View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
michelgaetano
02-09-2010, 10:47
ah ok capito.
perché se c'è una cosa che veramente odio, è avere segnalato nel diario 'missione non completata'.. :fagiano:
Piuttosto che quello rollbacko di 10 ore :mad:
:asd:
era scontato...
Direi proprio di sì... :asd:
La caverna nelle swamp con le Cockatrici è da paura, 715 exp a mostro singolo e ce ne sono 7-10. Peccato non rispawnino endlessly... :asd: Devo tornarci a fare visita spesso, ora procedo con le Alps nelle rovine.
Come giusto che sia, Geralt se ne frega della politica e snobba il banchetto :O
Come giusto che sia, Geralt se ne frega della politica e snobba il banchetto :O
così facendo dovresti riuscire a fare una side quest per l'elfo (yaevinn se non ricordo male..) che normalmente si rischia di perdere: a chi verrebbe in mente di farsi un giro nelle paludi, quando al banchetto c'è Adda che sbava per il witcher? :sofico:
michelgaetano
02-09-2010, 11:08
così facendo dovresti riuscire a fare una side quest per l'elfo (yaevinn se non ricordo male..) che normalmente si rischia di perdere:
In realtà va fatta prima l'analoga quest di Siegfried (Six Feet under), e poi quella di Yaevinn (Echoes of Tomorrow).
Se fai quella di Yaevinn prima non puoi avere quella di Siegfried :fagiano:
a chi verrebbe in mente di farsi un giro nelle paludi, quando al banchetto c'è Adda che sbava per il witcher? :sofico:
In effetti la fama del Lupo viene ad incrinarsi un po' se si viene a sapere la cosa :sofico:
Ale55andr0
02-09-2010, 13:19
Per citare Zoltan (:D), il mio Geralt caga oro: non ho neanche giocato molto a poker (ho preso delle legnate clamorose...), ma avevo i 5000 oro subito iniziato il chapter II per l'armor (pur avendo fatto la 3 Red da 1000 oren nel primo capitolo). Ora sto iniziando il 3 e ne ho 13000 :stordita: Ricordavo l'eccessivo oro e la consequenziale inutilità, ma qui si arriva al ridicolo... Mi sa che smetto davvero di giocare a poker ed evito di perdere tempo :asd:
. :D
come fai lo sai solo te, per me è l'inverso, e addirittura "baro" salvando e ricaricando per vincere le partite a poker... a meno che tu non acquisti tutti i libri come faccio io, sia per acquisire conoscenze di piante mostri ecc. sia per sbloccare voci nel glossario. La loro rivendita frutta pochissimo :(
Vero è che molti doppioni li ho trovati in giro, ma non conoscendo il gioco a memoria come te (:D), mi trovo costretto ad acquistare e dilapidare patrimoni, cercando di rifarmi rigiocando a poker, col gioco che è palesemente tarato su 70/30 sulla tua sconfitta :rolleyes:
Tra l'altro la scarsa quantità di denaro fu sottolineata ai tempi che furono nella rece di GMC.
Quanto al livello, sto per entrare al cap 3 e sono al 17°, non ho farmato (che palle :D), gia nella palude sei costantemente circondato da ogni sorta di mostro :asd:. Mi spaventa già ora però il futuro incontro col mostraccio al quale bisogna far cascare mezzo mondo addosso, quella parte la ricordo assurdamente difficile :cry:...se avete tattiche e consigli da darmi....
michelgaetano
02-09-2010, 17:02
come fai lo sai solo te, per me è l'inverso, e addirittura "baro" salvando e ricaricando per vincere le partite a poker... a meno che tu non acquisti tutti i libri come faccio io, sia per acquisire conoscenze di piante mostri ecc. sia per sbloccare voci nel glossario. La loro rivendita frutta pochissimo :(
Vero è che molti doppioni li ho trovati in giro, ma non conoscendo il gioco a memoria come te (:D), mi trovo costretto ad acquistare e dilapidare patrimoni, cercando di rifarmi rigiocando a poker, col gioco che è palesemente tarato su 70/30 sulla tua sconfitta :rolleyes:
Tra l'altro la scarsa quantità di denaro fu sottolineata ai tempi che furono nella rece di GMC.
Quanto al livello, sto per entrare al cap 3 e sono al 17°, non ho farmato (che palle :D), gia nella palude sei costantemente circondato da ogni sorta di mostro :asd:.
Ti dirò tra libri, ingredienti, torce (:asd:) etc gli Oren si fanno davvero veloce, se giochi tanto a poker anche troppo...
Ora sto iniziando "ufficialmente" (:fagiano:) il capitolo 3 e sono livello 27 e mezzo circa, Geralt è già diventato Geralt di Sgravia :asd:
Per la serie, "potere del farming", 6 dei 7 contratti della notice board li ho terminati solo aprendoli, mi manca quello dei Kikimore che la guardia bastarda non so dove è andata a finire, la sto cercando per tutta Vizima... :asd:
Mi spaventa già ora però il futuro incontro col mostraccio al quale bisogna far cascare mezzo mondo addosso, quella parte la ricordo assurdamente difficile :cry:...se avete tattiche e consigli da darmi....
A mali estremi... Blizzard. :D
Per la serie, "potere del farming", 6 dei 7 contratti della notice board li ho terminati solo aprendoli
:sbonk:
Ale55andr0
02-09-2010, 18:21
A mali estremi... Blizzard. :D
afferrato, thanks :D
michelgaetano
02-09-2010, 22:11
Sto "provvedendo" a razziare (:asd:) tutte la abitazioni come solito, ma nel capitolo 3 è davvero l'inferno...
Cioè, tra Swamp, Temple Quartier, Trade Quartier, Sewers varie e Cemetary, non si finisce davvero più :fagiano:
Poi vado girando con la sacca degli alchemici con 6 slot liberi e l'inventario vuoto nemmeno per 1/3, porca miseria... :asd:
29Leonardo
02-09-2010, 22:24
Sto "provvedendo" a razziare (:asd:) tutte la abitazioni come solito, ma nel capitolo 3 è davvero l'inferno...
Cioè, tra Swamp, Temple Quartier, Trade Quartier, Sewers varie e Cemetary, non si finisce davvero più :fagiano:
Poi vado girando con la sacca degli alchemici con 6 slot liberi e l'inventario vuoto nemmeno per 1/3, porca miseria... :asd:
C'è un mod che aumenta lo stash se non sbaglio, alla prossima partita sarà la prima cosa che installerò.
L'inventario @ default è pessimo.
michelgaetano
02-09-2010, 22:38
C'è un mod che aumenta lo stash se non sbaglio, alla prossima partita sarà la prima cosa che installerò.
L'inventario @ default è pessimo.
Non farebbe davvero male, è un supplizio...
Se penso che era anche più piccolo prima della EE... :fagiano:
michelgaetano
03-09-2010, 11:38
Motivo per cui giocare a poker dopo aver superato (ad inizio capitolo 2) 7000 Oren è inutile:
http://imgur.com/eAF5ql.jpg (http://imgur.com/eAF5q.jpg)
Si dovrebbe riuscire a fare anche di più credo, dopo provo con Velerad (questo era De Wett). :D
Va detto però che avendo fatto prima le side quest senza andare al banchetto (cosa per la quale il poker non puoi giocarlo, i tizi sono alla festa) lascerò presto il capitolo 3 e non farò molti soldi... :( :asd:
(questo era De Wett). :D
è uno dei più polli... non fa testo.. :O
michelgaetano
03-09-2010, 12:38
è uno dei più polli... non fa testo.. :O
Beh per le casse fa testo eccome :asd:
Anche se con una sola partita non posso dir molto, Thaler e Zoltan mi hanno arato a pacchi :asd:
Sto farmando mezzo livello nella warehouse coi fleder, ma la zona crasha spesso... -_-
Ale55andr0
03-09-2010, 12:57
Io invece sono sempre con l'acqua alla gola con l'inventario :asd: :cry:
le uniche cose delle quali mi disfo sono i libri già letti e le sostanze alcoliche scadenti. L'inventario alchemico non mi basta più, devo rinunciare a certi ingredienti. Immagino tu venda gioielli e pietruzze liberando slot e tenedo/acquistando solo quel che serve per una quest o un dono, io invece i miei ninnoli non riesco a lasciarli :D sono materialista :O
...non è che c'è un mod che amplia l'inventario? :asd:
una cosa non mi torna però: ogni singolo gioiello occupa ogni slot libero, non si accumula insieme a quelli dello stesso tipo come per tutte le altre robe :muro:
michelgaetano
03-09-2010, 13:05
Io invece sono sempre con l'acqua alla gola con l'inventario :asd: :cry:
le uniche cose delle quali mi disfo sono i libri già letti e le sostanze alcoliche scadenti. L'inventario alchemico non mi basta più, devo rinunciare a certi ingredienti. Immagino tu venda gioielli e pietruzze liberando slot e tenedo/acquistando solo quel che serve per una quest o un dono, io invece i miei ninnoli non riesco a lasciarli :D sono materialista :O
...non è che c'è un mod che amplia l'inventario? :asd:
una cosa non mi torna però: ogni singolo gioiello occupa ogni slot libero, non si accumula insieme a quelli dello stesso tipo come per tutte le altre robe :muro:
Veramente non ho venduto un singolo gioiello :stordita:
Dopo posto uno screen combinato della warehouse, sto un attimo finendo Gold Rush :fagiano:
ma la zona crasha spesso... -_-
:mbe: come mai??
michelgaetano
03-09-2010, 13:23
:mbe: come mai??
A capirlo, fin lì avevo avuto solo 1 crash, poi 3 nella sola warehouse della banca... :fagiano:
A capirlo, fin lì avevo avuto solo 1 crash, poi 3 nella sola warehouse della banca... :fagiano:
strano.. fosse un punto pesante.. più che lo spawn di quei 5-6 fleder non c'è altro... :wtf:
michelgaetano
03-09-2010, 13:55
strano.. fosse un punto pesante.. più che lo spawn di quei 5-6 fleder non c'è altro... :wtf:
Esatto, proprio nulla... Poi se consideri l'area singola, il gioco carica sia quando entri dal mercato, sia quando arrivi sopra dalle Clerk. Insomma, sono solo due piani e null'altro... :fagiano:
Ale55andr0
03-09-2010, 15:06
il tuo PC?
29Leonardo
03-09-2010, 15:16
Sto farmando mezzo livello nella warehouse coi fleder, ma la zona crasha spesso... -_-
A me crashava non spesso ma SPESSISSIMO nel capIV, vallo a capire il motivo :doh:
In pratica me ne accorgevo sempre dal fatto che la mappa improvvisamente diventava un blocco quadrato completamente nero con i soli pallini visibili, grattata di HD e pam! crash..:muro:
Questo + quel rompiballe di Alvin mi hanno fatto bestemmiare in aramaico in quel capitolo :asd:
Ps, visto che ti piace fare gli screen, giusto per info ti dico che ho visto un mod che toglie completamente HUD proprio per lo scopo ! :D
sblantipodi
03-09-2010, 15:17
A me crashava non spesso ma SPESSISSIMO nel capIV, vallo a capire il motivo :doh:
In pratica me ne accorgevo sempre dal fatto che la mappa improvvisamente diventava un blocco quadrato completamente nero con i soli pallini visibili, grattata di HD e pam! crash..:muro:
a me lo faceva a vizima quando pioveva, fisso...
inutile dire che ho l'enhanced originale.
29Leonardo
03-09-2010, 15:20
a me lo faceva a vizima quando pioveva, fisso...
inutile dire che ho l'enhanced originale.
Idem :)
Il disco dell'ost l'ho consumato a furia di sentirlo, amo le musiche di questo gioco :D
Il disco dell'ost l'ho consumato a furia di sentirlo, amo le musiche di questo gioco :D
io l'ho recuperato qualche giorno fa e ogni tanto lo metto su ancora :sofico:
michelgaetano
03-09-2010, 17:52
Ricordo male o manca il tema del menù nella OST?
il tuo PC?
Q6600 @ 3,2 ghz, GTX 275, 4 gb ram (3,25 essendo XP 32) e un Caviar Black da 500 gb come primario.
Ps, visto che ti piace fare gli screen, giusto per info ti dico che ho visto un mod che toglie completamente HUD proprio per lo scopo ! :D
Link? :D
sblantipodi
03-09-2010, 23:49
ragazzi ma per fare le combo sulle pietre c'è bisogno di qualche abilità particolare?
io faccio hard, hard, e mi finisce la carica, aspetto due minuti poi igni ma non fa niente :P
dovrei lanciare tutti e tre i segni a ripetizione?
a me ne fa lanciare solo due di seguito dopo mi finisce la carica :D
che posso fare?
michelgaetano
04-09-2010, 00:59
ragazzi ma per fare le combo sulle pietre c'è bisogno di qualche abilità particolare?
io faccio hard, hard, e mi finisce la carica, aspetto due minuti poi igni ma non fa niente :P
dovrei lanciare tutti e tre i segni a ripetizione?
a me ne fa lanciare solo due di seguito dopo mi finisce la carica :D
che posso fare?
Non dirmi che non hai mai usato Allocco... :stordita:
Peraltro dovrebbe bastare Stamina 5 (50 Endurance) + il talento che da il 25 % Endurance.
sblantipodi
04-09-2010, 01:02
Non dirmi che non hai mai usato Allocco... :stordita:
Peraltro dovrebbe bastare Stamina 5 (50 Endurance) + il talento che da il 25 % Endurance.
si ma non volevo consumarmelo... ok cmq ho risolto grazie :)
Salve a tutti sto rigiocando (a distanza di un anno e mezzo!) THe Witcher in modalità difficile per cercare di finirlo una seconda volta... Solo che, non so cosa è successo, mi sento totalmente bloccato e sostanzialmente non riesco più a progredire! AIUTO! :confused:
Ecco il mio punto nel gioco:
Sono nel capitolo del quartiere del tempio di Vizima, sto facendo le indagini con Raymond e tutte le piste sembrano esaurite, ho raccolto un sacco di indizi per Kalkestein (credo a sufficienza), ma non mi si sbloccano i dialoghi... Shani di sera a casa sua non mi dice nulla, non riesco ad entrare al cimitero... è un dramma!
sblantipodi
04-09-2010, 23:47
ho appena finito questo capolavoro... mamma che titolo...
complimenti a CD Project RED, complimenti vivissimi :)
Solo x chi ha finito il gioco, spoiler sulla fine.
Avete presente nel video finale il tizio incappucciato che attacca il re e poi gerald gli stacca un braccio con la spada?
Ha gli occhi da witcher... Chi è questo? Che vuole? :D
sblantipodi
05-09-2010, 12:53
ragazzi come si salvano i salvataggi di the witcher?
backuppandoli prima di disinstallare? :asd:
documenti - the witcher - saves
li trovi qui
ho appena finito questo capolavoro... mamma che titolo...
complimenti a CD Project RED, complimenti vivissimi :)
Solo x chi ha finito il gioco, spoiler sulla fine.
Avete presente nel video finale il tizio incappucciato che attacca il re e poi gerald gli stacca un braccio con la spada?
Ha gli occhi da witcher... Chi è questo? Che vuole? :D
Benvenuto nel club :asd:
michelgaetano
05-09-2010, 16:41
Io mi diletto a Murky Waters nel frattempo, quanto è bello il design... :oink:
Non mi riferivo alla Signora, ma il discorso può essere giustamente allargato... :asd:
Edit: ma porca la miseria, si può tirare giù un boss con due fiammate (neanche potenziate!) di Igni da 700 di danno l'una?!
Edit: ma porca la miseria, si può tirare giù un boss con due fiammate (neanche potenziate!) di Igni da 700 di danno l'una?!
a quanto pare sì, si può... :asd:
Ale55andr0
05-09-2010, 23:10
appena iniziato il cap 4...sto' gioco è un capolavoro
inoltre la grafica è sbalorditiva se si pensa che usa il motore di Nwn 1 :eek:
michelgaetano
08-09-2010, 01:52
Finito poco fa per la terza volta, finalmente come si deve e con la neutral path. Pensieri sparsi:
- Quanto è bello :asd:
- Quanto è bello :asd:
- Quanto è... okay la smetto :asd:
- Avrò avuto tanta fortuna le precedenti volte, ma ho subito almeno un 4-5 crash nel capitolo 5, troppa roba a schermo (immagino) nelle battaglie fuori l'ospedale :fagiano:
- Tanto rosik, non sono riuscito ad arrivare al 50: fermo al 48 e mezzo, il farming non è bastato... Se penso che con un'altra oretta nei campi... :cry:
- Per l'ennesima volta non ho venduto l'intera warehouse (devo fare uno screen, è quella di un contrabbandiere :asd: :asd:) e ho chiuso con 45000+ oren - tralasciando gli 8000 dello spilorcio Foltest. :D
- Sempre sui soldi: ci ho provato per sfizio mezzora a raccogliere il massimo possibile da Foltest, ma quando sono arrivato a 7500+ oren di puntata mi ha asfaltato all'ultima mano con un four-of-a-kind e lì ho rinunciato :asd:
- Geralt è dio (vabeh, lo sapevamo), ho fatto l'epilogue con (vado a memoria): Perun Rune sulle armi, Full Moon (inutile), Maribor Forest (Inutile), Petri's Filter, Tawny Owl, Thunderbolt, Wolverine, Willow (inutile) e Swallow (inutile) - non ricordo se alla fine ho usato o meno Shrike. Il tutto coi soliti giochetti con Albedo, Nigredo e Rubedo.
