View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
L'hai già scortata a casa salvandola dai banditi vero? Ti dice di andarci alla sera/notte dopo che è calato il sole: lei ti aspetta davanti alla porta del mulino. Portale un vino rosso come il Toussant (mi pare si chiami così, non ricordo con precisione) e goditi la scena...
si l'ho già salvata ed è lei che mi ha detto di andare al mulino, ho preso il vino che dicevi tu però quando arrivo lei non c'è. Forse sbaglio orario, ci sono sempre passato a notte fonda :boh:
preso anchio! Non l' ho provato molto, ma dal poco che ho visto promette veramente bene.
Ogni tanto mi crasha durante i caricamenti, capita anche a voi? Lo fa anche dopo aver installato la patch.
ciao:)
fino ad ora nessun blocco.
Beelzebub
24-01-2008, 09:51
Sottile :D anche questa
:cool: :D
questo gioco è stupendo...:oink:
Anche tu qui!!! Grandeee!!! :D
anche io l'ho salvata, d'altronde me l'aveva appena data.... :oink: ... non era carino farla bruciare al rogo subito dopo...:D
quoto e ben arrivato ;)
grazie, provo così :sperem:
la cosa dei dialoghi è veramente una menata assurda, poi non è che han fatto proprio 2 parole......
:asd:
siete tutti qua vedo eh? :D
quasi quasi lo prendo anch'io sto The Witcher, non sento che parlarne bene :)
Dai, dai, dai, dai, dai, dai... :D
si l'ho già salvata ed è lei che mi ha detto di andare al mulino, ho preso il vino che dicevi tu però quando arrivo lei non c'è. Forse sbaglio orario, ci sono sempre passato a notte fonda :boh:
Se non ricordo male, devi andarci al tramonto, non di notte... ;)
prova fra la sera e la mezzanotte (se non sbaglio lei dice "dopo il tramonto"), io ci sono riuscito al primo colpo :fagiano:
preso anchio! Non l' ho provato molto, ma dal poco che ho visto promette veramente bene.
Ogni tanto mi crasha durante i caricamenti, capita anche a voi? Lo fa anche dopo aver installato la patch.
ciao:)
:p e hai fatto uno dei migliori affari della tua vita videoludica :p
:read: numero uno degli ultimi anni :read:
(e io ho giocato liscio fino alla seconda patch...:( . poi i caricamenti sono diventati più veloci ma sono cominciati i crash :( )
Beelzebub
24-01-2008, 10:06
Io ho avuto solo 2 o 3 crash finora, però ho Xp... magari sotto Vista aumentano... :boh:
Se non ricordo male, devi andarci al tramonto, non di notte... ;)
prova fra la sera e la mezzanotte (se non sbaglio lei dice "dopo il tramonto"), io ci sono riuscito al primo colpo :fagiano:
ok passo al tramonto allora :Perfido:
Io ho avuto solo 2 o 3 crash finora, però ho Xp... magari sotto Vista aumentano... :boh:
'azzo, anche dopo la patch ?
Nameless Hero
24-01-2008, 10:10
Con XP non avevo problemi, poi ho cambiato pc e sono passato a Vista...va tutto una favola, solo che dopo circa 10/15 minuti si blocca... :muro:
pieraptor
24-01-2008, 10:16
ciao ragazzi,
ieri sera ho installato la demo e devo dire che il gioco mi è piaciuto. Bisogna prenderci la mano con le visuali, ma credo che con la pratica migliorerà anche la giocabilità!
3 domande, anzi 4.
1. c'è un modo particolare per affrontare i combattimenti,in generale, senza prenderle eccessivamente? combo o simili?
2. Il salvataggio della demo può essere riutilizzato nel gioco, o devo ricominciare?
3. E' possibile salvare + partite contemporaneamente (ci giocheremmo io e la mia fidanzata)? il Witcher è solo uomo o e possibile sceglierlo anche donna?
4. Da dove conviene acquistarlo?
grazie
Cià
P.
ciao ragazzi,
ieri sera ho installato la demo e devo dire che il gioco mi è piaciuto. Bisogna prenderci la mano con le visuali, ma credo che con la pratica migliorerà anche la giocabilità!
3 domande, anzi 4.
1. c'è un modo particolare per affrontare i combattimenti,in generale, senza prenderle eccessivamente? combo o simili?
2. Il salvataggio della demo può essere riutilizzato nel gioco, o devo ricominciare?
3. E' possibile salvare + partite contemporaneamente (ci giocheremmo io e la mia fidanzata)? il Witcher è solo uomo o e possibile sceglierlo anche donna?
grazie
Cià
P.
1. Serve pratica, portando un attacco alla volta fino a che il puntatore non cambia forma: accanirsi sul tasto sx non serve, interrompe solamente la sequenza. Salti, spostamenti e piroette servono relativamente, almeno all'inizio del gioco. Puoi essere più letale utilizzando lo stile appropriato a seconda della circostanza (veloce/forte/di gruppo) e pararti con la pozione adatta.
2. Non so
3. Salvataggi quanti ne vuoi, personaggio uno solo, Geralt.
4. Play
1.
forse sei stato un pò troppo sintetico :asd:
ciao ragazzi,
3 domande, anzi 4.
grazie
Cià
P.
1) cerrrrto che c'è! metti in pausa (barra spaziatrice) scegli la spada giusta (click su apposita iconina):
acciaio per gli umani.
argento, la otterrai più avanti, per i mistricelli.
a livello medio e con un po' di (intrigantissima) alchimia, quasi tutti i combattimenti sono facilotti.
poi: se è un nemico grosso e lento: attacco forte, se è un razzo: attacco veloce, se sono tanti: attacco di gruppo. e guarda quando appare un'iconina di spada fiammeggiante: se clikki col giusto tempismo (si impara presto) geraldissimo ti farà delle combo altissimamente spettacolari! :D
:read: parla con tutti. esplora tutto (anche a ore diverse). leggi TUTTI i libri per quanto costosi!
2) ricomincia
3) si salva rapido, si salva da menu, c'è un autosalvataggio ogni volta che cambi locazione dopo ogni aggiornamento del diario! magnifico: che si può volere di più?
il protagonista è unico. niente di male (anzi, nel caso specifico moooolto bene: geraldo è il personaggio più carismatico che ho incontrato in un videogioco dai tempi di "morte" di PT :D ). e la storia è formidabilmente strutturata e definita: con un personaggio diverso avrebbe fatto acqua..(andando avanti capirai perché).
4) in un negozio? (io ho fatto così. ma leggevo che online si risparmia alquanto. mi spiace :(spero ti aiuti qualcun altro...)
edit: che bello:D sono arrivato primo a fare il saccentino! :D
Beelzebub
24-01-2008, 10:53
ok passo al tramonto allora :Perfido:
'azzo, anche dopo la patch ?
Dopo la patch un solo crash...
forse sei stato un pò troppo sintetico :asd:
:Prrr:
Ho editato.
edit: che bello:D sono arrivato primo a fare il saccentino! :D
secondo :O
comunque sì, generalmente più si va avanti e i combattimenti di routine sono facili... ma coreograficamente più interessanti :)
pieraptor
24-01-2008, 11:23
grazie ragazzi!
non c'è rischio che mi prendino per ladro mentre rovisto nelle case altrui? (come succedeva per oblivion?)
Inoltre acquistando la versione scaricabile, perdo qualcosa a livello di guide o indicazioni presenti sul DVD del negozio?
cià
P.
blade9722
24-01-2008, 11:40
grazie ragazzi!
non c'è rischio che mi prendino per ladro mentre rovisto nelle case altrui? (come succedeva per oblivion?)
Inoltre acquistando la versione scaricabile, perdo qualcosa a livello di guide o indicazioni presenti sul DVD del negozio?
cià
P.
No, seguendo la consuetudine Bioware il contenuto di cassetti, etc, é in comunione dei beni.
Beelzebub
24-01-2008, 11:55
No, seguendo la consuetudine Bioware il contenuto di cassetti, etc, é in comunione dei beni.
Saranno comunisti... :asd:
Kharonte85
24-01-2008, 12:04
quoto e ben arrivato ;)
non ho fatto moltissimo ma abbastanza da capire quanto sia bello questo gioco sono arrivato a:
dentro le mura di Vizima, ho parlato con l'investigatore e adesso devo riprendermi la mia roba :D
siete tutti qua vedo eh? :D
quasi quasi lo prendo anch'io sto The Witcher, non sento che parlarne bene :)
L'inizio è un po' fastidioso ma una volta ingranati non ci si ferma piu', assolutamente consigliato! ;)
Anche tu qui!!! Grandeee!!! :D
Certo :cool:
Fra l'altro è anche divertente sto gioco:
Dopo aver copulato allegramente con Vesna :oink: (mi pare si chiami cosi') sono ripassato a casa della nonnina la quale con noshalance dice: "mia nipote ha dei comportamenti strani ultimamente, non vorrei che stia per diventare bisnonna..." e io: :what: :eekk: :fiufiu: :ops: :asd:
in effetti è un po' una caxxata...:asd: anche io all'inizio mi facevo paranoie poi ho visto che non mi dicevano nulla e allora arraffo tutto :D
EDIT: ho avuto un solo problema nel gioco: una volta mi si è bloccata la telecamera...
...Fra l'altro è anche divertente sto gioco ...
:D in effetti, qua e là, magistralmente seminati, ci sono tocchi di umorismo di altissima classe che alleggeriscono la tensione e rendono il tutto ancora più accattivante.
2 esempi:
il filmato della trombata con vesna nel primo episodio e :rotfl: dan broze :rotfl:
trooooppo bello! :D
clessidra4000
24-01-2008, 13:07
vacci tra le 6 e le 7 di sera
:D in effetti, qua e là, magistralmente seminati, ci sono tocchi di umorismo di altissima classe che alleggeriscono la tensione e rendono il tutto ancora più accattivante.
2 esempi:
il filmato della trombata con vesna nel primo episodio e :rotfl: dan broze :rotfl:
beh quel riferimento al graal è spettacolare
Problema con quest secondaria del secondo capitolo, quella dell'anello nella cripta:
La faccio, arraffo l'anello e torno. La mattina aspetto il tizio davanti alle fogne ma non si fa mai vivo, l'ho aspettato fino alle 11 ma nulla da fare. Mi scappa qualcosa?
Dai, dai, dai, dai, dai, dai... :D
L'inizio è un po' fastidioso ma una volta ingranati non ci si ferma piu', assolutamente consigliato! ;)
ok ok :D
Problema con quest secondaria del secondo capitolo, quella dell'anello nella cripta:
La faccio, arraffo l'anello e torno. La mattina aspetto il tizio davanti alle fogne ma non si fa mai vivo, l'ho aspettato fino alle 11 ma nulla da fare. Mi scappa qualcosa?
vai al mattino più presto...diciamo alle 5 e aspetta o gironzola tornandoci ogni mezz'ora di gioco. anch'io avevo avuto lo stesso problema...
Ho editato.
non ho fatto moltissimo ma abbastanza da capire quanto sia bello questo gioco sono arrivato a:
dentro le mura di Vizima, ho parlato con l'investigatore e adesso devo riprendermi la mia roba :D
sei già più avanti di me :eek:
vacci tra le 6 e le 7 di sera
non mancherò :oink:
ok ok :D
brafo :O
@Beelze
l'ho uccisa correndo per circa 10 minuti buoni, grazie come sempre ;)
Ziosilvio
24-01-2008, 15:46
dan broze :rotfl:
:asd: tanto più che
il polacco "brązowy" (letto: bron-SZO-ve) ha lo stesso significato dell'inglese "brown"
Ziosilvio
24-01-2008, 15:48
Dopo aver copulato allegramente con Vesna :oink: (mi pare si chiami cosi') sono ripassato a casa della nonnina la quale con noshalance dice: "mia nipote ha dei comportamenti strani ultimamente, non vorrei che stia per diventare bisnonna..." e io: :what: :eekk: :fiufiu: :ops: :asd:
Nessun pericolo: i Witcher sono sterili :D
A proposito di Abigail volevo chiedere una cosa... :)
Qualcuno di voi ha scelto di laciarla in pasto ai contadini?
Se la salvi poi la ritrovi ad acque oscure nel 4' capitolo, ma se non la salvi chi ci trovi al suo posto?
