View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Kharonte85
30-01-2008, 21:58
Bellissimi!!! :ave: :ave: :ave:
Vero...:ave:
imho è impossibile (o forse l'Uni l'ho terminata da troppo tempo per avere una buona memoria :p )
ah beh, se è per quello anch'io... reminiscenze :)
Esagerati, Prossima fermata ospizio? :sofico:
Comunque io se perdo il filo mi prendo una missione a caso sul diaro e mi concentro su quella...facendo cosi' faccio 4 volte la strada che servirebbe, ma almeno non impazzisco...tanto prima o poi le missioni del capitolo finiscono :D
DVD2005: dopo che hai postato gli screen... non posso fare altro che ringraziarti di cuore! sono immagine splendide, e pensare che io credo di vivere lì (e chi sa se è vero...), grazie mi hai fatto un grande regalo
Ehm...preoccupante...:fagiano:
DVD2005: dopo che hai postato gli screen... non posso fare altro che ringraziarti di cuore! sono immagine splendide, e pensare che io credo di vivere lì (e chi sa se è vero...), grazie mi hai fatto un grande regalo
Ma non vivevi a Rapture tu? Ogni tanto fatti due analisi, comunque.
Lamarunica
30-01-2008, 22:05
Ma non vivevi a Rapture tu? Ogni tanto fatti due analisi, comunque.
ma perche lo stai ancore ad ascoltare?
||ElChE||88
30-01-2008, 22:07
io l'ho finito e
no, alvin non è il maestro! il maestro è proprio quello che vedi, ovvero il capo dell'ordine della rosa fiammeggiante, non ricordo il nome... è lui che ti teletrasporta in un posto creato dalla sua mente, che corrisponde alla sua futura visione del mondo. con la sua uccisione questa visione svanisce e ti ritrovi dove eri prima, a vizima.
Spoiler finale:
Ti ricordi il talismano che hai dato ad Alvin? Come mai ce l'ha il maestro al collo? :stordita:
supermario_bros
30-01-2008, 22:10
io l'ho finito e
no, alvin non è il maestro! il maestro è proprio quello che vedi, ovvero il capo dell'ordine della rosa fiammeggiante, non ricordo il nome... è lui che ti teletrasporta in un posto creato dalla sua mente, che corrisponde alla sua futura visione del mondo. con la sua uccisione questa visione svanisce e ti ritrovi dove eri prima, a vizima.
il
maestro aveva l'amuleto che Triss regala ad Alvin per proteggerlo, solo consumato dagli anni indossato sotto l'armatura, imho il maestro è Alvin, anche da uno dei discorsi che gli fa quando parla, poco prima dello scontro finale, ripete le frasi che gli ho detto io - Geralt
Sono altruista e mi preoccupo dell'impatto che possono avere dosi massicce di videogiochi e totale assenza di rapporti sociali sulla giovane mente di un tredicenne o meno. :O
Se non sei ancora arrivato al 3° capitolo (quartiere mercantile) non hai ancora visto tutta la sua pesantezza... :D
No non ci sono arrivato e questa cosa che mi stai dicendo mi sta facendo storcere il naso...
Beelzebub
30-01-2008, 23:13
No non ci sono arrivato e questa cosa che mi stai dicendo mi sta facendo storcere il naso...
Più che altro penso sia un problema risolvibile con una patch... perchè la pesantezza è davvero notevole rispetto agli altri luoghi che ho visitato finora... In effetti ci sono più edifici, più persone, ecc..., ma il calo di framerate mi sembra davvero eccessivo...
Kharonte85
30-01-2008, 23:14
Più che altro penso sia un problema risolvibile con una patch... perchè la pesantezza è davvero notevole rispetto agli altri luoghi che ho visitato finora... In effetti ci sono più edifici, più persone, ecc..., ma il calo di framerate mi sembra davvero eccessivo...
questa cosa mi manca terribilmente :sob: , non mi accorgo piu' se un gioco è pesante o meno...che dispiacere :( :sofico:
Forse qualche caricamento e calo di fps in piu' in quella zona pero' ci sta perche' è veramente pienissima...
Faccio una domanda stupida perchè sono nuovo di The Witcher (l'ho apena cominciato) e in generale sono nuovo nel mondo dei giochi RPG.
E' lungo questo gioco? Chi l'ha finito quanto ci ha messo?
Kharonte85
30-01-2008, 23:17
Faccio una domanda stupida perchè sono nuovo di The Witcher (l'ho apena cominciato) e in generale sono nuovo nel mondo dei giochi RPG.
si', è lungo perche' io sono al cap 3 eppure ho giocato un bel po'...imho saremo sulle 70 ore di gioco se non di piu'...
Beelzebub
30-01-2008, 23:19
questa cosa mi manca terribilmente :sob: , non mi accorgo piu' se un gioco è pesante o meno...che dispiacere :( :sofico:
Forse qualche caricamento e calo di fps in piu' in quella zona pero' ci sta perche' è veramente pienissima...
Ma baff... :fuck:
Guarda, io lo sto giocando da un mesetto e sono al terzo capitolo ancora da finire... con un'ora di gioco scarsa al giorno, più o meno... Però dipende molto da come lo affronti: se vai dritto per la quest principale ti dura meno, se invece ti dedichi anche alle quest secondarie, a leggere i libri (che tanto sono corti...), a parlare con la gente, a fare i "sottogiochi" come i dadi, le scazzottate nei bar, e le conquiste amorose, allora diventa lunghissimo... :D
Emily_Ibeth
30-01-2008, 23:20
scusate ma che dovrei fare per raccogliere la forbicina peduncolata?? ho letto il libro, ce l'ho nel glossario, mbhe?
MesserWolf
30-01-2008, 23:26
Non l'ho ancora finito , ma ti posso garantire che è lungo. I gdr , se li giochi bene (facendo tutte le quest) sono giochi molto lunghi, specie se sei abituato a fps .
Kharonte85
30-01-2008, 23:34
Ma baff... :fuck:
:asd:
[QUOTE=mjordan;20844016]Sono altruista e mi preoccupo dell'impatto che possono avere dosi massicce di videogiochi e totale assenza di rapporti sociali sulla giovane mente di un tredicenne o meno. :O
QUOTE]
senti, ti consiglio di lasciar perdere. 13enne? sennomai ne avrò il doppio. cmq più di te, dovresti portare rispetto. punto.
Sono altruista e mi preoccupo dell'impatto che possono avere dosi massicce di videogiochi e totale assenza di rapporti sociali sulla giovane mente di un tredicenne o meno. :O
senti, ti consiglio di lasciar perdere. 13enne? sennomai ne avrò il doppio. cmq più di te, dovresti portare rispetto. punto.
allora, facciamo il punto della situazione, tu ti permetti di blaterare a vanvera, a te di sicuro non ti sta ad ascoltare nessuno dato che questo è quasi il tuo unico post. usa il cervello prima di digitare, e porta rispetto. se tu provi invidia del mio portale per vizima, sfogalo da un altra parte.
scusate ma che dovrei fare per raccogliere la forbicina peduncolata?? ho letto il libro, ce l'ho nel glossario, mbhe?
basta che giri per la palude: la forbicina peduncolata sono quella specie di rose/tulipani rossi, più vai all'interno o vicino alla torre crollata e più ne trovi.
il
maestro aveva l'amuleto che Triss regala ad Alvin per proteggerlo, solo consumato dagli anni indossato sotto l'armatura, imho il maestro è Alvin, anche da uno dei discorsi che gli fa quando parla, poco prima dello scontro finale, ripete le frasi che gli ho detto io - Geralt
no, ha il talismano come quello di alvin perchè anche lui era ritenuto una "fonte" o una persona dotata di grandi poteri, come alvin, e per riuscire a controllarli porta l'amuleto. ed infatti è il personaggio più potente del gioco. la somiglianza in questo con alvin è anche detta in un dialogo dopo averlo ucciso, se ben ricordo
allora, facciamo il punto della situazione, tu ti permetti di blaterare a vanvera, a te di sicuro non ti sta ad ascoltare nessuno dato che questo è quasi il tuo unico post. usa il cervello prima di digitare, e porta rispetto. se tu provi invidia del mio portale per vizima, sfogalo da un altra parte.
No no non ti preoccupà. Contento tu contenti tutti. Che ce frega a noi. :D
ok...
ma l'altro utente avrà postato 1, dico uno di numero, di messaggi in questo thread, non permetto che lo usi per dare fiato sprecato sulle mie convinzioni.
per il resto, ok...
e cmq quello ke hai quotato non era x te, ma x l'altro. tu stavi diciendo qualcosa sui "13 anni..."
MesserWolf
31-01-2008, 00:06
ok...
ma l'altro utente avrà postato 1, dico uno di numero, di messaggi in questo thread, non permetto che lo usi per dare fiato sprecato sulle mie convinzioni.
per il resto, ok...
e cmq quello ke hai quotato non era x te, ma x l'altro. tu stavi diciendo qualcosa sui "13 anni..."
Veramente Lamarunica ha postato in questo 3d ben 191 messaggi , ed è il 2° utente per messaggi postanti qui del 3d (subito dopo -Feanor- con 203 posts).
certo... sicuro... :rolleyes:
MesserWolf
31-01-2008, 00:13
certo... sicuro... :rolleyes:
:mbe:
vai http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=111
e clicca sul numero di post di questo 3d (è un link .il "4285" ora) e si apre una finestrella che ti dice in ordine chi ha postato e quanti post
no grazie, non guarda il numero dei post, ma il valore di ciò che è scritto
Sn4k3.it
31-01-2008, 05:58
Dalla fine del terzo capitolo all'inizio del quinto i crash mi sono aumentati in maniera incredibile :rolleyes: prima non ne avevo avuti praticamente.Gioco patchato con la 1.2.Sta cosa mi sta facendo incavolare
ma che :sborone: :D ;)
Dalla fine del terzo capitolo all'inizio del quinto i crash mi sono aumentati in maniera incredibile :rolleyes: prima non ne avevo avuti praticamente.Gioco patchato con la 1.2.Sta cosa mi sta facendo incavolare
:rolleyes: si. anche a me i crash erano apparsi dopo l'ultima patch :rolleyes: !
:read: invece:
ho letto delle stupidaggini epocali sul motore che conferirebbe pesantezza al gioco:
questi signori hanno fatto incredibili miracoli col vecchio "aurora" (da loro acquistato perché costava poco)!
la grafica (secondo me ) strepitosa è leggerissima :read:
i rallentamenti li abbiamo trovati tutti nel III° e V° capitolo ma a causa del mostruoso numero di npc (con tutti loro scripts!).
quindi, quello che è stressato è il processore e non la sv! :read: .
infatti con la mia vecchia 1900xtx, negli ambienti meno affollati (per quanto grandiosi) andavo tutto a pallissima! :read:
e, al di la della "tecnica", criticare la grafica di TW mi sembra denoti solo cecità: parlo di "artisticità" (scusate la parola).
a parte gli sceens (mirabilmente schizzati) dei caricamenti: ma avete visto come sono fatte le case, la natura ecc.?
e non ditemi che, quando siete arrivati sul lago di notte. non siete rimasti, anche voi, basiti :eek: !
Anche secondo me la grafica è ottima, favolosa poi l'illuminazione, certi tramonti sono spettacolari, da cartolina!
Ed anche sui 120'' del VPR in 1920*1080 faceva la sua figura!
Anche le texture su uno schermo così grande sono ottime, mentre in altri giochi blasonati per la loro grafica spesso appaiono un po sgranate... ;)
Di pesantezza ne ho trovata solo un po nel V capitolo, niente di insopportabile però, ma c'erano veramente decine di NPC e cadaveri da gestire... :D
I crash invece erano frequenti anche a me, anche se ho imparato a controllarli... :doh:
Certi paesaggi sono splendidi, ad esempio quello del porto di Vizima al tramonto con la luce rossa che tinge le mura e le torri della città :eek:
Certi paesaggi sono splendidi, ad esempio quello del porto di Vizima al tramonto con la luce rossa che tinge le mura e le torri della città :eek:
vero, le luci al tramonto sono le più suggestive.
Leggete solo se avete finito il gioco...
no, ha il talismano come quello di alvin perchè anche lui era ritenuto una "fonte" o una persona dotata di grandi poteri, come alvin, e per riuscire a controllarli porta l'amuleto. ed infatti è il personaggio più potente del gioco. la somiglianza in questo con alvin è anche detta in un dialogo dopo averlo ucciso, se ben ricordo
Anche secondo me il Maestro è proprio Alvin!
