PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63

McB
12-07-2015, 21:51
Sto proprio invecchiando ... Ottimo grazie, ultima cosa, faccio l'esempio della mod perfect blood, si tratta di un unico file o più cartelle contenenti i file? Perché aprendo il collegamento mi porta ad un fix di un singolo file contenuto in una delle cartelle, così mi pare di aver tradotto, quindi bisogna estrarre i singoli file e metterli tutti in "override" eliminando le cartelle che li contengono? Spero di essermi spiegato... ;)
Grazie

Nel caso di perfect blood devi scaricare anche la mod originale sì, quella linkata prima è solo il fix.
Praticamente scarichi la mod originale e prendi i file che stanno nella cartella perfect blood e li metti in override, poi scarichi il fix e sovrascrivi l'unico file che contiene il fix.
Se sei uno che le mod le tiene da parte per uso futuro pyoi anche prendere il file e sovrascriverlo direttamente nello zip così da non avere 2 file per una mod.

Micropoint_ITA
13-07-2015, 09:55
Nel caso di perfect blood devi scaricare anche la mod originale sì, quella linkata prima è solo il fix.
Praticamente scarichi la mod originale e prendi i file che stanno nella cartella perfect blood e li metti in override, poi scarichi il fix e sovrascrivi l'unico file che contiene il fix.
Se sei uno che le mod le tiene da parte per uso futuro pyoi anche prendere il file e sovrascriverlo direttamente nello zip così da non avere 2 file per una mod.

sei un amico grazie,
ho caricato ora la PP e sto acquistando il gioco a 3,70€...aspetto si ricarichi il credito...

splulciando su youtube ho individuato questo preset, vorrei provare con il file sweetfx dell'utente :)
https://www.youtube.com/watch?v=fmFZLODAyy0

ultima cosa, queste mod scaricate da Nexus non hanno bisogno di Reshade?
basta scaricarle in override ed opzionalmente copiare/incollare il file sweetfx nella cartella system di TW?
c'è un modo x verificare se le mod sono correttamente installate? x esempio con reshade al lancio mi compare la scritta dell'avvenuto lancio con successo.

Micropoint_ITA
13-07-2015, 10:53
http://www.moddb.com/mods/scabbard-mod/downloads/scabbard-mod-v104

qualcuno mi sa dire come aprire questa mod?
una volta unzippato mi viene detto che non può essere aperto come archivio

aggiungo,
http://www.nexusmods.com/witcher/mods/649/?
questo fix delle text, non mi sembra una vera e propria mod, bisogna prendere l'unico file .2da e metterlo in override??

@DARKLESS
quote:
Scarica poi la mod Black Edition ( http://www.moddb.com/mods/witcherblackedition ), evita pure l'interfaccia rifatta e la fuffa varia che fa cagare ma assolutamente cambia la skin delle spade (soprattutto la silver) e delle armor di Geralt che sono anni luce meglio delle fetecchie del vanilla. Per farlo basta prendere solo i file nella cartella "dark Witcher" del mod ed ignorare il resto. In alternativa se vuoi il pg come in The Witcher 2 prova Rise of the White Wolf.

questa mod va in conflitto con Scabbard? grazie

AGGIUNGO, la walk mod non la trovo da nessuna parte, qualcuno ha il link?

Darkless
13-07-2015, 12:02
splulciando su youtube ho individuato questo preset, vorrei provare con il file sweetfx dell'utente :)

Diosantissimo chi è quel delinquente che ha fatto una cosa del genere ? Ha trasformato la bellissima palette di TW in WoW, roba da denunciarlo per crimini contro l'umanità. :doh:

c'è un modo x verificare se le mod sono correttamente installate? .

L'unica è lanciare il gioco e controllare visivamente.

Lo scabbard 1.04 (ultima versione) è un eseguibile. Lo lanci e fine, non devi scompattarlo tu.

aggiungo,
questo fix delle text, non mi sembra una vera e propria mod, bisogna prendere l'unico file .2da e metterlo in override??

Esattamente (stesso discorso vale per il 99% dei mod cmq, butti i file in override e via)

@DARKLESS
quote:
Scarica poi la mod Black Edition ( http://www.moddb.com/mods/witcherblackedition ), evita pure l'interfaccia rifatta e la fuffa varia che fa cagare ma assolutamente cambia la skin delle spade (soprattutto la silver) e delle armor di Geralt che sono anni luce meglio delle fetecchie del vanilla. Per farlo basta prendere solo i file nella cartella "dark Witcher" del mod ed ignorare il resto. In alternativa se vuoi il pg come in The Witcher 2 prova Rise of the White Wolf.

La mod puoi evitare di usarla come ti ho già detto. Apri l'archivio e prendi solo i 4-5 file contenuti nella cartella "Dark Witcher" e buttali direttamente in override.
Vengono modificate solo le texture della spade d'argento e delle spada d'acciaio base o craftata, nonche delle 3 armature (cambia solo le texture rendendole più simili all'artwork, nulla di che ma l'effetto è piacevole).
Lo scabbard mod invece costruisce i modelli poligonali dei foderi attorno alle spade, non va a toccare modelli e texture delle armi, quindi no, nessun conflitto.

McB
13-07-2015, 12:06
sei un amico grazie,
ho caricato ora la PP e sto acquistando il gioco a 3,70€...aspetto si ricarichi il credito...

ultima cosa, queste mod scaricate da Nexus non hanno bisogno di Reshade?
basta scaricarle in override ed opzionalmente copiare/incollare il file sweetfx nella cartella system di TW?
c'è un modo x verificare se le mod sono correttamente installate? x esempio con reshade al lancio mi compare la scritta dell'avvenuto lancio con successo.

Di niente ;)
Per sweetfx non ti so aiutare, lo avrò usato si e no in 2 giochi perchè spesso va in conflitto con qualcosa. Che siano i driver oppure overlay di steam o altro, riesce sempre a rompere qualcosa.

aggiungo,

@DARKLESS
quote:

AGGIUNGO, la walk mod non la trovo da nessuna parte, qualcuno ha il link?

Per la prima mod non so aiutarti, al momento sono sotto linux e non ho wine installato per riuscire ad aprire gli exe per vedere com'è fatto il resto ma deduco che sia un installer e da farlo puntare direttamente nella cartella override. Leggo però che alla fine mi pare sia compatibile solo con la full combat rebalance.

La seconda mod è un file che forza il gioco a caricare le texture in qualità alta, logicamente il pc deve reggere quella impostazione altrimenti rischi di andare a pochissimi frame.

La terza lasci rispondere darkless ma penso che non vadano daccordo le 2 mod, visto che entrambe hanno a che fare con le spade, ma aspettiamo lui per la conferma :)

PS: Ha risposto prima di me :D

Noir79
13-07-2015, 12:13
Diosantissimo chi è quel delinquente che ha fatto una cosa del genere ? Ha trasformato la bellissima palette di TW in WoW, roba da denunciarlo per crimini contro l'umanità. :doh:

Come darti torto..!

Micropoint_ITA
13-07-2015, 13:48

L'unica è lanciare il gioco e controllare visivamente.

Lo scabbard 1.04 (ultima versione) è un eseguibile. Lo lanci e fine, non devi scompattarlo tu.

@McB

grazie ancora ;)

ps, la mod walk nulla da fare , non la trovo...

Esattamente (stesso discorso vale per il 99% dei mod cmq, butti i file in override e via)

La mod puoi evitare di usarla come ti ho già detto. Apri l'archivio e prendi solo i 4-5 file contenuti nella cartella "Dark Witcher" e buttali direttamente in override.
Vengono modificate solo le texture della spade d'argento e delle spada d'acciaio base o craftata, nonche delle 3 armature (cambia solo le texture rendendole più simili all'artwork, nulla di che ma l'effetto è piacevole).
Lo scabbard mod invece costruisce i modelli poligonali dei foderi attorno alle spade, non va a toccare modelli e texture delle armi, quindi no, nessun conflitto.

ottimo, ho quasi scaricato tutte le mod...
dopo pubblico la lista ;)

@Darkless, la due mod sex e nude dove le trovo?
ho trovato solo quella di triss e shani nude
grazie ;)

ah, il full combat rebalance lo consigliate?? ho visto una guida spaventosa e non vorrei complicarmi la vita...evito?

Micropoint_ITA
13-07-2015, 14:27
ottimo, ho quasi scaricato tutte le mod...
dopo pubblico la lista ;)

grazie ;)

ah, il full combat rebalance lo consigliate?? ho visto una guida spaventosa e non vorrei complicarmi la vita...evito?

ALLELUJA, installato ora il gioco.
noto però ora che il launcher (applicazione exe) non si trova nella cartella DATA ma bensi' nella cartella primaria di TW ENANCED ED.,
devo spostare il launcher in data?

Darkless
13-07-2015, 14:32
grazie ;)

O su moddb o su nexus, è tutto lì. Se vuoi mettere la nude mod ovviamente vedi di mettere la versione in cui sono nude da sole in caso la notte e non 24h su 24h, che sarebbe ridicolo.

Mah, alla fine per come è il combat in TW non mi pare il caso di ammattirtici sopra. Alla prima partita puoi anche evitarlo, l'importante è giocare alla difficoltà massima (che è cmq facilissima)

Micropoint_ITA
13-07-2015, 15:09
O su moddb o su nexus, è tutto lì. Se vuoi mettere la nude mod ovviamente vedi di mettere la versione in cui sono nude da sole in caso la notte e non 24h su 24h, che sarebbe ridicolo.

Mah, alla fine per come è il combat in TW non mi pare il caso di ammattirtici sopra. Alla prima partita puoi anche evitarlo, l'importante è giocare alla difficoltà massima (che è cmq facilissima)

ok grazie.
comunque c'è qualcosa che non va:
nella cartella data non c'è l'exe, ho dovuto quindi spostarlo manualmente dalla cartella TW principale, fatto sta che il gioco parte solo avviandolo da steam e le mod non sembrano funzionare...seconso te cosa ho sbagliato?
il file .exe dovrebbe trovarsi in origine nella cartella data (dove poi ho creato la cartella override)?:(

Darkless
13-07-2015, 15:36
Non mi ricordo. Fra la'ltro fossi in te registrerei il seriale steam su GoG e mi scaricherei da lì il gioco DRM free, io ho fatto così e non ho avuto problemi.

Micropoint_ITA
13-07-2015, 15:47
Non mi ricordo. Fra la'ltro fossi in te registrerei il seriale steam su GoG e mi scaricherei da lì il gioco DRM free, io ho fatto così e non ho avuto problemi.

Sarà quello allora...
addirittura anche la mod sweetfx nemmeno funziona premendo tilde (alt+126)

Micropoint_ITA
13-07-2015, 16:25

pardon, che significa scaricare il gioco drm free?
lo sto scaricando ora da gog, ho messo il seriale di steam, cosa dovrei fare?
...visto ora, quindi i giochi funzionano anche se non collegati online...bene bene; speriamo ora le cartelle si sistemino al loro posto, sarò stato l'unico sfigato con steam, probabilmente sono il solo...

Darkless
13-07-2015, 16:48
Significa che l'unica cosa che serve al gioco per funzionare è... il gioco. No client, no online, no dischi, niente.
Ti salvi l'installer e lo puoi installare dove vuoi, quando vuoi, quante volte vuoi.

Micropoint_ITA
13-07-2015, 17:41
Significa che l'unica cosa che serve al gioco per funzionare è... il gioco. No client, no online, no dischi, niente.
Ti salvi l'installer e lo puoi installare dove vuoi, quando vuoi, quante volte vuoi.

perfetto, quindi dici che con il download da gog troverò l'exe nella cartella DATA? e se non ci fosse l'exe lo posso spostare in DATA a differenza di Steam che fallisce l'avvio? speriamo...un ultima cosa, spero, siccome vorrei provare fx e ho visto che il file va in utility mi pare, non devo sostituirlo a niente, esatto? è un file scrittura che va messo nella cartella e stop...
mannaggia sto riscaricando ma GoG è decisamente più lento...intanto posto la lista di mod applicate (mi mancano ancora 3 o 4 dei tuoi fix) :)

.abigal goth vers
.bklack edition
bugfix gambling
." " vizima
.carmen and friends
.character
.cute shani
.FCR (non so se metterlo, aspetterò)
.ingredients
.MinHud
.perfect blood
."" rain
."" moon
.plentiful herbs
.texture fix
.triss shani nude
.witcherhires
.scabbard mod

Micropoint_ITA
13-07-2015, 19:20
credo di rinunciare:
ora da GoG il file exe non è in data ma sempre nella cartella primaria the witcher; se lo sposto il gioco non parte.
non c'è proprio maniera di spostarlo in DATA insieme all'OVERRIDE?:(

Darkless
13-07-2015, 19:28
Non ho capito, ma a che diavolo ti serve spostare l'exe ?

Micropoint_ITA
14-07-2015, 08:36
Non ho capito, ma a che diavolo ti serve spostare l'exe ?

spulciando le guide online, ho letto che la cartella override deve essere copiata in DATA, in DATA ci deve essere anche l'exe del gioco, sbaglio?
perche' io l'exe c'e l'ho nella cartella principale di TW che a sua volta contiene la cartella data che contiene OVERRIDE.
comunque credo di aver risolto, ieri sera ho notato che le mod funzionano, perlomeno quella del MinHud ma non so le altre dato che installate o no il dettaglio grafico mi pare identico (forse ho notato l'acqua che forma cerchi quando cade che prima delle mod non succedeva); peccato non riesca a far funzianare sweetfx.

tornando al gioco sono ancora nel castello e devo dire che nonostante gli anni se la cava molto bene, spero la mappa non sia troppo grande sarebbe la prima volta in un "free roaming" che desiderei una mappa ridotta! :D

aggiungo, il problema del NON funzionamento delle mod era dovuto dal fatto che le mod andavano spostate in override SOLO SE la cartella si trovava gia creata in DATA e non fare un copia e incolla dalla cartella da desktop ;)

Darkless
14-07-2015, 11:40
Come avrai già capito l'exe deve stare dove sta, non deve essere nella stessa cartella delle mod. Poi per installare le mod non devi fare altro che creare la cartella override dentro a data e buttarci dentro i file delle mod.
Come ti avevo anticipato hi-res chars alla fine cambiancazzo. Del perfect blood te ne accorgi perchè i nemici si inzozzano di sangue (a me dava pure fastidio e pareva anche brutto quindi lo levai).
Minihud ovviamente lo vedi subito, così come il walk mod che ti aggiunge anche la voce per configurare il tasto camminata nel menu delle opzioni. Anche lo scabbard mod lo vedi subito perchè ti ritrovi un fodero sulla schiena appena iniziato il tutorial.
Ingredients icon (la comodità fatta mod) lo vedrai nella seconda parte del tutorial quando dovrai raccattare gli ingredienti per la prima pozione.
Se ti ha preso armor e spade della black edition vedrai subito all'inizio che la spada arrugginita da allenamento ha il modello imbellito rispetto al vanilla.
Il nude mod+uncut sex scene lo vedrai nella prima scena di sesso con Triss a chiusura del prologo a Kaer Moren.
Tutto il resto lo troverai proseguendo nel gioco, ma se già tutte le mod di cui sopra funzionano con ogni probabilità sono a posto anche le altre.

