View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
michelgaetano
02-06-2011, 10:41
e con gli indiziati come faccio per trovare le prove?non s piu da chi andare e coleman è morto all'inizio...
"orientamento politico"...forse dovrei leggermi nel glossario un po di roba a riguardo che in precedenza ho evitato allegramente....
un bel gioco ma è troppo dispersivo con tutte ste ripercussioni....d sicuro a me non verrà in mente di riniziarlo (come vorrebbero quelli della cd project...)
preferisco qualcosa di piu lineare in modo da sapere di non dover rinunciare a mille scelte episodi ecc...per fortuna che c'è Wiki che m aiuta nelle scelte!!
spero che anke wiki per il 2 sia così ben fatto:fagiano:
P.S ho scoperto che ho la versione censurata:doh: quindi addio poppe al vento (che fanno la differenza) c'è un modo per togliere la censura?voi l'avete?
Ma come fai ad averla censurata? Che versione hai acquistato?
Ma come fai ad averla censurata? Che versione hai acquistato?
il cofanetto the witcher enhanced edition internazionale che è una custodia spessa 3 cm....s toglie la censura?
e con gli indiziati come faccio per trovare le prove?non s piu da chi andare e coleman è morto all'inizio...
"orientamento politico"...forse dovrei leggermi nel glossario un po di roba a riguardo che in precedenza ho evitato allegramente....
un bel gioco ma è troppo dispersivo con tutte ste ripercussioni....d sicuro a me non verrà in mente di riniziarlo (come vorrebbero quelli della cd project...)
preferisco qualcosa di piu lineare in modo da sapere di non dover rinunciare a mille scelte episodi ecc...per fortuna che c'è Wiki che m aiuta nelle scelte!!
spero che anke wiki per il 2 sia così ben fatto:fagiano:
P.S ho scoperto che ho la versione censurata:doh: quindi addio poppe al vento (che fanno la differenza) c'è un modo per togliere la censura?voi l'avete?
Nel diario ci sono dei filtri per vedere solo le missioni principali, una volta visualizzate puoi anche cliccare su "segui sulla mappa"
Darkless
02-06-2011, 12:45
il cofanetto the witcher enhanced edition internazionale che è una custodia spessa 3 cm....s toglie la censura?
L'unica censura che ci puo' essere in alcune versioni è nelle carte sexy.
All'interno del gioco in nessuna versione vnegono mai mostrate scene dis esso esplicite, nudità o quant'altro.
L'unica censura che ci puo' essere in alcune versioni è nelle carte sexy.
All'interno del gioco in nessuna versione vnegono mai mostrate scene dis esso esplicite, nudità o quant'altro.
anche alcuni modelli di npc, tipo le driadi e le vampire, erano stati modificati per coprire le zone 'scandalose'..
comunque con la patch 1.5 dovrebbe essere stato rimosso anche questo problema della censura farlocca..
anche alcuni modelli di npc, tipo le driadi e le vampire, erano stati modificati per coprire le zone 'scandalose'..
comunque con la patch 1.5 dovrebbe essere stato rimosso anche questo problema della censura farlocca..
come s fa a sapere se l'ho installato?m sembrava di sì...comunque non m risulta che risolvesse questa cosa...i furboni censurano la nudità ma non le teste o gli arti maciullati che cadono come mosche...:mad:
come s fa a sapere se l'ho installato?m sembrava di sì...comunque non m risulta che risolvesse questa cosa...i furboni censurano la nudità ma non le teste o gli arti maciullati che cadono come mosche...:mad:
è il classico bigottismo ipocrita usa: sangue e budella sì, tette e culi no.. mah..
comunque, sei proprio sicuro di aver la censura? ricordo che era stato rilasciato un 'fix' ufficiale per rimuoverla..
è il classico bigottismo ipocrita usa: sangue e budella sì, tette e culi no.. mah..
comunque, sei proprio sicuro di aver la censura? ricordo che era stato rilasciato un 'fix' ufficiale per rimuoverla..
sicurissimo magari cerco il fix....
nella lota scogliattoli contro ordini s può riassumere dicendo ke gli scogliattoli combattono contro il razzismo?!
sicurissimo magari cerco il fix....
nella lota scogliattoli contro ordini s può riassumere dicendo ke gli scogliattoli combattono contro il razzismo?!si
ma sono terroristi...
si
ma sono terroristi...
Il bello di TW è proprio questo, il perfetto bilanciamento tra la legittimità di entrambi gli schieramenti.
Il bello di TW è proprio questo, il perfetto bilanciamento tra la legittimità di entrambi gli schieramenti.
cacchio:confused: come per abigail...io l'ho salvata....
qualcuno sa niente del fix per la censura o della nude mod??
a pag 256 c'è qualcosa ma mancano i link...
cacchio:confused: come per abigail...io l'ho salvata....
qualcuno sa niente del fix per la censura o della nude mod??
a pag 256 c'è qualcosa ma mancano i link...
Io non ne so niente, la mia collector in italiano non è censurata...
Io non ne so niente, la mia collector in italiano non è censurata...
trovata la mod a pag 256 devo provarla...qualcuno ha scaricato la texture mod da 1,4 gb?
Darkless
02-06-2011, 18:14
trovata la mod a pag 256 devo provarla...qualcuno ha scaricato la texture mod da 1,4 gb?
io, ma sinceramente devo ancora provarla. Olter a quella consigliatissimo lo scabbard mod (mette i foderi alle spade) perfect blood e perfect rain.
Qua ne trovi un po' ma se è la tua prima aprtita ti consiglio di mettere solo quelli di cui sopra:
http://www.moddb.com/mods?filter=t&kw=the+witcher&released=def&style=def&theme=def&game=def&type=def
hellkitchen
03-06-2011, 00:15
:p allora vedrai dopo: è tutto un crescendo
solo il tutorial è un po' noioso
Leggiti bene tutte le note del diario, il glossario, il bestiario, i personaggi...
Altrimenti perdi molto dell'esperienza complessiva.
Ah certamente! Non vedo l'ora di proseguire nella storia.. insomma quando sono uscito dalla locanda dopo averci passato la notte (e tentato di rimorchiare quella :oink: della cameriera) e mi sono trovato in quel villaggio sperduto, con quella musica, quell'ambientazione (per non parlare del design dei personaggi NPG) ho subito capito di che spessore è il gioco!!!
Ah certamente! Non vedo l'ora di proseguire nella storia.. insomma quando sono uscito dalla locanda dopo averci passato la notte (e tentato di rimorchiare quella :oink: della cameriera) e mi sono trovato in quel villaggio sperduto, con quella musica, quell'ambientazione (per non parlare del design dei personaggi NPG) ho subito capito di che spessore è il gioco!!!ancora una cosa: non sprecare oren in armi e armature
cerca o compra e leggi tutti i libri (è l'investimento più proficuo) e parla con tutti
soprattutto, nel primo capitolo, con le "vecchie" megere ;)
io, ma sinceramente devo ancora provarla. Olter a quella consigliatissimo lo scabbard mod (mette i foderi alle spade) perfect blood e perfect rain.
Qua ne trovi un po' ma se è la tua prima aprtita ti consiglio di mettere solo quelli di cui sopra:
http://www.moddb.com/mods?filter=t&kw=the+witcher&released=def&style=def&theme=def&game=def&type=def
grazie proprio utili le mod per il vanilla! io adesso sto paciugando con la mod:oink: ...adesso ho shani nuda di sera e nel video:oink:
ho trovato anke la mod per le driadi, le naiadi e la tipa del lago ma una d queste mi stravolge l'aspetto di morenn forse la mod non è molto vanilla....voi morenn normalmente come la vedete???io con i capelli sulle poppe e coperta davanti...m sa ke la mod :oink: è solo per triss shani e m sa adda
hellkitchen
03-06-2011, 10:58
ancora una cosa: non sprecare oren in armi e armature
cerca o compra e leggi tutti i libri (è l'investimento più proficuo) e parla con tutti
soprattutto, nel primo capitolo, con le "vecchie" megere ;)
Dai anche i libri conviene leggere??? Non sono solo storie per capire il background e eventi storici caratterizzanti il mondo???
Figata :fagiano:
DakmorNoland
03-06-2011, 11:17
Dai anche i libri conviene leggere??? Non sono solo storie per capire il background e eventi storici caratterizzanti il mondo???
Figata :fagiano:
Stai scherzando??? :eek: :eek: :eek:
Se non leggi i libri dei vari mostri, non ti viene aggiunta la voce riguardante quel mostro nel bestiario e di conseguenza non puoi completare le varie missioni!!!
hellkitchen
03-06-2011, 11:24
Stai scherzando??? :eek: :eek: :eek:
Se non leggi i libri dei vari mostri, non ti viene aggiunta la voce riguardante quel mostro nel bestiario e di conseguenza non puoi completare le varie missioni!!!
ahaha ora capisco perché non mi faceva iniziare le missioni di caccia :D
scusa ma ho giocato ancora pochissimo! :mc:
ahaha ora capisco perché non mi faceva iniziare le missioni di caccia :D
scusa ma ho giocato ancora pochissimo! :mc::p infatti
tutti i libri aggiungono qualche voce nel diario, o nel bestiario o tra le ricette o tra...
inoltre alcuni (quelli storiografici sul grande freddo, per esempio) sembrano inutili
:read: invece sono indispensabili per capire certe cose della trama (soprattutto della parte finale)
che poi, una volta letti, vanno venduti per alleggerire l'inventario
hellkitchen
03-06-2011, 12:42
:p infatti
tutti i libri aggiungono qualche voce nel diario, o nel bestiario o tra le ricette o tra...
inoltre alcuni (quelli storiografici sul grande freddo, per esempio) sembrano inutili
:read: invece sono indispensabili per capire certe cose della trama (soprattutto della parte finale)
che poi, una volta letti, vanno venduti per alleggerire l'inventario
eheh intrigante, mi ci vuole solo del tempo per giocarci :O
michelgaetano
03-06-2011, 12:57
Segnalo l'uscita della Enhanced (patch 1.4) senza registrazione (http://en.thewitcher.com/community/entry/51/). :D
hellkitchen
03-06-2011, 22:23
Segnalo l'uscita della Enhanced (patch 1.4) senza registrazione (http://en.thewitcher.com/community/entry/51/). :D
Io ho la versione GOG, può servire questa patch^^?
come avete trovato l'ultimo sephirot?
le vostre driadi sono svestite oppure no?
come avete trovato l'ultimo sephirot?
le vostre driadi sono svestite oppure no?
Anch'io alla disperata ricerca dei Sephirot....
Io ho il gioco aggiornato alla 1.5...le driadi sono completamente svestite e devo ammettere che la prima volta che me ne sono trovata una davanti sono rimasto ad ammirarla per un pò...nel senso artistico...:nonsifa:
Tornando ai Sepiroth:
Credo di aver trovato tutti quelli sparsi per la palude e ho acquistato quello in vendita dal mercante nei pressi del molo che porta appunto alla laguna...
...vi chiedo: ma gli altri li trovo in città?
Potreste dirmi quanti ne avete trovati nella Palude e quanti in città?
Attualmente ne ho in tutto 7.
Spero di non dover leggere le vostre eventuali risposte ma... se non ce la faccio per stanotte a mezzanotte... rinuncio e mi affiderò alla vostra sapienza... o a quella della rete...
Per non farmi impazzire...:help:
Ciao, sono bloccato al capitolo 3
Ma come si prendono quei dannati funghi psilocybe quando te li chiede il gerofante? Vado nella grotta, faccio stragi di cockatrici ma mi dice erba sconosciuta
Grazie
alethebest90
05-06-2011, 14:11
Ciao, sono bloccato al capitolo 3
Ma come si prendono quei dannati funghi psilocybe quando te li chiede il gerofante? Vado nella grotta, faccio stragi di cockatrici ma mi dice erba sconosciuta
Grazie
devi comprare il libro che parla di quei funghi o delle cockatrici
;)
devi comprare il libro che parla di quei funghi o delle cockatrici
;)
Non ti ricordi per caso chi lo vende? Uffi non ho voglia di girarmi Vizima alla ricerca di questo libro!
