View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Witcher? :asd:
O Wiedźmin, con magari una bella nota introduttiva per spiegarne il significato...
michelgaetano
16-02-2010, 10:26
O Wiedźmin, con magari una bella nota introduttiva per spiegarne il significato...
Siamo ai livelli di strigo, lì... :asd:
Darrosquall
16-02-2010, 11:05
:yeah:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/11822/la-nord-pubblica-the-last-wish-di-sapkowski/
:sbavvv:
la notizia più bella degli ultimi 150 anni. GODO GODO GODO GODO GODO GODO
DavidM74
16-02-2010, 11:44
la notizia più bella degli ultimi 150 anni. GODO GODO GODO GODO GODO GODO
figo! :D
Noi videogiocatori sappiamo bene che è così, quando la striga (che non è una collega donna di Geralt..:fagiano:) è nella sua forma umana.. :sofico:
http://images1.wikia.nocookie.net/witcher/images/c/c4/Sex_Princess_Adda.png
Ovvio, infatti il buon Geralt la castiga. :oink:
Intendevo una cosa un pò feticcia con la strige nella sua forma mutata :asd:
effettomassa
16-02-2010, 12:42
:sbav:
:mbe: magari in quella condizione ha la vagina dentata...:eekk:
effettomassa
16-02-2010, 12:56
:mbe:
:eek:
:eekk:
effettomassa, mi preoccupano alquanto le tue reazioni....
effettomassa
16-02-2010, 14:20
:eekk:
effettomassa, mi preoccupano alquanto le tue reazioni....
:angel:
domanda:
ho preso the witcher EE da steam, guardando ora un pò la finestra steam con la quale sto prendendo a poco a poco confidenza, e selezionando the witcher con il destro alla voce "visualizza contenuto scaricabile" trovo la voce "the witcher director's cut"
andando a vedere nel negozio trovo due voci:
una: The Witcher: Enhanced Edition Director's Cut
un'altra: The Witcher: Director's Cut Update
io di scuro avevo preso la EE, ma non ricordo se era la EE DC
ma di sicuro non ho mai scaricato la "The Witcher: Director's Cut Update"
è un dlc, un'espansione, posso/devo scaricarla o cosa?
29Leonardo
19-02-2010, 19:21
riguarda solo le versioni USA, quindi non curartene.
riguarda solo le versioni USA, quindi non curartene.
ok, grazie, è che stavo anche cercando di capire se ci sono dlc per questo gioco... ma non l'ho capito
ok, grazie, è che stavo anche cercando di capire se ci sono dlc per questo gioco... ma non l'ho capito
con le patches 1.4 e 1.5 ci sono 7 avventurette aggiuntive (le 2 della 1.4 sono anche localizzate in ita).
credo nient'altro.
sono state fatte anche delle mods amatoriali.
basta.. ho deciso di rigiocarlo :D
ma come si fanno pozioni o spade o robe del genere?
armature? l'ultima volta l'ho finito con l'armatura iniziale O.O
basta.. ho deciso di rigiocarlo :D
ma come si fanno pozioni o spade o robe del genere?
armature? l'ultima volta l'ho finito con l'armatura iniziale O.O
:doh:
:banned:
Per le pozioni già nel prologo dovresti imparare a farle: ti metti in meditazione, apri la scheda apposta scegli una base e gli ingredienti; se hai già una ricetta crei una pozione, altrimenti puoi andare alla cieca e rischiare di avvelenarti una volta bevuta, o se hai invece parecchio :ciapet: crei una pozione vera la cui formula, una volta consumata, verrà automaticamente aggiunta al diario. Allo stesso modo funzionano gli unguenti e le bombe (ti serve sempre il talento specifico sbloccato).
Per le spade, vai da un fabbro quando hai almeno 3 rune (x la spada d'argento) o 3 meteoriti (x la spada d'acciaio) e te le fai forgiare. La spada creata va a sostituire quella che attualmente in uso.
Per le armature già nel secondo atto puoi acquistarne un modello leggermente superiore a quello iniziale, altrimenti puoi aspettare il quarto atto e l'attivazione della sotto-quest che ti porta ad avere, nel quinto atto, una tra 3 tipi (a seconda della fazione che scegli: scoiatel, rosa fiammeggiante, te stesso) di armatura finale, ognuna con le sue caratteristiche specifiche
:doh:
:banned:
Per le pozioni già nel prologo dovresti imparare a farle: ti metti in meditazione, apri la scheda apposta scegli una base e gli ingredienti; se hai già una ricetta crei una pozione, altrimenti puoi andare alla cieca e rischiare di avvelenarti una volta bevuta, o se hai invece parecchio :ciapet: crei una pozione vera la cui formula, una volta consumata, verrà automaticamente aggiunta al diario. Allo stesso modo funzionano gli unguenti e le bombe (ti serve sempre il talento specifico sbloccato).
Per le spade, vai da un fabbro quando hai almeno 3 rune (x la spada d'argento) o 3 meteoriti (x la spada d'acciaio) e te le fai forgiare. La spada creata va a sostituire quella che attualmente in uso.
Per le armature già nel secondo atto puoi acquistarne un modello leggermente superiore a quello iniziale, altrimenti puoi aspettare il quarto atto e l'attivazione della sotto-quest che ti porta ad avere, nel quinto atto, una tra 3 tipi (a seconda della fazione che scegli: scoiatel, rosa fiammeggiante, te stesso) di armatura finale, ognuna con le sue caratteristiche specifiche
eh lo so, a fare quelle robe non sono molto bravo.. anche con DAO è così... adesso cmq mi metto di impegno e vedo di finirlo bene :D
ho un problema con witcher. Con il sistema in firma e la versione enhanced edition acquistata da steam mi capita che durante i caricamenti lo schermo diventi nero e non arrivi più il segnale al monitor ma sento ancora la musica in sottofondo. Il pc sembra continuare a lavorare, l'hd macina e il display della g19 risponde correttamente ai comandi ma a video non arriva alcun segnale.
Ho provato a disattivare il crossfire pensado fosse quello il problema ma continua a farmi questo scherzetto obbligandomi a riavviare.
Qualcuno ha qualche idea?
Con tutti gli altri giochi non ho mai avuto nessun problema di questo tipo
Darrosquall
27-03-2010, 23:38
anche a me ogni tanto lo faceva, ma è capitato 4 o 5 volte in 55 ore e non ci ho mai fatto troppo caso. Vendimi una 5870, che te ne fai di due, l'enel campa lo stesso. :asd:
Sembra figo sto gioco :O
E' difficile? considerando che non sono esperto di rpg fantasy... ho giocato praticamente solo a DAO...
:muro:
E' difficile? considerando che non sono esperto di rpg fantasy... ho giocato praticamente solo a DAO...
a "normale" è di una facilità disarmante
Ciao ragazzi/e,
un virus del cavolo mi ha costretto a formattare, e senza poterli recuperare, dati dall’HD :muro: , tra questi c’erano gli importantissimi salvataggi di The Witcher:
sono (ero) arrivato al 3 capitolo, nel locale dove si incontrano tutti i nobili, e avevo appena ”consumato” con la principessa Adda… :D e mi stavo per recare da Jethro.
Per farla breve, sicuramente lo voglio reinstallare, qualcuno può spedirmi un salvataggio che grosso modo mi permetta di ripartire da qui? Ci stavo giocando da un bel po’ e non ho il tempo di ricominciare da capo… :cry:
Ci terrei molto a finirlo.
Grazie.
luknaf@yahoo.it
è spettacolare...
confronto a DAO però è una passeggiata...
:muro:
a "normale" è di una facilità disarmante
tu devi essere uno di quelli che trova dao un gioco facile :D
è spettacolare...
confronto a DAO però è una passeggiata...
sio: spettacolare e capolavorone :ave:
tu devi essere uno di quelli che trova dao un gioco facile :Dlo sto facendo a "normale" (una quindicina di ore e, per ora, non mi sembra "tremendo" :)
l'ultimo gioco che mi ha messo in gravi difficoltà è stato "king's bounty"...ma era talmente bello che mi sono preso subito il seguito che è appena uscito ("armored princess" :p )
sio: spettacolare e capolavorone :ave:
lo sto facendo a "normale" (una quindicina di ore e, per ora, non mi sembra "tremendo" :)
l'ultimo gioco che mi ha messo in gravi difficoltà è stato "king's bounty"...ma era talmente bello che mi sono preso subito il seguito che è appena uscito ("armored princess" :p )
io non c'è verso, dao senza trucchi non riesco a farlo.. non so dove sbaglio.. ne con facile ne con il mago, ne con il guerriero.. con niente..
per tornare IT
ho da poco reiniziato the witcher e voglio finirlo un pò meglio visto l'esperienza guadagnata la prima volta :D
Ciao ragazzi/e,
un virus del cavolo mi ha costretto a formattare, e senza poterli recuperare, dati dall’HD :muro: , tra questi c’erano gli importantissimi salvataggi di The Witcher:
sono (ero) arrivato al 3 capitolo, nel locale dove si incontrano tutti i nobili, e avevo appena ”consumato” con la principessa Adda… :D e mi stavo per recare da Jethro.
Per farla breve, sicuramente lo voglio reinstallare, qualcuno può spedirmi un salvataggio che grosso modo mi permetta di ripartire da qui? Ci stavo giocando da un bel po’ e non ho il tempo di ricominciare da capo… :cry:
Ci terrei molto a finirlo.
Grazie.
luknaf@yahoo.it
in un impeto di rabbia :doh: ho toppato la mia email, quindi rettifico:
luknaf2003@yahoo.it
Dreammaker21
13-04-2010, 11:22
Uscirà una nuova versione del gioco, chiamata: The Witcher Platinum Edition.
Descrizione
The Witcher, uno dei migliori RPG di sempre, torna in un’edizione senza precedenti. Nella Platinum Edition troverai infatti:
Confezione metallica deluxe.
Guida di gioco con più di 110 pagine.
DVD di Gioco contenente la versione 1.5 di The Witcher con tutte le patch rilasciate per la miglior esperienza di gioco possibile.
DVD Bonus contenente:
5 nuove avventure (per 10 ore di gioco in più) create dagli appassionati.
La colonna sonora in formato mp3.
Il romanzo di A. Sapkowski in pdf.
La mappa di gioco.
Artworks e avatar.
Immagino sia la versione più aggiornata...
Uscirà una nuova versione del gioco, chiamata: The Witcher Platinum Edition.
fonte?
cmq..
Confezione metallica deluxe.a differenza della cartonata della EE
Guida di gioco con più di 110 pagine.già presente nella EE
DVD di Gioco contenente la versione 1.5 di The Witcher con tutte le patch rilasciate per la miglior esperienza di gioco possibile.la EE era ferma alla 1.4 (dato che era l'ultima patch uscita)
DVD Bonus contenente:
5 nuove avventure (per 10 ore di gioco in più) create dagli appassionati.2 già presenti nella EE, le altre 3 arrivate con la 1.5
La colonna sonora in formato mp3.già presente come cd nella EE
Il romanzo di A. Sapkowski in pdf.nella EE c'era il racconto 'The Witcher': sarà lo stesso?
La mappa di gioco.già presente nella EE
Artworks e avatar.unica vera novità, mi pare..
Dreammaker21
13-04-2010, 12:25
Ecco qui la fonte:
http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=The+Witcher+Platinum+Edition
Credo che questa sia l'occasione in cui finalmente giocherò a The Witcher!
effettomassa
13-04-2010, 13:36
ragazzi ho reinstallato The Witcher ma quando vado ad installare l'enhanced edition mi dice che non rileva nessuna copia del gioco registrata...il problema è che nel menù di avvio l'opzione "registra gioco" non funziona.
Ecco qui la fonte:
http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=The+Witcher+Platinum+Edition
Credo che questa sia l'occasione in cui finalmente giocherò a The Witcher!
Tra l'altro, ho dimenticato nel post precedente, nella EE c'era anche un dvd bonus con il dietro alle quinte del gioco, che nella platinum invece non c'è..
Se non hai The Witcher, credo ti convenga cercare la EE (che sicuramente ora costerà meno della platinum) per poi aggiornarla manualmente tu alla versione 1.5..
29Leonardo
13-04-2010, 15:44
marò le confezioni metalliche (che poi sarebbe sempre plastica) alla dao mi fanno schifo, cento volte meglio le cartonate, specie se old-style.
marò le confezioni metalliche (che poi sarebbe sempre plastica) alla dao mi fanno schifo, cento volte meglio le cartonate, specie se old-style.
ti fanno la ruggine?
ragazzi stò rivalutando questo gioco che è profondamente frigo XD... devo chiederi una cosa però su un problema che mi affligge da un pò...
ho dovuto reinstallare il SO per problemi legati a crash... ho tenuto i saves e li ho rimessi nella cartella documenti di 7 (ho aggiornato alla 1.5)...
adesso però quando entro in certe locazioni tipo le fogne o il cimitero di vizima mi dice impossibile caricare il modulo - versione errata... e purtroppo entrarci per me è fondamentale... che faccio? come posso risolvere?
aggiornato alla 1.5?
ehm... c'è scritto nel messaggio xD... si cmq
ragazzi stò rivalutando questo gioco che è profondamente frigo XD... devo chiederi una cosa però su un problema che mi affligge da un pò...
ho dovuto reinstallare il SO per problemi legati a crash... ho tenuto i saves e li ho rimessi nella cartella documenti di 7 (ho aggiornato alla 1.5)...
adesso però quando entro in certe locazioni tipo le fogne o il cimitero di vizima mi dice impossibile caricare il modulo - versione errata... e purtroppo entrarci per me è fondamentale... che faccio? come posso risolvere?
raga vi prego trovo il gioco fantastico e mi fà rabbia doverlo fermare così
Darrosquall
18-04-2010, 21:03
è originale?
è originale?
versione allegata a giornale... potrebbe creare problemi? dite che lo dovrei spedire per la sostituzione?
Ma prima del reinstall globale, a che versione giocavi?
Perché alla fine la 1.5 aggiunge solo il fix eax (che era una minipatch post EE) e 3 avventure aggiuntive (e adesso che ci penso ancora le devo fare.. :stordita:)
Comunque mi pare strana questa incompatibilità dei save...
versione allegata a giornale...
:wtf:
Darrosquall
18-04-2010, 21:54
versione allegata a giornale... potrebbe creare problemi? dite che lo dovrei spedire per la sostituzione?
io direi che esce questo mese una nuova edizione di the witcher che capita a fagiolo, prezzo ridotto, e stai sicuro che con quella non avrai problemi..Anche perchè a quale rivista puoi mandarlo per la sostituzione?Non lo ha allegato nessuno..
io direi che esce questo mese una nuova edizione di the witcher che capita a fagiolo, prezzo ridotto, e stai sicuro che con quella non avrai problemi..Anche perchè a quale rivista puoi mandarlo per la sostituzione?Non lo ha allegato nessuno..
fai poco lo spiritoso =_= e leggi sotto XD
Ma prima del reinstall globale, a che versione giocavi?
