View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
che dire? sono dei grandi! :D
http://en.thewitcher.com/community/entry/254
Get your free back-up copy of The Witcher on GOG.com
All PC gamers who already own The Witcher (the first game in the series) are eligible to receive a free digital back-up copy on GOG.com. All you need to do is go to GOG.com/witcherbackup (http://gog.com/witcherbackup) and follow the instructions to obtain your free back-up copy. This offer is also valid for everyone who is planning on purchasing The Witcher in the future.
Don’t wait any longer and redeem your free back-up copy and gain access to The Witcher from anywhere in the world, anytime and of course with no DRM now!
IMPORTANT: If your version of the game does not have a code on the back of the manual, you have time until the 30th of June to provide us with the proof of purchase.
GOG.com is also offering back-up copies of The Witcher 2: Assassins of Kings to everyone who has bought the game or intends to buy it in the future.
UnicoPCMaster
07-06-2012, 13:38
Be si sapeva già, lo dissero alla conferenza.
Comunque ovviamente bella cosa ma io ce l'ho già su Gog. :(
ketersephirot
07-06-2012, 13:47
So che alcuni ci hanno giocato utilizzando xpadder ma francamente non so quanto sia comodo, di sicuro non lo è per me.
Tecnicamente puoi usando programmi esterni tipo xpadder.
La domanda è: per mangiare un piatto di spaghetti useresti una forchetta o un mestolo ?
ok la risposta è no grazie
Giocato e finito (con tutte le sidequest e i contenuti agqiuntivi) con Xpadder e un profilo artigianale ma molto efficace usando la visuale dietro le spalle (quella che si attiva con F3).
Perfettamente giocabile e godibile (e anche con qualche feature extra).
A confronto il keybinding del joypad 360 del 2 è una schifezza.
Per fare il paragone di Darkless è come mangiare un piatto di spaghetti di soia (o di sushi) con le bacchette invece che con la forchetta : se sei abituato alle bacchette sono comodissime.
Stappern
07-06-2012, 13:51
Giocato e finito (con tutte le sidequest e i contenuti agqiuntivi) con Xpadder e un profilo artigianale ma molto efficace usando la visuale dietro le spalle (quella che si attiva con F3).
Per fare il paragone di Darkless è come mangiare un piatto di spaghetti di soia (o di sushi) con le bacchette invece che con la forchetta : se sei abituato alle bacchette sono comodissime.
qualcuno che parla la mia stessa lingua :D
se lo uppassi mi faresti un gran favore,o anche per email
ketersephirot
07-06-2012, 15:04
qualcuno che parla la mia stessa lingua :D
se lo uppassi mi faresti un gran favore,o anche per email
Quando arrivo a casa lo posto nel thread (e magari lo posto pure sul forum di Xpadder).
ketersephirot
07-06-2012, 20:43
Questo è il mio personalisimo profilo che ho usato per giocarmi W col pad.
Ha dei KeyBinding un pò astrusi ma personalmente li trovo comodissimi.
Ad esempio tenendo premuta la A del pad si ha accesso premendo gli altri tasti a tutte le schede dell'inventario.
Premendo il grilletto sinistro invece alle magie.
Si attacca premendo il trigger destro.
Il tasto B è usato per mostrare le label degli oggetti (va rimapapto ALT nei comandi del gioco).
Il tasto Y invece serve a svuotare direttamente i contenitori (e le piante).
;--- Xpadder Profile Data ---
DataType=Profile
Version=2012.05.01
Name=The Witcher
Set1Button1Slots=Enter
Set1Button1SetSelect=1
Set1Button2Slots=B
Set1Button2Toggle=1
Set1Button3Slots=Right Mouse Button (2)
Set1Button4Slots=Left Control,Left Mouse Button (1)
Set1Button5Slots=G
Set1Button6Slots=F
Set1Button7Slots=Escape
Set1Button8Slots=Space
Set1Button8SetSelect=7
Set1Button10Slots=Middle Mouse Button (3)
Set1Button10Toggle=1
Set1DPadUpSlots=Tab
Set1DPadRightSlots=Right Square Bracket
Set1DPadDownSlots=R
Set1DPadLeftSlots=Left Square Bracket
Set1Stick1UpSlots=W
Set1Stick1RightSlots=D
Set1Stick1DownSlots=S
Set1Stick1LeftSlots=A
Set1Stick2UpSlots=Mouse Move Up
Set1Stick2UpMouseSpeed=55
Set1Stick2RightSlots=Mouse Move Right
Set1Stick2RightMouseSpeed=55
Set1Stick2DownSlots=Mouse Move Down
Set1Stick2DownMouseSpeed=55
Set1Stick2LeftSlots=Mouse Move Left
Set1Stick2LeftMouseSpeed=55
Set1TriggerLeftSlots=Left Shift
Set1TriggerLeftSetSelect=2
Set1TriggerRightSlots=Left Mouse Button (1)
Set2Button1Slots=Enter
Set2Button1SetSelect=0
Set2Button2Slots=M
Set2Button3Slots=I
Set2Button4Slots=H
Set2Button5Slots=L
Set2Button6Slots=J
Set2Button7Slots=Escape
Set2Button8Slots=Space
Set2Button9Slots=F5
Set2DPadUpSlots=7
Set2DPadRightSlots=8
Set2DPadDownSlots=5
Set2DPadLeftSlots=6
Set2Stick1UpSlots=W
Set2Stick1UpTurbo=1
Set2Stick1RightSlots=D
Set2Stick1RightTurbo=1
Set2Stick1DownSlots=S
Set2Stick1DownTurbo=1
Set2Stick1LeftSlots=A
Set2Stick1LeftTurbo=1
Set2Stick2UpSlots=Mouse Move Up
Set2Stick2UpMouseSpeed=32
Set2Stick2RightSlots=Mouse Move Right
Set2Stick2RightMouseSpeed=32
Set2Stick2DownSlots=Mouse Move Down
Set2Stick2DownMouseSpeed=32
Set2Stick2LeftSlots=Mouse Move Left
Set2Stick2LeftMouseSpeed=32
Set2TriggerRightSlots=Left Mouse Button (1)
Set3Button1Slots=Alt
Set3Button2Slots=X
Set3Button3Slots=C
Set3Button4Slots=Z
Set3Button5Slots=Equals
Set3Button6Slots=Minus
Set3Button7Slots=Escape
Set3Button8Slots=Space
Set3Button10Slots=5
Set3DPadUpSlots=1
Set3DPadRightSlots=2
Set3DPadDownSlots=3
Set3DPadLeftSlots=4
Set3Stick1UpSlots=W
Set3Stick1RightSlots=D
Set3Stick1DownSlots=S
Set3Stick1LeftSlots=A
Set3Stick2UpSlots=Mouse Move Up
Set3Stick2UpMouseSpeed=32
Set3Stick2RightSlots=Mouse Move Right
Set3Stick2RightMouseSpeed=32
Set3Stick2DownSlots=Mouse Move Down
Set3Stick2DownMouseSpeed=32
Set3Stick2LeftSlots=Mouse Move Left
Set3Stick2LeftMouseSpeed=32
Set3TriggerLeftSlots=Left Shift
Set3TriggerLeftSetSelect=0
Set3TriggerRightSlots=Left Mouse Button (1)
Set8Button1Slots=F9
Set8Button2Slots=F3
Set8Button3Slots=F1
Set8Button4Slots=F2
Set8Button7Slots=Escape
Set8Button8Slots=Space
Set8Button8SetSelect=0
Set8Button10Slots=Middle Mouse Button (3)
Set8Stick2UpSlots=Mouse Move Up
Set8Stick2UpMouseSpeed=32
Set8Stick2RightSlots=Mouse Move Right
Set8Stick2RightMouseSpeed=32
Set8Stick2DownSlots=Mouse Move Down
Set8Stick2DownMouseSpeed=32
Set8Stick2LeftSlots=Mouse Move Left
Set8Stick2LeftMouseSpeed=32
Set8TriggerRightSetSelect=0
Darkless
08-06-2012, 08:20
Giocare TW con la visuale alle spalle è da denuncia :doh:
UnicoPCMaster
08-06-2012, 08:44
Me lo sono sempre giocato così, era quella che mi metteva predefinita il gioco. :asd:
ketersephirot
08-06-2012, 09:48
Me lo sono sempre giocato così, era quella che mi metteva predefinita il gioco. :asd:
In realtà sceglia d inizio gioco come giocarlo.
Tra parentesi si può giocare ababstanza bene con il pad anche con le prime 2 visuali, solo che il movimento è un pò meno "intuitivo".
In raltà per i lunghi spostamenti switchavo sulla visuale F2 e tenevo clickato il trigger destro...
UnicoPCMaster
08-06-2012, 10:35
In realtà sceglia d inizio gioco come giocarlo.Be, ad inizio gioco ti chiedeva se volevi giocare solo con il mouse o con mouse/tastiera, con la nota che la seconda era per gli utenti più esperti, ho scelto la seconda e mi dava quella visuale.:D
Così mi pare che fosse.
Tra parentesi si può giocare ababstanza bene con il pad anche con le prime 2 visuali, solo che il movimento è un pò meno "intuitivo".
In raltà per i lunghi spostamenti switchavo sulla visuale F2 e tenevo clickato il trigger destro...Lo immagino, presumo che fosse dovuto al puntamento che credo sia un pò più lento impreciso dovendo manvrare il puntatore.
piero_tasso
08-06-2012, 11:01
è la versione "mal di schiena"? perché la trovavo inusabile, non tanto perché scomoda, ma perchè ridicola :asd:
ketersephirot
08-06-2012, 11:36
Be, ad inizio gioco ti chiedeva se volevi giocare solo con il mouse o con mouse/tastiera, con la nota che la seconda era per gli utenti più esperti, ho scelto la seconda e mi dava quella visuale.:D
Così mi pare che fosse.
Lo immagino, presumo che fosse dovuto al puntamento che credo sia un pò più lento impreciso dovendo manvrare il puntatore.
Con il pad in mano viene più immediato muovere il pg con la levetta sinistra, cosa che nella modalità F2 per altro è possibile.
Più che altro è macchinoso ruotare la telecamera (che se non erro in quella modalità si fa tenendo premuto un tasto).
è la versione "mal di schiena"? perché la trovavo inusabile, non tanto perché scomoda, ma perchè ridicola :asd:
Per quale motivo ridicola?
piero_tasso
08-06-2012, 12:13
Per quale motivo ridicola?
forse quello che intendo io è un'altra cosa, ma in quella modalità con la spada estratta non assume una posa improbabilissima? Tipo questa (http://gamesurf.tiscali.it/recensione/thew3124102006107/immagini_grandi/5.jpg) :D
forse quello che intendo io è un'altra cosa, ma in quella modalità con la spada estratta non assume una posa improbabilissima? Tipo questa (http://gamesurf.tiscali.it/recensione/thew3124102006107/immagini_grandi/5.jpg) :D
Geralt si ingobbiva sempre, a prescindere dalla modalità di visuale.. solo che con le altre due stando più lontano si notava meno :asd:
comprato, quando in offerta, questo gioco su steam vista la sua apertura al mondo OSx... Oggi, dopo averlo installato, mi son reso conto che e' abbastanza ingiocabile ( per i miei standard ), 20 fps con una configurazione che potrebbe averne molti di piu'....
Qualcuno di voi ha ovviato al problema in qualch modo ( domande del tipo Windows > OSx, metti parallels ecc saranno scartate.. )?
ketersephirot
10-06-2012, 03:46
comprato, quando in offerta, questo gioco su steam vista la sua apertura al mondo OSx... Oggi, dopo averlo installato, mi son reso conto che e' abbastanza ingiocabile ( per i miei standard ), 20 fps con una configurazione che potrebbe averne molti di piu'....
Qualcuno di voi ha ovviato al problema in qualch modo ( domande del tipo Windows > OSx, metti parallels ecc saranno scartate.. )?
Per curiosità con che configurazione lo stai giocando?
In ogni caso parrebbe che il porting OSX di The WItcher sia davvero una schifezza colossale, in pratica da quanto ho capito wrappa semplicemente il gioco con tutti i problemi del caso, soprattutto considerando che è bello pesante.
Con parallel non risolveresti nulla.
L'unica via probabilmente è bootcamp.
Detto questo, il motore del primo The Witcher in alcuni ambienti (ad esmepio il 3^ capitolo) ha dei vistosi drop di frame su qualunque configurazione.
Per curiosità con che configurazione lo stai giocando?
In ogni caso parrebbe che il porting OSX di The WItcher sia davvero una schifezza colossale, in pratica da quanto ho capito wrappa semplicemente il gioco con tutti i problemi del caso, soprattutto considerando che è bello pesante.
Con parallel non risolveresti nulla.
L'unica via probabilmente è bootcamp.
Detto questo, il motore del primo The Witcher in alcuni ambienti (ad esmepio il 3^ capitolo) ha dei vistosi drop di frame su qualunque configurazione.
Capisco, quindi provero' con bootcamp, sebbene volevo non inzozzare troppo...
Le specifiche sono:
gt 330m
4Gb ddr3
i5@2.53 GHz
Credo che siano piu' che sufficienti per giocare con tutto su medio/alto a 1440x900 con un framerate decente..
Le specifiche sono:
gt 330m
4Gb ddr3
i5@2.53 GHz
Credo che siano piu' che sufficienti per giocare con tutto su medio/alto a 1440x900 con un framerate decente..
Il problema di base è che questo gioco usa un motore grafico vecchio che sfrutta un unico core. In questo caso hai troppo pochi ghz a disposizione per riuscire a giocare bene.
Il problema di base è che questo gioco usa un motore grafico vecchio che sfrutta un unico core. In questo caso hai troppo pochi ghz a disposizione per riuscire a giocare bene.
cioe' una cpu da 170 euro non riesce a reggere the witcher 1? O.o
Mi sarei aspettato qualsiasi cosa, ma non che avessi l'i5 come collo di bottiglia...
Revelator
10-06-2012, 10:37
x me nn è colpa della cpu,ma della vga.
Non saprei, qualche tempo fa avevo provato crysis via bootcamp ed avevo prestazioni buone ( 40fps ) con tutto su medio alto ( ovviamente senza filtri )...
credo proprio che provero' a rimettere bootcamp per vedere se e' effettivamente cosi' "unplayable" come col porting :)
cioe' una cpu da 170 euro non riesce a reggere the witcher 1? O.o
Mi sarei aspettato qualsiasi cosa, ma non che avessi l'i5 come collo di bottiglia...
Se hai la possibilità prova a overcloccare la cpu e noterai dei bei miglioramenti.
A dettagli medio/alti senza troppi filtri dovrebbe reggere bene il gioco. Cmq se fa 20 frame ora appena arriva a vizima il gioco non si muove più, a momenti fanno fatica pure gli i7 a 4 ghz in quel punto, troppi npc da muovere ed un solo core sfruttato.
Se hai la possibilità prova a overcloccare la cpu e noterai dei bei miglioramenti.
A dettagli medio/alti senza troppi filtri dovrebbe reggere bene il gioco. Cmq se fa 20 frame ora appena arriva a vizima il gioco non si muove più, a momenti fanno fatica pure gli i7 a 4 ghz in quel punto, troppi npc da muovere ed un solo core sfruttato.
In genere non ho problemi ad oc ( il pc a casa e' tenuto fisso sui 3.8GHz con factory 3.0 ) tuttavia non me la sento di provare sul mac, troppe rogne la garanzia ( che e' gia' di per se qualcosa di osceno ), non oso immaginare se saltassero fuori problemi per le temperature ( aerazione discutibile in quel case... )
A questo punto credo che lo giochero' a casa anche se continuo a non capire come non siano usciti fix per gestire meglio le soluzioni multi core, onnipresenti sul mercato da anni a questa parte..
A questo punto credo che lo giochero' a casa anche se continuo a non capire come non siano usciti fix per gestire meglio le soluzioni multi core, onnipresenti sul mercato da anni a questa parte..