Grazie
Io ho il gioco aggiornato alla 1.5...le driadi sono completamente svestite e devo ammettere che la prima volta che me ne sono trovata una davanti sono rimasto ad ammirarla per un pò...nel senso artistico...:nonsifa:
Tornando ai Sepiroth:
Credo di aver trovato tutti quelli sparsi per la palude e ho acquistato quello in vendita dal mercante nei pressi del molo che porta appunto alla laguna...
Spero di non dover leggere le vostre eventuali risposte ma... se non ce la faccio per stanotte a mezzanotte... rinuncio e mi affiderò alla vostra sapienza... o a quella della rete...
facile leggi gli appunti dell'alchimista nel glossario!
a me manca l'ultimo ke dice ke lo troverò per caso:mc:
oppure vai di the witcher Wiki....
cavoli io ho prorpio la versione censurata che sfigaa...le driadi e le carte sono censurate...
Tornando ai Sepiroth:
Mi pare che l'ultimo te lo da l'investigatore, prova a parlargli
Non ti ricordi per caso chi lo vende? Uffi non ho voglia di girarmi Vizima alla ricerca di questo libro!
Grazie
Probabilmente Gerofante stesso, oppure il druido anziano che si trova lì con lui.
ok ho risolto
grey.fox
05-06-2011, 14:45
E' un gioco godibile per un profano di gdr? O è troppo "ostico"?
facile leggi gli appunti dell'alchimista nel glossario!
a me manca l'ultimo ke dice ke lo troverò per caso:mc:
oppure vai di the witcher Wiki....
cavoli io ho prorpio la versione censurata che sfigaa...le driadi e le carte sono censurate...
Sono anch'io all'ultimo Sephirot... si, dovremmo trovarlo per caso.
Grazie per la risposta, comunque l'investigatore consente ....per vie traverse, di trovare l'ottavo e il nono...
Mi è stato detto inoltre di attirare l'alchimista nella Torre, che è proprio l'obiettivo della missione. Ora sono tornato alla palude, stasera posizionerò l'ottavo e il nono Sephirot sperando che si sblocchi qualcosa.
Ieri la festa a casa di Shani...con tanto di "Obbligo/Verità" è stata una figata pazzesca... soprattutto perchè si è conclusa nel letto di Shani :sofico:
Che gioco ragazzi...sono rapito...
Darkless
05-06-2011, 14:51
E' facilissimo da approcciare. Deve piacerti il tipo di gioco però.
Anche per me è il primo GDR puro...ho fatto Mass Effect ma non è paragonabile come profondità di gioco...
All'inzio comprendere le meccaniche può risultare un pò complesso, ma considera che proprio l'inzio si presenta con un Tutorial che dura un'ora ed è parecchio esaustivo.
Insomma non credo sia definibile come "ostico" ma molto dipende da quanto si provi soddisfazione nel free roaming, discutere con i png e soprattutto... leggere tutto ciò che c'è da leggere.
In ultima analisi, pur essendo ancora al Capitolo II... sono pronto a sostenere che si tratta di un titolo che non può mancare nella cultura di un gamer... che non sia un casual gamer ;)
E' facilissimo da approcciare. Deve piacerti il tipo di gioco però.
Non ostico ma... facilissimo?
Ricordi la prima missione in cui occorre raccolgiere le erbe ma non è detto che tu abbia il talento per riconoscerle?
Quella meccanica di gioco in particolare non credo sia proprio immediata, credo che sia un game che vada studiato un pò...ma solo all'inizio.
Non ostico ma... facilissimo?
Ricordi la prima missione in cui occorre raccolgiere le erbe ma non è detto che tu abbia il talento per riconoscerle?
Quella meccanica di gioco in particolare non credo sia proprio immediata, credo che sia un game che vada studiato un pò...ma solo all'inizio.
Infatti alcune meccaniche non sono proprio chiarissime, però niente che non si impari con pratica e tentativi.
Darkless
05-06-2011, 19:45
Complesso The Witcher ? Ma state scherzando o cosa :doh:
Ho scritto che le meccaniche non sono sempre spiegate chiaramente, non che è un gioco complesso:)
"Complesso" l'ho scritto io.
...e specificavo che trattasi del primo GDR PURO che avessi mai affrontato.
"Complesso" da qualche anno a questa parte, con riferimento all'intrattenimento videoludico, imho indica "nonPedestre"/"nonPerBimbominchia".
Caro Darkless...ti garantisco che scrivendo "Complesso"... ho esternato una valutazione del gameplay/profondità/background superiore al novantesimo percentile.
Darkless
05-06-2011, 21:27
Intanto non è un gdr puro, quelli sono tutt'altra cosa.
Fatta la premessa hai un personaggio già preconfezionato, pochissime skill, praticamente nessuna statistica da curare, i pochi numeri che ci sono li conti sulle dita di una mano, il CS di una semplicità disarmante, l'alchimia accessoria se non al livello hard e basata su 3 cose in croce (peraltro ben spiegate chiaramente sia ingame che nel manuale), crafting a livello minimo sindacale e testi brevi da leggere.
Se TW è un gioco dalle meccaniche complesse... :doh:
grey.fox
05-06-2011, 22:13
Intanto non è un gdr puro, quelli sono tutt'altra cosa.
Fatta la premessa hai un personaggio già preconfezionato, pochissime skill, praticamente nessuna statistica da curare, i pochi numeri che ci sono li conti sulle dita di una mano, il CS di una semplicità disarmante, l'alchimia accessoria se non al livello hard e basata su 3 cose in croce (peraltro ben spiegate chiaramente sia ingame che nel manuale), crafting a livello minimo sindacale e testi brevi da leggere.
Mi hai convinto a provarlo! :D
Se prendo la Enhanced sono a posto con tutto? Oppure mi serve la patch 1.5 che trovo sul sito ufficiale? Per il discorso che leggevo della censura, devo prenderlo per forza in uno shop italiano? Non ditemi Steam però, non ho banda larga qui.
...
Và avanti da sè insomma... nessun intervento da parte dell'utente...
:boh:
Darkless
06-06-2011, 09:45
Mi hai convinto a provarlo! :D
Se prendo la Enhanced sono a posto con tutto? Oppure mi serve la patch 1.5 che trovo sul sito ufficiale? Per il discorso che leggevo della censura, devo prenderlo per forza in uno shop italiano? Non ditemi Steam però, non ho banda larga qui.
Io l'ho comprato in UK e non c'era censura. al massimo c'è qlc mod.
Se compri la enhanced platinum sei già a posto con il gioco aggiornato all'ultima patch (la 1.5). al masismo se vuoi ci metti i 2-3 modgrafici di cui si parlava prima.
Oramai il gioco costa una miseria, compralo dove preferisci.
Darkless
06-06-2011, 09:47
Và avanti da sè insomma... nessun intervento da parte dell'utente...
:boh:
Si, basta che accendi il PC :asd:
Scherzi a parte necessita solo che ti leggi il diario (cmq mai prolisso) e fai mente locale sulle quest, che sono abbastanza intricate a volte, ma come emccaniche di per sè è semplicissimo
Si, basta che accendi il PC :asd:
:asd:
Ho completato la quest dei Sephirot e ho avuto accesso alla Torre...
...Parafulmine->Tempesta->Golem costituiscono una delle missioni più divertenti, fin'ora.
Il Bosco dei Druidi ha una resa grafica superlativa!
Ma lì non ho problemi di stuttering.
Nella zona intorno all'Ospedale di Vizima invece....stuttera di brutto...
Se qualcuno ha info su come fixare il problema...(Win 7 64 bit, conf in firma)...I stay tuned!
al piano di sopra del municipio c'è una stanza piena di donne...sapete quale regalo dove fare?
:asd:
Ho completato la quest dei Sephirot e ho avuto accesso alla Torre...
...Parafulmine->Tempesta->Golem costituiscono una delle missioni più divertenti, fin'ora.
Il Bosco dei Druidi ha una resa grafica superlativa!
Ma lì non ho problemi di stuttering.
Nella zona intorno all'Ospedale di Vizima invece....stuttera di brutto...
Se qualcuno ha info su come fixare il problema...(Win 7 64 bit, conf in firma)...I stay tuned!
Stuttera random, è il motore grafico, non penso ci siano soluzioni.
Darkless
06-06-2011, 14:26
Mai avuto stuttering nè scatti con tutti i settaggi al massimo (a parte l'AA messo a 4x credo) in 1680x1050 con un e8400 e 275 gtx
al piano di sopra del municipio c'è una stanza piena di donne...sapete quale regalo dove fare?
diamante?
forse, mi pare di ricordare... :fagiano:
grey.fox
06-06-2011, 18:19
Che sistema di salvataggio c'è?
Che sistema di salvataggio c'è?
Salvataggio automatico quando porti avanti la fase di una quest e salvataggio manuale quando vuoi.
La mia directory dei salvataggi è già ad 1,17 GB... al secondo capitolo :eek:
EDIT: No aspè... durante i combattimenti il salvataggio manuale è disabilitato...e mi pare pure giusto...
Salvataggio automatico quando porti avanti la fase di una quest e salvataggio manuale quando vuoi.
La mia directory dei salvataggi è già ad 1,17 GB... al secondo capitolo :eek:...dilettante :asd:
tra un po' ti troverai decine di giga di salvataggi
aggiunge un autosave anche ogni volta che entri in una casa
io mi ero fatto un collegamento nel desktop della loro cartella e, regolarmente, ne cancellavo l'80%
diventa anche più veloce a partire e caricare
dilettante :asd:
tra un po' ti troverai decine di giga di salvataggi
aggiunge un autosave anche ogni volta che entri in una casa
io mi ero fatto un collegamento nel desktop della loro cartella e, regolarmente, ne cancellavo l'80%
diventa anche più veloce a partire e caricare
Una volta completato mi farò un reportage di screenshots di ogni singolo anfratto del mondo di gioco...non ne cancello nessuno!!! :Perfido:
grey.fox
06-06-2011, 20:04
Mo vi spacco un altro po' le paxxe! :O
Condividete quanto viene detto nella citazione di questa recensione o è una boiata?
"nelle opzioni è possibile selezionare se giocare con una visuale in terza persona, più vicina a titoli come Oblivion o KoTOR, utilizzare la classica isometrica degli RPG o ancora una modalità ibrida tra le due appena citate: ebbene, dopo qualche decina di minuti passata a provare le 3 visuali disponibili, quella migliore risulterà essere l’isometrica con movimento del personaggio al click del mouse, in quanto i controlli da tastiera risultano troppo lenti e macchinosi, soprattutto in presenza di ostacoli contro cui Geralt spesso si infrange, anche se si tratta di cose non ingombranti; un tasto di salto avrebbe sicuramente migliorato la situazione"
Condividete quanto viene detto nella citazione di questa recensione o è una boiata?
Dai, vediamo come la prende questa Darkless :D:
Io lo sto giocando tutto in terza persona e...
..di sicuro la risposta ai comand in titoli come Assassin's Creed o Prince of Persia è più fluida, reattiva e precisa ma l'unica cosa in comune tra TW e gli altri due è la spada in mano al protagonista.
Molta della "macchinosità" è funzione dell'animazione di Geralt quando passa da posizione statica a movimento... lo scatto iniziale per intenderci e in luoghi angusti (scale o stretti corridoi) si finisce con fare sbattere il protagonista contro gli spigoli delle pareti o ostacoli poco visibili...
In definitiva non me la sento di definire quello stralcio di recensione come "boiata" ma... imho... non sono difetti in grado di pregiudicare o compromettere l'esperienza.
Approfitto della distinzione tra le visuali per notare che lo stuttering è molto più evidente in terza persona, con visuale isometrica sulla mia configurazione il bug è praticamente impercettibile.
Darkless
06-06-2011, 20:48
La cazzata più grossa è accostare oblivion alla terza persona.