Perché alla fine la 1.5 aggiunge solo il fix eax (che era una minipatch post EE) e 3 avventure aggiuntive (e adesso che ci penso ancora le devo fare.. :stordita:)
Comunque mi pare strana questa incompatibilità dei save...
:wtf:
chiedo venia, era gothic 3 che avevano allegato al giornale... in ogni caso è comprato xD
cmq prima giocavo alla EE liscia senza altre patch applicate... credo sia la 1.4... ma mi sorge un dubbio... in teoria la 1.4 non parte su 7.... e allora come ci giocavo, dato che avevo 7 32bit? :O davvero non ricordo, sò solo di non aver installato altre patch oltre il gioco... non ditemi che lo devo ricominciare ç_ç
qualcuno di voi ha dei saves da passarmi dopo la festa di leuvaarden quando triss ti fà entrare nel quartiere mercantile? io me li sono salvati ma a sto punto provo con i saves di altri, almeno le provo tutte
cmq prima giocavo alla EE liscia senza altre patch applicate... credo sia la 1.4... ma mi sorge un dubbio... in teoria la 1.4 non parte su 7.... e allora come ci giocavo, dato che avevo 7 32bit? :O davvero non ricordo, sò solo di non aver installato altre patch oltre il gioco... non ditemi che lo devo ricominciare ç_ç
qualcuno di voi ha dei saves da passarmi dopo la festa di leuvaarden quando triss ti fà entrare nel quartiere mercantile? io me li sono salvati ma a sto punto provo con i saves di altri, almeno le provo tutte
mmh..
hai provato a reinstallare tutto? magari l'errore che ti dà è collegato a qualche problema dell'installazione del quale non ti sei accorto..
hai provato a giocare senza installare la 1.5? (continuo però a credere che non esista incompatibilità dei save a seconda della versione del gioco)
hai provato a iniziare una nuova partita con dei nuovi save, sui quali poi incollare quelli vecchi del 3o atto?
comunque mi spiace, ma il mio save più vecchio è alla seconda metà inoltrata del quarto atto..
mmh..
hai provato a reinstallare tutto? magari l'errore che ti dà è collegato a qualche problema dell'installazione del quale non ti sei accorto..
hai provato a giocare senza installare la 1.5? (continuo però a credere che non esista incompatibilità dei save a seconda della versione del gioco)
hai provato a iniziare una nuova partita con dei nuovi save, sui quali poi incollare quelli vecchi del 3o atto?
comunque mi spiace, ma il mio save più vecchio è alla seconda metà inoltrata del quarto atto..
si, è la 2nda volta che reinstallo
ho provato, ma niente lo stesso
no, non ho provato, grazie della dritta, quasi quasi ci provo
non è che potresti passarmelo lo stesso? solo quello... eventualmente mi vedo qualche walkthrough su youtube per capire il "mentre" ma vorrei continuare a giocarlo ç_ç
si, è la 2nda volta che reinstallo
ho provato, ma niente lo stesso
no, non ho provato, grazie della dritta, quasi quasi ci provo
non è che potresti passarmelo lo stesso? solo quello... eventualmente mi vedo qualche walkthrough su youtube per capire il "mentre" ma vorrei continuare a giocarlo ç_ç
mi quoto lo stesso ma porgo una domanda xche mi sorge un dubbio.... c'erano 2 cartelle di the witcher in documenti... non è che dovevo copiarle tutte e 2? io ho presa solo quella con i saves dentro :confused:
mi quoto lo stesso ma porgo una domanda xche mi sorge un dubbio.... c'erano 2 cartelle di the witcher in documenti... non è che dovevo copiarle tutte e 2? io ho presa solo quella con i saves dentro :confused:
allora, fai una bella cosa: recupera i save e mettili da parte, cancella le cartelle 'the witcher' che hai nei documenti (dovrebbe essere una sola..), inizia una nuova partita-salva-esci, vai nei documenti, cerca il save appena fatto e sostituiscilo con i vecchi save, poi prova a vedere se funziona.
comunque sono andato a rovistare tra i miei save e ne ho trovato uno del quale non mi ricordavo: verso la fine del terzo atto, in procinto di effettuare una scelta abbastanza importante per il prosieguo.. prenditi qualche momento per dare una lettura al diario e vedere come ho distribuito i talenti.. non ho fatto una missioncina facoltativa per yaevinn nelle paludi e non ho timbrato morenn (:muro:), ma per il resto è tutto fatto visto e recuperato il fabile vedibile e recuperabile :stordita:
edit: non mi ha preso l'allegato, ora lo uppo da qualche parte... ecco: http://www.mediafire.com/?nhc2mznzxmu
allora, fai una bella cosa: recupera i save e mettili da parte, cancella le cartelle 'the witcher' che hai nei documenti (dovrebbe essere una sola..), inizia una nuova partita-salva-esci, vai nei documenti, cerca il save appena fatto e sostituiscilo con i vecchi save, poi prova a vedere se funziona.
comunque sono andato a rovistare tra i miei save e ne ho trovato uno del quale non mi ricordavo: verso la fine del terzo atto, in procinto di effettuare una scelta abbastanza importante per il prosieguo.. prenditi qualche momento per dare una lettura al diario e vedere come ho distribuito i talenti.. non ho fatto una missioncina facoltativa per yaevinn nelle paludi e non ho timbrato morenn (:muro:), ma per il resto è tutto fatto visto e recuperato il fabile vedibile e recuperabile :stordita:
edit: non mi ha preso l'allegato, ora lo uppo da qualche parte...
trovato un sito inglese fantastico che ha saves di tutti i giochi, tra cui the witcher... ha 1 save per ogni inizio atto, credo cancellerò gli altri altrimenti la curiosità è tanta ahahaha XD
adesso funziona.... mah....
adesso funziona.... mah....
cioè? come hai risolto?
mo' sono curioso di sapere come hai fatto.. :fagiano:
cioè? come hai risolto?
mo' sono curioso di sapere come hai fatto.. :fagiano:
se vuoi ti dò il sito, ho cercato witcher savegames su google, mi è apparso sto sito in inglese con tutti isaves di witcher, 65 mega di download, li ho sostituiti ai miei e ha funzionato... che fossero corrotti? boh
se vuoi ti dò il sito, ho cercato witcher savegames su google, mi è apparso sto sito in inglese con tutti isaves di witcher, 65 mega di download, li ho sostituiti ai miei e ha funzionato... che fossero corrotti? boh
ah, quindi hai risolto con i save scaricati.. dopo la fatica che ho fatto per uppare il mio di save... :O :p
sì, forse i tuoi si erano corrotti, in qualche modo assurdo, boh...
buon per te! ora puoi tornare a punire indiscriminatamente mostri e donzelle! :D
Topol4ccio
03-05-2010, 21:02
Ragazzi finalmente ci siamo!!!
Tra maggio e giugno uscirà Il Guardiano degli Innocenti, la raccolta di racconti dal quale è nata la saga del Witcher, finalmente in italiano:
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788842916598/Il_guardiano_degli_innocenti/Andrzej_Sapkowski.html
http://www.fantasymagazine.it/notizie/11822/la-nord-pubblica-the-last-wish-di-sapkowski/?print=1
E' un momento solenne per tutti noi...
Ragazzi finalmente ci siamo!!!
Tra maggio e giugno uscirà Il Guardiano degli Innocenti, la raccolta di racconti dal quale è nata la saga del Witcher, finalmente in italiano:
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788842916598/Il_guardiano_degli_innocenti/Andrzej_Sapkowski.html
http://www.fantasymagazine.it/notizie/11822/la-nord-pubblica-the-last-wish-di-sapkowski/?print=1
E' un momento solenne per tutti noi...
:old:
..però ora c'è anche una data di uscita: a giugno!
zarcalagas
18-05-2010, 10:07
ragazzi, io ho the witcher enhanced edition (e win7 a 64bit) vi volevo chiedere se anche a voi ha fatto questo problema: di punto in bianco, poco prima di incontrare la bestia nel cap 1, la grafica inizia a sfarfallare... il computer è nuovo e non credo proprio dipenda dalla scheda video (sto provvedendocmq ad aggiornare i driver).
ho visto anche che all'avvio di windows7 mi appare un messaggio in cui ha bloccato i tages driver... ho letto qualcosa su internet ma credo di aver capito che scaricare quella patch era solo per chi aveva win vista... in ogni caso, anche se appariva questo messaggio, il gioco è andato piu che bene fino a quando ha deciso di sfarfallare... sapete da cosa possa dipendere?
ragazzi, io ho the witcher enhanced edition (e win7 a 64bit) vi volevo chiedere se anche a voi ha fatto questo problema: di punto in bianco, poco prima di incontrare la bestia nel cap 1, la grafica inizia a sfarfallare... il computer è nuovo e non credo proprio dipenda dalla scheda video (sto provvedendocmq ad aggiornare i driver).
ho visto anche che all'avvio di windows7 mi appare un messaggio in cui ha bloccato i tages driver... ho letto qualcosa su internet ma credo di aver capito che scaricare quella patch era solo per chi aveva win vista... in ogni caso, anche se appariva questo messaggio, il gioco è andato piu che bene fino a quando ha deciso di sfarfallare... sapete da cosa possa dipendere?
La EE di base è 1.4: hai provato ad aggiornare il gioco alla 1.5?
Perché se non ricordo male con la 1.5 è possibile giocare senza disco, quindi dovrebbe sistemare i problemi con i tages..
zarcalagas
18-05-2010, 11:10
La EE di base è 1.4: hai provato ad aggiornare il gioco alla 1.5?
Perché se non ricordo male con la 1.5 è possibile giocare senza disco, quindi dovrebbe sistemare i problemi con i tages..
in realtà gioco già senza disco, ma non ho fatto caso se ho la patch 1.5 o 1.4... oggi lo controllo.. ma pensi che sia anche derivante da questo lo sfarfallio dell'immagini?
in realtà gioco già senza disco, ma non ho fatto caso se ho la patch 1.5 o 1.4... oggi lo controllo.. ma pensi che sia anche derivante da questo lo sfarfallio dell'immagini?
i driver video sono aggiornati?
zarcalagas
18-05-2010, 11:36
i driver video sono aggiornati?
ecco, questo no. nel senso che li ho scaricati stanotte quelli aggiornati (mi pare che siano di fine aprile). la scheda video l'ho comprata ora (cosi come tutto il computer, ha qualche giorno di vita!) e ho installato solo i driver che erano sul cd della confezione (che però credo siano cmq recenti anche se nn ultimi... la scheda video è una xfx atiradeon 5770hd XXX)... è che nn capisco perche, se avessi dovuto già aggiornare i driver della scheda video, mi ha fatto giocare la prima parte del gioco senza problemi...
cmq ora sono in ufficio appena torno a casa, nel pomeriggio, provo tutte queste cose che mi hai detto.. ti ringrazio molto!
Fantomatico
21-05-2010, 18:42
Oggi l'ho scaricato a 15€ da Steam e ci ho iniziato a giocare.
Ho finito il prologo, quello che è a tutti gli effetti il tutorial vero e proprio, e per ora mi sono divertito: ho scelto
di andare ad aiutare Triss a combattere il mago in laboratorio, anzichè restare fuori e combattere quel bestione, che mi è parso abbastanza tosto.
L'unica cosa "tecnica" che non mi è piaciuta, ma forse sarò io "fissato" con ste cose, è che i movimenti del personaggio sono un po' irreali, e anche durante i dialoghi pensavo che il protagonista e i suoi compagni fossero maggiormente espressivi...vabbè cmq per il resto mi sta piacendo. ;)
Oggi l'ho scaricato a 15€ da Steam e ci ho iniziato a giocare.
Ho finito il prologo, quello che è a tutti gli effetti il tutorial vero e proprio, e per ora mi sono divertito: ho scelto
di andare ad aiutare Triss a combattere il mago in laboratorio, anzichè restare fuori e combattere quel bestione, che mi è parso abbastanza tosto.
L'unica cosa "tecnica" che non mi è piaciuta, ma forse sarò io "fissato" con ste cose, è che i movimenti del personaggio sono un po' irreali, e anche durante i dialoghi pensavo che il protagonista e i suoi compagni fossero maggiormente espressivi...vabbè cmq per il resto mi sta piacendo. ;)
;) vedrai dopo
Fantomatico
22-05-2010, 13:19
Sono al primo capitolo...ho bisogno di qualche aiutino. :D
Riguardo alla strega Abigail
Dove posso trovare 5 petali di mirto? Devo girare casualmente per la mappa, o c'è un metodo più comodo? Da quale mercante potrei rivolgermi per acquistarli? Alla locanda nn mi pare di averne trovati...
Sono al primo capitolo...ho bisogno di qualche aiutino. :D
Riguardo alla strega Abigail
Dove posso trovare 5 petali di mirto? Devo girare casualmente per la mappa, o c'è un metodo più comodo? Da quale mercante potrei rivolgermi per acquistarli? Alla locanda nn mi pare di averne trovati...
1 - sviluppa il talento che riguarda la raccolta dei componenti per le pozioni e potrai raccogliere tutte le piante che desideri ;)
2 - aspettala davanti alla porta del mulino dopo il tramonto ...e porta del vino ;)
fraussantin
22-05-2010, 14:36
1 - sviluppa il talento che riguarda la raccolta dei componenti per le pozioni e potrai raccogliere tutte le piante che desideri ;)
2 - aspettala davanti alla porta del mulino dopo il tramonto ...e porta del vino ;)
ti giuro che mi sono pisciato sotto dal ridere in quella scena , è troppo forte , imho la migliore :asd::asd:
:read: il vino e il mulino sono per la cameriera, non per la strega
Fantomatico
22-05-2010, 15:15
Per il secondo punto mi è venuto in mente di provare ad andare dopo il tramonto, ho risolto! Grazie comunque per avermelo ricordato. ;)
Per il primo punto, devo quindi aspettare di ottenere un nuovo livello e sviluppare nuovi talenti? Non c'è nessun altro metodo più "rapido"?
Anche perchè per ora ho fatto tutti gli altri obiettivi, non saprei che fare.
Per il secondo punto mi è venuto in mente di provare ad andare dopo il tramonto, ho risolto! Grazie comunque per avermelo ricordato. ;)
Per il primo punto, devo quindi aspettare di ottenere un nuovo livello e sviluppare nuovi talenti? Non c'è nessun altro metodo più "rapido"?
se non ricordo male, c'è un mercante dietro alla locanda che li vende
:read: il vino e il mulino sono per la cameriera, non per la strega
lo so, stavo rispondendo alla sua seconda domanda, che però ha poi editato...
