View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
michelgaetano
02-01-2010, 22:33
Ottimo, hai risolto :D
Vedi che una via di uscita la si trova sempre? :D
Nel seguire le (dis)avventure e le indagini di Topol4ccio mi sta davvero tornando la voglia di rigiocare quel capitolo :sofico:
Topol4ccio
03-01-2010, 01:21
Ottimo, hai risolto :DSì sì, ho appena fatto una bella tirata... sono già nel pieno degli intrighi politici del terzo capitolo...Nel seguire le (dis)avventure e le indagini di Topol4ccio mi sta davvero tornando la voglia di rigiocare quel capitolo :sofico:Guarda, da quel poco che mi è parso di capire leggendo i vostri commenti pare proprio questo capitolo abbia una complessità stupefacente. Insomma, la quantità di diramazioni che può prendere la trama è mostruosa!
Ragazzi ma qualcuno che si vende la ehanced edition una volta finito c'è?? :D
michelgaetano
03-01-2010, 12:16
Se parli di quella boxata, sono stato quasi un anno per trovarla... :asd: :fagiano: :muro:
Ragazzi ma qualcuno che si vende la enhanced edition una volta finito c'è?? :D
Non ci penso proprio! :ciapet:
io, 200 euro;)
michelgaetano
03-01-2010, 14:35
io, 200 euro;)
Economico :sofico:
Quanto siete buoni! :D
Eeeh.. Natale ormai è passato... :sofico:
29Leonardo
03-01-2010, 17:39
Io, solo se in cambio mi dai la collector :asd:
effettomassa
03-01-2010, 17:41
Certo che il capitolo 2 è davvero uno spettacolo...
La storia può prendere tante di quelle pieghe che non mi aspettavo proprio! :D
ancora non hai visto NIENTE :rolleyes:
michelgaetano
03-01-2010, 17:52
Ponz l'ha finito prima che tu anche lo iniziassi eh :asd:
effettomassa
03-01-2010, 17:56
:doh: :ave: :ave: :ave:
:doh: :ave: :ave: :ave:
:asd: :asd: :asd:
effettomassa
04-01-2010, 17:29
insomma, che si sa del 2? se ne sono usciti con quel video e poi più niente?
michelgaetano
04-01-2010, 17:38
insomma, che si sa del 2? se ne sono usciti con quel video e poi più niente?
Trovi tutto quel poco che abbiamo nel thread in firma.
Ok, sono una sega e non so come usare la funzione di ricerca nel thread. Qualcuno sa come si disabilita il camera shaking?
Topol4ccio
05-01-2010, 22:32
Scusate ragazzi, sono al terzo capitolo inoltrato, ho l'inventario pieno di polvere da sparo e ho da tempo utilizzato un talento d'argento per acquisire la capacità di fare le bombe.
Tuttavia non mi è mai apparsa una schermata di tutorial che mi indicasse come procedere per la realizzazione delle bombe e fin ora gli eventi del gioco non mi hanno ancora portato a parlare di bombe o a incontrare un nemico in grado di lanciare bombe.
Mi sono perso qualcosa per strada? Ho tralasciato qualche pezzo oppure è una caratteristica che verrà sbloccata più avanti?
michelgaetano
05-01-2010, 22:38
Scusate ragazzi, sono al terzo capitolo inoltrato, ho l'inventario pieno di polvere da sparo e ho da tempo utilizzato un talento d'argento per acquisire la capacità di fare le bombe.
Tuttavia non mi è mai apparsa una schermata di tutorial che mi indicasse come procedere per la realizzazione delle bombe e fin ora gli eventi del gioco non mi hanno ancora portato a parlare di bombe o a incontrare un nemico in grado di lanciare bombe.
Mi sono perso qualcosa per strada? Ho tralasciato qualche pezzo oppure è una caratteristica che verrà sbloccata più avanti?
È come l'alchimia, lo fai meditando. Stesso procedimento, non c'è nulla di diverso.
Io non ho avuto necessità di un tutorial a riguardo, ricevi le ricette e vai subito a pensare di crearle come per le pozioni. :D
Topol4ccio
05-01-2010, 23:56
È come l'alchimia, lo fai meditando. Stesso procedimento, non c'è nulla di diverso.
Io non ho avuto necessità di un tutorial a riguardo, ricevi le ricette e vai subito a pensare di crearle come per le pozioni. :DAh, penso di aver capito quale sia il problema: ho la polvere da sparo, ho il talento per crearle, ma non ho alcuna formula! Spero di non essermene lasciata scappare qualcuna per strada...
29Leonardo
06-01-2010, 00:14
Ah, penso di aver capito quale sia il problema: ho la polvere da sparo, ho il talento per crearle, ma non ho alcuna formula! Spero di non essermene lasciata scappare qualcuna per strada...
Tranquillo io non le ho mai usate, come del resto non ho quasi mai usato i potenziamenti temporanei per le lame. E' facilissimo a normale..ma credo anche a difficile.
michelgaetano
06-01-2010, 00:56
Tranquillo io non le ho mai usate, come del resto non ho quasi mai usato i potenziamenti temporanei per le lame. E' facilissimo a normale..ma credo anche a difficile.
Sì, è così. Qualche polvere di diamante la si usa a difficile, o almeno ne ho utilizzate - non che ve ne fosse vera necessità, ma si hanno facilmente, e non c'è motivo di non usarle.
Ciao a tutti, ho comprato il gioco su steam con gli sconti e l'ho iniziato ieri.
Ma solo a me la voce italiana di Geralt sembra pessima?
Mi sembra manchi di emozione, mi ricorda quei programmini per simulare le voci.
Si può impostare l'audio in inglese lasciando i sottotitoli italiani?
Ciao a tutti, ho comprato il gioco su steam con gli sconti e l'ho iniziato ieri.
No, non sei l'unico.
Però devi capire che i witcher praticamente non provano emozioni ed è questo che l'interpretazione vuole trasmettere. Secondo me la voce di Geralt è azzeccatissima.
michelgaetano
06-01-2010, 20:20
Come ha detto Ponz, la cosa è anche voluta - e la tua prima impressione è comune a molti, me compreso. Non so se si possa fare la cosa dei sottotitoli però :(
Non so se si possa fare la cosa dei sottotitoli però :(
Forse sì, invece. Nelle opzioni audio in-game dovrebbero esserci le opzioni per la scelta della lingua di audio e sottotitoli..
michelgaetano
06-01-2010, 20:27
Forse sì, invece. Nelle opzioni audio in-game dovrebbero esserci le opzioni per la scelta della lingua di audio e sottotitoli..
No, intendevo che io non so proprio a riguardo (e non avendolo installato al momento...) :fagiano:
No, non sei l'unico.
Però devi capire che i witcher praticamente non provano emozioni ed è questo che l'interpretazione vuole trasmettere. Secondo me la voce di Geralt è azzeccatissima.
Gli altri witcher mi sembrano più carismatici però.
michelgaetano
06-01-2010, 21:07
Gli altri witcher mi sembrano più carismatici però.
Geralt ha perso la memoria, credo questo sia chiaro :D
Gli altri poi li dimenticherai presto :asd:
:boh: io avevo sentito la voce inglese di geraldo in un trailer sul tubo e, francamente, quello italiano non mi sembra affatto inferiore....anzi!
michelgaetano
07-01-2010, 11:57
Io devo ancora giocarlo in altre lingue. Sapete quindi se è possibile il polacco + sub eng?
Mi piacerebbe provarlo :fagiano:
Sto scaricando la demo da gamershell. Ci sono bug o cose da sapere? :D
Topol4ccio
07-01-2010, 23:24
Azz... volevo fare una mezz'oretta a Vizima prima di andare a letto, faccio per lanciare il gioco e mi vedo che Steam lo sta aggiornando a tutto spiano... sta andando a 400 KB/s e ci ha messo una vita a passare dal 25% al 30%, quindi immagino che si tratti di un aggiornamento bello corposo.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
michelgaetano
07-01-2010, 23:32
Azz... volevo fare una mezz'oretta a Vizima prima di andare a letto, faccio per lanciare il gioco e mi vedo che Steam lo sta aggiornando a tutto spiano... sta andando a 400 KB/s e ci ha messo una vita a passare dal 25% al 30%, quindi immagino che si tratti di un aggiornamento bello corposo.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
:mbe: Ma non ci sono nuove patch che io ricordi... peraltro così grandi :confused:
luX0r.reload
08-01-2010, 12:29
:mbe: Ma non ci sono nuove patch che io ricordi... peraltro così grandi :confused:
Sarà la patch per le enhanced...
Topol4ccio
08-01-2010, 13:40
Sarà la patch per le enhanced...Mannò, The Witcher su Steam è già in versione Enhanced. Tra l'altro al momento dell'acquisto è un pacco mostruoso da 15 GB da tirare giù, dato che incorpora tutte le lingue nelle quali è stato localizzato...
L'aggiornamento di ieri sera (che tra l'altro ho interrotto al 50%, era già tardi) non ho proprio idea di cosa fosse.
Mannò, The Witcher su Steam è già in versione Enhanced. Tra l'altro al momento dell'acquisto è un pacco mostruoso da 15 GB da tirare giù, dato che incorpora tutte le lingue nelle quali è stato localizzato...
L'aggiornamento di ieri sera (che tra l'altro ho interrotto al 50%, era già tardi) non ho proprio idea di cosa fosse.
Magari la 1.5?
O forse qualche aggiornamento di steam che ha modificato qualche file della install di the witcher..
Topol4ccio
08-01-2010, 15:08
Magari la 1.5?
O forse qualche aggiornamento di steam che ha modificato qualche file della install di the witcher..Sicuramente non si tratta della 1.5, dato che fino a ieri era già aggiornato alla 1.5. Probabilmente è Steam che ha deciso arbitrariamente di riscaricare qualche frammento del gioco (bello grosso, però), se non sono usciti altri aggiornamenti... boh...
Sicuramente non si tratta della 1.5, dato che fino a ieri era già aggiornato alla 1.5. Probabilmente è Steam che ha deciso arbitrariamente di riscaricare qualche frammento del gioco (bello grosso, però), se non sono usciti altri aggiornamenti... boh...
Già, ogni tanto steam lo fa..
Armati di pazienza e aspetta che finisca l'update..
michelgaetano
08-01-2010, 15:30
Sono l'unico a preferire sempre lo scatolato? :asd:
JackTheReaper
08-01-2010, 20:20
ragazzi ho un problema... sto giocando a con l' enhanced edition e sono bloccato al capitolo 2. Ero andato a trovare il prigioniero salamandra ferito, c'è stato un attacco e il prigioniero, a detta di Shani, è stato trasferito in "Un luogo sicuro". Solo che adesso non mi si sbloccano nuove opzioni di conversazione con nessuno, l'investigatore mi dice che devo guadagnarmi la fiducia dell'alchimista facendomi assegnare un incarico, ma questa opzione non è tra quelle disponibili quando parlo con l'alchimista :what:
come posso fare? ho letto che in teoria Shani dovrebbe dirmi di fare un autopsia ma ogni volta che vado da lei mi racconta sempre la storia della battaglia e niente di più.... non mi dà l'opzione autopsia, e neppure il becchino mi da alcuna opzione per entrare nel cimitero....
Topol4ccio
08-01-2010, 21:10
Già, ogni tanto steam lo fa..
Armati di pazienza e aspetta che finisca l'update..Ho ripreso l'aggiornamento ora e sta ancora frullando. Questo è il forum ufficiale su Steam e tutti gli altri utenti si stanno chiedendo la stessa cosa:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1101343
Da qualcuno è stato ipotizzato che si tratti di queste nuove avventure, che sono appunto datate 8 gennaio 2010:
http://www.thewitcher.com/community/en/adventures/
michelgaetano
08-01-2010, 21:20
Ho ripreso l'aggiornamento ora e sta ancora frullando. Questo è il forum ufficiale su Steam e tutti gli altri utenti si stanno chiedendo la stessa cosa:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1101343
Da qualcuno è stato ipotizzato che si tratti di queste nuove avventure, che sono appunto datate 8 gennaio 2010:
http://www.thewitcher.com/community/en/adventures/
Ma non sono ufficiali :confused:
Boh... :boh:
michelgaetano
08-01-2010, 21:41
quoto
:wtf:
Io propendo per il bug di Steam. Se avete letto nel thread postato da Topol4ccio anche altri giochi hanno avuto aggiornamenti fasulli.
29Leonardo
08-01-2010, 22:56
Geralt ha perso la memoria, credo questo sia chiaro :D
Gli altri poi li dimenticherai presto :asd:
A me piaceva Esker, peccato che dopo l'inizio non si vede più.