Per quanto riguard ale visuali sono tutte fruibilissime, a seconda dei casi una puo' risultare più funzionale dell'altra, io ho giocato praticamente metà gioco con la camer aravvicinata e metà in isometrica. Non ho riscontrato nessun problema di ostacoli e men che meno ho sentito la necessità di un tasto per saltare.
diamante?
forse, mi pare di ricordare... :fagiano:
risolto..ho un problema maggiore non riesco mai a trovare il succo di archeospora tra i resti eppure nel bestiario ce l'ho!!
Stuttera random, è il motore grafico, non penso ci siano soluzioni.
Qualche volta si riesce a rimediare allo stuttering lmitando a valore fisso il framerate. Ma non mi riferisco al vsync bensì a chiamate da console di comando tipo: "gfx_max_fps []"... in The Witcher c'è la possibilità di aprire la console di comando?
Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla in proposito.. anche perchè ormai qualsiasi query contenente "The Witcher" restituisce links ad "Assassins of Kings"...:muro:
risolto..ho un problema maggiore non riesco mai a trovare il succo di archeospora tra i resti eppure nel bestiario ce l'ho!!
mi pare ci fosse un talento che permetteva di recuperare più componenti dai mostri abbattuti..
potrebbe essere quello che ti serve..
mi pare ci fosse un talento che permetteva di recuperare più componenti dai mostri abbattuti..
potrebbe essere quello che ti serve..
....ho anche quello:mc:
sono andato nella casa del nonno per le archeospore da altre parti non le ho trovate...le viverne dove stanno?anche i fleder ne ho trovati pochi e per culo me ne mancano alcuni per la quest...
effettomassa
07-06-2011, 00:42
finalmente ho risolto riguardo l'enhanced edition :D
sul sito di the witcher lfa scaricare gratuitamente una versione della 1.4 che non richiede attivazione o registrazione...e pensare che l'ho cercata per tutto il web quando invece bastava andare al supporto tecnico del gioco...grazie cd project :ave: !
michelgaetano
07-06-2011, 01:11
finalmente ho risolto riguardo l'enhanced edition :D
sul sito di the witcher lfa scaricare gratuitamente una versione della 1.4 che non richiede attivazione o registrazione...e pensare che l'ho cercata per tutto il web quando invece bastava andare al supporto tecnico del gioco...grazie cd project :ave: !
:nono:
L'ho segnalata qualche pagina fa... :D
effettomassa
07-06-2011, 01:28
:nono:
L'ho segnalata qualche pagina fa... :D
scusa se prima di mettere il post non mi sono letto tutta la discussione :fuck: , comunque molto prima che tu la segnalassi io avevo fatto questa domanda diverse volte, grazie per la risposta quindi.:D
Secondo voi sarebbe possibile affrontare il gioco da mago puro?
Nel senso di basare i combattimenti esclusivamente sui segni?
ketersephirot
07-06-2011, 07:12
Nel senso di basare i combattimenti esclusivamente sui segni?
Credo sia assolutamente impossibile.
Sebbene i nemici con la spada cadano abbastanza facilmente, i segni da soli non fanno abbastanza male.
Considerando poi che "il mana" basta unicamente a lanciare un paio di segni prima di esaurirsi dubito possibile anche solo abbattere il primo boss.
Nel senso di basare i combattimenti esclusivamente sui segni?Puro no, nella parte iniziale del gioco non puoi potenziare a sufficienza le caratteristiche necessarie e in qualche modo i combattimenti li devi superare.
Ti posso comunque dire che a fine gioco a livello 42 usavo quasi esclusivamente igni :D.
UnicoPCMaster
07-06-2011, 08:25
Ma primo o poi la risbloccheranno la possibilità di registrare il gioco?
Lord Amarant
07-06-2011, 11:17
Ti posso comunque dire che a fine gioco a livello 42 usavo quasi esclusivamente igni :D.
vedere i nemici bloccati dal dolore mentre urlano e tu li mazzuoli è impagabile :cool:
DakmorNoland
07-06-2011, 11:48
Credo sia assolutamente impossibile.
Sebbene i nemici con la spada cadano abbastanza facilmente, i segni da soli non fanno abbastanza male.
Considerando poi che "il mana" basta unicamente a lanciare un paio di segni prima di esaurirsi dubito possibile anche solo abbattere il primo boss.
Allora nel primo atto probabilmente hai ragione, ma dal secondo in poi praticamente potevo andare praticamente solo di segni, anche se usavo la spada tanto per variare ma è quasi superflua! Chiaramente bisogna aver speso tutti i punti possibili per aumentare il vigore se no sono cavoli!
Poi vabbè i boss sono una questione a parte, ma già il boss dell'atto 2 mi pare di averlo segato usando solo ed esclusivamente i segni...idem per i boss nell'atto 3...
Mi sa che sottovaluti i segni!!
ketersephirot
07-06-2011, 12:01
Allora nel primo atto probabilmente hai ragione, ma dal secondo in poi praticamente potevo andare praticamente solo di segni, anche se usavo la spada tanto per variare ma è quasi superflua! Chiaramente bisogna aver speso tutti i punti possibili per aumentare il vigore se no sono cavoli!
Poi vabbè i boss sono una questione a parte, ma già il boss dell'atto 2 mi pare di averlo segato usando solo ed esclusivamente i segni...idem per i boss nell'atto 3...
Mi sa che sottovaluti i segni!!
In effetti ho completamente ignorato i segni nello sviluppo del mio personaggio puntando tutto sugli stili di spada e devo dire che, combattimenti con le viverne a parte mi trovo abbastanza bene, anche se in effetti crepo decisamente spesso!
Darkless
07-06-2011, 13:14
Ma primo o poi la risbloccheranno la possibilità di registrare il gioco?
Ora che la patch 1.4 è libera al registrazione non ti serve più a nulla, se non a ricevre la newsletter (che poi è la stessa se ti registri con TW2)
UnicoPCMaster
07-06-2011, 15:24
Ora che la patch 1.4 è libera al registrazione non ti serve più a nulla, se non a ricevre la newsletter (che poi è la stessa se ti registri con TW2)
Ma non era già così da prima con l'ultima patch che sbloccava tutto?
--------------------
Visto che ho la key, la voglio sfruttare. :D
che ficone le prostitute vampiro...ma quando copulano con i clienti si trasformano?!fica anche shani ma alla fine ho ceduto per triss...voi?
Darkless
07-06-2011, 23:39
Ma non era già così da prima con l'ultima patch che sbloccava tutto?
--------------------
Visto che ho la key, la voglio sfruttare. :D
No. Se avevi la versione vanilla per upgradarla gratuitamente alla enhanced dovevi registrarla. Se ovviamente avevi già la enhanced non dovevi scaricare nulla, o al massimo la patch 1.5
In origine (col gioco lisico appena uscito) la registrazione ti dava accesso ad una sezione riservata dle sito con amteriale esclusivo, miniguide, mappe in alta risoluzione ed eventuali patch, niente di che. Tutta roba poi già presente sul dvd bonus o nella uberpatch con bonus per utenti registrati.
Capitolo III - Quertiere Mercantile:
Nessuno stuttering, gira alla perfezione. A questo punto credo sia un problema di rendering degli oggetti realtivi all vegetazione. Ma anche disabilitandola, nel Quartiere del Tempio stuttera lo stesso.
Era solo per segnalare che lo stuttering non è random.
La festa nella locanda "Nuova Narakort" è una situation degna di essere menzionata...alcool a fiumi! :D
capitolo 4
nella missione sposa su Wiki dice:"Adam insegue Celina e alla fine la pugnala a morte. A questo omicidio assiste anche Geralt, che era alla ricerca di Alina nei campi, su richiesta di Julian." ma quando di preciso?!
io nn ho assitito a nulla ho seguito il consiglio di alvin e julian e sono andato a cercare alina qnd sono arrivato dai lamponi era già bella che morta ma per strada non ho visto nessuno....ho saltato qualcosa, qualche conversazione??
Darkless
08-06-2011, 23:53
PRova a ricaricare. Quella quest è discretament ebuggata, soprattutto nellepilogo (vedi corona di biancospino o quel che è)
PRova a ricaricare. Quella quest è discretament ebuggata, soprattutto nellepilogo (vedi corona di biancospino o quel che è)
e quindi se la riinizio come dovrei procedere per "sbloccare tutto"?
Arthas90
10-06-2011, 00:35
Oggi ho reinstallato The Witcher, poichè ho finito il secondo. Purtroppo una volta patchato alla Enhanched Edition (partendo da quella base) e poi alla 1.5 il gioco, una volta mostrati il simbolo dell'Atari e la scena iniziale, mostri una bella schermata nero ed il cursore libero di muoversi, ma niente menù... Ho già letto in rete di questo problema ma, a mio malgrado, nessuna soluzione... ripongo in voi le mie speranze di rigiocare questo bel gioco. Grazie in anticipo :)
ripongo in voi le mie speranze di rigiocare questo bel gioco. Grazie in anticipo :)
La prima volta dopo il patching esegui il gioco dal file Launcher.exe localizzato nella cartella principale del gioco e non dal file witcher.exe.
Successivamente puoi eseguirlo da witcher.exe.
Domandina veloce veloce: sono proprio all'inizio, al capitolo 1; ma il gameplay dopo un po' cambia o è tutto come è fino a questo punto?
Mi spiego, se devo andare avanti ore e ore a tirare una spadata e sorbirmi minuti di dialoghi imbarazzanti, chiudo qui.
Domandina veloce veloce: sono proprio all'inizio, al capitolo 1; ma il gameplay dopo un po' cambia o è tutto come è fino a questo punto?
Mi spiego, se devo andare avanti ore e ore a tirare una spadata e sorbirmi minuti di dialoghi imbarazzanti, chiudo qui.diotiperdoni
torna a giocare a serius sam :fagiano:
Darkless
13-06-2011, 08:00
Mi spiego, se devo andare avanti ore e ore a tirare una spadata e sorbirmi minuti di dialoghi imbarazzanti, chiudo qui.
I dialoghi di TW sono eccellenti, altro che imbarazzanti. Soprattutto in versione inglese.
:wtf:
Stai scherzando vero? Ma cosa hai giocato finora, son proprio curioso?
wolverine
13-06-2011, 08:24
Esatto.
Figurati che ci sono degli sparatutto in cui si passa la maggior parte del tempo a sparare!!! che mondo :nono:
Darkless
13-06-2011, 08:55
Nota sui dialoghi: se potete giocatelo IN INGLESE. I dialoghi della versione italiana seppur molto buoni di per sè sono semplicemente imbarazzanti confrontati con quelli inglesi.
A questo punto rimpiango davvero di non conoscere il polacco dannazione.
nello scontro finale con javed meglio salvarlo berengar o lasciarlo morire??
TheEnigmist
13-06-2011, 13:22
Salve a tutti, ho un problemino con una missione secondaria... praticamente mi servono 3 radici di echinopse, ma purtroppo ne ho uccise parecchie prima di aggiungere questo mostro nel bestiario e ora andando nella palude non spawnano più... come posso completare questa quest?
Salve a tutti, ho un problemino con una missione secondaria... praticamente mi servono 3 radici di echinopse, ma purtroppo ne ho uccise parecchie prima di aggiungere questo mostro nel bestiario e ora andando nella palude non spawnano più... come posso completare questa quest?
prova a tornarci di notte
diotiperdoni
torna a giocare a serius sam :fagiano:
I dialoghi di TW sono eccellenti, altro che imbarazzanti. Soprattutto in versione inglese.
:wtf:
Stai scherzando vero? Ma cosa hai giocato finora, son proprio curioso?
Esatto.
Figurati che ci sono degli sparatutto in cui si passa la maggior parte del tempo a sparare!!! che mondo :nono:
Grazie per le risposte, ma stavo solo chiedendo se il gameplay, proseguendo nel gioco, variava o rimaneva sostanzialmente quello visto fino al primo capitolo.
ketersephirot
13-06-2011, 15:02
Grazie per le risposte, ma stavo solo chiedendo se il gameplay, proseguendo nel gioco, variava o rimaneva sostanzialmente quello visto fino al primo capitolo.
Sono appena arrivato al 3^ capitolo.
