View Full Version : [Thread Ufficiale] Gigabyte GA-965P DS3/DS4/DQ6 - Intel 965
no lo devi partizionare e formattare,dipende dalla marca ci sono diverse utility che vanno anche su cd. :)
Ma se io lo partiziono e formatto su un'altro PC e lo collego già pronto? :)
In quel caso l'SO lo vedrà il disco per installarci XP o no?
Sandwich
08-08-2006, 20:15
Qualcuno potrebbe dirmi in pvt qualche negozio (oltre al solito romano :D ) in cui sia possibile acquistare la ds4? (o la ds3) :D
purtroppo c'e' carenza :(
Io l'ho trovata la DS4 ma lo shop riapre il 21.... :muro:
ipertotix
08-08-2006, 22:01
ormai tocca aspettare settembre...e allora si troveranno sia le gigabyte ds4 e dq6 ke altre mobo nuove pronte ad essere immesse sul mercato x il conroe..e ci sarà quindi maggiore possibilità di scelta e prezzi piu competitivi..imho!.. :mbe:
ormai tocca aspettare settembre...e allora si troveranno sia le gigabyte ds4 e dq6 ke altre mobo nuove pronte ad essere immesse sul mercato x il conroe..e ci sarà quindi maggiore possibilità di scelta e prezzi piu competitivi..imho!.. :mbe:
prezzi piu competitivi la vedo dura....
piu scelta son d'accordo.... :)
TecnoWorld8
08-08-2006, 22:19
usciranno le piattaforme ati ed nvidia, quello sì....ma sono contento di aver preso la DS4 ora :) devo solo ricevere il caro procio...
LuPellox85
09-08-2006, 14:49
ragazzuoli, cosa mi consigliate tra ds3 e ds4?
per ora ci metto un 805 da stiracchiare un po, appena il portafoglio me lo permette prendo un E6600...
2x1gb di ram 667, l'obiettivo è prendere i 1333 di bus con il 6600
ho sentito che la ds4 ha problemi con i divisori, è vero?
a quante fasi hanno l'alimentazione? supporteranno Kentsfield?
ragazzuoli, su Xtremesystems c'è in stiky la F.A.Q. sulla DS3:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=110460
ragazzuoli, su Xtremesystems c'è in stiky la F.A.Q. sulla DS3:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=110460
ragazzi finalmente sono tornato dalla sospensione :angel: a breve consistenti aggiornamenti!!!
Ok E6600 spedito oggi, la povera ds4 ferma a fare la polvere ringrazia, intanto domani smonto l' heat pipe e tolgo quello schifo di pad che sicuramente trovero' sul chipset, poi ci metto la zalman e rimonto il tutto.
Ok E6600 spedito oggi, la povera ds4 ferma a fare la polvere ringrazia, intanto domani smonto l' heat pipe e tolgo quello schifo di pad che sicuramente trovero' sul chipset, poi ci metto la zalman e rimonto il tutto.
percaso parli dello zalman 7700cu ???? se è quello mi fai sapere??? devo metterlo anche io
percaso parli dello zalman 7700cu ???? se è quello mi fai sapere??? devo metterlo anche io
No io parlo della struttura che serve a raffreddare passivamente il chipset (north+southbridge) e che Gigabyte chiama Silentpipe, solitamente tra questo dissipatore e gli integrati del chipset viene messo una specie di pad che funge tipo la pasta termica ma con risultati nettamente piu' scarsi, io lo rimuovo e ci metto una pasta migliore, appunto la Zalman ZM-STG1.
P.s. Se sei preoccupato per le dimensioni del 7700 vai tranquillo, ci sta il Ninja ci stanno tutti :D
Agilulfo
10-08-2006, 00:34
cortesemente ci fai sapere poi se c'era il pad o la loro pasta sul chipset? nel caso dicci anche come hai fatto a rimuovere il pad senza danneggiare nulla (la pasta la sappiamo rimuovere) grazie e ciao
cortesemente ci fai sapere poi se c'era il pad o la loro pasta sul chipset? nel caso dicci anche come hai fatto a rimuovere il pad senza danneggiare nulla (la pasta la sappiamo rimuovere) grazie e ciao
Ok appena ho il tempo per farlo documento tutto con foto.
Finalmente ho tutto!!!! e sono pronto per spremere un pò il sistema!!! :winner:
C2D 6400 + Zalman9500
Gigabyte DS4
2x1Gb Geil PC6400 800mhz
http://img214.imageshack.us/img214/9655/immaginerf8.jpg
IMPORTANTE LEGGERE TUTTI
allora finalmente mi sono messo all'opera sulla mia ds4...la prima cosa che ho fatto alla mobo è smontare il sistema silent pipe....ho trovato un pò di difficoltà nello smontarlo in quanto il south bridge era "incollato"...dopo varie imprecazioni ho preso un phon ho scaldato il dissy e si è staccato il tutto abbastanza agevolmente. Sotto i dissipatori c'è uno schifosissimo pad gommoso di due tipi diversi grigio sul north e south e rosso nella sezione alimentazione...io ho cambiato solo il pad sul south e north bridge....quello rosso sull'alimentazione sembra migliore e poi essondo tanti piccoli chip spalmare la pasta anche se fattibile non mi sembrava il caso. Per rimuoverla ho usato sempre il trucco del phon e una lametta di un taglierino (attenzione prestare particolare attenzione al north bridge in quando molto delicato) ho rimosso il grosso poi con scottex ed alcool ho pulito bene e successivamente spalmato della pasta artic!! La temperatura a me sembra cmq alta 44° mentre vi sto scrivendo :( poi ho montato la cpu e il dissipatore Zalman 9500led per chi aveva dei dubbi ci sta benissimo!!! Il bios è completo c'è di tutto vi potete sbizzarrire non vi tolgo la "gioia" di scoprirlo pagina per pagina....vi ricordo solamente che nel MIT (overclock) per avere le opzioni nascoste dovete schiacciare ctrl+F1. Ora vi lascio ed incomincio un pò di overclock voglio trovare subito un buon compromesso per il daily :D
letsmakealist
10-08-2006, 15:37
Ora vi lascio ed incomincio un pò di overclock voglio trovare subito un buon compromesso per il daily :D
...che è anche il mio obiettivo.
rimango sintonizzato in attesa di sto benedetto procio.
Ditemi dove comprare la DQ6..:nera:
piccolo aggiornamento per ora sono a 340x8 2720Mhz vcore a default e non fa una piega, temperatura doppio spi 32mb mobo 46 cpu 38 :cool: !!!! Penso che non sia utopostico un 3Ghz vcore default per il daily :sbav:
http://img238.imageshack.us/img238/8794/2740gp4.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=2740gp4.jpg)
PS: non fate caso alle memorie quelle le affino dopo ;)
letsmakealist
10-08-2006, 17:29
sono a 340x8 2720Mhz vcore a default e non fa una piega, temperatura doppio spi 32mb mobo 46 cpu 38 :cool: !!!! Penso che non sia utopostico un 3Ghz vcore default per il daily :sbav:
PS: non fate caso alle memorie quelle le affino dopo ;)
wow!
tutto ciò non fa che diminuire la mia pazienza nell'attesa...
ma che Ram hai messo su ?
fdadakjli
10-08-2006, 19:01
arrivata la GIGABYTE DS4 :) ...sostituita subito la pasta termica con AS5 e messo il bios F3B... :cool:
a prima impressione...nulla a che vedere con la ex Asus P5W-DH...siamo su un'altro livello :read:
primo boot 400x9 no problem senza nemmeno modificare i voltaggi... :sofico:
Delly hai sostituito la pasta solo sul north/south bridge oppure hai tolto anche quella che c'era sopra la sezione di alimentazione?
TecnoWorld8
10-08-2006, 19:11
ragazzi AIUTOOOO! mi è finalmente arrivato il procio, tutto montato, ma il sistema non vuole saperne di partire! pigiando il tasto il sistema parte per un secondo (nel senso che le ventole girano), ma si spengono subito e tenta di riavviarsi dopo un altro secondo e così via...
cosa può essere!?!?!?!? vi prego di darmi un consiglio, sono distrutto :(
Aggiornamento......presi i 3ghz tutto a default!!!!
http://img128.imageshack.us/img128/6186/doppiospi323ghzbnk8.jpg
fdadakjli
10-08-2006, 19:14
Delly hai sostituito la pasta solo sul north/south bridge oppure hai tolto anche quella che c'era sopra la sezione di alimentazione?
solo sui chipset... ;)
ho finito la pasta... :sofico:
TecnoWorld8
10-08-2006, 19:18
nessuno ha consigli per il mio terribile problema?
nessuno ha consigli per il mio terribile problema?
il connettore 12v per la cpu lo hai connesso?
qual'è la tua configurazione?
TecnoWorld8
10-08-2006, 19:29
sì, ho connesso tutti i connettori; la configurazione è ds4+6600+2gb MDT cas4+x1800gto2
sì, ho connesso tutti i connettori; la configurazione è ds4+6600+2gb MDT cas4+x1800gto2
sembrerebbe proprio un problema di alimentazione ricontrolla tutti i collegamenti e resetta il bios
TecnoWorld8
10-08-2006, 19:36
dubbio sul connettore da 12v: io ho un alimentatore nuovo con connettore da 24 pin
quello da 12v lo devo mettere nella porzione scoperta dello spinotto o devo metterlo in quella coperta dal tappo? lo chiedo perchè sul manuale c'è scritto:
"if you use a power supply that provides a 24pin ATX or 2x4 pin ATX12v power connector, please remove the small cover on the power connector on the motherboard before plugging in the power cord; otherwise do not remove it"
cioè dice che se uno usa quello da 24 pin deve rimuovere il cappuccio? vuol dire che devo attaccare il 12v nell'altra parte della presa?
aiuuuuuto
TecnoWorld8
10-08-2006, 19:42
ps.: ho fatto anche il reset CMOS, ma niente :( sono a terra, per favore qualcuno mi dia un consiglio...
è guasta la mobo? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dubbio sul connettore da 12v: io ho un alimentatore nuovo con connettore da 24 pin
quello da 12v lo devo mettere nella porzione scoperta dello spinotto o devo metterlo in quella coperta dal tappo? lo chiedo perchè sul manuale c'è scritto:
"if you use a power supply that provides a 24pin ATX or 2x4 pin ATX12v power connector, please remove the small cover on the power connector on the motherboard before plugging in the power cord; otherwise do not remove it"
cioè dice che se uno usa quello da 24 pin deve rimuovere il cappuccio? vuol dire che devo attaccare il 12v nell'altra parte della presa?
aiuuuuuto
no il connettore 12v è un connettore in più rispetto al classico atx 24pin ha 4pin e solitamente i cavi sono giallo\nero e va nella porzione scoperta del connettore tra la cpu e il pannello posteriore
TecnoWorld8
10-08-2006, 19:46
allora è esattamente come l'ho connesso io :( temo sia guasta...ma porca miseria, è possibile che su 1000 l'unica rotta l'abbia beccata io? :( che altri tentativi posso fare? purtroppo non conosco nessuno con CPU 775 o con alimentatori potenti...
