato di mantenere una buona qualità restando sotto i 100MB.
http://rapidshare.com/files/90608433/witcherintroaudio.avi.html
E' in formato DIVX6, MP3 per l'audio.
Nota "legale": non si tratta del bink originale del gioco, ma di un grab dell'output video ricompresso. E' evidente in quanto sono presenti dialoghi e sottotitoli.
cioè è una intro in più? dannato rapidshare, mannaggia a fastweb :(
pompellen
15-02-2008, 00:17
Sarà anche un "giocone", ma io l'interfaccia non riesco proprio a mandarla giù...:mad:
la visuale che preferisco è in terza persona, ma così perdo un sacco di tempo quando devo cambiare stile o prendere una pozione: istintivamente sposto il mouse per andare a cliccare, ma con il risultato di guardarmi in giro mentre i nemici mi mazzuolano in allegria...
Quale visuale mi consigliate? Con il mio stile di gioco alla "Baldur's Gate" tutto punta e clicca mi devo rassegnare all'isometrica dall'alto? Sicuramente e solo questione di abitudine, ma per adesso trovo la gestione del personaggio molto imprecisa e scomoda...
Trovo anche la gestione dei combattimenti insolita per un RPG, il "clicca a tempo quando l'icona s'infiamma" mi sembra una putt@nat#...voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti per l'aiuto!
con il tempo, migliorando le abilità in spade ed aggiungendo talenti, ti renderai conto di quanto siano galvanizzanti ed esaltanti le combo di Geralt ;)
Sarà anche un "giocone", ma io l'interfaccia non riesco proprio a mandarla giù...:mad:
la visuale che preferisco è in terza persona, ma così perdo un sacco di tempo quando devo cambiare stile o prendere una pozione: istintivamente sposto il mouse per andare a cliccare, ma con il risultato di guardarmi in giro mentre i nemici mi mazzuolano in allegria...
Quale visuale mi consigliate? Con il mio stile di gioco alla "Baldur's Gate" tutto punta e clicca mi devo rassegnare all'isometrica dall'alto? Sicuramente e solo questione di abitudine, ma per adesso trovo la gestione del personaggio molto imprecisa e scomoda...
Trovo anche la gestione dei combattimenti insolita per un RPG, il "clicca a tempo quando l'icona s'infiamma" mi sembra una putt@nat#...voi cosa ne pensate?
Inizialmente avevo selezionato mouse+tastiera ma non ritrovandomi proprio nel dover memorizzare tutti i tasti funzioni (diario, inventiario, slot segni, slot pozione...) sono passato a quella solo mouse anche se trovo molto scomodo il non poter ruotare la telecamera con le freccie della tastiera (premetto che provengo da NWN-NWN2 ed Oblivion nell'intermezzo tra i due)... Ah, è chiaramente improponibile la visuale in prima persona in questo gioco...
Non posso che quotarti per la questione del "clicca a tempo" ma col passare dei livelli e delle abilità troverai sicuramente più piacevole fare serie interminabili di stranissime combo ;)
Ma porcaccia la miseriaccia! :mad: :mad:
Ieri sera un virus si è impossessato del mio pc e mi ha costretto ad un fastidiosissimo format! :muro: :muro: :muro:
La cosa che mi scoccia di più è che ho perso tutti i salvataggi di The witcher :cry: :cry: :cry:
blade9722
15-02-2008, 08:28
cioè è una intro in più? dannato rapidshare, mannaggia a fastweb :(
No, è la stessa intro del gioco, l'ho preparato così qualcuno che abbia solo la demo, o comunque non abbia il gioco, se la possa gustare. Scusa, mi stai dicendo che Fastweb blocca Rapidshare?
Ok, ho capito: gli utenti fastweb sono tutti lo stesso IP, e il sito ti dice che hai esaurito le possibilità di download. Devi nasconderti dietro un proxy server.
||ElChE||88
15-02-2008, 08:31
Scusa, mi stai dicendo che Fastweb blocca Rapidshare?
No, è che gli indirizzi IP sono condivisi da molti utenti, quindi la probabilità che qualcuno abbia già usato il "tuo" indirizzo per scaricare è alta.
:) io usavo quella ibrida (F2).
visto che , salvo che nei combattimenti, consente di ruotare la telecamera anche dietro alle spalle di geraldino (quando non corre e per guardare il panorama).
altro vantaggio: col mouse si fa praticamente tutto. e tornano utili solo due tasti (barra per l'utilissima pausa e alt per le scritte).
mai vista un'impostazione così comoda e immediata (almeno per me)!
:D
in effetti, la gestione dei combattimenti è alquanto originale.
nel tutorial mi aveva lasciato perplesso. in seguito mi è piaciuta sempre di più (combo e animazioni strepitose!)
e poi mica è un H&S...le mazzate sono una componente secondaria.
servono solo per dare ritmo al gioco e per sviluppare il personaggio.
ma il nocciolo è ben altro...
Beelzebub
15-02-2008, 09:07
In effetti in italiano molte cose suonano al limite del ridicolo... come alcuni mostri che si chiamano "morti affogati"... :asd:
Alla peggio, giocalo in inglese... ;)
Ma porcaccia la miseriaccia! :mad: :mad:
Ieri sera un virus si è impossessato del mio pc e mi ha costretto ad un fastidiosissimo format! :muro: :muro: :muro:
La cosa che mi scoccia di più è che ho perso tutti i salvataggi di The witcher :cry: :cry: :cry:
Un consiglio ed un'osservazione.
Sposta (cambiandone destinazione) i documenti che di default Windows ti mette in C: in un'altra partizione: la prossima volta che formatterai il sistema ti ritroverai i salvataggi della cartella My Games pronti ad essere caricati.
Scrivi la firma in orizzontale, così com'è è fuori regolamento (max 3 righe a 1024) ;)
michelgaetano
15-02-2008, 09:22
Devi nasconderti dietro un proxy server.
!! Come ???
Illuminami saggio blade, sarò a te devoto! :sofico:
edit: tornando alla visuale, io preferisco quella mouse + tastiera, le altre proprio non mi van giù :(
City Hunter '91
15-02-2008, 09:51
qualcuno gentilmente potrebbe uppare su rapidshare o contattandomi via mail un savegame all'inizio del capitolo 3?
||ElChE||88
15-02-2008, 10:03
Devi nasconderti dietro un proxy server.
Inutile (a meno che tu non abbia accesso ad un proxy privato). Anche i proxy server pubblici hanno tanti utenti connessi, quindi l'effetto è lo stesso.
||ElChE||88
15-02-2008, 10:04
In effetti in italiano molte cose suonano al limite del ridicolo... come alcuni mostri che si chiamano "morti affogati"... :asd:
Alla peggio, giocalo in inglese... ;)
Che in inglese si chiamano..............rullo di tamburi................."drowned dead".
Che vuol dire esattamente "morti affogati". :asd:
Beelzebub
15-02-2008, 10:21
Che in inglese si chiamano..............rullo di tamburi................."drowned dead".
Che vuol dire esattamente "morti affogati". :asd:
Quello lo so, ma............ squillino le trombe................. suona decisamente meno ridicolo. :)
City Hunter '91
15-02-2008, 10:24
qualcuno gentilmente potrebbe uppare su rapidshare o contattandomi via mail un savegame all'inizio del capitolo 3?
ragazzi metto una buona parola con mia sorella per chi mi aiuta :D dai apparte gli scherzi qualche anima pia?
||ElChE||88
15-02-2008, 10:40
Quello lo so, ma............ squillino le trombe................. suona decisamente meno ridicolo. :)
Ho chiesto ad un paio di madrelingua inglesi e hanno detto tutti che suona abbastanza male. :fagiano:
Beelzebub
15-02-2008, 11:00
Ho chiesto ad un paio di madrelingua inglesi e hanno detto tutti che suona abbastanza male. :fagiano:
Ok, specifico meglio visto che pare un concetto un pò ostico: PER ME suona meno ridicolo. Magari a un inglese fa più figo leggerlo in italiano, non so...
ma, secondo me sono tradotti alla perfezione, mostri e pozioni, dopotutto sono creature che fanno parte dei racconti popolari di Vizima e dintorni, di storie, di leggende... e i contadini (del 1300) come megliono vorrebero chiamare, ad esempio, i "morti affogati"? ;)
Beelzebub
15-02-2008, 11:17
ma, secondo me sono tradotti alla perfezione, mostri e pozioni, dopotutto sono creature che fanno parte dei racconti popolari di Vizima e dintorni, di storie, di leggende... e i contadini (del 1300) come megliono vorrebero chiamare, ad esempio, i "morti affogati"? ;)
Non so, però i nomi tipo Fleder, Bloedzuiger, Viverna sono meno ridicoli... ma è solo una questione "fonica", così come per le pozioni; che la traduzione sia letterale non è un problema...
Non so, però i nomi tipo Fleder, Bloedzuiger, Viverna sono meno ridicoli... ma è solo una questione "fonica", così come per le pozioni; che la traduzione sia letterale non è un problema...
penso stia tutto qui.
Non so, a me non fa nessun effetto leggere "morto affogato". Avreste preferito "non morto della palude"? :D
Per una volta che abbiamo un gioco ottimamente doppiato in italiano... solo io sento familiari certe voci dei personaggi? :)
Beelzebub
15-02-2008, 11:30
Non so, a me non fa nessun effetto leggere "morto affogato". Avreste preferito "non morto della palude"? :D
Per una volta che abbiamo un gioco ottimamente doppiato in italiano... solo io sento familiari certe voci dei personaggi? :)
Sicuramente dopo il doppiaggio di Oblivion, tutto è meglio... :asd: Quando ripenso ai "Ciccioli dell'armatura del Drago" anzichè "Bracciali dell'armatura del Drago"... :muro: :muro: :muro:
La voce di Geralt in alcuni casi mi sembra un pò troppo inespressiva, ma nel complesso è vero, è stato fatto un buon lavoro...
Sicuramente dopo il doppiaggio di Oblivion, tutto è meglio... :asd: Quando ripenso ai "Ciccioli dell'armatura del Drago" anzichè "Bracciali dell'armatura del Drago"... :muro: :muro: :muro:
La voce di Geralt in alcuni casi mi sembra un pò troppo inespressiva, ma nel complesso è vero, è stato fatto un buon lavoro...
mi sono perso queste "perle" :asd:
City Hunter '91
15-02-2008, 12:07
uuuupppppppppppppppppp
michelgaetano
15-02-2008, 13:09
A me fa ridere quando con charme dice " Arrivederci. "
LOL rido ogni volta :rotfl:
Comunque concordo, il doppiaggio mi sembra davvero buono :)
Beelzebub
15-02-2008, 13:24
A me fa ridere quando con charme dice " Arrivederci. "
LOL rido ogni volta :rotfl:
Comunque concordo, il doppiaggio mi sembra davvero buono :)
E' vero, fa sdraiare... :asd:
Invece è insopportabile la voce di Triss quando inizia un dialogo, e dice "Geralt", con il tipico tono della donna rompiOO... :D O anche Kalkstein quando fa: "mmmm..." :D
Kharonte85
15-02-2008, 13:26
E' vero, fa sdraiare... :asd:
Invece è insopportabile la voce di Triss quando inizia un dialogo, e dice "Geralt", con il tipico tono della donna rompiOO... :D O anche Kalkstein quando fa: "mmmm..." :D
Quoto...:muro:
Ecco perche' ho "scelto" shani :oink:
ma la frase più bella, è nel mercato del quartiere mercantile, quando ad un mercante, con la voce roca, cupa, e minacciosa, dice: HAI DELL'ALCOOL? :asd:
:ubriachi: :hic: :gluglu:
Sicuramente dopo il doppiaggio di Oblivion, tutto è meglio... :asd: Quando ripenso ai "Ciccioli dell'armatura del Drago" anzichè "Bracciali dell'armatura del Drago"... :muro: :muro: :muro: ...
e la rovina ayled denominata:
"gonna pantalone" :eekk: dove la mettiamo?
(vabbè, l'originale era, mi pare, "coulotte" :rotfl:)
osservazione acuta e pertinente :cincin: .
uuuupppppppppppppppppp
http://rapidshare.com/files/92055464/000199_-_Quartiere_mercantile-088.TheWitcherSave.html
Raga :help: :help:
Cap. 3 mi son bloccato
in pratica giro a vuoto like a belina :muro:
Ho parlato con il mercante nell'osteria e mi ha detto che mi devo alleare o con l'ordine o con gli elfi&co. Visto che dovevo andare alla palude sono andato dall'elfo, gli ho parlato e mi ha detto che non si fida di me, quindi mi dice di andare nelle fogne per dare una mano ai suoi. Vado nelle fogne, trovo i tipi, poi entro in una specie di cripta e compare l'elfo con il teletrasporto, gli riparlo ma non si avanza nella quest. Nel diario compare ancora che l'elfo non si fida di me :boh: e non ho altre missioni attive :boh:
Beelzebub
15-02-2008, 15:01
http://rapidshare.com/files/92055464/000199_-_Quartiere_mercantile-088.TheWitcherSave.html
Cap. 3 mi son bloccato
Ho parlato con il mercante nell'osteria e mi ha detto che mi devo alleare o con l'ordine o con gli elfi&co. Visto che dovevo andare alla palude sono andato dall'elfo, gli ho parlato e mi ha detto che non si fida di me, quindi mi dice di andare nelle fogne per dare una mano ai suoi. Vado nelle fogne, trovo i tipi, poi entro in una specie di cripta e compare l'elfo con il teletrasporto, gli riparlo ma non si avanza nella quest. Nel diario compare ancora che l'elfo non si fida di me :boh: e non ho altre missioni attive :boh:
Se non ricordo male, quando vai nella cripta devi "ripulirla" e solo alla fine otterrai la fiducia del capo degli Scoiattoli...
