View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Non posso vedere l'immagine, il filtro aziendale la blocca.
Bhè, comunque evidenzia come la scatola della EE sia bella massiccia, altro che come la precedente... :O
DavidM74
22-09-2008, 18:25
Ma The Witcher supporta il pad? O è possibile giocare solo con il mouse?
o solo Mouse o Mouse + Tastiera.
o solo Mouse o Mouse + Tastiera.
Allora le specifiche "Games for Windows" sono rispettate, perchè l'obbligo di implementare il pad della XboX 360 c'è solo se si fornisce un supporto al pad. Considerando che questo gioco i pad non li supporta proprio, allora la certificazione è coerente.
Graywolf86
22-09-2008, 18:53
Già fatto :( e ho anche il gioco originale...., scusate la domanda ma qualcuno sa un po il francese? no perchè credo che qui dicona qualcosa riguardo l'errore http://www.thewitcherfrance.com/viewtopic.php?f=11&t=1310
Quindi nessuno può aiutarmi :( ? e da stamattina che sto impazzendo :cry:
blade9722
22-09-2008, 21:32
Quindi nessuno può aiutarmi :( ? e da stamattina che sto impazzendo :cry:
Scusa una ttimo, ho visto adesso l'immagine, e ho notato che stai cercando di installare tutti i language pack di questo mondo. Prova a lasciare solo quello che vuoi utilizzare nella cartella.
Graywolf86
22-09-2008, 21:56
Scusa una ttimo, ho visto adesso l'immagine, e ho notato che stai cercando di installare tutti i language pack di questo mondo. Prova a lasciare solo quello che vuoi utilizzare nella cartella.
Già fatto blade :( , però ho trovato qualcosa sul sito ufficiale ma non capisco molto di inglese qualcuno può aiutarmi?
During the install, it gets past activation and then tries to install and gets stuck at the first file (C:\Program Files\The Witcher\Data\localized.key and gives this error
Feature transfer error
Feature: Censored
Component:
File:
Error: Catastrophic failure
I have found a fix. Try the following:
download both the update and the language patch and stick them in the same directory
Boot into safe mode (press F8 before the windows logo comes up)
Log in using the account under which you previously installed the Witcher
run the update.
it should now work.
i had a small hiccup with Zonealarm as it doesn't start normally under safe mode so you have to start it manually. Once you have done this it will then complete the online registration check and you are away.
che dicono....:muro:
blade9722
22-09-2008, 22:17
Già fatto blade :( , però ho trovato qualcosa sul sito ufficiale ma non capisco molto di inglese qualcuno può aiutarmi?
During the install, it gets past activation and then tries to install and gets stuck at the first file (C:\Program Files\The Witcher\Data\localized.key and gives this error
Feature transfer error
Feature: Censored
Component:
File:
Error: Catastrophic failure
I have found a fix. Try the following:
download both the update and the language patch and stick them in the same directory
Boot into safe mode (press F8 before the windows logo comes up)
Log in using the account under which you previously installed the Witcher
run the update.
it should now work.
i had a small hiccup with Zonealarm as it doesn't start normally under safe mode so you have to start it manually. Once you have done this it will then complete the online registration check and you are away.
che dicono....:muro:
Dicono di avviare windows in modalità provvisoria e provare ad avviare l'installazione da li'.
In alternativa c'è un altro suggerimento:
http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=16868.0
Suggeriscono di spacchettare il contenuto dell'installer TWEE_Upgrade.exe con universal extractor, piazzare il resto dei file nella cartella di estrazione, nel punto dove compare setup.exe, ed avviare quest'ultimo.
FAtto l'aggiornamento... a me ha tenuto i file di salvataggio vecchi!... :fagiano:
MesserWolf
22-09-2008, 22:45
Ordinata anche io la EE su dvd.co.uk ... Speriamo siano rapidi
29Leonardo
22-09-2008, 23:03
Occhio che è ancora in awaiting stock.
MesserWolf
23-09-2008, 00:01
Occhio che è ancora in awaiting stock.
si lo so , era a quello che mi riferivo con il mio augurio.
Ma dite che conviene prenderla questa EE Edition? O prendo l'edizione vecchia e metto le patch? :fagiano:
Darrosquall
23-09-2008, 08:38
Ma dite che conviene prenderla questa EE Edition? O prendo l'edizione vecchia e metto le patch? :fagiano:
come comodità e confezione meglio la EE chiaramente, ma il nodo focale della EE è la patch non i contenuti cartacei,ognuno fa le sue valutazioni.
blade9722
23-09-2008, 10:24
ma quanto tempo ci mette la patch 1.4 a modificare i file di gioco? :asd:
e da un bel po che macina...
Se hai XP x64 devi avviare l'installer in compatibilitá Win95. E' scritto nelle Faq sull'aggiornamento e ti confermo che é vero.
MesserWolf
23-09-2008, 10:27
la convenienza dipende dalla differenza di prezzo a cui le trovi .
Io ho preso la EE , ma solo perchè comprando all'estero mi è costata meno della edizione normale in italia . Alla fine chissenefrega del dvd making of , o del dvd con le soundtrack ... l'importante sono le milgiorie del gioco .
Graywolf86
23-09-2008, 10:32
Dicono di avviare windows in modalità provvisoria e provare ad avviare l'installazione da li'.
In alternativa c'è un altro suggerimento:
http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=16868.0
Suggeriscono di spacchettare il contenuto dell'installer TWEE_Upgrade.exe con universal extractor, piazzare il resto dei file nella cartella di estrazione, nel punto dove compare setup.exe, ed avviare quest'ultimo.
Grazie blade ora provo e poi vi faccio sapere ;)
blade9722
23-09-2008, 10:42
ho xp 32...
e sono fermo a questa schermata da un pò, ma credo sia normale... visto che l'avviso parla di tempi massimi di due ore anche.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080923113507_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080923113507_Immagine.JPG)
grazie lo stesso, cmq!
Mah, la prima volta non ho fatto il giochetto di farlo partire in compatibilitá, ho atteso un'ora e niente. Ho reinstallato tutto, fatto il giochetto della compatibilitá, e non mi sembra ci abbia messo molto....
blade9722
23-09-2008, 10:47
xò se interrompo ora devo reinstallare anche il gioco giusto?
giusto....
scusate...ho letto che durante l'installazione della patchè necessaria una connessione ad internet per la verifica..io non ne ho la possibilità...sto scaricando il file da un internet point...non c'è un modo per aggirare la cosa?
credo che la patch mi sia necessaria perchè il gioco non si carica..dopo la scelta della modalità di controllo il gioco si blocca alla schermata di caricamento...
blade9722
23-09-2008, 11:07
scusate...ho letto che durante l'installazione della patchè necessaria una connessione ad internet per la verifica..io non ne ho la possibilità...sto scaricando il file da un internet point...non c'è un modo per aggirare la cosa?
credo che la patch mi sia necessaria perchè il gioco non si carica..dopo la scelta della modalità di controllo il gioco si blocca alla schermata di caricamento...
Beh, puoi sempre scaricare la patch 1.3 che non ha bisogno di attivazione online.
Beh, puoi sempre scaricare la patch 1.3 che non ha bisogno di attivazione online.
ciò che mi interessa è la riduzione dei tempi di caricamento...sono migliorati anche nella 1.2? ormai ho quasi finito di scaricare quella...
blade9722
23-09-2008, 11:37
ciò che mi interessa è la riduzione dei tempi di caricamento...sono migliorati anche nella 1.2? ormai ho quasi finito di scaricare quella...
Ai tempi lo avevo giocato in quella versione, e non erano drammatici.
Unica avvertenza: man mano sposta parte dei salvataggi (quelli che non utilizzi piú) in un altra cartella, altrimenti la generazione dell'anteprima diventa sempre piú lenta con l'aumentare del numero.
clessidra4000
23-09-2008, 12:34
Dietro il manuale del gioco?? :rolleyes:
si il libricino che esce con la confezione
La enhanced é questa:
http://www.play.com/Games/PC/4-/6408632/The-Witcher-Enhanced-Edition/Product.html#
La base é questa:
http://www.play.com/Games/PC/4-/3358122/The-Witcher/Product.html
E, per inciso, quella italiana aveva il manuale cartaceo.
Di che colore é la scatola della tua?
anke la verisione inglese aveva il manuale, ooviamente in inglese
ma quanto tempo ci mette la patch 1.4 a modificare i file di gioco? :asd:
e da un bel po che macina...
a me ci ha messo 1 he 10 min.
cmq ho notato che nella roba aggiuntiva scaricata ci manca il racconto, o no?
e poi qualcuno sa come si fa a camminare in 3 persona? si corre solo? con le altre visuali si può camminare tenendo la freccia del mouse vicino a geralt, ma in 3 persona non esiste un tasto che toglie la cora e bilita la camminata?
e poi qualcuno sa come si fa a camminare in 3 persona? si corre solo? con le altre visuali si può camminare tenendo la freccia del mouse vicino a geralt, ma in 3 persona non esiste un tasto che toglie la cora e bilita la camminata?Perchè vorresti camminare scusa? :p
Io ho giocato tutto il terza persona e non ho mai camminato :p
clessidra4000
23-09-2008, 12:52
Perchè vorresti camminare scusa? :p
Io ho giocato tutto il terza persona e non ho mai camminato :p
camminare per le strade di vizima, anzikkè correre non ha prezzo!
ti da la possibilità di vivere di + la quotidianetà del gioco, penso che camminare dia più immedesimazione che del correre
camminare per le strade di vizima, anzikkè correre non ha prezzo!
ti da la possibilità di vivere di + la quotidianetà del gioco, penso che camminare dia più immedesimazione che del correre
:fagiano: si. e se c'è un gioco da spillare con calma è proprio questo :fagiano:
clessidra4000
23-09-2008, 13:05
:fagiano: si. e se c'è un gioco da spillare con calma è proprio questo :fagiano:
ma tu lo sai come si fa?
ma tu lo sai come si fa?
:( no.
(ma io giocavo con l'F2)
clessidra4000
23-09-2008, 13:14
:( no.
(ma io giocavo con l'F2)
io l'ho finito con a f2, ora con la EE vorrei farlo con la f3
Vero, poi a seconda di come lo si gioca (sia in base alla visuale che alle scelte) ti permette ottima ri-giocabilità.
Diciamo che è come un buon libro.
PS: ho letto la tua firma e non posso che quotarti... Cutter Slade per sempre!
Graywolf86
23-09-2008, 13:37
Grazie alla traduzione di blade sono riuscito a installare il tutto tramite modalità provvisoria, ora c'è un altro problema (figuriamoci) ogni volta che tento di far partire il gioco mi va in crash :muro: , stavo pensando che la causa sia il fatto che ho cancellato i files localized dalla cartella system del gioco.......quindi dovrei disistallare il gioco ma fa endo cosi ho paura di disinstallare anche la versione EE....qualcuno potrebbe passarmi gentilmente i due files localized o forse chiedo troppo :(
Vero, poi a seconda di come lo si gioca (sia in base alla visuale che alle scelte) ti permette ottima ri-giocabilità.
Diciamo che è come un buon libro.
PS: ho letto la tua firma e non posso che quotarti... Cutter Slade per sempre!
[APERTO/OT] lo sto facendo proprio ora (in attesa di decidermi a comprare il nuovo picchio per F3 e l'EE).
adesso che sono (appena un pochino) meno bimbominkia, godo ancor di più...soprattutto con le orecchie.
penso che i giochi che ho attualmente in firma sono un must per chi è abbastanza intelligente da apprezzare TW :) [CHIUSO/OT]
blade9722
23-09-2008, 13:45
Grazie alla traduzione di blade sono riuscito a installare il tutto tramite modalità provvisoria, ora c'è un altro problema (figuriamoci) ogni volta che tento di far partire il gioco mi va in crash :muro: , stavo pensando che la causa sia il fatto che ho cancellato i files localized dalla cartella system del gioco.......quindi dovrei disistallare il gioco ma fa endo cosi ho paura di disinstallare anche la versione EE....qualcuno potrebbe passarmi gentilmente i due files localized o forse chiedo troppo :(
Se hai una scheda audio EAX, devi cambiare un file con quello della versione 1.3.
In giro trovi altre patch simili, ma fanno sostituire troppi file, ne basta uno.
Magari stasera lo uppo da qualche parte
clessidra4000
23-09-2008, 13:51
ragazzi è uscito Deception:
Red Flame interactive and CD Projekt RED are pleased to announce the first adventure created by community - Deception
22.09.2008, 19:33Comments: 33
"Throwing daggers, custom models and areas, new items, side-quests to play, sharing ideas with the community is what builds camaraderie to be proud of"
Deception is the first community adventure for The Witcher game, introducing not only a new story for the player but also unique locations, characters and functions.
The town of Carreas has been designed from the bottom up, with its own structures, textures and geographical area. Everything was kept at as high a quality as possible to reflect a society that would have actually existed and functioned in its own right. The main aim was not to let the mod lose any of the charm the original game had, not only in terms of the setting but also story. Geralt travels the land in search for more jobs to fill up his empty purse and he arrives in his journeys to Carreas. There he discovers that his all-time companion Dandelion has landed in his usual bog, out of which only Geralt might save him. The player will have to solve a murder mystery, questioning suspects and looking for clues. But in the end not only Dandelion’s but also Geralt’s fate will be decided through a number of different possible endings.
Red Flame is a team made up by more than 50 persons from around the world (Graphics, Script writers, Concept Artists). With support from whole Witcher Community they worked hard to eclipse everything created by Witcher fans to this moment.
il problema è che è solo in inglese uffà
Graywolf86
23-09-2008, 13:55
Se hai una scheda audio EAX, devi cambiare un file con quello della versione 1.3.
In giro trovi altre patch simili, ma fanno sostituire troppi file, ne basta uno.
Magari stasera lo uppo da qualche parte
Ah ok, quindi dici che il problema potrebbe essere quello? comunque grazie in anticipo mi faresti un grande favorone :)
blade9722
23-09-2008, 14:03
Ah ok, quindi dici che il problema potrebbe essere quello? comunque grazie in anticipo mi faresti un grande favorone :)
Se hai fretta, cerca nel forum ufficiale qualcosa del tipo "EE EAX fix". Ti suggeriranno di cambiare un po' di files.