:asd: tanto più che
il polacco "brązowy" (letto: bron-SZO-ve) ha lo stesso significato dell'inglese "brown"
:eekk: che cultura! :ave:
marcoskivo
24-01-2008, 16:12
salve ragazzi!!! sto cercadno proprio voi!!! anch'io sto giocando a the witcher e mi sono bloccato al cap 2.. sapete i sephirot.. qualcuno sa come fare a trovare quello nelle fogne??? nn so piu cosa fare.. :cry:
salve ragazzi!!! sto cercadno proprio voi!!! anch'io sto giocando a the witcher e mi sono bloccato al cap 2.. sapete i sephirot.. qualcuno sa come fare a trovare quello nelle fogne??? nn so piu cosa fare.. :cry:
Addosso ad un cadavere nelle fogne trovi una chiave, con la quale entri nel covo del culto del ragno, lo trovi li dentro.
salve ragazzi!!! sto cercadno proprio voi!!! anch'io sto giocando a the witcher e mi sono bloccato al cap 2..
Benvenuto... usa gli spoiler però o rovini la sorpresa agli altri ;)
Beelzebub
24-01-2008, 16:54
@Beelze
l'ho uccisa correndo per circa 10 minuti buoni, grazie come sempre ;)
Figurati! ;) Dieci minuti sono fin pochi... :asd:
Ragazzi, proporrei una cosa: visto che qui si fa largo uso degli spoiler (giustamente), sarebbe meglio mettere all'inizio del messaggio, o comunque fuori dallo spoiler, l'indicazione del capitolo di cui si sta parlando... così uno sa se leggere lo spoiler o meno, in base a dove è arrivato...
Tipo così:
Capitolo 3:
blablablabla...
Che ne dite? :stordita:
Figurati! ;) Dieci minuti sono fin pochi... :asd:
Ragazzi, proporrei una cosa: visto che qui si fa largo uso degli spoiler (giustamente), sarebbe meglio mettere all'inizio del messaggio, o comunque fuori dallo spoiler, l'indicazione del capitolo di cui si sta parlando... così uno sa se leggere lo spoiler o meno, in base a dove è arrivato...
Tipo così:
Capitolo 3:
blablablabla...
Che ne dite? :stordita:
Mi sembra un'ottima idea ;)
Beelzebub
24-01-2008, 17:02
Mi sembra un'ottima idea ;)
Su di te non avevo dubbi... :O :mano:
Non vorrei che wiltord pensasse che siamo la stessa persona... :asd::sofico:
:asd: :sofico: :asd:
marcoskivo
24-01-2008, 17:10
ok x gli spoiler!!!
blade9722
24-01-2008, 18:23
A proposito di Abigail volevo chiedere una cosa... :)
Qualcuno di voi ha scelto di laciarla in pasto ai contadini?
Se la salvi poi la ritrovi ad acque oscure nel 4' capitolo, ma se non la salvi chi ci trovi al suo posto?
Non lo so, peró al cap. IV c'é in una quest ti dicono di andare da lei chiamandola "vecchia strega". E credo che si riferiscano alla sostituta
blade9722
24-01-2008, 18:38
Addosso ad un cadavere nelle fogne trovi una chiave, con la quale entri nel covo del culto del ragno, lo trovi li dentro.
Io avevo questo dubbio: quando Kalkstein mi parla delle pietre e mi da la sua, nell'inventario ne avevo giá un'altra. Su witcher wikia dicono che lo lasci giú la cockatrice. Io il covo l'avevo giá visitato prima di parlare con l'alchimista.
Kharonte85
24-01-2008, 21:57
Nessun pericolo: i Witcher sono sterili :D
Grazie, non sai che peso che mi hai tolto...:sofico:
@DVD sei lento :Prrr:
Spoiler fine capitolo 1
Per quanto riguarda la bestia io ci stavo mettendo troppo, così ho provato con l'unguento anti-spettro che mi aveva venduto Abigail. 2 colpi ed è andata giù
Spoiler e domanda Cap 4
Dove trovo la spada con il +100% di danno? Ho provato vicino le viverne, ma ci sono 2 cadaveri non cliccabili. Mah...
All'eremita cosa chiedo? La casetta del witcher o la ghirlanda di non so cosa?
Grazie a tutti di tutto, è un piacere leggervi, si imparano sempre un sacco di cose!
Spoiler fine capitolo 1
Per quanto riguarda la bestia io ci stavo mettendo troppo, così ho provato con l'unguento anti-spettro che mi aveva venduto Abigail. 2 colpi ed è andata giù
Grazie a tutti di tutto, è un piacere leggervi, si imparano sempre un sacco di cose!
Il piacere è reciproco, effettivamente senza...
[SPOILER]... i giusti strumenti la Bestia è difficile da sconfiggere. Per la pozione antispettro dovrò caricare da un salvataggio precedente e rifare la quest dei Salamander.
Grazie per il suggerimento!
Vedo che l'interesse e' ancora alto per questo gioco:)
In effetti alla sua uscita eravamo in pochi a giocarci, poi, a forza di parlarne bene, lentamente lo stanno provando tutti.
E' un rpg particolare, un po' ostico all'inizio, ma ne vale la pena!! ( ad esempio, un suo punto a favore rispetto a grandissimo mass effect, e' l'integrazione perfetta delle subquest nella storia principale ( praticamente sembrano far parte della main ) e diario praticamente perfetto che ti segue passo per passo
Life bringer
25-01-2008, 12:18
Tutto molto bello, anche io vorrei giocarlo se non fosse che probabilmente con un solo gb di ram ha qualche problema...
Tutto molto bello, anche io vorrei giocarlo se non fosse che probabilmente con un solo gb di ram ha qualche problema...
Già... se però consideri che un banco di ram da 1gb costa meno di un gioco l'upgrade si può fare, ormai 2 gb sono davvero alla portata di tutti... a meno che tu abbia un portatile non upgradabile...
Life bringer
25-01-2008, 13:16
Già... se però consideri che un banco di ram da 1gb costa meno di un gioco l'upgrade si può fare, ormai 2 gb sono davvero alla portata di tutti... a meno che tu abbia un portatile non upgradabile...
Purtroppo ho ancora un sistema (di tutto rispetto credo, opteron 185 @ 2810mhz e x1900xtx) dotato di ram ddr sicuramente non economica quanto la ddr2. Ho provato a guardare in giro ma i prezzi non sono cosi convenienti
Purtroppo ho ancora un sistema (di tutto rispetto credo, opteron 185 @ 2810mhz e x1900xtx) dotato di ram ddr sicuramente non economica quanto la ddr2. Ho provato a guardare in giro ma i prezzi non sono cosi convenienti
Ma oramai le trovi anche usate a 4 spicci, (al Marc di GE le vendevao a meno di 5€ a Gb) io le mie quando ho upgradato le he regalate ad un'amico...
Se vuoi dato che siamo vicini guardo se a qualche amico è avanzato qualche modulo, visto che qualcuno ha appena upgradato. :)
Emily_Ibeth
25-01-2008, 13:41
ragazzi, sono nella palude nel chapter 2, ogni tanto spunta il coccacidium, che, secondo me, è un pò troppo forte. consigli per ammazzarlo? ho salvato poco prima, ma se anche corro evitandolo spunta poco dopo e mi devasta il sedere.
ragazzi, sono nella palude nel chapter 2, ogni tanto spunta il coccacidium, che, secondo me, è un pò troppo forte. consigli per ammazzarlo? ho salvato poco prima, ma se anche corro evitandolo spunta poco dopo e mi devasta il sedere.
Già detto 1000 volte... mi sa che sarebbe il caso di mettere una Spoiler Faq in prima pagina... :p
Comunque io ho fatto così:
Pozione rondine e allocco, gli andavo addosso e gli gli scaricavo igni, qualche spadata, poi quando stavo per morire mi allontanavo, abbastanza perchè non mi sparasse ma non troppo altrimenti rispariva nel terreno...
Aspettavo che si ricaricasse vita e mana e poi tornavo all'attacco.
3 o 4 volte e il Cocca è morto, per fortuna è un Boss e ce n'è solo uno.
rondine
spada argento
stile forte
taaaanto igni
tante corsette per salvarsi ul ç#lo :read:
Emily_Ibeth
25-01-2008, 14:06
rondine non ne ho, ho il cibo, fa lo stesso. cmq non le faccio molto .__. mi blocca gli attacchi e fa taaaanto danno.
ci riprovo
rondine non ne ho, ho il cibo, fa lo stesso. cmq non le faccio molto .__. mi blocca gli attacchi e fa taaaanto danno.
ci riprovo
se non lo fai a livello facile:
:read: STUDIA E COLTIVA L'ALCHIMIA" (urlatissimo, impositivo, prepotentemente espresso ;) )
(sennò fai poca strada...:( )
Emily_Ibeth
25-01-2008, 14:54
c'è un qualche manuale di alchimia?
cmq la bestia va giù con due igni. manco un colpo di spada c'è voluto.
usavo l'aria, io :D
Life bringer
25-01-2008, 15:01
Ma oramai le trovi anche usate a 4 spicci, (al Marc di GE le vendevao a meno di 5€ a Gb) io le mie quando ho upgradato le he regalate ad un'amico...
Se vuoi dato che siamo vicini guardo se a qualche amico è avanzato qualche modulo, visto che qualcuno ha appena upgradato. :)
Ti ringrazio per la gentilezza, il problema è che non cerco un banco di ram qualsiasi ma uno che sia all'altezza di quello che ho attualmente... Forse è per quello che le trovo ad un prezzo esagerato, ti faccio un esempio:
Corsair TWINX 2048-3200C2PT € 190,00 iva inc.
Non è proprio pochino...
c'è un qualche manuale di alchimia?... :D
:p basta che ti leggi tutto quello che puoi :p
(e poi fai un pisolo, clicchi sull'alambicco e :p voilà)
:p basta che ti leggi tutto quello che puoi :p
(e poi fai un pisolo, clicchi sull'alambicco e :p voilà)
non ho mai dormito così tanto in un gioco :D
:D anch'io (e non da solo :oink: !)
clessidra4000
25-01-2008, 16:28
peccato ke è un gioco :cry:
Beelzebub
25-01-2008, 16:33
Capitolo 2
Ma perchè vi intestardite con i Coccacidium? :mbe: Nel 90% dei casi, in questo capitolo sono nemici ancora troppo impegnativi per Geralt, a meno di avere il segno Igni molto potenziato. Quindi, supponendo che abbiate già acquisito il segno Quen, usate questo non appena sentite il rumore della pianta che esce dal terreno, e allontanatevi il più possibile in modo da uscire dal suo raggio d'azione. ;)
Se vi crea problemi per la quest del Nonno, non vi preoccupate, vi seguirà mentre vi allontanate...
A proposito di "conquiste": (capitolo 3)
ma voi il festino con le vampire l'avete fatto? :oink: :D
Capitolo 2
Ma perchè vi intestardite con i Coccacidium? :mbe: Nel 90% dei casi, in questo capitolo sono nemici ancora troppo impegnativi per Geralt,
guarda che puoi fare un po' di powerplayng già nel primo capitolo! infatti:
basta gironzolare di notte inchiappettando botoletti :D .
risultato: prima di andare in galera non sapevo più dove mettere i talenti di bronzo!
e con aard e igni ci ho fatto tutto: anche il caffè
eccome!!!!!!!:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Emily_Ibeth
25-01-2008, 16:46
io non riesco a far festa con la druida, nè riesco a prendere le piante.
per i sephira c'è ancora da giocare.
ma a proposito, mi chiedevo se il gioco ha respawn automatico oppure puoi pulire completamente una zona senza correre rischi quando torni...
io non riesco a far festa con la druida, nè riesco a prendere le piante....
è solo una questione di trovare le righe di dialogo giuste...(ma non farla inç@##@re sennò devi ricaricare un salvataggio vecchio!)
ma a proposito, mi chiedevo se il gioco ha respawn automatico oppure puoi pulire completamente una zona senza correre rischi quando torni...
di notte nel primo capitolo, poi nelle fogne e nella palude :si.
altrove non mi pare...