Se non ricordo male, quando vai nella cripta devi "ripulirla" e solo alla fine otterrai la fiducia del capo degli Scoiattoli...
da cosa devo "ripulirla" ?
Beelzebub
15-02-2008, 15:09
da cosa devo "ripulirla" ?
Se non ricordo male c'era una vampira, o dei kikimore... ora ho la memoria un pò "confusa" su quel punto... :stordita:
Se non ricordo male c'era una vampira, o dei kikimore... ora ho la memoria un pò "confusa" su quel punto... :stordita:
la vampira l'ho uccisa. Comunque anche te hai parlato con l'elfo dai druidi e poi lo hai ritrovato lì ? Ho paura di dover ricaricare da più indietro e rifare il pezzo :(
vediamo se a qualcuno viene un'idea.
Beelzebub
15-02-2008, 15:38
la vampira l'ho uccisa. Comunque anche te hai parlato con l'elfo dai druidi e poi lo hai ritrovato lì ? Ho paura di dover ricaricare da più indietro e rifare il pezzo :(
vediamo se a qualcuno viene un'idea.
Mmm, aspetta un attimo... forse parliamo di due cose diverse: dopo aver segato la vampira, Yaevinn ti ha dato una ricompensa in denero e stop, giusto? Se non erro, la quest finiva lì... Per quanto riguarda la main quest, invece, se hai già fatto la parte con il licantropo, devi andare a parlare con Triss e Leuvaarden nella taverna...
Mmm, aspetta un attimo... forse parliamo di due cose diverse: dopo aver segato la vampira, Yaevinn ti ha dato una ricompensa in denero e stop, giusto? Se non erro, la quest finiva lì... Per quanto riguarda la main quest, invece, se hai già fatto la parte con il licantropo, devi andare a parlare con Triss e Leuvaarden nella taverna...
si esatto la quest si chiude. pensavo però che mi dicesse che mi vuole dare una mano con Salamander come gli avevo già chiesto nel bosco e lui per mettermi alla prova mi spedisce nelle fogne.
Proverò a parlare con triss e leuvaarden di nuovo.
Beelzebub
15-02-2008, 15:51
si esatto la quest si chiude. pensavo però che mi dicesse che mi vuole dare una mano con Salamander come gli avevo già chiesto nel bosco e lui per mettermi alla prova mi spedisce nelle fogne.
Proverò a parlare con triss e leuvaarden di nuovo.
Sì, ora che mi ci fai pensare, anch'io ero rimasto un pò così :confused: , però se non sbaglio non è automatica la cosa, devi prima parlare con quei due e da lì si sblocca la quest principale... Ma non ci metterei la mano sul fuoco, eh? :stordita:
Sì, ora che mi ci fai pensare, anch'io ero rimasto un pò così :confused: , però se non sbaglio non è automatica la cosa, devi prima parlare con quei due e da lì si sblocca la quest principale... Ma non ci metterei la mano sul fuoco, eh? :stordita:
prossima sessione provo e vediamo che succede :sperem:
Grazie ;)
City Hunter '91
15-02-2008, 18:34
Cap. 3 mi son bloccato
we grazie gentilissimo spero in futuro di ricambiarti il favore prima o poi :)
EDIT purtroppo mi dice che il save e' corrotto che patch hai? la 1.1 o la 1.2 io ho rimesso il gioco con la 1.2
clessidra4000
15-02-2008, 19:07
news
http://next.videogame.it/the-witcher/59703/
Kharonte85
15-02-2008, 19:16
news
http://next.videogame.it/the-witcher/59703/
Per forza è bellerrimo...:O :D
we grazie gentilissimo spero in futuro di ricambiarti il favore prima o poi :)
EDIT purtroppo mi dice che il save e' corrotto che patch hai? la 1.1 o la 1.2 io ho rimesso il gioco con la 1.2
1.2
Per forza è bellerrimo...:O :D
quoterrimo :D
blade9722
15-02-2008, 20:11
Quoto...:muro:
Ecco perche' ho "scelto" shani :oink:
A proposito:
E' interessante come viene inteso dalle due contendenti la scelta a chi affidare Alvin. Personalmente io ho effettuato una valutazione del tipo: Salamandra sta alle costole di questo ragazzo, e Triss è in grado di difenderlo molto più di Shani. Triss l'ha intesa come una dichiarazione d'amore, e lo stesso ha fatto Shani. Non me ne vogliano le donne del forum, ma direi: squisitamente femminile. Carina poi la frase che dice Triss se lasci Alvin a Shani: ti sei fatto incantare da quella puttanella pel di carota.
Kharonte85
15-02-2008, 20:31
A proposito:
E' interessante come viene inteso dalle due contendenti la scelta a chi affidare Alvin. Personalmente io ho effettuato una valutazione del tipo: Salamandra sta alle costole di questo ragazzo, e Triss è in grado di difenderlo molto più di Shani. Triss l'ha intesa come una dichiarazione d'amore, e lo stesso ha fatto Shani. Non me ne vogliano le donne del forum, ma dire: squisitamente femminile. Carina poi la frase che dice Triss se lasci Alvin a Shani: ti sei fatto incantare da quella puttanella pel di carota.
Gia' :D
per quello che alla fine sono rimasto solo e libero, nelle opzioni di dialogo che la riguardavano nei CAP successivi ho cercato di ridimensionare la cosa e dire che era solo sex :oink: ...mi sentivo gia' le catene addosso :ops:
mistero1982
15-02-2008, 22:25
Ragazzi aiutate un niubbo witcher come me :D .... non riesco a capire una cosa, con i talenti di bronzo ho "acquistato" alcune mosse come ad esempio "colpo alla giugulare" ma non noto nulla, cioè non c'è nesun cambiamento nell'animazione delle combo effettuate da Gerart, come si esegue? inoltre pur premendo in maniera giusta la freccia quando si infuoca non riesco a terminare la combo con una spettacolare mossa finale...
mi fate chiarezza? Grazie.
Fantastico questo gioco comunque.
michelgaetano
15-02-2008, 23:20
Ragazzi aiutate un niubbo witcher come me :D .... non riesco a capire una cosa, con i talenti di bronzo ho "acquistato" alcune mosse come ad esempio "colpo alla giugulare" ma non noto nulla, cioè non c'è nesun cambiamento nell'animazione delle combo effettuate da Gerart, come si esegue? inoltre pur premendo in maniera giusta la freccia quando si infuoca non riesco a terminare la combo con una spettacolare mossa finale...
per la mossa finale credo vada stordito...per i lresto boh io ho potenziato solo il danno :asd:
p.s. NOOO geraRt nooo!!! :sofico:
Riguardo le news: oddio un espansione!!! :sbav:
Kharonte85
15-02-2008, 23:20
Devi sviluppare il segno Arad e stordirli, dopodiche' ZAC ;)
Riguardo le news: oddio un espansione!!! :sbav:
dovedovedove??? :D
Sul sito ufficiale non vedo niente a riguardo.
michelgaetano
15-02-2008, 23:51
la news postata sopra
@Beelzebub mistero risolto :)
probabilmente ho affrontato la quest in un ordine non corretto. Ho parlato con Triss ed il mercante coem mi avevi detto, ma nisba non mi si sbloccava nulla. Stavo per ricaricare un vecchio save ma nn è che ne avessi molta voglia, allora ho iniziato a girare per la città per vedere se c'era un personaggio che non avevo visto con cui parlare, sono quindi passato nei pressi della ex banca di Vivaldi dal municipio e c'era un gruppo di guardie..... si è sbloccata una quest in cui devo aiutare Sigfrid a sventare la rapina e da lì il gioco si è rimesso in moto :) Ora posso parlare con Triss ed il mercante alla riunione segreta.
Beelzebub
16-02-2008, 09:17
@Beelzebub mistero risolto :)
probabilmente ho affrontato la quest in un ordine non corretto. Ho parlato con Triss ed il mercante coem mi avevi detto, ma nisba non mi si sbloccava nulla. Stavo per ricaricare un vecchio save ma nn è che ne avessi molta voglia, allora ho iniziato a girare per la città per vedere se c'era un personaggio che non avevo visto con cui parlare, sono quindi passato nei pressi della ex banca di Vivaldi dal municipio e c'era un gruppo di guardie..... si è sbloccata una quest in cui devo aiutare Sigfrid a sventare la rapina e da lì il gioco si è rimesso in moto :) Ora posso parlare con Triss ed il mercante alla riunione segreta.
Aaaaaah, ecco a che punto eri!!! Ma... scusa, quando sei uscito dal covo dei Salamander e hai visto il Licantropo, poi non è venuta da te una bambina per dirti che alla banca di Vivaldi era scoppiata una merda? :mbe: :confused: La quest dovrebbe proseguire così... boh, l'importante è che sei riuscito ad andare avanti! :yeah: Occhio, che ora arriva un pezzo bello tosto! :cool:
Avrei bisogno anch'io di un piccolo aiutino: Capitolo 4.
Per la quest dell'armatura di Raven, ho un pezzo raccolto in un sarcofago nella cripta in cui incontro Berengar, poi ho parlato con il fabbro che mi ha raccontato la storia, e con l'elfo che mi ha parlato del menestrello... Però la quest mi dice che devo trovare gli appunti del menestrello in una cripta... ma non li trovo nè in quella sulla riva del lago, nè in quella nei campi... Dove cavolo sono?!? :confused:
Ah, altra cosa, sempre nel Capitolo 4:
Voi come l'avete risolta la quest di Dagon? Io ho segato la mucca "dopata"... :D :D :D
Aaaaaah, ecco a che punto eri!!! Ma... scusa, quando sei uscito dal covo dei Salamander e hai visto il Licantropo, poi non è venuta da te una bambina per dirti che alla banca di Vivaldi era scoppiata una merda? :mbe: :confused: La quest dovrebbe proseguire così... boh, l'importante è che sei riuscito ad andare avanti! :yeah: Occhio, che ora arriva un pezzo bello tosto! :cool:
bambina ?? :confused: quale bambina ?? :confused: finita la sequenza con il licantropo sono entrato nella sua tana, ovvero una casa lì nel cortile, dalla cui cantina sono poi risalito dall'altra parte del quartiere, quindi non sono più uscito dove si era svolta la sequenza del licantropo. Ecco allora il perchè !!! Evidentemente poi passando nei pressi della banca la quest si è avviata da sola, se non ci fossi passato stavo a girare e ricaricare per giorni :asd: :cry: :asd:
Kharonte85
16-02-2008, 09:31
Avrei bisogno anch'io di un piccolo aiutino: Capitolo 4.
Per la quest dell'armatura di Raven, ho un pezzo raccolto in un sarcofago nella cripta in cui incontro Berengar, poi ho parlato con il fabbro che mi ha raccontato la storia, e con l'elfo che mi ha parlato del menestrello... Però la quest mi dice che devo trovare gli appunti del menestrello in una cripta... ma non li trovo nè in quella sulla riva del lago, nè in quella nei campi... Dove cavolo sono?!? :confused:
Ah, altra cosa, sempre nel Capitolo 4:
Voi come l'avete risolta la quest di Dagon? Io ho segato la mucca "dopata"... :D :D :D
- non starti a preoccupare, è una quest che finirai nel Cap successivo, fai le altre ;) anche io ero rimasto spiazzato :stordita:
- :eek: ma sei una bestia! :mad: io ho riappacificato le due fazioni e con l'aiuto della dama del lago :oink: (mi pare che ti dia qualcosa da mettere nell'altare) sono potuto andare da Dagon e segarlo:D
kondalord
16-02-2008, 10:23
mi sono iscritto pure io!
è stupendo sto gioco! e vapure una meraviglia!
io ho tutti i dettagli al max e non rallenta mai!
eccetto per qualche raro crash! (altro che gothic3...)
volevo choedervi una cosa che non ho capito tanto bene...
sto praticamente all'inizio, sto svolgendo la missione per conto del reverendo, ovveri i 5 fuochi e i cervelli dei drawner, i fuochi li ho accesi, ma quando uccido i drawner, non c'è traccia dei cervelli!
seppur ne abbia uccisi tanti! trovo solo degli ingredienti! è normale?
e poi volevo sapere se esiste un qualche plug-in per ampliare l'inventario, è troppo piccolo!!
no, l'inventario rimane quello
michelgaetano
16-02-2008, 10:38
Magari si potesse ampliare l inventario :sofico: :sofico: :sofico:
Le bestemmie ogni volta :D
Kharonte85
16-02-2008, 10:40
mi sono iscritto pure io!
