View Full Version : [Thread Ufficiale] Gigabyte GA-965P DS3/DS4/DQ6 - Intel 965
mi autoquoto !!! nessuno risponde ??
per la scheda madre serve solo il classico ATX e il 4 pin 12v x la cpu
letsmakealist
06-09-2006, 19:28
Nessuno sa quali cavolo di driver servono per linuxxxxxxxxxxx
a quanto pare il chipset 965 verrà supportato solo a partire dal 2.6.18
qua trovi un po' di info a riguardo:
http://kerneltrap.org/node/7020
http://forums.fedoraforum.org/forum/showthread.php?t=120571
ma si sa quando uscirà??
Perchè io ne ho bisogno al più presto.
Se mi dai anche un sito dove posso vedere lo svolgimento di quest'ultimo te ne sarei grato
Quasi ad un passo d'allaquisto di una ds4 mi hanno messo in guardia dicendomi che alcuni si lamentano di non riuscire a salire con i 6600!
la mia config sarebbe così:
gigabyte ds4
e6600
team group xtreem 667
||Sonny||
06-09-2006, 20:01
Ennesima risposta,per ora tutti i chipset 965 faticano a salire,sembra e dico sembra che i 6600 vadano un pelo meglio nelle Asus p5b dh,ma se non vuoi fare overclock estremi per ora va bene anche una DS4,con i BIOS odierni si arriva abbastanza tranquillamente a 3200mhz...;)
Ennesima risposta,per ora tutti i chipset 965 faticano a salire,sembra e dico sembra che i 6600 vadano un pelo meglio nelle Asus p5b dh,ma se non vuoi fare overclock estremi per ora va bene anche una DS4,con i BIOS odierni si arriva abbastanza tranquillamente a 3200mhz...;)
appunto....io devo fare oc abbastanza spinti....sta storia mi è nuova cmq....
asus?....costano na mazza....e mi stanno antipatiche...... :mad:
effettivamente dopo aver resetatto la cmos win non si inchioda +...
||Sonny||
06-09-2006, 20:10
Allora vai su DS4...però per OC spinti dovrai aspettar almeno ancora qualche BIOS...con questi più di 3.2ghz è molto difficile andarci...
||Sonny||
06-09-2006, 20:12
Dai su ragazzi nessuna impressione per il nuovo BIOS F4??
Allora vai su DS4...però per OC spinti dovrai aspettar almeno ancora qualche BIOS...con questi più di 3.2ghz è molto difficile andarci...
spero che la cosa si sistemi con i bios!.....
Dai su ragazzi nessuna impressione per il nuovo BIOS F4??
Appena ho aggiornato.. nel momento in cui accedendevo il pc, arrivato in windows si inchiodava e per farlo partire dovevo resettare, dopo aver tolto la pila per un momento sembra che il problema non ci sia +.. però ho solo provato 2 volte..
maximonet
06-09-2006, 22:25
Quindi sconsigliate di mettere il BIOS F4?
Domani dovrei assemblarmi un PC con la DS4....incrociamo i ditiii
dinamite2
06-09-2006, 22:28
Quindi sconsigliate di mettere il BIOS F4?
Domani dovrei assemblarmi un PC con la DS4....incrociamo i ditiii
si metti il bios f4c......
TecnoWorld8
06-09-2006, 23:18
maxi: le mushkin ti sono arrivate?
ot :)
ma alla fine dina non l'hai venduta la ds4?
perche mi ricordo verso 20 agosto l'avevi in vendita al mercatino o no?
salutii
per la scheda madre serve solo il classico ATX e il 4 pin 12v x la cpu
Grazie mille !!!
||Sonny||
06-09-2006, 23:43
Ma l'ultimo F4 è così malvagio rispetto all'F4C??
dinamite2
06-09-2006, 23:54
ot :)
ma alla fine dina non l'hai venduta la ds4?
perche mi ricordo verso 20 agosto l'avevi in vendita al mercatino o no?
salutii
ciao caro no l'ho tenuta e devo dire che mi sto divertendo molto con questa ds4 e il mio 6600 ;) , ti ho mandato una mail....
fine ot
per sonny, io ho provato l'f4 al volo e devo dire che mi ha dato un pò di rogne e per questo adesso ho preferito rimettere l'f4c, tutto qui, magari nei prossimi giorni lo testo meglio...
||Sonny||
07-09-2006, 00:03
Rogne in che senso?
dinamite2
07-09-2006, 00:05
con le impostazioni che avevo col bios f4c non facevo il boot e quindi ho rimesso quello, ma come detto ho provato al volo, magari perdendoci piu tempo riesco ugualmente
ciao caro no l'ho tenuta e devo dire che mi sto divertendo molto con questa ds4 e il mio 6600 ;) , ti ho mandato una mail....
fine ot
fatto bene
sono contento che ti diverti ;) ;)
risposto ieri sera al tuo email ;)
saluti e buon proseguimento dina
Allora,ho testato un pò anche questo F4,final,sembra...dato che sul sito gigabyte non c'è ancora.
La parte di bios relativa ad ahci intel è stata aggiornata.A parte questo non ho notato altre novità sostanziali rispetto al F4C,gli overvolt di memoria e cpu sono uguali a prima,@280 fsb alza a 2.10v mem e 1.41v cpu.
Per quanto riguarda i riavvii in compenso,la situazione è ben peggiorata specie dopo un fallito overclock,la mobo non riparte se non dopo un infinita serie di spegnimenti e riaccensioni,reset,resetcmos e smadonnamenti vari...
Anche a default stenta o non parte per nulla.
A questo punto non ce la faccio più e la scheda va in RMA,basta!
Ad alcuni la ds4 va bene e mi rallegro per loro,ma a molti altri dà problemi in misura più o meno grave variando da caso a caso.Ci deve essere un componente sul PCB che perde stabilità nell'uso,credo che faccia parte del circuito di alimentazione,come mia impressione.
A conferma di tutto questo stanotte ho testato con amici,una asus P5WDG2-WS-PRO che devo dire è un altro mondo...
La mobo è eccellente con ottima stabilità in overclock,ampia regolazione voltaggi e ottimo bios.La asus è arrivata ieri insieme ad un conroe 6600,memorie 2x1gb team-group extreme 667 cas 3-3-3-8.
Il nuovo 6600 con dissi stock ha boottato fino a 4ghz in bios solo aumentando il vcore che con questo 6600 il default era inferiore all'altro e cioè 1.28v,mentre l'altro ha 1.325 def,pare che il cpu-vid vari da cpu a cpu,poi cercherò di approfondire la cosa.
Ho verificato una certa stabilità in win a 3600mhz con solo 1.45v,non abbiamo avuto molto tempo per provare ma da mie impressioni penso che con uno zalman 7700 che montiamo domani ed un vcore a 1.55v possa andare forse stabile in win a 3800,una cpu fortunata direi...
Purtroppo con questa mobo non è possibile variare il molti,come anche per le altre con 975 e ci è stato difficile rilevare il limite di fsb raggiungibile,cmq fino a 445 con 1.8v su mch ha bootato e rientrato nel bios,non in win.ma era più la cpu che non ce la faceva più,credo che il chipset poteva dare ancora un altro pochetto ed i 475 che raggiungono su extreeme-forum siano veritieri,e penso che attualmente sia la migliore con 975 da quel che ne so.
Ho messo anche il mio 6600 ed ho risontrato limiti leggermente migliori sull'asus,e qui parte e va in overclock senza nessun minimo problema e già questo è una prova della giga bacata.
Poi ho messo la nuova cpu sulla giga e non è riuscita nemmeno a partire.Provato anche a mettere le team-group con nessun risultato,la mobo sembrava bloccata,non ne voleva sapere più di partire.
Se domani continuo i test su asus p5wdg2-ws-pro faccio sapere magari risultati più estesi.
CIAO!!!
maximonet
07-09-2006, 08:31
x TecnoWorld8
Si arrivato il materiale ieri: DS4 + 6600 + 2gb Mushkin 667 3-3-3-10
Oggi monto il tutto e faccio un pò di test.....
TecnoWorld8
07-09-2006, 11:04
maximonet: mi faresti un piacere immenso se potessi entro oggi e domani provare bene le memorie; io le ho in ordine, ma nel caso andassero male lo disdico e prendo le teamgroup, dunque ti pregherei moltissimo di dirmi fino a quanto vanno e a che voltaggio :)
ti consiglio di provare il moltiplicatore a 6x e mettere un BUS a 400, con memorie a 2,5x (1000Mhz) con voltaggio a 2,3v.
Grazie infinite.
||Sonny||
07-09-2006, 12:04
Allora,ho testato un pò anche questo F4,final,sembra...dato che sul sito gigabyte non c'è ancora.
La parte di bios relativa ad ahci intel è stata aggiornata.A parte questo non ho notato altre novità sostanziali rispetto al F4C,gli overvolt di memoria e cpu sono uguali a prima,@280 fsb alza a 2.10v mem e 1.41v cpu.
Per quanto riguarda i riavvii in compenso,la situazione è ben peggiorata specie dopo un fallito overclock,la mobo non riparte se non dopo un infinita serie di spegnimenti e riaccensioni,reset,resetcmos e smadonnamenti vari...
Anche a default stenta o non parte per nulla.
A questo punto non ce la faccio più e la scheda va in RMA,basta!
Ad alcuni la ds4 va bene e mi rallegro per loro,ma a molti altri dà problemi in misura più o meno grave variando da caso a caso.Ci deve essere un componente sul PCB che perde stabilità nell'uso,credo che faccia parte del circuito di alimentazione,come mia impressione.
A conferma di tutto questo stanotte ho testato con amici,una asus P5WDG2-WS-PRO che devo dire è un altro mondo...
La mobo è eccellente con ottima stabilità in overclock,ampia regolazione voltaggi e ottimo bios.La asus è arrivata ieri insieme ad un conroe 6600,memorie 2x1gb team-group extreme 667 cas 3-3-3-8.
Il nuovo 6600 con dissi stock ha boottato fino a 4ghz in bios solo aumentando il vcore che con questo 6600 il default era inferiore all'altro e cioè 1.28v,mentre l'altro ha 1.325 def,pare che il cpu-vid vari da cpu a cpu,poi cercherò di approfondire la cosa.
Ho verificato una certa stabilità in win a 3600mhz con solo 1.45v,non abbiamo avuto molto tempo per provare ma da mie impressioni penso che con uno zalman 7700 che montiamo domani ed un vcore a 1.55v possa andare forse stabile in win a 3800,una cpu fortunata direi...
Purtroppo con questa mobo non è possibile variare il molti,come anche per le altre con 975 e ci è stato difficile rilevare il limite di fsb raggiungibile,cmq fino a 445 con 1.8v su mch ha bootato e rientrato nel bios,non in win.ma era più la cpu che non ce la faceva più,credo che il chipset poteva dare ancora un altro pochetto ed i 475 che raggiungono su extreeme-forum siano veritieri,e penso che attualmente sia la migliore con 975 da quel che ne so.
Ho messo anche il mio 6600 ed ho risontrato limiti leggermente migliori sull'asus,e qui parte e va in overclock senza nessun minimo problema e già questo è una prova della giga bacata.
Poi ho messo la nuova cpu sulla giga e non è riuscita nemmeno a partire.Provato anche a mettere le team-group con nessun risultato,la mobo sembrava bloccata,non ne voleva sapere più di partire.
Se domani continuo i test su asus p5wdg2-ws-pro faccio sapere magari risultati più estesi.
CIAO!!!
MMh...brutte notizie quindi...mi sa che per un pò mi toccherà tenermelo a 3ghz...poi se in futuro(penso ci vorrà un bel pò)uscirà un BIOS decente...ben venga,ma per ora penso che siamo tutti abbastanza delusi su sta mobo...tester di qua tester di la che arrivavano a 4ghz quasi a vcore def e poi si fatica a superar i 3.2ghz...mah..resto in attesa che la GIga si dia una mossa se mai se la darà...