Infatti quando si è teletrasportato Triss ha detto "potrebbe essere andato in qualsiasi parte del tempo e dello spazio!
E' probabile che sia tornato indietro nel tempo, ed abbia percorso la strada che l'ha portato a diventare il gran maestro...
Tra l'altro l'ho finito 2 volte, dicendo ad Alvin cose diverse, ed il gran Maestro mi ha ripetuto proprio quello dissi ad Alvin, ovviamente diverso nei 2 gameplay! :D
patrizio1982
31-01-2008, 11:42
:help: :help:
ancora capitolo 2!
Devo racogliere l'ottavo sephirot,quello del golem.
Scopro il golem,compare la nota nel diario che c' questo cimitero dei golem.
Ora mi serve il parafulmini...ma se parlo con kalkstein non mi dice di andare a farmelo fare dal nano...e se vado dal nano non c'è modo di farmelo costruire!
Sono bloccato a questo punto,heeelp!
:muro:
clessidra4000
31-01-2008, 13:16
Infatti quando si è teletrasportato Triss ha detto "potrebbe essere andato in qualsiasi parte del tempo e dello spazio!
E' probabile che sia tornato indietro nel tempo, ed abbia percorso la strada che l'ha portato a diventare il gran maestro...
Tra l'altro l'ho finito 2 volte, dicendo ad Alvin cose diverse, ed il gran Maestro mi ha ripetuto proprio quello dissi ad Alvin, ovviamente diverso nei 2 gameplay! :D
direi ke questo è il particolare maggiore ke fa pensare kè il gran maestro sia proprio alvin
MesserWolf
31-01-2008, 13:40
ragazzi aituatemi, sono al capitolo 2, coleman è morto perchè ho venduto agli elfi, ho ucciso ramsmeat, l'investigatore è alla torre che mi aspetta ho un sephitor quello di ket'aar ma non so dove inserirlo.
Le chiavi del cimitero non me le da il becchino (ho fatto la quest dei cani ma si ferma li) e vincent non mi parla perchè non l'ho scagionato.
Ho fatto l'autopsia subito e avevo prima accusato kamstein (quello del laboratorio x intenderci).
Non so dove andare avanti cosa devo fare?
Alla festa di shani ho portato Zoltan....come posso fare?
:doh: :doh: usa gli spoiler
:help: :help:
ancora capitolo 2!
Devo racogliere l'ottavo sephirot,quello del golem.
Scopro il golem,compare la nota nel diario che c' questo cimitero dei golem.
Ora mi serve il parafulmini...ma se parlo con kalkstein non mi dice di andare a farmelo fare dal nano...e se vado dal nano non c'è modo di farmelo costruire!
Sono bloccato a questo punto,heeelp!
Uppo perchè ho o stesso problema.
no, si dice: "è lo stesso medaglione che ha anche alvin... anche lui (il capo della rosa fiammeggiante) aveva poteri / era una fonte. alvin poi compare nella battaglia finale perchè ci si teletrasporta, o perchè è geralt a pensarlo, ma NON perchè è lui il nemico! ;)
clessidra4000
31-01-2008, 14:29
no, si dice: "è lo stesso medaglione che ha anche alvin... anche lui (il capo della rosa fiammeggiante) aveva poteri / era una fonte. alvin poi compare nella battaglia finale perchè ci si teletrasporta, o perchè è geralt a pensarlo, ma NON perchè è lui il nemico! ;)
a me nella battagliaf inale alvin nn è comparso, ma sono comparsi shani, la sorella assassina di quella ke si doveva sposare al 4 cap, adda ke si trasforma in stige e mi aiuta, e poi sigfried e il capo degli scoiattoli ke mi aggrediscono (ero neutrale)
a me nella battagliaf inale alvin nn è comparso, ma sono comparsi shani, la sorella assassina di quella ke si doveva sposare al 4 cap, adda ke si trasforma in stige e mi aiuta, e poi sigfried e il capo degli scoiattoli ke mi aggrediscono (ero neutrale)
è facile che mi sia sbagliato, oppure appare, senza combattere, prima di adda. cmq apparte questo, non è alvin il capo delle rosa fiammeggiante, non avrebbe senso, poi se ricordate c'è una missione "ritrovare alvin" dove proprio il professore e azar javed lo volevano rapire... no, non è lui il capo! inoltre non potrebbe stare in 2 luoghi diversi durante il gioco, è un ragazzino visto come una fonte, da triss merigold (dove ci vive insieme), dagli elfi eccetera... come fa ad essere il capo? non avrebbe senso
||ElChE||88
31-01-2008, 14:41
è facile che mi sia sbagliato, oppure appare, senza combattere, prima di adda. cmq apparte questo, non è alvin il capo delle rosa fiammeggiante, non avrebbe senso, poi se ricordate c'è una missione "ritrovare alvin" dove proprio il professore e azar javed lo volevano rapire... no, non è lui il capo! inoltre non potrebbe stare in 2 luoghi diversi durante il gioco, è un ragazzino visto come una fonte, da triss merigold (dove ci vive insieme), dagli elfi eccetera... come fa ad essere il capo? non avrebbe senso
E come lo spieghi che il maestro ripete le cose che Geralt dice ad Alvin? Se fai una nuova partita dicendo cose diverse ad Alvin, alla fine il maestro ripetera quelle. Mi pare un po' strana come "coincidenza". ;)
E come lo spieghi che il maestro ripete le cose che Geralt dice ad Alvin? Se fai una nuova partita dicendo cose diverse ad Alvin, alla fine il maestro ripetera quelle. Mi pare un po' strana come "coincidenza". ;)
infatti: perchè c'è un "contatto / telepatia" involontaria, o voluta dal gran maestro, tra lui ed alvin
sto gioco è enorme anche (o soprattutto) nelle sue ambiguità!
io sono più propenso alla teoria.
gran maestro=alvin
e :( mi piacerebbe che chiarissero col TW2...ma, dal filmato finale, desumo che considerano conclusa quella storia...e che avremo elementi del tutto nuovi...:(
ma presto, :ave: , per favore presto, presto, presto
questo non riguarda i 2 personaggi di cui parlavamo, ma il finale in se per se:
cioè, io prima di finire il gioco / storia vera (per me) avevo in corso la missione, per esemio, della mia "identità" oppure della "relazione con triss merigold"... ma il gioco finisce così... non torno a ricordare nulla della memoria persa e soprattutto... con triss??? finisce li? cmq aspetto the witcher 2 con devozione, mi illuminerà definitivamente
... cmq aspetto the witcher 2 con devozione, mi illuminerà definitivamente
:sperem:
ma non ti fare soverchie speranze, così, nel caso, non resterai deluso...
leggendo in giro desumo che sarà, quasi certamente, tutta un'altra storia...
? ma almeno avrà sempre a che vedere col mio amico Geralt di Rivia! non penso che prenderanno un altro protagonista! poi vabbè, la trama naturalmente sarà diversa.
||ElChE||88
31-01-2008, 15:54
? ma almeno avrà sempre a che vedere col mio amico Geralt di Rivia! non penso che prenderanno un altro protagonista! poi vabbè, la trama naturalmente sarà diversa.
Visto che i libri su cui si basa hanno sempre Geralt come protagonista, direi che ci sarà lui.
E meno male. :O
Visto che i libri su cui si basa hanno sempre Geralt come protagonista, direi che ci sarà lui.
E meno male. :O
cerrrrrto che sarà semre geraldino!!!!!!!!!!!!!!
cerrrrrto che sarà semre geraldino!!!!!!!!!!!!!!
detto Black&Decker :D
detto Black&Decker :D
luckystrike23
31-01-2008, 17:20
Aiutatemi!!:cry: :mad:
Ciao witchers,
è da più di 4 giorni che cerco di superare la missione "La Sposa" nel capitolo 4, ho recuperato alcuni frammenti dello specchio uccidendo la sposa, ma me ne mancano 2 e, sebbene la mappa me li indichi in un punto ben preciso (vecchio mulino e luogo dove ho incontrato Alina morta la prima volta vicino alle piante di lamponi) ci vado di giorno e di notte e non c'è traccia ne di Alina, ne della sorella, ma soprattutto di sto benedetto specchio!!!!
So che è un problema non solo mio, ho letto anche in altri forum che è capitato a molti, quindi chiedo a chi ha risolto il problema se sa aiutarmi.
Tra l'altro non credo sia una missione da poco, dovrebbe essere fondamentale per il corretto prosequo della storia!!
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano!
GERALT RULES!
||ElChE||88
31-01-2008, 17:34
Ciao witchers,
è da più di 4 giorni che cerco di superare la missione "La Sposa" nel capitolo 4, ho recuperato alcuni frammenti dello specchio uccidendo la sposa, ma me ne mancano 2 e, sebbene la mappa me li indichi in un punto ben preciso (vecchio mulino e luogo dove ho incontrato Alina morta la prima volta vicino alle piante di lamponi) ci vado di giorno e di notte e non c'è traccia ne di Alina, ne della sorella, ma soprattutto di sto benedetto specchio!!!!
So che è un problema non solo mio, ho letto anche in altri forum che è capitato a molti, quindi chiedo a chi ha risolto il problema se sa aiutarmi.
Tra l'altro non credo sia una missione da poco, dovrebbe essere fondamentale per il corretto prosequo della storia!!
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano!
GERALT RULES!Guardato sul tetto del mulino abbandonato?
blade9722
31-01-2008, 17:37
Guardato sul tetto del mulino abbandonato?
Infatti, c'é una scala eterna che porta sul tetto, ma non é facile da vedere
GERALT RULES!
:yeah:
ciao compari, se siete appassionati di the witcher ascoltate il mio consiglio: nella cartella Programmi - The Witcher (non ricordo i nomi delle sottocartelle) c'è n'è una che si chiama "music". Apritela, non fate caso a tutte le cartelle presenti (sono voci, effetti ambientali, lira ecc...) e guardate, fuori da tutte le cartelle, le canzoni con le stupende musiche del gioco. Non penso che Win Media Player le possa aprire, ma io le ascolto con Winamp. Musiche di ottima fattura. Ne ho fatto una selezione e ci ho fatto un cd (non mp3) per l'auto. Meritano davvero. Spero di avervi fatto cosa gradita ;)
ciao compari, se siete appassionati di the witcher ascoltate il mio consiglio: nella cartella Programmi - The Witcher (non ricordo i nomi delle sottocartelle) c'è n'è una che si chiama "music". Apritela, non fate caso a tutte le cartelle presenti (sono voci, effetti ambientali, lira ecc...) e guardate, fuori da tutte le cartelle, le canzoni con le stupende musiche del gioco. Non penso che Win Media Player le possa aprire, ma io le ascolto con Winamp. Musiche di ottima fattura. Ne ho fatto una selezione e ci ho fatto un cd (non mp3) per l'auto. Meritano davvero. Spero di avervi fatto cosa gradita ;)
le avevo viste, devo mettermi lì con un pò di calma e farne una selezione (mi sembrano siano .ogg)
si sono .ogg, per ascoltarle mi apre automaticamente winamp. poi per farci una compilation ho scelto cd audio da nero (no mp3), lo stereo me le legge. buona selezione ;)
pasqualesteve
01-02-2008, 09:45
edit
hola gente. finalmente ho finito the witcher...:)
scrivo qui perchè mi sento di esprimere la mia modesta opinione su questo splendito prodotto, D
sono tanti anni che gioco col PC mi sono passato un po tutti i giochi leggendari, dai primi lucas games(zacmcrakken)sino all'odierno crisys... in tutti questi anni, non sono mai riuscito ad affezionarmi ad un genere particolare, nel senso che quando uno mi piaceva, MI PIACEVA PUNTO E BASTA!!!, che fosse un FPS.RPG ecc....non importa, purchè riuscisse a trasmettere coinvolgimento e voglia di giocarlo sino alla fine...:)
spesso mi capita di interrogarmi sua quale caratteristiche debba avere un videogioco per appassionarmi; grafica??azione???HORROR? SPORT?LIBERTA' d'azione?trama avvincente???:O ovviamente il gioco perfetto dovrebbe avere un mix di tutte queste qualità, ma la perfezione non esiste, quindi un buon videogames deve possedere alcuni di questi punti ed elevarli per riuscire ad eccellere! ecco dove the witcher secondo me eccelle!!! nel coinvolgimento che trasmette al giocatore, lo fa sentire protagonista di una storia molto bella drammatica ed allo stesso tempo intrisa di mistero,:fagiano: ricordo pochi altri giochi che mi hanno trasmesso dali emozioni: HL-mafia-max payne-baldurs gate-planescape T.- tanto per citarne alcuni....il succo è: DOVE C'E UNA BELLA STORIA, UNA BELLA TRAMA CIO CHE CONTA E' RIUSCIRE A COINVOLGERE il FRUITORE!!!! e the witcher ci riesce in pieno!!:D :D :D
nonostante tutti i sui difetti(bug vari, parzialmente risolti patch 1.2) nonostante una meccanica di combattimenti opinabile per alcuni come il sottoscritto, nonostante la linearità del percorso percorribile(l'opposto di oblivion)nonostante tutto, devo ammettere che attualmente è il gioco che nel 2007 mi ha + intusiasmato,in attesa del II° :sofico: :sofico: :D .
