View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
In quanti hanno finito questo gioco? Piu' o meno la durata media su quante ore si attesta?
In quanti hanno finito questo gioco? Piu' o meno la durata media su quante ore si attesta?
io: circa 80 ore (ma sono pignolino :p )
io: circa 80 ore (ma sono pignolino :p )
A me interessa proprio l'esperienza dei pignoli. Io pure quando gioco cerco di visitare ogni singolo pixel del gioco che ho sottomano, quindi se tu ci hai messo 80 ore circa prendo in considerazione la tua esperienza.
Di certo non mi focalizzo su chi dice che Fallout 3 è troppo corto :D
ciao a tutti:D
scusate ma sono 441 pagine magari la domanda è già stata posta,
che ci sarebbe un cfg per godere al meglio del gioco?(intendo in qualità grafica)
grazie d.lo!!:D :D
con vista 64bit riesco e installare e giocare con la patch 1.3 (enhanced edition) :confused:
ciao a tutti:D
scusate ma sono 441 pagine magari la domanda è già stata posta,
che ci sarebbe un cfg per godere al meglio del gioco?(intendo in qualità grafica)
grazie d.lo!!:D :D
Io conosco un trucco per goderselo al meglio: giocare.
Con la mia configurazione a che risoluzione e a quali dettagli mi consigliate di giocare?
Avevo provato a giocare ma mi era troppo lento ed io non sono tanto esperto coi giochi per pc...
Di solito gioco a age of empires :D
michelgaetano
26-02-2009, 00:04
A me interessa proprio l'esperienza dei pignoli. Io pure quando gioco cerco di visitare ogni singolo pixel del gioco che ho sottomano, quindi se tu ci hai messo 80 ore circa prendo in considerazione la tua esperienza.
Di certo non mi focalizzo su chi dice che Fallout 3 è troppo corto :D
Io pure vado per la "pignoleria", cioè ho fatto di tutto per non mancare nulla in game, e penso di esserci riuscito - con l'esclusione di alcune quest derivanti da scelte che mi sono "conservato" appositamente.
La prima esperienza di gioco (non mi son messo però a calcolare le ore :D), come ti ha confermato F5F9, è davvero longeva: non si è ancora familiari con le dinamiche (alchimia in primis, almeno per quanto mi è riguardato), si cerca di esplorare ogni punto della mappa alla ricerca di npc, quest e drop vari :D Dalla seconda esperienza, quella durata viene ovviamente a scendere: sai già dove andare, cosa fare, e quant'altro.
Io l'ho rigiocato due volte (e mezza, perchè lo provai prima dell'enhanced e rimasi frustrato dai caricamenti, ragione per la quale decisi di attendere e di fermarmi al chap 2), e comunque alla seconda esperienza di gioco ho potuto godere delle variazioni derivanti dalle proprie scelte, ho potuto completare totalmente (ad esempio, nel chap 5, ho visitato tutte le tombe, mentre nella prima partita una mi era sfuggita, non essendo necessaria in alcuna quest) l'esplorazione, oltre al far salire ancora di più il char in termini di livello (senza però dar troppo peso alla cosa, nel senso che si può rimanere in determinati spot e far respawnare i mobs, e quindi facendo maggiore exp) e creare build diverse, sfruttando altre skills.
Insomma, di motivi per rigiocarlo, ce ne sono, a mio avviso almeno 3 volte, per esaurire le varie strade che portano alla conclusione. A distanza di un po' di tempo però, se posso :D
In sintesi, molto ma molto longevo (imo) nelle prime due esperienze di gioco, oltre, come ovvio che sia, inizia ad esserlo un po' di meno. Ma sto solo affermando l'ovvio, credo valga per tutti i giochi :D
Con la mia configurazione a che risoluzione e a quali dettagli mi consigliate di giocare?
Avevo provato a giocare ma mi era troppo lento ed io non sono tanto esperto coi giochi per pc...
Di solito gioco a age of empires :D
Purtroppo non mi sembra una config molto pompata... inizia a vedere come vai alla tua risoluzione desktop e a dettagli medio-bassi. Se va bene, prova a tirare su qualcosa dalle opzion igrafiche :D altrimeni, scendi :(
Krusty93
26-02-2009, 08:19
scusate, la 1a volta che ho avviato il gioco mi sn visto la presentazione (lunghissima) e poi lo schermo si è scurito, l'unica cosa rimasta era la freccia del gioco. ora ho la versione 1.4 ma le nn ho mai aperto il gioco quando avevo la 1.0 siccome l'ho portato dalla 1.0 alla 1.4
soluzioni?
Io conosco un trucco per goderselo al meglio: giocare.
:asd: per quello sono già al capitolo due, è che ci sono un bel pò di imprecisioni tipo ogni tanto lo schermo sfarfalla e appaiono delle linee nere quasi impercettibili all'orizzonte il problema è che non riesco ad attivare il sincro verticale...
:asd: per quello sono già al capitolo due, è che ci sono un bel pò di imprecisioni tipo ogni tanto lo schermo sfarfalla e appaiono delle linee nere quasi impercettibili all'orizzonte il problema è che non riesco ad attivare il sincro verticale...
Per quello io, con scheda nVIDIA, lo forzo dal pannello dei driver o con nHancer.
Per quello io, con scheda nVIDIA, lo forzo dal pannello dei driver o con nHancer.
e io con la ati ho provato dal ccc ma non cambia niente,
qualcuno che ha la 4850(o una ati) sa come devo fare? e che impostazioni uso nel ccc?
29Leonardo
26-02-2009, 12:37
e io con la ati ho provato dal ccc ma non cambia niente,
qualcuno che ha la 4850(o una ati) sa come devo fare? e che impostazioni uso nel ccc?
Devi creare un profilo associato al gioco con il vsync attivo, per quanto riguarda le linee nere fa a tutti...
Devi creare un profilo associato al gioco con il vsync attivo, per quanto riguarda le linee nere fa a tutti...
grazie:fagiano:
Krusty93
26-02-2009, 13:08
scusate, la 1a volta che ho avviato il gioco mi sn visto la presentazione (lunghissima) e poi lo schermo si è scurito, l'unica cosa rimasta era la freccia del gioco. ora ho la versione 1.4 ma le nn ho mai aperto il gioco quando avevo la 1.0 siccome l'ho portato dalla 1.0 alla 1.4
mi sapreste aiutare??
mi sapreste aiutare??
Bhè, dicci almeno cosa hai fatto per portare il gioco dalla 1.0 alla 1.4
Krusty93
26-02-2009, 13:18
scaricato la patch e messo il l' italian linguage pack.
stop
il bello che fa la presentazione poi esce il logo, e poi sparisce tutto quanto
scaricato la patch e messo il l' italian linguage pack.
stop
il bello che fa la presentazione poi esce il logo, e poi sparisce tutto quanto
Nessun messaggio di errore? Sei sicuro che il patching sia andato a buon fine? Per vedere la versione del gioco, dovresti avviare lo stesso in modalità finestra: la versione è scritta sul titolo della finestra. Giusto per fugare dubbi sulla correttezza dell'applicazione della patch.
29Leonardo
26-02-2009, 13:32
Al dire il vero per verificare che la versione è aggiornata basta vedere la dicitura enanched edition quando fai partire il launcher.
con vista 64bit riesco e installare e giocare con la patch 1.3 (enhanced edition) :confused:
up!
DavidM74
26-02-2009, 14:47
la enhanced edition è la 1.4.
perche dovresti avere problemi con vista 64bit?
Io ho vista 64bit e gira benissimo (come gia detto da david la patch 1.3 non è quella finale ;) )
Raggiunto il grado di Mastro Witcher, con la mia bella divisa nuova, mi appresto ad andare a prendere a calci quel gran zozzone di Azar... ma prima penso che mi fermerò un po' nella cripta della palude ad ammazzare un po' di wraith e quant'altro... :sofico:
Domanda1: da un paio di giorni ho installato i nuovi Catalyst 09.2 e da allora durante le sequenze di dialogo appare tutto 'pixelloso'... ho smanettato un po' con le opzioni del pannello di controllo ati e anche con le opzioni in-game, senza alcun risultato; come posso fare per risolvere questo fastidioso (e brutto) problema?
Domanda2 -un po' meno seria :asd:-: c'è del razzismo in questo gioco... avete notato come Geralt se la spassi con donne umane, elfe, mezz'elfe, persino driadi e vampire (pure una dea!) ma donne nane e vodyanoi no? Come mai? Eh?? :D :D
arxangel
27-02-2009, 13:39
Raggiunto il grado di Mastro Witcher, con la mia bella divisa nuova, mi appresto ad andare a prendere a calci quel gran zozzone di Azar... ma prima penso che mi fermerò un po' nella cripta della palude ad ammazzare un po' di wraith e quant'altro... :sofico:
Domanda1: da un paio di giorni ho installato i nuovi Catalyst 09.2 e da allora durante le sequenze di dialogo appare tutto 'pixelloso'... ho smanettato un po' con le opzioni del pannello di controllo ati e anche con le opzioni in-game, senza alcun risultato; come posso fare per risolvere questo fastidioso (e brutto) problema?
Domanda2 -un po' meno seria :asd:-: c'è del razzismo in questo gioco... avete notato come Geralt se la spassi con donne umane, elfe, mezz'elfe, persino driadi e vampire (pure una dea!) ma donne nane e vodyanoi no? Come mai? Eh?? :D :D
Geralt non è razzista ma neanche scemo :D
ghiltanas
27-02-2009, 16:24
sto installando the witcher ee in questo momento (cacchio 13GB :eek: ), nn vedo l'ora di iniziarlo :)
che dite avrò problemi a giocarmelo in fullhd col sist in firma?
29Leonardo
27-02-2009, 16:46
sto installando the witcher ee in questo momento (cacchio 13GB :eek: ), nn vedo l'ora di iniziarlo :)
che dite avrò problemi a giocarmelo in fullhd col sist in firma?
Ma hai cambiato scheda? In realtà cosa sarebbe la gts 240? :D
Comunque credo che non avrai problemi.
ghiltanas
27-02-2009, 16:53
è a presa di culo il nome della scheda :D
cmq il gioco nn parte :mad: , l'ho installato e registrato e quando vado a lanciarlo mi dice di inserire il disco o che il disco è sbagliato, e ho provato sia il disco 1 sia il disco 2 :mad:
ghiltanas
27-02-2009, 17:02
ma che O.O!!!! inserire il disco originale di the witcher ee :mad: , ma che prende per il ****? :muro:
dovrebbe essere l'ennesimo g92... una rinominazione della 9800....:read:
29Leonardo
27-02-2009, 17:51
cmq il gioco nn parte :mad: , l'ho installato e registrato e quando vado a lanciarlo mi dice di inserire il disco o che il disco è sbagliato, e ho provato sia il disco 1 sia il disco 2 :mad:
Certo che hai una sfiga con sto gioco :D
La tages è rognosa peggio della securom con certi lettori, è probabile che ti dica cosi perchè il lettore dvd non ti legge i settori della protezione nel tempo limite.
L'unica cosa che ti rimane è provare con un no-dvd
ghiltanas
27-02-2009, 18:38
Certo che hai una sfiga con sto gioco :D
La tages è rognosa peggio della securom con certi lettori, è probabile che ti dica cosi perchè il lettore dvd non ti legge i settori della protezione nel tempo limite.
L'unica cosa che ti rimane è provare con un no-dvd
infatti ho risolto cosi :mad: , compri i giochi originali e nn vanno :muro:
cmq sia avrei dovuto fixare il problema del disco lo stesso, perchè odio dover inserire il disco per giocare...
stavo pensando anche che potrebbe essere per via di windows 7, il fatto è che per la patch 1.4 (ovvero la ee) è richiesto il fix 940105 di microsoft..il gioco potrebbe vedere windows 7 come vista e nn trovando il fix nn parte...cmq mi pare un ipotesi moltooooo remota, direi che è colpa della protezione, anche se ho provato su 2 lettori diversi e nn è cambiato nulla...
va bè ho finalmente lanciato il gioco e settando tutto al massimo a 1920*1080 andava perfettamente fluido :)
29Leonardo
27-02-2009, 18:47
va bè ho finalmente lanciato il gioco e settando tutto al massimo a 1920*1080 andava perfettamente fluido :)
Eheh bene finalmente puoi giocarci :)
Certo che prendere le varie decisioni è un dilemma!
Ho scelto Triss, quindi ho potuto :oink: nuovamente e suppongo che, in seguito a questa scelta, mi abbia dato anche una mano con Leuvarden e per la bistecca per la principessina :oink: , sto dalla parte dell'ordine con Sigfried in seguito all'assalto alla banca di Vivaldi ed ho lasciato vivere Vincent Meis che si è rivelato il lupo mannaro, non me la sono sentita di ucciderlo :cry: e così mi ha dato anche una mano per battere i salamandra nell'agguato che mi hanno teso a Nuova Narakort, inoltre ho lasciato vivere la dama della notte con le sue belle figlie :oink: così da non fare incazzare occhi blu! :asd:
Mi chiedo come sarebbero andate le cose scegliendo diversamente e chissà quante sorprese ancora mi aspettano.
arxangel
27-02-2009, 19:33
Ho scelto Triss, quindi ho potuto :oink: nuovamente e suppongo che, in seguito a questa scelta, mi abbia dato anche una mano con Leuvarden e per la bistecca per la principessina :oink: , sto dalla parte dell'ordine con Sigfried in seguito all'assalto alla banca di Vivaldi ed ho lasciato vivere Vincent Meis che si è rivelato il lupo mannaro, non me la sono sentita di ucciderlo :cry: e così mi ha dato anche una mano per battere i salamandra nell'agguato che mi hanno teso a Nuova Narakort, inoltre ho lasciato vivere la dama della notte con le sue belle figlie :oink: così da non fare incazzare occhi blu! :asd:
Mi chiedo come sarebbero andate le cose scegliendo diversamente e chissà quante sorprese ancora mi aspettano.