Kikko_90
07-09-2006, 12:43
so che sta scritto anke nelle FAQ e forse avrete risposto molte bvolte ma vi chiedo: oltre a quelle ram "incompatibili nella lista" le altre si sa ke vanno tutte quante bene?? :mc:
Squilibrì
07-09-2006, 12:43
Una domanda: mi è arrivato un alimetatore al 90% rotto (non quello che ho rodinato ma un altro)e lo volevo testare con la mobo e con il conroe...visto che vorrei fare tutto senza montare niente nel case mi potete dire se basta collegare i 2 pin del power con un cacciavite x far partire il boot?
Se no perfavore ditemi come si fa...
fdadakjli
07-09-2006, 12:50
Una domanda: mi è arrivato un alimetatore al 90% rotto (non quello che ho rodinato ma un altro)e lo volevo testare con la mobo e con il conroe...visto che vorrei fare tutto senza montare niente nel case mi potete dire se basta collegare i 2 pin del power con un cacciavite x far partire il boot?
Se no perfavore ditemi come si fa...
unisci il cavo verde dell'atx con quello vicino nero... ;)
Squilibrì
07-09-2006, 12:54
unisci il cavo verde dell'atx con quello vicino nero... ;)
Perfavore spiegati meglio.... ;)
aragorn19
07-09-2006, 13:02
Scusate per l'introduzione, ma mi sono perso nei meandri della discussione, tra chi dice che nn vale la pena acquistarla e chi invece sostiene che da buone soddisfazioni..
Volevo solo sapere due precisazioni:
1) tra ds4 e dq6 vi è questa differenza? Perchè quasi tutti hanno la ds4, è solo per il prezzo o i miglioramenti nella dq6 sono inesistenti?
2) ho visto (forse è sl un caso) che i problemi maggiori sono con i veri conroe, cioè con i 6600, 6700 ecc, mentre i 6400 rullano abbastanza bene, me lo confermate oppure i problemi son identici con tutti i processori? grazie mille a chiunque riuscirà a chiarirmi un pò le idee..
fdadakjli
07-09-2006, 13:03
devi collegare il filo verde dell'atx [mi pare sia il pin14] con un nero a caso sempre nell'atx ;)
così facendo l'ali parte appena gli si da corrente...
devi collegare il filo verde dell'atx [mi pare sia il pin14] con un nero a caso sempre nell'atx ;)
così facendo l'ali parte appena gli si da corrente...
no mi sa che intendeva dire che vuole far partire il pc smontato da fuori al case...
quindi o con un jumper cortocircuiti i 2 jumperini della mobo dove ci si attacca il bottone del power... oppure come hai detto te usi il cacciavite... è la stessa cosa...
quello che ti sta dicendo delly, è per accendere l'ali senza collegarlo alla mobo... cortocircuiti il verde col nero ;)
fdadakjli
07-09-2006, 13:25
quello che ti sta dicendo delly, è per accendere l'ali senza collegarlo alla mobo... cortocircuiti il verde col nero ;)
già hai ragione ho capito male io... ;)
cmq se hai il dubbio che l'ali sia rotto come ti ho detto io puoi provarlo senza collegare nulla...
altrimenti x l'avvio basta unire i pin del "power on" anche con un cacciavite... ;)
Squilibrì
07-09-2006, 13:42
Allora c'avevo preso...cmq l'ali funziona bene!
Allora è il tipo a cui l'ho venduto che non lo riesce a usare...x fortuna! :D
Grazie a tutti e 2! :)
Scusate per l'introduzione, ma mi sono perso nei meandri della discussione, tra chi dice che nn vale la pena acquistarla e chi invece sostiene che da buone soddisfazioni..
Volevo solo sapere due precisazioni:
1) tra ds4 e dq6 vi è questa differenza? Perchè quasi tutti hanno la ds4, è solo per il prezzo o i miglioramenti nella dq6 sono inesistenti?
2) ho visto (forse è sl un caso) che i problemi maggiori sono con i veri conroe, cioè con i 6600, 6700 ecc, mentre i 6400 rullano abbastanza bene, me lo confermate oppure i problemi son identici con tutti i processori? grazie mille a chiunque riuscirà a chiarirmi un pò le idee..
con i 6400/6300 si fanno numeri straordinari...gli unici che deludono sono i 6600 ma pare che la cosa sia comune a molte "marche" chi più chi meno...
LuPellox85
07-09-2006, 14:31
l'ho appena trovata usata a 120e la ds4.. il prezzo è ottimo, speriamo non sia un pacco, almeno consegna a mano.. :D
ma è vero che ci sono esemplari sfigati che non salgono un cavolo?
lui dice che vende per incompatibilità della ram...
magari è pure iscritto a sto thread :P
||Sonny||
07-09-2006, 14:34
Fanno un pò fatica tutte a salire con l'E6600 e si spera ormai solo nei BIOS che usciranno...che poi la sua sia fallata non so però se per ora non esigi OC mostruosi va più che bene...
LuPellox85
07-09-2006, 14:38
Fanno un pò fatica tutte a salire con l'E6600 e si spera ormai solo nei BIOS che usciranno...che poi la sua sia fallata non so però se per ora non esigi OC mostruosi va più che bene...
beh, ci butto un 805.. almeno i 3,2 ghz volevo farli, per ora :)
theboiamond
07-09-2006, 14:55
Salve a tutti.
Avrei bisogno di cambiare sistema per cui ho pensato ad aggiornare con queste cosuccie:
Gigabyte 965p DQ6 a 209€ + E6600 a 325€, che ne dite?
Vi sembra buono come prezzo / sistema?
Che memorie posso associarci?
Conoscete qualche memoria furba propensa all' OC con costi contenuti?
I prezzi sono buoni anche se potevi risparmiare qualcosa prendendo la DS4
Come memorie ci sono le
G.skill Hz
Team Group 5300
Team Group 6400
queste stanno intorno alle 250 euro e sono ottime memorie per OC.
Salve a tutti.
Avrei bisogno di cambiare sistema per cui ho pensato ad aggiornare con queste cosuccie:
Gigabyte 965p DQ6 a 209€ + E6600 a 325€, che ne dite?
Vi sembra buono come prezzo / sistema?
Che memorie posso associarci?
Conoscete qualche memoria furba propensa all' OC con costi contenuti?
i prezzi mi sembrano un pò alti per il procio!
x le ram ti consiglio le team group extreem 667! ;)
theboiamond
07-09-2006, 15:15
I prezzi sono buoni anche se potevi risparmiare qualcosa prendendo la DS4
Come memorie ci sono le
G.skill Hz
Team Group 5300
Team Group 6400
queste stanno intorno alle 250 euro e sono ottime memorie per OC.
La ds4 non l'avevano allora mi hanno scontato la dq6 e mi è sembrato un buon affare.
maximarco
07-09-2006, 15:15
Io ho una ds4.
Sapete dirmi come mai il software in bundle con la mobo mi segnala pericolo su rpm della ventola del procio.
http://img122.imageshack.us/img122/4967/immagine2ru7.th.png (http://img122.imageshack.us/my.php?image=immagine2ru7.png)
OT
Ho due hd da 200gb in raid 0. se faccio due partizioni da 200GB l'una perdo in prestazioni oppure no?
theboiamond
07-09-2006, 15:17
i prezzi mi sembrano un pò alti per il procio!
x le ram ti consiglio le team group extreem 667! ;)
non dovrei installare ddr800?
La dq6 non supporta SLI?
a che prezzi si trovano in giro gli e6600?
potrebbe andar bene se mi faccio aggiungere un AC alpine 7 nel prezzo?
Altra cosa, ho letto che i 6600 non si occano un granchè, mentre con il 6400 ci si fa il finimondo.
In teoria sarebbe possibile prendere un 6400 e occarlo alla stessa freq di un 6600 occato in modo da risparmiare qualcosa e avere lo stesso risultato?
non dovrei installare ddr800?
La dq6 non supporta SLI?
a che prezzi si trovano in giro gli e6600?
potrebbe andar bene se mi faccio aggiungere un AC alpine 7 nel prezzo?
le ram che ti ho postato arrivano a ddr1000! ;)
per lo sli mi sembra proprio di no...
sorry per il prezzo...mi sono sbagliato :doh: ...è ottimo,anzi mi dici in pvt dove posso trovarlo a quel prezzo?!(anche se in germania lo trovi appena sotto i 300,ho fatto il confronto proprio con questi prezzi)
il dissy va bene! ;)
theboiamond
07-09-2006, 15:33
Ma io parlo di italia, consegna in un giorno, pago oggi e arriva domani.
Non vado a spendere 20€ di spedizioni, e nel caso che la mobo abbia problemi devo spenderne altre 20 per farla tornare in germany e altre 20 perchè mi mandino quella cambiata... cosa ci guadagnerei???
Ho già avuto esperienze... la germania è OK se hai qualche parente che ti porta giù la roba, poi basta... Fin che ti va bene hai guadagnato 10€, se ti va male ne perdi 50 e i tempi si triplicano :doh:
Cmq sul trovaprezzi.it non ho trovato nessuno che mi scenda sotto i 331€ per il 6600 e 235€ per la dq6, per cui penso proprio che me lo prenderò.
E' solo che vorrei sapere se il 6600 si occa bene o se ottengo gli stessi risultati di OC con un 6400....
E' solo che speravo in un dissi migliore di quello stock e mi han detto che devo aggiungerci qualcosina...
DDR1000...mizzica.... aggiudicato! :D
Cmq il negozio è www.malvintech.net/shop solo che i 6600 non sono in listino e dovete chiedere a Vincenzo, e magari ditegli che vi mando io, così se siamo in tanti ci sconta l'alpine 7 a tutti :D
Sarebbe bello se per 330€ avessi cpu tray e alpine 7...
TecnoWorld8
07-09-2006, 15:37
Come memoria io ho da poco ordinato delle mushkin con CAS3, nelle rece vanno a circa 1000Mhz con 2.3v. Non mi sono ancora arrivate dunque nn posso dire, ma costano molto meno (sui 200 Euro)
allora fammi sapere il prima possibile come vanno che se arrivano veramente a 1000 prendo quelle invece che le team group che costano 60 euro in più
maximonet
07-09-2006, 17:29
Questa sera posto le prime impressioni sul sistema e sulle mushkin.
Ho avuto tempo solo di montare il tutto, in serata lo provo ad eccendere...
Squilibrì
07-09-2006, 17:53
Oggi testando un ali non mio ho avuto l'occasione di "accendere" il sistema conroe-ds4-teamgroup extreem pc6400 x la 1° volta....ho installato win xp sp2 e per quanto sia una prova minima non ha dato nessun problema al 1° e successivi avvii...ora aspettia il tagan da 600 watt e il nuovo liquido e poi mi do da fare... :)
Oggi la mia DS4 e' partita in RMA. Non ha mai funzionato, speriamo mi ritorni indietro presto anche perche' ho piu' di 2000 euro di hardware fermo a prendere la polvere :(
Bimbosoft
07-09-2006, 18:26
Pare sia uscito in bios F4 finale x dq6, pero' sul sito giga non c'e'....
http://www.jzelectronic.de/jz2/index.php
letsmakealist
07-09-2006, 18:47
Oggi la mia DS4 e' partita in RMA. Non ha mai funzionato, speriamo mi ritorni indietro presto anche perche' ho piu' di 2000 euro di hardware fermo a prendere la polvere :(
la mia è già in RMA, da oggi.
spero anche io mi ritorni al più presto, chè con il portatile sono limitatissimo.
TecnoWorld8
07-09-2006, 19:05
caspita, solo su questo thread, includendo gabry24 che vuole mandarcela, ci sono ben tre DS4 in RMA...