altra lodevole codizione risiede, come menzionato nei post precedenti, nello straordinario utilizzo che è stato fatto del vecchio ENGINE AURORA, pagato sicuramente 2 soldi, ma con uno sviluppo della software house polacda NOTEVOLE!!! un lavoro veramente fantastico, che restituisce agli occhi un'ambientazione molto bella!!!
che dire x concludere . gran bel gioco!!!peccato che il libro ci sia solo in lingua inglese....non oso immaginare quanto bello sarebbe poterselo godere seduti sulla propra sedia preferita, davanti ad un bel fuoco sorseggiando dell'ottima birra ed in sottofondo la colonna sonora del games.....:ciapet: :fagiano: ehhhhhhhhhh
ciao a tutti...
hai pienamente ragione. the witcher mi ha lasciato dentro personaggi e ambientazioni che ora sono i miei modelli, che reputo migliori di quello che c'è nella realtà.
per quanto riguarda i libri di sapkowski non possiamo che aspettare che si decidano a tradurli, dato che negli altri stati hanno avuto un notevole successo.
||ElChE||88
01-02-2008, 12:54
the witcher mi ha lasciato dentro personaggi e ambientazioni che ora sono i miei modelli, che reputo migliori di quello che c'è nella realtà.
Scusate, è la prima volta per me che gioco ad un gioco di ruolo come the witcher, ero abituato a oblivion, dark messiah, overlord ecc. Il sistema di combattimento mi ha un po' spaesato, ogni tanto clicco sinistro o destro e geralt fa una mossa, ogni tanto non fa nulla. Cosa sbaglio? Come funziona esattamente?
Grazie per l'aiuto :D
Beelzebub
01-02-2008, 13:04
hai pienamente ragione. the witcher mi ha lasciato dentro personaggi e ambientazioni che ora sono i miei modelli, che reputo migliori di quello che c'è nella realtà.
per quanto riguarda i libri di sapkowski non possiamo che aspettare che si decidano a tradurli, dato che negli altri stati hanno avuto un notevole successo.
In effetti, dove la trovi un'altra vecchietta simpatica e alla mano come Vaska? :asd:
||ElChE||88
01-02-2008, 13:05
Scusate, è la prima volta per me che gioco ad un gioco di ruolo come the witcher, ero abituato a oblivion, dark messiah, overlord ecc. Il sistema di combattimento mi ha un po' spaesato, ogni tanto clicco sinistro o destro e geralt fa una mossa, ogni tanto non fa nulla. Cosa sbaglio? Come funziona esattamente?
Grazie per l'aiuto :D
Col destro usi i simboli (segni?) come Aard, Igni, ecc...
Per combattere, invece, devi cliccare col sinistro sul nemico da attaccare. Per continuare la combo devi cliccare soltanto quando il cursore si trasforma in una spada fiammeggiante.
In effetti, dove la trovi un'altra vecchietta simpatica e alla mano come Vaska? :asd:
Quoto. E' gia in lavorazione il mod per :oink: con Vaska.
Beelzebub
01-02-2008, 13:07
http://img82.imageshack.us/img82/698/sprintbysereneworxgg0.gif
Col destro usi i simboli (segni?) come Aard, Igni, ecc...
Per combattere, invece, devi cliccare col sinistro sul nemico da attaccare. Per continuare la combo devi cliccare soltanto quando il cursore si trasforma in una spada fiammeggiante.
ok ci provo, grazie!
:nonsifa: che i signori delle acque vi perdonino! :ave:
ma dove le trovi :asd:
Kharonte85
01-02-2008, 16:17
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono un paio di giorni che non lo avvio piu' (the witcher)...:fagiano:
||ElChE||88
01-02-2008, 16:30
Io vorrei ricominciarlo, ma devo aspettare estate che torno a casa... :cry:
più o meno quasi tutti i giorni riesco a fare una partita, anche perchè attualmente è l'unico gioco che ho "in uso".
più o meno quasi tutti i giorni riesco a fare una partita, anche perchè attualmente è l'unico gioco che ho "in uso".
:( capito: non sono il solo in crisi di astinenza da geraldo :(
:( capito: non sono il solo in crisi di astinenza da geraldo :(
non sai come mi manca, un bel gioco appassionante come questo!!!! dopo avere finito crisys,bioshock, the witcher mi manca u casino..............:cry: :cry:
ripeto fino alla nausea.... GRAN BEL GIOCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rega dobbiamo reagire!!!!! ok mi rassegno nn ci riesco... :cry:
io credo di essere Geralt di Rivia. se volete vi posso portare a vizima, appena scopro dov'è il portale
clessidra4000
02-02-2008, 11:28
io sto giocando a legend of dragoon!!!!!con emulatore x psx, ma the witcher mi manca da morire, in qsto momento x esempio mi sto ascoltando la colonna sonora con winamp (cioè non ho disinstallato il gioco, non si può toglierlo dal proprio pc, nonostante che ho un disco piccolino e 8 giga pesano)...fantastica, anche meglio di quella di gothic 3 che è stata pluripremiata....qsto gioco penso si possa definire un capolavoro su moltissimi punti di vista...vorrei tanto che ci fossero almeno rumor su una espansione!
cmq anche legend of dragoon ha il suo fascino.....
Io me lo sto centellinando quest dopo quest, quando mi rendo conto di spingere l'acceleratore della quest primaria inizio a cazzaggiare per Vizima, ed a tal proposito ho un'ossevazione ed una domanda...
- la cameriera, alla fine, è "disponibile" o no? mi sembra di averne incontrato la nonna la quale, rammaricandosi di essere avvizzita e non più appetibile per certe attività :mbe: tesse le lodi della nipote, ossia della cameriera dell'Orso Peloso, dicendo che ha 2 mele succose :eek: :oink: ed è preoccupata per lei, dal momento che rincasa da sola la notte. Orbene come si sblocca questa quest?
-considerazione: carina l'elfa cui salviamo la vita :D , dopo il lavoro sono passato a trovarla per conversare un po' in elfico :asd:
ripeto quello che avevo scritto qualche post fa: mi raccomando, se siete appassionati di the witcher fatevi la colonna sonora per stereo o auto. in programmi - the witcher cercate la cartella "music". apritela, fuori dalle cartelle c'è l'intera colonna sonora, bella lunga e di pregevolissima fattura! i file sono .ogg, io li apro con winamp. quando però ho fatto il cd audio (non mp3) le canzoni me le legge alla perfezione qualunque stereo. ne vale la pena! ;)
sblantipodi
02-02-2008, 11:50
ragazzi + o - quante ore di gioco ci vogliono per finire the witcher?
nella pubblicità c'è scritto 80-100 ore. ma non esagero se dico che ce ne ho messo almeno il triplo (se non di +) del tempo. mi dispiaceva finirlo... :cry: dopotutto come ogni gdr puoi soffermarti a guardare, esplorare, scegliere quest, andare a combattere, acquisire esperienze, o girovagare...
nella pubblicità c'è scritto 80-100 ore. ma non esagero se dico che ce ne ho messo almeno il triplo (se non di +) del tempo. mi dispiaceva finirlo... :cry: dopotutto come ogni gdr puoi soffermarti a guardare, esplorare, scegliere quest, andare a combattere, acquisire esperienze, o girovagare...
Cioè assumendo come dato 240 ore per finirlo avresti giocato per 30 gg 8 ore al giorno? O se preferisci 4 ore al gg per 60 gg solo a The Witcher?
un paio di mesi dalle 5 alle 10 ore al giorno (+ o -)
sblantipodi
02-02-2008, 12:12
un paio di mesi dalle 5 alle 10 ore al giorno (+ o -)
azz, non è il gioco che fa per me allora...
ragazzi + o - quante ore di gioco ci vogliono per finire the witcher?
70-80 ore , toh ... esagerando sono 100 ore piu' o meno.
azz, non è il gioco che fa per me allora...
no, ho deciso io di impiegarci più tempo possibile, per gustarmelo al meglio e cercare di vedere tutto quello che c'era! se segui la trama non ti ci vuole tutto quel tempo! bhè certo, è sempre un gdr, che ha sempre molte più ore di gioco rispetto ad un classico fps
sblantipodi
02-02-2008, 12:20
70-80 ore , toh ... esagerando sono 100 ore piu' o meno.
per me 100 ore di gioco significano + di un anno... peccato...
per me 100 ore di gioco significano + di un anno... peccato...
E' un gioco che richede un po' di pazienza , ho finito il gioco in circa 80 ore e ho giocato al livello massimo di difficolta' con tutte le sotto quest finite tranne una all'inizio.
Ma penso che se giochi al livello facile e solo la trama principale non ti prende piu' di 25-30 ore forse anche meno.
Ma penso che se giochi al livello facile e solo la trama principale non ti prende piu' di 25-30 ore forse anche meno.
giocare 25 ore, solo la trama principale, è sprecare uno dei più bei giochi mai realizzati. una caratteristica di the witcher sono proprio la realizzazione delle quest secondarie e dei personaggi, non considerarli per niente è come... comprarsi una ferrari solo per tenerla nel garage :D
E' un gioco che richede un po' di pazienza , ho finito il gioco in circa 80 ore e ho giocato al livello massimo di difficolta' con tutte le sotto quest finite tranne una all'inizio.
Ma così perderesti gran parte del fascino del gioco... :p
giocare 25 ore, solo la trama principale, è sprecare uno dei più bei giochi mai realizzati. una caratteristica di the witcher sono proprio la realizzazione delle quest secondarie e dei personaggi, non considerarli per niente è come... comprarsi una ferrari solo per tenerla nel garage :D
Ma così perderesti gran parte del fascino del gioco... :p
Si lo so , infatti , come dicevo prima , io ho finito il gioco facendo tutte le quest secondarie tranne una all'inizio , ma c'e' gente che purtroppo non ha tempo da perdere e da perdersi nei dettagli di un gioco , quindi si accontenta di poco.
Semplicemente come ha detto giustamente sblantipodi, non è un gioco che fa per lui. ;)
Oppure lo prendi a piccole dosi, e giochi solo a quello per un'anno, sai che risparmio?? :p
vaio-man
02-02-2008, 18:03
ciao all,
ma c'è una soluzione ai continui crash del gioco con sistemi con vista e 8800 GTX? :cry:
ciao all,
ma c'è una soluzione ai continui crash del gioco con sistemi con vista e 8800 GTX? :cry:
Hai scaricato il fix per vista?
sommojames
02-02-2008, 18:57
ciao all,
Tranquillo che crasha alla grande anche su XP e g92.
MesserWolf
02-02-2008, 19:11
XP crasciato una volta soltanto :winner: :winner:
Lamarunica
02-02-2008, 19:12
XP mai crashato :D :sofico:
1a volta (fino alla fine del gioco): XP + ATI x1600 e SENZA PATCH = 0 crash :eek:
2a volta (fino alla fine del gioco): XP + g92 e SENZA PATCH = 0 crash :eek:
vaio-man
02-02-2008, 19:26
Hai scaricato il fix per vista?
quale fix? :D
grazie a chi riesce ad aiutarmi :)
Comunque c'è proprio un problema del gioco con vista 32bit e le nvidia a me crashava ogni volta che accedevo al menu o cercavo di fare un salvataggio rapido sia col gioco liscio che con le varie patch, poi sono andato sul forum ufficiale del gioco e al supporto tecnico c'era un thread stickato con un fix da scaricare per vista.
