View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
UnicoPCMaster
04-04-2011, 09:16
Sarò cieco, è un po' che guardo quell'immagine, ma che ha di strano?Boh, mi pare che Geralt sia un pò sbiadito.
Darkless
04-04-2011, 09:23
Anche a me sembra normalissima.
Se è per la sfocatura di Geralt probabilmente si tratta smeplicemente del depht of field. Non so s esia voluta o meno ma in quest'ultimo caso l'errore sarebbe semplicemente l'applicazione dell'effetto sul pg sbagliato. in parole povere han taggato male il soggetto principale nel dialogo.
Disabilitando il dof cmq dovrebbe sistemare tutto (io poi lo odio e lo disabilito sempre a prescindere in tutti i giochi).
Sarò cieco, è un po' che guardo quell'immagine, ma che ha di strano?
in effetti mi sono posto anch'io la stessa domanda.. :fagiano:
sì, potrebbe essere come dice Unico, che Geralt è un po' slavato.. michel guarda il lato positivo: non hai i volti orrendamente squadrettati così :stordita:
michelgaetano
04-04-2011, 11:34
Un "po'" slavato? Boh, vabeh... :asd:
Per fortuna in determinati ambienti non esiste la cosa, però nell'avventura principale non ho mai visto quella roba.
Ora finisco Side Effects, ma non riesco a completare la quest dei dadi, battuti i 3 disgraziati, non trovo nessuno nella Gambling Den... :fagiano:
C'entra il fatto che abbia ben oltre i 2000 oren?
sì, potrebbe essere come dice Unico, che Geralt è un po' slavato.. michel guarda il lato positivo: non hai i volti orrendamente squadrettati così :stordita:
Mai avuti, col fix dal pannello di controllo. :fagiano:
michelgaetano
04-04-2011, 12:45
Certo che quelli di CDP non hanno idea di come bilanciare un combattimento proprio, mi han costretto a lamerare (sulle scale così mi attaccava uno alla volta) per far fuori il vigliacco e le sue bestie... :asd:
Mai avuti, col fix dal pannello di controllo. :fagiano:
probabilmente te l'ho già chiesto tempo (e di sicuro mi avrai anche già risposto), ma...
..sarebbe?
Mi consigliate questo gioco?
Che versione mi consigliate di prendere?
sarà utilizzabile con una hd 4250 occata?
Riordian
04-04-2011, 15:10
come versione sicuramente la platinum edition, 20 euro e hai gioco alla versione 1.5 avventure in più, guida del gioco e altro :) la ho presa circa una settimana fa, per questo te la consiglio :) sulla sv non so che dirti.
Mi consigliate questo gioco?...ma che domanda è? :rotfl:
EDIT: ti dovrebbe bastare leggere il numero di pagine del 3ad ;)
ma che domanda è? :rotfl:
Ahahah.. ero tipo per sapere se era "una boiata pazzesca" o no.. se che a qualcuno non è piaciuto..:D
mediamente le recensioni sono molto buone
UnicoPCMaster
04-04-2011, 15:17
La platinium riesci a trovarla anche a meno.
come versione sicuramente la platinum edition, 20 euro e hai gioco alla versione 1.5 avventure in più, guida del gioco e altro :) la ho presa circa una settimana fa, per questo te la consiglio :) sulla sv non so che dirti.
per il materiale bonus presente, direi meglio la enhanced, che tanto poi la patch 1.5 (con le 3 miniavventure in +) la si può comunque scaricare in seguito dal loro sito.. il problema è trovarla.. :mc:
scheda video? dico solo che l'ho giocato con una x1950 senza problemi.. ;)
Ahahah.. ero tipo per sapere se era "una boiata pazzesca" o no.. se che a qualcuno non è piaciuto..:D
mediamente le recensioni sono molto buoneè semplicemente uno dei migliori agdr della storia (:read: convinzione universale o quasi)
l'unica cosa che sconcerta, all'inizio, è il combat
UnicoPCMaster
04-04-2011, 15:20
per il materiale bonus presente, direi meglio la enhanced, che tanto poi la patch 1.5 (con le 3 miniavventure in +) la si può comunque scaricare in seguito dal loro sito.. il problema è trovarla.. :mc:
Infatti.
è semplicemente uno dei migliori agdr della storia (:read: convinzione universale o quasi)
l'unica cosa che sconcerta, all'inizio, è il combat
perchè sconcerta all'inizio??:confused: :( :D
perchè sconcerta all'inizio??:confused: :( :Dprova la demo :read:
è una specie di strana roba a turni mascherata da action (basata su un sistema tipo "morra cinese")
devi clikkare a tempo sul nemico
se è il tuo turno giusto il colpo parte
in caso contrario c'è un simboletto sulla spada che ti dice che è inutile
a facile e normale c'è anche un altro simboletto (a spada fiammeggiante) che ti dice che partirà una combo...
inutile spiegarlo :( bisogna provarlo: presa la mano è facilissimo e, andando avanti nel gioco, anche spettacolare
ma a molti non è piaciuto e l'hanno considerato un insulso clikka/clikka
Riordian
04-04-2011, 15:56
scheda video? dico solo che l'ho giocato con una x1950 senza problemi.. ;)
davvero? io avevo capito che la platinum aveva tutti gli aggiornamenti ed i bonus precedenti? per questo ho cercato e preso questa :confused:
belga_giulio
04-04-2011, 16:00
davvero? io avevo capito che la platinum aveva tutti gli aggiornamenti ed i bonus precedenti? per questo ho cercato e preso questa :confused:
Ma infatti.. anche io ho capito questa.. e c'è pure la pratica guida del gioco!! ..utile (a me!) per sapere quali sono quelle quest che si possono prendere solo a certi orari del giorno o della notte!! :D
Giulio
Darkless
04-04-2011, 16:51
La platinum ha qualcosa che non c'è nella enhanced e viceversa. Quest'ultima di suo ha il pregio di avere tutto il materiale cartaceo, compreso racconto di Sapkoswki, e di fare la sua porca figura.
La platinum è tutta in digitale, quindi ha un disco o 2 in meno perchè tutto è compresso in uno, non ha il racconto di sapkoski e la mappa ma ha alcuni bonus in più su dvd presi dalla collector come il libro di arwork e alcuni bonus idioti.
michelgaetano
04-04-2011, 17:09
probabilmente te l'ho già chiesto tempo (e di sicuro mi avrai anche già risposto), ma...
..sarebbe?
1x anisotropico da gioco e forzato a 16x da Nvidia Control Panel.
La gpu non regge. Salvo giocarlo modalità pacman.
belga_giulio
04-04-2011, 17:18
è indifferente, cambiano solo alcuni risvolti della trama e in sostanza a chi dovrai rivolgerti per avere l'armatura finale.
sei ancora all'inizio quindi non puoi aver commesso danni, anche perche i talenti bronzo pioveranno a gogo e finirai sicuramente per completare tutti i talenti. Poi tutto dipende da quanti mob uccidi -> quanta exp accumuli -> quanti livelli aumenti perche ogni livello ti da tot talenti.
poi tutto dipende dal tuo stile di gioco, sicuramente ti consiglio di potenziare l'alchimia e di concentrarti sui segni che piu trovi utili o che utilizzi in base al tuo stile.Poi piu potenzi gli stili di combattimento piu combo potrai fare durante il combattimento. cmq sul wiki trovi moltissime guide
Insomma, quindi conviene anche farmare un pò? Magari nella palude?? :D
Ma i talenti d'argento li prendo solo facendo pozioni? O arriverà il momento in cui il livellare me li farà guadagnare normalmente?
Riciauuu!
Giulio
Insomma, quindi conviene anche farmare un pò? Magari nella palude?? :D
Ma i talenti d'argento li prendo solo facendo pozioni? O arriverà il momento in cui il livellare me li farà guadagnare normalmente?
Riciauuu!
Giulio
se proprio vuoi farmare, ti consiglio i non-morti: in grotte e cripte li trovi in abbondanza e a mezzanotte c'è un bel respawn.. armati di gatto e vai a falciare in allegria :sofico:
per i talenti d'oro, dai tempo al tempo ;)
michelgaetano
05-04-2011, 08:26
Finito ieri Side Effects, circa tre orette e mezza (ha battuto ogni DLC Bioware, credo :asd:).
Carina, soprattutto per quei piccoli riferimenti alla trama principale (e personaggi) e per il fatto di giocare in una Vizima pre-The Witcher, quindi si vede come le cose si evolvono - ovviamente non è da aspettarsi sconvolgimenti.
Spettacolo "Jeremiah Trick" :asd:
http://i.imgur.com/Y4GMAl.jpg (http://imgur.com/Y4GMA)
Mi aspettavo un po' meglio sul finale, raccolto il tutto hai praticamente finito e non ci son twist/cutscene particolari. In generale è poco più di una raccolta di minigames, ma godibile.
Stasera provo The Price of Neutrality.
Le altre non sono fatte da CDP, vero?
se proprio vuoi farmare, ti consiglio i non-morti: in grotte e cripte li trovi in abbondanza e a mezzanotte c'è un bel respawn.. armati di gatto e vai a falciare in allegria :sofico:
per i talenti d'oro, dai tempo al tempo ;)
Ma c'è poco da farmare al primo runthrough imo, che si goda il gioco perchè i talenti li avrà sempre. :D
Ma c'è poco da farmare al primo runthrough imo, che si goda il gioco perchè i talenti li avrà sempre. :D
beh, io gli ho detto 'se proprio vuoi'.. :fagiano:
UnicoPCMaster
05-04-2011, 09:56
Finito ieri Side Effects, circa tre orette e mezza (ha battuto ogni DLC Bioware, credo :asd:). In senso positivo o negativo?[/QUOTE]In senso positivo o negativo? :asd:
Stasera provo The Price of Neutrality.Questo qui ha più trama.
Le altre non sono fatte da CDP, vero? No, non lo sono, infatti non sono tradotte/doppiate in italiano (e nemmeno in inglese, c'è solo testo).
michelgaetano
05-04-2011, 10:23
In senso positivo o negativo? :asd:
In positivo, per durata. :asd:
Questo qui ha più trama.
Immaginavo, per quello ho giocato prima Side Effects. Spero sia meglio sotto il profilo del combattimento :asd:
No, non lo sono, infatti non sono tradotte/doppiate in italiano (e nemmeno in inglese, c'è solo testo).
Posso allora ignorarle volentieri. :asd:
UnicoPCMaster
05-04-2011, 10:27
Mi hanno detto che Deceits e un'altra di cui non ricordo il nome ora non sono male, la prima l'ho iniziata ma tra il reiniziare The Witcher e Shogun 2 l'ho persa un pò. Poi c'è The Wedding che mi hanno detto essere divertente. :asd:
Immaginavo, per quello ho giocato prima Side Effects. Spero sia meglio sotto il profilo del combattimento :asd:
all'inizio i lupi ti faranno il :ciapet: a striscie..
UnicoPCMaster
05-04-2011, 10:50
Anche i kikimore non scherzano, ci ho messo un'eternità perché volevo prima ammazzarli tutti e poi distruggerne i nidi, perché provando l'aard sulle uova quella scarica elettrica credevo fosse l'effetto del segno :asd:
michelgaetano
05-04-2011, 11:03
Dite che dovrei provare a farmi assumere da CDP per il bilanciamento? Okay che basta pure il primo barbone per strada, visto quel che combinano... :asd:
Stasera provo The Price of Neutrality.
Questa mi è piaciuta veramente di più, tra l'altro ha alcuni riferimenti indiretti al Guardiano degli Innocenti.
Occhio solo ai lupi all'inizio!!
michelgaetano
05-04-2011, 11:18
Ma son fatti di adamantio o cosa 'sti lupi? :asd:
Ditemi almeno che ho degli ingredienti, o se son fottuto a prescindere... :asd:
Ma son fatti di adamantio o cosa 'sti lupi? :asd:
Ditemi almeno che ho degli ingredienti, o se son fottuto a prescindere... :asd:
prova e vedrai... :Perfido:
@Uniconon ricordo kikimore in quell'avventura.. c'erano però i millepiedi che erano fottutamente tosti, più dei lupi.. e forse anche un basilisco..
UnicoPCMaster
05-04-2011, 11:31
prova e vedrai... :Perfido:
@Uniconon ricordo kikimore in quell'avventura.. c'erano però i millepiedi che erano fottutamente tosti, più dei lupi.. e forse anche un basilisco..
Quando vai a parlare con Eskel nella caverna, ti dice che deve prima disinfestare la caverna dai kikimore distruggendo le uova, bisogna dargli una mano.
Quando vai a parlare con Eskel nella caverna, ti dice che deve prima disinfestare la caverna dai kikimore distruggendo le uova e bisogna dargli una mano.
ah già è vero!
non mi ricordavo..
belga_giulio
06-04-2011, 02:09
Credo di aver quasi finito il capitolo 2...
- Ma sti cacchio di Sephirot (ndr Final Fantasy VII?? :p ) dove si trovano?
O meglio, me ne mancano due.
Uno ce l'ha la statua del golem.. e gli altri?
Quali sono i 10 posti dove si trovano?
