PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell inspiron 6400

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53

ezio79
05-09-2006, 12:21
Peccato, sono arrivato tardi ;)
Se è ancora in grado di fare un ripristino del sistema e ha un disco vuoto a disposizione, può sempre ripristinare il sistema originario, registrarsi e poi mettere il vecchio disco.
L'aggancio sull'abbonamento non risiede fisicamente sul computer ma nei server McAfee
un s-ata vuoto è raro ...

pinok
05-09-2006, 12:21
però lo chiamano disco di ripristino, non disco di windows: c'è qualcosa che non mi torna
Io l'ho ordinato, convinto che fosse XP, e in effetti era XP, visto che l'ho usato per reinstallare il sistema e non si è trattato di un ripristino (altrimenti mi tenevo quello presente sull'HD).
Il CD dei driver invece non li ho presi, convinto che quando arrivavano sarebbero stati comunque obsoleti rispetto al sito (vero) e che sull'HD comunque ci sarebbe stata un'immagine dei software installati (falso, nel senso che l'immagine c'era ma come blocco unico inserito nel S.O. e non singoli applicativi, o CD degli applicativi, selezionabile :()

smodding-desk
05-09-2006, 12:27
mi ha fatto una configurazione simile all'Inspiron 6400 che dovrei prendere, ovvero Core 2 Duo a 2GHz, HD da 100 GB a 5400RPM, masterizzatore DVD+-RW 8x e NVIDIA Quadro FX go350m da 256MB... questo notebook ha di serie la garanzia di 3 anni on site... quindi la differenza non è eccessiva se consideri che il Dell Inspiron 6400 costa 1200 Euro con garanzia 1 anno CAR...

se mi sconti di un paio di centoni il Precision M65 mi prendo il Precision perchè si tratta di una macchina professionale e se capitano problemi e/o difetti si ha un supporto tecnico per tre anni completo (non c'è paragone mi ha detto...), ti fanno il bidè, ti asciugano e ti chiedono anche scusa... :ciapet:
La differenza non so se sia eccessiva per te, ma hai detto che l'm65 ti costerebbe 1.900 eu mentre il 6400 1.200 eu l'estensione per il 6400 costa meno di 300 eu rimane una differenza di 400 eu a me sembra tanto. Certo è un nb di altra categoria.
Cmq attento a valutare bene l'offerta che ti farà rispetto a quella del sito in quanto sul sito vengono sempre aggiunte garanzie accessorie che costano 300 eu per questo ti avevo chiesto di postare la configurazione esatta completa di tutto che ti ha fatto o ti farà il commerciale.
Non ho capito perché insisti con lui fattelo cambiare non è reato :D

pinok
05-09-2006, 12:30
un s-ata vuoto è raro ...
Secondo me anche un qualsiasi HD esterno: si disabilita da bios quello interno, in modo che non parta proprio, quello esterno potrebbe (dovrebbe) diventare C: e su di esso si esegue il ripristino, poi si fa bootare da USB e si attiva McAfee.
Se non funziona, probabilmente perché non è partito come C:, si rinomina l'unità da gestione disco, si riavvia e si attiva, poi si riabilita il sata interno e si stacca l'usb esterno.

Dievel
05-09-2006, 12:43
Di solito sono puntuali con le consegne?
Intendo: se scrivono una data di consegna, è quella o sono flessibili?

ergico
05-09-2006, 13:46
Il CD di Windows contiene solo Windows ;), quindi credo che se duplichi un qualsiasi supporto Windows XP OEM SP 2, dovresti essere a posto.
Poi, come numero di licenza, ovviamente usi quello attaccato sotto il notebook.

Non credo tu commetta niente di illegale, la licenza per XP ce l'hai, solo che ti si è "rotto" il supporto originale e usi una copia dello stesso.

Beh lo sanno tutti che questa sta alle fondamenta della pirateria :P

OEM che sia ita o eng, l'activation key del portatile andra' bene cmq??

pinok
05-09-2006, 13:53

Che venga usato anche per pirateria, non lo nego.
Ma tu hai la licenza, e questo rende le cose mOOOlto diverse.
Non ho idea se l'activation key sia intercambiabile, ma se fossi in te cercherei una versione identica a quella installata (presumo XP OEM SP 2 ITA), non tanto per il codice sotto il portatile, quanto piuttosto per l'attivazione in linea sul sito M$

rdefalco
05-09-2006, 13:55
L'unico problema è che devi fare l'attivazione di Windows per telefono, in quanto quella on-line non andrà a buon fine :D

modificatoalexmodificato783
05-09-2006, 14:02
La differenza non so se sia eccessiva per te, ma hai detto che l'm65 ti costerebbe 1.900 eu mentre il 6400 1.200 eu l'estensione per il 6400 costa meno di 300 eu rimane una differenza di 400 eu a me sembra tanto. Certo è un nb di altra categoria.
Cmq attento a valutare bene l'offerta che ti farà rispetto a quella del sito in quanto sul sito vengono sempre aggiunte garanzie accessorie che costano 300 eu per questo ti avevo chiesto di postare la configurazione esatta completa di tutto che ti ha fatto o ti farà il commerciale.
Non ho capito perché insisti con lui fattelo cambiare non è reato :D

ancora non mi ha spedito l'email con i preventivi... sono abbastanza inc...to... :mad: quasi quasi lo sfrutto come pretesto per cambiare commerciale... adesso telefono inc...to e chiedo di parlare con un altro commerciale perchè quello di prima non mi manda mai i preventivi... faccio l'offeso così magari al momento dell'acquisto sono più buoni per farsi perdonare i disguidi avuti... :asd:

la differenza di 400 Euro potrebbe diminuire se appunto mi fanno un ritocco al prezzo finale... se mi tolgono amagari 200 Euro alla fine la differenza sarebbe di 200 Euro (cha matematico che sono... :D ) e a quel punto prenderei l'M65... :D

05-09-2006, 14:05
Che venga usato anche per pirateria, non lo nego.
Ma tu hai la licenza, e questo rende le cose mOOOlto diverse.
Non ho idea se l'activation key sia intercambiabile, ma se fossi in te cercherei una versione identica a quella installata (presumo XP OEM SP 2 ITA), non tanto per il codice sotto il portatile, quanto piuttosto per l'attivazione in linea sul sito M$

non è assolutamente reato duplicare il CD per fini di backup... importante è avere il talloncino con il seriale originale... è tutto lì... è quel talloncino che costa 130 Euro... :D

ezio79
05-09-2006, 14:05
ancora non mi ha spedito l'email con i preventivi... sono abbastanza inc...to... :mad: quasi quasi lo sfrutto come pretesto per cambiare commerciale... adesso telefono inc...to e chiedo di parlare con un altro commerciale perchè quello di prima non mi manda mai i preventivi... faccio l'offeso così magari al momento dell'acquisto sono più buoni per farsi perdonare i disguidi avuti... :asd:
...
IMHO rinunciano alla vendita e Ti mettono in ignore :D

05-09-2006, 14:17

se non sarò io a mettere Dell tra le azienza da evitare... :D

05-09-2006, 14:20

mi hanno fregato ancora una volta! ho telefonato e mi sono lamentato per i preventivi non arrivati e appena mi hanno chiesto il nome mi hanno detto "Aspetti un attimo in linea..." e poi mi hanno passato l'amico "jonnhy" di ieri!! :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: !!!

ma c...o sta sempre libero questo commerciale???? :mad:

rdefalco
05-09-2006, 14:21
se non sarò io a mettere Dell tra le azienza da evitare... :D
Non per i prezzi e le personalizzazioni, questo è sicuro :D

pinok
05-09-2006, 14:21
L'unico problema è che devi fare l'attivazione di Windows per telefono, in quanto quella on-line non andrà a buon fine :D
Perché ?
I CD OEM sono tutti identici.
Se tu hai una chiave OEM, funziona tutto.
A me, a dire il vero, aveva dato qualche problema un paio di volte (non so perché), ma alla fine anche quella on-line è andata (avevo il CD inviato da Dell, ma sono copie identiche, non è che ne stampino uno per cliente...).

pinok
05-09-2006, 14:22
non è assolutamente reato duplicare il CD per fini di backup... importante è avere il talloncino con il seriale originale... è tutto lì... è quel talloncino che costa 130 Euro... :D
Infatti; e quel talloncino è attacato sotto il portatile...

pinok
05-09-2006, 14:23
mi hanno fregato ancora una volta! ho telefonato e mi sono lamentato per i preventivi non arrivati e appena mi hanno chiesto il nome mi hanno detto "Aspetti un attimo in linea..." e poi mi hanno passato l'amico "jonnhy" di ieri!! :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: !!!

Ormai sei suo cliente...

05-09-2006, 14:27
Ormai sei suo cliente...

AIUTOOOOO! non so più che inventarmi per libermi da questo commerciale...! non posso dirgli "non voglio più parlare con te, passatemi un altro commerciale!" :mad:

adesso non mi resta che telefonare e dare i dati di mio fratello... :D

c'è qualcuno che vuole il mio commerciale??? :sofico:

Minipaolo
Ormai sei suo cliente...

Eppure avrà anche lui un giorno libero o qualche ora in cui torna a casa, no? :mc: :mc: :D

Stefan80
Io l'ho ordinato, convinto che fosse XP, e in effetti era XP, visto che l'ho usato per reinstallare il sistema e non si è trattato di un ripristino (altrimenti mi tenevo quello presente sull'HD).
Il CD dei driver invece non li ho presi, convinto che quando arrivavano sarebbero stati comunque obsoleti rispetto al sito (vero) e che sull'HD comunque ci sarebbe stata un'immagine dei software installati (falso, nel senso che l'immagine c'era ma come blocco unico inserito nel S.O. e non singoli applicativi, o CD degli applicativi, selezionabile :()

A me per il ripristino di windows mi hanno mandato un DVD non un cd. Presumo ci sia tutto il popo' di roba contenuto nella partizione (che ho devastato 5 minuti dopo aver aperto il portatile).
Comunque ho anche ordinato i cd dei drivers...non si sa mai :fagiano:

05-09-2006, 14:28
Non per i prezzi e le personalizzazioni, questo è sicuro :D

prezzi ottimi per essere un Brand importante (la considero al pari di Apple e IBM)...

personalizzazioni anch'esse ottime...

servizio vendite al telefono e store on line scadente (mal funzionante e spesso non aggiornato...) :mad:

rdefalco
05-09-2006, 14:31
Perché ?
I CD OEM sono tutti identici.
Se tu hai una chiave OEM, funziona tutto.
A me, a dire il vero, aveva dato qualche problema un paio di volte (non so perché), ma alla fine anche quella on-line è andata (avevo il CD inviato da Dell, ma sono copie identiche, non è che ne stampino uno per cliente...).
Sì il cd funziona e ti accetta il product key.

Ma l'attivazione on-line, trattandosi di un programma OEM che dall'azienda viene già preattivato in fabbrica, non funziona e ti obbliga a chiamare telefonicamente la Microsoft. L'attivazione via digitazione al telefono non funzionerà e ti passeranno l'operatore. L'operatore ti chiederà "su quanti PC ha installato il prodotto?" e alla tua risposta "1" ti darà il codice di attivazione :D

Almeno questo vale per gli Acer, HP, Asus, Toshiba. Credo che per Dell sia lo stesso.

ezio79
05-09-2006, 14:42

è il Tuo angelo custode :D

ezio79
05-09-2006, 14:43
Ormai sei suo cliente...
che frase: omettendo la parola "cliente" la frase suona:
"ormai sei suo ..."
ed è decisamente inquietante :D

ezio79
05-09-2006, 14:44
...
c'è qualcuno che vuole il mio commerciale??? :sofico:
mettilo all'asta sulla baia

ezio79
05-09-2006, 14:45
Eppure avrà anche lui un giorno libero o qualche ora in cui torna a casa, no? :mc: :mc: :D
per i clienti "speciali" deviano la chiamata sul telefono portatile

smodding-desk
05-09-2006, 14:47

Ormai è il tuo angioletto custode :D :D :D
Ma hai esplicitamente chiesto un altra persona?

Minipaolo
05-09-2006, 14:48
per i clienti "speciali" deviano la chiamata sul telefono portatile

:asd:

05-09-2006, 14:48
è il Tuo angelo custode :D

mi ha spedito ora ora i preventivi... qualcosa di allucinante... i dati per la spedizione tutti sbagliati... ha scritto 64100 anzichè 74100 per il CAP e Tarento anzichè Taranto... il mio cognome con una sola T... ma dai, non capisce bene l'italiano e lo mettono al servizio commerciale per l'Italia??? no, dai... è pazzesco che ci siano certi operatori...

il Dell Inspiron 6400 me l'ha fatto a 1280 Euro tutto compreso con batteria a 6 celle e senza CD di ripristino... se vado a farmi la configurazione on-line mi viene 1197 Euro e con batteria a 9 celle e CD di ripristino... :mad:

ma come devo fare con questo commerciale?? se do i dati di mio fratello poi quell'ordine vale per mio fratello che però vive a Milano.. :mad: AIUTO!!! :muro: :muro: :muro: (sempre più forte...)

P.S:
Il Precision M65 con questa configurazione:
M65 Intel Core 2 Duo Processor T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB) with Base Discrete FX350M Graphics
15.4" WXGA (1280 x 800) LCD Screen
PalmRest Standard
Euro - Ship Accessories with Power Cord
Resource CD
1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB)
100GB (5,400rpm) Hard Drive
8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software
European - 90W AC Adapter
9 Cell 85WHr LI-ION Primary Battery
Nessuna borsa
Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
Italian - Dual Pointing Internal Keyboard
Software Drivers
Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media)
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD
No Software Anti-Virus
Base Warranty
3Y NBD (Next Business Day) On-site
No Gold Technical Support
No Complete Care Multi Cover
Precision Order - Italy

1817 spedizione compresa, in pratica solo cento euro di sconto...

