PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Rivvin
15-11-2008, 17:56
per il momento niente... :(

alexcold
15-11-2008, 20:24
Ne riparleremo quando arriverai al quartiere mercantile o a Vizima antica:asd:

sono arrivato e ho finito il gioco, di scatti non ne ho visti anche se i frames scendevano a 50 a 1280x1024 aa4x, dettagli tutti al massimo.

michelgaetano
15-11-2008, 21:44
sono arrivato e ho finito il gioco, di scatti non ne ho visti anche se i frames scendevano a 50 a 1280x1024 aa4x, dettagli tutti al massimo.

Beh con quella schedona...ma è sprecatissima per quella risoluzione, cambia monitor °_°

petru916
15-11-2008, 22:29
salve raghi, ieri sn andato a comprare al gamestop la enhanced edition...che dire stupendosissima!!:D graficamente è piacevole e il sistema di combattimento mi sembra azzeccatissimo...l'alchimia poi mi piace tantissimo...adesso sono solo alle prime ore di gioco ma penso che mi divertirò un sacco con questo giochillo :D

x.vegeth.x
15-11-2008, 23:13
Ma per ingiocabile che itnendi?

A me succede quanto segue:

Esco da un abitazione o da un qualsiasi edificio del quartiere mercantile di giorno, si blocca due secondi di orologio (tempo di caricare tutto) e poi va. I frames non sono tanti, manca della completa fluidità che contraddistingue tutto il gioco, ma non è davvero ingiocabile, anzi non ci do davvero peso.

Che possa essere una conseguenza dell SLI?

con ingiocabile intendo che va sui 20-25 fps, anche meno, e ogni tanto freeza per qualche secondo...per camminare come si deve mi tocca guardare per terra...

michelgaetano
16-11-2008, 01:53
con ingiocabile intendo che va sui 20-25 fps, anche meno, e ogni tanto freeza per qualche secondo...per camminare come si deve mi tocca guardare per terra...

Mi sa che è "colpa" dell SLI.

Ma a che risoluzione giochi? Imo se giochi a 1680*1050 puoi disabilitare una sola scheda e vedere come va.

Io vado alla grande con una 9600 gt che (con l'OC) è ai livelli di una 8800 gt in termini di prestazioni, quindi con una sola 8800 gts (quindi disabilitando una gpu) dovresti farcela alla grande :D

F5F9
17-11-2008, 09:12
salve raghi, ieri sn andato a comprare al gamestop la enhanced edition...che dire stupendosissima!!:D graficamente è piacevole e il sistema di combattimento mi sembra azzeccatissimo...l'alchimia poi mi piace tantissimo...adesso sono solo alle prime ore di gioco ma penso che mi divertirò un sacco con questo giochillo :D
;) neanche immagini quanto :D
(è tutto in crescendo :eek: )

pietrobord
17-11-2008, 10:22
;) neanche immagini quanto :D
(è tutto in crescendo :eek: )

Ho iniziato a giocare a NWN2, ma come atmosfera non c'è paragone, The Witcher è almeno una spanna sopra!

michelgaetano
17-11-2008, 10:29
Ho iniziato a giocare a NWN2, ma come atmosfera non c'è paragone, The Witcher è almeno una spanna sopra!

Voglio TW 2 :cry:

F5F9
17-11-2008, 10:30
1000 spanne
(:( malgrado avellone :( )

blade9722
17-11-2008, 11:00

Dipende dalla CPU, gli scatti comunque sono stuttering, e sono localizzati in alcuni scorci del bazaar.

blade9722
17-11-2008, 11:04

In questo forum una volta c'e' stato un post di un utente che si lamentava che il memtest86+ gli dava errori nel check della RAM. In firma aveva un sistema SLI, c'e' qualcuno che gli ha suggerito di disattivarlo..... Come se il memtest86+, un eseguibile puro che viene avviato su una sessione di linux, attivasse l'SLI.

x.vegeth.x
17-11-2008, 20:34
Voglio TW 2 :cry:

e lasciami finire l'1 :O

michelgaetano
17-11-2008, 20:43
e lasciami finire l'1 :O

Lentino, forza, forza! :D :D :D

29Leonardo
17-11-2008, 21:02
Lentino, forza, forza! :D :D :D

Io ancora devo prenderlo :asd:

michelgaetano
17-11-2008, 21:53

Beh la scusa è valida :asd: :D

F5F9
18-11-2008, 07:46
fortunato

29Leonardo
18-11-2008, 11:54
fortunato

Mica tanto, ora ho visto che lo danno disponibile in 4 weeks da the hut :cry:

Webflyer
18-11-2008, 12:58
scusate ma non ho capito una cosa e ho bisogno del vostro aiuto...
ho installato la enhanced version ma non mi vede le avventure di espansione, come faccio a installarle?
grazie :)

F5F9
18-11-2008, 13:04
scusate ma non ho capito una cosa e ho bisogno del vostro aiuto...
ho installato la enhanced version ma non mi vede le avventure di espansione, come faccio a installarle?
grazie :)
:mad: a me ne vede solo una :muro: , quella della patch 1.3 :muro: (che avevo già fatto :nera: ).
:( reinstallerò...

Webflyer
19-11-2008, 10:33
Ho trovato come installare le due avventure!
Basta che le scarichi qui (http://www.thewitcher.com/community/en/www/ee_update_faq.html) e poi le esegui, sono due exe

alexcold
20-11-2008, 16:56
che sola le avventure addizionali, sono cortissime.
Michelgaetano, volevi sapere a che livello l'ho finito, il 37, non ho fatto farming, se non involontario nel punto che tu sai perché mi ero impuntato.

Qualcuno sa dove si possono trovare moduli fatti da utenti come noi?
Chi mi presta un saved game proprio prima della fine che voglio farla vedere ad un mio amico, io non ho più niente.

fabot
21-11-2008, 00:40
che sola le avventure addizionali, sono cortissime

Saranno pure una sola ma vi prego, aiutatemi, non riesco ad andare avanti e nella sezione soluzioni non mi ha filato nessuno. Poichè qui non c'è il tasto spoiler vi prego di dare un occhiata al link della mia richiesta di aiuto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866608
Grazie

ThePonz
21-11-2008, 15:51
Salve a tutti i Witcher presenti!!!
Sarà ormai un mesetto che ho acquistato la Enhanced Ed e devo dire: questo gioco è stratosfericamente straordinario!!!! :sofico:
Sono arrivato al 3° cap (un po' perché me lo sto godendo con calma, un po' perché ho avuto qualche problema con il pc.... :muro: :bsod:) e avrei un paio di domande da farvi:
1-mi sono perso l'incontro ravvicinato (:oink:) con Morenn (ho sbagliato risposta :doh:) e lei mi ha detto 'torna quando sarai più saggio'. Ora però non me la dà più... l'opportunità di sapere come nascono le piccole driadi :stordita:...me la sono persa proprio questa opportunità, vero?
2-qualcuno di voi che gioca con xp sa se ci sono problemi per caso ad installare il sp3?
Grazie

P.S.: intanto vado avanti a leggermi questo mastodontico topic (sono a pag 200 :sofico:) mentre mi ascolto i cd con le soundtrack di The Witcher (ah, le meraviglie dell'Enhanced... :winner: :D)

michelgaetano
21-11-2008, 16:16
Salve a tutti i Witcher presenti!!!
Sarà ormai un mesetto che ho acquistato la Enhanced Ed e devo dire: questo gioco è stratosfericamente straordinario!!!! :sofico:
Sono arrivato al 3° cap (un po' perché me lo sto godendo con calma, un po' perché ho avuto qualche problema con il pc.... :muro: :bsod:) e avrei un paio di domande da farvi:
1-mi sono perso l'incontro ravvicinato (:oink:) con Morenn (ho sbagliato risposta :doh:) e lei mi ha detto 'torna quando sarai più saggio'. Ora però non me la dà più... l'opportunità di sapere come nascono le piccole driadi :stordita:...me la sono persa proprio questa opportunità, vero?
2-qualcuno di voi che gioca con xp sa se ci sono problemi per caso ad installare il sp3?
Grazie

P.S.: intanto vado avanti a leggermi questo mastodontico topic (sono a pag 200 :sofico:) mentre mi ascolto i cd con le soundtrack di The Witcher (ah, le meraviglie dell'Enhanced... :winner: :D)

1) Mi sa di sì :asd: e usa gli spoilers!

2) Non dovrebbe crearti alcun problema

:D

Rilancio il sondaggio dei livelli: a quale siete riusciti ad arrivare? Io ho finito a 40, forse con qualche scelta diversa il 41 sarebbe stato possibile. Però non so davverocome fare di meglio, non avendo saltato nessuna quest.

ThePonz
21-11-2008, 16:39
editato...
chiedo venia... :flower:

fabot
21-11-2008, 18:00
su dai, datemi una mano voi che avete fatto le due avventure extra;)

Ho fatto diverse quest secondarie: 1-dato l'anello a Mika alla locanda, 2-ripulito la sua casa infestata, 3-gare di bevute, 4-chiave delle fogne, 5-chiave del cimitero, 6-sono stato contatttato dalla "banda dei fratelli" che, dopo varie sfide mi danno la pietra, 7-con questa pietra vado al cimitero ed entro nel portale, 8- ah,dimenticavo la scazzottata nelle prigioni dove so il mestro assoluto meglio di Rocky.
Il problema è Glover...volevo dargli i 2000 oren ma mi compariva che avrei fallito alcune missioni. Poi sono uscito ed è comparso il nano della "banda dei fratelli"...avevo capito che questa era la strada giusta. Però adesso non ho da fare più nulla ma se vado da Glover, o lo pago o lo ammazzo, non posso completare la quest "sponsor" con quel taccagno di Everdeen che mi paga una miseria anche se gli porto la Gioconda originale!!!
Come avete fatto quest'avventura? Se avete capito il punto in cui sto, aiutatemi per favore, non so andare più avanti

x.vegeth.x
21-11-2008, 21:57
nell'atto 4...

dopo aver liberato alina dalla maledizione ho parlato con celina e mi ha chiesto la collana di semprevivo, che avevo preso come ricompensa dall'eremita, per essere liberata, io glie l'ho data ma non è successo niente...rimaneva ferma...non mi ha dato nessuna ricompensa, e me l'ha tolta dallinventario...è un bug o l'ho liberata per pura bontà d'animo? :muro:

michelgaetano
22-11-2008, 11:46
nell'atto 4...

dopo aver liberato alina dalla maledizione ho parlato con celina e mi ha chiesto la collana di semprevivo, che avevo preso come ricompensa dall'eremita, per essere liberata, io glie l'ho data ma non è successo niente...rimaneva ferma...non mi ha dato nessuna ricompensa, e me l'ha tolta dallinventario...è un bug o l'ho liberata per pura bontà d'animo? :muro:

Sì, è così, non serve a niente.

Rivvin
22-11-2008, 12:34
hehehe :D anche i capolavori godono di qualche umana imperfezione!!!

x.vegeth.x
22-11-2008, 13:36
Sì, è così, non serve a niente.

...potevo prendermi la capanna :doh: :doh: :doh:

sommojames
22-11-2008, 13:43
...potevo prendermi la capanna :doh: :doh: :doh:

Ma no... così facendo l'hai liberata, della capanna non te ne facevi una mazza. Poi se vedrai che questa tua azione avrà una minima ripercussione sulla fase finale del gioco, sempre che segui una certa strada.

michelgaetano
22-11-2008, 16:15
La capanna è davvero inutile ma...

Ma no... così facendo l'hai liberata, della capanna non te ne facevi una mazza. Poi se vedrai che questa tua azione avrà una minima ripercussione sulla fase finale del gioco, sempre che segui una certa strada.

Di quale strada parli? Io una volta l'ho salvata e un'altra no, non mi è cambiato niente. Addirittura a Julian Gelralt dice che per lei non c'era stato niente da fare, nonostante le avessi portato la girlanda.

sommojames
22-11-2008, 17:15
Di quale strada parli? Io una volta l'ho salvata e un'altra no, non mi è cambiato niente. Addirittura a Julian Gelralt dice che per lei non c'era stato niente da fare, nonostante le avessi portato la girlanda.

Se... rimani neutrale quando è il momento di compiere la vera scelta di questo gioco nel sogno finale trovi la donna fantasma notturna, a seconda della frase che si sceglie ti offre un aiuto (al momento non ricordo cosa però) oppure combatte al tuo fianco fino ad arrivare al Gran Maestro.

michelgaetano
22-11-2008, 19:32
Se... rimani neutrale quando è il momento di compiere la vera scelta di questo gioco nel sogno finale trovi la donna fantasma notturna, a seconda della frase che si sceglie ti offre un aiuto (al momento non ricordo cosa però) oppure combatte al tuo fianco fino ad arrivare al Gran Maestro.

Ah ho capito. Io l'ho finito solo schierandomi, quello me lo stavo preservando :D

Più che altro pensavo ti riferissi a qualcosa di maggiormente importante, per un attimo mi era sorto il dubbio di essermi perso qualcosa :D

In termini di esperienza però, non serve e è una scelta dei programmatori che non capisco francamente, forse l'unica: se

Si è salvata anche Celina, perchè non ricompensare il player con exp?

