PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

clessidra4000
27-03-2008, 13:04
Capitolo IV:
Mi sa che ho fatto una caxata :muro:
Presente la quest del muratore, bene, ho recuperato il quadrifoglio ma nn posso consegnarglielo perchè i millepiedi giganti si sono mangiati lui e suo figlio tempo fa :rotfl: e nn ho più il save :muro: Adesso :confused: come la completo ?? :mc: Missione persa ?

é successa la stessa identica cosa anche a me, missione completa ma un giorno ero andato a caccia di quei simpatici animaletti e i due tizi erano nei paraggi.. l'ultima volta che li ho visti stavano scappando, poi non li ho mai più ritrovati, nemmeno alla loro casa al villaggio... :asd:

Ho dovuto lasciar perdere.

:eek:

Ma poverini... :D

raga il bello è che ho preso pure i soldi (500oren) dagli scheletrini :asd:
tutto ciò è fantastico. mi spiego: in pochissimi giochi accadono cose del genere, è una simulazione della realtà, in quanto anche nella realtà può accadere che possa accadere qualcosa a qualcuno che ci ha chiesto un favore

-Feanor-
27-03-2008, 15:23
raga avete provato il save editor?
troppo figooo!
ti ape un salvataggio, e tu gli puoi aggiungere o rimuovere tutto!
talenti abilità oggetti nell'inventario! come pozioni ingredienti ecc!
utile per chi come me ha sbagliato qualche scelta :asd:
l'unica cosa che non si poù modificare è lo stato delle missioni, armi amature e trofei.
utilissimo!
raga qualcuno mi pqasserebbe un save di fine terzo capitolo?
non mi va di riniziare tutto d'accapo adesso, preferisco aspettare l'altra edizione :D

io ho cancellato i miei save:cry:
dai va...devo ancora provare il trainer ma gia che ci sono darei un occhiata anche a questo :asd:
dove si trova...?

kondalord
27-03-2008, 15:50
dai va...devo ancora provare il trainer ma gia che ci sono darei un occhiata anche a questo :asd:
dove si trova...?
ecchilo :asd:
DivShare File - witc.rar (http://www.divshare.com/download/4114043-bb5)

Beelzebub
27-03-2008, 15:51
tutto ciò è fantastico. mi spiego: in pochissimi giochi accadono cose del genere, è una simulazione della realtà, in quanto anche nella realtà può accadere che possa accadere qualcosa a qualcuno che ci ha chiesto un favore

Quindi in realtà i bug che bloccano le quest sono fatti apposta per dare più realismo! :eek:

:sofico: :sofico: :sofico:

DVD2005
27-03-2008, 15:56
Quindi in realtà i bug che bloccano le quest sono fatti apposta per dare più realismo! :eek:

:asd: :asd:

-Feanor-
27-03-2008, 16:11
ecchilo :asd:
DivShare File - witc.rar (http://www.divshare.com/download/4114043-bb5)
grazie mille...di nuovo :D

:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

F5F9
27-03-2008, 16:26

:what: perché lo chiami bugs ?

Beelzebub
27-03-2008, 16:34
:what: perché lo chiami bugs ?

Perchè così la quest rimane "zoppa"...

p.s.: singolare è "bug", senza "s"... :D

kondalord
27-03-2008, 16:39
grazie mille...di nuovo :D

:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

de nada:D

Cont3z
27-03-2008, 17:23
fantastico gioco :D :D

revo
27-03-2008, 19:21
qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda gia fatta in precedenza?

è possibile settare i sottotitoli in italiano? se si come?

clessidra4000
27-03-2008, 19:25

se vuoi vedere il bicchiere mezzo vuoto...:D

budellino123456789
27-03-2008, 20:33
gente ho bisogno d aiuto sono nel capitolo due alla palude come lo attivo il golem di pietra per trovare il sephirot????

revo
27-03-2008, 20:35
qualcuno di buona volontà potrebbe aiutarmi?

Reflected
27-03-2008, 21:21
gente ho bisogno d aiuto sono nel capitolo due alla palude come lo attivo il golem di pietra per trovare il sephirot????

Vai a parlare con i druidi della palude.

Lazza84
28-03-2008, 13:36
Capitolo IV - druido

Ho ucciso i fantasmi intorno alla lanterna e adesso devo andare dal druido a prendere la ricompensa:
1)libro sui vampiri
2)ghirlanda di semprevivo
3)casetta del witcher

Bene nn so cosa prendere, il libro l'ho già letto, sono indeciso tra ghirlanda e casetta chi sa dirmi a cosa servono uno o l'altro, ovvero la ghirlanda la mette negli oggetti missione, attiva qualche quest ? Dove si usa ? E se uni nn la ha ?
Con la caseta cosa ci faccio, ho provato ad entratre, ma niente di che... x caso serve x metter su famiglia alla fine ? :D E se nn la prendo e continuo cosa succede ?
Grazie

pieraptor
28-03-2008, 18:42
ciao ragazzi,
sono interessato ad acquistare il gioco da play.com,
sapete dirmi se quella versione ha sia il parlato che i sottotitoli in Italiano?

grazie
P.

DVD2005
28-03-2008, 21:57
ciao ragazzi,
sono interessato ad acquistare il gioco da play.com,
sapete dirmi se quella versione ha sia il parlato che i sottotitoli in Italiano?

grazie
P.

Dal 3D dei giochi acquistati all'estero:

THE WITCHER - parlato: MULTILINGUA - sottotitoli: MULTILINGUA - menù: MULTILINGUA - manuale: INGLESE - negozio: THEHUT.COM

memtest
28-03-2008, 22:03
ciao ho iniziato ieri the witcher (gioco stupendo) soltanto sono già riuscito a combinare casini...sono arrivato nella campagna di vizima (capitolo I) vado a parlare con il reverendo che mi dice di andare a parlare a tre uomini per ottenere la sua fiducia e ti da un anello per farti riconoscere da loro, soltanto che quando me lo ha dato avevo l'inventario pieno e quindi è rimasto per terra e io non mi sono accorto che era per terra e oggi quando carico la partita l'anello non c'è piu' per terra e il reverendo non me lo ridà, come posso fare? grazie

DVD2005
28-03-2008, 22:08
ciao
cut

quando parli della trama del gioco, utilizza il tag spoiler

questo :D lo attivi selezionando il messaggio nella finestra di composizione e poi cliccando sul ?

se non te lo ridà più mi sa che devi ricaricare un save precedente al dialogo in cui ti ha dato l'anello la prima volta.

clessidra4000
28-03-2008, 22:09
ciao ho iniziato ieri the witcher (gioco stupendo) soltanto sono già riuscito a combinare casini...sono arrivato nella campagna di vizima (capitolo I) vado a parlare con il reverendo che mi dice di andare a parlare a tre uomini per ottenere la sua fiducia e ti da un anello per farti riconoscere da loro, soltanto che quando me lo ha dato avevo l'inventario pieno e quindi è rimasto per terra e io non mi sono accorto che era per terra e oggi quando carico la partita l'anello non c'è piu' per terra e il reverendo non me lo ridà, come posso fare? grazie

esiste il modo x andare avanti anke senza anello (corrompere ad esempio)

fabry46
28-03-2008, 22:19
Ma questo gioco è simile a giochi come sacred,oblivion,diablo?:confused:
Me lo consigliate?:)

DVD2005
28-03-2008, 22:21

non lo so :D però te lo consiglio vivamente :)

Kharonte85
28-03-2008, 22:25
non proprio...

si', è piu' simile a quello che hai in avatar quindi...:D

fabry46
28-03-2008, 22:30
non proprio...

Ah allora è di sicuro un gran bel gioco :D

Lazza84
29-03-2008, 09:43
Capitolo IV - druido

Ho ucciso i fantasmi intorno alla lanterna e adesso devo andare dal druido a prendere la ricompensa:
1)libro sui vampiri
2)ghirlanda di semprevivo
3)casetta del witcher

Bene nn so cosa prendere, il libro l'ho già letto, sono indeciso tra ghirlanda e casetta chi sa dirmi a cosa servono uno o l'altro, ovvero la ghirlanda la mette negli oggetti missione, attiva qualche quest ? Dove si usa ? E se uni nn la ha ?
Con la caseta cosa ci faccio, ho provato ad entratre, ma niente di che... x caso serve x metter su famiglia alla fine ? :D E se nn la prendo e continuo cosa succede ?
Grazie

nessuno sa dirmi niente ?

kondalord
29-03-2008, 09:50
nessuno sa dirmi niente ?

il libro dei vampiri è inutile prenderlo, tanto si trova altrove, per la casa, è abbastanza scomoda, dovresti andare sempre li a depositare tutto, io presi la ghirlanda, ti servirà più avanti quando parlerai con una wraith notturna...:D

Reflected
29-03-2008, 09:51
Una domandina (mi sa che sono io tard .-.):

ho sempre l'inventario pieno e spesso mi tocca buttare via qualcosa ad esempio alcolici per creare pozioni, ma in questo gioco esiste un deposito? Io non ne ho trovati e mi trovo limitato da morire.

DVD2005
29-03-2008, 09:57

ho sempre l'inventario pieno e spesso mi tocca buttare via qualcosa ad esempio alcolici per creare pozioni, ma in questo gioco esiste un deposito? Io non ne ho trovati e mi trovo limitato da morire.

si ci sono dei depositi, ma non molti in vero

uno, ad es., è nelle prigioni di vizima

Lazza84
29-03-2008, 10:01
il libro dei vampiri è inutile prenderlo, tanto si trova altrove, per la casa, è abbastanza scomoda, dovresti andare sempre li a depositare tutto, io presi la ghirlanda, ti servirà più avanti quando parlerai con una wraith notturna...:D

x il libor ok, infatti come ho scritto l'ho anche già letto, il mio dubbio era se cambiava il finale o meno se si aveva la casa e se avere o no la collana impediva di fare una quest.
Da quello che dici della wraith notturna presumo che senza collana nn continui nella quest...
Se la casa serve solo come deposito allora chissene :p
Grazie

Ericol 7
29-03-2008, 10:05

se tu lasci degli ogetti nello slot di un locandiere poi qualsiasi locandiere vai ritrovi i tuoi ogetti

kondalord
29-03-2008, 10:44
x il libor ok, infatti come ho scritto l'ho anche già letto, il mio dubbio era se cambiava il finale o meno se si aveva la casa e se avere o no la collana impediva di fare una quest.
Da quello che dici della wraith notturna presumo che senza collana nn continui nella quest...
Se la casa serve solo come deposito allora chissene :p
Grazie

be diciamo che non è una vera e propria quest... nel senso che non c'è una quest diretta legata all'amuleto, ma dandolo a lei poi ti aiuta in altro capitolo...

Reflected
29-03-2008, 11:04
se tu lasci degli ogetti nello slot di un locandiere poi qualsiasi locandiere vai ritrovi i tuoi ogetti

Oh ok grazie mille, pensavo che ad ogni locanda andassi avesse un proprio deposito e quindi non ho mai lasciato niente :D

acora
29-03-2008, 12:53
ah pensa te...

anche io pensavo che ogni locandiere fose a se, quindi trovi sempre tutto senza problemi ogni volta che vai in un deposito! ottimo ottimo!

peccato che ho finito il gioco senza saperlo :D , cmq adesso lo devo riiniziare in difficile!

rattopazzo
29-03-2008, 13:22
Hai finito il gioco senza depositare mai nulla :eek:

kondalord
29-03-2008, 14:02

be diciamo, che anche io non ho mai depositato nulla, tranne all'inizio del capitolo5 depositati i denti di divoratrice, entrai in vizima antica e poi non li ho potuti più prendere perchènon c'è nessun deposito li
quindi visto che non avevo il save, ho dovuto scricarmi un plug-in per trasformare un venditore in deposito :asd:

johnson
29-03-2008, 15:35

Io l'ho finito due volte e non ho mai depositato nulla :D

realgordonfreeman
29-03-2008, 15:43
Ciao ragazzi... ho appena finito il gioco...
qualche domanda...

1-io ho sempre aiutato l'ordine... alla fine mentre sto per uccidere il gran maestro arriva la Morte che naturalmente prendo pure a bastonate... aiutando gli scoiattoli che succede?
2-per la quest del dentista che denti ci volevano?
3-per la quest dei dadi? io ho battuto carmen e tutti quelli che incontravo ma non mi diceva niente... ho pure trovato un libro sui dadi, ma niente...
4-infine una domanda gia fatta sicuramente mille volte: alvin sembrerebbe il gran maestro, ma quando mi dice che vorrebbe essere witcher, io gli avevo detto che era meglio essere cavaliere... voi che avete risposto?

Gioco bellissimo, trama bellissima... solo tre difettucci:
1-la difficoltà: dopo il combattimento contro la bestia ( la parte più difficile e frustrante ) è tutto in discesa... cioè Geralt diventa troppo forte...
2-i soldi non servono a niente...
3-moltissime pozioni sono inutili... apparte allocco, decotto, gatto, e lacrime non usavo altro... mai fatto un unguento o bomba... come anche i vari poteri apparte aard e igni...
che ne pensate?

rattopazzo
29-03-2008, 16:35
Io l'ho finito due volte e non ho mai depositato nulla :D

Tra un pò a me non basterà più neanche lo spazio in deposito
riesco a raccattare e conservare anche la cacca per accendere il fuoco :sofico:
C'è da dire che faccio collezione di incredienti e creo pozioni solo con i bonus dati dall'incrediente alternativo.

Andi89
29-03-2008, 16:48
CAP 4 - Quest "La Sposa"

Arrivo al punto in cui bisogna trovare i pezzi dello specchio nei campi ma arrivo sulla torre del mulino e nonostante veda qualcosa luccicare non riesco a selezionarla... come faccio?

Ah già che ci siamo, quest dell'eremita, ho la radice di mandragola, la metto nell'altare al centro del circolo druidico ma non succede niente... provo a lanciare igni ma non succede ancora niente, che fare?

kondalord
29-03-2008, 16:51
Ciao ragazzi... ho appena finito il gioco...
qualche domanda...

1-io ho sempre aiutato l'ordine... alla fine mentre sto per uccidere il gran maestro arriva la Morte che naturalmente prendo pure a bastonate... aiutando gli scoiattoli che succede?
2-per la quest del dentista che denti ci volevano?
3-per la quest dei dadi? io ho battuto carmen e tutti quelli che incontravo ma non mi diceva niente... ho pure trovato un libro sui dadi, ma niente...
4-infine una domanda gia fatta sicuramente mille volte: alvin sembrerebbe il gran maestro, ma quando mi dice che vorrebbe essere witcher, io gli avevo detto che era meglio essere cavaliere... voi che avete risposto?