è stupendo sto gioco! e vapure una meraviglia!
io ho tutti i dettagli al max e non rallenta mai!
eccetto per qualche raro crash! (altro che gothic3...)
volevo choedervi una cosa che non ho capito tanto bene...
sto praticamente all'inizio, sto svolgendo la missione per conto del reverendo, ovveri i 5 fuochi e i cervelli dei drawner, i fuochi li ho accesi, ma quando uccido i drawner, non c'è traccia dei cervelli!
seppur ne abbia uccisi tanti! trovo solo degli ingredienti! è normale?
e poi volevo sapere se esiste un qualche plug-in per ampliare l'inventario, è troppo piccolo!!
mi sa che devi avere la voce drawner nel glossario (la puoi avere leggendo i libri)
kondalord
16-02-2008, 10:45
Magari si potesse ampliare l inventario :sofico: :sofico: :sofico:
Le bestemmie ogni volta :D
e si!
le uniche due pecche del gioco!
1)l'inventario troppo piccolo di conseguenza le bestemmie volano!
2)a causa del punto 1 durante tutto il periodo in cui si gioca, non ti puoi andare a confessare:D :D
mi sa che devi avere la voce drawner nel glossario (la puoi avere leggendo i libri)
a ecco! quindi devo comprare qualche libro...
ma centra qualcosa quel potenziamento che dice"ti ricordi delle descrizioni dei mostri"?
michelgaetano
16-02-2008, 11:29
Ragazzi io la tiro lì :asd: :asd: :asd:
Chi di voi nel prologo si è messo a ridere come me quando ha conosciuto gli effetti della terza prova e quindi della completa "trasformazione" in witcher? (il modo in cui lo dice il tizio è strepitoso LOL )
:rotfl:
Regola numero 1 del thread:
usare gli spoiler
Kharonte85
16-02-2008, 11:56
Ma veramente negli ultimi post non c'e' nulla di spoilerante...:stordita:
clessidra4000
16-02-2008, 13:05
altra news
CD Projekt, sviluppatore di The Witcher, ha rivelato al sito CVG l'arrivo di una "sorpresa decisamente grande" per il titolo.
L'argomento rivelato in tale "sorpresa" farà la propria comparsa durante la prossima primavera; nel frattempo, gli sviluppatori hanno assicurato l'arrivo di ulteriori dettagli nella giornata di lunedì.
kissà espansione in primavera? lo spero
kondalord
16-02-2008, 13:08
Ragazzi io la tiro lì :asd: :asd: :asd:
Chi di voi nel prologo si è messo a ridere come me quando ha conosciuto gli effetti della terza prova e quindi della completa "trasformazione" in witcher? (il modo in cui lo dice il tizio è strepitoso LOL )
sisis hai ragione!
e poi ci sono certe movenze che son troppo forti! tipo quando sbattano i pugni verso il basso, come per dire "dindirindina"
:asd: :asd: :asd:
City Hunter '91
16-02-2008, 14:41
[QUOTE=DVD2005;21105925]1.2
risolto ho dovuto rinominare il save era un prob di caratteri diversi tanx ancora
risolto ho dovuto rinominare il save era un prob di caratteri diversi tanx ancora
di nulla ;)
-------------
:eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080216155612_witcher2008-02-1421-45-21-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080216155612_witcher2008-02-1421-45-21-28.jpg)
Kharonte85
16-02-2008, 15:08
:eek: :D
||ElChE||88
16-02-2008, 15:26
[CUT]
Mai visto prima? :mbe:
Lo fanno anche tutti gli ubriaconi in città. :fagiano:
:asd: nel basso quartiere, quello dove c'è carmen e la locanda dell'orso peloso, queste cose sono all'ordine del giorno :asd: bhè, direi, in un gioco dove si :oink: di continuo, non ci scandalizzerà mica questo? :asd:
Mai visto prima? :mbe:
Lo fanno anche tutti gli ubriaconi in città. :fagiano:
non ci avevo mai fatto caso, forse perchè quardo le :oink: invece che gli ubriaconi :sofico:
michelgaetano
16-02-2008, 16:34
O_O
non ci avevo mai fatto caso
LOL
kondalord
16-02-2008, 17:04
anche in giothic2 c'erano, però qui hanno tutt'unaltro effetto
Ma veramente negli ultimi post non c'e' nulla di spoilerante...:stordita:
i post dell'utente kondalord rientrano a pieno titolo nella categoria spoilerosa :D
che poi si siano già affrontati quei capitoli e si trovi sopportabile il leggere quei passaggi è un altro discorso :)
pensiamo a chi deve ancora arrivarci e si è iscritto al thread da poco :cincin:
p.s. scusate la rigidità... è comprensibile di fronte alla bellezza del titolo, ognuno merita di giocarlo al massimo delle potenzialità e senza anticipazioni
Kharonte85
16-02-2008, 19:14
i post dell'utente kondalord rientrano a pieno titolo nella categoria spoilerosa :D
che poi si siano già affrontati quei capitoli e si trovi sopportabile il leggere quei passaggi è un altro discorso :)
pensiamo a chi deve ancora arrivarci e si è iscritto al thread da poco :cincin:
p.s. scusate la rigidità... è comprensibile di fronte alla bellezza del titolo, ognuno merita di giocarlo al massimo delle potenzialità e senza anticipazioni
Parla talmente in generale...non svela nulla della trama o su quello che deve fare a parte 2 titoli di missione + un personaggio che comunque incontri quasi subito + il nome di un mostro, inoltre il consiglio che gli ho dato io lo trovi scritto nella descrizione della missione stessa :fagiano:
Un conto diverso è se rivelo che
Geralt nel Cap 4 fa outing e scopre di essere Gay
Che faccia attenzione se deve chiedere consiglio su parti rivelatrici della trama sono d'accordo...ma non esageriamo...
Parla talmente in generale...non svela nulla della trama o su quello che deve fare a parte 2 titoli di missione + un personaggio che comunque incontri quasi subito + il nome di un mostro, inoltre il consiglio che gli ho dato io lo trovi scritto nella descrizione della missione stessa :fagiano:
Che faccia attenzione se deve chiedere consiglio su parti rivelatrici della trama sono d'accordo...ma non esageriamo...
Ti ricordo anche di segnalare il capitolo cui fa riferimento lo spoiler, tanto per non esagerare :asd:
blade9722
16-02-2008, 19:38
Gia' :D
per quello che alla fine sono rimasto solo e libero, nelle opzioni di dialogo che la riguardavano nei CAP successivi ho cercato di ridimensionare la cosa e dire che era solo sex :oink: ...mi sentivo gia' le catene addosso :ops:
No, io invece ho mandato la lettera d'amore a Triss e ho ammesso a nientepopodimeno che a Re Foltest che è la donna della mia vita. Vaginosacerdote allo stato puro..
blade9722
16-02-2008, 19:42
Si, però l'impressione generale è che sia partito molto disinvolto, e che non sapesse della regola degli spoiler... Il personaggio lo incontri quasi subito perche il ragazzo è all'inizio del gioco, ma se fosse intervenuto a gioco quasi finito...
Kharonte85
16-02-2008, 19:49
Ti ricordo anche di segnalare il capitolo cui fa riferimento lo spoiler, tanto per non esagerare :asd:
vai tranquillo lo puoi leggere anche se hai visto solo la presentazione...:D
Si, però l'impressione generale è che sia partito molto disinvolto, e che non sapesse della regola degli spoiler... Il personaggio lo incontri quasi subito perche il ragazzo è all'inizio del gioco, ma se fosse intervenuto a gioco quasi finito...
Vabbe', l'avra' capito si spera...
No, io invece ho mandato la lettera d'amore a Triss e ho ammesso a nientepopodimeno che a Re Foltest che è la donna della mia vita. Vaginosacerdote allo stato puro..
:asd:
kondalord
16-02-2008, 20:34
raga io so cosa sono gli spoiler, e non lo usato perchè non mi sembrava il caso, visto che non svelato niente della trama, e poi ho generalizzato una cosa che ti chiedono nel gioco, diverso era se scrivevo la risposta...
comunque la prossima volta che faccio riferimento a qualsiasi cosa userò gli spoiler così saremo tutti più contenti :D
-Feanor-
16-02-2008, 21:30
di nulla ;)
-------------
CUT
:d
il top è quando lo fanno dal molo...:O
michelgaetano
16-02-2008, 23:38
il top è quando lo fanno dal molo...:O
oddio pure :D
ciao, son rimasto fregato un paio di volte e non mi fido piu' dei req minimi segnati sulla confezione :D
Con il pc in firma secondo voi mi gira questo gioco?
sì. ti dico, io la prima volta l'ho finito con un core 2 ma come vga avevo una x1600. ho disabilitato tutti gli effetti ma ho lasciato le texture a dettaglio medio, ed il gioco è stato sempre fluido (meno che pochi minuti ogni tanto, nel quartiere mercantile) e la qualità visiva è rimasta su livelli ottimi
ma credo sia il processore che mi frega... anche gotchic 3 e oblivion mi sono e' ingiocabili nonostante sia pienamente nei requisiti, e la qualita' grafica che sia al massimo o al minimo (in tutto) non mi cambia di una virgola i fps..... vabbeh vi faro' sapere :D
michelgaetano
17-02-2008, 10:42
ma credo sia il processore che mi frega... anche gotchic 3 e oblivion mi sono e' ingiocabili nonostante sia pienamente nei requisiti, e la qualita' grafica che sia al massimo o al minimo (in tutto) non mi cambia di una virgola i fps..... vabbeh vi faro' sapere :D
non so molto di proci amd, ma se non è un dual core la vedo dura :(
mistero1982
17-02-2008, 10:58
Devi sviluppare il segno Arad e stordirli, dopodiche' ZAC ;)
Scusa non capisco ma si può solo stordire con il segno Arad??? eppure mi era parso che nella fase iniziale che fà da "tutorial" potessi stordire completando le combo premendo esattamente quando l'icona del mouse diventava infuocata...
Altra cosa, ma cambiano le animazioni delle mosse di Gerard mentre attacca o sono sempre quelle?
kondalord
17-02-2008, 11:04
secondo me riuscirari a giocare bene magari non con tutto al max però sarà tutto giocabilissimo, non ti preoccupare di di oblivion e gothic3 che rendono una bella grafica, ma con prestazioni molto ridotte:
sebbene tu abbia i requisiti indicato dal gioco, gli fps sono molto meno ripspetto a quelli teorici, nel caso di ghotic3 c'era d'aspettarselo...
io ho giocato a oblivion e gothic 3 con il pc in firma, con oblivion era accettabile il rapporto grafica/prestazioni, con gothic3 uno schifo, a volte andava bene altre male, è proprio il gioco ricc di anomalie!
Con the witcher invece, ho tutto al max e con risoluzione 1680*1050 non rallenta mai:D la grafica è eccezzionale:)
E' fatto davvero bene il gioco sia dal punto di vita del gamplay che dal punto di vista tecnico
c'è da dire che con the witcher gioco sotto vista x32 e con gli altri sotto xp...
sommojames
17-02-2008, 11:07
Scusa non capisco ma si può solo stordire con il segno Arad??? eppure mi era parso che nella fase iniziale che fà da "tutorial" potessi stordire completando le combo premendo esattamente quando l'icona del mouse diventava infuocata...
Altra cosa, ma cambiano le animazioni delle mosse di Gerard mentre attacca o sono sempre quelle?
L'aard è un segno che è fatto apposta per stordire. Cmq via via che sblocchi stili più avanzati sblocchi anche delle combo via via più spettacolari.
Ho ricominciato il gioco visto che l'ho fatto tutto con una 9800pro, pensavo di poter sparare tutto al max ed invece non c'è verso mi devo accontentare di dett. medi...con risoluzione 1440x900, ma è normale sta cosa?
Il gioco è mal ottimazzato o che? ci continui cali di frames e rallentamenti, succede anche a voi con configurazioni simili?
kondalord
17-02-2008, 11:38
Ho ricominciato il gioco visto che l'ho fatto tutto con una 9800pro, pensavo di poter sparare tutto al max ed invece non c'è verso mi devo accontentare di dett. medi...con risoluzione 1440x900, ma è normale sta cosa?
