PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Elrond1893
20-02-2008, 11:28
Vero, soprattutto nello stile di gruppo e quando fai una "fatality" usando lo stile "acciaio veloce"! :eek:

Ciao! :D

Potrebbe essere come dici tu in effetti... oggi proverò, anche perchè nel capitolo 5 i combattimenti non mancano! :eek: Per l'espansione, credo che al 99% sarà possibile utilizzare il proprio personaggio... ;)

Speremmu!

DVD, ma baff... :ncomment: :D

Eh! Eh! Quotone grosso così :sofico:
Ciao a tutti, Witchers!

JanXP
20-02-2008, 11:38
il doppiaggio uno dei punti di forza :mbe: :mbe: Io lo reputo orrendo .

punti di vista

sarà che dopo essermi sorbito il doppiaggio di HL2 mi sembrano tutti dei piccoli capolavori :O , insomma meglio di niente... in certi frangenti mi hanno strappato anche un sorriso :)

OT @ Genoa&Samp supporters here [poi basta o Wiltord ci banna]

http://www.forumrossoblu.org/forum/style_emoticons/default/bandieraFORUM.gif

stiamo tornando!

fine OT :)

Beelzebub
20-02-2008, 11:56
il doppiaggio uno dei punti di forza :mbe: :mbe: Io lo reputo orrendo .

Io lo definirei altalenante... in alcuni casi va bene, in altri le voci sono completamente neutre rispetto alle frasi pronunciate e alla circostanza in cui avviene il dialogo... :muro:

DVD2005
20-02-2008, 13:20
Infatti mi sono limitato all'uso dell'appellativo "concittadino"...

OT di pessimo gusto... :)
... soprattutto se si è guardato il match non solo con gli occhi del tifoso ;)

cmq ci rivediamo (spero e mi gratto) l'anno prossimo... magari con un cassano in meno! :Prrr:

Chiedo scusa per l'OT ma al cuore non si comanda! :D

tranquillo, non sono un velenoso ;) E' stato cassano a fare la differenza tra due squadre complessivamente equivalenti se pur con caratteristiche differenti.

DVD, ma baff... :ncomment: :D

:asd: :asd:

ma lo sai che ti voglio bene ;)

Beelzebub
20-02-2008, 13:59
:asd: :asd:

ma lo sai che ti voglio bene ;)

:vicini: :flower: :asd: :D

Kharonte85
20-02-2008, 14:12
:vicini: :flower: :asd: :D
http://www.lightside.it/images/smiles/gay.gif almeno non davanti a tutti...

e basta parlare di calcio! :banned: :asd:
vero, ogni tanto fa (a mia insaputa :D ) delle piroette che rimango basito :eek:
E cosi' finalmente anche DVD ha scoperto le mille potenzialita' del segno Arad? :cool:

Elrond1893
20-02-2008, 16:13
[QUOTE=DVD2005;21181711]tranquillo, non sono un velenoso ;) E' stato cassano a fare la differenza tra due squadre complessivamente equivalenti se pur con caratteristiche differenti.

Ci mancherebbe! E poi qui siamo uniti nel nome di Geralt e delle sue amiche! :oink: :D

L-dopa
20-02-2008, 20:56
Scoop, della serie: "non ci avevo pensato, eppure era così semplice!"

GDR = Giochi di Ruolo

GDR = Geralt di Rivia

:sbavvv:

+Lonewolf+
20-02-2008, 21:25

GDR = Giochi di Ruolo

GDR = Geralt di Rivia

ahahahahah

:asd:

DVD2005
20-02-2008, 21:51

GDR = Giochi di Ruolo

GDR = Geralt di Rivia

ma LOL

Kharonte85
20-02-2008, 22:00

GDR = Giochi di Ruolo

GDR = Geralt di Rivia

:sbonk:

L-dopa
20-02-2008, 22:03
:asd: ehy, mi è venuto anche il continuamento dello schema!

GDR = Giochi di Ruolo
GDR = Geralt di Rivia
Geralt di Rivia = L-Dopa

:ubriachi: :hic: :gluglu:

michelgaetano
20-02-2008, 23:19

GDR = Giochi di Ruolo
GDR = Geralt di Rivia
Geralt di Rivia = L-Dopa

Non l'ho capita, ma dalle emoticon usate deduco che al momento in cui hai scritto il messaggio eri sbronzo :asd:

Beelzebub
20-02-2008, 23:25

GDR = Giochi di Ruolo
GDR = Geralt di Rivia
Geralt di Rivia = L-Dopa

:rotfl:

JanXP
20-02-2008, 23:44

GDR = Giochi di Ruolo
GDR = Geralt di Rivia
Geralt di Rivia = L-Dopa

http://madgoatlady.com/wp-content/uploads/2007/06/ambulance.gif

:D

Beelzebub
20-02-2008, 23:50
Capitolo 5:

ma non c'è nessuna da bombare? :stordita: :D Mi son fatto solo la capa elfa... Ho già fatto tutti i contratti, liberato Adda dal maleficio, recuperato i due trofei per il cacciatore... ora devo ottenere l'ultimo pezzo per l'armatura di Raven, e poi vado al castello per proseguire con la main quest... Figata, davvero troppo bello 'sto gioco, peccato stia per finire... :( Sono anche arrivato a livello 35, sono una bestia! :D

Kharonte85
20-02-2008, 23:52
purtroppo no il CAP5 non concede troppo tempo al sollazzo, io mi son fatto le infermiere :oink:

Beelzebub
20-02-2008, 23:55
purtroppo no il CAP5 non concede troppo tempo al sollazzo, io mi son fatto le infermiere :oink:

Ok, grazie! Ma posso anche se:

Shani non mi rivolge la parola da quando ho dato Alvin alle cure di Triss? :stordita: Comunque 'sto capitolo è un massacro... :cool: E' normale che i Drowners e i Morti affogati vengano colti dalla paura (con tanto di effetto visivo) appena mi vedono? :stordita: :D

Kharonte85
21-02-2008, 00:08

Shani non mi rivolge la parola da quando ho dato Alvin alle cure di Triss? :stordita: Comunque 'sto capitolo è un massacro... :cool: E' normale che i Drowners e i Morti affogati vengano colti dalla paura (con tanto di effetto visivo) appena mi vedono? :stordita: :D
non lo so...io ho fatto un percorso diverso...in effetti anche io ero un mostro di potenza a quel punto :asd:

||ElChE||88
21-02-2008, 08:26
Capitolo 5:

ma non c'è nessuna da bombare? :stordita: :D Mi son fatto solo la capa elfa... Ho già fatto tutti i contratti, liberato Adda dal maleficio, recuperato i due trofei per il cacciatore... ora devo ottenere l'ultimo pezzo per l'armatura di Raven, e poi vado al castello per proseguire con la main quest... Figata, davvero troppo bello 'sto gioco, peccato stia per finire... :( Sono anche arrivato a livello 35, sono una bestia! :D
Nel capitolo 5 c'è solo una :oink: , se sei Scoia'Tel - l'elfa, se sei neutrale - le infermiere, se sei dell'Ordine - la tipa guerriera.

Beelzebub
21-02-2008, 09:42
non lo so...io ho fatto un percorso diverso...in effetti anche io ero un mostro di potenza a quel punto :asd:
Nel capitolo 5 c'è solo una :oink: , se sei Scoia'Tel - l'elfa, se sei neutrale - le infermiere, se sei dell'Ordine - la tipa guerriera.

Ah, ecco... allora io ho già dato! :sofico:

Accrocchio
21-02-2008, 16:29

I Drowners scappano perche' probabilmente hai quel talismano di cui non ricordo il nome che serve appunto a quello scopo.

Beelzebub
21-02-2008, 16:46
I Drowners scappano perche' probabilmente hai quel talismano di cui non ricordo il nome che serve appunto a quello scopo.

:doh:

E' vero!!! :eek: Sono veramente un pirla, non ci pensavo più! :D E' il fiocco rosso, o una roba simile... grande, hai svelato il mistero! E io che pensavo si cagassero sotto per via della mia "putenza"... :sofico:

nicola001
21-02-2008, 18:20
ragazzi x favore, nessuno può aiutarmi?

In pratica sono al cap 5:e non riesco a risolvere l'enigma della missione x recuperare l'armatura..

x favore...:cry:

diba
22-02-2008, 09:01
ragazzi ho un problema con questo gioco acquistato ieri.....dunque

sul computer in firma con xp procedo con l'istallazione che fila liscia come l'olio, però nel momento in cui faccio partire il gioco mi dice di inserire il dvd corretto:confused:
mentre sul secondo pc con vista parte senza nessun problema, l'unica cosa è che sul pc in firma ho due masterizzatori dvd uno eide e uno sata mentre sull'altro solo un mast. dvd eide......gioco naturalmente originale....

F5F9
22-02-2008, 09:29
ragazzi ho un problema con questo gioco acquistato ieri.....dunque

sul computer in firma con xp procedo con l'istallazione che fila liscia come l'olio, però nel momento in cui faccio partire il gioco mi dice di inserire il dvd corretto:confused:
mentre sul secondo pc con vista parte senza nessun problema, l'unica cosa è che sul pc in firma ho due masterizzatori dvd uno eide e uno sata mentre sull'altro solo un mast. dvd eide......gioco naturalmente originale....
:read: il problema (di solito) è alcohol :read:
se è presente disinstallalo.
se lo hai avuto ed è già disinstallato, in rete trovi le stringhe residue nascoste nel registro.
in ç#lo alla balena: è dura!
(se non riesci a trovare, richiama :) )

lowenz
22-02-2008, 10:25
Di mod neancora l'ombra? :D

Beelzebub
22-02-2008, 10:35
Di mod neancora l'ombra? :D

Purtroppo no... :( Spero che con l'uscita dell'editor a maggio, si possa fare qualcosa anche a livello di oggettistica, tipo Oblivion... :cool: Una bella armatura seria e cattiva non sarebbe male... Quella di Raven non mi dispiace, ma si poteva fare di meglio. :O

DVD2005
22-02-2008, 10:40
Purtroppo no... :( Spero che con l'uscita dell'editor a maggio, si possa fare qualcosa anche a livello di oggettistica, tipo Oblivion... :cool: Una bella armatura seria e cattiva non sarebbe male... Quella di Raven non mi dispiace, ma si poteva fare di meglio. :O

:confused:

Beelzebub
22-02-2008, 10:44
:confused:

Questa qui:

http://img442.imageshack.us/img442/6910/avatar121040ik1.jpg

:sofico:

DVD2005
22-02-2008, 10:45
Questa qui:

http://img442.imageshack.us/img442/6910/avatar121040ik1.jpg

:rotfl: :rotfl:

quindi ci sarà la pozione "Banna il nemico" :eek:

Beelzebub
22-02-2008, 10:50
:rotfl: :rotfl:

quindi ci sarà la pozione "Banna il nemico" :eek:

Comunque, seriamente:

è un'armatura che puoi ottenere con una quest che sta a cavallo tra il 4° e il 5° capitolo. Fornisce maggior protezione, due slot per le armi leggere e 3 slot di scelta rapida per le pozioni. ;)

DVD2005
22-02-2008, 10:52

Comunque, seriamente:

è un'armatura che puoi ottenere con una quest che sta a cavallo tra il 4° e il 5° capitolo. Fornisce maggior protezione, due slot per le armi leggere e 3 slot di scelta rapida per le pozioni. ;)

ok, allora dovrei incontrarla a breve :)

diba
22-02-2008, 10:57
:read: il problema (di solito) è alcohol :read:
se è presente disinstallalo.
se lo hai avuto ed è già disinstallato, in rete trovi le stringhe residue nascoste nel registro.
in ç#lo alla balena: è dura!
(se non riesci a trovare, richiama :) )

ti ringrazio.....infatti è presente proverò come dici a disinstallarlo....

ciao...:)

Beelzebub
22-02-2008, 11:32
ok, allora dovrei incontrarla a breve :)

Al di là dell'oggetto in sè, la quest non è male... ;)

Ieri sera sono andato avanti, dovrei essere verso la fine del Cap. 5:

è inutile, son troppo forte... :asd: i mutanti li affetto come bistecche, la tipa della Fiamma (quindi fascista :D ) rimessa insieme da Javed l'ho sconfitta senza problemi (a parte quel fastidioso effetto accecamento... :mad: ); Azar Javed mi ha deluso, pensavo fosse più difficile da sconfiggere... l'ho fatto fuori usando solo la pozione Rondine e quella che rende immuni agli atterramenti, di cui non ricordo il nome. Solo il Koshchey (insomma, il granchione) mi ha costretto ad usare la Bufera di neve... :D

kondalord
22-02-2008, 13:10
ragazzi ma in quell abilità in cui c'è scritto: "richiede sostanza mutagena"
vuol dire che l'abilità è attiva quando si è sotto l'effetto di qualsiasi pozione"

Beelzebub
22-02-2008, 14:17
ragazzi ma in quell abilità in cui c'è scritto: "richiede sostanza mutagena"
vuol dire che l'abilità è attiva quando si è sotto l'effetto di qualsiasi pozione"

No, vuol dire che per poterla ottenere, devi bere un'apposita pozione identificata come sostanza mutagena. Ce ne sono diverse ottenibili da formule specifiche che troverai nel corso dell'avventura, e solitamente richiedono come ingrediente principale una parte di un mostro "unico". Comunque quando trovi queste formule, c'è proprio scritto "permette di acquisire l'abilità ....".

kondalord
22-02-2008, 14:44
No, vuol dire che per poterla ottenere, devi bere un'apposita pozione identificata come sostanza mutagena. C'è ne sono diverse ottenibili da formule specifiche che troverai nel corso dell'avventura, e solitamente richiedono come ingrediente principale una parte di un mostro "unico". Comunque quando trovi queste formule, c'è proprio scritto "permette di acquisire l'abilità ....".

aaa ok o capito!
ne ho già usata una allora!
quela del cuore di golem, la sentinella della torre vero?

