PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63

vincenzomary
20-11-2013, 17:03
ritorna al desktop. sono nella base di salamandra alla fine del tunnel ci sono azar e il professore, c'è il combatimento degli elfi con i salamndr, ma appena mi avvicino crasha il gioco, che faccio?

Noir79
20-11-2013, 17:05
Ogni singola volta?

vincenzomary
20-11-2013, 17:07
Ogni singola volta?
dici a me.

Noir79
20-11-2013, 17:09
Si - e in generale, piú informazioni ci dai sul crash, meglio é...

vincenzomary
20-11-2013, 17:13
Si - e in generale, piú informazioni ci dai sul crash, meglio é...
the witcher " ha smesso di funzionare", che devo dire di più? grazie.

Darkless
20-11-2013, 17:23
ritorna al desktop. sono nella base di salamandra alla fine del tunnel ci sono azar e il professore, c'è il combatimento degli elfi con i salamndr, ma appena mi avvicino crasha il gioco, che faccio?

Carica un save precedente, probabilmente s'è rovinato qualcosa nel salvataggio.

vincenzomary
20-11-2013, 17:23
Carica un save precedente, probabilmente s'è rovinato qualcosa nel salvataggio.
ho provato...

vincenzomary
24-11-2013, 12:47
ospedale shani, qua davvero non è è possibile, non la prima raffica di assalti con il mago, la seconda.

albys
24-11-2013, 14:06
ospedale shani, qua davvero non è è possibile, non la prima raffica di assalti con il mago, la seconda.

Dai, piantala di frignare, ci siamo riusciti tutti!
Tira i tuoi porconi e porta il culo fuori di lì! :D :Prrr:

vincenzomary
24-11-2013, 14:08
Dai, piantala di frignare, ci siamo riusciti tutti!
Tira i tuoi porconi e porta il culo fuori di lì! :D :Prrr:

davvero, non ho paura, ma non si può...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

[K]iT[o]
24-11-2013, 14:15
Se non riesci a fare una parte ti consiglio di provare qualche tattica differente. Usa le bombe, drogati a bestia, usa la fantasia :D

vincenzomary
24-11-2013, 14:20
iT[o];40326935']Se non riesci a fare una parte ti consiglio di provare qualche tattica differente. Usa le bombe, drogati a bestia, usa la fantasia :D

ok, adesso altro problema. non poso mettere lo spoiler in modifica, non me ne vogliamo i moderatori, ma scrivo un altro post sotto.

vincenzomary
24-11-2013, 15:30
cripta di raven, non ho nemmeno il segno igni, ma i mostri hanno il respawn?

ThEbEsT'89
26-11-2013, 22:56
Finito! :D
Mi è piaciuto molto, davvero gran gioco.

Mi ha stupito quando
si è scoperto che c'era l'ordine dietro alle macchinazioni di Salamandra. Avevo sempre pensato a loro e agli scoiattoli come ad un ulteriore conflitto nel quale capitavi per caso seguendo il professore e lo stregone. Bella anche la "dualità" tra il Gran Maestro e Alvin :)

Ho pure completato tutto il completabile. Alla fine il mio Gerald era una macchina da guerra inarrestabile :stordita:
Peccato solo per l'eccessiva ripetitività dei modelli dei PnG :( , roba da pelo nell'uovo comunque...

Domandina: vale la pena giocare le due storie aggiuntive della Enhanced Edition o sono trascurabili?

michelgaetano
27-11-2013, 11:06
Peccato solo per l'eccessiva ripetitività dei modelli dei PnG :( , roba da pelo nell'uovo comunque...

Il budget del gioco era davvero basso, pensa che hai giocato la versione dove i modelli erano un po' più diversificati e aggiustati, all'inizio era anche peggio :D

Domandina: vale la pena giocare le due storie aggiuntive della Enhanced Edition o sono trascurabili?

Se il gioco ti è piaciuto penso puoi giocarle tranquillamente entrambe che non durano tantissimo.

Side Effects non è esattamente memorabile, mentre The Price of Neutrality merita di essere giocata perchè è un tributo/ha rimandi fortissimi ai libri - nello specifico alla storia "The Lesser Evil" del libro "The Last Wish".

Se poi cerchi un po' di sfida sono anche messe un po' meglio del gioco standard :D

ThEbEsT'89
27-11-2013, 12:45
Il budget del gioco era davvero basso, pensa che hai giocato la versione dove i modelli erano un po' più diversificati e aggiustati, all'inizio era anche peggio :D

Se il gioco ti è piaciuto penso puoi giocarle tranquillamente entrambe che non durano tantissimo.

Side Effects non è esattamente memorabile, mentre The Price of Neutrality merita di essere giocata perchè è un tributo/ha rimandi fortissimi ai libri - nello specifico alla storia "The Lesser Evil" del libro "The Last Wish".

Se poi cerchi un po' di sfida sono anche messe un po' meglio del gioco standard :D

Ok grazie allora ci darò un'occhiata, anche se non avendo letto i libri non noterò i riferimenti :D

Sono quindi storie completamente slegate dal gioco base, senza avere nessun legame nemmeno col secondo capitolo?

michelgaetano
27-11-2013, 13:03
Ok grazie allora ci darò un'occhiata, anche se non avendo letto i libri non noterò i riferimenti :D

Se non ti dispiace leggero te lo consiglio vivamente, è molto bello ritrovare nel libro quanto visto nel gioco, in termini di temi sono stati molto fedeli :D

Sono quindi storie completamente slegate dal gioco base, senza avere nessun legame nemmeno col secondo capitolo?

Sì, completamente slegate.

vincenzomary
27-11-2013, 14:37
c'è un modo per sapere se ho trovato tutto, se ho parlato con tutti, se ci sono missioni ancora da fare perchè non ho svolto una data cosa? vorrei ricominciare sono al capitolo V, ma non ho ababstanza pozioni o altro per andare avanti. ho letto qualche walktrough, ma sono in inglese e tradotti non si capisce niente. grazie ancora.

Darkless
27-11-2013, 15:46
Se hai registrato la tua copia su gog.com (e se non l'hai ancora fatto fallo) puoi scaricarti la guida completa in pdf in italiano. Ti guida passo passo per tutto il gioco.

vincenzomary
27-11-2013, 16:01
Se hai registrato la tua copia su gog.com (e se non l'hai ancora fatto fallo) puoi scaricarti la guida completa in pdf in italiano. Ti guida passo passo per tutto il gioco.
ho mandato un email a gog, vediamo cosa dicono, perchè inserendo il codice non funziona. grazie.

ThEbEsT'89
28-11-2013, 09:47
Se non ti dispiace leggero te lo consiglio vivamente, è molto bello ritrovare nel libro quanto visto nel gioco, in termini di temi sono stati molto fedeli :D

E' solo che studiando parecchio per finire l'uni non ho molta voglia di mettermi a leggere anche un libro :D

La guida è disponibile anche con la EE di steam. La trovi nella cartella del gioco dentro a SteamApps\common insieme a tutti gli altri extra (soundtrack, making of, mappa ecc) :)

vincenzomary
28-11-2013, 12:57
E' solo che studiando parecchio per finire l'uni non ho molta voglia di mettermi a leggere anche un libro :D

La guida è disponibile anche con la EE di steam. La trovi nella cartella del gioco dentro a SteamApps\common insieme a tutti gli altri extra (soundtrack, making of, mappa ecc) :)

si l'ho vista. è esaustiva, cioè, ci sono tutte le cose da fare? potrei usarla prima di un passaggio di livello, ma come faccio a sapere quello che ho fatto, il diario è davvero completo? grazie

ThEbEsT'89
28-11-2013, 20:39
si l'ho vista. è esaustiva, cioè, ci sono tutte le cose da fare? potrei usarla prima di un passaggio di livello, ma come faccio a sapere quello che ho fatto, il diario è davvero completo? grazie

Che io sappia elenca tutte le quest della storia principale (non contiene invece nessun riferimento ai due episodi extra aggiunti con la EE).

Per sapere quello che hai fatto basta che accedi al diario (tasto j sulla tastiera) e nel tab delle quest, metti la spunta alla voce per mostrarle tutte. Ora vedrai un elenco con a fianco una spunta verde per quelle fatte e completate con successo. :)

Edit: a pensarci bene la guida non contiene l'elenco di tutte le carte sexy ottenibili. Per risolvere il problema, a causa dell'importanza della cosa :O, basta che fai un salto sulla completissima wiki online. E' pure in italiano.

vincenzomary
28-11-2013, 20:43
Che io sappia elenca tutte le quest della storia principale (non contiene invece nessun riferimento ai due episodi extra aggiunti con la EE).

Per sapere quello che hai fatto basta che accedi al diario (tasto j sulla tastiera) e nel tab delle quest, metti la spunta alla voce per mostrarle tutte. Ora vedrai un elenco con a fianco una spunta verde per quelle fatte e completate con successo. :)

Edit: a pensarci bene la guida non contiene l'elenco di tutte le carte sexy ottenibili. Per risolvere il problema, a causa dell'importanza della cosa :O, basta che fai un salto sulla completissima wiki online. E' pure in italiano.
grazie.

vincenzomary
30-11-2013, 20:41
edit.

TimeBomb
01-12-2013, 20:06
Ciao,
chiedo un altra info, mi sono accorto che mentre preparo le pozioni certi ingredienti sono cerchiati da un alone rosso, cosa vuol dire?
Ne ho usati altri con la sola sostanza richiesta dala pozione (quelli cerchiati avevano ad es 2 sostanze) e il cerchio è sparito, ma altri elementi della stessa pozione anche loro con una sostanza in più non avevano lo stesso alone.
Ho cercato in giro ma senza trovare nessuna indicazione.
Potete aiutarmi?
Grazie

Ho capito...ci sono arrivato, cazzarola però scriverlo da qualche parte...

Darkless
01-12-2013, 20:11
Se tutti gli ingredienti contengono la stessa sostanza secondaria ai normali effetti della pozioni si aggiunge il bonus della suddetta sostanza.

vincenzomary
10-12-2013, 14:00
zeugl. c'è un partioclare tentacolo che bisogna attaccare? ho visto dei video, e solo su alcuni c'è il cerchio rosso. grazie.

ThEbEsT'89
10-12-2013, 15:05
zeugl. c'è un partioclare tentacolo che bisogna attaccare? ho visto dei video, e solo su alcuni c'è il cerchio rosso. grazie.

No, almeno non mi pare :stordita:
Tu attacca semplicemente ogni tentacolo che esce dall'acqua. Dopo che li hai staccati tutti esce il boss stesso, allora riempilo di mazzate con lo stile forte e ripeti il procedimento.

vincenzomary
10-12-2013, 15:06
No, almeno non mi pare :stordita:
Tu attacca semplicemente ogni tentacolo che esce dall'acqua. Dopo che li hai staccati tutti esce il boss stesso, allora riempilo di mazzate con lo stile forte e ripeti il procedimento.
si lo sto facendo, ma non ci riesco, sono da due giorni lì.

stop81
13-12-2013, 17:09
si lo sto facendo, ma non ci riesco, sono da due giorni lì.

Lo ho sconfitto proprio ieri sera, dopo aver eliminato i tentacoli compare il suo enorme faccione e lo devi colpire parecchie volte. Io ho utilizzato la spada d'argento imbevuta con una runa che ne aumentava di molto le percentuali di danno, qualcosa come il 60% e sempre lo stile forte. Magari utilizza anche delle pozioni. A che difficoltà giochi?

stop81
13-12-2013, 17:14
Terminato proprio ieri sera, uno dei giochi più belli che io abbia mai visto. Dopo lo straniamento iniziale ho preso confidenza con il combat system e mi sono divertito parecchio. I dialoghi sono fantastici ma ciò che mi ha davvero impressionato è il contesto del gioco, un mondo fantasy che ripropone temi davvero attuali. Mi sono goduto maggiormente le parti della storia rispetto al combattimento che, verso la fine, era piuttosto semplice.

Una piccola nota sul versante tecnico. Giocandolo con sweet fx e a 2880x1620 in DS è risultato comunque piacevole nonostante il motore datato e i fastidiosi muri invisibili.

Sto contando i giorni per i saldi di Steam per accaparrarmi il secondo capitolo :D

Noir79
13-12-2013, 17:42
Terminato proprio ieri sera, uno dei giochi più belli che io abbia mai visto. Dopo lo straniamento iniziale ho preso confidenza con il combat system e mi sono divertito parecchio. I dialoghi sono fantastici ma ciò che mi ha davvero impressionato è il contesto del gioco, un mondo fantasy che ripropone temi davvero attuali. Mi sono goduto maggiormente le parti della storia rispetto al combattimento che, verso la fine, era piuttosto semplice.

Una piccola nota sul versante tecnico. Giocandolo con sweet fx e a 2880x1620 in DS è risultato comunque piacevole nonostante il motore datato e i fastidiosi muri invisibili.

Sto contando i giorni per i saldi di Steam per accaparrarmi il secondo capitolo :D

Notevole eh? É un RPG davvero unico, come non ne fanno piú ormai.

Se vuoi, su GoG il 2 é a $9.99 (http://www.gog.com/game/the_witcher_2).

stop81
15-12-2013, 20:58
Notevole eh? É un RPG davvero unico, come non ne fanno piú ormai.

Se vuoi, su GoG il 2 é a $9.99 (http://www.gog.com/game/the_witcher_2).