Boh :stordita:

x.vegeth.x
23-11-2008, 01:35
ma quanto azzo mi va a scatti l'atto 5?!? come nella piazza dell'atto 3, però qui c'è da combattere...:muro:

michelgaetano
23-11-2008, 10:50
ma quanto azzo mi va a scatti l'atto 5?!? come nella piazza dell'atto 3, però qui c'è da combattere...:muro:

Ribadisco che può essere l'SLI, qui il calo di frames era ben più che tollerabile con la 9600 gt :stordita:

x.vegeth.x
23-11-2008, 11:20
Ribadisco che può essere l'SLI, qui il calo di frames era ben più che tollerabile con la 9600 gt :stordita:

ho provato anche a disattivare lo SLI completamente ma non cambia nulla...

michelgaetano
23-11-2008, 13:04

Puoi dirci la risoluzione e tutti i dettagli/filtri che usi?

tizianoattan
23-11-2008, 15:59
ciao ragazzi!
un problema, vorrei installare la patch 1.4, cioè la ee!
ho scaricato sia il file patche, sia il file linguaggio, ho copiato i due file nella medesima cartella e lanciato l'installazione.
ho inserito i miei dati di registrazione, ma dopo nemmeno 10 sec. l'installazione si blocca presentandomi una finistra con il seguente messaggio di errore:

FUNZIONE:NOT CENSORED
COMPONENTE:
FILE:
ERRORE: ERRORE IRREPARABILE

ho provato a disinstallare anche il gioco, reinstallarlo, updatarlo alla 1.3 ma nulla. sempre lo stesso problema.
:muro: :muro: :muro:

dimenticavo: uso vista premium sp 1 32bit

ragazzi mi aiutate?
vorrei finire il gioco con la nuova patch!

grazie,
ciao

x.vegeth.x
23-11-2008, 17:57
Puoi dirci la risoluzione e tutti i dettagli/filtri che usi?

1680x1050, aa2x, af16x, tutto al massimo, ma va a scatti anche se metto tutto al minimo :rolleyes: il procio è a 400x8

michelgaetano
23-11-2008, 18:07
1680x1050, aa2x, af16x, tutto al massimo, ma va a scatti anche se metto tutto al minimo :rolleyes: il procio è a 400x8

Guarda gioco uguale a te (stessi settaggi intendo) ma con la schedina in firma, e questi scatti non li ho :confused:

Non formatti da molto?

mambomassacro
24-11-2008, 12:54
Aiutino Please!:fagiano:

Capitolo II -Quartiere del tempio di Vizima:

Avete presente l'erborista donna che si trova vicino la casa di Shani? Quando ci parli e le chiedi da dove prende le erbe esce nel dialogo la possibilità di darle un regalo: cosa diavolo vuole:confused: (per favore evitate le sconcerie :D :oink: )

F5F9
24-11-2008, 13:19
ciao ragazzi!
un problema, vorrei installare la patch 1.4, cioè la ee!
ho scaricato sia il file patche, sia il file linguaggio, ho copiato i due file nella medesima cartella e lanciato l'installazione.
ho inserito i miei dati di registrazione, ma dopo nemmeno 10 sec. l'installazione si blocca presentandomi una finistra con il seguente messaggio di errore:

FUNZIONE:NOT CENSORED
COMPONENTE:
FILE:
ERRORE: ERRORE IRREPARABILE

ho provato a disinstallare anche il gioco, reinstallarlo, updatarlo alla 1.3 ma nulla. sempre lo stesso problema.
:muro: :muro: :muro:

dimenticavo: uso vista premium sp 1 32bit

ragazzi mi aiutate?
vorrei finire il gioco con la nuova patch!

grazie,
ciao
1) originale?
2) ti eri registrato?
3) eri connesso?
4) hai scaricato il language pack ita? (molti non si sono accorti dlle linguette e hanno scaricato quello inglese :( )
5) non è che hai anche xp e puoi provare lì? (è sempre tutto più facile)
6) sei sicuro di aver scaricato tutto l'indispensabile?
e poi...:boh:

blade9722
24-11-2008, 13:35

In questo forum una volta c'e' stato un post di un utente che si lamentava che il memtest86+ gli dava errori nel check della RAM. In firma aveva un sistema SLI, c'e' qualcuno che gli ha suggerito di disattivarlo..... Come se il memtest86+, un eseguibile puro che viene avviato su una sessione di linux, attivasse l'SLI.

:fiufiu:

michelgaetano
24-11-2008, 14:03
Aiutino Please!:fagiano:

Capitolo II -Quartiere del tempio di Vizima:

Avete presente l'erborista donna che si trova vicino la casa di Shani? Quando ci parli e le chiedi da dove prende le erbe esce nel dialogo la possibilità di darle un regalo: cosa diavolo vuole:confused: (per favore evitate le sconcerie :D :oink: )

Francamente non mi sono mai preso la briga di scoprirlo. Se poi ti interessa che te la dia :asd: sappi che non lo farà comunque, perchè nelle guide non l'ho mai vista menzionare :D

x.vegeth.x
24-11-2008, 14:54
una dmanda... nello scontro contro javed berengar deve morire per forza o si può anche salvarlo? se si può salvare lo rifaccio finchè non ci riesco...

michelgaetano
24-11-2008, 15:09
una dmanda... nello scontro contro javed berengar deve morire per forza o si può anche salvarlo? se si può salvare lo rifaccio finchè non ci riesco...

Lo si può salvare, ma non cambia nulla. Rimarrà lì piantato a ripetere la stessa inutile frase senza utilità. Lascialo al tappeto :D

mambomassacro
24-11-2008, 15:21
Francamente non mi sono mai preso la briga di scoprirlo. Se poi ti interessa che te la dia :asd: sappi che non lo farà comunque, perchè nelle guide non l'ho mai vista menzionare :D

avevo buone intenzioni:D
volevo solo sapere se era legata a qualche quest!

michelgaetano
24-11-2008, 16:33
avevo buone intenzioni:D
volevo solo sapere se era legata a qualche quest!

Nulla, vai tranquillo :D

tizianoattan
24-11-2008, 17:32
1) originale?
2) ti eri registrato?
3) eri connesso?
4) hai scaricato il language pack ita? (molti non si sono accorti dlle linguette e hanno scaricato quello inglese :( )
5) non è che hai anche xp e puoi provare lì? (è sempre tutto più facile)
6) sei sicuro di aver scaricato tutto l'indispensabile?
e poi...:boh:

ehi...quante domande....
cmq risolto!
ho utilizzato consiglio trovato su faq tw forum

okorop
24-11-2008, 18:56
cacchio ma devo scaricare 900mb di patch :eek:
il primo the witcher era messo maluccio suppongo....

michelgaetano
24-11-2008, 19:03
cacchio ma devo scaricare 900mb di patch :eek:
il primo the witcher era messo maluccio suppongo....

Gug, crash, caricamenti infiniti.

Scarica che ne vale, poi i mirror sono discretamente veloci, un oretta e hai fatto.

okorop
24-11-2008, 19:08
Gug, crash, caricamenti infiniti.

Scarica che ne vale, poi i mirror sono discretamente veloci, un oretta e hai fatto.

si infatti poco fa mi aveva crashato :asd:
comunque mi va maluccio bo......

michelgaetano
24-11-2008, 19:10
si infatti poco fa mi aveva crashato :asd:
comunque mi va maluccio bo......

Maluccio? Inquietante...

Aggiorna tutto alla EE, la 1.0 va considerata quasi una beta (vabeh esagero, ma non c'è paragone) :D

okorop
24-11-2008, 19:13
Maluccio? Inquietante...

Aggiorna tutto alla EE, la 1.0 va considerata quasi una beta (vabeh esagero, ma non c'è paragone) :D

manno ho messo gli altri due raptor in raid 0 con quelli che già avevo e quindi sto installando tutti gli aggiornamenti di winzoz e contemporaneamente ho giochicchiato.....ho fatto la prima zona quella del castello e stava sui 90 fps con aa forzato dai catalist a 8x e af 16 il resto al massimo a 1680x1050....forse devo mettere gli aggiornamenti....

okorop
24-11-2008, 20:35
ma come diavolo si aggiorna acchio mi dice che il pacchetto linguistico non c'è :confused:

ashan
24-11-2008, 20:50
la patch e il pacco linguistico devono stare nella stessa posizione se no la patch non lo trova..anche io la prima volta avevo la patch su desktop e il pacco linguistico nella cartella download in documenti e mi dava lo stesso errore..poi ho messo tutti e 2 sul desktop ed è andato tutto ok

okorop
24-11-2008, 20:51
la patch e il pacco linguistico devono stare nella stessa posizione se no la patch non lo trova..anche io la prima volta avevo la patch su desktop e il pacco linguistico nella cartella download in documenti e mi dava lo stesso errore..poi ho messo tutti e 2 sul desktop ed è andato tutto ok

ma sono sul desktop entrambi :confused:

ashan
24-11-2008, 20:56
allora non so..prova a riscaricarli :)

io avevo lo stesso problema risolto in quel modo

okorop
24-11-2008, 21:16
allora non so..prova a riscaricarli :)

io avevo lo stesso problema risolto in quel modo

io gli ho presi dal sito ufficiale ma mi dice che non ho la lingua corrispondente del gioco :confused:

andreatzi
25-11-2008, 07:50
io gli ho presi dal sito ufficiale ma mi dice che non ho la lingua corrispondente del gioco :confused:

Oltre a stare dentro la stessa cartella i file non vanno rinominati.

F5F9
25-11-2008, 08:15
:read: torna sul sito e guarda bene la finestrina del language pack: ha due freccette (dx/sx) che devi premere per trovare il pacchetto italiano...anch'io, in origine avevo fatto lo stesso stupido errore (e avevo scaricato il pacchetto eng :mad:) ...

ThePonz
26-11-2008, 20:10
FINITO!!! :winner:...
...di leggere tutte le 419 pagg del forum... :asd:

Ora ho 2 domandine da farvi:
1-ma quand'è che traducono in italiano i libri di Sapkowski???
2-ma quand'è che esce The Witcher 2??? :sofico:

Ultima cosa: ma come è possibile che Dandelion sia considerato un grande artista? Pure Siegfried canta meglio di lui.... :mbe: mah....

Ora riprendo il caro Geraldino dove lo avevo lasciato, cioè all'inizio del cap.3
Ciao :D

charliesmith
28-11-2008, 21:54
ma come diavolo si aggiorna acchio mi dice che il pacchetto linguistico non c'è :confused:

Stesso identico problema!
Da dove si può scaricare il pacchetto linguistico richiesto?
Aiuto, please
Grazie

F5F9
01-12-2008, 08:16
Stesso identico problema!
Da dove si può scaricare il pacchetto linguistico richiesto?
Aiuto, please
Grazie
vai qui:
http://www.thewitcher.com/community/en/www/installation_of_twee_in_four_easy_steps.html
nella finestrina II "download languages", se fai caso, ci sono (ai lati) due freccette rosse. clikki finché non vedi la bandierina della nostra amata patria...;)
(naturalmente devi esserti preventivamente registrato e, durante l'installazione, devi essere collegato). :D

okorop
01-12-2008, 08:18
vai qui:
http://www.thewitcher.com/community/en/www/installation_of_twee_in_four_easy_steps.html
nella finestrina II "download languages", se fai caso, ci sono (ai lati) due freccette rosse. clikki finché non vedi la bandierina della nostra amata patria...;)
(naturalmente devi esserti preventivamente registrato e, durante l'installazione, devi essere collegato). :D

a me poi dice gioco intallato non correttamente :confused:

F5F9
01-12-2008, 09:02
a me poi dice gioco intallato non correttamente :confused:
:confused: strano. inizialmente anch'io avevo avuto problemi perché (scemo) la prima volta avevo scaricato il pacchetto eng :doh: ...non avendo visto le freccette...
prova a disinstallare tutto, pulire i registri, scaricare tutto il gigazzo di robe...poi: reinstallare e registrare il gioco, mettendo prima il pacchetto language ita e poi la patch e poi il resto...magari :boh: ).
ma... durante l'installazione, ti chiede nick e password?

okorop
01-12-2008, 09:15
:confused: strano. inizialmente anch'io avevo avuto problemi perché (scemo) la prima volta avevo scaricato il pacchetto eng :doh: ...non avendo visto le freccette...
prova a disinstallare tutto, pulire i registri, scaricare tutto il gigazzo di robe...poi: reinstallare e registrare il gioco, mettendo prima il pacchetto language ita e poi la patch e poi il resto...magari :boh: ).
ma... durante l'installazione, ti chiede nick e password?

si e funziona il gioco è regolarmente registrato....