Comunque non credevo che dopo l'esperienza con lo "scassamarroni" di gothic ce ne fosse uno anche in the witcher (giuro volevo ammazzarlo io stesso alvin nel capIV) :asd:
JackTheReaper
09-01-2010, 08:22
ragazzi ho un problema... sto giocando a con l' enhanced edition e sono bloccato al capitolo 2. Ero andato a trovare il prigioniero salamandra ferito, c'è stato un attacco e il prigioniero, a detta di Shani, è stato trasferito in "Un luogo sicuro". Solo che adesso non mi si sbloccano nuove opzioni di conversazione con nessuno, l'investigatore mi dice che devo guadagnarmi la fiducia dell'alchimista facendomi assegnare un incarico, ma questa opzione non è tra quelle disponibili quando parlo con l'alchimista :what:
come posso fare? ho letto che in teoria Shani dovrebbe dirmi di fare un autopsia ma ogni volta che vado da lei mi racconta sempre la storia della battaglia e niente di più.... non mi dà l'opzione autopsia, e neppure il becchino mi da alcuna opzione per entrare nel cimitero....
qualcuno può aiutarmi per favore?
salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Ho ripreso il gioco versione Enchanted, ma durante i dialoghi botta e risposta 'cinematografici' con gli interlocutori, a risposta multipla, i corpi appaiono fastidiosamente sgranati, più visibilmente sui volti.
Mi è stato detto che il problema sarebbe della scheda grafica, dei driver, e non della patch implementata (1.4), un paradosso in quanto nel gioco liscio 2 anni fa questo disturbo grafico non avveniva..
(io possiedo una GeForce GTS 250)
seconda questione: sto alla terza ora di gioco, per lo più, ho parlato col reverendo e sto in cerca del witcher che mi ha preceduto..ma ancora non ho avuto modo di comporre pozioni (so che appare un'icona ma ancora nisba..) o rinforzare le armi con gli unguenti...mi dareste una dritta?
thanks
Il prigioniero e` nell'ospedale.
edit: sorry, letto male. L'incarico dell'alchimista ce l'hai gia`, e` quello di aprire la torre. Sei gia` stato nelle paludi? Prosegui in quella quest e ogni tanto torna dal detective, si sblocchera` un'opzione dove ti incarichera` di uccidere un sospettato. Devi anche parlare col mercante Leuvaarden, che trovi al molo.
salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Ho ripreso il gioco versione Enchanted, ma durante i dialoghi botta e risposta 'cinematografici' con gli interlocutori, a risposta multipla, i corpi appaiono fastidiosamente sgranati, più visibilmente sui volti.
Mi è stato detto che il problema sarebbe della scheda grafica, dei driver, e non della patch implementata (1.4), un paradosso in quanto nel gioco liscio 2 anni fa questo disturbo grafico non avveniva..
(io possiedo una GeForce GTS 250)
Ho letto un po' in giro, pare si risolva installando driver piu` vecchi. Non ne so molto di preciso, mai capitato.
seconda questione: sto alla terza ora di gioco, per lo più, ho parlato col reverendo e sto in cerca del witcher che mi ha preceduto..ma ancora non ho avuto modo di comporre pozioni (so che appare un'icona ma ancora nisba..) o rinforzare le armi con gli unguenti...mi dareste una dritta?
thanks
L'icona delle pozioni appare in alto a dx durante la meditazione.
@dabotz - risolto grazie
Un rpg di gran classe, divertente e molto originale, peccato solo per alcuni difettucci come quello del personaggio che arresta la corsa se si mette in pausa o si accede all'inventario, o il dover risistemare telecamera quando entra in qualche luogo; inoltre ho la sensazione di palleggiare sempre tra stessi punti, distanti tra loro e il dover percorrere la stessa strada ad libitum è un pò una seccatura..forse, tra patch ed enchanted editions poteva migiorarsi qualcosa..
ma sto soltanto alle prime ore di gioco.
... ed enchanted editions poteva migiorarsi qualcosa..
:asd: enhanced (anche se il gioco è incantevole ;) )
michelgaetano
10-01-2010, 17:49
@dabotz - risolto grazie
Un rpg di gran classe, divertente e molto originale, peccato solo per alcuni difettucci come quello del personaggio che arresta la corsa se si mette in pausa o si accede all'inventario, o il dover risistemare telecamera quando entra in qualche luogo; inoltre ho la sensazione di palleggiare sempre tra stessi punti, distanti tra loro e il dover percorrere la stessa strada ad libitum è un pò una seccatura..forse, tra patch ed enchanted editions poteva migiorarsi qualcosa..
Se sei nell'Act I è molto normale, principalmente per la distanza tra locanda e villaggio.
Hai comunque risolto per le righe? Basta abilitare il filtro anisotropico da Pannello Nvidia (lo crei specificatamente per TW) e ridurlo in gioco ad 1x.
29Leonardo
10-01-2010, 18:32
@dabotz - risolto grazie
Preparati perchè nel capII-III imparerai tutto a memoria a furia di andare avanti e indietro tra le stesse zone :asd:
In effetti, anche a me un pò ha seccato alla lunga, fortunatamente la trama è il caposaldo di questo gioco, ti spinge ad andare sempre avanti ;)
Hai comunque risolto per le righe? Basta abilitare il filtro anisotropico da Pannello Nvidia (lo crei specificatamente per TW) e ridurlo in gioco ad 1x.
anzitutto grazie mille!
In effetti il filtro era già abilitato, ho settato specificamente per TW, ridotto a 1x nelle opz avanzate del gioco, e dopo qualche tentativo, le righe sono quasi scomparse, magari riprovo ma direi che il problema è risolto..;)
grazie anche a Leonardo: sì, ho iniziato da poco, sono ospite di Abigal ;)
:asd: enhanced (anche se il gioco è incantevole ;) )
in effetti.. lapsus freudiano :D
Topol4ccio
11-01-2010, 12:49
@dabotz - risolto grazieCome? Anche io ho quel problema, che mesi fa non mi si presentava. Ho nVidia e di fare un downgrade dei driver non avrei voglia...inoltre ho la sensazione di palleggiare sempre tra stessi punti, distanti tra loro e il dover percorrere la stessa strada ad libitum è un pò una seccatura..forse, tra patch ed enchanted editions poteva migiorarsi qualcosa..
ma sto soltanto alle prime ore di gioco.Io sono arrivato al quarto capitolo e purtroppo questo "difetto" del backtracking è una costante del gioco... E in certi frangenti scoccia parecchio.
Topol4ccio
11-01-2010, 12:51
Se sei nell'Act I è molto normale, principalmente per la distanza tra locanda e villaggio.Oddio... io ho consumato le strade di Vizima facendo avanti e indietro tra i vari quartieri... E non oso immaginare quanto potesse essere sfiancante prima della patch che riduce i tempi di caricamento!Hai comunque risolto per le righe? Basta abilitare il filtro anisotropico da Pannello Nvidia (lo crei specificatamente per TW) e ridurlo in gioco ad 1x.A me questo workaround non ha funzionato. Altri suggerimenti?
michelgaetano
11-01-2010, 13:21
Oddio... io ho consumato le strade di Vizima facendo avanti e indietro tra i vari quartieri... E non oso immaginare quanto potesse essere sfiancante prima della patch che riduce i tempi di caricamento!
Infatti lo mollai per aspettare l'Enhanced. Backtracking c'è sicuro, ma non l'ho mai notato troppo (tranne nell'act I), forse ero semplicemente preso dal gioco :stordita:
A me questo workaround non ha funzionato. Altri suggerimenti?
ATi o Nvidia? Sulle mie 5-6 Nvidia (G80 e G92 sostanzialmente) ha sempre funzionato :(
Topol4ccio
11-01-2010, 13:25
ATi o Nvidia? Sulle mie 5-6 Nvidia (G80 e G92 sostanzialmente) ha sempre funzionato :(9800GTX, con gli ultimi driver beta. Ma da quando ho reinstallato The Witcher ho già cambiato almeno tre release di driver e il problema purtroppo si è sempre presentato. L'anno scorso, invece, andava tutto liscio.
michelgaetano
11-01-2010, 13:36
9800GTX, con gli ultimi driver beta. Ma da quando ho reinstallato The Witcher ho già cambiato almeno tre release di driver e il problema purtroppo si è sempre presentato. L'anno scorso, invece, andava tutto liscio.
Io ho avuto la 8800 GTS 512 (3 a dire il vero :P) che è la stessa scheda, avevo il problema ma quell'accorgimento risolveva. Il punto è che parliamo di release driver vecchissime, tipo 180, non so coi nuovi come si comporti :(
29Leonardo
11-01-2010, 13:55
Io ho avuto la 8800 GTS 512 (3 a dire il vero :P) che è la stessa scheda, avevo il problema ma quell'accorgimento risolveva. Il punto è che parliamo di release driver vecchissime, tipo 180, non so coi nuovi come si comporti :(
Ma ti sei fatto tutte le nvida di fascia medio-alta proposte? :asd: Se non sbaglio oltre alla 8800gts, avevi la 9600gt e la 9800gt.
michelgaetano
11-01-2010, 14:16
Ma ti sei fatto tutte le nvida di fascia medio-alta proposte? :asd: Se non sbaglio oltre alla 8800gts, avevi la 9600gt e la 9800gt.
Sì, roba da 10 schede in una manciata di mesi, una roba assurda :asd: (9600 GT, 8800 GT, 8800 GTS, 8800 GTX e rebrand vari che con Nvidia non sono ignorabili :asd:).
Ora viaggio felice con la 260, reprimo la scimmia ogni volta che ricompare :D
ma che grandissimo bastar** è la bestia?
Se questo è l'inizio, figurarsi dopo..
Ne sono uscito vivo solo grazie alla mia notevole esperienza videoludica (leggi: fugone attorno al perimetro delimitato dalle fiamme ogni tanto qualche botta di magia ai cagnacci e stile spada misto).
Bisogna stare attenti a non intossicarsi ripristinando l'energia con le pozioni..., è più utile scappare per recuperarla da sè un pò alla volta.. il cagnaccio ti addenta dopo la seconda delle tre serie di colpi, occorre fermarsi al secondo e farsi ancora qualche giro :)
michelgaetano
11-01-2010, 15:23
Ne sono uscito vivo solo grazie alla mia notevole esperienza videoludica (leggi: fugone attorno al perimetro delimitato dalle fiamme ogni tanto qualche botta di magia ai cagnacci e stile spada misto).
Bisogna stare attenti a non intossicarsi ripristinando l'energia con le pozioni..., è più utile scappare per recuperarla da sè un pò alla volta.. il cagnaccio ti addenta dopo la seconda delle tre serie di colpi, occorre fermarsi al secondo e farsi ancora qualche giro :)
Tranquillo che se non è il boss più tosto del gioco manca poco. Sicuro quello che crea più grattacapi all'inizio.
Purtroppo il gioco diventa poi anche troppo facile :cry:
effettomassa
11-01-2010, 16:11
Tranquillo che se non è il boss più tosto del gioco manca poco. Sicuro quello che crea più grattacapi all'inizio.
Purtroppo il gioco diventa poi anche troppo facile :cry:
beh dopotutto Geralt è il più grande Witcher vivente, ci vuole molto più che un rotweiller in fiamme per ammazzarlo...:D
michelgaetano
11-01-2010, 16:12
beh dopotutto Geralt è il più grande Witcher vivente, ci vuole molto più che un rotweiller in fiamme per ammazzarlo...:D
LOL. :D
DakmorNoland
11-01-2010, 16:17
Beh intanto è sicuramente il boss peggiore dell'intero gioco! Specie se rapportato al livello! Fortuna avevo sviluppato il robo stordente, ora non mi ricordo più niente dei nomi, scusate ma l'ho finito diversi mesi fa! XD
Fatto sta che ad un certo punto dopo il ventesimo caricamento mi è entrato il coso stordente e ce l'ho fatta, ma altrimenti lasciamo perdere...:muro:
pugaciev
11-01-2010, 18:58
domanda stupida: già risolto, sorry :asd:
Design scadente. Nessun indizio che lasci pensare che la lotta avvenga immediatamente dopo il tentativo di linciaggio, poche possibilita` di salvare al volo prima della lotta per non doversi sciroppare la cut scene, difficolta` sproporzionata rispetto alle precedenti scaramucce. Al dodicesimo caricamento mi son rotto, ho ripreso un salvataggio precedente e passato una sera solo per rinforzare l'aard. Difficolta` si`, essere preso per il culo no.
Jeegsephirot
11-01-2010, 19:14
sapete come fare per giocarlo con il pad? Non riesco a configurarlo :(
:mad: datelo in pasto ai ghouls della palude.
E' UN GIOCO PC ONLY!
(mouse + 3 tasti: mappa, descrizioni, pausa tattica)
Smadonnando il giusto puoi provare questo (http://www.autohotkey.it/).
Design scadente. Nessun indizio che lasci pensare che la lotta avvenga immediatamente dopo il tentativo di linciaggio, poche possibilita` di salvare al volo prima della lotta per non doversi sciroppare la cut scene, difficolta` sproporzionata rispetto alle precedenti scaramucce.
Per la difficoltà, ok, ti posso anche dare ragione: ancora non si ha piena padronanza dei propri mezzi e la bestia può dare parecchio filo da torcere.
Ma non capisco il resto delle critiche... :confused:
Design scadente in che senso?
Come sarebbe a dire che non si capisce che la lotta capita subito dopo? E quando dovrebbe essere allora? :mbe:
Per le cutscene invece le puoi skippare rapidamente premendo esc...
:mad: datelo in pasto ai ghouls della palude.
:asd:
Per la difficoltà, ok, ti posso anche dare ragione: ancora non si ha piena padronanza dei propri mezzi e la bestia può dare parecchio filo da torcere.
Ma non capisco il resto delle critiche... :confused:
Design scadente in che senso?