La prima volta ho confuso l'ordine col quale fare il tutto e Geralt è anche finito all'altro mondo, fantastico suicidarsi in overdose prima del confronto finale :asd:
Ad ogni modo, con tutta la roba di sopra (e spero Altered Metabolism funzionasse :asd:), la gente la smaterializza letteralemente, basta la prima spadata della combo, cioè... Non parliamo neanche del solito Igni che non si conta nemmeno il danno (provate a maxare tutti i talenti + Ritual of Magic + Circolo + Petri's Philter) :fagiano:
- Conseguenza di sopra: se Geralt non fosse dio, le bombe sarebbero anche molto interessanti da usare. Provate quelle da blinding in combinazione con le skill (per blinding appunto) maxate; molto buona anche Samum.
- Azar è un lamer :asd:: casta blinding anche da atterrato (e credetemi che non l'avrei fatto alzare a furia di Aard), ed entra 100 % anche con la Raven's armor e il talento da +50 % resistance. :fagiano:
- Se Azar è un lamer, Berengar è un grissino: non è possibile andare giù con due colpi contati, ho dovuto rifare 5-6 volte solo per non vederlo vaporizzato - come sopra, questo perchè quel bastardo lancia blinding anche da atterato :asd:
- Bello bello anche il credit theme, per oscure ragioni lo avevo rimosso... :fagiano:
appena iniziato il cap 4...sto' gioco è un capolavoro
inoltre la grafica è sbalorditiva se si pensa che usa il motore di Nwn 1 :eek:
Murky Waters (Acque Oscure) > * :oink:
29Leonardo
08-09-2010, 07:10
Link? :D
Ciao eroe senza nome :ciapet:
Scusa per il ritardo ma sono stato un pò "preso" in questo lasso di tempo quindi mi è passato di mente:doh:
Comunque faccio prima a linkarti la sezione del forum dove è presente il listone dei mod, è tutto in inglese ma non avrai problemi a capire qual'è il mod di cui ti parlavo là in mezzo ;)
http://tw1.thewitcher.com/forum/index.php?topic=26356.0
E ti dirò che se ne provi qualcuno dimmi pure come ti sei trovato, io al momento non posso proprio sbrigarmela da mè..:fagiano:
Poi ci vediamo giu' in taverna e ti offro come dicono a Bari, NA' BIRRR! :asd:
- Tanto rosik, non sono riuscito ad arrivare al 50: fermo al 48 e mezzo, il farming non è bastato... Se penso che con un'altra oretta nei campi... :cry:
- Per l'ennesima volta non ho venduto l'intera warehouse (devo fare uno screen, è quella di un contrabbandiere :asd: :asd:) e ho chiuso con 45000+ oren - tralasciando gli 8000 dello spilorcio Foltest. :D
come me praticamente... :D
La prima volta ho confuso l'ordine col quale fare il tutto e Geralt è anche finito all'altro mondo, fantastico suicidarsi in overdose prima del confronto finale :asd:
:rotfl:
- Azar è un lamer :asd:: casta blinding anche da atterrato (e credetemi che non l'avrei fatto alzare a furia di Aard), ed entra 100 % anche con la Raven's armor e il talento da +50 % resistance. :fagiano:l'ho sempre sospettato...
- Se Azar è un lamer, Berengar è un grissino: non è possibile andare giù con due colpi contati, ho dovuto rifare 5-6 volte solo per non vederlo vaporizzato - come sopra, questo perchè quel bastardo lancia blinding anche da atterato :asd:...questo invece era palese :fagiano:
- Bello bello anche il credit theme, per oscure ragioni lo avevo rimosso... :fagiano:
il violino rockettaro? :cool:
questa? http://www.youtube.com/watch?v=2AdAfy1V0to
michelgaetano
08-09-2010, 11:54
Ciao eroe senza nome :ciapet:
Scusa per il ritardo ma sono stato un pò "preso" in questo lasso di tempo quindi mi è passato di mente:doh:
Comunque faccio prima a linkarti la sezione del forum dove è presente il listone dei mod, è tutto in inglese ma non avrai problemi a capire qual'è il mod di cui ti parlavo là in mezzo ;)
http://tw1.thewitcher.com/forum/index.php?topic=26356.0
E ti dirò che se ne provi qualcuno dimmi pure come ti sei trovato, io al momento non posso proprio sbrigarmela da mè..:fagiano:
Poi ci vediamo giu' in taverna e ti offro come dicono a Bari, NA' BIRRR! :asd:
Ho dato un'occhiata veloce, ma non proverò nulla per molto tempo - è fantastico e tutto, ma dopo che lo giochi full immersion 10 giorni, beh vuoi staccare un po'. :D
Tra quelli che ho letto, mio giudizio:
- Full combat rebalance: porcate con segni aggiuntivi non ne voglio.
- Extreme immersion: non mi convince per niente. L'interfaccia non è mai stata un problema per me, non disturba affatto. Levare l'orologio lo trovo ridicolo, Geralt la clessidra cosa ce l'avrebbe a fare... Levare il bagliore sull'arma pure è inutile, perchè alla fin fine sempre coi gesti e col suono combatti.
- Precise Hit rebalance: nulla di vitale.
- My way mod: è praticamente un cheat con Swallow da 8 ore, che schifo.
- Difficulty increase: pare decente, ma va vista la questione talenti, e il fatto che i mostri corrano da paura non mi convince (già ora ci sono quelli veloci e quelli lenti)
- Rebalance talent: se non farmi (come giusto che sia) ottieni quasi lo stesso risultato.
- Insane difficulty: se ho ben capito va pure oltre il 50 e non mi attira la cosa.
Insomma: non vedo nulla di esaltante, sul versante combattimento...
...questo invece era palese :fagiano:
Le altre due volte lo avevo salvato senza fatica (e non atterravo neanche Azar tutto il tempo), ed ero comunque a difficile... Sarò stato fortunato, ma lui è davvero il tonno della pubblicità Riomare o come si chiama. :sofico:
il violino rockettaro? :cool:
questa? http://www.youtube.com/watch?v=2AdAfy1V0to
Yessir, bella :oink:
Tra l'altro si trova in .ogg tra i file di gioco, basta il player adatto (o convertirla) :D
sapete se esiste una mod che faccia scomparire l'interfacciona e la lasci rimaterializzarsi solo durante la pausa tattica?
Yessir, bella :oink:
Tra l'altro si trova in .ogg tra i file di gioco, basta il player adatto (o convertirla) :D
Bella davvero!
comunque con i codec giusti, gli ogg te li ascolti anche con windows media player ;)
Ale55andr0
08-09-2010, 12:42
e una mod che incrementi la capienza dei due inventari? se non si conoscono benissimo gli ingredienti è una frustrazione capire cosa tenere e cosa no, senza contare quando ci vanno di mezzo quelli che poi magari ti sarebbero serviti in certe quest, per esempio il teschio di bagharest (o come cappero si chiamano) che ho droppato per far posto all'inventario (ormai li avevo dati per la quest nelle campagne) e che invece sarebbe servito anche a vizima :muro:
e una mod che incrementi la capienza dei due inventari? se non si conoscono benissimo gli ingredienti è una frustrazione capire cosa tenere e cosa no, senza contare quando ci vanno di mezzo quelli che poi magari ti sarebbero serviti in certe quest, per esempio il teschio di bagharest (o come cappero si chiamano) che ho droppato per far posto all'inventario (ormai li avevo dati per la quest nelle campagne) e che invece sarebbe servito anche a vizima :muro:per quello bastano i locandieri
Ale55andr0
08-09-2010, 12:51
si, ma poi cambi capitolo come fai? mentre lasci certi oggetti ti si riempie l'inventario di nuovi e mica puoi portarli appresso tutti, o si punta ad un realismo estremo e quindi si riduce e di molto la capienza modificando il gameplay di conseguenza, o non si stressa il giocatore con inventari limitati ma che di per loro sarebbero comunque troppo ampi per avere una parvenza di realismo, certe vie di mezzo a volte sono insensate, preferisco nmila volte l'inventario unlimited ( o quasi) di gothic 2 :fagiano:
si, ma poi cambi capitolo come fai? ...
quello che depositi al locandiere del primo capitolo te lo ritrovi dai suoi colleghi in quelli successivi e così per tutti...(salvo qualche problemino nel V...)
invece mi interesserebbe proprio il discorso dell'interfaccia
è molto elegante ma un po' troppo invasiva (IMHO)
mi piacerebbe che, normalmente, si vedesse al massimo il medaglione...
michelgaetano
08-09-2010, 13:11
si, ma poi cambi capitolo come fai? mentre lasci certi oggetti ti si riempie l'inventario di nuovi e mica puoi portarli appresso tutti, o si punta ad un realismo estremo e quindi si riduce e di molto la capienza modificando il gameplay di conseguenza, o non si stressa il giocatore con inventari limitati ma che di per loro sarebbero comunque troppo ampi per avere una parvenza di realismo, certe vie di mezzo a volte sono insensate, preferisco nmila volte l'inventario unlimited ( o quasi) di gothic 2 :fagiano:
Non davvero, basta sapere gestirlo, l'inventario.
Non portarsi roba inutile perchè "magari il tizio X lo vuole" (salvo conoscere la situazione in questione, e allora libererete presto lo slot), craftare il necessario prima di allontanarsi dalla locanda, depositare o vendere quegli ingredienti che non andrai ad utilizzare nel breve periodo, e così via.
Bisogna anche saper scegliere cosa portarsi appresso: se raccogli ogni tozzo di pane e cianfrusaglia, è normale che lo riempi in nulla l'inventario. Ma a che pro raccogliere roba che vendi ad 1 Oren (e a 6 se hai voglia di perdere tempo col giardiniere)?
Idem gli alchemici: se devi andare nuovamente in una area dove sai che raccoglierai tanto ingrediente X, lascia in warehouse tutti gli ingredienti analoghi (per caratteristiche, ma anche quelli uguali).
Insomma, si tratta solo di saper gestire al meglio la cosa a mio avviso, in questo run solo 3 volte mi è capitato di aver rimepito tutto prima di aver risolto le situazioni che mi ero prefissato, e sono uno che raccoglie tutto il possibile, quando può. Forse chi approccia per la prima volta il gioco può avere maggiori difficoltà sotto questo aspetto, ma non ci vuole davvero molto a capire cosa portarsi dietro. :D
Poi per carità, se mi davano 14 slot in più su entrambe le sacche mi risparmiavo alcuni viaggi, ma non è affatto un problema - e volendo è un minimo realistico. Gioca il primo Mass Effect o Sacred, e vedi cosa significa davvero avere un sistema di gioco fallato sotto l'aspetto della capienza inventario.
Ale55andr0
08-09-2010, 13:38
quello che depositi al locandiere del primo capitolo te lo ritrovi dai suoi colleghi in quelli successivi e così per tutti...(salvo qualche problemino nel V...)
coooooooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????? :eek: io, io, io non lo sapevo :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry:
michelgaetano
08-09-2010, 13:44
coooooooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????? :eek: io, io, io non lo sapevo :eek:
Stai scherzando! :eek:
sblantipodi
08-09-2010, 13:45
io tutte le musiche del gioco le ho in due cd da 8 e 15 brani perchè ho comprato la enhanced edition, ma non ve le copio piratozzi :sofico:
michelgaetano
08-09-2010, 13:51
io tutte le musiche del gioco le ho in due cd da 8 e 15 brani perchè ho comprato la enhanced edition, ma non ve le copio piratozzi :sofico:
Non vorrei dire ma stanno tutte nei file di gioco... :asd:
Peraltro non so davvero qui dentro chi abbia il coraggio di non averlo comprato, io mi son preso pure la Platinum - la Enhanced è tipo sacra reliquia sulla mensola :p
Bisogna anche saper scegliere cosa portarsi appresso: se raccogli ogni tozzo di pane e cianfrusaglia, è normale che lo riempi in nulla l'inventario. Ma a che pro raccogliere roba che vendi ad 1 Oren (e a 6 se hai voglia di perdere tempo col giardiniere)?
io ho proprio questo brutto vizio, di qualsiasi gioco si tratti..
non so quante volte il mio Geralt si è fermato a fare un bel pic-nic in mezzo alla palude, dopo aver ripulito la zona ovviamente, per smaltire il cibo e i vini che mi portavo appresso.. :asd: :sofico:
la Enhanced è tipo sacra reliquia sulla mensola :pti capisco perfettamente, vista la fatica che hai fatto per trovarla..
michelgaetano
08-09-2010, 14:06
io ho proprio questo brutto vizio, di qualsiasi gioco si tratti..
non so quante volte il mio Geralt si è fermato a fare un bel pic-nic in mezzo alla palude, dopo aver ripulito la zona ovviamente, per smaltire il cibo e i vini che mi portavo appresso.. :asd: :sofico:
Ce l'ho anch'io, non c'è un crate che non ho aperto o una casa che non ho saccheggiato - più che witcher era un robber, ma vabeh :asd:
Principalmente, la maggior parte degli items sono cibi inutili che davvero ti riempiono solo l'inventario - o la pancia di Geralt :p
ti capisco perfettamente, vista la fatica che hai fatto per trovarla..
Esatto :asd:
Poi la platinum è anche 1.5, la pigrizia ai livelli leggendari :asd:
Ghiblone
08-09-2010, 14:11
Io pure alla prima partita non lo sapevo. A fine capitolo razionalizzavo un po' l'inventario e mi portavo tutto via.
Che ne so io che nel mondo di The Witcher c'è una catena di locande che ti sposta la roba in qualsiasi punto vendita. E se poi mi ritrovavo con l'inventario di un altro? (sapete come vanno queste cose)
Ale55andr0
08-09-2010, 15:06
Stai scherzando! :eek:
no :cry:
Ale55andr0
08-09-2010, 15:11
Io pure alla prima partita non lo sapevo. A fine capitolo razionalizzavo un po' l'inventario e mi portavo tutto via.
Che ne so io che nel mondo di The Witcher c'è una catena di locande che ti sposta la roba in qualsiasi punto vendita. E se poi mi ritrovavo con l'inventario di un altro? (sapete come vanno queste cose)
ma appunto, come cappero si fa ad immaginare che ti teletrasportano la merce di locanda in locanda :doh: cioè questo si' e la capienza maggiore dell'inventario no? :mbe:
ma appunto, come cappero si fa ad immaginare che ti teletrasportano la merce di locanda in locanda ...
:mbe: dando un'occhiata all'inventario del secondo locandiere che incontri? :asd:
michelgaetano
08-09-2010, 15:40
:mbe: dando un'occhiata all'inventario del secondo locandiere che incontri? :asd:
Beh questo vale finchè non la svuotano prima della fine di ogni capitolo, ma anche lì: come fai ad essere certo che sta finendo?
Chessò, nel primo il locandiere muore e neanche te lo aspetti :fagiano:
Ale55andr0
08-09-2010, 17:48
il punto non è il come, ma il perchè dovrebbe venirti in mente di controllare il secondo locandiere, secondo quale ragionamento avrei dovuto immaginare il teletrasporto delle merci? :asd:
il punto non è il come, ma il perchè dovrebbe venirti in mente di controllare il secondo locandiere, secondo quale ragionamento avrei dovuto immaginare il teletrasporto delle merci? :asd::D io l'avevo scoperto casualmente
michelgaetano
08-09-2010, 18:25
il punto non è il come, ma il perchè dovrebbe venirti in mente di controllare il secondo locandiere, secondo quale ragionamento avrei dovuto immaginare il teletrasporto delle merci? :asd:
Veramente è normalissimo andare dal locandiere, prima o poi la roba devi depositarla :D
Comunque! C'è una spiegazione logica a tutto :O :asd:
Capitolo 1 -> 2: Geralt giustamente si prende la sua roba dal locandiere che è andato all'inferno, Jethro gliela sequestra, lui la riprende e la porta all'Orso peloso :fagiano:
Capitolo 2 -> 3: Triss teletrasporta Geralt dalla palude, e gli fa il favore di portare i suoi averi alla nuova Narakort :asd:
Capitolo 3 -> 4 Come sopra, ma ad Acque Oscure :asd:
Capitolo 4 -> 5 Siccome alla taverna non c'è nessuno, Geralt si riprende la sua roba :asd:
Voilà, spiegazione senza imperfezioni e totalmente plausibile! :O
Seeeh :asd:
Ale55andr0
08-09-2010, 18:31
:D
Ragà, ma se voglio "bombarmi" Toruviel al cap V, ad acque oscure devo per forza stare con gli elfi o posso restare neutrale potendo intingere comunque il biscotto in seguito? :fagiano:
finora le carte le ho collezionate tutte (tranne ovviamente la scelta tra shani e triss) non vorrei perderne nessuna :oink:
michelgaetano
08-09-2010, 18:47
Ragà, ma se voglio "bombarmi" Toruviel al cap V, ad acque oscure devo per forza stare con gli elfi o posso restare neutrale potendo intingere comunque il biscotto in seguito? :fagiano:
finora le carte le ho collezionate tutte (tranne ovviamente la scelta tra shani e triss) non vorrei perderne nessuna :oink:
Sì, in base all'allineamento nel capitolo 5 hai una sex card esclusiva, quindi o quella o nulla
Ti consiglio la path da vero witcher però, anche sotto quell'aspetto. :D
Ale55andr0
08-09-2010, 18:56
scusa ma, quindi se
resto neutrale resto a secco? :D
Dreammaker21
08-09-2010, 19:02
Ho cominciato a giocarci: il sistema di combattimento è un aborto e il prologo è un po' soporifero, ma i vostri commenti mi spingono ad andare avanti.