Rigiocalo e lo scopri, è il bello di The Witcher.
Fatto tutto come te, tranne che per la prima scelta (:oink:):comunque, pur avendo scelto shani, triss mi ha aiutato lo stesso nei momenti critici della trama, anche se appena le rivolgevo la parola: 'Cosa vuoi?' o 'Parla e poi sparisci!' :asd:
Domanda1: da un paio di giorni ho installato i nuovi Catalyst 09.2 e da allora durante le sequenze di dialogo appare tutto 'pixelloso'... ho smanettato un po' con le opzioni del pannello di controllo ati e anche con le opzioni in-game, senza alcun risultato; come posso fare per risolvere questo fastidioso (e brutto) problema?up
michelgaetano
27-02-2009, 22:54
Ne hai per rigiocarlo :D
Triss ti aiuta anche se non scegli lei :D
Puoi risparmiarti la guerriglia nella cripta, Azar va giù come nulla anche 5 livelli sotto (anzi, è più divertente :sofico:), oltre è overkill :D
Puoi risparmiarti la guerriglia nella cripta, Azar va giù come nulla anche 5 livelli sotto (anzi, è più divertente :sofico:), oltre è overkill :DPiù che altro lo faccio perché ormai mi pare di essere vicino alla conclusione e vorrei raggiungere il lvl massimo (chissà, magari è qualcosa tipo Witcher Supremo... :sofico:)
infatti ho risolto cosi :mad: , compri i giochi originali e nn vanno :muro:
cmq sia avrei dovuto fixare il problema del disco lo stesso, perchè odio dover inserire il disco per giocare...
stavo pensando anche che potrebbe essere per via di windows 7, il fatto è che per la patch 1.4 (ovvero la ee) è richiesto il fix 940105 di microsoft..il gioco potrebbe vedere windows 7 come vista e nn trovando il fix nn parte...cmq mi pare un ipotesi moltooooo remota, direi che è colpa della protezione, anche se ho provato su 2 lettori diversi e nn è cambiato nulla...
Ritieniti fortunato che l'hai potuto almeno installare. Io con la Securom ho dovuto buttare un masterizzatore e ricomprarne uno nuovo: avevo speso 100€ per comprare due giochi che il mio lettore nemmeno leggeva... :rolleyes:
Stavolta ho preso un Plextor. Il giorno che non leggerà una nuova release di qualche protezione, smetto di comprare i giochi. Posso capire qualsiasi marca, ma i Plextor e i Pioneer devono funzionare.
Su Vincent Meiss:
Siete troppo indulgenti voi tutti, io personalmente l'ho seccato senza pensarci su 2 volte :O :banned: . Per i Salamandra, bhe, dopo aver precedentemente fatto strage in una caverna piena di Salamandra, completamente al buio ( ed era buio perchè i driver ATI toppavano le texture, che venivano visualizzate nere :fagiano: ), ora non temo più nulla ;)
Paperinik86
28-02-2009, 01:57
buonasera ragazzi , inpratica sto giocando come un forsennato da due giorni ...è troppo bello :D
dp due giorni iniziano a sorgermi dubbi visto che il capitolo due e interminabile...e se avessi tralasciato qualcosa, se ho sbagliato a mettere le abilità, se non ho preso tutti i segni?
inpratica ho notato che dp davvero tanto tempo di gioco nel capitolo due ho 3 segni su 5 non so se ne ho tralasciato qualcuno indietro ... io di preciso ho il primo il secondo e il quinto altra cosa che mi fa riflettere e che da poco mi da oltre ai 3 punti bronzo anche 1 punto argento per sbloccare le abilita superiori
Il ramo talenti non mi e molto chiaro , tipo se si passa a liv due direttamente senza prendere le sottoabilita del liv 1. si han depotenziamenti? alcuni talenti all interno han scritto che serve una sostanza mutogena , significa che son passivi e si attivano quando c'e una sostanza o per attivarli devo assumere prima di meditare una sostanza ....
Ci sarebbe anche un altra cosa che non mi e chiara , io gioco ancora con la spada in dotazione da witcher in acciaio e quella del witcher morto che mi da la guardia della prigione nel secondo capitolo, non so se mi conviene sciupare su queste armi i potenziamenti o se li tengo per piu avanti ... ho gia perso qualche arma ?
Mi rendo conto di avervi inondato di domande, ma la foga di continuare e tanta ...hehehe, vi prego scusatemi.
Se mi chiarite abilita e segni vado avanti piu tranquillo, non vorrei dover ricominciare daccapo perche mi trovo un personaggio squilibrato...grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
buonasera ragazzi , inpratica sto giocando come un forsennato da due giorni ...è troppo bello :D
dp due giorni iniziano a sorgermi dubbi visto che il capitolo due e interminabile...e se avessi tralasciato qualcosa, se ho sbagliato a mettere le abilità, se non ho preso tutti i segni?
Il secondo è un capitolo lungo come d'altronde il terzo
inpratica ho notato che dp davvero tanto tempo di gioco nel capitolo due ho 3 segni su 5 non so se ne ho tralasciato qualcuno indietro ... io di preciso ho il primo il secondo e il quinto altra cosa che mi fa riflettere e che da poco mi da oltre ai 3 punti bronzo anche 1 punto argento per sbloccare le abilita superiori
I segni li trovi sparsi nella mappa anche in sottomissioni, al terzo capitolo li devi avere tutti, anche se a dir la verità i più importanti sono Aard e Igni... Per i punti d'argento è normale, dopo te ne darà due.. è nel normale svolgimento del gioco
Il ramo talenti non mi e molto chiaro , tipo se si passa a liv due direttamente senza prendere le sottoabilita del liv 1. si han depotenziamenti? alcuni talenti all interno han scritto che serve una sostanza mutogena , significa che son passivi e si attivano quando c'e una sostanza o per attivarli devo assumere prima di meditare una sostanza ....
Non hai depotenziamenti.. semplicemente non hai quell'abilità.. io spesso ho saltato il livello 1 di una caratteristica per attivare direttamente il liv 2.. Quando serve una sostanza mutagena per avere un potenziamento devi avere ovviamente la formula della pozione e poi tutti gli ingredienti da "mixare" quando sei in meditazione e poi in seguito devi bere tale pozione per attivare il potenziamento
Ci sarebbe anche un altra cosa che non mi e chiara , io gioco ancora con la spada in dotazione da witcher in acciaio e quella del witcher morto che mi da la guardia della prigione nel secondo capitolo, non so se mi conviene sciupare su queste armi i potenziamenti o se li tengo per piu avanti ... ho gia perso qualche arma ?
Ci sono delle armi che si possono far forgiare al fabbro avendo tre meteoriti rosse e sono molto buone... mi sembra al capitolo 3 c'è la possibilità di forgiarle
Mi rendo conto di avervi inondato di domande, ma la foga di continuare e tanta ...hehehe, vi prego scusatemi.
Se mi chiarite abilita e segni vado avanti piu tranquillo, non vorrei dover ricominciare daccapo perche mi trovo un personaggio squilibrato...grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Tranqui;) Ciaooo
Su Vincent Meiss:
Siete troppo indulgenti voi tutti, io personalmente l'ho seccato senza pensarci su 2 volte :O :banned: . Per i Salamandra, bhe, dopo aver precedentemente fatto strage in una caverna piena di Salamandra, completamente al buio ( ed era buio perchè i driver ATI toppavano le texture, che venivano visualizzate nere :fagiano: ), ora non temo più nulla ;)
Beh dai, mi faceva pena, in fondo è una brava persona. :asd:
ghiltanas
28-02-2009, 09:59
Eheh bene finalmente puoi giocarci :)
la prima cosa positiva che salta subito agli occhi, è il davanzale di triss :asd:
apparte gli scherzi, il primo impatto nn è stato male, anche se per ora ci sono alcune note che stonano:
1)la visuale, devo sempre capire quale mi torna meglio (te quale usavi? dimmi il tasto corrispondente che cosi capisco al volo, f1 f2 o f3?)
2)il salto: nn avevo ripensato al fatto che l'engine fosse quello di nwn molto sviluppato, e che quindi niente salti
3)il combattimento:subito all'inizio ci si trova davanti a un casino di nemici, e avevo già pensato, sono finito. Invece ne ho uccisi un discreto numero senza morire...poi mi sembra di colpire a casaccio...pensavo fosse alla oblivion, magari + sviluppato, il sistema di combattimento. INvece anche le parate penso avvengano in modo automatico...
Ritieniti fortunato che l'hai potuto almeno installare. Io con la Securom ho dovuto buttare un masterizzatore e ricomprarne uno nuovo: avevo speso 100€ per comprare due giochi che il mio lettore nemmeno leggeva... :rolleyes:
Stavolta ho preso un Plextor. Il giorno che non leggerà una nuova release di qualche protezione, smetto di comprare i giochi. Posso capire qualsiasi marca, ma i Plextor e i Pioneer devono funzionare.
che poi te se nn sbaglio hai un portatile, quindi primo l'unità ottica costa di +, secondo cambiarla è + rognosa...è veramente inconcepibile una cosa del genere, se mi si fosse rotto a me un masterizzato per la securom, sarebbe bastato e avanzato per nn comprare + giochi
ri-uppo nella speranza di avere una risposta
29Leonardo
28-02-2009, 10:40
la prima cosa positiva che salta subito agli occhi, è il davanzale di triss :asd:
apparte gli scherzi, il primo impatto nn è stato male, anche se per ora ci sono alcune note che stonano:
1)la visuale, devo sempre capire quale mi torna meglio (te quale usavi? dimmi il tasto corrispondente che cosi capisco al volo, f1 f2 o f3?)
2)il salto: nn avevo ripensato al fatto che l'engine fosse quello di nwn molto sviluppato, e che quindi niente salti
3)il combattimento:subito all'inizio ci si trova davanti a un casino di nemici, e avevo già pensato, sono finito. Invece ne ho uccisi un discreto numero senza morire...poi mi sembra di colpire a casaccio...pensavo fosse alla oblivion, magari + sviluppato, il sistema di combattimento. INvece anche le parate penso avvengano in modo automatico...
1) F2
2) Giusto, ma non servirebbero comunque.
3) Se clicchi a casaccio farai attacchi scordinati, se clicchi nel momento giusto, ovvero quanto l'icona della spada diventa rossa, otterrai delle combo con tanto di possibile decapitazione/sventramento/altro del malcapitato. All'inizio non sono molto lunghe ed elaborate, ma acquisendo punti exp e scegliendo le varie abilità diventeranno man mano piu efficaci/spettacolari/devastanti.
:)
:read: :read: :read:
devi disinstallare alcohol (non dire che non ce l'hai :mbe: ) e pulire moooooolto a fondo il registro.
era capitato anche a me e ci ero diventato letteralmente pazzo :mad: !
ho dovuto sobbarcarmi anche la seguente procedura:
1. Run "regedit"
2. Find "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{E9F81423-211E-46B6-9AE0-38568BC5CF6F}", then delete that.
3. Find "HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Products\32418F9EE1126B64A90E8365B85CFCF6", then delete that.
Now, to remove Alcohol driver you need to go to HKey_Local_Machine\System\CurrentControlSet\Services here you should fínd the Keys for the Alcohol Driver in the current version, a347bus and a347scsi, delete these Keys and remove corresponding files from Windows\System32\Drivers folder.
Check C:\windows\program Files\Alcohol Soft and delete the folder. Re-boot your PC.
in questo modo si eliminano le chiavi alcoliche nascoste che vengono trovate dalla (maledetta) protezione tages :mad: .
poi:
:stordita: sconsiglio il nocd per due ragioni:
1) ci sono rischi per eventuali upgrades;
2) l'EE va già senza dvd inserito...
infine:
sei caduto nella trappola di geraldo: mi dispiace per la tua vita sociale :( .
non direi...
http://img12.imageshack.us/img12/9182/errx.jpg
29Leonardo
28-02-2009, 14:00
non direi...
Comunque è strano forte, quando avevo la mia copia di the witcher liscio originale lo aggiornai alla EE e registrai sul sito e potevo giocarci senza dvd. Ora che ho la EE già di partenza mi chiede il dvd. :confused:
non direi...
:doh: è vero: avevo sentito che quella comprata no...
:sofico: ma io me l'ero accattato al day one e l'ho aggiornato in rete.
garantisco che così facendo non chiede il disco! :D
29Leonardo
28-02-2009, 14:03
:doh: è vero: avevo sentito che quella comprata no...
