View Full Version : [Official Thread] Dell inspiron 6400
rdefalco
10-05-2006, 13:27
Uccidere la propria consulente commerciale è REATO ?
Anche se è BRUTTA e antipatica ?
Mi ero convinto ad accettare il RADDOPPIO della RAM....
...ma la strega dice che ORA ci vogliono 85 euro in più !!! :ncomment:
:wtf: Quanto costano sul mercato ad OGGI 2 moduli da 533 da 1GB ?
Fra un paio d'annetti sicuramente costeranno di meno...
HELP ME
il tempo stringe :cry:
Prezzo al pubblico per un modulo SODIMM 1GB DDR2 533 circa 110-120€... Mi sembra strano ciò che ti hanno detto, visto che la differenza sul sito dell è moooooooolto più di 85 euro...
rdefalco
10-05-2006, 13:30
quanto tempo ci ha messo ad arrivare???
io sono intenzionato a prendere il 6400 solo che mi hanno tolto l'offerta della ram proprio oggi :muro: adesso ti regalano l'upgrade dell'hd e una stampante :rolleyes:
Capirai l'upgrade... per 20GB... quando con 150€ (il valore dell'upgrade ram) ti ci compri ampiamente un 300 giga esterno :rolleyes:
Prezzo al pubblico per un modulo SODIMM 1GB DDR2 533 circa 110-120€... Mi sembra strano ciò che ti hanno detto, visto che la differenza sul sito dell è moooooooolto più di 85 euro...
Si certo hai ragione...
..è che mi ero fatto impostare un preventivo quando era ancora in vigore l'offerta del raddoppio. Ero riuscito ad ottenere 48 euro di sconto rinunciandoci !
Ma ora per riaverla ce ne vogliono 85 :(
Tu che faresti ?
Ragazzi arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stamane Ups mi ha consegnato la bestia!!!!!!!
che dite lo metto subito sotto carica????
o lo accendo prima un momento????
Grazie cariiiiiiiiii
in quanto tempo ti è arrivato?
rdefalco
10-05-2006, 14:02
Si certo hai ragione...
..è che mi ero fatto impostare un preventivo quando era ancora in vigore l'offerta del raddoppio. Ero riuscito ad ottenere 48 euro di sconto rinunciandoci !
Ma ora per riaverla ce ne vogliono 85 :(
Tu che faresti ?
:asd: a me i 2 giga servono... ora sto cercando di spuntare un buon prezzo con un altro commerciale con una sola barretta da 1GB per potercene aggiungere una io visto che sono rivenditore e la pagherò circa 95-100€... Se voglio 2GB originali Dell ora dovrei aggiungere 250€ + IVA :eek: :eek: :eek:
Solo sembra proprio che i commerciali su questo modello non abbiano nessunissimo margine di intervento. Ho chiesto a quest altro commerciale se potevo risparmiare i 50€ di differenza fra 2x512 e 1x1024 ma lui non mi ha voluto accordare neanche un euro di sconto :(
rdefalco
10-05-2006, 14:04
Dovrò provare a "lanciare la bomba" e chiedere se mi possono mandare il portatile senza memorie ram :asd: così ce le metto direttamente io, ma la vedo un po' improbabile... :D già per la licenza di Windows mi hanno detto che non si può togliere, io sono Partner Microsoft e di licenze ad uso interno ne ho a decine...
@Chef: togliere 48€ per un giga di ram in meno è una follia da buttarsi nel pozzo subito :D
@Chef: togliere 48€ per un giga di ram in meno è una follia da buttarsi nel pozzo subito :D
Mi rendo conto, ma avevo talmente sforato il budget che avrei dovuto mettere le calze a rete per andare a fare straordinarii notturni :D
Poi ho rinunciato all'alta risoluzione e mi son trovato in budget (pure troppo)...
...così ho deciso di reinserire il raddoppio:
e mi son trovato la sorpresa dei 85euro :(
Dannate politiche di market !:ncomment:
Fossi in te, giocherei la carta del modulo singolo da 1GB:
mi sembra una strada + percorribile...
I consulenti comm a scadenza offerta schizzano di cevello e diventa tutto aleatorio...
...soprattutto se sono donne ;)
Rispondo in pubblico al pm di ppagno, almeno in parte. Ho appena provato a collegare il mio 6400 con ati x-1400 alla tv e è possibile sia l'estensione del desktop ke il clone. Il clone è quello di default (accessibile anche con il solito fn+f8) per l'estensione è necessario smanettare un attimo col catalyst (display manager, clic tasto destro sull'immagine del tv una volta abilitato il monitor, si può scegliere di clonare o di estendere il desktop)... o meglio io l'ho fatto col catalyst, non so se la cosa sia possibile anche con la gestione schermo di default di windows... cmq IMHO l'importante è ke funzioni!
Come dicevo a ppangno secondo me il comportamento sarebbe lo stesso anche se al posto della tv ci fosse attaccato un monitor vga però magari quando ne ho occasione faccio una prova e vi do conferma.
..per il collegamento alla TV che cavo hai usato????
io ho un cavo di una scheda video ati radeon di un anno fa che ha due uscite video composite (per intenderci due spinotti gialli) ad una di esse collego un adattatore s-video a 8 pin (????????ne conto 8) da inserire nel note, l'altra la inserisco o nell'apposita presa video composita del televisore o mediante scart......
ma la TV non viene individuata....
Salve
non sono riuscito a trovare informazioni riguardo la compatibilità delle due schede di rete wireless con linux..
qualcuna ne sa qualcosa?
mi ero fatto fare un preventivo mini-personalizzato, visto che volevo solo xp in inglese. però il nuovo preventivo mi è arrivato con anche la testiera inglese.
di buono ho chiesto uno sconto che non mi è stato accordato ma ho poi scelto una borsa.
purtroppo però il preventivo è scaduto per via della fine della promozione. ho provato a chiamare l'assistente ma non risponde.
con le nuove offerte vado a pagare un centone in più però la scheda video è migliore (x1400 256 contro x1300 128), hd 100 contro 80 e stampante in omaggio.
quest'ultima proprio non mi serve, posso chiedere uno sconto anche minimo al posto suo? su 1600 euro di preventivo si può fare no?
... e stampante in omaggio.
quest'ultima proprio non mi serve, posso chiedere uno sconto anche minimo al posto suo? su 1600 euro di preventivo si può fare no?
IMHO si
Salve
non sono riuscito a trovare informazioni riguardo la compatibilità delle due schede di rete wireless con linux..
qualcuna ne sa qualcosa?
di solito le intel non danno problemi, quanto alla del, non abbiamo info
Zapotech
10-05-2006, 17:30
di solito le intel non danno problemi, quanto alla del, non abbiamo info
Confermo anch'io :)
In particolare per la [Intel Pro WLAN 3945 Wireless] c'è un progetto creato da Intel a fini di sviluppo del driver open source.
Il progetto è chiamato ipw3945. Fra l'altro il driver per Linux è presente anche sul sito Intel...! :D
Per la [Dell Wireless 1390], dotata di chip "broadcom", si può utilizzare il Network driver "NdisWrapper";
sul sito, ....apparirebbe.... la Dell 1390 come network wireless card riconosciuta.
Nel dubbio ho preso la Intel....! ;)
Non posto i link dei due progetti in quanto non so se è permesso dal regolamento del Forum......
grazie per le rosposte ragazzi..
avrei già preso il 6400 se me lo vendessero con la nvidia7800..
ma la commerciale mi ha detto che è disponibile solo per 9400..
secondo voi se insisto ho possibilità?
Salve
qualcuna ne sa qualcosa?
Guarda anche ===> QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12283683&postcount=1115)
@ezio79
mi sa che dovremo aprire un sottosezione nelle FAQ dedicata a Linux :)
Se mi arrivasse 'sto portatile che ho pagato il 04 aprile !!!, ve la darei io volentieri una mano.
ARRUOLATO !! :)
Per ora posso solo prepararmi i dichi driver (già fatto) e smanettare con n-Lite. :-(( Mi sta pure passando l'entusiasmo
Hai inserito la patch di XP per il dual core ?
La commerciale che risponde incazzata potrebbe essere la mia.
Per caso si chiama Arianna?
Se è lei giuro che la inserisco nelle FAQ :mad: :
[Q] Le consulenti commerciali Dell sono tutte gentili ?
[A] SI, tranne Arianna
Fosse per me l'avrei legata col "filo" per non farla uscire dal "labirinto"... :D
ma poi mi sarebbe dispiaciuto per il mostro, il povero Minotauro :(
mi sa che dovremo aprire un sottosezione nelle FAQ dedicata a Linux :)
ho pensato la stessa cosa! ;)
...
Se è lei giuro che la inserisco nelle FAQ :mad: :
[Q] Le consulenti commerciali Dell sono tutte gentili ?
[A] SI, tranne Arianna
Fosse per me l'avrei legata col "filo" per non farla uscire dal "labirinto"... :D
ma poi mi sarebbe dispiaciuto per il mostro, il povero Minotauro :(
bastava limitarsi a piantarla in Nasso :D
..per il collegamento alla TV che cavo hai usato????
io ho un cavo di una scheda video ati radeon di un anno fa che ha due uscite video composite (per intenderci due spinotti gialli) ad una di esse collego un adattatore s-video a 8 pin (????????ne conto 8) da inserire nel note, l'altra la inserisco o nell'apposita presa video composita del televisore o mediante scart......
ma la TV non viene individuata....
Io ho usato una s-video direttamente nel tv (che ha l'ingresso s-video ;) )
Per la [Dell Wireless 1390], dotata di chip "broadcom", si può utilizzare il Network driver "NdisWrapper";
sul sito, ....apparirebbe.... la Dell 1390 come network wireless card riconosciuta.
Porc.. :doh:
quest'aspetto mi era sfuggito
Ora mi tocca affrontare nuovamente la Consulente-Minotauro :(
bastava limitarsi a piantarla in Nasso :D
Per essere un "arido" forum tecnico, qua si fa sfoggio di grande cultura classico-umanistica.. :D
Mi occuperò di spulciare le pagine dalla 54 alla 60 comprese per aggiornare le FAQ.
Non è che qualche altro volontario si può aggregare vero?
Byzzz!!!
ciat a tutti, sono nuovo del ng ed anche io sto valutando l'acquisto del 6400.
Volevo provi una domanda: sulle info c'è scritto "Porte usb non alimnentate".
Significa per es. che non supportano un hard disk esterno o perifieriche un po' più esose di energia?
Saluti
.
Visto che il tizio Spagnolo del BLOG (http://unia.ual.es/~pexi/) è riuscito a far rilevare la Dell1390 sotto Ubuntu, per altre distro non ci dovrebbero essere problemi...
O sbaglio ?
rdefalco
10-05-2006, 20:17
Significa per es. che non supportano un hard disk esterno o perifieriche un po' più esose di energia?
Saluti
Come ho segnalato qualche decina di pagine fa, le porte usb PER STANDARD sono tutte alimentate (altrimenti non si potrebbe collegare neanche un mouse), ed un hard disk esterno deve funzionare, visto che funziona anche sul mio notebook Celeron 400.
Non capisco perché abbiano segnato "non alimentate" in quanto non ha senso. Ha senso per gli hub usb, che se non sono alimentati reggono al massimo (alimentazione delle porte usb MENO consumo dell'hub) mentre quelli alimentati possono fornire più corrente delle porte usb stesse.
Saluti
Penso proprio che tu abbia centrato il problema (comune a tutti i note, del resto)
ma questo non vuol dire che che collegare un HD esterno sia "mission impossible":
se uno ha proprio necessità mi pare esistano HUb usb alimentati, replicatori di porte
@ezio
[Q] Posso collegare un Hard Disk esterno al Notebook ?
[A] ...
;)
IMHO si
invece no :(
mi ha richiamato il venditore, gentile ma inamovibile.
mi ha detto che la dell non ha vantaggi nel fare sconti ma li ha nel promuovere le sue stampanti. severo ma chiaro :)
niente sconti, spero di rimediare una borsa omaggio però.
nel precedente preventivo era inclusa.
non è molto ma è meglio di nulla.
Putroppo non è così scontato: l'hard disk che ho funziona soltanto se attaccato direttamente alle porte del pc, su hub (provato anche alimentato) niente da fare. Forse sarà un caso isolato!L'importante è che su un pc nuovo funzioni.
Grazie a tutti
invece no :(
mi ha richiamato il venditore, gentile ma inamovibile.
mi ha detto che la dell non ha vantaggi nel fare sconti ma li ha nel promuovere le sue stampanti. severo ma chiaro :)
niente sconti, spero di rimediare una borsa omaggio però.
nel precedente preventivo era inclusa.
non è molto ma è meglio di nulla.
Quello che ha risposto il commerciale è ovvio ...
la mia risposta è stata determinata dalla notizia di precedenti preventivi in cui commerciali più dispobili avevano rimosso l'oggetto non desiderato applicando un piccolo sconto.
Ho la sensazione che qualcosa mi sfugga con la storia degli sconti.
Se per la mia configurazione HD 80 e scheda video x1300, mi hanno chiesto 1.047,00 € con i dischi di ripristino (il preeventivo scade dopodomani -quindi presumo la memoria raddoppiata mi spetti ancora) ora ottenendo uno sconto di 100,00 € (mi pare di avere letto da qualche parte che questo è lo sconto applicato a chi non vuole stampante e HD 100) avrei allo stesso prezzo (quindi gratis) la scheda video superiore!!!! :confused: :confused:
>lemming<
10-05-2006, 21:11
Non vorrei prendere una fregatura.
Ma dopo aver telefonato al numero verde un centralinista mi ha mandato via mail un documento da stampare e riinviare via mail o fax dopo aver fatto il pagamento con bonifico a
CITIBANK ABI 0566 CAB 01600
C/C 0/118272/013
IBAN IT29Y0356601600000118272013
SWITCH CODE CITIITMX
i dati sono corretti?
grazie mile
Ho la sensazione che qualcosa mi sfugga con la storia degli sconti.
Se per la mia configurazione HD 80 e scheda video x1300, mi hanno chiesto 1.047,00 € con i dischi di ripristino (il preeventivo scade dopodomani -quindi presumo la memoria raddoppiata mi spetti ancora) ora ottenendo uno sconto di 100,00 € (mi pare di avere letto da qualche parte che questo è lo sconto applicato a chi non vuole stampante e HD 100) avrei allo stesso prezzo (quindi gratis) la scheda video superiore!!!! :confused: :confused:
ne parlavo con ezio79: a me nessuno ha fatto sconti.
ho detto chiaro che la stampante non mi interessava.
mi sarei accontentato di 20 euro di sconto. nulla.
la rivenderò :)
[QUOTE=CapodelMondo]è cambiata l offertta:
spese trasporto gratis, non più il raddoppio della memoria ma 100 e di sconto sui 6400.
è vero che il raddoppio veniva quantificato in 150 € quindi lo sconto è diminuito ma per chi come me se ne fregava di avere 2 gb di ram l offerta va presa in considerazione.
Ecco dove avevo letto dello sconto di 100 €. Se è davvero così cambia tutto.
Non vorrei prendere una fregatura.