Ti ringrazio ma solitamente su Steam lo si trova a 4,99€ durante i saldi che inizieranno ormai a giorni.

Poi proprio oggi la mia fidanzata mi ha regalato un buono da 20€ per Steam :D

Noir79
15-12-2013, 21:03
Non sono giá passati i saldi invernali? Tipo dal 29 al 3?

McB
15-12-2013, 21:08
Non sono giá passati i saldi invernali? Tipo dal 29 al 3?

Quelli erano i saldi per il black friday, quelli invernali veri dovrebbero iniziare il 19.

euscar
11-01-2014, 09:00
Dopo aver finito per la seconda volta questo bellissimo gioco mi è venuta voglia di dare un'occhiata all'editor... qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare tutorial et similia in italiano (non filmati sul tubo)?
Mastico un po' di inglese e non ho problemi ad usare l'editor in inglese, ma una guida introduttiva in italiano mi farebbe piacere.

jotaro75
18-02-2014, 11:04
scusate...una domanda che non so se sia più corretto porla qui o sul thread di steam:

chi ha acquistato questo gioco su steam trova ancora la dicitura "Visualizza CD Key" se fa tasto destro sul gioco?mi ricordo che usciva il messaggio relativo al cd key quando l'ho preso 6/7 mesi fa, poi ovviamente ho messo la spunta di non visualizzarlo più non sapendo che potevo usarlo per scaricare la versione drm free da GOG.

Ora che l'ho scoperto ovviamente non riesco più a risalire al codice, anche disinstallandolo e reinstallandolo non me lo propone più, ho provato a seguire delle guidee relative a witcher 2 che parlavano di una chiave del registry(io ho bisogno del seriale del primo, la speranza era che la guida valesse anche per esso) ma non trovo alcun riferimento al seriale.

Ho gia provato sia tasto destro che visualizzare la libreria in "Details Mode" ma non ho il link al cd key, alcuni sostengono che sia stata tolta la voce a causa del free weekend ma ieri sera continuava a non comparire e poi il free weekend era per il 2

grazie a tutti

ThePonz
18-02-2014, 11:18
Ho gia provato sia tasto destro che visualizzare la libreria in "Details Mode" ma non ho il link al cd key, alcuni sostengono che sia stata tolta la voce a causa del free weekend ma ieri sera continuava a non comparire e poi il free weekend era per il 2

se così fosse, prova ad aspettare ancora qualche giorno..
altrimenti, contatta direttamente il supporto steam e vedi se loro riescono a risolvere (in teoria, dovrebbero)

michelgaetano
18-02-2014, 11:22
scusate...una domanda che non so se sia più corretto porla qui o sul thread di steam:

chi ha acquistato questo gioco su steam trova ancora la dicitura "Visualizza CD Key" se fa tasto destro sul gioco?mi ricordo che usciva il messaggio relativo al cd key quando l'ho preso 6/7 mesi fa, poi ovviamente ho messo la spunta di non visualizzarlo più non sapendo che potevo usarlo per scaricare la versione drm free da GOG.

Ora che l'ho scoperto ovviamente non riesco più a risalire al codice, anche disinstallandolo e reinstallandolo non me lo propone più, ho provato a seguire delle guidee relative a witcher 2 che parlavano di una chiave del registry(io ho bisogno del seriale del primo, la speranza era che la guida valesse anche per esso) ma non trovo alcun riferimento al seriale.

grazie a tutti

Premesso che non posso aiutarti non avendoli installati, il free weekend era in realtà per entrambi i giochi (li ho comprati con la sale del weekend anche su Steam, ma prima di farlo mi apparivano entrambi in libreria).

Tenendo questo presente, non mi sorprenderebbe davvero che vi sia qualche ritardo nella funzionalità delle key (visto che appunto l'hanno dovuta disabilitare o lo si sarebbe avuto gratis su GOG), quindi immagino ci sia da pazientare.

Mentre attendi qualcuno che possa aiutarti qui, chiedi anche nel thread di Steam, che ricordi in più risposero presto sulla questione key :D

se così fosse, prova ad aspettare ancora qualche giorno..
altrimenti, contatta direttamente il supporto steam e vedi se loro riescono a risolvere (in teoria, dovrebbero)

E se tutto va male può contattare quello GOG :D

jotaro75
18-02-2014, 11:28
Premesso che non posso aiutarti non avendoli installati, il free weekend era in realtà per entrambi i giochi (li ho comprati con la sale del weekend anche su Steam, ma prima di farlo mi apparivano entrambi in libreria).

allora avevo visto male io...o meglio...pensandoci bene...avendo già il primo ovviamente mi mostrava solo il secondo in free weekend...e ciò mi ha confuso e fatto pensare che solo il secondo fosse in free weekend...grazie sia a te che a theponz per le info aspetto qualche giorno allora...tanto non è una cosa di cui ho fretta :D

jotaro75
18-02-2014, 18:03
allora avevo visto male io...o meglio...pensandoci bene...avendo già il primo ovviamente mi mostrava solo il secondo in free weekend...e ciò mi ha confuso e fatto pensare che solo il secondo fosse in free weekend...grazie sia a te che a theponz per le info aspetto qualche giorno allora...tanto non è una cosa di cui ho fretta :D

mi autoquoto...confermo che è ritornata l'opzione...era evidentemente legato al free weekend :D

Mavr
21-02-2014, 10:04
Ciao ragazzi, ho appena iniziato il gioco, forse vi faccio una domanda scontata, ma quante ore dura il gioco?
Grazie

Darkless
21-02-2014, 10:19
Ciao ragazzi, ho appena iniziato il gioco, forse vi faccio una domanda scontata, ma quante ore dura il gioco?
Grazie

Mmm parecchio, mi pare sulle 60-80 ore

Consiglio
21-02-2014, 16:32
Grazie

Esatto, almeno 60 ore per completarlo. Si intende con tutte le quest secondarie, chiaramente. Comunque il gioco ti prende talmente tanto, che paiono essere 20 massimo 30 ore giù di lì...:asd:

Mavr
25-02-2014, 07:52
Ho cominciato e mi sta piacendo molto:D, con il sistema di combattimento ci sto prendendo mano, all'inizio ero un po' disorientato.

Noir79
25-02-2014, 09:32
Ho cominciato e mi sta piacendo molto:D, con il sistema di combattimento ci sto prendendo mano, all'inizio ero un po' disorientato.

Vero? All'inizio sembra... meh... poi capisci che é un approccio fresco e originale al genere, anche se molti storcono il naso comunque - quando il gioco entra nel vivo, alla fine lo si apprezza.

Mavr
26-02-2014, 07:45
Raga, qualcuno che mi aiuti, sto giocando a questo gioco in versione normale liscia, per installare la enhanced edition, non riesco a registrare il gioco, mi da errore, ora il gioco è originale, come devo fare per installare le ultime patch.
Grazie.

Lord Nasher
26-02-2014, 08:34
Vai su gog e con il tuo seriale ti scarichi la versione di the witcher 1 enchanted edition aggiornata senza DRM :cool:

Mavr
26-02-2014, 09:13
Vai su gog e con il tuo seriale ti scarichi la versione di the witcher 1 enchanted edition aggiornata senza DRM :cool:

Gentilissimo grazie mille:ave:

randy88
27-04-2014, 23:12
Ragazzi, mi sapete dire se la versione The Witcher: Enhanced Edition Director's Cut presente in qeusto momento su Steam(7,99€) è in Italiano?

Grazie.

albys
27-04-2014, 23:58
Ragazzi, mi sapete dire se la versione The Witcher: Enhanced Edition Director's Cut presente in qeusto momento su Steam(7,99€) è in Italiano?

Grazie.

Sì certo.
Ma se vuoi risparmiare, si è trovata anche a molto meno.

randy88
28-04-2014, 11:26
Sì certo.
Ma se vuoi risparmiare, si è trovata anche a molto meno.

Grazie della risposta :)

Se hai un link per shop che la vendono a meno, manda pure un PM ;)

JuanCarlos
28-04-2014, 12:00
Grazie della risposta :)

Se hai un link per shop che la vendono a meno, manda pure un PM ;)

Se aspetti gli sconti sia su Steam stesso che su GOG lo puoi prendere con un paio d'euro scarsi.

randy88
28-04-2014, 12:15
Se aspetti gli sconti sia su Steam stesso che su GOG lo puoi prendere con un paio d'euro scarsi.

Ok grazie ;)

Cmq non è che 8€ siano tanti... lo posso prendere anche subito.... più che altro gli sconti li aspetto per The Witcher 2, che adesso sta a 20€ :)

albys
28-04-2014, 12:28
Qualche settimana fa ti potevi prendere i due witcher (entrambi enhanced) a neppure 5 euro complessivi. :D

randy88
28-04-2014, 12:58
Qualche settimana fa ti potevi prendere i due witcher (entrambi enhanced) a neppure 5 euro complessivi. :D

Lol -.-'

Ma la Director Cut comprende anche l'Enanced?

Darkless
28-04-2014, 13:12
Si, la director's cut del primo TW è sostanzialmente l'enhanced.

michelgaetano
28-04-2014, 13:18
Lol -.-'

Ma la Director Cut comprende anche l'Enanced?

Sì, vai tranquillo :D

Sul discorso prezzo: visto il catrame che gira di questi tempi 8 € sono pochissimi per TW, pure col gioco ad avere quasi 7 anni.

Il consiglio è il solito: se non avete grosse disponibilità economiche e avete comunque altro da giocare nel mentre, non c'è motivo per comprare a prezzo pieno, e questo vale per tutti i giochi. The Witcher poi come serie va in promo molto spesso.

Altrimenti, parliamo come detto di un gioco che è tra i più meritevoli del genere, a cifre comunque contenute (su GOG viene pure meno, ~7,20 €), e con le quali supportate degli sviluppatori che hanno a cuore lo stato dell'industria e non vi rifilano titoli farciti di DRM, client che sono lì solo a rompervi l'anima, DLC sanguisughe e accozzaglie di bug/zero supporto dopo il rilascio.

ticchi
29-04-2014, 08:39
Ragazzi sto per iniziarlo. Consigliate qualche mod grafica o per il gameplay? Grazie

F5F9
29-04-2014, 08:58
Ragazzi sto per iniziarlo. Consigliate qualche mod grafica o per il gameplay? Graziela versione enhanced è assolutamente perfetta

ticchi
29-04-2014, 09:30
la versione enhanced è assolutamente perfetta

non consigli neanche la mod full combat rebalance?http://www.nexusmods.com/witcher/mods/237/?

Noir79
29-04-2014, 09:47
non consigli neanche la mod full combat rebalance?http://www.nexusmods.com/witcher/mods/237/?

Quella é piú una total conversion che una mod, io l'ho giocato sia con che senza e al primo giro é molto meglio senza. Sul nexusmods dovrebbe esserci un mod per le texture in alta definizione, o é giá incluso nella Enhanced?

F5F9
29-04-2014, 09:55
non consigli neanche la mod full combat rebalance?http://www.nexusmods.com/witcher/mods/237/?da quel che leggo rende solo il combat più arduo e a volte a livelli frustranti
dato che i sommi pregi del gioco sono il ruolismo, la trama, la sceneggiatura, il lore ecc. perder tempo a combattere mi sembra rallenterebbe semplicemente l'avvicendarsi degli eventi
ripeto: per me è un gioco già perfetto così (a parte le facce ripetute)

Darkless
29-04-2014, 09:56

Troppo sbilanciato, in ogni caso alla prima run meglio se te lo giochi semplicemente a livello difficile e via.

Quella é piú una total conversion che una mod, io l'ho giocato sia con che senza e al primo giro é molto meglio senza. Sul nexusmods dovrebbe esserci un mod per le texture in alta definizione, o é giá incluso nella Enhanced?

Meglio evitarla. Le texture non sono gran che e in alcuni casi peggiorano al grafica anzichè migliorarla.

ticchi
29-04-2014, 09:58

per caso intendi queste? Le consigliate?

1. Texturen Mod
2. Hi-Res Character Models
3. Perfect Rain
4. Perfect Blood

Darkless
29-04-2014, 10:28
per caso intendi queste? Le consigliate?

1. Texturen Mod
2. Hi-Res Character Models
3. Perfect Rain
4. Perfect Blood

La seconda e la terza sicuramente. La prima evitala. Il perfect blood va un po' a gusti, io preferisco l'effetto originale.

A quelle aggiungi i vari fix (radovid door, vizima confidential, han, gambling ghost, etc.) li trovi tutti sul nexus. Consigliatissima la mod che aggiunge alle caselle dell'inventario il colore ad indicare l'elemento presente nel componente alchemico.

Come opzionali, anche questi vanno a gusti, puoi provare:

Scabbard mod
Carmen & friends texture
Cute Shani
Vesna Dress
Uncut sex scenes
Nude mod
Swamp storage
Mini Hud
Abigail Goth

Dai un'occhiata alla MOD black edition. Io ci ho estrapolato solo le spade e le armature decisamente più belle di quelle standard (stessi mdoelli ma texture e colori moolto migliori e simili agli artwork originali)

ticchi
29-04-2014, 10:37
La seconda e la terza sicuramente. La prima evitala. Il perfect blood va un po' a gusti, io preferisco l'effetto originale.