Micropoint_ITA
14-07-2015, 14:01
Come avrai già capito l'exe deve stare dove sta, non deve essere nella stessa cartella delle mod. Poi per installare le mod non devi fare altro che creare la cartella override dentro a data e buttarci dentro i file delle mod.
Come ti avevo anticipato hi-res chars alla fine cambiancazzo. Del perfect blood te ne accorgi perchè i nemici si inzozzano di sangue (a me dava pure fastidio e pareva anche brutto quindi lo levai).
Minihud ovviamente lo vedi subito, così come il walk mod che ti aggiunge anche la voce per configurare il tasto camminata nel menu delle opzioni. Anche lo scabbard mod lo vedi subito perchè ti ritrovi un fodero sulla schiena appena iniziato il tutorial.
Ingredients icon (la comodità fatta mod) lo vedrai nella seconda parte del tutorial quando dovrai raccattare gli ingredienti per la prima pozione.
Se ti ha preso armor e spade della black edition vedrai subito all'inizio che la spada arrugginita da allenamento ha il modello imbellito rispetto al vanilla.
Il nude mod+uncut sex scene lo vedrai nella prima scena di sesso con Triss a chiusura del prologo a Kaer Moren.
Tutto il resto lo troverai proseguendo nel gioco, ma se già tutte le mod di cui sopra funzionano con ogni probabilità sono a posto anche le altre.

Guarda, ora che mi fai riflettere anche la mod del sangue è installata, scrabbed mod non saprei, è l'unica mod che mi ha chiesto l'installazione e l'ho installata in overrdrive non so se ho fatto la cosa giusta...
Le mod walk e sex non le trovo entrambe...

Darkless
14-07-2015, 15:03
Perchè la nude mod non usa la cartella override (così come la uncut sex scene) :asd:
La walk mod deve sovrascrivere il file nella cartella script se è isntallata correttamente.
Los cabbard mod fai presto a capire se c'è. Se non hai il fodero sulla schiena niente mod.

Micropoint_ITA
14-07-2015, 17:37
Perchè la nude mod non usa la cartella override (così come la uncut sex scene) :asd:
La walk mod deve sovrascrivere il file nella cartella script se è isntallata correttamente.
Los cabbard mod fai presto a capire se c'è. Se non hai il fodero sulla schiena niente mod.
tutto ok, installata la walk (non si può impostare un tasto permanente x la camminata?)
ma ho problemi con la scabbard; in poche parole la installo impostando FRC (mi pare si scriva cosi') x le mod ma non funziona;
ho provato a metterla in varie cartelle, override, data e cartella principale.
nulla da fare. se hai una dritta GIURO ho finito :D

Darkless
14-07-2015, 18:07
Ma stai usando il full combat rebalance (immagino tu intendessi FCR)? In caso contrario devi usare lo scabbard mod per il gioco IN VERSIONE "normale", non FCR.

Tornando alle spade puoi provare questi se ti piacciono di più:

http://www.nexusmods.com/witcher/mods/689/?

http://www.nexusmods.com/witcher/mods/685/?

fluke81
14-07-2015, 18:31
edit

scusate, non me ne sono accorto

Darkless
14-07-2015, 18:49
Guarda che questo è il thread del primo witcher.

E io mi son pure spoilerato :doh:

ulukaii
14-07-2015, 18:50
Hai cannato thread, questo è quello di TW1 ;)

Micropoint_ITA
14-07-2015, 19:17
Ma stai usando il full combat rebalance (immagino tu intendessi FCR)? In caso contrario devi usare lo scabbard mod per il gioco IN VERSIONE "normale", non FCR.

Tornando alle spade puoi provare questi se ti piacciono di più:

http://www.nexusmods.com/witcher/mods/689/?

http://www.nexusmods.com/witcher/mods/685/?

Eccomi, no non ho più installato il full combact FCR.
Quindi devo installarla senza dicitura FCR e senza Flash? Perché anche installata "pulita" non mi pare funzioni (almeno credo visto il pg non ha il fodero perlomeno all'inizio del gioco con la spada arrugginita, devo dire però che guardando un video sul Tubo la stessa mod installata nello stesso passaggio del gioco il pg non ha comunque il fodero, però , boh...)

Ma Scabbard dove lo si installa? Nella cartella data, in quella generale oppure in override? Suppongo che essendo un installazione con cartelle proprie e non scompattate un posto vale l'altro, sbaglio?

Micropoint_ITA
14-07-2015, 19:20
Hai cannato thread, questo è quello di TW1 ;)

Avrà visto questo primo capitolo in prima pagina (x parecchio tempo visto i miei continui insistenti post) e giustamente avrà pensato trattasi del terzo XD

Darkless
14-07-2015, 19:44
Eccomi, no non ho più installato il full combact FCR.
Quindi devo installarla senza dicitura FCR e senza Flash? Perché anche installata "pulita" non mi pare funzioni (almeno credo visto il pg non ha il fodero perlomeno all'inizio del gioco con la spada arrugginita, devo dire però che guardando un video sul Tubo la stessa mod installata nello stesso passaggio del gioco il pg non ha comunque il fodero, però , boh...)

Ma Scabbard dove lo si installa? Nella cartella data, in quella generale oppure in override? Suppongo che essendo un installazione con cartelle proprie e non scompattate un posto vale l'altro, sbaglio?

La scabbard si installa da sola dove deve andare. Devi installarlo senza FCR e senza flash.
A me par di ricordare che già durante l'attacco a kaer moren il fodero ci sia, ma potrei sbagliarmi.

Micropoint_ITA
14-07-2015, 23:21
Aggiorno ,
Finalmente mod installata correttamente , in realtà era già installata in maniera corretta solo che per caricare le text del fodero della spada impiega qualche secondo al primo avvio quindi uscivo dal gioco prima di caricare le text convinto avessi sbagliato qualcosa.

Impressionante la mod white wolf (si chiama così?), TUTTO ma proprio TUTTO ci guadagna: personaggi e sicuramente miglioramenti anche nell'ambiente.
Per quanto riguarda sweetfx ho copiato e incollato correttamente ma per qualche arcano motivo non posso switchare sull'on/off; effettivamente lanciato il gioco non mi compare nessun messaggio ma probabilmente non deve comparire nulla del genere, ora sembra più un quadro , colori più vivi ma non troppo...
Il risultato è,secondo me, più che soddisfacente.
Comunque ho qualche dubbio, adesso che ci penso, che sweetfx effettivamente stia funzionando dato che pasticciando nel file ho provato ad attivare il filtro "seppia" e non veniva caricato quindi mi chiedo se la mod white wolf modifica i vari parametri delle tonalità ...

Sono credo al secondo capitolo, in aperta campagna è davvero piacevole il dettaglio grafico a 1440, i fili d'erba si distinguono, uno ad uno, pare di essere in un dipinto. Se esistesse un filtro di occlusione ambientale sarebbe completo!

Ma la mappa indicativamente quanto è grande?
Esiste un opzione che permetta di rileggere la storia e i capitoli affrontati? Una sorta di riassunto, insomma.
Ancora devo capire ciò che posso e che non posso fare in questo gioco, sicuramente non sarà sterminato nelle azioni come skyrim (e ci mancherebbe visti gli anni che li dividono) ma sicuramente deve essere piuttosto vasto sia nelle azioni che si possono fare che il mondo di gioco.

Se avete consigli o meglio, se mi dite i punti di forza del gioco, cosa ha e cosa gli manca rispetto agli altri due capitoli, ve ne sarei grato :)

ulukaii
15-07-2015, 07:16
TW (1 e 2) non sono open-world, ma titoli story-driven, quindi ciascun capitolo in cui è suddivisa la storia ha una sua area, con relative quest e location, sebbene in TW1 si possa ritornare a visitare in alcune aree in diversi capitoli.

Ovviamente in TW interpreti un personaggio ben delineato, un witcher (strigo in italiano), un mutante cacciatore di mostri. Il carattere, così come la sua storia e il mondo in cui sono ambientati gli eventi, sono delineati a partire dalle opere letterarie, di cui questi giochi ne sono il seguito delle vicende narrate, prima nei racconti:
- Il Guardiano degli Innocenti (1993, edizione italiana 2010)
- La Spada del Destino (1992, edizione italiana 2011)
- La Stagione delle Tempeste (2013, edizione italiana prevista per 2016)

E poi nei successivi romanzi:
- Il Sangue degli Elfi (1994, edizione italiana 2012)
- Il Tempo della Guerra (1995, edizione italiana 2013)
- Il Battesimo del Fuoco (1996, edizione italiana 2014)
- La Torre della Rondine (1997, edizione italiana 2015)
- La Signora del Lago (1999, edizione italiana prevista a fine 2015)

Ci sarebbe poi il "Qualcosa finisce, qualcosa comincia", due racconti (di cui solo uno considerato canonico) inediti in Italia e pubblicati originariamente nel 2000.

I dettagli sulla storia, così come le missioni compiute e i personaggi incontrati, li trovi nel diario di gioco. Oltre a questo, nella cartella d'installazione trovi anche i pdf della Guida Strategica ufficiale e del manuale di gioco (che ti consiglio di leggere per capire le meccaniche di gameplay).

Detto questo, ti renderai subito conto che il paragone con Skyrim (o qualsiasi altro TES) è del tutto fuori luogo. Tra l'altro pure in termini puramente narrativi, nello svolgimento delle quest, così come nella loro stessa strutturazione e, se vogliamo, pure in termini tecnici (il lavoro svolto dai CDP sull'engine per TW1 rimane ancora impressionante, visto che la base è il vecchio Aurora).

Micropoint_ITA
15-07-2015, 10:48
TW (1 e 2) non sono open-world, ma titoli story-driven, quindi ciascun capitolo in cui è suddivisa la storia ha una sua area, con relative quest e location, sebbene in TW1 si possa ritornare a visitare in alcune aree in diversi capitoli.

Ovviamente in TW interpreti un personaggio ben delineato, un witcher (strigo in italiano), un mutante cacciatore di mostri. Il carattere, così come la sua storia e il mondo in cui sono ambientati gli eventi, sono delineati a partire dalle opere letterarie, di cui questi giochi ne sono il seguito delle vicende narrate, prima nei racconti:
- Il Guardiano degli Innocenti (1993, edizione italiana 2010)
- La Spada del Destino (1992, edizione italiana 2011)
- La Stagione delle Tempeste (2013, edizione italiana prevista per 2016)

E poi nei successivi romanzi:
- Il Sangue degli Elfi (1994, edizione italiana 2012)
- Il Tempo della Guerra (1995, edizione italiana 2013)
- Il Battesimo del Fuoco (1996, edizione italiana 2014)
- La Torre della Rondine (1997, edizione italiana 2015)
- La Signora del Lago (1999, edizione italiana prevista a fine 2015)

Ci sarebbe poi il "Qualcosa finisce, qualcosa comincia", due racconti (di cui solo uno considerato canonico) inediti in Italia e pubblicati originariamente nel 2000.

I dettagli sulla storia, così come le missioni compiute e i personaggi incontrati, li trovi nel diario di gioco. Oltre a questo, nella cartella d'installazione trovi anche i pdf della Guida Strategica ufficiale e del manuale di gioco (che ti consiglio di leggere per capire le meccaniche di gameplay).

Detto questo, ti renderai subito conto che il paragone con Skyrim (o qualsiasi altro TES) è del tutto fuori luogo. Tra l'altro pure in termini puramente narrativi, nello svolgimento delle quest, così come nella loro stessa strutturazione e, se vogliamo, pure in termini tecnici (il lavoro svolto dai CDP sull'engine per TW1 rimane ancora impressionante, visto che la base è il vecchio Aurora).
Grazie per tutti i dettagli ;)
Ricordo che qualcuno mi aveva detto che una morale, il bene e il male, in TW non esiste, scelte libere da intraprendere che non vengono giudicate. Effettivamente mi sono trovato in un paio di situazioni, una di queste dopo l'incontro con un elfo mentre proteggevo un bottino, ho preso la decisione che credevo fosse la più giusta (mi piace giocare in maniera onesta, come sempre faccio in tutti i giochi open world o comunque liberi) ma un fin dei conti non so quanto fosse giusta...mi pare di aver capito che le mie azioni si ripercuotono sul futuro esatto? Mi sta proprio prendendo come gioco, ai tempi, con skyrim mi trovavo a girare a vuoto senza un reale obiettivo mentre qui pare che le mission siano legate l'una alle altre :)
Davvero tutto molto bello ;)

ulukaii
15-07-2015, 11:05
Probabilmente te ne avevo parlato io nel thread tecnico di TW3. Comunque sì, le decisioni che intraprendi nelle missioni possono avere esiti diretti o immediati oppure svilupparsi più avanti nel corso della trama e non necessariamente sono così prevedibili. Non tutte ovviamente hanno un effettivo peso, alcune possono mutare l'esito di futuri incontri o la storia stessa del gioco (decisioni più importanti), mentre altre si limitano a nuove opzioni di dialogo o "particolari" ricompense.

Darkless
15-07-2015, 11:57
Penso di esser l'unico a cui rise of the white wolf proprio non piace :asd:

ulukaii
15-07-2015, 12:07
Penso di esser l'unico a cui rise of the white wolf proprio non piace :asd:
No, non sei l'unico, anche a me non piace.

Micropoint_ITA
15-07-2015, 16:12
Posso chiedervi perché non vi piace?
Non so se installare il full combact non vorrei pentirmene anche sapendo che si può cancellare la mod...
Comunque sto già pensando alle mod di TW2; sembra abbiano fatto le cose in grande gli utenti!!
leggero la guida che mi avete consigliato in PDF anche se il sistema di combattimento mi sembra semplificato, la cosa che più mi spaventa sono le pozioni...una cortesia, siccome l'inventario è limitato che oggetti mi consigliate di tenere? Sono pieno di acqua, pollo e birra.
Cosa scartare e cosa tenere?
Grazie

Darkless
15-07-2015, 17:29
Gli oggetti in più puoi depositarli nel baule alla locanda eh.
Cmq birra e vino ti servono per le gare di bevute e per 2-3 quest, i superalcolici come base per le pozioni e tutto il resto fondamentalmente puoi venderlo.

Evil Chuck
15-07-2015, 17:39
No, non sei l'unico, anche a me non piace.

Io l'ho installata solo per cambiare l'interfaccia, quella originale è brutta.

ulukaii
15-07-2015, 17:55
Il fatto è che per me lo è pure quella modificata, quindi brutto per brutto... mi tengo l'originale.

Questione di gusti ;)

Micropoint_ITA
15-07-2015, 19:37
Il fatto è che per me lo è pure quella modificata, quindi brutto per brutto... mi tengo l'originale.

Questione di gusti ;)

Comunque la mod credo abbia un bug nel menù meditazione quando bisogna assegnare le skills:
Avete presente che ogni skill chiede una medaglia di bronzo argento o oro, beh, tutte le skill, ma proprio tutte, mi chiedono solo il bronzo eppure in quelle buggate se uso il bronzo non si attivano quindi credo sia un errore nella traduzione del testo.

Ah, voglio provare a impostare il frame rate a 50 dato che, solo in full screen, si presenta un non troppo fastidioso bug che mi causa un artefatto a schermo, si nota di più nelle sequenze filmate, è come se l'immagine saltuariamente balbettasse, confermo che in modalità finestra non succede.

Darkless
15-07-2015, 19:54
Io l'ho installata solo per cambiare l'interfaccia, quella originale è brutta.