Il gameplay del 2ì capitolo è decisamente più "aperto" rispetto a quello del primo:
Si ha più libertà su quali quest affrontare e su come affrontarle e in un paio di occasioni il gioco consente di schierarsi con le 2 fazioni del gioco.
Ci sono anche meno dialoghi e decisamente molta più azione (sopratutto nella palude :) ).
Tieni sempre presente che si tratta di un gioco con combattimenti molto action.
TheEnigmist
13-06-2011, 15:12
prova a tornarci di notte
Ci sarò passato molte volte anche di notte e non mi sembra spawnino... boh, proverò caso mai ad usare il quest editor per cambiare la ocndizione... non so che fare :|
Darkless
13-06-2011, 15:34
Il secondo capitolo è da oscar dei gdr come quest e intreccio.
Quoto! L'ho giusto finito ieri notte! :) Sto giocando, purtroppo, solo ora il primo gioco dopo aver finito il secondo e devo anche dire che forse come feeling ha qualcosa in piu'...
michelgaetano
13-06-2011, 15:43
This.
Darkless
13-06-2011, 16:13
Quoto! L'ho giusto finito ieri notte! :) Sto giocando, purtroppo, solo ora il primo gioco dopo aver finito il secondo e devo anche dire che forse come feeling ha qualcosa in piu'...
Per me di feeling ne ha MOOLTO di più :)
ketersephirot
13-06-2011, 16:20
Quoto!
L'unica cosa che poco apprezzo è il dover "farmare" il denaro a furia di incontri a mani nude per permettersi l'armor in pelle da 5000 monete d'oro!
UnicoPCMaster
13-06-2011, 16:34
Quoto!
L'unica cosa che poco apprezzo è il dover "farmare" il denaro a furia di incontri a mani nude per permettersi l'armor in pelle da 5000 monete d'oro!
Per me ne puoi anche fare a meno, ci ho giocato due volte e non l'ho mai presa. :D
ketersephirot
13-06-2011, 17:06
Per me ne puoi anche fare a meno, ci ho giocato due volte e non l'ho mai presa. :D
Felicissimo di averla presa al secondo atto ;)!
La differenza dall'altra è davvero notevole, ma non vale 5k!
Darkless
13-06-2011, 17:17
Felicissimo di averla presa al secondo atto ;)!
La differenza dall'altra è davvero notevole, ma non vale 5k!
Ti insegno un trucco per diventare miliardario in breve tempoe senza barare:
vai da Thaler e.... dadipokerdadipokerdadipokerdadipokerdadipokerdadipoker
dadipokerdadipokerdadipokerdadipokerdadipokerdadipokerdadipokerdadipoker
L'armatura da 5000 oren l'ho comprata dopo un'ora che era iniziato il secondo atto :D
Quoto!
col poker potevi guadagnare di più in molto meno tempo :D
michelgaetano
13-06-2011, 17:32
Quoto!
L'armatura da 5000 oren l'ho comprata dopo un'ora che era iniziato il secondo atto :D
Io ho ricordo di aver chiuso il primo ad oltre 6000 oren senza farmare al poker e dopo aver craftato la 3x Red da 1000.
Basta vendere il loot giusto, principalment erbe e teschi barghest a memoria, e non bruciare i soldi in libri... Non serve mandare Thaler in mezzo ad una via nel capitolo dopo. :D
finito adesso..nel 2 c'è ancora la caccia selvaggia s parla ancora d alvin e dell'identità del gran maestro e del suo medaglione?voi il gran maestro a ki l'avete consegnato?
ke segno usa geralt nel video contro la strige?
Darkless
13-06-2011, 19:01
Io ho ricordo di aver chiuso il primo ad oltre 6000 oren senza farmare al poker e dopo aver craftato la 3x Red da 1000.
Basta vendere il loot giusto, principalment erbe e teschi barghest a memoria, e non bruciare i soldi in libri... Non serve mandare Thaler in mezzo ad una via nel capitolo dopo. :D
Alla fine del primo capitolo avevo 4000 e rotti con tutti i libri comprati.
con le meteoriti haia vuto culo, i colori sono random. A em era capitata una combinazione oscena ed ho evitato di craftare aspettando di avere quella che volevo.
finito adesso..nel 2 c'è ancora la caccia selvaggia s parla ancora d alvin e dell'identità del gran maestro e del suo medaglione?voi il gran maestro a ki l'avete consegnato?
ke segno usa geralt nel video contro la strige?se ti metti a scrivere come un cristiano e non come un sms ti rispondo :asd:
finito adesso..nel 2 c'è ancora la caccia selvaggia si parla ancora di alvin e dell'identità del gran maestro e del suo medaglione?voi il gran maestro a chi l'avete consegnato?
che segno usa geralt nel video contro la strige?
il 2 è strutturato come il primo con le varie conseguenze e decisioni da prendere?
p.s i video all'inizio (con la strige) e alla fine li anche voi un po male?
Darkless
13-06-2011, 22:12
finito adesso..nel 2 c'è ancora la caccia selvaggia si parla ancora di alvin e dell'identità del gran maestro e del suo medaglione?voi il gran maestro a chi l'avete consegnato?
Usa gli spoiler.
che segno usa geralt nel video contro la strige?
Aard, anche se la resa grafica nel video ricorda igni.
il 2 è strutturato come il primo con le varie conseguenze e decisioni da prendere?
si
p.s i video all'inizio (con la strige) e alla fine li anche voi un po male?
eh ?
Usa gli spoiler.
Aard, anche se la resa grafica nel video ricorda igni.
si
eh ?
quei filmati io l vedo un po a scatti volevo sapere se è capitato a qualcun altro
per quanto riguarda la prima domanda?le due avventure aggiuntive dove sono nel cd?
ketersephirot
14-06-2011, 10:39
Ho provato a giocare a poker, non con Thaler ma con Munro Bruys (il nano dell'Orso Peloso).
Risultato : vinco una volta su 5 (sono sfigatissimo!) e se non voglio dilapidare una fortuna sono costretto a sessioni di save + load allucinanti.
Molto più comodo entrare ed uscire dalla taverna e farsi 50 oren.
In effetti ho notato che ci sono alcuni ingredienti alchemici che vendono pagati davvero bene (Aceto bianco su tutti).
Darkless
14-06-2011, 11:10
Ho provato a giocare a poker, non con Thaler ma con Munro Bruys (il nano dell'Orso Peloso).
Risultato : vinco una volta su 5 (sono sfigatissimo!) e se non voglio dilapidare una fortuna sono costretto a sessioni di save + load allucinanti.
Molto più comodo entrare ed uscire dalla taverna e farsi 50 oren.
In effetti ho notato che ci sono alcuni ingredienti alchemici che vendono pagati davvero bene (Aceto bianco su tutti).
Consiglio sui dadi: punta tanto sulla doppia coppia, 4 volte su 5 basta quella per vincere. Nel capitolo 1 vinci abbastanza poco. con Thaler alle prime partite (quelle da fare per la quest) incassi 200 oren a botta o giù di lì e nelle successive attorno al centinaio (sempre puntando il massimo ovviamente).
Puoi cmq anche farmare e raccattare per far soldi, non saranno mai un problema.
(e pensare che il Geralt vero quando ha 30 corone è ricco :asd: )
ketersephirot
14-06-2011, 12:37
Consiglio sui dadi: punta tanto sulla doppia coppia, 4 volte su 5 basta quella per vincere. Nel capitolo 1 vinci abbastanza poco. con Thaler alle prime partite (quelle da fare per la quest) incassi 200 oren a botta o giù di lì e nelle successive attorno al centinaio (sempre puntando il massimo ovviamente).
Puoi cmq anche farmare e raccattare per far soldi, non saranno mai un problema.
(e pensare che il Geralt vero quando ha 30 corone è ricco :asd: )
Il mio problema ai dadi è che anche quando ho buone mani, generalmente il mio avversario stranamente OTTIENE SEMPRE LANCI MIGLIORI.
Non mi sembra che il gioco dei dadi funzioni esattamente in maniera random, ma parrebbe che i lanci dell'avversario siano sempre più "fortunati".
Mi spiego : se ho un tris e l'avversario una coppia, capita nel 70% dei casi che nel lancio successivo l'avversario faccia meglio di me, in molti casi addiritura un full.
Magari sono semplicemente sfigato.
C'è anche da dire che per come è strutturato il minigioco dei dadi, la CPU è SEMPRE in costante vantaggio lanciando per seconda.
Darkless
14-06-2011, 13:17
Mah, non ho riscontrato tutto questo sbilanciamento (se vuoi smadonnare per la cpu che bara prova il pazaak di kotor). Come ti ho detto anzichè puntare a combinazioni elevate spesso e volentieri una buona doppia coppia basta per vincere. Senza troppi reload ci ho fatto migliaia di oren. Se poi proprio non ti va ci sono altri metodi per far soldi, con i dadi limitati a passare le quest.
UnicoPCMaster
14-06-2011, 13:56
Io di solito se avevo doppia coppia sacrificavo una delle due coppie per rilanciare (sopratutto se avevo una delle mie coppie superiore alla sua).
UnicoPCMaster
14-06-2011, 14:14
Ma nell'avventura aggiuntiva "Il prezzo della neutralità", viene detto il nome del Re e padre di Deidre e Merwin? Non ricordo...
Edit:
Spoiler The Witcher 2Ho controllato e si parla di re Henselt m, non dovrebbero esserci in TW2 qualche accenno a questi due personaggi?
nel 2 c'è ancora la caccia selvaggia si parla ancora di alvin e dell'identità del gran maestro e del suo medaglione?voi il gran maestro a chi l'avete consegnato?
i video all'inizio (con la strige) e alla fine li vedete anche voi un po male?da le immagini della sequenza video sono un po sconnesso a volte...
dove si trovano le espansioni nei cd?ho installato tutto ma non le vedo..
RobySchwarz
15-06-2011, 07:13
una domanda...
ma se volessi cambiare lingua, cioè giocarlo con il parlato in inglese, come posso fare? Non ho trovato da nessuna parte il settaggio della lingua.
una domanda...
ma se volessi cambiare lingua, cioè giocarlo con il parlato in inglese, come posso fare? Non ho trovato da nessuna parte il settaggio della lingua.
nelle opzioni (non mi ricordo di preciso, forse gioco o audio) dovresti poter cambiare la lingua per l'audio e quella per i testi, scegliendo tra una miriade di voci
personalmente ti consiglio audio polacco e testi giapponese :sofico:
UnicoPCMaster
15-06-2011, 08:55
nelle opzioni (non mi ricordo di preciso, forse gioco o audio) dovresti poter cambiare la lingua per l'audio e quella per i testi, scegliendo tra una miriade di voci
E' da vedere se le ha installate tutte.
RobySchwarz
15-06-2011, 12:42
Hmm... ieri ho guardato ma non ho visto nessuna opzione per la lingua.
O me la sono persa o non le ho installate.
C'è modo di abilitare il vsync senza scaricare ccc per una scheda ati?
Darkless
20-06-2011, 11:31
Io il vsync lo devo mettere da pannello ci controllo nvidia, non è prevista nessuna funzione ingame.
D3DOverrider! L'avrò detto e ripetuto un migliaio di volte :muro: E' l'unico che ti permette di impostare vsync e triple buffering su applicazioni direct 3D.
HistoryX
25-06-2011, 20:42
D3DOverrider funziona da Dio, lo uso anche io, anche se ho l'impressione che Geralt corra meno velocemente :rolleyes:
In alternativa per cercare di evitare gli scattini da sbalzi di frame si può utilizzare fps limiter, impostato ai frame minimi che si riscontrano (in genere 30 può bastare). Va a gusti: io preferisco tenermi qualche scattino ma avere più fluidità col primo programma.
DakmorNoland
26-06-2011, 11:27
D3DOverrider! L'avrò detto e ripetuto un migliaio di volte :muro: E' l'unico che ti permette di impostare vsync e triple buffering su applicazioni direct 3D.
