PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell inspiron 6400

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53

ezio79
15-09-2006, 09:16
se quando mi arriva provo il notebook (e accetto il contratto di licenza) non posso godere della garanzia soddisfatti o rimborsati vero?? :confused:
Hai letto la clausolina scritta in quello strano carattere dimensione 8 a pagina tremilaquattrocentovetidue?

Specifica che chi fa confusione ordinando e annullando gli ordini, stressando i commerciali ect perde anche il diritto al singolo anno di assistenza-garanzia :D :D :D

La successiva ...

ezio79
15-09-2006, 09:23
... i sony e gli Apple sono pure ad una sola lampada ma hanno un pannello LG fantastico... avete mai visto un MacBook Pro dal vivo? quello da 15,4" o da 17"? :rolleyes:
- molti sony hanno 2 lampade, altrimenti sarebbero inspiegabili le ridicole autonomie
- i display dei MacBook Pro sembrano molto validi, ma quelli dei 13,3" sono stati oggetto di molte critiche.

modificatoalexmodificato783
15-09-2006, 09:23
Caro Gab non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :D

Come giustamente dici, se il monitor presenta una luminosità non uniforme (non dovuta all'uso di una sola lampada...) basta chiamare l'assistenza e farsi sostituire il monitor.

ma se il mio amico ha persino fatto venire il tecnico DELL a casa e gli ha detto che era assolutamente normale... :mad:

tra l'altro oggi ho saputo che molti utenti che hanno ordinato il notebook 6400 nel periodo che l'ho preso io hanno persino ricevuto la stampante in regalo (così come previsto dal configuratore...)

invece a me l'hanno tolta con la scusa che DELL andava in perdita se me la davano... :mad:

caz...te!

15-09-2006, 09:24
- molti sony hanno 2 lampade, altrimenti sarebbero inspiegabili le ridicole autonomie
- i display dei MacBook Pro sembrano molto validi, ma quelli dei 13,3" sono stati oggetto di molte critiche.

quelli dei 13,3" sono stati criticati solo per gli eccessivi riflessi, perchè sono dei display Glossy (lucidi)... ma la qualità è eccezionale... ;)

ezio79
15-09-2006, 09:25
non sarà tra i più rinomati ma sicuramente tra i migliori.. ;)
l'hai mai visto un LG?? luminosità e contrasto meravigliosi e resa cromatica molto realistica...
fai un salto nella sezione monitor: LG viene considerato un brand nella media, raramente consigliato.
Quelli che ho visto non mi hanno impressionato né in positivo, né in negativo

ezio79
15-09-2006, 09:27
ma se il mio amico ha persino fatto venire il tecnico DELL a casa e gli ha detto che era assolutamente normale... :mad:

tra l'altro oggi ho saputo che molti utenti che hanno ordinato il notebook 6400 nel periodo che l'ho preso io hanno persino ricevuto la stampante in regalo (così come previsto dal configuratore...)

invece a me l'hanno tolta con la scusa che DELL andava in perdita se me la davano... :mad:

caz...te!
probabilmente il tecnico non aveva voglia di lavorare :D
Gab può confermarTi che quasi sempre alla semplice richiesta è stato effettuato il cambio di qualsiasi componente.

Ti avevo detto di contrattare con un altro nome ... ormai i commerciali e l'assistenza sono stati messi in guardia ... :D

15-09-2006, 09:34
probabilmente il tecnico non aveva voglia di lavorare :D
Gab può confermarTi che quasi sempre alla semplice richiesta è stato effettuato il cambio di qualsiasi componente.

Ti avevo detto di contrattare con un altro nome ... ormai i commerciali e l'assistenza sono stati messi in guardia ... :D

la verità è che i tecnici hanno delle direttive dalla casa madre: cercare di effettuare meno interventi in garanzia possibile... succede anche con le automobili... ;)

ezio79
15-09-2006, 09:39
la verità è che i tecnici hanno delle direttive dalla casa madre: cercare di effettuare meno interventi in garanzia possibile... succede anche con le automobili... ;)
allora perché spesso si legge che a fronte della telefonata dopo il colloquio con l'assistenza spesso mandano i nuovi componenti (se si è in grado di sostituirli da soli) o il tecnico con gli stessi?

Ovvio che non possono esaudire semplici capricci, ma l'eventuale riparazione di parti in garanzia fa parte del prezzo finale del prodotto.

15-09-2006, 09:49
allora perché spesso si legge che a fronte della telefonata dopo il colloquio con l'assistenza spesso mandano i nuovi componenti (se si è in grado di sostituirli da soli) o il tecnico con gli stessi?