Il link è questo: http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=2276.0
magari può tornare utile inserirlo nel primo post.
clessidra4000
02-02-2008, 19:39
questo è terrorismo psicologico:p
a me è crashato un paio di volte in 100 ore di gioco
vaio-man
02-02-2008, 20:04
Comunque c'è proprio un problema del gioco con vista 32bit e le nvidia a me crashava ogni volta che accedevo al menu o cercavo di fare un salvataggio rapido sia col gioco liscio che con le varie patch, poi sono andato sul forum ufficiale del gioco e al supporto tecnico c'era un thread stickato con un fix da scaricare per vista.
Il link è questo: http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=2276.0
magari può tornare utile inserirlo nel primo post.
grzzie mille, proverò :)
:muro: mi sono incasinato da solo :muro:
Cap. 2 I Monoliti
sono arrivato nella palude e di volta in volta che trovavo un monolite ci mettevo il sephirot corrispondente (se lo avevo), intanto cercavo anche i mancanti sephirot...... ora me ne mancano 2 e non so quali avevo e quali dovevo ancora raccogliere :mc: in più hanno dei nomi impossibili da ricordare, li leggo e dopo 2 secondi li confondo uno con l'altro :muro: Mi sa che l'unica è mettermi con calma e carta e penna, rifare il giro dei monoliti già accesi e scovare quei due stramaledetti sephirot di :ncomment: :D
Kharonte85
02-02-2008, 22:39
:muro: mi sono incasinato da solo :muro:
Cap. 2 I Monoliti
sono arrivato nella palude e di volta in volta che trovavo un monolite ci mettevo il sephirot corrispondente (se lo avevo), intanto cercavo anche i mancanti sephirot...... ora me ne mancano 2 e non so quali avevo e quali dovevo ancora raccogliere :mc: in più hanno dei nomi impossibili da ricordare, li leggo e dopo 2 secondi li confondo uno con l'altro :muro: Mi sa che l'unica è mettermi con calma e carta e penna, rifare il giro dei monoliti già accesi e scovare quei due stramaledetti sephirot di :ncomment: :D
se selezioni la missione sul diario dovrebbe puntare direttamente ai sephirot mancanti o evidenziarli sulla mappa se non erro, era meglio se procedevi con ordine degli appunti dell'alchimista :D comunque l'ultimo lo trovi facendo la quest principale in citta'
se selezioni la missione sul diario dovrebbe puntare direttamente ai sephirot mancanti o evidenziarli sulla mappa se non erro, era meglio se procedevi con ordine degli appunti dell'alchimista :D comunque l'ultimo lo trovi facendo la quest principale in citta'
su questo non c'è dubbio.
la mappa mi porta al cimitero dei golem, però lì non trovo nessun sephirot, ci sono tre monoliti che si accendono ed un golem di pietra su cui devo mettere il parafulmine, di sephirot non ne ho visti lì in giro sebbene la mappa punti lì :mbe:
l'ultimo hai detto che si trova in città: dove?
Io me lo sto centellinando quest dopo quest, quando mi rendo conto di spingere l'acceleratore della quest primaria inizio a cazzaggiare per Vizima, ed a tal proposito ho un'ossevazione ed una domanda...
- la cameriera, alla fine, è "disponibile" o no? mi sembra di averne incontrato la nonna la quale, rammaricandosi di essere avvizzita e non più appetibile per certe attività :mbe: tesse le lodi della nipote, ossia della cameriera dell'Orso Peloso, dicendo che ha 2 mele succose :eek: :oink: ed è preoccupata per lei, dal momento che rincasa da sola la notte. Orbene come si sblocca questa quest?
-considerazione: carina l'elfa cui salviamo la vita :D , dopo il lavoro sono passato a trovarla per conversare un po' in elfico :asd:
up :)
up :)
dove la si incontra la nonna ? :D
Kharonte85
02-02-2008, 23:08
la mappa mi porta al cimitero dei golem, però lì non trovo nessun sephirot, ci sono tre monoliti che si accendono ed un golem di pietra su cui devo mettere il parafulmine, di sephirot non ne ho visti lì in giro sebbene la mappa punti lì :mbe:
strano, che ti punti la', sicuro di avere imbroccato la missione giusta? O forse devi fare altre missioni prima...non ricordo perche' io ho fatto tutto con ordine :O l'ultimo (secondo gli appunti di kalkestein del glossario) lo trovi facendo la quest principale (l'autopsia mi pare), se non ricordo male ti viene dato da qualche personaggio che conta...non perdere tempo come me a cercarlo in giro :muro:
||ElChE||88
02-02-2008, 23:15
Capitolo 2 - Sephirot:
Un sephirot lo prendi uccidendo il golem...
Capitolo 2 - Sephirot:
ecco allora perchè punta lì :) quindi devo pagare i druidi per scatenare il temporale, piantare il parafulmini, battere il Golem e recuperare il sephirot. Poi procederò alla caccia dell'ultimo che mi manca grazie alla mappa che mi indicherà dove :sperem:
Il Golem non lo avevo affrontato, pensavo di doverlo tenere per ultimo
dove la si incontra la nonna ? :D
l'ho incontrata
di fronte alla bancarella del pesce sul lato dell'ospedale Lebioda... la dicitura del personaggio è "donna vecchia", quindi la cosa è apparentemente strana visto che ne girano diverse per Vizima
:confused:
Kharonte85
02-02-2008, 23:25
Capitolo 2 - Sephirot:
Ah gia' me lo ero dimenticato :doh:
ecco allora perchè punta lì :) quindi devo pagare i druidi per scatenare il temporale, piantare il parafulmini, battere il Golem e recuperare il sephirot. Poi procederò alla caccia dell'ultimo che mi manca grazie alla mappa che mi indicherà dove :sperem:
Il Golem non lo avevo affrontato, pensavo di doverlo tenere per ultimo
Sbagliavi :O
Comunque puoi anche aspettare un giorno di pioggia volendo, e risparmianti i soldini :D
l'ho incontrata
di fronte alla bancarella del pesce sul lato dell'ospedale Lebioda... la dicitura del personaggio è "donna vecchia", quindi la cosa è apparentemente strana visto che ne girano diverse per Vizima
vado a cercarla, grazie ;)
Ah gia' me lo ero dimenticato :doh:
Sbagliavi :O
Comunque puoi anche aspettare un giorno di pioggia volendo, e risparmianti i soldini :D
:doh: hai ragione, soprattutto considerando che ogni 2x3 piove in sto gioco :D è che pensavo ci volesse una super-tempesta-druida-funesta.
||ElChE||88
02-02-2008, 23:30
... Quando non mi serviva pioveva sempre, quando mi serviva ho meditato per 20 giorni invano. :stordita:
E' come nella realta, piove solo quando devo uscire da casa. :muro:
Kharonte85
02-02-2008, 23:31
l'ho incontrata
Incontrata anche io ma non ne ho cavato nulla (dalla nipote eh :D)...:(
Incontrata anche io ma non ne ho cavato nulla (dalla nipote eh :D)...:(
forse devi passare prima dalla nonna :eek: :eek:
Kharonte85
02-02-2008, 23:42
forse devi passare prima dalla nonna :eek: :eek:
Allora te la lascio a te che sei piu' vicino di eta', non si venga a dire che ti levo il pane di bocca...i veri amici sanno farsi da parte al momento giusto :O
mmmh secondo me la donna vecchia non dà nessuna possibilità di andare conla nipote. è un dialogo a se stante
mmmh secondo me la donna vecchia non dà nessuna possibilità di andare con la nipote. è un dialogo a se stante
||ElChE||88
03-02-2008, 04:10
Non ho capito, potresti ripeterlo?
Sono al cap V e mi sono accorto di non avere i bloedzuiger nel bestiario, e ovviamente ho il contratto dei bloedzuiger da fare adesso... secondo la wikia di the witcher, il libro che aggiunge la voce bloedzuiger viene venduto solo nel capitolo I e si intitola "mostri della palude". Ho già provato da kalkstein o dai druidi ma non ce l'hanno...
Allora te la lascio a te che sei piu' vicino di eta', non si venga a dire che ti levo il pane di bocca...i veri amici sanno farsi da parte al momento giusto :O
Grazie, cosa sarebbe la vita senza i veri amici :O
@L-dopa secondo te non è che il dialogo con la nonna potrebbe essere un dialogo a se stante ? :sofico:
clessidra4000
03-02-2008, 13:50
ragazzi mi date lumi su qsto screen trovato in rete?
http://img504.imageshack.us/img504/2113/imginterface02og7.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=imginterface02og7.jpg)
||ElChE||88
03-02-2008, 13:52
ragazzi mi date lumi su qsto screen trovato in rete?
http://img504.imageshack.us/img504/2113/imginterface02og7.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=imginterface02og7.jpg)
Sarà lo screen di una versione alpha, l'interfaccia è molto più semplice di quella attuale.
chiedo scusa di fronte a tutti. non volevo intasare il thread. è che alle 4 di notte il browser è lento, ho cliccato più volte pensando che non andasse.
per farmi perdonare non posso che ripetere il consiglio sulla compilation da fare per lo stereo o per l'auto. C: - Programmi - The Witcher - cercate una cartella "music". Apritela e dentro, fuori dalle cartelle, c'è la colonna sonora. E' .ogg, io la apro con winamp, ma facendo un cd audio gli sterei non mi hanno dato nessun problema.
.:Sephiroth:.
03-02-2008, 14:05
ragazzi mi date un info: il sistema di combattimento è tipo oblivion oppure tipo neverwinter (punta e clicca) ?
chiedo scusa di fronte a tutti. non volevo intasare il thread. è che alle 4 di notte il browser è lento, ho cliccato più volte pensando che non andasse.
per farmi perdonare non posso che ripetere il consiglio sulla compilation da fare per lo stereo o per l'auto. C: - Programmi - The Witcher - cercate una cartella "music". Apritela e dentro, fuori dalle cartelle, c'è la colonna sonora. E' .ogg, io la apro con winamp, ma facendo un cd audio gli sterei non mi hanno dato nessun problema.
non è colpa del browser, a quell'ora della notte sono in corso le operazioni di backup del forum e lo stesso,a causa di ciò, diviene più lento ;)
||ElChE||88
03-02-2008, 14:09
ragazzi mi date un info: il sistema di combattimento è tipo oblivion oppure tipo neverwinter (punta e clicca) ?
E' punta e clicca, ma diverso da NWN (devi cliccare nel momento esatto per fare le combo).
-Feanor-
03-02-2008, 17:07
è verooooo!!!!!! :eek:
con winamp li legge...!!!!
:ave: :ave: :ave:
MesserWolf
03-02-2008, 17:16
è verooooo!!!!!! :eek:
con winamp li legge...!!!!
:ave: :ave: :ave:
ma non sono gli stessi files disponibili per il download dal sito ufficiale ?
:yeah: L-dopa rappresenta Geralt di Rivia!
-Feanor-
03-02-2008, 17:23
ma non sono gli stessi files disponibili per il download dal sito ufficiale ?
se intendi quelle 12 tracce scaricabili no :Prrr:
scusa ma tutte quelle del gioco sono ben di piu..;)
saranno 30-40 tracce solo quelle fuori dalla cartella, quasi tutte con durata di diversi minuti! In più nelle cartelle, apparte le voci e gli effetti ambientali, ci sono altre decine e decine di musiche :sofico:
luckystrike23
03-02-2008, 20:51
CAPITOLO 4 - La sposa (vetri dello specchio introvabili)
Guardato sul tetto del mulino abbandonato?
Si si, ho davvero girato in lungo e in largo la zona del mulino.
A dire la verità nella zona degli alberi di lamponi l'ho incontrata la sposa, ma quando la uccido, non posso cliccare sul suo cadavere per prenderle lo specchio.... ma cacchio. Help, vi prego.
