View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Nemesi18
16-11-2007, 00:25
Ecco unica cosa che non so e non dice, se gli effetti sono cumulativi o sostitutivi ( come ipotizzo ) Cioe se a livello di spada scelgo danno +15% e a livello2 scelgo danno +20%, alla fine avro' 20 o 35%?
BOH
Leggendo il manuale nella sezione dove ci sono le tabelle descrittive delle abilità con le spade, c'e' una piccola nota in alto che avvisa che i potenziamenti (quelli che danno effetti e/o danno extra agli attacchi) non sono cumulativi. Quello che è da capire è se intende che prendendo per ipotesi al liv 1 +15% danno (tanto per tenere il tuo esempio) e liv 2 +20% danno ci si ritrova con 20% o 35%; o se invece intende che prendendo +20% danno e +10% sanguinamento (tanto per dirne una) viene considerato solo 1 dei due effetti.
A buon senso credo che si possano avere contemporaneamente + effetti diversi mentre non vengono sommati i bonus dello stesso tipo (vedi +15% danno e +20% danno). Però a questo punto ci si trova ad aver speso magari bronze o silver per aumentare il danno nelle prime fasi del gioco per poi vederli sostituiti dalle versioni + potenti dei liv 4 e 5 (e sarebbe un bello spreco no?)
VelenoX79
16-11-2007, 04:59
ragazzi un informazione,ma il gioco e completamente in italiano?
wolverine
16-11-2007, 06:34
ragazzi un informazione,ma il gioco e completamente in italiano?
Si
Darkless
16-11-2007, 07:08
Leggendo il manuale nella sezione dove ci sono le tabelle descrittive delle abilità con le spade, c'e' una piccola nota in alto che avvisa che i potenziamenti (quelli che danno effetti e/o danno extra agli attacchi) non sono cumulativi. Quello che è da capire è se intende che prendendo per ipotesi al liv 1 +15% danno (tanto per tenere il tuo esempio) e liv 2 +20% danno ci si ritrova con 20% o 35%; o se invece intende che prendendo +20% danno e +10% sanguinamento (tanto per dirne una) viene considerato solo 1 dei due effetti.
A buon senso credo che si possano avere contemporaneamente + effetti diversi mentre non vengono sommati i bonus dello stesso tipo (vedi +15% danno e +20% danno). Però a questo punto ci si trova ad aver speso magari bronze o silver per aumentare il danno nelle prime fasi del gioco per poi vederli sostituiti dalle versioni + potenti dei liv 4 e 5 (e sarebbe un bello spreco no?)
No. La tabella si legge in verticale. gli effetti si applicano solo al corrispondente colpo della combo (primo o secondo o terzo) e non a tutti.
VelenoX79
16-11-2007, 08:00
Si
grazie! oggi lo compro allora:yeah:
paslelxi
16-11-2007, 10:12
No. La tabella si legge in verticale. gli effetti si applicano solo al corrispondente colpo della combo (primo o secondo o terzo) e non a tutti.
si ma a sto punto è inutile potenziare il livello 1 quando subito dopo hai la possibilità di spendere sul ivello due, visto che i talenti sono per la maggior parte ripetitivi
Lamarunica
16-11-2007, 10:26
Il doppiaggio purtroppo è come ho letto, tremendo nel senso negativo. Sembra di sentire la stessa passione dei due comici di zelig, Kripztak e Petrektek, il cinema polacco.
il doppiaggio del protagonista e' fatto apposta cosi, in quanto (a quanto ho letto) gli witcher sono esseri privi di emozioni, Geralt ne ha qualcuna ma molto fievoli rispetto alla media umana.
maggiorekinder78
16-11-2007, 13:22
Ragazzi, che stile avete usato per uccidere la BESTIA?
Actarus85
16-11-2007, 13:38
Bella domanda :D. Allora io ti consiglio una cosa per far fuori la bestia usa lo stile forte mischiandolo al veloce se ogni tanto perdi degli attacchi e soprattutto quando vedi che ha poca energia diciamo che gli manca 1/4 per morire usa un colpo singolo con il segno aria il primo quello blu in modo tale da stordirla e poi attaccala facendo una uccisione spettacolare. Io ci sono riuscito a farla fuori solo grazie all'aiuto del segno, perchè appena l'ammazzi anche gli altri cani spariscono, quindi concentrati su di lei. Posso darti anche un altro consiglio cioè quello di usare stile di gruppo all'inizio per fare fuori tutti i cani verdi, e dopo concentrati solo sulla bestia. Ti auguro buona fortuna ma soprattutto buona caccia witcher :D
Actarus85
16-11-2007, 13:39
il doppiaggio del protagonista e' fatto apposta cosi, in quanto (a quanto ho letto) gli witcher sono esseri privi di emozioni, Geralt ne ha qualcuna ma molto fievoli rispetto alla media umana.
Quoto tutto il doppiaggio è volutamente fatto così, per le motivazioni che tu hai detto
maggiorekinder78
16-11-2007, 13:43
Bella domanda :D. Allora io ti consiglio una cosa per far fuori la bestia usa lo stile forte mischiandolo al veloce se ogni tanto perdi degli attacchi e soprattutto quando vedi che ha poca energia diciamo che gli manca 1/4 per morire usa un colpo singolo con il segno aria il primo quello blu in modo tale da stordirla e poi attaccala facendo una uccisione spettacolare. Io ci sono riuscito a farla fuori solo grazie all'aiuto del segno, perchè appena l'ammazzi anche gli altri cani spariscono, quindi concentrati su di lei. Posso darti anche un altro consiglio cioè quello di usare stile di gruppo all'inizio per fare fuori tutti i cani verdi, e dopo concentrati solo sulla bestia. Ti auguro buona fortuna ma soprattutto buona caccia witcher :D
Grazie Actarus!!
Sei sempre il miglior WITCHER consigliere!!;)
un pozione rondine.
ignorare i botoletti verdi.
concentrazione sulla cucciolona rossiccia.
attacco veloce.
giro giro tondo per ricaricare la vitalità
non è poi così difficile :stordita:
Actarus85
16-11-2007, 13:57
Grazie Actarus!!
Sei sempre il miglior WITCHER consigliere!!;)
Felice di poterti essere d'aiuto ;)
Lamarunica
16-11-2007, 14:36
raga, ora per fortuna non avete spoilerato nulla di grave e non avete accennato a nulla di cosi compromettente, ma vi ricordo che quando vi riferite a fatti di gioco usate gli spoiler ;)
comunque io ho usato lo stile di gruppo per uccidere i cani verdi e poi la magia per stordirlo e ucciderlo con un colpo solo.
garrycooper
16-11-2007, 14:52
Wolverine.. sei tu sulla foto del tuo avatar o è solo una tua fantasia come quelle delle card di tarrot in Witcher?:fagiano: :sbavvv: :bimbo:
SSLazio83
16-11-2007, 14:54
stile oblivion?
Fantasma diablo 2
16-11-2007, 14:59
stile oblivion?
dopo questa preparati ad essere fucilato...:asd:
SSLazio83
16-11-2007, 15:15
dopo questa preparati ad essere fucilato...:asd:
nn mi sono ancora informato...poi ho talmente tanti gioki a cui giocare..volevo sapere se valeva la pena:mc:
Sono bloccato nel capitolo 3, non riesco a trovare Yaevinn (l'elfo a capo degli Scoia'tel)... qualcuno può aiutarmi?
Per la quest tutti gli uomini del re sono andato a parlare con il tizio dall'altro lato della pietra magica (il re di Redania per capirci). Ho parlato con lui ma la quest sembra come essersi interrotta.
Ho pensato che fosse quindi ora di completare la quest "Imperdonabile", quella in cui devo chiedere aiuto all'Ordine o agli Scoia'tel.
Visto che mi sono schierato con i non-umani dovrei parlare con Yaevin... ma dove lo trovo? Ho cercato nelle rovine alle fogne (dove c'è il portale) e nel bosco dei druidi, ma niente. Dove diavolo sono???
Grazie in anticipo ;)
EDIT: Come non detto.. appena ho postato ho avuto l'illuminazione :D. Se servisse a qualcun altro, leggete qua sotto dove trovarlo:
A casa di Vivaldi, il nano banchiere che abita vicino alla casa di Kalkstein l'alchimista
nn mi sono ancora informato...poi ho talmente tanti gioki a cui giocare..volevo sapere se valeva la pena:mc:
L'ho appena finito. MEGLIO DI OBLIVION! ( Ovviamente va a gusti...)
Veramente bello, peccato il cap5 sotto tono:(
La difficolta' e' bassa. Se ve lo volete godere, io consiglio di giocarlo a difficile.
Bella la fine, bel filmato( che mi ha lasciato cosi':confused: ), bella canzone sui titoli di coda.
L'unica grossa difficolta' l'ho trovata nell'uccidere la bestia iniziale. La fase finale coi vari mostrazzi e' stata semplice, vista la mia potenza eccessiva. ( ero pieno di pozioni e neanche mi servivano )
Adesso posso dare un mio voto:
Grafica: 93 ( molto bella, pesantezza nella media. Alcuni paesaggi da incanto, come riva del lago di notte. Verso la fine con le fiamme diventa pesantuccio in alcuni punti. Personaggi troppo uguali tra loro, cioe' ripetuti graficamente )
Sonoro: 94 ( direi veramente ottimo. Musiche, effetti, ore di parlato in italiano )
Giocabilita':85 ( buona. All'inizio ci si trova spaesati, ma andando avanti si combattera' meglio, si passera' da uno stile forte ad uno veloce usando la pausa con piu' naturalezza. I potenziamenti sono chiari e per me semplici. A livello normale lo si finisce senza troppi patemi. )
Coinvolgimento: 94 ( veramente appassionante. Grazie a trama, filmati e inquadrature cinemaografiche, vi sentirete catapultati in questa bella avventura. I capitoli2-3 sono i migliori per gli intrighi. Il 5 e' il peggiore )
Globale: 93 ( dato da me, e' un volto molto alto...per capirci meglio di giochi come GOW o bioshock o halo3, giochi che hanno preso diversi 100 ma mi hanno lasciato perplesso )
Con alcune modifiche sarebbe stato un capolavoro. Resta cmq uno dei piu' bei rpg in assoluto su PC. Per me imperdibile!;)
Un consiglio su come svilupparsi:
Come magia puntate tutto sul fuoco, le altre non servono a nulla. Potenziate le gli stili d'argento, e le 3 caratteristiche fisiche. Col fuoco completo di tuttgli gli argento, e l'intelligenza al 5livello, le fiamme bruceranno chiunque.
Domanda e commento per chi l'ha finito:
Allora, io sono arrivato al ghiacciaio ed ho sconfitto il mago/guerriero e anche il re della caccia. Alvin a suo tempo l'avevo perso che si era teletrasportato. Il cattivo aveva il suo medaglione. Cosa significa?:confused: Era lui che si era fatto dei viaggetti nel tempo ed era arrivato potente e cattivo?:eek:
E nel finale, quando ucciso l'assassino arttentatore del re e gli vedo la faccia, ma non era ancora il cattivo che avevo ucciso?:mbe: :eek: ( dal pizzo mi sembrava )
Domanda e commento per chi l'ha finito:
Allora, io sono arrivato al ghiacciaio ed ho sconfitto il mago/guerriero e anche il re della caccia. Alvin a suo tempo l'avevo perso che si era teletrasportato. Il cattivo aveva il suo medaglione. Cosa significa?:confused: Era lui che si era fatto dei viaggetti nel tempo ed era arrivato potente e cattivo?:eek:
E nel finale, quando ucciso l'assassino arttentatore del re e gli vedo la faccia, ma non era ancora il cattivo che avevo ucciso?:mbe: :eek: ( dal pizzo mi sembrava )
da quello che mi hanno spiegato perche non l'ho capito,l'assassino del re è anche lui un witcher
per il resto non so,ho lo stesso dubbio pure io.Sarebbe interessante sapere gli altri finali magari svela qualcosa in piu
Actarus85
16-11-2007, 16:45
Ti dico secondo me ne vale la pena è un gioco che merita di essere giocato e anche rigiocato, pensa in vita mia non avevo mai giocato due volte lo stesso gioco, beh the witcher invece lo sto ricominciando dall'inizio perchè mi prende troppo :D
Actarus85
16-11-2007, 16:49
da quello che mi hanno spiegato perche non l'ho capito,l'assassino del re è anche lui un witcher
per il resto non so,ho lo stesso dubbio pure io.Sarebbe interessante sapere gli altri finali magari svela qualcosa in piu
Allora il filmato dell'attentatore del re è sempre lo stesso per tutti, mentre cambia la narrazzione del finale, quella con le immagini che scorrono, in base alle scelte fatte durante tutto l'arco del gioco. Il filmato secondo me fa presagire l'uscita o di una espansione oppure ( e qui sono io a sperarlo) di un the witcher 2 :D. Perchè effettivamente anche lui è un witcher quindi chissà...
Actarus85
16-11-2007, 16:50
raga, ora per fortuna non avete spoilerato nulla di grave e non avete accennato a nulla di cosi compromettente, ma vi ricordo che quando vi riferite a fatti di gioco usate gli spoiler ;)
comunque io ho usato lo stile di gruppo per uccidere i cani verdi e poi la magia per stordirlo e ucciderlo con un colpo solo.
Hai perfettamente ragione scusami soltanto che spiegando una tecnica del gioco utilizzata da me non pensavo fosse uno spoiler, chiedo venia :rolleyes:
maggiorekinder78
16-11-2007, 18:49
Ragazzi, ho ucciso il reverendo ma era notte e non vedevo nulla, non ho frugato il suo cadavere per trovare il lascia passare per Vizima......
Dove lo trovo ora visto che il cadavere del reverendo e' sparito??
Miiiiiiiiii sta bestia come mi sta sull'animaaaaaaaahhhhh!!!
garrycooper
16-11-2007, 19:50
"Ciao volevo sapere se c'e' una soluzione per scaricare sia tramite rapidshare ke su megaupload piu' di un file senza aspettare o se c'e' qualke programma ke lo si pèuo craccare e come si usa aspetto una tua risposta ciao" Wolverine
da: http://exploit.blogosfere.it/2006/01/rapidshare-time.html:mc: :confused: :Prrr: :sofico: :oink: :ciapet:
garrycooper
16-11-2007, 20:29
"Ciao volevo sapere se c'e' una soluzione per scaricare sia tramite rapidshare ke su megaupload piu' di un file senza aspettare o se c'e' qualke programma ke lo si pèuo craccare e come si usa aspetto una tua risposta ciao" Wolverine
da: http://exploit.blogosfere.it/2006/01/rapidshare-time.html:mc: :confused: :Prrr: :sofico: :oink: :ciapet:
!!!! Certo che non c'è! Ma alcuni hanno pagato per avere il conto! :stordita: :Prrr: :eek:
Actarus85
16-11-2007, 20:44
Ragazzi, ho ucciso il reverendo ma era notte e non vedevo nulla, non ho frugato il suo cadavere per trovare il lascia passare per Vizima......
In teoria anche se sparisce il cadavere rimane un cumulo di ossa con i resti, quindi non ci sono problemi se sei al buio e fai fatica a vedere tieni premuto il tasto ALT che evidenzia tutte gli oggetti cliccabili nelle tue vicinanze
Houston abbiamo un problema... (cap2)
Sono praticamente bloccato, ho fatto l'autopsia e ne è risultato che il prigioniero è stato avvelenato dall'alchimista.
L'investigatore accusa Ramsmeat, (nonostante abbia provato la sua innocenza) e vuole che lo uccida... :rolleyes:
I fatti inducono a pensare che l'investigatore si sia venduto a Salamandra, quindi non vorrei fare il suo gioco, ma non ho trovato altro da fare... :rolleyes:
Per ora i colpevoli mi risultano Vincent e l'alchimista, mentre innocenti Thaler, Vivaldi e Ramsmeat...
L'investigatore è da tenere d'occhio.
Alla festa ho provato a portarci sia il nano che Carmen (Carine le due scenette!), ci sono altri possibili invitati? :)
Darkless
17-11-2007, 07:10
L'ho appena finito. MEGLIO DI OBLIVION!
Vabbè non vuol dire nulla, anche il tetris è meglio di oblivion se è per quello. I metri di paragone per un buon gdr sono ben altri.
AHAHAA bestiaccia maledett ti spezz la nocciola del capocollo!!Uccisa puff!puff!
killer978
17-11-2007, 11:51
Vabbè non vuol dire nulla, anche il tetris è meglio di oblivion se è per quello. I metri di paragone per un buon gdr sono ben altri.