Secondo me non ne avevano la possibilità senza andare a riscrivere troppa roba del motore grafico. Vedendo come lo hanno supportato, e ora anche il 2, non vedo perchè sapendo di questa limitazione non hanno fatto niente.
Secondo me non ne avevano la possibilità senza andare a riscrivere troppa roba del motore grafico. Vedendo come lo hanno supportato, e ora anche il 2, non vedo perchè sapendo di questa limitazione non hanno fatto niente.
Probabile, ho appena letto che per tw2 hanno riscritto un motore grafico proprio.. Peccato per la scelta, poco lungimirante, del primo, d'altra parte questo team ha davvero poco da invidiare alle piu' grandi case produttrici, anzi, probabilmente sono le grandi case a dover invidiare qualcosa :)
Darkless
10-06-2012, 12:07
No, il processore va benone, io lo giocati su un vecchio e6600 a 2.4 Ghz senza problemi. E' la scheda grafica a fare da collo di bottiglia.
http://www.youtube.com/watch?v=2J89YMlvc_g
O.o A me the witcher 1 va peggio di cosi' xD
Revelator
10-06-2012, 13:10
http://www.youtube.com/watch?v=2J89YMlvc_g
O.o A me the witcher 1 va peggio di cosi' xD
sarà un problem di OS o di ottimizzazione drivers video allora....
quelli per il pc dovrebbero andare meglio credo.
sarà un problem di OS o di ottimizzazione drivers video allora....
quelli per il pc dovrebbero andare meglio credo.
Sisi, infatti oggi o domani provo a rimettere bootcamp :)
Qualcuno l'ha provato su XP? E' l'unica licenza che ho di windows :|
Sisi, infatti oggi o domani provo a rimettere bootcamp :)
Qualcuno l'ha provato su XP? E' l'unica licenza che ho di windows :|
È nato praticamente per XP, dato che il motore grafico di base, l'Aurora Engine, risale al primo NeverWinter Nights...
ketersephirot
11-06-2012, 11:25
Il problema è palesemente la scheda grafica.
Tra l'altro non hai specificato da nessuna parte quale risoluzione usi per giocare.
Leggendo su Steam i requisiti minimi della versione mac, sei appena appena sopra (è richiesta una GT320M).
Siccome la 330M era montata sia sul 15' che sul 17', c'è una differenza abissale a giocare a 1400*900 e a 1920*1200!
Le specifiche sono:
gt 330m
4Gb ddr3
i5@2.53 GHz
posso quasi mettere la mano sul fuoco che è un problema software o di hd andato (hai stuttering?)..
Io l'ho giocato su un core 2 ulv da 1.3 (!!) Ghz e una g210m che ha un terzo dei cuda core della tua scheda video.. quindi :rolleyes:
EDIT: Risoluzione 1366x768 dettagli medi
posso quasi mettere la mano sul fuoco che è un problema software o di hd andato (hai stuttering?)..
Io l'ho giocato su un core 2 ulv da 1.3 (!!) Ghz e una g210m che ha un terzo dei cuda core della tua scheda video.. quindi :rolleyes:
EDIT: Risoluzione 1366x768 dettagli medi
sono su osx :)
Oggi vado di installazione bootcamp pesa :)
Revelator
13-06-2012, 08:08
oggi steam mi dice....
steam deve convertire i contenuti di The Witcher EE in un formato più efficiente.a tale scopo serve la connesione ad internt e un paio di minuti.
questo dopo che ho fatto verifica file chi ha il gioco può provare?
anche con RAGE stessa cosa. a voi ci fa?
piero_tasso
13-06-2012, 16:26
oggi steam mi dice....
steam deve convertire i contenuti di The Witcher EE in un formato più efficiente.a tale scopo serve la connesione ad internt e un paio di minuti.
questo dopo che ho fatto verifica file chi ha il gioco può provare?
anche con RAGE stessa cosa. a voi ci fa?
Non provo a far la verifica che non ho tempo... ma effettivamente Steam ha cambiato il sistema di rilascio di aggiornamenti & co. quindi può darsi che anche the Witcher sia stato convertito, ed alla prima richiesta (come la verifica d'integrità) parte la conversione.
Ad esempio la conversione (con quel messaggio lì) l'ha fatta un po' di settimane fa su RO2
Revelator
13-06-2012, 16:29
Non provo a far la verifica che non ho tempo... ma effettivamente Steam ha cambiato il sistema di rilascio di aggiornamenti & co. quindi può darsi che anche the Witcher sia stato convertito, ed alla prima richiesta (come la verifica d'integrità) parte la conversione.
Ad esempio la conversione (con quel messaggio lì) l'ha fatta un po' di settimane fa su RO2
bene,solo lui e rage tra quelli che possiedo...:)
The witcher e' steamcloud compatibile? ( scusate se non controllo personalmente ma sono da un pc dell'infn, non posso installare steam xD )
Revelator
13-06-2012, 19:15
The witcher e' steamcloud compatibile? ( scusate se non controllo personalmente ma sono da un pc dell'infn, non posso installare steam xD )
la domanda è che ci fai all'infn?oppure che ci fai qui su hwupgrade?va a lavorare! :D
la domanda è che ci fai all'infn?oppure che ci fai qui su hwupgrade?va a lavorare! :D
Cerco di convincere il professore a farmi continuare la tesi in Francia, ma fallisco e mi sollevo il morale con la rete del GARR :)
Quindi qualcuno sa se e' steamcloud?
Revelator
13-06-2012, 20:02
Cerco di convincere il professore a farmi continuare la tesi in Francia, ma fallisco e mi sollevo il morale con la rete del GARR :)
Quindi qualcuno sa se e' steamcloud?
nn lo è.
UnicoPCMaster
21-06-2012, 07:33
http://www.thewitcher.com/community/entry/259
June, 20, 2012
FCR MOD for the first Witcher game gets another update
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_cd2b9890.jpg
Flash has just updated his Full Combat Rebalance MOD for the first Witcher. The update along with the complete list of changes can be downloaded from project’s official website, where you can find more information about the modification itself. Don’t forget to leave your feedback in the special thread on our forums and to check out the trailer for FCR.
http://ifrit.pl/projects/full-combat-rebalance
http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/25392-tw1mod-full-combat-rebalance-v16a/
http://www.youtube.com/watch?v=tx3RkflcaE0&feature=player_embedded
hanno aggiornato/aggiunto alcune cosuzze nei bonus su gog :D
quali?
sono disponibili anche per chi l'ha già comprato da loro? :stordita:
EDIT: sto vedendo adesso
r.quaroni
09-07-2012, 14:11
http://www.thewitcher.com/community/entry/259
June, 20, 2012
FCR MOD for the first Witcher game gets another update
Flash has just updated his Full Combat Rebalance MOD for the first Witcher. The update along with the complete list of changes can be downloaded from project’s official website, where you can find more information about the modification itself. Don’t forget to leave your feedback in the special thread on our forums and to check out the trailer for FCR.
http://ifrit.pl/projects/full-combat-rebalance
http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/25392-tw1mod-full-combat-rebalance-v16a/
http://www.youtube.com/watch?v=tx3RkflcaE0&feature=player_embedded
scusate io sono profano in queste cose.
ho la vers.comprata da steam quindi in ITA funzionerà anche sulla mia?
se si ..come lo installo?
che mod mi consigliate?
grazie
UnicoPCMaster
09-07-2012, 14:16
Dovrebbe funzionare ma i nomi dei mostri e non so altro saranno in inglese.
r.quaroni
09-07-2012, 14:28
Dovrebbe funzionare ma i nomi dei mostri e non so altro saranno in inglese.
grazie proverò.
per la grafica nonostante io gia avessi al enchanted mi hanno detto che esistono questi due mod che la migliorano ulteriormente.
high definition texture e perfect rain.
qualcuno li ha provati?
no, ne sento parlare solo adesso, vedo se prossimamente riesco a provarli :)
allora, vi pongo una domanda. Prima la premessa.
Ho comprato a poche lire (veramente due/tre caffè o quasi) "The Witcher EE" e "Dragon Age: Origin". Ora ho un po' di tempo da dedicargli (cmq sempre limitato purtroppo).
Però non so se fare TW o DAO.
Altra premessa: vorrei un gioco con una buona storia, buoni dialoghi, giocabilità accessibile e possibilmente con una difficoltà calibrata verso il basso (configurabile, ovviamente, io giocherei al livello facile). Il tempo non è cmq tantissimo, quindi non vorrei ritrovarmi a fare 100 volte lo stesso dungeon perchè ho sbagliato a usare un incantesimo. Sono deprecabile per qualcuno, lo so, ma tant'è. Voglio svagarmi con una buona storia.
Quindi, meglio DAO o TW? In cosa è preferibile TW (viste le premesse)?
E infine, ci sono dei mod che migliorano l'esperienza senza snaturare il gioco e senza complicarlo troppo? (magari mod che risolvono qualche bachetto o mancanza del gioco, o che rendono l'esperienza e la fruibilità più piacevole).
Grazie
Ah, lungi da me scatenare flame.
Non conosco Dragon Age..:D , posso dirti che secondo me the Witcher è fantastico come gioco.
Anzi una volta fatto l'1 prova anche il 2
Airborne
10-07-2012, 11:11
allora, vi pongo una domanda. Prima la premessa.
Ho comprato a poche lire (veramente due/tre caffè o quasi) "The Witcher EE" e "Dragon Age: Origin". Ora ho un po' di tempo da dedicargli (cmq sempre limitato purtroppo).
Però non so se fare TW o DAO.
Altra premessa: vorrei un gioco con una buona storia, buoni dialoghi, giocabilità accessibile e possibilmente con una difficoltà calibrata verso il basso (configurabile, ovviamente, io giocherei al livello facile). Il tempo non è cmq tantissimo, quindi non vorrei ritrovarmi a fare 100 volte lo stesso dungeon perchè ho sbagliato a usare un incantesimo. Sono deprecabile per qualcuno, lo so, ma tant'è. Voglio svagarmi con una buona storia.
Quindi, meglio DAO o TW? In cosa è preferibile TW (viste le premesse)?
E infine, ci sono dei mod che migliorano l'esperienza senza snaturare il gioco e senza complicarlo troppo? (magari mod che risolvono qualche bachetto o mancanza del gioco, o che rendono l'esperienza e la fruibilità più piacevole).
Grazie
Ah, lungi da me scatenare flame.
in pratica hai descritto the witcher
in pratica hai descritto the witcher
ciò mi consola ;)
grazie delle info
Revelator
10-07-2012, 12:33
Non conosco Dragon Age..:D , posso dirti che secondo me the Witcher è fantastico come gioco.
Anzi una volta fatto l'1 prova anche il 2
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
è la verità... :D :sofico:
Darkless
10-07-2012, 13:28
è la verità... :D :sofico:
beato te
:asd:
quindi, rispetto a TW, DAO (il primo) è una vaccata?
Revelator
10-07-2012, 14:28
DAO è una figata, gioco enorme e tecnicamente eccelso. chi lo critica lo facesse lui un gioco del genere...
Airborne
10-07-2012, 14:45
no, è un ottimo gioco ma è il contrario di quello che cerchi perchè:
- è lunghissimo, anzi infinito
- giocabilità poco accessibile dato che ci sono diversi tipi di eroi con caratteristiche diverse e diversa giocabilità, anche solo per il fatto che ti devi muovere in team impostando le mosse di tutti gli eroi, anche quelli gestiti dal computer. Ci sono mille armi e mille modi diversi di impostare le skill agli eroi.
-la storia boh, a me non è piaciuta molto, è troppo complicata, lunga, dispersiva. TW è sicuramente piu affascinante, con piu suspence, piu coinvolgente. Puoi decidere con chi schierarti e in pratica la storia del pg la decidi tu facendo le scelte durante il gioco. Ma questa è una opinione soggettiva e personale. Cmq ti basta pensare che la maggior parte di chi ha giocato al videogioco poi ha cromprato anche i libri ai quali il gioco si ispira (io li ho tutti e 3).
- i dialoghi di DAO sono della serie dico e non dico, ti chiariscono una cosa e ti insinuano 100 dubbi, a lungo andare perdi la voglia di capire e lo giochi soltanto.
se cerchi un gioco piu immediato vai dritto su TW con una premessa fondamentale: non fermarti al prologo del gioco nel quale non si capisce nulla e sembra di giocare ad un arcade.
no, è un ottimo gioco ma è il contrario di quello che cerchi perchè:
- è lunghissimo, anzi infinito
- giocabilità poco accessibile dato che ci sono diversi tipi di eroi con caratteristiche diverse e diversa giocabilità, anche solo per il fatto che ti devi muovere in team impostando le mosse di tutti gli eroi, anche quelli gestiti dal computer. Ci sono mille armi e mille modi diversi di impostare le skill agli eroi.
-la storia boh, a me non è piaciuta molto, è troppo complicata, lunga, dispersiva. TW è sicuramente piu affascinante, con piu suspence, piu coinvolgente. Puoi decidere con chi schierarti e in pratica la storia del pg la decidi tu facendo le scelte durante il gioco. Ma questa è una opinione soggettiva e personale. Cmq ti basta pensare che la maggior parte di chi ha giocato al videogioco poi ha cromprato anche i libri ai quali il gioco si ispira (io li ho tutti e 3).
- i dialoghi di DAO sono della serie dico e non dico, ti chiariscono una cosa e ti insinuano 100 dubbi, a lungo andare perdi la voglia di capire e lo giochi soltanto.
se cerchi un gioco piu immediato vai dritto su TW con una premessa fondamentale: non fermarti al prologo del gioco nel quale non si capisce nulla e sembra di giocare ad un arcade.
ottime informazioni
grazie :)
quindi direi che è deciso.... nel weekend si parte :)
c'è qualche mod che dovrei mettere assolutamente?
Darkless
10-07-2012, 16:48
ottime informazioni
grazie :)
quindi direi che è deciso.... nel weekend si parte :)
c'è qualche mod che dovrei mettere assolutamente?
Mah niente di particolare.
Direi il texture mod, il perfect rain, perfect blood e se ti garba lo scabbard mod.
alethebest90
10-07-2012, 20:09
scusatemi ragazzi volevo sapere quali dei libri di the witcher sono stati pubblicati in italiano
appena ho tempo vorrei leggerli
grazie
Darkless
10-07-2012, 20:22
scusatemi ragazzi volevo sapere quali dei libri di the witcher sono stati pubblicati in italiano
appena ho tempo vorrei leggerli
grazie
tutti dell'editrice nord:
Il guardianod egli innocenti, la spada del destino e il sangue degli elfi.
http://www.bol.it/libri/Il-guardiano-degli-innocenti/Andrzej-Sapkowski-na/ea978884291659/
http://www.bol.it/libri/La-spada-del-destino/Andrzej-Sapkowski-na/ea978884291664/
http://www.bol.it/libri/Il-sangue-degli-elfi/Andrzej-Sapkowski-na/ea978884291665/
Da leggere nell'ordine sopraelencato
alethebest90
10-07-2012, 20:54
ok grazie prendo nota ;)
Peccato costino una sassata... Visti alla mondadori, 18 euro l'uno...
Volevo prenderli ma a quel prezzo non se ne parla. Ed è così per tutti i libri ispirati ai videogiochi e viceversa. C'era anche un libro che dovrebbe essere il prologo degli eventi di bioshock, guardo il prezzo, 20 euro :rolleyes:
Darkless
10-07-2012, 21:29
Peccato costino una sassata... Visti alla mondadori, 18 euro l'uno...
Volevo prenderli ma a quel prezzo non se ne parla. Ed è così per tutti i libri ispirati ai videogiochi e viceversa. C'era anche un libro che dovrebbe essere il prologo degli eventi di bioshock, guardo il prezzo, 20 euro :rolleyes:
su ibs li trovi tutti scontati a 15 euro e non hai spese di spedizione.
NOTA: 15 euro per libri rilegati con sovracopertina è un prezzo normalissimo, non sono edizioni economiche in brossura
NOTA: 15 euro per libri rilegati con sovracopertina è un prezzo normalissimo, non sono edizioni economiche in brossura
Sono prezzi elevati per i miei standard :asd: (prendo solo brossurati e della sovraccoperta faccio anche a meno).