Ovvio che non possono esaudire semplici capricci, ma l'eventuale riparazione di parti in garanzia fa parte del prezzo finale del prodotto.

la sostituzione di un display con illuminazione non omogenea la ritieni un capriccio?? beh, ti chiedo scusa allora... non conoscevo il livello medio-basso della qualità DELL... :D

ezio79
15-09-2006, 09:52
la sostituzione di un display con illuminazione non omogenea la ritieni un capriccio?? beh, ti chiedo scusa allora... non conoscevo il livello medio-basso della qualità DELL... :D
non fraintendermi!
Io ho detto:
- il tecnico non aveva voglia di lavorare!
- il discorso del capriccio era generale.
- se il difetto esiste, basta mandare foto all'assitenza e si toglie discrezionalità al tecnico ...

Poi se secondo il Tuo o il mio i dell sono prodotti di "medio-basso" credo lasci il tempo che trova, come il giudizio di chi li definisce eccellenti.
Denigrare ed esaltare in sé non serve a nulla.

15-09-2006, 09:54
non fraintendermi!
Io ho detto:
- il tecnico non aveva voglia di lavorare!
- il discorso del capriccio era generale.
- se il difetto esiste, basta mandare foto all'assitenza e si toglie discrezionalità al tecnico ...

cmq forse hai ragione... sono troppo puntiglioso perchè sono abituato alla serietà e al livello costruttivo degli Apple... forse se provenivo da un ACER ero più entusiasta di DELL.. ;)

ezio79
15-09-2006, 09:59
cmq forse hai ragione... sono troppo puntiglioso perchè sono abituato alla serietà e al livello costruttivo degli Apple... forse se provenivo da un ACER ero più entusiasta di DELL.. ;)
IMHO parti da un presupposto sbagliato: aver trovato l'eldorado in apple, dell, sony o chi vuoi Tu.
Sono colossi industriali il cui fine è produrre utili ai loro azionisti e non producono artigianalmente tutto in casa, ma selezionano fornitori sulla base di molteplici necessità.
Di apple come di delle ect si leggono storie poco felici ed altre brillantemente risolte, bisogna valutare tutto con la massima moderazione.
...

|Arrafat|:-Sim1
15-09-2006, 10:27
IMHO parti da un presupposto sbagliato: aver trovato l'eldorado in apple, dell, sony o chi vuoi Tu.
Sono colossi industriali il cui fine è produrre utili ai loro azionisti e non producono artigianalmente tutto in casa, ma selezionano fornitori sulla base di molteplici necessità.
Di apple come di delle ect si leggono storie poco felici ed altre brillantemente risolte, bisogna valutare tutto con la massima moderazione.
...
appunto, io sono soddisfatto del mio dell anche se scalda e se il nero non è nero e se la parte in basso del display è più illuminata, cacchio con 1043 ho un nb della nasa!

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 10:27
...
Quoto; inoltre non è interessantissimo continuare a voler sviscerare, a singhiozzo, un tema assolutamente "d'effetto" ma probabilmente ormai "abusato"; gli apple, già da prima, erano creati da Asus (almeno quelli che abbiamo preso qui, e che abbiamo aperto per vedere :eek: ). Ora addirittura con processori intel e con tecnologia TPM per evitare di far montare windows sugli apple. Potenzialmente, come hw, sono sullo stesso livello di tutti gli altri.

Il discorso di alex783 mi sembra quantomeno da verificare; normalmente i tecnici dell vengono a casa mia con la parte di ricambio già in tasca, non vengono per rilevare il problema e poi decidere... ;)

Cmq per tutti; se il monitor non ha una luminosità sufficientemente buona chiedete una sostituzione.
Allo stato attuale posso solo confermare quanto dice ezio: per ora le sostituzioni non sono state mai negate a nessuno!!! Quindi stiamo tranquilli. ;)

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 10:29
appunto, io sono soddisfatto del mio dell anche se scalda e se il nero non è nero e se la parte in basso del display è più illuminata, cacchio con 1043 ho un nb della nasa!
Tranne che per la garanzia, hai una gran bella config; cmq se il problema del monitor ti affligge, e cmq prima della scadenza della garanzia (qualora tu non scelga di rinnovarla), prova a fatrelo sostituire . ;)

