View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
garrycooper
10-11-2007, 10:38
scusate! veramente non sapevo che esiste la legge di spoiler! da ora la userò!:doh: :D
Lamarunica
10-11-2007, 10:43
scusate! veramente non sapevo che esiste la legge di spoiler! da ora la userò!:doh: :D
effettivamente leggere il regolamento di un forum e' troppo difficile, vedere tutta quella gente che nei thread dei giochi usa quelle finestre blu scuro non ti fa venire dubbi.
e non continuo o vengo bannato per insulti perche te ne meriteresti tanti.
gunsmoke
10-11-2007, 10:47
grazie mille in questo caso me lo vado a comprare
Lamarunica
10-11-2007, 10:51
grazie mille in questo caso me lo vado a comprare
ne vale la pena fidati ;)
Jammed_Death
10-11-2007, 10:51
Riuppo la mia domanda sul filmato finale :)
Qualcuno mi spiega la fine? Cioè....Geralt fa fuori tutti i cattivi, riceve la ricompensa dal re e, mentre va via, un altro tizio tenta di uccidere il re...c'è il combattimento, Geralt lo uccide ma....era lui stesso?? Una sua versione futura? Qualcuno ha capito che succede bene?
commento finale con risposta...bello bello bellissimo
avendo scelto la neutralità non ho fatto che causare caos e distruzione (secondo la morte), sarei il suo paladino perfetto ma ho deciso di ucciderla...bellissima la battuta sugli scacchi :asd:...mi ha un po deluso come fine visto che ho lasciato un massacro dietro di me e non ho raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato, ma a me scoiattoli e ordine mi fanno cagare quindi mi sono dissociato -_-...nel filmato (bellissimo) non ho capito nemmeno io chi fosse e non ho riconosciuto nessuno dei witcher di kaher mohern (che erano gli ultimi) quindi penso che fosse un nuovo witcher creato, in pratica non abbiamo risolto nulla e quindi i segreti sono serviti a creare altri witcher...da chi siano comandati non so ma ovviamente arriverà un altro capitolo...questo è quello che ho capito io...altri "finalisti" che partecipano alle nostre congetture :? :D
ps: paolo87, il tuo schieramento? dialoghi finali? ecc ecc...specifica bene il tutto così notiamo le differenze
NON RIVELERO' PIU' LA TRAMA DI UN GIOCO O VERRO' ESCLUSO A VITA DA QUESTO FORUM
mi pare che l'edit sia abbastanza chiaro.
dipende quante ore gioki al giorno e quale komputer stai usando...
mediamente kon 10 ore al giorno e un Pentium IV kon 2 GB Ram cirka ... una settimana:coffee: :bimbo:
ah, altra cosa garrycooper: sei pregato (COME DA REGOLAMENTO) di evitare di scrivere i tuoi messaggi pieni di K: questo è un forum e non un CELLULARE: esiste la lettera C (è tra la V e la X sulla tastiera) e qui siamo in ITALIA. è quindi questione di educazione e rispetto verso gli utenti di questo forum scrivere nella maniera più lineare e capibile.
già che ci sei, per educazione leggi il thread IN RILIEVO che guarda caso è intitolato
[DA LEGGERE TUTTI] GUIDA ALLA SEZIONE!!! (agg. 08/2006) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898)
ogni comportamento fuori regolamento porterà a sanzioni
Lamarunica
10-11-2007, 10:54
Leron, ok per l'edit ma sarebbe l'ora di far capire a sta gente che il regolamento va letto, ci saremmo un po stufati di farci rovinare i giochi da queste persone.
garrycooper
10-11-2007, 10:54
effettivamente leggere il regolamento di un forum e' troppo difficile, vedere tutta quella gente che nei thread dei giochi usa quelle finestre blu scuro non ti fa venire dubbi.
e non continuo o vengo bannato per insulti perche te ne meriteresti tanti.
tutti sti spoiler secondo me è un "gioco" perchè intanto il 99,9% li legge... comunque scusa!:friend: :cincin: ... e non vedo motivo di insulti... a meno che non sei uno dei Nani di the Witcher.. bello!
Lamarunica
10-11-2007, 10:55
tutti sti spoiler secondo me è un "gioco" perchè intanto il 99,9% li legge... comunque scusa!:friend: :cincin: ... e non vedo motivo di insulti... a meno che non sei uno dei Nani di the Witcher.. bello!
semplicemente perche io ancora non l'ho finito e mi hai rovinato il finale perche ho letto per errore la tua spoilerata sul finale! :muro:
garrycooper
10-11-2007, 10:58
ah, altra cosa garrycooper: sei pregato (COME DA REGOLAMENTO) di evitare di scrivere i tuoi messaggi pieni di K: questo è un forum e non un CELLULARE: esiste la lettera C (è tra la V e la X sulla tastiera) e qui siamo in ITALIA. è quindi questione di educazione e rispetto verso gli utenti di questo forum scrivere nella maniera più lineare e capibile.
già che ci sei, per educazione leggi il thread IN RILIEVO che guarda caso è intitolato
[DA LEGGERE TUTTI] GUIDA ALLA SEZIONE!!! (agg. 08/2006) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898)
ogni comportamento fuori regolamento porterà a sanzioni
oc! Leron :bimbo:
i finali mi sembra siano 3 comunque,magari non tutti avremo il suo:mc::cry:
oc! Leron :bimbo:
se hai voglia di prendere in giro ti posso accontentare nel giro di tre secondi ok?
vedi di rigare dritto da ora che non ho tempo da perdere in giri di parole.
ora torniamo it
duffyduck
10-11-2007, 11:10
che palle ste polemiche, bevetevi una camomilla prima di postare
che palle ste polemiche, bevetevi una camomilla prima di postare
ho detto basta. tu non centri niente. se hai problemi mi mandi un pvt, come da regolamento. e questo vale per tutti: invece di scagliarvi contro chi viola il regolamento IGNORATELO e usate il pulsante segnala. gli interventi li fanno i moderatori
torniamo in topic. non fatemelo ripetere
i talenti d'oro quando si acquisiscono?
perche sono al v capitolo ma ancora niente:mbe:
Jammed_Death
10-11-2007, 11:49
i talenti d'oro quando si acquisiscono?
perche sono al v capitolo ma ancora niente:mbe:
al 30 livello...dovresti esserci già arrivato O_o
garrycooper
10-11-2007, 12:06
Ragazzi sto leggendo il primo libro di Sapkowski su Geralt e devo dire che veramente il mondo e il linguaggio del gioco rispecchiano quello dei libri. Non conoscevo prima Sapkowski anche se ne ho sentito parlare.. Behh un nuovo mondo da scoprire!
1 racconto parla come Geralt libera la principessa dall'incantesimo combattendo con la Striga (Strzyga)...
e veramente forte sto libro
:bimbo: !
X Jammed_Death:
Io ero neutrale...proprio come te :D Anche a me non stavano simpatici nè gli scoiattoli, nè quelli dell'ordine della rosa fiammeggiante (a parte Sigfried all'inizio..che sembrava in gamba...però...voleva farmi andare per forza con loro.....e io non volevo :D )
Cmq avrai ragione tu...quello sarà un altro witcher....la mia idea sul "Geralt futuro" è troppo "assurda" :fagiano:
A prop....esistono quindi anche in italiano i libri?? :o
Io avevo visto su Wikipedia che erano stati tradotti in tante lingue..ma non in ita O.o
Dove li hai trovati in ita Garrycooper?
garrycooper
10-11-2007, 12:24
X Jammed_Death:
A prop....esistono quindi anche in italiano i libri?? :o
Io avevo visto su Wikipedia che erano stati tradotti in tante lingue..ma non in ita O.o
Dove li hai trovati in ita Garrycooper?
Li leggo in polacco...:oink:
Ah, ecco :D
Beh....mi sa che....dovrò rinunciare se è quella la lingua :D
Holy_knight
10-11-2007, 12:50
un consiglio per il capitolo IV
per non andare avanti e indietro cercando tutte le possibili combinazioni, mi dite cosa devo portare alla signora del lago come dono?
Ricordo le scelte:
- Julian: Ghirlanda di Alina, Statuetta Vodyanoi, diamante
- Sacerdote Vodyanoi: Bastone da sacertone, bracialetto d'oro, idolo
ho provato già con ghirlanda e bastone... ora provo statuetta ed idolo :D
cosa si deve fare per non uccidere una mucca innocente :asd:
un consiglio per il capitolo IV
per non andare avanti e indietro cercando tutte le possibili combinazioni, mi dite cosa devo portare alla signora del lago come dono?
Ricordo le scelte:
- Julian: Ghirlanda di Alina, Statuetta Vodyanoi, diamante
- Sacerdote Vodyanoi: Bastone da sacertone, bracialetto d'oro, idolo
ho provato già con ghirlanda e bastone... ora provo statuetta ed idolo :D
cosa si deve fare per non uccidere una mucca innocente :asd:
statuetta e bracciale:read:
bastava che guardavi la statua,c'è scritto tutto:D
garrycooper
10-11-2007, 13:00
Sapete perchè Geralt...
dopo aver combattuto la principessa incantata (figlia di re Foltest e sua sorella Adda) e cioè Striga va a dormire nel sarcofago? Ecco da quello che ho appena letto era l'unico modo per togliere incantesimo dalla ragazza. Era il sarcofago della Striga e se lei rimaneva fino all'alba fuori... l'incantesimo spariva... Ma la descrizione della ragazza dopo che è stata liberata e quello che vediamo nel filmato non combacciano tanto perchè nel filmato sembra che essa sia più simile a Fiona di Shrek. Nel libro invece sta scritto che era nuda, magra, con i capelli rossi folti e le tette piccole e a punta...
comunque nel libro è forte la descrizione "psicologica" del combattimento con la Striga...! La cosa che si vede solo parzialmente nel filmato!
:oink: :bimbo:
Holy_knight
10-11-2007, 13:03
statuetta e bracciale:read:
bastava che guardavi la statua,c'è scritto tutto:D
:doh:
grazie :D
garrycooper
10-11-2007, 13:24
queste sono le ultime note per the Witcher da parte dei giocatori:
* IGN: 9.4/10
* Gamespot: 9.0/10
* Metacritic: 9.7/10
Quale è la vostra valutazione???:confused: :oink: :bimbo:
Lamarunica
10-11-2007, 14:01
al momento direi che un 9 ci sta, il 10 non glielo do perche il sistema di combattimento a mio avviso poteva essere migliore.
giacomo_uncino
10-11-2007, 14:32
Si tratta cmq di una mosca bianca, in ogni caso non vedo che c'azzezzi SBK con TW.
garicooper a detto "fate mi vedere un gioco creato dagli italiani... che potrebbe essere comparabile al the Witcher...?" (sottintendendo che in Italia non ci siano buoni programmatori di videogames)
non ha detto
"fatemi vedere un action game con elementi di adventure e rpg creato dagli italiani... che potrebbe essere comparabile al the Witcher...?
io ho risposto alla domanda, dato che SBK 2001 è un gioco, e che ha dimostrato che anche in ita si possono programmare (se si vuole e si trovino gli €€ da spendere) buoni titoli
:O (Fine OT)
un 9 non glielo leva nessuno perà quoto Lamarunica per il sistema di combattimento
darkfear
10-11-2007, 15:04
ho 2 giga di ram...
"Out Of Memory"
:eek: :eek: :eekk:
Lamarunica
10-11-2007, 15:11
ho 2 giga di ram...
"Out Of Memory"
:eek: :eek: :eekk:
:asd:
l'infermiera dovresti trovarla solo di mattina presto... o meglio io a quell'ora l'ho trovata
particolari errori di rendering non ne ho trovati, ho avuto un problemino con le textures sballate ma ho risolto reinstallando i driver della scheda video (x1950 pro), ma credo fosse un problema isolato del mio pc e non del gioco. Ci sono anche conflitti con i driver agea, ma basta non averli installati.
Ho dei cali esagerati di fps quandi ci sono tantssimi npc (tipo nella zona ricca di vizima) ma poi nelle rimanenti aree il gioco va un amore. Credo sia un problema di ottimizzazione dei calcoli della cpu perchè anche mettendo dettagli più bassi in quella zone gli fps scendono sempre sotto la media.
Discorso a parte per i crash visto che ce ne sono... a chi più e chi meno (a me crasha solo quando esagero con l'alt+tab magari durante i caricamenti, ma c'è chi lamenta crash più frequenti.
Grazie per la risposta...
Per quanto riguarda il gioco, il fatto che non riconosca il cd come originale è capitato a molti? Non vorrei buttare soldi a caso...
Lamarunica
10-11-2007, 15:39
Grazie per la risposta...
Per quanto riguarda il gioco, il fatto che non riconosca il cd come originale è capitato a molti? Non vorrei buttare soldi a caso...
a quanto ho capito capita solo con i lettori LG
a quanto ho capito capita solo con i lettori LG
Ma hanno risolto questo problema? :rolleyes:
io sono bloccato qui
http://uk.youtube.com/watch?v=lTMSjqtt5ZE
non ho capito questo che pozioni usa:mbe:
edit:
risolto:fuck:
Lamarunica
10-11-2007, 16:47
Ma hanno risolto questo problema? :rolleyes:
no
raga io sono bloccato a:
al primo capitolo quando devo sconfiggere la "Bestia", sono con la strega Abigail, sapete dirmi come faccio a sconfiggerlo? io uccido sempre i cani, inizio a bastonare lui ma mi acceca e mi apre come le cozze.
Ma soprattutto Abigail dopo poco finisce a terra, quindi muore oppure dopo e' viva e vegeta?, no perche e' impossibile riuscire a salvarla.
plz :help:
qualche consiglio su come uccidere Jared?
Jammed_Death
10-11-2007, 18:02
@lamarunica
stordiscila e colpiscila...se ti va bene la oneshotti :D
@fluke81
colpisci veloce, saltalo e usa la pozione rondine...se ne hai anche di quelle che ripristinano immediatamente la vita...non c'è berengar ad aiutarti? io l'ho ucciso insieme a lui, berengar è morto ma gli abbiamo rotto il culo
Lamarunica
10-11-2007, 18:11
@lamarunica
stordiscila e colpiscila...se ti va bene la oneshotti :D
dici con la magia che fa scaraventa a terra?
c'ho provato ma si rialza subito :muro:
Jammed_Death
10-11-2007, 18:50
dici con la magia che fa scaraventa a terra?
c'ho provato ma si rialza subito :muro:
no non lo devi scaraventare a terra sennò si rialza subito...dovresti avere una chance di stordirlo...rimane in piedi ma stordito (un po come l'effetto stelline di un picchiaduro)...quando i nemici rimangono così geralt li uccide con un colpo facendo una mossa...a volte capita a volte no, dipende da quanto l'hai sviluppato nelle abilità...è comodo con i nemici più forti per eliminarli subito...
Life bringer
10-11-2007, 20:36
Una domanda da un player che è ancora all'inizio (e intendo inizio inizio!), il gioco prevede delle romance tipo bg2?
Mi inserisco al volo e torno a giocare ( vengo da un 13 ore di fila....)