Il gioco è mal ottimazzato o che? ci continui cali di frames e rallentamenti, succede anche a voi con configurazioni simili?
ma tu voilevi mettere tutto al max con una 9800pro? non credi di esagerare un pochino :sofico:
forse si riferisce alla sua x1950 che ha in firma... ma invece di 1440x900 opterei 1280x800 (o 1280x1024)
Beelzebub
17-02-2008, 12:33
- non starti a preoccupare, è una quest che finirai nel Cap successivo, fai le altre ;) anche io ero rimasto spiazzato :stordita:
- :eek: ma sei una bestia! :mad: io ho riappacificato le due fazioni e con l'aiuto della dama del lago :oink: (mi pare che ti dia qualcosa da mettere nell'altare) sono potuto andare da Dagon e segarlo:D
Grazie mille! Mi hai salvato, stavo girando a vuoto... :sofico: Per la quest:
nooo, si poteva mediare? :stordita: Io non me ne sono minimamente preoccupato, i Vodyanoi mi stanno simpatici, e avendone preso le difese anche nella quest nella palude, mi sembrava giusto restare coerente... :O
di nulla ;)
-------------
cut
Eeeee, già! :D Nella palude e nei bassifondi di Vizima, chi non piscia in compagnia o è un ladro o è una spia! :sofico:
La 9800pro è una scheda ormai obsoleta... :mbe: Forse ti sei confuso e ti riferivi all X1950Pro... :confused:
La 9800pro è una scheda ormai obsoleta... :mbe: Forse ti sei confuso e ti riferivi all X1950Pro... :confused:
Nn mi sono confuso, forse hai confuso tu il mio post, ho detto che l'ho ricominciato perche ci avevo giocato con una 9800pro, l'ho ricominciato con la config in firma ossia con la x1950pro....
cmq a quanto sembra ho riavviato e impostato tutto al max, senza oc della scheda video e sembra girare decisamente meglio, evidentemente è sensibile all'oc, oppure utorrent dava fastidio...:O
Beelzebub
17-02-2008, 13:06
Nn mi sono confuso, forse hai confuso tu il mio post, ho detto che l'ho ricominciato perche ci avevo giocato con una 9800pro, l'ho ricominciato con la config in firma ossia con la x1950pro....
cmq a quanto sembra ho riavviato e impostato tutto al max, senza oc della scheda video e sembra girare decisamente meglio, evidentemente è sensibile all'oc, oppure utorrent dava fastidio...:O
Sì, è vero, dal tuo post sembrava che avessi provato a mettere tutto al massimo con la 9800... :stordita:
Io ci gioco a 1680x1050 con tutto al max tranne l'AA che è disattivato. I rallentamenti principali li ho avuti nel cap. 3 e in parte del 4, ma tutto sommato è giocabilissimo, negli interni poi nessun problema di sorta, neanche in situazioni affollate.
kondalord
17-02-2008, 13:14
Sì, è vero, dal tuo post sembrava che avessi provato a mettere tutto al massimo con la 9800... :stordita:
Io ci gioco a 1680x1050 con tutto al max tranne l'AA che è disattivato. I rallentamenti principali li ho avuti nel cap. 3 e in parte del 4, ma tutto sommato è giocabilissimo, negli interni poi nessun problema di sorta, neanche in situazioni affollate.
anche a me è così! ttto al max sul 20" asus! è troppo figo!
avrei voluto dire lo stesso per gothic3..:cry:
p.s. ma perchè l'AA è disattivato?
Nessuno ha notato quanto pesano i salvataggi? Sono abituato a salvare di continuo e ne ho fatti 500 circa. sono più di 9 gb LOL
Nessuno ha notato quanto pesano i salvataggi? Sono abituato a salvare di continuo e ne ho fatti 500 circa. sono più di 9 gb LOL
ne avevamo parlato qualche pagina fa, ogni tanto li sfoltisco :D
michelgaetano
17-02-2008, 17:22
porca eva io in 1 capitolo e mezzo 600 mb o.o"
sempre troppo, devo devastarne qualcuno :p
kondalord
17-02-2008, 17:50
miiii ho appena visto che sono 10 mb a salvataggio
io salvo sempre col tasto F5 :asd:
anche se devo iniziare a salvare normalmente. non si sa mai....
Beelzebub
17-02-2008, 21:00
anche a me è così! ttto al max sul 20" asus! è troppo figo!
avrei voluto dire lo stesso per gothic3..:cry:
p.s. ma perchè l'AA è disattivato?
Perchè se no si appesantisce troppo, quindi lo tengo off.
Sono arrivato al 5° capitolo... però alcune parti finali del 4° mi hanno un pò deluso:
1) Berengar... l'ho segato con 3 colpi... :fagiano: Anche se due o tre volte mi ha bloccato con l'effetto "dolore" dei suoi attacchi.
2) Lo scontro tra umani e scoiatel; pensavo fosse più impegnativo, e invece è stata una passeggiata... :fagiano:
Kharonte85
17-02-2008, 21:10
Sono arrivato al 5° capitolo... però alcune parti finali del 4° mi hanno un pò deluso:
1) Berengar... l'ho segato con 3 colpi... :fagiano: Anche se due o tre volte mi ha bloccato con l'effetto "dolore" dei suoi attacchi.
2) Lo scontro tra umani e scoiatel; pensavo fosse più impegnativo, e invece è stata una passeggiata... :fagiano:
1) sei una bestia :asd:, e sarai in diffcolta' piu' avanti...
2) io sono rimasto neutrale...:D
Prima di iniziarlo avevo letto qualche critica alla grafica :D
Sarà ma non mi dispiace affatto la resa di questo titolo, anzi... trovo che sia molto pulita e in alcuni frangenti assolutamente di primordine :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080218000219_witcher_fogne.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080218000219_witcher_fogne.JPG)
michelgaetano
18-02-2008, 00:03
Prima di iniziarlo avevo letto qualche critica alla grafica :D
Sarà ma non mi dispiace affatto la resa di questo titolo, anzi... trovo che sia molto pulita e in alcuni frangenti assolutamente di primordine :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080218000219_witcher_fogne.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080218000219_witcher_fogne.JPG)
verissimo, a me piace tantissimo :)
L'unica cosa che avrei desiderato, in questo capitolo e mezzo che ho giocato, è avere persone dall'aspetto più differenziato.
Non è un gran problema alla fine, però secondo me da ancora maggiore "credibilità" ad un titolo già fantastico (e non richeiderebbe neanche tanto l'elaborazione - o la lieve modifica - di una ventina di modelli )
Non è un gran problema alla fine, però secondo me da ancora maggiore "credibilità" ad un titolo già fantastico (e non richeiderebbe neanche tanto l'elaborazione - o la lieve modifica - di una ventina di modelli )
Concordo, dopo un po' la monotonia dei tratti e delle caratteristiche fisiche stanca... comunque i personaggi principali sono abbastanza caratterizzati e differenti l'un dall'altro.
kondalord
18-02-2008, 09:02
io dicevo in generale, a me è bloccato, pesavo fosse così anche a te;
dovrei disattivare qualcosa per abilitarlo... forse l'hdr?
Me lo sono perso :D
Cmq lo sto rigiocando facendo altre scelte :sofico:
Beelzebub
18-02-2008, 09:16
io dicevo in generale, a me è bloccato, pesavo fosse così anche a te;
dovrei disattivare qualcosa per abilitarlo... forse l'hdr?
No, non mi risulta che l'AA sia in qualche modo bloccato da altre impostazioni... :mbe:
Concordo, dopo un po' la monotonia dei tratti e delle caratteristiche fisiche stanca... comunque i personaggi principali sono abbastanza caratterizzati e differenti l'un dall'altro.
:fagiano: in effetti, dopo la 1.2, che ha sistemato i tempi del save/load, gli unici difetti del gioco (IMHO) sono rimasti:
le facce ripetute,
la piccolezza delle scritte,
la difficoltà nel riordinare l'inventario.
(la limitazione la trovo una scelta condivisibile: costringe ad altre scelte...)
cosette ininfluenti: sto gioco resta da (quasi) 10 e lode!
:fagiano: in effetti, dopo la 1.2, che ha sistemato i tempi del save/load, gli unici difetti del gioco (IMHO) sono rimasti:
le facce ripetute,
la piccolezza delle scritte,
la difficoltà nel riordinare l'inventario.
(la limitazione la trovo una scelta condivisibile: costringe ad altre scelte...)
cosette ininfluenti: sto gioco resta da (quasi) 10 e lode!
Si in effetti l'inventario così è un po' caotico, bisogna stivare le cose secondo un criterio logico che ci permetta di non dover passare il mouse su ogni merce per scoprirne la funzione. Trovo anche un po' scomodo il fatto di non poter cestinare al volo qualcosa se trovo un bene particolarmente interessante, bisogna necessariamente uscire, entrare nell'inventario, cestinare qualcosa di inutile (ovviamente se l'inventario è pieno) e tornare a selezionare il bene di nostro gradimento.
Piccolezze, certo... il titolo è e resta un capolavoro, divertente, ironico, appassionante e coinvolgente.
Beelzebub
18-02-2008, 09:53
Concordo sui difetti evidenziati, sostanzialmente sono quelli...
Per quanto riguarda l'avanzamento del personaggio, come vi state comportando per ora? Avete puntato più sulle abilità, sugli stili di combattimento o sui segni?
Concordo sui difetti evidenziati, sostanzialmente sono quelli...
Per quanto riguarda l'avanzamento del personaggio, come vi state comportando per ora? Avete puntato più sulle abilità, sugli stili di combattimento o sui segni?
concordo anche io sull'analisi fatta da voi sui difetti.
Per quanto riguarda il personaggio, ciò che mi è rimasto più indietro è lo sviluppo dei segni, le altre componenti, con i talenti di bronzo, si riescono a sviluppare quasi tutte al max delle loro possibilità legate a questi talenti, poi con quelli d'argento che sono più scarsi si deve fare di più una scelta, per ora sto privilegiando gli stili del combattimento.
Domanda sul finire del Cap. 3
ieri sera sono arrivato alla regina kikimore: mi ha seccato in un sol colpo, me la sono lasciata per oggi. Suggerimenti :D
Sì più o meno anch'io ho sviluppato gli stili di combattimento e i segni, Aard ed Igni su tutti. Il primo è divertente per le combo, il secondo con certe creature è devastante, basta lanciarlo ed assistere all'onda d'urto :D
Anche contro gli umani però l'Igni dà soddisfazioni: mi è capitato di lanciarlo contro ad un Salamander, ultimo sopravvissuto di 8 che avevo battutto abbastanza agevolmente in un round solo... il tizio in questione mi stava inseguendo armato di martello da guerra, io mi sono girato per guadagnare un po' di metri e bermi in santa pace un Rondine-Gatorade quando ho sentito un ahiiiiii, mi sono girato e con sommo stupore ho visto il soggetto a terra, rosolato a fuoco lento per benino :asd:
Domanda sul finire del Cap. 3
ieri sera sono arrivato alla regina kikimore: mi ha seccato in un sol colpo, me la sono lasciata per oggi. Suggerimenti :D
la regina kikimore non si uccide a colpi di spada o segni. devi correre verso il corridoio e usare il segno aard contro i pali di legno. faranno cadere dei massi che bloccano la strada (non farti schiacciare!). corri subito a far cadere anche gli altri pali più avanti, perchè dopo pochi secondi la regina si libera! infine, ti troverai in una caverna molto ampia, con tanti mostriciattoli... ma con tante pietre sopra, puntate da alcuni pali di legno... bene, cerca, con aard, di far crollare anche quelli (non servono tutti), e ricordati di ripararti in un cunicolo che si trova sulla destra. E la regina questa volta morirà! :D
Sì più o meno anch'io ho sviluppato gli stili di combattimento e i segni, Aard ed Igni su tutti. Il primo è divertente per le combo, il secondo con certe creature è devastante, basta lanciarlo ed assistere all'onda d'urto :D
Anche contro gli umani però l'Igni dà soddisfazioni: mi è capitato di lanciarlo contro ad un Salamander, ultimo sopravvissuto di 8 che avevo battutto abbastanza agevolmente in un round solo... il tizio in questione mi stava inseguendo armato di martello da guerra, io mi sono girato per guadagnare un po' di metri e bermi in santa pace un Rondine-Gatorade quando ho sentito un ahiiiiii, mi sono girato e con sommo stupore ho visto il soggetto a terra, rosolato a fuoco lento per benino :asd:
ieri sera ho provato a bermi per la prima volta la pozione bufera di neve: è devastante :eek:
la regina kikimore non si uccide a colpi di spada o segni. devi correre verso il corridoio e usare il segno aard contro i pali di legno. faranno cadere dei massi che bloccano la strada (non farti schiacciare!). corri subito a far cadere anche gli altri pali più avanti, perchè dopo pochi secondi la regina si libera! infine, ti troverai in una caverna molto ampia, con tanti mostriciattoli... ma con tante pietre sopra, puntate da alcuni pali di legno... bene, cerca, con aard, di far crollare anche quelli (non servono tutti), e ricordati di ripararti in un cunicolo che si trova sulla destra. E la regina questa volta morirà! :D
grazie.
Beelzebub
18-02-2008, 11:21
ieri sera ho provato a bermi per la prima volta la pozione bufera di neve: è devastante :eek:
grazie.