Beelzebub
22-02-2008, 14:58
aaa ok o capito!
ne ho già usata una allora!
quela del cuore di golem, la sentinella della torre vero?

Esatto! ;)

Invece c'è una cosa che riguarda i combattimenti che non ho capito: ieri per puro caso, ho provato a tenere premuto il tasto sinistro mentre attaccavo un mostro, e sulla spada d'argento si sono come illuminate delle rune bianche, e la mano di Geralt si è illuminata... però rilasciando i ltasto, non è successo nulla di strano, è partito un normale attacco... che sia da fare quando appare la scritta "colpo finale"? Ho poi provato con la spada d'acciaio, però non succede la stessa cosa; però se lo faccio quando il nemico è stordito, cambia il tipo di "fatality", mi sembra...

||ElChE||88
22-02-2008, 15:20
Esatto! ;)

Invece c'è una cosa che riguarda i combattimenti che non ho capito: ieri per puro caso, ho provato a tenere premuto il tasto sinistro mentre attaccavo un mostro, e sulla spada d'argento si sono come illuminate delle rune bianche, e la mano di Geralt si è illuminata... però rilasciando i ltasto, non è successo nulla di strano, è partito un normale attacco... che sia da fare quando appare la scritta "colpo finale"? Ho poi provato con la spada d'acciaio, però non succede la stessa cosa; però se lo faccio quando il nemico è stordito, cambia il tipo di "fatality", mi sembra...
Hai preso i talenti livello 4 (mi pare)? Se leggi la descrizione scrive di tenere premuto per fare un attacco più potente....

Beelzebub
22-02-2008, 15:23
Hai preso i talenti livello 4 (mi pare)? Se leggi la descrizione scrive di tenere premuto per fare un attacco più potente....

Sì, anche di 5°... :stordita: Però non mi sembrava di aver letto 'sta cosa nella descrizione... :confused: E si che leggo quasi tutto... :fagiano: Dice solo una cosa tipo: "attacco composto da una sequenza di "n" colpi"... comunque se mi dici così mi fido! Però non mi sembrava che l'attacco fosse diverso, ne che i danni inflitti fossero maggiori...

||ElChE||88
22-02-2008, 15:36
Sì, anche di 5°... :stordita: Però non mi sembrava di aver letto 'sta cosa nella descrizione... :confused: E si che leggo quasi tutto... :fagiano: Dice solo una cosa tipo: "attacco composto da una sequenza di "n" colpi"... comunque se mi dici così mi fido! Però non mi sembrava che l'attacco fosse diverso, ne che i danni inflitti fossero maggiori...
Oddio, ora mi fai venire qualche dubbio...
Io ricordo di aver letto di un attacco che si fa tenendo premuto...ma potrei anche sbagliarmi. :fagiano:

3vKing
22-02-2008, 18:58
Ho un problema all'antico castello, chi mi può aiutare per favore?:
Ho ammazzato i mutanti e gli assassini di Salamandra all'esterno, ho incontrato Yaevinn fuori dal castello, ci ho parlato e dice che ha un'appuntamento con un negoziatore, ma ora dovrei entrare al castello, ma da dove entro?!?!?!?!? C'ho girato attorno 5 volte... niente di niente, tutte porte sigillate o finte... Vi prego ditemi che debbo fare?

johnson
22-02-2008, 19:50
Con mia grande sorpresa, giocandolo per la seconda volta, ho scoperto che facendo scelte differenti alcune quest cambiano proprio :D

Ale29
22-02-2008, 20:18
ciao forse è un problema risaputo, ma è normale che a partire dal capitolo III il gioco diventi veramente pesante anche con un sistema come il mio?
A 1680*1050 devo abbassare su normale la distanza della visuale per evitare di giocare con 30 fps di media.

althasius
22-02-2008, 20:39
ciao ragazzi , sto giocando a questo bellissimo gioco. Una domanda del secondo capitolo :

ma come cazzo si fa a distruggere il golem ? l'ho attivato con il parafulmine ma nonostante tante di quelle mazzate non risco a distruggerlov:D
Suggerimenti ? :D

Kharonte85
22-02-2008, 20:45
riattivare a turno le tre pietre quando lui è nel mezzo, viene colpito da un fulmine...ripeti et voila' ;)

Ale29
22-02-2008, 20:46
riattivare a turno le tre pietre quando lui è nel mezzo, viene colpito da un fulmine...ripeti et voila' ;)

Ma lol, io sono stato lì a ucciderlo "manualmente" :asd:

kondalord
22-02-2008, 20:47
ciao ragazzi , sto giocando a questo bellissimo gioco. Una domanda del secondo capitolo :

ma come cazzo si fa a distruggere il golem ? l'ho attivato con il parafulmine ma nonostante tante di quelle mazzate non risco a distruggerlov:D
Suggerimenti ? :D
mi sa che è molto rsistente...:D
leggi il bestiario alla voce golem ;)

oppure

se non hai ancora golem alla voce bestiario, attiva due colonne-fulmine, aspetta che ci passi in mezzo e attiva la terza, così si spengono tutte e tre succhiandogli un po di energia, dopo qualche passaggio lui cade come una pera cotta :cool:

kondalord
22-02-2008, 20:49
Ma lol, io sono stato lì a ucciderlo "manualmente" :asd:
avrai fatto indigestione di pozioni :D

michelgaetano
22-02-2008, 20:56
Devo ancora affrontarlo ma proverò a devastarlo con la forza bruta :sofico:

Al diavolo i parafulmini :asd:

althasius
22-02-2008, 21:03

Grazie a tutti , in particolare a Karonte , siete stati davvero " illuminanti " :D

althasius
22-02-2008, 21:03
Devo ancora affrontarlo ma proverò a devastarlo con la forza bruta :sofico:

Al diavolo i parafulmini :asd:

Ti faccio i miei migliori auguri :) ,e complimenti ad ale29 per la costanza

michelgaetano
22-02-2008, 21:06
Ti faccio i miei migliori auguri :)

la vedo male :asd:

Kharonte85
22-02-2008, 21:10
Grazie a tutti , in particolare a Karonte , siete stati davvero " illuminanti " :D
E chi è? :stordita:

Ale29
22-02-2008, 21:10
avrai fatto indigestione di pozioni :D

Avevo usato 1 pozione rondine, spada d'argento stile veloce (mi sembra) + segno del fuoco ogni volta che ne avevo la possibilità.

althasius
22-02-2008, 21:45

ih,ih,ih :Prrr: va bè dai, non essere cosi permaloso :flower:

DVD2005
22-02-2008, 21:48

è inutile, il tuo nick è una causa persa :asd:
;)

althasius
22-02-2008, 21:51
Avevo usato 1 pozione rondine, spada d'argento stile veloce (mi sembra) + segno del fuoco ogni volta che ne avevo la possibilità.

io mi sono intossicato a furia di bere pozioni e dopo mezz'ora gli avevo tolto 1/4 di energia :D

Kharonte85
22-02-2008, 23:03
ih,ih,ih :Prrr: va bè dai, non essere cosi permaloso :flower:
è inutile, il tuo nick è una causa persa :asd:
;)
Gia' :sob:

Beelzebub
23-02-2008, 00:44
Ho un problema all'antico castello, chi mi può aiutare per favore?:
Ho ammazzato i mutanti e gli assassini di Salamandra all'esterno, ho incontrato Yaevinn fuori dal castello, ci ho parlato e dice che ha un'appuntamento con un negoziatore, ma ora dovrei entrare al castello, ma da dove entro?!?!?!?!? C'ho girato attorno 5 volte... niente di niente, tutte porte sigillate o finte... Vi prego ditemi che debbo fare?
Se non sbaglio, a quel punto devi andare dove c'è la barca; praticamente sali su al castello, e arrivato in cima c'è una strada che ti porta giù dall'altra parte.
ciao forse è un problema risaputo, ma è normale che a partire dal capitolo III il gioco diventi veramente pesante anche con un sistema come il mio?
A 1680*1050 devo abbassare su normale la distanza della visuale per evitare di giocare con 30 fps di media.

Sì sì, è normale. ;)

Ho appena finito il gioco... davvero bello, mi ha appassionato dall'inizio alla fine; non c'è stato un punto in cui sia stato noioso o ripetitivo, a parte i vari "contratti"; la storia pur non essendo originalissima è ben congegnata, e soprattutto ben raccontata, senza lasciare punti morti e senza risultare un contorno superfluo. I combattimenti, che all'inizio sembrano il tallone d'achille, diventano poi un punto di forza, e quando si acquisiscono i talenti d'oro negli stili di combattimento, le combo diventano.... DEVASTANTI! :D

Spoiler sul finale:

Il finale non mi ha deluso, il cerchio si chiude (a parte Alvin... che fine ha fatto? Come mai il Gran Maestro aveva lo stesso amuleto?), ma viene già annunciato il seguito... 10 e lode come personaggio alla Caccia Selvaggia, davvero carismatico e sicuramente quello doppiato meglio. Avrei preferito che fosse più presente lungo tutto il gioco. Bella anche l'idea di far apparire i personaggi chiave prima dello scontro decisivo, che decidono di aiutarci o combatterci a seconda delle scelte fatte nel corso dell'avventura; io mi sono ritrovato Adda@Strige come alleata! :D Difficile dire quale sia il capitolo più bello... ognuno è una cosa a sè, con quest particolari e studiate con cura. La longevità è notevole, ma nonostante ciò sembra di non averne mai abbastanza: io altri due capitoli me li sarei giocati volentieri! :sofico:

Come voto finale gli do un 8 e 1/2.

karplus
23-02-2008, 00:48
Il finale non mi ha deluso, il cerchio si chiude (a parte Alvin... che fine ha fatto? Come mai il Gran Maestro aveva lo stesso amuleto?)

LOL! :asd:

Forse perchè sono la stessa persona?
Quando alvin scompare, Triss dice che si sarebbe potuto teleportare dovunque anche in un'altra epoca. E l'amuleto che ha jacques é invecchiato dagli anni. Ed entrambi avevano le visioni pur non essendo stati istruiti come maghi.

Beelzebub
23-02-2008, 00:58
LOL! :asd:

Forse perchè sono la stessa persona?
Quando alvin scompare, Triss dice che si sarebbe potuto teleportare dovunque anche in un'altra epoca. E l'amuleto che ha jacques é invecchiato dagli anni. Ed entrambi avevano le visioni pur non essendo stati istruiti come maghi.

In effetti avevo pensato anch'io a 'sta cosa, però non è spiegata molto bene... cioè: se è Alvin che è andato nel futuro per poi tornare da adulto, dovrebbe avere memoria di Geralt; se invece è andato nel passato sotto forma di bambino, a che scopo, se l'incontro con Geralt non ha cambiato la storia? L'unica spiegazione è che le sue visioni l'abbiano reso pazzo, ma non si spiega comunque come sia successo...

karplus
23-02-2008, 01:43
Molto più semplicemente alvin é andato nel passato, é cresciuto nel passato, ed é diventato adulto nell'epoca in cui é ambientata la storia..

DVD2005
23-02-2008, 09:30
Cap. 4 - nei Campi

Nel Mulino abbandonato ci si può entrare?

e poi

i nemici dal circolo dei druidi erano belli tosti. Il super cacciatore l'ho sempre ributtato nella terra grazie alle radici di Mandragola, voi lo avete sconfitto?

michelgaetano
23-02-2008, 09:33
quasi leggevo lo spoiler! devono fare lo spoiler di colore rosso per quando si parla di finali :sofico:

Beelzebub
23-02-2008, 09:36
Molto più semplicemente alvin é andato nel passato, é cresciuto nel passato, ed é diventato adulto nell'epoca in cui é ambientata la storia..

Sempre sul finale:

:mbe: Ma così non quadra niente! Allora, seguimi: la storia inizia con Salamandra che ruba le formule dei Witcher, giusto? Ok. Chi c'è dietro a Salamandra? Se il Gran Maestro è Alvin, c'è Alvin da grande. Ad un certo punto Geralt incontra Alvin bambino, quindi nella stessa epoca ci sono 2 Alvin, quello piccolo e quello grande che tira le fila della storia. Non solo, ma Salamandra sta cercando Alvin; il che è come dire che Alvin adulto sta cercando Alvin bambino. Il perchè, non mi è molto chiaro, a parte il fatto che ha a che fare con i suoi poteri. Alvin bambino conosce Geralt e gli si affeziona, così come alle altre persone che si prendono cura di lui. Poi, in una situazione di pericolo, Alvin si teletrasporta inconsciamente, e non si sa in che luogo e in quale epoca. Però nell'epoca in cui è ambientata la storia, c'è sempre l'Alvin adulto, cioè il Gran Maestro, e c'è stato fin dall'inizio. Quindi? Dove cavolo è andato l'Alvin bambino? Come fanno ad essere la stessa persona? Secondo me non ha molto senso...

Beelzebub
23-02-2008, 09:40
Cap. 4 - nei Campi

Nel Mulino abbandonato ci si può entrare?

e poi

i nemici dal circolo dei druidi erano belli tosti. Il super cacciatore l'ho sempre ributtato nella terra grazie alle radici di Mandragola, voi lo avete sconfitto?

1) Non ci puoi entrare, ma ad un certo punto dovrai andare sul tetto, usando delle travi come passerella;

2) Dal circolo dei druidi ho combattutto solo contro i Wraith, perchè se continui a mettere delle radici nella lampada (o nel falò, o quello che è) per tenere accesa la fiamma, e resti lì vicino, la Caccia non si fa vedere. ;) Comunque, alla peggio, unguento anti-spettro sulla spada e via! :D

DVD2005
23-02-2008, 09:47
1) Non ci puoi entrare, ma ad un certo punto dovrai andare sul tetto, usando delle travi come passerella;

2) Dal circolo dei druidi ho combattutto solo contro i Wraith, perchè se continui a mettere delle radici nella lampada (o nel falò, o quello che è) per tenere accesa la fiamma, e resti lì vicino, la Caccia non si fa vedere. ;) Comunque, alla peggio, unguento anti-spettro sulla spada e via! :D

1) Ok sul tetto ci sono andato per fare due foto al panorama, davvero incantevole da lassù.
che palle Elvin sempre dietro di noi...