Provata la versione beta di ubuntu 6.10 (in uscita ad ottobre)
Niente lo stesso problema. Non rileva il cd.
Se sono troppo Ot ditemelo che non ne parlo più però a mio avviso è sempre inerente a questa scheda
Scusa la domanda OT..ma con il PC ci lavoro o ci giochi ?????
TecnoWorld8
07-09-2006, 19:27
21-5-73: cavolo, hai speso praticamente il doppio di me...ma forse nel conteggio metti anche monitor & c.?
killer978
07-09-2006, 19:36
He he! :D
Tra un po sono dei vostri
Mi sta arrivando una bella DS4 assieme ad un E6400 e una bella coppia di G.Skill Performance King Series / DDR II PC6400 2x1Gb :D
Spero che i 2mb in - di cache del 6400 non siano così penalizzanti!!!!
TecnoWorld8
07-09-2006, 20:24
killer978: hai fatto bene a prendere il 6400. pensa che ne sto prendendo uno per il mio secondo sistema (un HTPC da circa 500 euro) ma sto meditando di provare a quanto va e al limite di tenere il 6400 sul sistema potente e mettere il 6600 sull'htpc, nel caso il 6400 andasse di più!!!
però non so a quanto dovrebbe andare un 6400 per superare il mio 6600 a 3200Mhz
Bimbosoft
07-09-2006, 20:54
Mi sta arrivando una bella DS4 assieme ad un E6400 e una bella coppia di G.Skill Performance King Series / DDR II PC6400 2x1Gb :D
Io credo che a breve i 4 mb di cache si faranno sentire
Bimbosoft
07-09-2006, 21:00
Provata la versione beta di ubuntu 6.10 (in uscita ad ottobre)
Niente lo stesso problema. Non rileva il cd.
Se sono troppo Ot ditemelo che non ne parlo più però a mio avviso è sempre inerente a questa scheda
Continua pure e' innerente e come.
Io ho testato il bios F4d x dq6 ma nulla....anche perche' pare confermato che e' linux a non supportare il 965P e non il contrario, quindi la Mb non ha colpe se non di essere troppo fresca.
Cmq pare sia uscito anche il bios F4 final, solo che sul sito giga non e' ancora stato pubblicato, pero' si puo' scaricare volendo
Io continuo finchè non riesco.
Le stesse cose succedono con l'asus.
Quindi è proprio il 965p.
Adesso a fine settimana provo a comprare un convertitore ide - Sata e vediamo se va così, oppure mi faccio prestare un dvd usb.
Dopo lunedì ci sarò poco Inizia quella maledetta scuola :cry: :cry: :cry: .
Comunque mi rimangio tutto quello che ho detto è un'ottima scheda,basta incominciare a capirla.
Con ram non adatte a overclockk 533 sono 2 giorni che sono a 3 ghz senza nessun problema. mi passa ore e ore di doppio prime ma non orthos.
Di più di 3 ghz non provo perchè ho paura per le ram.
Altra curiosità anche a voi il south dopo un po di utilizzo diventa incandescende??.
Bimbosoft
07-09-2006, 21:45
Io ho rifatto tutto il sistema di raffreddamento, si il south e' davvero tosto, scalda piu' del north pare....anche se non posso fare paragoni perche' sul north ho un dissi piu' grande e passivo con heatpipe molto efficente mentre sul south go un dissi zalman attivo.
Io appena trovo una staffa 775 a poco rimonto il mio sistema a liquido e li incominciamo a essere più seri ^^.
Adesso mi sembra inutile spendere più di spedizioni che per la staffa in se stesso.
Mi metto qualcosa da parte e mi compro il waterblock per la Gpu.
Devo studiare un po la situazione e piazzare una ventola 80X80 ne south e un'altra nelle ram.
Bimbosoft
07-09-2006, 22:15
Spero che esca presto una distro che upporta il 965p :cry:
Scusa la domanda OT..ma con il PC ci lavoro o ci giochi ?????
Tutti e 2 ma considera 2 cose, 1 non aggiorno spesso, percio' quando cambio solitamente devo cambiare tutto (per dire adesso sto' usando un barton, e una 9600) 2 solo il monitor salta i 1100 euro (lo volevo gvooosso :D)
21-5-73: cavolo, hai speso praticamente il doppio di me...ma forse nel conteggio metti anche monitor & c.?
Certo, considerando tutto ovvio, purtroppo senza mobo il resto e' inutile :(
Bimbosoft
07-09-2006, 22:36
Hai fatto un sistema proporzionato, ben fatto :)
e6600 + ds4 + tg xtreem 667mhz = ????
la mobo mi sembra troppo acerba(almeno come bios)per tentare oc spinti....smentitemi vi prego.... :D
dinamite2
07-09-2006, 22:44
e6600 + ds4 + tg xtreem 667mhz = ????
la mobo mi sembra troppo acerba(almeno come bios)per tentare oc spinti....smentitemi vi prego.... :D
vue compaesano io te li consiglio, io mi ci trovo divinamente, 6600 stabile con orthos a 3600, e bench a 3850.... :D
vue compaesano io te li consiglio, io mi ci trovo divinamente, 6600 stabile con orthos a 3600, e bench a 3850.... :D
un altro catanese...ottimo! ;)
grazie,ma sò che sono in pochi a potersi vantare del tuo risultato.....?!
mi aggiungi su msn che dovrei dirti una cosa? :stordita:
e hai fatto bene a prenderle ora quelle memorie, memorie che all'ultimo listino sn state rincarate di ben 60 dollari e quasi 40 dollari le HZ il tutto in meno di 1 mese.
Stessi rincari massicci stanno praticando gli altri produttori ai propri listini memorie, con ridottissima produzione ma direi quasi scomparsa commerciale delle pc 8000/8500 (nn se ne vendono completamente) del resto con delle buone pc 6400 si raggiungono +o- gli stessi risultai a un prezo meno esoso.
In altre parole nn appena finiscono le scorte delle attuali Gskill e nn solo queste, le prossime costeranno un po' piu' care e le previsioni al rialzo sn delle peggiori da tutti i fronti.
Sn fonti ufficialissime.
Ciao e grazie :)
A.P.
In altre parole nn appena finiscono le scorte delle attuali Gskill e nn solo queste, le prossime costeranno un po' piu' care e le previsioni al rialzo sn delle peggiori da tutti i fronti.
Sn fonti ufficialissime.
Ciao e grazie :)
A.P.
confermoo ;) ;)
Kikko_90
08-09-2006, 01:08
ragazzi quali sono le memorie INCOMPATIBILI con la ds4?? quelle nelle FAQ e basta?? perchè ho una paura fottuta :D
http://gskill.de/product_sp2060.html queste sono le mie che dite?? vi prego aiutatemi :cry:
theboiamond
08-09-2006, 08:02
caspita, solo su questo thread, includendo gabry24 che vuole mandarcela, ci sono ben tre DS4 in RMA...
Forse mi sa che ho fatto bene a prendere la dq6....
Spart@cus
08-09-2006, 09:34
scusate ma con queste schede madri si puo fare lo sli o solamente il crossfire?grazie
dinamite2
08-09-2006, 10:32
scusate ma con queste schede madri si puo fare lo sli o solamente il crossfire?grazie
ne l'uno ne l'altro.... :D
Squilibrì
08-09-2006, 11:39
Te c'hai un :ciapet: ...altro che! :D
dinamite2
08-09-2006, 11:45
Te c'hai un :ciapet: ...altro che! :D
we squilibri' com'è finita ? hai provato la tua ds4 e il conroe?
TecnoWorld8
08-09-2006, 12:02
maximonet: ancora nessuna prova delle memorie mushkin?
caracas73
08-09-2006, 12:05
sul solito sito nuovo bios:
GA-965P-DS4 - BetaBIOS Version F5b
1. Warning VDimm > +0.275V
2. Fix Diverse
purtroppo io l'ho gia smontata....
provate
teoenaty
08-09-2006, 12:07
ciao a tutti con il bios f4 ho bootato stabile a 400,ho proceduto così:
messo 400 subito non se ne parla,riavvii continui.Allora resetto e metto 320.tutto ok,poi 340,360,380,400 ed è sempre andata,è come se con il mio sistema bisogna abituarla pian piano.Adesso vedo in sti giorni se farà sempre il boot al primo colpo o se ci son dei prob.
TecnoWorld8
08-09-2006, 12:11
quindi nel F5b hanno dichiarato l'overvolt alla fine...
+0.275V sono tanti, dati di default...mi chiedo dove vogliano arrivare...almeno sono dati fin dal boot o fa sempre il giochetto scoperto da gabry24?
Squilibrì
08-09-2006, 12:19
we squilibri' com'è finita ? hai provato la tua ds4 e il conroe?
Seeee...il ragnetto lo sai da quant'è che mi deve spedire il tagan ma niente ancora non mi è stato nemmeno assegnato (eppure il curso è azzurro quindi dovrebbe essere già disponibile)... :what:
Ieri mi era arrivato un ali da provare e ho acceso il tutto x la 1° volta ma purtroppo l'unica cosa del bios che ho avuto il tempo di leggere era la pagina delle periferiche sata e ide (x vedere se le trovava).
Cmq ho formattato l'hdd e almeno sono sicuro che di problemi di boot a default non me li dà... p:
E cmq mi sa che dovrò aspettare un bel pò x il liquido (mi tocca stare ad aria all'inizio)..
P.S. X l'utente che ha provato a salire poco alla volta: effettivamente quella è una buona idea...non credo che sarebbe la 1° volta che x salire bisogna farlo poco alla volta e non tutto in una volta... ;)
caracas73
08-09-2006, 12:22
@teoenaty
prova a tenerlo spento per un po'. se fa il boot e' gia un ottimo risultato io non riuscivo.
Ciao
Snowfortrick
08-09-2006, 12:35
Dovrei prendere un E6600..quindi DS4 o DQ6?Quale va meglio?In overclock come vanno queste schede?Consigli please!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
(Ram G skill pc6400 4-4-4-12 2gb)
Chi prova il nuovo bios???.
Io lo monto ma posso solo provare linux le altre cose non sono molto pratico e poi a me la mobo non ha mai dato problemi ^^
quindi nel F5b hanno dichiarato l'overvolt alla fine...
+0.275V sono tanti, dati di default...mi chiedo dove vogliano arrivare...almeno sono dati fin dal boot o fa sempre il giochetto scoperto da gabry24?
Purtroppo,ma finalmente... mobo spedita rma.
Fino al bios f4 l'overvolt memorie lo dava @280 di bus,a default rimaneva a 1.8v,ora sembrerebbe che lo danno fisso????
Cmq non ci credo che hanno risolto i problemi.
Spero che l'eventuale altra scheda sia migliore.
Siceramente però preferirei una asus al suo posto.
CIAO!!!
TecnoWorld8
08-09-2006, 13:16
molti siti che usavano la ds4 come reference ora usano la p5b. era probabilmetne meglio, ma costa anche quasi 100 euro in +...
fdadakjli
08-09-2006, 14:03
Chi prova il nuovo bios???.
Io lo monto ma posso solo provare linux le altre cose non sono molto pratico e poi a me la mobo non ha mai dato problemi ^^
già scaricato...2min e flasho.... ;)
dinamite2
08-09-2006, 14:11
già scaricato...2min e flasho.... ;)
facci sapere cosa ne pensi dopo averlo provato
||Sonny||
08-09-2006, 14:12
facci sapere cosa ne pensi dopo averlo provato
QUOTO!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :gluglu: :hic:
molti siti che usavano la ds4 come reference ora usano la p5b. era probabilmetne meglio, ma costa anche quasi 100 euro in +...
e meglio la p5b deluxe
sembra che ha funzioni nascoste che le altre mobo non le hanno ;) ;)
Snowfortrick
08-09-2006, 14:30
Dovrei prendere un E6600..quindi DS4 o DQ6?Quale va meglio?In overclock come vanno queste schede?Consigli please!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
(Ram G skill pc6400 4-4-4-12 2gb)
up :)
Prendi la ds4 e risparmi quei 50 euro.