Gioco bellissimo, trama bellissima... solo tre difettucci:
1-la difficoltà: dopo il combattimento contro la bestia ( la parte più difficile e frustrante ) è tutto in discesa... cioè Geralt diventa troppo forte...
2-i soldi non servono a niente...
3-moltissime pozioni sono inutili... apparte allocco, decotto, gatto, e lacrime non usavo altro... mai fatto un unguento o bomba... come anche i vari poteri apparte aard e igni...
che ne pensate?
ma lo scontro con la bestia a me non è sembrato particolarmente difficile, ero già molto forte, comuque è vero si diventa troppo forti subito

andrewxx
29-03-2008, 19:47
X CHI L'HA FINITO......................

apriamo una discussione sui personaggi del finale?:D

su su!!! qualche buon volenteroso su dai!!!:D

budellino123456789
30-03-2008, 08:54
Vai a parlare con i druidi della palude.

e dove li trovo?????

kondalord
30-03-2008, 10:01
e dove li trovo?????

nella palude a nord-est

budellino123456789
30-03-2008, 10:32
nella palude a nord-est

ci ho parlato ma non mi hanno detto niente su come ottenere il sephirot dai golem.....qualcuno mi dice come si fa per favoreeeee:muro:

kondalord
30-03-2008, 10:48
ci ho parlato ma non mi hanno detto niente su come ottenere il sephirot dai golem.....qualcuno mi dice come si fa per favoreeeee:muro:
per ottenerlo lo devi sconfiggere, e quindi attivare, devi chiedere prima all'alchimista e poi a i druidi loro ti diranno come fare

budellino123456789
30-03-2008, 11:16
per ottenerlo lo devi sconfiggere, e quindi attivare, devi chiedere prima all'alchimista e poi a i druidi loro ti diranno come fare

grazie risolto il problem...nn avevo visto k dovevo far vedere la carta all alkimista....cmq davvero carino sto gioco....poi mi pare davvero lungo!!!

Lazza84
30-03-2008, 12:05
Capitolo IV - Signora del lago

Raga sono bloccato, ho fatto tutte le missioni secondarie tranne quella del muratore perchè sono morti e nn poso consegnarlgli il quadrifoglio. La signora del lago mi ha appena incoronato cavaliere e dato la spada, l'ho presa e adesso nn so più cosa fare, mi rimane sempre il sugui missione all'altare sull'isola ma nn c'è nessuno e la descrizioendella missione mi dice che ne è valsa la pena.
Cosa faccio ??
Come proseguo ?

Hasdrubal
30-03-2008, 12:40
Raga ma io che ho un E6400 e una 8800GTS 320Mb posso giocarlo tutto al max?Che voto gli date a sto gioco^?

realgordonfreeman
30-03-2008, 12:45
Capitolo IV - Signora del lago

Raga sono bloccato, ho fatto tutte le missioni secondarie tranne quella del muratore perchè sono morti e nn poso consegnarlgli il quadrifoglio. La signora del lago mi ha appena incoronato cavaliere e dato la spada, l'ho presa e adesso nn so più cosa fare, mi rimane sempre il sugui missione all'altare sull'isola ma nn c'è nessuno e la descrizioendella missione mi dice che ne è valsa la pena.
Cosa faccio ??
Come proseguo ?

tornando dall'isola dovresti parlare con rayla la bianca e poi tornare al villaggio...
ps... dopo aver avuto la spada torna nell'isola c'è una persona conoscente...

realgordonfreeman
30-03-2008, 12:47
Raga ma io che ho un E6400 e una 8800GTS 320Mb posso giocarlo tutto al max?Che voto gli date a sto gioco^?

basta provarlo e vedere se ti sembra fluido... attento al AA che tira molti fps... voto? 9 sicuro...

kondalord
30-03-2008, 13:17

ci giocavo io col pc in firma e tutto al max con l'AA disabilitato perchè a 1680*1050 l'AA te lo disabilita in automatico, però ho provato a 1020*768 con anche l'AA max, e andava tutto liscio tranne in quei capitoli dove si ha in generale una calo di frame...

quindi tu dovresti andare bene , quanta ram hai e su che S.O. giochi?

budellino123456789
30-03-2008, 13:35
gente mi manca l ultimo sephirot è segnato sulla mappa nel quartiere del tempio vicino alla casa dell investigatore ci sono andato ma niente...cè solo stato un intermezzo dv l investigatore veniva attaccato ddagli assassini...
dov è sto benedetto sephirot????

kondalord
30-03-2008, 13:44
gente mi manca l ultimo sephirot è segnato sulla mappa nel quartiere del tempio vicino alla casa dell investigatore ci sono andato ma niente...cè solo stato un intermezzo dv l investigatore veniva attaccato ddagli assassini...
dov è sto benedetto sephirot????

parla con l'ivestigatore lui ti dirà sicuramernte qualcosa... io ricordo che l'ultimo me lo ha dato raska dopo averle riportato la bambina trovata nella caverna della palude. Hai già sconfitto i salamandra nei loro covi?

budellino123456789
30-03-2008, 15:08
parla con l'ivestigatore lui ti dirà sicuramernte qualcosa... io ricordo che l'ultimo me lo ha dato raska dopo averle riportato la bambina trovata nella caverna della palude. Hai già sconfitto i salamandra nei loro covi?

no...pero l investigatore mi ha dato delle nuove quest....ade vedo un po cosa fare...cmq dopo i sephirot manca tanto per finire il capitolo?

budellino123456789
30-03-2008, 18:00
scusate....sono ancora nel capitolo 2...devo trovare l'ultimo sephirot...e la mappa mi dice di andare a casa di raimond...ma se ci parlo non me lo dae e non mi dice niente a riguardo ...inoltre dovrei andare al cimitero per una missione dell autopsia...ma la porta per entrarvi è bloccata...che faccio?!?!?!':(

kondalord
30-03-2008, 18:03
no...pero l investigatore mi ha dato delle nuove quest....ade vedo un po cosa fare...cmq dopo i sephirot manca tanto per finire il capitolo?

quelle le devi fare tutte, ltrimenti non vai avanti

kondalord
30-03-2008, 18:05
scusate....sono ancora nel capitolo 2...devo trovare l'ultimo sephirot...e la mappa mi dice di andare a casa di raimond...ma se ci parlo non me lo dae e non mi dice niente a riguardo ...inoltre dovrei andare al cimitero per una missione dell autopsia...ma la porta per entrarvi è bloccata...che faccio?!?!?!':(

gli spoiler no e?
l'autopsia io lo fatta da shani nell'ospedale:confused:

budellino123456789
30-03-2008, 18:20
a me shani ha detto di andare a casa sua di sera e ci sono andato....devo tornare all ospedale??????

DVD2005
30-03-2008, 18:33
budellino123456789: usa il tag spolier quando parli della trama, grazie.

Yeglash
30-03-2008, 18:41
Iniziato il capitolo 4... davvero un bel gioco non c'è che dire!

luckye
30-03-2008, 18:45
Si confermo è un bel giocone ma solo a me da un senso di "chiuso in gabbia" ? Insomma dalla libertà di Gothic o Two worlds oppure oblivion quì non se ne parla proprio...altra cosa ma non esiste il "furto" ?
Svaligio le case e non succede nulla...e non si scassinano le serrature ?
Insomma un pò forzato come gioco...

Fire Hurricane
30-03-2008, 18:46
scusate a me sarebbe in arrivo, ma ditemi una cosa.
il gameplay come funziona ?

ho cercato di leggere qualcosa ma niente oppure ho visto quclhe filmato su youtube e penso di aver intuito ma nn proprio tutto.

Cioè come si muove e come si svolgono i combattimenti ?????

JanXP
30-03-2008, 18:59
scusate a me sarebbe in arrivo, ma ditemi una cosa.
il gameplay come funziona ?

ho cercato di leggere qualcosa ma niente oppure ho visto quclhe filmato su youtube e penso di aver intuito ma nn proprio tutto.

Cioè come si muove e come si svolgono i combattimenti ?????

Ci si muove in terza persona e si hanno a disposizione 3 visuali (fra le quali l'isometrica).

Nei combattimenti si clicca sul nemico una volta, si attende che Geralt esegua il colpo ed all'apparire di una icona specifica (la spada) si ricolpisce... in pratica non si deve pigiare forsennatamente il tasto del mouse ma aspettare il momento giusto per farlo, alternando stili, armi e magia.

kondalord
30-03-2008, 21:39
a me shani ha detto di andare a casa sua di sera e ci sono andato....devo tornare all ospedale??????

DEVI uare gli spoiler quado parli della trama del gioco!
si l'autopsia si fa in ospedale di sera, e poi vai a parlare di nuovo con l'investigatore

Si confermo è un bel giocone ma solo a me da un senso di "chiuso in gabbia" ? Insomma dalla libertà di Gothic o Two worlds oppure oblivion quì non se ne parla proprio...altra cosa ma non esiste il "furto" ?
si è vero rispetto ad altri, sopratutto oblivion, è diciamo più "chiuso" , però c'è da dire che come trama, coinvolgimento e stile non ha nulla a che fare con gli altri.
Magari quando faranno il due aumenteranno le ambientazioni e implementeranno alcune cosine, sarà il top!

luckye
30-03-2008, 22:01
Si beh la consistenza della trama è diretta conseguenza di un solo personaggio e di una scelta obbligata della sequenza di soluzione delle quest; è più un punta e clicca che un rpg.
A mio parere il migliore del genere rimane Gothic I e II...
Fermo restando che rimane un'ottimo titolo ma ha troppi grossi lacune che rovinano la sensazione di "mondo vivo"...tutta vizima sarà popolata da 5 tipi di personaggi vestiti pure tutti uguali...

DVD2005
30-03-2008, 22:04
Si beh la consistenza della trama è diretta conseguenza di un solo personaggio e di una scelta obbligata della sequenza di soluzione delle quest; è più un punta e clicca che un rpg.
Fermo restando che rimane un'ottimo titolo ma ha troppi grossi lacune che rovinano la sensazione di "mondo vivo"...tutta vizima sarà popolata da 5 tipi di personaggi vestiti pure tutti uguali...

questo difetto dovrebbe scomparire con il restyling di maggio.

ad ogi modo non ho avuto la sensazione di un mondo vivo, pur essendomi il gioco piaciuto davvero molto.

kondalord
30-03-2008, 22:13

ad ogi modo non ho avuto la sensazione di un mondo vivo, pur essendomi il gioco piaciuto davvero molto.

infatti!
la cosa belle di The witcher è che pur essendo, scusate il termine, "più scarno" dei suoi comapari gothic e oblivion, è piaciuto allo stesso modo se non di più!
La casa produttrice se si giocherà bene le carte (sopratutto quelle delle bombature :asd) avrà un cavallo di battaglia inarestabile!
E noi saremo tutti più contenti:D

johnson
30-03-2008, 23:24
se mi doveste consigliare un gioco che gli somiglia, cosa mi consigliereste?
Oblivion, gothic e titan quest li ho già giocati two worlds m' è sembrato una cagata.

memtest
30-03-2008, 23:46
esiste il modo x andare avanti anke senza anello (corrompere ad esempio)

ho appena provato e due si possono corrompere ma il terzo (si chiama ODO) non si puo' corrompere, non c'è proprio l'iconcina... c'è solo mostra anello (che non ho) e bevi e se clicco su bevi bevo una birra e semtte di parlare...come posso fare?

F5F9
31-03-2008, 09:00
non proprio...

:mad: blasfemia!!!!: paragonare quella robetta vuota di fable a a quel capolavoro sontuoso che è TW! :mad:

edit:

con la versione che uscirà a maggio: 10

Cont3z
31-03-2008, 09:15
:mad: blasfemia!!!!: paragonare quella robetta vuota di fable a a quel capolavoro sontuoso che è TW! :mad:

edit:

con la versione che uscirà a maggio: 10

che versione?

F5F9
31-03-2008, 09:53
che versione?

:p una nuova edizione con la correzione dei difettucci originali (facce ripetute, caricamenti lunghi ecc.) + due espansioncine.
lo ricompri a poco o, se lo hai registrato, ti scarichi 800 mg.
rischiamo di avere, finalmente, il gioco perfetto :D

Beelzebub
31-03-2008, 10:35

Su questi aspetti hai ragione, manca la libertà d'azione e alcuni elementi tipici degli rpg "puri" come il furto, lo scassinamento delle porte, ecc. Però considera che anche in giochi basati su D&D come NWN2 non è contemplato il furto, e puoi tranquillamente svaligiare tutte le abitazioni. Per quanto riguarda la libertà di movimento, è una scelta ben precisa quella fatta dai programmatori, per evitare di incappare nel problema opposto, cioè la sensazione di smarrimento che si ha in alcuni punti in Oblivion, dove la libetà è totale, e il gioco diventa dispersivo. Per ovviare mantendo la stessa libertà, avrebbero dovuto creare una trama di quest secondarie e terziare molto intricata ma comunque di alto livello, in modo da non annoiare mai il giocatore, e guidarlo anche quando decide di girovagare senza meta. Questo però è pressochè impossibile, perchè richiederebbe molto più tempo, e soprattutto un maggior numero di legami con i NPC, il tutto senza creare incongruenze nella storia principale... insomma, un casino... :D Trovo invece che il compromesso sia stato una scelta azzeccata perchè comunque non mina la longevità del titolo, che è molto elevata, e se verranno rilasciate espansioni degne del gioco principale, verrà aggiunto ulteriore spessore al titolo. Bisogna poi tener presente che The Witcher è un RPG atipico, tanto per cominciare perchè non consente di creare un proprio alter-ego, scegliendolo tra classi e razze varie, ma il personaggio è uno per tutti. Gli elementi portanti di tutto il gioco sono senza dubbio la trama e il protagonista, tutto il resto è in secondo piano. Le scelte obbligate non le vedo, nel senso che è possibile affrontare le mquest in modi diversi, e questo influenzerà gli eventi futuri, è possibile affrontare ogni singola side quest oppure ignorarle del tutto, e anche questo ha degli effetti (ad esempio, nella possibilità di ottenere determinati oggetti, o l'appoggio di alcuni personaggi più avanti nel gioco); insomma, non mi sembra tutto sommato inferiore ai titoli che hai citato, anche se forse un mondo un pò più vasto e meno "a compartimenti stagni" sarebbe stato preferibile.

Ti do ragione in pieno per quanto riguarda la scarsissima varietà di personaggi, però, come dice DVD:

Quoto il primo punto. Per il resto, il mondo a me è sembrato vivo quanto basta, ne lsenso che la gente si fa i fatti propri, hanno determinati orari, di notte trovi meno gente che di giorno, quando piove si riparano sotto le tettoie ecc.

se mi doveste consigliare un gioco che gli somiglia, cosa mi consigliereste?
Oblivion, gothic e titan quest li ho già giocati two worlds m' è sembrato una cagata.
Come meccaniche di gioco, fondamentalmente non ce n'è di simili a The Witcher... forse quello che più gli si avvicina è Fable.

Fable non è affatto una "robetta vuota", è sicuramente impostato in modo diverso, ha un'ambientazione più fiabesca (ma và? :D ), infantile, pacioccosa, però trovo molte similitudini con The Witcher, sia per i combattimenti, sia per la struttura di quest e sotto quest, sia per l'influenza delle proprie azioni sugli altri personaggi e sulla trama in generale.

DVD2005
31-03-2008, 11:15
Quoto il primo punto. Per il resto, il mondo a me è sembrato vivo quanto basta, ne lsenso che la gente si fa i fatti propri, hanno determinati orari, di notte trovi meno gente che di giorno, quando piove si riparano sotto le tettoie ecc.

l'impressione del "poco vivo" mi è derivata dall'estrema ripetitività delle animazioni e delle situazioni in cui stavano i npc, nel senso che mi sembrava vivo la prima volta che arrivavo in un posto, poi tutte le volte che ci ripassavo c'erano sempre gli stessi personaggi impegnati a fare sempre le stesse cose e a dire sempre le stesse frasi al mio passaggio. Quindi era si vivo, ma in loop. (ad es. il gruppetto fuori dalla casa di Triss lo avrei raso al suolo per non vederlo più :asd: )

johnson
31-03-2008, 11:18
Come meccaniche di gioco, fondamentalmente non ce n'è di simili a The Witcher... forse quello che più gli si avvicina è Fable.

