PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

skryabin
21-12-2007, 01:08
:eek: Eestiquaatsi !!! Sono oltre 100 mb di patch.... :stordita:

Sto scaricando, ma anche con una dsl2+ a 20mb arranca, perchè scarica a una velocità a dir poco irritante... :doh:

Usate google e cercate "witcher patch 1.2 torrent"
Ho trovato un torrent che andava discretamente...

Lamarunica
21-12-2007, 01:13
risolto grazie....cmq avrei una domanda....come si fa ad ottenere i talenti d'argento e quelli oro?

l'argento te li da quando arrivi al 15° livello l'oro al 36 mi pare

Gibolla77
21-12-2007, 08:08
domanda veloce:

le patch sono cumulative o devo installarle in sequenza? 1.1a+1.2?

pietrobord
21-12-2007, 08:57
Mi è andata bene :D L'ho installata ma non ho avuto il tempo di provarla (era un po' tardi) Stasera vediamo :cool:

F5F9
21-12-2007, 09:03
allora siamo 2 idioti xD

e tre (io)

patrizio1982
21-12-2007, 09:23
patch in download da fileschack...vado circa a 50 Kb/s,ma tanto sono in ufficio quindi chissenefrega,appena finisce la metto
sulla chiavetta,e stasera a casa la provo!
dovrei mettere prima la 1.1?

Feanor81
21-12-2007, 09:31
domanda veloce:

le patch sono cumulative o devo installarle in sequenza? 1.1a+1.2?

dovrei mettere prima la 1.1?

La patch 1.2 include tutte le modifiche apportate dalla 1.1 (o 1.1a), quindi installate direttamente la 1.2 se avete il gioco non già patchato.

Per quanto riguarda la questione dell'efficacia, che ho visto era stata sollevata... Anche se prima né caricamento né salvataggio mi risultavano troppo problematici, ora ho notato quasi un dimezzamento dei tempi dopo aver installato la patch (escluso il primo caricamento all'avvio del gioco, che è rimasto uguale). Grandioso! :D Ora questo gioco, a parte qualche incertezza nel quartiere mercantile dovuta esclusivamente al fatto che se la sono fatta prendere veramente bene nell'inserire centinaia di NPC per la strada, è praticamente perfetta!

fenice85
21-12-2007, 09:32
@patrizio: lancia il gioco, fai controlla aggiornamenti e vedi cosa ti fa fare:D

ragazzi provata: che dire? sono ESTASIATO....ho ricominciato il gioco con "difficile" e in 15 min ho finito il prologo! tutti i caricamenti in meno di 10 sec...e anche i salvataggi!!!!!! tutto liscissimo!!! tenete conto che ho 2gb di ram...però il miglioramento c'è e si vede!!!!

nicola001
21-12-2007, 09:39
Bene è uscita finalmente la patch 1.2, speriamo che risolva i vari problemi di gioco tra cui sopratutto i caricamenti lunghi e la fluidità del gioco nel terzo livello nel quartiere del mercato..Non capisco se è normale, ma sono passato da una fluidità x i primi 2 capitoli di ben 25 fps negli esterni e anche 100 negli interni alla risoluzione di 1024 tutto al max (no AA e AF) a continui crash,riavvi di sistema dal terzo capitolo..ho provato ad abbassare tutto su medio, ma niente, dopo un pò o crasha a win o addirittura mi fa uscire la schermata brutta brutta blu di arresto di sistema..

Vi farò sapere..certo che non è possibile che riesco a giocare praticamente a tutti gli ultimi titoli alla risoluzione di 1024 e quasi sempre con tutto al max (tranne Crysis ovviamente, che lo praticamente messo da parte in attesa di almeno una nuova vga come la 8800gts da 512MB)e The witcher ora che mi stava prendendo al terzo livello mi rende tutto impossibile x via di continui crash..

fenice85
21-12-2007, 09:40
fidati...ti troverai bene

Feanor81
21-12-2007, 09:45
Non capisco se è normale, ma sono passato da una fluidità x i primi 2 capitoli di ben 25 fps negli esterni e anche 100 negli interni alla risoluzione di 1024 tutto al max (no AA e AF) a continui crash,riavvi di sistema dal terzo capitolo..ho provato ad abbassare tutto su medio, ma niente, dopo un pò o crasha a win o addirittura mi fa uscire la schermata brutta brutta blu di arresto di sistema..

A me sinceramente non pare sia cambiata la situazione, per quanto riguarda il quartiere mercantile... Come prima resto sui 25-30 fps di media lì, a differenza dei 50-60 registrati costantemente altrove, e c'è quasi sempre uno scattino quando esco da un edificio per strada.
Comunque ti potrei dire che è normale, e che non dipende per niente dai settaggi grafici né da bug del gioco... Il problema in questo caso è la CPU che dà di matto nel gestire contemporaneamente centinaia di script per tutta la gente che gira per strada nel quartiere mercantile di giorno.
Se la tua macchina non regge allo stress e crasha in continuazione (tanto per dirla a parole semplici, si riavvia perché la CPU è talmente inballata da non riuscire a rispondere nemmeno ai servizi essenziali del sistema, o crasha il gioco perché la CPU rispondendo al sistema rimane troppo indietro col lavoro per mandare avanti il gioco), fossi in te proverei innanzitutto ad uccidere qualsiasi processo non vitale ti giri in background contemporaneamente al gioco, in modo da minimizzarne l'utilizzo da parte del sistema; se neanché così riesci a renderlo stabile, prova a fare le missioni del quartiere mercantile esclusivamente di notte (alla peggio sveglierai qualche NPC ;) ), non dovresti avere più problemi.

Fable
21-12-2007, 10:01
cioè per te i tempi di caricamento nn sono cambiati?

Si , sono migliorati soprattutto quando esci ed entri in vari edifici invece per le mappe devi attendere ancora un po' , cmq meno della patch precedente.

nicola001
21-12-2007, 10:09
A me sinceramente non pare sia cambiata la situazione, per quanto riguarda il quartiere mercantile... Come prima resto sui 25-30 fps di media lì, a differenza dei 50-60 registrati costantemente altrove, e c'è quasi sempre uno scattino quando esco da un edificio per strada.
Comunque ti potrei dire che è normale, e che non dipende per niente dai settaggi grafici né da bug del gioco... Il problema in questo caso è la CPU che dà di matto nel gestire contemporaneamente centinaia di script per tutta la gente che gira per strada nel quartiere mercantile di giorno.
Se la tua macchina non regge allo stress e crasha in continuazione (tanto per dirla a parole semplici, si riavvia perché la CPU è talmente inballata da non riuscire a rispondere nemmeno ai servizi essenziali del sistema, o crasha il gioco perché la CPU rispondendo al sistema rimane troppo indietro col lavoro per mandare avanti il gioco), fossi in te proverei innanzitutto ad uccidere qualsiasi processo non vitale ti giri in background contemporaneamente al gioco, in modo da minimizzarne l'utilizzo da parte del sistema; se neanché così riesci a renderlo stabile, prova a fare le missioni del quartiere mercantile esclusivamente di notte (alla peggio sveglierai qualche NPC ;) ), non dovresti avere più problemi.

Mi sa mi sa che hai proprio ragione...povera cpu....:(
Proverò a farlo girare non di giorno e vediamo se cambia qualcosa..speriamo che sia una cosa solo del capitolo 3..sto mettendo da parte i soldi x una nuova VGA, e sinceramente altri x cpu e poi di conseguenza x ram e MB non posso proprio spenderli..
Ti ringrazio davvero, ciao

fquintan
21-12-2007, 10:09
finalmente ho ripreso a giocare a the witcher grazie a quest'ultima patch :D
fantastico gioco ora carica veloce salva veloce si puo' entrare ed uscire dalle case senza addormentarsi..
pero' non ho notato miglioramenti di fluidita' al secondo atto.. vabbè fa niente..
il resto sembra sempre perfetto :cry: sono commosso hehe

il menne
21-12-2007, 10:15
Che dire... la patch sembra aver velocizzato un poco i caricamenti.

L'ho cominciato da pochissimo, e mi pare davvero un gran bel gioco. :D :cool:

Me lo voglio proprio gustare! :D :cool:

Umbo666™
21-12-2007, 10:51
ho installato la patch, ma non mi sembra di aver notato chissà quali miglioramenti nei caricamenti. Vediamo, ora ho riniziato il gioco dall'inizio con la difficoltà pù alta.

Fable
21-12-2007, 11:28
ho installato la patch, ma non mi sembra di aver notato chissà quali miglioramenti nei caricamenti. Vediamo, ora ho riniziato il gioco dall'inizio con la difficoltà pù alta.

All'inizio sembra che non c'e' nessun miglioramento nei caricamenti ma dopo i primi 2-3 caricamenti si nota subito , soprattutto negli edifici.

Bestio
21-12-2007, 12:05
Un po' di pazienza (sia nell'attendere la patch, sia per i tempi di caricamento attuali ;) ).
La buona notizia è che pare che i vecchi salvataggi saranno compatibili con le modifiche apportate: http://witcher.wikia.com/wiki/1.2_patch
Si tratta infatti di una postilla apparsa solo 3 giorni fa su questa pagina, il che mi fa pensare che fosse in attesa di ufficializzazione.

E secondo me i "ritardi" nel rilascio (se così vogliamo definirli, ma in realtà siamo sempre entro i termini aventi come deadline Natale) sono dovuti proprio al tentativo di garantire questa cosa, modifiche così strutturali al motore del gioco non sono facili da rendere indolori...

La pazienza non è mai stata il mio forte... :stordita:
Ma finalmente ora la patch è uscita, il tutto sta riuscire a scaricarla... :muro:

Feanor81
21-12-2007, 12:24
...speriamo che sia una cosa solo del capitolo 3...

Che io sappia, a detta di coloro che l'hanno finito (io come te son sempre al capitolo 3), il problema è circoscritto unicamente all'area del quartiere mercantile di Vizima.

-Feanor-
21-12-2007, 12:45
ragazzi...se io installo il gioco liscio...

sbaglio o mi basta installare la 1.2 senza las 1.1...???

è cosi...??

Bestio
21-12-2007, 13:24
ragazzi...se io installo il gioco liscio...

sbaglio o mi basta installare la 1.2 senza las 1.1...???

è cosi...??

Si comprende anche la vecchia patch, quindi puoi installarla dalla 1.0.

-Feanor-
21-12-2007, 13:25
Si comprende anche la vecchia patch, quindi puoi installarla dalla 1.0.

grazie mille...:D

Bestio
21-12-2007, 13:27

Infatti, non sfrutta minimamente il multi core, e mi ritrovo con il 1' core al 100% e gli altri che sonnecchiano... :(
Tra l'altro ho notato che altri giochi almeno lasciano il 1' core libero al sistema, e loro si sistemano sul 2' (o sul 4'), non sfruttano comunque il multi core ma almeno lasciano il sistema più rilassato... :)

Feanor81
21-12-2007, 13:35
Infatti, non sfrutta minimamente il multi core, e mi ritrovo con il 1' core al 100% e gli altri che sonnecchiano... :(
Tra l'altro ho notato che altri giochi almeno lasciano il 1' core libero al sistema, e loro si sistemano sul 2' (o sul 4'), non sfruttano comunque il multi core ma almeno lasciano il sistema più rilassato... :)

Ci sarebbe da argomentare che per un giochino è comprensibile non preoccuparsene più di tanto, ma che in questi casi dovrebbe essere il sistema operativo a essere più scaltro e a schedulare gli altri thread sui processori liberi ;)

maggiorekinder78
21-12-2007, 13:35
RAGAZZI VI CHIEDO UN AIUTO:

nel quarto capitolo c'e' un contratto dei BASILISCHI, devo portare la roba che si scuoia da quelle bestie..... ma il problema e': DOVE SI TROVANO I BASILISCHI NEL QUARTO CAPITOLO? E' un po' come le cockatrici nel terzo...... non ne ho trovata nemmeno mezza ma c'era un contratto sulle piume...... Altra cosa.... Devo portare 3 uova di Viverna al locandiere sempre nel quarto..... Ma nei campi c'e' solo UNA VIVERNA reale (l'unica con le uova....) poi il NULLA dove le trovo?

Alucard1982
21-12-2007, 13:41
Ma sta patch alla fin fine che dà? I tempi di caricamento sono più brevi? e i salvataggi? continuano a rimanere automatici? A livello prestazionale e di ottimizzazione nessuno ha riscontrato qualche miglioria? Se non ci son differenze nn mi metto neppure a scaricarla^^

OutOfMind
21-12-2007, 13:58

nel quarto capitolo c'e' un contratto dei BASILISCHI, devo portare la roba che si scuoia da quelle bestie..... ma il problema e': DOVE SI TROVANO I BASILISCHI NEL QUARTO CAPITOLO? E' un po' come le cockatrici nel terzo...... non ne ho trovata nemmeno mezza ma c'era un contratto sulle piume...... Altra cosa.... Devo portare 3 uova di Viverna al locandiere sempre nel quarto..... Ma nei campi c'e' solo UNA VIVERNA reale (l'unica con le uova....) poi il NULLA dove le trovo?

Semplice, devi andare nell'isola della rondine nera, quella dove c'è la Sig. del lago, lì trovi quanti basilischi e viverne vuoi :D

Feanor81
21-12-2007, 13:59
Ma sta patch alla fin fine che dà? I tempi di caricamento sono più brevi? e i salvataggi? continuano a rimanere automatici? A livello prestazionale e di ottimizzazione nessuno ha riscontrato qualche miglioria? Se non ci son differenze nn mi metto neppure a scaricarla^^

Ci sono eccome, il salvataggio è sempre automatico ma ora (almeno a me) impiega sì e no 3 secondi, comunque in generale i tempi sono dimezzati. Per il resto, a parte problemucci minori di stabilità, sono stati risolti diversi bug che soprattutto nel finale del gioco potevano impedire il completamento di alcune missioni.

A mio avviso è un MUST!

Per la lista completa dei cambiamenti, leggi qui (http://www.thewitcher.com/registration/it/www/patch_notes.html) (sito ufficiale).

Feanor81
21-12-2007, 14:02

Giusto un appunto, quando chiedete aiuto giustissimo usare lo spoiler, ma in chiaro indicate almeno il capitolo di riferimento: se no uno che ancora non ha finito il gioco come fa a sapere se può darvi una mano senza rischiare di rovinarsi qualcosa? :D

maggiorekinder78
21-12-2007, 14:04
Semplice, devi andare nell'isola della rondine nera, quella dove c'è la Sig. del lago, lì trovi quanti basilischi e viverne vuoi :D

Grazie!! molto gentile!!

Ormai l'ho gia' passato come capitolo ma una curiosita': le cockatrici nel terzo capitolo dove si trovavano?

Feanor81
21-12-2007, 14:13
Grazie!! molto gentile!!

Ormai l'ho gia' passato come capitolo ma una curiosita': le cockatrici nel terzo capitolo dove si trovavano?

Nella grotta nella zona sud della palude, in uno dei cunicoli che si diramano dalla caverna principale, precedentemente non accessibile.

OutOfMind
21-12-2007, 14:13
Grazie!! molto gentile!!

Nn godo di un'ottima memoria ed alcune cose nn le ricordo ma se nn sbaglio dovrebbero trovarsi in una zona delle fogne

Feanor81
21-12-2007, 14:16
Nn godo di un'ottima memoria ed alcune cose nn le ricordo ma se nn sbaglio dovrebbero trovarsi in una zona delle fogne

Qui ce n'è una sola e all'inizio del secondo capitolo, non nel terzo :D

maggiorekinder78
21-12-2007, 14:42
Grazie per le risposte.

