View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Quella ufficiale è 26/10 (anche se come detto si trova già in giro da un paio di giorni) Vai sul sito a controllare. Siamo a -2.
:rolleyes: 25 , il 26 te lo sei sognato.
:ciapet:
-Feanor-
24-10-2007, 20:19
mi era afuggita l intervista su next.videogame..
http://next.videogame.it/the-witcher/52875/
Grayskull
24-10-2007, 20:31
non vi litigate, ognuno ha la sua data d'uscita.. :D
su SpazioGames leggevo il 25 :)
sul sito ufficiale si legge il 26 :D
mentre la notizia qui su hardware ugrade diceva il 27 :eek:
wolverine
24-10-2007, 20:39
Allora da gamestop/ebgames da domani c'è.. ho un amico che ci lavora, non lo dico per sentito dire.. ;) (se non lo sapete, spesso i giochi arrivano la sera prima.. poi ovviamente viene rispettato il day one.. o meglio da loro viene rispettato. :) )
non vi litigate, ognuno ha la sua data d'uscita.. :D
:D si si mica polemizzo riferisco quello che dice atari italia.
Darkless
24-10-2007, 21:33
Te lo ripeto l'ufficiale data dal sito è il 26, cio' non significa che non lo si possa rovare prima, non è il primo e nemmeno sarà l'ultimo caso di negozi che mettono in commercio un gioco qlc giorno prima della release ufficiale, dopotutto l'han fatto persino con la ps3.
25 :)
Se i ditributori italiani non ce l'ha fanno non è colpa loro.
Il sito può diei quello che vuole atari italia decide.
Il gioco è uscito, uffcialmente o no, ma è uscito.
Io lo prenderò venerdì, al più tardi sabato.
City Hunter '91
24-10-2007, 22:49
sul fatto che sia uscito non ci piove :O
Darkless
24-10-2007, 22:50
25 :)
Se i ditributori italiani non ce l'ha fanno non è colpa loro.
Il sito può diei quello che vuole atari italia decide.
Non c'entrano nulla i distributori italiani (inolre il giooc si rova già nei negozi). Il sito parla chiaro:
-2 days world arrival
-6 days us arrival
La data di riferimento è il 26, quella è considerata l'ufficiale per la release del gioco e fa fede quella come rilascio ufficiale, e quindi il 26 uscirà la patch.
Lamarunica
24-10-2007, 22:50
@Dark: tu che ti sei registrato su The Hut mi spieghi cosa diavolo devo scrivergli in:
House Number / Name
Street
Address
Postcode
cioe' non ci capisco nulla pare che ti chiedano mille volte la stessa cosa, e il postcode proprio non capiso che sia.
plz aiutami.
City Hunter '91
24-10-2007, 23:07
ma ci sono i vampiri in the witcher?
Darkless
25-10-2007, 08:47
@Dark: tu che ti sei registrato su The Hut mi spieghi cosa diavolo devo scrivergli in:
House Number / Name
Street
Address
Postcode
cioe' non ci capisco nulla pare che ti chiedano mille volte la stessa cosa, e il postcode proprio non capiso che sia.
plz aiutami.
Be' name ovviamente è il tuo nome, house number è il numero civico, street è il nome della via, address il paese con relativa provincia se necessaria e postcode il cap.
Alla fine cmq ti viene fatto il riepilogo e vedi come verrebbe stampato l'indirizzo sulla busta cosi' controlli se c'è tutto.
29Leonardo
25-10-2007, 08:50
no...c'è il lupo cattivo! :asd:
Darkless
25-10-2007, 08:52
Non nel senso classico del termine come lo intendy tu. Il fantasy di sapkowsky è particolare ed originale e spesso attinge da mostri e leggende dell'europa dell'est sconosciute ai piu' da noi. Ad esempio nel caso dei vampiri ci sono le bruxa che qui da noi credo conoscano solo quelli che leggono le rubriche del fumetto di Dampyr e pochi altri :D
Non nel senso classico del termine come lo intendy tu. Il fantasy di sapkowsky è particolare ed originale e spesso attinge da mostri e leggende dell'europa dell'est sconosciute ai piu' da noi. Ad esempio nel caso dei vampiri ci sono le bruxa che qui da noi credo conoscano solo quelli che leggono le rubriche del fumetto di Dampyr e pochi altri :D
Pensavo si scrivesse "bruja"....
poi wikipedia mi ha segnalato che è solo la radice etimologica della parola!
Lamarunica
25-10-2007, 10:14
Pensavo si scrivesse "bruja"....
poi wikipedia mi ha segnalato che è solo la radice etimologica della parola!
si si scrive Bruja e si legge come se ci fosse una "g" (Vampire della white wolf rulez :p )
Lamarunica
25-10-2007, 10:46
Grande gioco quello (Redemption :read: )
P.S.= si scrive Brujah
si me ne son accorto dopo che mancava la h finale :D
P.S. Redemption faceva caha e non poco :D
molto piu bello e piu "in stile" Bloodlines, e' molto piu vicine all'atmosfera e alla caratterizzazione dei clan della White Wolf
City Hunter '91
25-10-2007, 10:54
P.S. Redemption faceva caga e non poco :D
L'unico che ha cagato fori dal vaso sei te :p , nn t'allarga redemption per l'epoca era molto meglio di bloodline e ricordiamoci che vampire de masquerade redemption e' il titolo che in italia ha avuto il miglior doppiaggio e recitazione,sembrava di essere in un film. nn credo che si vedranno altri giochi doppiati cosi.
Lamarunica
25-10-2007, 11:06
L'unico che ha cagato fori dal vaso sei te :p , nn t'allarga redemption per l'epoca era molto meglio di bloodline e ricordiamoci che vampire de masquerade redemption e' il titolo che in italia ha avuto il miglior doppiaggio e recitazione,sembrava di essere in un film. nn credo che si vedranno altri giochi doppiati cosi.
Francamente non parlo solo per me ma anche da parte di gente che a Vampire ci gioca da anni (molti anche da piu di 10 anni) dalla famosa e compianta seconda edizione di Vampire: The Masquerade e prima, tutti sono stati unanimi nel bocciare quel gioco come una schifezza mentre tessono le lodi di Bloodlines, sinceramente redemption a parte si il doppiaggio, che al momento non ricordo, a me ha fatto un po schifo, non mi sapeva di nulla, era il classico H&S con una componente GDR ma Vampire non e' solo quello, vampire e' intrighi, mostri che dall'ombra tirano le fila del mondo, in redemption non ha una minima possibilita' di scelta e l'atmosfera non e' sto gran che.
Poi vabbe' i gusti son gusti e siamo OT :)
P.S. Dark io ho ordinato The Witcher da The Hut se non e' in Ita vengo a picchiarti :p :D
City Hunter '91
25-10-2007, 11:22
Francamente non parlo solo per me ma anche da parte di gente che a Vampire ci gioca da anni (molti anche da piu di 10 anni) dalla famosa e compianta seconda edizione di Vampire: The Masquerade e prima, tutti sono stati unanimi nel bocciare quel gioco come una schifezza mentre tessono le lodi di Bloodlines, sinceramente redemption a parte si il doppiaggio, che al momento non ricordo, a me ha fatto un po schifo, non mi sapeva di nulla, era il classico H&S con una componente GDR ma Vampire non e' solo quello, vampire e' intrighi, mostri che dall'ombra tirano le fila del mondo, in redemption non ha una minima possibilita' di scelta e l'atmosfera non e' sto gran che.
P.S. Dark io ho ordinato The Witcher da The Hut se non e' in Ita vengo a picchiarti :p :D
In parte hai ragione ma nn a caso ho scritto "redemption per l'epoca era molto meglio di bloodline" ;)
Darkless
25-10-2007, 12:14
Sinceramente me ne sbatto altamente se non c'entra nulla col cartaceo. Redemption è e rimane un capolavoro di videogioco, almeno ne facessero ancora di giochi così, trama, location ed atmosfere di alto livello oramai sono una chimera.
'zzi tuoi :asd:
Cmq il "mostro" di sapkowski è bruxa, ve l'ho detto che utilizza materiale originale inventato d alui ispirato alle mitologie classiche e che non si limita ad utilizzare queste ultime cosi' come sono.
Skullcrusher
25-10-2007, 12:45
Iscritto...sembrerebbe interessante :D
Grayskull
25-10-2007, 12:56
Cmq il "mostro" di sapkowski è bruxa, ve l'ho detto che utilizza materiale originale inventato d alui ispirato alle mitologie classiche e che non si limita ad utilizzare queste ultime cosi' come sono.
meglio così, a me hanno stufato i soliti mostri triti e ritriti... goblin, troll, imp, pixie ecc.
una ventata d'aria fresca con questo gioco ci voleva.. :D
City Hunter '91
25-10-2007, 13:53
E' ora di aprire il thread ufficiale ormai nessuno possiede ancora questo gioco?
Cmq ho letto sul forum uff che contera' piu il procio che nn la sk video e che i vecchi proci nn sono supportati.Io ho un 3800 amd liscio mi chiedevo se passando al 4200 x2 avro' un buon boost..
Drakonis
25-10-2007, 15:38
Preso in pausa pranzo eheh, e già che c'ero ho preso anche il nuovo mouse Microsoft SideWinder :sofico: stasera lo provo:cool:
Preso , limited, vi faccio spaere comè e come gira.
Grayskull
25-10-2007, 15:48
fremiamo tutti dalla curiosità.. :D
-Feanor-
25-10-2007, 15:53
ai dimenticato di aggiungere "il piu presto possibile" :read:
Sì, dai... in fretta :D
Che appena esco da lavoro mi sa che vado prendere anche io la collector's e vorrei sapere prima se ci sono controindicazioni :D
L'art book è in inglese nella limited a chi interessa, di testo non ce nè tanto.
City Hunter '91
25-10-2007, 18:23
ok preso prime impressioni:
-motore consistente ma nn esoso: col mio pc vg 7600 gt procio 4200 x2 faccio sui 30 fps negli esterni con punte sui 40 e minimi di 25 con tanti pg sullo schermo.
Negli interni la musica cambia faccio sui 60 70 fps (opzioni tutto al max tranne antialias anisotropico e ombre medie risoluzione 1024x768).
-Doppiaggio in ita onesto qualche incertezza nei toni (ma sono rari)le voci sono azzeccate sia quella di geralt che di altri.
-Bella atmosfera e meccanica di combattimento interessante (nn si clicca all'infinito)c sono poi dei click strategici per attivare delle combo quando appare un'iconcina.
Unica nota negativa per quello che ho visto fin'ora: i filmati sono in-game,quindi la grafica e' quella del motore,solo che piu pompata e questo provoca una sbalzo di fps a volte.
Mi piace poi il fatto che a volte geralt avvicinandosi ad una cosa la commenta rimembra un ricordo o descrive cio che vede fa un po ag vecchio stile ^^
Cmq secondo me e' un titolo da giocare in terza persona questo e nn con visuale isometrica,in terza persona ci si muove con la tastiera e si e' immersi motlo di piu nelle vicende di gioco.
Skullcrusher
25-10-2007, 18:37
Vogliamo screen :D
:muro: non riesco ad andare avanti....maledetto mostro di SW non so coem si fa....poi appena lo vedete lo capite.
Non so se avete notato...ma domani dovrebbe uscire già la patch 1.1 :D
http://news.filefront.com/the-witcher-ready-to-patch-on-launch/
City Hunter '91
25-10-2007, 19:28
mm uppo : anche dentro alcuni ambienti sono esosi a volte faccio 20 fps ma diciamo che la media e' sui 35 con picchi fino a 60 70
-Feanor-
25-10-2007, 19:34
edit :fagiano:
wolverine
25-10-2007, 19:41
Preso stasera, versione liscia.. tanto ste collectors mi hanno un pò rotto le pelotas.. ;) :)
Drakonis
25-10-2007, 19:47
Allora, metto il dvd nel mio bel masterizzatore lg esterno (che uso per leggere tutti i miei cd e dvd), faccio partire l'installazione e poco dopo la metà mi errore di ridondanza ciclico, provo a fare copia incolla e pure lì la sorpresina.
Allora lo metto sul portatile, faccio copia incolla e li funziona... che dite butto il masterizzatore? (ha 3 anni)
p.s.: ho fatto partire il setup dalla "copia" sul portatile e lo installa, l'ho pure fatto partire e ho iniziato a giocare. Mo devo fare la copia sulla chiavetta e poi riversare sul fisso e poi lo provo a piena potenza!!!