2) a me la Caccia spuntava ma la Ri-Cacciavo via :D

Beelzebub
23-02-2008, 09:53
1) Ok sul tetto ci sono andato per fare due foto al panorama, davvero incantevole da lassù.
che palle Elvin sempre dietro di noi...

2) a me la Caccia spuntava ma la Ri-Cacciavo via :D

Grande, è così che fa un vero Witcher! :D Sì, Alvin in effetti è una rottura di scatole... :mad: Io lo prenderei a pedate... :D Speravo sempre che si bloccasse da qualche parte per un problema di collisioni poligonali del motore grafico, così me lo toglievo dalle balle... :sofico:

Già che ci sei, hai voglia di provare a fare quella cosa che dicevo nei combattimenti? Quando usi la spada d'argento, tieni premuto il tasto sinistro, come per caricare il colpo quando usi i Segni; a me si illuminava la mano di Gerlat e apparivano delle rune bianche sulla lama... ma non ho capito bene che cosa facesse... :confused:

DVD2005
23-02-2008, 09:59
Grande, è così che fa un vero Witcher! :D Sì, Alvin in effetti è una rottura di scatole... :mad: Io lo prenderei a pedate... :D Speravo sempre che si bloccasse da qualche parte per un problema di collisioni poligonali del motore grafico, così me lo toglievo dalle balle... :sofico:

Già che ci sei, hai voglia di provare a fare quella cosa che dicevo nei combattimenti? Quando usi la spada d'argento, tieni premuto il tasto sinistro, come per caricare il colpo quando usi i Segni; a me si illuminava la mano di Gerlat e apparivano delle rune bianche sulla lama... ma non ho capito bene che cosa facesse... :confused:

fammi capire: mentre combatto generalmente clicco per prendere il tempo dello scontro quando il simbolo della lama diventa infuocato, tu in quale momento tieni premuto fisso il tasto?

karplus
23-02-2008, 11:28
Sempre sul finale:

:mbe: Ma così non quadra niente! Allora, seguimi: la storia inizia con Salamandra che ruba le formule dei Witcher, giusto? Ok. Chi c'è dietro a Salamandra? Se il Gran Maestro è Alvin, c'è Alvin da grande. Ad un certo punto Geralt incontra Alvin bambino, quindi nella stessa epoca ci sono 2 Alvin, quello piccolo e quello grande che tira le fila della storia. Non solo, ma Salamandra sta cercando Alvin; il che è come dire che Alvin adulto sta cercando Alvin bambino. Il perchè, non mi è molto chiaro, a parte il fatto che ha a che fare con i suoi poteri. Alvin bambino conosce Geralt e gli si affeziona, così come alle altre persone che si prendono cura di lui. Poi, in una situazione di pericolo, Alvin si teletrasporta inconsciamente, e non si sa in che luogo e in quale epoca. Però nell'epoca in cui è ambientata la storia, c'è sempre l'Alvin adulto, cioè il Gran Maestro, e c'è stato fin dall'inizio. Quindi? Dove cavolo è andato l'Alvin bambino? Come fanno ad essere la stessa persona? Secondo me non ha molto senso...

Invece la storia é andata proprio così, ci sono ovviamente dei momenti in cui c'è sia alvin piccolo che jacuqes. Le uniche 2 cose che non vengono spiegate é perchè jacques cerca alvin, e il fatto che jacques non tradisca mai la minima emozione quando vede gerald, anche se alvin gli si era affezionato come un figlio.

Entrambi sono veggenti, entrambi hanno le visioni, entrambi hanno lo stesso ciondolo; non solo entrambi hanno avuto visioni del Bianco Gelo, certo qualcuno ne parla durante il gioco, ma come una leggenda. Invece sia alvin che jacques hanno avuto delle VISIONI del bianco gelo.
Oltretutto se li guardi si somigliano anche, entrambi hanno le "guance gonfie" se ci fai caso.. infatti quando gerald ritrova il dimeritium e ho capito tutto mi sono accorto come avevo fatto a non accorgermi della lontananza fra alvin e jacques.

Ovviamente adesso mettersi a discutere di paradossi non ha senso per cui facciamone a meno (gerald entra a vizima con un lasciapassare firmato da... jacques), però la cosa ovvia é che alvin é andato nel passato. ;)

LuckyLuk3
23-02-2008, 11:55
Salve a tutti!

Innanzitutto mi scuso in anticipo se questa non dovesse essere la sezione più adatta per la seguente richiesta, ma non frequento molto questo forum ed ho pensato di postarla qui perchè si parlava del gioco...

Premetto che di hardware non capisco moltissimo, per questa ragione chiedo lumi a qualuno che sia più esperto.

Ho installato The Witcher, l'ho patchato con la 1.2, ma ho notato che sulla mia macchina è appena "giocabile" in termini di resa grafica, fluidità, etc...
Ho perfino installato gameXp ma i risultati sono sempre scarsi, perfino impostando la qualità generale su "bassa"!!!! :(
Ho la seguente configurazione:

http://www.fileden.com/files/2007/5/1/1036166/requisiti.jpg

Sono un caso disperato?? Oppure c'è speranza di poter far girare questo splendido gioco in maniera decente sul mio Pc? :(

Grazie!

||ElChE||88
23-02-2008, 12:05

Sono un caso disperato?? Oppure c'è speranza di poter far girare questo splendido gioco in maniera decente sul mio Pc? :(

Grazie!
La tua scheda video fa schifo, è difficile che giochi "pesanti" (= di nuova generazione) come The Witcher ci girino bene.
Magari funziona se metti la risoluzione a 320 x 230. :fagiano:

althasius
23-02-2008, 12:09
Salve a tutti!

Innanzitutto mi scuso in anticipo se questa non dovesse essere la sezione più adatta per la seguente richiesta, ma non frequento molto questo forum ed ho pensato di postarla qui perchè si parlava del gioco...

Premetto che di hardware non capisco moltissimo, per questa ragione chiedo lumi a qualuno che sia più esperto.

Ho installato The Witcher, l'ho patchato con la 1.2, ma ho notato che sulla mia macchina è appena "giocabile" in termini di resa grafica, fluidità, etc...
Ho perfino installato gameXp ma i risultati sono sempre scarsi, perfino impostando la qualità generale su "bassa"!!!! :(

Grazie!

cerca cambiare la scheda video appena puoi, spendendo almeno 100 €. Noterai che differenza;)

Beelzebub
23-02-2008, 12:41
Invece la storia é andata proprio così, ci sono ovviamente dei momenti in cui c'è sia alvin piccolo che jacuqes. Le uniche 2 cose che non vengono spiegate é perchè jacques cerca alvin, e il fatto che jacques non tradisca mai la minima emozione quando vede gerald, anche se alvin gli si era affezionato come un figlio.

Entrambi sono veggenti, entrambi hanno le visioni, entrambi hanno lo stesso ciondolo; non solo entrambi hanno avuto visioni del Bianco Gelo, certo qualcuno ne parla durante il gioco, ma come una leggenda. Invece sia alvin che jacques hanno avuto delle VISIONI del bianco gelo.
Oltretutto se li guardi si somigliano anche, entrambi hanno le "guance gonfie" se ci fai caso.. infatti quando gerald ritrova il dimeritium e ho capito tutto mi sono accorto come avevo fatto a non accorgermi della lontananza fra alvin e jacques.

Ovviamente adesso mettersi a discutere di paradossi non ha senso per cui facciamone a meno (gerald entra a vizima con un lasciapassare firmato da... jacques), però la cosa ovvia é che alvin é andato nel passato. ;)

Ok, ma non viene spiegato un tubo, ed è una cosa che non sta molto in piedi, alla luce delle incongruenze che ho detto prima. Almeno per come la vedo io. ;)

fammi capire: mentre combatto generalmente clicco per prendere il tempo dello scontro quando il simbolo della lama diventa infuocato, tu in quale momento tieni premuto fisso il tasto?

Fai esattamente come se facessi un attacco normale, solo che anzichè cliccare e basta, tieni premuto.

Gabro_82
23-02-2008, 12:58
Salve a tutti!

Grazie!

Devi abbassare sia risoluzione che dettagli del gioco per giocare fluido ma ovviamente perderai in resa grafica.

Purtroppo il tuo Hardware anche quando hai comprato il Pc era gia obsoleto, la tua scheda video è di fascia bassissima.

A vedere dalla configurazione del tuo pc immagino che lo hai comprato in un centro commerciale gia assemblato vero?

michelgaetano
23-02-2008, 13:31
Spendi un 150 euro e prendi una HD3870/9600 gt e sei apposto :D

althasius
23-02-2008, 13:35
Shani finalmente l'ho " conosciuta ", a furia di omaggi :asd:

johnson
23-02-2008, 14:38
Ok, ma non viene spiegato un tubo, ed è una cosa che non sta molto in piedi, alla luce delle incongruenze che ho detto prima. Almeno per come la vedo io. ;)

E che pretendi dai polacchi :D

Maurè
23-02-2008, 14:54
ciao ragazzi,
ma la visuale del personaggio è come gothic o come neverwinter night?

bart noel
23-02-2008, 15:08
ciao ragazzi,
ma la visuale del personaggio è come gothic o come neverwinter night?

hai tre tipi di camera disponibili, c'è sia quella alla gothic che quella alla neverwinter nights..cambiano anche i comandi

Maurè
23-02-2008, 15:09
bene ;)

alynore
23-02-2008, 15:19
Ciao a tutti :)

Ho dato un'occhiata a svariate pagine di questo thread, e sembra che nessuno abbia ancora parlato di un certo mod per The Witcher (cmq la cosa non è per nulla strana, dato che la stragrande maggioranza dei giocatori non ha nemmeno notato le ragazze e le relative carte presenti nel gioco...ehm :D ).

Per quei 2 o 3 che siano lontanamente interessati, posto i link al mod (di cui sono stato beta tester, sia pure con molta riluttanza :ciapet: ) che permette di vedere Triss, Adda e Shani come mamma (leggi: CD Projekt) le ha fatte (cioe' senza lingerie, nelle occasioni, video compresi, in cui vestono tale abbigliamento).
Scegliete la versione che fa per voi :)

Version 1.4 Tanlines-Standard (With Pubic Hair)
hxxp://rapidshare.com/files/91681932/The_Witcher_Nude_Mod_V1.4.zip

Version 1.4 Tanlines-Bare (No Pubic Hair)
hxxp://rapidshare.com/files/91682915/The_Witcher_Nude_Mod_Bare_V1.4.zip

Version 1.3
hxxp://rapidshare.com/files/87244754/The_Witcher_Nude_Mod_V1.3.zip.html

Mi scuso se questi link sono stati già postati.

Nota a margine: a causa dei modelli utilizzati da CD Projekt, il "lato B" di Shani e' il migliore (poi scoprirete il perche') :D

Divertitevi (cosa molto facile con questo bellissimo gioco) :)

clessidra4000
23-02-2008, 15:23

Ho dato un'occhiata a svariate pagine di questo thread, e sembra che nessuno abbia ancora parlato di un certo mod per The Witcher (cmq la cosa non è per nulla strana, dato che la stragrande maggioranza dei giocatori non ha nemmeno notato le ragazze e le relative carte presenti nel gioco...ehm :D ).

Per quei 2 o 3 che siano lontanamente interessati, posto i link al mod (di cui sono stato beta tester, sia pure con molta riluttanza :ciapet: ) che permette di vedere Triss, Adda e Shani come mamma (leggi: CD Projekt) le ha fatte (cioe' senza lingerie, nelle occasioni, video compresi, in cui vestono tale abbigliamento).

Version 1.3

Nota a margine: a causa dei modelli utilizzati da CD Projekt, il "lato B" di Shani e' il migliore (poi scoprirete il perche') :D

immagini?

cmq io ho dei mod che ritexturano la spada d'acciaio (diventa nera) equella d'argento e anche l'aramtura da 5000 oren

alynore
23-02-2008, 15:30
Screenshot per la ver. 1.3:

hxxp://img40.imagevenue.com/img.php?image=16153_The_Witcher_Nude_Mod_123_1101lo.JPG

clessidra4000
23-02-2008, 15:36
Screenshot per la ver. 1.3:

hxxp://img40.imagevenue.com/img.php?image=16153_The_Witcher_Nude_Mod_123_1101lo.JPG

questo l'ho visto scaricandola versione, ma altri screen ce ne sono?
come si installano' la vers 1.4 basta e quindi posso gettare la versione 1.3?

DVD2005
23-02-2008, 15:40
Fai esattamente come se facessi un attacco normale, solo che anzichè cliccare e basta, tieni premuto.

ho provato, appare una sorta di barra di caricamento, se colpisci quando è piena parte il colpo. Ho affrontato un nemico a caso (avevo la vita un pò bassa :stordita: ) e lo scontro è avvenuto senza cliccare il mouse quando la spada si infiamma, tuttavia Geralt ha fatto un bel pò di piroette ecc.
Ti linko il filmato:

http://rapidshare.com/files/94255944/TheWitcher.avi.html

kondalord
23-02-2008, 15:51
raga sono al capitolo 2, volevo chiedere un paio di cose:
1)come si fa a usare le runa per la spada d'argento?

