View Full Version : [Thread Ufficiale] Gigabyte GA-965P DS3/DS4/DQ6 - Intel 965
Squilibrì
11-09-2006, 08:40
@Bimbosoft
Come hai raffreddato la mamma?Ad aria o a liquido?
@Jp77
Aspetto le tue prove sull'e6600... ;)
Squilibrì
11-09-2006, 08:56
Ecco la risposta della giga alla mia seconda mail....
Dear Sir,
Thank you for supporting GIGABYTE products and contacting GBT Tech Support. First of all, we would like to apologize for our late response. As to the problem you mentioned, could you please try to provide us more information about the problem you faced and so we could provide you a much proper answer?
Kindly clarify what is "absurde procedure"? Be more specific to the problem you face will be appreciated. Also, did you overclock the system? How is the system status now?
If you still have any further question or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us directly. We will try our best to help you resolve the problem ASAP.
Best Regards,
GIGABYTE TECHNOLOGY
Question
Se perfavore GABRY può spiegarmi per filo e x segno quello che fa la mobo gli sarei grato anche se penso sia questo:
Una volta okkato il sistema sia in frequenze che in voltaggi la mobo fa il boot testando la stabilità di sistema con i valori okkati di frequenza ma con i valori a default x i voltaggi e solo quando questo test è passato allor alza il voltaggio....e diciamo che questo potrebbe essere un problema x la stabilità all'avvio...
Corretto no?Proviamo a rispiegarglielo...
Ieri ho fatto svariati test sul Vcore della CPU, e ho scoperto che lasciando la voce su Normal in realtà il voltaggio sale automaticamente aumentando l'FSB, quindi non rimane a 1,325 come dovrebbe. Infatti a 425x8 il mio sistema è stabile lasciando a default il Vcore, e CPU-Z indica 1.392-1.408. Se imposto però manualmente il Vcore a 1.325 il sistema non fa il boot, e per essere stabile a 3,4Ghz devo impostare il Vcore a 1.418 (quindi CPU-z non sballa più di tanto).
Qualcuno può fare delle prove per verificare se gli succede la stessa cosa?
Mi quoto...
Squilibrì
11-09-2006, 09:36
Se le leggi le pagine addietro vedrai che negli ultimi bios hanno alzato i voltaggi a default delle componenti i maniera da ridurre il problema dei continui riavvi e dei falliti boot...
Bella soluzione eh :doh: :D :D
Salve ragazzi.
Ho molti problemi con la ds4 :cry:
Sono 360 x9 con 1.40 Vcore e 2.15 v per le ram
Mentre gioco o lancio qualche 3d marks il Pc si spegne definitivamente e dopo qualche secondo si riaccende.
Quando cambio alcuni parametri nel bios improvvisamente si spegne il Pc,poi si riaccende e subito si rispegne in un ciclo continuo che può durare alcuni minuti.
Se decido ad esempio di riavviare,il Pcsi spegne automaticamente e si riaccende a proprio piacimento...
Non so da dove partire...
A voi non succede qualcosa del genere?
Grazie
Se le leggi le pagine addietro vedrai che negli ultimi bios hanno alzato i voltaggi a default delle componenti i maniera da ridurre il problema dei continui riavvi e dei falliti boot...
Bella soluzione eh :doh: :D :D
Hanno alzato il Vcore di default a 1,4 volt? Assurdo, chi non fa overclock si ritrova la cpu overvoltata a sua insaputa...
Salve ragazzi.
Ho molti problemi con la ds4 :cry:
Sono 360 x9 con 1.40 Vcore e 2.15 v per le ram
Mentre gioco o lancio qualche 3d marks il Pc si spegne definitivamente e dopo qualche secondo si riaccende.
Quando cambio alcuni parametri nel bios improvvisamente si spegne il Pc,poi si riaccende e subito si rispegne in un ciclo continuo che può durare alcuni minuti.
Se decido ad esempio di riavviare,il Pcsi spegne automaticamente e si riaccende a proprio piacimento...
Non so da dove partire...
A voi non succede qualcosa del genere?
Grazie
La ram o la cpu non ce la fanno, abbassa le frequenze/timings, è normale che si riavvii se non sei stabile.
Hanno alzato il Vcore di default a 1,4 volt? Assurdo, chi non fa overclock si ritrova la cpu overvoltata a sua insaputa...
no non è così...da quello che ho capito l'innalzamento avviene solo oltre una certa soglia di fsb...a default non innalza nulla!
OK, allora tutto in regola. Solo che all'inizio credevo di stare con Vcore default a 430x8 invece stavo a 1,4.
TecnoWorld8
11-09-2006, 11:16
La stupidaggine di questo approccio è la seguente: se voglio tenere la CPU a 2400 nominali, ma con un BUS spinto a 400Mhz, posso fare 400x6. Bene, a questo punto la FBS è aumentata e la mobo mi overvolta la CPU a mia insaputa, anche se funziona a frequenza nominale!!!
Direi che ciò è addirittura denunciabile, dato che potrebbe distruggere la CPU senza essere stato dichiarato.
Squilibrì
11-09-2006, 12:14
no non è così...da quello che ho capito l'innalzamento avviene solo oltre una certa soglia di fsb...a default non innalza nulla!
Sì scusa non avevo definito il piccolo ma importante particolare..x voltaggi di default intendevo quelli impostati automaticamente da bios che si alzano superata una certa soglia di fsb...
Cmq è sempre una st**zata xchè se io ho una cpu fortunata che mi tiene una buona frequenza con elevato fsb magari rs non posso sfruttarla come si dovrebbe xchè i voltaggi mi vengono automaticamente alzati...
@Tecnoworld8
Non lo so è (magari ce lo può dire jp77) ma non so se il bios che fa questa cosa sia una beta (scaricata da quache sito hw) o sia un ufficiale giga (se così fosse sarebbero obbligati a descrivere questo particolare funzionamento xchè altrimenti rischiano il linciaggio)...sinceramente i bios li scarico dal 3d quindi non guardo nemmeno se sono ufficiali o meno...
Cmq è sempre una st**zata xchè se io ho una cpu fortunata che mi tiene una buona frequenza con elevato fsb magari rs non posso sfruttarla come si dovrebbe xchè i voltaggi mi vengono automaticamente alzati...
Basta impostare manualmente il Vcore su 1.325 invece di lasciarlo su normal, così si utilizza i Vcore default. Io avevo fatto questa prova e in effetti il sistema non reggeva l'Overclock.
Non lo so è (magari ce lo può dire jp77) ma non so se il bios che fa questa cosa sia una beta (scaricata da quache sito hw) o sia un ufficiale giga (se così fosse sarebbero obbligati a descrivere questo particolare funzionamento xchè altrimenti rischiano il linciaggio)...sinceramente i bios li scarico dal 3d quindi non guardo nemmeno se sono ufficiali o meno...
Il bios che uso io è l'F4, quindi non dovrebber essere una beta, però non l'ho scaricato dal sito ufficiale.
La ram o la cpu non ce la fanno, abbassa le frequenze/timings, è normale che si riavvii se non sei stabile.
Non è quello;guarda tu stesso :
http://img216.imageshack.us/img216/7113/smallprimeix3.jpg (http://imageshack.us)
http://img216.imageshack.us/img216/6706/blandprimecx9.jpg (http://imageshack.us)
Sono stabile a 360x9.
E' molto strano.
Io ci posso andare tranquillamente in Windows.
Il problema è che ogni tanto che riavvio il sistema oppure che vado nel bios senza toccare alcun parametro al momento del salvataggio F10 e "Y" il Pc si spegne ed inizia la fase accensione/spegnimento continua
Mi passeresti cortesemente il link diretto del bios F4?
Non lo riesco proprio a trovare.
Grazie
Per essere sicuro della stabilità di un dual core devi fare due Prime95, uno per core. Devi copiare la cartella di Prime in Programmi e duplicarla, così da lanciare due sessioni da due cartelle diverse. Nel menù di Prime95 trovi la voce affinità, assegni a uno CPU0, all'altro CPU1. Poi li lanci contemporaneamente, può darsi che uno dei due core sia più debole.
I bios per la Giga li trovi qua (http://www.jzelectronic.de/jz2/index.php)
qualcuno ha problemi di avvio a freddo (cold boot)? certe volte il mio sistema non parte quando premo il tasto power. Ho delle ram gskill hz (2giga) e un conroe 6600 e scheda video 6600gt msi. Ali antec phantom 500w.
ciao
mi quoto per sapere se qualcun altro ha questo problema con la ds3
maximonet
11-09-2006, 13:56
Io ho la a 333 Mhz di FSB ed effettivamente anche a me il voltaggio è aumentato a 1.41.... mentre le DDR lo impostate manualmente a 2.1
Sapete dirmi nel mio caso quale sarebbe il voltaggio corretto?
Sono 2 giorni che uso il PC in questo modo senza problemi, ma tenendolo acceso per lungo tempo......
teoenaty
11-09-2006, 14:13
disponibile il f5c x ds4 con relativo "fixed bus e600/6700 fsb >400",satsera lo provo
disponibile il f5c x ds4 con relativo "fixed bus e600/6700 fsb >400",satsera lo provo
aspettate ad utilizzarlo, un'utente di un'altro forum ha avuto dei problemi, non so se dovuti proprio al bios o altro.
nel dubbio meglio aspettare un pò.
Kikko_90
11-09-2006, 14:43
ragazzi ho dei problemi di boot!!! :( :cry: :cry: :cry: non so se sia dovuto alle memorie o altro ma sta di fatto che non mi si accende proprio lo schermo!! che faccio? mi sparo?? :cry: :cry: :cry:
teoenaty
11-09-2006, 15:03
aspettate ad utilizzarlo, un'utente di un'altro forum ha avuto dei problemi, non so se dovuti proprio al bios o altro.
nel dubbio meglio aspettare un pò.
mi linki in pvt il post esatto,così controllo se hanno risolto
grazie
Si ma io vorrei capire sto sito sta sfornando bios a volontà ma la gigabyte niente???.
Non si sa mai io non li metto non vorrei che fossero dei bios veramente instabili.
Si ma io vorrei capire sto sito sta sfornando bios a volontà ma la gigabyte niente???.
Non si sa mai io non li metto non vorrei che fossero dei bios veramente instabili.
questi sono beta e della gigabyte.
probabilmente gigabyte preferisce non mettere sul sito delle beta visto che non si può garantire nulla, quindi è a tuo rischio e pericolo il loro uso.