Complimenti per il doppiaggio in italiano cmq, e anche la grafica: a livelli bassi è ancora bella;)
Ah sto parlando di The Witcher naturalmente
-Feanor-
25-10-2007, 19:54
Allora, metto il dvd nel mio bel masterizzatore lg esterno (che uso per leggere tutti i miei cd e dvd), faccio partire l'installazione e poco dopo la metà mi errore di ridondanza ciclico, provo a fare copia incolla e pure lì la sorpresina.
Allora lo metto sul portatile, faccio copia incolla e li funziona... che dite butto il masterizzatore? (ha 3 anni)
p.s.: ho fatto partire il setup dalla "copia" sul portatile e lo installa, l'ho pure fatto partire e ho iniziato a giocare. Mo devo fare la copia sulla chiavetta e poi riversare sul fisso e poi lo provo a piena potenza!!!
Complimenti per il doppiaggio in italiano cmq, e anche la grafica: a livelli bassi è ancora bella;)
scusa ma sei lo stesso utente di GR...?? :stordita:
altrimenti siete gia in due con lo stesso problema...:eek:
ad ogni modo l errore di ridondanza ciclico è dato da una sbagliata masterizzazione..
o direttamente un dvd rovinato ...
City Hunter '91
25-10-2007, 19:57
Sara' il masterizzatore.
CiAoRaGa1
25-10-2007, 20:10
Non male, bello fluido, mi lascia un po' perplesso la gestione dei combattimenti....sono abituato al clikka clikka di gothic3 :D
Drakonis
25-10-2007, 20:14
scusa ma sei lo stesso utente di GR...?? :stordita:
altrimenti siete gia in due con lo stesso problema...:eek:
ad ogni modo l errore di ridondanza ciclico è dato da una sbagliata masterizzazione..
o direttamente un dvd rovinato ...
Che è GR? Cmq è la prima volta che posto il problema
-Feanor-
25-10-2007, 20:17
Che è GR? Cmq è la prima volta che posto il problema
è un altro forum...niente quindi...
:eek: azz vuol dire che sei gia il secondo con lo stesso problema...:(
:muro:
-Feanor-
25-10-2007, 20:19
segnalo che è gia uscita la prima patch...
http://www.uk.atari.com/index.php?pg=product&id=195
;)
Y2J Lionheart
25-10-2007, 20:21
è un altro forum...niente quindi...
:eek: azz vuol dire che sei gia il secondo con lo stesso problema...:(
:muro:
bisognerebbe sapere che lettore/masterizzatore avevo l' altro utente su gr.......magari è solo un prblema dei lg
Drakonis
25-10-2007, 20:21
Bah, io l'ho cmq provato su un'altro lettore masterizzatore (quello del portatile, è un acer), e lì funziona. Le cose son 2 allora: o il masterizzatore è da buttare oppure ha dei firmware sbagliati che non riescono bene a leggere il double-layer.
Ora che ci penso mi da lo stesso problema con NWN2 e Gothic3... è una vita difficile
Y2J Lionheart
25-10-2007, 20:24
Bah, io l'ho cmq provato su un'altro lettore masterizzatore (quello del portatile, è un acer), e lì funziona. Le cose son 2 allora: o il masterizzatore è da buttare oppure ha dei firmware sbagliati che non riescono bene a leggere il double-layer.
Ora che ci penso mi da lo stesso problema con NWN2 e Gothic3... è una vita difficile
la versione di vista è la 32 bit?
Drakonis
25-10-2007, 20:25
yes sir
Y2J Lionheart
25-10-2007, 20:27
yes sir
http://support.microsoft.com/kb/940105
prova un po ad installare questo fix e vedere se funge.......
Drakonis
25-10-2007, 20:37
Aggiornamento non applicabile, probabilmente ce l'ho già, fatto con win update
Drakonis
25-10-2007, 20:39
cmq sto risolvendo con il copia incolla da chiavetta (mi manca un cavo di rete acc)
Y2J Lionheart
25-10-2007, 20:41
Aggiornamento non applicabile, probabilmente ce l'ho già, fatto con win update
bene.....
99 su 100 è un problema del firmware LG col la protezione del gioco.
Drakonis
25-10-2007, 20:42
alla ricerca del firmware allora:D
-Feanor-
25-10-2007, 20:56
alla ricerca del firmware allora:D
gia....cmq ho idea che ne verra rilasciato uno apposito risolvendo il problema con il gioco...
non possono lasciare i possessori di suddetti lettori senza the witcher...:cry:
City Hunter '91
25-10-2007, 21:12
ma qualche tweak ? :oink:
CiAoRaGa1
25-10-2007, 22:05
Pronti via 112mb di patch....non male :D
City Hunter '91
25-10-2007, 22:14
Si infatti l'ho installata,ho notato pero che nn compare nessun "versione 1.1" mi confermate?
Ma come si cammina?io quando vado avanti corro e basta
Drakonis
25-10-2007, 22:27
Confermo il problema con The Witcher e i lettori dvd Lg :doh:
anche se installato non riesco a farlo partire per colpa della protezione antipirateria...
Skaffa81
25-10-2007, 22:35
Mmmm non e' propriamente un buon inizio.
Problemi e patch nel giorno della sua uscita.
Cmq il gioco com'e?Prime impressioni?
Grayskull
26-10-2007, 00:32
che peccato, oggi da me non era ankora arrivato.. forse domani avrò più fortuna!! non vedo l'ora di provarlo anke io... :D
clessidra4000
26-10-2007, 10:16
ke significa questo fix:
Fixes for sex scene with nurses in Act 5.
evilrikkuz
26-10-2007, 10:22
o my god ... ho un dejavu'....gothic 3......:cry: nn è che sarà il suo erede in quanto bug??:D spero di no:D cmq a me ariva OGGI :cool:
Skullcrusher
26-10-2007, 10:37
Sempre meglio che niente :sofico:
Ma com'è allora? Merita?
o my god ... ho un dejavu'....gothic 3......:cry: nn è che sarà il suo erede in quanto bug??:D spero di no:D cmq a me ariva OGGI :cool:
Io ieri mi sono bloccato in una scala mentre combattevo un nemico, è da tempi di UO che non mi succedeva :D ovviamento ne io ne lui riuscivamo a colpirci......dovuto ricaricare.
FireSnake2
26-10-2007, 11:11
Salve Raga, mi serve una info, ma the witcher ha bisogno di una connessione ad internet? Cioe' necessita dell'attivazione per essere installato, grazie in anticipo:D :D
Darkless
26-10-2007, 11:15
Salve Raga, mi serve una info, ma the witcher ha bisogno di una connessione ad internet? Cioe' necessita dell'attivazione per essere installato, grazie in anticipo:D :D
Assolutamente no.
Commenti ? Altrove su forum prettamente RPGistici non leggo commenti molto positivi, alla fine viene catalogato più un H&S che un action-rpg.
Niente freeroming, in quanto i quadri sono modulari alla NWN2 (un pelino più grossi).
Interazione pari allo zero, solo con gli oggetti necessari.
La crescita del pg è relativamente blanda a livello di skill
Dialoghi a mono scelta o poche varianti.
Combattimenti, tanti e comunque click.click..click nei tempi giusti per fare la combo, una sorta di TwoWorld. Tra l'altro ogni nemico (non l'ho capita ma dicono cosi) ha un unico punto debole, e devi trovare la combinazione giusta altrimenti non gli fai niente.
Pro: molto cinematografico, come le inquadrature e scenette intermedie, tutto sempre in real time.
Sinceramente adesso non l'avrei preso lo stesso, ma cosi come premesse non è proprio il titolo che avevo voglia di comprarmi... pensavo fosse un pelo più improntato al ruolo.....
City Hunter '91
26-10-2007, 12:50
Commenti ? Altrove su forum prettamente RPGistici non leggo commenti molto positivi, alla fine viene catalogato più un H&S che un action-rpg.
Niente freeroming, in quanto i quadri sono modulari alla NWN2 (un pelino più grossi).
Combattimenti, tanti e comunque click.click..click nei tempi giusti per fare la combo, una sorta di TwoWorld. Tra l'altro ogni nemico (non l'ho capita ma dicono cosi) ha un unico punto debole, e devi trovare la combinazione giusta altrimenti non gli fai niente.
Pro: molto cinematografico, come le inquadrature e scenette intermedie, tutto sempre in real time.
Sinceramente adesso non l'avrei preso lo stesso, ma cosi come premesse non è proprio il titolo che avevo voglia di comprarmi... pensavo fosse un pelo più improntato al ruolo.....
Ma ti dico h&s proprio no,il free roaming? chissene importa di perdere tempo a vedere lande tutte uguali senza far nulla preferisco zone chiuse anche se vaste e scenari versatili.
Per quanto riguarda l'interazione se ti riferisci al fatto di spostare i patti dal tavolo be se ne puo fare a meno,altre implementazioni sarebbero interessanti.
I dialoghi sono buoni a mio avviso.
I combattimenti mi soddisfano nn sono h&s e cmq sulle ultime produzioni sono quelli venuti meglio(vedi gothic,oblivion,tworlds).
Anche alcune quest secondarie sono strutturate piuttosto bene.
La prograssione del pg mi piace invece si puo decidere cosa far crescere avendo piu possibilita' per ogni attribbuto.
Diciamoci la verita' la piccola cerchia dei fanatici di rpg e' e sara' sempre incontentabile,vivranno per sempre delle vecchie glorie.The witcher e' un gioco che da il contentino ai bimbetti e soddisfa i giocatori piu incalliti :a mio avviso sfamare gli estremisti degli rpg ormai e' una cosa impossibile,si verrebbe a creare un titolo per 10 persone e sarebbe anche pesante da giocare sotto alcuni punti di vista.
Radagast?
26-10-2007, 12:53
No, dai, sarebbe na delusione. Eppure se altri utenti scrivono questo vuol dire che è vero. A me deve ancora arrivare, ma le belle premesse stanno un pò sbiadendo :cry:
Scusa eh, ma cosa ti aspettavi da The Witcher? E' ed è sempre stato un action-rpg con uno stile di combattimento particolare. Ma poi il freeroming sarebbe andare in giro per tutto il mondo senza avere nulla da fare? E l'interazione sarebbe poter raccogliere ogni cosa anche quella che non serve? E che te ne fai?
Un gioco di ruolo è gioco di ruolo quando ti pone davanti a situzioni che puoi risolvere "come ti pare", mica è gioco di ruolo quando ti permette di andare dove vuoi o raccogliere tutti gli oggetti...
Io non l'ho ancora provato, ma i difetti che hai elencato, niente freeromning, ma mappe chiuse, interazione con l'ambiente solo dove serve, sono gli stessi di Baldur's Gate, Torment, Icewind Dale, Kotor, NWN, ecc... brutti giochi?
Almeno questi li ho finiti, non come Morrowind o Oblivion che sono belli sì, ma troppo lunghi e troppo ripetitivi (e dispersivi).
Scusa eh, ma cosa ti aspettavi da The Witcher? E' ed è sempre stato un action-rpg con uno stile di combattimento particolare. Ma poi il freeroming sarebbe andare in giro per tutto il mondo senza avere nulla da fare? E l'interazione sarebbe poter raccogliere ogni cosa anche quella che non serve? E che te ne fai?
Un gioco di ruolo è gioco di ruolo quando ti pone davanti a situzioni che puoi risolvere "come ti pare", mica è gioco di ruolo quando ti permette di andare dove vuoi o raccogliere tutti gli oggetti...
Io non l'ho ancora provato, ma i difetti che hai elencato, niente freeromning, ma mappe chiuse, interazione con l'ambiente solo dove serve, sono gli stessi di Baldur's Gate, Torment, Icewind Dale, Kotor, NWN, ecc... brutti giochi?
Almeno questi li ho finiti, non come Morrowind o Oblivion che sono belli sì, ma troppo lunghi e troppo ripetitivi (e dispersivi).
Appoggio quello che hai detto in tutto e per tutto...
City Hunter '91
26-10-2007, 13:44
mo solo perche quattro gatti fanatici c'hanno sputato sopra nn vuol dire che sia una ciofeca,e' un buon gioco bella la trama belle le atmosfere, forse sul combattimento si poteva fare qualcosa di piu tipo implementare la parata invece di metterla in auto,ma anche cosi nel complesso mi ritengo soddisfatto.L'rpg perfetto nn esiste.
Darkless
26-10-2007, 14:15
Appunto, il principio del gioco di ruolo è RAPPRESENTARE qlcs in funzione del ruolo del giocatore NON SIMULARE una realtà virtuale fantasy, per quello basterebbe un'espansione di the sims.
A prescindere dal fatto che non sono difetti, son tutte cose risapute da mesi, informarsi prima a proposito di un gioco anzichè acquistarlo alla cieca no eh.