A quelle aggiungi i vari fix (radovid door, vizima confidential, han, gambling ghost, etc.) li trovi tutti sul nexus. Consigliatissima la mod che aggiunge alle caselle dell'inventario il colore ad indicare l'elemento presente nel componente alchemico.

Come opzionali, anche questi vanno a gusti, puoi provare:

Scabbard mod
Carmen & friends texture
Cute Shani
Vesna Dress
Uncut sex scenes
Nude mod
Swamp storage
Mini Hud
Abigail Goth

Dai un'occhiata alla MOD black edition. Io ci ho estrapolato solo le spade e le armature decisamente più belle di quelle standard (stessi mdoelli ma texture e colori moolto migliori e simili agli artwork originali)

grazie, e quindi mi consigliate di giocarlo in modalità difficile, anche se è la prima volta che ci gioco?
Ho letto che consigliano di mettere SweetFX.
Uncut sex scenes e nude mod dove si trovano?

tobyaenensy
29-04-2014, 11:55
ciao a tutti, vorrei regalare questo titolo ad un amico,il problema è che ha un mac con scheda video integrata(hd4000)che basta per farlo girare ma come?
Mi sono visto qualche video per farmi un idea ma non mi rendo conto.
Qualcuno ha provato e sa dirmi se il gioco è giocabile?

michelgaetano
29-04-2014, 12:58

A me non dicono niente neanche quelle 2 a dire il vero: le texture sono un upgrade davvero minimo, e la pioggia dagli screen che ho visto non fa altro che ridurla, togliendo un effetto non male e che in alcuni frangenti ti crea un po' di gameplay più variegato (perchè hai meno campo visivo).

Frega niente che non è la pioggia 100 % uber reale imo, non dà fastidio o altro.

grazie, e quindi mi consigliate di giocarlo in modalità difficile, anche se è la prima volta che ci gioco?

Chiunque l'ha giocato qui dentro ti dirà di sì, ma è facile dimenticare che l'inizio gioco può essere un minimo frustrante se non hai un minimo di pazienza.

Se non ti interessa un fico secco della sfida puoi metterlo a Normal; altrimenti su Hard troverai solo 3-4 encounter più difficili.

Uncut sex scenes e nude mod dove si trovano?

Quella e le altre porcherie alla cute Shani e Goth baldracche evitale, almeno al primo giro. È roba per allupati e nulla altro, se è negli RPG che stai cercando il porno stai sbagliando qualcosa :D

Che poi detto francamente non se ne sente neanche il bisogno, hai vari personaggi femminili in vestaglia/sottana e il contesto dove le vedi è azzeccato.

Per il resto le uniche versioni tagliate sono quelle oltreoceano (e Australia) a memoria, e le attuali Director's cut le hanno sostituite. Non ci sono quindi contenuti censurati.

ticchi
29-04-2014, 13:02
A me non dicono niente neanche quelle 2 a dire il vero: le texture sono un upgrade davvero minimo, e la pioggia dagli screen che ho visto non fa altro che ridurla, togliendo un effetto non male e che in alcuni frangenti ti crea un po' di gameplay più variegato (perchè hai meno campo visivo).

Frega niente che non è la pioggia 100 % uber reale imo, non dà fastidio o altro.

Chiunque l'ha giocato qui dentro ti dirà di sì, ma è facile dimenticare che l'inizio gioco può essere un minimo frustrante se non hai un minimo di pazienza.

Se non ti interessa un fico secco della sfida puoi metterlo a Normal; altrimenti su Hard troverai solo 3-4 encounter più difficili.

Quella e le altre porcherie alla cute Shani e Goth baldracche evitale, almeno al primo giro. È roba per allupati e nulla altro, se è negli RPG che stai cercando il porno stai sbagliando qualcosa :D

Che poi detto francamente non se ne sente neanche il bisogno, hai vari personaggi femminili in vestaglia/sottana e il contesto dove le vedi è azzeccato.

Per il resto le uniche versioni tagliate sono quelle oltreoceano (e Australia) a memoria, e le attuali Director's cut le hanno sostituite. Non ci sono quindi contenuti censurati.

quindi fammi capire, io ho la director's cut, non mi consigli di mettere neanche una mod e giocarci così com'è? Ho un pc molto potente.

michelgaetano
29-04-2014, 13:25
quindi fammi capire, io ho la director's cut, non mi consigli di mettere neanche una mod e giocarci così com'è? Ho un pc molto potente.

Guarda tu stesso gli screen comparativi http://www.moddb.com/mods/witchercharactermodels

http://media.moddb.com/images/mods/1/14/13840/vesemir.jpg

Questo di Vesemir è quello più notevole a mio avviso e c'è poco e nulla. Per gli altri personaggi fai quasi fatica a distinguere le due versioni...

Nulla ti vieta di metterle, ma credere che le cose cambino realmente è prendersi in giro, considerando che stiamo parlando di screen comparativi dove ci si concentra sulle differenze, e dove l'inquadratura è zoomata rispetto al gioco.

Lo stesso vale per tutte le altre pseudo-mod, non servono, e in alcuni casi sono pure "dannose", vedi la pioggia, l'effetto orrendo dell'altro texture pack, o la roba per spogliare i personaggi e/o alterargli i design voluti dagli sviluppatori.

Poi ognuno fa come gli pare, ma se il gioco in versione base è ben rifinito e si gioca senza problemi (è questo il caso di The Witcher, ma gli altri giochi del "genere" hanno abituato malissimo la gente) mettersi a moddarlo è più una perdita di tempo che altro.

Darkless
29-04-2014, 14:00

No, non direi. La pioggia rende meglio con la MOD, e non è nemmno pesante come MOD.

Tutorial a parte lo giocai subito a difficile senza il minimo problema, anzi.
In ogni caso al difficoltà è modificabile in qualsiasi momento.

La Goth Abigail è una delle MOD più azzeccate della storia invece, perfettamente in linea con il personaggio e vicina all'artwork della carta, vero riferimento dello stesso. La Cute Shani fa solo bene ad un modello orribile ed i ritocchi ad armor e spade le rendono solo più belle da vedere e anche qui simili agli artwork originali. Anche gli altri sono solo abbellimenti grafici non invasivi, compreso gli HD char che pur non essendo trascendentale in ogni caso le cose le migliora. Un sacco di piccole cose che messe insieme migliorano non poco il gioco.

Ma parla per te :asd: La nude mod normale, non quella che rende i personaggi perennemente nudi, fa esattamente quello che deve fare: rendere logiche certe scene che con i vestiti addosso sono assurde.

Un paio di scenette ci sono, con Triss e Adda. Niente di che ma ci sono.

Personalmente dopo averlo giocato moddato non tornerei più indietro per tutto l'oro del mondo.

michelgaetano
29-04-2014, 14:12
No, non direi. La pioggia rende meglio con la MOD, e non è nemmno pesante come MOD.

È come dico io, non come dici tu. (cit.)

La Goth Abigail è una delle MOD più azzeccate della storia invece, perfettamente in linea con il personaggio e vicina all'artwork della carta, vero riferimento dello stesso. La Cute Shani fa solo bene ad un modello orribile ed i ritocchi ad armor e spade le rendono solo più belle da vedere e anche qui simili agli artwork originali. Anche gli altri sono solo abbellimenti grafici non invasivi, compreso gli HD char che pur non essendo trascendentale in ogni caso le cose le migliora. Un sacco di piccole cose che messe insieme migliorano non poco il gioco.

E non si capisce come mai invece il modello originale scelto sia quello :asd:

Su Shani stai semplicemente dicendo che il modello normale non ti piace e lo vuoi sostituire. Grandi discorsi :asd:

Ma parla per te :asd: La nude mod normale, non quella che rende i personaggi perennemente nudi, fa esattamente quello che deve fare: rendere logiche certe scene che con i vestiti addosso sono assurde.

Già, perchè

avere Triss e Shani nude al posto che con la vestaglia trasparente di default, con Geralt invece pienamente vestito pronto ad andare in guerra, è proprio quel che manca al gioco e lo rende azzeccato
Dai su :asd:

Personalmente dopo averlo giocato moddato non tornerei più indietro per tutto l'oro del mondo.

Un tempo quando facevi il drammatico ('tutto l'oro del mondo' per un'accozzaglia di inutilità) sulle sparate almeno ti ci impegnavi, la tua donna ti sta rendendo un mollaccione :asd:

ticchi
29-04-2014, 15:08
ragà mi confondete. Quale benedetta mod metto tra queste?

http://forums.cdprojektred.com/threads/26199-List-of-mods-for-TW1-updated-3-April-2013

Io vengo da skyrim che con 130 mod circa veniva trasformato (in meglio ovviamente). Possibile che tutte queste mod non servano a una mazza?

Come si fa a vedere le cose sotto spoiler?

Darkless
29-04-2014, 15:09
È come dico io, non come dici tu. (cit.)

Appunto, e io sono io e voi non siete un c... :asd:

E non si capisce come mai invece il modello originale scelto sia quello :asd:

Perchè, a differenza dei modder che mirano alla singola cosa, quando devi realizzare un intero gioco non puoi fermarti troppo sui dettagli ovviamente.
Su che non è difficile, o vuoi dirmi che gli npc gemelli in giro sono voluti :asd:

Su Shani stai semplicemente dicendo che il modello normale non ti piace e lo vuoi sostituire. Grandi discorsi :asd:

No, ti sto dicendo che il modello originale è fisiognomicamente fatto male e la MOD le dà per lo meno connotati femminili, senza contare la migliore resa della pelle che leva l'effetto pupazzo originale.

Già, perchè

avere Triss e Shani nude al posto che con la vestaglia trasparente di default, con Geralt invece pienamente vestito pronto ad andare in guerra, è proprio quel che manca al gioco e lo rende azzeccato
Dai su :asd:

Questo perchè appunto non hai visto le scene censurate :asd:
Inoltre un 50% improve è sempre meglio di niente. Poi se a te dà fastidio vedere donne nude quando si suppone lo siano non è colpa mia :asd:

Un tempo quando facevi il drammatico ('tutto l'oro del mondo' per un'accozzaglia di inutilità) sulle sparate almeno ti ci impegnavi, la tua donna ti sta rendendo un mollaccione :asd:

Invero questo dovrebbe invece farti capire quanto migliora moddato il gioco.

Darkless
29-04-2014, 15:25

http://forums.cdprojektred.com/threads/26199-List-of-mods-for-TW1-updated-3-April-2013

Come ti ho detto alcune vanno a gusti.

- Scabbard Mod version 1.03
A me è piaciuto molto ma anche nella sua ultima versione ogni tanto ha qualche problema di compenetrazione fra al spada e fodero. Se ti da troppo fastidio non metterlo. Inoltre appesantisce molto il gioco, ci vuole una scheda video tosta.

- Difficulty Potions (change difficulty level during playthrough)
Puoi evitare, tanto fia almeno una partitella di prova e vedi come ti trovi.

- Walk in OTS camera
Io l'ho messo, poter camminare da un po' di immersione in più

- Radovid Door Fix (for bugged games only)
OK

- Fix for the Vizima Confidential Problem (for bugged games only)
OK

- Have Your Han Plants Give You Han, NOT Berbercane
OK

- Font Size Mod
Su un 22" nona vevo nessun problema a leggere, anche se il diario aveva scritte un po' piccole. Vedi tu.

Thunder sound removal when entering location
OK

Celina/Wraith dialogue fix
OK

Stuck Sword Oil Remover
OK

- The Witcher: Perfect Rain Mod (more realistic)
OK

- The Witcher: Perfect Blood Mod (more realistic)
Vedi tu, io preferivo l'originale

- The Witcher Texturen Mod!
Evita

- Hi-Res Character Models (NPCs, Monsters, Animals)
Qualche migliorai c'è, installalo pure

- Alchemy Ingredient Icons - Better Color Coding
INDISPENSABILE

- Nude Triss, Shani i Adda (18+)
Vedi discorso di prima. Male non fa.

- Shani retexture
Io lo metterei

- The Witcher: Black Edition - UI & HUD Redesign
Da qui estrarei solo i file delle spade e delle armature

- MinHudMod
Carino, leva un po' di fuffa dall'hud

Tutti quelli non citati evitali.

michelgaetano
29-04-2014, 15:36
Appunto, e io sono io e voi non siete un c... :asd:

:asd:

Quello che intendevo è che io almeno avevo spiegato perché lo preferivo senza, lì :D

Perchè, a differenza dei modder che mirano alla singola cosa, quando devi realizzare un intero gioco non puoi fermarti troppo sui dettagli ovviamente.
Su che non è difficile, o vuoi dirmi che gli npc gemelli in giro sono voluti :asd:

Ma parliamo della stessa mod, quella dove la differenza è che ha pianto e ha mandato alle ortiche il trucco, è bionda anzichè rossa e le han cambiato uno dei due colori dell'abito?

Seriamente, è un lavoro misero :stordita:

No, ti sto dicendo che il modello originale è fisiognomicamente fatto male e la MOD le dà per lo meno connotati femminili, senza contare la migliore resa della pelle che leva l'effetto pupazzo originale.

Ma è un typo? Wikipedia mi ha aiutato ma non ho capito uguale quale intendevi :asd:

Io comunque non vedo nulla di male nel modello originale, semmai Shani è più tomboy :D

Questo perchè appunto non hai visto le scene censurate :asd:
Inoltre un 50% improve è sempre meglio di niente. Poi se a te dà fastidio vedere donne nude quando si suppone lo siano non è colpa mia :asd:

Mi piace come glissi su Geralt e sul fatto che una vestaglia non possa andare bene :asd:

Edit: il titolo della mod dice che sono sono nude e non sono in sottoveste, ma stiam parlando della stessa cosa? O linkami :D

Invero questo dovrebbe invece farti capire quanto migliora moddato il gioco.