Ma dopo aver telefonato al numero verde un centralinista mi ha mandato via mail un documento da stampare e riinviare via mail o fax dopo aver fatto il pagamento con bonifico a
CITIBANK ABI 0566 CAB 01600
C/C 0/118272/013
IBAN IT29Y0356601600000118272013
SWITCH CODE CITIITMX
i dati sono corretti?
grazie mile
a me hanno comunicato ABI: 03566
per il resto sembra tutto uguale.
http://img204.imageshack.us/img204/6940/batt9cell10em.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=batt9cell10em.jpg)
http://img204.imageshack.us/img204/2310/batt9cell23gd.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=batt9cell23gd.jpg)
http://img390.imageshack.us/img390/96/batt9cell37pp.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=batt9cell37pp.jpg)
http://img131.imageshack.us/img131/486/batt9cell47ne.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=batt9cell47ne.jpg)
Come promesso ,a voi le foto della batteria 9 celle,la qualita' degli scatti e quella
che e ma di piu nu se po' :)
Edit foto :D
confermo anche a me hanno indicato ABI : 03566
runner_corsa
10-05-2006, 21:29
qualcuna sa dirmi i tempi medi di consegna se ordino e faccio il bofinico domani quando mi arriva??? :confused:
CapodelMondo
10-05-2006, 21:43
dopo lunga meditazione ho deciso di prendere le nuove offerte e di fregarmene della ram doppia...
prima erano
1)t2300, 1024mb, 60 gb, x1300, truelife, mast dvd: 859€
2)t2400, 2048mb, 80 gb, x1300, truelfie, mast dvd: 949€bisogno ora di 2 gb ram
adesso:
3)t2300, 512mb, 60 gb, x1300, truelfie, mast dvd:759
4)t2400, 1024mb, 80 gb, x1300, truelife, mast dvd: 849€
notare come la 4 costi 10 € in meno della 1 pur avendo + proc +ram + hd
la 3 la scarto a prescindere perchè 512 sono pochi
la 2 la scarto perchè nn ho bisogno ora di 2 gb ram
ho deciso di prendere due offerte 4
che dite?
Ragazzi è semplicemente stupendo!!!!!!
2400
2.0 gb ram
x1400 256 mb
100 gb hdd
Una cosa sola ma secondo voi, un programma per testare veramente le prestazioni?????
Grazie!!!!!!!
Cmq veramente di ottima fattura... Resistente e poi la borsa dicota exclusive in pelle sublime, W la dell......
qualcuna sa dirmi i tempi medi di consegna se ordino e faccio il bofinico domani quando mi arriva??? :confused:
Io l'ho ordinato il 4/05/2006 è arrivato oggi :-)
Visto che il tizio Spagnolo del BLOG (http://unia.ual.es/~pexi/) è riuscito a far rilevare la Dell1390 sotto Ubuntu, per altre distro non ci dovrebbero essere problemi...
O sbaglio ?
Esatto!
Quel driver è un wrapper che fa le chiamate al driver windows.
Appena mi arriverà farò le dovute prove e vi farò sapere.
HELP (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12269846&postcount=1044)
I WANT YOU (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12271282&postcount=1055)
per le
FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12262258&postcount=992)
purtroppo ancora temporanee e disordinatissime.
aggiornate le faq con il contributo di Ppagno2 (da pag.54 a 60), che ringrazio
PS chi vuole contribuire deve solo indicare le pagine che vuole controllare e postare qui le faq realizzate sul modello di quelle già esitenti
Per le FAQ domani passerò in rassegna le pag. da 61 a 65!
Esatto!
.:sperem:
che distro hai intenzione di piazzarci su?
rdefalco
10-05-2006, 22:55
Esatto!
Beh ma se è così allora (sempre se mi deciderò) prenderò mille volte intel come scheda wireless, questa del wrapper mi sembra una soluzione sporchissima! :stordita:
Chi erano i possessori che avevano scelto la WSXGA+ (1680x1050) ?
Non riesco + a ricordarmi :cry:
Richiesta:
Si potrebbe aggiungere alla LISTA DEI POSSESSORI un indicazione sintetica sulla relativa configurazione?
Tipo:
- SUPERLILIANO [T2400\x1400\WSXGA+TL\9celle\BT\WL-Dell]
magari con relativa legenda:
T2400 = cpu 1.8Ghz
BT = Bluetooth
TL = TrueLife
WSXGA+ = ris. 1680x1050
WL-Dell = Wireless Dell
9celle = batteria da
x1400 = Scheda ATI
[...]
Forse era sfuggita questa mia proposta:
ve la ri-sottopongo ;)
Molti la configurazione preferiscono non tenerla in firma, perciò a volte diventa difficile seguire il filo di una discussione e gli equivoci sono dietro l'angolo.
Putroppo non è così scontato: l'hard disk che ho funziona soltanto se attaccato direttamente alle porte del pc, su hub (provato anche alimentato) niente da fare. Forse sarà un caso isolato!L'importante è che su un pc nuovo funzioni.
Grazie a tutti
Per PC ti riferisci al 6400?
Se SI è davvero curiosa sta cosa :rolleyes:
Hai mica provato a cambiare HUB USB?
Beh ma se è così allora (sempre se mi deciderò) prenderò mille volte intel come scheda wireless, questa del wrapper mi sembra una soluzione sporchissima! :stordita:
E' un bel po' che esiste questa soluzione e funziona.
Lo stesso problema è stato risolto così sui PowerBook G4, visto che montano delle schede broadcom.
il tracking sul sito dell'ups dice che il mio nuovo Inspiron 6400 spedito ieri è stato consegnato il 18/10/2004 !!! :muro:
che dite, mi preoccupo? :doh:
ARRUOLATO !! :)
Hai inserito la patch di XP per il dual core ?
No,non è lei :)
Riguardo le patch di XP per dual core: no, effettivamente non le ho inserite, ma provvedo (i test li faccio su riscrivibile). Dove le trovo? Adesso provo a cercare sul dito Microsoft.
Ciao, JP
qualcuno sa dirmi la batteria da 6 celle in combinazione con la x1400 quanto dura??? oggi devo farmi modificare l'ordine e confermare l'acquisto e quindi ho la necessità di sapere se passare alla 9 celle, secondo voi cosa devo fare??? non l'avevo scelta inizialmente per non aumentare il peso!!! ma secondo voi questo è un portatile facilmente trasportabile casa/università (circa 25 minuti di tragitto a piedi) oppure è un pò pesantuccio e dovrei orientarmi verso qlc di più leggero, ho visto un notebook cdc da 2,1kg??? :help:
qualcuno sa dirmi la batteria da 6 celle in combinazione con la x1400 quanto dura??? oggi devo farmi modificare l'ordine e confermare l'acquisto e quindi ho la necessità di sapere se passare alla 9 celle, secondo voi cosa devo fare???
Ecco il link:
non l'avevo scelta inizialmente per non aumentare il peso!!! ma secondo voi questo è un portatile facilmente trasportabile casa/università (circa 25 minuti di tragitto a piedi) oppure è un pò pesantuccio e dovrei orientarmi verso qlc di più leggero, ho visto un notebook cdc da 2,1kg??? :help:
Beh, ma sei robusto o gracilino? Dai, poco meno di 3Kg non mi sembrano un'esagerazione.
Ciao, JP
il tracking sul sito dell'ups dice che il mio nuovo Inspiron 6400 spedito ieri è stato consegnato il 18/10/2004 !!! :muro:
che dite, mi preoccupo? :doh:
tra l'altro se te lo hanno consegnato due anni fa ti è già scaduta la garanzia, spero tu abbia fatto quella di tre anni :asd:
no, non credo ci sia da preoccuparsi. senti uno dei venditori.
qualcuno sa dirmi la batteria da 6 celle in combinazione con la x1400 quanto dura??? oggi devo farmi modificare l'ordine e confermare l'acquisto e quindi ho la necessità di sapere se passare alla 9 celle,
Purtroppo l'unico possessore a 6 celle non ha ancora fornito il dato di durata..
Siamo in attesa. Aveva promesso di postare ieri sera... Prova a contattarlo in PVT
secondo voi cosa devo fare???
Io farei così:
1. Mi assicurerei parlando con il consulente dell che l'alloggiamento della 6 celle ha pari dimensioni di quello della 9 celle
2. Un annetto di prova con la 6 celle (per verificare se corrisponde alle tue esigenze di durata e peso)
3. Acquisto della batteria supplementare a 9 celle (da usare in associazione alla vecchia ormai a fine vita)
Se l'esigenza è reale, qualche soldino in + si può spendere
non l'avevo scelta inizialmente per non aumentare il peso!!! ma secondo voi questo è un portatile facilmente trasportabile casa/università (circa 25 minuti di tragitto a piedi) oppure è un pò pesantuccio e dovrei orientarmi verso qlc di più leggero, ho visto un notebook cdc da 2,1kg??? :help:
Con la 9 celle il peso è di circa 3Kg (dato certo).
Aggiungi il peso della borsa: 1,2Kg circa (non so che borsa hai scelto)
Aggiungi il peso dell'alimentatore, se hai intenzione di portarlo dietro (la tua Univ. ha prese elettriche? La Moratti ha tagliato anche quelle? :D )
Se sono solo 25 min penso non sia un problema, ma se te lo devi scarrozzare per tutta la giornata su e giù.
Una mia amica (tra le + saggie che ho) un giorno disse:
I note son tutti leggeri a sollevarli con 2 mani e a rimetterli giù sul tavolo, ma se te li devi portare dietro tutta la giornata...
Spero di esserti stato utile ;)
CapodelMondo
11-05-2006, 09:59
ordinati:
due dell 6400 con
t2400, 1024 mb, 80 gb, x1300, mast dvd, truelife a 849€ + iva grazie all offerta dei 100 e di sconto
su uno dei due ho fatto mettere la wireless intel per via del pinguino però...(25€)
direi che è un ottimo prezzo..almeno così credo.
faq aggiornate con il lavoro di Ppagno da p.61 a 65
Purtroppo l'unico possessore a 6 celle non ha ancora fornito il dato di durata..
Siamo in attesa. Aveva promesso di postare ieri sera... Prova a contattarlo in PVT
Io farei così:
1. Mi assicurerei parlando con il consulente dell che l'alloggiamento della 6 celle ha pari dimensioni di quello della 9 celle
2. Un annetto di prova con la 6 celle (per verificare se corrisponde alle tue esigenze di durata e peso)
3. Acquisto della batteria supplementare a 9 celle (da usare in associazione alla vecchia ormai a fine vita)
Se l'esigenza è reale, qualche soldino in + si può spendere
Con la 9 celle il peso è di circa 3Kg (dato certo).
Aggiungi il peso della borsa: 1,2Kg circa (non so che borsa hai scelto)
Aggiungi il peso dell'alimentatore, se hai intenzione di portarlo dietro (la tua Univ. ha prese elettriche? La Moratti ha tagliato anche quelle? :D )
Se sono solo 25 min penso non sia un problema, ma se te lo devi scarrozzare per tutta la giornata su e giù.
Una mia amica (tra le + saggie che ho) un giorno disse:
I note son tutti leggeri a sollevarli con 2 mani e a rimetterli giù sul tavolo, ma se te li devi portare dietro tutta la giornata...
Spero di esserti stato utile ;)
Buongiorno :)
Ti riferivi a me ? :)
Mi spiace per il ritardo ma impegni di lavoro mi hanno trattenuto .
Comunque lavorandoci sopra la 6 celle a fatto 3 ore abbondanti :) ,dopo la tolgo ,la peso e la misuro :)
ho contattato la consulente commerciale e ho fatto aggiungere il bluetooth e cambiare la batteria da 6 a 9 celle, perchè quei 180g circa in più non penso che poi alla fine influiscano più di tanto sul peso!!! anche perchè leggendo i vari post ho visto che molti hanno preso direttamente la 9 ... adesso devo solo confermare l'acquisto!!!
datemi i vostri pareri!!! lo prendo??? sono :confused: :confused: :confused:
... sopra la 6 celle a fatto 3 ore abbondanti :) ...
ottimo ;)
...
datemi i vostri pareri!!! lo prendo??? sono :confused: :confused: :confused:
non per creare ulteriore confusione, però io sono dell'avviso che se non si è convinti non è opportuno comprare.
Quanto al prodotto pareri e review dei vari utenti ne hanno illustrato pro e contro
Siiiiiiiiii!!!!!
:confused:
Hai fatto 8000 al 3DMark05? :D
Ciao, JP
non per creare ulteriore confusione, però io sono dell'avviso che se non si è convinti non è opportuno comprare.
Quanto al prodotto pareri e review dei vari utenti ne hanno illustrato pro e contro
il mio dubbio non è legato alla qualità/prezzo del prodotto ma soltanto alla questione del peso dopo aver visto il cdc (inferiore come prestazione e 1.400 euro cmq) da 2,1kg. una curiosità ma leggendo i vari post non ho trovato questioni riguardanti i pixel bruciati!!! sai quale è la politica della dell in caso che lo schermo ne abbia e se a qlc sia risultato lo schermo con pixel bruciati?
ciao
il mio dubbio non è legato alla qualità/prezzo del prodotto ma soltanto alla questione del peso dopo aver visto il cdc (inferiore come prestazione e 1.400 euro cmq) da 2,1kg.
Scusa, ma il CDC in questione, se non erro è un 13,3''. Stai paragonando due prodotti in due classi diverse:
prendi in considerazione l'Inspiron 640m, il nuovo da 14,1''. Mantieni le prestazioni e cali leggermente col peso!
Scusa, ma il CDC in questione, se non erro è un 13,3''. Stai paragonando due prodotti in due classi diverse:
prendi in considerazione l'Inspiron 640m, il nuovo da 14,1''. Mantieni le prestazioni e cali leggermente col peso!
cmq il cdc è più leggero!!! 2,1kg contro i 2,5kg e passa del dell
I prossimi giorni passerò in rassegna da p. 30 a 39 per le FAQ.
Se qualcuno si volesse associare sarebbe il benvenuto.
cmq il cdc è più leggero!!! 2,1kg contro i 2,5kg e passa del dell
:mbe: Però è un 14,1'' contro un 13,3'': non far finta di non capire :)
Allora, dico io un 9400 dovrebbe essere fuori mercato!
Ciao, JP
il mio dubbio non è legato alla qualità/prezzo del prodotto ma soltanto alla questione del peso dopo aver visto il cdc (inferiore come prestazione e 1.400 euro cmq) da 2,1kg.
2 kg un 15,4?!
bisogna fare attenzione ad usare la tastira :D
EDIT: leggo che è un 13,3! Prima bisogna capire perchè abbiamo bisogno di un pc, quindi se davvero ci serve un portatile, infine che caratteristiche deve avere. Solo a questo si può parlare di specifici modelli.
2 kg un 15,4?!
bisogna fare attenzione ad usare la tastira :D
EDIT: leggo che è un 13,3! Prima bisogna capire perchè abbiamo bisogno di un pc, quindi se davvero ci serve un portatile, infine che caratteristiche deve avere. Solo a questo si può parlare di specifici modelli.
non era mia intenzione fare confronti tra le caratteristiche tecniche ma soltanto porre il dubbio tra la scelta di un portatile tra due categorie/peso differenti di notebook?
per esperienza chi di voi usa abitiualmente un portatile da circa 3kg fuori casa e come si trova??? inoltre potete darmi delucidazioni in merito alla questione pixel bruciati di cui chiedevo sopra!!!
premetto che ho già un buon pc desktop a casa e il portatile mi serve per portarlo all'università per un uso "normale" (programmazione, office, internet) quindi ponevo il dubbio se un portatile del genere (ottimo sotto il proflilo prezzo/prestazioni/assistenza come letto dalle numerose pag. di post) poteva andare bene oppure no soltanto per una questione di PESO!!! oppure è il caso di orientarmi verso altro.
superliliano
11-05-2006, 14:38
:D Ciao ragazzi mi è arrivato il mio nuovo Inspiron 6400!!! Bellissimo come quello precedente del resto!Questa volta però la Ram è NANYA (la prima era Samsung) e l'hard disk è fujitsu (il primo era toshiba); secondo voi questi componenti come qualità sono migliori, equivalenti o peggiori rispetto ai precedenti? Attendo i vostri pareri!!!!