Puoi sempre andare in giro di notte a farmare un po' di barghest (e ti consiglio di conservarne almeno un paio di teschi, che potrebbero tornarti utili più avanti... ;))
Ho da poco acquistato l'Enhanced Edition di TW e ci sto giocando su mio Win7 64... Che dire... un bel gioco davvero!
Ci sono, però, alcune domande che vorrei porvi...
Premesso il fatto che i CTD siano un problema noto con questo gioco, volevo sapere:
- Esistono delle patch/fix/soluzioni per risolvere questo (non grave, ma fastidioso) problema?
Sto, personalmente, rilevando due tipologie di CTD:
1. Crash all'uscita del gioco (meno frequente);
2. Crash durante il gioco (al momento, mi trovo nelle campagne di Vizima; il gioco crasha presumibilmente mentre mi muovo e qualcuno dei passanti mi rivolge la parola. Questa seconda tipologia è la più frequente)
Tali CTD sembrano essere abbastanza casuali (seconda tipologia a parte, forse)...
Al momento, mi sono mosso in questo modo:
- Lancio il gioco direttamente da witcher.exe e non dal launcher;
- Ho impostato la compatibilità su "WinXP SP3", disattivando i temi del desktop ed eseguendolo come admin;
- Ho disabilitato il supporto SLI per il gioco dal pannello di controllo NVIDIA;
- Ho forzato il gioco a usare solo due core.
C'è qualcos'altro ch'io possa fare per ridurre i CTD al minimo? Grazie a tutti! Ciao!
Fantasma diablo 2
22-05-2010, 16:32
per quando è prevista l'uscita dela platinum?
Fantomatico
22-05-2010, 18:09
lo so, stavo rispondendo alla sua seconda domanda, che però ha poi editato...
Puoi sempre andare in giro di notte a farmare un po' di barghest (e ti consiglio di conservarne almeno un paio di teschi, che potrebbero tornarti utili più avanti... ;))
Ah ok, farò così allora. Altrimenti non posso comprare queste foglie da dei mercanti? Se sì, da quale e dove?
EDIT: Ce l'ho fatta, le ho comprate dall' erborista fuori dalla locanda. :D
Nel frattempo ho preso qualche teschio da quei barghest...;)
Fantomatico
23-05-2010, 08:58
Un' altra domanda per pura precauzione :D : è normale che nel primo capitolo (sono sempre nelle campagne di Vizima) abbia ancora pochissime armi, e che tenga la spada ricevuta nel prologo? Non ho trovato altro nei resti dei nemici abbattuti...
Un' altra domanda per pura precauzione :D : è normale che nel primo capitolo (sono sempre nelle campagne di Vizima) abbia ancora pochissime armi, e che tenga la spada ricevuta nel prologo? Non ho trovato altro nei resti dei nemici abbattuti...
Guarda, le armi che raccogli dai nemici (asce, mazze, pugnali) sono prettamente decorative, dato che non le puoi maneggiare usando gli stili da witcher.
Per quanto riguarda le spade, se cerchi bene in giro, dovresti essere in grado, nel cap1, di trovare tre meteoriti per farti forgiare una nuova spada d'acciaio (ma io personalmente non ho mai trovato utile forgiare nuove armi..); altrimenti aspetta il prossimo capitolo quando potrai finalmente mettere le mani su una spada d'argento e trovare una nuova spada d'acciaio davvero buona (tieniti pronto però che il suo recupero non sarà così semplice..)
Fantomatico
23-05-2010, 09:15
Guarda, le armi che raccogli dai nemici (asce, mazze, pugnali) sono prettamente decorative, dato che non le puoi maneggiare usando gli stili da witcher.
Per quanto riguarda le spade, se cerchi bene in giro, dovresti essere in grado, nel cap1, di trovare tre meteoriti per farti forgiare una nuova spada d'acciaio (ma io personalmente non ho mai trovato utile forgiare nuove armi..); altrimenti aspetta il prossimo capitolo quando potrai finalmente mettere le mani su una spada d'argento e trovare una nuova spada d'acciaio davvero buona (tieniti pronto però che il suo recupero non sarà così semplice..)
Ah ok buono a sapersi.
Allora aspetto il prossimo capitolo e mi preparo. :D
Se volessi comprare qualcosa di più potente già ora, come una nuova armatura o una nuova spada, potrei? Esistono dei mercanti a cui chiedere?
Ah ok buono a sapersi.
Allora aspetto il prossimo capitolo e mi preparo. :D
Se volessi comprare qualcosa di più potente già ora, come una nuova armatura o una nuova spada, potrei? Esistono dei mercanti a cui chiedere?
In vendita:
spade - se hai abbastanza pietre per forgiare, altrimenti fino al cap4 nulla di utile..
armature -già nel cap2 puoi acquistare un'armatura intermedia (un po' caretta, 5000 oren) che aggiunge un minimo di protezione in più rispetto agli straccetti che indossi ora, altrimenti aspetta verso la fine del gioco quando gli eventi ti porteranno a trovare l'armatura definitiva...
Fantomatico
23-05-2010, 09:29
In vendita:
spade - se hai abbastanza pietre per forgiare, altrimenti fino al cap4 nulla di utile..
armature -già nel cap2 puoi acquistare un'armatura intermedia (un po' caretta, 5000 oren) che aggiunge un minimo di protezione in più rispetto agli straccetti che indossi ora, altrimenti aspetta verso la fine del gioco quando gli eventi ti porteranno a trovare l'armatura definitiva...
Perfetto.
Quindi mi pare di capire che in questo gioco fino ad ora non sia importante ,come in altri titoli gdr, avere un buon equipaggiamento fin da subito, invece è molto più importante saper riconoscere quale stile di combattimento impostare in base ai nemici che si incontrano giusto?
Cmq come dicevo ieri nel post editato, le foglie le ho trovate...ora proseguo e non faccio più di tanta importanza al mio equip allora. :P
Perfetto.
Quindi mi pare di capire che in questo gioco fino ad ora non sia importante ,come in altri titoli gdr, avere un buon equipaggiamento fin da subito, invece è molto più importante saper riconoscere quale stile di combattimento impostare in base ai nemici che si incontrano giusto?
Cmq come dicevo ieri nel post editato, le foglie le ho trovate...ora proseguo e non faccio più di tanta importanza al mio equip allora. :P
Esatto.
Il combattimento è sì indispensabile (altrimenti come superi i nemici?) ma non è il cardine su cui si basa questo stupendo gioco.
spade e armature in TW sono scarsamente implementate e poco importanti.
29Leonardo
23-05-2010, 10:07
Esatto.
Il combattimento è sì indispensabile (altrimenti come superi i nemici?) ma non è il cardine su cui si basa questo stupendo gioco.
Non è il cardine ma è parte dire "invasiva" del gameplay, ci sono un sacco di combattimenti.
Fantomatico
23-05-2010, 10:14
Esatto.
E' necessario "saper combattere", aldilà di quel che realmente indossi e utilizzi per così dire. xD
Cmq grazie per le risposte Ponz :)
Ghiblone
23-05-2010, 10:25
Meglio dover combattere con il sistema di The Witcher che con Risen o similari.
fraussantin
23-05-2010, 10:31
e si anche perche i combattimenti sono meno stressanti (diciamo che dopo che ci si e presi la mano sono FACILI).
basta un po di shottini giusti e un po di pratica :)
Fantomatico
23-05-2010, 11:11
EDIT:
Sono riuscito a sconfiggere
LA BESTIA :D. Solo che ho qualche dubbio...so che in questo gioco ognuno è libero di prendere le scelte che ritiene migliori, io ho deciso di "assecondare" le volontà dei popolani e di far catturare la strega Abigail, perchè solo con il loro aiuto sono riuscito a sconfiggere il mostro, altrimenti da solo con Abigal ho visto che non ce l'avrei fatta (al momento non avevo alcuna pozione utile). Vorrei solo chiedervi: che vi ricordiate la strega c'entra qualcosa nella storia o è realmente innocente? Perchè non mi è chiaro...
EDIT:
LA BESTIA :D. Solo che ho qualche dubbio...so che in questo gioco ognuno è libero di prendere le scelte che ritiene migliori, io ho deciso di "assecondare" le volontà dei popolani e di far catturare la strega Abigail, perchè solo con il loro aiuto sono riuscito a sconfiggere il mostro, altrimenti da solo con Abigal ho visto che non ce l'avrei fatta (al momento non avevo alcuna pozione utile). Vorrei solo chiedervi: che vi ricordiate la strega c'entra qualcosa nella storia o è realmente innocente? Perchè non mi è chiaro...
;) devi essere l'unico che ha fatto questa scelta! :D
il reverendo e compaesani sono vistosamente degli imbecilli fanatici e corrotti...non che abigail sia una santerellinacomunque in questo gioco non ci sono scelte giuste o sbagliate, convenienti o dannose.
ci sono scelte con diverse conseguenze (grandioso!).
in definitiva: "va dove ti porta il cuore" (cit.)
EDIT:
Davvero quei tizi si sono resi utili?? Incredibile! :eek: Quando ho provato io con loro, si sono fatti massacrare in un attimo... :rolleyes:
Invece Abigail ti aiuta curandoti, quindi.. (e poi le sue motivazioni prima della scelta sono state davvero convincenti :O :oink:)
Per quanto riguarda il tuo dubbio, è proprio lì che sta il bello del gioco: nessuno è completamente buono o cattivo, ognuno ha le sue motivazioni, più o meno condivisibile e dopo avere ascoltato le varie versioni, spetta solo a te decidere a chi credere
in definitiva: "va dove ti porta il c@**o" (cit.)
fixed :asd:
scusa, ma mi ci hai costretto.. :asd: :asd:
...fixed :asd:
:mbe: ma c'hai in testa una cosa solacome me?
Fantomatico
23-05-2010, 14:13
Davvero quei tizi si sono resi utili?? Incredibile! :eek: Quando ho provato io con loro, si sono fatti massacrare in un attimo... :rolleyes:
Invece Abigail ti aiuta curandoti, quindi.. (e poi le sue motivazioni prima della scelta sono state davvero convincenti :O :oink:)
Per quanto riguarda il tuo dubbio, è proprio lì che sta il bello del gioco: nessuno è completamente buono o cattivo, ognuno ha le sue motivazioni, più o meno condivisibile e dopo avere ascoltato le varie versioni, spetta solo a te decidere a chi credere
fixed :asd:
Stupendo sto gioco allora, veramente. :O :D
Cmq sì i paesani li ho aiutati contro i barghest, così poi siamo riusciti a concentrarci maggiormente sulla Bestia...ovviamente sono morti quasi tutti tranne 1-2, ma sono stati un buon diversivo ecco.
PS: Ho fatto una scelta crudele insomma...o che vi devo dire, da solo con la maga nn ci riuscivo. XDDD
Ora sono a Vizima, e sto facendo un paio di missioni in contemporanea...come capisco quali sono le miss. principali? Tutte quelle presenti nel diario sotto il cap. II lo sono? Sono parecchie, ma sono tutte ben amalgamate alla storia. Inoltre il diario è veramente curato bene...
Stupendo sto gioco allora, veramente. :O :D
Cmq sì i paesani li ho aiutati contro i barghest, così poi siamo riusciti a concentrarci maggiormente sulla Bestia...ovviamente sono morti quasi tutti tranne 1-2, ma sono stati un buon diversivo ecco.
PS: Ho fatto una scelta crudele insomma...o che vi devo dire, da solo con la maga nn ci riuscivo. XDDD
Ora sono a Vizima, e sto facendo un paio di missioni in contemporanea...come capisco quali sono le miss. principali? Tutte quelle presenti nel diario sotto il cap. II lo sono? Sono parecchie, ma sono tutte ben amalgamate alla storia. Inoltre il diario è veramente curato bene...
In teoria nel diario dovrebbe segnalarti quali sono le principali e quali le secondarie.
Bellissima la quest principale del cap2.. e pure bella lunga.. :cool:
:mbe: ma c'hai in testa una cosa solacome me?
:asd: :asd: :asd:
Ragazzi funziona su win7 64 bit?
Fantomatico
23-05-2010, 20:38
Ragazzi funziona su win7 64 bit?
Ho win 7 64 bit aggiornato, va tutto alla grande nessun crash. ;)
Fantastico :)
Ho da poco acquistato l'Enhanced Edition di TW e ci sto giocando su mio Win7 64... Che dire... un bel gioco davvero!
Ci sono, però, alcune domande che vorrei porvi...
Premesso il fatto che i CTD siano un problema noto con questo gioco, volevo sapere:
- Esistono delle patch/fix/soluzioni per risolvere questo (non grave, ma fastidioso) problema?
Sto, personalmente, rilevando due tipologie di CTD:
1. Crash all'uscita del gioco (meno frequente);
2. Crash durante il gioco (al momento, mi trovo nelle campagne di Vizima; il gioco crasha presumibilmente mentre mi muovo e qualcuno dei passanti mi rivolge la parola. Questa seconda tipologia è la più frequente)
Tali CTD sembrano essere abbastanza casuali (seconda tipologia a parte, forse)...
Al momento, mi sono mosso in questo modo:
- Lancio il gioco direttamente da witcher.exe e non dal launcher;
- Ho impostato la compatibilità su "WinXP SP3", disattivando i temi del desktop ed eseguendolo come admin;
- Ho disabilitato il supporto SLI per il gioco dal pannello di controllo NVIDIA;
- Ho forzato il gioco a usare solo due core.
C'è qualcos'altro ch'io possa fare per ridurre i CTD al minimo? Grazie a tutti! Ciao!
Up.
Mi spieghi come fai? Almeno mi aggiorno anche io! Ciao!
Fantomatico
24-05-2010, 12:51
Up.
Mi spieghi come fai? Almeno mi aggiorno anche io! Ciao!
Ciao, guarda stavo pensando proprio di rispondere alla tua domanda, ma non ho fatto nulla di particolare per giocare quindi non so quanto sarei potuto esserti utile.
Ho windows 7 Home Premium 64 bit, aggiornato con windows update, e ho questo sistema: E8400 a 3,4ghz, Asus P5Q-E, ATI 4850 512 mb, 4 gb di ram. Il tutto è aggiornato e sono presenti i driver di tutte le periferiche.
Sei sicuro che il tuo non sia proprio un problema di compatibilità? Prova a giocare senza lo SLI, driver aggiornati , e vedi cosa ottieni. ;)
Io non ho toccato NULLA eppure il gioco funziona.... ah si, preciso che ho la Enhanced Edition, quindi la vers. più aggiornata, accertati di quello.
fraussantin
24-05-2010, 15:19
ha un problema.... sono a visima antica e non riesco a capire cosa devo fare....
mi spawna orde di scoiattoli a non finire e poi ho ucviso il mostro alla torre.
ma poi dove devo andare????