XXXandreXXX
15-09-2006, 10:34
sostituzioni non sono state mai negate a nessuno!!! Quindi stiamo tranquilli. ;)

gia e al tecnico non gliene importa niente esegue e basta P

Miru_mi
15-09-2006, 10:40
Ma non si dice nella vita "chi si accontenta gode" ??? mi sembra che si stia facendo un caso su questi schermi. Penso che tante persone che stanno leggendo questo thread hanno paura a prendere un Dell per via dello schermo. Se è opaco, i colori sono poco brillanti, se è lucido c'è il problema dei riflessi. Io penso che questi problemi siano riscontrabili sulla totalità dei portatili. E poi parliamo sempre di notebook che non costano uno sproposito. Se si vuole avere la certezza di non avere riflessi e di avere un ottimo colore allora bisogna spostarsi su portatili di fascia più che alta, ad esempio il Vaio serie Tx che è uno dei pochi dove lo schermo è composto da centinaia di led ad altà luminosità, però credo che il prezzo faccia riflettere. Aggiungo un ultima cosa, qualcuno ha detto perchè la Dell non espone i propri notebook insieme agli altri??? gli ricordo che il fatto che Dell venda da produttore a consumatore per noi è solo un bene, possiamo prendere notebook con componenti eccezionali e completamente configurabili a prezzi rispetto ad altri note incredilmente convenienti :cool:

Minipaolo
15-09-2006, 10:44
c'è un thread apposito sui 2 anni di garanzia.
Comunque sostanzialmente la legge è fatta male, per cui è molto difficile concretizzare un secondo anno di garanzia.

In pratica quello che conta è la garanzia dichiarata dal produttore.

me lo linki cvhe sono assolutamente interessato? :)

ezio79
15-09-2006, 10:44
... Io penso che questi problemi siano riscontrabili sulla totalità dei portatili.
...
io continuo a ripeterlo sono i limiti della attuale tecnologia.

Molto interessante invece se in futuro si diffonderà la tecnologia a led, che attualmente è appunto sperimentale ... parliamo di pochi NB business con display decisamente piccoli: 10", 12" e 13,3"...

Minipaolo
15-09-2006, 10:45
i sony e gli Apple sono pure ad una sola lampada

Il mio sony aveva DUE lampade.

... e la batteria che durava un ora e un quarto...

ezio79
15-09-2006, 10:45
me lo linki cvhe sono assolutamente interessato? :)
certo

ezio79
15-09-2006, 10:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
ti avviso però che sono la bellezza di 14 pagine :muro:

Minipaolo
15-09-2006, 10:47
quelli dei 13,3" sono stati criticati solo per gli eccessivi riflessi, perchè sono dei display Glossy (lucidi)... ma la qualità è eccezionale... ;)

Confermo!

Minipaolo
15-09-2006, 10:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
ti avviso però che sono la bellezza di 14 pagine :muro:

grazie! ;)

Appena ho tempo gli do una letta!!!

Minipaolo
15-09-2006, 10:51
io continuo a ripeterlo sono i limiti della attuale tecnologia.

Molto interessante invece se in futuro si diffonderà la tecnologia a led, che attualmente è appunto sperimentale ... parliamo di pochi NB business con display decisamente piccoli: 10", 12" e 13,3"...

I led stanno via via facendo la loro comparsa in ogni campo, sia per i costi che si restringono, sia per l'evoluzione degli stessi led nell'arco degli utlimi anni.

15-09-2006, 11:02

il tuo notebook scalda e sei lo stesso soddisfatto?? io non sarei così felice... :(
per i MacBook si è scatenato un pandemonio contro Apple perchè il processore scaldava fino a 70°C in full load... con il nuovo firmware ora non supera i 60°C...

invece un utente PC anche se il suo notebook scalda tanto da arrostirsi il wurstel è cmq contento... è tutta qui la differenza... noi utenti Apple non siamo abituati ad accontentarci... chiediamo sempre il massimo...

il MacBook ha sofferto di whine e random shutdown? la Apple ha riconosciuto ufficialmente questi difetti e verrano risolti in garanzia... il mio amico ha un 9400 con display con illuminazione e quanto pare ce l'hai anche tu (... la parte in basso del display è più illuminata) ma per la DELL non è un difetto, è tutto normale... è proprio così... :D

questa è poca serietà da parte di DELL, così come togliere una stampante prevista dal configuratore e dal mio ordine... adesso si capisce l'obiettivo DELL 2.0 per aumentare la soddisfazione del cliente... ;)

P.S:
ho chiamato la mia commerciale e mi ha confermato che i suoi superiori le hanno detto di non dare la stampante perchè in realtà non è inclusa... eppure molti la stanno ricevendo proprio in questi giorni... ma un brand come DELL può permettersi di offrire un prodotto e poi toglierlo con la scusa dell'errore nel configuratore??? :confused:

se fosse stata la Apple a fare una cosa simile sarebbe stata sbranata dagli utenti Mac... :D

ezio79
15-09-2006, 11:22
Alex non Ti fare il sangue amaro, non vale la pena: appena arriva senza neanche perderci tempo lo mandi indietro e vivi felice

15-09-2006, 11:33
...Ora addirittura con processori intel e con tecnologia TPM per evitare di far montare windows sugli apple. Potenzialmente, come hw, sono sullo stesso livello di tutti gli altri.

