PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Sealea
05-08-2009, 12:13
ma perchè cosa si vede di nudità nella nostra versione? così su due piedi mi viene in mente solo una tizia verde...

le card sono abbastanza nude... ma va bè... non c'era bisogno di censurarlo..

ThePonz
05-08-2009, 15:54
ma perchè cosa si vede di nudità nella nostra versione? così su due piedi mi viene in mente solo una tizia verde...

Le carte (qui (http://witcher.wikia.com/wiki/Category:The_Witcher_(computer_game)_images_--_Censored_sex_cards) puoi confrontare la versione censored-uncensored), driadi e vampire nella versione americana erano state censurate (modificando le texture dei modelli per coprire le pudenda... :rolleyes:)
La director's cut dovrebbe servire solo per quella versione insomma...

Darrosquall
06-08-2009, 13:32
una domanda: per il sistema che ha the witcher, che non so :D , è acquistabile di seconda mano o avrei problemi?Siccome ho letto che bisogna registrarlo sennò non funziona, se il ragazzo lo ha registrato, non mi parte a me?

Sealea
06-08-2009, 14:01
una domanda: per il sistema che ha the witcher, che non so :D , è acquistabile di seconda mano o avrei problemi?Siccome ho letto che bisogna registrarlo sennò non funziona, se il ragazzo lo ha registrato, non mi parte a me?

io non l'ho registrato e funziona benissimo...

Darrosquall
06-08-2009, 14:04
ma che ha, solo seriale?

Sealea
06-08-2009, 18:45
ma che ha, solo seriale?

mi sembra neanche quello.. o forse si.. non ricordo bene.. mi sembra di no cmq...

mjordan
06-08-2009, 18:56

L'ultima patch elimina tutte le protezioni. In ogni caso la registrazione serviva solo per la notifica degli aggiornamenti, se non vado errato.

Darrosquall
06-08-2009, 19:05
ti ringrazio. Avevo letto che qualcuno aveva avuto problemi, quindi meglio informarsi preventivamente. ciao. Fra qualche giorno allora sarò pure io dei vostri :D

x.vegeth.x
06-08-2009, 20:47
L'ultima patch elimina tutte le protezioni.

:mbe: a che pro?

mjordan
06-08-2009, 20:53
:mbe: a che pro?

Quali sono i pro di non avere protezioni?

.:Sephiroth:.
16-08-2009, 12:19
questo gioco supporta nativamente il pad della x360?

michelgaetano
16-08-2009, 12:29
questo gioco supporta nativamente il pad della x360?

Non rovinarlo con quello scempio! Mouse e tastiera sono più che perfetti per TW.

Io sto ancora cercando qualcuno che venda la Enhanced :cry:

16-08-2009, 12:34
Non rovinarlo con quello scempio! Mouse e tastiera sono più che perfetti per TW.

perchè mi sconsigli il pad? secondo me un gdr col pad come the witcher dev'essere migliore, no?

x.vegeth.x
16-08-2009, 12:34
non è questione di rovinarlo, per il battle sistem che ha è semplicemente impossibile usare il pad...

Raven
16-08-2009, 12:35

TheHut, play.com... :stordita:

16-08-2009, 12:37
non è questione di rovinarlo, per il battle sistem che ha è semplicemente impossibile usare il pad...

quindi mi consigliate solo mouse e tastiera?

ps:

che differenza c'è tra la enhanced e la classica?
io ho la enhanced comprata questa settimana

DavidM74
16-08-2009, 13:29
quindi mi consigliate solo mouse e tastiera?

ps:

che differenza c'è tra la enhanced e la classica?
io ho la enhanced comprata questa settimana

si mouse e tastiera.

la enhanced è una versione migliorata risolve alcuni bug e in piu aggiunge nuove avventure.

mjordan
16-08-2009, 15:16
Stavo pensando proprio oggi a che paraculo che sono quelli di CDProjekt Red, hanno pubblicizzato la patch 1.5 quasi come fosse un'opera di "bene", invece mi accorgo solo ora che i driver tages della protezione di The Witcher sono incompatibili con Windows 7. :D

In pratica hanno fatto prima a eliminarla la protezione che reimplementare il tutto... :asd:

michelgaetano
16-08-2009, 15:17
TheHut, play.com... :stordita:

Raven la versione che vendono non è la Boxed (vedi link in firma) purtroppo :(

Tutto il contenuto l'hanno spostato su dvd in .pdf :cry:

Sto cercando quella con cd, mappe etc :(

GUARDIAN 77
16-08-2009, 15:23

vedi sulla baia, io l'ho pagata 22 euro ed è come nuova:D

mjordan
16-08-2009, 15:54

multiplayer dovrebbe averla. Io la presi da li.

michelgaetano
16-08-2009, 17:23
vedi sulla baia, io l'ho pagata 22 euro ed è come nuova:D

Ma è la boxed? Potresti linkarmi, magari in privato? Grazie!

multiplayer dovrebbe averla. Io la presi da li.

Grazie anche a te jordan, ora vedo.

Edit: c'è su multiplayer, ma vogliono un bel cinquantone :D (mai soldi meglio spesi e più degni, ci mancherebbe) Per quella cifra posso però andare da mediaworld (mi sa farò così se non trovo nulla a breve)

GUARDIAN 77
16-08-2009, 19:34
si, è quella completa con tutti i dvd i libretti e le mappe .
avevo perso l'asta, poi il giorno dopo mi è arrivata una proposta diretta a 22,00 euro dal venditore perchè il vincitore si era dileguato.
come potevo rifiutare:)

ti aiuterei ma ne aveva solo una,tieni d'occhio la baia:)

ThePonz
16-08-2009, 21:08
avevo perso l'asta, poi il giorno dopo mi è arrivata una proposta diretta a 22,00 euro dal venditore perchè il vincitore si era dileguato.

...come definirlo, se non culo? :ciapet:

michelgaetano
16-08-2009, 21:36

La sto letteralmente camperando, per usare un termine caro ad alcuni :D ma nulla :( Addirittura ci sono gli aguzzini italiani che vendono la non boxed a 50 euro, quando la prendono da siti come Play a 17 -,-"

effettomassa
17-08-2009, 09:17
scusate qualcuno potrebbe dirmi quali sono i punti di forza di sto gioco?(magari me lo compro...)

Max_R
17-08-2009, 09:43
Stavo pensando proprio oggi a che paraculo che sono quelli di CDProjekt Red, hanno pubblicizzato la patch 1.5 quasi come fosse un'opera di "bene", invece mi accorgo solo ora che i driver tages della protezione di The Witcher sono incompatibili con Windows 7. :D

In pratica hanno fatto prima a eliminarla la protezione che reimplementare il tutto... :asd:Ed intendevano produrre un'altra edizione pure :p

michelgaetano
17-08-2009, 09:58
scusate qualcuno potrebbe dirmi quali sono gli elementi di forza di sto gioco?(magari me lo compro...)

Imho: combattimento un po' riduttivo (anche se personalmente, giocandolo non ho avuto questa sensazione, è un pensiero a posteriori. Questo per dire che ti diverti a combattere durante il gioco); impossibilità di compiere certi movimenti che per un Witcher sarebbero il pane quotidiano (il saltare e lo scalare pareti su tutto); poca varietà tra gli npc, non piace vedere gente con stesse facce e vestiti così spesso; poca differenza e valore dell'equip: le armi che non sono spade servono a far scena (meno efficaci), e non le usi se non per divertirti ad uccidere un paio di volte in maniera diversa; inoltre, non c'è una vera scelta tra le armor: fino all'ultimo capitolo fai semplici upgrade, mentre l'armor finale ti è data in base alla fazione che abbracci: in sintesi, non c'è da scegliere fra più armature.

Per il resto, sicuramente tra i miei migliori 5 giochi di sempre, mio RPG (nonostante non sia solo questo) preferito (ma ho saltato capolavori come BG e Fallout).

x.vegeth.x
17-08-2009, 10:48
Imho: combattimento un po' riduttivo (anche se personalmente, giocandolo non ho avuto questa sensazione, è un pensiero a posteriori. Questo per dire che ti diverti a combattere durante il gioco); impossibilità di compiere certi movimenti che per un Witcher sarebbero il pane quotidiano (il saltare e lo scalare pareti su tutto); poca varietà tra gli npc, non piace vedere gente con stesse facce e vestiti così spesso; poca differenza e valore dell'equip: le armi che non sono spade servono a far scena (meno efficaci), e non le usi se non per divertirti ad uccidere un paio di volte in maniera diversa; inoltre, non c'è una vera scelta tra le armor: fino all'ultimo capitolo fai semplici upgrade, mentre l'armor finale ti è data in base alla fazione che abbracci: in sintesi, non c'è da scegliere fra più armature.

Per il resto, sicuramente tra i miei migliori 5 giochi di sempre, mio RPG (nonostante non sia solo questo) preferito (ma ho saltato capolavori come BG e Fallout).

aveva chiesto i punti di forza, non i difetti

29Leonardo
17-08-2009, 11:09
aveva chiesto i punti di forza, non i difetti

:D

michelgaetano
17-08-2009, 11:10
Ma non mi dire :asd:

Con un gioco del genere fai prima ad elencare i suoi 4-5 difettucci :D

effettomassa
17-08-2009, 11:48
mi avete convinto a non prenderlo:mc: ...meglio gothic 3?

michelgaetano
17-08-2009, 11:49
mi avete convinto a non prenderlo:mc: ...meglio gothic 3?

Oddio, ho fatto un guaio :asd:

Gothic 3 non vale 1/10 di TW.

Qualcuno mi aiuti :asd:

clessidra4000
17-08-2009, 11:59
si intendeva dire che si fa prima ad elencare i 4-5 difetti del gioco piuttosto che elencare i pregi che sono innumerevoli

DavidM74
17-08-2009, 12:02
Oddio, ho fatto un guaio :asd:

Gothic 3 non vale 1/10 di TW.

Qualcuno mi aiuti :asd:

:asd:

DavidM74
17-08-2009, 12:03

In pratica hanno fatto prima a eliminarla la protezione che reimplementare il tutto... :asd:

hai messo win 7? non è ancora un po acerbo?

effettomassa
17-08-2009, 12:07
ho visto alcuni video del gameplay su youtube: la grafica sembra scarna e i combattimenti macchinosi e caotici, e ci sono tizi alti due metri e mezzo!
cmq sono un fan di gothic fin da quando è uscito il primo, potete dire quello che volete:p ma per me l'1 e il 2rimmarranno sempre nella mia top five insieme a fallout 3 e ME:O

il 25 sarà in edicola a 7,90!!!!

michelgaetano
17-08-2009, 12:55
ho visto alcuni video del gameplay su youtube: la grafica sembra scarna e i combattimenti macchinosi e caotici, e ci sono tizi alti due metri e mezzo!
cmq sono un fan di gothic fin da quando è uscito il primo, potete dire quello che volete:p ma per me l'1 e il 2rimmarranno sempre nella mia top five insieme a fallout 3 e ME:O

il 25 sarà in edicola a 7,90!!!!

Macchinosi e caotici e grafica scarna? Ma almeno provalo.

Gothic 3 è un aborto paragonato e The Witcher, e ti basta leggere qualsiasi recensione (tra l'altro, nelle recensioni The Witcher perde spesso mezzo voto o più [in decimi] per i bug e i caricamenti ultra lunghi, difetti entrambi più che risolti con la Enhanced) per vederti confermata la cosa. Io non glieli spenderei mica 8 euro per quel gioco, perchè non c'è paragone rispetto ai primi 2.

Tralasciando che ci sono scenari da togliere il fiato, non sarà Crysis ma si difende benissimo, che video hai visto per definirlo scarno?

Se poi non hai l'abilità di premere il tasto sinistro del mouse per colpire al tempo giusto, alternandolo al destro per usare i signs, beh sei messo male, mi permetto di dirtelo.

effettomassa
17-08-2009, 14:10
Macchinosi e caotici e grafica scarna? Ma almeno provalo.

Gothic 3 è un aborto paragonato e The Witcher, e ti basta leggere qualsiasi recensione (tra l'altro, nelle recensioni The Witcher perde spesso mezzo voto o più [in decimi] per i bug e i caricamenti ultra lunghi, difetti entrambi più che risolti con la Enhanced) per vederti confermata la cosa. Io non glieli spenderei mica 8 euro per quel gioco, perchè non c'è paragone rispetto ai primi 2.

Tralasciando che ci sono scenari da togliere il fiato, non sarà Crysis ma si difende benissimo, che video hai visto per definirlo scarno?

Se poi non hai l'abilità di premere il tasto sinistro del mouse per colpire al tempo giusto, alternandolo al destro per usare i signs, beh sei messo male, mi permetto di dirtelo.

non ho detto che gothic 3 è meglio di TW ma solo che ci sono più affezionato,cmq l'ultima volta che ho controllato le mie dita funzionavano a meraviglia grazie per l'avvertimento...ma non mi dire che la grafica di tw è all'avanguardia sembra di 2 anni fa.