ThePonz
01-12-2008, 12:29
A quanto pare chi diceva che i CDProjekt stavano lavorando alla versione consolara di TheWitcher (F5F9 forse?) aveva ragione:
:read: http://www.gamesblog.it/post/10619/the-witcher-rise-of-the-white-wolf-svelato-per-console
Sembra che sarà una versione ancor più riveduta e corretta dell'Enhanced (:sofico:) e che i miglioramenti -IA, animazioni, ecc.- saranno disponibili anche per gli utenti PC. Speriamo bene!

F5F9
01-12-2008, 13:11
A quanto pare chi diceva che i CDProjekt stavano lavorando alla versione consolara di TheWitcher (F5F9 forse?) aveva ragione:
:read: http://www.gamesblog.it/post/10619/the-witcher-rise-of-the-white-wolf-svelato-per-console
Sembra che sarà una versione ancor più riveduta e corretta dell'Enhanced (:sofico:) e che i miglioramenti -IA, animazioni, ecc.- saranno disponibili anche per gli utenti PC. Speriamo bene!
:stordita: si sapeva da tempo.
:rolleyes: ed era ovvio che sarebbe capitato (ne tira più il $ che il carro da' buoi).
ma, dato che i cdproject sono stati (:fagiano: fin'ora) molto corretti con l'utenza pc, si può ragionevolmente sperare che eventuali contenuti aggiuntivi arrivino anche a noi...
(basta che questa operazione non faccia ritardare TW2 e che non si imbastardiscano troppo...:mbe: )

ThePonz
01-12-2008, 13:59
:stordita: si sapeva da tempo.:mc: :mc: :mc:
dato che i cdproject sono stati (:fagiano: fin'ora) molto corretti con l'utenza pc, si può ragionevolmente sperare che eventuali contenuti aggiuntivi arrivino anche a noi...
(basta che questa operazione non faccia ritardare TW2 e che non si imbastardiscano troppo...:mbe: )
già, il rischio è proprio questo...:rolleyes:

29Leonardo
03-12-2008, 14:47
Ciao raga, mi sapete dire perchè quando tento di aggiornare alla EE mi da questo errore ? ( i file li ho messi nella cartella dell'installazione di the witcher)

http://img258.imageshack.us/img258/1883/immagineyu5.th.png (http://img258.imageshack.us/my.php?image=immagineyu5.png)

29Leonardo
04-12-2008, 08:55
Come non detto, ho risolto in un modo roccambolesco :asd:

Comunque avevo sentito che chi aveva una scheda ati doveva fare un trick per non vedere delle scalettature durante le scene di intermezzo del gioco.

Esattamente cosa bisogna fare?

Ps. ma è normale che il gioco pur non scendendo sotto i 50fps scatticchi leggermente con visuale ibrida o isometrica mentre con quella in terza persona fila liscio?

x.vegeth.x
07-12-2008, 16:39
voglio the witcher 2 :eek:

DavidM74
07-12-2008, 17:06

anche io!! :D

-Feanor-
07-12-2008, 17:27
benvenuti nel club...
abbiamo le tessere :D

DavidM74
07-12-2008, 17:52
benvenuti nel club...

:D

RadeoForce
07-12-2008, 19:49
Come non detto, ho risolto in un modo roccambolesco :asd:

Comunque avevo sentito che chi aveva una scheda ati doveva fare un trick per non vedere delle scalettature durante le scene di intermezzo del gioco.

Esattamente cosa bisogna fare?

Ps. ma è normale che il gioco pur non scendendo sotto i 50fps scatticchi leggermente con visuale ibrida o isometrica mentre con quella in terza persona fila liscio?

Ciao a tutti,
anche a me durante l'installazione della patch da quell'errore. Come hai risolto? Per ora non ho trovato rimedi...:cry: Grazie!!

ThePonz
07-12-2008, 23:08
anche io!! :D
benvenuti nel club...

Ehi, a me la tessera non è ancora arrivata! Dov'è che posso reclamare? :sofico:

majhi
08-12-2008, 00:19
ragazzi ho un problema... :cry:
mesi fa' ho giocato a the witcher e a parte qualche scatticchio(ho il compu in firma)il tutto mi andava lissio...
ora dopo mesi,ho reinstallato(os, game,patch 1.3, salvataggi)
però ora il gioco mi si blocca per 4-6 sec a intervalli che vanno da pochi sec a 50 sec-1min...
ripeto che nella prima esperienza di mesi fa' il tutto andava abbastanza bene...
ho aggirnato i driver video,quelli del chipset,quelli audio sono i medesimi...
datemi conferma se devo reinstallare win(che credo non sia del tutto sano dopo vari crash e riavvii a caldo... :doh: anche se ho cercato di riparare con il tool di ashanpoo )oppure e' un problema noto di un driver specifico?
insomma mi scazzerebbe parecchio passare na serata davanti al compu.... in quel modo :rolleyes:

Ziosilvio
08-12-2008, 08:21
Ce la farà, a girare su un portatile con Turion Ultra e Radeon 3450? :confused:

MesserWolf
08-12-2008, 09:24
Ce la farà, a girare su un portatile con Turion Ultra e Radeon 3450? :confused:

direi di si ...

MesserWolf
08-12-2008, 09:29
piccolo OT qualcuno ha letto il / i romanzi ? I primi sono tradotti in inglese e ci starei facendo un pensierino . Bella l'idea di inserire il racconto nella EE edition , per quanto breve e già noto (è praticamente il video introduttivo per buona parte ^^ ) l'ho apprezzato.

Ziosilvio
08-12-2008, 20:02
qualcuno ha letto il / i romanzi ?
Io ho provato a leggere la raccolta di storie brevi... in polacco :eek:

E ho scoperto che mi serve molto più polacco di quello che so.
(Anche perché Sapkowski usa comunque una lingua abbastanza "letterata".)

29Leonardo
08-12-2008, 20:28
Ciao a tutti,
anche a me durante l'installazione della patch da quell'errore. Come hai risolto? Per ora non ho trovato rimedi...:cry: Grazie!!

Avvia il file TWEE_Upgrade.exe con l'opzione da riga di comando /extract_all:c:\nome cartella dove nome cartella e' il nome in cui vuoi che venga estratto l'installer dell'Enanched Edition. Ad esempio se vuoi estrarre tutto il pacchetto nell'unita' c: nella cartella WEE il comando sara':

TWEE_Upgrade.exe /extract_all:c:\WEE

Se la cartella non e' presente verra' creata automaticamente e verra' anche creata una sottocartella chiamata Disk1 dove si trovera' l'installer dell'upgrade.

In pratica rinomini il file aggiungendo dopo le "" /extract_all:c:\WEE , verranno estratti vari file, fai partire il setup da li.

Mr6600
10-12-2008, 21:21
siccome la partizione dell'hard disk in cui ho installato Windows e pure The Witcher è andata a farsi benedire, volevo recuperare i salvataggi del gioco per evitare di ricominciare da capo.
la cartella in questione si chiama "The Witcher" e contiene le cartelle:
currentgame(2), logs, saves, temp ?

vorrei avere la certezza di aver salvato tutto il necessario prima di formattare.
grazie.

29Leonardo
11-12-2008, 12:22
Raga, qualcuno di voi ha dei link validi per scaricare i bonus ita e la soundtrack? Quelli del sito ufficiale sembra siano scomparsi...:mad:

F5F9
11-12-2008, 13:12
Raga, qualcuno di voi ha dei link validi per scaricare i bonus ita e la soundtrack? Quelli del sito ufficiale sembra siano scomparsi...:mad:

http://www.sciagnij.pl/programy/p/wiedzmin/4418
http://www.sciagnij.pl/programy/p/wiedzmin/4408

Darrosquall
14-12-2008, 11:47
aiutate un amico mio? :D ecco il suo post, non è registrato e non può intervenire direttamente

"Ragazzi, ho un problema.L' installazione della EE al cmbio di DVD mi si blocca.Premetto che un altra volta ero riuscito senza problemi adinstallarlo quindi non ho proprio idea di cosa possa causare questo blocco."

Ha la versione scatolata della EE.

Fatal Frame
17-12-2008, 13:55
Ho preso l'altro giorno The Witcher Enhanced , davvero un pacchetto fikissimo ... :D

http://img390.imageshack.us/img390/1277/witcherenhancededitionpjv5.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=witcherenhancededitionpjv5.jpg)

Volevo sapere:

1. ci sono patch da installare o è già aggiornato al massimo ??
2. le due espansioni durano tanto ??

DavidM74
17-12-2008, 13:57
Ho preso l'altro giorno The Witcher Enhanced , davvero un pacchetto fikissimo ... :D

http://img390.imageshack.us/img390/1277/witcherenhancededitionpjv5.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=witcherenhancededitionpjv5.jpg)

Volevo sapere:

1. ci sono patch da installare o è già aggiornato al massimo ??
2. le due espansioni durano tanto ??

l'Enhanced è gia aggiornata.
le espansioni sono delle mini avventure, non durano molto.

Fatal Frame
17-12-2008, 14:00
Però apporta miglioramenti di stabilità ecc. giusto ??

DavidM74
17-12-2008, 14:03

si l'Enhanced è la versione ottimizzata.

29Leonardo
17-12-2008, 14:03

Si, ma è lo stesso aggiornamento che si può fare avendo la versione liscia.

si l'Enhanced è la versione ottimizzata.

Beh il gioco le sue piccolissime rogne le mantiene lo stesso, per via proprio dell'engine grafico utilizzato. Comunque sempre meglio di come era il gioco liscio appena uscito sicuramente.

Fatal Frame
17-12-2008, 14:28
Quindi diciamo che ha all'interno già le patch integrate ?? Da quando è uscito l'Ehnanced non sono uscite più patch nuove ??

andreatzi
17-12-2008, 15:02
Quindi diciamo che ha all'interno già le patch integrate ?? Da quando è uscito l'Ehnanced non sono uscite più patch nuove ??

no

Fatal Frame
17-12-2008, 15:45
Aggiornato di suo alla patch 1.4 ??

andreatzi
17-12-2008, 16:20
Aggiornato di suo alla patch 1.4 ??

Esatto.. La 1.4 e la Enhanced Edition sono sostanzialmente la stessa cosa..

Fatal Frame
18-12-2008, 17:19
Ma la Enhanced è pesante come motore grafico ??

Se lo installassi sul portatile, andrebbe a scatti ?? Uso Windows Vista x64
Processore: Intel Core 2 Duo T8100, 2.1 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) X-black
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GT, 128MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: Firewire (IEEE1394) 400 Mbps, 1 x DC in, 1 x Memory Stick Slot, 1 x Microphone Jack, 4 x USB Port 2.0, 1 x VGA Connector for Monitor, 1 x Express Card Slot, 1 x SD Card Slot , 1 x Audio out
Networking: Integrated Wireless LAN 802.11 a/b/g/n, RJ11 modem V92/V.90, Ethernet network 100 BASE-TX/10 BASE-T
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion Standard
Dimensioni: 360 x 269.1 x 31.4-37-9 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni

29Leonardo
18-12-2008, 17:20
Su quel portatile credo ti andrebbe molto male...

Fatal Frame
18-12-2008, 17:23
Su quel portatile credo ti andrebbe molto male...
Immaginavo ... è così pesante ??

Sulla 4850 come gira ??

blade9722
18-12-2008, 18:57

Oddio, io ai tempi lo avevo giocato con la patch 1.2 e non avevo mai avuto problemi. Ho poi giocato le mini avventure con la 1.4 e avevo un crash ogni ora...

LkMsWb
18-12-2008, 19:05

Sulla 4850 come gira ??

Lo provai al tempo con la 8800 GTX e girava tutto al massimo a 1680x1050 con filtri attivi, ora sto attendendo la Enhanced per Natale :D

Con la 4850 come potenza stai un pochino avanti a me quindi nessun problema direi :)

29Leonardo
18-12-2008, 19:07

Sulla 4850 come gira ??

Io ci gioco a 1680x1050 con tutto al max aa4x af16x e va benissimo a parte dei scatti qua e là che credo siano proprio intrinsechi del gioco stesso dato che pare facciano a tutti leggendo qua e là nei vari forum.

Fatal Frame
18-12-2008, 19:11
Trailer Enhanced

qjwBG1gxxwM

Cambiamenti liscia/enhanced ... cacchio hanno migliorato tantissimo, adesso i PG sembrano pù reali ^^

jaelRYVYpPI
pyIfnSr4t2g

Fatal Frame
18-12-2008, 19:13
Lo provai al tempo con la 8800 GTX e girava tutto al massimo a 1680x1050 con filtri attivi, ora sto attendendo la Enhanced per Natale :D

Con la 4850 come potenza stai un pochino avanti a me quindi nessun problema direi :)
Il procio però fa pietà, dipende se il gioco usa molto il dualcore

29Leonardo
18-12-2008, 19:29
Il procio però fa pietà, dipende se il gioco usa molto il dualcore

In effetti quel processore non è granchè accoppiato alla 4850gs.