Io proverei il nuovo bios ma non posso riavviare.
Delly aspetto te prima di flashare :D :D
Scusate se mi intrometto , ma mi sono letto fin' ora circa 25 pagine di questa discussione ma non riesco a capire tra la ds4 e la dq6 quale delle due sceglire ( a parte che tre persone hanno la ds4 in assistenza) o meglio puntare sulla asus.....anche se io non vado molto daccordo con la asus, questione di simpatia e basta penso.
sto vendendo il mio vecchio p4 3200 con la sua gi915 duo pro e mi serve qualcosa da abbinare al 6400 pensa di suggerirmi ?? :muro:
nel frattempo che mi leggo le restanti 70 pagine :mbe: :mbe:
rieccomi ...
nel momento che scrivevo qualcuno a gia risposto ad un altro .....ma sostanzialmente che differenza cè tra l'una e laltra mobo e con la asus???
fdadakjli
08-09-2006, 15:04
Prendi la ds4 e risparmi quei 50 euro.
Io proverei il nuovo bios ma non posso riavviare.
Delly aspetto te prima di flashare :D :D
allora...ho fatto qualche prova...ma per ora sembra abbastanza peggiore del F4C che avevo... :(
la mia mobo sembra impazzita...spegnimenti/riavvii... :muro: :eek:
anche per quanto riguarda le prestazioni sembrano leggermente calate...
aspetto un nuovo bios in attesa rimetto l'F4C che è perfetto... ;)
spero di essere stato utile...
Snowfortrick
08-09-2006, 15:19
quindi tra ds4 e dq6 non c'è nessuna sostanziale differenza? a sto punto prendo la ds4
rieccomi ...
nel momento che scrivevo qualcuno a gia risposto ad un altro .....ma sostanzialmente che differenza cè tra l'una e laltra mobo e con la asus???
Allora la differenza tra la dq6 e la ds4 che la prima ha un bunfle più ricco,e l'alimentazioni a 12 fasi.
A mio avviso questa scheda rimane ancora la migliore. Ha bisogno solo di Bios un pò più prestazionali ,come d'altronde ogni scheda.
Grazie Delly allora io per adesso mi tengo il mio f4 che mi va benissimo.
||Sonny||
08-09-2006, 15:22
allora...ho fatto qualche prova...ma per ora sembra abbastanza peggiore del F4C che avevo... :(
Utilissimo come sempre delly ma mi chiedevo una cosa,non è che un BIOS dati i componenti potrebbe andar meglio con certi componenti e con altri no??Anche se penso non sia possibile una cosa del genere ormai non so cosa pensare...comunque anch'io resto in attesa di nuovi BIOS... :mc: :mc:
Ma la cosa strana è che nel sito della gigabyte non è ancora uscito l'F4. Non vorrei che non fosse quello ufficiale è già completo.
fdadakjli
08-09-2006, 15:26
è una cosa possibile...
provare cmq non costa nulla...al max ritorni all'f4c come ho fatto io.. ;)
||Sonny||
08-09-2006, 15:29
Per ora aspetto ulteriori notizie anche perchè sono senza computer per altri 10 giorni...speriamo in questi programmatori della Gigabyte.. :mc: :mc:
Snowfortrick
08-09-2006, 15:31
Allora la differenza tra la dq6 e la ds4 che la prima ha un bunfle più ricco,e l'alimentazioni a 12 fasi.
A mio avviso questa scheda rimane ancora la migliore. Ha bisogno solo di Bios un pò più prestazionali ,come d'altronde ogni scheda.
Grazie Delly allora io per adesso mi tengo il mio f4 che mi va benissimo.
Cosa comporta un alimentatore a 12 fasi?(quello della ds4 a quante fasi è e che cambia?)
I bios della dq6 sono compatibili con quelli della ds4? un consiglio da amico...che prendo? :D
Kikko_90
08-09-2006, 15:39
ragazzi quali sono le memorie INCOMPATIBILI con la ds4?? quelle nelle FAQ e basta?? perchè ho una paura fottuta :D
http://gskill.de/product_sp2060.html queste sono le mie che dite?? vi prego aiutatemi :cry:
help me plz :help: :cry:
cavolo che tempismo........
questo riferito alla dq6 ?
Riferito alla Dq6,Ds4,Ds3 questa gamma completa offre grandi prestazioni.
Mio consiglio prendete una Ds4 ^^.
Edit: mi ero scordato di un pò di persone lol.
x Snowfortrick
Allora riguardante le fasi di alimentazioni non so ^^ ma la ds4 ne ha 6.
Anzi se qualcuno me lo spiega anche a me.
Mentre i bios per dq6 non sono compatibili con quelli della ds4 e viceversa.
x Kikko_90
Non so se sono compatibili, ma per curiosità quanto le paghi???.
Perchè per 200 euro ci sono dell mushkin che dicono essere favolose sempre 5300
grazie mille per le informazioni, ultimissima cosa e meno impostante poi non ti rompo piu :
ds4 180 €
dq6 205€
quale prenderesti?
Io se fossi in te risparmierei quei 25 euro. Comunque se controlli bene dal ragno ne risparmi 40 ^^ perchè costa 160.
Snowfortrick
08-09-2006, 16:02
Thk Drave! ;)
teoenaty
08-09-2006, 16:05
Seeee...il ragnetto lo sai da quant'è che mi deve spedire il tagan ma niente ancora non mi è stato nemmeno assegnato (eppure il curso è azzurro quindi dovrebbe essere già disponibile)... :what:
Ieri mi era arrivato un ali da provare e ho acceso il tutto x la 1° volta ma purtroppo l'unica cosa del bios che ho avuto il tempo di leggere era la pagina delle periferiche sata e ide (x vedere se le trovava).
Cmq ho formattato l'hdd e almeno sono sicuro che di problemi di boot a default non me li dà... p:
E cmq mi sa che dovrò aspettare un bel pò x il liquido (mi tocca stare ad aria all'inizio)..
P.S. X l'utente che ha provato a salire poco alla volta: effettivamente quella è una buona idea...non credo che sarebbe la 1° volta che x salire bisogna farlo poco alla volta e non tutto in una volta... ;)
ehm forse ho scritto male e sembro un pirla...quello che sto dicendo è questo:
ho la mia mobo,la mia cpu e so che tengono i 400 entrambi.bene se resetto il bios uno che fa?mette 400 di bus in quanto sa che la mobo e la cpu li reggono(con molti opportuno in funzione della cpu ovviamente.Bene la mobo non parte e cominciano i riavvii.
Se invece salgo prima sui 320 e poi arrivo anche in 2 passaggi a 400 tutto ok.Adesso voglio vedere se va ok anche nei prossimi giorni con il boot a 400.
Scusa ma sono molto nuovo di qui ......chi è il ragnetto??
fdadakjli
08-09-2006, 16:13
Scusa ma sono molto nuovo di qui ......chi è il ragnetto??
hai pvt!! :)
Bimbosoft
08-09-2006, 16:23
Delly x curiosita' quando hai messo il bios F4 hai fatto load optimized default prima di impostare i parametri tuoi ? lo hai backupato anche nell'altra eeprom ?
oppure solo aggiornato sulla main senza fare altro ?
curiosita' eh :p
lampadin
08-09-2006, 16:26
Facendo un rapporto prezzo prestazioni e considerando quello che avrei trovato su piazza quale sarebbe il migliore abbinamento...?
Gigabyte Ds3 115,00€ + iva
Asus p5b 119,00€ + iva
Asus p5b Deluxe 175,00€ + iva
E6400 196,00€ + iva
E6300 159,00€ + iva
La Ds4 non è disponibile almeno qui a Firenze...
Sulle memorie Corsair nessuno le ha provate...?
||Sonny||
08-09-2006, 16:30
ho la mia mobo,la mia cpu e so che tengono i 400 entrambi.bene se resetto il bios uno che fa?mette 400 di bus in quanto sa che la mobo e la cpu li reggono(con molti opportuno in funzione della cpu ovviamente.Bene la mobo non parte e cominciano i riavvii.
Se invece salgo prima sui 320 e poi arrivo anche in 2 passaggi a 400 tutto ok.Adesso voglio vedere se va ok anche nei prossimi giorni con il boot a 400.
Io son sempre salito passo a passo ma fino a dove ho provato (350 1.45v)mi si riavviava comunque... :mc:
Bimbosoft
08-09-2006, 16:44
Sono usciti nuovi bios
F5b x DS4
F5C x DQ6
Io attualmente ho ancora su il bios F4d sulla mia DQ6...aggiorno appena emule me lo permette :p
E6400+psb deluxe.
ma scusa.....siamo qui a parlare di ds 3 , ds4 , dq6 e poi. :eek: .....in fondo in fondo consigli la asus p5b :doh:
:banned:
cè qualcosa che non va?
Mi è appena arrivata la ds4 assieme a un E6400, non vedo l'ora di vedere dove arriva :D
Bimbosoft
08-09-2006, 16:54
Forse era la domanda ad essere un po' strana :)
E' stata inserita anche la asus e come risposta e' stata consigliata perche' era tra le opzioni disponibili, nulla di male cmq
Io se tornasi indietro riprenderei la DQ6 pero', mi piace troppo e adesso che la capisco bene mi sta dando ottime soddisfazioni e vedo che anche le DS4 stanno screscendo bene.Anche le p5b hanno le loro rogne, basta leggere un po'
ma scusa.....siamo qui a parlare di ds 3 , ds4 , dq6 e poi. :eek: .....in fondo in fondo consigli la asus p5b :doh:
:banned:
cè qualcosa che non va?
Tra la Ds3 e la p5b io scelgo l'asus.
Invece è diverso se metteva la Ds4 o la Dq6 ^^. Come ripeto non mi pento assolutamente di aver consigliato la ds4 e di averla presa io lo rifarei senza ripensamenti (tranne che per linux :muro: :muro: :muro: :muro: )
X adesso non posso provare il nuovo bios per vedere se va linux c'è il mulo che mi interrompe ^^
Squilibrì
08-09-2006, 17:01
Va bè..cmq il discorso è quello: se imposti subito 400 nisba, se sali piano (+ o -) riesci a bootare anche a 400....bè magari non è la soluzione x tutti ma x qualcuno magari sì..
P.S. L'unica cosa che mi sfugge: come fai a sapere in anticipo che ti reggono i 400?Magari l'hai detto ma mi è sfuggito...
Hai ragione ho letto e risposto troppo velocemente.... :ave:
comunque ho deciso gli ho ordinato la ds4 e se per caso non cè come seconda la dq6 , quello che trova per domani
grazie a tutti a risentirci
ciao :mano: :kiss:
Ha, scusate ho un altro quesito di esporre visto che siete molto disponibili..sono meglio le rosse o le bionde in camera ...... :Prrr:
Bimbosoft
08-09-2006, 17:34
Tra la Ds3 e la p5b io scelgo l'asus.
Invece è diverso se metteva la Ds4 o la Dq6 ^^. Come ripeto non mi pento assolutamente di aver consigliato la ds4 e di averla presa io lo rifarei senza ripensamenti (tranne che per linux :muro: :muro: :muro: :muro: )
X adesso non posso provare il nuovo bios per vedere se va linux c'è il mulo che mi interrompe ^^
Forse ti sfugge che linux non va nel 965P quindi anche asus ;)
Bimbosoft
08-09-2006, 17:35
Ha, scusate ho un altro quesito di esporre visto che siete molto disponibili..sono meglio le rosse o le bionde in camera ...... :Prrr:
il top e' avere una mora 1 bionda e una rossa :D
||Sonny||
08-09-2006, 17:39
il top e' avere una mora 1 bionda e una rossa :D
Aggiungo con BIOS vergine e non aggiornato... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Squilibrì
08-09-2006, 17:51
:nonsifa: Meglio le more.... :oink:
TecnoWorld8
08-09-2006, 17:51
ho sempre preferito le more ;)
teoenaty
08-09-2006, 18:26
Va bè..cmq il discorso è quello: se imposti subito 400 nisba, se sali piano (+ o -) riesci a bootare anche a 400....bè magari non è la soluzione x tutti ma x qualcuno magari sì..