Come sarebbe a dire che non si capisce che la lotta capita subito dopo? E quando dovrebbe essere allora? :mbe:
Per le cutscene invece le puoi skippare rapidamente premendo esc...
Non si dovrebbe essere catapultati dritti nella mischia. Si dovrebbe avere almeno il tempo materiale di prepararsi a dovere, ad esempio applicando un olio alla spada, cosa che dopo essere stupidamente crepati si scopre di dover fare prima di uscire dalla caverna, quando non vi e` alcuna logica nel farlo poiche` non si puo` minimamente prevedere che vi sara` una lotta del genere. Quella cut scene e` skippabile solo nei dialoghi altrui, si e` comunque obbligati nel scegliere i dialoghi col prete. Ergo caricamento per uscire dalla caverna, cut scene, scelta dialoghi, ulteriore caricamento per la scena della lotta, il tutto ogni volta porta via dei minuti inutilmente, salvo fiondarsi su F5 non appena si apre lo scenario della lotta. In conclusione: design scadente.
Non si dovrebbe essere catapultati dritti nella mischia. Si dovrebbe avere almeno il tempo materiale di prepararsi a dovere, ad esempio applicando un olio alla spada, cosa che dopo essere stupidamente crepati si scopre di dover fare prima di uscire dalla caverna, quando non vi e` alcuna logica nel farlo poiche` non si puo` minimamente prevedere che vi sara` una lotta del genere. Quella cut scene e` skippabile solo nei dialoghi altrui, si e` comunque obbligati nel scegliere i dialoghi col prete. Ergo caricamento per uscire dalla caverna, cut scene, scelta dialoghi, ulteriore caricamento per la scena della lotta, il tutto ogni volta porta via dei minuti inutilmente, salvo fiondarsi su F5 non appena si apre lo scenario della lotta. In conclusione: design scadente.no
basta fare un save prima della cut e uno subito dopo.
non è difficile.
con la pausa tattica si ha tutto il tempo del mondo per assumere pozioni e/o potenziare la spada.
semplicemente, alla fine dell'episodio hanno messo il solito bossone tosto.
il gioco, a normale, è abbastanza facile...fortunatamente ci sono alcuni (pochi) momenti un po' più ardui che forniscono una sfida un po' più impegnativa (e grandi soddisfazioni con la vittoria).
Darrosquall
12-01-2010, 08:10
Non si dovrebbe essere catapultati dritti nella mischia. Si dovrebbe avere almeno il tempo materiale di prepararsi a dovere, ad esempio applicando un olio alla spada, cosa che dopo essere stupidamente crepati si scopre di dover fare prima di uscire dalla caverna, quando non vi e` alcuna logica nel farlo poiche` non si puo` minimamente prevedere che vi sara` una lotta del genere. Quella cut scene e` skippabile solo nei dialoghi altrui, si e` comunque obbligati nel scegliere i dialoghi col prete. Ergo caricamento per uscire dalla caverna, cut scene, scelta dialoghi, ulteriore caricamento per la scena della lotta, il tutto ogni volta porta via dei minuti inutilmente, salvo fiondarsi su F5 non appena si apre lo scenario della lotta. In conclusione: design scadente.
non hai tutti i torti, però alla fine, devi sempre considerare che è un gioco polacco :D quindi queste piccole cadute di stile, tipo entri in un nascondiglio e subito ti asfaltano e non puoi far nulla, c'erano anche delle limitazioni spero per il motore di gioco utilizzato.
I boss di questo meraviglioso gioco fanno semplicemente CAGARE, siamo onesti ragazzi :ciapet:
no
basta fare un save prima della cut e uno subito dopo.
non è difficile.
con la pausa tattica si ha tutto il tempo del mondo per assumere pozioni e/o potenziare la spada.
semplicemente, alla fine dell'episodio hanno messo il solito bossone tosto.
il gioco, a normale, è abbastanza facile...fortunatamente ci sono alcuni (pochi) momenti un po' più ardui che forniscono una sfida un po' più impegnativa (e grandi soddisfazioni con la vittoria).
Salvare prima della cut non serve a niente, bisogna sorbirsela comunque. Salvare subito dopo non è sempre fattibile poichè non si può durante il combattimento, bisogna essere dei fulmini. Ed è ovvio che per come è stata strutturata quella scena non era previsto che si potesse salvare subito prima della lotta, il riuscirci è un puro glitch. La pausa tattica non la si può usare a piacere ma una volta ogni dieci secondi, vale a dire che prima dello scontro si ha a disposizione una sola azione da compiere, o prendere una pozione o oliare la spada. Dopodichè si deve correre come dei matti per riprendere tempo, che come tattica è ridicola considerato che fino a quel momento si è annientato ogni cosa con uno schiocco di dita. Per inciso, the witcher è inteso per essere giocato ad hard, dove è strettamente necessaria l'alchimia. A quel llivello la bestia è.. una vera bestia.
Sul sito ufficiale ne stiamo discutendo da due anni http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=2424.0
... Salvare subito dopo non è sempre fattibile poichè non si può durante il combattimento, bisogna essere dei fulmini.....:boh: chettedevodì...o io sono un fulmine :sofico: o abbiamo fatto due giochi diversi e non tutti gusti sono alla menta :asd:
io la bestia l'ho trovata impegnativa e divertente :D
(:mbe: e ti garantisco che salvavo quando volevo: leggi il mio nick ;) )
29Leonardo
12-01-2010, 11:45
Comunque è un pò assurdo che sia lo scontro in assoluto piu difficile del gioco, il resto è facilissimo....e son rimasto delusissimo dal boss finale..( o meglio dai boss se si fanno certe scelte)
pugaciev
12-01-2010, 12:17
ma esiste la possibilità di modificare il livello di difficoltà di una partita già iniziata? normal lo trovo troppo isi, pure la bestia non mi è parsa granché
Topol4ccio
12-01-2010, 16:47
Design scadente. Nessun indizio che lasci pensare che la lotta avvenga immediatamente dopo il tentativo di linciaggio, poche possibilita` di salvare al volo prima della lotta per non doversi sciroppare la cut scene, difficolta` sproporzionata rispetto alle precedenti scaramucce. Al dodicesimo caricamento mi son rotto, ho ripreso un salvataggio precedente e passato una sera solo per rinforzare l'aard. Difficolta` si`, essere preso per il culo no.Non ti si può dare torto.Non si dovrebbe essere catapultati dritti nella mischia. Si dovrebbe avere almeno il tempo materiale di prepararsi a dovere, ad esempio applicando un olio alla spada, cosa che dopo essere stupidamente crepati si scopre di dover fare prima di uscire dalla caverna, quando non vi e` alcuna logica nel farlo poiche` non si puo` minimamente prevedere che vi sara` una lotta del genere.Assolutamente vero. Applicare l'unguento alla spada o assumere una pozione a lotta iniziata è solo una soluzione di ripiego, perché mentre Gerald compie queste due azioni nel frattempo è bersaglio degli attacchi nemici. Inoltre è una soluzione assolutamente inelegante, nonché grottesca... vedere Gerald che lucida la spada e si beve un cicchetto mentre dei cani fantasma gli sbranano le tibie ti fa tornare all'era paleolitica dei videoghiochi!Salvare subito dopo non è sempre fattibile poichè non si può durante il combattimento, bisogna essere dei fulmini. Ed è ovvio che per come è stata strutturata quella scena non era previsto che si potesse salvare subito prima della lotta, il riuscirci è un puro glitch.Verissimo anche questo. Il gioco lo trovo fantastico ma è palese la sua natura "grezza" davanti ha errori di design come quello esposto da dAbOTZ. Se fossero stati in grado di limare queste piccolezze avrebbero trasformato un ottimo gioco in un capolavoro.
Topol4ccio
12-01-2010, 16:52
:boh: chettedevodì...o io sono un fulmine :sofico: o abbiamo fatto due giochi diversi e non tutti gusti sono alla menta :asd:
io la bestia l'ho trovata impegnativa e divertente :DQuelli di cui stiamo parlando sono errori di design, non carenze del giocatore. Uno scontro "costruttivamente" difficile ti spinge ad affinare la tua tecnica di gioco fino a quando non riesci ad avere la meglio. In questo caso stiamo parlando di "leggerezze" di design che portano a frustrare il giocatore per cause esterne al gioco. Quello scontro non è difficile tanto per la forza dell'avversario, quanto perché ci si trova catapultati nella lotta senza logica né preavviso.
Nessun indizio che lasci pensare che la lotta avvenga immediatamente dopo il tentativo di linciaggio, poche possibilita` di salvare al volo prima della lotta per non doversi sciroppare la cut scene, difficolta` sproporzionata rispetto alle precedenti scaramucce. Al dodicesimo caricamento mi son rotto, ho ripreso un salvataggio precedente e passato una sera solo per rinforzare l'aard. Difficolta` si`, essere preso per il culo no.
in effetti la differenza con gli scontri precedenti si sente, qualcosa poteva essere rivisto. Mi ero parecchio imbufalito per come poi la bestia sistematicamente mi immobilizzasse ogni tot, e mordesse senza lasciare scampo.
Per fortuna presa la 'rondine' l'energia sale gradualmente, e più che attaccare in massa e farsi sbranare, serve prendere tempo girando
Non ti si può dare torto.Assolutamente vero. Applicare l'unguento alla spada o assumere una pozione a lotta iniziata è solo una soluzione di ripiego, perché mentre Gerald compie queste due azioni nel frattempo è bersaglio degli attacchi nemici. Inoltre è una soluzione assolutamente inelegante, nonché grottesca... vedere Gerald che lucida la spada e si beve un cicchetto mentre dei cani fantasma gli sbranano le tibie ti fa tornare all'era paleolitica dei videoghiochi!
lol, pensato anch'io. Il fatto che il witcher impieghi regolarmente quel secondo e mezzo per realizzare di trovarsi in pericolo e sguainare la lama quando già è circondato, o quando che so, è appena finito un filmato, si annovera tra quei piccoli, numerosi difetti..nulla di disastroso *ma*..
(anche in Risen, ricordo qualcosa di simile: se si caricava un salvataggio effettuato sfuggendo a qualche nemico, si rischiava di iniziare il gioco già stecchiti, o menomati, perchè il gioco andava avanti quando ancora c'era la schermata di download! pertanto andava premuto il tasto avanti già in essa.... va beh, uno la prende a ridere..)
:boh: chettedevodì...o io sono un fulmine :sofico: o abbiamo fatto due giochi diversi e non tutti gusti sono alla menta :asd:
io la bestia l'ho trovata impegnativa e divertente :D
(:mbe: e ti garantisco che salvavo quando volevo: leggi il mio nick ;) )
Il punto non e` riuscire a salvare al volo, e` essere costretti a farlo. Da sempre il principio del salvataggio e` memorizzare i progressi per poter poi riprendere con calma da dove ci si e` interrotti, l'uso forzato per evitare un'inutile attesa nei caricamenti e` una mera imposizione dettata da un errore di design.
(anche in Risen, ricordo qualcosa di simile: se si caricava un salvataggio effettuato sfuggendo a qualche nemico, si rischiava di iniziare il gioco già stecchiti, o menomati, perchè il gioco andava avanti quando ancora c'era la schermata di download! pertanto andava premuto il tasto avanti già in essa.... va beh, uno la prende a ridere..)
'inchia, lassa sta' che la prima volta pensavo di essere riuscito a salvare mentre ero morto :rotfl:
ShadyA&B
14-01-2010, 19:16
Ho la 9600GT e ho problemi con The Witcher (sono in possesso della versione ottimizzata, così dovrebbe essere, ovvero la Enchanted Edition).
Il gioco va fluido con tutti i dettagli alti, anche i filtri, però ho qualche problema proprio a livello di schermo.
Non so come spiegarlo...la schermata va via un secondissimo e torna, oppure il gioco si blocca per 2-3 secondi e riparte.
Alcune cut scenes poi soffrono vistosamente di problemi. Nelle primissime fasi di gioco, inutile spoilerare, quando quel ragno (?) gigante sfonda il cancello è capitato anche che non si vedesse.... e andava vistosamente a tratti tutta la cut scene.
Però ripeto, il gioco è fluidissimo, e pur abbassando tutti i dettagli al minimo, i problemi rimangono. Ho paura che sia un problema di incompatibilità, ma in rete non ho trovato nessuno nella mia situazione.
The Witcher EE ha anche un aggiornamento, 1.5 che contiene a sua volta un fix uscito per la versione 1.4 sull'EAX e sulla gestione del blur. Inutile dire che l'agg 1.5 l'ho fatto.
Ho controllato sul pannello di controllo Nvidia e la compatibilità è data come "buona", non "ottima" e questo un po' mi fa pensare...
Sono su W7, ho anche provato a far partire l'eseguibile in compatibilità Xp SP3 (che comunque non dovrebbe centrare, altrimenti non partiva nemmeno il gioco) ma il risultato non cambia.
In alcuni casi, anche nel filmato iniziale in CG mentre combatte con la bestia, mi si blocca il gioco dandomi errore di eseguibile.
Che fo?