:sofico: ma io me l'ero accattato al day one e l'ho aggiornato in rete.
garantisco che così facendo non chiede il disco! :D
Ehhe quindi confermi quello che ho detto sopra :D
Paperinik86
28-02-2009, 15:12
scusami Fabryce, non mi e molto chiaro ,mi hai scritto
"I segni li trovi sparsi nella mappa anche in sottomissioni, al terzo capitolo li devi avere tutti, anche se a dir la verità i più importanti sono Aard e Igni... "
io ho trovato un segno all 'accampamento dei druidi , uno durante il tutorial , e igni durante il capitolo 1 manco ricordo dove ... gli altri due ho scoperto tutta la mappa della palude , della citta di vizma e del villaggio fuori dalle mura e non li ho trovati, me li son persi per la strada , se si posso tornare indietro?
Altra cosa le abilita ora mi so piu chiare , pero vorrei sapere , saltare tipo al liv 1 di spada veloce +15 % danno e poi prendere al liv 2 sempre di spada veloce +20% danno comporta che il mio danno e di venti invece di 35 o che il 20 semplicemente sovrascrive il 15
Ehhe quindi confermi quello che ho detto sopra :D
:doh: chetteridi?
(ti piacque prendermi in castagna perché avevo detto una struzzata, eh?)
io ciò la versione proletaria e son contento lo stesso (e non metto il disco :Prrr: )
29Leonardo
28-02-2009, 16:17
neanch'io metto piu' il disco...:Prrr:
ghiltanas
28-02-2009, 19:01
:read: :read: :read:
devi disinstallare alcohol (non dire che non ce l'hai :mbe: ) e pulire moooooolto a fondo il registro.
era capitato anche a me e ci ero diventato letteralmente pazzo :mad: !
ho dovuto sobbarcarmi anche la seguente procedura:
1. Run "regedit"
2. Find "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{E9F81423-211E-46B6-9AE0-38568BC5CF6F}", then delete that.
3. Find "HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Products\32418F9EE1126B64A90E8365B85CFCF6", then delete that.
Now, to remove Alcohol driver you need to go to HKey_Local_Machine\System\CurrentControlSet\Services here you should fínd the Keys for the Alcohol Driver in the current version, a347bus and a347scsi, delete these Keys and remove corresponding files from Windows\System32\Drivers folder.
Check C:\windows\program Files\Alcohol Soft and delete the folder. Re-boot your PC.
in questo modo si eliminano le chiavi alcoliche nascoste che vengono trovate dalla (maledetta) protezione tages :mad: .
poi:
:stordita: sconsiglio il nocd per due ragioni:
1) ci sono rischi per eventuali upgrades;
infine:
sei caduto nella trappola di geraldo: mi dispiace per la tua vita sociale :( .
1) alcohol nn ce l'ho, con seven nn ho avuto bisogno di installarlo, ho solo virtual clone drive
2) per gli aggiornamenti futuri pazienza, per ora nn ho problemi e nel caso, rimetto l'exe originale, aggiorno e poi riprendo un exe adhoc dopo
3) per la vita sociale: l'ho installato ieri, e sono già dipendente :sob:. Ora ho anche ingranato, ho capito come funziona il combattimento e parecchie altre cose e sono parecchio (troppo) intrippato...:help:
3) per la vita sociale: l'ho installato ieri, e sono già dipendente :sob:. Ora ho anche ingranato, ho capito come funziona il combattimento e parecchie altre cose e sono parecchio (troppo) intrippato...:help:
è così, rassegnati :D
io lo abbandonai per un po' per cause di forza maggiore, ma ora che l'ho ripreso nemmeno io riesco più a smettere! :sofico:
michelgaetano
28-02-2009, 19:20
Più che altro lo faccio perché ormai mi pare di essere vicino alla conclusione e vorrei raggiungere il lvl massimo (chissà, magari è qualcosa tipo Witcher Supremo... :sofico:)
Non so se appaia qualcosa a livello 50, che è il massimo.
Io senza forzare l'exp ho chiuso al 40 a difficile, ma come detto basta anche il 35.
x.vegeth.x
28-02-2009, 19:21
ma io volevo the witcher 2..........
..........e invece si son messi a fare il primo per console :muro: :muro: :muro:
speriamo almeno che abbia un buon successo in modo da finanziare un tw2 coi controcazzi :cool:
michelgaetano
28-02-2009, 19:32
ma io volevo the witcher 2..........
..........e invece si son messi a fare il primo per console :muro: :muro: :muro:
speriamo almeno che abbia un buon successo in modo da finanziare un tw2 coi controcazzi :cool:
Leggevo qualche contenuto dovrebbe arrivare anche a noi, speriamo :D
Leggevo qualche contenuto dovrebbe arrivare anche a noi, speriamo :D
interessante... :read:
interessante... :read:
già speriamo donino a geralt nuovi poteri come sorridere e fare il cenno del si:D
p.s. mazza ho non sorride neanche quando parla con na bella passerotta....
già speriamo donino a geralt nuovi poteri come sorridere e fare il cenno del si:D
p.s. mazza ho non sorride neanche quando parla con na bella passerotta....
Non si fa distrarre da cose così futili, è incline al suo dovere... ( a voi decidere quale sia :asd: ).
ragazzi esistono dei mod per migliorare la grafica di questo gioco?
no.
:confused: ma cosa vuoi di più?
DavidM74
01-03-2009, 10:43
nessun mod, ma poi piu di quello c'e poco da fare. :)
ghiltanas
01-03-2009, 11:48
per quanto riguarda i talenti è bene essere molto scrupolosi, o bene o male si riescono a prendere tutti prima o poi?
DavidM74
01-03-2009, 12:05
per quanto riguarda i talenti è bene essere molto scrupolosi, o bene o male si riescono a prendere tutti prima o poi?
diciamo che è meglio essere scrupolosi, perche anche se alla fine del gioco ne prenderai buona parte non sono proprio tutti, io ricordo che alla fine me me mancava qualcuno nonostate avessi raggiunto un livello considerevole.
Ciao a tutti!
Per favore mi potete dire se esiste una versione gold (intendo che comprenda the witcher e the witcher enhanced edition)?
grazie mille :D
nessun mod, ma poi piu di quello c'e poco da fare. :)
...e riguardo alle scenette pixellose? soluzione? (ho già smanettato con tutte le opzioni in-game e del pannello di controllo ati...)
DavidM74
01-03-2009, 16:11
Ciao a tutti!
Per favore mi potete dire se esiste una versione gold (intendo che comprenda the witcher e the witcher enhanced edition)?
grazie mille :D
basta che prendi la enhanced edition direttamante, cosi hai entrambi.
Ciao a tutti!
grazie mille :D La EE non è un'espansione, ma la patch definitiva: o prendi TheWitcher normale e poi installi l'ultima patch (1.4.ecc..) o prendi direttamente la EnhancedEdition in versione scatolata
edit: azz, david, mi hai fregato...
Mi potete dire per favore come mai quando attivo witcher enhanced trainer e lo attivo nella schermata iniziale poi quando carico la partita mi si blocca il gioco (il gioco ha smesso di funzionare)?
io non ho installato patch e quindi ho preso il trainer per il gioco senza patch...
se qualcuno sa dirmi il motivo grazie mille!!!:D
ghiltanas
01-03-2009, 22:20
sono già nei casini:
sono penso alla fine del capitolo 1, precisamente quando devo affrontare la bestia, il problema è che vengo dilaniato, nn riesco a tenergli testa...che devo fare?
x.vegeth.x
01-03-2009, 22:25
sono già nei casini:
sono penso alla fine del capitolo 1, precisamente quando devo affrontare la bestia, il problema è che vengo dilaniato, nn riesco a tenergli testa...che devo fare?
devi fare chiasso, suonare le campane :)
29Leonardo
01-03-2009, 22:41
sono già nei casini:
Devi usare il talento aard per stordirlo, comunque un consiglio che ti do è quello di fermarti ogni tanto ad expare in giro...
ghiltanas
02-03-2009, 00:26
devi fare chiasso, suonare le campane :)
quali campane?sono circondato dal fuoco...:confused:
Devi usare il talento aard per stordirlo, comunque un consiglio che ti do è quello di fermarti ogni tanto ad expare in giro...
ho fatto praticamente tutte le missioni secondarie, apparte quella di cercare il tizio nella grotta sotto il castello, che proprio nn mi riesce trovare...inoltre il problema nn sarà che nn ho una spada d'argento?
ps per lo stordimento con l'aard nn ce l'ho e per passare al prossimo livello manca troppo
quali campane?sono circondato dal fuoco...:confused:
ho fatto praticamente tutte le missioni secondarie, apparte quella di cercare il tizio nella grotta sotto il castello, che proprio nn mi riesce trovare...inoltre il problema nn sarà che nn ho una spada d'argento?
ps per lo stordimento con l'aard nn ce l'ho e per passare al prossimo livello manca troppo
Ma vedi che l'AARD lo impari al prologo :confused: Comunque vai di stile veloce e rondine, se vedi che ti sta scendendo troppo la vita comincia a correre in tondo per farla rigenerare un pò.
ghiltanas
02-03-2009, 11:56
Ma vedi che l'AARD lo impari al prologo :confused: Comunque vai di stile veloce e rondine, se vedi che ti sta scendendo troppo la vita comincia a correre in tondo per farla rigenerare un pò.
lo stordimento dell'aard si prende mediante un talento. io riesco solo a scaraventare in terra quel mostro schifoso, però uno si rialza in men che nn si dica, secondo quando è in terra nn mi riesce fargli il colpo di grazia come per gli altri mostri.. :muro:
lo stordimento dell'aard si prende mediante un talento. io riesco solo a scaraventare in terra quel mostro schifoso, però uno si rialza in men che nn si dica, secondo quando è in terra nn mi riesce fargli il colpo di grazia come per gli altri mostri.. :muro:
:) portapasiensa: per molti è stato il boss più tosto del gioco.
anche perché, causa trama incalzante, i più non fanno l'opportuno powerplayng con i cagnoletti notturni respawnanati (io avevo ricaricato a questo scopo ed ero arrivato alla bossa con un geraldo che spaccava ç#li a raffica :sofico: ...anche parlando sotto metafora).
comunque: se li hai:
- rondine e bufera di neve;
- aard a manetta;
- fughe continue per ricaricare la salute evitando i piccolini.
- ogni due colpi andati a segno + giretto per la salute rigenerata: salva! e riparti.
in fondo è meno dura di quello che sembra ;) , molti ci sono riusciti subito con una gran botta di :ciapet: .
ghiltanas
02-03-2009, 12:52
:) portapasiensa: per molti è stato il boss più tosto del gioco.
anche perché, causa trama incalzante, i più non fanno l'opportuno powerplayng con i cagnoletti notturni respawnanati (io avevo ricaricato a questo scopo ed ero arrivato alla bossa con un geraldo che spaccava ç#li a raffica :sofico: ...anche parlando sotto metafora).
comunque: se li hai:
- rondine e bufera di neve;
- aard a manetta;
- fughe continue per ricaricare la salute evitando i piccolini.
- ogni due colpi andati a segno + giretto per la salute rigenerata: salva! e riparti.
in fondo è meno dura di quello che sembra ;) , molti ci sono riusciti subito con una gran botta di :ciapet: .
ok allora è come pensavo di fare io....nn volevo lozzare scappando e colpendo, ma mi sa che è l'unica cosa dafare..casomai carico un save precedente e ammazzo un altro pò di mostri, cercando almeno di ottenere qualche talento...
ok allora è come pensavo di fare io....nn volevo lozzare scappando e colpendo, ma mi sa che è l'unica cosa dafare..casomai carico un save precedente e ammazzo un altro pò di mostri, cercando almeno di ottenere qualche talento...
:) tanto controlli se non hai perduto delle quests (non te le puoi portare nel capitolo successivo...capirai perché :fagiano: ).
come avrai visto, sto giocone merita un'esecuzione altamente accurata :cool: .
Mi potete dire per favore come mai quando attivo witcher enhanced trainer e lo attivo nella schermata iniziale poi quando carico la partita mi si blocca il gioco (il gioco ha smesso di funzionare)?
io non ho installato patch e quindi ho preso il trainer per il gioco senza patch...
se qualcuno sa dirmi il motivo grazie mille!!!
se qualcuno sa dirmi il motivo grazie mille!!!
Il trainer per cosa?
Per aumentare oro e altri punti abilità
:mbe: Non pretenderei che funzioni dato che è un software amatoriale ed in nessuna maniera supportato. Magari qualcuno potrebbe averlo anche provato ma è più facile che si conoscano soluzione per problemi noti.
Avevo capito che proprio non l'avessi l'AARD come segno.
E' da perderci un pò di tempo con la bestia ma ce la si fa. :sofico:
DavidM74
02-03-2009, 17:04
io ricordo che lo feci al primo colpo con bel colpo di :ciapet:
cmq devi essere velocissimo per sferrargli il colpo fatale. ;)
:doh: ...ma perché rovinarsi così l'esperienza di un giocone meraviglioso?
io ricordo che lo feci al primo colpo con bel colpo di :ciapet:
cmq devi essere velocissimo per sferrargli il colpo fatale. ;)
idem... però senza il colpo di grazia: solo molta pazienza, colpo dopo colpo, ogni tanto aard per prendere un po' fiato, rondine e bufera di neve (e abigail che mi curava ogni tanto)
:winner: FINITO!!! :winner:Mamma mia che giocone, davvero! Non ho parole...