Anche secondo me è mejo di Oblivion!!! Oblivion ha tanti pregi nell'insieme ma come ti conquista la storia del Witcher non lo fa nessun RPG!! qui sembra di essere in un film anzi dentro il film IMHO!!!! ;)
era da moolto tempo che non venivo travolto in modo così disarmante da un gioco :D sono alla sua mercè :eek: :D
monossido
17-11-2007, 12:07
ragazzi ho un problema...missione del messaggero alla locanda
Io sono al 3 atto quella missione è del secondo...dopo 3-4 volte che andavo e mi ubriacavo per convincerlo a dirmi chi voleva le spille dei salamandra e ogni volta mi diceva di sparire ho lasciato stare per un pò
Mi ero ripromesso di salvare prima e di tornare provando a bere fino a che non mi reggevo in piedi sperando mollasse prima lui:D
Ora non c'è +...non lo trovo ho provato dalle 16 a mezzanotte e non c'è mai
Fra l'atro ora sono fermo perchè non ho missioni da fare...sono tutte generiche l'unica che indica un posto preciso dove andare è questa che mi tirodietro dal secondo atto
Un gioco che si finisce in 1 settimana non è un buon gioco a mio parere.
killer978
17-11-2007, 12:21
Allora titoloni come HL2, Bioshock, CRISIS e tanti altri che sono?
Ma che discorsi fai :muro:
Lamarunica
17-11-2007, 12:24
gli spoiler!!!!!!!!! :banned:
Dicono che dura più di 80 ore, per finirlo in una settimana mi sa che bisogna giocarci 12 ore al giorno ed andare avanti tralasciando le sidequest...
Io ci gioco assiduamente da Lunedì e sono solo al 2' capitolo...
C'è però da dire che di quelle 80 ore, 40 sono di caricamenti! :doh:
Davvero insopportabili a volte... :mad: :muro:
killer978
17-11-2007, 12:33
Dicono che dura più di 80 ore, per finirlo in una settimana mi sa che bisogna giocarci 12 ore al giorno ed andare avanti tralasciando le sidequest...
io sono ancora al terzo capitolo iniziato 9 giorni fa :D
Lavoro e famiglia permettendo ci gioco la sera x 3/4 ore ;) poi a me piace girare bene casa x casa quest x quest :D
Lamarunica
17-11-2007, 12:51
quoto, io ci gioco parecchie ore al giorno da poco piu di una settimana e sono ancora a meta' del terzo capitolo, quindi
Brakdar non e' che sarai uno di quelli che saltano i filmati e vanno avanti solo per finirlo?
no perche l'impressione e' quella.
Vi prego di aiutarmi, non vorrei andare avanti per per poi scoprire che devo riprendere un vecchio salvataggio... :help:
Leggendo indietro ho scoperto che la mia autopsia non è completa, :doh: come faccio ad arrivare alle zanzare? Adesso visto che i salvataggii non sono rinominabili, e mi ci mette almeno 1 minuto a caricamento, mi toccherà passare il pomeriggio a cercare il salvataggio giusto prima dell'autopsia... :muro:
Inoltre sono andato parecchio avanti dopo l'autopsia, mi tocca rifare tutto? :(
Sono praticamente bloccato, ho fatto l'autopsia e ne è risultato che il prigioniero è stato avvelenato dall'alchimista.
L'investigatore accusa Ramsmeat, (nonostante abbia provato la sua innocenza) e vuole che lo uccida... :rolleyes:
I fatti inducono a pensare che l'investigatore si sia venduto a Salamandra, quindi non vorrei fare il suo gioco, ma non ho trovato altro da fare... :rolleyes:
Per ora i colpevoli mi risultano Vincent e l'alchimista, mentre innocenti Thaler, Vivaldi e Ramsmeat...
L'investigatore è da tenere d'occhio.
Alla festa ho provato a portarci sia il nano che Carmen (Carine le due scenette!), ci sono altri possibili invitati? :)
maggiorekinder78
17-11-2007, 14:47
In teoria anche se sparisce il cadavere rimane un cumulo di ossa con i resti, quindi non ci sono problemi se sei al buio e fai fatica a vedere tieni premuto il tasto ALT che evidenzia tutte gli oggetti cliccabili nelle tue vicinanze
Grazie Actarus ma ho meditato fino al mattino e lo scheletro non c'e' piu'..... c'e' un modo per venirne fuori??
P.S. ma come si mettono gli spoiler??
maggiorekinder78
17-11-2007, 14:59
Grazie Actarus ma ho meditato fino al mattino e lo scheletro non c'e' piu'..... c'e' un modo per venirne fuori??
Ok oK TROVATA... i resti erano nascosti quasi introvabili ma chi cerca trova!!:rolleyes:
Darkless
17-11-2007, 17:25
Brakdar non e' che sarai uno di quelli che saltano i filmati e vanno avanti solo per finirlo?
no perche l'impressione e' quella.
Ma poi che razza di discorso è quello della durata ? Ci sono giochi brevi che son delle vere e proprie perle e giochi lunghi che sono solo una scartavetrata sui maroni.
Senza contare che una buona % della durata di un gioco dipende anche da come e quanto uno ci gioca.
La lamentela da fare piuttosto non sarebbe sulla qualita del gioco ma sul prezzo che si paga. Io il problema l'ho risolto da quasi una decina d'anni comprando solo in budget, di seconda mano su e-bay, o in offerta (lo stesso TW non l'ho pagato + di 25 euro ed è la spesa + alta che ho fatto per un gioco dai tempi di Baldur's gate 2). Tutto si risolve, basta volerlo.
fenice85
17-11-2007, 17:50
ragazzi un dubbio
sono al capitolo 3 e ho appena deciso di lasciare alvin alle cure di shani...abbandonando così triss...domande:
1)ci sarà cmq un modo per...ehm...avere una nuova figurina di triss?risp solo si o no
2) shani per essere completamente soddisfatta vuole un anello d'argento e ambra....io nn ne ho!!! sapete dirmi dove li posso comprare??
grazie!!
Raga il gioco mi crasha... ero riuscito ad farlo partire dopo la prima installazione ma quando ho cambiato risoluzione mi è crashato e non mi parte più.. L'ho anche reinstallato.. c'è un modo per editare la risoluzione video del gioco da qualche file? Non sono riuscito a trovare niente..
Ziosilvio
17-11-2007, 17:54
È solo una mia impressione, o il personaggio di Geralt è vagamente ispirato a Elric di Melniboné (http://it.wikipedia.org/wiki/Elric_di_Melniboné)?
Geralt:
http://www.insimilion.pl/grafika/wiedzmin/szkice/The_Witcher_Geralt3_Poster_thumb.jpg
Elric:
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/LIBRI/elric-whelan.jpg
Alucard1982
17-11-2007, 18:42
Ci avevo fatto caso pure io e pure come caratterizzazione siamo un pò lì... il personaggio ambiguo e dannato...
Hai ragione:D Cmq, meglio anche della trilogia di gothic ( dove ricorda per un sistema di controllo ostico all'inizio ). Appassionante come i 2 kotor. Questo e' un mio parere. Gran bel gioco, soprattutto la prima meta'.
......
Anche io ho ucciso ramsmeat e credo non ci siano alternative. Anche io non l'avrei ucciso visto che dalle prove l'avevo gia' scagionato:O
Alla festa puo' andare anche il biondino della rosa fiameggiante ( non ricordo il nome ) Io prima avevo portato carmen, poi visto la scena di gelosia, ho preferito portarci il nano. Oltretutto il tipo aveva detto di essere amico del nano ed infatti si sono ritrovati.
ragazzi ho un problema...missione del messaggero alla locanda
Io sono al 3 atto quella missione è del secondo...dopo 3-4 volte che andavo e mi ubriacavo per convincerlo a dirmi chi voleva le spille dei salamandra e ogni volta mi diceva di sparire ho lasciato stare per un pò
Mi ero ripromesso di salvare prima e di tornare provando a bere fino a che non mi reggevo in piedi sperando mollasse prima lui:D
Ora non c'è +...non lo trovo ho provato dalle 16 a mezzanotte e non c'è mai
Fra l'atro ora sono fermo perchè non ho missioni da fare...sono tutte generiche l'unica che indica un posto preciso dove andare è questa che mi tirodietro dal secondo atto
Non ti dira' mai chi compra le spille. Si arrabbiera' sempre. La domanda giusta da fare era un'altra....una domanda indiretta. Credo la richiesta di un lavoro e lui ti dice di andare da...dal commerciante del porto. Imparato questo, dovrai dirlo all'investigatore. Per il fatto che non c'e' piu' non so, prova ai 4 orari prestabiliti. Deve esserci.
ragazzi un dubbio
sono al capitolo 3 e ho appena deciso di lasciare alvin alle cure di shani...abbandonando così triss...domande:
1)ci sarà cmq un modo per...ehm...avere una nuova figurina di triss?risp solo si o no
2) shani per essere completamente soddisfatta vuole un anello d'argento e ambra....io nn ne ho!!! sapete dirmi dove li posso comprare??
grazie!!
1-anche io ho scelto shani e alla fine sono riuscito a portarmela a letto grazie all'anello, oltretutto sono andato avanti tutta la storia dichiarandomi innamorato di shani. Per triss, ti terra' il muso quasi fino alla fine.
2- Non so, io l'avevo di scorta nel baulone ( per sicurezza mi tenevo tutti gli anelli diversi, ed infatti mi e' servito:D ). Ovviamente avrai gia' provato da tutti i negozianti nelle 2 parti della citta'...( ce ne sono 2 che vendono gioielli )
fenice85
17-11-2007, 19:02
Hai ragione:D Cmq, meglio anche della trilogia di gothic ( dove ricorda per un sistema di controllo ostico all'inizio ). Appassionante come i 2 kotor. Questo e' un mio parere. Gran bel gioco, soprattutto la prima meta'.
Anche io ho ucciso ramsmeat e credo non ci siano alternative. Anche io non l'avrei ucciso visto che dalle prove l'avevo gia' scagionato:O
Alla festa puo' andare anche il biondino della rosa fiameggiante ( non ricordo il nome ) Io prima avevo portato carmen, poi visto la scena di gelosia, ho preferito portarci il nano. Oltretutto il tipo aveva detto di essere amico del nano ed infatti si sono ritrovati.
Non ti dira' mai chi compra le spille. Si arrabbiera' sempre. La domanda giusta da fare era un'altra....una domanda indiretta. Credo la richiesta di un lavoro e lui ti dice di andare da...dal commerciante del porto. Imparato questo, dovrai dirlo all'investigatore. Per il fatto che non c'e' piu' non so, prova ai 4 orari prestabiliti. Deve esserci.
1-anche io ho scelto shani e alla fine sono riuscito a portarmela a letto grazie all'anello, oltretutto sono andato avanti tutta la storia dichiarandomi innamorato di shani. Per triss, ti terra' il muso quasi fino alla fine.
2- Non so, io l'avevo di scorta nel baulone ( per sicurezza mi tenevo tutti gli anelli diversi, ed infatti mi e' servito:D ). Ovviamente avrai gia' provato da tutti i negozianti nelle 2 parti della citta'...( ce ne sono 2 che vendono gioielli )
ne ho trovato solo 1 di gioielliere...nel quartiere del tempio...per capirci vicino a casa di shani...l'altro dove lo trovo? perchè non l'ho proprio visto xD
ps. anche io ho apprezzato i 2 kotor (davvero notevoli...poi vabbè il cavalierie jedi ha sempre il suo fascino:D )
Actarus85
17-11-2007, 21:11
Ottimo bene che lo hai trovato :D, per fare lo spoiler devi mettere (SPOILER)(/SPOILER) però devono essere parentesi quadre e tutto il testo che inserisci tra i due tag sarà spoiler.
Raga una domanda
Dal eremita ho scelto la ricompensa dalla casetta, ma una volta dentro il focolare diciamo non è interattivo e poi dove posso lasciare la mia roba il nonnetto dice che si può
Cosa è un bug? grazie
Lamarunica
18-11-2007, 10:47
Raga una domanda
Dal eremita ho scelto la ricompensa dalla casetta, ma una volta dentro il focolare diciamo non è interattivo e poi dove posso lasciare la mia roba il nonnetto dice che si può
Cosa è un bug? grazie
un bug e' un errore del programma.
un bug e' un errore del programma.Intesi, ma si può svuotare il propio sacco nel baule della casa o no( a me non riesce e poi ripeto appare la scritta focolare ma non l' icona per meditare, perchè?
Darkless
18-11-2007, 12:08
Ostico ? :mbe: Il sistema di controllo di Tw mi pare uno dei + semplici ed intuitivi di sempre (anche troppo). Direi che da questo punto di vista con Gothic non c'azzecca proprio nulla.
Gothic secondo me è meglio a livello di PNG,i villaggi sono piu vivi,le persone piu intelligenti,se entro in casa di qualcuno e comincio ad aprire armadi e casse quello mi prende a mazzate,in tw invece posso razziare tutto,oppure per strada in gothic non posso prendere la spada perche gli altri la vedono come una minaccia.
clessidra4000
18-11-2007, 12:22
ragazzi, ma anke a voi negli intermezzi filmati a volte ci sono cali paurosi di fps?ho provato a abbassare i livelli grafici, ma nn cambia molto, xò ingame il gioco risulta abbastanza fluido (certo nn va a 60 fps, ma è giocabile anke con i livelli grafici abbastanza alti)
e pensate ke gioco a 1024!(o meglio ancora nn gioco sto solo facendo delle prove x i settaggi migliori)
Lamarunica
18-11-2007, 12:26
ragazzi, ma anke a voi negli intermezzi filmati a volte ci sono cali paurosi di fps?ho provato a abbassare i livelli grafici, ma nn cambia molto, xò ingame il gioco risulta abbastanza fluido (certo nn va a 60 fps, ma è giocabile anke con i livelli grafici abbastanza alti)
e pensate ke gioco a 1024!(o meglio ancora nn gioco sto solo facendo delle prove x i settaggi migliori)
si anche a me.
clessidra4000
18-11-2007, 12:38
si anche a me.
come mai?certi filmati nn si possono vedere a 10 fps!
Raga una domanda
Cosa è un bug? grazie
nessuno ne sà niente?
~Mr.PartyHut~
18-11-2007, 12:51
Ho da poco iniziato a giocare a The Witcher e, nonostante avessi già installato la patch 1.1a, il gioco pare ancora pieno di bug. :(
E' capitato mai anche a voi che durante l'installazione vi sia comparso un errore CRC ?? (mi riferisco sopratutto a coloro che possiedono un dual core).
Per non parlare poi del fatto che il gioco crasha spesso e volentieri in varie circostanze, causando un errore in WindowsXP.
Ho notato anche texture corrotte ed artefatti nelle scene iniziali del tutorial, quando attraversano col carro una radura boscosa.
Capitano anche a voi ste cose o le vedo solo io? :mbe:
Ho da poco iniziato a giocare a The Witcher e, nonostante avessi già installato la patch 1.1a, il gioco pare ancora pieno di bug. :(
E' capitato mai anche a voi che durante l'installazione vi sia comparso un errore CRC ?? (mi riferisco sopratutto a coloro che possiedono un dual core).
Per non parlare poi del fatto che il gioco crasha spesso e volentieri in varie circostanze, causando un errore in WindowsXP.
Ho notato anche texture corrotte ed artefatti nelle scene iniziali del tutorial, quando attraversano col carro una radura boscosa.
Capitano anche a voi ste cose o le vedo solo io? :mbe:
l'errore CRC mi pare capiti quando ci sia il disco danneggiato:stordita:
comunque nessun crash in 60 ore di gioco :mbe:
~Mr.PartyHut~
18-11-2007, 13:01
l'errore CRC mi pare capiti quando ci sia il disco danneggiato:stordita:
comunque nessun crash in 60 ore di gioco :mbe:
l'errore CRC può dipendere da molte cose, compreso il controller IDE/SATA, la CPU o l'Hard-Disk, ma in questo caso alcuni dicono che quando si trasferiscono file di grosse dimensioni e si possiede un dual core, quest'ultimo può causare dei problemi... Cercavo quindi di isolare il problema in qualche modo, escludendo già a priori che il DVD del gioco sia danneggiato.
cmq tu che scheda video hai?
l'errore CRC può dipendere da molte cose, compreso il controller IDE/SATA, la CPU o l'Hard-Disk, ma in questo caso alcuni dicono che quando si trasferiscono file di grosse dimensioni e si possiede un dual core, quest'ultimo può causare dei problemi... Cercavo quindi di isolare il problema in qualche modo, escludendo già a priori che il DVD del gioco sia danneggiato.
cmq tu che scheda video hai?
x1800xl
~Mr.PartyHut~
18-11-2007, 13:03
x1800xl
con Catalyst 7.10 ?
con Catalyst 7.10 ?
mmh,non ricordo se avevo gia installati i 7.10 o i 7.9
Gothic secondo me è meglio a livello di PNG,i villaggi sono piu vivi,le persone piu intelligenti,se entro in casa di qualcuno e comincio ad aprire armadi e casse quello mi prende a mazzate,in tw invece posso razziare tutto,oppure per strada in gothic non posso prendere la spada perche gli altri la vedono come una minaccia.