Ok ma il bios f4???. Non c'è sul sito del giga.
||Sonny||
11-09-2006, 16:33
Facci sapere mi raccomando!!!!Se fosse vero quello che c'è scritto!!!! :mc: :mc:
Squilibrì
11-09-2006, 17:11
Se fosse vero...GODO COME UN :oink: !
scipionix75
11-09-2006, 17:15
ragazzi scusate l'OT :D :D :D
nessuno si è mai chiesto quanto ci costa in euri tenere il pc acceso? :cry:
nel senso quanto incide sulla bolletta dell'energa elettrica?
un pc con un ali da 500W quanto ci costa all'ora?
fateme sapè che mi sono arrivate ultimamente delle bollette a dir poco titaniche :cry: :cry:
e vorrei cercare il responsabile :mc: :mc:
Squilibrì
11-09-2006, 17:17
ragazzi scusate l'OT :D :D :D
nessuno si è mai chiesto quanto ci costa in euri tenere il pc acceso? :cry:
nel senso quanto incide sulla bolletta dell'energa elettrica?
un pc con un ali da 500W quanto ci costa all'ora?
fateme sapè che mi sono arrivate ultimamente delle bollette a dir poco titaniche :cry: :cry:
e vorrei cercare il responsabile :mc: :mc:
Ma non è detto che se tieni il pc acceso sfrutti tutti e 500 i watt...ma solo quelli che ti succhia il pc (e a meno che non hai uno sli o un crossfire difficilmente superi i 500)...
Cmq io non lo so...se lo tieni acceso x giorni FORSE una bolletta un pò + alta è possibile ma cifre titaniche mi sembra strano...boh!
P.S. Vai nella sezione adatta xchè sei un bel pò OT
scipionix75
11-09-2006, 17:22
Ma non è detto che se tieni il pc acceso sfrutti tutti e 500 i watt...ma solo quelli che ti succhia il pc (e a meno che non hai uno sli o un crossfire difficilmente superi i 500)...
Cmq io non lo so...se lo tieni acceso x giorni FORSE una bolletta un pò + alta è possibile ma cifre titaniche mi sembra strano...boh!
P.S. Vai nella sezione adatta xchè sei un bel pò OT
e lo sapevo che ero Ottissimo :mad: :mad: :mad:
infatti mi ero scusato x quello :stordita: :stordita:
dato che non sapevo dove postare :rolleyes: :rolleyes:
teoenaty
11-09-2006, 17:33
scusate ma preferisco non provare,si dice che un nutente abbia avuto dei problemi....mah
Io per adesso non posso provare a emule su. Sennò non avevo problemi a fare da cavia (tanto se mi si rompeva qualcosa mi rimborsavate voi :D :D ).
Qualcuno che fa da cavia su su su
Squilibrì
11-09-2006, 17:43
e lo sapevo che ero Ottissimo :mad: :mad: :mad:
infatti mi ero scusato x quello :stordita: :stordita:
dato che non sapevo dove postare :rolleyes: :rolleyes:
OT
Vai nella sezione alimentazione...
Lì addirittura dovrebbero saperti indicare un programma che ti dice quanti watt consuma la tua config (considera che dovrebbe essere il valore max quindi qualcosa ce la devi togliere - fai una media).Considera quante ore al giorno lo tieni acceso, cerca sul sito enel il costo del Kwh dopodichè i calcoli ce li hai fatti....
FINE OT
Se non fosse che l'ali me lo spediranno nel 2007 :D l'avrei provato pure io!
P.S. X il fatto che da problemi: ma con il dual bios non si dovrebbe avere il :ciapet: parato?!
scipionix75
11-09-2006, 17:52
OT
Vai nella sezione alimentazione...
Lì addirittura dovrebbero saperti indicare un programma che ti dice quanti watt consuma la tua config (considera che dovrebbe essere il valore max quindi qualcosa ce la devi togliere - fai una media).Considera quante ore al giorno lo tieni acceso, cerca sul sito enel il costo del Kwh dopodichè i calcoli ce li hai fatti....
FINE OT
Se non fosse che l'ali me lo spediranno nel 2007 :D l'avrei provato pure io!
P.S. X il fatto che da problemi: ma con il dual bios non si dovrebbe avere il :ciapet: parato?!
Bimbosoft
11-09-2006, 18:04
mi quoto per sapere se qualcun altro ha questo problema con la ds3
Hai aggiornato il bos ? ne sono usciti parecchi ;)
teoenaty
11-09-2006, 18:08
Non ho resistito,Raga mettete senza prob il F5C,ora sto a 7*450 da bios stabilissimo.Segnalo che fa il boot al primo colpo,se x caso la frequenza non gli garba,es troppi mhz,allora si riavvia e si resetta a bus 266 con molti scelto nel boot precedente,mi sa che sta mobo sta nascendo.
Ah ho un 6600 che mi andava a 400 con le preghiere...adesso provo fino a dove va,peccato che l'ho venduta
Squilibrì
11-09-2006, 18:12
:ave: :cincin: :ubriachi: :yeah: Teonaty quando mi dici così ti voglio proprio bene! :vicini:
P.S. Mi dai il link che intanto lo scarico in attesa dell'ali...
ottime news ragazzi....io stavo quasi per prendermi una asus( :muro: )...sono felice della notizia...tiragli il collo a quel procio!attendiamo con ansia!
:ave: :cincin: :ubriachi: :yeah: Teonaty quando mi dici così ti voglio proprio bene! :vicini:
P.S. Mi dai il link che intanto lo scarico in attesa dell'ali...
Il solito sito http://www.jzelectronic.de/jz2/index.php ;) .
Tu aspetti l'ali io le memorie :D :D . Siamo tutte e due in dolce attesa
Squilibrì
11-09-2006, 18:29
Il solito sito http://www.jzelectronic.de/jz2/index.php ;) .
Tu aspetti l'ali io le memorie :D :D . Siamo tutte e due in dolce attesa
Dolce attesa?Io incomincio a spazientirmi...gli ho mandato una mail e nemmeno m'hanno risposto! :mad: :huh:
@ Coloro che non superavano i 400
Xchè qualcuno di voi non prova sto bios così abbiamo una conferma in +?
||Sonny||
11-09-2006, 18:32
Anch'io sto aspettando l'ali in RMA..l ho usato solo 15 gioeni questo bel procietto,ma ottime notizie dal nuovo BIOS speriamo...intanto chi lo prova posti i suoi risultati sia positivi che negativi!!!Speriamo sia la volta buona... :mc: :mc:
teoenaty
11-09-2006, 18:55
ultime news max config con cui mi fa il boot,7*464,e poi entro in win e superpi 32mb ok,dovrei fare altri test ma stasera smonto tutto,la mobo è venduta...
passo ad asus,speriamo bene
eccovi un link x il mio screen:http://img218.imageshack.us/my.php?image=464fsbkt8.jpg
Un saluto a tutti...
Vorrei farmi un sistema con questa mobo, ma dovrei anche aquistare cpu e ddr2, mi date una idea di quanto spenderei in tutto...? la differenza di prestazioni tra 6600 e 6700 giustifica la differenza di prezzo?
quale ram mi consigliereste per avere sicura compatibilità e buoni margini di oc (pensavo a un kit 1gbx2 ditemi chiaramente marca e modello im modo da poterlo cercare e vedere i costi, magari in pvt anche lo shop migliore)
Grazie 1000.
Squilibrì
11-09-2006, 19:04
Mi sa che hai scelto il momento sbagliato...
Kikko_90
11-09-2006, 19:06
ragazzi non mi parte la mobooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi sa che hai scelto il momento sbagliato...
...aumenti...?
Squilibrì
11-09-2006, 19:34
...aumenti...?
No è che questa mobo sta incominciando a spingere...
Allora se vuoi un consiglio eccolo: segui x qualche giorno questo 3d:vedi se con questo bios f5 la ds4 vola come sembra x l'utente che l'ha provata...dopodich+ se hai conferma della cosa andrei sulla ds4.
Per le ram non so quale consigliarti ma io ho preso delle Teamgroup pc6400 2*1gb (800 mhz cas 4-4-4-10) che montano i famosi micron d9 che salgono molto bene.
Altrimenti gskill ma devi chiedere a chi le ha.
Per il procio e6600...fondamentalmente girando sul web ho visto che di differenza in oc ce ne sta poca e sinceramente pagare 100-200 euro di + per 266 Mhz a default non mi pare un affare....
Per gli shop dove acquistare sono principalmente 3:
tiburcc.it
spider146.it
pomallab.it
Li metto espliciti e quando hai letto edito...
Hai aggiornato il bos ? ne sono usciti parecchi ;)
provati tutti.
Il sistema fa "solo" fatica a partire :confused: anche a default. Poi quando è acceso posso riavviarlo quante volte mi pare. Se stacco il cavo di alimentazione dell'ali e lo reinserisco il pc parte al primo colpo.
ciao
aragorn19
11-09-2006, 19:56
Sembra il classico errore delle schede madri tirate all'estremo, dove i condensatori "in accumulo", quindi da pc spento abbiano problemi ad avviarsi, mentre quando sono a "regime" tutto ok.. Non conoscendo la scheda (la dq6 mi deve arrivare a giorni) non saprei dirti meglio.
Stranissimo cmq che ti faccia tale errore a default!
aragorn19
11-09-2006, 19:59
Allora se vuoi un consiglio eccolo: segui x qualche giorno questo 3d:vedi se con questo bios f5 la ds4 vola come sembra x l'utente che l'ha provata...dopodich+ se hai conferma della cosa andrei sulla ds4.
Per le ram non so quale consigliarti ma io ho preso delle Teamgroup pc6400 2*1gb (800 mhz cas 4-4-4-10) che montano i famosi micron d9 che salgono molto bene.
Altrimenti gskill ma devi chiedere a chi le ha.
Per il procio e6600...fondamentalmente girando sul web ho visto che di differenza in oc ce ne sta poca e sinceramente pagare 100-200 euro di + per 266 Mhz a default non mi pare un affare....
Per gli shop dove acquistare sono principalmente 3:
tiburcc
spider146
pomallab
Li metto espliciti e quando hai letto edito...
Quoto tutto, io addirittura ti consiglerei un 6400 dalle impressioni, il 6600 proprio se nn hai problemi di soldi! Per el ram le gskill HZ sono straordinarie, fantastiche, però ora costano un botto! Prova le PK, la versione con chip MOSEL di cui parlano cmq bene..
@squilibrì: Per i siti non serve editare, toglici il .it così nn sembrano link, il resto è tutto nelle norme del regolamento!
provati tutti.
Il sistema fa "solo" fatica a partire :confused: anche a default. Poi quando è acceso posso riavviarlo quante volte mi pare. Se stacco il cavo di alimentazione dell'ali e lo reinserisco il pc parte al primo colpo.
ciao
Mandala in Rma l'unica soluzione.
Mmmm volevo sapere una cosa anche a voi quando oveclocckate anche di poco e salvate le impostazioni del bios si spegne il pc?? e lo dovete accendere poi voi??
A me succede sempre
Bimbosoft
11-09-2006, 20:04
provati tutti.
ciao
allora...hai gia' provato a fare questo in sequenza ?
- clear cmos
-load optimized default
-imposti il bios come tuo solito ma a freq standard, setta solo il resto
-ora comincia a clokkare poco x volta
ricordati di copiare il main bios sul backup
Mandala in Rma l'unica soluzione.
Mmmm volevo sapere una cosa anche a voi quando oveclocckate anche di poco e salvate le impostazioni del bios si spegne il pc?? e lo dovete accendere poi voi??