Evito di riaprire la discussione sui vari quesiti che pone il finale, ma vorrei soltanto ricordare questo: Ogni fine è l'inizio di qualcos'altro...
E quindi per auto-citarmi (:sofico:)1-ma quand'è che traducono in italiano i libri di Sapkowski???
2-ma quand'è che esce The Witcher 2??? :sofico:
Ora mi lancio sulle due avventure extra che i fenomeni della CDProjekt hanno pensato bene di inserire nella EE! :D :D
Ps: livello finale, Maestro Witcher - 47 (mannaggia, avrei dovuto fare + cripte... :asd:)
Ps: livello finale, Maestro Witcher - 47 (mannaggia, avrei dovuto fare + cripte... :asd:)
Con l'esperienza di chi l'ha finito, che consiglio mi dai a me che nemmeno l'ho iniziato? Tipo come approcciare, ecc. ecc. che conviene fare di piu', ecc. ecc. :D
Con l'esperienza di chi l'ha finito, che consiglio mi dai a me che nemmeno l'ho iniziato? Tipo come approcciare, ecc. ecc. che conviene fare di piu', ecc. ecc. :D
Non avere alcuna fretta, esplora sempre tutto, cerca di parlare con tutti e di svolgere tutte le missioni e i contratti. Se vuoi fare esperienza puoi fermarti a massacrare non-morti nelle cripte (in genere a mezzanotte c'è sempre un bel respawn totale). Per quanto riguarda la distribuzione dei talenti dipende da come ti trovi meglio tu: io alla fine sono riuscito a potenziare tutte le arti di acciaio e argento, quasi tutte quelle di forza destrezza ecc, e a metà i due segni che più ho usato (aard e igni), considerando che comunque i primi due rami di ogni abilità li ho completati (i talenti bronzo ora della fine non sai quasi più che farci).
Il consiglio definitivo comunque è: GODITELO e DIVERTITI! :D
Non avere alcuna fretta, esplora sempre tutto, cerca di parlare con tutti e di svolgere tutte le missioni e i contratti. Se vuoi fare esperienza puoi fermarti a massacrare non-morti nelle cripte (in genere a mezzanotte c'è sempre un bel respawn totale). Per quanto riguarda la distribuzione dei talenti dipende da come ti trovi meglio tu: io alla fine sono riuscito a potenziare tutte le arti di acciaio e argento, quasi tutte quelle di forza destrezza ecc, e a metà i due segni che più ho usato (aard e igni), considerando che comunque i primi due rami di ogni abilità li ho completati (i talenti bronzo ora della fine non sai quasi più che farci).
Fretta non ne ho, Fallout 3 ci ho messo 3 mesi a finirlo... :asd:
ghiltanas
02-03-2009, 21:46
:) tanto controlli se non hai perduto delle quests (non te le puoi portare nel capitolo successivo...capirai perché :fagiano: ).
come avrai visto, sto giocone merita un'esecuzione altamente accurata :cool: .
meno male, finalmente rigioco a un gdr in cui c'è da riflettere un pò :cry: . Mi piacciono i titoli immediati, ma ogni tanto anche dover pensare un pò nn fa male...
per il disc quest te lo stavo per chiedere se poi potevo completarle :D , ma mi hai già risposto, in pratica va a "compartimenti stagni"...
Avevo capito che proprio non l'avessi l'AARD come segno.
E' da perderci un pò di tempo con la bestia ma ce la si fa. :sofico:
ho caricato un save un pochino antecedente e ho preso lo stordimento mediante aarm, inoltre ho finito 2 sottoquest che nn avevo completato...l'unica cosetta è che ho sfidato
odo e il tizio in locanda ai dadi, e ho vinto, ma nn mi pare me li abbia contati come avversari...e quindi nn aumenta la mia reputazione da giocatore..chissà perchè, con la partita precendente me li aveva contanti :confused:
ghiltanas
02-03-2009, 21:48
Fretta non ne ho, Fallout 3 ci ho messo 3 mesi a finirlo... :asd:
stai facendo il mio stesso percorso :asd:
preparati a una dipendenza di tipo cronico :D
ghiltanas
02-03-2009, 22:40
e delafia, con l'aard potenziato a dovere m'è bastato 1 misero colpo :muro: ...
sarà bene ponderare a dovere le scelte d'ora in poi
Ma chi diceva che dalla versione console di The Witcher ci guadagneremo qualcosa pure noi cosa intendeva? Una nuova espansione? Nuove missioni? Cosa?
:) ottimi consigli.
ma aggiungerei:
- fai soldi, cerca, compra e leggi TUTTI i libri.
- alcuni npc (che sembrano qualsiasi) ti possono dare importanti info e piccole sub quest.
- non sperperare in armi e armature: è un aspetto secondario e poco sviluppato (le armi migliori, poi, si prendono in certi punti del gioco a seguito di quests specifiche).
:) ottimi consigli.
ma aggiungerei:
- fai soldi, cerca, compra e leggi TUTTI i libri.
- alcuni npc (che sembrano qualsiasi) ti possono dare importanti info e piccole sub quest.
Non avere alcuna fretta, esplora sempre tutto, cerca di parlare con tutti e di svolgere tutte le missioni e i contrattiqueste le avevo dette anch'io... :D
- non sperperare in armi e armature: è un aspetto secondario e poco sviluppato (le armi migliori, poi, si prendono in certi punti del gioco a seguito di quests specifiche).
Per quanto riguarda il discorso equipaggiamento: non ho mai forgiato alcuna spada, ma la migliore d'acciaio l'ho acquistata dal fabbro nel IV atto; ho invece trovato molto utile l'armatura 'di mezzo' che si può comprare dal II atto che con l'aumento delle resistenze nella palude contro le archeospore e la loro regina ti salva la pellaccia (certo 5000 oren sono un po' tanti, ma sono rientrato abbondantemente nelle spese). E poi comunque completando le quest con dadi e scazzottate e rivendendo tutti gli oggetti inutili e le armi raccattate (soprattutto le torce: valgono spesso più di asce e pugnali...) si arriva tranquillamente a belle cifre di denaro: ho finito il gioco con quasi 42000 oren (+ gli 8000 della ricompensa finale...)
ghiltanas
03-03-2009, 11:36
io sono un pò confuso sull'alchimia...devo andare in posti precisi per mischiare le componenti? :mbe:
29Leonardo
03-03-2009, 11:41
io sono un pò confuso sull'alchimia...devo andare in posti precisi per mischiare le componenti? :mbe:
Devi andare in meditazione presso un focolare.
nanna
(+ clik su alambicchetto in alto a destra)
ghiltanas
03-03-2009, 11:50
Devi andare in meditazione presso un focolare.
nanna
(+ clik su alambicchetto in alto a destra)
tutto qui? :eek: perchè nn l'ho visto subito :muro:
io ero alla ricerca di qualche super calderone o roba simile :p
michelgaetano
03-03-2009, 17:55
queste le avevo dette anch'io... :D
Per quanto riguarda il discorso equipaggiamento: non ho mai forgiato alcuna spada, ma la migliore d'acciaio l'ho acquistata dal fabbro nel IV atto; ho invece trovato molto utile l'armatura 'di mezzo' che si può comprare dal II atto che con l'aumento delle resistenze nella palude contro le archeospore e la loro regina ti salva la pellaccia (certo 5000 oren sono un po' tanti, ma sono rientrato abbondantemente nelle spese). E poi comunque completando le quest con dadi e scazzottate e rivendendo tutti gli oggetti inutili e le armi raccattate (soprattutto le torce: valgono spesso più di asce e pugnali...) si arriva tranquillamente a belle cifre di denaro: ho finito il gioco con quasi 42000 oren (+ gli 8000 della ricompensa finale...)
Ripeto che la migliore spada d'acciaio si prende nel cap. 1 :asd:
Gli oren poi finiscono nel dimenticatoio dopo il 2^ chapter (per quell'armatura appunto), a patto ovviamente di saperli gestire (non comprare libri appunto, figuriamoci armi, che van solo vendute. L'unica altra arma da comprare è la spada d'acciaio nel chap 4).
Riguardo al livello massimo, dipende da quanto tempo ci si vuole "annoiare". Per me è noia ammazzare mostri su mostri nelle cripte solo per powerlivellarmi, soprattutto quando devasti i boss finali già al 35. Evitando di ammazzare di decine di ghouls il gioco si finisce attorno al 40, non saltando alcuna quest. Il gioco potebbe valere la candela per prendere maggori skills e provare altre build, ma non è nulla che non abbia esaurito semplicemente rigiocandolo e che serva (neanche lontanamente) per terminare TW.
Qualcuno dei witcheriani che usa XFire?
Gli oren poi finiscono nel dimenticatoio dopo il 2^ chapter (per quell'armatura appunto), a patto ovviamente di saperli gestire (non comprare libri appunto, ...
:eekk:
michelgaetano
03-03-2009, 19:27
:eekk:
:stordita: ?
ghiltanas
03-03-2009, 19:53
il capitolo 2 è immenso..l'ho iniziato da 2 giorni e devo già compiere 3600 missioni, per nn parlare della mole di persone che ho incrontrato
ghiltanas
03-03-2009, 19:54
nn comprare armi?
quella di metorite nel secondo capitolo mi intrigava...
:stordita: ?
:mbe: da quello che hai scritto sembra che sia meglio tenersi gli oren e non comprare libri :doh:
Gli oren poi finiscono nel dimenticatoio dopo il 2^ chapter (per quell'armatura appunto), a patto ovviamente di saperli gestire (non comprare libri appunto, figuriamoci armi, che van solo vendute. L'unica altra arma da comprare è la spada d'acciaio nel chap 4).
No, questa è un'eresia :D .
Se non compri i libri non vai da nessuna parte in sto gioco, fidati :O
29Leonardo
04-03-2009, 08:28
Quoto, sono fondamentali per apprendere come sconfiggere mostri, prendere gli ingredienti alchemici etc.
Quoto, sono fondamentali per apprendere come sconfiggere mostri, prendere gli ingredienti alchemici etc.
È anche vero che girando per bene in ogni atto per tutte le case rovistando in ogni barile/armadio/baule/cadavere qualche libro lo si può trovare e ogni tanto anche parlando un un npc capita di ricevere informazioni gratis su mostri ed erbe. Comunque io dopo aver esaurito il giro di esplorazione mi fiondavo dai vari 'librai' e acquistavo tutti quelli dove non compariva hai già letto questo libro... :O
ghiltanas
04-03-2009, 13:57
come faccio a farmi potenziare l'arma da un fabbro? :wtf:
ho 3 pezzi di meteoriti blu, e voglio potenziare la spada d'acciaio..
DavidM74
04-03-2009, 14:00
devi andare con i 3 pezzi nell'inventario dal fabbro, poi quando aprirai la finestra per acquistare ti comparira la spada forgiata con i meteoriti.
Non è un potenziamento, semplicemente ti forgia una nuova spada!
Comunque devi parlare con lui e cliccare sull'icona con la mano ed il martello, nell'inventario del fabbro comparirà la spada, o le spade a seconda della combinazione dei meteoriti se ne hai diversi, da poter acquistare.
Chiedo un'informazione e spero perdoniate la mia ignoranza...
Ma questo gioco se me o sparo su un tv HD lo vedo meglio o comunque l arisoluzione è piu' bassa?
Perchè in caso è un attimo che lo attacco allo schermo grande.
DavidM74
04-03-2009, 14:51
Ma questo gioco se me o sparo su un tv HD lo vedo meglio o comunque l arisoluzione è piu' bassa?
la risoluzione su HD è piu bassa.
Vedi meglio rispetto a cosa? HD è a 1280*720?
aledarksun
04-03-2009, 15:03
scusate ma io vorrei corrompere Odo con una gara di bevute,ma una volta che clicco sull'icona della birra lui dice BASTA!e nn succede nient'altro!ho letto su un forum che dovrei trovare dell'alcool nascosto!ma dove??ho una scarica di roba da dargli da bere,ma non so come fare,l'anello del Reverendo non ce l'ho e da quel che ho letto è x colpa di un bug..e ...niente..che devo fare?
ghiltanas
04-03-2009, 15:11
devi andare con i 3 pezzi nell'inventario dal fabbro, poi quando aprirai la finestra per acquistare ti comparira la spada forgiata con i meteoriti.
Non è un potenziamento, semplicemente ti forgia una nuova spada!
Comunque devi parlare con lui e cliccare sull'icona con la mano ed il martello, nell'inventario del fabbro comparirà la spada, o le spade a seconda della combinazione dei meteoriti se ne hai diversi, da poter acquistare.
grazie, pensavo si dovesse potenziare una delle armi che già si possiedono, invece compri una spada nuova in pratica...
DavidM74
04-03-2009, 15:25
grazie, pensavo si dovesse potenziare una delle armi che già si possiedono, invece compri una spada nuova in pratica...
si. :)
aledarksun
04-03-2009, 15:40
:mc: :mc:
scusate ma io vorrei corrompere Odo con una gara di bevute,ma una volta che clicco sull'icona della birra lui dice BASTA!e nn succede nient'altro!ho letto su un forum che dovrei trovare dell'alcool nascosto!ma dove??ho una scarica di roba da dargli da bere,ma non so come fare,l'anello del Reverendo non ce l'ho e da quel che ho letto è x colpa di un bug..e ...niente..che devo fare?