- E poi volevo sapere quando si cambia armatura??.. cavolo, e meno male che mi son fatto fare una spada speciale custom con i pezzi di meteorite.. se no qua l'equip non lo si cambia mai? :(
Devo per forza comprare l'armatura per 5000 oren? E chi li ha mai visti tutti insieme? :D
Diciamo che questa è una cosa che mi piace poco.. e meno male sembra che nel 2 ci sarà più possibilità di cambiare equip.
- Ma il preorder della collector's edition si trova in qualche shop italiano??
Grazieee!
Giulio
P.S. ...certo che Shani ce l'ha veramente fatta sudare eh??? :asd:
UnicoPCMaster
06-04-2011, 08:22
Sephirot mancante
Se ti manca un solo Sephirot dovrebbe essere quello del destino e lo troverai andando avanti nella trama.
Armatura
O prendi quella da 5000 oren oppure devi arrivare al capitolo V
michelgaetano
06-04-2011, 12:01
Credo di aver quasi finito il capitolo 2...
- Ma sti cacchio di Sephirot (ndr Final Fantasy VII?? :p ) dove si trovano?
O meglio, me ne mancano due.
Uno ce l'ha la statua del golem.. e gli altri?
Quali sono i 10 posti dove si trovano?
Non perderti pezzi :D Il gioco ti a degli indizi su ogni singolo Sephirath.
- E poi volevo sapere quando si cambia armatura??.. cavolo, e meno male che mi son fatto fare una spada speciale custom con i pezzi di meteorite.. se no qua l'equip non lo si cambia mai? :(
Devo per forza comprare l'armatura per 5000 oren? E chi li ha mai visti tutti insieme? :D
Diciamo che questa è una cosa che mi piace poco.. e meno male sembra che nel 2 ci sarà più possibilità di cambiare equip.
Non è un hack'n slash dove stai a badare più all'equip che alla trama. L'armor c'è solo quella da 5000 oren, e la cambierai solo un'altra volta nel gioco.
Per le spade, nel capitolo 2 se ne trova una carina sull'isolotto delle viverne, ma la 3x Red (coi meteoriti) è migliore.
Shani... :cry:
Ryujimihira
06-04-2011, 12:11
diciamo che è l'unica che non te la tira dietro con la fionda :D
speriamo che nel prossimo capitolo la si rincontri, o quanto meno facciano diventare le romance più intriganti e non solo :oink:
michelgaetano
06-04-2011, 12:36
speriamo che nel prossimo capitolo la si rincontri, o quanto meno facciano diventare le romance più intriganti e non solo :oink:
È confermato che non c'è. :(
:cry: :cry: :cry:
Darkless
06-04-2011, 14:29
Non è un hack'n slash dove stai a badare più all'equip che alla trama. L'armor c'è solo quella da 5000 oren, e la cambierai solo un'altra volta nel gioco.
non erano 3 armor normali + quella speciale ?
UnicoPCMaster
06-04-2011, 15:12
Io me ne ricordo solamente tre in totale, a meno che tu non voglia considerare Geralt in canotta un'armatura. :D
belga_giulio
06-04-2011, 15:12
MA LOOOOL!!!! :D :D :D
E' vero!!
Senza voler offendere nessuno, ma bisogna proprio ammettere che la concezione dell'essere umano "femminile" da parte dei CDproject riflette davvero molto quella dei paesi dell'est europa.. :(
belga_giulio
06-04-2011, 15:19
Shani... :cry:
MA RI-LOOOOL!! :D :D
Per il resto grazie, allora vedrò di risparmiare ancora qualcosina e prendere l'armatura da 5000 baiocchi, prima di finire il cap II...
Per la spada, io in acciaio ho incrociato 2 meteoriti blu e 1 rosso (o viceversa!! :confused: non ricordo..)..
Consigli allora la 3x meteoriti rossi?
E quando posso farmi una custom per quella d'argento? E come mi consigli di farla?
Comincio a farmi le mie tattiche.. semplici eh, perché non sono smanettosissimo, ma comincio a farmele..
Tipo che ho potenziato molto IGNI in modo da incenerire spesso gli avversari, e poi ho attivato un'abilità su acciao e argento forte per cui quando un nemico è in status incenerire mi pare di fare il 40% di danni in più.. :p
Se avete suggerimenti di questo genere siete i benvenuti, anche perché mi sa che questo sarà l'unico run-through che farò del gioco.. dal momento che poi ho in coda Dragon Age 2, e The witcher 2, da fare prima di passare a Guild Wars 2 (Star wars the old republic, se esce qualche mese prima.. ma non so, tra i due credo mi ispiri di più Guild Wars 2, anche perché non si paga la rata mensile..).
Giulio
michelgaetano
06-04-2011, 16:36
Comunque i lupi son la cosa più facile alla fine :asd:
Certo che la fantasia con 'ste avventure, "il gioco era troppo facile, quintuplichiamo gli hp ad ogni mostro e raddoppiamogli il danno" o giù di lì. :asd:
Io me ne ricordo solamente tre in totale, a meno che tu non voglia considerare Geralt in canotta un'armatura. :D
C'è la canotta (:asd:) che ti dà Vesemir nel prologo, la 5k oren che compri dal capitolo 2 e poi Raven.
michelgaetano
06-04-2011, 18:27
Finito poco fa The Price of Neutrality.
Voi che scelta avete fatto?
Comunque ritiro la cosa che ho detto sugli hp quintuplicati: le piante alla fine ne avevano x10 o qualcosa del genere, sono stato minuti interi per tirarle giù, mortacci loro.
E mi ero messo pure addosso di tutto (swallow, tawny owl, full moon, petri [inutile, non mi faceva castare i segni col 20 % di tossicità, non ho capito perchè], wolverine, Thunderbolt non potevo usarlo o mi asfaltavano :asd: e un paio inutili che mi sfuggono) visto il fail iniziale dove ero andato sparato senza pozioni, cioè... :asd:
UnicoPCMaster
06-04-2011, 18:30
Se non erro le ho fatte ammazzare tutte dall'altro Witcher. :asd:
Io ho protetto la principessa comesichiama.
Comunque mi sono visto anche l'epilogo dell'altra scelta e credo di aver fatto la scelta migliore.
Hai ottenuto le due carte sexy? :D
Comunque mi sono visto anche l'epilogo dell'altra scelta e credo di aver fatto la scelta migliore.
idem
scelto anch'io entrambe le soluzioni (save tattico prima di scegliere :sofico:)
prese le carte :O (che non mostrano proprio nulla... :rolleyes:)
MA LOOOOL!!!! :D :D :D
E' vero!!
Senza voler offendere nessuno, ma bisogna proprio ammettere che la concezione dell'essere umano "femminile" da parte dei CDproject riflette davvero molto quella dei paesi dell'est europa.. :(
Beh non credo sia una scelta da additare ai CDproject ma a Sapkowski.
Ed essendo appunto un'autore Polacco credo sia giusto così, nei libri Ranuncolo/Dandelion prende pure in giro una terra che ha la stranissima usanza di mantenere le ragazze illibate fino al matrimonio. :asd:
Riuscite a spoilerre anche su un gioco che non è ancora uscito? :p
Io spero di incontrare l'unico vero amore di Geralt. :)
UnicoPCMaster
06-04-2011, 19:48
Nell'altra sezione hanno segnalato questo: http://www.direct2drive.co.uk/6763/product/Buy-The-Witcher:-Enhanced-Edition-Director%27s-Cut-Download
michelgaetano
07-04-2011, 04:04
Non ho capito di chi parli, col "tutte", l'"altro" witcher lì è in un sonno più che profondo... :asd:
Le carte son le prime cose che ho avuto visto che da buon perditempo sono andato a zonzo e avevo la roba quasi prima di prendere la quest (con Deidre sì). :asd:
Speravo che solo uno dei 3 finali (sono 3 più che 2, perchè una delle due scelte principali vede poi un'altra scelta e la cutscene cambia nelle parole, è uguale solo il disegno - pigri :D) fosse quello vero, invece con la questione della megacicatrice non lo sappiamo praticamente...
Comunque mi è piaciuta come avventura, ma davvero calibrata da barboni in quanto a difficoltà - non puoi solo alzare la vita in maniera assurda, cioè. :muro:
Credo che The Price of Neutrality + Side Effects siano insieme più lunghe di alcuni titoli odierni... :asd: (sulle 6 ore totali o poco meno)
UnicoPCMaster
07-04-2011, 07:36
Non ho capito di chi parli, col "tutte", l'"altro" witcher lì è in un sonno più che profondo... :asd:Le echipnose le ho fatta ammazzare dall'altro witcher. :D
Le carte son le prime cose che ho avuto visto che da buon perditempo sono andato a zonzo e avevo la roba quasi prima di prendere la quest (con Deidre sì). :asd:Io convinto che non ci fossero state non ci ho nemmeno provato prenderle, l'ho scoperto a DLC finito.
Speravo che solo uno dei 3 finali (sono 3 più che 2, perchè una delle due scelte principali vede poi un'altra scelta e la cutscene cambia nelle parole, è uguale solo il disegno - pigri :D) fosse quello vero, invece con la questione della megacicatrice non lo sappiamo praticamente...Purtroppo, per esigenze di fretta e salvataggi, ho provato solamente il finale proteggi Deidre -> Proteggi anceh nella tenda e Proteggi Deidre -> Cambia idea. So solo che nella prima ipotesi il regno di Kawden va alla grande, mentre nella seconda fa una brutta fine. Cosa cambia con gli altri percorsi? (anche come battute)
Comunque mi è piaciuta come avventura, ma davvero calibrata da barboni in quanto a difficoltà - non puoi solo alzare la vita in maniera assurda, cioè. :muro:Sono rimasto un pò deluso invece, credo durasse un pò di più. :asd:
Credo che The Price of Neutrality + Side Effects siano insieme più lunghe di alcuni titoli odierni... :asd: (sulle 6 ore totali o poco meno)Pensa che ho perso un'eternità nella caverna con i kikimore pensando di doverli ammazzare prima tutti per poi distruggerne le uova (credevo fosero solo a fini estetici quelle vere, visto che con l'aard non sembrava succedere nulla). :asd:
Ryujimihira
07-04-2011, 10:28
Pensa che ho perso un'eternità nella caverna con i kikimore pensando di doverli ammazzare prima tutti per poi distruggerne le uova (credevo fosero solo a fini estetici quelle vere, visto che con l'aard non sembrava succedere nulla). :asd:
è capitata la stessa cosa anche a me :D
ho lasciato così tanti kikimore a terra, che come premevo alt per far comparire le etichette, mi crashava il gioco
UnicoPCMaster
07-04-2011, 19:07
Ho appena riterminato il Capitolo II
Ho provato anche a schierarmi e sono un pò deluso dal fatto che in ogni caso dice che è l'ultima volta in cui sarebbe stato neutrale... capisco che non ho partecipato alla battaglia vera e propria, però Geralt si è schiarato, no?
belga_giulio
08-04-2011, 01:40
Ho appena finito anche io il capitolo II!!!
Bello bello sto gioco, davvero.. Molto originale!
Ridicolo il fatto che
quando il professore e Azar ti lasciano svenuto davanti alla torre abbandonata...
Cioè, loro volevano ammazzarti, non ci riescono mentre sei sveglio, riescono allora a stordirti, e a quel punto invece che ammazzarti scappano dicendo pure "andiamo via prima che si riprenda"?? MA DAIIIII!!! :stordita:
C'è qualche consiglio che devo sapere circa il capitolo III?
Per sbrigarmelo a dovere? :D
Ciaooo!
Giulio
michelgaetano
08-04-2011, 10:43
Le echipnose le ho fatta ammazzare dall'altro witcher. :D
Ti sei perso le vere echinopse (che non sono echinopse :asd:), ora ho capito (vedi sotto). Quelle lì al torrente sono delle seghe immani. :asd:
Purtroppo, per esigenze di fretta e salvataggi, ho provato solamente il finale proteggi Deidre -> Proteggi anceh nella tenda e Proteggi Deidre -> Cambia idea. So solo che nella prima ipotesi il regno di Kawden va alla grande, mentre nella seconda fa una brutta fine. Cosa cambia con gli altri percorsi? (anche come battute)
Sono rimasto un pò deluso invece, credo durasse un pò di più. :asd:
Speravo anch'io durasse di più, ma quel poco che c'è è di qualità.
Sullo spoiler,
Se scegli la neutralità vai a parlargli con Eskel, lei va in enrage e gli squarta la faccia. Eskel rimane a terra, mentre tu devi combattere 4 Cursed Soul e una Condamned Soul, sono quelle echinpse di cui ti parlavo sopra.
Fai conto che con tutte le pozioni attivate, servono (vado a memoria, potrei cannare) 6 (se non oltre) giri di combo senza un solo errore e con Igni a sparare ogni volta che si ricarica. Questo per ognuna di loro.
Penso si possa migliorare ancora prendendo i boost ai segni tramite circolo e place of power. Inoltre non usavo la runa 40 % ma quella da 20.
Pensa che ho perso un'eternità nella caverna con i kikimore pensando di doverli ammazzare prima tutti per poi distruggerne le uova (credevo fosero solo a fini estetici quelle vere, visto che con l'aard non sembrava succedere nulla). :asd:
Io me ne sono accorto subito dal respawn, mi son messo a fare il gradasso per expare, poi mi son accorto che solo con rondine e allocco sarei diventato bocconcini per kikimore e sono passato ai bozzoli. :asd:
michelgaetano
08-04-2011, 10:45
Ridicolo il fatto che
quando il professore e Azar ti lasciano svenuto davanti alla torre abbandonata...