Fatal Frame
18-12-2008, 21:08
In effetti quel processore non è granchè accoppiato alla 4850gs.
Però diciamo che gioco lo stesso meglio di quando avevo la 1950pro :sofico: :sofico:

Mr6600
20-12-2008, 13:17
il problema non è la cpu, ma la scheda video.
io ho una cpu simile al T8100, un T7400 a 2,16 GHz, ma accoppiato alla 7950GTX fa miracoli e mi fa fare quasi 6500pt al 3dmark06.

che computer hai? puoi upgradare la scheda video?

Fatal Frame
20-12-2008, 13:36
il problema non è la cpu, ma la scheda video.
io ho una cpu simile al T8100, un T7400 a 2,16 GHz, ma accoppiato alla 7950GTX fa miracoli e mi fa fare quasi 6500pt al 3dmark06.

che computer hai? puoi upgradare la scheda video?
Firma ... io intendevo il portatile, ovviamente non si può upgradare :sofico:

Sì infatti dipende tutto dalla VGA, però se il gioco è ottimizzato per il dualcore, e hai un unicore, è anche colpa della CPU se fai pochi frame

29Leonardo
20-12-2008, 14:23
Però diciamo che gioco lo stesso meglio di quando avevo la 1950pro :sofico: :sofico:

Mi pare il minimo, altrimenti vorrebbe dire che la 4850 come scheda fà schifo :D

Già con un e7200 avrestri un incremento enorme rispetto il 4000+

Fatal Frame
20-12-2008, 14:56
Mi pare il minimo, altrimenti vorrebbe dire che la 4850 come scheda fà schifo :D

Già con un e7200 avrestri un incremento enorme rispetto il 4000+
Adesso aggiorno driver video/audio e lo metto subito, a causa dell'esame di ieri non ho avuto ancora tempo di provare la EE ^^

Per il procio dovrei cambiare tutto il Pc, per adesso non ne ho voglia ^^

29Leonardo
20-12-2008, 15:04
Adesso aggiorno driver video/audio e lo metto subito, a causa dell'esame di ieri non ho avuto ancora tempo di provare la EE ^^

Per il procio dovrei cambiare tutto il Pc, per adesso non ne ho voglia ^^

Dovresti cambiare solo mobo e cpu, sempre se le ram non siano DDR1, comunque ti comprendo anche se con la tua config avrei preso una scheda che avrei sfruttato a pieno ;)

Mr6600
20-12-2008, 15:15
Firma ... io intendevo il portatile, ovviamente non si può upgradare :sofico:

Sì infatti dipende tutto dalla VGA, però se il gioco è ottimizzato per il dualcore, e hai un unicore, è anche colpa della CPU se fai pochi frame

ah,hai un sony vaio. col sony vaio ti attacchi. ha tutto saldato sulla mobo, sia gpu sia cpu.
hai comprato un portatile con una 8400mobile, mica una 8800GTX SLI. che pretendi... se the witcher ti gira a dettagli bassi e con AA e AF disattivati, è gia un miracolo.
dipende...se per unicore intendi un pentium4 o un celeron, logico che dipende in parte anche da quello. ma ormai tutte le cpu recente sono almeno dual core. pure la tua è dual core,giusto? quindi il problema nn si pone.

Fatal Frame
20-12-2008, 15:19
Dovresti cambiare solo mobo e cpu, sempre se le ram non siano DDR1, comunque ti comprendo anche se con la tua config avrei preso una scheda che avrei sfruttato a pieno ;)
Sì anche loro dovrei cambiare

Ma guarda che i giochi girano al massimo, quindi non vedo necessità di aggiornare ;)
ah,hai un sony vaio. col sony vaio ti attacchi. ha tutto saldato sulla mobo, sia gpu sia cpu.
hai comprato un portatile con una 8400mobile, mica una 8800GTX SLI. che pretendi... se the witcher ti gira a dettagli bassi e con AA e AF disattivati, è gia un miracolo.
dipende...se per unicore intendi un pentium4 o un celeron, logico che dipende in parte anche da quello. ma ormai tutte le cpu recente sono almeno dual core. pure la tua è dual core,giusto? quindi il problema nn si pone.
No è sandiego

Quindi se non è sony vaio puoi aggiornare tutto ??

Mr6600
20-12-2008, 15:24

la nn upgradabilità dei sony vaio è la regola ;)
solo Dell e poche altre marche (forse Alienware,boh...) producono portatili con i componenti non saldati sulla mobo, quindi upgradibili con cpu e schede video piu potenti.

Fatal Frame
20-12-2008, 15:25
la nn upgradabilità dei sony vaio è la regola ;)
solo Dell e poche altre marche (forse Alienware,boh...) producono portatili con i componenti non saldati sulla mobo, quindi upgradibili con cpu e schede video piu potenti.

Maddai non lo sapevo, ma scusa una VGA come fa a starci ??

Mr6600
20-12-2008, 15:32
Maddai non lo sapevo, ma scusa una VGA come fa a starci ??

scherzi,vero? :asd:
non si parla naturalmente di schede video desktop, ma di schede video per notebook, che hanno forma, dimensioni e connettori completamente diversi rispetto a quelle per desktop.

potrebbero bannarti dal forum per una domanda simile :D

ecco come ci sta:
http://i207.photobucket.com/albums/bb109/bigdogtrucker/SL738216-1.jpg

Fatal Frame
20-12-2008, 15:40
Mai viste in commercio mah

Mr6600
20-12-2008, 15:53
Mai viste in commercio mah

infatti nn si trovano in commercio, in negozi tipo eu--nics, mediw----, ecc..., ma solo sulla baia.

29Leonardo
20-12-2008, 15:54
Sì anche loro dovrei cambiare

Ma guarda che i giochi girano al massimo, quindi non vedo necessità di aggiornare ;)

No è sandiego

Al massimo? A che risoluzione?

Mister Tarpone
20-12-2008, 15:56

640x480
;)

Fatal Frame
20-12-2008, 16:25

640x480
;)

Ah ah ah :|

1600x1200 AA2x AF16x li metto e vanno perfetti !!

Con la 1950pro li sparavo al massimo senza problemi a 1280x1024 AAno e AF16x

29Leonardo
20-12-2008, 16:30
640x480
;)

:rotfl:

Ah ah ah :|

1600x1200 AA2x AF16x li metto e vanno perfetti !!

Con la 1950pro li sparavo al massimo senza problemi a 1280x1024 AAno e AF16x

Con un 4000+? Si vabbe ok a campo minato :asd:

Fatal Frame
20-12-2008, 16:32
Pure a Crysis, però sui 20fps (a ultrahigh)

Tutti gli altri giochi girano benissimo

ES: GOW1 fluidissimo 1600x1200 a 40-60fps

PS: ovviamente su Win XP SP3

Fatal Frame
20-12-2008, 17:14
Mi crasha se attivo l'EAX

Windows XP SP3 aggiornatissimo
Ultimi driver Creative

Mister Tarpone
20-12-2008, 17:26
:rotfl:

;)

na ma andare andrà pure... però castrata...

Fatal Frame
20-12-2008, 17:42
Tutto al max 1600x1200 AA2x AF16x fa all'inizio 25-60fps, ci vogliono gli screenshot o vi fidate ??

Fatal Frame
20-12-2008, 17:55
Ho disattivato l'AA così va meglio, faceva qualche scattino che non mi piaceva tanto

Però se si riuscisse ad attivare l'EAX ...

sommojames
20-12-2008, 18:00
Mi crasha se attivo l'EAX

Windows XP SP3 aggiornatissimo
Ultimi driver Creative

IDEM, non che sia una grande perdita.

Fatal Frame
20-12-2008, 18:17
IDEM, non che sia una grande perdita.
Azz non cè una soluzione ??

La CPU non dovrebbe essere un pò alleggerita attivando questo EAX ??

29Leonardo
20-12-2008, 18:33
Azz non cè una soluzione ??

La CPU non dovrebbe essere un pò alleggerita attivando questo EAX ??

Ma hai una scheda audio che supporta eax?

Fatal Frame
21-12-2008, 01:08
Ma hai una scheda audio che supporta eax?
Ovvio sennò non lo potrei selezionare ... SB X-Fi Xtreme Gamer

sommojames
21-12-2008, 10:36

Io ho la Xtreme Music invece, cmq abbastanza simile.

29Leonardo
21-12-2008, 10:54

Chiamala scheda audio...sto giocatollino:ciapet:

http://www.informaticaperte.it/immagini/00020498.jpg

Comunque scarica questo file

http://www.4shared.com/file/64716515/96eee10/msseax.html

e mettilo qua ...\The Witcher\System\Miles sovrascrivendo l'originale..

Fatal Frame
21-12-2008, 11:27
Io ho la Xtreme Music invece, cmq abbastanza simile.
E' quella che avevo preso all'inizio, ma non mi soddisfava e ho preso l'altra (la XMusic è una Live 1024, pensa te ... )
Chiamala scheda audio...sto giocatollino:ciapet:

http://www.informaticaperte.it/immagini/00020498.jpg

Comunque scarica questo file

http://www.4shared.com/file/64716515/96eee10/msseax.html

e mettilo qua ...\The Witcher\System\Miles sovrascrivendo l'originale..

E' piccola ma rende assai ... thx dopo provo col file ^^

Fatal Frame
24-12-2008, 10:28
Fix per blur e EAX

http://www.thewitcher.com/community/en/news/804.html

Prima del tuo file proverei questo ^^

29Leonardo
24-12-2008, 10:33
Perchè che ti ha fatto male il mio file che poi mio realmente non lo è ma lo ho preso da questo stesso forum su consiglio di un bravo utente? (volutamente scritto tutto di un fiato :asd:)

Comunque sempre meglio un fix semi ufficiale :)

Fatal Frame
24-12-2008, 12:26
Beh perchè ho visto che è uscito un fix che già lo fa, se poi dopo averlo messo ho lo stesso problema, uso il tuo file :)

29Leonardo
24-12-2008, 12:34
Beh perchè ho visto che è uscito un fix che già lo fa, se poi dopo averlo messo ho lo stesso problema, uso il tuo file :)

Ok fai sapere se poi hai risolto, a me interessava piu l'altra parte del fix che per ora sembra aver risolto il problema delle cutscene sgranate piu il problema delle linee nere opache sullo sfondo...

Fatal Frame
24-12-2008, 13:21
Ok fai sapere se poi hai risolto, a me interessava piu l'altra parte del fix che per ora sembra aver risolto il problema delle cutscene sgranate piu il problema delle linee nere opache sullo sfondo...
Non ho presente questi bug, in pratica cosa consistono ?? Postami qualche screen

29Leonardo
24-12-2008, 15:27
Non ho presente questi bug, in pratica cosa consistono ?? Postami qualche screen

Ho messo la patch e non fanno piu :fagiano: Se vai sul forum del gioco sicuramente li trovi qualche screen

ThePonz
24-12-2008, 22:01
tanti auguri di
BUON NATALE!!!
a tutti gli utenti del thread!

Sical
26-12-2008, 12:06
Ragazzi io con la configurazione in firma a 1680x1050 tutto al max con 16x AF e 4x AA soffro terribilmente di stuttering in questo gioco, c'è una soluzione per risolvere questo fastidiosissimo problema?

Mr6600
26-12-2008, 14:52
Ragazzi io con la configurazione in firma a 1680x1050 tutto al max con 16x AF e 4x AA soffro terribilmente di stuttering in questo gioco, c'è una soluzione per risolvere questo fastidiosissimo problema?

stuttering continuo o solo nel secondo capitolo?
è noto che il gioco soffra parecchio nel secondo capitolo. capita a tutti

Sical
26-12-2008, 15:23
Si è il secondo capitolo, tra l'altro togliendo l'overclock e portando sia la cpu sia le memorie a default ci sono punti dove il framerate scende intorno ai 30/35 fps che considerando la macchina che utilizzo mi sembra assurdo, sto gioco è poco ottimizzato o sbaglio?

Mr6600
26-12-2008, 16:20
Si è il secondo capitolo, tra l'altro togliendo l'overclock e portando sia la cpu sia le memorie a default ci sono punti dove il framerate scende intorno ai 30/35 fps che considerando la macchina che utilizzo mi sembra assurdo, sto gioco è poco ottimizzato o sbaglio?

non è il gioco non ottimizzato, è il 2 capitolo che non è ottimizzato.
cmq, con 30 - 35 fps puoi giocare tranquillamente. a me e ad altri, arrivava a 15 fps e scattava da pazzi.

Sical
26-12-2008, 16:38
Ok allora amen, pensavo che fossi io ad avere problemi con questo gioco, grazie per le risposte ;)

Xilit
26-12-2008, 20:31
Fix per blur e EAX

http://www.thewitcher.com/community/en/news/804.html

Non ci credo hanno rilasciato sul serio la fix per la Enhanced Edition....

:yeah:

Grandi! fortuna che non l'ho ancora cominciato, mi ero rassegnato a dover settare al ribasso le opzioni. Sono 106 mb spero almeno che funzioni tutto a dovere. :sperem: :sperem: :sperem:

mjordan
26-12-2008, 20:47
Non ci credo hanno rilasciato sul serio la fix per la Enhanced Edition....