Emily_Ibeth
25-01-2008, 16:52
ah quindi nella palude del secondo se mi faccio un giro e ammazzo tutti posso scorrazzare liberamente?
o il contrario :D
supermario_bros
25-01-2008, 17:21
capitolo 3
il geriarca non me fa giocare a dadi è un bug? o devo fare qualcosa per convercelo?
curiosità, i libri li vendete? che io li racolgo dal locandiere ma anche quello è quasi pieno di inventario, me sa li vendo tutti al libraio :D
-Feanor-
25-01-2008, 17:48
devo ammettere che mi hanno tentato ...e ho ceduto...
ma durante la cut scene mi sono preso uno spavento...:eek:
(mi riferisco a quando la telecamera gira intorno a geralt e alle donzelle...e di botto ne viene inquadrata una gia trasformata in vampira...:eekk: )
ho ricaricato subito e squartato tutte...:asd:
supermario_bros
25-01-2008, 18:15
(mi riferisco a quando la telecamera gira intorno a geralt e alle donzelle...e di botto ne viene inquadrata una gia trasformata in vampira...:eekk: )
io invece l'ho fatto, e il cavaliere borioso mi stava davvero troppo nei zibedei
-Feanor-
25-01-2008, 19:07
io invece l'ho fatto, e il cavaliere borioso mi stava davvero troppo nei zibedei
ma non ti sei preso un colpo tu...?? :asd:
Beelzebub
25-01-2008, 19:16
Diciamo che il respawn c'è in alcuni punti e con alcuni mostri, in altri casi invece no.
La palude però, temo che la troverai sempre ben "popolata"... :sofico:
capitolo 3
il geriarca non me fa giocare a dadi è un bug? o devo fare qualcosa per convercelo?
curiosità, i libri li vendete? che io li racolgo dal locandiere ma anche quello è quasi pieno di inventario, me sa li vendo tutti al libraio :D
1) Devi arrivare al giusto livello, forse sei ancora troppo inesperto...
2) Certo, dopo averli letti li rivendo sempre, tanto non credo sarvano più a qualcosa.
Macchè!!! Io ci ho dato di brutto!!! :D :D :D Però in effetti quando si vede la vampira fa un pò paura... :stordita:
andrewxx
25-01-2008, 19:16
ma i talenti d'argento quando azz gli piglio? le pozioni che danno talenti, a voi li danno? io ho provato sia quella per il bronzo che per l'argento ma non mi da il talento sarà un bug uso la 1.2 bho!!!!
Beelzebub
25-01-2008, 19:22
ma i talenti d'argento quando azz gli piglio? le pozioni che danno talenti, a voi li danno? io ho provato sia quella per il bronzo che per l'argento ma non mi da il talento sarà un bug uso la 1.2 bho!!!!
I talenti d'argento li ottieni dal 15° livello in poi. Comunque già con quelli di bronzo c'è l'imbarazzo della scelta su cosa potenziare... ;)
Per le pozioni, io ne ho fatta una che mi da un talento d'argento e ha funzionato... :boh:
-Feanor-
25-01-2008, 19:31
Macchè!!! Io ci ho dato di brutto!!! :D :D :D Però in effetti quando si vede la vampira fa un pò paura... :stordita:
piu che altro non me lo aspettavo..:D
ma poi se fossi stato in geralt le avrei lasciate in sembianze umane gnocche per trombarmele no..?:asd:
beppe8682
25-01-2008, 19:34
CAP.-5
Ma come cacchi si uccideil mega granchio?????????
sarò morto 50 volte!!!
vi prego risp.non riesco a proseguire oltre!!!:mc: :mc: :muro:
blade9722
25-01-2008, 19:43
CAP.-5
Ma come cacchi si uccideil mega granchio?????????
sarò morto 50 volte!!!
vi prego risp.non riesco a proseguire oltre!!!:mc: :mc: :muro:
Beviti una pozione di luna piena seguita da una di rondine, e aspetta che carichi i punti vita al doppio, quando l'affronti aggiungi (se non sei troppo intossicato) una bufera di neve ed un unguento adatto sulla spada
Mi sembra che occorrano ripetizioni di alchimia per tutti (me compreso) :sofico:
Mi sembra che occorrano ripetizioni di alchimia per tutti (me compreso) :sofico:
io non ci capisco una mazza con quei bottiglini e pietrine colorate :asd:
Capitolo Vesna: ci son tornato tra le 6 e le 7 di sera, niente da fare (probabilmente per qualche motivo non parte lo script che la fa comparire), quindi a questo giro Gerald al Mulino si è fatto una pippa :sofico:
ho iniziato il Cap II
Kharonte85
26-01-2008, 00:43
:asd: Noooo.....non sai cosa ti sei perso :doh:
:D
comunque sono al Cap 2 ma anche io con l'alchimia vado male :mc:
pieraptor
26-01-2008, 07:34
ciao ragazzi,
domanda:
si gioca meglio sotto vista o XP?
cià
P.
Beelzebub
26-01-2008, 09:08
Ragazzi, l'alchimia è molto importante, quindi dovreste imparare a sfruttarla a dovere... funziona così:
1) Per fare le pozioni dovete conoscere le formule, solitamente contenute in specifici libri (o li comprate o li trovate). A volte invece ve le dicono dei personaggi con cui parlate.
2) Quando avrete le formule nell'elenco del menù relativo all'alchimia, potrete creare le pozioni; vi basta selezionare il nome della pozione, e gli ingredienti (se presenti nell'inventario) si combineranno automaticamente. Nel 99% dei casi, oltre a pezzi di piante e/o mostri vari, vi servirà una sostanza alcolica forte come "base" per la pozione.
3) Per estrarre gli ingredienti da piante e mostri, dovete leggere appositi libri relativi, appunto, alle piante e alle creature che incontrerete.
Nel primo capitolo comunque, è normale non fare molto uso dell'alchimia, ma nel secondo, in cui potrete acquistare diversi volumi per accrescere le vostre conoscenze, vedrete che vi tornerà molto utile! ;)
ci studieremo, anche perchè per ora le mie pozioni sembrano preparate da lei :D
http://gritti.provincia.venezia.it/simulimpresa/magictravel2007/images/maga_mago.gif
Kharonte85
26-01-2008, 09:33
Ragazzi, l'alchimia è molto importante, quindi dovreste imparare a sfruttarla a dovere... funziona così:
1) Per fare le pozioni dovete conoscere le formule, solitamente contenute in specifici libri (o li comprate o li trovate). A volte invece ve le dicono dei personaggi con cui parlate.
2) Quando avrete le formule nell'elenco del menù relativo all'alchimia, potrete creare le pozioni; vi basta selezionare il nome della pozione, e gli ingredienti (se presenti nell'inventario) si combineranno automaticamente. Nel 99% dei casi, oltre a pezzi di piante e/o mostri vari, vi servirà una sostanza alcolica forte come "base" per la pozione.
3) Per estrarre gli ingredienti da piante e mostri, dovete leggere appositi libri relativi, appunto, alle piante e alle creature che incontrerete.
Nel primo capitolo comunque, è normale non fare molto uso dell'alchimia, ma nel secondo, in cui potrete acquistare diversi volumi per accrescere le vostre conoscenze, vedrete che vi tornerà molto utile! ;)
il problema è che sono al verde...:cry: spendo tutto in donnine :sofico:
:sbonk:
Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa... è possibile in qualche modo avere i video che si vedono ogni tanto durante il gioco, quelli con i commenti di geralt? per esempio estraendoli dai file d'installazione o qualcosa del genere non so...
Grazie anticipatamente ;)
L'esordio da Harry Potter non è stato dei migliori, mi sono avvelenato da solo :asd: , confido di migliorare le mie conoscenze da alchimista nel Capitolo 2 :)
Ti ringrazio per la gentilezza, il problema è che non cerco un banco di ram qualsiasi ma uno che sia all'altezza di quello che ho attualmente... Forse è per quello che le trovo ad un prezzo esagerato, ti faccio un esempio:
Corsair TWINX 2048-3200C2PT € 190,00 iva inc.
Non è proprio pochino...
Guarda meglio 2gb di memoria "normale" che uno di alto lv... :p
Ti prendi un paio di Kingston da 1gb che sono già valide e te la cavi con meno di 50€, oppure 2 da 512mb da aggiungere alle tue e spendi la metà.
Secondo me non ha senso spendere tanti soldi per ram in un PC che oramai è superato (è praticamente identico al mio ex PC che ora è diventato il muletto da lavoro. :) )
Se proprio vuoi le corsair io nel muletto ho un paio di CMX512-4000, potrei anche cambiarle con 2 Corsair... :p
Life bringer
26-01-2008, 11:33
Guarda meglio 2gb di memoria "normale" che uno di alto lv... :p
Ti prendi un paio di Kingston da 1gb che sono già valide e te la cavi con meno di 50€, oppure 2 da 512mb da aggiungere alle tue e spendi la metà.
Secondo me non ha senso spendere tanti soldi per ram in un PC che oramai è superato (è praticamente identico al mio ex PC che ora è diventato il muletto da lavoro. :) )
Se proprio vuoi le corsair io nel muletto ho un paio di CMX512-4000, potrei anche cambiarle con 2 Corsair... :p
ti rispondo in pvt per non andare ot :)
Beh io in NWN2 ho dormito molto di più che col Witcher... :asd:
Per quanto riguarda l'alchimia su Gamefaq c'è la fuida con la lista di tutte le pozze (http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/file/915112/50630)....
Beelzebub
26-01-2008, 12:38
-cut-
I luoghi del Cap II sono decisamente più belli rispetti a quelli del Cap I (almeno, a me piacciono di più)
Tutti i file audio e le musiche sono presenti ed ascoltabili nelle cartelle del gioco, i video sono in .bik nn ricordo se e con quale prog si possono rendere visibili.
Dal momento che mooooolti anni fa durante un gioco sono rimasto scottato dal salvataggio rapido corrotto, ho preso l'abitudine di salvare abbastanza spesso durante l'avanzare del gioco con save non veloci; ho controllato la cartella dei save di Witcher, pesava 1.23GB :eek: .... ho fatto un pò di pulizia :D altrimenti tempo di finire il gioco e mi finiva l'HD..... pesano parecchio oltre 12MB cad.
||ElChE||88
26-01-2008, 22:58
Dal momento che mooooolti anni fa durante un gioco sono rimasto scottato dal salvataggio rapido corrotto, ho preso l'abitudine di salvare abbastanza spesso durante l'avanzare del gioco con save non veloci; ho controllato la cartella dei save di Witcher, pesava 1.23GB :eek: .... ho fatto un pò di pulizia :D Ho controllato ora (ho finito il gioco):
http://xs123.xs.to/xs123/08046/witchersavegrandi792.jpg
Ops. :D
Ho controllato ora (ho finito il gioco):
CUT
:eekk: :eekk:
per fortuna me ne sono accorto in tempo :D
blade9722
27-01-2008, 00:11
Ho controllato ora (ho finito il gioco):
http://xs123.xs.to/xs123/08046/witchersavegrandi792.jpg
Avresti dovuto man mano spostare i salvataggio (anch'io ne ho 8GB) su un'altra cartella, in modo da non dover aspettare cinque minuti tutte le volte che cercavi di salvare o caricare per la generazione delle preview
blade9722
27-01-2008, 00:13
Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa... è possibile in qualche modo avere i video che si vedono ogni tanto durante il gioco, quelli con i commenti di geralt? per esempio estraendoli dai file d'installazione o qualcosa del genere non so...
Sarebbe possibile (sono in codec bink), ma comunque non ci sarebbe il parlato. Meglio registrarli con FRAPS.
OutOfMind
27-01-2008, 11:20
Ma qualcuno di voi è riuscito a vedere il film in lingua italiana, ammesso che sia stato tradotto, io purtroppo l'ho dovuto guardare nella sua lingua madre, il polacco:muro: nn ci ho capito un c...o ma ho cercato lo stesso di riunirlo con la storia del gioco e nn mi sembra sia la stessa :D
Se qualcuno sa qualche cosa mi faccia sapere.
Ciau
Lamarunica
27-01-2008, 11:47
Ma qualcuno di voi è riuscito a vedere il film in lingua italiana, ammesso che sia stato tradotto, io purtroppo l'ho dovuto guardare nella sua lingua madre, il polacco:muro: nn ci ho capito un c...o ma ho cercato lo stesso di riunirlo con la storia del gioco e nn mi sembra sia la stessa :D
Se qualcuno sa qualche cosa mi faccia sapere.
Ciau
film? :mbe: :confused:
Kharonte85
27-01-2008, 12:24
:eekk: :eekk:
per fortuna me ne sono accorto in tempo :D
ammazza ma quanti salvataggi fate? :sofico:
io lascio i salvataggi automatici e uso solo il quiksave infatti sono a 600mb soltanto :read:
Comunque l'unica rottura di sto gioco sono proprio i caricamenti/salvataggi...veramente lenti :muro:
Per fortuna che tengo i documenti e i salvataggi su una partizione diversa da C:, mi è preso un colpo!
no, non credo.