A me garbava tantissimo. E' piuttosto quella della mod che trovo veramente inguardabile.

Comunque la mod credo abbia un bug nel menù meditazione quando bisogna assegnare le skills:
Avete presente che ogni skill chiede una medaglia di bronzo argento o oro, beh, tutte le skill, ma proprio tutte, mi chiedono solo il bronzo eppure in quelle buggate se uso il bronzo non si attivano quindi credo sia un errore nella traduzione del testo.

Ah, voglio provare a impostare il frame rate a 50 dato che, solo in full screen, si presenta un non troppo fastidioso bug che mi causa un artefatto a schermo, si nota di più nelle sequenze filmate, è come se l'immagine saltuariamente balbettasse, confermo che in modalità finestra non succede.

A me con un vecchio dual core filava che era na meraviglia :asd:
Prova a giocare in borderless se hai problemi cmq.

Micropoint_ITA
16-07-2015, 11:20
A me garbava tantissimo. E' piuttosto quella della mod che trovo veramente inguardabile.

A me con un vecchio dual core filava che era na meraviglia :asd:
Prova a giocare in borderless se hai problemi cmq.

Impostati i 50fps dal pannello nvidia e non manifesta più problemi: credo il problema sorga per il semplice fatto che gioco senza vsync ma con gsync, monitor 144 hz, probabilmente gli fps quando saturano gli hz del monitor senza nessuna sincronizzazione attiva causano il bug, nei filmati molto di più dato che gli fps schizzano a cifre dai 4 zeri...
Almeno credo sia per questo.

Scusatemi, mi avevate consigliato di leggere la guida dei combattimenti: a me non sembrano per nulla difficili; sostanzialmente le cose da fare sono:

.schivare
.stili di attacco
.attacchi con combo
.magie

Tutto qui; se c'è qualcosa che non ho considerato ditemi pure, accetto consigli :)

Pardon, ma non esiste alcuna maniera per impostare i tasti sul mouse?? Mi trovo ad avere 3 pulsanti inutilizzati

Ps: spostamenti rapidi, esistono?
X conservare gli oggetti in più mi è stato consigliato di disporli nel baule della locanda, li ritrovo automaticamente quando cambio zona?

Micropoint_ITA
17-07-2015, 12:06
Un altra cosa: Darkless mi avevi consigliato di cominciare la campagna a difficile, sinceramente sto giocando a normal e non me ne pento, certe quest (e sono all'inizio) mi trovo a vedere la barra della vita che crolla miseramente.

Mi dite come devo fare per ottenere più medaglie possibili x effettuare i potenziamenti?
Quali potenziamenti consigliate?
Quale magia?
Le pozioni sono molto importanti? Finora ho raccolto parecchi ingredienti ma non ho mai creato nessuna pozione.

Ultima cosa, sempre Darkless mi aveva consigliato di installare le mod che sistemano alcuni bug, purtroppo la guida in inglese la capisco in parte, mi viene detto che devo agire sui salvataggi ma non ho capito molto...cosa cambia se non sistemo questi bug? Perché ieri sera una missione non riuscivo proprio a concluderla seguendo il punto indicato sulla mappa, credo fosse un bug.

Ah, avevo menzionato qualche post indietro di un ulteriore bug dell'interfaccia di potenziamento delle skills, in parole povere un errore sulla traduzione dei testi delle medaglie,bene, si è risolto da solo non saprei cosa era successo :)

GigoBoso
17-07-2015, 12:09
Io lo sto finendo senza mods, e di bugs non ne ho trovati.

L'unica pecca è che certe cose non sono intuitive per cui senza una guida rischi di perdertele.

Micropoint_ITA
17-07-2015, 12:14
Io lo sto finendo senza mods, e di bugs non ne ho trovati.

L'unica pecca è che certe cose non sono intuitive per cui senza una guida rischi di perdertele.

Concordo. Una curiosità, stai giocando le missioni principali o anche secondarie? A quante ore di gioco sei arrivato? Si avverte crescendo di livello una maggiore potenza del pg ? Cambiano anche a schermo le esecuzioni delle mosse in battaglia? Grazie ;)

GigoBoso
17-07-2015, 12:31
Concordo. Una curiosità, stai giocando le missioni principali o anche secondarie? A quante ore di gioco sei arrivato? Si avverte crescendo di livello una maggiore potenza del pg ? Cambiano anche a schermo le esecuzioni delle mosse in battaglia? Grazie ;)

ovviamente cerco di fare tutto sono intorno alle 40 ore, avendo un pò tirato via il primo capitolo perchè non avevo ben capito la filosofia del gioco.

Essendo un RPG ci mancherebbe altro che non fosse fatta bene l'evoluzione del personaggio !

albys
17-07-2015, 13:11
Il gioco è più difficile all'inizio e a metà che alla fine.
Quando hai potenziato quasi tutto Geralt diventa infatti una macchina di guerra.

Anche nei Mass Effect succede così, però da una mano la possibilità di variare il livello di difficoltà e quindi di compensare nel caso alcune esagerazioni (imho questa opzione è una delle più importanti in assoluto; per fortuna sono sempre più i giochi che la prevedono)

Micropoint_ITA
17-07-2015, 13:51
Quando hai potenziato quasi tutto Geralt diventa infatti una macchina di guerra.

Anche nei Mass Effect succede così, però da una mano la possibilità di variare il livello di difficoltà e quindi di compensare nel caso alcune esagerazioni (imho questa opzione è una delle più importanti in assoluto; per fortuna sono sempre più i giochi che la prevedono)

Grazie a entrambi ;)
mass effect è un altro titolo che non ho mai giocato ma mi ha sempre incuriosito; sicuramente giocherò quello prossimo all'uscita (a proposito quando esce?) fregandomene dei precedenti ;)

roccia1234
17-07-2015, 13:57
Concordo. Una curiosità, stai giocando le missioni principali o anche secondarie?
Meglio fare anche le secondarie, anzi, obbligatorio!
Sono bellissime anche quelle, non sono noiose quest da postino una uguale all'altra. Non facendole ti perderesti interessanti parti di gioco e, specie all'inizio, servono a far salire di livello il PG, un grande aiuto, a volte necessario, per la main quest.

Si avverte crescendo di livello una maggiore potenza del pg ?
Ovviamente, mica è un titolo bugthesda :asd: .

Darkless
17-07-2015, 15:45

"Difficile" e The Witcher nella stessa frase proprio non si possono leggere :asd:
A difficoltà massima resta una passeggiata dall'inizio alla fine, e praticamente senza mai usare pozioni. Non oso immaginare come siano i livelli inferiori.

Darkless
17-07-2015, 15:47

Non direi. Se giri con calma e parli con tutti è quasi impossibile perdersi qualcosa (a parte i path che non puoi vedere nella stessa partita ovviamente).

albys
17-07-2015, 16:11
"Difficile" e The Witcher nella stessa frase proprio non si possono leggere :asd:
A difficoltà massima resta una passeggiata dall'inizio alla fine, e praticamente senza mai usare pozioni. Non oso immaginare come siano i livelli inferiori.

Sì, è un gioco abbastanza facile; uniche eccezioni che personalmente ho rilevato sono alcune fasi nelle paludi di notte, e verso la fine, quando ci si deve difendere nella città in fiamme da quel nugolo di stronzi

TW2 è più difficile o rimane sulla stessa onda?

Darkless
17-07-2015, 16:36
Oddio a me sinceramente manco quella parte ha dato problemi. A quel punto il PG era ultraoverpowa.
The Witcher 2 era molto più difficile all'inizio, ma poi con la EE s'è smollato parecchio e a parte l'inizio quando bastano 2 sputi a lasciarti a terra stecchito non lo definirei un gioco difficile, anzi. Tieni però presente che le meccaniche sono radicalmente diverse. Il primo Witcher era un gioco tutto stat based (sì anche la schivata lo era. Non importava infatti cosa vedevi a schermo e il tempismo con cui saltavi via, se il calcolo basato sulle stat risultava in danno subito gli hp scendevano anche se stavi a 5 metri di distanza dal mostro che ancora caricava l'animazione dell'attacco) mentre il secondo è fondamentalmente un action.

Micropoint_ITA
18-07-2015, 12:39
Ho appena finito il capitolo 1 con parecchia difficoltà:
Senza spoilerare vi dico che in una determinata situazione, proprio alla fine del CAP.1 , bisogna affrontare un nemico che, ahimè , per distruggere ho dovuto intraprendere una scelta che non volevo fare (così facendo sono stato aiutato ma a caro prezzo) peccato perché una persona ci ha rimesso la vita e non volevo finisse così...

alethebest90
18-07-2015, 14:08
Ho appena finito il capitolo 1 con parecchia difficoltà:
Senza spoilerare vi dico che in una determinata situazione, proprio alla fine del CAP.1 , bisogna affrontare un nemico che, ahimè , per distruggere ho dovuto intraprendere una scelta che non volevo fare (così facendo sono stato aiutato ma a caro prezzo) peccato perché una persona ci ha rimesso la vita e non volevo finisse così...

se ho capito bene parli del boss di fine capitolo :D

è quello piu difficile di tutto il gioco...gli sviluppatori chissà cosa avevano in mente

Micropoint_ITA
19-07-2015, 16:42
Carina la mappa del secondo capitolo. Questa sera dopo il lavoro voglio dedicarmi all'alchimia.

A più tardi anzi, "arrivederci" come dice Geralt. :)

GigoBoso
20-07-2015, 10:00
il gioco mi è paiciuto parecchio, ma non so se riuscirò a finirlo, mi sono bloccato alla fine.

Vediamo se qualcuno mi può aiutare a sbloccarmi. Ultimo capitolo:
- come si entra nel castello? Tutte le porte sono inibite.
- devo trovare Folster per parlarci, ma non si trova. E non dovrebbe essere nel castello di cui sopra, perchè li ci dovrebbe essere un certo Javed.

Help !

ulukaii
20-07-2015, 10:30
Mettere gli SPOILER :rolleyes:

Comunque nella cartella d'installazione del gioco c'è la guida strategica in pdf con info riguardanti tutte le missioni. Se ha la versione GOG, la guida è anche scaricabile a parte tra gli extra.

GigoBoso
20-07-2015, 10:32
Mettere gli SPOILER :rolleyes:

Comunque nella cartella d'installazione del gioco c'è la guida strategica in pdf con info riguardanti tutte le missioni. Se ha la versione GOG, la guida è anche scaricabile a parte tra gli extra.

Non è questione di spoiler, ma ho il sospetto che ci sia un bug, che non mi f andare avanti. Ho la versioen enchanded di steam, provo a gurdare, ma dubito che risolverà il blocco.

Added:

come previsto una cosa anomala sulle guide non c'è.
Se quanluno ha dei suggeriemnti per sbloccarmi e non vuole spoilerare, mi può contattare in privato per favore?
Mi scoccia parecchio non poter finire il gioco inziiato da anni.

Micropoint_ITA
21-07-2015, 18:21
Non sei l'unico, io ho avuto un bug riguardante la lettura di un libro che, nonostante l'avessi letto, non riuscivo a proseguire...domanda banale, alcune missioni secondarie sono legate alle primarie?? Perché mi viene il dubbio che senza risolverne alcune non si possa procedere...sbaglio?

michael1one
21-07-2015, 18:58
il gioco mi è paiciuto parecchio, ma non so se riuscirò a finirlo, mi sono bloccato alla fine.

Vediamo se qualcuno mi può aiutare a sbloccarmi. Ultimo capitolo:
- come si entra nel castello? Tutte le porte sono inibite.
- devo trovare Folster per parlarci, ma non si trova. E non dovrebbe essere nel castello di cui sopra, perchè li ci dovrebbe essere un certo Javed.

Help !

Se dici almeno la quest per capire in che punto sei.

ulukaii
22-07-2015, 06:52
Non sei l'unico, io ho avuto un bug riguardante la lettura di un libro che, nonostante l'avessi letto, non riuscivo a proseguire...domanda banale, alcune missioni secondarie sono legate alle primarie?? Perché mi viene il dubbio che senza risolverne alcune non si possa procedere...sbaglio?
Ci sono quest principali e secondarie, ovviamente le secondarie sono opzionali.

Per quanto riguarda il discorso bug, è abbastanza raro incappare in quest-bug in TW e generalmente quando questo accade è più colpa di eventuali mod installate che del gioco stesso.

GigoBoso
22-07-2015, 10:37
Se dici almeno la quest per capire in che punto sei.

Ultimo capitolo:
ho appena preso l'armatura speciale a vizima antica in fiamme.
ho ucciso la strige.

Di attive ho appunto solo 2 quest:
- parlare con folster, che non si trova
- uccidere javed che si trova nel castello ma nel castello non c'è modo di entrarci.

Ultimo dettaglio ho scelto la via della neutralità.

Credo di averle provate tutte per questo chiedo aiuto.

michael1one
22-07-2015, 14:16
La prima volta andava ancora bene, ma sta volta metti lo SPOILER

Mi sembra che devi andare nelle cripte parlando con Triss, Foltest lo troverai più avanti

GigoBoso
23-07-2015, 12:33
La prima volta andava ancora bene, ma sta volta metti lo SPOILER

Mi sembra che devi andare nelle cripte parlando con Triss, Foltest lo troverai più avanti

non li so proprio mettere gli spoiler, ci provo:

Cripte quali? ce ne sono molte.

michael1one
23-07-2015, 18:01
non li so proprio mettere gli spoiler, ci provo:

Cripte quali? ce ne sono molte.

mmm... hai ucciso de Wett per raggiungere l'antico castello? sei arrivato nell'antico castello dove c'è la base dei salamandra?, hai trovato Rayla trasformata in mutante?,

GigoBoso
24-07-2015, 08:17
mmm... hai ucciso de Wett per raggiungere l'antico castello? sei arrivato nell'antico castello dove c'è la base dei salamandra?, hai trovato Rayla trasformata in mutante?,

si a tutte le domande !

Dopo aver fatto queste cose sono tornato a visima in fiamme e ho preso l'armatura. E' a questo punto che mi dice di tornare al castello, per uccddere javed, ma come detto sopra non mi ci fa entrare. Mi parlavi di una cripta in cui c'e' triss?

michael1one
24-07-2015, 13:40
si a tutte le domande !

Dopo aver fatto queste cose sono tornato a visima in fiamme e ho preso l'armatura. E' a questo punto che mi dice di tornare al castello, per uccddere javed, ma come detto sopra non mi ci fa entrare. Mi parlavi di una cripta in cui c'e' triss?

Sempre nell'antico castello c'è Triss ed è fuori dalla cripta che ti aspetta, devi averla incontrata per forza se eri neutrale.

GigoBoso
27-07-2015, 09:17
Sempre nell'antico castello c'è Triss ed è fuori dalla cripta che ti aspetta, devi averla incontrata per forza se eri neutrale.

Mi sa tanto che sia al dunque, quale cripta? Dove si trova di preciso questa cripta? La chieve deve essere proprio questa cripta, visto che perlustrando tutto intorno al castello non c'è modo di entrarci dentro?

michael1one
27-07-2015, 13:57
Mi sa tanto che sia al dunque, quale cripta? Dove si trova di preciso questa cripta? La chieve deve essere proprio questa cripta, visto che perlustrando tutto intorno al castello non c'è modo di entrarci dentro?