Ho la 9600GT e ho problemi con The Witcher (sono in possesso della versione ottimizzata, così dovrebbe essere, ovvero la Enchanted Edition)...:rotfl: sto gioco lascia tutti encantati :asd:
io l'ho comprato a 9 euro da steam durante il periodo delle offerte. L'avevo già giocato appena uscito, ora lo rigioco
koshchay
14-01-2010, 22:27
Ho la 9600GT e ho problemi con The Witcher (sono in possesso della versione ottimizzata, così dovrebbe essere, ovvero la Enchanted Edition).
enhanced, se no ti pigliano per lu culo...
:rotfl: sto gioco lascia tutti encantati :asd:
Topol4ccio
15-01-2010, 00:39
Ciao, sono al quarto capitolo e ho appena incontrato il fabbro del villaggio di Acque Oscure, così ho pensato che sarebbe il caso di impiegare le rune che ho recuperato fin ora per migliorare la spada d'argento.
Sono in possesso di due rune del sole, una runa della terra e una runa della luna (chi me l'ha ceduta, dopo una bella scazzottata, l'ha definita "la runa migliore").
Con 800 oren mi confeziona una spada utilizzando le due rune del sole e quella della terra.
Con 1000 oren mi confeziona una spada utilizzando le due rune del sole e quella della luna.
Con 1400 oren mi confeziona una spada utilizzando una runa del sole, quella della terra e quella della luna.
Cosa mi consigliate di fare? Dato che ho dovuto aspettare il quarto capitolo per avere un numero sufficiente di rune (fino alla fine del terzo ne avevo solo due), non vorrei sprecarle scegliendo la combinazione sbagliata...
Grazie.
Ciao, sono al quarto capitolo e ho appena incontrato il fabbro del villaggio di Acque Oscure, così ho pensato che sarebbe il caso di impiegare le rune che ho recuperato fin ora per migliorare la spada d'argento.
Sono in possesso di due rune del sole, una runa della terra e una runa della luna (chi me l'ha ceduta, dopo una bella scazzottata, l'ha definita "la runa migliore").
Con 800 oren mi confeziona una spada utilizzando le due rune del sole e quella della terra.
Con 1000 oren mi confeziona una spada utilizzando le due rune del sole e quella della luna.
Con 1400 oren mi confeziona una spada utilizzando una runa del sole, quella della terra e quella della luna.
Cosa mi consigliate di fare? Dato che ho dovuto aspettare il quarto capitolo per avere un numero sufficiente di rune (fino alla fine del terzo ne avevo solo due), non vorrei sprecarle scegliendo la combinazione sbagliata...
Grazie.
A questo punto, dato che sei al cap4, ti conviene pazientare un altro po' e aspettare di trovare una nuova spada d'argento: basta che segui le quest e non c'è problema. Poi nel cap5 ne troverai altre. ;)
Se invece hai parecchi oren che non sai come spendere, allora fatti pure forgiare una nuova spada: vedi tu quale secondo te ha le stats migliori (con quelle combinazioni non ricordo proprio che tipo di spade venivano fuori..)
Topol4ccio
15-01-2010, 09:52
A questo punto, dato che sei al cap4, ti conviene pazientare un altro po' e aspettare di trovare una nuova spada d'argento: basta che segui le quest e non c'è problema. Poi nel cap5 ne troverai altre. ;)
Se invece hai parecchi oren che non sai come spendere, allora fatti pure forgiare una nuova spada: vedi tu quale secondo te ha le stats migliori (con quelle combinazioni non ricordo proprio che tipo di spade venivano fuori..)Effettivamente di soldi ne ho pochi (infatti non arrivo neanche ai 1400 richiesti per la spada con le tre rune diverse). Ho buttato via 5000 oren per la veste più resistente (con quel cacchio di borsello sul davanti che fa tanto gay)...
Se mi dici che gli eventi del quarto capitolo mi portano a trovare una spada d'argento migliore... Quasi quasi evito di spendere tutti i soldi che ho per potenziare questa... Ma siamo sicuri che la trovo la spada nuova? Non è che si trova in qualche cacchio di botte dietro qualche cacchio di capanna e me la lascio sfuggire?
Effettivamente di soldi ne ho pochi (infatti non arrivo neanche ai 1400 richiesti per la spada con le tre rune diverse). Ho buttato via 5000 oren per la veste più resistente (con quel cacchio di borsello sul davanti che fa tanto gay)...
Se mi dici che gli eventi del quarto capitolo mi portano a trovare una spada d'argento migliore... Quasi quasi evito di spendere tutti i soldi che ho per potenziare questa... Ma siamo sicuri che la trovo la spada nuova? Non è che si trova in qualche cacchio di botte dietro qualche cacchio di capanna e me la lascio sfuggire?
No, no, tranquillo. Come ho detto prima, seguendo le quest la trovi! ;)
...Se mi dici che gli eventi del quarto capitolo mi portano a trovare una spada d'argento migliore...
e se ti comporti bene, con la spada avrai la ricompensa (:oink:) migliore di tutto il gioco :D
29Leonardo
15-01-2010, 11:46
e se ti comporti bene, con la spada avrai la ricompensa (:oink:) migliore di tutto il gioco :D
gIà :D
Topol4ccio
15-01-2010, 12:23
e se ti comporti bene, con la spada avrai la ricompensa (:oink:) migliore di tutto il gioco :DSpero di potermi schiacciare finalmente una di quelle elfe che girano con la passera al vento...
Spero di potermi schiacciare finalmente una di quelle elfe che girano con la passera al vento...
di meglio....
michelgaetano
15-01-2010, 17:28
F5F9 è il più grande fan della "ricompensa" in questione :asd:
Detto questo, ti han già detto sulla spada d'argento. Vale la pena il craft solo in tardo act II o act III.
effettomassa
15-01-2010, 17:47
non c'è cosa più divina...:cool:
F5F9 è il più grande fan della "ricompensa" in questione :asd:
..:read: era dai tempi della alexis sinclair di "sin" che non esplodeva una f@iga simile in un vg
kondalord
16-01-2010, 00:00
:read: era dai tempi della alexis sinclair di "sin" che non esplodeva una f@iga simile in un vg
mi fate venire volgia di rigiocarci per l'ennesima volta :D
mi ricordate chi è la tizia in questione?:oink:
29Leonardo
16-01-2010, 09:10
la signora del lago.
la signora del lago.
:sbavvv: bbbbbbbbona :sbavvv:
kondalord
16-01-2010, 09:48
la signora del lago.
:asd: si si ora ricordo! :sbav:
e ricordo canche che dopo averla incontrata, quando uscivo con le mie amiche... :cry:
29Leonardo
16-01-2010, 10:15
:asd: si si ora ricordo! :sbav:
e ricordo canche che dopo averla incontrata, quando uscivo con le mie amiche... :cry:
L'immagine però (intendo la carta) non mi piace, in compenso ingame è la tizia piu "interessante" :D
michelgaetano
16-01-2010, 10:35
Che poi, oltre lei, l'isola della rondine nera (ma in realtà tutto acque oscure) è davvero fantastica.
Che poi, oltre lei, l'isola della rondine nera (ma in realtà tutto acque oscure) è davvero fantastica.
quoto
Il cap4 è pura poesia
quoto
Il cap4 è pura poesia
quando ci è esplosa in faccia quella luna su quel mare siamo rimasti tutti così:
http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/urka.gif
vero?
quando ci è esplosa in faccia quella luna su quel mare siamo rimasti tutti così:
vero?
Già! :sbavvv:
Ma anche l'alba/tramonto visti dalla cima del mulino tra i campi.. :eek:
michelgaetano
16-01-2010, 11:01
quoto
Il cap4 è pura poesia
Quoto di nuovo.
vero?
Io ero preso da una serie di orgasmi :asd:
Già! :sbavvv:
Ma anche l'alba/tramonto visti dalla cima del mulino tra i campi.. :eek:
Sì, è proprio tutto il capitolo: isola, riva, campi... volendo, mi è rimasto un po' l'amaro in bocca perchè speravo si entrasse in quella sorta foresta. Ma chissene :asd:
Ecco che ho ritrovato il mio vecchio post con lo screen di quanto citato in precedenzaalba nei campi
http://img294.imageshack.us/img294/8039/witcherscreedwn4.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=witcherscreedwn4.jpg)
davvero un bel punto panoramico: per un attimo ho avuto la tentazione di fare un salto della fede, ma poi ho notato che sotto non c'era nessun mucchio di paglia... :sofico: e poi Geralt non salta...
michelgaetano
16-01-2010, 11:18
Ecco che ho ritrovato il mio vecchio post con lo screen di quanto citato in precedenza
:eek:
Ponz ma lo giocavi con quella grafica?
:eek:
Ponz ma lo giocavi con quella grafica?
Sì....
perché?
michelgaetano
16-01-2010, 11:34
Sì....
perché?
Beh... ecco... è bruttino... :fagiano:
DavidM74
16-01-2010, 12:51
madonna, state ancora a parlare di questo gioco, finito piu di 2 anni fà.. :asd:
ma quando li comprate i giochi a scoppio ritardato? :asd:
michelgaetano
16-01-2010, 12:57
madonna, state ancora a parlare di questo gioco, finito piu di 2 anni fà.. :asd:
ma quando li comprate i giochi a scoppio ritardato? :asd:
Tralasciando che ha 2 anni e 3 mesi :O
Geralt può :O
DavidM74
16-01-2010, 13:03
Tralasciando che ha 2 anni e 3 mesi :O
Geralt può :O
dite la verita ci giocate con Gerald che oltre ad avere i capelli bianchi ha pure il barbone del nonno? :asd:
michelgaetano
16-01-2010, 13:04
dite la verita ci giocate con Gerald che oltre ad avere i capelli bianchi ha pure il barbone del nonno? :asd:
Se leggi la penultima pagina vedi anche i "corposi" incentivi a rigiocarlo :asd:
Scherzi a parte (la cosa però è un plus gradito a molti), c'è chi lo sta ancora giocando per la prima volta :D
DavidM74
16-01-2010, 13:11
Se leggi la penultima pagina vedi anche i "corposi" incentivi a rigiocarlo :asd:
Scherzi a parte (la cosa però è un plus gradito a molti), c'è chi lo sta ancora giocando per la prima volta :D
mamma mia, saro io allora anomalo a giorcarmi i giochi dal D1.. :stordita:
cmq non leggo mai opinioni sul
witcher che si vede nel finale, unica cosa degna di un dibattito, ricordo che mi lascio perplesso per giorni, arrivai ad immaginare che fosse Gerald stesso venuto da dimensione paralella nell'eventuale scelta opposta di andare contro il re :asd:
michelgaetano
16-01-2010, 13:15
mamma mia, saro io allora anomalo a giorcarmi i giochi dal D1.. :stordita:
cmq non leggo mai opinioni sul
witcher che si vede nel finale, unica cosa degna di un dibattito, ricordo che mi lascio perplesso per giorni, arrivai ad immaginare che fosse Gerald stesso venuto da dimensione paralella nell'eventuale scelta opposta di andare contro il re :asd:
Principalmente se ne è già discusso (spunta fuori, ogni tanto), anche in altri luoghi. Il vero problema è che si ha troppo poco a riguardo.
Se ricordi, comunque,
i segreti dei Witcher, pur recuperati da Geralt, erano comunque stati trafugati, e non è detto che Salamandra fosse ai servizi di qualcun altor di ancora più grosso. In questo senso l'Assassino NON è un witcher (nel senso di addestramento, lo vedi anche dal fatto che utilizzi due armi), ma di fatto ne sfrutta le mutazioni: insomma, qualcuno, e non parliamo di Salamandra perchè sgominata da Geralt, è venuto in possesso di quei segreti e ha intenzione di utilizzarli per far fuori personaggi importanti (non a caso il sequel dovrebbe essere "The Witcher 2: Assassins of Kings"
DavidM74
16-01-2010, 13:27
Principalmente se ne è già discusso (spunta fuori, ogni tanto), anche in altri luoghi. Il vero problema è che si ha troppo poco a riguardo.
Se ricordi, comunque,
i segreti dei Witcher, pur recuperati da Geralt, erano comunque stati trafugati, e non è detto che Salamandra fosse ai servizi di qualcun altor di ancora più grosso. In questo senso l'Assassino NON è un witcher (nel senso di addestramento, lo vedi anche dal fatto che utilizzi due armi), ma di fatto ne sfrutta le mutazioni: insomma, qualcuno, e non parliamo di Salamandra perchè sgominata da Geralt, è venuto in possesso di quei segreti e ha intenzione di utilizzarli per far fuori personaggi importanti (non a caso il sequel dovrebbe essere "The Witcher 2: Assassins of Kings"
speriamo presto in questo sequel allora. :)
P.S. anche se la mia ipotesi inizialmente mi dava un senso piu di fascino alla storyline. Cmq e da giocare assolutamente il sequel. :)
Beh... ecco... è bruttino... :fagiano:
:cry: cattivo... :cry:
però a riguardarla bene quell'immagine.. come jpg ha perso un po' di qualità...
29Leonardo
16-01-2010, 15:49
:cry: cattivo... :cry:
però a riguardarla bene quell'immagine.. come jpg ha perso un po' di qualità...
Ma ci giocavi anche a dettagli medi suppongo ( penso si capisca dagli alberi) ?
Comunque artisticamente le location del gioco spaccano di brutto, anche se non hanno la grafica pompata.
Ma ci giocavi anche a dettagli medi suppongo ( penso si capisca dagli alberi) ?