Vedo che anche qui questo termine va per la maggiore... :asd: Chi frequentava il thread di NWN2 sa di cosa parlo... :D Si vede che è il più adatto in ambito GDR! :sofico:
@DVD2005:
ma ti sei fatto spoilerare come segarla!!! :D :D :D
kondalord
18-02-2008, 11:21
No, non mi risulta che l'AA sia in qualche modo bloccato da altre impostazioni... :mbe:
invece a me non si puà attivare, riuslta sempre disattivato:confused:
sarà un problema di dirver?
ho i 169.25 per vista 32
strano perchè dal pannello di controllo mi risulta controllato dall'applicazione
Vedo che anche qui questo termine va per la maggiore... :asd: Chi frequentava il thread di NWN2 sa di cosa parlo... :D Si vede che è il più adatto in ambito GDR! :sofico:
@DVD2005:
ma ti sei fatto spoilerare come segarla!!! :D :D :D
mi fanno schifo i mostri che ricordano in qualche modo i ragni :fagiano: prima li passo e meglio è :stordita:
Beelzebub
18-02-2008, 11:30
mi fanno schifo i mostri che ricordano in qualche modo i ragni :fagiano: prima li passo e meglio è :stordita:
Anche tu? :D Anch'io ho questa repulsione... :D Allora preparati, perchè nel punto in cui devi far crollare la volta della caverna, ci saranno 1.000 kikimore... :eek:
michelgaetano
18-02-2008, 12:01
dopo questa potenzio a nastro igni :D :D :sofico:
Beelzebub
18-02-2008, 12:05
Io segavo così i Bloedzuiger nella palude nel capitolo 3... :D Igni un paio di volte, poi Quen per proteggermi dalla "bombetta puzzolente" che tirano quando muoiono... :D
Vedo che anche qui questo termine va per la maggiore... :asd: Chi frequentava il thread di NWN2 sa di cosa parlo... :D Si vede che è il più adatto in ambito GDR! :sofico: ...
ma non sarà perché questo gioco è devastante?
Anche tu? :D Anch'io ho questa repulsione... :D Allora preparati, perchè nel punto in cui devi far crollare la volta della caverna, ci saranno 1.000 kikimore... :eek:
:cry: :cry:
ti dico solo che in CallOfJuarez ed in Dark Messiah alcuni punti li ho superati spedendo i miei save a Van che me li ha restituiti dopo aver sconfitto i ragni...
pietrobord
18-02-2008, 14:13
Notiziona!
Dal forum ufficiale si dice che il 16/05 uscirà una exp con due nuovi livelli (1 prologo pre-prologo e un livello con Dandelion) gratis per chi già possiede il gioco!
Beelzebub
18-02-2008, 14:18
ma non sarà perché questo gioco è devastante?
:cry: :cry:
ti dico solo che in CallOfJuarez ed in Dark Messiah alcuni punti li ho superati spedendo i miei save a Van che me li ha restituiti dopo aver sconfitto i ragni...
:eek: Addirittura?!?
Notiziona!
Dal forum ufficiale si dice che il 16/05 uscirà una exp con due nuovi livelli (1 prologo pre-prologo e un livello con Dandelion) gratis per chi già possiede il gioco!
Non so se essere contento o meno: se sono tipo la prima espansione di Oblivion, saranno un piccolo contentino... se invece saranno dei capitoli aggiuntivi, con quest e sottoquest, allora sarà un bel modo per allungare la longevità (peraltro già elevata) di questo splendido gioco.
:eek: Addirittura?!?
Non so se essere contento o meno: se sono tipo la prima espansione di Oblivion, saranno un piccolo contentino... se invece saranno dei capitoli aggiuntivi, con quest e sottoquest, allora sarà un bel modo per allungare la longevità (peraltro già elevata) di questo splendido gioco.
Si ma vedrai che prima o poi uscirà il seguito vero e proprio, ossia The Witcher 2 :eek:
D'altronde s'è rivelato un successo commerciale.... devastante! :asd:
:sbav: mi vedrete ancora nei vostri schermi ;)
:sbav: mi vedrete ancora nei vostri schermi ;)
:mbe:
pietrobord
18-02-2008, 15:08
Inoltre, ci sarà l'editor, che son proprio curioso di vedere cosa lascerà fare :D
(L'editor di donnine :ciapet: :oink: )
ma qualcuno mi sa spiegare a che serve l'anti aliasing?
Beelzebub
18-02-2008, 15:11
Si ma vedrai che prima o poi uscirà il seguito vero e proprio, ossia The Witcher 2 :eek:
D'altronde s'è rivelato un successo commerciale.... devastante! :asd:
:sbonk:
Lascia perdere, è una lunga storia.... :D
ma qualcuno mi sa spiegare a che serve l'anti aliasing?
Serve per "smussare" le linee in modo da eliminare le seghettature... detto proprio in parole povere... :D
ecco la novità annunciata:
geraldo nella città imperiale:
http://www.youtube.com/watch?v=5iSGizOmVFQ&feature=related
Beelzebub
18-02-2008, 15:40
ecco la novità annunciata:
geraldo nella città imperiale:
http://www.youtube.com/watch?v=5iSGizOmVFQ&feature=related
QUello non è Gerald, è Sephiroth di FF7!!! :read: :banned: :D
clessidra4000
18-02-2008, 15:51
questo è il video:
http://pl.youtube.com/watch?v=NvZH_fSZqyM
qualcuno di animo gentile e nobile potrebbe tradurre il comunicato?
velocemente mi sembra di capire che il tutto sarà solo in polacco e inglese
CD Projekt RED is pleased to announce that in May of this year, a completely new and improved version of The Witcher will appear in stores, a game considered by many players as well as the media as the best cRPG of 2007!
Michał Kiciński, CEO of CD Projekt described the idea behind the Enhanced Edition:
"The leading idea during the development of the Enhanced Edition of The Witcher is to create a game that is devoid of all "first-time" problems found in the premiere edition. The Witcher was received very warmly by both the players and the media, but we are well aware that it is not a product without its faults. There was just not enough time to perfect certain elements, while we learned that some things needed to be changed from the players themselves. Now we have the opportunity to introduce changes that will allow The Witcher to provide even more fun. I hope that, as a result, the game will come even closer to the ideal RPG game."
Maciej Szcześnik – Project Manager from CD Projekt RED, spoke about the content provided in the new edition:
"The Witcher: Enhanced Edition will be a completely polished product. A product that is rarely found on the PC market. Of course, it would be best if the premiere edition could look that way. For different reasons that was not achieved, now we're trying to make up for it. It should be easier for the fact that there aren't that many elements in the game which need improvement. Work is being done on two levels. One concerns the removal of technical obstacles that hinder the player from properly using the game and thus gaining enjoyment from it. By that I mean level loading times, which will be reduced by 80%, the stability of the game on different configurations, as well as a whole array of smaller fixes that will increase interactivity and precision in combat. The other level consists of very important changes that are not usually found in patches. First and foremost, the English language version will be, for the most part, completely re-done. The amount of text in that version was reduced compared to other language versions and that was said to cause a significant decrease in immersion and atmosphere. Now the English version will be as polished and atmospheric as the other language versions. Speaking of language versions, most of them will be more or less improved. Significant changes will also be made in the German version, where we are planning to re-record the voices for many of the characters. The most important improvements concern those elements of the game that the players criticized the most. So for example, over 50 new supporting character models will be added, so that the player won't run into the same person too often. The inventory panel will be re-designed and improved, and some elements of the main game screen will be polished. However, one of the biggest changes that will greatly increase the player's immersion in the game world will be improvements concerning dialogue scenes. Both Geralt and the NPCs will get over 100 new animated gestures which will make their "body language" during a conversation much more natural. Additionally, the face animation and lip-sync system will be re-created, making the faces of the speakers now even more natural as well. Of course, I've mentioned only the most important changes, and that's still a lot. There will be many smaller changes that will make the game more fun. I'm convinced that, thanks to them, The Witcher will be an almost ideal game."
Adam Kiciński – the head of CD Projekt RED spoke about publishing and the availability of the Enhanced Edition in different parts of the world: "Our goal is to make the Enhanced Edition available to all players all over the world. Of course, in the end, that depends on our publishers with whom we are currently negotiating. I believe that thanks to the interest shown by players, it will be possible to convince publishers worldwide to release the game in conjunction with the premiere in Eastern Europe, that is May 16. This is important because aside from improvements to the game itself, this edition is also to be improved in terms of how it's released, which for the most part depends more on the publishers than us, the authors. For example, aside from the game DVD, we are planning to include a DVD with a Mod Editor D'jinii, as well as two additional adventures, a video DVD with extended material concerning the making of the game, a music CD with 29 tracks from the game, a music CD with 15 tracks of music inspired by the game, an 80-page instruction booklet, a 112-page official guide written by the authors of the game, and a 50-page short story written by Andrzej Sapkowski. There will also be a map of the game world. As you can see it is quite an elaborate release and it is important to us that fans all over the world be able to buy this version of the game. Especially considering it will not be more expensive than the standard edition of the game! Fans that have already bought the game need not worry, however, because the new content and improvements will be available to them in the form of a downloadable update "
The Witcher: Enhanced Edition does not only mean changes in the game's mechanics or better graphics, however. There's also an included mod editor called D'jinni that allows players to create or modify their own adventures in the world of The Witcher, as well as two completely new adventures created by CD Projekt RED. First adventure “The price of neutrality” tells the story of Geralt coming back to Kaer Morhen and finding mysterious camp near stronghold (3 new quests) while second one focus on Dandelion and his troubles in Vyzim City (5 quests)
The Witcher is an RPG game about the adventures of Geralt, a professional monster slayer, developed by the Polish studio, CD Projekt RED. The game is based on a new version of Bioware's engine, Aurora 2007. The story is set in a world known from books written by Andrzej Sapkowski and sold all over the world. The game has already managed to garner worldwide success, having sold over 600 thousand copies. It has received 48 awards and distinctions, including the prestigious "Best PC RPG 2007" from IGN.com, as well as "PC RPG of the Year 2007" from Gamespy.com (see the entire list of awards: http://www.thewitcher.com/community/pl/awards/). The game has also received very high ratings from players from all over the world, which is reflected in the average scores given in reviews from such sites as: Metacritics (9.4/10), GameTrailers (9.1/10) i Gamespot (8.8/10).
Beelzebub
18-02-2008, 16:02
CD Projekt RED è lieta di annunciare che nel maggio di quest 'anno, una nuova e migliorata versione di The Witcher apparirà nei negozi, un gioco considerato da molti giocatori, nonché i mass media come la migliore cRPG del 2007!
Michał Kiciński, CEO di CD progetto descritto l'idea alla base del Enhanced Edition:
"L'idea guida durante lo sviluppo del Enhanced Edition di The Witcher è quello di creare un gioco che è privo di tutte le" prime-time "problemi riscontrati nella prima edizione. The Witcher è stato accolto molto calorosamente da entrambi i giocatori e dei mass media, Ma siamo ben consapevoli che non si tratta di un prodotto senza le sue colpe. C'era solo non basta il tempo di perfezionare alcuni elementi, mentre abbiamo appreso che alcune cose devono essere cambiate da giocatori stessi. Ora abbiamo l'opportunità di introdurre cambiamenti che The Witcher permetterà di fornire ancora più divertente. Spero che, come risultato, il gioco sarà ancora più vicino al gioco RPG ideale ".
Maciej Szcześnik - Project Manager dal CD ROSSO progetto, ha parlato del contenuto previste nella nuova edizione:
"The Witcher: Enhanced Edition sarà un prodotto completamente lucidato. Un prodotto che raramente è trovato sul mercato dei PC. Certo, sarebbe meglio se la prima edizione potrebbe cercare in quel modo. Per diverse ragioni, che non è stato raggiunto, ora 'Nuovamente cercando di colmare. Esso dovrebbe essere più semplice per il fatto che non ci sono molti elementi in gioco, che necessitano di miglioramenti. Il lavoro è stato fatto su due livelli. Il primo riguarda la rimozione degli ostacoli tecnici che si frappongono al giocatore Da correttamente utilizzando il gioco e guadagnando così il godimento da esso. Con questo voglio dire livello di tempi di caricamento, che saranno ridotti del 80%, la stabilità del gioco su diverse configurazioni, nonché tutta una serie di piccole correzioni che aumentare l'interattività E precisione in combattimento. L'altra consiste di livello molto importanti cambiamenti che generalmente non sono disponibili e le patch. Innanzitutto, la versione in lingua inglese saranno, per la maggior parte, completamente ri-fatto. La quantità di testo nella versione che è stata Ridotte rispetto ad altre versioni linguistiche, e che è stato detto per provocare una significativa diminuzione di immersione e di atmosfera. Ora la versione inglese sarà come lucidato e suggestive come le altre versioni linguistiche. Parlando di versioni linguistiche, la maggior parte di essi sarà più o meno migliorata . Significative modifiche apportate saranno anche nella versione in lingua tedesca, dove stiamo progettando di ri-registrare la voce per molti dei personaggi. I miglioramenti più importanti riguardano gli elementi del gioco che i giocatori il più criticato. Così, per esempio, oltre 50 nuovi modelli di sostegno carattere verranno aggiunti, in modo che il giocatore non verrà eseguito nella stessa persona troppo spesso. Il pannello di inventario verranno ri-progettato e migliorato, e di alcuni elementi della schermata di gioco principale sarà lucidato. Tuttavia, uno Dei più grandi cambiamenti che aumenterà notevolmente il giocatore di immersione nel mondo di gioco saranno miglioramenti riguardanti scene di dialogo. Geralt Entrambi i Coordinatori di Progetti Nazionali e otterrete oltre 100 nuovi gesti animati che renderà la loro "linguaggio del corpo" nel corso di una conversazione molto più naturale. Inoltre , Il volto di animazione e di sincronizzazione labiale sistema verranno ri-creati, rendendo i volti degli oratori adesso ancora più naturale, come pure. Naturalmente, ho citato solo i più importanti cambiamenti, e che è ancora molto. Ci saranno Molte piccole modifiche che rendono il gioco più divertente. Sono convinto che, grazie a loro, The Witcher sarà un gioco quasi ideale ".