Per quanto riguarda l'ultimo incontro di lotta:

per accedere al cimitero della palude e incontrare il maestro di lotta devo aspettare lo svilupparsi della trama principale del lago e aspettare che mi diano qualche teletrasporto?

|InuYasha|
21-12-2007, 14:59
The witcher supporta la risoluzione 1680x1050?:sofico:

giova22
21-12-2007, 15:05
The witcher supporta la risoluzione 1600x1050?:sofico:

non è che intendi 1680x1050? in effetti interessa anche a me

Mon3
21-12-2007, 15:50
Dio mio finalmente con la nuova patch caricamente e salvataggi senza aspettare un'eternità :cry: . Ora posso tornare a giocarci. :)

sbera
21-12-2007, 16:01
si, l'ho provato una volta su un 22"

il menne
21-12-2007, 16:05

Si, io ci gioco a 1680*1050. ;)

Valek17
21-12-2007, 16:06
Sono bloccato ... al 4 capitolo ... aiuto ...
Sono sulla riva del lago davanti la statua della dea con la mucca da sacrificare ... ma nn me la fa uccidere ... posso solo parlare con la mucca ... cosa devo fare ? con chi devo parlare ? il sacerdote che sta davanti la statua nn mi dice niente ...

giova22
21-12-2007, 16:22
Si, io ci gioco a 1680*1050. ;)

ok perfetto allora lo metto nella mia lista dei desideri... Appena scende da 27 euro lo faccio mio

Umbo666™
21-12-2007, 16:39
Sono bloccato ... al 4 capitolo ... aiuto ...
Sono sulla riva del lago davanti la statua della dea con la mucca da sacrificare ... ma nn me la fa uccidere ... posso solo parlare con la mucca ... cosa devo fare ? con chi devo parlare ? il sacerdote che sta davanti la statua nn mi dice niente ...

non devi sacrificare la mucca, devi trovare il modo alternativo per completare la quest, c'è un'altra strada...

Valek17
21-12-2007, 16:42
ma ormai lo portata sulla riva e mi segue ovunque ... come faccio ... con chi devo parlare ... ho parlato con tutti ... e poi come faccio con la mucca adesso ...

F5F9
21-12-2007, 16:48
ma ormai lo portata sulla riva e mi segue ovunque ... come faccio ... con chi devo parlare ... ho parlato con tutti ... e poi come faccio con la mucca adesso ...

:read: ricaricati un save vecchio :read:

DarkMage74
21-12-2007, 17:17

che bello, hai trovato un famiglio! :asd:

Fable
21-12-2007, 17:42
:read: ricaricati un save vecchio :read:

:rotfl: :asd: questo si che e' un bel consiglio :sofico: glielo dicevo io di lasciare la mucca ma non mi ha dato retta :sofico:

che bello, hai trovato un famiglio! :asd:

:asd:

maggiorekinder78
21-12-2007, 18:10
RAGAZZI RIGUARDO IL QUARTO CAPITOLO:

Ma i BASILISCHI dove li trovo???? Devo completare il contratto ma non riesco a trovarli.... Nell'isola della regina di mare nera ci sono solo VIVERNE non BASILISCHI.... Mi aiutate?

elrondelendil
21-12-2007, 18:23
LA DAMA DEL LAGO DOVREBBE DARMI LA SPADA DOPO AVER UCCISO DAGON MA INVECE MI HA RIDATO UN PO' DI MEMEORIA. COSA DEVO FARE PER OTTENERE LA SPADA? O E' MEGLIO AVERE LA MEMORIA ? CIOE' RISULTA PIU' UTILE? RIS GRAZIE

OutOfMind
21-12-2007, 18:28
RAGAZZI RIGUARDO IL QUARTO CAPITOLO:

Ma i BASILISCHI dove li trovo???? Devo completare il contratto ma non riesco a trovarli.... Nell'isola della regina di mare nera ci sono solo VIVERNE non BASILISCHI.... Mi aiutate?

Ti ho già risposto io, sono lì nell'isola, dopo essere sceso dalla barca, invece di andare verso la Sig. del lago, vai alla estrema sinistra, troverai i basilischi ed una pietra che aumenta il potere del segno. Guarda bene, sono lì.

maggiorekinder78
21-12-2007, 18:30
Ti ho già risposto io, sono lì nell'isola, dopo essere sceso dalla barca, invece di andare verso la Sig. del lago, vai alla estrema sinistra, troverai i basilischi ed una pietra che aumenta il potere del segno. Guarda bene, sono lì.

Grazie, la prima volta non l'avevo trovato....

Valek17
21-12-2007, 18:45
ok ragazzi ho caricato un vecchio save e mi sono tolto il famiglio ma ...
mi dice di parlare con julian e col sacerdote, ma nn mi dicono niente ... per questo ho scelto la mucca ... che devo fare ora ?

maggiorekinder78
21-12-2007, 18:58
Ragazzi un'altra curiosita' del quarto capitolo

Vorrei sapere se la trama prevede di andare nella citta' sommersa dei VODIANOY

OutOfMind
21-12-2007, 19:06
Ragazzi un'altra curiosita' del quarto capitolo

Vorrei sapere se la trama prevede di andare nella citta' sommersa dei VODIANOY

No, nn lo prevede.

sommojames
21-12-2007, 20:04
Help, come si fa ad usare igni per accendere i falò, credevo lo facesse da solo. Io mi sono rotto di andare in giro con gli acciarini, occupano solo spazio inutilmente.

S3[u70r
21-12-2007, 20:14
Help, come si fa ad usare igni per accendere i falò, credevo lo facesse da solo. Io mi sono rotto di andare in giro con gli acciarini, occupano solo spazio inutilmente.

Devi semplicemente lanciare il segno di igni vicino ad un falò. Ricorda che in città lo puoi fare solo di notte ;)

pietrobord
21-12-2007, 20:16

Bisogna selezionare il potere e cliccare col tasto sinistro del mouse girato verso il falò.
Mi pare che se non sei in un orario pericoloso non si possa accendere il falò (ma non ne sono sicuro) con il potere.

S3[u70r
21-12-2007, 20:18
Bisogna selezionare il potere e cliccare col tasto sinistro del mouse girato verso il falò.
Mi pare che se non sei in un orario pericoloso non si possa accendere il falò (ma non ne sono sicuro) con il potere.

Ma se fai così non usa il potere, usa l'acciarino... o no? :confused:

sommojames
21-12-2007, 20:25
Sta di fatto che il potere non me lo fa selezionare, quindi devo aspettare la notte, che fregatura :(

PS Sono nelle campagne di Vizima, atto 1.

fazok
21-12-2007, 20:40
Posso installare la patch 1.2 sopra il gioco patchato con la 1.1a senza il rischio di perdere i salvataggi?

Umbo666™
21-12-2007, 21:59
Posso installare la patch 1.2 sopra il gioco patchato con la 1.1a senza il rischio di perdere i salvataggi?

io l'ho installato sopra la 1.1a e i salvataggi non gli ho persi, cmq fai una copia di backup per sicurezza

Sonny89
21-12-2007, 22:16
Raga....un suggerimento grazie....cap 3-4 credo

Allora sono nel castello dei Salamander quello dove ci sono maree di mutanti per intenderci, ho ucciso rayla ect..ect... poi sigfried mi ha fatto vedere la strada secondaria e ora sono dentro le catacombe del castello...ora... Dentro proseguo e mi becco Azard Javed che mi spawna una specie di Granchio gigante..un Kotschey credo...Come Divaolo si uccide?? non ditemi semplicemente a mazzate perche' e' formidabile...mi secca anche se bevo tutte le pozze che ho nell'inventario e potenzio l'arma...poi meglio argento o acciaio??? uso pure l' Igni ma non schiatta..e si che i mutanti li accoppo in pochi colpi..

:muro: :muro: :muro: :muro:

pietrobord
21-12-2007, 22:41
Ho giocato fino ad adesso con witcher patchato 1.2 e devo dire che i caricamenti sono effettivamente molto veloci.
Però mi è crashato quando, una volta morto, ho provato a ricaricare l'ultimo salvataggio.
A qualcuno di voi è già successo??

sommojames
21-12-2007, 23:13
Ma secondo voi le abilità con la spada sono cumulative? Ad esempio se prendo COLPO MORTALE 1 (argento forte), che da +15% al danno, e dopo prendo COLPO MORTALE 2 (sempre argento forte) che da +25% al danno, alla fine ottengo un +25% od un +40%? :confused:
Se fosse la prima IMHO è inutile spendere punti nelle abilità iniziali che hanno più di 1 livello.

EDIT: Mi rispondo da solo leggendo il manuale, sono cumulativi.

S3[u70r
22-12-2007, 07:00
Ma secondo voi le abilità con la spada sono cumulative? Ad esempio se prendo COLPO MORTALE 1 (argento forte), che da +15% al danno, e dopo prendo COLPO MORTALE 2 (sempre argento forte) che da +25% al danno, alla fine ottengo un +25% od un +40%? :confused:
Se fosse la prima IMHO è inutile spendere punti nelle abilità iniziali che hanno più di 1 livello.

EDIT: Mi rispondo da solo leggendo il manuale, sono cumulativi.

Aspetta. Sono cumulativi nel senso che colpo mortale 1 ha effetto nella prima ondata di colpi, colpo mortale 2 nella seconda e così via. O almeno penso sia così :stordita:

Umbo666™
22-12-2007, 09:18
Aspetta. Sono cumulativi nel senso che colpo mortale 1 ha effetto nella prima ondata di colpi, colpo mortale 2 nella seconda e così via. O almeno penso sia così :stordita:

Si, il primo ha effetto nella prima combo di coli e il 2° colpo mortale ha effetto nella seconda sequenza di colpi. Chi di voi usa il colpo che viene fuori caricando per 2-3 secondi il tasto d'attacco?

sommojames
22-12-2007, 10:26
Non l'avevo mica capito. Pensate che all'inizio credevo che il 2 sovrascrivesse completamente l'1 (ad esempio), però mi sembrava strano che l'assegnazione dell'1 non richiedesse avere già il 2.

DarkMage74
22-12-2007, 11:02

Allora sono nel castello dei Salamander quello dove ci sono maree di mutanti per intenderci, ho ucciso rayla ect..ect... poi sigfried mi ha fatto vedere la strada secondaria e ora sono dentro le catacombe del castello...ora... Dentro proseguo e mi becco Azard Javed che mi spawna una specie di Granchio gigante..un Kotschey credo...Come Divaolo si uccide?? non ditemi semplicemente a mazzate perche' e' formidabile...mi secca anche se bevo tutte le pozze che ho nell'inventario e potenzio l'arma...poi meglio argento o acciaio??? uso pure l' Igni ma non schiatta..e si che i mutanti li accoppo in pochi colpi..

ma a che livello sei? forse sei ancora un po' pippa, ma io da quel punto in poi non sono mai più morto...
comunque ucciso a mazzate e qualche magia :rolleyes:

cabron1980
22-12-2007, 11:47
Si, il primo ha effetto nella prima combo di coli e il 2° colpo mortale ha effetto nella seconda sequenza di colpi. Chi di voi usa il colpo che viene fuori caricando per 2-3 secondi il tasto d'attacco?
ma x usare il colpo che si carica (come i segni credo) ho letto nel mauale che bisogna avere tutti gli stili di combattimento a livello 4 , o mi sbaglio?

OutOfMind
22-12-2007, 11:58

Io nn ci ho messo molto ad ucciderlo, si è vero che è forte, ma lo dovresti essere pure tu a quel punto del gioco, solo a mazzate lo puoi uccidere. Usa la spada d'argento e potenziala + che puoi, poi usa la barriera quando devi ricaricarti ;)

raffaele1978
22-12-2007, 12:00
Oggi ho ricominciato a giocarci, complice la nuova patch ed il mio nuovo fiammante monitor, e devo ammettere che i tempi dei salvataggi automatici come quelli dei caricamenti si sono ridotto notevolmente;)

sommojames
22-12-2007, 12:08
Ma è normale che la palude sia così pesante a livello di frame rate? Ho una 8800 GTS g92 e gioco tutto a palla a 1280*1024.

raffaele1978
22-12-2007, 12:10
Ma è normale che la palude sia così pesante a livello di frame rate? Ho una 8800 GTS g92 e gioco tutto a palla a 1280*1024.
Di pesante è pesante, ma tu che problemi hai di preciso?

sommojames
22-12-2007, 12:14
Di pesante è pesante, ma tu che problemi hai di preciso?

frame rate non eccezzionale, in tutti gli altri posti non scendo mai sotto i 75, lì starò sui 20 stimati a vista.

raffaele1978
22-12-2007, 12:20
frame rate non eccezzionale, in tutti gli altri posti non scendo mai sotto i 75, lì starò sui 20 stimati a vista.
Effettivamente 20fps mi sembrano pochini per la tua vga:mbe:
Quale è il resto della tua configurazione?

sommojames
22-12-2007, 12:25
Effettivamente 20fps mi sembrano pochini per la tua vga:mbe:
Quale è il resto della tua configurazione?

C2D 6600, 2 GB di RAM DDR2 667. Poi bho, magari son pure 30, cmq va troppo a scatti rispetto al resto degli ambienti.

Valek17
22-12-2007, 15:34
Sono nella cripta della strige ... ma nn riesco ad ucciderla ... come posso fare ... poi all inizio del combattimento fa vedere un video dove entra una corrente rossa (nn saprei spiegarla altrimenti) all interno del sarcofago ... cosa significa ? che devo fare ?

Umbo666™
22-12-2007, 17:04
Sono nella cripta della strige ... ma nn riesco ad ucciderla ... come posso fare ... poi all inizio del combattimento fa vedere un video dove entra una corrente rossa (nn saprei spiegarla altrimenti) all interno del sarcofago ... cosa significa ? che devo fare ?

Puoi anche non ucciderla, scappi e la butti ogni tanto a terra con il segno dell'aria e ogni tanto appare l'animazione con una candela che si spegne sulla cripta, quando si spengono tutte la maledizione passa e dopo puoi uscire dalla cripta

Valek17
22-12-2007, 17:07
ho incontrato Azar javed ma è scomparso lasciandomi con un granchio gigante ... come si uccideeeeeeeeee ... nn muore in nessun modo ... mi consigliate un arma d acciaio o d argento per il granchio ... e con che stile ... aiutooooooooo

Umbo666™
22-12-2007, 17:57
ho incontrato Azar javed ma è scomparso lasciandomi con un granchio gigante ... come si uccideeeeeeeeee ... nn muore in nessun modo ... mi consigliate un arma d acciaio o d argento per il granchio ... e con che stile ... aiutooooooooo

usa la spada d'argento, tanto fuoco e poi tante pozioni, con un pò di culo lo ammazzi e poi gli prelievi il cuore

alexlionheart
22-12-2007, 18:32
appena scaricata la demo per vedere come girava con una 8800gt
gioco bellissimo ma credo di non aver mai visto un gioco ottimizzato cosi male
anzi non e' ottimizzato per nulla!
tutto al max a 1600 vado dai 90 ai 12 fotogrammi!!!!!!!
riducendo la risoluzione sembra non avere alcun impatto mentre riducendo i dettagli qualcosa migliora e abbassando tutto ma proprio tutto vado dai 42 ai 100 e oltre
mamma mia che aborto di programmazione, per favore ditemi che il gioco e' diverso

Ales86
22-12-2007, 18:36
Ciao ragazzi,

ho appena installato la patch 1.2 (prima avevo la 1.1a) ma il gioco (per qualche oscuro motivo), non mi riconosce più i savegames che sono situati nella cartella:

D:\Giochi\The Witcher\System\The Witcher\saves

Qualche idea ?

Ho già provato a fare di tutto, copiarli nella cartella in Documenti e ripatchare, copiare i salvataggi un po' dappertutto ..