Comunque artisticamente le location del gioco spaccano di brutto, anche se non hanno la grafica pompata.
ehm... tutto al max.. :stordita:
Certo che avere una ati x1650 con uno schermo che + di 1024x768 non fa, non è che aiuti particolarmente.... :stordita:
Topol4ccio
17-01-2010, 00:26
Ma dai! Ma questa non me l'aspettavo davvero!
Avete presente l'eremita nel quarto capitolo? Dai, quando si è messo a parlare di "Dan Bronze" e della sua teoria cospiratoria sul Graal mi sono rotolato per terra dalle risate! E' una presa per il culo bella ed esplicita a Il Codice Da Vinci!
Quante perle regala The Witcher... peccato solo che per apprezzarle sia necessario scavare sotto la sua scorza grezza...
fraussantin
17-01-2010, 00:50
ma come si uccidono le piantacce nella palude????II cap
risposta anche in spoiler tks :)
michelgaetano
17-01-2010, 00:54
ehm... tutto al max.. :stordita:
Certo che avere una ati x1650 con uno schermo che + di 1024x768 non fa, non è che aiuti particolarmente.... :stordita:
:eek: Tutto al max con una 1650? Non oso immaginare il framerate :fagiano:
Darrosquall
17-01-2010, 08:50
Avete presente l'eremita nel quarto capitolo? Dai, quando si è messo a parlare di "Dan Bronze" e della sua teoria cospiratoria sul Graal mi sono rotolato per terra dalle risate! E' una presa per il culo bella ed esplicita a Il Codice Da Vinci!
Quante perle regala The Witcher... peccato solo che per apprezzarle sia necessario scavare sotto la sua scorza grezza...
me la sono persa non la ricordavo proprio :D grandioso.
kondalord
17-01-2010, 08:58
me la sono persa non la ricordavo proprio :D grandioso.
già mi ricordo le risate :Asd:
quoto :asd:
:eek: Tutto al max con una 1650? Non oso immaginare il framerate :fagiano:
non avendo mai usato fraps non ti saprei dire, ma a me pareva abbastanza fluido.. a parte i 'punti caldi' (cap3 e cap5)
michelgaetano
17-01-2010, 11:56
non avendo mai usato fraps non ti saprei dire, ma a me pareva abbastanza fluido.. a parte i 'punti caldi' (cap3 e cap5)
Beh in effetti 1024*768 è anche una "piuma"... :fagiano:
Tandom tip: non usare paint per salvare gli screen, ammazza la qualità :D
29Leonardo
17-01-2010, 12:22
Ah ora mi son ricordato a me crashava un sacco di volte nel cap IV...na cosa indicibile...chissà da cosa dipendeva :fagiano:
(me ne accorgevo dal fatto che aprivo l'inventario e l'interfaccia era tutta nera tranne i pallini nella mappa) appena salvavo...tac..crash senza nessun errore comunicato)
In compenso non ho avuto problemi di framerate,scatti o altre cose nei vari capitoli.
Topol4ccio
17-01-2010, 20:13
Scusate, l'altro ieri si parlava di ricompense da ottenere nel quarto capitolo, nella fattispecie di spade e scopate (aehm...): ebbene, ora ho risolto un paio di questioni e ancora non ho ottenuto né la spada e né la fica. Vorrei quindi chiedervi se ho sbagliato qualcosa...
Ma bando alle ciance (o ciancio alle bande) e sotto con gli spoiler.Ho appena sconfitto Dagon, evocandolo tramite la goccia di sangue cristallizzato della Signora del Lago, dalla quale non disdegnerei un bel soffocotto. Ho quindi salvato capra e cavoli, evitando di far incazzare gli umani (sacrificando la loro mucca da competizione) o i vodyanoi (sacrificando il loro sacerdote). Mi aspettavo quindi che la Signora del Lago mi premiasse concedendomi la sua verde passera (...), ma così non è stato. Allora mi sono detto: "massì, al diavolo sta mezza pescia, andiamo a recuperare la super spada dal sacerdote vodyanoi" (ricordo infatti che, durante uno dei nostri primi colloqui, il pesciozzo mi aveva promesso come ricompensa una spada cazzutissima, se avessi ucciso Dagon). Ebbene, immaginatevi la mia reazione quando sono tornato alla statua sul lago e ho scoperto che di quel maledetto sacerdote non c'è più traccia.Cosa ho sbagliato?!? Non ditemi che mi sono fatto un mazzo così per nulla, eh!
Topol4ccio
17-01-2010, 23:40
Cosa ho sbagliato?!? Non ditemi che mi sono fatto un mazzo così per nulla, eh!Proseguendo ulteriormente con gli eventi del capitolo, sono arrivato a un punto in cui......la Signora del Lago mi ha convocato al tempio di Dagon e mi ha donato la spadozza coi controcazzi. Peccato che poi si sia dileguata prima di darmi il secondo e più peloso dono. Ora ho risparmiato Berengar e mi sono imbattuto nella milizia dell'Ordine della Rosa che è venuta a catturare gli elfi.Spero di essere ancora in tempo per quella sveltina di cui sopra...
Proseguendo ulteriormente con gli eventi del capitolo, sono arrivato a un punto in cui......la Signora del Lago mi ha convocato al tempio di Dagon e mi ha donato la spadozza coi controcazzi. Peccato che poi si sia dileguata prima di darmi il secondo e più peloso dono. Ora ho risparmiato Berengar e mi sono imbattuto nella milizia dell'Ordine della Rosa che è venuta a catturare gli elfi.Spero di essere ancora in tempo per quella sveltina di cui sopra...
:boh: a me l'aveva data con effetto immediato:cool:
Proseguendo ulteriormente con gli eventi del capitolo, sono arrivato a un punto in cui......la Signora del Lago mi ha convocato al tempio di Dagon e mi ha donato la spadozza coi controcazzi. Peccato che poi si sia dileguata prima di darmi il secondo e più peloso dono. Ora ho risparmiato Berengar e mi sono imbattuto nella milizia dell'Ordine della Rosa che è venuta a catturare gli elfi.Spero di essere ancora in tempo per quella sveltina di cui sopra...:boh: a me l'aveva data con effetto immediato:cool:
Durante la mia esperienza di gioco la spada era stato il suo secondo dono ;). La signora mi si è gentilmente concessa dopo una breve e simpatica discussione, prima ancora di intraprendere la quest di dagon.
Topol4ccio
18-01-2010, 10:17
Durante la mia esperienza di gioco la spada era stato il suo secondo dono ;). La signora mi si è gentilmente concessa dopo una breve e simpatica discussione, prima ancora di intraprendere la quest di dagon.Ma porcaccia la m@#+xx@ ladrazza!!! E io che cosa ho che non va?!? Puzzo??? Non ho lo spadone abbastanza lungo??? Durante il nostro primo incontro......ho toccato l'argomento crociate, dicendo che sarei partito anche io alla ricerca del Graal... al che la tizia si è messa a prendermi per il culo chiamandomi Sir Testadirapa... Ma quale testadirapa, te la faccio vedere io la rapa, una rapa dalla testa purpurea e fiera e dal corpo arterioso....Scherzi a parte, non vorrei essermela giocata per via di quel dialogo... Comunque temo che ormai non ho più molte speranze... Che schifo, mi sono dovuto pure scopare delle vampiracce pelose, mentre sto gran pezzo di figa non me la molla...
Ma porcaccia la m@#+xx@ ladrazza!!! E io che cosa ho che non va?!? Puzzo??? Non ho lo spadone abbastanza lungo??? Durante il nostro primo incontro......ho toccato l'argomento crociate, dicendo che sarei partito anche io alla ricerca del Graal... al che la tizia si è messa a prendermi per il culo chiamandomi Sir Testadirapa... Ma quale testadirapa, te la faccio vedere io la rapa, una rapa dalla testa purpurea e fiera e dal corpo arterioso....Scherzi a parte, non vorrei essermela giocata per via di quel dialogo... Comunque temo che ormai non ho più molte speranze... Che schifo, mi sono dovuto pure scopare delle vampiracce pelose, mentre sto gran pezzo di figa non me la molla...
Credo proprio fosse quello il dialogo in questione..
Io allo stesso modo (scelta di dialogo a lei non gradita) mi sono giocato l'occasione con Morenn.. :muro:
Ziosilvio
18-01-2010, 14:22
:old: ma sempre :asd:
:asd: tanto più che
il polacco "brązowy" (letto: bron-SZO-ve) ha lo stesso significato dell'inglese "brown"
Dico ma l'avete visto questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128696
Dico ma l'avete visto questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128696
:mbe:
...
:stordita:
29Leonardo
21-01-2010, 21:56
Ma loool....thanks for the info ...closed...byez :asd:
Grande freeman! :D
michelgaetano
21-01-2010, 22:46
Fantastico :asd: :asd:
Granda freeman! :D
Granda? :asd:
MIRAGGIO
21-01-2010, 22:52
e io sono Susy la ragazza truzza (http://www.youtube.com/watch?v=S3OTx4wN1zc)
Mitico grande Thread Ufficiale.. :D
Topol4ccio
25-01-2010, 14:16
Ciao, sono arrivato all'epilogo e avrei una domanda da farvi riguardo allo scontro finale del capitolo 5.Durante il quarto capitolo mi sono congedato in modo "pacifico" con Berengar, il quale mi ha lasciato una lettera dove dichiarava che sarebbe tornato a Vizima per chiudere i conti con Salamandra. Una volta arrivato nel laboratorio di Azar Javed, infatti, Berengar è intervenuto aiutandomi nel combattimento finale contro lo stregone.
Ebbene, ho ripetuto lo scontro più di una volta, ma Berengar non riesce mai a sopravvivere. Alla fine sconfiggere Azar Javed non è difficile, basta assumere una pozione Salice per evitare di essere atterrati e al limite una Rondine per ripristinare i punti ferita. Dopodiché è sufficiente picchiare come un fabbro con la spada ricavata dal sangue di drago e in pochi secondi Azar Javed finisce al tappeto. Peccato che nel processo, per quanto veloce possa essere, Berengar ha sempre la peggio.Esiste un modo per evitare che ciò accada?
Ciao, sono arrivato all'epilogo e avrei una domanda da farvi riguardo allo scontro finale del capitolo 5.Durante il quarto capitolo mi sono congedato in modo "pacifico" con Berengar, il quale mi ha lasciato una lettera dove dichiarava che sarebbe tornato a Vizima per chiudere i conti con Salamandra. Una volta arrivato nel laboratorio di Azar Javed, infatti, Berengar è intervenuto aiutandomi nel combattimento finale contro lo stregone.
Ebbene, ho ripetuto lo scontro più di una volta, ma Berengar non riesce mai a sopravvivere. Alla fine sconfiggere Azar Javed non è difficile, basta assumere una pozione Salice per evitare di essere atterrati e al limite una Rondine per ripristinare i punti ferita. Dopodiché è sufficiente picchiare come un fabbro con la spada ricavata dal sangue di drago e in pochi secondi Azar Javed finisce al tappeto. Peccato che nel processo, per quanto veloce possa essere, Berengar ha sempre la peggio.Esiste un modo per evitare che ciò accada?
Primo tentativo -
Azar continuava ad accecarmi, darmi fuoco, stordirmi, atterrarmi, sodomizzarmi... :stordita: e mentre io ero inerme, lui passava a massacrare (letteralmente) Berengar. Lo scontro l'ho portato a termine, ma Berengar era morto e non mi andava giù: se non l'ho ammazzato io, perché deve farlo quel puzzone di Azar?...
Allora mi sono messo a spulciare per bene tutte le info delle pozioni, per capire quali erano utili ai fini dello scontro (in quello di prima, avevo preso solo una rondinella...) e quindi, secondo tentativo -
Come tu hai fatto, mi sono preso una salice, una rondine e forse un'altra che aiutava sempre contro accecamento/incendiamento/stordimento/atterramento/sodomia... :stordita: oltre ad una bella passata alla lama giusto per dargli un po' più di effetto massacrante. Poi cercavo sempre di piazzarmi tra Azar e Berengar e quando gli si avvicinava troppo, giù di Aard per spezzare il ritmo dei suoi attacchi. Scontro finito, Berengar sopravvissuto con un paio di mm di barraHP...
Forse ho semplicemente avuto :ciapet: nel salvarlo... :sofico:
A dirla tutta, comunque,che lui sopravviva o no allo scontro, non mi pare abbia proprio ripercussioni con il proseguire della storia...
29Leonardo
25-01-2010, 14:36
Esiste un modo per evitare che ciò accada?
No, perchè è cosi che deve andare.
Edit. come non detto :asd:
Edit. come non detto :asd:
michelgaetano
25-01-2010, 16:59
Ti ha già detto Ponz; sostanzialmente
Berengar non è un Witcher, ma una sega leggendaria, e crepa con due spadate. Sta a te far sì che non crepi mettendoti fra i 2.