Uppo, grandissimo gioco ma paragonarlo a GOTHIC oppure ad OBLIVION mi fa ridere.
Per me non è neanche un rpg ( troppa poca libertà di azione e tutta fittizia).
Insomma x me è un avventura grafica ( chissà perchè continua a ricordarmi Vampire the Masquerade fato le dovute proporzioni causate dal passar del tempo e di nuove tecnologie).
Insomma un avventura grafica ( con un minimo di h&S e di rpg ) ma NON ASSOLUTAMENTE un rpg.
Questa mancanza si vede sopratutto nella fase investigativa del 2 capitolo.Troppo guidata in binari fissi, provate a paragonare questa fase di gioco con una qualsiasi fase di gioco di TORMENT.
||ElChE||88
18-11-2007, 14:04
Uppo, grandissimo gioco ma paragonarlo a GOTHIC oppure ad OBLIVION mi fa ridere.
Effettivamente, paragonarlo a quella schifezza di Oblivion fa proprio ridere. :asd:
Lamarunica
18-11-2007, 14:50
Effettivamente, paragonarlo a quella schifezza di Oblivion fa proprio ridere. :asd:
quoto
monossido
18-11-2007, 14:51
Tnx per la risposta ma per dire l'investigatore non c'è più...ho già fatto la torre del mago quando scopro che l'investigatore non è veramente lui ma il mago che ha preso le sue sembianze
Insomma credo che quella missione la lascerò là...
Al di là di questo ora sono bloccato con le missioni principali...sono 2 una dice che incontrerò Javed ma intanto devo continuare con gli altri incarichi...l'altra dice che ho bisogno di alleati per combattere i Salamander...mi possono aiutare gli elfi oppure lOrdine...ma non ho trovato nei rispettiv posti ne Sigfrid ne l'elfo capo degli elfi
EDIT:TROVATO SIGFRID
scusate questo gioco sfrutta le dx10? vale la pena installaro su vista o posso usare xp?
Lamarunica
18-11-2007, 15:20
scusate questo gioco sfrutta le dx10? vale la pena installaro su vista o posso usare xp?
usa xp tranquillo.
perchè non le sfrutta o perchè non cambia niente tra dx9 e dx10?
Lamarunica
18-11-2007, 15:24
perchè non le sfrutta o perchè non cambia niente tra dx9 e dx10?
non le sfrutta
ne ho trovato solo 1 di gioielliere...nel quartiere del tempio...per capirci vicino a casa di shani...l'altro dove lo trovo? perchè non l'ho proprio visto xD
Un'altro era nella parte dei commercianti, dove ce ne sono diversi ( o almeno credo ci fosse uno che vendeva gioielli, non vorrei sbagliarmi )
Al di là di questo ora sono bloccato con le missioni principali...sono 2 una dice che incontrerò Javed ma intanto devo continuare con gli altri incarichi...l'altra dice che ho bisogno di alleati per combattere i Salamander...mi possono aiutare gli elfi oppure lOrdine...ma non ho trovato nei rispettiv posti ne Sigfrid ne l'elfo capo degli elfi
EDIT:TROVATO SIGFRID
Javed non ricordo chi fosse:O , se e' il capo degli elfi, lo trovi nella palude in alto a destra, a nord della casetta abbandonata. Sigfrid l'hai gia' trovato. Ora devi decidere da che parte stare.
Insomma x me è un avventura grafica ( chissà perchè continua a ricordarmi Vampire the Masquerade fato le dovute proporzioni causate dal passar del tempo e di nuove tecnologie).
Insomma un avventura grafica ( con un minimo di h&S e di rpg ) ma NON ASSOLUTAMENTE un rpg.
Questa mancanza si vede sopratutto nella fase investigativa del 2 capitolo.Troppo guidata in binari fissi, provate a paragonare questa fase di gioco con una qualsiasi fase di gioco di TORMENT.
In effetti anche a me ha ricordato vampire. Cmq gli rpg sono anche avventure, o no?
Poco importa, mentre e' importante che manchino pochi giorni a mass effect:cool:
Sempre Cap2...
Non sarebbe meglio se tutti mettessimo il capitolo prima dello spoiler, così sappiamo se leggerlo o no? ;)
Dite che quindi l'autopsia non la devo rifare per arrivare alle zanzare?
Posso rimanere alla conclusione che è stato ucciso dall'Alchimista, uccidere Ramsmeat ed andare avanti così?
Se avessi scoperto che il prigioniero è stato ucciso dalle zanzare, l'evolversi della storia sarebbe cambiata, o finirei sempre per dover uccidere Ramsmeat e organizzare la trappola al chimico?
garrycooper
18-11-2007, 23:19
Gothic!
-Stile di combattimento: clicca il più veloce che puoi...! affila le frecce .. colpisci da lontano!... ()...
-Raccolta oggetti: Puoi portare con se tonnellatte di ogni genere di schifezza... sei un elefante...! quindi non ti preoccupare.. raccogli ciò che puoi! (anche la merda del camello!)
-Tramma: puoi essere un umano, un orco o un assassino...basta che uccidi i cattivi!.. behh ...quindi in somma ... non puoi essere te stesso!
- Gra(fica)- al livello di queste tedesche...!:asd:
-Musica..... preghiamo per Mozart.. Bethoven...!
......che ve ne pare?:oink: :boh: :incazzed:
fenice85
19-11-2007, 00:56
ragaz scusate se sn tedioso...ma vorrei una info sul cap 3
riguarda triss...è fastidioso vederla sempre incazzosa per via della mia preferenza verso shani...le passerà? otterrò mai una nuova carta con sopra la bella maga? (in fondo è quello che mi interessa :D )
danke!
clessidra4000
19-11-2007, 12:56
Gothic!
-Stile di combattimento: clicca il più veloce che puoi...! affila le frecce .. colpisci da lontano!... ()...
-Raccolta oggetti: Puoi portare con se tonnellatte di ogni genere di schifezza... sei un elefante...! quindi non ti preoccupare.. raccogli ciò che puoi! (anche la merda del camello!)
-Tramma: puoi essere un umano, un orco o un assassino...basta che uccidi i cattivi!.. behh ...quindi in somma ... non puoi essere te stesso!
- Gra(fica)- al livello di queste tedesche...!:asd:
-Musica..... preghiamo per Mozart.. Bethoven...!
......che ve ne pare?:oink: :boh: :incazzed:
no qsto nn te lo concedo, tu stai parlando di gothic 3 ma certo gothic 1 e 2 + espansione nn possono e nn devono essere stereotipati in qsto modo...che poi se la vogliamo dire tutta anke il 3 nn è così male se si kiude un okkio sul comparto tecnico (notevolemente migliorato con ala 1.12 e la 1.5 nn ufficiale)
ps volevo kiedere una cosa, ma x fare le pozioni dove trovo gli elementi?io ho trovato un oggetto (tipo ke ne so un'erba) ke contiene 2 elementi basi (tipo ad esempio vetriolo e rebis) ma nn si possono scindere x avere gli elementi? e se nn si possono scendire e voglio una pozione ke rikiede solo il rebis e nn il vetriolo, ke ci faccio con quell'oggetto lo posso usare cmq?
Io non farei un paragone con oblivion perchè sono molto diversi, andrebbero giocati entrambi . Il paragone lo farei con NWN2 per esempio in questo non c'è completa libertà, si possono fare delle scelte che cambiano leggermente la trama e in the witcher ho visto la stessa impronta solo che ha una trama molto più affascinante imho. Come ha già detto qualcuno è più un'avventura, il meno rpg di quelli che ho giocato fin'ora... però è un gran giocone. Alla fine anche quello che offre più libertà ha dei limiti e come tutto arriva alla noia ed allora secondo me ha più senso privilegiare la trama, ci giochi una sola volta ma con gusto.
Actarus85
19-11-2007, 14:15
no qsto nn te lo concedo, tu stai parlando di gothic 3 ma certo gothic 1 e 2 + espansione nn possono e nn devono essere stereotipati in qsto modo...che poi se la vogliamo dire tutta anke il 3 nn è così male se si kiude un okkio sul comparto tecnico (notevolemente migliorato con ala 1.12 e la 1.5 nn ufficiale)
ps volevo kiedere una cosa, ma x fare le pozioni dove trovo gli elementi?io ho trovato un oggetto (tipo ke ne so un'erba) ke contiene 2 elementi basi (tipo ad esempio vetriolo e rebis) ma nn si possono scindere x avere gli elementi? e se nn si possono scendire e voglio una pozione ke rikiede solo il rebis e nn il vetriolo, ke ci faccio con quell'oggetto lo posso usare cmq?
Se un ingrediente che trovi ha due elementi vale per due. Nel senso coldo un erba che ha rebis e zolfo per esempio, se per una pozione mi serve lo zolfo posso usare questo ingrediente che ho trovato, ma se mi serveinvece il rebis allora va bene lo stesso, quindi hanno una doppia funzionalità :D. Spero di essermi spiegato bene :D
The Witcher abbandonato, ho raggiunto il cap di sopportazione dei caricamenti... :p
Se esce una patch risolutiva lo riprendo, speriamo bene pechè il gioco mi piace molto ed è un peccato lascairlo così... :sperem:
Ma ci voleva tanto almeno a tenere le case nella stessa mappa della città?
E' assurdo dover ricaricare l'intera mappa ogni volta che si esce da un'abitazione. :doh:
Il tanto criticato Oblivion almeno aveva caricamenti quasi istantanei! :muro:
The Witcher abbandonato, ho raggiunto il cap di sopportazione dei caricamenti... :p
Se esce una patch risolutiva lo riprendo, speriamo bene pechè il gioco mi piace molto ed è un peccato lascairlo così... :sperem:
Ma ci voleva tanto almeno a tenere le case nella stessa mappa della città?
E' assurdo dover ricaricare l'intera mappa ogni volta che si esce da un'abitazione. :doh:
Il tanto criticato Oblivion almeno aveva caricamenti quasi istantanei! :muro:
Hai ragione, dimenticavo questo particolare veramente fastidioso al punto che ho rinunciato ad entrare nelle case (solitamente in questo tipo di giochi mi piace ripulire tutto). Forse ci sono aree chiuse più grandi (come le grotte) che potrebbero dar problemi su alcuni sistemi se la mappa non viene scaricata... ma non ci credo che quelle delle case, piccole come sono, non possano consentire di mantenere quella generale, non c'è differenza sui sistemi con 2Gb (non so su quelli con 4Gb). Passando da un piano della casa all'altro è immediato, dovrebbe essere così anche per uscire.
fenice85
19-11-2007, 17:06
qualcuno sa che figurine si possono prendere nel capitolo 4?? io ho trovato la sorella della sposa e basta per il momento....avete indizi??
SonicGuru
19-11-2007, 18:19
Un aiuto per il capitolo 3, mi sa che ho lisciato tre quest:
Allora, premetto che ancora non l'ho finito il capitolo, quindi teoricamente dovrei ancora essere in tempo.
Dunque, non avendole ancora trovate, per i titoli delle quest non posso che mettere i titoli in inglese, gli unici reperibili su internet. Le quest che mi mancano sono: Six Feet Under, A Restless Ghost e Beauty And The Beast. Riguardo l'ultima ho capito soltanto che è connessa a Carmen e a Vincent Meis, il capitano delle guardie che è anche un lupo mannaro. Io l'ho già incontrato trasformato, alla fine della quest contro i Salamandra e gli ho risparmiato la vita, sono quindi ancora in tempo per fare la quest a lui connessa?
Mi basta che indichiate, per ognuna delle tre quest, dove devo andare e con chi parlare per ottenerle, tutto qui.
james_het
19-11-2007, 18:30
mi potete aiutare per favore??
in pratica ho perso i iei file con le partite salvate dopo la patch 1.1a e adesso subito dopo la presentazione, quando comincio a combattere con i witcher nel castello e finisce il combattimento il gioco si blocca al momento del dialogo, sulla frase: "Stai bene?"
il gioco nn è impallato, i personaggi si muovo e tutto, ma nn va avanti il gioco.....posso solo uscire con ctrl+alt+canc.....
aiutatemi plz :cry:
Lamarunica
19-11-2007, 19:21
capitolo 4
raga ma la quest:
a acque oscure
sapete dirmi come funziona la quest dell'armatura quella che ti dicono della leggenda del witcher che aveva l'armatura piu figa del pianeta e che vai prima dall'artigiano elfico in riva al lago e poi dal fabbro nel villaggio. Io mi son bloccato non so piu come andare avanti.
qualcuno mi puo' illuminare?
Io sopporterei. Ne e' valsa la pena. E' vero sono strazianti, ma non ti corre dietro nessuno....
capitolo 4
raga ma la quest:
a acque oscure
sapete dirmi come funziona la quest dell'armatura quella che ti dicono della leggenda del witcher che aveva l'armatura piu figa del pianeta e che vai prima dall'artigiano elfico in riva al lago e poi dal fabbro nel villaggio. Io mi son bloccato non so piu come andare avanti.
qualcuno mi puo' illuminare?
Nel cap4 prendi solo 1 o 2 cose, altre cose le troverai nel cap5 ( quindi la completo nel 5 )
SonicGuru
19-11-2007, 19:33
Allora, premetto che ancora non l'ho finito il capitolo, quindi teoricamente dovrei ancora essere in tempo.
Dunque, non avendole ancora trovate, per i titoli delle quest non posso che mettere i titoli in inglese, gli unici reperibili su internet. Le quest che mi mancano sono: Six Feet Under, A Restless Ghost e Beauty And The Beast. Riguardo l'ultima ho capito soltanto che è connessa a Carmen e a Vincent Meis, il capitano delle guardie che è anche un lupo mannaro. Io l'ho già incontrato trasformato, alla fine della quest contro i Salamandra e gli ho risparmiato la vita, sono quindi ancora in tempo per fare la quest a lui connessa?
Mi basta che indichiate, per ognuna delle tre quest, dove devo andare e con chi parlare per ottenerle, tutto qui.
Qualcuno sa aiutare anche me?
wolverine
19-11-2007, 19:53
mi potete aiutare per favore??
in pratica ho perso i iei file con le partite salvate dopo la patch 1.1a e adesso subito dopo la presentazione, quando comincio a combattere con i witcher nel castello e finisce il combattimento il gioco si blocca al momento del dialogo, sulla frase: "Stai bene?"
il gioco nn è impallato, i personaggi si muovo e tutto, ma nn va avanti il gioco.....posso solo uscire con ctrl+alt+canc.....
aiutatemi plz :cry:
Gioco orginale?
fabius1988
19-11-2007, 20:02
ragazzi....scusate se rompo!ma dove si trova di preciso il sephirot nelle fogne?
Lo so che le domande sono tante, però se vi prendete 5 minuti per rispondere ad un niubbo come me, prometto che ve li renderò con gli interessi!!:D
Ho 2-3 domande facili facili:
1) ma per fare un dono a qualcuno, come diavolo devo fare? Ho 2 sciarpe rosa, un mazzo di fiori, ma non riesco a capire come donarli... Deve per forza comparire il pulsante in modalità dialogo, come la strega all'inizio o c'è un altro modo?
2) Per i pulsanti di scelta rapida come devo fare? Finora ho trovato il modo di mettere un solo tipo di pozione nell'unico slot, ma mi rifiuto di pensare che ce ne sia uno solo!!!
3) Ma c'è un modo per tenere nell'equipaggiamento una spada che non voglio indossare al momento?
Grazie a tutti!
Umbo666™
19-11-2007, 21:47
Lo so che le domande sono tante, però se vi prendete 5 minuti per rispondere ad un niubbo come me, prometto che ve li renderò con gli interessi!!:D
1) ma per fare un dono a qualcuno, come diavolo devo fare? Ho 2 sciarpe rosa, un mazzo di fiori, ma non riesco a capire come donarli... Deve per forza comparire il pulsante in modalità dialogo, come la strega all'inizio o c'è un altro modo?
2) Per i pulsanti di scelta rapida come devo fare? Finora ho trovato il modo di mettere un solo tipo di pozione nell'unico slot, ma mi rifiuto di pensare che ce ne sia uno solo!!!
3) Ma c'è un modo per tenere nell'equipaggiamento una spada che non voglio indossare al momento?
Grazie a tutti!
1) Li puoi donare solo quando ti compare il tasto, e poi accettano solo quello che gli serve
2) Si c'è solo uno slot per le pozioni, al limite le bevi dall'inventario...
3) Nell'equipaggiamento all'infuori della spada d'acciaio d'argento e dell'ascia e del pugnale non puoi portare altre armi.