Sul mio sistema é bastato cambiare solo msseax.flt
Graywolf86
23-09-2008, 15:10
Se hai fretta, cerca nel forum ufficiale qualcosa del tipo "EE EAX fix". Ti suggeriranno di cambiare un po' di files.
Sul mio sistema é bastato cambiare solo msseax.flt
Scusa la mia ignoranza blade ma come faccio a capire se ho quella scheda audio? perchè non sono sicuro di avere quella!
blade9722
23-09-2008, 15:27
Scusa la mia ignoranza blade ma come faccio a capire se ho quella scheda audio? perchè non sono sicuro di avere quella!
Se hai una Soundblaster Audigy o X-fi, oppure altre che supportano EAX 4.0.
Il code Realtek high definition audio supporta EAX, ma al massimo arriva a 2.0, non dovrebbe dare problemi.
DavidM74
23-09-2008, 15:39
ragazzi ma per "sfruttare" la EE devo iniziare una nuova partita o va bene caricare un precedente save?
Grazie
dovrebbero essere compatibili.
ma tu lo sai come si fa?
Hai dato uno sguardo ai comandi di gioco? Prova tasti tipo Tab, Caps Lock e Shift.
clessidra4000
23-09-2008, 18:01
Hai dato uno sguardo ai comandi di gioco? Prova tasti tipo Tab, Caps Lock e Shift.
provati ma nulla
cmq finiti i 2 moduli aggiuntivi..ora mi risparo tutto il gioco dall'inizio
Fantasma diablo 2
23-09-2008, 18:02
Allora ricapitolando, prendendo la enanched da play ho:
- Manuale e scatolame in inglese
- Guida al gioco di 112 pagine in inglese (ma quella è in italiano da noi?)
- primo pezzo del libro in inglese (quello c'è pure nella liscia no?)
Tutto il resto uguale. Confermate?
clessidra4000
23-09-2008, 18:23
Red Flame interactive and CD Projekt RED are pleased to announce the first adventure created by community - Deception
"Throwing daggers, custom models and areas, new items, side-quests to play, sharing ideas with the community is what builds camaraderie to be proud of"
Deception is the first community adventure for The Witcher game, introducing not only a new story for the player but also unique locations, characters and functions.
The town of Carreas has been designed from the bottom up, with its own structures, textures and geographical area. Everything was kept at as high a quality as possible to reflect a society that would have actually existed and functioned in its own right. The main aim was not to let the mod lose any of the charm the original game had, not only in terms of the setting but also story. Geralt travels the land in search for more jobs to fill up his empty purse and he arrives in his journeys to Carreas. There he discovers that his all-time companion Dandelion has landed in his usual bog, out of which only Geralt might save him. The player will have to solve a murder mystery, questioning suspects and looking for clues. But in the end not only Dandelion’s but also Geralt’s fate will be decided through a number of different possible endings.
Red Flame is a team made up by more than 50 persons from around the world (Graphics, Script writers, Concept Artists). With support from whole Witcher Community they worked hard to eclipse everything created by Witcher fans to this moment.
qualcuno che conosce l'inglese e il programma x il modding avrà intenzione in un (speriamo vicino) futuro di tradurlo almeno nei sottotitoli (se ci sono)
29Leonardo
23-09-2008, 18:38
provati ma nulla
cmq finiti i 2 moduli aggiuntivi..ora mi risparo tutto il gioco dall'inizio
Sono in ita i capitoli aggiuntivi?
DavidM74
23-09-2008, 18:55
Sono in ita i capitoli aggiuntivi?
si doppiati e sottotitolati ;)
Graywolf86
23-09-2008, 18:59
Se hai una Soundblaster Audigy o X-fi, oppure altre che supportano EAX 4.0.
Il code Realtek high definition audio supporta EAX, ma al massimo arriva a 2.0, non dovrebbe dare problemi.
Si io ho realtek high definition, ho trovato anche la patch ora provo poi vediamo come va ;)
Niente ho provato ma ancora mi va in crash......non so porpio cosa fare a sto punto ci rinuncio pure, cavolo col gioco normale ci giocavo benissimo non capisco tutti sti maledetti errori che mi da sta nuova versione
-Feanor-
23-09-2008, 19:26
ottima notizia...:D
quasi non ci speravo piu nei mod :asd:
seriamente...pensavo che l editor avrebbe dato piu frutti..
ora provo deception..
blade9722
23-09-2008, 20:16
Si io ho realtek high definition, ho trovato anche la patch ora provo poi vediamo come va ;)
Niente ho provato ma ancora mi va in crash......non so porpio cosa fare a sto punto ci rinuncio pure, cavolo col gioco normale ci giocavo benissimo non capisco tutti sti maledetti errori che mi da sta nuova versione
Mi spiace, io ti ho spiegato come ho risolto sul mio sistema....
Graywolf86
23-09-2008, 20:22
Mi spiace, io ti ho spiegato come ho risolto sul mio sistema....
Figurati anzi grazie mille per avermi dato retta ;) , domani poirverò a disinstallarlo e vediamo !
Ragazzi ma non c'è un demo basato sul codice della EE?
MesserWolf
24-09-2008, 10:06
Allora com'è ste EE ? (sono in attesa io :D )
Il miglioramento è sensibile ?
Allora com'è ste EE ? (sono in attesa io :D )
Il miglioramento è sensibile ?
Per ora, sono all'inizio delle Campagne di Vizima, non mi sembra ci sia nulla di diverso tranne l'inventario e i tempi di caricamento che sono, a volte, quasi istantanei...
Per ora, sono all'inizio delle Campagne di Vizima, non mi sembra ci sia nulla di diverso tranne l'inventario e i tempi di caricamento che sono, a volte, quasi istantanei...
:confused: e le facce? le hanno diversificate?
e hanno incrementato le animazioni nei dialoghi? :confused:
:confused: e le facce? le hanno diversificate?
e hanno incrementato le animazioni nei dialoghi? :confused:
Sono appena arrivato alle Campagne di Vizima, quindi, di facce diversificate non ne posso avere viste... ti posso dire che i nemici alla base dei Witcher erano tutti uguali, cambiava al massimo il colore del vestito.
Le animazioni nei dialoghi non mi sembrano incrementate al momento... e sono sempre "amatoriali" come prima... tipo Triss che cammina e contemporaneamente i piedi le scivolano sul terreno.
29Leonardo
24-09-2008, 11:08
fino ad ora a parte i caricamenti nessuna novità quindi?:(
MesserWolf
24-09-2008, 11:18
bhe è ancora all'inizio .
Caricamenti e inventario. Il gioco però è pesantuccio come prima, tant'è che ho dovuto disattivare l'AA per giocarlo decentemente a 1680x1050 (ho una 8800GT).
Poi credo abbiamo migliorato anche la resa visiva, ma siccome sono mesi che non provo la versione orginale non mi sbilancio. Comunque i visi sono, nella maggior parte dei casi, ottimi.
Di animazioni nei dialoghi ne viste poche...
Appunto...
Caricamenti e inventario. Il gioco però è pesantuccio come prima, tant'è che ho dovuto disattivare l'AA per giocarlo decentemente a 1680x1050 (ho una 8800GT).
Poi credo abbiamo migliorato anche la resa visiva, ma siccome sono mesi che non provo la versione orginale non mi sbilancio. Comunque i visi sono, nella maggior parte dei casi, ottimi.
Di animazioni nei dialoghi ne viste poche...
Io uso l'AA 4X a 1680*1050 con la 8800GT. :p Certo, bisognerebbe conoscere il resto del sistema.
Io uso l'AA 4X a 1680*1050 con la 8800GT. :p Certo, bisognerebbe conoscere il resto del sistema.
Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon 64 X2 4600+, 3GB DDR, Windows Vista Home Premium 64.
Come lo imposti tu mi a volte mi va sotto i 20 fps, spesso è comunque sotto i 30 fps, dipende da quante gente c'è su schermo...
Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon 64 X2 4600+, 3GB DDR, Windows Vista Home Premium 64.
Come lo imposti tu mi a volte mi va sotto i 20 fps, spesso è comunque sotto i 30 fps, dipende da quante gente c'è su schermo...
No, che io mi ricordi non mi andava così giù il frame rate. :)
Domani provo per curiosità.
ho comprato la EE da play.com.
c'è dentro tutto, solo che ovviamente è tutto in inglese.
il gioco è in multi. (una scatoletta dei dvd è un pochino rotta, ma niente di che)
in settimana lo installo e vi do le mie impressioni.
blade9722
24-09-2008, 13:19
Il calo dei frame in funzione del numero degli attori é dovuto alla CPU.
A livello grafico mi sembra che abbiano introdotto effetti del tipo schermo che "oscilla" quando fa alcune combo.
29Leonardo
24-09-2008, 13:58
Capisco , ma dato che si parlava di aggiunte di volti, animazioni migliorate ecc pensavo fossero riscontrabili già dal primo capitolo.
Vabbè resto in ascolto.:p
blade9722
24-09-2008, 14:18
Capisco , ma dato che si parlava di aggiunte di volti, animazioni migliorate ecc pensavo fossero riscontrabili già dal primo capitolo.
In realtá si puó controllare subito fra il primo e secondo capitolo:
Morgul, il capitano delle guardie di Vizima, e il guardiano delle prigioni tossicodipendente del secondo capitolo hanno lo stesso modello
gente io ho un problemino che è più un fastidio...io uso la visuale isometrica vicina (f2) e quando corro tenedo premuto il bottone sinistro del mouse vedo ogni tanto (ogni secondo circa) dei micro-scatti...se è un calo di fps è troppo veloce, fraps non se ne accorge...
ma la cosa strana è che quando corro avendo specificato la destinazione (clic singolo) la corsa è perfettamente fluida...anche percorrendo lo stesso tratto di strada...:confused:
non degrada l'esperienza di gioco però insomma...
Jammed_Death
24-09-2008, 15:35
ho appena finito di giocare "the price of neutrality"...penso che sia l'espressione massima del motto del gioco (non esistono bene e male, solo decisioni e conseguenze)...l'ho finita in tutti i modi e in qualsiasi modo ci sono dei compromessi da accettare...molto bella davvero :)
raga, per chi chiedeva se era compatibile con il controller xbox360.
la risposta dovrebbe essere sì, sul fondo della confezione è specificato che lo supporta
Non vorrei sia l'ennesima trovata commerciale però... :stordita:
DavidM74
24-09-2008, 18:34
da quello che ho notato appena all'inizio, si nota un miglioramento delle animazioni, come per esempio le mani dei pg ora durante i dialoghi si muovono prima no, e anche il modello di Triss (la maga) sembra migliorato come anche qualcun altro. ;)
29Leonardo
24-09-2008, 18:53
Non vorrei sia l'ennesima trovata commerciale però... :stordita:
Infatti sono dubbioso.
da quello che ho notato appena all'inizio, si nota un miglioramento delle animazioni, come per esempio le mani dei pg ora durante i dialoghi si muovono prima no, e anche il modello di Triss (la maga) sembra migliorato come anche qualcun altro. ;)
Mah, se son cazzatine mi sa che prendo la versione liscia e poi ci metto la patch, risparmio un po di eurini tanto di mappe e fuffa varia ( in inglese ) non me ne faccio nulla :P
raga, per chi chiedeva se era compatibile con il controller xbox360.
la risposta dovrebbe essere sì, sul fondo della confezione è specificato che lo supporta
ho acquistato questo games nella versione nuova, ho provato a trovare la voce per attivare il controller della xbox360 ma non ho trovato nulla....suggerimenti?
Lollauser
25-09-2008, 08:24
Infatti sono dubbioso.
Mah, se son cazzatine mi sa che prendo la versione liscia e poi ci metto la patch, risparmio un po di eurini tanto di mappe e fuffa varia ( in inglese ) non me ne faccio nulla :P
Attenzione però, la patch è stata fatta col culo, avrò provato 10 volte in 10 modi diversi ad installarla e non ha mai funzionato....se guardi sul forum ufficiale vedrai che è un disastro :muro:
Ormai ho rinunciato, mi gioco l'originale con la patch 1.3 e bona nott'
Attenzione però, la patch è stata fatta col culo, avrò provato 10 volte in 10 modi diversi ad installarla e non ha mai funzionato....se guardi sul forum ufficiale vedrai che è un disastro :muro:
Ormai ho rinunciato, mi gioco l'originale con la patch 1.3 e bona nott'
Installata e nessun problema, ne in fase d'installazione e ne in fase di gioco. Per quanto riguarda l'acquisto della versione liscia piuttosto che della EE è solo un discorso di prezzo e di interesse.
A mio parere chi ha già l'originale può benissimo scaricarsi la patch, mentre chi non ha il gioco può tranquillamente puntare alla EE scatolata (si risparmia lo sbattimento di scaricare il materiale dai server).
CMQ i contenuti sono anche in italiano, chi ha detto che sono solo in inglese... hanno perfino tradotto le due espansioni originali e sottotitolato i filmati del backstage...
MesserWolf
25-09-2008, 09:05
In ogni caso altre swhouse dovrebbero prendere appunti da questi ragazzi !
Sia per i drm , che per i contenuti gratuiti messi a disposizione di tutti !
In ogni caso altre swhouse dovrebbero prendere appunti da questi ragazzi !
Sia per i drm , che per i contenuti gratuiti messi a disposizione di tutti !
Tipo Valve?
MesserWolf
25-09-2008, 09:45
Tipo Valve?
beh insomma ... valve ha deciso di spezzettare un gioco in episodi minuscoli per aumentare le vendite , non è esattamente quello a cui mi riferivo . Inoltre ti impongono la loro piattaforma , sarà bello steam , ma è di fatto una imposizione .
beh insomma ... valve ha deciso di spezzettare un gioco in episodi minuscoli per aumentare le vendite , non è esattamente quello a cui mi riferivo . Inoltre ti impongono la loro piattaforma , sarà bello steam , ma è di fatto una imposizione .