I video sono bik [bink player] ma sono nascosti in un bif [che e' l'antenato dell'hak usato in nwn e nwn2] e non ho idea di come si possa aprire.
I sottotitoli sono in un altro bif.
Poi ci sono i due ogg. relativi uno per la musica uno per gli effetti sonori
Poi c'e' quello del parlato nascosto in un altro bif ancora.
Insomma... This is madnessssss!!!! :D
OutOfMind
27-01-2008, 15:20
Nn ditemi che nn sapete dell'esistenza del film, è stato proprio quest'ultimo ad inspirare la creazione del gioco, è un film di origine polacca uscito nel 2001 ma il nome originale nn è the witcher ma Wiedźmin tradotto in inglese in the Hexer, fatevi una googlata per vederlo, c'è anche su wiki ;)
MesserWolf
27-01-2008, 15:29
Nn ditemi che nn sapete dell'esistenza del film, è stato proprio quest'ultimo ad inspirare la creazione del gioco, è un film di origine polacca uscito nel 2001 ma il nome originale nn è the witcher ma Wiedźmin tradotto in inglese in the Hexer, fatevi una googlata per vederlo, c'è anche su wiki ;)
non lo sapevo !!! è bello ?
edit :
The film is essentially the then-unreleased TV series chopped into about 2 hours, and received very poor reviews from both fans and critics. The 13-episode TV series came out the following year. The series was much more coherent than the confusing movie, but was still considered a failure mostly due to the film's already bad reputation and due to vast changes to the source material.
quindi è anche e sopratutto una serie tv (brutta :( )
ammazza ma quanti salvataggi fate? :sofico:
io lascio i salvataggi automatici e uso solo il quiksave infatti sono a 600mb soltanto :read:
Comunque l'unica rottura di sto gioco sono proprio i caricamenti/salvataggi...veramente lenti :muro:
'na cifra :sofico:
||ElChE||88
27-01-2008, 18:34
Avresti dovuto man mano spostare i salvataggio (anch'io ne ho 8GB) su un'altra cartella, in modo da non dover aspettare cinque minuti tutte le volte che cercavi di salvare o caricare per la generazione delle preview
See, se stava 5 min me ne accorgevo. Sempre stati istantanei.:D
possibile che non abbia gli ingredienti necessari per preparare almeno una pozione ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080127215142_witcher2008-01-2716-54-30-39.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080127215142_witcher2008-01-2716-54-30-39.jpg)
:cry:
possibile che non abbia gli ingredienti necessari per preparare almeno una pozione ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080127215142_witcher2008-01-2716-54-30-39.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080127215142_witcher2008-01-2716-54-30-39.jpg)
Forse devi acquistare un po' di basi alchemiche dall'alchimista.
Forse devi acquistare un po' di basi alchemiche dall'alchimista.
ok, provo grazie.
nel Cap II la trama si apre a ventaglio, inizio a fare un pò di casino tra i vari personaggi :fagiano: (chi fa cosa e chi è complice di chi)
Beelzebub
27-01-2008, 21:35
Gli ingredienti li hai, ti servono le basi. Compra dei super alcolici alla Taverna, vanno bene tutti quelli che sono descritti come "sostanza alcolica forte".
ok, provo grazie.
nel Cap II la trama si apre a ventaglio, inizio a fare un pò di casino tra i vari personaggi :fagiano: (chi fa cosa e chi è complice di chi)
Eh, sì, in effetti la trama da lì in poi si complica! :sofico:
Gli ingredienti li hai, ti servono le basi. Compra dei super alcolici alla Taverna, vanno bene tutti quelli che sono descritti come "sostanza alcolica forte".
ma dici quelli che regolarmente mi scolo nelle gare di bevute ? :stordita:
Eh, sì, in effetti la trama da lì in poi si complica! :sofico:
in più son spesso ubriaco e da quando ho scoperto il "quartiere a luci rosse" ..... il mio Witcher è diventato un ubriacone puttaniere :sofico: ....che brutta fine per un valoroso guerriero :asd:
Kharonte85
27-01-2008, 21:42
ok, provo grazie.
Si' anche io temevo di impazzire...diventava tutto dispersivo...ma infine trovi il bandolo della matassa e sbrogli il caso capendoci finalmente qualcosa :D
in più son spesso ubriaco e da quando ho scoperto il "quartiere a luci rosse" ..... il mio Witcher è diventato un ubriacone puttaniere :sofico: ....che brutta fine per un valoroso guerriero :asd:
non commento nemmeno io che è meglio...:asd:
Beelzebub
27-01-2008, 21:45
ma dici quelli che regolarmente mi scolo nelle gare di bevute ? :stordita:
Ommamma... :eek: Ma quando fai le gare di bevuta, vai giù di vodka?!? :eek: Io mi scolo soltanto delle birre... :stordita: :D Comunque sì, sono le bevande semplici, ma solo quelle "forti", quindi niente birra nè vino... ;)
Non per nulla i cittadini, quando passi, ogni tanto dicono: "un witcher! nascondete le vostre donne!" :asd:
Si' anche io temevo di impazzire...diventava tutto dispersivo...ma infine trovi il bandolo della matassa e sbrogli il caso capendoci finalmente qualcosa :D
probabilmente sono nel punto in cui poi "magicamente" le varie tessere si comporranno, per ora sono sparse ovunque :asd:
Ommamma... :eek: Ma quando fai le gare di bevuta, vai giù di vodka?!? :eek: Io mi scolo soltanto delle birre... :stordita: :D Comunque sì, sono le bevande semplici, ma solo quelle "forti", quindi niente birra nè vino... ;)
deve essere per quello che ogni tanto svengo secco al secondo bicchiere :asd:
Non per nulla i cittadini, quando passi, ogni tanto dicono: "un witcher! nascondete le vostre donne!" :asd:
il witcher non perdona :O :sofico:
Kharonte85
27-01-2008, 21:49
sei gia' stato nella foresta (sempre cap 2)
dei druidi?
Sei riuscito a farti la Morenn, quella completamente nuda? :oink: non so come fare :cry: si deve poter fare altrimenti mi diventa un chiodo fisso :( :help:
Fra l'altro ma quanto è bello quando si è ubriachi!!! Trascinamento Rulez :D
Beelzebub
27-01-2008, 21:56
sei gia' stato nella foresta
dei druidi?
Sei riuscito a farti la Morenn, quella completamente nuda? :oink: non so come fare :cry: si deve poter fare altrimenti mi diventa un chiodo fisso :( :help:
Fra l'altro ma quanto è bello quando si è ubriachi!!! :D
Sì sì! :D
Ovviamente, timbrata anche quella! :D
Devi darle le risposte giuste... se non ricordo male, devi convincerla che il sesso è bello anche senza procreazione, come antistress... :stordita: :D
non posso leggere gli spoiler perchè non ci sono ancora passato, però si capisce che Kharonte sta cercando aiuto per :oink: con una pulzella nella foresta e dalla quantità di :D :D di Beelze si capisce che non gli è sfuggita nemmeno quella :cool:
poi magari si parlava di tutt'altro :mc:
Depravati! :oink:
ovviamente anch'io ho ormai fissa dimora nel quertiere a luci rosse di Vizima, non ho quasi più incentivi ad avanzare nel gioco :asd:
Depravati! :oink:
ovviamente anch'io ho ormai fissa dimora nel quertiere a luci rosse di Vizima, non ho quasi più incentivi ad avanzare nel gioco :asd:
ti capisco, se poi nel Cap 3 non c'è il quartiere come la mettiamo ?? :asd:
Beelzebub
27-01-2008, 22:08
non posso leggere gli spoiler perchè non ci sono ancora passato, però si capisce che Kharonte sta cercando aiuto per :oink: con una pulzella nella foresta e dalla quantità di :D :D di Beelze si capisce che non gli è sfuggita nemmeno quella :cool:
No no, ci hai preso... :asd:
Comunque, sempre parlando di questi simpatici "sottogiochi", qualcuno di voi gioca a dadi? :mbe: Io ho fatto solo un paio di partite, ho vinto con il nano Zoltan Chivay e con Carmen... però non è che mi prenda molto... invece gli incontri di boxe in taverna già mi divertono di più... :asd: Fanno molto "Fight Club"... :sofico:
Kharonte85
27-01-2008, 22:10
Sì sì! :D
Ovviamente, timbrata anche quella! :D
Devi darle le risposte giuste... se non ricordo male, devi convincerla che il sesso è bello anche senza procreazione, come antistress... :stordita: :D
Ma il problema è quando lo hai fatto? Perche' a me
non compaiono proprio le opzioni di dialogo ne' opzioni per darle regali, mi dice sempre le solite 4 caxxate che continuo a rigirarmi, non vorrei che abbia perso il tempo giusto (mi manca l'ultima pietra sephirot da sistemare e devo andare alla torre, tu quando ci sei passato da lei :oink: ?) o abbia sbagliato con le prime opzioni...:doh: ma non penso...
no no, si parlava proprio di quello :asd:
Kharonte85
27-01-2008, 22:12
Comunque, sempre parlando di questi simpatici "sottogiochi", qualcuno di voi gioca a dadi? :mbe: Io ho fatto solo un paio di partite, ho vinto con il nano Zoltan Chivay e con Carmen... però non è che mi prenda molto... invece gli incontri di boxe in taverna già mi divertono di più... :asd: Fanno molto "Fight Club"... :sofico:
Dilettante, io posso gia' giocare contro i professionisti...:cool:
Fra l'altro è il modo piu' rapido e sicuro di fare soldi (salvi prima della partita, punti il max...e se vinci intaschi altrimenti si carica!!! Eh lo so so terribile...:sofico: )
Anche nel fight Club spacco! :cool:
più o meno mi piacciono tutti in egual misura, probabilmente poi alla lunga mi stancheranno tutti e farò solo quelli necessari all'avventura.
Nel "fight club" ho provato solo una volta a battermi con il lottatore forte ma mi ha smontato :p devo potenziarmi di più con dei talenti.
Kharonte85
27-01-2008, 22:15
più o meno mi piacciono tutti in egual misura, probabilmente poi alla lunga mi stancheranno tutti e farò solo quelli necessari all'avventura.
Nel "fight club" ho provato solo una volta a battermi con il lottatore forte ma mi ha smontato :p devo potenziarmi di più con dei talenti.
:eek: ma se è una cavolata assurda, basta tirere il pugno, parare per mandarlo a vuoto e ricolpire e cosi' via...
:eek: ma se è una cavolata assurda, basta tirere il pugno, parare per mandarlo a vuoto e ricolpire e cosi' via...
è successo anche a me di non riuscire a battere un lottatore forte, cliccavo ma Geralt (presumibilmente provato da alcool e notti brave) non colpiva, finendo per prenderle di santa ragione... mah :what:
la parata non mi riesce bene, mi fai un rissuntino sulla tecnica ?
@JanXP tu ed io siamo con dei witcher troppo dissoluti non stanno più in piedi :asd:
Nota a margine: giocare con il pc è una passione che ho da moooolto tempo, però è solo da 2 anni che seguo un forum e devo dire che il fatto di condividere con altre persone l'avanzare di un gioco gli dà un qualcosa in più :)
Beelzebub
27-01-2008, 22:23
Ma il problema è quando lo hai fatto? Perche' a me
non compaiono proprio le opzioni di dialogo ne' opzioni per darle regali, mi dice sempre le solite 4 caxxate che continuo a rigirarmi, non vorrei che abbia perso il tempo giusto (mi manca l'ultima pietra sephirot da sistemare e devo andare alla torre, tu quando ci sei passato da lei :oink: ?) o abbia sbagliato con le prime opzioni...:doh: ma non penso...
no no, si parlava proprio di quello :asd:
Ah, sì, devi chiderglielo quando le dai le pelli di lupo. Se lo fai dopo, non si attiva più l'opzione nei dialoghi... :(
Kharonte85
27-01-2008, 22:25
la parata non mi riesce bene, mi fai un rissuntino sulla tecnica ?
@JanXP tu ed io siamo con dei witcher troppo dissoluti non stanno più in piedi :asd:
Nota a margine: giocare con il pc è una passione che ho da moooolto tempo, però è solo da 2 anni che seguo un forum e devo dire che il fatto di condividere con altre persone l'avanzare di un gioco gli dà un qualcosa in più :)
Si ma evitate di combattere quando siete ubriachi...:asd:
non è che ci vuole molto, ora vado a memoria ma si colpisce col sx e ci si accuccia col dx, tu tiri un pugnetto e poi ti pari, lui ti liscia e tu gli ritiri un colpetto...e cosi' via...pero' magari puo' anche dipendere dal fatto che io ho distribuito i punti soprattutto nelle abilita' di forza e destrezza...