A me succede sempre
A me succede che si spegne e riaccende a proprio piacimento.
E' una mazzata per me farla ripartire...
Cmq ho provato il bios F4 e addirittura ha disabilitato il Pci-Ex.
Il sistema a stento partiva e il monitor nemmen osi accendeva.
enva prodotto solo un beep.
Ho divuto inserire la scheda video nel secondo slot Pci-Ex per far partire il Pc e rimettere l'F3b. :eek:
Comunque ora provo l'F5;quello ke capita capita.. tanto non mi stupiscenienye piu di questa mobo :rolleyes:
TecnoWorld8
11-09-2006, 20:18
Speriamo che il BIOS F5 sia quello della stabilità, finalmente :)
chiederei a Gabry24, se ne ha la possibilità, di verificare se anche l'F5C fa il trucchetto dell'overvolt...
grazie :)
allora...hai gia' provato a fare questo in sequenza ?
- clear cmos
-load optimized default
-imposti il bios come tuo solito ma a freq standard, setta solo il resto
-ora comincia a clokkare poco x volta
ricordati di copiare il main bios sul backup
sulla ds3 non c'è il dual bios. E non è un problema di impostazioni perchè me lo fa anche a default. Cmq secondo me è una incompatibilità di qualche tipo (forse con l'ali Phantom 500, ho visto che su xtremesystems citano alcuni ali come incompatibili) ma la scheda è così ... non risolverei nulla con un rma. Spero che si sistemi con un aggiornamento di bios futuro. Al massimo la cambio con una asus p5b deluxe quando esce la rev con chip 965 c2.
ciao
sulla ds3 non c'è il dual bios. E non è un problema di impostazioni perchè me lo fa anche a default. Cmq secondo me è una incompatibilità di qualche tipo (forse con l'ali Phantom 500, ho visto che su xtremesystems citano alcuni ali come incompatibili) ma la scheda è così ... non risolverei nulla con un rma. Spero che si sistemi con un aggiornamento di bios futuro. Al massimo la cambio con una asus p5b deluxe quando esce la rev con chip 965 c2.
ciao
Tu non hai la posibilità di provarne un'altra o una ds4.
Per vedere se è veramente incompatibilità del sistema con la mobo oppure è l'ali.
non ho capito da dove scaricare l'F5 :D me lo direste?
Tu non hai la posibilità di provarne un'altra o una ds4.
Per vedere se è veramente incompatibilità del sistema con la mobo oppure è l'ali.
no, purtroppo non ho un'altra mobo. L'ali funzionava benissimo con le schede che ho avuto in precedenza. Cmq il fatto strano è che il pc sembra proprio morto, nessun accenno a partire (tipo ventole che girano, led o bip). Le memorie possono dare questo comportamento? Che poi una volta acceso le ram vanno a ddr 1000 5-5-5-12 con 2,1 v.
edit...
ho trovato gli shop...
ragà!
non riesco ad entrare nel bios usando il comando Ctrl+F1!
ho la tastiera G15 di logitech.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Kikko_90
11-09-2006, 21:52
no, purtroppo non ho un'altra mobo. L'ali funzionava benissimo con le schede che ho avuto in precedenza. Cmq il fatto strano è che il pc sembra proprio morto, nessun accenno a partire (tipo ventole che girano, led o bip). Le memorie possono dare questo comportamento? Che poi una volta acceso le ram vanno a ddr 1000 5-5-5-12 con 2,1 v.
bhe almeno a t eparte la scheda a me è arrivata ero felicissimo montata e non da nessun cenno di vita, che vuol dire proprio morta morta :cry: da mandar ein RMA secondo me c'è stata una partita difettsa non è possibile :doh:
||Sonny||
11-09-2006, 21:52
Speriamo che il BIOS F5 sia quello della stabilità, finalmente :)
chiederei a Gabry24, se ne ha la possibilità, di verificare se anche l'F5C fa il trucchetto dell'overvolt...
grazie :)
Mi sa he gabry per un pò non potrà dirci tanto in quanto ha mandato in RMA la mobo...
raga.. un link per l'F5 che non lo trovo :muro: :muro:
raga.. un link per l'F5 che non lo trovo :muro: :muro:
http://www.jzelectronic.de/jz2/index.php
TecnoWorld8
11-09-2006, 22:18
cavolo, credevo che gabry non l'avesse ancora mandata in RMA :( peccato...
altre testimonianze del fantastico bios F5C?
Bimbosoft
11-09-2006, 22:28
Mi spiace molto che abbiate questi problemi, io mi trovo divinamente con la dq6 e la ricomprerei subito :O
teoenaty
11-09-2006, 22:32
a quando la nuova rev del 965?cmq ormai mi son deciso passo a p5bdeluxe(avevo già venduto la mia il giorno prima dell'uscita del bios,pensate voi).Cmq passo ad asus e voglio vedere come va la mobo con le teamgroup 6400 ed il mio e6600.La ds4 con l'ultimo bios non ne vuol sapere di fare fare il boot alle miei mem a 1000 cas5(con gli altri mai provato) e mi puzza un po',ho dato vdimm+0.475 mi puzza molto.
Cmq la mobo si è risollevata rispetto ad asus che era l'unica che andava alta coi 6600(x il bus parlo).Staremo a vedere pure abit
teoenaty
11-09-2006, 22:33
Mi spiace molto che abbiate questi problemi, io mi trovo divinamente con la dq6 e la ricomprerei subito :O
bimbosoft a qaunto hai spinto le tue ram?te lo chiedo xchè le ho anch'io ma la ds4 non me le sfrutta a dovere secondo me
fdadakjli
11-09-2006, 22:45
cavolo, credevo che gabry non l'avesse ancora mandata in RMA :( peccato...
altre testimonianze del fantastico bios F5C?
l'ho appena messo...domani mattina farò test + approfonditi e poi vi dirò le impressioni... ;)
fdadakjli
11-09-2006, 22:47
guarda io temevo che avrei potuto pentirmi di non aver voluto attendere la DQ6...ma alla fine devo dire che sono pienamente soddisfatto della mia DS4 e come te la riprenderei senza pensarci un'attimo... :)
Bimbosoft
11-09-2006, 22:50
bimbosoft a qaunto hai spinto le tue ram?te lo chiedo xchè le ho anch'io ma la ds4 non me le sfrutta a dovere secondo me
490 4-4-4-10 a 2.3 v
quelli della team mi hanno detto che posso tenerle tranquillamente anche a 2.4.....cmq vedremo con i nuovi bios x ora ho ancora il bios F3 ufficiale
Cmq non è regolare in ogni caso,ma cmq avvienne solo da 280mhz di fsb in poi,le memorie vanno a 2.1v e la cpu a 1.41v effettivi...se parte...
Per essere sicuro della stabilità di un dual core devi fare due Prime95, uno per core. Devi copiare la cartella di Prime in Programmi e duplicarla, così da lanciare due sessioni da due cartelle diverse. Nel menù di Prime95 trovi la voce affinità, assegni a uno CPU0, all'altro CPU1. Poi li lanci contemporaneamente, può darsi che uno dei due core sia più debole.
I bios per la Giga li trovi qua (http://www.jzelectronic.de/jz2/index.php)
Fa prima ad utilizzare orthos,che fa partire due sessioni contemporanee,per i dual core.
CIAO!!!
Pericolo non ce n'è.
Basta mettere su il bios solo per il main e provare,se va lo cambi anche al backup,oppure la mobo parte con il backup e fai la copia sul main dal menù del bios flash (F8)se dovesse dare problemi...
Queste x la loro categoria sono molto cattive.
Il lato piu' oscuro e potente della forza e' in loro e anche con esse ebbe origine il mito e il mito diede luce alla leggenda, la leggenda si chiamo' Gaming Ace - (GA).
Secundum il credo Gskill le HZ sono Dio, le GA il figlio di Dio, le PK sono bellissimi angeli, le restanti costituiscono gli apostoli.
A volte percepisco la presenza del divino.
Dedicato a tutti i fedeli.
http://www.gskill.com/en/images/667ga22-s.jpg
88diablos
12-09-2006, 01:09
domani arriva, mi raccomando fatti beccare su msn ;)
guarda io temevo che avrei potuto pentirmi di non aver voluto attendere la DQ6...ma alla fine devo dire che sono pienamente soddisfatto della mia DS4 e come te la riprenderei senza pensarci un'attimo... :)
Assolutamente d'accordo, a me è stabilissima e performante.
x fine settimana è previsto l'arrivo della mia ds4 a cui ci abbinero' un allendale 6400 e un paio di teamgroup da 1gb (Micron 4-4-4-10).
sapete di eventuali incompatibilità delle ram o posso andare tranquillo...nn vorrei gia' sclerarci sopra il primo giorno! :D
fdadakjli
12-09-2006, 08:20
l'F5c è peggio del precedente...sopra i 450mhz nemmeno riesco a bootare...continui riavvii... :(
inoltre non gradisce gli overvolt...sopra i +0.3v sulle ram il sistema non boota e devo per forza fare clear cmos...idem sopra gli 1.55v cpu... :cry:
insomma rimesso l'F4c, per la mia config il migliore attualmente... ;)
Fa prima ad utilizzare orthos,che fa partire due sessioni contemporanee,per i dual core.
CIAO!!!
Giusto.
Cmq non è regolare in ogni caso,ma cmq avvienne solo da 280mhz di fsb in poi,le memorie vanno a 2.1v e la cpu a 1.41v effettivi...se parte...
Sei sicuro che overvolti anche la ram? Io l'ho impostata manualmente a 2v quindi non me ne sono accorto.
fdadakjli
12-09-2006, 08:45
Giusto.
Sei sicuro che overvolti anche la ram? Io l'ho impostata manualmente a 2v quindi non me ne sono accorto.
io ho overvoltato in manuale 1.4v cpu / 2.0v ram e mi sembra tutto preciso...procio 400x10 ;)
Dopo aver raggiunto il miglior compromesso overclock daily (425x8) volevo abilitare il risparmio energetico C1, che avevo provato a default e quindi so che non necessita di driver (a differenza del Cool 'n' Quiet). Quindi lo abilito da bios e vedo che non mi porta più il moltiplicatore a 6x e non abbassa il Vcore. :mbe:
A quanto pare questa utile feature non funziona più se si overclocca il sistema, a differenza del mio vecchio Athlon64. Confermate?
Dopo aver raggiunto il miglior compromesso overclock daily (425x8) volevo abilitare il risparmio energetico C1, che avevo provato a default e quindi so che non necessita di driver (a differenza del Cool 'n' Quiet). Quindi lo abilito da bios e vedo che non mi porta più il moltiplicatore a 6x e non abbassa il Vcore. :mbe:
A quanto pare questa utile feature non funziona più se si overclocca il sistema, a differenza del mio vecchio Athlon64. Confermate?
no funziona anche con il sistema oc...hai abilitato il risparmio da win?