Adam Kiciński - la testa di CD Projekt RED ha parlato l'editoria e la disponibilità dei Enhanced Edition in diverse parti del mondo: "Il nostro obiettivo è di rendere l'Enhanced Edition disponibile per tutti i giocatori di tutto il mondo. Naturalmente, alla fine, , Che dipende dalla nostra publisher con i quali stiamo attualmente negoziando. Credo che grazie a l'interesse mostrato dai giocatori, sarà possibile per convincere gli editori di tutto il mondo per liberare il gioco, in combinato disposto con la prima in Europa orientale, che è 16 maggio. Questo è importante, perché oltre a miglioramenti del gioco stesso, questa edizione è anche quello di essere migliorata in termini di come è liberata, che per la maggior parte dipende più su di noi editori, autori. Per esempio, a parte il gioco di DVD , Stiamo progettando di inserire un DVD con un Mod Editor D'jinii, così come altre due avventure, un video DVD con esteso materiale relativo alla realizzazione del gioco, un CD musicale con 29 piste da gioco, un CD con la musica 15 tracce di musica ispirata al gioco, una pagina 80-libretto di istruzioni, un 112-pagina ufficiale guida scritta dagli autori del gioco, e di una pagina 50-breve storia scritta da Andrzej Sapkowski. Ci sarà anche una mappa del Mondo di gioco. Come potete vedere è del tutto un elaborato rilascio, e che è importante per noi che i fan di tutto il mondo potranno acquistare questa versione del gioco. Soprattutto considerando che non sarà più costoso di standard edizione del gioco ! Fan che hanno già acquistato il gioco non devono preoccuparsi, tuttavia, poiché i nuovi contenuti e miglioramenti saranno a loro disposizione e la forma di un aggiornamento scaricabile "
The Witcher: Enhanced Edition non significa solo cambiamenti nella meccanica di gioco o meglio la grafica, comunque. C'è anche un editor incluso mod chiamato D'jinni che consente ai giocatori di creare o modificare le proprie avventure nel mondo di The Witcher, nonché due completamente nuove avventure di CD creato dal progetto RED. Prima avventura "Il prezzo di neutralità" racconta la storia di Geralt ritorno a Kaer Morhen e trovare misterioso campo vicino roccaforte (3 nuove missioni), mentre secondo uno concentrarsi sul dente di leone e la sua difficoltà nel Vyzim City (5 missioni)
The Witcher è un gioco RPG delle avventure di Geralt, un professionista mostro slayer, sviluppato dal polacco in studio, CD Projekt RED. Il gioco è basato su una nuova versione del motore di Bioware, Aurora 2007. La storia è ambientata in un mondo conosciuto dai libri scritti da Andrzej Sapkowski e venduti in tutto il mondo. Il gioco è già riuscito ad ottenere il successo in tutto il mondo, dopo aver venduto oltre 600 mila copie. Ha ricevuto 48 premi ei riconoscimenti, tra cui il prestigioso "Best PC RPG 2007" da IGN.com, così come "PC RPG of the Year 2007" da Gamespy.com (vedere l'elenco completo dei premi: http://www .thewitcher.com / Comunità / pl / premi /). Il gioco ha anche ricevuto voti molto alti da giocatori provenienti da tutto il mondo, che si riflette nei punteggi medi in recensioni da tali siti come: Metacritics (9.4/10), GameTrailers (9.1/10) i Angolo dei giochi (8.8/10 ).
:sofico: :sofico: :sofico:
cut
grazie per la trad.
:( ma...me lo fanno ricomperare?
QUello non è Gerald, è Sephiroth di FF7!!! :read: :banned: :D
pignolo
:mad: non si può più scherzare?
clessidra4000
18-02-2008, 16:20
cioè alla fine di sicuro il tutto sarà in inglese e polacco, ma stanno trattando con i vai editor per le altre lingue, inoltre ci saranno miglioramenti grafici e di stabilità che una semplice patch non potrà includere, e ci sarà anche il tool x i modder. Infine il rilascio comprenderà anche la mappa del mondo, u racconto, una guida strategica e un cd musicale con 29 tracce del gioco+ un altro cd musicale con 15 tracce ispirate al tema del gioco+ le due nuove avventure. tutto allo stesso prezzo della versione base.
poi si parla che gli addon saranno scaricabili gratis da chi ha già il gioco base.
Serve per "smussare" le linee in modo da eliminare le seghettature... detto proprio in parole povere... :D
ed in questo gioco la mussa non manca :sofico:
mistero1982
18-02-2008, 16:39
Ragazzi ma come si fà a "stordire i nemici" senza usare la magia che combo devo fare??? :confused: e poi come si fà a lanciare magie diverse appartenenti allo stesso segno :confused: Ad esempio aumentando di punteggio il segno Arad si può disarmare oppure buttare a terra... come faccio a decidere se buttare a terra o disarmare o stordire???? Illuminatemi please..
Ragazzi ma come si fà a "stordire i nemici" senza usare la magia che combo devo fare??? :confused: e poi come si fà a lanciare magie diverse appartenenti allo stesso segno :confused: Ad esempio aumentando di punteggio il segno Arad si può disarmare oppure buttare a terra... come faccio a decidere se buttare a terra o disarmare o stordire???? Illuminatemi please..
allora,cerchiamo di fare chiarezza:credo che senza magia non si possa stordire nessuno(aspetto smentite) in quanto a:lanciare diverse magie dello stesso segno,credo che non si possa fare....spiego,se aumenti il segno Aard,all'inizio puoi solo stordire,nel secondo livello puoi stordire e disarmare e così via,mi pare che le varie abilità si associno in base al livello sviluppato,nel senso che :se non vuoi disarmare l'avversario (ma solo stordirlo)non potenzi il segno Aard in quel ramo...o qualcosa del genere.........
MesserWolf
18-02-2008, 19:39
Warsaw - February 18, 2008. CD Projekt RED is pleased to announce that in May of this year, a new and improved version of The Witcher will appear in stores, a game already considered by many players and media to be the best PC RPG of 2007!
Michał Kiciński, CEO of CD Projekt described the idea behind The Witcher Enhanced Edition: "The leading idea during the development of The Witcher Enhanced Edition is to create a game that is devoid of all of the major criticisms levied at the original release. The Witcher was received very warmly by both players and the media, but we are well aware that it is not a product without its faults. There was just not enough time to perfect certain elements, while we learned that some things needed to be changed from the players themselves. Now we have the opportunity to introduce changes that will allow The Witcher to provide even more enjoyment. I hope that, as a result, the game will come even closer to the ideal RPG."
Maciej Szcześnik, Project Manager at CD Projekt RED, spoke about the content provided in the new edition: "The Witcher Enhanced Edition will be a completely polished product, something rarely found on the PC market. Of course, it would have been best if the original edition could look that way. There were a few ways the original game didn’t quite live up to our high expectations, but now we're trying to make up for it. Work is being done on two levels: one concerns the removal of technical obstacles that hinder the player from properly using the game and thus gaining enjoyment from it. Some of those elements include the loading times, which will be reduced by 80%, the stability of the game on different PC configurations, as well as an array of smaller fixes that will increase interactivity and precision in combat. The other level consists of very important changes that are not usually found in patches. First and foremost, the English-language version will, for the most part, be completely re-done. The amount of text in that version was reduced compared to other language versions and that was said to cause a significant decrease in immersion and atmosphere. Now the English version will be as polished and atmospheric as the other language versions. Speaking of other language versions, most of them will be improved in some way. Significant changes will also be made in the German version, where we are planning to re-record the voices for many of the characters. The most important improvements concern those elements of the game that players criticized the most. For example, over 50 new supporting character models will be added, so that the player won't run into the same person too often. The inventory panel will be re-designed and improved, and some elements of the main game screen will be polished. However, one of the biggest changes that will greatly increase the player's immersion in the game world will be improvements concerning dialogue scenes. Both Geralt and non-player characters will get over 100 new animated gestures which will make their body language during conversations much more natural. Additionally, the facial animation and lip-sync system will be re-created, making the faces of the speakers now even more natural, as well. Of course, I've mentioned only the most important changes, and that's still a lot. There will be many smaller changes that will make the game more fun. I'm convinced that, thanks to those changes, The Witcher will almost be the ideal game for fans of PC role-playing."
Adam Kiciński, head of CD Projekt RED spoke about publishing and the availability of The Witcher Enhanced Edition in different parts of the world: "Our goal is to make the Enhanced Edition available to all players all over the world. We are currently negotiating with our publishing partners to confirm availability dates. Our release date in Eastern Europe is May 16, and thanks to the great support from fans, we’re confident that we will be able to bring the game to stores around the world on that date, as well. The retail release will be quite important for us, as we’re not just improving the game itself, but want to improve how the title is packaged. For example, aside from the game DVD, we are planning to include a DVD with the D'jinii Mod Editor, as well as two additional adventures, a video DVD with extended material detailing the making of the game, a music CD with 29 tracks from the game, a music CD with 15 tracks of music inspired by the game, an 80-page instruction booklet, a 112-page official guide written by the game’s developers, and a 50-page short story written by Andrzej Sapkowski. There will also be a map of the game world. As you can see it is quite an elaborate release and it is important to us that fans all over the world be able to buy this version of the game. Especially considering it will not be more expensive than the standard edition of the game! Fans that have already bought the game need not worry, however, because the new content and improvements will be available to them in the form of a downloadable update."
The Witcher Enhanced Edition not only means changes in the game's mechanics or better graphics, however. There's also an included mod editor called D'jinni that allows players to create or modify their own adventures in the world of The Witcher, as well as two completely new adventures created by CD Projekt RED. The first adventure, entitled “The Price of Neutrality,” tells the story of Geralt coming back to Kaer Morhen and finding a mysterious camp near the stronghold (3 new quests), while the second one focuses on Geralt’s close friend, Dandelion, and his troubles in Vizima City (5 quests).
The Witcher is an RPG about the adventures of Geralt, a professional monster slayer, and was developed by Warsaw, Poland-based CD Projekt RED. The game is based on a new version of the BioWare Aurora Engine, titled Aurora 2007. The story is set in a world created in the books of Andrzej Sapkowski and sold all over the world. The game has already managed to garner worldwide success, having sold over 600,000 copies.
Found a better organized list of everything that is coming.
Mod: "The Price of Neutrality"
Number of Quests: 3 (1 main quest, 2 side quests)
Overview:
# Completely new adventure featuring Geralt and an intriguing new story.
# Placed in the surroundings of the Kaer Morhen stronghold, in a location not used in The Witcher storyline.
# New graphic assets: 2 NPCs models, one tent model, 2 new erotic cards, 2 new flashbacks.
Concept: Geralt comes back to Kaer Morhen for winter. He finds a small camp near the stronghold where he meets a nobleman and a sorceress, Sabrina Glevissig. They came here to find Deidre, a young woman, who is staying in the witchers’ stronghold. She is Eskel’s surprise child, born under the Black Sun (an ancient prophecy says that such children would ruin the World. It turns out that the nobleman is her brother and is intent on keeping her from the crown. Sorceress Sabrina wants to kill Deidre and examine her body to find out the truth about Black Sun curse. Geralt has to decide to whether defend the girl or stay neutral.
Mod: "Side Effects"
Number of Quests: 5
Overview:
# Simple, yet amusing gameplay-oriented storyline.
# Several ways to complete the MOD.
# Shows how to create adventures exploiting various gameplay features.
Concept: Geralt’s good friend, Dandelion, gets into trouble in Vizima. Geralt has to collect a certain amount of money to bail him out and pay for his excesses. He collects the money by completing various tasks. Player can join the effects of one task with another. For example, in a fistfight competition he can win cash or a bottle of alcohol. If he chooses to take the booze, he can use it to get one bandit drunk. Then he will give Geralt a key to a chest with loot. The mood of the story is similar to Dandelion’s incidents with Vespula and Bibervelt’s economics in the books of Andrzej Sapkowski.
D'Jinni Mod Editor
Overview:
# It allows user to make their own adventures in The Witcher world.
# It does not allow user to modify game itself.
New In-Game Features
Code Features:
# Improved inventory:
* Filtering of alchemy ingredients by content
* Auto-sorting of items in satchel
* Special slot area for sorting alchemy ingredients in satchel
# Auto-save option (on/off).
# Character differentiation mechanism (effectively generating approximately 50 new character appearances).
# Look-at feature (characters look at Geralt, deepening player immersion).
# Auto-looting of containers (player may collect all contents of a container without opening the container panel).
Graphic Features:
# 100 new gesture animations in dialogue and cut-scenes, giving conversations with NPCs a more natural feel.
# Improved facial expressions.
Corrections
Code Fixes:
# Corrected English translation and voice work (over 5000 dialogue lines re-written and re-recorded)
# Corrected German translation and voice work
# Loading times reduced by 80%
# Improved game stability
# Improved combat responsiveness.
# Improved AI for Dice Poker mini-game
# Improved weather settings for locations
# Vitality indicator problem resolved (did not display at times)
# Inventory and map texture caching (accelerated map and inventory load/display)
# All corrections contained in game patches released to date
Graphic Fixes:
# Animation improvements:
* Draw/sheath sword animation accelerated.