Solitamente aspetto ristampe, tascabili, edizioni economiche etc.
Peccato per il libro di bioshock, mi sarebbe piaciuto leggerlo.
[MrBurns mode]
ricordo a tutti dell'esistenza di un servizio innovativo e del tutto sperimentale, ma che pare funzioni per bene.. si chiamano biblioteche
[/MrBurns mode]
alethebest90
10-07-2012, 22:16
grazie per la segnalazione è un sito affidabile ? di solito ho comprato su amazon i libri
Sono prezzi elevati per i miei standard :asd: (prendo solo brossurati e della sovraccoperta faccio anche a meno).
Solitamente aspetto ristampe, tascabili, edizioni economiche etc.
Peccato per il libro di bioshock, mi sarebbe piaciuto leggerlo.
per me non ci sono problemi per quel prezzo...purtroppo ho scoperto un mio nuovo hobby, ossia comprare i libri in rilegatura se possibile da leggere e mettere nella mia personale (per ora scrausa) libreria
ho da poco comprato il 4 libro di harry potter a 22€ quindi comprerò anche questi... ;)
ps. grazie per la segnalazione del libro di bioshock :D
ps. su amazon costa circa 17€
per me non ci sono problemi per quel prezzo...purtroppo ho scoperto un mio nuovo hobby, ossia comprare i libri in rilegatura se possibile da leggere e mettere nella mia personale (per ora scrausa) libreria
ho da poco comprato il 4 libro di harry potter a 22€ quindi comprerò anche questi... ;)
ps. grazie per la segnalazione del libro di bioshock :D
ps. su amazon costa circa 17€
A quel prezzo ne ho presi solo 2 quest'anno, il resto tutti sui 10 euro massimo (edizioni economiche, prevalentemente).
Sì, beh, su internet costano sempre di meno. Alla mondadori quasi 20 euro per quello di bioshock, un libro scritto e pensato in funzione del successo che ha avuto il gioco, quindi nessuna ispirazione o colpo di genio che giustifichino tutti quei soldi. Rimane lì.
Comunque, ne ho sentito parlare benissimo dei libri di geralt. Sono sicuro che valgano il prezzo :D
Jon Irenicus
10-07-2012, 22:40
Cmq ringraziamo chi sappiamo noi per la i tagli agli sconti...:asd:
Cmq su ibs qualche gg fa ho preso 3 remainders col 55% di sconto (un libro era onto di polvere vecchia e con un taglio sulla copertina, ma vabbeh).
Cmq che su internet costano sempre meno non è sempre vero... Mi faceva comodo prendere un libro che su ibs costa solo 133€ (su amazon.it anche di più ma la cosa lol è che usato di versione precedente si trova a 15€), trovato in una libreria a 46€, preso, nuovo e sempre ultima versione... Il prezzo sulla copertina non c'è per cui non so....:asd:
alethebest90
10-07-2012, 22:44
Cmq ringraziamo chi sappiamo noi per la i tagli agli sconti...:asd:
Cmq su ibs qualche gg fa ho preso 3 remainders col 55% di sconto (un libro era onto di polvere vecchia e con un taglio sulla copertina, ma vabbeh).
Cmq che su internet costano sempre meno non è sempre vero... Mi faceva comodo prendere un libro che su ibs costa solo 133€ (su amazon.it anche di più ma la cosa lol è che usato di versione precedente si trova a 15€), trovato in una libreria a 46€, preso, nuovo e sempre ultima versione... Il prezzo sulla copertina non c'è per cui non so....:asd:
stra lool ! xD
comunque ho notato che ibs è ben fornito...a parte che ora è lentissimo (spero sia momentaneo) comunque credo che prenderò qualcosa da li
grazie dei consigli
Jon Irenicus
10-07-2012, 22:49
Si, è lento pure a me ma in genere va bene, avranno dei problemi in sto momento.
Poi per molti libri ci sono commenti degli utenti, a volte li leggo volentieri.
Ho comprato solo 2 volte ma mi sono trovato bene (la prima volta ho fatto un megaordine (tutto Malazan uscito in ita a parte il primo che avevo, na botta di soldi :asd:) e mi è arrivata la roba in 2 gg, la seconda volta, quella dei reminders, in 4 o 5, ma per i reminders credo che ci mettono un pelo di più a reperirli). Anche li spedizione gratis per 19€ e oltre...
Direi il texture mod, il perfect rain, perfect blood e se ti garba lo scabbard mod.
in generale sono graphic mod, quindi.... bene, immagino che il gameplay allora sia già a posto così
grazie delle info
Fantasma diablo 2
11-07-2012, 14:25
[MrBurns mode]
ricordo a tutti dell'esistenza di un servizio innovativo e del tutto sperimentale, ma che pare funzioni per bene.. si chiamano biblioteche
[/MrBurns mode]
già mi immagino che faccia farebbe la vecchietta della biblioteca se andassi a chiederle di volere il libro su "bioshock"...:asd:
edit:tra l'altro la versione inglese costa 8€...
r.quaroni
12-07-2012, 15:50
io ho cercato d'appertutto il perfect rain...lo trovo ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte. :confused:
Darkless
12-07-2012, 21:36
io ho cercato d'appertutto il perfect rain...lo trovo ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte. :confused:
Io lo scaricaid a uno di questi:
http://www.moddb.com/mods
http://witcher.nexusmods.com/
Salve a tutti, ieri ho comprato The Witcher su Steam ai saldi; prima di cominciare a giocare "sul serio" avrei qualche domande per voi veterani:
ecco, questa storia della visuale l'ho letta da piú parti; potreste elencarmi pregi e difetti delle varie visuali, e quali é opportuno usare nelle varie situazioni?
Ho anche letto dei due mod creati da Flash, il Flash Mod e il FCR; ho diverse domande a riguardo:
-ho letto che il primo Flash Mod é stato incorporato nella Platinum Edition; la Enhanced Edition che ho scaricato da Steam lo include?
-dovrei passare subito al FCR? Sono un giocatore "agguerrito" che ama le sfide molto difficili (ho divorato Dark Souls), posso passare subito a questo (in hard mode) o é meglio giocare prima l'hard mode tradizionale? Quali sono le differenze sostanziali?
Infine, quali mod mi consigliate di installare?
P.S.: Dragon Age Origins é un grandissimo gioco!
ecco, questa storia della visuale l'ho letta da piú parti; potreste elencarmi pregi e difetti delle varie visuali, e quali é opportuno usare nelle varie situazioni?
le 3 visuali il gioco te le fa provare subito all'inizio durante il tutorial e sono:
- dall'alto isometrica, fa molto rpg vecchia scuola, ottima durante i combattimenti perché permette di avere un controllo ideale sullo scontro potendo 'mirare' meglio i nemici, buona anche per spostarsi rapidamente in una zona già esplorata
- terza persona alle spalle, buona per l'esplorazione in tranquillità, durante i combat non è il massimo, a meno che non si tratti di un 1vs1
- visuale ibrida, in pratica una isometrica più ravvicinata.. pregi e difetti, boh.. :fagiano:
il tutto ovviamente imho, dipende poi da come meglio ti trovi tu ;)
riguardo alle mod non saprei, non le ho mai usate
secondo me ti conviene giocare liscio, casomai per un ipotetico secondo giro (per fare scelte diverse nella storia) potresti provare a metterne qualcuna
ps: dimenticavo.. benvenuto, ottimo acquisto :D
michelgaetano
16-07-2012, 11:26
Salve a tutti, ieri ho comprato The Witcher su Steam ai saldi; prima di cominciare a giocare "sul serio" avrei qualche domande per voi veterani:
Se ti interessa, puoi anche andare su GOG.com ed inserire lì il seriale Steam, lo avrai gratuitamente e ci sono tanti extra. :D
Darkless è sempre estremo nei suoi giudizi, e la questione è personale. Giocarlo con l'isometrica per me ad esempio sarebbe un supplizio, e ho trovato la over the shoulders tremendamente superiore per immersione.
Farei degli screen di determinate aree del gioco ma non ce l'ho installato al momento, dove ho trovato l'isometrica migliore è paradossalmente solo nel tutorial/prologo (e ho provato ad usarla ovunque).
Da un punto di vista prettamente teorico l'isometrica ti consente un migliore controllo del campo di battaglia. Ad alcuni non piace perchè magari è più realistico/challenging non vedere la gente che hai dietro.
Sperimenta e vedi come ti trovi. :D
-dovrei passare subito al FCR? Sono un giocatore "agguerrito" che ama le sfide molto difficili (ho divorato Dark Souls), posso passare subito a questo (in hard mode) o é meglio giocare prima l'hard mode tradizionale? Quali sono le differenze sostanziali?
Infine, quali mod mi consigliate di installare?
P.S.: Dragon Age Origins é un grandissimo gioco!
Il fatto che Demon's Souls e figli vengano considerati come "difficili" fa ben capire perchè i giochi che ci ritroviamo fanno pena in termini di vere sfide. :D
Parentesi a parte, The Witcher non ha come difficoltà "facile", "normale" e difficile", bensì "insulso", "ridicolo" e "facile". :asd:
Se sei alla prima volta che lo giochi, Hard ha può metterti al tappeto in qualche scontro, specialmente se non sfrutti tutto quello che il gioco ti mette a disposizione (bestiario, pozioni, unguenti).
Personalmente consiglio sempre di giocarlo senza mod di gameplay la prima volta, perchè puoi vedere come il gioco è stato pensato, e pur non essendo questa grande sfida, ci vorrà un po' per assorbire le varie dinamiche del gioco.
Se lo finisci e ti è piaciuto (non ci metterei la firma, se DAO è un "grandissimo gioco" :asd:), allora puoi vedere di migliorarlo lato sfida con quella mod.
Insomma a differenza del sopracitato DAO TW non ha davvero bisogno di alcuna mod.
le 3 visuali il gioco te le fa provare subito all'inizio durante il tutorial e sono:
- dall'alto isometrica, fa molto rpg vecchia scuola, ottima durante i combattimenti perché permette di avere un controllo ideale sullo scontro potendo 'mirare' meglio i nemici, buona anche per spostarsi rapidamente in una zona già esplorata
- terza persona alle spalle, buona per l'esplorazione in tranquillità, durante i combat non è il massimo, a meno che non si tratti di un 1vs1
- visuale ibrida, in pratica una isometrica più ravvicinata.. pregi e difetti, boh.. :fagiano:
Grazie.
riguardo alle mod non saprei, non le ho mai usate
secondo me ti conviene giocare liscio, casomai per un ipotetico secondo giro (per fare scelte diverse nella storia) potresti provare a metterne qualcuna
Non credo di avere tempo per giocarlo due volte - se qualcuno é esperto del FCL mi piacerebbe sapere le sue impressioni.
ps: dimenticavo.. benvenuto, ottimo acquisto :D
The Witcher é un RPG old-school di quelli che vanno provati. Con lo scarno panorama odierno, era solo questione di tempo - prima o poi l'avrei giocato comunque.
The Witcher é un RPG old-school di quelli che vanno provati. Con lo scarno panorama odierno, era solo questione di tempo - prima o poi l'avrei giocato comunque.
:mano:
Se ti interessa, puoi anche andare su GOG.com ed inserire lì il seriale Steam, lo avrai gratuitamente e ci sono tanti extra. :D
Quali extra? Roba in piú anche rispetto alla enhanced edition?
[...]
Da un punto di vista prettamente teorico l'isometrica ti consente un migliore controllo del campo di battaglia. Ad alcuni non piace perchè magari è più realistico/challenging non vedere la gente che hai dietro.
Anche a me piace di piú la terza persona per l'immersione e l'impatto grafico.
Immagino che per gli scontri piú impegnativi useró la vista dall'alto.
Il fatto che Demon's Souls e figli vengano considerati come "difficili" fa ben capire perchè i giochi che ci ritroviamo fanno pena in termini di vere sfide. :D
Parentesi a parte, The Witcher non ha come difficoltà "facile", "normale" e difficile", bensì "insulso", "ridicolo" e "facile". :asd:
Bene, bene, vedo che ragioniamo sulla stessa lunghezza d'onda...
Se sei alla prima volta che lo giochi, Hard ha può metterti al tappeto in qualche scontro, specialmente se non sfrutti tutto quello che il gioco ti mette a disposizione (bestiario, pozioni, unguenti).
Se lo finisci e ti è piaciuto (non ci metterei la firma, se DAO è un "grandissimo gioco" :asd:), allora puoi vedere di migliorarlo lato sfida con quella mod.
Per ora continuo hard "liscio" allora, anche se aspetto feedback da giocatori che hanno provato il FCR.
Circa DAO confermo il mio giudizio piú che entusiasta - anche se, ne sono certo, per motivi diversi da TW.
michelgaetano
16-07-2012, 11:44
Quali extra? Roba in piú anche rispetto alla enhanced edition?
Lì trovi qui
http://www.gog.com/en/gamecard/the_witcher
Ignoro cosa esca su Steam, comunque sono per lo più extra che chi ha apprezzato molto il gioco può gradire. Non è nulla che ti serve per giocare insomma, poi è gratis... :D
Anche a me piace di piú la terza persona per l'immersione e l'impatto grafico.
Immagino che per gli scontri piú impegnativi useró la vista dall'alto.
Posso garantirti che non ne avrai bisogno davvero anche per quelli più impegnativi. Si tratta più di frangenti in cui decidi tu di farti attaccare dal mondo e allora può aiutare avere la visuale dall'alto.
Questo perchè il gioco purtroppo è davvero sbilanciato sotto determinati aspetti (che evitiamo di dirti, i discorsi qui che puoi leggere da me ed altri sono di gente che l'ha finito più volte e lo conosce a menadito, e quando lo giochi la prima volta le cose possono apparire anche abbastanza diverse), e anche combattimenti che sulla carta sarebbero impossibili si possono risolvere come nulla.
Sempre sulla telecamera, certe aree sono davvero tra le più belle (forse un pelo meno nel 2012) viste, a mio avviso l'isometrica leva tanto lì.
Per ora continuo hard "liscio" allora, anche se aspetto feedback da giocatori che hanno provato il FCR.
Circa DAO confermo il mio giudizio piú che entusiasta - anche se, ne sono certo, per motivi diversi da TW.
Il raffronto con DAO dipende molto da quel che cerchi e da quel che apprezzi in giochi del genere: ad esempio se vai matto per il loot e il giochicchiare tra armi ed equip diversi, caschi davvero male su The Witcher.
TW2 ad esempio ha molto sistemato la cosa - con rammarico del sottoscritto, perchè preferisco 4-5 items più importanti e legati alla trama che l'essere riempito di cianfrusaglie ad incasinarmi l'inventario. :asd:
Questo perchè il gioco purtroppo è davvero sbilanciato sotto determinati aspetti (che evitiamo di dirti, i discorsi qui che puoi leggere da me ed altri sono di gente che l'ha finito più volte e lo conosce a menadito, e quando lo giochi la prima volta le cose possono apparire anche abbastanza diverse), e anche combattimenti che sulla carta sarebbero impossibili si possono risolvere come nulla.
Credo di capire. Il gioco "sarebbe" difficile, ma una volta che ti sei procurato gli oggetti giusti e imparato il sasso-carta-forbice del sistema di combattimento, diventano semi-banali.
Trucchi che vanno scoperti/imparati, e che i bimbiminkia trovano difficili perché non ti vengono sbattuti in faccia come negli altri giochi per bimbiminkia. E' cosí?
Forse in quest'ottica il FCR serve a qualcosa, alla fine...
michelgaetano
16-07-2012, 12:11
Credo di capire. Il gioco "sarebbe" difficile, ma una volta che ti sei procurato gli oggetti giusti e imparato il sasso-carta-forbice del sistema di combattimento, diventano semi-banali.
Trucchi che vanno scoperti/imparati, e che i bimbiminkia trovano difficili perché non ti vengono sbattuti in faccia come negli altri giochi per bimbiminkia. E' cosí?