Belli non direi proprio :asd:
Darkless
26-10-2007, 14:22
Diciamoci la verita' la piccola cerchia dei fanatici di rpg e' e sara' sempre incontentabile,vivranno per sempre delle vecchie glorie.The witcher e' un gioco che da il contentino ai bimbetti e soddisfa i giocatori piu incalliti :a mio avviso sfamare gli estremisti degli rpg ormai e' una cosa impossibile,si verrebbe a creare un titolo per 10 persone e sarebbe anche pesante da giocare sotto alcuni punti di vista.
IO sono un fanatico degli rpg e anch'io vorrei ancora titolni alla Torment e Fallout e continuo ad augurarmi che ritornino invece dei cumuli di stronzate che vengono propinati oggi.
Ma a me The Witcher piace, proprio perchè sapevo sin dall'inizio che tipo di gioco fosse, che sviluppo avesse e come inquadralo. Alla cdprojeckt sons tati chiarissimi sin dall'inizio in proposito. Da The Witcher non pretendo certe cose ma ne cerco altre e sinceramente nutro la speranza di trovarci anche una buona parte gdr dato che dalle anteprime ed interviste pare esserci più gdr in The Witcher che in tutti i titoli presunti tali usciti negli ultimi anni messi assieme. Se poi cosi' non fosse poco male, ha altre qualità e se anche lo si volesse guardare come hack 'n slash (cosa che non potrebbe essere + sbagliata) ben venga pure quello: era dai tempi del primo diablo che non se ne vedeva uno cosi' curato, carico d'armosfera e sapientemente caratterizzato.
Appunto, il principio del gioco di ruolo è RAPPRESENTARE qlcs in funzione del ruolo del giocatore NON SIMULARE una realtà virtuale fantasy, per quello basterebbe un'espansione di the sims.
A prescindere dal fatto che non sono difetti, son tutte cose risapute da mesi, informarsi prima a proposito di un gioco anzichè acquistarlo alla cieca no eh.
Belli non direi proprio :asd:
Sì beh... ho detto "difetti" perché per lui erano difetti, per me a momenti sono pregi... se un videogioco mi permette di fare cose che non servono ai fini del gameplay/trama mi dà "fastidio".
Belli sono belli dai, poi alla lunga stancano, ma certe quest di Oblivion sono memorabili...
City Hunter '91
26-10-2007, 14:37
Sinceramente preferisco un gioco per cosi dire un po "ottuso" ma bello come storia atmosfere ecc che il free roaming libero ma insipido , e' na perdita di tempo.
Sinceramente preferisco un gioco per cosi dire un po "ottuso" ma bello come storia atmosfere ecc che il free roaming libero ma insipido , e' na perdita di tempo.
Quoto.
-Feanor-
26-10-2007, 15:23
su multiplayer.it ha preso 9
per quanto possa valere eh...:stordita:
Dunque,a prescindere che come ho detto ho riportato commenti e chiedevo lumi vostri di chi ha il gioco (io non ho il gioco).
Seconda cosa che fosse un Action-RPG lo sapevo pure io, infatti ho sempre detto che i limiti per i quali avevo "paura" potesse non piacermi il gioco erano dati dalla parte "action" del gioco (leggasi: cliccare e cliccare allegramente per il 90% del gioco), e dal limite del motore di gioco (leggasi Moduli: ho sempre odiato i limite quadrato dei NWN e il suo successore ha solamente mascherato un pò il tutto, ma ogni volta mi sembra di stare in uno stanzone 8x8).
Quoto.
Banalità pure quotata....
Non mi interessa il free roaming vuoto, ma chi mai ha detto che sia FONDAMENTALE ? Ma chi mai ha detto MEGLIO UN FREEROAMING VUOTO o INSIPIDO ? Ma scusate, ma un minimo di sale in zucca no ? E' logico che un Freeroaming vuoto non interessa a nessuno.
Seconda cosa, interazione deve essere vista più in generale che lo spostamento dei piatti... ma adesso ditemi a chi diavolo ha mai fregato spostare i piatti ? Ma volete invece mettere un ambiente dinamico a disposizione, che sò in un paese avere la maggior parte di oggetti visibili su schermo che siano non immobili ma interagibili ? non amplierebbe questo il gameplay ? Se durante un combattimento si và addosso a delle casse e queste cadono e magari possano anche essere sfruttate non sarebbe più bello ? (DARK MESSIAH esempio)
Questa è interazione. Tra l'altro non E' un fattore determinante per i giochi di ruolo in se, ma è un fattore per il gameplay.... un qualcosa che nei giochi 2007 ci si aspetta un pò di più rispetto a giochi di 10 anni fà. Per questo io lo potevo leggere in chiave negativa.
Dunque prima di fare del qualunquismo come ho visto nei post precedenti , vediamo , chi ha il gioco, di mettere in luce aspetti positivi e negativi. E non di soprassedere su alcune cose o BANALIZZARE solo perchè di parte (poi perchè ? ste cose del partito preso ... mah)
Tra l'altro a me non interessa avere un gioco RPG vecchio stile, sò benissimo e spesso mi divertono anche le evoluzioni dei generi, ma non venitemi a dire che cosa è o cosa non è un Rpg, grazie, ditemi Questo gioco che pregi ha , che dialoghi multipli ha , che "libertà" di interpretazione puoi avere , in sintesi, io ho sempre pensato che più che un Action-Rpg sia una sorta di Action-Adventure, insomma una bella storia dipinta su un personaggio che NON ha pretese interpretative (quindi non un gioco di ruolo), con tanta azione e come questa sia fatta.
Difficile ? :)
Conviene modificare la prima pagina, dove parla di gioco di ruolo... ora c'è da decidere se A-Rpg o H&S ...
Quoto. Prendi oblivion, 2 balle enormi... Che senso ha andare dove vuoi senza uno scopo, una meta? Ma in oblivion andare nei tanti dungeon che non hanno nessuna missione e quindi si va solo per menare e arraffare e' gdr?
Questo conferma il fatto che ognuno ha i suoi gusti ed e' bene provare le cose di persona invece che seguire i tanti giudizi che si danno, inclusi quelle delle riviste del settore. Ecco perche' e' sempre meglio provare la demo e giudicare personalmente.
Non capisco perche' modificare la prima pagina..
Scusa ma Oblivion per te e' gdr? Li che fai scusa? Mena e para mena e para. alla faccia del combattimento complesso e da gdr.. I dialoghi? lasciamo perdere pure quello come anche la trama blanda. Scusa ma per me Oblivion e' un Action-Gdr mentre gli viene dato l'appellativo di gdr, quindi non vedo perche' questo gioco che a quanto ho letto e' un bel gioco dove sei chiamato a fare delle scelte morali che vanno a influenzare nel lungo termine la trama e il gioco non debba essere considerato gdr.
City Hunter '91
26-10-2007, 15:39
Ma perche te hai mai visto un free roaming che nn sia insipido e vuoto scusa?Io mi baso su quello che ho visto nei giochi del genere non sul se e i ma dell'impelmentazione del free roaming.
E poi cmq ho gia controbattuto alle sparate di quei 4 fantici tutto pane ed rpg di cui parlavi sopra.Non sto qui a convincerti se comprare sto gioco o no,un' idea ormai te la dovresti essere fatta.The witcher nn si fa passare per quello che nn e' le aspettative sono state mantenute.
Dunque,a prescindere che come ho detto ho riportato commenti e chiedevo lumi vostri di chi ha il gioco (io non ho il gioco).
Seconda cosa che fosse un Action-RPG lo sapevo pure io, infatti ho sempre detto che i limiti per i quali avevo "paura" potesse non piacermi il gioco erano dati dalla parte "action" del gioco (leggasi: cliccare e cliccare allegramente per il 90% del gioco), e dal limite del motore di gioco (leggasi Moduli: ho sempre odiato i limite quadrato dei NWN e il suo successore ha solamente mascherato un pò il tutto, ma ogni volta mi sembra di stare in uno stanzone 8x8).
Banalità pure quotata....
Non mi interessa il free roaming vuoto, ma chi mai ha detto che sia FONDAMENTALE ? Ma chi mai ha detto MEGLIO UN FREEROAMING VUOTO o INSIPIDO ? Ma scusate, ma un minimo di sale in zucca no ? E' logico che un Freeroaming vuoto non interessa a nessuno.
Seconda cosa, interazione deve essere vista più in generale che lo spostamento dei piatti... ma adesso ditemi a chi diavolo ha mai fregato spostare i piatti ? Ma volete invece mettere un ambiente dinamico a disposizione, che sò in un paese avere la maggior parte di oggetti visibili su schermo che siano non immobili ma interagibili ? non amplierebbe questo il gameplay ? Se durante un combattimento si và addosso a delle casse e queste cadono e magari possano anche essere sfruttate non sarebbe più bello ? (DARK MESSIAH esempio)
Questa è interazione. Tra l'altro non E' un fattore determinante per i giochi di ruolo in se, ma è un fattore per il gameplay.... un qualcosa che nei giochi 2007 ci si aspetta un pò di più rispetto a giochi di 10 anni fà. Per questo io lo potevo leggere in chiave negativa.
Dunque prima di fare del qualunquismo come ho visto nei post precedenti , vediamo , chi ha il gioco, di mettere in luce aspetti positivi e negativi. E non di soprassedere su alcune cose o BANALIZZARE solo perchè di parte (poi perchè ? ste cose del partito preso ... mah)
Tra l'altro a me non interessa avere un gioco RPG vecchio stile, sò benissimo e spesso mi divertono anche le evoluzioni dei generi, ma non venitemi a dire che cosa è o cosa non è un Rpg, grazie, ditemi Questo gioco che pregi ha , che dialoghi multipli ha , che "libertà" di interpretazione puoi avere , in sintesi, io ho sempre pensato che più che un Action-Rpg sia una sorta di Action-Adventure, insomma una bella storia dipinta su un personaggio che NON ha pretese interpretative (quindi non un gioco di ruolo), con tanta azione e come questa sia fatta.
Difficile ? :)
Il concetto è che non esiste videogioco al mondo in cui ci sia un freeroaming sempre e comunque divertente e a parte i giochi basati sul Source (Dark Messiah, appunto, ma anche gli Half Life), non esiste gioco al mondo in cui l'interazione spinta con l'ambiente sia di una qualche utilità al gameplay (vedi Oblivion ad esempio), quindi mi chiedevo cosa desiderassi tu, dato che non ci sono giochi che rispondono a queste caratteristiche e che The Witcher è tutto quello che ci si aspettava... senza polemica eh ;)
Darkless
26-10-2007, 15:47
Ma perche te hai mai visto un free roaming che nn sia insipido e vuoto scusa?
si, nei fallout e in ultima li ho visti.
Il problema è che non li ha visti la bethesda...
City Hunter '91
26-10-2007, 15:49
si, nei fallout e in ultima li ho visti.
Il problema è che non li ha visti la bethesda...
Vabbe parlavo di game piu recenti paragonabili a TW
Darkless
26-10-2007, 15:50
Non è detto. il alcuni casi se sfruttatoa dovere in un gdr quelel cose possono dare moltissimi spunti interessanti, ma sinora l'ho visot solo rarissimamente e a sprazzi. SArebeb ora che qlcn ci pensasse (qualsiasi riferimento a quella mezza fregatura di nwn2 è puramente voluto). Molto meglio in ogni caso non averlo che averlo e non vederlo sfruttato come accade inq uell'aborto di oblivion.
Detto cio' per quel tipo di gioco che è The Witcher non se ne sente assolutamente la mancanza.
29Leonardo
26-10-2007, 15:57
Non è detto. il alcuni casi se sfruttatoa dovere in un gdr quelel cose possono dare moltissimi spunti interessanti, ma sinora l'ho visot solo rarissimamente e a sprazzi. SArebeb ora che qlcn ci pensasse (qualsiasi riferimento a quella mezza fregatura di nwn2 è puramente voluto). Molto meglio in ogni caso non averlo che averlo e non vederlo sfruttato come accade inq uell'aborto di oblivion.
Detto cio' per quel tipo di gioco che è The Witcher non se ne sente assolutamente la mancanza.
in effetti a parte Oblivion....non hai tutti i torti :asd:
City Hunter '91
26-10-2007, 15:58
vediamo va primo prob nella quest di lauvardeen
il mercante mi chiede di andare a recuperare un amico in una grotta sotto le mura io sono entrato era pieno di mostri nn li ho uccisi tutti ma ho girato la grotta e di corpi o dell'amico nessuna traccia..
The Witcher è un RPG con sistema punta e clicca vecchio stile, non è action.