SonicGuru
19-11-2007, 21:48
Nessuno?
Lamarunica
19-11-2007, 23:43
Io sopporterei. Ne e' valsa la pena. E' vero sono strazianti, ma non ti corre dietro nessuno....
Nel cap4 prendi solo 1 o 2 cose, altre cose le troverai nel cap5 ( quindi la completo nel 5 )
e cosa sono queste 2 cose?
io per ora mi pare di aver trovato solo 1 cosa.
james_het
20-11-2007, 00:23
Gioco orginale?
certo, con tanto di registrazione sul sito...... :cry:
ho risolto ma solo reinstallando e nn mettendo la patch 1.1a....a nessuno è capitato ?
Webimpact
20-11-2007, 09:28
ragazzi un quest:
dove trovo le 10 pietre da insarire nei 10 obelischi della palude per aprire la porta della torre? Ne ho già 9 l'ultimo lo preso uccidendo in Golem di pietra, ma ne manca ancora 1 :muro:
clessidra4000
20-11-2007, 09:48
ragazzi voorei sapere a ke servono e come si usano le cappelle del fuoco sacro ke si trovano per strada, (sono nelle campagne di vizima: ho appena cominciato e devo rubare un'ora e mezza al giorno per poter giocare:cry: )
fenice85
20-11-2007, 10:15
ragazzi un quest:
dove trovo le 10 pietre da insarire nei 10 obelischi della palude per aprire la porta della torre? Ne ho già 9 l'ultimo lo preso uccidendo in Golem di pietra, ma ne manca ancora 1 :muro:
kaklestein è stato chiaro negli appunti....sarà il destino a fartelo trovare...vai avanti con la storia...e ti cadrà in testa
fenice85
20-11-2007, 10:16
ragazzi voorei sapere a ke servono e come si usano le cappelle del fuoco sacro ke si trovano per strada, (sono nelle campagne di vizima: ho appena cominciato e devo rubare un'ora e mezza al giorno per poter giocare:cry: )
dovrai accenderle su invito del reverendo per cacciare i cani infernali...se non hai la quest non puoi interagire con le cappelle...va bene così :D
fenice85
20-11-2007, 10:20
Nessuno?
ti posso dire solo per restless ghost e la bella e la bestia: il restless ghost se non ricordo male è il marito della tizia che gironzola davanti al cimitero....per liberarti di lui vai davanti al cimitero di notte...dovrebbe esserci un wraith. una volta ucciso torna dalla donna davanti al cimitero di giorno e non farti fregare. La bella e la bestia: sn andato dal gerofante a farmi dare la formula con i 5 pezzi di prezzemolo selvatico ma quando li porto a carmen mi dice hce non ha funzionato....non ho avuto altri indizi...meglio così visto che ho cmq deciso di lasciar vivere il lupetto e di farlo diventare in seguito mio alleato..
six feet under nonso quale missione sia..avrei bisogno del titoli in italiano e qualche dettaglio in più...
fenice85
20-11-2007, 10:22
Grazie a tutti!
1)se puoi donare qualcosa ti apparirà l'icona del pacchetto nella finestra di dialogo..se non compare non puoi...potrai donare solo gli oggetti illuminati
2)gli slot di scelta rapida dipendono dall'armatura..con la prima armatura hai uno slot solo...con la seconda (al modico prezzo di 5000 oren) potrai averne 2
3)no, le armi possono essere tenute solo addosso al protagonista....il resto non puoi tenerlo.
Lamarunica
20-11-2007, 10:25
ragazzi un quest:
GLI SPOILER!!!!
Actarus85
20-11-2007, 11:18
Grazie a tutti!
EDIT ti avevano già risposto :D non avevo visto :D
just run
20-11-2007, 12:23
mi trovo davanti ad un bel bug:
poco prima del villaggio dei mattonai ho attivato la quest "pellegrinaggio" parlando con il nonno... il problema è che il nonno mi si è piantato e non c'è modo di farmi seguire
non posso riprendere un vecchio salvataggio dato che sono andato un bel po' avanti senza salvare
qualche consiglio su come risolvere? ne vale la pena per la ricompensa o posso trascurarla?
grazie
mi trovo davanti ad un bel bug:
poco prima del villaggio dei mattonai ho attivato la quest "pellegrinaggio" parlando con il nonno... il problema è che il nonno mi si è piantato e non c'è modo di farmi seguire
non posso riprendere un vecchio salvataggio dato che sono andato un bel po' avanti senza salvare
qualche consiglio su come risolvere? ne vale la pena per la ricompensa o posso trascurarla?
grazie
Acc credo che ti servirà per le quest che seguiranno...
Hai provato a tornare in città, far passare un po di tempo e tornare?
Magari la quest si resetta e puoi rifarla...
Ma forse riesci ad andare avanti anche senza completare quella quest:
Nella casa del nonno c'è un libro che parla della torre che ti serve per colpletare il capitolo...
Non so se la casa del nonno è sempre aperta e puoi andare a prenderlo anche senza scortarlo, oppure la porta rimane chiusa finchè non completi quella quest... puoi andare a vedere comunque, la casa è a Nord del villaggio dei mattonai.
Detesto le attese... :p poi fosse un periodo in cui non c'è nulla da giocare, ma con tutti i bei giochi che ci sono ora in giro il Witcher può anche aspettare... :D
Tra l'altro sono in un punto morto, non so se proseguire cos' o pescare un vecchio salvataggio perdendo un paio di serate di gioco... :(
Se qualcuno mi da una dritta magari mi ci rimetto un po... :D
(CAP 2)
Son sempre fermo all'autopsia, mi è risultato che è stato avvelenato, sono andato avanti un po con questa convinzione ed il gioco mi porta ad uccedere Ramsmeat e ad organizzare una trappola per l'alchimista.
Ma ho letto che sono arrivato ad una conclusione errata, e che in realtà il prigioniero è stato ucciso da delle zanzare...
Qundi non so se andare avanti per la mia strada errata, o riprendere il salvataggio dell'autopsia e rifarla arrivare alle zanzare... :rolleyes:
Se avessi scoperto che il prigioniero è stato ucciso dalle zanzare, l'evolversi della storia sarebbe cambiata, o finirei sempre per dover uccidere Ramsmeat e organizzare la trappola a Kilkstein?
just run
20-11-2007, 12:45
Acc credo che ti servirà per le quest che seguiranno...
Hai provato a tornare in città, far passare un po di tempo e tornare?
Magari la quest si resetta e puoi rifarla...
Ma forse riesci ad andare avanti anche senza completare quella quest:
Nella casa del nonno c'è un libro che parla della torre che ti serve per colpletare il capitolo...
Non so se la casa del nonno è sempre aperta e puoi andare a prenderlo anche senza scortarlo, oppure la porta rimane chiusa finchè non completi quella quest... puoi andare a vedere comunque, la casa è a Nord del villaggio dei mattonai.
si ho provato a tornare, far passare qualche giorno e terminare qualche altra quest ma il problema resta
ora cerco il libro, al limite con un bel po' di pazienza mi spingo il vecchio fino alla destinazione :sofico:
clessidra4000
20-11-2007, 13:12
un'altra domanda, sempre nelle campagne ho incontrato un fabbro nano il quale se lo faccio incazzare nn mi parla +, oppure se gli compro l'unguento per la spada nn me lo vende ma poi nn mi parla + e così nn posso aprire il dialogo x poter vendere le armi ke trovo x strada, è normale?se gli compro l'unguento poi nn mi parlerà mai +?o dopo qualke giorno (di gioco) mi riparla dandomi la possibilità di aprire il commercio con lui?
un'altra domanda, sempre nelle campagne ho incontrato un fabbro nano cut
Se entri così nel dettaglio usa lo spoiler, grazie
Comunque, se lasci passare un pò di tempo ti rivolge nuovamente la parola
ciao a tutti :D
avrei due domande (per ora :D )
1-le armi si possono raccogliere e vendere? mi sembra che non ci stiano nell'inventario
2-serve a qualcosa :oink: ?
1-le armi si possono raccogliere e vendere? mi sembra che non ci stiano nell'inventario
1 - si possono raccogliere ma non vanno nel sacco, si tengono addosso
2 - cosa?
io aggiungo la terza e la quarta
3 - Come cribbio si fanno le pozioni?
4 - Capitolo2: Carmen la capa delle mignotte si può strombazzare? Non me la da quella tignusa
Allora qualche risposta per Mark75
3) Si possono fare solo in modalità meditazione, cliccando sull'icona in alto a destra a forma di ampolla. Puoi fare solo le pozioni di cui conosci le ricette, ma hai seguito il tutorial iniziale?
4) Forse si, ma solo dopo aver quasi completato il capitolo in questione, perchè sta tipa se la fa con un personaggio in vista, non ti dico chi, che forse una volta tolto di mezzo...
...e poi solo per chi ha finito il gioco:
Ok che il gioco ha finali alternativi, 3 se non sbaglio, in base alle scelte fatte, ma il filmato pre-renderizzato che c'è alla fine dovrebbe essere uguale per tutti, quindi chiedo:
Chi è il losco figuro che appare? Non ho ben capito la sua identità e nemmeno altri miei amici che lo hanno finito. Qualcuno può illuminarmi/ci?
1 - si possono raccogliere ma non vanno nel sacco, si tengono addosso
2 - cosa?
io aggiungo la terza e la quarta
3 - Come cribbio si fanno le pozioni?
4 - Capitolo2: Carmen la capa delle mignotte si può strombazzare? Non me la da quella tignusa
1-ok. in effetti è più realistico cosi che portarsi dietro centinaia di armi come negli altri giochi :D
2-intendevo portarsi a letto qualche bella pollastrella, serve nel gioco? :oink:
altra cosa
ho trovato alcuni luoghi di potere, mi dice che posso eseguire dei rituali magici, ma se provo a farli non succede niente :confused:
2-intendevo portarsi a letto qualche bella pollastrella, serve nel gioco? :oink:
se le trombi tutte alla fine del gioco ti daranno un numero di telefono con cui potrai ordinare comodamente a casa le loro controparti reali:O :sofico:
Locutus82
20-11-2007, 17:28
Raga scusate ma sono rimasto bloccato alla creazione della pozione x salvare la maga ( praticamente sn all'inizio). La pozione mi esplode e nn riesco ad andare avanti. Come devo fare? Ho gli ingredienti necessari (bottiglia alcolica, artiglio del mostro ecc)
grazie
Qualcuno sa aiutare anche me?
Per la bella e la bestia, se hai deciso di salvarlo, puoi aiutarlo a non trasformarsi piu. Parla con la prostituta poi vai dal druido nella palude, ti dira' che esistono 3 modi. Li dovrai provare tutti. Uno mettendo delle erbe sui suoi vestiti, uno dandogli una pozione, per ultimo con l'amore ( dovrai parlare con vincent
1) per i doni solo quando appare l'opzione
2) dipende dall'armatura, all'inizio solo 1. Con l'armatura che potrai comprare a 5000 monete ne avrai 2, con l'armatura speciale alla fine 3. IO NON LI HO MAI UTILIZZATI, PERCHE' HO SEMPRE SFRUTTATO LA PAUSA PER SCEGLIERE CON CALMA DALL'INVENTARIO
3) No solo quelle indosso: 1 spada d'argento, 1 spada d'acciaio, 1 piccola per pugnali/torce, 1 grande per armi grandi ( spade-acette-altro )
Grazie a tutti!
e cosa sono queste 2 cose?
io per ora mi pare di aver trovato solo 1 cosa.
Ho detto 1-2:D Non ricordo se in riva del lago trovi solo 1 pezzo. ( credo che in totale siano 3 pezzi+il canto ( manuale scritto ) )...credo...:O
ragazzi un quest:
Come ti hanno detto, negli appunti di kalkstein che hai nel diario c'e' scritto tutto. C'e' scritto dove trovi le 10. Immagino che ti manchi l'ultima, quella del destino. Continua con la main quest e l'avrai.
GLI SPOILER!!!!
Beh, non esagerate. Alcune domande sono abbastanza generiche e non rovinano nulla. Importante e' nascondere quelle che che rivelino la trama.
praticamente puoi sfruttare solo i 2 spazi sotto. Ma tanto non ci sono problemi di soldi. Io sfruttavo lo spazio in basso a dx. Quello a sinistra lo tenevo per la torcia.
Raga scusate ma sono rimasto bloccato alla creazione della pozione x salvare la maga ( praticamente sn all'inizio). La pozione mi esplode e nn riesco ad andare avanti. Come devo fare? Ho gli ingredienti necessari (bottiglia alcolica, artiglio del mostro ecc)
grazie
:confused: Boh, non mi e' mai esplosa una pozione..:D e ne ho fatte tante. Sicuramente sbagli ingredienti. Guarda che basta che clicchi sulla sx sul nome della pozione nell'elenco tra quelle che conosci ( che se e' cliccabile vuol dire che hai gli ingredienti, se e' grigia, ti manca qualcosa ) che automaticamente ti mette lui l'alcol e gli ingredienti giusti. Poi dormi un pochetto e via.
Beh, dalle domande degli ultimi giorni, mi viene da pensare ad una cosa:
Ci sono pochi manuali di istruzione in giro...:D ( oltretutto fatto abbastanza bene e chiaro )
clessidra4000
20-11-2007, 19:10
ragazzi ma nella grotta sotto le mura della città (primo capitolo) mi sono recato x cercare l'amico di quello nella taverna e c'ho trovato una marea di piante carnivore giganti ke nn si riescono ad ammazzare (per intenderci le stesse ke ci sono nel giardino di odo, ma quelle erano 2 e sono riuscito a farle) queste invece sono una decina se nn di + e nn ci reisco ke tattica devo usare?o devo tornarci qndo avro la spada d'argento?
ragazzi ma nella grotta sotto le mura della città (primo capitolo) mi sono recato x cercare l'amico di quello nella taverna e c'ho trovato una marea di piante carnivore giganti ke nn si riescono ad ammazzare (per intenderci le stesse ke ci sono nel giardino di odo, ma quelle erano 2 e sono riuscito a farle) queste invece sono una decina se nn di + e nn ci reisco ke tattica devo usare?o devo tornarci qndo avro la spada d'argento?
io le ho uccise abbastanza facilmente, con la spada di acciaio
usi lo stile forte, cerchi di farne uscire una alla volta in modo che le altre non ti lancino niente e al massimo tra una pianta e l'altra ti curi
curiosità: che tipo di visuale usate? io uso quella dall'alto negli scontri ma negli spostamenti mi garba troppo quella da dietro le spalle :D
Beh, dalle domande degli ultimi giorni, mi viene da pensare ad una cosa:
Ci sono pochi manuali di istruzione in giro...:D ( oltretutto fatto abbastanza bene e chiaro )
QUOTO.
Non capisco perchè riempire pagine di spoiler e controspoiler, quando esistono guide che dicono pure quando deve bere la pozione gatto lol.Parliamo del gioco non degli spoiler.
Qualche foto dal capitolo 2 per condividere questo spettacolo di gioco:
Una stradina inquietante, quell'effetto della nebbia in movimento rende molto bene:
http://img215.imageshack.us/img215/5980/cimitero3rj5.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=cimitero3rj5.jpg)
Lingerie francese, purtroppo non sono riuscito a prendere lo screen di quando l'ho tolto a morsi
http://img250.imageshack.us/img250/2826/shanilingerie1pi6.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=shanilingerie1pi6.jpg)
Dove sono le mutandine... che sbadata
http://img517.imageshack.us/img517/8806/shanilingerie2nk7.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=shanilingerie2nk7.jpg)
anche nel gioco siamo invasi dai rom
http://img409.imageshack.us/img409/2746/cittadina2vd2.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=cittadina2vd2.jpg)
il porticciolo
http://img102.imageshack.us/img102/815/porto1oi8.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=porto1oi8.jpg)
L'acqua non è niente male
http://img413.imageshack.us/img413/1561/porto2da3.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=porto2da3.jpg)
Geralt che riflette sulla patata
http://img406.imageshack.us/img406/175/porto3lr7.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=porto3lr7.jpg)
3) Si possono fare solo in modalità meditazione, cliccando sull'icona in alto a destra a forma di ampolla. Puoi fare solo le pozioni di cui conosci le ricette, ma hai seguito il tutorial iniziale?
Non ricordavo la modalità meditazione :fagiano:
Grazie
clessidra4000
20-11-2007, 22:18
io le ho uccise abbastanza facilmente, con la spada di acciaio
usi lo stile forte, cerchi di farne uscire una alla volta in modo che le altre non ti lancino niente e al massimo tra una pianta e l'altra ti curi
curiosità: che tipo di visuale usate? io uso quella dall'alto negli scontri ma negli spostamenti mi garba troppo quella da dietro le spalle :D
ok ci proverò, io uso la visuale ibrida, anke pure quella in 3 nn mi dispiace!