guarda che Windows si può installare in maniera nativa sui Macintosh con processori Intel... Conosci BootCamp? non dire informazioni inesatte se non sei informato... :D
Il chip TPM è stato inserito soltanto per evitare di far installare MacOS X sui normali notebook... e non per evitare di far installare Windows sui Macintosh... tutto il contrario di quello che hai detto... ;)

Il discorso di alex783 mi sembra quantomeno da verificare; normalmente i tecnici dell vengono a casa mia con la parte di ricambio già in tasca, non vengono per rilevare il problema e poi decidere... ;)

io non ho mai detto che il tecnico è andato dal mio amico a mani vuote, dove l'hai letto???
tutti i particolari non mi sono stati raccontati ovviamente ma ho raccolto la nota di insoddisfazione del mio amico... oggi pom se lo vedo lo farò registrare su questo forum così vi racconterà l'esperienza negativa... :D

Cmq per tutti; se il monitor non ha una luminosità sufficientemente buona chiedete una sostituzione.
Allo stato attuale posso solo confermare quanto dice ezio: per ora le sostituzioni non sono state mai negate a nessuno!!! Quindi stiamo tranquilli. ;)

comq vedi qui sul forum il problema della luminosità non omogenea non è un "problema" raro... ma nessuno si lamenta perchè per un notebook DELL è assolutamente normale...
:muro:

Alex non Ti fare il sangue amaro, non vale la pena: appena arriva senza neanche perderci tempo lo mandi indietro e vivi felice

Se la Apple il 25 Settembre mi sforna un MacBook con Core 2 Duo a massimo 1300 Euro sarò ben lieto di restituire il DELL... ;)
ma se questo non avverrà mi dovrò accontentare del mio 6400... un notebook mi serve cmq entro i primi di ottobre...

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 12:01
guarda che Windows si può installare in maniera nativa sui Macintosh con processori Intel... Conosci BootCamp? non dire informazioni inesatte se non sei informato... :D
Il chip TPM è stato inserito soltanto per evitare di far installare MacOS X sui normali notebook... e non per evitare di far installare Windows sui Macintosh... tutto il contrario di quello che hai detto... ;)

Mi sono espresso male, e sarebbe inutile montare Win su apple; non capisco però perché non permettere di montare il sistema Mac si piattaforme non apple... Questo è veramente ridicolo, e conferma quanto dicevo molto addietro in questo 3d; non è tanto l'hw che rendeva e rende gli apple piattaforme interessanti, quanto il corredo sw, completo e omogeneo.
Personalmente il fatto che ti obblighino a comprare e pagare il doppio lo stesso note asus solo perché ci appiccichino una melina sopra, non mi piace in assoluto. Se mi serve lo prendo, ma non instauro lotte di religione contro tutti gli altri. Apple, così come Microsoft, così come IBM, così come Dell sono tutte sullo stesso piano, in realtà.

Inoltre raccontare l'esperienza del tuo amico, senza saperla neanche intermante lo trovo semplicemente inutile... Ti stai facendo il sangue amaro per problemi che non sai neanche se si verificheranno.
Il 6400 ed il 9400, in assoluto, rappresentano un bel progetto di Compal per Dell; è un progetto solo per Dell, e, questo è un mio personalissimo giudizio, rappresenta attualmente la miglior piattaforma notebook in commercio.
Ovvio, fermo restando la qualità dei sottosistemi VIDEO/AUDIO e altri, prodotti da produttori diversi.
;)

15-09-2006, 12:19
Mi sono espresso male, e sarebbe inutile montare Win su apple; non capisco però perché non permettere di montare il sistema Mac si piattaforme non apple... Questo è veramente ridicolo, e conferma quanto dicevo molto addietro in questo 3d; non è tanto l'hw che rendeva e rende gli apple piattaforme interessanti, quanto il corredo sw, completo e omogeneo.
Personalmente il fatto che ti obblighino a comprare e pagare il doppio lo stesso note asus solo perché ci appiccichino una melina sopra, non mi piace in assoluto. Se mi serve lo prendo, ma non instauro lotte di religione contro tutti gli altri. Apple, così come Microsoft, così come IBM, così come Dell sono tutte sullo stesso piano, in realtà.

Inoltre raccontare l'esperienza del tuo amico, senza saperla neanche intermante lo trovo semplicemente inutile... Ti stai facendo il sangue amaro per problemi che non sai neanche se si verificheranno.
Il 6400 ed il 9400, in assoluto, rappresentano un bel progetto di Compal per Dell; è un progetto solo per Dell, e, questo è un mio personalissimo giudizio, rappresenta attualmente la miglior piattaforma notebook in commercio.
Ovvio, fermo restando la qualità dei sottosistemi VIDEO/AUDIO e altri, prodotti da produttori diversi.
;)

beh, tra diversi casi di dead pixel e tantissimi casi illuminazioni non omogenee non mi resta che pensare che ciò è la normalità per DELL... nella sezione Apple nessuno mai si è lamentato per questi problemi eppure ne sono stati venduti tanti di MacBook...