Diciamo che è stata la visuale in 3° persona a trarre in inganno molti utenti.
Il sistema di combattimento è particolare ma ripeto non è action.
Un RPG action è TW o Obliv che sono anche free roaming.
Lo so che molti sono abituati alla personalizzazione alla libertà ecc.
Ma personalente non ne sento la mancanza anzi, molto bello.
Perfavore anche tu darkless smettila con sta battaglia infinita rpg o non rpg digli solo quali sono gli aspetti positivi di questo gioco.
-Feanor-
26-10-2007, 16:42
ragazzi i nuovi video su gamestrailer sono qualcosa di incredibilmente esaltante...
parlo del sorceor e castle defense...e anche del making part 4..
ho la bava alla bocca...:sbav:
Darkless
26-10-2007, 18:24
in effetti a parte Oblivion....non hai tutti i torti :asd:
Hai ragione, definirlo aborto è scorretto, è un giudizio troppo buono. Vomitevolte va meglio :asd:
Darkless
26-10-2007, 18:27
The Witcher è un RPG con sistema punta e clicca vecchio stile, non è action.
Diciamo che è stata la visuale in 3° persona a trarre in inganno molti utenti.
Il sistema di combattimento è particolare ma ripeto non è action.
non è action ma nemmeno prettamente vecchio stile, soprattutto se giocato con la camera dietro le spalle e gli spostamenti via tastiera
Un RPG action è TW o Obliv che sono anche free roaming.
... e sonoa nche schifezze, ma quello è un'altro discorso :asd:
Perfavore anche tu darkless smettila con sta battaglia infinita rpg o non rpg digli solo quali sono gli aspetti positivi di questo gioco.
Mai. Non si puo' far nulla senz ai fondamentali:nonsifa:
evilrikkuz
26-10-2007, 18:40
ma è vero che su vista nn va? se la risposta è si preparo il fucile....
-Feanor-
26-10-2007, 18:49
ti cito una parte del log della patch..
6. Known Issues:
1) The Witcher may exhaust virtual address space when running on 32-bit Windows Vista. Microsoft has released a hotfix that addresses this problem. Please download the hotfix from the following location when playing the game on 32-bit Windows Vista: http://support.microsoft.com/kb/940105
non so se è collegato al problema che pensi tu...
ad ogni modo non penso che non vada del tutto...
evilrikkuz
26-10-2007, 18:53
ti cito una parte del log della patch..
6. Known Issues:
1) The Witcher may exhaust virtual address space when running on 32-bit Windows Vista. Microsoft has released a hotfix that addresses this problem. Please download the hotfix from the following location when playing the game on 32-bit Windows Vista: http://support.microsoft.com/kb/940105
non so se è collegato al problema che pensi tu...
ad ogni modo non penso che non vada del tutto...
a meno male un hotfix:stordita: stavo già sclerando in arabo xD graize:D
-Feanor-
26-10-2007, 18:54
a meno male un hotfix:stordita: stavo già sclerando in arabo xD graize:D
puoi scaricare la patch da qui http://www.gamershell.com/download_21667.shtml
mi raccomando facci sapere...;)
evilrikkuz
26-10-2007, 18:55
mi raccomando facci sapere...;)
mi arriva domani..quando esco da scuola lo passo a prendere... però ci ero rimasto male x sta storia che non girava su vista... speriamo bene ... compro pochi giochi al day one ...e uno di questi è stato gothic 3...che sappiamo quanti bug abbia :D
-Feanor-
26-10-2007, 18:59
mi arriva domani..quando esco da scuola lo passo a prendere... però ci ero rimasto male x sta storia che non girava su vista... speriamo bene ... compro pochi giochi al day one ...e uno di questi è stato gothic 3...che sappiamo quanti bug abbia :D
infatti....non un bel precedente...:D
pero nella tua sign hai anche xp...c'è ancora o l hai rimosso..?? :confused:
cmq ragazzi...
oggi non ho tempo ma doma chiedo a wil dispodizioni per il 3d ufficiale...ok??
Y2J Lionheart
26-10-2007, 18:59
cmq quel fix risale ad agosto.....quindi se tieni aggiornato l' os dovresti gia averlo installato :stordita:
evilrikkuz
26-10-2007, 19:02
infatti....non un bel precedente...:D
pero nella tua sign hai anche xp...c'è ancora o l hai rimosso..?? :confused:
cmq ragazzi...
oggi non ho tempo ma doma chiedo a wil dispodizioni per il 3d ufficiale...ok??
cn l'ultimo format ho lasciato sl vista :(:( le mie solite idee del cazzo :D cmq al max lo installo di nuovo in dual xò che palle !!
Darkless
26-10-2007, 19:42
cn l'ultimo format ho lasciato sl vista :(:( le mie solite idee del cazzo :D cmq al max lo installo di nuovo in dual xò che palle !!
Oddio da quel che si legge in giro per chiunque abbia vista come os e voglia videogiocare una aprtizione con xp è d'obbligo...
29Leonardo
26-10-2007, 19:42
Hai ragione, definirlo aborto è scorretto, è un giudizio troppo buono. Vomitevolte va meglio :asd:
Te possino.....:ncomment:
Per curiosità quale gioco definisci un bel rpg o gdr....perchè leggendoti credo non sia mai uscito un gioco del genere. :asd:
wolverine
26-10-2007, 19:52
Quoto :)
wolverine
26-10-2007, 19:53
Oddio da quel che si legge in giro per chiunque abbia vista come os e voglia videogiocare una aprtizione con xp è d'obbligo...
L'unico problema che ho visto fino adesso con Vista è la corruzione dei sottotitoli (giochi patchato) :)
CiAoRaGa1
26-10-2007, 20:00
Con vista 32bit al momento nessun problema
Skaffa81
26-10-2007, 20:09
Disinstallate vista e buttate il dvd nel cestino :cool:
... e sonoa nche schifezze, ma quello è un'altro discorso :asd:
Mai. Non si puo' far nulla senz ai fondamentali:nonsifa:
:D Beh si su TW ti dò semiragione, Obliv sicuramente rispetto a morro a fatto passi indietro troppo rivolto alla massa.
Beh io ci provo a trattenerti :mc:
E un pò come se qualcuno mi paragonasse i nuovi GRAW al vecchio GR e mi venissero a dire che sono realistici...li apro in 2 :muro:
Le mie prime impressioni sono così così.
Imho si vede tutta la vita che è un progetto di una soft. house alla prima esperienza: non ho avuto quel feeling da gioco "maturo" che invece ho avuto... che ne so, con l' espansione di Neverwinter nights 2, Bioshock o Half life 2: Episode 2.
E' una sensazione che pervade tutto il gioco, sensazione che ti dice "si, il gioco è fatto bene ma non è solido come dovrebbe essere".
Passando ad altro, la grafica è dignitosa, ma dai filmati trasparivano meraviglie che francamente per ora non ho visto.
I filmati col motore del gioco mi sembrano poi piuttosto cubettosi e ricchi di aliasing.
La fluidità generale è buona, anche se in qualche frangente non è ottimale.
Le textures soprattutto danno l' impressione di essere un po' sbiadite e manca un mapping convinto che dia un senso di rugosità generale.
I personaggi poi mi sembrano legnosi nei filmati e si muovono in modo poco naturale.
In gioco invece, le movenze sono ottime.
Le telecamere sono 3, ma nessuna mi soddisfa pienamente: quella da dietro le spalle è imho inadatta ad un gioco di ruolo, e personalmente la trovo pessima per i combattimenti.
Quelle isometriche più distanti le trovo migliori, peccato però che non ci sia la possibilità di ruotare la mappa con i tasti, cosa che trovo inaccettabile (in Neverwinter nights 2 era una cosa fondamentale): si è costretti a spostare il mouse ai lati dello schermo oppure a premere la rotella del mouse e poi muovere la visuale, davvero scomodo e poco immediato.
Dialoghi seri non ne ho ancora affrontati, ma inventario, diario e scheda del personaggio sembrano esaustivi (anche troppo, forse adirittura "prolissi") e fatti con competenza.
Il gameplay a livello di combattimento è in stile H&S un po' più avanzato, nel senso che non si deve cliccare come ebeti a vanvera, ma si deve andare a tempo giusto per creare combo devastanti (imho non proprio facilissimo, ma da soddisfazione ed è un sistema che va padroneggiato, anche se mi pare di notare un certo fastidioso ritardo nella risposta).
Interessante la questione degli stili che rende il gioco più intelligente e meno banale.
Mi urta davvero non poter mappare tutte le funzioni (discorso della visuale già citato), soprattutto per la pausa che avrei voluto mappare ed invece è bloccata sulla spacebar.
Il doppiaggio è suffciente, con voci imho troppo poco enfatiche, soprattutto quella del protagonista, ma dignitose.
La traduzione è valida.
Insomma, per ora ci sono alcune cose che devo valutare meglio, e ovviamente è troppo presto per dare giudizi, ma non ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ad un gioco magistrale e spettacoloso (anche se il filmato dopo i titoli è davvero magnifico).
Drakonis
26-10-2007, 21:20
Ragazzi non so a che dettagli giocate voi, io lo gioco al massimo con il pc in firma... è spettacolare!!! Era una vita che non vedevo un gioco così.
La grafica è molto carina, soprattutto considerando che proviene da un motore vecchio come il cucco. Le sequenze animate sono fatte molto bene e, per il momento, la sceneggiatura regge.
E ce pure na scena sesso :D :D :oink:
L'audio non è male, le musiche sono da oscar, anche perchè sono dinamiche con il cambiamento di scena, il parlato forse decade un pò, sarà che il doppiaggio dei giochi avviene in modo diverso dai film.
C'è una cosa che non ho capito, il combattimento: ma sono solo io che devo tenere premuto il mouse? vabbé
L'unico problema è che, probabilmente colpa di vista, ho visto già il primo crash dopo 2 ore di gioco, grazie Bill!!!!:doh:
Per il problema di installazione, avvio del gioco posso confermare che tutti i possessori di masterizzatore dvd lg modello gsa-5163d dovranno buttarlo nel cesso perchè non regge i drm.
Detto questo vi saluto che voglio vedere se il gioco mi risulta "piccante" anche più avanti:Prrr:
Darkless
26-10-2007, 21:23
Le mie prime impressioni sono così così.
Imho si vede tutta la vita che è un progetto di una soft. house alla prima esperienza: non ho avuto quel feeling da gioco "maturo" che invece ho avuto... che ne so, con l' espansione di Neverwinter nights 2, Bioshock o Half life 2: Episode 2.
dipende da cosa intendi per gioco maturo. In ogni caso giochi di questo tipo necessitano di molto + tempo per essere valutati rispetto a degli fps cone bioshock e half life.
Passando ad altro, la grafica è dignitosa, ma dai filmati trasparivano meraviglie che francamente per ora non ho visto.
I filmati col motore del gioco mi sembrano poi piuttosto cubettosi e ricchi di aliasing.
La fluidità generale è buona, anche se in qualche frangente non è ottimale.
Le textures soprattutto danno l' impressione di essere un po' sbiadite e manca un mapping convinto che dia un senso di rugosità generale.
I personaggi poi mi sembrano legnosi nei filmati e si muovono in modo poco naturale.
In gioco invece, le movenze sono ottime.
Anche qui ci sono pareri contrastanti. C'è chi ne tesse lodi sperticate e chi si lamenta. Sicuramente cmq dirie che è + che godibile.
Le telecamere sono 3, ma nessuna mi soddisfa pienamente: quella da dietro le spalle è imho inadatta ad un gioco di ruolo, e personalmente la trovo pessima per i combattimenti.
Ho letto l'esatto opposto. Staremo a vedere.
Quelle isometriche più distanti le trovo migliori, peccato però che non ci sia la possibilità di ruotare la mappa con i tasti, cosa che trovo inaccettabile (in Neverwinter nights 2 era una cosa fondamentale): si è costretti a spostare il mouse ai lati dello schermo oppure a premere la rotella del mouse e poi muovere la visuale, davvero scomodo e poco immediato.
Sicuramente è scomodo, ma bisogna vedere quanto servirà ingame spostarla. Da quel che ho avuto modo di vedere in tutti i filmati la "zona d'interesse" attorno al pg è sempre abbastanza ristretta.
Il gameplay a livello di combattimento è in stile H&S un po' più avanzato, nel senso che non si deve cliccare come ebeti a vanvera, ma si deve andare a tempo giusto per creare combo devastanti (imho non proprio facilissimo, ma da soddisfazione ed è un sistema che va padroneggiato, anche se mi pare di notare un certo fastidioso ritardo nella risposta).