Kharonte85
27-01-2008, 22:27
Ah, sì, devi chiderglielo quando le dai le pelli di lupo. Se lo fai dopo, non si attiva più l'opzione nei dialoghi... :(
:eek: ma a me non l'ha nemmeno chiesto! cioè non le ho mai dato niente... :cry: ma è una quest che ti da da qualche parte?
la conclusione del vostro dialogo negli spoiler mi sa tanto che sia questa per Kharonte
http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Sega%20Vidal.jpg
:sofico:
Wiltord giuro che da domani ritorno serio
OutOfMind
27-01-2008, 23:09
non lo sapevo !!! è bello ?
Da quel che ho potuto vedere mi è sembrato carino, peccato che nn abbia capito neanche na virgola di quello che dicevano:D , per la serie tv nn ne sapevo nulla
Kharonte85
27-01-2008, 23:16
la conclusione del vostro dialogo negli spoiler mi sa tanto che sia questa per Kharonte
Cut
:sbonk: purtroppo pare di si'...:( temo sia stato un difetto del gioco perche' non ci credo che fosse indisposta solo per me :O magari a te andra' meglio...
MesserWolf
27-01-2008, 23:17
:eek: ma a me non l'ha nemmeno chiesto! cioè non le ho mai dato niente... :cry: ma è una quest che ti da da qualche parte?
è solo dopo che hai preso la quest del bambino scomparso dalla vecchia della palude... allora dopo vai dalla driade che gli chiedi se l'ha visto.... lei ti risponde di no, ma che se sei interessato può mostrarti come nascono i bambini delle driadi... :oink: :oink: ma solo a condizione di dimostrare che vali come uomo portandogli delle pelli di lupo ...
Beelzebub
27-01-2008, 23:18
Eh, sì! Ad un certo punto ti chiede delle pelli di lupo come prova che sei degno di lei... :sofico:
---cut---
Wiltord giuro che da domani ritorno serio
supermario_bros
27-01-2008, 23:37
capitolo 4:
ho un problema, con la signora del lago:
so che la signora dovrebbe dare una spada di argento, ma a me niente (dopo l'uccisione di Dagon)(
Kharonte85
28-01-2008, 00:07
è solo dopo che hai preso la quest del bambino scomparso dalla vecchia della palude... allora dopo vai dalla driade che gli chiedi se l'ha visto.... lei ti risponde di no, ma che se sei interessato può mostrarti come nascono i bambini delle driadi... :oink: :oink: ma solo a condizione di dimostrare che vali come uomo portandogli delle pelli di lupo ...
Grazie...ma questa quest da dove la prendo? :stordita:
EDIT: trovata la quest! Domani sistemo tutto :oink:
Eh, sì! Ad un certo punto ti chiede delle pelli di lupo come prova che sei degno di lei... :sofico:
Comunque contrariamente alle previsioni non sono andato in bianco :yeah: ...mi sono rifatto e di brutto con
SHANI :oink: :oink: :oink:
Sn4k3.it
28-01-2008, 04:40
Sono al capitolo 3
Dove cavolo si trovano le cockatrici.Nelle fogne non ci sono nella palude idem.Devo portare delle piume a non mi ricordo chi ma non trovo le bastarde :D
Beelzebub
28-01-2008, 08:53
Sono al capitolo 3
Dove cavolo si trovano le cockatrici.Nelle fogne non ci sono nella palude idem.Devo portare delle piume a non mi ricordo chi ma non trovo le bastarde :D
Sono nella grotta nella palude, si trova a ovest rispetto al villaggio dei mattonai, sulla strada per l'accampamento dei taglialegna. ;)
Sn4k3.it
28-01-2008, 09:02
Sono nella grotta nella palude, si trova a ovest rispetto al villaggio dei mattonai, sulla strada per l'accampamento dei taglialegna. ;)
Si ho capito grazie ;)
:D che figata assurda di gioco! :D
leggendovi mi vien voglia di rifarlo :D
Sn4k3.it
28-01-2008, 09:20
:D che figata assurda di gioco! :D
leggendovi mi vien voglia di rifarlo :D
Si é una figata incredibile :)
blade9722
28-01-2008, 09:51
Da un certo punto in poi il gioco ti costringe a subire sempre una sconfitta dal lottatore che ti fa avanzare nella quest prima di batterlo. E' evidente in quanto la scritta "sei stato sconfitto da XXX, dovresti migliorare ed affrontarlo di nuovo" compare all'inizio del combattimento, quando non c'é stato ancora nessun scambio di colpi.
Basta riprendere le forze e affrontarlo per batterlo, meglio se hai speso un talento per le opzioni di combattimento avanzate.
Lamarunica
28-01-2008, 09:56
Da un certo punto in poi il gioco ti costringe a subire sempre una sconfitta dal lottatore che ti fa avanzare nella quest prima di batterlo. E' evidente in quanto la scritta "sei stato sconfitto da XXX, dovresti migliorare ed affrontarlo di nuovo" compare all'inizio del combattimento, quando non c'é stato ancora nessun scambio di colpi.
Basta riprendere le forze e affrontarlo per batterlo, meglio se hai speso un talento per le opzioni di combattimento avanzate.
a me non e' mai successo questo :confused:
patrizio1982
28-01-2008, 10:06
Aiuto cap 2 :help:
Mi mancano 2 sephirot,per quanto riguarda quello del golem avevo letto che bisogna piantargli un parafulmine che costruisce il fabbro nano...ma vado li e non c'è modo di farmelo costruire...
Altra cosa: come faccio a potenziare le spade con gli oggetti che ho trovato?non quelli che danno un bonus per un periodo di tempo limitato...
supermario_bros
28-01-2008, 10:55
Mi mancano 2 sephirot,per quanto riguarda quello del golem avevo letto che bisogna piantargli un parafulmine che costruisce il fabbro nano...ma vado li e non c'è modo di farmelo costruire...
Altra cosa: come faccio a potenziare le spade con gli oggetti che ho trovato?non quelli che danno un bonus per un periodo di tempo limitato...
anche a me dava il solito problema, ho dovuto recuperare un salvataggio precedente per poter farmelo fare, prova man mano con quelli precedenti, sperando che tu ne abbia, per le armi se ne parla almeno dal cap III, quando puoi andare al quartiere mercantile
supermario_bros
28-01-2008, 10:57
adesso chiedo un aiuto io per il cap 4
dato che berengar ha collaborato con salamdra vorrei poterlo affrontare, il problema è che ho parlato con un amico che l'ha fatto, dice che appena uccide dagon torna sull'isola e berengar va a parlargli, e qui il personaggio decide di affrontarlo o meno, ma a me questa opzione non me la da mai :(
a me non e' mai successo questo :confused:
Neanche a me, mai perso un combattimento a mani nude, e di solito vincevo senza nemmeno subire danni... :rolleyes:
MesserWolf
28-01-2008, 11:03
Neanche a me, mai perso un combattimento a mani nude, e di solito vincevo senza nemmeno subire danni... :rolleyes:
anche io mai perso... :confused:
:read: bisogna scegliere l'avversario giusto al momento giusto: poi si vince sempre :D
patrizio1982
28-01-2008, 11:13
anche a me dava il solito problema, ho dovuto recuperare un salvataggio precedente per poter farmelo fare, prova man mano con quelli precedenti, sperando che tu ne abbia, per le armi se ne parla almeno dal cap III, quando puoi andare al quartiere mercantile
io non ho salvataggi precedenti...che problema sarebbe??? :confused:
supermario_bros
28-01-2008, 11:16
io non ho salvataggi precedenti...che problema sarebbe??? :confused:
per me è un bug, dato che anche io coem te non riuscivo ad ottenere nulla parlando con il fabbro
spazientito presi un salvataggio di un 2/3 ore prima e al primo dialogo mi apparve l'opzione per poter avere l'oggetto (tra l'altro basta uscire dalla casa e rientrare che è subito pronto)
patrizio1982
28-01-2008, 11:23
per me è un bug, dato che anche io coem te non riuscivo ad ottenere nulla parlando con il fabbro
spazientito presi un salvataggio di un 2/3 ore prima e al primo dialogo mi apparve l'opzione per poter avere l'oggetto (tra l'altro basta uscire dalla casa e rientrare che è subito pronto)
ti spiego,io ho solo
beccato il golem fermo in mezzo alla palude,tutta la parte sopra del territorio non l'ho esplorata,non ho ancora incontrato i druidi (che dovrebbero servire anche loro no?)...ho speranze ?? :muro:
supermario_bros
28-01-2008, 11:33
non ricordo bene che il cap 3 l'ho giocato 2 settimane faprova a parlare con il druido, ma se ricordo bene il d nel caso del golem serve per far piovere (dietro pagamento di 500 oren) non per altro
Salve a tutti :)
Ho iniziato da poco a giocare a questo bellissimo gioco, ma ho subito individuato un problema piuttosto fastidioso al comparto AUDIO.
Il suono perde di sincronia o risulta "sporco"...
Non so che fare! I driver della scheda audio integrata dovrebbero essere gli ultimi disponibili... e se è attivato l'EAX (al di fuori del gioco) non riesco a scoprirlo :confused:
patrizio1982
28-01-2008, 11:44
non ricordo bene che il cap 3 l'ho giocato 2 settimane faprova a parlare con il druido, ma se ricordo bene il d nel caso del golem serve per far piovere (dietro pagamento di 500 oren) non per altro
è il capitolo 2 :sofico:
Beelzebub
28-01-2008, 11:50
Per avere il parafulmine devi prima aver parlato con Kalkstein; poi vai dal nano e prendi il parafulmine per 50 oren. In seguito, dovrai andare dai druidi per far sì che generino una tempesta che ti servirà dopo aver inserito il parafulmine nel golem per "riattivarlo".
MesserWolf
28-01-2008, 11:52
Per avere il parafulmine devi prima aver parlato con Kalkstein; poi vai dal nano e prendi il parafulmine per 50 oren. In seguito, dovrai andare dai druidi per far sì che generino una tempesta che ti servirà dopo aver inserito il parafulmine nel golem per "riattivarlo".
Veramente a io non ho chiamato nessun druido per riattivarlo, almeno mi sembra .... credo basti usare i piloni attorno al golem ....
Beelzebub
28-01-2008, 12:02
Veramente a io non ho chiamato nessun druido per riattivarlo, almeno mi sembra .... credo basti usare i piloni attorno al golem ....
No, prima di usare i piloni il golem deve riattivarsi... i piloni servono per far arrivare la scarica che distrugge il golem. E per riattivare il golem serve la tempesta, che viene richiamata dai druidi.
MesserWolf
28-01-2008, 12:05
No, prima di usare i piloni il golem deve riattivarsi... i piloni servono per far arrivare la scarica che distrugge il golem. E per riattivare il golem serve la tempesta, che viene richiamata dai druidi.
ok dopo servono per distruggerlo , siamo d'accordo , ma io ho piazzato l'antenna e ho usato i piloni e quello ha preso vita , non sono andato indietro dai druidi. Poi non so se parlando precedentemente coi druidi gli avevo detto qualcosa al rigurado per scatenare l'evento , ma sono abbastanza certo di non essermene andato dalla radura dopo aver messo l'antenna e di averlo ucciso immediatamente dopo aver piazzato l'antenna.
Dipende, se ci capiti già in una giornata tempestosa ti puoi risparmiare quei 500 oren... :D
MesserWolf
28-01-2008, 12:33
Dipende, se ci capiti già in una giornata tempestosa ti puoi risparmiare quei 500 oren... :D
C'è da pagare 500 oren??? Io di certo non ho pagato 500 oren ai druidi ...
C'è da pagare 500 oren??? Io di certo non ho pagato 500 oren ai druidi ...
Nemmeno io, anche perchè in effetti pioveva sempre in quella ca%%o di palude!! :p
Beelzebub
28-01-2008, 13:17
ok dopo servono per distruggerlo , siamo d'accordo , ma io ho piazzato l'antenna e ho usato i piloni e quello ha preso vita , non sono andato indietro dai druidi. Poi non so se parlando precedentemente coi druidi gli avevo detto qualcosa al rigurado per scatenare l'evento , ma sono abbastanza certo di non essermene andato dalla radura dopo aver messo l'antenna e di averlo ucciso immediatamente dopo aver piazzato l'antenna.