I "minuscoli" episodi insieme costeranno 60$ (meno di un gioco nuovo) e forniranno 15 ore di gioco (più della media degli fps). L'unico problema è che sono spalmati nel tempo, ma si sà... aspettare 3 anni per vedere 2 ore nuove di Star Wars è normale, aspettare un annetto e mezzo per giocare a 7-8 ore di Half Life no.
Per giocare ti impongono anche Windows, per The Witcher mi impongono pure mouse e tastiera, mentre io volevo giocarlo col pad... ti imposizioni ce n'è continuamente, Steam è una piattaforma per il digital delivery, sarà anche un imposizione, ma i giochi che vendono, che non sono Fallout o Freespace, ma Crysis o Call of Duty 4, sono totalmente DRM Free.
Se c'è una software house che ha sempre puntato più sulla community e sulle innovazioni nei propri giochi (prendendosi anche dei rischi magari), piuttosto che sul vendere indiscriminatamente quella è Valve. Se vuoi citare una software house che pensa solo a fare soldi, cita ID Software.
...Per giocare ti impongono anche Windows,
:mad: perfidi :mad: .
:mbe: ma cerca di rassegnarti.
succede spesso per i giochi pc only :Prrr:
...per The Witcher mi impongono pure mouse e tastiera,
:mad: malvagi :mad: .
:mbe: ma porta pazienza.
... mentre io volevo giocarlo col pad...
;) tieni duro
pare stiano lavorando alla versione consolara...
MesserWolf
25-09-2008, 10:25
I "minuscoli" episodi insieme costeranno 60$ (meno di un gioco nuovo) e forniranno 15 ore di gioco (più della media degli fps). L'unico problema è che sono spalmati nel tempo, ma si sà... aspettare 3 anni per vedere 2 ore nuove di Star Wars è normale, aspettare un annetto e mezzo per giocare a 7-8 ore di Half Life no.
Per giocare ti impongono anche Windows, per The Witcher mi impongono pure mouse e tastiera, mentre io volevo giocarlo col pad... ti imposizioni ce n'è continuamente, Steam è una piattaforma per il digital delivery, sarà anche un imposizione, ma i giochi che vendono, che non sono Fallout o Freespace, ma Crysis o Call of Duty 4, sono totalmente DRM Free.
Se c'è una software house che ha sempre puntato più sulla community e sulle innovazioni nei propri giochi (prendendosi anche dei rischi magari), piuttosto che sul vendere indiscriminatamente quella è Valve. Se vuoi citare una software house che pensa solo a fare soldi, cita ID Software.
Requisiti tecnici non sono la stessa cosa dell'imporre la propria piattaforma commerciale suvvia .
Per carità la valve non mi sta antipatica , ma i ragazzi di the witcher hanno mostrato ben altra filosofia e una maggiore attenzione per il "cliente".
Le nuove avventure-quest , non so quante ore durino , ma è facile che se la swhouse si fosse chiamata Valve , ne avrebbero aggiunta un'altra e avrebbero venduto il pacchetto come "The Witcher Episodio 1 " :p
:mad: perfidi :mad: .
:mbe: ma cerca di rassegnarti.
A me sembra che escano anche giochi per Mac e Linux, ma è irrilevante dato che io sono e resto fedele a Windows... era solo per fare un esempio.
:mad: malvagi :mad: .
:mbe: ma porta pazienza.
Crysis è pc only?
Strano, perché a me riconosce automaticamente il pad se lo collego... e mi dà pure i suggerimenti relativi.
;) tieni duro
pare stiano lavorando alla versione consolara...
Quando arriverà su console l'avrò già finito probabilmente, sempre che riesca a finirlo prima del 23 ottobre...
Requisiti tecnici non sono la stessa cosa dell'imporre la propria piattaforma commerciale suvvia .
Per carità la valve non mi sta antipatica , ma i ragazzi di the witcher hanno mostrato ben altra filosofia e una maggiore attenzione per il "cliente".
Le nuove avventure-quest , non so quante ore durino , ma è facile che se la swhouse si fosse chiamata Valve , ne avrebbero aggiunta un'altra e avrebbero venduto il pacchetto come "The Witcher Episodio 1 " :p
Attenzione però eh..
Valve è uno sviluppatore che ha costruito una piattaforma per pararsi il culo dalla pirateria (...e si prega di porre particolare attenzione alla parola pirateria). Poi hanno messo a disposizione i loro server anche di altri produttori e la cosa ha avuto successo, ma Steam è nato come sistema per impedire che un gioco che finisse su internet (HL2, ad esempio) fosse giocabile prima dell'uscita nei negozi. Nessun gioco su Steam è giocabile finché non viene sbloccato.
CD Project non è uno sviluppatore, è uno dei maggiori distributori polacchi, nato nel 1994 (quattro anni prima di Valve) e ha fatto solo quello per oltre 10 anni. Poi ha creato una divisione sviluppo che ci ha portato The Witcher.
CD Project fa un mucchio di soldi, anche senza The Wicther e gog... Valve li fa solo con i suoi giochi e col noleggio dei server Steam.
MesserWolf
25-09-2008, 10:43
Attenzione però eh..
Valve è uno sviluppatore che ha costruito una piattaforma per pararsi il culo dalla pirateria (...e si prega di porre particolare attenzione alla parola pirateria). Poi hanno messo a disposizione i loro server anche di altri produttori e la cosa ha avuto successo, ma Steam è nato come sistema per impedire che un gioco che finisse su internet (HL2, ad esempio) fosse giocabile prima dell'uscita nei negozi. Nessun gioco su Steam è giocabile finché non viene sbloccato.
CD Project non è uno sviluppatore, è uno dei maggiori distributori polacchi, nato nel 1994 (quattro anni prima di Valve) e ha fatto solo quello per oltre 10 anni. Poi ha creato una divisione sviluppo che ci ha portato The Witcher.
CD Project fa un mucchio di soldi, anche senza The Wicther e gog... Valve li fa solo con i suoi giochi e col noleggio dei server Steam.
Ciò che conta sono i risultati finali ... e la Cd Project ha dato un prodotto drm free , con contenuti aggiuntivi free per tutti , e non ha imposto nessuna piattaforma di sorta . Io lo apprezzo come atteggiamento , specie alla luce di come si comporta la EA .
Ciò che conta sono i risultati finali ... e la Cd Project ha dato un prodotto drm free , con contenuti aggiuntivi free per tutti , e non ha imposto nessuna piattaforma di sorta . Io lo apprezzo come atteggiamento , specie alla luce di come si comporta la EA .
Chiaro...
Però tutti tessono le lodi di CD Project perché ha fornito un prodotto DRM Free, quando lo sono praticamente tutti i giochi da sempre, tranne che nell'ultimo periodo in cui qualcuno richiede l'attivazione (e la colpa è pià che altro della pirateria, mica lo fanno perché sono bastardi dentro)... e poi ci sono produttori come THQ che fanno anche meglio: Company of Heroes, una volta installato, non necessita nemmeno del dvd inserito.
I contenuti aggiuntivi gratuiti sono una bella cosa, ma non sono gli unici a farli, un esempio è Bring Down the Sky per Mass Effect, che, se paragonata alle side-quest del gioco, è pure eccezionale.
Per il resto The Witcher è una gran gioco (che sto giocando con piacere) e gog un gran servizio (che utilizzo con piacere), ma la EE non è altro che una patch 1.4 (per quello che ho potuto vedere). Pure Far Cry con la patch 1.3 aveva molte migliorie, tra cui l'HDR. CD Project non sono gli unici che offrono supporto al gioco, tentando di migliorarlo, anche dopo l'uscita... Bioware rilascia ancora patch per NWN.
Lollauser
25-09-2008, 12:18
Installata e nessun problema, ne in fase d'installazione e ne in fase di gioco. Per quanto riguarda l'acquisto della versione liscia piuttosto che della EE è solo un discorso di prezzo e di interesse.
Beato te...
A mio parere chi ha già l'originale può benissimo scaricarsi la patch, mentre chi non ha il gioco può tranquillamente puntare alla EE scatolata (si risparmia lo sbattimento di scaricare il materiale dai server).
Certo alla fine si ha lo stesso gioco, io l'ho comprato un anno fa all'uscita e non ci penso minimanente a spenderci altri soldi, però cazzo di solito riesco a fare funzionare più o meno tutto, ma con sta patch ci sto perdendo la testa...
natostanco
25-09-2008, 12:24
ormai il caro google s'e' accattato la valve, inutile discuterci su.
ormai il caro google s'e' accattato la valve, inutile discuterci su.
Non è ancora certo...
blade9722
25-09-2008, 12:55
Due giorni fa ho acquistato la orange box, piú che altro per fare qualche esperienza su Steam. L'ho trovato comodo, ben fatto, con una restrizione DRM sensata e accettabile. Inoltre, sembra proprio orientato verso gli utenti meno esperti, che hanno difficoltá a reperire e installare le patch. Da questo punto di vista sono d'accordo che la Valve abbia puntato sul supporto alla community, ovviamente peró per fini commerciali.
Sul fatto che abbiano puntato sulle innovazioni nei propri giochi, troverei da ridire: praticamente propongono Half Life in tutte le salse, single o multiplayer. Sembrano la versione videoludica di George Lucas, che continua a spremere la sua gallina dalle uova d'oro, Star Wars.
Per non parlare del fatto che alcuni suoi prodotti (Portal, Counterstrike, Team fortress) non siano altro che acquisizioni o conversioni di mod, originariamente gratuiti, di terze parti. Insomma, mi sembra che ormai siano piú focalizzati a vendere i prodotti altrui che a sviluppare i propri.
Due giorni fa ho acquistato la orange box, piú che altro per fare qualche esperienza su Steam. L'ho trovato comodo, ben fatto, con una restrizione DRM sensata e accettabile. Inoltre, sembra proprio orientato verso gli utenti meno esperti, che hanno difficoltá a reperire e installare le patch. Da questo punto di vista sono d'accordo che la Valve abbia puntato sul supporto alla community, ovviamente peró per fini commerciali.
Chiaro... devono campare. A volte mi chiedo se non ci si scordi che loro devono vendere un prodotto, non fare operazioni benefiche.
Sul fatto che abbiano puntato sulle innovazioni nei propri giochi, troverei da ridire: praticamente propongono Half Life in tutte le salse, single o multiplayer. Sembrano la versione videoludica di George Lucas, che continua a spremere la sua gallina dalle uova d'oro, Star Wars.
Per non parlare del fatto che alcuni suoi prodotti (Portal, Counterstrike, Team fortress) non siano altro che acquisizioni o conversioni di mod, originariamente gratuiti, di terze parti. Insomma, mi sembra che ormai siano piú focalizzati a vendere i prodotti altrui che a sviluppare i propri.
Loro fanno gli Half Life, e già questo basterebbe in quanto a qualità e innovazione, poi se capita acquistano e migliorano le cose fatte da terze parti. Solo TF2 e Portal basterebbero per confermare la qualità e l'attenzione all'innovazione che ha Valve, ma poi a novembre esce pure L4D...
blade9722
25-09-2008, 13:32
Loro fanno gli Half Life, e già questo basterebbe in quanto a qualità e innovazione, poi se capita acquistano e migliorano le cose fatte da terze parti. Solo TF2 e Portal basterebbero per confermare la qualità e l'attenzione all'innovazione che ha Valve, ma poi a novembre esce pure L4D...
E qui non ti seguo: Half life era innovativo nel 1998, Half life 2 era qualitativamente ben fatto, ma non direi che fosse altrettanto come innovazione.
Portal é un puzzle game originale, piccolo particolare non é stato sviluppato da Valve: hanno ingaggiato un gruppetto di universitari che lo stavano rilasciando come mod gratuito (non oso immaginare il putiferio se la Bethesda avesse fatto cosi' con Jorge Salgado o Francesco).
Team fortress é la conversione di un mod per Quake.
Magari abbiamo una concezione diversa di innovazione, ma a me sembra che la Valve sia l'esatto opposto: da dieci anni non inventa nulla, ma converte, acquisisce, commercializza.
E qui non ti seguo: Half life era innovativo nel 1998, Half life 2 era qualitativamente ben fatto, ma non direi che fosse altrettanto.
Gravity Gun. Punto.
Portal é un puzzle game originale, piccolo particolare non é stato sviluppato da Valve: hanno ingaggiato un gruppetto di universitari che lo stavano rilasciando come mod gratuito (non oso immaginare il putiferio se la Bethesda avesse fatto cosi' con Jorge Salgado o Francesco).
Narbacular Drops fu un progettino universitario, un giochetto che trovi ancora in giro, sviluppato con un engine fatto al volo... non era assolutamente un mod nè di Half Life, nè di altro. Un tizio Valve notò il gioco e lo mostrò a Gabe Newell, questi invece che dire "adesso lo facciamo anche noi" ha chiamato i ragazzi, li ha assunti e li ha messi a dirigire il progetto Portal. Tant'è che Kim Swift, che era lead designer di Narbacular Drops, lo è anche di Portal... e si è lasciata scappare il nome Portal 2 durante una fiera...
Team fortress é la conversione di un mod per Quake.
Lo so... hai giocato a TF2?
Magari abbiamo una concezione diversa di innovazione, ma a me sembra che la Valve sia l'esatto opposto: da dieci anni non inventa nulla, ma converte, acquisisce, commercializza.
Ma stai parlando di ID Software e Epic o di Valve? No perché se togliamo Valve, non c'è nessuno che abbia fatto qualcosa di nuovo nel panorama degli fps da Halo...
blade9722
25-09-2008, 14:01
Gravity Gun. Punto.
Al di lá del fatto che é un particolare, se non erro la Telecinesi era uno dei poteri a disposizione di Malachi in Requiem:avenging Angel, un FPS sconosciuto e bistrattato, ma molti dei poteri che avevi a disposizione erano del tutto originali, e alcuni come il warp time sono stati ripresi da altri giochi (in F.E.A.R. si chiama slowmo).
Narbacular Drops fu un progettino universitario, un giochetto che trovi ancora in giro, sviluppato con un engine fatto al volo... non era assolutamente un mod nè di Half Life, nè di altro. Un tizio Valve notò il gioco e lo mostrò a Gabe Newell, questi invece che dire "adesso lo facciamo anche noi" ha chiamato i ragazzi, li ha assunti e li ha messi a dirigire il progetto Portal. Tant'è che Kim Swift, che era lead designer di Narbacular Drops, lo è anche di Portal... e si è lasciata scappare il nome Portal 2 durante una fiera...