Fable non è affatto una "robetta vuota", è sicuramente impostato in modo diverso, ha un'ambientazione più fiabesca (ma và? :D ), infantile, pacioccosa, però trovo molte similitudini con The Witcher, sia per i combattimenti, sia per la struttura di quest e sotto quest, sia per l'influenza delle proprie azioni sugli altri personaggi e sulla trama in generale.

Fable l'ho visto ma non mi è piaciuto molto come ambientazione. Che significa gioco alla D&D? Ci sono differenze nel sistema di combattimento?
Per esempio titan quest non mi dispiaceva come sistema di combattimento. Il problema è che era troppo facile (si poteva girare con 50 pozioni e berle una dietro l'altra senza conseguenze) e le quest erano super lineari. Ci sono alltri hack&slash più complicati sotto il profilo quest (magari non di troppi anni fa che se non c'è cambio giorno-notte e gli alberi che si muovono al vento scappotto :D )?

Beelzebub
31-03-2008, 11:18
l'impressione del "poco vivo" mi è derivata dall'estrema ripetitività delle animazioni e delle situazioni in cui stavano i npc, nel senso che mi sembrava vivo la prima volta che arrivavo in un posto, poi tutte le volte che ci ripassavo c'erano sempre gli stessi personaggi impegnati a fare sempre le stesse cose e a dire sempre le stesse frasi al mio passaggio. Quindi era si vivo, ma in loop. (ad es. il gruppetto fuori dalla casa di Triss lo avrei raso al suolo per non vederlo più :asd: )

Sì, quello è vero... però le frasi sono comprensibili, quandio passa un Withcer l'unica cosa da dire è "mettete al riparo le vostre donne!" :D Per quanto riguarda le azioni, forse qualche script in più non guasterebbe, anche se in alcuni punti tipo in prossimità dei banchi del mercato, le cose da fare sono quelle, girano su e giù... E' sicuramente migliorabile, però trovo che non sia poi così inferiore a titoli come Oblivion...

DVD2005
31-03-2008, 11:23
Sì, quello è vero... però le frasi sono comprensibili, quandio passa un Withcer l'unica cosa da dire è "mettete al riparo le vostre donne!" :D Per quanto riguarda le azioni, forse qualche script in più non guasterebbe, anche se in alcuni punti tipo in prossimità dei banchi del mercato, le cose da fare sono quelle, girano su e giù... E' sicuramente migliorabile, però trovo che non sia poi così inferiore a titoli come Oblivion...

purtroppo altri paragoni non ne posso fare vista la mia nulla esperienza in fatto di gdr e magari un mondo vivo-vivo sarebbe impossibile e l'effetto "Truman Show" è inevitabile, farci incontrare ogni volta una situazione differente ad ogni nostro passaggio sarebbe davvero, come hai detto tu, un'impresa titanica.

JanXP
31-03-2008, 11:25

le mie gambe iniziano a danzare!

:asd:

Beelzebub
31-03-2008, 11:26
Fable l'ho visto ma non mi è piaciuto molto come ambientazione. Che significa gioco alla D&D? Ci sono differenze nel sistema di combattimento?
Per esempio titan quest non mi dispiaceva come sistema di combattimento. Il problema è che era troppo facile (si poteva girare con 50 pozioni e berle una dietro l'altra senza conseguenze) e le quest erano super lineari. Ci sono alltri hack&slash più complicati sotto il profilo quest (magari non di troppi anni fa che se non c'è cambio giorno-notte e gli alberi che si muovono al vento scappotto :D )?

Titan Quest è un hack'n'slash sulla falsa riga di Diablo, non è un RPG vero e proprio. Un titolo basato su D&D è ad esempio Neeverwinter Nights 2, che riprende, appunto, le rigide regole di Dungeons 'n Dragons per quanto riguarda le magie, le abilità, i talenti, l'avanzamento del personaggio, ecc, e in cui ogni azione, dal soffiarsi il naso al colpire un nemico in un occhio con una freccia, è legato al lancio dei dadi. :D

The Witcher ha delle regole base create appositamente, senza riprenderne delle altre già esistenti, un pò come nei titoli della serie The Elder Scrolls. Trovo che il risultato sia ottimo, perchè è intuitivo ma non banale, complesso quanto basta per intrigare anche un giocatore più esperto, senza però dover diventare matto con 1.000.000 di variabili.

DVD2005
31-03-2008, 11:28
le mie gambe iniziano a danzare!

Cont3z
31-03-2008, 11:36
io ho appena iniziato a giocarci :D è spettacolare.. solo che ho paura che ci sia tempo da perderci in pozioni e magie :D :D

johnson
31-03-2008, 12:01
Titan Quest è un hack'n'slash sulla falsa riga di Diablo, non è un RPG vero e proprio. Un titolo basato su D&D è ad esempio Neeverwinter Nights 2, che riprende, appunto, le rigide regole di Dungeons 'n Dragons per quanto riguarda le magie, le abilità, i talenti, l'avanzamento del personaggio, ecc, e in cui ogni azione, dal soffiarsi il naso al colpire un nemico in un occhio con una freccia, è legato al lancio dei dadi. :D

The Witcher ha delle regole base create appositamente, senza riprenderne delle altre già esistenti, un pò come nei titoli della serie The Elder Scrolls. Trovo che il risultato sia ottimo, perchè è intuitivo ma non banale, complesso quanto basta per intrigare anche un giocatore più esperto, senza però dover diventare matto con 1.000.000 di variabili.

lancio dei dadi :D ? Spero avvenga autmaticamente in background e non si debba ogni volta provvedere ad un lancio di dadi virtuale :ciapet: .Premesso che sono principalmente un giocatore di fps, deduco che più potente diventa il mio giocatore, più ho possibilità di vincere una battaglia...
Se così fosse però, non vedo la differenza di combattimento tra un hack&slash e un gdr allora. Alla fine, si tratta sempre di probabilità di vincere uno scontro, che possono aumentare grazie ad amuleti,magie,armi :fagiano:

Penso proprio che avrei bisogno di una bella guida :D

F5F9
31-03-2008, 13:00
...Se così fosse però, non vedo la differenza di combattimento tra un hack&slash e un gdr allora. Alla fine, si tratta sempre di probabilità di vincere uno scontro, che possono aumentare grazie ad amuleti,magie,armi :fagiano:

H&S e gdr sono assai diversi...in comune hanno soprattutto la cornice (spesso fantasy e, qualche volta, sci-fi).
nei primi si mena e basta. nei secondi c'è ragionamento e immedesimazione.
se sei un fpsomane, ti troverai spiazzato.
in TW devi seguire la trama (straordinaria!), interagire con gli altri personaggi (studiando bene le risposte), sciropparti ore di gioco senza combattere (che è la cosa che a me più piace :p ), fare scelte (WOW!) etiche e politiche, esplorare (tornando spesso negli stessi luoghi in diverse ore del giorno), risolvere (semplici) enigmi, gestire l'inventario, trombare (:oink: ) se vuoi, analizzare come far evolvere il personaggio, ecc. ecc.
è un gioco estremamente complesso (anche se non particolarmente difficile) e i combattimenti sono secondari e finalizzati solo a far crescere il personaggio per meglio affrontare le sfide successive.
insomma: una meraviglia (ma non per tutti).
il mio consiglio è quello di affrontarlo (se ci riesci) con estrema calma, analizzando bene (man mano che si palesano) diario e inventario. compra e leggi tutti i libri che trovi!
se lo prendi col piede giusto sarà un'esperienza sconvolgente! :D
e, nelle prime fasi, chiedi qui a quelli che, ormai, lo conoscono a menadito! :D

kondalord
31-03-2008, 13:21
H&S e gdr sono assai diversi...in comune hanno soprattutto la cornice (spesso fantasy e, qualche volta, sci-fi).
in TW devi seguire la trama (straordinaria!), interagire con gli altri personaggi (studiando bene le risposte), sciropparti ore di gioco senza combattere (che è la cosa che a me più piace :p ), fare scelte (WOW!) etiche e politiche, esplorare (tornando spesso negli stessi luoghi in diverse ore del giorno), risolvere (semplici) enigmi, gestire l'inventario, trombare (:oink: ) se vuoi, analizzare come far evolvere il personaggio, ecc. ecc.
è un gioco estremamente complesso (anche se non particolarmente difficile) e i combattimenti sono secondari e finalizzati solo a far crescere il personaggio per meglio affrontare le sfide successive.
il mio consiglio è quello di affrontarlo (se ci riesci) con estrema calma, analizzando bene (man mano che si palesano) diario e inventario. compra e leggi tutti i libri che trovi!
e, nelle prime fasi, chiedi qui a quelli che, ormai, lo conoscono a menadito! :D

hai espresso a pieno the witcher :D ,
io rimango sempre del parere che più combattimenti lo avrebbero reso più divertente, parlo di combattimenti anche secondari e terziari, tipo qualche gross bestia nelle campagne, giusto per rilassarsi dal "lavoro" :asd:
e non sempre i soliti drowner belouzser e morti affogati, che fina hanno fatto i coccodrilli, orsi e conghiali?:D

F5F9
31-03-2008, 13:49
hai espresso a pieno the witcher :D ,
io rimango sempre del parere che più combattimenti lo avrebbero reso più divertente, parlo di combattimenti anche secondari e terziari, tipo qualche gross bestia nelle campagne, giusto per rilassarsi dal "lavoro" :asd:
e non sempre i soliti drowner belouzser e morti affogati, che fina hanno fatto i coccodrilli, orsi e conghiali?:D
:) i combattimenti, personalmente, mi importano assai poco (IMHO :read: ).
quando ho istinti omicidi mi butto su COD (o mi apposto su un terrazzo con un fucile da cecchino...:eek: ....;) ).
invece:
per le polemiche che leggevo: mondovivo/si, mondovivo/no.
mi sembra sia una discussione fuori strada.
l'impianto di TW è "story driven" e non "free roaming".
sono impostazioni assai diverse (con reciproci pregi/limitazioni).
per il primo tipo, la storia videoludica ci dimostra che consente un impianto narrativo più robusto e complesso (kotor, VB, arcanum, kotor, lo stesso TW, ecc. ecc.).
nel secondo caso (i tes, i gothic ecc.) si cerca l'immersione in un "ambiente" il più possibile rifinito, animato, credibile, coerente ...ma la "storia" centrale, inevitabilmente, si annacqua...nei casi migliori si frastaglia in tante sotto quest (magari bellissime come certe di oblivion) e quella principale diventa, inevitabilmente, più debole :( .
a me, personalmente, piacciono entrambi i generi.
se qualcuno riuscisse a fonderli magistralmente, avremmo il gioco assoluto :rolleyes:

Beelzebub
31-03-2008, 14:01
lancio dei dadi :D ? Spero avvenga autmaticamente in background e non si debba ogni volta provvedere ad un lancio di dadi virtuale :ciapet: .Premesso che sono principalmente un giocatore di fps, deduco che più potente diventa il mio giocatore, più ho possibilità di vincere una battaglia...
Se così fosse però, non vedo la differenza di combattimento tra un hack&slash e un gdr allora. Alla fine, si tratta sempre di probabilità di vincere uno scontro, che possono aumentare grazie ad amuleti,magie,armi :fagiano:

Ovvio che è in background! :D I calcoli vengono effettuati in automatico, in base alle caratteristiche di ogni PG... comunque questo non c'entra nulla con The Witcher, eh...

La differenza tra un hack&slash e un RPG nei combattimenti, è sia nel numero di avversari affrontati simultaneamente, sia nella difficoltà degli scontri: in Diablo, ad esempio, capitava nel 90% dei casi di riuscire a far fronte a una 20ina di nemici in contemporanea avendo il giusto set di armi, armature e amuleti vari. In un RPG è sia una questione di tattica, sia una questione di abilità del proprio personaggio: un mago o uno stregone gestiti e sviluppati nel modo corretto sono micidiali anche senza particolari potenziamenti, e possono mettere in ginocchio anche un guerriero iper-pompato.

Per il resto, puoi riferirti tranquillamente al post di F5F9, ti ha riassunto tutti gli aspetti principali del gioco.;)

Kharonte85
31-03-2008, 14:45
esatto ;)

clessidra4000
31-03-2008, 16:13
ho appena provato e due si possono corrompere ma il terzo (si chiama ODO) non si puo' corrompere, non c'è proprio l'iconcina... c'è solo mostra anello (che non ho) e bevi e se clicco su bevi bevo una birra e semtte di parlare...come posso fare?

prova a notare l'armatura e a parlargli del fratello

johnson
31-03-2008, 16:47

Grazie per la spiegazione!

Cmq The Witcher l'ho finito 2 volte facendo scelte differenti e mi è piaciuto molto. In single player preferisco cimentarmi in questo tipo di giochi piuttosto che agli fps dove gioco quasi esclusivamente online... anche perchè in single li owno :sofico:

Mi sa che dovrò provare sto Neverwinter nights :D

kondalord
31-03-2008, 16:51
:) i combattimenti, personalmente, mi importano assai poco (IMHO :read: ).
quando ho istinti omicidi mi butto su COD (o mi apposto su un terrazzo con un fucile da cecchino...:eek: ....;) ).
...

a me scoccerebbe chiudere the witcher ogni volta che mi vengono "istinti omicidi" per giocare ad un altro :asd:
sarebbe bello invece se ampliassero un pochino l'esplorazione con qulache bestia casuale, magari non ai livelli di oblivion e gothic... però qualcosa di diverso dai drowner magari ... un elefante:sofico:

F5F9
31-03-2008, 16:53
Grazie per la spiegazione!

Cmq The Witcher l'ho finito 2 volte ...

:mad: e mi fai scrivere per un'ora! :Prrr:
(avevo capito che non sapevi se prenderlo o no :rolleyes: )

edit:
a me scoccerebbe chiudere the witcher ogni volta che mi vengono "istinti omicidi" per giocare ad un altro :asd:
sarebbe bello invece se ampliassero un pochino l'esplorazione con qulache bestia casuale, magari non ai livelli di oblivion e gothic... però qualcosa di diverso dai drowner magari ... un elefante:sofico:
mah...sai, i gidierristi duri e puri ce l'hanno coi gothic e coi tes anche perché troppo action..
(io non sono di quelli eh!)

kondalord
31-03-2008, 17:07
:mad: e mi fai scrivere per un'ora! :Prrr:
(avevo capito che non sapevi se prenderlo o no :rolleyes: )

edit:

mah...sai, i gidierristi duri e puri ce l'hanno coi gothic e coi tes anche perché troppo action..
(io non sono di quelli eh!)
sisi lo so :D
a me però piacciono di più gli ibridi :asd:
mi piace un sacco dare mazzate con la spada :D

DVD2005
31-03-2008, 17:12

nel caso

http://rapidshare.com/files/83441919/The_Witcher_GAME_GUIDE.pdf

mjordan
31-03-2008, 18:11
Sto cominiciando a perdere la pazienza nell'aspettare la nuova versione di questo gioco... :p

ciocia
31-03-2008, 18:12
NUOVO GIOCO SU THE WITCHER online gratuito in tecnologia Flash

http://next.videogame.it/the-witcher/60560/

http://www.thewitcher.com/community/en/news/477.html

rollone77
31-03-2008, 23:39
ho visto il promo sul sito della nuova versione. A parte che non si capisce niente, verso la fine parlano delle novità, e fra i sottotitoli si capisce di un mod editor:eek: La notizia è certa?

mjordan
31-03-2008, 23:42
ho visto il promo sul sito della nuova versione. A parte che non si capisce niente, verso la fine parlano delle novità, e fra i sottotitoli si capisce di un mod editor:eek: La notizia è certa?