Gioco per me stupendo! Mezzo rivoluzionario nel gameplay ( i combattimenti saranno il 40% del gioco, il resto e' la scoperta di un intricatissima trama tra dialoghi e altro )
Non capisco come alcuni l'abbiano etichettato action rpg, dovevano andare avanti nel gioco!!:(
Finalmente basta con i drop infiniti e la mega varieta' di oggetti....quando si ha una spada e un corpetto, siamo a posto, al max la si potenzia e i trova di megli, ma di rado.
Fantastiche le sottoquest, perfettamente integrate nella mainquest ( molte di loro, fanno parte sempre della main ma non sono obbligatorie. Solo alcune sono effettivamente storielle a completamente a se'. Ottimo )
Fattore K ( chi si ricorda della vecchia rivista di videogame per pc K? )=10 ( cioe' il coinvolgimento )
Di sicuro superiore al 9.0
Ovviamente aspetto di finirlo, sono ancora al 3°
Veramente notevole la quantita' di dialoghi tradotti in italiano parlato.
Se ve lo volete sudare, visto che non si puo' cambiare difficolta' in corso, vi consiglio la difficile, visto che la normale e' abbastanza facile ( solo i primi giri della palude mi hanno messo in difficolta' )
Meglio di oblivion, meglio di gothic ( la trilogia ).
Imperdibile per gli amanti GDR
garrycooper
10-11-2007, 23:38
più leggo i libri di Sapkowski più mi convinco che the Witcher (Geralt) non poteva nascere in un altro luogo che ............. pensate... egli non ha mai provato gli spagetti!
:nonsifa: :boh: :yeah:
garrycooper
11-11-2007, 00:12
ieri tutti sdegnati contro Geralt che infilza con piacere reciproco qualche elfetta..
oggi non c'e nessuno per parlarcene perchè tutti... fuori ad infilzare... chissa che cosa..?:ahahah: :bimbo: :Perfido:
+Lonewolf+
11-11-2007, 00:31
più leggo i libri di Sapkowski più mi convinco che the Witcher (Geralt) non poteva nascere in un altro luogo che ............. pensate... egli non ha mai provato gli spagetti!
:nonsifa: :boh: :yeah:
ieri tutti sdegnati contro Geralt che infilza con piacere reciproco qualche elfetta..
oggi non c'e nessuno per parlarcene perchè tutti... fuori ad infilzare... chissa che cosa..?:ahahah: :bimbo: :Perfido:
http://vcard.homer-simpson.de/images/homer/pic20.jpg
ragazzi nel 4° capitolo la dama del lago:
che oggetti vuole da julian e dal sacerdote -.- ? dannazione sto provando di tutto..
Edit: Come non detto, trovato ^^ che pirla :asd: :asd:
darkfear
11-11-2007, 01:16
:asd:
tu ridi, io ci sono rimasto! :eek: non mi era MAI capitato prima... (con qualunque gioco...anche crysis...)
mah...
no
raga io sono bloccato a:
al primo capitolo quando devo sconfiggere la "Bestia", sono con la strega Abigail, sapete dirmi come faccio a sconfiggerlo? io uccido sempre i cani, inizio a bastonare lui ma mi acceca e mi apre come le cozze.
Ma soprattutto Abigail dopo poco finisce a terra, quindi muore oppure dopo e' viva e vegeta?, no perche e' impossibile riuscire a salvarla.
plz :help:
fatto anche io...(l'ho appena uccisa)
Abigail sopravvive comunque, anche se muore, personalmente la mia tattica è stata: Pozione (per rimuovere tossicità) , Allocco (per aumentare la rigenerazione della resistenza), Rondine (perchè mi apre il culo :asd: )
praticamente ho passatto tutto il combattimento in stile di gruppo...correndo in cerchio con i cani alle spalle finchè non si rigenerava la vita...una volta rigenerata tutta partivo attaccavo la bestia (ed i barghest affianco, dato che lo stile di gruppo acquisisce potenza all'aumentare dei nemici, o almeno così ho capito io :D), appena ero nei guai (tipo che mi inceneriva e Geralt si bloccava per "spegnersi" oppure che cominciavano ad attaccarmi tutti insieme) scansavo premendo 2 volte 1 dei tasti di movimento (e saltavo tutti i nemici) e poi ricominciavo a correre :sofico: (ogni tanto andavo di "Aard" per buttare un paio di barghest e la bestia stessa a terra ed approfittarne per bere una rondine se mi finiva o qualsiasi altra cosa :D) tutto questo...finchè a culo...per un motivo che ancora non ho compreso, la bestia aveva la vita a metà...io continuo a mazzuolarla ed all'improvviso...bum, è morta con un colpo solo (nessuna combo speciale o attacco finale...proprio un colpo normale :mbe: )
ho avuto :ciapet:
:sofico:
Locemarx
11-11-2007, 07:46
Ragazzi, scusate ma gli altri 3 segni quando si attivano??...sono al cap 2 e ne ho ancora attivati solo i primi 2...:confused: ...
garrycooper
11-11-2007, 07:55
Ragazzi, scusate ma gli altri 3 segni quando si attivano??...sono al cap 2 e ne ho ancora attivati solo i primi 2...:confused: ...
devi andare sulla pallude.. li nella grotta troverai terzo e dai druidi quarto...:oink:
@fluke81
colpisci veloce, saltalo e usa la pozione rondine...se ne hai anche di quelle che ripristinano immediatamente la vita...non c'è berengar ad aiutarti? io l'ho ucciso insieme a lui, berengar è morto ma gli abbiamo rotto il culo
c'èra ma l'ha fatto fuori in 2 secondi netti:O
Ma alla fine del gioco, conta qualcosa farsi le ragazze o meno? Visto che ad ogni goal, ti raffigura la ragazza con una figurina....
killer978
11-11-2007, 09:00
devi andare sulla pallude.. li nella grotta troverai terzo e dai druidi quarto...:oink:
Anche in questo caso dovresti usare lo spoiler :muro:
paslelxi
11-11-2007, 10:00
no non lo devi scaraventare a terra sennò si rialza subito...dovresti avere una chance di stordirlo...rimane in piedi ma stordito (un po come l'effetto stelline di un picchiaduro)...quando i nemici rimangono così geralt li uccide con un colpo facendo una mossa...a volte capita a volte no, dipende da quanto l'hai sviluppato nelle abilità...è comodo con i nemici più forti per eliminarli subito...
esatto:)
paslelxi
11-11-2007, 10:07
forse garrycooper non sà quale sia il tasto spoiler visto che è polacco...basta aiutarlo a capire come si usa..:)
quando posti il messaggio garry, nella barra sopra ci sono alcune opzioni...
il TASTO SPOILER che serve a nascondere il testo in un riquadro blu, e L'ULTIMO PARTENDO DA SINISTRA E IL PRIMO PARTENDO DA DESTRA...
HA LA FORMA DI UN PUNTO INTERROGATIVO "?" ...clikkaci sopra, e inserisci il testo all'interno spoiler testo;)
paslelxi
11-11-2007, 10:09
raga, ma la storia del cane di odo, com'era?..io non sono riuscito a capire cosa dovevo fare (usare lo spoiler per aiutarmi please :) )
Ma alla fine del gioco, conta qualcosa farsi le ragazze o meno? Visto che ad ogni goal, ti raffigura la ragazza con una figurina....
Giusto me lo stò domandando anche io. Ho la senzazione che chiavando a destra e a manca si vada incontro a scelte morali :D del personaggio non coerenti col suo passato ( per quel poco che si conosce). Mi sono spupazzato la principessa, non mi ricordo il nome, e la sequenza che segue e il dialogo mi da dà molto da pensare, voi che dite?
P.s. Nel dubbio però gli stò facendo ingroppare ogni sfitinzia che passa!
sono all'epilogo:cool:
come si ammazza lo zeugl?:mad:
Jammed_Death
11-11-2007, 10:21
sono all'epilogo:cool:
come si ammazza lo zeugl?:mad:
è il megapolpo? non ricordo i nomi
è una cazzata, colpisci i tentacoli con argento gruppo accoppiato al segno del fuoco...quando esce la testa vai con lo stile forte...:)
è il megapolpo? non ricordo i nomi
è una cazzata, colpisci i tentacoli con argento gruppo accoppiato al segno del fuoco...quando esce la testa vai con lo stile forte...:)
si è quello:mad:
ho trovato pure il film:O
http://www.youtube.com/watch?v=VqZBhkxK_T4
RickTheDoctor
11-11-2007, 16:03
Comprato oggi. Non vedo l'ora di cominciarlo stasera.
killer978
11-11-2007, 17:41
Comprato oggi. Non vedo l'ora di cominciarlo stasera.
Stupendo, pieno di colpi di scena, la storia è bellissima anche grafica e gameplay ;) l'unico neo i caricamenti, magari se sfruttavano i dual core avrebbero migliorato parecchio le cose :mbe:
fabius1988
11-11-2007, 17:45
ciao ragazzi...l'ho acquistato anch'io e lo sto giocando....che dire davvero bellisimo!!soprattutto la trama ed il ruolo che si interpreta nel gioco.....avrei solo una domanda...voi riuscite a prendere la testa dei mostri come trofei???a me non mi permette di trasferirla nell'inventario!!mi dareste una mano?
+Lonewolf+
11-11-2007, 17:55
Stupendo, pieno di colpi di scena, la storia è bellissima anche grafica e gameplay ;) l'unico neo i caricamenti, magari se sfruttavano i dual core avrebbero migliorato parecchio le cose :mbe:
non lo sfrutta:eek:????
ma nn c'è una patch?
confermate che i finali sono 3?:help:
paslelxi
11-11-2007, 18:32
ciao ragazzi...l'ho acquistato anch'io e lo sto giocando....che dire davvero bellisimo!!soprattutto la trama ed il ruolo che si interpreta nel gioco.....avrei solo una domanda...voi riuscite a prendere la testa dei mostri come trofei???a me non mi permette di trasferirla nell'inventario!!mi dareste una mano?
le teste vanno messe in uno slot apposito accanto a quello del "lascia oggetti"
;)
micronauta
11-11-2007, 19:17
ciao ragazzi volevo un consiglio su questo gioco,ma il personaggio lo si muove con il mouse??cioe`nn e`come oblivion,dove anche i combattimenti sono tipo "fps"....nn so se mi sono spiegato bene:fagiano: io avevo provato guild wars,e quel tipo di combattimenti nn mi piace affatto,questo gioco e' piu tipo oblivion o guil wars:confused:
fabius1988
11-11-2007, 19:41
le teste vanno messe in uno slot apposito accanto a quello del "lascia oggetti"
;)
capita solo a me????non me le fa mettere in nessuno slot!!!ed ho bisogno di quella testa per andare avanti...sono nella missione dei sotteranei nella prigione...
Jammed_Death
11-11-2007, 19:42
capita solo a me????non me le fa mettere in nessuno slot!!!ed ho bisogno di quella testa per andare avanti...sono nella missione dei sotteranei nella prigione...
magari hai lo slot occupato da un altro trofeo e quindi non puoi raccoglierne
fabius1988
11-11-2007, 19:50
magari hai lo slot occupato da un altro trofeo e quindi non puoi raccoglierne
sto provando a svuotare tutto l'inventario ma non riesco cmq....non è che per caso devo aggiungere un talento che mi permette di raccogliere i trofei o parti dei mostri??scusate se rompo..!
fabius1988
11-11-2007, 19:56
oppure perchè non ho l'armatura????boh io sto cercando tutte le possibili cause anche se questa mi pare sia impossibile....
garrycooper
11-11-2007, 20:11
durante il combattimento con la Striga alla fine essa scappa?:confused:
Ma questo ci è o ci fa :rolleyes:
garrycooper
11-11-2007, 20:18
sto provando di fare una traduzione (con il mio italiano imperfetto) di un racconto sulla Striga... sono 16 pagine!:mc:
garrycooper
11-11-2007, 20:19
Ma questo ci è o ci fa :rolleyes:
:oink: :bimbo: :boh:
fabius1988
11-11-2007, 20:39
Help!!!qualcuno riesce ad aiutarmi????non riesco ad andare avanti senza quella testa!!!
Finito.
nel mio finale:
re foltest lascia ammazzare tra di loro i non umani e i cavalieri,io vengo ricompensato e mentre sto andando via uno cerca di fare fuori il re ma io lo faccio a pezzi,poi gli scopro il viso ma resto sorpreso,non ho capito perche.chi era?:mbe:
mi ha deluso un po questo finale,pensavo ci fosse una parte che riguardava shani:cry:
quali sono gli altri finali?
come si ottengono?
garrycooper
11-11-2007, 21:43
in seguito...
RickTheDoctor
11-11-2007, 21:55
Pienamente d'accordo sui caricamenti. Per il resto appassionante da matti. Ottima grafica e buon doppiaggio italiano (quello di Bioshock rimane imbattibile). Il punto di forza rimane il gameplay e lo spessore della trama davvero sorprendente.
Vista la mia lentezza nei giochi, credo che mi impegnerà parecchio...
wolverine
11-11-2007, 21:59
Finito.
In quante ore? :)
50-60 credo:D
ruwenzori
11-11-2007, 22:25
le pozioni fattibili anche a mano senza l'automiscuglio sono una figata. andando a caso, il risultato sarà quasi sempre una pozione sconosciuta. io ho un po sperimentato, grazie ad un documento in inglese trovato a giro e..:
ingerendola, se è un troiaio ti leva punti vita (fino a metà circa) se invece hai fatto qualcosa di esistente anche andando a caso ti da il nome della pozione. questo solo se la conoscevi. altrimenti ti da sconosciuta, ma ingerendola vedi il nome.se vi interessa vi posto quello che ho trovato. ingerendo la droga fisctech vi sdraja geralt di brutto? lol a me ne basta una e vo per le terre :D
@ garrycooper: beh in effetti hai delle uscite un po strambe amico, ma dietro tutto questo riconosco l'autentica passione che il gioco ed i romanzi del witcher hanno scatenato in te :D. magari con + moderazione, ma continua così.
se davvero tradurresti parti del romanzo, non posso che ringraziarti.
mi fa davvero gola la saga di the witcher cartacea, ma il polacco per me è solo un'accozzaglia di wzczwy messe a caso...........
in gamba amico :D
fabius1988
11-11-2007, 22:50
Holy_knight
11-11-2007, 23:18
un altro piccolo consiglio... capitolo 5 :D
per liberare la principessa dalla maledizione della strige devo trascorrere un'intera notte nella cripta dove sta il suo sarcofago... ma abbiamo giocato tutta la notte ad acchiapparello ed alle 7.00 del mattino è magicamente sparita ma non si è trasformata...
quale sarebbe il procedimento giusto? restare tutta la notte girando attorno il sarcofago con le candele? Perchè io me ne sono andato a zonzo per l'intera cripta...
vale la pena liberarla dalla maledizione oppure tagliamo la testa al toro (anzi alla strige) e la uccidiamo direttamente? :asd:
EDIT: Ho letto sul forum ufficiale che bisogna restare obbligatoriamente nella stanza del sarcofago e non si può girovagare per la cripta... mi tocca ripetere il tutto e questa volta giocare ad acchiapparello in uno stanzino minuscolo :asd:
non la prendi di tutti i mostri, solo di particolari boss intermedi
in pratica quando ti capiterà di ucciderne uno e raccoglierai i suoi resti ti troverai direttamente la testa del mostro nell'inventario/trofeo
fabius1988
11-11-2007, 23:24
un altro piccolo consiglio... capitolo 5 :D
per liberare la principessa dalla maledizione della strige devo trascorrere un'intera notte nella cripta dove sta il suo sarcofago... ma abbiamo giocato tutta la notte ad acchiapparello ed alle 7.00 del mattino è magicamente sparita ma non si è trasformata...
quale sarebbe il procedimento giusto? restare tutta la notte girando attorno il sarcofago con le candele? Perchè io me ne sono andato a zonzo per l'intera cripta...
vale la pena liberarla dalla maledizione oppure tagliamo la testa al toro (anzi alla strige) e la uccidiamo direttamente? :asd:
non la prendi di tutti i mostri, solo di particolari boss intermedi
in pratica quando ti capiterà di ucciderne uno e raccoglierai i suoi resti ti troverai direttamente la testa del mostro nell'inventario/trofeo
Capito....ma ad esempio io sono nel capitolo 2 ed ho ucciso la cockatrice...ora devo portare la testa al capo delle guardie per ottenere una ricompensa ,ma cliccando sul corpo del mostro compare la sua testa ma non mi permette di trasferirla nell'inventario....può essere che mi manca qualche talento...??che non ho l'armatura..??oppure che cosa???grazie infinite..