Io uso quasi sempre quella in 3a persona, in qualche scontro affollato passo alla ibrida.
xclessidra4000
io ti consiglio di provare a usare la visuale in 3a perchè è più semplice stare vicino al bersaglio, il problema in quella grotta è che ci si allontana dai bersagli
clessidra4000
20-11-2007, 23:35
Io uso quasi sempre quella in 3a persona, in qualche scontro affollato passo alla ibrida.
xclessidra4000
io ti consiglio di provare a usare la visuale in 3a perchè è più semplice stare vicino al bersaglio, il problema in quella grotta è che ci si allontana dai bersagli
preferisco la ibrida ke mi da un maggior controllo specialmente qndo ci sono molti nemici, la grotta l'ho fatta (senza neanke troppe difficoltà) la 2 volta ke ci ho provato
Lamarunica
20-11-2007, 23:48
grazie
:doh:
lo spoiler maledizione!
DarkMage74
21-11-2007, 09:16
Ragazzi ma voi le armi secondarie (quelle che si usano senza stili) le usate mai?
io a parte la torcia le trovo abbastanza inutili...
Lamarunica
21-11-2007, 09:42
Ragazzi ma voi le armi secondarie (quelle che si usano senza stili) le usate mai?
io a parte la torcia le trovo abbastanza inutili...
idem.
era piu bello se si potevano usare due armi contemporaneamente.
clessidra4000
21-11-2007, 11:49
allora nelle campagne di vizima ho incontrato nella taverna una certa vesna ke fa la preziosa, ma dopo averla reincontrata di sera x strada ed averla aiutata con dei banditi e accompagnata a casa mi ha dato appuntamento al mulino il giorno dopo al tramonto, bene ci sono andato e ovviamente abbiamo copulato! la cosa ke volevo kiedere è ke è partito un filmato dove delle persone da lontano sentendo i rumori nel mulino si kiedevano se questo fosse di nuovo infestato e in effetti la cara vesna ansimava, anzi urlava di piacere (mitico geralt), e poi è partito il classico filmato con la carta di vesna. ora mi kiedo visto ke nel diario alla voce "l'uccellino in ritardo" ke era la missione, appunto, di accomp vesna a casa c'è ancora la notifica di dover incontrare vesna al mulino la sera, non è possibile appunto reincontrarla e rivedere quel filmato ganzo con le urla di piacere della cara ed onesta (come si definisce lei) vesna?
DarkMage74
21-11-2007, 11:52
allora nelle campagne di vizima ho incontrato nella taverna una certa vesna ke fa la preziosa, ma dopo averla reincontrata di sera x strada ed averla aiutata con dei banditi e accompagnata a casa mi ha dato appuntamento al mulino il giorno dopo al tramonto, bene ci sono andato e ovviamente abbiamo copulato! la cosa ke volevo kiedere è ke è partito un filmato dove delle persone da lontano sentendo i rumori nel mulino si kiedevano se questo fosse di nuovo infestato e in effetti la cara vesna ansimava, anzi urlava di piacere (mitico geralt), e poi è partito il classico filmato con la carta di vesna. ora mi kiedo visto ke nel diario alla voce "l'uccellino in ritardo" ke era la missione, appunto, di accomp vesna a casa c'è ancora la notifica di dover incontrare vesna al mulino la sera, non è possibile appunto reincontrarla e rivedere quel filmato ganzo con le urla di piacere della cara ed onesta (come si definisce lei) vesna?
l'ho fatta proprio ieri sera quella quest :D
non credo che le porcelline si possano spupazzare 2 volte :oink:
pensa che persone che non sono andate all'appuntamento quella sera l'hanno persa per sempre :sofico:
clessidra4000
21-11-2007, 11:56
pensa che persone che non sono andate all'appuntamento quella sera l'hanno persa per sempre :sofico:
no quel filmato lo volevo registrare! e farlo vedere ad un amico!
riporto qsta news senza mettere il link xkè concorrente
Attraverso le pagine del forum ufficiale del gioco, CD Projekt ed Atari hanno confermato di essere al lavoro sulla patch 1.2 di The Witcher. Questa verrà rilasciata prima del periodo natalizio, e garantirà minori tempi di salvataggio e caricamento oltre che migliorare l'esperienza ludica con alcune correzioni al gameplay, alla grafica ed alla stabilità del gioco. Vi ricordiamo che una patch è già disponibile dall'uscita del gioco, come oramai avviene sempre più di sovente per prodotti di questo calibro.
Rifatto parte del 2' capitolo seguendo la "retta" via... :)
Ho ricaricato il salvataggio dell'autopsia, quando Shani ha detto che è stato avvenelato ho risposto che "sembra troppo facile", così ha aperto il cranio e scoperto le uova di zanzare. :)
L'evolversi della storia è cambiato radicalmente, ora so chi è il vero colpevole e non devo uccidere gli innocenti Ramsmeat e Kilkstein... :D
DarkMage74
21-11-2007, 12:02
Attraverso le pagine del forum ufficiale del gioco, CD Projekt ed Atari hanno confermato di essere al lavoro sulla patch 1.2 di The Witcher. Questa verrà rilasciata prima del periodo natalizio, e garantirà minori tempi di salvataggio e caricamento oltre che migliorare l'esperienza ludica con alcune correzioni al gameplay, alla grafica ed alla stabilità del gioco. Vi ricordiamo che una patch è già disponibile dall'uscita del gioco, come oramai avviene sempre più di sovente per prodotti di questo calibro.
ottimo, speriamo mantengano la compatibilità dei salvataggi...
periodo natalizio? ma forse per allora l'avremmo finito :doh:
Lamarunica
21-11-2007, 12:04
raga nel capitolo 5:
ho aiutato gli "scoiattoli" come faccio a scortare i profughi all'ospedale? cioe' il gioco mi segna l'ospedale, io vado li ma la porta che da sulla piazza non e' cliccabile, quella sul retro e' bloccata.
In piu come se non bastasse arrivano da tutte le parti e in continuazione gli uomini della rosa fiammeggiante, ovviamente li uccido senza problemi, ma come diavolo faccio a finire quella quest?
Io mi son perso la contadinella nel primo capitolo! :cry: :cry:
Eh si sto perdendo colpi... :fagiano:
Mi sa che le uniche che si possono spupazzare più volte sono le bagasce... :D
monossido
21-11-2007, 12:07
ragazzi mi sa che ho perso i miei salvataggi :(
ho formattato e per sbaglio ho cancellato la mia cartella Documeti...venivano salvati lì? la cartella The Witcher in programmi ce l'ho ma non credo vengano salvati lì.
sto provando con dei software per il recupero dati ma la mia cartella Documenti non viene beccata...potete dirmi il file esatto di un qualsiasi salvataggio?
Lamarunica
21-11-2007, 12:13
ragazzi mi sa che ho perso i miei salvataggi :(
ho formattato e per sbaglio ho cancellato la mia cartella Documeti...venivano salvati lì? la cartella The Witcher in programmi ce l'ho ma non credo vengano salvati lì.
sto provando con dei software per il recupero dati ma la mia cartella Documenti non viene beccata...potete dirmi il file esatto di un qualsiasi salvataggio?
si vengono salvati in documenti
000004 - Vizima Antica (salvataggio automatico)-022.TheWitcherSave
questo e' un esempio.
questo e' un esempio.
A proposito ho trovato un modo per velocizzare un po i salvataggi (magari ho scoperto l'acqua calda lo so :p ) :
Quando si clicca su "carica" o "salva", il pc se ne sta li svariati secondi apparentemente bloccato, prima di darti la pagina dei save! :doh:
Ero arrivato a 30 secondi di attesa :eek: , ma ho capito che ci metteva tanto perchè cercava tutti i salvataggi, e con il salvataggio automatico ce n'erano davvero tantissimi.
Quando finiamo un capitolo quindi conviene o cancellare i vecchi salvataggi, o spostarli in un'altra cartella se pensiamo che potrebbero servire ancora, e la procedure si velocizza parecchio. :)
Umbo666™
21-11-2007, 12:28
A proposito ho trovato un modo per velocizzare un po i salvataggi (magari ho scoperto l'acqua calda lo so :p ) :
Quando si clicca su "carica" o "salva", il pc se ne sta li svariati secondi apparentemente bloccato, prima di darti la pagina dei save! :doh:
Ero arrivato a 30 secondi di attesa :eek: , ma ho capito che ci metteva tanto perchè cercava tutti i salvataggi, e con il salvataggio automatico ce n'erano davvero tantissimi.
Quando finiamo un capitolo quindi conviene o cancellare i vecchi salvataggi, o spostarli in un'altra cartella se pensiamo che potrebbero servire ancora, e la procedure si velocizza parecchio. :)
Quoto! Pure io quando me ne sono accorto ho cancellato 1,5gb di salvataggi.
A proposito qualcuno sa cosa vuole quella che lavora in municipio in cambio di una notte di passione? Ho provato con zeffiro, anelli fiori ma nulla...
SonicGuru
21-11-2007, 12:32
Ragazzi, ho trovato le quest che avevo mancato, ma me ne manca ancora una, che in inglese si chiama Six Feet Under (in italiano non lo so, non avendola appunto trovata), qui nel link c'è la descrizione della quest (attenzione, potrebbe costituire spoiler): http://guides.gamepressure.com/thewitcher/guide.asp?ID=3726
Sembrerebbe una quest secondaria, ma non ho capito come, dove e da chi ottenerla. Se qualcuno l'ha fatta mia aiuti, mi è rimasta solo al quest primaria prima di passare al capitolo 4, quindi se non trovo questa quest mancante sono bloccato.
scusate ragazzi una domanda stupidissima (e lo so) ma
come diavolo si fa fuori il golem?attivo i pilastri ma non succede nulla lo mazzulo ben bene ma perde energia troppo lentamente ,il druido mi disse di atirera un fulmin su di lui ma non riesco a capire com fare accendo i pilastri ma si acendono solo 2 e uno no booo
HELPPPPP
clessidra4000
21-11-2007, 13:27
Quoto! Pure io quando me ne sono accorto ho cancellato 1,5gb di salvataggi.
problema risaputo ddell'aurora engine, iocancello sempre tutto e men tengo solo 2 alla fine di ogni partita. cmq nn c'è un modo x disabilitare il salvatggio automatico?ho cercato un ini ma ho trovato solo witcher.ini in cui nn c'è scritto nullo di particolare
Darkless
21-11-2007, 13:38
problema risaputo ddell'aurora engine, iocancello sempre tutto e men tengo solo 2 alla fine di ogni partita. cmq nn c'è un modo x disabilitare il salvatggio automatico?ho cercato un ini ma ho trovato solo witcher.ini in cui nn c'è scritto nullo di particolare
L'opzione verrà aggiunta nella patch 1.2 prevista entro Natale.
OutOfMind
21-11-2007, 14:30
Salve a tutti, mi aggiungo alla discussione, dato ke ho da qualke giorno questo bel gioco.
Ho un piccolo problemino, spero ke qualcuno di voi mi possa aiutare: possiedo il gamepad della Xbox360 con i driver microsoft ed anke ControlMK, ke credo come sappiate permette di emulare tastiera e mouse con il gamepad, ho impostato la levetta di sinistra per le freccette su,giu,sinistra e destra e la levetta di sinistra per controllare il mouse, il problema è ke molte volte il cursore si muove da solo ed anke le freccette impostate nella levetta di sinistra si muovono, sia quando sono in windows sia quando gioco a The Witcher, quindi risulta essere davvero problematico, sono l'unico con questo problema o succede anke a qualcuno di voi? C'è un modo per risolvere?
Grazie a tutti per l'aiuto.
PS: se posso fare una critica, il gioco in se è fatto bene ed è graficamente bello, però i controlli di combattimento fanno davvero pena, mi viene una rabbia xkè è il genere di gioco ke mi piace tanto, peccato per i controlli.
SonicGuru
21-11-2007, 15:29
Ragazzi, ho trovato le quest che avevo mancato, ma me ne manca ancora una, che in inglese si chiama Six Feet Under (in italiano non lo so, non avendola appunto trovata), qui nel link c'è la descrizione della quest (attenzione, potrebbe costituire spoiler): http://guides.gamepressure.com/thewitcher/guide.asp?ID=3726
Sembrerebbe una quest secondaria, ma non ho capito come, dove e da chi ottenerla. Se qualcuno l'ha fatta mia aiuti, mi è rimasta solo al quest primaria prima di passare al capitolo 4, quindi se non trovo questa quest mancante sono bloccato.
Possibile non lo sappia nessuno tra tutti quelli che hanno già finito il capitolo 3?
Finito il gioco! Veramente bellissimo, era da tempo che non ne veniva fuori uno fatto così bene! Mi piacerebbe condividere il mio finale per confrontarlo con altri per cui lo spoilerizzo :D
Da quando il gran maestro mi teletrasporta sulle cime ghiacciate. Shani mi segue perchè durante la storia ho portato Alvin a lei al posto che a Triss. Poi mi sembra appaia la Whrait diurna e mi rende grazie con un incantesimo di rigenerazione. Successivamente Adda la principessa si ritrasforma in stirge e mi aiuta fino al combattimento con il gran maestro. A un certo punto appare Alvin, ma scompare subito. Uccido il gran maestro senza lasciarlo respirare per due volte di seguito e a quel punto faccio la scelta di uccidere lo spettro della morte (non so se mi avrebbe attaccato lo stesso se gli avessi lasciato il gran maestro). Il finale è stupendo.
P.s Vi siete trombati le due infermiere lesbiche dentro l'ospedale? :oink:
scusate ragazzi una domanda stupidissima (e lo so) ma
come diavolo si fa fuori il golem?attivo i pilastri ma non succede nulla lo mazzulo ben bene ma perde energia troppo lentamente ,il druido mi disse di atirera un fulmin su di lui ma non riesco a capire com fare accendo i pilastri ma si acendono solo 2 e uno no booo
HELPPPPP
scusate raga se mi auto uppo ma so bloccato sempre qui AIUTTOOOO :mc:
xLogan81
Puoi ucciderlo soltanto con un fulmine, non con le armi. Devi attivare i tre pilastri in modo che la scarica gli finisca addosso, ma lui deve trovarsi al centro di questi tre pilasti, altrimenti non combini niente!
xmonzie
Anche io l'ho finito, ieri sera e più o meno ho seguito lo stesso tuo percorso:
1) Anche io ho salvato la wraith diurna (la sorella che è diventata wraith notturna e l'ho dovuta seccare), solo che a me non è apparsa alla fine, al suo posto è comparsa Abigail (la strega che ho deciso di salvare alla fine del primo capitolo) e poi, subito dopo Alvin, è cicciata fuori Adda che mi ha dato una mano trasformandosi in Strige (visto che l'avevo salvata).
2) Anche io ho seccato il Re della Grande Caccia e poi il Gran Maestro, che se ho capito bene dovrebbe essere lo stesso Alvin da adulto (dopo che si è teletrasportato alla fine del capitolo 5 indietro nel tempo).
Non so se, a questo punto, il fatto che lui sia il cattivo dietro a tutto, sia dovuto alle risposte che gli si danno quando ti gironzola attorno nel capitolo 5, bisognerebbe rifarlo e provare a rispondegli di non usare i suoi poteri per fare del bene, mah!?
3) Le infermiere lesbiche :eek:? Mi sono fatto qualsiasi cosa che appena respirava, ma queste mi sono sfuggite!!
Aggiungo una domanda io:
Tu l'hai capito chi è il tizio che uccide nel filmato in pre-render finale? E' sicuramente un Witcher, ma chi dato che dallo sguardo, Geralth sembra conoscerlo?
grazie mille uindi una volta attivati 2 il III se il golem è al centro innesca i automatico il fulmine? giusto?
Logan, modifica il tuo ultimo post e mettilo sotto spoiler, non rovinare la trama a chi non c'è ancora arrivato!
Cmq la risposta è:
Sì, o almeno è così che l'ho seccato io, per assicurarmi che se ne stava in mezzo: ho attivato i primi due, poi ho usato la spinta di forza per buttarlo a terra ed, infine, ho attivato l'ultimo. Devi essere veloce perchè non stanno accesi in eterno!
questo e' un esempio.
Però a me non salva in documenti, ma in una cartella all'interno del gioco! :mbe:
G:\The Witcher\System\The Witcher\saves\000059 - Casa di Shani-049.TheWitcherSave
DarkMage74
21-11-2007, 17:33
Però a me non salva in documenti, ma in una cartella all'interno del gioco! :mbe:
G:\The Witcher\System\The Witcher\saves\000059 - Casa di Shani-049.TheWitcherSave
lo hai patchato?
clessidra4000
21-11-2007, 17:34
ke windows hai?