C'è qualche giuda al gioco che posso consultare?
michelgaetano
08-09-2010, 19:04
scusa ma, quindi se
resto neutrale resto a secco? :D
Vai doppio.
:sofico:
Ho cominciato a giocarci: il sistema di combattimento è un aborto e il prologo è un po' soporifero, ma i vostri commenti mi spingono ad andare avanti.
Addirittura... Non sarà granchè ma almeno vai avanti, il combattimento è l'ultima cosa (quasi) :D
Per il resto c'è la wiki di The Witcher dove trovi tutto. :D
Ale55andr0
08-09-2010, 19:10
http://www.megaupload.com/?d=4TVVX6TZ
c'è anche la completissima the witcher wiki
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki
Ale55andr0
08-09-2010, 19:10
Vai doppio.
:sofico:
:oink:
Capitolo 4 -> 5 Siccome alla taverna non c'è nessuno, Geralt si riprende la sua roba :asd:
veramente, se non ricordo male, è Dandelion che gentilmente si offre di tenerla al posto di Geralt.. :asd:
michelgaetano
08-09-2010, 20:04
veramente, se non ricordo male, è Dandelion che gentilmente si offre di tenerla al posto di Geralt.. :asd:
La riprende dalla taverna, poi la da a Dandelion :O
Dreammaker21
08-09-2010, 22:02
All'inizio del capitolo 1 non c'è modo di salvare la tettona, i soldati e le altre persone?
michelgaetano
08-09-2010, 22:08
All'inizio del capitolo 1 non c'è modo di salvare la tettona, i soldati e le altre persone?
:mbe:
Che?
Dreammaker21
08-09-2010, 22:14
:mbe:
Che?
Come inizia il primo capitolo: lungo la strada un bimbo e una tettona vengono inseguiti da dei cani con led verdi. Il bimbo riesce ad entrare all'interno delle mura, ma la tettona no. Quando il gioco riprende mi trovo a combattere i cani mutanti, ma questi riescono sempre a far fuori tutte le persone intorno!
michelgaetano
08-09-2010, 22:16
Come inizia il primo capitolo: lungo la strada un bimbo e una tettona vengono inseguiti da dei cani con led verdi. Il bimbo riesce ad entrare all'interno delle mura, ma la tettona no. Quando il gioco riprende mi trovo a combattere i cani mutanti, ma questi riescono sempre a far fuori tutte le persone intorno!
Oddio, allora il gioco è pieno di "tettone" :asd:
Comunque, no. :|
Dreammaker21
08-09-2010, 22:24
Comunque, no. :|
:sbonk:
Windtears
09-09-2010, 09:18
:D io l'avevo scoperto casualmente
Che io mi ricordi quando parli la prima volta al locandiere ti dice chiaramente che dietro pagamento avrai tutti i tuoi oggetti in tutte le locande... forse ricordo male io, ma non ho mai avuto alcun problema in proposito.:D
michelgaetano
09-09-2010, 10:01
Che io mi ricordi quando parli la prima volta al locandiere ti dice chiaramente che dietro pagamento avrai tutti i tuoi oggetti in tutte le locande... forse ricordo male io, ma non ho mai avuto alcun problema in proposito.:D
Non ricordo la frase in questione (facilmente posso averla persa), ma lo storage è gratuito... :fagiano:
29Leonardo
09-09-2010, 10:13
Urge una reinstallazione non solo per provare i mod, ma perchè sono in fase "neeeeeeeeeed" :D del gioco.
E poi un dongiovanni come me non può lasciare impunita qualche paesants, che ho miseramente missato alla prima run. :oink: :sofico:
Windtears
09-09-2010, 10:35
Non ricordo la frase in questione (facilmente posso averla persa), ma lo storage è gratuito... :fagiano:
Hai ragione, i soldi li vuole se vuoi dormire da lui... sorry, ho scritto una panzana.:D Non ci gioco da tanto, sarebbe il caso di ricominciarlo.:D
michelgaetano
09-09-2010, 10:56
Urge una reinstallazione non solo per provare i mod, ma perchè sono in fase "neeeeeeeeeed" :D del gioco.
Ti ho scritto sopra quel che ne penso ad una lettura delle features, fammi sapere tu poi cosa
E poi un dongiovanni come me non può lasciare impunita qualche paesants, che ho miseramente missato alla prima run. :oink: :sofico:
:nonsifa:
Hai ragione, i soldi li vuole se vuoi dormire da lui... sorry, ho scritto una panzana.:D Non ci gioco da tanto, sarebbe il caso di ricominciarlo.:D
Esatto, lì ti chiede 5 oren - il morto di fame a Murky Waters ne vuole addirittura 7, ma moglie e figlia ti fanno 5 :asd:
Dreammaker21
09-09-2010, 12:43
Avete proprio ragione, (The Ponz, F5F9, MicheaGaetano, 29Leonardo, ....).
Sto quasi completando la campagna attorno alla prima città, il gioco ha un atmosfera unica, particolare e matura.
Non è un fantasy etereo e colmo di buoni sentimenti, ma un mondo marcio, complesso e spesso dissacrante.
Dove i preti bramano infliggere dolore a chi secondo loro vive nel peccato, salvo poi dimostrarsi dei vigliacchi davanti a problemi reali, chiudendo gli occhi davanti a persecuzioni insensate o alla corruzione.
Dove le donne sono ben liete di alzare la propria gonna basta che non si sappia in giro, perché si, il piacere è disdicevole ma prenderlo nel didietro dal macho è un'occasione da non perdere. Dove i guerrieri sbadigliano e non muovono un dito perché potrebbero perderlo.
Si devo dire che mi sta piacendo, certo se avessero messo il sistema di combattimento come a Risen anziché questo aborto di pseudo Quick Time Event....
michelgaetano
09-09-2010, 12:58
Avete proprio ragione, (The Ponz, F5F9, MicheaGaetano, 29Leonardo, ....).
Sto quasi completando la campagna attorno alla prima città, il gioco ha un atmosfera unica, particolare e matura.
Non è un fantasy etereo e colmo di buoni sentimenti, ma un mondo marcio, complesso e spesso dissacrante.
Dove i preti bramano infliggere dolore a chi secondo loro vive nel peccato, salvo poi dimostrarsi dei vigliacchi davanti a problemi reali, chiudendo gli occhi davanti a persecuzioni insensate o alla corruzione.
Dove le donne sono ben liete di alzare la propria gonna basta che non si sappia in giro, perché si, il piacere è disdicevole ma prenderlo nel didietro dal macho è un'occasione da non perdere. Dove i guerrieri sbadigliano e non muovono un dito perché potrebbero perderlo.
Sul prete, è ancora peggio di quel che hai dipinto, lo vedrai conoscendo altri personaggi a lui collegati. :D
Ti raccomando comunque di parlare con TUTTI, anche il più innocuo dei contadini potrebbe raccontarti qualcosa per un tozzo di pane, e risparmiarti soldi e/o fatica. :D
Si devo dire che mi sta piacendo, certo se avessero messo il sistema di combattimento come a Risen anziché questo aborto di pseudo Quick Time Event....
Neanche se mi pagano lo sostituirei con quello schifo jumping-like-you-are-on-the-goddamn-Moon che è Risen. :D
De gustibus ovviamente, ma sei troppo cattivo col CS, perchè non è elaborato ma funzionale, basta avere tempismo, e con un minimo di dodge sfrutti a tuo favore il posizionamento sul campo e eviti l'accerchiamento.
Il vero problema è la (non) difficoltà...
Ale55andr0
09-09-2010, 14:14
nel prossimo mi piacerebbe comunque avere meno missioni sugli stessi scenari, ma distribuite su più locazioni differenti, non che la varietà manchi :), ma sostanzialmente si sta sempre su Vizima e dintorni (le paludi ed acque oscure sono comunque locazioni molto suggestive :))
sblantipodi
09-09-2010, 14:15
nel prossimo mi piacerebbe comunque avere meno missioni sugli stessi scenari, ma distribuite su più locazioni differenti, non che la varietà manchi :), ma sostanzialmente si sta sempre su Vizima e dintorni
bah mica è vero.
io questo sempre a vizima non l'ho notato. vizima antica e vizima sono due cose completamente diverse.
Ale55andr0
09-09-2010, 17:56
si ma sono quartieri della stessa città, il resto si svolge in paludi e cripte intorno ad essa a parte acque oscure, comunque non mi lamento, è curatissimo, ma manca la varietà tipica dei mondi aperti. Se riscissero a creare un the witcher profondo come il primo ma con la possibilità di spostarsi senza caricamenti invasivi in un mondo più vasto sarebbe bello: vedere redania, zerrikania, insomma, il mondo dove si volgono le vicende dei witcher :)
Comunque il gioco è molto bello, l'unica locazione che non riesco a "digerire" è il quartiere dei mercanti, mi cozza un po' con il resto
michelgaetano
09-09-2010, 18:02
si ma sono quartieri della stessa città, il resto si svolge in paludi e cripte intorno ad essa a parte acque oscure, comunque non mi lamento, è curatissimo, ma manca la varietà tipica dei mondi aperti. Se riscissero a creare un the witcher profondo come il primo ma con la possibilità di spostarsi senza caricamenti invasivi in un mondo più vasto sarebbe bello: vedere redania, zerrikania, insomma, il mondo dove si volgono le vicende dei witcher :)
Comunque il gioco è molto bello, l'unica locazione che non riesco a "digerire" è il quartiere dei mercanti, mi cozza un po' con il resto, non so perchè :D
Una maggiore varietà facilmente porterebbe ad una cura minore delle locazioni in questione - e non farei mai a cambio, meglio meno locazioni (sinceramente in TW non sono poche, per quanto sono vaste).
Non si può pretendere che una storia del genere finisca addirittura in Zerrikania, diventerebbe poco coerente solo per lo sfizio di vedere altri posti - e ripeto, mal caratterizzati con ogni probabilità, perchè (ad esempio) Zerrikania è sempre descritta come una località esotica e agli antipodi con Temeria.
Per quello ci sono altri giochi...
Ale55andr0
09-09-2010, 20:20
si effettivamente è molto più difficile curare a dovere ambienti molto vasti, ma dipende anche dai mezzi e dalle risorse umane che si hanno a disposizione. Già oggi vi sono mondi persistenti basati su mappe enormi, e se consideri quel che può offrire visivamente un gioco come guild wars 2, pensa tra qualche anno cosa sarà possibile fare :D. Dopotutto i luoghi maggiormente caratterizzati e per i quali si richiede una cura infinitesimale (vedi in TW le decorazioni nelle taverne, i salumi appesi, le ciotole intarsiate ecc.) sono per forza di cose gli ambienti cittadini, mentre realizzare le lande selvagge che separino coerentemente e realisticamente regni e ambientazioni geograficamente differenti nel clima e nella conformazione è relativamente meno impegnativo. Con gli strumenti attuali è possibile modellare il paesaggio su vasta scala e distribuire rocce, vegetazione, ecc. molto più velocemente (un esempio il construction set di Oblivion), facilitati anche dal fatto che la natura è piuttosto "caotica" nel suo sviluppo, non ordinata
Ale55andr0
10-09-2010, 02:12
Appena finito :D
alla fine ho raggiunto il 39esimo livello, sfiorando il 40 non raggiunto per pochissimo (non ho farmato)
Il gioco è bello, molto bello, tuttavia vi sono dei punti che non ho capito o che comunque non vengono chiariti nel gioco:
-Ma Alvin che fine ha fatto? Dall'inizio del gioco si comprende quanto sia una figura importante e invece, puff, dopo acque oscure svanisce nel nulla :confused:
-La caccia selvaggia: ma non doveva essere imbattibile? Inoltre, non si è capito perchè cappero Geralt sia tornato dal mondo dei morti, ce lo si ritrova risuscitato e va bene cosi', senza sapere perchè e per opera di chi
-L'ordine della rosa fiammeggiante e il suo gran maestro: non ho capito che cappero centra realizzare la razza mutante con l'evitare la futura era glaciale, o almeno, suppongo sia plausibile immaginare che proprio grazie alle capacità migliorate si possa sopravvivere, tuttavia l'ho trovata un po' stiracchiata come vicenda centrale del gioco, mi aspettavo qualcosa di più accattivante e misterioso
-Triss: ma come, ci accompagna per buona parte del gioco, soprattutto nei difficili momenti conclusivi e poi ci pianta in asso? cioè, va bene che diventa consigliere del re, ma la immaginavo meglio integrata con la fine del gioco e legata a Geralt, perchè ci ha fatto du' palle così dall'inizio del gioco coi suoi sentimenti e ha voluto pure l'anello di rubini per impegno assunto...
-gli altri witcher che fine hanno fatto? ci si separa all'inizio del gioco e non si rientra più in contatto....
-la principessa Adda: com'è che Foltest l'ha voluta salvare quando alla prima occasione ha tradito il padre con l'aiuto di Salamandra? Voleva pure uccidere Geralt...centra la maledizione della strige sul suo compartamento ambiguo?
-Shani: personaggio importante per Geralt, ma troppo poco presente nel gioco, perse le sue tracce dopo averla accompagnata alla grotta dei druidi
...in poche parole un po' troppi personaggi si son persi per strada :D
-la parte finale del gioco: gli nmila boss e la scarpinata tra i ghiacci mi sanno tanto di allungamento di brodo....
nel complesso comunque ottimo titolo, profondo e longevo come pochi e decisamente ispirato anche sul fronte visivo :)
alla fine ho raggiunto il 39esimo livello, sfiorando il 40 non raggiunto per pochissimo (non ho farmato)
Il gioco è bello, molto bello, tuttavia vi sono dei punti che non ho capito o che comunque non vengono chiariti nel gioco:
-Ma Alvin che fine ha fatto? Dall'inizio del gioco si comprende quanto sia una figura importante e invece, puff, dopo acque oscure svanisce nel nulla :confused: Grosso spoiler:L'hai ammazzato alla fine del gioco. :ops:
Dreammaker21
10-09-2010, 10:43
Dove viene segnalato il livello del personaggio?
Nella scheda personaggio non vedo nulla, tranne la dicitura "eroe" e dei pallini colorati sotto.
Quanto ho goduto nel far fuori quell'immondizia del prete, del riccastro.....
michelgaetano
10-09-2010, 11:52
Non farmando il 41 si dovrebbe prendere alla battaglia finale, che ricordi. Venendo al resto:
-Ma Alvin che fine ha fatto? Dall'inizio del gioco si comprende quanto sia una figura importante e invece, puff, dopo acque oscure svanisce nel nulla :confused:
O sei stato poco attento o non so come hai mancato la cosa...
Alvin è una fonte, con poteri altissimi ed Elder blood nelle vene. Tanto potente al punto tale da non riuscire a contenere i propri poteri, da qui il medaglione di Demeritium datogli da Triss per contenerli. Poteri così forti da teletrasportarsi a destra e a manca e addirittura nel tempo, e non è dato sapere dove sia andato.
Alcuni pensano che De Aldersberg sia Alvin, ma il gioco ti lascia sospeso e non approfondisce la questione.
Grosso spoiler:L'hai ammazzato alla fine del gioco.
Ma assolutamente no:
Quella è solo una teoria, non vi è alcuna conferma, è solo una ipotesi che non puoi dare per certa. Alvin non era certo nè il primo nè l'ultimo ad usare medaglioni del genere, Triss spiega a cosa serve il Demeritium.
Peraltro, come spostandosi nel tempo De Aldersberg sia "ringiovanito" fino a diventare un bambino (tornando poi vecchio) non è davvero troppo spiegabile.
-La caccia selvaggia: ma non doveva essere imbattibile? Inoltre, non si è capito perchè cappero Geralt sia tornato dal mondo dei morti, ce lo si ritrova risuscitato e va bene cosi', senza sapere perchè e per opera di chi
Sulla caccia selvaggia: se per questo la allontani con delle radici... Senza contare che è semplicemente la visione di Aldersberg, quindi non è davvero detto sia imbattibile lì - se mai lo sia.
Su Geralt è un vuoto che potrebbero spiegare nel prossimo capitolo. Ma imho le seghe mentali non servono, la sua morte è un espediente per aprire al gioco.
-L'ordine della rosa fiammeggiante e il suo gran maestro: non ho capito che cappero centra realizzare la razza mutante con l'evitare la futura era glaciale, o almeno, suppongo sia plausibile immaginare che proprio grazie alle capacità migliorate si possa sopravvivere, tuttavia l'ho trovata un po' stiracchiata come vicenda centrale del gioco, mi aspettavo qualcosa di più accattivante e misterioso
Inizio a pensare che l'hai giocato facendo altro, se fai certe domande... :asd:
De Aldersberg non vuole semplicemente far sopravvivere gli umani (cosa che in realtà vuole farti solo credere nella sua visione), vuole stabilire l'egemonia della razza umana - o per meglio dire, lo sterminio di tutto ciò che non è umano. Per portare a termine questo suo piano decide di creare dei superuomini - la marcia verso sud è solo un pretesto per innalzarsi a salvatore del genere.
-Triss: ma come, ci accompagna per buona parte del gioco, soprattutto nei difficili momenti conclusivi e poi ci pianta in asso? cioè, va bene che diventa consigliere del re, ma la immaginavo meglio integrata con la fine del gioco e legata a Geralt, perchè ci ha fatto du' palle così dall'inizio del gioco coi suoi sentimenti e ha voluto pure l'anello di rubini per impegno assunto...
È tanta la roba che ti è sfuggita allora: Triss, sin dall'inizio, agisce nell'interesse della Lodge delle Sorceress (Geralt ha modo di ribadirlo nell'epilogo), l'interesse verso Geralt è secondario - e secondo alcuni forse nemmeno genuino, visti i dialoghi ad inizio terzo capitolo. Non sono per questa ipotesi, ma sono tante le cose che tiene nascoste a Geralt, e il suo obiettivo era quello che realizza nel finale se Geralt rimane neutrale.