Holy_knight
11-11-2007, 23:26
Capito....ma ad esempio io sono nel capitolo 2 ed ho ucciso la cockatrice...ora devo portare la testa al capo delle guardie per ottenere una ricompensa ,ma cliccando sul corpo del mostro compare la sua testa ma non mi permette di trasferirla nell'inventario....può essere che mi manca qualche talento...??che non ho l'armatura..??oppure che cosa???grazie infinite..
fai semplicemente doppio click... in automatico viene messa li, non devi trascinarla tu
magari assicurati di avere uno slot vuoto tra gli oggetti "normali"
poi non so se hai beccato un nuovo bug :D
fabius1988
11-11-2007, 23:30
fai semplicemente doppio click... in automatico viene messa li, non devi trascinarla tu
magari assicurati di avere uno slot vuoto tra gli oggetti "normali"
poi non so se hai beccato un nuovo bug :D
ma guarda ti sembrerà strano ma è da 3 ore che sono davanti al corpo e sto cercandi di prendere sta testa in tutti i modi...ho pure svuotato tutto l'inventario(tranne gli oggetti della missione)....non so più che fare!!!però ho letto che c'è un talento che aumenta le probabilità di raccogliere oggetti dai mostri e dalle piante....che sia quello???
Holy_knight
11-11-2007, 23:40
ma guarda ti sembrerà strano ma è da 3 ore che sono davanti al corpo e sto cercandi di prendere sta testa in tutti i modi...ho pure svuotato tutto l'inventario(tranne gli oggetti della missione)....non so più che fare!!!però ho letto che c'è un talento che aumenta le probabilità di raccogliere oggetti dai mostri e dalle piante....che sia quello???
non c'è nessun talento... o meglio c'è quello che dici tu, ma è d'argento e di liv3 quindi ti ci serve un bel po' per sbloccarlo (e pensa che io ho quasi finito il gioco e non l'ho ancora sbloccato... perchè preferisco assegnare i talenti ad altre abilità più imporanti)
Non è che hai ancora la testa di un mostro precedente (tipo il ghoul potenziato del cap1)??? Se è così allora scarta quello visto che non potrai più darlo al cacciatore reale per completare la quest.
Se invece non è così mi sa che il gioco ha fatto casini, vedi se riesci a caricare un salvataggio precedente e spera di risolvere così
fabius1988
11-11-2007, 23:51
non c'è nessun talento... o meglio c'è quello che dici tu, ma è d'argento e di liv3 quindi ti ci serve un bel po' per sbloccarlo (e pensa che io ho quasi finito il gioco e non l'ho ancora sbloccato... perchè preferisco assegnare i talenti ad altre abilità più imporanti)
Non è che hai ancora la testa di un mostro precedente (tipo il ghoul potenziato del cap1)??? Se è così allora scarta quello visto che non potrai più darlo al cacciatore reale per completare la quest.
Se invece non è così mi sa che il gioco ha fatto casini, vedi se riesci a caricare un salvataggio precedente e spera di risolvere così
Ok...proverò così...grazie mille x la disponibilità!!
Adalgrim
12-11-2007, 05:17
scusate, qualche domandina:
non gioco molto su PC perchè normalmente non uso Windows, sapete se The Witcher uscirà anche su X360?
Il gioco su PC è pesante? Come lo giocherei con una Radeon x1900? Sembra interessante.
Lamarunica
12-11-2007, 08:31
scusate, qualche domandina:
non gioco molto su PC perchè normalmente non uso Windows, sapete se The Witcher uscirà anche su X360?
Il gioco su PC è pesante? Come lo giocherei con una Radeon x1900? Sembra interessante.
spero e dubito che non esca mai per lo scatolotto, sarebbe un'altro orrore come Oblivion come gestione.
Per PC non e' ne pesante ne leggero, con una x1900 dovresti giocarlo piuttosto bene, ma ci servirebbe sapere pure CPU, Ram e Ram video.
Adalgrim
12-11-2007, 08:41
CPU: 2 x Xeon dual-core “Woodcrest” 2,66GHz
RAM: 2GB
SCHEDA VIDEO: ATI Radeon X1900 XT 512MB
un amico mi stava dicendo che con l'avvento delle DX10 schede come la mia non valgono più nulla.
Lamarunica
12-11-2007, 08:48
CPU: 2 x Xeon dual-core “Woodcrest” 2,66GHz
RAM: 2GB
SCHEDA VIDEO: ATI Radeon X1900 XT 512MB
non avrai grossi problemi a farlo girare ;)
io con la mia conf lo faccio girare a 1600x1200 con tutto al max AA4x e AF16x
Adalgrim
12-11-2007, 08:54
grazie :)
ma il 1600x1200 come giocherei su uno schermo wide (16:10)?
con barre laterali nere?
quale sono le risoluzioni ideali per queste proporzioni?
io ho uno schermo 24" risoluzione 1920x1200.
Lamarunica
12-11-2007, 08:59
con barre laterali nere?
1920x1200 mi sa che e' un po troppo :D
io con la mia conf a quella risoluzione di prima sto intorno ai 25fps
non so purtroppo la risoluzione equivalente alla 1600x1200 (io uso un CRT :)
Adalgrim
12-11-2007, 09:03
si, si... non volevo giocare a 1920x1200 :D
l'ho scritto solo per le proporzioni :P
garrycooper
12-11-2007, 09:12
ecco un assaggio dei libri di Sapkowski nella mia traduzione. vi sarò grato per le correzioni e miglioramenti!
Andrzej Sapkowski
„Wiedzmin” (the Witcher)
(trad. in “italiano” garrycooper)
I
Si diceva più tardi che quest uomo è arrivato da settentrione attraverso la Porta dei Cordai. Camminava a piedi accanto al cavallo carico che teneva per la briglia. Erano verso le cinque del pomeriggio e le bancarelle dei cordai e sellai erano già chiuse e la stradina vuota. Faceva caldo, e l’uomo portava un mantello nero sulle spalle. Saltava in occhio.
Si è fermato davanti alla locanda del Vecchio Narakort, ha aspettato un po’, ascoltando il chiasso delle voci. La locanda, come al solito a quest’ora era piena di gente.
Lo sconosciuto non è entrato nell’Vecchio Narakort. Ha condotto il cavallo avanti in fondo alla stradina. C’era li un'altra locanda, più piccola, chiamata La Volpe. Era quasi vuota. Questa locanda non godeva di buona reputazione.
Il locandiere ha alzato la testa dalla botte piena di cetrioli marinati e ha squadrato l’ospite. Lo straniero, sempre nel mantello, stava tutto rigido, immobile e silenzioso davanti al banco.
- Vuole qualcosa?
- Una birra – ha detto lo sconosciuto. Aveva una voce sgradevole.
Il locandiere ha asciugato le mani con il suo grembiule di lino e ha riempito un boccale d’argilla. Il boccale era sbreccato. Lo sconosciuto non era vecchio, ma i suoi cappelli erano quasi bianchi. Sotto il mantello portava un giubbone di cuoio, a stringhe sotto il collo e sulle braccia. Quando ha tolto il suo mantello, tutti hanno notato che aveva una spada sulla cintura dietro la schiena. Non era niente di strano, a Vizima quasi tutti portavano le armi, ma nessuno dietro la schiena come se fosse un arco o una faretra.
Lo sconosciuto non si è seduto al tavolo, tra pochi altri ospiti, ma stava sempre in piedi al banco scrutando il locandiere con i suoi occhi penetranti. Ha fatto un sorso dal boccale.
- Sto cercando una stanza per questa notte.
- Non c’è niente – ha borbottato il locandiere, fissando le scarpe dell’ospite sporche di fango e polvere. Chiedete in Vecchio Narakort.
- Preferirei qui.
- Non c’è niente.
Il locandiere ha riconosciuto finalmente l’accento dello sconosciuto. Era Riv.
- Pagherò – ha detto lo straniero a voce bassa, come se fosse insicuro.
Era allora che ha cominciato tutta questa storia da schiffo. Uno spilungone butterato dal vaiolo, che non smetteva di fissare lo straniero da quando è entrato, si è alzato ed avvicinato al banco. Due suoi compagni si sono fermati non più di due passi dietro di lui.
II
- Non c’è posto, briccone, bighellone di Rivia – ha rantolato lo spilungone mettendosi davanti allo sconosciuto. – Non abbiamo bisogno qui a Vizima della gente come te. È una città rispettabile.
Lo sconosciuto ha preso il suo boccale e si è spostato qualche passo indietro. Ha guardato verso il locandiere, ma egli evitava il suo sguardo. Non gli passava neanche per la mante di difendere il Rivano. Alla fine, a chi erano simpatici i Rivani?
- Ogni Rivano è un ladro – continuava il butterato dal vaiolo, esalando l’odore di birra, aglio e sprizzando l’odio. – Hai sentito quello che sto dicendo storto stronzo?
- Non sente niente, perché ha la merda negli orecchi. – ha detto uno di dietro, mentre l’altro ha ridacchiato.
- Paga e vattene via! – ha gridato il viso butterato.
Lo sconosciuto solo ora lo ha guardato.
- Finirò soltanto la birra.
- Ti aiuteremo – ha bisbigliato lo spilungone.
Ha fatto cadere di mano il boccale al Rivano, e afferrandolo per il braccio nello stesso tempo ha stretto con le dita la cinghia di cuoio sul petto dello straniero. Uno di quelli di dietro ha alzato il pugno pronto a colpire. Il forestiero ha fatto una piroetta, facendo perdere l’equilibrio al viso butterato. La spada è uscita dal fodero sibilando e ha scintillato nella luce delle candele. Brulichio di gente. Grida. Qualcuno degli altri ospiti si è precipitato verso l’uscita. Una sedia è caduta con rumore, alcune stoviglie d’argilla si sono sfracellate sul pavimento.
Il locandiere – con le labbra tremanti – stava guardando spaccata in modo terribile la faccia del viso butterato, che afferrando con le dita il banco in modo convulsivo, sprofondava e spariva dalla vista, come se stesse affogando. Altri due erano distesi sul pavimento. Uno immobile, l’altro contorcendosi e tremando in una crescente velocemente pozzanghera nera. Nell’aria vibrava, perforando gli orecchi, una voce strillante ed isterica di una donna. Il locandiere tremando ha fatto un profondo respiro e ha cominciato a vomitare.
Lo straniero si è ritirato verso la parete. Tutto teso, vigilante e pronto a colpire di nuovo. Impugnava la spada con due mani facendo passare la sua punta nell’aria davanti a lui. Nessuno si muoveva. Orrore, come il fango freddo, ha coperto i volti, paralizzato i membri, chiuso le gole.
Le guardie con impeto sono entrate nella locanda. Erano tre. Dovevano essere nelle vicinanze. Avevano pronte le mazze coperte di cinghie di cuoio, ma vedendo i cadaveri per terra subito hanno tirato fuori le spade. Rivano con la schiena toccava il muro dietro di lui e con la mano sinistra ha tirato fuori dallo stivale un pugnale…
continua...
Quoziente
12-11-2007, 09:36
Capitolo 3, domanda:
Ho fatto un po' di missioni da cacciatore (archeospora, ghoul, ecc..) ma non riesco a trovare il tipo a cui dare i trofei per incassare la ricompensa. Attivando le missioni sulla mappa mi indica che il tizio è nella torre di guardia nel quartiere commerciale. Ho provato a entrarci a diversi orari ma non lo trovo mai... E' sbagliata l'indicazione sulla mappa o sbaglio qualcosa io?
e già che ci sono chiedo una cosa sul capitolo 2 che non ho ancora capito:
Il becchino mi chiede la vodka per procurarmi il cadavere per l'autopsiae mi dice che per entrare nel cimitero serve un permesso (il diario dice di chiederlo o alla guardia cittadina o al ricettatore). La guardia cittadina si rifiuta perché dice che l'ho accusato ingiustamente e il ricettatore non compare proprio la richiesta nei dialoghi disponibili. Cosa mi sfugge?
Grazie.
Holy_knight
12-11-2007, 10:06
Capitolo 3, domanda:
Ho fatto un po' di missioni da cacciatore (archeospora, ghoul, ecc..) ma non riesco a trovare il tipo a cui dare i trofei per incassare la ricompensa. Attivando le missioni sulla mappa mi indica che il tizio è nella torre di guardia nel quartiere commerciale. Ho provato a entrarci a diversi orari ma non lo trovo mai... E' sbagliata l'indicazione sulla mappa o sbaglio qualcosa io?
Il becchino mi chiede la vodka per procurarmi il cadavere per l'autopsiae mi dice che per entrare nel cimitero serve un permesso (il diario dice di chiederlo o alla guardia cittadina o al ricettatore). La guardia cittadina si rifiuta perché dice che l'ho accusato ingiustamente e il ricettatore non compare proprio la richiesta nei dialoghi disponibili. Cosa mi sfugge?
Grazie.
il cacciatore reale lo trovi la mattina fuori la torre nel quaritere dei mercanti, seduto dietro un tavolo (non all'interno, ma un tavolino fuori).
Il permesso io l'ho avuto da Vincent che la mattina è vicino l'ingresso del quartiele dei mercanti
paslelxi
12-11-2007, 10:11
ecco un assaggio dei libri di Sapkowski nella mia traduzione. vi sarò grato per le correzioni e miglioramenti!
Andrzej Sapkowski
„Wiedzmin” (the Witcher)
I
Si diceva più tardi che quest uomo è arrivato da settentrione attraverso la Porta dei Cordai. Camminava a piedi accanto al cavallo carico che teneva per la briglia. Erano verso le cinque del pomeriggio e le bancarelle dei cordai e sellai erano già chiuse e la stradina vuota. Faceva caldo, e l’uomo portava un mantello nero sulle spalle. Saltava in occhio.