Sulle pozioni, io sono andato come un animale con tipo 2200 hp o su di lì :asd: Se lasciavo Geralt a venire picchiato avevo davvero il tempo di farmi un caffè :fagiano:
La pozione contro la sodomia è fantastica! :sbonk:
Berengar non è un Witcher, ma una sega leggendaria
:asd: :sofico: :asd:
La pozione contro la sodomia è fantastica! :sbonk:
di questi tempi, può sempre tornare utile averne un paio di boccette con sè... :stordita:
effettomassa
25-01-2010, 17:32
:confused: :mc: :mbe: :doh:
Topol4ccio
29-01-2010, 12:44
Ragazzi che giocone, sono contento di essere riuscito a recuperarlo (tra l'altro con perfetto tempismo per iniziare Mass Effect 2).
Una domanda sul finale, di cui probabilmente avrete già discusso a lungo:ma l'assassino che cerca di uccidere il re, alla fine, si tratta di un witcher (come si evince dalle pupille "feline" e dalle pozioni nella cintura)?
Questo significa che il piano di Salamandra/DeAldesberg di creare nuovi witcher in qualche modo ha avuto successo? Oppure sono "vecchi" witcher corrotti?
Si può quindi ricollegare col sottotitolo del sequel, Assassins of Kings?
A proposito, per quale motivo nel trailer di Assassins of Kings si vede Geralt combattere contro un Salamandra, se l'organizzazione è stata debellata?
michelgaetano
29-01-2010, 13:23
Ragazzi che giocone, sono contento di essere riuscito a recuperarlo (tra l'altro con perfetto tempismo per iniziare Mass Effect 2).
Una domanda sul finale, di cui probabilmente avrete già discusso a lungo:ma l'assassino che cerca di uccidere il re, alla fine, si tratta di un witcher (come si evince dalle pupille "feline" e dalle pozioni nella cintura)?
Questo significa che il piano di Salamandra/DeAldesberg di creare nuovi witcher in qualche modo ha avuto successo? Oppure sono "vecchi" witcher corrotti?
A proposito, per quale motivo nel trailer di Assassins of Kings si vede Geralt combattere contro un Salamandra, se l'organizzazione è stata debellata?
Diciamo che non abbiamo molto a riguardo:
L'assassino non è propriamente un witcher, perchè ne avrà l'agilità e la bravura in combattimento, ma usa armi diverse e non si vede nulla riguardo i segni. Tuttavia la mutazione rimane, e quindi quel che si capisce è sostanzialmente che qualcuno, dei segreti dei witcher, ne ha fatto uso. Magari dietro a Salamandra c'era qualcun altro e di più grosso, o almeno questo è quello che il gioco mi ha portato a pensare :fagiano:
Il resto credo siano solo speculazioni, visto il poco che abbiamo. :stordita:
Diciamo che non abbiamo molto a riguardo:
L'assassino non è propriamente un witcher, perchè ne avrà l'agilità e la bravura in combattimento, ma usa armi diverse e non si vede nulla riguardo i segni. Tuttavia la mutazione rimane, e quindi quel che si capisce è sostanzialmente che qualcuno, dei segreti dei witcher, ne ha fatto uso. Magari dietro a Salamandra c'era qualcun altro e di più grosso, o almeno questo è quello che il gioco mi ha portato a pensare :fagiano:
Il resto credo siano solo speculazioni, visto il poco che abbiamo. :stordita:
Già, già.. http://www.czeta.it/forum/images/smilies/sisiesi.gif
Aggiungerei anche chenel primo leak del seguito si può assistere ad un combattimento a colpi di qte con un individuo davvero molto simile, per agilità, movenze, potenza, all'attentatore del re del finale.
Di sicuro i due giochi saranno strettamente connessi...
michelgaetano
29-01-2010, 13:40
Già, già.. http://www.czeta.it/forum/images/smilies/sisiesi.gif
Aggiungerei anche chenel primo leak del seguito si può assistere ad un combattimento a colpi di qte con un individuo davvero molto simile, per agilità, movenze, potenza, all'attentatore del re del finale.
Di sicuro i due giochi saranno strettamente connessi...
Il primo leak hanno già detto che non ha nulla a che vedere con TW2, serviva solo da presentazione per le innovazioni/migliorie/etc.
Poi son sicuro che quel tizio lo rivediamo :asd:
Il primo leak hanno già detto che non ha nulla a che vedere con TW2, serviva solo da presentazione per le innovazioni/migliorie/etc.
sè, sè, come no.... :sofico:
Poi son sicuro che quel tizio lo rivediamo :asd:
appunto :asd:
Bello questo gioco!
la storia mi è piaciuta molto, il gioco, almeno all'inizio e non solo, un po' meno, all'inizio non capivo tutte quelle erbe, ci ho messo un po' a realizzare che ricrescevano, stavo impazzendo nel tentativo di raccoglierne il più possibile, e poi, come al solito, i soldi! che all'inizio non bastano mai e ti fai un mazzo per accumularli e invece non servobno a una cippa, infine le mappe, che mi toccava riavviare il gioco svarie volte perché s'incioccavano e mi faceva vedere tutta la panoramica di temeria e dintorni.
il filmato di chiusura è stato molto avvincente, ma perché tutto il gioco non è stato fatto in quella maniera?
chissà, forse magari lo faranno per il due?
guardando il filmato finale non ho potuto evitare di pensare ad assassin creed 2, anche se non l'ho giocato e neppure mai visto se non qualche foto sparsa sul web, potrebbe assomigliargli a the witcher? che genere è AC?
cmq, bella storia
guardando il filmato finale non ho potuto evitare di pensare ad assassin creed 2, anche se non l'ho giocato e neppure mai visto se non qualche foto sparsa sul web, potrebbe assomigliargli a the witcher? che genere è AC?
Sono due generi totalmente diversi: The Witcher è un rpg con elementi action, mentre Assassin's Creed è un puro action free-roaming..
Volendo, AC lo puoi paragonare più a GTA che non a The Witcher
effettomassa
01-02-2010, 18:24
lo sappiamo come andrà...si scoprirà un nuovo nemico terribile al cui confronto Salamandra fa ridere...probabilmente il re di un altro regno.
fatto sta che un gioco come questo deve ancora uscire... Dragon Age: Origins :asd: ma per favore
fatto sta che un gioco come questo deve ancora uscire... Dragon Age: Origins :asd: ma per favore
Io ancora lo inizio (Dragon Age Origins) ma a giudicare dai commenti non mi sembra troppo da meno. Anzi, considera che il povero The Witcher nel sondaggio fra i migliori giochi non ce lo misero nemmeno, su questo sito...
il povero The Witcher nel sondaggio fra i migliori giochi non ce lo misero nemmeno, su questo sito...
disdicevolissima mancanza...:mad:
Io ancora lo inizio (Dragon Age Origins) ma a giudicare dai commenti non mi sembra troppo da meno. Anzi, considera che il povero The Witcher nel sondaggio fra i migliori giochi non ce lo misero nemmeno, su questo sito...
poi si sa, i gusti sono gusti... ma a me personalmente non è piaciuto molto.. soprattutto la seconda parte.. invece the witcher ti prende dall'inizio alla fine...
michelgaetano
02-02-2010, 08:30
Poi lo proverai e ci dirai :D
DAO l'ho apprezzato molto, ma, personalmente, pur essendo più vasto e longevo (cambiando le proprie scelte il fattore rigiocabilità sale pesantemente) non arriva davvero al carisma di TW, in particolare per quanto riguarda protagonista (in DAO è il solito contenitore vuoto e che vai a riempire con scarso successo), ambientazioni (nulla di paragonabile a Vizima o Acque Oscure) e trama (abbastanza "piatta", sai cosa ci sarà da fare non appena apri il gioco o quasi).
Almeno per quel che mi riguarda, preferisco di gran lunga un gioco con un protagonista come si deve e ambientazione e trama fantastiche, al gioco più curato, longevo e "spettacolare".
Poi per carità, DAO rimane tra i titoli più belli che abbia giocato, ci son tante di quelle cosucce che avrei voluto vedere in TW :D
uno scandalo
Poi lo proverai e ci dirai :D
DAO l'ho apprezzato molto, ma, personalmente, pur essendo più vasto e longevo (cambiando le proprie scelte il fattore rigiocabilità sale pesantemente) non arriva davvero al carisma di TW, in particolare per quanto riguarda protagonista (in DAO è il solito contenitore vuoto e che vai a riempire con scarso successo), ambientazioni (nulla di paragonabile a Vizima o Acque Oscure) e trama (abbastanza "piatta", sai cosa ci sarà da fare non appena apri il gioco o quasi).
Almeno per quel che mi riguarda, preferisco di gran lunga un gioco con un protagonista come si deve e ambientazione e trama fantastiche, al gioco più curato, longevo e "spettacolare".
Poi per carità, DAO rimane tra i titoli più belli che abbia giocato, ci son tante di quelle cosucce che avrei voluto vedere in TW :D
mi sta venendo una fottuta voglia di rigiocarlo :D
DakmorNoland
02-02-2010, 16:19
DAO e The Witcher, insieme anche a Mass Effect e forse me ne sfugge qualcun altro, sono tutti mega capolavori! Ognuno ha le sue particolarità, per me sono tutti allo stesso livello!
Chiaro che magari TW ha dei vantaggi su certi aspetti, mentre DAO su altri. DAO è anche più tattico e si gira in squadra, TW invece è tutta un'altra impostazione.
Per me non si può dire meglio questo o quello, sono entrambi capolavori! :D
michelgaetano
02-02-2010, 18:30
DAO e The Witcher, insieme anche a Mass Effect e forse me ne sfugge qualcun altro, sono tutti mega capolavori! Ognuno ha le sue particolarità, per me sono tutti allo stesso livello!
Chiaro che magari TW ha dei vantaggi su certi aspetti, mentre DAO su altri. DAO è anche più tattico e si gira in squadra, TW invece è tutta un'altra impostazione.
Per me non si può dire meglio questo o quello, sono entrambi capolavori! :D
Beh aspetta, non è detto che non si possano prendere degli ambiti comuni e fare dei paragoni. :D
Faccio un esempio che mi sta a cuore: prima parlavo del protagonista, e i due giochi vedono scelte diametralmente opposte, con TW a proporre un protagonista ben definito con un minimo di possibilità di scelta, DAO invece te lo fa sostanzialmente plasmare da te con le tue decisioni.
Personalmente apprezzo il fatto di poter "decidere io", ma al tempo stesso (ripeto ancora) non provo certo maggiore immedesimazione e coinvolgimento perchè il tizio che comando porta il mio nome (non è il mio caso, esemplifico :asd:) e "dovrei" (:fagiano:) essere io. Lo stesso fatto che non pronunci una parola, nel mio personale metro di giudizio, fa scendere DAO e non poco, perchè il mio alter ego ha il carisma delle mie ciabatte.
Come sempre ad ognuno il suo, ma credo che un personaggio sì predefinito (Geralt in questo caso, ma mi riferisco a tutti quegli eroi dei vari videogiochi che finiscono nell'immaginario collettivo) ma ben caratterizzato è un qualcosa che la gente finisce per apprezzare molto di più, che crea un legame col gioco (più o meno a seconda della persona, del gioco, dell'eroe in questione etc). Volendo fare un esempio estremo (ripeto, estremo, perchè forse sarebbe più opportuno confrontare situazioni più simili): lo stesso Gordon Freeman di fatto è tra i personaggi più famosi e mitizzati, nonostante di fatto non decida nulla (o quasi) nè apra nemmeno la bocca (ma anche questo è un tratto). Eppure, non credo davvero che l'anonimo Grey Warden verrà ricordato quanto il tanto amato Gordon, nè vi si avvicinerà minimamente - nonostante le millemila decisioni che può prendere, la libertà di cui gode, e l'epicità delle sue imprese (in fondo salva anche lui l'umanità :D).
Tornando sempre a TW, come dicevo prima, Geralt è un personaggio già caratterizzato; ma al tempo stesso, grazie alle scelte dei programmatori/scrittori, riesce comunque a prendere delle decisioni che nella loro non-decisività permettono al tempo stesso non solo di dare in pasto al giocatore la tanto apprezzata dinamica del "fai una scelta, e osservane/pagane le conseguenze". Quelle scelte più decisive poi (e parlo dello schierarsi) di fatto sono "finte", perchè quella che sarebbe la via ottimale è tracciata durante il gioco. Al tempo stesso però si da al giocatore la chance di esplorare possibilità leggermente diverse - e del replay value è sempre gradito, almeno per quel che mi riguarda, nei giochi che meritano.
Tutto questo, nel complesso, consente al giocatore di godere della figura dell'eroe carismatico di cui parlavo prima (e che generalmente ha maggiore successo e lega gli appassionati ad una serie), senza al tempo stesso essere "bloccati" e su un binario, grazie alla possibilità comunque di prendere delle decisioni. in TW la cosa mi è piaciuta davvero molto.
Se DAO quindi mi ha colpito meno di TW, questo è forse il motivo più importante, per quel che mi riguarda.
Ovviamente vi sono diverse altre cose che potrebbero essere messe a confronto (alcune, diverse, anche che TW si sogna, e che DAO vanta), poi magari espandiamo il discorso quando altri del thread finiscono anche DAO.
Ovviamente vi sono diverse altre cose che potrebbero essere messe a confronto (alcune, diverse, anche che TW si sogna, e che DAO vanta), poi magari espandiamo il discorso quando altri del thread finiscono anche DAO.