PAGELLE DA EDGE
Mario Galaxy 10:rolleyes:
Mass effect - 7:rolleyes: :rolleyes:
The Witcher - 5:doh:
Ma e' una rivista/sito pro nintendo? 5 a the witcher....furoi di testa....
Lamarunica
21-11-2007, 18:26
raga nel capitolo 5:
ho aiutato gli "scoiattoli" come faccio a scortare i profughi all'ospedale? cioe' il gioco mi segna l'ospedale, io vado li ma la porta che da sulla piazza non e' cliccabile, quella sul retro e' bloccata.
In piu come se non bastasse arrivano da tutte le parti e in continuazione gli uomini della rosa fiammeggiante, ovviamente li uccido senza problemi, ma come diavolo faccio a finire quella quest?
UP :)
Alucard1982
21-11-2007, 21:00
Salve a tutti, mi aggiungo alla discussione, dato ke ho da qualke giorno questo bel gioco.
Ho un piccolo problemino, spero ke qualcuno di voi mi possa aiutare: possiedo il gamepad della Xbox360 con i driver microsoft ed anke ControlMK, ke credo come sappiate permette di emulare tastiera e mouse con il gamepad, ho impostato la levetta di sinistra per le freccette su,giu,sinistra e destra e la levetta di sinistra per controllare il mouse, il problema è ke molte volte il cursore si muove da solo ed anke le freccette impostate nella levetta di sinistra si muovono, sia quando sono in windows sia quando gioco a The Witcher, quindi risulta essere davvero problematico, sono l'unico con questo problema o succede anke a qualcuno di voi? C'è un modo per risolvere?
Grazie a tutti per l'aiuto.
PS: se posso fare una critica, il gioco in se è fatto bene ed è graficamente bello, però i controlli di combattimento fanno davvero pena, mi viene una rabbia xkè è il genere di gioco ke mi piace tanto, peccato per i controlli.
ho letto che sull'altro forum ti hanno consigliato di installare gli XBCD ma con controlMk non ne hai bisogno e mò ti spiego il perchè^^:
La famosa zona morta in CMk è chiamata... rullo di tamburi... DeadZone, ovvero zona morta in inglese.. lol... cambia il numeretto in quella casella e il gioco è fatto... più è alto e più diminuisce la sensibilità(l'effetto del "non lo tocco eppur si muove"), ovviamente e purtroppo a ciò consege una diminuzione della precisione, ma d'altronde sempre di un gamepad stiamo parlando^^
Cosa risolve la patch??
Comunque l'ho appena iniziato e sembra essere davvero bello! Grafica molto buona, musiche splendide e la trama sembra essere buona...
Solo alcune cose non mi hanno convinto appieno:
Ci sono troppi muri invisibili (utilizzando la visuale in terza persone)... non si possono neanche saltare i gradini....
il sistema di combattimento non mi convince molto... mi sarebbe piaciuto più un sistema di combattimento sul tipo di quello di Gothic.
la grafica ha delle strane "linee" orizzontali con scalettature... soprattutto guardando le persone... un po' di effetto tearing (c'è l'impostazione per risolverlo?)
Non mi piace neanche come è doppiato... le voci non hanno toni diversi...sembrano sempre impassibili...
A volte scatticchiano i video...
Più o meno quanto è Longevo? Sono ancora alla seconda missione e per ora non ho ancora avuto tempo di esplorare vaste zone... più avanti potrò? (simil oblivion??)
domanda che probabilmente esula dal topic, ma nn so davvero come trovare l'info. sapete per caso se è prevista una pubblicazione dei LIBRI di the witcher qui in italia? se si con quali titoli, oppure sapete dirmi un buon sito dove cercare notizie? scusate, so di essere molto off topic ma anche in rete nn riesco a trovare nulla di utile. grazie
Ragazzi, ho visto che nella collector's edition c'è la mappa del mondo, c'è anche nell'edizione normale? chi l'ha vista mi sa dire se è fatta bene e se ne vale la pena? non vorrei che poi fosse inutile...
X ulukaii
Aggiungo una domanda io:
Tu l'hai capito chi è il tizio che uccide nel filmato in pre-render finale? E' sicuramente un Witcher, ma chi dato che dallo sguardo, Geralth sembra conoscerlo?
Vedo che hai praticamente seguito anche tu il mio stesso percorso a parte le infermiere che erano da trombare nell'ospedale mi pare nel capitolo 5 o forse nell'epilogo :D . E la pettegola di Vizima te la sei trombata? Scommetto di no :oink: . Per quanto riguarda il filmato finale credo sia un witcher qualsiasi giusto epr far capire che ci sarà un seguito (speriamo!) Ciao!!
x Monzie
Come diceva sempre il buon Fonzie:
"Le ragazze vengono da me quando schiocco le dita, WOW!"
Si, mi sono fatto anche la pettegola, praticamente tutte le figure femminili di spicco ad eccezzione di: Carmen, della tipa che diventa wraith diurna (ma mi sono fatto la sorella) e della Gnocca del Lago.
Più la gente comune: contadine, nobil donne, streghe, 4 vampire, due ninfe del bosco (forse una era dell'acqua), un'elfetta, ... ma, a quanto pare, mi sono sfuggite ste infermiere, ma ho ancora i salvataggi :D
Tu te le sei fatte le impiegate del municipio a Vizima? La figurina che ti danno non è niente male :ciapet:
Lamarunica
22-11-2007, 09:16
capitolo 5
In piu come se non bastasse arrivano da tutte le parti e in continuazione gli uomini della rosa fiammeggiante, ovviamente li uccido senza problemi, ma come
diavolo faccio a finire quella quest?
Cosa risolve la patch??
Comunque l'ho appena iniziato e sembra essere davvero bello! Grafica molto buona, musiche splendide e la trama sembra essere buona...
Solo alcune cose non mi hanno convinto appieno:
Ci sono troppi muri invisibili (utilizzando la visuale in terza persone)... non si possono neanche saltare i gradini....
il sistema di combattimento non mi convince molto... mi sarebbe piaciuto più un sistema di combattimento sul tipo di quello di Gothic.
la grafica ha delle strane "linee" orizzontali con scalettature... soprattutto guardando le persone... un po' di effetto tearing (c'è l'impostazione per risolverlo?)
Non mi piace neanche come è doppiato... le voci non hanno toni diversi...sembrano sempre impassibili...
A volte scatticchiano i video...
Più o meno quanto è Longevo? Sono ancora alla seconda missione e per ora non ho ancora avuto tempo di esplorare vaste zone... più avanti potrò? (simil oblivion??)
- vedrai che la trama è OTTIMA e dannatamente intricata :D (beh, non l'ho finito ma l'interesse va in crescendo);
- giocando con l'F2 il problema dei muri invisibili non c'è. in fondo l'impostazione è abbastanza da CRGP retrò...forse bisognerebbe giocarlo in isometrico...
- il combat, all'inizio mi faceva letteralmente schifio...adesso ho imparato e mi diverte da matti. e poi, una volta tanto, ci sono delle animazioni come si deve.
- io non ho scalettature: ma (malgrado la mia carriola sia giurassica) il gioco si è automaticamente settato tutto a palla: anche con aa 4x, aniso 16x ecc..
- all'inizio il doppiaggio di geralt mi ha lasciato interdetto. poi ho saputo che la mancanza di toni è voluta in coerenza col personaggio. infatti, in seguito, quando al doppiatore scappa qualche inflessione, suona strano...discreti gli altri (ma niente a che vedere con ... che sò...bioshock). ho letto altrove che quei poveretti che hanno doppiato l'hanno dovuto fare senza vedere in gioco e solo imitando le voci inglesi: direi che, se è davvero così, se la sono ancora cavicchiata)
- si, certi video scatticchiano facile (se non si ha l'hw nasa). ma il motore, nel complesso, è più leggero dei concorrenti (ob, nwn2, g3 ecc.)
- durata: dicono 60/80 ore. :p
beh: la perfezione non è di questo mondo (caricamenti tremendi, facce ripetute, furti all'italiana, cioè con la certezza dell'immunità, ecc.).
ma ne facessero giochi così! :D
nessuna info sui romanzi?
Finalmente arrivato anche io al cap 3... :D
Anche a me sta piacendo molto, gli unici grandi difetti per me sono proprio i caricamenti estenuanti (il quartiere mercantile è ancora peggio! :doh: ), e la poca varietà delle skin dei personaggi!
E' assurdo che siano tutti uguali, passino i paesani e le "comparse", ma che anche molti personaggi importanti nella trama abbiano la stessa identica skin di comparse od altri personaggi mi sembra troppo. :rolleyes:
Tra l'altro il gioco è curatissimo in tanti particolari quasi insignificanti, e poi mi cade su queste cose... ad esempio al party all'inizio del 3' capitolo:
E' invitato anche thaler il ricettaroe, ad una festa di nobili ed è vestito come uno straccione! Avrebbero potuto mettergli un vestito un po più decoroso per l'occasione... :p
Bella però la scena di sesso con Adda! :D
lo hai patchato?
Lo sto giocando sotto XP e non l'ho patchato, anche perchè mi si piantava al check del CD ed ho dovuto crackarlo! :doh:
OutOfMind
22-11-2007, 12:10
Porta grandi giovamenti installare la patch? Nn vorrei avere poi problemi, dato ke il gioco ke ho nn è originale.
out of mind, penso che ti beccherai minimo un warn. qui nn si puo parlare di giochi nn originiali. se hai questi dubbi chiedi in luoghi piu consoni.
Porta grandi giovamenti installare la patch? Nn vorrei avere poi problemi, dato ke il gioco ke ho nn è originale.
serve un supporto nella spiegazione delle regole di questo forum? o ce la puoi fare da solo?
1 ammonizione per il gioco non originale
e 1 ammonizione per l'uso delle k
datti una letta alle regole di sezione.
OutOfMind
22-11-2007, 12:18
serve un supporto nella spiegazione delle regole di questo forum? o ce la puoi fare da solo?
Chiedo scusa:( , darò un'occhiata alle regole, non volevo, ancora scusa.
Lamarunica
22-11-2007, 12:33
tu sei troppo buono :D
OutOfMind ringrazia d'aver beccato Leron ;)
Ragazzi, ho visto che nella collector's edition c'è la mappa del mondo, c'è anche nell'edizione normale? chi l'ha vista mi sa dire se è fatta bene e se ne vale la pena? non vorrei che poi fosse inutile...
Ma c'è anche la collector?
Quasi quasi visto che lo vuole prendere anche un mio amico, gli vendo la mia copia e mi prendo la collector! :D
Lamarunica
22-11-2007, 12:47
Ma c'è anche la collector?
Quasi quasi visto che lo vuole prendere anche un mio amico, gli vendo la mia copia e mi prendo la collector! :D
si c'e' ma non c'e' nulla di che.
Anche a me sta piacendo molto, gli unici grandi difetti per me sono proprio i caricamenti estenuanti (il quartiere mercantile è ancora peggio! :doh: ), e la poca varietà delle skin dei personaggi!
E' assurdo che siano tutti uguali, passino i paesani e le "comparse", ma che anche molti personaggi importanti nella trama abbiano la stessa identica skin di comparse od altri personaggi mi sembra troppo. :rolleyes:
Tra l'altro il gioco è curatissimo in tanti particolari quasi insignificanti, e poi mi cade su queste cose... ad esempio al party all'inizio del 3' capitolo:
Dillo a me che che ci sto giocando sul portatile con un HD da 5400rpm ed ogni volta che esco da una casa/taverna mi guardo un episodio di dr. house
Riguardo i personaggi è vero quello che dici anche se gli altri giochi non sono poi molto meglio... basterebbe poco per un minimo di diversificazione ma comunque lo giudico un problema secondario.
Il dettaglio dei modelli è ottimo, ad alcuni personaggi femminili si muovono persino le zinne :D
Alla fine le uniche diversificate sono le donne che ti trombi! :D
Infatti ormai ho capito che quando vedo una donna con skin inedita, prima o poi me la faccio! :asd: :asd:
:mad: non si pirata un gioco così :incazzed:
(oltretutto è una sh giovane e volenterosa da sostenere :read: )
clessidra4000
22-11-2007, 16:22
ragazzi la strega abigail mi ha kiesto 5 petali di fiori di mirto bianco x far parlare il bambino alvin, mi sono girato tutte le campagne ma qsti nn li ho trovati, come devo fare?il libro ke le mi dice di leggere io già l'ho letto ed infatti tra gli ingredienti ce li ho qsti fiori!
esatto. posso capire chi si scarica GoW, che è buggato all'inverosimile e in piu MS coi nostri soldi ci tappa i buchi nei tubi, pero the witcher, se piace, è quais un dovere morale da comprare. una SH che esce fuori con titoli cosi va premiata, specialmente se è giovane.
ragazzi la strega abigail mi ha kiesto 5 petali di fiori di mirto bianco x far parlare il bambino alvin, mi sono girato tutte le campagne ma qsti nn li ho trovati, come devo fare?il libro ke le mi dice di leggere io già l'ho letto ed infatti tra gli ingredienti ce li ho qsti fiori!
alla peggio, davanti alla taverna c'è un erborista che te li vende
DarkMage74
22-11-2007, 16:31
Compra il libro delle erbe, i cespugli di mirto bianco sono proprio avanti ai cancelli
Lamarunica
22-11-2007, 17:10
raga nel capitolo 5:
HELP PLZZZZZZ :help:
OutOfMind
22-11-2007, 17:13
Io si può dire che sono ancora all'inizio del gioco, vorrei sapere dove posso trovare una spada d'argento o quando mi verrà data durante il gioco.
Grazie
Umbo666™
22-11-2007, 17:16
quest del capitolo 4
che anello c'è da donare alla sorella della sposa? stavo parlando al telefono e non ho capito niente di quello che mi diceva...
HELP PLZZZZZZ :help: Se non ho capito male tu non riesci ad entrare nell ospedale... Strano...:confused: Uccidi tutte le guardie della rosa fiammeggiante davanti alla porta principale, vedrai che in un momento di tranquillità la porta diventerà apribile. Attenzione ad entrare in fretta che altrimenti arrivano altre guardie e la porta si bloccherà di nuovo...
Umbo666™
22-11-2007, 17:20
Io si può dire che sono ancora all'inizio del gioco, vorrei sapere dove posso trovare una spada d'argento o quando mi verrà data durante il gioco.
Grazie
risposta
la spada d'argento te la danno più avanti nel capitolo 2 per ora puoi usare al limite gli unguenti per la spada d'acciaio
Ragazzi ho un piccolo problema in una quest che mi porto dietro da eoni...
sono nella palude e stò cercando un mio "collega" witcher...(ora non mi viene il nome) i mattonai mi dicono di cercarlo vicino alle cave d'argilla e la stessa cosa mi dice il "nonno"... ma vicino dove??? ho liberato le cave dai drowners e morti affogati, ma lì intorno trovo solo altri drowners e altri morti affogati... di witcher manco l'ombra!
OutOfMind
22-11-2007, 17:24
risposta
la spada d'argento te la danno più avanti nel capitolo 2 per ora puoi usare al limite gli unguenti per la spada d'acciaio
Grazie gentilissimo, dato che sono nuovo, vi chiedo se avete qualche suggerimento/consiglio da darmi di qualsiasi genere.
Grazie
Umbo666™
22-11-2007, 17:26
Ragazzi ho un piccolo problema in una quest che mi porto dietro da eoni...
sono nella palude e stò cercando un mio "collega" witcher...(ora non mi viene il nome) i mattonai mi dicono di cercarlo vicino alle cave d'argilla e la stessa cosa mi dice il "nonno"... ma vicino dove??? ho liberato le cave dai drowners e morti affogati, ma lì intorno trovo solo altri drowners e altri morti affogati... di witcher manco l'ombra!
se non ricordo male è il cadavere vicino ai mattonai nelle cave d'argilla ma per scoprirlo devi studiare il libro per le autopsie che ti verrà richiesto in una missione più avanti e ti diranno dove trovarlo.
se non ricordo male è il cadavere vicino ai mattonai nelle cave d'argilla ma per scoprirlo devi studiare il libro per le autopsie che ti verrà richiesto in una missione più avanti e ti diranno dove trovarlo.
Grazie mille erano giorni che giravo lì attorno alla ricerca di qualcosa! Ora si torna a giocare seriamente! :D
alcune domande
1-ho una runa, come faccio a incastonarla nella spada?
2-vale la pena spendere 5000 mo e prendersi la giacchetta che vendono nel quartiere del tempio?
3-per quanto riguarda i talenti, quelli di argento e oro verranno dati più avanti? oppure ci sono delle equazioni tipo 10 bronzo=1 argento?
4-sono al livello 13 ma non riesco a uccidere una fottuta pianta (simile all'echinopse ma più cattiva) perchè mi toglie tipo 40 danni a botta. qualche tattica? :cry:
alcune domande
3-per quanto riguarda i talenti, quelli di argento e oro verranno dati più avanti? oppure ci sono delle equazioni tipo 10 bronzo=1 argento?