P.S. L'unica cosa che mi sfugge: come fai a sapere in anticipo che ti reggono i 400?Magari l'hai detto ma mi è sfuggito...
ovviamente non lo sapevo,ma tu diciamo che ti fissi come obiettivo i 400(da bios parlo),parti con molti a 6x,quindi il prob non è la cpu(x il 6600 parlo,visto che mi pare i problemi ci siano con quello).Chiunque di noi che ha visto screen su screen
oltre i 400,dice:beh che prob c'è,la mando a 400*6,resto in specifica x il procio e la giga mica mi darà problemi.
Invece ti becchi i riavvii continui.Io ho solo fatto notare che con il bios f4(ma penso pure con altri),partendo da 320(mia esperienza),entravo in win,riavviavo e salivo di un 20 mhz alla volta e la scheda va cavolo.Se da 320 passo a 400 diretto non mi va un bel niente.Volevo solo aiutare qualcuno che ha questi prob con i riavvii,non credo risolva x tutti ma x alcuni forse si.Insomma se la mobo regge i 400,non è strano che me li regge tranquilla(con orthos da 3 ore ecc) solo se la faccio a salire da bios a scalette?
teoenaty
08-09-2006, 18:29
Io son sempre salito passo a passo ma fino a dove ho provato (350 1.45v)mi si riavviava comunque... :mc:
mi sa che hai avuto sfiga con qualcosa,che ne so ram o cpu,o forse la mobo tua è difettosa,io volevo solo dare la mia tstimonianza che con questo trucchetto riesco a stare a 400 da bios.Poi non so come mai io si e chissà quanti no.Ma x chi ha prob val la pena di tentare
Ovviamente tutte insieme
Squilibrì
08-09-2006, 18:52
ovviamente non lo sapevo,ma tu diciamo che ti fissi come obiettivo i 400(da bios parlo),parti con molti a 6x,quindi il prob non è la cpu(x il 6600 parlo,visto che mi pare i problemi ci siano con quello).Chiunque di noi che ha visto screen su screen
oltre i 400,dice:beh che prob c'è,la mando a 400*6,resto in specifica x il procio e la giga mica mi darà problemi.
Invece ti becchi i riavvii continui.Io ho solo fatto notare che con il bios f4(ma penso pure con altri),partendo da 320(mia esperienza),entravo in win,riavviavo e salivo di un 20 mhz alla volta e la scheda va cavolo.Se da 320 passo a 400 diretto non mi va un bel niente.Volevo solo aiutare qualcuno che ha questi prob con i riavvii,non credo risolva x tutti ma x alcuni forse si.Insomma se la mobo regge i 400,non è strano che me li regge tranquilla(con orthos da 3 ore ecc) solo se la faccio a salire da bios a scalette?
Sì è strano ma sai io sono abbastanza pragmatico: l'importante non è come ma dove arrivi...quindi se così a te funziona fai bene a postarlo - magari aiuti qualcuno.. ;)
teoenaty
08-09-2006, 19:00
Sì è strano ma sai io sono abbastanza pragmatico: l'importante non è come ma dove arrivi...quindi se così a te funziona fai bene a postarlo - magari aiuti qualcuno.. ;)
eh ti capisco ma mi sa che x il momento bisogna essere un po' fantasiosi con sta mobo
Bimbosoft
08-09-2006, 23:29
:nonsifa: Meglio le more.... :oink:
Meglio le more e' vero :D
Per una prova attendibile bisogna cambiare entrambi i bios,main + backup.
Altrimenti è facile che inizia il solito balletto degli switch al riavvio tra i due con riaccensioni e spegnimenti.
Per ora aspetto ulteriori notizie anche perchè sono senza computer per altri 10 giorni...speriamo in questi programmatori della Gigabyte.. :mc: :mc:
Sì,i grandi geni... :D :D :D :help: :help: :help:
Ciao a tutti;sapreste indicarmi un link buono dove comprare la ds4...grazie mille... :)
ragazzi la ds4 è sli?
no
ciao
Che ram mi consigliate in abbinamento con la ds4 ed un Core 2 Duo E6600...
di queste ram cosa ne pensate:CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 5300/5400 ..vengono vendute a 252 euro all' essedi.
Ciao e grazie
dinamite2
09-09-2006, 10:36
Che ram mi consigliate in abbinamento con la ds4 ed un Core 2 Duo E6600...
di queste ram cosa ne pensate:CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 5300/5400 ..vengono vendute a 252 euro all' essedi.
Ciao e grazie
io ti consiglio delle ottime G.Skill HZ, sono una bomba e non costano molto rispetto alle corsair... :D
io ti consiglio delle ottime G.Skill HZ, sono una bomba e non costano molto rispetto alle corsair... :D
occhio che le hz sono salite di prezzo e saliranno ancora :(
Bimbosoft
09-09-2006, 11:03
occhio che le hz sono salite di prezzo e saliranno ancora :(
Le HZ 6400 si trovano a 250 euro come anche le teamgroup 6400 e' un mese che sono ferme a quel prezzo ;)
Le HZ 6400 si trovano a 250 euro come anche le teamgroup 6400 e' un mese che sono ferme a quel prezzo ;)
a 250 le hz disponibile?hmm dove solo per curiosita?
per le team ok concordo
saluti
scipionix75
09-09-2006, 11:32
ragazzi scusate la nubbiaggine e la pigrizia :D
ma non ho capito bene la differenza tra le 3 mobo di questo 3d :mc: :mc:
ero interessato alla ds4 :D
88diablos
09-09-2006, 11:35
raga ho ordinato la dq6 ed ho un conroe e6600 e delle ocz ddr 1000
a che bus arriva + o - questa mobo?
i divisori delle ram funzionano correttamente?
qual'è il migliore bios che dovrei installare?
grazie
dinamite2
09-09-2006, 11:44
grazie
la dq6 dovrebbe superare pure i 500 di bus, ma credo che con un 6600 ti potresti accontentare pure di 480/490.... :D
comunque ottima accoppiata
88diablos
09-09-2006, 11:45
la dq6 dovrebbe superare pure i 500 di bus, ma credo che con un 6600 ti potresti accontentare pure di 480/490.... :D
comunque ottima accoppiata
è facile da configurare il raid 0?
grazie
dinamite2
09-09-2006, 11:51
divisori in basso non ce ne stanno, si va dal sincrono in su, ma con le ram che hai preso non dovresti avere problemi, per il bios non saprei perche io ho una ds4, ma comunque penso l'ultimo si il migliore, e per il raid stai tranquillo, che è semplice da configurare
88diablos
09-09-2006, 11:54
divisori in basso non ce ne stanno, si va dal sincrono in su, ma con le ram che hai preso non dovresti avere problemi, per il bios non saprei perche io ho una ds4, ma comunque penso l'ultimo si il migliore, e per il raid stai tranquillo, che è semplice da configurare
per il radi0 su quali porte sata devo mettere gli hard disk?
quali driver devo usare? quelli giga o gli ich8?
quale è la procedura di flash del bios?
grazie
Bimbosoft
09-09-2006, 12:01
grazie
Devo testare il nuovo bios F5c ma gia' con F3 sono arrivato a 490...ho saltato il bios F4 ufficiale.
Diciamo che all'inizio e' un po' da capire come scheda madre, cosa x altro comune a tutte le schede 965p, ma poi comincia a rullare.
Direi che con il tuo HW non avrai problemi a salire ;)
Bimbosoft
09-09-2006, 12:05
a 250 le hz disponibile?hmm dove solo per curiosita?
per le team ok concordo
saluti
Ragno :D 3 giorni a casa come x le team che ho preso ;)
scipionix75
09-09-2006, 12:09
ragazzi scusate la nubbiaggine e la pigrizia :D
ma non ho capito bene la differenza tra le 3 mobo di questo 3d :mc: :mc:
ero interessato alla ds4 :D
uppete :D
dinamite2
09-09-2006, 12:10
non sono tanto sicuro dei tre giorni, molti utenti lamentano la lentezza nell'evasione degli ordini, di merce disponibile.... :eek:
Bimbosoft
09-09-2006, 12:17
non sono tanto sicuro dei tre giorni, molti utenti lamentano la lentezza nell'evasione degli ordini, di merce disponibile.... :eek:
colpa delle spedizioni forse....a me e' arrivato tutto nel tempi descritti e calcola che sono anni che predo li....forse e' stato il periodo di meta' agosto
mai disponibili pero credimi ;) ;)
e vedrai che il prezzo aumentera anche li magari appena le avranno ;)
TecnoWorld8
09-09-2006, 12:43
maximonet: ancora nessuna prova? :cry: :cry: :cry: :cry:
Bimbosoft
09-09-2006, 13:10
:rolleyes: mai disponibili pero credimi ;) ;)
e vedrai che il prezzo aumentera anche li magari appena le avranno ;)
Mi spiace ma devo smentirti.....compro dal ragno da anni ed e' vicino casa mia.
Loro si appoggiano a fornitori associati e quando compri fanno l'ordine dal fornitore, il prezzo e' quello di acquisto bloccato quindi non hai sorprese e credimi che ad esempio le gskill non sono aumentate di una virgola da un mese a sta parte, quando ci sono variazioni di prezo cambiano subito il listino.
X quanto riguarda i tempi io non ho mai avuto problemi, ripeto forse e' stato il periodo delle ferie di meta' agosto ma in genere sono sempre puntuali.
Ricordo che in questo topic sono stato io ad indirizzare molte persone li perche' cercavano memorie e MB giga che in giro non si trovavano e le hanno avute, altrimenti dovevano aspettare visto che non conoscevano questo venditore, poi molta merce la si trova a prezzi ottimi se confrontata con altri venditori on-line non puoi negarlo e ci sono sempre ottime promo ;)
Forse segui poco il sito e non hai letto bene tutto, mi sembri molto prevenuto e poco informato e pare che ti basi solo su lamentele che ci sono x ogni fornitore sopratutto se nel periodo feriale, poi calcola che ci sono persone che tirano su il naso x nulla anche x 1 giorno di ritardo
Puoi credermi almeno un po' visto che sono anni che compro li ? :p
ps: c'e' anche una chat dove puoi dialogare direttamente con loro e lavorano anche il sabato pomeriggio fino alle 20
teoenaty
09-09-2006, 13:24
:rolleyes:
Loro si appoggiano a fornitori associati e quando compri fanno l'ordine dal fornitore, il prezzo e' quello di acquisto bloccato quindi non hai sorprese e credimi che ad esempio le gskill non sono aumentate di una virgola da un mese a sta parte, quando ci sono variazioni di prezo cambiano subito il listino.
X quanto riguarda i tempi io non ho mai avuto problemi, ripeto forse e' stato il periodo delle ferie di meta' agosto ma in genere sono sempre puntuali.