La censura che DAO non ha, per dirne un'altra? :D
il primo punto però e sanz'altro a tuo favore
TW aveva figure replicate in ogni dove, questo non mi è piaciuto, cloni su cloni.
e altre cosette ma non mi sento ancora la più indicata per giudicare
Valenorf
11-02-2010, 20:33
raga ho beccato una mod per the witcher proprio bella
http://games.on.net/file/30411/The_Witcher_-_Texture_Mod
la differenza grafica si nota =)
Darrosquall
11-02-2010, 23:27
si nota ma non mi fa sussultare, se mi dovessi fare un altro giro penso vanilla di nuovo :D
29Leonardo
12-02-2010, 08:37
Raga mi dite come avete distribuito i talenti nella missione bonus "il prezzo della neutralità" ? Arrivo sempre alla fine e mi fanno fuori le echinopse:doh:
Valenorf
12-02-2010, 12:38
si nota ma non mi fa sussultare, se mi dovessi fare un altro giro penso vanilla di nuovo :D
da profano mi dite cosa si intende x vanilla?°_°
da profano mi dite cosa si intende x vanilla?°_°il gioco lissssio com'era all'uscita
da profano mi dite cosa si intende x vanilla?°_°
Non ho mai capito perché, comunque con 'vanilla' si intende la versione base di un determinato gioco, senza espansioni o mod.
Valenorf
12-02-2010, 12:56
a questa mi è nuova,cmq la mod nn va ad intaccare in nessun modo il gameplay,aumenta solo la grafica senza stravolgere il tutto:)
michelgaetano
12-02-2010, 12:57
La censura che DAO non ha, per dirne un'altra? :D
il primo punto però e sanz'altro a tuo favore
TW aveva figure replicate in ogni dove, questo non mi è piaciuto, cloni su cloni.
e altre cosette ma non mi sento ancora la più indicata per giudicare
Ehm, che censura?
Non ho mai capito perché, comunque con 'vanilla' si intende la versione base di un determinato gioco, senza espansioni o mod.
Da wikipedia :O
Plain
Vanilla is also commonly used to mean "plain" or "conventional," derived from the use of vanilla extract as the most popular flavoring for ice cream.
Ehm, che censura?
Forse intende quella che c'era nella versione US..
Da wikipedia :OPlain
Vanilla is also commonly used to mean "plain" or "conventional," derived from the use of vanilla extract as the most popular flavoring for ice cream.
Grazie ;)
Insomma, il gelato alla vaniglia sarebbe il base.. e io che pensavo fosse il fiordilatte... :stordita:
Ehm, che censura?
Forse intende quella che c'era nella versione US..
non so che versione era la mia, presa da steam in italiano anche, ma la censura sulle romance c'era
per i cloni, però, mica ti sei pronunciato... non dirmi che a te piacevano :eek:
non so che versione era la mia, presa da steam in italiano anche, ma la censura sulle romance c'era
puoi definire?
io avevo letto che la censura nell'edizione usa era sull"abbigliamento" (o meglio, sulla mancanza dello stesso) di alcune donzelle
per i cloni, però, mica ti sei pronunciato... non dirmi che a te piacevano :eek:
TW all'inizio aveva le due pecche dei caricamenti lunghi e delle facce clonate.
problemi risolti (o attenuati ) dall'enhanced.
29Leonardo
12-02-2010, 14:25
Per il primo non saprei...ho provato direttamente la versione migliorata ma per la seconda è chiaramente una barzelletta dato che ce ne sono a fiumi di faccie riciclate sia per npc primari che secondari.
ce ne sono a fiumi di faccie riciclate sia per npc primari che secondari.
In effetti.. con la EE hanno solo aumentato il numero di combinazioni di colori possibili per i vestiti..
puoi definire?
io avevo letto che la censura nell'edizione usa era sull"abbigliamento" (o meglio, sulla mancanza dello stesso) di alcune donzelle
si ho le EE anch'io, ma da quello che ho capito il problema è stato risolto grossolanamente.
per la censura intendo che Gerard e le sue donzelle erano sfocati tantissimo e al centro dell'"azione" c'era una carta da gioco raffigurante di volta in volta una fanciulla diversa ma che di fatto copriva quello che doveva essere il gesto di una situazione amorosa.
29Leonardo
12-02-2010, 14:49
si ho le EE anch'io, ma da quello che ho capito il problema è stato risolto grossolanamente.
per la censura intendo che Gerard e le sue donzelle erano sfocati tantissimo e al centro dell'"azione" c'era una carta da gioco raffigurante di volta in volta una fanciulla diversa ma che di fatto copriva quello che doveva essere il gesto di una situazione amorosa.
E' a tutti cosi, la censura riguarda solo le parti intime...o meglio solo per il seno...in quelle non censurate si vede nell'altro sono coperte dagli indumenti.
Guarda che quella non è una censura.. :mbe: cosa volevi, un gioco porno?? :sofico:
Guarda che quella non è una censura.. :mbe: cosa volevi, un gioco porno?? :sofico:
no :D
stavamo però facendo il paragone con DAO o sbaglio?
in DAO non c'è porno ma non c'è neppure una carta da gioco a riparare gli occhi dei bimbi?
nel senso che siamo tutti più o meno adulti in grado di guardare due che si baciano o no?
ED E' CENSURA BELLA E BUONA
per me
no :D
stavamo però facendo il paragone con DAO o sbaglio?
in DAO non c'è porno ma non c'è neppure una carta da gioco a riparare gli occhi dei bimbi?
nel senso che siamo tutti più o meno adulti in grado di guardare due che si baciano o no?
ED E' CENSURA BELLA E BUONA
per me
beh, tra un bacio e l'atto sessuale ce ne passa, però...
e non mi risulta ci siano nudi in DAO...
cmq, quella che tu citi come censura è in realtà una semplice scelta fatta degli sviluppatori: come a dire, un'altra tacca sulla testata del letto per Geralt, lo sciupafemmine :sofico:
no, non ci sono, ed è proprio questo il punto:
perché inserire dei nudi se poi le devi censurare, evita di mettere dei nudi ma fai delle scene naturali e pulite, oltretutto in questo modo non succederebbero nemmeno tutti quei goffi tentativi di spogliare con gli occhi le donzelle delle figurine di carta, perché è inutile che lo neghiate, lo so come funziona :D
e poi l'ho letto anche da qualche parte in rete che quelle carte censurate hanno sollevato un polverone.
non è polemica bada, è solo il mio personale punto di vista, per voi forse aver ricevuto in regalo una carta con una tetta scoperta è stato sufficiente, io avrei preferito vederli piuttosto vestiti ma senza carte
kondalord
12-02-2010, 17:40
no, non ci sono, ed è proprio questo il punto:
perché inserire dei nudi se poi le devi censurare, evita di mettere dei nudi ma fai delle scene naturali e pulite, oltretutto in questo modo non succederebbero nemmeno tutti quei goffi tentativi di spogliare con gli occhi le donzelle delle figurine di carta, perché è inutile che lo neghiate, lo so come funziona :D
e poi l'ho letto anche da qualche parte in rete che quelle carte censurate hanno sollevato un polverone.
non è polemica bada, è solo il mio personale punto di vista, per voi forse aver ricevuto in regalo una carta con una tetta scoperta è stato sufficiente, io avrei preferito vederli piuttosto vestiti ma senza carte
senz'altro è come dici tu, nel senso che tutto questo polverone, era stato previsto da loro:
*se mettevano dei nudi veri e propri, gli sarebbe stato censurato in qualche modo andando a rovinare parte del gioco, e si sarebbe trsaformato anche in soldi spesi
*se decidevano di non mettere affatto le mezze nudità, nessuno ne avrebbe parlato, e il gico avreebe perso qualche punto, nonchè una parte di pubblicità!
*mettendo le "mezze nudità", nessuno avrebbe potuto censurarlo in qualche modo, lasciandolo come i programmatori lo avevano ideato senza che nessuno avesse da ridire, lasciando un certo fascino (sai il vedo non vedo...:asd:), e sopratutto facendone parlare moltissimo e contribuendo alla pubblicità.
Non dimentichiamoci , che oltre alla passione (almeno per qualcuno ;) ) , chi fa giochi ci deve guadagnare introducendo sempre più novità e ed elementi attrattivi, e noi siamo appunto caduti "nella trappola" nolente o volente , stiamo qui adesso parlando di queste famose carte:D
P.S occhio che la censura è un atto fatto da terzi per bloccare un contenuto ritenuto inopportuno, quindi le carte non sono proprio censura
*mettendo le "mezze nudità", nessuno avrebbe potuto censurarlo in qualche modo, lasciandolo come i programmatori lo avevano ideato senza che nessuno avesse da ridire
..eppure quel mezzo capezzolo che si vede nelle carte sono riusciti a censurarlo comunque negli usa..
così come anche i modelli di Morenn, della Signora del Lago, pure delle vampire (sì, anche quelle lardose che si vedono nel 4°cap... :fagiano:) sono stati modificati: capelli più lunghi, a coprire il seno, e gonnellini di foglie o simili....
michelgaetano
12-02-2010, 18:21
Saran gusti, ma "preferisco" le carte e le semi-scene-sfocate-nonsivedeunamazza di TW a quelle scene di gente che si accoppia in un accampamento con reggiseni e mutande :D
Ricordo comunque che le versioni anglosassoni di TW sono censurate. :fagiano:
ma ci sono delle mods....:oink:
da arrossire.
(sia chiaro che, io, purtroppo, non ho più 16 anni da moltissimo tempo e non ho sentito l'esigenza, ri-purtroppo, di scaricarle).
operazione analoga a quella di bethesda che, in oblivion, ha fatto volontariamente :rolleyes: i corpi (mutandati) maluccio rispetto alle altre features grafiche confidando in mods amatoriali piccanti.
furbetti ipocriti :asd:
comunque TW vivrebbe bene anche senza le tette della signora del lago.
29Leonardo
13-02-2010, 09:13
Raga mi dite come avete distribuito i talenti nella missione bonus "il prezzo della neutralità" ? Arrivo sempre alla fine e mi fanno fuori le echinopse:doh:
Riuppo...mi sa che tra censura e sesso è passata inosservata :asd:
L'unica cosa che ricordo chiaramente, è che al mio primo tentativo tutte le bestiacce in quell'avventura mi facevano il :ciapet:... poi ho ricalibrato tutto.. :fagiano:
Prova a mettere punti solo su igni come segno, potenzia gli stili di combattimento, tralasciando magari gli effetti come sanguinamento e simili.. poi se ti avanza qualcosa, vai sulle stats generiche.
Mi pare (non ricordo bene) di avere fatto così e non avere avuto particolari problemi.
michelgaetano
13-02-2010, 09:39
L'unica cosa che ricordo chiaramente, è che al mio primo tentativo tutte le bestiacce in quell'avventura mi facevano il :ciapet:... poi ho ricalibrato tutto.. :fagiano:
Prova a mettere punti solo su igni come segno, potenzia gli stili di combattimento, tralasciando magari gli effetti come sanguinamento e simili.. poi se ti avanza qualcosa, vai sulle stats generiche.
Mi pare (non ricordo bene) di avere fatto così e non avere avuto particolari problemi.
Solito Igni OP :asd: :asd:
:)
anchio ho potenziato igni finché ho potuto, oltretutto il codex diceva proprio che sia le echinopse che l'altra pianta simile erano molto sensibili al fuoco, solo al fuoco tra l'altro.
Solito Igni OP :asd: :asd:
non l'ho capita :fagiano:
29Leonardo
13-02-2010, 10:11
Hmm allora potenzio solo igni, comunque voi l'avete fatte tutte e 5 le missioni bonus o solo le due "principali" ?
michelgaetano
13-02-2010, 10:20
non l'ho capita :fagiano:
L'Igni è il segno più sgravo del gioco, è OP (overpowered) :D
Ah ok, mi sfuggiva il senso di quell'OP..
michelgaetano
13-02-2010, 10:29
Ah ok, mi sfuggiva il senso di quell'OP..
Colpa mia che do sempre gli acronimi per scontati :fagiano:
sta a significare che usandolo si ha un grande vantaggio, anche troppo grande e che poter godere appieno del gioco sarebbe bene ricorrere ad altro?
ghiltanas
13-02-2010, 12:09
sta a significare che usandolo si ha un grande vantaggio, anche troppo grande e che poter godere appieno del gioco sarebbe bene ricorrere ad altro?
i segni che contano sono l'igni e l'aard, concentrati principalmente su questi 2. Purtroppo il bilanciamento dei poteri nn è stato realizzato in maniera impeccabile, rendendone alcuni di fatto inutili.
Arrivato a un certo punto sarai praticamente un semidio (infatti mi auguro ti abbiano consigliato di mettere da subito il massimo della difficoltà)
ps un pò ti invidio, che emozione la prima volta che ho giocato a the witcher :sob:, voglio il 2!!!!!!! :cry:
michelgaetano
13-02-2010, 12:12
Sì, è indubbiamente il più forte, personalmente lo evito. Una combinazione Aard + Quen dovrebbe essere okay e comunque efficace :D
ShadyA&B
13-02-2010, 12:49
Il gioco va fluido con tutti i dettagli alti, anche i filtri, però ho qualche problema proprio a livello di schermo.
Non so come spiegarlo...la schermata va via un secondissimo e torna, oppure il gioco si blocca per 2-3 secondi e riparte.