Infatti, anch'io. La tempesta la devi chiedere prima di piazzare il parafulmine.
MesserWolf
28-01-2008, 13:31
Infatti, anch'io. La tempesta la devi chiedere prima di piazzare il parafulmine.
ma te la fanno pagare ? se si .... mi sa che non ho pagato ...
supermario_bros
28-01-2008, 15:29
io 500 oren......:cry: :cry:
Beelzebub
28-01-2008, 15:32
Sì. Se non hai pagato, sarai andato dal golem quando già pioveva, come ha fatto Bestio... Però la procedura corretta prevede che si passi dai druidi. Altrimenti, se per sfiga becchi due giorni di sole, che fai? Vai in letargo aspettando la pioggia? :sofico:
porca miseria, una pagina di spoiler... non posso leggere una mazza :sofico:
MesserWolf
28-01-2008, 18:08
:asd: :Prrr:
andrewxx
28-01-2008, 18:15
azzo anch'io dal druido..............
ciò lasciato 500€ bastardoooooo:D
capitolo 3°
1) ci sono armi decenti da prendere???
2) alvin lo avete dato a shani o a triss????
supermario_bros
28-01-2008, 19:11
capitolo 3°
1) ci sono armi decenti da prendere???
2) alvin lo avete dato a shani o a triss????
io l'ho dato a tutte e due
il salame intendo, alvin invece l'ho dato a triss che me la da la seconda volta in premio, in base a un paio di motivi: 1)Triss lo difende meglio di Shani 2)Shani è una bimbominchia (quando viene a farmi la predica che sto con la maga è pietosa) 3) Triss è una maga e in teoria nell'economia del gioco fa più comodo
Kharonte85
28-01-2008, 22:02
Comunque alla fine ce l'ho fatta (grazie a chi mi ha dato le dritte) ora sono al Cap 3 [ed è questa l'ora in cui vado a Vizima :D ]
Comunque alla fine ce l'ho fatta (grazie a chi mi ha dato le dritte) ora sono al Cap 3 [ed è questa l'ora in cui vado a Vizima :D ]
io sto ancora al Cap 2, certe missioni, imho, sono un pò tirate per i capelli, nel senso che si riducono ad un vai da questo-che ti manda da quello-che ti spedisce da un'altro in un continuo girotondo per le vie della città.
MesserWolf
28-01-2008, 22:07
io sto ancora al Cap 2, certe missioni, imho, sono un pò tirate per i capelli, nel senso che si riducono ad un vai da questo-che ti manda da quello-che ti spedisce da un'altro in un continuo girotondo per le vie della città.
già... per non parlare del ... trovati a mezzanotta al tal posto ...
Però vabbè è sopportabile come cosa.
Beelzebub
28-01-2008, 22:43
:ciapet:
Diciamo che è un pò un classico degli rpg... spesso le quest secondarie si riducono a d un corso accelerato per fattorini... :D Però 1) contribuiscono ad aumentare i punti esperienza; 2) si possono trovare oggetti da vendere e/o ingredienti preziosi per le pozioni; 3) si possono incontrare nuove tipe... :oink: :D
Diciamo che è un pò un classico degli rpg... spesso le quest secondarie si riducono a d un corso accelerato per fattorini... :D Però 1) contribuiscono ad aumentare i punti esperienza; 2) si possono trovare oggetti da vendere e/o ingredienti preziosi per le pozioni; 3) si possono incontrare nuove tipe... :oink: :D
il punto 3) è quello che mi spinge a fare i km :D
MesserWolf
29-01-2008, 09:38
In questo non è fantasy, ma tremendamente realistico. :D ;)
In questo non è fantasy, ma tremendamente realistico. :D ;)
hai ragione, il detto "tira più un...." si applica a 360° :asd:
Beelzebub
29-01-2008, 09:46
hai ragione, il detto "tira più un...." si applica a 360° :asd:
Ma non dovevi tornare serio? :asd:
Ma non dovevi tornare serio? :asd:
:ops2:
Capitolo 2
zona palude... missione scorta il nonno alla cappella... come diamine si sconfigge quella pianta (echinopse?) che si frappone tra noi e la nostra destinazione? è fetentissima!
Beelzebub
29-01-2008, 09:55
:ops2:
Capitolo 2
zona palude... missione scorta il nonno alla cappella... come diamine si sconfigge quella pianta (echinopse?) che si frappone tra noi e la nostra destinazione? è fetentissima!
Non è un'echinopse, è un coccacidium. Le echinopse dovresti essere in grado di farle fuori tranquillamente al capitolo 2... Ad ogni modo, non perdere tempo, a meno che tu non abbia il segno Igni molto potenziato, è un nemico ancora oltre la tua portata. Fai molto prima a scappare senza fermarti quando la senti uscire dal terreno. Se hai già il segno Quen, usalo per ripararti dagli attacchi a distanza. Il nonno dovrebbe seguirti nella fuga. ;)
Non è un'echinopse, è un coccacidium. Le echinopse dovresti essere in grado di farle fuori tranquillamente al capitolo 2... Ad ogni modo, non perdere tempo, a meno che tu non abbia il segno Igni molto potenziato, è un nemico ancora oltre la tua portata. Fai molto prima a scappare senza fermarti quando la senti uscire dal terreno. Se hai già il segno Quen, usalo per ripararti dagli attacchi a distanza. Il nonno dovrebbe seguirti nella fuga. ;)
Ok... assodato che ho delle lacune anche in botanica (oltre che in alchimia) ti ringrazio per il suggerimento :asd:
quindi...
posso superarla raggiungendo la cappella senza combatterla, giusto?
Beelzebub
29-01-2008, 10:01
Ok... assodato che ho delle lacune anche in botanica (oltre che in alchimia) ti ringrazio per il suggerimento :asd:
quindi...
Esatto! ;)
MesserWolf
29-01-2008, 10:04
quindi...
Mah io l'ho picchiata ed è morta .... devi fare le combo. Alla peggio bevi una pozione bufera di neve ... con quella puoi tirare giù il mondo.
Beelzebub
29-01-2008, 10:07
Mah io l'ho picchiata ed è morta .... devi fare le combo. Alla peggio bevi una pozione bufera di neve ... con quella puoi tirare giù il mondo.
Dipende da come uno ha deciso di sviluppare il proprio personaggio, e da quando si prende una determinata quest. Io ad esempio:
quando ho fatto la quest del nonno non ero in grado di uccidere un coccacidium neanche imbottendomi di pozioni.
Boh...!! a me per parecchi levelli non me la faceva tirare giù. e me la sono data a gambe levate per un bel po'
Dipende da come uno ha deciso di sviluppare il proprio personaggio, e da quando si prende una determinata quest. Io ad esempio:
quando ho fatto la quest del nonno non ero in grado di uccidere un coccacidium neanche imbottendomi di pozioni.
Esatto, più o meno è così anche per me. Riesco a superare i combattimenti con umani e non-morti con una certa facilità mentre in questo frangente non riesco assolutamente ad impormi, la pianta è davvero forte... igni a livello 2 non le fa un graffio.
MesserWolf
29-01-2008, 10:14
Esatto, più o meno è così anche per me. Riesco a superare i combattimenti con umani e non-morti con una certa facilità mentre in questo frangente non riesco assolutamente ad impormi, la pianta è davvero forte... igni a livello 2 non le fa un graffio.
no i segni non servono a un tubo ... prova così : lima sulla spada d'argento + bufera di neve e in caso rondine .... dovresti tirare giù la pianta in tempo 0 .... io non è che ho aspettato secoli per andare alla palude, e quella è stata la prima quest che ho fatto alla palude, quindi di sicuro la puoi uccidere anche tu.
Tanto per partecipare alla discussione :sofico:
segnalato a wiltord :O :read:
it's only a joke
ma tu poi sei riuscito ad uscire dal quartiere a luci rosse di vizima? :asd:
a tal proposito se posso muovere un appunto ai programmatori è che potevano, per ogni signorina, fare una carta da collezione diversa, in modo da incentivare la conoscenza di tutte... casomai ce ne fosse stato bisogno :oink:
Beelzebub
29-01-2008, 10:55
:rotfl:
segnalato a wiltord :O :read:
it's only a joke
ma tu poi sei riuscito ad uscire dal quartiere a luci rosse di vizima? :asd:
a tal proposito se posso muovere un appunto ai programmatori è che potevano, per ogni signorina, fare una carta da collezione diversa, in modo da incentivare la conoscenza di tutte... casomai ce ne fosse stato bisogno :oink:
Beh, le carte sono effettivamente diverse, tranne nei casi dei puttanun... lì mica potevano pensare che ci fossero dei porcelloni come voi che le provano tutte... :sofico:
Ieri sono andato ancora un pò avanti con la main quest del capitolo 3... spettacolo, davvero troppo bello!!! Oltrettutto:
[MEGA-SPOILER]
Ho scoperto l'identità del licantropo!!! :eek: Pazzeeeeescoooo!!! :eek:
Però l'ho risparmiato, mi sono fatto imbarcare dal discorsetto che mi ha fatto... :stordita: voi come vi siete comportati? Ora dovrei andare da Carmen e parlarle di questa faccenda... ma devo avere per forza le 5 foglie di rosmarino? Perchè le ho usate per le pozioni, me ne sono rimaste 2... :stordita:
blade9722
29-01-2008, 12:51
Si, il coccacidium é l'unico avversario del gioco per cui non esiste una tattica specifica, é solo una questione di statistiche del personaggio (e qualche pozione). Torna ad affrontarlo quando sarai piú potente, prima di passare al CAP III
Kharonte85
29-01-2008, 13:03
Quoto...:asd:
Comunque mi sa che ho passato un importante punto del gioco...e io che speravo di rimanere neutrale fino alla fine :cry: nella diatriba Scoiattoli Vs Cavalieri, invece mi è toccato scegliere
Quoto...:asd:
Comunque mi sa che ho passato un importante punto del gioco...e io che speravo di rimanere neutrale fino alla fine :cry: nella diatriba Scoiattoli Vs Cavalieri, invece mi è toccato scegliere
ti garantisco che se ti impegni riesci lo stesso ad arrivare alla fine come neutrale (io ci sono riuscito): però il gioco diventa un po' più difficilino...ma non troppo
vedrai dopo (ribadisco: che figata galattica!)
Salve a tutti :)
Ho iniziato da poco a giocare a questo bellissimo gioco, ma ho subito individuato un problema piuttosto fastidioso al comparto AUDIO.
Il suono perde di sincronia o risulta "sporco"...
Non so che fare! I driver della scheda audio integrata dovrebbero essere gli ultimi disponibili... e se è attivato l'EAX (al di fuori del gioco) non riesco a scoprirlo :confused:
Ehm... UP
:mc:
allora, nella schermata opzioni, dove c'è video / config tasti / ecc... c'è Audio, e lì c'è un'opzione che riguarda l'EAX. Inoltre puoi provare a disattivare l'opzione "abilita effetti ambientali"
Bello questo gioco ;)
Ma sbaglio o le scene di intermezzo sono di bassa qualità? Non riesco a capire se sono video o sono in grafica real time. :muro:
Comunque ha la piu' bella introduzione mai vista in un videogame...
MesserWolf
29-01-2008, 18:58
Bello questo gioco ;)
Ma sbaglio o le scene di intermezzo sono di bassa qualità? Non riesco a capire se sono video o sono in grafica real time. :muro:
Comunque ha la piu' bella introduzione mai vista in un videogame...
pensa che a me non è piaciuta per niente come intro .
Cmq si la qualità delle scene d'intermezzo è bassina.
bhè bassina no, sono più che discrete, e sono pur sempre fatte con la grafica del gioco!
bhè bassina no, sono più che discrete, e sono pur sempre fatte con la grafica del gioco!
Sei sicuro che sono scene realtime? Perchè a me non sembra. Sembrano video, infatti se ci fai caso si notano dei "pixelloni" durante la riproduzione, cosa che non si verificherebbe se si usasse il motore del gioco.
La qualità è accettabile considerando il numero di scene di intermezzo presenti, altrimenti dovevano mettere il gioco su Blu-Ray anziche su DVD :D
non so, sarà la trama profonda, o che ci ho passato molte e molte ore davanti... ma credo di essere io Geralt di Rivia. O un suo stretto amico.
Beelzebub
29-01-2008, 19:54
Anche secondo me le scene d'intermezzo sono dei video.
Cap 2 come vi comportate?
ho quelle 7/8 missioni attive, alcune stanno puntando verso la palude e la Torre, quindi fuori dalla città, altre, invece, sono ancora attive in città. Prima di proseguire con quelle nella palude, portate a termine quelle in città?