P.s. Sul 640m puoi scegliere di montare il t2600; non capisco perchè non diano la stessa possibilità sul 6400!
3kg non sono mai un problema, ma per usarlo come secondo pc se puoi permetterTi un ultraportatile o quasi IMHO è meglio.
Ad esempio il vaio sz1
:D Ciao ragazzi mi è arrivato il mio nuovo Inspiron 6400!!! Bellissimo come quello precedente del resto!Questa volta però la Ram è NANYA (la prima era Samsung) e l'hard disk è fujitsu (il primo era toshiba); secondo voi questi componenti come qualità sono migliori, equivalenti o peggiori rispetto ai precedenti? Attendo i vostri pareri!!!!
P.s. Sul 640m puoi scegliere di montare il t2600; non capisco perchè non diano la stessa possibilità sul 6400!
per dire quali componenti siano più prestanti dovete postare i test, per dire quali siano migliori bisogna correggere i suddetti test con le variabili rumore e affidabilità (per gli hd).
superliliano
11-05-2006, 14:46
per dire quali componenti siano più prestanti dovete postare i test, per dire quali siano migliori bisogna correggere i suddetti test con le variabili rumore e affidabilità (per gli hd).
Che sw uso per i test?
superliliano
11-05-2006, 14:55
Domanda per i possessori dell'Inspiron 6400: potete dirmi che chipset monta il vostro nb? Il mio monta l' intel 945Pm!
per le ram a parità di cpu (e OS in ordine ...) basterebbe un superpi comunque ci sono moltissimi bench da sandra in poi.
anche per l'hd la scelta è ampia:
- hd tach
- hd tune
- IOmeter
Domanda per i possessori dell'Inspiron 6400: potete dirmi che chipset monta il vostro nb? Il mio monta l' intel 945Pm!
è uguale per tutti (nelle 2 varianti con o senza gpu) altrimenti che centrino sarebbe
sapete come funziona in caso lo schermo abbia pixel bruciati!!!
grazie ;)
faberweb
11-05-2006, 16:07
Tra poco farò parte anche io dei possessori del Nuovo Inspiron 6400!!
l'ho ordinato il 6/05/06..e lo sto aspettando con ansia!!!
è da un po che vi seguo e ho deciso di fare questa scelta dopo aver valutato i pro e i contro segnalati su questo forum!!!
Spero di essere utile alla comunità in futuro appena avro il pc tra le mani!!!
Un saluto a tutti.
:cool:
superliliano
11-05-2006, 16:12
è uguale per tutti (nelle 2 varianti con o senza gpu) altrimenti che centrino sarebbe
Appunto volevo sapere quale variante montassero visto che la motherboard precedente era difettosa e non ricordo se fosse la I945gm! E cmq qualche differenza tra le due varianti ci sarà o no?
un modello è per la vga integrata e l'altro per la vga dedicata, quindi se non hai cambiato configurazione non è cmabiato neanche il chipset
superliliano
11-05-2006, 16:17
Ragazzi sapete se M$ e Intel hanno risolto il problema dell'eccessivo consumo di batteria con l'uso di periferiche Usb?
P.s. Altra differenza con il mio vecchio Inspiron 6400:la prima batteria era made in japan adesso invece la cella della batteria è made in japan ma è assemblata in china!
superliliano
11-05-2006, 16:18
un modello è per la vga integrata e l'altro per la vga dedicata, quindi se non hai cambiato configurazione non è cmabiato neanche il chipset
Thanks very much!!!
Appunto volevo sapere quale variante montassero visto che la motherboard precedente era difettosa e non ricordo se fosse la I945gm! E cmq qualche differenza tra le due varianti ci sarà o no?
presumo che la differenza tra le due varianti di cui parla ezio stia nella grafica integrata, o meno
il chipset intel per il core duo è sempre lo stesso
---
opss, arrivato tardi :doh:
eccovi i dati della batteria a 6 celle :)
peso 350 grammi
lunghezza 20,9
larghezza 7,2
altezza 1,9
:)
Ragazzi sapete se M$ e Intel hanno risolto il problema dell'eccessivo consumo di batteria con l'uso di periferiche Usb?
P.s. Altra differenza con il mio vecchio Inspiron 6400:la prima batteria era made in japan adesso invece la cella della batteria è made in japan ma è assemblata in china!
Leggi le FAQ
superliliano
11-05-2006, 17:20
Come leggo le FAQ? Dove sono? Mi dai il link per favore?
Come leggo le FAQ? Dove sono? Mi dai il link per favore?
FAQ
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12262258&postcount=992
superliliano
11-05-2006, 17:30
Come scopro che monitor ho sul mio Inspiron? Con powerstrip non riesco ad ottenere alcuna informazione!
Come scopro che monitor ho sul mio Inspiron? Con powerstrip non riesco ad ottenere alcuna informazione!
Scusa, quanto hai pagato questa configurazione?
Ciao, JP
Una cosa che mi pare non sia stata specificata finora, per i più pignoli:
chi vuole un notebook 'Centrino Duo' deve scegliere il modulo wireless Intel, poiché la stessa Intel ha stabilito che in un sistema Centrino Duo debbano coesistere tre cose: processore Core Duo, chipset Intel 945, modulo WLAN Intel 3945.
Chi sceglie il modulo wireless Dell/Broadcom potrà avere 'soltanto' lo sticker Core Duo in luogo di quello 'Centrino Duo', poiché manca il terzo componente previsto da Intel per fregiarsi di tale nome.
Politiche di marketing a parte, si tratta di una sottigliezza per i fanatici...
superliliano
11-05-2006, 17:41
Scusa, quanto hai pagato questa configurazione?
Ciao, JP
1323€! Che ne pensi? Un buon prezzo?
nelle faq c'è scritto quello che si può fare, se così non funziona, ma sarebbe strano, IMHO l'unica è uno stregone di quelli bravi :D
chi vuole un notebook 'Centrino Duo' deve scegliere il modulo wireless Intel, poiché la stessa Intel ha stabilito che in un sistema Centrino Duo debbano coesistere tre cose: processore Core Duo, chipset Intel 945, modulo WLAN Intel 3945.
Chi sceglie il modulo wireless Dell/Broadcom potrà avere 'soltanto' lo sticker Core Duo in luogo di quello 'Centrino Duo', poiché manca il terzo componente previsto da Intel per fregiarsi di tale nome.
giusto, ma tanto i più sono ancora convinti che centrino sia un processore ... :muro:
superliliano
11-05-2006, 17:50
nelle faq c'è scritto quello che si può fare, se così non funziona, ma sarebbe strano, IMHO l'unica è uno stregone di quelli bravi :D
Se non è installato alcun driver non è così strano o no?! Rileggendo le pagine del forum mi sembra che già qualcun altro abbia provato e non sia riuscito ad avere queste informazioni!
difficile usare (e soprattutto sfruttare) la vga senza driver.
Che poi per qulche ragione a noi non nota powerstrip possa non funzionare è possibile, ma come detto allora non ci sono molte alternative per conoscere il tipo di pannello
link alle FAQ in prima pagina
1323€! Che ne pensi? Un buon prezzo?
Hai la RAM a 667MHz, e il 2GHz di processore.
Io in teoria, perchè mi sto lentamente incazzando di brutto (ma se succede la Dell mi sente e vi terrò informati):
in meno T2400, 2GB RAM a 533MHz
in più LaserJet 1100 (vabbè)
1130€
Non so che dire, dipende. Comunque hai una buonissima macchina ;)
Ciao, JP
CE L'HO FATTA HA HA !!
FInalmente ho ordinato il gioiellino !!
Vi illustro subito la mia ultra-configurazione :
DELL INSPIRION 6400
Inspiron 6400 Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
15.4" UltraSharp Wide Screen WSXGA (1680x1050) Display with TrueLife
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
80GB (7,200 rpm) Hard Drive
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software
9-cell , 80 Whr Li-Ion primary battery
256MB ATI MOBILITY RADEON X1400 graphics card, PCI-Express x16
European - Bluetooth Wireless Network Card
Dell Wireless 1390 802.11b/g 54Mbps Mini-PCI Wireless Card, for Duo Processors
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2
Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione)
E sapete quanto ho speso per questo po'po' di desktop replacement ?
1250 euro tutto incluso
si, non sto scherzando...
Come è possibile ?
L'ho intestato a mia madre che può godere dello sconto dell'iva al 4% a causa di una sua invalidità, in più lei essendo docente ha un ulteriore sconto sul portatile del 7%, ed infine avevo approfittato DELL'offerta raddoppio gratuita della ram (di cui ho preso la 667) e le spese di spedizioni gratis.
E' stata una faticata per l'invio dei moduli e l'irreperibilità del tipo del call center, ma alla fine ce l'ho fatta, sono soddisfatto.
Addesso non mi resta che aspettare che suonino al campanello quelli della UPS.
VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI QUELLI CHE HANNO SCRITTO SU QUESTO THREAD PER I CONSIGLI (LO SCONTO DEL 7% L?HO SCOPERTO GRAZIE A VOI) E PER AVERMI CONVINTO A PRENDERE UN DELL. CREDO DI AVER FATTO LA SCELTA MIGLIORE...
Aggiornamenti a quando mi arriverà il piccolo.
superliliano
11-05-2006, 18:26
difficile usare (e soprattutto sfruttare) la vga senza driver.
Che poi per qulche ragione a noi non nota powerstrip possa non funzionare è possibile, ma come detto allora non ci sono molte alternative per conoscere il tipo di pannello
Io parlavo del driver del display!
runner_corsa
11-05-2006, 18:26
come si fa a richiedere lo sconto docente??? :help:
ma alla fine il wireless dell funziona bene!!! inoltre già ho chiesto diverse volte :mc: ,senze ottenere risposte, la questione relativa ai pixel bruciati!!!
rdefalco
11-05-2006, 19:58
come si fa a richiedere lo sconto docente??? :help:
www.dell.it/consip
e dopo la conferma dell'acquisto devi inviare un cedolino / busta paga per autorizzare la transazione...
Buongiorno :)
Ti riferivi a me ? :)
Mi spiace per il ritardo ma impegni di lavoro mi hanno trattenuto .
Comunque lavorandoci sopra la 6 celle a fatto 3 ore abbondanti :) ,dopo la tolgo ,la peso e la misuro :)
Non avevo dubbi che il tuo contributo sarebbe arrivato.. ;)
FAQ da aggiungere, estrapolate da p. 30 a p. 39 comprese.
Q: quale scheda grafica scegliere? La integrata i950 o ATI 1300/1400
A: Per un uso Office ovvero internet, pacchetti office, programmazione ecc… cioè in quegli ambiti in cui non è necessaria una accelerazione 3D la i950 svolge egregiamente il suo lavoro. Il discorso cambia invece per un utilizzo ludico, in questo cosa è consigliabile una delle 2 ATI.
Q: Conviene chiedere subito la garanzia dei 3 anni?
A: E’ possibile sottoscrivere un contratto di garanzia di 1 anno estendibile eventualmente a 3 anni prima della scadenza del primo.
Q: Conviene acquistare un HD 7200 rpm anziché 5400?
A: Al momento attuale gli HD 7200 hanno un sovrapprezzo rispetto i 5400 che non giustifica la spesa, soprattutto visto cosa si prospetta all’orizzonte nel campo degli HD. Per cui la scelta più saggia ora è un 5400 da upgradare eventualmente in futuro.
Q: E’ possibile collegare hd esterni non alimentati alle porteUSB?
A: Tutti gli hd esterni da 3,5" devono essere alimentati per ovvie ragioni. Quanto agli hd da 2,5" dipende da 3 fattori: hd, box, pc e cavo di collegamento. Solo in caso di equilibrio tra questi fattori l'hd esterno può essere autoalimentato.
Se il NB non riesce ad alimentare l’HD esterno provare con un HUB USB alimentato.
******************** Da aggiungere alla FAQ *******************
Q: Posso eliminare la partizione di recovery?
A: si ma si perde la possibilità di ripristinare il NB come uscito di fabbrica
Se si toglie la partizione di recovery è consigliabile creare un CD o DVD con un software tipo AcronisTrueImage per ripristinare Windows anziché ripetere l’installazione ex-novo.
Lasciare invece la partizione di test
Q: Se formatto ed installo un altro SO posso perdere la garanzia?
A: NO, però Dell probabilmente ti può aiutare e supportare solo se usi il sistema che loro stessi ti hanno installato.
Q: Dopo che avete ricevuto il notebook è necessario aggiornare i driver che si trovano sul sito della DELL?
A: Se non ci sono problemi tangibili non è consigliabile rincorrere continuamente i nuovi driver.
Ad esempio ATI rilascia una nuova versione al mese, per cui non è molto sensato tutti i mesi disinstallare e mettere i nuovi driver.
Q: La porta Firewire è alimentata?
A: La presa sul NB è una presa Firewire a 4 porte, la differenza con quella a 6 è che l'alimentazione passa sui due pin di differenza, quindi quella nel NB notebook non è alimentata.
eccovi i dati della batteria a 6 celle :)
peso 350 grammi
lunghezza 20,9
larghezza 7,2
altezza 1,9
Ecco il quadro aggiornato relativamante alla batteria da 6 celle:
[@ezio spero vorrai pubblicarlo in prima dopo tutto 'sto sbattito]
__________________ 6 Celle _________ 9 Celle ______________ unità
Capacità ...................... 53 .................. 85 ..........................[ WHr]
Tensione .................... 11.1 ............... 11.1 .........................[VDC]
Indicatore di carica ......... Si ................... Si
Garanzia di durata ......... Si ....................Si
Durata (appross.).......... 300 ................. 300 ........................[cicli]
Peso ......................... 320 .................. ??? .........................[Grammi]
Dimensioni .............. 19x209x72 ........ ??x???x?? ................. [A x L x P]
*Dimensioni ............ 24x206.8x49 ..... 24x206.8x60.1 .......... [A x L x P]
Quelli con l'asterisco* sono i dati forniti da mamma Dell (palesamente ERRATI ! :ncomment: )
Copia&incollati alla meno peggio dal webmaster
A questo punto avrei deciso di indire un concorso a premi:
Indovina a quale altro notebook Dell appartengono i dati batteria
SI vince un appalto GRATUITO alla redazione di 5 pagine di FAQ !! :D
Non avevo dubbi che il tuo contributo sarebbe arrivato.. ;)
ti ringrazio della fiducia :)
ma mica mi conosci da qualche altro forum ? :eek: :eek: :eek: :D :) ;)
Capacità ...................... 53 .................. 85 ..........................[ WHr]
Tensione .................... 11.1 ............... 11.1 .........................[VDC]
Durata (appross.).......... 300 ................. 300 ........................[cicli]
Peso ......................... 320 .................. ??? .........................[Grammi]
Dimensioni .............. 19x209x72 ........ ??x???x?? ................. [A x L x P]
Quelli con l'asterisco* sono i dati forniti da mamma Dell (palesamente ERRATI ! :ncomment: )
Indovina a quale notebook Dell appartengono i dati batteria
per quello che riguarda le dimensioni ho preso quelle massime visto che la batteria è sagomata e per l'altezza non ho tenuto conto del piedino ma solo di quella effettiva della batteria . :)
Vi auguro Buona notte :)
Indovina a quale notebook Dell appartengono i dati batteria
come riportato post addietro le quote della batteria 9 celle sono
210x70x20
a questo punto direi che le dimensioni tra le 2 sono uguali :eek:
Anch'io finalmente mi sono deciso.