Ma niente ...
Siccome l'idea di ricominciare da capo non è che mi sfavilli più di tanto :D , non è che qualcuno sa qualcosa?

skryabin
22-12-2007, 18:52
Ciao ragazzi,

ho appena installato la patch 1.2 (prima avevo la 1.1a) ma il gioco (per qualche oscuro motivo), non mi riconosce più i savegames che sono situati nella cartella:

D:\Giochi\The Witcher\System\The Witcher\saves

Qualche idea ?

Ho già provato a fare di tutto, copiarli nella cartella in Documenti e ripatchare, copiare i salvataggi un po' dappertutto ..

Ma niente ...
Siccome l'idea di ricominciare da capo non è che mi sfavilli più di tanto :D , non è che qualcuno sa qualcosa?

Che io sappia witcher mette i salvataggi dentro i documenti...prova a metterli in

C:\Documents and Settings\*numeutente*\Documenti\The Witcher\saves

ovviamente mettendo al posto di *nomeutente* quello che va messo ;)

Ales86
22-12-2007, 19:05
Grazie Mille !!!

io li salvavo qui invece :fagiano:

C:\Documents and Settings\*nome account*\Documenti\The Witcher

Ora va :fagiano:

Ancora grazie

alexlionheart
22-12-2007, 19:07
mi rispondo da solo
http://www.rpguides.de/witcher/artikel.php?page=3&aid=459

programmato con i piedi come temevo
cmq gran gioco mi sta intrippando da matti

maggiorekinder78
22-12-2007, 19:08
Ragazzi sempre sul QUARTO capitolo:

Come devo fare per trovare il sacerdote VODYANOI amichevole davanti all'altare sul lago??
Ho sconfitto vari adoratori di Dagon li vicino e aspettato dal giorno alla notte ma del sacerdote amichevole nessuna traccia.....

ciocia
22-12-2007, 19:32
Ragazzi sempre sul QUARTO capitolo:

Come devo fare per trovare il sacerdote VODYANOI amichevole davanti all'altare sul lago??
Ho sconfitto vari adoratori di Dagon li vicino e aspettato dal giorno alla notte ma del sacerdote amichevole nessuna traccia.....

E' passato parecchio tempo...
E' quello che devi uccidere ( o fare in altro modo ) per far apparire il mostro del mare o qualcosa del genere? Se si, non e' che stai cercando all'altare quello dove inizi il gioco? Perche' non e' quello, ma e' in fondo all'isola dove c'e' la dea...

maggiorekinder78
22-12-2007, 19:36
CIOCIA E' IL PPRIMO VODYANOI, QUELLO DI INIZIO CAPITOLO CHE DEVE FARE DA PACERE

E' passato parecchio tempo...
E' quello che devi uccidere ( o fare in altro modo ) per far apparire il mostro del mare o qualcosa del genere? Se si, non e' che stai cercando all'altare quello dove inizi il gioco? Perche' non e' quello, ma e' in fondo all'isola dove c'e' la dea...

E' quello di inizio capitolo davanti all'altare della DEA che devo trovare per riappacificare il rapporto tra umani e VODYANOI (quello che i sacerdoti di dagon scacciano di solito ma lui ritorna)

sommojames
22-12-2007, 21:43
Allora, devo decidere se... unirmi agli scoiattoli, all'ordine, o restare neustrale Visto che molto probabilmente non avrò il tempo per finirlo una seconda volta, mi dite quale delle 3 scelte è la più interessante e perchè?
Io per ora sono indeciso tra... la neutralità, da vero witcher, o gli scoiattoli. L'ordine non mi va molto a genio.

Umbo666™
22-12-2007, 22:28
Allora, devo decidere se... unirmi agli scoiattoli, all'ordine, o restare neustrale Visto che molto probabilmente non avrò il tempo per finirlo una seconda volta, mi dite quale delle 3 scelte è la più interessante e perchè?
Io per ora sono indeciso tra... la neutralità, da vero witcher, o gli scoiattoli. L'ordine non mi va molto a genio.

io mi metterei neutrale, la prima volta che ho giocato mi sono messo con gli scoiattoli, ma se tornassi indietro farei il neutrale, da vero witcher!!!

maggiorekinder78
23-12-2007, 01:47
Help QUARTO CAPITOLO:

Devo trovare il primo vodyanoi che incontri al lago, quello che farebbe da pacere tra umano e vodyanoi ma scacciato dagli adoratori di DAGON... devo parlargli ma non riesco a trovarlo in quanto alla statua della DEA non c'e' piu'.
Ho sconfitto vari vodyanoi ostili ma lui non compare lo stesso.... cosa devo fare per ritrovarlo davanti alla statua?

DarkMage74
23-12-2007, 08:43
Help QUARTO CAPITOLO:

Devo trovare il primo vodyanoi che incontri al lago, quello che farebbe da pacere tra umano e vodyanoi ma scacciato dagli adoratori di DAGON... devo parlargli ma non riesco a trovarlo in quanto alla statua della DEA non c'e' piu'.
Ho sconfitto vari vodyanoi ostili ma lui non compare lo stesso.... cosa devo fare per ritrovarlo davanti alla statua?

Hai parlato con la signora del lago per la quest? Se è così finiscila e torna da lei, il sacerdote non appare più

DarkMage74
23-12-2007, 08:45

è una scelta totalmente personale, ai fini del gioco cambia qualche quest ma il succo non cambia
fai quello che ti senti di fare ;)

Sonny89
23-12-2007, 10:43
ma a che livello sei? forse sei ancora un po' pippa, ma io da quel punto in poi non sono mai più morto...
comunque ucciso a mazzate e qualche magia :rolleyes:

forse e' perche devo ancora passare in citta' a farmi l'armatura di gregor....:D :D

Beelzebub
23-12-2007, 13:16
Sono al capitolo 2, nella palude; ho un dubbio circa una missione:

dopo aver parlato con i taglialegna, il oro capo, Yaren, mi ha chiesto di liberare le vie di comunicazione dai mostri; dopo averlo fatto, sono andato a parlare con Vaska, la vecchia a capo dei mattonai, però non so cosa mi conviene fare: devo "sottomettermi" ai signori dell'acqua? Oppure posso scegliere di mettermici contro? :stordita:

Per quanto riguarda i combattimenti, ho scoperto che lo stile di gruppo, una volta potenziato un pochino, è una figata! :D Soprattutto contro i Drowner... :cool: I nemici che mi danno più problemi per ora sono:

le versioni potenziate delle Echinopse, quelle viola... sono davvero toste, e l'unica cosa che riesco a fare è lanciare il segno Queen per proteggermi e scappare via! :sofico:

S3[u70r
23-12-2007, 14:06
Sono al capitolo 2, nella palude; ho un dubbio circa una missione:

dopo aver parlato con i taglialegna, il oro capo, Yaren, mi ha chiesto di liberare le vie di comunicazione dai mostri; dopo averlo fatto, sono andato a parlare con Vaska, la vecchia a capo dei mattonai, però non so cosa mi conviene fare: devo "sottomettermi" ai signori dell'acqua? Oppure posso scegliere di mettermici contro? :stordita:

Per quanto riguarda i combattimenti, ho scoperto che lo stile di gruppo, una volta potenziato un pochino, è una figata! :D Soprattutto contro i Drowner... :cool: I nemici che mi danno più problemi per ora sono:

le versioni potenziate delle Echinopse, quelle viola... sono davvero toste, e l'unica cosa che riesco a fare è lanciare il segno Queen per proteggermi e scappare via! :sofico:

Allora

Per la faccenda dei signori dell'acqua puoi decidere di portare un segno di pace (sarebbe l'ascia del capo dei boscaioli) oppure penso che tu possa anche ricorrere alle maniere forti... anche se poi effettivamente non ti costa niente farti dare l'ascia dal capo e metterla sull'altare a mezzanotte ;)
Per quanto riguarda le echinopse è vero, inizialmente sono molto toste... io appena le vedevo scappavo senza pensarci 2 volte! Ma vedrai che col passare del tempo gliela farai pagare! Oppure se vuoi affrettare i tempi, imbottisciti di pozioni (senza, sei un mezzo witcher :D) e attaccala con la spada d'argento con lo stile pesante, alternando con qualche incantesimo igni

Sonny89
23-12-2007, 14:45
appena scaricata la demo per vedere come girava con una 8800gt
gioco bellissimo ma credo di non aver mai visto un gioco ottimizzato cosi male
anzi non e' ottimizzato per nulla!
tutto al max a 1600 vado dai 90 ai 12 fotogrammi!!!!!!!
riducendo la risoluzione sembra non avere alcun impatto mentre riducendo i dettagli qualcosa migliora e abbassando tutto ma proprio tutto vado dai 42 ai 100 e oltre
mamma mia che aborto di programmazione, per favore ditemi che il gioco e' diverso

metti la patch 1.2 io ho una 8800gt extreme overclock e a 1600x1200 filtri al max e tutto il resto al max...faccio costantemente oltre i 70fps tranne nelle zone superaffollate dove calano di 8-10 fps ma mai sotto la fluidita' ottimale

Sonny89
23-12-2007, 14:48
RAGA CHI NON HA FINITO IL GIOCO NON LEGGA: opinioni sul finale

A tutti voi che l'avete finito che ve ne pare del finale???
A mio parere molto ben curato, tranne che lascia troppa carne alla brace...tipo..stiamo pensando all'espansione o al seguito....:D :D (come e' giusto che sia)
Ma...
...che finale avete incontrato e un'altra cosa....che pg vi hanno aiutato nei ghiacci...io ora voglio ricominciarlo facendo tutte le scielte al contrario...vediamo....

skryabin
23-12-2007, 14:57
E' impressione mia o i crash con la patch 1.2 sono notevolmente aumentati?

Prima con la 1.1a avevo avuto solo un paio di crash in non so quante ore di gioco....ora con la 1.2 sembra quasi un'abitudine (ogni oretta circa mi crasha :( )
Spero solo sia perchè la partita l'ho cominciata con la patch precedente :confused:

MesserWolf
23-12-2007, 15:08
Allora ho iniziato sto gioco. Non so se possono essere utili per qualcuno, ma ecco le mie impressioni dopo un paio ore di gioco.

1. Gerald è doppiato molto male . Il mio ferro da stiro è più espressivo come voce.

2. Non mi piace il motore grafico usato. Ma è lo stesso di NWN2 ? cmq sia, non mi aggrada molto. La grafica secondo me poteva essere fatta molto più piacevole.Da notare che però è molto leggero come motore, e questo è molto buono !

3. Sistema di combattimento per ora pare abbastanza brutto.

4. Trama... si inizia in un castello assediato da un nemico misterioso e col personaggio principale con amnesia -.-" davvero poco originale.

5. il mondo pare abbastanza abbastanza grande.

6. i sistema di avanzamento di livello, per quanto non rivoluzionario sembra ben congeniato.

7. sembra buono il meccanismo di creazione delle pozioni / uso.

Diciamo che non mi sta facendo gridare al miracolo per ora, spero che la storia via via migliori .

Dopo 2-3 ore di gioco gli do' un 7 scarso [per dare un pto di riferimento dò un 9,5 a KOTOR e 5,5 a NWN2], ma aspetto di giocarlo di più prima di dare il mio giudizio definitivo.

Gibolla77
23-12-2007, 15:30

Prima con la 1.1a avevo avuto solo un paio di crash in non so quante ore di gioco....ora con la 1.2 sembra quasi un'abitudine (ogni oretta circa mi crasha :( )
Spero solo sia perchè la partita l'ho cominciata con la patch precedente :confused:

confermo anche da parte mia c'è la sensazione che siano aumentati i crash,non ogni ora,ma comunque qualcuno si che prima non avevo,io a differenza ho patchato il gioco liscio:D

-Feanor-
23-12-2007, 16:30
finita la demo...:O
finisce quando si hanno accese tutte le luci dell eternal fire vero..??

fantastico davvero...

non vedo l ora di installare il gioco completo...:D

fquintan
23-12-2007, 16:50

io ho notato diversi crash solo quando faccio troppo overclock del procio..sembra molto sensibile sto gioco a gli oc del procio ma non a quelli della S video anche se cambia poco la differenza..

maggiorekinder78
23-12-2007, 16:58
Ragazz per il QUARTO capitolo:

per l'armatura di RAVEN:

Mi dicono di cercare nella cripta, ma in quella del lago, dove incontro BERENGAR per intenderci, non ci sono gli appunti elfici che mi dicono di cercare....Dove devo cercarli?

per il sacrificio della Mucca:

Gli do da mangiare della frutta ma lei rifiuta.... cosa devo dargli da mangiare e dove lo trovo?

Grazie per l'attenzione!!

MiKeLezZ
23-12-2007, 17:01
E' normale il gioco passi da situazioni da 60+ fps a un terzo ?
E' dovuto al caricamento in background delle porzioni del livello ?
Oppure ci sono delle impostazioni grafiche che ammazzano le prestazioni (per esempio, le ombre su "high" piuttosto che "medium") ?

-Feanor-
23-12-2007, 17:07
Oppure ci sono delle impostazioni grafiche che ammazzano le prestazioni (per esempio, le ombre su "high" piuttosto che "medium") ?

succede anche a me...
in situazioni che paiono incasinate faccio anche 60 70 fps..
in occasioni in cui apparentemente non ci sono problemi tonfo anche sui 30..
tra l altro (parlo sempre della demo io eh) ho notato che a volte
anche a 60 fps si avverte una sgradevole sensazione...come se scattasse un po...:confused:

maggiorekinder78
23-12-2007, 17:47
Ragazzi per il QUARTO capitolo:

Armatura di RAVEN:

mi dicono di cercare nella cripta gli appunti del mastro elfo ma quale cripta???? In quella dove incontro Berengar non c'e' nessun tipo di appunto..... dove devo cercare??

per quanto riguarda la Mucca da sacrificare:

Cosa devo dargli da mangiare? gli do della frutta ma le la rifiuta.... cosa devo dargli e dove lo trovo?

Umbo666™
23-12-2007, 17:57
Ragazzi per il QUARTO capitolo:

Armatura di RAVEN:

mi dicono di cercare nella cripta gli appunti del mastro elfo ma quale cripta???? In quella dove incontro Berengar non c'e' nessun tipo di appunto..... dove devo cercare??

per quanto riguarda la Mucca da sacrificare:

Cosa devo dargli da mangiare? gli do della frutta ma le la rifiuta.... cosa devo dargli e dove lo trovo?

i pezzi mancanti dell'armatura di raven li trovi poi nel 5 capitolo
per la quest della mucca non la devi sacrificare, c'è un'altra strada per completare la quest.

maggiorekinder78
23-12-2007, 18:30
Si ma nella storia come faccio a capire che: non devo sacrificare la mucca ma devo sacrificare qualcun'altro??? perche' per adesso sto cercando di dare da mangiare alla mucca e lei rifiuta tutto..... dove trovo delle noci??

skryabin
23-12-2007, 18:49
Ah, volevo precisare il discorso sull'aumento nella frequenza dei crash.

Ho fatto una prova evitando di fare ALT_TAB mentre gioco ed effettivamente non ne ho avuti.
I crash sono diventati sono più frequenti invece se ogni tanto faccio qualche ALT_TAB, se si evita di farli non mi sembra ci siano problemi...

Umbo666™
23-12-2007, 18:55
Si ma nella storia come faccio a capire che: non devo sacrificare la mucca ma devo sacrificare qualcun'altro??? perche' per adesso sto cercando di dare da mangiare alla mucca e lei rifiuta tutto..... dove trovo delle noci??

mi pare che parlando o con il sindaco o con il tipo del matrimonio risolvi qualcosa

mas201
23-12-2007, 20:22
ciao prima di tutto ringrazio chi mi ha consigliato questo gioco poi volevo farvi 2 domande

come mai ogni volta che lancio il gioco mi si connette a intenet? io faccio annula ma nn si puo' evitare?

l'altra e' : a che livello e' meglio giocare par gustarsi a piene sto gioco? medio e'forse troppo facile? ciao

sommojames
23-12-2007, 20:25
come mai ogni volta che lancio il gioco mi si connette a intenet? io faccio annula ma nn si puo' evitare?