Si è fermato davanti alla locanda del Vecchio Narakort, ha aspettato un po’, ascoltando il chiasso delle voci. La locanda, come al solito a quest’ora era piena di gente.
Lo sconosciuto non è entrato nell’Vecchio Narakort. Ha condotto il cavallo avanti in fondo alla stradina. C’era li un'altra locanda, più piccola, chiamata La Volpe. Era quasi vuota. Questa locanda non godeva di buona reputazione.
Il locandiere ha alzato la testa dalla botte piena di cetrioli marinati e ha squadrato l’ospite. Lo straniero, sempre nel mantello, stava tutto rigido, immobile e silenzioso davanti al banco.
- Vuole qualcosa?
- Una birra – ha detto lo sconosciuto. Aveva una voce sgradevole.
Il locandiere ha asciugato le mani con il suo grembiule di lino e ha riempito un boccale d’argilla. Il boccale era sbreccato. Lo sconosciuto non era vecchio, ma i suoi cappelli erano quasi bianchi. Sotto il mantello portava un giubbone di cuoio, a stringhe sotto il collo e sulle braccia. Quando ha tolto il suo mantello, tutti hanno notato che aveva una spada sulla cintura dietro la schiena. Non era niente di strano, a Vizima quasi tutti portavano le armi, ma nessuno dietro la schiena come se fosse un arco o una faretra.
Lo sconosciuto non si è seduto al tavolo, tra pochi altri ospiti, ma stava sempre in piedi al banco scrutando il locandiere con i suoi occhi penetranti. Ha fatto un sorso dal boccale.
- Sto cercando una stanza per questa notte.
- Non c’è niente – ha borbottato il locandiere, fissando le scarpe dell’ospite sporche di fango e polvere. Chiedete in Vecchio Narakort.
- Preferirei qui.
- Non c’è niente.
Il locandiere ha riconosciuto finalmente l’accento dello sconosciuto. Era Riv.
- Pagherò – ha detto lo straniero a voce bassa, come se fosse insicuro.
Era allora che ha cominciato tutta questa storia da schiffo. Uno spilungone butterato dal vaiolo, che non smetteva di fissare lo straniero da quando è entrato, si è alzato ed avvicinato al banco. Due suoi compagni si sono fermati non più di due passi dietro di lui.
II
- Non c’è posto, briccone, bighellone di Rivia – ha rantolato lo spilungone mettendosi davanti allo sconosciuto. – Non abbiamo bisogno qui a Vizima della gente come te. È una città rispettabile.
Lo sconosciuto ha preso il suo boccale e si è spostato qualche passo indietro. Ha guardato verso il locandiere, ma egli evitava il suo sguardo. Non gli passava neanche per la mante di difendere il Rivano. Alla fine, a chi erano simpatici i Rivani?
- Ogni Rivano è un ladro – continuava il butterato dal vaiolo, esalando l’odore di birra, aglio e sprizzando l’odio. – Hai sentito quello che sto dicendo storto stronzo?
- Non sente niente, perché ha la merda negli orecchi. – ha detto uno di dietro, mentre l’altro ha ridacchiato.
- Paga e vattene via! – ha gridato il viso butterato.
Lo sconosciuto solo ora lo ha guardato.
- Ti aiuteremo – ha bisbigliato lo spilungone.
Ha fatto cadere di mano il boccale al Rivano, e afferrandolo per il braccio nello stesso tempo ha stretto con le dita la cinghia di cuoio sul petto dello straniero. Uno di quelli di dietro ha alzato il pugno pronto a colpire. Il forestiero ha fatto una piroetta, facendo perdere l’equilibrio al viso butterato. La spada è uscita dal fodero sibilando e ha scintillato nella luce delle candele. Brulichio di gente. Grida. Qualcuno degli altri ospiti si è precipitato verso l’uscita. Una sedia è caduta con rumore, alcune stoviglie d’argilla si sono sfracellate sul pavimento.
Il locandiere – con le labbra tremanti – stava guardando spaccata in modo terribile la faccia del viso butterato, che afferrando con le dita il banco in modo convulsivo, sprofondava e spariva dalla vista, come se stesse affogando. Altri due erano distesi sul pavimento. Uno immobile, l’altro contorcendosi e tremando in una crescente velocemente pozzanghera nera. Nell’aria vibrava, perforando gli orecchi, una voce strillante ed isterica di una donna. Il locandiere tremando ha fatto un profondo respiro e ha cominciato a vomitare.
Lo straniero si è ritirato verso la parete. Tutto teso, vigilante e pronto a colpire di nuovo. Impugnava la spada con due mani facendo passare la sua punta nell’aria davanti a lui. Nessuno si muoveva. Orrore, come il fango freddo, ha coperto i volti, paralizzato i membri, chiuso le gole.
Le guardie con impeto sono entrate nella locanda. Erano tre. Dovevano essere nelle vicinanze. Avevano pronte le mazze coperte di cinghie di cuoio, ma vedendo i cadaveri per terra subito hanno tirato fuori le spade. Rivano con la schiena toccava il muro dietro di lui e con la mano sinistra ha tirato fuori dallo stivale un pugnale…
continua...
wau deve essere una faticaccia...much appreciated:)
garrycooper
12-11-2007, 10:50
wau deve essere una faticaccia...much appreciated:)
vi sarò grato per la correzione grammatica e stilistica, come anche per una maggiore italianizzazione del testo!!!:read: :sperem:
o fai così oppure ti "procuri" (coff coff) daemon tools pro...pensa che io ho giocato con nwn2 collector's edition col crack -_- 65 euro di gioco per crakkarlo, per ogni aggiornamento dovevo stare a fare casini di exe vari -_-
prova qualche altro lettore e se non va usa i daemons...
....
:cincin: volevo solo ringraziarti pubblicamente per il tuo preziosissimo aiuto:
comunque, adesso witcher mi va.
il problema era quello schifo di alcohol trial (montato e smontato molto tempo fa) e questo schifo di protezione "tages" che ignora i lettori virtuali montati e si accanisce sulle chiavi di registro obslete :mad:
ho goglato a lungo, poi ho massacrato il registro (per fortuna senza evidenti conseguenze :sperem: ) e, adesso, funziona che è una meraviglia.
per mia fortuna, in questa squallida vicenda, ho trovato persone gentili e competenti che hanno sopperito alla mia niubbagine! :mano:
e, infine, sono solo al primo capitolo, ma posso già dire che il gioco non delude! :D
Fantasma diablo 2
12-11-2007, 11:18
vi sarò grato per la correzione grammatica e stilistica, come anche per una maggiore italianizzazione del testo!!!:read: :sperem:
non sarebbe più scorrevole usando il passato remoto invece del passato prossimo?...
garrycooper
12-11-2007, 12:06
non sarebbe più scorrevole usando il passato remoto invece del passato prossimo?...
fammi vedere la tua versione di quel testo (con i cambiamenti in passato remoto) e penso che possiamo procedere..:read: :sperem: :cincin:
monossido
12-11-2007, 12:06
Ragazzi ho 1 problema quasi all'inizio :D
Vesna la tipa che mi aspetta al mulino la seconda sera che passi lì mi chiede del vino
io non ce l'avevo (ha rifiutato una buonissima vodka se non erro...non sa cosa si è persa)...sperando che sia lì anche le sere successive...dove posso trovare il vino? Lei dice che un vicino di sua nonna ce l'ha...chi è? ho provato alla locanda un pò in giro ma non lo trovo
Quoziente
12-11-2007, 12:34
il cacciatore reale lo trovi la mattina fuori la torre nel quaritere dei mercanti, seduto dietro un tavolo (non all'interno, ma un tavolino fuori).
Il permesso io l'ho avuto da Vincent che la mattina è vicino l'ingresso del quartiele dei mercanti
Grazie dei consigli, stasera provo perché
mi sembra di aver già provato con il tipo seduto al tavolo ma di non essere riuscito a dargli niente... Boh, riprovo
Grazie ancora ;)
Darkless
12-11-2007, 12:49
Se è x quello il prologo tradotto è già presente nel manuale italiano.
1 Introduzione
In seguito, la gente disse che quell’uomo era arrivato dal nord, attraverso la Porta di
Cordai. Arrivò a piedi, tenendo per le briglie un cavallo caricato all’inverosimile. La
giornata stava volgendo al termine; le stalle dei cordai e sellai erano già chiuse, e la
strada era deserta. Nonostante facesse caldo, l’uomo aveva sulle spalle un cappotto
nero. Attirava l’attenzione.
Lo straniero non era in là con gli anni, ma i suoi capelli erano quasi completamente
bianchi. Sotto il cappotto portava un corpetto di pelle logoro, con laccetti sul collo
e le spalle. Quando si tolse il cappotto, tutti videro la spada legata dietro la sua
schiena. Non era una cosa di cui essere sorpresi: a Vizima quasi tutti giravano
armati; ma nessuno portava la propria spada dietro di sé come un arco o una faretra.
[...] la stranierò non si sedette al tavolo con le altre poche persone presenti; rimase
in piedi al bancone guardando il taverniere. Bevve un sorso dal boccale.
“Paga e vattene!” gridò Sfregiato.
Solo in quel momento lo straniero si voltò a guardarlo.
“Voglio fi nire la mia birra.”
“Ti daremo una mano,” sibilò fra i denti il furfante alto. Fece cadere il boccale
dalla mano del riviano e mentre lo afferrava per una spalla, prese la cintura che
attraversava il petto del riviano. Uno degli uomini dietro di lui alzò un pugno per
sferrare un colpo. Lo straniero tornò al proprio posto, facendo perdere l’equilibrio a
Sfregiato. La spada fi schiò mentre usciva dalla sua guaina e brillò per un istante alla
luce delle torce. Ci fu una lotta, e un urlo. Uno dei clienti della taverna si precipitò
verso la porta e fuggì. Una sedia si rovesciò con fragore; le stoviglie andarono in
frantumi sul pavimento e il loro contenuto schizzò dappertutto. Il taverniere, cui
tremavano persino le labbra, vide la faccia di Sfregiato che, afferrando l’estremità
del bancone, crollò e sparì dalla vista, come un uomo che annegava. Gli altri due
giacevano sul pavimento. Uno non si muoveva, l’altro si contorceva in una pozza di
sangue che si allargava rapidamente sotto di lui. L’urlo isterico, stridulo e lacerante
di una donna pervadeva l’aria.
The Witcher, A. Sapkowski
garrycooper
12-11-2007, 13:04
Se è x quello il prologo tradotto è già presente nel manuale italiano.
grazie Darkless! non mi sono accorto di quel testo..:mc: :doh:
Ragazzi, cmq il filmato finale è 1 e 1 soltanto eh :asd:
Quello che cambia credo che sarà quell'intermezzo parlato con i disegni poco prima del filmato finale..
Ps: Ad ulteriore conferma, se andate nella cartella Movie di finale c'e n'è uno solo e cioè quello che conosciamo tutti :rolleyes:
Fantasma diablo 2
12-11-2007, 16:32
Andrzej Sapkowski
„Wiedzmin” (the Witcher)
.....
II
- Non c’è posto, briccone, bighellone di Rivia – rantolò lo spilungone mettendosi davanti allo sconosciuto. – Non abbiamo bisogno qui a Vizima della gente come te. È una città rispettabile.
Lo sconosciuto prese il suo boccale e si spostò qualche passo indietro. Guardò verso il locandiere, ma evitò il suo sguardo. Non gli passava neanche per la mante di difendere il Rivano. In fin dei conti, a chi erano simpatici i Rivani?
- Ogni Rivano è un ladro – continuava il butterato dal vaiolo, esalando odore di birra, aglio e sprizzando d'odio. – Hai sentito quello che sto dicendo storto stronzo?
- Paga e vattene via! – gridò il viso butterato.
Lo sconosciuto solo allora lo guardò.
- Ti aiuteremo – bisbigliò lo spilungone.
Fece cadere di mano il boccale al Rivano, e afferrandolo per il braccio nello stesso tempo strinse con le dita la cinghia di cuoio sul petto dello straniero. Uno di quelli di dietro alzò il pugno pronto a colpire. Il forestiero fece una piroetta, facendo perdere l’equilibrio al viso butterato...ecc
continua...
fammi vedere la tua versione di quel testo (con i cambiamenti in passato remoto) e penso che possiamo procedere..:read: :sperem: :cincin:
:fagiano:
Ragazzi, ho fatto in 5 minuti questa raccolta che comprende tutte le scopat..emh le carte del gioco, sono cmq facilmente reperibili e basta essere un po smanettoni per trovarle :asd: ad ogni modo se non le trovate/vi scoccia eccole qua ;) :
Mediafire: http://www.mediafire.com/?9qyv4mgkrcv
Ed2Link: ed2k://|file|Raccolta%20Carte%20The%20Witcher%20(By%20Wawacco).rar|1472780|65BB5CAC69653338F016131504245743|h=UJRXYKEHNCUGI6MDEN7MCSCEW2CGWFWL|/
Finalmente arrivato al 4 capitolo, vizima mi aveva un po' stancato.
Cmq sempre stupendo e ricco di sorprese!
Peccato non abbiano messo il contatore di ore nei salvataggi....ma e' cosi' difficile da inserire o non ci hanno pensato? E dire che in un lungo gdr e' bello vedere da quanto ci giochi....( c'e' sempre stato anche in anche in football manager...)
Come ti hanno detto, non c'e' altro da fare che cliccare sulla testa o sul tasto che prende tutto. All'inizio hai gia' un'armatura che puo' tenere 1 trofeo. Se quello spazio e' vuoto, deve prenderlo, altrimenti vuol dire che sei incappato in un bug
PS Ma c'era da prendere la testa della cokkatrice? non ricordo se anche lei avesse il trofei...)
con barre laterali nere?
Ciao, io con x2 3800@4400, 2gb ram, x1900xtx un po' clokkata, gioco a 1920x1200 ovviamente accettando qualche rallentamento. Solo il capitolo3 e' pesante, ma e' proprio la mappa che viene caricata male in memoria e appena esci da una porta tra le strade, si puo' bloccare per 2 secondi....quindi non e' la vga che non ce la fa. Sono al cap4 e va bene.
Capitolo 3, domanda:
Grazie.
Sono diventato matto anche io....non e' il tizio che ti hanno detto. Senza diventare matto, vai un po avanti con la missione, piu' avanti lo troverai infatti al piano di sotto alla torre di guardia. Non mi ricordo dove l'ho incontrato...credo ci sia una missioncina da fare....che sia il tipo del municipio? Se non sei ancora entrato nel municipio, prova a girare di notte vicino al municipio a guarda se c'e' gente una missione...a me, mi ci porto una bambina che mi incontro' per strada.
Per il cimitero, fregatene, tanto nel cap3 dalla zona dei mercanti ci puoi entrare senza problemi ( o almeno anche io non ci ero riuscito nel cap2 )
Scusate i numerosi msg, ma il multiquote non l'ho mai digerito...si vede?:D
garrycooper
12-11-2007, 18:06
:fagiano:
grazie Fantasma!
III
- Buttalo via! – gridò una delle guardie con una voce tremante di paura. Buttalo per terra, mascalzone! Verrai con noi!