Ditemi dove comprare la DQ6..:nera:
è arrivata in pochi negozi tedeschi oggi ed ordinata, in altri è prevista per domani.
si vai dai 190€ in su.
TecnoWorld8
10-08-2006, 19:57
ho provato e riprovato, ma nulla :( parte per un secondo, poi si spegne, riparte automaticamente subito e si spegne di nuovo e così via...anche l'alimentatore stesso si spegne, nel senso che smette di girare la ventola, ma appunto riparte subito.
ma a video non vedo nulla...
ho provato e riprovato, ma nulla :( parte per un secondo, poi si spegne, riparte automaticamente subito e si spegne di nuovo e così via...anche l'alimentatore stesso si spegne, nel senso che smette di girare la ventola, ma appunto riparte subito.
che alimentatore hai?
Potrebbe essere un piccolo corto.
Smonta tutto e dai una bella soffiata alla mobo.
Hai messo le colonnine isolanti tra la mobo e il case vero? :)
è arrivata in pochi negozi tedeschi oggi ed ordinata, in altri è prevista per domani.
si vai dai 190€ in su.
Il prezzo non mi interessa...vorrei solo poterla acquistare... :stordita:
colpa delle ram....prova a fare varie volte CMOS....altrimenti se hai un altro procio metti quello....setti il cas che vuoi e vdimm che vuoi ,salvi,spegni.....cambi processore et voilà.... :)
non sai quanto ci ho smadonnato io....una giornata ...senza esagerare....ora invece no problem....boh... :)
fdadakjli
10-08-2006, 20:07
si l'aveva fatto anche a me...io però avevo esagerato...non avevo cambiato il molti e avevo messo fsb400... :D :D
2/3 cmos e via...tutto è ripartito... ;)
si l'aveva fatto anche a me...io però avevo esagerato...non avevo cambiato il molti e avevo messo fsb400... :D :D
2/3 cmos e via...tutto è ripartito... ;)
quandoi dici un'altro mondo dici in senso positivo vero???? :D :sofico:
TecnoWorld8
10-08-2006, 20:15
ora è fuori dal case, posto sopra una lastra di materiale isolante
non sono entrato manco una volta nel BIOS (proprio non si è mai acceso) dunque le memorie dovrebbero essere a bassa frequenza e queste che ho preso reggono CAS4 a 667Mhz...
inoltre ho provato anche senza memorie, per vedere cosa fa e fa esattamente la stessa cosa :(((((((
forse è già stato detto.. ma differenze tra DS4 e DQ6 ?
ora è fuori dal case, posto sopra una lastra di materiale isolante
non sono entrato manco una volta nel BIOS (proprio non si è mai acceso) dunque le memorie dovrebbero essere a bassa frequenza e queste che ho preso reggono CAS4 a 667Mhz...
inoltre ho provato anche senza memorie, per vedere cosa fa e fa esattamente la stessa cosa :(((((((
la mobo in automatico setta il CAS a 3...per quello non ti parte....prova con un banco solo.... :)
la mobo in automatico setta il CAS a 3...per quello non ti parte....prova con un banco solo.... :)
Ma sei sicuro? :mbe:
Mi sà che allora mi fiondo sulla Asus P5W DH Deluxe
Non voglio avere questi problemi... :mad:
Ma sei sicuro? :mbe:
Mi sà che allora mi fiondo sulla Asus P5W DH Deluxe
Non voglio avere questi problemi... :mad:
sicuro al 1000%....
cosa risolvibile con un bios nuovo cmq....
a me è partita con cas 5!!! cas 3 lo mette con alcune impostazioni delle ram su manuale
forse è già stato detto.. ma differenze tra DS4 e DQ6 ?
una piccola spiegazione tanto per dormire tranquillo stasera.....
:)
TecnoWorld8
10-08-2006, 20:42
provato con un banco solo, passato in tutti gli slot, ma nulla :(((
ma se fosse per la ram, darebbe questo problema di accendersi e spegnersi da sola in continuazione?!?
p.s.: a chi ha domandato che ali ho, è un LC power da 550W (6550GP v2)
una piccola spiegazione tanto per dormire tranquillo stasera.....
sono piu' o meno la',la dq6 ha 12 fasi pero' contro le 6 dell ds4,poi ha altre funzioni come il dual bios mi sembra....altre cose ora mi sfuggono :D
sono piu' o meno la',la dq6 ha 12 fasi pero' contro le 6 dell ds4,poi ha altre funzioni come il dual bios mi sembra....altre cose ora mi sfuggono :D
12 fasi ?? che significa??
ti ringrazio ;)
TecnoWorld8
10-08-2006, 21:06
sto continuando a fare il clear cmos, ma nulla...
ragazzi, ma perchè fa così???
quelli che hanno detto che anche a loro ha dato problemi, avevano il mio identico problema? (si accende per un secondo, si spegne, si riaccende da sola per 1 secondo e così via...)
p.s.: sono davvero tanto, tanto triste. se qualcuno può suggerire qualcosa, gli sarò grato perennemente...
letsmakealist
10-08-2006, 21:59
purtroppo ho paura si tratti di incompatibilità tra mobo e ram.
http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=255305
qui parla di problemi con la DS3, ma un utente di quel forum pare ne abbia avuti pure con la DS4.
da quel che riesco a capire, aggiornando il bios a F3C dovrebbe mettersi a posto. però dovresti riuscire a farti prestare delle ram ddr2 da qualcuno per entrare nel bios.
io fra qualche giorno sarò nella tua stessa situazione, temo.
TecnoWorld8
10-08-2006, 22:02
il fatto è che ho addirittura provato SENZA memoria e mi fa la stessa identica cosa :(
la mobo fa cosi spesso.....E' normale che faccia cosi....che si accenda e si spenga....di continuo....a volte lo fa 5-6 volte di seguito e poi parte....
letsmakealist
10-08-2006, 22:13
il fatto è che ho addirittura provato SENZA memoria e mi fa la stessa identica cosa :(
mmm, ma senza ram non dovrebbe bippare ?
http://62.109.81.232/cgi-bin/sbb/sbb.cgi?&a=show&forum=1&show=470
anche questo, sempre tedesco, ha avuto lo stesso problema e ha risolto con l'F3C.
monopalla
10-08-2006, 23:00
allora provata la mia ds4 con il mio nuovo conroe e6600 con bios f2 sono arrivato x adesso a 350x9 e tutto va bene solo ho problemi con i sata ovvero se dal bios metto la voce sata onboard device su ahcii in enable non mi parte + il computer.Ma è indispensabile metterla?
TecnoWorld8
10-08-2006, 23:01
infatti la cosa che mi spaventa è che senza memoria faccia esattamente la stessa cosa...cioè riavvii continui :(
nn è che qualche anima pia potrebbe provare a levare le memorie dalla propria ds4 e vedere che versi fa?
Ma è indispensabile metterla?
NO
Ragazzi, dopo le vacanze (parto il 12) sarò dei vostri. ;)
Ho deciso di vendere la P5W DH e di passare alla Giga DS4, soprattutto per far rientrare un pò di dindi (60€ di differenza tra le due mobo, mica poco) ;)
overfusion
10-08-2006, 23:18
raga avete vsto i danni che sta provocando il bios F4e o F4c alle DS-3 ?????
un link qua:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=110787
ed un altro qua:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=110858
Sembra che una volta aggiornato il BIOS, la skeda non si accenda più.....
Ragazzi, dopo le vacanze (parto il 12) sarò dei vostri. ;)
Ho deciso di vendere la P5W DH e di passare alla Giga DS4, soprattutto per far rientrare un pò di dindi (60€ di differenza tra le due mobo, mica poco) ;)
:D
Cut..
Herm, edita perfavore, queste cose si dicono via pvt o i mod mi frustano. :)
TecnoWorld8
11-08-2006, 00:08
ragazzi, pare praticamente assodato che siano le memorie ddr2 MDT che non vanno con questa mobo ed il BIOS che ho io.
qualcuno per caso è di asti e può prestarmi un banco di memoria ddr2 667 qualunque per mezz'ora? :(
Aggiornamento sui miei test........presi i 3.2Ghz tutto a default!!!! :D
http://img82.imageshack.us/img82/4762/doppiospi3232ghzef9.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=doppiospi3232ghzef9.jpg)
letsmakealist
11-08-2006, 08:25
ragazzi, pare praticamente assodato che siano le memorie ddr2 MDT che non vanno con questa mobo ed il BIOS che ho io.
senti: hai provato a levare la batteria per circa mezz'ora e a far partire la mobo senza ram ? questa storia che non bippa senza memorie è piuttosto strana.
peraltro se alla gigabyte, invece di tutte ste menate dual e quad bios, avessero semplicemente previsto un bios estraibile da far flashare, ora ci sarebbero meno problemi.
raga avete vsto i danni che sta provocando il bios F4e o F4c alle DS-3 ?????
un link qua:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=110787
ed un altro qua:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=110858
Sembra che una volta aggiornato il BIOS, la skeda non si accenda più.....
mi pare che li abbiano sbagliato nel postare i bios beta, ossia il bios F4E per DS3 in realtà è il beta F3G per DQ6 (postato da un'utente di xtremesystems "please remove the F4E bios for the DS3 from this thread before anymore damage is done, I just performed a hex compare using Hex Workshop on 965pdq6.f3g and 965pds3.f4e and the 2 bios files are identical.
The latest beta DS3 (F4E) bios is the latest DQ6 beta (F3G).
DS3 owners do not use that bios."
Quindi ovvio che sorgano problemi.
Poi sono dei beta, quindi a rischio e pericolo di chi vuole provarli.
Salve!
Mi servirebbe sapere quanti connettori a 3 pin x le ventole ci sono sulla ds4.
Lo chiedo a chi già ce l'ha x sicurezza visto che dalle foto su internet non riesco a capirlo... :)
Salve!
Mi servirebbe sapere quanti connettori a 3 pin x le ventole ci sono sulla ds4.
Lo chiedo a chi già ce l'ha x sicurezza visto che dalle foto su internet non riesco a capirlo... :)
3 connettori 3/4 pin
overfusion
11-08-2006, 10:25
mi pare che li abbiano sbagliato nel postare i bios beta, ossia il bios F4E per DS3 in realtà è il beta F3G per DQ6 (postato da un'utente di xtremesystems "please remove the F4E bios for the DS3 from this thread before anymore damage is done, I just performed a hex compare using Hex Workshop on 965pdq6.f3g and 965pds3.f4e and the 2 bios files are identical.