Per colpa di un bug? :mbe:
Io l'anello del reverendo l'ho avuto sia con la EE che con la versione patchata alla 1.2 mi pare, quindi di bug non si tratta proprio. Ma tu ci hai parlato con il reverendo?
aledarksun
04-03-2009, 16:09
Per colpa di un bug? :mbe:
Io l'anello del reverendo l'ho avuto sia con la EE che con la versione patchata alla 1.2 mi pare, quindi di bug non si tratta proprio. Ma tu ci hai parlato con il reverendo?
si, ho letto di altri utenti a cui è sparito l'anello!anche a me aveva detto di mostrare l'anello x dimostrare che sono mandato dal Reverendo,ma vendere,non ho venduto nulla...negli oggetti missione niente...ho fatto anche la missione di accendere i 5 fuochi!solo ke mi manca l'ubriacone e non so ke fare xkè quando clicco sull'icona dell birra e scelgo il vino lui dice Basta
aledarksun
04-03-2009, 16:13
si, ho letto di altri utenti a cui è sparito l'anello!anche a me aveva detto di mostrare l'anello x dimostrare che sono mandato dal Reverendo,ma vendere,non ho venduto nulla...negli oggetti missione niente...ho fatto anche la missione di accendere i 5 fuochi!solo ke mi manca l'ubriacone e non so ke fare xkè quando clicco sull'icona dell birra e scelgo il vino lui dice Basta
scusate il doppio post ma onde evitare altre domande su bug e simili posto il forum ove ho trovato un caso cm il mio!leggete il #92
http://forum.wayne2k1.com/showthread.php?p=1046143
Non l'hai indossato, vero?!
aledarksun
04-03-2009, 16:17
eh no...non lo trovo nell'inventario!ho un'anello d'oro e uno ambra!li ho su tutti e 2 ma quando uso l'icona x mostrare l'anello niente
eh no...non lo trovo nell'inventario!ho un'anello d'oro e uno ambra!li ho su tutti e 2 ma quando uso l'icona x mostrare l'anello niente
Secondo me ti si sono bucate le tasche e lo hai perso... :asd:
Boh :boh:
aledarksun
04-03-2009, 16:22
ma non capisco più ke altro come posso fare a vincere la gara di bevute!!!cosa devo fare da Odo insomma???ho letto di alcool nascosto nella casa ma niente!nn so che fare!e non ho voglia di ricomciarlo!:cry:
ma non capisco più ke altro come posso fare a vincere la gara di bevute!!!cosa devo fare da Odo insomma???ho letto di alcool nascosto nella casa ma niente!nn so che fare!e non ho voglia di ricomciarlo!:cry:
:mbe: e caricare un save precedente, proprio no?
(sto gioco autosalva ogni respiro...:rolleyes: )
il rischio di perdere l'anello del reverendo c'è se per caso nell'inventario non hai spazi liberi, e non considerandolo un oggetto missione non te lo fa prendere, e non so se questo bug sia stato risolto o meno nella EE (io sto problema non l'ho avuto...)
:mbe: e caricare un save precedente, proprio no?
(sto gioco autosalva ogni respiro...:rolleyes: )
direi che è la soluzione migliore, anche perché sei solo all'inizio del gioco, quindi...
ghiltanas
04-03-2009, 23:43
mmm 2 crash piuttosto ravvicinati, e la cosa nn mi è piaciuto molto...
sono nelle paludi...
anche a qualcun' altro lo faceva?
arxangel
04-03-2009, 23:48
mmm 2 crash piuttosto ravvicinati, e la cosa nn mi è piaciuto molto...
sono nelle paludi...
anche a qualcun' altro lo faceva?
A me capitava quando mettevo il filtro anisotropo dal menù di gioco, ho un ATI
ghiltanas
05-03-2009, 00:35
io stavo pensando anche alla temperatura della gpu...ho visto che la scalda parecchio, però è strano, con nessun altro gioco ho avuto problemi in tal senso...
mi è appena ricrasciato, e ho guardato subito le temperature, mi dava 88 gradi, con ventola al 40% quindi del 10% + alta rispetto al normale...solo con crysis la tenevo almeno al 45%,,evidentemente anche questo titolo alle massime impostazioni e in certe ambientazioni sfrutta parecchio la scheda..
per il discorso anisotropico il fatto è che con le ati c'era un problema proprio legato ai driver, che hanno corretto con i 9.2..cmq proverò a disattivarlo e vedere se mi crasha ancora
mamo1984
05-03-2009, 14:12
Scusate qualcuno può aiutarmi o magari indicarmi dove posso trovare la soluzione. In pratica ho acquistato via internet the witcher enhanced edition. L'ho aggiornato con la patch...ho messo il fix per l'eax altrimenti mi crashava. Però adesso ho un problema nel filmato introduttivo e non vorrei lo facesse anche con altri filmati. In pratica sento l'audio a tratti. Le ho provate tutte sono disperato.
La configurazione del mio pc è
Athlon xp 3200+
3 Gb di ram
Sapphire radeon HD3850 agp
Creative audigy 2 zs
I driver sono tutti aggiornati....
Help
aledarksun
05-03-2009, 14:21
il rischio di perdere l'anello del reverendo c'è se per caso nell'inventario non hai spazi liberi, e non considerandolo un oggetto missione non te lo fa prendere, e non so se questo bug sia stato risolto o meno nella EE (io sto problema non l'ho avuto...)
direi che è la soluzione migliore, anche perché sei solo all'inizio del gioco, quindi...
beh la mia è proprio la EE!lo adoro questo gioco!diciamo che alla fine non poteva gettarlo a terra l'anello come fa quando usi l'alchimia????comunque sia si,mi sa che mi tocca ricominciarlo!!ho letto poi su un altro forum che se dai un Gabbiano Bianco al mendicante fuori dal castello,ti da un secondo anello del Reverendo!anche se dopo avergli dato la pozione usando liquore di alto valore alcolico mi dice.."TSK..che debole" e se ne va!mi sa che l'opzione ricominciare da un savegame precedente diventa l'unica soluzione!l'unica pecca è che con il gira gira che mi sono fatto x cercare l'anello,le subquest(dovrei averle fatte tutte x la parte di gioco che sono) e i combattimenti,sono molto forte e odio gli sprechi di tempo!
mamo1984
05-03-2009, 14:35
Scusate qualcuno può aiutarmi o magari indicarmi dove posso trovare la soluzione. In pratica ho acquistato via internet the witcher enhanced edition. L'ho aggiornato con la patch...ho messo il fix per l'eax altrimenti mi crashava. Però adesso ho un problema nel filmato introduttivo e non vorrei lo facesse anche con altri filmati. In pratica sento l'audio a tratti. Le ho provate tutte sono disperato.
La configurazione del mio pc è
Athlon xp 3200+
3 Gb di ram
Sapphire radeon HD3850 agp
Creative audigy 2 zs
I driver sono tutti aggiornati....
Help
Inoltre sento l'audio solo da due casse e non da tutte e 7...non ci capisco nulla
aledarksun
05-03-2009, 14:46
Inoltre sento l'audio solo da due casse e non da tutte e 7...non ci capisco nulla
beh magari è il gioco in se che supporta il 2.1 e non il 7.1!non credo che ogni gioco su sta terra debba avere x forza la compatibilità x il dolby sopra il 2.1!
se le casse dove senti il gioco sono quelle davanti a te o cmq sia il centrale e altre 2 vuol dire che il gioco nn lo supporta SECONDO ME!mio modesto parere!alla fine non è doom3 che te la facevi addosso xkè con il dolby 6.1(io avevo quello della creative)..ti sentivi i nemici che passandoti dietro li percepivi in diverse casse!quello si!li cosa c'è di pauroso o cmq sia di abbastanza action da dover usare un eventuale implemento dolby?nulla di frenetico
mamo1984
05-03-2009, 16:01
beh magari è il gioco in se che supporta il 2.1 e non il 7.1!non credo che ogni gioco su sta terra debba avere x forza la compatibilità x il dolby sopra il 2.1!
se le casse dove senti il gioco sono quelle davanti a te o cmq sia il centrale e altre 2 vuol dire che il gioco nn lo supporta SECONDO ME!mio modesto parere!alla fine non è doom3 che te la facevi addosso xkè con il dolby 6.1(io avevo quello della creative)..ti sentivi i nemici che passandoti dietro li percepivi in diverse casse!quello si!li cosa c'è di pauroso o cmq sia di abbastanza action da dover usare un eventuale implemento dolby?nulla di frenetico
Ricordo anche io le bellissime nottate di terrore con doom3...In effetti hai ragione...ora che ci penso magari è il gioco stesso...ma il problema dell audio che va a scatti nel filamto introduttivo rimane... Adesso lo fa anche quando avvio il gioco nella scritta atari...mentre il gioco di per se funziona benissimo...
aledarksun
05-03-2009, 18:09
Ricordo anche io le bellissime nottate di terrore con doom3...In effetti hai ragione...ora che ci penso magari è il gioco stesso...ma il problema dell audio che va a scatti nel filamto introduttivo rimane... Adesso lo fa anche quando avvio il gioco nella scritta atari...mentre il gioco di per se funziona benissimo...
ma ricordo che anche a me all'inizio faceva così!hai provato ad aggiornare i driver???
ho letto poi su un altro forum che se dai un Gabbiano Bianco al mendicante fuori dal castello,ti da un secondo anello del Reverendo!anche se dopo avergli dato la pozione usando liquore di alto valore alcolico mi dice.."TSK..che debole" e se ne va!
Vero, ora ricordo che lo potevi ottenere anche in quel modo! Però lo dovevi dare ad una vecchia che trovi tra le casette a sud della cappella (quella dove vive il reverendo, per intenderci) che ti chiede il gabbiano per curare il nipote mi pare; quello a cui lo hai dato tu dovrebbe essere un mendicante che bazzica tra il ponte ed il mulino (e tra l'altro quel tizio non ho mai capito che diavolo volesse...)
aledarksun
05-03-2009, 19:48
Vero, ora ricordo che lo potevi ottenere anche in quel modo! Però lo dovevi dare ad una vecchia che trovi tra le casette a sud della cappella (quella dove vive il reverendo, per intenderci) che ti chiede il gabbiano per curare il nipote mi pare; quello a cui lo hai dato tu dovrebbe essere un mendicante che bazzica tra il ponte ed il mulino (e tra l'altro quel tizio non ho mai capito che diavolo volesse...)
tranquillo!alla fine non ho considerato l'uso di alcool di alta qualità...ne ho comprati 5...e Odo è stato corrotto!ho superato giusto prima quella parte!
Comunque guarda che l'anello ti serve ancora, non solo per Odo...
aledarksun
05-03-2009, 20:45
Comunque guarda che l'anello ti serve ancora, non solo per Odo...
beh io i 3 tizi li ho già corrotti tutti e 3!se poi dovesse servirmi ancora mi mobiliterò alla ricerca dell'anello perduto!ora sn nel covo di salamandra
E' bello il capitolo IV? L'ho appena cominciato :stordita:
E' bello il capitolo IV? L'ho appena cominciato :stordita:
riva del lago?
diciamo che dopo due lunghi atti a vizima mi sono trovato decisamente spaesatoperò è un bel posticino ameno :asd: e poi ci sono anche dei bei paesaggi tipo questoalba nei campi
http://img294.imageshack.us/img294/8039/witcherscreedwn4.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=witcherscreedwn4.jpg)
davvero un bel punto panoramico: per un attimo ho avuto la tentazione di fare un salto della fede, ma poi ho notato che sotto non c'era nessun mucchio di paglia... :sofico: e poi Geralt non salta...
In due giorni invece io ho finito anche le due avventure extra 'il prezzo della neutralità' e 'effetti collaterali'. Non sono malaccio (niente comunque in confronto alla storia principale) però mi aspettavo che fossero giusto un pelo più lunghe... ora sento come un vuoto e preferisco aspettare un po' prima di rigiocarmi tutto TheWitcher e prendere altre strade...
riva del lago?
diciamo che dopo due lunghi atti a vizima mi sono trovato decisamente spaesatoperò è un bel posticino ameno :asd: e poi ci sono anche dei bei paesaggi tipo questo
Si, il III mi è sembrato un pò sottotono! C'è qualche locanda con oste? Ho l'inventario pieno! :stordita:
Che ti asdi? :asd:
Non appena posso mi metto a girare. :p
asdo perché ero anch'io nella tua condizione. poi ho trovato sia l'oste che i venditori... :asd: :asd: :asd:
mamo1984
05-03-2009, 23:10
ma ricordo che anche a me all'inizio faceva così!hai provato ad aggiornare i driver???
Sono tutti aggiornati...per quello che si puole(i driver della scheda sonora al massimo sono di luglio 2008)...
L'importante è che funzioni il gioco...però un po mi scoccia
ghiltanas
06-03-2009, 17:58
A me capitava quando mettevo il filtro anisotropo dal menù di gioco, ho un ATI
ho provato ad attivarlo dal menu dei driver e oggi in + di un'ora di gioco nessun crash, spero fosse quello il problema
(frall'altro l'ho impostato a 16, prima lo tenevo a 8)
aledarksun
06-03-2009, 21:22
cavolo ma non è semplicissimo come gioco!a livello normale nel capitolo 2 non ho ancora superato le fogne!