ThePonz
17-08-2009, 14:16
ma non mi dire che la grafica di tw è all'avanguardia sembra di 2 anni fa.

Solo perché è stato usato l'aurora engine, che proprio nuovo non è... e comunque lo hanno spremuto decisamente bene

michelgaetano
17-08-2009, 14:24
Ma se è uscito due anni fa, cosa ti aspetti :mbe:

Con Gothic III che è del 2006 allora? :rolleyes:

effettomassa
17-08-2009, 14:32
Ma se è uscito due anni fa, cosa ti aspetti :mbe:

Con Gothic III che è del 2006 allora? :rolleyes:

ma allora qualcuno mi sa dire cosa caxxo lo fa migliore di oblivion e mass effect( :ave: ) messi insieme? voglio dire l'imput iniziale della tramaè che geralt è un mutante uscito male la cui occupazione è dare la caccia ai mostri assassini, poi ovviamente la faccenda si infittisce, ma come premessa non mi sembra la fine del mondo, se poi qualcuno ha la bontà di dirmi dove trovare una demo gratuita e sicura in inglese o in italiano potrò finalmente provarlo(qusto mese ho già sforato con RE5 e dead space).

x.vegeth.x
17-08-2009, 14:42
non ho detto che gothic 3 è meglio di TW ma solo che ci sono più affezionato,cmq l'ultima volta che ho controllato le mie dita funzionavano a meraviglia grazie per l'avvertimento...ma non mi dire che la grafica di tw è all'avanguardia sembra di 2 anni fa.

il gioco è di 2 anni fa :rolleyes:

michelgaetano
17-08-2009, 16:08
ma allora qualcuno mi sa dire cosa caxxo lo fa migliore di oblivion e mass effect( :ave: ) messi insieme? voglio dire l'imput iniziale della tramaè che geralt è un mutante uscito male la cui occupazione è dare la caccia ai mostri assassini, poi ovviamente la faccenda si infittisce, ma come premessa non mi sembra la fine del mondo, se poi qualcuno ha la bontà di dirmi dove trovare una demo gratuita e sicura in inglese o in italiano potrò finalmente provarlo(qusto mese ho già sforato con RE5 e dead space).

Mutante uscito male? -_- Casomai è l'unico che ha passato le tre prove. :D
Perchè prima di esprimerti sulla trama non lo provi? Se tutti giudicassimo un gioco dalle tre righe sulla copertina, staremmo freschi.
Tra l'altro in versione non Enhanced costa 10 euro, dubito non te lo puoi permettere.

Riguardo i plus:

Trama e coinvolgimento come ben pochi, locations accurate (checchè tu ne dica, la grafica è molto bella, giocalo su un monitor grande e al massimo e vedi, non youtube con la risoluzione sodomizzata), vaste e azzeccate, personaggi affascinanti, dialoghi e longevità (rigiocabilità anche) di altissimo livello (e non sono il solo a dire che è meglio di ME), sistema di combattimento forse alla lunga (ma ripeto, io non mi sono mai stancato) un po' monotono ma accattivamente, soprattutto in virtù delle diverse build che puoi creare scegliendo tra segni, abilità e pozioni diverse (non è comunque un diablo clone incentrato sull'equip). Altro che Gothic 3.

Se c'è altro che vuoi sapere chiedilo, ma credo ti sia già stato detto tutto.

effettomassa
17-08-2009, 16:54
Mutante uscito male? -_- Casomai è l'unico che ha passato le tre prove. :D
Perchè prima di esprimerti sulla trama non lo provi? Se tutti giudicassimo un gioco dalle tre righe sulla copertina, staremmo freschi.
Tra l'altro in versione non Enhanced costa 10 euro, dubito non te lo puoi permettere.

Riguardo i plus:

Trama e coinvolgimento come ben pochi, locations accurate (checchè tu ne dica, la grafica è molto bella, giocalo su un monitor grande e al massimo e vedi, non youtube con la risoluzione sodomizzata), vaste e azzeccate, personaggi affascinanti, dialoghi e longevità (rigiocabilità anche) di altissimo livello (e non sono il solo a dire che è meglio di ME), sistema di combattimento forse alla lunga (ma ripeto, io non mi sono mai stancato) un po' monotono ma accattivamente, soprattutto in virtù delle diverse build che puoi creare scegliendo tra segni, abilità e pozioni diverse (non è comunque un diablo clone incentrato sull'equip). Altro che Gothic 3.

Se c'è altro che vuoi sapere chiedilo, ma credo ti sia già stato detto tutto.

innanzitutto scusa se ti sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione.Sei un senior member e quindi un esperto, perciò mi fiderò del tuo giudizio(se la trama è migliore di quella di mass effect dev'essere un bestseller): sai dirmi dove trovare l'enhanced, al gamestop qui vicino ce l'hanno solo in versione normale.Quando ho detto "mutante uscito male" intendevo che è una specie di reietto, e se non sbaglio anche sterile.

PS:ma gothic 3 possibile che siano 8 euro buttati?(i primi 2 erano troppo belli, e poi con TGM oltre al gioco danno anche la cp 1.7)

michelgaetano
17-08-2009, 17:12
innanzitutto scusa se ti sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione.

Non preoccuparti, solo che è davvero uno dei pochi bei giochi in giro, quindi va provato prima di riuscire a dare un vero giudizio, tutto qua :D

Sei un senior member e quindi un esperto, perciò mi fiderò del tuo giudizio(se la trama è migliore di quella di mass effect dev'essere un bestseller):

Sulla trama, posso dirti che c'è chi ha trovato migliore ME, ma la maggior parte della gente che conosco ha preferito TW. Non credo rimarrai insoddisfatto, credo sia davvero dura per quel che offre (io come tanti qui l'ho adorato :D)

sai dirmi dove trovare l'enhanced, al gamestop qui vicino ce l'hanno solo in versione normale.

Allora parti dal presupposto che non serve l'enhanced. O meglio, serve, ma non è necessario che compri quella versione: ti basta avere quella standard, e scaricare dal sito ufficiale di TW le patch (1 giga circa, scendono veloce) ed installare.

Ci sono poi due versioni di Enhanced: una che offre tutta una serie di contenuti aggiuntivi (per gli appassionati), come mappe, colonna sonora etc. L'altra, offre le stesse cose, ma sono solo su dvd e non su carta (se leggi il link nella mia firma puoi capire meglio - come vedi cerco appunto quella boxed, l'ho giocato con versione standard e ho scaricato l'enhanced).

Se fai acquisti dall'Inghilterra come molti altri, l'Enhanced la trovi a 17 euro spedita da Play.com, ma non è la versione boxed, purtroppo :(

Quando ho detto "mutante uscito male" intendevo che è una specie di reietto, e se non sbaglio anche sterile.

Sì, è proprio la condizione del "witcher" a farlo considerare reietto. Lui però è "speciale" per la cosa delle tre prove che dicevo prima (in realtà lui è il lupo bianco, non è il primo witcher, poi vedrai nel gioco). E sì, è sterile! E la cosa gli permette di diversi molto con le donzelle, non so se hai mai sentito della cosa a riguardo del gioco :asd:

PS:ma gothic 3 possibile che sia 8 euro buttati?(i primi 2 erano troppo belli, e poi con TGM oltre al gioco danno anche la cp 1.7)

Ho un po' esagerato, se sei un appassionato della saga dovresti prenderlo per 8 euro. Rimane comunque un gioco di gran lunga inferiore a TW, se non altro ora non è un groviera di bug come all'inizio.

Tanto per farti capire, lì dove IGN ha dato 8.6 e 8.0 ai primi Gothic, il III ha preso 4.9. La versione Forsaken Gods ha addirittura preso 3.5. Okay IGN non è l'unica testata da considerare (per alcuni è da non considerare, e spesso sono d'accordo :sofico:), ma la media degli altri recensori a stento raggiunge il 6. The Witcher, in versione NON Enhanced (quindi con vari bug, caricamenti lunghissimissimi [tutto questo fixato tra patch ed enhanced], e senza tutte le altre migliorie) ha preso 8.5, con un press average dello stesso valore. Insomma, con l'Enhanced prenderebbe un 9 pieno, e per alcuni (tra cui me) anche qualcosa sopra.

Okay, non basta guardare alle recensioni, ma se tutti dicono che TW vale quei voti e Gothic vale quel poco, un motivo ci sarà :D (personalmente, li ho provati -Gothic III non l'ho finito, sono rimasto orripilato :asd:- entrambi e mi trovo con quel che dicono).

effettomassa
17-08-2009, 17:30
Sulla trama, posso dirti che c'è chi ha trovato migliore ME, ma la maggior parte della gente che conosco ha preferito TW. Non credo rimarrai insoddisfatto, credo sia davvero dura per quel che offre (io come tanti qui l'ho adorato :D)

quindi la trama è il classico mistero da svelare poco alla volta e ricco di colpi di scena?

michelgaetano
17-08-2009, 17:39
Diciamo che la trama inizia proprio nel mistero, perchè Geralt è morto, ma si ritrova in vita, con tanto stupore da parte degli amici che lo han visto morire.

Subito nel prologo, qualcuno fa un torto a Geralt e ai witcher, e quindi lo scopo di Geralt è fargliela pagare.

Ma non sarà solo questo ovviamente, altrimenti sarebbe bello ma non spettacolare :D

effettomassa
17-08-2009, 17:47
Diciamo che la trama inizia proprio nel mistero, perchè Geralt è morto, ma si ritrova in vita, con tanto stupore da parte degli amici che lo han visto morire.

Subito nel prologo, qualcuno fa un torto a Geralt e ai witcher, e quindi lo scopo di Geralt è fargliela pagare.

Ma non sarà solo questo ovviamente, altrimenti sarebbe bello ma non spettacolare :D

ok mi hai convinto ormai gothic 3 l'ho prenotato ma il prossimo sarà The Witcher!Ehm anzi diciamo che c'è una cosa chiamata utorrent, me la consigli?

mjordan
17-08-2009, 18:00
hai messo win 7? non è ancora un po acerbo?

Si, Windows 7 Ultimate 64 bit Retail (Technet Plus). A livello di funzionamento non è peggiore di Vista (avevo Windows Vista Home Premium Service Pack 2 32 bit OEM). Anche se a dir la verità i miglioramenti esorbitanti che conclama la gente rispetto a Vista non li vedo. E' un Vista "ripulito" e basta, tutte le dichiarazioni che fa la gente a mio avviso è perchè non hanno mai usato Vista o semplicemente perchè non capiscono un tubo. Molta gente parla solo per sentito dire, mai stata in grado di valutare con la propria testa. Leggermente piu' reattivo, ma non piu' di un Vista configurato a dovere.

Ed intendevano produrre un'altra edizione pure :p

Si la Director Cut. E' già uscita ma non è per noi. Quella era destinata al mercato canadese che aveva The Witcher censurato. In pratica la Director Cut sarebbe la nostra versione non censurata per il mercato canadese. Chi ha la Enhanced Edition ha già l'ultima versione disponibile in commercio. Non ce ne saranno altre.

Per quanto mi riguarda, finisco l'ultima espansione di Fallout 3 (finalmente) e poi dovrei procedere a iniziare The Witcher... :p

michelgaetano
17-08-2009, 18:17
cut

Editata, è vietato parlarne, o ti sospendono :D

effettomassa
17-08-2009, 18:21
Editata, è vietato parlarne, o ti sospendono :D

rivevuto;) , cmq come mai hai smesso con gothic 3, per colpa dei bug o (ti prego dimmi di no) del gameplay?

michelgaetano
17-08-2009, 18:29
rivevuto;) , cmq come mai hai smesso con gothic 3, per colpa dei bug o (ti prego dimmi di no) del gameplay?