The latest beta DS3 (F4E) bios is the latest DQ6 beta (F3G).
DS3 owners do not use that bios."
Quindi ovvio che sorgano problemi.
Poi sono dei beta, quindi a rischio e pericolo di chi vuole provarli.
ottimo, a scanso di equivoci non è stata la gigabyte a fare stupidagini......allora le quotazioni della DS3,4,6 salgono ancora :sofico:
TecnoWorld8
11-08-2006, 10:29
letsmakealist: sì, ho provato anche a togliere la batteria, ma nulla. purtroppo sui due siti tedeschi segnalati da altri utenti si capisce bene che con le MDT è necessario il BIOS F3 beta riportato nella 1° pg di questa discussione, non c'è altra soluzione...
ho scritto anche ad MDT e hanno confermato :(
mi basterebbe trovare un modulo di ddr2, ma non ho conoscenze tra i negozianti, per quello chiedevo se per caso qualcuno fosse di asti o paesi limitrofi e fosse così gentile da prestarmelo :)
ottimo, a scanso di equivoci non è stata la gigabyte a fare stupidagini......allora le quotazioni della DS3,4,6 salgono ancora :sofico:
infatti a "sbagliato" l'utente che ha postato i bios beta, lui li ha riportati senza controllarli ed ecco il danno.
letsmakealist
11-08-2006, 10:51
letsmakealist: sì, ho provato anche a togliere la batteria, ma nulla. purtroppo sui due siti tedeschi segnalati da altri utenti si capisce bene che con le MDT è necessario il BIOS F3 beta riportato nella 1° pg di questa discussione, non c'è altra soluzione...
ho scritto anche ad MDT e hanno confermato :(
vabbè, era tipo l'ultima spiaggia, visto che su qualche forum avevo letto che per imperscrutabili ragioni (paranormali ? magia bianca ?) facendo clear cmos, levando la batteria per una mezzora, e facendo ripartire il tutto con un solo modulo ram, si riusciva a fare il post. addirittura uno consigliava tipo di resettare per 4 volte di fila, ma boh... alla fine mi suonano come pratiche divinatorie.
http://www.jzelectronic.de/jz2/index.php
inserendo gigabyte nel search di questa pagina, ci sono i bios beta aggiornati per le mobo 965. ovviamente a nostro rischio e pericolo.
LuPellox85
11-08-2006, 10:52
mi mandate un pvt con uno shop ita in cui è disponibile la ds4?? non trovo nulla :muro:
cercando gigabyte, qua ci sono i bios aggiornati per le mobo 965.
visto i recenti problemi...mobo "bruciate" per bios beta errati...attendo qualcuno che faccia la cavia con la ds4 :asd:
TecnoWorld8
11-08-2006, 10:57
il BIOS F3B che è postato qui in prima pagina qualcuno l'ha installato?
il BIOS F3B che è postato qui in prima pagina qualcuno l'ha installato?
io funziona benissimo...tutti quelli che metto in prima pagina sono "sicuri" ;)
letsmakealist
11-08-2006, 11:39
http://www.allround-pc.com/forum/thread.php?threadid=3607
lo statement più o meno ufficiale di MDT sui problemi di compatibilità delle memorie 16A (moduli da 512 e 1024mb) con le mobo 965.
magari converrebbe aggiornare la prima pagina del thread per avvertire di questo problema.
mi mandate un pvt con uno shop ita in cui è disponibile la ds4?? non trovo nulla :muro:
Purtroppo sono tutti chiusi per ferie... :muro:
http://www.allround-pc.com/forum/thread.php?threadid=3607
lo statement più o meno ufficiale di MDT sui problemi di compatibilità delle memorie 16A (moduli da 512 e 1024mb) con le mobo 965.
magari converrebbe aggiornare la prima pagina del thread per avvertire di questo problema.
fatto!!! se ci sono altri suggerimenti e proposte segnalate pure ;)
3 connettori 3/4 pin
Grazie!
Ho visto ora che sulla DS3 fare la vdroop mod è una cacchiata (un filo di vernice elettroconduttiva e si avrà un vdroop tendente allo zero). Qualcuno sa di una vdroop simile anche per la DS4? ;)
TecnoWorld8
11-08-2006, 13:41
ragazzi, ho risolto :) un negoziante "puro di cuore" mi ha prestato un modulo di vetusta memoria DDR2 PC4200 e tutto è partito senza problemi. Ho aggiornato il BIOS alla versione F3B e ora mi fa il post.
Adesso installo WindowsXP e poi inizio a fare qualche prova.
Molto importante mettere in evidenza questa incompatibilità del BIOS F2 con le MDT. Se non avessi trovato il modulo di memoria, a causa del BIOS saldato su scheda, potevo gettarmi dal treno ;)
Bene son contento ;)
Mi raccomando fai subito qualche prova con il molti al minimo per vedere quanto sale di FSB! E se puoi farmi contento, dai un occhio anche al vdroop :)
dinamite2
11-08-2006, 14:02
scusate ma in cosa consinste il V-DROOP??????? :confused:
In parole povere, il vcore scende di qualche decimo di volt quando la cpu è sotto pieno carico. Ad esempio imposti 1.325v da bios, hai 1.3v / 1.29v in Windows e in full load lo vedi scendere a 1.28v / 1.27v (i valori sono presi completamente a caso però l'esempio calza). ;)
TecnoWorld8
11-08-2006, 14:20
controllerò anche quel valore :)
letsmakealist
11-08-2006, 14:27
ragazzi, ho risolto :) un negoziante "puro di cuore" mi ha prestato un modulo di vetusta memoria DDR2 PC4200 e tutto è partito senza problemi. Ho aggiornato il BIOS alla versione F3B e ora mi fa il post.
benissimo... anche io son riuscito a farmi prestare un modulo DDR2 533 a-data.
il conroe mi arriverà lunedì mattina, ma ormai è tutto rimandato a dopo ferragosto perchè me ne vado al mare per un po'. :cool:
cmq meno male si è risolto tutto per il meglio, chè stavo meditando il suicidio pure io.
D3stroyer
11-08-2006, 15:10
Ciao a tutti, schiumando per il conroe mi sto leggendo tutti i topic qui in giro ma incappo in un dubbio. Sto per passare a E6400 + gigabyte GA-965P-DS4. Prenderei un HD sata ma ne ho altri di "storage" ide. Posso usarli tutti lo stesso senza compromissione di prestazioni? Posso usare le mie ram Pc 5000 non avendo delle DDR2?
fdadakjli
11-08-2006, 15:10
quandoi dici un'altro mondo dici in senso positivo vero???? :D :sofico:
si...mi pare ovvio...
la mia ex asus non era neanche lontanamente paragonabile a questa ds4... ;)
:read:
come avevo già detto l'unica cosa che mi manca della asus è il telecomando...se poi consideriamo che andava 1 volta si e 10 no...direi che non mi manca + nulla... :sofico:
Ciao a tutti, schiumando per il conroe mi sto leggendo tutti i topic qui in giro ma incappo in un dubbio. Sto per passare a E6400 + gigabyte GA-965P-DS4. Prenderei un HD sata ma ne ho altri di "storage" ide. Posso usarli tutti lo stesso senza compromissione di prestazioni? Posso usare le mie ram Pc 5000 non avendo delle DDR2?
la scheda ha solo un canale ide, quindi puo utilizzare uno o due hardisk, ma poi dove metti le unità ottiche?
non puoi utilizzare le tue ram essendo ddr, devi prendere per forza delle ddr2
;)
D3stroyer
11-08-2006, 15:16
caz ma quanti soldi mi partono :/
Se uso solo 1 unità ottica (dvd) e collego un HD ide + un HD SATA funziona tutto?
che ram consigliate? ne ho viste alcune ddr2 800 ma sono cas4 :/
Le DDR2 CAS 4 sono tra le migliori..;)
D3stroyer
11-08-2006, 15:29
me ne pentirò sono sicuro :asd:
non mi avete ancora detto se posso 1hd ide + 1 hd sata :D
grazie comunque per ora :D
me ne pentirò sono sicuro :asd:
non mi avete ancora detto se posso 1hd ide + 1 hd sata :D
grazie comunque per ora :D
si puoi ;)
si...mi pare ovvio...
come avevo già detto l'unica cosa che mi manca della asus è il telecomando...se poi consideriamo che andava 1 volta si e 10 no...direi che non mi manca + nulla... :sofico:
Hai fatto qualche test? Come si comporta la mobo in OC? FSB massimo raggiunto? Vdroppa molto (spero non a livelli asus)? Ok fine del terzo grado per ora :D
monopalla
11-08-2006, 17:04
ragazzi scusate tanto mi serve un aiuto in overclock... io ho le crucial ballistix pc1000 ch settaggio devo mettere nel bios x andare 1:1 con il fsb che x adesso e a 350? I settaggi x le ram vanno da 2.00 a 4.00 che vuol dire (la voce è system memory multiplier)?Per adesso sono in asincrono 2:3 come faccio a andare a 1:1?scusatemi per la mia niunbaggine ma provengo da ddr1 ed amd e mi trovo un pò spaesato.
Icemanrulez
11-08-2006, 17:10
ragazzi scusate tanto mi serve un aiuto in overclock... io ho le crucial ballistix pc1000 ch settaggio devo mettere nel bios x andare 1:1 con il fsb che x adesso e a 350? I settaggi x le ram vanno da 2.00 a 4.00 che vuol dire (la voce è system memory multiplier)?Per adesso sono in asincrono 2:3 come faccio a andare a 1:1?scusatemi per la mia niunbaggine ma provengo da ddr1 ed amd e mi trovo un pò spaesato.
1:1 metti il mltiplicatore a 2 :)
si...mi pare ovvio...
azz ti sei liberato della asus :eek: comunqiue a sto punto e' stata :( una delusione...oppure,e forse e' la verita',ci aspettavamo troppo ;) dopo tutto il 965p e' il chipset per conroe.
Ragazzi ma come mai passate dalla P5W DH Deluxe ad altro? :confused:
Vedo utenti parecchio esperti liberarsi della Asus per passare a DS4.....ma non è buona come mobo la Asus??
Lo chiedo perchè insieme alla DS4/DQ6 la consideravo una buona mobo.
crea troppi problemi, anche se non a tutti...ci vuole :ciapet:
Ragazzi ma come mai passate dalla P5W DH Deluxe ad altro? :confused:
Vedo utenti parecchio esperti liberarsi della Asus per passare a DS4.....ma non è buona come mobo la Asus??