Il MacBook non è semplicemente un ASUS con una melina sopra... è costruito da ASUS e Foxconn ma non ha nulla a che vedere con i portatili ASUS... il MacBook è cmq progettato e pensato da Apple Computer in California.. che poi è costruito da ASUS su specifiche Apple non vuol dire nulla... :D

ripeto, i pannelli degli LCD sono notevolmente superiori...

il 6400 a livello di prestazioni e caratteristiche è senza dubbio un bel notebook ma non mi va di avere un pannello scadente con un alto tempo di risposta (superiore sicuramente a 12ms dal momento che in alcuni casi si notano le scie nei filmati... a detta degli utenti di questo thread) e illuminazione non omogenea su un notebook di 1250 Euro... :cry:

non so se aprendo la confezione e provandolo perderò l'oppurtunità del recesso... secondo te? prima lo vorrei provare prima di restituirlo, magari tutte queste impressioni verranno smentite dal mio modello (lo spero veramente)... :D

ezio79
15-09-2006, 12:37
...
Se la Apple il 25 Settembre mi sforna un MacBook con Core 2 Duo a massimo 1300 Euro sarò ben lieto di restituire il DELL... ;)
ma se questo non avverrà mi dovrò accontentare del mio 6400... un notebook mi serve cmq entro i primi di ottobre...
capisco la situazione, ma non c'è solo dell, ci sono hp, e ibm, marchi con assitenze aziendali; toshiba e asus molto gettonati tra i consumer; sony, santech, msi, acer, packard bell e tanti altri!
Di 15,4" ce ne sono una infinità!
Non Ti rassegnare a pagare una cosa che non Ti convince.

ezio79
15-09-2006, 12:42
...Il MacBook non è semplicemente un ASUS con una melina sopra... è costruito da ASUS e Foxconn ma non ha nulla a che vedere con i portatili ASUS... il MacBook è cmq progettato e pensato da Apple Computer in California.. che poi è costruito da ASUS su specifiche Apple non vuol dire nulla... :D
io credo che Gab si riferisse alla realizzazione (e non al progetto), perché non credo che esista un brand che lavora meglio per gli altri che per sé stesso.

15-09-2006, 12:43
capisco la situazione, ma non c'è solo dell, ci sono hp, e ibm, marchi con assitenze aziendali; toshiba e asus molto gettonati tra i consumer; sony, santech, msi, acer, packard bell e tanti altri!
Di 15,4" ce ne sono una infinità!
Non Ti rassegnare a pagare una cosa che non Ti convince.

si ma le altre marche non mi permettono di configurare il notebook come voglio....

DELL e Apple lo permettono (DELL più di Apple...) ;)

se cmq il DELL avrà problemi allo schermo lo restituisco in ogni caso... per me l'illuminazione non omogenea e i dead pixel sono assolutamente dei difetti... non è la normalità... ;)

ma se lo apro e lo provo non potrò più recedere dall'acquisto?? :confused:

P.S: tra poco festeggi gli 8000 post... ci dovrai offrire una birrozza :cincin: a tutti quanti... :D

15-09-2006, 13:01
si ma le altre marche non mi permettono di configurare il notebook come voglio....

se cmq il DELL avrà problemi allo schermo lo restituisco in ogni caso... per me l'illuminazione non omogenea e i dead pixel sono assolutamente dei difetti... non è la normalità... ;)

ma se lo apro e lo provo non potrò più recedere dall'acquisto?? :confused:

P.S: tra poco festeggi gli 8000 post... ci dovrai offrire una birrozza :cincin: a tutti quanti... :D
chiariamo:
dead pixel 0
se ci sono non li vedo e di certo non mi metto a cercarli per farmi il sangue marcio
il monitor è uniformemente illuminato nei casi in cui "lo usi"
ad esempio guardando un dvd o giocando
sembra non uniformemente illuminato se lo lascia sul desktop ,ma magari è perchè attaccandolo alla corrente mi si è sparata la luminosità al massimo e non c iero abituato (e stavo pure al buio)
scaldare scalda c'è poco da dire, ma scala appunto guardando un film o giocando con giochi che richiedono cd e ti dirò , la prima volta che ha iniziato a scaldare ce l'avevo sulle gambe e ho pensato.. che bel calduccio con l'estate che finisce mi viene comodo :P
altro punto: è silenziosissimo, dico davvero, l'ho provato all'1 e 45 di notte e non si sentiva una cippa
l'audio è molto buono, ho giocato a railroad tycoon 3 e non ho rimpianto affatt le cuffie semi pro che ho sul fisso
l'effetto "scia" non è un effetto scia, nell'intro di matrix, quando compare il logo WB, dopo che è scomparso rimane nero per un po', li potevi vederci ancora il logo WB... tutto qui
I pulsanti posti sul davanti sono utilissimi, sopratutto il mute ;)