Cioè, loro volevano ammazzarti, non ci riescono mentre sei sveglio, riescono allora a stordirti, e a quel punto invece che ammazzarti scappano dicendo pure "andiamo via prima che si riprenda"?? MA DAIIIII!!! :stordita:
Non è ridicolo, è un: "via di qui che ci fa il culo" :asd:
Non si aspettava di tirarlo giù insomma, vistostava venendo pestando - poi è un artificio per portarci da Triss. :D
C'è qualche consiglio che devo sapere circa il capitolo III?
Per sbrigarmelo a dovere? :D
Giocalo e divertitici. :D
Ho appena riterminato il Capitolo II
Ho provato anche a schierarmi e sono un pò deluso dal fatto che in ogni caso dice che è l'ultima volta in cui sarebbe stato neutrale... capisco che non ho partecipato alla battaglia vera e propria, però Geralt si è schiarato, no?
:confused:
L'hai già finito, sai bene che alla banca dovrai scegliere.
UnicoPCMaster
08-04-2011, 11:00
Speravo anch'io durasse di più, ma quel poco che c'è è di qualità. Motivo per cui mi dispiace un pò. :)
Sullo spoiler,
Se scegli la neutralità vai a parlargli con Eskel, lei va in enrage e gli squarta la faccia. Eskel rimane a terra, mentre tu devi combattere 4 Cursed Soul e una Condamned Soul, sono quelle echinpse di cui ti parlavo sopra. Anche nei mio pecorso (in cui mi schiero con Deidre inizialmente e poi mi rischiero con lei in tenda, per poi provare anche a schiararmi con la Maga nella tenda (Deidre non fa schifo nel combattimento, :asd:) ad Eskel viene sfreggiata la faccia.
Io me ne sono accorto subito dal respawn, mi son messo a fare il gradasso per expare, poi mi son accorto che solo con rondine e allocco sarei diventato bocconcini per kikimore e sono passato ai bozzoli. :asd:Infatti sono anche morto un mucchio di volte. :asd:
Anche nei mio pecorso (in cui mi schiero con Deidre inizialmente e poi mi rischiero con lei in tenda, per poi provare anche a schiararmi con la Maga nella tenda (Deidre non fa schifo nel combattimento, :asd:) ad Eskel viene sfreggiata la faccia.
credo proprio che qualunque scelta si faccia, ad Eskel viene sempre e comunque asportata mezza faccia.. :O
ps_ bello come dopo 4 anni dall'uscita e oltre 600 pagine di thread, si usino ancora gli spoiler :D
belga_giulio
08-04-2011, 14:23
credo proprio che qualunque scelta si faccia, ad Eskel viene sempre e comunque asportata mezza faccia.. :O
ps_ bello come dopo 4 anni dall'uscita e oltre 600 pagine di thread, si usino ancora gli spoiler :D
Ragazzi sono incazzato come una iena...
con il pc in firma, nel quartiere dei mercanti il gioco scende in molte aree sotto i 40 fps!!! Ma come cacchio è possibile???
Tutto il cap 1 e 2 a oltre 60fps... Ma perché a me i giochi mi fanno penare? Ma che ho fatto di male?
Ma succede anche a voi?? :muro:
con il pc in firma, nel quartiere dei mercanti il gioco scende in molte aree sotto i 40 fps!!! Ma come cacchio è possibile???
Tutto il cap 1 e 2 a oltre 60fps... Ma perché a me i giochi mi fanno penare? Ma che ho fatto di male?
3 cose:
1- è noto il problema nel quartiere mercantile, data la quantità di npc ognuno con i propri script, il gioco è soggetto a rallentamenti.. limiti del motore.. (e vedrai nel 5o cap sarà anche peggio.. :stordita:)
2- 40fps alla fine non è male, anzi è giocabilissimo.. poi non è un FPS dove al minimo calo di fps (mi sto incartando con tutti sti fps.... :mc: :mc:) può corrispondere una tua prematura dipartita..
3- non ho capito perché hai quotato me.. :fagiano:
DakmorNoland
08-04-2011, 14:47
Senti per favore evita il vittimismo che non mi sembra il caso! Semplicemente è che tu sarai più sensibile ai vari cali!
Io personalmente a meno di non tenere aperto fraps, i cali da 60 a 40 non li vedo proprio! E poi del gioco bisogna godersi l'atmosfera, la stora, ecc. se c'è qualche micro rallentamento non mi sembra sia la fine del mondo!
belga_giulio
08-04-2011, 15:30
3 cose:
1- è noto il problema nel quartiere mercantile, data la quantità di npc ognuno con i propri script, il gioco è soggetto a rallentamenti.. limiti del motore.. (e vedrai nel 5o cap sarà anche peggio.. :stordita:)
2- 40fps alla fine non è male, anzi è giocabilissimo.. poi non è un FPS dove al minimo calo di fps (mi sto incartando con tutti sti fps.... :mc: :mc:) può corrispondere una tua prematura dipartita..
3- non ho capito perché hai quotato me.. :fagiano:
1- Capito.. :D
2- certo capisco.. :)
3- Ho sbagliato a quotarti.. :D
belga_giulio
08-04-2011, 15:42
Senti per favore evita il vittimismo che non mi sembra il caso! Semplicemente è che tu sarai più sensibile ai vari cali!
Io personalmente a meno di non tenere aperto fraps, i cali da 60 a 40 non li vedo proprio! E poi del gioco bisogna godersi l'atmosfera, la stora, ecc. se c'è qualche micro rallentamento non mi sembra sia la fine del mondo!
Ueilà!! :) ho tutto il diritto di esprimere la mia frustrazione, se un gioco di 4 anni fa con la configurazione che ho (di un anno fa), e i soldi che ho speso per metterla su, non mi tiene i 60 fps fissi..
Se per te non è la fine del mondo non so cosa dirti. :p
Ripeto, mi sento semplicemente frustrato per il motivo che ti ho detto sopra.
E perché mi succede anche con giochi moderni, che ad altre persone con configurazioni più "basse" vanno meglio.
Non capisco il perché, e mi girano.
Grazie.
michelgaetano
08-04-2011, 16:57
Non capisco il perché, e mi girano.
Grazie.
Te l'han spiegato.
Puoi mettere quante schede video figose ti pare, ti andrà da schifo uguale.
belga_giulio
08-04-2011, 17:12
Te l'han spiegato.
Puoi mettere quante schede video figose ti pare, ti andrà da schifo uguale.
Infatti nel post prima del mio ultimo ho detto di aver capito.. :)
Penso solo che con i capitali che comunque girano in mano a software house e a produttori di schede video, potrebbero sbattersi un pochino di più per fare in modo di ottimizzare ogni gioco al mille per mille.
E' il loro lavoro, in fin dei conti.
Poi ognuno può pensarla come vuole, ma viste le cifre che si spendono per hardware e company, io la penso così. ;)
Ciao!!
Giulio
michelgaetano
08-04-2011, 17:30
Infatti nel post prima del mio ultimo ho detto di aver capito.. :)
Penso solo che con i capitali che comunque girano in mano a software house e a produttori di schede video, potrebbero sbattersi un pochino di più per fare in modo di ottimizzare ogni gioco al mille per mille.
E' il loro lavoro, in fin dei conti.
Poi ognuno può pensarla come vuole, ma viste le cifre che si spendono per hardware e company, io la penso così. ;)
La scheda video non c'entra un bel niente, ti han spiegato è questione di script.
Il motore (Aurora) non era loro ed TW è stato il loro primo lavoro e non erano certo Bioware in termini di budget, ringrazia che non hai visto i problemi che aveva al lancio.
belga_giulio
08-04-2011, 17:50
La scheda video non c'entra un bel niente, ti han spiegato è questione di script.
Il motore (Aurora) non era loro ed TW è stato il loro primo lavoro e non erano certo Bioware in termini di budget, ringrazia che non hai visto i problemi che aveva al lancio.
:)
Basta, allora ci rinuncio a capire questo maledetto mondo hardware e software... quando iniziai a giocare, nel lontano 1991 (e anche per molti anni successivi) ad hardware più potenti corrispondevano risposte prestazionali migliori da parte dei giochi. E finiva lì. :p
Esattamente come questo OT finisce qui!! :D
Comunque me lo sto godendo, certo. E questo è ciò che conta.
Spero che il 2 mi faccia letteralmente impazzire ... :stordita: ... e che sfrutti al meglio il mio hardware!! :eek: l'ho detto?? :p ehehe sì l'ho detto! :p
mi sa che comincerò a bazzicare il thread di witcher 2.. ormai manca molto poco!!
Giulio
UnicoPCMaster
08-04-2011, 23:15
Come si risolve il bug della faccia?
Come si risolve il bug della faccia?
non mi è mai capitato di persona, comunque dovrebbe sistemarsi da solo, prima o poi..
UnicoPCMaster
09-04-2011, 10:03
non mi è mai capitato di persona, comunque dovrebbe sistemarsi da solo, prima o poi..
Si, poi nel frattempo si è risolto, ho dovuto esplorare un pò e tornare alla torre (nemmeno con i caricamenti si risolveva). Comunque quella faccia è inquietante. :asd:
michelgaetano
09-04-2011, 11:17
Io ho semplicemente ricaricato. :fagiano:
Si, poi nel frattempo si è risolto, ho dovuto esplorare un pò e tornare alla torre (nemmeno con i caricamenti si risolveva). Comunque quella faccia è inquietante. :asd:
più che la faccia, ad essere inquietante è la spada in :ciapet:
:sbonk:
UnicoPCMaster
09-04-2011, 11:39
Io ho semplicemente ricaricato. :fagiano:
A me non funzionava, ho provato a ricaricare ed uscire completamente dal gioco più volte ma non andava, boh... comunque poi è tornato alla normalità.
michelgaetano
09-04-2011, 12:16
A me non funzionava, ho provato a ricaricare ed uscire completamente dal gioco più volte ma non andava, boh... comunque poi è tornato alla normalità.
Vero, lessi che ad alcuni non funzionava quando mi informai... :fagiano:
Basta, allora ci rinuncio a capire questo maledetto mondo hardware e software... quando iniziai a giocare, nel lontano 1991 (e anche per molti anni successivi) ad hardware più potenti corrispondevano risposte prestazionali migliori da parte dei giochi. E finiva lì. :p
Esattamente come questo OT finisce qui!! :D
Comunque me lo sto godendo, certo. E questo è ciò che conta.
Spero che il 2 mi faccia letteralmente impazzire ... :stordita: ... e che sfrutti al meglio il mio hardware!! :eek: l'ho detto?? :p ehehe sì l'ho detto! :p
mi sa che comincerò a bazzicare il thread di witcher 2.. ormai manca molto poco!!
Giulio
Come ti è stato detto il problema grosso è che in quei frangenti ha molti script da gestire, con tutti gli NPC che "vivono di vita propria" (a differenza di quasi tutti gli altri giochi in cui se ne stanno fermi impalati in un posto).
E in questi casi la GPU conta poco, perchè è solo "la" CPU a gestirli, ed un solo core dei tuoi 4+4, in quanto il gioco essendo ormai piuttosto vecchiotto, e utilizzando un motore ancora più vecchio non sfrutta minimamente il multi core.
Infatti ti basterà aprire gestione risorse per vedere che solo il 1' core lavora al 100%, mentre gli altri se ne stanno a dormire.
Purtroppo una volta ad ogni Upgrade si alzavano i Mhz, ed era ovvio che da un 486 a 33mhz ad un Pentium a 100Mhz le differenze fossero sostanziali, mentre oggi oramai si è raggiunto il "limite", i Mhz sono pressochè gli stessi dai P4 in poi, ma aumentano i core e le feature interne.
Ma se questi non vengono sfruttati dai SW è come non ci fossero, e dato che questi SW "devono" funzionare anche sugli HW più vecchi, non vengono volutamente implementate.
Probabilmente se avessi un Pentium 4 raffreddato ad azoto liquido ed overcloccato a 10Ghz, il Witcher ti andrebbe meglio che col tuo I7. :p
UnicoPCMaster
10-04-2011, 08:31
Capitolo III
Stavo pensando ad una cosa...cosa succede se si risparmia Vincent ma non lo si cura nemmeno?
E' una situazione possibile?
Darkless
10-04-2011, 09:17
Capitolo III
Stavo pensando ad una cosa...cosa succede se si risparmia Vincent ma non lo si cura nemmeno?
E' una situazione possibile?
Si è possibile.
Semplicemente:
quando viene ad aiutarti nella battaglia contro i salamandra si presenta come lupo anzichè come soldato
UnicoPCMaster
10-04-2011, 09:27
Si è possibile.
Semplicemente:
quando viene ad aiutarti nella battaglia contro i salamandra si presenta come lupo anzichè come soldato
Ti riferisci a quella di Nuova Nakarot?
Ryujimihira
10-04-2011, 09:44
una piccola cosa che notai non appena arrivati alla palude:
c'è un cane che ci segue durante il viaggio per accompagnare il vecchio cannibale... nessuno è riuscito a farlo restare abbastanza in vita per capire se portava a qualche side quest?