Kharonte85
03-02-2008, 22:39
Primo caso di Crash in piena regola del gioco che mi ha riportato violentemente alla realta', CAP 3 quartiere mercantile...:(
Primo caso di Crash in piena regola del gioco che mi ha riportato violentemente alla realta', CAP 3 quartiere mercantile...:(
ci sono appena arrivato, per ora niente crash, però gli fps sono scesi sensibilmente, eppure non mi pare vi siano motivi per questo calo :mbe:
Domanda sulla conclusione del Cap 2
il tuo sospettato chi era ?
sblantipodi
03-02-2008, 22:52
ci sono appena arrivato, per ora niente crash, però gli fps sono scesi sensibilmente, eppure non mi pare vi siano motivi per questo calo :mbe:
questo gioco è ottimizzato con i piedi...
decisamente + pesante di cod 4 e di bioshock, ovviamente non ha nemmeno la metà della grafica di questi ultimi... :stordita:
Kharonte85
03-02-2008, 23:04
Allora, preciso che sono a meta' del cap 3 e che quindi il Crash è avvenuto quando gia' ci ero passato e ripassato 100 volte...
Per quanto riguarda il calo, credo che siano piu' che altro caricamenti delle zone (questa zona è piu' ampia e con piu' gente contemporaneamente), ed ho notato che avvengono di giorno quando c'è parecchia gente mentre la notte no...sono scattini che mi ricordano il motore grafico di Gothic3 :Puke: quindi presumo che non sia molto ottimizzato in questo punto...
In che senso? Erano un po' tutti sospetti fino a che non trovi il corpo dell'investigatore (il vero) al cimitero
Allora, preciso che sono a meta' del cap 3 e che quindi il Crash è avvenuto quando gia' ci ero passato e ripassato 100 volte...
Per quanto riguarda il calo, credo che siano piu' che altro caricamenti delle zone (questa zona è piu' ampia e con piu' gente contemporaneamente), ed ho notato che avvengono di giorno quando c'è parecchia gente mentre la notte no...sono scattini che mi ricordano il motore grafico di Gothic3 :Puke: quindi presumo che non sia molto ottimizzato in questo punto
In che senso? Erano un po' tutti sospetti fino a che non trovi il corpo dell'investigatore (il vero) al cimitero
sto giocando un altro gioco :sofico: io l'investgatore me lo sono trovato dalla torre, poi in realtà non era lui ma era il nostro nemico principale, però il suo cadavere non l'ho trovato (forse perchè sono all'inizio del cap 3 e nel cimitero non ci sono ancora entrato). Tornando ai sospetti: Ramqualcosa l'ho ucciso in casa sua dopo epica battaglia, vincent viene dichiarato innocente, vivaldi pure, dall'autopsia il mio colpevole era l'alchimista che non so ancora che fine abbia fatto, in teoria doveva essere attirato alla torre da me su consiglio dell'investigatore per essere poi ucciso.
Beelzebub
03-02-2008, 23:14
sto giocando un altro gioco :sofico: io l'investgatore me lo sono trovato dalla torre, poi in realtà non era lui ma era il nostro nemico principale, però il suo cadavere non l'ho trovato (forse perchè sono all'inizio del cap 3 e nel cimitero non ci sono ancora entrato). Tornando ai sospetti: Ramqualcosa l'ho ucciso in casa sua dopo epica battaglia, vincent viene dichiarato innocente, vivaldi pure, dall'autopsia il mio colpevole era l'alchimista che non so ancora che fine abbia fatto, in teoria doveva essere attirato alla torre da me su consiglio dell'investigatore per essere poi ucciso.
Grande!!! :D Hai fatto le indagini esattamente come me!!! :D Pazzesco... :asd: Siamo proprio in simbiosi... :asd:
Comunque, questo punto del gioco è uno dei pià belli, in quanto:
in base a come fai l'autopsia, arrivi ad individuare un colpevole diverso, e quindi gli eventi successivi cambiano radicalmente! :cool: Comunque a me è piaciuta la soluzione del caso in questo modo, anche perchè avevo intuito che l'investigatore aveva qualcosa di sospetto... il medaglione di Geralt tremava a stecca le ultime volte che ci parlavo! :D
Grande!!! :D Hai fatto le indagini esattamente come me!!! :D Pazzesco... :asd: Siamo proprio in simbiosi... :asd:
Comunque, questo punto del gioco è uno dei pià belli, in quanto:
in base a come fai l'autopsia, arrivi ad individuare un colpevole diverso, e quindi gli eventi successivi cambiano radicalmente! :cool: Comunque a me è piaciuta la soluzione del caso in questo modo, anche perchè avevo intuito che l'investigatore aveva qualcosa di sospetto... il medaglione di Geralt tremava a stecca le ultime volte che ci parlavo! :D
:eek: :eek: questa è stata la prova definitiva :eek: :eek:
quoto vibrava da paura :D
le quest secondarie rimaste in sospeso nel Cap 2, possono essere recuperate? Nel senso, posso ritornare dal quartiere mercantile nei luoghi già visitati?
MesserWolf
03-02-2008, 23:22
:eek: :eek: questa è stata la prova definitiva :eek: :eek:
quoto vibrava da paura :D
le quest secondarie rimaste in sospeso nel Cap 2, possono essere recuperate? Nel senso, posso ritornare dal quartiere mercantile nei luoghi già visitati?
si puoi tornare dove vuoi poi... almeno , se non vai troppo avanti nel cap 3 .
si puoi tornare dove vuoi poi... almeno , se non vai troppo avanti nel cap 3 .
ok, grazie.
ma ad es. nel castello dell'ordine ci si poteva già entrare durante il cap. 2 ?
Kharonte85
03-02-2008, 23:24
Azz...incredibile sto gioco...:eek: :eek:
Storia completamente diversa la mia io e ramqualcosa abbiamo collaborato, con l'alchimista ero culo e camicia, mentre l'unico bastardone era il finto investigatore, prima erano tutti sospetti; compreso thaler il ricettatore e leuvregaghahq... :D si insomma quello che fa il mercante, mentre quando son passato al cimitero ed ho trovato il cadavere dell'investigatore i sospetti ricadono tutti sul tizio che a preso il suo posto e con l'aiuto di quelli che voleva fregare lo frego
Beelzebub
03-02-2008, 23:26
ok, grazie.
ma ad es. nel castello dell'ordine ci si poteva già entrare durante il cap. 2 ?
Io non ci sono mai entrato, veramente... :stordita: Almeno, sono al Cap. 4 e ancora niente... c'è da dire che quando è stato il momento, mi sono schierato con gli Scoiatel, quindi magari è per quello... :fagiano: Ad ogni modo, nel Cap. 3 puoi tranquillamente passare dal Quartiere Mercantile al Quartiere del Tempio quando vuoi. ;)
Di quanto ti sono diminuiti gli fps nel Quartiere Mercantile rispetto al Quartiere del Tempio?
Beelzebub
03-02-2008, 23:28
Storia completamente diversa la mia io e ramqualcosa abbiamo collaborato, con l'alchimista ero culo e camicia, mentre l'unico bastardone era il finto investigatore, prima erano tutti sospetti; compreso thaler il ricettatore e leuvregaghahq... :D si insomma quello che fa il mercante, mentre quando son passato al cimitero ed ho trovato il cadavere dell'investigatore i sospetti ricadono tutti sul tizio che a preso il suo posto e con l'aiuto di quelli che voleva fregare lo frego
Spettacolo... anche così è fighissimo! :cool: :cool: :cool:
Figata :D
Io non ci sono mai entrato, veramente... :stordita: Almeno, sono al Cap. 4 e ancora niente... c'è da dire che quando è stato il momento, mi sono schierato con gli Scoiatel, quindi magari è per quello... :fagiano: Ad ogni modo, nel Cap. 3 puoi tranquillamente passare dal Quartiere Mercantile al Quartiere del Tempio quando vuoi. ;)
vediamo cosa succede, ma se tu nn ci sei entrato.....non ci entrerò nemmeno io :asd:
Di quanto ti sono diminuiti gli fps nel Quartiere Mercantile rispetto al Quartiere del Tempio?
ne ho persi 8/9 ed è diventato "laggoso", ho tolto l'AA e la situazione è migliorata, vedrò poi nella prossima sessione, questa sera ho terminato il Cap 2 e sono solo uscito dalla casa della tipa e sulla piazza c'era pieno di npc
Kharonte85
03-02-2008, 23:34
LoL se ti becco in giro devo ararti :O perche' mi sono messo dalla parte dell'ordine
Per i FPS, piu' che calo (perche' comunque si vede che la scheda riuscirebbe a gestire la grafica) direi piu' che altro fastidiosi caricamenti...magari la prox volta lo lancio con fraps e ti dico...
Beelzebub
03-02-2008, 23:35
vediamo cosa succede, ma se tu nn ci sei entrato.....non ci entrerò nemmeno io :asd:
ne ho persi 8/9 ed è diventato "laggoso", ho tolto l'AA e la situazione è migliorata, vedrò poi nella prossima sessione, questa sera ho terminato il Cap 2 e sono solo uscito dalla casa della tipa e sulla piazza c'era pieno di npc
Quoto il "laggoso", al di là degli fps, l'effetto è proprio quello... nel cap. 4 la situazione è un pò migliore, ma ci sono sempre punti in cui si appesantisce di brutto...
Kharonte85
03-02-2008, 23:37
Nel tempio dell'ordine nada pure io...:fagiano:
ma solo io non riesco a...
entrare nel cimitero? come si fa? cosa bisogna portare al becchino? :mbe:
comunque aggiungetemi un'altra tacca sul medaglione....
la pettegola! :oink:
Ho finito il gioco. :cry:
A livello di trama é splendido, tante piccole scelte azzeccate (come l'inventario che non ti permetteva di portare via tante armi, sennò mi sarei ridotto come ad oblivion che perdevo un sacco di tempo a portarle via e rivenderle), anche la grafica é stata bella!! Molto ben caratterizzati i personaggi principali, il doppiaggio mi é piaciuto tantissimo. Ma andiamo ai contro:
1) In alcuni punti del gioco, vedi i famosi cap 3 e 5, rimane fisso sui 15-18 fps. Colpa dei troppi npc certamente. Ma a volte basta un effetto di luce x mandare in crisi tutto, per es ogni volta che lanciavo l'igni. Oppure nel combattimento finale... Ho cambiato cpu e sk video per ovviare al problema ma ovviamente non é cambiato niente, e si che giocavo decentemente anche con 7600 gt e 3000+ single (sbaglio o non sfrutta dual core?).
2) i filmati di intermezzo hanno un aliasing pazzesco, avevo letto che erano stati fatti a 640x480, vabbè sorvoliamo su questo difettuccio.
3) L'impossibilità di saltare/cadere, che palle!!!! :muro:
Ok l'hanno fatto per impedire di uscire dai percorsi prestabiliti, ma anche se ci si fa presto l'abitudine é un po' frustrante
4) Io praticamente usavo solo l'igni e l'aard, gli altri 3 segni sono stati fatti troppo "deboli" oppure poco utili.
5) Nel mini gioco del poker (all'ultima giocata contro sapete voi chi ho vinto 3k di oren :asd: ) anche se gli avversari sono considerati professionali, fanno cmq delle giocate assurde, cioè se hanno un full o una scala o persino un poker, loro ricambiano tutti i dadi cmq alla seconda giocata, alla faccia della difficoltà..
6) Dopo il prologo il tutorial scompare lasciando un po' disorientati su altre cose basilari che accadono dopo.
Il finale al fulmicotone é bellissimo, anche se non hanno rivelato
l'amnesia di gerald, ma dai!!! Su quella si reggeva tutta la storia, già é un trucchettino un po' banalotto, poi non me lo risolvi nemmeno rimane l'amaro in bocca... Proprio una sensazione di non-finito perchè gravitavano molte domande attorno all'amnesia di gerald.
Mi pare di aver capito tuttavia che era morto morto ma aveva fatto un patto con la morte ed era tornato in vita, vabbè...
E l'assassino finale?? Molti dicono che sia gerald invecchiato che viene da un altro tempo, però combatte con due spade anzichè con una come insegnavano a khaer moren (e quindi non può essere nessuno degli ex compagni di gerald)... Gerald spalanca gli occhi quando gli scopre il viso e il re gli dà una pacca sulla spalla, quindi non é stupito perchè l'assassino é un witcher, ma perchè l'ha riconosciuto.
Sembra proprio jacques, la forma della bocca mi pare propria la sua, ma jacques/alvin é già morto..
Nel finale poi mi aspettavo perlomeno di vedere un incontro con i suoi vecchi compari, mentre gerald spaccava il culo al mondo questi avranno concluso qualcosa? Poi perlomeno un mini-mini-incontro con Triss...
Mettiamola così, i finali "sfumati" con un qualcosa di non-detto sono tra i migliori, ma qui hanno lasciato TROPPA roba non-detta.