Interessante la questione degli stili che rende il gioco più intelligente e meno banale.
non sei il primo che si lamenta di un ritardo di risposta. Bisogna vedere se è solo questione di abituarcisi e prenderci la mano o di un piccolo bug che credo cmq risolvibile facilmente con una patch.
Mi urta davvero non poter mappare tutte le funzioni (discorso della visuale già citato), soprattutto per la pausa che avrei voluto mappare ed invece è bloccata sulla spacebar.
Da che mondo è mondo quello è il mappaggio + intelligente e classico. Non c'è nulla di meglio della spacebar per la pausa.
paslelxi
27-10-2007, 10:57
ragazzi ditemi se ci si appresta a un two worlds 2...che non mi azzardo proprio ad accostarmi !!
Darkless
27-10-2007, 11:02
ragazzi ditemi se ci si appresta a un two worlds 2...che non mi azzardo proprio ad accostarmi !!
Decisamente son 2 giochi completamente diversi, sia per struttura di gioco che per caratterizzazione.
The Witcher è un RPG con sistema punta e clicca vecchio stile, non è action.....
Allore uno dice che è un punta e clicca vecchio stile, l'altro un H&S... decidetevi.. Punta e Clicca vecchio stile significa che : punti il nemico, clicchi, e il PG USA le sue abilità e combatte finche non decidi di farlo smettere, oppure di castare una magia.
A leggere in giro, mi pare che non sia cosi, ma come dice xil un tipo di h&s (alla fine mi pare molto 2world come genere), ovvero clicchi a tempo per fare delle combo... giusto ? :rolleyes:
Darkless
27-10-2007, 11:36
A leggere in giro, mi pare che non sia cosi, ma come dice xil un tipo di h&s (alla fine mi pare molto 2world come genere), ovvero clicchi a tempo per fare delle combo... giusto ? :rolleyes:
Esatto, clicchi a tempo per fare le combo (sta scritto ovunque oramai ed era risaputo da mesi).
2W appartiene alla categoria "aborti" genere con cui TW non ha nulla a che fare.
anche a livello di gameplay siamo su 2 pianeti diversi
evilrikkuz
27-10-2007, 15:00
mi è arrivato stamattina :oink: ottimo gioco nn c'è che dire.... ho fatto sl la prima mezzoretta però mi sembra già ottimo :O ;)
l'unica boiata è che su Vista ogni 15 minuti (cronometrati) mi crasha...sapete se la patch risolve il problema? nn ho propio voglia di install Xp ._.
-Feanor-
27-10-2007, 19:28
allora...
è uscita la 1.1a....in sostituzione alla 1.1
http://www.thewitcher.com/registration/en/www/patch.html
inoltre per i possessori di vista consigliano questo fix...
fate poi sapere..
;)
thedarkest
27-10-2007, 22:24
e' molto pesante come gioco?
con la configurazione in firma come me la cavo?
Help
Qualcuno sà dove recuperare la pozione occhi di gatto..o almeno una torcia?:p
Lamarunica
28-10-2007, 07:34
e' molto pesante come gioco?
con la configurazione in firma come me la cavo?
dovresti cavartela bene.
certo dipende da che ram e', comunque secondo me sei un po CPU limited
Cmq se a qualcuno interessa vendo the witcher...:)
Scusate l'ot...;)
Darkless
28-10-2007, 09:44
Cmq se a qualcuno interessa vendo the witcher...:)
Scusate l'ot...;)
non l'avrai mica già finito :mbe:
-Feanor-
28-10-2007, 09:45
editate entrambi...i post stile mercatino sono vietati..
c'è la sezione apposita...;)
non l'avrai mica già finito :mbe:
No,è che ho scoperto una cosa....
Sono diventato allergico ai giochi di ruolo....:p
Non je la faccio...sarà la vecchiaia,ma voglio solo giochi che non mi richiedano ore di vita....:p
Darkless
28-10-2007, 10:21
editate entrambi...i post stile mercatino sono vietati..
c'è la sezione apposita...;)
E che c'entra il mercatino mica devo comprarlo. il mio era un post sulla longevità del gioco.
-Feanor-
28-10-2007, 10:26
E che c'entra il mercatino mica devo comprarlo. il mio era un post sulla longevità del gioco.
:rolleyes:
intendevo di editare il quote...
è inutile che lui editi il suo post..
se poi rimane nel tuo...;)
SimoneDragon
28-10-2007, 10:28
e' in ITA il gioco ?
-Feanor-
28-10-2007, 10:34
e' in ITA il gioco ?
si...completamente localizzato..
anche se il doppiaggio non è sempre entusiasmante leggo..
evilrikkuz
28-10-2007, 11:00
allora vi do un resoconto sulle prime ore di gioco..
Dopo un filmatino :D iniale di 30 minuti lol si apre il menu di gioco dove vedo con piacere TUTTE le opzioni grafiche al massimo :cool: :D
all'inizio sono rimasto spiazziato dal sistema combattimento che nn è il solito click click anzi!! bisogna avere una tempestica davvero perfetta per formare le combo!! inoltre ci sono 3 stili uno veloce uno potente e uno x gli scontri inmischia. Ogni nemico va affrontato in maniera diversa. per sempio se userete un attacco veloce contro un brigante "ninja" lo mancherete e non gli leverete nulla. Sotto questo punto di vista il gioco è ottimo, ahce se forse il sitema potrebber diventare alla lunga ripetitivo.
La grafica è carina e i filmati ei dialoghi sn fatti col motore del gioco che rende lo sfondo sfuocato. Nel mio pc ovviamente nn vi è la minima incertezza ma credo che anche nei pxc meno potenti nn vi saranno problemi da sorta.
Non ho trovato ancora BUG di gameplay e questo mi rende felice. Tuttavia ogni 30 minuti su VISTA il gioco crasha e se nn hai salvato sn azzi :) per fortuna il gioco rende possibile salvare quando si vuole e salva cn quicksave dopo ogni "intermezzo". Ora mi scarico la patch e spero che il probl cn vista si risolva. cmq basta salvare intervalli ed è giocabilissimo anche su vista
Veniamo ora alla trama: da quel che ho visto è davvero ben curata e nn si lascia nulla al caso. tuttavia nn spoilero nulla vi dico solo che sembra ben fatta. Già dopo circa 20 minuti ci troviamo davanti a una scelta che nn vi dirò . Dico solo che ho provato a scegliere una e poi ho ricaricato per vedere cosa sarebbe successo cn l'altra e sn rimasto stupefatto....nn vi dico perchè...:D xò credetemi che le sclete sn il punto forte di sto gioco.
Il doppiaggio IMHO non è ben fatto. a parte rari casi il protagonista paradossalmente ha un doppiaggio pessimo pensavo a qualcosa di più. in compenso però le musiche sn buone.
e ora vado in the witcher :D
ciauz
Fantasma diablo 2
28-10-2007, 11:08
allora vi do un resoconto sulle prime ore di gioco..
Dopo un filmatino :D iniale di 30 minuti lol si apre il menu di gioco dove vedo con piacere TUTTE le opzioni grafiche al massimo :cool: :D
all'inizio sono rimasto spiazziato dal sistema combattimento che nn è il solito click click anzi!! bisogna avere una tempestica davvero perfetta per formare le combo!! inoltre ci sono 3 stili uno veloce uno potente e uno x gli scontri inmischia. Ogni nemico va affrontato in maniera diversa. per sempio se userete un attacco veloce contro un brigante "ninja" lo mancherete e non gli leverete nulla. Sotto questo punto di vista il gioco è ottimo, ahce se forse il sitema potrebber diventare alla lunga ripetitivo.
La grafica è carina e i filmati ei dialoghi sn fatti col motore del gioco che rende lo sfondo sfuocato. Nel mio pc ovviamente nn vi è la minima incertezza ma credo che anche nei pxc meno potenti nn vi saranno problemi da sorta.
Non ho trovato ancora BUG di gameplay e questo mi rende felice. Tuttavia ogni 30 minuti su VISTA il gioco crasha e se nn hai salvato sn azzi :) per fortuna il gioco rende possibile salvare quando si vuole e salva cn quicksave dopo ogni "intermezzo". Ora mi scarico la patch e spero che il probl cn vista si risolva. cmq basta salvare intervalli ed è giocabilissimo anche su vista
Veniamo ora alla trama: da quel che ho visto è davvero ben curata e nn si lascia nulla al caso. tuttavia nn spoilero nulla vi dico solo che sembra ben fatta. Già dopo circa 20 minuti ci troviamo davanti a una scelta che nn vi dirò . Dico solo che ho provato a scegliere una e poi ho ricaricato per vedere cosa sarebbe successo cn l'altra e sn rimasto stupefatto....nn vi dico perchè...:D xò credetemi che le sclete sn il punto forte di sto gioco.
Il doppiaggio IMHO non è ben fatto. a parte rari casi il protagonista paradossalmente ha un doppiaggio pessimo pensavo a qualcosa di più. in compenso però le musiche sn buone.
e ora vado in the witcher :D
ciauz
insomma niente capolavoro come molti prematuramente credevano...:rolleyes:
evilrikkuz
28-10-2007, 11:16
no vabbè apparte delle lacune più che possibili in un rpg il gioco è ottimo sopratutto dal punto di vista della trama. IMHO sn soldi spesi bene anche se spero risolvano presto il problema cn VISTA :O che secdno me è il problema maggiore :rolleyes:
Dragon2002
28-10-2007, 11:58
no vabbè apparte delle lacune più che possibili in un rpg il gioco è ottimo sopratutto dal punto di vista della trama. IMHO sn soldi spesi bene anche se spero risolvano presto il problema cn VISTA :O che secdno me è il problema maggiore :rolleyes:
La soluzione c'è togli Vista:sofico: :sofico:
Tutti questi problemi è sempre colpa del software di terzi parte o ogni tanto è Vista stesso.
A me il dubbio verrebbe.
clessidra4000
28-10-2007, 16:07
allora...
è uscita la 1.1a....in sostituzione alla 1.1
http://www.thewitcher.com/registration/en/www/patch.html
inoltre per i possessori di vista consigliano questo fix...
fate poi sapere..
;)
quindi si deve mettere direttamente la 1.1a senza la 1.1?
-Feanor-
28-10-2007, 16:12
quindi si deve mettere direttamente la 1.1a senza la 1.1?
esatto....;)
Fantasma diablo 2
28-10-2007, 16:15
qualche screenshoot in game ce l'avete?
-Feanor-
28-10-2007, 16:16
gia...è vero...
dai fate una bella carellata...;)
clessidra4000
28-10-2007, 16:19
esatto....;)
e ke fa di diverso qsta 1.1a rispetto alla 1.1?
-Feanor-
28-10-2007, 16:36
e ke fa di diverso qsta 1.1a rispetto alla 1.1?
beh ora chidi troppo...:Prrr:
qui trovi le release notes della 1.1...
http://www.thewitcher.com/registration/en/www/patch_notes.html
sicuramente hanno aggiunto qualcosa ...
tanto che la patch pesa leggermente di piu....;)
City Hunter '91
28-10-2007, 16:43
corregge un bug nell'atto quinto cmq si puo anche installare sopra la 1.1 liscia
Darkless
28-10-2007, 16:55
E perchè mai.
Le uniche lamentele sensate che ho letto sinora girando vari forum e altro riguardano i caricamente e qlc pecca prettamente tecnica.
A livello di gameplay il gioco è ottimo ed esattamente corrispondnete a quanto descritto nelle interviste e preview e visto nei filmati. a parte qlc futile critica + per partito preso o perchè qlcn non aveva ancora capito la tipologia del gioco e si aspettava un genere diverso (The Witcher non è un gdr ma una sorta di picchiaduro che ne utilizza (eccellentemente) l'impianto narrativo infarcito di non poche finezze di gameplay), tant'è che anche in community molto severe s'è preso ottimi giudizi.
In sintesi da qualto s'e' letto sinora è un ottimo titolo promosso a pieni voti, nonche uno dei migliori titoli "cugini" dei gdr che si siano mai visti e di certo per molti aspetti nettamente migliore di molti presunti gdr o simil tali che ci hanno propinato negli ultimi anni.