In dieci minuti ho confermato l'ordine, mi hanno chiamato ed ho pagato con carta di credito.
A questo punto resto in attesa della consegna: dieci giorni.
Ho sentito pareri contrastanti, ma per quanto i riguarda il consulente è stato garbato, competente (io non capisco nulla di computer) e -credo- mi abbia calibrato il notebook in relazione alla mie vere esigenze (lavoro) senza farmi spendere soldi inutili.
Aggiungo, era la prima volta che contattavo Dell.
Volevo ringraziare tutti quelli che partecipano al forum, onestamente non comprendo almeno il 99% delle cose "tecniche" che dite, però mi è stato d'aiuto leggere le vs. conversazioni per orientarmi nella scelta.
Ritengo di non poter -effettivamente- contribuire alla crescita del forum, data la mia grande incompetenza, però sono certo di poter tornare per darvi -magari- le mie impressioni, oppure per chiedervi suggerimenti o aiuto. Spero di trovare ancora la vs. collaborazione.
Zapotech
11-05-2006, 21:50
www.dell.it/consip
e dopo la conferma dell'acquisto devi inviare un cedolino / busta paga per autorizzare la transazione...
Infatti, anche io pensavo fosse così.... però, nel mio caso, è successa una cosa diversa......:
ho chiesto alla commerciale istruzioni sulla spedizione di documento d'identità e cedolino / busta paga, per poter usufruire dello sconto del 7%.
Mi ha risposto che l'inoltro di tali documenti non era necessario....... :confused:
Sull'ordine da me effettuato è, comunque, stato calcolato il 7% di sconto.
Non vorrei, a questo punto, succedesse qc che invalidasse il mio Ordine. Secondo voi dovrei preoccuparmi?
superliliano
11-05-2006, 21:58
Infatti, anche io pensavo fosse così.... però, nel mio caso, è successa una cosa diversa......:
ho chiesto alla commerciale istruzioni sulla spedizione di documento d'identità e cedolino / busta paga, per poter usufruire dello sconto del 7%.
Mi ha risposto che l'inoltro di tali documenti non era necessario....... :confused:
Sull'ordine da me effettuato è, comunque, stato calcolato il 7% di sconto.
Non vorrei, a questo punto, succedesse qc che invalidasse il mio Ordine. Secondo voi dovrei preoccuparmi?
Non temere! Mi è successa la stessa cosa ed ho il nb tra le mie mani! :D
rdefalco
11-05-2006, 22:02
E tu non puoi mandarli lo stesso? :fagiano: così sei comunque più tranquillo?
Zapotech
11-05-2006, 22:09
E tu non puoi mandarli lo stesso? :fagiano: così sei comunque più tranquillo?
Grazie ragazzi per le risposte...! :cincin:
....per un attimo ho "seriamente temuto"....!
Credo che, cmq, per maggiore sicurezza seguirò anche il tuo consiglio rdefalco.
1) la scheda wireless dell funziona bene?
2) nel caso lo schermo ha pixel bruciati viene sostituito?
:help: :help:
superliliano
11-05-2006, 22:30
E' inutile chiedere le stesse cose tante volte! Se qualcuno sapesse le risposte te le avrebbe già dette! Puoi provare a telefonare all'assistenza tecnica Dell! :D
E' inutile chiedere le stesse cose tante volte! Se qualcuno sapesse le risposte te le avrebbe già dette! Puoi provare a telefonare all'assistenza tecnica Dell! :D
bastava dirlo prima che non sapevate la risposta
In dieci minuti ho confermato l'ordine, mi hanno chiamato ed ho pagato con carta di credito.
A questo punto resto in attesa della consegna: dieci giorni.
Ho sentito pareri contrastanti, ma per quanto i riguarda il consulente è stato garbato, competente (io non capisco nulla di computer) e -credo- mi abbia calibrato il notebook in relazione alla mie vere esigenze (lavoro) senza farmi spendere soldi inutili.
Aggiungo, era la prima volta che contattavo Dell.
Volevo ringraziare tutti quelli che partecipano al forum, onestamente non comprendo almeno il 99% delle cose "tecniche" che dite, però mi è stato d'aiuto leggere le vs. conversazioni per orientarmi nella scelta.
Ritengo di non poter -effettivamente- contribuire alla crescita del forum, data la mia grande incompetenza, però sono certo di poter tornare per darvi -magari- le mie impressioni, oppure per chiedervi suggerimenti o aiuto. Spero di trovare ancora la vs. collaborazione.
Non preoccuparti siamo qui per aiutarci!
Il bello di Internet è proprio questo, nessuno che comanda e ognuno può dire la sua (+/-)
Non aver paura di chiedere, magari prima di postare una richiesta leggi le FAQ.
Lì puoi trovare risposte alle tue domande, trovere suggerimenti e notizie che sicuramante ti incuriosiranno e che ti aiuteranno a crescere.
Io no sto più a capirci un tubo con il configuratore di dell, ovvero mi sembra che i prezzi siano del tutto aleatori.
La mia configurazione 2 giorni fa:
Inspiron 6400 Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
15.4" UltraSharp Wide Screen WSXGA (1680x1050) Display with TrueLife
Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
No Snap Cover Option
Italian - System Documentation
European - Power Cord
Microsoft Windows XP Label
No Resource CD
Memoria 2048MB (2x1024) 533MHz DDR2 SDRAM
No Floppy Drive Option
80GB (5,400 rpm) Hard Drive
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software
DVD Cyberlink Decoder Software (No Media)
Software (No Media) Decoder DVD My DVD
65W AC Adapter
9-cell , 80 Whr Li-Ion primary battery
Borsa non richiesta
256MB ATI MOBILITY RADEON X1400 graphics card, PCI-Express x16
Italian - Modem Cable and Adapter
Dell Wireless 1390 802.11b/g 54Mbps Mini-PCI Wireless Card, for Duo Processors
Italian (QWERTY) - Internal Keyboard
Software Drivers
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 - Backup Media
Italiano - Microsoft Works 7.0
No Dell Support
Italian - Corel Photo Album6 Trial Edition
Italian - Corel Paint Shop ProX Trial Edition
Italian - Adobe Reader 6.0
European - Tiscali ISP with No Media
Dell Media Experience 3.0 Basic- Inspiron
Italian - McAfee Security Centre 90 day Trial Version
Svc Basic 3Y At Home Service incl. Evenings and Saturdays, 30day online MM Training
Garanzia di base
Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione)
PROMO MS Windows XP Beginner - 60-day license - En/Fr/De/Es/It - Go to www.learndell.com/euro to register
SUPPORT PACK MultiMedia e-learning Lite Pack, 30 day - En/Fr/DE/ES/IT - Go to www.learndell.com/euro to register
Inspiron Order - Italy
Prezzo ivato: 1576,34
Oggi per curiosità rifaccio la medesima configurazione:
Prezzo ivato:1983
Però mi dicono che c'è la stampante omaggio!!!!!
Mi auguro solo di non trovare problemi per installare anche linux.
Vi dico le motivazioni che mi hanno spinto verso questa scelta avendo valutato asus, acer cpu amd
provo intel perchè mai più amd su portatile:
- ho un asus W7... con amd Athlon 64 bit, la batteria non dura più di 1 ora con applicativi office (già da nuovo) inteso aperto microsoft word;
-Non mi interessa cpu a 64 bit perchè alo stato attuale solo ed eslusivamente linux è in grado di gestirne le potenzialità ed i sosftware nati per tale piattaforma; mondo windows (che aimè detiene almeno il 95% del panorama informatico) non gestisce tale potenzialità sia a livello S.O. che software;
- quando ho guardato asus, a fronte di un'imposizione di software/hardware accoppiato di cui in molti casi ci sono vecchi HD a 4200 rpm e a volte non vienen detto nulla Dell non ha problemi a permetterti di perfezionare secondo le tue esigenze.
-chip sis li voglio evitare, visto precedente esperienze mie e di altri amici che si sono fottute le MB in meno di 1 anno, garanzia dichiarata non efficace con tempii biblici di intervento (asus)
Spero che avendo scelto dei componenti abbastanza standard, magari performanti, ma dovrebbero essere affidabili non ci siano problemi.
-acer mi sembrano dei veri giocattolini e non riuscivo mai a raggiungere la configurazione di cui necessitavo a prezzi umani
Non uso la macchina per giocare ma impiego:
cad 2D e 3D;
calcolo ingegneristico;
programmazione (voglio imparare);
altre cosucce secondarie
penso di aver fatto una scelta con un buon rapporto qualità=prestazioni/prezzo
Non mi rimane che aspettare l'arrivo previsto per il 30 maggio
FAQ da aggiungere, estrapolate da p. 30 a p. 39 comprese.
Q: quale scheda grafica scegliere? La integrata i950 o ATI 1300/1400
A: Per un uso Office ovvero internet, pacchetti office, programmazione ecc… cioè in quegli ambiti in cui non è necessaria una accelerazione 3D la i950 svolge egregiamente il suo lavoro. Il discorso cambia invece per un utilizzo ludico, in questo cosa è consigliabile una delle 2 ATI.
Q: Conviene chiedere subito la garanzia dei 3 anni?
A: E’ possibile sottoscrivere un contratto di garanzia di 1 anno estendibile eventualmente a 3 anni prima della scadenza del primo.
Q: Conviene acquistare un HD 7200 rpm anziché 5400?
A: Al momento attuale gli HD 7200 hanno un sovrapprezzo rispetto i 5400 che non giustifica la spesa, soprattutto visto cosa si prospetta all’orizzonte nel campo degli HD. Per cui la scelta più saggia ora è un 5400 da upgradare eventualmente in futuro.
Q: E’ possibile collegare hd esterni non alimentati alle porteUSB?
A: Tutti gli hd esterni da 3,5" devono essere alimentati per ovvie ragioni. Quanto agli hd da 2,5" dipende da 3 fattori: hd, box, pc e cavo di collegamento. Solo in caso di equilibrio tra questi fattori l'hd esterno può essere autoalimentato.
Se il NB non riesce ad alimentare l’HD esterno provare con un HUB USB alimentato.
******************** Da aggiungere alla FAQ *******************
Q: Posso eliminare la partizione di recovery?
A: si ma si perde la possibilità di ripristinare il NB come uscito di fabbrica
Se si toglie la partizione di recovery è consigliabile creare un CD o DVD con un software tipo AcronisTrueImage per ripristinare Windows anziché ripetere l’installazione ex-novo.
Lasciare invece la partizione di test
Q: Se formatto ed installo un altro SO posso perdere la garanzia?
A: NO, però Dell probabilmente ti può aiutare e supportare solo se usi il sistema che loro stessi ti hanno installato.
Q: Dopo che avete ricevuto il notebook è necessario aggiornare i driver che si trovano sul sito della DELL?
A: Se non ci sono problemi tangibili non è consigliabile rincorrere continuamente i nuovi driver.
Ad esempio ATI rilascia una nuova versione al mese, per cui non è molto sensato tutti i mesi disinstallare e mettere i nuovi driver.
Q: La porta Firewire è alimentata?
A: La presa sul NB è una presa Firewire a 4 porte, la differenza con quella a 6 è che l'alimentazione passa sui due pin di differenza, quindi quella nel NB notebook non è alimentata.
Ancora grazie a nome di tutta la comunità
FAQ aggiornate!
Copia&incollati alla meno peggio dal webmaster
Indovina a quale altro notebook Dell appartengono i dati batteria
fatto grazie
I dati diffusi da Dell on-line (circa le dimensioni delle batterie) avevano gettato lo scompiglio e minato le certezze di noi utenti
Le 2 batterie hanno dimensioni sostanzialmente identiche.
Una leggera bombatura potrebbe caratterizzare la 9 celle, ma sicuramente non tale da cambiare in modo significativo le dimensioni [gli utenti non sono ancora in possesso di strumentazione di misura d'alta precisione e delle teorie della maccanica quantistica :D ]
Peso ......................... 350* ................. 550** .......................[Grammi]
Dimensioni .............. 20x210x70 ........ 20x210x70 ................. [A x L x P]
* dato fornito da kiaker
** dato fornito da superliliano
Riguardo al peso, DELL pubblica:
Peso ......................... 320 ................. 480 .......................[Grammi]
Ma a questo punto io darei più credito ai volenterosi utenti del 3D
@ezio "faccela vede', faccela toccà" in Prima Pagina :D
...
Volevo ringraziare tutti quelli che partecipano al forum,
...
sono certo di poter tornare per darvi -magari- le mie impressioni, oppure per chiedervi suggerimenti o aiuto. Spero di trovare ancora la vs. collaborazione.
in bocca al lupo per l'acquisto e grazie per lo spirito partecipativo al forum.
...@ezio "faccela vede', faccela toccà" in Prima Pagina :D
sempre in ritardo!
guarda che Ti licenzio :D :D :D
1. nessuno di è mai lamentato delle schede wifi dell. L'unico rischio è la maggiori problemi di compatibilità con linux
2. non sono a conoscenza di particolari forme di garanzia, per cui vi è quella classica valida per tutti i produttori.
PS non ho sentito spesso di schermi dell con badpixel (ma è una cosa comunque possibilissima).
1) a parte qualche remora per l'utilizzo sotto Linux non credo che abbia grosse controindicazioni.
Certo se vai in vacanza a Miami, te la sconsiglio per via dello standard a (che non ha) :D
(voglio la cartolina mi raccomando :D )
2) Grosse info al merito non ne ho:
potresti fare 2 cose:
- contattare il supporto tecnico (come ti è già stato consigliato)
- chiedere negli altri 3d ufficiali DELL (Latitude, ecc.)
Poi ovviamente facci sapere :)
Tieni presente in ogni caso che la vendita on-line in Europa è regolamentata da regole precise come il diritto di recesso (in Italia, da far valere entro 14 giorni dal ricevimento, 7 per il resto d'Europa).
Nella peggiore delle ipotesi...
per linux
http://individual.utoronto.ca/jaelle_kitty/inspiron6400/
sempre in ritardo!
guarda che Ti licenzio :D :D :D
.. e mi vuoi licenziare proprio oggi che ho confermato l'ordine... :happy:
spero che l'attesa non mi logori troppo :(
Che ne dici dell'idea di specificare nella lista possessori anche la personale configurazione ?
Avevo avanzato la proposta Post a dietro...
Chiaramnete con il consenso dei diretti interessati
PS: ti tocca rimettere mano alla Tabella Batterie della prima pag. Sorry
...oggi che ho confermato l'ordine... :happy:
spero che l'attesa non mi logori troppo :(
Che ne dici dell'idea di specificare nella lista possessori anche la personale configurazione ?
Avevo avanzato la proposta Post a dietro...
Chiaramnete con il consenso dei diretti interessati
PS: ti tocca rimettere mano alla Tabella Batterie della prima pag. Sorry
bene, non avevo notato che avessi capitolato anche Tu ! :D
Lista: l'idea è buona e l'appoggio, ma non mi sembra che chi ha il 6400 si a spesso sul forum, per cui non sarebbe facile recuperare le info; inoltre non vorrei farmi carico anche di questo aggiornamento ...
nessun problema per l'aggiornamento del post della batteria ... pensavo di provvedere domani, ma per festeggiarTi Ti accontento subito!
per linux
http://individual.utoronto.ca/jaelle_kitty/inspiron6400/
Che diamine vorrà dire not out-of-the-box
Che il componente funziona solo se il note è nella scatola della confezione, difficile usare Linux senza spacchetare il pacco del note :D
Che diamine vorrà dire not out-of-the-box
Che il componente funziona solo se il note è nella scatola della confezione, difficile usare Linux senza spacchetare il pacco del note :D
:asd: :asd: :asd:
inoltre non vorrei farmi carico anche di questo aggiornamento ...