Non conoscevo la storia cosi' in dettaglio, resta il fatto che il concept del gioco é stato sviluppato esternamente alla Valve, che poi lo ha acquisito.
Onestamente, no. Hai ragione, non avrei dovuto citarlo con la superficiale associazione al primo.
Ma stai parlando di ID Software e Epic o di Valve? No perché se togliamo Valve, non c'è nessuno che abbia fatto qualcosa di nuovo nel panorama degli fps da Halo...
Chiarito l'equivoco: io con innovazione intendevo in senso generale, non la consideravo riferita solo agli FPS. Da questo punto di vista, la Valve puó essere considerata innovativa. Nulla a che vedere con la Bullfrog.
Gravity Gun. Punto.
Come non quotare?
Al di lá del fatto che é un particolare, se non erro la Telecinesi era uno dei poteri a disposizione di Malachi in Requiem:avenging Angel, un FPS sconosciuto e bistrattato, ma molti dei poteri che avevi a disposizione erano del tutto originali, e alcuni come il warp time sono stati ripresi da altri giochi ...
si.
un altro sottovalutato.
Al di lá del fatto che é un particolare, se non erro la Telecinesi era uno dei poteri a disposizione di Malachi in Requiem:avenging Angel, un FPS sconosciuto e bistrattato, ma molti dei poteri che avevi a disposizione erano del tutto originali, e alcuni come il warp time sono stati ripresi da altri giochi (in F.E.A.R. si chiama slowmo).
Chiaro... però la maniera in cui è sfruttata la fisica, mediante gravity gun, è innovativa. Gli enigmi e la possibilità di finire il gioco senza usare le armi, ad esempio. Poi il level design dei giochi Valve ha pochi rivali.
Non conoscevo la storia cosi' in dettaglio, resta il fatto che il concept del gioco é stato sviluppato esternamente alla Valve, che poi lo ha acquisito.
Beh, è come dire che Carmack non ha inventato gli fps perché l'idea del gioco in prima persona gli è venuta dopo che ha visto Ultima Underworld ;)
In Valve sono stati bravi a credere in quei ragazzi e nel gameplay che si erano inventati, in fondo i portali non sono certo una novità...
Chiarito l'equivoco: io con innovazione intendevo in senso generale, non la consideravo riferita solo agli FPS. Da questo punto di vista, la Valve puó essere considerata innovativa. Nulla a che vedere con la Bullfrog.
Beh... ma infatti Valve è innovativa nel campo degli fps, mica in quello dei gestionali, non ne ha mai fatti :D
Per me ad esempio Will Wright è stato più innovativo di Moulineaux, ma entrambi crollano davanti a Warren Spector...
pieraptor
25-09-2008, 14:16
ciao ragazzi,
come faccio a sepere con quale livello di difficoltà sto giocando?
grazie
cià
P.
se quando combatti non ti appare la fiammata sul cursore stai giocando o facile o normale, se non ti appare allora sei in difficile.
se non ti è ancora capitato di perdere almeno 1/4 della vita contro due o tre di mostri assieme allora sei in facile.
se hai incontrato la bestia e l'hai uccisa in un colpo allora sei facile
kondalord
25-09-2008, 17:20
se quando combatti non ti appare la fiammata sul cursore stai giocando o facile o normale, se non ti appare allora sei in difficile.
se non ti è ancora capitato di perdere almeno 1/4 della vita contro due o tre di mostri assieme allora sei in facile.
se hai incontrato la bestia e l'hai uccisa in un colpo allora sei facile
forse volevi dire
se ti appare la fiamma :asd:
io non ho ancora avuto il tempo di prendere la versione EE, a dire il vero non ho tempo nemmeno per per giocare a prato fiorito :(
Darrosquall
25-09-2008, 18:21
se qualcuno già lo ha, può fare una foto?Voglio prendere dall'inghilterra vista la differenza di prezzo, ma ho paura per la confezione.... ha qualcuno è già arrivato spedito da fuori?I sub nei backstage sono selezionabili, quindi presenti in tutte le versioni?alla fine la guida tradotta in ita ce l'ho su pdf, quindi non sarebbe un problema. E poi la guida vale solo per le illustrazioni :D
se qualcuno già lo ha, può fare una foto?Voglio prendere dall'inghilterra vista la differenza di prezzo, ma ho paura per la confezione.... ha qualcuno è già arrivato spedito da fuori?I sub nei backstage sono selezionabili, quindi presenti in tutte le versioni?alla fine la guida tradotta in ita ce l'ho su pdf, quindi non sarebbe un problema. E poi la guida vale solo per le illustrazioni :D
Non appena mi arriva faccio le foto, promesso! ;) Ormai se ne parla la prossima settimana. :p
alemar78
25-09-2008, 22:27
Ho un problema: non riesco ad aggiornare la mia copia di The Witcher che avevo acquistato mesi fa su The Hut...
Ho scaricato sia il file "grosso" che il language pack, ho registrato con successo la mia copia sul sito, ma quando lancio il file che dovrebbe portare il tutto alla 1.4 dopo aver autenticato con successo username e password mi appare una schermata di "errore di trasferimento delle funzioni" Funzione: notCensored errore irreparabile.
E' successo a qualcuno?!
blade9722
25-09-2008, 22:51
Ho un problema: non riesco ad aggiornare la mia copia di The Witcher che avevo acquistato mesi fa su The Hut...
Ho scaricato sia il file "grosso" che il language pack, ho registrato con successo la mia copia sul sito, ma quando lancio il file che dovrebbe portare il tutto alla 1.4 dopo aver autenticato con successo username e password mi appare una schermata di "errore di trasferimento delle funzioni" Funzione: notCensored errore irreparabile.
E' successo a qualcuno?!
Prova ad estrarre l'installer con universal extractor, copiare gli altri nella cartella di estrazione, dove c'è setup.exe, e farlo partire.
pieraptor
26-09-2008, 10:00
Ciao Ragazzi,
ho aggiornato la mia copia alla 1.4, ma ho scaricato dal sito anche uno zip contenente file multimediali.
A cosa servono?
Dove vanno copiati per essere visti durante il gioco?
grazie
P.
Ciao Ragazzi,
ho aggiornato la mia copia alla 1.4, ma ho scaricato dal sito anche uno zip contenente file multimediali.
A cosa servono?
Dove vanno copiati per essere visti durante il gioco?
grazie
P.
Dovrebbero essere i contenuti speciali della Enhanced Edition
Per giocare basta la patch 1.4 e il file per la lingua scelta... se ti ha installato tutto, sei a posto.
pieraptor
26-09-2008, 10:32
Dovrebbero essere i contenuti speciali della Enhanced Edition
Per giocare basta la patch 1.4 e il file per la lingua scelta... se ti ha installato tutto, sei a posto.
si certo, stò giocando! Quindi quei file sono da vedere fuori dal gioco
Ma c'è un modo per unire la versione comperata secoli fa e la enhanced edition, così da non dover riscaricarla ogni volta che si reinstalla The Witcher?
Ma c'è un modo per unire la versione comperata secoli fa e la enhanced edition, così da non dover riscaricarla ogni volta che si reinstalla The Witcher?
Basta che non cancelli il file che hai scaricato...
Scusate io avevo provato a suo tempo la demo del gioco e anche adesso, pur avendo da tempo aggiornato i driver sched vid, mi si presenta ugualmente un problema (sempre con la demo): praticamente i video dei dialoghi in game mi appaiono abbastanza sgranati e con effetti di sfocatura. Ho letto in giro che la sgranatura è dovuta alla bassa risoluzione dei video, il mio prob è che quando riparte il gioco l'effetto di sfocatura permane sull'ambiente! Ho notato che mettendo a low gli effetti di luce il prob non si nota quasi, però non è comunque normale perchè si verifica sempre e solo dopo un qualunque video-dialogo.
Qualcuno sa dirmi se è un problema noto (non gliela faccio a rileggermi il thread pardon :help: ) e quindi risolto da patch ecc.. o rischio di ritrovarmelo anche nella EE?
Ho appena messo la patch per aggiornare the witcher alla version enhanced 1.4 ma sono rimasto un po' deluso...
Le mie maggiori aspettative riguardavano la giocabilità del quartiere dei mercanti nel cap3, e vizima antica nel cap5. Scattano ancora tantissimo, non é cambiata una virgola. :mad:
Non ci credo che una hd3850 non va bene, considerando che l'avevo presa apposta a Dicembre scorso a 170€ più 60€ di cpu dualcore, 230€ buttati nel cesso già all'epoca.
I caricamenti a me erano migliorati molto con la 1.2, non mi pare proprio siano più veloci ora.
Gli ordinamenti dell'inventario sono una manna dal cielo.
Non ho avuto modo di vedere molti nuovi modelli, per ora ho visto solo la gente comune con abiti diversi ma sempre con la stessa faccia.. fortunatamente la gestualità delle mani é cambiata.
In soldoni, miglioramenti apprezzabili, ma non quello che mi aspettavo. Ovvero veder girare bene il quartiere dei mercanti e vizima antica. :muro:
A voi come gira?
Ho appena messo la patch per aggiornare the witcher alla version enhanced 1.4 ma sono rimasto un po' deluso...
Le mie maggiori aspettative riguardavano la giocabilità del quartiere dei mercanti nel cap3, e vizima antica nel cap5. Scattano ancora tantissimo, non é cambiata una virgola. :mad:
Non ci credo che una hd3850 non va bene, considerando che l'avevo presa apposta a Dicembre scorso a 170€ più 60€ di cpu dualcore, 230€ buttati nel cesso già all'epoca.
I caricamenti a me erano migliorati molto con la 1.2, non mi pare proprio siano più veloci ora.
Gli ordinamenti dell'inventario sono una manna dal cielo.
Non ho avuto modo di vedere molti nuovi modelli, per ora ho visto solo la gente comune con abiti diversi ma sempre con la stessa faccia.. fortunatamente la gestualità delle mani é cambiata.
In soldoni, miglioramenti apprezzabili, ma non quello che mi aspettavo. Ovvero veder girare bene il quartiere dei mercanti e vizima antica. :muro:
A voi come gira?
Ripeto è una patch, nulla più... o almeno, nulla per cui osannare così tanto CD Project rispetto a Bioware.
Non ci credo che una hd3850...
:eekk: ma che dici! sto per cambiare procio (soprattutto) per farmi una geraldata finalmente fluida...:cry:
(e per F3 ;) )
ma mi hai terrorizzato.
:help: qualcun'altro mi conforti please.
:eekk: ma che dici! sto per cambiare procio (soprattutto) per farmi una geraldata finalmente fluida...:cry:
(e per F3 ;) )
ma mi hai terrorizzato.
Non mi sbilancio sulle animazioni e sui modelli, perché sono ancora alle Campagne di Vizima, ma:
I caricamenti veloci sono veloci, ma paragonabili a quelli della 1.3 e la fluidità è sempre quella, col mio PC (Athlon 64X2 4600+, 880GT, 3GB DDR, Vista HP) ho dovuto abbassare la qualità delle ombre e togliere l'AA per non avere crolli sotto i 20 fps.
In compenso l'inventario è ben fatto...
Restano comunque delle animazioni scarsine, tipo i personaggi che slittano, ecc e un doppiaggio italiano che fa venire da piangere...
...e la fluidità è sempre quella, col mio PC (Athlon 64X2 4600+, 880GT, 3GB DDR, Vista HP) ho dovuto abbassare la qualità delle ombre e togliere l'AA per non avere crolli sotto i 20 fps....
:muro: ecco: è questo che mi spaventa.
la prima volta:
- capitoli I, II, IV, prologo ed epilogo al massimo :sofico:
- capitolo III e (soprattutto) V: ho dovuto abbassare tutto al minimissimo per non dover contare gli fph :muro: .
col picchio nuovo non vorrei proprio...:cry:
:muro: ecco: è questo che mi spaventa.
la prima volta:
- capitoli I, II, IV, prologo ed epilogo al massimo :sofico:
- capitolo III e (soprattutto) V: ho dovuto abbassare tutto al minimissimo per non dover contare gli fph :muro: .
col picchio nuovo non vorrei proprio...:cry:
Il pc che hai in firma è simile al mio,anzi, prima della 8800GT avevo un x1950, quindi.... ti posso dire che non ho notato tutto questo incremento di framerate.
blade9722
26-09-2008, 14:30
Riguardo il doppiaggio in italiano, in questo forum si tende a dire:
- quello di The Witcher fa piangere
- quello di Bioshock fa schifo
- quello di Half life 2 é scadente
- quello di Crysis é pacchiano
non ho ancora trovato nessun titolo in cui si sostenga che il doppiaggio é perlomeno adeguato. Non é che va di moda criticare la localizzazione a prescindere?
Quello di the Witcher e Bioshock a me sembrano buoni.
Riguardo il doppiaggio in italiano...non ho ancora trovato nessun titolo in cui si sostenga che il doppiaggio é perlomeno adeguato. Non é che va di moda criticare la localizzazione a prescindere?
quoto.
- TW: doppiaggio più che dignitoso: molti non hanno capito che il tono/atono di gerald è voluto e coerente col background del personaggio.
- bioshock: doppiaggio a livello cinematografico :read: .
uno dei migliori in assoluto (come quelli di shadowman e VTMR). e, per la prima volta, con delle voci femminili di prim'ordine.
(e ho trovato buono anche quello di ME...invece quello di Hl2 faceva abbastanza pena...)
blade9722
26-09-2008, 14:45
quoto.
- TW: doppiaggio più che dignitoso: molti non hanno capito che il tono/atono di gerald è voluto e coerente col background del personaggio.
uno dei migliori in assoluto (come quelli di shadowman e VTMR). e, per la prima volta, con delle voci femminili di prim'ordine.
(e ho trovato buono anche quello di ME...invece quello di Hl2 faceva abbastanza pena...)