Dove? Dove? :eek:

rollone77
31-03-2008, 23:47
Dove? Dove? :eek:

sul secondo link che ha postato ciocia, guardati il promo della nuova versione(la versione high, che in quella piccola non si vede niente)

mjordan
01-04-2008, 00:04
sul secondo link che ha postato ciocia, guardati il promo della nuova versione(la versione high, che in quella piccola non si vede niente)

Sarò scemo io ma in quella news non vedo nulla che riguardi la nuova versione di The Witcher... :mbe:

kondalord
01-04-2008, 09:23

quando dai una birra vino o altro e non succede niente, tu prova ancora e ancora .... alla fine qualcosa succede :asd:

F5F9
01-04-2008, 09:38
quando dai una birra vino o altro e non succede niente, tu prova ancora e ancora .... alla fine qualcosa succede :asd:
se non ricordo male:
bisogna guardare l'armatura del fratello.
l'anello lo da il reverendo (previo favore)

kondalord
01-04-2008, 10:06
se non ricordo male:
bisogna guardare l'armatura del fratello.
l'anello lo da il reverendo (previo favore)

si, il mio era un consiglio per quando esca l'icona delle bevute :D visto che Memtest si fermava solo alla primo bicchiere invee bisongna continuare finchè si è :ubriachi:

ehi ma a questo link (http://www.thewitcher.com/community/en/news/479.html) dicono che si è ritardata l'uscita della patch 1.3 con il djin adventur editor!? ho capito bene un editor del Witcher :asd:

-Feanor-
01-04-2008, 14:41
a dire il vero l editor avrebbe gia dovuto essere scaricabile da qualche giorno...
purtroppo è stato rinviato a fine aprile mi pare..

Tidus.hw
01-04-2008, 15:08
ragazzi un aiutino :D

sono arrivato nel punto in cui devo portare la pelle di lupo alla druide :D l'ho presa ma quando vado a parlarci non me la chiede più... come devo fare? :mbe:

-Feanor-
01-04-2008, 15:56

sono arrivato nel punto in cui devo portare la pelle di lupo alla druide :D l'ho presa ma quando vado a parlarci non me la chiede più... come devo fare? :mbe:

sicuro che di fianco alle opzioni di dialogo non ci sia l icona del "dono" ? ;)

Tidus.hw
01-04-2008, 16:25
sicuro che di fianco alle opzioni di dialogo non ci sia l icona del "dono" ? ;)

sicurissimo, ho anche provato a chiudere e riaprire il gioco nella speranza che fosse un bug da nulla... ma non c'è proprio modo >_>

i3erserk79
01-04-2008, 16:49
SAlve a tutti raga son nuovo del forum e ho visto che come me ci sono un sacco di appassionati di questo gioco, ma io ho un problema forte.
Dunque il gioco non presenta nessun tipo di bug o mi ha mai dato problemi se non x il fatto che ogni tanto quando gioco all' improvviso mi appare nello schermo delle righe o in casi particolari tanti quadretti minuscoli composti dai colori verde,rosso,blu (cosi mi pare) ed è in questo preciso momento che il gioco si impalla nel senso che quando provo a salvare la partita mi riavvia il pc.
In altri casi se riesco ad uscire dal gioco tramite la normale procedura (e questo succede quando questo chiamiamolo disturbo non è ancora nel pieno della sua attività) sul desktop tali righe rimangono impedendommi di usare il pc normalmente e l' unico modo che ho x farle sparire è resettare il sistema...
Avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva il mio stesso problema ma la discussione gli è stata indirizzata qui e non sono riuscito a trovare una risposta.:muro:
Se ce qualcuno col mio stesso problema mi dia na mano perpiacere.
Volendo ne possiamo discutere anche su msn. Mio contatto i3erserk79@hotmail.it
Ho una scheda madre Asus M2V- Processore AMD 64 3800- 1Gb di Ram- Scheda video ATI Radeon x1950 pro 512 Mb

rattopazzo
01-04-2008, 17:44
Sembra un problema di scheda video...
è overcloccata?
Altri giochi ti danno problemi?

clessidra4000
01-04-2008, 17:47
Sembra un problema di scheda video...
è overcloccata?
Altri giochi ti danno problemi?

quoto

skryabin
01-04-2008, 18:23
SAlve a tutti raga son nuovo del forum e ho visto che come me ci sono un sacco di appassionati di questo gioco, ma io ho un problema forte.
Dunque il gioco non presenta nessun tipo di bug o mi ha mai dato problemi se non x il fatto che ogni tanto quando gioco all' improvviso mi appare nello schermo delle righe o in casi particolari tanti quadretti minuscoli composti dai colori verde,rosso,blu (cosi mi pare) ed è in questo preciso momento che il gioco si impalla nel senso che quando provo a salvare la partita mi riavvia il pc.
In altri casi se riesco ad uscire dal gioco tramite la normale procedura (e questo succede quando questo chiamiamolo disturbo non è ancora nel pieno della sua attività) sul desktop tali righe rimangono impedendommi di usare il pc normalmente e l' unico modo che ho x farle sparire è resettare il sistema...
Avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva il mio stesso problema ma la discussione gli è stata indirizzata qui e non sono riuscito a trovare una risposta.:muro:
Se ce qualcuno col mio stesso problema mi dia na mano perpiacere.
Volendo ne possiamo discutere anche su msn. Mio contatto i3erserk79@hotmail.it
Ho una scheda madre Asus M2V- Processore AMD 64 3800- 1Gb di Ram- Scheda video ATI Radeon x1950 pro 512 Mb

Sembra surriscaldamento della vga.
edit: ma potrebbe benissimo non dipendere direttamente dalla vga, controlla che il case sia a posto coi flussi d'aria.

pietrobord
01-04-2008, 20:33
Beccatevi sta' news!!!!:eek:

http://tgmonline.futuregamer.it/news/aprile2008/20080401110647

DuelMail!!!!

Andi89
01-04-2008, 20:39

DuelMail!!!!

mmmmhhh a turno unico? Non è che mi ispiri tantissimo sta cosa... non vorrei che diventasse estremamente ripetitivo... della serie: ho una combo fortissima e uso sempre quella finchè non trovo l'avversario che riesce a battermi e così via...

Fire Hurricane
01-04-2008, 20:42
Ragazzi sto anche io finalmente giocando a sto game !!!!
Devo dire che è fantastico, cioè per il momento è una cannonata.

Sono alla locanda e sto seguendo la quest della bestia.

Ho fatto a cazzotti con tutti, ma nn riesco a convincere il lottatore tatuato, come mai ?

Beelzebub
01-04-2008, 20:46

DuelMail!!!!

Mi sembra un pò una cagata... :stordita: Però chissà, magari è divertente... :sofico:

mjordan
01-04-2008, 21:09
Mi sembra un pò una cagata... :stordita: Però chissà, magari è divertente... :sofico:

:rotfl:

kondalord
01-04-2008, 21:09
Ragazzi sto anche io finalmente giocando a sto game !!!!
Devo dire che è fantastico, cioè per il momento è una cannonata.

Sono alla locanda e sto seguendo la quest della bestia.

Ho fatto a cazzotti con tutti, ma nn riesco a convincere il lottatore tatuato, come mai ?
è normale :D quelli atuati hanno paura di Geraldo, non combattono mai contro di lui :asd:

Beelzebub
01-04-2008, 21:25
è normale :D quelli atuati hanno paura di Geraldo, non combattono mai contro di lui :asd:

Sei toscano? :stordita:

DVD2005
01-04-2008, 21:53

/OT Ma sei te ? :D

chi è ? /OT

kondalord
01-04-2008, 21:55
/OT :asd: mi sa che avevo fame stasera :D cmq no /OT

i3erserk79
01-04-2008, 22:45
che vuol dire che ho la VGA overcloccata scusate?:confused:

skryabin
01-04-2008, 22:49
che vuol dire che ho la VGA overcloccata scusate?:confused:

se non lo sai sicuramente non ce l'hai overcloccata, stai tranquillo in tal senso allora ^^
chiuso il discorso, installati un programma che controlla la temperatura della scheda video mentre giochi e apri un thread magari su questo altro forum http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69 riportando le temperature che rilevi.
Qui mi sembra un pò off topic, non attinente, a meno che questo difetto non te lo faccia SOLO, e dico SOLO, con The witcher

Fire Hurricane
01-04-2008, 22:55
ragazzi HELP !

per sbattermi la ragazza della locanda ( quella che ho salvato dai ceffi e che ho scortato a casa della nonna ) devo presentarmi di sera dalle 21 alle 23 con del vino.

Me dove lo trovo ?

Io ho solo Birra e vodka :muro: :doh:

Qualcuno può aiutarmi ??????? ( alla locanda nn c'è )

FRN2003
01-04-2008, 23:05
ciao a tutti, vorrei comprarmi questo gioco, ma volevo sapere se è anche in ita, se è pesante e se è molto difficile in quanto non sono un vero esperto nel genere, ma mi ispira parecchio questo titolo.....cmq ho giocato parecchio a morrowind e oblivion, anche se non so se sono molto simili....
grazie a chi mi risponde. ciao;)

Beelzebub
01-04-2008, 23:14
ciao a tutti, vorrei comprarmi questo gioco, ma volevo sapere se è anche in ita, se è pesante e se è molto difficile in quanto non sono un vero esperto nel genere, ma mi ispira parecchio questo titolo.....cmq ho giocato parecchio a morrowind e oblivion, anche se non so se sono molto simili....
grazie a chi mi risponde. ciao;)

Sì, è in italiano, sia testi che audio. Dal punto di vista rpg, è più semplice di Morrowind e Oblivion, però ha alcuni aspetti, come l'alchimia, che lo rendono comunque intrigante. La trama è nettamente più coinvolgente dell'ultimo titolo Bethesda. Non dovresti avere grossi problemi per riuscire a padroneggiare le meccaniche di gioco, altri utenti a digiuno di rpg (DVD2005, ad esempio :D ) lo hanno giocato senza problemi, apprezzandolo molto.

Insomma, per fartela breve: COMPRALO!!! :D

i3erserk79
01-04-2008, 23:33
Allora il problema si presenta solo con the witcher, ho controllato la temperatura della VGA in pieno gioco e raggiunge i 70°...
che ne pensate è troppo alta? ho provato a ridurre anche un pò i dettagli grafici x non sovraccaricarlo troppo....:muro:

Beelzebub
01-04-2008, 23:49
Allora il problema si presenta solo con the witcher, ho controllato la temperatura della VGA in pieno gioco e raggiunge i 70°...
che ne pensate è troppo alta? ho provato a ridurre anche un pò i dettagli grafici x non sovraccaricarlo troppo....:muro:

La mia raggiunge punte intorno ai 78-80° con quasi tutti i giochi...

mjordan
02-04-2008, 00:02

Ti stai facendo un mucchio di problemi inutili.... Le GPU fino a 90/100° reggono (anche se non è la situazione piu' fresca di questo mondo, bisogna ammetterlo... :asd: ), la serie 8800 addirittura ha temperature di shutdown di 127°.

skryabin
02-04-2008, 00:26
Ti stai facendo un mucchio di problemi inutili.... Le GPU fino a 90/100° reggono (anche se non è la situazione piu' fresca di questo mondo, bisogna ammetterlo... :asd: ), la serie 8800 addirittura ha temperature di shutdown di 127°.

quoto i precedenti messaggi, con dissipatori originali non è raro vedere temp tra gli 80-90°, certo l'ideale sarebbe fare di tutto per tenerli sotto i 70 a pieno carico ;)
Spesso si può fare semplicemente facendo più attenzione all'areazione del case, però non c'è nulla di preoccupante, fino a 80 starei tranquillo, è vero che di solito possono sopportare temp ben oltre 100....alla faccia dell'efficienza.

i3erserk79
02-04-2008, 00:50
aereazione nel case ce ne più ke abbastanza, l' unica cosa che posso fare x far entrare più aria è aggiungere un altra ventola o eliminare la plancia laterale del case :D
cmqe quelle strane righe dato che la temperatura fino a 80° viene sopportata non so da cosa possano dipendere se non da questo surriscaldamento, altro nn so dire...

skryabin
02-04-2008, 00:56
aereazione nel case ce ne più ke abbastanza, l' unica cosa che posso fare x far entrare più aria è aggiungere un altra ventola o eliminare la plancia laterale del case :D
cmqe quelle strane righe dato che la temperatura fino a 80° viene sopportata non so da cosa possano dipendere se non da questo surriscaldamento, altro nn so dire...

lascia stare allora, la cosa importante è che ce ne sia almeno una di ventola che vicino alla cpu butti aria verso l'esterno del case, più che immettere è importante buttar fuori dalle parti di cpu e vga ;)
come già detto in mp una prova da fare, senza smontare pc, potrebbe essere togliere i driver catalyst e mettere gli omega, anche perchè di precedenti con texture sballate e catalyst non è la prima volta che ne sento parlare...mi puzza però il discorso dell'effetto tri-color, quello sa tanto di surriscaldamento. Dici di averlo solo con the withcer? che altri giochi hai provato con la tua scheda video? hai visto se sto difetto lo fa anche con giochi un pochino più impegnativi graficamente parlando?

Fire Hurricane
02-04-2008, 06:05
ragazzi HELP !

per sbattermi la ragazza della locanda ( quella che ho salvato dai ceffi e che ho scortato a casa della nonna ) devo presentarmi di sera dalle 21 alle 23 con del vino.

Me dove lo trovo ?

Io ho solo Birra e vodka :muro: :doh:

Qualcuno può aiutarmi ??????? ( alla locanda nn c'è )

HELP

F5F9
02-04-2008, 09:06
HELP

compra il vino alla locanda;
al mulino vacci verso le 19 e aspetta.
(poi parte il filmatinaccio + :sbonk: del gioco)

DVD2005
02-04-2008, 09:12

quella carta non ce l'ho proprio fatta a prenderla :muro:

Beelzebub
02-04-2008, 09:26
/OT Ma sei te ? :D

chi è ? /OT

Eeeeh, storia lunga! :D Era un avatar per il 1° di aprile... :D

F5F9
02-04-2008, 09:31
quella carta non ce l'ho proprio fatta a prenderla :muro:

consiglietto: se hai un salvataggio vecchio: ricarica per vedere il pezzettino.
mentre trombi vesna, la signorina ulula come una dannata. campo lungo. contadini spaventati sulla riva del fiume che guardano il mulino credendolo infestato..
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

JanXP
02-04-2008, 09:39
mentre trombi vesna, la signorina ulula come una dannata. campo lungo. contadini spaventati sulla riva del fiume che guardano il mulino credendolo infestato..

vero, è stata la carta presa con più gusto :asd:

i3erserk79
02-04-2008, 09:51
Si il problema lo riscontro solo con Witcher, ho provato call of duty 4 e gears of war e nessuno mi ha dato sto tipo di problema..mahh nn ne ho idea, ora provo a cercare gli omega al posto dei catalyst, thx.:)

il menne
02-04-2008, 09:54

E'stata una carta spettacolare!!! :D

Quando c'è stato il filmatino mi son rovesciato dalle risate :rotfl:

( questo gioco è grandioso .... :D :cool: )

i3erserk79
02-04-2008, 10:25
ok ho installato i drivers omega, ma ora come faccio a vedere la temperatura della scheda all ATI tray tools? non trovo nulla...:muro:

DVD2005
02-04-2008, 10:26
Eeeeh, storia lunga! :D Era un avatar per il 1° di aprile... :D

in effetti era un pesce :D

E'stata una carta spettacolare!!! :D

Quando c'è stato il filmatino mi son rovesciato dalle risate :rotfl:

( questo gioco è grandioso .... :D :cool: )

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

ormai l'ho disinstallato :asd: :cry: :asd:

F5F9
02-04-2008, 12:53
...:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

ormai l'ho disinstallato :asd: :cry: :asd:

:) tanto, a maggio e con la nuova edizione, mi sa che lo rifaremo tutti! :)

i3erserk79
02-04-2008, 13:02
In ati tool la sigla "GPU temperature" cosa indica la temperatura della scheda video??