2)ma le tipe nel municipio si possono bombare?:D
chiedono un dono, io ho porvato a dare un diamante e una sciarpa ma niente

Kharonte85
23-02-2008, 15:52

Version 1.3

o_O

Ci mancava solo la pork :oink: patch :oink:

DVD2005
23-02-2008, 15:54
raga sono al capitolo 2, volevo chiedere un paio di cose:
1)come si fa a usare le runa per la spada d'argento?

2)ma le tipe nel municipio si possono bombare?:D
chiedono un dono, io ho porvato a dare un diamante e una sciarpa ma niente

1) per alcune "modifiche" alla spada serve un fabbro e servono più pezzi di un tipo o assortiti.

2) si :D

con un anello se non ricordo male

Kharonte85
23-02-2008, 15:55
1) per alcune "modifiche" alla spada serve un fabbro e servono più pezzi di un tipo o assortiti.

2) a me pareva fosse proprio il diamante invece :what:

DVD2005
23-02-2008, 15:57
o_O

Ci mancava solo la pork :oink: patch :oink:

l'hai già scaricata ? :sofico:

nel caso facci una guida :asd:

DVD2005
23-02-2008, 15:57

mi sa che hai ragione.

Kharonte85
23-02-2008, 16:00
l'hai già scaricata ? :sofico:

nel caso facci una guida :asd:
Vorrei ma non posso...mi osservano http://www.lightside.it/images/smiles/look.gif cmq ho visto lo screen, e non ho fatto male a scegliere shani :oink: :D

kondalord
23-02-2008, 16:00

ho provato anche con un anello, ma era d'argento e rubino, e anche un bracciale con irubini ma niente
a ste femmine! :D

per le rune so che c'è bisogno del fabbro
ne quartiere mercantile il fabbro mi chiede delle gemme ,io le gliele do, ma sia che sceglo potenzia arma che ripara spada mi permtte solo di acquistare una nuova spada meteorica
forse dipende da ciò che ho nell'inventario
4 metoriti blu, una runa della terra, una runa del sole

DVD2005
23-02-2008, 16:04
Vorrei ma non posso...mi osservano http://www.lightside.it/images/smiles/look.gif cmq ho visto lo screen, e non ho fatto male a scegliere shani :oink: :D

come non detto http://www.pctunerup.com/up//results/_200802/20080223170357_look.gif

ruenmolag
23-02-2008, 16:06
Siccome sono molto attento alla grafica volevo chiedervi.... per chi fosse andato avanti nel gioco, saprebbe dirmi se il gioco resta sempre con lo stesso tempo atmosferico ovvero il nuvoloso-pioggia? Quando ci giocai io notai che rendeva atmosfera pero'... amo pure i panorami belli e soleggiati... e credo che se TW non ha un ciclo tempo atmosferico perda comunque qualcosina... CHe sapete dirmi?

alynore
23-02-2008, 16:10
come si installano' la vers 1.4 basta e quindi posso gettare la versione 1.3?

Tutte le vers. sono ugualmente funzionanti. Va installata quella che si vuole.

Il procedimento e' semplicissimo:
estrai i files conservando i percorsi originali; otterrai una cartella "Data", in cui ce ne sono altre 2, "_meshes00" e "_textures00".
Se non vuoi che Triss, Adda e Shani vadano in giro sempre nude, cancella la prima (_meshes00).
Infine copia/incolla (o taglia/incolla) la cartella "Data" nella cartella di installazione del gioco (cioe' devi ricevere un messaggio del genere: "la cartella contiene già una cartella di nome "Data"..........Continuare?") e scegli "Sì" per l'eventuale sovrascrittura (che cmq non ci sarà, dato che il mod non sostituisce alcun file del gioco originale).

Per disinstallare, basta cancellare le cartelle "_meshes00" (se presente) e "_textures00".

kondalord
23-02-2008, 16:26

estrai i files conservando i percorsi originali; otterrai una cartella "Data", in cui ce ne sono altre 2, "_meshes00" e "_textures00".
Se non vuoi che Triss, Adda e Shani vadano in giro sempre nude, cancella la prima (_meshes00).
Infine copia/incolla (o taglia/incolla) la cartella "Data" nella cartella di installazione del gioco (cioe' devi ricevere un messaggio del genere: "la cartella contiene già una cartella di nome "Data"..........Continuare?") e scegli "Sì" per l'eventuale sovrascrittura (che cmq non ci sarà, dato che il mod non sostituisce alcun file del gioco originale).

Per disinstallare, basta cancellare le cartelle "_meshes00" (se presente) e "_textures00".
quindi se mettiamo solo la cartella _texture00 le tipe saranno ignude solo dentro casa loro?:D

Ericol 7
23-02-2008, 16:48
a quanto ho capito la patch 1.2 velocizza i caricamenti a discapito della stabilità del gioco me lo confermate?
vorrei prendere questo gioco e sto valutando se installare la patch o no:)

alynore
23-02-2008, 16:50
a quanto ho capito la patch 1.2 velocizza i caricamenti a discapito della stabilità del gioco me lo confermate?
vorrei prendere questo gioco e sto valutando se installare la patch o no:)

Io avro' avuto 4-5 crash in 80 ore di gioco. Non mi pare ci sia questa grande instabilità... :)

michelgaetano
23-02-2008, 18:06
omg la nude mod :sofico: :sofico: :sofico:

alynore
23-02-2008, 18:10
Uppato un video (frappato da me) per la ver. 1.3 del mod:

hxxp://rapidshare.com/files/94291424/w37.avi

LuckyLuk3
23-02-2008, 18:23
Devi abbassare sia risoluzione che dettagli del gioco per giocare fluido ma ovviamente perderai in resa grafica.

Purtroppo il tuo Hardware anche quando hai comprato il Pc era gia obsoleto, la tua scheda video è di fascia bassissima.

A vedere dalla configurazione del tuo pc immagino che lo hai comprato in un centro commerciale gia assemblato vero?

Esattamente...Pieno Agosto, l'altro PC s'era fuso ed ho dovuto comprarne uno nuovo "d'emergenza" nell'unico posto che trovi aperto in agosto: centro commerciale...La cosa che però mi fa incazzare è che il tizio, quando gli ho chiesto rassicurazioni riguardo la scheda video, m'ha detto che "è una scheggia, poi con 512mb...hai voglia"!

A me invece non convinsero nè il processore (1,8...uhm) nè il fatto che, stando a quanto mi disse, la scheda video non era nemmeno upgradabile...
...Mentre vi scrivo però ho trovato un compromesso...

-1024x768
-Antaliasing, filtro anisotropico e texture al max.
-Tutto il resto a zero (oppure "è noia", come direbbe califano...:stordita: )

Così gira...Ma ecco, per "gira" intendo proprio il minimo sindacale, 'na roba che lo rende simile ad un qualunque hack 'n slash di annata 2001-2003...Fa' tanto "Vampire: the masquerade", per chi se lo ricorda...Anzi mi sa che per come The Witcher gira sul mio pc, direi che "Vampire:the masquerade" al confronto sarebbe Next Gen... :stordita:

Vabbè...andrò avanti così perchè nonostante tutto il gioco mi prende molto...Bella trama, ottima caratterizzazione dei personaggi e (per ora sembra) libertà di scelta decente...Trovo affascinante la peculiarità dell'alternanza giorno/notte, personalmente :D

Nel frattempo cercherò di cambiare qualcosa nel PC. Mi sembra d'aver capito che tutti siete a favore di una nuova scheda video...Suggerimenti? si continua con Nvidia o si passa ad ATI? E il Processore? Lo lasciamo così com'è?

Intanto grazie di aver dato la vostra opinione!

DARIO-GT
23-02-2008, 18:27
Uppato un video (frappato da me) per la ver. 1.3 del mod:

hxxp://rapidshare.com/files/94291424/w37.avi

karplus
23-02-2008, 18:30

MA questo nel capitolo 3, non nel 2, così mi pare almeno... ma il municipio di preciso quale edificio sarebbe? io mica l'ho capito!

Nel frattempo cercherò di cambiare qualcosa nel PC. Mi sembra d'aver capito che tutti siete a favore di una nuova scheda video...Suggerimenti? si continua con Nvidia o si passa ad ATI? E il Processore? Lo lasciamo così com'è?

La cpu va benissimo, non ho letto quanta ram di sistema hai ma devi averne 2gb (la mia ragazza ha solo 1gb e si nota). Per la scheda video o ti butti su una peak hd3850 512mb che viene sui 135€, oppure su una 9600gt 512mb che viene sui 165€.. la 9600gt mi pare vada un pelino meglio della hd3850 e forse anche della hd3870, ma é appena uscita e non so quanto sia disponibile.

karplus
23-02-2008, 18:34
doppio

Ericol 7
23-02-2008, 18:38
Esattamente...Pieno Agosto, l'altro PC s'era fuso ed ho dovuto comprarne uno nuovo "d'emergenza" nell'unico posto che trovi aperto in agosto: centro commerciale...La cosa che però mi fa incazzare è che il tizio, quando gli ho chiesto rassicurazioni riguardo la scheda video, m'ha detto che "è una scheggia, poi con 512mb...hai voglia"!

A me invece non convinsero nè il processore (1,8...uhm) nè il fatto che, stando a quanto mi disse, la scheda video non era nemmeno upgradabile...
...Mentre vi scrivo però ho trovato un compromesso...

-1024x768
-Antaliasing, filtro anisotropico e texture al max.
-Tutto il resto a zero (oppure "è noia", come direbbe califano...:stordita: )

Così gira...Ma ecco, per "gira" intendo proprio il minimo sindacale, 'na roba che lo rende simile ad un qualunque hack 'n slash di annata 2001-2003...Fa' tanto "Vampire: the masquerade", per chi se lo ricorda...Anzi mi sa che per come The Witcher gira sul mio pc, direi che "Vampire:the masquerade" al confronto sarebbe Next Gen... :stordita:

Vabbè...andrò avanti così perchè nonostante tutto il gioco mi prende molto...Bella trama, ottima caratterizzazione dei personaggi e (per ora sembra) libertà di scelta decente...Trovo affascinante la peculiarità dell'alternanza giorno/notte, personalmente :D

il procio va bene cosi poi si può sempre occare,per la scheda ti rimando quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871)comunque dipende tutto dal tuo badget e da quello che trovi,una 8800gt andrebbe benissimo:D (prezzo sui 200 euricchi)

clessidra4000
23-02-2008, 18:54

cioè se mettiamo solo la cartella delle texture le tre quando saranno nude, solo di sera? mentre con tutte e 2 le cartelle girano nude anke x strada?

alynore
23-02-2008, 19:04
cioè se mettiamo solo la cartella delle texture le tre quando saranno nude, solo di sera? mentre con tutte e 2 le cartelle girano nude anke x strada?

Con tutte e 2, sono sempre nude (quindi anche per strada ^^). Solo con quella delle texture saranno nude ogni volta che invece dovrebbero indossare la lingerie (quindi anche nei video "romantici").

clessidra4000
23-02-2008, 19:06
Con tutte e 2, sono sempre nude (quindi anche per strada ^^). Solo con quella delle texture saranno nude ogni volta che invece dovrebbero indossare la lingerie (quindi anche nei video "romantici").
bene così penso sia + adatto, è brutto vederle nude x strada, penso

LuckyLuk3
23-02-2008, 19:44
La cpu va benissimo, non ho letto quanta ram di sistema hai ma devi averne 2gb (la mia ragazza ha solo 1gb e si nota). Per la scheda video o ti butti su una peak hd3850 512mb che viene sui 135€, oppure su una 9600gt 512mb che viene sui 165€.. la 9600gt mi pare vada un pelino meglio della hd3850 e forse anche della hd3870, ma é appena uscita e non so quanto sia disponibile.

Sì, direi che almeno sulla ram c'eravamo (2GB, e se non sbaglio anche upgradabili) altrimenti di sicuro glielo lasciavo in negozio...:stordita: Ho già dato un'occhiata alla 9600 gt (ti ringrazio d'avermela segnalata) e sembra un'ottima scheduzza...
...
...
...
...Solo non riesco a farmene una ragione! :muro:
Sono andato anche sul sito di NVIDIA ed effettivamente la mia 7100 GS risulta di fascia bassa con tanto di dicitura "Giocatore occasionale, Business"...ci mancava solo "sfigatocheancoranontrovaladifferenzafraTetriseQuake2"...:D

Però ciò che non mi spiego (perdonate l'ignoranza)...Perchè nella tabella NVIDIA la memory size è a 128 mb mentre nelle proprietà della mia scheda la vedo a 512 mb...? :stordita:

michelgaetano
23-02-2008, 21:02
Però ciò che non mi spiego (perdonate l'ignoranza)...Perchè nella tabella NVIDIA la memory size è a 128 mb mentre nelle proprietà della mia scheda la vedo a 512 mb...? :stordita:

Forse è davvero a 512, ma restano inutili: una scheda così scarsa non li sfrutta

(bellissima la definizione col tetris e quake :sofico: )

LuckyLuk3
23-02-2008, 21:20
Forse è davvero a 512, ma restano inutili: una scheda così scarsa non li sfrutta

(bellissima la definizione col tetris e quake :sofico: )

Bravissimo!
Ed era proprio quello il sospetto...Che poi è diventata una certezza non appena l'ho vista "all'opera" (se così possiamo definire l'avvio di una ventola, perchè di quella scheda non funziona nient'altro, ad occhio :rotfl: )...
Allora io mi domando e dico...E anzi...V'invito ad una riflessione anche di carattere etico...
...
...Perchè, O tu venditore di mm***a di un'arcinota catena di informatica che - senza fare nomi - inizia per "C" (e finisce per "omputerDiscount"..:rotfl:) ponesti l'accento sul vantaggio di avere 512MB su una scheda che soffre di crisi d'identità e crede di essere una Hercules dei primi anni '90? :rotfl:

Bastardello...E pure un pò stupido...Perchè se m'avesse detto le cose come stavano, avrei senz'altro comprato una scheda migliore...Come farò adesso, tra l'altro...Ma di sicuro non da lui! (e fu così che mi rifilarono una ATI 800 con improbabile memoria a 1,5 GB :rotfl: )...