Lo fanno molti giochi, quasi tutti, cosa faccia non lo so, magari cerca solo se ci sono aggiornamenti, cmq io per sicurezza li blocco tutti con il firewall.

mas201
23-12-2007, 20:31
Lo fanno molti giochi, quasi tutti, cosa faccia non lo so, magari cerca solo se ci sono aggiornamenti, cmq io per sicurezza li blocco tutti con il firewall.

grazie........ e per il livello cosa mi consigli tu come lo stai facendo ciao

sommojames
23-12-2007, 20:57
grazie........ e per il livello cosa mi consigli tu come lo stai facendo ciao

Io gioco a livello medio, se giochi a livello difficile ti dice già all'inizio che dovrai fare un uso massiccio dell'alchimia per poter sopravvivere, e sinceramente non mi va tanto.

Beelzebub
23-12-2007, 22:17
Allora

Per la faccenda dei signori dell'acqua puoi decidere di portare un segno di pace (sarebbe l'ascia del capo dei boscaioli) oppure penso che tu possa anche ricorrere alle maniere forti... anche se poi effettivamente non ti costa niente farti dare l'ascia dal capo e metterla sull'altare a mezzanotte ;)
Per quanto riguarda le echinopse è vero, inizialmente sono molto toste... io appena le vedevo scappavo senza pensarci 2 volte! Ma vedrai che col passare del tempo gliela farai pagare! Oppure se vuoi affrettare i tempi, imbottisciti di pozioni (senza, sei un mezzo witcher :D) e attaccala con la spada d'argento con lo stile pesante, alternando con qualche incantesimo igni

Grazie per la spiegazione, alla fine ho seguito il tuo consiglio. ;) Ora sono andato un pò avanti, e mi ritrovo:

di nuovo in città, ho salvato Raymond dall'assalto dei Salamandra in casa sua, e devo interrogare altri sospetti; contemporaneamente devo trovari gli ultimi 3 sephirot per la quest della Torre del Mago; quale mi conviene seguire per prima?

Umbo666™
23-12-2007, 22:32
Grazie per la spiegazione, alla fine ho seguito il tuo consiglio. ;) Ora sono andato un pò avanti, e mi ritrovo:

di nuovo in città, ho salvato Raymond dall'assalto dei Salamandra in casa sua, e devo interrogare altri sospetti; contemporaneamente devo trovari gli ultimi 3 sephirot per la quest della Torre del Mago; quale mi conviene seguire per prima?

vedrai che le quest si intrecciano poi, fà pure quelle che preferisci

MiKeLezZ
24-12-2007, 00:08
anche a 60 fps si avverte una sgradevole sensazione...come se scattasse un po...:confused:sì, esatto!!! allora non era solo una mia sensazione...

WaaBho
24-12-2007, 00:56
Scusate...nessuno qui riesce a giocare a 1920x1200 tutto al max?:rolleyes:

Demoniacal666
24-12-2007, 01:40
uao....gioco s-t-u-p-e-n-d-o....finito e devo dire che è uno dei giochi più belli mai creati se non addirittura il + bello in assoluto...veramente incredibile.....

Demoniacal666
24-12-2007, 01:51
Allora ho iniziato sto gioco. Non so se possono essere utili per qualcuno, ma ecco le mie impressioni dopo un paio ore di gioco.

1. Gerald è doppiato molto male . Il mio ferro da stiro è più espressivo come voce.

2. Non mi piace il motore grafico usato. Ma è lo stesso di NWN2 ? cmq sia, non mi aggrada molto. La grafica secondo me poteva essere fatta molto più piacevole.Da notare che però è molto leggero come motore, e questo è molto buono !

4. Trama... si inizia in un castello assediato da un nemico misterioso e col personaggio principale con amnesia -.-" davvero poco originale.

6. i sistema di avanzamento di livello, per quanto non rivoluzionario sembra ben congeniato.

Diciamo che non mi sta facendo gridare al miracolo per ora, spero che la storia via via migliori .

Dopo 2-3 ore di gioco gli do' un 7 scarso [per dare un pto di riferimento dò un 9,5 a KOTOR e 5,5 a NWN2], ma aspetto di giocarlo di più prima di dare il mio giudizio definitivo.

avendolo appena finito ti rispondo punto per punto :

1.la voce è perfetta per il semplice fatto che è inespressiva e come capirai se continui nel gioco geralt è un personaggio neutrale che non lascia trasparire alcuna emozione....direi che è perfetta...

2.il motore è ottimo e le ambientazioni sono perfette...se ti basi sui primi minuti di gioco per forza che la conclusione è quella....

3.solo perchè (come ho gia detto) è l'inizio del gioco...più avanti non farai nemmeno + una combo uguale alle altre....

4.trama ben strutturata, per quanto riguarda l'amnesia scoprirai di più andando avanti nel gioco nel quale anche il personaggio comincerà a pensare se sia cambiato qualcosa in lui o no da quando ha perso la memoria

5.abbastanza non è male ed offre una varietà di scenari ben fatti

6.esatto, è fatto abbastanza bene ed è facile da capire

7.ottimo.l'alchimia è utile per andare avanti nel gioco in quanto serve per creare pozioni varie che permettono la rigenerazione della vita,della resistenza ecc, all'eroe.

queste sono le mie considerazioni e come voto totale gli avrei dato un bel 9....p.s.a kotor II gli avrei dato 8 e nwn2 non l'ho giocato....

Demoniacal666
24-12-2007, 01:53

bo a me succede una cosa strana...faccio 40 frame con 2x di antialiasing e 60 fissi con 4x......meglio....magari i giochi fossero tutti così

MiKeLezZ
24-12-2007, 02:10
allora corro a attivare aa a 4x così risolvo anche io ... :fagiano:

MesserWolf
24-12-2007, 08:12
avendolo appena finito ti rispondo punto per punto :

1.la voce è perfetta per il semplice fatto che è inespressiva e come capirai se continui nel gioco geralt è un personaggio neutrale che non lascia trasparire alcuna emozione....direi che è perfetta...

2.il motore è ottimo e le ambientazioni sono perfette...se ti basi sui primi minuti di gioco per forza che la conclusione è quella....

3.solo perchè (come ho gia detto) è l'inizio del gioco...più avanti non farai nemmeno + una combo uguale alle altre....

4.trama ben strutturata, per quanto riguarda l'amnesia scoprirai di più andando avanti nel gioco nel quale anche il personaggio comincerà a pensare se sia cambiato qualcosa in lui o no da quando ha perso la memoria

5.abbastanza non è male ed offre una varietà di scenari ben fatti

6.esatto, è fatto abbastanza bene ed è facile da capire

7.ottimo.l'alchimia è utile per andare avanti nel gioco in quanto serve per creare pozioni varie che permettono la rigenerazione della vita,della resistenza ecc, all'eroe.

queste sono le mie considerazioni e come voto totale gli avrei dato un bel 9....p.s.a kotor II gli avrei dato 8 e nwn2 non l'ho giocato....

Capito . Adesso ci ho giocato un po' di più , e devo dire che l'iterazione coi vari pg è fatta bene.

Diciamo che lo sto rivalutando un po'. Sono felice di sentire che la trama migliorerà e che è buona, infatti per me vuol dire tantissimo.

La voce continua a non piacermi...

oihcco
24-12-2007, 08:21
da quanto ho capito è un po' come Oblivion, no? se fosse così quale giudichereste migliore?

MesserWolf
24-12-2007, 08:25
da quanto ho capito è un po' come Oblivion, no? se fosse così quale giudichereste migliore?

no , sono molto diversi. E' un po' come NWN, ma non uguale chiaramente.

Essendo diversi è difficile dire se sia meglio uno o l'altro. Meglio una mela o un'arancia ?:D

DarkMage74
24-12-2007, 08:33
Capito . Adesso ci ho giocato un po' di più , e devo dire che l'iterazione coi vari pg è fatta bene.

Diciamo che lo sto rivalutando un po'. Sono felice di sentire che la trama migliorerà e che è buona, infatti per me vuol dire tantissimo.

La voce continua a non piacermi...

La trama è la cosa migliore di questo gioco ;)

@ oihcco: sono due giochi molto diversi, belli entrambi pero' oblivion dopo un po' mi ha stancato, questo l'ho finito tutto di un fiato...
comunque è uscita la demo, provalo

-Feanor-
24-12-2007, 10:00
Io gioco a livello medio, se giochi a livello difficile ti dice già all'inizio che dovrai fare un uso massiccio dell'alchimia per poter sopravvivere, e sinceramente non mi va tanto.

è vero...succede anche a me...
soprattutto quando apro la "cartella" giochi di vista...:muro:

Beelzebub
24-12-2007, 11:17
A mio avviso il punto debole di questo gioco è la grafica: pur non essendo sbalorditiva, risulta in alcuni punti pesante anche su macchine molto recenti... questo è un problema che ha sempre afflitto il motore Aurora, e che era più lieve solo nei due capitoli della saga Kotor (che però utilizzava un'evoluzione dell'Aurora), mentre già in NWN2 si potevano osservare momenti di incertezza in situazioni affollate e all'aperto. Altra nota negativa è la ripetitività dei personaggi, per cui abbiamo lo stesso modello utilizzato per una determinata tipologia di NPC: vecchie, sicari, mercanti... cosa che ad esempio in Oblivion non avviene. Spesso ho notato errori di posizionamento degli oggetti e di compenetrazione dei poligoni, niente di che, però essendo un motore ormai collaudato avrebbero potuto avere un occhio di riguardo anche per le piccolezze...

Dal punto di vista del gioco vero e proprio invece, nulla da dire, è davvero ottimo; la trama è solida e soprattutto molto articolata, sono ancora al secondo capitolo eppure ci sto giocando da almeno due settimane... inoltre, le missioni, pur essendo come in tutti gli rpg riconducibili a "vai lì, parla con, uccidi questo..." sono congegnate in modo tale da non annoiare mai, anzi, svelando misteri un pò alla volta e intrecciandosi anche in modo inaspettato, contribuiscono a coinvolgere sempre di più il giocatore.

L'atmosfera è ricreata molto bene, grazie anche a scelte architettoniche e grafiche davvero azzeccate; ottime anche le musiche e gli effetti sonori (tranne il parlato, che in italiano non è un granchè, ma ormai è lo standard in quasi tutti i giochi, purtroppo...). Per certi versi lo trovo superiore a NWN2, anche se le limitate possibilità di personalizzare Geralt e le magie numericamente ridotte si fanno sentire...

Il background del gioco è forse l'aspetto più impressionante; curato nei dettagli in tutte le sfaccettature, con approfondimenti sulla trama, sui personaggi, i luoghi, i mostri e addirittura le leggende... per chi ama gli rpg "classici" è un aspetto fondamentale, e qui c'è davvero da leggere per ore...

l sistema di avanzamento di Geralt non è nulla di speciale, ma l'ho apprezzato per la totale libertà di scelta concessa al giocatore; all'inizio si rimane un pò spiazzati, per la paura di creare un PG troppo debole, ma pian piano, grazie anche alla frequenza con cui si sale di livello, ci si rende conto che così non è, e si possono potenziare un pò tutti i talenti, o concentrarsi su alcuni in particolare; importantissimi gli stili di combattimento, che fanno davvero la differenza negli scontri. A proposito di scontri, il sistema di combattimento non mi piace molto... è impreciso e spesso confusionario, le magie a volte fanno cilecca inspiegabilmente, e tende ad essere più vicino ad un hack 'n' slash piuttosto che ad un gioco più rifelssivo come NWN2. C'è da dire che Geralt è animato bene e le acrobazie che compie mentre effettua le combo sono davvero esaltanti! Tutti gli altri aspetti, come la gestione dei dialoghi, le compravendite, l'alchimia, l'uso dell'inventario, sono intuitivi e funzionali, forse non molto originali ma semplici quanto basta per non rappresentare un problema per i meno avvezzi a questo genere.

In definitiva lo trovo un ottimo gioco, per certi aspetti il miglior RPG degli ultimi anni.

skryabin
24-12-2007, 11:18
L'ho finito...però, boia, 4 giga di salvataggi :eek:

Considerazioni sul finale (da non leggere se non avete finito):
Non ho capito se ci sono finali differenti: il mio cmq finisce che Shani e Adda (gran belle figlioule, le mie preferite :oink: ) mi aiutano fino allo scontro col gran maestro, la seconda con un completino niente male :rolleyes: , un pò "selvatico" ma noi witcher non ci impressioniamo.
Una volta accoppato il gran maestro mi compare la "caccia selvaggia" se ho ben capito (sarebbe il grosso wraith azzurro) dicendo che vuole l'anima del gran maestro.
Bè ovviamente il witcher non ci sta a farsi dare ordini, rifiuto, ma nn ho trovato il modo di risparmiare e punire il gran maestro in maniera diciamo così "civile": l'unica cosa che son riuscito a fare, dopo avere eliminato il wraith che al mio rifiuto mi attacca, e' dargli il colpo di grazia proprio come voleva il wraith (che tra l'altro mi riempie di elogi perchè avevo portato distruzione e caos ovunque io fossi passato...azz, sono stato un pò troppo sanguinario mi sa :rolleyes: )
Al momento del colpo di grazia sull''agonizzante gran maestro quest'ultimo prima mi fa volare via una spada e poi, dopo aver imbracciato l'altra d'argento, mi dice: "ma questa è quella per i mostri..."
Che vorrà dire? boh...io lo accoppo cmq e scopro che tiene in mano la stessa pietra che ho dato ad Alvin ma più usurata: le cose son due, o il gran maestro è lo stesso Alvin ed è venuto dal futuro dicendo probabilmente il vero sull'era bianca oppure pone le basi per un secondo capitolo in cui Alvin sarà il "cattivo" di turno
Questa pratica del talismano di dymeritium deve essere molto comune tra le streghe, mi sarebbe piaciuto parlare con Triss alla fine, secondo me sapeva qualcosa di più sugli effetti benefici/malefici di tale talismano...non è che la combricca delle streghe lo fa apposta per assicurarsi perodicamente privilegi dal governo di turno? era già successo in passato....questa cosa mi puzza :stordita:

Altro appunto sulla cinematica finale molto bella: Geralt finalmente vuol metter e la testa a posto, incassa un cifra cospicua dal re e va per tornare a casa per raggiungere Shani, ma trova del sangue per terra...allora incaxxato come una belva torna indietro e riesce a malapena ad evitare l'assassinio del re e probabilmente un nuovo periodo di caos. Quello che mi ha colpito sono due dettagli: partendo dalla fine della sequenza Geralt è sorpreso di scoprire che si tratta di un altro witcher (dagli occhi così sembrerebbe), ma il dettaglio che mi fa riflettere è il fatto che l'avversario gli tiene testa, anzi riesce pure ad atterrarlo.
Ora non ricordo come ci riesce, magari con un colpo "all'anca" o "all'inguine" non ho visto bene...ricordate cosa diceva Berengar vicino al lago? "hai un punto debole, scopri troppo l'anca (o inguine, anche qui non ricordo) durante la piroetta...."
Nella mia storia Berengar è vivo e vegeto, l'ho risparmiato e tra l'altro mi aiuta a uccidere il re dei tatuaggi ^^ rimanendo anche lui in vita...che sia stato proprio lui a tentare di ammazzare foltest? il rendering non aiuta, non si capisce se sia effettivamente lui oppure un witcher "sconosciuto"

Bella storia, autoconclusiva, ma pone spunti per una saga niente male :D

beppe8682
24-12-2007, 13:24
Con l'ultima patch si risolve anche il problema dei salvaaggi/caricamenti lenti cacchio!!!
ma questi SI CHE SONO DEI GRAN PROGRAMMATORI!!!:sofico:
già al gioco davo un voto molto alto ma dopo questo il voto si alza ancora!!!grandissimi!!!:sofico: :sofico: :sofico:

rob-roy
24-12-2007, 13:27
Non riesco a fare fuori la bestia..-____-
Sono una pippa,lo so.