Devi parlare con Triss(se sei neutrale), lei ha la chiave per la cripta.
Triss la trovi in quella zona in cima alla collina dove c'è il castello che sta combattendo.

GigoBoso
28-07-2015, 08:09
Devi parlare con Triss(se sei neutrale), lei ha la chiave per la cripta.
Triss la trovi in quella zona in cima alla collina dove c'è il castello che sta combattendo.

va bene provo a salire.

Evil Chuck
29-08-2015, 00:24
Ho finito poco fa il gioco, troppo bello, peccato aver giocato i 2 successivi prima di questo.
Comunque molto soddisfatto, ho dovuto però sopportare la mancanza dei viaggi rapidi, andare avanti indietro a piedi è stato veramente tedioso!

GigoBoso
29-08-2015, 11:13
va bene provo a salire.

ce la ho fatta ! C'era un sentierino nascosto dietro il castello che portava a Triss ed al passaggio ! :muro:

Sicuramente mi ha fatto bene una pausa !

Ed ora si procede a vele spiegate verso il gran finale ! :cool:

(per poi passare ovviamente al 2)

michael1one
29-08-2015, 11:26
ce la ho fatta ! C'era un sentierino nascosto dietro il castello che portava a Triss ed al passaggio ! :muro:

Dai non era nascosto quel percorso :p

GigoBoso
29-08-2015, 11:31
Dai non era nascosto quel percorso :p

si si, ma il gioco diciamo che mi ingannava, mi diceva di entrare nel castello, per cui cercavo un eventuale passaggio...

Tra altro segnalo anche un buggettino, tra le missioni da fae rimane ancora una dei primi livelli di parlare con un certo coleman. Non credo sia possibile farla adesso, ma continua a rimanere li tra le cose da fare come se la si potesse ancora fare.

UnicoPCMaster
27-09-2015, 16:57
Qualcuno ha provato ad installarlo su un ssd? In teoria gli ssd velocizzano i caricamenti ed il gioco ne è pieno. :asd:

Evil Chuck
28-09-2015, 09:30
Qualcuno ha provato ad installarlo su un ssd? In teoria gli ssd velocizzano i caricamenti ed il gioco ne è pieno. :asd:

Sì io ho provato per vedere la differenza fra hd e ssd, certamente meglio il secondo anche se bisogna comunque abituarsi ai continui caricamenti...

UnicoPCMaster
15-11-2015, 18:29
Quel pezzo di mappa di corridoi che si sblocca nella cripta capitolo I non è raggiungibile, vero?

http://imgur.com/TaZhTMG

Darkless
15-11-2015, 18:41
Non ho capito a quale pezzo di mappa ti riferisci.
Nella cripta del capitolo 1 che io ricordi c'erano delle sezioni nascoste dietro muri o detriti da abbattere con aard.
Il tutto però si sblocca solo quando ci ritorni dopo aver riparlato col fidanzato della tipa dopo aver trovato il cadavere.

UnicoPCMaster
15-11-2015, 18:46
Si in quel punto l'ho già fatto, mi riferisco a quel pezzo di corridoio in basso che si è "sbloccato" sulla mappa quando mi sono infilato in un angolo dell'ultima stanza, immagino si tratti di un residuo di qualche taglio in fase di sviluppo.

ulukaii
15-11-2015, 18:49
Quel pezzo di mappa di corridoi che si sblocca nella cripta capitolo I non è raggiungibile, vero?

http://imgur.com/TaZhTMG
E' la cripta a nord-ovest nelle campagne giusto?
all'inizio non puoi accedere a tutta la cripta, lo diventa dopo, mi sembra accettando la missione che da la guardia del ponte (non ricordo il nome, è passato troppo tempo).

Darkless
15-11-2015, 18:56
Si in quel punto l'ho già fatto, mi riferisco a quel pezzo di corridoio in basso che si è "sbloccato" sulla mappa quando mi sono infilato in un angolo dell'ultima stanza, immagino si tratti di un residuo di qualche taglio in fase di sviluppo.

Intendi il pezzetto di corridoio curvo in basso a destra oltre i detriti con le 3 nicchie ?
No, non è accessibile.

UnicoPCMaster
15-11-2015, 18:57
Si lo so a cosa vi riferite ma quella cripta è già sbloccata, quello che viene sbloccato, dopo aver completato la quest di Mikul, è l'accesso alle altre due-tre stanze a destra tra cui quella con l'alghoul-trofeo.

Io invece mi riferisco ad un pezzo di mappa (quando viene sbloccata viene chiamato mappa corridoio o qualcosa di simile), non raggiungibile, per capire a cosa mi riferisco basta fare un confronto con questa immagine della mappa con il porzione non ancora "sbloccata":

http://hydra-media.cursecdn.com/witcher-it.gamepedia.com/b/b6/Map_Outskirts_crypt.png

Edit:
@darkless: si, quello. :D

ulukaii
15-11-2015, 19:00
Ah, ok. Ma ti ha già risposto Darkless proprio sopra. Quel pezzetto in basso non è accessibile.

-Mariello-
22-12-2015, 09:12
Ieri sera ho iniziato, finalmente, questo gioco dopo aver giocato e amato il terzo capitolo, ma è doveroso che mi giochi anche i primi due della saga.
E' stata un emozione particolare "tornare" a Kaer Morhen. :fagiano:

EDIT: Aggiungo una cosa, il doppiaggio di Geralt è agghiacciandeeeaaa! :D

Darkless
22-12-2015, 11:13
oltre che agghiacciande è proprio monco

-Mariello-
03-01-2016, 13:50
Sono ancora all'inizio. Dove diavolo trovo i petali di mirto bianco? Il mercante della locanda non riesco a trovarlo...:fagiano:

Noir79
03-01-2016, 14:13
Sono ancora all'inizio. Dove diavolo trovo i petali di mirto bianco? Il mercante della locanda non riesco a trovarlo...:fagiano:

In giro, ma devi aver letto il tomo di botanica che parla di quei fiori per imparare a riconoscerli.

-Mariello-
03-01-2016, 14:16
In giro, ma devi aver letto il tomo di botanica che parla di quei fiori per imparare a riconoscerli.

Grazie, ma dove trovo quel libro?

Un'altra domanda. Per parlare con Haren e Odo ho bisogno di un anello che mi dovrebbe dare il reverendo. Il problema è che non mi ha dato alcun anello. È un bug?

UnicoPCMaster
03-01-2016, 14:38
avevi l'inventari pieno quando te l'ha dato?

-Mariello-
03-01-2016, 14:42
avevi l'inventari pieno quando te l'ha dato?
No no, sono ancora all'inizio e l'inventario è tutt'ora quasi vuoto.

-Mariello-
04-01-2016, 20:41
Alla fine ho dovuto ricominciare per avere quel maledetto anello dal reverendo...:muro:

Comunque devo dire che l'atmosfera in questo primo capitolo c'è, pensavo fosse meno coinvolgente. Graficamente beh, si vede che un gioco del 2007, ci mancherebbe, però non è neanche cosi brutto. Il combat system, che era la cosa che mi faceva più "preoccupare", lo trovo discreto e adatto alla tipologia di gioco.
Adesso ho appena iniziato il capitolo 2.

UnicoPCMaster
05-01-2016, 17:35
Comunque c'era un secondo modo per ottenerlo... purtroppo solo ora ho riaperto la discussione. :(

-Mariello-
05-01-2016, 19:09
Comunque c'era un secondo modo per ottenerlo... purtroppo solo ora ho riaperto la discussione. :(

Vabè pazienza, ormai è fatta! :D

Per curiosità, in che modo si poteva ottenerlo?

UnicoPCMaster
05-01-2016, 19:15
Vabè pazienza, ormai è fatta! :D

Per curiosità, in che modo si poteva ottenerlo?

Segui la strada verso sud da dove c'è il villaggio del reverendo ed al primo villaggio c'è una vecchia contadina che ti chiede il gabbiano bianco per il figlio morente, in cambio ti da l'anello del reverendo.

Darkless
05-01-2016, 19:57
... il che dovrebbe far notare che è sempre importante parlare con tutti, ci sono cosucce non segnate sul diario che vale la pena fare.

Ciuffolotti
05-01-2016, 20:10
Io lo sto rigiocando,sono al capitolo 4,e vuoi perchè ho letto i libri,vuoi perchè lo sto giocando con i controlli "wasd",mi sta piacendo decisamente di più rispetto alla prima run (e non è che non mi fosse piaciuta),cmq non ho capito se sono io a non saper leggere il diario o è il gioco,a volte mi da alcune missioni e con esse delle informazioni su personaggi o luoghi dei quali il uiccero non dovrebbe saperne nulla visti i dialoghi e le cose fatte in precedenza,un esempio sono le info su Berengar verso la fine del terzo capitolo.

-Mariello-
05-01-2016, 20:25
Io lo sto rigiocando,sono al capitolo 4,e vuoi perchè ho letto i libri,vuoi perchè lo sto giocando con i controlli "wasd",mi sta piacendo decisamente di più rispetto alla prima run (e non è che non mi fosse piaciuta),cmq non ho capito se sono io a non saper leggere il diario o è il gioco,a volte mi da alcune missioni e con esse delle informazioni su personaggi o luoghi dei quali il uiccero non dovrebbe saperne nulla visti i dialoghi e le cose fatte in precedenza,un esempio sono le info su Berengar verso la fine del terzo capitolo.

Prima come lo avevi giocato?

Darkless
05-01-2016, 21:02

Alcune sono nozioni di cultura generale sul mondo di gioco che geralt possiede (ovvio che non mettono dialoghi a spiegarti tutto per filo e per segno, sono informazioni che si da per scontato Geralt acquisisca) in altri casi sono deduzioni che dovresti poter fare anche da te in base a vari oggetti ritrovati e dialoghi.

Ciuffolotti
06-01-2016, 12:33
Prima come lo avevi giocato?

La prima volta lo avevo giocato solo con il mouse,la tastiera la usavo solo per mettere in pausa,decisamente meglio usare tastiera e mouse per muoversi : ).

Alcune sono nozioni di cultura generale sul mondo di gioco che geralt possiede (ovvio che non mettono dialoghi a spiegarti tutto per filo e per segno, sono informazioni che si da per scontato Geralt acquisisca) in altri casi sono deduzioni che dovresti poter fare anche da te in base a vari oggetti ritrovati e dialoghi.

Probabilmente è come dici tu,però trovare una lettera su dei salamander in cui si dice che hanno mandato il tizio nuovo a cercare Alvin,e poi quando appare la scritta gialla della nuova missione leggere sotto una cosa del tipo "hanno mandato Berengar a cercare il bambino,devo sbrigarmi" mi ha fatto storcere un po il nasonon prendete alla lettera il testo che ho riportato,era solo per inquadrare bene cosa intendo.

-Mariello-
07-01-2016, 10:31
La prima volta lo avevo giocato solo con il mouse,la tastiera la usavo solo per mettere in pausa,decisamente meglio usare tastiera e mouse per muoversi : ).

Io pensavo che neanche si potesse giocare senza tastiera. :D Sfoderare spade, usare i segni e nel mentre muoversi, come diavolo si fa solo con il mouse? :stordita:

Darkless
07-01-2016, 10:59

Probabilmente è come dici tu,però trovare una lettera su dei salamander in cui si dice che hanno mandato il tizio nuovo a cercare Alvin,e poi quando appare la scritta gialla della nuova missione leggere sotto una cosa del tipo "hanno mandato Berengar a cercare il bambino,devo sbrigarmi" mi ha fatto storcere un po il nasonon prendete alla lettera il testo che ho riportato,era solo per inquadrare bene cosa intendo.

Bhè quello si capiva che era lui, era una pista che stavi seguendo quella della sua collaborazione con salamandra

Ciuffolotti
08-01-2016, 10:06
Bhè quello si capiva che era lui, era una pista che stavi seguendo quella della sua collaborazione con salamandra

Se nella lettera trovata invece di tizio ci fose stato il nome lo avrei gradito di più,il salto da "tizio" a Berengar lo ho trovato un po forzato ,poi non è nemmeno l'unico evento in cui mi capita di ritrovarmi un po spiazzato,forse dovrei giocarlo cn più costanzacomunque sarebbe stato comodo una specie di riassunto nel diario che si aggirnasse progredendo nella storia,o almeno poter rileggere le missioni.

alethebest90
08-01-2016, 10:34
Io pensavo che neanche si potesse giocare senza tastiera. :D Sfoderare spade, usare i segni e nel mentre muoversi, come diavolo si fa solo con il mouse? :stordita:

c'è una modalità da attivare nelle impostazioni che utilizzi il mouse per fare tutto

-Mariello-
11-01-2016, 09:50
Se nella lettera trovata invece di tizio ci fose stato il nome lo avrei gradito di più,il salto da "tizio" a Berengar lo ho trovato un po forzato ,poi non è nemmeno l'unico evento in cui mi capita di ritrovarmi un po spiazzato,forse dovrei giocarlo cn più costanzacomunque sarebbe stato comodo una specie di riassunto nel diario che si aggirnasse progredendo nella storia,o almeno poter rileggere le missioni.

Anche a me dà l'impressione che alcune cose siano buttate lì, senza dare al giocatore le giuste informazioni. Insomma, nel complesso della realizzazione del gioco, si vede che i Cd Projekt red non erano quelli di adesso, e ci mancherebbe.
Per il resto, trovo il gioco sempre molto ispirato, atmosfere come quella della palude da applausi; a parte quel doppiaggio che non riesco a farmelo mandare giù...:fagiano:

-Mariello-
12-01-2016, 09:22
Mi manca solo il Sephiroth Kezath relativo a Vaska. Come diavolo faccio per ottenerlo? Nel glossario è scritto che devo "conquistare" il suo amore. :D Ma come?

ulukaii
12-01-2016, 09:33
Mi manca solo il Sephiroth Kezath relativo a Vaska. Come diavolo faccio per ottenerlo? Nel glossario è scritto che devo "conquistare" il suo amore. :D Ma come?
Dovresti ottenerlo come ricompensa da Vaska, al villaggio dei mattonai, dopo aver sistemato i problemi alla cava d'argilla causati dai drowner.
PS: fortunatamente non devi :oink: Vaska :asd:

-Mariello-
12-01-2016, 10:10
Dovresti ottenerlo come ricompensa da Vaska, al villaggio dei mattonai, dopo aver sistemato i problemi alla cava d'argilla causati dai drowner.

In effetti ho appena liberato la cava d'argilla dai drowner, ma non sono andato a riscuotere la ricompensa.

Avrei rifiutato più che volentieri! :D

A proposito di :oink:

Ho aiutato Carmen e le ragazze dai malintenzionati e come ricompensa, anzichè i soldi, voglio servirmi della "compagnia" delle amiche di Carmen. :D Dice che basta pagare una sola moneta. Ma intendono un oren? Perchè ho provato a pagarle con un oren, ma non si vogliono accoppiare con me ed ho ricevuto svariati due di picche....:D

Ciuffolotti
12-01-2016, 23:22
A proposito di :oink:

Ho aiutato Carmen e le ragazze dai malintenzionati e come ricompensa, anzichè i soldi, voglio servirmi della "compagnia" delle amiche di Carmen. :D Dice che basta pagare una sola moneta. Ma intendono un oren? Perchè ho provato a pagarle con un oren, ma non si vogliono accoppiare con me ed ho ricevuto svariati due di picche....:D

Se non ricordo male a me disse di regalare fiori alle sue gentil donzelle per poter amoreggiare :oink:

-Mariello-
17-01-2016, 12:05

Riquoto questo post dopo diversi giorni.