:asd: prova a leggere il diario
fraussantin
24-05-2010, 16:11
:asd: prova a leggere il diario
si ma non si passa per la palude.
il conpenso arrivano orde infinite di scoiattoli
Darkless
24-05-2010, 16:25
Eeeh stè nuove generazioni.
Vai alla torre, accoppi i mutati poi esci da vizima antica e vai alla palude.
Se non trovi la strada per uscire ( :doh: ) guarda la mappa sulla guida, c'è indicata l'uscita.
fraussantin
24-05-2010, 18:51
non sono piu tanto di nuova generazione...... ma ci sono impazzito.... sono anche andato a cercare le soluzioni( cosa che fo raramente)
stasera mi ci flasho ..rco zio la devo trova sta via di uscita.....
grazie
Fantomatico
24-05-2010, 19:09
Ho bisogno di alcuni consigli perchè nn riesco a procedere: sono nella città di Vizima, e
nella locanda principale (nn ricordo precisamente il nome) devo parlare con uno e ottenere informazioni riguardo alla spada di Beregard...solo che nn capisco come prelevargliele. Inoltre l'amico che ha vicino, Coleman, dovrebbe darmi qualcosa (così leggo dal diario) che mi permetta di far stare meglio dal suo "raffreddore" il capo della prigione, che a sua volta dovrebbe permettermi di parlare con un prigioniero.
PS: Grazie lo stesso ThePonz ;) :).
di niente :D
...anche perché in effetti non ti ho dato alcuna risposta... :stordita: :fagiano:
Ciao, guarda stavo pensando proprio di rispondere alla tua domanda, ma non ho fatto nulla di particolare per giocare quindi non so quanto sarei potuto esserti utile.
Ho windows 7 Home Premium 64 bit, aggiornato con windows update, e ho questo sistema: E8400 a 3,4ghz, Asus P5Q-E, ATI 4850 512 mb, 4 gb di ram. Il tutto è aggiornato e sono presenti i driver di tutte le periferiche.
Sei sicuro che il tuo non sia proprio un problema di compatibilità? Prova a giocare senza lo SLI, driver aggiornati , e vedi cosa ottieni. ;)
Io non ho toccato NULLA eppure il gioco funziona.... ah si, preciso che ho la Enhanced Edition, quindi la vers. più aggiornata, accertati di quello.
Anche io uso l'Enhanced e lo SLI è disabilitato... Non so più dove sbattere la testa... Evidentemente non gli piace qualcosa in particolare nel mio PC... Ma vai a capire cosa... Ciao!
Domandina facile facile: è possibile andare avanti nei dialoghi in modo veloce? Se sì, qual'è il tasto da usare? Ciao!
Domandina facile facile: è possibile andare avanti nei dialoghi in modo veloce? Se sì, qual'è il tasto da usare? Ciao!
Mi pare si dovesse cliccare sul tasto destro del mouse.
Fantomatico
26-05-2010, 12:28
Mi pare basti il semplice tasto sinistro del mouse...
edit: Risolto!
Darkless
26-05-2010, 12:30
Leggi bene il diario e parla con tutti, non c'è gran che di particolare da fare.
Alucard1982
26-05-2010, 12:33
Fino ai primi di luglio sono in germania e devo dire che la proposta videoludica a prezzi stracciati è davvero ricca. Nei negozi ho visto ad esempio the Witcher a 15€, mi sapete dire se pure in Italia il prezzo ha raggiunto questa cifra? (OT:ho pure visto Crysis Maximum ed. a 20€!!!)
Chainer86
26-05-2010, 12:41
Sono in trepidante attesa della nuova versione che devo assolutamente prendere dopo aver perso la EE...
Ma quando caspita esce?Leggo su alcuni shop il 27, su altri addirittura i primi di giugno...siccome devo prenderlo dal Mediaworld (sperando che ce l'abbiano) mi sapete dare info in più?
Fantomatico
26-05-2010, 13:46
Leggi bene il diario e parla con tutti, non c'è gran che di particolare da fare.
Ce l'ho fatta ;) grazie.
L'ultima volta devo aver letto male il diario, andavo dal tipo sbagliato ehehe. :D
Cambiando argomento, non so se sia un problema del mio monitor...ma durante le scene filmate noto spesso parecchie seghettature sui personaggi, vedo immagini poco nitide con pixel grossi che rovinano la resa dei volti, pur giocando a 1280 x 1024 AA4x. Ricordo che avevo notato lo stesso problema con la demo.
L'avete notato anche voi?
Ce l'ho fatta ;) grazie.
L'ultima volta devo aver letto male il diario, andavo dal tipo sbagliato ehehe. :D
Cambiando argomento, non so se sia un problema del mio monitor...ma durante le scene filmate noto spesso parecchie seghettature sui personaggi, vedo immagini poco nitide con pixel grossi che rovinano la resa dei volti, pur giocando a 1280 x 1024 AA4x. Ricordo che avevo notato lo stesso problema con la demo.
effetto tremendo. Prova a disabilitare il filtro anisotropico, a me diminuiva la sgradevolezza ma non la toglieva del tutto.
(cmq, sempre meno della sensazione postino del gioco) :asd:
effetto tremendo. Prova a disabilitare il filtro anisotropico, a me diminuiva la sgradevolezza ma non la toglieva del tutto.
(cmq, sempre meno della sensazione postino del gioco) :asd:
Ma non era sufficiente impostare la qualità dell'illuminazione su medio?
Ezechiele25,17
26-05-2010, 14:48
Oggi ho visto in negozio la enchated version in versione platinum a 19 euro...
Badriddick
26-05-2010, 14:50
ah si dove? al gs per caso?
Ezechiele25,17
26-05-2010, 15:00
ah si dove? al gs per caso?
no, alla Fnac
Badriddick
26-05-2010, 15:02
no, alla Fnac
grazie per l'info! :)
Ce l'ho fatta ;) grazie.
A me personalmente era apparso dopo l'installazione dei catalyst 9.2... con tutti i driver precedenti invece non avevo volti pixellosi...
Fantomatico
26-05-2010, 16:11
Ah ecco, son contento che non sia un problema del mio pc, ma del gioco o dei driver. Ho visto bene! :D
Prova ad abbassare l'illuminazione e a togliere il filtro anisotropico, se ancora nn cambia nulla allora sono i driver (ma che casino hanno combinato?:mbe: )
Ah ecco, son contento che non sia un problema del mio pc, ma del gioco o dei driver. Ho visto bene! :D
Prova ad abbassare l'illuminazione e a togliere il filtro anisotropico, se ancora nn cambia nulla allora sono i driver (ma che casino hanno combinato?:mbe: )
non saprei, ma anche provando a cambiare le varie impostazioni, io non ho notato molti miglioramenti..
purtroppo pare che le cutscene siano state realizzate ad una risoluzione minore e con i driver più recenti ecco che appaiono in tutta la loro pixellosità...
Fantasma diablo 2
26-05-2010, 16:47
l'uscita ufficiale è comunque domani...magari gli era già arrivato e hanno deciso di esporlo con un giorno d'anticipo...
Ezechiele25,17
26-05-2010, 16:51
l'uscita ufficiale è comunque domani...magari gli era già arrivato e hanno deciso di esporlo con un giorno d'anticipo...
si, ho visto. Era esposto tranquillamente comunque.
Fantomatico
26-05-2010, 17:36
non saprei, ma anche provando a cambiare le varie impostazioni, io non ho notato molti miglioramenti..
purtroppo pare che le cutscene siano state realizzate ad una risoluzione minore e con i driver più recenti ecco che appaiono in tutta la loro pixellosità...
Già, è quello che ho pensato anch'io.
Cmq ho risolto parecchio: ho messo la qualità dell' illuminazione su medio, come mi è stato consigliato, idem per l'anisotropico che l'ho proprio disattivato. Ora l'immagine è decisamente migliore.
Mi pare basti il semplice tasto sinistro del mouse...
Grazie mille! Ciao!
Fantomatico
28-05-2010, 11:41
Un aiutino per un combattimento
:D
Non so se questo combattimento sia uguale per tutti, cmq mi trovo al secondo capitolo e dopo l'autopsia del cadavere devo andare ad affrontare quel tipo che ha l'abitazione poco fuori dalla locanda dell' orso peloso. Mi sfugge il nome ora, intendo quello che ha i buttafuori fuori dalla porta (scusate il gioco di parole). Come faccio a vincere? Una volta eliminato i suoi scagnozzi riescono a sopraffarmi, e pur utilizzando il colpo di gruppo nn riesco a sopravvivere...
Ghiblone
28-05-2010, 12:03
Un aiutino per un combattimento
:D
Non so se questo combattimento sia uguale per tutti, cmq mi trovo al secondo capitolo e dopo l'autopsia del cadavere devo andare ad affrontare quel tipo che ha l'abitazione poco fuori dalla locanda dell' orso peloso. Mi sfugge il nome ora, intendo quello che ha i buttafuori fuori dalla porta (scusate il gioco di parole). Come faccio a vincere? Una volta eliminato i suoi scagnozzi riescono a sopraffarmi, e pur utilizzando il colpo di gruppo nn riesco a sopravvivere...
Se usi
una pozione bufera di neve diventa tutto molto facile..
Fantomatico
28-05-2010, 12:10
Ahimè sono a secco di pozioni...altri metodi per vincere?
PS: Provo a creare una pozione Rondine, ho controllato e ho tutti gli elementi richiesti, come faccio a crearne una? Da quale menù?
fraussantin
28-05-2010, 12:28
Ahimè sono a secco di pozioni...altri metodi per vincere?
hai hai ...... cerca di tenere sempre una rondine in tasca specie per la prima 1\2 del gioco , è molto utile.
cmq quando ti attaccano piu nemici cerca di allontanarli col segno di ...argh...ard....... (il vento ) e soffermati su uno alla volta.
quindi anche un allocco a portata di mano risulta molto utile.
Fantomatico
28-05-2010, 12:37
hai hai ...... cerca di tenere sempre una rondine in tasca specie per la prima 1\2 del gioco , è molto utile.
cmq quando ti attaccano piu nemici cerca di allontanarli col segno di ...argh...ard....... (il vento ) e soffermati su uno alla volta.
quindi anche un allocco a portata di mano risulta molto utile.
Grazie ora provo, senti per accedere al menù delle opzioni?
Eh le pozioni sono vitali per certi combattimenti, a meno che tu non metta giochi a lv facile. :)
anche un allocco a portata di mano risulta molto utile.
Letta fuori dal contesto sta frase è :asd:
fraussantin
28-05-2010, 14:12
finito ora ora .....
il piu bel gioco mai giocato da anni ..
spettacolare!!!!!(batte 10 a 7 anche nwn2)
adesso SPERIAMO nel 2 !!!!
ma scusate i video finali cambiano in base alle scelte che uno fa nel gioco vero???
e una curiosità
ma il tizio alla fine(video) che ti assale nella stanza del re chi è?? non sono un buon fisionomista , ma ho l'impressione che assomigli a qualcuno gia visto nel gioco , è solo che l'ho iniziato 8 mesi fa ed non riesco a ricordare
Darrosquall
28-05-2010, 14:18
Ce l'ho fatta ;) grazie.
hai scheda nvidia? Devi mettere i driver 182.xx o 186.xx dopo nvidia a quanto pare ha fatto casini e non ha rimediato. Se non hai questi driver, neanche la soluzione di mettere l'anisotropico a 1x dal gioco e dal pannello 16x funziona. E' un peccato perdersi l'illuminazione al massimo.
Topol4ccio
28-05-2010, 14:18
PS: Provo a creare una pozione Rondine, ho controllato e ho tutti gli elementi richiesti, come faccio a crearne una? Da quale menù?Grazie ora provo, senti per accedere al menù delle opzioni?Devi metterti a meditare davanti a un fuoco (o nelle abitazioni delle persone che ti offrono ospitalità). Quando entri nel menù per livellare ti apparirà l'icona dell'alchimia (accanto alle altre icone dell'inventario, dei talenti, eccetera in alto a destra). Attraverso quel menù puoi miscelare gli elementi e creare le pozioni. Ti allunga di un'ora la durata del riposo (icone in basso a sinistra col sole e la meridiana).
ma il tizio alla fine(video) che ti assale nella stanza del re chi è?? non sono un buon fisionomista , ma ho l'impressione che assomigli a qualcuno gia visto nel gioco , è solo che l'ho iniziato 8 mesi fa ed non riesco a ricordare
Non assomiglia a nessuno di già incontrato, adotta movenze che ricordano quelle dei witcher, ma non è un witcher..
Forse gli esperimenti di Salamandra con le sostanze mutagene rubate hanno avuto esito positivo (per loro)? Lo scopriremo nel seguito! ...forse... :D
Fantomatico
28-05-2010, 15:26
hai scheda nvidia? Devi mettere i driver 182.xx o 186.xx dopo nvidia a quanto pare ha fatto casini e non ha rimediato. Se non hai questi driver, neanche la soluzione di mettere l'anisotropico a 1x dal gioco e dal pannello 16x funziona. E' un peccato perdersi l'illuminazione al massimo.
No ho una ATI; la 4850.
Ho risolto mettendo qualità illuminazione media, e ho lasciato il filtro anisotropico a 8x.
@Topol4ccio: Grazie!
oggi ho preso la Platinum Edition :) in un negozio fisico
installato su Vista 64bit e per adesso nessun problema, confermo che il gioco funziona senza disk check :D
segnalo che la confezione è di cartone mentre inizialmente si parlava forse di metallo, la conferma del cartone anche da uno shop UK dove viene riportato:
"Cardboard Cover: The Witcher logo and wolf head stamped with UV lacquerin metallic foil"
sempre rispetto alle voci iniziali non è presente nei DVD il romanzo di A. Sapkowski in *.pdf
la confezione tutta in ITA comprende:
contenuti cartacei -> manuale in bianco/nero e guida a colori
file in *.pdf -> manuale, guida, mappa e Artbook di circa 200 pag (questo è solo in ENG)
colonna sonora in mp3
tra gli OS supportati sulla confezione riporta anche Windows 7 oltre ovviamente XP e Vista
il tutto corrisponde a questa foto
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/5/pc/123355/123355_2.jpg
di seguito il comunicato di lancio:
"THE WITCHER ENHANCED EDITION - PLATINUM EDITION, E’ FINALMENTE DISPONIBILE IN ITALIA
The Witcher torna in un’edizione senza precedenti all’incredibile prezzo al pubblico di 19.90€.