Entrambi, ma il secondo l'ho trovato terribile, combattimento in primis :( Neanche il cinvolgimento è stato granchè...

clessidra4000
17-08-2009, 18:37
io ho entrambi i giochi, e sarò breve:
the witcher è il miglior gioco di ruolo degli ultimi anni secondo me. la trama è molto bella ben curata e da risvolti diversi a seconda delle scelte che si fanno, graficamente regge il confronto con i giochi + moderni, anche se l'auroa engine (il motore grafico usato) è quello di neverwinter nights1. gli scenari sono da mozzare il fiato (al pari di oblivion) e le palette di colori sono molto azzeccate. soffrirà un po' in termini di fluidità al 3 capitolo e al 5 per la mole di personaggi a schermo tutti con script diversi e che quindi fanno cose diverse....ma questo è anche un pregio del gioco perchè ti da la sensazione di un mondo reale e pèulsante dove oguno si fa le sue cose quotidiane. poi presente temi adulti (sesso droga e violenza) che rendono il gioco ancora + reale. i caricamenti erano lunghi, ma con le patch il problema è scomparso.
inoltre se non ti interessano i contenuti extra della versione Enhanced
puoi comprare la base (che ora si trova a 10 euro) e scaricarti le patch che ti portano il gioco alla versione Enhanced con tutti i miglioramenti anche grafici. consigliato ad occhi kiusi.

gothic 3... che dire son un fan della saga, li ho tutti ma il 3 è una delusione, un bug continuo, trama quasi inesistente, quest che non si possono completare, ci vuole un pc della nasa e pure scatta, crash frequenti e eccessi di occupazioni di memoria....gameplay insulso con cinghiali che ti abbattono apenna ti guardano anche se hai un carrarmato come armatura.. IA che andrebbe chimata DA (deficienza artificiale e non intelligenza artificiale): cioè gli avversari che ti attaccano uno alla volta e aspettano di essere abbattuti, cosa che va contro ogni logica di rissa.
con l'ultima patch amatoriale 1.7 dicono che molti problemi sono stati risolti, hanno migliorato la fluidità e anche il gameplay variando difficoltà e modalità di combattimento. io non l'ho provata questa patch, ma in rete si trovano forum che ne parlano.
recentemente ho preso forsaken gods (l'espansione stand alone), ma è peggio di gothic 3 non pensavo potesse essere possibile, ma lo è e quindi sono ancora + deluso.

ripeto the witcher è il miglior rpg degli ultimi anni (si avvicina solo l'espansione mask of the betrayer di NWN2)

michelgaetano
17-08-2009, 19:11
the witcher è il miglior gioco di ruolo degli ultimi anni secondo me. la trama è molto bella ben curata e da risvolti diversi a seconda delle scelte che si fanno, graficamente regge il confronto con i giochi + moderni, anche se l'auroa engine (il motore grafico usato) è quello di neverwinter nights1. gli scenari sono da mozzare il fiato (al pari di oblivion) e le palette di colori sono molto azzeccate. soffrirà un po' in termini di fluidità al 3 capitolo e al 5 per la mole di personaggi a schermo tutti con script diversi e che quindi fanno cose diverse....ma questo è anche un pregio del gioco perchè ti da la sensazione di un mondo reale e pèulsante dove oguno si fa le sue cose quotidiane. poi presente temi adulti (sesso droga e violenza) che rendono il gioco ancora + reale. i caricamenti erano lunghi, ma con le patch il problema è scomparso.
puoi comprare la base (che ora si trova a 10 euro) e scaricarti le patch che ti portano il gioco alla versione Enhanced con tutti i miglioramenti anche grafici. consigliato ad occhi kiusi.

gothic 3... che dire son un fan della saga, li ho tutti ma il 3 è una delusione, un bug continuo, trama quasi inesistente, quest che non si possono completare, ci vuole un pc della nasa e pure scatta, crash frequenti e eccessi di occupazioni di memoria....gameplay insulso con cinghiali che ti abbattono apenna ti guardano anche se hai un carrarmato come armatura.. IA che andrebbe chimata DA (deficienza artificiale e non intelligenza artificiale): cioè gli avversari che ti attaccano uno alla volta e aspettano di essere abbattuti, cosa che va contro ogni logica di rissa.
con l'ultima patch amatoriale 1.7 dicono che molti problemi sono stati risolti, hanno migliorato la fluidità e anche il gameplay variando difficoltà e modalità di combattimento. io non l'ho provata questa patch, ma in rete si trovano forum che ne parlano.
recentemente ho preso forsaken gods (l'espansione stand alone), ma è peggio di gothic 3 non pensavo potesse essere possibile, ma lo è e quindi sono ancora + deluso.

ripeto the witcher è il miglior rpg degli ultimi anni (si avvicina solo l'espansione mask of the betrayer di NWN2)

Beh, direi chiunque voglia un confronto TW vs Gothic III possa utilizzare le tue righe :D

:mano:

GUARDIAN 77
17-08-2009, 19:18
...come definirlo, se non culo? :ciapet:

si è proprio culo.

the witcher è un gran bel gioco, non guardiamo solo la grafica.
come già detto è un gioco del 2007 e se la batte ancora con titoli di oggi;)

effettomassa
17-08-2009, 19:19

hai giocato a Mass Effect? non è sarcasmo ma solo curiosità, hai praticamente creato due recensioni dal nulla e mi piacerebbe conoscere la tua opinione su questo gioco, cosi potrò usarlo come metro di paragone per TW.

17-08-2009, 19:39
hai giocato a Mass Effect? non è sarcasmo ma solo curiosità, hai praticamente creato due recensioni dal nulla e mi piacerebbe conoscere la tua opinione su questo gioco, cosi potrò usarlo come metro di paragone per TW.

mass effect è the best :D

tornando a the witcher qualcuno sa dirmi che differenza c'è se dormo 1 ora o 24 ore?ke mi sveglio in un periodo diverso della giornata? tutto qui?

clessidra4000
17-08-2009, 19:41

devo ammettere che ME non l'ho giocato, semplicemente perchè non amo le ambientazioni spaziali e futuristiche..cmq è nella mia lista dei prossimi giochi da avere

michelgaetano
17-08-2009, 19:47
mass effect è the best :D

tornando a the witcher qualcuno sa dirmi che differenza c'è se dormo 1 ora o 24 ore?ke mi sveglio in un periodo diverso della giornata? tutto qui?

Dovrebbe influenzare anche il tuo livello di acidità: più mediti (non dormi! :p) e più lo abbassi.

Ovviamente poi in base alle ore che scegli di meditare, puoi avanzare più velocemente a quelle quest che vanno solo in certi orari (qualcuno ha detto Vesna? :oink:)

ThePonz
17-08-2009, 20:52
-cut-

...per fortuna :stordita: :sofico:

:asd: :asd: :asd:

michelgaetano
17-08-2009, 21:05

Beh oddio, ha praticamente detto tutto e in 5-6 righe, meglio di così :D

29Leonardo
17-08-2009, 22:05
Dovrebbe influenzare anche il tuo livello di acidità: più mediti (non dormi! :p) e più lo abbassi.

Ovviamente poi in base alle ore che scegli di meditare, puoi avanzare più velocemente a quelle quest che vanno solo in certi orari (qualcuno ha detto Vesna? :oink:)

la casa infestata dai fantasmi :asd:

michelgaetano
17-08-2009, 22:22
la casa infestata dai fantasmi :asd:

E perchè, i disgraziati della mezzaelfa? Che fine di merda :asd:

clessidra4000
17-08-2009, 22:53

almeno c'ho provato

grazie x aver apprezzato:)

GUARDIAN 77
18-08-2009, 04:36
ho installato the witcher sul portatile, mi va benino 1680x1050 aa4x fa2x e tutto a medio, anche se usa solo una scheda.
il problema
come si risolve il bug delle luci che attraversano i muri?

mjordan
18-08-2009, 05:46
ho installato the witcher sul portatile, mi va benino 1680x1050 aa4x fa2x e tutto a medio, anche se usa solo una scheda.
il problema
come si risolve il bug delle luci che attraversano i muri?

A me non risulta ci sia un bug delle luci che attraversano i muri. Piu' che installare l'ultima patch disponibile o cambiare driver non puoi fare.

effettomassa
18-08-2009, 09:33
vabbe va...ho capito che sto cavolo di the witcher me lo dovevo comprare subito quando è uscito :muro:

ThePonz
18-08-2009, 09:41

almeno c'ho provato

grazie x aver apprezzato:)

vabbè, dai, scherzavo!!! :ciapet:

effettomassa
18-08-2009, 09:50
sapete dirmi dove posso scaricarmi l'enhanced per TW?

michelgaetano
18-08-2009, 09:53
sapete dirmi dove posso scaricarmi l'enhanced per TW?

Dal sito ufficiale di TW :D

effettomassa
18-08-2009, 10:01
ma scaricare con utorrent è pericoloso(per i virus)? posso scaricare la patch gratuitamente e senza dover fornire dati?la versione enhanced migliora il gioco solo tecnicamente o anche dal punto di visata del gameplay?

d.lo
18-08-2009, 10:05
A me non risulta ci sia un bug delle luci che attraversano i muri. Piu' che installare l'ultima patch disponibile o cambiare driver non puoi fare.

c'è c'è ce l'ho pure io ed è fastiodioso, purtroppo ci sono due risoluzioni

1 aspetti che una buona anima sappia mettere ordine nei salvataggi corrotti che causano il problema
2 riprendi dall'ultimo salvataggio buono

io ho dovuto per forza scegliere il due...

GUARDIAN 77
18-08-2009, 10:07
c'è c'è ce l'ho pure io ed è fastiodioso, purtroppo ci sono due risoluzioni

1 aspetti che una buona anima sappia mettere ordine nei salvataggi corrotti che causano il problema
2 riprendi dall'ultimo salvataggio buono

io ho dovuto per forza scegliere il due...

io ci sto giocando lo stesso, ci fai l'abitudine:)
a questo punto penso sia un problema dello sli

d.lo
18-08-2009, 10:07
ma scaricare con utorrent è pericoloso(per i virus)? posso scaricare la patch gratuitamente e senza dover fornire dati?

ma lascia perdere scrivi su google enanched o patch 1.4 ne troverai bilioni di siti per scaricare senza dati...e poi passa alla 1.5....

d.lo
18-08-2009, 10:11
io ci sto giocando lo stesso, ci fai l'abitudine:)

si però a me non piace soprattutto quando sei in città e ti trovi bilioni di luci sullo sfondo o quando sei nelle fogne che ti vedi alla tua destra il sole verde:confused: tanto ero solo pochi salvataggi addietro, diciamo che si è verificato quando ho effettuato il cambio vga con il conseguente trasporto dei file di salvataggio e tanto per avere la copia pi sfigata al mondo come al solito mi si è presentato anche il bug del cimitero, grazie al quale arrivavi alla porta clikkavi per arrivare all'altra città e caricava, a fine caricamento mi trovavo....nel menù principale olè... li però sono riuscito a metter mano ai savegame...

effettomassa
18-08-2009, 10:26
ma lascia perdere scrivi su google enanched o patch 1.4 ne troverai bilioni di siti per scaricare senza dati...e poi passa alla 1.5....

la 1.5 che aggiunge al gioco?

michelgaetano
18-08-2009, 10:27
si però a me non piace soprattutto quando sei in città e ti trovi bilioni di luci sullo sfondo o quando sei nelle fogne che ti vedi alla tua destra il sole verde:confused: tanto ero solo pochi salvataggi addietro, diciamo che si è verificato quando ho effettuato il cambio vga con il conseguente trasporto dei file di salvataggio e tanto per avere la copia pi sfigata al mondo come al solito mi si è presentato anche il bug del cimitero, grazie al quale arrivavi alla porta clikkavi per arrivare all'altra città e caricava, a fine caricamento mi trovavo....nel menù principale olè... li però sono riuscito a metter mano ai savegame...

Minchia, mai vista questa roba ... :( Qui per fortuna tutto liscissimo.

ma se non sbaglio l'enhanced non necessita della patch 1.4, faccio prima a trovare quella...

Sì, la incorpora. Metti quella e poi la 1.5.

blade9722
18-08-2009, 10:33

Si, c'è , l'ho già ripetuto più di una volta. Succede con la patch 1.4 se si ha un sistema SLI, nella guida in firma c'è spiegato come sistemare il profilo, per chi ha dimestichezza con nHancer.

effettomassa
18-08-2009, 10:34
si può passare direttamente dalla 1.2 alla 1.4? il secuROM di Mass effect mi puo dare noie(con quel grande fratello nel computer non sto mai tranquillo)?

LkMsWb
18-08-2009, 12:59
si può passare direttamente dalla 1.2 alla 1.4? il secuROM di Mass effect mi puo dare noie(con quel grande fratello nel computer non sto mai tranquillo)?

Ho sia ME che The Witcher installati e partono entrambi senza problemi, anche perché con l'ultimo aggiornamento non ha più protezione The Witcher...

effettomassa
18-08-2009, 14:08
quale aggiornamento?l'1.5?un sistema SLI è un computer con doppio processore o doppia scheda grafica giusto?

LkMsWb
18-08-2009, 14:22
quale aggiornamento?l'1.5?un sistema SLI è un computer con doppio processore o doppia scheda grafica giusto?

Si con l'1.5. Un sistema SLI è un sistema con due schede grafiche nVidia che lavorano assieme, uno CrossFire con due schede ATI. Il processore non c'entra nulla :)

effettomassa
18-08-2009, 14:31
Si con l'1.5. Un sistema SLI è un sistema con due schede grafiche nVidia che lavorano assieme, uno CrossFire con due schede ATI. Il processore non c'entra nulla :)

ma se io mer esempio ho tw alla versione 1.0, se installo la 1.4 ottengo anche tutte le migliorie delle versioni 1.2 e 1.3?

michelgaetano
18-08-2009, 14:55
ma se io mer esempio ho tw alla versione 1.0, se installo la 1.4 ottengo anche tutte le migliorie delle versioni 1.2 e 1.3?