Prendila come vuoi, ma mi hai convinto a non mettere niente nel mio prossimo playthrough in vista del 2 :D

Io vengo da skyrim che con 130 mod circa veniva trasformato (in meglio ovviamente). Possibile che tutte queste mod non servano a una mazza?

È tutto lì il problema, vieni da un gioco che sotto il profilo della cura con The Witcher non ha niente a che vedere. Pensi che servano i fix perchè sei abituato a quello, ma non è qui il caso.

Bethesda fa appositamente affidamento sulla comunità di modder, e può permettersi di mettere fuori il gioco con un mare di roba da sistemare. Qui hai il gioco che è 'pronto'.

Per il resto ti abbiamo detto, quella roba per me non ti cambierà di nulla l'esperienza di gioco - anche quella 'INDISPENSABILE', gli ingredienti non li conosci comunque visto che ora lo inizi, e dovrai passarci sopra comunque nell'inventario (la mod vuole evitarti quello), specie per gli ingredienti secondari.

Semmai, non puoi vedere come era l'originale in alcune cose, e devi anzi perderci tempo ad installare. Su un secondo playthrough poi ci sta che uno installa cose alternative, ma non è ancora il tuo caso come per Darkless :D

Come si fa a vedere le cose sotto spoiler?

Le selezioni col mouse. Ma se è messa sotto spoiler un motivo c'è di solito :D

ticchi
29-04-2014, 15:48
bene, ringrazio entrambi. Metterò solo quelle indispensabili. Mi sorprendo che bocciate la The Witcher Texturen Mod!

Ma neanche le
Full Combat Rebalance o la Flash Mod?!
e la Sex Takes Time Mod? Mi sembra aumentare il realismo leggendo le descrizioni.

Ps: se vado col mouse su spoiler non riesco a vedere nulla lo stesso.

michelgaetano
29-04-2014, 15:58
bene, ringrazio entrambi. Metterò solo quelle indispensabili. Mi sorprendo che bocciate la The Witcher Texturen Mod!

Ma neanche le
Full Combat Rebalance o la Flash Mod?!
e la Sex Takes Time Mod? Mi sembra aumentare il realismo leggendo le descrizioni.

La Texturen se l'hai provata o ti soffermi su alcuni screen vedi che per molti luoghi o è un passo indietro, alcuni effetti/rese (l'erba su tutto) diventano quasi fastidiosi imo.

La Full combat rebalance è meglio provarla ad un secondo giro, lo stesso autore della mod consiglia la cosa perchè vengono a cambiare determinate cose :D Se ti interessa trovi facilmente i link con tutti i cambiamenti.

Sex takes time ci sta, ne va della reputazione di Geralt :asd:

Agganciandomi al post di Darkless (anzi ora mi salvo la discussione), al prossimo giro metterò:

- Radovid Door Fix (for bugged games only)

- Fix for the Vizima Confidential Problem (for bugged games only)

- Have Your Han Plants Give You Han, NOT Berbercane

- Celina/Wraith dialogue fix

- Stuck Sword Oil Remover

- Hi-Res Character Models (NPCs, Monsters, Animals)

- Alchemy Ingredient Icons - Better Color Coding

- Sex takes time

Non ho visto la roba della 'Black Edition' o chi per lei. Le spade sono tutte molto "piatte" nel gioco, ma non ho raffrontato coi design di cui parlava Darkless (e visto quel che diceva di Abigail e Shani non lo prenderò in parola :asd:).

Ps: se vado col mouse su spoiler non riesco a vedere nulla lo stesso.

Strano, ma stai tenendo premuto e trascinando il mouse? Purtroppo il forum è dell'anteguerra :fagiano:

Darkless
29-04-2014, 15:58
:asd:

Quello che intendevo è che io almeno avevo spiegato perché lo preferivo senza, lì :D

Se lo dico io, ti basta saper quello, non ti serve altro :read:

Ma parliamo della stessa mod, quella dove la differenza è che ha pianto e ha mandato alle ortiche il trucco, è bionda anzichè rossa e le han cambiato uno dei due colori dell'abito?

Seriamente, è un lavoro misero :stordita:

E' un lavoro in linea col personaggio e relativo artwork.

Ma è un typo? Wikipedia mi ha aiutato ma non ho capito uguale quale intendevi :asd:

no, non è un typo. Parlo proprio di fisiognomia.

Io comunque non vedo nulla di male nel modello originale, semmai Shani è più tomboy :D

Semmai più manichino da supermercato. L'uncanny valley al palo.

Mi piace come glissi su Geralt e sul fatto che una vestaglia non possa andare bene :asd:

Edit: il titolo della mod dice che sono sono nude e non sono in sottoveste, ma stiam parlando della stessa cosa? O linkami :D

Si, che abbinata alla de-censura ha un suo perchè.

Prendila come vuoi, ma mi hai convinto a non mettere niente nel mio prossimo playthrough in vista del 2 :D

Non sono così sensibile da dispiacermi per te :asd:

Per il resto ti abbiamo detto, quella roba per me non ti cambierà di nulla l'esperienza di gioco - anche quella 'INDISPENSABILE', gli ingredienti non li conosci comunque visto che ora lo inizi, e dovrai passarci sopra comunque nell'inventario (la mod vuole evitarti quello), specie per gli ingredienti secondari.

Non poter vedere a colpo d'occhio subito tutti gli ingredienti che contengono un determinato elemento quando ti serve è una delle cose più fastidiose in assoluto del gioco, c'è poco da girarci intorno.

michelgaetano
29-04-2014, 16:08

Link all'artwork? Non lo sto trovando :stordita:

no, non è un typo. Parlo proprio di fisiognomia.

Vedi che non spieghi le cose... :asd:

Si, che abbinata alla de-censura ha un suo perchè.

Che continui a non linkarmi, ti odio :asd:

Non sono così sensibile da dispiacermi per te :asd:

Mi sono rifatto con la lista sopra :asd:

Non poter vedere a colpo d'occhio subito tutti gli ingredienti che contengono un determinato elemento quando ti serve è una delle cose più fastidiose in assoluto del gioco, c'è poco da girarci intorno.

No aspetta, ma ricordavo male la mod: aggiunge solo l'ingrediente secondario, il primario lo vedi anche nel gioco standard.

È comoda per non passarci sopra, ma da qui ad 'indispensabile' per un novizio ce ne passa - gli stessi effetti secondari sono fondamentalmente pochissima cosa.

ticchi
29-04-2014, 16:15
son riuscito a vedere gli spoiler, non capivo che bisognava trascinare.

michelgaetano
29-04-2014, 16:18

Controllato artbook, cards, flashbacks e gli altri extra, Abigail è dipinta come nel gioco.

Poi mi spieghi dove l'hai presa o se come per Shani sei te a non fartela piacere e a preferire Harley Quinn :asd:

randy88
29-04-2014, 16:24
Alla fine l'ho preso. Gran gioco.

Ma qui i salvataggi vanno tenuti per i giochi successivi, come per Mass Effect?

michelgaetano
29-04-2014, 16:28

Ben fatto :D

Non sappiamo ancora per il 3 (sicuramente ci sarà qualcosa visto che alcune scelte lì sono significative), ma per il 2 sappi che la cosa influenza davvero poco, è soprattutto equip e un paio di NPC in croce che puoi incontrare e la cosa non incide per nulla.

Se vuoi approfondire quando lo finisci c'è la sezione apposita nel thread ufficiale :D

ticchi
29-04-2014, 16:28

Ho letto di sì

Darkless
29-04-2014, 18:34
Controllato artbook, cards, flashbacks e gli altri extra, Abigail è dipinta come nel gioco.

Poi mi spieghi dove l'hai presa o se come per Shani sei te a non fartela piacere e a preferire Harley Quinn :asd:

Ha esattamente la stessa espressione della carta anzichè da casalinga modello come l'originale.

ticchi
01-05-2014, 22:20
ragazzi consigliate questa? The Witcher: Extreme Immersion Mod

ragazzi al lancio del gioco mi dice impossibile avviare il programma perchè binkw32.dll non è presente nel computer, lo ho scaricato e mi dice che mancavano altri file, li ho scaricati tutti da internet e ora mi dice Steam error Application Load Error 5:00000065434 forse devo installare il gioco nella cartella di steam??

RISOLTO! Ho installato steam e installato il gioco dentro la cartella di steam! Finalmente posso giocarci!

michael1one
02-05-2014, 11:07
ragazzi consigliate questa? The Witcher: Extreme Immersion Mod

Se sei alla prima giocata della sconsiglio vivamente ;)

ticchi
02-05-2014, 12:07
grazie,che mi dite della Faster movement mod?

ticchi
03-05-2014, 01:02
Ragazzi ho fatto la mia prima oretta di gioco ma sbaglio o il combattimento è abbastanza noioso? Si tratta solo di premere puntando il mouse! Io mi lamentavo un pò di quello di skyrim ma qui mi sembra di molto inferiore!

IngMetallo
03-05-2014, 07:56
Il consiglio per godersi a pieno The Witcher è di dimenticarsi delle mod e concentrarsi esclusivamente sull'atmosfera del gioco, i personaggi ben caratterizzati e l'attenzione ai dettagli del mondo creato da Sapkowski.

Il combattimento non è il punto forte di The Witcher, inoltre è un gioco completamente diverso da Skyrim. Se cerchi una storia appassionante ambientata in un mondo dark fantasy dove le tue scelte hanno un peso importante sul progredire degli eventi, allora stai giocando al gioco giusto. Se della trama non ti interessa e vuoi soltanto farmare/combattere allora potresti rimanere deluso :)

ticchi
03-05-2014, 08:02
Il consiglio per godersi a pieno The Witcher è di dimenticarsi delle mod e concentrarsi esclusivamente sull'atmosfera del gioco, i personaggi ben caratterizzati e l'attenzione ai dettagli del mondo creato da Sapkowski.

Il combattimento non è il punto forte di The Witcher, inoltre è un gioco completamente diverso da Skyrim. Se cerchi una storia appassionante ambientata in un mondo dark fantasy dove le tue scelte hanno un peso importante sul progredire degli eventi, allora stai giocando al gioco giusto. Se della trama non ti interessa e vuoi soltanto farmare/combattere allora potresti rimanere deluso :)

Ok.È il mio primo gdr quindi devo dargli un pò di tempo e abituarmi all'idea...dopo un paio di giorni devo dire che inizia a piacermi, ero sul punto di mollare ma ora mi prende sempre di più.

ticchi
03-05-2014, 23:59
si possono fare gli spostamenti veloci nel gioco? Tipo cliccando direttamente su un punto già esplorato della mappa?

ticchi
04-05-2014, 09:07
Ragazzi all'inizio del gioco mi diceva di scegliere se giocare a the witcher o a qualcos altro.io ho messo the witcher, ho fatto bene?
Inoltre ho grossi problemi di shuttering, ho installato il gioco su ssd e ho un nvidia 770, qualcuno sa come si risolve il problema?

IngMetallo
04-05-2014, 12:03
Ok.È il mio primo gdr quindi devo dargli un pò di tempo e abituarmi all'idea...dopo un paio di giorni devo dire che inizia a piacermi, ero sul punto di mollare ma ora mi prende sempre di più.
Beh ottima scelta come primo GDR :D

si possono fare gli spostamenti veloci nel gioco? Tipo cliccando direttamente su un punto già esplorato della mappa?
Mi pare di no. Non dovrebbe essercene bisogno comunque.

Ragazzi all'inizio del gioco mi diceva di scegliere se giocare a the witcher o a qualcos altro.io ho messo the witcher, ho fatto bene?
Inoltre ho grossi problemi di shuttering, ho installato il gioco su ssd e ho un nvidia 770, qualcuno sa come si risolve il problema?