Sì, settando al voce "min. risparmio energetico" dal pannello di controllo. Eppure non credo che c'entri qualcosa, perchè appena installato il sistema operativo con la CPU a default, senza toccare nulla nelle impostazioni, da CPU-z si vedeva la riduzione di moltiplicatore e Vcore.
Qualcuno sa dirmi se è il momento giusto di passare a questa mobo o aspettare o prendermi una asus???nn ho limiti di prezzo,però odio le asus...della gigabyte mi sono già innamorato(se nn dovesse rientrare in auge dfi..... :smack: )
ciauzzzzz
Giusto.
La ram se con bus @280,anche se si setta a 1.8-1.9-2.0,va sempre a 2.1 effettivi misurati con tester.
ragazzi ho fatto itest E6400 Vs E6600.....li trovate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13777170#post13777170
fdadakjli
12-09-2006, 11:01
La ram se con bus @280,anche se si setta a 1.8-1.9-2.0,va sempre a 2.1 effettivi misurati con tester.
no...io imposto 2v da bios [ram a 800mhz] e da tester leggo 2.04v...quindi direi che ci siamo... ;)
aragorn19
12-09-2006, 11:06
Ottimi test davvero! Praticamente la cache del 6600 non si fa sentire da nessuna parte o quasi, tranne ovvio ke nel superpi ma quello conta poco nell'uso reale del pc! E poi vedo che anche cm vcore il 6400 tiene meglio!
Bravo jp!
complimenti jp ;)
senti perche non fai un thread come quello per gli x2-opteron etc etc cosi mettiamo tutti i test dei nostri conroe/allendale con settimana batch etc?
Qualcuno potrebbe farmi un riassunto sul max fsb che reggono queste schede? Mi affido a quelli che sono in prima pag o c'è dell'altro? In particolare vorrei sapere ds3 e ds4. Grazie!
EDIT: mod a parte ovviamente :)
teoenaty
12-09-2006, 11:16
con f5c da bios 464,di + non andava
:ave: :mano:
Bimbosoft
12-09-2006, 11:18
domani arriva, mi raccomando fatti beccare su msn ;)
Son 2 giorni che msn non mi va e mi dice errore 81000314 :mc:
88diablos
12-09-2006, 11:19
Son 2 giorni che msn non mi va e mi dice errore 81000314 :mc:
hai provato anche ora? a me va
ps:la giga è arrivata
TecnoWorld8
12-09-2006, 11:20
DOCXP: forse non te lo attiva + xè hai messo il molti a 8x, dunque lo tiene sempre così...non so, è una mia spiegazione, magari non c'entra. lo dico perchè lasciandolo su 9x e mettendo il BUS a 356, a me funziona benissimo il risparmio energetico (lo porta a 6x nei momenti idle)
jp77: grazie infinite. ora che mi arriva anche il E6400 per il secondo sistema, provo quanto si clocka e se supera il 6600 metto quello sul sistema potente e l'e6600 sull'HTPC :)
Qualcuno sa dirmi se è il momento giusto di passare a questa mobo o aspettare o prendermi una asus???nn ho limiti di prezzo,però odio le asus...della gigabyte mi sono già innamorato(se nn dovesse rientrare in auge dfi..... :smack: )
ciauzzzzz
up!
Bimbosoft
12-09-2006, 11:36
hai provato anche ora? a me va
ps:la giga è arrivata
Si anche ora, ho provato a reistallare....ora penso cosa puo' essere poi vedro' di sentire qualcuno x un consiglio.
Siamo OT cmq, al limite continuiamo in pvt ;)
TecnoWorld8
12-09-2006, 11:38
88diablos: monta subito e fai delle prove :) che BIOS installerai?
88diablos
12-09-2006, 11:40
raga linkatemi voi quale bios montare
raga linkatemi voi quale bios montare
prima pagina :O se hai Ds4 consiglio F3 o F4C
88diablos
12-09-2006, 11:47
prima pagina :O se hai Ds4 consiglio F3 o F4C
ho la dq6
TecnoWorld8
12-09-2006, 11:47
88diablos: ah, avevo capito DS4 :( allora non so cosa consigliare, scusa
Bimbosoft
12-09-2006, 12:06
ho la dq6
Io al momento ho su il bios F3 ufficiale ma appena ho tempo voglio provare quelli nuovi.
ps: msn e' apposto ;)
DOCXP: forse non te lo attiva + xè hai messo il molti a 8x, dunque lo tiene sempre così...non so, è una mia spiegazione, magari non c'entra. lo dico perchè lasciandolo su 9x e mettendo il BUS a 356, a me funziona benissimo il risparmio energetico (lo porta a 6x nei momenti idle)
Ho un E6400 quindi il moltiplicatore è su 8x di default, non vorrei che il risparmio energetico non funzioni quando il bus è superiore a 400 o il voltaggio sopra 1.4v.
ds4 o dq6? :confused:
team group extreem o ocz pc6400 rev2????o altro???
scusate ma sn abbastanza indeciso.... :D :stordita:
aragorn19
12-09-2006, 13:03
se hai soldi da spendere dq6 secondo me, sembra un filino, ma proprio un filino migliore..
per quanto riguarda le ram direi ad ochi chiusi gskill HZ, costano cm le ocz!
||Sonny||
12-09-2006, 13:05
l'F5c è peggio del precedente...sopra i 450mhz nemmeno riesco a bootare...continui riavvii... :(
inoltre non gradisce gli overvolt...sopra i +0.3v sulle ram il sistema non boota e devo per forza fare clear cmos...idem sopra gli 1.55v cpu... :cry:
insomma rimesso l'F4c, per la mia config il migliore attualmente... ;)
Delli grazie per la prova però vorremmo sapere se questo BIOS risolve qualcosa per i 6600 perchè come c'è scritto nel rilascio sembra risolvere in overclock per 6600 e 6700 non per 6800...quindi magari tu che hai un 6800 va peggio,ma magari uno che ha un 6600 nota dei miglioramenti...se solo mi mandassero il mio ali dall'RMA... :mc: :mc: :mc: se qulcuno prova con 6600 posti qui le sue impressioni!!;);)
dinamite2
12-09-2006, 13:16
quoto ds4 e g.skill HZ :D
aragorn19
12-09-2006, 13:17
Qualcuno ha link o immagini/foto personali che mostrano cm smontare e rimontare e magari sostituire i dissi passivi su queste mobo? in particolare la dq6, con quell'odioso pad posteriore.. leggevo di uno qui sul thread (nn ricordo il nome e sono 105 pagine di messaggi cavolo! :muro: :muro: )che li aveva sostiuiti con dissi passivi..
Aiutatemi! :mc: :mc:
se hai soldi da spendere dq6 secondo me, sembra un filino, ma proprio un filino migliore..
per quanto riguarda le ram direi ad ochi chiusi gskill HZ, costano cm le ocz!
mmm....le team group extreem mi sembrano ottime...salgono da dio a 1000mhz cas4...le g.skill hz le conosco solo di fama....quali meglio tra le due?
mmm....le team group extreem mi sembrano ottime...salgono da dio a 1000mhz cas4...le g.skill hz le conosco solo di fama....quali meglio tra le due?
sono entrambe ottime, prestazioni identiche o quasi...compra quelle che costano meno
sono entrambe ottime, prestazioni identiche o quasi...compra quelle che costano meno
vado sulle team group che dal mio fornitore sono reperibili...per le hz dovrei cercare bene,ma l'ordine lo faccio domani! ;)
teoenaty
12-09-2006, 14:03
guarda sia a me che a bimbosoft su ds4 a + di 490 non andavano,mi fa strano,avevo provato anche 5-5-5-15 ma non mi faceva il boot...quando mi arriva la asus ti so dire se era colpa della mobo che non le digeriva a fondo o se son proprio le mie ram sfigate,certo che 2 utenti con le stesse ram e stessa mobo....
guarda sia a me che a bimbosoft su ds4 a + di 490 non andavano,mi fa strano,avevo provato anche 5-5-5-15 ma non mi faceva il boot...quando mi arriva la asus ti so dire se era colpa della mobo che non le digeriva a fondo o se son proprio le mie ram sfigate,certo che 2 utenti con le stesse ram e stessa mobo....
490x8?
cmq parli delle team group extreem??
88diablos
12-09-2006, 14:20
rga ho un prob con la dq6, nn riesco ad entrare nell'utility per configuare il raid, sembr sia problema della tastiera
ch posso fare?
grazie
88diablos
12-09-2006, 14:24
rga ho un prob con la dq6, nn riesco ad entrare nell'utility per configuare il raid, sembr sia problema della tastiera
ch posso fare?
grazie
niente ho risolto
mi consigliate il miglior bios per la dq6
grazie
OT Ragazzi aperto il database overclock core 2 duo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13780963#post13780963 è ancora in costruzione....cmq vi aspetto numerosi con i vostri screen /OT
Allora ragazzi.
La questione è una sola : o io sono incapace in overclock oppure la scheda madre è rotta.
Si dice che in overclock bisogna andare a piccoli passi.
Ebbene impostando il moltiplicatore a 9x e 300 di fsb ottengo una frequenza di 2700 mhz.
Tale overclok non necessità nessun aumento di volt al Cpù e nè alle ram;tutt'al più posso impostare 1,35 Vcore per essere sicuro di essere stabile a 300 x9
Risultato ?
Ogni qualvolta entro nel bios o spengo accidentalmente il Pc questo incomincia ad accendersi e spegnersi continuamento facendomi rischiare la rottura d iqualche componente.
Ora vorrei capire,insieme a voi, se è un problema di scheda madre o sto sbagliando qualcosa.
Se è il caso la vendo oppure la porto in Rma.
Vi prego di riflettere su questa situazione.
Grazie ;)
OT Ragazzi aperto il database overclock core 2 duo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13780963#post13780963 è ancora in costruzione....cmq vi aspetto numerosi con i vostri screen /OT
ottimoooo
complimentiiii :) :)
mettilo anche nella tua firma appena hai tempo che serve ;) ;)
appena mi arriva e6600 ds4 e team extreem provo subito! ;)
TecnoWorld8
12-09-2006, 15:51
Spytek: che BIOS?
Spytek: che BIOS?
La mia Ds4 non digerisce l'F4 e quindi vado per l'F3b
TecnoWorld8
12-09-2006, 16:31
potrebbe essere la cpu che non regge, non saresti il primo a cui capita!!!
Squilibrì
12-09-2006, 16:32
@ X il tipo che deve togliere i dissi e la placca posteriore
Scalda con il phon la placca e vai con il tango... ;)
P.S. Lo so che non frega una mazza a nessuno (e ci mancherebbe) ma a qualcuno lo devo dire: 12 giorni - ali ancora non assegnato e 2 mail non risposte... :mad: :mad: :mad:
Squilibrì
12-09-2006, 16:33
La mia Ds4 non digerisce l'F4 e quindi vado per l'F3b
Che vuol dire non digerisce l'f4?! :confused:
P.S. Lo so che non frega una mazza a nessuno (e ci mancherebbe) ma a qualcuno lo devo dire: 12 giorni - ali ancora non assegnato e 2 mail non risposte... :mad: :mad: :mad:
Il mio ordine è stato completato oggi ( cioè dopo 13 giorni ), anche se mancava ancora la disponibilità per un masterizzatore ho preferito rinunciarci e farmi arrivare tutto al più presto !!