Altra guardia desse un calcio al tavolo per raggiungere il riviano dall’altro lato.
- Porta altri uomini, Treska! Gridò verso la terza guardia, che stava vicino alla porta.
- Non c’è bisogno – rispose lo straniero, abbassando la spada. – Andrò da solo.
- Andrai, figlio d’un cane bastardo, ma legato alla corda! – gridò quello impaurito. – butta la spada o ti spacco la zucca!
Riviano si raddrizzò. Infilò velocemente la spada sotto il braccio sinistro, e con la mano destra alzata in alto verso le guardie, disegnò nell’aria un segno complicato e veloce. Brillarono i chiodi sulla parte esterna delle braccia del suo corpetto di pelle. Le guardie all’istante indietreggiarono coprendo i volti con le mani. Qualcuno nella taverna si alzò da tavolo, altri corsero verso la porta. La donna di nuovo mandò un urlo straziante.
- Andrò da solo - disse di nuovo lo sconosciuto con una voce metallica e sonora. – E voi tre davanti. Portatemi dal comandante. Non conosco la strada.
- Si signore – borbottò la guardia abbassando il capo. Si avviò verso la porta guardandosi insicuro le spalle. Due altre guardie andarono dietro di lui in fretta. Lo sconosciuto li inseguì rimettendo la spada in fodero e il pugnale nello stivale. Mentre passavano la gente nascondeva le facce dietro i lembi dei capotti.
continua...:read:
Fantasma diablo 2
12-11-2007, 19:05
grazie Fantasma!
III
- Buttalo via! – gridò una delle guardie con una voce tremante di paura. Buttalo per terra, mascalzone! Verrai con noi!
Altra guardia desse un calcio al tavolo per raggiungere il riviano dall’altro lato.
- Porta altri uomini, Treska! Gridò verso la terza guardia, che stava vicino alla porta.
- Non c’è bisogno – rispose lo straniero, abbassando la spada. – Andrò da solo.
- Andrai, figlio d’un cane bastardo, ma legato alla corda! – gridò quello impaurito. – butta la spada o ti spacco la zucca!
Riviano si raddrizzò. Infilò velocemente la spada sotto il braccio sinistro, e con la mano destra alzata in alto verso le guardie, disegnò nell’aria un segno complicato e veloce. Brillarono i chiodi sulla parte esterna delle braccia del suo corpetto di pelle. Le guardie all’istante indietreggiarono coprendo i volti con le mani. Qualcuno nella taverna si alzò da tavolo, altri corsero verso la porta. La donna di nuovo mandò un urlo straziante.
- Andrò da solo - disse di nuovo lo sconosciuto con una voce metallica e sonora. – E voi tre davanti. Portatemi dal comandante. Non conosco la strada.
- Si signore – borbottò la guardia abbassando il capo. Si avviò verso la porta guardandosi insicuro le spalle. Due altre guardie andarono dietro di lui in fretta. Lo sconosciuto li inseguì rimettendo la spada in fodero e il pugnale nello stivale. Mentre passavano la gente nascondeva le facce dietro i lembi dei capotti.
continua...:read:
diede...;)
ruwenzori
12-11-2007, 20:20
dite che il bambino scomparso è nella grotta nella palude, ma non lo trovo. ho trovato il segno quen e il sarcofago di vran, ma il bimbo nulla. ndo sta?
fabius1988
12-11-2007, 20:49
sera a tutti!!!vorrei parlarvi di un problema in questo gioco per capire se è capitato anche a voi e come avete risolto...ecco veniamo subito al punto...non riesco a raccogliere le teste dei mostri...!!ad esempio mi serve la testa della cockatrice però non la raccoglie in nessun modo!!qualche consiglio??grazie a tutti..
wolverine
12-11-2007, 21:08
sera a tutti!!!vorrei parlarvi di un problema in questo gioco per capire se è capitato anche a voi e come avete risolto...ecco veniamo subito al punto...non riesco a raccogliere le teste dei mostri...!!ad esempio mi serve la testa della cockatrice però non la raccoglie in nessun modo!!qualche consiglio??grazie a tutti..
Strano.. :mbe:
garrycooper
12-11-2007, 21:46
forse con questa falce hai tagliato già troppe teste in vita tua..?:confused: :eekk: :wtf: :asd:
Per raccogliere i resti dei mostri bisogna prima aver letto i libri che ne parlano: tu l'hai fatto? Per saperlo con certezza guarda nel bestiario se hai il mostro che ti interessa.
fabius1988
12-11-2007, 22:22
Per raccogliere i resti dei mostri bisogna prima aver letto i libri che ne parlano: tu l'hai fatto? Per saperlo con certezza guarda nel bestiario se hai il mostro che ti interessa.
Nel bestiario è presente la cockatrice....però mi pare di non aver letto nulla a riguardo,semplicemente l'ho uccisa e si è aggiunta la voce nel bestiario...cmq non mi ha fatto raccogliere nemmeno la testa del ghoul nel primo livello....cosa potrei tentare a questo punto?
Adalgrim
12-11-2007, 22:30
ma il gioco è interamente doppiato in italiano?
di che livello è la fattura del doppiaggio?
garrycooper
12-11-2007, 23:13
IV
Velerad, comandante di Vizima, si grattò la pappagorgia riflettendo. Non era ne superstizioso, ne vigliacco, ma non gli piaceva l’idea di restare con il “cappelli-bianchi” da solo. Alla fine si decise.
- Tutti fuori – ordinò alle guardie. – e tu siediti. No, non qui. Di là, più lontano, se non ti dispiace. Lo sconosciuto si sedette. Non aveva più con sé ne la spada ne il suo mantello nero.
- Parla! – disse Velerad, giocando con una clava pesante che giaceva sul tavolo. – Io sono Velerad, comandante di Vizima. Che cosa vuoi dirmi, signor brigante, prima di essere gettato in prigione nei sotterranei? Tre morti, tentativo di lanciare un incantesimo, mica male… mica male. Per le cose come queste a Vizima ti infilano su di un’asta affilata. Ma io sono un uomo giusto, ti ascolterò prima di condannare. Parla.
Riviano sbottonò il suo corpetto e tirò fuori da una tasca un pezzo di cuoio bianco di pecora.
- Questo annuncio lo mettete nelle crocevia e presso le taverne – disse a voce bassa – è vero quello che c’è scritto qui?
- Ahh.. – disse Velerad guardando i caratteri runici sulla pergamena. – è di questo che si tratta.. Potevo immaginarmelo prima. Si, è la verità più vera che esiste.. La firma è chiara: Foltest, Re, Signore di Temeria, Pontar e Mahakam. Questo vuol dire che l’annuncio è vero. Ma è solo un annuncio, e la legge è la legge! Ed io qui a Vizima sono il custode della legge e dell’ordine pubblico! Non permetterò di ammazzare la gente! Hai capito?
Il riviano fece il segno con la testa che ha capito. Velerad ansimò con ira.
- Ce l’hai il segno dei witcher?
Lo sconosciuto di nuovo mise la mano nel giubbotto e tirò fuori un medaglione rotondo appeso su una catena d’argento. Il medaglione rappresentava la testa di lupo con i denti digrignati.
- Hai qualche nome? Può essere qualunque, non chiedo per curiosità, ma per rendere più facile la nostra conversazione.
- Mi chiamo Geralt.
- Per me va bene anche Geralt. Di Rivia, se ho capito bene?
- Di Rivia.
- Si. Sai una cosa Geralt? Questo – qui Velerad ha mostrato l’annuncio – questo.., lascia stare. Questo è una cosa seria. C’erano tanti prima di te che hanno tentato. Questa cosa non è lo stesso che far fuori alcuni malviventi.
- Lo so. È la mia professione, comandante. Qui sta scritto 3 mila Oren di ricompensa.
- Tre mila – disse Velerad sbuffando. E la principessa per moglie, come dice la gente, anche se benigno Foltest ha dimenticato di aggiungerlo.
- Non sono interessato della principessa – disse con calma Geralt, che sedeva immobile con le mani sulle ginocchia. – Sta scritto 3 mila Oren…..
continua...:oink:
Zodd_Il_nosferatu
12-11-2007, 23:14
non c'è una demo di questo gioco?
ma stai traducendo tutto il libro?:D
garrycooper
12-11-2007, 23:27
ma stai traducendo tutto il libro?:D
No! Per fortuna..!
Soltanto le prime 16 pagine... perche mi piacciono davvero!..
:read: :oink: :sbonk: :yeah: :nonsifa: :ciapet: :Prrr: :gluglu: :vicini: :smack: :boh: :ave: :oink: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo:
ruwenzori
13-11-2007, 06:22
dite che il bambino scomparso è nella grotta nella palude, ma non lo trovo. ho trovato il segno quen e il sarcofago di vran, ma il bimbo nulla. ndo sta?
l'ho girata in lungo e largo ma nadaaaaaaaa.....
sicuri che sia li?
non è che c'è un luogo alternativo dove trovarlo?
1) si
2) discreto
monossido
13-11-2007, 09:09
Ragazzi ho 1 problema quasi all'inizio :D
Vesna la tipa che mi aspetta al mulino la seconda sera che passi lì mi chiede del vino
io non ce l'avevo (ha rifiutato una buonissima vodka se non erro...non sa cosa si è persa)...sperando che sia lì anche le sere successive...dove posso trovare il vino? Lei dice che un vicino di sua nonna ce l'ha...chi è? ho provato alla locanda un pò in giro ma non lo trovo
risolto tnx
la cameriera nella taverna
Alucard1982
13-11-2007, 10:58
Finalmente anch'io mi sono pigliato sto bel giocone!!! Ce l'ho da due giorni e sono ancora al primo capitolo, ma un pò me ne tengo lontano causa studi^^
Dico una cosa per chi non fosse troppo purista e patologicamenta attaccato a mouse e tastiera: 'sto gioco va benone anche con il gamepad360, io ci gioco con la telecamera dietro le spalle ed è una goduria, immediato e comodo.
Il gioco di per sè non ha opzioni che permettano l'uso del gamepad, però tramite control MK e un paio di settaggi la cosa va mostruosamente bene. Alla faccia di chi mi urlava dietro, io mi diverto un fracco, non mi slogo le dita e me ne sto seduto in poltroncina, pure avvolto con la copertina che qui comincia a fare un pò freddino(l'altra notte erano -7 gradi!!!)
La configurazione è la seguente:
Manopola Sx (WASD)
Manopola Dx (mouse)
Select (M)
Start (SPACE)
Tasto X (Left Click)
Tasto A (Right Click)
Tasto Y (Q)
Tasto B (E)
Tasto RB (J)
Tasto LB (I)
Tasto RT (impostato "V" per "arma sucessiva")
Tasto LT (impostato "Y" per "segno sucessivo")
Tasto Manopola Dx (F)
Ragazzi, che gioco! Era dai tempi di Gothic che non mi divertivo così..purtroppo ho un solo problema: devo giocarlo sul mio note. Mettendo a 800*600 con tutto al minimo, il gioco andrebbe anche bene, dico andrebbe perchè 1 giga di ram mi sa che è decisamente poco. Mentre negli interni si comporta bene, negli esterni si muove a scatti, cioè corre fluido per 2 secondi e poi fa lo scattino, poi ancora fluido e di nuovo scattino. Credo che sia proprio la ram che è poca, che dite se ne metto 1,5 giga, o 2, la cosa migliora? Purtroppo per ora non ho alternative, posso provare a migliorare per quel che posso.
Alucard1982
13-11-2007, 11:59
Dovrebbe migliorare, però anche il processore fa difficoltà a stargli dietro..... se non ricordo male consigliavano almeno un 2.6 o un 2.4 non ricordo....
Finito decisamente appassionante :)
Però restano parecchie cose in sospeso speriamo presto in un secondo episodio :)
Finalmente anch'io mi sono pigliato sto bel giocone!!!
...
Dico una cosa per chi non fosse troppo purista e patologicamenta attaccato a mouse e tastiera: 'sto gioco va benone anche con il gamepad360
...
non mi slogo le dita ...
:mbe: slogarsi le dita con un mouse e 2 tasti? :what:
maggiorekinder78
13-11-2007, 13:15
Ciao ragazzi, mi sapreste dire dove trovo delle torce nella campagna di Vizima visto che di notte non vedo nulla e nemmeno nelle grotte e nelle cripte?:help:
Ciao ragazzi, mi sapreste dire dove trovo delle torce nella campagna di Vizima visto che di notte non vedo nulla e nemmeno nelle grotte e nelle cripte?:help:
Potresti prepararti delle pozioni "gatto" così oltre che vedere al buio hai anche le mani libere :O
Tommaso88
13-11-2007, 13:41
ragazzi sono nuovissimo del forum (primo messaggio :D). volevo elencarvi le qualità del mio pc e se qualcuno saprà rispondermi prima delle 4 e mezzo (che spero vivamente) stasera potrò giocare con the witcher :D.
processore AMD athlon 64 4000+ 2.4 GHZ
ram: 1 GB
scheda video: Nvidia Geeforce 7900GS
come sistema operativo ho winXP sp2 con tutti i vari programmi aggiornati. che dite potrò giocare bene o dovrò accontentarmi di vedere la grafica ai minimi livelli? se si non è che potreste farmi uno screen con i livelli abbassati? grazie anticipatamente :)
+Lonewolf+
13-11-2007, 13:54
ragazzi sono nuovissimo del forum (primo messaggio :D). volevo elencarvi le qualità del mio pc e se qualcuno saprà rispondermi prima delle 4 e mezzo (che spero vivamente) stasera potrò giocare con the witcher :D.
come sistema operativo ho winXP sp2 con tutti i vari programmi aggiornati. che dite potrò giocare bene o dovrò accontentarmi di vedere la grafica ai minimi livelli? se si non è che potreste farmi uno screen con i livelli abbassati? grazie anticipatamente :)
penso la grafica media e qualche effetto su alto lo puoi anche mettere;)
(vado pe un idea)
cmq la ram è poca, ne servirebbe un altro gb;)
secondo me ce la fai benino. ho lo stesso processore e mi va tutto al massino :sofico: . ma sarebbe meglio aumentare la ram a 2G (sennò ogni caricamento ti dura una settimana :read: )
+Lonewolf+
13-11-2007, 13:59
secondo me ce la fai benino. ho lo stesso processore e mi va tutto al massino :sofico: . ma sarebbe meglio aumentare la ram a 2G (sennò ogni caricamento ti dura una settimana :read: )
chiedo a te...
questo gioco è pesante???
lo gioco tutto al max? supporta AA e HDR?
come sistema dei combattimenti è fatto bene?
maggiorekinder78
13-11-2007, 14:12
Potresti prepararti delle pozioni "gatto" così oltre che vedere al buio hai anche le mani libere :O
Si trovano facilmente le componenti per la pozione?
E comunque, le torce si riescono a trovare?
Grazie per l'attenzione
Actarus85
13-11-2007, 14:21
Si trovano facilmente le componenti per la pozione?
E comunque, le torce si riescono a trovare?