:yeah:

Grandi! fortuna che non l'ho ancora cominciato, mi ero rassegnato a dover settare al ribasso le opzioni. Sono 106 mb spero almeno che funzioni tutto a dovere. :sperem: :sperem: :sperem:

Di che parli? :confused:

Xilit
26-12-2008, 21:23
avevo dimenticato il quote, mi riferivo al fix per la EE linkato a inizio pagina

mjordan
26-12-2008, 21:51
avevo dimenticato il quote, mi riferivo al fix per la EE linkato a inizio pagina

Ma ha alleggerito il gioco secondo te? Per lo meno il problema di questo fantomatico secondo capitolo si è mitigato?

Fatal Frame
26-12-2008, 22:00
Quale fix ??

mjordan
26-12-2008, 22:10
Quale fix ??

Quello postato da te poc'anzi.

EDIT: Ragà voi quanto ci avete messo a finire questo gioco? Avete delle statistiche di gioco?

Fatal Frame
26-12-2008, 22:16
Dovrebbe essere il fix definitivo, poi non so

x.vegeth.x
26-12-2008, 22:38
Ma ha alleggerito il gioco secondo te? Per lo meno il problema di questo fantomatico secondo capitolo si è mitigato?

io ero rimasto che il capitolo pesante fosse il terzo, nel quartiere mercantile di giorno. e anche nell'ultimo ci sono momenti pesantissimi. parlo di 20 fps con il pc in sign...

mjordan
27-12-2008, 14:36
io ero rimasto che il capitolo pesante fosse il terzo, nel quartiere mercantile di giorno. e anche nell'ultimo ci sono momenti pesantissimi. parlo di 20 fps con il pc in sign...

Il PC in firma non dice nulla se non citi la risoluzione che usi per giocare.

newxvx
28-12-2008, 04:45
Ragazzi aiutatemi vi prego sto impazzendo!!! Ho installato la Enhanced edition patch con il pacchetto linguistico italiano e le due espansioni "Side effect" e "The Price of Neutrality". Poi ho applicato la EAX hot fix patch, altrimenti il gioco non partiva nemmeno crashava appena lo lanciavo. Dopodiche tutto ok.... o quasi.... il gioco funziona perfettamente è tutto in italiano MA NON SI SENTE UN ACCIDENTE!!! O meglio si sentono tutti gli effetti ambientali e il resto dei suoni ma tutti i personaggi sono muti, nemmeno una voce!!! Qualcuno sa spiegarmi come è possibile questa cosa? Ho sbagliato qualche passaggio??? Qualcuno è incappato nel mio stesso problema??

Fatal Frame
28-12-2008, 10:45
La VGA dovrebbe essere un pò scarsa

DVD2005
28-12-2008, 13:29
Quello postato da te poc'anzi.

EDIT: Ragà voi quanto ci avete messo a finire questo gioco? Avete delle statistiche di gioco?

io l'ho cominciato il 17 gennaio e l'ho terminato l'8 marzo, giocando quasi tutti i giorni. Non ho però fatto tutte le quest secondarie (quelle dei contratti) che sono moltissime, all'inizio le facevo tutte, poi essendo simili come schema (vai dal personaggio, accetta l'incarico, trova quello che lui vuole e riportaglielo per la ricompensa) ho seguito solo la main quest con qualche piccola divagazione.

euscar
28-12-2008, 17:37
Per Natale mi sono regalato la Enhanced Edition :yeah:

Ho fatto bene ad aspettare fino ad ora ... (anche perché prima non avrei avuto il tempo per provarlo). Questo gioco è una figata!

Veniamo alla domanda: mi sapete dire a cosa serve il codice che si trova all'interno della custodia DVD del gioco?

arxangel
28-12-2008, 17:56
Per Natale mi sono regalato la Enhanced Edition :yeah:

Ho fatto bene ad aspettare fino ad ora ... (anche perché prima non avrei avuto il tempo per provarlo). Questo gioco è una figata!

Veniamo alla domanda: mi sapete dire a cosa serve il codice che si trova all'interno della custodia DVD del gioco?

Per registrare il gioco, indispensabile per scaricare contenuti aggiuntivi, oltre che per installare l' enchenced per chi avesse il gioco liscio.

mjordan
28-12-2008, 17:59
Una cosa che odio è che non ci sono gli achievements Games for Windows... Cazzarola li potevano mettere...
Qualcuno gioca questo gioco su un portatile con 8600M GT? Come va?

Sical
28-12-2008, 22:05
Ottimizzazione da skifo veramente....... :eek: allora con l'e8500 portato a 4ghz + 4gb ram con frequenze clokkate + una scheda 4870x2 da 400 euro .... e che vedono i miei occhi .. incredibile ma vero nel quartiere mercantile arrivo a toccare anche 25 frames.... ditemi voi come è possibile?:doh: .... veramente una porcata.... ottimizzato con il culo :incazzed: a questo punto uno fa veramente prima a comprarsi una consolle, almeno gioca con 200 euro.... che tristezza.

DakmorNoland
28-12-2008, 22:29
Ottimizzazione da skifo veramente....... :eek: allora con l'e8500 portato a 4ghz + 4gb ram con frequenze clokkate + una scheda 4870x2 da 400 euro .... e che vedono i miei occhi .. incredibile ma vero nel quartiere mercantile arrivo a toccare anche 25 frames.... ditemi voi come è possibile?:doh: .... veramente una porcata.... ottimizzato con il culo :incazzed: a questo punto uno fa veramente prima a comprarsi una consolle, almeno gioca con 200 euro.... che tristezza.

E' assurdo! A me gira come te solo che la mia configurazione costa un millesimo della tua! :asd:

kwb
28-12-2008, 22:37

So che la cosa da fastidio ma consolati pensando che ci sono titoli più famosi di TW che sono ottimizzati anche peggio ;)

DakmorNoland
28-12-2008, 22:46
So che la cosa da fastidio ma consolati pensando che ci sono titoli più famosi di TW che sono ottimizzati anche peggio ;)

Sì vabbè che discorsi sono?? XD Allora tanto vale tenersi l'hardware tipo il mio e non fare mai upgrade! :p Io infatti vedendo l'andazzo me ne guardo bene di aggiornare qualcosa per ora! :asd:

Darrosquall
28-12-2008, 23:08
vabbè,ma queste cose non è che sono delle novità eh... difatti io la mia x1900xtx al momento me la tengo stretto, cambio scheda solo quando ne vale veramente la pena.. inutile spendere fantastiliardi per mostri di potenza quando il problema è che i giochi non sono ottimizzati. Senza tenere in conto il salasso in termini energetici.

x.vegeth.x
28-12-2008, 23:44
Il PC in firma non dice nulla se non citi la risoluzione che usi per giocare.

1680x1050, ma anche abbassando la risoluzione e abbassando i dettagli non cambia quasi nulla

La VGA dovrebbe essere un pò scarsa

la mia? :stordita:

mjordan
29-12-2008, 00:09

Ma con la Enhanced Edition non avevano risolto quei problemi?

Sical
29-12-2008, 07:43
Mha sinceramente se con la nuova versione hanno ottimizzato il gioco non riesco proprio ad immaginare quanti frames faceva prima ( 2 fps), ma poi la cosa allucinante è che anche se abbasso i filtri e li metto a 1x sia anisotropicoi che antialiasing e abbasso la risoluzione (adesso gioco a 1680x1050) la situazione non cambia per nulla, guadagno 2-3 frames, da qui si vede il poco lavoro di ottimizzazione di sto gioco.Veramente ragazzi è allucinante un gioco uscito 2 anni fa che non riesce a girare su pc aggiornati, neanche avesse poi la grafica di Crysis ma dai smettiamola, i giochi o li ottimizzano o è meglio che se li tengono, è proprio una presa per i fondelli.

29Leonardo
29-12-2008, 09:50
Fin quando c'è gente che spende 400€ per una vga faranno sempre cosi, danno l'idea che serva chissa quale vga per far andare i giochi a palla e poi ottengono gli stessi risultati di quelle da 100€ :asd:

Comunque c'è poco da fare questo gioco stuttera sempre e comunque e non si tratta di un capitolo a parte, ci sono lievi scatti sempre..

Sical
29-12-2008, 10:09
Si per certi versi hai ragione, ma guarda che fortunatamente the witcher è uno dei pochi che non gira bene con un sistema di fascia alta, poichè con il resto dei giochi i miei occhi provano immenso piacere a vedere girare Crysis a 1680x1050 ultrahigh con 43/45 frames, e ti posso assicurare che è un bel vedere, stesso discorso per Grid - Call of duty - Mass effect - Dead Space - Fallout 3 - Far Cry ecc ecc, non mi posso veramente lamentare credimi ;) ( a parte the Witcher)

kwb
29-12-2008, 10:14
Sì vabbè che discorsi sono?? XD Allora tanto vale tenersi l'hardware tipo il mio e non fare mai upgrade! :p Io infatti vedendo l'andazzo me ne guardo bene di aggiornare qualcosa per ora! :asd:
Bhe è chiaro che la casa produttrice non può rilasciare giochi bugless; secondo me The Witcher è uno dei giochi con meno bug in assoluto, se poi parliamo di glitch grafici i problemi sono spesso dovuti ai driver della scheda video: ad esempio io con la config in sign + driver ATI ufficiali vedevo attraverso le finestre, c'erano scale rese inaccessibili da muri invisibili. Cambiati i driver della scheda video ( da ATI agli Omega ) ho visto un sensibile aumento di frames ( circa 10 ) e visualizzazione corretta delle texture ( alla fine ho scoperto che quella scala che vedevo non era mai esistita ma c'era un semplice muro :fagiano: )

vabbè,ma queste cose non è che sono delle novità eh... difatti io la mia x1900xtx al momento me la tengo stretto, cambio scheda solo quando ne vale veramente la pena.. inutile spendere fantastiliardi per mostri di potenza quando il problema è che i giochi non sono ottimizzati. Senza tenere in conto il salasso in termini energetici.
Io personalmente se trovo un gioco che mi piace e necessito dell'upgrade lo faccio indipendentemente dal fatto che ora i giochi funzionino o meno. :O

F5F9
29-12-2008, 13:36
:boh: sarà.
ma io col sistemino in firma (e XP) non scendo mai sotto i 45 fps (a 1024 x 768....massima risoluzione per me possibile :( ).
ma mai uno scattino né bugghetto grafico....

Sical
29-12-2008, 13:57
ma io col sistemino in firma (e XP) non scendo mai sotto i 45 fps (a 1024 x 768....massima risoluzione per me possibile :( ).

E ci credo a quella risoluzione con una 4870 è normalissimo, prova a mettere 1680x1050 e poi ne riparliamo :sofico:

kwb
29-12-2008, 14:48

E ci credo a quella risoluzione con una 4870 è normalissimo, prova a mettere 1680x1050 e poi ne riparliamo :sofico:

Ecco appunto :asd:

F5F9
29-12-2008, 14:54
Ecco appunto :asd:
:boh: ma...tutti a spalare merd@ sulle ati....

mjordan
29-12-2008, 15:41
:boh: ma...tutti a spalare merd@ sulle ati....

Bhè però è vero che quando esce un gioco nuovo, i relativi thread tecnici sono infestati da Atisti... Molto spesso al minimo devono aspettare la release dei driver successiva a quella disponibile all'uscita del gioco... Io ho avuto una ATI per una volta e da allora mai piu' ... Un supporto davvero scadente... Anche con le nVidia ci sono i problemi (ovviamente) però la grande disponibilità di driver (sia beta che ufficiali) se non altro consente di trovare subito un driver adatto...

mjordan
29-12-2008, 16:31

Guarda che se vogliamo dirla tutta la tua configurazione è ampiamente sbilanciata. Mettere una 4870X2 per usare 1680x1050 oltre che uno spreco di soldi potrebbe pure limitarne le performance. Ecco perchè alcuni con schede singole anche piu' economiche traggono prestazioni superiori. I computer si fanno bilanciati altrimenti è soltanto buttare i soldi nel cesso. I test su quasi tutti i giochi moderni evidenziano che il vantaggio c'è a partire dai 1920 in su, con risoluzioni inferiori le multi gpu sono solo soldi investiti male.

Sical
29-12-2008, 17:18
Guarda che se vogliamo dirla tutta la tua configurazione è ampiamente sbilanciata. Mettere una 4870X2 per usare 1680x1050 oltre che uno spreco di soldi potrebbe pure limitarne le performance. Ecco perchè alcuni con schede singole anche piu' economiche traggono prestazioni superiori. I computer si fanno bilanciati altrimenti è soltanto buttare i soldi nel cesso. I test su quasi tutti i giochi moderni evidenziano che il vantaggio c'è a partire dai 1920 in su, con risoluzioni inferiori le multi gpu sono solo soldi investiti male.