Darkless
10-04-2011, 11:18
Non ricordo il nome. E' cmq l'unico in cui combattete assieme escludendo la retata a inizio capitolo.
michelgaetano
10-04-2011, 12:14
Non ricordo il nome. E' cmq l'unico in cui combattete assieme escludendo la retata a inizio capitolo.
Sì è quello.
una piccola cosa che notai non appena arrivati alla palude:
c'è un cane che ci segue durante il viaggio per accompagnare il vecchio cannibale... nessuno è riuscito a farlo restare abbastanza in vita per capire se portava a qualche side quest?
Non esiste nulla a lui collegato...
UnicoPCMaster
10-04-2011, 12:17
Sì è quello.Quasi quasi provo, c'è anche qualche cutscene a riguardo?
michelgaetano
10-04-2011, 12:18
Quasi quasi provo, c'è anche qualche cutscene a riguardo?
Sinceramente ho sempre
aiutato la coppia e curato quindi Vincent.
Immagino che ci sia qualcosa di diverso però, perchè la cutscene del "felici e contenti" non può esservi facendo altrimenti. Magari cambieranno solo le parole o piccoli dettagli, ma lo vedrai solo nel cap 5...
UnicoPCMaster
10-04-2011, 16:06
Sinceramente ho sempre
aiutato la coppia e curato quindi Vincent.
Immagino che ci sia qualcosa di diverso però, perchè la cutscene del "felici e contenti" non può esservi facendo altrimenti. Magari cambieranno solo le parole o piccoli dettagli, ma lo vedrai solo nel cap 5...
Confermo che c'è una cut-scene dedicata alla scelta risparmia Vincent/non curarlo, quindi ci sono tre scelte anche in questa situazione :)
Poi nel quinto capitolo ci dovrebbe essere una situazione leggermente diversa.
UnicoPCMaster
10-04-2011, 20:17
Capitolo IVHo provato a fare la missione "A caccia della Caccia Selvaggia" (quella dell'Eremita) senza aver posizionato la mandragora, indovinate cosa è successo? :confused:
michelgaetano
11-04-2011, 00:25
Capitolo IVHo provato a fare la missione "A caccia della Caccia Selvaggia" (quella dell'Eremita) senza aver posizionato la mandragora, indovinate cosa è successo? :confused:
Non mi pare neanche d'averci provato, l'hai segato? :asd:
UnicoPCMaster
11-04-2011, 08:29
Non mi pare neanche d'averci provato, l'hai segato? :asd:Magari fossi riuscito almeno a colpirlo: i colpi li schiva ed i segni non lo scalfiscono. :asd:
michelgaetano
11-04-2011, 10:26
Quando si impegnano le cose le sanno fare anche nel combat... :asd:
belga_giulio
11-04-2011, 12:14
Come ti è stato detto il problema grosso è che in quei frangenti ha molti script da gestire, con tutti gli NPC che "vivono di vita propria" (a differenza di quasi tutti gli altri giochi in cui se ne stanno fermi impalati in un posto).
E in questi casi la GPU conta poco, perchè è solo "la" CPU a gestirli, ed un solo core dei tuoi 4+4, in quanto il gioco essendo ormai piuttosto vecchiotto, e utilizzando un motore ancora più vecchio non sfrutta minimamente il multi core.
Infatti ti basterà aprire gestione risorse per vedere che solo il 1' core lavora al 100%, mentre gli altri se ne stanno a dormire.
Purtroppo una volta ad ogni Upgrade si alzavano i Mhz, ed era ovvio che da un 486 a 33mhz ad un Pentium a 100Mhz le differenze fossero sostanziali, mentre oggi oramai si è raggiunto il "limite", i Mhz sono pressochè gli stessi dai P4 in poi, ma aumentano i core e le feature interne.
Ma se questi non vengono sfruttati dai SW è come non ci fossero, e dato che questi SW "devono" funzionare anche sugli HW più vecchi, non vengono volutamente implementate.
Probabilmente se avessi un Pentium 4 raffreddato ad azoto liquido ed overcloccato a 10Ghz, il Witcher ti andrebbe meglio che col tuo I7. :p
Grazie per la spiegazione approfondita e illuminante! ;)
Ciao!
UnicoPCMaster
11-04-2011, 14:06
Sono ritornato al Capitolo IV al termine del quale avrò un grosso dubbio relativo alle armi:
Quale combinazione di rune scegliere, luna-luna-terra o luna-luna-luna?
Meglio Aerondnight o la Spada Lunare?
Anche se nella mia prima giocata scelsi la Spada Lunare, credo che questa volta rimarrò con Aerondnight pur preferendo esteticamente l'altra. :asd:
Darkless
11-04-2011, 14:22
che ti frega tanto sei praticamente immortale, vai ad estetica.
Ryujimihira
11-04-2011, 15:03
che ti frega tanto sei praticamente immortale, vai ad estetica.
infatti a quel capitolo umani, morti affogati e drowner schiattano solo a guardarli storto :D
solo le viverna e i basilischi danno un pò di bagarre, ma serve la spada d'argento
michelgaetano
11-04-2011, 18:57
Sono ritornato al Capitolo IV al termine del quale avrò un grosso dubbio relativo alle armi:
Quale combinazione di rune scegliere, luna-luna-terra o luna-luna-luna?
Meglio Aerondnight o la Spada Lunare?
Anche se nella mia prima giocata scelsi la Spada Lunare, credo che questa volta rimarrò con Aerondnight pur preferendo esteticamente l'altra. :asd:
In linea di massima Aerondight se punti sugli effetti aggiuntivi, Moon Blade per vaporizzare la gente.
Ma li stermini uguale...
UnicoPCMaster
12-04-2011, 23:28
Ho appena scopeto che ne l capitolo IV si può acquistare questa spada: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Gwalhir
Quasi quasi la prendo. :D
belga_giulio
13-04-2011, 15:51
Ho appena scopeto che ne l capitolo IV si può acquistare questa spada: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Gwalhir
Sembra ottima effettivamente! E anche esteticamente è proprio caruccia!
Quando arrivo al cap IV la prendo anche io! Grazie della dritta! :D
Giulio
Sapete se uscirà una versione the witcher 1+2 insieme? :confused:
Darkless
14-04-2011, 07:58
Sapete se uscirà una versione the witcher 1+2 insieme? :confused:
Ne dubito, cmq se mai ci sarà lo faranno fra qlc annetto, e magari direttamente The Witcher trilogy.
michelgaetano
14-04-2011, 10:54
Cioè, non l'hai vista al primo runthrough? :nono: :D
Sembra ottima effettivamente! E anche esteticamente è proprio caruccia!
Quando arrivo al cap IV la prendo anche io! Grazie della dritta! :D
Giulio
Credo sia la più brutta del gioco, per come sta dietro le spalle di Geralt. :asd:
Ne dubito, cmq se mai ci sarà lo faranno fra qlc annetto, e magari direttamente The Witcher trilogy.
Credo anch'io.
UnicoPCMaster
14-04-2011, 11:01
Cioè, non l'hai vista al primo runthrough? :nono: :D Non ci avevo fatto caso, credevo che le migliori fossero quelle due che ottiene nel capitolo V (insieme ad Harvall).
UnicoPCMaster
15-04-2011, 22:53
Come si ottiene la carta sexy dell'infermiera?
Edit: Trovato!
UnicoPCMaster
16-04-2011, 12:08
EpilogoNon so se lo sapevate, ma Yavein e Siegried è possibile non combatterli. (il primo l'ho ucciso comunque, :asd:)
Leggendo la wika mi ero convinto che non fosse possibile.
michelgaetano
16-04-2011, 13:03
EpilogoNon so se lo sapevate, ma Yavein e Siegried è possibile non combatterli. (il primo l'ho ucciso comunque, :asd:)
Leggendo la wika mi ero convinto che non fosse possibile.
L'ho scritto grande quanto una casa quando postai il mio savegame... :asd:
Non avrai letto quella Ita?
Come si ottiene la carta sexy dell'infermiera?
Edit: Trovato!
http://i.imgur.com/CXD19l.jpg (http://imgur.com/CXD19)
:asd:
UnicoPCMaster
16-04-2011, 14:17
L'ho scritto grande quanto una casa quando postai il mio savegame... :asd:Con tutto il rispetto, ma il tuo savegame non me ne poteva fregare di meno. Avevo appena finito il gioco ed avevo il mio, ora ho proaticamente terminato il secondo. :cool:
Non avrai letto quella Ita?
......................................... Si. :D
http://i.imgur.com/CXD19l.jpg (http://imgur.com/CXD19)
:asd:Si, poi il metodo l'ho trovato. :asd: :asd:
michelgaetano
16-04-2011, 17:07
Con tutto il rispetto, ma il tuo savegame non me ne poteva fregare di meno. Avevo appena finito il gioco ed avevo il mio, ora ho proaticamente terminato il secondo. :cool:
Avevo solo dato per scontato che tutti nel thread aspetando avessero letto le scelte degli altri... Mi sa che l'ho fatto solo io... :asd:
......................................... Si. :D
:nono:
Mufasahbk
20-04-2011, 10:43
ciao ragazzi... questa è la quinta volta che rigioco a the witcher ma ho due problemi
primo
nella quest la bella e la bestia quando devo andare a parlare con vincent meis al suo posto di guardia lui non c'è... forse perchè mi sta aspettando alla taverna nuova narakort per aiutarmi contro i salamander... voi che mi dite??? non riesco dunque a finire la quest
secondo
alla banca di vivaldo ho scelto di aiutare gli scoiatel e ora non mi fa giocare a poker con de wett... che mi dite???
grazie a chi i darà qualche dritta:)
belga_giulio
20-04-2011, 15:48
secondo
alla banca di vivaldo ho scelto di aiutare gli scoiatel e ora non mi fa giocare a poker con de wett... che mi dite???
grazie a chi i darà qualche dritta:)
Io con De Wett non ho problemi, pur avendo agito come hai fatto tu...
Per il primo problema, forse hai aspettato troppo prima di finire la quest di vincent, e ora è troppo tardi... io ho la guida, e su quella spesso mi dice "è il caso di finire le quest secondarie, perché da qui in poi non sarà più possibile"..
belga_giulio
22-04-2011, 16:13
Devo ammettere che, chiedo perdono, non ho proprio ben capito l'utilità del capitolo 4... :confused: :mbe:
Dovevano aggiungere ore di longevità?
Mah.. mi ha un pò sbalzato fuori dalla trama, seppur a livello visivo sia un capitolo bellissimo.. nel senso, troppe cose minori e secondarie, anche tutta la quest della sposa.. carina, ma un pò sbatti per niente..
Il capitolo 5 invece mi sembra molto incasinato, e faccio un pò fatica (a differenza dei capitoli precedenti) a seguire bene tutte le cose da fare (Sono a livello 34.. com'è?)..
Non sono riuscito a liberare Adda dalla maledizione.. ma la spada che mi avrebbero dato come ricompensa valeva lo sbatti?
Il gioco mi è piaciuto molto.. ma ora che sono verso il finale mi sta "acchiappando" un pò meno.. forse anche perché da un certo punto ho cominciato a trovare tutto un pò ripetitivo...
(alla fine ho potenziato tutti gli stili di spada, e Ignii e Aard.. il resto non mi sembrava utile, o non si adattava allo stile di gioco che ho preso nel tempo, un pò "guidato" dagli accadimenti.. Ho giocato a livello medio, quindi non dipendo dalle pozioni, però ne ho prodotta qualcuna, ed è stato abbastanza facile, nonché utile..).
Da quanto leggo Witcher 2 sarà un pò più "partecipativo" e complesso come sistema di gioco.
Spero anche che la trama sia più compatta, e che anche le sub quest e quelle secondarie facciano parte in modo più coerente con la trama principale. :)
Devo ammettere che, chiedo perdono, non ho proprio ben capito l'utilità del capitolo 4... :confused: :mbe:
esikkazzi! è quello in cui ti schieri definitivamente!
e poi basterebbe la notte stellata sul lago all'inizio per compensare il prezzo del biglietto
michelgaetano
22-04-2011, 23:30
Dovevano aggiungere ore di longevità?
:nono:
belga_giulio
23-04-2011, 16:01
;) ;) ;)
Ryujimihira
23-04-2011, 16:33
e poi basterebbe la notte stellata sul lago all'inizio per compensare il prezzo del biglietto
vero, è la location più bella
belga_giulio
23-04-2011, 17:30
Stavo dimenticando di mettere gli "spoiler".. ;)
Il messaggio corretto è quello sotto..
belga_giulio
23-04-2011, 17:32
vero, è la location più bella
E infatti l'ho scritto anche io che è bellissima come location! :D
Quello che volevo dire è che non capisco come si colleghi questa location alla storia (al di là del fatto che è il capitolo in cui ci si schiera & co..)..
Nel senso, come mai si viene mandati da Vizima ad Acque Oscure? Geograficamente non è un luogo "rilevante".. potevano benissimo creare un altro livello della città, o mandarci in un altra città del mondo in cui ci fosse da schierarsi con gli scoiattoli o i cavalieri..
Tutto qui, mi è sembrato un pò un luogo "a caso", giusto per cambiare il luogo dove sarebbe avvenuto lo schieramento finale..
E poi tirare in mezzo i miti di Chtulhu.. io li adoro, adoro Lovecraft, ma mi sono sembrati un pò messi lì giusto per aumentare l'atmosfera..