Forse in quest'ottica il FCR serve a qualcosa, alla fine...
Almeno dai post che ricordo, il vero problema è che molti speravano di andare in giro tirando solo spadate ad cazzum ignorando tutto quello che c'è attorno (determinate abilità/comportamenti dei mostri che puoi e dovresti ricercare, il sistema alchemico su cui c'è tanto da sperimentare quando si prende il gioco, le prioprietà degli stili e quant'altro).
E il gioco per molti versi lo permette, ma ti metterà in ginocchio in determinati frangenti - ai quali però uno che lo ha già giocato più o meno ride dietro.
Come ti ho detto sono convinto che il FCR non serva la prima volta che si giochi (in realtà la mia idea è che TW non è davvero questa gran cosa a livello di semplice combattimento e gameplay e va giocato per ben altro; ha tutta una serie di belle idee che andrebbero sistemate/espanse, ma è più un lavoro da fare su nuovi capitoli del gioco), perchè a prescindere dall'abilità del giocatore ci vuole un minimo di tempo per far proprio il tutto.
Se non erro lo stesso autore ha detto che è replay value aggiuntivo per chi lo ha già finito e vuole una maggiore sfida.
Personalmente il gioco raggiunse il picco di difficoltà tra capitolo I e II, non so dove sei arrivato ma magari puoi dirci di più quando inizi il secondo capitolo (l'inizio di quello ha frustrato qualcuno).
Sono a Capitolo 1 avanzato, e piú o meno mi sto facendo una mezza idea sul gioco.
L'inizio mi ha effettivamente spaventato - i 4 Barghest mi hanno fatto a pezzi in un istante, e solo l'uso di Swallow + Aard e coup-de-grace mi ha permesso di passarlo in scioltezza. Ho mentalmente classificato i Barghest come "pericolosi / necessitano pozioni" e ho tirato avanti. "Perlomeno droppano qualcosa", mi son detto, "magari con qualche lira sopra ci rifaccio lo Swallow".
Poi esco la notte e vedo che sono ovunque... ommamma. Torno nella taverna, medito fino al giorno, faccio un giro. Trovo la strega roscia, dó un'occhiata ai prezzi... e noto che se voglio comprare i 2 reagenti verdi + la vodka, uno Swallow mi costa 90 monete... "Pesante", mi dico, "qui si mette male".
Faccio un pó di quest semplici e con i proventi compro il libro per identificare le creature acquatiche; come immaginavo, questo mi permette di ottenere ingredienti e reagenti dagli Strangler in riva al fiume; li stermino tutti e in mezzo alle pile di cervelli trovo anche due reagenti verdi - evviva, penso, cosí facendo posso distillare 1 pozione di Swallow a notte!
...e pensavo di avere svoltato, quando finalmente quasi per caso prendo lo skill piú overpowered del mondo: HERBALISM.
Ora giro per fratte (anche di giorno volendo) e faccio incetta di ogni genere di reagenti fino ad averne le tasche piene, e all'improvviso posso fare tutte le pozioni del mondo.
Oh, e le piante RESPAWNANO in un giorno solo?! Ok, adesso ho abbastanza reagenti per usare Swallow + Blizzard per OGNI SINGOLO Barghest che incontro - e improvvisamente il gioco sembra una cazzata immane (nel senso che é troppo facile).
Esistono mod per rendere le cose un minimo una sfida? Non siamo ai livelli "ez-mode" di DAO, ma quasi eh...
Piccolo bug - quando ho incontrato la cameriera della locanda assalita dai briganti, in mezzo a loro era spawnato anche un Ghoul; combattevano giá da prima che mi avvicinassi, e quando sono arrivato la cut scene non é avvenuta perché tutti stavano partecipando alla mega-rissa. Con l'ovvio risultato che la poveretta é morta quasi immediatamente.
Ho ricaricato, non mi sono avvicinato, ho dormito fino al tramonto del giorno dopo e questa volta il Ghoul non c'era - tutto a posto. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Airborne
19-07-2012, 10:55
in realtà la mia idea è che TW non è davvero questa gran cosa a livello di semplice combattimento e gameplay e va giocato per ben altro;
Ben detto, il consiglio che vi do è quello di farvi coinvolgere dalla trama, girare per il gioco, interagire con personaggi secondari (nel gioco ognuno ha qualcosa da dire), fare missioni opzionali. Da questo punto di vista il gioco è molto ampio, si va dal collezionare le carte per le conquiste amorose, al diventare abile nel gioco coi dadi o con i combattimenti nelle locande. C'è tutto un sottobosco di sidequest....basta regalare un mazzo di rose ad una vecchietta e si svela una parte di trama secondaria.
@Noir79 se hai messo la difficoltà piu alta diventno indispensabili le pozioni, anche se con lo skillare le abilità inizi a fare delle combo che ti permettono di buttarti nella mischia in mezzo a 4/5, quindi col passare del tempo il gioco diventa piu facile.
@Noir79 se hai messo la difficoltà piu alta diventno indispensabili le pozioni, anche se con lo skillare le abilità inizi a fare delle combo che ti permettono di buttarti nella mischia in mezzo a 4/5, quindi col passare del tempo il gioco diventa piu facile.
Chiaramente ho messo la difficoltá piú alta, e continuo a trovarlo eccessivamente facile.
Faccio un pó di quest semplici e con i proventi compro il libro per identificare le creature acquatiche
piccolo consiglio: esplora prima ogni cmq, che tanti libri li si può trovare in qualche baule/armadio/ecc, perché servono sì, ma a comprarli tutti costano davvero tanto ;)
è anche vero che poi ti puoi rifare col poker.. :asd:
piccolo consiglio: esplora prima ogni cmq, che tanti libri li si può trovare in qualche baule/armadio/ecc, perché servono sì, ma a comprarli tutti costano davvero tanto ;)
Poker? Troppo a casuale o forse non sono bravo io - il vero cash-cow di questo gioco (oltre a massacrare cagnacci su cagnacci i cui teschi vanno ad aggiungersi all'enorme montagna che ormai Abigail deve avere dietro casa) sono i peoni da picchiare in taverna! 20 monete ciascuno, assicurate - questi continuano ad avere le tasche piene, e ad accettare la mia sfida anche dopo 5 volte che li stendo senza dar loro la minima possibilitá :)
michelgaetano
19-07-2012, 11:14
cut
...
Oh, e le piante RESPAWNANO in un giorno solo?! Ok, adesso ho abbastanza reagenti per usare Swallow + Blizzard per OGNI SINGOLO Barghest che incontro - e improvvisamente il gioco sembra una cazzata immane (nel senso che é troppo facile).
Esistono mod per rendere le cose un minimo una sfida? Non siamo ai livelli "ez-mode" di DAO, ma quasi eh...
Se i barghest ti creano problemi stai sbagliando pesantemente qualcosa a livello di attacchi (o semplicemente ancora devi padroneggiare al meglio il sistema di combattimento), dovresti farli fuori tutti perdendo quasi nulla di energia o giù di lì.
Blizzard è una pozione da usare in frangenti clamorosi e te lo dice il gioco stesso (3 sono i frangenti in tutto il gioco dove aiuta realmente), Swallow è invece con ogni probabilità la più versatile del gioco e da tenere sempre pronta.
Per farti un raffronto, è come se in DAO ti sparassi 10 pozioni di mana e di energia massime incontrando un gruppo di 3 (tre) darkspawn senza elite. Solo perchè puoi farlo non vuol dire che serva realmente o che il gioco non ti dia i mezzi per brutalizzarli anche senza.
Ci sono tante opinioni, in particolare dopo i cambiamenti del 2, in merito alle pozioni. Per quello che è il lore della serie però, sappi che Geralt non si sognerebbe neanche per un attimo di usare pozioni ad ogni nemico che incontra.
Non rovinare il gioco a chi è alla prima volta Ponz :asd:
Se i barghest ti creano problemi stai sbagliando pesantemente qualcosa a livello di attacchi (o semplicemente ancora devi padroneggiare al meglio il sistema di combattimento), dovresti farli fuori tutti perdendo quasi nulla di energia o giù di lì.
Si si, infatti ora ne massacro 4 insieme in scioltezza e senza usare pozioni.
Mi posiziono in modo da averne tre davanti, Aard, instakill uno, rinse and repeat.
Ho scritto che posso sprecare pozioni a manetta perché il gioco mi permette di farlo con tutti i reagenti che mi tira appresso - non perché effettivamente lo faccia o mi serva :)[/QUOTE]
Non rovinare il gioco a chi è alla prima volta Ponz :asd:
e che ho detto? :asd:
Obi 2 Kenobi
20-07-2012, 14:44
Salve!
Ho appena acquistato the witcher e the witcher 2 entrambi enhanced edition.
Mi ritrovo con un problema alquanto fastidioso.
Posseggo Windows 7 Ultimate 64 bit Service pack 1 e il gioco funziona fino a quando non faccio partire una nuova partita dove a quel punto durante il caricamento crasha, lo schermo diventa nero con errore e infine ritorna al desktop.
Ho letto che il giochi funziona da xp a win 7 ma solo sulle versioni a 32 bit e che ci sono grossi problemi con le versioni a 64 bit.
Ho comunque provato di tutto, dal mettere al minimo i dettagli, al togliere l'audio e a ridurre al minimo la risoluzione dello schermo (ho un full hd per la precisione :Prrr: ) ma l'errore continua a persistere.
Spulciando in prima pagina ho letto che c'è bisogno di installare un aggiornamento per Windows Vista che mi pare di capire risolva questo problema ma io ho Windows 7 64 bit e, ovviamente, non credo di poter installare quell'aggiornamento.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Saluti!
N.B. Devo pensare che avrò problemi di questo tipo anche con The Witcher 2?
DarkMage74
20-07-2012, 15:10
hai qualche problema col PC o con i drivers, io li ho giocati entrambi col PC in firma senza alcun problema...
DakmorNoland
20-07-2012, 15:19
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Saluti!
N.B. Devo pensare che avrò problemi di questo tipo anche con The Witcher 2?
Sarò io che sono prevenuto però, nel tuo pc vedo troppe cose che non mi piacciono:
1 - Scheda madre Asrock.
2 - SSD OCZ Vertex.
3 - Scheda video Nvidia.
Con una configurazione così conflitti hardware e software sono assicurati! :D Io cmq tenterei col formattone, non è assolutamente normale!
Per caso hai qualche componente overcloccato? Hai installato gli ultimi driver di tutto? Scheda madre, scheda video, ecc.? Hai qualche software che gira in background che potrebbe dare problemi? Tipo riva tuner o simili? Nel caso disabilitalo.
piero_tasso
20-07-2012, 15:27
[...]
Ho letto che il giochi funziona da xp a win 7 ma solo sulle versioni a 32 bit e che ci sono grossi problemi con le versioni a 64 bit.
[...]
(toccando ferro) con il primo non ho mai avuto problemi, ed ho Win7 64bit (non è che i grossi problemi che hai letto sono vecchi?)
Obi 2 Kenobi
20-07-2012, 16:18
Sarò io che sono prevenuto però, nel tuo pc vedo troppe cose che non mi piacciono:
1 - Scheda madre Asrock.
2 - SSD OCZ Vertex.
3 - Scheda video Nvidia.
Con una configurazione così conflitti hardware e software sono assicurati! :D Io cmq tenterei col formattone, non è assolutamente normale!
Per caso hai qualche componente overcloccato? Hai installato gli ultimi driver di tutto? Scheda madre, scheda video, ecc.? Hai qualche software che gira in background che potrebbe dare problemi? Tipo riva tuner o simili? Nel caso disabilitalo.
Mi hanno consigliato di entrare nella cartella directx di the witcher e far partire l'eseguibile per vedere se installa qualcosa.
A quanto pare ha installato qualcosa, ed ora il problema si è risolto. Adesso ogni tanto ho dei crash con l'errore (il driver video ha smesso di funzionare ecc.). Mah...immagino di chiedere troppo se riesco a risolvere anche questi crash :( Forse il gioco è un po troppo vecchiotto non so :(
Comunque:
- no non ho componenti overcloccati;
- si ho aggiornato tutto;
- bios scheda madre aggiornato e driver scheda video sono gli ultimi;
- a parte avira e, appunto, steam nient'altro.
(toccando ferro) con il primo non ho mai avuto problemi, ed ho Win7 64bit (non è che i grossi problemi che hai letto sono vecchi?)
L'ho letti su dei forum che parlavano della versione di steam ma non ho fatto caso alla data dei post :)
E' per questo motivo che ho sia Win XP che Win 7 :)
Anche se ultimamente non ho davver motivo per usare 7...
Obi 2 Kenobi
20-07-2012, 19:48
Bhe io ho bisogno di win 7 (64bit s'intende) se devo giocare a the witcher 2 :D
Darkless
20-07-2012, 20:25
E' per questo motivo che ho sia Win XP che Win 7 :)
Anche se ultimamente non ho davver motivo per usare 7...
7 è molto meglio di XP.
Per i giochi cmq la soluzione migliore per ora se si pensa di giocare anche a titoli di 3-4 anni fa è tenerseli tutti e 2.
piero_tasso
20-07-2012, 20:52
d'ho, ho ripreso in mano the Witcher e scopro che (o c'ho le allucinazioni) Geralt corre troppo veloce, ho il mal di mare :Puke:
sapete se esiste come problema e se esiste un modo per farlo andar più piano?
Si, cammina all'indietro come un gambero :asd:
Comunque, sono a metá (credo) del capitolo 2 e ho delle domande:
-L'upgrade delle armi con le pietre meteoritiche é progressivo o una-tantum? Ho giá trasformato una spada d'acciaio con tre pezzi azzurri (perché quella d'acciaio poi? Non poteva trasformare la mia Witcher Sword?), e ora ho altri tre pezzi; renderá la mia spada ancora piú potente, o cercherá di usarli su di un'altra spada?
-I cerchi sotto i nemici che ne mostrano la vita non vanno mai da "pieno" a "vuoto", piuttosto vanno circa da 1/4 a 3/4. E' normale? Mi scoccia perché quando combatto con i cosi esplosivi vorrei sapere quando stanno per morire, per allontanarmi e usare la magia.
Spoiler:Che razza di bestia assurda é la pianta super-potente che si trova lungo un sentiero nella palude, quella che da piú di 2.000PX? Sembra del tutto identica a quelle normali e all'inizio non sospettando nulla di strano mi ha massacrato - l'ho stesa solo dopo un paio di tentativi con la combo Swallow + Blizzard + Agniii... Ce ne sono altre in giro? E' l'oggetto di qualche quest?
Oh e fra parentesi, per essere un mutante sfregiato e considerato socialmente un reietto Geralt é un "chick magnet" impressionante, roba che neanche Dark Schneider! Avrá a che fare con l'immunitá alle malattie e risaputa sterilitá dei witcher? :D
piero_tasso
21-07-2012, 14:44
siamo praticamente allo stesso punto nel gioco, e quelle piantine simpatiche m'hanno ammazzato già un paio di volte
anche perché poco più avanti ce ne sono varie
UnicoPCMaster
21-07-2012, 15:00
Spoiler:Che razza di bestia assurda é la pianta super-potente che si trova lungo un sentiero nella palude, quella che da piú di 2.000PX? Sembra del tutto identica a quelle normali e all'inizio non sospettando nulla di strano mi ha massacrato - l'ho stesa solo dopo un paio di tentativi con la combo Swallow + Blizzard + Agniii... Ce ne sono altre in giro? E' l'oggetto di qualche quest?E' una di quei mostri che se ti imbatti all'inizio sono fortissimi ma una volta raggiunto un certo livello sono facilissimi da ammazzare.
Comunque è legata anche ad una quest.
Ne troverai altre.
-EagleEye-
25-07-2012, 11:35
Ciao, ho acquistato il gioco durante i saldi, sono al Capitolo 1 e seppur la storia ancora non mi coinvolge molto lo trovo un buon titolo.