Mi sembra giusto..
potrei provvedere io a rimediare le informazioni e a formattarle (per cui a te rimarrebbero solo i 4 click della pubblicazione in Prima)
magari con messaggio PVT a tutti i possessori potrei accellerare un po' l'operazione...
la messaggeria di HWugradeForum supporta il broadcasting ? :D
nessun problema per l'aggiornamento del post della batteria ... pensavo di provvedere domani, ma per festeggiarTi Ti accontento subito!
Lusingato
da parte mia nulla osta alla pubblicazione in prima pagina.
Rispondo alla richiesta di inserimento delle proprie configurazioni nel 3d ufficiale:
RAGNOG - [T2400 \ x1400 \ 1Gb (2x512 Samsung) \ WXGA + TL \ HD80Gb - Toshiba \ 9celle \ BT \ WL-Intel ]
Giudizio sul portatile: Ottimo
Così per curiosità:
Ho avuto abbastanza c..o con i componenti? :D
Quanti non hanno HD Toshiba e memorie Samsung?
Quali altre marche vengono montate? (Per le memorie sono sicuro di aver letto anche qualcos altro)
Come vanno rispetto a queste?
Ciao a tutti
Idem... :D
Seba83 - [T2400 \ x1400 \ 1Gb (2x512) \ WXGA + TL \ HD80Gb 5400RPM - Toshiba Mk8032Gsx \ Masterizzatore Sony Dvd +-RW DW-Q58A \ 9celle \ WL-Intel \ 1101 €]
Giudizio sul portatile: Ottimo per adesso ;)
Magari se vi va mettete anche il prezzo pagato, così se qualcun altro vuole comprarlo sa come regolarsi per aspettare l'offerta più conveniente...
Eccomi!!!
Laky76 (T2300\x1400\1Gb\TL\HD100Gb 5400RPM marca Fujitsu\masterizzatore DVD Sony\6celle\WL intel
Portatile Ottimo!!!
Certo ragazzi, permettemi di fare una considerazione in parte già anticipata ma che forse potrebbe evitare i disagi miei a chi sta per acquistare con Dell.
Ho ordinato il notebook il 07/04/06, l'ho pagato immediatamente tramite bonifico bancario. Mi sono accorto in ritardo (mea culpa! :muro: ) che l'ordine inoltrato non corrispondeva all'offerta richiesta. Ho chiesto se fosse stato possibile effettuare una sostituzione in corsa (sapendo che la cosa era difficile); con mia sorpresa mi è stato risposto NO PROBLEM che dovevo rifiutare il pacco al fine di non incorrere nella procedura del reso che prevede la spedizione (96 Euro) a carico del cliente. Titubante, ma con la mail di supporto ho agito di conseguenza.
Mi è stato detto che avrei ottenuto una risposta in giornata, ma dopo 10gg. senza risposta (inspospettito del fatto che il tracking UPS dava il mio pacco ancora fermo presso il centro vicino a casa mia) mi sono permesso di contattare il Customer Care per sapere cosa ne fosse del mio ordine e della pratica per la nota di accredito e del conseguente nuovo ordine.
Ho scoperto con rammarico che era tutto bloccato; allora mi sono permesso di chiedere perchè non mi avessero contattato per mettermi al corrente della situazione visto che mi si chiedeva per la prima volta di spedire una raccomandata ed un fax e che mi si preventivava il fatto che le spese di spedizione erano a mio carico.
Ovviamente mi sono adirato e non poco e ho fatto valere le mie ragioni. inoltre ho inviato fax e raccomandata (allegando la mail Dell che mi invitava a rifiutare il pacco per non incorrere in spese aggiuntive).
A tutt'oggi dopo 24gg. dal rifiuto del pacco (!) :cry: non so se e quando mi invieranno il portatile, nonostante abbia fatto presente che la cosa mi sta creando non poco disagio in quanto lo userei per lavoro!
Le considerazioni che posso fare sono:
1. spesso, sicuramente in buona fede i commerciali dicono e promettono cose che non sono in loro facoltà
2. un commerciale però rappresenta Dell e quindi qualsiasi accordo preso da un commerciale con un cliente rappresenta un accordo tra Dell ed il cliente
3. il mio caso è un buon test per verificare la rinomata serietà Dell: staremo a vedere e vi terrò informati sulla conclusione della vicenda.
4. IL RIFIUTO DEL PACCO NON VA MAI FATTO: se ve lo prospettano non lo accettate. Io l'ho accettatto perchè mi sono fidato della loro parola e perchè ho preso accordi scritti per email. Certo a posteriori dopo tutto questo disagio posso dire con certezza che NON lo rifarei, anche e soprattutto in virtù del pagamento anticipato: è più di un mese che ho investito 1200 Euro e non so ancora quando potrò usufruire di un bene che tra le altre cose in pochi mesi si svaluta pesantemente!!!
Scusate lo sfogo; lo posto solo perchè potrebbe servire per qualcun altro.
JP
Eccomi qua :D
lanfste - [T2400 \ x1400 \ 2Gb (2x1024 Samsung) \ WSXGA+ TL \ HDD80Gb 5400RPM - Toshiba Mk8032GSX \ Masterizzatore Sony DVD +-RW DW-Q58A \ 6celle \ BT \ WL-Intel ]
Certo ragazzi, permettemi di fare una considerazione in parte già anticipata ma che forse potrebbe evitare i disagi miei a chi sta per acquistare con Dell.
...
il mio consiglio è quello di far contattare la Dell dal Tuo legale di fiducia.
penso che oggi confermerò l'acquisto (mi avete convinto :) )e poi pagherò lunedì con bonifico come da accordi con la commerciale!!! volevo chiedervi:
1) prima di pagare devo comunque attendere un e-mail di conferma oppure basta il preventivo perchè non mi è stato dato il codice cliente
2) quando feci fare il preventivo mi dissero che non era il caso di prendere il "CD Risorse" (e nel preventivo risulta --> NO Resource CD - Componenti 1) perchè si può scaricare da Internet (quale è il link), è vero o mi ritroverò senza driver in caso che formatto??? qualcuno di voi l'ha preso???
3) il preventivo (.doc) è di sola lettura come faccio se voglio copiarlo e postarlo
grazie ancora ;)
il mio consiglio è quello di far contattare la Dell dal Tuo legale di fiducia.
Addirittura!
Certo, questo lo posso anche fare, anzi sarò costretto mio malgrado a farlo di certo se non otterrò risposta in tempi brevissimi: la cosa però non depone a favore della serietà Dell. Pensa che lavoro come responsabile EDP in un paio di posti e che stavo valutando seriamente di consigliare, nonostante la diffidenza della dirigenza, Dell per delle prossime forniture :doh: .
Mannaggia!
Ciao, JP
io ho fatto il bonifico questa mattina, purtroppo per varie sfighe concatenate non ho potuto inviare loro una scasione della ricevuta od un fax. spero che facciano in fretta cmq.
vi saprò dire.
asterikus
12-05-2006, 11:43
Presente! :D
asterikus - [T2400\x1300\1Gb (2x512)\WXGA TL\HDD100GB 7200rpm\Masterizzatore DVD+-RW\9 celle\BT\Wl-Intel]
Portatile ottimo!
superliliano
12-05-2006, 11:44
I dati diffusi da Dell on-line (circa le dimensioni delle batterie) avevano gettato lo scompiglio e minato le certezze di noi utenti
Le 2 batterie hanno dimensioni sostanzialmente identiche.
Una leggera bombatura potrebbe caratterizzare la 9 celle, ma sicuramente non tale da cambiare in modo significativo le dimensioni [gli utenti non sono ancora in possesso di strumentazione di misura d'alta precisione e delle teorie della maccanica quantistica :D ]
Peso ......................... 350* ................. 550** .......................[Grammi]
Dimensioni .............. 20x210x70 ........ 20x210x70 ................. [A x L x P]
* dato fornito da kiaker
** dato fornito da superliliano
Riguardo al peso, DELL pubblica:
Peso ......................... 320 ................. 480 .......................[Grammi]
Ma a questo punto io darei più credito ai volenterosi utenti del 3D
@ezio "faccela vede', faccela toccà" in Prima Pagina :D
Devo correggermi ho pesato la batteria con una bilancia elettronica ed il suo peso è esattamente di 480 gr.
superliliano
12-05-2006, 11:51
Così per curiosità:
Ho avuto abbastanza c..o con i componenti? :D
Quanti non hanno HD Toshiba e memorie Samsung?
Quali altre marche vengono montate? (Per le memorie sono sicuro di aver letto anche qualcos altro)
Come vanno rispetto a queste?
Ciao a tutti
Io avevo Hd Toshiba e memorie Samsung! Adesso ho Hd Fujitsu e memorie Nanya! Secondo me le Nanya sono migliori, sono prodotte in Taiwan e mi pare che facciano solo questo (ma non vorrei sbagliarmi; potete controllare sul loro sito)! Imho riscaldano di meno mentre l'hd un pò di più!
Cmq se vi va possiamo testare i nostri hd con hdtune o hdtach e comparare i risultati!
ga444b666ma777r999in333i
12-05-2006, 11:56
Addirittura!
Certo, questo lo posso anche fare, anzi sarò costretto mio malgrado a farlo di certo se non otterrò risposta in tempi brevissimi: la cosa però non depone a favore della serietà Dell. Pensa che lavoro come responsabile EDP in un paio di posti e che stavo valutando seriamente di consigliare, nonostante la diffidenza della dirigenza, Dell per delle prossime forniture :doh: .
Mannaggia!
Ciao, JP
Mi dispiace per quello che ti è capitato, ma ti assicuro che Dell attualmente fornisce migliaia di aziende, alcune anche molto grandi... Diverso è il discorso dell'utente privato; la popolarità e il successo di Dell sta aumentando dai privati e il supporto commerciale non sembra così efficace come una volta. E' strano che io, in tutti i miei acquisti con Dell, non abbia mai incontrato problemi di sorta (ho "sfruttato" 4 commerciali diversi)... Ma non metto in dubbio i vostri problemi e mi dispiaccio per la situazione.
Esattamente tu hai:
acquistato un notebook 6400 da 1200€ Quando era già partito l'ordine ti sei reso conto di aver sbagliato l'ordine.
A quel punto hai deciso di rimandare indietro il pacco per poi riordinare il note con le specifiche giuste.
Esattamente qual è il problema?
superliliano
12-05-2006, 12:04
superliliano - [T2500 \Ati X1400 \ 2Gb (2 x 1024 Nanya) \ Wxga - TL \ Hdd 80Gb - Fujitsu MHV2080BH \ Masterizzatore Sony DVD +-RW DW-Q58A \ 9 celle \ BT - Toshiba \ WL- Intel ]
32vincent82
12-05-2006, 12:06
32vincent82 [T2400\x1400\1Gb\WSXGA\HD100Gb\9celle\WL-Dell]
:D
Esattamente tu hai:
acquistato un notebook 6400 da 1200€ Quando era già partito l'ordine ti sei reso conto di aver sbagliato l'ordine.
A quel punto hai deciso di rimandare indietro il pacco per poi riordinare il note con le specifiche giuste.
Esattamente qual è il problema?
Esattamente:
1. Ho fatto una richiesta di offerta : corretta
2. Sulla base della richiesta mi è stato mandata un'offerta: sbagliata
3. Non me ne sono accorto e l'ho accettata: sbagliando
4. Ho chiesto con cortesia se si potesse fare qualcosa per porvi rimedio
5. Mi è stato detto di rifiutare il pacco (NON di renderlo) per non dovere sostenere alcun costo aggiuntivo per poter procedere alla sostituzione del notebook che non mi era ancora arrivato: ho accettato
8. Ho rifiutato il pacco come da accordi
7. La nota di accredito per l'ordine successivo non arriva più e vogliono addebitarmi le spese di spedizione: non era da accordi e non mi sta bene
8. Sto attendendo la risposta ufficale DELL
Ciao e grazie dell'interessamento, JP
penso che oggi confermerò l'acquisto (mi avete convinto :) )e poi pagherò lunedì con bonifico come da accordi con la commerciale!!! volevo chiedervi:
1) prima di pagare devo comunque attendere un e-mail di conferma oppure basta il preventivo perchè non mi è stato dato il codice cliente
2) quando feci fare il preventivo mi dissero che non era il caso di prendere il "CD Risorse" (e nel preventivo risulta --> NO Resource CD - Componenti 1) perchè si può scaricare da Internet (quale è il link), è vero o mi ritroverò senza driver in caso che formatto??? qualcuno di voi l'ha preso???
3) il preventivo (.doc) è di sola lettura come faccio se voglio copiarlo e postarlo
grazie ancora ;)
UP :help:
ga444b666ma777r999in333i
12-05-2006, 12:25
Esattamente:
1. Ho fatto una richiesta di offerta : corretta
2. Sulla base della richiesta mi è stato mandata un'offerta: sbagliata
3. Non me ne sono accorto e l'ho accettata: sbagliando
4. Ho chiesto con cortesia se si potesse fare qualcosa per porvi rimedio
5. Mi è stato detto di rifiutare il pacco (NON di renderlo) per non dovere sostenere alcun costo aggiuntivo per poter procedere alla sostituzione del notebook che non mi era ancora arrivato: ho accettato
8. Ho rifiutato il pacco come da accordi
7. La nota di accredito per l'ordine successivo non arriva più e vogliono addebitarmi le spese di spedizione: non era da accordi e non mi sta bene
8. Sto attendendo la risposta ufficale DELL
Ciao e grazie dell'interessamento, JP
Quindi è un problema di spese di spedizione... Non vuoi pagare i 90€, anche perché il commerciale te l'aveva promesso. E' corretto, e ti approvo. ;)
ga444b666ma777r999in333i
12-05-2006, 12:28
grazie ancora ;)
Sicuramente riceverai una conferma d'ordine, col codice cliente. Puoi pagare anche prima, ma ti conviene aspettare e controllare attentamente l'ordine per verificare che sia quanto tu hai ordinato e desideri.
Su internet ci sono tutti i driver, certo che si... Ti sei fatto un giro sul sito Dell?
Puoi tranquillamente aprilro e copiarne il contenuto. In alternativa puoi simularne uno su internet e postare le specifiche.
Sicuramente riceverai una conferma d'ordine, col codice cliente. Puoi pagare anche prima, ma ti conviene aspettare e controllare attentamente l'ordine per verificare che sia quanto tu hai ordinato e desideri.
Su internet ci sono tutti i driver, certo che si... Ti sei fatto un giro sul sito Dell?
Puoi tranquillamente aprilro e copiarne il contenuto. In alternativa puoi simularne uno su internet e postare le specifiche.
ok grazie!!! quindi non è il caso che richieda di aggiungere il "CD Risorse Driver & Utilities" ho trovato questo link
http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=INSPIRONI6400/E1505&os=WW1&osl=EN ma fa riferimento ai driver in inglese (Inspiron 6400/E1505 / Microsoft Windows XP / English) :confused:
ok grazie!!! quindi non è il caso che richieda di aggiungere il "CD Risorse Driver & Utilities" ho trovato questo link
http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=INSPIRONI6400/E1505&os=WW1&osl=EN ma fa riferimento ai driver in inglese (Inspiron 6400/E1505 / Microsoft Windows
http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=INSPIRONI6400/E1505&os=WW1&osl=IT ;)
anche io oggi ho ordinato un 6400..
così configurato:
T2500
WSXGA(1680*1050)
1024MB Ram 667..