Lo chiedo perchè insieme alla DS4/DQ6 la consideravo una buona mobo.
La P5W è una scheda molto veloce, ma ha alcuni bug fastidiosi che si presentano solo ad alcuni, i divisori della ram creano casini, a volte per salire di bus bisogna attivare i timings by SPD (che equivale dover usare la ram con i timings fissi a 5 6 6 18) eccetera.. ;)
monopalla
11-08-2006, 18:30
1:1 metti il mltiplicatore a 2 :)
se metto a 2 non sto + a 1050mhz di memoria ma mi si abbassa a 770mhz...
Comunque sto bios f3b fa schifo se alzo il vcore anche di pochissimo la scheda si impalla e devo resettare il cmos. +di 350 di fsb con molti a 9 non mi va che palle :muro:
D3stroyer
11-08-2006, 19:09
ho due domande semplicissime per voi.
1)che ram mi consigliate da usare con conroe E6400 e gigabyte DS4? (ditemi delle marche plz). esiste anche qui il dual channel? Se prendo delle 667mhz invece che delle 800mhz me ne pentirò presto?
2)quanti accidenti di watt (all'incirca) mi beve un pc composto da:
E6400, gigabyte DS4, 1GB DDR 800mhz, 6600GT pci-e, lettore dvd, ali enermax noisetaker 485W, 1hd ide 160gb e 1hd SATA-II 80gb entrambi 7200rpm?
plz riflettete sulle mie domande, mi sono cruciali :mc:
ah, ho una terza domanda. Se partiste da un pc come il mio in sign e aggiungendo 300 euro vi dessero quello alla seconda domanda, accettereste? Contate che gioco senza pretese di 300fps e ogni tanto qualche rendering (nel senso..ne vale la pena? mi cambia di molto senza cambiare svga?).
:help:
oggi ho fatto un pò di prove :D devo dire che sono molto soddisfatto da questa mobo....peccato non avere ram più performanti o divisori inferiori al 1:1....cosi sono limitato a 475mhz di fsb :sofico: maledette ram :muro:
http://img69.imageshack.us/img69/9780/475fsbjp77ag2.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=475fsbjp77ag2.jpg)
ho due domande semplicissime per voi.
1)che ram mi consigliate da usare con conroe E6400 e gigabyte DS4? (ditemi delle marche plz). esiste anche qui il dual channel? Se prendo delle 667mhz invece che delle 800mhz me ne pentirò presto?
2)quanti accidenti di watt (all'incirca) mi beve un pc composto da:
E6400, gigabyte DS4, 1GB DDR 800mhz, 6600GT pci-e, lettore dvd, ali enermax noisetaker 485W, 1hd ide 160gb e 1hd SATA-II 80gb entrambi 7200rpm?
plz riflettete sulle mie domande, mi sono cruciali :mc:
ah, ho una terza domanda. Se partiste da un pc come il mio in sign e aggiungendo 300 euro vi dessero quello alla seconda domanda, accettereste? Contate che gioco senza pretese di 300fps e ogni tanto qualche rendering (nel senso..ne vale la pena? mi cambia di molto senza cambiare svga?).
:help:
Bhe se ne vuoi solo un GB, diciamo che hai una vastissima scelta. Punterei su delle Corsair / Geil / OCZ. Per quanto riguarda la frequenza non è "indicativo" sulla qualità della ram (o almeno lo è in parte). Ci sono in giro ottime TeamGroup (altra marca) 667 che si overclockano da paura, fino a 1000Mhz (500Mhz x 2 ovviamente). :)
oggi ho fatto un pò di prove :D devo dire che sono molto soddisfatto da questa mobo....peccato non avere ram più performanti o divisori inferiori al 1:1....cosi sono limitato a 475mhz di fsb :sofico: maledette ram :muro:
http://img69.imageshack.us/img69/9780/475fsbjp77ag2.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=475fsbjp77ag2.jpg)
Allora quando torno dalle vacanze spero di poterla testare a 500FSB visto che la ram che ho spinge bene :asd: Lol.. sognare non costa niente, ho sognato pure con la Asus ma poi ci ha pensato la scheda a riportarmi sulla "terra". ;)
Complimenti comunque, hai ottenuto ottimi risultati! :)
D3stroyer
11-08-2006, 19:30
delle teamgroup 800mhz a 175 euro sono buone o no? 1.95V - 2.3V
sono i voltaggi (non so dire se sia bene o male).
delle teamgroup 800mhz a 175 euro sono buone o no? 1.95V - 2.3V
sono i voltaggi (non so dire se sia bene o male).
In generale ho sentito parlare bene delle DDR2 TeamGroup, ma ci servirebbero dati in più (timings) per poter valutare cosa stai comprando. :)
D3stroyer
11-08-2006, 19:39
certo scusatemi.
PC2-6400 800MHz 4-4-4-10
64x8 DDR2 FBGA Chips
però io non faccio nè overclock nè benchmark. Prendendo delle 533 nei giochi avrei brutte differenze?
Bimbosoft
11-08-2006, 20:18
certo scusatemi.
PC2-6400 800MHz 4-4-4-10
64x8 DDR2 FBGA Chips
però io non faccio nè overclock nè benchmark. Prendendo delle 533 nei giochi avrei brutte differenze?
Certo, una brutta differenza di 1 fps :p
Quelle memorie sono ottime. Ma se non fai overclock (e non hai intenzione di farlo) è inutile prendere delle DDR2800, prendi delle 533 e risparmi. ;)
Bimbosoft
11-08-2006, 20:20
Su ds4 e ds6 ci sta un hyper48 come dissi ?
Ragazzi faccio una domanda A CHI HA GIà LA ds4 o 3.
La mobo vi ha riconosciuto subito gli HD SATA prima di installare Windows?
O avete dovuto mettere i driver con il floppy?
Per me è molto importante..grazie per le risposte... :)
Bimbosoft
11-08-2006, 23:07
Qualcuno ha provato le teamgroup con la ds4 ? si boota o serve il bios F3 ?
TecnoWorld8
12-08-2006, 00:40
non so se sono sfigato o cosa, ma pare che il mio E6600 non si overclocki per nulla...se metto BUS a 280 già non parte più...o forse c'è qualcosa che sbaglio?
qualcuno con questa mobo (ds4) mi da una mano con i settaggi?
Agilulfo
12-08-2006, 00:45
Allora quando torno dalle vacanze spero di poterla testare a 500FSB visto che la ram che ho spinge bene :asd: Lol.. sognare non costa niente, ho sognato pure con la Asus ma poi ci ha pensato la scheda a riportarmi sulla "terra". ;)
Complimenti comunque, hai ottenuto ottimi risultati! :)
puoi dirlo ... le ho comprate anche io le tue ram :)
Su ds4 e ds6 ci sta un hyper48 come dissi ?
Ci sta' il Ninja percio' non credo ci siano problemi con nessun dissi per 775
Bimbosoft
12-08-2006, 01:33
bene bene.....mi sta passando x la testa di prendere la DS6 oppure la p5b wifi......grande indecisione....il prezzo e' uguale 220...... :O
edit asus 230 e giga - DS6 205
Ordinata GigaByte DS6 :read:
monopalla
12-08-2006, 07:03
non so se sono sfigato o cosa, ma pare che il mio E6600 non si overclocki per nulla...se metto BUS a 280 già non parte più...o forse c'è qualcosa che sbaglio?
guarda io sono arrivato fino a 350 di bus alzando ilvoltaggio delle ram fino a 2,1 e soprattutto disattivando il legacy usb nel bios non ho toccato altro. comunque se ora provo ad alzare il vcore x andare oltre i 350 non mi parte nemmeno il bios.La cosa fastidiosa è che spesso quando riavvio si spegne il computer x poi riaccendersi da solo cambiando il bios da f3b a f2 tramite questo schifo di dual bios integrato.comunque quando sono in windows è una roccia ho fatto un spi da 32 nessun problema.
Ragazzi faccio una domanda A CHI HA GIà LA ds4 o 3.
La mobo vi ha riconosciuto subito gli HD SATA prima di installare Windows?
O avete dovuto mettere i driver con il floppy?
Per me è molto importante..grazie per le risposte... :)
Si riconosciuti subito!!! Ti serve il floppy con i driver solo se li metti in raid.
le hai disattivate le opzioni del risparmio energetico? disabilita le voci C1E, TM2, e virtualization.
Per la DS3 quale bios consigliate? F3 che ho su o quello beta che è linkato nella prima pagina di questa discussione?
Ci sono particolari miglioramenti?
Grazie.
bene bene.....mi sta passando x la testa di prendere la DS6 oppure la p5b wifi......grande indecisione....il prezzo e' uguale 220...... :O
edit asus 230 e giga - DS6 205
Ordinata GigaByte DS6 :read:
Bimbo mi dici in pvt dove hai ordinato la DQ6?
Anche io sto provando la gigabyte ds4 + E6600.
La mobo è molto bella esteticamente e mi apre anche buona come caratteristiche,solo che avendo avuto sempre asus mi devo abituare ancora alle sue reazioni alquanto strane.
Cmq ho installato il bios F3D ed hanno finalmente risolto il problema che le ram ddr2 667 partivano in ogni caso a cas 3-5-5-15,sto provando con delle s3 667 2x512mb e poi proverò con le mie twinmos 67 come va.
Finora la cpu mi pare pessima,più di 2800mhz stabile non va vcore default,a 3000 ci vogliono 1.38-1.4v.
Chi deve può mettere il bios F3D in prima pagina che va bene.
Mi manca molto il fatto che sulle asus se andava qualcosa storto ripartiva in bios per farti correggere l'errore o ov. andato male,questa non c'è verso devi fare reset cmos ed è una rottura.
In ov. superati certi valori comincia a sbarellare e si riavvia e si spegne 3-4 volte prima di ripartire se parte...
Da bios si parte senza problemi col molti che si vuole,in questo caso da 6 a 9.
Ho fatto un test a 6x per vedere fin dove arrivava l'fsb senza overvolt e fino a 420mhz ci va in win con easy-tune,oltre devo provare ancora ma le ram limitano data l'impossibilità di settare divisori inferiori a 1:1.
Devo ancora capire bene il funzionamento di questa mobo che mi sembra buona ma non eccelsa e rimpiango l'asus,questa non è per me ma se cambio sicuro sceglierò asus p5b deluxe.
Cmq sicuramente il bios ha bisogno di moltissimi affinamenti,sembra altamente immaturo a voler essere buoni...una chiavica a voler essere cattivi...