Grazie per l'attenzione
Gli ingredienti si trovano abbastanza facilmente e il creare pozioni è facilitato dal libro delle formule, le torcie si trovano nelle botti oppure nelle credenze cerca in giro, senò puoi crearti la pozione "gatto" che ti permette di vedere al buoi, ricarda siamo dei witcher :D.
maggiorekinder78
13-11-2007, 14:24
Gli ingredienti si trovano abbastanza facilmente e il creare pozioni è facilitato dal libro delle formule, le torcie si trovano nelle botti oppure nelle credenze cerca in giro, senò puoi crearti la pozione "gatto" che ti permette di vedere al buoi, ricarda siamo dei witcher :D.
Grazie mille!!
Voi che voto dareste al gioco?
Naturalmente confrontandolo ad Oblivion che a parer mio e' il piu' grande rpg in tempo reale che abbia mai giocato.
Pensate, l'ho giocato per 5 mesi finendo tutte le missioni.
franz899
13-11-2007, 14:34
Grazie mille!!
Naturalmente confrontandolo ad Oblivion che a parer mio e' il piu' grande rpg in tempo reale che abbia mai giocato.
Al gioco senza dubbio 9
era da dark messiah che un gioco non mi prendeva cosi tanto, bellissimo :)
se solo sfruttasse a dovere i dual core...:rolleyes:
PS
Secondo me era molto meglio Morrowind che oblivion.
Tommaso88
13-11-2007, 14:40
grazie della risp :D. qualche altro suggerimento? e poi avere un giga in meno cosa mi comporta? caricamenti moolto lenti?
maggiorekinder78
13-11-2007, 14:41
Al gioco senza dubbio 9
era da dark messiah che un gioco non mi prendeva cosi tanto, bellissimo :)
se solo sfruttasse a dovere i dual core...:rolleyes:
PS
Sai cos'e' una cosa che non mi e' piaciuta molto?
La troppa somiglianza (a volte addirittura sono uguali di aspetto) dei personaggi che popolano il paese (tipo i vecchietti e le vecchiette che girano)
Per il resto molto bello!!
Dimenticavo.... tutte le donnne con cui interagisci sono dellle gran GNOCCHE!!!
Per chi ha finito il gioco:
Il filmato finale è uguale per tutti, nello scontro elfi-umani sono stato di parte (Libertà per gli elfi!) ho visto il filmato dell assassinio del re... Penso semplicemente che non possa essere spiegata come cosa, bisognerà attendere l espansione per sapere qualcosa di più...
Alucard1982
13-11-2007, 14:51
:mbe: slogarsi le dita con un mouse e 2 tasti? :what:
Ovvio che non parlo del mouse, lol^^
Alucard1982
13-11-2007, 14:58
chiedo a te...
No capisco proprio come possa passare per la testa a qualche utente di chiedersi se riuscirà a far girare un gioco con la schedona da quasi 300euri, un processore spacca cu*o e mille mila di RAM, caspita! Se non gira bene a te il gioco!^^
Lo giocherai senz'altro tutto al massimo, supporta l'AA, ma non l'HDR(almeno che nelle opzioni non l'abbiano chiamato in un modo diverso), però non ne senti la mancanza. Il sistema di combattimento per me è esaltante, però fai conto che io gioco con il gamepad e con la visuale dietro la schiena... mooolto action:cool: Con mause e tastiera non so se si ottengono gli stessi risultati, ma credo sia indifferente
Tommaso88
13-11-2007, 15:00
ragazzi MAKE ME DREAM e ve lo dico sinceramente :D. stasera sarò uno dei vostri :D
Actarus85
13-11-2007, 15:00
Grazie mille!!
Come voto gli do un 9,5 era da un casino che non mi appasionavo così ad un gioco, davvero una piacevole sorpresa e spero vivamente che traducano anche i italiano i libri mi piacerebbe troppo leggerli :-)
chiedo a te...
1) è meno pesante di, chessò, oblivion, G3, NWN2. ma, comunque, è più esigente di tetris :D .
2) io (con: athlon 64 4000+, ram 2928 mb, audio integrato e x1900xtx (512 mb): tutta roba vecchiotta) mi sono trovato tutto settato al massimo, con AA 4x + aniso 16x ed è assai fluido (godo come un mandrillo) :sofico:
3) dare un giudizio sui combattimenti è difficile. all'inizio (nel tutorial, soprattutto) mi facevano letterlmente ç@ç@#e.
mi sembrava che quello scemo si limitasse a tenere la spada ferma sulla testa mentre gli altri lo cartellavano.
poi, crescendo il personaggio e studiando un po', la cosa è diventata più dinamica.
comunque non è certo come, per dire, G2: qui fai tutto col mouse aiutandoti, saltuariamente, con qualche tasto, mettendo il gioco in pausa per decidere lo stile e/o bere pozioni...
ma, per me, i combattimenti sono un utile ma secondario orpello. quindi non faccio testo :O .
in definitiva:adesso aspetto ansiosamente la sera per andare a giocare e veder come sviluppa: sto gioco, nel complesso e con i suoi infiniti tocchi di classe mi procura orgasmi continui :oink:
edit: guarda che, come ormai succede sempre, utenti con configurazioni da urlo hanno avuto enormi problemi anche con questo gioco: al solito non ci sono garanzie!!!!!!!
Al gioco senza dubbio 9
PS
magari anche 10 - :D
(ca§§o: certo che si: MW batte OB 10 a 2! ma, se va avanti così, TW batte di gran lunga persino MW...:eek: ) ( a parte la longevità...e a parte che è tutta n'altra robba...ma che razza di confronti sto facendo? :doh: )
Ciao ragazzi!!!
Aiuto!!!nel capitolo 2 :
devo uccidere remstain (il capo della malavita) ma non riesco perchè entrano un casino di suoi scagnozzi e mi seccano.Non sono ancora andato al cimitero ma non credo quello centri...help
Ps spero di non aver sbagliato a fare lo spoiler
~Mr.PartyHut~
13-11-2007, 15:13
Sono uno dei vostri finalmente :sofico:
Mi è arrivato il bel pacchetto da TheHut :D Ora devo risistemare tutto Windows poi si parteee :D:cool:
~Mr.PartyHut~
13-11-2007, 15:13
Ps hai sbagliato :|
All'inizio non lo trovi. Lo troverai solo al cap3. Vai avanti con la main quest. Ad un certo punto ti fara' andare dentro quella grotta per fare una certa cosa e ci troverai anche il bambino.
Parlato in ita. In complesso abbastanza buono tranne il protagonista il quale ha una voce buona, ma recitazione pessima!
Sai cos'e' una cosa che non mi e' piaciuta molto?
La troppa somiglianza (a volte addirittura sono uguali di aspetto) dei personaggi che popolano il paese (tipo i vecchietti e le vecchiette che girano)
Per il resto molto bello!!
Dimenticavo.... tutte le donnne con cui interagisci sono dellle gran GNOCCHE!!!
quoto la somiglianza degli npc ( si dice cosi'? ) e le gnocche!:oink:
magari anche 10 - :D
(ca§§o: certo che si: MW batte OB 10 a 2! ma, se va avanti così, TW batte di gran lunga persino MW...:eek: ) ( a parte la longevità...e a parte che è tutta n'altra robba...ma che razza di confronti sto facendo? :doh: )
Hai fatto casino ma hai ragione. Morrowind era meglio di oblivion ( bella grafica, discreto gioco, trama e coinvolgimento insufficiente ). Questo gioco e' meglio. Ha alcuni difetti che non lo rendono un gioco da 10, pero' il coinvolgimento e' notevole, e alla fine dei conti e' quello che conta:D
Cmq anche la grafica e la regia cinematografica fanno la loro parte. Piu' volte mi soffermo a guardare i mostri grandi fatti divinamente, come le donne soprattutto ignude:oink:, e anche i fondali....il 4 livello, di notte la luna riflessa nel lago...stupendo!
andryonline
13-11-2007, 15:26
In percentuale, quanta azione ha questo gioco, rispetto alle classiche meccaniche da "gioco di ruolo"?
E graficamente su che livelli siamo? E' bello e snello il motore grafico?
E come sono i compattimenti?
Hai fatto casino ma hai ragione. Morrowind era meglio di oblivion ( bella grafica, discreto gioco, trama e coinvolgimento insufficiente ). Questo gioco e' meglio. Ha alcuni difetti che non lo rendono un gioco da 10, pero' il coinvolgimento e' notevole, e alla fine dei conti e' quello che conta:D
vai con l'OT!!!
MW, per me: gran trama, struttura estremamente complessa e ridondante implicazioni storiche, politiche, religiose, caratteriali ecc. ecc.
fine OT!!!
per quanto sto vedendo, sto witcher non sarà da 10 ma da 10 meno si :read:
i difetti si fa presto a dirli:
1) NPC ripetuti,
2) caricamenti lunghi,
3) rapinati indifferenti,
4) binari stretti (mi sembra anche nella definizione del pg...:mbe: )
poi il resto mi pare tutto da 10 (trama, regia, quests interessanti, amoralità, ambientazione, carisma, animazioni, grafica ecc. ecc.) e, con un po' di attenzione, trovi continuamente tocchi di classe (compresi galline e bambini scorrazzanti, gnocche, gente che si ripara dalla pioggia ecc. ecc.)
Actarus85
13-11-2007, 15:40
Ciao ragazzi!!!
Aiuto!!!nel capitolo 2 :
devo uccidere remstain (il capo della malavita) ma non riesco perchè entrano un casino di suoi scagnozzi e mi seccano.Non sono ancora andato al cimitero ma non credo quello centri...help
Lo spoiler non lo hai fatto maremma m.....a :D . Ti do un consiglio se hai troppi nemici che ti sono addosso, usa la pozione bufera di neve e lo stile di gruppo e vedrai teste saltare ovunque :D
ruwenzori
13-11-2007, 17:05
grazie della dritta ciocia, m'ero impuntato li e non ne volevo sapere di continuare fino a quando nn trovavo il putto. in effetti sono ancora al secondo capitolo.
grazie ancora.........caffè pagato :D:D:D
garrycooper
13-11-2007, 17:06
Ragazzi con la configurazione:
Pentium 4 CPU 3,4 GHz
RAM 1 Gb
Scheda Video: Radeon X600 - driver ATI vers. 6.14.10.6467
Sistema: XP 2 servis pack
ho sempre un problema: primo capitolo ho giocato con pochi crash (anche 10 ore di seguito senza), ma ultimamente dopo 2 minuti di gioco ho crash ed esce l'errore di VPU mi pare che si tratta dell'accelleratore grafico che non risponde. Che devo fare? Esiste qualche soluzione?:oink: :bimbo: :boh:
Fantasma diablo 2
13-11-2007, 17:29
Pentium 4 CPU 3,4 GHz
RAM 1 Gb
ho sempre un problema: primo capitolo ho giocato con pochi crash (anche 10 ore di seguito senza), ma ultimamente dopo 2 minuti di gioco ho crash ed esce l'errore di VPU mi pare che si tratta dell'accelleratore grafico che non risponde. Che devo fare? Esiste qualche soluzione?:oink: :bimbo: :boh:
ma la scheda è una x1600 o x600?...Perchè se è la seconda è gia un miracolo che sia partito il gioco...
Pentium 4 CPU 3,4 GHz
RAM 1 Gb
ho sempre un problema: primo capitolo ho giocato con pochi crash (anche 10 ore di seguito senza), ma ultimamente dopo 2 minuti di gioco ho crash ed esce l'errore di VPU mi pare che si tratta dell'accelleratore grafico che non risponde. Che devo fare? Esiste qualche soluzione?:oink: :bimbo: :boh: In effetti quella scheda non è il massimo... Cmq aggiorna i driver, mi pare che per le ATI ci siano già i 7.qualcosa...
Lamarunica
13-11-2007, 17:31
In effetti quella scheda non è il massimo... Cmq aggiorna i driver, mi pare che per le ATI ci siano già i 7.qualcosa...
siamo ai 7.10
siamo ai 7.10 Ecco, appunto... :D
maggiorekinder78
13-11-2007, 18:00
Ragazzi vi defvo chiedere un'altra cosa:
Nel primo capitolo i 5 petali di mirto bianco per fare la pozione per il bambino (per farlo parlare) dove si trovano??
Mi dice di cercare un commerciante nella taverna, ma quello che c'e' non ne ha nemmeno uno....
Mi sapreste dire come li trovo?
Jammed_Death
13-11-2007, 18:49
guarda un consiglio:
comprati tutti i manuali di erboristica e co...dopo basterà guardarti intorno e avrai ingredienti e quest item a iosa :D
wolverine
13-11-2007, 18:54
Ragazzi vi defvo chiedere un'altra cosa:
Nel primo capitolo i 5 petali di mirto bianco per fare la pozione per il bambino (per farlo parlare) dove si trovano??
Mi dice di cercare un commerciante nella taverna, ma quello che c'e' non ne ha nemmeno uno....
Mi sapreste dire come li trovo?
Fuori dalla taverna c'è un mercante che ne vende proprio 5 petali.
fenice85
13-11-2007, 19:21
:D un grosso ciao a tutta la comunità di de uiccer:D
1)sono al secondo capitolo e sono impegnato nella ricerca dei sephirot...allora ne ho trovati 8 e 2 ancora mancano all'appello...purtroppo esplorando la palude ne ho già inseriti alcuni nei monoliti e ora sono in città e non mi ricordo più quali ho preso e quali mi mancano...di sicuro mi manca il golem e forse quello da trovare nel destino...ma non sono sicuro...come faccio?
2) c'è un modo preciso per aggirare la vecchia nelal casa di shani...sapete non mi va + di entrare e uscire 6 volte....i caricamenti sn quello che sono
3)ho trovato 4 segni...il 5 me lo son perso o manca ancora?
4)avete notato che quando siete nella casa dell'investigatore il medaglione è impazzito?
Ciao ragazzi, come si fa ad uccidere le piante che lanciano spine? (nel primo capitolo) Ho provato a dare migliaia di colpi ma non cadono.... Grazie
maggiorekinder78
13-11-2007, 19:33
Fuori dalla taverna c'è un mercante che ne vende proprio 5 petali.
Grazie sei stato gentilissimo!!
M.@.T.T.I.A
13-11-2007, 19:37
Sono entrato anchio nel mondo dei witcher..per ora son al 2 capitolo e nessun problema.Peccato per i caricamenti..
maggiorekinder78
13-11-2007, 19:48
Ciao ragazzi, come si fa ad uccidere le piante che lanciano spine? (nel primo capitolo) Ho provato a dare migliaia di colpi ma non cadono.... Grazie
Ciao, gli vai attaccato e inizi a smatarellare con la spada eseguendo le combo corretamente.
Ci vuole un po' ma alla fine muoiono.
Tra una e l'altra bevi una pozione per rigenerarti l'energia.
garrycooper
13-11-2007, 21:52
che the Witcher è il miglior gioco dell'anno!
Che ne pensate....?:banned: :oink: :bimbo:
maggiorekinder78
13-11-2007, 21:59
Bisogna aspettare prima di dirlo.