Sì e RadeonPro dove lo metti?? :p
HistoryX
27-06-2011, 17:53
Dato che mi sembra in ogni caso un gioco molto dipendente dalla CPU, secondo voi (nel caso in cui si abbia un quad core) è meglio impostare l'affinità solo su 2 cores? Non so dove ho letto (magari su questo thread, ma non ricordo) che molti giochi usciti 2007-2008, mentre su un dual riescono ad utilizzarne abbastanza bene entrambi, su un quad si focalizzano su uno lasciando gli altri 3 a far nulla.
HistoryX
27-06-2011, 18:38
Ho fatto le prove con il monitoraggio della CPU...è proprio vero:
1) se non si imposta alcuna affinità abbiamo 1 core al 90%, 1 al 20% e 2 in parcheggio.
2) se si imposta l'affinità a due soli cores, entrambi sono utilizzati al 60%.
Anche se continuo a ritenere che lo stuttering derivi dalla velocità e capacità di lettura dell'HD (in cui nelle prestazioni ci sono continui sbalzi 100%..5%...100%...10%...
scusate io ho giocato al 2 e ora vorrei giocarmi anche l'1! lo so che ra meglio fare al contrario ma mi hanno regalato il 2 e nn riuscivo a tenerlo li chiuso senza giocarci! in ogni caso volevo chiedervi se il primo è un po più lungo rispetto al secondo che sinceramente è abbastanza corto..
UnicoPCMaster
01-07-2011, 09:53
E' più lungo.
come s'installano i dlc?ho guradato in tutti i dvd della enhanced edition ma non li trovo...
Darkless
03-07-2011, 17:27
Perchè non ci sono dlc. Sono mod. all'avvio del gioco devis cegliere el avventure aggiuntive anzichè il gioco base.
Perchè non ci sono dlc. Sono mod. all'avvio del gioco devis cegliere el avventure aggiuntive anzichè il gioco base.
ok chiaro me n'ero scordato di quella scelta....TW rimane ancora un gran gioco impossibile non giocarlo se si conosce solo il 2!!
Ciao!
Volevo rigiocare The Witcher 1 prima di immergermi nel secondo, solo ricordo come estenuanti i continui viaggi in taverna per svuotare l'inventario troppo piccolo, non è che esiste qualche mod per renderlo più capiente? :)
Con le patch E.E. l'inventario veniva già sistemato un po' meglio, comunque i mod usciti per TW sono stati raccolti ultimamente su The Witcher Nexus (http://www.witchernexus.com/downloads/categories.php#The Witcher), ce ne sono alcuni altri in giro, ma nulla di ché.
Comunque non è che sia questo gran problema, anzi delle tante volte che l'ho rifatto, mi sarà capitato solo qualche volta di dover mettere oggetti in taverna. In genere ingredienti che sapevo mi sarebbero serviti in missioni future (per risparmiare tempo), il resto finiva in svelta venduto o lasciato dove si trovava.
Con le patch E.E. l'inventario veniva già sistemato un po' meglio, comunque i mod usciti per TW sono stati raccolti ultimamente su The Witcher Nexus (http://www.witchernexus.com/downloads/categories.php#The Witcher), ce ne sono alcuni altri in giro, ma nulla di ché.
Comunque non è che sia questo gran problema, anzi delle tante volte che l'ho rifatto, mi sarà capitato solo qualche volta di dover mettere oggetti in taverna. In genere ingredienti che sapevo mi sarebbero serviti in missioni future (per risparmiare tempo), il resto finiva in svelta venduto o lasciato dove si trovava.
Grazie mille per la risposta immediata!
Non avevo fatto caso che su The Witcher Nexus ci fossero anche i moduli per il primo TW :rolleyes:
In ogni caso devo ammettere che un inventario più grande sarebbe stato più una comodità che una necessità, quindi mi accontenterò di com'è adesso :D
mi aiutate? ho la versione EE e l'ho aggiornata alla 1.5
1) nelle opzioni non mi fa attivare l'antialiasing. nel senso che quella voce lì rimane grigia e non ci posso interagire. Dal Catalyst Control Center però ho impostato che l'antialiasing sia gestito dall'applicazione (e infatti in tutti i giochi posso scegliere se attivarlo o meno).
come posso fare? la mia scheda è una ati hd 6770m
in giro ho scoperto che potrebbe essere perchè la risoluzione del gioco l'ho impostata su 1080p (e quindi lui pensa che non serva l'antialiasing. ma se io lo volessi ugualmente come posso fare ad attivarlo? Non c'è un file .ini dove modificare qualche valore?
2) il vsync devo attivarlo per forza dal CCC vero? ma c'è un modo per creare un profilo solo per the witcher e lasciare che nelle altre applicazioni il vsync sia "gestito dall'applicazone"
3) il gioco mi va con tutto al max FLUIDISSIMO in tutte le situazioni di gameplay. però in certe inquadrature dei filmati il framerate crolla parecchio. come mai?
4) ho installato il texturen mod. come faccio a sapere se è attivo (o se mi sta caricando le vecchie texture)?
Darkless
25-07-2011, 20:17
mi aiutate? ho la versione EE e l'ho aggiornata alla 1.5
1) nelle opzioni non mi fa attivare l'antialiasing. nel senso che quella voce lì rimane grigia e non ci posso interagire. Dal Catalyst Control Center però ho impostato che l'antialiasing sia gestito dall'applicazione (e infatti in tutti i giochi posso scegliere se attivarlo o meno).
come posso fare? la mia scheda è una ati hd 6770m
in giro ho scoperto che potrebbe essere perchè la risoluzione del gioco l'ho impostata su 1080p (e quindi lui pensa che non serva l'antialiasing. ma se io lo volessi ugualmente come posso fare ad attivarlo? Non c'è un file .ini dove modificare qualche valore?
2) il vsync devo attivarlo per forza dal CCC vero? ma c'è un modo per creare un profilo solo per the witcher e lasciare che nelle altre applicazioni il vsync sia "gestito dall'applicazone"
3) il gioco mi va con tutto al max FLUIDISSIMO in tutte le situazioni di gameplay. però in certe inquadrature dei filmati il framerate crolla parecchio. come mai?
4) ho installato il texturen mod. come faccio a sapere se è attivo (o se mi sta caricando le vecchie texture)?
1-2: Avendo sempre avuto scheda nvidia non so dirti i passaggi rpecisi ma credo proprio che dovrebbe essere possibile forzare tutto da driver. Per il vsync puoi usare d3doverrider (googola per il download).
3: è normale, non farci caso son difetti del gioco.
4: non ne ho idea, io l'ho installata la mod e ho dato per scontato che funzionasse dato che le altre che avevo messo (perfect blood, perfect rain e scabbard mod) andavano senza problemi. Non cambiano poi di molto dalle txture originali quindi non farti troppi problemi.
TheRocker
28-07-2011, 15:38
Buongiorno a tutti, mi serve il vostro aiuto: sono a un punto morto della storia, a Vizima Praticamente quando parli col mercante, Leuvardeen e gli vendi le spille di Salamandra, poi che bisogna fare? Ho parlato con tutti i sospettati..
ma come si fa a eseguire il colpo finale con la spada? io cerco di cliccare quando diventa arancione la scia, ma non funziona quasi mai...
proevolution
09-08-2011, 23:46
ciao ragazzi è da un po che sto giocando a questo interessantissimo gioco..però sono arrivato in un punto e nn so quale scelta è la migliore
è il 3° atto credo....dove ci sn gli scoiatel che tentano una rapina alla banca vivaldi...ho scelto di autarli....ma per caso cn questa decisione nn posso più entrare nel monastero della rosa fiammeggiante ? siegfried è incavolato nero:asd: ...ma volevo esplorare il monastero se nn è troppo tardi:p
consigli?
ciao ragazzi è da un po che sto giocando a questo interessantissimo gioco..però sono arrivato in un punto e nn so quale scelta è la migliore
è il 3° atto credo....dove ci sn gli scoiatel che tentano una rapina alla banca vivaldi...ho scelto di autarli....ma per caso cn questa decisione nn posso più entrare nel monastero della rosa fiammeggiante ? siegfried è incavolato nero:asd: ...ma volevo esplorare il monastero se nn è troppo tardi:p
consigli?
In The Witcher ci sono delle scelte che necessariamente portano a bivi dai quali non è poi possibile tornare indietro.
Personalmente scelsi di aiutare l'ordine solo in una delle mie partite e solo ed esclusivamente per Siegfried, non per gli ideali o altro. Una partita che tra l'altro conclusi alla svelta, perché erano scelte che non avrei mai personalmente condiviso.
Tra l'altro quando recentemente pubblicai il video con Siegfried in The Witcher 2 rimasi abbastanza stupito dai commenti di come questo il personaggio sia piaciuto ai giocatori.
Tornando alla tua richiesta:
Non ricordo bene se era possibile entrare del monastero in quella parte del gioco, è passato del tempo da quando feci quelle scelte, tuttavia se SI mi sembra solo nelle primissime stanze.
Comunque col proseguire della storia ci entrerai, anche se solo attraverso cut-scene.
proevolution
10-08-2011, 10:50
ti ringrazio
un ultimo dubbio...ma in the withcer 2... possono essere messi i salvataggi del 1°..come in mass effect?:p
ti ringrazio
un ultimo dubbio...ma in the withcer 2... possono essere messi i salvataggi del 1°..come in mass effect?:p
Sì, si possono importare, ma non cambia molto, se non in alcuni dettagli marginali e non vi è alcuna differenza pratica nell'importare un salvataggio neutrale da uno pro-scoiattoli.
proevolution
11-08-2011, 00:56
visto che ci sn ho un altra domanda:p
per combattere i nemici "umani" uso la spada meteorica ...adesso mi chiedo...nel menu potenziamento...se miglioro la qualità degli attacchi della spada in Acciaio (non di argento che è per i mostri)...questi miglioramenti vengono indirizzati anche quando uso la spada meteorica ??
nn so se mi sn spiegato bene:fagiano:
michelgaetano
11-08-2011, 02:05
per combattere i nemici "umani" uso la spada meteorica ...adesso mi chiedo...nel menu potenziamento...se miglioro la qualità degli attacchi della spada in Acciaio (non di argento che è per i mostri)...questi miglioramenti vengono indirizzati anche quando uso la spada meteorica ??
Sì, tranquillo. Ogni spada meteoritica è in realtà una spada d'acciaio (meteoritico appunto), mentre le spade runiche sono spade d'argento.
QUALCUNO MI PUò AIUTARE? Sono bloccato nel finale quando devo uccidere il gran maestro: IL PROBLEMA E' CHE LUI RIGENERA CONTINUAMENTE LA SALUTE e io non riesco ad ucciderlo. Voi l'avete giocato anni fa, ricordate tuttavia se cìè una strategia particolare ?
proevolution, riduci le spaziature nella tua firma, che sei fuori dimensioni
proevolution
22-08-2011, 19:04
1 altra domandina:p
ho avuto la spada aerondight..ma nn ci posso mettere le rune nella spada per farla diventare ancora più forte?
vado dal fabbro ma mi da spade di argento cn rune ......che provocano danni minori rispetto alla spada che mi è stata data della signora del lago :fagiano:
Alucard1982
25-08-2011, 16:47
Ma una volta non c'era la buona usanza di usare lo spoiler? :D
lo sto giocando per la prima volta in questi giorni e devo dire che il lavoro fatto dagli sviluppatori è notevole .
però mi chiedevo una cosa : dopo che mi sono trombato tutte le dame , le fattucchiere , le prostitute , le regine e le possedute della Land ...... vinco qualcosa ? mi danno dei punti esperienza oppure mi appare una effigia con qualche malattia infettiva nella scheda del personaggio come in Oblivion ?
perché mi sembra strano che i programmatori abbiano introdotto questa possibilità senza alcuna finalità , si arrivano a spendere talmente tanti di quei soldi ........ oppure serve solo a fare crescere il senso di autostima dei nerd che ci giocano ? :mbe:
lo sto giocando per la prima volta in questi giorni e devo dire che il lavoro fatto dagli sviluppatori è notevole .
però mi chiedevo una cosa : dopo che mi sono trombato tutte le dame , le fattucchiere , le prostitute , le regine e le possedute della Land ...... vinco qualcosa ? mi danno dei punti esperienza oppure mi appare una effigia con qualche malattia infettiva nella scheda del personaggio come in Oblivion ?
perché mi sembra strano che i programmatori abbiano introdotto questa possibilità senza alcuna finalità , si arrivano a spendere talmente tanti di quei soldi ........ oppure serve solo a fare crescere il senso di autostima dei nerd che ci giocano ? :mbe:
Collezioni le carte, nulla di più.