Andi89
02-04-2008, 13:13
.

F5F9
02-04-2008, 13:30
:( quanti infelici che non hanno usufruito delle (incontenibili) grazie di vesna...
consolatevi qui:http://it.youtube.com/watch?v=KGqFy3sazv4
e qui:
http://it.youtube.com/watch?v=yEFfi5SuGGU
(anche se non rendono: il doppiaggio italiano era assai più hard...)

Tidus.hw
02-04-2008, 13:42

nessuno?

skryabin
02-04-2008, 13:59
ok ho installato i drivers omega, ma ora come faccio a vedere la temperatura della scheda all ATI tray tools? non trovo nulla...:muro:

Ma hai risolto con gli omega? o continui ad avere lo stesso problema con the witcher?
Non conosco gli omega, però io per le temp mi son sempre fidato di rivatuner.

Fire Hurricane
02-04-2008, 15:06

nn c'è, c'è solo biirra

F5F9
02-04-2008, 15:21
nn c'è, c'è solo biirra
:confused: (hai parlato con la cameriera?)

DVD2005
02-04-2008, 15:29
nessuno?

anche io non sono riuscito a dargliela :boh: poi mi son rotto di arrivare in quel punto per provarci (anche perchè sbagliavo regolarmente strada :asd: )

mambomassacro
02-04-2008, 15:29
Scusate ragazzi...qualcuno sa a quale quest è legata la casa dell'erborista ne quartiere commerciale di Vizima?...lo chiedo perchè non ci ho mai trovato nessuno dentro:confused:

Fire Hurricane
02-04-2008, 16:55
scusate la maga mi ha detto di trovare 5 foglie di mirzo, nn so che siano e nn so dove li trovo.

Mi ha mandato nella locanda, alla ricerca di un venditore, ma nn ne ho trovati, qualcuno sa come fare ?????

Beelzebub
02-04-2008, 17:21
nessuno?

Devi darle le risposte giuste la prima volta che le parli, altrimenti la quest si annulla e non puoi più "concludere"... :stordita:

Fire Hurricane
02-04-2008, 17:23
scusate la maga mi ha detto di trovare 5 foglie di mirzo, nn so che siano e nn so dove li trovo.

Mi ha mandato nella locanda, alla ricerca di un venditore, ma nn ne ho trovati, qualcuno sa come fare ?????

help

DVD2005
02-04-2008, 17:27
Devi darle le risposte giuste la prima volta che le parli, altrimenti la quest si annulla e non puoi più "concludere"... :stordita:

grazie anche da parte mia :)

Beelzebub
02-04-2008, 17:28
grazie anche da parte mia :)

Figurati! :D QUella quest purtroppo è incasinata, e ammetto che ci avrò perso una mezz'oretta a fare tutti i tentativi... meno male che salvavo spessissimo! :D

Tidus.hw
02-04-2008, 17:46

bah -.-" ormai è andata... non avevo la pelle del lupo la prima volta che me l'ha chiesta..

ma non capisco perchè prima me la chiede e poi quando l'ho presa non me la chiede più °-°

Fire Hurricane
02-04-2008, 17:56
in che missione si tromba shani ?

Mister Tarpone
02-04-2008, 18:37

ah proprio così diretto... :rotfl:

Ericol 7
02-04-2008, 18:44
bah -.-" ormai è andata... non avevo la pelle del lupo la prima volta che me l'ha chiesta..

ma non capisco perchè prima me la chiede e poi quando l'ho presa non me la chiede più °-°

difatto non te la chiede
la devi dare dallo slot dei regali poi dopo e lei che la dà a te:D

Ericol 7
02-04-2008, 18:45

purtroppo io non l'ho trombata:(

Tidus.hw
02-04-2008, 18:49
difatto non te la chiede
la devi dare dallo slot dei regali poi dopo e lei che la dà a te:D

a me lo slot regali è apparso solo quando mi ha chiesto la pelle del lupo la prima volta e poi non l'ho più visto..

Fire Hurricane
02-04-2008, 19:01

e dai, che missione devo eseguire ?

rattopazzo
02-04-2008, 19:09
Lei è una ragaza per bene, solo dopo che te la sposi :sofico:

Beelzebub
02-04-2008, 19:48

Perchè è l'esempio lampante che "ogni lasciata è persa"... :D Le pelli di lupo devi averle quando vai da lei dopo che ti ha affidato la quest, se no ciao! :D

Nella missione del "festino a 4 a casa sua"... :D

i3erserk79
02-04-2008, 20:48
gli omega li ho installati e x ora sembra filare tutto liscio (sembra):D
speriamo che non gli si girino nuovamente le balle e mi dia nuovamente lo stesso problema :muro:
Ad ogni modo tornando al gioco io sono arrivato al capitolo 4 nel punto in cui si parla dell' armatura leggendaria forgiata dai nani e costruita dagli elfi,ad un certo punto parlo con un elfo vicino al lago e mi dice di andare in una cripta x trovare un foglio accanto al sarcofago di un elfo..ora io so che le cripte sono 2 una viene indicata solo con "cripta" e l' altra "cripta nei campi", le ho esplorate entrambe ma di sta lettera o foglio nemmeno l' ombra...
qualcuno è riuscito a prendere questa leggendaria armatura del witcher?:confused:

skryabin
02-04-2008, 20:52
speriamo che non gli si girino nuovamente le balle e mi dia nuovamente lo stesso problema :muro:

Visto? non sei il primo che risolve problemi di the witcher cambiando i catalyst con gli omega...

mjordan
02-04-2008, 21:22
Se cambiando i Catalyst con gli Omega si risolvono diversi problemi, immaginatevi cambiando proprio una Ati per un'nVidia... :asd:

kondalord
02-04-2008, 21:42
Lei è una ragaza per bene, solo dopo che te la sposi :sofico:

si è vero... ma è altrettanto facile farglielo credere con le rose rosse :asd: e via con la bombatura:D

JanXP
02-04-2008, 22:05
Ad ogni modo tornando al gioco io sono arrivato al capitolo 4 nel punto in cui si parla dell' EDIT

Non è il mio caso ma nel rispetto di chi deve ancora arrivare lì ti pregherei di utilizzare gli spoiler come da regolamento ;)

in pratica devi scrivere dentro a questi tags

Fire Hurricane
02-04-2008, 23:23
ragazzi fra poco cavalcherò pure la strga Abigail :Prrr:

i3erserk79
02-04-2008, 23:58
niente da fare, il problema delle righe o quadratini a tutto schermo si ripresenta pure con gli omega, se è tipico problema da riscaldamento comprero un altra ventola, cavolo ho quella del case e della scheda video, 2 non bastano e mi tocca aggiungerne un altra :muro:
forse è anche un problema di ram, dovrò passare da 1GB a 2GB..:muro:
Ma possibile che questo giuoco sia cosi pesante da sopportare??
Una cosa simile non mi è successa nemmeno con WoW ne tantomeno con Oblivion, e dire che sti 2 giochi ne muovono di roba eh! :mbe:

skryabin
03-04-2008, 00:06
niente da fare, il problema delle righe o quadratini a tutto schermo si ripresenta pure con gli omega, se è tipico problema da riscaldamento comprero un altra ventola, cavolo ho quella del case e della scheda video, 2 non bastano e mi tocca aggiungerne un altra :muro:
forse è anche un problema di ram, dovrò passare da 1GB a 2GB..:muro:
Ma possibile che questo giuoco sia cosi pesante da sopportare??
Una cosa simile non mi è successa nemmeno con WoW ne tantomeno con Oblivion, e dire che sti 2 giochi ne muovono di roba eh! :mbe:

tutt'altro, questo gioco è abbastanza leggero, è fatto con un motore piuttosto datato anche se dalla resa grafica non si direbbe vista la notevole qualità grafica che la cdproject è riuscita a tirarne fuori.
L'effetto delle righe e dei quadratini che sembra scompattare i colori in rosso-verde-blu (l'hai descritto così mi sembra) è tipico di un surriscaldamento o di una scheda video difettosa. Escluderei la ram, fosse stato un problema di ram ci sarebbero stati crash, ritorni al desktop ed eventualmente anche riavvii improvvisi.

i3erserk79
03-04-2008, 00:15
mhmhmh se fosse stata la scheda video difettosa ti ripeto mi avrebbe dato problemi anche con altri giochi, quindi rimane il surriscaldamento, proverò l' opzione della terza ventola dato che costano poco, sai non vorrei spendere x un altra scheda pari alla ATI x1950pro 512 Mb. se è un problema di riscaldamento con 10 euro x una ventola me la posso cavare :D
se vedo che non risolvo nulla ne con ventola ne con aumento di ram cambierò la scheda :muro: :muro: :muro:

JanXP
03-04-2008, 00:16
se è tipico problema da riscaldamento comprero un altra ventola, cavolo ho quella del case e della scheda video, 2 non bastano e mi tocca aggiungerne un altra :muro:

2 ventole in tutto il case? :eek:
sei stato fortunato che fin qui non ti sia rotto qualche componente, corri subito ai ripari e magari presta un occhio al flusso d'aria del cabinet, prima di tutto bisogna favorire la fuoriuscita del calore per consentire alla vga, giusto per fare un esempio calzante, di lavorare più fresca...

i3erserk79
03-04-2008, 00:20
xkè scusa quante ventole dovrei montare? io pensavo che quella del case e quella della VGA bastavano :D
cmqe io il case lo tengo in un tipico mobile dove cè lo scomparto apposta fatto x il case quindi la distanza tra pannelli laterali e pareti del mobilio sarà di 3cm..c'entra qualcosa questo?:confused:

skryabin
03-04-2008, 00:28
2 ventole in tutto il case? :eek:
sei stato fortunato che fin qui non ti sia rotto qualche componente, corri subito ai ripari e magari presta un occhio al flusso d'aria del cabinet, prima di tutto bisogna favorire la fuoriuscita del calore per consentire alla vga, giusto per fare un esempio calzante, di lavorare più fresca...

Bè per adesso io ne ho accese solo 2 da 12cm (noctua), una sulla cpu e l'altra in estrazione posteriore...e ci gioco tranquillamente a vegas, la vga è totalmente passiva, accelero senza ventola, faccio 65° full load sulla vga. Non conta quante ne hai, ma la qualità, dove sono messe, come è areato il case e se hai tolto i cavi di mezzo (ad esempio i miei passano dietro la mobo ;) )
Ovviamente senza fare overclock.
Più delle ventole in entrata dal davanti sono importanti le ventole in uscita dal case dietro nei pressi della cpu dove ristagna il grosso dell'aria calda, ma bisogna stare attenti anche che i cavi sparsi non generino sacche calde ostacolando un normale ricambio di aria dall'anteriore al posteriore e dal basso verso l'alto.
Però è strano che lo faccia solo con the witcher e non con Oblivion e gli altri giochi, prima di smontare e mettere mano dentro al case prova a fare 2-3 test consecutivi con 3dmark (software di bench/stress per la vga), se terminano senza problemi non è un prob di temp ma è qualcos'altro e tocca indagare sulla conf hard/software del pc (ad esempio, non è che usi cursorXP? altri software per customizzare l'aspetto di windows?)

JanXP
03-04-2008, 00:36
xkè scusa quante ventole dovrei montare? io pensavo che quella del case e quella della VGA bastavano :D
cmqe io il case lo tengo in un tipico mobile dove cè lo scomparto apposta fatto x il case quindi la distanza tra pannelli laterali e pareti del mobilio sarà di 3cm..c'entra qualcosa questo?:confused:

OT uhm diciamo che non è proprio l'ideale ma si può soprassedere, di solito è bene che il case abbia un po' di spazio che gli consenta di prelevare aria più fresca dall'esterno ed espellere dall'interno aria calda... se dietro al cabinet c'è una parete o un pannello il case rischia di impiegare sempre aria calda, alzando mano a mano le temperature al suo interno... per iniziare dovresti almeno avere una ventola da 12 (meno rumorose e con più portata di quelle da 8) sul frontale che butti dentro aria fresca (tutti i case hanno fori o supporto per ospitarne una) ed almeno una sul retro che faccia l'opposto, ossia prelevi l'aria calda da dentro... in questo modo anche la stessa ventola della scheda video avrà a disposizione aria più fresca per raffreddare il dissipatore della vga. Il resto del lavoro di estrazione dell'aria riscaldata dei componenti dovrebbe farla la ventola dell'alimentatore, a meno che tu non abbia un sistema fanless o un alimentatore talmente economico da esserne sprovvisto (ma escluderei)

http://www.megaoverclock.it/Towermidi3.jpg

ecco, se tu riuscissi almeno ad avere le ventole del disegno corrispondenti alle lettere D sul frontale in immissione ed A (alimentatore) e B in estrazione dovresti essere tranquillo, oltre ad una periodica pulizia dell'interno armato di bomboletta d'aria compressa.

fine OT

Vedrai che dopo The Witcher ti andrà bene... comunque ti consiglio, per fugare il dubbio, di monitorare con Atitool le temperature che raggiunge la tua scheda! :)

i3erserk79
03-04-2008, 00:37
ok ora provo a mettere il 3dmark e fare il test e poi ti dico, cmqe non uso niente x modificare XP, ho il mio fidato Xp pro e non intendo smanettarci x modificarlo x evitare appunto questo genere di cose:muro:
Cmqe grazie x gli aiuti ke mi state dando, mittici! :D
Si ho già Ati tool e le temperature senza giocare son di 50° e 70/75° in pieno gioco (witcher)