Alcune cut scenes poi soffrono vistosamente di problemi. Nelle primissime fasi di gioco, inutile spoilerare, quando quel ragno (?) gigante sfonda il cancello è capitato anche che non si vedesse.... e andava vistosamente a tratti tutta la cut scene.
Però ripeto, il gioco è fluidissimo, e pur abbassando tutti i dettagli al minimo, i problemi rimangono. Ho paura che sia un problema di incompatibilità, ma in rete non ho trovato nessuno nella mia situazione.
The Witcher EE ha anche un aggiornamento, 1.5 che contiene a sua volta un fix uscito per la versione 1.4 sull'EAX e sulla gestione del blur. Inutile dire che l'agg 1.5 l'ho fatto.
Ho controllato sul pannello di controllo Nvidia e la compatibilità è data come "buona", non "ottima" e questo un po' mi fa pensare...
Sono su W7, ho anche provato a far partire l'eseguibile in compatibilità Xp SP3 (che comunque non dovrebbe centrare, altrimenti non partiva nemmeno il gioco) ma il risultato non cambia.
In alcuni casi, anche nel filmato iniziale in CG mentre combatte con la bestia, mi si blocca il gioco dandomi errore di eseguibile.
Che fo?
Nessuno ha risposte serie apparte il classico nerd-professore che corregge il nome dell'edizione migliorata? :rolleyes:
Attualmente l'ho disinstallato, perchè veramente non ne potevo più dei crash assurdi che mi compromettevano svariati salvataggi, fortuna che salvavo in modo ciclico.
I problemi più grandi avvengono soprattutto entrando in un edificio o uscendo, sporadicamente invece l'errore viene dato semplicemente in giro per le città.
michelgaetano
13-02-2010, 15:21
Nessuno ha risposte serie apparte il classico nerd-professore che corregge il nome dell'edizione migliorata? :rolleyes:
Attualmente l'ho disinstallato, perchè veramente non ne potevo più dei crash assurdi che mi compromettevano svariati salvataggi, fortuna che salvavo in modo ciclico.
I problemi più grandi avvengono soprattutto entrando in un edificio o uscendo, sporadicamente invece l'errore viene dato semplicemente in giro per le città.
Hai già cambiato drivers? Quali utilizzi?
ghiltanas
13-02-2010, 18:09
puoi dirci la tua config completa? solo con the witcher hai quei problemi?
da come lo descrivi sembra un problema con l'hd...infatti avviene sempre in momenti di maggior caricamento
fraussantin
14-02-2010, 13:01
salve : mi trovo a meta del 2 cap (al tempio), sono alleato dei "partigiani " non umani , ma credo di aver fatto una cxxta.
mi ritrovo alcune rune e altri meteoriti, ma come si fa a forgiaare una spada a modo??
ghiltanas
14-02-2010, 13:05
ci sono delle combinazioni da rispettare, cmq devi andare da un fabbro e sei hai una combinazione giusta, tra le armi che vende ti da quelle che puoi ottenere con le rune
DavidM74
14-02-2010, 13:05
salve : mi trovo a meta del 2 cap (al tempio), sono alleato dei "partigiani " non umani , ma credo di aver fatto una cxxta.
mi ritrovo alcune rune e altri meteoriti, ma come si fa a forgiaare una spada a modo??
con le rune nell'inventario basta andare da un fabbro e ti comparira la spada pronta da comprare. ;)
fraussantin
14-02-2010, 13:12
con le rune nell'inventario basta andare da un fabbro e ti comparira la spada pronta da comprare. ;)
anche il nano incima alla mappa tel pempio??
e non e possibile aggiungerle ad una spada che io possiedo???
ghiltanas
14-02-2010, 13:13
anche il nano incima alla mappa tel pempio??
no, puoi solo acquistare una nuova spada
29Leonardo
14-02-2010, 13:14
Solo i potenziamenti temporanei possono essere usati sulla spada che possiedi (polvere diamanti, mole, rune di svarog etc)
Ragazzi questo gioco merita?
Ho appena finito mass effect e sto cercando qualche altro gioco di ruolo appetibile che non sia però troppo complesso, con una bella storia e che garantisca qualche decina di ore di gioco
29Leonardo
15-02-2010, 12:33
Ho appena finito mass effect e sto cercando qualche altro gioco di ruolo appetibile che non sia però troppo complesso, con una bella storia e che garantisca qualche decina di ore di gioco
Merita, ma dura molto di piu rispetto ME ed è piu complesso.
guarda... per me è il miglior rpg mai compraso sul pianeta...
Qui siamo un po' tutti di parte (:sofico:), comunque sì, The Witcher merita davvero!
:yeah:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/11822/la-nord-pubblica-the-last-wish-di-sapkowski/
:sbavvv:
michelgaetano
15-02-2010, 17:46
http://www.fantasymagazine.it/notizie/11822/la-nord-pubblica-the-last-wish-di-sapkowski/
La quarta di copertina:
Mi chiamo Geralt di Rivia e sono uno strigo, un assassino di mostri.
:cry:
:cry:
ma dici che la quarta di copertina l'ha scritta sapkowski? :asd:
(speriamo non il traduttore :eekk: )
ghiltanas
15-02-2010, 17:58
odio sempre di + le insulse traduzioni e storpiamenti italiani :mad:
The last wish come diavolo fa a diventare il guardiano degli innocenti? :muro:
Geralt si chiamerà sempre geralt o avranno "tradotto" anche quello? :rolleyes:
michelgaetano
15-02-2010, 18:00
ma dici che la quarta di copertina l'ha scritta sapkowski? :asd:
(speriamo non il traduttore :eekk: )
Bella domanda :asd:
L'unica cosa che capisco però è che devo prendermelo in inglese :fagiano:
"E sono uno strigo"?
Mi era quasi venuta la curiosità di acquistarlo ma ho il dubbio che la traduzione non renda giustizia all'originale.
Geralt, come dice ghiltanas, sarà tradotto in Geraldo da Rivia? :asd:
Forse meglio prenderlo in inglese?
michelgaetano
15-02-2010, 18:29
"E sono uno strigo"?
Mi era quasi venuta la curiosità di acquistarlo ma ho il dubbio che la traduzione non renda giustizia all'originale.
Geralt, come dice il buon ThePonz, sarà tradotto in Geraldo da Rivia? :asd:
Su quello no, l'ho anche copiato la pagina prima :asd:
La quarta di copertina:
Mi chiamo Geralt di Rivia e sono uno strigo, un assassino di mostri.
Cioè, immaginate
La quarta di copertina:
Mi chiamo Geraldo di Rivia e sono uno strigo, un assassino di mostri.
È roba da dar fuoco al libro :asd:
La quarta di copertina:
Mi chiamo Geraldo di Rivia e sono uno strigo, un assassino di mostri ed anche un gran figo.
Sì, è indubbiamente il più forte, personalmente lo evito. Una combinazione Aard + Quen dovrebbe essere okay e comunque efficace :D
ma tu non sei normale :D
metti tutto su difficile e eviti di usare mosse troppo forti..
me ne sono accorto qundo abbiamo parlato nel topic di DAO... io senza trucchi non lo finivo neanche a pagarlo!!! a facile ovviamente....
michelgaetano
15-02-2010, 20:01
:sofico: grande!
ma tu non sei normale :D
metti tutto su difficile e eviti di usare mosse troppo forti..
me ne sono accorto qundo abbiamo parlato nel topic di DAO... io senza trucchi non lo finivo neanche a pagarlo!!! a facile ovviamente....
Lascia stare, a volte credo che mi godrei di più i giochi se evitassi di sciscerarli esageraamente come finisco per fare :fagiano:
Mi fa davvero molto piacere che la saga del nostro caro Geraldino stia finalmente arrivando anche in Italia, ma in effetti quello 'strigo' è decisamente una cosa abominevole... :Puke:
è vero che il termine Wiedźmin (che in inglese è diventato Witcher, che è quasi una versione maschile di 'strega') è un po' intraducibile, ma potevano anche optare per una scelta più felice (o lasciare witcher, tanto oramai lo sanno tutti che significa :sofico:), anche considerando che prima o poi comparirà la 'striga' e a questo punto qualcuno poco informato potrebbe pensare ad un witcher femmina.... :rolleyes:
La quarta di copertina:
Mi chiamo Geraldo di Rivia e sono uno strigo, un assassino di mostri ed anche un gran figo.
mi sono davvero scompisciato.. :rotfl:
Mi fa davvero molto piacere che la saga del nostro caro Geraldino stia finalmente arrivando anche in Italia, ma in effetti quello 'strigo' è decisamente una cosa abominevole... :Puke:
è vero che il termine Wiedźmin (che in inglese è diventato Witcher, che è quasi una versione maschile di 'strega') è un po' intraducibile, ...
l'italiano c'é (anche se suona squallido): stregone.
michelgaetano
15-02-2010, 21:46
Immagino comunque che se non avessimo giocato a The Witcher, probabilmente "strigo" ci sarebbe anche andato bene. :stordita:
A quel punto però probabilmente avremmo totalmente ignorato il libro :asd:
l'italiano c'é (anche se suona squallido): stregone.
Già, peccato che Gerald e soci non siano stregoni.. d'altro canto, witcher in inglese non vuol dire nulla....
Immagino comunque che se non avessimo giocato a The Witcher, probabilmente "strigo" ci sarebbe anche andato bene. :stordita:
maaahhhhhhhh :stordita: :mc:
fraussantin
15-02-2010, 22:06
Già, peccato che Gerald e soci non siano stregoni.. d'altro canto, witcher in inglese non vuol dire nulla....
maaahhhhhhhh :stordita: :mc:
ed io che ero convinto che in qualche dialetto inglese volesse davvero dire strogone.
ed io che ero convinto che in qualche dialetto inglese volesse davvero dire strogone.
mmh..
mi correggo.. mi pare che witcher in inglese non voglia dire nulla: sembrerebbe un tentativo di maschilizzare il termine 'witch' senza scomodare il vero maschile 'wizard'
A quel punto però probabilmente avremmo totalmente ignorato il libro :asd:
forse questi, dopo gli harry potter, saranno gli unici libri che leggerò :asd:
ghiltanas
15-02-2010, 22:34
no fatemi capire...strigo nn è un errore di battitura? :confused: no seriamente volevano scrivere strigo? :mbe: e per cosa starebbe? :wtf:
Valenorf
15-02-2010, 23:18
salve ragazzi ho un pò di problemi cn sto gioco^^
nel senso,va tutto fluido,ma in qualche video e anche quando corro in giro x il mondo ho dei microrallentamenti,cm se leggesse in questo caso dati dall'hard disk
premetto che gioco tutto su high 40 fps cn
t6600 2.2ghz
4gb ram
nvidia gt240 da 1gb
hd 320gb 5400rpm
avete mai riscontrato simili problemi?
salve ragazzi ho un pò di problemi cn sto gioco^^
nel senso,va tutto fluido,ma in qualche video e anche quando corro in giro x il mondo ho dei microrallentamenti,cm se leggesse in questo caso dati dall'hard disk
premetto che gioco tutto su high 40 fps cn
t6600 2.2ghz
4gb ram
nvidia gt240 da 1gb
hd 320gb 5400rpm
avete mai riscontrato simili problemi?
Hai le enhanced? Cmq a me lo faceva anche con un pc ben più potente... É normale penso...
Valenorf
15-02-2010, 23:24
si ho l'enanched =)
be da un fastidio caneeeeeeeeeeeeee:muro:
mmh..
mi correggo.. mi pare che witcher in inglese non voglia dire nulla: sembrerebbe un tentativo di maschilizzare il termine 'witch' senza scomodare il vero maschile 'wizard'
:read: e il maschile di strega, in italiano, è "stregone".
("wizard" è proprio "mago" o "stregone").
il meglio sarebbe stato conservare la locuzione in polacco...(wiedźmin suona più...esotico :p )
:read: e il maschile di strega, in italiano, è "stregone".
("wizard" è proprio "mago" o "stregone").
il meglio sarebbe stato conservare la locuzione in polacco...(wiedźmin suona più...esotico :p )
Infatti, sembra quasi abbiano tentato di fare quello che è stato fatto in inglese, ma con un risultato che definire infelice è poco...
pensa quando ci sarà lo scontro strigo VS striga..... :doh:
...poi magari siamo qui a lamentarci su quello che è un errore di battitura :mc: :asd:
Se non vedo non credo! :O
Comunque strigo e striga, può darsi che se la intendano... :oink:
Comunque strigo e striga, può darsi che se la intendano... :oink:
Noi videogiocatori sappiamo bene che è così, quando la striga (che non è una collega donna di Geralt..:fagiano:) è nella sua forma umana.. :sofico:
http://images1.wikia.nocookie.net/witcher/images/c/c4/Sex_Princess_Adda.png
pensierino mattutino:
se c'è la "strige", tanto valeva puntare su "strigio" (:confused: che forse farebbe meno schifo di "strigo"...o no? :confused: )
strugo?
strogo?
stregio?
strugio?
...
michelgaetano
16-02-2010, 10:11
pensierino mattutino:
se c'è la "strige", tanto valeva puntare su "strigio" (:confused: che forse farebbe meno schifo di "strigo"...o no? :confused: )
strugo?
strogo?
stregio?
strugio?
...
Witcher? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.