Però stò per abbandonarlo solo per questo....avete qualche consiglio? :(

MesserWolf
24-12-2007, 13:33
Sono una pippa,lo so.

Io ho usato un unguento anti-spettro per l'arma [credo che la formula me l'abbia data/venduta la strega], aumenta i danni contro gli spettri, e non ho avuto particolari problemi a ucciderla...

Andjuve
24-12-2007, 13:37
Salve a tutti....qualcuno potrebbe descrivermi le differenze dei tre finali e quali sono le scelte,in linea generale, per ottenerli?..quale dei tre sarebbe quello "vero"?...io l'ho finito,ma nn voglio ricominciare da capo....

skryabin
24-12-2007, 13:43
Salve a tutti....qualcuno potrebbe descrivermi le differenze dei tre finali e quali sono le scelte,in linea generale, per ottenerli?..quale dei tre sarebbe quello "vero"?...io l'ho finito,ma nn voglio ricominciare da capo....

io ho descritto il mio finale 3-4 post indietro...sta scritto tutto dentro lo spoiler gigante :D
Il mio finale, se ce ne sono diversi, dovrebbe essere quello neutrale: cmq dacci un'occhiata e fammi sapere che differenze hai trovato nel tuo

Secondo me non ci sono 3 finali della storia distinti: potrebbero invece differire lievemente le persone che compaiono nel tragitto conclusivo, a seconda delle decisioni che abbiamo preso.
Finora mi sembra di aver letto finali uguali al mio, tranne appunto per gli incontri nel finale...ma la storia no, secondo me la storia si conclude sempre allo stesso modo.
Sono curioso anch'io di sapere se qualcuno ha "visto" cose diverse

skryabin
24-12-2007, 14:01
Sono una pippa,lo so.

uhm un unguento potrebbe anche essere utile, cmq prova ad usare anche lo stile di gruppo con la lama d'argento ovviamente...stordisci qualche cagnolino minore e bersaglialo (con lo stile di gruppo andrai a colpire anche tutti quelli attorno, nonchè la bestia) girati attorno e continua a fare le combo bersagliando anche gli altri cagnolini vicino la bestia.
Se ti concentri solo sulla bestia potrebbe essere letale...

Cavjch
24-12-2007, 14:33
Gioco bellissimo, peccato per i caricamenti troppo lunghi.

skryabin
24-12-2007, 14:34
Gioco bellissimo, peccato per i caricamenti troppo lunghi.

la patch 1.2 li rende praticamente istantanei...anche i salvataggi.
Vabè istantanei è esagerato, ma cmq rispetto alla patch 1.1a ho la sensazione che si siano dimezzati: ora entrare e uscire dalle case non è più un dramma ;)

Beelzebub
24-12-2007, 18:46
Sono una pippa,lo so.

Un solo consiglio: corri!!! :D

Io l'ho segata attaccandola un paio di volte, e mettendomi a correre in tondo, poi attaccavo di nuovo, e così via... gli altri barghest non li cagavo nemmeno, mi limitavo a fare questo mordi e fuggi per non subire l'effetto "dolore" che ti lascia lì brasato a prendere mazzate... :sofico:

darkstarone
24-12-2007, 19:44
nonostante la patch 1.2 continuo ad avere problemi quando sono nell' inventario o durante il dialogo con i png....mi spiego ...durante il gioco niente tutto ok,ma durante le altre fasi spesso il gioco si blocca mostrando delle righe colorate verticali....solo con un reset posso sbloccare la situazione.....ho una ati x1950pro 512mb,catalyst 7.12,2gb ram,athlon 64 3000+ su win xp sp2....sono il solo con questo problema? ciao e buon natale a tutti!!:help:

Mik83
24-12-2007, 21:22
ragazzi ho bisogno di un aiuto: e' 4 ore che non riesco a passere il quesito.. o meglio il punto

beh sono nella palude del capitolo 2 e l'ho esplorata tutta...solo che devo-voglio andare dove c'e' il cadavere del messaggiero.. ma ci sono una marea di viverne... qualcuno sa come sconfiggerle?? io nbe sconfiggo un paio ... poi dormo per guadagnare energia... ma poi mi ritornano nell ostesso numero o anche di piu' di quando io dovevo ancora ucciderle...
cioe' si moltiplicano... come si fa?? se si e' un punto importante??

Umbo666™
24-12-2007, 21:50
ragazzi ho bisogno di un aiuto: e' 4 ore che non riesco a passere il quesito.. o meglio il punto

beh sono nella palude del capitolo 2 e l'ho esplorata tutta...solo che devo-voglio andare dove c'e' il cadavere del messaggiero.. ma ci sono una marea di viverne... qualcuno sa come sconfiggerle?? io nbe sconfiggo un paio ... poi dormo per guadagnare energia... ma poi mi ritornano nell ostesso numero o anche di piu' di quando io dovevo ancora ucciderle...
cioe' si moltiplicano... come si fa?? se si e' un punto importante??

quando ci sono passato io, mi ero imbottito di medicine (quelle per resistenza e quelle per la magia), poi mi avvicinavo piano in modo da attirarne una alla volta, mi allontanavo facendomi seguire e poi combattevo da solo con la viverna: spada d'argento e fuoco, lì dal cadavere trovi una delle spade più forti

Umbo666™
24-12-2007, 21:57
nonostante la patch 1.2 continuo ad avere problemi quando sono nell' inventario o durante il dialogo con i png....mi spiego ...durante il gioco niente tutto ok,ma durante le altre fasi spesso il gioco si blocca mostrando delle righe colorate verticali....solo con un reset posso sbloccare la situazione.....ho una ati x1950pro 512mb,catalyst 7.12,2gb ram,athlon 64 3000+ su win xp sp2....sono il solo con questo problema? ciao e buon natale a tutti!!:help:

io per assurdo avevo meno problemi di crash con la patch 1.1a!!

skryabin
24-12-2007, 22:34
io per assurdo avevo meno problemi di crash con la patch 1.1a!!

confermo "parzialmente"...devono avere estremizzato un pò l'uso della ram, tant'è che ora il gioco dà la sensazione di essere più "sensibile" a piccole cose (hanno quasi dimezzato i tempi di caricamento, ricordiamocelo)
Prima con la 1.1a riuscivo ad entrare ed uscire dal gioco con alt_tab senza alcun problema, con la 1.2 invece, sporadicamente, facendo in tal modo si aumentano di molto i crash. Giocando invece normalmente, senza fare salti con alt_tab, devo dire invece che la stabilità è uguale a prima. Con la patch 1.2 mi sono fatto quarto, quinto e sesto capitolo con un solo crash all'attivo (evitando come detto di fare salti al desktop)...direi che è più che accettabile secondo me.

Umbo666™
24-12-2007, 23:03
confermo "parzialmente"...devono avere estremizzato un pò l'uso della ram, tant'è che ora il gioco dà la sensazione di essere più "sensibile" a piccole cose (hanno quasi dimezzato i tempi di caricamento, ricordiamocelo)
Prima con la 1.1a riuscivo ad entrare ed uscire dal gioco con alt_tab senza alcun problema, con la 1.2 invece, sporadicamente, facendo in tal modo si aumentano di molto i crash. Giocando invece normalmente, senza fare salti con alt_tab, devo dire invece che la stabilità è uguale a prima. Con la patch 1.2 mi sono fatto quarto, quinto e sesto capitolo con un solo crash all'attivo (evitando come detto di fare salti al desktop)...direi che è più che accettabile secondo me.

caricamenti a parte, ho notato questa cosa dei crash più frequenti visto che ho riniziato a giocare dall'inizio, c'è da dire che è bello che ogni pc in base alla sua configurazione abbia un problema diverso!!!

sommojames
24-12-2007, 23:39
Qualcuno gentilmente può mettere qualche foto delle armature... che ti danno se rimani neutrale, ti unisci agli scoiattoli, o all'ordine?
Voglio solo vedere come sono esteticamente.

Umbo666™
24-12-2007, 23:54
Qualcuno gentilmente può mettere qualche foto delle armature... che ti danno se rimani neutrale, ti unisci agli scoiattoli, o all'ordine?
Voglio solo vedere come sono esteticamente.

se ti riferisci all'armatura di raven è uguale in tutti e 3 i casi, l'unica cambiano le funzioni, ti allego il link
http://guides.gamepressure.com/thewitcher/guide.asp?ID=3851

pietrobord
25-12-2007, 08:34
In effetti da quando ho installato la patch 1.2 mi ha crashato 2 volte (in 2 giorni).
Una volta mentre ricaricavo un salvataggio dopo essere stato ucciso e la seconda durante una uscita dalla locanda.

Con la patch 1.1a mi ha crashato solo una volta in 3 settimane!!

sommojames
25-12-2007, 11:03
se ti riferisci all'armatura di raven è uguale in tutti e 3 i casi, l'unica cambiano le funzioni, ti allego il link
http://guides.gamepressure.com/thewitcher/guide.asp?ID=3851

Si si, mi riferivo proprio a quella, in effetti l'ho letta sulla guida che hai elencato, ero solo curioso di vedere quale fosse la più fica esteticamente, visto che lì le foto non le mette, ma se mi dici che nell'aspetto sono tutte uguali il problema non si pone.

skryabin
25-12-2007, 12:15
Auguri a tutti quanti: umani e non-umani, scoiatel e cavalieri dell'ordine, witcher e mostriciattoli...

http://img266.imageshack.us/img266/2248/thewitcherchristmasbylaeh7.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=thewitcherchristmasbylaeh7.jpg)

+Lonewolf+
25-12-2007, 12:18
io qualche settimana fa ho abbandonato questo gioco xkè

nel livello ella palude i coccacidum e gli altri mostri mi ammazzavano sempre...m ero stufato e quindi ho appeso tutto:D

però vorrei riprendere a nche perchè è un gioco con ottime basi...mi date una dritta su come comportarmi in quell'area??

skryabin
25-12-2007, 12:20
io qualche settimana fa ho abbandonato questo gioco xkè

nel livello ella palude i coccacidum e gli altri mostri mi ammazzavano sempre...m ero stufato e quindi ho appeso tutto:D

però vorrei riprendere a nche perchè è un gioco con ottime basi...mi date una dritta su come comportarmi in quell'area??

se sei deboluccio non affrontarlo, cmq il coccidium spunta pressochè sempre negli stessi posti, lungo le stradine...una volta ammazzato dicono non compaia più per sempre, ma se sei debole evitalo.
Per ammazzarlo dovresti usare Igni a cascata e maciullarlo per benino, ovviamente munendoti di una bella scorta di pozze...

mas201
25-12-2007, 12:20
ciao ragazzi sono al primo capit, sto accendendo i fuochi ,prima di accendere l'ultimo trovo vesna una ragazza ,io l'aiuto e poi mi dice di trovarci al mulino con il vino, il problema e' che lei nn c'e' ,siccome e' notte medito fino alla sera come dice lei ,dopo vado al mulino, che dovrebbe essere accanto al portone delle guardie vicino al mostro del lago, ma nn c'e' e' quello il mulino? e come faccio a trovarla? poi questa miussione non si attiva sulla mappa x essere sicuro che il posto sia quello non so? aiutatemi ciao ciao

skryabin
25-12-2007, 13:16
ciao ragazzi sono al primo capit, sto accendendo i fuochi ,prima di accendere l'ultimo trovo vesna una ragazza ,io l'aiuto e poi mi dice di trovarci al mulino con il vino, il problema e' che lei nn c'e' ,siccome e' notte medito fino alla sera come dice lei ,dopo vado al mulino, che dovrebbe essere accanto al portone delle guardie vicino al mostro del lago, ma nn c'e' e' quello il mulino? e come faccio a trovarla? poi questa miussione non si attiva sulla mappa x essere sicuro che il posto sia quello non so? aiutatemi ciao ciao

uhm, ma sei davanti una porta o un portone? se sei davanti al portone il luogo dell'incontro è sotto di te, devi scendere quella rampa e aspettare davanti alla porta della casa infestata che gli sta davanti...magari medita fino al tramonto meno un'ora (dall'altro lato del ponte c'è un focolare se ricordo bene)
Io ho fatto così: ho meditato fino al tramonto meno un'ora...appena sveglio ho corso verso il casolare infestato luogo dell'incontro, appena arrivato mi sono voltato in direzione del ponte e ho intravisto in lontananza la vesna che si avvicinava :onik:
Capirai anche perchè gli abitanti del luogo considerano tale casolare infestato....lol mi sono scompisciato guardando la cinematica che segue ^^

mas201
25-12-2007, 13:38
uhm, ma sei davanti una porta o un portone? se sei davanti al portone il luogo dell'incontro è sotto di te, devi scendere quella rampa e aspettare davanti alla porta della casa infestata che gli sta davanti...magari medita fino al tramonto meno un'ora (dall'altro lato del ponte c'è un focolare se ricordo bene)
Io ho fatto così: ho meditato fino al tramonto meno un'ora...appena sveglio ho corso verso il casolare infestato luogo dell'incontro, appena arrivato mi sono voltato in direzione del ponte e ho intravisto in lontananza la vesna che si avvicinava :onik:
Capirai anche perchè gli abitanti del luogo considerano tale casolare infestato....lol mi sono scompisciato guardando la cinematica che segue ^^

ah comunque allora e' quello il mulino ..... si li sono andato, comunque il tramonto non e' la notte giusto? la quest dice di sera ma al tramonto e' ancora giorno, provo ancora, sai dirmi se nel momento giusto ti si attiva la missione con la mappa? cosi' sarebbe piu' facile capire il momento . in quella missione nn me lo fa boh... grazie comunque provo

skryabin
25-12-2007, 13:47
ah comunque allora e' quello il mulino ..... si li sono andato, comunque il tramonto non e' la notte giusto? la quest dice di sera ma al tramonto e' ancora giorno, provo ancora, sai dirmi se nel momento giusto ti si attiva la missione con la mappa? cosi' sarebbe piu' facile capire il momento . in quella missione nn me lo fa boh... grazie comunque provo

No, non ricordo alcun pallino sulla mappa...se è al tramonto è al tramonto, non notte...deve ancora esserci il bagliore rosso della sera se ricordo bene. Quando mediti clicca sul cerchio che raffigura il tramonto, riposa, svegliati e corri al casolare (ripeto, non salire la rampa, l'appuntamento è sotto)...se non arriva nessuno e fa notte allora fai come dicevo prima: rimedita, clicca sul cerchio del tramonto, stavolta però svegliati un'ora prima cliccando sulla freccia a sinistra e riducendo di un'ora la meditazione...ti sveglierai un'ora prima del tramonto.
Cmq la porta è normale che sia bloccata, devi aspettare fuori all'imbrunire, non dentro ;)
Una cosa: sicuro sia il giorno seguente...non è che ne hai fatto passare più di uno? mi sa che il treno passa solo una volta...quindi se non sei andato esattamente il giorno seguente l'hai persa per sempre :P

MIRAGGIO
25-12-2007, 14:14
Su play.com è in italiano?
grazie
edit... basta fare il cerca..che niubbo lol
bella li.