Certo che c'è n'hanno messo !! :D :D
Spero solo che le spedizioni siano fatte con coscenza e serietà....
Appena arriva la roba in firma (spero dopodomani), vi faccio avere notizie ! :D
Guarda fidati che ti spediscono in j1. Comunque a me ci ha messo 12 giorni ma i prezzi sono favolosi (non mi dite pomallab che ci ho comprato è so che è perfetto come venditore).
Appena finisce il muletto proviamo sta scheda ma secondo voi quanti volt posso dare alle ram sono delle A-data value. Io un 2.2 glieli do se si friggono almeno ho la scusa per farmi comprare le altr :D :D
Che vuol dire non digerisce l'f4?! :confused:
E' una questione un po complessa.
Dato che ogni volta che overclokko mi si accennde e rispegne il Pc continuamente anche se effettuo un Clear Cmos devo passare la scheda video sull altro slot Pci-Ex e sono obbligato a rimettere l'F3b.
Cose della'altro mondo.
Cmq sono stabile a 360 x9 ma non so perchè se vado nel bios senza toccare nulla oppure riavvio il Pc inizia nuovamente la sequanza accensione/spegnimento del Pc.
Secondo me la devo portare in Rma. :cry:
potrebbe essere la cpu che non regge, non saresti il primo a cui capita!!!
La Cpu regge eccome.
E' un problema di scheda madre.
A prime 95 regge tranquillamente a 360x9 un'ora e mezza con entrambi i core sotto stress.
E' una questione un po complessa.
Dato che ogni volta che overclokko mi si accennde e rispegne il Pc continuamente anche se effettuo un Clear Cmos devo passare la scheda video sull altro slot Pci-Ex e sono obbligato a rimettere l'F3b.
Cose della'altro mondo.
Cmq sono stabile a 360 x9 ma non so perchè se vado nel bios senza toccare nulla oppure riavvio il Pc inizia nuovamente la sequanza accensione/spegnimento del Pc.
Secondo me la devo portare in Rma. :cry:
non è la scheda è che non regge in questi giorni sto testando un E6600 e l'ha fatto anche a me...abbassa di 10mhz e vedrai che se riavvii parte senza problemi...il bios F4 non è dei migliori prova l' F4c o F5c
Sir Alamon
12-09-2006, 17:15
ragazzi, ma sta scheda di defaul quanti volts da alle ram?
non è la scheda è che non regge in questi giorni sto testando un E6600 e l'ha fatto anche a me...abbassa di 10mhz e vedrai che se riavvii parte senza problemi...il bios F4 non è dei migliori prova l' F4c o F5c
Anche mettendo a 300x9 me lo fa :mc:
Qui non parliamo di semplici boot dovuti allo sforzo eccessivo della ram o dellaCpu.
Non è che se overlocco non riesco ad entrare in Windows oppure mi appare una schermata blu..
Io in Windows ci entro e riesco anche a testare ma non spiego l'accensione/spegnimento dle Pc anche con un minimo overclock ;)
A te cosa faceva di preciso?
Bimbosoft
12-09-2006, 17:18
Qualcuno ha link o immagini/foto personali che mostrano cm smontare e rimontare e magari sostituire i dissi passivi su queste mobo? in particolare la dq6, con quell'odioso pad posteriore.. leggevo di uno qui sul thread (nn ricordo il nome e sono 105 pagine di messaggi cavolo! :muro: :muro: )che li aveva sostiuiti con dissi passivi..
Aiutatemi! :mc: :mc:
Ma scherzi ? anch'io subito credevo fosse difficile invece ci avro' messo 40 secondi a smontarlo....tra togliere le vitine, prendere il phon, riscaldare e togliere :p
http://img208.imageshack.us/img208/2445/memory3000tu4.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=memory3000tu4.jpg)
il problema che non vedo la frequenza(che da easytune è 300) è attribuibile a questo problema?
D: Perchè se imposto nel bios CAS 5 cpu-z mi riporta CAS 3???
R: Non si sa di preciso il motivo...ma si pensa sia solo un errore di lettura del valore in realtà il cas è 5 inffatti alcuni utenti hanno portato le loro ram ad oltre 500mhz cosa impossibile per quelle ram se non con un cas 5
Bimbosoft
12-09-2006, 17:20
490x8?
cmq parli delle team group extreem??
490 a 2.3v 4-4-4-10 bios F3...ma con i nuovi bios conto di salire di piu', ne sono usciti na marea :D
Bimbosoft
12-09-2006, 17:23
Parli del ragno ? hai provato a sentirli in chat ?
http://img208.imageshack.us/img208/2445/memory3000tu4.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=memory3000tu4.jpg)
il problema che non vedo la frequenza(che da easytune è 300) è attribuibile a questo problema?
Lo fa anche a me.
Non so a cosa sia attribuibile..
Anche mettendo a 300x9 me lo fa :mc:
Qui non parliamo di semplici boot dovuti allo sforzo eccessivo della ram o dellaCpu.
Non è che se overlocco non riesco ad entrare in Windows oppure mi appare una schermata blu..
Io in Windows ci entro e riesco anche a testare ma non spiego l'accensione/spegnimento dle Pc anche con un minimo overclock ;)
A te cosa faceva di preciso?
stessa tua cosa...imposto da bios (390x9) entro in win faccio qualche test tutto ok...riavvio e s'impappina...accenna a partire poi si riavvia e continua cosiì.... abbasso a 380 perfetto riavvio senza problemi e parte tranquillo....certo che se te lo fa a 300...effettivamente c'è qualcosa di strano...cmq posta tutti i dati (impostazioni bios, sistema ecc...) e vediamo....
aragorn19
12-09-2006, 17:40
Ma scherzi ? anch'io subito credevo fosse difficile invece ci avro' messo 40 secondi a smontarlo....tra togliere le vitine, prendere il phon, riscaldare e togliere :p
Ok grazie mi mancava il trucchetto del phon! :D :D
che bios hai? aggiorna con l'ultimo e metti cpuz ultima versione
Sir Alamon
12-09-2006, 17:52
per caso avete trovato un roundup di DDR2 pc6400 per questa mamma (o per core duo)?
Squilibrì
12-09-2006, 17:53
Parli del ragno ? hai provato a sentirli in chat ?
Sentiti oggi...la partita di tagan arrivata era completamente danneggiata e quindi dovrò apsettare che gli arrivi la prossima!
Voglio fidarmi e quindi non posso che essere + o - soddisfatto della loro risposta che conferma la loro serietà....vabbè aspettiamo ancora!
@ Jp77
Ottima l'apertura del database....
stessa tua cosa...imposto da bios (390x9) entro in win faccio qualche test tutto ok...riavvio e s'impappina,,,accenna a partire poi si riavvia e continua cosiì.... abbasso a 380 perfetto riavvio senza problemi e parte tranquillo....certo che se te lo fa a 300...evvettivamente c'è qualcosa di strano...cmq posta tutti i dati (impostazioni bios, sistema ecc...) e vediamo....
Ti ringrazio,è veramente gentile da parte tua.
Cpu clock ratio 9x
Cpu host clock control Enabled
Cpu host frequency (Mhz) 360
Pci ex Frequency 101
Cia2 Disabled
System memory multiplier 2.00
Timing ram :
Cas latency 5
Dram ras# to cas# dealey 5
Dram ras precharge 5
Precharge dealey (tras) 15
Il resto è in auto;mi consigli qualche variazione?
Memory perforance Enhanced Normal
Dimm overvoltage control 2,10 v tramite easy tune
Pci ex overvoltage control Normal
G(mch) overvoltage control + 0,15
Fsb overvoltage control + 0.15
(probabile che debba aumentare questo valore;me ne sono accorto proprio ora.. forse :confused: )
Cpu voltage control 1,40 V
Robust graphic booster (auto)
disabilita anche legacy usb, eist e virtualizzazione, firewire....metti a 0 fsb e mch
Che ram sono?
che bios hai? aggiorna con l'ultimo e metti cpuz ultima versione
F4 e cpuz è già all'ultima versione
F4 e cpuz è già all'ultima versione
metti F4c
disabilita anche legacy usb, eist e virtualizzazione, firewire....metti a 0 fsb e mch
Che ram sono?
Ho un banco da 1 gb Ocz Pc 6700 Platinum.
Cos'è metti 0 fsb?
Ho un banco da 1 gb Ocz Pc 6700 Platinum.
Cos'è metti 0 fsb?
G(mch) overvoltage control + 0
Fsb overvoltage control + 0
G(mch) overvoltage control + 0
Fsb overvoltage control + 0
Ci sono valori che partono da +0.05 non 0 :)
Fa lo stesso?
ragà aiutatemi perchè non so più dove sbattere la testa!!
non riesco ad entrare nel bios utilizzando il comando CTRL+F1 con nessun tipo di tastiera!!
altro dilemma la voce "Init Display First" con la scheda in signe come la devo impostare?
Fa lo stesso?
lo 0 sta per zero o disable o default :) insomma non aumentare nulla...
88diablos
12-09-2006, 20:22
raga oltre a easy tune con quale altro prog posso salire di bus da windows?
grazie
raga oltre a easy tune con quale altro prog posso salire di bus da windows?
grazie
con quale mobo?
prova clockgen o setfsb, ma non con la dq6
lo 0 sta per zero o disable o default :) insomma non aumentare nulla...
Ti garantisco al 100 % che i valori iniziano da +0,05 non mi è possibile impostare 0 :confused:
88diablos
12-09-2006, 20:36
con quale mobo?
prova clockgen o setfsb, ma non con la dq6
io ho la dq6
ragà aiutatemi perchè non so più dove sbattere la testa!!
non riesco ad entrare nel bios utilizzando il comando CTRL+F1 con nessun tipo di tastiera!!
altro dilemma la voce "Init Display First" con la scheda in signe come la devo impostare?
Vuoi entrare nel primo o secondo bios?
Vuoi entrare nel primo o secondo bios?
ciao
col tasto "canc" entro nel primo bios e fin qui ci siamo.
nel secondo "ctrl+F1" non riesco ad entrare e quindi non posso modificare i parametri delle ram!
ciao
col tasto "canc" entro nel primo bios e fin qui ci siamo.
nel secondo "ctrl+F1" non riesco ad entrare e quindi non posso modificare i parametri delle ram!
E' molto strano...
il Ctrl + F1 li digiti nella schermata iniziale?Cioè appena entri nel bios di botto.
:)
E' molto strano...
il Ctrl + F1 li digiti nella schermata iniziale?Cioè appena entri nel bios di botto.