Ovviamente, la Enhanced ti porta direttamente alla 1.4. :D

ThePonz
18-08-2009, 14:56

Sì, se non sbaglio la 1.4 (enhanced) è cumulativa.

edit:..azz, per un minuto...

effettomassa
18-08-2009, 15:08
Ovviamente, la Enhanced ti porta direttamente alla 1.4. :D

la enhanced la puoi comprare nel negozio e ti da due missioni aggiuntive più musiche e editor giusto?mentre la 1.4 via internet non le ha...:cry:

cmq sono andato sul sito ufficiale ho provato a scaricare la patch ma quando clicco sul pezzo di puzzle non succede niente...:confused:, e poi non capisco se bisogna installare prima la patch o il service pack italiano.

F5F9
18-08-2009, 16:35
la enhanced la puoi comprare nel negozio e ti da due missioni aggiuntive più musiche e editor giusto?mentre la 1.4 via internet non le ha...:cry:
no: si possono scaricare anche le due avventure aggiuntive in italiano.
sul sito si trovano anche altri mods (non localizzati) con la patch. 1.5 (consigliata) :D .

effettomassa
18-08-2009, 16:53
no: si possono scaricare anche le due avventure aggiuntive in italiano.
sul sito si trovano anche altri mods (non localizzati) con la patch. 1.5 (consigliata) :D .

ma i DRM del gioco in che consiste? è come quello di mass effect? :mc:

effettomassa
18-08-2009, 18:15
sul sito del gioco quando seleziono l'aggiornamento compare una schermata bianca e basta...:muro: :help:

DakmorNoland
18-08-2009, 18:17
Effettomassa ti ho mandato un messaggio privato, ti spiacerebbe rispondere? Visto che ero curioso di avere maggiori dettagli su The Witcher a 7,90 con una rivista, di cui parlavi qualche pagina fa. Grazie! :)

effettomassa
18-08-2009, 18:47
Effettomassa ti ho mandato un messaggio privato, ti spiacerebbe rispondere? Visto che ero curioso di avere maggiori dettagli su The Witcher a 7,90 con una rivista, di cui parlavi qualche pagina fa. Grazie! :)

fatto ;)
qualcuno di voi sa cosa minchia è un Win32 cabinet self extractor?dovrebbe servire per la patch di TW...certo ho fatto tre domande e nessuno si è degnato di rispondere...che maleducati!:Prrr: :ciapet: :ncomment: :blah: :mbe: :nera: :incazzed: :nonsifa: :asd:

GUARDIAN 77
18-08-2009, 18:49
risolto il problema delle luci con nhancer;)
il problema si crea solo con lo sli

blade9722
18-08-2009, 19:14
Si, c'è , l'ho già ripetuto più di una volta. Succede con la patch 1.4 se si ha un sistema SLI, nella guida in firma c'è spiegato come sistemare il profilo, per chi ha dimestichezza con nHancer.

risolto il problema delle luci con nhancer;)
il problema si crea solo con lo sli

Certe volte mi chiedo se leggete i miei post :rolleyes:

GUARDIAN 77
18-08-2009, 19:41

certo, ho risolto leggendo il thread aperto da te:D

michelgaetano
18-08-2009, 19:57

TW con rivista a 8 euro? Non mi risulta...

Comunque dall'Inghilterra costa grossomodo tanto.

ThePonz
18-08-2009, 20:06

Ho come l'impressione che si riferisse a Gothic3 e non a The Witcher: penso che per quest'ultimo ci vorrà qualche tempo prima di vederlo allegato...

michelgaetano
18-08-2009, 20:09
Ho come l'impressione che si riferisse a Gothic3 e non a The Witcher: penso che per quest'ultimo ci vorrà qualche tempo prima di vederlo allegato...

Ah ecco!

Non ne son propriamente sicuro, cioè da noi lo trovi a 15 euro, guarda da Play costa 12, e magari lo si trova anche a meno.

Insomma, non mi pare proprio impossibile. Certo, ci vorrà ancora un po' :D

mjordan
18-08-2009, 21:40
Si, c'è , l'ho già ripetuto più di una volta.

No, la prossima volta ci faremo gli RSS feed ai tuoi post. Magari al posto di scrivere quà posta su twitter. :asd:

euscar
18-08-2009, 21:42
the witcher è il miglior gioco di ruolo degli ultimi anni secondo me.
... cut ...
consigliato ad occhi kiusi.

Concordo

Invece non ritengo corretto quanto scritto su G3, dopo la pubblicazione della patch 1.7

Tutto questo si riferisce al gioco liscio, quando uscì nel 2006

con l'ultima patch amatoriale 1.7 dicono che molti problemi sono stati risolti, hanno migliorato la fluidità e anche il gameplay variando difficoltà e modalità di combattimento.

Dicono? Veramente è così, i problemi sono stati risolti!

io non l'ho provata questa patch, ma in rete si trovano forum che ne parlano.

:doh: Male, molto male

Lo dovresti (ri)provare con la patch.
Cambieresti sicuramente idea.

d.lo
18-08-2009, 22:29
la 1.5 che aggiunge al gioco?qualche missione creata dalla comunità di the witcher e varie migliorie tra le altre la possibilità di giocare senza il disco di gioco inserito nel lettore(molto comodo per me visto che gioco molto è non amo scartabellare in mezzo alla mi libreria in cerca dei giochi)

Minchia, mai vista questa roba ... :( Qui per fortuna tutto liscissimo
e qua no anche per via di problemi di prestazioni che non riesco a spiegarmi li avevo anche con la 4850, ma non mi riesce di capire perchè qualsiasi impostazione io metta mi fa sempre una media di 40 fps con microscatti a gogo ci si riesce a giocare comunque
ed è talmente bello che ci passo volentieri sopra a tutti sti difetti certo che se non ci fossero...

cribbio ma perchè non l'hai detto prima è la quindicesima volta che chiedo in sto thread una soluzione grazie mille comunque:D mi hai fatto un grosso favore mi hai salvato circa 15 ore di gioco stavo tornando indietro:D

effettomassa
19-08-2009, 10:28
Ah ecco!

Non ne son propriamente sicuro, cioè da noi lo trovi a 15 euro, guarda da Play costa 12, e magari lo si trova anche a meno.

Insomma, non mi pare proprio impossibile. Certo, ci vorrà ancora un po' :D

scusa dov'è che lo trovi a 12 euro:eek: ?

ps:sono "ad un passo" da fable the lost chapters...che dite bel gioco?

michelgaetano
19-08-2009, 10:34
scusa dov'è che lo trovi a 12 euro:eek: ?

Play.com :D

Stava anche a meno prima...

clessidra4000
19-08-2009, 11:08
Concordo

Invece non ritengo corretto quanto scritto su G3, dopo la pubblicazione della patch 1.7

Tutto questo si riferisce al gioco liscio, quando uscì nel 2006

Dicono? Veramente è così, i problemi sono stati risolti!

:doh: Male, molto male

Lo dovresti (ri)provare con la patch.
Cambieresti sicuramente idea.

infatti sono stato chiaro, senza patch 1.7 è un bug non un gioco, mentre ho detto dicono perchè io non l'ho provata, prima o poi lo farò, ma ora ho altre priorità, infondo la trama rimane quella che è anche con la 1.7

Sealea
19-08-2009, 12:15

è bellissimo!!!!!!

Khayle
19-08-2009, 12:37
Ciao a tutti non so se sono sul forum giusto ma ho il seguente problema:
il gioco mi si blocca quando sto per accedere al capitolo:
"Campagne di Vizima"
in pratica finisce di caricare ma poi si blocca e non mi lascia più andare avanti e sono costretto a riavviare il pc
premetto che ho tutte le caratteristiche minime per giocare e qualcuna non è neanche tanto minima.. oltre a questo ho installato la patch 1.4 e poi la 1.5..
qualcuno mi può dare una mano??
please :D

blade9722
19-08-2009, 13:12
No, la prossima volta ci faremo gli RSS feed ai tuoi post. Magari al posto di scrivere quà posta su twitter. :asd:

Trovo che negare l'esistenza di un problema, salvo poi attaccare con il sarcasmo chi riesce a riprodurlo e trova una soluzione, un atteggiamento poco costruttivo, volto solo a scatenare flames a scapito del supporto alla comunità.

blade9722
19-08-2009, 13:19
cribbio ma perchè non l'hai detto prima è la quindicesima volta che chiedo in sto thread una soluzione grazie mille comunque:D mi hai fatto un grosso favore mi hai salvato circa 15 ore di gioco stavo tornando indietro:D

Ogni tanto faccio un salto in questo thread, e se vedo che c'è qualcuno che si lamenta del problema faccio notare che tempo fa avevo indicato la soluzione. Più di questo non posso fare, dovrebbero essere coloro che lo frequentano sistematicamente a fare il passaparola.

GUARDIAN 77
19-08-2009, 13:27
certo, ho risolto leggendo il thread aperto da te:D

caro blade, vedo che neanche tu leggi i post.

leggendo nel thread dello sli ho risolto il problema

mjordan
19-08-2009, 13:45
Trovo che negare l'esistenza di un problema, salvo poi attaccare con il sarcasmo chi riesce a riprodurlo e trova una soluzione, un atteggiamento poco costruttivo, volto solo a scatenare flames a scapito del supporto alla comunità.

Io trovo invece che avere la pretesa di seguire "i tuoi post" in un thread di centinaia di pagine si chiama presunzione, mentre il farlo notare a un'utente che fa una semplice domanda si chiama arroganza. Tra l'altro io non ho negato nulla, ho detto semplicemente che a me non risulta.

blade9722
19-08-2009, 18:00
caro blade, vedo che neanche tu leggi i post.

leggendo nel thread dello sli ho risolto il problema

Si, la frase che ti avevo quotato è stata male interpretata da me. Non avendo specificato, credevo avessi usato nHancer per disattivare l'SLI, come tempo fa un altro utente aveva suggerito.

effettomassa
19-08-2009, 19:13
raga ci siamo forse domani mi arriva The witcher, ma purtroppo solo la versione base, sono andato per scaricarmi l'ehhaced sul sito ufficiale e il link non funziona ma sono riuscito a trovare la 1.4 e il service pack language (ma è davvero necessario?) sul sito di Atari. Visto che su alcuni forum ho visto che molta gente ha avuto problemi ad installare entrambi i componenti sarei felice se qualcuno di voi mi spiegasse chiaramente la procedura corretta per evitare casini(so di chiedervi molto, ma tenete presente che non sono un esperto di informatica:) ). grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!:p

F5F9
19-08-2009, 19:55
raga ci siamo forse domani mi arriva The witcher, ma purtroppo solo la versione base, sono andato per scaricarmi l'ehhaced sul sito ufficiale e il link non funziona ma sono riuscito a trovare la 1.4 e il service pack language (ma è davvero necessario?) sul sito di Atari. Visto che su alcuni forum ho visto che molta gente ha avuto problemi ad installare entrambi i componenti sarei felice se qualcuno di voi mi spiegasse chiaramente la procedura corretta per evitare casini(so di chiedervi molto, ma tenete presente che non sono un esperto di informatica:) ). grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!:p
in realtà, quando installerai il gioco, avrai la possibilità di registrarti e scaricare tutto quanto serve (anche la patch 1.5)

michelgaetano
19-08-2009, 20:08
Io neanche a pagarla la trovo l'Enhanced qui in giro :muro: E di centri commerciali ne ho girati 4 -_-

Alcuni neanche hanno giochi per pc, senza parole :rolleyes:

mjordan
19-08-2009, 20:48
Io neanche a pagarla la trovo l'Enhanced qui in giro :muro: E di centri commerciali ne ho girati 4 -_-

Se vuoi te la rivendo io a €59.90 :ciapet:

michelgaetano
19-08-2009, 20:52
Se vuoi te la rivendo io a €59.90 :ciapet:

Strozzino! :asd: :asd:

effettomassa
19-08-2009, 20:52
in realtà, quando installerai il gioco, avrai la possibilità di registrarti e scaricare tutto quanto serve (anche la patch 1.5)

quindi è per questo che il link della patch non funziona? perchè non ho ancora(si spera) installato il gioco? mi pare strano...:confused:

mjordan
19-08-2009, 20:55
Strozzino! :asd: :asd:

Sono un'importatore. :asd:

michelgaetano
19-08-2009, 21:27
Sono un'importatore. :asd:

Che ci scherzi :asd:, ci sono i bastardi sulla baia col gioco a 49 euro spedito, come al solito dall'Inghilterra. Peccato che sia l'Enhanced non boxed, e se volevo quella l'avrei presa a 17 € su Play :muro:

mjordan
19-08-2009, 21:28
Che ci scherzi :asd:, ci sono i bastardi sulla baia col gioco a 49 euro spedito, come al solito dall'Inghilterra. Peccato che sia l'Enhanced non boxed, e se volevo quella l'avrei presa a 17 € su Play :muro:

Allora vedi che con la mia ti facevo pure un prezzo buono. :D

effettomassa
19-08-2009, 21:31
perchè mi ignorate? :( :cry:

michelgaetano
19-08-2009, 21:33
Allora vedi che con la mia ti facevo pure un prezzo buono. :D

Ma poi l'hai iniziato? Non ho letto tuoi pareri, ma magari me li son persi... :stordita:

Ma hai già controllato che non abbia problemi il sito?

mjordan
19-08-2009, 21:53

Perchè sei stato preso di mira senza successo.

d.lo
19-08-2009, 22:20

io la presi appena uscita a 39 euro da mediamondo e quando passo ne vedo ancora una carrellata...

michelgaetano
19-08-2009, 22:21
io la presi appena uscita a 39 euro da mediamondo e quando passo ne vedo ancora una carrellata...