PS: Poi scusa da quando in Oblivion si poteva andare a donne?
UnicoPCMaster
29-08-2011, 08:21
Nel diario, per ogni personaggio che ti sei fatto troverai un cuore sul suo ritratto.
Nel diario, per ogni personaggio che ti sei fatto troverai un cuore sul suo ritratto.
:confused: da quanto tempo geraldo si è trasferito a tamriel?
Ziosilvio
29-08-2011, 17:24
E finalmente si fa sul serio!!! :cool:
Ho installato su Gauron (vedere firma) TW EE di GOG. Rigorosamente con Hybrid CrossFire disabilitato.
Gira bene a 1366x768, ma crasha ogni tanto, credo quando ci sono molte fonti di luce da aggiornare in poco tempo.
Bellissima la storia dello gnomo Alfred Nabel :D e la risposta del fabbro nano alla domanda perché gli umani ce l'hanno coi nani e gli elfi :D:D:D
proevolution
03-09-2011, 20:01
dopo tanto ho finito questo gioco
bè mi piaciuto tantisssiiiimmoo!...mi tocca giocare anche al 2 adesso:sofico:
anche se alcune cose del finale nn l'ho capite
1 )alla fine il gran maestro è alvin che si era teletrasportato dal passato credo...se nn uccido il Re della Caccia Selvaggia che succede?
2) proprio sul Re della Caccia Selvaggia ho capito che lui è il fato...ma chi mi spiega un po cosa dice all'ultimo atto? che vuole dal whicter nn ho capito:fagiano: ..nn riesco a trovare neanche un video cn il finale in italiano:muro:
3) ho saputo che ci sn 3 finali diversi ho trovato il video italiano di quello neutrale e pro-scoiatel...dove trovo quello restante?
scusate per le troppe domande :asd:
Darkless
04-09-2011, 10:21
Sono appunto domande lasciate senza risposta, ed è così anche nel seguito.
La resurrezione di Geralt ed il ruolo del re della caccia selvaggia non sono stati spiegati, solo qualche accenno.
C'erano diverse teorie in proposito sul forum dei cdp, nessuna mai confermata nè smentita (così come la faccenda di Alvin del resto).
Consiglio spassionato a chi lo prende in mano ora: giocatelo con i dialoghi inglesi. Il doppiaggio è pessimo ma i testi sono 3 spanne meglio di quelli italiani. Più ricchi ed articolati e a volte con intere frasi in più.
UnicoPCMaster
04-09-2011, 10:51
dopo tanto ho finito questo gioco
bè mi piaciuto tantisssiiiimmoo!...mi tocca giocare anche al 2 adesso:sofico:
anche se alcune cose del finale nn l'ho capite
1 )alla fine il gran maestro è alvin che si era teletrasportato dal passato credo...se nn uccido il Re della Caccia Selvaggia che succede?
2) proprio sul Re della Caccia Selvaggia ho capito che lui è il fato...ma chi mi spiega un po cosa dice all'ultimo atto? che vuole dal whicter nn ho capito:fagiano: ..nn riesco a trovare neanche un video cn il finale in italiano:muro:
3) ho saputo che ci sn 3 finali diversi ho trovato il video italiano di quello neutrale e pro-scoiatel...dove trovo quello restante?
scusate per le troppe domande :asd:1) Ti dice che hai già conosciuto il Gran Maestro ma con un altro nome (o qualcosa del genere), altro indizio che fa pensare che Alvin sia il Gran maestro;
2) E' lasciata aperta ma in The Witcher 2 se ne continuerà a parlare un pò;
3) Vai sul thread ufficiale di The Witcher 2 ci sono diversi salvataggi finali del primo The Witcher uppati da noi utenti:
Thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355669
Salvataggi di The Witcher: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35170275&postcount=9
Caricandoli in The Witcher partiranno dal momento immediatamente precedente all'epilogo finale.
Sono appunto domande lasciate senza risposta, ed è così anche nel seguito.
La resurrezione di Geralt ed il ruolo del re della caccia selvaggia non sono stati spiegati, solo qualche accenno.
C'erano diverse teorie in proposito sul forum dei cdp, nessuna mai confermata nè smentita (così come la faccenda di Alvin del resto).
Consiglio spassionato a chi lo prende in mano ora: giocatelo con i dialoghi inglesi. Il doppiaggio è pessimo ma i testi sono 3 spanne meglio di quelli italiani. Più ricchi ed articolati e a volte con intere frasi in più.
Mah, di domande senza risposta ce ne sono veramente molto poche, tra quelle che hai citato...
Rispondo subito partendo da Alvin: egli è il gran Maestro. Niente teorie o storie particolari e macchinose.
Nel secondo viene inoltre chiarito il discorso della presunta "resurrezione" di Geralt e del ruolo della caccia selvaggia nella vicenda.
Che poi la faccenda sia più complicata di quanto potesse sembrare e che le vicende narrate in TW1 fossero poco più che una scaramuccia tra villici era abbastanza scontato (almeno per quanto mi riguarda).
UnicoPCMaster
08-09-2011, 18:13
http://www.thewitcher.com/community/entry/88
Uffa perché non conosco l'inglese? :D
FabryTheBest
20-09-2011, 14:55
Ciao a tutti. Sto per uscire fuori di testa, ho fatto tutte le possibili missioni primarie e secondarie del I capitolo, ora mi rimane solo di tornare dal reverendo per parlare ma sopratutto per andare avanti nel gioco anche xk certe missioni non possono essere portate a termine se non parlando con lui, la cosa che mi sta tormentando è che il reverendo è sparito e non lo trovo più da nessuna parte ne a casa ne in giro non posso più fare niente di niente se non vagabondare in giro x la mappa, se a qualcuno è successo lo stesso o se sapete come fare vi prego di aiutarmi, confido in voi grazie!!!!
proevolution
20-09-2011, 15:19
Ciao a tutti. Sto per uscire fuori di testa, ho fatto tutte le possibili missioni primarie e secondarie del I capitolo, ora mi rimane solo di tornare dal reverendo per parlare ma sopratutto per andare avanti nel gioco anche xk certe missioni non possono essere portate a termine se non parlando con lui, la cosa che mi sta tormentando è che il reverendo è sparito e non lo trovo più da nessuna parte ne a casa ne in giro non posso più fare niente di niente se non vagabondare in giro x la mappa, se a qualcuno è successo lo stesso o se sapete come fare vi prego di aiutarmi, confido in voi grazie!!!!
mm sicuro di aver visto bene? di solito si torva nel piccolo giardino d avanti alla chiesa!..e vai di giorno
Di notte (dal crepuscolo in poi) lo trovi sempre in casa e da mezzanotte in poi nel letto.
A volte può capitare che durante il giorno sia tra le case intorno alla chiesa, ma mai oltre il ponte oppure verso la campagna.
Comunque stranissimo, mai capitato di perdere un personaggio in TW in tutte le volte che l'ho rifatto.
marcomx77
27-09-2011, 23:49
Scusate,ho acquistato oggi la enhanced edition e volevo installare la patch 1.5 ma mi da il seguente errore :"impossibile identificare la versione installata.Impossibile applicare la patch".Qualcuno sa il perchè?devo installare qualche patch precedente????
Scusate,ho acquistato oggi la enhanced edition e volevo installare la patch 1.5 ma mi da il seguente errore :"impossibile identificare la versione installata.Impossibile applicare la patch".Qualcuno sa il perchè?devo installare qualche patch precedente????
Potrebbe già essere aggiornato alla 1.5, quale versione hai, la scatolata (quindi Enhanced Edition, Enhanced Edition Speciale, Platinum Edition) oppure da D.D. (da GOG)?
marcomx77
28-09-2011, 11:37
ho la Platinum Edition versione "enhanced" ,leggendo un po' in giro credo di aver capito che dovrebbe essere gia' aggiornata alla 1.5 ma visto che lo iniziero' tra oggi e domani (mi leggo per bene il manuale prima) cercavo giusto una conferma o meno :)!
ho la Platinum Edition versione "enhanced" ,leggendo un po' in giro credo di aver capito che dovrebbe essere gia' aggiornata alla 1.5 ma visto che lo iniziero' tra oggi e domani (mi leggo per bene il manuale prima) cercavo giusto una conferma o meno :)!
ok, allora se è la platinum è già aggiornato al max
giocaci e goditelo :D
marcomx77
28-09-2011, 23:10
Appena cominciato.Sono un po' spaesato per due motivi.
-tecnico:il mio pc ha due anni e mezzo (GTX290) e nonostante questo,con tutti i filtri attivi al max,il gioco schizza da paura.Non so se è solo perchè sono in un ambiente piccolo e chiuso (fortezza) o è proprio la scheda grafica che lo fa volare
-la visuale!sto provando le varie combinazioni e sembrerebbe che la migliore sia quella in terza persona (provengo da TES ,Fallout etc etc...).Generalmente cosa è preferibile per questo gioco?(a prescindere dal fatto che poi in base a come mi trovo meglio,scegliero'...)
ketersephirot
29-09-2011, 11:15
Appena cominciato.Sono un po' spaesato per due motivi.
-tecnico:il mio pc ha due anni e mezzo (GTX290) e nonostante questo,con tutti i filtri attivi al max,il gioco schizza da paura.Non so se è solo perchè sono in un ambiente piccolo e chiuso (fortezza) o è proprio la scheda grafica che lo fa volare
-la visuale!sto provando le varie combinazioni e sembrerebbe che la migliore sia quella in terza persona (provengo da TES ,Fallout etc etc...).Generalmente cosa è preferibile per questo gioco?(a prescindere dal fatto che poi in base a come mi trovo meglio,scegliero'...)
Sul piano tecnico il gioco è abbastanza ottimizzato da girare tranquillamente su una 4870, anche se in alcuni punti scatterà sempre e comunque (nel 3^ atto in particolare) per via del caricamento del mondo di gioco in tempo reale.
In ogni caso mi pare normale che una GTX290 lo faccia volare: si tratta pursempre di un titolo del 2007.
Per quanto riguarda la "visuale" in realtà la scelta incide più che altro sul sistema di controllo del personaggio (con le prime 2 visuali controlli i movimenti con i click del tasto sinistro, con la 3 solo con la tastiera) e quindi anche sullo stile di gioco.
Personalmente l'ho giocato con la 3^ usando il pad, switchando in 1^ solo per recuperare particolari oggetti o fare grandi spostamenti (usando il mouse infatti il gioco frutta il pathfinding).
Ho l'impressione che con la visuale dall'alto sia però più facile trasferire le combo da un nemico all'altro (nulla di tragico o di richiesto dal gameplay).
Finito ieri notte... ho impiegato mesi...
Un titolo EPICO, non c'è che dire. Tutto il percorso finale... l'arrampicata verso la conclusione è S U P E R L A T I V A.
L'aspetto più intrigante, comunque, resta il fatto che, una volta concluso...
...la prima cosa a cui pensi è... INIZIARLO DA CAPO.
Sono arrivato a Witcher Esperto di 1° livello. Ma in molti su questo thread hanno postato un valore numerico del livello raggiunto, dove lo trovo?
Ma, se non ricordo male, nell'inventario stesso, quando vuoi vedere i talenti assegnati.
Si, grazie. Basta passare con il mouse sullo status del livello e visualizza il valore numerico.
Sono delusissimo: ho raggiunto appena il livello 31.
Su questo thread mi pare di aver letto livelli sopra i 60! Ok, è ufficiale, prima di iniziare The Witcher II... mi rifaccio il primo.
EDIT: Ho riletto le ultime 30 pagine di questo thread e il livello più alto che ho riscontrato è 38... sopra i 60 devo essermelo sognato.
Darkless
01-10-2011, 18:26
... e non ne vale cmq la pena
L'ultima volta 'ho finito a livello 42.