* Greater clarity of “sequence failed” animation.
# Improved character model for Triss Merigold.
Remember, all of this is FREE.
:)
Found a better organized list of everything that is coming.
Mod: "The Price of Neutrality"
Number of Quests: 3 (1 main quest, 2 side quests)
Overview:
# Completely new adventure featuring Geralt and an intriguing new story.
# Placed in the surroundings of the Kaer Morhen stronghold, in a location not used in The Witcher storyline.
# New graphic assets: 2 NPCs models, one tent model, 2 new erotic cards, 2 new flashbacks.
Concept: Geralt comes back to Kaer Morhen for winter. He finds a small camp near the stronghold where he meets a nobleman and a sorceress, Sabrina Glevissig. They came here to find Deidre, a young woman, who is staying in the witchers’ stronghold. She is Eskel’s surprise child, born under the Black Sun (an ancient prophecy says that such children would ruin the World. It turns out that the nobleman is her brother and is intent on keeping her from the crown. Sorceress Sabrina wants to kill Deidre and examine her body to find out the truth about Black Sun curse. Geralt has to decide to whether defend the girl or stay neutral.
Mod: "Side Effects"
Number of Quests: 5
Overview:
# Simple, yet amusing gameplay-oriented storyline.
# Several ways to complete the MOD.
# Shows how to create adventures exploiting various gameplay features.
Concept: Geralt’s good friend, Dandelion, gets into trouble in Vizima. Geralt has to collect a certain amount of money to bail him out and pay for his excesses. He collects the money by completing various tasks. Player can join the effects of one task with another. For example, in a fistfight competition he can win cash or a bottle of alcohol. If he chooses to take the booze, he can use it to get one bandit drunk. Then he will give Geralt a key to a chest with loot. The mood of the story is similar to Dandelion’s incidents with Vespula and Bibervelt’s economics in the books of Andrzej Sapkowski.
D'Jinni Mod Editor
Overview:
# It does not allow user to modify game itself.
New In-Game Features
Code Features:
# Improved inventory:
* Filtering of alchemy ingredients by content
* Auto-sorting of items in satchel
* Special slot area for sorting alchemy ingredients in satchel
# Auto-save option (on/off).
# Character differentiation mechanism (effectively generating approximately 50 new character appearances).
# Look-at feature (characters look at Geralt, deepening player immersion).
# Auto-looting of containers (player may collect all contents of a container without opening the container panel).
Graphic Features:
# 100 new gesture animations in dialogue and cut-scenes, giving conversations with NPCs a more natural feel.
# Improved facial expressions.
Corrections
Code Fixes:
# Corrected English translation and voice work (over 5000 dialogue lines re-written and re-recorded)
# Corrected German translation and voice work
# Improved game stability
# Improved combat responsiveness.
# Improved AI for Dice Poker mini-game
# Improved weather settings for locations
# Vitality indicator problem resolved (did not display at times)
# Inventory and map texture caching (accelerated map and inventory load/display)
# All corrections contained in game patches released to date
Graphic Fixes:
# Animation improvements:
* Draw/sheath sword animation accelerated.
* Greater clarity of “sequence failed” animation.
# Improved character model for Triss Merigold.
Remember, all of this is FREE.
:)
Che:tradotto x i più poveri, sarebbe? :asd:
MesserWolf
18-02-2008, 19:48
Che:tradotto x i più poveri, sarebbe? :asd:
esce una versione migliorata del gioco . Sarà messa in commercio , ma per tutti i possessori del gioco rilasceranno la patch di "upgrade".
questa versione migliorata , di fatto leviga un po' di difetti e aggiunge alcune cosucce. se leggi l'elenco sotto il quote vedi anche tu , non occorre tradurre lì.
Kharonte85
18-02-2008, 19:49
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Upperò bhe in effetti da 1,1 a 1,2 i caricamenti si sono piu che dimezzati :D
allora,cerchiamo di fare chiarezza:credo che senza magia non si possa stordire nessuno(aspetto smentite)
Se mazzuli uno per bene con la spada facendo tantissime combo di fila senza perdere mai l'attimo, il nemico può rimanere stordito, mi é capitato un po' di volte, solo a livello difficile però.
Quanto alla patch, beh si sono focalizzati sugli aspetti più criticati. Per esempio saranno inseriti 50 nuovi modelli di personaggi, questo significa che non vi ritroverete più a parlare con i mercanti che sono TUTTI uguali, oppure con le cortigiane uguali ad abigail ecc..
Inoltre una cosa che si notava é che tutti i personaggi quando parlano hanno la stessa mimica facciale e la stessa gestualità delle mani (sbattono i pugni, fanno una specie di giravolta con le mani), con questa nuova release saranno ulteriormente differenziati.
Nell'inventario gli oggetti verranno ordinati automaticamente per quantità, e gli ingredienti alchemici verranno ordinati per ingredienti!
Non parlano del quartiere mercantile ma credo non possano prescindere dal sistemarlo un po', uno dei problemi più evidenti di tutto il gioco... ci sono pure delle nuove carte di donne da bombare! Migliorano il tempo (che in effetti é sempre uguale, o piove o splende il sole, in certi posti piove e basta) e migliorano l'intelligenza artificiale del poker nanico, che a livello normale era disastroso (si salva un po' a livello difficile).
E inoltre aggiungono tantissima roba a corredo del dvd del gioco, cazz merita..
michelgaetano
18-02-2008, 20:57
...
spettacolo!!1 :eek:
Mi spiace solo che potenzino il poker: era la mia risorsa per fare soldi :sofico:
Credo ocmunque di finirlo, e poi rigiocarlo in versioen migliorata, aspettare fino al 16 maggio... no grazie :D
||ElChE||88
18-02-2008, 21:01
Mi toccherà rigiocarlo una terza volta. :D
michelgaetano
18-02-2008, 21:23
divertente però la cosa, proprio 1-2 pagine addietro parlavamo dei models uguali e dei pochi altri difetti del gioco...
e loro se ne escono emttendoli tutti a posto! da paura :eek:
qualcuno ci spia :asd: :asd: :asd:
ca**ate a parte, cavolo the witcher diventa davvero l rpg definitivo sistemate quelle poche cose :eek:
esce una versione migliorata del gioco . Sarà messa in commercio , ma per tutti i possessori del gioco rilasceranno la patch di "upgrade".
questa versione migliorata , di fatto leviga un po' di difetti e aggiunge alcune cosucce. se leggi l'elenco sotto il quote vedi anche tu , non occorre tradurre lì.
Grazie,(il grosso lo avevo capito anche io ) :D
MesserWolf
18-02-2008, 21:45
divertente però la cosa, proprio 1-2 pagine addietro parlavamo dei models uguali e dei pochi altri difetti del gioco...
e loro se ne escono emttendoli tutti a posto! da paura :eek:
qualcuno ci spia :asd: :asd: :asd:
ca**ate a parte, cavolo the witcher diventa davvero l rpg definitivo sistemate quelle poche cose :eek:
bhe dai non esageriamo , è un buon rpg , da 8 personalmente , ma non arriva certo ai livelli di Kotor , BG ,Bg2, Torment,forse anche Mass Effect [insomma degli rpg bioware :D].
Cmq per una swhouse così piccola ,e con risorse limitate, hanno fatto davvero un lavorone ! Poi questa cosa dei contenuti aggiuntivi free è una cosa fantastica , specie oggi come oggi , che cercano di venderti i giochi a singoli episodi/quest .
Tra l'altro molto interessante , visto che nessuno l'ha citato :
D'Jinni Mod Editor
Overview:
# It does not allow user to modify game itself. non permetterà di modificare il gioco stesso , ma si potranno creare quest e contenuti aggiunti ... col discreto successo di the Witcher c'è il serio rischio che escano della gran belle mod con nuove quest :O
Vi chiedo na cosa! visto che lo sto rigiocando e vorrei concentrarmi su una "build" ,passatemi il termine diablesco, completamente magica ossia solo con i segni, secondo voi è fattibile, oppure non riusciro a finirlo? pensavo stordimento e fuoco + qualcosaltro dite che si può fare?
Cap 4, appena lo si inizia l'ambientazione e la musica sono veramente suggestivi.
michelgaetano
18-02-2008, 22:08
bhe dai non esageriamo , è un buon rpg , da 8 personalmente , ma non arriva certo ai livelli di Kotor , BG ,Bg2, Torment,forse anche Mass Effect [insomma degli rpg bioware :D].
Cmq per una swhouse così piccola ,e con risorse limitate, hanno fatto davvero un lavorone ! Poi questa cosa dei contenuti aggiuntivi free è una cosa fantastica , specie oggi come oggi , che cercano di venderti i giochi a singoli episodi/quest .
Beh bg è una pietra, però io non l ovedo sfigurare affatto the Witcher. Aggiungendo poi i nuovi fix, io lo giudico un vero e proprio capolavoro :)
Poi come si suol dire, de gustibus :D
MesserWolf
18-02-2008, 22:10
Vi chiedo na cosa! visto che lo sto rigiocando e vorrei concentrarmi su una "build" ,passatemi il termine diablesco, completamente magica ossia solo con i segni, secondo voi è fattibile, oppure non riusciro a finirlo? pensavo stordimento e fuoco + qualcosaltro dite che si può fare?
No beh , anche a potenziarli molto i segni , ti avanza lo stesso punti per le altre caratteristiche , la vera difficoltà sarà all'inizio , secondo me. All'inizio se usi i pochi punti che hai per i segni, sei davvero debole. Ma in realtà non è un grosso problema, dato che il gioco non è difficilissimo , al più ti dovrai sbattere di più con le pozioni .
Beelzebub
18-02-2008, 22:53
grazie per la trad.
:( ma...me lo fanno ricomperare?
pignolo
:mad: non si può più scherzare?
Ringrazia Google, non me! :sofico:
ed in questo gioco la mussa non manca :sofico:
allora,cerchiamo di fare chiarezza:credo che senza magia non si possa stordire nessuno(aspetto smentite) in quanto a:lanciare diverse magie dello stesso segno,credo che non si possa fare....spiego,se aumenti il segno Aard,all'inizio puoi solo stordire,nel secondo livello puoi stordire e disarmare e così via,mi pare che le varie abilità si associno in base al livello sviluppato,nel senso che :se non vuoi disarmare l'avversario (ma solo stordirlo)non potenzi il segno Aard in quel ramo...o qualcosa del genere.........
Concordo pienamente... :O
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Mmm... secondo me è un mezzo suicidio, nel senso che gli incantesimi in questo gioco sono pensati più come "supporto" che come strumento offensivo primario; se non potenzi anche gli stili di combattimento, già nel secondo capitolo sarai carne da macello... :fagiano:
Cap 4, appena lo si inizia l'ambientazione e la musica sono veramente suggestivi.
Vero; a me ha dato l'impressione di essere stato spedito dall'altra parte del mondo, ero spaesato come se avessi appena iniziato a giocare...
era giusto per noi due :D
Vero; a me ha dato l'impressione di essere stato spedito dall'altra parte del mondo, ero spaesato come se avessi appena iniziato a giocare...
esatto ;)
michelgaetano
18-02-2008, 23:01
dall'altra parte del mondo? che cavolo succederà o.o!!
sigh fottuta università, ma tra 1 settimana posso riprendere a giocare :sofico:
Beelzebub
18-02-2008, 23:03
dall'altra parte del mondo? che cavolo succederà o.o!!
sigh fottuta università, ma tra 1 settimana posso riprendere a giocare :sofico:
Ops, sorry, metto sotto spoiler... :fagiano:
@il mio amico DVD2005: edita il quote... ;) :D
Kharonte85
18-02-2008, 23:04
era giusto per noi due :D
esatto ;)
E' il cap che mi è piaciuto di piu', proprio perche' "staccato" dagli altri...:)
Uhm sono di fronte a una scelta: fra una spada che ha -10% di danni ed una che ha il -30% quale delle due è più potente? E' strano perchè alcune caratteristiche sono descritte bene (es. +50% sanguinamento, + 40% spaccare lo scudo) mentre altre illogicamente, andando avanti nel gioco hanno l'accezione negativa.... -30% significa che fa meno danni se non ho capito male... fatto sta che ho ancora (inizio capitolo 3)
la spada dell'Ordine, caratteristica -10%, debitamente potenziata per quanto possibile :rolleyes:
Kharonte85
19-02-2008, 08:10
mah imho ti conviene lasciarle stare, fanno davvero meno danni...non ci sono molte spade nel gioco, pero' quelle migliori le trovi o prendendo i 3 pezzi di metalli = andando dal fabbro, o facendo le missioni/sottomissioni...
il menne
19-02-2008, 08:39
Meno male.... già possiedo la collector's, e non avrei voluto ricomprarla..... :D
mah imho ti conviene lasciarle stare, fanno davvero meno danni...non ci sono molte spade nel gioco, pero' quelle migliori le trovi o prendendo i 3 pezzi di metalli = andando dal fabbro, o facendo le missioni/sottomissioni...
farò così, del resto ho già diversi metalli da forgiare e rune da incastonare :)
farò così, del resto ho già diversi metalli da forgiare e rune da incastonare :)
fai lavorare il fabbro, ne vale la pena :)
Beelzebub
19-02-2008, 09:54
A tal proposito, avrei una domanda:
Capitolo 5:
ho ottenuto Aerondight, la spada d'argento che ci regala la Signora del Lago; è già potente di suo, ma posso ulteriormente migliorarla con le rune magiche? :confused:
fai lavorare il fabbro, ne vale la pena :)
uno vale l'altro? :what:
:) a proposito della prossima edizione di maggio:
:D forse è la volta buona del gioco da 10 e lode! (sembrava impossibile! :eek: )
però mi pare di capire che le espansioni saranno
solo in polacco e inglese!!!:nera:
(qualcuno mi dica che non è così :ave:)
Beelzebub
19-02-2008, 13:46
:D forse è la volta buona del gioco da 10 e lode! (sembrava impossibile! :eek: )
Io ho intenzione di rigiocarmelo tutto in inglese dopo averlo finito in italiano, quindi per me non c'è problema! :D :D :D Comunque, penso che verranno localizzati anche gli update, non vedo perchè non dovrebbero... magari per ora non risulta da nessuna parte, ma mi sembrerebbe una cosa un pò insensata...
clessidra4000
19-02-2008, 14:20
ma allora non leggete quello che scrivo? ora come ora ufficialmente il tutto sarà solo inglese e polacco, ma stanno avendo contatti con gli editori dei vari paesi per vedere di localizzare anche nelle altre lingue
Accrocchio
19-02-2008, 14:42
Notevole l'edizione Enhanced.