Uccidere Dagon poi è la cosa più semplice di tutto il gioco! :eek: E Dagon dovrebbe essere una creatura potentissima!
E mescolare il tutto con il ciclo Arturiano e la ricerca del Graal.. e la dama del lago che ti da la spada (Exchinsibur, Excansibur.. ehm.. :p )..
Insomma.. Roba un pò da puntata di "Hercules" (chi se lo ricorda?? :D )
Devo ammettere che la scalinata del tempio di Dagon che scende sott'acqua mi ha veramente messo addosso la voglia di andare a combatterlo sott'acqua, magari nella Città Senza Nome dei miti di Chtulhu.. Sarebbe stata una location davvero stratosferica.. invece quella scalinata se ne resta lì, lasciandomi un pò di frustrazione.. :p ma pazienza!! :D
Chiudo il post ribadendo che il gioco mi sta piacendo molto! Quindi non sono critiche rompiscatole..
Più che altro sono osservazioni personali, condivisibili o meno.. ;)
Ciauuu!
Giulio
tieni conto che i primi libri di Sapkowski sono di racconti, alcuni dei quali saccheggiati e messi nel gioco come:
quests secondarie :read:
e che i suddetti libri sono pieni di parodie sarcastiche (cattive e gustosissime) di molte fiabe e leggende tradizionali e di riferimenti letterari
tutto grasso che cola (IMHO) anche quando si discostano un po' dalla main
belga_giulio
23-04-2011, 18:08
tieni conto che i primi libri di Sapkowski sono di racconti, alcuni dei quali saccheggiati e messi nel gioco come:
quests secondarie :read:
e che i suddetti libri sono pieni di parodie sarcastiche (cattive e gustosissime) di molte fiabe e leggende tradizionali e di riferimenti letterari
tutto grasso che cola (IMHO) anche quando si discostano un po' dalla main
Ovviamente i libri in italiano non si troveranno mai, vero? :p
UnicoPCMaster
23-04-2011, 18:12
Ovviamente i libri in italiano non si troveranno mai, vero? :p
Ne hanno pubblicati solo due (il secondo in questo periodo) in Italia.
belga_giulio
23-04-2011, 18:14
Ne hanno pubblicati solo due (il secondo in questo periodo) in Italia.
Quindi il primo (racconti) e il secondo? E che titoli hanno in italiano? :D
succosissimo! Ho proprio voglia di vedere che tipo di libri sono! :p
Quindi il primo (racconti) e il secondo? E che titoli hanno in italiano? :D
succosissimo! Ho proprio voglia di vedere che tipo di libri sono! :p
http://www.editricenord.it/scheda.asp?editore=Nord&idlibro=6925&titolo=Il+guardiano+degli+innocenti
http://www.editricenord.it/scheda.asp?editore=Nord&idlibro=7148&titolo=La+spada+del+destino
:D
belga_giulio
23-04-2011, 18:54
Graz!!! :D
Chissà se avrò mai tempo di leggerli...
A voi sono piaciuti?
Giulio
Sono arrivato al secondo capitolo. Le cose si fanno interessanti.
Una cosa però non mi era chiara... pensavo che il gioco fosse tipo i WRPG classici, a mondo aperto, invece mi pare di capire che ogni capitolo si svolge in un'area diversa separata dalle altre?
Quindi, se ad esempio non ho finito i quest in un capitolo, non potrò più tornare a farli in futuro?
Graz!!! :D
Chissà se avrò mai tempo di leggerli...
A voi sono piaciuti?
Giulio
Il consiglio è di leggerli entrambi, sono davvero molto scorrevoli e meritano, davvero. Sono entrambi raccolte di racconti. Personalmente mi è piaciuto molto La Spada del Destino, tuttavia leggerli entrambi è d'obbligo dato che alcune vicende sono collegate fra loro.
Se vuoi andare in ordine di pubblicazione originale dovresti leggerti La Spada del Destino (1992) e poi Il Guardiano degli Innocenti (1993). Tuttavia è possibile leggerseli tranquillamente nell'ordine che si vuole. Se vuoi maggiori info trovi tutto nella Witcher Wiki (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Serie_Witcher).
Darkless
24-04-2011, 18:26
Quindi, se ad esempio non ho finito i quest in un capitolo, non potrò più tornare a farli in futuro?
esatto
esatto
Non esattamente, le quest del secondo capitolo posso essere affrontate anche nel terzo e alcune sfide si protraggono fino alla fine del gioco.
Il consiglio è di leggerli entrambi, sono davvero molto scorrevoli e meritano, davvero. Sono entrambi raccolte di racconti. Personalmente mi è piaciuto molto La Spada del Destino, tuttavia leggerli entrambi è d'obbligo dato che alcune vicende sono collegate fra loro.
Se vuoi andare in ordine di pubblicazione originale dovresti leggerti La Spada del Destino (1992) e poi Il Guardiano degli Innocenti (1993). Tuttavia è possibile leggerseli tranquillamente nell'ordine che si vuole. Se vuoi maggiori info trovi tutto nella Witcher Wiki (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Serie_Witcher).
però cronologicamente il guardiano si colloca prima della spada, quindi l'editore italiano ha fatto bene a rigirarli ;)
sto giusto leggendo in questi giorni il secondo, bello finora :D
Geralt con le sue battutine caustiche è fantastico :asd:
però cronologicamente il guardiano si colloca prima della spada, quindi l'editore italiano ha fatto bene a rigirarli ;)
sto giusto leggendo in questi giorni il secondo, bello finora :D
Geralt con le sue battutine caustiche è fantastico :asd:
In molti paesi è stato pubblicato prima il secondo e poi il primo. In ogni caso leggerli nell'ordine "corretto" permette solo di comprendere come l'autore scrive le sue opere. Leggerli in ordine, inverso, ti agevola nel capire in anticipo di cosa si sta parlando, in quando si conosce già la storia che c'è dietro.
pizzapazza
25-04-2011, 14:16
Ragazzi ho dovuto formattare il pc e come un fesso non ho salvato la cartella con i savegames.Ero arrivato all'inizio del secondo capitolo ero appena uscito dalle fogne dopo aver ucciso il mostro che le infestava.
Qualche anima pia può passarmi un savegame più o meno relativo a quel punto,oppure consigliarmi un sito da cui scaricarlo se c'è???:(
Grazie mille
UnicoPCMaster
25-04-2011, 15:47
Dovrei avere un salvataggio immediatamente precedente allo scontro con la Bestia
reptile9985
25-04-2011, 16:19
Ragazzi ho dovuto formattare il pc e come un fesso non ho salvato la cartella con i savegames.Ero arrivato all'inizio del secondo capitolo ero appena uscito dalle fogne dopo aver ucciso il mostro che le infestava.
Qualche anima pia può passarmi un savegame più o meno relativo a quel punto,oppure consigliarmi un sito da cui scaricarlo se c'è???:(
Grazie mille
ecco il save per te:
ho salvato la strega nel primo capitolo
http://www.megaupload.com/?d=0HE0INIS
;)
pizzapazza
25-04-2011, 17:29
ecco il save per te:
ho salvato la strega nel primo capitolo
http://www.megaupload.com/?d=0HE0INIS
;)
Grazie infinite,anche io l'avevo salvata!!!
Al max avremo una progressione dei personaggi un tantino diversa,ma rifarmi tutte le Quest del I capitolo col poco tempo che ho a disposizione sarebbe stato difficoltoso!!!!
Grazie davvero e grazie anche a Unicopcmaster per l'interessamento!!! :)
reptile9985
25-04-2011, 19:01
ho dimenticato di dire che era una partita a difficoltà "normale"
cut
Sbagliato
Festeggiato troppo oggi
Darkless
25-04-2011, 21:15
Qualcuno sa darmi qualche link per i mod ? Su filefront li trovo tutti offline.
Mi servono quello per el texture, quello per il sangue, ed i foderi.
belga_giulio
26-04-2011, 10:36
Qualcuno sa darmi qualche link per i mod ? Su filefront li trovo tutti offline.
Mi servono quello per el texture, quello per il sangue, ed i foderi.
Ah perché c'erano dei mod per migliorare la grafica?? :stordita:
Acci.. peccato scoprirlo solo ora che sono praticamente alla fine!! :fagiano:
halebop4
26-04-2011, 11:09
Ho già letto che nel Capitolo V non c'è modo di accedere al Baule...veramente L'UNICA nota stonata di tutto il gioco. Bastava mettere Dandelion a suonare nella sala del trono al posto dell'anonimo Menestrello...
So che c'è un Mod per accedere al baule tramite Kalkstein volevo sapere se qualcuno l'ha provato sulla Versione EE di The Witcher. Uso i mod malvolentieri e comunque sono ancora all'inizio del V Capitolo per cui ci metto poco a ritornare alla diga e rifare tutto. La vera palla è che dovrò perdere un po' di tempo a preparami le pozioni che mi servono e ho il terrore che nel Quinto Capitolo avrò sempre l'inventario intasato altra cosa che non sopporto per questa ragione ho sempre trovato il baule veramente comodo.
Per il resto il gioco è uno sballo. Lo sto portando avanti con la massima calma del mondo perchè so che ci rimarrò male quando lo finirò. Le atmosfere sono fantastiche. La storia è intrigante. I combattimenti originali. ah...mi sono innamorato della Signora del Lago... :) spero che Triss non lo venga mai a sapere :p Ho lasciato il lago al tramonto, che malinconia...
Ciao!
belga_giulio
26-04-2011, 11:18
Ho già letto che nel Capitolo V non c'è modo di accedere al Baule...veramente L'UNICA nota stonata di tutto il gioco. Bastava mettere Dandelion a suonare nella sala del trono al posto dell'anonimo Menestrello...
So che c'è un Mod per accedere al baule tramite Kalkstein volevo sapere se qualcuno l'ha provato sulla Versione EE di The Witcher. Uso i mod malvolentieri e comunque sono ancora all'inizio del V Capitolo per cui ci metto poco a ritornare alla diga e rifare tutto. La vera palla è che dovrò perdere un po' di tempo a preparami le pozioni che mi servono e ho il terrore che nel Quinto Capitolo avrò sempre l'inventario intasato altra cosa che non sopporto per questa ragione ho sempre trovato il baule veramente comodo.
Per il resto il gioco è uno sballo. Lo sto portando avanti con la massima calma del mondo perchè so che ci rimarrò male quando lo finirò. Le atmosfere sono fantastiche. La storia è intrigante. I combattimenti originali. ah...mi sono innamorato della Signora del Lago... :) spero che Triss non lo venga mai a sapere :p Ho lasciato il lago al tramonto, che malinconia...
Ciao!
Quoto il problema del baule! :O
Sì, bello bello!!
Qualcuno sa se witcher 2 sarà sempre suddiviso in capitoli con aree definite, oppure ci sarà un mondo unico ed enorme (in stile gothic, per intenderci)?
Sento proprio la mancanza di un RPG con il mondo aperto.. :rolleyes:
DakmorNoland
26-04-2011, 11:20
Sento proprio la mancanza di un RPG con il mondo aperto.. :rolleyes:
Io per niente i giochi free roaming non li posso più vedere! Chiaro che se è implementato bene sarebbe la cosa migliore, ma poi da quello che si è visto negli ultimi anni, tendono tutti a scivolare nel vagabondaggio libero! Con un sacco di quest secondario tutte uguali e ridicole!!
Il free roaming andrebbe bene se ogni quest che trovi nel mondo la trovi perchè vieni guidato in quel punto e deve avere un'attinenza seria con la quest o le quest principali!
UnicoPCMaster
26-04-2011, 11:22
The Witcher 2 non sarà free-roaming, avrà comunque le sue aree divise per capitolo.
DakmorNoland
26-04-2011, 11:25
The Witcher 2 non sarà free-roaming, avrà comunque le sue aree divise per capitolo.
Meno male! A quanto pare dovrebbe essere uno dei pochi giochi seri rimasti. Speriamo mantenga le aspettative, è rimasta una delle mie ultime speranze! :p
Ho già letto che nel Capitolo V non c'è modo di accedere al Baule...veramente L'UNICA nota stonata di tutto il gioco. Bastava mettere Dandelion a suonare nella sala del trono al posto dell'anonimo Menestrello...:mbe: e quando hai finito il gioco cosa te ne fai delle ricchezze accumulate?
nica si può proseguire come coi tes
vuoi essere "il più ricco del cimitero"? :asd:
halebop4
26-04-2011, 13:15
:mbe: e quando hai finito il gioco cosa te ne fai delle ricchezze accumulate?
nica si può proseguire come coi tes
vuoi essere "il più ricco del cimitero"? :asd:
Beh si sono un po' formichina. :)
Anche su Fallout 3 avevo gli armadi pieni di cose inutili. Il bello degli RPG è anche questo, ognuno gestisce le cose come meglio crede.
La cosa stupida è che danno il Baule a Dandelion solo per l'inizio del Capitolo V senza dire niente sul fatto che poi non ti seguirà dentro Vizima Antica.
Comunque leggendo qua e la mi sa che il Mod per dare il Baule a Kalkstein funziona fino alla patch 1.2...amen... mi farò una scorta di pozioni prima di affrontare il Quinto Capitolo.
Comunque il gioco è bellissimo...ti ci perdi dentro.
UnicoPCMaster
26-04-2011, 13:25
Per il quinto capitolo portati tutti i denti e zanne che puoi.
halebop4
26-04-2011, 22:44
Per il quinto capitolo portati tutti i denti e zanne che puoi.