Ricordo che in questo topic sono stato io ad indirizzare molte persone li perche' cercavano memorie e MB giga che in giro non si trovavano e le hanno avute, altrimenti dovevano aspettare visto che non conoscevano questo venditore, poi molta merce la si trova a prezzi ottimi se confrontata con altri venditori on-line non puoi negarlo e ci sono sempre ottime promo ;)
Forse segui poco il sito e non hai letto bene tutto, mi sembri molto prevenuto e poco informato e pare che ti basi solo su lamentele che ci sono x ogni fornitore sopratutto se nel periodo feriale, poi calcola che ci sono persone che tirano su il naso x nulla anche x 1 giorno di ritardo
ps: c'e' anche una chat dove puoi dialogare direttamente con loro e lavorano anche il sabato pomeriggio fino alle 20
confermo con me a causa di un ritardo di un giorno sulla disponibilità del conroe 6600 ha deciso di spedire tutto(ds4+6600+teampc6400) in j+1 a loro spese,contando che tutti e 3 sti articoli erano in promo e le ss gratuite.Niente da dire,per me son ottimi
quarda non ho mai detto che non e un negozio affidabile o che non fa consegne puntuali ecc
i prezzi sono ottimi veramente su molta merce
siccome che non conosco il negozio non posso che darti ragione su tutto quello che hai detto pero per quanto riguarda le HZ e in generale tutte le mem di gskill lascia stare che so qlc piu di te credimi :) :)
poi magari visto che tu li conosci scrivigli un email per le hz e se le possone trovare a questo prezzo e le hanno disponibile in poco tempo ti mando i skei per prendermi 10 kit ;)
confermo con me a causa di un ritardo di un giorno sulla disponibilità del conroe 6600 ha deciso di spedire tutto(ds4+6600+teampc6400) in j+1 a loro spese,contando che tutti e 3 sti articoli erano in promo e le ss gratuite.Niente da dire,per me son ottimi
cmq ripeto mai detto io che non e un negozio affidabile e che non consegna i prodotti che qlc ha ordinato
parlo solamente per le HZ e basta.
quel prezzo non e piu giusto per un listino pubblico. e quasi impossibile e quando ve lo dico so qualcosa di piu ;) ;)
ciao raga, sto pensando (anche oer risparmiare un po' su budget a disposizione) di montare una ds4 + e640 + 2x1gb teamgroup D9.
la cpu inizialmente sara' ad aria (penso sotto scyte infinity o dissi analogo e poi a liquido).
vorrei almeno tenerla a 400 di fsb, credete sia possibile anche un 450 in daily a liquido?
come abbinamento hw che ne pensate?
piottocentino
09-09-2006, 13:37
ordinata la ds4, martedi è da me spero e la metterò sotto test...spero nn mi deluda:)
ho sentito che da bios la mobo arriva fino a 360 vero? nn esistono bios moddati o qualcosa per sbloccarla? grazie
TecnoWorld8
09-09-2006, 13:39
non c'è quel limite da BIOS...
dinamite2
09-09-2006, 13:43
ordinata la ds4, martedi è da me spero e la metterò sotto test...spero nn mi deluda:)
ho sentito che da bios la mobo arriva fino a 360 vero? nn esistono bios moddati o qualcosa per sbloccarla? grazie
usa il bios f4c, io con quello riesco a fare il boot da bios a 440 per poi arrivare da win fino a 485.... ;)
per TZITZOS: tu che conosci le g.skill, come le reputi le HZ? io ho quelle in versione thin box e mi ci trovo divinamente, poco oltrei i 400 cas3, sopra i 500 cas4 e quasi 550 con cas5..... :D tutto con voltaggi umani
ciao raga, sto pensando (anche oer risparmiare un po' su budget a disposizione) di montare una ds4 + e640 + 2x1gb teamgroup D9.
la cpu inizialmente sara' ad aria (penso sotto scyte infinity o dissi analogo e poi a liquido).
vorrei almeno tenerla a 400 di fsb, credete sia possibile anche un 450 in daily a liquido?
come abbinamento hw che ne pensate?
come abbinamento è ottimo.....i 400 ad aria li tieni tranquillo..per i 450 devi avere una cpu che non vuole troòppi volts e un buon impianto a liquido
Devo quotarti in pieno.
Ordinata mobo e cpu 1 giorno di ritardo e mi hanno spedito tutto con j+1.
prezzi non ne ho mai visti così e poi è praticamente tutto disponibile te li ordinano e te li mandano .
COmunque qualche notizia per linux?? qualcuno sa qualcosa??
Finalmente mi è arrivato l'E6400 con la Gigabyte DS4. Per adesso sono arrivato a 430x8, ma ho qualche problema con la ram V-data scrausa. Ho caricato il bios F4, c'è un bios modificato che permetta di impostare la ram in asincrono < FSB?
franz899
09-09-2006, 15:17
Aggiorno la situazione:
Stamattina sono andato da tiburro e mi sono fatto aggiornare il bios, sembrava che andasse tutto a meraviglia, anche se per eseguire il boot le ram vogliono per forza 2.1v(ce scrito 2.0-2.1 , ma l'importante è che il pc parta).
Arrivo a casa e monto tuti e 2 i banchi di ram niente, passa da un bios all'altro senza sosta :(
provando ad inserire un banco alla volta scopro che con uno parte e con l'altro no, quindi uno dei 2 banchi è per forza rotto.
Con il banco funzionante provo ad installare windows ma si blocca durante l'installazione dei file da dos, provo con memtest 1.60 e da errori nel test 4 :muro:
le ram le ho prese da nuxpress (per favore mod non cancellate il nome che serve per aiutarmi a scegliere quali ram richiedere) e gli ho esposto la situazione, anche dell'incompatibiità delle prime versioni del bios, mi hanno detto di fare l'RMA.
Ora vi chiedo una cosa, siccome le ZX sono uscite fuori produzione, che ram possono spedirmi? In teoria le PK hanno sostituito le ZX, danno problemi anche loro? :confused:
in caso posso farmi spedire le hz, anche se cstano veramente care ora :cry:
TecnoWorld8
09-09-2006, 15:20
franz: mi sa che il problema è dovuto a quanto ha scoperto gabry24: nel boot, qualunque sia il voltaggio che metti alle memorie, le fa partire a 1,8 e solo appena fatto il post gli da il voltaggio che hai messo
DOCXP: complimenti per l'overclock!!! a che voltaggio hai la cpu??? default?
Aggiorno la situazione:
Stamattina sono andato da tiburro e mi sono fatto aggiornare il bios, sembrava che andasse tutto a meraviglia, anche se per eseguire il boot le ram vogliono per forza 2.1v(ce scrito 2.0-2.1 , ma l'importante è che il pc parta).
Arrivo a casa e monto tuti e 2 i banchi di ram niente, passa da un bios all'altro senza sosta :(
provando ad inserire un banco alla volta scopro che con uno parte e con l'altro no, quindi uno dei 2 banchi è per forza rotto.
Con il banco funzionante provo ad installare windows ma si blocca durante l'installazione dei file da dos, provo con memtest 1.60 e da errori nel test 4 :muro:
le ram le ho prese da nuxpress (per favore mod non cancellate il nome che serve per aiutarmi a scegliere quali ram richiedere) e gli ho esposto la situazione, anche dell'incompatibiità delle prime versioni del bios, mi hanno detto di fare l'RMA.
Ora vi chiedo una cosa, siccome le ZX sono uscite fuori produzione, che ram possono spedirmi? In teoria le PK hanno sostituito le ZX, danno problemi anche loro? :confused:
in caso posso farmi spedire le hz, anche se cstano veramente care ora :cry:
le HZ sono ottime...le Pk sono buone ma meno performanti delle HZ
franz899
09-09-2006, 15:30
franz: mi sa che il problema è dovuto a quanto ha scoperto gabry24: nel boot, qualunque sia il voltaggio che metti alle memorie, le fa partire a 1,8 e solo appena fatto il post gli da il voltaggio che hai messo
Ma un banco parte e cmq gli erori nel memtest non credo che siano nati per caso, dopo un po dava addirittura righe verdi, mai vista una cosa simile in un memtest :eek:
franz899
09-09-2006, 15:31
le HZ sono ottime...le Pk sono buone ma meno performanti delle HZl'importante è che partano con la mobo, e cmq parli di performance in oc vero? :D
Ma un banco parte e cmq gli erori nel memtest non credo che siano nati per caso, dopo un po dava addirittura righe verdi, mai vista una cosa simile in un memtest :eek:
le ZX sono state ritirate per questo IMHO....moltissime sono morte :rolleyes:
per TZITZOS: tu che conosci le g.skill, come le reputi le HZ? io ho quelle in versione thin box e mi ci trovo divinamente, poco oltrei i 400 cas3, sopra i 500 cas4 e quasi 550 con cas5..... :D tutto con voltaggi umani
beh credo che piu di cosi con vcore umani non si puo ;) ;)
complimenti ;)
l'importante è che partano con la mobo, e cmq parli di performance in oc vero? :D
tranquillo partono...si parlo di oc
ho preso due giga di Corsair DDR2 TWIN2X 2048-5400C4.
Vanno bene con la ds4?
le ho comprate a 220 euro, spero sia stato un buon prezzo
solito LINK (http://www.jzelectronic.de/jz2/index.php) con i nuovi beta
DQ6 = f5c
DS4 = f5b
Warning vdimm +0.275
Fix scantime ich8r AHCI/RAID
Fix smartfan easytune
Fix QST
franz899
09-09-2006, 15:40
le ZX sono state ritirate per questo IMHO....moltissime sono morte :rolleyes:
Ah bene, che c**o, ora faccio l'rma e gli chiedo se posono mandarmi le pk, che dovrebbero aver preso il posto delle zx no? :)
Ah bene, che c**o, ora faccio l'rma e gli chiedo se posono mandarmi le pk, che dovrebbero aver preso il posto delle zx no? :)
si le pk hanno preso il posto delle zx...ma visto il disagio arrecato magari riesci a farti mandare le HZ senza sovraprezzo :sofico:
88diablos
09-09-2006, 15:49
si è cosi
franz899
09-09-2006, 15:52
si le pk hanno preso il posto delle zx...ma visto il disagio arrecato magari riesci a farti mandare le HZ senza sovraprezzo :sofico:
impossibile :D
maximonet
09-09-2006, 16:04
Finalmente ho assemblato il mio PC con la DS4....
Ho appena terminato di installare winzozz e sembra tutto stabile a default con 6600 e mushkin 667. Ho subito aggiornato il bios da F2 a F4C ma c'è qualcosa che non mi quadra.... Sul bios non trovo l'opzione per settare i timing delle memorie!! Ho seguito la mini guida alla DS4 su PCTUNER e l'opzione DRAM TIMING SELECTABLE manca propio!!! Com'è possibile?
Sapete darmi una mano?
Finalmente ho assemblato il mio PC con la DS4....
Ho appena terminato di installare winzozz e sembra tutto stabile a default con 6600 e mushkin 667. Ho subito aggiornato il bios da F2 a F4C ma c'è qualcosa che non mi quadra.... Sul bios non trovo l'opzione per settare i timing delle memorie!! Ho seguito la mini guida alla DS4 su PCTUNER e l'opzione DRAM TIMING SELECTABLE manca propio!!! Com'è possibile?
Sapete darmi una mano?
prima pagina faq :O
fdadakjli
09-09-2006, 16:47
Per una prova attendibile bisogna cambiare entrambi i bios,main + backup.
Altrimenti è facile che inizia il solito balletto degli switch al riavvio tra i due con riaccensioni e spegnimenti.
è quello che faccio sempre... ;)
TecnoWorld8
09-09-2006, 17:34
maximonet: CTRL + F1 nel BIOS e l'opzione compare ;) fammi sapere asap come vanno le memoriette belle...
ecco una lista dei BIOS (http://www.cranox.com/Gigabyte/DS3/) per DS3 fino a f6a
||Sonny||
09-09-2006, 18:09
è quello che faccio sempre... ;)
Delly hai per caso provato il BIOS F5b per la DS4? Se si come ti sembra?
fdadakjli
09-09-2006, 18:11
mi autoquoto... ;)
maximonet
09-09-2006, 18:15
Azz...giusto, lo avevo letto e riletto ma ora me ne ero scordato.....