In particolare l'editor (se fatto bene) potrebbe aumentare a dismisura la gia' alta longevita' del gioco.
Anche se non potendo modificare il gioco immagino che si debbano per forza usare le locazioni gia' presenti.
ma allora non leggete quello che scrivo? ora come ora ufficialmente il tutto sarà solo inglese e polacco, ma stanno avendo contatti con gli editori dei vari paesi per vedere di localizzare anche nelle altre lingue
:flower: scusasse. me ne ero perso un pezzo :ops:
Beelzebub
19-02-2008, 14:53
Notevole l'edizione Enhanced.
In particolare l'editor (se fatto bene) potrebbe aumentare a dismisura la gia' alta longevita' del gioco.
Anche se non potendo modificare il gioco immagino che si debbano per forza usare le locazioni gia' presenti.
Lo penso anch'io (purtroppo...). Però non sarebbe male anche solo potersi inventare nuove quest ambientate a Vizima, nella palude e nelle campagne... Più che altro spero sia possibile collegare con l'editor più "locations" che nel gioco, una volta passato il capitolo, non sono più raggiungibili... Ad esempio: un'invasione di kikimore capeggiati da una Regina che punta verso Vizima, da fronteggiare prima nelle campagne, poi dentro le mura della città, per avere un epilogo nelle fogne... :cool: Che ne dite? :D
Lo penso anch'io (purtroppo...). Però non sarebbe male anche solo potersi inventare nuove quest ambientate a Vizima, nella palude e nelle campagne... Più che altro spero sia possibile collegare con l'editor più "locations" che nel gioco, una volta passato il capitolo, non sono più raggiungibili... Ad esempio: un'invasione di kikimore capeggiati da una Regina che punta verso Vizima, da fronteggiare prima nelle campagne, poi dentro le mura della città, per avere un epilogo nelle fogne... :cool: Che ne dite? :D
proprio di kikimore ?? ... :stordita: ??..... :stordita: ......?? non si può fare di drowner o di viverne ? :stordita: :fagiano: :D
Beelzebub
19-02-2008, 16:26
proprio di kikimore ?? ... :stordita: ??..... :stordita: ......?? non si può fare di drowner o di viverne ? :stordita: :fagiano: :D
No no, kikimore... :O :D :asd:
Se no sarebbe bella una mega-quest con i vampiri, magari con due fazioni contrapposte, e Geralt che deve scegliere se stare con gli uni, con gli altri, o segare tutti! :D
Kharonte85
19-02-2008, 17:43
A tal proposito, avrei una domanda:
Capitolo 5:
ho ottenuto Aerondight, la spada d'argento che ci regala la Signora del Lago; è già potente di suo, ma posso ulteriormente migliorarla con le rune magiche? :confused:
No, che io sappia...
Pennywise81
19-02-2008, 18:37
... ci sono pure delle nuove carte di donne da bombare!.
:oink: :oink: :oink:
Questa mi è sfuggita nella lettura del changelog.
Dove è scritto?
DARIO-GT
19-02-2008, 22:34
Ho preso le 10 teste di barghest da portare ad Abigail (la donna) ma lei non è nella sua casa, ma bensì nella grotta e non mi fa fare la quest...il gioco è patchato alla v1.2
Bug?
Come risolvo?
Capitolo 3
chi mi sa dire se nel q.re mercantile c'è qualcuno che fabbrica spade? il nano del q.re del tempio non mi vuole più parlare e no riesco a trovare un altro bottegaio!
nicola001
20-02-2008, 07:59
ragazzi avrei un problema alla fine del cap 5
in pratica non riesco a concludere la missione dell'armatura magica.Ho risolto le prime 2 su 3 delle sottomissioni,ma non riesco a capire come risolvere l'enigma della terza sottomissione..
X favore aiutatemi..
BlackLothus
20-02-2008, 08:11
Capitolo 3
chi mi sa dire se nel q.re mercantile c'è qualcuno che fabbrica spade? il nano del q.re del tempio non mi vuole più parlare e no riesco a trovare un altro bottegaio!
nel quartiere mercantile c'è un fabbro vicino al mercato, dovresti vedere l'indicazione "fabbro" nella mappa. Questo fabbro vuole essere pagato con pietre preziose invece che con oren.
Probabilmente il nano nel quartiere del tempio non ti parla più perchè hai fatto qualche missione per l'ordine, quindi puoi provare il fabbro dell'ordine, sempre nel quartiere del tempio. Lo trovi di fronte alle scale che scendono nella zona povera.
Poi non so se ce ne sono altri
nel quartiere mercantile c'è un fabbro vicino al mercato, dovresti vedere l'indicazione "fabbro" nella mappa. Questo fabbro vuole essere pagato con pietre preziose invece che con oren.
Probabilmente il nano nel quartiere del tempio non ti parla più perchè hai fatto qualche missione per l'ordine, quindi puoi provare il fabbro dell'ordine, sempre nel quartiere del tempio. Lo trovi di fronte alle scale che scendono nella zona povera.
Poi non so se ce ne sono altri
grazie, gentilissimo :)
paolox86
20-02-2008, 08:34
Scusate come si fa a regalare qualcosa agli altri personaggi?
Scusate come si fa a regalare qualcosa agli altri personaggi?
deve comparire quando sei nella schermata del dialogo con un personaggio un'icona con un pacco, ci clicchi e selezioni l'oggetto dall'inventario.
Elrond1893
20-02-2008, 10:42
Ciao a tutti.
Ho terminato il gioco un paio di settimane or sono ma leggo costantemente il thread e, alla luce delle recenti news, già fremo per l'upgrade del gioco!
Mi è però rimasto un dubbio inerente il sistema di combattimento:
Nei combattimenti più concitati, tipicamente con gli avversari più ostici, e quindi più duraturi, è capitato spesso di vedere apparire a schermo, dopo una lunga serie di colpi, la scritta "Colpo finale"... ma che vò di? :confused:
E' forse necessario usare Aard per stordire il nemico per potergli infliggere il colpo di grazia? :rolleyes:
Continuando a menar fendenti di "colpi finali" non se ne vede l'ombra.
Grazie anticipatamente a chi avrà la cortesia di aiutarmi a togliere questo dubbio.
god save the Witcher!
Beelzebub
20-02-2008, 10:45
Ciao a tutti.
Ho terminato il gioco un paio di settimane or sono ma leggo costantemente il thread e, alla luce delle recenti news, già fremo per l'upgrade del gioco!
Mi è però rimasto un dubbio inerente il sistema di combattimento:
Nei combattimenti più concitati, tipicamente con gli avversari più ostici, e quindi più duraturi, è capitato spesso di vedere apparire a schermo, dopo una lunga serie di colpi, la scritta "Colpo finale"... ma che vò di? :confused:
E' forse necessario usare Aard per stordire il nemico per potergli infliggere il colpo di grazia? :rolleyes:
Continuando a menar fendenti di "colpi finali" non se ne vede l'ombra.
Grazie anticipatamente a chi avrà la cortesia di aiutarmi a togliere questo dubbio.
god save the Witcher!
Sinceramente non l'ho capito nemmeno io... :stordita: Il colpo finale con l'Aard, lo esegue anche senza che venga visualizzata quella scritta, quindi non saprei... Anche a me succede lo stesso, cioè appare la scritta ma il "colpo finale" non lo fa... :stordita:
Il sistema di combattimento è tanto bello quanto enigmatico, nel senso che molte cose avvengono per caso, e non ho ancora afferrato tutte le meccaniche... :D
Sinceramente non l'ho capito nemmeno io... :stordita: Il colpo finale con l'Aard, lo esegue anche senza che venga visualizzata quella scritta, quindi non saprei... Anche a me succede lo stesso, cioè appare la scritta ma il "colpo finale" non lo fa... :stordita:
Il sistema di combattimento è tanto bello quanto enigmatico, nel senso che molte cose avvengono per caso, e non ho ancora afferrato tutte le meccaniche... :D
vero, ogni tanto fa (a mia insaputa :D ) delle piroette che rimango basito :eek:
Elrond1893
20-02-2008, 10:52
Ciao concittadino! Grazie per la sollecita risposta. :)
E' vero che Aard stordissce l'avversario e ti permette il colpo di grazia però, nonostante io abbia potenziato molto sia Aard che Igni, i nemici più tosti sono generalmente poco sensibili ad esso; potrebbe essere che dopo aver mazzuolato per bene l'opponente la scritta indichi la possibilità di stordirlo e quindi di finirlo.... chissà! Aspettiamo anche altri pareri...
Tanto che ci siamo mi viene un'altra questione: la, per così dire, espansione costringerà a partire da zero? Si sa nulla?
Ciao!
vero, ogni tanto fa (a mia insaputa :D ) delle piroette che rimango basito :eek:
dipende dal tempismo
(i nanosecodi che trascorrono tra l'apparizione della spadina sberluccicante e il ditino che clikka :p )
Speriamo solo che l'espansione non sia esclusivamente in polacco ed in inglese, doppiaggio e lingua italiana dei testi sono stati imho uno dei punti di forza di questo gioco.
...ad esempio [capitolo 3]
Dandelion: "Hey Geralt, andiamo in un bordello!"
Geralt: "Mhhh"
[... il nano....]: "Ci sono anche delle nane?"
Ciao concittadino!
cut
http://prono.provincia.genova.it/pronoimmagini/0precedenti/scudo_samp.jpg
:fiufiu:
MesserWolf
20-02-2008, 11:08
Speriamo solo che l'espansione non sia esclusivamente in polacco ed in inglese, doppiaggio e lingua italiana dei testi sono stati imho uno dei punti di forza di questo gioco.
...ad esempio [capitolo 3]
Dandelion: "Hey Geralt, andiamo in un bordello!"
Geralt: "Mhhh"
[... il nano....]: "Ci sono anche delle nane?"
il doppiaggio uno dei punti di forza :mbe: :mbe: Io lo reputo orrendo .
Elrond1893
20-02-2008, 11:18
Infatti mi sono limitato all'uso dell'appellativo "concittadino"...
OT di pessimo gusto... :)
... soprattutto se si è guardato il match non solo con gli occhi del tifoso ;)
cmq ci rivediamo (spero e mi gratto) l'anno prossimo... magari con un cassano in meno! :Prrr:
Chiedo scusa per l'OT ma al cuore non si comanda! :D
Beelzebub
20-02-2008, 11:19
Vero, soprattutto nello stile di gruppo e quando fai una "fatality" usando lo stile "acciaio veloce"! :eek:
Ciao concittadino! Grazie per la sollecita risposta. :)
E' vero che Aard stordissce l'avversario e ti permette il colpo di grazia però, nonostante io abbia potenziato molto sia Aard che Igni, i nemici più tosti sono generalmente poco sensibili ad esso; potrebbe essere che dopo aver mazzuolato per bene l'opponente la scritta indichi la possibilità di stordirlo e quindi di finirlo.... chissà! Aspettiamo anche altri pareri...
Tanto che ci siamo mi viene un'altra questione: la, per così dire, espansione costringerà a partire da zero? Si sa nulla?
Ciao!
Ciao! :D
Potrebbe essere come dici tu in effetti... oggi proverò, anche perchè nel capitolo 5 i combattimenti non mancano! :eek: Per l'espansione, credo che al 99% sarà possibile utilizzare il proprio personaggio... ;)
DVD, ma baff... :ncomment: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.