:eek:

Dove? Edit: MI :cry:

Il mediamondo qui non aveva una ceppa :cry:

d.lo
19-08-2009, 22:57
:eek:

Dove? Edit: MI :cry:

Il mediamondo qui non aveva una ceppa :cry:

rescaldina
comunque non ci credo che tu in un giocostop o in un bloccobuster qualsiasi non l'abbia trovato ne usato ne nuovo dovresti essere sfighè ma non poco, io trovo robe tipo la gold edition di battlefield bad company in giro ancora....

forza e coraggio che la box enanched arriverà prima o poi, o altrimenti credo uscira una nuova versione pare sia ripreso lo sviluppo per conzolle...:D

michelgaetano
19-08-2009, 22:58
rescaldina
comunque non ci credo che tu in un giocostop o in un bloccobuster qualsiasi non l'abbia trovato ne usato ne nuovo dovresti essere sfighè ma non poco, io trovo robe tipo la gold edition di battlefield bad company in giro ancora....

forza e coraggio che la box enanched arriverà prima o poi, o altrimenti credo uscira una nuova versione pare sia ripreso lo sviluppo per conzolle...:D

3 gamestop e 4 centri commerciali, nada.

E neanche la versione base eh (non che mi serva, visto che venivo da quella) :muro:

d.lo
19-08-2009, 23:01
3 gamestop e 4 centri commerciali, nada.

E neanche la versione base eh (non che mi serva, visto che venivo da quella) :muro:

waaaa a voglia a prendere a testate il muro all'ora...ma non sapevo fossero a tiratura(numero) limitato....cioè special edition ma a volonta...credevo...evidentemente mi sbagliavo del resto che special sarebbe...

michelgaetano
19-08-2009, 23:08
waaaa a voglia a prendere a testate il muro all'ora...ma non sapevo fossero a tiratura(numero) limitato....cioè special edition ma a volonta...credevo...evidentemente mi sbagliavo del resto che special sarebbe...

Non so dirti quanto fosse limitata, sicuro non ne han prodotte troppe, o non usciva la versione solo dvd :cry:

Appena ho deciso di prenderla non l'ho più trovata -_-

d.lo
20-08-2009, 00:12
Non so dirti quanto fosse limitata, sicuro non ne han prodotte troppe, o non usciva la versione solo dvd :cry:

Appena ho deciso di prenderla non l'ho più trovata -_-
:D se vedo qualcosa in giro posto qua ok? o magari ti mpizzo... no sò roba online magari qualche catena particolare di negozi...

michelgaetano
20-08-2009, 00:46
:D se vedo qualcosa in giro posto qua ok? o magari ti mpizzo... no sò roba online magari qualche catena particolare di negozi...

Grande, ti ringrazio :D

Dove vuoi, qui seguo assiduamente :D

mjordan
20-08-2009, 02:10
Ultimi pezzi disponibili signori, ultimi pezzi a sole 59.90€ :asd:

effettomassa
20-08-2009, 09:31
Perchè sei stato preso di mira senza successo.

sappi che mi sto scorticando dalle risate :fuck:
1 consiglio: leggila più attentamente la firma...

michelgaetano
20-08-2009, 10:10
Ultimi pezzi disponibili signori, ultimi pezzi a sole 59.90€ :asd:

Se continua così pure busserò alla tua porta :asd:

mjordan
20-08-2009, 16:02
Se continua così pure busserò alla tua porta :asd:

Il brutto è che ancora lo inizio io... Però adesso ho finito una volta per tutte Fallout 3, quindi magari è la volta buona... :D

Sealea
20-08-2009, 17:54
Però adesso ho finito una volta per tutte Fallout 3, ... :D

piccolo OT: ti è piaciuto?

mjordan
20-08-2009, 18:03
piccolo OT: ti è piaciuto?

Risposta al piccolo OT:
http://www.xfire.com/blog/mjordan79/835119/

effettomassa
20-08-2009, 18:09
raga ho ...THE WITCHER!:D
ma anche un piccolo intoppo:cry: , sono andato a scaricare la patch 1.4 dal sito di atari ma al momento di installarla mi dice che il service pack language non è stato trovato, ma poi quando vado ad installare sto benedetto pack mi dice che devo installare prima la patch:muro: ...che devo fare?

Sealea
20-08-2009, 18:35
Risposta al piccolo OT:

addirittura? ma ci sono anche le espansioni? a me cmq non è piaciuto.. ma a breve lo ricomincerò stando più attento perchè cmq vedo che è piaciuto a tutti..

clessidra4000
20-08-2009, 18:57
ma anche un piccolo intoppo:cry: , sono andato a scaricare la patch 1.4 dal sito di atari ma al momento di installarla mi dice che il service pack language non è stato trovato, ma poi quando vado ad installare sto benedetto pack mi dice che devo installare prima la patch:muro: ...che devo fare?

se non ricordo male devi mettere tutto nella stessa cartella e lanciare da lì la patch

effettomassa
21-08-2009, 09:01
se non ricordo male devi mettere tutto nella stessa cartella e lanciare da lì la patch

si hai ragione adesso va!! ora vediamo finalmente come caxxo è sto gioco...:D

blade9722
21-08-2009, 09:40

si hai ragione adesso va!! ora vediamo finalmente come caxxo è sto gioco...:D

Probabilmente per installare la patch 1.4 devi inserire almeno un language pack. Dopodichè, i pack successivi li puoi installare in un secondo tempo-

ThePonz
21-08-2009, 10:10
Risposta al piccolo OT:
Commento al piccolo OT:
Quindi, non ti è piaciuto tanto...

...di più! :sofico:

effettomassa
21-08-2009, 10:35
Risposta al piccolo OT:

un anno per finire un gioco? qualcuno sta perdendo colpi...:asd:

michelgaetano
21-08-2009, 11:12
Risposta al piccolo OT:

Mi hai fatto venir voglia di provarlo :stordita:

Però dopo quella esperienza, è facile che TW ti dica di meno. Posso affermarlo perchè mi è successa la stessa cosa, seppur inversamente, con Sacred 2. Venivo da TW, e l'ho trovato orrendo. È vero, non è granchè di gioco, ma non dovrebbe neanche fare così schifo :stordita:

F5F9
21-08-2009, 12:04
:confused: cosa aspetti? ti rendi conto di quello che perdi?
Però dopo quella esperienza, è facile che TW ti dica di meno. Posso affermarlo perchè mi è successa la stessa cosa, seppur inversamente, con Sacred 2. Venivo da TW, e l'ho trovato orrendo. È vero, non è granchè di gioco, ma non dovrebbe neanche fare così schifo :stordita:inconfrontabili
(generi diversi: gdr versus H&S).
e poi:
-TW è un capolavoro (anche nel suo genere).
- sacred 2 è una ç@ç@t@ galattica (anche nel suo genere).
(pensare che, baldanzoso, mi ero comprato pure la CE :muro: piango ancora adesso i miei dindi sfumati...)

michelgaetano
21-08-2009, 12:45
:confused: cosa aspetti? ti rendi conto di quello che perdi?

Oblivion mi ha lasciato schifato, e ha influenzato Fallout :asd:

inconfrontabili
(generi diversi: gdr versus H&S).
e poi:
-TW è un capolavoro (anche nel suo genere).
- sacred 2 è una ç@ç@t@ galattica (anche nel suo genere).
(pensare che, baldanzoso, mi ero comprato pure la CE :muro: piango ancora adesso i miei dindi sfumati...)

Non credo siano così inconfrontabili, cioè paragonarli è per me automatico avendoli giocati entrambi. E posso dirti tranquillamente che Sacred (il primo) è di ben altra stoffa, è stato bello giocarci.

F5F9
21-08-2009, 12:53
invece a me ob è piaciuto abbastanza.
F3, invece, mi ha letteralmente entusiasmato (al pari di TW).
Non credo siano così inconfrontabili, cioè paragonarli è per me automatico avendoli giocati entrambi. E posso dirti tranquillamente che Sacred (il primo) è di ben altra stoffa, è stato bello giocarci.
in effetti, c'ero cascato con la CE di sacred 2 perché avevo alquanto gradito il primo capitolo.
vabbè. speriamo in TW2 :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: (se e quando arriverà...)

Sealea
21-08-2009, 13:08

si, il primo è piaciuto molto anche a me!

michelgaetano
21-08-2009, 13:32
invece a me ob è piaciuto abbastanza.
F3, invece, mi ha letteralmente entusiasmato (al pari di TW).

Allora dovrò prenderlo :D

in effetti, c'ero cascato con la CE di sacred 2 perché avevo alquanto gradito il primo capitolo.
vabbè. speriamo in TW2 :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: (se e quando arriverà...)

Per fortuna ho preso solo quella normale (e rivenduta a poco meno di metà prezzo :stordita:) ._.

si, il primo è piaciuto molto anche a me!

Eh sì, bella ambientazione, trama non granchè ma neanche I-NU-TI-LE come nel 2^ Sacred (non so voi, ma io non ho avuto il minimo interesse per la trama principale, ma proprio 0. Ed è la prima volta che mi capita qualcosa del genere). Poi tante chicche, vedi le tombe o le frasi dell'hero :asd: Insomma, un bel gioco, anche per il costo, l'ho davvero apprezzato. Ma il 2... :mad:

effettomassa
21-08-2009, 14:33
Allora dovrò prenderlo :D

Per fortuna ho preso solo quella normale (e rivenduta a poco meno di metà prezzo :stordita:) ._.

Eh sì, bella ambientazione, trama non granchè ma neanche I-NU-TI-LE come nel 2^ Sacred (non so voi, ma io non ho avuto il minimo interesse per la trama principale, ma proprio 0. Ed è la prima volta che mi capita qualcosa del genere). Poi tante chicche, vedi le tombe o le frasi dell'hero :asd: Insomma, un bel gioco, anche per il costo, l'ho davvero apprezzato. Ma il 2... :mad:

ma la patch e il language pack si potevano scaricare contemporaneamente? no perchè io ho passato ad aspettare 2 ore prima di giocare, non vorrei che...:muro:

cmq col gioco sono proprio all'inizio;) ...secondo voi qual è l'inquadratura migliore? quella in terza persona o quella alla sacred?

michelgaetano
21-08-2009, 14:34
ma la patch e il language pack si potevano scaricare contemporaneamente? no perchè io ho passato ad aspettare 2 ore prima di giocare, non vorrei che...:muro:

cmq col gioco sono proprio all'inizio;) ...secondo voi qual è l'inquadratura migliore? quella in terza persona o quella alla sacred?

Non c'è paragone: terza persona tutta la vita. Anzi, quella alla Sacred lo rovina, imho.

Non so che difficoltà hai scelto, ma ti consiglio di non andare sotto al "normale" :)

Attendiamo tuoi pareri!

effettomassa
21-08-2009, 14:38
Non c'è paragone: terza persona tutta la vita. Anzi, quella alla Sacred lo rovina, imho.

Non so che difficoltà hai scelto, ma ti consiglio di non andare sotto al "normale" :)

Attendiamo tuoi pareri!

beh si in effetti è più coinvolgente...e riguardo la patch?non mi dire che ho aspettato il doppio del tempo per niente:doh: !

mjordan
21-08-2009, 14:51
un anno per finire un gioco? qualcuno sta perdendo colpi...:asd:

L'ultima espansione è uscita 15 giorni fa, dovevo scrivemele da solo le espansioni per finirlo in 20 giorni?

effettomassa
21-08-2009, 14:54
L'ultima espansione è uscita 15 giorni fa, dovevo scrivemele da solo le espansioni per finirlo in 20 giorni?

buona idea!:Prrr:
la potresti chiamare the mjordan's pitt! una discarica piena di mutanti...

mjordan
21-08-2009, 14:55

Però dopo quella esperienza, è facile che TW ti dica di meno. Posso affermarlo perchè mi è successa la stessa cosa, seppur inversamente, con Sacred 2. Venivo da TW, e l'ho trovato orrendo. È vero, non è granchè di gioco, ma non dovrebbe neanche fare così schifo :stordita:

Guarda io a The Witcher ci ho giocato un 3 / 4 ore prima di formattare e dal poco che ho visto, mi ha agganciato. Fallout 3 mi è piaciuto a dismisura, forse proprio perchè aspettando vari mesi per il rilascio delle espansioni, l'ho digerito di piu'. Se avessi dovuto fare 190 ore di gioco tutte d'un fiato probabilmente adesso avrei solo nausea... :D
Non so dire se l'ho giocato bene o l'ho giocato male. Forse l'ho giocato a livelli di paranoia esagerati (del resto non c'è un pixel in quel gioco che io non abbia visto). Infatti da quello che mi risulta 190 ore complessive per Fallout 3 sono quasi fantascienza per molti...

d.lo
21-08-2009, 14:56
l'ultima patch di fallout 3 almeno su consolle è spettacolare finalmente si può continuare anche dopo la fine...

io non sò voi ma sono ancora incazzato nero con il mutante di 300kg per la fine

DakmorNoland
21-08-2009, 15:03
io non sò voi ma sono ancora incazzato nero con il mutante di 300kg per la fine

Vero come non quotarti!! Quello poteva entrare senza farsi niente e invece dobbiamo andare a morire ammazzati noi!!! Deve morire!!! E pensare che prima mi stava simpa...