Certo hai fatto bene, tutte le altre sono avventure secondarie molto corte. Le puoi fare una volta finito il gioco principale se vuoi. Quelle ufficiali sono il prezzo della neutralità (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Il_prezzo_della_neutralit%C3%A0) e effetti secondari (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Effetti_secondari), le altre sono fatte dai modders, se non sbaglio.Sono divertenti ma non hanno strettamente a che fare con la trama principale :)
Per lo shuttering non so aiutarti.

ticchi
05-05-2014, 09:28
Purtroppo devo ricredermi, dopo 3 giorni che gioco devo dire che lo trovo molto noioso.Combat sistem pietoso, ia ridicola, free roaming molto limitato, sistema pozioni oggettistica ostico... anni luce lontani da skyrim. Credo sia molto sopravvalutato.

alexbilly
05-05-2014, 09:38
Purtroppo devo ricredermi, dopo 3 giorni che gioco devo dire che lo trovo molto noioso.Combat sistem pietoso, ia ridicola, free roaming molto limitato, sistema pozioni oggettistica ostico... anni luce lontani da skyrim. Credo sia molto sopravvalutato.

e meno male :D

agghiaggiandeeeee :asd:

tobyaenensy
05-05-2014, 10:06
de gustibus.
a me skyrim aveva annoiato tantissimo,ma a mio modesto parere per quanto rientrano nella stessa tipologia non sono paragonabili come titoli,puntano su presupposti totalmente diversi

IngMetallo
05-05-2014, 10:06
ticchi mi hai deluso :rolleyes:
L'inventario di Skyrim è pietoso e pensato per le console... come tutto il resto del gioco tra l'altro :asd:

ticchi
05-05-2014, 10:26
ticchi mi hai deluso :rolleyes:
L'inventario di Skyrim è pietoso e pensato per le console... come tutto il resto del gioco tra l'altro :asd:

Quello è vero. Ma viene nettamente migliorato con le mod.

itachi23
05-05-2014, 10:59
Secondo me the witcher è un gioco fantastico, solo bisogna inquadrarlo nell'ottica del gioco di ruolo vecchio stile. Il sistema di pozioni è fondamentale e riprende molto lo stile dello scrittore. Molto lento se vogliamo o estremamente veloce, a seconda di come si gioca...però effettivamente io lo sto rigiocando e devo dire, un po' a noia mi sta venendo, ma solo per la limitatezza dell'azione, venendo da 100 e passa ore di dark souls mi sono abituato molto allo stile action, ricordo che il due è molto più action, in questo titolo invece devi essere perfettamente preparato per ogni scontro nel modo giusto, forse anche questo limita un po' il free roaming...comunque non è sicuramente un titolo da 100 ore, ma rimane comunque nel suo contesto una delle massime espressioni per questa tipologia.

ticchi
05-05-2014, 11:43
Secondo me the witcher è un gioco fantastico, solo bisogna inquadrarlo nell'ottica del gioco di ruolo vecchio stile. Il sistema di pozioni è fondamentale e riprende molto lo stile dello scrittore. Molto lento se vogliamo o estremamente veloce, a seconda di come si gioca...però effettivamente io lo sto rigiocando e devo dire, un po' a noia mi sta venendo, ma solo per la limitatezza dell'azione, venendo da 100 e passa ore di dark souls mi sono abituato molto allo stile action, ricordo che il due è molto più action, in questo titolo invece devi essere perfettamente preparato per ogni scontro nel modo giusto, forse anche questo limita un po' il free roaming...comunque non è sicuramente un titolo da 100 ore, ma rimane comunque nel suo contesto una delle massime espressioni per questa tipologia.

ecco dimmi un pò, io che cerco un pò più di azione e coinvolgimento, Dark souls 2 è meglio?
A me della trama e dei dialoghi interessa fino a un certo punto, altrimenti mi vado a vedere un film che faccio prima :D

alethebest90
05-05-2014, 12:31
ecco dimmi un pò, io che cerco un pò più di azione e coinvolgimento, Dark souls 2 è meglio?
A me della trama e dei dialoghi interessa fino a un certo punto, altrimenti mi vado a vedere un film che faccio prima :D

mi sa che devi cambiare proprio genere, la trama e dialoghi nei gdr/gdr action è fondamentale

Ale55andr0
05-05-2014, 12:34

http://www.youtube.com/watch?v=_gxqv4-Tzpg

JuanCarlos
05-05-2014, 12:37
mi sa che devi cambiare proprio genere, la trama e dialoghi nei gdr/gdr action è fondamentale

^ This.

ticchi
05-05-2014, 12:51

mi pare anche a me. Sicuramente sono io che sbaglio, sono più da giochi alla far cry, splinter cell, Deus Ex: Human Revolution ecc... una volta ho provato "total war shogun" e stavo per lanciarmi dalla finestra!

Comunque ancora non lo cancello e gli do ancora qualche chance.

itachi23
05-05-2014, 13:05
mi pare anche a me. Sicuramente sono io che sbaglio, sono più da giochi alla far cry, splinter cell, Deus Ex: Human Revolution ecc... una volta ho provato "total war shogun" e stavo per lanciarmi dalla finestra!

Ecco...in definitiva il problema non è il gioco, ma sono i tuoi gusti...e quindi io non direi che il gioco non è bello, ma semplicemente non è di tuo gradimento.
Comunque io ti consiglio di prendere dark souls(l'uno) e di farti la campagna single, se aspetti un po' lo trovi a molto poco io l'ho preso a 5 euro se non sbaglio o giù di li e ci ho fatto più di cento ore, pare che il due sia molto simile, io aspetto che scenda un pochino, poi attualmente sto giocando darksiders...che anch'esso è molto bello, ma non c'entra niente con questo thread quindi chiudo qui l'OT...viva lo strigo comunque :D:D:D:D

alexbilly
05-05-2014, 13:12

Dark Souls, da quello che ho potuto capire dai tuoi gusti, te lo sconsiglio, è un gioco che non ti spiega niente e non ti dicono niente, niente quest, niente obiettivi, devi capire tu da solo cosa fare e dove andare, niente mappa con il luogo da raggiungere che lampeggia ne checkpoint ogni tre metri, in più c'è il respawn con la pala...

ti consiglio piuttosto Fallout 3 o, restando nel recente, Dishonored o Thief IV con gli aiuti attivi.

ticchi
05-05-2014, 14:58
Dark Souls, da quello che ho potuto capire dai tuoi gusti, te lo sconsiglio, è un gioco che non ti spiega niente e non ti dicono niente, niente quest, niente obiettivi, devi capire tu da solo cosa fare e dove andare, niente mappa con il luogo da raggiungere che lampeggia ne checkpoint ogni tre metri, in più c'è il respawn con la pala...

ti consiglio piuttosto Fallout 3 o, restando nel recente, Dishonored o Thief IV con gli aiuti attivi.

Grazie, gli ultimi due li ho già giocati e soprattutto dishonored mi è piaciuto molto. Fall out 3 lo dovrei provare.

tobyaenensy
23-05-2014, 11:36
scusate avevo gia chiesto,dovrei fare un pacchetto regalo,il gioco si lascia giocare decentemente con un i5 hd 4000 su mac?

Consiglio
23-05-2014, 11:49
4000 sarebbe la scheda video? Se sì, non sono sicuro neanche che parta il gioco...

tobyaenensy
23-05-2014, 11:54
si hd 4000 è la scheda grafica integrata,partire dovrebbe partire guardando i requisiti minimi,ma tra partire e giocare decentemente ci corre.
Vabbe grazie guarderò altro genere di titoli

ticchi
27-05-2014, 23:27
ragazzi devo uccidere Ramset ma mi massacrano, come si fa? Non ho capito ancora come si fanno le bombe.
Ce l'ho fatta, mi mancavano degli ingredienti e dei libri, alla fine sono arrivato al quarto capitolo. Il gioco non è male anche se non è un capolavoro.

doctor who ?
08-06-2014, 13:24
Qualcuno mi sa dire se le varie versioni di steam hanno differenze ?

mi è stato offerto un "The Witcher: Enhanced Edition (RU)"
è attivabile in europa, ma voglio capire se ha audio in italiano, la relativa pagina di steam è questa: http://store.steampowered.com/app/20900/

praticamente stando al grafico non ha audio in nessuna lingua :fagiano: ?!

Darkless
08-06-2014, 16:02
La EE di TW è sempre multilingua comprendente tutte le lingue del gioco, una decina o giù di lì. Inoltre il seriale steam è registrabile anche su gog.

JuanCarlos
08-06-2014, 16:11
La EE di TW è sempre multilingua comprendente tutte le lingue del gioco, una decina o giù di lì. Inoltre il seriale steam è registrabile anche su gog.

Però se mi proponessero una versione (RU) io ci andrei comunque con i piedi di piombo. Vogglio dire, sono convinto anche io che quando vai a riscattarlo su GOG ti danno la versione completa, ma su Steam avrei i miei dubbi.

Darkless
08-06-2014, 17:08
In teoria tutte le versioni della EE sono multilingua come gioco, quindi non dovrebbe cambiare nulla.La lingua la cambi proprio dal menu interno al gioco, non da steam.

JuanCarlos
08-06-2014, 17:14
In teoria tutte le versioni della EE sono multilingua come gioco, quindi non dovrebbe cambiare nulla.La lingua la cambi proprio dal menu interno al gioco, non da steam.

Se fosse una qualsiasi altra versione sarei d'accordo, ma la versioni russe di alcuni giochi sono famose per essere bloccate al solo cirillico, per questo quando è specificato (RU) sono sempre dubbioso.

UnicoPCMaster
08-06-2014, 17:22
Bella domanda, la versione retail era cambiabile facilmente in un mucchio di lingue (polacco, russo, ecc...) ma per la versione steam non saprei se ha un qualche blocco regionale o meno.

F5F9
08-06-2014, 17:24
In teoria tutte le versioni della EE sono multilingua come gioco, quindi non dovrebbe cambiare nulla.La lingua la cambi proprio dal menu interno al gioco, non da steam.no
bisognava scaricarsi il pacchetto dal loro sito

andry18
08-06-2014, 17:27
lo puoi prendere e giocarci tranquillamente, ci sono tutte le lingue disponibili

per il cambio di lingua non so, io le ho sempre cambiate dalla finestra proprietà del gioco

UnicoPCMaster
08-06-2014, 17:29
no
Eh si ma è ancora così, basta andare sul sito ufficiale:

http://thewitcher.com/witcher1/

e selezionare updates.

Darkless
08-06-2014, 17:30
no

Nella versione gog cambi lingua dal menu di gioco e non ti scarica nulla, switcha semplicemente lingua. Per lo meno passando dall'italiano all'inglese.

rizzotti91
10-06-2014, 15:22
Ciao, sono bloccato al capitolo 2:

L'investigatore mi ha detto di uccidere Ramsmeat e quindi mi ritrovo con due quest:
- Informa Ramsmeat della sua innocenza;
- Uccidi Ramsmeat;

Mi è chiaro che Ramsmeat non è colpevole, ma non riesco ad andare avanti, devo ucciderlo necessariamente e quando ci provo, chiama oltre 10 dei suoi uomini e mi disintegrano..

Cosa posso fare? Volevo andare dentro il cimitero per cercare prove (mi sembra che si possa scoprire un cadavere importante) ma la guardia cittadina non mi parla più e Thaler vuole che dimostri la sua innocenza se voglio un lascia passare...

Cosa faccio?

ticchi
11-06-2014, 12:15
ragazzi ho un problema, al quinto capitolo nella palude sconfiggo i mostri che esplodono quando uccisi, mi compare una sequenza animati di cavalieri dell'ordine che arrivano e animano con un magia una pianta carnivora ma poi lo schermo diventa nero, sento che l'azione continua fino a quando ovviamente mi uccidono. Cosa posso fare per risolvere questo bug?

Risolto mettendo l'eccezione del gioco nel firewall.

Come faccio a cancellare i salvataggi? Fin'ora non li ho mai cancellati e ne avrò centinaia!

pazzy83
14-06-2014, 14:14
ragazzi ho un problema, al quinto capitolo nella palude sconfiggo i mostri che esplodono quando uccisi, mi compare una sequenza animati di cavalieri dell'ordine che arrivano e animano con un magia una pianta carnivora ma poi lo schermo diventa nero, sento che l'azione continua fino a quando ovviamente mi uccidono. Cosa posso fare per risolvere questo bug?

Come faccio a cancellare i salvataggi? Fin'ora non li ho mai cancellati e ne avrò centinaia!

Puoi cancellare i save direttamente in gioco dal menù "carica". Ci dovrebbe essere, in basso a destra, il tasto elimina

Sent from my iPad using Tapatalk

alethebest90
14-06-2014, 15:02

ti conviene andare nella cartella dei save e cancellare i meno recenti, sappi che il gioco soffre di un insolito bug che rallenta i menu del gioco quando ci sono molti salvataggi

ticchi
14-06-2014, 20:16
ti conviene andare nella cartella dei save e cancellare i meno recenti, sappi che il gioco soffre di un insolito bug che rallenta i menu del gioco quando ci sono molti salvataggi

Ce l'ho fatta!
Grazie.

Ragazzi l'ho finito, bello non c'è che dire. Ora se voglio iniziare il 2 come faccio a importare i salvataggi? Ho letto che si poteva fare. Ha senso oppure no?

UnicoPCMaster
21-06-2014, 13:22
Domanda ciclica: sto pensando di rigiocarlo, c'è qualche mod che consigliate?

F5F9
21-06-2014, 13:42
Domanda ciclica: sto pensando di rigiocarlo, c'è qualche mod che consigliate?no

arma1977
21-06-2014, 13:49

Se vuoi provarlo con lo sweetfx,a me è piaciuto:)

Darkless
21-06-2014, 13:50

Si, avevo fatto l'elenco alcune pagine fa.

Darkless
21-06-2014, 13:52
Se vuoi provarlo con lo sweetfx,a me è piaciuto:)

Quello l'ho evitato a piè pari, colori troppi accesi e cartoonosi. li odio.

michael1one
21-06-2014, 14:58
Quello l'ho evitato a piè pari, colori troppi accesi e cartoonosi. li odio.

Ci sono anche preset che non alterano i colori, ma migliorano solamente la pulizia dell'immagine ;)

UnicoPCMaster
21-06-2014, 15:09
Vorrei giocarlo con l'audio polacco ma ha senso se non ci capisco una mazza? :D

Darkless
21-06-2014, 15:39
Ci sono anche preset che non alterano i colori, ma migliorano solamente la pulizia dell'immagine ;)

Per il primo ? Io ne avevo trovato solo uno e faceva diventare i colori come quelli di TW2.
Poi se lo chiedi a me se c'è un gioco dove non toccherei i colori di una virgola è proprio The Witcher.