Ultima cosa: per aumentare il voltaggio alle DDR trovo l'opzione solo su easy tune 5, ma non sul bios.... Posso farlo da windows o ci sono problemi?
fdadakjli
09-09-2006, 18:23
il vdimm lo puoi modificare dal bios [DIMM Overvoltage Control]... ;)
voltaggio a default, CPU-z mi segna 1.408. A 420x8 riesco a fare due prime95 senza problemi, mentre a 430x8 la sessione di prime su CPU0 si blocca dopo 2 minuti, è strano perchè riesco a completare due superpi da 32M senza problemi.
Altra cosa strana, modificando il Vcore da bios (F4) rimane inalterato da CPU-z (1.36), sempre a 1.4v
fdadakjli
09-09-2006, 18:35
Altra cosa strana, modificando il Vcore da bios (F4) rimane inalterato da CPU-z (1.36), sempre a 1.4v
cpu-z sballa... ;)
cpu-z sballa... ;)
Quindi il voltaggio giusto di default è 1,32 com indicato nel bios?
Dear Mr. Aldo Poma,
Here attached the Xtreem quote according to your request in msn yesterday for your reference.
As I told you yesterday, both DDR and DDR2 are still going up in the merket, so pls double check price with me if you have actual inquiry.
Thank you!
Best regards,
Sophia Wang
Team Group Inc.
18F-1,No.16,Jian Ba Rd.,Chung Ho City,
Taipei,Taiwan,R.O.C.
Tel: 886-2-8226-xxxx#xxx
Fax: 886-2-8226-xxxx
La realta' e' molto diversa da quella divulgata ignorantemente da te, le memorie in fortissimo going up "in salita di prezzo" , basta farsi un giro per i diversi shop europei assai piu' grandi e maestosi di certi insetti e ce ne accorgiamo subito.
Le HZ tra non molto costeranno ben piu' di 300euro, ma ripeto vale per tutti i produttori indistintamente.
Io ho rapporti diretti con loro, contatti giornalieri e conosco meglio di te certe realta' commerciali. La causa dei rincari ??? semplice le ddr 1 nn si vendono piu' e neppure ne produgono piu', diciamo quasi nulla, le ddr2 in versione pc 8000/8500 no ne vendono xche' eccessivamente care e allora figuratevi che nn si trovano piu' neppure nei listini o per meglio dire si trovano ma come prodotti pending prodotti critici, prodotti che vanno male, a produzione 1 quindi minima.
Quindi a quel punto i produttori da qualche parte ci dovranno guadagnare e allora si rifanno sulle pc 5300/5400 e soprattutto le pc6400 che alla fine sn quelle che vendono di piu' e lo fanno apposta, in un certo senzo ne approfittano dato che sia Intel che AM2 sn in buona sostanza sistemi basati su memorie ddr2.
Ripeto, fatevi un giro x vari shop non italiani ma stranieri realta' assai piu' maestose delle nostre, e vi accorgerete come i prezzi delle ddr2 salgono a ritmi sconcertanti, salgono giorno x giorno.
Dimenticavo, forse sarebbero i listini dell'insetto ad essere un pochino rivisti, salvo non voler vendere in perdita ma e' da deficenti oltre che da masochisti x il capitale di una societa'. :D
La verita' ve lo detta io.
A.P.
killer978
09-09-2006, 20:59
Ragazzi io come gia detto sto aspettando la roba che arrivi , nel frattempo volevo sapere se qualcuno conosceva le G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK (1GB x 2), quelle nuove?
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=113994 qua c'è una miniguida x le 3 Giga e G.Skill sembra che tengano i 400 cas 3 4 4 12 con 1,9V :D ma non dicono quanto vanno oltre :rolleyes: qualcuno che mi rinfresca le idee :D
grazie mille!!! non vedo l'ora di dare na mano pure io :D
maximonet
09-09-2006, 23:02
Ho creato un mostro..........
Montato tutto sulla DS4, con bios F4C, il sistema è stabilissimo in default e in overclock :D
Fatti un bel pò di test senza problemi. Ora per non spremere troppo la CPU l'ho rilassata a 333 con timing 3-3-3-10 a 2.1 v. La temperatura è di 45° così con ventola zalman 7700 al minimo.....va bene come temperatura?
Ste Mushkin 667 sono una bomba e costano pure "poco".....
prova a vedere se arrivano a 1000 e con quale Cas. A 800 dovrebbero reggere il cas 3 quindi penso che ci arrivi con il cas 4
PRova Prova Prova Prova ^^.
E poi dimmi se hai scoperto qualcosa su linux, che sinceramente oggi mi è passato in mente di vendere la codesta mobo se non si sbrigano a fare unscire una distro.
TecnoWorld8
10-09-2006, 00:21
maximonet: mi rendi felice parlando così :) dimmi...fino a che frequenza ti sei spinto?
allora ti ho consigliato delle memorie gggiuste! :)
D3stroyer
10-09-2006, 00:42
Quindi il voltaggio giusto di default è 1,32 com indicato nel bios?
si, a me cpuz segna da 1,10 a 1.40..non credo sia molto esatto :/
Ho trovato qualcosa su ste mushkin per 190 euro mi sembrano delle buone ram.
http://img84.imageshack.us/img84/9038/immagineng1.jpg (http://imageshack.us)
maximonet
10-09-2006, 08:52
Sinceramente oltre 380 non mi sono spinto... :D con memorie 3-3-3-10 a 2.3 v
Ora sto a 333 con stessi timing ma a 2.1 v e mi va tutto alla grande e a me basta....
x TecnoWorld8 : Le memorie oltre ad essere perfettamente compatibili vanno alla grande. Vai tranquillo... Abbiamo la stessa configurazione per cui se vanno bene a me non dovresti avere problemi.
Ragazzi io come gia detto sto aspettando la roba che arrivi , nel frattempo volevo sapere se qualcuno conosceva le G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK (1GB x 2), quelle nuove?
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=113994 qua c'è una miniguida x le 3 Giga e G.Skill sembra che tengano i 400 cas 3 4 4 12 con 1,9V :D ma non dicono quanto vanno oltre :rolleyes: qualcuno che mi rinfresca le idee :D
grazie mille!!! non vedo l'ora di dare na mano pure io :D
buone ma non sono eccezzionali...non reggono il confronto con le HZ
TecnoWorld8
10-09-2006, 09:07
maximonet: 380 cas3 :eek: :eek: :eek: :eek: mi rotolo dalla felicità attendendo le mie, che dovrebbero arrivarmi martedì :cool:
ho preso due giga di Corsair DDR2 TWIN2X 2048-5400C4.
Vanno bene con la ds4?
le ho comprate a 220 euro, spero sia stato un buon prezzo
up
maximonet
10-09-2006, 09:20
:D c'è da divertirsi con questa configurazione....la consiglio a chi deve farsi un nuovo pc basato su conroe. Dopo anni e anni di fedeltà ad ASUS devo ammettere che la gigabyte a fatto le cose in grande.
TecnoWorld8
10-09-2006, 09:25
stecdc: a questo punto, dopo le prove di maximonet, posso dire che sono molto meglio le mushkin, dato che costano meno e sono CAS3
maximonet
10-09-2006, 09:33
Piccola info: la frequenza della PCI-Express l'ho impostata a 100 seguendo una guida alla ds4 sul web.....va bene?
Ecco il link (forse già postato):
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=70293
Piccola info: la frequenza della PCI-Express l'ho impostata a 100 seguendo una guida alla ds4 sul web.....va bene?
Ecco il link (forse già postato):
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=70293
si va bene puoi anche metterlo a 101
killer978
10-09-2006, 09:43
buone ma non sono eccezzionali...non reggono il confronto con le HZ
Vabbe ma 400 CAS 3 non è malaccio o mi sbaglio :D cmq volevo sapere fin dove posso arrivare magari anche Cas 5!! ne sai qlcs JP?
Grazie ;)
maximonet
10-09-2006, 10:35
Da quanto ho letto le mushkin arrivano anche a 403 con timing aggressivi come 3-3-3-10... :eek:
Viste le prestazioni per me non ha senso buttare 60 euro o anche più per salire oltre.... Considerazione puramente personale, a me piace overclokkare ma senza esagerare...
Ho preso dal ragnetto anche un'altro kit di memorie Mushkin, per un amico, ma le 6400 e hanno prestazioni spaventose, superiori alle 5300, ma ad un costo superiore...ovvero 310 euro :eek:
Squilibrì
10-09-2006, 11:59
X il ragnetto: ordine effettuato il 1° settembre e ad oggi ancora ali non assegnato...incomincio a spazientirmi.....
X i prezzi: Eccelente (spt se in offerta)..
Vabbe ma 400 CAS 3 non è malaccio o mi sbaglio :D cmq volevo sapere fin dove posso arrivare magari anche Cas 5!! ne sai qlcs JP?
Grazie ;)
si cas 3 è buono ma gli altri timings sono 4-4-12 e la differenza con 4-4-4-12 non si nota su intel...con timing rilassati (5-5-5-15) arrivano a circa 480/500
X il ragnetto: ordine effettuato il 1° settembre e ad oggi ancora ali non assegnato...incomincio a spazientirmi.....
X i prezzi: Eccelente (spt se in offerta)..
A chi lo dici squilibrì io è dal 30 agosto che ho ordinato il 6600, le team6400, l' Armor e i masterizzatori....e ancora niente per colpa delle team group che ancora non sono disponibili ! :( :cry:
Cmq gli ho mandato una mail chiedendo spiegazioni e mi hanno risposto che le ram arriveranno domani sera :cry: :cry:
Speriamo mi arrivino presto..è bruttissimo vedere la giga DQ6 e la 7950gx2 sulla scrivania senza poterle usare !!! :cry: :cry:
Cmq secondo me è uno shop affidabilissimo e i ritardi sono dovuti solo all' ingente richiesta dei materiali che anch' io ho ordinato ! :D
E poi ragà che prezzi....
maximonet
10-09-2006, 12:08
Il "prezzo" da pagare per ordinare dal ragnetto è che occorre aspettare circa 2 settimane...... Visti i prezzi però conviene avere pazienza :D
Io ho preso la piastra in superpromo a 162 con spedizione j+3 inclusa :eek: :eek:
88diablos
10-09-2006, 12:30
Il "prezzo" da pagare per ordinare dal ragnetto è che occorre aspettare circa 2 settimane...... Visti i prezzi però conviene avere pazienza :D
Io ho preso la piastra in superpromo a 162 con spedizione j+3 inclusa :eek: :eek:
io compro da uno shop che ha prezzi simili ma merce pronta consegna
Ieri ho fatto svariati test sul Vcore della CPU, e ho scoperto che lasciando la voce su Normal in realtà il voltaggio sale automaticamente aumentando l'FSB, quindi non rimane a 1,325 come dovrebbe. Infatti a 425x8 il mio sistema è stabile lasciando a default il Vcore, e CPU-Z indica 1.392-1.408. Se imposto però manualmente il Vcore a 1.325 il sistema non fa il boot, e per essere stabile a 3,4Ghz devo impostare il Vcore a 1.418 (quindi CPU-z non sballa più di tanto).
Qualcuno può fare delle prove per verificare se gli succede la stessa cosa?
Squilibrì
10-09-2006, 12:38
io compro da uno shop che ha prezzi simili ma merce pronta consegna
Uno dei soliti noti? tipo tibur**...?!
Xchè altrimenti linkalo in qualche modo... ;)
Ragazzi cos'è sto ragnetto?
che prezzi?
Ragazzi cos'è sto ragnetto?
che prezzi?