JanXP
03-04-2008, 00:40
Bè per adesso io ne ho accese solo 2 da 12cm (noctua), una sulla cpu e l'altra in estrazione posteriore...e ci gioco tranquillamente a vegas, la vga è totalmente passiva, accelero senza ventola, faccio 65° full load sulla vga. Non conta quante ne hai, ma la qualità, dove sono messe, come è areato il case e se hai tolto i cavi di mezzo (ad esempio i miei passano dietro la mobo ;) )
Ovviamente senza fare overclock.
Più delle ventole in entrata dal davanti sono importanti le ventole in uscita dal case dietro nei pressi della cpu dove ristagna il grosso dell'aria calda, ma bisogna stare attenti anche che i cavi sparsi non generino sacche calde ostacolando un normale ricambio di aria dall'anteriore al posteriore e dal basso verso l'alto.
Però è strano che lo faccia solo con the witcher e non con Oblivion e gli altri giochi...prima di smontare e mettere mano dentro al case prova a fare 2-3 test consecutivi con 3dmark (software di bench/stress per la vga), se terminano senza problemi non è un prob di temp ma è qualcos'altro e tocca indagare sulla conf hard/software del pc (ad esempio, non è che usi cursorXP? altri software per customizzare l'aspetto di windows?)

lo so, da come si è posto ho immaginato, senza offesa, che fosse un po' a digiuno di basi... per quanto riguarda il mio sistema invece sono in overclock, i cavi sono fascettati con rigore dal primo all'ultimo ed ho costantemente sotto controllo tutti valori critici, del resto se vuoi spingere sui mhz devi ventilare o raffreddare ad acqua, non si scappa :)

skryabin
03-04-2008, 00:41
ok ora provo a mettere il 3dmark e fare il test e poi ti dico, cmqe non uso niente x modificare XP, ho il mio fidato Xp pro e non intendo smanettarci x modificarlo x evitare appunto questo genere di cose:muro:
Cmqe grazie x gli aiuti ke mi state dando, mittici! :D

perfetto, fai anche 3-4 test in sequenza, stresserà la vga per benino ;) se non si riscalda così dovresti essere a posto con le temp.

ah, poi fai attenzione a possibili programmi che fanno spuntare popup di notifica (tipo firewall, antivirus, e qualunque altro software, anche di messaggistica, bè spero di essermi spiegato)

skryabin
03-04-2008, 00:45
lo so, da come si è posto ho immaginato, senza offesa, che fosse un po' a digiuno di basi... per quanto riguarda il mio sistema invece sono in overclock, i cavi sono fascettati con rigore dal primo all'ultimo ed ho costantemente sotto controllo tutti valori critici, del resto se vuoi spingere sui mhz devi ventilare o raffreddare ad acqua, non si scappa :)

io più che spingere volevo dormire :rolleyes:
Comunque quoto che anche su un sistema "base" vicino alla ventola della cpu va messa obbligatoriamente un'altra ventola che sputa aria dall'interno dal case verso l'esterno (di solito i case migliori ce l'hanno già, gli altri hanno solo la bucherellatura come predisposizione)

i3erserk79
03-04-2008, 01:56
Allora ho eseguito il test del 3dMark ben 4 volte e la scheda video non ha dato nessun tipo di problema con una temperatura che sfiorava gli 80° (con Witcher arriva max a 70°) quindi la VGA è in ottime condizioni, farò dunque come mi avete consigliato, aggiungere una ventola frontale e una posteriore, dato che quella di base fa uscire il flusso lateralmente.Vediamo se risolvo con una buona aerazione interna, altrimenti mi darò a tutt' altri giochi e aspetterò che uscirà Witcher x Box360 :D

skryabin
03-04-2008, 02:14
Allora ho eseguito il test del 3dMark ben 4 volte e la scheda video non ha dato nessun tipo di problema con una temperatura che sfiorava gli 80° (con Witcher arriva max a 70°) quindi la VGA è in ottime condizioni, farò dunque come mi avete consigliato, aggiungere una ventola frontale e una posteriore, dato che quella di base fa uscire il flusso lateralmente.Vediamo se risolvo con una buona aerazione interna, altrimenti mi darò a tutt' altri giochi e aspetterò che uscirà Witcher x Box360 :D

Bè la ventola è sempre una buona idea, ma abbiamo appena scoperto che sotto stress intenso la vga scalda più di the witcher senza dare problemi grafici, quindi il problema di the witcher non dovrebbe dipendere dal surriscaldamento.
Tu nelle opzioni grafiche non hai toccato nulla vero?
:confused:
sarebbe interessante sapere che processi hai in esecuzione, potrebbe essere un problema di compatibilità con qualche software? hai provato a disattivare tutti gli antiqualunquecosa? antispyware, antivirus...togli tutti i programmi inutili in esecuzione, e facci sapere se risolvi.
Altrimenti potresti scaricare questo http://www.trendsecure.com/portal/en-US/tools/security_tools/hijackthis/download che tra le altre cose nel log fa vedere cosa c'è in esecuzione sul pc (potresti averlo già usato per individuare software maligno), e ci diamo un'occhiata, magari si scopre qualcosa di interessante.
Che sistema operativo usi? XP o Vista, 32 o 64 bit?

il menne
03-04-2008, 09:55
si è vero... ma è altrettanto facile farglielo credere....:asd: e via con la bombatura:D

Infatti il mio geralt ha fatto così.... :D :Perfido:

ps : abbiamo quasi una pagina di puro OT ....

Beelzebub
03-04-2008, 11:15
Per il problema degli artefatti con The WItcher, la causa (almeno nel mio caso) era l'OSD di AtiTrayTool, cioè la funzione che permette di vedere gli FPS in un angolo dello schermo. A volte, è consigliabile chiuderlo del tutto il programma, perchè spesso fa casino... Se usi ATT, o Ati Tools, anzichè il Catalyst COntrol Center, il problema potrebbe essere quello.

DVD2005
03-04-2008, 11:19
Per il problema degli artefatti con The WItcher, la causa (almeno nel mio caso) era l'OSD di AtiTrayTool, cioè la funzione che permette di vedere gli FPS in un angolo dello schermo. A volte, è consigliabile chiuderlo del tutto il programma, perchè spesso fa casino... Se usi ATT, o Ati Tools, anzichè il Catalyst COntrol Center, il problema potrebbe essere quello.

artefatti per fortuna non ne ho mai avuti

Beelzebub
03-04-2008, 11:26

A me è successo solo nel capitolo 5, ma per fortuna ho risolto subito... ormai lo so, se vedo schifezze o sono i driver, o è l'ATT... :D

kondalord
03-04-2008, 11:33

nvidia for ever:D
anche io non ho mai avuto artefatti :asd:

Beelzebub
03-04-2008, 11:38
nvidia for ever:D
anche io non ho mai avuto artefatti :asd:

Mi sembra ovvio... se no che le danno a fare le bustarelle ai programmatori per quel cacchio di logo "The way it's meant to be played"? :sofico:

kondalord
03-04-2008, 11:42
Mi sembra ovvio... se no che le danno a fare le bustarelle ai programmatori per quel cacchio di logo "The way it's meant to be played"? :sofico:

kondalord
03-04-2008, 12:46
raga sto rigiocando qualche livello, e diciamo che "per sbaglio" ho ucciso delle guardie cittadine :asd:
ora mi è apparso un cacciatore di teste che vuuole 1000 oren, io naturalmente non volgio pagare, ma mi sa che il tipo è immortale giusto?

i3erserk79
03-04-2008, 13:05
Ho dato un occhiata dentro il case stamane x vedere lo spazio da utilizzare x le 2 ventole, dunque, le ventole ora sono 3 (1alimentatore,1processore,1 scheda video) ora il punto è questo, posteriormente cè il posto x una ventola di dimensioni max 9x9, la 12x12 potrebbe starci davanti,ma la dovrei inserire sotto il lettore dvd,xkè frontalmente cè il posto x una ventola ma è sempre 9x9.
Provo ad allegare alcune foto cosi avete un idea.
Tornando al gioco nelle impostazioni grafiche del gioco ho solo abbassato un pò la grafica perchè a volte mi scatta troppo e quindi diciamo che lho reso un pochino piu leggero anche xkè la ram da 1Gb non permette di fare grandi cose.
Come sistema operativo uso Winxp Pro 32Bit, in esecuzione tengo Zone Alarm(ma è in modalità gioco) e Avira Antivirus quindinon penso diano problemi.
Cmqe ho provato a installare il gioco anche sul notebook di mio fratello e sul pc di un amico e da lo stesso identico problema...che sia un problema di gioco o di cd?:confused:
Le foto sono troppo grandi, cmqe ti ho aggiunto ai contatti msn magari te le passo là

Beelzebub
03-04-2008, 13:09
raga sto rigiocando qualche livello, e diciamo che "per sbaglio" ho ucciso delle guardie cittadine :asd:
ora mi è apparso un cacciatore di teste che vuuole 1000 oren, io naturalmente non volgio pagare, ma mi sa che il tipo è immortale giusto?

Esatto! :D Mi sa che te lo porti appresso fino alla fine... :D

JanXP
03-04-2008, 13:11

kondalord
03-04-2008, 13:28
Esatto! :D Mi sa che te lo porti appresso fino alla fine... :D
mi sa che lo pago allora :cry: , ora lo semino per un po e cambio locazione, uff però volevo vedere che spada ha :D

Maury86
03-04-2008, 13:30
l'ho appena finito, che dire... un gran bel gioco!

il finale è solo questo ?

Geralt riceve gli 8000 oren dal re. Uscendo della sala capisce che qualcuno attenta alla vita del re ma Geralt riesce a sconfiggerlo... scopre il viso del nemico.. e chi è ?

visto la somiglianza potrebbe essere Geralt stesso ? ... o un altro witcher ?

finale abbastanza aperto... chissa se ci sara un seguito perche molte cose restano senza risposta . per esempio perche Geralt sarebbe stato resuscitato ? :stordita:

F5F9
03-04-2008, 13:57
l'ho appena finito, che dire... un gran bel gioco!

il finale è solo questo ?...
si
finale abbastanza aperto... chissa se ci sara un seguito ...
si

skryabin
03-04-2008, 14:11
Ho dato un occhiata dentro il case stamane x vedere lo spazio da utilizzare x le 2 ventole, dunque, le ventole ora sono 3 (1alimentatore,1processore,1 scheda video) ora il punto è questo, posteriormente cè il posto x una ventola di dimensioni max 9x9, la 12x12 potrebbe starci davanti,ma la dovrei inserire sotto il lettore dvd,xkè frontalmente cè il posto x una ventola ma è sempre 9x9.
Provo ad allegare alcune foto cosi avete un idea.
Tornando al gioco nelle impostazioni grafiche del gioco ho solo abbassato un pò la grafica perchè a volte mi scatta troppo e quindi diciamo che lho reso un pochino piu leggero anche xkè la ram da 1Gb non permette di fare grandi cose.
Come sistema operativo uso Winxp Pro 32Bit, in esecuzione tengo Zone Alarm(ma è in modalità gioco) e Avira Antivirus quindinon penso diano problemi.
Cmqe ho provato a installare il gioco anche sul notebook di mio fratello e sul pc di un amico e da lo stesso identico problema...che sia un problema di gioco o di cd?:confused:
Le foto sono troppo grandi, cmqe ti ho aggiunto ai contatti msn magari te le passo là

esiste imageshak.us (http://img1.imageshack.us/), puoi uploadare l'immagine lì, non uso msn mi spiace. Metti l'immagine su imageshak e posta il link qua, così vediamo questo benedetto problema coi nostri occhi ^^

OT: 3 ventole non sono abbastanza se non ci sono i flussi, quelle 3 ventole su cpu, vga e alimentatore di solito nemmeno si contano. Per me dovresti obbligatoriamente mettere la 9x9 che butta l'aria calda fuori dal pc, solo opzionalmente ne potresti mettere un'altra in basso davanti che fa entrare aria fresca.

i3erserk79
03-04-2008, 14:25
ecco le foto,spero si vedano:mbe:

60862

60863[/ATTACH][/ATTACH][/ATTACH]

skryabin
03-04-2008, 14:28
ecco le foto,spero si vedano:mbe:

60862

60863[/ATTACH][/ATTACH][/ATTACH]

lol, riprova, sarai più fortunato, non devi inserire allegati, copia solo il link che ti da imageshak (una volta finito l'upload dovrebbe essere il secondo dall'alto mi pare, c'è scritto link per forum con thumbnail). Copia e incolla
Comunque puoi fare foto del difetto di the withcer? io intendevo quello

i3erserk79
03-04-2008, 15:30
ok appena si presenta il problema farò una foto,
Per caso qualcuno sa come ammazzare la strige nella cripta? non ci riesco :muro:

kondalord
03-04-2008, 16:25
ok appena si presenta il problema farò una foto,
Per caso qualcuno sa come ammazzare la strige nella cripta? non ci riesco :muro:

la puoi ammazzare, mazzolandola con spada e segni
oppure
disattivare facendo i8l giro tondo intorno al sarcofago finchè non si spengono tutte le candele, per me è stato difficile non ucciderla :asd: ho giocato come witcher buono:D
oppure ci sarebbe un altro metodo, che però non sono ancora riuscito a mettere in atto :D le fai venire un infarto bombandola di brutto utilizzando la pozione decotto di viagresis:O

appleroof
03-04-2008, 16:31
Finito, gran bel gioco! peccato per l'ottimizzazione scarsina e la grafica non proprio al top (texture a tratti orrende e modelli poligonali "vecchi", solo in parte bilanciati dalla bellezza di alcuni effetti)

però quello che conta è la trama veramente bella (d'altra parte besata sulla fantasia di un vero scrittore), il gameplay divertente con la possibilità di combinare attacchi/magia in modo immediato e vario (ottima l'idea della doppia spada da cambiare alla bisogna, eventualmente anche in un gruppo di nemici)

anche la musica è bella (forse non avrebbe fatto male un pò di varietà in più) e ottimi i dialoghi (doppiaggio italiano poi perfetto)

il finale è stupendo per spettacolarità e perchè lascia molto "ben sperare" per lo sviluppo della saga:

secondo me lo stupore di Geralt di vedere un witcher perfetto (non come i mutanti) lascia presagire grandi sviluppi -tanto più che lo mette molto in difficoltà nel combattimento e poi intende uccidere re FOltest, quindi è dalla parte dei cattivoni ( :D )

se non fosse stato per quei difettucci indicati all'inizio per me si sarebbe meritato un 10 tondo, il mio giudizio personalissimo è cmq un bel 9 :)

p.s.: quando esce the witcher II? :asd:
p.p.s.: non ultima tra i punti di forza (anzi, di questi tempi :D) la longevità :)

-Feanor-
03-04-2008, 16:41
Finito, gran bel gioco! peccato per l'ottimizzazione scarsina e la grafica non proprio al top (texture a tratti orrende e modelli poligonali "vecchi", solo in parte bilanciati dalla bellezza di alcuni effetti)

però quello che conta è la trama veramente bella (d'altra parte besata sulla fantasia di un vero scrittore), il gameplay divertente con la possibilità di combinare attacchi/magia in modo immediato e vario (ottima l'idea della doppia spada da cambiare alla bisogna, eventualmente anche in un gruppo di nemici)

anche la musica è bella (forse non avrebbe fatto male un pò di varietà in più) e ottimi i dialoghi (doppiaggio italiano poi perfetto)

il finale è stupendo per spettacolarità e perchè lascia molto "ben sperare" per lo sviluppo della saga:

secondo me lo stupore di Geralt di vedere un witcher perfetto (non come i mutanti) lascia presagire grandi sviluppi -tanto più che lo mette molto in difficoltà nel combattimento e poi intende uccidere re FOltest, quindi è dalla parte dei cattivoni ( :D )

se non fosse stato per quei difettucci indicati all'inizio per me si sarebbe meritato un 10 tondo, il mio giudizio personalissimo è cmq un bel 9 :)

p.p.s.: non ultima tra i punti di forza (anzi, di questi tempi :D) la longevità :)

mi fa molto piacere che ti sia piaciuto ;)
in effetti secondo me è uno dei migliori titoli degli ultimi anni...
sentiamo un parere in piu...
cosa ne pensi della diatriba
chi è il gran maestro in realta...??
non ti ha ricordato nessuno di gia incontrato ? ;)

appleroof
03-04-2008, 16:44
mi fa molto piacere che ti sia piaciuto ;)
in effetti secondo me è uno dei migliori titoli degli ultimi anni...
sentiamo un parere in piu...
cosa ne pensi della diatriba
chi è il gran maestro in realta...??
non ti ha ricordato nessuno di gia incontrato ? ;)

si, sicuramente uno dei migliori titoli di sempre anche secondo me, molto meglio (per citare un campione del genere, + o -) di Oblivion, ad esempio....