...vabbè...ci rido sopra che è meglio...E grazie a tutti per i consigli...Vi farò sapere a breve... :)

michelgaetano
23-02-2008, 21:31
Ma guarda Lucky spesso i venditori stessi son degli incompetenti

Magari è convinto che una scheda video sia migliore solo perchè ha più ram :sofico:

Quando poi è u nrelitto preistorico (mamma mia x100 non ne avevo mai viste, non pensavo nVidia ne facesse così scarse, senza offesa ovviamente :asd:)

Gabro_82
23-02-2008, 21:55
Bravissimo!
Ed era proprio quello il sospetto...Che poi è diventata una certezza non appena l'ho vista "all'opera" (se così possiamo definire l'avvio di una ventola, perchè di quella scheda non funziona nient'altro, ad occhio :rotfl: )...
Allora io mi domando e dico...E anzi...V'invito ad una riflessione anche di carattere etico...
...
...Perchè, O tu venditore di mm***a di un'arcinota catena di informatica che - senza fare nomi - inizia per "C" (e finisce per "omputerDiscount"..:rotfl:) ponesti l'accento sul vantaggio di avere 512MB su una scheda che soffre di crisi d'identità e crede di essere una Hercules dei primi anni '90? :rotfl:

Bastardello...E pure un pò stupido...Perchè se m'avesse detto le cose come stavano, avrei senz'altro comprato una scheda migliore...Come farò adesso, tra l'altro...Ma di sicuro non da lui! (e fu così che mi rifilarono una ATI 800 con improbabile memoria a 1,5 GB :rotfl: )...

...vabbè...ci rido sopra che è meglio...E grazie a tutti per i consigli...Vi farò sapere a breve... :)

lol io ho lavorato in un CD. :D :mc:

Avevo capito subito che il PC lo avevi comprato in un centro commerciale o "affine", proprio dalla configurazione che aveva. La prossima volta compra i pezzi del pc separatamente e assemblali te o fatteli assemblare, io in tutta la mia "carriera" non ho mai comprato un pc gia assemblato in un centro commerciale.

Cmq ricordati una cosa, nelle schede video il quantitativo di RAM che monta conta relativamente sulle prestazioni delle stesse. Molto spesso sono solo specchietti per le allodole per i poveri acquirenti..

Posso chiedere quanto lo hai pagato il pc?

Gabro_82
23-02-2008, 23:52
Ragazzi con le impostazioni quasi tutto al massimo the witcher mi gira malino, spesso mi scende sotto i 20 fps (la media è 25 - 30 fps)con visuale del personaggio vicina.

Secondo voi è normale, quali i drivers piu' ottimizzati per il gioco?

althasius
24-02-2008, 00:03
Ragazzi con le impostazioni quasi tutto al massimo the witcher mi gira malino, spesso mi scende sotto i 20 fps (la media è 25 - 30 fps)con visuale del personaggio vicina.

Secondo voi è normale, quali i drivers piu' ottimizzati per il gioco?

io con una scheda video inferiore alla tua sono al secodo capitolo e mi gira tutto al max a 30 di media , con cali fino a 20 ( molto raramente e in situazioni concitate ).
Sicuro che hai il sistema operativo pulito ?
Ps: ho xp

Gabro_82
24-02-2008, 00:05
io con una scheda video inferiore alla tua sono al secodo capitolo e mi gira tutto al max a 30 di media , con cali fino a 20 ( molto raramente e in situazioni concitate ).
Sicuro che hai il sistema operativo pulito ?
Ps: ho xp

Ho xp, sistema operativo installato 4 giorni fà! :confused:

Sarò CPU limited?

althasius
24-02-2008, 00:05

Magari è convinto che una scheda video sia migliore solo perchè ha più ram :sofico:

Quando poi è u nrelitto preistorico (mamma mia x100 non ne avevo mai viste, non pensavo nVidia ne facesse così scarse, senza offesa ovviamente :asd:)

ne ero convinto anche io anni fa quando acquistai la 9550 256 mb:D

althasius
24-02-2008, 00:07
Ho xp, sistema operativo installato 4 giorni fà! :confused:

Sarò CPU limited?

a che risoluzione giochi ( vedo che hai un monitor 19 pollici )? non credo che sei cpu limited. Volevo precisare cmq che gioco con filtri a 2x, se li aumento le prestazioni crollano vorticosamente.

Gabro_82
24-02-2008, 00:11
a che risoluzione giochi ( vedo che hai un monitor 19 pollici )? non credo che sei cpu limited. Volevo precisare cmq che gioco con filtri a 2x, se li aumento le prestazioni crollano vorticosamente.

1440*900. Adesso provo ad installare i nuovi drivers di AMD piu' l'optimizer amd e anche i driver ufficiali di nvidia e vediamo come và.

althasius
24-02-2008, 00:17
1440*900. Adesso provo ad installare i nuovi drivers di AMD piu' l'optimizer amd e anche i driver ufficiali di nvidia e vediamo come và.

ok, in effetti potrebbero essere i driver.
Ora vado a nanna. Buona notte a tutti :ronf:

Kharonte85
24-02-2008, 00:18
Salve a tutti!

Grazie!

Prima di pensare a quale scheda prendere dovresti dare uno sguardo all'etichetta dell'alimentatore e riportare qua il valore in A sui +12v (ES:14A), perche' di solito sui pc preassemblati montano delle ciofeche, e quindi potresti avere qualche problema con la scheda video nuova (se mi dici il budget max te ne consiglio una) ;)

Kharonte85
24-02-2008, 00:20
MA questo nel capitolo 3, non nel 2, così mi pare almeno... ma il municipio di preciso quale edificio sarebbe? io mica l'ho capito!
L'unico municipio è nel CAP3 quindi...:fagiano:

il municipio è quel palazzone ad angolo, che mi pare si trovi vicino alla porta est del quartiere

PS:mica male shani versione all nature :oink:

Gabro_82
24-02-2008, 00:29
ok, in effetti potrebbero essere i driver.
Ora vado a nanna. Buona notte a tutti :ronf:

Mi sa che erano i drivers video oppure quelli del procio, adesso mi giro tutto liscio ad un frame rate buono. :read:

Pecio84
24-02-2008, 10:30

wewe! io ho una 7050 integrata!!!! per cui vinco nettamente! :sofico:

DARIO-GT
25-02-2008, 00:35
Cosa si deve fare con le statue di golem e i pilastri nella palude?
Sempre nella palude, ci sono obelischi ma non ho niente da dargli, che gli dovrei dare?

DVD2005
25-02-2008, 11:10
Cosa si deve fare con le statue di golem e i pilastri nella palude?
Sempre nella palude, ci sono obelischi ma non ho niente da dargli, che gli dovrei dare?

Cap 2 - La Palude

Il Golem lo devi risvegliare, durante una tempesta, dopo avergli piantato un parafulmine sulla testa che ti sei fatto costruire da un fabbro in città.
Gli obelischi servono per sbloccare l'accesso alla torre, ci devi mettere i vari sephirot che trovi, ad ogni obelisco corrisponde un determinato frammento.

Cap 4 - Quest Increspature

ho portato la mucca sull'altare e la dovrei sacrificare. voi che scelta avete fatto tra umani e pesci?

Wikkle
25-02-2008, 12:12
Cap 2 - La Palude

Il Golem lo devi risvegliare, durante una tempesta, dopo avergli piantato un parafulmine sulla testa che ti sei fatto costruire da un fabbro in città.
Gli obelischi servono per sbloccare l'accesso alla torre, ci devi mettere i vari sephirot che trovi, ad ogni obelisco corrisponde un determinato frammento.

ho portato la mucca sull'altare e la dovrei sacrificare. voi che scelta avete fatto tra umani e pesci?

ciao dvd :D
me lo consigli questo gioco? Ho provato la demo ma non mi ha convitissimo più di tanto. Giochi di questo tipo ho fatto solo il vecchissimo final fantasy 10 (10 mi sembra)...

Kharonte85
25-02-2008, 12:43
Cap 2 - La Palude

Anche tu! :eek: Ma sei cattivo... :asd: Io ho riappacificato le due fazioni senza spargimenti di sangue only utilizzando la locuace lingua :D
me lo consigli questo gioco? Ho provato la demo ma non mi ha convitissimo più di tanto. Giochi di questo tipo ho fatto solo il vecchissimo final fantasy 10 (10 mi sembra)...
Non c'entra poco o nulla con FF, comunque l'inizio è un po' difficoltoso ma poi diventa stupendo,consigliatissimo ;)

DVD2005
25-02-2008, 12:51

non è nemmeno il mio genere, però mi ha preso e sono contento di averlo comprato. Il prologo ed una parte del Cap 1 mi avevano lasciato un pò freddino, poi è decollato.
Devi mettere in conto un approccio più paziente a questo tipo di giochi, non hai tutto subito, però è divertente anche veder evolvere il proprio personaggio e soprattutto mi è piaciuto il fatto di compiere delle scelte lungo il percorso che hanno poi un'influenza sul proseguimento e sul personaggio.

Anche tu! :eek: Ma sei cattivo... :asd: Io ho riappacificato le due fazioni senza spargimenti di sangue only utilizzando la locuace lingua :D

Ho salvato che è ancora viva la mucchina, quindi potrei essere in tempo per salvarla e non farla diventare degli hamburgher :D Con chi devo usare la lingua ?? Niente doppi sensi, eh ????!!!!!

Kharonte85
25-02-2008, 12:56
Ho salvato che è ancora viva la mucchina, quindi potrei essere in tempo per salvarla e non farla diventare degli hamburgher :D Con chi devo usare la lingua ?? Niente doppi sensi, eh ????!!!!!
Allora devi

farti aiutare ( :oink: ) dalla dama del Lago...

Wikkle
25-02-2008, 12:56
grazie delle risposte ;)
probabilmente è come dici tu dvd, è lento nel decollo.

Penso proprio di fare l'acquisto dopo questi vostri consigli, anche eprchè fino a assassin creed non mi pare esca nulla di interessante

DVD2005
25-02-2008, 13:05
Allora devi

farti aiutare ( :oink: ) dalla dama del Lago...

ok, alla prossima sessione vado da lei :oink: e parcheggio l'animale da qualche parte, anche se temo dovrò portarmela dietro :asd:

grazie delle risposte ;)

Penso proprio di fare l'acquisto dopo questi vostri consigli, anche eprchè fino a assassin creed non mi pare esca nulla di interessante

in effetti non c'è molto a cui giocare, avendo tu più o meno hai già giocato tutti gli ultimi usciti, questo ha dalla sua anche il fatto che dura un bel pò, l'ho iniziato il 16 gennaio e sono alla fine del cap 4 su 6 totali.

Beelzebub
25-02-2008, 13:30

Non ci credo... :asd: Anch'io ho fatto così!!! :D

Heilà!!! Benvenuto!!! :D

Però le ricompense ho letto che sono diverse: i pesci ti danno una spada, gli umani e la dama che danno? :confused:

F5F9
25-02-2008, 13:30
grazie delle risposte ;)

come quasi tutti gli rpg.
(ma non conviene correre troppo neanche dopo)

Beelzebub
25-02-2008, 13:36
grazie delle risposte ;)

Sì, diciamo che tutto il primo capitolo fa sia da introduzione che da tutorial, e permette di familiarizzare con i molteplici aspetti del gioco, che sono tutti ugualmente importanti: l'esplorazione, i dialoghi, l'alchimia, la distribuzione dei talenti, gli stili di combattimento, le tecniche per affrontare i nemici, e così via.

La cosa assurda però, è che lo scontro più difficile di tutto il gioco è proprio nel primo capitolo... :asd:

Io lo voglio ricominciare in inglese, facendo scelte diverse e provando a sviluppare Geralt in modo diverso... anche se la scelta di puntare molto sugli stili di combattimento si è rivelata vincente.

DVD2005
25-02-2008, 13:40

avessimo la stessa età direi che ci hanno separato alla nascita :eek: :D

Sì, diciamo che tutto il primo capitolo fa sia da introduzione che da tutorial, e permette di familiarizzare con i molteplici aspetti del gioco, che sono tutti ugualmente importanti: l'esplorazione, i dialoghi, l'alchimia, la distribuzione dei talenti, gli stili di combattimento, le tecniche per affrontare i nemici, e così via.

La cosa assurda però, è che lo scontro più difficile di tutto il gioco è proprio nel primo capitolo... :asd:

Io lo voglio ricominciare in inglese, facendo scelte diverse e provando a sviluppare Geralt in modo diverso... anche se la scelta di puntare molto sugli stili di combattimento si è rivelata vincente.

quoto :asd:

Beelzebub
25-02-2008, 13:43

:asd: :asd: :asd:

kondalord
25-02-2008, 14:43

quoto :asd:
vi riferite al coso :sofico: ?
io ho scelto di andare nella cantina sotto... :cry:

-Feanor-
25-02-2008, 14:57

io ho preso la statuetta e non so cosa altro..
cosi ho fatto contenti tutti e due ..
e soprattutto la dama del lago..
se fai nella tua maniera non so se ti da la mega spadozza :stordita:

kondalord
25-02-2008, 14:59
ma non ci sono cavalcature?
mi scoccia andare sempre avanti e dietro a piedi... :D

Wikkle
25-02-2008, 15:39

Heilà!!! Benvenuto!!! :D

ciao :D

acquisto in programmazione!

piccolo ot/ inscimmiato di giochi :fagiano: ho scaricato la demo di Conflict: Denied Ops!

provare per credere :asd:

pompellen
25-02-2008, 15:45
Qualcuno mi può spiegare come incidere le rune sulle spade? ne ho un paio in inventario ma non riesco ad utilizzarle...:fagiano:
Comunque gran gioco, forse un pò confusionario.