Trokji
21-06-2014, 15:40
non lo so.. posso dirti che già io in inglese ho avuto qualche problemino, dato che l'inglese lo so ma non così bene da capire tutto purtroppo, quindi rischio di perdermi qualche sfumatura a volte e di fare confusione. Se non ci capisci nulla rischi di andare un po' a caso nel gioco e di perderti il senso della trama.. che forse è una delle cose più belle di questo tipo di giochi.
Witcher 1 è un vero capolavoro, non tanto tecnicamente quanto ad atmosfera: lo stile della grafica, ambientazioni e musiche ti proietta realmente in quel mondo.. cosa che con il 2 è riuscita molto meno secondo me, che seppure tecnicamente superiore peccava di più sotto questi aspetti più "artistici" e secondo me perfino più importanti.. speriamo col terzo riescano a tornare agli antichi fasti (per quanto il 2 sia sicuramente un ottimo gioco)

UnicoPCMaster
21-06-2014, 15:44
Aspe, considera che i sottotitoli li lascerò in italiano oltre al fatto che l'ho già finito un paio di volte. :asd:

Darkless
21-06-2014, 15:47
Aspe, considera che i sottotitoli li lascerò in italiano oltre al fatto che l'ho già finito un paio di volte. :asd:

Bhè considera che in italiano mancano intere frasi e pezzi di dialoghi. I sub eng sarebbero meglio.

mircocatta
23-06-2014, 08:22
C'è un thread tecnico per mod/ottimizzazioni?

Darkless
23-06-2014, 09:04
No, anche perchè non c'è nulla da configurare.

Th4N4Th0S
21-10-2014, 17:43
Sapete dove posso trovare qualche mod per migliorare la grafica?

Darkless
21-10-2014, 17:58
Witcher nexus + swetfx/enb

Non mettere la mod per le texture hd però, il gioco peggiora.

UnicoPCMaster
21-11-2014, 18:18
La versione Gog risulta updated, sapete cosa è stato aggiunto/aggiornato?

Estwald
21-11-2014, 21:32
La versione Gog risulta updated, sapete cosa è stato aggiunto/aggiornato?

La versione per Mac, che ora non utilizza più Wine:

http://www.gog.com/forum/general/the_what_did_just_update_thread/post4390

joker92ita
10-03-2015, 20:39
qualcuno ha un salvataggio del capitolo 2 quartiere del tempio
:help: :cry:

UnicoPCMaster
12-04-2015, 18:15
Quali mod sono consigliabili?

Ho trovato questa lista:

Texturen Mod
Hi-Res Character Models
Perfect Rain
Perfect Blood

Ce ne sono altre che modificano il gameplay, ecc... consigliabili?

Darkless
12-04-2015, 19:29
scabbard, qlc mod estetico.. c'è una vecchia mia lista in giro. cmq basta che cerchi sul nexus. Qualcuno apprezza il rise of the white wolf, io ho preferito prendermi singolarmente i reskin della black edition ed evitare altre modifiche..

Il texturen non l'ho usato. mi sgranava tutti gli effetti di luce. sembrava di giocare a un gioco per megadrive

Noir79
13-04-2015, 08:20
Quali mod sono consigliabili?

Ho trovato questa lista:

Texturen Mod
Hi-Res Character Models
Perfect Rain
Perfect Blood

Ce ne sono altre che modificano il gameplay, ecc... consigliabili?

Grande PCMaster! É la prima volta che lo giochi?

I mod che hai elencato sono quelli "standard" che usai anch'io, oltre allo Scabbard mod giá menzionato da Darkless.

C'é anche il Full Combat Rebalance che altera profondamente il gameplay, ma non é consigliabile per la prima partita.

Facci sapere come va!

Darkless
13-04-2015, 09:28
ah dimenticavo: fra i più utili c'è quello che aggiunge l'iconcina dell'elemento sull'icona dell'ingrediente nell'inventario. ti fa risparmiare un sacco di tempo quando distilli pozioni (non devi andare a leggere tutte le descrizioni) e con un unico colpo d'occhio capisci se sei a posto con le scorte tutti gli elementi.

floop
13-04-2015, 09:41
Il fcr2 lo consiglio che aggiunge le piroette come descritte nel libro e non presenti nel gioco originale.

Darkless
13-04-2015, 10:35
Il fcr2 lo consiglio che aggiunge le piroette come descritte nel libro e non presenti nel gioco originale.

mi sa che ti confondi con the witcher 2

UnicoPCMaster
13-04-2015, 11:57
Grande PCMaster! É la prima volta che lo giochi?Certo che no, mi è solo venuta voglia di rigiocarlo. :D

C'é anche il Full Combat Rebalance che altera profondamente il gameplay, ma non é consigliabile per la prima partita.Ah ecco, questo dovrei provare anche se spero non crei problemi su una partita parzialmente iniziata. :D
-------------------------------------------

Ma il fcr2 per il II non era ancora buggato?

Noir79
13-04-2015, 12:02
Ah ecco, questo dovrei provare anche se spero non crei problemi su una partita parzialmente iniziata. :D
-------------------------------------------

Non ho mai provato FCR per il 2. Per quanto riguarda il primo, purtroppo non c'é verso - i cambiamenti sono profondi e radicali, e devi necessariamente ricominciare da capo. Ne vale la pena peró!!

Darkless
13-04-2015, 12:43

si, ha ancora un po' di bug.

UnicoPCMaster
13-04-2015, 19:31
Ma è molto complesso come mod? Ho visto che c'è un manuale di 50 pagine ed in questo periodo non sono proprio in vena di leggerlo... :asd:

Noir79
13-04-2015, 23:48
Ma è molto complesso come mod? Ho visto che c'è un manuale di 50 pagine ed in questo periodo non sono proprio in vena di leggerlo... :asd:

Non é cosí complesso, diciamo che molte pagine descrivono il modo migliore di affrontare i vari mostri e i nuovi skill.

UnicoPCMaster
16-04-2015, 18:53
Incredibile, solo io potevo essere in grado di trovare una traduzione del FCR. :sborone:

----------
Comunque ho reiniziato il gioco ma ho l'impressione che nelle cutscene i personaggi siano un pò pixellati... problemi del mod?

29Leonardo
17-04-2015, 15:53
No è un problema del gioco, ai tempi ce l'avevo anchio e non ricordo se riusci a risolverlo o meno, non mi ricordo da cosa dipendeva, forse giochi in 16:10 ?

UnicoPCMaster
17-04-2015, 16:22
Si, però la configurazione, il monitor, ecc... è sempre quello, anche quando lo rigiocai mesi fa non mi sembrava aver notato la cosa.

michelgaetano
18-04-2015, 12:20
Ma parlate del solito difetto delle righe/sfocamento? (click per ingrandire)

http://i.imgur.com/I0Rqnkuh.jpg (http://imgur.com/I0Rqnku.jpg)

Ora che ci faccio caso ero su 16:10 a quel tempo...

UnicoPCMaster
18-04-2015, 12:32
No, in alcune cutscene mi sembrava proprio di vedere i personaggi un pò pixellati, boh.

Comunque qualcuno ha dei screen dell'atto 1 fatti di notte? Perché me lo ricordavo molto buoi praticamente che senza fonti di luce o gatto si camminava alla cieca ma ora invece non vedo nessuna difficoltà a girovagare di notte, vedo tranquillamente, boh.

Darkless
18-04-2015, 12:37
Incredibile, solo io potevo essere in grado di trovare una traduzione del FCR. :sborone:

----------
Comunque ho reiniziato il gioco ma ho l'impressione che nelle cutscene i personaggi siano un pò pixellati... problemi del mod?

Te l'ho detto, a me quello scherzo lo faceva con le mod di textures, alla fine li ho eliminati.
Le fiamme delle torce viste da vicino sembravano uscite da un gioco per megadrive.

Darkless
18-04-2015, 12:38
No, in alcune cutscene mi sembrava proprio di vedere i personaggi un pò pixellati, boh.

Comunque qualcuno ha dei screen dell'atto 1 fatti di notte? Perché me lo ricordavo molto buoi praticamente che senza fonti di luce o gatto si camminava alla cieca ma ora invece non vedo nessuna difficoltà a girovagare di notte, vedo tranquillamente, boh.

Screen non ne ho ma avendolo rigiocato l'anno scorso ricordo abbastanza bene che giravo di notte senza gatto senza problemi. Il buio aumentava ulteriormente se pioveva o c'era una tempesta ma mai al punto di non vedere nulla. Se vuoi più buio abbassa la gamma.

ulukaii
18-04-2015, 12:50
Se non ricordo male, le luci bisognava settarle a "medio" e non ad "alto" per avere una buona resa. Parlando del gioco vanilla.

Per la storia del aliasing nelle cutscene, ricordo anche io che fosse un problema di gestione dei ratio diversi da 16:9.

Darkless
18-04-2015, 14:09
Io ho fatto qlc prova e alla fine le ho lasciate su alto.

michelgaetano
18-04-2015, 14:57

http://i.imgur.com/CKNW0j3l.jpg (http://imgur.com/CKNW0j3.jpg)

http://i.imgur.com/7K2b65gl.jpg (http://imgur.com/7K2b65g.jpg)

http://i.imgur.com/jJnZCLWl.jpg (http://imgur.com/jJnZCLW.jpg)

http://i.imgur.com/oUxX5YYl.jpg (http://imgur.com/oUxX5YY.jpg)

GigoBoso
11-05-2015, 12:57
Ciao io avrei bisogno di aiuto per andare avanti nel gioco, sono all'ultimo capitolo e ho varie cose in sospeso che non riesco a portare avanti:

1) uccidere dagon: da quello che ho capito bisogna andare sull'isola fino all'altare insieme alla mucca, uccidere l'uomo pesce e poi arriva dagon con i suoi seguaci. Dagon non si uccide ma muore piano piano uccidento i suoi seguaci. Che arma conviene utilizzare?

2) trovare 10 denti di divoratrice che non so dove trovare.

3) combattimento a mani nude con un tizio che si trova alla grotta della palude, che però non trovo.

Grazie in anticipo per suggerimenti ed opinioni.

Darkless
11-05-2015, 14:09
1- C'è anche l'altro modo più pacifico per arrivare da Dagon, senza rubare la mucca e fare imminchiare nessuno. Parla col sacerdate Voydianoi (o come cavolo si scrive).
Non dovresti avere troblemi nello scontro, cmq usa la spada d'argento.

2- Le divoratrici dovrebbero essere nella palude, forse al cimitero (non ricordo più onestamente).

3- Cerca emglio la grotta è proprio nella palude.

GigoBoso
12-05-2015, 10:36
1- C'è anche l'altro modo più pacifico per arrivare da Dagon, senza rubare la mucca e fare imminchiare nessuno. Parla col sacerdate Voydianoi (o come cavolo si scrive).
Non dovresti avere troblemi nello scontro, cmq usa la spada d'argento.

2- Le divoratrici dovrebbero essere nella palude, forse al cimitero (non ricordo più onestamente).

3- Cerca emglio la grotta è proprio nella palude.

il problema è che non trovo proprio la palude !

Darkless
12-05-2015, 11:26
il problema è che non trovo proprio la palude !

Lol forse ho capito il tuoi problema: alla palude ci vai nell'ultimo atto, quando torni a Vizima, lì trovi divoratrici e l'ultimo tizio per sfida dei pugni.

N.B. Recupera tutto quel che ti serve dal deposito perchè nell'ultimo atto non sarà più accessibile.

GigoBoso
12-05-2015, 11:48
Lol forse ho capito il tuoi problema: alla palude ci vai nell'ultimo atto, quando torni a Vizima, lì trovi divoratrici e l'ultimo tizio per sfida dei pugni.

N.B. Recupera tutto quel che ti serve dal deposito perchè nell'ultimo atto non sarà più accessibile.

ecco ora mi torna, infatti la mappa la ho girata tutta ma non c'è nessuan palude ! Una pecca di the witcher è proprio quella derl diario che ci sono scritte le cose da fare ma non sempre si possono fare.

Non so di quale deposito parli, comunque per gli oggetti quelli che mi servono li ho già tutti dietro.

ora provo a vedere se uccido dagon

Darkless
12-05-2015, 11:58
Parlo della cassa nelle locande.

GigoBoso
12-05-2015, 12:02
Parlo della cassa nelle locande.

ok e secondo te c'è qualcosa che mi dovrei portare in particolare?

arciere91
20-05-2015, 19:32
Ho comprato il gioco, per caso supporta mod? Se si quali consigliate?

albys
20-05-2015, 19:53
Ti consiglio senza dubbio queste :p :

http://www.nexusmods.com/witcher/mods/258/?

http://www.nexusmods.com/witcher/mods/632/?

http://www.nexusmods.com/witcher/mods/645/?#

Ma anzitutto queste:
http://www.moddb.com/mods/witchercharactermodels
http://www.moddb.com/mods/the-witcher-perfect-rain-mod
http://www.moddb.com/mods/scabbard-mod
E la sweetfx di Omnipotus:
https://sfx.thelazy.net/games/preset/1314/

Ti sconsiglio invece la textures mod, non serve e ha qualche controindicazione.
Idem la full combat rebalance mod.