4-sono al livello 13 ma non riesco a uccidere una fottuta pianta (simile all'echinopse ma più cattiva) perchè mi toglie tipo 40 danni a botta. qualche tattica? :cry:
mi associo al punto 3
:asd: Sbera per il punto 4 sono nella tua stessa situazione... quella bastarda oltretutto riesce quasi sempre ad avvelenarmi ed affrontarla è utopia :eek:
Ericol 7
22-11-2007, 17:58
scusate l'intrusione ma com'è sto gioco e stabile?e poi e pesante? come termine di paragone ci metto oblivion e gothic 3 che l'ho giocati tutti e 2
mi associo al punto 3
:asd: Sbera per il punto 4 sono nella tua stessa situazione... quella bastarda oltretutto riesce quasi sempre ad avvelenarmi ed affrontarla è utopia :eek:
:cry:
ma te la giacchetta l'hai presa?
scusate l'intrusione ma com'è sto gioco e stabile?e poi e pesante? come termine di paragone ci metto oblivion e gothic 3 che l'ho giocati tutti e 2
io ho giocato a oblivion e mi sembra molto più leggero. gothic 3 l'ho visto sul pc di un mio amico con la 7800gt e piangeva :asd:
stabile è stabile, mi è crashato una sola volta ma penso sia un caso isolato
Umbo666™
22-11-2007, 18:15
alcune domande
2-vale la pena spendere 5000 mo e prendersi la giacchetta che vendono nel quartiere del tempio?
1) di rune te ne servono 3, io ho fatto la spada d'argento nuova nel capitolo 4.
2)io la giacchetta l'ho presa verso la fine del 3° capitolo per questioni economiche ma penso che sia utile
3)con l'avanzare dei livelli ti dà anche i talenti d'argento, quello d'oro non lo so perchè non ne ho ancora preso uno.
4) quella pianta per ucciderla dovresti averla nel bestiario per vederne i punti deboli, cmq fuoco e spada d'argento. io all'inizio scappavo da queste piante perchè non riuscivo ad ucciderle dopo qualche livello ci sono riuscito.
clessidra4000
22-11-2007, 18:39
ragazzi ho visto i vostri consigli, ma cmq nn mi raccoglie i fiori di mirto bianco, ma poi leggendo meglio nel tutorial dice ke oltre alla conoscenza della pianta (che ho xkè già avevo letto il libro della strega sulle erbe) devo avere anke l'abilità erbologia che NON ho, al prossimo avanzamento di livello me la prendo, ma quello ke mi kiedo è normale ke la mancanza di una abilità possa bloccare la quest? e se nn la volessi prendere qsta abilità?dovrei per forza acquistarli quei mirti bianki?ho paura ke sia un bug!voi ke dite?
:cry:
ma te la giacchetta l'hai presa?
Non ancora ma penso che ora mi impegno in qualche partitella a poker e metto su i 5000 necessari... sembra una buona armatura (sempre meglio di quella che ho ora :( )
ragazzi ho visto i vostri consigli, ma cmq nn mi raccoglie i fiori di mirto bianco, ma poi leggendo meglio nel tutorial dice ke oltre alla conoscenza della pianta (che ho xkè già avevo letto il libro della strega sulle erbe) devo avere anke l'abilità erbologia che NON ho, al prossimo avanzamento di livello me la prendo, ma quello ke mi kiedo è normale ke la mancanza di una abilità possa bloccare la quest? e se nn la volessi prendere qsta abilità?dovrei per forza acquistarli quei mirti bianki?ho paura ke sia un bug!voi ke dite?
no penso che sia proprio a causa della mancanza dell'abilità erbologia che ti blocchi... comunque come hai già detto la quest non si bloccherebbe dato che puoi comunque comprare i mirti bianchi dall'erborista ;)
io ho giocato gothic 3 e basta... in confronto The witcher è più leggero e soprattutto non è quel bug col gioco intorno che è gothic 3... inoltre la struttura è piuttosto diversa, in The Witcher abbiamo una trama solida e adulta e si snoda in un'atmosfera piuttosto cupa... il mondo di The witcher è meno vasto ma le quest e la IA imho sono più curate. Sono due giochi simili eppure sostanzialmente diversi allo stesso tempo. Comunque IMHO meglio The witcher! :D
MesserWolf
22-11-2007, 18:52
Allora ho dato un occhio veloce al 3d, per farmi un'idea:
- vedrai che la trama è OTTIMA e dannatamente intricata :D (beh, non l'ho finito ma l'interesse va in crescendo);
- giocando con l'F2 il problema dei muri invisibili non c'è. in fondo l'impostazione è abbastanza da CRGP retrò...forse bisognerebbe giocarlo in isometrico...
- il combat, all'inizio mi faceva letteralmente schifio...adesso ho imparato e mi diverte da matti. e poi, una volta tanto, ci sono delle animazioni come si deve.
- io non ho scalettature: ma (malgrado la mia carriola sia giurassica) il gioco si è automaticamente settato tutto a palla: anche con aa 4x, aniso 16x ecc..
- all'inizio il doppiaggio di geralt mi ha lasciato interdetto. poi ho saputo che la mancanza di toni è voluta in coerenza col personaggio. infatti, in seguito, quando al doppiatore scappa qualche inflessione, suona strano...discreti gli altri (ma niente a che vedere con ... che sò...bioshock). ho letto altrove che quei poveretti che hanno doppiato l'hanno dovuto fare senza vedere in gioco e solo imitando le voci inglesi: direi che, se è davvero così, se la sono ancora cavicchiata)
- si, certi video scatticchiano facile (se non si ha l'hw nasa). ma il motore, nel complesso, è più leggero dei concorrenti (ob, nwn2, g3 ecc.)
- durata: dicono 60/80 ore. :p
beh: la perfezione non è di questo mondo (caricamenti tremendi, facce ripetute, furti all'italiana, cioè con la certezza dell'immunità, ecc.).
ma ne facessero giochi così! :D
ottimo : Il fatto che abbia un ottima trama per me vuole dire molto.
Per uno come me che:
Ha adorato BG mio primo gdr
si è immerso in Torment
Ha gustato BG 2 intristendosi per l'espansione throne of baal
Si è divertito con IWD 1, ma decidendo di non ripetere l'esperienza col 2
Ha tollerato Oblivion molto moddato
Ha molto apprezzato Gothic 2
Ha adorato Kotor 1
Ha pianto a lutto per cosa è stato fatto al suo seguito : kotor 2
E' riuscito miracolosamente a finire quell'obrobrio di NWN 2 (l'uno me lo sono risparmiato)
E' un titolo da consigliare?
Vedo che la critica lo ha stroncato , perchè secondo voi [per qunato valgano le review == 0]?
grassie.
Allora ho dato un occhio veloce al 3d, per farmi un'idea:
ottimo : Il fatto che abbia un ottima trama per me vuole dire molto.
Per uno come me che:
Ha adorato BG mio primo gdr
si è immerso in Torment
Ha gustato BG 2 intristendosi per l'espansione throne of baal
Si è divertito con IWD 1, ma decidendo di non ripetere l'esperienza col 2
Ha tollerato Oblivion molto moddato
Ha molto apprezzato Gothic 2
Ha adorato Kotor 1
Ha pianto a lutto per cosa è stato fatto al suo seguito : kotor 2
E' riuscito miracolosamente a finire quell'obrobrio di NWN 2 (l'uno me lo sono risparmiato)
E' un titolo da consigliare?
Vedo che la critica lo ha stroncato , perchè secondo voi [per qunato valgano le review == 0]?
grassie.
Guarda io ho giocato tutti i titoli da te elencati tranne oblivion che proprio non lo mando giù... ho giocato anche NWN 1 e mi è piaciuto, così come mi è piaciuto molto il suo seguito e la relativa espansione! Certo, Torment rimane inarrivabile, non a caso è il titolo candidato come miglior gioco DI SEMPRE, trascendendo addirittura il genere gdr... ed io sono completamente d'accordo, l'ho finito non so quante volte per conoscerne anche i più piccoli segreti. E anche KOTOR 2 mi è piaciuto molto! Questo per dire quanto è soggettivo
il "mi piace". :D Detto questo io sto giocando ora The witcher e mi piace molto, trama cupa e adulta, personaggio carismatico e gameplay divertente. Se non fosse per i caricamenti (estremamente invadenti) sarebbe quasi perfetto!
fenice85
22-11-2007, 19:22
rispondo a un pò di domande che ho trovato qua e la dall'alto del mio 5 capitolo:D
1. I talenti dell'erbologia e i vari libri per il bestiario e in generale per la conoscenza degli ingredienti sono a dir poco FONDAMENTALI...non spendete tutto con le donnine....conoscendo ingriedienti e formule potrete fare le pozioni....queste in certi momenti del gioco vi salveranno letteralmente la vita...voglio vedere cosa vi servirà esservi fatti tutte le signorine del porto, circondati da un branco di echinopse:D "un witcher senza pozioni è un mezzo witcher"...a meno che non giochi con facile dico io :D
2.Comprate l'armatura da 5000---oltre a potenziarvi del 10% la difesa...vi rende più resistenti all'atterrraggio, al dolore e allo stordimento...cosa utile contro i nemicic più tosti e con i gruppi numerosi...inoltre vi da 1 slot in più per le pozioni...cosa anch'essa molto utile
3.giocate a dadi se siete a corto d'oro....l'abilità del computer non è poi questo granchè..e col passare del tempo (almeno a me è sembrato così) i vostri colpi saranno più fortunati....e con l'oro comprate i libri!! xD
4.Controllate spesso i mercanti
5. ho letto che qualcuno voleva sapere che anello regalare alla sorella della sposa bionda...io ho comprato l'anello d'oro da 300..dovrebbe essere l'anello d'oro col sigillo:D
secondo me è un signor gioco da godersi al massimo,non è affatto una avventura grafica e giudicarlo inferiore a mario galaxy mi fa dubitare che il recensore abbia effettivamente provato il gioco...
Io ho comprato l'edizione standard (39€) e sn decisamente soddisfatto...è un acquisto che consiglio e che rifarei ad occhi chiusi...ha tutto: storia,magia, combattimenti,mostri, belle donne,intrighi politici e una bella grafica...aggiungo...ha anche tre finali e scelte da fare in prima persona che influenzano nettamente lo svolgersi del gioco...! correte a comprarlo!
cosa volete di più dalla vita?
MesserWolf
22-11-2007, 19:27
Guarda io ho giocato tutti i titoli da te elencati tranne oblivion che proprio non lo mando giù... ho giocato anche NWN 1 e mi è piaciuto, così come mi è piaciuto molto il suo seguito e la relativa espansione! Certo, Torment rimane inarrivabile, non a caso è il titolo candidato come miglior gioco DI SEMPRE, trascendendo addirittura il genere gdr... ed io sono completamente d'accordo, l'ho finito non so quante volte per conoscerne anche i più piccoli segreti. E anche KOTOR 2 mi è piaciuto molto! Questo per dire quanto è soggettivo
il "mi piace". :D Detto questo io sto giocando ora The witcher e mi piace molto, trama cupa e adulta, personaggio carismatico e gameplay divertente. Se non fosse per i caricamenti (estremamente invadenti) sarebbe quasi perfetto!
Chiaramente i gusti sono gusti, era per dare un'idea, dato che ho visto che è della Atari, che se non erro è la stessa di NWN2, volevo chiarire che se è simile, allora non fa per me.
così a pelle lui mi pare un personaggio alla Elric di Melniboné , è così? Nel caso potrebbe davvero fare al caso mio.
Tra l'altro ho dimenticato di aggiungere sopra che Vampire Masquerade, pur essendo un gdr su binari, non mi era dispiaciuto affatto [complice una bellissima atmosfera : praga ...].
per la pianta infame :D
ho bevuto una bufera di neve, mi sono avvicinato alla pianta, gli ho tirato giù due segni di fuoco e poi ho cominciato a massacrarla con la spada d'argento con l'attacco forte
Actarus85
22-11-2007, 19:37
alcune domande
perfetto ti hanno aiutato pre il punto 4 :D
Ericol 7
22-11-2007, 19:38
io ho giocato a oblivion e mi sembra molto più leggero. gothic 3 l'ho visto sul pc di un mio amico con la 7800gt e piangeva :asd:
stabile è stabile, mi è crashato una sola volta ma penso sia un caso isolato
adirittura oblivion e molto più leggero?azz..
mi sembra proprio di si
tenendo anche conto che qua riesco a giocare con tutto al massimo e ho qualche scatto mentre in oblivion non riuscivo a tenere tutto a palla
Ma torment era davvero così bello?
L'avevo pure comprato ma l'ambientazione mi faceva talmente cagare che non sono proprio riuscito a giocarlo... :(
x Monzie
Come diceva sempre il buon Fonzie:
"Le ragazze vengono da me quando schiocco le dita, WOW!"
Si, mi sono fatto anche la pettegola, praticamente tutte le figure femminili di spicco ad eccezzione di: Carmen, della tipa che diventa wraith diurna (ma mi sono fatto la sorella) e della Gnocca del Lago.
Più la gente comune: contadine, nobil donne, streghe, 4 vampire, due ninfe del bosco (forse una era dell'acqua), un'elfetta, ... ma, a quanto pare, mi sono sfuggite ste infermiere, ma ho ancora i salvataggi :D
Tu te le sei fatte le impiegate del municipio a Vizima? La figurina che ti danno non è niente male :ciapet:
Le vampireeee???:eek: Ma dove le hai trovate? Ricarico subito i salvataggi!!!!! :D E mi mancano anche le impiegate del municipio...evidentemente mentre c'era la rapina degli elfi tu sei andato in giro annusando qua e la :ciapet:
stevross
22-11-2007, 21:54
so che lo avranno chiesto in molti ma sono qui per un consiglio:
E6300 (lo tengo a 2,9ghz)
2Gb di ram
GeFo 7950GT
Mi gira bene? Me lo godo? :stordita:
Lamarunica
22-11-2007, 22:01
so che lo avranno chiesto in molti ma sono qui per un consiglio:
E6300 (lo tengo a 2,9ghz)
2Gb di ram
GeFo 7950GT
Mi gira bene? Me lo godo? :stordita:
senza problemi.
OutOfMind
22-11-2007, 22:05
Qualcuno di voi ha una guida per questo gioco o fate tutto senza nessun aiuto?
Ma torment era davvero così bello?
L'avevo pure comprato ma l'ambientazione mi faceva talmente cagare che non sono proprio riuscito a giocarlo... :(
Ommioddio questa è una bestemmia :eek:
Guarda ti giuro che in tutta la mia vita non ho mai giocato un gioco che si avvicinasse manco lontanamente al grado di coinvolgimento che mi ha regalato Torment... Trama che è (da tutti quella che la conoscono) considerata la migliore in tutta la storia dei videogames, personaggi con un carisma ed una caratterizzazione impressionante, Musiche indimenticabili e proprio l'ambientazione è la migliore incarnazione dei forgotten realms di D&D mai vista finora... per intenderci quasi tutti i giochi di ruolo basati su D&D sono ambientati in luoghi come dire già visti, i classici villaggi medievali integrati da boschetti, caverne ecc... mentre in Torment si esplorano i Piani stessi, dall'enigmatica Sigil a Baator passando poi per Carceri ecc ecc... ed è incredibile come è gratificante trovare un portale che ti conduce in chissà quale piano e tornarne indenne...
inoltre è l'unico gioco di ruolo che io conosca dove viene premiata non tanto la forza, bensì l'intelligenza e soprattutto la saggezza... grazie alle quali si riusciranno a carpire tutti i segreti della bellissima e intricata trama di questo capolavoro... E sono sicuro che chiunque l'abbia giocato la pensi come me
Quindi se ce l'hai ancora sotto mano installalo immediatamente e goditi questo capolavoro peraltro ormai quasi introvabile... ehm scusate se mi son lasciato prendere la mano, è il mio gioco preferito!:D FINE OT :stordita:
Qualcuno di voi ha una guida per questo gioco o fate tutto senza nessun aiuto?
Mai usato una guida in vita mia.
Anzi, credevo che non esistesse nessuno che perdesse tempo con quella roba.
stevross
23-11-2007, 01:02
il gioco è multilingua?
cioè, posso giocarci in ITA anche se lo compro fuori italia?
thanks
DarkMage74
23-11-2007, 08:19
il gioco è multilingua?
cioè, posso giocarci in ITA anche se lo compro fuori italia?
thanks
si, altri utenti lo hanno preso su the hut ad un ottimo prezzo ;)
Le vampireeee???:eek: Ma dove le hai trovate? Ricarico subito i salvataggi!!!!! :D E mi mancano anche le impiegate del municipio...evidentemente mentre c'era la rapina degli elfi tu sei andato in giro annusando qua e la :ciapet:
x monzie
Per le vampire devi seguire la missione "Occhi Blu" cerca nella taverna Nuova Naskarot (o roba simile) un cavaliere, nello stesso capitolo in cui c'è la rapina alla banca, e poi trova il bordello nella zona dei mercati.