Beelzebub
25-02-2008, 15:53
vi riferite al coso :sofico: ?
io ho scelto di andare nella cantina sotto... :cry:
No, veramente mi riferivo "alla cosa".... :stordita: :D
io ho preso la statuetta e non so cosa altro..
cosi ho fatto contenti tutti e due ..
e soprattutto la dama del lago..
se fai nella tua maniera non so se ti da la mega spadozza :stordita:
La spada Aerondight te la da in ogni caso... ;)
ma non ci sono cavalcature?
mi scoccia andare sempre avanti e dietro a piedi... :D
No... tutta a fette! :D A parte un capitolo in cui:

puoi usare dei teletrasporti.

ciao :D

acquisto in programmazione!

piccolo ot/ inscimmiato di giochi :fagiano: ho scaricato la demo di Conflict: Denied Ops!

provare per credere :asd:
Ok, proverò! :D

Qualcuno mi può spiegare come incidere le rune sulle spade? ne ho un paio in inventario ma non riesco ad utilizzarle...:fagiano:
Comunque gran gioco, forse un pò confusionario.
Quando hai 3 rune dello stesso tipo (rosse, gialle, blu) o anche tre diverse tra loro, vai da un fabbro e te le fai incidere sulla spada d'argento. Almeno credo... :stordita: non l'ho mai fatto... :sofico: Per la spada d'acciaio invece, vale sempre il discorso dei tre pezzi, ma i meteoriti vengono usati per forgiare una spada ex-novo, e non per potenziarne una già in tuo possesso. Almeno, io l'ho capita così... :fagiano:

Wikkle
25-02-2008, 16:02
Ok, proverò! :D

era una battuta la mia. L'ho disinstallato subito :stordita:

kondalord
25-02-2008, 16:12
No, veramente mi riferivo "alla cosa".... :stordita: :D

parli della scelta che si fa all'inizio, se combattere il frightener oppure aiutare triss?
No... tutta a fette! :D A parte un capitolo in cui:

puoi usare dei teletrasporti.
almeno ci sono quelli, meglio di niente...

Beelzebub
25-02-2008, 16:12
era una battuta la mia. L'ho disinstallato subito :stordita:

:stordita: Non avendo presente il gioco, mi fidavo ciecamente. :fagiano: :D

Beelzebub
25-02-2008, 16:13
parli della scelta che si fa all'inizio, se combattere il frightener oppure aiutare triss?

No no! E' un'altra cosa, e visto che mi pare di capire che non ci sei ancora arrivato, non ti dico niente! :D

kondalord
25-02-2008, 20:40
No no! E' un'altra cosa, e visto che mi pare di capire che non ci sei ancora arrivato, non ti dico niente! :D

ma io sono quasi al terzo capitolo, voi avete detto che è nel primo giusto?

Beelzebub
25-02-2008, 22:18
ma io sono quasi al terzo capitolo, voi avete detto che è nel primo giusto?

Aaah, allora sì:

la Bestia! :D

ruenmolag
25-02-2008, 22:36
Siccome sono molto attento alla grafica volevo chiedervi.... per chi fosse andato avanti nel gioco, saprebbe dirmi se il gioco resta sempre con lo stesso tempo atmosferico ovvero il nuvoloso-pioggia? Quando ci giocai io notai che rendeva atmosfera pero'... amo pure i panorami belli e soleggiati... e credo che se TW non ha un ciclo tempo atmosferico perda comunque qualcosina... CHe sapete dirmi?

Qualcuno mi sa dar risposta?

Beelzebub
25-02-2008, 22:39
Qualcuno mi sa dar risposta?

Le condizioni atmosferiche passano in modo casuale dalla pioggia al sereno, quindi non ti preoccupare, perchè ci saranno anche le giornate soleggiate con il cielo limpido. ;)

DVD2005
25-02-2008, 22:41
Le condizioni atmosferiche passano in modo casuale dalla pioggia al sereno, quindi non ti preoccupare, perchè ci saranno anche le giornate soleggiate con il cielo limpido. ;)

mi piacciono un sacco gli ambienti al tramonto, mi ricordano le luci di Stalker.

DARIO-GT
25-02-2008, 23:10
Cap 2 - La Palude

Ma le sai tutto di qualsiasi gioco tu? :D

Grazie ;)

DVD2005
25-02-2008, 23:12

Grazie ;)

Prego ;)

Beelzebub
25-02-2008, 23:41
mi piacciono un sacco gli ambienti al tramonto, mi ricordano le luci di Stalker.

Verissimo, i colori e gli effetti di luce sono molto simili.

Kharonte85
25-02-2008, 23:49
Però le ricompense ho letto che sono diverse: i pesci ti danno una spada, gli umani e la dama che danno? :confused:
A me ha

Dato uno spadone d'argento che faceva davvero paiura!!! :cool:
Gia', nonostante l'eta' il nostro DVD è ancora bello arzillo :asd:
Verissimo, i colori e gli effetti di luce sono molto simili.
Ad essere onesti è un paragone che non mi è passato nemmeno nell'anticamera del cervello...l'ambiente di STALKER era angosciante, mentre alcuni ambienti di the witcher sono proprio belli, vorrei quasi viverci...

Comunque mi sta salendo la voglia estrema di leggere i libri dell'autore...ma secondo voi quando li tradurranno in ITA? :mc:

Beelzebub
25-02-2008, 23:53
A me ha

Dato uno spadone d'argento che faceva davvero paiura!!! :cool:

Gia', nonostante l'eta' il nostro DVD è ancora bello arzillo :asd:

Sì, vabbè, quella la da in ogni caso; ma come ricompensa per la quest di Dagon?

Ad essere onesti è un paragone che non mi è passato nemmeno nell'anticamera del cervello...l'ambiente di STALKER era angosciante, mentre alcuni ambienti di the witcher sono proprio belli, vorrei quasi viverci...

Sì, soprattutto la palude... :asd: Comunque mi riferivo solo ai colori, l'ambientazione è ovvio che in Stalker sia diversa, e soprattutto è molto più coinvolgente e a tratti quasi "disturbante"...

Kharonte85
25-02-2008, 23:56
Sì, vabbè, quella la da in ogni caso; ma come ricompensa per la quest di Dagon?
AH :mad: Quella la da' sempre e comunque! Bene e io che pensavo avesse riservato un trattamento speciale solo a me :cry:

I not remember...:stordita:

Beelzebub
26-02-2008, 00:03
Bene e io che pensavo avesse riservato un trattamento speciale solo a me :cry:

kondalord
26-02-2008, 09:32
Aaah, allora sì:

la Bestia! :D

be però mica tanto difficile...:D

io sono quasi al capitolo 3, e il gioco sta rallentando parecchio, e crash molto di più, sono dovuto passare a 1024*768(però con AA attivo) per renderlo giocabile!
è normale che diventi + pesante con l'anare dei capitoli?

Beelzebub
26-02-2008, 09:38

io sono quasi al capitolo 3, e il gioco sta rallentando parecchio, e crash molto di più, sono dovuto passare a 1024*768(però con AA attivo) per renderlo giocabile!

Il terzo capitolo è il più pesante in assoluto, dal quarto in poi torna giocabile, a parte un paio di momenti nel 6°. ;)

Kharonte85
26-02-2008, 09:38

solo il 3° nella citta' fa cosi'...

F5F9
26-02-2008, 09:40
solo il 3° nella citta' fa cosi'...

:mad: no: il 5° è peggio :mad:
(troppi npc...se non hai un procio da nasa :mad: !)

DVD2005
26-02-2008, 09:42

Azz.....

Beelzebub
26-02-2008, 09:42

:confused: il 5°? :mbe: A me non sembrava più pesante del 3°... :stordita: O meglio:

nella "piazza" a Vizima in effetti rallentava perchè era pieno di gente, ma solo in quel punto... invece il 3° è pesante in tutto il quartiere...

Kharonte85
26-02-2008, 09:57
Allora mi sa che ho un processore da Nasa perche' non l'ho notato :sofico:

Solo il CAP 3 mi rallentava molto...

JanXP
26-02-2008, 10:24
Qualche punte verso il basso a 20 fps c'è ma è comunque una circostanza sporadica, resta -anche visto che non è un fps- giocabilissimo.

Damar
26-02-2008, 15:06
A me risulta quasi più pesante il II del III, non so perchè... :rolleyes:

DVD2005
26-02-2008, 15:31
Per riagganciarmi al discorso con Beelze

Geralt

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226162459_witcher1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226162459_witcher1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226162631_witcher2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226162631_witcher2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226162648_witcher3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226162648_witcher3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226162703_witcher4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226162703_witcher4.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226162715_witcher5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226162715_witcher5.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226162737_witcher6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226162737_witcher6.jpg)

Marchiato

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226162749_XR_3DA1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226162749_XR_3DA1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226162807_XR_3DA2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226162807_XR_3DA2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226163002_XR_3DA3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226163002_XR_3DA3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226162840_XR_3DA4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226162840_XR_3DA4.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226162923_XR_3DA5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226162923_XR_3DA5.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226162938_XR_3DA6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226162938_XR_3DA6.jpg)

Beelzebub
26-02-2008, 15:33
Bellissimi screen, DVD... :ave:

In The Witcher l'HDR è più accentuato rispetto a Stalker, però l'impatto è comunque piacevole e di grande effetto. Rivedendo le immagini di Stalker mi è venuta un pò di angoscia... è quasi come se ci fossi stato davvero in quei posti, da tanto che li ho girati... :sofico:

DVD2005
26-02-2008, 15:40
Bellissimi screen, DVD... :ave:

Grazie :)

In The Witcher l'HDR è più accentuato rispetto a Stalker, però l'impatto è comunque piacevole e di grande effetto. Rivedendo le immagini di Stalker mi è venuta un pò di angoscia... è quasi come se ci fossi stato davvero in quei posti, da tanto che li ho girati... :sofico:

idem :asd: mi sembra di sentire anche i suoni ambientali :eek:

DVD2005
26-02-2008, 15:51
Verso la fine del cap 4 è partita una sequenza che mi ha fatto scattare un ricordo :D

questo (http://www.ulinkx.com/video/3951538/superfantozzi_excalibur)

Wikkle
26-02-2008, 15:51
maggico dvd, quanti ricordi con il marchiato... e quanto ho girato a cercare la bicicletta :D

se paragoni atosfere stalker/witcher lo devo comperare per forza. Stassera ficco da mediaword :O

DVD2005
26-02-2008, 15:53
maggico dvd, quanti ricordi con il marchiato... e quanto ho girato a cercare la bicicletta :D

se paragoni atosfere stalker/witcher lo devo comperare per forza. Stassera ficco da mediaword :O

no Wikkle, solo affinità cromatiche ;)

JanXP
26-02-2008, 15:57
Ossignur, sono quasi morto dal ridere quando ho sentito [cap. 4]

... l'eremita citare la teoria del complotto del Graal., alias Sang-Real, sostenuta da un certo Dan Bronze..... il riferimento a Dan Brown ed al Codice da Vinci mi mancava! :asd:

poi una cosa, stesso punto o quasi...

come avete fatto a raccogliere i vetri dello specchio di Alina? Non mi compare la mano sopra :stordita:

DVD2005
26-02-2008, 15:59

come avete fatto a raccogliere i vetri dello specchio di Alina? Non mi compare la mano sopra :stordita:

io ho ucciso tutte le volte una sposa ed era nel suo cadavere come al solito

Beelzebub
26-02-2008, 16:01
Verso la fine del cap 4 è partita una sequenza che mi ha fatto scattare un ricordo :D

Ossignur, sono quasi morto dal ridere quando ho sentito [cap. 4]

... l'eremita citare la teoria del complotto del Graal., alias Sang-Real, sostenuta da un certo Dan Bronze..... il riferimento a Dan Brown ed al Codice da Vinci mi mancava! :asd:

Sì, anch'io mi sono piegato in quel punto, non ci stavo credendo... :asd: :asd: :asd:

Per quanto riguarda la tua domanda:

gli specchi li puoi raccogliere solo di giorno. ;)

-Feanor-
26-02-2008, 16:18
in effetti DVD luci molto simili...
anche se the witcher è una spanna sopra direi...;)
ad ogni modo il cap IV graficamente è il piu appagante...:oink:
anche il V pero riesce a regalare qualcosa di piu che sublime quando si va
all antico castello

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl:

Wikkle
26-02-2008, 16:21
no Wikkle, solo affinità cromatiche ;)

hai ragione, ho sbagliato a parlare. In effetti gli ambienti non centrano un grandissima fava :fagiano:

michelgaetano
26-02-2008, 16:37
in effetti DVD luci molto simili...
anche se the witcher è una spanna sopra direi...;)
ad ogni modo il cap IV graficamente è il piu appagante...:oink:
anche il V pero riesce a regalare qualcosa di piu che sublime quando si va
all antico castello

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl:

EPICA! :rotfl: :rotfl: :sbonk:

JanXP
26-02-2008, 17:34
Mi sorge un dubbio... è possibile tornare indietro per fare le side quest (quest secondarie)? In sintesi... se sono al capitolo 4 le quest del 3 sono fattibili? Lo chiedo perchè... [cap. 4]

... mi ritrovo esiliato nel 4° (la principessa Adda è un po' sclerotica) e mi dispiaceva non essere riuscito a dare l'anello a Shani (più per la 2° carta che per altro :asd:, infatti anche la campagna ha il suo perchè :oink: ).
In generale è possibile poi tornare al q.re mercantile per finire, se ce ne sono, le quest secondarie?

DARIO-GT
26-02-2008, 17:49
Come faccio a distinguere le quest secondarie dalle principali?