P.S:
questo commerciale è un francese, può darsi che si stia vendicando per la finale di Berlino?? :ciapet:

05-09-2006, 14:51
Ormai è il tuo angioletto custode :D :D :D
Ma hai esplicitamente chiesto un altra persona?

ma come posso chiedere un altro operatore? appena dico il nome mi mettono in attesa e mi passano quel commerciale! :muro: :muro:

dai, non si fa così... chiedo soltanto un operatore che capisca l'italiano... il masterizzatore lo chiamava Graveteur... :D

ezio79
05-09-2006, 14:52
...
ma come devo fare con questo commerciale?? se do i dati di mio fratello poi quell'ordine vale per mio fratello che però vive a Milano.. :mad: AIUTO!!! :muro: :muro: :muro: (sempre più forte...)
semplice: se accetti il preventivo gli fornisci nuovamente i Tuoi dati

ezio79
05-09-2006, 14:54
ma come posso chiedere un altro operatore? appena dico il nome mi mettono in attesa e mi passano quel commerciale! :muro: :muro:

dai, non si fa così... chiedo soltanto un operatore che capisca l'italiano... il masterizzatore lo chiamava Graveteur... :D
sei Tu quello che vuole andare a vivere da quelle parti :D

... abbandonando il sole e il mare :muro:

05-09-2006, 14:54
per l'inspiron 6400 avevo chiesto di mettermi l'HD da 100GB a 7200RPM anzichè quello da 120GB a 5400, per questa modifica mi hanno chiesto 130 Euro in più! ma questo commerciale è pazzo! :muro: :muro: :muro:

con 130 Euro me ne compro uno nuovo Hitachi!

smodding-desk
05-09-2006, 15:00

Scusa ma all'operatore che ti risponde e a cui tu dai il tuo nome gliel'hai chiesto se gentilmente ti passa un altro commerciale in quanto quello che hai non capisce l'Italiano?

05-09-2006, 15:03
Scusa ma all'operatore che ti risponde e a cui tu dai il tuo nome gliel'hai chiesto se gentilmente ti passa un altro commerciale in quanto quello che hai non capisce l'Italiano?

ora provo così... perchè se mi fanno un buon prezzo lo ordino oggi stesso... :)

pinok
05-09-2006, 15:03
Metodo alla Kevin Mitnik ;), Ingegneria Sociale.
Chiami e ti presenti, dicendo che sei cliente di quel commerciale, ma siccome hai degli impegni non puoi parlarci ora, ma forse più tardi o più facilmente domani e dopo. A quel punto chiedi se lui c'è sempre, o se per caso c'è qualche ora in cui potresti non trovarlo, così eviti di chiamare e disturbare inutilmente.

Se te lo dicono, ovviamente chiami a quell'ora :D :sofico:

smodding-desk
05-09-2006, 15:09
Metodo alla Kevin Mitnik ;), Ingegneria Sociale.
Chiami e ti presenti, dicendo che sei cliente di quel commerciale, ma siccome hai degli impegni non puoi parlarci ora, ma forse più tardi o più facilmente domani e dopo. A quel punto chiedi se lui c'è sempre, o se per caso c'è qualche ora in cui potresti non trovarlo, così eviti di chiamare e disturbare inutilmente.

Se te lo dicono, ovviamente chiami a quell'ora :D :sofico:
Metodo alla fantozzi camuffare la voce usando fazzoletto e pentolone dare false generalità al primo operatore quindi i dati esatti al secondo che si spera non sia di nuovo jonny. Se ti passano ancora lo stesso significa che lo spirito di fantozzi è con te e non ci puoi fare niente. :D

05-09-2006, 15:14
ora provo così... perchè se mi fanno un buon prezzo lo ordino oggi stesso... :)

ci sono riuscito! ho parlato finamente con un altro operatore... italiano...! :D :D :D :ciapet:

alla fine mi ha aggiustato il prezzo e viene 1250 Euro con HD da da 100GB 7200RPM...

P.S:
mi ha fatto capire che domani le nuove offerte non comprenderanno più lo sconto ma qualche aggiunta sul computer... :D di più non mi ha potuto dire... :(

che sarà mai?? raddoppio della RAM?? Upgrade del disco fisso?? :D

se sarà raddoppio della RAM allora è la volta buona che lo comprerò... 1300 Euro sono un ottimo prezzo per un Core 2 Duo con 2 GB di RAM e 100GB di HD a 7200RPM!

ezio, tra un pò potrai aggiungermi tra i proprietari! :D :D :D

ezio79
05-09-2006, 15:17
ci sono riuscito! ho parlato finamente con un altro operatore... italiano...! :D :D :D :ciapet:
...
suonate le campane a festa!

05-09-2006, 15:24
suonate le campane a festa!

mi è arrivato il preventivo... c'è scritto che se lo ordino oggi mi arriva entro il 25 Settembre... caspita 20 giorni dovrò attendere?? :( non è che magari poi il 24 Settembre mi chiamano e posticipano la consegna?? :(

che m consigliate, compro oggi con lo sconto dei 50 Euro e una stampante inutile in regalo (ho già una Samsung Laser...) oppure aspetto qualche offerta sostanziosa di domani? :)

Dievel
05-09-2006, 15:33
mi è arrivato il preventivo... c'è scritto che se lo ordino oggi mi arriva entro il 25 Settembre... caspita 20 giorni dovrò attendere?? :( non è che magari poi il 24 Settembre mi chiamano e posticipano la consegna?? :(

che m consigliate, compro oggi con lo sconto dei 50 Euro e una stampante inutile in regalo (ho già una Samsung Laser...) oppure aspetto qualche offerta sostanziosa di domani? :)
Compri oggi e se domani c'è un offerta migliori annulli e prendi quella, o almeno, la mia commercialista mi ha chiesto se volevo fare così poi dato che non c'era nessuna offerta migliore ho tenuto la mia :)

ezio79
05-09-2006, 15:33
mi è arrivato il preventivo... c'è scritto che se lo ordino oggi mi arriva entro il 25 Settembre... caspita 20 giorni dovrò attendere?? :( non è che magari poi il 24 Settembre mi chiamano e posticipano la consegna?? :( ...
di solito dichiarano tempi lunghi per rispettarli anche con un pò di anticipo, comunque con le forniture di merom qualche rischio c'è.

05-09-2006, 15:47
di solito dichiarano tempi lunghi per rispettarli anche con un pò di anticipo, comunque con le forniture di merom qualche rischio c'è.

però non dovrebbero vendere prodotti a rischio... nel senso che magari non sono in grado di consegnarti in tempi ragionevolmente brevi... 20 giorni non mi sembrano tempi brevi... :( se poi addirittura si ha un successivo ritardo allora poi uno si arrabbia... :)

considera che il mercato dei componenti informatici è oscillante ogni giorno... il notebook che compro oggi a loro fra venti giorni costerà di meno... ;)

ezio79
05-09-2006, 15:58
però non dovrebbero vendere prodotti a rischio...
IMHO non è un discorso di "prodotti a rischio", quanto di non poter avere una flessibilità al 100% al aumentare del numero di ordini.

Se intel mette a disposizione un dato numero di merom gli eventuali (perchè potrebbero non esserci) ordini in eccesso subiranno inevitabilmente ritardi.

Di contro non possono neanche costringere i fornitori a tenere disponibili quantitativi elevatissimi di materiale ...

05-09-2006, 15:58
secondo voi vale la pena prendere il disco a 7200RPM? spendere 60 Euro in più e avere 20 GB in meno non mi sembra un grande affare... ;)

si sente la differenza tra un 7200 e 5400 se non con i benchmark? :D

che mi consigliate? con il portatile ci farei di tutto ma non montaggio video per il quale la velocità a 7200RPM sembrerebbe più importante... :cool:

e poi installandoci sia Windows che Linux 20 GB potrebbero tornare sempre utili...

volcom
05-09-2006, 16:02
edit

ezio79
05-09-2006, 16:05
secondo voi vale la pena prendere il disco a 7200RPM? spendere 60 Euro in più e avere 20 GB in meno non mi sembra un grande affare... ;)

che mi consigliate? con il portatile ci farei di tutto ma non montaggio video per il quale la velocità a 7200RPM sembrerebbe più importante... :cool:

e poi installandoci sia Windows che Linux 20 GB potrebbero tornare sempre utili...
IMHO meglio tenere i 60€ come base per un futuro (se necessario) upgrade del disco

05-09-2006, 16:09
IMHO meglio tenere i 60€ come base per un futuro (se necessario) upgrade del disco

anche perchè avrei un disco serial ata da 200GB che toglierei dal desktop prima di venderlo... :D anche se con USB 2.0 le prestazioni vengono ridotte...

ma la firewire del 6400 è a 400 o 800 come in molti Mac? :)

ezio79
05-09-2006, 16:11
anche perchè avrei un disco serial ata da 200GB che toglierei dal desktop prima di venderlo... :D anche se con USB 2.0 le prestazioni vengono ridotte...

ma la firewire del 6400 è a 400 o 800 come in molti Mac? :)
la firewire 800 la usa solo apple :muro:

La firewire è stata la miglior porta degli ultimi anni, ma prima è stata oscurata dalla USB ed ora IMHO verrà messa sempre più in disparte con l'affermarsi del S-ATA II

05-09-2006, 16:15
la firewire 800 la usa solo apple :muro:

La firewire è stata la miglior porta degli ultimi anni, ma prima è stata oscurata dalla USB ed ora IMHO verrà messa sempre più in disparte con l'affermarsi del S-ATA II

già, anche perchè si stanno affermando le periferiche e-SATA (external Serial Ata)...

esistono case esterni USB 2.0 per hard disk serial ata vero? su eBay ho trovato solo quelli per e-SATA... ma il Dell non ha la porta e-SATA... :(

ezio79
05-09-2006, 16:20
già, anche perchè si stanno affermando le periferiche e-SATA (external Serial Ata)...

esistono case esterni USB 2.0 per hard disk serial ata vero? su eBay ho trovato solo quelli per e-SATA... ma il Dell non ha la porta e-SATA... :(
- parlando di sata2 davo per scontato l'e-sata (o anche hot swap sata)
- si esistono box sata-usb (con gli e-sata praticamente invece non hai bisogno di un controller aggiuntivo)
- quale NB ha l'e-sata?

lemming
05-09-2006, 16:25
ti è arrivato già con un pixel bruciato?? perchè non lo mandavi indietro? potevi usufruire della clausola SODDISFATTI O RIMBORSATI che regolamenta le vendite a distanza e poi ne compravi un altro...

Quanto ti dura la batteria mediamente? e come lo utilizzi? wi-fi?

Non so se era già bruciato, mi sono accorto circa 1 mese e mezzo dopo, ormai era troppo tardi. La batteria a nove celle mi dura sicuramente più di tre ore, ma non ho mai fatto una prova. Anche perchè adesso che sono a casa, l'ho tolta e uso l'alimentazione via "cavo".
La wi-fi funziona bene, con linux devi scaricarti i ndiswrapper ma non ci sono grosse difficoltà nell'impostare il sistema operativo.

mrgima
05-09-2006, 16:26

Aspetta domani. In ogni caso il tuo preventivo vale per 5 giorni! ;)

lemming
05-09-2006, 16:28
Originariamente inviato da lemming
Vuoi dire che esiste la possibilità di contattare DELL e farsi mandare un core 2 duo, montarlo (o farlo montare da loro) e non invalidare la garanzia?

Vuol dire che è possibile aggiornare, e montarlo. Dell non lo vende, ma va bene qualsiasi merom in commercio.

E la garanzia? Ho pagato cara quella da 3 anni e non vorrei invalidarla.

05-09-2006, 16:41
Aspetta domani. In ogni caso il tuo preventivo vale per 5 giorni! ;)

ottimo, allora aspetto... :D

anche perchè di sconto adesso c'è solo 50 Euro e una stampante in omaggio che non saprei che farmene... :)

il commerciale mi ha detto che da domani non ci sarà più lo sconto (l'ha fatto per farmelo comprare oggi???) ma qualche componente in omaggio al computer.. raddoppio della Ram? HD maggiore? speriamo... di più non ha potuto dirmi perchè mi ha detto che non lo sa neanche lui (bugiardo.... :D )

volcom
05-09-2006, 16:56
ottimo, allora aspetto... :D

anche perchè di sconto adesso c'è solo 50 Euro e una stampante in omaggio che non saprei che farmene... :)

il commerciale mi ha detto che da domani non ci sarà più lo sconto (l'ha fatto per farmelo comprare oggi???) ma qualche componente in omaggio al computer.. raddoppio della Ram? HD maggiore? speriamo... di più non ha potuto dirmi perchè mi ha detto che non lo sa neanche lui (bugiardo.... :D )
Ma alla fine hai dato un'occhiata al HP nc8430?
Tra l'altro offre la possibilita di estendere la garanzia a 3 anni sucessivamente all'acquisto.... ;)

mattia86
05-09-2006, 17:01
Ciao. Anche a voi capita di sentire dei rumori dal processore quando è in idle a 2 ghz? Io sento un continuo ticchettio e una specie di fischio. Inoltre quando uso Maya e la scena è abbanza complessa i rumori diventano una specie di stridio che si sente quando ingrandisco o rimpicciolisco la scena, davvero fastidioso.

Sentite anche voi dei rumori dalla CPU/GPU o no?

pinok
05-09-2006, 17:10
Almeno questo vale per gli Acer, HP, Asus, Toshiba. Credo che per Dell sia lo stesso.
Io l'ho attivato per conto mio, on line.
Lo stesso feci 2 anni fa, sempre con XP (SP 1) con un HP.
Magari non avevi il collegamento funzionante ;)

In ogni caso OEM non vuol dire attivato dalla casa.
Le licenze OEM le compri anche per conto loro e non hai nessuna casa che te le può preattivare.
In tal senso, mi sono installato anche un PC ed ho attivato on line la licenza.

In tutti i casi, il nuovo controllo di genuinità della M$, è stato installato ed è rimasto soddisfatto :D

pinok
05-09-2006, 17:13
mettilo all'asta sulla baia
Anche la tua non è meno inquietante se togli l'ultima parola ;)

=> Mettilo all'asta

(senza soffermarci su quale asta :D) :p

pinok
05-09-2006, 17:19

Io avevo il tuo dilemma, proveniendo da un 7200 hitachi, 60gb (PATA).
Alla fine mi sono tenuto il 5400 rpm e, per ora, il 7200 sta su usb con ancora i vecchi dati :(

Non noto grosse differenze, forse un poco sull'avvio.
Alla fine mi sono deciso quando ho visto che con la differenza che mi chiedevano riuscivo quasi a comprare un 7200 sata nuovo, tenendo anche quello vecchio.
E siccome non mi và di essere preso per il :ciapet:, ho lasciato perdere (ps: odio Dell ogni qualvolta si và fuori dagli schemi: vuoi un altro HD? Dammi un occhio, vuoi più RAM, il rene, ecccheccavolo :()

Dievel
05-09-2006, 17:39
Di solito sono puntuali con le consegne?
Intendo: se scrivono una data di consegna, è quella o sono flessibili?
*

hj_
05-09-2006, 17:44
:read:
Evviva !!!
Il mio DELL sta per nascere.