Ho ripulito la palude dai drowner, ma non ho ottenuto la ricompensa...:muro:
Deve esserci qualcosa che mi sfugge...

-Mariello-
19-01-2016, 09:45
Ieri sera mentre cercavo l'ultimo, maledetto, sephirot ho realizzato che forse Vaska mi ha già dato il suo e che, quindi, mi manca l'ultimo (quello che Kalkstein dice di trovare casualmente).
Spulciando l'elenco dei sephirot in mio possesso, vedo che mi mancano Keth'aar (quello da trovare casualmente) e Kezath (quello di Vaska). Erroneamente ho già piazzato un sephirot in un obelisco e non ricordo quale sia dei due. Per esclusione dato che ho già ripulito la palude dai drowner e quindi credo che Vaska mi ha già dato il suo credo che mi resti da trovare quell'ultimo sephirot.

Sinceramente, sto impazzendo con questa missione. :D

ulukaii
19-01-2016, 10:05
Per quello mi sembra che basti proseguire con la main
Segreti di Vizima
PS: ti ricordo che se per una qualche ragione rimani inchiodato da qualche parte, nella cartella d'installazione del gioco c'è anche la guida strategica in italiano :read:

-Mariello-
19-01-2016, 16:42
Per quello mi sembra che basti proseguire con la main
Segreti di Vizima
PS: ti ricordo che se per una qualche ragione rimani inchiodato da qualche parte, nella cartella d'installazione del gioco c'è anche la guida strategica in italiano :read:

Ok, grazie. :)

GigoBoso
20-01-2016, 09:53
Ieri sera mentre cercavo l'ultimo, maledetto, sephirot ho realizzato che forse Vaska mi ha già dato il suo e che, quindi, mi manca l'ultimo (quello che Kalkstein dice di trovare casualmente).
Spulciando l'elenco dei sephirot in mio possesso, vedo che mi mancano Keth'aar (quello da trovare casualmente) e Kezath (quello di Vaska). Erroneamente ho già piazzato un sephirot in un obelisco e non ricordo quale sia dei due. Per esclusione dato che ho già ripulito la palude dai drowner e quindi credo che Vaska mi ha già dato il suo credo che mi resti da trovare quell'ultimo sephirot.

Sinceramente, sto impazzendo con questa missione. :D

Che impazzisci è normale sono giochi fatti apposta così....

ulukaii
20-01-2016, 09:59
https://media.giphy.com/media/glmRyiSI3v5E4/giphy.gif

-Mariello-
20-01-2016, 10:03

Ma no, a parte che scherzavo :D, non è mica difficile The Witcher. ;) Anzi, a dire il vero, mi piace anche il combat system.
Solo che ho semplicemente sbagliato a calcolare quale sephirot mi era rimasto da trovare. Tant'è, come suggerito dal buon ulukaii, la otterrò andando avanti nella main.

GigoBoso
20-01-2016, 10:06
Ma no, a parte che scherzavo :D, non è mica difficile The Witcher. ;) Anzi, a dire il vero, mi piace anche il combat system.
Solo che ho semplicemente sbagliato a calcolare quale sephirot mi era rimasto da trovare. Tant'è, come suggerito dal buon ulukaii, la otterrò andando avanti nella main.

Mi piace anche ame lo ho pure finito, ma che stress è veramente complicato.

ulukaii
20-01-2016, 10:13
Mi piace anche ame lo ho pure finito, ma che stress è veramente complicato.
The Witcher non è affatto un titolo complicato. Una volta capito come funziona il CS hai tutto quello che ti serve per affrontarlo senza particolari problemi. Il fatto è che siamo noi ad essere ormai abituati alle semplificazioni che sono state apportate ai giochi "moderni".

Darkless
20-01-2016, 10:14
Non capirò mai cosa ci sia di complicato in The Witcher.

GigoBoso
20-01-2016, 10:35
la cosa che più mi ha spiazzato è che in alcuni casi non si capisce quando è il momento di provare a fare una determinata cosa oppure altre volte non sai proprio cosa devi fare o dove devi andare....

Ripeto mi è piaciuto, una volta capito cosa c'è da fare non è neppure difficile, la difficoltà sta appunto entrare nella testa del programmatore per capire cosa vuole che tu faccia in certe situazioni.

Ed è vero che questa cosa è un riferimento tipico a certi giochi del passato osannati dalla critica, ma che a me però non piacevano. Spinto principalmente dai giudizi positivi , quando provavo uno di questi giochi spesso lo disinstallavo subito perché non si capiva assolutamente cosa dovevi fare....

però the witcher è stata una bella esperienza che mi sento di consigliare a chiunque, the witcher2 è già peggio perché non è stato tradotto in italiano

ulukaii
20-01-2016, 10:43
Ripeto, il gioco ti da la possibilità di sapere sempre cosa devi fare e come farla. Notazioni, diario missioni, mappa, dialoghi, note sui personaggi, etc. Puoi perderti qualche missione se non stai attento, ma per il resto hai tutti gli strumenti per affrontare il gioco senza problemi.

Per la seconda, sottolineerei che per fortuna in TW2 (e TW3) si sono limitati ai sottotitoli.

GigoBoso
20-01-2016, 10:54
Ripeto, il gioco ti da la possibilità di sapere sempre cosa devi fare e come farla. Notazioni, diario missioni, mappa, dialoghi, note sui personaggi, etc. Puoi perderti qualche missione se non stai attento, ma per il resto hai tutti gli strumenti per affrontare il gioco senza problemi.

Per la seconda, sottolineerei che per fortuna in TW2 (e TW3) si sono limitati ai sottotitoli.

io preferisco ascoltare piuttosto che leggere....

Darkless
20-01-2016, 11:08
la cosa che più mi ha spiazzato è che in alcuni casi non si capisce quando è il momento di provare a fare una determinata cosa oppure altre volte non sai proprio cosa devi fare o dove devi andare....

Ripeto mi è piaciuto, una volta capito cosa c'è da fare non è neppure difficile, la difficoltà sta appunto entrare nella testa del programmatore per capire cosa vuole che tu faccia in certe situazioni.

Ed è vero che questa cosa è un riferimento tipico a certi giochi del passato osannati dalla critica, ma che a me però non piacevano. Spinto principalmente dai giudizi positivi , quando provavo uno di questi giochi spesso lo disinstallavo subito perché non si capiva assolutamente cosa dovevi fare....

però the witcher è stata una bella esperienza che mi sento di consigliare a chiunque, the witcher2 è già peggio perché non è stato tradotto in italiano

Non devi entrare nella testa del programmatore ma nella testa di Geralt. Non ci sono cose astruse da inventarsi e provare. Tutto è messo insieme in maniera logica, intuitiva e plausibile. E se proprio si restava spaesati basta leggere il diario o parlare con qualcuno coinvolto nella vicenda e il tutto si risolve da sè, anzi in molti casi era sin troppo guidato.

GigoBoso
20-01-2016, 11:26
Non devi entrare nella testa del programmatore ma nella testa di Geralt. Non ci sono cose astruse da inventarsi e provare. Tutto è messo insieme in maniera logica, intuitiva e plausibile. E se proprio si restava spaesati basta leggere il diario o parlare con qualcuno coinvolto nella vicenda e il tutto si risolve da sè, anzi in molti casi era sin troppo guidato.

quella è la mia opinione, quando gioco voglio giocare non stare a leggere....

andry18
22-01-2016, 01:37
Beh, è un gdr...

Ciuffolotti
24-01-2016, 10:29
Appena finito,mi è venuto il dubbio sul livello di difficoltà però,che io ricordi ho scelto il più difficile quando l'ho ricominciato ma alla fine è di una facilità disarmante e mi è venuto il dubbio che forse ho scelto qualcosa di più facile,esiste un modo per vedere che difficoltà ho scelto?

-Mariello-
02-02-2016, 08:49
Nella missione occhi blu

Poteva finire in altro modo rispetto al pugno di mosche che ho ottenuto? :fagiano: Ho fatto avanti e indietro 6000 volte e alla fine mi hanno sfanculizzato sia sorella che fratello...:asd:
Ho ucciso il puttanvampiro, come giusto che sia... :O

Ciuffolotti
02-02-2016, 14:51
Potevi fare una vampirorgia :oink: ,se no erro io cmq ammazzai tutti,giusto per essere sicuro di nn sbagliare :D

-Mariello-
02-02-2016, 16:57
Potevi fare una vampirorgia :oink: ,se no erro io cmq ammazzai tutti,giusto per essere sicuro di nn sbagliare :D

Quello lo immaginavo. :D
Ma qualche altra ricompensa? Magari dal fratello? E se lo avessi ucciso, che conseguenze ci sarebbero state?

Alla fine la missione mi è costata 500 oren senza aver ottenuto nulla. :fagiano:

Ciuffolotti
03-02-2016, 09:26
Forse potevi raccattare qualche oren,ma nulla di significativo,effettivamente le missioni con delle belle ricompense si contano su 3 dita :D,per quanto riguarda le conseguenze non ti saprei dire,ma credo che non influisca sulla trama principale,o almeno nel mio caso non ho trovato più riferimenti alla facenda più avanti nel gioco,il tutto è nato e morto per quella missione.

-Mariello-
04-02-2016, 09:15
Forse potevi raccattare qualche oren,ma nulla di significativo,effettivamente le missioni con delle belle ricompense si contano su 3 dita :D,per quanto riguarda le conseguenze non ti saprei dire,ma credo che non influisca sulla trama principale,o almeno nel mio caso non ho trovato più riferimenti alla facenda più avanti nel gioco,il tutto è nato e morto per quella missione.

Ok, pensavo che magari facendoti amico il fratello, avrebbe aiutato in qualche futura battaglia o altra roba di questo genere.

-Mariello-
22-02-2016, 10:11
I mostri che mi fanno sclerare di più, sono i Wraith (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Wraith). Anche perchè ti immobilizzano e lì ti colpiscono come se non ci fosse un domani.
In The Witcher 3 mi davano noia, ma non cosi come in questo capitolo...

Qualche consiglio per farli fuori?

Comunque riguardo il gioco, sono all'inizio del quinto capitolo, dopo 40 ore di gioco circa. Sto gioco da una pista ad almeno metà delle produzioni videoludiche odierne. :read:

Noir79
22-02-2016, 10:13
I mostri che mi fanno sclerare di più, sono i Wraith (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Wraith). Anche perchè ti immobilizzano e lì ti colpiscono come se non ci fosse un domani.
In The Witcher 3 mi davano noia, ma non cosi come in questo capitolo...

Qualche consiglio per farli fuori?

Comunque riguardo il gioco, sono all'inizio del quinto capitolo, dopo 40 ore di gioco circa. Sto gioco da una pista ad almeno metà delle produzioni videoludiche odierne. :read:

Non ricordo tattiche specifiche, sorry...
comunque si, dá davvero una pista a tanti altri giochi. Del resto, quando il budget per il motore grafico, animazioni, voice-over e tutto il resto é in proporzione piú basso, hai piú tempo per limare meglio altri aspetti della storia!

-Mariello-
22-02-2016, 10:27
Non ricordo tattiche specifiche, sorry...
comunque si, dá davvero una pista a tanti altri giochi. Del resto, quando il budget per il motore grafico, animazioni, voice-over e tutto il resto é in proporzione piú basso, hai piú tempo per limare meglio altri aspetti della storia!

Boh, forse sarà il combat system che in The Witcher 3 mi permette di agire in modo differente; ma in questo capitolo, ho davvero difficoltà quando i Wraith sono in gruppo...:muro:

A proposito, ma vi capita/capitava di avere crash del gioco abbastanza regolari? Quando esco al desktop in pratica, quasi sempre mi appare "the witcher ha smesso di funzionare", ed adesso sta cominciando a farlo anche ingame. Con la conseguenza che salvo in continuazione. :D

doctor who ?
22-02-2016, 10:34
Boh, forse sarà il combat system che in The Witcher 3 mi permette di agire in modo differente; ma in questo capitolo, ho davvero difficoltà quando i Wraith sono in gruppo...:muro:

A proposito, ma vi capita/capitava di avere crash del gioco abbastanza regolari? Quando esco al desktop in pratica, quasi sempre mi appare "the witcher ha smesso di funzionare", ed adesso sta cominciando a farlo anche ingame. Con la conseguenza che salvo in continuazione. :D

Non so dire quanto ci ho giocato fino ad ora, ho la versione GOG quindi non ho il counter di steam, ma sono al 3° capitolo e mi è crashato solo 2 volte (qualche mod + sweetfx)

anche io spammo F5 temendo crash vari e così facendo ho riempito l'ssd di svariati giga di salvataggi :asd:
c'è un modo per spostarli sul meccanico ?

-Mariello-
22-02-2016, 10:36
Non so dire quanto ci ho giocato fino ad ora, ho la versione GOG quindi non ho il counter di steam, ma sono al 3° capitolo e mi è crashato solo 2 volte (qualche mod + sweetfx)

anche io spammo F5 temendo crash vari e così facendo ho riempito l'ssd di svariati giga di salvataggi :asd:
c'è un modo per spostarli sul meccanico ?

Il conteggio delle ore me lo tiene galaxy, ho la versione GOG pure io.

Io, tra l'altro, lo sto giocando vanilla, quindi senza alcuna mod. :stordita:

Per la tua domanda, non so. Ma credo non si possa fare. Aspettiamo pareri più autorevoli però. :D

-Mariello-
25-02-2016, 11:15
Finalmente sono riuscito ad uscire dalla cripta di Raven per portare avanti la quest "Armatura".Wraith maledetti!

Ho bestemmiato come poche volte nella mia vita. :asd:

Noir79
25-02-2016, 11:16
Se proprio devi bestemmiare, gradirei che non ce ne rendessi partecipi.

-Mariello-
25-02-2016, 11:21
Se proprio devi bestemmiare, gradirei che non ce ne rendessi partecipi.

Va che non ci sono mica bestemmie nello spoiler, vai tranquillo! :D

-Mariello-
27-02-2016, 17:10
Finito. Davvero bello anche questo, nonostante gli anni sul groppone. :ave:

Un dubbio.
Non ho riconosciuto il tizio che Geralt uccide proprio prima dei titoli di coda. Sembra sia un Witcher, mi ha dato questa l'impressione per via dei suoi occhi...

Oppure è qualcuno di nostra conoscenza, ma che non ho riconosciuto?

doctor who ?
27-02-2016, 17:43

Un dubbio.
Non ho riconosciuto il tizio che Geralt uccide proprio prima dei titoli di coda. Sembra sia un Witcher, mi ha dato questa l'impressione per via dei suoi occhi...

non ti sei perso niente, passa al secondo :P

-Mariello-
27-02-2016, 17:51
non ti sei perso niente, passa al secondo :P

E' già in download! :D

ulukaii
27-02-2016, 18:00

Un dubbio.

E'...
semplicemente un witcher, solo che questa volta non era stato assoldato per uccidere un mostro, ma per uccidere Foltest.

Sarà l'elemento chiave per l'apertura della storia di TW2.
Tutto qui ;)

arkantos91
27-02-2016, 18:49
Ciao ragazzi!