DavidM74
06-03-2009, 22:32
cavolo ma non è semplicissimo come gioco!a livello normale nel capitolo 2 non ho ancora superato le fogne!
basta un po di pratica. :)
ghiltanas
06-03-2009, 23:56
vuoi un consiglio? ricomincialo e metti difficile, è il livello giusto per divertirsi,normale dev'essere una passeggiata
vuoi un consiglio? ricomincialo e metti difficile, è il livello giusto per divertirsi,normale dev'essere una passeggiata
:sofico: Già lui non lo trova semplice e tu gli consigli difficile? :D
ghiltanas
06-03-2009, 23:59
:sofico: Già lui non lo trova semplice e tu gli consigli difficile? :D
sta sbagliando qualcosa, nn è possibile che lo trovi cosi impegnativo a livello normale :mbe:
il mio era un consiglio per nn bruciarsi un titolo come questo, tutto qui :)
michelgaetano
07-03-2009, 02:03
Non davvero.
Per la prima esperienza, normale va benone.
È facile che è va evitato.
mamo1984
07-03-2009, 09:04
Normale è troppo facile....anche se dipende da quanta esperienza si ha con i gdr...
scusate, non ricordo una cosa
a comprare il gioco normale (non EE) si possono poi scaricare le due missioni aggiuntive e tutti gli aggiornamenti della EE dal sito, giusto?
perchè un mio amico voleva comprarselo e ha visto che la EE costa 50€ mentre quella liscia la trova a 15€
scusate, non ricordo una cosa
a comprare il gioco normale (non EE) si possono poi scaricare le due missioni aggiuntive e tutti gli aggiornamenti della EE dal sito, giusto?
perchè un mio amico voleva comprarselo e ha visto che la EE costa 50€ mentre quella liscia la trova a 15€
si
aledarksun
07-03-2009, 14:14
Normale è troppo facile....anche se dipende da quanta esperienza si ha con i gdr...
mah....sinceramente ho giocato tutti i Final Fantasy tranne l'11 perchè si paga!poi mi sono fatto tutti quei mezzi action RPG tipo kingdom hearts etc etc..poi oblivion e fallout 1,2,3...diciamo che gioco ancora dal 96!Però boh...magari sono io che uso solo lo stile forza e non lo cambio!!cioè..io ho fatto tutte le fogne con il tizio li che mi segue,ma non ho mai usato lo stile di gruppo perchè essendo in 2 me ne sono anche un po sbattuto le balle lo ammetto!siamo morti contro la cockatrice maggiore perchè lei mi faceva un attacco dove mi faceva cadere a terra e spesso non riuscivo nemmeno a rialzarmi che me ne faceva 1 altro!
mah....sinceramente ho giocato tutti i Final Fantasy tranne l'11 perchè si paga!poi mi sono fatto tutti quei mezzi action RPG tipo kingdom hearts etc etc..poi oblivion e fallout 1,2,3...diciamo che gioco ancora dal 96!Però boh...magari sono io che uso solo lo stile forza e non lo cambio!!cioè..io ho fatto tutte le fogne con il tizio li che mi segue,ma non ho mai usato lo stile di gruppo perchè essendo in 2 me ne sono anche un po sbattuto le balle lo ammetto!siamo morti contro la cockatrice maggiore perchè lei mi faceva un attacco dove mi faceva cadere a terra e spesso non riuscivo nemmeno a rialzarmi che me ne faceva 1 altro!
E dimmi anche che usi la spada di acciaio!
I Drowner vanno uccisi con lo stile veloce ad esempio, ma anche molti altri mostri. Lo stile di gruppo, quando ti attaccano in più di tre mostri, se opportunamente potenziato, è devastante! :sofico:
ghiltanas
07-03-2009, 15:21
E dimmi anche che usi la spada di acciaio!
I Drowner vanno uccisi con lo stile veloce ad esempio, ma anche molti altri mostri. Lo stile di gruppo, quando ti attaccano in più di tre mostri, se opportunamente potenziato, è devastante! :sofico:
vedi..come pensavo sbagliava qualcosa, il livello difficile è quello giusto, certo se uno prende sto gioco come un fps, nn legge una mazza e va avanti tirando spadate a caso, ovvio che poi va poco lontano...però a quel punto nn si gioca ai gdr imho
questo titolo è bello proprio perchè c'è un pochino da ragionare, distribuire bene i talenti e capire come è meglio affrontare un nemico
ghiltanas
07-03-2009, 15:23
Non davvero.
Per la prima esperienza, normale va benone.
È facile che è va evitato.
io sono felice di aver messo difficile, basta ragionare un pò e si avanti con le giuste sfide..
se avessi messo normale a quest'ora l'avrei finito :rolleyes:
aledarksun
07-03-2009, 16:14
vedi..come pensavo sbagliava qualcosa, il livello difficile è quello giusto, certo se uno prende sto gioco come un fps, nn legge una mazza e va avanti tirando spadate a caso, ovvio che poi va poco lontano...però a quel punto nn si gioca ai gdr imho
questo titolo è bello proprio perchè c'è un pochino da ragionare, distribuire bene i talenti e capire come è meglio affrontare un nemico
ehm...dimenticate che all'inizio del capitolo 2 si è in prigione,sprovvisti di pozioni,ma con una spada d'argento???cmq sia no,nn proprio tiro le spadate a caso,ma come dicevo prima,il problema è che non posso fare combo perchè la cockatrice mi fa un attacco che mi fa cadere!tutto qui!!poi comunque gli stili di combattimento sono potenziati al massimo del bronzeo!!!poi ci ho provato una sola volta quindi....
Non so quando ci riproverò perchè mi fa ricominciare ancora nelle campagne di Vizima!questo gioco salva ogni 2 secondi ma mai quando serve
ghiltanas
07-03-2009, 16:25
ehm...dimenticate che all'inizio del capitolo 2 si è in prigione,sprovvisti di pozioni,ma con una spada d'argento???cmq sia no,nn proprio tiro le spadate a caso,ma come dicevo prima,il problema è che non posso fare combo perchè la cockatrice mi fa un attacco che mi fa cadere!tutto qui!!poi comunque gli stili di combattimento sono potenziati al massimo del bronzeo!!!poi ci ho provato una sola volta quindi....
Non so quando ci riproverò perchè mi fa ricominciare ancora nelle campagne di Vizima!questo gioco salva ogni 2 secondi ma mai quando serve
il punto è che devi spaziare un pò nei talenti :)
nn hai messo nulla nelle spade d'argento?
inoltre dovresti trovare un cavaliere dell'ordine della rosa fiammeggiante nelle fogne, unisciti a lui ;)
per i save salva spesso date, i save automatici sono frequenti, ma nn tanto quanto servirebbe :D e poi ognivolta sovrascrive quello precedente, quindi se avessi bisogno di ripartire da un punto un pò antecedente nn potresti.
(io sono nel capitolo 2 inoltrato e ho già 1,5 GB di save :asd:)
ghiltanas
07-03-2009, 16:29
un'altra cosa, io ad esempio, se leggi qualche post fa, nn riuscivo a superare il mostro del primo livello...ho dovuto ricaricare un salvataggio leggermente + vecchio e prendere lo stordimento mediante potere come talento, e mi è bastato un solo colpo per abbattere il mostro ;)
aledarksun
07-03-2009, 16:29
beh,talenti nelle spade d'argento non ne ho perchè sinceraemtne è la prima volta che ne uso una!dato che nel primo capitolo,a parte il nano che voleva 3 pezzi di meteorite blu,non ne ho mai vista una!quindi nn ho ritenuto opportuno potenziare una cosa inesistente!comunque ora salverò di più!!
ghiltanas
07-03-2009, 16:30
salverò più spesso!ora torno nel gioco va.......spero di nn farmi ammazzare troppo spesso e di riprendere il mio equip
lo riprendi vai tranquillo ;)
aledarksun
07-03-2009, 17:10
lo riprendi vai tranquillo ;)
stavolta il tizio nelle fogne è sopravvissuto e io pure dato che non gli ho permesso di colpirmi una volta sola all'uccellaccio!ho la sua testa ora....continuo!ma i talenti d'argento e oro??Si fanno solo con le pozioni???io ne ho 2 di pozioni che danno talenti
I talenti d'argento verranno assegnati proseguendo, stai tranquillo. ;)
aledarksun
07-03-2009, 18:13
I talenti d'argento verranno assegnati proseguendo, stai tranquillo. ;)
domanda ultra veloce!ho l'inventario che scoppia e vorrei tanto svuotarlo!ora sto cominciando con il cibo no?ma tutte quelle pergamene e libri sull'alchimia..tipo...visione del frightener,anima segugio infernale,una volta letti ed imparati,li posso rivendere o comunque scartare????mi sono appena ripreso il mio equip dalle prigioni ma cavolo 3/4 della mia roba del primo capitolo resta la!!!mi sono ripreso i cosi x fare le bombe,meteorite rosso e blu e le pergamene!ma se posso venderle via!
edit...vorrei anche sapere se sono comprabili!io ora ho usato ALT+TAB e ho the witcher aperto e non mi muovo finchè nn so se posso gettare il tutto!se so che le pergamene etc etc non si vendono,getto tutto a terra nella prigione dove sono ora e mi riprendo la mia roba al 100%..io vado a cena intanto!se qualcuno risp!
ghiltanas
07-03-2009, 18:33
io per l'inventario ultra pieno ho risolto scartanto tutti i documenti letti, e anche adesso appena letto un libro o un documento, lo vendo se possibile senno lo butto.
Inoltre ogni tanto mangia, cosi via anche il cibo ;)
domanda ultra veloce!ho l'inventario che scoppia e vorrei tanto svuotarlo!ora sto cominciando con il cibo no?ma tutte quelle pergamene e libri sull'alchimia..tipo...visione del frightener,anima segugio infernale,una volta letti ed imparati,li posso rivendere o comunque scartare????mi sono appena ripreso il mio equip dalle prigioni ma cavolo 3/4 della mia roba del primo capitolo resta la!!!mi sono ripreso i cosi x fare le bombe,meteorite rosso e blu e le pergamene!ma se posso venderle via!
edit...vorrei anche sapere se sono comprabili!io ora ho usato ALT+TAB e ho the witcher aperto e non mi muovo finchè nn so se posso gettare il tutto!se so che le pergamene etc etc non si vendono,getto tutto a terra nella prigione dove sono ora e mi riprendo la mia roba al 100%..io vado a cena intanto!se qualcuno risp!
Io ho sempre fatto in questo modo:
- libri e pergamene letti e poi venduti: nel quartiere del tempio, non lontano dalla prigione, c'è un nano antiquario che li compra
- il cibo ogni tanto non fa male mangiarlo :D
- pietre runiche e meteoriti depositati dal locandiere
- polvere da sparo e simili venduti ad un armaiolo: le bombe le ho provate un paio di volte (trovate già fatte, mai preparate da me)
aledarksun
07-03-2009, 21:04
Io ho sempre fatto in questo modo:
- libri e pergamene letti e poi venduti: nel quartiere del tempio, non lontano dalla prigione, c'è un nano antiquario che li compra
- il cibo ogni tanto non fa male mangiarlo :D
- pietre runiche e meteoriti depositati dal locandiere
- polvere da sparo e simili venduti ad un armaiolo: le bombe le ho provate un paio di volte (trovate già fatte, mai preparate da me)
mah...io i libri idem..venduti all'antiquario!pietre runiche ora le ho dietro e meteoriti idem,ma dovrei darli al locandiere!poi la polvere da sparo boh...credo sia una roba argento x prendere l'abilità!io non sono ancora arrivato a quel livello!Sono appena stato alla palude...ho trovato una mostro radice che mi ha fatto un culo così!
mah...io i libri idem..venduti all'antiquario!pietre runiche ora le ho dietro e meteoriti idem,ma dovrei darli al locandiere!poi la polvere da sparo boh...credo sia una roba argento x prendere l'abilità!io non sono ancora arrivato a quel livello!
io la polvere da sparo la vendevo o la buttavo per terra, perché dal poco che ho provato, le bombe sono davvero inutili, quindi non ti consiglio nemmeno di spenderci un talento... altra cosa che io tenevo al max 2-3 sono gli acciarini di + puoi anche buttarli: se usi igni sui focolari, problema risolto!
Sono appena stato alla palude...ho trovato una mostro radice che mi ha fatto un culo così!già, quella coccacidium ha dato del filo da torcere a parecchi (non a me... :cool: :sofico:)
aledarksun
08-03-2009, 01:08
Secondo voi quali sono le abilità da lasciar perdere???cioè mi spiego...è meglio sviluppare subito tutti i bronzi,argenti e ori x gli stili di gruppo x entrambe le spade,o concentrarsi anche sui vari segni che andremo a trovare durante il gioco???Io ho tutti i bronzi fatti x le statistiche fino ad ora(2 pallini su 5) e sto piano piano andando su anche con la spada d'argento dato che ho anche completato la missione dove si ricerca l'origine della spada d'argento!Altra domanda;ma le armi extra,quelle che non comprendono un preciso stile di combattimento come ascie etc servono realmente???
arxangel
08-03-2009, 10:16
Secondo voi quali sono le abilità da lasciar perdere???cioè mi spiego...è meglio sviluppare subito tutti i bronzi,argenti e ori x gli stili di gruppo x entrambe le spade,o concentrarsi anche sui vari segni che andremo a trovare durante il gioco???Io ho tutti i bronzi fatti x le statistiche fino ad ora(2 pallini su 5) e sto piano piano andando su anche con la spada d'argento dato che ho anche completato la missione dove si ricerca l'origine della spada d'argento!Altra domanda;ma le armi extra,quelle che non comprendono un preciso stile di combattimento come ascie etc servono realmente???