Il tono di Gerald é assolutamente azzeccato: trasmette l'idea di un personaggio tenebroso, che cela le proprie emozioni dietro una maschera di imperturbabilitá. I
Il tono di Gerald é assolutamente azzeccato: trasmette l'idea di un personaggio tenebroso, che cela le proprie emozioni dietro una maschera di imperturbabilitá. I
veramente...un witcher di emozioni proprio non dovrebbe averne...
poi, avanti nel gioco e con eccellenti espedienti psicologico/narrativi, gli fanno, più o meno velatamente,
tracimare dei confusi rimpianti per una famiglia e una paternità impossibili...
GRANDE!
non ho ancora trovato nessun titolo in cui si sostenga che il doppiaggio é perlomeno adeguato. Non é che va di moda criticare la localizzazione a prescindere?
Per me, a parte Russel Crowe ne Il Galdiatore, tutti i doppiaggi film, serietv (mamma mia che pena il doppiatore di Peter Petrelli in Heroes), videogiochi, ecc.. sono scadenti :asd:
HL2 è passabile perché recitano in maniera da dare l'idea di gente non di madre lingua inglese, per quanto riguarda gli abitanti di City 17, cosa che molti hanno trovato scadente, ma invece è voluta. Peggiore invece il doppiaggio di Alyx che in inglese è eccezionale in italiano appena passabile.
Bioshock è ottimo per la media dei videogiochi, Crysis non saprei... mi sembra sui livelli di GoW, non male comunque.
Mass Effect è il miglior doppiaggio italiano, paragonabile ai migliori film (tenendo conto che doppiare un videogioco è infinitamente più difficile, perché spesso non si sa il contesto della frase da dire).
quoto.
Gerald forse è quello doppiato meglio :asd:
Erian Algard
26-09-2008, 16:39
Raga non ci sto capendo più nulla. Ho comprato un'ora fa The Witcher. Bene. Installato. Bene. Registrato il gioco. Benissimo. Scaricato la 1.4 e il pacchetto lingua ed ora sono iniziati i problemi. Se installo la 1.4 mi dice che il pacchetto linguistico corrispondente alla mia versione del gioco non è stato trovato. Che cavolo vuol dire?
EDIT: come non detto....ti pareva che non avevo scaricato il pacchetto linguistico in inglese....
DavidM74
26-09-2008, 18:11
concordo a pieno. :)
Lollauser
26-09-2008, 18:55
Scusate io avevo provato a suo tempo la demo del gioco e anche adesso, pur avendo da tempo aggiornato i driver sched vid, mi si presenta ugualmente un problema (sempre con la demo): praticamente i video dei dialoghi in game mi appaiono abbastanza sgranati e con effetti di sfocatura. Ho letto in giro che la sgranatura è dovuta alla bassa risoluzione dei video, il mio prob è che quando riparte il gioco l'effetto di sfocatura permane sull'ambiente! Ho notato che mettendo a low gli effetti di luce il prob non si nota quasi, però non è comunque normale perchè si verifica sempre e solo dopo un qualunque video-dialogo.
Qualcuno sa dirmi se è un problema noto (non gliela faccio a rileggermi il thread pardon :help: ) e quindi risolto da patch ecc.. o rischio di ritrovarmelo anche nella EE?
Guarda se trovi qualcosa qua:
http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=17287.0
(e per F3 ;) )
ma mi hai terrorizzato.
:asd:
Prima di prendere la hd3850 avevo una 7600gt. Pure con la 7600gt giocavo tranquillamente a 1280x1024 (eccetto alcuni posti di cap3 e cap5), avevo solo qualche dettaglio e l'antialiasing un po' più basso. In soldoni, il cambio (e la spesa) non é valso la candela.
Ho provato the witcher anche da un mio amico che aveva un 5200 x2 portando la mia hd3850, niente anche da lui andava in crisi sempre negli stessi posti. Quando poi ho cambiato cpu (passato da un 3000+ a un 4200+x2) la situazione é lievemente migliorata, ma non per il dual core (task manager me dà solo uno occupato al 100% quando gioco a the witcher), bensì per i mhz in più.
Da come ne parlavano sul forum ufficiale sembrava che questa patch avesse reso giocabili i famosi cap3 cap5.. :cry:
La gestualità e l'inventario nuovi sono azzecatissimi, un po' meno i "nuovi" modelli. In realtà hanno solo aggiunto dei colori diversi a vari abiti, ma il modello npc resta sempre lo stesso. Oppure hanno aggiunto dei baffi toh, ma la faccia sotto é uguale. :stordita:
Assolutamente non vale la pena di ricomprarlo solo per la patch nuova. Credo sia uno di quei giochi nato un po' male che in alcune situazioni sbarella, come gothic 3 all'inizio. Od Oblivion quando fissi le candele in certi posti.
Guarda se trovi qualcosa qua:
http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=17287.0
Ho letto e a occhio mi par 'na traggedia nooooooooooooooo :cry: :muro:
Grazie comunque :)
x.vegeth.x
26-09-2008, 21:29
chi è che critica il doppiaggio di bioshock? a me è sembrato eccelso :mbe:
P.S ho appena ordinato il gioco da play.com
xmetalwarriorx
27-09-2008, 08:18
Salve a tutti! Ho un problema nell'installare la patch per la versione EE. Per caso, è necessario aver installata la 1.3?
No, io l'ho installata sulla versione base.
Che voi sappiate, questa protezione Tages crea qualche problema?
Ho appena installato il gioco (la versione originale dell'anno scorso, ora sto scaricando la EE patch e il relativo language pack) e quando vedo che mi installa drivers o altra roba che non conosco (come questa protezione Tages) mi vien sempre un po' di mal di pancia.
Non è che rompe le palle (o l'hardware) come la Starforce, vero?
E se disinstallo il gioco se ne va anche lei?
Grazie per le eventuali risposte... :)
ragazzi ma giocando mi è sorto un quesito...
sono ancora al temple quarter di vizima e non ho potuto fare a meno di notare una cosa...
ma è possibile che non ci sia ancora MAI stata una giornata di sole???:confused:
davvero nel mondo di quel gioco è SEMPRE nuvoloso???:confused:
dopo aver amato i paesaggi soleggiati di oblivion giocare sempre col brutto tempo è stato un trauma!!!:p
-Feanor-
27-09-2008, 13:46
ragazzi ma giocando mi è sorto un quesito...
sono ancora al temple quarter di vizima e non ho potuto fare a meno di notare una cosa...
ma è possibile che non ci sia ancora MAI stata una giornata di sole???:confused:
davvero nel mondo di quel gioco è SEMPRE nuvoloso???:confused:
dopo aver amato i paesaggi soleggiati di oblivion giocare sempre col brutto tempo è stato un trauma!!!:p
beh è nello spirito del gioco ...è normale..
secondo me è una trovata geniale il non far mai vedere il sole direttamente al giocatore..
al massimo riuscirai ogni tanto a scorgerlo dietro le nuvole..
l atmosfera ne guadagna enormemente
in pieno spirito con il gioco stesso ;)
DavidM74
27-09-2008, 13:55
Salve a tutti! Ho un problema nell'installare la patch per la versione EE. Per caso, è necessario aver installata la 1.3?
non non richiede la 1.3.
~Mr.PartyHut~
27-09-2008, 14:14
Ragazzi, anche a voi, se abilitate l'EAX dal gioco vi si crasha tutto??? :confused:
Eppure ho una Creative X-Fi :confused:
Siccome non mi andava la EE ho reinstallato tutto, soltanto che non so dove scaricare il pack ita.
Mi date un link perfavore?
Che quelli sul sito ufficiale non funzionano.l
DavidM74
27-09-2008, 14:22
Siccome non mi andava la EE ho reinstallato tutto, soltanto che non so dove scaricare il pack ita.
Mi date un link perfavore?
Che quelli sul sito ufficiale non funzionano.l
intendi il language pack in ita?
DavidM74
27-09-2008, 14:24
prova qui:
http://www.thewitcher.com/community/en/www/ee_update_faq.html
Uhmmm adesso lo uccido mi da errore in un file localkey....
Edit:praticamente un file nella cartella di installazione non corrisponde a quella nel file che sto installando...ok reinstallo...uffaaaaa
Ragazzi, anche a voi, se abilitate l'EAX dal gioco vi si crasha tutto??? :confused:
Eppure ho una Creative X-Fi :confused:
A me (con una x-fi) non partiva più, dopo l'update, per via delle libreria EAX aggiornate... ho dovuto rimettere quelle della versione 1.3... ;)
A me (con una x-fi) non partiva più, dopo l'update, per via delle libreria EAX aggiornate... ho dovuto rimettere quelle della versione 1.3... ;)
A me parte ma non mi lascia abilitare le EAX.
C'è un modo per aggirare questo problema?
skryabin
27-09-2008, 18:44
circola na patch in giro per l'eax, credo si trovi pure sui forum ufficiali
Erian Algard
27-09-2008, 18:53
Raga ho un problema con due quest:
Ho fatto la missione della casa stregata al quartiere del tempio di Vizima, ma tornando da Coleman per ottenere la ricompensa e terminare definitivamente la missione....beh non lo trovo nella locanda...l'indicatore dice che è li, ma lui non c'è...a qualsiasi ora...bug?
E poi ancora....entro in casa di Shani, convinco la nonna a farmi entrare, ma di lei nemmeno l'ombra....e l'indicatore comunque indica quella casa....idem come sopra non la trovo a nessuna ora. Sbaglio io qualcosa o le quest sono buggate?
Il puntatore delle quest non funziona come quello di oblivion che é a tutti gli effetti un gps, ovvero ti porta dove effettivamente É il personaggio che cerchi.
In The Witcher il puntatore ti porta al posto dove il personaggio dovrebbe essere. Nel secondo caso che descrivi, quel personaggio non lo trovi perchè torna a casa solo di notte per dormire.
Nel primo caso invece può capitare, perchè se non stai attento quel personaggio potrebbe essere stato ucciso nel frattempo per via di altre quest... :stordita:
DavidM74
27-09-2008, 19:05
Raga ho un problema con due quest:
Ho fatto la missione della casa stregata al quartiere del tempio di Vizima, ma tornando da Coleman per ottenere la ricompensa e terminare definitivamente la missione....beh non lo trovo nella locanda...l'indicatore dice che è li, ma lui non c'è...a qualsiasi ora...bug?
E poi ancora....entro in casa di Shani, convinco la nonna a farmi entrare, ma di lei nemmeno l'ombra....e l'indicatore comunque indica quella casa....idem come sopra non la trovo a nessuna ora. Sbaglio io qualcosa o le quest sono buggate?
Coleman lo trovi nella locanda ma forse devi aspettare un po, prova a fare qualcos'altro poi ci ritorni
Shani mi pare che la trovi di sera perche la mattina sta all'ospedale.
Allora reinstallato, ho l'update da 908mb, il pack ita e due missioni il gioco è registrato dopo aver inserito i dati (sono giusti) sta per partire e mi dice:
Errore di CRC il File G:\Giochi\The Witcher\Data\localized.key non corrisponde al file .cab del programma di installazione bla bla...
Ora sto file è vuoto, non so che pesci pigliare, almeno l'altra volta è andato tutto ok però non è partito...boooh.
:help:
blade9722
27-09-2008, 19:35
Per risolvere il problema del crash immediato in presenza di schede audio EAX
E' sufficiente sostituire nella cartella The Witcher\System\Miles il file msseax.flt con quello delle versioni precedenti (è cambiato solo con la 1.4).
Per comodità l'ho estratto, lo potete trovare qua:
http://www.4shared.com/file/64716515/96eee10/msseax.html
Le patch che trovate in giro in generale sovrascrivono l'intero contenuto della cartella Miles, una misura esagerata, perlomeno sul mio sistema.
Q: Do I have to install the patch on the same computer I used to activate the game?
A: Yes, you must install the patch on the same computer you used to activate the game because the verification process must be able to reference the necessary registry entries.
:mbe: Oh cavolo sarà mica per questo , ho cambiato di recente la scheda madre....
DavidM74
27-09-2008, 19:45
Q: Do I have to install the patch on the same computer I used to activate the game?
A: Yes, you must install the patch on the same computer you used to activate the game because the verification process must be able to reference the necessary registry entries.
:mbe: Oh cavolo sarà mica per questo , ho cambiato di recente la scheda madre....
ma hai formattato dopo la sostituzione?..
blade9722
27-09-2008, 19:46
Tenendo conto che la versione in scatola del gioco non necessita di attivazione, la frase risulta alquanto criptica. Dovresti fornire il link in modo permettere di valutarla nel contesto.
blade9722
27-09-2008, 19:48
Su Vista devi attivarlo con Creative Alchemy....
e a questo punto probabilmente crasherà se non sostituisci il file elencato più sopra.
X david: per forza devo formattare se cambio mobo o CPU.
x blade: la versione base di the witcher va attivata eccome...
Ma lo avevo installato gia dopo il cambio hardware e lo patchato alla 1.3 e il gioco andava, appena uscito il TWEE lo avevo messo e lo aveva installato ma mi dava errore all'avvio , ora ho d'isinstallato la versione liscia senza patch e sono passato direttamente alla 1.4, parte per installarlo ma mi da quell'errore...mica devo mettere la 1.3?
DavidM74
27-09-2008, 20:32
Ma lo avevo installato gia dopo il cambio hardware e lo patchato alla 1.3 e il gioco andava, appena uscito il TWEE lo avevo messo e lo aveva installato ma mi dava errore all'avvio , ora ho d'isinstallato la versione liscia senza patch e sono passato direttamente alla 1.4, parte per installarlo ma mi da quell'errore...mica devo mettere la 1.3?
strano.. :confused: hai seguito la procedura immagino, quella di mettere tutte le patch nella stessa cartella?
:mbe: uhmm reinstallato per la terza volta eliminato ogni traccia (pure i salvataggi)del gioco riscaricato l'update tolto il firewall ora me la sta installando...
:confused: dovevo estirpare tutto o mi viene il dubbio che l'update aveva qualcosa che non andava...
Ora spero che parta il gioco, incrociate le dita....
DavidM74
27-09-2008, 20:42
:mbe: uhmm reinstallato per la terza volta eliminato ogni traccia (pure i salvataggi)del gioco riscaricato l'update tolto il firewall ora me la sta installando...