Avrei una piccola domanda: ho l'inventario pieno, che faccio vendo tutto tranne le pozioni? :stordita:
c'è del cibo, due oggetti preziosi e le pergamene delle missioni con qualche libro
Avrei una piccola domanda: ho l'inventario pieno, che faccio vendo tutto tranne le pozioni? :stordita:
c'è del cibo, due oggetti preziosi e le pergamene delle missioni con qualche libro
Benvenuto! Non ti pentirai del gioco, molto bello.
Per l'inventario pieno vai dall'InnKeeper alla taverna - non solo puoi lasciargli di tutto di piú, gli oggetti depositati "magicamente" traslano tra i vari innkeeper del gioco - non li perderai mai.
Il cibo é quasi del tutto inutile - anche se ne mangi un quintale insieme, una pozione di Swallow é píú efficace (e costa anche di meno, a paritá di efficacia).
I libri una volta letti non servono - se non li vuoi rivendere lasciali tranquillamente.
Le pergamente delle missioni ti servono quando devi consegnarle - io di solito le tengo con me.
Per il resto... fai un po tu - se ancora non sei in grado di creare olii per le armi o bombe, lascia tutto l'ambaradan a casa; se gli alcolici per pozioni occupano spazio, sintetizza un sacco di White Gull.
UnicoPCMaster
25-07-2012, 11:58
A dire il vero le pergamene delle missioni una volta lette/attivate non ti servono più, anche se personalmente le ho sempr conservate. :D
A dire il vero le pergamene delle missioni una volta lette/attivate non ti servono più, anche se personalmente le ho sempr conservate. :D
Peró quando vai a "consegnare" le missioni scompaiono. Se le lasci dall'Innkeeper spariscono anche da quell'inventario?
-EagleEye-
25-07-2012, 12:09
Benvenuto! Non ti pentirai del gioco, molto bello.
Per l'inventario pieno vai dall'InnKeeper alla taverna - non solo puoi lasciargli di tutto di piú, gli oggetti depositati "magicamente" traslano tra i vari innkeeper del gioco - non li perderai mai.
Il cibo é quasi del tutto inutile - anche se ne mangi un quintale insieme, una pozione di Swallow é píú efficace (e costa anche di meno, a paritá di efficacia).
I libri una volta letti non servono - se non li vuoi rivendere lasciali tranquillamente.
Le pergamente delle missioni ti servono quando devi consegnarle - io di solito le tengo con me.
Per il resto... fai un po tu - se ancora non sei in grado di creare olii per le armi o bombe, lascia tutto l'ambaradan a casa; se gli alcolici per pozioni occupano spazio, sintetizza un sacco di White Gull.
ok grazie, vedrò cosa posso fare :D
Obi 2 Kenobi
25-07-2012, 12:17
risalve ho acquistato the witcher 1 e 2.
Per quanto riguarda il primo, mi ha dato all'inizio dei problemi che ho risolto installando le directx che si trovavano dentro la cartella del gioco.
C'è un problema che continua a persistere. Se imposto la visuale dietro le spalle (ammetto che non so se è quello che causa il problema...non ne sono completamente certo anche perchè questo problema si presenta in forma minore anche se uso altre visuali), il gioco crasha in maniera casuale durante il caricamenton delle zone. Il problema di questo crash, aumenta se imposto la visuale dietro le spalle.
Idee?^^
Per il 2 posterò nel thread corretto, comunque, nel caso non mi rispondano, scrivo qui brevemente cosa mi è successo.
Al primo avvio il gioco è partito, giusto per vedere se funzionava. Il giorno dopo ho riprovato a farlo partire per settare i dettagli ecc. Risultato? Nessun segnale di vita.
Vedo solo l'icona del mouse che mi fa capire che il s.o. sta lavorando e l'h che parte. Il tutto per un 5-10 secondi dopodichè il nulla assoluto.
Saluti
UnicoPCMaster
25-07-2012, 12:44
Peró quando vai a "consegnare" le missioni scompaiono. Se le lasci dall'Innkeeper spariscono anche da quell'inventario?
No, io le lasciavo li e mi pare che li rimanessero.
No, io le lasciavo li e mi pare che li rimanessero.
Curioso. Oh beh, roba in meno da portarmi in giro!
IngMetallo
25-07-2012, 13:16
risalve ho acquistato the witcher 1 e 2.
Per quanto riguarda il primo, mi ha dato all'inizio dei problemi che ho risolto installando le directx che si trovavano dentro la cartella del gioco.
C'è un problema che continua a persistere. Se imposto la visuale dietro le spalle (ammetto che non so se è quello che causa il problema...non ne sono completamente certo anche perchè questo problema si presenta in forma minore anche se uso altre visuali), il gioco crasha in maniera casuale durante il caricamenton delle zone. Il problema di questo crash, aumenta se imposto la visuale dietro le spalle.
Idee?^^
Domanda banale: il gioco è aggiornato ? che versione hai ?
Io ho la platinum edition (retail) che dovrebbe essere aggiornata alla versione enhanced e non mi ha dato nessun problema.
Anzi entrambi i TW mi sono risultati molto stabili.. non ricordo nemmeno un crash.
Ho fatto una veloce ricerca e ho trovato questo : http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2764730
Obi 2 Kenobi
25-07-2012, 13:52
Domanda banale: il gioco è aggiornato ? che versione hai ?
Io ho la platinum edition (retail) che dovrebbe essere aggiornata alla versione enhanced e non mi ha dato nessun problema.
Anzi entrambi i TW mi sono risultati molto stabili.. non ricordo nemmeno un crash.
Ho fatto una veloce ricerca e ho trovato questo : http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2764730
Allora i 2 the witcher l'ho presi da steam, quindi tutti e 2 aggiornati all'ultima versione.
Per il link, ti ringrazio ma non mastico bene l'inglese. Che dice l'utente? :D
non ho ben chiara una cosa: i mod che avete consigliato qualche pagina fa, dove vanno installati? devo creare una directory chiamata "override"??? la descrizione allegata ai mod non è chiarissima...
non ho ben chiara una cosa: i mod che avete consigliato qualche pagina fa, dove vanno installati? devo creare una directory chiamata "override"??? la descrizione allegata ai mod non è chiarissima...
Si devi creare la cartella "override" sotto "data".
Si devi creare la cartella "override" sotto "data".
ok, capito. Quindi il sistema si accorge in automatico che ci sono delle mod grafiche e le carica senza ulteriore "intervento esterno"
grazie
Obi 2 Kenobi
25-07-2012, 17:16
Allora i 2 the witcher l'ho presi da steam, quindi tutti e 2 aggiornati all'ultima versione.
un aiutino?^^
Darkless
25-07-2012, 17:34
un aiutino?^^
Crea un link all'eseguibile sul desktop. Nelle proprietà vai sulla scheda compatibilità e imposta di eseguirlo in 640x480. Già che ci sei imposta anche l'opzione per disabilitare aero.
Una volt alanciato il gioco setta al risoluzione che vuoi dalle opzioni ingame.
Obi 2 Kenobi
25-07-2012, 20:43
Scusa ma Aero è disabilitato dal S.O., non dovrebbe proprio esserci dato che è disabilitato? :mbe:
Comunque provo non si sa mai ^^ :cool: :D
IngMetallo
25-07-2012, 21:52
Certo che sei proprio inglese-repellente, per due post potevi anche provarci lol e io che quando parlavi nel thread di (aspettando)Guild Wars 2 credevo che stessi esagerando :D
Mah più passa il tempo e più sono convinto che steam sia il male...
Comunque è un peccato che tu l'abbia preso DD perché le versioni scatolate avevano un sacco di cose interessanti a prezzo basso. Quando comprati Tw2 al lancio rimasi stupito per la quantità di extra !
Poi vabbè son gusti: c'è chi preferisce il DD :)
-EagleEye-
25-07-2012, 21:57
edit
Obi 2 Kenobi
25-07-2012, 23:10
Certo che sei proprio inglese-repellente, per due post potevi anche provarci lol e io che quando parlavi nel thread di (aspettando)Guild Wars 2 credevo che stessi esagerando :D
Comunque è un peccato che tu l'abbia preso DD perché le versioni scatolate avevano un sacco di cose interessanti a prezzo basso. Quando comprati Tw2 al lancio rimasi stupito per la quantità di extra !
Sono fatto così che ci devi fare :asd:
Per il dd: bhe l'ho comprati coi saldi e il primo the witcher l'ho pagato 1€ e qualcosa. Insomma dai non male :D
Volendo, si può "riscattare" the witcher (1 e 2) dal sito GOG esibendo una prova di acquisto in DD... e una volta riscattato si ha accesso a tutti gli extra disponibili... ;)
Usa la forza Obi 2 Kenobi, riscattali su GOG, ti scarichi pure gli extra e gli installer sono migliori (soprattutto per TW2 non presentano il famoso problema con Framework4 che in alcuni casi con Steam si presenta ancora).
Quali extra ci sono? La versione di Steam é giá la Enhanced senza censura.
-EagleEye-
26-07-2012, 10:55
Quali extra ci sono? La versione di Steam é giá la Enhanced senza censura.
questi:
http://i49.tinypic.com/o57329.png
più ci sono circa altri 2GB di interviste che non ho scaricato perchè sono già nella cartella steam
IngMetallo
26-07-2012, 11:13
Sono fatto così che ci devi fare :asd:
Per il dd: bhe l'ho comprati coi saldi e il primo the witcher l'ho pagato 1€ e qualcosa. Insomma dai non male :D
Ottimo affare allora :) ma poi hai risolto ?
Per chiarire: io per "extra" intendevo la moneta di temeria, la lettera scritta da Dandelion, la mappa del gioco e il personaggio-cartoncino :D Insomma tutte cose non importanti. Alla fine la colonna sonora, i dvd con le interviste e la guida vengono forniti anche con il DD.
E' che sono un po' maniaco delle versioni retail e se ho un gioco voglio poterlo toccare con mano :) Poi le versioni retail di The Witcher sono state le migliori che abbia visto negli ultimi anni !
Quando si parla di Steam e DD in generale non sono quasi mai obiettivo e lo ammetto.
EDIT: Tra l'altro nella cartella music_inspired_by_the_game c'è una canzone nell'album di Merry Witchmas che ogni amante del progressive rock/metal dovrebbe ascoltare : Battle Royale. Veramente ispirata.
In uno degli altri album c'è anche quella che scrissero i Vader : http://www.youtube.com/watch?v=2Rx_AA5GfNE :D
Obi 2 Kenobi
26-07-2012, 12:40
Ottimo affare allora :) ma poi hai risolto ?
Per chiarire: io per "extra" intendevo la moneta di temeria, la lettera scritta da Dandelion, la mappa del gioco e il personaggio-cartoncino :D Insomma tutte cose non importanti. Alla fine la colonna sonora, i dvd con le interviste e la guida vengono forniti anche con il DD.
E' che sono un po' maniaco delle versioni retail e se ho un gioco voglio poterlo toccare con mano :) Poi le versioni retail di The Witcher sono state le migliori che abbia visto negli ultimi anni !
Quando si parla di Steam e DD in generale non sono quasi mai obiettivo e lo ammetto.
EDIT: Tra l'altro nella cartella music_inspired_by_the_game c'è una canzone nell'album di Merry Witchmas che ogni amante del progressive rock/metal dovrebbe ascoltare : Battle Royale. Veramente ispirata.
In uno degli altri album c'è anche quella che scrissero i Vader : http://www.youtube.com/watch?v=2Rx_AA5GfNE :D
Allora, inanzitutto ho risolto con the witcher 2, usando un programmino (dxwebsetup) che mi ha scaricato e installato altre directx (ma poi non dovrebbero essere già presenti nel sistema? :stordita: ) e lì è ripartito.
Provato più volte ad riavviare il gioco (ovviamente con un tot. di tempo l'uno dall'altro) e sembra tutto funzionare. Mah...strano.
Per il primo nada ho provato tutto compresi i consigli di Darkless. Niente da fare.
Sono cominciati a diminuire i crash dopo che ho usato dxwebsetup per il 2, quindi sono convinto sia un problema di directx.
Sapete dove posso trovare il pacchetto COMPLETO ed AGGIORNATO dalla prima all'ultimo file delle directx 9.0c? Se lo trovo, provo a vedere se installandolo risolvo.
Per il resto, mi interessa solo la colonna sonora :D
Revelator
26-07-2012, 13:49
Allora, inanzitutto ho risolto con the witcher 2, usando un programmino (dxwebsetup) che mi ha scaricato e installato altre directx (ma poi non dovrebbero essere già presenti nel sistema? :stordita: ) e lì è ripartito.
Provato più volte ad riavviare il gioco (ovviamente con un tot. di tempo l'uno dall'altro) e sembra tutto funzionare. Mah...strano.
Per il primo nada ho provato tutto compresi i consigli di Darkless. Niente da fare.
Sono cominciati a diminuire dopo che ho usato dxwebsetup per il 2, quindi sono convinto sia un problema di directx.
Sapete dove posso trovare il pacchetto COMPLETO ed AGGIORNATO dalla prima all'ultimo file delle directx 9.0c? Se lo trovo, provo a vedere se installandolo risolvo.
Per il resto, mi interessa solo la colonna sonora :D
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=35
Darkless
26-07-2012, 14:30
No, quello è solo ilw eb installer. Il pacchetto completo è questo:
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=8109
Le directx le trovi anche nei dvd dei giochi cmq. Ci sono anche nel DVD di The Witcher.
Obi 2 Kenobi
26-07-2012, 14:52
lo so darkless, ma allora come mai con dxwebsetup me ne ha installate altre pur essendoci nella cartella di the witcher.
Io provo a scaricarle e se non funziona...bhe mi metterò il cuore in pace.
Che devo fare? L'ho provate tutte. :(
Edit= Scaricato e fatto partire. Come pensavo mi ha aggiornato un casino di roba.
Ma non c'è un file tipo dxwebsetup che installa TUTTO via internet? Così evito ogni volta di sclerare con le directx? E che cacchio :muro:
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=35
Che strano...ho provato ad avviare il dxwebsetup che avevo io e chiuderlo, senza installare nulla, e poi far partire il dxwebsetup che mi hai linkato tu. Stranamente la finestra d'installazione di quella linkata da revelator è COMPLETAMENTE diversa dal mio dxwebsetup. Vabbhe comunque salvo tutto, non si sa mai. ^_^
Revelator
26-07-2012, 16:18
il mio è il link selettivo più recente disponibile.installa solo ciò che non hai.
Obi 2 Kenobi
26-07-2012, 16:41
bhe adesso dovrei avere tutto :D
Stasera provo e vediamo se i crash sono diminuiti :D
Grazie!
:)
Obi 2 Kenobi
26-07-2012, 23:51
Bene, alla fine, dopo l'aggiornamento delle directx COMPLETO, finalmente il problema si è risolto.
Sono riapparse le musiche ( ero convinto che non ci fossero lol) e quando ci sono i caricamenti, nessun crash dopo non so quante ore di gioco.
PROBLEMA RISOLTO! :DDDDDDDDDDDDDDDD
Grazie a tutti per l'aiuto! ^_^
vincenzomary
27-07-2012, 06:41
il gioco si ferma nell apagina iniziale, carica ecc... e non vedo il puntatore del mouse. tutto aggiornato, directx, driver scheda grafica ecc... che fare? grazie.
il gioco si ferma nell apagina iniziale, carica ecc... e non vedo il puntatore del mouse. tutto aggiornato, directx, driver scheda grafica ecc... che fare? grazie.
Lo fa ogni tanto. Tieni premuto Shift :)
vincenzomary
27-07-2012, 17:30
Lo fa ogni tanto. Tieni premuto Shift :)
ho ripreso il gioco dopo un mese, premendo shift funziona. grazie.
Curioso eh? Secondo me é una conseguenza della visuale in terza persona. Da quando uso quella in F2 non mi capita piú.