-gli altri witcher che fine hanno fatto? ci si separa all'inizio del gioco e non si rientra più in contatto....
Semplicemente non hanno un ruolo centrale.
-la principessa Adda: com'è che Foltest l'ha voluta salvare quando alla prima occasione ha tradito il padre con l'aiuto di Salamandra? Voleva pure uccidere Geralt...centra la maledizione della strige sul suo compartamento ambiguo?
La cosa è facilmente spiegata tra l'amore paterno e il fatto che fosse stata cresciuta come una spoiled brat, una ragazzina viziata. Appena Foltest si è allontanata lei è stata "fregata" dalle promesse di potere di De Vett e Salamandra. La maledizione non c'entra un bel niente, è stato semplicemente De Vett a lanciarla nuovamente su di lei.
-Shani: personaggio importante per Geralt, ma troppo poco presente nel gioco, perse le sue tracce dopo averla accompagnata alla grotta dei druidi
Ma neanche un po', è presente in tutto l'epilogo prima della battaglia finale. Se poi facevi altre scelte, l'avresti vista ulteriormente.
O volevi che ti facesse compagnia sul mulo dopo che l'hai mandata a quel paese per Triss? :sofico:
...in poche parole un po' troppi personaggi si son persi per strada :D
Solo quelli minori, e senza rimpianti. :D
-la parte finale del gioco: gli nmila boss e la scarpinata tra i ghiacci mi sanno tanto di allungamento di brodo....
È dalla prima battuta nel capitolo 1 che si nomina la profezia di Ithlinne, l'era del Bianco Gelo, è il motivo che l'antagonista del gioco utilizza per giustificare le sue azioni, viene utilizzato come location per la battaglia finale e... sa di allungamento di brodo?
Che possa non piacere il luogo è personale, ma se la trama l'hai afferrata non dovresto minimamente pensare che lo scontro dovesse finire con Salamandra, che invece era solo una pedina (del caos, come dice la Caccia Selvaggia, e di Aldersberg.)
Sbaglierò ma pare che hai prestato davvero poca attenzione alla main quest e ai suoi risvolti. :fagiano:
Dove viene segnalato il livello del personaggio?
Nella scheda personaggio non vedo nulla, tranne la dicitura "eroe" e dei pallini colorati sotto.
Premi H, dove leggi tipo "Witcher studente, apprendista etc" passa il mouse subito sotto e ti dice il livello.
Quanto ho goduto nel far fuori quell'immondizia del prete, del riccastro.....
Ale55andr0
10-09-2010, 12:50
Grosso spoiler:L'hai ammazzato alla fine del gioco. :ops:
non credo:
il medaglione non era perfettamente uguale, inoltre all'inizio del gioco si vede che viveva con una donna che lo adottò, mentre il gran maestro dell'ordine della rosa fiammeggiante esisteva da prima, mica si era eclissato dall'ordine, non poteva avere due esistenze parallele
Ale55andr0
10-09-2010, 13:30
O sei stato poco attento o non so come hai mancato la cosa...
Alvin è una fonte, con poteri altissimi ed Elder blood nelle vene. Tanto potente al punto tale da non riuscire a contenere i propri poteri, da qui il medaglione di Demeritium datogli da Triss per contenerli. Poteri così forti da teletrasportarsi a destra e a manca e addirittura nel tempo, e non è dato sapere dove sia andato.
Alcuni pensano che De Aldersberg sia Alvin, ma il gioco ti lascia sospeso e non approfondisce la questione.
Appunto, che cappero di fine ha fatto Alvin? :fagiano:
Sulla caccia selvaggia: se per questo la allontani con delle radici... Senza contare che è semplicemente la visione di Aldersberg, quindi non è davvero detto sia imbattibile lì - se mai lo sia.
Su Geralt è un vuoto che potrebbero spiegare nel prossimo capitolo. Ma imho le seghe mentali non servono, la sua morte è un espediente per aprire al gioco.
e no, addirittura una resurrezione, e non puoi lascermela senza spiegazioni :mbe: senza contare che si vede Geralt ad inizio gioco a scappare e perdere conoscenza per ritrovarsi, guarda caso, nei pressi del castello dei witcher, con loro che non si capisce perchè si trovavano la' e che lo trovano per culo, un po' troppo pretestuoso a mio parere
Inoltre, se la caccia selvaggia era una proiezione, perchè voleva gli lasciassi il gran maestro? perchè spiega il motivo per il quale segue come un fantasma Geralt, non può essere una semplice proiezione
Inizio a pensare che l'hai giocato facendo altro, se fai certe domande... :asd:
De Aldersberg non vuole semplicemente far sopravvivere gli umani (cosa che in realtà vuole farti solo credere nella sua visione), vuole stabilire l'egemonia della razza umana - o per meglio dire, lo sterminio di tutto ciò che non è umano. Per portare a termine questo suo piano decide di creare dei superuomini - la marcia verso sud è solo un pretesto per innalzarsi a salvatore del genere.
si, ma nella sua proiezione l'era glaciale era avvenimento imponente ed inevitabile, quel che voleva fare mica lo avrebbe evitato, tutto il mondo nella profezia sarebbe stato vittima del gelo, mica migrando a sud si risolveva, di fatto non sarebbe stato un salvatore di nulla, a meno che fosse interessato solo al dominio della razza umana ma quanto sarebbe durato? perchè secondo la profezia l'epoca del bianco gelo si sarebbe verificata subito dopo quella dell'ascia e della spada, quindi di li' a breve, si sarebbe goduto l'egemonia della razza umana per un paio di mesi? :stordita:
A meno che, il profetico germoglio della rinascita che avrebbe eruttato fiamme non sia metaforicamente, la rosa fiammeggiante, e quindi la nascita di una nuova socetà basata sul dominio dell'ordine ma...come avrebbero evitato la catastrofe climatica?
È tanta la roba che ti è sfuggita allora: Triss, sin dall'inizio, agisce nell'interesse della Lodge delle Sorceress (Geralt ha modo di ribadirlo nell'epilogo), l'interesse verso Geralt è secondario - e secondo alcuni forse nemmeno genuino, visti i dialoghi ad inizio terzo capitolo. Non sono per questa ipotesi, ma sono tante le cose che tiene nascoste a Geralt, e il suo obiettivo era quello che realizza nel finale se Geralt rimane neutrale.
Beh, sin dall'inizio Triss cerca di ricordare a geralt dei loro sentimenti, prima del casino che sarebbe scoppiato di li' a poco, non può non essere genuino, e poi se ti vedi i trailer di Witcher due li si rivede insieme ignudi :Prrr:
Semplicemente non hanno un ruolo centrale.
mmmm, non mi soddisfa come risposta in quanto il nuovo incontro con berengar avrebbe permesso di ipotizzare una "reunion" dei soli witcher rimasti per combattere insieme contro il male, sarebbe stato più epico :O
La cosa è facilmente spiegata tra l'amore paterno e il fatto che fosse stata cresciuta come una spoiled brat, una ragazzina viziata. Appena Foltest si è allontanata lei è stata "fregata" dalle promesse di potere di De Vett e Salamandra. La maledizione non c'entra un bel niente, è stato semplicemente De Vett a lanciarla nuovamente su di lei.
inzomma :stordita:
spodestare il padre dal potere non poteva non significare la morte dello stesso o comunque una prigionia...il che cozza un po' col comportamento di Adda dopo averla salvata dalla maledizione, con il suo essere scioccata per avere ucciso delle persone... cioè per quello ti fai problemi e per andare contro il sangue del tuo sangue no? un po' illogico come comportamento
Ma neanche un po', è presente in tutto l'epilogo prima della battaglia finale. Se poi facevi altre scelte, l'avresti vista ulteriormente.
O volevi che ti facesse compagnia sul mulo dopo che l'hai mandata a quel paese per Triss? :sofico:
e però il passaggio per uscire fuori alla città non si è fatta problemi a chiedermelo :mad: se sei coerente e ti senti scartata favori non me ne chiedi :O
È dalla prima battuta nel capitolo 1 che si nomina la profezia di Ithlinne, l'era del Bianco Gelo, è il motivo che l'antagonista del gioco utilizza per giustificare le sue azioni, viene utilizzato come location per la battaglia finale e... sa di allungamento di brodo?
si, ma prima devi vedertala con nmila personaggi che sembrano messi apposta per allungare il percorso, non era obbligatorio il mostrone nelle fogne, sono stato decine di volte in fogne e cripte ben più vaste, ed un boss come quello me lo piazzi in un corridioio sotteraneo di due svolte poco prima del combattimento finale?
...così come decine di altri sottoboss che appunto, sembrano voler allontanare la parola fine più che altro
Sbaglierò ma pare che hai prestato davvero poca attenzione alla main quest e ai suoi risvolti. :fagiano:
se non avessi prestato attenzione non avrei avuto nulla da ridire su certi particolari...così come ho notato certi particolari (un certo lupo nero...)
non credo:
il medaglione non era perfettamente uguale, inoltre all'inizio del gioco si vede che viveva con una donna che lo adottò, mentre il gran maestro dell'ordine della rosa fiammeggiante esisteva da prima, mica si era eclissato dall'ordine, non poteva avere due esistenze paralleleIl medaglione è usurato perchè Alvin l'ha sempre indossato. Quando si è teletrasportato in preda al panico nel mezzo della battaglia fra l'ordine e gli scoia'tel è finito in un altro punto del tempo, probabilmente nel passato (o forse nel futuro e poi nel passato?) e lì è rimasto crescendo con il nome Jacques de Aldersberg.Gli indizi puntano in quella direzione:
Il gioco è strutturato in maniera tale così che si raggiunga la conclusione che Alvin = Jacques. Ma non è scritto su pietra, se lo si vuole si può anche credere che Alvin sia stato teletrasportato sull'Enterprise e in viaggio verso strani, nuovi mondi.
Nel finale Jacques rinfaccia a Gerald i suoi stessi insegnamenti. Se non erro il dialogo cambia in base a quello di cui aveva discusso con Alvin.
Jacques si lamenta di come abbiamo sempre fatto prediche. Ma Gerald non ha detto nulla che lo faccia supporre.
Dopo essere intervenuto in nostro soccorso nella palude (oddio, io non ne avevo bisogno) Jacques spiega che l'ha fatto per saldare il suo debito con noi.
Il re della caccia afferma che abbiamo conosciuto Jacques con un altro nome.
Quando non riusciamo a trovare Alvin, Trish sospetta che potrebbe essersi spostato nel tempo.
Il medaglione è uguale a quello di Alvin ma usurato.
Alvin gioca con gli altri bambini a "ammazza gli elfi", come "gran maestro" e "vince sempre".
e altro ancora... ma non voglio toglierti il piacere di rigiocarlo.
michelgaetano
10-09-2010, 16:16
si, ma prima devi vedertala con nmila personaggi che sembrano messi apposta per allungare il percorso, non era obbligatorio il mostrone nelle fogne, sono stato decine di volte in fogne e cripte ben più vaste, ed un boss come quello me lo piazzi in un corridioio sotteraneo di due svolte poco prima del combattimento finale?
...così come decine di altri sottoboss che appunto, sembrano voler allontanare la parola fine più che altro
Fammi capire, ti creano problemi 10 miniboss e Zeugl, tutti comunque con la loro caratterizzazione nel "mostrario"?
Oramai è di moda lamentarsi anche dei contenuti in più, "allungano il brodo" ...:fagiano:
se non avessi prestato attenzione non avrei avuto nulla da ridire su certi particolari...così come ho notato certi particolari (un certo lupo nero...)
Chiamali "particolari", eh :asd:
Il medaglione è usurato perchè Alvin l'ha sempre indossato. Quando si è teletrasportato in preda al panico nel mezzo della battaglia fra l'ordine e gli scoia'tel è finito in un altro punto del tempo, probabilmente nel passato (o forse nel futuro e poi nel passato?) e lì è rimasto crescendo con il nome Jacques de Aldersberg.Gli indizi puntano in quella direzione:
Il gioco è strutturato in maniera tale così che si raggiunga la conclusione che Alvin = Jacques. Ma non è scritto su pietra, se lo si vuole si può anche credere che Alvin sia stato teletrasportato sull'Enterprise e in viaggio verso strani, nuovi mondi.
Nel finale Jacques rinfaccia a Gerald i suoi stessi insegnamenti. Se non erro il dialogo cambia in base a quello di cui aveva discusso con Alvin.
Jacques si lamenta di come abbiamo sempre fatto prediche. Ma Gerald non ha detto nulla che lo faccia supporre.
Dopo essere intervenuto in nostro soccorso nella palude (oddio, io non ne avevo bisogno) Jacques spiega che l'ha fatto per saldare il suo debito con noi.
Il re della caccia afferma che abbiamo conosciuto Jacques con un altro nome.
Quando non riusciamo a trovare Alvin, Trish sospetta che potrebbe essersi spostato nel tempo.
Il medaglione è uguale a quello di Alvin ma usurato.
Alvin gioca con gli altri bambini a "ammazza gli elfi", come "gran maestro" e "vince sempre".
e altro ancora... ma non voglio toglierti il piacere di rigiocarlo.
Sinceramente non c'è una di quelle citate che sia una prova vera, vedi il medaglione (quello di Alvin non lo vedi mai e hai semplicemente un "è come quello di Alvin!", Triss ribadisce che si usa per controllare le fonti), il debito (e se fosse altro che Geralt [non Gerald -___-] ha causato involontariamente o in passato?), il conoscerlo con altro nome (e se l'hai conosciuto *prima* di perdere la memoria? Se fosse addirittura qualcun altro?).
Insomma, di masturbazioni mentali su Jacques = Alvin possiamo farcene quante vogliamo, ma non c'è nessun indizio inconfutabile a favore della cosa. Il gioco ti porta solo a formulare quella conclusione, ma da qui a darla per scontata...
Non sappiamo nulla dei movimenti di Jacques quando Alvin è presente: per avere con sè quel medaglione di Demeritium vuol dire che si è spostato nel tempo dopo Murky Waters, ma allora chi l'ha fondato l'ordine della Rosa? Addirittura si trasforma da adulto a bambino? :stordita:
Ale55andr0
10-09-2010, 16:47
Chiamali "particolari", eh :asd:
non lo ha citato mai nessuno, almeno io non ho mai letto un'intervento al riguardo :O
a proposito ma il 12enne biondo dal viso lentiginoso che il vecchio al cimitero aspetta, sarà mica Alvin persosi anni prima?
per il resto Alvin è biondo, Jacques no, e a 10-12 anni il colore dei capelli è bello che definito, mica diventi castano a 50
Dreammaker21
10-09-2010, 16:59
come si fa a colpire i mostri che si nascondono dietro la politica, gli ideali e l'ideologia. Frase superba!!!
Ma i talenti d'argento e d'oro come si guadagnano?
Ale55andr0
10-09-2010, 17:30
come si fa a colpire i mostri che si nascondono dietro la politica, gli ideali e l'ideologia. Frase superba!!!
Ma i talenti d'argento e d'oro come si guadagnano?
quelli d'argento ti vengono assegnati a partire dal 20esimo livello mi pare, quelli d'oro non ricordo, ma più su
Sinceramente non c'è una di quelle citate che sia una prova vera, vedi il medaglione (quello di Alvin non lo vedi mai e hai semplicemente un "è come quello di Alvin!", Triss ribadisce che si usa per controllare le fonti), il debito (e se fosse altro che Geralt [non Gerald -___-] ha causato involontariamente o in passato?), il conoscerlo con altro nome (e se l'hai conosciuto *prima* di perdere la memoria? Se fosse addirittura qualcun altro?).
Insomma, di masturbazioni mentali su Jacques = Alvin possiamo farcene quante vogliamo, ma non c'è nessun indizio inconfutabile a favore della cosa. Il gioco ti porta solo a formulare quella conclusione, ma da qui a darla per scontata...Se vuoi filosofeggiarci sopra, allora possiamo dire che tutto è possibile. Rimane comunque facilmente appurabile che gli sviluppatori si siano sbattuti per lasciare indizi che puntavano in quella direzione. La stessa presenza dei riferimenti è un indizio. Se comunque preferisci un enorme plot hole e innumerevoli riferimenti insensati, a ognuno il suo. Non sappiamo nulla dei movimenti di Jacques quando Alvin è presente: per avere con sè quel medaglione di Demeritium vuol dire che si è spostato nel tempo dopo Murky Waters, ma allora chi l'ha fondato l'ordine della Rosa? Addirittura si trasforma da adulto a bambino? :stordita:
Non c'è nessuna contraddizione.
Siamo nel 2010. Se un bambino di 8 anni oggi fosse scaraventato nel 1950 e non fosse in grado di tornare indietro, per il 2010 esisterebbe anche come un uomo di 68 anni. Nel 2002 avrebbe potuto assistere alla propria nascita.
Ale55andr0
10-09-2010, 18:00
eh ma che bella pulzella! :oink:
http://i53.tinypic.com/2czr448.jpg
si, proprio bella
http://i54.tinypic.com/1z1qu74.jpg
ma....perchè mi guarda strano? :stordita:
http://i54.tinypic.com/2le48i0.jpg
miiiiii, mi stà pregando di smanacciare con lei per ripopolare il suo isolotto!!! :eek:
http://i53.tinypic.com/2zpo2us.jpg
come dire di no alla signora.. :asd:
il fatto è che bisogna comunque riuscire a convincerla.. :D
chissà perché con tutti questi discorsi sul finale mi sta venendo in mente LOST... :stordita:
a parte gli scherzi, il bello del gioco (l'ennesimo :cool:) è che rimane aperto a più interpretazioni
comunque mi schiero anch'io che credono a Alvin = Jacques
michelgaetano
10-09-2010, 18:55
Alla signora non si dice di no :O
Certo che la qualità degli screen...