Da qualche tempo avevo in mente di avvicinarmi alla trilogia perché incuriosito dai pareri positivi generalmente diffusi.

Possiedo i primi 2 presi ai vari saldi Steam/GoG e l'altro giorno ho iniziato...

Sono arrivato alla locanda, subito dopo il prologo, all'inizio del primo capitolo.

Ho visto che c'è una mole non indifferente (eccessiva?!) di dialogo e interazione con gli npc da quel poco che ho avuto modo di vedere.

Ultimamente la pazienza e voglia di applicarmi anche nei vg scarseggia (offuscando il mio giudizio, lo ammetto sinceramente), quindi vi chiedo di spronarmi e convincermi che ne valga la pena perché altrimenti sono già tentato di mollare :muro:

Qualche mese fa ho giocato New Vegas e verso la fine leggevo alla velocità della luce i dialoghi skippando a più non posso per la noia.. ditemi che qui non è così :D

Ho paura di iniziare anche Skyrim (parcheggiato nella mia libreria dopo averlo acquistato un mese dopo l'uscita nel dicembre 2011) per lo stesso motivo.

Perché sono diventato così pesante pure in materia di videogame :cry: :cry:

I Souls mi hanno definitivamente rovinato.

doctor who ?
27-02-2016, 19:01
Ciao ragazzi!

Da qualche tempo avevo in mente di avvicinarmi alla trilogia perché incuriosito dai pareri positivi generalmente diffusi.

Possiedo i primi 2 presi ai vari saldi Steam/GoG e l'altro giorno ho iniziato...

Sono arrivato alla locanda, subito dopo il prologo, all'inizio del primo capitolo.

Ho visto che c'è una mole non indifferente (eccessiva?!) di dialogo e interazione con gli npc da quel poco che ho avuto modo di vedere.

Ultimamente la pazienza e voglia di applicarmi anche nei vg scarseggia (offuscando il mio giudizio, lo ammetto sinceramente), quindi vi chiedo di spronarmi e convincermi che ne valga la pena perché altrimenti sono già tentato di mollare :muro:

Qualche mese fa ho giocato New Vegas e verso la fine leggevo alla velocità della luce i dialoghi skippando a più non posso per la noia.. ditemi che qui non è così :D

Ho paura di iniziare anche Skyrim (parcheggiato nella mia libreria dopo averlo acquistato un mese dopo l'uscita nel dicembre 2011) per lo stesso motivo.

Come gioco è lungo, c'è un sacco di strada da fare, letteralmente, i dialoghi sono tanti, le quest anche, però ne vale la pena.

imho giocalo su facile, magari con qualche mod-cheat per eliminare alcuni tempi morti, tipo io ho usato una mod che ti permette di entrare in meditazione usando un item, in questo modo devi evitare di andare alla locanda o in un posto sicuro e perdere 5 minuti ogni volta che vuoi livellare o aspettare che passi il tempo in-game

ulukaii
27-02-2016, 19:02
I The Witcher sono action-RPG che si focalizzano sulla storia. Si tratta di titoli story-driven che fanno della componente narrativa il fulcro del gioco, non sono dei "minestroni" tipo i titoli Bethesda, dove puoi tranquillamente sbatterti di tutto e girare per la mappa a caso.
Quindi se non si ha intenzione di leggere o ascoltare i dialoghi tanto vale che non li si giochi nemmeno. Sarebbe come vedersi un film premendo su fwd :stordita:

-Mariello-
27-02-2016, 19:05
Ciao ragazzi!

Dico la mia esperienza.
Io non amo gli rpg (anzi direi che mi fanno quasi schifo :D), tant'è che gli unici giochi che non ho mai portato a termine nella mia "carriera videoludica" (e gioco da un paio di decenni) sono Fallout 3 e Skyrim (entrambi abbandonati dopo una ventina di ore). Di questa saga, invece, mi sono letteralmente innamorato. Purtroppo il primo capitolo che ho giocato è stato proprio l'ultimo uscito, The Witcher 3. :asd: Ma mi son rifatto ed ho appena terminato il primo capitolo e comincerò a breve il secondo.
Il consiglio che posso darti è quello di farti "coinvolgere" dalla storia/narrativa di The Witcher, poi sarai costretto a giocarci. :read:

nicola5154
20-03-2016, 10:49
Ciao a tutti. Mi iscrivo al topic, appena installato il primo sul mio Mac (sono un giocatore console)...mi hanno parlato molto bene del 3, quindi ho deciso di fare una cosa fatta bene e di partire dal primo

Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk

Rinha
20-03-2016, 10:55
Ciao a tutti. Mi iscrivo al topic, appena installato il primo sul mio Mac (sono un giocatore console)...mi hanno parlato molto bene del 3, quindi ho deciso di fare una cosa fatta bene e di partire dal primo

Bhd ne avrai per qualche mese tra tutti e 3... :sofico:

michelgaetano
20-03-2016, 10:57

Ben fatto :D

Ciclici consigli:

- Non farti scoraggiare dall'inizio di Witcher 1 nei confronti della serie: il prologo è facilmente la parte peggiore dell'intera serie (il budget bassissimo di quei tempi non ha aiutato) e in molti non sono stati attratti a sufficienza dalle vicende iniziali per continuare. Arrivato a buon punto del primo capitolo, e soprattutto dal secondo, il gioco migliora e molto

- Presta attenzione ai tutorial iniziali su come creare pozioni e unguenti: semplificano le vita in maniera clamorosa nel gioco e sono parte importante tanto del background del protagonista quanto del gameplay vero e proprio (non solo spadate quindi, pur potendo usare solo quelle)

- Se il combat system non ti piace (non è action come i successivi), non farti problemi ad abbassare la difficoltà: il gioco è un po' tosto nella fase iniziale della primissima partita, in particolare 2-3 nemici sono durissimi, ma finisce per divenire ultra banale man mano che sali di livello. Quando vedi che la sfida inizia a mancare dovresti poter cambiare al volo la difficoltà. In generale poi, Witcher 1 è un capitolo che va giocato per l'introduzione al mondo di gioco e relativi temi e personaggi, quindi nell'ottica della serie il gameplay è "sacrificabile"

nicola5154
20-03-2016, 10:57
Ovviamente... meglio così.
I primi 2 li ho presi sul mac ad una manciata di euro.
Il 3 lo prenderò su pc

doctor who ?
20-03-2016, 11:24
Per quanto riguarda il primo ti consiglio fortemente di usare gli sweetfx (ma onestamente non so se esistano su Mac)

Darkless
20-03-2016, 12:44
Mah per me se c'è un gioco che non necessita di injector è proprio il primo Witcher.

nicola5154
20-03-2016, 13:16
Se possibile preferisco giocare sempre con il gioco puro, non amo le mod.

michael1one
20-03-2016, 13:23
Sweetfx non è una mod ;), ma in questo caso concordo con Darkless.

doctor who ?
20-03-2016, 14:29
Beh senza è proprio orribile, l'erba non si può guardare.

Darkless
20-03-2016, 18:11

Invece ci sono alcune mod che dovresti proprio mettere, non toccano il gameplay nè stravolgono il gioco ma ne migliorano alcuni aspetti e limano i difetti.
Almeno i bugfix e la walk-mod che rende il gioco più immersivo dovresti assolutamente metterle.
Ti consiglio poi di aggiungere le solite perfect rain e le texture hd per i personaggi (anche se la differenza si vede poco) e l'indicazione nell'inventario del componente alchemico di ogni ingrediente che è comodissima (non so eprchè non ci abbian pensato i CDP).
Personalmente poi non riuscirei più a giocarlo senza armor e spade modificate per renderle come negli artwork (quelle vanilla sono davero bruttine) e la scabbard mod che al netto di alcuni glitch fa davvero la sua porca figura.
Dai un'occhiata al nexus

29Leonardo
20-03-2016, 22:05
Invece ci sono alcune mod che dovresti proprio mettere, non toccano il gameplay nè stravolgono il gioco ma ne migliorano alcuni aspetti e limano i difetti.
Almeno i bugfix e la walk-mod che rende il gioco più immersivo dovresti assolutamente metterle.
Ti consiglio poi di aggiungere le solite perfect rain e le texture hd per i personaggi (anche se la differenza si vede poco) e l'indicazione nell'inventario del componente alchemico di ogni ingrediente che è comodissima (non so eprchè non ci abbian pensato i CDP).
Personalmente poi non riuscirei più a giocarlo senza armor e spade modificate per renderle come negli artwork (quelle vanilla sono davero bruttine) e la scabbard mod che al netto di alcuni glitch fa davvero la sua porca figura.
Dai un'occhiata al nexus

Cos'è la walk-mod? Sul nexus non la trovo

Darkless
20-03-2016, 22:20
E' semplicemente la mod che ti permette di attivare la camminata al posto della corsa giocando con la telecamera "Action" alle spalle, con tanto di aggiunta del tasto configurabile nel menu delle opzioni.
Senza la mod l'unico modo di camminare è cliccare molto vicino al personaggio con la visuale isometrica (ed è pure scomodo).

Link (l'originale è sparito da nexus e forum cdp non si sa perchè):

http://www.2shared.com/file/zAV6SI7Q/walk_mod.html

-Mariello-
21-03-2016, 21:42

Io l'ho giocato vanilla ed è godibilissimo anche cosi. ;)

Darkless
21-03-2016, 21:48
Certo che lo è. Ma se si possono correggere bug e migliorare i difetti non c'è motivo per non farlo.

Chad Kroeger
11-09-2016, 12:10
Mi postate qualche screen con risoluzione 1920x1080p del primo The Witcher? Con Google immagini a quella risoluzione mi dà solo immagini di TW3, o gli screen presi dai walkthrough YouTube (che ovviamente fanno cagare quando zoomi). Grazie.:)

ulukaii
11-09-2016, 12:36
Mi postate qualche screen con risoluzione 1920x1080p del primo The Witcher? Con Google immagini a quella risoluzione mi dà solo immagini di TW3, o gli screen presi dai walkthrough YouTube (che ovviamente fanno cagare quando zoomi). Grazie.:)
Qui (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=20900&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall#scrollTop=1398) ne ho caricata qualcuna tempo fa.

Comunque, basta che vai sul hub del gioco (http://steamcommunity.com/app/20900) su Steam e ne trovi quanti ne vuoi di screen (a qualsiasi risoluzione) ;)

doctor who ?
11-09-2016, 12:58
To consiglio di usare sweetfx se hai intenzione di giocarlo

KampMatthew
16-10-2016, 08:35
Salve ragazzi, ho appena finito TW3 e vorrei rigiocare tutta la saga ma non subito.

Di questo se non ricordo male ho la versione enhanced. Certo la grafica rispetto al 3 sarà un modo sotto per cui volevo metterci qualche mod o fare qualcosa per migliorarla un po'.

Potreste darmi qualche consiglio su cosa fare? Non ho mai applicato mod ai giochi se non le solite modifiche ai file di setting per cui non so dove mettere le mani.

Vorrei qualcosa che migliori solo la grafica senza snaturare il gioco.

Grazie.

doctor who ?
16-10-2016, 10:32
Salve ragazzi, ho appena finito TW3 e vorrei rigiocare tutta la saga ma non subito.

Di questo se non ricordo male ho la versione enhanced. Certo la grafica rispetto al 3 sarà un modo sotto per cui volevo metterci qualche mod o fare qualcosa per migliorarla un po'.

Potreste darmi qualche consiglio su cosa fare? Non ho mai applicato mod ai giochi se non le solite modifiche ai file di setting per cui non so dove mettere le mani.

Vorrei qualcosa che migliori solo la grafica senza snaturare il gioco.

Grazie.

Guarda, io ti consiglio di usare gli sweetfx (https://sfx.thelazy.net/games/game/83/), il primo è invecchiato molto, alcune zone sono una ditata negli occhi, di decenti in giro non ne ho trovati, me ne feci uno mio partendo da uno scaricato, accendere un po' i colori e dare una spruzzatina di blur aiuta molto.

Parti da quello che ti sembra più adeguato ai tuoi gusti, lo scarichi, lo incolli dove ti dice, e poi c'è un file da aprire con il blocco note e modificare a piacimento, per ogni filtro ci sono le descrizioni, se mastichi un po' di inglese ti serve solo una mezzoretta

Darkless
16-10-2016, 11:07
Se c'è un gioco perfetto come colori è The witcher. gli injector gli fan solo danno. Il blur, santodio ho letto davvero blur. La piaga dei giochi. :doh:
In assoluto è sconsigliata la mod con le presunte texture HD che crea problemi. Per il resto poco indietro dovrebbe esserci un mio vecchio post con un elenco di mod consigliate.

doctor who ?
16-10-2016, 12:21
Se c'è un gioco perfetto come colori è The witcher. gli injector gli fan solo danno. Il blur, santodio ho letto davvero blur. La piaga dei giochi. :doh:
In assoluto è sconsigliata la mod con le presunte texture HD che crea problemi. Per il resto poco indietro dovrebbe esserci un mio vecchio post con un elenco di mod consigliate.

Concordo sulle texture hd, il blur di solito lo disattivo sempre, però la zona paludosa, non ricordo il nome, è proprio orribile da guardare, il dsr non è abbastanza, mentre gli edifici e i modelli dei personaggi non sono male, la vegetazione fa quasi vomitare :fagiano:

KampMatthew
16-10-2016, 14:48
ok grazie ragazzi, terrò presente i vostri consigli quando deciderò di riprendere la saga.
Il blur però non lo sopporto, è più forte di me, lo tolgo sempre.

Aspetto ancora un po' che voglio disintossicarmi :asd: TW3 mi ha preso un fottio, letteralmente rapito, e quando è finito ci son rimasto di cacca. Talmente tante ore di gioco, missioni sempre belle, trama eccezionale, dialoghi perfetti, personaggi caratterizzati benissimo, uno spettacolo che pareva non dovesse finire mai.

KampMatthew
19-10-2016, 06:29
Ragazzi, un'anima di buon cuore è disposta a perdere 2 minuti? :D

Ho scaricato ReShade 3.0.2 ma non capisco come funziona. Lo eseguo, cerco l'eseguibile e pare che fa tutto da solo, ma a me sembra che in game non cambia nulla.

Anni fa usavo sweetfx che si potevano creare i profili, conservarli, si vedevano i vari effetti che si potevano modificare con le slide se non ricordo male venivano scritti in dei file di testo. Sempre se non ricordo male, sweetfx si poteva richiamare in game a fare modifiche ma son passati una decina d'anni, non sono sicuro di quello che sto dicendo.

Potete spiegarmi come fare? Ho provato a rigiocare The Witcher ma onestamente "liscio" è davvero un pugno in un occhio oggi e specialmente dopo aver finito il 3 :asd:

Darkless
19-10-2016, 08:08
Liscio l'ho rigiocato 2 anni fa e non c'era reshade o sweetfx che tenesse. Rendevano solo più cartoonosa la grafica. Andava benone così com'era. Rovinare murky waters poi è da galera.
In ogni caso se reshade funziona ti appare la scritta all'avvio del gioco e premendo l'apposito tasto ingame ti si apre il menu di configurazione. Se non succede nulla vuol dire che non funziona correttamente e non è nemmeno partito.