La figurina delle impiegate del municipio vale veramente, procurati però dei gioielli, o delle pietre, sono un po' altezzose.
Purtroppo però non riesco a farmi le infermiere, ma sono nell'ospedale improvvisato del capitolo 5? Perchè se è così ciccia, forse è perchè ho dato l'anello di fidanzamento a Shani?:doh:
ma che ç@##o dite?
ciao ragazzi sono bloccato
Se non vado errato la missione la bella e la bestia...ho dato le piante a la gnoccona di carmen ma non mi vuole dire chi è il fidanzato e la missione mi dice di pazientare e vedere cosa accade... cosa devo fare?io attendo ma non accade nulla come si completa sta quest?
Grazie gentilissimo, dato che sono nuovo, vi chiedo se avete qualche suggerimento/consiglio da darmi di qualsiasi genere.
Grazie
:read: prendilo con estrema calma, leggendo meticolosamente il diario e studiando diligentemente l'alchimia.
l mia piccola esperienza: io ho rifatto due volte il 1° capitolo (caricando un salvataggio vecchio).
risultato:
- ho finito il cap. col triplo di soldi e il pg con 3 livelli di più.
- ho trovato 2 quests che la prima volta mi ero perduto e mi sono
trombato anche :oink: vesna (che non avevo trovato la prima volta)
- ho letto e imparato il doppio di roba (facendo molte più pozioni e acquisendo maggiori capacità nei combats).
ecc. ecc..
la prima volta, incalzato dalla trama, ero finito troppo presto nel finale della sezione, perdendo almeno 1/4 del livello.
invece, la seconda volta, mi sono messo a fare free-roaming (soprattutto notturno) ed è cambiato tutto :D .
ciao ragazzi sono bloccato
Se non vado errato la missione la bella e la bestia...ho dato le piante a la gnoccona di carmen ma non mi vuole dire chi è il fidanzato e la missione mi dice di pazientare e vedere cosa accade... cosa devo fare?io attendo ma non accade nulla come si completa sta quest? TI basterà andare avanti con la main quest... Non ti preoccupare più di carmen e del suo uomo almeno per un pò... Sarà lui a trovare te... :D
grazie mille sei un grande ;)
DarkMage74
23-11-2007, 09:25
Caspita quanto costa la seconda armatura...
la prendo a quel prezzo o la trovo in giro e risparmio un bel po' di monete?
x monzie
Per le vampire devi seguire la missione "Occhi Blu" cerca nella taverna Nuova Naskarot (o roba simile) un cavaliere, nello stesso capitolo in cui c'è la rapina alla banca, e poi trova il bordello nella zona dei mercati.
La figurina delle impiegate del municipio vale veramente, procurati però dei gioielli, o delle pietre, sono un po' altezzose.
Purtroppo però non riesco a farmi le infermiere, ma sono nell'ospedale improvvisato del capitolo 5? Perchè se è così ciccia, forse è perchè ho dato l'anello di fidanzamento a Shani?:doh:
Strano perchè le missioni le ho fatte tutte....Forse me ne sono dimenticato. Comunque per le infermiere è stata una pura casualità, ma proprio non ricordo, se non che era verso la fine del gioco in una casa a due piani e loro erano di sopra, forse nell'epilogo quando il rifugiato ti invita ad entrare dopo che hai ammazzato siegfried :D
SonicGuru
23-11-2007, 09:45
Qualcuno invece nel terzo capitolo
ha trovato nel cimitero un mostro parlante di nome Vetala che vi da una quest? Se si quando e come?
Altro difetto di questo gioco è la poca personalizzazione del personaggio, alla fine sei solo un guerriero e i segni passano in secondo piano.
Con un personaggio un po più personalizzabile sarebbe un gioco molto rigiocabile, date anche le parecchie alternative che offre la trama.
Sarebbe bello rifarlo magari con un mago scegliendo altre vie... :)
Ma alla fine rifarlo con la stessa classe di personaggio risulterebbe un po noioso... :(
Strano perchè le missioni le ho fatte tutte....Forse me ne sono dimenticato.
Magari hai scelto di ucciderle invece di trombartele... :p
fenice85
23-11-2007, 11:56
finitooooooooooooooooo! spettacolo!!! solo che....
non ci ho capito una mazza...e alcune missioni mi sn rimste li così....allora ho seccato il gran maestro e lo spettro della morte...il finale vede il re salvato da geralt...e il suo assassino ucciso: le mie teorie:
1. il gran maestro è chiaramente alvin...il ciondolo lo conferma...non ci sono dubbi
2.secondo me l'assassino è geralt....deve esserci stato una specie di paradosso temporale e di geralt quindi ce ne sono 2...può darsi sia opera di alvin...gli altri witcher non sono sicuramente....non assomigliano all'assassino
domande:
1.avete visto gli altri 2 finali? dicono ce ne siano 3
2.ma tutto sto casino per star dietro a shani e poi....puff..niente? neanche un video piccolo piccolo...dove si vede chessò...che parte con lui BOH! insomma neanche un pò di soddisfazione!!!!
domande:
2.ma tutto sto casino per star dietro a shani e poi....puff..niente? neanche un video piccolo piccolo...dove si vede chessò...che parte con lui BOH! insomma neanche un pò di soddisfazione!!!!
1- ancora no e non riesco nemmeno a trovarli su youtube:mad:
2- quoto,e pensare che ci ho perso un casino di tempo dietro:muro:
OutOfMind
23-11-2007, 12:11
:read: prendilo con estrema calma, leggendo meticolosamente il diario e studiando diligentemente l'alchimia.
l mia piccola esperienza: io ho rifatto due volte il 1° capitolo (caricando un salvataggio vecchio).
risultato:
- ho finito il cap. col triplo di soldi e il pg con 3 livelli di più.
- ho trovato 2 quests che la prima volta mi ero perduto e mi sono
trombato anche :oink: vesna (che non avevo trovato la prima volta)
- ho letto e imparato il doppio di roba (facendo molte più pozioni e acquisendo maggiori capacità nei combats).
ecc. ecc..
la prima volta, incalzato dalla trama, ero finito troppo presto nel finale della sezione, perdendo almeno 1/4 del livello.
invece, la seconda volta, mi sono messo a fare free-roaming (soprattutto notturno) ed è cambiato tutto :D .
Grazie per le dritte, molto gentile, ciao
Altro difetto di questo gioco è la poca personalizzazione del personaggio, alla fine sei solo un guerriero e i segni passano in secondo piano.
Non credo proprio! al massimo non tutti i segni sono utili, ma ad es il segno di Igni (quello del fuoco per intenderci) è assolutamente un asso nella manica con i mostri più forti, sempre che sia stato livellato a dovere ;)
finitooooooooooooooooo! spettacolo!!! solo che....
non ci ho capito una mazza...e alcune missioni mi sn rimste li così....allora ho seccato il gran maestro e lo spettro della morte...il finale vede il re salvato da geralt...e il suo assassino ucciso: le mie teorie:
1. il gran maestro è chiaramente alvin...il ciondolo lo conferma...non ci sono dubbi
2.secondo me l'assassino è geralt....deve esserci stato una specie di paradosso temporale e di geralt quindi ce ne sono 2...può darsi sia opera di alvin...gli altri witcher non sono sicuramente....non assomigliano all'assassino
domande:
Hai proprio ragione su questo, pare ci sia una grande storia con shani ma poi alla fine termina come se niente fosse...Ma forse è voluto, per far capire che il witcher non può avere legami, ma può farsi solo delle gran trombate!:ciapet:
Non credo proprio! al massimo non tutti i segni sono utili, ma ad es il segno di Igni (quello del fuoco per intenderci) è assolutamente un asso nella manica con i mostri più forti, sempre che sia stato livellato a dovere ;)
Vero ma alla fine è sempre una magia di "supporto" all'uso dell'arma bianca, non potresti andare avanti nel gioco solo facendo segni o lanciando bombe...
Vero ma alla fine è sempre una magia di "supporto" all'uso dell'arma bianca, non potresti andare avanti nel gioco solo facendo segni o lanciando bombe...
Si ma i witcher non sono maghi quindi mi pare giusto che i segni facciano solo da supporto! Se volevi incantesimi a tutto spiano allora c'è Merdivion! (alias. Oblivion) :D
clessidra4000
23-11-2007, 12:30
ragazzi so ke nn è il 3d adatto ma vedo molto il confronto tra TW e Oblivion, beh vorrei aggiungere di giocare a Nwn2 Mask of the betrayer secondo me è un gioiellino e vale la pena (lo dico x ki vuole gli incantesimi)
ragazzi so ke nn è il 3d adatto ma vedo molto il confronto tra TW e Oblivion, beh vorrei aggiungere di giocare a Nwn2 Mask of the betrayer secondo me è un gioiellino e vale la pena (lo dico x ki vuole gli incantesimi)
Ecco bravo, neverwinter è sicuramente un giochino mooooooooooolto più vasto!!
Si ma i witcher non sono maghi quindi mi pare giusto che i segni facciano solo da supporto! Se volevi incantesimi a tutto spiano allora c'è Merdivion! (alias. Oblivion) :D
Infatti Oblivion (che a me è piaciuto) l'ho finito 2 volte, con mago seguendo le vie dell bene, e con un ladro/assassino seguendo il male, ed ho fatto gran parte del gioco anche con diverse altre classi. :)
Stesso discorso con NWN2, finito con mago buono, con druido neutrale e con orco berseker malvagio. :)
Anche "Temple Of Elemental Evil" (che nonostante i troppi bug per me rimane uno dei migliori giochi basati su AD&D), e "Arcanum: Steamworks and Magick Obscura" (forse il mio preferito di sempre), finiti diverse volte con PG diversi. :D
Mentre Witcher mi piace molto e lo finirò con gusto, ma dubito che lo rigiocherò... mi limiterò a guardare le differenze delle mie scelte ricaricando il salvataggio prima della scelta stessa come ho fatto fin'ora, ma è un peccato perchè appunto con personaggi diversi sarebbe anche bello rigiocarselo tutto. :(
Infatti Oblivion (che a me è piaciuto) l'ho finito 2 volte, con mago seguendo le vie dell bene, e con un ladro/assassino seguendo il male, ed ho fatto gran parte del gioco anche con diverse altre classi. :)
Stesso discorso con NWN2, finito con mago buono, con druido neutrale e con orco berseker malvagio. :)
Anche "Temple Of Elemental Evil" (che nonostante i troppi bug per me rimane uno dei migliori giochi basati su AD&D), e "Arcanum: Steamworks and Magick Obscura" (forse il mio preferito di sempre), finiti diverse volte con PG diversi. :D
Mentre Witcher mi piace molto e lo finirò con gusto, ma dubito che lo rigiocherò... mi limiterò a guardare le differenze delle mie scelte ricaricando il salvataggio prima della scelta stessa come ho fatto fin'ora, ma è un peccato perchè appunto con personaggi diversi sarebbe anche bello rigiocarselo tutto. :(
Vorrà dire che ci aspetteremo qualcosa in più nel 2....Ci sarà il 2 vero???:confused: :stordita:
fenice85
23-11-2007, 13:39
ho letto di alcuni rumors riguardo una possibile espansione di de uiccer....per il 2 dovremo aspettare mi sa...
cmq parlando dei segni...secondo me il fuoco e lo scudo sono fondamentali...senza quelli...molti combattimenti sarebbero più che ardui...
pensate che con i talenti d'argento ho messo la rigenerazione della vita quando sn scudato...e quindi nelle situazioni di pericolo...mi metto li sotto e mi riposo....scudo + rondine...duro a morire, scudo+rondine+luna piena = immortale :D
avvisatemi quando scoprite gli altri 2 finali! anche con mp!! sn troppo curioso!!! anche se ho una mezza idea di rifarmi il gioco con difficile!:mbe:
Dragon2002
23-11-2007, 13:51
Senza il sengo di Ignis penso che molti scontri sarebbero stati a dir poco impossibili. E sono solo agli inizi del capitolo 5.
Lamarunica
23-11-2007, 13:54
Senza il sengo di Ignis penso che molti scontri sarebbero stati a dir poco impossibili. E sono solo agli inizi del capitolo 5.
io di segni uso solo quello del vento (non ricordo come si chiama) quello di ignis sinceramente non lo trovo cosi' utile.
Altro difetto di questo gioco è la poca personalizzazione del personaggio, alla fine sei solo un guerriero e i segni passano in secondo piano....
:stordita: io non lo trovo un difetto: mi sembra, piuttosto, una caratteristica fortemente voluta.
mica l'ha ordinato il medico che si possa sempre modellare il pg fino alle parti intime!
i giochi bethesda e obsidian sono tutta un'altra cosa (non necessariamente migliore). qui siamo più verso lo stile gothic (almeno sotto quest'aspetto)
questi signori sono partiti da un personaggio preconfezionato da un, direi, ottimo scrittore fantasy (e ci danno, comunque, qualche scelta nello sviluppo ... per accentuare l'angolazione rpg...).
ovviamente hanno valutato che, per essere coerente con la trama, le ambientazioni e il lore originale, non era possibile crearsi (che sò) una dolce maghetta, magari un po' gnocca, un po' ladra e un po' barda...(anche perché diventava complicato con la gestione delle trombatine :oink: ).
i segni servono, eccome! se non giochi a livello facile.
e, infine, io (per esempio) non sarei mai riuscito a crearmi un personaggio con un carisma così enorme :sofico: .
Non ho mai detto che i segni non servano, anzi indispensabili così come anche le pozioni, alcuni scontri se non sei "pozzato" sono quasi impossibili! :eek:
Ma appunto sono una opzione quasi indispensabile, quindi anche se ricominci il gio gioco da capo ti ritroverai a speccare Geralt esattamente come la prima volta che l'hai finito, al limite un po meglio evitanto le cose che non hai reputato molto utili... :rolleyes:
Poi non ho detto che il gioco faccia schifo per questo, ma la cosa mina certamente la rigiocablità che altrimenti sarebbe stata altissima. :)
Magari sarebbe stato bello rigiocarlo usando Triss... :D
Dopotutto ci sono anche molte ragazze che amano i GDR... ;)
capitolo 2
1-come si ottengono i sephirot dagli altari di melitele? dice di sacrificare una pianta ma quale ci metto?
2-ho fatto la missione per il taglialegna nella palude, ho messo l'ascia sull'altare e ho ottenuto un simbolo di pace. mi dice che devo restituirlo al taglialegna ma non ci sono opzioni :confused:
3-parlando con il becchino mi dice che ci sono dei disordini al cimitero ma è perennemente chiuso. si aprirà più avanti? e il fantasma che c'è li fuori (quello che insulta la moglie) come lo uccido?
capitolo 2
1-come si ottengono i sephirot dagli altari di melitele? dice di sacrificare una pianta ma quale ci metto?
2-ho fatto la missione per il taglialegna nella palude, ho messo l'ascia sull'altare e ho ottenuto un simbolo di pace. mi dice che devo restituirlo al taglialegna ma non ci sono opzioni :confused:
3-parlando con il becchino mi dice che ci sono dei disordini al cimitero ma è perennemente chiuso. si aprirà più avanti? e il fantasma che c'è li fuori (quello che insulta la moglie) come lo uccido?
1- Mi pare che tu ci debba mettere un frutto, tipo una fragola o dell'uva. :)
2- Hmm non ricordo proprio, :wtf: credo di averla fatta senza problemi, che dice la quest?
3- Basta tirare fuori la spada d'argento e attaccarlo! :p
1- Mi pare che tu ci debba mettere un frutto, tipo una fragola o dell'uva. :)
2- Hmm non ricordo proprio, :wtf: credo di averla fatta senza problemi, che dice la quest?
3- Basta tirare fuori la spada d'argento e attaccarlo! :p
1-fatto grazie :D
2-la quest era sgombrare la strada dai taglialegna fino all'approdo, poi però ho parlato con i mattonai per raggiungere un accordo con gli uomini pesce, quindi ho messo l'ascia del legnaio su un altare. di notte mi sono recato li e c'era un uomopesce e sull'altare un simbolo di pace. la quest dice che devo tornare a dirglielo al legnaio ma nei suoi dialoghi non c'è niente al riguardo. e poi scritto in giallo (sempre sul diario) c'è scritto di sgomberare la strada :mbe:
3-non mi ero accorto che di notte posso usare le armi in città :D
ah, altra cosa, il "soccorso" che c'è appena fuori dalle fogne serve o servirà a qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.