:confused: dovevo estirpare tutto o mi viene il dubbio che l'update aveva qualcosa che non andava...
Ora spero che parta il gioco, incrociate le dita....
:sperem: :D
blade9722
27-09-2008, 20:50
Freisar, la versione base in scatola di the Witcher non va assolutamente attivata. Ha la protezione Tages con CD-check. Se non mi credi, è facile verificarlo: trova un PC di un amico, su cui non è mai stata installata, sconnettilo alla rete, installa il gioco e .... gioca.
L'equivoco credo sia dato dalla richiesta opzionale di registrazione del gioco sull'account del forum, che permette di accedere ad alcuni contenuti online esclusivi, e ora a sbloccare l'installer della 1.4.
La versione DD invece ha la Tages con attivazione online.
Mi sto stancando di doverlo ripetere, forse sarebbe opportuno specificare la cosa in prima pagina.
:mbe: lo so....e un discorso legato alla EE non alal versione base...
Nelle faq cè scritto cosi e non specifica che versione....mica è colpa mia....
Cmq divento nonno prima che ha finito...:stordita:
Su Vista devi attivarlo con Creative Alchemy....
e a questo punto probabilmente crasherà se non sostituisci il file elencato più sopra.
Grazie per il suggerimento: adesso funziona :)
Comunque non ho dovuto sostituire il file.
Che voi sappiate, questa protezione Tages crea qualche problema?
Ho appena installato il gioco (la versione originale dell'anno scorso, ora sto scaricando la EE patch e il relativo language pack) e quando vedo che mi installa drivers o altra roba che non conosco (come questa protezione Tages) mi vien sempre un po' di mal di pancia.
Non è che rompe le palle (o l'hardware) come la Starforce, vero?
E se disinstallo il gioco se ne va anche lei?
Grazie per le eventuali risposte... :)
C'è qualcuno che sa?:)
Ciao a tutti chiedo a chi ha già finito il gioco e o ha già affrontato questo episodio
Sono nelle catacombe alle prese con il koshchey e non riesco ad ucciderlo (gioco al livello più difficile). Quello che mi insospettisce è che non vedo il tondino rosso in terra che mostra quanta vitalità ha ancora il mio avversario, è normale o è un baco del gioco?
grazie a tutti
sommojames
28-09-2008, 12:20
Ciao a tutti chiedo a chi ha già finito il gioco e o ha già affrontato questo episodio
Sono nelle catacombe alle prese con il koshchey e non riesco ad ucciderlo (gioco al livello più difficile). Quello che mi insospettisce è che non vedo il tondino rosso in terra che mostra quanta vitalità ha ancora il mio avversario, è normale o è un baco del gioco?
grazie a tutti
Io mi ricordo che usavo...
le pozioni antisanguinamento (non ricordo assolutamente il nome, cmq nel bestiario ti dice che quella dannate bestia fà attacchi di sanguinamento), per il resto usavo il quin e tante mazzate con la spada d'argento, stile forte se non ricordo male.
Io mi ricordo che usavo...
le pozioni antisanguinamento (non ricordo assolutamente il nome, cmq nel bestiario ti dice che quella dannate bestia fà attacchi di sanguinamento), per il resto usavo il quin e tante mazzate con la spada d'argento, stile forte se non ricordo male.
Ma ti ricordi se vedevi a terra il cerchio rosso che ti indicava la vitalità del nemico?
Grazie
io invece ho un altro problemino...
sono ancora nella palude fuori da vizima e camminando spesso trovo delle "piante" che sbucano fuori dal terreno ed immancabilmente riescono ad uccidermi...ma c'è qualche tattica particolare per sconfiggerle??:confused: :confused:
sommojames
28-09-2008, 13:58
Ma ti ricordi se vedevi a terra il cerchio rosso che ti indicava la vitalità del nemico?
Grazie
Mi pare proprio di sì.
DavidM74
28-09-2008, 14:01
io invece ho un altro problemino...
sono ancora nella palude fuori da vizima e camminando spesso trovo delle "piante" che sbucano fuori dal terreno ed immancabilmente riescono ad uccidermi...ma c'è qualche tattica particolare per sconfiggerle??:confused: :confused:
prova ad andarci quando sali un po di livello.
dovrei essere intorno all 11 o 12...ma quale spada e quale stile sono più efficaci?
poi sbaglio o quelle piante non hanno il cerchio rosso della vita sotto di loro?
AnonimoVeneziano
28-09-2008, 14:20
Le archeospore sono molto forti, addirittura se non sei preparato ti ammazzano anche solo avvicinandoti e scappando via.
Prima di tutto assicurati di prendere qualche livello, poi prendi il talento "patinado" degli stili di argento forte e potenzia il segno Igni.
Quando vai ad affrontare l'archeospora se vuoi essere sicuro di vincere applica l'unguento "Argentia" se ce l'hai alla spada d'argento, bevi rondine e bufera di neve e lanciati contro il nemico.
Apri con un segno Igni per applicare incenerire e poi inizia a lanciare combo di stile forte con la spada d'argento e spara un segno Igni quando scompare incenerire dalla pianta.
In qesto modo diventa piuttosto facile. Una volta uccisa ti pigli più di 2000 punti exp
Ciao
Le archeospore sono molto forti, addirittura se non sei preparato ti ammazzano anche solo avvicinandoti e scappando via.
Prima di tutto assicurati di prendere qualche livello, poi prendi il talento "patinado" degli stili di argento forte e potenzia il segno Igni.
Quando vai ad affrontare l'archeospora se vuoi essere sicuro di vincere applica l'unguento "Argentia" se ce l'hai alla spada d'argento, bevi rondine e bufera di neve e lanciati contro il nemico.
Apri con un segno Igni per applicare incenerire e poi inizia a lanciare combo di stile forte con la spada d'argento e spara un segno Igni quando scompare incenerire dalla pianta.
In qesto modo diventa piuttosto facile. Una volta uccisa ti pigli più di 2000 punti exp
Ciao
GRAZIE!!!
comunque c'è una motivazione al fatto che manca il cerchio rosso della vita?
capita solo a me?
dovrei essere intorno all 11 o 12...ma quale spada e quale stile sono più efficaci?
poi sbaglio o quelle piante non hanno il cerchio rosso della vita sotto di loro?
Le Echinopse sono vulnerabili al fuoco (segnio Igni) e alla spada d'argento. Sarabbe consigliabile anche il talento "dimezza danno veleno" poichè lanciano dardi avvelenati. Comunque il cerchio della vita ce l'haano alla base della parte che spunta dal terreno.
AnonimoVeneziano
28-09-2008, 14:24
GRAZIE!!!
comunque c'è una motivazione al fatto che manca il cerchio rosso della vita?
capita solo a me?
Io ce l'ho il cerchio rosso.
Forse non lo vedi perchè la pianta è grossa e lo copre in buona parte, ma comunque è presente
Ciao
DavidM74
28-09-2008, 14:25
fai come ha detto AnonimoVeneziano. ;)
blade9722
28-09-2008, 15:27
Guarda che quella che ti secca non è un archeospora:
è il coccacidium, uno dei boss da "trofeo". Assieme alla bestia è, in relazione al livello a cui viene affrontato, l'avversario più tosto dell'intero gioco. Sembrano tanti, ma in realtà è uno solo, che può comparire in varie parti della palude. Finchè non hai raggiunto un livello adeguato per affrontarlo, ti conviene mettere in pausa, portare il cursore sopra per identificarlo, ed eventualmente.... scappare
DavidM74
28-09-2008, 15:55
è il coccacidium, uno dei boss da "trofeo". Assieme alla bestia è, in relazione al livello a cui viene affrontato, l'avversario più tosto dell'intero gioco. Sembrano tanti, ma in realtà è uno solo, che può comparire in varie parti della palude. Finchè non hai raggiunto un livello adeguato per affrontarlo, ti conviene mettere in pausa, portare il cursore sopra per identificarlo, ed eventualmente.... scappare
beh quando feci le archeospore ricordo che killai anche il coccacidium per questo non ricordo bene la differenza,poi sono praticamente uguali. Aspettai 3 o 4 livelli prima di poterlo battere, se non sbaglio le archeospore si trovano vicino la casa del cannibale mentre il coccacidium è lungo le strade della palude.Ma anche le Archeospore se non sei abbastanza forte non le batti.
AnonimoVeneziano
28-09-2008, 18:01
Ehmmmm, il coccacidium è un archeospora .... :sofico:
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Coccacidium
ovvio che è un archeospora, ma essendo super gli hanno dato un altro nome
blade9722
28-09-2008, 18:39
Ehmmmm, il coccacidium è un archeospora .... :sofico:
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Coccacidium
Si, visivamente è identica, ed infatti ho suggerito di identificarla con il cursore. Ma come statistiche è nettamente più forte.
Io ai tempi avevo giocato al massimo della difficoltà, e mi ricordo che all'inizio le archeospore le seccavo facilmente, ma il coccacidium era invincibile.
DakmorNoland
28-09-2008, 18:47
Si, visivamente è identica, ed infatti ho suggerito di identificarla con il cursore. Ma come statistiche è nettamente più forte.
Io ai tempi avevo giocato al massimo della difficoltà, e mi ricordo che all'inizio le archeospore le seccavo facilmente, ma il coccacidium era invincibile.
Adesso non ricordo ma mi pare di aver seccato anche quel boss senza troppi problemi e sono a difficoltà Difficile! :p Il fatto è che il mio è più un mago che un Witcher, ho massimizzato il segno del fuoco!! E la tecnica con quelle piante è proprio il fuoco e poi quando si beccano "incenerire" si va di "stile forte" con la spada d'argento, se no si continua a tartassarle con la magia del fuoco e crepano in 5 sec!! :sofico:
raga, ho appena installato la versione scatolata del gioco, ma non mi va l'audio.
gia in partenza quando si apre la schermata della atari non si sente niente.
durante l'installazione ho selezionato solo le lingue inglese e italiano, ma non credo sia per quello.
sapete aiutarmi?
Adesso non ricordo ma mi pare di aver seccato anche quel boss senza troppi problemi e sono a difficoltà Difficile! :p Il fatto è che il mio è più un mago che un Witcher, ho massimizzato il segno del fuoco!! E la tecnica con quelle piante è proprio il fuoco e poi quando si beccano "incenerire" si va di "stile forte" con la spada d'argento, se no si continua a tartassarle con la magia del fuoco e crepano in 5 sec!! :sofico:
ragazzi vi ringrazio del supporto...appena posso proverò e vi farò sapere...:D
Mi pare proprio di sì.
Ho ricominciato lo scontro dall'inizio e ora rivedo il cerchio rosso :D
raga, ho appena installato la versione scatolata del gioco, ma non mi va l'audio.
gia in partenza quando si apre la schermata della atari non si sente niente.
durante l'installazione ho selezionato solo le lingue inglese e italiano, ma non credo sia per quello.
sapete aiutarmi?
problema risolto.
ho abilitato l'EAX e ora funzia
KampMatthew
29-09-2008, 11:54
cominciato il gioco ieri... giocato un paio d'ore...
.... la maga è taaaantooo carnosa... vi prego... ditemi che più avanti nel gioco me la ingropperò!!!! :D
AnonimoVeneziano
29-09-2008, 13:37
cominciato il gioco ieri... giocato un paio d'ore...
.... la maga è taaaantooo carnosa... vi prego... ditemi che più avanti nel gioco me la ingropperò!!!! :D
Non ti preoccupare, c'è tanto da ingroppare in questo gioco, non solo la maga :D
KampMatthew
29-09-2008, 14:36
Non ti preoccupare, c'è tanto da ingroppare in questo gioco, non solo la maga :D
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: che bello :oink:
Speriamo mia moglie non frequenti pure lei Hwupgrade
:ops2:
natostanco
29-09-2008, 16:28
mi dite dove posso trovare una lista delle migliorie che ha apportato la enhanced edition?
DavidM74
29-09-2008, 17:18
mi dite dove posso trovare una lista delle migliorie che ha apportato la enhanced edition?
=========================================================
Nuove caratteristiche di The Witcher: Enhanced Edition
=========================================================
1) Nuova avventura aggiuntiva intitolata "Effetto collaterale". Come spesso è accaduto in passato, Dandelion finisce nei guai e Geralt deve salvargli la pelle.