:)
ho risolto cappellavo io!
pigiavo "ctrl+F1" senza premere prima "canc"
grazie comunque!
ultimissima domanda
le ram vanno sugli slot rossi o gialli?
ho risolto cappellavo io!
pigiavo "ctrl+F1" senza premere prima "canc"
grazie comunque!
ultimissima domanda
le ram vanno sugli slot rossi o gialli?
Gialli vanno bene ;)
Gialli vanno bene ;)
ok perfetto!
visto che sei così disponibile ho un' ultima cosa da chiedere poi abbiamo finito.
come abilitare il Cool & Quiet sia da bios che dal pannello di controllo.
fdadakjli
12-09-2006, 22:00
Delly grazie per la prova però vorremmo sapere se questo BIOS risolve qualcosa per i 6600 perchè come c'è scritto nel rilascio sembra risolvere in overclock per 6600 e 6700 non per 6800...quindi magari tu che hai un 6800 va peggio,ma magari uno che ha un 6600 nota dei miglioramenti...se solo mi mandassero il mio ali dall'RMA... :mc: :mc: :mc: se qulcuno prova con 6600 posti qui le sue impressioni!!;);)
già...può essere anche se non mi sembra molto corretto migliorare il comportamento con una cpu e peggiorarlo di gran lunga su un'altra... :D
ti ripeto con quel bios, come con il precedente f5b mi è sembrato di avere sotto un'altra mobo... :cry:
purtroppo non ho quelle cpu altrimenti provavo senza problemi se c'erano davvero miglioramenti... :(
fdadakjli
12-09-2006, 22:03
mettila su PEG se la scheda è nel PCI-E n°1 oppure su PEG2 se la scheda è nel PCI-E n°2 ;)
Ho appena comprato la DA-965p-DS4 ma ho dei problemi di montaggio, mi potreste aiutare,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280490
ho scritto tutto quello che non riesco a capire, tra l'altro non è il primo pc che assemblo ma evidentemente sono troppo arruginito, grazie ;)
ciccio83a
13-09-2006, 00:21
Che voi sappiate ci sono problemi con la DS3 e le OCZ PC2-6400/DDR2-800 EL Platinum XTC Rev.2?
Inoltre sapete dirmi se salgono in OC a 1066?
grazie...
Sir Alamon
13-09-2006, 00:27
se le hai trovate a un buon prezzo dicci dove ;)
sono tra le migliori x core 2
Fa lo stesso?
Metti i timing in auto,poi il performance delle memorie su turbo,è strano ma alle volte in overclock migliora la resa se va,a default peggiora,invece.
CIAO!!!
ciccio83a
13-09-2006, 07:22
se le hai trovate a un buon prezzo dicci dove ;)
sono tra le migliori x core 2
Trovate in germania a 245€, non so se è un buon prezzo, penso sia in linea...
allora me le consigli queste ocz, vero?
Ragazzi sto testando il bios F5C con un E6600 sembra veramente aver dato un bel boost in OC prima avevo problemi d'instabilità sopra i 390mhz di fsb ora faccio il boot tranquillamente a 450mhz....inoltre ora sono sotto orthos da un paio d'ore a 425x8--> 3400mhz a vcore default.... :sofico:
Quindi possessori di E6600/E6700 provate il bios F5c
fdadakjli
13-09-2006, 08:42
ottimo...bel miglioramento... :)
allora è il bios ideale per 6600/6700 ;)
Ti ringrazio,è veramente gentile da parte tua.
Cpu clock ratio 9x
Cpu host clock control Enabled
Cpu host frequency (Mhz) 360
Pci ex Frequency 101
Cia2 Disabled
System memory multiplier 2.00
Timing ram :
Cas latency 5
Dram ras# to cas# dealey 5
Dram ras precharge 5
Precharge dealey (tras) 15
Il resto è in auto;mi consigli qualche variazione?
Memory perforance Enhanced Normal
Dimm overvoltage control 2,10 v tramite easy tune
Pci ex overvoltage control Normal
G(mch) overvoltage control + 0,15
Fsb overvoltage control + 0.15
(probabile che debba aumentare questo valore;me ne sono accorto proprio ora.. forse :confused: )
Cpu voltage control 1,40 V
Robust graphic booster (auto)
Pci-ex lascia su Auto, abbassa Gmch overvoltage, ti consiglio di variare le voci della ram secondarie, su auto mi causavano parecchi problemi.
Prova ad impostare questi valori:
Act to act delay= 5
Rank write to read delay= 10
Write to precherge deley = 11
Refresch to act delay = 50
Read to precharge delay= 7
88diablos
13-09-2006, 09:30
raga ho un prob con un 6600 e dq6
imposto il sistema a 440*8 orthos solid dopo 6 ore ma se spengo il pc nn posso avviarlo(fa accendi e spegni) e devo fare un clear cmos
come posso risolvere?
grazie
fdadakjli
13-09-2006, 09:42
hai flashato lo stesso bios sia sul main che sul backup???
raga ho un prob con un 6600 e dq6
imposto il sistema a 440*8 orthos solid dopo 6 ore ma se spengo il pc nn posso avviarlo(fa accendi e spegni) e devo fare un clear cmos
come posso risolvere?
grazie
fa cosi quando è al limite o abbassi un pò la frequenza o monti il nuovo bios F5D...la versione per DS4 (F5C) ha dato buoni miglioramenti e stabilità sopra i 400mhz...dovrebbe fare la stessa cosa per la DQ6
88diablos
13-09-2006, 09:53
ho solo sul main l'f5d, ora lo metto anche sul backup
grazie
no, il bios lo ho solo sulla main, come lo flasho anche sul backup?
ho messo gia l'f5c
grazie
metti il D...F5D
88diablos
13-09-2006, 09:55
metti il D...F5D
si quello ho, avevo sbagliato a scrivere
grazie
88diablos
13-09-2006, 10:06
RAGA niente da fare da lo stesso problema, se spengo il pc devo fare un clear cmos
fdadakjli
13-09-2006, 10:11
a me danno simili problemi i bios f5 per la ds4...prova qualche versione precedente e vedi se ti da problemi uguali... ;)
88diablos
13-09-2006, 10:32
a me danno simili problemi i bios f5 per la ds4...prova qualche versione precedente e vedi se ti da problemi uguali... ;)
ad esempio quale bios potrei provare?
grazie
||Sonny||
13-09-2006, 10:39
Ragazzi sto testando il bios F5C con un E6600 sembra veramente aver dato un bel boost in OC prima avevo problemi d'instabilità sopra i 390mhz di fsb ora faccio il boot tranquillamente a 450mhz....inoltre ora sono sotto orthos da un paio d'ore a 425x8--> 3400mhz a vcore default.... :sofico:
Ma in giro si leggono miglioramenti??ad esempio su extreme system...?
fdadakjli
13-09-2006, 10:49
ad esempio quale bios potrei provare?
grazie
prova l'f4d che dovrebbe essere il fratellino dell'f4c della ds4... ;)
88diablos
13-09-2006, 11:01
prova l'f4d che dovrebbe essere il fratellino dell'f4c della ds4... ;)
ok ora provo, cmq il massimo voltaggio che la mobo può erogare alla cpu quale è? (non quello che la cpu sopporta ma quello che la mobo eroga senza avere problemi)
qualcuno ha controllato mai il voltaggio della cpu con il tester? da quale pin è possibile controllarlo?
grazie
fdadakjli
13-09-2006, 11:04
con l'f4c io sono arrivato fino a 1.75v da bios senza problemi...oltre non ho provato...
con l'ultimo f5c invece no boot oltre 1.55v o giù di li se non ricordo male ;)
teoenaty
13-09-2006, 11:41
eh eh ve l'avevo detto che con il 6600 il f5c è migliore x il discorso bus.io ho raggiunto max 464
con un e6400 qual'è il bios migliore?
||Sonny||
13-09-2006, 11:55
eh eh ve l'avevo detto che con il 6600 il f5c è migliore x il discorso bus.io ho raggiunto max 464
Speriamo..appena mi arriva l'ali lo provo,con l'F4C facevo fatica a muovermi da 333 provato fino a 1.45v...magari con più volts saliva però ora vedrò che fa con questo.. :sofico:
ragazzi me la date quest'ultima dritta?
come abilitare il Cool & Quiet sia da bios che dal pannello di controllo?
il software "I-Cool" serve a qualcosa oppure meglio non utilizzarlo dato che nessuno ne parla?
quando lo lancio mi dice "Failed Query"
88diablos
13-09-2006, 12:12
con l'f4c io sono arrivato fino a 1.75v da bios senza problemi...oltre non ho provato...
con l'ultimo f5c invece no boot oltre 1.55v o giù di li se non ricordo male ;)
provati:
f5d salgo d + ma msimo posso impostare 1,500 volt da bios
f4d salgo di meno anche se posso impostare il voltaaggio come voglio
non esiste na via di mezzo?
grazie
Io mi trovo bene con l'F4, però non ho provato l'F5c
dinamite2
13-09-2006, 12:59
appena trovo il nuovo processore da prendere provo questo nuovo bios per la ds4
F3 o F4c
letsmakealist
13-09-2006, 15:28
non so quanti di quelli che bazzicano questo thread abbiano la propria mainboard gigabyte in RMA (so però che non sono state poche quelle rispedite indietro), ma secondo voi quanto dovrò aspettare prima di riaverla indietro ?
insomma di che morte dovrò morire ? :cry:
TecnoWorld8
13-09-2006, 15:30
di solito gli RMA per queste cose si risolvono in periodi non inferiori al mese...purtroppo...infatti fa tremare l'aver preso un prodotto appena uscito e dover poi attendere mesi per poterlo usare! tra l'altro considerando che il resto dell'hw intanto invecchia inesorabilmente :(
SilveRazzo
13-09-2006, 15:47
pensa me che ho comprato una scheda video a gennaio e fra rma vari, ne ho avute 3 che non funzionavano, l'ultima è ancora in rma :rolleyes:
Su la dq6 che celeron si possono montare???
per ridurre la somma iniziale da spendere ho pensato di pagare un pò di più per la mobo (invece della ds4) ma risparmiare molto sul proce per poi cambiarlo più in là con i quad core...
Che ne pensate.
Ciao a tutti,
da ieri sono felice (speriamo :mbe: ) possessore di
conroe 6600
gigabyte DQ6
2x1Gb GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ
XFX Geforce 7900GT
così manderò in pensione la mia abit (nf7-s presa!!! :) ) :cry:
la mia prima domanda (di molte che seguiranno) è:
il mio alimentatore enermax 475W ce la farà? considerando che vorrei ottenere il oc a 3300-3400 (ad aria :rolleyes: , per il liquido vedremo...)
ho 3 dischi sata e 2 dvd
ho provato il sito di calcolo Watt e ci sto al limite... che dite... mi fido?
||Sonny||
13-09-2006, 16:44
Magari sali piano piano e vedi se hai problemi di instabilità,se ne hai oltre ai problemi noti in OC con tale mobo sai che dovrai dare un pensiero anche a quel fatto...;);)
Ragà Vi ringrazio vivamente dei consigli. :)
Mi sono reso conto che il problema di tutto è il voltaggio delle ram che messo su Normal mi da crash continui del sistema.