JanXP
26-02-2008, 17:55

sopra l'elenco delle missioni ci sono delle icone a forma di rotolo o papiro che dir si voglia, se ci passi sopra col mouse ti mostra il significato: puoi selezionare quella che ti mostra solo le quest secondarie (o solo le primarie, o le quest divise per capitolo ecc)

DVD2005
26-02-2008, 17:56

se non erro dovrebbe essere nella schermata delle missioni, puoi selezionare con dei filtri quali vedere.

AnonimoVeneziano
26-02-2008, 18:44
Raga, ma anche voi mettendo la "Qualità Luci" su Medio ottenete una qualità di immagine nelle sequenze animate (Dialoghi o filmati disegnati col motore grafico, non prerendirizzati) migliore rispetto ad Alto?

Mettendo Qualità Luci su Alto ottengo uno strano effetto. Come se lo schermo fosse diviso in tante sezioni orizzontalmente. Mettendo su Medio (o inferiore) l'effetto scompare.

Mi succedeva anche in NWN 2.

Ciao

PS = Ho una Nvidia 7900GS

clessidra4000
26-02-2008, 19:00
Raga, ma anche voi mettendo la "Qualità Luci" su Medio ottenete una qualità di immagine nelle sequenze animate (Dialoghi o filmati disegnati col motore grafico, non prerendirizzati) migliore rispetto ad Alto?

Mettendo Qualità Luci su Alto ottengo uno strano effetto. Come se lo schermo fosse diviso in tante sezioni orizzontalmente. Mettendo su Medio (o inferiore) l'effetto scompare.

Ciao

a me non succedeva

-Feanor-
26-02-2008, 19:35

Ciao

ma ti riferisci all effetto di sfocatura sulle figure in secondo piano..?
quello è voluto credo..

Wikkle
26-02-2008, 20:38
acquistato :happy:

AnonimoVeneziano
26-02-2008, 20:45
ma ti riferisci all effetto di sfocatura sulle figure in secondo piano..?
quello è voluto credo..

No, è un altro effetto.

E' difficile da spiegare e probabilmente non tutti lo noterebbero questo difetto (io sono abb pignolo :D ) , comunque è come se , durante queste sequenze animate, l'immagine sia come segmentata in tante piccolissime strisce orizzontali. Bisogna stare abbastanza attenti all'immagine, soprattutto nelle parti luminose per notarlo (se presente) e inoltre l'immagine risulta leggermente più sfocata. (in game non c'è questo effetto).

Portando la "Qualità luce" a medio va a posto.

Ciao

DARIO-GT
26-02-2008, 20:49
sopra l'elenco delle missioni ci sono delle icone a forma di rotolo o papiro che dir si voglia, se ci passi sopra col mouse ti mostra il significato: puoi selezionare quella che ti mostra solo le quest secondarie (o solo le primarie, o le quest divise per capitolo ecc)
se non erro dovrebbe essere nella schermata delle missioni, puoi selezionare con dei filtri quali vedere.
Grazie ragazzi proverò.

nel 2° capitolo
dopo aver sacrificato l'ascia di aren york(o come cavolo si chiama il taglialegna) nell'altare vodyanoi, di notte c'è il guerriero vodyanoi, posso ucciderlo tranquillamente? O mi servirà più avanti...magari per qaulche scambio di oggetti con l'altare, conoscete qualche scambio proficuo da fare?

Ericol 7
26-02-2008, 21:05
ho installato sto gioco a primo acchitto sembra un pò una cacat@.

ho messo il livello difficile (non so se e quello)alle prime battute per uccidere un nemico devi dargli una ventina di spadate :confused: (non ho capito bene il sistema di attacco)non credo che basti cliccare con il sx del mouse e poi fa tutto da solo:confused:

AnonimoVeneziano
26-02-2008, 21:26

ho messo il livello difficile (non so se e quello)alle prime battute per uccidere un nemico devi dargli una ventina di spadate :confused: (non ho capito bene il sistema di attacco)non credo che basti cliccare con il sx del mouse e poi fa tutto da solo:confused:

Sto gioco è troppo figo, poche palle :sofico:

Non basta cliccare una volta sul nemico. Devi cliccare una volta per far partire la sequenza di combo, poi devi tenere il cursore del mouse sul nemico. Ogni volta che il cursore cambia diventando una spada infuocata allora significa che è arrivato il momento di ricliccare sul nemico per continuare la serie di combo. Sbagliare il tempo di click blocca l'attacco del personaggio , quindi devi stare attento.

Più vai avanti più sblocchi combo ed acrobazie sempre diverse, inoltre poi entrerà in gioco l'alchimia che è un aspetto importante del gioco . Devi prepararti le pozioni giuste per la battaglia e usare nella combinazione giusta senza intossicarti.

E' un sistema di combattimento un po' atipico per gli RPG, ma da abbastanza soddisfazioni :)

Poi entra anche in gioco il sistema delle scelte del tuo destino. Durante il gioco sarai portato a fare scelte importanti. Schierarti per una fazione o l'altra, fare il filo a una donna o l'altra ... etc . Ogni scelta poi si ripercuote sulla storia del gioco anche ad ore ed ore di gioco di distanza (quindi non puoi salvare , vedere come va e poi rifare se si è fatta una scelta che non ci garba :p )

Ciao

PS= comunque ti consiglio di leggerti bene ogni finestra che viene fuori durante il tutorial

DVD2005
26-02-2008, 21:37
acquistato :happy:

Ben arrivato ;) dagli il tempo di prenderti ;)

Ho terminato il Cap. 4: alea iacta est.

JanXP
27-02-2008, 00:29

anatema! :D

all'inizio il tuo personaggio è normale che incontri difficoltà, proseguendo nel gioco gli scontri saranno più interessanti... ed anche gli incontri :oink: :)

ripensandoci la parte iniziale a khaen morten non rende merito minimamente al resto del gioco, mi riferisco alle ambientazioni... insomma in questo thread puoi solo sentirti dire che vale la pena andare avanti, non sei il primo ad aver avuto qualche dubbio appena messi i panni del Witcher.

kondalord
27-02-2008, 12:23
No, è un altro effetto.

E' difficile da spiegare e probabilmente non tutti lo noterebbero questo difetto (io sono abb pignolo :D ) , comunque è come se , durante queste sequenze animate, l'immagine sia come segmentata in tante piccolissime strisce orizzontali. Bisogna stare abbastanza attenti all'immagine, soprattutto nelle parti luminose per notarlo (se presente) e inoltre l'immagine risulta leggermente più sfocata. (in game non c'è questo effetto).

Portando la "Qualità luce" a medio va a posto.

Ciao
anche a me succede!
che nei dialoghi, (venditore, personaggi principali eccc) il personaggio in questione risulta sgranato, tipo come per un'immagine interlacciata vista su un monitor deinterlacciato!:confused:
non ho provato a cambiare le impostazioni dell'illuminazione su medie devo provare

ne approfitto per chiedere una cosa:
il tipo cannibale nella palude lo lasciato vivere, lo potrei ammazzare adesso? mi sta antipatico...:cool:

mjordan
27-02-2008, 12:33
Ma questa nuova versione di The Witcher per quando è prevista?

clessidra4000
27-02-2008, 12:54
Ma questa nuova versione di The Witcher per quando è prevista?

maggio

F5F9
27-02-2008, 13:09
il tipo cannibale nella palude lo lasciato vivere, lo potrei ammazzare adesso? mi sta antipatico...:cool:

non cambia niente che tu lo faccia o no :)

- se lo risparmi ti da un libro,
- se lo elimini, il libro lo prendi dal cadavere

mjordan
27-02-2008, 13:19
maggio

Ok grazie mille.

DARIO-GT
27-02-2008, 13:36
ma nella palude al 2° cap.(ormai l'ho finito) trovo sempre "erbe sconosciute" ma mi sono perso qualche libro sulla vegetazione?

AnonimoVeneziano
27-02-2008, 13:39
anche a me succede!
che nei dialoghi, (venditore, personaggi principali eccc) il personaggio in questione risulta sgranato, tipo come per un'immagine interlacciata vista su un monitor deinterlacciato!:confused:
non ho provato a cambiare le impostazioni dell'illuminazione su medie devo provare

Bingo!

Prova e poi fammi sapere :) (che scheda video hai?)

Ciao

AnonimoVeneziano
27-02-2008, 13:43
Ok grazie mille.

1.3?

Cosa porterebbe di nuovo?

A me per adesso sembra che questa 1.2 è molto buona. I caricamenti sono piuttosto rapidi (tranne il primo) e ho avuto solo un paio di crash in tutto il gioco.

Ciao

Wikkle
27-02-2008, 14:01
l'inglese della demo mi aveva depistato. E' uno di quei giochi dove devi capire praticamente tutto di ciò che si dicono e ciò che è scritto, altrimenti.... :muro:

Giocandolo in italiano è tutta un'altra cosa.

Gran gioco, ho già capito, anche se è il mio primo di questo genere :stordita:

JanXP
27-02-2008, 14:04
ma nella palude al 2° cap.(ormai l'ho finito) trovo sempre "erbe sconosciute" ma mi sono perso qualche libro sulla vegetazione?

Nell'ultima capanna a destra del villaggio di Vaska c'è una contadina che in cambio di miele ti dà consigli sulle piante locali (palude). Forse non le comprende tutte, le altre le raccogli dopo lettura di libri specifici.

JanXP
27-02-2008, 14:09
Gran gioco, ho già capito, anche se è il mio primo di questo genere :stordita:

Non sei il solo, anche io e DVD2005 eravamo praticamente a digiuno di giochi del genere... eppure ora siamo Witcher a tutti gli effetti :asd:
Per farla breve laddove Oblivion e Gothic 3 avevano toppato questo titolo ha fatto breccia, sarà per l'ironia di certe conversazioni, sarà per le ambientazioni mozzafiato, sarà per lo charme del personaggio e certe quest.... insomma, mi ci sono messo quasi per caso ed ora gioco quasi solo a questo :)

mjordan
27-02-2008, 14:15
1.3?

Cosa porterebbe di nuovo?

A me per adesso sembra che questa 1.2 è molto buona. I caricamenti sono piuttosto rapidi (tranne il primo) e ho avuto solo un paio di crash in tutto il gioco.

Ciao

Si parla di una ristrutturazione completa del gioco a livello implementativo. Si spera che la pesantezza ingiustificata venga eliminata e che i crash sofferti da molti per lo meno si riducano... In sostanza che a livello tecnico il gioco fosse pessimo forse lo hanno capito anche gli stessi sviluppatori. Comunque è un buon segno che se ne siano resi conto e almeno ci stanno ponendo rimedio. Fossero tutti cosi... Mi aspetto una di quelle patch alla Medal of Honor Airborne da 1.3GB, per intenderci... :asd:

il menne
27-02-2008, 14:39
Si parla di una ristrutturazione completa del gioco a livello implementativo. Si spera che la pesantezza ingiustificata venga eliminata e che i crash sofferti da molti per lo meno si riducano... In sostanza che a livello tecnico il gioco fosse pessimo forse lo hanno capito anche gli stessi sviluppatori. Comunque è un buon segno che se ne siano resi conto e almeno ci stanno ponendo rimedio. Fossero tutti cosi... Mi aspetto una di quelle patch alla Medal of Honor Airborne da 1.3GB, per intenderci... :asd:

A me non è mai crashato.... e non mi risulta neppure pesante, anzi.... :fagiano:

Comunque GRAN GIOCO !!!! :D :cool:

mjordan
27-02-2008, 14:50
A me non è mai crashato.... e non mi risulta neppure pesante, anzi.... :fagiano:

Comunque GRAN GIOCO !!!! :D :cool:

Vuoi sentirti dire "eh ma tu hai una 8800 Ultra" :rolleyes:
Bravo, complimenti per la tua 8800 Ultra. Intanto il gioco non ha una grafica che si possa permettere di scattare su una configurazione che faccia girare Unreal Tournament III, Bioshock e Gears of War ai settaggi massimi senza un lag, quindi il problema rimane comunque del gioco. Problema ammesso dagli stessi sviluppatori, per altro.

Beelzebub
27-02-2008, 15:17
Vuoi sentirti dire "eh ma tu hai una 8800 Ultra" :rolleyes:
Bravo, complimenti per la tua 8800 Ultra. Intanto il gioco non ha una grafica che si possa permettere di scattare su una configurazione che faccia girare Unreal Tournament III, Bioshock e Gears of War ai settaggi massimi senza un lag, quindi il problema rimane comunque del gioco. Problema ammesso dagli stessi sviluppatori, per altro.

Verissimo. E il problema credo sia proprio insito nel motore grafico, dato che anche NWN2 era ingiustificatamente pesante rispetto a ciò che offriva visivamente. Ok che il motore è stato modificato per The Witcher, ma evidentemente alcuni difetti sono rimasti.

F5F9
27-02-2008, 15:25
Non sei il solo, anche io e DVD2005 eravamo praticamente a digiuno di giochi del genere... eppure ora siamo Witcher a tutti gli effetti :asd:
Per farla breve laddove Oblivion e Gothic 3 avevano toppato questo titolo ha fatto breccia, sarà per l'ironia di certe conversazioni, sarà per le ambientazioni mozzafiato, sarà per lo charme del personaggio e certe quest.... insomma, mi ci sono messo quasi per caso ed ora gioco quasi solo a questo :)

:) bella forza: è unanimamente riconosciuto come il miglior crpg degli ultimi anni! (e, per me e molti altri, il miglior gioco in assoluto :read: )
comunque guarda che, anche se si parla di giochi (per ragioni diverse) assai inferiori, con oblivion e gothic vale la pena insistere ;) !

DARIO-GT
27-02-2008, 15:51
Nell'ultima capanna a destra del villaggio di Vaska c'è una contadina che in cambio di miele ti dà consigli sulle piante locali (palude). Forse non le comprende tutte, le altre le raccogli dopo lettura di libri specifici.
Grazie mille!