Mi dispiace non averne della signora al di fuori di questo (notare anche le mani di Geralt):
http://imgur.com/K0FxFl.jpg (http://imgur.com/K0FxF.jpg)
Quella parte è semplicemente fantastica
La signora che chiede un complimento e Geralt che fallisce miseramente coi clichè più disumani
salvo riprendersi con l'epica battuta :asd:
a proposito ma il 12enne biondo dal viso lentiginoso che il vecchio al cimitero aspetta, sarà mica Alvin persosi anni prima?
Interessante come idea, non ci avevo neanche lontanamente pensato (come capelli ci sta...) :D
Però, non era quel poveraccio che la striga si porta nella cripta? :fagiano:
per il resto Alvin è biondo, Jacques no, e a 10-12 anni il colore dei capelli è bello che definito, mica diventi castano a 50
Ha viaggiato nel tempo e ha comprato la tintura!
Okay questa è da ban :asd:
quelli d'argento ti vengono assegnati a partire dal 20esimo livello mi pare, quelli d'oro non ricordo, ma più su
Oro dal 30 :D
Ale55andr0
10-09-2010, 19:26
Alla signora non si dice di no :O
Certo che la qualità degli screen...
Mi dispiace non averne della signora al di fuori di questo (notare anche le mani di Geralt)
http://imgur.com/K0FxFl.jpg (http://imgur.com/K0FxF.jpg)
Interessante come idea, non ci avevo neanche lontanamente pensato (come capelli ci sta...) :D
Però, non era quel poveraccio che la striga si porta nella cripta? :fagiano:
A te sembra un 12enne? :fagiano:
Ha viaggiato nel tempo e ha comprato la tintura!
Okay questa è da ban :asd:
:banned:
...ma anche no, c'hanno le pozioni che intervengono sul DNA cosa vuoi che sia una tintura per capelli :rotfl:
Semi ot:
Alvin, fosse veramente di 10-12 anni, per quell'età sarebbe troppo basso e moderatamente ritardato.
Ale55andr0
10-09-2010, 20:21
Semi ot:
Alvin, fosse veramente di 10-12 anni, per quell'età sarebbe troppo basso e moderatamente ritardato.
si, ma il biondo che si vede nel filmato al cimitero della palude mi pare un ventenne, ed è ritardato FORTE visto che alle sue spalle una strige fa fuori un tizio, il vecchio di fronte a lui scappa e lui come un beota stà fermo e si gira all'ultimo istante ritrovandosela di fronte
PS: io ho 28 anni e sono un tappo :stordita:
Dreammaker21
10-09-2010, 20:24
http://i53.tinypic.com/2czr448.jpg
Gnocca si, ma in sta foto la treccia sembra che gli esca dalla patata....::eek:
Ale55andr0
10-09-2010, 20:30
e' ovvio che sono i capelli che scendendo vanno a coprire "strategicamente" la zona pubica, è il modello che è realizzato così, non dipende dallo screen
PS: chiù pilu pì tutti :O
PS: chiù pilu pì tutti :O
chiù pilu di così... :sofico:
ok, qui la discussione sta degenerando... :asd: :asd:
Dreammaker21
10-09-2010, 22:28
L'essenza della patata fa questi effetti.............:asd:
michelgaetano
10-09-2010, 22:29
L'essenza della patata fa questi effetti.............:asd:
È un classico da queste parti :asd:
Dreammaker21
11-09-2010, 08:22
Sono un po' in difficoltà circa la scelta dei potenziamenti dell'arma....
La spada forgiata a partire da tre rune rosse com'è?
Vale la pena di acquistarla per 1000 oren?
E' migliore di quella in acciaio?
facoltativo
va bene se sei già ricco
io preferivo conservarmi i dindi per acquistare libri
armi e armature sono sviluppati frettolosamente e i pezzi migliori si hanno, quasi tutti, come guiderdone di quests
Charonte
11-09-2010, 09:02
c'è un mod che ti permette di cliccare su un nemico e poi geralt attacca sempre lui come con dragon age, invece di continuare a cliccare come un coglione ogni 1,2 secondi?
fraussantin
11-09-2010, 09:05
c'è un mod che ti permette di cliccare su un nemico e poi geralt attacca sempre lui come con dragon age, invece di continuare a cliccare come un coglione ogni 1,2 secondi?
è il sistema di conbattimento di questo gioco. che senso ha toglierlo.
e poi come faresti le combo e cambi di stile !!!
michelgaetano
11-09-2010, 10:42
Scusa ma leggi le statistiche, no? :mbe:
Ad ogni modo la 3x Red è la migliore spada d'acciaio che puoi avere fino al capitolo 4, e la puoi avere nel primo.
Direi che ho detto tutto... :D
Charonte
11-09-2010, 15:17
che senso ha toglierlo.
perché è una merda? :asd:
almeno, c'è un qualche cheats da attivare tipo attacco + 100 così accoppo tutti in 2 secondi senza spaccarmi l'indice e mi godo la trama e le ambientazioni, che paiono le uniche cosa riuscite di questo gioco?
@Charonte
opzione1: Usa pozioni e veleni, abbassa il livello di difficoltà, cambia stile di combattimento a seconda dei nemici che ti trovi di fronte :D.
opzione2: Cerca un trainer compatibile con la tua versione del gioco, di norma hanno una funzione "1 hit kill". Occhio ai trojan.
michelgaetano
11-09-2010, 19:06
perché è una merda? :asd:
almeno, c'è un qualche cheats da attivare tipo attacco + 100 così accoppo tutti in 2 secondi senza spaccarmi l'indice e mi godo la trama e le ambientazioni, che paiono le uniche cosa riuscite di questo gioco?
Non saperlo fare è ben diverso dall'essere una merda, eh.
fraussantin
11-09-2010, 19:21
Non saperlo fare è ben diverso dall'essere una merda, eh.
appunto. che poi non è neppure difficile come gioco.
@charonte
sarebbe come usare una mod di mira e fuoco automatico in uno sparatutto............ che gusto c'é??
questo gioco ha un ruleset semplicissimo e una parte action.
dao ha un ruleset un pochino piu complesso ( ma nulla di che ) e niente action.
sono due generi diversi.
se metti il trainet ti perdi il gusro del gioco. imho.[B]
Charonte
11-09-2010, 19:50
ma il problema non è tanto non saperlo fare.
ovvio che so cliccare a tempo
il problema è che PER ME è una merda di sistema, io voglio come dragon age.
cliccare una volta e poi fa tutto lui, e già lìi era anche abbastanza noioso, eh.
non voglio spaccarmi l'indice ad ogni mostrino che incontro.
per questo voglio accopparli tutti subito.
voglio giocare a witcher per la trama i dialoghi e le ambientazioni.
non mi interessa combattere, così come non mi interessava combattere in dragon age
non ci fossero i combattimenti sarei ancora piu contento.
29Leonardo
11-09-2010, 21:26
Raga qualcuno mi potrebbe postare una sua foto o presa dal web che mostri con chiarezza cosa diavolo contiene l'enigmatica edizione italiana dell'edizione platinum?
Sul web sto impazzendo chi dice che è metallica chi altro...contenuti in pdf non ci sto capendo una mazza.
Aiutatemi...:sofico:
michelgaetano
11-09-2010, 21:47
Raga qualcuno mi potrebbe postare una sua foto o presa dal web che mostri con chiarezza cosa diavolo contiene l'enigmatica edizione italiana dell'edizione platinum?
Sul web sto impazzendo chi dice che è metallica chi altro...contenuti in pdf non ci sto capendo una mazza.
Aiutatemi...:sofico:
Box cartonato (aperto da un lato, da dove sfili la roba), con dentro custodia dvd standard, manuale di gioco e guida al gioco.
Dreammaker21
12-09-2010, 00:15
Scusa ma leggi le statistiche, no? :mbe:
Ad ogni modo la 3x Red è la migliore spada d'acciaio che puoi avere fino al capitolo 4, e la puoi avere nel primo.
Direi che ho detto tutto... :D
Si c'è scritto +40% di qua, di là di giù.....
Sai che palle, comunque grazias! :D
michelgaetano
12-09-2010, 00:24
Si c'è scritto +40% di qua, di là di giù.....
Sai che palle, comunque grazias! :D
Non ho ben capito... è seccante leggere +40 % damage e +30 % bleeding?!
Dreammaker21
12-09-2010, 00:49
Non ho ben capito... è seccante leggere +40 % damage e +30 % bleeding?!
No, peggio.
Odio stare a fare i conti, quindi capire le differenze tra le spade mi annoia...:D
michelgaetano
12-09-2010, 00:54
No, peggio.
Odio stare a fare i conti, quindi capire le differenze tra le spade mi annoia...:D
La spada standard non ha bonus aggiuntivi, quella Red ha quelli e ci passi sopra col mouse per vederli... Questi sarebbero i grandi "conti"? :stordita:
Se non avete la "pazienza" (definirla così è ridicolo, è un colpo d'occhio) di fare un raffronto del genere non vedo neanche il motivo di giocare e mettere in moto il cervello...
29Leonardo
12-09-2010, 01:07
Box cartonato (aperto da un lato, da dove sfili la roba), con dentro custodia dvd standard, manuale di gioco e guida al gioco.
Quindi rispetto la prima vera versione enanched praticamente non contiene una mazza :fagiano: ...a sto punto la prendo solo le la trovo a 5-10€ giusto per completare la collezione, tanto già ora costa 20€ penso che fra un pò calerà ulteriormente.
Vabbè grazie per la risposta ;)
Si sa niente del 2' libro del nostro Geralt in Italiano?
Dreammaker21
12-09-2010, 08:29
La spada standard non ha bonus aggiuntivi, quella Red ha quelli e ci passi sopra col mouse per vederli... Questi sarebbero i grandi "conti"? :stordita:
Se non avete la "pazienza" (definirla così è ridicolo, è un colpo d'occhio) di fare un raffronto del genere non vedo neanche il motivo di giocare e mettere in moto il cervello...
Bè non ci sono solo quelle due spade, c'è quella con i tre pezzi blu, quella con due pezzi rossi e uno blu, quella con due pezzi blu e uno rosso, quella con 1 pezzo qui e un pezzo là. Stare a fare raffronti non mi andava, quindi ho chiesto.
Chiedevo solo, no?
michelgaetano
12-09-2010, 10:00
Quindi rispetto la prima vera versione enanched praticamente non contiene una mazza :fagiano: ...a sto punto la prendo solo le la trovo a 5-10€ giusto per completare la collezione, tanto già ora costa 20€ penso che fra un pò calerà ulteriormente.
Vabbè grazie per la risposta ;)
In più ha un artbook in pdf (lo postò Darkless qui comunque, se non sbaglio) ed è già patchata alla 1.5. :D
Buongiorno :)
Ho appena installato la mia enhanched edition, e ora sto scaricando la patch 1.4 e le lingue aggiuntive (italiano e inglese).
Sono gazzillioni di anni che non gioco su pc, quindi il concetto di patch mi è un po' avulso :) Ho letto che per aggiornare alla 1.5 bisogna prima mettere la 1.4, dico bene? Oppure posso andare diretto per la 1.5?
Inoltre mi sembrava di aver letto in giro che almeno la prima patch deve partire dall'interno della cartella di installazione del gioco: dico bene di nuovo?
In ultima battuta: all'installazione ho selezionato italiano e inglese, perchè so che spesso il doppiaggio originale è superiore a quello italico. A riguardo che mi dite?
Buongiorno :)
Ho appena installato la mia enhanched edition, e ora sto scaricando la patch 1.4 e le lingue aggiuntive (italiano e inglese).
Sono gazzillioni di anni che non gioco su pc, quindi il concetto di patch mi è un po' avulso :) Ho letto che per aggiornare alla 1.5 bisogna prima mettere la 1.4, dico bene? Oppure posso andare diretto per la 1.5?
Inoltre mi sembrava di aver letto in giro che almeno la prima patch deve partire dall'interno della cartella di installazione del gioco: dico bene di nuovo?
In ultima battuta: all'installazione ho selezionato italiano e inglese, perchè so che spesso il doppiaggio originale è superiore a quello italico. A riguardo che mi dite?
Benvenuto nel fantastico mondo di Geralt, sterminatore di mostri e trombeur de femmes di fama internazionale! :D
se hai comprato la EE, allora il gioco è già aggiornato alla versione 1.4, vai diretto con la 1.5.
patch dalla cartella di installazione? boh.. io ho installato la 1.5 dal desktop, dove l'avevo salvata dopo averla scaricata, e non ho avuto alcun problema..
l'unica pecca che trovo nel doppiaggio ita è che un numero ristretto di doppiatori si occupa di un centinaio di pg... ma questo vale per una lunga lista di altri titoli: purtroppo i videogames sono spesso trattati peggio dei cartoni animati da questo punto di vista.. :rolleyes:
a questo punto sarebbe da provare l'accoppiata audio originale polacco e sottotitoli ita :asd:
Benvenuto nel fantastico mondo di Geralt, sterminatore di mostri e trombeur de femmes di fama internazionale! :D
se hai comprato la EE, allora il gioco è già aggiornato alla versione 1.4, vai diretto con la 1.5.
patch dalla cartella di installazione? boh.. io ho installato la 1.5 dal desktop, dove l'avevo salvata dopo averla scaricata, e non ho avuto alcun problema..
l'unica pecca che trovo nel doppiaggio ita è che un numero ristretto di doppiatori si occupa di un centinaio di pg... ma questo vale per una lunga lista di altri titoli: purtroppo i videogames sono spesso trattati peggio dei cartoni animati da questo punto di vista.. :rolleyes:
a questo punto sarebbe da provare l'accoppiata audio originale polacco e sottotitoli ita :asd:
fantastico, sono stato un'ora a scaricare il giga di patch con la mia potentissima connessione da 2 mega :D
Ok, allora ho scaricato un piccolo client (qualcosa come un mega) relativo alla 1.5, ma facendolo partire esce un errore che dire mai visto è dire poco, citando roba del tipo PGUID, PVENDOR e VISTA SERVICE PACK...
EDIT provando a lanciare il gioco, mi dice che devo essere amministratore e che non ho i privilegi necessari. Naturalmente ho provato anche ad eseguirlo come amministratore, stesso risultato. Inoltre più di una volta, anche durante l'installazione, mi ha citato un certo driver (tages credo sia il produttore) che è stato bloccato per incompatibilità.
Sono sotto Win 7 Home Premium 64 bit...
EDIT 2 credo di aver risolto con una ricerchina su internet: a quanto parte quel tages qualcosa era il sistema di protezione (o comunque era legato allo stesso), e c'era un aggiornamento da fare. Fatto quello il gioco è partito, ho potuto confermare che era la 1.4.qualcosa. Ho scaricato la patch (da multiplayer e non dal fottutissimo sito polacco), che ora parrebbe si stia installando.
Unica domanda: quando ho installato il gioco ho selezionato le lingue, qui invece non mi fa mettere nulla. Non dovrei avere problemi o necessità di scaricare language pack aggiuntivi considerando che è una semplice patch vero?
Inoltre ho letto che la director's cut in pratica elimina determinate censure, ma mi sembra di aver capito che le censure fossero solo per la versione USA. La versione che ho io è UK, avrò comunque le censure?
Scusate se non edito ma non ci riesco, si sono imppappinati i criceti del server :)
Volevo aggiungere che, dopo aver installato la 1.5, il gioco risulta ancora 1.4.x, anche se si avvia pure senza cd. Inoltre, provando a reinstallare la patch, dice che non può determinare al versione di gioco...
Non riesco mica a capire se sta patch si è installata o no...
michelgaetano
12-09-2010, 18:14
Scusate se non edito ma non ci riesco, si sono imppappinati i criceti del server :)
Volevo aggiungere che, dopo aver installato la 1.5, il gioco risulta ancora 1.4.x, anche se si avvia pure senza cd. Inoltre, provando a reinstallare la patch, dice che non può determinare al versione di gioco...
Non riesco mica a capire se sta patch si è installata o no...
Correggetemi se sbaglio, ma 1.4.5.0 ti dice?
In quel caso dovrebbe essere aggiornato alla 1.5, perchè la mia (Platinum, che vendono già aggiornata alla 1.5) diceva così...
Correggetemi se sbaglio, ma 1.4.5.0 ti dice?
In quel caso dovrebbe essere aggiornato alla 1.5, perchè la mia (Platinum, che vendono già aggiornata alla 1.5) diceva così...
Confermo: 1.4.5.1304 per la precisione.
Quindi dici che comunque indica la versione 1.5? Strano assai, non dovrebbe almeno segnarlarlo?
Ok, credo di averle perchè avvio il gioco senza cd, però è strano, così come è strano che abbia installato la patch che avevo scaricato...
EDIT
a quanto pare la patch 1.5 si chiama così solo per.... beh... per chiamarsi così :)
secondo QUESTO TOPIC (http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=24918.0) risulta che la 1.4.5.1304 sia comunque l'ultima versione disponibile.
E quindi dovrei essere apposto :)
Un'ultima domanda (e tornerò alla carica quando comincerò questo gioco, non so quando perchè non so quanto sia compatibile con il lavorare sulla ?tesi...), ci sono mod o altro da scaricare che vale la pena avere?
michelgaetano
12-09-2010, 18:39
Confermo: 1.4.5.1304 per la precisione.