Fatto! Mi sono preparato anche una buona scorta di pozioni e mi sono preso una serie di ingredienti. Sono in pieno Capitolo V.
Grazie!!!
michelgaetano
27-04-2011, 02:14
-
UnicoPCMaster
27-04-2011, 08:16
Fatto! Mi sono preparato anche una buona scorta di pozioni e mi sono preso una serie di ingredienti. Sono in pieno Capitolo V.
Grazie!!!
:)L'importante sono i denti, zanne, ecc... il resto: ingredienti, pozioni, ecc.... non avrai problemi a trovarle/crearle
belga_giulio
27-04-2011, 16:09
Io sto facendo il cap V senza zanne, denti & co..
Ho fatto male??? :stordita:
Io sto facendo il cap V senza zanne, denti & co..
Ho fatto male??? :stordita:
Si tratta di una di quelle quest che si protraggono per più capitoli. Nello specifico questa permette di ottenere una potente arma, tuttavia nell'ultimo capitolo le armi abbondano, quindi... un motivo in più per ri-giocarlo tra qualche tempo.
reelucertola
27-04-2011, 21:06
salve a tutti..
sono bloccata alla quest del
cane di fuoco (non ricordo come si chiami).non riesco proprio ad ucciderlo!e la maga muore subito..sinceramente mi sta facendo passare la voglia di giocarci..e non son nuovo a giochi del genere. consigli su come batterlo?
reptile9985
27-04-2011, 21:29
salve a tutti..
cane di fuoco (non ricordo come si chiami).non riesco proprio ad ucciderlo!e la maga muore subito..sinceramente mi sta facendo passare la voglia di giocarci..e non son nuovo a giochi del genere. consigli su come batterlo?
non preoccuparti di abigail, non deve restare in piedi, è solo svenuta, la bestia devi riuscire a stordirla con l'aard
Darkless
27-04-2011, 22:01
salve a tutti..
Puoi cercare su youtube i filmati che ti mostrano come accopparla. Anche se non hai Aard puoi farcela correndo in tondo, attaccando e poi ricominciando a correre. Tieni presente inoltre che finchè i barghest non li hai ammazzati tutti lei non ne evoca altri, quindi cerca di lasciarne uno in vita.
GUARDIAN 77
28-04-2011, 12:33
ho un problemino che una volta avevo risolto con nHancer, e cioè le luci delle torce sono visibili attraverso i muri con lo SLI.
solo che adesso nHancer non funziona con i nuovi deriver, come devo fare?
michelgaetano
28-04-2011, 13:28
Puoi cercare su youtube i filmati che ti mostrano come accopparla. Anche se non hai Aard puoi farcela correndo in tondo, attaccando e poi ricominciando a correre. Tieni presente inoltre che finchè i barghest non li hai ammazzati tutti lei non ne evoca altri, quindi cerca di lasciarne uno in vita.
Aggiungo che le pozioni van prese subito appena inizia il combat (Rondine e Allocco aiutano tanto), perchè il gioco elimina automaticamente quelle prese prima delle cutscene.
Abigal comunque, se si riesce a tenerla in piedi, aiuta molto.
Darkless
28-04-2011, 16:24
Abigal comunque, se si riesce a tenerla in piedi, aiuta molto.
eh na parola :asd:
Già a normal schiatta quais subito, figuriamoci ad hard.
Cmq non è che per caso tu hai de link funzionanti alle mod eh ?
michelgaetano
28-04-2011, 17:06
eh na parola :asd:
Già a normal schiatta quais subito, figuriamoci ad hard.
Cmq non è che per caso tu hai de link funzionanti alle mod eh ?
Sinceramente non ho mai moddato nulla in TW, non ne ho mai sentito il bisogno... :fagiano:
A quali ti eri interessato?
Darkless
28-04-2011, 18:25
Sinceramente non ho mai moddato nulla in TW, non ne ho mai sentito il bisogno... :fagiano:
A quali ti eri interessato?
questi:
http://www.youtube.com/watch?v=BFH3T6I26bU&feature=player_embedded#at=224
michelgaetano
28-04-2011, 18:49
questi:
http://www.youtube.com/watch?v=BFH3T6I26bU&feature=player_embedded#at=224
Oddio quello dei foderi non pare male. Ma non vanno i link? Del sangue frega poco onestamente.
Darkless
28-04-2011, 19:54
Personalmente più che altro mi interessano texture e foderi (soprattutto questi ultimi, peccato non ci abbiano pensato i cdp ai tempi della enhanced).
Dalle pagine del moddb mi rimandava ai link su filefront ma lì i file me li dava come non disponibili.
P.S. Prendi nota bioware: "foderi" quelle cose dove si ripongono le armi anzichè farle fluttuare magicamente per aria sospese a 10cm dalla schiena.
michelgaetano
28-04-2011, 19:58
P.S. Prendi nota bioware: "foderi" quelle cose dove si ripongono le armi anzichè farle fluttuare magicamente per aria sospese a 10cm dalla schiena.
Anche oltre da certi screen del 2... :asd:
grizzo94
05-05-2011, 21:12
Ciao ragazzi,
sono al terzo capitolo e dopo essermi messo dalla parte degli umani ora devo cercare per conto di Leuvardeen Yeawin e Sigfried ma dopo tante ricerche non sono riuscito a trovarli.
Qualcuno mi da una mano?
Grazie :D
michelgaetano
06-05-2011, 00:03
Ciao ragazzi,
sono al terzo capitolo e dopo essermi messo dalla parte degli umani ora devo cercare per conto di Leuvardeen Yeawin e Sigfried ma dopo tante ricerche non sono riuscito a trovarli.
Qualcuno mi da una mano?
Grazie :D
Siegfried cambia posto di guardia nel capitolo 3, prendi la salita che va (quartiere del tempo) per il cimitero e lo troverai.
Yaevinn in base a dove sei nel gioco si sposta tra druidi, la casa di Vivaldi e l'accampamento (questo non dovrebbe esserci più dove sei tu).
salve a tutti..
In questo video spiego per filo e per segno come sbatterla giù in un colpo solo a livello difficile: http://www.youtube.com/watch?v=_TRprgp8Dpg
La Bestia (così si chiama, non è che poi abbia un nome particolarmente difficile da ricordare) non è un mostro (anzi uno spettro) poi difficile da abbattere, ma è solo fastidioso in quanto è l'unico boss ad essere stato piazzato tra la fine di una sequenza e l'inizio di un'altra. Per questo motivo la morte porta a doversi sorbire nuovamente la cut-scene e i dialoghi.
michelgaetano
06-05-2011, 09:09
La Bestia (così si chiama, non è che poi abbia un nome particolarmente difficile da ricordare) non è un mostro (anzi uno spettro) poi difficile da abbattere, ma è solo fastidioso in quanto è l'unico boss ad essere stato piazzato tra la fine di una sequenza e l'inizio di un'altra. Per questo motivo la morte porta a doversi sorbire nuovamente la cut-scene e i dialoghi.
Ma basta skipparli che io ricordi. Certo non è immediato come fare F9, però...
Ma basta skipparli che io ricordi. Certo non è immediato come fare F9, però...
Sì, sono skippabili.
Sono arrivato al capitolo 3, e mi pare di capire che
fra poco dovrò scegliere una fazione per forza. Immagino di non poter restare neutrale, vero?
Beh, qual'è la fazione che ti dà le missioni dove si fanno più soldi? Più che gli oggetti rari mi interessano i soldi, soldi, soldi. Deciderò in base a quello :O
Se invece sono più o meno uguali, allora scelgo a caso.
Ziosilvio
07-05-2011, 11:39
fra poco dovrò scegliere una fazione per forza. Immagino di non poter restare neutrale, vero?
Beh, qual'è la fazione che ti dà le missioni dove si fanno più soldi? Più che gli oggetti rari mi interessano i soldi, soldi, soldi. Deciderò in base a quello :O
Dovrebbe essere possibile rimanere neutrali.
Oh, meno male. Allora faccio così :D
UnicoPCMaster
07-05-2011, 11:58
Dovrebbe essere possibile rimanere neutrali.Non proprio, nel terzo capitolo è necessario schierarsi obbligatoriamente con una fazione, ma poi successivamente ci si potrà rischiarare con essa o essere neutrali (in pratica nel capitolo III ti giochi una delle due fazioni che resterà nemica)
michelgaetano
07-05-2011, 11:59
Non proprio, nel terzo capitolo è necessario schierarsi obbligatoriamente con una fazione, ma poi successivamente ci si potrà rischiarare con essa o essere neutrali (in pratica nel capitolo III ti giochi una delle due fazioni che resterà nemica)
Quello che ha detto Master.
Nel capitolo 2 hai modo di non partecipare, nel 3 sei costretto, più avanti non potrai scegliere la fazione che che nel capitolo 3 non hai appoggiato.
belga_giulio
07-05-2011, 16:02
L'ho finitooo!!! :D :D
Bello bello!!! Mi è piaciuto moltissimo!
Ora però ho DA2 da fare.. spero di sbolognarmelo in 2 settimane..
Comunque non ho frettissima di iniziare Witcher 2, anche se voglio comunque farlo entro la fine dell'estate..
Ma secondo voi mi perdo tanto se non prendo la versione digital collector (o qualcosa di simile) prenotabile su GOG?
Nel senso.. a me i gadget (tazze, busti, monete, mappe, colonne sonore) non interessano, trovo che siano cavolate solo per spennare un pò i polli..
Ma vorrei essere sicuro che anche se compro più avanti la versione retail, il gioco non venga castrato in termini di quest, oggetti, ore di gioco e completezza, insomma.. ;)
Ciaooo!
Giulio
L'ho finitooo!!! :D :D
Bello bello!!! Mi è piaciuto moltissimo!
Ora però ho DA2 da fare.. spero di sbolognarmelo in 2 settimane..
Comunque non ho frettissima di iniziare Witcher 2, anche se voglio comunque farlo entro la fine dell'estate..
Ma secondo voi mi perdo tanto se non prendo la versione digital collector (o qualcosa di simile) prenotabile su GOG?
Nel senso.. a me i gadget (tazze, busti, monete, mappe, colonne sonore) non interessano, trovo che siano cavolate solo per spennare un pò i polli..
Ma vorrei essere sicuro che anche se compro più avanti la versione retail, il gioco non venga castrato in termini di quest, oggetti, ore di gioco e completezza, insomma.. ;)
Ciaooo!
Giulio
Mica stiamo parlando di un gioco EA!
belga_giulio
08-05-2011, 17:28
Mica stiamo parlando di un gioco EA!
Non dirmi niente guarda.. sto facendo Dragon Age 2.. alla fine ci sta anche.. ma che nervi sapere che se voglio il gioco completo devo spendere altri soldi per i moduli.. mavaff.. :muro:
Comunque bene, allora aspetto di prenderlo "scatolato" quando so di poterlo giocare.. Ciau!
Giulio
UnicoPCMaster
08-05-2011, 17:33
Non dirmi niente guarda.. sto facendo Dragon Age 2.. alla fine ci sta anche.. ma che nervi sapere che se voglio il gioco completo devo spendere altri soldi per i moduli.. mavaff.. :muro:
Comunque bene, allora aspetto di prenderlo "scatolato" quando so di poterlo giocare.. Ciau!
Giulio
No, hanno già assicurato che se faranno DLC saranno delle vere espansioni piuttosto corpose, ma al momento si concentrano sul gioco vero. Alm momento ci sono solo dei piccoli DLC superflui/inutili solo come offerta diversificata per i preordini dei rivenditori, ma che sembra saranno comunque rilasciati gratis registrando il seriale del gioco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2050319
downloader
09-05-2011, 10:34
Ciao a tutti
domanda secca: sono interessantissimo a giocare Witcher 2
Dite che è meglio se giochi prima il primo ? Oppure posso giocare il secondo senza conoscere le vicende del primo ?
DakmorNoland
09-05-2011, 10:38
Ciao a tutti
Dite che è meglio se giochi prima il primo ? Oppure posso giocare il secondo senza conoscere le vicende del primo ?
Secondo me meglio che giochi il primo e che importi il salvataggio per cominciare il 2 con quello. Poi anche il primo è bellissimo! Quindi merita davvero di essere giocato in ogni caso. ;)
downloader
09-05-2011, 10:38
Secondo me meglio che giochi il primo e che importi il salvataggio per cominciare il 2 con quello. Poi anche il primo è bellissimo! Quindi merita davvero di essere giocato in ogni caso. ;)
ok grazie!
UnicoPCMaster
09-05-2011, 10:39
Ciao a tutti
Dovresti poterlo giocare senza problemi.
Comunque te lo consiglio perché è un gran bel gioco.
alexbilly
09-05-2011, 10:57
Sì, sono skippabili.
e comunque premendo un 3-4 volte il tasto per il salvataggio rapido o esc tra la fine del video e l'inizio del combattimento si becca l'attimo in cui ti fa salvare.
downloader
09-05-2011, 12:01
scusate, volendo giocare il primo vedo che si vendono 2 versioni per pc
una liscia e una "enhanced"
quale dovrei prendere ? :mc:
Prendi l'Enhanced, se non sbaglio la versione liscia non è patchata.