E non si può neanche pensare a successivi episodi che sveleranno tutto perchè la storia é finita finita, qualunque cosa aggiunta sembrerebbe una forzatura enorme.. Speriamo rilascino un'espansione dove spiegano qualcosa ancora, anche se ne dubito.
E speriamo vadano avanti con le patch, anche se temo che faranno uscire a malapena una 1.3 e morta lì, come per oblivion (che si é fermato alla 1.2).
Ho finito il gioco. :cry:
A livello di trama é splendido, tante piccole scelte azzeccate...
e i deliziosi sottogiochi dove li metti? (compreso quello :oink: )
anzi, a questo proposito:
erano anni che non si vedevano romances veramente interessanti nei vg...
oltretutto, a parte il sesso, qui c'è gerald che soffre la sua sterilità e sogna una famiglia con alvin e triss...COLOSSALE!
1) In alcuni punti del gioco, vedi i famosi cap 3 e 5, rimane fisso sui 15-18 fps. Colpa dei troppi npc certamente...
:( si. ci ha fatto soffrire tutti. al cap V io ho tagliato la testa al toro e ho abbassato le opzioni. poi, dopo gli scontri, sono tornato a giocare a palla.
ma mi sento un po' defraudato. lo rifarò col prossimo pc con 3000core e sv con 97GBram...
2) i filmati di intermezzo hanno un aliasing pazzesco, avevo letto che erano stati fatti a 640x480, vabbè sorvoliamo su questo difettuccio.
tanto alaising io, francamente, non l'ho visto...c'è lo sfondo (volutamente) sfocato...ma, in quei frangenti, quello che conta sono le righe di dialogo.
3) L'impossibilità di saltare/cadere, che palle!!!! :muro:
Ok l'hanno fatto per impedire di uscire dai percorsi prestabiliti, ma anche se ci si fa presto l'abitudine é un po' frustrante
si. e mancano anche le mitragliatrici e le astronavi :mad:
4) Io praticamente usavo solo l'igni e l'aard, gli altri 3 segni sono stati fatti troppo "deboli" oppure poco utili.
si. opzionali. se lo rigiocherò avrò una variante in più...(tutto grasso che cola)
5) Nel mini gioco del poker (all'ultima giocata contro sapete voi chi ho vinto 3k di oren :asd: ) anche se gli avversari sono considerati professionali, fanno cmq delle giocate assurde, cioè se hanno un full o una scala o persino un poker, loro ricambiano tutti i dadi cmq alla seconda giocata, alla faccia della difficoltà..
effettivamente sta cosa è un po' ridicola...
6) Dopo il prologo il tutorial scompare lasciando un po' disorientati su altre cose basilari che accadono dopo.
???
Il finale al fulmicotone é bellissimo, anche se non hanno rivelato [spoiler]
l'amnesia di gerald, ma dai!!! Su quella si reggeva tutta la storia, già é un trucchettino un po' banalotto, poi non me lo risolvi nemmeno rimane l'amaro in bocca... Proprio una sensazione di non-finito perchè gravitavano molte domande attorno all'amnesia di gerald.
Mi pare di aver capito tuttavia che era morto morto ma aveva fatto un patto con la morte ed era tornato in vita, vabbè...
senza l'amnesia avresti trovato un pg già troppo potente: lo trovo un espediente (non originale) ma corretto e giustificato dall'origine letteraria del gioco
E l'assassino finale?? Molti dicono che..
Mettiamola così, i finali "sfumati" con un qualcosa di non-detto sono tra i migliori, ma qui hanno lasciato TROPPA roba non-detta....E speriamo vadano avanti con le patch, anche se temo che faranno uscire a malapena una 1.3 e morta lì, come per oblivion (che si é fermato alla 1.2).
:O speriamo nelle espansioni...
per quanto riguarda le patches, io sono fortunato: solo 2 crashes (e solo dopo la 1,2...:eek: )
Io spero nelle patch per snellire il gioco, perchè di crash ne ho qualcuno molto ma molto sporadicamente, non mi lamento. Non ho capito cosa centrassero mitragliatrici e astronavi, aspettarsi che il personaggio salti in un gdr mi pare il minimo, come in tutti gli altri gdr. :D
Quanto al tutorial, per es non spiega come forgiare le spade e come fare le bombe, anche l'erboristeria non é stata fatta benissimo... Ok ci si arriva da soli, ma un aiutino in più non guastava. :D
Le bombe io non le ho mai usate... :fagiano:
5) Nel mini gioco del poker (all'ultima giocata contro sapete voi chi ho vinto 3k di oren :asd: ) anche se gli avversari sono considerati professionali, fanno cmq delle giocate assurde, cioè se hanno un full o una scala o persino un poker, loro ricambiano tutti i dadi cmq alla seconda giocata, alla faccia della difficoltà...
Quello è assurdo davvero... :rolleyes:
Mi è capitato più di una volta di avere una coppia di 2, e lui una doppia coppia servita, ed il fesso invece di ritirare l'unico dado spaiato ritira tutto! :doh:
Col risultato che mi ha fatto vincere con la coppia di 2... :p
Sembra che l'avversario abbia sempre la tendenza a voler fare scala, e come dici tu non si tiene le buone uscite alla prima mano, mah :D
||ElChE||88
04-02-2008, 17:10
1) In alcuni punti del gioco, vedi i famosi cap 3 e 5, rimane fisso sui 15-18 fps. Colpa dei troppi npc certamente. Ma a volte basta un effetto di luce x mandare in crisi tutto, per es ogni volta che lanciavo l'igni. Oppure nel combattimento finale... Ho cambiato cpu e sk video per ovviare al problema ma ovviamente non é cambiato niente, e si che giocavo decentemente anche con 7600 gt e 3000+ single (sbaglio o non sfrutta dual core?).
Ma sono l'unico a non aver avuto problemi prestazionali? Con E6400 e 8800GTX mai visto uno scatto (AA8x AF16x).
Intendi i dialoghi, o proprio i filmati (la barca per andare alla palude, ad esempio)?
Vero. In realtà anche l'Aard è opzionale, con l'Igni di alto livello si uccide tutto subito. :stordita:
Ma sono l'unico a non aver avuto problemi prestazionali? Con E6400 e 8800GTX mai visto uno scatto (AA8x AF16x).
nel mio caso credo che con una cpu prestante sarebbe andato meglio, cmq in certi punti faceva veramente innervosire, 15 fps lol... e ho sempre giocato con la cpu @2.7ghz.
Intendi i dialoghi, o proprio i filmati (la barca per andare alla palude, ad esempio)?
i dialoghi i dialoghi, facci caso ai contorni dei personaggi, l'avevo letto anche su altri forum, cmq non é un gran difetto dai. :D
Vero. In realtà anche l'Aard è opzionale, con l'Igni di alto livello si uccide tutto subito. :stordita:
L'aard all'inizio lo usavo sempre, quando l'igni é diventato pro ho iniziato ad usare anche io solo quello. :Prrr:
||ElChE||88
04-02-2008, 17:18
i dialoghi i dialoghi, facci caso ai contorni dei personaggi, l'avevo letto anche su altri forum, cmq non é un gran difetto dai. :DNon posso provarlo perché non ho il pc, ma non mi ricordo di questo gran aliasing (io odio l'aliasing, quindi mi pare strano ce ne fosse tanto :stordita: ). L'unica roba un po' strana erano le barre orizzontali sui personaggi durante i dialoghi (il vsync non centra, provato di tutto)...
blade9722
04-02-2008, 19:07
A me un po' di crash li ha fatti, tutti al Cap IV.
blade9722
04-02-2008, 19:11
Tranquillo.....
la prima volta ci sono cascato anch'io, ne ho piazzati una decina.
blade9722
04-02-2008, 19:21
Spoiler Cap II:
Questa é la parte che in assoluto puó essere portata a termine in diversi modi nel gioco. Io ne ho trovati almeno tre:
- Se leggi il manuale di medicina legale prima di eseguire l'autopsia, suggerirai la trapanazione del cranio, questo ti permetterá di trovare il vero colpevole senza dovere entrare nel cimitero
Per entrare nel cimitero:
- Se porti Carmen alla festa di Shani, lei si ingelosirá, e tu per farti perdonare le porterai rose.... ed un altro presentino :oink: . Alla fine lei ti parlerá delle sue storie sentimentali, verrai a sapere informazioni su Thaler che ti permetteranno di scagionarlo e di estinguere il debito del becchino
- Se vai a mezzanotte nel magazzino sotteraneo, scagionerai Vincent e potrai chiedere il permesso di entrare nel cimitero.
è incredibile quanto è vario questo gioco. perfino una semplice quest, come la festa a casa di shani, ha dei risvolti diversi a seconda di chi inviti! è un gioco veramente di ottima fattura, curato in tutti i particolari, ti fa essere protagonista e artefice della storia e delle sue sfaccettature.
Io sta cazz di festa l'ho saltata a piè pari, non mi ero proprio accorto che ci fosse. :asd:
cmq una cosa è certa: eccetto che con Vaska, io sarei andato con chiunque in quel gioco... :oink:
||ElChE||88
04-02-2008, 21:47
cmq una cosa è certa: eccetto che con Vaska, io sarei andato con chiunque in quel gioco... :oink:
Leuvaarden?
Spoiler Cap II:
Questa é la parte che in assoluto puó essere portata a termine in diversi modi nel gioco. Io ne ho trovati almeno tre:
- Se leggi il manuale di medicina legale prima di eseguire l'autopsia, suggerirai la trapanazione del cranio, questo ti permetterá di trovare il vero colpevole senza dovere entrare nel cimitero
Per entrare nel cimitero:
- Se porti Carmen alla festa di Shani, lei si ingelosirá, e tu per farti perdonare le porterai rose.... ed un altro presentino :oink: . Alla fine lei ti parlerá delle sue storie sentimentali, verrai a sapere informazioni su Thaler che ti permetteranno di scagionarlo e di estinguere il debito del becchino
- Se vai a mezzanotte nel magazzino sotteraneo, scagionerai Vincent e potrai chiedere il permesso di entrare nel cimitero.
io alla festa ho portato Sigfrid, che pare avere legato con Shani (mi sono ingelosito io :asd: ), comunque le ho portato le rose ed anche l'altro presentino :oink: mi ha parlato di Thaler (che era il suo fidanzato.... un cesso imho :D ) e sono andato da lui e l'ho scagionato. Sono anche andato a mezzanotte nel magazzino, così facendo ho scagionato Vincent, però non mi ha dato nessun lasciapassare :mbe: infatti nel cimitero ci sono entrato ora, ma dal qurtiere mercantile del Cap III. In più non ho trovato il cadavere dell'investigatore, forse perchè non sospettavo di lui e quindi non doveva essere scagionato. In pratica li ho scagionati tutti tranne l'alchimista, che infatti non mi voleva più parlare e che devo ancora reincontrare.
A proposito: comodissimo il teletrasporto, in un attimo si attraversano tutte le mappe :cool:
Beelzebub
04-02-2008, 22:20
io alla festa ho portato Sigfrid, che pare avere legato con Shani (mi sono ingelosito io :asd: ), comunque le ho portato le rose ed anche l'altro presentino :oink: mi ha parlato di Thaler (che era il suo fidanzato.... un cesso imho :D ) e sono andato da lui e l'ho scagionato. Sono anche andato a mezzanotte nel magazzino, così facendo ho scagionato Vincent, però non mi ha dato nessun lasciapassare :mbe: infatti nel cimitero ci sono entrato ora, ma dal qurtiere mercantile del Cap III. In più non ho trovato il cadavere dell'investigatore, forse perchè non sospettavo di lui e quindi non doveva essere scagionato. In pratica li ho scagionati tutti tranne l'alchimista, che infatti non mi voleva più parlare e che devo ancora reincontrare.