~Mr.PartyHut~
25-12-2007, 15:14
Su play.com è in italiano?
grazie
edit... basta fare il cerca..che niubbo lol
bella li.
hehe, sisi vai tranquillo ;)
Io l'ho preso in UK da TheHut ed è in italiano :)

mas201
25-12-2007, 16:43
No, non ricordo alcun pallino sulla mappa...se è al tramonto è al tramonto, non notte...deve ancora esserci il bagliore rosso della sera se ricordo bene. Quando mediti clicca sul cerchio che raffigura il tramonto, riposa, svegliati e corri al casolare (ripeto, non salire la rampa, l'appuntamento è sotto)...se non arriva nessuno e fa notte allora fai come dicevo prima: rimedita, clicca sul cerchio del tramonto, stavolta però svegliati un'ora prima cliccando sulla freccia a sinistra e riducendo di un'ora la meditazione...ti sveglierai un'ora prima del tramonto.
Cmq la porta è normale che sia bloccata, devi aspettare fuori all'imbrunire, non dentro ;)
Una cosa: sicuro sia il giorno seguente...non è che ne hai fatto passare più di uno? mi sa che il treno passa solo una volta...quindi se non sei andato esattamente il giorno seguente l'hai persa per sempre :P

trombata:D grazie solo che mi rimane la missione ancora come mai? come si fa a capire se e' conclusa o no mi dice nell'inventario icontra ecc ecc. a te e sparita? poi chiudo l'argomento su questo ciao grazie

skryabin
25-12-2007, 17:20
trombata:D grazie solo che mi rimane la missione ancora come mai? come si fa a capire se e' conclusa o no mi dice nell'inventario icontra ecc ecc. a te e sparita? poi chiudo l'argomento su questo ciao grazie

vista la scenetta dall'altro lato del fiume? lol

cmq si credo che sia normale che rimanga la quest nell'elenco, anche a me l'ha fatto e ho letto pure ad altra gente...tranqui, mission accomplished :oink:

Beelzebub
25-12-2007, 19:30
Problema:

non trovo più Sigfried... devo dargli le dieci lingue di Morti Affogati, ma non lo trovo... sulla mappa viene indicata la sua postazione, entro ma è vuota... E anche dal cancello che porta alla diga, non c'è... Dove cavolo è finito? :confused:

-Feanor-
25-12-2007, 22:14
finalmente installato...:D

splendido davvero...
la parte a kaer morhern che nella demo veniva saltata è semplicemente stupenda...
ora sono di nuovo nelle campagne...
a proposito..
dove si puo trovare il modo di imparare come estrarre il sangue si ghoul...???

doppiaggio non è poi cosi male...
anche se paradossalmente altri personaggi come gli altri witcher
sono imho doppiati meglio..

tecnicamente mi sembra che dia meno l idea di scattoso che avevo nella demo..
purtroppo pero crasha abbastanza spesso...
mi è gia capitato un paio di volte...

Sonny89
25-12-2007, 22:32

l'unica cosa che condivido e' la prima anche se doppiato male e' una parola grossa....I pg di Half life 2 sono DOPPIATI MALE!!! :D ...che anche se gli stai amputando un braccio parlano con la stessa voce inespressiva e a volte sbagliano l'accento delle parole :D ma Geralt ha una voce particolare non "doppiata male" puo piacere o no....se senti le altre voci poi dovrai ricrederti.....

punto 4...dici che la trama e' davvero poco originale...bhe! primo non puoi basarti su un minuto di gioco...secondo se provassi a continuare...ti accorgeresti di come la trama sia di grande spessore con taglio quasi cinematografico e soprattutto come non sia banale ma sottile e dai toni adulti.....

Perche critichi la grafica??

o lo hai giocato a 640x480 oppure...:confused: :confused:
la grafica e' quanto di meglio si possa trovare (ovviamente in questo stile gdr "di spalle" per intenderci)..c'e' la fisica, i dettagli sono elevati fin nei minimi particolari, gli effetti di luce sono sublimi, l'acqua e' piuttosto reale per essere un gdr in 3 persona...e poi i mostri sono ben resi soprattutto dal punto di vista delle texture della pelle

prova a proseguire e vedrai:D

Umbo666™
25-12-2007, 22:32
Problema:

non trovo più Sigfried... devo dargli le dieci lingue di Morti Affogati, ma non lo trovo... sulla mappa viene indicata la sua postazione, entro ma è vuota... E anche dal cancello che porta alla diga, non c'è... Dove cavolo è finito? :confused:

mh...a che punto sei della storia??

mas201
25-12-2007, 22:34
vista la scenetta dall'altro lato del fiume? lol

cmq si credo che sia normale che rimanga la quest nell'elenco, anche a me l'ha fatto e ho letto pure ad altra gente...tranqui, mission accomplished :oink:

si l'ho pensato anch'io grazie di tutto ciao buon natale !!!

Beelzebub
25-12-2007, 22:36
mh...a che punto sei della storia??

Sono al 2° capitolo, devo riportare la lettera di Vivaldi a Yavenn e devo inserire i sephirot negli altari.

mas201
25-12-2007, 22:38

splendido davvero...
la parte a kaer morhern che nella demo veniva saltata è semplicemente stupenda...
a proposito..

ci sono dei libri forse che ti insegnano quell'abilita', se non sbaglio lo prendi dall'ubriacone nella locanda facendo a gara con lui, vincendo te lo regala non mi ricordo bene..... comunque il libro l'ho trovato in giro nel villaggio se nn hai fatto la gara prova ciao

Sonny89
25-12-2007, 22:38
Problema:

non so esattamente a che punto sei ma non preoccuparti anche perche' quella missione non e' importante, comunque Sigfried lo rincontrerai spessissimo nel corso del gioco e quindi avrai la possibilità di parlare con lui certamente, comunque prova a cercarlo sulla strada per andare al cimitero di Vizima lui addestra le reclute, vai di giorno e lo trovi vicino alla fortezza della rosa fiammeggiante per intenderci...

mas201
25-12-2007, 22:41
io un altra cosa che nn ho capito e' voglio riparare l'arma dal nano faccio ripara e mi viene fuori l'inventario per vendere o comprare e non per riparare .

Poi stranamente l'arma sembra essersi rigenerata...
quindi basta cliccare ripara e l'arma viene riparata senza eseguire azioni e senza neanche pagare ? lo sapete? ciao

Umbo666™
25-12-2007, 22:44

splendido davvero...
a proposito..

devi leggere i libri sui mostri e sulle erbe per poterle raccogliere o per ricavare elementi dai mostri, li trovi da qualche mercante o in giro.

Umbo666™
25-12-2007, 22:47
io un altra cosa che nn ho capito e' voglio riparare l'arma dal nano faccio ripara e mi viene fuori l'inventario per vendere o comprare e non per riparare .

Poi stranamente l'arma sembra essersi rigenerata...
quindi basta cliccare ripara e l'arma viene riparata senza eseguire azioni e senza neanche pagare ? lo sapete? ciao

mah, il "ripara" non ho mai capito a cosa servisse, pensavo che le spade si consumassero come in Oblivion, invece non penso, cmq ho forgiato solo una spada di meteore dal fabbro.

skryabin
25-12-2007, 22:48
Per quanto riguarda il doppiaggio non saprei dire quanto è fatto apposta, però Geralt ha una espressività quasi nulla che ben si accosta allo stereotipo del witcher (ovvero quello secondo cui sarebbe una macchina sterminatrice di mostri priva di alcun sentimento, cosa che poi alla realtà dei fatti non si rivela così ed è anche un motivo per cui......il gran maestro decide di creare una nuova razza di guerrieri...
L'unica inclinazione espressiva l'ho intravista quando dice "arrivederci" alle donzelle, sa di un tamarro ma di un tamarro... :oink:

Lamarunica
25-12-2007, 22:50
Per quanto riguarda il doppiaggio non saprei dire quanto è fatto apposta, però Geralt ha una espressività quasi nulla che ben si accosta allo stereotipo del witcher.
L'unica inclinazione espressiva l'ho intravista quando dice "arrivederci" alle donzelle, sa di un tamarro ma di un tamarro... :oink:

esatto.
gli Witcher sono esseri privi di emozioni e quindi la loro voce e' atona e piatta.
quindi il doppiaggio non e' fatto male.

skryabin
25-12-2007, 22:54
esatto.
gli Witcher sono esseri privi di emozioni e quindi la loro voce e' atona e piatta.
quindi il doppiaggio non e' fatto male.

Si il witcher ha come background proprio questo aspetto di "distacco" dalle cose umane quali i sentimenti e le emozioni (in teoria, anche perchè poi in pratica durante il dipanarsi della storia questo aspetto tipico del witcher vacilla e comincia anche lui ad avere le sue debolezze :oink: ) ...però ripeto, non so quanto sia voluto l'effetto che esce fuori dal doppiaggio.

Lamarunica
25-12-2007, 22:58
Si il witcher ha come background proprio questo aspetto di "distacco" dalle cose umane quali i sentimenti e le emozioni (in teoria, anche perchè poi in pratica durante il dipanarsi della storia questo aspetto tipico del witcher vacilla e comincia anche lui ad avere le sue debolezze :oink: ) ...però ripeto, non so quanto sia voluto l'effetto che esce fuori dal doppiaggio.

in realta' vacille solo perche Geralt e' un witcher particolare.

skryabin
25-12-2007, 23:05
in realta' vacille solo perche Geralt e' un witcher particolare.

si....agisce sotto l'influsso del nostro testosterone :doh:

Lamarunica
25-12-2007, 23:09
si....agisce sotto l'influsso del nostro testosterone :doh:

loooooooooooool! :sofico:

dragon24@supereva.it
25-12-2007, 23:19
salve ragazzi ho un problemino con la quest di carmen:

ho raccolto le foglie di prezzemolo ma lei nn vuole rivelarmi il nome dell'uomo..ed il diario come suggerimento mi dice di pazientare..ma io nn ho capito bene cosa voglia intendere :muro:...qual è il prossimo passo da compiere?

p.s.
ma visto che ci sono..tra i giocatori professionisti ho trovato il gerofante ma chi altro c'è? (e dove? che ho bisogno di soldi:D )

Mon3
25-12-2007, 23:22
Sono verso il capitolo 3...e sicuramente si tratta di un gran gioco, quasi un capolavoro.

Gli aspetti migliori sono sicuramente la trama (molto profonda, intricata e interessante), e l'atmosfera che si respira: gli ambienti sono ricreati in maniera perfetta e ci fanno immergere nel mondo. Molti belli e profondi anche i dialoghi, quasi mai banali. Oltretutto ci sono varie chicche durante il gioco. Oltre a questo si aggiuntìge un fattore importantissimo: un mondo si grande, ma che ci viene consentito di esplorare solo a spezzoni...questo garantisce che il giocatore non si senta disperso e che possa concentrarsi sul succo della storia. Tanto per dire un Oblivion dove giravi per ore in mezzo a prati facendo missioni che non centravano un cacchio con la storia principale che senso aveva? Qui ogni cosa che fai serve a qualcosa, o comunque ti aiuta a capire sempre un po' di più la storia.

Un aspetto leggermente meno riuscito è a mio parere il combattimento e le magie che risultano leggermente banali e la mancanza di stat più profonde.

Il commercio e l'alchimia svolgono discretamente il loro lavoro.

Infine resta la parte più ambigua del gioco: la grafica. La grafica è si buona (soprattutto il level design che è veramente ottimo) mentre è più carente dal punto di vista "materiale": texture migliorabili, pochi personaggi diversi (cavolo ci voleva tanto a fare almeno 4-5 tipi di corporature diverse per ogni tipo di personaggio?!), illuminazione migliorabile.

Comunque è un gioco da giocare assolutamente, anche perchè con l'ultima patch è stato tolto il difetto più fastidioso (i caricamenti eterni) e ora è una goduria comandare il nostro witcher.

skryabin
25-12-2007, 23:23
salve ragazzi ho un problemino con la quest di carmen:

ho raccolto le foglie di prezzemolo ma lei nn vuole rivelarmi il nome dell'uomo..ed il diario come suggerimento mi dice di pazientare..ma io nn ho capito bene cosa voglia intendere :muro:...qual è il prossimo passo da compiere?

Tu pazienta...prima o poi lo incontrerai, non cercarlo, ti troverà lui...ma decidi se vuoi accopparlo oppure no. Se lo ammazzi ottieni una cosa che serve per ottenere un talento particolare che si attiva....di notte :rolleyes:

dragon24@supereva.it
25-12-2007, 23:26
ma...oddio ci perdo la testa...almeno puoi dirmi se magari mi viene a trovare in una particolare situazione?

skryabin
25-12-2007, 23:33
ma...oddio ci perdo la testa...almeno puoi dirmi se magari mi viene a trovare in una particolare situazione?

lo incontrerai sicuramente perchè compare mentre prosegui con la quest principale...tranquillo non devi fare nulla di particolare ;) e poi vuoi mettere la sorpresa di scoprire chi è?

Beelzebub
26-12-2007, 00:11
non so esattamente a che punto sei ma non preoccuparti anche perche' quella missione non e' importante, comunque Sigfried lo rincontrerai spessissimo nel corso del gioco e quindi avrai la possibilità di parlare con lui certamente, comunque prova a cercarlo sulla strada per andare al cimitero di Vizima lui addestra le reclute, vai di giorno e lo trovi vicino alla fortezza della rosa fiammeggiante per intenderci...

L'ho trovato!!! :yeah:

Era nella palude, insieme ad un contingente di soldati dell'Ordine; credo di essere arrivato ad un punto in cui devo scegliere se stare dalla parte degli scoiatel o degli umani... boh, non so che fare... considerate che devo ancora ottenere 2 sephirot, quello del golem e l'ultimo. A proposito di quello del golem: cosa devo fare? :confused:

OutOfMind
26-12-2007, 00:27
L'ho trovato!!! :yeah:

Era nella palude, insieme ad un contingente di soldati dell'Ordine; credo di essere arrivato ad un punto in cui devo scegliere se stare dalla parte degli scoiatel o degli umani... boh, non so che fare... considerate che devo ancora ottenere 2 sephirot, quello del golem e l'ultimo. A proposito di quello del golem: cosa devo fare? :confused:

Il golem lo devi riportare in vita piantandogli un parafulmine sulla schiena, te lo costruirà il nano che abita vicino casa di vivaldi, poi per creare una tempesta di fulmini devi pagare 500 oren al druido, una volta fatto ciò, devi abbattere il golem facendolo andare nel centro dei tre pilastri, che dovrai attivare nel momento giusto. Mi raccomando nn cercare di ammazzarlo di legnate come ha fatto qualcuno :D

Giambu90
26-12-2007, 07:49
ciao ragazzi....ieri babbo natale mi ha portato the witcher..:D .......
ho un problema....è possibile che con una 7600gt processore intel dual core e 1 giga di ram..il gioco vada a scatti???
devo impostare la qualita a media per farlo andare meno a scatti....che dite..è per la ram???

Beelzebub
26-12-2007, 08:39
ho un problema....è possibile che con una 7600gt processore intel dual core e 1 giga di ram..il gioco vada a scatti???
devo impostare la qualita a media per farlo andare meno a scatti....che dite..è per la ram???

Più che la ram direi la scheda video...

Lamarunica
26-12-2007, 09:00

scheda video e RAM.
ma a 1024x768 a dettagli medi non dovresti aver problemi.

MesserWolf
26-12-2007, 09:07

Io ho la 7600Gt e mi gira senza grossi problemi, anzi. Ho 2Gb di ram però.