Ora vai con lo strigo e punisci ogni femmina! :D

andry18
20-05-2015, 20:04
io invece mi sono innamorato della rise of the white wolf, che ho accoppiato (termine decisamente calzante xD) alla full combat rebalance.
però forse come prima run sarebbe preferibile giocare senza mod o comunque mod piccole

arciere91
20-05-2015, 20:05
....

Una sicurezza come sempre, grazie man ;)

Darkless
20-05-2015, 21:57

Ma anzitutto queste:

Per carità, niente sweetfx, i colori sono già perfetti così, tutti quei ritocchi sono inguardabili.

Piuttosto hai scordato alcune mod più utili come:

minihud
ingradients icons (definirla comodissima è riduttivo)
walk mod

Più i FIX:

vizima confidential problem fix
missing kalkstein and louvarden clues
sword oil remover
han gives han
radovid door fix
gambling ghost fix

Come abbellimenti:

Le spade della black edition
concept art armor mod
cute shani
uncut sex scene
nude mod

doctor who ?
20-05-2015, 22:01
Come abbellimenti:

Le spade della black edition
concept art armor mod
cute shani
uncut sex scene
nude mod

( ͡° ͜ʖ ͡°)

Probabilmente lo giocherò anche io a breve... la versione gog è ugualmente compatibile con le mod\serve fare qualcosa di particolare o non c'è problema ?

mircocatta
21-05-2015, 07:42
Per carità, niente sweetfx, i colori sono già perfetti così, tutti quei ritocchi sono inguardabili.

Beh quel preset imho migliora molto le cose, già il fatto che ha uno sharp molto buono

comunque anche io, vista l'uscita del 3..ho deciso di mettermi sotto con i primi due!

solo che anche io vorrei moddarlo ma non so con cosa, tutta questa mole di mod che avete linkato mettono solo confusione :D

Darkless
21-05-2015, 08:03
Se ti piacciono i cartoni animati quello sweetfx è buono, altrimenti evita che è meglio.
Per il resto descrizioni e screen dei modo sono abbastanza espliciti.

Darkless
21-05-2015, 08:04
( ͡° ͜ʖ ͡°)

Probabilmente lo giocherò anche io a breve... la versione gog è ugualmente compatibile con le mod\serve fare qualcosa di particolare o non c'è problema ?

Ci mancherebbe anche che ci siano problemi con i mod.

GigoBoso
21-05-2015, 12:32
che roba scoprire certe cose ! io sto giocando la versioen enchanted liscia, non sapevo neppure dell'esistenza di mod.

In parole povere a cosa servono? Risolvono forse qualche piccolo bug che ho trovato in giro? Oppure ti guidano un pò meglio sulle cose da fare nella storia?

Darkless
21-05-2015, 12:45
Vai sul nexus e trovi screen e descrizioni che spiegano tutto.

GigoBoso
21-05-2015, 13:52
Vai sul nexus e trovi screen e descrizioni che spiegano tutto.

più che altro mi interessavano opinioni concrete di chi le ha provate, in generale le mod promettono grandi cose ma spesso sono deludenti.

Darkless
21-05-2015, 14:46
Oddio a aprte un paio sono tutte mod abbastanza semplici e dal nome abbastanza autoesplificativo, nel caso un paio di screen rendono davvero l'idea.

Quello che ho elencato io le ho provate personalmente e mi ci son trovato benissimo, fanno quello che devon fare come dovrebbero.

GigoBoso
21-05-2015, 14:49
Oddio a aprte un paio sono tutte mod abbastanza semplici e dal nome abbastanza autoesplificativo, nel caos un paio di screen rendono davvero l'idea.

Quello che ho elencato io le ho provate personalmente e mi ci son trovato benissimo, fanno quello che devon fare come dovrebbero.

era solo curiosità la mia, tanto ormai sono arrivato all'ultimo capitolo senza e non penso di averne bisogno.

logan1
25-05-2015, 20:21
:help: ho installato il gioco ma mi dice: inserisci il dvd orginale di the witcher enhanced!:mc:

sul vecchio computer con xp non mi diede alcun errore...non mi ricordo se lo giocai con o senza dvd inserito...

Darkless
25-05-2015, 20:46
Regitra il seriale su GoG e scaricatelo da lì, risolvi tutti i problemi.

P.S. La versione su disco dell'enhanced non è aggiornata, sono uscite una o due patch dopo.

logan1
26-05-2015, 08:02
Regitra il seriale su GoG e scaricatelo da lì, risolvi tutti i problemi.

P.S. La versione su disco dell'enhanced non è aggiornata, sono uscite una o due patch dopo.

la versione scatolata che ho è la 1.4, mi sa che è l'ultima....
mi sai dire perchè non mi legge il cd come originale?
su xp andava mentre su windows 8 mi da quell'errore:confused:
sono andato su gog nella sezione reclaim your games ma mi da: Code is invalid sia per TW1 che per TW2:confused:

Darkless
26-05-2015, 09:43
Strano, dovrebbe accettartelo. Ad ogni modo c'è almeno un'altra patch mi pare.
Ti consiglio di contattare l'assistenza per il seriale in ogni caso.

logan1
26-05-2015, 11:14
Strano, dovrebbe accettartelo. Ad ogni modo c'è almeno un'altra patch mi pare.
Ti consiglio di contattare l'assistenza per il seriale in ogni caso.
forse perchè l'edizione che ho io è stravecchia...mentre per TW2 mi sembra di aver letto che hanno tolto la possibilità di registrare il gioco con la patch 1.2

per tw1 l'ultima patch è la 1.5
http://witcher.wikia.com/wiki/1.5_patch
qualcuno l'ha provata?
ci sono i testi in italiano o è tutto in inglese?

Darkless
26-05-2015, 11:18
forse perchè l'edizione che ho io è stravecchia...mentre per TW2 mi sembra di aver letto che hanno tolto la possibilità di registrare il gioco con la patch 1.2

per tw1 l'ultima patch è la 1.5
http://witcher.wikia.com/wiki/1.5_patch
qualcuno l'ha provata?
ci sono i testi in italiano o è tutto in inglese?

Ecco, ricordavo bene. La 1.5 elimina la necessità di avere il disco inserito e fixa alcuni problemi con l'audio EAX.
Se ti riferisic ai MOD no, non sono in italiano, solo inglese.
Nel caso tu non lo sappia poi in realtà la EE completa vera e propria in versione italiana non esiste. Tutti i dialoghi riveduti ed aggiunti non ci sono in italiano, per averli devi giocare in inglese.

mircocatta
26-05-2015, 11:19
edit, sbaglio thread in continuazione oggi!

logan1
26-05-2015, 12:37
Ecco, ricordavo bene. La 1.5 elimina la necessità di avere il disco inserito e fixa alcuni problemi con l'audio EAX.
Se ti riferisic ai MOD no, non sono in italiano, solo inglese.
Nel caso tu non lo sappia poi in realtà la EE completa vera e propria in versione italiana non esiste. Tutti i dialoghi riveduti ed aggiunti non ci sono in italiano, per averli devi giocare in inglese.
no no lo sapevo l'ho già giocato...volevo sapere se le nuove missioni aggiunte con la patch 1.5 hanno anche i sottotitoli in italiano

GigoBoso
26-05-2015, 12:41
no no lo sapevo l'ho già giocato...volevo sapere se le nuove missioni aggiunte con la patch 1.5 hanno anche i sottotitoli in italiano

io ho la versione enchanted di steam che dovrebbe aggiornarsi automaticamente all'ultima versione, ed è tutto in italiano (oltre che bellissimo)

Ezechiele25,17
26-05-2015, 12:52
io ho la versione enchanted di steam che dovrebbe aggiornarsi automaticamente all'ultima versione, ed è tutto in italiano (oltre che bellissimo)

Per me il primo resta il più bello (non conto il terzo).

GigoBoso
26-05-2015, 12:57
Per me il primo resta il più bello (non conto il terzo).

ne riparleremo tra qualche anno, attualente sto ancora finendo il primo, poi passerò al 2 e poi al 3.

Ho già deciso di giocarli tutti perchè il primo seppur di qualche anno fa, è veramente bello. E ve lo dice uno che ha sempre snobbato gli rpg !

Darkless
26-05-2015, 14:57

Me li ricordo in inglese, ma è passato aprecchio tempo.

Mavr
26-05-2015, 17:32
ne riparleremo tra qualche anno, attualente sto ancora finendo il primo, poi passerò al 2 e poi al 3.

Ho già deciso di giocarli tutti perchè il primo seppur di qualche anno fa, è veramente bello. E ve lo dice uno che ha sempre snobbato gli rpg !

Hai perfettamente ragione, ho lasciato anch'io il primo in sospeso, ora ci sto giocando non vedo l'ora di passare al secondo che ho già e ordinare il 3.
Ciauz

ThePonz
26-05-2015, 18:02
Me li ricordo in inglese, ma è passato aprecchio tempo.

le due avventure extra incluse nella EE, price of neutrality e side effects erano completamente localizzate anche in italiano se non ricordo male

Quakeman
26-05-2015, 18:30
Ho un problema

Sono al capitolo III, alla missione in cui Triss mi teletrasporta nella base dei salamandra, attivo il portale e vado in combattimento, ma in questo punto il gioco mi crasha sempre, che devo fare?

ps. Ho Win 7 64bit

logan1
26-05-2015, 22:17
le due avventure extra incluse nella EE, price of neutrality e side effects erano completamente localizzate anche in italiano se non ricordo male
si quelle sì...volevo sapere se quelle aggiunte con la patch 1.5 sono completamente in inglese oppure no...intanto l'ho dovuta installare perchè se no non mi leggeva il dvd originale:confused: e adesso posso giocarci senza...

Darkless
26-05-2015, 22:45
Ho un problema

Sono al capitolo III, alla missione in cui Triss mi teletrasporta nella base dei salamandra, attivo il portale e vado in combattimento, ma in questo punto il gioco mi crasha sempre, che devo fare?

ps. Ho Win 7 64bit

Nessun problema con win 7 x64, ma per scrupolo prova a imposare la compatibilità xp per quel passaggio

ThePonz
26-05-2015, 23:05
si quelle sì...volevo sapere se quelle aggiunte con la patch 1.5 sono completamente in inglese oppure no...intanto l'ho dovuta installare perchè se no non mi leggeva il dvd originale:confused: e adesso posso giocarci senza...

ah già, ne avevano aggiunte altre 2-3 dopo..
però non ricordo bene, mi sa che quelle in ita non c'erano..

logan1
27-05-2015, 09:05
ah già, ne avevano aggiunte altre 2-3 dopo..
però non ricordo bene, mi sa che quelle in ita non c'erano..
http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher:_Patch_1.5
solo in inglese:( .........se riesco la tolgo
attivando TW1 e 2 (per il 3 non c'ho fatto caso) ho visto che mi ha dato una data di scadenza nel 2016 che ora non trovo più:confused:
pensavo che una volta attivati non ci fosse una scadenza:mad:

ThePonz
27-05-2015, 09:27

beh ma sono solo quelle mini avventure lì ad essere in inglese (e ci sono solo i testi, niente doppiaggio, dato che sono mappe amatoriali)
tutto il resto rimane comunque full-ita

logan1
27-05-2015, 10:12
beh ma sono solo quelle mini avventure lì ad essere in inglese (e ci sono solo i testi, niente doppiaggio, dato che sono mappe amatoriali)
tutto il resto rimane comunque full-ita
sottotitoli in inglese?!:( non lo capisco molto:(

Darkless
27-05-2015, 10:20
attivando TW1 e 2 (per il 3 non c'ho fatto caso) ho visto che mi ha dato una data di scadenza nel 2016 che ora non trovo più:confused:
pensavo che una volta attivati non ci fosse una scadenza:mad:

1- E perchè diavolo dovresti toglierla. Se non vuoi giocare le mod non giocarle, il resto è uguale a prima con in aggiunta il nocd ed i fix della patch.

2- Non c'è scadenza infatti. Mi viene il dubbio che quello che hai visto fosse il termine ultimo per avvalersi dello sconto GoG su TW3 se già possiedi i primi 2.

logan1
27-05-2015, 16:38
1- E perchè diavolo dovresti toglierla. Se non vuoi giocare le mod non giocarle, il resto è uguale a prima con in aggiunta il nocd ed i fix della patch.

2- Non c'è scadenza infatti. Mi viene il dubbio che quello che hai visto fosse il termine ultimo per avvalersi dello sconto GoG su TW3 se già possiedi i primi 2.

1 Oook ho visto adesso che si giocano "a parte" non me lo ricordavo...così come non mi ricordavo del tasto pausa:ave: :winner: barra spaziatrice a go go..quanti bei ricordi sugli rpg di una volta, per non parlare dell'audio in italiano...TWEE era ed è il top

Darkless
27-05-2015, 16:43
lol credo di non aver mai usato la pausa in TW :asd:

logan1
27-05-2015, 23:41
lol credo di non aver mai usato la pausa in TW :asd:
:doh:
non mi ricordo una cosa...per potenziare l'albero dei talenti di geralt bisogna fare una scelta oculata come nel 2 oppure a fine gioco si riesce a potenziare ogni abilità? a me sembrava la seconda che ho detto:rolleyes:

Darkless
28-05-2015, 07:48
Dipende da quanto farmi. I mostri respawnano a volontà.

logan1
31-05-2015, 18:32
missione: segreti di vizima parte finale come faccio ad attirare azar in trappola, non so dove devo andare...

logan1
31-05-2015, 18:39
missione: segreti di vizima parte finale come faccio ad attirare azar in trappola, non so dove devo andare...