Chiunque lo desideri, potrà vivere un’esperienza di gioco ancora più ricca grazie all’esclusiva Enhanced Edition – Platinum Edition che contiene:
· Guida di gioco con più di 110 pagine
· DVD di Gioco Contenente la versione 1.5 di The Witcher con tutte le patch rilasciate per la miglior esperienza di gioco possibile.
· Bonus DVD Contenente:
5 nuove avventure (per 10 ore di gioco in più) create dagli appassionati,
la colonna sonora in formato mp3,
la mappa di gioco,
artworks e avatar
The Witcher è un RPG che ha venduto oltre 1,5 milioni di copie in tutto il mondo e che ha ricevuto oltre 100 premi e riconoscimenti dai media. The Witcher Enhanced Edition - Platinum Edition contiene tutti gli aggiornamenti ufficiali e bonus rilasciati fino ad oggi per creare un’esperienza RPG assolutamente da non perdere.
Alla fine del 2008, il team di sviluppo polacco CD Projekt RED ha dato seguito alle richieste dei numerosi fan con la release di The Witcher: Enhanced Edition, che ha i dialoghi interamente ritradotti e riregistrati, oltre 200 animazioni durante i dialoghi, completa localizzazione in 10 lingue e moltissimi altri miglioramenti che hanno reso ancora più coinvolgente e accattivante la già notevole esperienza di gioco.
Da allora ulteriori aggiornamenti sono stati rilasciati, tra i quali l’aggiornamento 1.5 che ha rimosso il DRM e il disk check. Con l’aggiunta della completa Enhanced Edition, degli ultimi aggiornamenti, della Guida e del Manuale di gioco ufficiali, del DVD bonus che include la colonna sonora originale, degli MP3 con la “musica ispirata a The Witcher”, della mappa, degli artwork, di nuovi Avatar, del nuovo pack più curato e di cinque nuove avventure ufficiali e create dalla community che comprendono 10 ore di gameplay, The Witcher: Platinum Edition trasforma una già importante esperienza in un qualcosa che i fan degli RPG non possono assolutamente perdere.
Basato sull’universo creato dal best seller dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, The Witcher permette ai giocatori di vestire i panni di Geralt,un cacciatore di mostri di professione conosciuto come il Lupo Bianco che vive ai limiti di una società complessa di un universo fantasy. Preso da bambino, mutato e addestrato nell’arcano modo dei cacciatori di mostri, Geralt è un eroe schivo anche se capace di interessarsi a questioni altrui. In questo mondo non esiste giusto o sbagliato, solo decisioni e conseguenze."
fonte -> http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/123355/witcher-enhanced-platinum-disponibile.aspx
oggi ho preso la Platinum Edition :) in un negozio fisico
da quel che dici, a parte l'artbook, mi pare ben più scarna della EE originale...
fraussantin
29-05-2010, 08:22
ma te la danno a poco...
ma ê anche un gioco vecchio di 3 anni gira e rigira . bellissimo ma vecchiotto.
Fantasma diablo 2
29-05-2010, 08:44
ma ê anche un gioco vecchio di 3 anni gira e rigira . bellissimo ma vecchiotto.
sarà ma io sono contento che l'abbiano fatta..spendere 50€ per la EE maggiore o spenderne 15 per poi dover scaricare mille patch, non mi allettava molto...:O
fraussantin
29-05-2010, 08:52
sarÃ* ma io sono contento che l'abbiano fatta..spendere 50€ per la EE maggiore o spenderne 15 per poi dover scaricare mille patch, non mi allettava molto...:O
certo anche io .... per chi non lo ha ancora.
non era quello il senso del mio discorso
Ezechiele25,17
29-05-2010, 11:17
da quel che dici, a parte l'artbook, mi pare ben più scarna della EE originale...
Ci credo, è la versione budget venduta a 20 euro :D
bella quella versione!!
ma il making of di witcher è incluso?
il making of della EE com'è?
Fantomatico
29-05-2010, 13:59
Mi serve un aiuto, capitolo II, alla ricerca dei Sephiroth
Nel diario mi viene detto che ne mancano solo tre, perchè ne ho trovati sette. Però i conti non tornano, e tra l'altro negli appunti dell' alchimista ci sono alcune spiegazioni "in più". Provo a dirvi quel che ho fatto fino ad ora: sono riuscito ad ottenerne uno da Vaska(la saggia nel villaggio dei mattonai), e un altro dal mercante vicino al traghettatore che porta alla palude. Oltre a questi, ne ho già ricevuti due da Kalstein se ricordo bene e poco fa prima di uscire dal gioco ne ho preso un altro dall' altare di Mefistele nell' ospedale della città di Vizima. Ora quindi dovrei andare vicino all' altare della palude, e gli altri 2?
Mi vengono segnalate le fogne, solo che non sono riuscito a trovare niente...oppure dopo aver distrutto il golem di pietra, ma ci sono anche altre 2 indicazioni aggiuntive che non capisco cosa c'entrino: una parla di una grotta nella palude, l'altra dice che si troverà uno di questi sephiroth "per destino", quindi casualmente: sono indicazioni fuorvianti? Sapreste dirmi quali mancano di preciso e come trovarli se non sono così facili da reperire?Grazie;)
Mi serve un aiuto, capitolo II, alla ricerca dei Sephiroth
Nel diario mi viene detto che ne mancano solo tre, perchè ne ho trovati sette. Però i conti non tornano, e tra l'altro negli appunti dell' alchimista ci sono alcune spiegazioni "in più". Provo a dirvi quel che ho fatto fino ad ora: sono riuscito ad ottenerne uno da Vaska(la saggia nel villaggio dei mattonai), e un altro dal mercante vicino al traghettatore che porta alla palude. Oltre a questi, ne ho già ricevuti due da Kalstein se ricordo bene e poco fa prima di uscire dal gioco ne ho preso un altro dall' altare di Mefistele nell' ospedale della città di Vizima. Ora quindi dovrei andare vicino all' altare della palude, e gli altri 2?
Mi vengono segnalate le fogne, solo che non sono riuscito a trovare niente...oppure dopo aver distrutto il golem di pietra, ma ci sono anche altre 2 indicazioni aggiuntive che non capisco cosa c'entrino: una parla di una grotta nella palude, l'altra dice che si troverà uno di questi sephiroth "per destino", quindi casualmente: sono indicazioni fuorvianti? Sapreste dirmi quali mancano di preciso e come trovarli se non sono così facili da reperire?Grazie;)
'per destino' vuol dire che prima o poi ti capiterà, non avere fretta.. ;)
nelle fogne forse non sei andato nel covo del ragno leonino (mi pare fosse questo il nome..): dovresti trovare il cadavere di una guardia con una chiave che ti apre il passaggio per un'altra sezione dell fogne, che è appunto il covo della setta..
Fantomatico
29-05-2010, 16:49
'per destino' vuol dire che prima o poi ti capiterà, non avere fretta.. ;)
nelle fogne forse non sei andato nel covo del ragno leonino (mi pare fosse questo il nome..): dovresti trovare il cadavere di una guardia con una chiave che ti apre il passaggio per un'altra sezione dell fogne, che è appunto il covo della setta..
EDIT
Ho trovato altri sephiroth ancora, ora sono appunto all' interno delle fogne, ho trovato la cripta del ragno leonino ;). L'ho esplorata in lungo e in largo, ho controllato sulla mappa, ma nn trovo l'altro sephiroth...ti ricordi per caso qualche passaggio particolare?
Fantomatico
02-06-2010, 13:34
Dopo alcuni giorni impegnativi, ho potuto proseguire nel gioco e arrivare finalmente alla fine di questo secondo capitolo:
Che consigli mi date per sconfiggere Azard e il Professore?
Ho trovato altri sephiroth ancora, ora sono appunto all' interno delle fogne, ho trovato la cripta del ragno leonino ;). L'ho esplorata in lungo e in largo, ho controllato sulla mappa, ma nn trovo l'altro sephiroth...ti ricordi per caso qualche passaggio particolare?
A quanto pare la mia memoria non era corretta... :fagiano: :mc: Dopo alcuni giorni impegnativi, ho potuto proseguire nel gioco e arrivare finalmente alla fine di questo secondo capitolo:
Che consigli mi date per sconfiggere Azard e il Professore?
Semplicemente preparati bene allo scontro: d'obbligo è almeno una rondine appena inizia il combattimento, poi se vuoi puoi usare altre pozze come bufera di neve o allocco; una bella affilata alle lame con cote o unguenti può tornarti utile, così come l'uso di Aard per prendere fiato.
Un piccolo suggerimento (puramente per divertimento fine a se stesso, non che abbia molta utilità..):prova ad usare Axii sull'inutile prof.. troppo bello vedere quei due che cercano di scannarsi a vicenda... :sofico:
C'è un modo per cambiare la difficoltà di una partita già iniziata ?
Fantomatico
03-06-2010, 10:44
A quanto pare la mia memoria non era corretta... :fagiano: :mc:
Semplicemente preparati bene allo scontro: d'obbligo è almeno una rondine appena inizia il combattimento, poi se vuoi puoi usare altre pozze come bufera di neve o allocco; una bella affilata alle lame con cote o unguenti può tornarti utile, così come l'uso di Aard per prendere fiato.
Un piccolo suggerimento (puramente per divertimento fine a se stesso, non che abbia molta utilità..):prova ad usare Axii sull'inutile prof.. troppo bello vedere quei due che cercano di scannarsi a vicenda... :sofico:
PS: Non c'era alcun sephiroth da prendere nella tana del ragno leonino, sono andato altrove...ho seguito l'indicazione sulla mappa, dico solo questo per non spoilerare.^^
Ce l'ho fatta nel combattimento, grazie ;)!
Senti come faccio a utilizzare gli unguenti per le spade, e a incastonare le rune?
PS: Non c'era alcun sephiroth da prendere nella tana del ragno leonino, sono andato altrove...ho seguito l'indicazione sulla mappa, dico solo questo per non spoilerare.^^
è appunto per questo che ho detto che la mia memoria non era corretta.. :D
Senti come faccio a utilizzare gli unguenti per le spade, e a incastonare le rune?clic destro su cote/unguento/runa/polvere di diamanti[crystal il cigno :stordita:] e poi clic sinistro sulla spada da potenziare
zarcalagas
03-06-2010, 16:19
finito il gioco.. a dir poco spettacolare e anche io aspetto con ansia il 2... fatemi dare a mio personalissimo parere un piccolo consiglio a chi ci sta ancora giocando (ho messo in spoiler ma in realtà non spoilera nulla della storia, riguarda "la gestione dell'equipaggiamento", ma nel dubbio..) :
non fate gli avari... producete pozioni a milioni e spendete soldi (soprattutto in basi alcoliche per pozioni e libri) perche alla fine ve ne avanzeranno di soldi e componenti...... a pacchi!
scusate .. ma funziona con windows 7 32 bit????:confused: :confused:
Ezechiele25,17
04-06-2010, 11:35
scusate .. ma funziona con windows 7 32 bit????:confused: :confused:
certo che funziona
grazieeeeee....
almeno a questo possso giocarci...
Fantomatico
04-06-2010, 13:28
è appunto per questo che ho detto che la mia memoria non era corretta.. :D
clic destro su cote/unguento/runa/polvere di diamanti[crystal il cigno :stordita:] e poi clic sinistro sulla spada da potenziare
Sto procedendo e sto gioco mi sta intrippando un casino. :sofico:
Mi sto rendendo sempre più conto che anche a difficoltà normale, l'uso delle pozioni è caldamente consigliato. Il fatto è che ho poche risorse con me e le ho già finite tutte...c'è la possibilità di comprarle? :D O devo per forza "farmele da me"?
Sto procedendo e sto gioco mi sta intrippando un casino. :sofico:
Mi sto rendendo sempre più conto che anche a difficoltà normale, l'uso delle pozioni è caldamente consigliato. Il fatto è che ho poche risorse con me e le ho già finite tutte...c'è la possibilità di comprarle? :D O devo per forza "farmele da me"?
le pozioni te le devi fare, non possono essere comprate. per quanto concerne gli igrediente ne avrai a bizzeffe, le uniche cose da comprare sono le basi alcoliche ;)
Fantomatico
04-06-2010, 21:50
Per una volta la fortuna è dalla mia parte AHAHAHAH!
Sono arrivato a quella che penso sia ormai la fine del terzo capitolo, metto sotto spoiler, mi è capitato un bug che mi ha aiutato a vincere un duello
Lo scontro alla locanda del quartiere mercantile, mi sono trovato contro i scagnozzi di Salamandra, ma ero accompagnato dal lupo mannaro, in quanto in precedenza non l'ho voluto uccidere.(Il capitano Vincent ricordate?)
Ho provato e riprovato più volte quel punto, ad un certo punto mi allontano, vado ad un angolo e il personaggio si blocca e non venivo ferito dagli attacchi degli altri! Il problema è che non riuscivo nemmeno io a colpire, ma per fortuna il lupo mannaro li ha fatti FUORI TUTTI e anche velocemente...CHE BESTIA!!:eek: :eek:
Che storie he...:D
Ma riguardo al libro "il guardiano degli innocenti", i vari racconti sono messi a caso senza seguire un ordine cronologico?
L'unica cosa che lo rovina un po secondo me sono i vari riferimenti a favole famose, come Biancaneve e i sette gnomi. :asd:
Darkless
05-06-2010, 09:09
Per una volta la fortuna è dalla mia parte AHAHAHAH!
Sono arrivato a quella che penso sia ormai la fine del terzo capitolo, metto sotto spoiler, mi è capitato un bug che mi ha aiutato a vincere un duello
Lo scontro alla locanda del quartiere mercantile, mi sono trovato contro i scagnozzi di Salamandra, ma ero accompagnato dal lupo mannaro, in quanto in precedenza non l'ho voluto uccidere.(Il capitano Vincent ricordate?)
Ho provato e riprovato più volte quel punto, ad un certo punto mi allontano, vado ad un angolo e il personaggio si blocca e non venivo ferito dagli attacchi degli altri! Il problema è che non riuscivo nemmeno io a colpire, ma per fortuna il lupo mannaro li ha fatti FUORI TUTTI e anche velocemente...CHE BESTIA!!:eek: :eek:
Che storie he...:D
Bhè
Se è lupo mannaro e non in forma umana significa che non l'hai convinto a curarsi. Quello sarebbe stato l'happy ending della quest e fai contenta la zoccola sua fidanzata e si riuniva anche alla quest sull'identità del witcher e il suo rapporto coi mostri dandoti un po' di px in più mi pare.
Fantomatico
05-06-2010, 13:02
Bhè
Se è lupo mannaro e non in forma umana significa che non l'hai convinto a curarsi. Quello sarebbe stato l'happy ending della quest e fai contenta la zoccola sua fidanzata e si riuniva anche alla quest sull'identità del witcher e il suo rapporto coi mostri dandoti un po' di px in più mi pare.