Le potenzialità ci sono ma funzionano poche cose bene,i voltaggi si settano ma non capisci bene le reazioni e alle volte peggiora anche per piccoli spostamenti,per ogni settaggio nuovo è un casino che non sai se poi parte o devi resettare il cmos e cmq lo stesso non si resetta semprew bene,alle volte sei costretto a togliere la batteria.
Cmq sono in test e faccio sapere.
CIAO!!!
Ok ho capito...prendo la Asus.
fdadakjli
12-08-2006, 13:02
ma l'F3D non è per la DQ6???
va anche sulla ds4....tanto alla fine son uguali le mobo....
Delly tu mi consigli la P5W Deluxe o la DS4/DQ6....fai conto che farò solo un overclock moderato... :p
Come ram ho le G.Skill F2-6400PHU2-2GBZX
Non vorrei avere problemi ram/mobo o tutti i problemi del ragazzo che ha postato prima... :muro:
se la Asus è più docile prendo quella..... :)
bhe se lui stesso dice che è passato da asus a giga... e dice che ora è su un altro pianeta.... :p .... direi s4 ;)
bhe se lui stesso dice che è passato da asus a giga... e dice che ora è su un altro pianeta.... :p .... direi s4 ;)
Però non mi piacciono tutti i problemi che alcuni stanno riscontrando..:(
Lui overclocca parecchio,mentre io farò solo un leggero overclock... ;)
fdadakjli
12-08-2006, 13:30
Delly tu mi consigli la P5W Deluxe o la DS4/DQ6....fai conto che farò solo un overclock moderato... :p
Come ram ho le G.Skill F2-6400PHU2-2GBZX
Non vorrei avere problemi ram/mobo o tutti i problemi del ragazzo che ha postato prima... :muro:
se la Asus è più docile prendo quella..... :)
come ho già detto...per quello che ho potuto constatare di persona...la giga molto meglio della mia ex asus... ;)
e non ti credere che la asus non abbia problemi...non è solo per l'oc scarso che me ne sono liberato... :read:
X vkbms --> grazie...allora lo provo... :)
Mi sà che alla fine prendo la DFI.... :p
fdadakjli
12-08-2006, 13:40
Mi sà che alla fine prendo la DFI.... :p
la dfi per ora è la peggiore scelta che potresti fare... :D
dinamite2
12-08-2006, 13:46
quoto anche io ho preso una gigabyte ds4.... :D
TecnoWorld8
12-08-2006, 13:47
Per ora sono molto soddisfatto della DS4, a parte il "ciocco" del BIOS con le mie memorie, risolte con il BIOS F3B (non mi fido a montarne uno non concepito espressamente per la mia scheda, dunque per ora tengo questo).
Per ora la mia CPU (E6600) è a 3.0Ghz stabile a vcore e vmem default, con memorie a 1:1 (667Mhz) con CAS 4. Direi un sistema niente male...
Probabilmente si potrebbe fare di meglio, ma tanto il conroe è talmente potente che già da 2.4 a 3.0 Ghz non si nota se non nei benchmarks appositi...
Allora prenderò la DS4 o la DQ6...però se avrò problemi con le mie ram verrò a prendervi... :mad:
dinamite2
12-08-2006, 13:54
Allora prenderò la DS4 o la DQ6...però se avrò problemi con le mie ram verrò a prendervi... :mad:
guarda secondo me la giga è una delle migliori schede madri che c'è al momento, aspettiamo pure l'uscita di qualche nuovo bios e penso che ci dara grandi sodisfazioni ;)
ben leggi il primo posto bene allora ;)
D: Ci sono memorie incompatibili con queste schede?
R: Ad oggi si sono riscontrati problemi con le Memorie MDT -16A, con le G.Skill serie ZX e NS e le goodram PC5300 667mhz chip D9. Il problema riscontrato si manifesta con l'impossibilità di fare il boot. Il problema è stato corretto con gli ultimi bios.
ben leggi il primo posto bene allora ;)
Quindi con le mie ram non potrò neanche fare il boot?? :eek:
Ma anche sulla DQ6??
Quindi con le mie ram non potrò neanche fare il boot?? :eek:
Ma anche sulla DQ6??
si c'è questa possibilità
Per ora sono molto soddisfatto della DS4, a parte il "ciocco" del BIOS con le mie memorie, risolte con il BIOS F3B (non mi fido a montarne uno non concepito espressamente per la mia scheda, dunque per ora tengo questo).
Per ora la mia CPU (E6600) è a 3.0Ghz stabile a vcore e vmem default, con memorie a 1:1 (667Mhz) con CAS 4. Direi un sistema niente male...
Probabilmente si potrebbe fare di meglio, ma tanto il conroe è talmente potente che già da 2.4 a 3.0 Ghz non si nota se non nei benchmarks appositi...
Ma che lo ha detto che il F3D è per la dq6?
Per la DS4 c'è il beta F3B-F3C-F3D,per la DQ6 il beta F3E-F3G,la DS3 ha i F4.
TecnoWorld8
12-08-2006, 14:03
come detto due giorni fa, io ho le MDT e NON ho potuto fare il boot con il BIOS fornito. Ho dovuto procurarmi un vecchio modulo DDR2 e fare l'update del BIOS con quello.
Credo che le DS4 che usciranno nelle prossime settimane (diciamo da settembre in poi) avranno il nuovo BIOS.
si c'è questa possibilità
Allora a malincuore prendo la Asus e via.
Mi dispiace però.... :(
Tral l'altro la Asus si trova,mentre la Giga no... :muro:
Ciao sono indeciso per il nuovo pc (con oramai classico e6600) di comprare la dq6, p5b dh o la p5w dh.. per le memorie optavo per le zx della g.skill (con le giga hanno prb).. o per le geil (pure queste hanno prob?)
fdadakjli
12-08-2006, 14:55
Ma che lo ha detto che il F3D è per la dq6?
Per la DS4 c'è il beta F3B-F3C-F3D,per la DQ6 il beta F3E-F3G,la DS3 ha i F4.
grazie...ho flashato l'F3D...più tardi faccio qualche prova... ;)
TecnoWorld8
12-08-2006, 14:58
io non ci capisco più nulla: ho usato easy tune e ho portato il BUS a 334Mhz, mi dice OK.
Ora, se faccio partire CPUz me lo vede a 3.0Ghz, invece se faccio partire Sandra me lo vede ancora a 2.4Ghz e nei bench i risultati sono da 2.4...
Cosa mi succede?!?
Salve!
Anche per me si avicina il momento del pc nuovo con giga ds4 e e6600 e vorrei qualche delucidazione.
1)Come ram dovrei prendere delle geil 2x1gb pc5300 5-5-5-15 a 168€ che ne pensate? Mi conviene prendere le stesse ram ma pc6400 5-5-5-15 a 207€ visto che voglio overcloccare?
2)Ho intenzione di mettere 2hd in raid 0 e uno singolo x lo storage. Ho letto che la mobo nn riconosce subito i dischi in raid 0 ma bisogna installare i driver da floppy... chi mi spiega questa faccenda per piacere? :confused: Sarebbe il mio primo raid...
Grazie
TecnoWorld8
12-08-2006, 15:06
ecco le immagini, ottenute con la stessa configurazione :eek: :eek: :eek:
http://img82.imageshack.us/img82/3379/cpuzeh5.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/8265/sandrafh8.jpg
cosa ne pensate di sta cosa strana?!?
monopalla
12-08-2006, 15:06
messo il bios f3d tutto uguale a prima achi sui dischi non lo posso mettere cosi non posso usare il ncq sui sata, + di 350 di fsb non mi fa speriamo in futuri bios :muro:
TecnoWorld8
12-08-2006, 15:33
aggiornamento: con il 3D mark 06 (test CPU) passo da 2010 a 2569, quindi mi conferma l'overclock...
invece sandra, per qualche motivo, lo riporta al clock di origine?!? :eek: :eek: :eek:
come si spiega sta cosa? un bug della mobo?
fdadakjli
12-08-2006, 15:43
a me sandra riporta la freq corretta...cmq non vedo il problema...se tanto hai l'incremento di prestazioni... ;)
Bimbosoft
12-08-2006, 15:47
Allora a malincuore prendo la Asus e via.
Mi dispiace però.... :(
Tral l'altro la Asus si trova,mentre la Giga no... :muro:
Ma che problemi ti stai facendo ?
ti prendi 2 giga di teamgroup extreme ddr2 800 che rullano pure e vengono riconosciute dalla DQ6 perche' testate come si legge dal loro sito :read:
costano appena 250 euro CL4 ;)
Non ci sono problemi di boot tranqui
e guarda il PVT che la DQ6 e pure la 4 si trovano e come ;)
Bimbosoft
12-08-2006, 16:02
aggiornamento: con il 3D mark 06 (test CPU) passo da 2010 a 2569, quindi mi conferma l'overclock...
invece sandra, per qualche motivo, lo riporta al clock di origine?!? :eek: :eek: :eek:
come si spiega sta cosa? un bug della mobo?
e' piu facile sia un bug di Sandra
fdadakjli
12-08-2006, 16:04
e' piu facile sia un bug di Sandra
mi pare ovvio... :)
ci riprovo.. le geil rullano sulla ds4 o dq6?
monopalla
12-08-2006, 16:24
la situazione si è sboccata.... arrivato a 370x9 disabilitando tutte le periferiche usb dal bios mi ha fatto aumentare il vcore cosicchè ho potuto raggiungere i 370 un 'altra attenzione è quella di impostare ilpci express voltage a 0,10v... ora 'unico problema sono sti maleddetti driver sata in ahci :muro: confido in nuovi bios.
comunque il conroe e6600 è una bestia mi posso vedere finalmente i dvd upscalati fino a1920x1200 con i filtri a palla di ffdshow senza problemi, prima avevo un sandiego 3700 portato a 2800 di frequenza è me lo sognavo tutto questo... :sofico:
Bimbosoft
12-08-2006, 16:41
ci riprovo.. le geil rullano sulla ds4 o dq6?
Le geil rullano in base a che tipo prendi....la scheda rulla quindi se prendi ram buone rullano pure quelle :)
Se intendevi chiedere un parere di chi le ha non so.....io ho preso teamgroup
le ram in questione sono:
G.E.I.L. DIMM 2 GB DDR2-800 Kit
queste..
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/cas-3-a-ddr2-800-per-le-nuove-memorie-geil_17938.html
Le geil rullano in base a che tipo prendi....la scheda rulla quindi se prendi ram buone rullano pure quelle :)
Se intendevi chiedere un parere di chi le ha non so.....io ho preso teamgroup
ti ringrazio.. il fatto che all'inizio volevo la p5w dh e poi mi sono buttato sulla dq6, ma anche sulle g.skill hz :muro:
TecnoWorld8
12-08-2006, 16:57
il fatto è che anche il bench di sandra me lo vede solo come @2.4....cioè lo riporta al clock originale.
purtroppo (e non so perchè) da BIOS non riesco ad overclockare il sistema, altrimenti tutto si risolverebbe, ne sono certo...