Dire che la configurazione è sbilanciata solo perchè non sfrutto un 24 pollici e di conseguenza la 1920 mi sembra un po' eccessivo, non ho problemi con nessun altro gioco quindi la tua tesi che è quella di molti non regge per quanto mi riguarda, ho considerato anche l'ipotesi di prendere un 24 pollici ma sicuramente la longevita' della scheda si sarebbe abbassata e non penso proprio che a 1920 The witcher avrebbe fatto 60 frames fissi;), non penso affatto che la mia configurazione sia sbilanciata, certo per essere sfruttata al meglio questa scheda video necessita di un processore piu' potente ma sai com'è i soldini mi bastavano solo per comprare la skeda video :)

29Leonardo
29-12-2008, 17:23
Infatti non cambia una fava, la dimostrazione è che se anche tolgo filtri o abbasso la risoluzione non cambia una mazza a livello di stabilità di fps.

E' proprio il gioco non c'è nulla da fare...

newxvx
29-12-2008, 23:43

Mi dispiace contraddirti ma io gioco a 1920X1200 tutto al max con antialiasing a 2X con il PC in firma e non scendo mai sotto i 40fps... giocabilissimo in tutte le arie.

Henry1028
30-12-2008, 10:52
salve a tutti ... avevo intenzione di prendere questo titolo, volevo soltanto sapere una vostra opinione in merito!

29Leonardo
30-12-2008, 10:55
salve a tutti ... avevo intenzione di prendere questo titolo, volevo soltanto sapere una vostra opinione in merito!

Non ti basta quello che abbiamo detto in 8000 e passa post? :asd:

Henry1028
30-12-2008, 10:58
Non ti basta quello che abbiamo detto in 8000 e passa post? :asd:

Intuibile :Prrr:

Volevo solo un opinione diretta :oink:

Henry1028
30-12-2008, 11:12
Scusate lo spam ... volevo sapere la differenza tra the witcher e lo enchand edition ... mi pare di aver capito che il secondo è lo stesso ma piu' corretto ...

29Leonardo
30-12-2008, 11:25
Scusate lo spam ... volevo sapere la differenza tra the witcher e lo enchand edition ... mi pare di aver capito che il secondo è lo stesso ma piu' corretto ...

Yes, ma tanto puoi upgradare alla EE anche la versione liscia tramite patch quindi vai tranquillo, il gioco merita poi per 15€... ;)

Henry1028
30-12-2008, 16:08
Yes, ma tanto puoi upgradare alla EE anche la versione liscia tramite patch quindi vai tranquillo, il gioco merita poi per 15€... ;)

troppo tardi ... ho preso il cofanetto a 50 sacchi ... stasera appena torno a casa dal lavoro comincer; la nuova avventura :rolleyes:

ThePonz
01-01-2009, 10:13
BUON ANNO!!!

A tutti i witcher: possa essere un 2009 ricco di mostri massacrati e gentili donzelle conquistate! :D :D

aciampelli
02-01-2009, 08:52
Ciao a tutti sono Antonio, ho acquistato una copia di TW base e mi è successo come un altro utente che ha già postato "Dopo aver fatto partire l'installazione mi dice che verificherà la presenza del gioco registrato sul mio pc e mi kiede di inserire nick e password che ho usato per registrarmi appunto. Io le inserico e dopo che il gioco si connette alla rete mi dice che nessuna copia registrata è stata trovata. Faccio ok e compare la finestrina in grafica con le 5 fasi per registrarsi. Ovviamente non mi registro daccapo, ma accedo solamente. Dopo aver inserito nick e passwordo mi richiede la cdkey. Inserisco anche quella e mi dice che è gia stata usata per un utente con il nome appena inserito(infatti la kiave l'ho usata io per registrarmi!)

il gioco è la versione base originale. L'ho avviato tramite file immagine. In seguito ho scaricato la EE e EE italiana(che ancora non ho installato in quato ci vuole prima quella "base") di CAFIEROX, l'unica differenza è che la prima volta me lo ha preso e ho iniziato l'installazione della patch con alti pacchetti però dopo due ore ancora non aveva finito e si era bloccata, così ho disinstallato TW, l'ho di nuovo installato e adesso non mi ricosce più l'originalità del gioco. Come posso fare? Grazie e buon anno

Non capisco come mai la prima volta mi ha funzionato e poi non più, Usando l'autoran viene si avvia la finestra di lancio e nella voce registra gioco non è utilizzabile come se il gioco riconoscesse la registrazione me quando avvio la patch per l'EE mi dice che non riconosce la registrazione. Non so cosa fare visto che il game l'ho dato ad un amico. Grazie per adesso

sommojames
04-01-2009, 22:34
Ma voi siete mai riusciti a creare qualche pozione nuova senza conoscerne la formula? Sia il manuale sia Kalkstein mi incitano a sperimentare, ma secondo me è solo uno spreco di risorse l'andare a casaccio.

kwb
05-01-2009, 00:29
Ma voi siete mai riusciti a creare qualche pozione nuova senza conoscerne la formula? Sia il manuale sia Kalkstein mi incitano a sperimentare, ma secondo me è solo uno spreco di risorse l'andare a casaccio.

Personalmente all'inizio non avrei saputo nemmeno da dove partire, certo, ora magari che so come si fanno le pozioni ( e magari mi ricordo a memoria le formule ) posso provare a farle senza formula. Dovrei rigiocarlo... certo è che è uno spreco andare così a casaccio, almeno la prima volta, senza aver mai finito il gioco!

Lollauser
05-01-2009, 09:22
Una cosa che odio è che non ci sono gli achievements Games for Windows... Cazzarola li potevano mettere...

Come no? ci sono ci sono....mi ricordo di averne uccisi 3-4 nel livello della palude :asd:

mjordan
05-01-2009, 17:32
Come no? ci sono ci sono....mi ricordo di averne uccisi 3-4 nel livello della palude :asd:

Perdonami ma la battuta non l'ho capita :mbe:
Sarà che The Witcher ancora lo compro...

Fabryce
07-01-2009, 12:55
Sto giocando da poco a questo splendido gioco e mi è venuto un dubbio:

Come si ottengono i talenti d'oro?

sommojames
07-01-2009, 13:49

Sali di livello, ad un certo punto ti daranno anche quelli. Cmq mica è uno spoiler ;)

x.vegeth.x
07-01-2009, 14:19

se non ricordo male dovresti cominciare a ottenerli dal livello 30 in poi

Pif
12-01-2009, 19:36
Ringrazio tutti , ho abusato delle informazioni in questo thread per installare la 1.4 partendo dalla versione base , e pare che adesso ci stia riuscendo , dopo svariati problemi (Notcensored ed altri , insomma i soliti...).

mjordan
12-01-2009, 19:55
Qualche utente fanatico di questo gioco che ha monitorato i suoi tempi con XFire?

mjordan
12-01-2009, 22:54
Ma la Enhanced Edition include anche la guida strategica? :fagiano:

29Leonardo
13-01-2009, 10:27
Ma la Enhanced Edition include anche la guida strategica? :fagiano:

Yes è presente nello scatolato oppure la tiri giu dal sito ufficiale.

II ARROWS
13-01-2009, 10:55
se non ricordo male dovresti cominciare a ottenerli dal livello 30 in poiOppure facendo determinate pozioni con elementi rari... però arrivano sempre in là con il gioco.

x.vegeth.x
13-01-2009, 12:28
Qualche utente fanatico di questo gioco che ha monitorato i suoi tempi con XFire?

io l'ho finito in 50 ore, però non mi considero un fanatico :stordita: comunque ho giocato solo il gioco principale e non le due espansioni

Essen
13-01-2009, 22:46
Yes è presente nello scatolato oppure la tiri giu dal sito ufficiale.

Confermo, mi è arrivata ieri la Enhanced edition ed è presente una bella guida al gioco in formato libriccino in brossura. Molto curata la confezione.
Ho un paio di domande, l'ho appena installato, volevo sapere se con la EE devo poi installare la Patch 1.4 o è già inserita nel gioco stesso (se dal launcher faccio la ricerca di nuove patche mi rimanda ad una pagina internet che mi dice: "Currently you have the 1.4.5.1280 version of the game
Download the 1.4 version patch" Non capisco bene se la devo scaricare o se, visto che sono oltre la 1.4 va bene così.

Leggevo inoltre di qualcuno che parlava di espansioni.. sono espansioni free? da acquistare? Merita metterle subito nel caso? O per caso fan già parte della EE?

Endy.

sommojames
13-01-2009, 22:52
Confermo, mi è arrivata ieri la Enhanced edition ed è presente una bella guida al gioco in formato libriccino in brossura. Molto curata la confezione.
Ho un paio di domande, l'ho appena installato, volevo sapere se con la EE devo poi installare la Patch 1.4 o è già inserita nel gioco stesso (se dal launcher faccio la ricerca di nuove patche mi rimanda ad una pagina internet che mi dice: "Currently you have the 1.4.5.1280 version of the game
Download the 1.4 version patch" Non capisco bene se la devo scaricare o se, visto che sono oltre la 1.4 va bene così.

Leggevo inoltre di qualcuno che parlava di espansioni.. sono espansioni free? da acquistare? Merita metterle subito nel caso? O per caso fan già parte della EE?

Endy.

La Enhanced è già patchata all'ultima versione uscita, e pare che sarà quella definitiva a sentire gli sviluppatori.

Essen
13-01-2009, 23:13
La Enhanced è già patchata all'ultima versione uscita, e pare che sarà quella definitiva a sentire gli sviluppatori.

Uhmmmmm non mi fa tutto sto piacere...
L'ho appena provato e sto trovando uno screen tearing "spaventoso", sopratutto nei filmatini di dialogo. Me ne fa talmente tanto che mi fa fatica fissare lo schermo. Inoltre le luci flickerano in maniera impossibile, facendo un passo avanti ed indietro mi si illuminano le textures e poi mi si speongono.. Ora mi riguardo il Thread per vedere se sono problemi comuni e risolvibili.

Endy.

Essen
13-01-2009, 23:19
Tra l'altro vedo tutto molto "reticolato" (stile le ombre di Far Cry2 per chi ha presente il caso) e non capisco se è normale (nel caso, ok mi va bene lo stesso basta che risolva il tearing ed il flickering di textures e luci) oppure c'è qualcosa che non va.
Lo fa sopratutto nelle cut scenes.
Ora mi informo in giro

Endy.

II ARROWS
14-01-2009, 00:21
Il gioco mal digerisce l'antialiasing ATI... combinazioni tra quello nel gioco e quello del pannello... Quello del gioco però si limita a sfuocare tutto...

Dal pannello invece, disabilità l'anti aliasing adattativo(quello delle texture trasparenti) perchè più avanti nel gioco da problemi di valutazione(alcune finestre spariscono direttamente e alcuni terreni diventano stranamente iperriflettenti, e perdono anche di fatto il bump mapping).

29Leonardo
14-01-2009, 09:38
Tra l'altro vedo tutto molto "reticolato" (stile le ombre di Far Cry2 per chi ha presente il caso) e non capisco se è normale (nel caso, ok mi va bene lo stesso basta che risolva il tearing ed il flickering di textures e luci) oppure c'è qualcosa che non va.
Lo fa sopratutto nelle cut scenes.
Ora mi informo in giro

Endy.

L'avro detto tremila volte e nessuno sembra curarsene! E' USCITA UNA PATCH HOTFIX PER LA EE CHE FIXA I PROBLEMI CON L'EAX E RISOLVE I BUG GRAFICI DOPO E DURANTE LE CUTSCENE + ALTRE COSE!

La trovate su sito ufficiale.

II ARROWS
14-01-2009, 11:38
Quando è uscita?

Vabbhe, tanto l'ho finito e per me è troppo lungo per ricominciarlo. :O

Raven
14-01-2009, 12:26
L'avro detto tremila volte e nessuno sembra curarsene! E' USCITA UNA PATCH HOTFIX PER LA EE CHE FIXA I PROBLEMI CON L'EAX E RISOLVE I BUG GRAFICI DOPO E DURANTE LE CUTSCENE + ALTRE COSE!

Sarò deficiente... ma mica la trovo! :fagiano:

edit: trovata... è sul forum del gioco

giova22
14-01-2009, 15:39
ho letto che si possono scaricare i manuali dal sito ufficale. Io ho la EE in inglese. Sapete se posso scaricare quelli italiani? e se si da dove?

29Leonardo
14-01-2009, 15:46
ho letto che si possono scaricare i manuali dal sito ufficale. Io ho la EE in inglese. Sapete se posso scaricare quelli italiani? e se si da dove?

Trovi tutti i link sul sito ufficiale, oppure usa il cerca in questa discussione usando come campo di ricerca associato a link o il mio nick o quello di miraggio e dovresti trovarli

giova22
14-01-2009, 17:20
Trovi tutti i link sul sito ufficiale, oppure usa il cerca in questa discussione usando come campo di ricerca associato a link o il mio nick o quello di miraggio e dovresti trovarli

ok grazie mille

sommojames
14-01-2009, 17:42
Sarò deficiente... ma mica la trovo! :fagiano:

edit: trovata... è sul forum del gioco

Io dopo averla installata ho riscontrato un irritante problema. Il suono gracchia durante la riproduzione del primo filmato, succede anche a voi?