Cambiando discorso, qualcuno di voi sa (avendo verificato) se la pozione Swallow fatta con il Rubedo come ingrediente secondario migliora la velocitá di recupero vitalitá?
piero_tasso
27-07-2012, 20:49
a me ha smesso di farlo dicendo di nascondere il messaggio col codice, credo fosse per quello che spariva il mouse :)
Obi 2 Kenobi
28-07-2012, 14:22
scusate, quando accade un evento del tipo presentarsi in un certo posto all'alba, devo presentarmi in quel posto PROPRIO il giorno dopo o un giorno qualsiasi sempre all'alba?
Scusate la domanda niubba ^_^
Fantasma diablo 2
28-07-2012, 14:48
scusate, quando accade un evento del tipo presentarsi in un certo posto all'alba, devo presentarmi in quel posto PROPRIO il giorno dopo o un giorno qualsiasi sempre all'alba?
Scusate la domanda niubba ^_^
no basta l'orario
Obi 2 Kenobi
28-07-2012, 17:16
perfetto, grazie.
IngMetallo
28-07-2012, 21:03
perfetto, grazie.
avevi l'appuntamento con la donzella al mulino eh ?! :D
Porta il vino mi raccomando u.u
Obi 2 Kenobi
28-07-2012, 22:28
Mi hanno già scoperto LOL
Dove lo piglio il vino? Vabbhe che sono zeppo di alcolici :asd:
aaah il primo appuntamento!!
IngMetallo
28-07-2012, 23:26
Mi hanno già scoperto LOL
Dove lo piglio il vino? Vabbhe che sono zeppo di alcolici :asd:
Ahahah xD era prevedibile xD Credo che quella sia stata la preoccupazione maggiore del 95% di chi ha giocato a TW : "e se poi vado al mulino e lei non c'è più ?!"
Ah purtroppo non ricordo se serve un vino particolare o basta uno qualsiasi :doh:
Obi 2 Kenobi
29-07-2012, 00:17
vabbhe il vino l'ho trovato.
Purtroppo leggendo in giro per la rete, dovevo aspettare le 19:00 e io lollone sono stato davanti alla porta aspettando le 7:00 :muro:
Edit= Più che altro, dove trovo la possibilità di fare soldi (anche se fosse possibile, non voglio rubare :asd: ) ?
Darkless
29-07-2012, 00:28
vabbhe il vino l'ho trovato.
Purtroppo leggendo in giro per la rete, dovevo aspettare le 19:00 e io lollone sono stato davanti alla porta aspettando le 7:00 :muro:
Edit= Più che altro, dove trovo la possibilità di fare soldi (anche se fosse possibile, non voglio rubare :asd: ) ?
poker con i dadi e rivnedendo teschi di barghast e piante che raccogli.
All'inizio del secondo capitolo c'è un pg che gioca a poker con i dadi per forti somme e puoi farci partite infinite (da 400 oren le prime, poi per 100 oren)
Obi 2 Kenobi
29-07-2012, 01:25
poker con i dadi e rivnedendo teschi di barghast e piante che raccogli.
All'inizio del secondo capitolo c'è un pg che gioca a poker con i dadi per forti somme e puoi farci partite infinite (da 400 oren le prime, poi per 100 oren)
Ottimo per il poker, ma per i teschi? Ho già provato diversi mercanti ma non li vogliono :boh:
:asd: :asd: :asd:
Ottimo per il poker, ma per i teschi? Ho già provato diversi mercanti ma non li vogliono :boh:
Li compra la strega Rensie... pardon, Abigail. 5 monetazze ciascuno!
Questo. Gioco. Crasha. IN CONTINUAZIONE.
Sono al capitolo 3 e non vi dico quante volte mi ha costretto a riavviare il PC. Non solo, ad un certo punto avevo un salvataggio corrotto e qualsiasi area di quel salvataggio (e successivi) diventava INCREDIBILMENTE scattosa, incluse le stanzette minuscole. A nulla é valso ogni fix, per cui ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente!! :muro:
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Darkless
29-07-2012, 07:45
Credo di aver avuto 1 soloc rash in tutto il gioco, e alt-tabbavo in continuazione con un po' di applicazioni aperte in background
UnicoPCMaster
29-07-2012, 08:56
Confermo, anche io nessun problema di crash. :confused:
Sono al capitolo 3 e non vi dico quante volte mi ha costretto a riavviare il PC. Non solo, ad un certo punto avevo un salvataggio corrotto e qualsiasi area di quel salvataggio (e successivi) diventava INCREDIBILMENTE scattosa, incluse le stanzette minuscole. A nulla é valso ogni fix, per cui ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente!! :muro:
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?Alcuni hanno smesso di crashare dopo aver disabilitato l'autosave.
Sposta anche i salvataggi vecchi in una differente cartella.
Cos'altro... cambia tutte le impostazioni audio/video, gioca in finestra, cerca su google il tuo driver video e witcher crash, alcuni giochi preferiscono driver più vecchi.
Grazie, proveró. In effetti diversi crash avvengono durante l'autosave!
piero_tasso
29-07-2012, 10:36
devo verificare, perché durante i via vai con la palude di crash ne ho avuti, pochi ma estremamente fastidiosi (visto che era da un po' che non salvavo). Mi sembra si verificassero durante i caricamenti
Revelator
29-07-2012, 10:37
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
sarebbe più corretto scrivere questo gioco MI crasha in continuazione.così fai terrorismo...a me nn crasha mai.
Obi 2 Kenobi
29-07-2012, 11:51
sarebbe più corretto scrivere questo gioco MI crasha in continuazione.così fai terrorismo...a me nn crasha mai.
no no invece ha scritto giusto. Crasha ma basta fare alcuni accorgimenti, directx in primis :asd: , driver e disabilitare ASSOLUTAMENTE il salvataggio automatico.
Li compra la strega Rensie... pardon, Abigail. 5 monetazze ciascuno!
Ottimo, Grazie per l'info. ^_^
no no invece ha scritto giusto. Crasha ma basta fare alcuni accorgimenti, directx in primis :asd: , driver e disabilitare ASSOLUTAMENTE il salvataggio automatico.
Anch'io in 124 ore di gioco mai avuto un singolo crash con il salvataggio automatico.
Disabilitando l'autosave e spostando la qualitá delle texture da "Alta" a "Media" non ho piú crash improvvisi, in compenso ora ho un altro problema - drop improvvisi e ingiustificati di FPS.
Sono al capitolo 3, nella palude. Il gioco passa dai soliti 60 FPS fissi a 4-5!! E la cosa peggiore é che lo fa DENTRO LE CASE, dove ci sono pochissimi modelli, mentre all'esterno é piú o meno costante.
La mia CPU é un dual-core a 3.16 Ghz (e ho letto che The Witcher non usa i multicore), e ho una GTX 295 in SLI. Certamente con un hardware del genere non dovrei avere un frame rate cosí ridicolo? Soprattutto quando fino ad ora non ho avuto nessun problema di sorta?!
Obi 2 Kenobi
29-07-2012, 14:43
Anch'io in 124 ore di gioco mai avuto un singolo crash con il salvataggio automatico.
ah :mc: allora non solo io che ho (avevo) problemi.
Noir79, hai aggiornato i driver audio e video?
Puoi provare a disabilitare gli effetti EAX. Altro non saprei cosa dirti.
Non credo che l'EAX sia utile - ho una SBLive Titanium che gestisce l'EAX via hardware. Proveró a disabilitare l'SLI e il vsync, piú di questo proprio non saprei cosa fare.
Oh, e chiaramente i driver sono recenti - ma il problema certamente non sono loro, dato che prima del capitolo 3, a paritá di hardware/software, la stessa identica area (la palude) andava benone, mentre ora fa 5FPS dentro le case, quindi...
Obi 2 Kenobi
29-07-2012, 14:54
Fa niente tu disabilitalo lo stesso. Tentar non nuoce, no? Poi hai una scheda creative? Motivo in più per disabilitarlo :asd:
ah :mc: allora non solo io che ho (avevo) problemi.
Non so che dire, anche di quelli che conosco che lo hanno giocato, non ce ne è uno che ha avuto problemi di crash, ma solo di Gb di spazio occupato inutilmente dai salvataggi :)
un paio di crash l'ho avuto anche io (uso gli autosave sono ad atto 3 al momento)
ho imparato che è buona cosa salvare in continuazione su 2-3 files anche perchè da un certo punto in poi si inizia a morire e affidarsi all'autosave può trasformarsi in ore di gioco buttate
in ogni caso tra prostitute, traghetto e menate varie non riesco a mettere da parte niente
voglio comprare l'armor che costa 5k ma tirare ai dadi è una noia pazzesca oltre che una tortura quando hai un tris e all'avversario molla un poker da lancio fresco :asd:
Ma che versione avete? saldi di Steam?
Io ho il gioco dal day one (ottobre 2007), passando successivamente nel tempo alla seconda EE scatolata nel 2008-2009 e poi alla GOG attuale. Passando per almeno 3 configurazioni PC radicalmente diverse in componenti e in s.o.
Quindi io non valuto a ore, ma a anni... L'ho rifatto così tante volte da perdere il conto e mi sarà crashato al massimo 1 o 2 volte in TUTTO e non ho mai dovuto ricorrere ad alcun settings particolare.
L'unica cosa che si può segnalare è la pesantezza del 3 capitolo, ma questo è un problema noto e dovuto all'engine (che ricordo è il vecchio aurora), si riscontra all'inizio del capitolo nella palude e poco più avanti a Vizina, poi per il resto non c'è altro da dire.
Qualunque versione abbiate, riscattate e installatevi quella che potete prelevarvi gratuitamente da GOG e non avrete più problemi ;)
PS: autosave sempre disattivato non per problemi, ma per gusti personali in qualsiasi gioco in cui è possibile farlo.
piero_tasso
29-07-2012, 15:28
un paio di crash l'ho avuto anche io (uso gli autosave sono ad atto 3 al momento)
ho imparato che è buona cosa salvare in continuazione su 2-3 files anche perchè da un certo punto in poi si inizia a morire e affidarsi all'autosave può trasformarsi in ore di gioco buttate
in ogni caso tra prostitute, traghetto e menate varie non riesco a mettere da parte niente
voglio comprare l'armor che costa 5k ma tirare ai dadi è una noia pazzesca oltre che una tortura quando hai un tris e all'avversario molla un poker da lancio fresco :asd:
son circa dove sei tu e noto che abbiamo lo stesso problema :D
Io ho il gioco dal day one (ottobre 2007), passando successivamente nel tempo alla seconda EE scatolata nel 2008-2009 e poi alla GOG attuale. Passando per almeno 3 configurazioni PC radicalmente diverse in componenti e in s.o.
Quindi io non valuto a ore, ma a anni... L'ho rifatto così tante volte da perdere il conto e mi sarà crashato al massimo 1 o 2 volte in TUTTO e non ho mai dovuto ricorrere ad alcun settings particolare.
L'unica cosa che si può segnalare è la pesantezza del 3 capitolo, ma questo è un problema noto e dovuto all'engine (che ricordo è il vecchio aurora), si riscontra all'inizio del capitolo nella palude e poco più avanti a Vizina, poi per il resto non c'è altro da dire.
Qualunque versione abbiate, riscattate e installatevi quella che potete prelevarvi gratuitamente da GOG e non avrete più problemi ;)
PS: autosave sempre disattivato non per problemi, ma per gusti personali in qualsiasi gioco in cui è possibile farlo.
umm... gioco su quella di Steam, ma avrei anche quella di GOG, però scaricarlo ed installarlo... se non si verificano grossi problemi evito, ma ne terrò conto nel caso
IngMetallo
29-07-2012, 16:21
Quoto. Anche io nella versione retail non ho mai avuto problemi :)
Probabilmente le versioni steam hanno qualche problema.
Io ho giocato con quella 2 anni fa e nesun problema.
Non sarebbe la prima volta dopotutto.
@McB non ricordi se la versione di 2 anni fa includeva nell'installazione la E.E. oppure veniva patchato dopo l'installazione normale?
Non sarebbe la prima volta dopotutto.
@McB non ricordi se la versione di 2 anni fa includeva nell'installazione la E.E. oppure veniva patchato dopo l'installazione normale?
Includeva già tutto, scaricava direttamente la EE. L'unica cosa che è cambiata da non moltissimo tempo, è che steam ha convertito i file per gestirli in meglio in caso di patch. Che poi mi chiedo come mai la CD project ha messo mano anche al primo witcher, non credo faranno ancora qualcosa.
In linea teorica avranno uniformato la versione Steam alla attuale release GOG, se non ricordo male, le precedenti E.E. non includevano l'ultima micro patch (quella dell'eax per intenderci) che andava installata a parte.
Ma è una mia ipotesi, ci sarebbe da verificare l'effettivo numero di release tra la versione Steam e la GOG. Comunque certp è difficile che CDP ci metta nuovamente mano, ma alcuni appassionati potrebbero fare nuove avventure con l'editor, quindi avere un'unica versione potrebbe aiutare (vedasi ad esempio Driver San Francisco che su Steam non ha la stessa release version della scatolata o delle altre D.D., ma una patch intermedia. Ovviamente la colpa è di Ubizoz non di Steam).
Comunque trovo strani tutti questi problemi in questo gioco, dopotutto non stiamo parlando di Skyrim 1.1. Deve esserci un comune denominatore, se nn nella versione posseduta, in qualche driver comune alle due configurazioni che da possibili conflitti.
piero_tasso
29-07-2012, 17:44
già che si parla di problemi, il problema delle facce allungate (questo (http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/21586-omg-scary-face/), che avevo visto solo in screenshot) esiste ancora? perché qualche partita fa c'era Thaler che aveva la stessa identica faccia. Poi dopo un poco è tornato a posto...
non vorrei ritrovarmi un'epidemia di febbra :asd:
UnicoPCMaster
29-07-2012, 17:47
già che si parla di problemi, il problema delle facce allungate (questo (http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/21586-omg-scary-face/), che avevo visto solo in screenshot) esiste ancora? perché qualche partita fa c'era Thaler che aveva la stessa identica faccia. Poi dopo un poco è tornato a posto...
non vorrei ritrovarmi un'epidemia di febbra :asd:
Ci ho giocato qualche mese fa ed il problema mi capitò con Geralt.
piero_tasso
29-07-2012, 17:53
e va via da solo / tocca recuperare un save vecchio / basta uscire e ricaricare / bisogna pregare in aramaico / / non va più via / bisogna buttare via il pc? :stordita:
UnicoPCMaster
29-07-2012, 18:11
e va via da solo / tocca recuperare un save vecchio / basta uscire e ricaricare / bisogna pregare in aramaico / / non va più via / bisogna buttare via il pc? :stordita:A me è capitato solo un paio di volte, se ne va da solo, continua a giocare che poi si leva in poco tempo.
a me ogni tanto le barbe dei nani iniziano a svolazzargli in faccia :asd:
Ok, ora mi sono veramente rotto il cazzo.
Ho vinto due partite a dadi *incredibili* con il siniscalco e il nobile rompiscatole nella torre del Trade Quarter (vinto oltre 1.500 oren), e non appena uscito, cerco di salvare e crasha. PER DUE VOLTE.
VOGLIO UN FOTTUTO EDITOR DI SALVATAGGI!!!!
http://cloud.steampowered.com/ugc/936998919664774053/094BDEE691FEB611614BEB4A5A1EE46949D4387A/
Bella la banca eh?
Consiglierei di moderare un attimo il linguaggio e anche la risoluzione degli screen
Fatto salvo che non siano problemi specifici dell'ultima release di Steam, io cercherei la soluzione non tanto nel gioco, ma quanto piuttosto nel sistema.
Sembra che vi sia una gestione anomala delle risorse, in particolar modo della vRAM/RAM, prova a tenere in backgrond ProcessExplorer e monitorare l'effettivo consumo di memoria nel caso in cui si presenta il CTD.
Non escluderei neanche eventuali conflitti driver (che scheda audio hai?) oltre al fatto che potresti proprio avere un savegame corrotto, anche se in quest'ultimo caso non dovrebbe fartelo proprio caricare.