KampMatthew
19-10-2016, 08:18
E' giusto per provare, poi se non mi piace lo levo. Comunque non appare nulla e infatti mi sa che non funziona.
In giro ho trovato una mod, Rise_of_the_White_Wolf_-_Powrot_Bialego_Wilka, non stravolge ma ho l'impressione che un po' migliori, anche se appena inizia, tutte le scene coi loghi, i successivi filmati vanno a scatti e fanno dei blocchi neri, poi il gioco invece va bene.

Ma cosa posso controllare per vedere sto benedetto reshade cosa ha che non va?

Darkless
19-10-2016, 08:50
Quella mod già la conosceva, e l'ho sempre evitata come la peste. Se vuoi ritocchi di contorno ti consiglio piuttosto di scaricare la mod black edition e di utilizzarne solo le spade e le armature migliorate.
Per quanto riguarda il reshade l'hai scaricato dal nexus o dal sito di sweetfx ?
Nel secondo caso prova anzichè partire da zero a scaricarti una mod a caso di reshade dal nexus che comprende già tutto il pacchetto reshade + settings e piazza tutto nella cartella con l'eseguibile del gioco. Poi va a cercarti un preset che ti piace e sostituisci il solito file txt come facevi per gli sweetfx.

doctor who ?
19-10-2016, 09:10
Non mi ricordo che versione usai, comunque te ne accorgi facilmente se è attivo o no, poi dovrebbero anche esserci dei tasti per disattivarlo e riattivarlo al volo in-game, se non sbaglio di default c'era f11 o qualcosa del genere
hai disattivato gli AA ? sul sito di sweetfx è scritto che se sono attivati non va.

Darkless
19-10-2016, 10:05
Non mi ricordo che versione usai, comunque te ne accorgi facilmente se è attivo o no, poi dovrebbero anche esserci dei tasti per disattivarlo e riattivarlo al volo in-game, se non sbaglio di default c'era f11 o qualcosa del genere

A parte quello ti esce proprio la scritta in sovraimpressione all'avvio del gioco

DakmorNoland
19-10-2016, 10:17
Sono d'accordo con Darkless!

Poi per me la grafica di The Witcher 1 è sempre ottima!!! E soprattutto come atmosfera è impareggiabile! Giocone a 360°. Certo bisogna abituarsi al combat system un pò strano, me se si usano i segni non si nota nemmeno. :)

KampMatthew
19-10-2016, 13:40
Appena ho 5 minuti lo disinstallo e reinstallo da zero, troppi smanettamenti ho paura che non si capisca più niente e intanto trovo la mod black edition.

Per quanto riguarda il reshade l'ho scaricato da qui: http://reshade.me/ la versione 3.0.2 ma evidentemente non ci funziona su questo gioco oppure sbaglio io, però mi pare strano, in realtà l'utente non deve far nulla, solo fargli vedere dove sta l'eseguibile del gioco, poi fa tutto lui. Magari provo con qualche versione più vecchia.

Darkless
19-10-2016, 14:03
Da quella mod usa solo il contenuto della cartella dark witcher. Volendo poi Ricordo che ci sono anche un paio di altre skin carine per la silver sword come mod a sè nel nexus.

DakmorNoland
19-10-2016, 14:06
Appena ho 5 minuti lo disinstallo e reinstallo da zero, troppi smanettamenti ho paura che non si capisca più niente e intanto trovo la mod black edition.

Per quanto riguarda il reshade l'ho scaricato da qui: http://reshade.me/ la versione 3.0.2 ma evidentemente non ci funziona su questo gioco oppure sbaglio io, però mi pare strano, in realtà l'utente non deve far nulla, solo fargli vedere dove sta l'eseguibile del gioco, poi fa tutto lui. Magari provo con qualche versione più vecchia.

Io eviterei mod, che ti incasini solo, al massimo metti il DSR o AA 8x, poi magari forzi AF 16x. Non credo ci sia bisogno di altro.

Darkless
19-10-2016, 14:52
Io eviterei mod, che ti incasini solo, al massimo metti il DSR o AA 8x, poi magari forzi AF 16x. Non credo ci sia bisogno di altro.

Mod da mettere ce ne sono, e sono anche semplicissime da usare. il gioco migliora parecchio.

KampMatthew
25-10-2016, 10:23
Installato e ci sto giocando, ho messo la mod black edition e reshade con un profilo già fatto. Ho dovuto usare la versione ReShade 2.0.3 with SweetFX 2.0 perchè l'ultima non mi funzionava.
Bè, qualsiasi cosa si faccia la grafica gli anni li ha, ma tutto sommato si lascia giocare.
Sono passati tanti anni da quando lo giocai la prima volta per cui mi ricordo poca roba, meglio così, però quasi tutte le missioni secondarie, tipo i contratti in cui bisogna raccogliere roba e portarla a qualcuno le sto lasciando perdere, mi interessa più la trama principale, poi forse giocherò il 2.
Grazie a tutti per i consigli.

Darkless
25-10-2016, 10:34
Bah io leverei il reshade che fa più danni che altro.

KampMatthew
25-10-2016, 11:03
Si infatti stavo vedendo che almeno il profilo che ho scaricato io, scurisce troppo e non ho voglia di mettermi a perdere tempo per trovare un settaggio che poi alla fine non mi cambierà la vita. Lo tolgo e buonanotte.

UnicoPCMaster
19-06-2017, 18:35
Non è che qualcuno di voi ha un salvataggio ad inizio del capitolo IV con la scelta di linciar Abigail? :confused:

29Leonardo
20-06-2017, 13:47
edit, cannato thread.

Chad Kroeger
09-10-2017, 17:24
Qualcuno mi spiega come funzionano le pozioni mutagene in TW: EE? O meglio, sono al terzo capitolo e finora ho creato quella dove si utilizza l'ingrediente preso dal cane infernale (Anima del segugio infernale), quella del golem (Essenza del golem) e quella del frightener. Premesso che le abilità sbloccabili con questo tipo di pozioni riguardano solo gli attributi di forza, destrezza, vigore e intelligenza (che ho indicato nelle immagini per chiarezza)...

https://i.imgur.com/llsriYk.jpg
https://i.imgur.com/4z03VZr.jpg
https://i.imgur.com/o9kxFHG.jpg
https://i.imgur.com/AXs3XRH.jpg

... perché, dopo aver bevuto quella del cane infernale ed essere entrato in meditazione, non mi fa sbloccare uno di quei 4 talenti?

Darkless
09-10-2017, 18:03
Ora, forse ricordo male ma magari devi anche spenderci un talento e devi aver sbloccato le abilità precedenti del ramo. Oppure è un bug.

Chad Kroeger
09-10-2017, 18:57
Se guardi una qualsiasi delle foto che ho linkato, vedrai che ho sbloccato tutto il ramo. Un bug nella EE? Non dovrebbe essere la versione definitiva?:D

andry18
09-10-2017, 20:32
Il mutagene del segugio dà solo un talento d'argento. I 4 slot indicati vengono sbloccati solo da specifiche pozioni basate sul mutagene ottenuto da:

mutagene di dagon (forza)
licantropo (destrezza)
kikimora (stamina)
golem (intelligenza)

Chad Kroeger
09-10-2017, 21:33
Beh sì, poi ho letto meglio qui e l'ho scoperto.
http://witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_potions#Mutagenic_Potions

Maxt75
15-10-2017, 17:50
Dura molto questo gioco ? Me li sono persi tutti, ma voglio assolutamente recuperarli. Vorrei cominciare dal primo, dite che vale la pena ?
Sono legati ? Durata del primo capitolo pressapoco ?

ulukaii
15-10-2017, 18:56
Beh, sì, vale decisamente la pena ;)

Sulla durata direi tra le 40-50 ore volendo fare main e secondarie (la main da sola sarà sulla 30a). Anche TW2 ha più o meno una durata simile, mentre TW3 supera abbondantemente le 100 e passa ore tra main e buona parte delle secondarie e questo senza contare le espansioni, a spazzolarlo per bene ti possono partire anche 200 ore come ridere.

Darkless
15-10-2017, 19:04
Veramente il primo ti viene sulle 80-90 ore a far tutto per bene.

ulukaii
15-10-2017, 20:09
Oh, sì, a volerlo spazzolare per bene tutto, in tal caso i tempi che ho indicato sopra son fin troppo conservativi, idem per gli altri, pure in TW2 ci puoi fare una 60na di ore, nel 3 ce ne puoi fare anche 250 e più.

giannipinotto
15-10-2017, 20:41
il primo l'ho giocato solo una volta e ci ho messo 65 ore, il secondo in entrambe le run sono durato fra le 25 e le 30 ore, la seconda volta ho fatto di tutto per farlo durare il più possibile, non c'era verso.
TW3 2 run per un totale di 400 ore

ulukaii
15-10-2017, 21:14
TW2 rimane sicuramente il più "breve" tra i 3, ma 25-30 ore mi pare più il tempo per la main condita da una buona parte delle secondarie. Certo, conta anche come lo si approccia e il proprio stile di gioco, personalmente ricordo di averci fatto anche una 50 di ore abbondanti.

Maxt75
15-10-2017, 23:57
Beh, sì, vale decisamente la pena ;)

Sulla durata direi tra le 40-50 ore volendo fare main e secondarie (la main da sola sarà sulla 30a). Anche TW2 ha più o meno una durata simile, mentre TW3 supera abbondantemente le 100 e passa ore tra main e buona parte delle secondarie e questo senza contare le espansioni, a spazzolarlo per bene ti possono partire anche 200 ore come ridere.

Ok, grazie, quindi non hanno una durata eccessiva, per cui, ci sta un recupero della trilogia :winner:

alethebest90
16-10-2017, 07:27
Ok, grazie, quindi non hanno una durata eccessiva, per cui, ci sta un recupero della trilogia :winner:

il primo the witcher ha un sistema di combattimento che a primo impatto può disorientare, ti consiglio di non valutarlo subito negativamente e di andare avanti con il gioco, merita tanto ;)

DakmorNoland
16-10-2017, 10:56
il primo the witcher ha un sistema di combattimento che a primo impatto può disorientare, ti consiglio di non valutarlo subito negativamente e di andare avanti con il gioco, merita tanto ;)

Diciamo che è un capolavoro assoluto! E poi la grafica a me piace ancora, nonostante tutto, ha quell'atmosfera che ti intrippa di brutto! Poi quel senso di desolazione e abbandono in certe aree, è davvero spettacolare. Alcune zone sono anche abbastanza labirintiche, anche se non mi sono mai perso, però troppo troppo bello.

Sarebbe bello che facessero tipo un remake con un motore più nuovo, però mantenendo le aree e l'atmosfera invariate.

floyd2
16-10-2017, 11:47
Io per il primo ci avevo messo circa 60-70 ore. Spazzolato per bene.

Il secondo è il più breve. Mi pare di averci messo 30-35. Chiaramente se si decide di fare anche il secondo path, le ore crescono e credo si arrivi a poco meno del primo.

Il terzo, comprensivo di espansioni, stai tra le 150 e le 200 ore.

Il primo the witcher è veramente bellissimo. Devi solo abituarti al sistema di combattimento e resistere al primo atto, che non è mai stato all'altezza del resto, a mio parere. Poi dopo diventa capolavoro.

DakmorNoland
16-10-2017, 12:17
Il primo the witcher è veramente bellissimo. Devi solo abituarti al sistema di combattimento e resistere al primo atto, che non è mai stato all'altezza del resto, a mio parere. Poi dopo diventa capolavoro.

Ma Tutorial nella fortezza o le campagne? A me le campagne non sono affatto dispiaciute, anzi c'è quell'atmosfera tetra e ti fanno prendere confidenza con il gioco. A parte il boss che è veramente assurdo... Cioè è più difficile di tutti gli altri boss messi assieme... non ha molto senso mettere un combattimento così difficile alla fine del primo atto.

Darkless
16-10-2017, 12:33
Ma Tutorial nella fortezza o le campagne? A me le campagne non sono affatto dispiaciute, anzi c'è quell'atmosfera tetra e ti fanno prendere confidenza con il gioco. A parte il boss che è veramente assurdo... Cioè è più difficile di tutti gli altri boss messi assieme... non ha molto senso mettere un combattimento così difficile alla fine del primo atto.

A me son piaciute sia la fortezza che le campagne. Il boss nella EE l'han nerfato.
A parte la primissima partita in quelle successive non ho avuto difficoltà ad accopparlo, anche a difficoltà massima e senza usare aard. E' questione di prenderci la mano.

floyd2
16-10-2017, 13:00

Tutorial nella fortezza. Nelle campagne si ingrana.
Si il boss era stato "traumatico"...

DakmorNoland
16-10-2017, 13:13
A me son piaciute sia la fortezza che le campagne. Il boss nella EE l'han nerfato.
A parte la primissima partita in quelle successive non ho avuto difficoltà ad accopparlo, anche a difficoltà massima e senza usare aard. E' questione di prenderci la mano.

Beh certo se sai come fare... Poi io ho sempre puntato sui segni, ma non per via del boss, anche in Witcher 2 e 3, perchè mi diverto molto di più con la magia. Il problema è per chi lo prova la prima volta, dai improponibile come primo boss! Poi avessero fatto tutti i boss super difficili ok, ma concentrare tutta la difficoltà nel primo boss mi pare un pò assurdo. :p

Tutorial nella fortezza. Nelle campagne si ingrana.
Si il boss era stato "traumatico"...

Ah ok. Beh comunque la fortezza di fatto è un tutorial, non è che ci si possa aspettare molto secondo me. :p Sono d'accordo che possa essere un po' sottotono, ma appunto serve più che altro per imparare i comandi.

ibra_89
16-10-2017, 13:21
su GOG super sconti sulla serie approfittatene se non l'aveste già fatto ;)

ibra_89
05-10-2018, 11:20
raga mi crasha il gioco nel fight nel rifugio di salamandra :( sapreste aiutarmi? :D ho il gioco su gog ed una configurazione di fascia alta grazie :)

Ezechiele25,17
05-10-2018, 16:20
Il primo e il terzo sono talmente belli che fanno sembrare "brutto" il secondo capitolo :D

Ubro92
08-10-2018, 18:04
Il primo e il terzo sono talmente belli che fanno sembrare "brutto" il secondo capitolo :D

Io il primo non riesco a giocarlo, lo presi in bundle su steam qualche anno fa insieme al secondo capitolo, ma il combat system è cosi vecchio che non riesco proprio a giocarlo, anche l'assenza di effetti lo rende davvero ostico da giocare, ho provato anche con alcune mod ma nada...

Spero in un remake che dia nuova vita al titolo :fagiano:

Darkless
08-10-2018, 18:14
Io il primo non riesco a giocarlo, lo presi in bundle su steam qualche anno fa insieme al secondo capitolo, ma il combat system è cosi vecchio che non riesco proprio a giocarlo, anche l'assenza di effetti lo rende davvero ostico da giocare, ho provato anche con alcune mod ma nada...

Spero in un remake che dia nuova vita al titolo :fagiano:

Male. E' un titolo unico e speciale. Per diversi aspetti la serie è andata in peggiorando poi.
Non è poi molto diverso dal combat di un batman o di un mordor volendo guardare, eppure di quelli quasi nessuno si lamenta.

Ubro92
08-10-2018, 18:25
Male. E' un titolo unico e speciale. Per diversi aspetti la serie è andata in peggiorando poi.
Non è poi molto diverso dal combat di un batman o di un mordor volendo guardare, eppure di quelli quasi nessuno si lamenta.