Cmq di giocare dopo la fine non mi frega una cippa, infatti il gioco me lo sono fatto prestare, perchè tanto sapevo che come per tutti gli altri, una volta finito non so cosa farmene!

michelgaetano
21-08-2009, 15:05
Guarda io a The Witcher ci ho giocato un 3 / 4 ore prima di formattare e dal poco che ho visto, mi ha agganciato. Fallout 3 mi è piaciuto a dismisura, forse proprio perchè aspettando vari mesi per il rilascio delle espansioni, l'ho digerito di piu'. Se avessi dovuto fare 190 ore di gioco tutte d'un fiato probabilmente adesso avrei solo nausea... :D
Non so dire se l'ho giocato bene o l'ho giocato male. Forse l'ho giocato a livelli di paranoia esagerati (del resto non c'è un pixel in quel gioco che io non abbia visto). Infatti da quello che mi risulta 190 ore complessive per Fallout 3 sono quasi fantascienza per molti...

Beh 190 son davvero tante, ci credo che tutte di fila saresti rimasto nauseato. :D Su TW non credo arriverai a queste ore, forse solo finendolo con le 3 opzioni possibili e completando davvero tutto ogni volta. Ovviamente non sto considerando le quest aggiuntive.

Quando lo riprendi TW? Se hai giocato solo 3/4 ore però dovresti ricominciarlo da capo :D

effettomassa
21-08-2009, 15:13

hai ragione, io l'ho finito in 60 ore, perchè al contrario di qualcuno non mi interressa trovare tutte la nuka cola quantum della zona contaminata solo per sentirmi APPAGATO. e poi cos'è? adesso si può parlare di F3 nel 3d di TW?

michelgaetano
21-08-2009, 15:14
hai ragione, io l'ho finito in 60 ore, perchè al contrario di qualcuno non mi interressa trovare tutte la nuka cola quantum della zona contaminata solo per sentirmi APPAGATO.

? È mica come le bandiere in Asssassin's Creed, dove l'unica cosa che ottieni (solo su XBOX peraltro, su PC neanche) sono inutili punti Windows Live?

F5F9
21-08-2009, 15:49
? È mica come le bandiere in Asssassin's Creed, dove l'unica cosa che ottieni (solo su XBOX peraltro, su PC neanche) sono inutili punti Windows Live?
:cool: tranquuillo: è una qualsiasi quest secondaria (skippabilissima e modestamente remunerativa).
però con F3 (a differenza di quanto avviene col guidatissimo geraldo) molte quests o te le cerchi col lanternino (ascoltando dialoghi, leggendo note, apparentemente irrilevanti, nel diario) o te le perdi...
e per molte è veramente un peccato: è un gioco strapieno di gioielli nascosti :D

michelgaetano
21-08-2009, 16:27
:cool: tranquuillo: è una qualsiasi quest secondaria (skippabilissima e modestamente remunerativa).
però con F3 (a differenza di quanto avviene col guidatissimo geraldo) molte quests o te le cerchi col lanternino (ascoltando dialoghi, leggendo note, apparentemente irrilevanti, nel diario) o te le perdi...
e per molte è veramente un peccato: è un gioco strapieno di gioielli nascosti :D

Chiedo andando un attimo OT: non vengono rilevate in automatico parlando con dei personaggi e listate in un ipotetico diario (come in TW, per capirci, ma anche in Sacred)?

F5F9
21-08-2009, 17:44
Chiedo andando un attimo OT: non vengono rilevate in automatico parlando con dei personaggi e listate in un ipotetico diario (come in TW, per capirci, ma anche in Sacred)?
ci sono quests documentate e altre non espressamente documentate ma che trovi o per caso, o leggendo delle note che (se ti fai incuriosire) ti portano a cercare npc e/o locazioni.
c'è il rischio di finire il gioco senza, che so, trovare l'"oasi", lo "stradivari", il "matrimonio", i "cannibali", la visita al "museo della sfiga" ecc. ecc. ecc. (tutte avventure da carine a stupende...)
a me st'impostazione m'ha intrigato da matti.
altri (comprensibilmente) l'hanno trovata dispersiva e "inutilmente difficile"...

mjordan
21-08-2009, 18:16

Molte si. Altre no. Comunque è sempre chiaro, non si rischia mai di non aver visto qualcosa, perchè tutto quanto c'è di rilevante nel gioco viene segnato sul pip-boy.

michelgaetano
21-08-2009, 18:18
ci sono quests documentate e altre non espressamente documentate ma che trovi o per caso, o leggendo delle note che (se ti fai incuriosire) ti portano a cercare npc e/o locazioni.
c'è il rischio di finire il gioco senza, che so, trovare l'"oasi", lo "stradivari", il "matrimonio", i "cannibali", la visita al "museo della sfiga" ecc. ecc. ecc. (tutte avventure da carine a stupende...)
a me st'impostazione m'ha intrigato da matti.
altri (comprensibilmente) l'hanno trovata dispersiva e "inutilmente difficile"...

Molte si. Altre no. Comunque è sempre chiaro, non si rischia mai di non aver visto qualcosa, perchè tutto quanto c'è di rilevante nel gioco viene segnato sul pip-boy.

Ottimo. Io non sono proprio il primo estimatore degli RPG, e devo ammettere che non mi trovo un po' spaesato quando non ho una certa chiarezza tra diary e location delle quests.

mjordan
21-08-2009, 18:20
Ottimo. Io non sono proprio il primo estimatore degli RPG, e devo ammettere che non mi trovo un po' spaesato quando non ho una certa chiarezza tra diary e location delle quests.

Il fatto è che gli RPG funzionano al contrario. Nei giochi normali si inizia facile e poi diventano progressivamente piu' duri, nei giochi di ruolo si inizia difficile e poi si diventa progressivamente sempre piu' forti. :asd:

effettomassa
21-08-2009, 18:36
Il fatto è che gli RPG funzionano al contrario. Nei giochi normali si inizia facile e poi diventano progressivamente piu' duri, nei giochi di ruolo si inizia difficile e poi si diventa progressivamente sempre piu' forti. :asd:

ma non più intelligenti! :asd:

mjordan
21-08-2009, 18:38

In Fallout 3 c'è anche intelligenza come parametro.

michelgaetano
21-08-2009, 18:39

Molto vero, infatti il mio boss finale in TW è stata la cocaccidium nel capitolo 2.

Ovviamente io mi sono intestardito per ucciderla a livello bassissimo e senza equip :asd:

Non se aggiungi l'INT nelle abilità! :O

effettomassa
21-08-2009, 18:48
Molto vero, infatti il mio boss finale in TW è stata la cocaccidium nel capitolo 2.

Ovviamente io mi sono intestardito per ucciderla a livello bassissimo e senza equip :asd:

Non se aggiungi l'INT nelle abilità! :O

potevi metterlo in spoiler...
riguardo l'intelligenza si, il personaggio può incrementarla, ma per il giocatore, ahime, non c'è nulla da fare...:asd:

michelgaetano
21-08-2009, 18:52
potevi metterlo in spoiler...
riguardo l'intelligenza si, il personaggio può incrementarla, ma per il giocatore, ahime, non c'è nulla da fare...:asd:

Non è mica il boss finale.

È solo un nemico che incontri nel cap 2, non ti ho rovinato nulla, tranquillo.:D

Generalmente sale anche l'"intelligenza" del giocatore a fine gioco, si presuppone abbia imparato qualcosa. :stordita:

effettomassa
21-08-2009, 18:59
Non è mica il boss finale.

È solo un nemico che incontri nel cap 2, non ti ho rovinato nulla, tranquillo.:D

Generalmente sale anche l'"intelligenza" del giocatore a fine gioco, si presuppone abbia imparato qualcosa. :stordita:

Ad alcuni no purtroppo... :asd:

ThePonz
21-08-2009, 21:14
Per alcuni (non per me :O) anche la Bestia del 1°...
Ad alcuni no purtroppo... :asd:
:sbonk:

effettomassa
22-08-2009, 09:38

Attendiamo tuoi pareri!

ora mi scarico anche la 1.5...niente sorpresine questa volta vero?niente cartelle da risistemare o language pack da scaricare (so 500 MB di roba e il mio pc va al massimo a 100 Ks )

bel gioco cmq ho notato una cosa, negli altri RPG quando inizi a giocare sei uno sconosciuto, qui invece fin troppi sanno chi sono!:cool:

clessidra4000
22-08-2009, 10:00
ora mi scarico anche la 1.5...niente sorpresine questa volta vero?niente cartelle da risistemare o language pack da scaricare (so 500 MB di roba e il mio pc va al massimo a 100 Ks )

cmq si bel gioco cmq ho notato una cosa, negli altri RPG quando inizi a giocare sei uno sconosciuto, qui invece fin troppi sanno chi sono!:cool:
c'è tutto un background

sommojames
22-08-2009, 10:04

cmq si bel gioco cmq ho notato una cosa, negli altri RPG quando inizi a giocare sei uno sconosciuto, qui invece fin troppi sanno chi sono!:cool:

Anche in effettomassa sei piuttosto noto e rispettato fin da subito.

ThePonz
22-08-2009, 10:05

Quasi tutti sanno chi è il protagonista... tranne il protagonista stesso... :sofico:

effettomassa
22-08-2009, 10:20
Anche in effettomassa sei piuttosto noto e rispettato fin da subito.

beh in ME il personaggio te lo crei tu e scegli pure la storia ma non è la stessa cosa, la trama non ne viene influenzata...in TW geralt è uno dei witcher più famosi del regno :cool: .

michelgaetano
22-08-2009, 10:36
Quasi tutti sanno chi è il protagonista... tranne il protagonista stesso... :sofico:

Impossibile renderla meglio :sofico:

beh in ME il personaggio te lo crei tu e scegli pure la storia ma non è la stessa cosa, la trama non ne viene influenzata...in TW geralt è uno dei witcher più famosi del regno :cool: .

Dì pure che è il più famoso, è il Lupo Bianco :D

Sealea
22-08-2009, 11:53
Impossibile renderla meglio :sofico:

Dì pure che è il più famoso, è il Lupo Bianco :D

grande Geralt di Rivia :D

DavidM74
22-08-2009, 11:55
ragazzi ma si sa niente del 2?

Sealea
22-08-2009, 12:00

speriamo che lo facciano! però se devono peggiorare come tuttii sequel è meglio che lascino il mito così com'è...

michelgaetano
22-08-2009, 12:01

Non che io sappia.

Suppongo (o meglio spero) che non siano però con le mani in mano dopo 2 anni.

effettomassa
22-08-2009, 13:05
grande Geralt di Rivia :D

devo dire che sto Geralt mi sa proprio di bounty killer...è un complimento :D
le avventure aggiuntive della 1.5 sono in italiano?