No, a parte la torcia. Conviene venderle al fabbro.
Secondo voi quali sono le abilità da lasciar perdere???cioè mi spiego...è meglio sviluppare subito tutti i bronzi,argenti e ori x gli stili di gruppo x entrambe le spade,o concentrarsi anche sui vari segni che andremo a trovare durante il gioco???
Le abilità le dovrai scegliere quando ti daranno anche i talenti di argento.. tanto con i talenti di bronzo completi tutte le abilità.. e ti consiglio di arrivare almeno a tre negli stili di combattimento e di sviluppare le varie resistenze tipo resistenza al sanguinamento etc.
Riguardo i segni è meglio concentrarsi su Aard, poi Igni ed anche Quen (che ogni tanto m'è servito, gli altri sono pressochè inutili)
No, a parte la torcia. Conviene venderle al fabbro.
beh ma anche quella è meglio venderla (rende anche meglio dei pugnali)
Riguardo i segni è meglio concentrarsi su Aard, poi Igni ed anche Quen (che ogni tanto m'è servito, gli altri sono pressochè inutiliquen l'ho usato ogni tanto per farmi luce nelle cripte, quando non avevo voglia di bere una pozione gatto... :D
io la polvere da sparo la vendevo o la buttavo per terra, perché dal poco che ho provato, le bombe sono davvero inutili, quindi non ti consiglio nemmeno di spenderci un talento... altra cosa che io tenevo al max 2-3 sono gli acciarini di + puoi anche buttarli: se usi igni sui focolari, problema risolto!
già, quella coccacidium ha dato del filo da torcere a parecchi (non a me... :cool: :sofico:)
Geniale! :eek: Come ho fatto a non pensarci?! :D
beh ma anche quella è meglio venderla (rende anche meglio dei pugnali)
quen l'ho usato ogni tanto per farmi luce nelle cripte, quando non avevo voglia di bere una pozione gatto... :D
A me è servito ogni tanto in battaglia per bere le pozioni senza essere menato..
Geniale! :eek: Come ho fatto a non pensarci?! :D :doh:
no, sinceramente, non capisco se stai dicendo sul serio o mi stai prendendo in giro...
A me è servito ogni tanto in battaglia per bere le pozioni senza essere menato..
vero, oppure per caricare i colpi più devastanti...
:doh:
no, sinceramente, non capisco se stai dicendo sul serio o mi stai prendendo in giro...
No! Quale presa in giro :p Non ci avevo mai pensato ad usare Igni sui focolari. :mc: :stordita:
No! Quale presa in giro :p Non ci avevo mai pensato ad usare Igni sui focolari. :mc: :stordita:
ah, ok, allora :doh: per davvero...
:D
x.vegeth.x
08-03-2009, 12:44
sta sbagliando qualcosa, nn è possibile che lo trovi cosi impegnativo a livello normale :mbe:
il mio era un consiglio per nn bruciarsi un titolo come questo, tutto qui :)
però se cominci subito a difficile come fai a concatenare le combo senza il segnale? quando hai già fatto pratica arrivi a conoscerle benissimo e capisci quando cliccare per non interrompere l'attacco, ma se prima non impari a conoscerle...?
ghiltanas
08-03-2009, 13:20
però se cominci subito a difficile come fai a concatenare le combo senza il segnale? quando hai già fatto pratica arrivi a conoscerle benissimo e capisci quando cliccare per non interrompere l'attacco, ma se prima non impari a conoscerle...?
cioè?io a livello difficile ho imparato senza sti grossi problemi a realizzare le combo, mi pare piuttosto semplice :mbe:
x.vegeth.x
08-03-2009, 13:36
cioè?io a livello difficile ho imparato senza sti grossi problemi a realizzare le combo, mi pare piuttosto semplice :mbe:
non so, io l'ho giocato prima a normale (mi rendevo effettivamente conto che era troppo facile, ma non avevo voglia di ricominciarlo daccapo) e quando l'ho reiniziato a difficile e mi sono accorto che non c'è la spadina luminosa ho pensato che forse sarebbe stato difficile imparare direttamente da 0...
ghiltanas
08-03-2009, 13:46
non so, io l'ho giocato prima a normale (mi rendevo effettivamente conto che era troppo facile, ma non avevo voglia di ricominciarlo daccapo) e quando l'ho reiniziato a difficile e mi sono accorto che non c'è la spadina luminosa ho pensato che forse sarebbe stato difficile imparare direttamente da 0...
è quello il punto...io in genere quando finisco titoli del genere, nn ci rigioco perchè ormai so la storia, quindi ho detto, visto che lo gioco una volta solo voglio gustarmelo e dovermi impegnare :) , poi in genere per me è una regola quando gioco ad un gioco mettere il livello massimo di difficoltà o quasi...
cmq nn ho capito che intendi con spadina luminosa...se intendi la scia arancione c'è :mbe:
aledarksun
08-03-2009, 13:51
scusate,siccome sto girando x Vizima facendo tutte le missioni secondarie prima di andare alla palude dove una radice m ha fatto il mazzo(anche se nn avevo tutte le abilità x spada d'argento che ora ho),volevo sapere cosa dare al becchino!il regalo insomma!
ghiltanas
08-03-2009, 13:54
scusate,siccome sto girando x Vizima facendo tutte le missioni secondarie prima di andare alla palude dove una radice m ha fatto il mazzo(anche se nn avevo tutte le abilità x spada d'argento che ora ho),volevo sapere cosa dare al becchino!il regalo insomma!
usa lo spoiler quando parli della trama :)
cmq
le piantacce sono un problema, nn puoi sottovalutarle e ti consiglio di usare il potere agni. Il becchino vuole del grasso di cane, io sono troppo animalista e anche nel gioco nn mi riesce ammazzare dei cani, quindi nn penso che porterò a termine quella sottoquest
cmq nn ho capito che intendi con spadina luminosa...se intendi la scia arancione c'è :mbe:quando è il momento giusto per concatenare un attacco, il cursore da spada normale diventa una spada fiammeggiante (solo a difficoltà facile e normale)
volevo sapere cosa dare al becchino!il regalo insomma!mi pare fosse idromele di mahakham
io sono troppo animalista e anche nel gioco nn mi riesce ammazzare dei cani, quindi nn penso che porterò a termine quella sottoquestdi notte i cani diventano bestie terribili e crudeli... fai conto che se non li ammazzi diventeranno barghest e massacreranno l'intera popolazione... :sofico:
ghiltanas
08-03-2009, 14:02
di notte ...:sofico:
nel secondo capitolo nn succede :confused: , per questo nn li ammazzo :mbe:
nel secondo capitolo nn succede :confused: , per questo nn li ammazzo :mbe: convinciti invece che succede così porti a termine l'incarico :sofico:
ghiltanas
08-03-2009, 14:10
quando è il momento giusto per concatenare un attacco, il cursore da spada normale diventa una spada fiammeggiante (solo a difficoltà facile e normale)
sono confuso sul discorso, concatenare un attacco...intendi, quando colpisco la prima volta, poi vedo la scia arancione e se clicco nel momento giusto esegue il secondo colpo e cosi via? perchè io la vedo la scia arancione e sono in modalità difficile
(come visuale uso f2)
convinciti invece che succede così porti a termine l'incarico :sofico:
nn ce la faccio è + forte di me :( , nn potrei portargli del grasso umano? nn mi peserebbe per nulla :p
sono confuso sul discorso, concatenare un attacco...intendi, quando colpisco la prima volta, poi vedo la scia arancione e se clicco nel momento giusto esegue il secondo colpo e cosi via? perchè io la vedo la scia arancione e sono in modalità difficile
(come visuale uso f2)la scia la spada la fa sempre (mi pare) io parlo proprio del cursore del mousa che normalmente è a forma di spada quando lo punti su un avversario: nelle difficoltà facile - normale ogni tanto diventa a forma di spada fiammeggiante per indicare il momento giusto per continuare la combo; al massimo se riesco ti posto un'immagine così da farti capire
nn ce la faccio è + forte di me :( , nn potrei portargli del grasso umano? nn mi peserebbe per nulla :pcredo che il grasso umano non esista nel gioco... :stordita: però il grasso di cane magari da qualche parte (un armaiolo o magari anche la cameriera alla locanda ce l'ha...) lo puoi comprare
aledarksun
08-03-2009, 14:24
la scia la spada la fa sempre (mi pare) io parlo proprio del cursore del mousa che normalmente è a forma di spada quando lo punti su un avversario: nelle difficoltà facile - normale ogni tanto diventa a forma di spada fiammeggiante per indicare il momento giusto per continuare la combo; al massimo se riesco ti posto un'immagine così da farti capire
credo che il grasso umano non esista nel gioco... :stordita: però il grasso di cane magari da qualche parte (un armaiolo o magari anche la cameriera alla locanda ce l'ha...) lo puoi comprare
mah...basta che non lo fai nella vita vera che non ci sono problemi!ti capisco..anche io in fable 2 o overlord facevo fatica a fare il cattivo,ma qui no!comunque sia la coccacidium mi ha ownato ancora...la quarta volta che provo ma niente!!!!!non riesco a farle male veramente!!!fuoco+silver veloce o forte ma proprio non riesco!
mah...basta che non lo fai nella vita vera che non ci sono problemi!ti capisco..anche io in fable 2 o overlord facevo fatica a fare il cattivo,ma qui no![SPOILER]comunque sia la coccacidium mi ha ownato ancora...la quarta volta che provo ma niente!!!!!non riesco a farle male veramente!!!fuoco+silver veloce o forte ma proprio non riesco![SPOILER]
1- spoiler va scritto tutto maiuscolo sennò non funziona e per chiudere devi mettere anche '/'.
2- fuoco ok, argento forte ok, appena compare bevi una rondine e quella per aumentare i riflessi (se non sbaglio bufera di neve); se non riesci scappa e torna quando sarai un po' più forte e preparato: dopo la bestia del primo atto, la coccacidium è un degli avversari più temibili del gioco
ghiltanas
08-03-2009, 14:35
la scia la spada la fa sempre (mi pare) io parlo proprio del cursore del mousa che normalmente è a forma di spada quando lo punti su un avversario: nelle difficoltà facile - normale ogni tanto diventa a forma di spada fiammeggiante per indicare il momento giusto per continuare la combo; al massimo se riesco ti posto un'immagine così da farti capire
ho letto anche il manuale, ho capito è una cosa diversa da quella che pensavo..pazienza, impererò senza :D , se abbassassi il livello nn mi diverterei, poi ognuno sceglie quello che rietiene + adatto :)
ecco...
http://img13.imageshack.us/img13/3456/immaginepow.th.png (http://img13.imageshack.us/my.php?image=immaginepow.png)
perdona la qualità, ma più grande di così non sono riuscito a farla
Io me lo sono giocato a difficoltà normale. Quando fra qualche tempo lo rigiocherò, proverò difficile e vediamo se cambierà davvero tanto...
blade9722
08-03-2009, 14:43
Ghiltanas, cerco di chiarire il discorso delle combo perchè mi sembra che si stia facendo confusione.
Il simbolo della spada fiammeggiante non compare a livello difficile. Al massimo livello di difficoltà il momento in cui schiacciare è indicato da Geralt che fa roteare una spada, lasciando una scia e producendo il caratteristico suono di frusta. Io mi sono sempre basato sul suono e non ho mai avuto problemi ad effettuare le combo.
blade9722
08-03-2009, 14:45
ecco...
http://img13.imageshack.us/img13/3456/immaginepow.th.png (http://img13.imageshack.us/my.php?image=immaginepow.png)
perdona la qualità, ma più grande di così non sono riuscito a farla
Io me lo sono giocato a difficoltà normale. Quando fra qualche tempo lo rigiocherò, proverò difficile e vediamo se cambierà davvero tanto...