Agilulfo
12-08-2006, 17:02
ragazzi una cosa urgente mi servirebbe sapere se sulla ds4 il moltiplicatore del processore è sbloccato verso il basso e se si che settaggi permette ... il processore di riferimento potrebbe essere un e6600
grazie mille a tutti
ragazzi una cosa urgente mi servirebbe sapere se sulla ds4 il moltiplicatore del processore è sbloccato verso il basso e se si che settaggi permette ... il processore di riferimento potrebbe essere un e6600
grazie mille a tutti
tutti son sbloccati verso il basso fino al molti 6x....
Quindi avresti disponibile 6-7-8-9
Agilulfo
12-08-2006, 17:17
tutti son sbloccati verso il basso fino al molti 6x....
Quindi avresti disponibile 6-7-8-9
oh grazie mille ;)
fdadakjli
12-08-2006, 17:19
il fatto è che anche il bench di sandra me lo vede solo come @2.4....cioè lo riporta al clock originale.
purtroppo (e non so perchè) da BIOS non riesco ad overclockare il sistema, altrimenti tutto si risolverebbe, ne sono certo...
scusa...perchè non riesci ad oc da bios???? :confused:
Ok ragazzi sono dei vostri :
DS4 + CONROE E6600 + OCZ DDR2 P6400 2gb PLAT XTC .
P.S
Curiosita' ma che esigenza avete ad overcloccare il sistema?
E' una passione o lo fate per incrementare la produttivita' del vostro Lavoro.. :) :) :) e' quello che farebbe il mio caso!!!!
Bimbosoft
12-08-2006, 17:57
le ram in questione sono:
G.E.I.L. DIMM 2 GB DDR2-800 Kit
queste..
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/cas-3-a-ddr2-800-per-le-nuove-memorie-geil_17938.html
Dire che puoi stare tranquillo con la DQ6 :p
Ma che problemi ti stai facendo ?
ti prendi 2 giga di teamgroup extreme ddr2 800 che rullano pure e vengono riconosciute dalla DQ6 perche' testate come si legge dal loro sito :read:
costano appena 250 euro CL4 ;)
Non ci sono problemi di boot tranqui
e guarda il PVT che la DQ6 e pure la 4 si trovano e come ;)
HO GIA' le G.SKILL...;)
Quindi addio GIGA.... :stordita:
Bimbosoft
12-08-2006, 18:19
Ok ragazzi sono dei vostri :
DS4 + CONROE E6600 + OCZ DDR2 P6400 2gb PLAT XTC .
P.S
Curiosita' ma che esigenza avete ad overcloccare il sistema?
E' una passione o lo fate per incrementare la produttivita' del vostro Lavoro.. :) :) :) e' quello che farebbe il mio caso!!!!
Benvenuto in famiglia :D
Ci sono pure io !!
GA-965p-DQ6+6600+Teamgroup Extreem 800 :read:
Icemanrulez
12-08-2006, 18:21
Ci sono pure io !!
potrei avere in pvt link per comprare la dq6? :fagiano:
Bimbosoft
12-08-2006, 18:22
potrei avere in pvt link per comprare la dq6? :fagiano:
Mando subito :)
Icemanrulez
12-08-2006, 18:22
grazie ;)
TecnoWorld8
12-08-2006, 18:24
per il fatto che non riesco ad overclockare da bios...io credo sia un problema delle memorie, ma non so...fatto sta che se imposto 333 di BUS e 1:1 di memoria, il sistema non parte e devo fare un clear CMOS. L'assurdo è che già a 280Mhz di BUS non parte più...
invece con easy tune prende 333 come ridere...
chi capisce è bravo...penso che sulla DS4 abbiano parecchio lavoro da fare per ottimizzare il BIOS.
Ciao Bimbo, vedo che sei divicenza come me :cincin:
motherboard, ram e procio hai per caso preso tutto dal ragno?
Non capisco.. ho trovato una immagine di un pc con la ds4 che montava G.Skill 800 ZX, MA alla fine vanno o non vanno?
Bimbosoft
12-08-2006, 18:29
per il fatto che non riesco ad overclockare da bios...io credo sia un problema delle memorie, ma non so...fatto sta che se imposto 333 di BUS e 1:1 di memoria, il sistema non parte e devo fare un clear CMOS. L'assurdo è che già a 280Mhz di BUS non parte più...
invece con easy tune prende 333 come ridere...
chi capisce è bravo...penso che sulla DS4 abbiano parecchio lavoro da fare per ottimizzare il BIOS.
Sicuramente c'e' da ottimizzare come x tutte le altre Mb di marca diversa ;)
Il fatto che tu abbia problemi non significa che tutti li abbiano anzi, c'e' gente che vola con questa MB.
Io ho visto in azione proprio oggi una DS4 e una DQ6, ho preso la DQ6 perche' mi sono innamorato e credimi che se hai memorie buone arrivi a 500 di bus e oltre, visto io oggi.
x curiosita' che compomenti hai preso ?
Non capisco.. ho trovato una immagine di un pc con la ds4 che montava G.Skill 800 ZX, MA alla fine vanno o non vanno?
leggere please :p
D: Ci sono memorie incompatibili con queste schede?
R: Ad oggi si sono riscontrati problemi con le Memorie MDT -16A, con le G.Skill serie ZX e NS e le goodram PC5300 667mhz chip D9. Il problema riscontrato si manifesta con l'impossibilità di fare il boot. Il problema è stato corretto con gli ultimi bios.
raga' ma su ste' mobo una sola Lan :confused: :(
Bimbosoft
12-08-2006, 18:32
Ciao Bimbo, vedo che sei divicenza come me :cincin:
motherboard, ram e procio hai per caso preso tutto dal ragno?
We magnagatti !!!! :p
Tutto dal ragno esattissimo !!! Ottimi prezzi e disponibilita di materiale cosa molto importante....non fanno ferie :D
Poi ho pure un po' di sconto da loro ormai sono cliente da anni.....e le promo su conroe cascano perfette :read:
We magnagatti !!!! :p
Tutto dal ragno esattissimo !!! Ottimi prezzi e disponibilita di materiale cosa molto importante....non fanno ferie :D
Poi ho pure un po' di sconto da loro ormai sono cliente da anni.....e le promo su conroe cascano perfette :read:
se non ti dispiace, mi fai un paio di foto al kit di ram che hai preso ;)
questa la mia email: st.cri@infinito.it
volevo vedere come sono anche esteticamente :p
ti pago da bere quando vo dal ragno a prendere E6600, scheda madre e ram :sofico:
Bimbosoft
12-08-2006, 18:38
Nella pagira articolo del ragno c'e' il cod articolo.....uguale del sito produttore.....montano chip Micron :read:
Del ragno mi fido perche' ormai sono anni che comrpo da loro
guardati la home di teamgroup, le ram sono loro ;)
leggere please :p
l'ho letto.. :mbe: ma non capisco alcuni comefanno a farle girare.. booo va be.. almeno le ocz 6400 platinum rev 2 vanno bene spero..
Nella pagira articolo del ragno c'e' il cod articolo.....uguale del sito produttore.....montano chip Micron :read:
Del ragno mi fido perche' ormai sono anni che comrpo da loro
guardati la home di teamgroup, le ram sono loro ;)
ti ringrazio ;)
l'ho letto.. :mbe: ma non capisco alcuni comefanno a farle girare.. booo va be.. almeno le ocz 6400 platinum rev 2 vanno bene spero..
se aggiorni il bios all'ultimo disponibile, con delle altre ram installate e poi vai a mettere le zx, si! dovrebbero andare ;)
messo il bios f3d tutto uguale a prima achi sui dischi non lo posso mettere cosi non posso usare il ncq sui sata, + di 350 di fsb non mi fa speriamo in futuri bios :muro:
perchè non riesci a mettere ACHI??? io ho 2 seagate sata2 e ho abilitato senza problemi l'opzione nel bios.
Io con la DS3 sto avendo un po' di problemi con la ram e bios... ho provato anche i beta f4c ed f4e ma adesso non vado oltre 333 di fsb anche mettendo il moltiplicatore della cpu a 6x.
Con il bios f3 arrivava sui 375/380 di fsb.
Mettendo solo un modulo e quindi in single channel ho passato i 420 di fsb...
Altra cosa... perchè per accedere al lettore dvd ci mette una vita? tipo per lanciare un'applicazione o l'autorun ci mette anche 20 secondi... Questo drive ce lo avevo anche con la vecchia scheda madre per a64 e andava a meraviglia...
TecnoWorld8
12-08-2006, 19:49
purtroppo ho le memorie MDT indicate come incompatibili con la versione F2 del BIOS della DS4...aggiornando si risolve il problema del boot, ma mi sa che continuano a dare problemi per l'overclock, appunto...
comunque a 3.0Ghz non mi lamento per ora. poi se con BIOS futuri riuscirò a fare di più tanto meglio :)
ragazzi guardate che già si possono fare numeri straordinari senza aspettare futuri bios...basta saper configurare a dovere le voci del bios!!!
http://img231.imageshack.us/img231/2082/singlespi3236ghz1527125jpyt8.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=singlespi3236ghz1527125jpyt8.jpg)
appena ho un pò di tempo faccio una miniguida per l'overclock e la metto in prima pagina ;)
e' vero ;)
il fatto e' che poca gente ha usato le giga per occare fin'ora
Agilulfo
12-08-2006, 20:13
ragazzi guardate che già si possono fare numeri straordinari senza aspettare futuri bios...basta saper configurare a dovere le voci del bios!!!
http://img231.imageshack.us/img231/2082/singlespi3236ghz1527125jpyt8.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=singlespi3236ghz1527125jpyt8.jpg)
appena ho un pò di tempo faccio una miniguida per l'overclock e la metto in prima pagina ;)
infatti sarebbe di grandissimo aiuto... per una volta si potrebbe fare una guida che oltre a descrivere i parametri e loro comportamento sulla scheda in questione fornisca anche delle liste di settaggi standard per la varie configurazioni possibili ...ade esempio
-settaggi consigliati per acqua
-per aria
-per phase
etc etc
naturalmente prendendo un procio unico come riferimento...
monopalla
12-08-2006, 21:33
magari...
dinamite2
12-08-2006, 22:18
questa sarebbe una santissima cosa per chi come me passa da amd e ddr, a conroe e ddr2 ;) , ci conto quindi, e poi fai pure un database dei conroe come hai fatto con gli amd
Bimbosoft
13-08-2006, 09:02
Qualcuno ha gia' provato un raid 0 ? su che connettori conviene ?
fdadakjli
13-08-2006, 09:36
test fsb...no overvolt... :eek: grande giga... :ave:
neanche a piangere in cinese la asus ci sarebbe arrivata... :read: :asd:
http://img154.imageshack.us/img154/3836/62159465x8ty9.jpg
Ci sono pure io !!
mi dai il link per comprare la DQ6? :) tanks ( e magari anche x conroe E6700) :D
ma lol :D
comunque e' il 965p di per se che va una bomba.....intel si e' superata :)
fdadakjli
13-08-2006, 10:27
ma lol :D
comunque e' il 965p di per se che va una bomba.....intel si e' superata :)
già... :D
Bimbosoft
13-08-2006, 10:36
;) Complimenti Delly :winner:
Jedy ora ti mando il link
me lo puoi dare anche a me....?