aggingo ancora una cosa molto ben fatta, cioè l'alchimia, altro importante punto a favore secondo me

per la domanda....

mi viene in mente qualcuno, ma non riesco ad identificarlo se mi capisci, secondo te? Vediamo se mi illumino così magari ti dico se sono d'accordo o meno :)

Kharonte85
03-04-2008, 16:48

Pure tu un witcher! :D

Il finale rimane ambiguo, ognuno la pensa diversamente...:fagiano:

appleroof
03-04-2008, 16:52
Pure tu un witcher! :D

Il finale rimane ambiguo, ognuno la pensa diversamente...:fagiano:

come tutti i gran finali :D

secondo te? :)

JanXP
03-04-2008, 17:34

sono d'accordo in tutto e per tutto e... speriamo esca presto :)

-Feanor-
03-04-2008, 17:48
si, sicuramente uno dei migliori titoli di sempre anche secondo me, molto meglio (per citare un campione del genere, + o -) di Oblivion, ad esempio....

aggingo ancora una cosa molto ben fatta, cioè l'alchimia, altro importante punto a favore secondo me

per la domanda....

mi viene in mente qualcuno, ma non riesco ad identificarlo se mi capisci, secondo te? Vediamo se mi illumino così magari ti dico se sono d'accordo o meno :)

:eekk: :eekk: :eekk:
che bestemmima ...!!!! :asd: :asd:

cmq la teoria piuttosto predominante e che io personalmente abbraccio è che
in realta il gran maestro sia alvin :eek: ;)

i3erserk79
03-04-2008, 18:03
Le ventole da applicare sol frontale sono uguali a quelle che si utilizzano x la parte posteriore?? dato che è la ventola frontale a prendere aria e a buttarla dentro poi ci pensa quella posteriore a buttarla fuori, ma se sono uguali potrebbe anche essere che quella posteriore butta aria fresca dentro e quella frontale la espelle no?

appleroof
03-04-2008, 18:19
:eekk: :eekk: :eekk:
che bestemmima ...!!!! :asd: :asd:

cmq la teoria piuttosto predominante e che io personalmente abbraccio è che
in realta il gran maestro sia alvin :eek: ;)

ecco! certo era il tassello che mi mancava, in effetti la storia del medaglione la dice lunga, inoltre il fatto delle "visioni" e che sparisce alla chetichella per non si sà dove (e non viene ritrovato più)

sarebbe molto interessante vedere allora se invece di affidarlo a Shani lo si fosse consegnato a Triss che sarebbe successo

cmq come nelle vere genialate, in realtà non si può avere sicurezza di quello, quindi effettivamente c'è spazio per altre interpretazioni...

cambiando discorso, mi spiace però che non si siano più visti i witcher iniziali, compreso quello sfregiato....

kondalord
03-04-2008, 18:19
nn riesco a far fuori la strige :mad:

mi sorge un dubbio, non starai usando la spada di acciaio?:mbe:

i3erserk79
03-04-2008, 18:22
:( no uso spada d'argento ma mi paralizza e causa dolore quindi lei colpisce e mi crepa, e poi oltre alla spada d'argento uso la prima abilità x i nemici grossi, è troppo forte...

-Feanor-
03-04-2008, 18:31
ecco! certo era il tassello che mi mancava, in effetti la storia del medaglione la dice lunga, inoltre il fatto delle "visioni" e che sparisce alla chetichella per non si sà dove (e non viene ritrovato più)

sarebbe molto interessante vedere allora se invece di affidarlo a Shani lo si fosse consegnato a Triss che sarebbe successo

cmq come nelle vere genialate, in realtà non si può avere sicurezza di quello, quindi effettivamente c'è spazio per altre interpretazioni...

cambiando discorso, mi spiace però che non si siano più visti i witcher iniziali, compreso quello sfregiato....

ecco infatti :D
inoltre nell epilogo ti ripete le stesse frasi che tu gli hai detto nel 4o capitolo...
e la caccia selvaggia ti chiede l anima del gran maestro[e dice il nome che non mi ricordo..forse jaques..?] "che tu chiamavi con un altro nome"
quando sparisce triss dice che potrebbe essere finito in ogni punto dello spazio e del tempo
;)
anche io avrei voluto incontrarli di nuovo..
anche se un altra teoria è che il witcher finale sia proprio uno di loro :eek:

appleroof
03-04-2008, 18:37
ecco infatti :D
inoltre nell epilogo ti ripete le stesse frasi che tu gli hai detto nel 4o capitolo...
e la caccia selvaggia ti chiede l anima del gran maestro[e dice il nome che non mi ricordo..forse jaques..?] "che tu chiamavi con un altro nome"
quando sparisce triss dice che potrebbe essere finito in ogni punto dello spazio e del tempo
;)
anche io avrei voluto incontrarli di nuovo..
anche se un altra teoria è che il witcher finale sia proprio uno di loro :eek:

si, è quello che ho pensato anche io, riguardo al witcher finale, accanto alla mia teoria iniziale....:D

appleroof
03-04-2008, 18:38
:( no uso spada d'argento ma mi paralizza e causa dolore quindi lei colpisce e mi crepa, e poi oltre alla spada d'argento uso la prima abilità x i nemici grossi, è troppo forte...

si, però usa anche il tasto spoiler :D

skryabin
03-04-2008, 19:39
Le ventole da applicare sol frontale sono uguali a quelle che si utilizzano x la parte posteriore?? dato che è la ventola frontale a prendere aria e a buttarla dentro poi ci pensa quella posteriore a buttarla fuori, ma se sono uguali potrebbe anche essere che quella posteriore butta aria fresca dentro e quella frontale la espelle no?

OT: fai attenzione, di solito hanno un paio di freccette stampate su un lato (sono quasi invisibili) che ti indicano il verso delle pale e da quale lato a quale lato passa l'aria.
Se non ci sono stampate (cosa altamente improbabile) controlla la ventola fuori dal case per stabilire in che direzione soffia, con una mano o un foglio di carta te ne accorgi...a quel punto facci un segnale anche con pennarello indelebile, quella che monti davanti dovrà avere la freccia rivolta verso l'interno del case, quella che monti dietro avrà la freccia che indica verso l'esterno del case.
Fine OT

Per quanto concerne il finale del game:

Il gran maestro potrebbe non essere Alvin, altrimenti con ogni probabilità si sarebbe presentato chiaramente come tale, ma se lo è sicuramente ha viaggiato nel tempo (e se ciò fosse vero chi ci dice che tutte le sue teorie catastrofiste non le abbia realmente constatato direttamente? abbiamo forse fatto un grosso errore ad ammazzarlo? il coso fluttuante, la caccia selvaggia, perchè vuole la sua anima poi?). L'unico indizio che abbiamo è l'amuleto che le maghe avevano creato appositamente per Alvin e che ritroviamo poi in mano al gran maestro...la combriccola delle maghe nasconde ancora parecchi segreti, che cosa tramavano alle spalle di Geralt? non sarà che tutta la faccenda dell'amuleto, del witcher e del gran maestro è tutto un piano ben congeniato da loro per raggiungere chissà quali loschi obiettivi? io mi son fatto quest'idea...la presenza del witcher assassino nel filmato finale poi è un colpo di scena, chissà se è collegato con gli altri interrogativi lasciati in sospeso...

appleroof
03-04-2008, 20:12
cut

Per quanto concerne il finale del game:

Il gran maestro potrebbe non essere Alvin, altrimenti con ogni probabilità si sarebbe presentato chiaramente come tale, ma se lo è sicuramente ha viaggiato nel tempo (e se ciò fosse vero chi ci dice che tutte le sue teorie catastrofiste non le abbia realmente constatato direttamente? abbiamo forse fatto un grosso errore ad ammazzarlo? il coso fluttuante, la caccia selvaggia, perchè vuole la sua anima poi?). L'unico indizio che abbiamo è l'amuleto che le maghe avevano creato appositamente per Alvin e che ritroviamo poi in mano al gran maestro...la combriccola delle maghe nasconde ancora parecchi segreti, che cosa tramavano alle spalle di Geralt? non sarà che tutta la faccenda dell'amuleto, del witcher e del gran maestro è tutto un piano ben congeniato da loro per raggiungere chissà quali loschi obiettivi? io mi son fatto quest'idea...la presenza del witcher assassino nel filmato finale poi è un colpo di scena, chissà se è collegato con gli altri interrogativi lasciati in sospeso...

in effetti non hai torto: la bellezza di questo gioco secondo me è sopratutto proprio in questa trama stupenda, direi di grosso spessore, che lascia spazio a diverse interpretazioni e interrogativi

in effetti ad esempio quando Geralt si sveglia da Triss dopo essere stato abbattuto nella palude lei parla con una fantomatica maga che poi non si vede più, anche se in realtà potrebbe essere appunto un personaggio messo lì apposta solo a quel fine, poi mi chiedo appunto cosa sarebbe successo a lasciare Alvin a Triss piuttosto che a Shani (infatti Triss si incazza non poco -non vuole darla più :D :D - ) e se non si fosse ucciso la caccia selvaggia....
tutti i dubbi nascono appunto nel meomento in cui c'è quello stesso amuleto addosso al gran maestro....

i3erserk79
03-04-2008, 20:30
io ho un case del cavolo, vi mando il link cosi vedi comè la situazione, nel posteriore ci sta una 8x8 o al max una 9x9, nella parte frontale lo stesso x quello volevo mettereuna 12x12 nello spazio dove solitamente vanno i lettori dvd, ma non so se si possa fermare con le viti li.
http://img153.imageshack.us/img153/3025/dsc04373jo0.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=dsc04373jo0.jpg)

http://img153.imageshack.us/img153/3675/dsc04380kr7.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=dsc04380kr7.jpg)

kondalord
03-04-2008, 21:23
la prima intendi arad? quella che stordisce?
masopratutto per i nemici grandi l'arad non è molto buona, io ho potenziato l'igni quello del fuoco, e praticamente le spade non le ho quasi più usate, anche l'ultimo boss e tutti i vari mostri e nemici li ho fatti fuori con igni
oppure potresti
colpire con arad la stige e quando si rialza le dai adosso con la spada se non ricordo male con lo stile veloce

i3erserk79
03-04-2008, 21:28
si il primo, ora provo come dici tu thx

skryabin
03-04-2008, 22:05
io ho un case del cavolo, vi mando il link cosi vedi comè la situazione, nel posteriore ci sta una 8x8 o al max una 9x9, nella parte frontale lo stesso x quello volevo mettereuna 12x12 nello spazio dove solitamente vanno i lettori dvd, ma non so se si possa fermare con le viti li.

Premessa, per educazione ti rispondo, ma per rispetto degli altri consiglio di spostare la discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107
apri un thread nuovo, riposta le img lì così non costringiamo gli altri a leggere cose che magari non interessano visto che qui si parla di The Witcher. Anche se il tuo problema trae origine proprio dai difetti grafici che ti si sono presentati in tale gioco non mi sembra opportuno continuare un discorso che sta diventando più tecnico, è più indicato l'altro forum di HWUpgrade per approfondirlo.

Risposta:
ok, in uscita, al posteriore ce ne metti una, (e come detto prima facendo attenzione che cacci fuori l'aria attraverso la griglia bucherellata) non vedo dove sta il problema, ci sono i buchi per le viti e puoi scegliere tra 2 dimensioni possibili, eventualmente montagli la più grossa.
in entrata invece tipicamente si mette in basso, non a metà, per intenderci andrebbe messa sotto floppy e pulsanti, nonchè sotto anche agli hardisk che in foto non si vedono, e tutto perchè l'aria calda tende a salire quindi se fai entrare aria fresca dal basso forzi quella calda a spostarsi verso la ventola in estrazione che si trova più in alto.
Mi pare che tu la volevi mettere negli slot per per cdrom inutilizzati...sinceramente, a me non piace come idea

Ecco io qui non inquino più il thread, scusate :rolleyes:

Kharonte85
03-04-2008, 23:08
come tutti i gran finali :D

secondo te? :)
Secondo me Alvin e il gran maestro sono la stessa persona al 100%, ora comincia ad essere un po' che l'ho finito ma sicuramente c'è qualche viaggio nel tempo e paradossi vari...pero' effettivamente non si capisce chi diavolo sia il tizio del filmato finale, al momento l'ho catalogato come un tizio e basta :D

Andi89
03-04-2008, 23:29
Iniziato il capitolo V :D :D

Un paio di cosette...

le code di scoiattolo mi servono dopo essere arrivato all'ospedale? Le posso rivendere a qualcuno? Perchè 70 code mi occupano 7 slot che non sono affatto pochi...
Depositi ce ne sono in questo capitolo o devo ritenere tutto perso?
Nel caso non ce ne fossero qualcuno mi può passare/spiegare il mod che fa diventare tutti i negozi anche dei depositi?

Mi vien da mangiarmi le mani se penso che potevo spillare al re un altro migliaio buono di oren nella partita a dadi...

Blu-Vector
04-04-2008, 08:17
Guardate, io sono appena arrivato nel luogo in cui bisogna decidere se
uccidere il lupo mannaro Vincent senza alcun motivo ne logico ne morale ma con l'unico intento di prendere i suoi peli , o lasciarlo in vita come giusto che sia però NON RIUSCENDO A SBLOCCARE UNA ABILITA' tral'altro di bronzo!!!

Cioè...se prima sto gioco valeva 8e mezzo per me, adesso non vale nemmeno 3, sono schifato davvero. E per uno che in 2 giorni , bè diciamo 2 notti, è arrivato al terzo capitolo vi assicuro è una delusione... un errore che manco un bambino avrebbe commesso.

F5F9
04-04-2008, 08:20
Secondo me Alvin e il gran maestro sono la stessa persona al 100%, ora comincia ad essere un po' che l'ho finito ma sicuramente c'è qualche viaggio nel tempo e paradossi vari...pero' effettivamente non si capisce chi diavolo sia il tizio del filmato finale, al momento l'ho catalogato come un tizio e basta :D

la penso anc'hio così.
STUPENDO.
sul "tizio" penso avremo informazioni in TW 2.

^Memphis^
04-04-2008, 08:49
uccidere il lupo mannaro Vincent senza alcun motivo ne logico ne morale ma con l'unico intento di prendere i suoi peli , o lasciarlo in vita come giusto che sia però NON RIUSCENDO A SBLOCCARE UNA ABILITA' tral'altro di bronzo!!!