volcom
15-09-2006, 13:07

CUT
Ormai quello di poter configurare il note mi sembra piu uno specchietto per le allodole, tutti i produttori di pc offrono dello stesso modello molteplici configurazioni, dalla piu economica alla piu costosa passando per livelli intermedi, quindi credo che avresti trovato il note che fa per te anche cercando fra altri marchi HP e IBM(lenovo) in primis, tra l'altro i prezzi delle modifiche nei DELL sono assurdi, esempio per upgradare la mem a 2gb a 667mhz partendo dal modello con un solo gb installato (2*512) ti chiedono 336€ :eek: ... io ho upgradato il mio HP che aveva solo 512mb a 2*1gb 667mhz con ram di marca (teamGroup) con garanzia a vita pagandola 160€ spese comprese, e tra l'altro c'è da dire cha la ram installata in origine sul pc è rimasta a me e non a loro come capita con DELL.

pitlane
15-09-2006, 13:11
Acquistato oggi anch'io il 6400 :D

ma dopo aver dato i dati della carta di credito quando mi arriva il codice per controllare l'ordine? :cool:

15-09-2006, 13:13
chiariamo:
dead pixel 0
se ci sono non li vedo e di certo non mi metto a cercarli per farmi il sangue marcio
il monitor è uniformemente illuminato nei casi in cui "lo usi"
ad esempio guardando un dvd o giocando
sembra non uniformemente illuminato se lo lascia sul desktop ,ma magari è perchè attaccandolo alla corrente mi si è sparata la luminosità al massimo e non c iero abituato (e stavo pure al buio)
scaldare scalda c'è poco da dire, ma scala appunto guardando un film o giocando con giochi che richiedono cd e ti dirò , la prima volta che ha iniziato a scaldare ce l'avevo sulle gambe e ho pensato.. che bel calduccio con l'estate che finisce mi viene comodo :P
altro punto: è silenziosissimo, dico davvero, l'ho provato all'1 e 45 di notte e non si sentiva una cippa
l'audio è molto buono, ho giocato a railroad tycoon 3 e non ho rimpianto affatt le cuffie semi pro che ho sul fisso
l'effetto "scia" non è un effetto scia, nell'intro di matrix, quando compare il logo WB, dopo che è scomparso rimane nero per un po', li potevi vederci ancora il logo WB... tutto qui
I pulsanti posti sul davanti sono utilissimi, sopratutto il mute ;)

in pratica hai confermato tutti i difetti lamentati in precedenza... anche se hai cercato di minimizzarli tutti... la temperatura alta ora per te è diventato un pregio perchè ti riscalderà nelle fredde giornate invernali, l'illuminazione non uniforme è causata dall'alimentazione a corrente elettrica (dichiarazione priva di fondamento scientifico...) :D

15-09-2006, 13:18

ma dopo aver dato i dati della carta di credito quando mi arriva il codice per controllare l'ordine? :cool:

entro due giorni il tuo ordine inizierà ad essere processato... avrai quindi un codice cliente e un numero d'ordine...

una curiosità: hai scelto il modello più costoso? hai avuto anche la stampante in regalo? :confused:

15-09-2006, 13:23
in pratica hai confermato tutti i difetti lamentati in precedenza... anche se hai cercato di minimizzarli tutti... la temperatura alta ora per te è diventato un pregio perchè ti riscalderà nelle fredde giornate invernali, l'illuminazione non uniforme è causata dall'alimentazione a corrente elettrica (dichiarazione priva di fondamento scientifico...) :D
senti credo ceh tu abbia sbagliato topic in cui postare, sei un fanboy mac, giusto? sei qui solo per generare flame o cosa?
ho detto che a me il nb piace a te non piace e ancora non ti è arrivato...

p.s. è ovvio sia colpa della corrente, quando lo attacchi alla presa la luminosità va al massimo, e di certo non aiuta sel o stai usando all'1 e 45

ezio79
15-09-2006, 13:26
...P.S: tra poco festeggi gli 8000 post... ci dovrai offrire una birrozza :cincin: a tutti quanti... :D
:)

ezio79
15-09-2006, 13:29

di solito poche ore

pitlane
15-09-2006, 13:30
entro due giorni il tuo ordine inizierà ad essere processato... avrai quindi un codice cliente e un numero d'ordine...