Eh infatti
non ho fatto la sua quest, me ne sono dimenticato tra una cosa e l'altra...pazienza :D.
Se l'avessi curato, chi mi sarei trovato al mio fianco? Sempre il Cap. Vincent?
Cmq ho bisogno di un altro aiuto, sono al cap. IV, Acque Oscure
Qualcuno si ricorda qual è il dono che vuole ricevere la Signora del Lago da parte di Julian? Ho provato con una statuetta, ma non è andata bene. Devo portarle la fede nuziale, o il diamante?
Per quanto riguarda il sacerdote dell' altra razza, vicino all' altare,non lo trovo più...dove lo becco?:P
Darkless
05-06-2010, 15:23
Eh infatti
non ho fatto la sua quest, me ne sono dimenticato tra una cosa e l'altra...pazienza :D.
come ti ho detto prima: sempre lui, ma in forma umana
Qualcuno si ricorda qual è il dono che vuole ricevere la Signora del Lago da parte di Julian? Ho provato con una statuetta, ma non è andata bene. Devo portarle la fede nuziale, o il diamante?
Devi consegnarle i 2 oggetti che si eranos cambiati in passato villaggio e voidianoy: la statuetta di alabastro e un bracciale d'oro
Per quanto riguarda il sacerdote dell' altra razza, vicino all' altare,non lo trovo più...dove lo becco?:P
Torna più tardi, come ti dicono tutti ogni tanto lo fanno scappare ma poi dopo un po' ritorna. Dovrebbero dirti anche se lo trovi di notte o meno
Fantomatico
05-06-2010, 21:17
Devi consegnarle i 2 oggetti che si eranos cambiati in passato villaggio e voidianoy: la statuetta di alabastro e un bracciale d'oro
Torna più tardi, come ti dicono tutti ogni tanto lo fanno scappare ma poi dopo un po' ritorna. Dovrebbero dirti anche se lo trovi di notte o meno
Ok grazie, la seconda parte non ha bisogno di chiarimenti, per la prima:
So che a Julian (l'umano) posso farmi dare l'anello oppure un diamante... non capisco quale bracciale tu intenda!
Fantomatico
05-06-2010, 21:17
EDIT: Doppio post, scusate.
Ghiblone
05-06-2010, 21:43
Questa pagina è tutta blu :stordita:
fraussantin
05-06-2010, 22:18
Eh infatti
una settimana fa eri alla ricerca dei sephirot e ora sei gia dalla "signora" .........
ma ci giochi 24 su 24 ???
:asd:
io me lo sono gustato lentamente , molto lentamente, amche perche di capolavori del genere non se ne trovano molti.
Darkless
06-06-2010, 02:13
Ok grazie, la seconda parte non ha bisogno di chiarimenti, per la prima:
So che a Julian (l'umano) posso farmi dare l'anello oppure un diamante... non capisco quale bracciale tu intenda!
Hai letto l'iscrizione sull'altare e hai prlato col sacerdote ?
Fantomatico
06-06-2010, 08:28
Hai letto l'iscrizione sull'altare e hai prlato col sacerdote ?
Ah scusami, forse ho capito male io: quei 2 doni che te hai menzionato, sono quelli di entrambe le fazioni? Pensavo che la statuetta e il bracciale fossero solo da parte degli umani...ho capito male. Cmq il sacerdote nn l'ho ancora trovato, nemmeno di notte...c'è un orario preciso?
@Fraussantin: Eh guarda, alcuni giorni non ci ho potuto giocare, ma sto gioco mi ha stregato e ogni volta che ho tempo libero mi metto a continuare la storia! :D
Darkless
06-06-2010, 10:05
il sacerdote dovrebbe andare e venire di continuo, soprattutto di notte, ma prima che respawni devi eliminare i cultisti nei paraggi.
Una domanda per chi sta leggendo il libro: Ma Ranuncolo è Dandelion? :confused:
fraussantin
07-06-2010, 08:25
interessava pure a me il libro. ma è vero che molti nomi sono diversi??
esistera una guida a rintracciare i nomi ??
Dandelion in inglese vuol dire tarassaco, dente di leone.
I casi sono due: o la traduzione inglese ha scelto un altro fiore diverso da quello deciso da Sapkowski per il nome dell'amico bardo (e nel gioco ce lo siamo ritrovato così) e la traduzione italiana ha invece optato per il nome originale, o viceversa..
..oppure Ranuncolo è un altro personaggio.. :stordita:
quando leggerò il libro te lo dirò :D
edit: da qui (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Dandelion)
Il nome polacco originario di Dandelion è, "Jaskier", letteralmente significa "Ranuncolo", ma è stato cambiato nella traduzione ingelese poiche "Ranuncolo" suona troppo femminile in inglese. Lo stesso nome Dandelion è stato mantenuto inalterato nella traduzione italiana del videogioco.
insomma era giusta la mia prima ipotesi :O
Darrosquall
07-06-2010, 10:44
interessava pure a me il libro. ma è vero che molti nomi sono diversi??
esistera una guida a rintracciare i nomi ??
boh, segnalo solo qualche nome di mostro, che è indicato pure all'inizio se non ricordo male, Ranuncolo che mentalmente traducevo in Dandelion, e strigo che invece, nonostante le numerose polemiche, suona molto bene.
La traduzione è eccellente, mi aspettavo una schifezza invece sono rimasto piacevolmente colpito. Per il resto il libro è al livello del videogioco come coinvolgimento, mi sta piacendo tantissimo, per ogni storia si potrebbe fare un dlc da 5 6 ore l'uno almeno :D
per ogni storia si potrebbe fare un dlc da 5 6 ore l'uno almeno :D
ci può stare.. basta che siano aggratis :O
:sofico:
Darrosquall
07-06-2010, 13:19
se sono ben fatti pago volentieri il lavoro. :)
boh, segnalo solo qualche nome di mostro, che è indicato pure all'inizio se non ricordo male, Ranuncolo che mentalmente traducevo in Dandelion, e strigo che invece, nonostante le numerose polemiche, suona molto bene.
La traduzione è eccellente, mi aspettavo una schifezza invece sono rimasto piacevolmente colpito. Per il resto il libro è al livello del videogioco come coinvolgimento, mi sta piacendo tantissimo, per ogni storia si potrebbe fare un dlc da 5 6 ore l'uno almeno :D
Verissimo, ed abituati al gioco prende male non poter fare delle scelte, forse sarebbe stato meglio se Sapkowski avesse fatto un libro game... :asd:
Ad esempio mi è spiaciuto che alla fine Geralt abbia aiutato Stregobor invece di Renfri, anche se involontariamente...
Comunque veramente bello, me lo sono divorato in pochi giorni nonostante non sia molto avezzo alla lettura (saranno 15 anni che non leggevo un romanzo).
Ora aspetto con ansia i prossimi volumi, quando li tradurranno??
Verissimo, ed abituati al gioco prende male non poter fare delle scelte, forse sarebbe stato meglio se Sapkowski avesse fatto un libro game... :asd:
:rotfl:
Darrosquall
08-06-2010, 00:43
bestio, la neutralità ha il suo costo :asd: beh non lo so, però credo che stia andando bene come vendite, e già lo sapevano se hanno già previsto di tradurli tutti. A me manca l'ultimo racconto e lo finisco, così riprendo Melville, per Geralt interrompo pure i grandi classici :asd:
credo che stia andando bene come vendite, e già lo sapevano se hanno già previsto di tradurli tutti.
visto il successo del videogame, hanno pensato bene di cavalcare l'onda..
ma questo non può che farmi piacere :D (e non solo a me)
Ho il parlato in italiano e trovandolo penosamente ridicolo mi chiedevo se fosse possibile mettere in qualche modo il doppiaggio inglese coi sottotitoli in ita :stordita:
is possible?
Darrosquall
09-06-2010, 22:01
vai nel menù, selezioni la lingua, e i sottotitoli italiani.
comunque il doppiaggio ita non sarà eccellente, ma è decisamente di ottimo livello...
Darrosquall
09-06-2010, 22:51
sono molto d'accordo..
vai nel menù, selezioni la lingua, e i sottotitoli italiani.
Per i sottotitoli si, ma nel menù non ho nessuna possibilità di selezionare la lingua del gioco, per quello ho chiesto.
Darrosquall
09-06-2010, 23:05
in fase di installazione te lo chiede quali pacchetti lingua installare, che non te lo abbia chiesto è impossibile, probabile che hai messo solo italiano per risparmiare spazio, boh..
bhà è possibile a questo punto, della fase di installazione non mi ricordo perchè il gioco l'ho nell'hd da una vita...
PaoPaolo
09-06-2010, 23:59
Visto che continuavate a parlarne benissimo mi avete convinto... mi sono preso oggi la platinum edition... ora devo trovare solo il tempo per giocarci :D
Visto che continuavate a parlarne benissimo mi avete convinto... mi sono preso oggi la platinum edition... ora devo trovare solo il tempo per giocarci :D
:mano:
Alucard1982
10-06-2010, 10:03
Io me la sono comprata l'altr giorno qui in Germania e spero vivamente ci sia la possibilità di scegliersi al lingua... altrimenti qualcuno consoce qualche posto dove posso scaricarmi l'audio e i sottotitoli(se mai esista una risorsa del genere)?
Darrosquall
10-06-2010, 10:19
nella versione italiana si possono scegliere 11 pacchetti lingua :D figurati in germany.
nella versione italiana si possono scegliere 11 pacchetti lingua :D figurati in germany.
suppongo sia lo stesso.. :fagiano:
Alucard1982
10-06-2010, 14:17
Grande! :D
DakmorNoland
10-06-2010, 16:23
Coooooooosa?? Non avevi ancora giocato a The Witcher?? :eek:
AL ROGO!!! :asd:
Darkless
10-06-2010, 16:34
Io me la sono comprata l'altr giorno qui in Germania e spero vivamente ci sia la possibilità di scegliersi al lingua... altrimenti qualcuno consoce qualche posto dove posso scaricarmi l'audio e i sottotitoli(se mai esista una risorsa del genere)?
Hai preso la platinum ? Mi confermi se in cruccolandia ha il box in metallo o no ? ho letto cose discordanti.
Alucard1982
10-06-2010, 17:37
Hai preso la platinum ? Mi confermi se in cruccolandia ha il box in metallo o no ? ho letto cose discordanti.
L'ho preso al Gameflop e l'ho guardato anche in altri negozi (MediaMArkt e Saturn) e ti posso assicurare che erano tutti con la confezione cartonata^^ Prezzo: 15.99€
Contenuto:
Disco di Gioco
Disco bonus(OSD e musiche ispirate dal gioco, le carte da gioco(immagino siano .bmp, leggo semplicemente dalla confezione), il bestiario e l'Artbook, il mod "Flash Mod", il romanzo di Sapkowski, musica bonus di James Semple, OSD di "Merry Witchmas", soluzione completa di "The Wedding", un Avatar bonus)
Libretto d'istruzione
Guida al gioco
il menne
10-06-2010, 18:05
Il romanzo di Sapkowsy non c'è.... quella nota è errata.... :O
( anche io l'ho preso, l'ho trovato a prezzo stracciato, ora è a far compagnia alla CE che presi all'uscita del gioco... e chissà quando troverò il tempo di rigiocarlo, anche se meriterebbe.... )
Ezechiele25,17
11-06-2010, 09:34
Il romanzo di Sapkowsy non c'è.... quella nota è errata.... :O
Non dovrebbe esserci un file pdf in inglese?
Non dovrebbe esserci un file pdf in inglese?
No
i contenuti esatti sono stati elencati in un comunicato stampa diffuso al lancio:
· DVD di Gioco Contenente la versione 1.5 di The Witcher con tutte le patch rilasciate per la miglior esperienza di gioco possibile.
· Bonus DVD Contenente:
la mappa di gioco,
artworks e avatar
fonte -> http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/123355/witcher-enhanced-platinum-disponibile.aspx
quindi rispetto alle voci circolate in anteprima nei mesi precedenti non è stato allegato nessun romanzo di Sapkowski in *pdf ne tantomeno si parla di scatola metallica
Ezechiele25,17
11-06-2010, 10:31
No
i contenuti esatti sono stati elencati in un comunicato stampa diffuso al lancio:
· Bonus DVD Contenente:
la mappa di gioco,
artworks e avatar
quindi rispetto alle voci circolate in anteprima nei mesi precedenti non è stato allegato nessun romanzo di Sapkowski in *pdf ne tantomeno si parla di scatola metallica
ah. Un po un pacco allora, soprattutto per la scatola metallica!
Dreammaker21
11-06-2010, 10:45
Bé per chi, come me, non ha mai giocato a The Witcher questa edizione rappresenta un Must Buy.....
Darkless
11-06-2010, 11:00
Bé per chi, come me, non ha mai giocato a The Witcher questa edizione rappresenta un Must Buy.....
Se trovi l'edizione precedente (o meglio, la pre-precedente) è anche meglio
Dreammaker21
11-06-2010, 11:03
La EE?
Quando la cercavo stava intorno a 50€......all'estero non ho controllato.
Darkless
11-06-2010, 11:06
No
· Bonus DVD Contenente:
la mappa di gioco,
artworks e avatar
c'è anche qualcosina d'altro. il box metallico altri non è che un'errata traduzione dal comunicato inglese che parlava della testa di lupo in rilievo di colore metallizzato sul box.
Il romanzo di sapkowski è stato tolto rispetto all'edizione originale, dove era presente in forma cartacea.
Sono stati fatti anche altri ritocchi verso il basso (la soundtrack in mp3 anzichè cd audio, materiali bonus ammassati nello stesso dvd etc.).
Mi pare però che il pdf del libro degli artbook non fosse presente nella vecchia versione della EE, ma sincerament enon ne sono sicuro, non l'ho mai guardato il vecchio dvd bonus.
Per la descrizione corretta dei contenuti basta guardare anche play.com, ove sin dal primo annuncio era riportato tutto correttamente.
Darkless
11-06-2010, 11:07
La EE?
Quando la cercavo stava intorno a 50€......all'estero non ho controllato.
La EE prima versione (il cubone, quella sborona) la pagai 25 euro al day1
ah. Un po un pacco allora, soprattutto per la scatola metallica!
certo capisco che per un collezionista può lasciare l'amaro in bocca, ma per chi come me, lo prende adesso giusto per giocarci tutto sommato mi sembra che ne valga la pena, il contenuto è comunque sostanzioso, oltre al DVD extra quasi 200 pag cartacee tra manuale e guida (quando nella maggior parte degli game attuali oltre al DVD ti mettono un "cartoncino" con le istruzioni per installare)
più che altro ATTENZIONE perchè vedo che molti shop online ITA riportano ancora erroneamente scatola metallica e il romanzo, mentre negli shop UK in generale la descrizione è già quella corretta
EDIT
La EE prima versione (il cubone, quella sborona) la pagai 25 euro al day1
era da qualche mese che cercavo il gioco ma anche all'estero ho trovato solo edizioni ben al di sopra dei 25€,
forse non avrò cercato bene, ma poi ho visto che usciva questa che è capitata a fagiolo perchè mi piace avere sottomano dei manuali da sfogliare mentre il collezionismo non mi interessa
Ezechiele25,17
11-06-2010, 12:51
E' molto bella anche la versione collector della prima edizione...