Posso impostare solo a +0,175 v (oltre non parte proprio,dovendo fare un Cmos) impostando 2.07 v da Easy tune ; lasciare +0,05 Pci Ex overvoltage control,G(mch) e Fsb overvoltage control.
Mentre il processore viaggia a 1,40 V.
Solo in questo modo il Pc parte tranquillamente,lo riavvio tranquillamente ed entro ed esco dal bios senza problemi.
il connettore da 8 dell'alimentatore è necessario?
perchè il mio ali non ce l'ha (ha solo quello da 4)
uffffffffff, non mi toccherò mica cambiare anche alimentatore vero?
il connettore da 8 dell'alimentatore è necessario?
perchè il mio ali non ce l'ha (ha solo quello da 4)
uffffffffff, non mi toccherò mica cambiare anche alimentatore vero?
tranquillo basta quello da 4
Su la dq6 che celeron si possono montare???
per ridurre la somma iniziale da spendere ho pensato di pagare un pò di più per la mobo (invece della ds4) ma risparmiare molto sul proce per poi cambiarlo più in là con i quad core...
Che ne pensate.
Ho trovato un celeron 326 2,53mhz a 49 euro
che dite si sa qualcosa se i futuri intel possano essere montati sulla dq6
maximonet
13-09-2006, 20:29
Ragà, allora con un 6600 quele bios mi consigliate...f4c o f5c?
Overclokkando a 3 ghz 333 FSB il voltaggio della CPU, lasciato su auto su bios, mi viene portato a 1.41....va bene o lo devo impostare a 0?
Grazie.
killer978
13-09-2006, 20:42
Ieri mi è arrivata la MB/CPU/RAM in signa ancora devo montare il tutto, qualcuno sa come fare x non formattare? adesso ho una DFI NF4 + X2 3800, mi ricordo che x azzerare i driver bisognava cancellare una cartella di Win!! qualcuno ne sa qualcosa?
ciaooooooooooo
ToXSys_Dwn
13-09-2006, 20:53
raga ho bisogno d'aiuto
ho appena montato la mobo, tutto a posto, bootta etc.. ma non sente la tastiera. quindi non riesco ad andare nel bios. la tastiera non si illumina, è come se fosse scollegata. . .
Vedi di trovare una tastiera Ps/2 e entri nel bios con quella.
Poi nella seconda riga c'è una voce che ti fa abilitare tastiera,mause usb.
ToXSys_Dwn
13-09-2006, 21:35
Vedi di trovare una tastiera Ps/2 e entri nel bios con quella.
Poi nella seconda riga c'è una voce che ti fa abilitare tastiera,mause usb.
purtroppo quella ke monto ora è ps2
e anche il mouse è ps2
non ho tastiere usb da provare
non so quanti di quelli che bazzicano questo thread abbiano la propria mainboard gigabyte in RMA (so però che non sono state poche quelle rispedite indietro), ma secondo voi quanto dovrò aspettare prima di riaverla indietro ?
insomma di che morte dovrò morire ? :cry:
La mia non ha mai funzionato, rimandata dove l' ho presa, dal giorno in cui gli e' arrivata non ho ricevuto nessuna comunicazione, lascio passare una settimana e poi provo a mandargli un email per sapere qualcosa...... sono stato uno dei primi ad averla qua sul forum e l' unico a non vedere manco il bios :(
scipionix75
14-09-2006, 12:22
raga stamane mi è arrivato il 6600 la ds4 e le gskill hz :eek: :eek: :eek:
non vedo l'ora di montare tutto :D :D :D
però venendo da amd mi preoccupa un po il fattore oc in quanto nubbio di intel e ddr2 :mc: :mc: :mc:
raga i driver vanno bene quelli del cd o già ci sono versioni con bug fix :help: :help:
però venendo da amd mi preoccupa un po il fattore oc in quanto nubbio di intel e ddr2 :mc: :mc: :mc:
raga i driver vanno bene quelli del cd o già ci sono versioni con bug fix :help: :help:
papammmmm :D
vanno bene anche quelli del cd....aggiorna subito il bios alla versione F4c o F5c
scipionix75
14-09-2006, 12:46
papammmmm :D
e si te lo meriti sei veramente un grande in 4 e 4 otto tutto e già da me :D :D
spedito ieri mattina stamattina già arrivato :D :D
e dobbiamo pure aggiungere che ha dovuto attraversare lo stretto :D :D
hai superato i tedeschi :winner: :winner: :winner: :winner:
the best :D :D :D :cool: :cool: :cool:
Squilibrì
14-09-2006, 12:47
Allora vi dico subito...che delusione...potevano liquidarmi in tanti modi ma questo è proprio banale e poco serio... :mad:
Allora ecco la loro risposta alla mia 3° mail
Dear Sir,
Thank you for supporting GIGABYTE products and contacting GBT Tech Support. As to the problem you mentioned, thanks for the clear information you provided. However, the overclock result will depend on your peripheral devices, and the CPU maximum performance. It might be the CPU cannot reach so high FSB freq. We will not guarantee any result caused by system overclocking.
Kindly confirm whether the system works fine without overclocking.
If you still have any further question or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us directly. We will try our best to help you resolve the problem ASAP.
Best Regards,
GIGABYTE TECHNOLOGY
In pratica prima hanno addossato la colpa alla mia cpu,alle mie ram, alle altre mie componenti insomma scavalcando la mia precisazione che il problema dei voltaggi è di molti utenti (e cmq una risposta di mer*a xchè che c'entra che la mia cpu non sale con il prob voltaggi).
Dopodichè ecco il loro modo x dirmi che se il problema c'è loro x adesso non ci possono fare niente:
Dicono che non si prendono responsabilità sul funzionamento in oc e che quindi se ci sono problemi a default ti farglielo sapere (xchè mai uno dovrebbe aumentare i voltaggi a default???? :confused: ) altrimenti lasciar perdere.... :banned:
scipionix75
14-09-2006, 12:48
vanno bene anche quelli del cd....aggiorna subito il bios alla versione F4c o F5c
ok appenna monto faccio subito ma si flashano da win o da dos? :mc: :mc:
Allora vi dico subito...che delusione...potevano liquidarmi in tanti modi ma questo è proprio banale e poco serio... :mad:
Allora ecco la loro risposta alla mia 3° mail
Dear Sir,
Thank you for supporting GIGABYTE products and contacting GBT Tech Support. As to the problem you mentioned, thanks for the clear information you provided. However, the overclock result will depend on your peripheral devices, and the CPU maximum performance. It might be the CPU cannot reach so high FSB freq. We will not guarantee any result caused by system overclocking.
Kindly confirm whether the system works fine without overclocking.
Best Regards,
GIGABYTE TECHNOLOGY
In pratica prima hanno addossato la colpa alla mia cpu,alle mie ram, alle altre mie componenti insomma scavalcando la mia precisazione che il problema dei voltaggi è di molti utenti (e cmq una risposta di mer*a xchè che c'entra che la mia cpu non sale con il prob voltaggi).
Dopodichè ecco il loro modo x dirmi che se il problema c'è loro x adesso non ci possono fare niente:
Dicono che non si prendono responsabilità sul funzionamento in oc e che quindi se ci sono problemi a default ti farglielo sapere (xchè mai uno dovrebbe aumentare i voltaggi a default???? :confused: ) altrimenti lasciar perdere.... :banned:
Si sono lavati le mani.
Come del resto avrebbe fatto lo stesso ogni produttore.
Nessuno garantisce per l'overclock ;)
Squilibrì
14-09-2006, 13:00
Sì ma qui si tratta di una procedura anomala x una mobo che cmq se avessero un pò di coscienza prenderebbero almeno in considerazione....
Sì ma qui si tratta di una procedura anomala x una mobo che cmq se avessero un pò di coscienza prenderebbero almeno in considerazione....
scusa se nn mi leggo tutto il 3d,puoi spiegarmi?
TecnoWorld8
14-09-2006, 13:22
trovo la risposta davvero scandalosa, per quanto prevedibile. tutti vendono le loro mobo facendo capire che possono fare overclock, ma poi sempre loro ti dicono che non ne sono responsabili. che tristezza...perche` allora uno dovrebbe spendere almeno 50 euro in piu` per una mobo come la loro, se non fosse interessato all'overclock???
ok appenna monto faccio subito ma si flashano da win o da dos? :mc: :mc:
metti solo il files del bios es.F5c nel floppy,poi riavvia ed entra semplicemente nel bios,da li vai sulla schermata per il flash F8 e dai semplicemnte il comando
ricorda che hai il doppio bios(main e backup),se il bios poi ti soddisfa copialo anche sul backup dall'apposita utility,e' tutto ben specificato ed intuibile.
ciao
scipionix75
14-09-2006, 13:43
metti solo il files del bios es.F5c nel floppy,poi riavvia ed entra semplicemente nel bios,da li vai sulla schermata per il flash F8 e dai semplicemnte il comando
ricorda che hai il doppio bios(main e backup),se il bios poi ti soddisfa copialo anche sul backup dall'apposita utility,e' tutto ben specificato ed intuibile.
ciao
grazie molto gentile :D :D
trovo la risposta davvero scandalosa, per quanto prevedibile. tutti vendono le loro mobo facendo capire che possono fare overclock, ma poi sempre loro ti dicono che non ne sono responsabili. che tristezza...perche` allora uno dovrebbe spendere almeno 50 euro in piu` per una mobo come la loro, se non fosse interessato all'overclock???
Sono completamente d' accordo !!
Se uno spende 200 eurazzi di mobo è logico che gli interessa l' overclock !!
Certo che se garantissero i componenti anche per l' overclock tutte i produttori di componenti andrebbero in fallimento !!! :D :D
killer978
14-09-2006, 15:14
Sono completamente d' accordo !!
Se uno spende 200 eurazzi di mobo è logico che gli interessa l' overclock !!