Ecco, questo indicatore fiammeggiante a livello difficile non c'è. Basati sul suono.
ghiltanas
08-03-2009, 14:53
Ecco, questo indicatore fiammeggiante a livello difficile non c'è. Basati sul suono.
stavo appunto leggendo il manuale e lo dice anche li, nel livello difficile bisogna basarsi sul suono
ora penso di essere alla fine del secondo capitolo
c'è il finto investigatore che mi aspetta alla torre, io devo capire come utilizzare i sephirot, anche se nn sono sicuro di aver ricevuto l'ultimo, quello che kalkenstein ha detto che riceverò per caso
ghiltanas
08-03-2009, 14:59
ci sono alcune cosette che però nn capisco:
ma io posso prendere quello che voglio nelle case degli altri? nn è come in oblivion o altri, che tempo 3 secondi hai le guardie addosso? :confused:
poi nn mi piace che nn ti puoi "preparare":
dovevo entrare in una casa, appena entro ci sono 4 idioti che mi aspettano armati e mi cominciano a batocchiare. ecco io nn posso già entrare con l'arma estratta e il potere selezionato, equesto mi fa un pò rabbia perchè perdo tempo dopo...
inoltre nn ho mai visto un gioco che mi torchia cosi la scheda...ieri sera mi sono scordato di alzare la percentuale di rotazione delle ventola epuntualmente il gioco è crashato dopo nn molto :muro:
Iron1984
08-03-2009, 15:06
Certo, gli abitanti delle casiesi lamentano tutti che son dei poveracci, ma tu puoi rubargli tutto ciò che trovi e nessuno ti dice nulla:ciapet:
Iron1984
08-03-2009, 15:09
Io l'ho finito 2 volte, perchè nella prima avevo saltato un pò di cose. La seconda volta ho fatto tutte le pozioni mutagene e potenziato Geralt molto bene. Avevo portato igni alla massima potenza, una figata!
ghiltanas
08-03-2009, 15:13
la scelta dei potenziamente è ardua...per ora, per quanto riguarda i poteri, ho incrementato solo igni e quello per l'atterramento (che nn mi ricordo come si chiama), gli altri li ho praticamente ignorati...
Iron1984
08-03-2009, 15:30
Igni ti tornerà molto utile per tutto il gioco. :cool:
blade9722
08-03-2009, 15:38
ci sono alcune cosette che però nn capisco:
ma io posso prendere quello che voglio nelle case degli altri? nn è come in oblivion o altri, che tempo 3 secondi hai le guardie addosso? :confused:
:
Segue la falsariga di tutti i giochi basati su D&D (il pubblicatore è Atari) in cui vale il marxismo.....
poi nn mi piace che nn ti puoi "preparare":
dovevo entrare in una casa, appena entro ci sono 4 idioti che mi aspettano armati e mi cominciano a batocchiare. ecco io nn posso già entrare con l'arma estratta e il potere selezionato, equesto mi fa un pò rabbia perchè perdo tempo dopo...
C'è la pausa tattica.
inoltre nn ho mai visto un gioco che mi torchia cosi la scheda...ieri sera mi sono scordato di alzare la percentuale di rotazione delle ventola epuntualmente il gioco è crashato dopo nn molto :muro:
Carica molto la CPU....
ghiltanas
08-03-2009, 15:59
io parlavo proprio di calore, se lascio la ventola a default mi raggiunge temp piuttosto alte e crasha...è il secondo gioco insieme a crysis, in cui imposto la ventola intorno al 46-48% , rispetto al 30 di default...inoltre ho levato l'af dal menu di gioco e l'ho attivato dal pannello driver, sembra essere la ricetta per evitare crash.
c'è il finto investigatore che mi aspetta alla torre, io devo capire come utilizzare i sephirot, anche se nn sono sicuro di aver ricevuto l'ultimo, quello che kalkenstein ha detto che riceverò per caso
vai avanti tranquillo, vedrai che li trovi tutti (l'ultimo, appunto, per caso... ;))
Segue la falsariga di tutti i giochi basati su D&D (il pubblicatore è Atari) in cui vale il marxismo.....
D&D non c'entra un tubo, i CDProjekt hanno impostato un sistema tutto loro... Atari si è solo occupata della localizzazione e distribuzione in Europa occidentale e America
aledarksun
08-03-2009, 17:01
scusate,riprendendo il discorso dell'anello,postato da me qualche pagina fa
sono nel secondo capitolo no?e praticamente mi devo occupare dei monoliti!
HO notato però che mi è apparso scritto..hai ricevuto 6 sigilli ne mancano 4....
vado alla palude...trovo il monolita ma negli oggetti missione non risultano esserci!praticamente non avendo il posto dite che non me li ha aggiunti?io 3 monoliti già li avevo fatto prendendo i sigilli dalla statua dell'ospedale,ma ora ne ho soltanto 2 nel mio inventario perchè è pieno x il resto!
ghiltanas
08-03-2009, 17:05
ma guarda che nn è difficile usare lo spoiler :mbe:
basta che premi il pulsantino col punto interrogativo
stai sbagliando la sintassi del bbcode, quando chiudi devi inserire [/SPOILER],mentre tu hai omesso lo /
prova a scorrere gli oggetti missione con le freccette ai lati della finestrella...
aledarksun
08-03-2009, 18:28
prova a scorrere gli oggetti missione con le freccette ai lati della finestrella...
già fatto...ho roba tipo dadi nanici etc etc...
ghiltanas
09-03-2009, 11:14
ho notato che i caricamenti e i salvataggi sono un pochino + lenti alle volte...nn è che un elevato numero di save può incidere in tal senso? (perchè altrimenti nella cartella save, tengo solo gli ultimi fatti)
ho notato che i caricamenti e i salvataggi sono un pochino + lenti alle volte...nn è che un elevato numero di save può incidere in tal senso? (perchè altrimenti nella cartella save, tengo solo gli ultimi fatti)
non ti saprei dire, magari quando devi caricare lui comunque non sa quale partita scegli e le dovrà "indicizzare" tutti i tuoi saves, io cmq li sfoltivo visto il peso disumano ed esponenziale che raggiungeva quella cartella :eek:
ghiltanas
09-03-2009, 11:22
non ti saprei dire, magari quando devi caricare lui comunque non sa quale partita scegli e le dovrà "indicizzare" tutti i tuoi saves, io cmq li sfoltivo visto il peso disumano ed esponenziale che raggiungeva quella cartella :eek:
ho da poco iniziato il terzo capitolo e sono a 1,8 gb :rolleyes: , in fondo al gioco a quanto arrivo? :asd:
si cmq stasera mi ci metto e sfoltisco un pò ;)
ho da poco iniziato il terzo capitolo e sono a 1,8 gb :rolleyes: , in fondo al gioco a quanto arrivo? :asd:
si cmq stasera mi ci metto e sfoltisco un pò ;)
mi sembra si parlasse di ben oltre i 10 gb :asd:
Io andando avanti cancello quelli più vecchi e li comprimo con 7-Zip lasciando gli ultimi dieci al massimo.
Io andando avanti cancello quelli più vecchi e li comprimo con 7-Zip lasciando gli ultimi dieci al massimo.
io ho cercato di tenere come te solo gli ultimi più quelli di inizio di ogni capitolo.
:) io li backuppavo altrove e ne tenevo 2 o 3 nel gioco
quando l'ho finito ne ho tenuto solo uno per capitolo e, quando ho montato l'EE, ho potuto vedere come girava in tutte le circostanze :p)
Fatal Frame
09-03-2009, 12:24
1GB solo i save ??
1GB solo i save ??
Se consideri che sono circa 18MB a save, arrivare ad 1GB non è che ci voglia poi molto se salvi ogni 5 minuti :asd:
ghiltanas
09-03-2009, 12:34
1GB solo i save ??
ma sinceramente a me dello spazio nn me frega nulla, ormai gli hd sono enormi e costano poco. il problema è che rallenta un pò i caricamenti e i salvataggi, altrimenti nn me ne importerebbe nulla..
cmq 1gb l'ho raggiunti alla fine del primo capitolo, in fondo nn mi stupirei di toccare gli 8 gb e oltre :asd:
29Leonardo
09-03-2009, 12:38
ma sinceramente a me dello spazio nn me frega nulla, ormai gli hd sono enormi e costano poco. il problema è che rallenta un pò i caricamenti e i salvataggi, altrimenti nn me ne importerebbe nulla..
cmq 1gb l'ho raggiunti alla fine del primo capitolo, in fondo nn mi stupirei di toccare gli 8 gb e oltre :asd:
Ahhaa vero pure io son rimasto shocckato quando ho visto tutto quello spazio occupato :asd:
Sopratutto perchè ho un docklet che mi mostra l'icona dell hd con il peso e ogni 10 giorni calava di un 1gb e dicevo ma che diamine...:D
forse lo conoscete già:
qui (http://www.gamebanshee.com/thewitcher/), oltre a tante utili info, nella sezione 'media' potete trovare un po' di immagini comprese le schermate di caricamento e delle scene dei flashback... nel caso a qualcuno possa interessare...
ghiltanas
09-03-2009, 13:17
visto che è uscito l'editor, sapete mica se è in fase di sviluppo qualche progetto interessante?
Fatal Frame
09-03-2009, 21:20
Sovrascrivere i salvataggi ?!
visto che è uscito l'editor, sapete mica se è in fase di sviluppo qualche progetto interessante?
Ma come, ancora non hai finito il gioco e già pensi ad altri progetti? :sofico:
Ci sono le due avventure extra allegate alla EE, ma probabilmente se guardi sul sito ufficiale o cerchi in giro x internet qualcosa lo trovi di sicuro...
ghiltanas
09-03-2009, 21:34
Ma come, ancora non hai finito il gioco e già pensi ad altri progetti? :sofico:
Ci sono le due avventure extra allegate alla EE, ma probabilmente se guardi sul sito ufficiale o cerchi in giro x internet qualcosa lo trovi di sicuro...
nn mi accontento mai :D , ormai è 'na droga :sofico:
è proprio vero... :D
mi aveva preso pure a me così :asd:
Sensible
13-03-2009, 21:25
Salve!
Sapete per caso come potrei giocare TW a risoluzione 1024x640?
Nel pannello opzioni non è selezionabile. :stordita:
Salve!
Sapete per caso come potrei giocare TW a risoluzione 1024x640?
Nel pannello opzioni non è selezionabile. :stordita:
La versione per cellulare ancora la rilasciano.
Sensible
13-03-2009, 21:53
La versione per cellulare ancora la rilasciano.
Sei un burlone. :rolleyes:
Non giocandolo su fisso ma su portatile, a 1280 wide scatta qui e là, sicchè volevo passare a 1024 sempre wide. Nelle opzioni è presente solo in rapporto 4:3 e chiedevo appunto se vi fosse un modo per forzarlo su 16:10. :)
ghiltanas
14-03-2009, 12:15
Sei un burlone. :rolleyes:
Non giocandolo su fisso ma su portatile, a 1280 wide scatta qui e là, sicchè volevo passare a 1024 sempre wide. Nelle opzioni è presente solo in rapporto 4:3 e chiedevo appunto se vi fosse un modo per forzarlo su 16:10. :)
che cpu hai? 1024*640 è piuttosto bassa come risoluzione, la cpu è particolarmente sotto carico alle risoluzioni + basse..
inoltre io ti consiglierei di giocare alla ris massima del portatile, però ridurre un pò i dettagli...(che scheda video hai?)
ho un problemuccio
ho un impianto 2.1 e non sento da una cassa nel gioco
a cosa può essere dovuto?
edit
e mi sono accorto adesso che i video si vedono peggio di quando giocavo sul 17"
è per via del 22" o per la patch?
per farvi capire, guardate il naso di vesemir e il braccio del tipo sullo sfondo
http://img6.imageshack.us/img6/5508/witcher.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=witcher.jpg)
intermezzi pixellosi... la stessa cosa che è successa a me dopo aver installato gli ultimi (9.2) driver ati... e che non sono riuscito a risolvere purtroppo...
intermezzi pixellosi... la stessa cosa che è successa a me dopo aver installato gli ultimi (9.2) driver ati... e che non sono riuscito a risolvere purtroppo...
io forse si
da gioco, a risoluzione 1680x1050, mi fa impostare massimo un AA 2x
impostandolo dal pannello invidia a 8x sembra migliorato nettamente
beato te che hai risolto... io ho provato sia dal pannello di controllo che dal gioco a cambiare le varie impostazioni, ma niente da fare... aspetto i prossimi driver e poi riprovo...
Sensible
15-03-2009, 21:31
che cpu hai? 1024*640 è piuttosto bassa come risoluzione, la cpu è particolarmente sotto carico alle risoluzioni + basse..
inoltre io ti consiglierei di giocare alla ris massima del portatile, però ridurre un pò i dettagli...(che scheda video hai?)
Processore: intel core duo t8100 2.1
Sc.Video: Ati mobility radeon HD3470
Opzioni già al minimo... qualche scattino c'è.
Forse sono io che non sono abituato..però danno noia :p
La profondità di campo peraltro è buggata? Ho visto che attivandola i filmati cominciano a scattare in modo netto :O
beato te che hai risolto... io ho provato sia dal pannello di controllo che dal gioco a cambiare le varie impostazioni, ma niente da fare... aspetto i prossimi driver e poi riprovo...
quoto,che per caso hai la 4850 anche tu?
cmq i microscatti ogni tanto li hanno tutti è il gioco penso...
Ma che spettacolo che questo gioco!
L'unico neo che secondo me ha è la mancanza della possibilità di giocare anche on-line...
spero che nel caso di un'espansione o nel caso di the witcher 2 questa opzione venga inserita!
Diventerebbe il top dei giochi ed anche difficilmente raggiungibile!
Lo spero!:rolleyes:
Lord Gara
16-03-2009, 18:57
Ho installato oggi The Witcher Enhanced Edition e ho dei grossi problemi a riprodurre i filmati... Diciamo proprio che non li riproduce, salvo il logo della atari che viene visualizzato a pezzi, l'intro si sente solo l'audio che però è fluido.
Non ho provato ad andare oltre... Ho installato l'ultima versione del gioco
EDIT Il gioco funziona, i problemi sono solo nei filmati... MAH!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.