Non ho la pazienza per cercare il 50.
Ne vale la pena? Se è per importare il tuo Geralt in The Witcher 2, no, non ne vale la pena, il livello di Geralt non viene preso in considerazione :).
http://witcher.wikia.com/wiki/Maximizing_Experience_Points
http://witcher.wikia.com/wiki/XP
UnicoPCMaster
02-10-2011, 08:05
L'ultima volta 'ho finito a livello 42.
Non ho la pazienza per cercare il 50.
Ne vale la pena? Se è per importare il tuo Geralt in The Witcher 2, no, non ne vale la pena, il livello di Geralt non viene preso in considerazione :).
http://witcher.wikia.com/wiki/Maximizing_Experience_Points
http://witcher.wikia.com/wiki/XP
Il livello è ininfluente su The Witcher 2.
Vengono importati alcuni oggetti e c'è qualche differenza in base alla scelte del primo.
UnicoPCMaster
09-10-2011, 15:26
Secondo voi che bestia è questa?
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20101115125351/nonciclopedia/images/5/58/Geralt_mostro.jpg
Secondo voi che bestia è questa?
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20101115125351/nonciclopedia/images/5/58/Geralt_mostro.jpg
mmh..
potrebbe essere un lontano parente del mostro granchioide (del quale mi sfugge il nome.. :mc:) che si affronta verso la fine del gioco.. no? :fagiano:
edit_
Koshchey
edit2_
e se fosse un kikimore?
edit3_
sì, è decisamente un guerriero kikimore (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Guerriero_kikimore)..
Jack.Daniels
09-10-2011, 16:20
Finito ieri notte... ho impiegato mesi...
Un titolo EPICO, non c'è che dire. Tutto il percorso finale... l'arrampicata verso la conclusione è S U P E R L A T I V A.
L'aspetto più intrigante, comunque, resta il fatto che, una volta concluso...
...la prima cosa a cui pensi è... INIZIARLO DA CAPO.
Sono arrivato a Witcher Esperto di 1° livello. Ma in molti su questo thread hanno postato un valore numerico del livello raggiunto, dove lo trovo?
anch'io sono combattuto sul rigiocarlo o meno...installato ce l'ho installato...ma gia' ho poco tempo per giocare alla roba nuova (witcher 2 incluso) se mi metto anche a rigiocare quello e' la fine...
anche perche' dubito effettuerei delle scelte diverse dalla prima volta...su certi temi sono proprio bloccato mentalmente :D
un'atmosfera cosi' cmq non la si trova facilmente nei giochi odierni
UnicoPCMaster
09-10-2011, 16:38
mmh..
potrebbe essere un lontano parente del mostro granchioide (del quale mi sfugge il nome.. :mc:) che si affronta verso la fine del gioco.. no? :fagiano:
edit_
Koshchey
edit2_
e se fosse un kikimore?
edit3_
sì, è decisamente un guerriero kikimore (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Guerriero_kikimore)..Boh, a me sembra un verme ma con lo "stile" kikimore
Boh, a me sembra un verme ma con lo "stile" kikimore
sulla sinistra davanti a Geralt deve essere la carcassa di un'altra bestia..
quella in primo piano invece è una delle chele del kikimore
piero_tasso
13-10-2011, 23:03
eccomi, dopo tanta attesa oggi ho iniziato per la prima volta the Witcher, son commosso :D
devo abituarmi ai controlli (e giocare con i dettagli video, ma non ho visto le impostazioni... :confused: ), in compenso
Triss me l'ha data, quindi posso andare a dormire felice (la tizia da scortare a casa no, me la son fatta crepare) :fagiano:
eccomi, dopo tanta attesa oggi ho iniziato per la prima volta the Witcher, son commosso :D
devo abituarmi ai controlli (e giocare con i dettagli video, ma non ho visto le impostazioni... :confused: ), in compenso
Triss me l'ha data, quindi posso andare a dormire felice (la tizia da scortare a casa no, me la son fatta crepare) :fagiano:
Intendi nelle campagne fuori Vizima? Se è così... NOOOO!
Una delle ciulate più divertenti del gioco!
Captain_mason
14-10-2011, 08:49
Un pò di tempo fà avevo letto non ricordo bene dove che per chi avesse già la versione "normale" del gioco poteva scaricare la enhanced è vero o sto dicendo una boiata?
ketersephirot
14-10-2011, 09:03
Un pò di tempo fà avevo letto non ricordo bene dove che per chi avesse già la versione "normale" del gioco poteva scaricare la enhanced è vero o sto dicendo una boiata?
Assolutamente si: basta scaricare la patch dal sito ufficiale del produttore.
Tra l'altro l'ultima patch rimuove anche l'odioso DRM Tages della versione scatolata.
Captain_mason
14-10-2011, 09:13
Assolutamente si: basta scaricare la patch dal sito ufficiale del produttore.
Tra l'altro l'ultima patch rimuove anche l'odioso DRM Tages della versione scatolata.
ah quindi la patch ( la 1,5 se non sbaglio) implementa tutto quello che è compreso adesso con la enhanced? immagino pesi un bel pò questa patch xD
ketersephirot
14-10-2011, 09:27
ah quindi la patch ( la 1,5 se non sbaglio) implementa tutto quello che è compreso adesso con la enhanced? immagino pesi un bel pò questa patch xD
In effetti è una patch bella consistente.
Aggiunge anche alcune missioni aggiuntive!
NO, la patch 1.5 non è cumulativa e necessita della 1.4 per essere installata. Rimuove il DRM, sistema alcune cosette con EAX e aggiunge alcune avventure create dalla community.
La patch 1.4 è invece la Enhanced Edition, alla quale si affianca il Language Pack.
Per i download fare riferimento al sito ufficiale:
http://en.thewitcher.com/the-witcher/1/?topic=17503.msg5430183
piero_tasso
14-10-2011, 14:40
Intendi nelle campagne fuori Vizima? Se è così... NOOOO!
Una delle ciulate più divertenti del gioco!
ma infatti mi sa che torno indietro di un bel po di salvataggi, certe cose andando avanti non le ho ben capite
tipo col locandiere scorbutico, non gli ho voluto dare i 5 oren e non mi risponde più, dovevo svuotarmi l'inventario da un po' di cazzate
approfittando di un'offerta on line, tra poco dovrei poter giocare a the witcher :cool: (è un'enhanced edition da gog quindi non dovrebbe avere il drm) .
Ci sono patches da installare per poter giocare al meglio? grazie
approfittando di un'offerta on line, tra poco dovrei poter giocare a the witcher :cool: (è un'enhanced edition da gog quindi non dovrebbe avere il drm) .
Ci sono patches da installare per poter giocare al meglio? grazie
La versione GOG è DRM-free ed è già portata all'ultima patch disponibile (la 1.5). Deve solo installarlo e godertelo!
La versione GOG è DRM-free ed è già portata all'ultima patch disponibile (la 1.5). Deve solo installarlo e godertelo!
ok.. grazie!
Revelator
21-10-2011, 11:46
preso oggi la enhanced da STEAM.mi iscrivo che non si sa mai.
iNovecento
24-10-2011, 11:44
Ho ripreso in mano the witcher, gioco splendido. Sono al capitolo 2, missione una vecchia amica (Shani) e...
devo aver perso i 3 oggetti nell'armadio della nonna utili a soddisfare uno dei tre invitati alla festa di Shani: il diario, il lardo ed il liquore
Consigli?
UnicoPCMaster
24-10-2011, 11:46
Ho ripreso in mano the witcher, gioco splendido. Sono al capitolo 2, missione una vecchia amica (Shani) e...
devo aver perso i 3 oggetti nell'armadio della nonna utili a soddisfare uno dei tre invitati alla festa di Shani: il diario, il lardo ed il liquore
Consigli?
Sono oggetti di missione, non puoi perderli. Magari non li hai presi ancora oppure semplicemente sono "nascosti" nell'invetario degli oggetti missione, prova scorrerlo che li trovi (l'inventario oggetti missione è di pochi quadrati ma ci sono molto più oggetti misisoni ed è necessario scrollare).
iNovecento
24-10-2011, 11:53
Sono oggetti di missione, non puoi perderli. Magari non li hai presi ancora oppure semplicemente sono "nascosti" nell'invetario degli oggetti missione, prova scorrerlo che li trovi (l'inventario oggetti missione è di pochi quadrati ma ci sono molto più oggetti misisoni ed è necessario scrollare).
Darò un'occhiata allora... perchè certamente li ho già presi a metà capitolo, però con il fatto che non mi si sbloccava la fase successiva della missione, ho dato per scontato di non averli. :p
Grazie!
EDIT: risolto! :D
Era un buggettino del gioco... continuava a darmi la richiesta come se non li avessi in inventario!
nico88_bt
27-10-2011, 22:42
edit
emanuele635
29-10-2011, 12:23
ragazzi sono al secondo capitolo:
Secondo capito di Iorweth: La quest in questione è "dov'è TRISS". Sono appena uscito dalla grotta e arrivato all'accampamento di Henselt. Appena arrivo mi disarmano. Vado avanti finchè non tentano di giustiziarmi ma arriva Roche e mi salva. Aspetto prima di partire per guardare intorno all'accampamento ma non c'è traccia della Mia spada d'argento. Ho guardato ovunque. Morale della favola è sparita. A voi è successo? Ora ho solo la spada d'acciaio e non riesco a combattere con i Wraiths
Edit:
Risolto. Grazie comunque!
Ho iniziato a giocare a questo gioco.. sono rimasto colpito positivamente dal gioco ed in particolare dalla cura con la quale sono stati realizzati i volti di molti personaggi, non me l'aspettavo.
Vorrei segnalare per chi ha comprato il gioco in versione digitale da GOG ed ha avuto problemi a farlo partire come me che per farlo funzionare è necessario:
estrarre il file directX 9 mancante (d3 dx9_35.dll) nella cartella system, all'interno della cartella di installazione del gioco the witcher.
Successivamente, per evitare il messaggio di errore "minimum system requirements not met" cancellare il collegamento originale del gioco nel desktop e farne un altro, rinominandolo da
"..\The Witcher\System\witcher.exe"
a
"..\The Witcher\System\witcher.exe" -dontForceMinReqs
Questo è necessario per evitare il messaggio che a me compariva e il crash all'avvio "minimum system requirements not met"
Così almeno a me funziona bene :)
raga sono bloccato a vizima:
devo portare l'alkimista kalkestein alla torre nella palude ma non so come fare, ho fatto parecchio a vizima scagionando tutti e le colpe sono ricadute su kalkestein (non avevo letto prima della autopsia i 2 libri dell'antiquario) e permessi per visitare il cimitero ne thaler ne vincent me ne danno o ne parlano -.-
grazie :)
UnicoPCMaster
10-11-2011, 19:35
Edit.
UnicoPCMaster
15-11-2011, 13:28
http://www.thewitcher.com/community/entry/105
Full Combat Rebalance MOD for the first Witcher game
http://www.thewitcher.com/public/files/news/en_46bb3b44.jpg
November, 15, 2011 Our colleague, and one of the most dedicated modders, known among the community as Flash, has just released a huge update for his biggest mod to the first Witcher game. It’s called Full Combat Rebalance 1.5 and as stated by its title, it changes almost everything about the combat system. FCR is Flash’s second go at The Witcher’s combat and judging by his previous work called Flash Mod, you can expect only the finest. If you were thinking about replaying our first game and were seeking for a new challenge, look no further. You can download FCR Mod here. We also encourage everyone to discuss FCR in its official thread on our message boards.
raga che libro serve leggere per poter raccogliere il Fungo psilocybe??..
Revelator
23-11-2011, 12:28
scusate la domanda...ma come diavolo si combatte in questo gioco non c'ho capito niente. :confused:
Revelator
23-11-2011, 14:19
scusate la domanda...ma come diavolo si combatte in questo gioco non c'ho capito niente. :confused:
risolto.sto gioco è na figata.grafica tutta al max meravigliosa.anche le architetture...
risolto.sto gioco è na figata.grafica tutta al max meravigliosa.anche le architetture...e vedrai dopo...