A proposito: comodissimo il teletrasporto, in un attimo si attraversano tutte le mappe :cool:
Cooooosaaaa?!? :eek:
Hai portato Sigfried al festino da Shani?!? :eek: Ma sei matto??? :D Io ci ho portato Carmen perchè speravo ci scappasse qualcosa... :sofico: Vabbè, mi sono accontentato di Shani... :oink:
Il teletrasporto è troppo comodo, anche perchè fare su e giù dalla palude con la barchetta era una menata... :fagiano:
||ElChE||88
04-02-2008, 22:22
Hai portato Sigfried al festino da Shani?!? :eek: Ma sei matto??? :D Io ci ho portato Carmen perchè speravo ci scappasse qualcosa... :sofico: Vabbè, mi sono accontentato di Shani... :oink:
Io volevo portarci Zoltan, ma non l'ho trovato, quindi ho ripiegato su Carmen :oink:. Non capisco perché hanno dovuto litigare, si poteva fare qualcosa di meglio. :O:oink::asd:
blade9722
04-02-2008, 22:24
Credo che sia perchè tu avevi già la risposta giusta, avevi fatto la trapanazione del cranio, vero?
blade9722
04-02-2008, 22:25
Io volevo portarci Zoltan, ma non l'ho trovato, quindi ho ripiegato su Carmen :oink:. Non capisco perché hanno dovuto litigare, si poteva fare qualcosa di meglio. :O:oink::asd:
Infatti, volevo sapere se qualcuno ci ha portato Zoltan
Il teletrasporto è troppo comodo, anche perchè fare su e giù dalla palude con la barchetta era una menata... :fagiano:
Carmen non mi è venuta in mente, deve essere stata una festa più divertente, Sigfrid mi ha fatto due balle così con i suoi discorsi, tu invece speravi nell'orgia :sofico:
il pezzo della barchetta era insopportabile, anche il dialogo prima di salire: dove vuoi andare?*alla palude*allora andiamo davvero-davvero ? Mi sarei messo a remare io !!!!
Credo che sia perchè tu avevi già la risposta giusta, avevi fatto la trapanazione del cranio, vero?
Shani gli ha fatto di tutto a quel cadavere, gli ha controllato le interiora, il cuore, il fegato, ma è dalla lingua nera che siamo arrivati all'avvelenamento da parte dell'alchimista con una delle sue pozioni. non mi sembra che gli abbia trapanato il cranio, ma potrei sbagliarmi.
Infatti, volevo sapere se qualcuno ci ha portato Zoltan
io ci ho portato Zoltan ma
l'epilogo è poi lo stesso, cioè il presentino a Shani :oink:
sapete dirmi come si usa il teletrasporto e come cavolo si entra nel cimitero? thaler non ne ha voglia, vincent non mi vuole parlare... mah!
comunque vi consiglio di premunirvi di guanti da regalare ed andare a parlare con la pettegola finchè l'opzione "hai sentito parlare di un witcher" apparirà come terza domanda e non più come prima... :oink:
Shani gli ha fatto di tutto a quel cadavere, gli ha controllato le interiora, il cuore, il fegato, ma è dalla lingua nera che siamo arrivati all'avvelenamento da parte dell'alchimista con una delle sue pozioni. non mi sembra che gli abbia trapanato il cranio, ma potrei sbagliarmi.
stessi sviluppi dell'autopsia che ho riscontrato io
io ci ho portato Zoltan ma
l'epilogo è poi lo stesso, cioè il presentino a Shani :oink:
sapete dirmi come si usa il teletrasporto e come cavolo si entra nel cimitero? thaler non ne ha voglia, vincent non mi vuole parlare... mah!
comunque vi consiglio di premunirvi di guanti da regalare ed andare a parlare con la pettegola finchè l'opzione "hai sentito parlare di un witcher" apparirà come terza domanda e non più come prima... :oink:
per il teletrasporto basta che ci clicchi sopra e scegli la destinazione, un portale si trova al piano di sotto della casa dell'alchimista, l'altro nella torre della palude ed il terzo in una casa nel terzo capitolo. Potrebbe essere che fino a che non inizi il cap III non ti si sblocchi.
io nel cimitero ci sono entrato ma dal cap III, se tu hai fatto la mia stessa autopsia potrebbe essere che sia così anche per te.
devo procurarmi i guanti :D
Beelzebub
04-02-2008, 22:58
Carmen non mi è venuta in mente, deve essere stata una festa più divertente, Sigfrid mi ha fatto due balle così con i suoi discorsi, tu invece speravi nell'orgia :sofico:
il pezzo della barchetta era insopportabile, anche il dialogo prima di salire: dove vuoi andare?*alla palude*allora andiamo davvero-davvero ? Mi sarei messo a remare io !!!!
E' la tua risposta definitiva? L'accendiamo? :sofico:
E' la tua risposta definitiva? L'accendiamo? :sofico:
http://tvtribe.libero.it/media/mill.jpg
Kharonte85
04-02-2008, 23:04
Veramente snervante come traghettatore :muro: (io ad esempio traghetto anche chi non vuole :Perfido: :sofico: )
Comunque mi pare di aver capito di essere uno dei pochi che:
ha saltato a pie pari l'autopsia:fagiano:
pure io l'ho saltata a piè pari, semplicemente
ho interrogato tutti, ero arrivato a un punto morto, l'investigatore mi ha dato un appuntamento ma lo avevo trovato morto prima nel cimitero, ed é venuto fuori che azar javed aveva preso il posto dell'investigatore
Ma per chi ha avuto kalkstein come colpevole, come avete fatto a riparare l'armatura nel cap 5, e fare la missione con la torre nel mago del cap 3?
Cazzo avendo saltato festa e autopsia sembra mi sia perso buona parte del gioco...
...Cazzo avendo saltato festa e autopsia sembra mi sia perso buona parte del gioco...
ricarica
marcoskivo
05-02-2008, 10:27
ragazzi, scusate questo commento inutile!!
ho appena finito the witcher!!! ho da dire solo una cosa... IL MIGLIOR GIOCO A CUI ABBIA GIOCATO.. FENOMENALE!!!!
Dopo questo, io ho scelto il finale di aiutare shani (e non triss!!) e aiutare l'ordine della rosa fiammeggiante.
Qualcuno ha scelto un finale diverso??? :-)
fai bene a fare i complimenti a questo gioco, in 15 anni da gamer è quello che mi è rimasto più impresso. io ho finito il gioco in modo completamente opposto a te! :D
io ho scelto triss, nella battaglia finale mi accompagna fino quasi fino all'ultimo. io ho scelto gli elfi, la rosa fiammeggiante me stava sul cazzo :D cmq alla fine assediamo la città, combattiamo contor i guerrieri, infine arrivo al capo della rosa fiammeggiante che è lui la mente di tutto, voleva scacciare i non-umani e far lasciare la città per dirigersi verso sud, dato che per lui a breve sarebbe arrivata carestia, gelo e morte. alla fine mi porta in una vizima completamente ricoperta di neve e distrutta (una sua visione che tramuta in realtà), lo affronto, una volta ucciso mi ritrovo nella base della rosa fiammeggiante, e vissero tutti felici e contenti ;)
Complimenti per la spoilerata sul doppio finale.
ragazzi, scusate questo commento inutile!!
ho appena finito the witcher!!! ho da dire solo una cosa... IL MIGLIOR GIOCO A CUI ABBIA GIOCATO.. FENOMENALE!!!!
Dopo questo, io ho scelto il finale di aiutare shani (e non triss!!) e aiutare l'ordine della rosa fiammeggiante.
Qualcuno ha scelto un finale diverso??? :-)
ciao, scegliendo shani come si evolve la situazione? cioè vorrei sapere
nel cap3 quando sei nel quartiere mercantile dove alloggi di fisso? scegliendo triss alloggiavo a casa di triss... e chi ti salva alla fine del cap 3 quando adda sta per farti uccidere? nell'epilogo c'è anche triss quando prendi accordi con il re? e quando vai nelle lande ghiacciate chi hai al tuo fianco?
nel cap3 quando sei nel quartiere mercantile dove alloggi di fisso? scegliendo triss alloggiavo a casa di triss... e chi ti salva alla fine del cap 3 quando adda sta per farti uccidere? nell'epilogo c'è anche triss quando prendi accordi con il re? e quando vai nelle lande ghiacciate chi hai al tuo fianco?
ma poi siamo sicuri che, coma ha fatto lui, scegliendo di stare con la rosa fiammeggiante si finisca alle lande ghiacciate?
anch'io sono fino alle lande ghiacciate ma avevo scelto la neutralità.
||ElChE||88
05-02-2008, 12:40
Alloggi comunque da Triss e ti salva comunque Triss. Quando prendi accordi con il re c'è Triss, invece nelle lande ghiacciate ti aiuta Shani.
Alle lande ghiacciate si va comunque, non importa con quale fazione si è alleati (credo).
wow che aiuto, immagino lei con il suo spadino, mentre triss invece usava i fulmini blu! :D
Complimenti per la spoilerata sul doppio finale.
per fortuna che non ho letto tutto avendo visto il tuo mex
ehy ma esiste apposta l'opzione "SPOILER" :cool:
wow che aiuto, immagino lei con il suo spadino, mentre triss invece usava i fulmini blu! :D
Beh Shani è una curatrice, con lei a fianco che ti cura sei praticamente immortale... :p
ehy ma esiste apposta l'opzione "SPOILER" :cool:
Non è riferito a te ma al messaggio in chiaro sul finale postato precedentemente da un altro utente. E' anche scritto chiaramente nel regolamento, oltre ad essere semplice buon senso il non parlare apertamente degli sviluppi del gioco e della trama ;)
Non è riferito a te ma al messaggio in chiaro sul finale postato precedentemente da un altro utente. E' anche scritto chiaramente nel regolamento, oltre ad essere semplice buon senso il non parlare apertamente degli sviluppi del gioco e della trama ;)
Quoto! ;)
MesserWolf
05-02-2008, 13:43
già
marcoskivo
05-02-2008, 13:54
Scusate ragazzi, mi ero dimenticato lo spoiler..
Comunque alla fine si va sempre alle lande ghiacciate, qualunque sia la fazione che si sceglie.
Una domanda.. anche con triss alla lande ghiacciate quando perdete un po di vita vi cura facendovi ritornare la vita al max?? :-)
No triss non mi curava nelle lande ghiacciate, sparava solo i suoi bei fulmini e inoltre mi aveva fatto un incantesimo permanente che potenziava di brutto i miei colpi.
marcoskivo
05-02-2008, 15:34
un'altra cosa..
qualcuno di voi NON ha ucciso berengar??
cosa cambia? xkè io l'ho ucciso!!!!
un'altra cosa..
qualcuno di voi NON ha ucciso berengar??
cosa cambia? xkè io l'ho ucciso!!!!
io non l'ho ucciso, mi stava molto simpatico! cambia che quando sono ad uccidere azar javed sbuca fuori pure lui e mi aiuta a combatterlo! :D poi però muore sempre in quello scontro... ciao berengar, sarai sempre un amico per me...
io non l'ho ucciso, mi stava molto simpatico! cambia che quando sono ad uccidere azar javed sbuca fuori pure lui e mi aiuta a combatterlo! :D poi però muore sempre in quello scontro... ciao berengar, sarai sempre un amico per me...
Qualcuno è anche riuscito a non farlo morire... io ci ho provato ma non ci sono riuscito :(
Beelzebub
05-02-2008, 16:01
per fortuna che non ho letto tutto avendo visto il tuo mex
Idem. Se mi rovino il finale di questo gioco per colpa di uno spoiler "sfuggito", mi incazzo davvero, altre che Bat-segnale... corrompo wiltord con un monitor 30" super-wide e faccio bannare lo sprovveduto. E occhio, perchè wiltord non sa dire di no a tutto ciò che è wide... :O :D
Ieri non ho potuto giocare, spero di farcela stasera... Il cap. 4 mi sembra un pò "scollegato" rispetto al resto del gioco, si respira un'atmosfera un pò diversa... poi:
mi ero abituato alle strade di Vizima e ai suoi abitanti, e adesso mi trovo davvero spaesato, a parte quel pirla di Dandelion che c'è sempre... :asd:
luckystrike23
05-02-2008, 17:41
Ciao witchers,
è da più di una settiman che cerco di superare la missione "La Sposa" nel capitolo 4, ho recuperato alcuni frammenti dello specchio uccidendo la sposa, ma me ne mancano 2, la mappa me li indica in un punto ben preciso (vecchio mulino e luogo dove ho incontrato Alina morta la prima volta vicino alle piante di lamponi)
Al mulino ci vado di giorno e di notte e non c'è traccia ne di Alina, ne della sorella, ma soprattutto di sto benedetto specchio!!!!
Al promontorio dei lamponi la sposa la incontro, la uccido, ma non posso cliccarci per prenderle cio che porta con se (inquesto caso i frammenti di specchio)
Tra l'altro non credo sia una missione da poco, dovrebbe essere fondamentale per il corretto prosequo della storia....