Certo che se garantissero i componenti anche per l' overclock tutte i produttori di componenti andrebbero in fallimento !!! :D :D
1°) la MB costa 160€ o poco meno!!! :rolleyes:
2°) sono 16 anni che compro Hw e mai nessuno ha dato garanzie x overclock (solo determinati prodotti)
3°) è inutile stare sempre li a piagnucolare i problemi se si è bravi si cerca di superarli (difatti chi si lamenta sono sempre i novizi) , sta di fatto che i Conroe sono appena usciti e queste sono le prime MB è ovvio che ci siano qualche difficoltà a salire , l'importante è che siano stabili a def ;)
4°) sicuramente con il passare del tempo usciranno nuove revisioni o mobo e chi ha problemi può sempre cambiarle ;)
Pensare positivo ogni tanto no è ? :D
bYz!
scipionix75
14-09-2006, 15:21
2°) sono 16 anni che compro Hw e mai nessuno ha dato garanzie x overclock (solo determinati prodotti)
3°) è inutile stare sempre li a piagnucolare i problemi se si è bravi si cerca di superarli (difatti chi si lamenta sono sempre i novizi) , sta di fatto che i Conroe sono appena usciti e queste sono le prime MB è ovvio che ci siano qualche difficoltà a salire , l'importante è che siano stabili a def ;)
4°) sicuramente con il passare del tempo usciranno nuove revisioni o mobo e chi ha problemi può sempre cambiarle ;)
bYz!
quoto quoto :D :D :D
TecnoWorld8
14-09-2006, 15:30
killer978: personalmente nn mi lamento della mobo (ho il conroe a 3.2Ghz quindi sono abb. soddisfatto), ma del modo in cui hanno risposto.
ripeto, è OVVIO che non garantiscano stabilità in overclock, ma allora perchè la loro mobo costa + di una asrock? dovrebbero almeno dare un supporto migliore spiegando perchè nel post il voltaggio non è quello che si imposta. altrimenti è inutile che inseriscano l'impostazione manuale dello stesso...
scipionix75
14-09-2006, 15:35
killer978: personalmente nn mi lamento della mobo (ho il conroe a 3.2Ghz quindi sono abb. soddisfatto), ma del modo in cui hanno risposto.
ripeto, è OVVIO che non garantiscano stabilità in overclock, ma allora perchè la loro mobo costa + di una asrock? dovrebbero almeno dare un supporto migliore spiegando perchè nel post il voltaggio non è quello che si imposta. altrimenti è inutile che inseriscano l'impostazione manuale dello stesso...
anche questo sicuramente :cool: :cool:
però penso come tutte le aziende che non sapendo + che pesci pigliare diano sempre le stesse risposte diplomatiche x non far vedere quanto stanno inguagliate :cry: :cry: :cry:
in ogni caso come si suol dire o ci magniamo sta minestra o ci buttiamo su asus e sinceramente sarò anche prevenuto ma rabbrividisco al solo pensiero BRRRRRRR...... :mbe: :mbe: :mbe:
88diablos
14-09-2006, 15:51
costa d + perchè la componentistica è superiore
Quoto.
Anche io sono soddisfatto della mobo sto a 3250Mhz 8x420 !!!
Curiosita' : raggiungendo la frequanza x esempio 3200 con moltiplicatore 9x e' la stessa cosa che raggiungerla con il molt. a 8x con frequenza maggiore ?
||Sonny||
14-09-2006, 16:38
costa d + perchè la componentistica è superiore
QUOTO!!Non è olo il fatto overclockabilità che qualifica il prezzo superiore di una mobo,a volte si paga la qualità della componentistica e a volte anche la firma,come in altri campi...
Squilibrì
14-09-2006, 16:39
Proprio poco eh...
Sicuramente....ma mai nessuno ha venduto mobo che ti fanno alzare voltaggio x poi fare il test di boot con i voltaggi default....
Potresti x noi "novizi" riprogrammare il bios così ci risolvi il problema?Xchè io non se sono capace (d'altronde solo "novizi" come me non lo sanno fare....)
Eh sì altri 160 euro per la revision 2.0....
La mobo è bellissima, forse la migliore dopo la badaxe completamente moddata (almeno in oc) ma sinceramente io non voglio il meglio voglio il max e visto che grazie a gabry si è scoperta la magagna vorrei che la giga ci supportasse seriamente...e forse potrebbe diventare quasi perfetta...
P.S. Finalmente il ragno mi ha assegnto l'ali... :D
Squilibrì
14-09-2006, 16:54
Esatto...la componentistica è migliore (vedere Solid State) ma se non la puoi sfruttare che l'hai pagata a fare?A default ci sarà anche qualche vantaggio ma la vera differenza tra un buon componente e uno qualsiasi lo vedo nel funzionamento oltre il "limite"....
Cmq ripeto: non sto dicendo che la mobo non mi va bene anzi è una gran mamma, bella, veloce e con molto potenziale da scoprire e migliorare.
Se tornassi indietro ricomprerei sicuramente questa senza dubbio MA visto che non è perfetta credo che l'interazione tra users e produttore sia essenziale x un buon sviluppo soprattutto x quelle cose che x il singolo utente è difficile se non impossibile modificare (vedi programmazione BIOS)....
Però sembra che in molti non credano in una collaborazione tra utente finale e produttore...
Esatto...la componentistica è migliore (vedere Solid State) ma se non la puoi sfruttare che l'hai pagata a fare?A default ci sarà anche qualche vantaggio ma la vera differenza tra un buon componente e uno qualsiasi lo vedo nel funzionamento oltre il "limite"....
Cmq ripeto: non sto dicendo che la mobo non mi va bene anzi è una gran mamma, bella, veloce e con molto potenziale da scoprire e migliorare.
Se tornassi indietro ricomprerei sicuramente questa senza dubbio MA visto che non è perfetta credo che l'interazione tra users e produttore sia essenziale x un buon sviluppo soprattutto x quelle cose che x il singolo utente è difficile se non impossibile modificare (vedi programmazione BIOS)....
Però sembra che in molti non credano in una collaborazione tra utente finale e produttore...
ci avevano provato anche per la dual sataII....sembra che il produttore in generale non voglia soddisfare le richieste dell'utente(avevamo fatto pure una petizione)....mha!
Squilibrì
14-09-2006, 17:07
A me bastava una spiegazione xchè magari un motivo logico e conveniente c'è dietro alla procedura anzi è probabile... ;)
A me bastava una spiegazione xchè magari un motivo logico e conveniente c'è dietro alla procedura anzi è probabile... ;)
io stò prendendo la mobo...mi arriva a giorni...quindi sono interessato quanto te a questo fatto!...(dfi 939 rulezz... :D )
ciauzzzzz
bene,
sono nella tua identica situazione (a parte che ho preso (!!! :D ) la DQ6)
domani, quando dovrebbe arrivarmi il tutto, pensiono la nf7-s :cry:
bYz!
1) La dq6 che ho io costa 210 euro e non funziona ( non fa proprio il boot )
2) E' la stessa cosa che ho detto io !!!
3) Non sto piagnucolando affatto, sto solo facendo delle affermazioni !!
4) speriamo
ciao
Bimbosoft
14-09-2006, 18:53
bene,
sono nella tua identica situazione (a parte che ho preso (!!! :D ) la DQ6)
domani, quando dovrebbe arrivarmi il tutto, pensiono la nf7-s :cry:
Non ti allarmare, x qualsiasi consiglio puoi contare anche su di me, che ho una DQ6 come la tua e va uno splendore :p
Ciao raga, ho urgente bisogno d'aiuto :help: :help: !!!!
Oggi mi è arrivata la roba in firma, ho montato tutto e non parte !!!
Continua a spegnersi e a riaccendersi in continuazione !! :cry: :cry:
Ho prvato a spostare la ram in tutti gli slot e anche provando un banco per volta, fa sempre lo stesso !!
Allora ho provato a levare la 7950 e idem !!!
Poi ho provato a lasciare tutto e a togliere la Cpu e, miracolo, il PC rimane acceso, anche se non dà segni di vita !!! :cry: :cry:
Cosa posso fare???
Non è che devo mettergli il connettore da 8 pin per l'alimentazione del processore ????
ccmarco2004
14-09-2006, 20:04
Chiedo agli esperti della DS4 quali delle seguenti RAM hanno maggiori speranze di funzionare con la suddetta e un E6300, magari 1:1 a 400 Mhz FSB :
- Kingmax serie Mars DDR2-800 PC6400
- VDATA DDR2-800
Grazie.
Chiedo agli esperti della DS4 quali delle seguenti RAM hanno maggiori speranze di funzionare con la suddetta e un E6300, magari 1:1 a 400 Mhz FSB :
- Kingmax serie Mars DDR2-800 PC6400
- VDATA DDR2-800
Grazie.
A pelle mi viene da dire Kingmax;le Vdata sono ram economiche :)
Sentiamo il parere degli esperti
Ciao raga, ho urgente bisogno d'aiuto :help: :help: !!!!
Oggi mi è arrivata la roba in firma, ho montato tutto e non parte !!!
Continua a spegnersi e a riaccendersi in continuazione !! :cry: :cry:
Ho prvato a spostare la ram in tutti gli slot e anche provando un banco per volta, fa sempre lo stesso !!
Allora ho provato a levare la 7950 e idem !!!
Poi ho provato a lasciare tutto e a togliere la Cpu e, miracolo, il PC rimane acceso, anche se non dà segni di vita !!! :cry: :cry:
Cosa posso fare???
Non è che devo mettergli il connettore da 8 pin per l'alimentazione del processore ????
resetta il bios!!!
LuPellox85
14-09-2006, 21:33
appena presa la ds4 da un utente con scambio a mano.. la sto montando con un pd 805 e 2x512 pc 533 no brand con chip infineon.. incrociamo le dita :P
Per aumentare la stabilita' dove bisogna agire ?
Durante una esportazione in mpeg mi e' apparsa la schermata blu di windows :muro: :muro:
Attualmento sono a 8x420 3200mhz !
LuPellox85
14-09-2006, 22:24
Per aumentare la stabilita' dove bisogna agire ?
Durante una esportazione in mpeg mi e' apparsa la schermata blu di windows :muro: :muro:
Attualmento sono a 8x420 3200mhz !
di solito sul vcore della cpu.. o sul vdimm.. ora vedo di impararmi sta schedina, poi saprò consigliare meglio :D
resetta il bios!!!
già provato , nada !! :muro: :muro:
una domanda: ma togliendo le ram o la scheda video non dovrebbe beeppare ??
di solito sul vcore della cpu.. o sul vdimm.. ora vedo di impararmi sta schedina, poi saprò consigliare meglio :D
Ho gia overvoltato le memorie a +3 , di quanto posso overvoltare la cpu ?
Mica devo agire anche sul valore pci E attualmente e' a 100 !
LuPellox85
14-09-2006, 22:38
Ho gia overvoltato le memorie a +3 , di quanto posso overvoltare la cpu ?
Mica devo agire anche sul valore pci E attualmente e' a 100 !
no il pci-e lascialo com'è...
prova ad alzare il vcore a piccoli passi, tieni sempre sotto controllo la temperatura e vedi se si stabilizza...
con che testi la stabilità? hai provato prime95?
no il pci-e lascialo com'è...
prova ad alzare il vcore a piccoli passi, tieni sempre sotto controllo la temperatura e vedi se si stabilizza...
con che testi la stabilità? hai provato prime95?
No, Stavo solo esportando un AVI a MPEG !!
Domattina provo il Prime!
maximonet
14-09-2006, 22:45
Scusate se "grido" ma per poco mi stavo giocando la 7900gt per colpa del bios F5C per la DS4....
Appena fatto l'aggiornamento tutto sembra andare bene, poi avviando un gioco dopo pochissimo tempo va in tilt! :doh:
Controllando tutto e aprendo il case mi sono accrto che la ventola della scheda grafica non girava più!!!! :eek: :eek:
In pratica ho la ventola zalman vf900 collegata al SYS FAN della piastra e questa si avviava solo in dos bloccandosi sotto windows......
Problema risolto tornando al F4C.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.