Beelzebub
29-01-2008, 21:15
ho quelle 7/8 missioni attive, alcune stanno puntando verso la palude e la Torre, quindi fuori dalla città, altre, invece, sono ancora attive in città. Prima di proseguire con quelle nella palude, portate a termine quelle in città?
No, alcune missioni della città necessitano che tu vada nella palude. Comunque non ti preoccupare, dalla palude puoi andare e venire quante volte vuoi. Magari tieniti per ultime le quest principali, quelle che riguardano la Torre, per capirci... ;)
No, alcune missioni della città necessitano che tu vada nella palude. Comunque non ti preoccupare, dalla palude puoi andare e venire quante volte vuoi. Magari tieniti per ultime le quest principali, quelle che riguardano la Torre, per capirci... ;)
ok, grazie ;)
i combattimenti, distribuendo i talenti in quella "direzione", sono sempre più coreografici e sanguinolenti, dopo uno scontro c'è sangue da tutte le parti.
una cosa sulla trama in generale:
il tipo che all'inizio arriva nel castello e ci ruba i segreti (di cui mi sfugge il nome, muscoloso, con un nome che suona arabo) è Il Cattivo della vicenda, suo alleato è il Professore ed i Salamandra sono i suoi scagnozzi operativi. Noi stiamo cercando di arrivare "all'arabo" e nel farlo indaghiamo su chi ha legami con loro per cercare di risalire al vertice della piramide. E' corretto o mi sfugge qualcosa ? :fagiano:
||ElChE||88
29-01-2008, 21:38
il tipo che all'inizio arriva nel castello e ci ruba i segreti (di cui mi sfugge il nome, muscoloso, con un nome che suona arabo) è Il Cattivo della vicenda, suo alleato è il Professore ed i Salamandra sono i suoi scagnozzi operativi. Noi stiamo cercando di arrivare "all'arabo" e nel farlo indaghiamo su chi ha legami con loro per cercare di risalire al vertice della piramide. E' corretto o mi sfugge qualcosa ? :fagiano:
Azar Javed. :O
Comunque è corretto, poi ci sono un sacco di altre storie laterali...
Azar Javed. :O
Comunque è corretto, poi ci sono un sacco di altre storie laterali...
Grazie :)
Beelzebub
29-01-2008, 22:58
ok, grazie ;)
i combattimenti, distribuendo i talenti in quella "direzione", sono sempre più coreografici e sanguinolenti, dopo uno scontro c'è sangue da tutte le parti.
una cosa sulla trama in generale:
Oserei dire perfetto! :D
Per i combattimenti, ieri ho fatto una combo assurda: Aard con effetto stordimento, altro attacco, e Geralt sale con i piedi sulle spalle del nemico, e gli trancia via la testa con la spada, facendo poi un salto all'indietro!!! :eek:
Life bringer
29-01-2008, 23:01
Domanda:
Nel gioco c'è qualche missione tipo le fortezze di bg2 (ogni classe aveva un podere da gestire) o un castello da gestire alla nwn2?
Kharonte85
29-01-2008, 23:05
Per i combattimenti, ieri ho fatto una combo assurda: Aard con effetto stordimento, altro attacco, e Geralt sale con i piedi sulle spalle del nemico, e li trancia via la testa con la spada, facendo poi un salto all'indietro!!! :eek:
:eek: :eek: :eek:
Voglio farlo anche io...:fagiano:
Purtroppo ce l'ha di vizio sto gioco di confonderti...alla fine facevo continuamente avanti e indietro fra palude e vizima :doh:
Per i combattimenti, ieri ho fatto una combo assurda: Aard con effetto stordimento, altro attacco, e Geralt sale con i piedi sulle spalle del nemico, e li trancia via la testa con la spada, facendo poi un salto all'indietro!!! :eek:
:eek: :sbavvv: :eek: :sbavvv:
Beelzebub
30-01-2008, 08:58
:eek: :eek: :eek:
Voglio farlo anche io...:fagiano:
Purtroppo ce l'ha di vizio sto gioco di confonderti...alla fine facevo continuamente avanti e indietro fra palude e vizima :doh:
Eh sì, quel cavolo di traghettatore si è arricchito sulle mie spalle... :mad:
:eek: :sbavvv: :eek: :sbavvv:
:cool: :D
Per farla, credo basti avere un qualche talento che provoca stordimento; nel segno Aaard credo sia il terzo del 1° livello, quindi è ancora un talento di bronzo. Non so se funzioni anche con i mostri, con gli umani di sicuro... :D Ah, ieri me n'è venuta un'altra!!! :D Sempre con incantesimo Aard, ho buttato a terra un Salamandra, e anzichè fare il solito colpo definitivo, ha piantato la spada per terra, ha tirato fuori il pugnale (che avevo dietro solo per caso, dato che le armi che non possono essere usate con gli stili da Witcher le vendo sempre) ed è saltato addosso al nemico prendendolo a pugnalate!!! :eek:
E' incredibile quanto è vario questo gioco, a seconda di come distribuisci i talenti, sia tra forza/spade e tra i segni, scopri sempre nuove mosse e nuove combo, violente e ricreate divinamente. Non esagero se dico che su questo aspetto è il miglior gioco che ho mai avuto in 14 anni da gamer! E poi il combattimento, che ad inizio gioco mi ha lasciato spiazzato, è estremamente galvanizzante, non è mai stancante trovare il giusto tempismo negli attacchi. E in più, grafica ottima, missioni di tutti i tipi, personaggi superbamente caratterizzati e trama assai profonda. Un gioco implementato alla perfezione. E non lo dico solo perchè credo di vivere a Vizima.
MesserWolf
30-01-2008, 09:47
E' incredibile quanto è vario questo gioco, a seconda di come distribuisci i talenti, sia tra forza/spade e tra i segni, scopri sempre nuove mosse e nuove combo, violente e ricreate divinamente. Non esagero se dico che su questo aspetto è il miglior gioco che ho mai avuto in 14 anni da gamer! E poi il combattimento, che ad inizio gioco mi ha lasciato spiazzato, è estremamente galvanizzante, non è mai stancante trovare il giusto tempismo negli attacchi. E in più, grafica ottima, missioni di tutti i tipi, personaggi superbamente caratterizzati e trama assai profonda. Un gioco implementato alla perfezione. E non lo dico solo perchè credo di vivere a Vizima.
L'unica cosa è che la mia sensazione (sono al cap 3... verso la fine del cap mi sa) è che i segni servano davvero a poco .... l'unico bello è quello che butta a terra /stordisce.
Gli altri sono abbastanza inutili
divertente anche quello dello charme ... insomma potenziare la forza e gli stili paga mille volte di più
quello che butta a terra anche è il mio preferito, perchè quando l'avversario è lungo ci sono svariate "fatality" a seconda della tua forza e di come hai distributo i talenti, e lo stile usato. Ma con gli altri segni, tipo Incenerire, ci si abbinano altri colpi di spada, che hanno effetto quando effettivamente il nemi co è sotto l'effetto del segno.
Beelzebub
30-01-2008, 10:01
L'unica cosa è che la mia sensazione (sono al cap 3... verso la fine del cap mi sa) è che i segni servano davvero a poco .... l'unico bello è quello che butta a terra /stordisce.
Gli altri sono abbastanza inutili
divertente anche quello dello charme ... insomma potenziare la forza e gli stili paga mille volte di più
In effetti gli stili di combattimento sono molto più determinanti rispetto ai segni per l'esito degli scontri. Però, c'è da dire che ho appena iniziato a testarne gli effetti combinati: stordimento Aard+attacco genera una combo; probabilmente, deve essere così con incenerimento+attacco, con il talento "patinado" attivo nello stile Acciaio Forte (se non sbaglio), e così via... Il segno Quen è utile per potersi rigenerare bevendo una pozione, mentre i restanti segni li trovo in effetti un pò inutili, almeno al livello base... Probabilmente, potenziandoli tutti almeno a livello 3 (e relativi effetti) possono risultare più utili, ma è più semplice e si fa prima a potenziare gli stili di combattimento...
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, sono un pò combattuto nel giudizio: alcuni sono ben approfonditi, e il fatto che quasi tutti abbiano qualche segreto, contribuisce a rendere la trama più intrigante; però dal punto di vista visivo, molti sono "repliche", nel senso che viene usato un modello standard anche per personaggi principali (come Leuvaarden e Vaska). Questo li rende un pò finti e poco credibili... avrei preferito che tutti i personaggi legati alle quest (per lo meno a quelle principali) avessero una caratterizzazione fisica propria...
Domanda:
Nel gioco c'è qualche missione tipo le fortezze di bg2 (ogni classe aveva un podere da gestire) o un castello da gestire alla nwn2?
No niente di tutto questo.
Sul fatto che, almeno tutti i personaggi di quest principali, avrebbero dovuto avere un volto a sè stante, ti do ragione. Ma alla fine c'è Vaska, la maga del primo capitolo e non molti altri (non così importanti) che sono replicati, per il resto, da Triss, Shani, Adda, Dandelion, Berengar, il Re, l'Elfo, il Professore, nonchè gli addetti alla corte reale e all'ordine della rosa fiammeggiante, sono tutti caratterizzati, per ogni volto hai un'associazione.
Per il segno + attacco, c'è da dire che non è sempre quello, non è fisso. Aard + colpo di spada cambia a seconda della forza/combattimento e, forse, dallo stile usato. Aard + colpo di spada può dare molti effetti, tipo un colpo a taglio orizzontale se il nemico non cade, o colpi ripetuti e velocissimi al cuore, o se si possiede un pugnale e il nemico è a terra gli taglia via le braccia, o con la spada un colpo secco ad infilzare, eccetera eccetera... veramente ben fatto.
||ElChE||88
30-01-2008, 10:29
In effetti gli stili di combattimento sono molto più determinanti rispetto ai segni per l'esito degli scontri.
Ehm...avete provato a potenziare l'Igni al massimo? Praticamente uccide tutti i nemici attorno in un colpo... :stordita:
Comunque le combo insta-kill sono bellissime. :cool:
Beelzebub
30-01-2008, 10:41
Ehm...avete provato a potenziare l'Igni al massimo? Praticamente uccide tutti i nemici attorno in un colpo... :stordita:
Ovviamente no, perchè sono ancora al 3° capitolo e non ho potenziato Igni al massimo... Però considera che ci sono alcuni nemici immuni al fuoco, quindi non è detto che funzioni sempre... Comunque è ovvio che un segno alla massima potenza sia utile, il fatto è che gli stili di combattimento sono efficaci già dal secondo livello...
MesserWolf
30-01-2008, 10:42
no però ho potenziato lo stile contro avversari multipli , e no solo trito la marmaglia in 2click (letteralmente) , ma ho pure la possibilità di stordirli. L'igni l'ho potenziato pure un po' , ma non fa neppure la metà dello stile.
bene, vedo che devo combattere in modo più dinamico, generalmente mi limito a sciabolare a destra e a manca, non ho mai provato l'uso combinato dell'arma e del segno.
Beelzebub
30-01-2008, 10:56
no però ho potenziato lo stile contro avversari multipli , e no solo trito la marmaglia in 2click (letteralmente) , ma ho pure la possibilità di stordirli. L'igni l'ho potenziato pure un po' , ma non fa neppure la metà dello stile.
Lo stile di gruppo è sicuramente il più efficace contro i nemici "minori", tipo i drowners; poi si sente proprio il rumore di "affettamento"... :D
bene, vedo che devo combattere in modo più dinamico, generalmente mi limito a sciabolare a destra e a manca, non ho mai provato l'uso combinato dell'arma e del segno.
Se sei al capitolo 2 e stai andando alla palude, ti consiglio di testare il segno Aard contro i drowners e i morti affogati (come al solito, le traduzioni in italiano dei nomi in inglese hanno risvolti un pò comici... :asd:).
quanto vorrei vivere nelle terre di temeria... un giorno so che ce la farò
Beelzebub
30-01-2008, 11:06
quanto vorrei vivere nelle terre di temeria... un giorno so che ce la farò
Comincio a preoccuparmi... http://img215.imageshack.us/img215/8906/omglq2.gif
Accrocchio
30-01-2008, 11:08
Il segno Igni e' veramente potente se si spendono talenti a sufficienza.
Puoi aumentare l'area colpita, e aggiungere effetti vari come incineration oppure fear che fa scappare o imbambolare i nemici che non resistono l'effetto. Utilissimo contro avversari multipli. Inoltre fa anche danni consistenti, soprattutto contro certe tipologie di nemici.