Fantomatico
12-06-2010, 14:47
I need your help,again. :D
Sono al capitolo V, ho appena combattuto il mutante alla torre
che si presumeva fosse una strige, e l'ho ucciso.
Una volta tornato all' ospedale, sono in difficoltà con uno scontro e vorrei sapere se c'è qualche tattica particolare da utilizzare.
In poche parole ho scelto di stare con i non-umani, e una volta che entro nell' ospedale per parlare con Shani e gli altri, mi trovo il comandante dell' Ordine con i suoi soldati che irrompe nell' edificio. Saranno circa 5-6 soldati, più i 2 comandanti, e non faccio nemmeno in tempo a utilizzare pozioni o unguenti che sono già a metà vita. Cosa posso fare?
sertopica
13-06-2010, 08:49
Azz... Io sono riuscito a passarlo senza troppe difficoltà, organizzati bene prima con tutto il necessario e vai di pozione bufera in modo da rallentare il tempo. Concentrati sui comprimari che rompono le balls e poi massacra il boss. Non saprei consigliarti altro... :boh:
Fantomatico
13-06-2010, 08:52
Azz... Io sono riuscito a passarlo senza troppe difficoltà, organizzati bene prima con tutto il necessario e vai di pozione bufera in modo da rallentare il tempo. Concentrati sui comprimari che rompono le balls e poi massacra il boss. Non saprei consigliarti altro... :boh:
Ok ora riprovo....casomai prima di iniziare a combattere, ancora prima del video, uso gli unguenti....pozioni? Madonna me ne è rimasta solo una, ed è quella per la resistenza. :D
Vedo cosa riesco a combinare, grazie.
Darrosquall
13-06-2010, 09:50
considerando che il prezzo ufficiale è 19 euro e spiccioli, è un'ottima edizione, come plus rispetto alla vecchia EE, la guida e il manuale a colori, anche se i colori sono lievi. :D
Fantomatico
13-06-2010, 15:47
Niente...non ce la faccio manco a farne fuori 2 o 3, senza pozioni sono spacciato.
:asd:
il menne
13-06-2010, 21:44
Alla mia collezione nel weekend si è aggiunto anche il libro ! :D
http://img291.imageshack.us/img291/5508/witcher.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/witcher.jpg/)
A parte alcune traduzioni...ehm... quantomeno opinabili ( es. Dandelion che figura come.... Ranuncolo... :asd: ) non è male, anzi.... :D :cool:
Quasi quasi mi compro gli altri libri in inglese ..... :D
fraussantin
13-06-2010, 22:17
azz purtroppo in quella fase del gioco non avevo bisogno della pozione bufera :muro: ci pensava il mio misero sistema ad attivarla di default :muro:
l'unica fase del gioco , dove ho avuto problemi seri di framerate.
fraussantin
13-06-2010, 22:20
http://img291.imageshack.us/img291/5508/witcher.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/witcher.jpg/)
A parte alcune traduzioni...ehm... quantomeno opinabili ( es. Dandelion che figura come.... Ranuncolo... :asd: ) non è male, anzi.... :D :cool:
oggi ero in libreria ed ero tentato di prenderlo , poi non l'ho preso perche tanto non ho tempo di leggerlo.
cmq pare che i nomi utilizzati siano gli originali, e che quelli del gioco siano stati cambiati per renderli piu adatti e di scena. (cosi ho letto su gmc)
ma in alto a sinistra, che è quello scatolone immane?? :eek:
A parte alcune traduzioni...ehm... quantomeno opinabili ( es. Dandelion che figura come.... Ranuncolo... :asd: )
:read:
Dandelion in inglese vuol dire tarassaco, dente di leone.
I casi sono due: o la traduzione inglese ha scelto un altro fiore diverso da quello deciso da Sapkowski per il nome dell'amico bardo (e nel gioco ce lo siamo ritrovato così) e la traduzione italiana ha invece optato per il nome originale, o viceversa..
..oppure Ranuncolo è un altro personaggio.. :stordita:
quando leggerò il libro te lo dirò :D
edit: da qui (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Dandelion)Il nome polacco originario di Dandelion è, "Jaskier", letteralmente significa "Ranuncolo", ma è stato cambiato nella traduzione ingelese poiche "Ranuncolo" suona troppo femminile in inglese. Lo stesso nome Dandelion è stato mantenuto inalterato nella traduzione italiana del videogioco.
insomma era giusta la mia prima ipotesi :O
il menne
13-06-2010, 22:35
oggi ero in libreria ed ero tentato di prenderlo , poi non l'ho preso perche tanto non ho tempo di leggerlo.
cmq pare che i nomi utilizzati siano gli originali, e che quelli del gioco siano stati cambiati per renderli piu adatti e di scena. (cosi ho letto su gmc)
Beh, può essere, ma a volte solo per la melodicità o meno di una determinata lingua, una traduzione letterale può rivelarsi disastrosa.... :doh:
Pensa a se si fosse tradotto frodo baggins in the lord of the rings come Frodo Sacconi ......:muro: o sackville-baggins come borsi-sacconi ... si deve più che effettuare una mera traduzione letterale CAPIRE ciò che il nome trasmette nel contesto.... e un bardo nel truce mondo di geralt mi piace più col nome musicale ed esotico di dandelion che non con un letterale ranuncolo...
Peraltro, mi piacerebbe saper come suona il nome originale in polacco....:fagiano:
ahem... non hai letto il mio precedente post? :rolleyes:
il menne
13-06-2010, 22:41
ahem... non hai letto il mio precedente post? :rolleyes:
Uh, no.... ho messo il mio senza aggiornare il browser... :p
Oddio certo meglio Jaskier che Ranuncolo.... potevan lasciare questo.... :fagiano:
il menne
13-06-2010, 22:45
ma in alto a sinistra, che è quello scatolone immane?? :eek:
E' la Collector's Edition italiana, presa all'uscita del gioco.
In quella polacca mi risulta che c'erano anche dei gadget in più, uno è la riproduzione del medaglione con la testa di lupo d'argento di Geralt !!!!
Purtroppo nella edizione italiana non c'è.....
Comunque sto cercando di farmene fare uno su ordinazione da un gioielliere locale, in puro argento.... solo che tutti quelli cui l'ho richiesto mi han chiesto cifre esagerate, e per ora ho dovuto soprassedere. :fagiano:
Comunque sto cercando di farmene fare uno su ordinazione da un gioielliere locale, in puro argento.... solo che tutti quelli cui l'ho richiesto mi han chiesto cifre esagerate, e per ora ho dovuto soprassedere. :fagiano:
LOL
:sofico:
Topol4ccio
14-06-2010, 10:55
la riproduzione del medaglione con la testa di lupo d'argento di Geralt !!!!
Comunque sto cercando di farmene fare uno su ordinazione da un gioielliere locale, in puro argento.... Ahahah davvero? Grandissimo!solo che tutti quelli cui l'ho richiesto mi han chiesto cifre esagerate, e per ora ho dovuto soprassedere. :fagiano:Per curiosità, di che cifre stiamo parlando?
Darkless
14-06-2010, 14:04
Ti manca il "cubone" della EE originale :D
il menne
14-06-2010, 14:28
Ti manca il "cubone" della EE originale :D
Lo so, la "persi" all'epoca per ragioni varie.
La sto cercando per completare il tutto. ;)
il menne
14-06-2010, 14:32
Ahahah davvero? Grandissimo!Per curiosità, di che cifre stiamo parlando?
Eh beh, quelli da cui sono andato a chiedere mi han fatto storie ( non abbiamo laboratorio, non facciamo pezzi unici, ecc ) oppure mi han sparato cifre che si aggirano sulle diverse centinaia di euro che poi potevano anche aumentare in relazione al tempo effettivo del lavoro fatto a mano.... senza garantire poi un lavoro al 100% come volevo io.... quindi per ora ho lasciato perdere. :fagiano:
Ezechiele25,17
14-06-2010, 14:35
Eh beh, quelli da cui sono andato a chiedere mi han fatto storie ( non abbiamo laboratorio, non facciamo pezzi unici, ecc ) oppure mi han sparato cifre che si aggirano sulle diverse centinaia di euro che poi potevano anche aumentare in relazione al tempo effettivo del lavoro fatto a mano.... senza garantire poi un lavoro al 100% come volevo io.... quindi per ora ho lasciato perdere. :fagiano:
beh non chiedi una cosa da quattro soldi eh... anzi richieste del genere sono piuttosto care.
Scusa non fai prima a cercare una collector dall'estero?
il menne
14-06-2010, 14:43
beh non chiedi una cosa da quattro soldi eh... anzi richieste del genere sono piuttosto care.
Scusa non fai prima a cercare una collector dall'estero?
Ho visto che nella CE polacca quello che in realtà credevo essere un medaglione è assai piccolo ed è più un portachiavi di vile metallo e di bassa fattura che non un medaglione....
Io invece lo vorrei davvero d'argento, più grande e ben fatto, quindi una cosa che non esiste se non nei libri di Sapkowsky, è chiaro che fare un pezzo unico come quello, fatto più o meno come il modello originale, poi, costi davvero tanto...... :(
fraussantin
14-06-2010, 14:43
E' la Collector's Edition italiana, presa all'uscita del gioco.
In quella polacca mi risulta che c'erano anche dei gadget in più, uno è la riproduzione del medaglione con la testa di lupo d'argento di Geralt !!!!
:eek: anche perche tecnicamente è contraffazione :asd: anche se non credo che a loro interessi molto.
Ezechiele25,17
14-06-2010, 14:45
Ho visto che nella CE polacca quello che in realtà credevo essere un medaglione è assai piccolo ed è più un portachiavi di vile metallo e di bassa fattura che non un medaglione....
Io invece lo vorrei davvero d'argento, più grande e ben fatto, quindi una cosa che non esiste se non nei libri di Sapkowsky, è chiaro che fare un pezzo unico come quello, fatto più o meno come il modello originale, poi, costi davvero tanto...... :(
Come ti ho detto è fattibile se trovi un orafo con innegabili doti artistiche... ma a occhio e croce un lavoro del genere ti costerebbe tra i 300 e i 500 euro
il menne
14-06-2010, 14:49
:eek: anche perche tecnicamente è contraffazione :asd: anche se non credo che a loro interessi molto.
Come contraffazione? :confused: SE anche trovassi uno che me lo fa uguale dite che in teoria dovrei pagare i diritti a qualcuno, se identico all'originale? E se lo facessi fare leggermente diverso?
Comunque io non voglio fare nulla di illegale, se qualcuno detiene i diritti di questo medaglione posso chiedere se ne posso far fare una riproduzione in argento e sentire che mi dicono... non penso che per UN pezzo unico ci dovrebbero esser problemi.... o no?
A questo aspetto non ci pensavo davvero..... boh.... :stordita:
il menne
14-06-2010, 14:51
Come ti ho detto è fattibile se trovi un orafo con innegabili doti artistiche... ma a occhio e croce un lavoro del genere ti costerebbe tra i 300 e i 500 euro
Il che è quello che mi hanno chiesto, più o meno.... 4-500 euro come BASE, aumentabile poi in relazione all'effettivo lavoro svolto a mano e alle prove fino ad ottenere un risultato accettabile... come tetto forse anche i 1000 e più, non quantificabile di preciso .... e che caspita!!!! :(
fraussantin
14-06-2010, 14:52
Come contraffazione? :confused: SE anche trovassi uno che me lo fa uguale dite che in teoria dovrei pagare i diritti a qualcuno, se identico all'originale? E se lo facessi fare leggermente diverso?
Comunque io non voglio fare nulla di illegale, se qualcuno detiene i diritti di questo medaglione posso chiedere se ne posso far fare una riproduzione in argento e sentire che mi dicono... non penso che per UN pezzo unico ci dovrebbero esser problemi.... o no?
A questo aspetto non ci pensavo davvero..... boh.... :stordita:
era per dire , ma ripeto a loro non credo che interessino queste cose , in quanto in giro ne ho viste di peggiori impunite.(insegne di pizzerie con personaggi disney BB, loghi di concessionari di auto identici al logo di q3a ecc ecc).
magari non lo rivendere su ebay :)
Ezechiele25,17
14-06-2010, 14:58
Il che è quello che mi hanno chiesto, più o meno.... 4-500 euro come BASE, aumentabile poi in relazione all'effettivo lavoro svolto a mano e alle prove fino ad ottenere un risultato accettabile... come tetto forse anche i 1000 e più, non quantificabile di preciso .... e che caspita!!!! :(
Ma i prezzi questi sono... è come quando vuoi farti dipingere un quadro da un artista... loro campano di questo :)
Darkless
14-06-2010, 15:03
Ma aspetta un po' e vedi te che se anche il 2 fa successo poi ti ritrovi ogni tipo di gadget più o meno tarocco su cataloghi tipo negative e carnaby street :asd:
Secondo me in Polonia esista già qualcosa del genere, dopotutto la è un personaggio molto conosciuto...
Ma lo vuoi anche in grado di rilevare la presenza di mostri e fonti di potere?:sofico:
Darkless
14-06-2010, 16:50
Ma lo vuoi anche in grado di rilevare la presenza di mostri e fonti di potere?:sofico:
si, fallo che vibra in presenza di topa
si, fallo che vibra in presenza di topa
:sbonk:
Darkless
14-06-2010, 17:19
Immagino nessuno abbia colto il "fallo che vibra"
Immagino nessuno abbia colto il "fallo che vibra"
Sopraffina! :D :asd:
Della serie "meglio tardi che mai" ho preso la versione Director's Cut su Steam.
Prima perplessità.
Il doppiaggio italiano è OSCENO!!! Davvero qualcosa di inenarrabile per quanto è pessimo... c'è modo di riportarlo in inglese?!?! :muro:
Seconda perplessità.
Il sistema di combattimento resta sempre così? Mi spiego, non c'è assolutamente "fisicità" negli scontri. E' come menare colpi a vuoto e leggere il numeretto del danno. In confronto Dragon's Age è davvero anni luce avanti.
Per il resto sono davvero all'inizio, troppo presto per dare giudizi. Onestamente, non essendo stato un fan di NWN, non mi trovo proprio a mio agio con il motore grafico ma nulla su cui non si possa soprassedere. Per curiosità... con quale visuale preferivate giocare? Quella in terza persona mi "snatura" un pò la sensazione da RPG e al momento sto andando con la ibrida.