Usciranno:
MASS EFFECT, ASSASSIN CREED, AGE OF CONAN E ALAN WAKE
garrycooper
13-11-2007, 23:19
Usciranno:
i stronzi polacchi dicono che the witcher... è ................................!!!!!!!!!!!!
lasciamo stare....... !!!!!!!!!!!!!!!!!
sara strana una nazione che ha le aspettative cosi alte..!!!......:oink: :bimbo: :ops2: :asd:
raffaele1978
14-11-2007, 07:21
Ragazzi, mi crasha quasi sempre in certe scene di intermezzo: perchè secondo voi?
Locemarx
14-11-2007, 07:45
1) ti mancano quei due....non ti fare altri problemi...
2) io ho fatto in modo di dargli dei soldi...dopo è andato tutto liscio..
3) lo troverai tra un po'...
4) anche questo fra un po' lo capirai....
si
fenice85
14-11-2007, 10:40
si
si sicuramente merita un sacco di elogi.....devo dire che mi sta intrippando come pochi hanno saputo fare negli ultimi tempi....solo il primo neverwinter mi ha preso così tanto...caspita son tornato a farmi le nottate quando sono a casa!!
Lamarunica
14-11-2007, 10:41
quotone!!!!!
Usciranno:
tutti questi usciranno tutti nel 2008 e mass effect e's olo per Xbox
si sicuramente merita un sacco di elogi.....devo dire che mi sta intrippando come pochi hanno saputo fare negli ultimi tempi....solo il primo neverwinter mi ha preso così tanto...caspita son tornato a farmi le nottate quando sono a casa!!
ecco.
è lì il punto: witcher è tremendamente:
avvincente
cioè ha il pregio principale che deve avere un vg (tutto il resto è secondario e/o "sesso degli angeli"= chissenefrega :rolleyes: )
(ma non bestemmiare confrontando quella "imho" ciofechina di nwn1 con Witcher...anzi, adesso non è più vero che "non ci sono più i giochi di una volta")
clessidra4000
14-11-2007, 12:55
ragazzi ma qual'è il settaggio grafico + pesante? io ho provato a diminuire le text, le ombre, i dettagli di luce, l'aa e l'af ma tranne l'aa nn sembra ke gli altri settaggi facciano aumentare/diminuire gli fps
maggiorekinder78
14-11-2007, 13:16
Domanda:
Ma per fare la pozione del GATTO cosa mi serve??
Ho gia' due parti di zolfo e anche il primo ingrediente ma mi mancano gli altri due che non capisco quali siano.......
Me lo dite per favore?
maggiorekinder78
14-11-2007, 13:31
quotone!!!!!
tutti questi usciranno tutti nel 2008 e mass effect e's olo per Xbox
Assassin's creed esce venerdi'
Queste pozioni GATTO mi dannare....... che ingredienti ci vogliono oltre llo zolfo??
Actarus85
14-11-2007, 14:41
Domanda:
Ho gia' due parti di zolfo e anche il primo ingrediente ma mi mancano gli altri due che non capisco quali siano.......
Me lo dite per favore?
Se non sbaglio hai tutto gli ingredienti sono tre per la pozione gatto e in più la base alcolica forte. Per tagliare la testa al toro vai nel libro delle formule cliccando "J" poi seleziona forumule e guarda la pozione gatto cosa vuole se ti fermi col cursore nei vari spazi colorati ti dice di cosa ha bisogno. Ma ribadisco secondo me hai già tutto poi puoi fare la prova medita e apri alchimia se hai tutto la pozione gatto è evidenziata di bianco se la puoi creare
Actarus85
14-11-2007, 14:42
Per pc sei sicuro?
Actarus85
14-11-2007, 14:43
Secondo me si
maggiorekinder78
14-11-2007, 14:51
Per pc sei sicuro?
Si, amici che lavorano al Game Stop del mio paese mi hanno detto che Assassin Creed e' gia nel pacco delle consegne e sara' messo fuori venerdi' .
Per la pòozione Gatto: ho le ultime due caselle vuote ma ho la Wodka come alcolico..... basta oppure devo avere dell'alcool puro?
Actarus85
14-11-2007, 15:19
Si, amici che lavorano al Game Stop del mio paese mi hanno detto che Assassin Creed e' gia nel pacco delle consegne e sara' messo fuori venerdi' .
Per la pòozione Gatto: ho le ultime due caselle vuote ma ho la Wodka come alcolico..... basta oppure devo avere dell'alcool puro?
La vodka dovrebbe andare benissimo, ma per esserne sicuro medita e apri le opzioni alchimia e controlla se la pozione gatto è scritta in bianco e non in grigio se è bianca vuol dire che hai tutti gli ingredienti necessari :D
clessidra4000
14-11-2007, 16:09
ma ubisoft aveva detto ke x pc sarebbe uscito nel 2008
clessidra4000
14-11-2007, 16:10
ragazzi ma qual'è il settaggio grafico + pesante? io ho provato a diminuire le text, le ombre, i dettagli di luce, l'aa e l'af ma tranne l'aa nn sembra ke gli altri settaggi facciano aumentare/diminuire gli fps
up, senza cattiveria:p :bimbo:
Fantasma diablo 2
14-11-2007, 16:10
ma ubisoft aveva detto ke x pc sarebbe uscito nel 2008
di sicuro sarà per le consolle...
Holy_knight
14-11-2007, 16:20
piccolo ot :D
assasin creed per pc è stato rinviato al 2008 (tipo verso marzo/aprile anche se alcuni siti lo danno in preordine per il 1 gennaio)
è già uscito per console (sicuro per 360 ) ;)
in italia esce il 16 per le console
basta andare e leggere un po' sui siti specializzati per trovare conferma alle mie parole
ecco.
avvincente
cioè ha il pregio principale che deve avere un vg (tutto il resto è secondario e/o "sesso degli angeli"= chissenefrega :rolleyes: )
(ma non bestemmiare confrontando quella "imho" ciofechina di nwn1 con Witcher...anzi, adesso non è più vero che "non ci sono più i giochi di una volta")
Beh uppissimo :)
però...ora non bestemmiare pure te lol...sto giocando a WITCHER che mi sta divertendo moltissimo, ma se lo paragono a giochi passati...FALLOUT2 oppure TORMENT non gli si avvicina nemmeno :) rimane solo un bel giochillo ( come non se ne vedevano da parecchio tempo )
Sto aspettando con ansia FALLOUT3 della betsheda, ma mi vengono + di un dubbio uff..
maggiorekinder78
14-11-2007, 17:42
piccolo ot :D
assasin creed per pc è stato rinviato al 2008 (tipo verso marzo/aprile anche se alcuni siti lo danno in preordine per il 1 gennaio)
è già uscito per console (sicuro per 360 ) ;)
in italia esce il 16 per le console
basta andare e leggere un po' sui siti specializzati per trovare conferma alle mie parole
La versione 360 da venerdi' c'e' gia'....
Stasera mi informo bene dai miei amici se c'e' qualcosa nelle scatole ancora da aprire per pc poi vi dico.
Comunque se hanno rinviato il gioco (non lo sapevo) allora dubito che ci sia.....:cry:
Poi mi spiegate come fate a paragonare TW con OB ?
Io non trovo nessuna somiglianza, nemmeno sforzandomi di fantasia.
Lo paragonerei invece a NWN2 ( e x me è migliore TW anche se paragonato all'espansione di NWN2 il margine si riduce di moooolto ).
In definitiva gli darei 7 1/2....un punto in meno perchè oramai l'engine grafico AURORA ( con i suoi pregi e difetti ) ha davvero stufato ( pure i suoi cheats :) ).
Spero vivamente che la probabile expansione non sia ancora basata su AURORA ENGINE.
Anche perchè + di così non vedo come si possa sfruttarlo.
Mi mancherà il tasto alt :)
Se esce 1 espansione non vedo come possa sostituire in toto il motore grafico del gioco, al limite un seguito può farlo :)
Io ho un problema ogni volta che cerco di salvare sia normalmente sia con salvataggio rapido il computer si riavvia senza salvare. che faccio?
Ho un pentimu 4 3GHz 2gb ram nvidia geforce 6200
In percentuale, quanta azione ha questo gioco, rispetto alle classiche meccaniche da "gioco di ruolo"?
E graficamente su che livelli siamo? E' bello e snello il motore grafico?
E come sono i compattimenti?
Difficile da dire, cmq c'e' molto da girare a vuoto, chiacchierare, cercare, pensare. Non e' come negli ultimi giochi dove trovi Migliaia di mostri. Anche il respawn e' creato nel giusto modo.
Facciamo 50 e 50.
Graficamente e' molto bello ( ovviamente con alcuni bassi ), e pesante nella media. I combattimenti all'inizio un po' ostici ma poi ci si prende la mano ( un po' come fu ai suoi tempi gothic1 )
Hai messo gli ultimi driver e l'ultima patch del gioco?
Visto che hai ati, non e' che ti va in protezione temperatura? ( qualche volta l'ha fatto anche a me con la x1900xtx, ma questo pero' non ti chiude il gioco )
1)sono al secondo capitolo e sono impegnato nella ricerca dei sephirot...allora ne ho trovati 8 e 2 ancora mancano all'appello...purtroppo esplorando la palude ne ho già inseriti alcuni nei monoliti e ora sono in città e non mi ricordo più quali ho preso e quali mi mancano...di sicuro mi manca il golem e forse quello da trovare nel destino...ma non sono sicuro...come faccio?
2) c'è un modo preciso per aggirare la vecchia nelal casa di shani...sapete non mi va + di entrare e uscire 6 volte....i caricamenti sn quello che sono
3)ho trovato 4 segni...il 5 me lo son perso o manca ancora?
4)avete notato che quando siete nella casa dell'investigatore il medaglione è impazzito?
1-dovrebbero mancarti quei 2. Se cosi', abbatti il golem e vai avanti. Cmq dal diario vedi tutto. Dagli appunti dell'alchimista, vedi quali sono le 10 pietre, sono chiamate per nome. Poi vedi nella mappa i 2 monoliti che ti mancano come si chiamano e cosi' capisci.
2-credo dando la risposta giusta. Insisti
3-4-vai avanti nel gioco. ( io non l'avevo notato:doh: )
Domanda:
Me lo dite per favore?
Esistono i libri dove ti danno le formule.
Serve 1 verde ( tipo cadaverina ) e 2 gialli ( tipo linfa abominio ) e una pozione di alcol forte ( quella piu' economica da soli 3 slot ). Di ingredienti ce n'e' una marea, anche troppo. Basta che ne metti 1 verde e 2 gialli e sei a posto. Poi se vuoi farti una pozione speciale del tiopo albeno-nigredo-rubedo, tutti gli ingredienti devono avere quello.
Chiedo anche io, al capitolo4, in riva al lago, le 3 pelli di mandragora.
Dovevo trovare 3 pelli di mandragora. 2 erano sull'isola sulla sx. Il 3? Non c'e' stato verso di trovare una terza mandragora. Cmq sono gia' tornato a vizima
PS nel cap4, c'e' stata un po' di confusione in alcune quest, peccato ( del tipo che mi faceva fare una cosa non sapendo ancora nulla anche se in realta' avrei dovuto parlare prima con una persona. Nulla di bloccante, ma una nota stonata. )
maggiorekinder78
14-11-2007, 18:46
Se non sbaglio hai tutto gli ingredienti sono tre per la pozione gatto e in più la base alcolica forte. Per tagliare la testa al toro vai nel libro delle formule cliccando "J" poi seleziona forumule e guarda la pozione gatto cosa vuole se ti fermi col cursore nei vari spazi colorati ti dice di cosa ha bisogno. Ma ribadisco secondo me hai già tutto poi puoi fare la prova medita e apri alchimia se hai tutto la pozione gatto è evidenziata di bianco se la puoi creare
per la pozione GATTO ho una parte di REBIS e due di ZOLFO disponibile..... ho la wodka come alcool.... non riesco a capire cosa mi manca....... non mi da la pozione disponibile da preparare.....
Secondo me c'e' qualcosa che non va'.....
qualcuno è riuscito a trovare i video dei finali?:O
wolverine
14-11-2007, 19:24
Per pc sei sicuro?
Esce domani, ho visto la collectors edition stasera.. ;)
fenice85
14-11-2007, 19:24
ecco.
avvincente
Non fraintendetemi...non paragone certo de uiccer con NWN...dico solo che il capolavoro (per me è così) di cdproject ha avuto il merito di incollarmi ai suoi pixel per ore e ore e ore come solo il primo NWN ha saputo fare in passato...
e vi dirò...con 2 GB di ram i caricamenti sono anche sopportabili...sono i salvataggi ogni 15 sec che mi alterano...
cmq...
una cosa....sono al cap 2 e ho alcune missioni secondarie in sospeso ma non vorrei che completando la principale poi non posso più tornare a finire ciò che mi è rimasto indetro...la principale è il salamandra o è legata a shani?
ah...come si vince una gara di bevute? mi spiego..coem ricevo informazioni da qualcuno facendolo ubriacare????
maggiorekinder78
14-11-2007, 19:25
UFFA, UFFA, UFFA, ho una parte di REBIS, ude di ZOLFO e la Wodka come alcool perche' non mi fa fare la pozione GATTO??????
Ho consultato il formulario, sono andato in meditazione ma non c'e' niente da fare non mi fa fare la pozione......... Sapete dove sbaglio?
maggiorekinder78
14-11-2007, 20:05
A dimenticavo.....
Non ho mai trovato una torcia che una nelle campagne di Vizima rovistando le botti......... dite che e' un BUG?
garrycooper
14-11-2007, 20:10
Manio il pop-corn "fai da te":fagiano: , bevo la birra Beck :cincin: e leggo i vostri post.. :read: aspettando il nuovo PC :lamer: che sicuramente "fara volare" Geralt....!:angel:
maggiorekinder78
14-11-2007, 20:20
Manio il pop-corn "fai da te":fagiano: , bevo la birra Beck :cincin: e leggo i vostri post.. :read: aspettando il nuovo PC :lamer: che sicuramente "fara volare" Geralt....!:angel:
Tra tutte queste cose sapresti risolvere il mio problema?:muro:
garrycooper
14-11-2007, 23:02
Tra tutte queste cose sapresti risolvere il mio problema?:muro:
bevi tutto l'alcool che hai a casa.. e poi mettiti a preparare la pozione..:p :stordita: :gluglu: :hic: :cincin: :ubriachi: :burp: :hic: :yeah:
maggiorekinder78
14-11-2007, 23:04
Azz...... alcolizzato?
garrycooper
14-11-2007, 23:10
A dimenticavo.....
Non ho mai trovato una torcia che una nelle campagne di Vizima rovistando le botti......... dite che e' un BUG?
Non direi! Forse sei un tipo americano?.. Che corrorono dapertutto cercando di uccidere il maggior numero possibile..?
O forse sei un orientale... che ti metti a meditare... mattina sera mattina sera... cercando la pace definitiva con l'Universo...????