Risolto!

Evil Chuck
26-06-2015, 19:29
Ragazzi mi consigliate qualche mod grafica per "rinnovarlo" un po'?
Purtroppo il primo The Witcher l'ho saltato tempo fa...

GigoBoso
27-06-2015, 09:19

con la versione enchanted, non credo tu abbia bisogno di mods.

andry18
27-06-2015, 09:31
concordo con Gigoboso, al limite puoi dare un'occhiata a rise of the white wolf, che modifica un po' di cose (elfi decenti)

Evil Chuck
27-06-2015, 09:32
con la versione enchanted, non credo tu abbia bisogno di mods.
Intendi la versione Enhanced? Hanno migliorato anche la grafica?

29Leonardo
27-06-2015, 09:49
C'è un texture pack ma non te lo consiglio in quanto non cambiava granchè oltre al fatto che a volte le texture flickeravano.

Inoltre la grafica mi sembra di tutto rispetto, al massimo installa qualche pack per migliorare l'aspetto dei personaggi e usa un presete dello sFX.

Evil Chuck
27-06-2015, 10:03
C'è un texture pack ma non te lo consiglio in quanto non cambiava granchè oltre al fatto che a volte le texture flickeravano.

Inoltre la grafica mi sembra di tutto rispetto, al massimo installa qualche pack per migliorare l'aspetto dei personaggi e usa un presete dello sFX.

Ok grazie...
In pratica ho giocato al 2 l'anno scorso e attualmente sto giocando il 3, vorrei approfondire dei retroscena che mi sono perso non avendo giocato il primo.

GigoBoso
27-06-2015, 10:22
concordo con Gigoboso, al limite puoi dare un'occhiata a rise of the white wolf, che modifica un po' di cose (elfi decenti)

in che senso elfi decenti? Perchè li consideri indecenti?

andry18
27-06-2015, 10:35
in che senso elfi decenti? Perchè li consideri indecenti?
vanilla
http://i.imgur.com/yQCV0vw.jpg
http://vignette4.wikia.nocookie.net/witcher/images/3/35/People_Elf_full.png/revision/latest?cb=20080923021818
mod
i.imgur.com/Vw717g8.png?1

Evil Chuck
05-07-2015, 22:24
Ragazzi ma col controller Microsoft non si può giocare?

GigoBoso
06-07-2015, 09:11
Ragazzi ma col controller Microsoft non si può giocare?

anche se si potesse, sarebbe sconsigliato.

Evil Chuck
06-07-2015, 09:16
anche se si potesse, sarebbe sconsigliato.

Si ho notato appena ho cominciato i primi combattimenti...
Certo è che mi devo abituare a questi controlli perchè purtroppo lo sto giocando dopo il 2 e il 3 che ho appena finito.
É completamente diverso il combattimento, per adesso non mi sta convincendo molto, vedrò più avanti.

GigoBoso
06-07-2015, 09:37
Si ho notato appena ho cominciato i primi combattimenti...
Certo è che mi devo abituare a questi controlli perchè purtroppo lo sto giocando dopo il 2 e il 3 che ho appena finito.
É completamente diverso il combattimento, per adesso non mi sta convincendo molto, vedrò più avanti.

davvero? io lo devo iniziare il 2, cosa c'è di diverso nei combattimenti?

Evil Chuck
06-07-2015, 09:56
davvero? io lo devo iniziare il 2, cosa c'è di diverso nei combattimenti?

Beh innanzitutto il sistema di controllo è ottimizzato per essere giocato con il controller, quindi già questo cambia tutto.
Nei due giochi successivi il combattimento è più immediato e veloce, forse semplificato, tutto in tempo reale e senza punta e clicca.
Non c'è nessuna combo da seguire e la schivata si usa molto di più.
Inoltre non ci sono più diversi stili di combattimento (es. quello del gatto e del lupo, grifone), praticamente l'attacco leggero e l'attacco pesante sono stati messi in due tasti differenti.

Sicuramente ti troverai bene perchè è divertente, invece io ho fatto il percorso inverso, quindi per me è un po' più problematica questa differenza.

floop
08-07-2015, 10:51
Io mi trovai bene con tutti e tre però sinceramente il più divertente è stato il combat system del 2 con la mod fcr2

GigoBoso
08-07-2015, 10:53
Io mi trovai bene con tutti e tre però sinceramente il più divertente è stato il combat system del 2 con la mod fcr2

senza mod invece?

Evil Chuck
08-07-2015, 11:03
senza mod invece?

Io l'ho giocato senza mod, tranquillo è divertente.

Comunque sapete qualche mod che migliora l'interfaccia di The Witcher 1?

GigoBoso
08-07-2015, 11:06
Io l'ho giocato senza mod, tranquillo è divertente.

Comunque sapete qualche mod che migliora l'interfaccia di The Witcher 1?

non conviene usarle secondo me va bene come è

Evil Chuck
08-07-2015, 11:08
non conviene usarle secondo me va bene come è
Non dico come layout ma come colori, mi sembra un po' troppo colorata, anche un po' bruttina.

Tipo una cosa del genere:

http://i.imgur.com/KQEnaMUl.jpg (http://imgur.com/KQEnaMU.jpg) http://i.imgur.com/cG01Zafl.jpg (http://imgur.com/cG01Zaf.jpg)

michael1one
08-07-2015, 14:11
Volendo c'è sta mod per il colore dell'HUD

the-witcher-inferno-edition (http://www.moddb.com/mods/the-witcher-inferno-edition)

witcher-blacke-edition (http://www.moddb.com/mods/witcherblackedition)

oppure se vuoi un hud minimalista witcher-extreme-immersion (http://www.moddb.com/mods/witcherextremeimmersion)

Se ti piace l'altra che hai messa la mod e questa (http://www.nexusmods.com/witcher/mods/669/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D669&pUp=1), ma devi togliere via tutta la roba che non vuoi.

Evil Chuck
08-07-2015, 15:17
Volendo c'è sta mod per il colore dell'HUD

the-witcher-inferno-edition (http://www.moddb.com/mods/the-witcher-inferno-edition)

witcher-blacke-edition (http://www.moddb.com/mods/witcherblackedition)

oppure se vuoi un hud minimalista witcher-extreme-immersion (http://www.moddb.com/mods/witcherextremeimmersion)

Se ti piace l'altra che hai messa la mod e questa (http://www.nexusmods.com/witcher/mods/669/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D669&pUp=1), ma devi togliere via tutta la roba che non vuoi.
Ma di questa mod è possibile mettere solo il restyling dei personaggi e l'interfaccia?
Si può "scomporre"?

michael1one
08-07-2015, 15:28
Ma di questa mod è possibile mettere solo il restyling dei personaggi e l'interfaccia?
Si può "scomporre"?

Credo di si, avevo già smembrato altre mod, ma questa mod "Rise of the White Wolf" non lo mai provata.

edit: per curiosità lo scaricata e durante l'installazione puoi decidere cosa mettere ;)

Evil Chuck
08-07-2015, 16:49
Credo di si, avevo già smembrato altre mod, ma questa mod "Rise of the White Wolf" non lo mai provata.

edit: per curiosità lo scaricata e durante l'installazione puoi decidere cosa mettere ;)
Ah bene.
Ma secondo te dovrei ricominciare il gioco per partire con un nuovo salvataggio?

michael1one
08-07-2015, 17:41
Ah bene.
Ma secondo te dovrei ricominciare il gioco per partire con un nuovo salvataggio?

Sul sito dice che è consigliabile iniziare una nuova partita, ma se metti solo hud credo che non ci sono problemi.

Evil Chuck
08-07-2015, 17:53
Sul sito dice che è consigliabile iniziare una nuova partita, ma se metti solo hud credo che non ci sono problemi.

E per il restyling di personaggi e mostri?
Vabbè io installo in caso ricomincio il gioco dato che non ho fatto molto...

Evil Chuck
09-07-2015, 16:10
Per caso c'è un sistema di viaggio rapido in questo gioco?
Se più avanti vorrei tornare in una mappa precedente potrei farlo?

Noir79
09-07-2015, 18:50
Per caso c'è un sistema di viaggio rapido in questo gioco?
Se più avanti vorrei tornare in una mappa precedente potrei farlo?

No! Ogni capitolo é a sé stante... con l'eccezione di alcune aree della cittá.

Micropoint_ITA
12-07-2015, 15:15
Ho deciso di giocare tutti i TW partendo ovviamente dal primo,
2 cose:

Mi consigliate...
.LE MIGLIORI MOD GRAFICHE
.STRINGHE DEL "filesetting" DA MODIFICARE X UNA MIGLIORE ESPERIENZA?

Ah,l'enanched ed. è l'ultima versione?
grazie

Micropoint_ITA
12-07-2015, 21:01

Ma anzitutto queste:

Come non detto, queste postate da Albys sono più che sufficienti, credo, mi spiegate una cosa?
Nexus mod lo utilizzavo con skyrim con la differenza che in Skyrim utilizzavo un programma apposito che non mi faceva penare con il copia e incolla.
Prendendo in considerazione la prima patch nel collegamento, quella relativa al sangue rimasterizzato, cosa devo fare?? Devo creare una cartella "override" nella cartella "data"? Ci devo spostare dentro l"exe"? Tutte le mod le metto insieme dentro l'override e l'exe?
Spero possiate aiutarmi grazie

McB
12-07-2015, 21:14
Come non detto, queste postate da Albys sono più che sufficienti, credo, mi spiegate una cosa?
Nexus mod lo utilizzavo con skyrim con la differenza che in Skyrim utilizzavo un programma apposito che non mi faceva penare con il copia e incolla.
Prendendo in considerazione la prima patch nel collegamento, quella relativa al sangue rimasterizzato, cosa devo fare?? Devo creare una cartella "override" nella cartella "data"? Ci devo spostare dentro l"exe"? Tutte le mod le metto insieme dentro l'override e l'exe?
Spero possiate aiutarmi grazie

Se non esiste crei la cartella override in data, che poi è la stessa dove c'è anche l'exe, questo non lo devi spostare, altrimenti il gioco non partirà mai.
Come consigliato non mettere le mod in cartelle ma tutte direttamente in override per evitare file doppi.

Darkless
12-07-2015, 21:21
Ho deciso di giocare tutti i TW partendo ovviamente dal primo,
2 cose:

Mi consigliate...
.LE MIGLIORI MOD GRAFICHE
.STRINGHE DEL "filesetting" DA MODIFICARE X UNA MIGLIORE ESPERIENZA?

Perfect Blood+ Fix
Perfect Rain
Hi res characters (per me cambiancazzo ma a metterlo male non fa)
Abigail goth
Carmen & friends
Cute Shani
Mini hud
Scabbard mod
Ingredients icons (di una comodità INFINITA a dir poco)

Scarica poi la mod Black Edition ( http://www.moddb.com/mods/witcherblackedition ), evita pure l'interfaccia rifatta e la fuffa varia che fa cagare ma assolutamente cambia la skin delle spade (soprattutto la silver) e delle armor di Geralt che sono anni luce meglio delle fetecchie del vanilla. Per farlo basta prendere solo i file nella cartella "dark Witcher" del mod ed ignorare il resto. In alternativa se vuoi il pg come in The Witcher 2 prova Rise of the White Wolf.

Evita le hi res texture che dan problemi. Anche lo sweetfx lo eviterei, i colori originali van benissimo.

Per quanto riguarda poi le mod non grafiche:

walk mod
bugfix vizima confidential
bugfix gambling ghost
bugfix han gives han
bugfic missing Kalkstein and Louvarden clues
bugfix radovid door
bugfix sword oil remover
bugfix gambling ghost (solo se ti si presenta il problema)

Opzionali:

uncut sex scenes
nude mod

Trovi tutto o su moddb o sul nexus

Ah,l'enanched ed. è l'ultima versione?
grazie

Ja

Micropoint_ITA
12-07-2015, 21:27
Se non esiste crei la cartella override in data, che poi è la stessa dove c'è anche l'exe, questo non lo devi spostare, altrimenti il gioco non partirà mai.
Come consigliato non mettere le mod in cartelle ma tutte direttamente in override per evitare file doppi.

Sto proprio invecchiando ... Ottimo grazie, ultima cosa, faccio l'esempio della mod perfect blood, si tratta di un unico file o più cartelle contenenti i file? Perché aprendo il collegamento mi porta ad un fix di un singolo file contenuto in una delle cartelle, così mi pare di aver tradotto, quindi bisogna estrarre i singoli file e metterli tutti in "override" eliminando le cartelle che li contengono? Spero di essermi spiegato... ;)
Grazie

Micropoint_ITA
12-07-2015, 21:34
Opzionali:

uncut sex scenes
nude mod

Trovi tutto o su moddb o sul nexus

Ja

Le opzionali che hai messo in fondo le scarico per prime! :Prrr:
Ho capito che spenderò una giornata intera a infilarci le mod...

Aggiungo, ma una mod x l'ambient occlusion??

Ricapitolando, l'unico dubbio è sulla mod perfect blood: è possibile che questa mod contenga più cartelle con più file? Sono quindi da estrarre tutti e mettere insieme nell'override con le altre mod? Grazie

Ps: in effetti la mod sweetfx lo fa sembrare una via di mezzo tra un cartone animato ed oblivion , troppo dolciastro!