Io ho impostato a 1024*768 tutto alto tranne vegetazione e ombre a medio, e ho ridotto un po' il filtro antisotropico, o quel che è , a 10X

-Feanor-
26-12-2007, 09:07
grazie mille ragazzi ho risolto
con il talento di bronzo dell identificazione mostri a distanza..

un altra cosa...
una volta lette le varie pergamene/libri ecc..
posso buttarle vero...??
ormai ho aprreso cio che poteva apprendere no.?
perche ho gia l inventario pieno...

ieri mi sono fatto tutta la parte nella prima cripta
senza le texture dell ambiente...ma solo quella dei modelli...:asd:

DarkMage74
26-12-2007, 10:00
grazie mille ragazzi ho risolto
con il talento di bronzo dell identificazione mostri a distanza..

un altra cosa...
una volta lette le varie pergamene/libri ecc..
posso buttarle vero...??
ormai ho aprreso cio che poteva apprendere no.?
perche ho gia l inventario pieno...

ieri mi sono fatto tutta la parte nella prima cripta
senza le texture dell ambiente...ma solo quella dei modelli...:asd:

vendi tutto ;)

dragon24@supereva.it
26-12-2007, 12:13
mmm dove posso trovareanello d'argento con ambra per shani pel di carota? lauvarden nn mi vende nulla...

Beelzebub
26-12-2007, 12:13
Grazie ai vostri consiglio sono andato ancora avanti, adesso:

mi manca solo l'ultimo sephiroth. Nel frattempo ho fatto altre quest secondarie, mi sono trombato la druida :oink: e ho guadagnato altri punti esperienza. Però mi sa che mi sono bruciato una quest: ho recuperato il midollo di alghoul per Kalkstein, solo che ho già parlato con lui dopo l'autopsia del cadavere dell'assassino, e l'ho accusato di essere in cocca con Salamandra. Ora non mi parla più, se non per la quest della Torre... :( C'è possibilità che si sblocchino i dialoghi con lui più avanti o devo rassegnarmi?

Altra richiesta: dove posso trovare un libro per avere nel bestiario le echinopse?

tizi88
26-12-2007, 12:34
Grazie ai vostri consiglio sono andato ancora avanti, adesso:

mi manca solo l'ultimo sephiroth. Nel frattempo ho fatto altre quest secondarie, mi sono trombato la druida :oink: e ho guadagnato altri punti esperienza. Però mi sa che mi sono bruciato una quest: ho recuperato il midollo di alghoul per Kalkstein, solo che ho già parlato con lui dopo l'autopsia del cadavere dell'assassino, e l'ho accusato di essere in cocca con Salamandra. Ora non mi parla più, se non per la quest della Torre... :( C'è possibilità che si sblocchino i dialoghi con lui più avanti o devo rassegnarmi?

Altra richiesta: dove posso trovare un libro per avere nel bestiario le echinopse?
no dai, come hai fatto a trombarti la druida bonazza tutta nuda?? :eek:

skryabin
26-12-2007, 13:00

dandole un buon motivo :mc:

-Feanor-
26-12-2007, 13:27
stupendo...stupendo..:cry:

mi sono fatto la strega...(foto ricordo inquietante :look:)l ho salvata...sconfitto la bestia...
ora sono a vizima...sto gia cercando i sephirot..che non ho neanche ben capito cosa siano..:asd:
pero devo ancora entrare nell ospedale..

mi piacciono troppo le scene di flashback..
perche ti fanno troppo venire una voglia assurda di vedere come sarebbe andata se avessi agito in modo diverso...

tra l altro oggi mi è crashato solo dopo un paio d ore di gioco :sofico:

skryabin
26-12-2007, 13:33
stupendo...stupendo..:cry:

mi sono fatto la strega...(foto ricordo inquietante :look:)l ho salvata...sconfitto la bestia...
ora sono a vizima...sto gia cercando i sephirot..che non ho neanche ben capito cosa siano..:asd:
pero devo ancora entrare nell ospedale..

e non hai ancora visto la card relativa all'orgia con le tre sorelle e la "mammina"...
la troverai al prox capitolo se ricordo bene ;) comincia a dimenticarti di essere un witcher...

-Feanor-
26-12-2007, 13:55
e non hai ancora visto la card relativa all'orgia con le tre sorelle e la "mammina"...
la troverai al prox capitolo se ricordo bene ;) comincia a dimenticarti di essere un witcher...

:eek: :eek: :eek:
non vedo l ora...:oink:

sommojames
26-12-2007, 14:09
Porca puttana, scusate lo sfogo ma anche voi vi beccati continui crash al desktop con la 1.2?
Dopo una rapida lettura al forum ufficiale del gioco pare che sia una cosa riscontrata da molti, pare che la 1.2 abbia introdotto dei problemi nella gestione della memoria, evidentemente l'abbassmento dei tempi di caricamento ha avuto il suo prezzo.

MesserWolf
26-12-2007, 14:13
Porca puttana, scusate lo sfogo ma anche voi vi beccati continui crash al desktop con la 1.2?
Dopo una rapida lettura al forum ufficiale del gioco pare che sia una cosa riscontrata da molti, pare che la 1.2 abbia introdotto dei problemi nella gestione della memoria, evidentemente l'abbassmento dei tempi di caricamento ha avuto il suo prezzo.

a me è capitato una volta sola, e ultimamente sto giocando parecchio. [con la 1.2]

big daddy 92
26-12-2007, 14:26
ho comprato the witcher 5 giorni fa ma non mi sta piacendo a 1024x768 dettagli alti va da schifo io ho una x1600 i filmati si vedono a rallentatore w poi nn mi piace il sistema di combattimenti 49 euro buttati al vento meno male ke fra poco mi regaleranno call of duty 4........ :( :(

|InuYasha|
26-12-2007, 14:33
Ciao a tutti!
Sono arrivato ad affrontare la bestia,ma non riesco a sconfiggerla nonostante beva la pozione rondine e la pozione bufera di neve perchè a causa di uno status che mi infliggono (dolore) subisco continuamente danni fino a crepare.Non è che devo fare una pozione per questa situazione?Alla fine quest'ultima mi darà l'ingrediente speciale per fare la pozione?
p.s. il gioco è nella modalità difficile

mas201
26-12-2007, 14:44
scusate ho trovato alcune missioni che dicono preparare la pozione x ricevere un talento di bronzo,una tra queste e' quella dell'occhio di un animale con rebis zolfo e un altra roba ,il problema e' che a pozione fatta mi dice alchimia +1, ma il talento bi bronzo non me lo da, forse sapete se me lo dara' in + quando avro' raggiunto i punti di esperienza? oppure deve darti subito il punto? exp?

nella modalita' meditazione c'e' zero punti bevuta la pozione?! ciao fatemi sapere

skryabin
26-12-2007, 14:46

Ripeto, io mi sono fatto 4-5-6 capitolo con la 1.2...un solo crash con un solo accorgimento: non uscire mai al desktop facendo alt+tab, altrimenti la frequenza dei crash aumenta considerevolmente anche comparandola con le vecchie versioni...

Beelzebub
26-12-2007, 15:02

Devi farti dare la missione del bambino scomparso da Vaska, durante la quest ti troverai a parlare con la druida... lei ti chiederà una pelle di lupo come prova di forza, poi ti dirà che i witcher sono sterili e che lei tromba solo per procreare... se però riuscirai a imbarcarla con la risposta giusta, te la darà... :D

dragon24@supereva.it
26-12-2007, 15:13
ragazzi ho letto spesso di questa regina kikimore ma dove si trova la sua caverna?

dragon24@supereva.it
26-12-2007, 15:20

Devi farti dare la missione del bambino scomparso da Vaska, durante la quest ti troverai a parlare con la druida... lei ti chiederà una pelle di lupo come prova di forza, poi ti dirà che i witcher sono sterili e che lei tromba solo per procreare... se però riuscirai a imbarcarla con la risposta giusta, te la darà... :D

ma come si fa a ottenere questa quest? vaska nn mi dice nulla (mi trovo a capitolo 3)

skryabin
26-12-2007, 15:45
ragazzi ho letto spesso di questa regina kikimore ma dove si trova la sua caverna?

non cercarla...la troverai durante il dipanarsi della storia principale

Beelzebub
26-12-2007, 16:22
ma come si fa a ottenere questa quest? vaska nn mi dice nulla (mi trovo a capitolo 3)

Io l'ho ottenuta nel capitolo 2, chiedendole se aveva del lavoro per me... :stordita:

-Feanor-
26-12-2007, 17:12
tra un crash e l altro passo a salutarvi...:asd:
no dai...oggi sta facendo il bravo...solo un crash ogni qualche ora di gioco..

prima di andare nella palude mi conviene finire tutti gli affari nel quertiere del tempio vero...?? ho trovato 6 sephirot...gli altri 4 sono in giro nella palude o ne ho perso qualcuno...?

dragon24@supereva.it
26-12-2007, 18:11
ecco ci sn arrivato sto affrontando quella bastarda della regina delle kikimore..ma...ho seguito i consigli scritti più su..faccio crollare i 3 puntelli ma alla fine me la ritrovo sempre incollata al sedere...c'è qualcosa da fare? non so...magari fargliela crollare in testa o cose simili

tizi88
26-12-2007, 18:38
Io l'ho ottenuta nel capitolo 2, chiedendole se aveva del lavoro per me... :stordita:anche io nel capitolo 2, e devo dire che quando l'ho vista sono rimasto così :eek: ed era di notte, così sono subito corso ad un falò per far diventare mattino e sono ritornato da lei e sono rimasto ancor di più così :p altro che cartine delle prostitute, qua si va moooolto oltre :eek: comunque anche io ho ricevuto la missione di ritrovare il bambino. la devo ancora completare come devo ancora completare quella dei sephirot che me ne mancano ancora. riguardo alla missione di trovare il colpevole tra vincent, tahor o come si chiama e gli altri, mi conviene farla o aspettare. non vorrei centrasse con quelle principali cosi da non permettermi di fare altre missioni secondarie. che sta cosa mi da fastidio che se succede qualcosa o si passa il capitolo non puoi fare più le vecchie missioni secondarie che ti avrebbero comunque dato qualcosa :mad:

sommojames
26-12-2007, 19:25
Ripeto, io mi sono fatto 4-5-6 capitolo con la 1.2...un solo crash con un solo accorgimento: non uscire mai al desktop facendo alt+tab, altrimenti la frequenza dei crash aumenta considerevolmente anche comparandola con le vecchie versioni...

Non è che hai patchato alla 1.2 dopo aver iniziato una campagna con la 1.1?

MesserWolf
26-12-2007, 19:31

io prima ho installato la patch e poi iniziato la campagna. Prova ad aggiornare magari i driver video ...

skryabin
26-12-2007, 19:34

Si, ho cominciato la storia con la 1.1a...ho fatto capitoli 1-2-3 con quella patch ed era abbastanza stabile, anche uscendo al desktop con alt-tab i crash erano molto rari.

Quindi ho patchato con la 1.2 e ho continuato la storia del 4-5-6 capitolo: subito ho avuto l'impressione che fosse meno stabile perchè crashava molto spesso, ma mi sono accorto che lo faceva essenzialmente quando usavo sporadicamente l'alt-tab. Infatti poi ho continuato a giocare evitando di farlo e ho concluso i tre capitoli finali con 1 o due crash totali, non di più...

Beelzebub
26-12-2007, 20:06
anche io nel capitolo 2, e devo dire che quando l'ho vista sono rimasto così :eek: ed era di notte, così sono subito corso ad un falò per far diventare mattino e sono ritornato da lei e sono rimasto ancor di più così :p altro che cartine delle prostitute, qua si va moooolto oltre :eek: comunque anche io ho ricevuto la missione di ritrovare il bambino. la devo ancora completare come devo ancora completare quella dei sephirot che me ne mancano ancora. riguardo alla missione di trovare il colpevole tra vincent, tahor o come si chiama e gli altri, mi conviene farla o aspettare. non vorrei centrasse con quelle principali cosi da non permettermi di fare altre missioni secondarie. che sta cosa mi da fastidio che se succede qualcosa o si passa il capitolo non puoi fare più le vecchie missioni secondarie che ti avrebbero comunque dato qualcosa :mad:

Quoto, è un pò uno scazzo, perchè magari ti perdi qualcosa senza saperlo... :(

dragon24@supereva.it
26-12-2007, 20:24
sto affrontando quella bastarda della regina delle kikimore..ma...ho seguito i consigli scritti più su..faccio crollare i 3 puntelli ma alla fine me la ritrovo sempre incollata al sedere...c'è qualcosa da fare? non so...magari fargliela crollare in testa o cose simili

ragazzi possibile che sia un bug?
e se provo a ripartire da qualche salvataggio più indietro?

sommojames
26-12-2007, 20:26
io prima ho installato la patch e poi iniziato la campagna. Prova ad aggiornare magari i driver video ...

Sono già gli ultimi, non penso che c'entri cmq, il problema deve essere legato all'allocazione della ram.

Si, ho cominciato la storia con la 1.1a...ho fatto capitoli 1-2-3 con quella patch ed era abbastanza stabile, anche uscendo al desktop con alt-tab i crash erano molto rari.

Quindi ho patchato con la 1.2 e ho continuato la storia del 4-5-6 capitolo: subito ho avuto l'impressione che fosse meno stabile perchè crashava molto spesso, ma mi sono accorto che lo faceva essenzialmente quando usavo sporadicamente l'alt-tab. Infatti poi ho continuato a giocare evitando di farlo e ho concluso i tre capitoli finali con 1 o due crash totali, non di più...

Bho, a me crasha con frequenza indipendentemente dall'uso che faccio o meno dell'ALT+TAB. Spero a breve in una 1.3 che risolva, anche se ho paura di scoprire quali bug introdurra la 1.3 :asd:

MesserWolf
26-12-2007, 20:38
Sono già gli ultimi, non penso che c'entri cmq, il problema deve essere legato all'allocazione della ram.

Bho, a me crasha con frequenza indipendentemente dall'uso che faccio o meno dell'ALT+TAB. Spero a breve in una 1.3 che risolva, anche se ho paura di scoprire quali bug introdurra la 1.3 :asd:

Prova a reinstallare da capo.

sommojames
26-12-2007, 20:58
Stavo notando che casualmente il crash si verifica sempre quando il picco di ram allocata coincide con la ram fisica... Ho la mem virtuale impostata sia su max che su min a 3 giga e qualcosa.

Beelzebub
26-12-2007, 23:15
Più vado avanti e più mi piace questo gioco... :D

Ho fatto un festino alcolico con Shani, Dandelion e Carmen! E sono riuscito a bombarmi Shani! :yeah:

Non contento, ho fatto anche una quest in cui ho salvato una ragazza mezzelfo da dei delinquenti, e mi sono fatto anche lei! :yeah:

A parte queste missioni più che secondarie... :stordita: Ho notato che:

l'esito delle nostre indagini circa Salamandra non hanno poi molta influenza: pur avendo accusate Kalkstein dopo l'autopsia e scagionato Ramsmeat, Raymond (che ormai puzza come una fogna... pure il medaglione vibra a stecca quando vado da lui... http://img214.imageshack.us/img214/4764/looktx4.gif) mi chiede prima di uccidere Ramsmeat, poi di attirare Kalkstein alla Torre... mah...

Sonny89
26-12-2007, 23:16

L'ho giocato io, un mio amico e conosco un altro che l'ha finito...che io sappia a nessuno e' mai crashato.

io l'ho giocato senza patch, con la prima patch e con la seconda e non ho mai avuto nemmeno il minimo crash quindi il problema e' della tua configurazione o di qualcosa che hai in Background ...non del gioco...

e' logico che non puo' girare alla perfezione su 10.000 configurazioni diverse...bisogna solo provare a cambiare driver, vedere che prog. hai in Background ect..ect...