Fase 3. In produzione

ezio79
05-09-2006, 18:02
*
.

cappe87
05-09-2006, 18:20
Lancia da esegui MSCONFING vai su avvio e se deselezioni "GTB" (almeno se non ricordo male, visto che per eliminare il problema sono andato a tentativi), applica ,ravvia..............dovresti risolvere il problema.[/QUOTE]

è vero adesso nn carica più, ma cosa è il GTB!!
e soprattutto perchè lo fa solo quando disinstalli i programmi??
Grazie

|Arrafat|:-Sim1
05-09-2006, 18:39
:read:
Evviva !!!
Il mio DELL sta per nascere.

Fase 3. In produzione
maledetto :muro: guarda invece la mia firma!

hj_
05-09-2006, 18:45
maledetto :muro: guarda invece la mia firma!
Tieni presente che io ho preso esattamente la configurazione che prevedeva dell senza modificare nulla a parte la garanzia.
E' entrato oggi in produzione ma la data è sempre quella del 1 settembre.

05-09-2006, 18:46
io ho cambiato ram batteria e i due cd... poca roba, cacchio!

05-09-2006, 18:57
:yeah: YES! la Apple ha confermato l'evento per il 12 Settembre! Dai Steve. mettimi il Merom nel MacBook e sarà mio! mi sa che Dell deve aspettare ancora un pò prima di avermi come cliente... :D

intanto mi gusterò le offerte di domani... se poi la Apple per il 12 non mi tira nulla di interessante dal cilindro, il 12 sera stesso piazzo un ordine sul sito della Dell e mi pappo le offerte (se sono interessanti, altrimenti aspetto alle nuove offerte del 13 da parte di Dell...) :ciapet:

hj_
05-09-2006, 19:11
:yeah: YES! la Apple ha confermato l'evento per il 12 Settembre! Dai Steve. mettimi il Merom nel MacBook e sarà mio! mi sa che Dell deve aspettare ancora un pò prima di avermi come cliente... :D

intanto mi gusterò le offerte di domani... se poi la Apple per il 12 non mi tira nulla di interessante dal cilindro, il 12 sera stesso piazzo un ordine sul sito della Dell e mi pappo le offerte (se sono interessanti, altrimenti aspetto alle nuove offerte del 13 da parte di Dell...) :ciapet:
Aspettando le offerte di Dell rischi come me.
Io ci ho messo un anno per trovare l'offerta giusta ma alla fine ho preso ciò che volevo al prezzo che volevo

05-09-2006, 19:25
io invece l'ho preso al volo e per un pelo, ma ho ottenuto veramente di tutto di più... l'unica cosa non eccellente è la scheda video, ma mi accontento

cappe87
05-09-2006, 19:39
è vero adesso nn carica più, ma cosa è il GTB!!
e soprattutto perchè lo fa solo quando disinstalli i programmi??
Grazie[/QUOTE]

please sono curioso!!!! :D :D :D

05-09-2006, 19:44
io invece l'ho preso al volo e per un pelo, ma ho ottenuto veramente di tutto di più... l'unica cosa non eccellente è la scheda video, ma mi accontento

di che scheda video parli? della radeon x1400? :D

che giochi hai provato? in cosa ti ha deluso? io non pretendo una GeForce 7900 ma una scheda video che non sia almeno integrata... ;)

secondo voi la Radeon x1400 da 256MB è più veloce della mia GeForce FX 5200 da 128MB che attualmente ho montato sul desktop... :confused: ?

ezio79
05-09-2006, 19:49
:yeah: YES! la Apple ha confermato l'evento per il 12 Settembre! Dai Steve. mettimi il Merom nel MacBook ...
più che altro in caso contrario chiude :D

Io comunque aspetto l'ipod nano da 10-12gb

ezio79
05-09-2006, 19:51
di che scheda video parli? della radeon x1400? :D

che giochi hai provato? in cosa ti ha deluso? io non pretendo una GeForce 7900 ma una scheda video che non sia almeno integrata... ;)

secondo voi la Radeon x1400 da 256MB è più veloce della mia GeForce FX 5200 da 128MB che attualmente ho montato sul desktop... :confused: ?
hai letto la sua firma?
ancora non ha ricevuto il NB!

Dice semplicemente che la x1400 non è un 7900gtx ...

05-09-2006, 19:51
Aspettando le offerte di Dell rischi come me.
Io ci ho messo un anno per trovare l'offerta giusta ma alla fine ho preso ciò che volevo al prezzo che volevo

non sarei così pessimista... ;) questo è il momento migliore per Dell perchè si trova in una posizione privilegiata in quanto è una delle poche che ha in pronta consegna (si fa per dire... :D ) i nuovi processori Merom... credo che sfrutterà al massimo questo periodo con offerte più o meno interessanti... Dell ogni settimana ne fa una... fino al 26 Settembre c'è la spedizione gratuita perciò io potrei aspettare in teoria fino al 26 l'offerta migliore tutelandomi qualche giorno prima della scadenza con un preventivo che,a detto di un utente di questo forum, ha valore 5 giorni... :D quella di questa settimana era molto buona sui Dell 640m ma meno buona sui 6400, di fatto solo 50 Euro di sconto e una stampante pure difficile da rivendere (non è una Epson o una Canon)... perciò secondo il mio parere ho fatto bene ad attendere... così potrò osservare anche cosa farà Apple per il 12... :sofico:

05-09-2006, 19:56
hai letto la sua firma?
ancora non ha ricevuto il NB!

Dice semplicemente che la x1400 non è un 7900gtx ...

vero, scusa non avevo letto... io cmq sono dell'opinione che si tratti di un'ottima scheda video, sicuramente un eccellente compromesso tra costo/prestazioni/consumi... che ne pensi? ti permette di far girare la maggior parte dei giochi (magari non alla risoluzione massima) e si comporta discretamente bene in tutto... :D

è così oppure avrò profonde delusione quando comprerò il 6400? pensi che la stia sopravalutando? :D

ezio79
05-09-2006, 20:00
vero, scusa non avevo letto... io cmq sono dell'opinione che si tratti di un'ottima scheda video, sicuramente un eccellente compromesso tra costo/prestazioni/consumi... che ne pensi? ti permette di far girare la maggior parte dei giochi (magari non alla risoluzione massima) e si comporta discretamente bene in tutto... :D

è così oppure avrò profonde delusione quando comprerò il 6400? pensi che la stia sopravalutando? :D
non ho la competenza.

Io non gioco.

Anzi io sono un sostenitore delle integrate intel.

Comunque la x1400 e la x1600 sembrano ottimi compromessi

05-09-2006, 20:01
più che altro in caso contrario chiude :D

Io comunque aspetto l'ipod nano da 10-12gb

nessun rumor parla di un aggiornamento dei MacBook.. secondo me invece sarà uno dei prodotti più tenuti sottoosservazione e più cullato da Apple in futuro.. il MacBook potrebbe essere l'iMac del 2006... sta già facendo avviciare molti utenti Windows al MacOS... e ha già avuto un discreto successo (al secondo posto tra i prodotti più venduti all'Apple Store)...

sicuramente ci saranno tante persone nella mia situazione... utenti Mac che a parità di spesa si comprerebbero il prodotto migliore... in termini di caratteristiche... in questo momento la Dell la spunta di gran lunga grazie soprattutto anche ai nuovi Merom.. perciò se Apple non vuole rallentare il successo del MacBook dovrà necessariamente aggiornarlo al Merom, magari auna frequenza contenuta di 1,66 per il modello base e 1,83/2,0 GHz per il modello di punta... :D

05-09-2006, 20:03
non ho la competenza.

Io non gioco.

Anzi io sono un sostenitore delle integrate intel.

Comunque la x1400 e la x1600 sembrano ottimi compromessi

anch'io non gioco mai... l'ultima partitella l'anno scorso con America's Army dopo che ero stato invitato in un clan composto esclusivamente da miei amici... :D troppo divertente però giocare on-line... :ciapet:

hj_
05-09-2006, 20:03
non sarei così pessimista... ;) questo è il momento migliore per Dell perchè si trova in una posizione privilegiata in quanto è una delle poche che ha in pronta consegna (si fa per dire... :D ) i nuovi processori Merom... credo che sfrutterà al massimo questo periodo con offerte più o meno interessanti... Dell ogni settimana ne fa una... fino al 26 Settembre c'è la spedizione gratuita perciò io potrei aspettare in teoria fino al 26 l'offerta migliore tutelandomi qualche giorno prima della scadenza con un preventivo che,a detto di un utente di questo forum, ha valore 5 giorni... :D quella di questa settimana era molto buona sui Dell 640m ma meno buona sui 6400, di fatto solo 50 Euro di sconto e una stampante pure difficile da rivendere (non è una Epson o una Canon)... perciò secondo il mio parere ho fatto bene ad attendere... così potrò osservare anche cosa farà Apple per il 12... :sofico:
Ti dirò:
Io aspettavo l'offerta sul 6400 - Raddoppio della Ram, Trasporto Gratuito e Upgrade del disco, per fortuna che gli ultimi giorni di agosto ho dato un occhio al sito Dell. Secondo me ho fatto un affare, ma potrei sbagliarmi. Anzi ditemi voi:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
SERVIZI DI ASSISTENZA Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr
TASTIERA Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Alimentazione Adattatore di corrente 65W
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Modem Modem Interno
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo

Sarà il mio nuovo gioiellino attualmente in produzione, spero me lo trattino bene.
Il tutto Euro 996,00 Trasporto compreso.

ga444b666ma777r999in333i
05-09-2006, 20:12
Ti dirò:
Io aspettavo l'offerta sul 6400 - Raddoppio della Ram, Trasporto Gratuito e Upgrade del disco, per fortuna che gli ultimi giorni di agosto ho dato un occhio al sito Dell. Secondo me ho fatto un affare, ma potrei sbagliarmi. Anzi ditemi voi:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Modem Modem Interno
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo

Sarà il mio nuovo gioiellino attualmente in produzione, spero me lo trattino bene.
E' un ottimo prezzo, che dimostra che risparmiando accuratamente sul processore si può avere tutto. Considera però che la soglia dei 1000€ è molto affollata... A 1000€ trovi note con la stessa config, con meno memoria e una migliore scheda video. Io a quel prezzo ho preso un 9400, con 7800Go, con T2300,60gb di disco, 1gb di ram.
Cmq il tuo affarone dimostra che, dopo aver preso più o meno di mira il modello Dell prescelto, bisogna puntare il commerciale e rimestare i preventivi fino ad ottenere il prezzo ottimale.
Complimenti. ;)

hj_
05-09-2006, 20:19
E' un ottimo prezzo, che dimostra che risparmiando accuratamente sul processore si può avere tutto. Considera però che la soglia dei 1000€ è molto affollata... A 1000€ trovi note con la stessa config, con meno memoria e una migliore scheda video. Io a quel prezzo ho preso un 9400, con 7800Go, con T2300,60gb di disco, 1gb di ram.
Cmq il tuo affarone dimostra che, dopo aver preso più o meno di mira il modello Dell prescelto, bisogna puntare il commerciale e rimestare i preventivi fino ad ottenere il prezzo ottimale.
Complimenti. ;)
:) Ottimo, era quello che volevo sentirmi dire ;)

Chef
05-09-2006, 20:44
Intendo dire (scusate le domande stupide, ma non sono pratico di portatili "preinstallati"): il nb è fornito con un cd di ripristino. Solitamente un cd di ripristino dovrebbe presentare scelte sul tipo di ripristino da effettuare. Si può ripristinare solo allo stato originale (2 partizioni, una da 30 e l'altra da xx) oppure si può decidere di utilizzare una partizione unica o cmq le dimensioni delle 2 partizioni?

Spero di essermi spiegato! :stordita:
Io ho scelto di non ordinare nessun CD con il note, quindi non sono il + accreditato a rispondere alla domanda.
Comunque, da quello che mi è sembrato di capire (ASPETTO SMENTITE da chi possiede detti CD) i CD sono 2:
- CD Operating System
- CD Drivers & Utility

e nessuno serve a ripristinare l'HD

il SO si ripristina mediante Utility installata sull'HD (vedi Guida in Prima Pag.) DellSystemRestore

(tra l'altro DSRestore prima di aggire controlla l'HD e non so quanto sia disposto a tollerare in fatto di modifiche alle dimensioni delle partizioni o all'aggiunta di nuove, ma sono ottimista. si aspetta che qualcuno sperimenti)
non ho ordinato nessun

05-09-2006, 20:49
Ti dirò:

Modem Modem Interno

beh... oggi come oggi non è più un ottimo prezzo... considera che con 1197 Euro ti porti a casa un 6400 identico alla tua configurazione ma con 1 giga di ram e Core 2 Duo a 2GHz, batteria a 9 celle e cd di ripristino... :D

la verità è che alla fine i prezzi sono sostanzialmente quelli... certo, se si decide di acquistare la RAM da loro allora si che si spendono cifre folli! ;)

hj_
05-09-2006, 20:55
beh... oggi come oggi non è più un ottimo prezzo... considera che con 1197 Euro ti porti a casa un 6400 identico alla tua configurazione ma con 1 giga di ram e Core 2 Duo a 2GHz, batteria a 9 celle e cd di ripristino... :D

la verità è che alla fine i prezzi sono sostanzialmente quelli... certo, se si decide di acquistare la RAM da loro allora si che si spendono cifre folli! ;)
Effettivamente bisogna anche capire le esigenze di ognuno... c'è chi usa di più la ram chi di più il prcessore chi la scheda video chi lo spazio su hd.
Ognuno ha le sue esigenze ed ognuno paga il prezzo che si merita

rdefalco
05-09-2006, 21:01
Io l'ho attivato per conto mio, on line.
Lo stesso feci 2 anni fa, sempre con XP (SP 1) con un HP.
Magari non avevi il collegamento funzionante ;)
Eh saprò bene se ho il collegamento funzionante :D

In ogni caso OEM non vuol dire attivato dalla casa.
Le licenze OEM le compri anche per conto loro e non hai nessuna casa che te le può preattivare.
In tal senso, mi sono installato anche un PC ed ho attivato on line la licenza.
Ok perfettamente d'accordo, forse ho sbagliato io ad includere HP. Ma sicuro al 100% se su un Acer installi DA ZERO un Windows XP Home Edition SP2 e fai l'attivazione on-line non ti riesce. E nemmeno digitando i numeri con il risponditore automatico della Microsoft. Devi per forza parlare con un addetto.

A meno che io non abbia usato un cd di XP Home "diverso" da quelli standard :stordita: ma non mi sembra che esistano varianti...

pinok
05-09-2006, 21:37
Eh saprò bene se ho il collegamento funzionante :D

Anch'io ero sicuro di averlo funzionante, ma l'unico motivo che mi ero dato (3 tentativi falliti, quarto OK) era che il collegamento in generale funzionasse, ma quello verso M$ avesse dei problemi.
Il messaggio che mi dava, comunque, era troppe installazioni a breve tempo (o qualcosa di simile), e pensare che era appena la seconda... :confused:
(la prima avevo dovuto piallarla per recuperare McAfee :()
Nessun componente variato.

Ok perfettamente d'accordo, forse ho sbagliato io ad includere HP. Ma sicuro al 100% se su un Acer installi DA ZERO un Windows XP Home Edition SP2 e fai l'attivazione on-line non ti riesce. E nemmeno digitando i numeri con il risponditore automatico della Microsoft. Devi per forza parlare con un addetto.

Ti dirò, a me ha funzionato tranquillamente.
Non credo il tuo problema fosse nel CD, quanto piuttosto nella id del prodotto: probabilmente alcune cifre sono identificative di Acer, e il sistema M$ le ha marchiate come non attivabili direttamente.
L'ipotesi è suffragata da quello che sostieni circa l'assenza di varianti (ipotesi che condivido):

A meno che io non abbia usato un cd di XP Home "diverso" da quelli standard :stordita: ma non mi sembra che esistano varianti...

ezio79
05-09-2006, 22:20
Effettivamente bisogna anche capire le esigenze di ognuno... c'è chi usa di più la ram chi di più il prcessore chi la scheda video chi lo spazio su hd.
Ognuno ha le sue esigenze ed ognuno paga il prezzo che si merita
non dimentichiamo un bello schermo ad alta risoluzione ;)

ezio79
05-09-2006, 22:22
... su un Acer installi DA ZERO un Windows XP Home Edition SP2 e fai l'attivazione on-line non ti riesce. E nemmeno digitando i numeri con il risponditore automatico della Microsoft. Devi per forza parlare con un addetto...
IMHO alcuni brand (ma non tutti) usano cd e seriali specifici e non normali OEM (in questo secondo caso non ci sono problemi).

Comunque per compaq-hp confermo il problema.

05-09-2006, 22:31
non dimentichiamo un bello schermo ad alta risoluzione ;)

si ma sinceramente lo schermo ad alta risoluzione ha una funzione molto relativa in un 15,4 polli... :D

05-09-2006, 22:33
IMHO alcuni brand (ma non tutti) usano cd e seriali specifici e non normali OEM (in questo secondo caso non ci sono problemi).

ezino mio, consigliami tu perchè ti vedo abbastanza esperto in portatili....

mi prendo il 6400 o il 640m? :confused: la differenza tra i due è la scheda video... ho fatto una configurazione di un 640m con Core 2 Duo a 2GHz e mi viene 909 Euro tutto compreso...

il prezzo mi alletta molto... :D

ecco la configurazione:
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Home Edition autentico, SP2 (con CD di ripristino)
Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256)
Tastiera interna Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Disco Fisso 80GB (5,400 rpm) Hard Drive
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Masterizzatore 8X DVD+/-RW con Software (Senza CD)
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n0964m5
Software Microsoft Microsoft® Works 8 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Software di gestione di foto Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 9 Celle 80WHr
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 100 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities Senza CD Risorse
Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial
Futuristic Futuristic Order Flag SKU
Dell Media Experience Dell Media Experience 3.1 Basic - Inspiron
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Network assistant Network Assist - 90 Day Trial
Schermo LCD Schermo 14.1" Wide Screen WXGA (1280 x 800)

in fondo non gioco mai al pc... quindi la x1400 sarebbe solo un inutile consumo di energia... :D

la ram la comprerei da eBay, portandolo subito a 2GB... :D

ga444b666ma777r999in333i
05-09-2006, 22:35
si ma sinceramente lo schermo ad alta risoluzione ha una funzione molto relativa in un 15,4 polli... :D
Cioè? Io ho un 15.4 a 1920*1200 e è un assoluto spettacolo.

ga444b666ma777r999in333i
05-09-2006, 22:38

Bè è una config che costa 200€ in più... Risparmia 200€, ha un gran bel disco, 1 gb in più...e il procio meno potente.

05-09-2006, 22:39

si ma usi il binocolo per leggere i testi??? :D io ho un'ottima vista eppure con il 17" c'è qualche sito ogni tanto illeggibile per via della dimensione troppo piccola... e sto solo a 1280*1024 :D

ezio79
05-09-2006, 22:40
completavo l'elenco delle possibili esigenze

pinok
05-09-2006, 22:41
Per esperienza personale smentisco ;) il problema per HP Compaq X1005EA
L'ho venduto contemporaneamente alla ricezione del 640m, e per fare un favore (ed essere sicuro che tutto fosse OK) l'ho installato e attivato on line ai primi di luglio, senza alcuna difficoltà.
Per essere precisi: installazione da CD XP Home OEM SP 1 allegato, product ID sotto il note, attivazione on line.
Se poi HP/Compaq ha cambiato politica successivamente, non so dirvi...

Bè è una config che costa 200€ in più... Risparmia 200€, ha un gran bel disco, 1 gb in più...e il procio meno potente.

in più ha soltanto 200 Euro in tasca e 1 giga di RAM (che costa sempre meno di 200 Euro... :D ) il procio a 1,73 è abbastanza più lento di un Core 2 Duo a 2GHz... il Core 2 Duo corrisponde grosso modo al Core Duo a 2,16 GHz ;)

ezio79
...

in fondo non gioco mai al pc... quindi la x1400 sarebbe solo un inutile consumo di energia... :D

quante cose sensate in un solo post! :D

quasi mi vengono le lacrime :cry:

rdefalco
05-09-2006, 22:45
FIGATA! :D Vorrei vederlo da vicino uno schermo così :D

05-09-2006, 22:45
quante cose sensate in un solo post! :D

quasi mi vengono le lacrime :cry:

sai perchè?? ho letto alcune considerazioni di utenti su Forum americani e ho letto che cmq la x1400 non è una scheda video per giocare... quindi alla fine tutte e due sarebbero inutili per giocare... e poi, ripeto, non gioco mai al pc...

ho ancora 15 minuti per piazzare l'ordine... ho già salvato la configurazione nel carrello... alle 23:59 se me la penso è probabile che io clicchi sul pulsante "Procedi" :D

ezio79
05-09-2006, 22:49
...

mi prendo il 6400 o il 640m? :confused: la differenza tra i due è la scheda video... ...
poiché anche il 6400 si può avere con l'intel fai 2 configurazioni analoghe confrontale con il nuovo macbook con merom e decidi.
IMHO non sbagli in ogni caso:
- il 640m offre migliore mobilità ed autonomia (con la batteria grande)
- il macbook un OS (+ corredo sw) molto apprezzato e una portabilità analoga al 640m (mentre in termini di autonomia mi è sembrato di leggere che non sia nulla di eccezionale); infine ha qualche bagatella di gioventù: lieve surriscaldamento, scolorimento delle plastiche, display in crisi in presenza di forti sorgenti luminose (specie all'aperto di giorno - cosa comunque non rara quando si parla di display lucidi) ed infine l'incognita della durata della tastiera;
- il 6400 è un pò meno portatile e un pò più DR quindi si presta meglio ad essere l'unico pc anche senza monitor esterno.

05-09-2006, 22:53
poiché anche il 6400 si può avere con l'intel fai 2 configurazioni analoghe confrontale con il nuovo macbook con merom e decidi.
IMHO non sbagli in ogni caso:
- il 640m offre migliore mobilità ed autonomia (con la batteria grande)
- il macbook un OS (+ corredo sw) molto apprezzato e una portabilità analoga al 640m (mentre in termini di autonomia mi è sembrato di leggere che non sia nulla di eccezionale); infine ha qualche bagatella di gioventù: lieve surriscaldamento, scolorimento delle plastiche, display in crisi in presenza di forti sorgenti luminose (specie all'aperto di giorno - cosa comunque non rara quando si parla di display lucidi) ed infine l'incognita della durata della tastiera;
- il 6400 è un pò meno portatile e un pò più DR quindi si presta meglio ad essere l'unico pc anche senza monitor esterno.
sto davvero in crisi perchè l'offerta scade fra dieci minuti, il macbook con merom ancora non esiste e non si sa se il 12 uscirà e il 6400 costa 1197 Euro stessa configurazione ma con 1 giga di RAM HD da 120GB e x1400... in pratica 300 Euro le valgono queste cose in più?

512 MB di RAM costa 45 euro su ebay

l'hd per ora andrebbe bene quello da 80

la scheda video temo che rimanga solo un gadget inutile... :(

ezio79
05-09-2006, 22:54
... ho fatto una configurazione di un 640m con Core 2 Duo a 2GHz e mi viene 909 Euro tutto compreso...

il prezzo mi alletta molto... :D

ecco la configurazione:
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Home Edition autentico, SP2 (con CD di ripristino)
Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256)
Disco Fisso 80GB (5,400 rpm) Hard Drive
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Masterizzatore 8X DVD+/-RW con Software (Senza CD)
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Gedis Bundle Reference n0964m5
Software di gestione di foto Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Batteria Principale Batteria principale 9 Celle 80WHr
Sconto Eccezionale Sconto di 100 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
Dell Media Experience Dell Media Experience 3.1 Basic - Inspiron
Schermo LCD Schermo 14.1" Wide Screen WXGA (1280 x 800)
...
data la differenza di prezzo (poco più di una ventina di euro) io prenderei il wSxga (1440x900), per il resto mi piace molto

05-09-2006, 22:54
data la differenza di prezzo (poco più di una ventina di euro) io prenderei il wSxga (1440x900), per il resto mi piace molto

odio i panneli lucidi.. tutto qui... :(

ezio79
05-09-2006, 22:55
tranquillo mi sembra che le offerte non vengano aggiornate a mezzanotte, ma il mattino successivo

05-09-2006, 22:56
tranquillo mi sembra che le offerte non vengano aggiornate a mezzanotte, ma il mattino successivo

si anch'io c'ho fatto caso che vengono aggiornate al mattino dopo... però l'ordine di domani potrebbero magari non accettarlo... (non credo però che siano così fiscali)

05-09-2006, 22:58
siamo sicuri che se cambio ram e hd non invalido la garanzia? mi pare di aver letto che solo un modulo di ram è facilmente raggiungibile, l'altro bisogna aprire il computer... :(

ezio79
05-09-2006, 22:59
Per esperienza personale smentisco ;) il problema per HP Compaq X1005EA
L'ho venduto contemporaneamente alla ricezione del 640m, e per fare un favore (ed essere sicuro che tutto fosse OK) l'ho installato e attivato on line ai primi di luglio, senza alcuna difficoltà.
Per essere precisi: installazione da CD XP Home OEM SP 1 allegato, product ID sotto il note, attivazione on line.
Se poi HP/Compaq ha cambiato politica successivamente, non so dirvi...
hai usato il cd allegato al NB!
ecco perchè è andato tutto liscio.

Io invece ho usato un comune oem sul quale ho inserito il seriale dell'hp e ho dovuto telefonare (cosa che comuqnue non mi crea nessun problema).
Ho usato l'oem e non il cd hp perchè mancavano i service pack e ... c'era qualcosa di troppo (nLite docet)

ezio79
05-09-2006, 23:00
FIGATA! :D Vorrei vederlo da vicino uno schermo così :D
se mi capita l'occasione e resisto alla tentazione di un piccolo tablet il prossimo NB lo prendo così! ;)

ezio79
05-09-2006, 23:01
si anch'io c'ho fatto caso che vengono aggiornate al mattino dopo... però l'ordine di domani potrebbero magari non accettarlo... (non credo però che siano così fiscali)
non mi sembra che facciano un grande affare a non accettare gli ordinativi ...

ezio79
05-09-2006, 23:02
siamo sicuri che se cambio ram e hd non invalido la garanzia? mi pare di aver letto che solo un modulo di ram è facilmente raggiungibile, l'altro bisogna aprire il computer... :(
mi sembra che l'argomento sia stato sviscerato qualche centinaio di post fa.

Sul 640m un banchetto di ram è interno, ma pinok mi sembra che abbia fatto esattamente quello che intendi fare Tu

ezio79
05-09-2006, 23:04
odio i panneli lucidi.. tutto qui... :(
anche io preferivo i non wide opachi, ma prendo atto che il futuro è wide lucido e poichè non mi occupo di archeologia informatica mi adeguo.

A suo tempo presi il 510m invece del 6000 proprio perché questo era wide...

05-09-2006, 23:07
mi sembra che l'argomento sia stato sviscerato qualche centinaio di post fa.

Sul 640m un banchetto di ram è interno, ma pinok mi sembra che abbia fatto esattamente quello che intendi fare Tu

ma in caso di assistenza in garanzia devo rimontare le componenti originali oppure posso tranquillamente vendermi l'hd da 60GB sata in dotazione per mettermene uno più grande... non mi ricordo le risposte su questo thread su queste cose :p

05-09-2006, 23:09
ordinato... che devo selezionare? esenzione IVa applicabile o non applicabile??? :confused: sono un privato e basta... senza P.IVA

ezio79
05-09-2006, 23:10
sto davvero in crisi perchè l'offerta scade fra dieci minuti, il macbook con merom ancora non esiste e non si sa se il 12 uscirà e il 6400 costa 1197 Euro stessa configurazione ma con 1 giga di RAM HD da 120GB e x1400... in pratica 300 Euro le valgono queste cose in più?

512 MB di RAM costa 45 euro su ebay

l'hd per ora andrebbe bene quello da 80

la scheda video temo che rimanga solo un gadget inutile... :(
Io non pagherei 300€ in più per

512mb, 40gb e x1400

ma non perchè non li valgano (il conteggio economico non è così immediato come sembra), ma perchè sono tutte cose che non mi interessano su mio concetto immediato di NB:
- l'hd aspetto il salto di capacità del perpendicular recording
- la ram: io non noto la differenza tra 512 e 1gb sul desktop se non quando carico una montagna di immagini (cosa non certo necessaria e forse neanche corretta da un punto di vista logico) sul sw di fotoritocco
- non facendo uso di pesanti sw 3d la serie x1X00 di ATI mi ha interessato solo fino alla smentita delle potenzialità di encoding.

ezio79
05-09-2006, 23:12
ma in caso di assistenza in garanzia devo rimontare le componenti originali oppure posso tranquillamente vendermi l'hd da 60GB sata in dotazione per mettermene uno più grande... non mi ricordo le risposte su questo thread su queste cose :p
ci sono esperienze contrastanti, comunque se il ritorno economico non è considerevole IMHO conviene conservare le componeti (l'hd sta benissimo in un box esterno ;) ).

05-09-2006, 23:13
ordinato... che devo selezionare? esenzione IVa applicabile o non applicabile??? :confused: sono un privato e basta... senza P.IVA

mi rispondo da solo... iva non esentabile... :D

ezio79
05-09-2006, 23:14
l'esenzione riguarda alcune operazioni transnazionali e determinati sogg.

Privati e aziende invece l'iva intanto la devono versare.

ezio79
05-09-2006, 23:16
in più ha soltanto 200 Euro in tasca e 1 giga di RAM (che costa sempre meno di 200 Euro... :D ) il procio a 1,73 è abbastanza più lento di un Core 2 Duo a 2GHz... il Core 2 Duo corrisponde grosso modo al Core Duo a 2,16 GHz ;)
IMHO ad occhio e croce il core 2 duo va più forte del T2700 (2,33)

ezio79
05-09-2006, 23:18
si ma usi il binocolo per leggere i testi??? :D io ho un'ottima vista eppure con il 17" c'è qualche sito ogni tanto illeggibile per via della dimensione troppo piccola... e sto solo a 1280*1024 :D
per le applicazioni office basta selezionare visualizzazione ottimale (e simili)
per il resto è spazio guadagnato!

... come quando finisco lo spazio per le schede internet aperte :D

05-09-2006, 23:20
comunque no nsottovalutate la x1400... fino ad hl2 ci arriva ;)

05-09-2006, 23:22
IMHO ad occhio e croce il core 2 duo va più forte del T2700 (2,33)

ormai l'ho ordinato... magari con le trecento euro e la vendita del PowerMac G4 mi faccio anche un MacMini Intel... :D

05-09-2006, 23:23

ecco, iniziano quelli che vogliono farmi pentire dell'acquisto... :D

io lo suo prevalentemente per ArchiCAD... spero di non aver fatto una cavolata... :D

05-09-2006, 23:26
ecco, iniziano quelli che vogliono farmi pentire dell'acquisto... :D

io lo suo prevalentemente per ArchiCAD... spero di non aver fatto una cavolata... :D

alla fine l'ho preso con 60GB di HD e schermo lucido a 1440*900..

ma l'HD da 60GB è sempre SATA vero? :D

al limite se domani capita un'offerta migliore posso annullare l'ordine vero?? :D

ditemi di si per favore... :ciapet:

smodding-desk
05-09-2006, 23:30
Sai che m'è venuto il mal di testa non riesco a starti dietro sei passato dal 6400 al 640m poi al mac e anche al m65 infine sei tornato al 6400 sembrava fatta ora ordini il 640m :eek: :eek: :D

05-09-2006, 23:30
ho scelto bonifico elettronico come pagamento... domani dovrò recarmi alla posta ed effettuare il bonifico oppure prelevano i soldi automaticamente?? :confused:

pinok
05-09-2006, 23:41
hai usato il cd allegato al NB!
ecco perchè è andato tutto liscio.

Io invece ho usato un comune oem sul quale ho inserito il seriale dell'hp e ho dovuto telefonare (cosa che comuqnue non mi crea nessun problema).
Ho usato l'oem e non il cd hp perchè mancavano i service pack e ... c'era qualcosa di troppo (nLite docet)
Vuoi dire che nel CD inseriscono qualche codice particolare ?
Non credo, se lo facessero ci sarebbe per lo meno il logo nel pannello di controllo, voce sistema, invece niente di niente, sembra proprio un XP OEM liscio...
Resto dell'idea che, a un certo punto, abbiano mappato i codici (dal ... al)

ezio79
05-09-2006, 23:45
infatti x1400 e x1600 sono soluzioni molto valide per un uso anche game del NB

ezio79
05-09-2006, 23:45
ormai l'ho ordinato... magari con le trecento euro e la vendita del PowerMac G4 mi faccio anche un MacMini Intel... :D
ma Tu l'hai ordinato con il core2duo :confused:

pinok
05-09-2006, 23:47
alla fine l'ho preso con 60GB di HD e schermo lucido a 1440*900..

Hai preso il mio gemellino ;), procio a parte.
Io ho il 640m, 60Gb sata (così ti tolgo il dubbio ;)), 1440x900
Inizialmente era 2x256Mb, ora è 1256Mb...
Fetenti dell'ipermercato: mi avevano giurato che il secondo banco da 1Gb era in arrivo e io, avendo il notebook sventrato, l'ho preso per riposizionare la tastiera.
Ora sono in attesa da 2 mesi per il secondo banco di A-Data DDR2 533 da 1Gb per il dual channel :(

Per cui il mio consiglio è: se vuoi cambiare il banco interno, procurati prima l'espansione e poi aprilo, anche se io prima ho provato ad aprirlo, perché se mi venivano dubbi forti mi sarei fermato senza avere un secondo banco inutile già acquistato.
Per aprirlo, procurati una spatolina di plastica con cui far scattare la cover superiore, ma soprattutto leggi e rileggi il service manual...

ezio79
alla fine l'ho preso con 60GB di HD e schermo lucido a 1440*900...
insomma il wUxga di Gab Ti ha convertito all'alta risoluzione ? :D

ezio79
...
...
si

pinok
05-09-2006, 23:49
PS: pagato 994 euro, iva e SS comprese, T2400, con 3 anni di McAfee

ezio79
05-09-2006, 23:49
Sai che m'è venuto il mal di testa non riesco a starti dietro sei passato dal 6400 al 640m poi al mac e anche al m65 infine sei tornato al 6400 sembrava fatta ora ordini il 640m :eek: :eek: :D
Alex è stato il tornado di questo 3d, mai tanti post in così pochi giorni :muro:

pinok
05-09-2006, 23:50
Sta diventando una telenovela, c'è un susseguirsi di post...
Non è un forum, è una chat :D :Prrr:

cappe87
06-09-2006, 00:20
Ma Wuxga è l'acronimo di?
é lucido?

ezio79
06-09-2006, 00:32
é lucido?

xga = eXtended Graphics Array

XGA 1024 x 768 4:3
Super XGA SXGA 1280 x 1024 5:4
Super XGA Plus SXGA+ 1400 x 1050 4:3
Ultra XGA UXGA 1600 x 1200 4:3

w sta per wide
Wide XGA WXGA 1280 x 800 16:10
Wide XGA Plus WXGA+ 1440 x 900 16:10
Wide Super XGA Plus WSXGA+ 1680 x 1050 16:10
Wide Ultra XGA WUXGA 1920 x 1200 16:10

ezio79
06-09-2006, 00:33
é lucido?
quindi wUxga indica solo la risoluzione, ogni brand ha il suo nome per indicare i display lucidi

pinok
06-09-2006, 01:29
quindi wUxga indica solo la risoluzione, ogni brand ha il suo nome per indicare i display lucidi
Nessuno ha ancora usato la denominazione "splendido splendente" ? ;)
Non ce la vedo male su un notebook rosa :p

ezio79
06-09-2006, 01:49
Nessuno ha ancora usato la denominazione "splendido splendente" ? ;)
Non ce la vedo male su un notebook rosa :p
questo? :D
http://img168.imageshack.us/img168/7049/615cfolded500x409ex2.jpg (http://imageshack.us)

iplaga
06-09-2006, 07:18
Salve a tutti..volevo fare qualche domanda ai possessori del Dell 6400 in quanto interessato a questo note. Volevo chidervi:

1)Quanta è la ram (effettiva) della x1400, sul sito riporta 256mb ma sono tutti reali o sono ottenuti mediante Hyper Memory.

2)Ci sono difetti particolari di cui dovrei essere a conoscenza

3)Quanto vi dura la batteria con la 9 celle ? Questa sporge o e tutta nel case del note ?

4)Ho notato che Dell di solito mette numerose offerte sul sito internet, offerte che spesso sono molto vantaggiose, oggi ad esempio è partito il raddoppio della memoria, cosa che mi interessa tantissimo perchè i 2gb di ram mi fanno molta gola, ora se chiamo il commerciale, dato che so che in questo modo si possono ottenere degli sconti, le offerte del sito sono sempre valide o sono riservate agli acquisti da internet ??

So che magari alcune sono domande gia fatte, ma a rileggere tutto il 3d (208 pagine :eek: ) finisce che esce SantaRosa :D, thx

06-09-2006, 07:24
le offerte sono sempre valide, non solo se ordini on line, ma tieni presente che quando sono molto vantaggiose è difficile spuntare ulteriori sconti (ad es quando l'ho preso io c'era raddoppio ram, 150 euro di sconto, hd più capiente, ovviamente non ho potuto spillare niente di più)
p.s. i 256 mega di scheda video sono 128 dedicati e 128 hyper memory, anche se non so cosa comporti, hl2 ci gira tranquillamente così come titoli simili!
p.p.s. a parte che ora il mio stesso nb costa 50 euro in più :P ma avete notato che per avere la ram a 667 mhx bisogna spendere 72 euro in più anzicche i 12 di prima... hum ora capisco il motivo del ritardo in pre produzione...

Dievel
06-09-2006, 08:07
le offerte sono sempre valide, non solo se ordini on line, ma tieni presente che quando sono molto vantaggiose è difficile spuntare ulteriori sconti (ad es quando l'ho preso io c'era raddoppio ram, 150 euro di sconto, hd più capiente, ovviamente non ho potuto spillare niente di più)
p.s. i 256 mega di scheda video sono 128 dedicati e 128 hyper memory, anche se non so cosa comporti, hl2 ci gira tranquillamente così come titoli simili!
p.p.s. a parte che ora il mio stesso nb costa 50 euro in più :P ma avete notato che per avere la ram a 667 mhx bisogna spendere 72 euro in più anzicche i 12 di prima... hum ora capisco il motivo del ritardo in pre produzione...
Tranquillo anche il mio è in preproduzione da quella data e non ho quelle ram.. :(

mrgima
06-09-2006, 08:11
Ieri ho notato una cosa tremenda: la data di consegna del mio 6400 è passata dal 07/09 al 08/09! :cry: :cry: :cry:

Un giorno e mezzo per farlo e spedirlo, 10 giorni per portarmelo!

Però almeno nel tracking c'è una novità, il pacco è arrivato ieri a roma.

Che posso fare oltre che aspettare? Mi date il numero verde di ups così inizio a stressare un po'? ;)

Dievel
06-09-2006, 08:12
Tranquillo anche il mio è in preproduzione da quella data e non ho quelle ram.. :(
Come non detto, mi è appena arrivata l'email dalla Dell per dirmi che posticipano la consegna al 18...
Che nervoso..

hj_
06-09-2006, 08:30
Come non detto, mi è appena arrivata l'email dalla Dell per dirmi che posticipano la consegna al 18...
Che nervoso..
Il mio è in consegna, hanno dato il pacco alla UPS. Speriamo che me lo trattino bene e che arrivi velocemente.

hj_
06-09-2006, 08:32
Ieri ho notato una cosa tremenda: la data di consegna del mio 6400 è passata dal 07/09 al 08/09! :cry: :cry: :cry:

Un giorno e mezzo per farlo e spedirlo, 10 giorni per portarmelo!

Però almeno nel tracking c'è una novità, il pacco è arrivato ieri a roma.

Che posso fare oltre che aspettare? Mi date il numero verde di ups così inizio a stressare un po'? ;)
Il mio è partito stanotte alle 0.32 significa che dovrò aspettare 10gg??? Ma da dove lo spediscono? dall'Australia con corriere appiedato?

06-09-2006, 08:50
ma Tu l'hai ordinato con il core2duo :confused:

alla fine l'ho preso con Core 2 Duo a 2GHz..

avete visto le nuove offerte? raddoppio della RAM... alla fine il commerciale di ieri aveva visto giusto...

Dubbio tremendo :confused:

che faccio? annullo l'ordine e prendo il 6400 con 2GB di RAM a 1247 Euro?? oppure mi tengo il 640m a 897Euro con 512MB e HD da 60GB?

per passare a 2GB ci vogliono 200 Euro quindi alla fine la differenza sarà di solo 150 Euro... ne vale 150 Euro l'HD da 120GB anzichè da 60 e la x1400 anzichè la GMA950??? :confused:

dai, dai... lo so, sono un magnifico voltagabbana... :D

Minipaolo
06-09-2006, 09:03

Senza offesa, ma non puoi continuare a sostenere che la tua tesi sia l'unica accettabile: tantissimi (come il sottoscritto e la persona che hai quotato) adorano le alte risoluzioni. Ti assicuro che non uso il binocolo e non mi sforzo per leggere, anche perchè non avrei fatto questa scelta altrimenti.

Oltretutto (da notare che non l'ho MAI usato...) per quei siti che ritieni illeggibili puoi utilizzare CTRL++ (se usi Firefox) per ingrandire il testo e leggere. Non ne ho mai avuto bisogno, nemmeno con le risoluzioni altissime, ma non per questo ritengo la funzione inutile.

Secondo me uno schermo dalla ris. molto alta (e quindi area utilizzabile molto ampia) è un vantaggio notevole da ogni punto di vista, pertanto, per quanto mi riguarda, è irrinunciabile.

carlo1326
06-09-2006, 09:06
qlk di voi mi sa dire perkè da quando hanno aggiornato il loro sito, quelli della DELL non fanno più aggiungere il bluetooth al 6400??? :muro: :confused:
:read: :ave:

06-09-2006, 09:10
Senza offesa, ma non puoi continuare a sostenere che la tua tesi sia l'unica accettabile: tantissimi (come il sottoscritto e la persona che hai quotato) adorano le alte risoluzioni. Ti assicuro che non uso il binocolo e non mi sforzo per leggere, anche perchè non avrei fatto questa scelta altrimenti.

Oltretutto (da notare che non l'ho MAI usato...) per quei siti che ritieni illeggibili puoi utilizzare CTRL++ (se usi Firefox) per ingrandire il testo e leggere. Non ne ho mai avuto bisogno, nemmeno con le risoluzioni altissime, ma non per questo ritengo la funzione inutile.

Secondo me uno schermo dalla ris. molto alta (e quindi area utilizzabile molto ampia) è un vantaggio notevole da ogni punto di vista, pertanto, per quanto mi riguarda, è irrinunciabile.

sai cos'è che può influire a favore della risoluzone alta in un notebook? il fatto che si sta più vicini al monitor con gli occhi... quindi, se mi confermi che si vede cmq bene, non posso che crederti... ;)

06-09-2006, 09:13
qlk di voi mi sa dire perkè da quando hanno aggiornato il loro sito, quelli della DELL non fanno più aggiungere il bluetooth al 6400??? :muro: :confused:

il bluetooth non è una grande perdita... i dongle USB si trovano ormai a 15 Euro... loro te lo vendono a 30! :D

smodding-desk
06-09-2006, 09:14
alla fine l'ho preso con Core 2 Duo a 2GHz..

avete visto le nuove offerte? raddoppio della RAM... alla fine il commerciale di ieri aveva visto giusto...

che faccio? annullo l'ordine e prendo il 6400 con 2GB di RAM a 1247 Euro?? oppure mi tengo il 640m a 897Euro con 512MB e HD da 60GB?

per passare a 2GB ci vogliono 200 Euro quindi alla fine la differenza sarà di solo 150 Euro... ne vale 150 Euro l'HD da 120GB anzichè da 60 e la x1400 anzichè la GMA950??? :confused:

dai, dai... lo so, sono un magnifico voltagabbana... :D
A livello di configurazione li vale 150 eu nel senso che se prendi qualsiasi altra marca che abbia due modelli simili a questi con le stesse configurazioni la differenza di prezzo sarebbe quella e forse anche di più.
Poi se vale la pena spenderli dipende solo da te dalle tue necessità (che ormai ho rinunciato a capire) considerando tutto non solo la configurazione ma anche il tipo di nb che vai a comprare il 640m e il 6400 si assomigliano ma sono due categorie diverse.

hj_
06-09-2006, 09:16
Io risolverò il problema con una chiavetta bluetooth.

fant3
06-09-2006, 09:17
il bluetooth non è una grande perdita... i dongle USB si trovano ormai a 15 Euro... loro te lo vendono a 30! :D

Si ma il loro è integrato, quindi non devi portatrti la chiavetta appresso e montarla/smontarla...è più pratico.
A conti fatti anche io mi tengo la mia chiavetta BT usb :D

hj_
06-09-2006, 09:18
Si ma il loro è integrato, quindi non devi portatrti la chiavetta appresso e montarla/smontarla...è più pratico.
A conti fatti anche io mi tengo la mia chiavetta BT usb :D
Certo, tutto dipende anche dall'utilizzo che si fa della tecnologia, io non credo di utilizzare spesso il bluetooth quindi come dici tu a conti fatti....

06-09-2006, 09:21
A livello di configurazione li vale 150 eu nel senso che se prendi qualsiasi altra marca che abbia due modelli simili a questi con le stesse configurazioni la differenza di prezzo sarebbe quella e forse anche di più.
Poi se vale la pena spenderli dipende solo da te dalle tue necessità (che ormai ho rinunciato a capire) considerando tutto non solo la configurazione ma anche il tipo di nb che vai a comprare il 640m e il 6400 si assomigliano ma sono due categorie diverse.

sono tentato dal 6400... non gioco mai al PC ma ogni volta che carico ArchiCAD e vado nelle preferenze e vedo la voce "Utilizza accelerazione hardware OpenGL" mi vengono i brividi... :D

ho paura che la GMA950 sia molto peggiore dell'attuale GeForce FX 5200 che ho nel mio Athlon 64 3200 :D

con ArchiCAD scappa di lavorare con il 3D... tutti mi dicono che con il CAD non c'è differenza tra GMA950 e la x1400 ma io non sarei così convinto... ArchiCAD usa OpenGL eccome... :muro:

mrgima
06-09-2006, 09:31
E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D

Minipaolo
06-09-2006, 09:32
Ma voi ritenete che 2Gb di ram, OGGI, siano realmente utili? :mbe:

Onestamente senza giocare non riesco nemmeno a superare le soglia dei 750Mb utilizzati.. qualsiasi cosa faccia.. :mc:

Avevo il dubbio per i 2 gb, poi ho rinunciato.. spero di non aver fatto male!! :p :p

volcom
06-09-2006, 09:35
sono tentato dal 6400... non gioco mai al PC ma ogni volta che carico ArchiCAD e vado nelle preferenze e vedo la voce "Utilizza accelerazione hardware OpenGL" mi vengono i brividi... :D

ho paura che la GMA950 sia molto peggiore dell'attuale GeForce FX 5200 che ho nel mio Athlon 64 3200 :D

con ArchiCAD scappa di lavorare con il 3D... tutti mi dicono che con il CAD non c'è differenza tra GMA950 e la x1400 ma io non sarei così convinto... ArchiCAD usa OpenGL eccome... :muro:
Ma non ti conviene allora prendere un note con la VGA nvidia(meglio se quadro) che sicuramente con i motori di rendering opengl è superiore alle ati.

06-09-2006, 09:46

Onestamente senza giocare non riesco nemmeno a superare le soglia dei 750Mb utilizzati.. qualsiasi cosa faccia.. :mc:

Avevo il dubbio per i 2 gb, poi ho rinunciato.. spero di non aver fatto male!! :p :p

certamente saranno utili con Vista... ma chi di noi lo installerà prima del suo Service Pack 5??? :ciapet:

06-09-2006, 09:47
Ma non ti conviene allora prendere un note con la VGA nvidia(meglio se quadro) che sicuramente con i motori di rendering opengl è superiore alle ati.

e ma poi andiamo su altri prezzi... :(

mi voglio tenere sotto le 1300 euro... e con core 2 duo ho visto solo il Dell 6400...

pinok
06-09-2006, 09:52
questo? :D
http://img168.imageshack.us/img168/7049/615cfolded500x409ex2.jpg (http://imageshack.us)
Si, mi ricordavo di avere visto già qualche portatile rosa ;)
Ma non credo abbiano usato il termine "splendido splendente", che fa un po' fri-fri :ciapet:

pinok
06-09-2006, 09:56
Il mio è partito stanotte alle 0.32 significa che dovrò aspettare 10gg??? Ma da dove lo spediscono? dall'Australia con corriere appiedato?
Prima lo portano a vedere la torre Eiffel, poi al Moulin Rouge, poi gli fanno dare una testata da Zidane e alla fine, superati i test emozionali e sotto sforzo, lo spediscono in Italia. :D

pinok
06-09-2006, 10:00

Dipende da cosa fai: io per lavoro ho sempre MySQL e Tomcat (o Apache,evitando di attivarli in contemporanea) in background, più antivirus & Co.
Quando lancio QEmu per avere una virtual machine, più memoria ho più posso concederne alla macchina emulata :D

hj_
06-09-2006, 10:05
Prima lo portano a vedere la torre Eiffel, poi al Moulin Rouge, poi gli fanno dare una testata da Zidane e alla fine, superati i test emozionali e sotto sforzo, lo spediscono in Italia. :D
La nota dolente è che UPS ha preso in consegna il mio gioiellino e non mi dice dove si trova... Unable to track shipment.
Siamo nel 2006 quasi 2007, non è possibile che un corriere prende in consegna un pacco e non ti dice dove si trova immediatamente. A cosa serve il servizio track se ti fanno vedere qualcosa sul sito solo quando il corriere si trova sotto casa tua e sta per pigiare il campanello?
Eppure mi sembra che i corrieri UPS sono dotati di un aggeggio (spero collegato alla centrale) dove registrano la consegna avvenuta appena ti mettono in mano il pacco.

06-09-2006, 10:06
ANSA FLASH: Il voltagabbana informatico più famoso di tutti i tempi cambia ancora. Annullato l'ordine del 640m e acquistato il 6400 con l'offerta del raddoppio della RAM e stampante in regalo. Stupore tra i membri della community.

TARANTO, 6/9/2006 ore 11:05

:sofico:

ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 10:18
La nota dolente è che UPS ha preso in consegna il mio gioiellino e non mi dice dove si trova... Unable to track shipment.
Siamo nel 2006 quasi 2007, non è possibile che un corriere prende in consegna un pacco e non ti dice dove si trova immediatamente. A cosa serve il servizio track se ti fanno vedere qualcosa sul sito solo quando il corriere si trova sotto casa tua e sta per pigiare il campanello?
Eppure mi sembra che i corrieri UPS sono dotati di un aggeggio (spero collegato alla centrale) dove registrano la consegna avvenuta appena ti mettono in mano il pacco.
Chiama il num verde e fatti sentire.

06-09-2006, 10:23
buone nuove dal mio commerciale, dopo la mia mail preoccupata di ieri risponde
Non si preoccupi da Gestionale, che è più aggiornato del sito, mi
risulta che il suo
PC è in produzione.
Non si preoccuppi, se ci dovessero essere dei problemi, la contatterò.
Distinti Saluti
xxx
e quindi...
:ave: :ave: :winner:
esultiamo!!!

ezio79
06-09-2006, 10:37
Salve a tutti..volevo fare qualche domanda ai possessori del Dell 6400 in quanto interessato a questo note. Volevo chidervi:

1)Quanta è la ram (effettiva) della x1400, sul sito riporta 256mb ma sono tutti reali o sono ottenuti mediante Hyper Memory.

2)Ci sono difetti particolari di cui dovrei essere a conoscenza

3)Quanto vi dura la batteria con la 9 celle ? Questa sporge o e tutta nel case del note ?

4)Ho notato che Dell di solito mette numerose offerte sul sito internet, offerte che spesso sono molto vantaggiose, oggi ad esempio è partito il raddoppio della memoria, cosa che mi interessa tantissimo perchè i 2gb di ram mi fanno molta gola, ora se chiamo il commerciale, dato che so che in questo modo si possono ottenere degli sconti, le offerte del sito sono sempre valide o sono riservate agli acquisti da internet ??

So che magari alcune sono domande gia fatte, ma a rileggere tutto il 3d (208 pagine :eek: ) finisce che esce SantaRosa :D, thx

1) 128+128 vedi FAQ
Q: L'Ati x1400 ha 256Mb dedicati ?
A: No, 128 on-board (dedicati) + 128 prelevati dal sistema con HyperMemory (condivisi)

2) non mi sembra, vedi review di molti utenti in prima pagina

3) la batteria praticamente non sporge (pochi millimetri sotto) ed avendo una capacità di 80w può superare anche le 5 ore di autonomia se si ottimizzano le funzioni di risparmio energetico comunque è sempre tutto riportato tra FAQ e review

4) le offerte le applicano anche i commerciali ed in questo momento c'è il raddoppio della ram

ezio79
06-09-2006, 10:38
...Mi date il numero verde di ups così inizio a stressare un po'? ;)
buon lavoro :D

ezio79
06-09-2006, 10:40
no dall'Irlanda :D.
sulle condizioni fisiche e sui mezzi di trasporto del corriere non si hanno notizie

pinok
06-09-2006, 10:41
Non dirmi niente, me ne ero già lamentato ai tempi...

06-09-2006, 10:41
sulle condizioni fisiche e sui mezzi di trasporto del corriere non si hanno notizie
mezzo di trasporto:
bici
Condizioni fisiche:
anziano signore di 90 anni

06-09-2006, 10:42
incredibile... mi ha appena contattato il commerciale incapace di ieri... l'alias l'amico Jonnhy... mi ha chiesto come mai ho completato l'ordine con una sua collega e non con lui.. :D

non sapevo cosa rispondergli... ma alla fine gli ho detto che avevo fatto un errore nella selezione del notebook e che stamattina chiamando Dell mi hanno passato la sua collega (a proposito, una commerciale davvero squisita, gentilissima e molto disponibile, senza doppi sensi... :ciapet: )

Ma che voleva quello da me??? :D
non mi voleva mollare! :ciapet:

ezio79
06-09-2006, 10:43

che faccio?
...
colpo di scena!
la telenovela sembrava finita, ma non è così :D

Come già detto ieri io non punterei tanto l'attenzione sulla vga (che è più uno sfizio dato l'uso che ne farai) quanto sullo schermo: preferisci un 14 o un 15,4?

pinok
06-09-2006, 10:44
Ti posso dare per sicuro che prima lo parcheggiano a Parigi, questo me lo disse il call center dell'UPS ("il giorno X è arrivato al centro smistamento di Parigi, è ripartito il ..., e ora non sappiamo dov'è :confused: ")

ezio79
06-09-2006, 10:45
Senza offesa, ma non puoi continuare a sostenere che la tua tesi sia l'unica accettabile: tantissimi (come il sottoscritto e la persona che hai quotato) adorano le alte risoluzioni.
...
anche Alex nell'ordine di ieri si è convertito all'alta risoluzione

ezio79
06-09-2006, 10:45
IMHO è un bug nella nuova interfaccia grafica

pinok
06-09-2006, 10:46
preferisci un 14 o un 15,4?
Dopo 3 anni con un 15,4, ti posso dire: un 14 wide !
E' mezzo chilo in meno !
E se uno mi risponde: "ma tanto lo uso sempre in casa", allora dico "fregatene della batteria e prendi un 17 !"

In questo momento non concepisco molto la mezza misura del 15.4, e dire che ne ero innamorato ai tempi :D

ezio79
06-09-2006, 10:47
per chi lo usa in mobilità avere il BT integrato è molto più comodo.
Comunque mi sembra che basti chiamare

ezio79
06-09-2006, 10:49

le ati normali non sono il massimo nell'OpenGL, se è importante marca stretto un m65

ezio79
06-09-2006, 10:50
E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D
benvenuto

06-09-2006, 10:51
colpo di scena!
la telenovela sembrava finita, ma non è così :D

Come già detto ieri io non punterei tanto l'attenzione sulla vga (che è più uno sfizio dato l'uso che ne farai) quanto sullo schermo: preferisci un 14 o un 15,4?

la decisione è maturata anche per via dell'offerta di oggi e delle dimensioni delle schermo... Ormai ho ordinato il Dell Inspiron 6400 a 1247 Euro con Core 2 Duo, HD 120GB e RAM 2GB.. e c'è anche una stampante in regalo, quella di ieri... si sono dimenticati di aggiornare il sito e io selezionato anche la stampante aggratis... :D :D

in pratica su un 14" alla risoluzione di 1280x800 ogni 10cm si pedono 1,2 cm... parecchio se consideri che dovrò lavorare con orgie di linee e nodi... mentre con un 15,4" alla stessa risoluzione si ha una riduzione delle dimensioni a schermo di 1 millimetro ogni 10cm... praticamente nulla... :D

per archiCAD credo che invece un pizzico di accelerazione OpenGL ci voglia e da questo punto di vista la x1400 è molto più performante della GMA950 (che risulta più lenta di una Radeon 9200SE con 32MB nel test Hardware OpenGL)... ;)

ezio79
06-09-2006, 10:52

stessa esperienza 512mb sono la soluzione più equilibrata, 1gb serve per tranquillità personale e per giocare: 2gb servono solo per applicazioni specifiche (che non usano tutti), tra cui alcuni giochi e per una maggior longevità del pc senza bisogno di upgrade

ezio79
06-09-2006, 10:54
completa la guida al servizio UPS che mettiamo il link in prima pagina

06-09-2006, 10:55
E' mezzo chilo in meno !
E se uno mi risponde: "ma tanto lo uso sempre in casa", allora dico "fregatene della batteria e prendi un 17 !"

In questo momento non concepisco molto la mezza misura del 15.4, e dire che ne ero innamorato ai tempi :D

invece secondo me il 15,4" è perfetto come dimensione... un ottimo compromesso tra mobilità/dimensioni/peso...

la larghezza di un 15,4" è di 33,4 cm mentre quella di un 17" 5:4 è di 34cm...

cioò significa che il 15,4" ti permette di vedere senza rimpicciolimenti rispetto ad un 17" a cui io sono abituato... e credimi, lavorare con linee e punti che si intersecano tra loro avere una visuale non rimpicciolita aiuta molto a non stancarsi nella vista... ;)

ezio79
06-09-2006, 10:55
ANSA FLASH: Il voltagabbana informatico più famoso di tutti i tempi cambia ancora. Annullato l'ordine del 640m e acquistato il 6400 con l'offerta del raddoppio della RAM e stampante in regalo. Stupore tra i membri della community.

TARANTO, 6/9/2006 ore 11:05

:sofico:
quante altre puntate mancano?! :D

ezio79
06-09-2006, 10:58
E' mezzo chilo in meno !

condivido, ma aggiungerei che:
- anche il 9400 ed altri 17" (vga a parte) hanno una discreta autonomia

- il 15,4 è un ottimo compromesso per un uso da DR trasportabile

ezio79
06-09-2006, 11:00
...

in pratica su un 14" alla risoluzione di 1280x800 ogni 10cm si pedono 1,2 cm... parecchio se consideri che dovrò lavorare con orgie di linee e nodi... mentre con un 15,4" alla stessa risoluzione si ha una riduzione delle dimensioni a schermo di 1 millimetro ogni 10cm... praticamente nulla... :D
...
se consideri però che il 14 aveva una risoluzione di 1440x900 l'area di lavoro era superiore.

pinok
06-09-2006, 11:02
e credimi, lavorare con linee e punti che si intersecano tra loro avere una visuale non rimpicciolita aiuta molto a non stancarsi nella vista... ;)
Il tuo è un caso particolare, quanti altri tirano linee ?
Tanto per curiosità, che risoluzione ha il 17" che usi ? (è un 5:4 se non ho capito male, quindi più quadrato dei 4:3...)

06-09-2006, 11:07
se consideri però che il 14 aveva una risoluzione di 1440x900 l'area di lavoro era superiore.

si ma alla risoluzione di 1440x900 non si perdono più 1,2 cm ogni 10cm ma ben 1,35... una riduzione davvero eccessiva per lavorare senza stancarsi... di fatto l'avrei dovuto usare a 1280x800... cmq le prestazioni della GMA 950 sono davvero terribili... in Hardware OpenGL è più lenta di una vecchia Radeon 9200SE da 32MB su AGP 4x... :eek: per fortuna che ho cambiato notebook.... :D

06-09-2006, 11:09
Il tuo è un caso particolare, quanti altri tirano linee ?
Tanto per curiosità, che risoluzione ha il 17" che usi ? (è un 5:4 se non ho capito male, quindi più quadrato dei 4:3...)

il mio LCD è un LG Flatron L1730s da 17" con risoluzione nativa di 1280x1024... e come risoluzione e leggibilità lo trovo perfetto... se proprio devo lamentarmi di qualcosa è la resa del nero che non è proprio nero... :D

ma questo è normale per tutti i pannelli opachi e non lucidi... ;)

06-09-2006, 11:12
cmq i 2GB di ram mi saranno utili per VMWare Server... così potrò installare Linux senza fare il dual boot e potrò così completare EasyToolKit... una live-linux con software per il recupero di dati & altro..

il progetto è molto arretrato rispetto alle mie iniziali previsioni ma conto di finirlo entro l'anno, università permettendo... :D

per info:
http://easytoolkit.orgfree.com :D

mrgima
06-09-2006, 11:13
Sono stato già aggiunto in prima pagina, che efficienza!!! :D La configurazione la devo comunicare o non la mettete piu'?

Prima di fare danni mi faccio una bella immagine di tutto l'hd così come spiegato nelle guida ;) Poi inizio a cancellare tutto :D

06-09-2006, 11:15
Sono stato già aggiunto in prima pagina, che efficienza!!! :D La configurazione la devo comunicare o non la mettete piu'?

Prima di fare danni mi faccio una bella immagine di tutto l'hd così come spiegato nelle guida ;) Poi inizio a cancellare tutto :D

Ezio se vuoi mi puoi aggiungere tra i proprietari... fidati, questa volta non cambio più... Alea iacta est :D

hj_
06-09-2006, 11:20
invece secondo me il 15,4" è perfetto come dimensione... un ottimo compromesso tra mobilità/dimensioni/peso...

la larghezza di un 15,4" è di 33,4 cm mentre quella di un 17" 5:4 è di 34cm...

cioò significa che il 15,4" di permette di vedere senza rimpicciolimenti rispetto ad un 17" a cui io sono abituato... e credimi, lavorare con linee e punti che si intersecano tra loro avere una visuale non rimpicciolita aiuta molto a non stancarsi nella vista... ;)
Sono d'accordo.
Perchè affaticarsi inutilmente la vista?
Chi lavora davanti al pc per molto tempo può capire...
Anch'io mi ero posto il dubbio ed ho preferito il 15,4

smodding-desk
06-09-2006, 11:23
Ezio se vuoi mi puoi aggiungere tra i proprietari... fidati, questa volta non cambio più... Alea iacta est :D
No finché non ti arriva e non sono passati i 10 gg. dalla possibilità di recesso non puoi essere messo in lista :D

ezio79
06-09-2006, 11:23
.. se proprio devo lamentarmi di qualcosa è la resa del nero che non è proprio nero... :D

non è colpa del pannello opaco, ma della tecnologia TN, con altre tecnologie (P-VA M-VA IPS) i neri sono neri e gli angoli di visuale sono ottimi, ma il RT è più alto e in un mondo di videogiocatori non va bene :muro:

ezio79
06-09-2006, 11:24
... La configurazione la devo comunicare o non la mettete piu'?

se Ti sente CHEF sono guai! :D

Una bella immagine è una buona idea ;)

ezio79
06-09-2006, 11:26
per me non ci sono problemi, ma abbiamo sempre aspettato ...

... di mettere le mani sul NB

06-09-2006, 11:29
No finché non ti arriva e non sono passati i 10 gg. dalla possibilità di recesso non puoi essere messo in lista :D

dici che potrei cambiare una volta arrivato?? probabile se la Apple mi sforna un MacBook da 15,4" con Merom a non più di 1200 Euro... ma è più facile che io diventi prete... :D

P.S:
il MacBook l'ho scartato alla fine proprio per lo schermo piccolo di 13,3"... ;)
anche perchè poi l'avrei dovuto utilizzare con ArchiCAD sotto Windows... :) e quindi spendere in più per usare sempre Windows non valeva la pena... la configurazione del Dell Inspiron della Dell della giornata di oggi ( :ciapet: :ciapet: :ciapet: ) mi sarebbe costato circa 1600 Euro con un MacBook per avere quello a 2GHz (Yonah), hd da 120GB e ram 2GB :D

06-09-2006, 11:34
guardate qui... meno male che non ho preso la GMA 950... :D
http://www.notebookcheck.com/ATI-Mobility-Radeon-X1400.915.0.html :read:

la GMA 950 è 5,3 volte più lenta della x1400...

la Radeon invece si difende benissimo... in confronto con le altre schede... almeno poi supporta in modo nativo le DirectX 9.0c e Pixel Shader 3.0 :D

una tabella con i benchmark di quasi tutte le schede disponibili per notebook
http://www.notebookcheck.com/Mobile-Grafikkarten-Benchmarkliste.735.0.html

la x1400 si comporta davvero bene... :D

ezio79
06-09-2006, 11:43
...

la Radeon invece si difende benissimo... in confronto con le altre schede... almeno poi supporta in modo nativo le DirectX 9.0c e Pixel Shader 3.0 :D
...
anche la GMA 950 è dx9 e ps3

http://www.intel.com/cd/personal/computing/emea/ita/216823.htm

06-09-2006, 11:45
sono ancora in attesa del proventivo del Dell Inspiron 6400... la commerciale mi ha detto che me l'avrebbe spedito subito... mi ha detto che avrei dovuto ricevere il preventivo, accettarlo e rispedirlo al suo indirizzo email... ancora non mi è arrivato niente...

prima mi ha telefonato l'amico jonnhy di ieri e, un pò infastidito dal tono della voce, mi ha chiesto perchè non ho concluso la trattativa con lui...

non è che si è vendicato e ha sgozzato la commerciale buona con cui ho chiuso la trattativa?? :D

06-09-2006, 11:46
anche la GMA 950 è dx9 e ps3

http://www.intel.com/cd/personal/computing/emea/ita/216823.htm

si ma fa cag...e come prestazioni... :D e poi è pixel shader 2.0 (forse hai letto vertex shader, quello si che è 3.0... ;) )

ezio79
06-09-2006, 11:49
si ma fa cag...e come prestazioni... :D
è a livello di x300 e x600: ottimo per una vga integrata e a basso costo.
Ovvio che se si vuole di più è giusto scegliere una vga dedicata.

06-09-2006, 11:51
sono ancora in attesa del proventivo del Dell Inspiron 6400... la commerciale mi ha detto che me l'avrebbe spedito subito... mi ha detto che avrei dovuto ricevere il preventivo, accettarlo e rispedirlo al suo indirizzo email... ancora non mi è arrivato niente...

prima mi ha telefonato l'amico jonnhy di ieri e, un pò infastidito dal tono della voce, mi ha chiesto perchè non ho concluso la trattativa con lui...

non è che si è vendicato e ha sgozzato la commerciale buona con cui ho chiuso la trattativa?? :D

che dite, la chiamo per vedere se è ancora viva?? :D

mrgima
06-09-2006, 12:08
Ciao ragazzi. Purtroppo ho un problema con il SystemRescueCD.

Dopo aver inserito il codice della tastiera, continua il boot ma si ferma dopo "Copying and symlinking files from CD to populate /" e non mi da il prompt!

Fa così sia sul notebook che sul desktop :(

Suggerimenti?

ezio79
06-09-2006, 12:19
che dite, la chiamo per vedere se è ancora viva?? :D
:muro:

pinok
06-09-2006, 12:19
il mio LCD è un LG Flatron L1730s da 17" con risoluzione nativa di 1280x1024... e come risoluzione e leggibilità lo trovo perfetto... se proprio devo lamentarmi di qualcosa è la resa del nero che non è proprio nero... :D

Tanto per tornare al discorso risoluzioni...
Penso siano discorsi soggettivi e la valutazione comunque la puoi fare non solo in termini di centimetri, ma anche di angoli.
Io ho il 1440x900 sul 14.1 della Dell e 3 giorni fa ho preso, in sostituzione del 19" CRT che si è fumato :(, un 19" LCD 1440x900 della Acer.
Alla fine non noto quella grande differenza, perchè sul notebook sto a circa 50 cm (a meno che tu non sia come Gianni Morandi, più di tanto distante non puoi stare), mentre sul fisso sto a circa 1 metro.
Non ho fatto conti trigonometrici (non ne ho voglia :oink:) ma ad occhio direi che la risoluzione spaziale (se non ricordo male la definizione in ottica) è identica

pinok
06-09-2006, 12:27
Ciao ragazzi. Purtroppo ho un problema con il SystemRescueCD.

Dopo aver inserito il codice della tastiera, continua il boot ma si ferma dopo "Copying and symlinking files from CD to populate /" e non mi da il prompt!

Fa così sia sul notebook che sul desktop :(

Suggerimenti?
Il notebook è il 6400 ?
Finora ho avuto problemi solo con un Packard Bell, ma non di quel tipo...
Non riusciva proprio a trovare l'immagine....
Quello che mi viene da pensare è un supporto difettoso o un'immagine scaricata male, escludendo la possibilità che sia il masterizzatore.

PS: per la cronaca, con il Packard Bell ho risolto usando Trinity CD, che fa più o meno le stesse cose (si seguono gli stessi passi).

pinok
06-09-2006, 12:29
per info:
http://easytoolkit.orgfree.com :D
Curiosità: cosa farebbe di differente da System Rescue o Trinity ?

ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 12:31
guardate qui... meno male che non ho preso la GMA 950... :D
http://www.notebookcheck.com/ATI-Mobility-Radeon-X1400.915.0.html :read:

la GMA 950 è 5,3 volte più lenta della x1400...

una tabella con i benchmark di quasi tutte le schede disponibili per notebook
http://www.notebookcheck.com/Mobile-Grafikkarten-Benchmarkliste.735.0.html

la x1400 si comporta davvero bene... :D
Tra una AtiX1400 e una 7600Go o una X1600, purtroppo, c'è una grossa differenza... Questa carenza da parte di dell comporta che il 6400, a differenza del 9400, non rappresenti in tutti i casi il massimo che il mercato propone attualmente. Un note con X700 a 128/256 o X1600 a 256 è da preferire in tutti i casi in cui, con una certa frequenza, si gioca a giochi di ultima generazione.

06-09-2006, 12:36
Curiosità: cosa farebbe di differente da System Rescue o Trinity ?

sostanzialmente è molto simile... la grande differenza sta nella facilità d'uso... sto scrivendo l'ambiente grafico per tutte quelle utility per Linux prive di una GUI... ad esempio partimage, nrg2iso etc... per questo si chiamerà "EasyToolKit" :D

mrgima
06-09-2006, 12:36
Il notebook è il 6400 ?
Finora ho avuto problemi solo con un Packard Bell, ma non di quel tipo...
Non riusciva proprio a trovare l'immagine....
Quello che mi viene da pensare è un supporto difettoso o un'immagine scaricata male, escludendo la possibilità che sia il masterizzatore.

PS: per la cronaca, con il Packard Bell ho risolto usando Trinity CD, che fa più o meno le stesse cose (si seguono gli stessi passi).

Supporto no visto che ho masterizzato su due cd diversi, uno per il notebook e l'altro per il desktop, e mi da lo stesso errore. Piu' probabile un'immagine corrotta (ma che sfiga).

Ora scarico trinity allora. Da trinityhome.org, vero?

Grazie mille!

06-09-2006, 12:38
Tra una AtiX1400 e una 7600Go o una X1600, purtroppo, c'è una grossa differenza... Questa carenza da parte di dell comporta che il 6400, a differenza del 9400, non rappresenti in tutti i casi il massimo che il mercato propone attualmente. Un note con X700 a 128/256 o X1600 a 256 è da preferire in tutti i casi in cui, con una certa frequenza, si gioca a giochi di ultima generazione.

per me il 6400 è l'acquisto giusto... non cerco il massimo delle prestazioni grafiche (perchè non gioco) ma non volevo neanche avere il minimo, ovvero avere una scheda video peggiore della GeForce FX5200 che ho sul desktop... :D

06-09-2006, 12:42
Supporto no visto che ho masterizzato su due cd diversi, uno per il notebook e l'altro per il desktop, e mi da lo stesso errore. Piu' probabile un'immagine corrotta (ma che sfiga).

Grazie mille!

un giorno userai "EasyToolKit"... :D

in questi giorni ho adottato il driver NTFS-3g in versione beta del 22 Agosto 2006, si comporta molto bene... ho eseguito una trentina di test a spostare dati (anche grandi file di 2/3 GB) e non ho avuto perdita di file... Captive invece non si comporta molto bene, anche se usa i driver originali di Windows (e poi Captive non l'avrei potuto utilizzare per via delle licenza dell'NTFS originale microsoft)...

:)

06-09-2006, 12:43
aspetto ancora il preventivo... finchè non arriva nella mia casella di posta elettronica sarò in ansia... :(

smodding-desk
06-09-2006, 12:50
aspetto ancora il preventivo... finchè non arriva nella mia casella di posta elettronica sarò in ansia... :(
Fatti un tazzone di camomilla :D A quest'ora la tua commerciale starà pranzando o prendendo il caffé :D
Cmq tornando in topic imho hai fatto bene a prendere il 6400 un monitor 15.4 e una scheda video dedicata per le tue esigenze erano la scelta più giusta.

06-09-2006, 12:55
Fatti un tazzone di camomilla :D A quest'ora la tua commerciale starà pranzando o prendendo il caffé :D
Cmq tornando in topic imho hai fatto bene a prendere il 6400 un monitor 15.4 e una scheda video dedicata per le tue esigenze erano la scelta più giusta.

già... :D

certo che ho fatto bene... ieri ero stato corteggiato dal prezzo di 897 Euro del 640m... poi ho riflettuto e visto che avrei dovuto spendere 220 Euro per espanderlo a 2GB di RAM (scelta obbligata per usare VMWare...) e mi sarei ritrovato con un notebook con HD di soli 60GB... e quindi avrei dovuto cambiare l'HD con le 150 Euro che mi rimanevano... e a quel punto avrei avuto il notebook con le stesse caratteristiche del 6400 allo stesso prezzo ma con la GMA 950... :D

per fortuna che stamattina ho trovato una commerciale molto gentile... ;)

pinok
06-09-2006, 13:03
sostanzialmente è molto simile... la grande differenza sta nella facilità d'uso... sto scrivendo l'ambiente grafico per tutte quelle utility per Linux prive di una GUI... ad esempio partimage, nrg2iso etc... per questo si chiamerà "EasyToolKit" :D
Interessante...
Partimage una sua gui a carattere ce l'ha, certo se fosse più semplice...
Visto che usi Linux, la 945GM non è ancora pienamente supportata (per non dire scarsamente :()

pinok
06-09-2006, 13:09

Si. Con cosa hai scaricato l'immagine ?
Explorer ?

*Axe*
dell 6400

Processore Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Memoria 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Scheda Video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Disco Fisso 120GB (5,400rpm) Hard Drive
Floppy disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Gedis Bundle Reference n09647
Digital Photography Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Promotions Hidden Option Class Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
Schermo LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™

--------------------------------------------------------------------------------

Stampante All-In-One Dell 924 Qtà 1
Stampante fotografica all-in-one Dell™ 924 GRATUITA Prezzo unitario IVA incl. 0,00 €
Numero di catalogo: 6161 924 INS DEFAULT
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Modello Stampante fotografica all-in-one Dell™ 924 GRATUITA
Cavi Nessun cavo stampante selezionato
Standard Warranty Servizio di sostituzione entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata, validità 1 anno
Cartucce d'inchiostro Nessuna cartuccia aggiuntiva per stampante selezionata
Documentation Documentazione in italiano
Printer Driver Driver stampante per Inspiron

TOTALE IVA incl.:1.079,00 €

--------------------------------------------------------------------------
che ne dite??? cosa potrei chiedere quando telefonerò per fare un'offerta??

pinok
per me il 6400 è l'acquisto giusto...
Fino al prossimo ripensamento :Prrr:

06-09-2006, 13:57
dell 6400

Processore Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Memoria 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Scheda Video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Disco Fisso 120GB (5,400rpm) Hard Drive
Floppy disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Gedis Bundle Reference n09647
Digital Photography Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Promotions Hidden Option Class Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
Schermo LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™

--------------------------------------------------------------------------------

Stampante All-In-One Dell 924 Qtà 1
Stampante fotografica all-in-one Dell™ 924 GRATUITA Prezzo unitario IVA incl. 0,00 €
Numero di catalogo: 6161 924 INS DEFAULT
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Modello Stampante fotografica all-in-one Dell™ 924 GRATUITA
Cavi Nessun cavo stampante selezionato
Standard Warranty Servizio di sostituzione entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata, validità 1 anno
Cartucce d'inchiostro Nessuna cartuccia aggiuntiva per stampante selezionata
Documentation Documentazione in italiano
Printer Driver Driver stampante per Inspiron

TOTALE IVA incl.:1.079,00 €

--------------------------------------------------------------------------
che ne dite??? cosa potrei chiedere quando telefonerò per fare un'offerta??

uguale al mio, tranne per la stampante, la ram, e un cd...
e il mio e' costato 30 euro in meno.. lol pensavo si fosse gia' svalutato

mrgima
06-09-2006, 14:25
Si. Con cosa hai scaricato l'immagine ?
Explorer ?

Quella di systemrescue mi sembra con DAP...

Comunque ho fatto tutto con trinity :D

Ho avuto solo un problema: volevo creare una partizione da 20GB in ext3 per copiarci le immagini ma ho avuto problemi con qtpart tramite trinity, non riusciva a formattare in ext3. Allora l'ho fatto sempre tramite qtpart ma da knoppix.

Ora ho questa partizione ext3 con le immagini dentro. Sto scaricando di nuovo trinity per mettere l'immagine nel dvd (prima l'avevo scaricata su un altro pc...). Non mi resta che avviare di nuovo con knoppix e masterizzare! Ma mi sa che sta partizione da 20GB me la tengo nell'hard disk, caso mai il dvd dovesse avere problemi ;)

Grazie a tutti !!!

06-09-2006, 14:49
Interessante...
Partimage una sua gui a carattere ce l'ha, certo se fosse più semplice...
Visto che usi Linux, la 945GM non è ancora pienamente supportata (per non dire scarsamente :()
no problem... con 2GB di RAM e Core 2 Duo avrò una macchina sufficientemente potente per installare Linux su VMWare (soluzione ideale così evito di dover apportare modifiche alla tabella delle partizioni dell'hard disk... :D

P.S:
sono usciti i nuovi iMac con Core 2 Duo... c'è anche il modello da 24"... :eek:
maledetto Steve... per fortuna che non hanno aggiornato il MacBook... :D

per rimanere un utente Mac mi prenderò un MacMini a 1,66 Core Duo... :D

hj_
06-09-2006, 14:55
Quali differenze sostanziali ci sono tra:

Core 2 Duo e
Core Duo?

ezio79
06-09-2006, 15:02

Core 2 Duo e
Core Duo?
- cache raddoppiata
- supporto istruzioni 64bit
- ottimizzazioni varie

06-09-2006, 15:05
Fino al prossimo ripensamento :Prrr:

non lo dire... perchè potrei ascoltarti... :D

certo, nelle mie intenzioni c'era acquistare un notebook abbastanza potente (e il Dell Inspiron 6400 scelto credo che sia "abbastanza" potente) per poter usarlo anche come Desktop Replacement... vorrei infatti sbarazzarmi sia del PowerMac G4 sia dell'Athlon 64 3200+ :D

il notebook a casa lo collegherei alla tastiera e al Mouse USB (più comodi da usare al posto della tastiera dei notebook e al trackpad) e allo schermo LG da 17" LCD... :D

quando sono all'uni invece posso fare affidamento sempre sulla mia bestiola portatile con monitor da 15,4"... :D

non scalda molto questo Inspiron 6400 vero? può stare acceso tranquillamente come un computer desktop senza rischio di squagliarsi??

per non farlo scaldare troppo gli costruirei un sottonotebook con ventole ad estrazione di calore.... il mio notebook deve rimanere bello fresco... :ciapet:

06-09-2006, 15:08
Quella di systemrescue mi sembra con DAP...

Comunque ho fatto tutto con trinity :D

Ho avuto solo un problema: volevo creare una partizione da 20GB in ext3 per copiarci le immagini ma ho avuto problemi con qtpart tramite trinity, non riusciva a formattare in ext3. Allora l'ho fatto sempre tramite qtpart ma da knoppix.

Ora ho questa partizione ext3 con le immagini dentro. Sto scaricando di nuovo trinity per mettere l'immagine nel dvd (prima l'avevo scaricata su un altro pc...). Non mi resta che avviare di nuovo con knoppix e masterizzare! Ma mi sa che sta partizione da 20GB me la tengo nell'hard disk, caso mai il dvd dovesse avere problemi ;)

Grazie a tutti !!!

Consiglio: scaricati GParted Live CD... molto meglio di QTParted integrado in qualunque live... GParted Live CD include anche il supporto per i filesystem XFS, JFS, etc... (EasyToolKit farà meglio perchè includerà anche il supporto per HFS e HFS+, obbligatorio per me essendo un utente Mac... :D )

mrgima
06-09-2006, 15:12
Eccomi di nuovo qua ma dal 6400!!! :D:D:D

Purtroppo non riesco a masterizzare il dvd... :mc:

Ho scritto su disco la iso di trinity. Quando vado (tramite knoppix stavolta) però ad aggiungere le immagini del disco mi dice:

Error trying to open /dev/fd/3 exclusively (Permission denied)... retrying in 1 second

e dopo un po'

mkisofs: Permission denied. Cannot open '/dev/fd/3'. Cannot open SCSI driver.
mkisofs: Permission denied. Unable to open previous session image /dev/fd/3

:cry:

ezio79
06-09-2006, 15:27
il notebook a casa lo collegherei ... allo schermo LG da 17" LCD... :D
...
collegare un 15,4 ad un 17" personalmente non mi convince

06-09-2006, 15:30
perchè no? ho il lampadario del tetto alle spalle della postazione computer, i riflessi dello schermo glare del 6400 penso che mi faranno fare i salti di gioia... con lo schermo da 17" non ho riflessi... :D

rdefalco
06-09-2006, 15:31
A me sì, ma con una bella estensione desktop :D sai che spettacolo lavorarci su...

ezio79
06-09-2006, 15:33
A me sì, ma con una bella estensione desktop :D sai che spettacolo lavorarci su...
inoltre il primo è wide il secondo no

mrgima
06-09-2006, 15:43
Dopo il secondo/terzo avvio mi è apparsa la schermata di Symantec Ghost. Avevo 3 opzioni:

1) Attivare il prodotto (in prova per 30 giorni)
2) Disinstallarlo
3) Posticipare la scelta

L'ho disinstallato e nella schermata successiva mi ha chiesto se volevo cancellare la partizione D, di 20Gb, e aggiungere questo spazio alla partizione C.

Evidentemente Ghost in D avrebbe messo i dati che avrebbe salvato...

In ogni caso ho accettato quindi, al riavvio, ha cancellato D e ha messo lo spazio libero in C. Ora ho la partizione C da 107GB.

Confermo anche che, all'avvio, posso sempre entrare nell'utility di recovery per portare il sistema allo stato originale (e a questo punto penso di non cambiare le partizioni e lasciarmi sempre questa possibilità, anche se ho fatto (tra poco, spero) il DVD per il ripristino)

mattia86
06-09-2006, 15:44

Core 2 Duo e
Core Duo?

Inoltre Core 2 Duo ha LaGrande, tecnologia Trusted Computing, da evitare imho

hj_
06-09-2006, 15:47
Ragazzi qui rasentiamo la follia, UPS dopo ben 16 ore ancora non mi fa vedere dove si trova il mio gioiellino.
Stiamo scherzando o cosa?
Gli ho anche dato 96 Euro ben 180.000 delle vecchie lire mica bruscolini :ncomment:

hj_
06-09-2006, 15:48
e cosa sarebbe questa tecnologia?

06-09-2006, 15:49

già speriamo che funzioni sempre il sito russo dal quale acquisto MP3 al prezzo di un centesimo a brano.. :D

ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 15:49
Ragazzi qui rasentiamo la follia, UPS dopo ben 16 ore ancora non mi fa vedere dove si trova il mio gioiellino.
Gli ho anche dato 96 Euro ben 180.000 delle vecchie lire mica bruscolini :ncomment:
Hai chiamato?

ezio79
06-09-2006, 15:50
...
L'ho disinstallato
...
In ogni caso ho accettato quindi, al riavvio, ha cancellato D e ha messo lo spazio libero in C. Ora ho la partizione C da 107GB.
...
hai fatto bene

06-09-2006, 15:51
Hai chiamato?

ansia da notebook smarrito? tranquillo, l'impiegati della UPS ci stanno giocando un pò e poi te lo consegnano... :D

hj_
06-09-2006, 15:51
Hai chiamato?
Devo anche sprecare altri soldi e voce? Poveri noi.

ezio79
06-09-2006, 15:52
quindi finite le scorte di amd 939 e intel core duo i pc non li compriamo più?

ezio79
06-09-2006, 15:53
se ritenete che esistano corrieri milgiori si può provare ad inviare una lettera a Dell sottoscritta da qualche migliaio di utenti.
IMHO non vale la pena

hj_
06-09-2006, 15:54
ansia da notebook smarrito? tranquillo, l'impiegati della UPS ci stanno giocando un pò e poi te lo consegnano... :D
mi affido all'imballaggio della dell

ezio79
06-09-2006, 15:54
e cosa sarebbe questa tecnologia?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762&page=1