The_Real_Slim_Shady
13-08-2006, 11:13
Potresti gentilmente inviare anche a me il link per la dq6? Grazie e ciao!!! ;)
Si ma tanto la DQ6 non è disponibile... :p
:cry:
fdadakjli
13-08-2006, 11:17
Potresti gentilmente inviare anche a me il link per la dq6? Grazie e ciao!!! ;)
hai pvt!!! :)
fdadakjli
13-08-2006, 11:17
me lo puoi dare anche a me....?
mandato... :)
fdadakjli
13-08-2006, 11:18
già...peccato... :(
monopalla
13-08-2006, 11:18
http://img154.imageshack.us/img154/3836/62159465x8ty9.jpg
ciao scusa il disturbo volevo chiederti un aiutino xchè non riesco a superare i 360 di fsb con questa mobo, visto che abbiamo le stesse ram e la stessa scheda madre con lo stesso bios.
1)ti succede che cambiando impostazioni al bios al seguente riavvio si spenga il computer x poi riaccendersi da solo?
2)alla voce del bios SATA RAID /AHCI MODE se metto ahci mode non mi parte + windows non ho raid ma se non metto ahci mode i miei hard disk non vanno in sata ma inide vero?
3)come mai la mia 7950gx2 è collegata a8x invece che a16x con il pciexpress.
Ti allego la mia configurazione di cpuz magari ci capisci qualcosa.
Grazie anticipatamente e scusa il disturbo.
magnifico
13-08-2006, 11:40
:muro: :muro:
Iscritto.....
:O @Delly...quando rientro dalle vacanze .... :muro: :muro: Sblokkami su messanger :mad:
TecnoWorld8
13-08-2006, 12:41
monopalla: quando dici che il pc si spegne per riaccendersi da solo, è quando la mobo fa lo switch da BIOS primario a secondario. E' evidente che con quei settaggi non parte.
Succede anche a me (io ho memoria più scarsa, quindi mi capita già prima come frequenza).
DELLY: tu i settaggi della memoria li imposti a mano, sbloccandoli con CTRL+F1, oppure li lasci in automatico, quando overclocki il BUS?
grazie.
Salve!
Anche per me si avicina il momento del pc nuovo con giga ds4 e e6600 e vorrei qualche delucidazione.
1)Come ram dovrei prendere delle geil 2x1gb pc5300 5-5-5-15 a 168€ che ne pensate? Mi conviene prendere le stesse ram ma pc6400 5-5-5-15 a 207€ visto che voglio overcloccare?
2)Ho intenzione di mettere 2hd in raid 0 e uno singolo x lo storage. Ho letto che la mobo nn riconosce subito i dischi in raid 0 ma bisogna installare i driver da floppy... chi mi spiega questa faccenda per piacere? :confused: Sarebbe il mio primo raid...
Grazie
Nessuno mi c@g@...!
Nessuno mi c@g@...!
be il salto economico e' notevole...pero' meglio le 6400 anche se non sono il top....come oc andrai su parecchio?
monopalla
13-08-2006, 13:58
monopalla: quando dici che il pc si spegne per riaccendersi da solo, è quando la mobo fa lo switch da BIOS primario a secondario. E' evidente che con quei settaggi non parte.
Succede anche a me (io ho memoria più scarsa, quindi mi capita già prima come frequenza).
DELLY: tu i settaggi della memoria li imposti a mano, sbloccandoli con CTRL+F1, oppure li lasci in automatico, quando overclocki il BUS?
grazie.
guarda ho provato di tutto anche mettendo tutto in auto x le memorie lo scherzo certe volte non sempre me lo fa comunque.Poi non riesco a salire in sincrono (2.0).sono veramente deluso da questa scheda madre anche perchè vedo dche altre persone si trovano bene.
TecnoWorld8
13-08-2006, 14:17
mi spiace dirlo (perchè ho stupidamente risparmiato proprio su quello), ma secondo me dipende tantissimo dalle memorie.
ho preso le MDT 667 CAS4 che purtroppo fanno CAS4 solo fino a 700 circa (BUS a 350 lo regge, infatti), ma già oltre la scheda per qualche motivo non le passa a CAS5 (nemmeno impostandole manualmente) e dunque non parte...ho provato con moltiplicatori + bassi e non parte comunque, dunque non è la CPU, ma la memoria...
TecnoWorld8
13-08-2006, 14:25
tra l'altro, se ci sono altri BIOS per DS4 testati e funzionanti, perchè non li mettete sulla prima pagina di questo thread? Ho letto da qualche parte che con quelli successivi all'F3B si è migliorata la capacità di overclock...vi risulta?
monopalla
13-08-2006, 14:27
guarda io proprio perchè volevo tirare il collo al mio e6600 ho preso le crucial ballistix ddr2 pc8000 che dovrebbero essere le migliori in circolazione visto che montano i d9 micron... per carita il computer è una scheggia a 350x9 ma vorrei capire perchè:
1) non posso salire in sincrono ma solo in asincrono(2:3)
2)spessisimo quando riavvio mi si spegne x poi riaccedersi anche a valori di default e questo non è bello x la salute dei miei hard disk.
3)perchè la mia 7950gx2 viene vista a 8x invece che a 16x dal bus pci express.
Darò tempo un pò di tempo alla gigabyte x risolvre i problemi senno bye bye :O
monopalla
13-08-2006, 14:28
io ho il f3d e non mi è cambiato nulla.
TecnoWorld8
13-08-2006, 14:32
monopalla: hai provato con easytune? io faccio così:
da BIOS metto BUS a default e memoria con rapporto 2. Il sistema parte a 2400Mhz di CPU e 533Mhz di memoria con CAS4.
A questo punto, da easytune porto a 350 di BUS e ottengo automaticamente i seguenti valori:
3150Mhz di CPU e 700Mhz di memoria CAS4. se vuoi ti faccio la schermata con cpuZ
(la cosa davvero assurda è che se da BIOS metto più di 280Mhz di BUS, non parte con qualsivoglia settaggio delle memorie...mah!)
monopalla
13-08-2006, 14:44
guarda ho provato easytune nel modo che consigli tu ma arrivo massimo a 360 di fsb ma le memorie cosi vanno a poco + di 700mhz in sincrono....allora secondo me è meglio salire in asincrono 2:3(impostando nel bios su auto i divisori della memoria mi dice nella casella dsottostante subito il conteggio della frequenza della memoria) fino a350 di fsb ma con le memorie che vanno a1080mhz cosi posso sfruttare meglio le mie crucial che vanno a1000mhz.
fdadakjli
13-08-2006, 14:50
timings settati in manuale...in auto mi metteva 5-5-5-x ... ;)
monopalla
13-08-2006, 14:56
timings settati in manuale...in auto mi metteva 5-5-5-x ... ;)
scusami ma a te la geforce 7950 gx2, cpuz ti dice che è a 8x o 16x con il pci express.
scusami ma a te la geforce 7950 gx2, cpuz ti dice che è a 8x o 16x con il pci express.
tutta quella potenza lo fa andare in tilt........... :sofico:
TecnoWorld8
13-08-2006, 15:01
queste le mie schermate di CPUz. tutto ottenuto con easy tune:
http://img93.imageshack.us/img93/6364/quadrodw0.jpg
per quanto mi riguarda è + che sufficiente, tanto non ho una belva come la 7950gx2 da "alimentare"...ho una modesta x1800gto2 portata a x1800xt, che comunque con quei settaggi supera i 10000 punti in 3dmark 2005 ed i 5000 in 3dmark 2006...niente male per un PC da 1000 Euro totali (compresi due HD in raid, alimentatore, dissipatore e ovviamente scheda madre, cpu, memoria e scheda video) ;)
monopalla
13-08-2006, 15:12
queste le mie schermate di CPUz. tutto ottenuto con easy tune:
http://img93.imageshack.us/img93/6364/quadrodw0.jpg
per quanto mi riguarda è + che sufficiente, tanto non ho una belva come la 7950gx2 da "alimentare"...ho una modesta x1800gto2 portata a x1800xt, che comunque con quei settaggi supera i 10000 punti in 3dmark 2005 ed i 5000 in 3dmark 2006...niente male per un PC da 1000 Euro totali (compresi due HD in raid, alimentatore, dissipatore e ovviamente scheda madre, cpu, memoria e scheda video) ;)
2 cose:
1) se hai provato quanto fai al superpi da un1mb?
2) poi nel bios tu hai settato i canali sata i ahci o li hai lasciati su disable?
fdadakjli
13-08-2006, 15:12
8X... ;)
Ciao mi serve sapere (domani faccio l'ordine dei componenti) se le g.skill serie hz da 2gb 6400 sono compatibili sapevo che sono una versione ottimizzata delle zx che a quanto pare non funziano.. nello shop in questione costano 256,43 €.. erano indeciso se prendere le OCZ DDR2 PC2-6400EL 2GB (1GBx2) Dual Channel Platinum XTC che vengono 232€ ma non so se pure queste sono compatibili con la giga.. io non voglio fare oc spinto ma mi interessava prendere ottime ram, se avete alternative fatevi pure avanti magari da spendere meno, ma + o - i moduli da 2gb sono tutti sui 200€, queste come sono Mushkin 2Gb DDR2 PC2-6400 (EM2-6400) 5-5-5-12 Mushkin Dual Channel kit ?
PS: ho letto in un forum che si lamentavano della ds4 "anche stavolta giga ha fatto un prodotto che in oc fa ca.."
Purtroppo le alternative per i conroe non sono molte e dato che la p5w dh costa e molti si lamentano mi butto sulla giga..
TecnoWorld8
13-08-2006, 15:22
monopalla: ho un sistema RAID, quindi ho settato RAID, appunto
con superpi 1M faccio circa 16 secondi (come si fanno a vedere i "rotti"?).