80GB HD 7200 rpm
X1400.
etc
quello che mi chiedevo è.. se su ebay trovo la 7800go che monta il 9400, o trovo qualcuno con il 9400 che se la vende, magari per comprare la 7900
io nel mio posso metterla?
selezionando la voce chipset dal link italiano risulta solo Intel Mobile Chipset mentre in quello inglese ce ne sono due: Intel Mobile Chipset, Ricoh R5C832. inoltre in quello inglese ci sono più download. quali driver devo scaricare? ma questi driver si trovano anche in qualche cartella sul notebook (qualcuno che l'ha ricevuto può confermarmelo) perchè sul preventivo leggo la voce "Software Drivers".
http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=INSPIRONI6400/E1505&os=WW1&osl=IT
http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=INSPIRONI6400/E1505&os=WW1&osl=EN
Addirittura!
Mannaggia!
Ciao, JP
perdonami non ho chiarito la ragione del mio invito: porre la dovuta attenzione sulla propria posizione e normalizzarla il prima possibile.
Quanto a Dell si è sempre dimostrato un ottimo partner delle aziende, situazioni come quella di cui parliamo sono IMHO eccezioni impreviste ed imprevedibili.
1. dovrebbe essere indicato nella corrispondenza e chiarito nelle precedenti conversazioni la procedura da seguire. Ormai (venerdì pomeriggio) nel dubbio comunica loro la Tua intenzione di accettare l'offerta e chiedi conferma per poter procedere al bonifico (anche se ripeto ancora una volta l'invito a pagare con carta di credito se possibile).
2. tutti i driver (costantemente) sono disponibili sul sito della dell
3. per postarlo se il documento è protetto ritaglia lo screen (praticamente ne viene fuori una immagine). Se non hai altri strumenti usa stamp + incolla in paint e ritaglia l'area di interesse.
... ma questi driver si trovano anche in qualche cartella sul notebook ...
mi sembra c:\dell
Qualcuno di voi ha acquistato il coperchio colorato?
E' in pelle? Dal sito sembra di si... e com'è?
Secondo voi converrebbe vendere i moduli da 533 che sono installati e passare a delle ddr2 667 ?
Sono configurabili dal bios? (Se qualcuno ci guarda per me mi fa un favore... oggi non ho tempo di smanettare...) :(
PS: Sto 3d comincia a diventare interessante... complimenti a tutti ed in particolare ad Ezio... è molto seguito per essere un 3d su uno specifico modello di portatile ed Ezio è sempre disponibile a rispondere.
Grandi a tutti.
mi sembra c:\dell
quindi per non far rifare il preventivo e passare subito alla conferma posso evitare di richiedere il cd???
se non sei pratico di download e installazione di driver i miei consigli sono:
- tieni OS e driver come ricevuti insieme al sistema e fai un bel backup dello stesso
- ordina il cd con i driver
JamaicaBlues
12-05-2006, 15:56
Salve ragazzi!
E' da qualche giorno che navigo in cerca di info su portatili ed il vostro mi sembra il forum più vivace e competente. Complimentoni!
Avrei un paio di dubbi sul 6400 che anch'io vorrei acquistare.
1) Quanto vi hanno chiesto in più per passare dai 2048 MB di RAM a 533 a quelli a 667? E la differenza in prestazioni è "visibile" (dato che il processore va a 667), vale la differenza di costo?
Pensate che mi possano apportare una variazione al preventivo (c'era l'offerta del raddoppio della RAM) o mi rifanno tutto facendomi perdere l'offerta?
2)La scheda wireless Intel 3945 a/b/g è da preferire in assoluto alla Dell 1390 b/g, o va benissimo anche la seconda? Vedo che prendete tutti la Intel.
Nel preventivo ho messo quella Dell ma mi ci hanno associato il Bluetooth European (mentre nella pagina FAQ avete scritto che ci andrebbe associato il Bluetooth Dell!). Se mi consigliate di tenere la scheda wireless Dell, l'european bluetooth può dare problemi o chiedo di farmi installare quello della Dell?
Grazie!
1) cpu e ram vanno in asincrono! nel caso Tu prenda le 667 le ram andrebbero il doppio della cpu (il 667 della cpu è ottenuto attreverso la tecnologia quad pumped di intel che moltiplica il valore 166x4) ... quindi non credo che le ram 667portino grandi vantaggi, anche a causa dei timings normalmente più alti
Per spiegare meglio il discorso suddetto ricordo che in sincrono andavano le ram ddr400 (2x200) con le cpu intel 800 (ad esempio p4 2800 nortwood - 14x200)
PS credo che l'offerta del raddoppio della ram sia scaduta martedì scorso (probabilmente verrà riproposta successivamente).
2) nell'uso wifi con windows non ci dovrebbero essere differenze di rilievo.
Quanto al BT l'info nelle FAQ è il chiarimento fornito ad un utente da un commerciale. Però IMHO non è un problema non esiste che montino due componenti incompatibili ...
JamaicaBlues
12-05-2006, 16:21
Allora mantengo la 533 così l'offeta mi vale fino a martedì (sono in attesa del "cappucino"!).
Grazie mille Ezio!
Super efficente!
Allora mantengo la 533 così l'offeta mi vale fino a martedì (sono in attesa del "cappucino"!)...
;)
ma dell aderisce al cappuccino?
Qualcuno di voi ha acquistato il coperchio colorato?
E' in pelle? Dal sito sembra di si... e com'è?
Secondo voi converrebbe vendere i moduli da 533 che sono installati e passare a delle ddr2 667 ?
Sono configurabili dal bios? (Se qualcuno ci guarda per me mi fa un favore... oggi non ho tempo di smanettare...) :(
...
la cover colorata esiste sia in pelle che in materiali plastici.
quanto alle ram credo di aver chiarito (anche se l'argomento è decisamente complesso e IMHO non esiste un soluzione "vincente").
JamaicaBlues
12-05-2006, 16:33
La commerciale che mi ha fatto il preventivo ha detto che è quasi certa l'adesione di Dell al "cappucino" (dovrebbe partire la settimana prossima).
Hanno ancora un problemino burocratico con il bonus dei 200€.
:read:
La commerciale che mi ha fatto il preventivo ha detto che è quasi certa l'adesione di Dell al "cappucino" (dovrebbe partire la settimana prossima).
Hanno ancora un problemino burocratico con il bonus dei 200€.
:read:
è un'informazione importante (interessa a molti, anche se quando studia l'offerta non mi sembrava particolarmente conveniente), appena puoi confermare posta, grazie
superliliano
12-05-2006, 16:39
Io avevo Hd Toshiba e memorie Samsung! Adesso ho Hd Fujitsu e memorie Nanya! Secondo me le Nanya sono migliori, sono prodotte in Taiwan e mi pare che facciano solo questo (ma non vorrei sbagliarmi; potete controllare sul loro sito)! Imho riscaldano di meno mentre l'hd un pò di più!
Cmq se vi va possiamo testare i nostri hd con hdtune o hdtach e comparare i risultati!
Up
rdefalco
12-05-2006, 16:41
;)
ma dell aderisce al cappuccino?
Sembra che sull'intero sito Dell non ci sia traccia. L'unica cosa trovata è questa
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=cc_dpa&message.id=7140&c=it&l=it&cs=&s=gen
in cui si dice di chiamare Dell...
JamaicaBlues
12-05-2006, 16:42
La convenienza sta solo nello spalmare la spesa su tre anni a interessi molto bassi (80€ in più su un prestito di 1200€).
Richiamerò lunedì mattina per aggiornamento e poi vi faccio sapere quanto mi dirà.
Ora vado a farmi una corsetta nel parchettino di fronte a casa.
Grazie ancora!
2)La scheda wireless Intel 3945 a/b/g è da preferire in assoluto alla Dell 1390 b/g, o va benissimo anche la seconda? Vedo che prendete tutti la Intel.
Nel preventivo ho messo quella Dell ma mi ci hanno associato il Bluetooth European (mentre nella pagina FAQ avete scritto che ci andrebbe associato il Bluetooth Dell!). Se mi consigliate di tenere la scheda wireless Dell, l'european bluetooth può dare problemi o chiedo di farmi installare quello della Dell?
Grazie!
io ho preso il wireless dell e aggiungendo la scheda bluetooth mi hanno messo anche a me (nel preventivo) la European!!! mi hai fatto venire il dubbio e ho contattato la commerciale facendogli notare che non è la stessa riportata sul sito, ma mi ha detto che non ci sono problemi di compatibilità!!!
ciao ;)
;) ma dell aderisce al cappuccino?
Un mesetto fa telefonai alla DELL e mi dissero che non partecipano all'iniziativa, forse ora hanno cambiato idea.
Un chiarimento,
nella mia offerta compare la voce "Fixed Internal 8X DVD+/- RW Drive with Software", questo è il masterizzatere/Lettore DVD vero?
Lo so! sono paranoico, ma non vorrei trovarmi in mano un combo!
Grazie
ppagno
superliliano
12-05-2006, 18:45
Un chiarimento,
nella mia offerta compare la voce "Fixed Internal 8X DVD+/- RW Drive with Software", questo è il masterizzatere/Lettore DVD vero?
Grazie
ppagno
Si è il masterizzatore!
Un chiarimento,
Grazie
ppagno
si è il dvd-rw.
comunque se hai comprato (e pagato...) un masterizzatore dvd perchè Te ne dovrebbero dare uno cd?!
il conte minimo
12-05-2006, 19:55
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo in un forum e spero di non aver fatto nessun errore nel porre la mia richiesta...
Anche io ho deciso di acquistare il 6400 perchè ho letto delle ottime impressioni a propositoe poi perchè un dual core su portatile a meno di mille euro... :D
Insomma, l'ho ordinato questo mercoledì pomeriggio e vorrei sapere, secondo voi, quanto tempo ci dovrebbe impiegare per arrivare... sapete, l'attesa mi sta facendo diventare pazzo! :mbe: Io sono di bari.
Ah, un ultima domanda: nel configurare il notebook non ho inserito il wireless della intel :doh: , c'è il wireless della dell di base. Non è quindi un sistema centrino, o sbaglio?
Grazie in anticipo!
Dell Inspiron 6400, Core Duo T2500, AtiX 1400 256 MB, 1GB DdrII 667 Mhz, 80GB@5400 rpm, 15.4"wxga in arrivo...
p4 1.6Ghz ram 1go hdd40go scheda video ati-sapphire 9250 @287Mhz
Se hai pagato con carta di credito in una settimana Ti dovrebbe arrivare, altrimenti (bonifico) due (sempre dalla data dell'ordine).
Teoricamente non è centrino, ma è praticamente come se ...
si è il dvd-rw.
comunque se hai comprato (e pagato...) un masterizzatore dvd perchè Te ne dovrebbero dare uno cd?!
... appunto!!! Paranoia :D
il conte minimo
12-05-2006, 20:20
Quindi mi dovrebbe arrivare entro martedì, mercoledì prossimo...
... speravo ci impiegasse un pochettino meno...
Grazie della pronta risposta!
Zapotech
12-05-2006, 22:33
quanto alle ram credo di aver chiarito (anche se l'argomento è decisamente complesso e IMHO non esiste un soluzione "vincente").
Condivido pienamente :rolleyes: ......
Questo argomento è parecchio dibattuto anche su altri forum ... :stordita: e quello che emerge (leggendo articoli su Tom's Hardware e Anandtech) è che gli elementi (teorici) certi per ciò che riguarda bandwidth e freq. di lavoro, nel passaggio da Sonoma a Napa, sono:
1) la frequenza del FSB è passata da 533 Mhz a 667 Mhz (da 133 a 166 sfruttando il quad pumped data rate di Intel).
2) il bandwidth che il FSB può supportare è aumentato da 4,25 GB/sec a 5,33 GB/sec.
3) il bandwidth teorico che viene garantito dalle DDR2-533 in dual channel è pari a 8,53 GB/sec.
4) il bandwidth teorico che viene garantito dalle DDR2-667 in dual channel è pari a 10,67 GB/sec.
Posto che il bandwidth teorico garantito dalle DDR2-533 è ampiamente superiore al bandwidth che può garantire il FSB (667 Mhz), viene spesso consigliato di fare uso delle DDR2-533 anche per il loro minor costo rispetto a quello delle DDR2-667.
E' consigliato invece fare uso delle DDR2-667 (e del relativo bandwidth in dual channel) quando si utilizza un chip grafico integrato nel chipset (es. Intel GMA950) che utilizza interamente memoria condivisa dal sistema, non essendo dotato di memoria dedicata.
Sarebbe interessante, nel nostro caso,....e in particolare per i possessori della ATI x1400 dotata di memoria dedicata per 128MB e di memoria condivisa (Hyper Memory) conoscere l'effettiva incidenza delle DDR2-667 rispetto alle DDR2-533.
effettivamente il vantaggio delle 667 per la memoria condivisa è un aspetto che non avevo considerato!
Ottima precisazione.
Personalmente ipotizzo però che chi seglie una vga integrata non ha particolari esigenze relativamente al 3d e difficilmente noterà la differenza tra i due tipi di memoria.
Quindi mi dovrebbe arrivare entro martedì, mercoledì prossimo...
... speravo ci impiegasse un pochettino meno...
Grazie della pronta risposta!
segui il tracking on line.
Comunque non è escluso che il correire suoni lunedì!
Zapotech
12-05-2006, 22:59
effettivamente il vantaggio delle 667 per la memoria condivisa è un aspetto che non avevo considerato!
Ottima precisazione.
In che modo pensi sia possibile effettuare un eventuale test di incidenza delle DDR2-533 e delle DDR2-667 per il discorso HyperMemory di Ati x1400?
Secondo te è ....."follia allo stato puro"? ;)
Non potrebbe essere che la produzione delle DDR2-667 sia solo una transizione e che il loro reale utilizzo si avrà su un futuro chipset (...non mi ricordo dove, ma ho letto che già si ipotizza di un FSB a 800Mhz (200Mhz quad pumped))
Personalmente ipotizzo però che chi seglie una vga integrata non ha particolari esigenze relativamente al 3d e difficilmente noterà la differenza tra i due tipi di memoria.
Concordo in pieno sulla praticità della considerazione! :D
quando si parla di coordinare e sfruttare al meglio l'hw IMHO non c'è mai follia.
Non ho idea per i test (potrebbe bastare un comune 3d mark).
Merom e turion x2 per i NB, athlon64 su AM2 econroe su desktop sfrutteranno sicuramente meglio la banda
Doverosi ringraziamenti a tutti voi ragazzi che avete risposto all'appello "rapidi e scattanti".
Pubblico di seguito la lista provvisoria delle configurazioni raccolte.
Datemi riscontro circa la correttezza dei dati e, se vi è possibile, fornitemi le info integrative (quelle che mancano, contrassegnate da '??').
Ho cercato di dare sinteticità alle diciture, rimaneggiando la legenda, ma la stesura rimane ancora provvisoria:
fornitemi suggerimenti.