2) Set completo di pacchetti linguistici
- I testi su schermo e i dialoghi possono essere installati in qualsiasi lingua
- È possibile selezionare una combinazione di testi su schermo e dialoghi scegliendo tra i pacchetti linguistici installati
3) Doppiaggio e dialoghi migliorati
- Doppiaggio tedesco registrato nuovamente per intero
- Doppiaggio inglese migliorato notevolmente
- Numerosi miglioramenti apportati al doppiaggio e ai dialoghi degli altri pacchetti linguistici
4) Sistema dei gesti e degli sguardi migliorato
- Animazioni per mani e dita
- Sotto-stati che garantiscono un passaggio più fluido tra le diverse animazioni emozionali
- Nelle sequenze di dialogo, i personaggi si guardano tra di loro indipendentemente dalle rispettive posizioni
5) Animazioni corrette
- Struttura del corpo dei PNG con modelli atipici (come i personaggi con un equipaggiamento pesante) presa in considerazione per garantire animazioni più realistiche
6) Inventario migliorato
- Sacca per gli oggetti generici ridotta da 4x14 a 3x14 slot
- Aggiunti 3x14 slot alla borsa alchemica
- Contenuto della sacca e della borsa alchemica ordinabile per tipologia di oggetto
- Ingredienti della borsa alchemica filtrabili per sostanza di base
7) Elenco delle formule nel pannello Alchimia migliorato
- Le formule che il giocatore non può preparare sono evidenziate in grigio
- Per le formule che il giocatore può preparare ma di cui non possiede gli ingredienti, le icone di questi ultimi vengono evidenziate in grigio e compare una "X" sopra gli ingredienti mancanti
- Compare un messaggio esplicativo se il giocatore possiede tutti gli ingredienti necessari per una formula ma non ha una base alchemica appropriata
8) Sistema di differenziazione dei personaggi
- Maggiore varietà dei PNG grazie alla differenziazione del colore/tonalità dell'abbigliamento. Aumentata la varietà dei colori anche per la pelle dei mostri
9) Miglioramenti dell'interfaccia
- Il salvataggio automatico può essere attivato/disattivato
- Ora tutte le creature hanno barre della vitalità visibili
- Sfondo animato nel menu principale
10) Opzione Bottino automatico
- Ctrl + clic sinistro sui contenitori (mobili, forzieri, cadaveri, ecc.) per perquisirli senza aprire il pannello Bottino (sempre che nell'inventario ci sia abbastanza spazio per tutto il contenuto)
- Gli oggetti ottenuti con questo sistema compaiono sotto forma di icone animate al centro dello schermo
- Se la sacca e la borsa alchemica sono piene, l'opzione Bottino automatico apre il pannello Bottino con tutti gli oggetti aggiunti di recente all'inventario evidenziati in grigio
11) Sistema di sguardi
- I PNG non impegnati in incarichi specifici si interessano a Geralt e lo seguono con lo sguardo
- Se Geralt resta a lungo nel campo visivo dei PNG, questi avranno più probabilità di accorgersi di lui
- I PNG impegnati in incarichi specifici non seguono Geralt con lo sguardo
- I PNG posizionati diagonalmente rispetto a Geralt non girano la testa in modo innaturale
12) IA migliorata nel poker coi dadi
- Gli avversari più abili non commettono più errori banali (come smontare le mani vincenti tra un tiro e l'altro)
- Livello d'abilità degli avversari calibrato meglio rispetto a quello del giocatore
13) Dialoghi senza voce e freccia in avanti
- Se una stringa di dialogo non ha una battuta registrata corrispondente, (per esempio dialoghi nei moduli in via di sviluppo) o se il sonoro è disattivato, apparirà una freccia nell’angolo in basso a destra dello schermo per indicare la necessità di cliccare col pulsante sinistro del mouse per avanzare nel dialogo
14) Transizioni musicali migliorate
- Sfumature incrociate più fluide tra la musica strumentale e quella ambientale e la musica dei singoli musicisti
15) Supporto LightFX
- Sulle macchine che supportano LightFX (come la serie Dell XPS – per esempio XPS M17x0, XPS720), i LED di colori differenti lampeggiano in corrispondenza di alcuni eventi, come entrando in un’area, nelle transizioni da giorno a notte, entrando e uscendo dal combattimento. Per un funzionamento corretto, il sistema richiede i driver Quickset appropriati (scaricabili da http://support.dell.com/support/downloads)
========================
7. Correzioni principali
========================
1) Stabilità/Prestazioni
- Stabilità del gioco migliorata notevolmente sotto i sistemi operativi Windows XP e Windows Vista
- Prestazioni migliorate nelle aree urbane (quartiere mercantile e del tempio), dove si verificavano occasionali rallentamenti
2) Gioco
- Tutte le nuove caratteristiche della Enhanced Edition sono compatibili con i salvataggi delle versioni precedenti. In alcuni casi, le nuove caratteristiche compaiono quando viene caricata una nuova località
- Quando combatte contro il Golem, Geralt non viene più colpito da una scarica elettrica mentre attiva i piloni
- Animazioni dei personaggi migliorate durante la battaglia alla Casa della Notte
- Durante il duello finale contro Azar nelle catacombe, il gioco non si blocca più quando si spengono le luci
- Le prestazioni di gioco non si riducono più drasticamente quando il giocatore si ubriaca troppo alla festa di Shani e viene gettato in strada
- L'alchimista della Fabbrica non accetta più il meteorite rosso diverse volte
- Il tempo di gioco si ferma durante le partite di poker coi dadi
- Corretti gli errori di localizzazione in alcuni dialoghi
- Corretti altri bug minori
3) Missioni
- I salvataggi della versione 1.3 e precedenti possono generare risultati imprevisti in alcune missioni se vengono caricati nella Enhanced Edition. In tal caso è consigliabile ricominciare la partita da capo
- La missione Poker coi dadi: principiante può essere completata nel Capitolo III
- Shani non scompare più mentre conduce Geralt alle porte della città nel Capitolo I, se il giocatore entra in un altro luogo durante il tragitto
- Kalkstein non è più presente nella taverna durante il Capitolo I, dopo che Geralt ha sconfitto la Bestia
- Zoltan accompagna Geralt durante l'intero assalto alle barricate nel Capitolo V
- Harn il muratore sta alla larga dai centopiedi giganti, consentendo di completare la missione Piccoli problemi
- Il bambino scomparso nella caverna della palude non scompare più se Geralt parla con i mattonai liberati, non parla con il bambino ed esce dalla località
- Corretti altri bug minori in varie missioni
4) Grafica/Effetti visivi
- Le ombre dei drowner non compaiono più senza testa dopo che Geralt ha bevuto l'Estratto di De Vries
- Migliorate le sfumature degli alberi
- I cadaveri e le armi dei banditi uccisi nella base di Salamandra nel Capitolo III non fluttuano più
- Gli oggetti gettati via vicino ai cadaveri nell'acqua non fluttuano più
- La barra di caricamento per i colpi potenziati e i Segni non è più visibile dopo che questi sono stati eseguiti
- Corretti altri bug minori relativi a certi oggetti in varie località
5) Editor di avventure D'jinni
- Migliorata notevolmente la stabilità dell'applicazione
- L'editor delle animazioni virtuale funziona perfettamente
- Le risorse non vengono più duplicate in seguito al recupero dei dati dovuto a una chiusura improvvisa dell'applicazione
- Molti miglioramenti minori relativi alla funzionalità di certi elementi dell'editor
================
8. Problemi noti
================
1) The Witcher Enhanced Edition può esaurire la memoria virtuale se eseguito sotto il sistema operativo Windows Vista a 32 bit. Microsoft ha rilasciato un aggiornamento che risolve questo problema. Scarica l'aggiornamento al seguente indirizzo se giochi sotto il sistema operativo Windows Vista a 32 bit: http://support.microsoft.com/kb/940105.
2) Le seguenti schede video non sono al momento supportate: S3 Colt, S3 S27, S3 S8, serie Intel GMA 950. Schede audio non supportate: Hercules Muse 5.1 (C-Media Audio).
3) I seguenti processori non soddisfano i requisiti minimi: serie AMD Duron, AMD Athlon XP da 2400+ a 3200+, AMD Sempron da 2400+ a 2800+, serie INTEL Celeron.
4) Alcune correzioni sopraccitate hanno effetto solo se la partita viene ricominciata da capo. In alcuni casi dovrà essere ricominciato solo il capitolo di gioco corrispondente.
5) The Witcher: Enhanced Edition supporta solo Creative EAX 4.0 o effetti sonori più recenti. Se la tua scheda audio utilizza una versione di EAX precedente, attiva l'opzione "Effetti ambientali".
preso dal readme della patch. ;)
Non vedo l'ora che mi arrivi la EE :cry:
natostanco
29-09-2008, 18:12
ma la collector edition tiene i due dvd del gioco, uno con le musiche effettive del gioco, uno con le musiche "inspirate" a the witcher, e l'ultimo non riesco a capire cosa contiene, qualcuno lo sa?
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: che bello :oink:
Speriamo mia moglie non frequenti pure lei Hwupgrade
:ops2:
Io saltandone qualcuna sono arrivato a 13 :O
non riesco ad installare l'EE, mi dice che manca il pacchetto delle lingue, ho scaricato anche quello, ma dice che ci vuole l'EE... che devo fare???
PS: ho the witcher collector's edition ita ovviamente, help pls.
DavidM74
29-09-2008, 20:41
non riesco ad installare l'EE, mi dice che manca il pacchetto delle lingue, ho scaricato anche quello, ma dice che ci vuole l'EE... che devo fare???
PS: ho the witcher collector's edition ita ovviamente, help pls.
hai scaricato il language pack in italiano?
potreste darmi i link corretti? io li ho presi dal sito thewitcher.com, forse ho sbagliato???
potreste darmi i link corretti? io li ho presi dal sito thewitcher.com, forse ho sbagliato???
Il link diretto era un paio di pagine dietro. Li hai messi nella stessa cartella?
Darrosquall
30-09-2008, 11:09
Non vedo l'ora che mi arrivi la EE :cry:
anche io non vedo l'ora che ti arrivi :D l'ho vista in negozio ieri, ma 49 euro...sinceramente poterla prendere a metà prezzo.... E che voglio sapere i contenuti extra se sono subbati, e qualche foto sul materiale cartaceo (certamente in inglese,ma vabbè).
In italia nessuno l'ha presa per sapere se i contenuti cartacei son tradotti?
anche io non vedo l'ora che ti arrivi :D l'ho vista in negozio ieri, ma 49 euro...sinceramente poterla prendere a metà prezzo.... E che voglio sapere i contenuti extra se sono subbati, e qualche foto sul materiale cartaceo (certamente in inglese,ma vabbè).
In italia nessuno l'ha presa per sapere se i contenuti cartacei son tradotti?
Sia il manuale che la guida sono in Italiano, mentre il terzo manuale dove è riportato il prologo del libro è ovviamente in inglese.
Su play sta 35€ ma il cartaceo e tutto in Inglese.
Tenendo conto che la guida è fatta benissimo (indica i vari effetti che le scelte avranno sul gioco) vale la pena di prenderlo in Ita.
Peccato che non ci sia il medaglione come nella collector's edition di gothic 3 :muro:
Sia il manuale che la guida sono in Italiano, mentre il terzo manuale dove è riportato il prologo del libro è ovviamente in inglese.
:mbe: ovviamente? :mbe:
Peccato che non ci sia il medaglione come nella collector's edition di gothic 3 :muro:
:( mi butto da un palazzo (cit.) :(
29Leonardo
30-09-2008, 13:57
:mbe: ovviamente? :mbe:
Se non sbaglio perchè i libri di quell'autore non sono mai stati tradotti in italiano.
DavidM74
30-09-2008, 14:13
dai un'occhio qui:
http://www.thewitcher.com/community/en/www/ee_update_faq.html
Se non sbaglio perchè i libri di quell'autore non sono mai stati tradotti in italiano.
:mad: ma, almeno in questa occasione, potevano fare uno sforzetto
senza, necessariamente, farsela addosso
:mad: ma, almeno in questa occasione, potevano fare uno sforzetto
senza, necessariamente, farsela addosso
Esatto :(
sto rigiocando questo gioco che avevo interrotto tempo fa però nella versione enhanced...nel primo capitolo però anche se ho letto i libri relativi alle piante non me le fa raccogliere..nel senso che non le riconosce proprio..qlc1 sa perchè?
Erian Algard
30-09-2008, 16:05
EDIT
Problema Devo bombarmi Shani, ma lei vuole un anello d'argento e ambra....e non lo trovo:asd: ho girato millemila mercanti:asd: dove lo prendo?:asd:
Erian Algard
30-09-2008, 16:08
sto rigiocando questo gioco che avevo interrotto tempo fa però nella versione enhanced...nel primo capitolo però anche se ho letto i libri relativi alle piante non me le fa raccogliere..nel senso che non le riconosce proprio..qlc1 sa perchè?
Hai l'abilità "Erbologia"?
EDIT
Problema Devo bombarmi Shani, ma lei vuole un anello d'argento e ambra....e non lo trovo:asd: ho girato millemila mercanti:asd: dove lo prendo?:asd:
Nemmeno io l'ho mai trovato :muro:
Ciao a tutti!
Ho letteralmente cotto il dvd lasciandolo sbadatamente al sole. Ora, quando lancio il gioco, mi si continua a chiedere di inserire il DVD.
Per favore, gradirei un paio di conferme dopo quanto letto in rete:
1) Se installo la patch 1.4 EE, posso giocare senza supporto DVD?
2) I salvataggi 1.3 sono compatibili (ho letto contrastanti opinioni)?
Grazie
DavidM74
30-09-2008, 16:31
Ciao a tutti!
Ho letteralmente cotto il dvd lasciandolo sbadatamente al sole. Ora, quando lancio il gioco, mi si continua a chiedere di inserire il DVD.
Per favore, gradirei un paio di conferme dopo quanto letto in rete:
1) Se installo la patch 1.4 EE, posso giocare senza supporto DVD?
2) I salvataggi 1.3 sono compatibili (ho letto contrastanti opinioni)?
Grazie
si dopo la patch puoi giocare senza DVD.
I salvataggi sono compatibili.
si dopo la patch puoi giocare senza DVD.
I salvataggi sono compatibili.
Grazie! A buon rendere.
DavidM74
30-09-2008, 16:47
Grazie! A buon rendere.
di nulla. ;)
Erian Algard
30-09-2008, 16:54
Nemmeno io l'ho mai trovato :muro:
No ma esiste vero?:asd:
si :oink:
ma non ricordo quale mercante lo aveva
Tra l'altro non mi ricordo nemmeno se me la sono bobmata alla fine... :stordita: ne ho provate talmente tante che non me le ricordo mica tutte :sbonk:
DakmorNoland
30-09-2008, 17:38
EDIT
Lo trovi nel quartiere mercantile (dove c'è anche la casa di Triss), nella via quella larga lungo le mura dove c'è anche il macellaio. Lo vende un mercante. E' dalle parti del mercato insomma, precisamento dietro al mercato venendo da casa di Triss. ;)
Hai l'abilità "Erbologia"?
si era quello...grazie
Tra l'altro non mi ricordo nemmeno se me la sono bobmata alla fine... :stordita: ne ho provate talmente tante che non me le ricordo mica tutte :sbonk:
:sofico: io si :oink:
(ho rinunciato solo a farmi dandelion e qualche gnomo)
ma, appena mi compro l'enhanced...e lo rifaccio con le scelte diverse...ci penserò :idea:
Erian Algard
01-10-2008, 08:32
Ma la mamma di Geralt se la fa con i nani? :confused:
DavidM74
01-10-2008, 10:17
Ma la mamma di Geralt se la fa con i nani? :confused:
allora ho comprato the witcher,installato e registrato la copia su internet.ma quando vado a installare la EE patch mi dice che la password è errata!ma non è vero!
chi mi aiuta^?