Tra l'altro domani sarà a 5 euro su GoG.
http://www.gog.com/en/gamecard/the_witcher/
downloader
09-05-2011, 12:30
Prendi l'Enhanced, se non sbaglio la versione liscia non è patchata.
Tra l'altro domani sarà a 5 euro su GoG.
http://www.gog.com/en/gamecard/the_witcher/
avevo notato! Solo mi chiedevo... sarà italiano ?
avevo notato! Solo mi chiedevo... sarà italiano ?Secondo la descrizione sì :).
Languages: Text and full audio support: English, French, German, Spanish, Italian, Czech, Russian, Hungarian, Polish. Text only: Traditional Chinese. You can set audio and text languages independently.
downloader
09-05-2011, 13:13
Secondo la descrizione sì :).
Languages: Text and full audio support: English, French, German, Spanish, Italian, Czech, Russian, Hungarian, Polish. Text only: Traditional Chinese. You can set audio and text languages independently.
:muro: :muro:
avevo cercato per tutta la pagina, so proprio ciecato :D
Lucian88
09-05-2011, 13:51
Oggi ho comprato The witcher: enhanced edition e dopo averlo installato ho un paio di domande.
- Prima che inizio a giocare devo installare ulteriori patch? (so che la versione enhanced è già patchata)
- Dietro al manuale di gioco c'è una targhetta dove c'è scritto " Witcher EE Platinum" e sotto c'è il classico codice con le combinazioni di lettere e numeri...a che serve visto che non mi è stato chiesto durante l'installazione?
Grazie an anticipo :)
Oggi ho comprato The witcher: enhanced edition e dopo averlo installato ho un paio di domande.
- Prima che inizio a giocare devo installare ulteriori patch? (so che la versione enhanced è già patchata)
- Dietro al manuale di gioco c'è una targhetta dove c'è scritto " Witcher EE Platinum" e sotto c'è il classico codice con le combinazioni di lettere e numeri...a che serve visto che non mi è stato chiesto durante l'installazione?
Grazie an anticipo :)
se hai preso la EE, è aggiornata fino alla 1.4: esiste una patch 1.5
se hai preso la EE platinum, è aggiornata fino alla 1.5, che è l'ultima patch uscita
il codice serve per registrare la copia su internet per avere accesso ad alcuni bonus dal sito ufficiale (non ricordo di preciso cosa, è passato parecchio tempo..)
Lucian88
09-05-2011, 16:58
se hai preso la EE, è aggiornata fino alla 1.4: esiste una patch 1.5
se hai preso la EE platinum, è aggiornata fino alla 1.5, che è l'ultima patch uscita
il codice serve per registrare la copia su internet per avere accesso ad alcuni bonus dal sito ufficiale (non ricordo di preciso cosa, è passato parecchio tempo..)
Se a me e' la enhanced edition come mai il codice per i bonus Online e "Witcher EE Platinum"??
EDIT: Sto iniziando a giocare è già ho trovato un paio di problemi video. Prima di tutto in alcuni dialoghi e quando utilizzo il pg c'è un pallino giallo (tipo un piccolo sole) che irradia luce, secondo riesco a vedere il fuoco generato dalla fiaccole anke attraverso le montagne -.-. Ho letto di questi problemi ma non ricordo più il sito, vuoi ne sapete qualcosa??
Monto uno SLI gtx 460 e CPU i5-750 (3.2 ghz)
Volevo finalmente giocare a questo gioco sopratutto in attesa del secondo, pero' ho qualche problema...
Ho la versione enhanced comprata su steam e volevo giocarci sul portatile, pero' appena avvio mi dice che non ho requisiti minimi necessari... ho risolto mettendo la stringa per forzare l'avvio, pero' poi ho il problema che nelle opzioni grafiche non posso abilitare l'AA e la qualita' delle texture e' bloccata al minimo... posso forzare questi 2 settaggi in qualche modo? :confused:
downloader
10-05-2011, 11:06
Preso da GOG, lo sto scaricando. Prezzo davvero ottimo! :)
Lucian88
10-05-2011, 13:12
EDIT: Sto iniziando a giocare è già ho trovato un paio di problemi video. Prima di tutto in alcuni dialoghi e quando utilizzo il pg c'è un pallino giallo (tipo un piccolo sole) che irradia luce, secondo riesco a vedere il fuoco generato dalla fiaccole anke attraverso le montagne -.-. Ho letto di questi problemi ma non ricordo più il sito, vuoi ne sapete qualcosa??
Monto uno SLI gtx 460 e CPU i5-750 (3.2 ghz)
Possibile che nessuno può aiutarmi??? :(
Preso da GOG, lo sto scaricando. Prezzo davvero ottimo! :)
Ricomprato anche io da GOG.
michelgaetano
10-05-2011, 22:15
Prendo anche io appena metto i soldi sulla carta, tanto c'è tempo prima che scade la promo. :D
UnicoPCMaster
10-05-2011, 22:17
Prendo anche io appena metto i soldi sulla carta, tanto c'è tempo prima che scade la promo. :DNon è solo per oggi la promo dei 5 dollari?
michelgaetano
10-05-2011, 22:28
Non è solo per oggi la promo dei 5 dollari?
We've been announcing this to all and sundry, but if you still didn't know - The Witcher Enhanced Edition is now available on GOG.com! And because, we here at GOG.com like to stir things a little, so to show you how much we love The Witcher franchise we’re running a two week promo starting now.
UnicoPCMaster
10-05-2011, 22:31
Bene, così ho più tempo per valutare l'offerta. :D
downloader
10-05-2011, 22:50
alla fine il costo in euro è di 4 euro scarsi
michelgaetano
11-05-2011, 01:10
Bene, così ho più tempo per valutare l'offerta. :D
:mbe:
Cosa hai da valutare? :asd:
DakmorNoland
11-05-2011, 08:25
Ieri lo stavo rigiocando a Difficile, in attesa dell'uscita del secondo capitolo, e mi sono trovato contro il primo boss (la Bestia), ho imprecato in tutte le lingue del mondo, compreso aramaico antico!
La prima volta l'avevo seccata con lo Stordimento dello Aard, però a sto giro stupidamente avevo potenziato il segno in tutti gli aspetti escluso proprio lo stordimento!!! :eek:
Quindi ragazzi se siete all'inizio pompate al max lo Aard e mettete lo stordimento!!
Darkless
11-05-2011, 09:11
Corri in tondo che ti passa
DakmorNoland
11-05-2011, 09:33
Corri in tondo che ti passa
No fidati che a difficile è impossibile così. Perchè poi la bestia ogni 3x2 ti stordisce e mentre non puoi muoverti ti finisce! Calcolando che poi ci sono anche i cagnolini che non puoi ammazzare, se no si rigenera!
L'unica è nascondersi nell'angolino dove non arrivano. :D
Possibile che nessuno può aiutarmi??? :(
Avevo lo stesso problema con la mia gtx295
ho risolto seguendo le istruzioni di questo link
http://tw1.thewitcher.com/forum/index.php?topic=12848.0
Lucian88
11-05-2011, 13:08
Avevo lo stesso problema con la mia gtx295
ho risolto seguendo le istruzioni di questo link
http://tw1.thewitcher.com/forum/index.php?topic=12848.0
Si ho risolto grazie ad un'altro utente, grazie lo stesso! ;)
UnicoPCMaster
11-05-2011, 13:16
Quando l'ho rigiocato l'ultima volta a difficile la bestia l'ho battuta senza l'uso di Aaard...
:mbe:
Cosa hai da valutare? :asd:E' un problema di fonti finanziarie.
Comunque com'è il calendario? Ma te lo fa pagare in dollari o te li converte?
DakmorNoland
11-05-2011, 13:26
Quando l'ho rigiocato l'ultima volta a difficile la bestia l'ho battuta senza l'uso di Aaard...
Sì pure io però per capire come fare ho riprovato un botto di volte! Eppure avevo sbloccato praticamente tutti i talenti di bronzo ed ero bello pieno di pozze di rondine e allocco...
La cavolata che ho fatto è di non essermi portato degli unguenti anti spettro per la spada! :muro: Ma quelli sinceramente non li avevo mai usati quando avevo giocato a difficile. :p
E' un problema di fonti finanziarie.
Comunque com'è il calendario? Ma te lo fa pagare in dollari o te li converte?
Il calendario è sostanzialmente una rielaborazione delle carte sexy: jpg a risoluzioni più elevate, da 1280x1024 fino a 1900x1200, con uno sfondo applicato e il calendario a lato (come mostrato nella conferenza).
Io l'ho pagato in dollari, quindi 3,50 euro circa.
Darkless
11-05-2011, 15:21
No fidati che a difficile è impossibile così. Perchè poi la bestia ogni 3x2 ti stordisce e mentre non puoi muoverti ti finisce! Calcolando che poi ci sono anche i cagnolini che non puoi ammazzare, se no si rigenera!
L'unica è nascondersi nell'angolino dove non arrivano. :D
I cagnolini puoi ammazzarli tutti tranne uno. Rispawnano solo dopo che li hai accoppati tutti.
Lucian88
12-05-2011, 01:56
Sono novizio del gioco e volevo sapere se c'e qualche vantaggio nell'utilizzare armi leggere/pesanti a discapito della spada d'acciaio. Il fatto che nn permette l'utilizzo di combo e' una bella pecca...
P.S. Premetto che sono ancora all'inizio, al primo villaggio dopo l'attacco alla fortezza
DakmorNoland
12-05-2011, 07:44
Sono novizio del gioco e volevo sapere se c'e qualche vantaggio nell'utilizzare armi leggere/pesanti a discapito della spada d'acciaio. Il fatto che nn permette l'utilizzo di combo e' una bella pecca...
P.S. Premetto che sono ancora all'inizio, al primo villaggio dopo l'attacco alla fortezza
No lascia stare! Quelle armi usale solo per rivenderle e farti qualche soldino! Nei combattimenti usa solo la spada del witcher. Poi nel secondo capitolo ti daranno anche quella d'argento che contro i mostri spacca! :sofico:
Darkless
12-05-2011, 07:50
Ti torna comoda giusto l'ascia nel primo capitolo che finchè non hai alzato le skill con la spada anche senza combo fa più danni ed ha il side-effect.
Per il resto sono inutili, puoi provarle solo per vedere le loro fatality.
Lucian88
12-05-2011, 12:07
Ok grazie del consiglio :P. Un'altra cosa, è normale che qualche volta il gioco crasha durante il salvataggio cancellando anke il relativo salvataggio??
Ho la versione enhanced edition e i drivers delle schede video sono aggiornati alla ver 270.61 (ultima uscita)
Darkless
12-05-2011, 12:32
no, non è normale che crashi.
Lucian88
12-05-2011, 12:54
no, non è normale che crashi.
Quale potrebbe essere il problema secondo te? Può essere il fatto che non uso in dvd per giocare?
Darkless
12-05-2011, 13:51
Quale potrebbe essere il problema secondo te? Può essere il fatto che non uso in dvd per giocare?
no, nemmeno io lo usavo.
A me è capitato una volta sola in tutte le 80 ore di gioco o quel che erano con 200 e passa saves.
Quanto spesso ti succede ?
Lucian88
12-05-2011, 16:44
no, nemmeno io lo usavo.
A me è capitato una volta sola in tutte le 80 ore di gioco o quel che erano con 200 e passa saves.
Quanto spesso ti succede ?
Tieni presente che sono un tipo che salva molto spesso, quindi mi capiva 1 volta su 5 si potrebbe dire..adesso provo ad abbassare i parametri dei filtri e vedo un pò che succede
Mi è capitato che il gioco si bloccasse mentre salvavo quando lo spazio su disco era praticamente esaurito.
Darkless
12-05-2011, 18:08
Tieni presente che sono un tipo che salva molto spesso, quindi mi capiva 1 volta su 5 si potrebbe dire..adesso provo ad abbassare i parametri dei filtri e vedo un pò che succede
I save pesnao circa 20mb l'uno e sono nella cartelal documenti. Prova a controllare lo spazio su disco.
Lucian88
12-05-2011, 18:15
Ho 850gb liberi su disco :(...ho abbasato i filtri e niente, 1 volta su 5 si blocca e cancella il salvataggio...è un bellissimo gioco ma è stato fatto veramente da cani -.-
lo sto rigiocando in modalità difficile, non ho voglia di fare le quest secondarie, c'è un modo per avere degli oggetti in inventario (tipo diamante, un rubino, ecc ecc ecc?)
DakmorNoland
14-05-2011, 14:48
Ho 850gb liberi su disco :(...ho abbasato i filtri e niente, 1 volta su 5 si blocca e cancella il salvataggio...è un bellissimo gioco ma è stato fatto veramente da cani -.-
Ehm guarda che sto problema ce l'hai solo tu. :stordita: Quindi per favore non tiriamo M su The Witcher! Probabilmente hai qualche programma che fa conflitto, però ripeto è solo un problema tuo, a me non è mai capitato! Zero crash e l'ho giocato tantissimo e su configurazioni diverse! E tra l'altro non ho mai sentito nessuno lamentarsi di un problema simile...