--------------------------------------------------
LISTA POSSESSORI + schede tecniche sintetiche
--------------------------------------------------
lanfste - [T2400\x1400\2Gb-Ss\WSXGA+ TL\HD80-Th (Mk8032GSX)\ OD-Sy (DW-Q58A)\6celle\BT\WL-Intel]
Laky76 [T2300\x1400\1Gb-??\TL\HD100-Fj\OD-Sy (DW-Q58A)\6celle\WL-Intel
Seba83 - [T2400\x1400\1Gb-??\Wxga TL\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\WL-Intel\ 1101 €]
superliliano - [T2500\x1400\2Gb-Ny\Wxga TL\HD80-Fj (MHV2080BH)\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\BT-Th\WL-Intel]
ragnoG - [T2400\x1400\1Gb-Ss\Wxga TL\HD80 Ts\9celle\BT-??\WL-Intel]
asterikus - [T2400\x1300\1Gb-??\Wxga TL\HDD100 7200rpm\OD-Sy (DW-Q58A)\9 celle\BT-??\Wl-Intel]
32vincent82 - [T2400\x1400\1Gb-??\WSXGA+ TL\HD100-??\9celle\WL-Dell]
nnaia - [T2400\x1400\1Gb-Ss\Wxga TL\HD100 Fj\9celle\OD-Sy (DW-Q58A)\BT-Ts\WL-Intel]
Lelez - [T2300\i950\512Mb-In\Wxga\HD100-Fj\9celle\WL-Dell]
Il conte minimo - [T2400\x1400\1Gb-Ss\Wxga\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\WL-Dell\ 884 € senza iva]
Gheorghe - [T2400\x1400\2Gb-In\WSXGA+ TL\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-TS (TS-L532B)\9celle\BT-Th\WL-Intel\1311 €]
zebra3 - [T2300\i950\512Mb-In\Wxga\HD80-Ts (Mk8032Gsx)\OD-?? (?)\6celle\WL-Intel\BT]
miky73 - [T2300\i950\1Gb-??\Wxga\HD60-?? (??)\OD-?? (?)\9celle\WL-Dell]
salva74 - [T2300\i950\1Gb-??\Wxga\HD80Gb-th\OD -Sy (?)\6celle\WL-intel]
Kinzo - [T2400\x1400\2Gb-??\Wxga\HD80-??\9celle\BT\WL-Intel]
Chef - [T2500\x1400\2Gb-Ny\Wxga\HD80-Hc\OD-Nc\9celle\WL-Intel]
ricky_sv - [T2400\x1400\1Gb-In\Wxga TL\HD80-Hc\OD-Sy\9celle\WL-Dell]
Ppagno2 - [T2400\i950\2Gb-Ny\Wxga\HD80-Fj\9celle\OD-Nc\WL-Intel\BT]
steppingrazor - [T2400\x1400\2Gb-Ny\Wxga TL\HD100-Fj\OD-Sy\6celle\WL-Dell]
Curacao - [T2400\x1400\2Gb-Ny\Wxga\HD80-Hc HTS541080G9SA00\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\BT-Th\WL-Intel]
Davidone - [T2300\i950\512mb-In\Wxga\HD60-5400\OD-Nc\6celle\WL-dell\Bt-dell-740 euro]
ghizzo81 - [T2400\x1400\2Gb-??667\Wxga TL\HD80-??7200 \OD-??\?celle\BT-Dell\WL-??]
parroco - [T2400\x1400\1Gb-Ss\Wxga TL\HD100-Fj\ OD-Sy (DW-Q58A)\6celle\BT\WL-Dell]
allaz - [T2400\x1300\1Gb-In\Wxga\HD80-Hc\OD-Sy\6celle\WL-Dell]
Zapotech - [T2500\x1400\2Gb -Ny\Wxga +TL\HD100 -Fj\OD -Sy\9celle\BT\WL -Intel]
lemming - T2400\x1400\2 GB-NY\Wxga\HD80-Hc\OD-Sy\9celle\WL-Dell\
mcenroe - T2400\X1400\2GB-Ss\Wxga TL\HD80-Fj\OD-Sy\6celle\BT-Dell\WL-Intel
enrico_vera - [T2400\x1400\1Gb-??\Wxga TL\HD100-Sg\OD-Sy\6celle\BT\WL-Dell]
venico - [T2500\x1400\1Gb-Ny667\WXGA+ TL\HD80-7200\OD-??\?celle\BT\WL-Intel]
faberweb - [T2400\x1300\1Gb-In\WXGA\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-TS (TS-L532B)\6celle\WL-Dell\1071 €]
Gallomail - [T2400\x1400\1Gb-In\Wxga\HD100-Fj\ OD-Ph (SDVD8820) \9celle\WL-Intel]
Legenda (provvisoria)
RAM (dual channel)
Ny = NanYa 533
Ss = Samsung 533
In= Infineon
HD 5400rpm
Th = Toshiba
Fj = Fujitsu
Hc = Hitachi
Sg= Seagate
OD (dvd +-RW)
Sy = Sony +-RW (DW-Q58A)
TS = TSST Corp. (TS - L532B)
Nc = NEC (ND6650-A)
Ph = Philips (SDVD8820)
Altro
WSXGA+ = Alta risoluzione TFT
Wxga = Bassa risoluzione TFT
TL= True Life
BT = BlueTooth
Th = Toshiba
WL = WireLess
9 o 6celle = batteria da
Si aspettano ancora notizie da:
- JONNYGO
- LUFRANCO
- RUNNER_CORSA
- PUZUMA
- ZANOLLA
- Akuma_blizzy
- PACA
- TURTEL474
- STEFX78
- LEMMING
- THORELLO
...e i nuovissimi possessori ;)
ma siamo fiduciosi.
Visto il rientro "patriotico" di molti possessori nel 3D, penso che i tempi siano maturi per i BENCH.
Io mi atterrei ai 3D ufficiali di Bench del Forum, allineandomi ai loro protocolli di applicazione.
Date 'n'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104502)
un ipotesi potrebbe essere:
- Cpu-z [Download (http://www.softpedia.com/progDownload/CpuZ-Download-6980.html) ]
- SuperPI (1M, 4M (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187643), 32M (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031853) ) [Download (http://www.xtremesystems.com/pi/index.php) ]
- 3DMark05 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063718) [Download (http://www.hwupgrade.it/download/file/2115.html) ]
- HD TAch (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090113) [Download (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2027&url=1) ]
Sandra potrebbe dare indicazione sul Bandwitdh della ram e latenze...
Che dite ?
SuperPi M32
Sul podio :winner:
Dell9300 - Pentium-M780 2GB RAM
35m18.531s :eekk:
Sarà difficile batterlo usando un solo core del T2500 :(
Si aspettano ancora notizie da:
......
- NNAIA
......
Eccomi! E scusate il ritardo.. (ho visto solo ora il sondaggio)
T2400\x1400\1Gb-Ss\WXGA+TL\HD100 Fj\9celle\OD-Sy (DW-Q58A)\BT-Ts\WL-Intel
SuperPi M32
Sul podio :winner:
Dell9300 - Pentium-M780 2GB RAM
35m18.531s :eekk:
Sarà difficile batterlo usando un solo core del T2500 :(
assente dal thread del superpi il 9400 è accreditato di un nettamente migliore 27'29" (si veda la prima pagina del 9400).
il conte minimo
13-05-2006, 10:58
oramai mi vorrei aggiungere anche io alla lista dei possessori del 6400
vi invio i miei dati!
Il conte minimo - [T2400\x1400\1Gb-??\WXGA+TL\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\WL-Dell\ 884 € senza iva]
assente dal thread del superpi il 9400 è accreditato di un nettamente migliore 27'29" (si veda la prima pagina del 9400).
Cazzarola !!
Azzarda una previsione per il T2500\2GB533 del 6400 !! :)
I DATI provvisori sono "conservati" QUI ===============> Data sheets POSSESSORI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12347207&postcount=1440)
in attesa di essere spostati in Prima pagina
COntrollate la correttezza dei VOSTRI dati e..
...fornite le info mancanti (dove compare '??')
Suggerimenti e proposte sono ben accetti
GRAZIE a tutti della collaborazione
@ezio79
Forse ti era sfuggita QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12337917&postcount=1397)
Stramaledettissime batterie ! :ncomment:
Cazzarola !!
Azzarda una previsione per il T2500\2GB533 del 6400 !! :)
credo che in rete si trovi già qualche superpi del T2500
@ezio79
SCELTA DEI TEST DI BENCHMARK
Visto il rientro "patriotico" di molti possessori nel 3D, penso che i tempi siano maturi per i BENCH.
Io mi atterrei ai 3D ufficiali di Bench del Forum, allineandomi ai loro protocolli di applicazione.
Date 'n'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104502)
un ipotesi potrebbe essere:
- Cpu-z [Download (http://www.softpedia.com/progDownload/CpuZ-Download-6980.html) ]
- SuperPI (1M, 4M, 32M (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031853) ) [Download (http://www.xtremesystems.com/pi/index.php) ]
- 3DMark05 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063718)
- HD TAch (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090113)
Sandra potrebbe dare indicazione sul Bandwitdh della ram e latenze...
Che dite ?
Senza il TUO :ave: Sommo PARERE l'iniziativa non può essere avviata...
@ezio79
Forse ti era sfuggita QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12337917&postcount=1397)
Stramaledettissime batterie ! :ncomment:
no avevo già inserito il valore corretto!
comunque grazie per la segnalazione e tutto il lavoro che stai facendo
@ezio79
SCELTA DEI TEST DI BENCHMARK
Senza il TUO :ave: Sommo PARERE l'iniziativa non può essere avviata...
i principali beanch sono quelli che hai indicato
altrimenti se volete valutarne altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104502&page=1
il conte minimo
13-05-2006, 14:29
scusatemi
solo adesso mi sono accorto di avre sbagliato nel descrivere il mio 6400
rettifico subito!
Il conte minimo - [T2400\x1400\1Gb-ss?\WXGA\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\WL-Dell\ 884 € senza iva]
scusatemi ancora, una piccola svista!
Ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato con P.IVA usufruento della locazione a 30 mesi?
Mi è arrivato il contratto, ma pare un po' una presa per i fondelli!
________________ PcMark05 _______________ SuperPi _________________ 3DMark05 ________________ HdTach _________
_________________________________ 1M ------- 2M ------ 32M _______________________________ r.a.[ms] ___ a.r.[Mb/s]
_______________________________________________________________________________________________________________
[T2400\x1400
2Gb-Ss\HD80-Ts]
lanfste ................... 3190 .............. ??.???" - ??'??.??" - ??'??.??" ................... 1797 ........................ 17,8 ............ 27 ......
[T2500\x1400
2Gb-Ny\HD80-Fj]
superliliano¹ .......... 3577 .............. 30.908" - 01'12.33" - 29'09.26" ................. 1786 ......................... ??? ............. ??? ......
[T2400\x1400
2Gb-Ss\HD80-Ts]
Gheorghe ............... ???? ............... ??.???" - ??'??.??" - ??'??.??" ................... ????? ........................ 17,3 ............ 27,1 ....
[T2500\x1400
2Gb-Ny\HD80-Fj]
Zapotech .............. 3705 .............. 30.344" - 01'13.01" - 28'49.59" .................. 1791 ....................... 17,9 ........... 31,7 ....
[T2500\x1400
2Gb-Ny\HD80-Hc]
Chef ..................... ???? .............. 30.640" - 01'11.59" - ??'49.59" .................. ???? ....................... 17,8 ........... 29,3 ....
[T2500\x1400
2Gb-Ny\HD80-7200]
venico .................... ???? .............. ??.???" - ??'??.??" - ??'??.??" ................... 1995 ....................... ??,? ........... ??,? ....
[T2400\x1400
2Gb-In\HD80-Fj]
turtel474 ................. ???? .............. 32.828" - 01'19.83" - 31'06.97" .................. ???? ....................... ??,? ........... ??,? ....
[T2400\i950
2Gb-Ny\HD80-Fj]
ppagno2 ................. ???? .............. ??.???" - ??'??.??" - ??'??.??" .................. ???? ....................... ??,? ........... ??,? ....
[T2400\x1600
1Gb-MT\HD100]
ToshibaA100* ......... 3823 ............. 32.000" - 1'18.00" - 30'48.00" ................. 3676 ........................... ??? ............. ??? ......
[T2300\x1600
1Gb-Ny\HD100-4200]
ASUS A6Ja* ............ 3889 ............. 36.000" - ??'??.??" - ??'??.??" .................. 3676 ........................... ??? ............. ??? ......
¹ con l'aggiornamento del Bios e dei drivers Video i punteggi conseguiti dall'utente sono:
3dmark05= 1885;
pcmark05= 3637
Con un guadagno di 99 punti e 60 punti rispetto alla config. di default.
* configurazioni di riferimento
Ecco come dovrebbe presentarsi la TABELLA FINALE !
Adesso ci tocca solo di riempirla :D
Buon lavoro!
Dove scaricare gli strumenti di Bench
ecco i link:
- PCMark05 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047589) [Download (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1106) ]
- SuperPI (1M, 4M (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187643), 32M (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031853) ) [Download (http://www.xtremesystems.com/pi/index.php) ]
- 3DMark05 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063718) [Download (http://www.hwupgrade.it/download/file/2115.html) ] (è necessario aggiornare le DirectX)
- HD TAch (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090113) [Download (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2027&url=1) ]
Eventuali dubbi sulla modalità di esecuzione dei test andranno chiariti nei rispettivi 3D ufficiali (ho inserito i link e vi ho risparmiato la fatica di cercarli nel Forum)
I test andrebbero eseguiti con il sistema "sporco" ossia come arriva dalla ditta senza troppi rimaneggiamenti (formattazioni, ottimizzazioni software, overclock, ecc.)
Ciò consente di verificare di quanto le future ottimizzazioni andranno poi ad incrementare le prestazioni (i test andranno poi rieseguiti in futuro, quando si sente di aver raggiunto un buon grado di ottimizzazione della macchina)
chef
Gheorghe
13-05-2006, 16:56
Ciao a tutti,
mi scuso x il ritardo...vorrei partecipare più attivamente in questo forum ma le date degli esami si avvicinano e il tempo è poco.
Allora...passiamo ai fatti:
GHEORGHE - [T2400\ x1400\ 2Gb-In\ WSXGA+TL\ HD80-Th (Mk8032Gsx)\ OD-TS (TS-L532B)\ 9celle\ BT-Th \ WL-Intel\ 1311 €
Legenda (provvisoria)
RAM (dual channel)
Ny = NanYa 533
Ss = Samsung 533
In= Infineon
HD 5400rpm
Th = Toshiba
Fj = Fujitsu
OD (dvd +-RW)
Sy = Sony +-RW (DW-Q58A)
TS = TSST Corp. (TS - L532B)
Altro
BT = BlueTooth
Th = Toshiba
WL = WireLess
9 o 6celle = batteria da
Risultati Hd Tach:
http://img78.imageshack.us/img78/2530/hdtach6hd.jpg (http://imageshack.us)
IMHO nessuna tabella (i post sono come il blocco note ... per cui è inutile):
Tizio (cofigurazione)
spi 1m:
HDtach:
PcMark05:
3DMark05:
NB se la configurazione va inserita anche altrove non la ripeterei
@Gheorghe
Hai testato a fondo il tuo Mast. DVD TSST TS-L532B ?
Il TSST TS-L532A montato da ASUS sul vecchio A4764K dava un casino di problemi !!