è un negozio molto popolare ultimamente...ottimi prezzi ma sembra lunghissimo nei tempi di consegna....cmq basta OT....basta pubblicità....manda un PVT a chi ne parla nei post precedenti e chiedi a loro, grazie
Allora io dal ragnetto ho comprato tutto quello che c'è in firma tranne la scheda video.. segnalo che non ho un seagate perchè si sono sbagliati ad inviarmelo, cmq non mi posso lamentare :D
Allora io non ho avuto problemi negli ordini..è arrivato tutto entro previsto, PACCO ben fatto TUTTO OK.. se per caso i vostri componenti tardano ad esservi assegnati prob è colpa dei fornitori..non loro e cmq vale la pena aspettare io tutto quello che vedete l'ho pagato 1300€..
PS: Mi date dei link che mi danno la base per oc un pò il mio sistema.. non capisco molto di oc ed ho paura di fondere qualcosa.. :muro:
88diablos
10-09-2006, 14:47
Uno dei soliti noti? tipo tibur**...?!
Xchè altrimenti linkalo in qualche modo... ;)
pomallab
aragorn19
10-09-2006, 15:16
quoto pomallab, mi sembra davvero serio cm rivenditore!
Per ritornare in tema, ho appunto ordinato dq6+e6400+gskill HZ, se aspettate la prox settimana vi posto le prime impressioni su tutto, poi monto il liquido e vediamo un pò sto overclock ;-)
88diablos
10-09-2006, 15:30
quoto pomallab, mi sembra davvero serio cm rivenditore!
Per ritornare in tema, ho appunto ordinato dq6+e6400+gskill HZ, se aspettate la prox settimana vi posto le prime impressioni su tutto, poi monto il liquido e vediamo un pò sto overclock ;-)
è serio, veloce, merce disponible e ottimi prezzi
++ ottimi prodotti ;) ;)
Squilibrì
10-09-2006, 16:03
Allora io dal ragnetto ho comprato tutto quello che c'è in firma tranne la scheda video.. segnalo che non ho un seagate perchè si sono sbagliati ad inviarmelo, cmq non mi posso lamentare :D
Allora io non ho avuto problemi negli ordini..è arrivato tutto entro previsto, PACCO ben fatto TUTTO OK.. se per caso i vostri componenti tardano ad esservi assegnati prob è colpa dei fornitori..non loro e cmq vale la pena aspettare io tutto quello che vedete l'ho pagato 1300€..
PS: Mi date dei link che mi danno la base per oc un pò il mio sistema.. non capisco molto di oc ed ho paura di fondere qualcosa.. :muro:
Scusate gli OT precedenti...
Allora vai su www.pctuner.net e entra nel forum...nella sezione oc ci dovrebbe essere la miniguida alla ds4 dove ti viene spiegato quali voci del bios è + conveniente modificare....
Per l'oc in generale: trova il max fsb del procio (moltiplicatore a 6x e sali testando in win con super pi 1Mb - 32Mb), trova la max frequenza a cui può lavorare stabile (fsb adeguato x moltiplicatore adeguato - a parità di frequenza meglio quella ottenuta con l'fsb + alto;testi con superpi 1Mb-32Mb-ore di Orthos Blend Test), trova la + alta frequenza delle ram (moltiplicatore a 6x,fsb settato a un certo valore e fai variare il divisore) dopodichè la difficoltà se vuoi oc in daily use è tutta nel trovare il miglior compromesso...
Adesso come adesso vedendo che i 6600 si fermano pare sui 3.2-3.6Ghz forse la cosa migliore (se l'hw te lo permette visti i problemi a salire di fsb) è un fsb di 400 con moltiplicatore a 8X e ram in sincrono a 800 mhz....almeno questo è quello che vorrei fare io... ;)
E poi dimmi se hai scoperto qualcosa su linux, che sinceramente oggi mi è passato in mente di vendere la codesta mobo se non si sbrigano a fare unscire una distro.
Non ho capito se i post li leggi o no, ti hanno detto almeno 4 volte che il problema e' del chipset 965 e non della Giga.
killer978
10-09-2006, 18:30
Io ho ordinato la merce in signa giovedì, credo che domani mi arrivi :D ragazzo mooolto simpatico e disponibile, poi i prezzi sono da paura :D
Non vedo l'ora di provare il tutto :fagiano: speriamo che la Giga si comporti bene, l'ultimo SyS Intel è stato un North 2,6Ghz na vita fà :p il fatto è che con DFI mi sono abituato fin troppo bene e non vorrei rimanere deluso.
Poi c'è l'incognita RAM sembra che le G.Skill PK nessuno li conosca :cry:
Bimbosoft
10-09-2006, 18:37
quarda non ho mai detto che non e un negozio affidabile o che non fa consegne puntuali ecc
i prezzi sono ottimi veramente su molta merce
siccome che non conosco il negozio non posso che darti ragione su tutto quello che hai detto pero per quanto riguarda le HZ e in generale tutte le mem di gskill lascia stare che so qlc piu di te credimi :) :)
poi magari visto che tu li conosci scrivigli un email per le hz e se le possone trovare a questo prezzo e le hanno disponibile in poco tempo ti mando i skei per prendermi 10 kit ;)
Le HZ sono arrivate al mio vicino di casa venerdi e con 5 euro di meno al prezzo che vedi da spider, dopo molti ordini hai uno sconto fisso su tutti gli ordini, quindi non dire che ne sai piu' di me x cortesia, io non ho mai detto di saperne piu' di te in componentistica, ti ho solo detto quello che ho potuto constatare di persona e se lo vengo a dire a voi e solo x cercare di agevolarvi ed aiutarvi negli acquisti visto che molte persone non sapevano dove trovare i pezzi ed io ho dato la dritta del ragno ;)
Non ho capito se i post li leggi o no, ti hanno detto almeno 4 volte che il problema e' del chipset 965 e non della Giga.
Io ho chisto se qualcuno mi risponde bene sennò non sto li a insistere.
Posso anche chiederlo 100 volte i forum sono fatti anche per questo,e a te non deve interessare. Poi la domanda non era nemmeno riferita a te ma ad un'utente che ne capisce (non dico che tu ne capisci ,non ti conosco nemmeno) e che sta seguendo questa cosa,come me.
Ho trovato la staffa vediamo se me la danno e appena arriva vediamo di far salire sto processore.
88diablos
10-09-2006, 18:44
Io ho ordinato la merce in signa, giovedì credo che domani mi arrivi :D ragazzo mooolto simpatico e disponibile, poi i prezzi sono da paura :D
Non vedo l'ora di provare il tutto :fagiano: speriamo che la Giga si comporti bene, l'ultimo SyS Intel è stato un North 2,6Ghz na vita fà :p il fatto è che con DFI mi sono abituato fin troppo bene e non vorrei rimanere deluso.
Poi c'è l'incognita RAM sembra che le G.Skill PK nessuno li conosca :cry:
io aspetto a giorni una dq6 presa li
le PK non sono altro che le ZX ma mooolto + affidabili in quanto a durata, sono ottime ram ;)
Bimbosoft
10-09-2006, 19:13
Io ho chisto se qualcuno mi risponde bene sennò non sto li a insistere.
Posso anche chiederlo 100 volte i forum sono fatti anche per questo,e a te non deve interessare. Poi la domanda non era nemmeno riferita a te ma ad un'utente che ne capisce (non dico che tu ne capisci ,non ti conosco nemmeno) e che sta seguendo questa cosa,come me.
Ho trovato la staffa vediamo se me la danno e appena arriva vediamo di far salire sto processore.
Drave al momento tutte le distro linux non riconoscono il chipset 965p i qualiasi marca siano le schede madri, ma a breve uscira' sicuramente un kernel aggoirnato, basta avere pazienza :)
Drave al momento tutte le distro linux non riconoscono il chipset 965p i qualiasi marca siano le schede madri, ma a breve uscira' sicuramente un kernel aggoirnato, basta avere pazienza :)
Si si,mi rimangono 20 giorni per attiva win e non ho voglia di telefonare e fare cavolate.
Poi da li incomincio a minacciarli con e-mail scrivendo il mio nome in grassetto :D :D .
Bimbosoft
10-09-2006, 19:34
Si si,mi rimangono 20 giorni per attiva win e non ho voglia di telefonare e fare cavolate.
Poi da li incomincio a minacciarli con e-mail scrivendo il mio nome in grassetto :D :D .
:p
ABCcletta
10-09-2006, 20:02
Ragazzi è impossibile eliminare solo il dissi del northbridge lasciando al loro posto i mini radiatori e il southbridge?
Le pipe sono saldate o si sfilano?
ragazzi domani mi arriva un E6600...quindi potrò fare il paragone con il mio "mitico" E6400...molti test in arrivo e dettagliata recensione :D
Bimbosoft
10-09-2006, 20:42
Ragazzi è impossibile eliminare solo il dissi del northbridge lasciando al loro posto i mini radiatori e il southbridge?
Le pipe sono saldate o si sfilano?
E' possibile lasciare il dissi del south e i radiatori certo, pure facile....io hrifatto tutto il sistema di raffreddamento cmq
killer978
10-09-2006, 21:24
E' possibile lasciare il dissi del south e i radiatori certo, pure facile....io hrifatto tutto il sistema di raffreddamento cmq
Vogliamo le foto in HD 1080p :D
ABCcletta
10-09-2006, 21:31
Vogliamo le foto in HD 1080p :D
zizi :D
No perchè ho un bel dissino Zalman per il North e mi piacerebbe usarlo :D
qualcuno ha problemi di avvio a freddo (cold boot)? certe volte il mio sistema non parte quando premo il tasto power. Ho delle ram gskill hz (2giga) e un conroe 6600 e scheda video 6600gt msi. Ali antec phantom 500w.
ciao
scipionix75
10-09-2006, 22:44
qualcuno ha problemi di avvio a freddo (cold boot)? certe volte il mio sistema non parte quando premo il tasto power. Ho delle ram gskill hz (2giga) e un conroe 6600 e scheda video 6600gt msi. Ali antec phantom 500w.
ciao
ragazzi ho preso da pomal :D :D
la ds4 le gskill hz e quando arriverà un conroe 6400
volevo chiervi siccome ha disponibile subito il 6600quale mi converrebbe prendere?
mi hanno detto che il 6400 in termini di oc salgono di + dei 6600 quindi se è vero risparmio ed ottengo un sys superiore fatemi sapere le vs opinioni :help: :help: :help:
faccio presente che l'oc lo faccio solo ad aria
non so... il mio 6600 rulla bene 3 giga a 1,275 (per ora testato solo per 40 min doppio prime95). Devo risolvere però il problema di cold boot che ho anche a default.
dinamite2
10-09-2006, 22:50
volevo chiervi siccome ha disponibile subito il 6600quale mi converrebbe prendere?
mi hanno detto che il 6400 in termini di oc salgono di + dei 6600 quindi se è vero risparmio ed ottengo un sys superiore fatemi sapere le vs opinioni :help: :help: :help:
anche io ho preso da lui il 6600 e le g.skill hz, abbinati a un ds4, se puoi prendi il 6600 visto che la differenza di prezzo è pochissima, oltretutto da lui ho preso un 6600 che mi pippa a 3800mhz... :D
e poi che dire delle g.skill HZ, sono davvero fenomenali
overfusion
10-09-2006, 22:53
prendi il 6600 ce l'ha ad un prezzo fenomenale :D e sale cmq bene.
scipionix75
10-09-2006, 22:55
anche io ho preso da lui il 6600 e le g.skill hz, abbinati a un ds4, se puoi prendi il 6600 visto che la differenza di prezzo è pochissima, oltretutto da lui ho preso un 6600 che mi pippa a 3800mhz... :D
e poi che dire delle g.skill HZ, sono davvero fenomenali
bhe la differenza di prezzo sono 100 euri mica bruscolini però se dite che vale la pena :D :D
e non dimenticate che a me interessa l'oc ma che si possa sfruttare in daily use non solo x benckare :stordita: :stordita:
dinamite2
10-09-2006, 23:09
bhe la differenza di prezzo sono 100 euri mica bruscolini :
oggi sono solo 50 euri..... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.