una curiosità: hai scelto il modello più costoso? hai avuto anche la stampante in regalo? :confused:

si stampante con accessori tutto senza aggiungere un euro :D

ezio79
15-09-2006, 13:30
...p.s. è ovvio sia colpa della corrente, quando lo attacchi alla presa la luminosità va al massimo, e di certo non aiuta sel o stai usando all'1 e 45
il livello di luminosità si può regolare sia per entrambi gli usi

15-09-2006, 13:32
senti credo ceh tu abbia sbagliato topic in cui postare, sei un fanboy mac, giusto? sei qui solo per generare flame o cosa?
ho detto che a me il nb piace a te non piace e ancora non ti è arrivato...

p.s. è ovvio sia colpa della corrente, quando lo attacchi alla presa la luminosità va al massimo, e di certo non aiuta sel o stai usando all'1 e 45

vedi come siete voi utenti Windows?? non si può discutere pacatamente che subito vi scaldate... :D

ma perchè siete sempre incaz...ti con il mondo??? :ciapet:

vabbè, lasciamo perdere...

io non sto dicendo che il DELL non mi piace altrimenti non avrei speso 1247 Euro...
ho solo notato che i pannelli DELL non hanno la qualità che dovrebbero avere per un brand come DELL... guarda che DELL è il più importanti produttore di PC al mondo e spesso alla Apple prendono proprio i computer DELL come termini di paragone... hai visto il penultimo Keynote di Steve Jobs ad Agosto?? ha proprio paragonato i MacPro alle Workstation DELL... :D mica ad un assemblato qualsiasi...

se il mio display risulterà essere privo di difetti (per me lo sono anche se per voi è la normalità evidentemente... ;) ) sarò ben contento di tenermi l'Inspiron 6400... :)

come prestazioni è assolutamente eccellente, soprattutto la configurazione che ho scelto... ;)

15-09-2006, 13:35
si stampante con accessori tutto senza aggiungere un euro :D

leggete??? :read:

un altro utente che ha avuto la stampante inclusa nel prezzo...

chiaramente la mia commerciale ha preso troppo alla lettera le indicazione che le hanno dato i superiori (magari ha capito persino fischi per fiaschi...)

come si fa ad essere entusiasti di un brand che ha questo genere di commerciali?? ritorno a ribadire l'importanza di stare lontano dai commerciali... sconti non ne fanno, semmai rincaricano (come per il caso del commerciale Regis Bixxxx) oppure ti tolgono prodotti che ti spettano... :mad:

Per ezio79:
complimenti per i tuoi 8000 post, io la voglio al doppio malto :cincin:

maz75
15-09-2006, 13:39
Foto degli schermi con le 2 risoluzioni a confronto:

http://img58.imageshack.us/img58/2981/p10204629xl.jpg

3d interessante:

http://www.notebookforums.com/thread141858.html

pure qui:

http://forum.hardware.fr/hardwarefr/MiniPCPortablesPDA/Topic-unique-Dell-Inspiron-6400-sujet-26880-1.htm

L'indecisione regna sovrana :doh:

15-09-2006, 13:39
il livello di luminosità si può regolare sia per entrambi gli usi
appunto...

15-09-2006, 13:47
ma se apro la confezione dell'Inspiron 6400 e accetto il contratto di licenza che viene mostrato all'avvio, posso cmq recedere dall'acquisto?? :confused:

qualcuno sa rispondermi..?? :muro:

ezio79
15-09-2006, 13:47
vedi come siete voi utenti Windows?? non si può discutere pacatamente che subito vi scaldate... :D

ma perchè siete sempre incaz...ti con il mondo??? :ciapet:

vabbè, lasciamo perdere...
...
Alex in amicizia mi permetto di dirTi che se passava un Mod IMHO qualche giorno di "pausa" non Te lo toglieva nessuno: forse involontariamente, ma fomentavi un flame.

Per fortuna il clima del 3d è molto tranquillo e quindi nessuno si è scaldato e tutto si risolve per il meglio

15-09-2006, 13:49
Alex in amicizia mi permetto di dirTi che se passava un Mod IMHO qualche giorno di "pausa" non Te lo toglieva nessuno: forse involontariamente, ma fomentavi un flame.

Per fortuna il clima del 3d è molto tranquillo e quindi nessuno si è scaldato e tutto si risolve per il meglio

nessun flame da parte mia, non avrei motivo... se dovessi aprire un flame me ne andrei nella sezione Windows... molto più divertente e con più argomenti per prendere in giro... :ciapet:

ma se apro la confezione dell'Inspiron 6400 e accetto il contratto di licenza che viene mostrato all'avvio, posso cmq recedere dall'acquisto??

ezio79
15-09-2006, 13:51
leggete??? :read:

un altro utente che ha avuto la stampante inclusa nel prezzo...

chiaramente la mia commerciale ...

come si fa ad essere entusiasti di un brand che ha questo genere di commerciali??