Quindi dici che comunque indica la versione 1.5? Strano assai, non dovrebbe almeno segnarlarlo?
Ok, credo di averle perchè avvio il gioco senza cd, però è strano, così come è strano che abbia installato la patch che avevo scaricato...
EDIT
a quanto pare la patch 1.5 si chiama così solo per.... beh... per chiamarsi così :)
secondo QUESTO TOPIC (http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=24918.0) risulta che la 1.4.5.1304 sia comunque l'ultima versione disponibile.
E quindi dovrei essere apposto :)
Un'ultima domanda (e tornerò alla carica quando comincerò questo gioco, non so quando perchè non so quanto sia compatibile con il lavorare sulla ?tesi...), ci sono mod o altro da scaricare che vale la pena avere?
Sì, non ricordavo il numero preciso. :D
Sulle mod: ce ne sono diverse, ma, almeno a mio avviso, nulla di trascendentale.
TW è un gioco dall'altissimo (per essere single player) replay value, quindi ti consiglierei di partire e godertelo così come è, poi magari vedrai qualche mod che possano correggere/migliorare eventuali aspetti che non ti sono troppo piaciuti.
29Leonardo
13-09-2010, 16:01
In più ha un artbook in pdf (lo postò Darkless qui comunque, se non sbaglio) ed è già patchata alla 1.5. :D
Scusa se insisto ma dato che non mi sono fatto il problema a comprarlo due volte dato che stramerita...:asd: e li sto prendendo tutti vorrei una comparativa con la prima edizione enhanced (la prima stampa non l'altra che non ho preso ovviamente)
Non ho capito se la confezione è di cartoncino rinforzato o di lamina stile metallo
michelgaetano
13-09-2010, 16:13
Scusa se insisto ma dato che non mi sono fatto il problema a comprarlo due volte dato che stramerita...:asd: e li sto prendendo tutti vorrei una comparativa con la prima edizione enhanced (la prima stampa non l'altra che non ho preso ovviamente)
Non ho capito se la confezione è di cartoncino rinforzato o di lamina stile metallo
Semplice cartoncino (neanche troppo rinforzato), la cosa metallica si vedeva solo sulle immagini dal web ma non era vero, che io ricordi :asd:
29Leonardo
13-09-2010, 16:38
Semplice cartoncino (neanche troppo rinforzato), la cosa metallica si vedeva solo sulle immagini dal web ma non era vero, che io ricordi :asd:
Si lo so, mi sono informato prima di chiedere ;)
Però siccome son peggio di s.tommaso l'invito a farmi vedere foto REALI è ancora aperto o devo pensare che siete tutti dei mulacchioni che si abbeverano nei torrenti? :(
Darkless
13-09-2010, 16:45
Non s'era mai vista nemmeno sul web. Era un semplice errore di traduzione dall'inglese dove si parlava della testa di lupo in rilievo di colore metallizzato sul box di cartoncino.
Le foto che vedevi sul web erano una semplice immagine frontale del box di cartoncino che da come veniva inquadrato avrebbe potuto essere anche in legno se è per quello.
michelgaetano
13-09-2010, 16:58
Si lo so, mi sono informato prima di chiedere ;)
Però siccome son peggio di s.tommaso l'invito a farmi vedere foto REALI è ancora aperto o devo pensare che siete tutti dei mulacchioni che si abbeverano nei torrenti? :(
Cba, non so neanche dove è la fotocamera :asd: - altro che torrenti, non so quante bestemmie ho tirato dietro FNAC dopo che lo aveva finito (poi l'ho preso da IBS) :muro:
Non s'era mai vista nemmeno sul web. Era un semplice errore di traduzione dall'inglese dove si parlava della testa di lupo in rilievo di colore metallizzato sul box di cartoncino.
Le foto che vedevi sul web erano una semplice immagine frontale del box di cartoncino che da come veniva inquadrato avrebbe potuto essere anche in legno se è per quello.
Eh non ero sicuro cosa fosse di preciso, ma ricordavo avesse sviato più d'uno :D
29Leonardo
13-09-2010, 17:12
Cba, non so neanche dove è la fotocamera :asd: - altro che torrenti, non so quante bestemmie ho tirato dietro FNAC dopo che lo aveva finito (poi l'ho preso da IBS) :muro:
Np ;)
Proprio da loro acquisto spesso i giochi...da quando sono cliente boh...non farmi pensare ai soldi sennò sto male :ciapet:
Ciao nameless one :ciapet:
Darkless
13-09-2010, 17:33
Sulle mod: ce ne sono diverse, ma, almeno a mio avviso, nulla di trascendentale.
Va benone vanilla, al massimo potrebbe provare l'enhanced combat mod
29Leonardo
13-09-2010, 18:02
Va benone vanilla, al massimo potrebbe provare l'enhanced combat mod
Dark a proposito ti mando un pvt per una vecchia questione oltre che riguarda pure il gioco ;)
Dreammaker21
15-09-2010, 14:49
Sto andando avanti nel gioco, che si conferma un titolo ottimo sotto il profilo della storia e perfino il sistema di combattimento è diventato più divertente con l'aumentare dei livelli del personaggio.
Due solo appunti:
1)
odio i giochi dove bisogna schierarsi, ma in The Witcher la scelta è anche più ardua visto che le due fazioni non mi piacciono poi molto. L'ordine mi pare un banda di fanatici e corrotti e gli elfi che pur rivendicano dei diritti fondamentali mi paiono più dei terroristi che dei novelli "liberatori".
2)I miei salvataggi pesano pi 13 Gb!!!
Sto andando avanti nel gioco, che si conferma un titolo ottimo sotto il profilo della storia e perfino il sistema di combattimento è diventato più divertente con l'aumentare dei livelli del personaggio.
Due solo appunti:
1)
odio i giochi dove bisogna schierarsi, ma in The Witcher la scelta è anche più ardua visto che le due fazioni non mi piacciono poi molto. L'ordine mi pare un banda di fanatici e corrotti e gli elfi che pur rivendicano dei diritti fondamentali mi paiono più dei terroristi che dei novelli "liberatori".
2)I miei salvataggi pesano pi 13 Gb!!!1) in effetti, uno dei tanti pregi è proprio che "il più pulito c'ha la rogna" :D
2) il gioco aggiunge in automatico un save ogni volta che cambi locazione (in effetti è quasi inutile il quicksave)
:read: ma ocio a quelli che elimini (gli ultimi serviranno per TW2!)
ma che... doppio post... :stordita:
visto che non era così male il combat? ;)
Due solo appunti: 1)
2)I miei salvataggi pesano pi 13 Gb!!!
1) il bello è proprio questo: dover scegliere quello che secondo te è il male minore.. tutti hanno qualcosa di cui dovrebbero vergognarsi (ma se ne sbattono altamente..) e allo stesso tempo possono anche avere delle buone motivazioni.. e comunque ricorda sempre che nel codice morale dei witcher la neutralità è quasi d'obbligo.. poi alla fine fai pure come ti pare ;)
2) quoto F5F9: al massimo tieniti i save corrispondenti ai bivi della storia, ma i più vecchi puoi anche obliterarli :D
Dreammaker21
15-09-2010, 17:13
visto che non era così male il combat? ;)
1) il bello è proprio questo: dover scegliere quello che secondo te è il male minore.. tutti hanno qualcosa di cui dovrebbero vergognarsi (ma se ne sbattono altamente..) e allo stesso tempo possono anche avere delle buone motivazioni.. e comunque ricorda sempre che nel codice morale dei witcher la neutralità è quasi d'obbligo.. poi alla fine fai pure come ti pare ;)
2) quoto F5F9: al massimo tieniti i save corrispondenti ai bivi della storia, ma i più vecchi puoi anche obliterarli :D
Già il poter essere neutrali per me rappresenta una terza scelta!
Di allearmi con "sti cialtroni" proprio non mi va....:D
Già il poter essere neutrali per me rappresenta una terza scelta!
Di allearmi con "sti cialtroni" proprio non mi va....:D:asd: e ce l'avranno tutti con te
(io ho fatto così)
Dreammaker21
15-09-2010, 22:38
Scusate:
ma siete sicuri che si possa essere neutrali?
Vi spiego: nella missione della banca mi hanno costretto scegliere chi parteggiare, non era previsto fare diversamente.
Ora ovviamente gli umani mi guardano con disprezzo..........ditemi che ormai non mi sono legato per sempre alla fazione delle orecchie a punta
Dreammaker21
16-09-2010, 15:29
Scusate:
Vi spiego: nella missione della banca mi hanno costretto scegliere chi parteggiare, non era previsto fare diversamente.
Ora ovviamente gli umani mi guardano con disprezzo..........ditemi che ormai non mi sono legato per sempre alla fazione delle orecchie a punta
Riuppo!
Riuppo!
tranquillo, va' dove ti porta il tuo freddo cuore da witcher :D
Dreammaker21
16-09-2010, 17:51
tranquillo, va' dove ti porta il tuo freddo cuore da witcher :D
Ok perché non ho proprio voglia di stare con quegli altezzosi cip & ciop, oppure con i fanaticoni corrotti.
se non ricordo male, il "punto di non ritorno" è assai successivo
michelgaetano
16-09-2010, 20:37
Scusate:
No, non puoi lì, devi allinearti per forza. Tuttavia ho letto (e confermo, almeno dal mio savegame) che in base alla scelta che operi lì, non potrai scegliere la fazione opposta nel "punto di non ritorno", per citare F5F9. Ma potrai sempre scegliere di essere neutrale - quindi avrai dalla tua 2 scelte su 3.
Sempre riguardo la "neutralità", una risposta alla quest "Identity" ti permetterà di specificare la tua scelta riguardo quella situazione alla banca - e ce ne è una neutralissima.
Reflexive
18-09-2010, 08:21
Due parole: che gioco!
Prologo: gettato giù nella mischia fin dalle prime battute!
I Capitolo: ritmi più blandi e storia lineare (ma che si impenna nel finale...)
II Capitolo: l'investigazione! Machiavellicamente avvincente!
III Capitolo: un crescendo di colpi di scena e bivi amletici! Ho scelto, comunque, di stare dalla parte degli scoiattoli. Non perchè mi piacessero particolarmente, quanto per coerenza, essendo stata indirizzata, ogni mia scelta passata, a loro favore.
Altre domande:
Con l'armatura da 5000 oren e la spada d'argento runica è tutta un'altra musica, ma della prima si troveranno versioni migliorate?
Qualcun altro ha trovato difficoltà nella casa della Dama della notte? Mi sa che ci torno quando sarò ancora più corazzato. Suggerimenti?
Dreammaker21
20-09-2010, 23:53
Bellissimo.........................
Finito cinque minuti fa.....:D
Caspita però scoprire che Alvin è diventato il gran maestro...
michelgaetano
21-09-2010, 00:45
Due parole: che gioco!
Prologo: gettato giù nella mischia fin dalle prime battute!
I Capitolo: ritmi più blandi e storia lineare (ma che si impenna nel finale...)
II Capitolo: l'investigazione! Machiavellicamente avvincente!
III Capitolo: un crescendo di colpi di scena e bivi amletici! Ho scelto, comunque, di stare dalla parte degli scoiattoli. Non perchè mi piacessero particolarmente, quanto per coerenza, essendo stata indirizzata, ogni mia scelta passata, a loro favore.
Altre domande:
Con l'armatura da 5000 oren e la spada d'argento runica è tutta un'altra musica, ma della prima si troveranno versioni migliorate?
Qualcun altro ha trovato difficoltà nella casa della Dama della notte? Mi sa che ci torno quando sarò ancora più corazzato. Suggerimenti?
Strano tu abbia difficoltà lì, è un combattimento standardissimo. Ma come ti sei schierato?
Sulla spada: sei ancora con la spada d'acciaio? :eek:
Sull'isola delle viverne nella palude trovi Harvall, altrimenti con 3 meteoriti rossi forgi una spada che è la migliore fino al 4^ capitolo.
Caspita però scoprire che Alvin è diventato il gran maestro...
Non è sicuro quello, purtroppo è molto nebulosa la cosa. :D
Reflexive
21-09-2010, 09:04
Strano tu abbia difficoltà lì, è un combattimento standardissimo. Ma come ti sei schierato?
Sulla spada: sei ancora con la spada d'acciaio? :eek:
Sull'isola delle viverne nella palude trovi Harvall, altrimenti con 3 meteoriti rossi forgi una spada che è la migliore fino al 4^ capitolo.
Ho avuto difficoltà solo con le vampire della casa della notte. Tutto il resto è normale amministrazione.
Anzi, a dirla tutta, le mie indagini sul traffico di fisstec mi portano ad un grande accampamento nella palude con alcuni maghi al suo interno. Mmm, ho rimandato lo scontro, ma lo vedo prossimo e particolarmente serrato. Mi sa che ingurgiterò foresta maribor e rondine, sperando poi di far passare qualcuno dalla mia parte con l'incantesimo apposito.
La Harvall l'ho trovata, è eccezionale. Tuttavia, essendo già in acciaio per combattere gli umani, ho preferito realizzarne un'altra d'argento per i mostri, ed è quella a cui mi riferisco sopra, realizzata con le pietre.
Ricapitolando, vi sono forse due possibilità?
1) creare una spada dal nulla con dei pezzi di meteorite
2) potenziarne una già esistente con le rune della terra, sole e luna (per creare quella d'argento mi sa che ho utilizzato quest'ultima possibilità...)
michelgaetano
21-09-2010, 09:42
Ho avuto difficoltà solo con le vampire della casa della notte. Tutto il resto è normale amministrazione.[/spoiler]
Prova a sistemare loro per prime allora.
Io preferii schierarmi con loro perchè legata (seppure mooolto largamente) alle vicende passate di Geralt, come spiega il gioco.
Anzi, a dirla tutta, le mie indagini sul traffico di fisstec mi portano ad un grande accampamento nella palude con alcuni maghi al suo interno. Mmm, ho rimandato lo scontro, ma lo vedo prossimo e particolarmente serrato. Mi sa che ingurgiterò foresta maribor e rondine, sperando poi di far passare qualcuno dalla mia parte con l'incantesimo apposito.
No, non farlo. Entrare e fare piazza pulita di quei falliti è fin troppo facile, ma perdi solo exp. Piuttosto, va a parlare coi druidi, e fatti aiutare nella vicenda.
La Harvall l'ho trovata, è eccezionale. Tuttavia, essendo già in acciaio per combattere gli umani, ho preferito realizzarne un'altra d'argento per i mostri, ed è quella a cui mi riferisco sopra, realizzata con le pietre.
Ricapitolando, vi sono forse due possibilità?
1) creare una spada dal nulla con dei pezzi di meteorite
2) potenziarne una già esistente con le rune della terra, sole e luna (per creare quella d'argento mi sa che ho utilizzato quest'ultima possibilità...)
1) Sì. D'acciaio dai meteoriti, d'argento dalle rune.
2) No. Puoi creare una spada solo avendo 3 rune.
Non ho mai cercato a riguardo, ma la mia idea è che inizialmente le rune (così come i meteoriti) si potessero davvero aggiungere alle armi (come in tanti giochi), salvo poi la cosa essere rimossa. Questo perchè ogni runa/meteorite riporta un bonus singolo, che tuttavia non ha senso di esistere da solo (nè quello della spada fa un semplice x3 - non sempre almeno).
Reflexive
21-09-2010, 09:56
Thanks!
Ai druidi non avevo proprio pensato!
Ps. Adesso mi toccherà scegliere a chi affidare Alvin...
Mai visto un rpg con così tante scelte di campo. Ha ragione, comunque, chi afferma che non ci siano scelte giuste o sbagliate. La ragione, probabilmente, è da ricercare nel fatto che non ci sia, come nella realtà, una fazione integerrima ed inattaccabile. Comsì come le scelte a favore dell'una o dell'altra.
Edit:
Il combattimento nella casa della notte è stato più semplice del previsto e, avendo ricaricato più volte il salvataggio, trovo nuova conferma di quanto sopra descritto: tra le 3 previste, non esiste una "scelta giusta", ma quella più consona alla propria visione di vita.
la platinum edition da poco uscita è compatibile con Windows 7? :D
sblantipodi
27-09-2010, 21:06
ragazzi ma vale la pena di giocare anche le espansioni della enhanced?
sono passato dal livello 30 e passo a perdere con 5 lupi e la cosa mi sc@zza non poco :stordita:
ragazzi ma vale la pena di giocare anche le espansioni della enhanced?
sono passato dal livello 30 e passo a perdere con 5 lupi e la cosa mi sc@zza non poco :stordita:
non sono espansioni, ma avventure aggiuntive..
sono completamente slegate dalla storia del gioco.. anzi, sono ambientate parecchio prima degli eventi del gioco, quando Geralt era ancora vivo
sblantipodi
27-09-2010, 22:43
non sono espansioni, ma avventure aggiuntive..
sono completamente slegate dalla storia del gioco.. anzi, sono ambientate parecchio prima degli eventi del gioco, quando Geralt era ancora vivo
perchè dopo muore? io ho finito il gioco ma non mi sembra che lui morisse :confused:
Non dopo, prima dell'inizio del gioco. Tutti coloro che conoscono Gerald sono piuttosto sorpresi di rivederlo vivo e vegeto quando l'avevano seppellito tempo prima. Era morto trafitto da un forcone mentre cercava di difendere i suoi amici nel corso di una sommossa popolare contro i non umani [vedi: The Rivian Pogrom (http://witcher.wikia.com/wiki/The_Rivian_Pogrom)].