Direi abbastanza lontano, mordor o batman hanno un combat system di tutt'altro calibro cosi come la qualità delle animazioni e dei modelli...

Nel 2008 qualcosa di simile a mordor la vidi solo con il gioco Viking...

Darkless
08-10-2018, 18:48
Sono semplici combat ripetitivi in cui cliccare a tempo. Na palla.
Le animazioni del combat del primo Witcher inoltre erano ottime e realizzate direttamente dalle riprese fatte con degli stuntman.

alethebest90
09-10-2018, 09:44
Purtroppo non è facile digerire il combat system del primo, io ci ho giocato e finito varie volte porprio per la storia.

però ricordo che quando passai al 2 fatto l'enorme tutorial e arrivata alla prima città l'ho abbandonato perchè non mi piaceva il nuovo combat... l'ho dovuto riprendere dopo anni

bubba99
09-10-2018, 21:17
Purtroppo non è facile digerire il combat system del primo, io ci ho giocato e finito varie volte porprio per la storia.

però ricordo che quando passai al 2 fatto l'enorme tutorial e arrivata alla prima città l'ho abbandonato perchè non mi piaceva il nuovo combat... l'ho dovuto riprendere dopo anni

ecco io stavo iniziando tw2 proprio in questi giorni, ma 2 cose prorpio non digerisco, i colori sparati a palla tutto rosso e blu (ho subito disattivato il bloom) e il combat system, lo trovo privo di feedback e finisco per colpire a vuoto anziché l'avversario quando si cambia bersaglio. visto che sono ancora alla prima ora avete da consigliare delle mod per queste due cose che non stravolgano troppo il gioco? ho visto che ci sono un paio di mod per il combattimento tra cui la mod rilasciata da uno sviluppatore stesso dei cdproject

Darkless
09-10-2018, 21:28
Per i colori basta usare reshade.

Vincenzo77
11-02-2019, 09:04
Salve a tutti, sto giocando ora questo capitolo.

1) Ho un paio di domande: c'è la possibilità giocando in terza persona (la modalità che si attiva con F3) di sapere esattamente l'ora del giorno? o devo per forza usare una modalità isometrica e portare il cursore sull'indicatore del tempo?

2) ho ripreso un vecchio save, c'è modo di sapere a che difficoltà era impostato, ed eventualmente cambiarla?

3) Non sono riuscito a finire una delle prime missioni, quella di esplorare il castello dopo la battaglia, mi diceva di parlare con Triss ma anche facendolo non avanzava la missione, è un bug noto oppure ho sbagliato qualcosa io?

Grazie.

Darkless
11-02-2019, 10:21
Salve a tutti, sto giocando ora questo capitolo.

1) Ho un paio di domande: c'è la possibilità giocando in terza persona (la modalità che si attiva con F3) di sapere esattamente l'ora del giorno? o devo per forza usare una modalità isometrica e portare il cursore sull'indicatore del tempo?

Passando il cursore da qualche parte sull'HUD te lo dice se non ricordo male.

2) ho ripreso un vecchio save, c'è modo di sapere a che difficoltà era impostato, ed eventualmente cambiarla?

Fa fede la schermata delle opzioni. E puoi cambiarla in qualsiasi momento. Cmq basta che inizi uno scontro e vedi se il cursore ti da l'indicazione visiva di quando cliccare. Se non c'è stai giocando ad Hard. Se c'è Normal o Easy.

3) Non sono riuscito a finire una delle prime missioni, quella di esplorare il castello dopo la battaglia, mi diceva di parlare con Triss ma anche facendolo non avanzava la missione, è un bug noto oppure ho sbagliato qualcosa io?

Grazie.

Mi sa che non hai esplorato bene il castello prima di parlarle. Non ricordo bug del genere

DakmorNoland
11-02-2019, 10:38
Mi sa che non hai esplorato bene il castello prima di parlarle. Non ricordo bug del genere

Quoto! Non mi risulta di nessun bug bloccante sul primo The Witcher e credo di averlo giocato almeno 2 o 3 volte.

Per me il migliore in assoluto!

Ezechiele25,17
11-02-2019, 11:11
Del resto dovresti giocare l'edizione definitiva, quindi sistemata da bug e ottimizzata. Quoto per la bellezza del gioco, un pochino grezzo ma atmosfera ai massimi livelli e trama stupenda.

Darkless
11-02-2019, 11:45
Del resto dovresti giocare l'edizione definitiva, quindi sistemata da bug e ottimizzata. Quoto per la bellezza del gioco, un pochino grezzo ma atmosfera ai massimi livelli e trama stupenda.

Bhè la EE non è proprio esente da bug. Non mi pare abbiano nemmeno fixato il bug storico di Vizima confidential e del detective redivivo. Il sistema di trigger a location ha lasciato il segno, come per lo spacciatore alla diga.

DakmorNoland
11-02-2019, 11:53
Bhè la EE non è proprio esente da bug. Non mi pare abbiano nemmeno fixato il bug storico di Vizima confidential e del detective redivivo. Il sistema di trigger a location ha lasciato il segno, come per lo spacciatore alla diga.

Non ho capito bene, specie la parte dello spacciatore alla diga. Forse è passato troppo tempo e non afferro più. :p

Però non mi pare ci fossero bug bloccanti che proprio non puoi più andare oltre nella storia, questo intendevo. Bug ci sono come in tutti i giochi.

Vincenzo77
11-02-2019, 12:53
Forse mi sono spiegato male, non è uscita la scritta che era finita la missione, solo quella che avevo liberato il castello, poi mi diceva di parlare con Triss o con Vesemir, ma avevo già utilizzato tutti i dialoghi, ma anche riparlandoci la missione restava bloccata su parla con Triss. Sono cmq andato avanti alle campagne.

Darkless
11-02-2019, 14:00
Non ho capito bene, specie la parte dello spacciatore alla diga. Forse è passato troppo tempo e non afferro più. :p

Se alla fine del primo capitolo ti schieri con gli scoiattoli lo spacciatore dovrebbe morire all'avvio del secondo atto. L'evento però si triggera solo quando entri nella locanda quindi se vai prima alla diga lo trovi vivo e vegeto e puoi fare anche la sua missione. Poi quando andrai alla locanda dell'orsa morirà.
Ci sono un altro paio di workaraound del genere possibili durante l'atto per altri eventi. Ovviamente se è la prima partita e non lo sai al 99% andrai dove ti indicano gli npc come prima cosa, ad esempio alla locanda, e non te ne accorgi.

JollyRoger239
02-04-2022, 11:29
Ciao ragazzi, sto rigiocando questo bellissimo gioco ... un dubbio mi assilla da tempo immemore ... ma qualcuno di voi e' riuscito per caso a prendere la cesta vicino al macellaio della strada dei mercanti nel capitolo terzo? Non ci riesco proprio ... che sia un bug? :confused:
Grazie e saluti a tutti.

Gnubbolo
27-08-2022, 17:32
UP ! :stordita:

allora.. vorrei estrarre i files audio originali ( per fare lo scemo online con la sounboard.. ). ho scaricato UnBIF, ma non estrae niente.
dove sta lo sbaglio ?
non mi interessa estrarre tutto, ma solo i dialoghi dove ci sono i drunkard che cantano nell'osteria e parlano da embriachi.

Ale55andr0
26-10-2022, 16:27
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-primo-capitolo-della-saga-di-the-witcher-verra-rifatto-da-zero-con-unreal-engine-5_111341.html

fraussantin
26-10-2022, 18:23
https://i.postimg.cc/Y0J6hzk7/Screenshot-2022-10-26-19-23-08-245-edit-com-facebook-katana.jpg (https://postimg.cc/ctBgzYrk)

alethebest90
26-10-2022, 20:56
bellissimo non vedo l'ora !!

un buon motivo per rigiocare la saga :D :D

comunque sarò anacronistico ma a me il combat piaceva molto, si certo non è adatto a quel tipo di gioco....mi dava l'idea di un combat a turni

floop
26-10-2022, 22:47
si vero però non dovevano fare questo annuncio... che senso ha ora se esce forse nel 2024 ?

Zappz
27-10-2022, 08:05
si vero però non dovevano fare questo annuncio... che senso ha ora se esce forse nel 2024 ?

Hanno fatto un quantitativo di annunci i assurdo, alcuni titoli, se va bene, li vedremo fra 10 anni... In genere quando le aziende fanno così è solo per attirare investitori cercando di gonfiare il valore dell'azienda, probabilmente provano a recuperare il valore delle azioni o adirittura farsi comprare da qualche grosso produttore.

fraussantin
27-10-2022, 08:06
Questo secondo me però non dovrebbe tardare troppo.

Tipo entro 3 anni dovrebbe arrivare :asd:

Zappz
27-10-2022, 08:38

Stiano ancora aspettando la versione migliorata del 3 che doveva uscire nel 2021... :D

ThePonz
27-10-2022, 08:53
https://i.postimg.cc/Y0J6hzk7/Screenshot-2022-10-26-19-23-08-245-edit-com-facebook-katana.jpg (https://postimg.cc/ctBgzYrk)

https://img-ovh-cloud.zszywka.pl/0/0064/6071-mindblown-gif.gif

ulukaii
27-10-2022, 09:04
Stiano ancora aspettando la versione migliorata del 3 che doveva uscire nel 2021... :D
Tieni presente che era stato rinviato dopo il ricollocamento dello sviluppo (che era in mano al team russo di Saber Interactive).
Ieri ha postato un "soon" relativo alla richiesta di nuove info, domani parte il Lucca Comics & Games, magari dicono qualcosa lì, visto che hanno in programma un evento a tema Toussaint :boh:

Nì, ricordi l'infografica postata con gli annunci > qui (https://twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1577317074778587138) > Canis Majoris era l'ultimo nella road map legata a TW, il primo era Sirius (quello in sviluppo ai Molasses).

Zappz
27-10-2022, 09:27
Tieni presente che era stato rinviato dopo il ricollocamento dello sviluppo (che era in mano al team russo di Saber Interactive).
Ieri ha postato un "soon" relativo alla richiesta di nuove info, domani parte il Lucca Comics & Games, magari dicono qualcosa lì, visto che hanno in programma un evento a tema Toussaint :boh:

Speriamo davvero nel "soon", sto aspettando per rigiocarlo. :)

Darkless
27-10-2022, 09:32
Purtroppo si perderanno sicuramente le caratteristiche peculiari del primo gioco con questa riedizione.

cronos1990
27-10-2022, 09:52
Purtroppo si perderanno sicuramente le caratteristiche peculiari del primo gioco con questa riedizione.Ho idea che rivedrammo completamente il CS e l'avanzamento del personaggio.

Sul resto è tutto da vedere, si spera mantengano le dinamiche più "ruolistiche" del gioco e appunto le peculiarità tipo l'indagine del quarto capitolo con tutti gli annessi.

StylezZz`
27-10-2022, 11:44

Se fanno come con Cyberpunk, allora forse lo vedremo nel 2030 :stordita:

piond
27-10-2022, 12:05
E se lo rifanno uguale, solo con grafica migliorata?
Sai che figata!
Magari un' aggiustatina lì, un'altra là. Ed esce un capolavoro.
Spero non lo snaturino. :)

fraussantin
27-10-2022, 12:24

Nì, ricordi l'infografica postata con gli annunci > qui (https://twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1577317074778587138) > Canis Majoris era l'ultimo nella road map legata a TW, il primo era Sirius (quello in sviluppo ai Molasses).Stiano ancora aspettando la versione migliorata del 3 che doveva uscire nel 2021... :DSi si , ma solotamente questi remake escono prima ( un bel po prima) del titolo nuovo in arrivo e servono per tappabuchi ai periodi lunghi di attesa.

Secondo me entro 3 anni arriva.
Sicuramente daranno il lavoro in mano a qualche studio esterno , però di un certo livello.

Anche perché se non arriva entro 3 anni tw4 arriverà nella prossima vita :asd:

ulukaii
27-10-2022, 12:36
Sicuramente daranno il lavoro in mano a qualche studio esterno , però di un certo livello.
Infatti è sviluppato da uno studio esterno, i Fool's Theory (https://twitter.com/fools_theory), quelli di Seven The Days Long Gone ;)

Sono un collettivo in cui son confluiti devs da vari studi, dentro ci sono ex-CDP (TW2 e 3), ex-Ninja Theory (Hellblade), ex-Larian (Baldur's Gate 3, Divinity 2).

fraussantin
27-10-2022, 12:38
Infatti è sviluppato da uno studio esterno, i Fool's Theory (https://twitter.com/fools_theory), quelli di Seven The Days Long Gone ;)

Sono un collettivo in cui son confluiti devs da vari studi, dentro ci sono ex-CDP (TW2 e 3), ex-Ninja Theory (Hellblade), ex-Larian (Baldur's Gate 3, Divinity 2).Speriamo facciano un bel lavoro .

L'importante è quello.

Senno mi rigioco il vecchio :asd:

ulukaii
27-10-2022, 12:45
Speriamo facciano un bel lavoro mantengano le sexy cartine.

L'importante è quello.

Senno mi rigioco il vecchio :asd:
Fixed :O

fraussantin
27-10-2022, 12:46
Fixed :OAhahahah.

Cmq non penso verranno mantenute.

Speriamo almeno mantengano le romance.
Ma il politically correct sta sfasciando tutto.
Si vociferava anche il prossimo gta.

Darkless
27-10-2022, 13:01
Ho idea che rivedrammo completamente il CS e l'avanzamento del personaggio.

Poco ma sicuro, e ci infileranno l'itemizzazione alla Diablo.

fraussantin
27-10-2022, 13:17
Poco ma sicuro, e ci infileranno l'itemizzazione alla Diablo.Ma perche?

Non piace a nessuno quella roba la...e il loot insulso.

Darkless
27-10-2022, 13:51
Ma perche?

Non piace a nessuno quella roba la...e il loot insulso.

Non mi pare di aver sentito gente lamentarsi per le dozzine di equip in The Witcher 2 e 3

fraussantin
27-10-2022, 14:16
Non mi pare di aver sentito gente lamentarsi per le dozzine di equip in The Witcher 2 e 3Boh generalmemte non piacciono a nessuno, e in tw3 sono un vero e proprio difetto, perche oltre a intasare l'inventario di inutilità da vendere che non usi mai perche ci sono le poche armi e armature leggendarie , ( e vedi li che la gente metteva mod per averci l'inventario infinito) poi c'è il discorso alimenti che rendono il gioco praticamente suoer easy a tutte le difficoltà. Basta mangiare e bere e non muori quasi mai.

Ale55andr0
28-10-2022, 14:23
Hanno fatto un quantitativo di annunci i assurdo, alcuni titoli, se va bene, li vedremo fra 10 anni... In genere quando le aziende fanno così è solo per attirare investitori cercando di gonfiare il valore dell'azienda, probabilmente provano a recuperare il valore delle azioni o adirittura farsi comprare da qualche grosso produttore.

Mi chiedo infatti che diamine stia aspettando Microsoft.

Zappz
28-10-2022, 14:35
Mi chiedo infatti che diamine stia aspettando Microsoft.

Oggi leggevo che forse Sony è interessata...

fraussantin
28-10-2022, 18:27
Oggi leggevo che forse Sony è interessata...Sarebbe un bel colpo per lei , ma un male per noi .i.