Di tutti i problemi che hai citato, l'unico riconoscibile è la pesantezza di alcuni punti del capitolo 3, soprattutto la fase iniziale e alcune specifiche zone, perché si tratta di un limite dell'engine.
dai, l'espressione era pure giustificabile, considerato che gli girava una delle spade su per il retto.. :asd:
Ho una GTX295 (ho provato sia con che senza SLI) e Sound Blaster Live Titanium con Win XP/Seven (gioco con XP, non ho il coraggio di provarlo col 7).
Gioco a qualunque gioco - da Thief 2 a Crysis passando per Space Marines, Dragon Age, ecc. su questa configurazione e non ho mai avuto uno straccio di problema.
Mi considero un utente PC piuttosto esperto, faccio la potatura a mano del registro di sistema e mantengo una configurazione software priva di servizi e processi inutili.
Ho dedicato buona parte del pomeriggio a cercare e testare soluzioni al mio problema, ma niente - ora il gioco crasha in media una volta ogni mezz'ora.
Il problema non é nel mio hardware e nemmeno nella zona dei Trade Quarter - un calo da 60 a 5 FPS all'interno di stanze singole non ha chiaramente nulla a che vedere con il fatto che "fuori" c'é qualche NPC e qualche gatto in piú.
Il problema é che questo gioco quando é stato rilasciato era una obvious beta, a cui hanno cercato di porre rimedio con una Ehnanced Edition che evidentemente non riesce a salvare la frittata.
Ora scusatemi, ma credo che andró su Metacritic a dargli un meritato 1/10...
piero_tasso
29-07-2012, 21:56
[...]
:eek:
azz, ora ricordo perché evito accuratamente di guardare i singoli voti su metacritic :fagiano:
non ho messo 1/10 a Empire TW che crasha ogni 5 minuti (e che buona parte dei giocatori conferma sia piuttosto crashoso)
Il problema é che questo gioco quando é stato rilasciato era una obvious beta, a cui hanno cercato di porre rimedio con una Ehnanced Edition che evidentemente non riesce a salvare la frittata.
Posto che il calo di frames nel capitolo 3 è stato spiegato e rispiegato, dire che il gioco è stato rilasciato come beta è veramente assurdo, se questi problemi lì da (stranamente!) a te ma a migliaia di altri giocatori no, evidentemente qualche cosa di strano ci deve essere. Io ci giocai senza problemi con una 8800GTX, poi anche con una Radeon 4890, sia su XP che su Windows 7. I problemi possono essere mille altri: un utente ha risolto reinstallando le directx, poi non ricordo se il gioco richieda i driver Physix o meno (ma in caso positivo quelli spesso creano casini...), ancora i driver più recenti potrebbero non andare daccordo con un titolo che oramai ha qualche anno sulle spalle. Se in più ci mettiamo anche la versione di Steam sicuramente ha qualche problema in più - la gestione overlay dell'engine Aurora non è sicuramente ottimale, in fondo è del 2001 anche se qui è pesantemente modificato - allora abbiamo la frittata. Fra parentesi: le eax spesso fanno crashare anche i giochi che le supportano, ricordo una missione su Mass Effect (il primo) che crashava sistematicamente, ho dovuto fare quella senza gli effetti EAX, riattivati successivamente. E sì che ho una X-Fi...
Sono certo, come dici tu, che il problema sará una stupidaggine simile a quelle da te elencate. Sono anche convinto che questo é uno dei migliori RPG per PC, che in condizioni normali merita un solido 9/10. Solo che il modo in cui riesco a fruirne sul mio PC é da 1, e il non averlo reso compatibile con una configurazione assolutamente ordinaria é una colpa direttamente imputabile allo sviluppatore.
Proveró a scaricarlo da GoG o... da altrove, in modo da non avere l'overlay di Steam tra i piedi, e a disabilitare il sonoro. Se anche cosí non va, non credo avró la forza di finirlo.
P.S.: a riprova di come la pesantezza del chapter 3 non conti niente, ho abbassato il livello di dettaglio a medio (da massimo, che per tutto il chapter I e II mi dava 60 FPS costanti). Ho caricato il Trade Quarter e sono entrato nella Town Hall: 1 FPS e texture che scomparivano.
Decisamente non puó essere il numero di NPC.
effettivamente crasha più del dovuto
in genere capita quando uccido roba in punti dove sto svolgendo una quest
boh stamani ho dato un giro di aggiornamenti driver possibile che le cose siano legate?
in event viewer dice questo:
Faulting application name: witcher.EXE, version: 1.5.0.1304, time stamp: 0x4910475c
Faulting module name: witcher.EXE, version: 1.5.0.1304, time stamp: 0x4910475c
Exception code: 0xc0000005
Fault offset: 0x0044b3d6
Faulting process id: 0x568
Faulting application start time: 0x01cd6dc9d6718ac8
Faulting application path: C:\Program Files (x86)\GOG.com\The Witcher Enhanced Edition Directors Cut\SYSTEM\witcher.EXE
Faulting module path: C:\Program Files (x86)\GOG.com\The Witcher Enhanced Edition Directors Cut\SYSTEM\witcher.EXE
Report Id: 646d68c9-d9be-11e1-8d58-902b34351eb3
seguito a distanza di un secondo da:
Display driver nvlddmkm stopped responding and has successfully recovered.
Questa è una baggianata grossa come una casa. In quanto il gioco non dava problemi neanche prima della E.E., aveva solo i caricamenti più lenti.
P.S.: a riprova di come la pesantezza del chapter 3 non conti niente, ho abbassato il livello di dettaglio a medio (da massimo, che per tutto il chapter I e II mi dava 60 FPS costanti). Ho caricato il Trade Quarter e sono entrato nella Town Hall: 1 FPS e texture che scomparivano.
Decisamente non puó essere il numero di NPC.
Te l'ho ripetuto più volte che è un problema dell'engine e riguarda alcune zone della mappa nel terzo capitolo, non centra un tubo il livello di dettaglio o la configurazione, è un limite dell'engine il calo di FPS.
Ma non la sparizione delle texture e i CDT, quelli sono un problema che secondo me riguarda la gestione delle risorse, in particolar modo vRAM/RAM e potrebbe essere riconducibile anche ad un problema dei driver oppure al classico sforamento della memoria viruale (il gioco con la E.E. ciuccia un po' più ram). Controlla nella cartella ....\witcher\system il contenuto dei .txr ERR,LOG
Come hai configurato la memoria virtuale, quanta ram hai?
Hai provato a monitorare il consumo della memoria come ti avevo indicato sopra?
Hai provato a farlo partire sotto Seven per vedere se il problema si ripresenta?
Hai già dato un occhiata ai thread in rilevo sul forum ufficiale (http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/forum/26-tw1-tech-support/)?
Porva anche a seguire i consigli di *Tommy* su questo thread (http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/31881-game-keeps-crashing-to-desktop/)
Non si tratta comunque di un problema nella "datata configurazione" dato che si parla di un gioco basato su di una versione modificata dell'Aurora Engine di Bioware, vuoi un esempio dell configurazioni con le quali dal 2007 ad oggi l'ho giocato senza il minimo problema?
Asus A8N32 (BIOS 1405b)
AMD Athlon 64 X2 3800+ (poi 4800+)
2Gb DDR400 (poi 4 Gb)
BFG 7900 GTX (poi 8800 GTX)
WD Raptor 150
XP (poi Vista 32 e Vista 64)
XFX 780i
Intel 8400
4Gb PC2-8500
BFG 8800 GTX (poi 260 GTX)
2xRaptor 150 RAID 0
Vista 64 (poi Seven x64)
Asus MIIF (BIOS 2104)
Intel Q9550
4Gb PC2-8800
Zotac 570GTX
2xRaptor 150 RAID 0
Seven x64
in event viewer dice questo:
Display driver nvlddmkm stopped responding and has successfully recovered.
Se fossi in te, girerei il problema direttamente agli sviluppatori o comunque sul forum ufficiale (http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/forum/26-tw1-tech-support/), in quanto l'ultimo messaggio che ti ha indicato è un vecchio e stranoto problema dei driver nvidia di cui ne discutemmo parecchio tempo fa qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527804
Revelator
30-07-2012, 07:51
per me noir89 devi FORMATTARE.
io ho la versione steam giocato svariate volte senza alcun problema su questa configurazione,con dettaglio al max e fluidità scandalosamente elevata in fullhd.
core i7 2600+ chipset intel z68+ 16 gb di ram+ 5870 con catalyst 12.6+ x-fi extreme music windows 7 64 bit.
MAI e dico MAI un crash.
Obi 2 Kenobi
30-07-2012, 07:58
per me noir89 devi FORMATTARE.
io ho la versione steam giocato svariate volte senza alcun problema su questa configurazione,con dettaglio al max e fluidità scandalosamente elevata in fullhd.
core i7 2600+ chipset intel z68+ 16 gb di ram+ 5870 con catalyst 12.6+ x-fi extreme music windows 7 64 bit.
MAI e dico MAI un crash.
a parte le directx e la configurazione che è diversa, idem con puzzolose patate :D
Se fossi in te, girerei il problema direttamente agli sviluppatori o comunque sul forum ufficiale (http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/forum/26-tw1-tech-support/), in quanto l'ultimo messaggio che ti ha indicato è un vecchio e stranoto problema dei driver nvidia di cui ne discutemmo parecchio tempo fa qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527804
la discussione che mi hai linkato risale al 2009
in ogni caso 'qualche' crash è sopportabile per un gioco che ho pagato un euro..
in ogni caso i driver sono gli ultimi e la mia scheda è una gtx670
Sì, lo so che è stravecchia, ma te l'ho linkata appunto per vedere la documentazione prodotta relativa a quel problema e le soluzioni adottate per ridurlo o eliminarlo, non certo per andarla ad aprire e scriverci dentro.
Quello dovrebbe essere un problema ormai risolto da ambo le parti, quindi lato driver da nVidia e lato software dal S.O., trovo strano che si ripresenti, a meno che negli ultimi driver abbiano fatto qualche cappella grande...
a parte le directx e la configurazione che è diversa, idem con puzzolose patate :D
A vedere la tua firma mi vien paura, la forza scorre potente nella tua configurazione :cool:
Sì, lo so che è stravecchia, ma te l'ho linkata appunto per vedere la documentazione prodotta relativa a quel problema e le soluzioni adottate per ridurlo o eliminarlo, non certo per andarla ad aprire e scriverci dentro.
Quello dovrebbe essere un problema ormai risolto da ambo le parti, quindi lato driver da nVidia e lato software dal S.O., trovo strano che si ripresenti, a meno che negli ultimi driver abbiano fatto qualche cappella grande...
in ogni caso cercando in giro le cause e i test sono un pò troppo dispersivi
si passa da problemi di alimentazione a questioni di aggiornamento bios..in ogni caso qualcosa di utile si legge qua:
http://support.microsoft.com/kb/2665946
probabilmente alla sezione:
Method 3: Increase the GPU processing time by adjusting the Timeout Detection and Recovery registry value
Timeout Detection and Recovery is a Windows feature that can detect when video adapter hardware or a driver on your PC has taken longer than expected to complete an operation. When this happens, Windows attempts to recover and reset the graphics hardware. If the GPU is unable to recover and reset the graphics hardware in the time permitted (2 seconds), your system may become unresponsive, and display the error “Display driver stopped responding and has recovered.”
anche perchè i crash sono arrivati durante l'uccisione di qualcosa o nel trigger di una sequenza animata.
Obi 2 Kenobi
30-07-2012, 10:14
A vedere la tua firma mi vien paura, la forza scorre potente nella tua configurazione :cool:
eh lo so :asd:
UnicoPCMaster
30-07-2012, 11:55
dai, l'espressione era pure giustificabile, considerato che gli girava una delle spade su per il retto.. :asd:
Però non era male quella faccia da zombie, un pò mi manca. :D
errore modulo IFO e cali di framerate. (http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/28344-terrible-framerate-in-ch1-crypts/)
Soluzione: cancellazione dei file corrotti.
Chi non trova una soluzione qui farebbe meglio a aprire un topic nel forum tecnico di The Witcher (http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/forum/26-tw1-tech-support/), allegando la configurazione del PC (http://witcher.wikia.com/wiki/Getting_tech_help_on_the_forum) e l'eventuale log di errore in witcher\system. Se non trovano una soluzione i moderatori inoltrano il tutto agli sviluppatori.
Lo faró sicuramente, grazie. Oggi va meglio, ma ieri per 'sta cosa ho saltato anche il riposo pomeridiano e avevo davvero un diavolo per capello.
Stasera carico un mio salvataggio su mediafire, se qualcuno fosse cosí gentile da testarlo sulla sua configurazione magari possiamo escludere che il problema sia proprio di un salvataggio corrotto. Vedremo...
Credo di aver trovato il problema - e potrebbe essere la quantitá di RAM.
Ho messo il gioco in finestra, in 1152x864, con il Task Manager a fianco per monitorare le prestazioni, e ho ripetuto una breve quest che, in condizioni normali, finisce SEMPRE con FPS < 10, a prescindere dal livello di dettaglio.
Dettaglio medio, finestra 1152x864: OK
Dettaglio medio, schermo intero 1680x1050: Lag-fest
Dettaglio massimo, finestra 1152x864: OK
Dettaglio massimo, schermo intero 1680x1050: Lag-fest
In finestra, la RAM usata dal gioco non supera quasi mai i 900Mb, a schermo intero raggiunge a volte anche 1.200Mb.
Su questa macchina avevo 4Gb, ma sospettando che uno dei banchi fosse difettoso, l'ho rimosso; avendo una GTX295 che si porta via 1.768 Mb dei 4.096 massimi (sotto XP 32-bit), non mi sono mai curato di rimpiazzarlo.
Ho anche installato il JTextures mod, Perfect Rain, Perfect Blood, il mod per i PG piú dettagliati e lo Scabbard mod, che richiedono - particolarmente il primo - ulteriore memoria.
Quindi: per The Witcher Enhanced Edition moddato a bestia e con XP, 2 Gbyte di RAM sono troppo pochi? Vi sembra una diagnosi sensata?
Se qualcuno di voi vuole farmi una cortesia, potete provare a lanciare questo salvataggio e fare un paio di quest (possibilmente entrando e uscendo diverse volte in case e altre piccole aree)?
http://www.mediafire.com/?8oqozq772q3i05h
Il salvataggio é a metá capitolo 3, quindi se ancora non ci siete arrivati evitate di spoilerarvi il gioco.
Obi 2 Kenobi
31-07-2012, 00:40
ti aiuterei volentieri ma sono appena agli inizi :(
Mi disp. :(
Se qualcuno di voi vuole farmi una cortesia, potete provare a lanciare questo salvataggio e fare un paio di quest (possibilmente entrando e uscendo diverse volte in case e altre piccole aree)?L'ho giocato per circa un'ora, niente crash e anche se non so dirti i frame per secondo non ho notato differenze fra interni e esterni.
Un crash c'è stato prima quando ho caricato un paio dei miei salvataggi per vedere come andava prima di lanciare il tuo. Probabilmente è stato causato dalla mancanza di spazio su disco, e non si è ripetuto :stordita:.
P.S. I libri già letti li puoi vendere all'antiquario.
Darkless
31-07-2012, 08:56
Ho anche installato il JTextures mod, Perfect Rain, Perfect Blood, il mod per i PG piú dettagliati e lo Scabbard mod, che richiedono - particolarmente il primo - ulteriore memoria.
Quale sarebbe la mod per i pg più dettagliati ? Mi mancava.
La texture mod credo pesi di più sulla ram della scheda video che su quella di sistema. Cmq potresti fare una prova col gioco vanilla e vedere come va, almeno ti levi il dubbio che sia qualche mod a metterti ko il sistema.
Se qualcuno di voi vuole farmi una cortesia, potete provare a lanciare questo salvataggio e fare un paio di quest (possibilmente entrando e uscendo diverse volte in case e altre piccole aree)?
http://www.mediafire.com/?8oqozq772q3i05h
Il salvataggio é a metá capitolo 3, quindi se ancora non ci siete arrivati evitate di spoilerarvi il gioco.