Spero che nella versione B la TSST abbia risolto quei problemi (elevatissima % di supporti bruciati o illegibili)
Fammi sapere, sto incominciando a sudare freddo :(
superliliano
13-05-2006, 19:57
Ecco il mio superpi:
+ 000h 00m 00.328s [ 16k]
+ 000h 00m 00.625s [ 32k]
+ 000h 00m 01.250s [ 64k]
+ 000h 00m 02.609s [ 128k]
+ 000h 00m 05.641s [ 256k]
+ 000h 00m 12.579s [ 512k]
+ 000h 00m 30.908s [ 1m]
+ 000h 01m 12.332s [ 2m]
+ 000h 02m 43.000s [ 4m]
+ 000h 05m 52.735s [ 8m]
+ 000h 13m 11.235s [ 16m]
+ 000h 29m 09.266s [ 32m]
volendo parlare con un tecnico della dell per avere maggiori informazioni quale è il numero perchè i consulenti commerciali spesso non sono ben preparati, la mia non sapeva nemmeno che il cd risorse (driver) è scaricabile da internet e inoltre mi ha detto che il bluetooth european è l'unico (codice) montato anche se le ho fatto notare che sul sito riporta un altro!!! almeno così è possibile togliere dubbi su quale bluetooth montare con il wireless dell!!! a me hanno messo con il wirell dell la scheda bluetooth european ...
grazie
IMHO nessuna tabella (i post sono come il blocco note ... per cui è inutile):
A dir il vero neanche a me convice molto la tabella...
Ho anche una formattazione sequenziale (tipo quella da te suggerita)
In ogni caso la tabella non vorrei abbandonarla completamente, la manterrei per valutare l'effetto finale (quando è piena) in modo che prima di pubblicare nella versione definitiva si possa valutare insieme quale soluzione risponde meglio alle esigenze di visibilità.
grazie dei suggerimenti, ce n'è molto bisogno
ripeto, io ho semplicemente espresso una mia preferenza personale, ma non mi permetterei mai di imporre soluzioni ;)
Dove scaricare gli strumenti di Benchmark (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12353198&postcount=1457)
LISTA POSSESSORI + schede tecniche sintetiche (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12347207&postcount=1440)
superliliano
14-05-2006, 02:47
Ragazzi ho un problema! Avvio pcmark2005 e non mi da un punteggio finale perchè fallisce sempre il test 3d - pixel shader; non è che la scheda video ha qualcosa che non va?
superliliano
14-05-2006, 02:51
Ragazzi ho un problema! PcMark 2005 non mi da un punteggio perchè fallisce sempre il test 3d - pixel shader; per caso la mia Ati X1400 ha qualcosa che non va o non supporta il pixel shader 2.0?
http://www.ati.com/products/mobilityradeonx1400/specs.html
superliliano
14-05-2006, 11:08
Quindi è un problema sw?
credo di si: le ati x1?00 sono pixel shared 3.0 ...
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060113&page=3d_effects-02
però ripeto a me il 3d interessa davvero poco, per cui non sono informato.
@Gheorghe
Hai testato a fondo il tuo Mast. DVD TSST TS-L532B ?
Il TSST TS-L532A montato da ASUS sul vecchio A4764K dava un casino di problemi !!
Spero che nella versione B la TSST abbia risolto quei problemi (elevatissima % di supporti bruciati o illegibili)
Fammi sapere, sto incominciando a sudare freddo :(
Pare che l'amico Gheorghe abbia finalizzato i primi 2 DVD con successo
:sperem: aspettiamo le prossime masterizzazioni (per scaramanzia)
Sarebbe stato molto strano che TSST (e soprattutto Dell) dopo tutto il clamore del TS-L532A fosse ricaduta nel FLOP dello scorso anno,
ma in questi ambiti non si può dar nulla per scontato:
persino le Mercedes si sono ribaltate in curva a 20 km/h... ;)
Ragazzi ho un problema! Avvio pcmark2005 e non mi da un punteggio finale perchè fallisce sempre il test 3d - pixel shader; non è che la scheda video ha qualcosa che non va?
Prova a chiedere ragguagli nel 3D ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063718)
La' sapranno certamente darti aiuto
http://img108.imageshack.us/img108/8134/64005ri.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=64005ri.jpg) http://img129.imageshack.us/img129/475/6400componenti0pj.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=6400componenti0pj.jpg)
DOCUMENTAZIONE
MANUALE UTENTE
pdf (http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins6400/it/om/om_it.pdf)
SERVICE MANUAL
visualizza (http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins6400/en/sm/index.htm)
download (http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins6400/en/sm/sm.zip)
DRIVERS (http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=INSPIRONI6400/E1505&os=WW1&osl=IT)
ne parla HWupgrade ... (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16897.html)
- review (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2827) segnalata da Gheorghe (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=30019)
e Traduzione a cura di Pearl
(riportata alcuni post sotto)
SE VOLETE ESSERE INSERITI O RIMOSSI DALLA LISTA DEGLI UTENTI CON IL 6400 (sotto) SIETE PREGATI DI COMUNICARMELO
chi ha il 6400:
- GHEORGHE (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=30019)
- KINZO (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=126804)
- NNAIA (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=85691)
- LANFSTE (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=29149)
- LAKY76 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=117748)
- SALVA74 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=137325)
- SEBA83 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=138538)
- JONNYGO (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=138569)
- SUPERLILIANO (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=138376)
- LELEZ (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=110264)
- RAGNOG (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=116888)
- MIKY73 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=56784)
- ASTERIKUS (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=78664)
- 32VINCENT82 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=93425)
- IL CONTE MINIMO (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=141076)
PS SE VOLETE ESSERE INSERITI O RIMOSSI DALLA LISTA DEGLI UTENTI CON IL 6400 SIETE PREGATI DI COMUNICARMELO
POST ORIGINALE
E' uscito il nuovo 6400 e ancora non gli è stata dedicata attenzione?
Va bene che causa effetto novità adesso costa più di un 9400, ma dato il successo del suo predecessore (inspiron 6000) sicuramente conviene iniziare a raccogliere informazioni ed invito tutti gli interessati a collaborare.
sono anch'io un felice possessore da 10 giorni!!!inseritemi nella lista!
volendo parlare con un tecnico della dell per avere maggiori informazioni quale è il numero perchè i consulenti commerciali spesso non sono ben preparati, la mia non sapeva nemmeno che il cd risorse (driver) è scaricabile da internet e inoltre mi ha detto che il bluetooth european è l'unico (codice) montato anche se le ho fatto notare che sul sito riporta un altro!!! almeno così è possibile togliere dubbi su quale bluetooth montare con il wireless dell!!! a me hanno messo con il wirell dell la scheda bluetooth european ...
grazie
Ciao ragazzi, devo dire che ho letto con molto interesse un pò di pagine di questo thread...
ero indeciso se prendere un SONY - VAIO VGN-FE21B o un ASUS - A6J, ma adesso la mia attenzione si è spostata su questi DELL INSPIRON 6400! :cool:
Mi sembrano molto concorrenziali!
ho come sempre i soliti dubbi...
lo schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™ è accettabile?o mi darà mille grattacapi guardandolo all'aperto?o in università con le luci?
e poi: meglio scheda Dell™ Wireless 1390 802.11b/g 54Mbps Mini-PCI, per processori Duo o scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo???
per finire: non è tanto 300 eurini in più per 2Gb di memoria al posto di 1?
Grazie mille ragazzi!
tutti gli schermi lucidi hanno controindicazioni ...
però i produttori fanno di tutto per renderli usabili in ogni condizione.
vanno bene entrambe, intel dovrebbe offrire maggiore compatibilità con linux
se vuoi 2gb:
- aspetti il raddoppio gratuito della memoria
- compri la memoria in after market
Dateci sotto ragazzi ! :)
Dove scaricare gli strumenti di Benchmark (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12353198&postcount=1457)
LISTA POSSESSORI + schede tecniche sintetiche (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12347207&postcount=1440)
stratoboom
14-05-2006, 22:03
mezzo ot
sto cercando disperatamente uno zaino per il portatile ma che abbia il passante sul retro per essere agganciato ad un trolley
esiste una cosa del genere?
in fin dei conti è una bretellina sul dorso....
son settimane che giro invano.... :mc:
se qualcuno sa darmi delle dritte :D
runner_corsa
14-05-2006, 22:04
acquistando da privato si può richiedere fattura?
Se vuoi fattura devi seguire il percorso Aziende.
mezzo ot
sto cercando disperatamente uno zaino per il portatile ma che abbia il passante sul retro per essere agganciato ad un trolley
Anche un mio amico aveva lo stesso problema, gli ho consigliato un tappezziere e si è fatto curcire due bretelle elastiche sul retro dello zaino.
Orangina
14-05-2006, 22:14
mezzo ot
Il modello "America" della Tucano
http://www.tucano.it/ITA/html_esterno/index.htm
no.
per dell i titolari di partita IVA sono piccole aziende
mezzo ot
la tucano america (di cui sono uno dei fortunati utilizzatori) ha una piccola striscia passente che credo possa andare bene.
Altrimenti uso spesso anche una borsa samsonite (24/48h) con il passante che classico per trolley ma per allogiare il NB uso un second skin.
ma per la scheda "European - Bluetooth Wireless Network Card" ci sono i driver per win xp perchè sul sito di supporto della Dell ho trovato solo quelli per la scheda "Dell Wireless 350 Bluetooth Internal Module" perchè in caso di formattazione come farei? :mc:
nella sezione Network Drivers del seguente link
http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=INSPIRONI6400/E1505&os=WW1&osl=IT
domani devo ordinare e mi stanno venendo mille dubbi su questa scheda Bluetooth, a qualcuno di voi l'hanno montata insieme alla "Dell wireless 1390 802.11b/g" e come va ... non vorrei che ricevuto il notebbok poi ho problemi a cusa del Bluetooth!!!
:help: :help: :help:
il fatto che sul sito non siano apparentemente reperibili i driver potresti farlo presente al commerciale.
Comunque i driver potrebbero essere gli stessi.
il fatto che sul sito non siano apparentemente reperibili i driver potresti farlo presente al commerciale.
Comunque i driver potrebbero essere gli stessi.
la commerciale che mi ha fatto il preventivo non sapeva nemmeno che i driver del "CD Risorse" si possono scaricare da internet :muro:
qualcuno che ha la "European - Bluetooth Wireless Network Card" potrebbe per favore verificare?
grazie ;)
ok, ma permettimi di manifestarTi il mio stupore nell'apprendere non tanto la disinformazione - che è possibile e forse anche lecita - quanto l'assenza di disponibilità a documentarsi per fornire risposte esaurienti alla propria clientela!
Ma cosa fate Vi passate i nominativi dei commerciali "sbagliati"?! :D
Se si hanno dubbi su prob. tecnici sarebbe meglio chiamare il supporto tecnico e dire che siete interessati all'acquisto di un XYZ e volete info a riguardo.
Si potrebbe fare un elenco dei commerciali da evitare così se uno chiama e risponde uno nella "Balck List" gli si chiede gentilmente di farsi passare un collega :D
quale è il numero del supporto tecnico?
ciao ;)
Se chiami DELL e segui le indicazini telefoniche arrivi al supporto tecnico, io ho fatto così.
Dateci sotto ragazzi ! :)
questa la mia config.:
T2300\950TM\512Mb-In\Wxga\HD80-toshiba\6celle\WL-Intel|\BT
Una cosa ragazzi....posso montare le DDR2@667 mhz?
Q: Qual è la differenza tra il modulo bluetooth "Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0" ed il modulo "European - Bluetooth Wireless Network Card"?
A: La presenza dell'uno o dell'altro è legata ad una questione di compatibilità con la scheda di rete wireless selezionata nella configurazione. In particolare: se si sceglie la scheda di rete wireless "Intel Pro WLAN 3945" allora viene associato il modulo "European - Bluetooth Wireless Network Card"; se, invece, si sceglie la scheda di rete wireless "Dell Wireless 1390" allora viene associato il modulo "Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0".
Io ho una Intel Pro WLAN ed ho acquistato su Ebay una Dell 350 BT eppure vanno benissimo insieme....
PER CHEF
scusami il ritardo, ho messo in firma la mia configurazione.
Purtroppo non riesco a esserVi di aiuto per il 3D perchè il nb l'ho regalato a mia moglie per compleanno (così la sera magari lo uso anche io) e quindi quando arrivo a casa nn ho molto tempo per utilizzarlo. Oltretutto l'adsl ce l'ho nel mio ufficio mentre a casa ho ptsn.
Comunque vi leggo in off-line su word a casa e SIETE TROPPO FORTI.
L'unico contributo che posso darvi è che ho pesato la batteria a 9 celle e pesa circa 480 grammi, e non sporge affatto dal nb.
Per la durata, devo dire che non l'ho ancora spremuta tutta, anche perchè dopo la prima carica (a proposito a me è arrivato già carico pieno) quando si è consumata fino al 40% l'ho staccata e messa in armadio. Il pc lo uso attaccato in rete.
La Wirless Lan, non la uso perchè in ufficio ho LAN fissa e a casa non ho adsl però posso assicurarvi che:
1) dal mio ufficio becco clandestinamente una LAN di qualcun altro dall'altra parte della strada, ma il segnale è debole,
2) a casa becco un'altra LAN (protetta) e debole. La becco andando sul terrazzo, quindi credo sia quella della villetta di fronte a casa mia.
saluti a tutti, speriamo di sentirci presto.
Una cosa ragazzi....posso montare le DDR2@667 mhz?
mi sembra che le offra in opzione anche dell.
in ogni caso alcune pagine indietro si discuteva della effettiva utilità di tale soluzione.
IMHO l'acquisto ha ragione solo in caso di necessario aumento di ram (es. da 512 a 2gb) e qualora non vi sia una sostanziale differenza di prezzo.
Q: Qual è la differenza tra il modulo bluetooth "Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0" ed il modulo "European - Bluetooth Wireless Network Card"?
A: La presenza dell'uno o dell'altro è legata ad una questione di compatibilità con la scheda di rete wireless selezionata nella configurazione. In particolare: se si sceglie la scheda di rete wireless "Intel Pro WLAN 3945" allora viene associato il modulo "European - Bluetooth Wireless Network Card"; se, invece, si sceglie la scheda di rete wireless "Dell Wireless 1390" allora viene associato il modulo "Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0".
Io ho una Intel Pro WLAN ed ho acquistato su Ebay una Dell 350 BT eppure vanno benissimo insieme....
IMHO - come già detto precedentemente - si tratta di componenti alternativi che non presentano significative differenze per l'utente finale: è un pò come se ci si chiedesse se componenti come l'HD di tale marca, quel dato masterizzatore o alcune ram, generino problemi di compatibilità!
Stiamo parlando di un prodotto finito e non di un desktop assemblato ...
... per cui deve essere cura del produttore garantire l'assoluta compatibilità dei componenti usati!
mi sembra che le offra in opzione anche dell.
in ogni caso alcune pagine indietro si discuteva della effettiva utilità di tale soluzione.
IMHO l'acquisto ha ragione solo in caso di necessario aumento di ram (es. da 512 a 2gb) e qualora non vi sia una sostanziale differenza di prezzo.
sì...l'ho letto il post precedente...grazie...penso prorpio che upgraderò a 2 GB dato che le ho trovate ad un'offerta vanatggiosa...
Ragazzi ho trovato su eBay un negozio che vende il moduletto bluetooth per il 6400 a 7-8 euro.. secondo voi conviene? avete notizie in merito?
ho contattato il supporto tecnico dell per la questione del bluetooth e gli ho fatto presento che nel preventivo mi hanno messo la wireless dell in abbinamento con l'european bluetooth chiedendogli se questo potesse creare conflitti, mi ha detto il tecnico che ciò che mettono i commerciali non può creare problemi perchè è fatto sulla base di una scheda tecnica in cui non si possono associare periferiche che poi possono causare problemi!!!
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.