Scusate, ho letto qualche post fa che una volta aggiornato alla versione EE non c'è più bisogno del dvd nel lettore per giocare.
Oggi mi è arrivata l'EE, l'ho installata ma.....mi chiede il dvd per partire :o
Inoltre lampeggia la voce "controlla aggiornamenti", e nella pagina alla quale mi linka mi dice "La versione attuale del gioco è la 1.4.5.1280.", e mi consiglia di scaricare la patch 1.4.
E' normale che la versione scatolata chieda il dvd, oppure il gioco contenuto nella confezione EE è cmq nella versione base iniziale, e bisogna aggiornarlo lo stesso alla EE?? O.o
blade9722
01-10-2008, 20:47
Scusate, ho letto qualche post fa che una volta aggiornato alla versione EE non c'è più bisogno del dvd nel lettore per giocare.
Oggi mi è arrivata l'EE, l'ho installata ma.....mi chiede il dvd per partire :o
Inoltre lampeggia la voce "controlla aggiornamenti", e nella pagina alla quale mi linka mi dice "La versione attuale del gioco è la 1.4.5.1280.", e mi consiglia di scaricare la patch 1.4.
E' normale che la versione scatolata chieda il dvd, oppure il gioco contenuto nella confezione EE è cmq nella versione base iniziale, e bisogna aggiornarlo lo stesso alla EE?? O.o
Il DVD check lo hanno rimosso se tu hai la versione base e la aggiorni alla EE. In compenso l'installer della EE viene sbloccato se hai registrato il gioco sull'account del forum.
blade9722
01-10-2008, 20:48
allora ho comprato the witcher,installato e registrato la copia su internet.ma quando vado a installare la EE patch mi dice che la password è errata!ma non è vero!
chi mi aiuta^?
Prova a loggarti sul forum, verifica nel profilo se in basso a sinsitra compare la registrazione del gioco, e poi effettua il log out
Il DVD check lo hanno rimosso se tu hai la versione base e la aggiorni alla EE. In compenso l'installer della EE viene sbloccato se hai registrato il gioco sull'account del forum.
Si, ho registrato questa copia (visto che cmq mi arrivano mail, aggiornamenti e roba varia), ma non avevo la versione base, quindi....avrò sempre il cd-check vero? Anche se mi sbloccano l'installer della EE, comunque sarebbe la patch per la versione base, oppure si deve anche applicare a questa versione (ho la EE scatolata)?
Grazie,
Paolo.
wolverine
01-10-2008, 22:06
Si, ho registrato questa copia (visto che cmq mi arrivano mail, aggiornamenti e roba varia), ma non avevo la versione base, quindi....avrò sempre il cd-check vero? Anche se mi sbloccano l'installer della EE, comunque sarebbe la patch per la versione base, oppure si deve anche applicare a questa versione (ho la EE scatolata)?
Quello che voglio capire è: la versione scatolata della EE installa direttamente The Witcher Enhanced Edition, o comunque installa il gioco base, poi da patchare alla 1.4?
Grazie,
Paolo.
Quando fai l'installazione ti chiede il secondo dvd con gli aggiornamenti e le due avventure extra.
Ok, perfetto allora, grazie mille ;)
michelgaetano
02-10-2008, 09:39
Salve ragazzi, chiedo il vostro parere :D (Ho cercato nel topic con "tearing" e ho trovato un utente con un problema simile, ma non vi è stata soluzione a quanto ho visto)
Il problema è questo: sostanzialmente, durante i dialoghi, vedo questa sorta di effetto tearing che mi infastidisce :D
Ecco uno screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002102543_bellametafora.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002102543_bellametafora.JPG)
Nelle mie brevi esperienze con The Witcher, questa sorta di bug (non so come definirlo) o difetto grafico si è ripresentato con queste schede video
8800GT
8800GTS 512
9600GT
Tutte quindi g92. Con la mia 8800 gtx invece non riscontrai la cosa (g80).
Secondo voi cosa può essere?
Chiedo poi sul cap. 2 ai più esperti, a me la funzione spoiler :D
Sono nel Cap. 2 e sto proseguendo con le missioni. Sono andato a trovare :D la mezzelfa nel distretto dei non umani, ma non c'è verso di ingraziarmela (ricordo che si poteva giocherellare con lei :D), mi da del razzista :sofico: C'entra il fatto che abbia massacrato gli Scoia'tel (o come si scrive :D) fuori da Haren al cap. 1?
:D
||ElChE||88
02-10-2008, 09:49
Salve ragazzi, chiedo il vostro parere :D (Ho cercato nel topic con "tearing" e ho trovato un utente con un problema simile, ma non vi è stata soluzione a quanto ho visto)
...
Nelle mie brevi esperienze con The Witcher, questa sorta di bug (non so come definirlo) o difetto grafico si è ripresentato con queste schede video
8800GT
8800GTS 512
9600GT
A me succedeva pure con la 8800GTX.
Abbassa il filtro anisotropico a 1 (nelle opzioni del gioco) ed attivalo dal pannello di controllo nVidia.
DavidM74
02-10-2008, 09:50
Il problema è questo: sostanzialmente, durante i dialoghi, vedo questa sorta di effetto tearing che mi infastidisce :D
Ecco uno screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002102543_bellametafora.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002102543_bellametafora.JPG)
8800GT
8800GTS 512
9600GT
Secondo voi cosa può essere?
Il Vsync lo hai attivo?
Chiedo poi sul cap. 2 ai più esperti, a me la funzione spoiler :D
Sono nel Cap. 2 e sto proseguendo con le missioni. Sono andato a trovare :D la mezzelfa nel distretto dei non umani, ma non c'è verso di ingraziarmela (ricordo che si poteva giocherellare con lei :D), mi da del razzista :sofico: C'entra il fatto che abbia massacrato gli Scoia'tel (o come si scrive :D) fuori da Haren al cap. 1?
:D
Beh quella non mi ricordo di essermela agraziata forse perche dipende come hai detto dalla fase nel 1° capitolo.
michelgaetano
02-10-2008, 09:52
A me succedeva pure con la 8800GTX.
Abbassa il filtro anisotropico a 1 (nelle opzioni del gioco) ed attivalo dal pannello di controllo nVidia.
Wow velocissimo!
||ElChE|| nel gioco purtroppo mi funziona (strano...) solo "disabilitato" o 2x, a 1x posso settare l'anisotropico.
Dal control panel intendi poi di mettere l'aa a piacimento? Perchè anche qui 1x non c'è, ma i soliti 2x, 4x, 8x, etc
Grazie infinite per la velocità e la disponibilità :D
Il Vsync lo hai attivo?
Beh quella non mi ricordo di essermela agraziata forse perche dipende come hai detto dalla fase nel 1° capitolo.
Dal menù non ho il vsync, l'ho forzato dal control panel Nvidia (che ha ridotto quel live tearing che c'era quando giocavo, ma non nei dialoghi)
Sulla tipa, boh, non ho modo di dialogare con lei, forse davvero per la scelta :(
scusate la domanda ma non vorrei commettere errori.
Vorrei comprare The Witcher ma sono indeciso sulla versione da prendere.
Se uno ha l'ADSL e non e' interessato ai frizzi e lazzi ( making off, cd audio ) non c'e' nessun motivo per prendere la versione Enanched, giusto ?
michelgaetano
02-10-2008, 09:57
Se uno ha l'ADSL e non e' interessato ai frizzi e lazzi ( making off, cd audio ) non c'e' nessun motivo per prendere la versione Enanched, giusto ?
Direi di sì, prendi quella base e aggiorni dal sito.
Qui ho fatto delle prove, ad esempio portando AF a 1x e AA disabilitato, ma niente :(
michelgaetano
02-10-2008, 10:20
LOL sono un cretino, nel post del caro ||ElChE||88 avevo letto Antialias anzichè anisotropico :sofico:
Risolto, risoltissimo, grazie infinite!
Parto all'attacco con una domanda sul gioco: come funzionano i talenti?
Sarà che sono ancora al secondo capitolo, ma di talenti d'argento ne ho becco solo uno quello della bestia e mi sono guardato bene dallo spenderlo...
Insomma mi sembra di vedere che i talenti di bronzo bastino a coprire tutto, ma con gli altri non mi sembra davvero :mbe:
Qualche esperto? ^_^"
in pratica i talenti dipendono dal tuo livello, vedi in alto che ci sono dei pallini colorati (gialli mi sembra)? quelli inidcano il tuo lv. quando superi un det livello arriveranno quelli d'argento, e solo quelli, poi dopo arriveranno quelli d'oro.
all'inizio spendi i talenti nelle cose che ti sono più utili, solitamente le magie del fuoco e dell'aria, senza tralasciare ovviamente le caratteristiche fisice (sempre al max secondo me). e poi alzi l'abilità di combattimento.
quando avrai gli argenti aspetta a selezionare (nelle modalità spada) il talento che ti sblocca il caricamento durante il combattimento (per intenderci quello che se tieni premuto il mouse inizia a caricare il colpo che sferra quando la barra è piena) perchè non è molto utile. Spendili quindi per altre cose, sempre magie e fisico.
michelgaetano
02-10-2008, 12:01
fulvo ma per combattimento intendi gli stili? forte veloce etc?
Io al momento sono ancora con quelli di bronzo, e sto potenziando in particolare il danno (ad esempio ricordo di non aver ancora imparato lo sgambetto con lo stile di gruppo e il sanguinamento con l'altro stile) , ma mi sa che ho sbagliato a prendere i potenziamenti per il fistfighting lol
si, intendo gli stili.
io alla mia prima partita avevo puntato molto su quelli, ma quando ho iniziato la seconda in difficile ho potenziato il più possibile il segno dell'aria xchè ti salva il culo un sacco di volte.
cmq è meglio potenziare al max il livello dello stile prima e poi aumentare il danno ed effetti secondari.
KampMatthew
02-10-2008, 12:12
io l'ho cominciato da poco... ho il potere telecinesi.... la bestia l'ho corcata con un colpo solo :eek:
michelgaetano
02-10-2008, 12:55
io l'ho cominciato da poco... ho il potere telecinesi.... la bestia l'ho corcata con un colpo solo :eek:
o_o LOL
Io gli ho levato metà vita poi aard e l'ho infilzata
Ma prima sono crepato 5 volte :sofico:
Sarà che mi crea fastidio, ma bufera di neve la trovo non entusiasmante^^"
Spero di trovare del vermiglio quanto prima per il tuono :D
...Sarà che mi crea fastidio, ma bufera di neve la trovo non entusiasmante^^"...
:read: ma ci sarà una circostanza in cui ti sarà assai utile...
:Perfido: non spoilero neanche sotto tortura :tie:
Prova a loggarti sul forum, verifica nel profilo se in basso a sinsitra compare la registrazione del gioco, e poi effettua il log out
provato ma mi dice sempre password errata:mad:
dai sinceramente mi accontenterei di giocare anche con la patch 1.3...
michelgaetano
02-10-2008, 14:11
:read: ma ci sarà una circostanza in cui ti sarà assai utile...
:Perfido: non spoilero neanche sotto tortura :tie:
addirittura? Quante volte dovrò morire prima? ^^"
Questa è la 2a volta che gioco a The Witcher, ma m ifermai a metà capitol o2, dove sono adesso.
Il nemico più tosto che ricordo era quella dannata Archeospora, Coccacciqualcosa: salvai appena la incontrai ma morii una 40ina di volte prima di ucciderla ^^" Ora però ho uguenti, pozioni argentee, antiveleno e quent'altro : la devasto appena arrivo in palude :D
la devasto appena arrivo in palude :D
bravu
michelgaetano
02-10-2008, 14:30
bravu
ma sono sicuro che una decina di volte ci rimango :sofico:
ma sono sicuro che una decina di volte ci rimango :sofico:
:Perfido: prova la pozione "vaselina" :p
michelgaetano
02-10-2008, 14:41
:Perfido: prova la pozione "vaselina" :p
Con quella pianta mostruosa non farebbe male mi sa :Prrr:
ragazzi ma io non ho capito una cosa nella trama..
mi riferisco all'incarico che si vede nel video di introduzione..dove geralt dice che deve eliminare una maledizione dalla figlia del re...e dice anche che è un incarico insolito...
ma perchè è un incarico insolito?non mi sembra così fuori dalla norma...
sono proprio confused a riguardo...:confused: :confused: :confused:
DavidM74
02-10-2008, 19:15
ragazzi ma io non ho capito una cosa nella trama..
mi riferisco all'incarico che si vede nel video di introduzione..dove geralt dice che deve eliminare una maledizione dalla figlia del re...e dice anche che è un incarico insolito...
ma perchè è un incarico insolito?non mi sembra così fuori dalla norma...
credo perche i Witcher solitamente ammazzano i mostri mentre per quella facenda, se hai visto, non lo ammazza ma deve solo spezzare la maledizione, passando una notte con la Striga.
credo perche i Witcher solitamente ammazzano i mostri mentre per quella facenda, se hai visto, non lo ammazza ma deve solo spezzare la maledizione, passando una notte con la Striga.
bah...ancora non mi convince...:confused:
wolverine
02-10-2008, 19:32
Dipende da quanto ti fanno pagare la versione liscia.. perchè costa ancora come la enhanced.. ;)
wolverine
02-10-2008, 19:33
CUT
Usate sto cazzo di SPOILER.. :fagiano:
il menne
02-10-2008, 22:58
Ma che voi sappiate gli audio e i bonus contents scaricabili sono uguali a quelli che ci sono nella collector's edition ( making of, colonna sonora... ) ? (io ho quella) ... almeno evito di scaricarmeli se sono quelli .... :Prrr:
Usate sto cazzo di SPOILER.. :fagiano:
ehi guarda che si sta parlando del video di introduzione mica del finale...
è l'inizio della trama, lo puoi leggere dovunque su internet...
ehi guarda che si sta parlando del video di introduzione mica del finale...
è l'inizio della trama, lo puoi leggere dovunque su internet...
Ad essere precisi... anche il finale lo puoi vedere ovunque su internet :asd:
Ad essere precisi... anche il finale lo puoi vedere ovunque su internet :asd:
si hai ragione... :asd:
comunque credo che il messaggio sia arrivato...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.