Cioè...se prima sto gioco valeva 8e mezzo per me, adesso non vale nemmeno 3, sono schifato davvero. E per uno che in 2 giorni , bè diciamo 2 notti, è arrivato al terzo capitolo vi assicuro è una delusione... un errore che manco un bambino avrebbe commesso.

Guarda, io penso che quel tipo di scelta sia stata posta lì, come altre nel gioco, per decidere se il tuo personaggio debba essere più o meno spietato ed egoista, insomma, come a dare uno spessore morale al personaggio.
La scelta dipende dal carattere di ognuno di noi, ma se devo essere sincero, sebbene licantrofobico:rolleyes: , ho deciso di risparmiarlo perchè messo di fronte ad un dilemma "morale":muro: , e sinceramente ciò ti spinge ad essere un po' + ,come dire, misericordioso! (un po' condiziona chi nn vuole passare da bastardo:D )
Una cosa che non ho apprezzato molto è il concetto di "giustizia facile" che aveva Vincent, sembrava un po' infantile, ma questa è un'altra storia!
Nel complesso io non abbasserei il voto a questo game, anzi glielo alzerei...finalmente un gioco che ci fa riflettere un po' e non un semplice punta è clikka:cool: !

E poi il bello è che è un gioco, quindi una volta finito da bravo ragazzo puoi sempre riiniziare e fare il bastardo alla grande in tutto il gioco:ciapet: !

P.S.:
il cuore koschay (il ragno che Javed ci manda addosso nel laboratorio) è un'ingrediente alchemico speciale ma per quale formula? :mbe: Io non ne ho nessuna che lo usa! Da qualch buon potenziamento???

JanXP
04-04-2008, 09:15
la penso anc'hio così.
STUPENDO.
sul "tizio" penso avremo informazioni in TW 2.

Come già detto anche secondo me Alvin e il Gran Maestro sono la stessa persona o uno l'erede dell'altro, non si spiegherebbe perchè di punto in bianco -zac!- il bambino sparisce finendo in chissà quale tempo. E poi diciamocelo... come bambino Alvin è un po' inquietante.
Il tizio dell'ultimo video? Imho è Geralt clonato dal Gran Maestro e grazie al tradimento di qualcuno (Triss o..... la stessa Shani?!?). Se le pighe della trama saranno o meno queste lo scopriremo con TW2...

KampMatthew
04-04-2008, 09:16
ho preso sto gioco ma mi sa che no fa per me... l'ho provato un pochetto, ma il sistema di controllo nei combattimenti fa :cry:
....non so se sono io che nn l'ho capito bene o cosa.... se incontro un nemico...puntandogli il mouse addosso esce l'icona della spada e significa che è "colpibile".... il problema è che in qualsiasi punto del personaggio i miri col mouse, l'icona della spada non esce praticamente mai... tenete conto che l'ho installato alle 2 e mezza stanotte :D
....un'altra cosa....sbaglio o l'ia dei nemici è pessima?

JanXP
04-04-2008, 09:21
ho preso sto gioco ma mi sa che no fa per me... l'ho provato un pochetto, ma il sistema di controllo nei combattimenti fa :cry:
....non so se sono io che nn l'ho capito bene o cosa.... se incontro un nemico...puntandogli il mouse addosso esce l'icona della spada e significa che è "colpibile".... il problema è che in qualsiasi punto del personaggio i miri col mouse, l'icona della spada non esce praticamente mai... tenete conto che l'ho installato alle 2 e mezza stanotte :D

non devi mirare nessuna parte del corpo, ci pensa Geralt ad eseguire il colpo in base allo stile scelto dalle icone a sinistra: tu cliccando sul nemico avvii il colpo, quando l'icona della spada cambia forma puoi ricolpire e così via, ritmando colpi e magia.
Inizialmente anche a me non piaceva ma ti consiglio di andare avanti, l'inizio del gioco è la parte più anonima e meno divertente, serve solo a impratichirsi coi comandi.

KampMatthew
04-04-2008, 09:34
Ok grazie Jan, ci proverò....infatti a primo acchitto sembra molto modesto come gioco...anche se devo dire che un po è anche colpa mia....la mia visuale preferita è in prima persona

edit: qual'è la visuale più adatta ad uno che preferisce solo prima persona?
ricordo che ce ne stavano 3... terza persona, isometrica dall'alto e ibrida mi pare....purtroppo non so proprio quale sia quella più adatta a me perchè le odio tutte :D ...però a sentirvi parlare il gioco merita...perciò vorrei provarci.

F5F9
04-04-2008, 09:43
Come già detto anche secondo me Alvin e il Gran Maestro sono la stessa persona o uno l'erede dell'altro, non si spiegherebbe perchè di punto in bianco -zac!- il bambino sparisce finendo in chissà quale tempo. E poi diciamocelo... come bambino Alvin è un po' inquietante.
Il tizio dell'ultimo video? Imho è Geralt clonato dal Gran Maestro e grazie al tradimento di qualcuno (Triss o..... la stessa Shani?!?). Se le pighe della trama saranno o meno queste lo scopriremo con TW2...
sul primo punto sono d'accordo.
la tua ipotesi sul "tizio", invece, mi sembra un pochino azzardata e non documentata (anche se affascinante).

;) mi sa che sei tu che non hai capito :Prrr: .
clicchi sul nemichetto. quando si accende la spada riclicchi. se indovini il tempismo, gerald farà delle combo e colpirà nel modo migliore.
andando avanti nel gioco e potenziando il personaggio, le combo conosciute aumenteranno e saranno sempre più complesse e spettacolari.
e bisogna prima individuare l'arma e lo stile giusto. è un sistema inconsueto che all'inizio spiazza: poi diventa sempre più divertente.
l'ia dei nemici, a mio parere, è più che sufficiente: :read: è un gdr, non un fps :read: . le cose che contano sono altre (i combattimenti servono per far crescere il personaggio e a vivacizzare ulteriormente il ganeplay, ma non sono certo il fulcro del gioco)

KampMatthew
04-04-2008, 09:49
;) mi sa che sei tu che non hai capito :Prrr: .

no lo metto in dubbio :D

clicchi sul nemichetto. quando si accende la spada riclicchi.....

è quello il problema....che quando clicco sul nemico, la spada non si accende mai....ovvero....quasi mai....bisogna cliccare in un particolare momento?

JanXP
04-04-2008, 09:50
Ok grazie Jan, ci proverò....infatti a primo acchitto sembra molto modesto come gioco...anche se devo dire che un po è anche colpa mia....la mia visuale preferita è in prima persona

Anch'io ho giocato tutto il gioco con la visuale più stretta, avendo come genere preferito gli fps bisogna farci un po' l'abitudine, per il resto posso solo aggiungere che stavo per disinstallarlo dopo 3 minuti di gioco, le prime sequenze filmate e l'approccio al gameplay non mi avevano convinto (conta che Oblivion e Gothic li ho mollati dopo poco). Fortunatamente poi sono venuto su questo thread e l'entusiasmo di chi era più avanti nel gioco mi ha incuriosito e mi ha fatto decidere di proseguire, mettendomi al riparo dal commettere l'errore di abbandonarlo precocemente.
Ora aspetto con trepidazione che esca il 2° :asd: :oink: <== questa faccina la capirai proseguendo...

F5F9
04-04-2008, 10:04
...(conta che Oblivion e Gothic li ho mollati dopo poco)...

e ti sei fatto del male

KampMatthew
04-04-2008, 10:08
Oblivion invece io l'ho giocato, anche l'espansione....mi ha preso abbastanza bene fin dall'inizio...però il sistema di combattimento è più diretto rispetto a the witcher.
Gothic non mi hai mai ispirato...non l'ho nemmeno provato.

KampMatthew
04-04-2008, 10:24
Ora aspetto con trepidazione che esca il 2° :asd: :oink: <== questa faccina la capirai proseguendo...

si tratta di un PRPG? (Porno Role Playing Game) :D

JanXP
04-04-2008, 10:30
e ti sei fatto del male

è sempre lì sullo scaffale, in attesa di TW2 potrei anche riprenderlo... qualcosa comunque bisogna scremarla, purtroppo non lavoro come gamer professionista...

skryabin
04-04-2008, 10:42
si tratta di un PRPG? (Porno Role Playing Game) :D

aggiungi pure una M per "massive", MPRPG :oink: :oink:

Beelzebub
04-04-2008, 10:49

Scusa, ma non capisco come una cosa simile ti faccia scadere così tanto il gioco... :mbe:

A parte il fatto che se segui i dialoghi, si capisce benissimo da cosa derivi il dilemma di Geralt: lui in quanto Witcher, è votato all'uccisione dei mostri, senza distinzioni, quindi per lui il fatto di trovarsi davanti un mostro "buono" è un'anomalia, e per questo non sa cosa decidere. La decisione spetta a noi, e questo permette di delineare la personalità di Geralt, così come in altri casi. Per quanto riguarda l'abilità che non viene sbloccata, non vedo dove sia il problema: è un'abilità "particolare", che richiede un'apposita sostanza mutagena, e non è fondamentale nè per la storia, nè per il corretto sviluppo del personaggio. L'unico caso in cui diventa un problema, è se hai come obiettivo quello di sbloccare tutte le abilità, ma se così fosse, mi sa che hai interpretato male lo spirito del gioco... :mbe: Sarebbe come dire che The Witcher fa schifo perchè non puoi potenziare allo stesso livello tutte le magie... non ha senso...

skryabin
04-04-2008, 10:55
Scusa, ma non capisco come una cosa simile ti faccia scadere così tanto il gioco... :mbe:

a parte che poi la faccenda è complicata dal fatto che il lupo mi pare dichiari di mangiarsi solo gente malvagia, cioè è un mostro ma non molto dissimile da Geralt stesso probabilmente...

Beelzebub
04-04-2008, 11:04
a parte che poi la faccenda è complicata dal fatto che il lupo mi pare dichiari di mangiarsi solo gente malvagia, cioè è un mostro ma non molto dissimile da Geralt stesso probabilmente...

Esatto... è una specie di "giustiziere", con un problema di peli superflui... :D La diffidenza di Geralt sta anche nel fatto che il druido gli spiega che chi diventa licantropo, prima o poi viene posseduto dall'indole malvagia della sua parte mostruosa... Però Geralt (nel caso in cui decida di risparmiarlo) scommette tutto sul fatto che l'amore di Carmen possa mantenere in vita la parte umana di Vincent.

Insomma, in entrambi i casi, non mi sembra una cosa tanto mal riuscita, anzi, a me è piaciuta come quest secondaria! :O

kondalord
04-04-2008, 11:05
P.S.:
il cuore koschay (il ragno che Javed ci manda addosso nel laboratorio) è un'ingrediente alchemico speciale ma per quale formula? :mbe: Io non ne ho nessuna che lo usa! Da qualch buon potenziamento???
mi pare di ricordare cheti da un talento d'oro

Oblivion invece io l'ho giocato, anche l'espansione....mi ha preso abbastanza bene fin dall'inizio...però il sistema di combattimento è più diretto rispetto a the witcher.
Gothic non mi hai mai ispirato...non l'ho nemmeno provato.

OT/ anche a me oblivion mi ha preso molto rispetto a Geraldo però ti coinvolge più per le sue atmosfere, paesaggi e possibilità di fare tutto, da crearti un negozio dove vendere armature e armi, all'essere un killer che uccide per puro gusto, che per la trama...
gothic invece, il primo e il secondo(sopratutto il primo) sono stupendi, paragonabili a witcher imho, il terzo aimè brutta storia ... non continuo altrimenti l'OT non finisce più /OT

kondalord
04-04-2008, 11:10
Esatto... è una specie di "giustiziere", con un problema di peli superflui... :D La diffidenza di Geralt sta anche nel fatto che il druido gli spiega che chi diventa licantropo, prima o poi viene posseduto dall'indole malvagia della sua parte mostruosa... Però Geralt (nel caso in cui decida di risparmiarlo) scommette tutto sul fatto che l'amore di Carmen possa mantenere in vita la parte umana di Vincent.

Insomma, in entrambi i casi, non mi sembra una cosa tanto mal riuscita, anzi, a me è piaciuta come quest secondaria! :O

a me di solito nei giochi così piace spaccare tutto e tutti e comportami da infamone :D , però in the witcher, la trama è talmente ricca e coivolgente che mi è risultato naturale comportarmi in un certo modo, tipo riparmiare mostri ecc

comunque adesso aspetto l'aggiornamento per giocare da bastardo :asd:

Beelzebub
04-04-2008, 11:16
a me di solito nei giochi così piace spaccare tutto e tutti e comportami da infamone :D , però in the witcher, la trama è talmente ricca e coivolgente che mi è risultato naturale comportarmi in un certo modo, tipo riparmiare mostri ecc

comunque adesso aspetto l'aggiornamento per giocare da bastardo :asd:

Io sto giocando all'espansione di Neverwinter Nights 2, e ho un personaggio iper-bastardo... :D In alcuni casi mi son proprio sentito un infame, sembra una cavolata ma è vero... Ora, aavendo giocato a The Witcher sostanzialmente da buono, sono mooolto tentato di fare la merda quando uscirà l'espansione, anche se non ci sono casi in cui si toccano apici di cattiveria come in NWN2...

kondalord
04-04-2008, 11:41
Io sto giocando all'espansione di Neverwinter Nights 2, e ho un personaggio iper-bastardo... :D In alcuni casi mi son proprio sentito un infame, sembra una cavolata ma è vero... Ora, aavendo giocato a The Witcher sostanzialmente da buono, sono mooolto tentato di fare la merda quando uscirà l'espansione, anche se non ci sono casi in cui si toccano apici di cattiveria come in NWN2...

in the witcher mi sentivo quasi in colpa a comportami da bastardo! è allucinante il coivolgimento e la bellezza del gioco, erano anni che un gioco non mi prendeva così!

io giocai a suo tempo a NWN1 , mi sa che devo provare anche il due :asd: ... quando avrò un po di tempo:D

Edit: the witcher mi ha coinvolto come il vecchio gioco Ecstatica nel lontatno 1994 :asd: ve lo ricordate?

Beelzebub
04-04-2008, 11:42
in the witcher mi sentivo quasi in colpa a comportami da bastardo! è allucinante il coivolgimento e la bellezza del gioco, erano anni che un gioco non mi prendeva così!

io giocai a suo tempo a NWN1 , mi sa che devo provare anche il due :asd: ... quando avrò un po di tempo:D
OT Il 2 è nettamente meglio del primo, IMHO... :D /OT

Legolas84
04-04-2008, 12:01
Neverwinter Nights 2 è un gran bel gioco! ;)

skryabin
04-04-2008, 12:03

già, vedi però che NWN2 comincia ad essere tutt'altro gioco rispetto ad un the Witcher o un Oblivion, anzi siamo parecchio distanti.
Diciamo che è per i puristi del gdr, tant'è che la crescita del personaggio con tutte quelle classi ed abilità è alquanto complicata...se uno non ha un minimo di esperienza e passione per il gdr "da tavolo" non se lo gode appieno, anzi potrebbe trovarlo dispersivo e frustrante ad un certo punto.
Io, essendo a digiuno di gdr, ho provato a giocarci un paio di volte, poi ho visto che stranamente diventava molto presto frustrante, non riuscivo a capire come far cresce il pg e lo facevo in maniera sbagliata proprio per questa mancanza di basi.
Mi è toccato leggere un'enciclopedia intera sulle regole del gdr per capire cosa sbagliavo....