DavidM74
22-08-2009, 13:06
Non che io sappia.

in effetti gia so passati 2 anni..

dalmaste
25-08-2009, 11:00
Alla 500esima pagina vorrei tirare fuori un argomento..spero di non essere OT ma è solo per fantasticare un pò :D penso che ormai tutti noi vorremmo vedere il buon geralt sul grande schermo...e secondo me sarebbe proprio una grande storia con un nuovo eroe anti-eroe moolto carismatico, e così stavo pensando... quale faccia metterei a geralt?? CHE NE PENSATE??

inizialmente ho pensato a Hugh Jackman(Wolverine..ma immaginatelo com'è anche in altri ruoli)..ma poi mi è venuto in mente un altro attore...della serie ally McBeal... non ridete :D ... il suo nome è Jill Bellows..

http://img146.imageshack.us/img146/7397/gilbellows.jpg

secondo me è molto carismatico e ha anche la stessa frontazza di geralt :fagiano:

che ne dite?

clessidra4000
25-08-2009, 11:06
se non erro un film già c'è, produzione tedesca o polacca non ricordo bene, ed è rimasto in quel paese

michelgaetano
25-08-2009, 11:12
se non erro un film già c'è, produzione tedesca o polacca non ricordo bene, ed è rimasto in quel paese

Forse ricordo male, ma era un telefilm :D

F5F9
25-08-2009, 11:16
serie di telefilms polacchi:
http://www.youtube.com/watch?v=wPfMF5Lk_7s&feature=related

clessidra4000
25-08-2009, 11:19

esattamente...certo che l'attore non mi ispara troppo

michelgaetano
25-08-2009, 11:22
esattamente...certo che l'attore non mi ispara troppo

Devo dire che vale la stessa cosa per me, non mi ha fatto una bella impressione :stordita:

ThePonz
25-08-2009, 11:28
Forse ricordo male, ma era un telefilm :D

Ma mi sembra che abbiano fatto anche un film comunque... successone... :stordita:

effettomassa
26-08-2009, 11:54
Ma mi sembra che abbiano fatto anche un film comunque... successone... :stordita:

i polacchi sono avanti! :asd:

ThePonz
26-08-2009, 13:28
Ecco qua: http://witcher.wikia.com/wiki/The_Hexer
both a movie (2001) and a television series (2002)
...
The series was much more coherent than the confusing movie, but was still considered a failure mostly due to the film's already bad reputation and due to vast changes to the source material

TRUTEN
26-08-2009, 14:27
Io lo droppo.
Sto all'inizio del capitolo 4 e mi ha stufato. La main quest non mi intriga; non faccio altro che arrivare al cattivone di turno e quello scappa stile Dragon Dai.
Le quest secondarie non fanno altro che farmi girare come un ciuccio per la mappa abbastanza piccolina e gli scontri sono super easy, con una fiammata al massimo secco 1278 persone e se non crepano scappano dandomi pure il tempo di prendere meglio la mira (a saperlo lo avrei giocato a difficile e non normal).
Certo hai i suoi pregi ( doppiaggio italiano accettabile, personaggio di Geralt ben caratterizzato ed ambientazione interessante) ma alla lunga stufa.
Lo finiro' piu' avanti.

blade9722
26-08-2009, 15:39
Non che io sappia.

A me risulta che stiano lavorando sulla conversione per console....

clessidra4000
26-08-2009, 16:00

la conversione di TW1 è stata abbandonata, dicendo che si concentravano sul n. 2

F5F9
26-08-2009, 16:02
a me risulta che la versione console è stata (:confused: temporaneamente?) sospesa
http://www.thewitcher.com/community/en/twrotww_news/
(seconda notizia)

clessidra4000
26-08-2009, 16:34
infatti sospesa nell'attesa di trovare un'altra soluzione che soddisfacesse i cd project (quelli che stavano sviluppando il porting non li soddisfacevano credo)=abbandonata x il momento

!@ndre@!
27-08-2009, 11:15
..ragazzi sto giocando adesso a questo bellissimo gioco (sono al terzo capitolo) ma sempre più spesso il gioco si chiude e mi dice che ha smesso di funzionare. Ho letto che è un problema comune a molti e volevo provare ad installare la patch 1.3 per vedere se la situazione migliora però ho visto che non è garantita la compatibilità dei salvataggi vecchi!! :muro:

..a voi ha dato problemi?? ..perchè non ho nessuna intenzione di ricominciarlo da capo....:doh:

..ma è uscita anche una patch 1.5??

ThePonz
27-08-2009, 11:20
..ragazzi sto giocando adesso a questo bellissimo gioco (sono al terzo capitolo) ma sempre più spesso il gioco si chiude e mi dice che ha smesso di funzionare. Ho letto che è un problema comune a molti e volevo provare ad installare la patch 1.3 per vedere se la situazione migliora però ho visto che non è garantita la compatibilità dei salvataggi vecchi!! :muro:

..a voi ha dato problemi?? ..perchè non ho nessuna intenzione di ricominciarlo da capo....:doh:

Non hai ancora messo la patch? Avresti dovuto fin da subito patcharlo alla 1.4, la enhanced, che risolve un sacco di problemi...

!@ndre@!
27-08-2009, 11:22
Non hai ancora messo la patch? Avresti dovuto fin da subito patcharlo alla 1.4, la enhanced, che risolve un sacco di problemi...

..cazz*...:doh:

..è che avendo il 56k non avevo voglia di mettermi a scaricare una mega patch del genere........

michelgaetano
27-08-2009, 12:04

..è che avendo il 56k non avevo voglia di mettermi a scaricare una mega patch del genere........

Vai da un amico e scaricala, è un delitto giocarlo senza 1.4, fidati :D

ThePonz
27-08-2009, 12:21

in effetti con il 56kakka diventa improponibile scaricare circa 2Gb di roba....

!@ndre@!
27-08-2009, 12:28
un'altra domanda: adesso ho la spada d'argento e la spada d'acciaio del witcher, più avanti si trovano armi migliori? ..perchè ho dei frammenti meteoritici e delle rune con i quali potrei incantarle ma non vorrei sprecarli per incantare armi che poi dovrei vendere....

ThePonz
27-08-2009, 12:35
un'altra domanda: adesso ho la spada d'argento e la spada d'acciaio del witcher, più avanti si trovano armi migliori? ..perchè ho dei frammenti meteoritici e delle rune con i quali potrei incantarle ma non vorrei sprecarli per incantare armi che poi dovrei vendere....
Io non ho mai usato spade meteoriche o simili...
D'argento più avanti ne riceverai una migliore.
D'acciaio nella palude, sull'isoletta delle viverne, ne trovi una buona. La migliore d'acciaio la puoi acquistare poi durante il IV capitolo.

F5F9
27-08-2009, 12:39
:) non ti preoccupare più di tanto delle armi e delle armature: in questo gioco sono irrilevanti.
le spade migliori le avrai più avanti in alcune quests.
comunque, con le rune, puoi cercare un fabbro amico che le monti sulla tua spada (che ritroverai nel suo inventario a un prezzo assurdo :muro: ).
ma i dindi è preferibile tenerli per i libri...

ThePonz
27-08-2009, 12:46
:) non ti preoccupare più di tanto delle armi e delle armature: in questo gioco sono irrilevanti.
le spade migliori le avrai più avanti in alcune quests.
comunque, con le rune, puoi cercare un fabbro amico che le monti sulla tua spada (che ritroverai nel suo inventario a un prezzo assurdo :muro: ).
ma i dindi è preferibile tenerli per i libri...

:mano:

!@ndre@!
27-08-2009, 12:54
Bene, grazie ragazzi delle informazioni!! ;)

michelgaetano
27-08-2009, 12:57
Ricordate che già nel primo capitolo si forgia una 3Red, che con +40 % damage e +30 % bleeding è davvero tosta e passerà molto prima che la dobbiate sostituire.

I libri si possono quasi non comprare (mi sembra ne dovetti prendere solo 5 o 6 la seconda volta che lo finii), basta non giocare alla cazzum :D e parlare con tutti gli npc; meglio conservare i soldi per fare l'upgrade all'armatura il prima possibile. Il resto lo spendete in unguenti per spade.

!@ndre@!
27-08-2009, 13:07
Ricordate che già nel primo capitolo si forgia una 3Red, che con +40 % damage e +30 % bleeding è davvero tosta e passerà molto prima che la dobbiate sostituire.

I libri si possono quasi non comprare (mi sembra ne dovetti prendere solo 5 o 6 la seconda volta che lo finii), basta non giocare alla cazzum :D e parlare con tutti gli npc; meglio conservare i soldi per fare l'upgrade all'armatura il prima possibile. Il resto lo spendete in unguenti per spade.

..io invece ne ho comprati un bel po' fin'ora (è la prima volta che gioco quindi il mio obiettivo è finirlo in qualsiasi modo!! :D) soprattutto quelli per aggiungere le voci al bestiario per fare le missioni delle bacheche...
..ma per imparare nuove pozioni dove si può andare? ..fin'ora o qualche npc mi dava una formula oppure in qualche cadavere trovavo delle pozioni sconosciute che dopo averle bevute venivano identificate....

michelgaetano
27-08-2009, 13:14
..io invece ne ho comprati un bel po' fin'ora (è la prima volta che gioco quindi il mio obiettivo è finirlo in qualsiasi modo!! :D) soprattutto quelli per aggiungere le voci al bestiario per fare le missioni delle bacheche...

Ti spiego il principio base di TW per i libri :D Prima parli con CHIUNQUE, esaurendo ogni opzione, quindi, se ti manca qualche voce necessaria alle tue quest (e solo allora!) compri il libro. Così facendo non spendi praticamente nulla in volumi (ricorda comunque di rivenderli dopo averlo letti!) e ottieni le informazioni su pozioni e bestie dalla gente.

..ma per imparare nuove pozioni dove si può andare? ..fin'ora o qualche npc mi dava una formula oppure in qualche cadavere trovavo delle pozioni sconosciute che dopo averle bevute venivano identificate....

Per imparare nuove pozioni bastano i libri o appunto farsele narrare dalla gente. Più vai avanti nel gioco e di più forti ne trovi (alcune devastanti davvero, vedi decotto di raffard bianco + miele bianco)

!@ndre@!
27-08-2009, 13:44
Ti spiego il principio base di TW per i libri :D Prima parli con CHIUNQUE, esaurendo ogni opzione, quindi, se ti manca qualche voce necessaria alle tue quest (e solo allora!) compri il libro. Così facendo non spendi praticamente nulla in volumi (ricorda comunque di rivenderli dopo averlo letti!) e ottieni le informazioni su pozioni e bestie dalla gente.

Per imparare nuove pozioni bastano i libri o appunto farsele narrare dalla gente. Più vai avanti nel gioco e di più forti ne trovi (alcune devastanti davvero, vedi decotto di raffard bianco + miele bianco)

...mooolto interessante!!! ..grazie mille!! :D

michelgaetano
27-08-2009, 13:46
...mooolto interessante!!! ..grazie mille!! :D

Aggiornaci sui tuoi progressi e chiedi se hai dubbi :D

Ti raccomando, esplora e parla con chiunque, non perderti nulla :D

F5F9
27-08-2009, 13:46
...I libri si possono quasi non comprare (mi sembra ne dovetti prendere solo 5 o 6 la seconda volta che lo finii), basta non giocare alla cazzum :D e parlare con tutti gli npc; meglio conservare i soldi per fare l'upgrade all'armatura il prima possibile. Il resto lo spendete in unguenti per spade.
:mbe: mah! io ho rovistato persino nelle soffitte e nei bidoni, ho fatto interrogatori di terzo grado a chiunque (anche al commesso del negozio che mi ha venduto il gioco) ma a parte un paio di manuali che ho ottenuto titillando il clitoride a due vecchiaccieun mucchio di libri ho dovuto comprameli lo stesso :( .
e l'armatura mi sembra proprio un incauto acquisto (a meno di non svendere roba rischiando di perdere oggetti utili...)

!@ndre@!
27-08-2009, 14:51
:mbe: mah! io ho rovistato persino nelle soffitte e nei bidoni, ho fatto interrogatori di terzo grado a chiunque (anche al commesso del negozio che mi ha venduto il gioco) ma a parte un paio di manuali che ho ottenuto titillando il clitoride a due vecchiaccieun mucchio di libri ho dovuto comprameli lo stesso :( .
e l'armatura mi sembra proprio un incauto acquisto (a meno di non svendere roba rischiando di perdere oggetti utili...)

..perchè? ..siccome ho 6200 oren più o meno e stavo proprio pensando di investirne 5000 per l'armatura.... :stordita:

F5F9
27-08-2009, 15:20
..perchè? ..siccome ho 6200 oren più o meno e stavo proprio pensando di investirne 5000 per l'armatura.... :stordita:
;) se ti avanzano soldi, fai come ti pare (è un gdr, ognuno dovrebbe poterlo giocare secondo la propria sensibilità).
ma io avevo un geraldo che, raggranellato i fondi sufficienti, era una tale warmachine che dell'armatura poteva farsene un baffo e, quindi, preferiva andare in giro alla ricerca di venditori di altre fonti di conoscenza. :D

effettomassa
27-08-2009, 15:31
qualcuno sa come fare per aggiungere la voce ghoul al bestiario?
sono nelle campagne di vizima, che è ancora in quarantena per la peste, mikul mi ha detto di uccidere i ghoul nella cripta, ma ne ho uccisi tre prima di rendermi conto che non posso raccogliere il loro sangue come mi ha chiesto l'alchimista, qualcuno sa dove posso trovare il libro che parla dei ghoul?

michelgaetano
27-08-2009, 18:47

Ricordo la cosa delle vecchiaccie (mi pare sono addirittura 3 quelle con cui parlare per delle entry, se ci riferiamo alla stessa zona), ma non sono solo loro. Ad esempio, nel capitolo 3, tanto per dirtene una

Gli ufficiali di guardia ti dicono sui kikimore

E sono davvero tanti gli npc che ti danno entries. Appena prendo la Enhanced farò attenzione alla cosa, vedendo quanti libri sono obbligato a comprare.

Prendila se non hai altre "impellenze". Non sarà di grande aiuto, ma è probabilmente il miglior upgrade che tu possa avere nel 2^ capitolo.

Finirai come tutti il gioco che gli oren ti usciranno letteralmente... meglio non continuare :sofico:

qualcuno sa come fare per aggiungere la voce ghoul al bestiario?
sono nelle campagne di vizima, che è ancora in quarantena per la peste, mikul mi ha detto di uccidere i ghoul nella cripta, ma ne ho uccisi tre prima di rendermi conto che non posso raccogliere il loro sangue come mi ha chiesto l'alchimista, qualcuno sa dove posso trovare il libro che parla dei ghoul?