Darkless
28-10-2007, 16:58
http://img144.imageshack.us/my.php?image=witcher2007102623554285bz2.jpg
http://img144.imageshack.us/my.php?image=witcher2007102623470250fo4.jpg
http://img143.imageshack.us/my.php?image=witcher2007102701434715mn5.jpg
http://img143.imageshack.us/my.php?image=witcher2007102701210256si2.jpg
http://img221.imageshack.us/my.php?image=witcher2007102701002101xx0.jpg
http://img87.imageshack.us/my.php?image=witcher2007102700582353kf2.jpg
http://img87.imageshack.us/my.php?image=witcher2007102700141348gt2.jpg
http://img229.imageshack.us/my.php?image=witcher2007102701440225vh6.jpg
http://img221.imageshack.us/my.php?image=witcher2007102700130926ah6.jpg
http://img144.imageshack.us/my.php?image=witcher2007102623523898vl6.jpg
-Feanor-
28-10-2007, 17:32
l acqua del fiume non mi piace...
sembra quasi un artefatto grafico...:confused:
evilrikkuz
28-10-2007, 17:44
mi sn messo XP :D ora vi faccio una carrellata di screen
Darkless
28-10-2007, 17:45
Quoto x l'acqua... sembra proprio brutta.
In ogni caso mi fate qualche screen con fraps attivo @ 1280*1024 dettagli al max e magari aa 2\4x?
Thanks... :D
Quegli sshots SONO in 1280x1024 con tutto al max.
L'acqua la trovo buonissima.
clessidra4000
28-10-2007, 17:47
corregge un bug nell'atto quinto cmq si puo anche installare sopra la 1.1 liscia
ma visto ke il gioco ancora lo devo prendere, si può mettere direttamente la 1.1a?così l'altra la cestino
clessidra4000
28-10-2007, 17:48
qualke scena di sex?:oink:
OT/ ciao Clessidra, e' un po' che non ti leggevo ;) /OT
-Feanor-
28-10-2007, 17:55
:asd:
porcello..!!!! :oink: :asd:
cmq non è che ci siano delle scene vere e proprie di sex..
sono come quella che c'è alla fine di questo video...
http://www.gametrailers.com/player/27060.html
:sbav: (non per la scena finale eh... o almeno non solo...:D :Prrr: )
clessidra4000
28-10-2007, 17:56
OT/ ciao Clessidra, e' un po' che non ti leggevo ;) /OT
ciao veramente sono attivo in 3d come qsto, two world, gothic, oblivion e nwnw 2...avrai capito ke genere di gioco mi paice;)
ciao veramente sono attivo in 3d come qsto, two world, gothic, oblivion e nwnw 2...avrai capito ke genere di gioco mi paice;)
ecco perchè, io sono in MedalOf Honor, Timeshift, Bioshock, COD4 :D
buon proseguimento ;)
Spider-Mans
28-10-2007, 18:03
--mie impressioni dopo mezzora:
ok THE WITHCER è un dannatissimo capolavoro, lo so è inflazionato sto termine ma la prima mezzora è da oscar
sgombriamo il campo non è il classico rpg da pc
anzi tuttaltro ha ben poco di rpg come lo intendono gli utenti pc
è molto piu un adventure con skill e caratteristiche da rpg
il combat system è molto "consoloso" che fa rima con arcade nel senso che per colpire gli avversari nei diversi stili di combat possibili dovete cliccare col mouse e se volete fare combo ricliccare sempre sul mouse quando il primoc olpo sferrato lascia una sorta di scia arancione man mano sempre piu veloce
inoltre alle volte il nemico rimane stordito e inq uel caso potete attuare una sorta di colpo finale / fatality sempre random tra le tante disponibili da quel che ho capito
non ho ancora provato pe rbene le magie ma anche qui tutto sembr amolto immediato nell utilizzo delle stesse anche per aprirsi varchi
graficamente è di ottimo impatto hanno sfruttato un motore grafico che ha oramai i suoi anni in modo incredibile, i png sono resi in modo ottimale alcuni eccezionali..la resa dei tessuti è perfetta..le pelli le maglie tutto ricreato con dovizia
gli scorci ambientali sono poetici e gotici allos tesso tempo..e tutto il gioco è impregnato di una certa "oscurita" sia nei dialoghi che nelle situazioni
quel che mi ha stupito di piu e che ci sono cut scene frequentissime tanto da rendere il gioco un tuttuno tra azione e trama.... persino musiche rocckegggianti ad evocare le situazioni piu "caotiche" insomma roba che su pc non è diffussisima
ho giocato ancora poco ma cavolo mai visto un gioco cosi di atmosfera da anni
presenta alcuni difetti. los tesso combat system potrebbe non piacere ai puristi dei rpg classici o in alcunid ettagli un po grossonlani ma fino ad ora è promosso in pieno...
se questa prima mezzora di gioco gia cosi intensa con una marea di eventi che si susseguono senza sosta si mantienne cosi costante tutto il gioco .... si sfiora la pietra miliare in campo adventure.
ultima cosa: la visuale puo essere isometrica dall alto o in terza persona libera o ibrida.. quella in terza persona ricorda molto quella di gears of war quando si corre .. qui anch equando si cammina simula un po l'incedere del passo
bello bello bello
---dopo oltre un ora:
sonoa rrivato al primo villaggio
il gioco continua a mantenersi su standard elevatissimi anzi ora con tutte le sezionis bloccate ammirare le numerose skill o la sezione di alchimia ... beh è da sbavo
le cut scene continuano ad essere frequentissime.. quii ce un lavoro immane dietro..anche se alcune volte delle imperfezioni ci sono in termini di interpretazione/doppiaggio ma vabbe XD fesserie
ho provato alla locanda la gara delle bevute di birra per ottenere informazioni d aun ubriacone XD...stupendo l'effetto ubriacatura con tanto di sfocatuara e bluuur su schermo e camminata ondulatoria a passo di lumaca da una parte all altra hahahha XD
poi cho provato con la ragazza che serve ai tavoli riempiendola di complimenti e quando gli ho proposto di vederci dopo il lavoro XD mi ha detto "come osi" alche non mi rivolge piu la parola o meglio se ci clicco per riparlarci sopra mi dice: "fottiti"
hahahah X°°D
-Feanor-
28-10-2007, 18:03
a giudicare dal tuo post precedente direi questo --->> :oink:
:asd: :asd: :asd:
Visto oggi qualche filmatino di questo RPG. Bella ambientazione, molto gradevole sia per l'illuminazione che per la concezione.
Purtroppo è un gioco per PC nell'accezione peggiore del termine. Musiche a parte, il livello artistico è veramente molto scadente... dà quel senso di trascuratezza e a tratti di amatorialità. Per gli sviluppatori (e gran parte dei giocatori) per PC la grafica è un "rivestimento" del gioco, quasi un'interfaccia con cui interagire con il programma. E questo è un vero peccato.
Basta che ci siano texturone enormi e poligoni a go-go e allora il lavoro è fatto. In uno dei trailer si vedono un po' di creature, di mostri: sembrano davvero fatte da un ragazzino del liceo. Cavolo, ma perché?
(lo dico con reale delusione, eh... non è con spirito di flame)
-Feanor-
28-10-2007, 18:09
ottimo resoconto spired-mans...
mi sto esaltando sempre di piu...:eek:
di tutto voglio commentare in particolare questo..
quel che mi ha stupito di piu e che ci sono cut scene frequentissime tanto da rendere il gioco un tuttuno tra azione e trama.... persino musiche rocckegggianti ad evocare le situazioni piu "caotiche" insomma roba che su pc non è diffussisima
dai video che ho visto (cio praticamente tutti..:D)
le cut scene sono di altissimo livello e calano moltissimo nell atmosfera...
hanno inoltre un taglio registico niente male...
faccio riferimento al video che ho linkato sopra a clessidra..
quando il nemico di turno avanza comparendo da dietro quel gargoyle di pietra...:sbav:
inoltre sempre in quel video è troppo esaltante la musica rockeggiante
con chiattarra elettrica distorta...
a me non piace il rock/metal..
ma ancora una volta è una scelta stilistica dei programmatori troopo esaltante...
:D
evilrikkuz
28-10-2007, 18:11
ah un 'altra cosa:
i caricamenti a "zone" sono cm quelli di Fable...a volte risultano fastidiosi xchè interompono il gioco.:O
tuttavia dopo alcune ore il gioco è fenomnale la libertà di azione è davvero estrema.. vi dico solo che mi sn già fatto una della città per ben 2 volte :D LOL
evilrikkuz
28-10-2007, 18:13
nn propro .. si vede sl che lo fanno e che ci dan dentro... ma nulla di esplicito...insomma mica è un porno lol:oink:
le sclete influenzano anche la possibilità di fare sesso + volte .. per sempio se date le scelte giuste vi potete già fare una dopo circa 1 oretta di gioco :oink:
-Feanor-
28-10-2007, 18:27
nn propro .. si vede sl che lo fanno e che ci dan dentro... ma nulla di esplicito...insomma mica è un porno lol:oink:
le sclete influenzano anche la possibilità di fare sesso + volte .. per sempio se date le scelte giuste vi potete già fare una dopo circa 1 oretta di gioco :oink:
si infatti...
quello che dicevo io rispondendo a clessidra...
a tal proposito vi prego concedetemi uno spoiler...
ma mi fa troppo sversare...:rotfl:
http://img219.imageshack.us/img219/436/immagineij2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
:rotfl:
evilrikkuz
28-10-2007, 18:31
si infatti...
quello che dicevo io rispondendo a clessidra...
a tal proposito vi prego concedetemi uno spoiler...
ma mi fa troppo sversare...:rotfl:
http://img219.imageshack.us/img219/436/immagineij2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
:rotfl:
:oink:
:D quello si vede quando finiscono di tro****** :D
ma questo thread lo usiamo cm thread ufficiale????
Visto oggi qualche filmatino di questo RPG. Bella ambientazione, molto gradevole sia per l'illuminazione che per la concezione.
Purtroppo è un gioco per PC nell'accezione peggiore del termine. Musiche a parte, il livello artistico è veramente molto scadente... dà quel senso di trascuratezza e a tratti di amatorialità. Per gli sviluppatori (e gran parte dei giocatori) per PC la grafica è un "rivestimento" del gioco, quasi un'interfaccia con cui interagire con il programma. E questo è un vero peccato.
Basta che ci siano texturone enormi e poligoni a go-go e allora il lavoro è fatto. In uno dei trailer si vedono un po' di creature, di mostri: sembrano davvero fatte da un ragazzino del liceo. Cavolo, ma perché?
http://image.com.com/gamespot/images/2007/270/915112_20070928_screen002.jpg
-Feanor-
28-10-2007, 18:35
:oink:
:D quello si vede quando finiscono di tro****** :D
ma questo thread lo usiamo cm thread ufficiale????
che coincide piu o meno a quando iniziano....:sofico: :D
cmq ho mandato un mpvt a wiltord per sistemare la faccenda del trasferimento/trasformazione in 3d ufficiale...
ma non mi ha ancora risposto....
probabilmente oggi è via...;)
Alucard1982
28-10-2007, 18:42
Anche se qualcuno storcerà il naso e mi darà del pazzoide, voglio chiedere: qualcuno l'ha giocato con il gamepad 360? ce n'è la possibilità? e in caso, è comodo o inutilizzabile?
Darkless
28-10-2007, 18:53
considerata la presenza nell'elenco di aborti come 2w e oblivion no, non si capisce proprio quale genere ti piaccia :asd:
http://image.com.com/gamespot/images/2007/270/915112_20070928_screen002.jpg
Scusa, ma non vedo niente che dovrebbe farmi ricredere: e ti dico che ho cercato parecchio materiale di questo gioco perché mi interessa.
Non confondiamo la texture iperdefinita o l'effetto speciale con il lavoro artistico. Il lavoro artistico purtroppo qui latita.
Darkless
28-10-2007, 19:01
Chissà che gioco hai visto, perchè di certo non hai visto The Witcher. Se c'e' qlcs di curato, raffinato e in grado di creare un'altissima atmosfera al di là del numero di poligoni è proprio la grafica di The Witcher. Praticamente inappuntabile da quel punto di vista e di livello artistico davvero ottimo. L'interfaccia poi è una delle + belle mai viste.
I mostri sono riproduzini fedeli del bestiario sapkowskiano, se non ti piacciono lamentati con lui.
Se poi a te interessa solo l'ubergrafica ci sono dozzine di aborti come oblivion in circolazione, buttati su quelli che avrai materiale in abbondanza.
Bene, direri proprio che sinora questo gioco viaggia a gonfie vele verso il capolavoro, tra forum e recensioni varie non ho ancora rovato una critica sensata che sia una mentre i commenti positivi abbondano, bello bello.
Darkless
28-10-2007, 19:03
Anche se qualcuno storcerà il naso e mi darà del pazzoide, voglio chiedere: qualcuno l'ha giocato con il gamepad 360? ce n'è la possibilità? e in caso, è comodo o inutilizzabile?