WindWing
29-09-2010, 10:00
Ciao a tutti .......
ho appena installato la enchated edition e volevo qualche consiglio sullo sviluppo del pg:
secondo voi come è meglio spendere i punti abilità???
quali caratterische devono prevalere e a quali si puo' rinunciare??
Ciao e grazie!!!:) :) :)
michelgaetano
29-09-2010, 13:27
perchè dopo muore? io ho finito il gioco ma non mi sembra che lui morisse :confused:
...
Ma come l'hai giocato?! :fagiano:
Ciao a tutti .......
ho appena installato la enchated edition e volevo qualche consiglio sullo sviluppo del pg:
secondo voi come è meglio spendere i punti abilità???
quali caratterische devono prevalere e a quali si puo' rinunciare??
Ciao e grazie!!!:) :) :)
Iniziare col potenziare la Forza aiuta perchè i maggiori health points ti permettono di resistere i nemici più duri. Maxata (intendo per il tipo di talenti a disposizione) quella, le altre vanno un po' a "gusti", leggi i bonus e prova a vedere quello che più fa al caso tuo.
Per il danno, prediligi invece i talenti sulle spade, che cambiano pesantemente le cose (quelli principali, le ramificazioni sono meno importanti).
Sui Segni, all'inizio ne avrai a disposizione pochi (Aard e dopo un po' Igni), ma anche qui non c'è nulla di trascendentale su cui scegliere. Potenzia i talenti "in alto" perchè influenzano il livello della skill e l'intensità.
In realtà puoi prendere tutti i talenti di bronzo proseguento nel gioco, quindi quello che scegli in early game non è troppo influente.
E' il primo messaggio che scrivo qua e Vi chiedo un aiuto per il secondo capitolo di questo gioco.
So che è un gioco un po' vecchio ma un amico me lo ha consigliato ed effettivamente non è niente male.
Spero che qualcuno si ricordi la soluzione perchè cercando su internet non ho trovato nessuna guida in merito.
Praticamente mi manca 1 sephirot che, da quel che ho capito, è quello che mi deve dare il finto Raymond.
Raymond è alla Torre del mago e mi dice che senza il libro non posso entrare :confused: :confused:
Prova andare a parlare con Kalkstein ma non me lo permette o meglio mi dice soltanto "Sparisci, non ti voglio più vedere" perchè lo accusato.
Leggendo qua e là su internet ho scoperto che dovrei trovare il corpo del vero Raymond nella cripta del cimitero ma lì non c'è niente.
Gli altri indiziati sono già stati scagionati.
Come faccio per avere l'ultimo sephirot?! non è che ho sbagliato tutto e mi tocca ricominciare il gioco vero?!
grazie a chiunque mi possa aiutare.
cronos1990
05-10-2010, 11:25
E' il primo messaggio che scrivo qua e Vi chiedo un aiuto per il secondo capitolo di questo gioco.
So che è un gioco un po' vecchio ma un amico me lo ha consigliato ed effettivamente non è niente male.
Spero che qualcuno si ricordi la soluzione perchè cercando su internet non ho trovato nessuna guida in merito.
Praticamente mi manca 1 sephirot che, da quel che ho capito, è quello che mi deve dare il finto Raymond.
Raymond è alla Torre del mago e mi dice che senza il libro non posso entrare :confused: :confused:
Prova andare a parlare con Kalkstein ma non me lo permette o meglio mi dice soltanto "Sparisci, non ti voglio più vedere" perchè lo accusato.
Leggendo qua e là su internet ho scoperto che dovrei trovare il corpo del vero Raymond nella cripta del cimitero ma lì non c'è niente.
Gli altri indiziati sono già stati scagionati.
Come faccio per avere l'ultimo sephirot?! non è che ho sbagliato tutto e mi tocca ricominciare il gioco vero?!
grazie a chiunque mi possa aiutare.
A me il falso Raymond da il decimo Sephirot quando sono nel suo appartamento durante l'ultimo dialogo che faccio con lui. Quindi per quando vi incontrate nella torre della palude dovresti già averlo.
La quest è però anche legata allo stesso Kalkstein, ed avendolo accusato (cosa che io nella mia partita non ho fatto) probabilmente c'è stata una "variazione" nel gioco e che tu debba prenderlo in un'altra maniera.
Non credo ci sia nè un bug di mezzo (il gioco ormai è vecchio e patchato all'inverosimile, sarebbe assurdo un bug a questo punto) nè che tu debba riniziare (dubito fortemente ci sia un vicolo cieco, anzi penso di poterlo escludere) quindi presumo che il decimo Sephirot debba prenderlo in un'altra maniera... che ovviamente non conosco :D
Sicuramente altri qui nel forum ne sanno più di me a riguardo comunque :)
@ste2505 Forse te ne è sfuggito uno?
Link alla lista completa dei Sephirot su gamebanshee: qui (http://www.gamebanshee.com/thewitcher/walkthrough/amysterioustower.php)
cronos1990
05-10-2010, 12:38
@ste2505 Forse te ne è sfuggito uno?
Link alla lista completa dei Sephirot su gamebanshee: qui (http://www.gamebanshee.com/thewitcher/walkthrough/amysterioustower.php)
BraFo :fagiano: Se ho ben capito, direi che a lui interessa questo in particolare:
Keth'aar. Raymond Maarloeve (#5) will give you this sephirah during the quest Vizima Confidential (after you've performed the autopsy and dealt with Ramsmeat).
BraFo :fagiano: Se ho ben capito, direi che a lui interessa questo in particolare:
Keth'aar. Raymond Maarloeve (#5) will give you this sephirah during the quest Vizima Confidential (after you've performed the autopsy and dealt with Ramsmeat).
Esatto mi manca proprio quello :(
Ho infatti ancora le missioni "I monoliti" e "I Segreti di Vizima" aperti. La prima mi porta ovviamente dove devo mettere il sephirot cioè nel vilaggio dei druidi invece la seconda mi porta alla torre del mago dove trovo Raymond a cui però non posso dire nulla e nemmeno attaccarlo.
Intanto grazie ragazzi, aspetterò qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione.
Anche un paio di utenti che hanno scritto in questo topic erano al mio punto ma non ho trovato la risposta in cui gli veniva consigliato il da farsi. Dopo 30/40 pagine non ho più cercato perchè stavo diventando di gomma :D
mmh, nvm. Così a memoria mi vengono in mente varie possibili cause, ma sono solo ipotesi. Puoi mettere online un salvataggio recente?
mmh, nvm
:confused: che cos'è?! :confused:
Non è che vi ricordate dove si trovare il corpo del vero Raymond all'interno della cripta del cimitero, eh? L'ho girata tutta ma del corpo nessuna traccia :(
nvm=nevermind :D. Come ho scritto prima, ci sono varie possibilità ma tra il fatto che non ho salvataggi risalenti al secondo capitolo e che comunque giocai facendo altre scelte non sono in grado di verificare le mie ipotesi.
Dreammaker21
05-10-2010, 19:04
:confused: che cos'è?! :confused:
Non è che vi ricordate dove si trovare il corpo del vero Raymond all'interno della cripta del cimitero, eh? L'ho girata tutta ma del corpo nessuna traccia :(
E' una parete nascosta, la riconosci perché ha delle crepe. La tiri giù con il potere dello "spostamento d'aria"............
Mi pare fosse sulla sinistra poco dopo entrati!
E' una parete nascosta, la riconosci perché ha delle crepe. La tiri già con il potere dello "spostamento d'aria"............
Mi pare fosse sulla sinistra poco dopo entrati!
grande!! :D
Sono proprio un pirla, mica l'avevo vista quella parete :doh:
Finalmente sono riuscito ad andare avanti.
Grazie ancora!
Dreammaker21
05-10-2010, 23:03
grande!! :D
Sono proprio un pirla, mica l'avevo vista quella parete :doh:
Finalmente sono riuscito ad andare avanti.
Grazie ancora!
cronos1990
06-10-2010, 07:53
Aaah, avevo capito che l'avevi trovato il corpo del vero Raymond :D
Meglio così, ora hai risolto :)
Fantasma diablo 2
06-10-2010, 18:57
scusate ragazzi sto giocando a questo meraviglioso gioco versione, sono quasi alla fine e ho un problema con la missione "Armatura". Sono al capitolo 5 schierato con l'ordine e ho recuperato tutti i pezzi, mi manca solo la litania di gregory, il fatto è che quando vado all'obelisco nella cripta della strige e lo colpisco in sequenza con Ardi, Ardi, Igni non succede nulla ho provato più volte ma niente potrebbe essere un bug del gioco?
scusate ragazzi sto giocando a questo meraviglioso gioco versione, sono quasi alla fine e ho un problema con la missione "Armatura". Sono al capitolo 5 schierato con l'ordine e ho recuperato tutti i pezzi, mi manca solo la litania di gregory, il fatto è che quando vado all'obelisco nella cripta della strige e lo colpisco in sequenza con Ardi, Ardi, Igni non succede nulla ho provato più volte ma niente potrebbe essere un bug del gioco?
sicuro che la combinazione sia giusta?
sicuro che la pietra sia giusta? se non sbaglio ce ne era una per ogni percorso intrapreso..
Fantasma diablo 2
07-10-2010, 09:04
sicuro che la combinazione sia giusta?
sicuro che la pietra sia giusta? se non sbaglio ce ne era una per ogni percorso intrapreso..
si la pietra è giusta, me la segna con un pallino rosso quando seguo la missione sulla mappa, per la combinazione di segni su tutte le soluzioni dice di usare Aard, Aard, Igni...:( (che poi sarebbero telecinesi e pirocinesi per interderci)....
pazzoide111
07-10-2010, 09:17
Ciao ragazzi, spero si a la sezione giusta, ieri ho acquistato The Witcher Enhanced Edition, lo installo, mi guardo il filmato iniziale....che dire stupendo.....setto le opzioni video e faccio "nuova partita".....effettuo le selezioni di difficoltà, poi mouse o tastiera.....parte il caricamento e il gioco si blocca.
L'ho installato sul disco d: il sistema operativo (win 7 home prem. 64 bit) è su c: puo' essere per quello ? i driver della scheda video sono gli ultimi, 258,96.
ho riprovato tantissime volte ma nulla, ho anche provato ad installare la patch 1,5 dato che è il 1,4 e qualcosa, ma mi da un errore e non me la fa installare.
Che posso fare ? :( :( :(
Grazie!!!
pazzoide111
07-10-2010, 20:59
ragazzi, ci sono riuscito ma cavolo....forse era meglio non farlo partire.......ditemi che non è vero....vi prego....sono troppo giu' di morale.....il sistema di combattimento......quella spada alzata....e clicca clicca clicca clicca.....no dai non è vero......
:cry: :cry: :cry: :(
ragazzi, ci sono riuscito ma cavolo....forse era meglio non farlo partire.......ditemi che non è vero....vi prego....sono troppo giu' di morale.....il sistema di combattimento......quella spada alzata....e clicca clicca clicca clicca.....no dai non è vero......
:cry: :cry: :cry: :(è vero
lascia tutti perplessi, all'inizio
poi si comincia a capire il meccanismo e quanto è influenzato dalle stats e, i più, lo accettano
vedrai che, andando avanti, geralt esegue combo sempre più spettacolari
è l'aspetto più controverso del gioco ma, almeno, hanno cercato di inventare qualcosa di non troppo deja vu
cronos1990
08-10-2010, 09:28
Quoto F5F9.
Il tutorial ed il sistema di combattimento lascia mediamente un pò tutti perplessi all'inizio, ma vai tranquillo avanti a giocare, il gioco è un Crescendo Rossiniano :D
pazzoide111
08-10-2010, 10:00
ok ragazzi, mi avete convinto, mi armo di pazienza e mi ci metto sotto........:) :) :)
ps: mi sa che è tutta colpa di demon's souls :doh:
Fantasma diablo 2
08-10-2010, 16:17
ok ragazzi, mi avete convinto, mi armo di pazienza e mi ci metto sotto........:) :) :)
ps: mi sa che è tutta colpa di demon's souls :doh:
resisti fino al capitolo 2, è lì che il gioco incomincia a farsi appassionante...;)
resisti fino al capitolo 2, è lì che il gioco incomincia a farsi appassionante...;)io lo sto rifacendo adesso (in attesa di new vegas) e mi piace ancor di più della prima volta
ho smaltito rapidamente il tutorial , questa volta, sapendo già le cose, mi sono accorto che anche il primo capitolo è pieno di squisitezze
non rifaccio mai i giochi (a meno di dieci anni dalla prima volta), ma questo lo sto rigustando come non mai :p
Fantasma diablo 2
09-10-2010, 09:14
io lo sto rifacendo adesso (in attesa di new vegas) e mi piace ancor di più della prima volta
ho smaltito rapidamente il tutorial , questa volta, sapendo già le cose, mi sono accorto che anche il primo capitolo è pieno di squisitezze
non rifaccio mai i giochi (a meno di dieci anni dalla prima volta), ma questo lo sto rigustando come non mai :p
beh si il gioco è bello in ogni capitolo però bisogna dire che nel primo capitolo a mio parere sia per ambientazione che per missioni è meno appassionante, sarà anche perchè dal secondo in poi si incomincia a salire di livello e i combattimenti diventano più divertenti. Al''inizio con lo stile forte Geralt tiene lo spadone sopra la testa, una cosa orribile che persino io che non ho mai visto una spada so che non bisognerebbe farlo per non rimanere completamente scoperti. Puo' sembrare strano ma ho trovato molto più difficili i primi tre capitoli che non gli ultimi due e l'epilogo...Comunque avendo finito il gioco posso dire:
Nel finale schierato con l'Ordine (quello che ho fatto io) non dice che fine fa Triss, viene detto soltanto che le streghe falliscono nel loro tentativo di entrare in politica insieme al re foltest...( qualcosa mi dice che se giocherò al 2 la maga non sarà molto contenta)...A parte il fatto che di alcune scelte non è sempre ben chiara la causa-effetto...Per quale motivo se fossi restato neutrale Triss sarebbe diventata consigliere e schierato con l'ordine no...Casomai dovrebbe essere il contrario visto che ho scacciato dalla città i terroristi elfi (ma non erano quelli che ripudiavano la violenza?). Inoltre alla fine non era tutto l'ordine a essere corrotto ma solo de Aldesberg, quindi con la mia scela ho salvato capre e cavoli...E poi ci sarebbe Leuvardeen, chi sarebbe questo misterioso uomo a capo di qualche setta segreta (forse quella degli assassini?), come dice nel documento trovato alla palude nel capitolo 3?...Per il resto i punti oscuri sul finale è ovvio che servono come preludio al 2..
Comunque avendo finito il gioco
quindi sei riuscito a risolvere la questione dell'armatura.. come?
Fantasma diablo 2
09-10-2010, 11:00
quindi sei riuscito a risolvere la questione dell'armatura.. come?
ah si, alla fine la sequenza di segni era giusta e la pietra anche. Il problema è che la facevo troppo velocemente e chissà perchè non gli piaceva...:muro:
ah si, alla fine la sequenza di segni era giusta e la pietra anche. Il problema è che la facevo troppo velocemente e chissà perchè non gli piaceva...:muro:
:wtf:
Germano84Blaster
13-10-2010, 18:33
Dopo aver installato the witcher enhanced edition quali e quante patch bisogna installare per aggiornarlo?
Dopo aver installato the witcher enhanced edition quali e quante patch bisogna installare per aggiornarlo?solo la 1.5
Germano84Blaster
13-10-2010, 20:19
solo la 1.5
ma è una patch specifica per la enhanced edition oppure aggiorna sia the witcher "base" che la enhanced edition?
29Leonardo
13-10-2010, 20:51
Qualcuno alla fine è riuscito a capirci qualcosa dello skill-tree e dei relativi bonus? Io ancor oggi non ho capito questa cosa: ad esempio, strong steel ha un talento chiamato cut the jugular, sia a livello 1 che al 2 ha una percentuale di bleeding del +15%. Allorchè mi domando è sprecato prenderla all'inizio e poi sbloccarla di nuovo al livello 2 di strong steel se la percetuale bonus è sempre la stessa, basta una?
Darkless
13-10-2010, 21:11
Qualcuno alla fine è riuscito a capirci qualcosa dello skill-tree e dei relativi bonus? Io ancor oggi non ho capito questa cosa: ad esempio, strong steel ha un talento chiamato cut the jugular, sia a livello 1 che al 2 ha una percentuale di bleeding del +15%. Allorchè mi domando è sprecato prenderla all'inizio e poi sbloccarla di nuovo al livello 2 di strong steel se la percetuale bonus è sempre la stessa, basta una?
Che pisquano :asd:
Le tabelle degli effetti devi leggerle in verticale. Il livello si applica il primo colpo della combo, il livello 2 il secondo colpo etc. etc.
29Leonardo
13-10-2010, 21:34
Che pisquano :asd:
Le tabelle degli effetti devi leggerle in verticale. Il livello si applica il primo colpo della combo, il livello 2 il secondo colpo etc. etc.
Capito, però nel manuale non c'è scritto che funziona cosi', dove l'hai letto?
Starway13
15-10-2010, 13:21
Eccomi qua, finalmente, dopo tempo immemore mi sono deciso e ho comprato TW!
Ho subito subito 2 domande da porre:
1-è normale che non mi abbia chiesto di inserire nessun codice? Ho la platinum e ho visti che dietro al manuale c'è il classico codice ma...nessuna richiesta...!