Batti l'ubriacone :D Devi semplicemente bere più di lui, basta trincare insieme un 5-6 birre e sei a posto. Ricordati di farlo con i persoanggi che te lo permettono generelamente ti ricompensano :D

effettomassa
27-08-2009, 20:15
ma l'armatura da 5000 oren è ASSOLUTAMENTE essenziale? perchè io ne ho solo 1700... :cry: ,cmq davvero ben fatto(non il doppiatore di geralt....), sono a vizima nel 2°cap. e già ho le mani in pasta dappertutto :asd:

michelgaetano
27-08-2009, 20:19
ma l'armatura da 5000 oren è ASSOLUTAMENTE essenziale? perchè io ne ho solo 1700... :cry: ,cmq davvero ben fatto(non il doppiatore di geralt....), sono a vizima nel 2°cap. e già ho le mani in pasta dappertutto :asd:

Già lì? Attento a non saltare quests :D

Ti sei divertito con Vezna? :sofico:

TRUTEN
27-08-2009, 23:53
Io sono al capitolo 4 e l'armatura da 5000 oren ancora non mi e' servita.
Tanto con una fiammata fai implodere qualsiasi cosa si pari davanti.

d.lo
27-08-2009, 23:59
io ormai sono al quarto capitolo volevo spararmi la spada da costruire con le tre pietre rosse che si può avere già dal secondo capitolo sono in ritardo lo so ma del resto non ne ho ancora avuto necessità...ma vedo che inizio a fare fatica

ho già due pietre sapete dove potrei trovarne una terza?
quali altri potenziamenti consigliate io oltre che a spendere i talenti se non erro non ho cambiato una cippa dell'equipaggiamento apparte armi interessanti raccolte dalle mani gelide dei cadaveri...

michelgaetano
28-08-2009, 01:45
io ormai sono al quarto capitolo volevo spararmi la spada da costruire con le tre pietre rosse che si può avere già dal secondo capitolo sono in ritardo lo so ma del resto non ne ho ancora avuto necessità...ma vedo che inizio a fare fatica

ho già due pietre sapete dove potrei trovarne una terza?

Inutile puntare a quella ormai, con 3000 oren dovresti poter comprare Gwalhir dal fabbro.

Danno + 50%
Disarmare: 40%
Dolore: 40%
Colpo preciso: 40%

Molto meglio della 3 Red. Non ricordo dove puoi trovare altre pietre rosse, controlla sempre da fabbro e mercanti vari.

quali altri potenziamenti consigliate io oltre che a spendere i talenti se non erro non ho cambiato una cippa dell'equipaggiamento apparte armi interessanti raccolte dalle mani gelide dei cadaveri...

Francamente non ho più l'albero completo a mente, aumentare il danno è comunque un buon modo. Se vedi che subisci i vari effetti potenzia le resistenze, altrimenti vai appunto di damage o forza/agilità. Dipende da come vuoi giocare Geralt, il sistema è abbastanza ampio e puoi creare diverse build :)

F5F9
28-08-2009, 07:54
se hai potenziato a dovere geraldo, l'armatura non serve a una cippa.
il doppiatore di geraldo, in realtà, ha fatto un ottimo lavoro: un witcher non prova emozioni (:stordita: + o -...ogni tanto qualcuna gli affiora lo stesso...grande gioco, grande sceneggiatura), quindi, quando parla, il tono deve essere atono :read:
io ormai sono al quarto capitolo volevo spararmi la spada da costruire con le tre pietre rosse che si può avere già dal secondo capitolo sono in ritardo lo so ma del resto non ne ho ancora avuto necessità...ma vedo che inizio a fare fatica..se giochi bene, in quel capitolo lì avrai una gran arma (e una grande soddisfazione :oink: da chi ti da l'arma).
grande gioco.

effettomassa
28-08-2009, 08:01
Già lì? Attento a non saltare quests :D

Ti sei divertito con Vezna? :sofico:

non meritava al mia attenzione quella svergognata...:cool:
invece sono stato molto deluso di non potermi fare la strega! :asd:

F5F9
28-08-2009, 08:24
:( e ti sei perso il filmatino più lolloso del gioco.

!@ndre@!
28-08-2009, 09:50

..quale strega?? quella che veniva accusata di aver evocato la Bestia?? ..perchè io ci ho dato dentro anche con lei!! :oink: :asd:

DavidM74
28-08-2009, 09:51
..quale strega?? quella che veniva accusata di aver evocato la Bestia?? ..perchè io ci ho dato dentro anche con lei!! :oink: :asd:

si Abigal se non sbaglio, bona! :asd:

michelgaetano
28-08-2009, 10:34

In quanto a witcher "che conclude" :sofico: non stai andando forte :asd:

ThePonz
28-08-2009, 10:43
In quanto a witcher "che conclude" :sofico: non stai andando forte :asd:

quoto :asd:
effettomassa, hai già toppato le prime due... :doh: ti conviene ricominciarlo da capo...

michelgaetano
28-08-2009, 10:46
quoto :asd:
effettomassa, hai già toppato le prime due... :doh: ti conviene ricominciarlo da capo...

Se ha toppato la seconda, sappiamo cosa succede ad ABigail :stordita: :rolleyes:

Più che altro, mi chiedo se non stia saltando altro :stordita:

!@ndre@!
28-08-2009, 11:12
..ho un piccolo problema:
..sono alle prese con la regina kikimore: mi ha seccato con un colpo solo.. :muro:

clessidra4000
28-08-2009, 11:14
..sono alle prese con la regina kikimore: mi ha seccato con un colpo solo.. :muro:
vedi questo gioco quanto è bello, che me lo ricordo ancora a distanza di 2 anni e dtanti giochi finiti sia su pc ke su xbox, devi:
farti seguire e distruggere i pialstri che mantengono la volta della caverna in modo che tutto le crolla addosso

michelgaetano
28-08-2009, 11:22

Aggiungo: poco prima dell'uscita, sulla sinistra c'è un chest con un po' di robuccia :D Per prenderlo in tranquillità, cerca di non avanzare troppo, in modo che non triggeri il prossimo checkpoint che fa muovere la regina. Appena razziato il tutto, tira giù il pilastro e via :D

vedi questo gioco quanto è bello, che me lo ricordo ancora a distanza di 2 anni e dtanti giochi finiti sia su pc ke su xbox, devi:

Certi capolavori non si dimenticano :cry:

effettomassa
28-08-2009, 11:26
ma porca...vabbeh per il momento ci ho dato dentro con marigold, carmen, una prostituta qualunque e la driade Morann.

michelgaetano
28-08-2009, 11:34
ma porca...vabbeh per il momento ci ho dato dentro con marigold, carmen, una prostituta qualunque e la driade Morann.

I più accaniti fan del "bombare" (cit. qualcuno nel thread :asd:) ti daranno del pivello :O

A proposito di donzelle, mi pare scrissi già a proposito

Ce ne è una nel quartiere mercantile, che nelle mie partite MAI sono riuscito ad "avere" :asd: Serve darle un foulard di seta (l'iconetta è gialla, per intenderci). Io l'ho incontrata una volta davanti alle due guardie che pattugliano, non avevo l'item con me (perchè andare in giro con un foular di seta -_-) :muro: E per quanto ci abbia provato (più giorni di fila, tutte le ore :asd:), non è mai più riapparsa, anche la seconda volta che ho rifatto il gioco. Praticamente è l'unica cosa che non son riuscito a fare in The Witcher :stordita:

clessidra4000
28-08-2009, 12:21
io al tempo le castigai tutte!!!

!@ndre@!
28-08-2009, 12:34
farti seguire e distruggere i pialstri che mantengono la volta della caverna in modo che tutto le crolla addosso

Aggiungo: poco prima dell'uscita, sulla sinistra c'è un chest con un po' di robuccia :D Per prenderlo in tranquillità, cerca di non avanzare troppo, in modo che non triggeri il prossimo checkpoint che fa muovere la regina. Appena razziato il tutto, tira giù il pilastro e via :D

Certi capolavori non si dimenticano :cry:

..grazie ragazzi!!! :D

..io ero partito in modalità tritura tutto con scarsi risultati!!! :asd:

ThePonz
28-08-2009, 12:42
e la driade Morann.
ecco, lì ho sbagliato a risponderle, mi diceva di ripassare il giorno dopo, ma nulla.... :doh: e siccome il salvataggio precedente era abbastanza indietro... :muro:
..cmq era Morenn :O

A proposito di donzelle, mi pare scrissi già a proposito

Ce ne è una nel quartiere mercantile, che nelle mie partite MAI sono riuscito ad "avere" :asd: Serve darle un foulard di seta (l'iconetta è gialla, per intenderci). Io l'ho incontrata una volta davanti alle due guardie che pattugliano, non avevo l'item con me (perchè andare in giro con un foular di seta -_-) :muro: E per quanto ci abbia provato (più giorni di fila, tutte le ore :asd:), non è mai più riapparsa, anche la seconda volta che ho rifatto il gioco. Praticamente è l'unica cosa che non son riuscito a fare in The Witcher :stordita:
Era una semplice abitante e potevi trovare quella lì del foulard oppure una che ti chiedeva un artiglio di kikimore (chissà perché poi... :confused:). Soddisfando (:oink:) una delle due, non potevi farlo con l'altra, ma la carta era la stessa, quindi... :sofico:

ThePonz
28-08-2009, 12:45

Questo potrebbe servirti allora.. http://witcher.wikia.com/wiki/Spoiler_Checklist

michelgaetano
28-08-2009, 12:57
ecco, lì ho sbagliato a risponderle, mi diceva di ripassare il giorno dopo, ma nulla.... :doh: e siccome il salvataggio precedente era abbastanza indietro... :muro:
..cmq era Morenn :O

Era una semplice abitante e potevi trovare quella lì del foulard oppure una che ti chiedeva un artiglio di kikimore (chissà perché poi... :confused:). Soddisfando (:oink:) una delle due, non potevi farlo con l'altra, ma la carta era la stessa, quindi... :sofico:

Ecco perchè non riappariva l'altra! :sofico: Hai risolto il mio dubbio amletico, ti voglio bene :vicini: :asd:

Non vedo l'ora di prendere l'enhanced così lo finisco finalmente da neutrale :D

effettomassa
28-08-2009, 12:59
problema rompipalle: ho ripulito la casa abbandonata dai fantasmi, ma quando torno da coleman nella locanda Orso peloso per la riconpensa, lui non c'è, ho provato più volte e a diversi orari...vediamo se gli ESPERTI sanno risolvere il problema...

michelgaetano
28-08-2009, 13:14
edit

Innanzitutto usa lo spoiler :D Anche se qui tutti lo abbiamo finito, può arrrivare chi non ci ha ancora giocato :D

Poi

Coleman è ancora vivo? O è morto quando sei entrato nella locanda (credo la prima)? Coleman si trova anche alla diga comunque.

Ma Carmen non si concede mica :stordita:

mjordan
28-08-2009, 13:39
Innanzitutto usa lo spoiler :D Anche se qui tutti lo abbiamo finito, può arrrivare chi non ci ha ancora giocato :D

Aveva ragione, alcuni piu' proseguono nei giochi di ruolo e piu' non aumentano di intelligenza... :asd:

michelgaetano
28-08-2009, 13:44
Aveva ragione, alcuni piu' proseguono nei giochi di ruolo e piu' non aumentano di intelligenza... :asd:

Confessa jordan, te l'eri segnata :asd:

Allora, hai iniziato il gioco? :D

effettomassa
28-08-2009, 14:03

OH MIO DIO, CHE COSA HO FATTO, ADESSO NESSUNO POTRA' PIU' GODERSI LA TRAMA!!!!!! :muro:

ps:se stai cercando di farmi innervosire, complimenti, perchè ci stai riuscendo alla grande...

michelgaetano
28-08-2009, 14:12
OH MIO DIO, CHE COSA HO FATTO, ADESSO NESSUNO POTRA' PIU' GODERSI LA TRAMA!!!!!! :muro:

ps:se stai cercando di farmi innervosire, complimenti, perchè ci stai riuscendo alla grande...

Non c'è bisogno di scaldarsi, solo edita quelle due righe sopra e nessuno avrà problemi :D

A te parrà una banalità, ma anche spoiler "innocenti" possono rappresentare qualcosa, perchè chi li legge magari non li dimentica.

effettomassa
28-08-2009, 14:44
Non c'è bisogno di scaldarsi, solo edita quelle due righe sopra e nessuno avrà problemi :D

A te parrà una banalità, ma anche spoiler "innocenti" possono rappresentare qualcosa, perchè chi li legge magari non li dimentica.

sto gioco è un macello
come si abbatte il golem guardiano?so che devo sistemargli il parafulmine in testa ma quando attivo i pilastri, sia che sono dentro sia che sono fuori, il fulmine piglia pure a me!