Essen
14-01-2009, 17:50

Ho installato l'hotfix e ora il gioco non mi parte più :D
Da un bell'errore e mi si chiude appena lancio l'applicazione.
Qualcuno con lo stesso problema?

Endy.

29Leonardo
14-01-2009, 19:35
Ho installato l'hotfix e ora il gioco non mi parte più :D
Da un bell'errore e mi si chiude appena lancio l'applicazione.
Qualcuno con lo stesso problema?

Endy.

Ma LOL!

Mi spiace...

Essen
14-01-2009, 20:21
Ma LOL!

Mi spiace...

Ho scoperto che se non attivo l'eax tramite Alchemy (Creative+Vista) il gioco parte...ma l'hotfix non ha risolto nessuno nessun problema di quelli che avevo:
-Filmati Blurrati e granellosi
-Flickering di textures e luci
-Vsync completamente assente e non settabile con conseguente tearing spaventoso :cry:

Uff.. che palle.. ora mi rifiondo nei forum a cercare.

Endy.

Essen
14-01-2009, 20:32
Ho trovato la soluzione per l'alchemy, se vi interessa ve la sharo:

Se aggiungendo il gioco alla lista di Alchemy (per far funzionare le Eax con Vista) il gioco vi crasha al doppio clic dell'applicazione andate nella cartella del gioco ed eseguite il Launcher come amministratore (clic destro sull'incona e scegliete "run as administrator").
Spero sia utile a qualcuno.

Per il resto il gioco non mi vsynca per nulla :cry:

Endy.

sommojames
14-01-2009, 21:06
Ho trovato la soluzione per l'alchemy, se vi interessa ve la sharo:

Se aggiungendo il gioco alla lista di Alchemy (per far funzionare le Eax con Vista) il gioco vi crasha al doppio clic dell'applicazione andate nella cartella del gioco ed eseguite il Launcher come amministratore (clic destro sull'incona e scegliete "run as administrator").
Spero sia utile a qualcuno.

Per il resto il gioco non mi vsynca per nulla :cry:

Endy.

Io il VSync lo tengo sempre attivo forzandolo dai driver, per essere sicuro di avercelo sempre. Prova a far così.

Xilit
14-01-2009, 21:56
Quoto, anche io avevo problema di tearing, non so perchè il Vsync dalle opzioni di gioco non sortiva alcun effetto e ho risolto attivandolo completamente da CCC

Io dopo averla installata ho riscontrato un irritante problema. Il suono gracchia durante la riproduzione del primo filmato, succede anche a voi?

A me gracchiava prima della fix e gracchiava pure dopo e ho risolto definitivamente disabilitando l'EAX. A me cmq l'EAX da problemi anche con altri giochi per cui potrebbe essere che è la mia scheda audio ad essere farlocchia o i driver non aggiornati.

Per quanto riguarda i filmati, a renderli sfocati è l'opzione profondità di campo, a renderli pixellosi sono gli effetti di luce, se metti questi ultimi al minimo dovrebbero diventare nitidi e perfetti (da me così ha funzionato). La fix corregge il bug che su alcuni sistemi trasferisce l'effetto pixelloso a fine filmato sul gioco stesso, ma a quanto pare non risolve il problema nei filmati.

Altra cosa per quel poco che ho visto (il gioco l'ho solo installato e avviato un pò) mi pare che a ridurre il framerate siano soprattutto le ombre che pesano come macigni, mettendole al minimo da me le prestazioni aumentano moltissimo.

Essen
14-01-2009, 22:16
Io il VSync lo tengo sempre attivo forzandolo dai driver, per essere sicuro di avercelo sempre. Prova a far così.

Io anche forzando dai driver (catalyst per ATI) non noto differenza in The Witcher... ci sta sia un problema della ATI, boh.

Per altro l'eax mi funziona malino, i suoni gracchiano ed hanno una eco strana..

Endy-

Xilit
14-01-2009, 22:29
Bah non saprei, è l'unico gioco in cui ho dovuto attivare il Vsync da control center però a me ha funzionato. In ogni caso sto gioco per quanto bello possa essere par la fiera del bug...

sommojames
15-01-2009, 19:44
Ho scoperto che se non attivo l'eax tramite Alchemy (Creative+Vista) il gioco parte...ma l'hotfix non ha risolto nessuno nessun problema di quelli che avevo:
-Filmati Blurrati e granellosi
-Flickering di textures e luci
-Vsync completamente assente e non settabile con conseguente tearing spaventoso :cry:

Uff.. che palle.. ora mi rifiondo nei forum a cercare.

Endy.

Per flickering si intende per caso quell'effetto lì di striatura delle luci sui volti dei personaggi? Se è quello non ci sarebbe il modo di agire chessò su un INI o simili per disattivare le luci dei volti sui personaggi, un pò come in ME dove abbiamo disattivato le ombre sui volti perchè pixellose?

Una possibile soluzione proposta da qualcuno è mettere al minimo le luci nelle opzioni di gioco ma in quel caso mi sà che diminuisce la qualità delle luci da un punto di vista globale.

Essen
18-01-2009, 16:43
Per flickering si intende per caso quell'effetto lì di striatura delle luci sui volti dei personaggi? Se è quello non ci sarebbe il modo di agire chessò su un INI o simili per disattivare le luci dei volti sui personaggi, un pò come in ME dove abbiamo disattivato le ombre sui volti perchè pixellose?

Una possibile soluzione proposta da qualcuno è mettere al minimo le luci nelle opzioni di gioco ma in quel caso mi sà che diminuisce la qualità delle luci da un punto di vista globale.

Esatto, diminuire le luci in tutti i sensi non mi pare una gran soluzione, in quanto nel gioco vero e proprio le luci non sono affatto male.
Pazienza me lo terrò così, tanto non è quella la forza del titolo :D

Passando a qualche domanda più tecnica, ora che sono entrato nel vivo del gioco stavo cercando di capire bene il sistema di combattimento ed in che modo i talenti assegnati ne modifichino il corso.
Dunque, ho capito male oppure ogni punto talento che spendo per acquisire un altro livello nello stile di combattimento scelto (che ne so, gruppo, veloce etc.) mi permette di avere una mossa in combo(se premo di nuovo quando vedo la striscia arancione nell'arco che fa la spada) in più?
E per quanto riguarda gli "Enhancements"? ovvero i bonus ulteriori legati a quel livello? Si applicano automaticamente vero? Ma vanno sopra ogni colpo o vanno a sommarsi solo ai colpi della combo nel punto in cui sei.

Per farmi capire meglio, mettiamo che nel primo stile di combattimento io abbia i punti messi così:

-Livello 1 - Cut the Jugular I - Crushing Blow I -
-Livello 2 - Cut the Jugular II
-Livello 3 -

In un combattimento questi bonus e questi livelli come si applicherebbero?
Da quello che posso presumere (nel manuale non è proprio spiegato bene, allude solo al fatto che i bonus "Enhancements" non sono cumulabili) dovrebbe funzionare così:

Primo Click -> Parte il primo Colpo che equivale al Livello 1 di quello stile(si applicano i bonus del Liv1). A questo colpo si sommano i bonus degli Enhancements che ho piazzato a quel livello. Nel mio caso Cut the Jugular I e Crushing Blow I
-Strisciata arancione, secondo click fatto con tempismo e prosegue la combo con il Livello 2 dello stile(si applicano i bonus del liv.2) , al quale si somma solo Cut the Jugular II in quanto ho solo quello
-Strisciata arancione, terzo click fatto con tempismo e prosegue la combo con il livello 3 dello stile (si applicano i bonus del liv.3). A questo livello non si applica nessun ulteriore bonus in quanto non ho ancora nessun Enhancements sul livello 3.
-Strisciata arancione, la combo non prosegue in quanto non ho ancora acquisito il livello 4 dello stile, quindi si torna all'inizio della combo.

Funziona veramente così? Qualcuno che mi sa dare qualche maggiore insight sul sistema?

Endy.

ThePonz
18-01-2009, 17:09
Per farmi capire meglio, mettiamo che nel primo stile di combattimento io abbia i punti messi così:

-Livello 1 - Cut the Jugular I - Crushing Blow I -
-Livello 2 - Cut the Jugular II
-Livello 3 -

...

Primo Click -> Parte il primo Colpo che equivale al Livello 1 di quello stile(si applicano i bonus del Liv1). A questo colpo si sommano i bonus degli Enhancements che ho piazzato a quel livello. Nel mio caso Cut the Jugular I e Crushing Blow I
-Strisciata arancione, secondo click fatto con tempismo e prosegue la combo con il Livello 2 dello stile(si applicano i bonus del liv.2) , al quale si somma solo Cut the Jugular II in quanto ho solo quello
-Strisciata arancione, terzo click fatto con tempismo e prosegue la combo con il livello 3 dello stile (si applicano i bonus del liv.3). A questo livello non si applica nessun ulteriore bonus in quanto non ho ancora nessun Enhancements sul livello 3.
-Strisciata arancione, la combo non prosegue in quanto non ho ancora acquisito il livello 4 dello stile, quindi si torna all'inizio della combo.

Funziona veramente così? Qualcuno che mi sa dare qualche maggiore insight sul sistema?

Hai ragione, sul manuale questa cosa è spiegata davvero male.
Comunque anch'io l'ho capita come te: il livello di mosse I si applica alla prima parte della combo, il livello II alla seconda e così via...

Essen
18-01-2009, 17:16
Hai ragione, sul manuale questa cosa è spiegata davvero male.
Comunque anch'io l'ho capita come te: il livello di mosse I si applica alla prima parte della combo, il livello II alla seconda e così via...

Ad occhio e croce e facendo qualche prova è l'unica cosa che mi è venuta in mente su come potrebbe funzionare effettivamente la cosa.
Mi da un po fastidio crescere il pg in un gdr e non capire esattamente come sto spendendo i punti, quindi cerco di approfondire l'argomento.
Rilancio con una domanda: Mi confermi che se io, sempre seguendo il mio esempio di sopra, acquisisissi anche il Livello 4 dello stile la combo mi si amplierebbe con un nuovo colpo?

Quindi per ogni livello acquisito di ha una mossa in coda in più?

Endy.

Lollo-86
18-01-2009, 18:43
Si giusto, ogni livello che acquisisci in un determinato stile ti danno un attacco in più, è giusto il tuo ragionamento.

ThePonz
18-01-2009, 20:39
acquisisissi anche il Livello 4 dello stile la combo mi si amplierebbe con un nuovo colpo?
Quindi per ogni livello acquisito di ha una mossa in coda in più?
Sì, mi pare che funzioni proprio così

Essen
20-01-2009, 20:30
Sono esterrefatto..
Sbalordito. La qualità di questo titolo mi stupisce, sono anni che non giocavo ad un Gdr che mi prendeva in questo modo.
Tutte le piccole carenze grafiche ed i piccoli bug sono resi minuzie grazie alla raffinatezza di dialoghi ben scritti, una trama abbastanza interessante, ambientazioni molto ben rese e carisma da vendere.
Mi ricorda il bel periodo dei Gdr di una volta, quando non erano contaminati dal buonismo e dalle facilitazioni per il grande pubblico.
Non riesco a staccarmene, mi ha fatto completamente dimenticare di avere in casa 5/6 giochi fra consoles e pc da finire (fallout 3 in primis.. e non è dir poco, anche quello mi era piaciuto molto), nei momenti liberi ho attenzione solo per questo titolo.

Veramente, non credevo fosse così bello checché se ne dicesse.

Endy.

MesserWolf
20-01-2009, 20:42
Sono esterrefatto..
Sbalordito. La qualità di questo titolo mi stupisce, sono anni che non giocavo ad un Gdr che mi prendeva in questo modo.
Tutte le piccole carenze grafiche ed i piccoli bug sono resi minuzie grazie alla raffinatezza di dialoghi ben scritti, una trama abbastanza interessante, ambientazioni molto ben rese e carisma da vendere.
Mi ricorda il bel periodo dei Gdr di una volta, quando non erano contaminati dal buonismo e dalle facilitazioni per il grande pubblico.
Non riesco a staccarmene, mi ha fatto completamente dimenticare di avere in casa 5/6 giochi fra consoles e pc da finire (fallout 3 in primis.. e non è dir poco, anche quello mi era piaciuto molto), nei momenti liberi ho attenzione solo per questo titolo.

Veramente, non credevo fosse così bello checché se ne dicesse.

Endy.

Questo è il suo più grande merito . Anche se devo dire che a me non è piaciuto così tanto come mi pare stia piacendo a te .

Non ho apprezzato il sistema di combattimento anzitutto , e l'inizio sottotono e poco originale (amnesia , assedio , e molto combattimento) .

Dalla città c'è un netto miglioramento di qualità . Cmq è certamente vero che riesce a ricreare almeno in parte la magia dei vecchi gdr . Certo bg è ancora inarrivabile :ave: lo dico perchè mio padre lo sta giocando (bg2) e capita che io lo guardi giocare ... bhe ogni volta mi stupisce per quanto è curato e fantastico.