è tutto un crescendo
ma a me chi mi aiuta??..:( post sopra :cry:
UnicoPCMaster
23-11-2011, 17:08
raga che libro serve leggere per poter raccogliere il Fungo psilocybe??..
ma a me chi mi aiuta??..:( post sopra :cry:
Non ho capito di che fungo stai parlando.
Comunque se inserisci il nome della pianta/fungo in questo sito :http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki trovi di sicuro la soluzione al tuo problema.
raga che libro serve leggere per poter raccogliere il Fungo psilocybe??..Dovresti poterlo raccogliere normalmente. Guarda nell'inventario fra gli oggetti per le missioni.
Non ho capito di che fungo stai parlando.
Comunque se inserisci il nome della pianta/fungo in questo sito :http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki trovi di sicuro la soluzione al tuo problema.
visto già lì e nulla :(...non riesco a raccogliere quei dannati funghi perchè non li conosco e quindi non li posso raccogliere
Dovresti poterlo raccogliere normalmente. Guarda nell'inventario fra gli oggetti per le missioni.
no ho già provato :(
OutOfMind
28-11-2011, 11:46
EDIT
UnicoPCMaster
06-12-2011, 18:35
Recensione del Full Combat Rebalance Mod: http://www.theindieshelter.com/2011/modder-fodder-5-full-combat-rebalance/
Ho la Enhanced Edition, premetto che....gioco stupendo. E' da tempo che un gdr non mi prendeva così tanto.
Sono arrivato al capitolo 4. Finora ho sempre tenuto i settaggi su 1280x1024 (ris. nativa), texture "alto", luci "medio", ombre "basso" (tanto sono solo quelle dei personaggi, chissene visto che mi tolgono circa 10 fps), fauna "numerosa", AA "off".
Mi sono accorto solo poco tempo fa di questo parametro, la "profondità visuale personaggio" che ho sempre tenuto su normale perchè pensavo si riferisse solo alla lontananza della visuale. Arrivato ai famosi campi del capitolo 4 però, ho provato a mettere la profondità della visuale su lontano e ho visto che cambiano diverse cose anche nella grafica complessiva.
Voi come l'avete impostato questo parametro? Secondo voi qual è quello migliore/più fedele?
Esiste qualche mod in grado di migliorare la grafica?
Ezechiele25,17
20-02-2012, 20:04
Se hai la Enchanted la grafica è già migliorata parecchio rispetto all'originale. Tra l'altro il primo Witcher ha una grafica più che dignitosa nonostante sia un gioco del 2007
Darkless
20-02-2012, 20:25
high definition texture e perfect rain
UnicoPCMaster
11-03-2012, 09:44
C'è un modo per estrarre le cutscene iniziali e finali dal gioco?
Darkless
11-03-2012, 14:12
Scaricale da youtube.
vincenzomary
17-04-2012, 20:00
sto cercando di combattere, in modalità facile, troppo semplice, la barra della vita non si azzera mai. in modalità difficile, perdo molta vita, e non riesco ad andare avanti, sono all'inizio eh... ho letto che devo essere "sincronizzato" per colpire, ma molte volte i colpi vanno a vuoto. devo cliccare quando appare la spada giusto? e poi cliccare quando appare una scia arancione, giusto? dove sbaglio allora? grazie.
UnicoPCMaster
18-04-2012, 09:01
sto cercando di combattere, in modalità facile, troppo semplice, la barra della vita non si azzera mai. in modalità difficile, perdo molta vita, e non riesco ad andare avanti, sono all'inizio eh... ho letto che devo essere "sincronizzato" per colpire, ma molte volte i colpi vanno a vuoto. devo cliccare quando appare la spada giusto? e poi cliccare quando appare una scia arancione, giusto? dove sbaglio allora? grazie.
Si, però nella modalità difficile il logo della spada non compare ma c'è solo la scia arancione lasciata dalla spada ed è in quel punto che devi colpire (dopo un pò riuscirai a prendere il ritmo senza neanche dover aspettare la scia), inoltre usa le pozioni che a difficile servono (in particolare la rondine che serve a generare l'energia).
vincenzomary
18-04-2012, 16:40
Si, però nella modalità difficile il logo della spada non compare ma c'è solo la scia arancione lasciata dalla spada ed è in quel punto che devi colpire (dopo un pò riuscirai a prendere il ritmo senza neanche dover aspettare la scia), inoltre usa le pozioni che a difficile servono (in particolare la rondine che serve a generare l'energia).
quindi, il mio personaggio agisce in modo autonomo, e io devo cliccare nel momento giusto sul nemico? grazie.
UnicoPCMaster
18-04-2012, 17:03
quindi, il mio personaggio agisce in modo autonomo, e io devo cliccare nel momento giusto sul nemico? grazie.
Diciamo di si, cliccare semplicemente in continuazione è inutile ma devi aspettare che il primo colpo/mossa sia andato a segna prima sferrare il secondo e così via (concatenando i colpi ed anche con lo skill tree fai molti più danni), nel gioco per suggerirti il momento giusto c'è la scia arancione in modalità difficile e la spadina-icona per le altre difficoltà.
vincenzomary
18-04-2012, 17:06
nel gioco per suggerirti il momento giusto c'è la scia arancione in modalità difficile e la spadina-icona per le altre difficoltà.
non vorrei ricordare male, ma anche in modalità difficile appare una piccola icona a forma di spada.
Darkless
18-04-2012, 17:10
non vorrei ricordare male, ma anche in modalità difficile appare una piccola icona a forma di spada.
No, solo fino a normal
UnicoPCMaster
18-04-2012, 17:11
No, a difficile vedi solo la scia arancione.
vincenzomary
18-04-2012, 17:20
No, solo fino a normal
ok. affronto i nemici, mi avvicino clicco una volta, e poi devo aspettare che Geralt faccia le sue mosse, e ricliccare quando appare la scia?
UnicoPCMaster
18-04-2012, 17:27
ok. affronto i nemici, mi avvicino clicco una volta, e poi devo aspettare che Geralt faccia le sue mosse, e ricliccare quando appare la scia?
Si
Darkless
18-04-2012, 17:36
dis egnali c ene sono diversi, non solo la scia cmq
UnicoPCMaster
18-04-2012, 17:40
dis egnali c ene sono diversi, non solo la scia cmq
Be si, poi ad occhio non c'è neanche bisogno di aspettare la scia una volta preso il giusto ritmo, però la scia è quello più evidente e comodo per iniziare a giocare.
vincenzomary
18-04-2012, 17:42
Be si, poi ad occhio non c'è neanche bisogno di aspettare la scia una volta preso il giusto ritmo, però la scia è quello più evidente e comodo per iniziare a giocare.
se solo per "picchiare" qualcuno devo fare tutto questo :mad: . proverò a giocare (normale) grazie.
aquilafedele
18-04-2012, 18:42
Incredibile trovare un forum attivo su un gioco di 5 anni fa, grandi ragazzi!!!
Ho preso da qualche giorno la platinum enhanced e sono davvero soddisfatto, non pensavo fossi così ben fatto!!
Voglio solo chiedervi due cose:
io ho installato il gioco dal DVD e iniziato una partita a normale, il giorno dopo ho installato anche il "Flash mod" che era nel DVD di contenuti extra selezionando una delle installazioni predefinite che in teoria aggiungeva anche un livello di difficoltà...
Per caso la difficoltà della partita è stata aumentata in automatico?
Inoltre iniziando una partita nuova ho sempre le solite 3 difficoltà selezionabile senza nulla di nuovo...
Secondo voi vale la pena installare questo mod o reinstallo la versione liscia del gioco tenendo i salvataggi fino ad ora?
Ho il dubbio perchè ho avuto davvero parecchie difficoltà ad affrontare i mostri senza la spada d'argento, combattimenti lunghissimi e se ce n'erano più di 2 senza una pozione Rondine non ne uscivo...
Inoltre ora sono alla bestia, ho tenuto in vita la strega ma muore in 2 secondi e una volta che mi infligge dolore muoio prima di potermi muovere di nuovo...
Grazie ragazzi!!
Devo dire che è davvero un gioco affascinante.. aspetto di avere il 3770K per poterlo giuocare al max dettaglio :O
effettomassa
20-04-2012, 12:56
lo sto rigiocando ma mi sono imbattuto in uno strano bug nel capitolo 3 sono alla fine della quest "Tutti gli uomini del re" e devo introdurmi nel magazzino per parlare con re radovid di redania(quello che si incontra per la prima volta nello specchio) però mi dice porta bloccata. ho letto che è un bug molto comune nell'EE, volevo solo sapere se è necessario completare la quest per finire il capitolo 3(l'ho già giocato e finito una volta ma non mi ricordo :D )
lelepanz
07-05-2012, 10:10
preso a 9.90 la versione EE scatolata.
stasera lo provo. :)
vincenzomary
13-05-2012, 09:54
non ho l'unguento per il wraith della grotta nella palude.ho letto che solo nel primo capitolo la strega può darmelo. come faccio adesso? lo creo con gli ingredienti, oppure? grazie.
non ho l'unguento per il wraith della grotta nella palude.ho letto che solo nel primo capitolo la strega può darmelo. come faccio adesso? lo creo con gli ingredienti, oppure? grazie.
se hai il talento per farlo, puoi creartelo da te l'unguento: anche se non hai la ricetta, unisci vetriolo rebis e etere con un qualsiasi grasso dovrebbe creartelo comunque (magari come sconosciuto, ma appena lo userai dovresti essere in grado di riconoscerlo e impararlo)
altrimenti puoi sempre tentare ed affrontarlo senza spalmare nulla sulla spada.. :fagiano:
vincenzomary
13-05-2012, 10:12
se hai il talento per farlo, puoi creartelo da te l'unguento: anche se non hai la ricetta, unisci vetriolo rebis e etere con un qualsiasi grasso dovrebbe creartelo comunque (magari come sconosciuto, ma appena lo userai dovresti essere in grado di riconoscerlo e impararlo)
altrimenti puoi sempre tentare ed affrontarlo senza spalmare nulla sulla spada.. :fagiano:
quale talento (Forza, Destrezza, Vigore, Intelligenza,) penso intelligenza, giusto? grazie.
quale talento (Forza, Destrezza, Vigore, Intelligenza,) penso intelligenza, giusto? grazie.
secondo ramo intelligenza - preparare unguenti ;)
vincenzomary
13-05-2012, 17:47
secondo ramo intelligenza - preparare unguenti ;)
grazie.
salve a tutti dopo aver comprato il gioco e aver giocato un po (son al secondo capitolo ) continuo ad avere vari problemi in termini di prestazioni.
Mi spiego meglio , che io metta i dettagli al minimo con risoluzione al minimo o che metta tutto al massimo il gioco soffre di microscatti abbastanza frequenti molto fastidiosi (meno frequenti negli ambienti chiusi)
Ho aggiornato alla 1.4 e dopo 1.5
Il notebook monta un Intel core i5 da 2,4 Ghz , 4 Gb di memoria RAM ,scheda grafica una Nvidia Geforce 410m da 1 GB
Idee?
Stappern
30-05-2012, 11:00
scusate ma il gioco è compatibile col joypad 360? perchè so che il 2 lo è ma non ho trovato informazioni precise riguardo al primo
Darkless
30-05-2012, 12:50
Guarda che TW1 non è un action game come il seguito. E' molto più simile ad un hack 'n slash come meccaniche degli scontri.
UnicoPCMaster
30-05-2012, 13:13
So che alcuni ci hanno giocato utilizzando xpadder ma francamente non so quanto sia comodo, di sicuro non lo è per me.
Stappern
30-05-2012, 14:50
Guarda che TW1 non è un action game come il seguito. E' molto più simile ad un hack 'n slash come meccaniche degli scontri.
si lo so ma la domanda rimane
Darkless
30-05-2012, 15:01
Tecnicamente puoi usando programmi esterni tipo xpadder.
La domanda è: per mangiare un piatto di spaghetti useresti una forchetta o un mestolo ?
Stappern
30-05-2012, 15:03
ok la risposta è no grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.