"The Witcher is my name"..... whaa whaaa whaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:oink: :stordita: :nera: :asd: :kiss: :boxe: :angel: :ahahah: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo:
il menne
14-11-2007, 23:17
Mi iscrivo.:D
Da oggi sono possessore anche io del gioco (collector's) ;)
wolverine
14-11-2007, 23:39
Mi iscrivo.:D
Da oggi sono possessore anche io del gioco (collector's) ;)
Com'è l'artbook? :)
il menne
14-11-2007, 23:49
Com'è l'artbook? :)
E'molto bello come artbook, grande, 206 pagine dove ci sono bozzetti, personaggi, luoghi, concepts vari fino alle final versions, immagini artistiche.....
Molto completo e bello. ;)
Magari domani posto qualche screen. ;)
maggiorekinder78
15-11-2007, 00:14
Wolverine tu mi sapresti dire per le pozioni gatto?
Posseggo 2 zolfi e un ribis con e la Wodka come alcolico.
Ma non mi fa fare la pozione.......
Come mai?
Lamarunica
15-11-2007, 00:33
Queste pozioni GATTO mi dannare....... che ingredienti ci vogliono oltre llo zolfo??
non per PC, per PC esce il 15 marzo :muro:
maggiorekinder78
15-11-2007, 00:59
non per PC, per PC esce il 15 marzo :muro:
Sicuro? domani ti so dire al 100 Per 100.
Ho amici che lavorano al Game Stop
maggiorekinder78
15-11-2007, 01:02
Ho un ribis due zolfi e la wodka ma non mi riesce di fare la pozione GATTO........ ci sto dando a mucchio....... se non ci salto fuori vendo il giocosu e-bay....
Mi fa troppo incazz.........
E non trovo neanche una cavolo di torcia dopo aver scandagliato tutte le botti della campagna di Vizima!!!!!!
maggiorekinder78
Ho un ribis due zolfi e la wodka ma non mi riesce di fare la pozione GATTO........ ci sto dando a mucchio....... se non ci salto fuori vendo il giocosu e-bay....
E non trovo neanche una cavolo di torcia dopo aver scandagliato tutte le botti della campagna di Vizima!!!!!!
maggiorekinder78
Lamarunica
15-11-2007, 01:30
Sicuro? domani ti so dire al 100 Per 100.
Ho amici che lavorano al Game Stop
sicuro sicuro :)
l'ho gia prenotato per PC al gamestop appunto :)
la versione PC esce qualche mese dopo quella per xbox, in pratica voi ci fate da tester :P
maggiorekinder78
15-11-2007, 01:39
sicuro sicuro :)
l'ho gia prenotato per PC al gamestop appunto :)
la versione PC esce qualche mese dopo quella per xbox, in pratica voi ci fate da tester :P
Hai giocato a the witcher?
Mi sapresti dire tutti gli ingredienti per la pozione gatto?
Lamarunica
15-11-2007, 01:51
Hai giocato a the witcher?
Mi sapresti dire tutti gli ingredienti per la pozione gatto?
ora non li ricordo domani quando ci gioco te li dico, comunque se hai appreso la pozione te li trovi dove hai il glossario, le missioni ecc ecc
maggiorekinder78
15-11-2007, 02:05
ora non li ricordo domani quando ci gioco te li dico, comunque se hai appreso la pozione te li trovi dove hai il glossario, le missioni ecc ecc
Si ho presente... ma mi dice che servono 1 ribis, 2 zolfi e una base alcolica e ce le ho queste cose.... la base alcolica e' la wodka.... pero' nella ricetta mi da mancanti due cose e non mi dice quali (mi da due palline vuote) ma a me sembra di avere tutto.....
Se domani mi mandi un mess privato con tutti gli ingredienti mi fai un favore...
Lamarunica
15-11-2007, 02:35
Si ho presente... ma mi dice che servono 1 ribis, 2 zolfi e una base alcolica e ce le ho queste cose.... la base alcolica e' la wodka.... pero' nella ricetta mi da mancanti due cose e non mi dice quali (mi da due palline vuote) ma a me sembra di avere tutto.....
Se domani mi mandi un mess privato con tutti gli ingredienti mi fai un favore...
ho capito il tuo problema, in realta' la vodka puo' contenere fino a 5 ingredienti in quanto come base alchemica e' per le pozioni di altissima qualita' ovvero appunto le pozioni da 5 ingredienti
maggiorekinder78
15-11-2007, 02:46
ho capito il tuo problema, in realta' la vodka puo' contenere fino a 5 ingredienti in quanto come base alchemica e' per le pozioni di altissima qualita' ovvero appunto le pozioni da 5 ingredienti
Grazie!!
Allora cosa mi consigli di fare?
Prendere piu' ingredienti o cambiare alcol?
Lamarunica
15-11-2007, 02:49
Grazie!!
Allora cosa mi consigli di fare?
Prendere piu' ingredienti o cambiare alcol?
ovviamente cambia alcol
anche se puoi usare la vodka ma e' uno spreco
se aggiungi ingredienti crei un'altra pozione e rischi che non sia neanche una pozione
BlueKnight
15-11-2007, 03:03
Ciao ragazzi...ho un problema con uno dei contratti...
siccome sono uno fissato sul finire i giochi al 99% se non al 100% della loro storia, ho un problema la capitolo II con la missione dell'Alghoul. Devo portare 3 campioni di Midollo ma non riesco più a trovare alcun mostro!!! Nella cripta del cimitero non ne trovo più, tanto meno al cimitero.
Potete aiutarmi?
Grazie
monossido
15-11-2007, 08:57
siccome sono uno fissato sul finire i giochi al 99% se non al 100% della loro storia, ho un problema la capitolo II con la missione dell'Alghoul. Devo portare 3 campioni di Midollo ma non riesco più a trovare alcun mostro!!! Nella cripta del cimitero non ne trovo più, tanto meno al cimitero.
Potete aiutarmi?
Grazie
Se non sbaglio io li ho trovati alla palude...sono rintanati in qualche decina di metro quadrato non di più...mi pare vicino alla torre
Comunque per quanto riguarda i contratti io vado avanti non me ne preoccupo particolarmente...per ora ho rispettato tutti i contratti
Holy_knight
15-11-2007, 09:01
Potete aiutarmi?
Grazie
io invece gli alghoul per completare quel contratto li ho trovati nel cimitero di vizima una volta che è aperto a tutti all'inizio del cap3. Non fa niente che il contratto lo prendi nel cap2 tanto lo puoi completare benissimo all'inizio del cap3
monossido
15-11-2007, 10:48
io avevo un problema con i salvataggi...dopo 3-4 salvataggi automatici quello successivo faceva crashare il gioco col classico errore invia segnalazione erorri
se a qualcun'altro succede io ho risolto aumentando i file di pagging!!
mi domando però come sia possibile dato che ho 2gb di ram
Actarus85
15-11-2007, 11:29
Esatto ti hanno già dato l'aiuto non avevo letto :D
maggiorekinder78
15-11-2007, 13:27
Esatto ti hanno già dato l'aiuto non avevo letto :D
Grazie comunque per l'attenzione!!
Comunque bello tosto sto THE WITCHER.... ti scappa qualcosina e non ci salti fuori....
Sai per caso quanti libri di piante mi servono per cominciare a riconoscerle?
Perche' un libro l'ho gia' letto ma per adesso non riconosco nessuna pianta per le campagne...
L'ho preso!!! Pur avendoci giocato ancora pochissimo, devo confermare l'ottimo impatto... anzi mi sbilancio: questo gioco è una figata pazzesca!
Sono rimasto incredibilmente stupito dal motore del gioco, ma come avranno fatto a modificarlo in questo modo? Poi non conveniva partire dal più recente che avevano, quello usato per nwn2? E' curioso
Il doppiaggio purtroppo è come ho letto, tremendo nel senso negativo. Sembra di sentire la stessa passione dei due comici di zelig, Kripztak e Petrektek, il cinema polacco.
paslelxi
15-11-2007, 13:47
Grazie comunque per l'attenzione!!
Comunque bello tosto sto THE WITCHER.... ti scappa qualcosina e non ci salti fuori....
Perche' un libro l'ho gia' letto ma per adesso non riconosco nessuna pianta per le campagne...
devi sbloccare il talento per prenderle e dunque riconoscerle...sta in intelligenza;)
maggiorekinder78
15-11-2007, 14:06
devi sbloccare il talento per prenderle e dunque riconoscerle...sta in intelligenza;)
Grazie!!!!
Tommaso88
15-11-2007, 14:20
vedo che il problema luce non è solo il mio. ragazzi mi servono delle torcie...non ne ho mai trovate, dov'è che le vendono nelle campagne di vizima? o devo entrare in città per poterle comprare?:confused:
x.vegeth.x
15-11-2007, 14:55
edit
maggiorekinder78
15-11-2007, 15:01
vedo che il problema luce non è solo il mio. ragazzi mi servono delle torcie...non ne ho mai trovate, dov'è che le vendono nelle campagne di vizima? o devo entrare in città per poterle comprare?:confused:
Grosso problema quello della luce..... mai trovato una torcia anch'io..... ma almeno sono riuscito a fare la pozione GATTO che e' lunga come durata e non ti da l'incombenza di avere una torcia in mano.
Actarus85
15-11-2007, 15:12
Grosso problema quello della luce..... mai trovato una torcia anch'io..... ma almeno sono riuscito a fare la pozione GATTO che e' lunga come durata e non ti da l'incombenza di avere una torcia in mano.
Finalmente anche tu sei riuscito a fare la pozione gatto :D era giorni che ci provavi :D
maggiorekinder78
15-11-2007, 15:15
Finalmente anche tu sei riuscito a fare la pozione gatto :D era giorni che ci provavi :D
Si, anche se non so bene come sono riuscito al 100 %....... ho comprato della wodka al pepe e un'altra parte di ribis e la pozione e0 riuscita...... speriamo di riuscirci un'altra volta.......
io ne ho trovato due. mi ricordo di una si ruba serenamente in una casa del villaggio: bisogna avere la pazienza di trovare le porte (ti aiuti con l'ALT) di ingresso e guardare in tutti i bauli e armadi...
Actarus85
15-11-2007, 18:44
Si, anche se non so bene come sono riuscito al 100 %....... ho comprato della wodka al pepe e un'altra parte di ribis e la pozione e0 riuscita...... speriamo di riuscirci un'altra volta.......
Per le pozioni fai incetta di diversi alcolici così stai sul sicuro :D
Nemesi18
15-11-2007, 18:58
Ciao a tutti, ho da poco cominciato witcher e mi ha preso davvero molto, mi sono letto un pochino il manuale (anche se in inglese) e mi è rimasto un dubbio riguardo all'albero delle abilità. Ho letto che i potenziamenti relativi agli stili di combattimento con la spada non sono cumulativi, solo che non mi è ben chiaro cosa intendono, faccio un esempio:
io sblocco il livello base 1 e 2 di acciaio veloce e per entrambi i livelli mi trovo dei potenziamenti, posso prenderli tutti sia del livello 1 e livello 2 oppure gli effetti ad esempio di paralisi 2 sostituiscono quelli di paralisi 1? Inoltre, se io decidessi di cambiare effetto o di sceglierne uno di livello maggiore, posso recuperare i punti spesi in quello + basso (prendo paralisi 2 e recupero il punto usato per paralisi 1)?
Grazie
Calma e sangue freddo. Se non hai pazienza, gli rpg non sono il gioco giusto. Sono lenti, da capire. Se una cosa non si capisce si chiede aiuto come fai tu.
NON C'E' 1 INGREDIENTE SPECIFICO PER LE POZIONI
Nel gioco ci saranno un centinaio di ingredienti ( andando avanti ), ma alla fine quello che conta e' l'ingrediente base, che sono solo 6 ( pag 54 del manuale )
Se la ricetta ti dice che ci vanno 1 verde e 2 gialli ( non ricordo il nome ), vuol dire che ci puoi mettere gli ingredienti che vuoi tu, 1 che contenga il verde e 2 col giallo.
Poi le bottiglie di alcon sono 3 3 tipi di qualita':-base, alta qualita', altissima qualita'.
La base ti permette 3 ingredienti, l'alta 4, l'altissima 5.
Di libri, tra pozioni, unguenti, bombe, mostri, ce ne' una marea. Io ho deciso di non cagare le bombe e prendere tutti gli altri, ma proprio tutti ( pagando una follia, ma tanto i soldi qui servono a quello. Poi col poker puoi sempre fare soldi
Il doppiaggio purtroppo è come ho letto, tremendo nel senso negativo. Sembra di sentire la stessa passione dei due comici di zelig, Kripztak e Petrektek, il cinema polacco.
:sbonk::sbonk: Hai fatto un paragone perfetto! Ovviamente vale solo per il protagonista;)
Non ricordo, cmq nel gioco se ne trovano diverse. Prova ad entrare in tutte le case e cercare in qualunque cosa. Poi non dimenticarti la pozione gatto
Ciao a tutti, ho da poco cominciato witcher e mi ha preso davvero molto, mi sono letto un pochino il manuale (anche se in inglese) e mi è rimasto un dubbio riguardo all'albero delle abilità. Ho letto che i potenziamenti relativi agli stili di combattimento con la spada non sono cumulativi, solo che non mi è ben chiaro cosa intendono, faccio un esempio:
io sblocco il livello base 1 e 2 di acciaio veloce e per entrambi i livelli mi trovo dei potenziamenti, posso prenderli tutti sia del livello 1 e livello 2 oppure gli effetti ad esempio di paralisi 2 sostituiscono quelli di paralisi 1? Inoltre, se io decidessi di cambiare effetto o di sceglierne uno di livello maggiore, posso recuperare i punti spesi in quello + basso (prendo paralisi 2 e recupero il punto usato per paralisi 1)?
Grazie
Tornare indietro non si puo'.
Dal manuale si capisce poco, si capisce di piu' intuendo dalla schermata del giocatore.
I potenziamenti sono divisi per 3 gradi. Ad esempio ( sparo a caso ): fino a liv20 hai 3 bronzi per livello, dal 20 al 30 2 argento e 2 bronzi, da 30 non lo so ( facciamo 1 oro e 1 argento...)
Poi ogni categoria ha 5 livelli ( 1 e 2 servono bonus bronzo, 3 e 4 argento, 5 oro ). Questo fa si che per portare 1 categoria al max a liv5, dovrai per forza aspettare i bonus oro, quindi la fine del gioco.
Poi ogni livello ti sblocca cose extra seguendo la propria riga.
Da leggere e' un casino, si fa prima a capire studiando la schermata.
Ecco unica cosa che non so e non dice, se gli effetti sono cumulativi o sostitutivi ( come ipotizzo ) Cioe se a livello di spada scelgo danno +15% e a livello2 scelgo danno +20%, alla fine avro' 20 o 35%?
BOH:confused: :stordita:
Sono al capitolo 5, E' DANNATAMENTE PESANTE, GRAFICAMENTE PARLANDO!!
Gia' il 3 era stato pesantuccio, questo e' molto peggio.
Da 1920x1200, sono sceso a 1440x900 ed e' ancora quasi ingiocabile.
Solo nella vecchia vizima, con gli effetti visivi delle fiamme che rallentano.
Ovviamente appena entro in casa, a quella risoluzione poi vola.
garrycooper
15-11-2007, 22:49
Quelli che non trovano le torce.. probabilmente o cercano male o hanno cominciato il gioco ad un livello medio o difficile... dove devi usare più alchimia che forza....!:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.