Ho appena finito il sequel (avrei voluto giocarci un anno fa ma purtroppo non avevo i requisiti), ora riprendo in mano l'1 con il tuo salvataggio, seguo le tue istruzioni e poi ti dico se ho problemi o meno =)
@Noir79
Ho scaricato il tuo save, oggi lo provo, tanto non posso spoilerarmi più nulla ;) Lo posso testare solo con la versione E.E. GOG liscia.
Quindi hai 2G B in totale, teoricamente per il gioco liscio E.E. dovrebbero essere sufficienti 1GB-1.5GM sotto windows XP. Tuttavia non escluderei che siano i mod a fare qualche casino con la versione Steam, causando CDT. Per fare una bella cosa (e avendone voglia) dovresti provarlo liscio.
Più tardi ti faccio sapere ;)
Quale sarebbe la mod per i pg più dettagliati ? Mi mancava.
Roba vecchia e comunque cambia poco o nulla rispetto agli originali, anzi c'è possibilità che si possano creare CTD perché c'è da considerare che l'engine, seppur modificato, è comunque vecchio e ha delle limitazioni.
Ricordo, inoltre, che sebbene alcune mod abbiano una data recente, spesso si tratta di ripubblicazioni (magari nemmeno dello stesso autore) di vecchie mod che spesso non sono proprio 100% compatibili con le ultime release della E.E.
ma le mod le avevi già da prima o le hai caricate solo ora per i test?
magari tutti i tuoi problemi erano causati dalle mod che, come dice ulukai, non sono 100% compatibili
in ogni caso ieri l'unico crash della serata è arrivato dopo il caricamento di un autosave.
parliamo un pò del gioco
che rune avete messo sulle spade?
@Noir79 Ok ci ho giocato entrando in tutte le case possibili sia nel quartiere del tempio che in quello mercantile, ho fatto la quest della prostituta dagli occhi blu, quella di Alvin, parlato con piu' persone possibili (compreso il dentista che ora abita e lavora nel posto in cui prima c'era il detective), sono andata nella palude giusto per gironzolare un attimo, sono andata nelle fogne (senza però fare la quest di Yaevinn) e niente, non ho riscontrato nessun problema.
Io gioco con The Witcher E.E aggiornato all'ultima pack (1.5), non è una versione online Steam o GOG ma una in "carne ed ossa" su Windows 7 x64 con grafica al massimo, senza mod e schermo intero a 1920x1080 in caso ti dovesse servire saperlo.
Grazie a tutti per aver provato il mio salvataggio (Yuko, occhio agli spoiler)!
Nessuno di voi gioca con 2 Gbyte di RAM? Credo che la prossima prova che faró stasera sará installarlo su Win7, senza mod, e spararlo al massimo dettaglio, e se non va al massimo proveró a rimettere il banco di RAM galeotto per controllare se fa davvero la differenza.
Darkless, il mod di cui sopra é il Hi-Res Character Models (http://www.moddb.com/mods/witchercharactermodels).
Per quello che ho potuto testare finora, nessun problema (GOG liscia) ;)
La mia attuale confing:
Asus MIIF (BIOS 2104) + Intel Q9550@3.4 + 4Gb PC2-8800 + 570 GTX + 2xRaptor 150 RAID 0 + Seven x64
Di quella mod che hai linkato esisteva anche una versione per le creature e i mostri, ma il gioco non vale la candela. L'effetto finale in-game è quasi inalterato e solo con screen statici noti un effettivo lieve miglioramento sulla risoluzione delle texture. Comunque in questi casi/situazioni si ha un consumo maggiore di memoria virtuale (swap HD + RAM) e unito alle limitazioni dell'engine può generare crash in certi momenti (vedi ad esempio zone particolari della mappa o durante i salvataggi). Già gli sviluppatori arrivarono a certi compromessi, in particolare per il terzo capitolo, vista l'estensione della mappa.
Grazie a tutti per aver provato il mio salvataggio (Yuko, occhio agli spoiler)!
Hai ragione, ho coperto ora il post ;)
parliamo un pò del gioco
che rune avete messo sulle spade?
La mia spada d'argento é ancora quella "stock", ma ho appena scoperto che posso upgradarla - lo dovrei fare a breve.
Ho anche costruito una spada meteoritica con tre minerali blu, ma la spada che ho trovato nella palude mi sembra superiore (contro gli avversari umani).
Darkless
31-07-2012, 16:04
La mia spada d'argento é ancora quella "stock", ma ho appena scoperto che posso upgradarla - lo dovrei fare a breve.
Ho anche costruito una spada meteoritica con tre minerali blu, ma la spada che ho trovato nella palude mi sembra superiore (contro gli avversari umani).
Ci sono spade uniche che ovviamente sono molto meglio di quelli che puoi creare con meteoriti (acciaio) o rune (argento).
Per me se non ricordo male la combinazione migliore era 2 rossi e un blu, ma poi dipende anche da come giochi. Sulla wiki trovi i bonus di tutte le combinazioni.
Obi 2 Kenobi
31-07-2012, 16:13
io sono ancora con la spada che funziona solo contro gli umani. Dove la trovo quella per i "mostri" ? Constatate che sono proprio dopo il primo capitolo.
io sono ancora con la spada che funziona solo contro gli umani. Dove la trovo quella per i "mostri" ? Constatate che sono proprio dopo il primo capitolo.
Beh, dal momento che le due spade dei Witcher sono menzionate pressoché fin dall'inizio (c'é anche nella lista dei comandi) non credo di commettere un grande spoiler dicendo che prima o poi ne otterrai una.
E non preoccuparti, non puoi mancarla :)
michelgaetano
31-07-2012, 16:29
Per me se non ricordo male la combinazione migliore era 2 rossi e un blu, ma poi dipende anche da come giochi. Sulla wiki trovi i bonus di tutte le combinazioni.
Sono in realtà solo 2 le spade da (perchè valgono) craftare: per l'acciaio la 3 Red (+40 % damage, +30 % Bleeding), che riesci a creare già nel primo capitolo con una scelta nel prologo - il bonus dell'unica altra combinazione disponibile per quel punto è troppo scarso e da lasciar stare. La si cambia poi nel capitolo 4 con Gwlhir.
Riguardo l'argento invece la più conveniente è di solito la 2 Earth 1 Sun (+30 % damage, 50 % Blinding, 25 % a precise hit e knockdown) che si può avere ad inizio capitolo 3 (nel 2 non riesci a completare alcuna spada) e che dura sostanzialmente fino ad Aerondight.
michaelgatano,
ho visto sulla wiki le varie combinazioni di rune per la spada d'argento - sono solo io ad avere la vaga impressione che tre rune sun (Blinding + 75%, Incineration + 75%, sensitivity to silver + 15%) sia assolutamente overpowered, soprattutto in quanto un sacco di bonus ai danni dipende dal fatto che il nemico sia in fiamme o accecato?
Obi 2 Kenobi
31-07-2012, 18:29
quindi, senzac spoilerare troppo, le spade le devo craftare o le trovo/me le danno certi npc?
vincenzomary
31-07-2012, 18:30
quindi, senzac spoilerare troppo, le spade le devo craftare o le trovo/me le danno certi npc?
craftare, esiste un termine in italiano... grazie.
quelle d'acciaio le puoi craftare da zero con i pezzi di meteorite
quelle d'argento le puoi upgradare con le rune
non è che abbia capito bene il procedimento però..neanche quello di droppare rune/meteoriti e recuperarli per un upgrade successivo
effettivamente la 3Sun sembra sgrava viste le abilità che acquisisci con i livelli
michelgaetano
31-07-2012, 19:28
michaelgatano,
ho visto sulla wiki le varie combinazioni di rune per la spada d'argento - sono solo io ad avere la vaga impressione che tre rune sun (Blinding + 75%, Incineration + 75%, sensitivity to silver + 15%) sia assolutamente overpowered, soprattutto in quanto un sacco di bonus ai danni dipende dal fatto che il nemico sia in fiamme o accecato?
Tecnicamente gli effetti sono buoni, sopratutto Incineration perchè oltre al DoT e quindi al danno gratuito (maxa Patinado o prendi almeno il primo livello), quando triggera l'avversario non può schivare i tuoi colpi e quindi puoi usare lo stile forte su avversari sui quali non va fino a bassa vita (quelli più agili per capirci).
Il punto però è che se scegli quella spada non hai il danno aggiuntivo, mentre Incineration puoi averlo comunque: ti basta spendere talenti d'argento in Burning Blade e nello stile di gruppo a livello 4.
Inoltre tieni presente poi che la terza sun rune la trovi solo nel capitolo 4, quindi potrai usare la spada solo da lì quando invece l'altra spada la usi da inizio capitolo 3, che è lungo.
Insomma ti direi di fare la 2 Earth + 1 Sun innanzitutto, poi decidi se nel 4 provare l'altra (puoi comprare tutte le rune dal fabbro in quel capitolo), che ti durerà comunque poco perchè sostituita da una molto migliore verso metà capitolo o poco oltre.
Insomma ti direi di fare la 2 Earth + 1 Sun innanzitutto, poi decidi se nel 4 provare l'altra (puoi comprare tutte le rune dal fabbro in quel capitolo), che ti durerà comunque poco perchè sostituita da una molto migliore verso metà capitolo o poco oltre.
ovviamente se:
non prendo la runa dalla scazzottata
non la posso più recuperare fino ad atto IV giusto?
michelgaetano
31-07-2012, 21:08
ovviamente se:
non prendo la runa dalla scazzottata
non la posso più recuperare fino ad atto IV giusto?
Esatto, nel terzo capitolo.
Puoi fare una 1 Earth e 2 Sun in alternativa, ma come bonus è abbastanza pietosa...
Ok, ho rimesso i 2 Gbyte di RAM truffaldini, ho lanciato Win7 e sto installando The Witcher EE scaricato da GoG - vediamo un pó come va...
Esatto, nel terzo capitolo.
Puoi fare una 1 Earth e 2 Sun in alternativa, ma come bonus è abbastanza pietosa...
comunque giocando a normal non è che si senta troppo la necessità di fare un upgrade all'equip..
ho preso giusto ora l'armor da 5k ma sono arrivato fin qui con quella del primo atto :asd:
(e ho sempre scelto di prendere soldi per fare i 5k :( )
ho avuto difficoltà solo nella quest dove devi aiutare il druido a seccare i workers accompagnati dai salamandra ma morivo più che altro perchè mi stunnavano al primo colpo e morivo da fermo
la pozza che ti da l'immunità a stun e knockdown non mi sembra faccia granchè..ce l'ho praticamente sempre attiva (con quella del critico, il regen della vita e quella dell'endurance) ma non noto assolutamente l'antistun
Ok, ho rimesso i 2 Gbyte di RAM truffaldini, ho lanciato Win7 e sto installando The Witcher EE scaricato da GoG - vediamo un pó come va...
in ogni caso anche per me, con la config in firma, atto 3 è la fiera del crash
Win7 + 4Gbytes = tutto perfetto! Per ora almeno, ma promette bene :)
Darkless
01-08-2012, 10:28
Win7 + 4Gbytes = tutto perfetto! Per ora almeno, ma promette bene :)
Quindi alla fine era il tuo Pc "in beta" e non il gioco :asd:
Quindi alla fine era il tuo Pc "in beta" e non il gioco :asd:
Eh si... anche se devo ancora identificare la reale causa del problema - per essere sicuro al 100% che fosse la RAM dovrei reinstallare la versione di GOG su XP, e poi procedere a installare i mod e vedere se cambia qualcosa.
Ciuffolotti
05-08-2012, 22:19
Sto per iniziare questo gioco anche io,ho letto che è molto facile quindi vorrei iniziarlo con la modalità più difficile però mi scoccerebbe alquanto trovarlo troppo difficile dopo qualche ora di gioco...che faccio vado di difficoltà difficile o media?
Darkless
06-08-2012, 08:27
Sto per iniziare questo gioco anche io,ho letto che è molto facile quindi vorrei iniziarlo con la modalità più difficile però mi scoccerebbe alquanto trovarlo troppo difficile dopo qualche ora di gioco...che faccio vado di difficoltà difficile o media?
La difficoltà puoi abbassarla e aumentarla quando vuoi durante la partita. Ti conviene farti il prologo a normale per capire le meccaniche e poi passare a difficile, oppure rifare da capo, tanto il prologo dura poco.
Se sei un videogiocatore navigato (ad esempio, se hai giocato Baldur's Gate I e/o II) le tre difficoltá di questo gioco possono essere tradotte come "offensiva", "ridicola" e "facile".
In caso contrario, fino a quando non impari la funzione delle 2/3 pozioni fondamentali e non acquisisci un particolare skill che ti permetterá di averne in quantitá pressoché infinita, potresti avere qualche problema a difficile.
Io sto giocando a difficile e solo alcuni scontri hanno _richiesto_ l'uso di pozioni.
un particolare skill che ti permetterá di averne in quantitá pressoché infinita,
????
me la sono persa?
????
me la sono persa?
Non credo, richiede solo i talenti di bronzo, é:
Herbalism
Ciuffolotti
06-08-2012, 12:36
Grazie ragazzi,vada per difficile allora.
Ciuffolotti
06-08-2012, 13:45
Iniziato e....che gioco!non è facilissimo a difficoltà massima infatti ho avuto problemi col formicone,credo che andrò ad aiutare triss :D .
Fantasma diablo 2
06-08-2012, 14:15
Iniziato e....che gioco!non è facilissimo a difficoltà massima infatti ho avuto problemi col formicone,credo che andrò ad aiutare triss :D .
ha una curva un po' anomala, all'inizio è difficile, poi appena incominci a salire di livello diventa fin troppo facile.
ha una curva un po' anomala, all'inizio è difficile, poi appena incominci a salire di livello diventa fin troppo facile.
Confermo, soprattutto se sei paranoico come me e in ogni area in cui *sospetti* ci possano essere problemi vai in giro strafatto di pozioni fino agli occhi :D
Certo che il povero Geralt non deve avere un buon rapporto con il cesso... http://www.skype-emoticons.com/images/emoticon-00102-bigsmile.gif
Ciuffolotti
06-08-2012, 16:16
Sconfitto il lucertolone,non era poi così difficile,comunque ricarico ed aiuterò triss,mi ispira di più la cosa :oink: .
Darkless
06-08-2012, 16:23
Sconfitto il lucertolone,non era poi così difficile,comunque ricarico ed aiuterò triss,mi ispira di più la cosa :oink: .
Sarebbe la cosa più coerente con il personaggio, oltre che a darti un piccolo vantaggio nel capitolo 1.
Domanda circa il potenziamento della spada d'argento (inizio capitolo 4):
Ho usato le 3 rune del sole, che dalla descrizione é chiaramente l'upgrade piú conveniente pur risultando quello meno costoso (?) - senza contare che é del tutto equivalente a 2 rosse + 1 gialla, solo con percentuali di proc piú elevate (???); ecco, ho affrontate diverse bestiacce e MAI UNA VOLTA sono scattati i vari incineration ecc. ecc..
E' buggata? L'avete mai provata anche voi?
Guarda, non ricordo con certezza, non ricordo neppure se si trattasse di The Witcher, ma mi pare fosse una percentuale sulla probabilità di un certo effetto.
Possibilità dell'effetto x = 2%
Bonus 75% = (2+2*75/100)%= 3,5%
E probabilmente lo stile di combattimento deve contemplare l'effetto.
Ok, ho quasi finito il gioco e ho seriamente intenzione di rigiocarlo, con il Full Combat Rebalance (Hard!).
Qualcuno di voi l'ha mai installato o provat? Avete esperienze o suggerimenti da condividere?
Sto rigiocando da qualche settimana a The Witcher usando il Full Combat Rebalance, e sono arrivato ieri al quarto capitolo - molto bello, *molto* difficile - una vera sfida che ti fa sentire ancora di piú come un witcher.
Consigliato a tutti i fan della serie che cercano qualcosa di stimolante per rigiocarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.