Ehm guarda che sto problema ce l'hai solo tu. :stordita: Quindi per favore non tiriamo M su The Witcher! Probabilmente hai qualche programma che fa conflitto, però ripeto è solo un problema tuo, a me non è mai capitato! Zero crash e l'ho giocato tantissimo e su configurazioni diverse! E tra l'altro non ho mai sentito nessuno lamentarsi di un problema simile...anch'io l'ho giocato due volte: la prima vanilla e la seconda enhanced sul pc nuovo
zero problemi in entrambi i casi (salvo che il pc vecchio arrancava e ne avevo dovuto fare lunghi pezzi a settaggi assai bassi)
spesso si colpevolizzano i giochi ma il problema è il proprio pc...
Darkless
14-05-2011, 15:15
Prova a controllare il registro eventi di windows e vedi se hais egnalati degli errori in concomitanza con i crash. Fai una prova anche giocanto ciudendo tutte le applicazioni in background, nel caos nonc rashi più significa che è una di loro che fa casini. Testale una d una e scopri qual è l'inghippo.
undescore
15-05-2011, 00:59
Ho anche io preso su steam la enanched edition di the witcher però il problema è che mi crasha sempre, diciamo quasi ogni 5-10 min
Questo ė il mio pc:
Q8200 @2.33ghz
4gb di RAM
Geforce 250
Il gioco dovrebbe essere aggiornato all'ultima versione visto che steam aggiorna i giochi in automatico
Lucian88
15-05-2011, 01:35
Non per niente ma l'espressione "e' stato fatto veramente da cani" era riferita a livello generale non per come si comporta sul mio pc. Presumo che voi avete giocato a questo gioco quando le patch 1.2 e 1.3 erano già uscite,provate a chiedere a chi ha giocato a the witcher quando ancora non c'erano le patch....
fraussantin
15-05-2011, 01:54
Non per niente ma l'espressione "e' stato fatto veramente da cani" era riferita a livello generale non per come si comporta sul mio pc. Presumo che voi avete giocato a questo gioco quando le patch 1.2 e 1.3 erano già uscite,provate a chiedere a chi ha giocato a the witcher quando ancora non c'erano le patch....
scusa , ma tu le patch non le puoi mettere??
cmq si i bug sono una componente del gameplay di TW:asd: , a me ogni tanto tornava a windows , ma questo non mi ha impedito di finirlo e godermelo.
salva spesso ( io mi ero settato il tasto f5 sul tastino laterale del mouse :asd:)
Io ho giocato quando è uscito, quindi senza le patch (almeno per poco perché non hanno tardato molto ad essere pubblicate) e a parte i caricamenti lunghi non ho avuto alcun problema.
Negli anni l'ho rifatto 4 volte per intero su sistemi operativi differenti (compresi x64) e non ho avuto mai nessun problema, tranne rarissime volte dei crash a desktop su Vista x64 prima del SP1.
Poi cominciano a sorgermi alcuni dubbi, dato che dici di avere una versione E.E. (quindi già portata a patch 1.4) e ti lamenti di quando era uscito? Poi tiri fuori il discorso che lo giochi senza DVD, quando già la versione liscia portata a E.E. attraverso le patch funziona senza DVD.
Io ho giocato quando è uscito, quindi senza le patch (almeno per poco perché non hanno tardato molto ad essere pubblicate) e a parte i caricamenti lunghi non ho avuto alcun problema...ho avuto l'identica esperienza
mai un crash neanche col vanilla
solo qualche problema perché, all'epoca, avevo un macinino a pedali e spesso dovevo abbassare i settaggi al minimo per evitare lo slow motion
jhonroio
15-05-2011, 16:42
ragazzi una domanda ma a voi quanti fps vi fa?E quali sono secondo voi i migliori driver con relativi cap per giocarlo con la hd 5970?A me con due 5970 fa tantissimi fps ma ci sono spesso dei brutti cali con conseguenti scatti
luX0r.reload
15-05-2011, 17:22
ragazzi una domanda ma a voi quanti fps vi fa?E quali sono secondo voi i migliori driver con relativi cap per giocarlo con la hd 5970?A me con due 5970 fa tantissimi fps ma ci sono spesso dei brutti cali con conseguenti scatti
Cribbio con una 5970 non dovresti avere nessun tipo di problema con The Witcher, neanche con dei drivers ciofeca!
Io l'ho giocato e finito con una 8800GT, dettagli al max e filtro AA4x... non ho mai avuto rallentamenti... figurati se dovresti averli tu con la tua schedozza.
Ma questi cali li hai anche con altri giochi?
Guarda che non è detto che sia questione di drivers. Può darsi che tu abbia il sistema operativo incasinato.
Oppure ancora, tieni d'occhio il garfico delle temperature (ad es. con MSI AB), e vedi se a quei bruschi cali corrispondono innalzamenti delle temperature.
;)
Sandro'75
15-05-2011, 18:24
Se hai casini TU non e' detto che il gioco sia stato fatto da cani,anzi.io ho salvato centinaia di volte e non ha MAI crashato.L'unica cosa e' che i salvataggi portano via giga interi se non si cancellano ogni tanto i vecchi.L'enhanced version e' praticamente perfetta e sono all'inizio del V capitolo.
undescore
15-05-2011, 19:42
...
nonsochisono
15-05-2011, 19:43
...
...
interessante
...
interessante
Lucian88
17-05-2011, 18:16
Lasciamo perdere il giudizio su the witcher :)...volevo chiedervi maggiori info sugli ingredienti speciali e il loro utilizzo con un esempio:
- Cervello di drowner (etere+ albedo)
- frutto di barbacane ( etere+albedo)
Entrambi forniscono gli stessi elementi, quindi posso utilizzarli allo stesso modo...l'unica differenza sta nel valore di vendita?? Oppure il cervello a differenza del frutto può essere richiesto in una determinata pozione? Ve lo chiedo perchè non ho più spazio sia nel deposito che nell'inventario quindi devo incominciare a vendere :(
UnicoPCMaster
17-05-2011, 18:18
Lasciamo perdere il giudizio su the witcher :)...volevo chiedervi maggiori info sugli ingredienti speciali e il loro utilizzo con un esempio:
- Cervello di drowner (etere+ albedo)
- frutto di barbacane ( etere+albedo)
Entrambi forniscono gli stessi elementi, quindi posso utilizzarli allo stesso modo...l'unica differenza sta nel valore di vendita?? Oppure il cervello a differenza del frutto può essere richiesto in una determinata pozione? Ve lo chiedo perchè non ho più spazio sia nel deposito che nell'inventario quindi devo incominciare a vendere :(Sono identici, nell'alchimia contano i componenti alchemici (le voci etere e albedo, in questo caso)
Al massimo potrebbero servire per qualche quest.
Lucian88
18-05-2011, 17:06
Sono identici, nell'alchimia contano i componenti alchemici (le voci etere e albedo, in questo caso)
Al massimo potrebbero servire per qualche quest.
Grazie! un'altra cosa..come mai tra le formule disponibili non risulta la "Bufera di neve"? Ho dato un'occhiata in giro e si trova sul libro della rondine che si ottiene in automatico da triss dopo la fine del prologo. Ho le formule:
Gabbiano bianco
Gatto
Rondine
Ma bufera non c'è, ho provato anke a bere l'unica pozione di bufera che avevo ma niente :(...qualche consiglio??
P.S. Sto al capitolo 2
UnicoPCMaster
18-05-2011, 17:10
Grazie! un'altra cosa..come mai tra le formule disponibili non risulta la "Bufera di neve"? Ho dato un'occhiata in giro e si trova sul libro della rondine che si ottiene in automatico da triss dopo la fine del prologo. Ho le formule:
Gabbiano bianco
Gatto
Rondine
Ma bufera non c'è, ho provato anke a bere l'unica pozione di bufera che avevo ma niente :(...qualche consiglio??
P.S. Sto al capitolo 2Devi trovare un libro che contenga la formula.
Ciao Ragazzi,
c'ho giocato un pò di tempo fà e, dopo format, ho perso i salvataggi.
Volevo iniziare di nuovo prima di prendere il 2.
un paio di domande.
Funziona su Windows 7? (c'è da configurare qualcosa?)
Io ho il DVD della versione liscia. Come devo fare per installare l'EE e portarlo alla versione 1.5.
Grazias x le eventuali risposte.
UnicoPCMaster
19-05-2011, 11:46
Io ci ho gicato su Windows 7 64bit senza problemi, anche se ho letto diversi utenti che invece ne hanno avuti un pò.
Sul sito ufficiale puoi scaricare le patch che ti mancano (1.4 e 1.5).
Grazie
Inizio a scaricare...
DakmorNoland
19-05-2011, 11:53
Io ci ho gicato su Windows 7 64bit senza problemi, anche se ho letto diversi utenti che invece ne hanno avuti un pò.
Sul sito ufficiale puoi scaricare le patch che ti mancano (1.4 e 1.5).
Cavoli alla fine ho visto che la Enhanced su Steam è alla 1.4, e non ci sono altri aggiornamenti...Vabbè che ormai l'ho quasi finito, però a saperlo prima vedevo se riuscivo manualmente a mettergli la 1.5 anche se ho Steam.
Ma ci sono grossi cambiamenti dalla 1.4 alla 1.5?
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:07
Cavoli alla fine ho visto che la Enhanced su Steam è alla 1.4, e non ci sono altri aggiornamenti...Vabbè che ormai l'ho quasi finito, però a saperlo prima vedevo se riuscivo manualmente a mettergli la 1.5 anche se ho Steam.
Ma ci sono grossi cambiamenti dalla 1.4 alla 1.5?
Sicuro che sia la 1.4? Perché anche se l'ultima patch viene chiamata 1.5 quando avvii il gioco prende il nome di 1.4.x (non ricordo l'ultima cifra, forse un cinque), anch'io credevo di non aver installato l'ultima ma invece c'è
DakmorNoland
19-05-2011, 14:17
Sicuro che sia la 1.4? Perché anche se l'ultima patch viene chiamata 1.5 quando avvii il gioco prende il nome di 1.4.x (non ricordo l'ultima cifra, forse un cinque), anch'io credevo di non aver installato l'ultima ma invece c'è
Ah allora forse ce l'ho, perchè in effetti mi dice 1.4.x però non ricordo l'ultimo numero sinceramente...
Anche se devo dire che già quando l'avevo giocato al tempo non è che mi avesse dato problemi, si vede che ho avuto fortuna. Insomma non sto notando tutti questi miglioramenti con la Enhanced. A parte i caricamenti che forse sono un pò più veloci, ma non ne sono sicuro. Unica differenza è che ora gioco con una scheda video decisamente più potente, quindi anche a Vizima non ho rallentamenti. Per il resto noto poche differenze.
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:19
Ah allora forse ce l'ho, perchè in effetti mi dice 1.4.x però non ricordo l'ultimo numero sinceramente...
Anche se devo dire che già quando l'avevo giocato al tempo non è che mi avesse dato problemi, si vede che ho avuto fortuna. Insomma non sto notando tutti questi miglioramenti con la Enhanced. A parte i caricamenti che forse sono un pò più veloci, ma non ne sono sicuro. Unica differenza è che ora gioco con una scheda video decisamente più potente, quindi anche a Vizima non ho rallentamenti. Per il resto noto poche differenze.Allora dovresti averlo aggiornato, anche se comunque la 1.5 porta qualche correzione minima e poco altro (è la 1.4 quella che conta maggiormente).
michelgaetano
19-05-2011, 14:21
La 1.5 aveva solo un fix audio a memoria, ed eliminava il check del disco.
Insomma, a livello di contenuti c'è poco...
DakmorNoland
19-05-2011, 14:25
La 1.5 aveva solo un fix audio a memoria, ed eliminava il check del disco.
Insomma, a livello di contenuti c'è poco...
Sì no ma io parlavo prima della 1.4, la primissima volta credo di averlo giocato "liscio", la primissima versione eppure non ho notato tutti i problemi di cui parlavano molti! Tipo caricamenti lenti, ecc. forse i caricamenti erano un pò lenti ma tutto sommato con il mio x2 3800+ alla fine filava abbastanza. E anche dopo la 1.4 non vedo tutti sti miglioramenti, poi boh magari ero solo stato fortunato io.
io ce l'ho aggiornato all'ultima patch e me lo segna come 1.4.5.1304
Darkless
19-05-2011, 15:56
Si, è quella. La chiamano 1.5 ma in realtà sarebbe la 1.4.5 come patch.
effettomassa
19-05-2011, 18:02
anche voi non riuscite ad accedere all'account su the witcher.com?
a me compare il messaggio " a connection with the server cannot be established"...wtf?
michelgaetano
19-05-2011, 18:04
anche voi non riuscite ad accedere all'account su the witcher.com?
a me compare il messaggio " a connection with the server cannot be established"...wtf?
Sta succedendo un po' di casino che han aggiornato tutta la piattaforma. I vecchi account sono inutilizzabili, vanno creati di nuovi e dopo li mergiano.
Bisogna aspettare sistemino. :(
effettomassa
19-05-2011, 18:08
Sta succedendo un po' di casino che han aggiornato tutta la piattaforma. I vecchi account sono inutilizzabili, vanno creati di nuovi e dopo li mergiano.
Bisogna aspettare sistemino. :(
cazzarola quindi mi toccherà aspettate prima di poter installare la ehanced visto che richiede di registrare il gioco...che rottura di palle...
UnicoPCMaster
19-05-2011, 18:11
No, dovresti già poter giocare senza problemi, la Platinium è già sbloccata e se hai la versione liscia ti dovrebbe bastare la patch 1.5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.