Sonny89
26-12-2007, 23:24
ho comprato the witcher 5 giorni fa ma non mi sta piacendo a 1024x768 dettagli alti va da schifo io ho una x1600 i filmati si vedono a rallentatore w poi nn mi piace il sistema di combattimenti 49 euro buttati al vento meno male ke fra poco mi regaleranno call of duty 4........ :( :(

be logico the witcher ha un motore pesante se inizia a scattare di continuo,non arrivi a combattere poichè' non clikki mai in tempo il mouse e rischi che il pg non attacca..o diventi macchinoso.

...poi se ci si mettono anche i caricamenti che ti durano mezzora ect ect...e' logico che l'atmosfrea si spezza e diventa noioso...capitava anche a me prima di passare a 2,5 gb di ram e ad una 8800gt(non per il gioco ma per upgrade della configurazione pc:D :D ) e allora me lo sono goduto tutto al max con i caricamenti di max 8 secondi liscio e fluido come l'olio...

con la scheda che hai non puoi permetterti un gran che in risoluzione e dettagli percio' il gioco diventa macchinoso, con call of duty non credo che andrai tanto meglio...io avevo una 6600gt e lo giocavo quasi dignitosamente a 1024x768 dettagli medi filtri esclusi ma dipende da quanto sei "sensibile agli fps", io prefersico grafica maxxima sacrificando la giocabilita'(nei limiti possibili) ma non tutti sono cosi il mio vicino di casa :D :D
non gioca sotto i 35-40 fps continui anche se mette 640x480 :doh: ...

skryabin
26-12-2007, 23:25
L'ho giocato io, un mio amico e conosco un altro che l'ha finito...che io sappia a nessuno e' mai crashato.

io l'ho giocato senza patch, con la prima patch e con la seconda e non ho mai avuto nemmeno il minimo crash quindi il problema e' della tua configurazione o di qualcosa che hai in Background ...non del gioco...

e' logico che non puo' girare alla perfezione su 10.000 configurazioni diverse...bisogna solo provare a cambiare driver, vedere che prog. hai in Background ect..ect...

Secondo me facendo un uso molto più intenso di ram per ottimizzare i caricamenti, i pc che non sono a posto al 110% in tale comparto rischiano qualche crash di troppo....e con 110% a posto intendo testati con ogni sorta di bench tipo orthos, prime, superPI e via discorrendo per ore e ore.
Soluzione veloce per vedere se dipende effettivamente da questo potrebbe essere aumentare di un decimo (max 0.2V) di volt l'alimentazione consueta della ram....quindi giocarci e notare se crasha come prima :rolleyes:

Sonny89
26-12-2007, 23:30
Secondo me facendo un uso molto più intenso di ram per ottimizzare i caricamenti, i pc che non sono a posto al 110% in tale comparto rischiano qualche crash di troppo....e con 110% a posto intendo testati con ogni sorta di bench tipo orthos, prime, superPI e via discorrendo per ore e ore.
Soluzione veloce per vedere se dipende effettivamente da questo potrebbe essere aumentare di un decimo (max 0.2V) di volt l'alimentazione consueta della ram....quindi giocarci e notare se crasha come prima :rolleyes:

quoto

sommojames
26-12-2007, 23:36

No, son sicurissimo che non è la mia configurazione, se vai sul forum ufficiale vedrai decine di persone che si lamentano dello stesso problema di gestione della ram, cmq domani formatto tutto, giusto per sicurezza ;)
Ma tu ed i tuoi amici avete iniziato da zero una partita con la patch 1.2, quella uscita giusto qualche giorno fa? Perchè è quella dannata patch che ha introdotto il problema, se mi fermo alla 1.1 od alla 1.1a non crasha nemmeno a me.

Bestio
27-12-2007, 00:15
Anche a me si pianta, e con la 1.2 ancora di più! :doh:
Come succedeva prima, vedo sulla mia G15 l'occupazione della RAM, e quando supera il 90% se non riavvio il gioco il crash è imminente... :(
E con la 1.2 la RAM si intasa ancora più velocemente! :mad:
Ma almeno ora i caricamenti sono accettabili, dopo le feste mi farò altri 2gb di RAM sperando che la situazione migliori.

skryabin
27-12-2007, 00:37
Anche a me si pianta, e con la 1.2 ancora di più! :doh:
Come succedeva prima, vedo sulla mia G15 l'occupazione della RAM, e quando supera il 90% se non riavvio il gioco il crash è imminente... :(
E con la 1.2 la RAM si intasa ancora più velocemente! :mad:
Ma almeno ora i caricamenti sono accettabili, dopo le feste mi farò altri 2gb di RAM sperando che la situazione migliori.

e ma lo dici proprio tu che hai le PC6400 a 1100mhz 4-4-4-12? lol
vabbè che sono delle micron le teamgroup ma a tutto c'è un limite :rolleyes:

Io ho fatto gli ultimi 3 capitoli con la 1.2 ed ho avuto un solo crash....non è nemmeno un discorso di comnciare da 0 la storia con la nuova patch perchè i primi tre capitoli io li ho fatti con la 1.1a

Alucard1982
27-12-2007, 00:42
A me ancora nessun crash...

Bestio
27-12-2007, 00:48
e ma lo dici proprio tu che hai le PC6400 a 1100mhz 4-4-4-12? lol
vabbè che sono delle micron le teamgroup ma a tutto c'è un limite :rolleyes:

Io ho fatto gli ultimi 3 capitoli con la 1.2 ed ho avuto un solo crash....non è nemmeno un discorso di comnciare da 0 la storia con la nuova patch perchè i primi tre capitoli io li ho fatti con la 1.1a

Ovviamente crasha anche lasciando tutto a default... :p
Occo solo quando ce n'è bisogno e non è il caso di The Witcher. :)

Comunque le team hanno retto 48h di orthos a 1100mhz 4-4-4-12, quindi non credo diano problemi alla frequenza di default con The Witcher... :)

sommojames
27-12-2007, 00:48

Nel readme però c'è scritto che per vedere alcuni cambiamenti è necessario ripartire con il gioco da zero.

sommojames
27-12-2007, 00:50
Ovviamente crasha anche lasciando tutto a default... :p
Occo solo quando ce n'è bisogno e non è il caso di The Witcher. :)

Comunque le team hanno retto 48h di orthos a 1100mhz 4-4-4-12, quindi non credo diano problemi alla frequenza di default con The Witcher... :)

Penso anche io che il problema sia software, visto che capita a così tante persone, c'è solo da aspettare la 1.3, od anche solo una 1.2a, sperando che non arrivi tra 1 mese :muro:

skryabin
27-12-2007, 01:24
Nel readme però c'è scritto che per vedere alcuni cambiamenti è necessario ripartire con il gioco da zero.

Bè non so cosa siano questi cambiamenti che richiedano di ripartire da zero però scocciava perdere 3 capitolo di gioco già svolti, e in ogni caso la patch fa il suo dovere anche se si continua da savegame di patch precedenti, soprattutto per quel che riguarda i tempi di caricamento/salvataggio.

~Mr.PartyHut~
27-12-2007, 01:28
A dir la verità invece, la patch 1.2 a me è sembrata molto meglio rispetto alla 1.1a, con la quale avevo sporadici crash e texture corrotte in alcune sequenze.

Ora invece sembra filare tutto liscio come l'olio. Ma c'è anche da dire che sono ripartito da zero, senza usare vecchi salvataggi :)

patrizio1982
27-12-2007, 08:44
Ciao,
sono nel capitolo 2,quando devo scortare il Nonno all'altare nelle paludi.

Dal terreno sbucano dei mostri (tipo piante carnivore,non mi ricordo il nome) che mi attaccano,io clicco per attaccarle ma Geralt ci si piazza davanti e sta fermo,prende 4 o 5 colpi prima di attaccare,quindi faccio tranquillamente in tempo a morire...

Non ho trovato altra soluzione che scappare :confused:

qualcuno sa dirmi perchè?:help:

F5F9
27-12-2007, 08:55
:cry: sono al cap V :cry:
tra un po' finosco il gioco :cry:
non so più come sbrodolarlo :cry:
e poi che faccio:cry: ?

Alucard1982
27-12-2007, 08:58
Ciao,

Dal terreno sbucano dei mostri (tipo piante carnivore,non mi ricordo il nome) che mi attaccano,io clicco per attaccarle ma Geralt ci si piazza davanti e sta fermo,prende 4 o 5 colpi prima di attaccare,quindi faccio tranquillamente in tempo a morire...

Devi spostarti tu manualmente più vicino... mettitici sotto e usa l'attacco argento forte

patrizio1982
27-12-2007, 09:11
Devi spostarti tu manualmente più vicino... mettitici sotto e usa l'attacco argento forte

grazie,proverò! ;)

Lamarunica
27-12-2007, 09:25
Ciao,

ma l'uso dello spoiler ti e' cosi difficile?

stefano76
27-12-2007, 10:10
Ottimo gioco. Mi piace molto soprattutto il fatto che non è scontato riuscire a terminare una missione. Dipende molto da alcune scelte che si fanno, quindi puoi per esempio ritrovarti con una missione fallita anche senza volerlo. Finora ne ho fallite 4. Gioco quindi che si presta bene ad essere rigiocato per provare altre strade.

Non mi piace molto invece l'estrema limitatezza del mondo. Non sono un'amante della libertà estrema, ma in questo caso addirittura viene posto un limite eccessivo: non so se sia per questioni di trama o cosa e se dopo la situazione si sblocca, ma per ora sono al secondo capitolo e le locazioni esplorate fino adesso sono state solo tre più quella del prologo (tra l'altro senza possibilità di tornare indietro alle altre, almeno finora è così).

Beelzebub
27-12-2007, 10:11
Ciao,
sono nel capitolo 2,

quando devo scortare il Nonno all'altare nelle paludi.

Quoto Lamarunica per l'uso dello spoiler...

Comunque:

per il momento ti consiglio di evitare lo scontro con quelle piante, non sei ancora in grado di batterle se non con un uso massiccio di pozioni, ma non ne vale la pena. Se hai già a disposizione il segno Quen, usalo per creare una barriera protettiva appena senti il rumore della pianta che esce dal terreno, e scappa via. Così facendo eviterai anche di subire danni. Per il Nonno, tranquillo, ti seguirà nella fuga... l'importante è che non lo perdi di vista perchè quando spuntano i mostri va in preda al panico e scappa in direzione un pò diversa dalla tua.

Dal punto di vista della pesantezza, non credo che COD4 sia tanto più leggero... :stordita: Il sistema di combattimenti è un pò approssimativo, ma non essendo questi il fulcro del gioco, ci si può anche passare sopra. The Witcher non è un gioco per tutti, è un rpg più vicino a NWN che a Oblivion, con una trama molto complessa, e in cui i dialoghi, l'esplorazione e la lettura di libri e altre informazioni sul mondo in cui è ambientato sono fondamentali per immedesimarsi al meglio.

skryabin
27-12-2007, 11:56
Per il discorso coaccidium, la versione pompata di archeospora:

Ho letto che va affrontata usando igni e una bella dose di pozze, nonchè una sana mazzuliata con la spaduzza...io ad un certo punto mi sono ritrovato con un paio di ste piante addosso, ho cominciato a usare igni e lo stile di gruppo (che ho pompato fin dall'inizio) e le ho accoppate entrambe: suppongo una fosse proprio il coaccidium perchè da allora non l'ho più vista in giro per la palude ;)
infatti una volta eliminata non dovrebbe più comparire, nemmeno in posti differenti da quel che ne so...

Chi mi consiglia un altro gioco simile? Oblivion l'ho fatto, con ogni possibile espansione in giro, NWN dite vada bene? non mi piacciono i games per così dire alla warcraft con tante "pedine" da spostare qua e là e con la visuale a metà tra isometrica e 3d..

-Feanor-
27-12-2007, 12:27
che rabbia..
ho sconfitto l archespora..
ora dovrei dare il trofeo al capitano veis
ma quello non mi parla nemmeno piu perche l ho accusato di brutto..:asd:
a chi altro potrei venderlo...??
anche se mi rode non terminare la missione nel modo corretto..:muro:

skryabin
27-12-2007, 12:30
che rabbia..
ho sconfitto l archespora..
ora dovrei dare il trofeo al capitano veis
ma quello non mi parla nemmeno piu perche l ho accusato di brutto..:asd:
a chi altro potrei venderlo...??
anche se mi rode non terminare la missione nel modo corretto..:muro:

Anche io mi sono preoccupato quando sono andato in giro e ho accusato tutti i sospetti...credevo non mi avrebbero mai più rivolto la parole :P
credo che più in là troverai le prove che scagionano tutti quanti tranne uno che non sarà Vincent...aspetterei quel momento per dargliela e cmq guarda il medaglione ogni tanto :rolleyes:

-Feanor-
27-12-2007, 12:31
Anche io mi sono preoccupato quando sono andato in giro e ho accusato tutti i sospetti...credevo non mi avrebbero mai più rivolto la parole :P
credo che più in là troverai le prove che scagionano tutti quanti tranne uno che non sarà Vincent...aspetterei quel momento per dargliela e cmq guarda il medaglione ogni tanto :rolleyes:

in che senso guarda il medaglione..??:mbe:

skryabin
27-12-2007, 12:39
in che senso guarda il medaglione..??:mbe:

il witcher è dotato di un medaglione che rileva forze estranee alla natura umana, ovvero vibra in prossimità di anomalie del tipo mostri e incantesimi e in genere quando c'è qualcosa di pericoloso vicino a te.
In alto a sinistra, non l'hai mai notato vibrare come un pazzo durante gli scontri? ecco guardalo anche quando ti avvicini alle persone o entri nelle case...

-Feanor-
27-12-2007, 12:44
il witcher è dotato di un medaglione che rileva forze estranee alla natura umana, ovvero vibra in prossimità di anomalie del tipo mostri e incantesimi e in genere quando c'è qualcosa di pericoloso vicino a te.
In alto a sinistra, non l'hai mai notato vibrare come un pazzo durante gli scontri? ecco guardalo anche quando ti avvicini alle persone o entri nelle case...

si lo so ben ma vuoi dire...
che segnala anche chi potrebbe essere il sospettato piu attendibile...?:eek:

skryabin
27-12-2007, 12:46
si lo so ben ma vuoi dire...
che segnala anche chi potrebbe essere il sospettato piu attendibile...?:eek:

non è detto...il bello è questo :D

Potrebbe vibrare per motivi diversi da quelli che pensi tu ;) il medaglione non deve dirti cosa fare, ma solo avvertirti di essere cauto.

Beelzebub
27-12-2007, 13:09
non è detto...il bello è questo :D

Potrebbe vibrare per motivi diversi da quelli che pensi tu ;) il medaglione non deve dirti cosa fare, ma solo avvertirti di essere cauto.

Verissimo... ad esempio:

quando si entra in casa dell'investigatore Raymond... fateci caso... più andate avanti con le indagini, e più vibra... :D

j0nny10
27-12-2007, 13:13
Ho un problema con The witcher. Ho appena ucciso la regina dei kikimore ma ora i detriti mi bloccano il passaggio. So che questo è un bug noto ma avendo cancellato i salvataggi precedenti volevo sapere se qualcuno ha un salvataggio vicino a quel momento. Vi prego aiutatemi non posso ricominciare da capo!!! Grazie! Cia:muro:

Alucard1982
27-12-2007, 13:22
SPOILER ZIO CAN!

Lamarunica
27-12-2007, 13:24
Ho un problema con The witcher. Ho appena ucciso la regina dei kikimore ma ora i detriti mi bloccano il passaggio. So che questo è un bug noto ma avendo cancellato i salvataggi precedenti volevo sapere se qualcuno ha un salvataggio vicino a quel momento. Vi prego aiutatemi non posso ricominciare da capo!!! Grazie! Cia:muro:

maledizione ma volete usare lo spoiler!!!!!