DARIO-GT
27-02-2008, 16:13
Qualcuno si ricorda dove si trova il miele nel 2° cap.?

DVD2005
27-02-2008, 16:13
Ho mosso i primi passi nel Cap 5: mi sta intrippando sempre di più :eek: :eek: musiche e sequenze scriptate sono spettacolari

quando Geralt entra in vizima antica, l'inquadratura lo segue da dietro: ha una camminata da pistolero scazzato del west che è tutta un programma (non so se mi sono spiegato tanto bene :stordita: :D )

Beelzebub
27-02-2008, 16:24
Ho mosso i primi passi nel Cap 5: mi sta intrippando sempre di più :eek: :eek: musiche e sequenze scriptate sono spettacolari

quando Geralt entra in vizima antica, l'inquadratura lo segue da dietro: ha una camminata da pistolero scazzato del west che è tutta un programma (non so se mi sono spiegato tanto bene :stordita: :D )

E' vero!!! :D Ha troppo quell'aria di chi pensa: "ora vediamo a chi mi tocca rompere il :ciapet:..." :sofico:

Hysterix Gaulois
27-02-2008, 16:41
ma come si attiva il vsync su questo gioco?

JanXP
27-02-2008, 16:41
Qualcuno si ricorda dove si trova il miele nel 2° cap.?

se non sbaglio la definizione corretta è favo, se lo cerchi come miele non lo troverai mai :fagiano:
puoi trovarlo in qualche botte o da qualche venditore, bisogna avere un po' di pazienza...

JanXP
27-02-2008, 16:43
:) bella forza: è unanimamente riconosciuto come il miglior crpg degli ultimi anni! (e, per me e molti altri, il miglior gioco in assoluto :read: )
comunque guarda che, anche se si parla di giochi (per ragioni diverse) assai inferiori, con oblivion e gothic vale la pena insistere ;) !

allora una volta finito The Witcher, dopo aver smaltito l'iniziale saudade per quelle lande fantastiche, riproverò Oblivion...

DARIO-GT
27-02-2008, 17:01
se non sbaglio la definizione corretta è favo, se lo cerchi come miele non lo troverai mai :fagiano:
puoi trovarlo in qualche botte o da qualche venditore, bisogna avere un po' di pazienza...
Ok grazie cercherò...

Ericol 7
27-02-2008, 17:13
Sto gioco è troppo figo, poche palle :sofico:

Non basta cliccare una volta sul nemico. Devi cliccare una volta per far partire la sequenza di combo, poi devi tenere il cursore del mouse sul nemico. Ogni volta che il cursore cambia diventando una spada infuocata allora significa che è arrivato il momento di ricliccare sul nemico per continuare la serie di combo. Sbagliare il tempo di click blocca l'attacco del personaggio , quindi devi stare attento.

Più vai avanti più sblocchi combo ed acrobazie sempre diverse, inoltre poi entrerà in gioco l'alchimia che è un aspetto importante del gioco . Devi prepararti le pozioni giuste per la battaglia e usare nella combinazione giusta senza intossicarti.

E' un sistema di combattimento un po' atipico per gli RPG, ma da abbastanza soddisfazioni :)

Poi entra anche in gioco il sistema delle scelte del tuo destino. Durante il gioco sarai portato a fare scelte importanti. Schierarti per una fazione o l'altra, fare il filo a una donna o l'altra ... etc . Ogni scelta poi si ripercuote sulla storia del gioco anche ad ore ed ore di gioco di distanza (quindi non puoi salvare , vedere come va e poi rifare se si è fatta una scelta che non ci garba :p )

Ciao

PS= comunque ti consiglio di leggerti bene ogni finestra che viene fuori durante il tutorial

anatema! :D

all'inizio il tuo personaggio è normale che incontri difficoltà, proseguendo nel gioco gli scontri saranno più interessanti... ed anche gli incontri :oink: :)

ripensandoci la parte iniziale a khaen morten non rende merito minimamente al resto del gioco, mi riferisco alle ambientazioni... insomma in questo thread puoi solo sentirti dire che vale la pena andare avanti, non sei il primo ad aver avuto qualche dubbio appena messi i panni del Witcher.

mi avete convinto difatto io sto gioco me lo porto avanti da un pò e ho aspettato l'upgrade della "macchina" per giocarci decentemente.

Un ultima cosa (per il momento:D ) visto che sto finendo stalker e poi iniziero a giocarlo fra una o massimo 2 settimane,a che livello mi consigliate di giocarci?non vorrei scegliere un livello troppo basso che alla lunga annoia,ne uno troppo difficile perchè poi diventa troppo frustrante,voi a che livello lo avete messo?

grazie anticipatamente delle risposte:)

JanXP
27-02-2008, 17:43
Un ultima cosa (per il momento:D ) visto che sto finendo stalker e poi iniziero a giocarlo fra una o massimo 2 settimane,a che livello mi consigliate di giocarci?non vorrei scegliere un livello troppo basso che alla lunga annoia,ne uno troppo difficile perchè poi diventa troppo frustrante,voi a che livello lo avete messo?

Io (che vengo da altri generi, rts e fps) ho scelto il livello medio, tenuto conto della longevità del gioco, davvero impressionante, ho avuto paura che qualche scontro frustrante potesse farmi passare la voglia di proseguire... ed a conti fatti la scelta si è rivelata azzeccata... è impegnativo in alcuni punti ma scorre decisamente bene. Se hai dimestichezza col genere puoi provare il livello di difficoltà alto, altrimenti vai di medio.

Beelzebub
27-02-2008, 18:09
allora una volta finito The Witcher, dopo aver smaltito l'iniziale saudade per quelle lande fantastiche, riproverò Oblivion...

Oddio... secondo me ti viene la depressione... :D In Oblivion la trama è molto più carente e banale rispetto a TW, con quest secondarie scontate e ripetitive... oltrettutto, gli ambienti (sia gli esterni che le caverne) sono esponenzialmente più vasti di TW, quindi ti ci vorrà molto più tempo per portare a termine quest anche insignificanti. In Oblivion le quest che meritano sono poche rispetto a quelle complessive (di sicuro non la storia principale... ); io ho giocato un pò dopo aver finito TW e ho resistito mezz'oira, poi mi sono rotto... e sì che stavo facendo la seconda espansione, quindi diciamo che il gioco l'ho apprezzato abbastanza... però il confronto con TW dal punto di vista della sostanza e della "narrativa", è impari, troppo a favore del nostro Geralt. :D

DVD2005
27-02-2008, 18:18
E' vero!!! :D Ha troppo quell'aria di chi pensa: "ora vediamo a chi mi tocca rompere il :ciapet:..." :sofico:

esatto !!!!!! :rotfl:

Kharonte85
27-02-2008, 18:25

Comunque dopo questo mi sono buttato su NWN2 (non è malvagissimo, pero' non ha nulla di quello che ho trovato di originale in the witcher, è un NWN 1 potenziato anche se forse un filino piu' interessante)...ma non esiste per caso una MOD o qualcosa per avere Geralt fra i compagni di avventura? :D

JanXP
27-02-2008, 19:10
Capitolo 4 - contratto delle...

.... alp: dove si trovano? Non erano per caso quelle dentro alla cripta nella missione in cui combattiamo a fianco di Berengar? Non c'è verso di trovarle :what:

DARIO-GT
27-02-2008, 19:34
Ma come cavolo si scuoiano gli oggetti e come faccio a capire quali sono?

-Feanor-
27-02-2008, 20:23
Capitolo 4 - contratto delle...

.... alp: dove si trovano? Non erano per caso quelle dentro alla cripta nella missione in cui combattiamo a fianco di Berengar? Non c'è verso di trovarle :what:

si sono quelle specie di vampire nella cripta dove trovi berengar..
cmq se non sbaglio ce n'è anche nella cripta dei campi..

kondalord
27-02-2008, 20:51
Bingo!

Prova e poi fammi sapere :) (che scheda video hai?)

Ciao

iao hai ragione mettendo le luci su medie o inferiore, i personaggi nei dialoghi sono perfetti!

la mia SV è in firma: XFX8600GT

spero che la 1.3 risolva i crash, adesso non posso giocare per più di 20 minuti senza che crashi!:mad:

Wikkle
27-02-2008, 20:52
inizio a chiedere :fagiano:

come si trova la torcia o la pozione del gatto per vedere nel buoi?

JanXP
27-02-2008, 21:42
inizio a chiedere :fagiano:

come si trova la torcia o la pozione del gatto per vedere nel buoi?

la torcia la puoi comprare da personaggi particolari/mercanti/fabbri (durante la conversazione appare l'icona di scambio nella barra delle frasi) o trovare in qualche contenitore/armadio/baule ecc mentre la pozione gatto la prepari tu, previa conoscenza della formula e possesso degli ingredienti nel tuo inventario ;)

mjordan
27-02-2008, 22:00
Io ancora lo prendo, lo comprerò a breve perchè non ho voglia di iniziarlo adesso. Me lo ha prestato un mio amico ma se è molto lungo devo ridarglielo prima che possa finirlo quindi non lo inizio per niente... A questo punto mi sa che aspetto Maggio :D

clessidra4000
28-02-2008, 08:35
Io ancora lo prendo, lo comprerò a breve perchè non ho voglia di iniziarlo adesso. Me lo ha prestato un mio amico ma se è molto lungo devo ridarglielo prima che possa finirlo quindi non lo inizio per niente... A questo punto mi sa che aspetto Maggio :D

ti conviene se lo vuoi comprae, cmq nn puoi non giocarlo se cmq ora ce l'hai a disposizione

ps sono andato a lavoro con la colonna sonora di the witcher nello stereo...una figata!

DVD2005
28-02-2008, 08:37

mi smebra saggio: non lo devi mollare e te lo giochi con la nuova patch :)

Wikkle
28-02-2008, 13:00
il libri e pergamene una volta letti si possono buttare vero?
le 3 barre verde, gialla e rossa cosa servono?
quando in combattimento diventa grigio, come si ripristina salute durante il combattimento?
mangiare troppo, appesantisce geraldo? :fagiano:

:stordita:

DVD2005
28-02-2008, 13:47
quando in combattimento diventa grigio, come si ripristina salute durante il combattimento?

1. si, li puoi buttare per liberare posto nell'inventario
2. rossa=vita; gialla=energia per lanciare i segni; verde=grado di intossicazione (tra l'altro la prima volta che mi era salita troppo ed ho iniziato a vedre roba rossa che andava e veniva sullo schermo pensavo fossero artefatti della nuova vga :fagiano: )
3. o te la dai a gambe o bevi una pozione che te la ripristina più velocemente (Rondine)

JanXP
28-02-2008, 13:48

libri e pergamene una volta letti si possono buttare (a meno che tu non li voglia rivendere)

la barra rossa indica la salute, quella gialla il "mana" (capacità di lanciare incantesimi) e quella verde la tossicità: più pozioni ingerisci senza riposare o bere pozione allocco e più sale, portando anche alla morte

per ripristinare l'energia vitale durante il combattimento puoi bere una pozione rondine o mangiare... sempre che i nemici non ti siano addosso: più avanti nel gioco ovvierai anche a questo problema acquisendo altri segni

:)

JanXP
28-02-2008, 13:50
:(

battuto per pochi secondi a Trivial-Witcher :D

DVD2005
28-02-2008, 13:52
:(

battuto per pochi secondi a Trivial-Witcher :D

comunque JanXP, siamo già in grado di istruire i Witcher novelli :cool: :sofico:

MesserWolf
28-02-2008, 13:53
sicuri che sia allocco la pozione per annullare la tossicità ? mi pareva un altro nome ... allocco non è quella del mana?

DARIO-GT
28-02-2008, 13:55

comunque JanXP, siamo già in grado di istruire i Witcher novelli :cool: :sofico:
Mi spiegate che vuol dire quando dice: disponibili oggetti da squoiare
Come si fà? :D

Beelzebub
28-02-2008, 13:55
1. si, li puoi buttare per liberare posto nell'inventario
2. rossa=vita; gialla=energia per lanciare i segni; verde=grado di intossicazione (tra l'altro la prima volta che mi era salita troppo ed ho iniziato a vedre roba rossa che andava e veniva sullo schermo pensavo fossero artefatti della nuova vga :fagiano: )
3. o te la dai a gambe o bevi una pozione che te la ripristina più velocemente (Rondine)

Il punto 2: :rotfl:

Comunque non c'era bisogno di usare lo spoiler in questo caso... :sofico:

Come si fà? :D

Clicchi sul cadavere e, se hai la creatura in questione nel bestiario, potrai ottenere degli ingredienti per le pozioni.

DVD2005
28-02-2008, 13:58
Il punto 2: :rotfl:

Comunque non c'era bisogno di usare lo spoiler in questo caso... :sofico:

punto 2. : tu ridi, ma io avendola appena installata mi son cag@to adosso :sofico: :asd:

per lo spoiler hai ragione, è una psicosi ormai :mc:

DARIO-GT
28-02-2008, 14:03
Clicchi sul cadavere e, se hai la creatura in questione nel bestiario, potrai ottenere degli ingredienti per le pozioni.
denghiu :stordita:

Ziosilvio
28-02-2008, 14:23
Lo scrive con la "q"? :eek:

Beelzebub
28-02-2008, 14:30
Lo scrive con la "q"? :eek:

JanXP
28-02-2008, 14:41
uhm sì

allocco = ripristina mana

nella fretta... :)

comunque anch'io sono arrivato al capitolo V :Perfido:

e la trama s'infittisce... appena aiuti qualcuno ti accorgi che ha commesso qualche nefandezza o dubiti che le sue motivazioni siano perverse :doh:

Wikkle
28-02-2008, 14:44
:D grazie delle risposte/spiegazioni, ora capisco meglio ;)

ho anche capito che come witcher non valgo un acciarino :fagiano: