PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell inspiron 6400

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53

Siggy
04-10-2006, 11:02
Forse vuoi dire che non conosci schede video MENO avanzate della intel!
Scherzi a parte, la grafica integrata nel chipset, così come quella di intel, di ati o di nvidia praticamente si equivalgono e consentono discrete prestazioni, giocare al minimo della risoluzione con i dettagli minimi anche ai giochi di penultima generazione o a giochi nuovi abbastanza "leggeri" tipo Pro Evolution Soccer, niente di più. Per Need For Speed il discorso è diverso... è molto più pesante.

quello che volevo dire è che a quanto mi risulta (e probabilmente sbaglio) la 950 è la scheda video più avanzata tra le intel per notebook... è ovvio che tra i brand è la "meno avanzata"... ;)

comunque, per aggiornarvi, io l'ho ordinato domenica, l'hanno spedito martedì dall'irlanda e mi arriverà venerdì a quanto dicono... speriamo di riuscire a giocare anche a need for speed... :D

ciao ciao...

NME
04-10-2006, 11:20
quello che volevo dire è che a quanto mi risulta (e probabilmente sbaglio) la 950 è la scheda video più avanzata tra le intel per notebook... è ovvio che tra i brand è la "meno avanzata"... ;)

comunque, per aggiornarvi, io l'ho ordinato domenica, l'hanno spedito martedì dall'irlanda e mi arriverà venerdì a quanto dicono... speriamo di riuscire a giocare anche a need for speed... :D

ciao ciao...

Ecco ora il discorso fila! In effetti l'ultimo chipset della intel funziona discretamente, alla pari dei chipset con video integrato della ati e della nvidia.

Per need for speed... ho dei seri dubbi che giri decentemente, cmq prova ;-) tentar non nuoce.
Cmq per poco in più ti prendevi quella con x1400... mah!

XXXandreXXX
04-10-2006, 11:32
prendete sto link

http://www.notebookforums.com/post2364240-101.html

Nickmanit
04-10-2006, 11:33
La garanzia di un anno non è a domicilio ma con spedizione. In caso di problemi rimani un certo numero di giorni senza portatile.
Se sei un privato hai diritto alla garanzia di 2 anni ma nel secondo anno paghi tu il corriere mentre nel primo lo paga DELL.

Nel caso di garanzia standard di 2 o 3 anni, invece, gli interventi sono effettivamente a domicilio il giorno successivo.
Praticamente puoi rimanere in panne solo un giorno o al limite tre se il fattaccio capita venerdì!

Come vedi i 180 euro valgono tutti.
E' solo una questione di scelte.
Nel caso della garanzia di "un anno",al termine di questo è possibile ,magari versano i 180€ di comabiarla a garanzia a domicilio per due anni? :rolleyes:
grazie

leox@mitoalfaromeo
04-10-2006, 11:40
Nel caso della garanzia di "un anno",al termine di questo è possibile ,magari versano i 180€ di comabiarla a garanzia a domicilio per due anni? :rolleyes:
grazie
mi è stato detto che c'è una maggiorazione di 40€...
alla fine ho deciso di prendermi il rischio.. me lo tengo un anno, vedo come va e semmai poi prolungo...

Garluk
04-10-2006, 12:10
Se la devi acquistare dopo tanto vale prenderla subito perchè comprata contestualmente all'acquisto il commerciale te la sconta e anche tanto...quindi va a finire che quella la paghi anche 100 euro invece che 200!

leox@mitoalfaromeo
04-10-2006, 12:33
Se la devi acquistare dopo tanto vale prenderla subito perchè comprata contestualmente all'acquisto il commerciale te la sconta e anche tanto...quindi va a finire che quella la paghi anche 100 euro invece che 200!
tu non hai mai telefonato alla dell eh?
su inspiron non sono autorizzati a farti nemmeno un centesimo di sconto...nemmeno sulla garanzia... ho fatto 3 preventivi con 3 commerciali diversi (di cui uno che mi aveva fatto 100€ di sconto su un preventivo per un latitude a giugno) e non ho cavato una lira.

M4zinkaiser
04-10-2006, 12:56
salve a tutti, vorrei porre una domanda in questo thread. sto cercando di ripulire xp del mio nuovo dell 640m appena arrivato, me lo hanno riempito di roba trial, sw e sporcizia assortita che raramente userò e che sto procedendo a disinstallare pian piano (alcune sono utili, come il controller della rete, e cose simili) sperando di nn fare errori.
qualcuno ha già provato a sistemarselo? esiste una guida specifica a parte? mi fa troppo assurdo che arrivato l'altro ieri, io nn ho ancora installato nulla, fresco di corriere e già c'è roba aperta che intasa più di 400mb di ram -.-. e un fottio di cose installate nel pannello di controllo senza nome, ma tutte con delle sigle -.-

Siggy
04-10-2006, 15:25
Ecco ora il discorso fila! In effetti l'ultimo chipset della intel funziona discretamente, alla pari dei chipset con video integrato della ati e della nvidia.

Per need for speed... ho dei seri dubbi che giri decentemente, cmq prova ;-) tentar non nuoce.
Cmq per poco in più ti prendevi quella con x1400... mah!

io se per questo avrei anche preso quello ad alta risoluzione... ma se va bene io terrò sto computer per 5 mesi e poi lo darò a mio padre che lo userà solo per aplicazioni office e per di più è cieco come una talpa... per cui calcolando che volevamo spendere il minimo possibile ( e 808 euro spedito per una macchina del genere è un ottimo prezzo) per 5 mesi posso anche starci... se poi riesco a giocarci a need sto una pacchia... :D

NME
04-10-2006, 16:09
io se per questo avrei anche preso quello ad alta risoluzione... ma se va bene io terrò sto computer per 5 mesi e poi lo darò a mio padre che lo userà solo per aplicazioni office e per di più è cieco come una talpa... per cui calcolando che volevamo spendere il minimo possibile ( e 808 euro spedito per una macchina del genere è un ottimo prezzo) per 5 mesi posso anche starci... se poi riesco a giocarci a need sto una pacchia... :D

Ok ok... sta a te! E' una scelta tua.

pinok
04-10-2006, 17:09
salve a tutti, vorrei porre una domanda in questo thread. sto cercando di ripulire xp del mio nuovo dell 640m appena arrivato, me lo hanno riempito di roba trial, sw e sporcizia assortita che raramente userò e che sto procedendo a disinstallare pian piano (alcune sono utili, come il controller della rete, e cose simili) sperando di nn fare errori.
qualcuno ha già provato a sistemarselo? esiste una guida specifica a parte? mi fa troppo assurdo che arrivato l'altro ieri, io nn ho ancora installato nulla, fresco di corriere e già c'è roba aperta che intasa più di 400mb di ram -.-. e un fottio di cose installate nel pannello di controllo senza nome, ma tutte con delle sigle -.-
Io l'ho rasato e installato da zero, scaricando i drivers dal sito.
Unico problema, ti perdi i software (ma a me non interessavano, per lo più erano trial).
Se però hai l'antivirus mcAfee compreso nel prezzo, prima di piallarlo devi attivarlo, altrimenti ti tocca fare come me che ho dovuto ripristinare dalla partizione di backup, attivare e solo dopo formattare.
In questo modo non ti giochi la licenza (se era prevista).
Per i software, in prima pagina ci dovrebbe essere un elenco parziale di sw alternativo a quello proposto da Dell, tutta roba free :D

Garluk
04-10-2006, 18:01
tu non hai mai telefonato alla dell eh?
su inspiron non sono autorizzati a farti nemmeno un centesimo di sconto...nemmeno sulla garanzia... ho fatto 3 preventivi con 3 commerciali diversi (di cui uno che mi aveva fatto 100€ di sconto su un preventivo per un latitude a giugno) e non ho cavato una lira.

Certo che ho telefonato!
Ho comprato giusto ieri un M65 dove la complete care me l'hanno quasi regalata! :D
In effetti ero partito per prendermi un'ispiron 6400 ma vedendo che non ci cavavo molto e che non volevano vendermi il disco a 7200 giri per via del calore e visto che ero poco convinto del 6400 per via della scheda video e della mancanza dello slot PCMCIA ho deciso di spendere qualche centinaio di euro di troppo.

dididj
04-10-2006, 19:31
Certo che ho telefonato!
Ho comprato giusto ieri un M65 dove la complete care me l'hanno quasi regalata! :D
In effetti ero partito per prendermi un'ispiron 6400 ma vedendo che non ci cavavo molto e che non volevano vendermi il disco a 7200 giri per via del calore e visto che ero poco convinto del 6400 per via della scheda video e della mancanza dello slot PCMCIA ho deciso di spendere qualche centinaio di euro di troppo.

cosè sta storia del calore?! :confused:

pinok
04-10-2006, 19:58
cosè sta storia del calore?! :confused:
Presumo una sua convinzione....
Non sono certo i 7200 rpm quelli che fanno la differenza di calore ;)

Francesco1981
04-10-2006, 19:58
il 2 ottobre, dopo aver fatto un preventivo on line, ho parlato telefonicamente con una commerciale per far apportare delle modifiche:

Inspiron 6400 in promozione a 1049,00 euro, da cambiare HD 100GB 5400rpm con HD 60GB 7200rpm + XP Pro + RAM a 667 Mhz

ieri mi è arrivato preventivo della commerciale con prezzo maggiorato, quando per il 9400 ci sono 36,00 euro di risparmio da 100GB 5400rpm a 80GB 7200rpm (quindi il mio da 60GB dovrebbe costare ancora meno, e non credo che XP Pro a loro costi + del Media Center) + 80,00 euro di spedizione e RAM ancora a 533 Mhz. Le ho fatto notare x telefono la faccenda del disco e la RAM e mi ha detto che mi avrebbe mandato nuovo preventivo (erano le ore 17:15)...

...stamani mandate 3 e-mail x chiedere preventivo, chiamata alle ore 13:00: lo stava facendo; chiamata alle ore 18:40: lo stava facendo e me lo avrebbe mandato in serata; ore 20:55 non è arrivato nessun preventivo...è una tattica per portarmi avanti così 2-3 gg e farmi perdere i 100,00 euro di sconto previsti fino a ieri???

ga444b666ma777r999in333i
04-10-2006, 21:08
...stamani mandate 3 e-mail x chiedere preventivo, chiamata alle ore 13:00: lo stava facendo; chiamata alle ore 18:40: lo stava facendo e me lo avrebbe mandato in serata; ore 20:55 non è arrivato nessun preventivo...è una tattica per portarmi avanti così 2-3 gg e farmi perdere i 100,00 euro di sconto previsti fino a ieri???...
Richiamala, fattelo fare al telefono o sennò richiama qualcun altro commerciale.

Garluk
04-10-2006, 23:23
Presumo una sua convinzione....
Non sono certo i 7200 rpm quelli che fanno la differenza di calore ;)

Una convinzione del commerciale vorrai dire! :eek:

Secondo me è stata un'indicazione dei manager dei venditori di dire una balla simile perchè alla DELL hanno pochi dischi a 7200 giri e se li riservano per i notebook più prestigiosi.

ezio79
04-10-2006, 23:59
Una convinzione del commerciale vorrai dire! :eek:

Secondo me è stata un'indicazione dei manager dei venditori di dire una balla simile perchè alla DELL hanno pochi dischi a 7200 giri e se li riservano per i notebook più prestigiosi.
:confused:
sui 7200 guadagnano molto di più ed ormai ce ne sono in abbondanza, mi sembra improbabile l'ipotesi

M4zinkaiser
05-10-2006, 00:34
Io l'ho rasato e installato da zero, scaricando i drivers dal sito.
Unico problema, ti perdi i software (ma a me non interessavano, per lo più erano trial).
Se però hai l'antivirus mcAfee compreso nel prezzo, prima di piallarlo devi attivarlo, altrimenti ti tocca fare come me che ho dovuto ripristinare dalla partizione di backup, attivare e solo dopo formattare.
In questo modo non ti giochi la licenza (se era prevista).
Per i software, in prima pagina ci dovrebbe essere un elenco parziale di sw alternativo a quello proposto da Dell, tutta roba free :D

Bella, e non hai riscontrato alcun tipo di problema? ho letto qualche guida nella prima pagina, e sembra un carnaio, tra il dell media direct super station quel che lè (che si avvia col tastino) e le altre 2 partizioni (che anche li... ho proprio capito poco -.-) sono un po' titubante (ma la dell xchè ci ha cosi complicato la vita? sul fisso è tanto che me lo hanno dato con win installato xD).
Non hai tempo e voglia di fare una piccola guida vero :\? o almeno di darmi qualche consiglio in pm su come procedere...

pinok
05-10-2006, 00:45
Bella, e non hai riscontrato alcun tipo di problema? ho letto qualche guida nella prima pagina, e sembra un carnaio, tra il dell media direct super station quel che lè (che si avvia col tastino) e le altre 2 partizioni (che anche li... ho proprio capito poco -.-) sono un po' titubante (ma la dell xchè ci ha cosi complicato la vita? sul fisso è tanto che me lo hanno dato con win installato xD).
Non hai tempo e voglia di fare una piccola guida vero :\? o almeno di darmi qualche consiglio in pm su come procedere...
La guida sul salvataggio delle partizioni l'ho già fatta e qualcuno mi pare l'abbia usata con successo ;)
Vuoi mica che faccia una guida su come rimuovere le partizioni, crearne di nuove ed installare XP ? Ce ne sono a bizzeffe...
Io Media Direct e Media Experience non ce li ho e non ne sento la mancanza (Media Experience l'avevo provato un po', carino ma credo inutile).
Al momento manca ancora il supporto per la scheda video della Intel, ma Media Direct può essere sostituito da GeexBox, Media Experience da Media Portal 2
I driver li scarichi dal sito, cercando in base al modello 640m.
Di XP hai il CD ?

maz75
05-10-2006, 08:19
ufff..
perche' nella configurazione del 6400 per piccole aziende non c'e' la promozione ram con i DUE(2) Giga? che palle...

Garluk
05-10-2006, 09:01
La guida sul salvataggio delle partizioni l'ho già fatta e qualcuno mi pare l'abbia usata con successo ;)
Vuoi mica che faccia una guida su come rimuovere le partizioni, crearne di nuove ed installare XP ? Ce ne sono a bizzeffe...
Io Media Direct e Media Experience non ce li ho e non ne sento la mancanza (Media Experience l'avevo provato un po', carino ma credo inutile).
Al momento manca ancora il supporto per la scheda video della Intel, ma Media Direct può essere sostituito da GeexBox, Media Experience da Media Portal 2
Di XP hai il CD ?

Mi dai il link della quida che hai fatto?

Garluk
05-10-2006, 09:03
:confused:
sui 7200 guadagnano molto di più ed ormai ce ne sono in abbondanza, mi sembra improbabile l'ipotesi

Mah non so che dirti!
Da quello che si legge in giro i 7200 mica scaldano di più dei 5400!

NME
05-10-2006, 09:34
Mah non so che dirti!
Da quello che si legge in giro i 7200 mica scaldano di più dei 5400!

Gli hd da 7200 rpm SCALDANO e CONSUMANO più dei 5400 rpm, questo è un dato di fatto. Certo poi dipende da marca e modello, magari ci sono 5400 che scaldano più di un 7200, ma in genere non è così. Va detto cmq che non è che siano differenze abissali. Dove si può montare un hd da 5400 si può installare anche un 7200.

pinok
05-10-2006, 10:02
Mi dai il link della quida che hai fatto?
E' linkata nella prima pagina della discussione ;)

Francesco1981
05-10-2006, 11:00
il 2 ottobre, dopo aver fatto un preventivo on line, ho parlato telefonicamente con una commerciale per far apportare delle modifiche:

Inspiron 6400 in promozione a 1049,00 euro, da cambiare HD 100GB 5400rpm con HD 60GB 7200rpm + XP Pro + RAM a 667 Mhz

ieri mi è arrivato preventivo della commerciale con prezzo maggiorato, quando per il 9400 ci sono 36,00 euro di risparmio da 100GB 5400rpm a 80GB 7200rpm (quindi il mio da 60GB dovrebbe costare ancora meno, e non credo che XP Pro a loro costi + del Media Center) + 80,00 euro di spedizione e RAM ancora a 533 Mhz. Le ho fatto notare x telefono la faccenda del disco e la RAM e mi ha detto che mi avrebbe mandato nuovo preventivo (erano le ore 17:15)...

...stamani mandate 3 e-mail x chiedere preventivo, chiamata alle ore 13:00: lo stava facendo; chiamata alle ore 18:40: lo stava facendo e me lo avrebbe mandato in serata; ore 20:55 non è arrivato nessun preventivo...è una tattica per portarmi avanti così 2-3 gg e farmi perdere i 100,00 euro di sconto previsti fino a ieri???

cambio idea: non è possibile modificare HD e S.O., mi hanno proposto in alternativa 640M o 9400, cosa faccio?
Per il 640M mi frena solo lo schermo da 14,1", che però ha una risoluzione di 1440*900: come si vedrà? Le icone saranno formichine? E i testi? E in generale il 640M è una buona macchina? Fatemi sapere presto perché tra poco mi chiamano x il preventivo!!

Grazie...

leox@mitoalfaromeo
05-10-2006, 11:03
cmq quando ho ordinato il 7200 non mi hanno fatto alcun problema.. e ci ho pure risparmiato 36€...
il punto è che lo devono inserire dal gestionale e la procedura si allunga... allora magari al commerciale giravano i goglioni...
cmq, mi è stato detto che l'80@7200 ce l'avevano mentre i superiori come capacità erano in ritardo di 5-10 giorni..

cheppalle però... è ancora in preproduzione!

Garluk
05-10-2006, 12:31
cmq quando ho ordinato il 7200 non mi hanno fatto alcun problema.. e ci ho pure risparmiato 36€...
il punto è che lo devono inserire dal gestionale e la procedura si allunga... allora magari al commerciale giravano i goglioni...
cmq, mi è stato detto che l'80@7200 ce l'avevano mentre i superiori come capacità erano in ritardo di 5-10 giorni..

cheppalle però... è ancora in preproduzione!

Vero!
Anche a me avevano detto così!
Alla fine mi ero messo l'anima in pace ad aspettare ed ho preso il 100@7200.
Oggi guardo e il mio notebook è pronto per la spedizione! WOW!

A questo punto non era vero che non c'erano i 100@7200 o forse ha ragione il commerciale a avermi privilegiato perchè ho confermato l'ordine subito!

Altra spiegazione perchè fanno tutte queste difficoltà è che si vogliono sbolognare gli HD piccoli e a 5400.

Garluk
05-10-2006, 12:33
cambio idea: non è possibile modificare HD e S.O., mi hanno proposto in alternativa 640M o 9400, cosa faccio?
Per il 640M mi frena solo lo schermo da 14,1", che però ha una risoluzione di 1440*900: come si vedrà? Le icone saranno formichine? E i testi? E in generale il 640M è una buona macchina? Fatemi sapere presto perché tra poco mi chiamano x il preventivo!!

Grazie...

Se puoi permetterti di spendere qualche centinaio di euro in più e non è un problema il peso prenditi il 9400.

Se per te non è un problema attendere ti consiglio di aspettare magari mercoledì prossimo! Se tornano gli sconti risparmi (martedì il 9400 top lo prendevi a 1300 euro e ora ce ne vogliono almeno 150 in più).

chiuni
05-10-2006, 12:33
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mio nuovo dell 6400.
L'ho appena formattato, ho rimesso tutti i driver tranne quelli del bluetooth, perchè quando vado per installarli mi dice "per continuare l'installazione premere fn + f2 o il pulsante di accensione radio". io premo fn + f2, ma non succede nulla e l'installazione non continua!! come posso fare per installarli?

Ho pure un altro problema. Ho regolato alla perfezione luminosità,contrasto e gamma dello schermo, ho salvato le impostazioni ma una volta riavviato il pc ho ritrovato le impostazioni di default. Una volta inserita l'alimentazione elettrica invece lo schermo immediatamente è ritornato alle impostazioni da me scelte, senza che io toccassi nulla. Come mai? come si fa a mantenere la stessa configurazione per l'lcd con alimentazione sia da batteria che da corrente?

Grazie in anticipo per le risposte un saluto a tutti!
Vi posto la configurazione del mio notebook:

CPU core 2 Duo T7200
Ram 2 GB 667 MHZ
HD Samsung 120 GB 5400
S.O. Win XP profesional (completamente patchato ed aggiornato)
LCD 15,4 WSXGA+ 1680 x 1050 Truelife
SK VIDEO Ati X1400 PCI-E 256 MB
Batteria 9 Celle

defel
05-10-2006, 12:54
Ragazzi, come funziona la x1400 con i giochi?

Grazie a chi mi risponderà

leox@mitoalfaromeo
05-10-2006, 13:21
L'ho appena formattato, ho rimesso tutti i driver tranne quelli del bluetooth, perchè quando vado per installarli mi dice "per continuare l'installazione premere fn + f2 o il pulsante di accensione radio". io premo fn + f2, ma non succede nulla e l'installazione non continua!! come posso fare per installarli?

Ho pure un altro problema. Ho regolato alla perfezione luminosità,contrasto e gamma dello schermo, ho salvato le impostazioni ma una volta riavviato il pc ho ritrovato le impostazioni di default. Una volta inserita l'alimentazione elettrica invece lo schermo immediatamente è ritornato alle impostazioni da me scelte, senza che io toccassi nulla. Come mai? come si fa a mantenere la stessa configurazione per l'lcd con alimentazione sia da batteria che da corrente?

CPU core 2 Duo T7200
Ram 2 GB 667 MHZ
HD Samsung 120 GB 5400
Batteria 9 Celle
mmm.. odio la gestione delle schede ati... infatti cerco di non pensarci e l'ho ordinato storcendo il naso...
non mi è ancora arrivato.. però... azzardo un'ipotesi... non è che nella configurazione video hai i profili di utlizzo separati per l'alimentazione da rete e da batteria?

M4zinkaiser
05-10-2006, 13:58
Di XP hai il CD ?

no niente cd di xp -.-, nonostante l'ho pagato alla dell /no1, c'è solo il cd di ripristino...

pinok
05-10-2006, 14:07

Tu ovviamente il bluetooth l'hai chiesto nella configurazione, vero ?
E' presente nell'elenco delle periferiche ?

Come mai? come si fa a mantenere la stessa configurazione per l'lcd con alimentazione sia da batteria che da corrente?

Credo tu debba installare Dell Quick Set

pinok
05-10-2006, 14:08
no niente cd di xp -.-, nonostante l'ho pagato alla dell /no1, c'è solo il cd di ripristino...
Hai guardato che il CD di ripristino non sia proprio XP ;) ?

Siggy
05-10-2006, 14:30
scusatemi...
domani mi arriverà il 6400 ma ho scoperto leggendo in queste pagine, che questo notebook non ha lo slot pcmcia bensì lo slot ExpressCard...
che roba è??
a che serve??
che ci posso mettere??
è meglio? peggio??
grazie a tutti per la risposta...

ezio79
05-10-2006, 14:33
ho inserito Chiuni, manca qualcuno?

pinok
05-10-2006, 14:35
scusatemi...
domani mi arriverà il 6400 ma ho scoperto leggendo in queste pagine, che questo notebook non ha lo slot pcmcia bensì lo slot ExpressCard...
che roba è??

Uno standard diverso, più nuovo

a che serve??
A metterci le schede ExpressCard :D
che ci posso mettere??
Appunto, a metterci le Express Card :sofico:
è meglio? peggio??
Meglio se hai schede di quel tipo, peggio se hai vecchie PCMCIA da usare perché non riesci ad utilizzarle :(

ezio79
05-10-2006, 14:36
scusatemi...
che roba è??
a che serve??
che ci posso mettere??
è meglio? peggio??
grazie a tutti per la risposta...
è l'evoluzione della pcmcia, quindi migliore, però allo stato attuale paga lo scotto dei pochi accessori aggiornati a tale standard: in futuro andrà sempre meglio.

M4zinkaiser
05-10-2006, 15:11
Hai guardato che il CD di ripristino non sia proprio XP ;) ?

osservazione interessante xD mi ha tratto in inganno l'etichetta...

btw

scusate se faccio evidentemente domande ovvie ma sono al mio primo portatile (e spero che resti tale a lungo lol), se procedo alla formattazione totale, quale programma devo cercare per poter riassegnare le funzioni ai tasti frontali del note? dell quick set mi pare di aver capito x le funzioni (fn+f) ma nn ho capito se si possono recuperare pure quelli del volume, o il tasto x avviare DMD x qualche altro scopo con qualche altro prog.

Wild Bull
05-10-2006, 15:24
osservazione interessante xD mi ha tratto in inganno l'etichetta...

btw

scusate se faccio evidentemente domande ovvie ma sono al mio primo portatile (e spero che resti tale a lungo lol), se procedo alla formattazione totale, quale programma devo cercare per poter riassegnare le funzioni ai tasti frontali del note? dell quick set mi pare di aver capito x le funzioni (fn+f) ma nn ho capito se si possono recuperare pure quelli del volume, o il tasto x avviare DMD x qualche altro scopo con qualche altro prog.
...la domanda mi sorge spontanea...
ma sta' formattazione la vedi proprio come una cosa indispensabile per l'utilizzo che dovrai farne?
non potresti solo disabilitare, all'avvio, i programmi che non ti servono?

M4zinkaiser
05-10-2006, 16:28
effettivamente non la vedo indispensabile, ma so per esperienza (il fisso) che a forza di usarlo si incasina a morte e che ogni tanto un formattone x pulizia può fare solo bene (sul fisso lo faccio abb. regolarmente, tuttavia non ha appunto 4 partizioni particolari e dedicate -.-) e poi appunto, ero interessato a poter dare altre funzioni ai tasti frontali del note.

Alessandro Scuratti
05-10-2006, 17:36
Ciao a tutti!
vi posto la configurazione che ho scelto per un inspiron 6400:
6400 core 2 duo t5500 1,66ghz
256 x1400 ati
2gb ram 667mhz
15,4" ultrasharp,lucido,1680*1050
hd 60gb 7200rpm
costo poco inferiore ai 1200euri
ecco qui le mie domande!
secondo voi fa rumore e scalda l'hd che ho configurato?dovrei mettere uno a 5400?
lo schermo si dice sia ottimo, che ne pensate?
ultima cosa, il prezzo com'è?
Sceglierei tra questo e un vaio fe31b che costa anche 100euri in +!
lo uso per farci della grafica leggera,insomma voi mitici mi avete convinto con dell adesso datemi una spintarella per gli ultimi componenti!
grazie,ciao!

leox@mitoalfaromeo
05-10-2006, 18:14
io con lo schermo 1280, la ram a 533 e col disco 80@7200 l'ho pagato 1139... però è un t7200!!!
io fossi in te rinuncerei quantomeno alla ram667 e prenderei il processore più potente!

cifed
05-10-2006, 18:39

CPU core 2 Duo T7200
Ram 2 GB 667 MHZ
HD Samsung 120 GB 5400
Batteria 9 Celle

xhe prezzo hai avuto?grazie

seba83
05-10-2006, 18:40

CPU core 2 Duo T7200
Ram 2 GB 667 MHZ
HD Samsung 120 GB 5400
Batteria 9 Celle

Non sono tanto i profili della ati, quanto il dell quickset quello che devi controllare: di default la luminosità dello schermo è più bassa quando vai a batteria (e credimi, la durata cambia PARECCHIO se alzi o abbassi la luminosità dello schermo)... Prova a darci un'occhiata, è un'iconcina nel system tray...

ps: nn per auto upparmi... ma nn è ke qualcuno ke si è fatto cambiare il masterizzatore sony mi dice come gli è andata?

Alessandro Scuratti
05-10-2006, 18:59
io con lo schermo 1280, la ram a 533 e col disco 80@7200 l'ho pagato 1139... però è un t7200!!!
io fossi in te rinuncerei quantomeno alla ram667 e prenderei il processore più potente!

è cosi differente il t2700 a 2ghz?
non volevo rinunciare allo schermo ultrasharp che mi dicono sia fantastico..
e la ram a 533 boh,mi sembra un po vecchiotta!!!
ma nessuno mi risponde al mio post sopra??? help me please!

Alessandro Scuratti
05-10-2006, 19:31
lo comprereste l'ultimo sony vgn-fe28b disponibile in un negozio e****t,a 1099euri ma ormai da 2 settimane in esposizione ma con una garanzia di 4 anni???

Francesco1981
05-10-2006, 19:51
una domanda: è possibile aggiornare in futuro la CPU del 6400 da Core duo 1,6GHZ a Core 2 Duo di velocità superiore? E' accessibile la CPU su questo notebook? O meglio, è facilmente smontabile? E se mettessi adesso la scheda video integrata avrei ugualmente lo slot libero x una scheda video da aggiungere in seguito nel caso avessi bisogno di prestazioni superiori per la VGA?

chiuni
05-10-2006, 20:02
xhe prezzo hai avuto?grazie

1440 € compreso di spedizione,stampante multifunzione e zaino porta-notebook. Come ti sembra il prezzo?

Alessandro Scuratti
05-10-2006, 20:08
..vi prego ragazzi guardate il mio post nella pagina precedente..ho bisogno di voi, sono un primino..por favor!

Garluk
05-10-2006, 22:07
è cosi differente il t2700 a 2ghz?
non volevo rinunciare allo schermo ultrasharp che mi dicono sia fantastico..
e la ram a 533 boh,mi sembra un po vecchiotta!!!
ma nessuno mi risponde al mio post sopra??? help me please!

Fra 533 e 667 non te accorgi.
E non te ne accorgi ancor di più se prendi un 5500.

Segui il consiglio e prenditi un procio più potente e una RAM meno veloce...anche perchè vanno in asincrono e poi c'è in problema del CAS.

Alessandro Scuratti
05-10-2006, 22:23
arluk mi devi aiutare

Alessandro Scuratti
05-10-2006, 22:26
Ciao a tutti!
256 x1400 ati
2gb ram 667mhz
hd 60gb 7200rpm
ecco qui le mie domande!
secondo voi fa rumore e scalda l'hd che ho configurato?dovrei mettere uno a 5400?
lo uso per farci della grafica leggera,insomma voi mitici mi avete convinto con dell adesso datemi una spintarella per gli ultimi componenti!
grazie,ciao!

Garluk
05-10-2006, 22:49
Ciao a tutti!
256 x1400 ati
2gb ram 667mhz
hd 60gb 7200rpm
ecco qui le mie domande!
grazie,ciao!

Guarda secondo me ti conviene questa configurazione.
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
SERVIZI DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife™
MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate

Costo 1300 euro come il VAIO ma non c'è paragone!
L'HD te lo puoi far sostituire con uno da 80@7200 firi o se trovi il commerciale buono con uno da 100@7200.
E se trovi il commerciale in vena ti regala pure la borsa.

Peccato non averlo comprato la settimana scorsa perchè ci risparmiavi 50-100 euro.

leox@mitoalfaromeo
05-10-2006, 22:49
Alessandro S evita di spammare ripetendo i tuoi post e abbi un po' di pazienza...

il t7200 va più forte sia per la velocità del core, sia per la cache doppia rispetto al 5500

se ti fai fare un preventivo partendo dalla configurazione da 1149, mettendo lo schermo che vuoi tu e il disco che vuoi tu, ma mantenendo la ram a 533 più o meno esce lo stesso prezzo che ti hanno proposto consegna (gratis) inclusa...

leox@mitoalfaromeo
05-10-2006, 22:52
Peccato non averlo comprato la settimana scorsa perchè ci risparmiavi 50-100 euro.
sono d'accordo con tutto quel che hai detto a parte quest'ultima frase..
la settimana scorsa si pagavano 96€ di spedizione e c'erano 100€ di sconto.. questa settimana c'è la spedizione gratis e non c'è lo sconto...
differenza: ci perde 4€...

Alessandro Scuratti
05-10-2006, 23:03
scusatemi per i post uguali..
da 1 settimana sto vedendo per i portatili e sto impazzendo..
grazie!

Garluk
06-10-2006, 00:02
sono d'accordo con tutto quel che hai detto a parte quest'ultima frase..
la settimana scorsa si pagavano 96€ di spedizione e c'erano 100€ di sconto.. questa settimana c'è la spedizione gratis e non c'è lo sconto...
differenza: ci perde 4€...

La settimana scorsa sulla configurazione TOP c'erano 150 euro di sconto. Ho ancora il pdf di una config top...
E poi la spedizione normalmente te la scontano a metà prezzo se non gratis!

Garluk
06-10-2006, 00:03
scusatemi per i post uguali..
da 1 settimana sto vedendo per i portatili e sto impazzendo..
grazie!

Alessandro, dimmi la verità quando devi comprare il portatile e quanto vuoi spendere.
Al resto ci penso io!

Nickmanit
06-10-2006, 00:04
mi è stato detto che c'è una maggiorazione di 40€...
alla fine ho deciso di prendermi il rischio.. me lo tengo un anno, vedo come va e semmai poi prolungo...
Grazie a tutti e due.. :D

..Quindi 180+40 sarebbe?
Ciao

Alessandro Scuratti
06-10-2006, 09:09
guarda, devo decidere tra un 6400 e un vgn-fe28b, 1099euri, ma l'ultimo disponibile, ovvero quello in esposizione, con 4 anni di garanzia..
ci devo lavorare per 6 mesi con programmi di grafica medi-leggeri-flash-modellazione 3d,qualche rendering...

Garluk
06-10-2006, 09:42
guarda, devo decidere tra un 6400 e un vgn-fe28b, 1099euri, ma l'ultimo disponibile, ovvero quello in esposizione, con 4 anni di garanzia..
ci devo lavorare per 6 mesi con programmi di grafica medi-leggeri-flash-modellazione 3d,qualche rendering...

Ok, prenditi il 6400 con il processore T7200 rinunciando alla ram a 667.
E' il migliore acquisto che puoi fare.

leox@mitoalfaromeo
06-10-2006, 09:45
La settimana scorsa sulla configurazione TOP c'erano 150 euro di sconto. Ho ancora il pdf di una config top...
E poi la spedizione normalmente te la scontano a metà prezzo se non gratis!
no.. sul 9400 c'erano 150€, sul 6400 100€...
e la spedizione non te la scontano.. sfatiamo questo mito...
oh..lo so perchè l'ho preso eh..

Alessandro Scuratti
06-10-2006, 09:47
ciao garluk,
mi sono fatto dare la configurazione nuova con il 7200 a 2ghz
l'unico punto di domanda è lo schermo!
ho preso l'ultrasharp, ed infatti il note lo vengo a pagare 1245,00..
e se prendessi il note con lo schermo opaco? cambia tanto? fa cosi schifo?
grazie

Alessandro Scuratti
06-10-2006, 10:14
leox puoi dirmi anke la tua?

troppoio
06-10-2006, 11:56
qualche anima pia mi spiega che differenza c'è tra lo schermo lucido e opaco?
pregi e difetti magari... non so quale scegliere..

leox@mitoalfaromeo
06-10-2006, 11:56
leox puoi dirmi anke la tua?
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
SERVIZI DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 80GB (7.200rpm) Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate

1139€ tutto compreso, settimana scorsa.

Malachia[PS2]
06-10-2006, 12:12
ragazzi un alternativa valida a dell quickset per quanto riguarda le impostazioni della gestione frequenza\luminosità e gestione della batteria in generale?

Garluk
06-10-2006, 13:13
la spedizione non te la scontano.. sfatiamo questo mito...
oh..lo so perchè l'ho preso eh..

Anch'io. Preventivo e acquisto giorno 3/10.
Spedizione pagata 40 euro invece di 96!

Garluk
06-10-2006, 13:17
ho preso l'ultrasharp, ed infatti il note lo vengo a pagare 1245,00..
e se prendessi il note con lo schermo opaco? cambia tanto? fa cosi schifo?
grazie

qualche anima pia mi spiega che differenza c'è tra lo schermo lucido e opaco?
pregi e difetti magari... non so quale scegliere..

Costruttivamente gli schermi hanno una costruzione simile.
La differenza fra opaco e lucido sono la visibilità e i colori

Lo schermo opaco ha una visibilità in ogni situazione e si vede anche se hai la finestra dietro o hai un faretto puntato sull'LCD. I colori su uno schermo opaco sono un pò ovattati...meno brillanti ma sempre buoni.

Lo schermo lucido invece è a specchio (nel vero senso della parola) e spento ti puoi effettivamente specchiare.
Se sei in un ambiente tanto luminoso o hai una finestra alle spalle o un faretto sull'LCD la visione è difficile e molto fastidiosa..
I colori per contro sono brillanti e sembrano più accesi e vivi.

E' solo una questione di scelta.

XXXandreXXX
06-10-2006, 13:22
raga vi andrebbe a voi se apro un thread dove raccogliere periodo config e prezzzo a cui ognuno di voi o noi a preso un portatile dell??

troppoio
06-10-2006, 13:23
Costruttivamente gli schermi hanno una costruzione simile.
La differenza fra opaco e lucido sono la visibilità e i colori

Lo schermo opaco ha una visibilità in ogni situazione e si vede anche se hai la finestra dietro o hai un faretto puntato sull'LCD. I colori su uno schermo opaco sono un pò ovattati...meno brillanti ma sempre buoni.

Lo schermo lucido invece è a specchio (nel vero senso della parola) e spento ti puoi effettivamente specchiare.
Se sei in un ambiente tanto luminoso o hai una finestra alle spalle o un faretto sull'LCD la visione è difficile e molto fastidiosa..
I colori per contro sono brillanti e sembrano più accesi e vivi.

E' solo una questione di scelta.

Grazie 1000! ora e' tutto chiarissimo! grazie davvero.. quindi i pro e i contro si equivalgono.. faro' testa o croce...

ezio79
06-10-2006, 13:35
raga vi andrebbe a voi se apro un thread dove raccogliere periodo config e prezzzo a cui ognuno di voi o noi a preso un portatile dell??
non hai nulla di meglio da fare? :D
ovviamente ottima idea ;)

mattego
06-10-2006, 14:24
ciao, ho avuto modo di vedere il 6400..
dato che le lettere sui tasti sebrano attaccate come le decalcomanie, volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi di cancellazione della lettera (ovvero: tasto completamente nero, senza più il carattere...)
dato che alla mia ragazza è successo su un HP....

grazie!

leox@mitoalfaromeo
06-10-2006, 14:48
Anch'io. Preventivo e acquisto giorno 3/10.
Spedizione pagata 40 euro invece di 96!
ti odio! mandami copia del preventivo che faccio valere le mie ragioni!!!

ga444b666ma777r999in333i
06-10-2006, 14:48
ciao, ho avuto modo di vedere il 6400..
dato che le lettere sui tasti sebrano attaccate come le decalcomanie, volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi di cancellazione della lettera (ovvero: tasto completamente nero, senza più il carattere...)
dato che alla mia ragazza è successo su un HP....

grazie!
Più o meno sono tutte uguali le tastiere... A me in generale sembrano resistenti...

|Arrafat|:-Sim1
06-10-2006, 14:57
Ma sopratutto volevo sapere, lo schermo di default è lucido o opaco? il mio mi sembra lucido con le simpatiche costellazioni di polvere che si illuminano di immenso se c'è qualche riflesso :P
e con la sua fot....a luminosità in basso che ti sfalsa la banda nera dei dvd... idem per un "alone" di luce che si vede in alto a sx ma che si nota solo all'avvio di winzoz per fortuna...

06-10-2006, 15:00
raga non mi funza piu' il bottone media direct... anche se lo pigio con forza... c'e' qualche rimedio casereccio senza stare a smontare tutto? vabbe' che basta andarci da windows sul media center ma il bottone faceva piu' figo :D
spiego anche questa... è successo perchè avevo disabilitato tutto da msconfig all'avvio, compreso il programmino che gestiva l'action listener del bottone... pensavo fosse hardware uffa :(
cmq se disabilitate quasi tutto (tranne le due utility dell) dall'avvio ci mette veramente poco a bootare... mi sembra ci metta comunque 6 secondi ad arrivare alla schermata di winzoz, una decina di secondi resta li e in 15-20 secondi il mouse è "libero" di clickare quello che volete

Siggy
06-10-2006, 15:18
arrivato...
ordinato domenica e oggi alle 3 è arrivato...

un paio di domande:
l'ho comprato con la intel 950...
perchè invece dalla gestione hardware mi dice che c'è la 945??
che scheda audio ha?? sul mio preventivo parla di "integrated sound blaster audigy ADVANCED HD - Trial version"...
ma non ho trovato niente ne di software ne di hardware a riguardo...

(Comunque si sente fortissimo e da paura secondo me... gli manca solo il sub.... :-p)

aggiungetemi... :-D

saluti...

Luigi

solidguitarman
06-10-2006, 15:57
Ciao a tutti sono alla caccia di un portatilee o notato che i Dell hanno buone offerte sotto l'aspetto dei prezzi. L'unica cosa è che mi piacerebbe poterlo usare anche per giocare un po', non mi aspetto di poter sfruttare i giochi a qualità massima, ma almeno di poterli avere giocabili senza troppi scatti. Ora vi chiedo, per i possessori del 6400 con x1400 come si trovano con i giochi? Con quali giochi l'hanno testato? a che livello di dettaglio/qualità? Grazie.

Per i più tecnici: in che percentuale incide indicativamente la potenza del processore (T7200 vs. T5500) nell'uso dei giochi? La mia idea sarebbe giocarci a GTR2 in maniera decente.
Grazie a tutti, spero di non essere l'ennesimo a chiedere di ste cose, ma dovete capire che ci sono centinaia di pagine nel 3d. Ciao.

ezio79
06-10-2006, 16:02
arrivato...
...
;)

mattego
06-10-2006, 16:13
Più o meno sono tutte uguali le tastiere... A me in generale sembrano resistenti...

ho il latitude D610, ma qui almeno le lettere sono incise.... MARCHIATE A FUOCO!!! :grrr: :grrr:

ezio79
06-10-2006, 16:31
le lettere del mio 510m sembrano resistere bene

superliliano
06-10-2006, 17:45
Ragazzi ho bisogno d'aiuto! Volevo fare una rete senza fili tra il mio nb e un xps m1210 ed ho seguito l'installazione guidata! Mi ha creato una rete che non riesco a trovare e non funziona! Suggerimenti?

leox@mitoalfaromeo
06-10-2006, 17:59
Ragazzi ho bisogno d'aiuto! Volevo fare una rete senza fili tra il mio nb e un xps m1210 ed ho seguito l'installazione guidata! Mi ha creato una rete che non riesco a trovare e non funziona! Suggerimenti?
ma uno dei 2 ha l'access point??

superliliano
06-10-2006, 18:04
ma uno dei 2 ha l'access point??
Nessun access point! Voglio solo farli dialogare e se possibile condividere la mia adsl !

P.s per access point intendi un router?

Malachia[PS2]
06-10-2006, 18:09
Nessun access point! Voglio solo farli dialogare e se possibile condividere la mia adsl !

P.s per access point intendi un router?

access point è un router wi-fi

Stefan80
06-10-2006, 18:31
Beh no! L'access point e' una cosa, un router ne e' un'altra e un router wi-fi e' un router+access point in uno!

XXXandreXXX
06-10-2006, 18:46
mi raccomando postate in molti

voglio cercare di raccogliere un po di configurazioni e prezzi....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14141802#post14141802

leox@mitoalfaromeo
06-10-2006, 20:14
Beh no! L'access point e' una cosa, un router ne e' un'altra e un router wi-fi e' un router+access point in uno!
giusto!

superliliano tu hai un router wi-fi?
perchè da come l'avevi messa sembrava che volessi farli dialogare stabilendo una rete senza file solo tra i 2, non appoggiandosi ad una rete già esistente...

per farli dialogare in questo secondo caso il problema è windows e i vari cazzilli tipo firewall ecc...
prova a disattivare win firewall e regola le impostazioni dell'eventuale firewall software..
poi puoi pure fare la configurazione automatica della rete per impostare su entrambi lo stesso gruppo di lavoro..
infine per forzare la comunicazone se non si trovano nelle reti puoi fare start->esegui->\\IndirizzoIp dell'altro pc. [o digitarlo in explorer (non internet explorer)]

solidguitarman
06-10-2006, 20:56
Ciao a tutti sono alla caccia di un portatilee o notato che i Dell hanno buone offerte sotto l'aspetto dei prezzi. L'unica cosa è che mi piacerebbe poterlo usare anche per giocare un po', non mi aspetto di poter sfruttare i giochi a qualità massima, ma almeno di poterli avere giocabili senza troppi scatti. Ora vi chiedo, per i possessori del 6400 con x1400 come si trovano con i giochi? Con quali giochi l'hanno testato? a che livello di dettaglio/qualità? Grazie.

Per i più tecnici: in che percentuale incide indicativamente la potenza del processore (T7200 vs. T5500) nell'uso dei giochi? La mia idea sarebbe giocarci a GTR2 in maniera decente.
Grazie a tutti, spero di non essere l'ennesimo a chiedere di ste cose, ma dovete capire che ci sono centinaia di pagine nel 3d. Ciao.
Possessori di X1400?!?!?!? Dove siete? Vi vengo a cercare dal 3d delle configurazioni...? :D

Petero
06-10-2006, 21:22
Salve, sapete se è possibile rinunciare al s.o.?
Ne farei volentieri a meno e lo cambierei con un bel disco da 7200 rpm...
Grazie!

GiuseppeR
06-10-2006, 21:43
No, non è possibile...bisogna per forza acquistare anche il sistema operativo! Prova comunque a chiedere!!!

ezio79
06-10-2006, 22:01
No, non è possibile...bisogna per forza acquistare anche il sistema operativo! ...
esatto.
Dell è legatissima a M$, solo su alcuni server offre linux

enzo82
07-10-2006, 10:00
ragazzi mi dite un bel pacchetto di codec aggiornato e completo da mettere nel mediadirect

caronted2
07-10-2006, 12:45
ciao a tutti , ero partito dal voler acquistare un 9400 ma per via del monitor da 17 ho valutato che sia un po troppo "non portatile" , visto che dovrei spesso portarlo con me ho pensato che un 15,4 sia la scelta migliore, voi riguardo al 6400 avete da darmi suggerimenti? ho letto su dell che monta un core2duo vuol dire che e' a 64bit giusto? ci sono problemi particolari con qst note? o e' al pari del fratello maggiore? , consigliate il monitor true life lucido o opaco? inoltre l'assistenza e' buona? non vorrei trovarmi a prendere un bidone, per ora e' in offerta con memoria doppia e ss. incluse, inoltre la scheda video 256mb x1400 fa cagare o e' una buona scelta? su ragazzi fatevi sentire

Garluk
07-10-2006, 12:58
ti odio! mandami copia del preventivo che faccio valere le mie ragioni!!!

Non mi devi odiare.
Lo sconto che i commerciali hanno se lo distribuiscono come credo meglio convenga a loro.

Cmq se mi spieghi come allegare un'immagine ti ritaglio lo screenshot della parte di preventivo dove sono indicate le spese di spedizione.

NME
07-10-2006, 12:58
ragazzi mi dite un bel pacchetto di codec aggiornato e completo da mettere nel mediadirect

k-lite (è per windows, non so se va bene per media direct)
cercalo su google

Garluk
07-10-2006, 13:02
ciao a tutti , ero partito dal voler acquistare un 9400 ma per via del monitor da 17 ho valutato che sia un po troppo "non portatile" , visto che dovrei spesso portarlo con me ho pensato che un 15,4 sia la scelta migliore, voi riguardo al 6400 avete da darmi suggerimenti? ho letto su dell che monta un core2duo vuol dire che e' a 64bit giusto? ci sono problemi particolari con qst note? o e' al pari del fratello maggiore? , consigliate il monitor true life lucido o opaco? inoltre l'assistenza e' buona? non vorrei trovarmi a prendere un bidone, per ora e' in offerta con memoria doppia e ss. incluse, inoltre la scheda video 256mb x1400 fa cagare o e' una buona scelta? su ragazzi fatevi sentire

Dipende dalle tue esigenze.
Costruttivamente i portatili DELL sono sopra la media e hanno un servizio di assistenza e supporto invidiabile.

Poi quale sarebbe il fratello maggiore? Meglio del Core 2 Duo non c'è! Nemmeno per i desktop!

caronted2
07-10-2006, 13:05
il fratello maggiore e' il 9400 ^_^ . in ogni caso penso proprio che lo prendo questa settimana, hanno in offerta la ram doppia e la spedizione, che dite mi conviene aspettare o no?

leox@mitoalfaromeo
07-10-2006, 13:26
MA PORCA TROIA!
mi è appena arrivata la mail che dice che il mio ordine è in ritardo... data di consegna spostata dal 13 ott al 20 ott...

Ora chiamo il call center e faccio un casino!
quando ho ordinato mi sono assicurato che i pezzi non fossero in ritardo.. non ho preso il disco da 100 perchè mi era stato detto che aveva del ritardo.. ho pagato con carta per averlo prima...
e in tutta risposta mi sparano 17 giorni???
mi serve!
Penso che li minaccerò di disdire l'ordine...

rdefalco
07-10-2006, 13:32
Penso che li minaccerò di disdire l'ordine...

:boh: per una settimana? Capirei se dovessi andare all'estero fra pochi giorni...

leox@mitoalfaromeo
07-10-2006, 13:36
:boh: per una settimana? Capirei se dovessi andare all'estero fra pochi giorni...
bè... se il note mi serve per lavorare non è che posso prendermi una settimana sabbatica...
e poi non è una settimana.. sono 7 giorni+ i 10 standard..

GiuseppeR
07-10-2006, 13:47
Io ho ordinato il pc martedì e mercoledì mattina ho fatto il bonifico. Ho inviato i dati relativi al pagamento ed ho ricevuto da parte del commerciale la conferma dell'odine. Dovrei a questo ricevere da DELL la comunicazione della ricezione del pagamento, ma ancora non ho avuto notizie. Questi tempi sono normali? qualcuno ha pagato con bonifico?

rdefalco
07-10-2006, 14:01
bè... se il note mi serve per lavorare non è che posso prendermi una settimana sabbatica...
e poi non è una settimana.. sono 7 giorni+ i 10 standard..
Non intendevo sminuire il tuo lavoro ;) è solo che l'unica alternativa a questo punto è andare in un supermercato e prendere il primo notebook disponibile, se lo vuoi ordinare da qualsiasi parte quantomeno hai da attendere 2-3 giorni :D EDIT: lavorativi.

leox@mitoalfaromeo
07-10-2006, 14:55
cmq.. visto che il customer service è chiuso nel weekend ho appena inviato la seguente e-mail...

Ho ordinato il notebook di cui al numero d'ordine XXXXXXX il 3 ottobre effettuando il pagamento con carta di credito per minimizzare i tempi di consegna. Oggi 7/10/2006 ho ricevuto una mail con l'avviso che la produzione è in ritardo e che la consegna stimata slitterà dal 12 ottobre al 20 ottobre. Lo ritengo fondamentalmente inammissibile in quanto in fase di preventivo, mi ero accertato che non vi fossero componenti in ritardo (questo mi aveva anche portato a scegliere un Hard Disk da 80GB a 7200rpm anzichè da 100GB in quanto il commerciale mi aveva avvisato di un ritardo sul secondo)
Inoltre faccio presente che nel momento in cui il prodotto mi venisse consegnato il 20/10, io l'avrei pagato con ben 17 giorni di anticipo (il che porta a Dell significativi vantaggi economici, mentre per me, cliente, significa un'anticipazione della spesa)
Mi aspetto che Dell prenda in seria considerazione questa comunicazione e valuti eventuali sostituzioni del/i componente/i in ritardo con alternative (uguali o superiori) o altro tipo di provvedimenti per offrire un servizio al cliente di livello soddisfacente.

lunedì vi farò sapere se mi rispondono... ora vado a sfogare la rabbia..

rdefalco
07-10-2006, 15:15

Spero per te che quantomeno ti facciano avere un consistente sconto ;)

lucaianna
07-10-2006, 15:35
Possessori di X1400?!?!?!? Dove siete? Vi vengo a cercare dal 3d delle configurazioni...? :D

anche io sono un accanito di gtr2 e devo dirti che ci gioco (con la X1400) con i dettagli al massimo e non fa una piega... :) ottima direi

lucaianna
07-10-2006, 15:39
ragazzi mi dite quali processi non posso proprio togliere dall'avvio automatico?? per quanta roba ci hanno messo quando lo accendo la barra di winzoz mi compare dopo 4-5 secondi...non puö essere cn il t2400 e 2 gb di ram...cioe nemmeno sul fisso cn il p4 @ 2600mhz succede una cosa del genere :P non suggeritemi di formattare xke non ho nessunissima voglia e poi anche io sono stato "fregato" sul famoso cd da 6€...attendo consigli grazie!!

Siggy
07-10-2006, 15:59
arrivato...

un paio di domande:
che scheda audio ha?? sul mio preventivo parla di "integrated sound blaster audigy ADVANCED HD - Trial version"...

(Comunque si sente fortissimo e da paura secondo me... gli manca solo il sub.... :-p)

aggiungetemi... :-D

saluti...

Luigi

qualcuno che mi risponda?????

p.s.: ma non volendo il media direct, è possibile utilizzare quel pulsante per qualche altro scopo??

07-10-2006, 16:06
ragazzi mi dite quali processi non posso proprio togliere dall'avvio automatico?? per quanta roba ci hanno messo quando lo accendo la barra di winzoz mi compare dopo 4-5 secondi...non puö essere cn il t2400 e 2 gb di ram...cioe nemmeno sul fisso cn il p4 @ 2600mhz succede una cosa del genere :P non suggeritemi di formattare xke non ho nessunissima voglia e poi anche io sono stato "fregato" sul famoso cd da 6€...attendo consigli grazie!!
esegui "msconfig" e dall'avvio automatico togli tutto tranne la roba dell e i driver del touchpad...

Garluk
07-10-2006, 17:20
cmq.. visto che il customer service è chiuso nel weekend ho appena inviato la seguente e-mail...

Ho ordinato il notebook di cui al numero d'ordine XXXXXXX il 3 ottobre effettuando il pagamento con carta di credito per minimizzare i tempi di consegna. Oggi 7/10/2006 ho ricevuto una mail con l'avviso che la produzione è in ritardo e che la consegna stimata slitterà dal 12 ottobre al 20 ottobre. Lo ritengo fondamentalmente inammissibile in quanto in fase di preventivo, mi ero accertato che non vi fossero componenti in ritardo (questo mi aveva anche portato a scegliere un Hard Disk da 80GB a 7200rpm anzichè da 100GB in quanto il commerciale mi aveva avvisato di un ritardo sul secondo)
Inoltre faccio presente che nel momento in cui il prodotto mi venisse consegnato il 20/10, io l'avrei pagato con ben 17 giorni di anticipo (il che porta a Dell significativi vantaggi economici, mentre per me, cliente, significa un'anticipazione della spesa)
Mi aspetto che Dell prenda in seria considerazione questa comunicazione e valuti eventuali sostituzioni del/i componente/i in ritardo con alternative (uguali o superiori) o altro tipo di provvedimenti per offrire un servizio al cliente di livello soddisfacente.

Quello che dici non risponde al vero.

DELL nel momento in cui paghi con carta di credito richiede al gestore l'impegno di spesa ma non effettua alcun addebito (puoi controllare chiamando il gestore della tua carta).
L'addebito vero e proprio avviene solo nel momento in cui l'ordine viene evaso.

Onde per cui loro ti possono rispondere picche!

Garluk
07-10-2006, 17:22
p.s.: ma non volendo il media direct, è possibile utilizzare quel pulsante per qualche altro scopo??

Si puoi far partire linux.

C'è una guida al riguardo. Leggi bene i post in prima pagina.

Siggy
07-10-2006, 17:26
ragazzi mi è successa una cosa stranissima :eek:

non riesco a ridurre mediaplayer a mini-player!!!! :help:

Avete presente quando riducete ad icona il windows media player e vi compare il miniplayer in basso a destra con i pulsanti tipici del mediaplayer (stop, play, volume, etc etc)??
per attivare questa opzione uno deve cliccare con il bottone destro sulla barra di windows e, una volta andato su "barre degli strumenti" scegliere l'opzione "windows media player", giusto??
solo che io, dentro "barre degli strumenti" non ce l'ho windows media player... ho solo "indirizzo, collegamenti, barra della lingua, desktop e avvio veloce"

su tutti gli altri computer di casa ci sta... ma qui no... come cavolo faccio??
:help: :help: :help:

leox@mitoalfaromeo
07-10-2006, 17:49
Quello che dici non risponde al vero.

DELL nel momento in cui paghi con carta di credito richiede al gestore l'impegno di spesa ma non effettua alcun addebito (puoi controllare chiamando il gestore della tua carta).
L'addebito vero e proprio avviene solo nel momento in cui l'ordine viene evaso.

Onde per cui loro ti possono rispondere picche!
a me è arrivata la comunicazione via sms della carta di credito che era stata effettuata la transazione... quindi...
evasione dell'ordine... concetto non ben definito.. hanno trasferito il pagamento nel momento in cui il note è andato in preproduzione...

enzo82
07-10-2006, 18:19
Io ho già installato win e tutto il resto

ho creato una partizione F da 2 giga ( con partition magic) ma quando vado per installare il mediadirect mi dice: " Installazione interotta a causa di un errore durante la copia dei file. Controllare il sistema e riprovare"

cosa è che non va??

Erasec
07-10-2006, 18:31
Io ho già installato win e tutto il resto

ho creato una partizione F da 2 giga ( con partition magic) ma quando vado per installare il mediadirect mi dice: " Installazione interotta a causa di un errore durante la copia dei file. Controllare il sistema e riprovare"

cosa è che non va??
Non ne sono sicuro, ma quando devi installare il mediadirect, dovresti lasciare lo spazio (alla fine) come non allocato. Sarà il programma di installazione di MD che creerà la partizione con un filesystem speciale.. almeno credo :boh:

Garluk
07-10-2006, 18:56
a me è arrivata la comunicazione via sms della carta di credito che era stata effettuata la transazione... quindi...
evasione dell'ordine... concetto non ben definito.. hanno trasferito il pagamento nel momento in cui il note è andato in preproduzione...

Ti è arrivato l'SMS della transazione ma l'importo è solo stato impegnato e non addebbitato perchè la transazione non è stata conclusa.
Prova a chiamare il gestore della carta e vedrai che è così.

Te lo dico perchè prima di acquistare avevo parlato col servizio clienti (bada SERVIZIO CLIENTI e non COMMERCIALE) e mi avevano spiegato il tutto.

Poi ad agosto avevo ordinato un portatile e pagato con carta di credito...poi ho annullato l'ordine perchè ritardavano la consegna e a me serviva.
La conferma dell'ordine e l'annullamento sono avvenuti su estratti conto differenti eppure non ho ricevuto alcun addebito.
Anche sull'acquisto che ho fatto non ho ancora alcun addebbito, probabilmente lo vedrò lunedì con data di venerdì visto che il mio ordine è stato evaso venerdì.

Cmq ti tengo informato

Cryingcrow
07-10-2006, 19:05
Buona sera a tutti,

mi sto orientando verso dell per l'aquisto di un portatile, però sul sito c'è scritto che non accettano pagamenti tramite visa electron e post pay, qualcuno sa come mai sta cosa? Era troppo comoda la poste pay...

Miru_mi
07-10-2006, 19:39
Ragazzi una cosa, con la scheda intel pro/wireless 802.11 a/b/g interna che si trova nel portatile è utile prendere un router tipo il netgear dg834gt che arriva ad una velocità di 108 mbps??? o mi conviene prendere il modello che arriva a 54 mbps???

ezio79
07-10-2006, 20:42
Ragazzi una cosa, con la scheda intel pro/wireless 802.11 a/b/g interna che si trova nel portatile è utile prendere un router tipo il netgear dg834gt che arriva ad una velocità di 108 mbps??? o mi conviene prendere il modello che arriva a 54 mbps???
un normale standard G (54) basta e avanza

enzo82
07-10-2006, 20:51
Non ne sono sicuro, ma quando devi installare il mediadirect, dovresti lasciare lo spazio (alla fine) come non allocato. Sarà il programma di installazione di MD che creerà la partizione con un filesystem speciale.. almeno credo :boh:

dici che se formatto e lascio 2 giga liberi e nn partizionati me lo fa installare??

XXXandreXXX
07-10-2006, 21:38

BATSA 1.5 gb ed è proprio cosi

leox@mitoalfaromeo
07-10-2006, 21:52
Buona sera a tutti,

mi sto orientando verso dell per l'aquisto di un portatile, però sul sito c'è scritto che non accettano pagamenti tramite visa electron e post pay, qualcuno sa come mai sta cosa? Era troppo comoda la poste pay...
la visa electron non si può usare su internet (e non funziona in almeno il 50% dei posti)... poste pay penso sia simile... vabbè alla peggio ti fai il bonifico..

Miru_mi
07-10-2006, 21:58
un normale standard G (54) basta e avanza

Quindi pensi che il modello dg834g a 54 mbps vada bene???
qui ci sono le caratteristiche:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2

leox@mitoalfaromeo
07-10-2006, 22:13

il mio Zyxel in comodato di libero ha anche la crittografia a 256 bit e va benone.. cmq credo proprio che sia un ottimo router questo netgear... €?

enzo82
08-10-2006, 00:09
sono riuscito ad installare il mediadirect però quando premo il tasto con la casetta non parte un corno :mad:

il notebook rimane spento

kaich
08-10-2006, 08:37
Buona sera a tutti,

anc'io hoa vuto lo stesso problema, è la loro politica....
alla fine io ho pagato con bonifico visto che non avevo voglia di prenderlo a rate. al limite telefona e senti se ti possa fare pagamento in contrassegno
ciao

GiuseppeR
08-10-2006, 08:40
Ciao, visto che hai pagato con bonifico, dopo quanto ti hanno comunicato il ricevimento del pagamento ed hanno reso operativo il tuo ordine? Sono passati cinque giorni, ma ancora non ho avuto notizie!

Garluk
08-10-2006, 09:17

Quel router va più che bene.

Se hai già un router o un modem ti conviene, però, orientarti su altro prodotto e cioè su un access point ovvero su un router ethernet.

Miru_mi
08-10-2006, 09:17
il mio Zyxel in comodato di libero ha anche la crittografia a 256 bit e va benone.. cmq credo proprio che sia un ottimo router questo netgear... €?

Guarda l'ho trovato su un negozio online a 60€ per il modello a 54 mbps e 95€ per quello a 108!!! allora penso proprio che prenderò quello a 54 mbps!!!

Miru_mi
08-10-2006, 09:19
Quel router va più che bene.

Se hai già un router o un modem ti conviene, però, orientarti su altro prodotto e cioè su un access point ovvero su un router ethernet.

Putroppo devo prendere quello, per il avere anche un modem per l' adsl 2+, poi è dotato vermante di tutto e mi permetterebbe di stare collegato con il portatile senza la scocciatura dei fili

XXXandreXXX
08-10-2006, 11:24
raga....scusate....

ma nessuno di voi era riuscito a ripristinare la diagnostica sul pc????

Siggy
08-10-2006, 11:36
ho fatto dei test con pes 5 e need for speed most wanted:
con pes 5 il risultato è strato ottimo e perfetto... credo che più veloce di così non possa andare, mentre con need for speed most wanted anche è andato bene con i dettagli al minimo...

tenete presente che need for speed most wanted ti mette delle impostazioni di default in funzione del computer che hai, e poi te ne fa scegliere altre per aggiungere altri dettagli per esempio... in questo caso la configurazione video di base è gia molto avanzata, infatti di default c'è gia il motion bleur...
se uno mette tutti gli altri dettagli al massimo il gioco rallenta un po, avvicinandosi al limite dell'ingiocabilità, senza però mai raggiungere questa soglia.
mi piacerebbe capire quanti frame per secondo fa ma non so come testarlo...
qualcuno di voi ha qualche idea??

un paio di domande:

XXXandreXXX
08-10-2006, 11:38
ho fatto dei test con pes 5 e need for speed most wanted:
con pes 5 il risultato è strato ottimo e perfetto... credo che più veloce di così non possa andare, mentre con need for speed most wanted anche è andato bene con i dettagli al minimo...

tenete presente che need for speed most wanted ti mette delle impostazioni di default in funzione del computer che hai, e poi te ne fa scegliere altre per aggiungere altri dettagli per esempio... in questo caso la configurazione video di base è gia molto avanzata, infatti di default c'è gia il motion bleur...
se uno mette tutti gli altri dettagli al massimo il gioco rallenta un po, avvicinandosi al limite dell'ingiocabilità, senza però mai raggiungere questa soglia.
mi piacerebbe capire quanti frame per secondo fa ma non so come testarlo...
qualcuno di voi ha qualche idea??

un paio di domande:

google e cerca FRAPS avrai sempre visibile i frame in quel momento ;)

enzo82
08-10-2006, 11:42
raga....scusate....

ma nessuno di voi era riuscito a ripristinare la diagnostica sul pc????

io :Prrr: :Prrr: :Prrr:

vcamerano
08-10-2006, 12:20
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto e vorrei un consiglio da voi esperti. :help:

Voglio acquistare un DELL 6400 e volevo chiedervi consiglio sulla scheda:

Scheda video Intel® Media Accelerator 950 fino a 256MB di memoria video condivisa [Compreso nel prezzo]

è valida come qualità? :confused:

Per l'Hard Disk 5400 rpm può bastare? oppure 7200 rpm?

Sicuramente la 7200 rpm andrà meglio come velocità, ma vorrei eventualmente risparmiare 50 €urini... :mc:

Io vorrei fare la garanzia standard (1 anno) voi che consigliate?

L'acquisto è meglio farlo per telefono o via internet? :confused:

Ho letto nei post che parlando con i commerciali magari ci si fà fare qualche sconticino o omaggio...

Grazie a tutti anticipatamente! :)

leox@mitoalfaromeo
08-10-2006, 13:48
risposte sparse:
non è detto che il 7200rpm costi di più del 5400.. dipende dalla dimensione... io avevo di serie il 120 a 5.4k e ho preso l'80 a 7.2k e ho risparmiato 36€

io non sono riuscito ad ottenere una cippa di sconto dal commerciale.. qualcuno è riuscito ma non so come abbia fatto... se prendi un latitude è più facile avere sconti...

Siggy
08-10-2006, 14:06
allora, ecco i risultati dei miei test su need for speed
bisogna prima di tutto considerare che il range delle opzioni grafiche che need permette di modificare dipende dal computer stesso, infatti cose come il motion bleur la cui opzione sul mio vecchio portatile non c'era nemmeno attivabile, qui invece è di default e non lo si puo escludere.

Con tutte le opzioni al minimo il range dei fps va da un massimo di 33 a un minimo di 6, in genere si attesta intorno ai 23...
ho notato che molto dipende dal "panorama" del tracciatoe se ci sono auto dei concorrenti in vista... dove ci sono molte cose tridimensionali che uno attraversa (vedi ponti, e sopraelevate con edifici alle spalle) oppure quando uno è appaiato con altre macchine in corsa, li la intel 950 (o la 945?!?!?!) arranca di più..
diciamo che un frame rate non ottimo ma con cui si per giocare fluidamente a need è secondo me di 13fps

mettendo tutte le opzioni al massimo, il range del framerate è da 13 a 5.
quando sei solo in pista vai tranquillamente a 12fps, ma quando sei in compagnia di altri concorrenti oppure sei in un tracciato "complesso" si attesta intorno ai 6, che non vuol dire che non si puo giocare come se facesse un refresh al secondo, però è un po lento

diciamo che come al solito la soluzione migliore si ha attestando i dettagli a livello intermedio il frame rate minimo nelle condizioni di pista peggiori e con altre auto di concorrenti è di 10fps, mentre in genere si attesta intorno ai 14 con dei picchi di 20, per cui giocabile tranquillamente...

in tutto questo discorso è ovvio che un frame rate di 30fps sarebbe ideale...
però calcolando che sono possessore di una scheda video integrata, va più che bene...

saluti....

Thunder82
08-10-2006, 15:11
Ciao a tutti, visto il prezzo superconcorrenziale avevo in mente di prendere un 6400 anche io. Ho alcuni dubbi però che spero possiate chiarire:

1-prima di tutto il fatto dell'assistenza... io prenderei il CAR 1 anno per risparmiare quasi 200€, ma se succede qualcosa il secondo anno (ricordo che qua in italia dobbiamo avere per legge almeno 2 anni di garanzia) che succede? Mi fanno pagare per ripararlo (violando la legge italiana) oppure devo solo pagare le spese di spedizione?

2-batteria 9 celle: io prenderei questa, mi pare di aver letto su una rece che è grande come quella a 6 e quindi non sporge in nessun modo dal notebook: confermate? Se sì, l'unica differenza con quella da 6 è il peso (oltre chiaramente alla durata della stessa)?

3-schermo: qua non so che prendere, sarei orientato verso il 1280x800 ma anche il 1680x1050 mi attira. Voi cosa prendereste? Considerato che userò il note per applicazioni office, Matlab, Pro/Engineer (cad 3d) e SolidWorks, ANSYS e in generale tutte applicazioni tipiche di ingegneria Meccanica. Se dovessi prendere quello con risoluzione maggiore, nel caso abbassassi la risoluzione l'interpolazione si nota molto? Perchè chiaramente la x1400 non penso riesca a gestire qualche gioco a 1680x1050 e ho qualche dubbio anche sui modellatori 3d... e non vorrei che il 1680x1050 mi bruciasse gli occhi a forza di leggere caratteri microscopici.

4-questione dei cd da 6€: ce ne sono 2, uno col sistema operativo e uno coi driver. Sono necessari? Per i driver me ne frego tanto li scarico, ma se non prendo quello del sistema e devo formattare come faccio? E' comunque allegato un cd col solo sistema operativo?

5-importante: quando uscirà Vista, sarà possibile installarlo su questo Notebook? Ci saranno i driver necessari disponibili?

Poi ho letto che se si telefona al commerciale si riesce in genere ad avere uno sconto o la borsa gratis, mi confermate? Qual'è il numero da chiamare e che bisogna dire? (chessò, qualche frase che fa diventare particolarmente buono il commerciale :D )

Sul sito poi vedo che il trasporto gratis finirà dopodomani, sapete se lo rinnoveranno dopo tale data oppure mettono lo sconto di 100€, oppure tolgono del tutto tale opportunità?

So che le domande sono tante, ma spero ci sia qualcuno che risponda :D :)

leox@mitoalfaromeo
08-10-2006, 16:21
1- i 2 anni di garanzia (così mi han detto) valgono solo per guasti manifestatisi nei primi 6 mesi e che si ripresentano entro i 24... Per quanto riguarda il guasto fuori garanzia con Dell, mi è stato detto che la chiamata del corriere che preleva il prodotto guasto costa 50€ e poi c'è il costo della riparazione (che credo sia più basso rispetto agli altri produttori, mi è stato detto che una system board può costare circa 350€, toshiba me ne aveva chiesti 700)

2-si la 9 cell si integra e non sporge

3- puoi sempre prendere l'ultrasharp e settare i caratteri a 120 dpi anche se in tal modo perdi parte del vantaggio "di spazio" di uno schermo hi-res..

4- io ho preso quello del s.o. e non ho preso i driver

5- ovvio.. qualcuno l'ha già installato.. cioè ha installato la rc1 e sto aspettando che mi risponda al pm per sapere come ha fatto coi driver...

il numero per l'ordine lo trovi nella sezione "contattaci" del sito..

Thunder82
08-10-2006, 16:56
1- i 2 anni di garanzia (così mi han detto) valgono solo per guasti manifestatisi nei primi 6 mesi e che si ripresentano entro i 24... Per quanto riguarda il guasto fuori garanzia con Dell, mi è stato detto che la chiamata del corriere che preleva il prodotto guasto costa 50€ e poi c'è il costo della riparazione (che credo sia più basso rispetto agli altri produttori, mi è stato detto che una system board può costare circa 350€, toshiba me ne aveva chiesti 700)

2-si la 9 cell si integra e non sporge

3- puoi sempre prendere l'ultrasharp e settare i caratteri a 120 dpi anche se in tal modo perdi parte del vantaggio "di spazio" di uno schermo hi-res..

4- io ho preso quello del s.o. e non ho preso i driver

5- ovvio.. qualcuno l'ha già installato.. cioè ha installato la rc1 e sto aspettando che mi risponda al pm per sapere come ha fatto coi driver...

il numero per l'ordine lo trovi nella sezione "contattaci" del sito..

Grazie per le risposte. Una volta chiamato il commerciale che succede, Ti manda in email il preventivo che hai fatto con lui e tu lo accetti via email oppure è tutto "a voce"?

Riguardo all'interpolazione, qualcuno che ha il display a risoluzione maggiore mi può dire come si vede se si imposta ad esempio 1280x800? Si notano tanto i difetti tipici dell'interpolazione su lcd?

Per la garanzia quasi quasi prendo quella 2 anni standard, in teoria l'uni dovrei finirla entro 1 anno e mezzo e questo note dovrebbe durarmi appunto questo lasso di tempo almeno... già se si rompe una volta coi prezzi del corriere ho ripagato la garanzia (per non parlare del fatto che anche se si rompe il lettore dvd vorranno cambiare per forza anche la scheda madre) quindi forse tanto vale spendere sti 180€ in più

vcamerano
08-10-2006, 16:59
risposte sparse:
non è detto che il 7200rpm costi di più del 5400.. dipende dalla dimensione... io avevo di serie il 120 a 5.4k e ho preso l'80 a 7.2k e ho risparmiato 36€

io non sono riuscito ad ottenere una cippa di sconto dal commerciale.. qualcuno è riuscito ma non so come abbia fatto... se prendi un latitude è più facile avere sconti...

Ciao

Io intendevo a parità di dimensione dell' Hard Disk, se il fatto di avere 7200 rpm vale la pena di spendere 50 €uro in + .... ;)

Shotawry
08-10-2006, 17:06
un paio di domande:

Scoperto niente in proposito? A me hanno detto che si tratta della stessa scheda (?) Come si comporta in quanto a calore dissipato?

leox@mitoalfaromeo
08-10-2006, 17:08
Ciao

Io intendevo a parità di dimensione dell' Hard Disk, se il fatto di avere 7200 rpm vale la pena di spendere 50 €uro in + .... ;)
si lo so..
ma il mio discorso è l'inverso: visto che il 7200 va molto meglio, vale la pena rinunciare ad un po' di spazio? la mia risposta è si...
cmq il sito dell diceva che con il 7200 aumenti le prestazioni complessive di sistema del 20%...
(anche per questo non ho preso un asus f3j... certo.. anche... logicamente contano anche i 500€ di differenza!!!)

Thunder82
08-10-2006, 18:12
che voi sappiate, il 7200rpm che montano sull'inspiron 6400 è più rumoroso del 5400rpm?

NME
08-10-2006, 18:20
allora, ecco i risultati dei miei test su need for speed
bisogna prima di tutto considerare che il range delle opzioni grafiche che need permette di modificare dipende dal computer stesso, infatti cose come il motion bleur la cui opzione sul mio vecchio portatile non c'era nemmeno attivabile, qui invece è di default e non lo si puo escludere.

Con tutte le opzioni al minimo il range dei fps va da un massimo di 33 a un minimo di 6, in genere si attesta intorno ai 23...
ho notato che molto dipende dal "panorama" del tracciatoe se ci sono auto dei concorrenti in vista... dove ci sono molte cose tridimensionali che uno attraversa (vedi ponti, e sopraelevate con edifici alle spalle) oppure quando uno è appaiato con altre macchine in corsa, li la intel 950 (o la 945?!?!?!) arranca di più..
diciamo che un frame rate non ottimo ma con cui si per giocare fluidamente a need è secondo me di 13fps

mettendo tutte le opzioni al massimo, il range del framerate è da 13 a 5.
quando sei solo in pista vai tranquillamente a 12fps, ma quando sei in compagnia di altri concorrenti oppure sei in un tracciato "complesso" si attesta intorno ai 6, che non vuol dire che non si puo giocare come se facesse un refresh al secondo, però è un po lento

diciamo che come al solito la soluzione migliore si ha attestando i dettagli a livello intermedio il frame rate minimo nelle condizioni di pista peggiori e con altre auto di concorrenti è di 10fps, mentre in genere si attesta intorno ai 14 con dei picchi di 20, per cui giocabile tranquillamente...

in tutto questo discorso è ovvio che un frame rate di 30fps sarebbe ideale...
però calcolando che sono possessore di una scheda video integrata, va più che bene...

saluti....

Ti sei dimenticato il parametro importante per valutare le prestazioni di una scheda video: LA RISOLUZIONE.
Cmq credo che questo non sia il tread adatto per parlarne, ti conviene cercare altri tread o aprirne uno appositamente.

P.S.: prova a modificare anche le opzioni dal pannello di controllo della scheda video (tasto destro sul desktop, impostazioni, avanzate)

P.S.2: non replicare qui, non avrai risposte da me, ti ripeto, non è il tread adatto.

NME
08-10-2006, 18:35
Scoperto niente in proposito? A me hanno detto che si tratta della stessa scheda (?) Come si comporta in quanto a calore dissipato?

Vale quanto detto per Siggy: questo non è il tread adatto.
Avete mai usato un motre di ricerca? Uno dei migliori è google.

Ecco alcune informazioni sul chipest della intel:

wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_GMA)
intel (http://www.intel.com/products/chipsets/gma950/)
915 vs 945 (http://www.mobilityguru.com/2006/04/24/intel_unleashes_dualcore_for_laptops/)
Review DELL Inspiron 9400 con X1400 (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2923&review=Dell+Inspiron+e1705)

A titolo puramente indicativo al 3dMark05 l'intel 950 è sotto i 500 punti, l'X1400 è 4-5 volte più veloce.

Garluk
08-10-2006, 19:02
Grazie per le risposte. Una volta chiamato il commerciale che succede, Ti manda in email il preventivo che hai fatto con lui e tu lo accetti via email oppure è tutto "a voce"?

Riguardo all'interpolazione, qualcuno che ha il display a risoluzione maggiore mi può dire come si vede se si imposta ad esempio 1280x800? Si notano tanto i difetti tipici dell'interpolazione su lcd?

Per la garanzia quasi quasi prendo quella 2 anni standard, in teoria l'uni dovrei finirla entro 1 anno e mezzo e questo note dovrebbe durarmi appunto questo lasso di tempo almeno... già se si rompe una volta coi prezzi del corriere ho ripagato la garanzia (per non parlare del fatto che anche se si rompe il lettore dvd vorranno cambiare per forza anche la scheda madre) quindi forse tanto vale spendere sti 180€ in più

Spendili...sono soldi ben spesi senza considerare che in quei 2 anni se ti si rompre il portatile il tecnico viene a casa...praticamente rimani senza portatile per poco tempo.

E poi se te lo porti all'uni e in giro inevitabilmente lo sbatti e la probabilità che si guasti aumenta considerevolmente rispetto a tenerlo a casa.

Riguardo alle altre tue domande:
- la batteria a 9 celle è dimensionalmente uguale a quella a 6 ma ovviamente PESA di più
- vista è installabile
- per lo schermo se ci vedi bene prendi lo schermo a 1680 mentre se non ci vedi bene prendi il 1200. Il 1600 non è grandissimo! Per renderti conto guarda un LCD a 17"...il portatile si vede più piccolo visto che la risoluzione è la stessa ma le dimensioni sono inferiori.
Se lavori tanto in giro e in ambienti molto luminosi e pieni di riflessi prendi lo schermo opaco.

Garluk
08-10-2006, 19:03
Ciao

La differenza si vede ed è tangibile. Vale la pena spendere qualche decina di euro in più.
La differenza non si vede, invece, sulla RAM

Shotawry
08-10-2006, 20:45
C'e' un qualche switch hardware per disabilitare il Wi-Fi???

vcamerano
08-10-2006, 20:58
La differenza si vede ed è tangibile. Vale la pena spendere qualche decina di euro in più.
La differenza non si vede, invece, sulla RAM

Ok, grazie x il consiglio!

Per la RAM x tutto il mese di Ottobre ti danno 1Gb al posto di 512 Mb allo stesso prezzo... quindi... :D

Per la scheda video, Intel va bene?

Petero
08-10-2006, 21:39
Scusate, con TrueLife intendono lo schermo lucido? Lo vorrei opaco con quella risoluzione ma non lo trovo... Devo per forza telefonare?
Opaco costa meno? Attendo chiarimenti...
Grazie!

lucaianna
08-10-2006, 21:53
esegui "msconfig" e dall'avvio automatico togli tutto tranne la roba dell e i driver del touchpad...

grazie ora va moooolto meglio! :)

rdefalco
08-10-2006, 21:54
Scusate, con TrueLife intendono lo schermo lucido? Lo vorrei opaco con quella risoluzione ma non lo trovo... Devo per forza telefonare?
Opaco costa meno? Attendo chiarimenti...
Grazie!
Opaco con quella risoluzione non esiste, non lo fanno.

Petero
08-10-2006, 22:29

Azz, sono costretto a tenermi il monitor alla Top Gun? Maremma.... :muro:
Grazie.

Garluk
08-10-2006, 22:47
Ok, grazie x il consiglio!

Per la RAM x tutto il mese di Ottobre ti danno 1Gb al posto di 512 Mb allo stesso prezzo... quindi... :D

Per la scheda video, Intel va bene?

Non intendevo la quantità ma la velocità.
Sono stato poco chiaro.

Quello che volevo dire è che è inutile spendere 50 e più euro per prendere la RAM a 667 rispetto alla 533 che danno...meglio investire quei 50 euro nell'hd o in una maggiore quantità di RAM.
Considerando che ormai vista è alle porta meglio aver 2Gb fin da subito.

Per la scheda video dipende da come usi il PC...
Se dai qualche elemento ti si consiglia.
Cmq se devi solo usare office, navigare, guardare film, scaricare e menate varie una GMA Intel va benissimo.
Se vuoi far girare qualche gioco piccolo e senza pretese prendi pure l'ATI.
Se puoi investire quel poco che serve per prenderti la X1400 io consiglio vivamente di farlo.

Siggy
09-10-2006, 00:35
Vale quanto detto per Siggy: questo non è il tread adatto.
Avete mai usato un motre di ricerca? Uno dei migliori è google.

Ecco alcune informazioni sul chipest della intel:

wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_GMA)
intel (http://www.intel.com/products/chipsets/gma950/)
915 vs 945 (http://www.mobilityguru.com/2006/04/24/intel_unleashes_dualcore_for_laptops/)
Review DELL Inspiron 9400 con X1400 (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2923&review=Dell+Inspiron+e1705)

A titolo puramente indicativo al 3dMark05 l'intel 950 è sotto i 500 punti, l'X1400 è 4-5 volte più veloce.

capisco... il fatto però è che uno in questo thread vuole anche capire la potenza della scheda video che monta no??

comunque io ormai ce l'ho, quindi non ho più bisogno di informazioni a riguardo...
quello che però mi urta è che c'è scritto dappertutto intel 945 mentre in teoria dovrebbe essere 950... per chi la mia domanda è: si sono sbagliati loro?? oppure è veramente il 950? gli altri che hanno acquistato questo portatile con questa scheda video, hanno lo stesso problema mio o sono l'unico??

grazie...

NME
09-10-2006, 08:37
capisco... il fatto però è che uno in questo thread vuole anche capire la potenza della scheda video che monta no??

comunque io ormai ce l'ho, quindi non ho più bisogno di informazioni a riguardo...
quello che però mi urta è che c'è scritto dappertutto intel 945 mentre in teoria dovrebbe essere 950... per chi la mia domanda è: si sono sbagliati loro?? oppure è veramente il 950? gli altri che hanno acquistato questo portatile con questa scheda video, hanno lo stesso problema mio o sono l'unico??

grazie...

Ti scocci proprio di leggere, vero?! Nel primo dei siti che ti ho segnalato trovi: "The GMA 950 was Intel's second-generation GMA GPU, used on the Intel i945G, i945Gx, 950, and 955x chipsets". Spero adesso sia più chiara la cosa.

A mio avviso qui si dovrebbe parlare del portatile, di com'è sostriuito, di come si vede lo schermo, della qualità della tastiera, dell'assistenza Dell ecc. ecc.
Se voi informazioni sulla scheda video, oppure sull'hd tra 5400/7200 (a buon intenditor poche parole) vai a vedere in altri forum o siti su internet che li hanno provati nel dettaglio e li puoi vedere la vera differenza tra una scheda video ed un altra, tra un hd ed un altro, tra un buon mouse ed un altro. Non è questione di etica o di regolamento, sta il fatto che il tread si è sporcato fin troppo... uno viene qui per leggere del 6400 ed invece si parla di tutt'altro!

gianes75
09-10-2006, 09:22
Ciao a tutti,
dopo aver aggiornato il bios alla versione A8 non parte piu' il Dell Media Direct, o meglio, parte ma si blocca sulla schermata iniziale! Qualcun altro ha avuto un problema simile??? Avete qualche idea per ripristinarlo?

Grazie in anticipo.

ChristinaAemiliana
09-10-2006, 09:36
A mio avviso qui si dovrebbe parlare del portatile, di com'è sostriuito, di come si vede lo schermo, della qualità della tastiera, dell'assistenza Dell ecc. ecc.
Se voi informazioni sulla scheda video, oppure sull'hd tra 5400/7200 (a buon intenditor poche parole) vai a vedere in altri forum o siti su internet che li hanno provati nel dettaglio e li puoi vedere la vera differenza tra una scheda video ed un altra, tra un hd ed un altro, tra un buon mouse ed un altro. Non è questione di etica o di regolamento, sta il fatto che il tread si è sporcato fin troppo... uno viene qui per leggere del 6400 ed invece si parla di tutt'altro!

Ragionevole, ma fino ad un certo punto.

Qui si parla di TUTTO il portatile, ergo anche delle differenze, in linea di massima, tra le varie configurazioni possibili.

Chiaro è che non si debba perdere di vista il fatto che il discorso deve restare in generale, orientato al notebook nel suo complesso. Perciò non è il caso di sviluppare un thread nel thread sfornando un articolo di tot pagine su una scheda video o su un HD. Allo stesso modo è utile discutere qui di come le differenti configurazioni possano adattarsi alle varie esigenze, ma per le richieste personali è bene postare in Consigli per gli Acquisti.

Insomma, sta anche al buonsenso di ciascuno decidere quando il discorso si è particolarizzato troppo e pertanto è meglio spostarsi in una discussione a parte.

danello
09-10-2006, 09:56

Qui si parla di TUTTO il portatile, ergo anche delle differenze, in linea di massima, tra le varie configurazioni possibili.

Chiaro è che non si debba perdere di vista il fatto che il discorso deve restare in generale, orientato al notebook nel suo complesso. Perciò non è il caso di sviluppare un thread nel thread sfornando un articolo di tot pagine su una scheda video o su un HD. Allo stesso modo è utile discutere qui di come le differenti configurazioni possano adattarsi alle varie esigenze, ma per le richieste personali è bene postare in Consigli per gli Acquisti.

Insomma, sta anche al buonsenso di ciascuno decidere quando il discorso si è particolarizzato troppo e pertanto è meglio spostarsi in una discussione a parte.

:D ;)

ezio79
09-10-2006, 11:58
purtroppo i monitor opachi ad alta risoluzione sui NB sono sempre più rari, bisogna puntare prevalentemente su modelli business (m90, serie nx di HP ect)

NME
09-10-2006, 12:27

Daccordissimo.

Francesco1981
09-10-2006, 12:52
so che avevo già chiesto ma non ho ottenuto risposta, ci riprovo:

sapete se è possibile sostituire la CPU Core Duo con la Core 2 Duo dopo l'acquisto? Potrei acquistare il notebook con la CPU minima e fare l'upgrade quando effettivamente necessario...

Fatemi sapere, grazie.

Garluk
09-10-2006, 13:09
so che avevo già chiesto ma non ho ottenuto risposta, ci riprovo:

sapete se è possibile sostituire la CPU Core Duo con la Core 2 Duo dopo l'acquisto? Potrei acquistare il notebook con la CPU minima e fare l'upgrade quando effettivamente necessario...

Fatemi sapere, grazie.

Si puoi sostituire il Core Duo con il Core 2 Duo

Spinogoku
09-10-2006, 14:52
Fra 533 e 667 non te accorgi.
E non te ne accorgi ancor di più se prendi un 5500.

Segui il consiglio e prenditi un procio più potente e una RAM meno veloce...anche perchè vanno in asincrono e poi c'è in problema del CAS.

Problema del CAS? ma essendo sincrono non dovrebbe essere ottimizzato e più veloce?

Thunder82
09-10-2006, 15:36
che voi sappiate, il 7200rpm che montano sull'inspiron 6400 è più rumoroso del 5400rpm?

up :)

gianes75
09-10-2006, 16:21
Ciao a tutti,
dopo aver aggiornato il bios alla versione A8 non parte piu' il Dell Media Direct, o meglio, parte ma si blocca sulla schermata iniziale! Qualcun altro ha avuto un problema simile??? Avete qualche idea per ripristinarlo?

Grazie in anticipo.

...proprio nessuno?

MDMknight
09-10-2006, 16:38
salve. scusate se la domanda è già stata fatta ma con la ricerca non l'ho trovata.
I driver Catalys 6.9 vanno sul nostro note?

Garluk
09-10-2006, 19:45
Problema del CAS? ma essendo sincrono non dovrebbe essere ottimizzato e più veloce?

Per problema CAS intendo il CL ovvero il delay con cui la memoria mette a disposizione i dati una volta terminata la fase di indirizzamento (segnale CAS appunto).

Una RAM a 533 ha CL 4 mentre una RAM a 667 ha CL 5.
Le RAM a 667 hanno un ciclo di ritardo in più (essendo CL 5) rispetto a quelle a 533. Questo fa si che la differenza di prestazioni sia minima.

Il colloquio fra controller della memoria e memoria è sincrono ma questo è tutt'altro discorso. In ogni caso il colloquio fra CPU e cotroller della memoria e fra controller della memoria e RAM è asincrono.

Vic90
09-10-2006, 19:52
salve a tt vorrei farvi 1 domanda
ma se io prendo il portatile con la ati, la integrata è come nei pc desktop ke rimane(la integrata è saldata) oppure integrata sta a significare chipset staccato ma della intel???
poi voi avete qualche borsa da consigliarmi??? io ne sto cercando 1 tipo zaino che non superi i 50 euro... e fino ad ora di quelle ke io considero belle le ho trovate solo per 14" e non x 15.4"

e chissà magari domani riceverò questo portatile dopo 1 estenuante attesa di 4 settimane (poste italiane sarebbe da rinnovare..soprattutto la dogana :mad: dicono ke è sdoganato e ke verrà consegnato col corriere sda domani...mah... )

grazie in anticipo

09-10-2006, 19:59
salve a tt vorrei farvi 1 domanda
ma se io prendo il portatile con la ati, la integrata è come nei pc desktop ke rimane(la integrata è saldata) oppure integrata sta a significare chipset staccato ma della intel???
poi voi avete qualche borsa da consigliarmi??? io ne sto cercando 1 tipo zaino che non superi i 50 euro... e fino ad ora di quelle ke io considero belle le ho trovate solo per 14" e non x 15.4"

e chissà magari domani riceverò questo portatile dopo 1 estenuante attesa di 4 settimane (poste italiane sarebbe da rinnovare..soprattutto la dogana :mad: dicono ke è sdoganato e ke verrà consegnato col corriere sda domani...mah... )

grazie in anticipo
per la borsa io ho un'ottima tucano che diventa zaino all'occorrenza...

Vic90
09-10-2006, 20:00
mi potresti passare il link della borsa???
plz

Stefan80
09-10-2006, 20:10
Mi accodo alla richiesta :p

defel
09-10-2006, 20:16
Ragazzi volevo sapere se il processore che vendono ora sul sito della dell, quello che parte da 1100 euro circa è un merom. Grazieeee

leox@mitoalfaromeo
09-10-2006, 20:42
Ragazzi volevo sapere se il processore che vendono ora sul sito della dell, quello che parte da 1100 euro circa è un merom. Grazieeee
se gentilmente fornisci il nome del processore (Txxxx) risparmiamo tutti tempo...
cmq i t5XXX e i t7XXX sono merom.

defel
09-10-2006, 20:45
hai ragione scusa: c'è scritto t7200 2.0 ghz

Grazie e scusate l'incompetenza

09-10-2006, 20:45
il direct link non va, comunque andate su www.tucano.it poi su metropoli e come colore prendete il tabacco, imho, il prezzo era di 39,90 ma mi sa che ora è sceso...
p.s. come zaino non è il massimo di estetica, come borsa invece è molto capiente

GiuseppeR
09-10-2006, 21:16
hai ragione scusa: c'è scritto t7200 2.0 ghz

Grazie e scusate l'incompetenza

E'un merom con 4mb di cache!!! I core 2 duo serie T5xxx, ne hanno solamente 2mb!!!

defel
09-10-2006, 21:49
E'un merom con 4mb di cache!!! I core 2 duo serie T5xxx, ne hanno solamente 2mb!!!

Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto.

Spinogoku
09-10-2006, 22:41
Qualcuno ha provato a leggere dei mini-disc, lo chiedo perchè al lavoro c'è un acer che quando si inserisce un minidisc non capisce nemmeno che c'è un disco dentro... non vorrei incappare in una bufala simile! comunque non credo che un marchio come dell possa fare un errore simile!

ezio79
09-10-2006, 22:43
up :)
non usano un solo tipo di disco, quindi è difficile da dirsi

seba83
09-10-2006, 22:46

Ciao, per me le borse di mamma dell erano troppo care e ho ripiegato su uno zainetto della trust sui 25 euro ke poi si è rivelato uno zainone comodissimo, lo uso tutti i giorni per andare in università e ci stanno notebook con tutti i suoi accessori, raccoglitori e pranzo!

...sperando ke nn sia contro il regolamento ti posto direttamente il link (ezio...se nn si può fare dimmelo ke modifico il post)...

http://www.monclick.it/dispo/Ricerca_Testuale/risultati.asp?catmerc=BO&testo=zaino%20trust

Spinogoku
09-10-2006, 22:47
quindi potrebbe capitare di incappare in un lettore incompatibile con i minidisc? o con i cd a forma di bancomat?

rdefalco
09-10-2006, 22:50
Qualcuno ha provato a leggere dei mini-disc, lo chiedo perchè al lavoro c'è un acer che quando si inserisce un minidisc non capisce nemmeno che c'è un disco dentro... non vorrei incappare in una bufala simile! comunque non credo che un marchio come dell possa fare un errore simile!
mini-disc? ma che è? quella roba della Sony? non credo visto che mi sembra si siano estinti (avete presente il Dodo? :sofico: )

forse i CD mini? quelli che vanno nell'incavo centrale dei lettori da pc fisso?

spiegati meglio :D

hello
09-10-2006, 22:53
contrlonnando nel bios alla voce system/menory info risluta
memory installed: 2048 MB
memory available: 2047 MB
è normale che ci sia tra le due la differenza di 1 MB oppure c'è qlc problema alla RAM!!!

grazie :help:

Spinogoku
09-10-2006, 23:01
mini-disc? ma che è? quella roba della Sony? non credo visto che mi sembra si siano estinti (avete presente il Dodo? :sofico: )

forse i CD mini? quelli che vanno nell'incavo centrale dei lettori da pc fisso?

spiegati meglio :D

scusa... volevo dire mini cd, come i cd normali ma di dimensione ridotta o a forma di bancomat

GiuseppeR
09-10-2006, 23:03
Ciao, per me le borse di mamma dell erano troppo care e ho ripiegato su uno zainetto della trust sui 25 euro ke poi si è rivelato uno zainone comodissimo, lo uso tutti i giorni per andare in università e ci stanno notebook con tutti i suoi accessori, raccoglitori e pranzo!

...sperando ke nn sia contro il regolamento ti posto direttamente il link (ezio...se nn si può fare dimmelo ke modifico il post)...

http://www.monclick.it/dispo/Ricerca_Testuale/risultati.asp?catmerc=BO&testo=zaino%20trust
Io ho visto alcune borse DELL e sono imbottite benissimo, così come benissimo è imbottito lo zaino della Targus che mi dettero abbinato al notebook asus che avevo prima. Questo zaino Trust, come è in quanto ad inbottitura e protezione da urti ed acqua?

seba83
09-10-2006, 23:07
Io ho visto alcune borse DELL e sono imbottite benissimo, così come benissimo è imbottito lo zaino della Targus che mi dettero abbinato al notebook asus che avevo prima. Questo zaino Trust, come è in quanto ad inbottitura e protezione da urti ed acqua?

Oddio... è il primo zaino da notebook ke prendo (nonké il primo notebook) per cui nn so dirti se è meglio o peggio delle altre, però diciamo ke è uno zainetto normale (con tutte le imbottiture del caso) con in più all'interno una tasca ulteriormente imbottita per il notebook, che veste il nostro 6400 come un guanto... (però non ci sono parti rigide per cui spero nn ci cada mai sopra un pianoforte!)... invece per quanto riguarda l'acqua non c'è nessuna protezione particolare temo (lo zaino è in nylon ma dubito ke reggerebbe a una pioggia battente...)

rdefalco
09-10-2006, 23:12
scusa... volevo dire mini cd, come i cd normali ma di dimensione ridotta o a forma di bancomat
quelli a forma di bancomat sono un inguacchio pazzesco, sono aerodinamici quanto un elefante in una camera del vento, fanno rumore e rischiano di danneggiare i lettori

quelli rotondi dovrebbero funzionare senza alcun problema :boh: anche perché i lettori da notebook bloccano al centro anche prima di inserire il carrello all'interno quindi la dimensione del cd non conta nulla (almeno in teoria)

ezio79
09-10-2006, 23:47
quelli a forma di bancomat sono un inguacchio pazzesco...
aggiungi la capacità ridicola se parliamo di cd ;)

Spinogoku
10-10-2006, 05:52
quelli rotondi dovrebbero funzionare senza alcun problema :boh: anche perché i lettori da notebook bloccano al centro anche prima di inserire il carrello all'interno quindi la dimensione del cd non conta nulla (almeno in teoria)

anche io lo pensavo, poi ho visto che non venivano riconosciuti... veramente strano!

gianes75
10-10-2006, 07:17
il direct link non va, comunque andate su www.tucano.it poi su metropoli e come colore prendete il tabacco, imho, il prezzo era di 39,90 ma mi sa che ora è sceso...
p.s. come zaino non è il massimo di estetica, come borsa invece è molto capiente

si, ma non pensate che il 15,4 pollici ci stia un po' largo? Anche io ho comprato questo modello ma essendo fatto per il 15" non si riesce ad usare insieme alla guaina con l'alimentatore che io devo usare vuota per non far ballare troppo il notebook quando mi sposto. E' molto bella come borsa, accessoriata, resistente, zaino e tutto quello che volete ma io non la ricomprerei per un 15,4".

Nickmanit
10-10-2006, 08:27
COnfifurando il 6400 inspiron ,cn solo un anno di garanzia e bluetooh mi viene 929€.
Possibile che l'altro giorno mi venisse una cifra sui 800€??? :confused:

Non sò ancora se acquistarlo oggi questo portatile visto la sped gratuita.

Continueranno simli promozioni in grado di fare un "sconto" sui 100€?

Grazie

HWfind
10-10-2006, 09:48
E' vero che se si compra la garanzia di 2 o 3 anni dopo che è trascorso un anno, la garanzia comunque parte dal giorno dell'acquisto ?

Conviene estendere la garanzia subito, oppure aspettando si riesce a risparmiare qualcosa ?

HWfind
10-10-2006, 09:56
Oddio... è il primo zaino da notebook ke prendo (nonké il primo notebook) per cui nn so dirti se è meglio o peggio delle altre, però diciamo ke è uno zainetto normale (con tutte le imbottiture del caso) con in più all'interno una tasca ulteriormente imbottita per il notebook, che veste il nostro 6400 come un guanto... (però non ci sono parti rigide per cui spero nn ci cada mai sopra un pianoforte!)... invece per quanto riguarda l'acqua non c'è nessuna protezione particolare temo (lo zaino è in nylon ma dubito ke reggerebbe a una pioggia battente...)

Dello zaino Dycota cosa ne pensi ?

seba83
10-10-2006, 11:09
ehm... boh non lo so non l'ho vista la borsa dicota a dirtela tutta, io ho solo detto che anch'io ero alla ricerca di uno zaino (non borsa) dove ci stesse bene l'inspiron, ho preso il trust perché era il più economico e nonostante lo scetticismo iniziale (avevo paura che non ci stesse proprio) quando mi è arrivato sono stato molto soddisfatto... ma questo senza nulla togliere alle altre borse, semplicemente il trust costa poco e "mi sembra" faccia il suo dovere...

...poi comunque da una foto IMHO è difficile giudicare la bontà di uno zaino, per cui è inutile che esprima opinioni sulla borsa dela dicota senza averla toccata con mano...

HWfind
10-10-2006, 13:37
Se ne aveste la possibilità, cambiereste il dvd-rw Philips (montato sul 6400) con il Nec ND-6750A ?

Vic90
10-10-2006, 13:43
bella quella della trust mi sapresti dire quanto hai pagato in totale spese di spedione incluse??? sai ho trovato 1 negozio concorrente e se è possibile risparmiare qualke euro... cmq il prezzo dal concorrente è 32.87 euro spese incluse :D

HWfind
10-10-2006, 13:49
Qualcuno ha provato ad installare i driver Omega ?
sul sito assicurano il funzionamento su tutte le schede mobility.

http://www.omegadrivers.net/ati.php :read:

leox@mitoalfaromeo
10-10-2006, 14:15
Aggiornamento: oggi mi chiama la Dell... secondo il commerciale non c'è alcun ritardo sui componenti.. eppure il mio note è in ritardo...

cominciamo male eh...

Vic90
10-10-2006, 14:34
se ti può consolare io lo sto aspettando da 1 mese :mad:

leox@mitoalfaromeo
10-10-2006, 14:50
se ti può consolare io lo sto aspettando da 1 mese :mad:
spero tu abbia fatto un casino disumano e ti sia fatto regalare qualcosa...

Vic90
10-10-2006, 15:09
beh il pc è tutto 1 regalo :D di mia cugina x il mio comple...mandato con la posta è in dogana dal 13 settembre... io li uccido quelli del gateway a lonate :mad: poi devo pure pagare 200 euro di tasse appena mi arriva (sempre se arriva) :cry:

Nickmanit
10-10-2006, 16:54
COnfifurando il 6400 inspiron ,cn solo un anno di garanzia e bluetooh mi viene 929€.
Possibile che l'altro giorno mi venisse una cifra sui 800€??? :confused:

Non sò ancora se acquistarlo oggi questo portatile visto la sped gratuita.

Continueranno simli promozioni in grado di fare un "sconto" sui 100€?

Grazie
ahia...sono indeciso..

si può dire che in genere le offerte (sotto varie forme) ci sono quasi sempre e ci si risparmia sempre la solita cifra?
oppure quella che scade oggi è na roba incredibbile? :D

leox@mitoalfaromeo
10-10-2006, 17:14
di solito le promozioni si equivalgono...
capita a volte di avere lo sconto, altre di avere la sped gratis... altre volte invece ti inseriscono accessori a gratis...

Cryingcrow
10-10-2006, 18:05
Ok sono dei vostri anch'io...spero.
Ho appena effettuato l'ordine, però ho un dubbio, siccome scade oggi la corrente offerta (spese di spedizione gratuite) e a me è arrivato solo il numero indicativo di ordine su internet e non c'è ancora la traccia dell'ordine, non è che domani mi cambiano l'offerta e mi cambia il prezzo dell'ordine (visto che ad ora non mi è arrivato niente sull'importo totale che gli devo)?

Ala fine pago con il bonifico, ma una cosa mi perplime...perchè ho dovuto dare in anticipo la data di fatturazione (nome della banca e numero conto)? Sono obbligato a pagare entro la data che ho messo?

seba83
10-10-2006, 18:23
bella quella della trust mi sapresti dire quanto hai pagato in totale spese di spedione incluse??? sai ho trovato 1 negozio concorrente e se è possibile risparmiare qualke euro... cmq il prezzo dal concorrente è 32.87 euro spese incluse :D

Io sul sito che ho segnalato all'epoca avevo trovato un'offertaccia e in tutto avevo pagato 27.59... quindi sicuramente meno di quanto costa adesso...

leox@mitoalfaromeo
10-10-2006, 19:48
Ok sono dei vostri anch'io...spero.
Ho appena effettuato l'ordine, però ho un dubbio, siccome scade oggi la corrente offerta (spese di spedizione gratuite) e a me è arrivato solo il numero indicativo di ordine su internet e non c'è ancora la traccia dell'ordine, non è che domani mi cambiano l'offerta e mi cambia il prezzo dell'ordine (visto che ad ora non mi è arrivato niente sull'importo totale che gli devo)?

Ala fine pago con il bonifico, ma una cosa mi perplime...perchè ho dovuto dare in anticipo la data di fatturazione (nome della banca e numero conto)? Sono obbligato a pagare entro la data che ho messo?

tranquillo.. vale la data del preventivo...

GiuseppeR
10-10-2006, 20:25
tranquillo.. vale la data del preventivo...
Sul preventivo che ti hanno inviato, se hai parlato con l'operatore, dovrebbe esserci riportato che ha validità di 5 giorni...almeno così mi pare di ricordare che fosse sul preventivo che ho ricevuto io!!!

looreenzoo
10-10-2006, 21:27
Ciao a tutti, ieri è finalmente arrivato il mio 6400 e, avendo già deciso di non formattare il disco, mi sono messo ad alleggire windows. Oggi, una volta avviato il nb, non sono più riuscito ad utilizzare il tasto funzione Fn. Probabilmente ho disabilitato qualche servizio di troppo oppure non carico quello giusto all'avvio. Mi potete dare qualche suggerimento? Mi pare che il problema sia già stato trattato, ma non riesco a trovare il post giusto.
Grazie in anticipo.

10-10-2006, 21:41
Ciao a tutti, ieri è finalmente arrivato il mio 6400 e, avendo già deciso di non formattare il disco, mi sono messo ad alleggire windows. Oggi, una volta avviato il nb, non sono più riuscito ad utilizzare il tasto funzione Fn. Probabilmente ho disabilitato qualche servizio di troppo oppure non carico quello giusto all'avvio. Mi potete dare qualche suggerimento? Mi pare che il problema sia già stato trattato, ma non riesco a trovare il post giusto.
Grazie in anticipo.
all'avvio lascia partire tutta la roba dellosa

hello
10-10-2006, 22:13
controllando nel bios alla voce system -> memory info risulta
è normale che ci sia tra le due voci la differenza di 1 MB :confused: oppure c'è qualche problema alla RAM!!!

potete verificare a voi come risulta!!! grazie!!!

:help:

Cryingcrow
10-10-2006, 22:44
Sul preventivo che ti hanno inviato, se hai parlato con l'operatore, dovrebbe esserci riportato che ha validità di 5 giorni...almeno così mi pare di ricordare che fosse sul preventivo che ho ricevuto io!!!

Ma alla fine non ho parlato con il commerciale, più che altro perchè è già un offerta interessante così com'è e l'altra volta mi aveva già detto che di sconti non ne faceva.
Quindi non ho neanche il preventivo, ciò che mi rende perplesso è il fatto che non ho un riepilogo di ciò che ho preso, via mail mi è arrivato solo il numero d'ordine..

leox@mitoalfaromeo
10-10-2006, 23:00
Grazie in anticipo.
posso chiederti quando l'avevi ordinato? la data esatta... e magari anche se hai pagato con CC o con bonifico..

defel
10-10-2006, 23:55
ragazzi io l'ho ordinato, ma mica quando arriva devo pagare qualcos'altro al corriere? grazie per le risposte.

GiuseppeR
11-10-2006, 06:51
ragazzi io l'ho ordinato, ma mica quando arriva devo pagare qualcos'altro al corriere? grazie per le risposte.
No non devi dare nulla, è tutto compreso nel prezzo!!!

Gian972
11-10-2006, 09:04
Salve a tutti, da qualche giorno quando si spegne il monitor del mio Inspiron 6400 (perchè abbasso lo schermo oppure perchè si disattiva dopo un certo periodo di inutilizzo) dopo non mi si accende più! In precedenza mi bastava premere il pulsante power perchè si riattivasse, ma ora sembra non funzionare. Il PC è attivo, tastiera e mouse funzionano, ma non vedo nulla... da cosa può dipendere?

hello
11-10-2006, 09:42
è normale che ci sia tra le due voci la differenza di 1 MB :confused: oppure c'è qualche problema alla RAM!!!

UP :help:

leox@mitoalfaromeo
11-10-2006, 10:02
UPDATE!! tutto d'un tratto danno il mio note come "spedito"...

looreenzoo
11-10-2006, 13:42
all'avvio lascia partire tutta la roba dellosa
Tutto risolto. Grazie!

superliliano
11-10-2006, 14:11
Salve a tutti, da qualche giorno quando si spegne il monitor del mio Inspiron 6400 (perchè abbasso lo schermo oppure perchè si disattiva dopo un certo periodo di inutilizzo) dopo non mi si accende più! In precedenza mi bastava premere il pulsante power perchè si riattivasse, ma ora sembra non funzionare. Il PC è attivo, tastiera e mouse funzionano, ma non vedo nulla... da cosa può dipendere?

Controlla le impostazioni del risparmio energetico in pannello di controllo!

defel
11-10-2006, 16:30
io l'ho ordinato il 10/10/06 ed ora è in preparazione per la consegna. Secondo voi tra quanto me lo consegnano? La dell dice per il 19/10, speriamo bene!

leox@mitoalfaromeo
11-10-2006, 17:03
io l'ho ordinato il 10/10/06 ed ora è in preparazione per la consegna. Secondo voi tra quanto me lo consegnano? La dell dice per il 19/10, speriamo bene!
apperò... io l'ho ordinato il 3 e lo danno per il 20...
così per fare un piccolo confronto mentale... che configurazione hai ordinato?

GiuseppeR
11-10-2006, 17:47
Lo hai pagato con bonifico? Io ho lo ho ordinato il 4 pagando con bonifico ed il pacco è stato consegnato al vettore oggi. La data prevista della consegna dovrebbe essere il 20 ottobre, quindi più o meno come nel tuo caso!

leox@mitoalfaromeo
11-10-2006, 18:28
Lo hai pagato con bonifico? Io ho lo ho ordinato il 4 pagando con bonifico ed il pacco è stato consegnato al vettore oggi. La data prevista della consegna dovrebbe essere il 20 ottobre, quindi più o meno come nel tuo caso!
ho pagato con CC... però mi è arrivata da order watch una notifica di ritardo ... boh.. mi sembra assurdo che l'abbiamo ordinato una settimana prima dell'amico qua sopra e ci arriva dopo...

GiuseppeR
11-10-2006, 18:35
ho pagato con CC... però mi è arrivata da order watch una notifica di ritardo ... boh.. mi sembra assurdo che l'abbiamo ordinato una settimana prima dell'amico qua sopra e ci arriva dopo...
Non credo che faccia fede la data dell'ordine, quanto la data in cui loro acceratano il tuo pagamento!

defel
11-10-2006, 20:04

Stasera il mio ordine è stato evaso :cool:

Ho ordinato il core duo 2 t7200 2ghz con 2gb di ram 667, hd 120gb, ati radeon x1400, bluetooth, wifi, schermo senza ultrasharp.

Gierre
11-10-2006, 21:51
Ho letto su un paio di recensioni del 6400 che lo schermo (non ricordo se lucido o opaco) presenta una striscia bassa piu' chiara in corrispondenza della posizione della lampada. Mi confermate questa cosa? Immagino cmq che non sia poi cosi' visibile o fastidiosa visto che nessuno la indica come grave difetto del NB in questione.

Gian972
11-10-2006, 21:55
Controlla le impostazioni del risparmio energetico in pannello di controllo!

Non ho mai modificato nulla lì... in caso cosa dovrei controllare? Fino a pochi giorni fa quando chiudevo lo schermo, questi si spegneva e una volta aperto per ripristinare il PC mi bastava premere il pulsante alimentazione (sulle opzioni c'è scritto che chiudendo lo schermo va in standby). Purtroppo ora non riesco più a riaccenderlo in seguito. Il PC non è spento infatti la tastiera rimane calda e premendo ad esempio il tasto "Maiuscole" si accende la lucetta. La stessa cosa accade se anzochè chiudo il coperchio premo il pulsante Stanby.
Anche premendo il pulsante Sospendi dopo si blocca: quando premo il pulsante di alimentazione per il ripristino, appare la finestra nera con l'avanzamento dello stato e poi non succede più nulla e si impianta lì. Sono molto preoccupato, che devo fare? :cry:

superliliano
11-10-2006, 22:04
Chiama l'assistenza!

XXXandreXXX
11-10-2006, 22:30
Non ho mai modificato nulla lì... in caso cosa dovrei controllare? Fino a pochi giorni fa quando chiudevo lo schermo, questi si spegneva e una volta aperto per ripristinare il PC mi bastava premere il pulsante alimentazione (sulle opzioni c'è scritto che chiudendo lo schermo va in standby). Purtroppo ora non riesco più a riaccenderlo in seguito. Il PC non è spento infatti la tastiera rimane calda e premendo ad esempio il tasto "Maiuscole" si accende la lucetta. La stessa cosa accade se anzochè chiudo il coperchio premo il pulsante Stanby.
Anche premendo il pulsante Sospendi dopo si blocca: quando premo il pulsante di alimentazione per il ripristino, appare la finestra nera con l'avanzamento dello stato e poi non succede più nulla e si impianta lì. Sono molto preoccupato, che devo fare? :cry:

si è successo pure a me...e succede tuttora.....mai installato software tipo hardware control oppure rightmark?

ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 07:29
Anche premendo il pulsante Sospendi dopo si blocca: quando premo il pulsante di alimentazione per il ripristino, appare la finestra nera con l'avanzamento dello stato e poi non succede più nulla e si impianta lì. Sono molto preoccupato, che devo fare? :cry:Puoi riformattare?

pitlane
12-10-2006, 08:02

potrebbe essere un problema di memoria...

ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 08:09
potrebbe essere un problema di memoria...
Si, potrebbe pure essere, nel qual caso il diagnostico dell lo evidenzierebbe.
Gian972 Prova a lanciare il diagnostico, allora.

leox@mitoalfaromeo
12-10-2006, 09:01
Non credo che faccia fede la data dell'ordine, quanto la data in cui loro acceratano il tuo pagamento!
circa 3 minuti dopo l'ordine... :D

SyN2006
12-10-2006, 10:24
Si puoi sostituire il Core Duo con il Core 2 Duo

Ottimo! Interessava anche a me questa opportunità.

A suo tempo tuttavia avevo notato che la CPU core 2 duo montava una scheda di rete diversa rispetto all'abbinamento con CPU core duo.

In particolare la Core 2 duo monta la seguente:
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors

Mentre la Core Duo monta:
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo

In questo caso che problemi otterrei montando una Cup Core 2 duo a livello di incompatibilità? Eventualmente si puo cambiare anche la scheda Wireless?

Ultima cosa da perfetto ignorante che sono:
- Per la sostituzione della CPU basta acquistare la CPU e sostituirla oppure devo effettuare successivamente delle impostazioni?

- Dove si possono acquistare le CPU? Qualche link economico anche in ambito europeo?

hello
12-10-2006, 11:32

SyN2006
12-10-2006, 11:50

Tutto normale. Ho verificato anche sul mio ed è identica.

Note: ho verificato tale cosa sia con la configurazione originale che attualmente con Windows XP Pro SP2.

Ciao!

PS.. non chiedermi il motivo tecnico per il quale succede questa cosa.. ma così è.

Gian972
12-10-2006, 12:07
Si, potrebbe pure essere, nel qual caso il diagnostico dell lo evidenzierebbe.
Gian972 Prova a lanciare il diagnostico, allora.

Da dove lo lancio questo programmino?
Stamattina ho chiamato l'assistenza, mi han fatto togliere la disattivazione dei dischi rigidi, ma senza nessun risultato. Mi dicono che dovrei provare a reinstallare WinXP (tanto per cambiare!) e se ancora non si risolvesse cambieranno la scheda madre... mah! Possibile non ci sia qualche cos'altro da controllare prima???

Garluk
12-10-2006, 12:30
è normale che ci sia tra le due voci la differenza di 1 MB oppure c'è qualche problema alla RAM!!!

E' normale.

Ho controllato e nel bios dice chiaramente che la differenza fra memoria istallata e memoria disponibile è dovuta alla memoria usata dal sistema.

Probabilmente quel mega che manca sono i famosi 640k+384k di funzionamento del processore in modo reale.

j__max
12-10-2006, 12:51
Stasera il mio ordine è stato evaso :cool:

Ho ordinato il core duo 2 t7200 2ghz con 2gb di ram 667, hd 120gb, ati radeon x1400, bluetooth, wifi, schermo senza ultrasharp.

Sono in procinto di prendere la stessa macchina (solo con HD 80 o 100Gb a 7200)

Come si presenta la macchina al tatto? Io dovrei portarmela spesso in giro, anche in moto, per questo nel preventivo mi sono fatto regalare lo zaino (scusa :rolleyes: ), ma è molto pesante/ingombrante? E' plasticoso o solido? Si scolorisce?
Io non voglio lo schermo lucido ma questo mi costringe ad avere una ris a 1280x800, ci perdo rispetto alla 1680x1050?

Ero indeciso se prendere il 640m (14"widescreen) per problemi appunto di ingombro, stessa identica configurazione solo con grafica Intel950 integrata.
Se qualche volta però mi voglio fare una partita a PES o provare qualche gioco 3d (non sono un fanatico ma se capita.. :stordita: ) resto deluso o me la cavo?

Grazie mille per qualsiasi risposta.
Jolly

Nickmanit
12-10-2006, 13:08
di solito le promozioni si equivalgono...
capita a volte di avere lo sconto, altre di avere la sped gratis... altre volte invece ti inseriscono accessori a gratis...
Grazie.
ora ci sono 50€ti sconto.
Ma rispetto a prima si perdono 46€...(la spedi gratis) :D
e io intanto sto ancora decidendo..
da media danno un siemens amilo a 699 con un giga di ram e una config ottima..

LEox,spero che ti arrivi presto il note. :)

Nickmanit
12-10-2006, 13:21
Permettetemi:
FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi 1505
Intel Core Duo processor T2050 (1.66 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalView
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11a/b/g - S-Video - Card reader 4 in 1
Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128 MB Condivisa.

di per sè è uguale a un 6400.o no?
lo prenderei al volo per il prezzo che ha..voi che dite?

smodding-desk
12-10-2006, 13:45
Permettetemi:

In effetti 699 eu per una configurazione leggermente migliore c'è da pensarci. Personalmente sceglierei cmq dell per via dell'assistenza che imho è migliore della fs, però è un po' che sul 6400 nn ci sono grandi offerte se nn per la configurazione più spinta, le altre due sono in linea se nn sotto la concorrenza.

SyN2006
12-10-2006, 13:50
Permettetemi:

Dipende quale Inspiron 6400..
Con lo stesso prezzo prendi la versione "base" inspiron 6400 che, se non sbaglio, ha le stesse identiche caratteristiche. Quindi alla fine non ci "guadagni/perdi" nulla.

Ciao

Cryingcrow
12-10-2006, 16:03
Ordinato il 10, pagato con bonifico l'11 (dopo aver telefonato ed essermi assicurato della cifra) ad oggi non mi è ancora arrivata nessuna email di conferma, ho solo un numero di riferimento internet che tra l'altro non è ancora stato registrato per consetire di effettuare il tracking online.
Che dite mi devo preoccupare o mi arriverà sta benedetta email?

smodding-desk
12-10-2006, 16:34
Dipende quale Inspiron 6400..
Con lo stesso prezzo prendi la versione "base" inspiron 6400 che, se non sbaglio, ha le stesse identiche caratteristiche. Quindi alla fine non ci "guadagni/perdi" nulla.

Ciao
No la versione base del 6400 costa al momento 699 + 96 ss ed ha un hd da 60gb (il resto è uguale), quindi qualcosa ci guadagni sia come spesa che come configurazione anche se alla fine parliamo di poca roba.