Essen
20-01-2009, 21:49
Questo è il suo più grande merito . Anche se devo dire che a me non è piaciuto così tanto come mi pare stia piacendo a te .

Non ho apprezzato il sistema di combattimento anzitutto , e l'inizio sottotono e poco originale (amnesia , assedio , e molto combattimento) .

Dalla città c'è un netto miglioramento di qualità . Cmq è certamente vero che riesce a ricreare almeno in parte la magia dei vecchi gdr . Certo bg è ancora inarrivabile :ave: lo dico perchè mio padre lo sta giocando (bg2) e capita che io lo guardi giocare ... bhe ogni volta mi stupisce per quanto è curato e fantastico.

Ciao Messer ;)
Stavo appunto parlando del momento in cui il gioco ingrana, ci sono appena giunto (praticamente dopo la prima fase, non dico niente per non spoilerare).
Non è certo per l'originalità delle tematiche che danno spunto alla trama che sono rimasto colpito (In oltre dieci anni di Mastering a D&D sai quanti giocatori ci han provato con me a farmi il Background dell'amnesia? :) ), ma è proprio l'atmosfera che mi ha colpito. Lo "spirito" diciamo.
Sono ancora in fase iniziale, quindi non mi metto a decantarne troppe lodi, potrei rimangiarmi quanto detto adesso, ma devo dire che mi ha molto colpito.

Sul discorso dei combattimenti ti devo dare ragione, nemmeno a me piacciono in maniera particolare. Io adoro i combattimenti a turni, nemmeno quello ibrido di Nwn2 è riuscito ad intrigarmi (con tutto che sono abbastanza ferrato del regolamento di D&D 3.0 e 3.5).

Endy.

Essen
20-01-2009, 22:00
Aggiungo una domanda che potrebbe risultare solo relativamente OFF Topic:
Qualcuno di voi ha letto qualcosa di Andrzej Sapkowski? Mi sono letto la novella allegata all'edizione Enhanced del gioco e non mi è sembrata male.
Potrebbe valere la pena procurarseli questi libri (sempre che siano editi in inglese..)?

Endy.

MesserWolf
20-01-2009, 22:21
Ciao Messer ;)
Stavo appunto parlando del momento in cui il gioco ingrana, ci sono appena giunto (praticamente dopo la prima fase, non dico niente per non spoilerare).
Non è certo per l'originalità delle tematiche che danno spunto alla trama che sono rimasto colpito (In oltre dieci anni di Mastering a D&D sai quanti giocatori ci han provato con me a farmi il Background dell'amnesia? :) ), ma è proprio l'atmosfera che mi ha colpito. Lo "spirito" diciamo.
Sono ancora in fase iniziale, quindi non mi metto a decantarne troppe lodi, potrei rimangiarmi quanto detto adesso, ma devo dire che mi ha molto colpito.

Sul discorso dei combattimenti ti devo dare ragione, nemmeno a me piacciono in maniera particolare. Io adoro i combattimenti a turni, nemmeno quello ibrido di Nwn2 è riuscito ad intrigarmi (con tutto che sono abbastanza ferrato del regolamento di D&D 3.0 e 3.5).

Endy.
Hola Essen / Endy ;)

Concordo con te allora . La cosa veramente rinfrescante è che è un gdr "adulto" con la possibilità di fare scelte diversa da :

A) Uccido la vecchietta e le storpio il cane
B) Regalo alla vecchietta tutti i miei averi e le porto a spasso il cane cantando un inno alla gioia.

Aggiungo una domanda che potrebbe risultare solo relativamente OFF Topic:
Qualcuno di voi ha letto qualcosa di Andrzej Sapkowski? Mi sono letto la novella allegata all'edizione Enhanced del gioco e non mi è sembrata male.
Potrebbe valere la pena procurarseli questi libri (sempre che siano editi in inglese..)?

Endy.
Anche io ero molto interessato e avevo chiesto , purtroppo mi sa che non vanno tanto di moda , e non solo qua.

I commenti che ho letto sugli shop online sono un po' contrastanti, e allora ho dato un occhio ai mezzi p2p per vedere se era possibile recuperarlo per poterlo almeno sfogliare prima dell'acquisto (l'equivalente dell'azione fisica in libreria diciamo :p ) , ma nulla , si trova solo in polacco.

Io so solo che soltanto i primi libri sono stati tradotti in inglese , e credo che il primo sia Last wish , che è una raccolta di fiabe (anche classiche riviste in chiave witcherosa ^^ ) e racconti simili a quello incluso nella EE .

Se li prendi fammi sapere come sono :D

Essen
20-01-2009, 22:35
Hola Essen / Endy ;)

Concordo con te allora . La cosa veramente rinfrescante è che è un gdr "adulto" con la possibilità di fare scelte diversa da :

A) Uccido la vecchietta e le storpio il cane
B) Regalo alla vecchietta tutti i miei averi e le porto a spasso il cane cantando un inno alla gioia.

Esatto, proprio questa cosa ho trovato veramente una ventata d'aria....vecchia. Si, vecchia, proprio quella che cercavo e che nei giochi moderni non si trova quasi mai.
Un'altra cosa che secondo me merita abbastanza plausi è il Journal. Finalmente un Journal fatto bene, comprensibile, con annotazioni che si ampliano piano piano che si scoprono cose, commenti del protagonista etc.
Mi piace molto.
Ad esempio anche l'enciclopedia del tanto discusso Mass Effect mi era piaciuta parecchio, ma al contrario di questa quella era molto decentralizzata rispetto al gioco, tanto da farla sentire come un in più e non come parte integrante dello stesso. Non so se mi spiego.

Anche io ero molto interessato e avevo chiesto , purtroppo mi sa che non vanno tanto di moda , e non solo qua.

I commenti che ho letto sugli shop online sono un po' contrastanti, e allora ho dato un occhio ai mezzi p2p per vedere se era possibile recuperarlo per poterlo almeno sfogliare prima dell'acquisto (l'equivalente dell'azione fisica in libreria diciamo :p ) , ma nulla , si trova solo in polacco.

Io so solo che soltanto i primi libri sono stati tradotti in inglese , e credo che il primo sia Last wish , che è una raccolta di fiabe (anche classiche riviste in chiave witcherosa ^^ ) e racconti simili a quello incluso nella EE .

Se li prendi fammi sapere come sono :D

Se li hanno tradotti in inglese li prenderò sicuramente (dopo faccio un salto su Amazon e vedo cosa hanno). Speriamo bene, io sono di gusti un pochino particolari per il genere fantasy.
Per me il massimo esponente (a parte Tolkien che mi è venuto a noia anche solo nominarlo e sentirlo nominare. Lasciamolo fare J.R.R. che fa solo parzialmente parte del movimento fantasy) è il compiantissimo Robert Jordan (may the light shelter his soul!) e non riesco a sopportare Martin che qui in italia va per la maggiore.

Endy.

MesserWolf
20-01-2009, 22:44
non hai gusti particolari per il fantasy :O
.
.
.

hai cattivo gusto per il fantasy :Prrr: :Prrr:

Dai Jordan col polpettone della ruota del tempo , che tra l'altro ha palesi scopiazzature di diversi altri libri fantasy al suo interno , in primis ISDA . Già questo è un peccato mortale :p

Martin è un grande (anche se la saga sta peggiornando , l'ultimo libro era bruttino :cry: :cry: )! Piuttosto che jordan leggi Eddings o la Le guin o ... chiunque altro ^^ !

Essen
20-01-2009, 22:53
non hai gusti particolari per il fantasy :O
.
.
.

hai cattivo gusto per il fantasy :Prrr: :Prrr:

Dai Jordan col polpettone della ruota del tempo , che tra l'altro ha palesi scopiazzature di diversi altri libri fantasy al suo interno , in primis ISDA . Già questo è un peccato mortale :p

Martin è un grande (anche se la saga sta peggiornando , l'ultimo libro era bruttino :cry: :cry: )! Piuttosto che jordan leggi Eddings o la Le guin o ... chiunque altro ^^ !

Siamo in un OT pauroso, quindi faccio solo una veloce risposta, se poi vogliamo approfondire passiamo in pvt, msn o come preferisci :D :

WoT è "totalmente" basato su lotr/isda, Jordan non l'ha mai negato.
Diciamo che racconta la stessa storia basandosi su punti di vista molto diversi e trattando la politica più che il romance. WoT è una grandiosa opera di fantapolitica, imho ovviamente, per me ai livelli di mostri sacri come asimov e pochi altri.
Eddings e la Le guin mi piacciono pure molto, ma non sono certo ai livelli di Jordan, manco ci si accostano ;) Preferisco Jordan... a tutto e tutti.
Di Martin posso solo dire che odio il suo modo di scrivere, in originale è una palla insopportabile.... eppure piace a tutti... te l'ho detto ho "pessimi" (o particolari, dir si voglia) gusti :D

..... andiamo nella serie B? Io ti sparo Gemmel!!!

Ovviamente Lungi da me dare pareri da critico eh. Io parlo di miei gusti personali, e non avrei mai la cultura per dare pareri "seri"

Endy.

MesserWolf
20-01-2009, 23:02
CUT

..... andiamo nella serie B? Io ti sparo Gemmel!!!

Ovviamente Lungi da me dare pareri da critico eh. Io parlo di miei gusti personali, e non avrei mai la cultura per dare pareri "seri"

Endy.
ma sì ovvio , vale anche per me ;)
Gemmel te lo quoto anche :D

Detto questo , se compri i libri di the witcher facci poi una bella review :D

alexxx19
21-01-2009, 11:30
un saluto a tutti
vi volevo chiedere, io avrei una mezza intenzione di prendere questo gioco usato, la versione base
si può poi aggiornare alla versione "enhanced" senza ulteriore esborsi??
e tenerlo sempre in italiano?

DavidM74
21-01-2009, 11:49
un saluto a tutti
vi volevo chiedere, io avrei una mezza intenzione di prendere questo gioco usato, la versione base

si l'aggiornamento è gratuito.

Essen
21-01-2009, 12:48
un saluto a tutti

Tutto fattibile e lingue (per quel poco che ho visto) intercambiabili a piacimento.
C'è da dire che rilasciando l'EE gratuitamente a tutti coloro che avevano comprato la prima versione del gioco la casa di produzione si è dimostrata molto corretta.

Endy.

MesserWolf
21-01-2009, 13:03
un saluto a tutti

si l'aggiornamento è gratuito.

in teoria si , non so come funziona col fatto che è usato , se non ricordo male va registrato per scaricare i contenuti della EE

steevens79
24-01-2009, 01:16
ciao a tutti ragazzi.. sono disperato.. avevo appena finito il cap 1, vado per salvare all'inizio del cap 2 e mentre salvo il gioco crasha e ora non c'è più nessun salvataggio :mc:

devo ricominciare da capo??!!
qualcuno ha il file di salvataggio del primo cap o giù di li??!!

grazie :muro:

euscar
24-01-2009, 16:34
ciao a tutti ragazzi.. sono disperato.. avevo appena finito il cap 1, vado per salvare all'inizio del cap 2 e mentre salvo il gioco crasha e ora non c'è più nessun salvataggio :mc:

Io ci sto giocando e sono arrivato al cap 4, dovrei comunque avere qualcosa riferito alla parte iniziale del gioco, devo solo controllare e poi ti faccio sapere.

Comunque anche se ricominci da capo non è che perdi tanto tempo, solo qualche oretta :)
Sarebbe stato diverso se ti fosse successo più avanti.

PS: ho la EE

rob-roy
24-01-2009, 16:43
Scusate la domanda....ho la versione liscia....come si upgrada a quella nuova?:mc:

...edit...trovate le patch.

DVD2005
24-01-2009, 22:34

Dei saves li ho conseravati, però non ricordo i punto. Te ne ho uppati alcuni che dal nome mi pare si riferiscano ad un punto vicino a dove ti si è bloccato, prova darci uno sguardo.

Salvataggi (http://rapidshare.com/files/188926817/Save.zip.html)

Essen
25-01-2009, 18:25
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Lancio il gioco, entro in game e vedo Geralt così conciato :D

http://img293.imageshack.us/img293/363/wiiiiiiiiiitcheric2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=wiiiiiiiiiitcheric2.jpg)

Mi sono ribaltato dal ridere....

Edit: Ecco, adesso rido meno però, qualsiasi salvataggio carico il personaggio mi rimane in questo modo.. stile Urlo di Munch. Che caspita è successo :asd:

Endy.

Fatal Frame
25-01-2009, 18:31
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Lancio il gioco, entro in game e vedo Geralt così conciato :D

http://img293.imageshack.us/img293/363/wiiiiiiiiiitcheric2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=wiiiiiiiiiitcheric2.jpg)

Mi sono ribaltato dal ridere....

Edit: Ecco, adesso rido meno però, qualsiasi salvataggio carico il personaggio mi rimane in questo modo.. stile Urlo di Munch. Che caspita è successo :asd:

Endy.

:sofico: :sofico: :D