Sono disperato...
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano! :help:
||ElChE||88
05-02-2008, 18:21
Qualcuno è anche riuscito a non farlo morire... io ci ho provato ma non ci sono riuscito :(
Io ci sono riuscito (senza neanche volerlo), ma non cambia un fico secco. :stordita:
marcoskivo
05-02-2008, 19:26
scusa Beelzebub.. nn l'ho fatto apposta.. spero di non averti rovinato niente..
Beelzebub
05-02-2008, 19:57
scusa Beelzebub.. nn l'ho fatto apposta.. spero di non averti rovinato niente..
No no, per fortuna anch'io come DVD2005 mi sono salvato in extremis! ;)
@ luckystrike
per il mulino mi par che devi arrampicarti fino in cima facendo il giro da dietro
Sono disperato...
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano! :help:[/QUOTE]
Ma ti abbiamo già risposto... :)
La sposa si trova proprio dove viene indicata sulla mappa, l'unica un po più complicata da trovare è quella del mulino, perchè si trova proprio sul tetto dell'edificio! C'è un percorso di travi da seguire per arrivare sul tetto.
La sposa si trova solo di giorno, ed una volta che la uccidi ti dovrebbe dare il frammento.
Se non te la da, ci dev'essere qualche strano bug... :rolleyes:
blade9722
05-02-2008, 20:21
L'avvelenamento dell'alchimista è una supposizione errata. In qualche modo se hai finito il capitolo II devi essere guinto a conoscenza che Raymond è stato ucciso e sotituito da Azar Javed travestito
Kharonte85
05-02-2008, 20:40
CAP 3
Aiutatemi a trovare una VERGINE!!!!! mi serve per la pozione anti-licantropia, dopo il mio passaggio pare che siano finite :fagiano: dove posso trovarla? :mc:
sommojames
05-02-2008, 21:29
CAP 3
Aiutatemi a trovare una VERGINE!!!!! mi serve per la pozione anti-licantropia, dopo il mio passaggio pare che siano finite :fagiano: dove posso trovarla? :mc:
Prova con...
le infermiere dell'ospedale.
Kharonte85
05-02-2008, 23:03
Prova con...
le infermiere dell'ospedale.
Grazie ;)
mmmh giochino piccante a quanto pare :asd:
Kharonte85
06-02-2008, 00:15
CAP 4 :cool:
Caspita che bella accoglienza!!! sulle sponde del fiume una bella ninfa :oink: :oink: :oink:
Notte...:p
Cap 3 - Alvin
voi a chi lo avete dato ? a Triss o a Shani, ed è una scelta importante o no?
io lo avevo dato a Triss, però poi mi hanno ucciso e quindi posso cambiare scelta :p
marcoskivo
06-02-2008, 08:53
abbastanza importante..
se lo dai a shani dopo sarà lei che ti guida nelle lamde ghiacciate, se lo dai a triss invece sarò triss che ti guida nelle lande ghiacciate!!! cominci gia a scegliere 1 dei tre finali del gioco!!
marcoskivo
06-02-2008, 08:53
abbastanza importante..
se lo dai a shani dopo sarà lei che ti guida nelle lamde ghiacciate, se lo dai a triss invece sarò triss che ti guida nelle lande ghiacciate!!! cominci gia a scegliere 1 dei tre finali del gioco!!
Kharonte85
06-02-2008, 08:56
Cap 3 - Alvin
io lo avevo dato a Triss, però poi mi hanno ucciso e quindi posso cambiare scelta :p
L'ho dato a shani (:oink: ) pero' lei si allarga con le richieste :mc: poi pero' :oink: :oink: :oink: mentre Triss è diventata scontrosa...
:D
Marcoskivo te lo chiedo garbatamente... edita l'ultimo messaggio di pagina 224... e sono 2 spoiler in 2 giorni che mi leggo, di questo passo mollo il gioco se non posso affrontarlo col gusto della sorpresa.
Cap 3 - Alvin
dallo a chi ti gusta di più :oink: :oink: :asd:
Beelzebub
06-02-2008, 09:26
Cap 3 - Alvin
Io l'ho dato a Triss, e Shani mi ha sfanculizzato di brutto... :( Inoltre, mi sono un pò pentito perchè Triss sta diventando una rompicazzo incredibile, ora vuole la "prova d'amore", ma non ci penso nemmeno! :D :D :D
L'ho dato a shani (:oink: ) pero' lei si allarga con le richieste :mc: poi pero' :oink: :oink: :oink: mentre Triss è diventata scontrosa...
:D
dallo a chi ti gusta di più :oink: :oink: :asd:
Io l'ho dato a Triss, e Shani mi ha sfanculizzato di brutto... :( Inoltre, mi sono un pò pentito perchè Triss sta diventando una rompicazzo incredibile, ora vuole la "prova d'amore", ma non ci penso nemmeno! :D :D :D
Ok, mi sembra di capire che chiunque riceve il bimbo poi riceve anche dell'altro..... :oink: :D .
Esteticamente preferisco Shani, Triss invece è con noi dall'inizio e sembra averci salvato la pelle, quindi ..... devo decidere con cosa ragionare :asd:
grazie a tutti ;)
Sondaggio: chi è più "fattibile" :asd:
-Triss
-Shani
io voto triss. però come la driade e la ninfa non ce ne sò... :D
Sondaggio: chi è più "fattibile" :asd:
-Triss
-Shani
Perchè precludersi una delle due? :D
Triss è fisicamente più attraente mentre Shani dietro a quell'aria da brava ragazza consulta il Kamasutra prima della pratica amorosa (no ma dico, l'avete vista la carta? :asd: ), insomma se dovessi sceglierne una nella real life delle due direi Shani :oink:
Poi però basta allontanarsi un po' da casa e ti trovi davanti una druida ignuda che va istruita sull'arte dell'ammmmore, insomma è davvero ardua la vita del witcher... se mai ci sarà un seguito auspico che i programmatori introducano 2 migliorie:
1- la pozione ricostituente al zabaglione
2- il medaglione vibra in presenza di gnocche che con lo sblocco di quest si rendono disponibili :asd:
@JanXP
grazie per il suggerimento sulla Pettegola, anche lei è stata
http://www.amm.uniroma1.it/images/timbro.jpg
p.s. sarà mica per l'assenza di questa componente che gli altri GRD non ci hanno mai preso ???
Beelzebub
06-02-2008, 10:02
@JanXP
p.s. sarà mica per l'assenza di questa componente che gli altri GRD non ci hanno mai preso ???
:sbonk:
:asd: il medaglione che vibra in presenza di gnocche :asd:
SCUSA GERALT NON VOLEVO E' IL FORUM CHE MI HA FATTO DIRE QUESTO
@JanXP
Di nulla, figurati :)
Convengo, The Witcher si lascia apprezzare anche per questa caratteristica, insomma aggiunge sale al gioco :p
P.S. Se avete paura di tralasciare qualche quest interessante :oink: vi consiglio di consultare la guida al gioco del sito http://guides.gamepressure.com/, le quest sono spiegate passo dopo passo con relative figure, mappe ecc... io la utilizzo alla fine del capitolo per vedere cosa c'era di curioso e mi sono lasciato alle spalle ;)
clessidra4000
06-02-2008, 10:51
solo gothic 2 aveva una scena di sesso degna del nome
Tanto te la chiedeva anche Shani, anzi è anche più "pressante", Triss è decisamente più "libertina"... :cool:
Comunque la prova d'amore ti conviene dargliela, visto che lei in cambio di da qualcos'altro... :oink:
ehy ma non vi siete mai posti il problema che se io fossi veramente Geralt di Rivia mi potrei incazzare con tutti questi :oink: sulla mia donna? :mad:
ehy ma non vi siete mai posti il problema che se io fossi veramente Geralt di Rivia mi potrei incazzare con tutti questi :oink: sulla mia donna? :mad:
Vuoi che le faccio vedere la tua collezione di carte? :Prrr:
n-no per favore no :sbavvv:
mmmh giochino piccante a quanto pare :asd:
Già ... Mi sta venendo voglia di stoppare quello che sto giocando adesso e iniziare questo... :asd:
Kharonte85
06-02-2008, 11:58
be' sicuramente è una cosa che negli altri giochi mi manchera' di brutto :cry: (e che caspita finalmente un gioco realistico in cui si considerano le vere priorita' di un uomo!!! :asd: )
in effetti il gioco è abbastanza maschilista, ma a noi piace cosi' appunto perche' ha il compito di farci viaggiare di fantasia, anche perche' dopo si ritorna dalle mogli/fidanzate/amiche quelle della vita reale :read: e li' si vacilla...:mc: :sofico: :D
comunque anche se scegli shani:
Triss continuera' ad aiutarti, e io ti dico che la seconda carta di Shani è mooooltoooo :oink: :oink: :oink: ;)
non penso che il gioco sia del tutto maschilista, dopotutto geralt è un bell'uomo, anche alle ragazze gamer potrebbe piacere "fargli fare qualcosa"... :asd:
Kharonte85
06-02-2008, 12:24
non penso che il gioco sia del tutto maschilista, dopotutto geralt è un bell'uomo, anche alle ragazze gamer potrebbe piacere "fargli fare qualcosa"... :asd:
:sofico:
Se tu fossi Geralt mi preoccuperei piu' su chi ti ha filmato e ci sta facendo soldi a palate. :D
Dopotutto Geralt è sterlile e immune alle malattie... non ha proprio nessuna scusante per non :oink: come un riccio! :rotfl: :rotfl:
:read: non è maschilsta: è coerente.
in un ambiente travagliato da guerre, epidemie, mostri & co. il sesso rappresenta un'ancora di salvezza. l'amore romantico sarebbe un lusso insostenibile.
marcoskivo
06-02-2008, 13:01
scusa JanXP, che cos'hai?? io ho messo gli spoiler.. quindi te non sei costretto a leggere xkè sai benissimo che negli spoiler ci possono essere rivelazioni del gioco.. sta a te decidere se correre il pericolo di leggere o no..
Beelzebub
06-02-2008, 13:30
scusa JanXP, che cos'hai?? io ho messo gli spoiler.. quindi te non sei costretto a leggere xkè sai benissimo che negli spoiler ci possono essere rivelazioni del gioco.. sta a te decidere se correre il pericolo di leggere o no..
http://img519.imageshack.us/img519/9094/83931718pp0.png
;)
Poi scusa è stato detto più volte di mettere prima dello spoiler, in chiaro il numero del capitolo di cui si sta parlado, così chi non ci è ancora lo sa e non lo legge. :p
E poi se uno chiede un consiglio sul cap2 non gli puoi spoilerare il finale, un po di buon senso su! :doh:
marcoskivo
06-02-2008, 13:36
scusate ragazzi, ma non è che abbia rivelato il gioco.. ho solo detto k sceglie uno dei tre finali capsita.. nn mi sembra nulla di eccessivo..
Ecco che cosa ho, te l'ha fatto notare un altro utente. Chiedo semplicemente che vengano rispettati il regolamento e le conseguenti regole di buon senso. Capisco che tu sia nuovo del forum e non sappia come ci si comporta, però ti chiedo gentilmente di adeguarti e controllare quello che posti (che fino a prova contraria non era sotto spoiler, hai scritto 2 post identici e hai occultato solo il secondo). Capiterà anche a te di iscriverti in un thread dove si parla di un gioco e di capitoli che devi ancora affrontare, e auspicherai che tutti siano rispettosi della tua spesa e del tuo divertimento.
Ti chiedo solo questo, buon proseguimento e ribenvenuto sul forum :)
marcoskivo
06-02-2008, 13:58
ah, ma solo uno ha gli spoiler?? xkè da me vedo entrambi spoillerati.. allora se è cosi chiedo scusa e non parlo piu.. :muro:
Beelzebub
06-02-2008, 14:13
ah, ma solo uno ha gli spoiler?? xkè da me vedo entrambi spoillerati.. allora se è cosi chiedo scusa e non parlo piu.. :muro:
No, ora ce l'hanno tutti e due, ma all'inizio ce l'aveva solo uno, infatti quello l'ha editato wiltord. Forse ti è scappato un doppio post. Comunque no problem, però stacci attento, perchè basta poco per rovinare in tutto o in parte il gioco a qualcuno. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.