Se c'e' un gioco dal quale i joypad devono starsene lontani anni luce è proprio The Witcher
evilrikkuz
28-10-2007, 19:12
Se c'e' un gioco dal quale i joypad devono starsene lontani anni luce è proprio The Witcher
si davvero.. nn penso sia proprio possibile anche tecnicamente per via delle meccaniche particolari e ricercate del gioco
Purtroppo è un gioco per PC nell'accezione peggiore del termine. Musiche a parte, il livello artistico è veramente molto scadente...
Mi dici su consoles quale gioco è artisticamente eccellente?
Spero non Final Fantasy, che al max vicerebbe il premio per il gioco-non gioco più kitsch mai realizzato.
Bene, direri proprio che sinora questo gioco viaggia a gonfie vele verso il capolavoro, tra forum e recensioni varie non ho ancora rovato una critica sensata che sia una mentre i commenti positivi abbondano, bello bello.
Wow, bene siamo messi... se le critiche che non capisci sono tutte insensate ci credo che non vedi che un tripudio di consensi. Ti consiglio di guardare un po' la roba che viene prodotta per tutte le piattaforme e per tutti i generi (visto che già vai fuori strada alla grande con un altro prodotto di scarsissimo livello artistico come Oblivion).
Esistono tanti modi di riprodurre un bestiario... di certo Sapkowski non l'ha fatto con i modelli tridimensionali. Bè, per tua informazione serve un artista di livello per fare un bel modello, non basta dire "Io ho preso il bestiario di tizio o caio". Quella è la tipica approssimazione di cui parlo nel mio intervento e la scarsa considerazione per un lavoro che si pensa non debba andar fatto.
Questo lavoro non consiste nel mettere elementi, bisogna vedere la qualità e la conoscenza con cui sono realizzati.
http://img223.imageshack.us/img223/73/twitcherexclusivelocatiuj9.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/6940/twitcherexclusivelocatipd8.jpg
http://img158.imageshack.us/img158/4017/twitcherexclusivelocatiis5.jpg
Questo artisticamente si attesta sulla sufficienza stentata. Studiati qualche bel testo di anatomia (non solo umana) per artisti...
Va bè, ora ho letto pure il tuo commento sui joypad e ho capito che la replica è inutile.
giacomo_uncino
28-10-2007, 19:38
Wow, bene siamo messi... se le critiche che non capisci sono tutte insensate ci credo che non vedi che un tripudio di consensi. Ti consiglio di guardare un po' la roba che viene prodotta per tutte le piattaforme e per tutti i generi (visto che già vai fuori strada alla grande con un altro prodotto di scarsissimo livello artistico come Oblivion).
Esistono tanti modi di riprodurre un bestiario... di certo Sapkowski non l'ha fatto con i modelli tridimensionali. Bè, per tua informazione serve un artista di livello per fare un bel modello, non basta dire "Io ho preso il bestiario di tizio o caio". Quella è la tipica approssimazione di cui parlo nel mio intervento e la scarsa considerazione per un lavoro che si pensa non debba andar fatto.
Questo lavoro non consiste nel mettere elementi, bisogna vedere la qualità e la conoscenza con cui sono realizzati.
http://img223.imageshack.us/img223/73/twitcherexclusivelocatiuj9.jpg[/IMG]
http://img137.imageshack.us/img137/6940/twitcherexclusivelocatipd8.jpg[/IMG]
http://img158.imageshack.us/img158/4017/twitcherexclusivelocatiis5.jpg[/IMG]
Questo artisticamente si attesta sulla sufficienza stentata. Studiati qualche bel testo di anatomia (non solo umana) per artisti...
Va bè, ora ho letto pure il tuo commento sui joypad e ho capito che la replica è inutile.
scusa non per generare flame, ma data la mia ignoranza in materia di arte anatomia ecc, qual è per te un titolo o il titolo ottimo dal punto di vista artistico, perchè se non dai un esempio da confrontare (nel mondo dei videogiochi) non è che si capisce molto il giudizio.
Mi dici su consoles quale gioco è artisticamente eccellente?
Spero non Final Fantasy, che al max vicerebbe il premio per il gioco-non gioco più kitsch mai realizzato.
Oddio, quanto siete pesanti in sto forum... fuori dal mondo PC pare che esista solo Final Fantasy. :rolleyes: (che poi cosa, quale capitolo?)
E oltretutto confondi quello che è il concept con la qualità artistica (che nel concept ha solo uno dei componenti e che è affidato spesso ad una persona diversa) e usi il termine kitsch in modo improprio.
Nel sito ufficiale di the Witcher è presente anche della concept art comunque e anche lì si vede che è affidata ad una mano che non ha grande arte. E se pensi che chi fa il modello poligonale ha molto meno senso estetico del concept artist ecco che ne viene fuori il risultato per me troppo mediocre.
Comunque, non mi va di battibeccare con chi non ha la cultura per giudicare questo livello dei prodotti. Quello che abbiamo qui è qualcosa che chiunque sia un tecnico di pittura o di fumetto giudica ad un'occhiata... la predicazione nel deserto non rientra tra i miei hobby. Il commento l'ho lasciato, chi ha la preparazione per coglierlo lo coglie.
cavolo, avrei proprio voglia di giocarci.
Ma adesso ho altro da fare e a novembre esce mass effect.
Probabilmente me lo procurero' usato con l'anno nuovo, quando ci sara' carestia di giochi?
Resistero'?:stordita:
scusa non per generare flame, ma data la mia ignoranza in materia di arte anatomia ecc, qual è per te un titolo o il titolo ottimo dal punto di vista artistico, perchè se non dai un esempio da confrontare (nel mondo dei videogiochi) non è che si capisce molto il giudizio.
Metal gear solid 2 con un decimo (forse meno) dei poligoni di questi caratteri realizza un'anatomia elegantissima e senza incertezze.
http://recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Metal_Gear_Solid_2/mgs2-04-l.jpg
Invece se vuoi rimanere sullo stile più realistico: Mafia. Forse non altrettanto bello di ciò che si può ottenere con la stilizzazione ma certamente brillante. Ed è per PC.
Recentemente il nostro Alessandro Taini ha fatto un lavoro straordinario (se pure non perfetto) per Heavenly Sword.
http://www.creativeuncut.com/gallery-03/hs-nariko-01.html
E' una questione non solo di correttezza anatomica, ma di dinamica, di linee, di eleganza, di espressività. Purtroppo, per la mia personale esperienza, su PC questo è un aspetto trascurato (molto spesso non viene nemmeno diffusa della concept art relativa al gioco) e non ce n'è davvero motivo. Questi giochi meritano di più.
Darkless
28-10-2007, 19:59
E io ti invito a rileggere quanto ho scritto prima di rifilare un'altra caterva di sciocchezze come quelle che stai inanelando a raffica negli ultimi post.
Non ho mai detto che i modelli di TW siano lo stato dell'arte (anzi certe animazioni e posture le ho + volte criticate anche io, ti invito a rileggerti il thread dall'inizio prima di arrivare e sparare a vanvera).
La grafica non è solo il mero numero di poligoni o di frame di un'animazione o la dimensione delle texture. E' molto di + e quella di The Witcher nonostanche le sue belle magane (+ volte evidenziate da me e da altri) ha quella marcia in piu' che le pemette di creare atmosfere perfette e locazioni molto evocative, con un eccellente efftto ambientale bello come pochi, roba che non si vedeva in giro da anni, con una buona dose di cura anche per diversi dettagli. Una votla che ci sono carisma ed atmosfera (e The Witcher en ha da vendere) di tutto ce en si puo' allegramente sbattere le palle (soprattutto nei gdr e simil-tlai come TW) come già ampiamente dimostrato in passato da titoli eccezionali.
E per favore smettiamola col discorso console che le buffonate e le fregnacce abbondano anche li'.
evilrikkuz
28-10-2007, 20:01
Metal gear solid 2 con un decimo (forse meno) dei poligoni di questi caratteri realizza un'anatomia elegantissima e senza incertezze.
Invece se vuoi rimanere sullo stile più realistico: Mafia. Forse non altrettanto bello di ciò che si può ottenere con la stilizzazione ma certamente brillante. Ed è per PC.
Recentemente il nostro Alessandro Taini ha fatto un lavoro straordinario (se pure non perfetto) per Heavenly Sword.
E' una questione non solo di correttezza anatomica, ma di dinamica, di linee, di eleganza, di espressività. Purtroppo, per la mia personale esperienza, su PC questo è un aspetto trascurato (molto spesso non viene nemmeno diffusa della concept art relativa al gioco) e non ce n'è davvero motivo. Questi giochi meritano di più.
cioè ma tu davanti a un gioco del calibro di The Witcher stai a guardare sl il concept art? :rolleyes: :mbe:
Avrà anche i suoi difetti ma i suoi pregi sn di più .. credimi mooolti i più..
Darkless
28-10-2007, 20:06
Comunque, non mi va di battibeccare con chi non ha la cultura per giudicare questo livello dei prodotti. Quello che abbiamo qui è qualcosa che chiunque sia un tecnico di pittura o di fumetto giudica ad un'occhiata... la predicazione nel deserto non rientra tra i miei hobby. Il commento l'ho lasciato, chi ha la preparazione per coglierlo lo coglie.
Hai mai pensato che una volta che un gioco è divertente e perfettamente curato nei suoi punti focali, nonchè carico d'atmosfera, della fantomatica arte che vai predicando non gliene freghi assolutamente niente a nessuno ? Ben vnega un gioco con tutte el qualità di The Witcher e le sue magagne artistiche piuttosto che un titolaccio scialbo anatomicamente perfetto.
Ma d'altraparte oramai siamo nella next-gen quel che conta è solo la grazia dei modeli e della grafica...
E poi uno si domanda come facciano certe porcherie a vendere milioni di copie.
Darkless
28-10-2007, 20:07
cioè ma tu davanti a un gioco del calibro di The Witcher stai a guardare sl il concept art? :rolleyes: :mbe:
Appunto.
giacomo_uncino
28-10-2007, 20:17
grazie
azz Taini è un grande :eek: http://www.talexiart.com/
cavolo, avrei proprio voglia di giocarci.
Ma adesso ho altro da fare e a novembre esce mass effect.
Probabilmente me lo procurero' usato con l'anno nuovo, quando ci sara' carestia di giochi?
Resistero'?:stordita:
ne dubito su thehut.com si trova già a prezzo quasi budget 25.50€ :stordita:
La grafica non è solo il mero numero di poligoni o di frame di un'animazione o la dimensione delle texture.
Mai detto. E comunque in queste cose The Witcher sorpassa con disinvoltura i titoli old-gen che io ho citato...
Hai mai pensato che una volta che un gioco è divertente e perfettamente curato nei suoi punti focali, nonchè carico d'atmosfera, della fantomatica arte che vai predicando non gliene freghi assolutamente niente a nessuno ? Ben vnega un gioco con tutte el qualità di The Witcher e le sue magagne artistiche piuttosto che un titolaccio scialbo anatomicamente perfetto.
Ma d'altraparte oramai siamo nella next-gen quel che conta è solo la grazia dei modeli e della grafica...
E poi uno si domanda come facciano certe porcherie a vendere milioni di copie.
Ma cinque messaggi fa non era di alto livello artistico?
Se non te ne frega niente dell'arte del gioco non rispondere tentando di negare in modo così sfacciatamente aprioristico. Io ho criticato un aspetto. Se le qualità del gioco sono altre (e certamente lo sono, in un gdr occidentale) meglio così.
L'ambientazione poi io l'ho molto apprezzata... è bella sia tecnicamente che come concezione e atmosfera.
La next-gen, come ho già detto, nel mio discorso c'entra poco e niente.
Stessa risposta. Io non guardo solo la concept art (anzi, quella l'ho vista dopo... io mi riferivo al gioco così come appare), ma sarò pure libero di dire che come al solito, in tanta ricchezza, è l'aspetto trascurato.
wolverine
28-10-2007, 20:51
Vabbè ormai ad ogni uscita ci sono solo critiche su critiche.. sopratutto quelle fatte guardando dei filmati o delle immagini.. :mbe: :fagiano:
hola gente!
Possessore di questo bellissimo ( x me ) gioco....vi kiedo:
- Appena installato il gioco ho installato la patch 1.1a....ho fatto bene o
dovevo mettere prima la 1.1?
- Da dove si vede se hai installato la patch?....Se metto il gioco in modalità finestra vedo questo numero in alto sulla cornice superiore:
- 1.1.0.1119
Quello giusto dopo aver installato la patch?...boh?!?!?....:)
Fatemi sapere...thx very much!...:)!