Della serie "meglio tardi che mai" ho preso la versione Director's Cut su Steam.
Prima perplessità.
Il doppiaggio italiano è OSCENO!!! Davvero qualcosa di inenarrabile per quanto è pessimo... c'è modo di riportarlo in inglese?!?! :muro:
Seconda perplessità.
Il sistema di combattimento resta sempre così? Mi spiego, non c'è assolutamente "fisicità" negli scontri. E' come menare colpi a vuoto e leggere il numeretto del danno. In confronto Dragon's Age è davvero anni luce avanti.
Per il resto sono davvero all'inizio, troppo presto per dare giudizi. Onestamente, non essendo stato un fan di NWN, non mi trovo proprio a mio agio con il motore grafico ma nulla su cui non si possa soprassedere. Per curiosità... con quale visuale preferivate giocare? Quella in terza persona mi "snatura" un pò la sensazione da RPG e al momento sto andando con la ibrida.
è uscito anche anni dopo appunto...
fraussantin
19-06-2010, 20:07
Prima perplessità.
Seconda perplessità.
il doppiaggio non mi ha per niente deluso , pensa ad half life :asd:
il sistema di combattimento e' anche troppo "fisico" se lo paragoni a i giochi di ruolo tipo bg o nwn .
cmq dopo 10 mn ci si abitua e si imparano tecniche e combo che si fanno che una meraviglia , che ripeto che per essere un gdr e' anche troppo.
poi se me li paragoni a risen o altro , ti dico non lo giocare perche questo da molto di piu rispetto a loro , ma solo se uno lo sa apprezzare per quello che è.
è un ottimo gdr che accomuna al vecchi stile (trame belle e molte quest) un nuovo sistema di interagire con i nemici.
ottimo anche il sistema di fare soldi dei dadi , (quanti soldi ho fatto con quei gonzi al quartiere mercantile :asd:)
Prima perplessità.
no: non è osceno.
è spiazzante l'assenza di timbri e inflessioni nella voce di geradino, ma è cosa voluta e coerente: un witcher non ha emozioni.
comunque, se proprio ti vuoi fare del male, basta che ti scarichi dal sito il language pack eng
Seconda perplessità.
Il sistema di combattimento resta sempre così? Mi spiego, non c'è assolutamente "fisicità" negli scontri. E' come menare colpi a vuoto e leggere il numeretto del danno. In confronto Dragon's Age è davvero anni luce avanti.il combat è l'aspetto più controverso del gioco. all'inizio non piace a nessuno
andando avanti si sbloccheranno combo scenografiche e tamarre e si comincerà a sentire quanto sia influenzato dalle stats
alla fine lo hanno rivalutato in tanti (non tutti)
DAO è un gran gioco (mi è piaciuto molto) ma, sia dal punto di vista narrativo che da quello "ruolistico" (scusate il francesismo) è infinitamente più stereotipato
TW è più "eversivo" e dirompente
poi, va anche a gusti...
il prologo è un tutorial a prova di straniubbo, molto lungo e un po' noioso.
dalla metà del primo capitolo il gioco prende quota e va in crescendo fino alla fine.
provare per credere ;)
infine: io usavo l'F2.
fraussantin
19-06-2010, 20:42
l'F2.
quoto anche io a scapito di qualche fps :) anche perche nei combattimenti si ha piu chiara la situazione
Io non capisco perché tanti si lamentano di un doppiaggio che è a mio parere di buon livello.
Quoto in tutto F5F9.
Comunque se proprio vuoi cambiare lingua non c'è bisogno di scaricare nulla, basta farlo nelle opzioni del gioco: puoi scegliere decine di combinazioni parlato/sottotitoli.
Io usavo la ravvicinata dietro le spalle per girellare in zone tranquille, altrimenti per il resto ibrida e/o dall'alto (dipendeva da quale F prendevo per prima :fagiano:)
Io non capisco perché tanti si lamentano di un doppiaggio che è a mio parere di buon livello.
Quoto in tutto F5F9.
Comunque se proprio vuoi cambiare lingua non c'è bisogno di scaricare nulla, basta farlo nelle opzioni del gioco: puoi scegliere decine di combinazioni parlato/sottotitoli.
Io usavo la ravvicinata dietro le spalle per girellare in zone tranquille, altrimenti per il resto ibrida e/o dall'alto (dipendeva da quale F prendevo per prima :fagiano:)
No ragazzi... non potete dire che il doppiaggio è ben fatto...! :eek:
E' uno dei peggiori che abbia sentito ultimamente. Proprio Gerrald in particolare è davvero un cane... e non c'entra il discorso dell'emozioni assenti in un Witcher, il doppiatore sbaglia letteralmente il tono è pessimo come poche volte ho sentito.
Ottima notizia che si possa scaricare un language pack!
(per ora lo metto al pari proprio di HL e del tremendo Nocturne, il peggiore della storia probabilmente)
Ultima nota riguardo l'universo di gioco. Onestamente, ma è un discorso personale, non riesco a ritrovarmi nei giochi "troppo" caratterizzati. Mi spiego, sono d'accordo che è tratto da una serie di libri e che in quanto tale ha una sua personalità ben definita (luoghi, divinità, personaggi). Tuttavia per chi si accosta al gioco senza avere idea di quello che si parla questa immersione forzata (sicuramente un immenso plus per chi conosce i libri) lascia davvero un pò spiazzati.
Per fare un esempio mi ricordo la vecchia serie di Ad&D (sia universo Dragonlance, Planescape o Forgotten Realms), per quanto si basasse su un background molto molto ricco non si veniva bersagliati in 5 minuti da 345 nomi che tutti davano per scontato...
"Ah sono stato a Ixilium dove il druido Sfintrafix mi ha dato una boccia di Petotrazina alveolare. E' molto utile perchè tra i mesi caldi di Scurta e Potronco, le vespe di Altarur possono scendere nella valle. Basta mischiare la Petroazina con un pò di bacca Scuotiscroto e si crea una pozione di resistenza al veleno! Sia lode a Turkhisis, grande dea della luce e signora del Cortandor!" :muro: :muro: :muro:
P.S. Per la cronaca DAO l'ho finito senza particolare trasporto, effettivamente era davvero troppo banale come trama.
fraussantin
20-06-2010, 00:54
P.S. Per la cronaca DAO l'ho finito senza particolare trasporto, effettivamente era davvero troppo banale come trama.
quante ore di gioco?? perche lo sto valutando in questo periodo
Darkless
20-06-2010, 02:19
Non è osceno. e' solo molto altalenante e la qualità del doppiaggio cambia radicalmente da personaggio a personaggio
se DA è anni luce avanti viaggio con la retromarcia tutta la vita :asd:
Darkless
20-06-2010, 02:23
(per ora lo metto al pari proprio di HL e del tremendo Nocturne, il peggiore della storia probabilmente)
C'è di peggio di nocturne se è per quello.
Tuttavia per chi si accosta al gioco senza avere idea di quello che si parla questa immersione forzata (sicuramente un immenso plus per chi conosce i libri) lascia davvero un pò spiazzati.
Considerando che i libri erano inediti in occidente all'epoca dell'uscita del gioco e che sei il primo che sento a sollevare una questione del genere no, non c'è pericolo spiazzamento.
E' uno dei peggiori che abbia sentito ultimamente. Proprio Gerrald in particolare è davvero un cane... e non c'entra il discorso dell'emozioni assenti in un Witcher, il doppiatore sbaglia letteralmente il tono è pessimo come poche volte ho sentito.
Ottima notizia che si possa scaricare un language pack!
ma guarda che può spiazzare all'inizio ma, quando conosci il personaggio, ti renderai conto di quanto sia coerente
leggevo che il doppiaggio eng non è affatto migliore
per avere un parlato perfetto, bisognerebbe montarsi quello "polacco" :stordita: :stordita:
no: il peggiore è stato quello di "the momento of silence" (bellissima AG, tra l'altro)
Ultima nota riguardo l'universo di gioco. Onestamente, ma è un discorso personale, non riesco a ritrovarmi nei giochi "troppo" caratterizzati. Mi spiego, sono d'accordo che è tratto da una serie di libri e che in quanto tale ha una sua personalità ben definita (luoghi, divinità, personaggi). Tuttavia per chi si accosta al gioco senza avere idea di quello che si parla questa immersione forzata (sicuramente un immenso plus per chi conosce i libri) lascia davvero un pò spiazzati...
ma guarda che il gioco è fluviale...dopo qualche ora è ineluttabile l'immersione nel suo lore strepitoso, profondissimo, geometrico e, finalmente, non stereotipato :p
(anche non avendo letto i libri)
Non è osceno. e' solo molto altalenante e la qualità del doppiaggio cambia radicalmente da personaggio a personaggio
Il che vuol dire che è osceno! :sofico:
Non per altro ma se mi caratterizzano il personaggio principale con una voce del genere non mi si può dire "è altalenante"!
C'è di peggio di nocturne se è per quello.
Per la cronaca gradirei esempi peggiori di Nocturne:
http://www.youtube.com/watch?v=S92o0BGvyjY
"Chi zi protezzera dalle forze del male?" :sofico:
se DA è anni luce avanti viaggio con la retromarcia tutta la vita :asd:
Probabilmente mi sono espresso male. Personalmente preferivo, e di molto, il sistema dei vecchi Baldur's. A DAO ho giocato sulla Xbox e il sistema di combattimento nel suo complesso l'ho trovato troppo arcade e confusionario. Quello in cui mi sembra sia superiore (anche se come ha scritto qualcuno sto cominciando un pò a ricredermi) è la fisicità degli scontri. Quando arriva una spadata ed un avversario para, avverto effettivamente l'urto e il tutto è più "realistico" di quanto non sia con The Witcher. Almeno per il momento.
Considerando che i libri erano inediti in occidente all'epoca dell'uscita del gioco e che sei il primo che sento a sollevare una questione del genere no, non c'è pericolo spiazzamento.
Il fatto che i libri fossero inediti avvalora ancora di più quello che dicevo semmai...
Per il resto, come ho scritto è un'opinione personale. Trovarmi in un mondo molto caratterizzato dove non mi viene data però la possibilità di "acclimatarmi" per me è spiazzante.
E' come leggere il Silmarillon da pag. 300 e volerci capire qualcosa.
Poi ripeto, son gusti. Io preferisco un appoggio più "mediato" che mi permette di immergermi piano piano.
(O come era una volta con Ultima o i vecchissimi giochi della SSI mi si da un bel manualone cartaceo di 100 pagine e io mi diverto a leggere tutta la cosmogonia del mondo :sofico: )
Darkless
20-06-2010, 09:45
Il che vuol dire che è osceno! :sofico:
Non per altro ma se mi caratterizzano il personaggio principale con una voce del genere non mi si può dire "è altalenante"!
E' questione di farci l'orecchio. Il Geralt inglese è decisamente meglio ma anche quello italiano è passabile. Se prendi gli altri personaggi e li confronti con la versione inglese le voci sono quasi identiche (è stata appunto quella la politica della traduzione). Poi se andiamo a vedere il doppiaggio migliore in assoluto, complici anche dialoghi originali e non adattati, è quello polacco ma francamente giocarmi Tw in polacco è un'esperienza che mi perdo volentieri.
E' altalenante ma nel complesso non insufficiente.
Per la cronaca gradirei esempi peggiori di Nocturne:
http://www.youtube.com/watch?v=S92o0BGvyjY
"Chi zi protezzera dalle forze del male?" :sofico:
Prova heavy metal fukk 2...
Probabilmente mi sono espresso male. Personalmente preferivo, e di molto, il sistema dei vecchi Baldur's. A DAO ho giocato sulla Xbox e il sistema di combattimento nel suo complesso l'ho trovato troppo arcade e confusionario. Quello in cui mi sembra sia superiore (anche se come ha scritto qualcuno sto cominciando un pò a ricredermi) è la fisicità degli scontri. Quando arriva una spadata ed un avversario para, avverto effettivamente l'urto e il tutto è più "realistico" di quanto non sia con The Witcher. Almeno per il momento.
Se c'è una cosa in cui pecca DA (ma non solo lui, praticamente tutti i giochi) è proprio l'aspetto da te citato. Manca la sensazione di fisicità negli scontri e sembra che sian lì a menarsi con le spade di plastica.
(poi c'è un'altra pletora di difetti che affossa DA, ma quello è un altro discorso).
Il fatto che i libri fossero inediti avvalora ancora di più quello che dicevo semmai...
Per il resto, come ho scritto è un'opinione personale. Trovarmi in un mondo molto caratterizzato dove non mi viene data però la possibilità di "acclimatarmi" per me è spiazzante.
E' come leggere il Silmarillon da pag. 300 e volerci capire qualcosa.
Poi ripeto, son gusti. Io preferisco un appoggio più "mediato" che mi permette di immergermi piano piano.
(O come era una volta con Ultima o i vecchissimi giochi della SSI mi si da un bel manualone cartaceo di 100 pagine e io mi diverto a leggere tutta la cosmogonia del mondo :sofico: )
Il fatto che praticamente nessuno conoscesse i libri ed il problema non è stato sollevato se non in casi sporadici significa che non è significativo.
In TW hanno ben pensato di far perdere la memoria a Geralt, di conseguenza anche lui, come il giocatore, non si ricorda di luoghi e persone e a parte qualche sporadico caso tutto gli viene rispiegato durante il gioco.
I personaggi sono inoltre ben caratterizzati e ci si impiegano poche battute per capire con chi si ha a che fare.
L'unica cosa che vai a perdere è l'effetto di trovarti davanti e interagire con un personaggio di cui hai sempre letto nei libri (come trovare Drizzt in Baldur's Gate) ma questo non è un difetto, è semplicemente una chiccheria in più che ti perdi.
quoto. Ma non è certo il difetto principale di TW.
Quanto al witcher privo di "sentimenti" può esser vero, resta da chiedersi allora come mai sente il bisogno di fiocinarsi una donna dopo l'altra :asd:
un vero peccato, giocare un gioco simile senza sentire un minimo di emozione significa dover attendere anni qualcosa di simile.
Personalmente, ho mollato (così come un mio amico) TW dopo averne constatato la ripetitività degli scontri, la massacrante quantità di viaggi a piedi con annesso insopportabile impiego di postino, l'effettiva inutilità della maggior parte delle pozioni e chincaglieria scortata, il poco interesse suscitato dalle quest secondarie per tacere della quantità di altre piccole imperfezioni e scorciatoie da parte dei programmatori che annoiano o fan perdere la pazienza.
a chi chiede la durata di DA: una novantina d'ore. Ah: e non giocatelo su console perdiana....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.