2-Ho notato che non c'è lopzione per il vsync così l'ho attivato dal pannello di controllo della mia scheda ma è come se non fosse attivo...come faccio? C'è una procedura particolare? ( la configurazione del pc, ovviamente,è quella in firma )
Grazie a tutti anticipatamente!
29Leonardo
15-10-2010, 14:33
1-è normale che non mi abbia chiesto di inserire nessun codice? Ho la platinum e ho visti che dietro al manuale c'è il classico codice ma...nessuna richiesta...!
Quale versione hai preso? La enanched platinum, liscia o cos'altro? :D Comunque serve a scaricare degli extra sul sito ufficiale.
2-Ho notato che non c'è lopzione per il vsync così l'ho attivato dal pannello di controllo della mia scheda ma è come se non fosse attivo...come faccio? C'è una procedura particolare? ( la configurazione del pc, ovviamente,è quella in firma )
Hai la stessa scheda che uso io, probabilmente fai confusione con un altro difetto del gioco, ovvero lo sgranamento dell'immagine nelle scene di intermezzo (cutscene).
Per risolverlo ti consiglio di usare i driver 10.5, settare le luci su medio, usare l'anisotropico a 16x nel pannello del gioco.
Starway13
16-10-2010, 10:54
Ho la enahaced platinum edition!
Può essere anche perchè quando l'ho installato e l'ho provato ero appena tornato dal lavoro quindi ero abbastanza fuso... proverò a fare come hai detto tu!
Grazie dell'aiuto!
Darkless
16-10-2010, 12:34
Capito, però nel manuale non c'è scritto che funziona cosi', dove l'hai letto?
E' stata una delle prime cose spiegate sul forum poco dopo l'uscita del gioco.
sblantipodi
17-10-2010, 23:30
come si salvano i salvataggi di the witcher?
come si salvano i salvataggi di the witcher?:stordita: copiandoli in un'altra cartella?
WindWing
20-10-2010, 21:24
Sono al secondo capitolo
ho fatto le missioni i segreti di vizima e quella dei sephirot, ora tutte e 2 mi dicono di andare a casa dell'investigatore ma ci parlo mi fa selezionare solo 1 risposta: passerò dopo e non succede null'altro, premetto che ho trovato il cadavere dell'investigatore nella cripta del cimitero un secolo fa.
Qualcun'altro ha avuto problemi del genere???
Sono al secondo capitolo
ho fatto le missioni i segreti di vizima e quella dei sephirot, ora tutte e 2 mi dicono di andare a casa dell'investigatore ma ci parlo mi fa selezionare solo 1 risposta: passerò dopo e non succede null'altro, premetto che ho trovato il cadavere dell'investigatore nella cripta del cimitero un secolo fa.
Qualcun'altro ha avuto problemi del genere???non è un bugprova ad andare nella palude a parlare con veska (o come si chiama la vecchia capa dei mattonai)in alcune quests il gioco non è che ti prende per la manina...:asd:
WindWing
21-10-2010, 23:12
non è un bugprova ad andare nella palude a parlare con veska (o come si chiama la vecchia capa dei mattonai)in alcune quests il gioco non è che ti prende per la manina...:asd:
Veska mi dice : i signori dell'acqua stanno arrivando ma non succede nulla.
Veska mi dice : i signori dell'acqua stanno arrivando ma non succede nulla.allora torna da thaler...e da tutti gli altri
occhio a esaurire sempre le linee di dialogo (salvo quelle che accusano o assolvono), a rifare anche le domande in "grigio" e a interpellare gli indiziati sempre più volte (magari uscendo e rientrando nella loro locazione)
è una quest complessa ma, con pazienza, se ne esce :p
Dreammaker21
22-10-2010, 12:29
Sono al secondo capitolo
Qualcun'altro ha avuto problemi del genere???
ma la missione dell'autopsia con Shani l'hai svolta?"
WindWing
22-10-2010, 12:42
ma la missione dell'autopsia con Shani l'hai svolta?"
no, nn non l'ho ricevuta, in compenso shani l'ho tr****ta, non so se vale uguale ghhghhghgghhg
Dreammaker21
22-10-2010, 12:50
no, nn non l'ho ricevuta, in compenso shani l'ho tr****ta, non so se vale uguale ghhghhghgghhg
E' per quello che non puoi andare avanti, vai da Shani a parlare o se non vedi la wiki su The wicther
WindWing
25-10-2010, 09:16
E' per quello che non puoi andare avanti, vai da Shani a parlare o se non vedi la wiki su The wicther
Sono tornato da shani e thaler ma nulla, sta quest non me la vogliono proprio dare uffa stasera provo dal becchino e dal capo delle guardie, poi c'è rimasto il mercante e poi non so che altro fare
Sono tornato da shani e thaler ma nulla, sta quest non me la vogliono proprio dare uffa stasera provo dal becchino e dal capo delle guardie, poi c'è rimasto il mercante e poi non so che altro farestrano
è una straordinaria quest a sviluppi multipli: se "sbagli" ad accusare o assolvere qualcuno, comunque si risolve in qualche modo (salvo per il vero colpevole che, credo, sia uno)
io una volta mi ero un po' inceppato perché non avevo ri clikkato una riga di dialogo (grigia) con veska...
magari prova a rifare il giro completo dei personaggi esaurendo sempre tutte righe di dialogo, anche quelle già affrontate (salvo quelle che assolvono o condannano) e, dopo ogni intervista, a tornare dall'investigatore per relazionalo sullo sviluppo...:sperem:
controlla anche se hai altre quests che possono essere in relazione (spesso i vari filoni si incrociano)
ricordo che, a un certo momento, geralt concludeva, tra sé e sé, che il tale o il tal'altro erano innocenti e poi si procedeva per esclusione
Darrosquall
25-10-2010, 10:14
evidentemente sarà ad un punto morto perchè avrà "sbagliato" linee di dialogo, ma si può concludere lo stesso, solo che non te lo vogliamo dire :ciapet: basta che vai in un posto, esplora. :ciapet:
WindWing
25-10-2010, 10:22
strano
è una straordinaria quest a sviluppi multipli: se "sbagli" ad accusare o assolvere qualcuno, comunque si risolve in qualche modo (salvo per il vero colpevole che, credo, sia uno)
io una volta mi ero un po' inceppato perché non avevo ri clikkato una riga di dialogo (grigia) con veska...
magari prova a rifare il giro completo dei personaggi esaurendo sempre tutte righe di dialogo, anche quelle già affrontate (salvo quelle che assolvono o condannano) e, dopo ogni intervista, a tornare dall'investigatore per relazionalo sullo sviluppo...:sperem:
controlla anche se hai altre quests che possono essere in relazione (spesso i vari filoni si incrociano)
ricordo che, a un certo momento, geralt concludeva, tra sé e sé, che il tale o il tal'altro erano innocenti e poi si procedeva per esclusione
io avevo aperte tutte le quest sull'innocenza di questo o quell'altro, avevo scagionato solo il capitano della quardia, poi sono andato al cimitero e quando nella cripta ho trovato il corpo dell'investigatore mi ha scagionato tutti e sono dagli interessati a chiudere le quest.
io avevo aperte tutte le quest sull'innocenza di questo o quell'altro, avevo scagionato solo il capitano della quardia, poi sono andato al cimitero e quando nella cripta ho trovato il corpo dell'investigatore mi ha scagionato tutti e sono dagli interessati a chiudere le quest.allora torna dall'investigatore!
Darrosquall
25-10-2010, 10:34
io avevo aperte tutte le quest sull'innocenza di questo o quell'altro, avevo scagionato solo il capitano della quardia, poi sono andato al cimitero e quando nella cripta ho trovato il corpo dell'investigatore mi ha scagionato tutti e sono dagli interessati a chiudere le quest.
facepalm!
WindWing
25-10-2010, 10:38
facepalm!
?????????
Dall'investigatore è da un po' che ci vado ma : il medaglione vibra , non riesco però ad attaccarlo e nei dialoghi mi fa solo selezionare: tornerò più tardi.......
?????????
:p sarà anche perché non hai messo lo spoiler
Dall'investigatore è da un po' che ci vado ma : il medaglione vibra , non riesco però ad attaccarlo e nei dialoghi mi fa solo selezionare: tornerò più tardi.......l'autopsia l'hai fatta?
WindWing
25-10-2010, 12:39
:p sarà anche perché non hai messo lo spoiler
l'autopsia l'hai fatta?
Mi sa che il problema è quello, non trovo chi mi deve dare la quest dell'autopsia....
Mi sa che il problema è quello, non trovo chi mi deve dare la quest dell'autopsia....
- hai delle quests in sospeso?
comincia da quelle: magari ce n'è una legata che ti sblocca qualcosa
- hai letto tutti i documenti, libri ecc. che hai in inventario (soprattutto quelli tra gli oggetti delle missioni)?
:( non capisco cosa ti possa essere successo
un bug mi sembra improbabile
è una quest "complessa" e articolata ma non particolarmente difficile...
ma non era Shani dopo (o era forse prima) la festa ad invitarti all'autopsia?
ma non era Shani dopo (o era forse prima) la festa ad invitarti all'autopsia?anch'io ricordo così
la trovi all'ospedale, ti accenna la cosa e dice di andare a trovarla a casa...o, comunque, parla di raggiungerla di notte all'ospedale per effettuarla
e gerald deve reperire info sulle modalità
alcune le forniscono certi npc (e mi pare ci sia anche un libro...credo da karlstein :confused: )
ma lui ha detto di aver già interpellato shani...
forse non gli è scattata la quest del ferito nell'ospedale o qualcun'altra legata
'sto gioco è un groviglio (fantastico)
'sto gioco è un groviglio (fantastico)
:D vero :D
WindWing
26-10-2010, 09:23
Ribadisco che secondo me è un bug.
Ho tentato di riparlare con tutti e nessuno mi da sta benedetta quest dell'autopsia, allora ho ricaricato il salvataggio appena prima di entrare al cimitero, ed anzichè andare alla cripta sono andato dall'investigatore e questo mi ha prontamente dato la quest. Secondo me se entri al cimitero e trovi il cadavere dell'investigatore dopo la quest non viene più data, quindi rimani assolutamente piantato.
cronos1990
26-10-2010, 09:29
Io mi ricordo che:
Parli con Shani che ti inizia a dare la prima parte della quest relativa alla festa che si tiene da lei. Prima di iniziare questa festa (che mi pare si tenga la sera) ti chiede 2 cose: di portare un amico con te, e vai dal Zoltan a chiedergli di venire, e di portare alcuni tipi di liquori per la festa.
Vai poi alla festa, la fai (all'interno c'è anche una "mini-quest" dove devi rubare nelle dispense al piano di sotto della casa evitando l'amata vecchia) e solo quando finita Shani ti sblocca la quest dell'autopsia, dicendo che devi procurarti le giuste informazioni per farla e di vedersi con lei a mezzanotte all'ospedale dopo aver recuperato il cadavere. Per sapere come fare un'autopsia, basta che vai dal ricettatore che vende un libro sull'argomento.
Questo andando a memoria.
Dubito fortemente che sia un bug, altrimenti anche altri giocatori l'avrebbero trovato; un solo caso su 2 milioni mi pare un pò troppo poco per definirlo bug.
e vai dal Zoltan a chiedergli di venire
puoi chiedere anche a Siegfried o a Carmen
;)
cronos1990
26-10-2010, 10:13
puoi chiedere anche a Siegfried o a Carmen
;)Potevo chiedere a Carmen?Che cavolo, mi sono sempre chiesto come era possibile crakkarsela :asd:
Potevo chiedere a Carmen?Che cavolo, mi sono sempre chiesto come era possibile crakkarsela :asd:
infatti non puoi...
peròse la inviti Shani fa una scenata di gelosia che non immagini :asd:
cronos1990
26-10-2010, 10:21
infatti non puoi...
peròse la inviti Shani fa una scenata di gelosia che non immagini :asd:
Ah beh, allora va bene così perchè
nella mia partita alla fine mi innamoro di Shani... meglio evitare scenate di gelosia :D
Dreammaker21
26-10-2010, 10:22
Io l'avevo portata sognando, come lecito aspettarsi, un po' di movimento con le due assieme.
infatti non puoi...
peròse la inviti Shani fa una scenata di gelosia che non immagini :asd::rotfl: confermo: uno dei pezzi più lollosi del gioco
Ah beh, allora va bene così perchè
nella mia partita alla fine mi innamoro di Shani... meglio evitare scenate di gelosia :Dio ho invitato la generosa e professionale donzella ma, nella stessa partita, mi è andata benissimo (:oink:, per intenderci) lo stesso con shani
Io l'avevo portata sognando, come lecito aspettarsi, un po' di movimento con le due assieme.:( questo temo non sia possibile...
Dreammaker21
26-10-2010, 12:38
:
:( questo temo non sia possibile...
Bè però ti rifai alla fine del gioco con le due infermiere insieme :oink:
WindWing
26-10-2010, 13:01
Da qualche parte ho letto che i pezzi di metallo rossi e blu se li dai al fabbro ti forgia le armi, però quando apro la schermata(clikkando sul martello) mi fa "solo" comprare delle spade già forgiate con delle caratteristiche tipo +20% o +40%.
1 queste spade si possono usare al posto delle spade d'argento o d'acciaio con gli stili???
2 coi pezzi di metallo che ci faccio??li vendo??? o prima o poi trovo qlcuno che forgi??
Grazie grazie
Da qualche parte ho letto che i pezzi di metallo rossi e blu se li dai al fabbro ti forgia le armi, però quando apro la schermata(clikkando sul martello) mi fa "solo" comprare delle spade già forgiate con delle caratteristiche tipo +20% o +40%.
1 queste spade si possono usare al posto delle spade d'argento o d'acciaio con gli stili???
2 coi pezzi di metallo che ci faccio??li vendo??? o prima o poi trovo qlcuno che forgi??
Grazie graziesono quelle :p
cioè:
tu interpelli un fabbro (quello che ha l'iconina col martello nella finestra di dialogo)
se hai 3 rune o meteoriti (meglio se di uguale colore), nel suo inventario troverai la spada come sarebbe se l'avesse incrementata
il costo è quello del suo lavoro
puoi accettare o meno
nel primo caso, vedrai che i meteoriti usati non sono più nel tuo inventario
Jon Irenicus
26-10-2010, 13:29
Bè però ti rifai alla fine del gioco con le due infermiere insieme :oink:C'è un mio amico che non ha presente bene sto gioco ma quando ci fa riferimenti lo chiama, semplicemtente per assonanza, "Bitcher". Ora lui non sa che effettivamente sparando a caso ci ha azzeccato!:asd::asd::asd:
Bè però ti rifai alla fine del gioco con le due infermiere insieme :oink:
solo se neutrale :O
C'è un mio amico che non ha presente bene sto gioco ma quando ci fa riferimenti lo chiama, semplicemtente per assonanza, "Bitcher". Ora lui non sa che effettivamente sparando a caso ci ha azzeccato!:asd::asd::asd:
:rotfl:
WindWing
26-10-2010, 14:34
sono quelle :p
cioè:
tu interpelli un fabbro (quello che ha l'iconina col martello nella finestra di dialogo)
se hai 3 rune o meteoriti (meglio se di uguale colore), nel suo inventario troverai la spada come sarebbe se l'avesse incrementata
il costo è quello del suo lavoro
puoi accettare o meno
nel primo caso, vedrai che i meteoriti usati non sono più nel tuo inventario
OK grazie
e come fai a decidere se uppare quella d'acciaio o quella d'argento???
Approposito dimenticavo io non messo la patch (1.5)perchè non riesco ad installarla, l'ho scaricata dal sito dove ti connetti nella schermata di lancio del gioco (mi pare che c'è tipo aggiorna gioco)
OK grazie
e come fai a decidere se uppare quella d'acciaio o quella d'argento???
i meteoriti sono per l'acciaio, le rune per l'argento
Approposito dimenticavo io non messo la patch (1.5)perchè non riesco ad installarla, l'ho scaricata dal sito dove ti connetti nella schermata di lancio del gioco (mi pare che c'è tipo aggiorna gioco)se non ricordo male, devi essere connesso e loggato per installarla
arrivava una finestrina in cui mettere nick e pass...
Darkless
26-10-2010, 16:13
se hai 3 rune o meteoriti (meglio se di uguale colore)
Affatto vero. Dipende. possono tornare più utili anche colori diversi.
Affatto vero. Dipende. possono tornare più utili anche colori diversi.vero
le rune meglio una per tipo
Darkless
26-10-2010, 17:33
Dipende anche da come hai fatto il pg o a come preferisic impostare gli attacchi.
Anche con i meteoriti alcune combinazioni possono essere migliori della tinta unica.
In ogni caso alla fine trovi spade già di per sè più forti di qualsiasi craft possibile.
WindWing
27-10-2010, 10:53
Finita la quest segreti di vizima, il detective mi ha dato finalmente il sephirot, solo mi spiace aver dovuto rigiocare tipo 5 livelli, ma vabbè è talmente bello che mi sarebbe dispiaciuto abbandonare il gioco..........
Ringrazio tutti dell'aiuto anche se alla fine ho dovuto ricaricare un salvataggio vecchio perchè a causa del bug non c'era speranza di andare avanti.
Però non riesco ad aggiornare alla patch 1.5 , se mi connetto e cerco di registrare il gioco mi chede un codice che sull'enchanted ediction platinum( ooviamente tutto originalissimo) non trovo.
Però non riesco ad aggiornare alla patch 1.5 , se mi connetto e cerco di registrare il gioco mi chede un codice che sull'enchanted ediction platinum( ooviamente tutto originalissimo) non trovo.
se hai la platinum sei già all'ultima versione, non devi installare nessuna patch...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.