Y2J Lionheart
28-10-2007, 21:01
hola gente!
Possessore di questo bellissimo ( x me ) gioco....vi kiedo:
- Appena installato il gioco ho installato la patch 1.1a....ho fatto bene o
dovevo mettere prima la 1.1?
- Da dove si vede se hai installato la patch?....Se metto il gioco in modalità finestra vedo questo numero in alto sulla cornice superiore:
- 1.1.0.1119
Quello giusto dopo aver installato la patch?...boh?!?!?....:)
Fatemi sapere...thx very much!...:)!
la patch 1.1a comprende anche la 1.1....quindi va benissimo.
la versione è ok :)
@naoto84
ma in poche parole intendi che sono artisticamente mal disegnati? :stordita:
io sono un profano dell' arte ma non mi sembrano cosi malaccio.......son tutti ben definiti e caratterizzati. E dai commenti di acquirenti polacchi deduco che viene rispettata l' idea che ne vuole dare Sapkowski nei suoi libri.
29Leonardo
28-10-2007, 21:03
Ma come sono i libri di Sapkowski e che genere sono?:D
City Hunter '91
28-10-2007, 21:05
una cosa che potevano curare di piu sono gli aspetti della gente comune,alla fine gli abitanti hanno sempre le stesse 5 o 6 facce..pero' sono piccolezze TW e' un buon titolo ,nn se ne vedevano cosi da quando?manco me lo ricordo
Lamarunica
28-10-2007, 21:15
@Darkless: ma a te il gioco e' gia arrivato da "The Hut"? se si, c'e' anche l'italiano?
City Hunter '91
28-10-2007, 21:55
ma c'e' un modo per camminare? io se vado avanti corro e basta
Alucard1982
28-10-2007, 22:03
http://img223.imageshack.us/img223/73/twitcherexclusivelocatiuj9.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/6940/twitcherexclusivelocatipd8.jpg
http://img158.imageshack.us/img158/4017/twitcherexclusivelocatiis5.jpg
Quotoooo!!!!! E perpiacere dakless non mi rispondere a qualunque domanda io vada a fare, preferisco essere ignorato, anzi meglio non chiedertelo, faccio da solo direttamente gh gh gh gh
Qualcuno sa se hanno trovato una soluzione ai problemi d'installazione con lettori dvd LG? Grazie... ;)
FireSnake2
29-10-2007, 07:18
Ragazzi, io lo provato e sono arrivato gia' al 3 capitolo, comuque io ho impostato tutto al massimo, risoluzione 1280x720, non ho notato rallentamenti, e mi sto divertendo da matti, le musiche sono bellissime, comuque dovrò reinstallare xp perche' giocando con vista ogni ora e 25 minuti va in crash:( , per caso chi ha vista ha anche lui lo stesso problema?
Oddio, quanto siete pesanti in sto forum... fuori dal mondo PC pare che esista solo Final Fantasy. :rolleyes: (che poi cosa, quale capitolo?)
E oltretutto confondi quello che è il concept con la qualità artistica (che nel concept ha solo uno dei componenti e che è affidato spesso ad una persona diversa) e usi il termine kitsch in modo improprio.
Eh sì probabilmente bisogna essere molto acculturati per poter giocare e soprattutto apprezzare questi personaggi abbigliati come i clowns del carnevale di Viareggio.
Se poi si vuole credere che solo perchè un game è stato creato in Jappone sia il top e artisticamente apprezzabile per me va benissimo.
Immagine tratta dal gioco Final Fantasy 9
http://img237.imageshack.us/img237/306/ff9wallpaper3ur2.jpg
Darkless
29-10-2007, 07:57
@Darkless: ma a te il gioco e' gia arrivato da "The Hut"? se si, c'e' anche l'italiano?
No, non mi è ancora arrivato, cmq ti confermo (come già detto in precedenza d'altraparte) che è in multilingua italiano compreso.
Tra l'altro avendolo spedito il 26 mi hanno anche automaticamente applicato l'ulteriore sconto del giorno (10%) cosi' l'ho pagato 25 euro netti anzichè 27 e rotti :D
Darkless
29-10-2007, 08:03
Eh sì probabilmente bisogna essere molto acculturati per poter giocare e soprattutto apprezzare questi personaggi abbigliati come i clowns del carnevale di Viareggio.
Bah, se è per quello a me piacciono anche, cmq basta prendere un mmorpg o rpg coreano a caso che tanto uno vale l'altro.
In ogni caso tirare in ballo sciocchezze che poco o nulla hanno a che vedere con il fulcro del gioco per criticare The Witcher vuol proprio sparare per partito preso.
Ma d'altraparte al giorno d'oggi si sa che conta solo la grafica (sopratutto negli rpg eh), intesa nel senso + materialistico del termine e non quello che la stessa trasmette al giocatore.
Chissà, se tutte le tipe fossere state gnocche in bikini e Geralt un po' + ninja magari TW sarebbe stato + bello... :rolleyes:
Darkless
29-10-2007, 08:10
ma c'e' un modo per camminare? io se vado avanti corro e basta
Devi tenere il cursore vicino al pg, cosi' cammina anzichè correre.
Darkless
29-10-2007, 08:12
Quotoooo!!!!! E perpiacere dakless non mi rispondere a qualunque domanda io vada a fare, preferisco essere ignorato, anzi meglio non chiedertelo, faccio da solo direttamente gh gh gh gh
Tranquillo le domande stupide le filtro automaticamente.
Qua cmq tipe seminude in bikini e spadoni non ce ne sono, magari se riprovi nella sezione console trovi qlcs.
29Leonardo
29-10-2007, 08:20
Tranquillo le domande stupide le filtro automaticamente.
Qua cmq tipe seminude in bikini e spadoni non ce ne sono, magari se riprovi nella sezione console trovi qlcs.
Per quello c'è dead or alive :asd:
Comq imho fanno un po cagher come son fatti i pg :D , anche se la cosa non mi disturba dato che gioco a gothic 2.... :sofico:
Darkless
29-10-2007, 10:05
Comq imho fanno un po cagher come son fatti i pg :D , anche se la cosa non mi disturba dato che gioco a gothic 2.... :sofico:
Ma quello non lo nega nessuno. La postura di Geralt (ma anche di molti altri npc) con le braccia rigide stile mummia durante i dialoghi sono stato il primo a dire che era oscena, cosi' come l'animazione della corsa tipo "me la son fatta addosso". il punto è che tutti quei difetit sono frivolezze che passano in secondo piano in quanto la grafica nel suo complesso riesce a ricreare perfettamente l'atmosfera gotica e crepuscolare del mondo di gioco e le animazioni dei combattimenti (che poi sono uno dei fulcri del gioco) sono spettacolari. Inoltre la sostanza stessa del gioco (dialoghi, scelte, utilizzo dell'alchimia, etc.) ha uno spessore di tutto rispetto. Di fronte a certe qualità poligoni ed animazioni passano totalmente in secondo piano.
Si fosse trattato di un picchiaduro o quant'altro il discorso sarebbe diverso.
City Hunter '91
29-10-2007, 13:08
Devi tenere il cursore vicino al pg, cosi' cammina anzichè correre.
ma io gioco con la visuale in terza persona
Dopo un inizio non proprio esaltante il gioco comincia a piacermi sul serio.
Forse è un diesel.
Le potenzialità sono enormi, vediamo come prosegue...
29Leonardo
29-10-2007, 14:04
Ma quello non lo nega nessuno. La postura di Geralt (ma anche di molti altri npc) con le braccia rigide stile mummia durante i dialoghi sono stato il primo a dire che era oscena, cosi' come l'animazione della corsa tipo "me la son fatta addosso". il punto è che tutti quei difetit sono frivolezze che passano in secondo piano in quanto la grafica nel suo complesso riesce a ricreare perfettamente l'atmosfera gotica e crepuscolare del mondo di gioco e le animazioni dei combattimenti (che poi sono uno dei fulcri del gioco) sono spettacolari. Inoltre la sostanza stessa del gioco (dialoghi, scelte, utilizzo dell'alchimia, etc.) ha uno spessore di tutto rispetto. Di fronte a certe qualità poligoni ed animazioni passano totalmente in secondo piano.
Si fosse trattato di un picchiaduro o quant'altro il discorso sarebbe diverso.
sisi infatti passano in secondo piano quando c'è la sostanza sotto...;)
Booni, tornati in OT a parlare del gioco.;)
Qui non ha preso un grosso voto...70:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=817424
In compenso i lettori gli danno un 9.4:rolleyes:
Il manuale com'e'?
Striminzito o completo ed esauriente?
Darkless
29-10-2007, 14:17
ma io gioco con la visuale in terza persona
E vorrei ben vedere, la prima persona non l'hanno nemmeno implementata :asd:
Darkless
29-10-2007, 14:21
Booni, tornati in OT a parlare del gioco.;)
Qui non ha preso un grosso voto...70:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=817424
In compenso i lettori gli danno un 9.4:rolleyes:
Già d'altraparte un sito dove danno 10/10 ad oblivion e 7/10 a Torment ha la stessa credibilità del tg dello zelig.
-Feanor-
29-10-2007, 14:26
Già d'altraparte un sito dove danno 10/10 ad oblivion e 7/10 a Torment ha la stessa credibilità del tg dello zelig.
Lol....:D
ad ogni modo vedo che il 3d si sta ben popolando..:D
cmq wiltord non mi ha ancora risposto...
spero lo faccia oggi....:stordita:
paslelxi
29-10-2007, 14:34
i miei primi 10 minuti di gioco....
mi sono stupito del fatto che non si possono raccogliere oggetti, sono sicuro di sbagliarmi, confortatemi e ditemi come si fà
ps: i modelli dei personaggi mi rimandano a two worlds..il pacco è dietro l'angolo?
Drakonis
29-10-2007, 14:39
Qualcuno sa se hanno trovato una soluzione ai problemi d'installazione con lettori dvd LG? Grazie... ;)
Niente da fare amico, cambia lettore/mesterizzatore, io ho fatto così dopo aver seguito i driver e firmware vari di lg :muro:
Rigaz, ma il problema dei crash su vista è banale oppure sono sfigato? E si ho messo anche il fix di microsoft ma niente...
il pacco è dietro l'angolo?
No, devi solo avere la pazienza di arrivare a Vizima :)
Drakonis
29-10-2007, 15:04
Piccolo spoilerino
Ma qualcuno di voi è riuscito a far fuori la bestia in difficoltà difficile? si lo so sono pirla....
paslelxi
29-10-2007, 15:42
No, devi solo avere la pazienza di arrivare a Vizima :)
bene questo mi risolleva un pochino :cool:
per il resto, almeno all'inizio, non mi pare si possano raccogliere oggetti dai nemici uccisi...me lo confermate ?
Jammed_Death
29-10-2007, 16:00
nella palude come si ammazzano le echinopse rosse? mi da colpi a botte di 39 e 45 e mi stende dopo un po...non si inceneriscono, anche se le stendo continua a colpirmi :S
Drakonis
29-10-2007, 16:04
nella palude come si ammazzano le echinopse rosse? mi da colpi a botte di 39 e 45 e mi stende dopo un po...non si inceneriscono, anche se le stendo continua a colpirmi :S
non è che devi andare di spade di argento?
Jammed_Death
29-10-2007, 16:08
non è che devi andare di spade di argento?
si lo so, ma mi ammazza uguale :D ...volevo livellare un altro po prima di andarci ma ho 8 quest solo in quella zona e quindi mi tocca per forza
Drakonis
29-10-2007, 16:14
mmm non so, prova stili diversi, unguenti e pozioni specifiche... comprati qualche libro bestiario della zona, magari trovi la soluzione
Jammed_Death
29-10-2007, 16:18
ah e poi s'inceppa come u ncoglione...devo andargli sotto con wasd (perchè se clicco solo per attaccare lui non si muove, mentre con gli altri nemici lo fa) e rimane fermo a farsi dare 3 colpi prima di attaccare :rolleyes:
paslelxi
29-10-2007, 16:24
ah e poi s'inceppa come u ncoglione...devo andargli sotto con wasd (perchè se clicco solo per attaccare lui non si muove, mentre con gli altri nemici lo fa) e rimane fermo a farsi dare 3 colpi prima di attaccare :rolleyes:
:sofico: ..che paccone :)
Darkless
29-10-2007, 17:04
i miei primi 10 minuti di gioco....
Non è un filino troppo presto per giudicare ? Fai conto che solo il tutorial dovrebbe durare un'oretta
mi sono stupito del fatto che non si possono raccogliere oggetti, sono sicuro di sbagliarmi, confortatemi e ditemi come si fà