La prima volta che ho finito il gioco, a livello medio, ho potenziato molto l'Igni, e praticamente potevo risolvere quasi tutti gli scontri con quel segno.
Ad esempio quella specie di granchio (Koschey o qualcosa di simile) l'ho ucciso a furia di Igni senza tirare un colpo di spada, tranne per finirlo.
Comincio a preoccuparmi... http://img215.imageshack.us/img215/8906/omglq2.gif
un pò anche io http://img215.imageshack.us/img215/8906/omglq2.gif
supermario_bros
30-01-2008, 12:03
capitolo V
risolto
...Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, sono un pò combattuto nel giudizio: alcuni sono ben approfonditi, e il fatto che quasi tutti abbiano qualche segreto, contribuisce a rendere la trama più intrigante; però dal punto di vista visivo, molti sono "repliche", nel senso che viene usato un modello standard anche per personaggi principali (come Leuvaarden e Vaska). Questo li rende un pò finti e poco credibili... avrei preferito che tutti i personaggi legati alle quest (per lo meno a quelle principali) avessero una caratterizzazione fisica propria...
hai ragione: anche a mio parere è rimasto l'unico grosso difetto del gioco (dopo la seconda patch che ha reso abbastanza accettabili i caricamenti).
comunque: ce ne fossero vg con un difettuccio solo (a fronte di millemila meraviglie :sbav: )!!!!!!!!!!!!!
Beelzebub
30-01-2008, 13:55
hai ragione: anche a mio parere è rimasto l'unico grosso difetto del gioco (dopo la seconda patch che ha reso abbastanza accettabili i caricamenti).
comunque: ce ne fossero vg con un difettuccio solo (a fronte di millemila meraviglie :sbav: )!!!!!!!!!!!!!
A dire il vero, i difetti sono tre... il secondo è l'inventario, che poteva essere fatto sicuramente meglio. Il terzo è la carenza dal punto di vista dell'oggettistica in generale; armi, armature, ecc... in generale c'è una scarsa possibilità di personalizzazione di Geralt da questo punto di vista.
Però restano difetti marginali, che non inficiano assolutamente la qualità del gioco; diciamo che avrebbero reso The Witcher un capolavoro assoluto... ma vabbè, la perfezione non si può pretendere... :D
MesserWolf
30-01-2008, 14:01
A dire il vero, i difetti sono tre... il secondo è l'inventario, che poteva essere fatto sicuramente meglio. Il terzo è la carenza dal punto di vista dell'oggettistica in generale; armi, armature, ecc... in generale c'è una scarsa possibilità di personalizzazione di Geralt da questo punto di vista.
Però restano difetti marginali, che non inficiano assolutamente la qualità del gioco; diciamo che avrebbero reso The Witcher un capolavoro assoluto... ma vabbè, la perfezione non si può pretendere... :D
Mah io non sono così entusiasta ... Ero partito che non gli davo neppure 7/10 :
Inizio banale (amnesia? castello assediato da forze oscure? gia visto !)
grafica mediocre
sistema di combattimento discretamente brutto
doppiaggio scadente
Ora devo dire che giocandoci , la trama migliora un po' , e sopratutto l'iterazione con gli altri personaggi è buona , con degli spunti originali . Diciamo che ora gli dò un 7,5 pieno quasi 8.
La cosa che davvero salva sto gioco è l'approccio adulto , ma il resto, le quest etc non sono nulla di speciale o particolarmente brillante.
Beelzebub
30-01-2008, 14:06
Mah io non sono così entusiasta ... Ero partito che non gli davo neppure 7/10 :
Inizio banale (amnesia? castello assediato da forze oscure? gia visto !)
grafica mediocre
sistema di combattimento discretamente brutto
doppiaggio scadente
Ora devo dire che giocandoci , la trama migliora un po' , e sopratutto l'iterazione con gli altri personaggi è buona , con degli spunti originali . Diciamo che ora gli dò un 7,5 pieno quasi 8.
Sull'inizio non originale ti do ragione; sul sistema di combattimento, è un discorso complicato: all'inizio è effettivamente un pò deludente, ma più si va avanti e più diventa bello, come puoi leggere negli ultimi post. Per le cose che ho evidenziato invece, non sono d'accordo: graficamente è superiore a NWN2, che già aveva una grafica buona, considerando il fatto che si tratta di un GDR, in cui non è certo l'aspetto più importante; le textures di The Witcher le trovo ottime, anche se con qualche punto altalenante; luci e ombre sono ben fatte, e non mancano i paesaggi evocativi. Poi è ovvio che non regga il confronto con la grafic adegli FPS più recenti, ma è un paragone che non ha senso. Per il doppiaggio, è verissimo, ma è una cosa diffusa in tutti i giochi, o comunque nel 90%. Infatti, mi sono ripromesso di rigiocare The Witcher da capo in inglese, perchè sicuramente l'impatto sarà migliore.
MesserWolf
30-01-2008, 14:14
Sull'inizio non originale ti do ragione; sul sistema di combattimento, è un discorso complicato: all'inizio è effettivamente un pò deludente, ma più si va avanti e più diventa bello, come puoi leggere negli ultimi post. Per le cose che ho evidenziato invece, non sono d'accordo: graficamente è superiore a NWN2, che già aveva una grafica buona, considerando il fatto che si tratta di un GDR, in cui non è certo l'aspetto più importante; le textures di The Witcher le trovo ottime, anche se con qualche punto altalenante; luci e ombre sono ben fatte, e non mancano i paesaggi evocativi. Poi è ovvio che non regga il confronto con la grafic adegli FPS più recenti, ma è un paragone che non ha senso. Per il doppiaggio, è verissimo, ma è una cosa diffusa in tutti i giochi, o comunque nel 90%. Infatti, mi sono ripromesso di rigiocare The Witcher da capo in inglese, perchè sicuramente l'impatto sarà migliore.
Personalmente detesto il motore di NWN2 [ma anche il gioco è uno dei gdr più orrendi a cui abbia giocato , anche perchè per me la trama è molto importante e quella di NWN2 è abominevolmente brutta] e di conseguenza anche la grafica di the witcher non mi piace.
Trovo più piacevole la grafica di Kotor 1 figurati [gioco eccellente in tutto grafica compresa, che per quanto semplice è molto piacevole]
Qualche screen che è un pò che non se ne postavano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172404_witcher1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172404_witcher1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172436_witcher2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172436_witcher2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172452_witcher3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172452_witcher3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172507_witcher4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172507_witcher4.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172530_witcher5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172530_witcher5.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172545_witcher6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172545_witcher6.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172600_witcher7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172600_witcher7.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172632_witcher8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172632_witcher8.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172654_witcher9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172654_witcher9.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172710_witcher10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172710_witcher10.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172745_witcher11.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172745_witcher11.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080130172801_witcher12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080130172801_witcher12.jpg)
Beelzebub
30-01-2008, 16:30
Bellissimi!!! :ave: :ave: :ave:
Bellissimi!!! :ave: :ave: :ave:
Grazie :vicini:
Beelzebub
30-01-2008, 16:55
Una delle cose che mi piacciono di più della grafica di questo gioco, sono le luci negli interni (con tanto di pulviscolo a mezz'aria) e i colori di alba e tramonto, che in alcuni casi creano un'atmosfera davvero mozzafiato.
||ElChE||88
30-01-2008, 17:27
grafica mediocre
:confused:
Io la trovo meravigliosa.
MesserWolf
30-01-2008, 17:31
:confused:
Io la trovo meravigliosa.
guarda guardando gli screen potrei anche darti ragione :sofico: , ma poi giocandola dal vivo , non è così stupefacente.... il motore grafico d'altronde è abbastanza datato.
||ElChE||88
30-01-2008, 17:33
guarda guardando gli screen potrei anche darti ragione :sofico: , ma poi giocandola dal vivo , non è così stupefacente....
Mica mi riferivo agli screen.
Io l'ho giocato in 1680x1050 che è ancora meglio. :O
MesserWolf
30-01-2008, 17:40
Mica mi riferivo agli screen.
Io l'ho giocato in 1680x1050 che è ancora meglio. :O
:boh: A me sembra mediocre come grafica.
Fai conto che io l'ho giocato a 1920*1200 su un Iiyama ProLite B2403WS.
Ma probabilmente è che a me non piace il motore grafico e quindi lo "stile" della grafica.
La grafica fa la sua figura, altrochè... o volevate il solito mattone che fa 10 fps? E poi - ipse dixit- in questo genere di giochi la grafica è l'ultimo elemento da guardare :O
Uff non riesco a procedere con un certo ritmo... vorrà dire che me lo gusterò con calma :)
||ElChE||88
30-01-2008, 17:46
Ma probabilmente è a me che non piace il motore grafico e quindi lo "stile" della grafica.
Allora amen...:p
Comunque secondo me il capitolo con i paesaggi più belli è il quarto...
Spoiler Capitolo 4:
E anche la dama del lago non è male. :asd::oink:
La grafica fa la sua figura, altrochè... o volevate il solito mattone che fa 10 fps? E poi - ipse dixit- in questo genere di giochi la grafica è l'ultimo elemento da guardare :O
Uff non riesco a procedere con un certo ritmo... vorrà dire che me lo gusterò con calma :)
anche io non vado velocissimo ed è un pò un "casino", nel senso che ti dimentichi le fila delle quest (almeno io)
||ElChE||88
30-01-2008, 17:51
anche io non vado velocissimo ed è un pò un "casino", nel senso che ti dimentichi le fila delle quest (almeno io)
All'inizio dei vari capitoli si è bombardati da decine di quest nuove... :D
Poi con un po' di pazienza si finisce tutto. :O
vero, per fortuna il diario viene in soccorso il più delle volte... anche se per deformazione universitaria mi verrebbe da prendere appunti veri sulle quest, i personaggi e soprattutto la composizione delle pozioni... che a memoria non ricordo nella maniera più assoluta :asd:
vero, per fortuna il diario viene in soccorso il più delle volte... anche se per deformazione universitaria mi verrebbe da prendere appunti veri sulle quest, i personaggi e soprattutto la composizione delle pozioni... che a memoria non ricordo nella maniera più assoluta :asd:
imho è impossibile (o forse l'Uni l'ho terminata da troppo tempo per avere una buona memoria :p )
imho è impossibile (o forse l'Uni l'ho terminata da troppo tempo per avere una buona memoria :p )
ah beh, se è per quello anch'io... reminiscenze :)
La grafica è bella e ben fatta secondo me anche se la realizzazione tecnica lascia un po a desiderare. A livello tecnico c'è poco che giustifichi la sua pesantezza su un computer che fa girare a 30fps fissi Unreal Tournament III, Call of Duty 4, Bioshock e Gears of War tutto a palla alla medesima risoluzione. :fagiano:
Forse questo è l'unico tallone di achille del gioco. Per il resto ne sono pienamente soddisfatto.
DVD2005: dopo che hai postato gli screen... non posso fare altro che ringraziarti di cuore! sono immagine splendide, e pensare che io credo di vivere lì (e chi sa se è vero...), grazie mi hai fatto un grande regalo
supermario_bros
30-01-2008, 21:23
c'è nessuno che l'ha finito?
io l'ho finito e ho un dubbio tremendo
Alvin è il maestro? perchè io l'ho capita così
Beelzebub
30-01-2008, 21:32
La grafica è bella e ben fatta secondo me anche se la realizzazione tecnica lascia un po a desiderare. A livello tecnico c'è poco che giustifichi la sua pesantezza su un computer che fa girare a 30fps fissi Unreal Tournament III, Call of Duty 4, Bioshock e Gears of War tutto a palla alla medesima risoluzione. :fagiano:
Forse questo è l'unico tallone di achille del gioco. Per il resto ne sono pienamente soddisfatto.
Se non sei ancora arrivato al 3° capitolo (quartiere mercantile) non hai ancora visto tutta la sua pesantezza... :D
c'è nessuno che l'ha finito?
io l'ho finito e ho un dubbio tremendo
Alvin è il maestro? perchè io l'ho capita così
io l'ho finito e
no, alvin non è il maestro! il maestro è proprio quello che vedi, ovvero il capo dell'ordine della rosa fiammeggiante, non ricordo il nome... è lui che ti teletrasporta in un posto creato dalla sua mente, che corrisponde alla sua futura visione del mondo. con la sua uccisione questa visione svanisce e ti ritrovi dove eri prima, a vizima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.