Ragazzi, ho la DS3, anche a voi quando mettete un cd o dvd e andate ad accedere alle cartelle avete dei ritardi anche di 10/15 secondi???
Poi riguardo la ram se lascio il divisore della ram su auto allora mi imposta la ram a cas5 mentre se uso il divisore 2.00 mi imposta il cas a 3??? (da cpu-z)
All'inizio di questo thread si parla di un bug di cpu-z ma siamo sicuri visto che lasciando auto da bios i timings vengono riconosciuti correttamente da cpu-z...
Poi con solo un modulo di ram riesco a passare 420 MHZ di fsb (con moltiplicatore cpu a 6x) mentre coi due moduli in dual channel non passavo i 375/380 col bios F3. Poi con F4c e ora F4e non riesco a passare nemmeno 330 di fsb...
PS: ho letto in un forum che si lamentavano della ds4 "anche stavolta giga ha fatto un prodotto che in oc fa ca.."
Purtroppo le alternative per i conroe non sono molte e dato che la p5w dh costa e molti si lamentano mi butto sulla giga..
dimmi in che forum che andiamo a fargli visita e postiamo un pò di screen :D
monopalla: ho un sistema RAID, quindi ho settato RAID, appunto
con superpi 1M faccio circa 16 secondi (come si fanno a vedere i "rotti"?).
devi usare la versione "mod" del superpi
Ragazzi, ho la DS3, anche a voi quando mettete un cd o dvd e andate ad accedere alle cartelle avete dei ritardi anche di 10/15 secondi???
io ho ds4 e non me lo fa come sono le proprietà del lettore?
Poi riguardo la ram se lascio il divisore della ram su auto allora mi imposta la ram a cas5 mentre se uso il divisore 2.00 mi imposta il cas a 3??? (da cpu-z)
All'inizio di questo thread si parla di un bug di cpu-z ma siamo sicuri visto che lasciando auto da bios i timings vengono riconosciuti correttamente da cpu-z...
si sono sicuro che è solo un errore di lettura....altrimenti le mie ram scarsissime andrebbero a 475mhz cas 3 :sofico:
Poi con solo un modulo di ram riesco a passare 420 MHZ di fsb (con moltiplicatore cpu a 6x) mentre coi due moduli in dual channel non passavo i 375/380 col bios F3. Poi con F4c e ora F4e non riesco a passare nemmeno 330 di fsb...
che ram sono?
TecnoWorld8
13-08-2006, 18:57
la mia impressione di queste mobo è che siano ottime, MA abbiano qualche problema con le memorie...
già il fatto che con le mie non partiva con il vecchio BIOS la dice lunga...e non sono proprio le memorie peggiori al mondo, dato che fanno circa 700Mhz con CAS4...
io ho ds4 e non me lo fa come sono le proprietà del lettore?
Che intendi per proprieta? Che tipo è? Comunque è un masterizzatore Pioneer 110.
si sono sicuro che è solo un errore di lettura....altrimenti le mie ram scarsissime andrebbero a 475mhz cas 3 :sofico:
Non capisco perchè a certe frequenze o moltiplicatori li da giusti però...
che ram sono?
Sono 2 moduli da 1 GB di Corsair value 667
A parte tutto ho rimesso il bios F3 ma sembra non andare più come prima. All'inizio con queste ram arrivavo a 375/380 di fsb adesso a 350 si resetta.
:muro: :muro: :muro: :muro:
fdadakjli
13-08-2006, 19:44
ho scoperto nel bios una voce "sospetta" chiamata Robust Graphics Booster...settaggi possibili AUTO, FAST e TURBO...praticamente qualosa la si imposta su valori diversi da "auto" viene effettuato un overclock della scheda video...nel mio caso questa è la situazione:
XFX 7950GX2 XXX default 570/775:
Robust su auto --> freq rilevata da rivatuner/atitool --> 570/775 [default quindi]
Robust su fast --> freq rilevata --> 600/800
Robust su turbo --> freq rilevata --> 630/825
hai testato la stabilita???......
io la ho anche e mi dava problemi...non so se perke' la mia scheda video fa c..... :sofico: o perke' alza il voltaggio pci-e ;)
Agilulfo
13-08-2006, 21:30
hai testato la stabilita???......
io la ho anche e mi dava problemi...non so se perke' la mia scheda video fa c..... :sofico: o perke' alza il voltaggio pci-e ;)
ma no penso cambi solo il core e le mem
poi se nn regge è perche core e memorie andrebbero overvoltati con una mod
ma no penso cambi solo il core e le mem
poi se nn regge è perche core e memorie andrebbero overvoltati con una mod
infatti....pero' al di la' della mia ati non sono sicuro se la funzione overvolta o meno :)
Bimbosoft
14-08-2006, 00:44
Ragazzi sono stufo di dirlo e a sto punto non mi ascoltate quando parlo.... :p
Dal ragno dopo l'ordine vi arriva la roba entro 6 giorni lavorativi....a volte pure prima col bollino giallo ;)
Loro lavorano cosi ma state certi che arriva, ormai compro da anni :O
Quindi non dite che non e' disponibile.....ne ho gia' prese 3 :rolleyes:
Bimbosoft
14-08-2006, 00:53
ho scoperto nel bios una voce "sospetta" chiamata Robust Graphics Booster...settaggi possibili AUTO, FAST e TURBO...praticamente qualosa la si imposta su valori diversi da "auto" viene effettuato un overclock della scheda video...nel mio caso questa è la situazione:
XFX 7950GX2 XXX default 570/775:
Robust su auto --> freq rilevata da rivatuner/atitool --> 570/775 [default quindi]
Robust su fast --> freq rilevata --> 600/800
Robust su turbo --> freq rilevata --> 630/825
Delly hai notato instabilita' con questa funzione oppure e' tutto ok ?
Decide il bios quanto alzare i valori ? mi pare che aumenti a passi di 30 core e 25 mem.
Curiosita'....perche' non usi i coolbits x clokkare la scheda ?
fdadakjli
14-08-2006, 08:16
Delly hai notato instabilita' con questa funzione oppure e' tutto ok ?
Decide il bios quanto alzare i valori ? mi pare che aumenti a passi di 30 core e 25 mem.
Curiosita'....perche' non usi i coolbits x clokkare la scheda ?
nel mio caso nessuna instabilità...ma cmq la mia scheda arriva a quelle freq senza problemi... :)
si, fa tutto il bios non c'è modo di scegliere l'aumento in manuale...
i coolbits mi danno problemi in oc e non mi permettono di salire molto...io ormai uso rivatuner da sempre e va tutto alla perfezione... ;)
per chi era in dubbio se tale funzione overvoltasse o meno la scheda..la risposta è no...alza solo le freq...i voltaggi rimangono quelli di default... ;)
fdadakjli
14-08-2006, 08:17
Ragazzi sono stufo di dirlo e a sto punto non mi ascoltate quando parlo.... :p
Dal ragno dopo l'ordine vi arriva la roba entro 6 giorni lavorativi....a volte pure prima col bollino giallo ;)
Loro lavorano cosi ma state certi che arriva, ormai compro da anni :O
Quindi non dite che non e' disponibile.....ne ho gia' prese 3 :rolleyes:
ah...bene bene... :asd:
quindi sono disponibili...ottimo!!! :Perfido:
per chi era in dubbio se tale funzione overvoltasse o meno la scheda..la risposta è no...alza solo le freq...i voltaggi rimangono quelli di default... ;)
ne ero quasi certo ;) invece ero sicuro che la mia scheda fa cag :sofico:
fdadakjli
14-08-2006, 08:25
meglio cmq lasciare quella voce su "AUTO" e overcloccare in manuale... :)
scusate ragazzi,
volevo una info, ho acquistato una ds4 una x1800 gto, 2*1gb geil di ram, sarei pronto a farmi il pc nuovo ma.... non trovo il core 2 duo e6600 da nessuna parte disponibile.
Se ci fosse qualche anima pia che mi mandasse il link a uno shop italiano ne sarei grato... grazie a tutti.
monopalla
14-08-2006, 09:11
sei di roma? perche in un negozio a roma è disponibile ad un prezzo da paura 20 euro in meno di quanto l'ho pagato io :muro: però nonfa sprdizioni purtroppo ma se conosci qualcuno a roma...
dinamite2
14-08-2006, 09:40
mi è appena arrivata la ds4 :D non pensavo che il corriere consegnasse pure oggi :rolleyes:
nella mia la sigla vicino al socket è 6g7084 00594 , potremmo vedere quelle che non salgono che sigle hanno magari per capire se ci sono diverse revisioni
g_aleph_r
14-08-2006, 09:53
Ci ho messo un giorno a legegre tutto uff...
Probabilmente hai il bios f2 secondo quelli del forum di xtremesystems il problema si risolve col bios nuovo, ma visto che l'hai già prova a disabilitare il raid del controller aggiuntivo e a disinstallate i driver gigabyte...
a me mai sempre cas 3 o cas 4 se li imposto manualmente a 4. sembra un bug di cpuz perché ci faccio i 480 a cas 3 1:1 e mi sembra difficile
Ragazzi ma da che versione di bios posso essere sicuro che le mie G.Skill ZX funzionino?
Perchè almeno sò cosa guardare nel caso dovessi prenderla.
Ci ho messo un giorno a legegre tutto uff...
Probabilmente hai il bios f2 secondo quelli del forum di xtremesystems il problema si risolve col bios nuovo, ma visto che l'hai già prova a disabilitare il raid del controller aggiuntivo e a disinstallate i driver gigabyte...
Bios ho F3 adesso e ho installato i nuovi intel inf per 965 dal sito di gigabyte ma mi da lo stesso problema.
Sempre sul forum di xtremesystem dice di attivare il dma in windows.
Con altre configurazioni mi ricordo c'era la possibilita di abilitare o meno sta voce, ora l'unica cosa che trovo in gestione periferiche è sotto canale primario IDE poi in impostazioni avanzate trovo:
Modalità di traasferimnento: DMA se disponibile
Modalità di trasferimento corrente: Modalita Ultra DMA
Poi è normale che sempre in gestione risorse sotto Controller IDE ATA/ATAPI ho due volte le stesse voci per il controller primario e secondario.
Leggo così:
Canale primario IDE
Canale primario IDE
Canale secondario IDE
Canale secondario IDE
Intel(R) ICH8 2 port Serial ATA Storage Controller -2825
Intel(R) ICH8 4 port Serial ATA Storage Controller -2820
Siccome sto per ordinare, non vorrei trovare delle brutte sorprese una volta montato tutto :eek:
Ma quindi ci sono problemi ad abbinare G.Skill F2-6400PHU2-2BZX e Gigabyte GA-965P-DS4 :confused:
Ci sono instabilità errori? what?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.