...

Per ezio79:
complimenti per i tuoi 8000 post, io la voglio al doppio malto :cincin:
ricontatta la commerciale e di chiaramente che Ti senti preso in giro e se non Ti accontentano indipendentemente da tutto Ti avvarrai del diritto di recesso.

:cincin:
PS con tutte le birre virtuali che ci beviamo il forum è anche troppo lucido :D

ezio79
15-09-2006, 13:54
...

ma se apro la confezione dell'Inspiron 6400 e accetto il contratto di licenza che viene mostrato all'avvio, posso cmq recedere dall'acquisto??

credo di si, altrimenti in base a cosa valuti il recesso?
simpatia del corriere?

Consigli:
- leggi il contratto o quanto indicato nella documentazione dell
- effettua i test con una live di linux, ad esempio a me (hw decisamente più datato, ma) l'ultima ubuntu mi sembra riconoscesse tutto

15-09-2006, 13:55
ricontatta la commerciale e di chiaramente che Ti senti preso in giro e se non Ti accontentano indipendentemente da tutto Ti avvarrai del diritto di recesso.

ho già chiamato la mia commerciale e mi ha ribadito che la stampante non è inclusa nel prezzo, che si tratta soltanto di un errore, ha soltanto eseguito gli ordini dati dai suoi superiori :muro:

mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare dal reparto marketing...
però mi ha fatto capire che nel caso dovessero accettare mi faranno pagare 96 Euro di spese di spedizione... :muro:

quella stampante presumo non vale neanche 96 Euro... :D

io insisterò ma alla fine mi accontenterei di avere un accessorio che non ha necessità di essere spedito, la garanzia triennale aggratis... :D

anch'io ho pensato di provare il notebook con una live linux... per evitare di accettare subito il contratto :D

ezio79
15-09-2006, 13:58
Foto degli schermi con le 2 risoluzioni a confronto:

http://img58.imageshack.us/img58/2981/p10204629xl.jpg

3d interessante:

http://www.notebookforums.com/thread141858.html

pure qui:

http://forum.hardware.fr/hardwarefr/MiniPCPortablesPDA/Topic-unique-Dell-Inspiron-6400-sujet-26880-1.htm

L'indecisione regna sovrana :doh:
grazie, ma come dicevo:
- le foto sono molto difficili da fare ...
- il 3d confronta 6400 e 6000 (solo opaco)
- il 2° 3d riporta al primo se non sbaglio

ezio79
15-09-2006, 14:01
ho già chiamato la mia commerciale e mi ha ribadito che la stampante non è inclusa nel prezzo, che si tratta soltanto di un errore, ha soltanto eseguito gli ordini dati dai suoi superiori :muro:

mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare dal reparto marketing...
però mi ha fatto capire che nel caso dovessero accettare mi faranno pagare 96 Euro di spese di spedizione... :muro:

quella stampante presumo non vale neanche 96 Euro... :D

io insisterò ma alla fine mi accontenterei di avere un accessorio che non ha necessità di essere spedito, la garanzia triennale aggratis... :D

anch'io ho pensato di provare il notebook con una live linux... per evitare di accettare subito il contratto :D
- allora perché agli altri è stata fornita? (io rimango dell'idea che ci sia una congiura mondiale contro di Te :D )
- SE sono in torto si devono accollare anche le spese di spedizione, altrimenti è una vittoria di pirro
- il punto è che Tu non vuoi la stampante di cui non sapresti cosa farTene, ma qualche altro vantaggio ... :D

maz75
15-09-2006, 14:07
- il 3d confronta 6400 e 6000 (solo opaco)

Si si ma io non confrontavo la qualita, confrontavo solamente la differenza di risoluzione. Con questa voto ci si fa una *vaga* idea. :gluglu:

15-09-2006, 14:08
- allora perché agli altri è stata fornita? (io rimango dell'idea che ci sia una congiura mondiale contro di Te :D )
- SE sono in torto si devono accollare anche le spese di spedizione, altrimenti è una vittoria di pirro
- il punto è che Tu non vuoi la stampante di cui non sapresti cosa farTene, ma qualche altro vantaggio ... :D

agli altri è stata data forse perchè effettivamente non si tratta di un errore del configuratore... non me l'ha saputo spiegare... mi ha detto che sul sito DELL c'è scritto chiaramente che la stampante non è inclusa e che si tratta di un errore però quando le ho chiesto di indicarmi la pagina riportante questa indicazione mi ha detto che mi avrebbe ricontattato perchè in quel momento non la trovava (scusa ridicola, stile "Maestra ho dimenticato il quaderno dei compiti a casa") :muro:

sono CHIARAMENTE in torto, a termini di legge hanno il dovere di darla finchè è riportata nel configuratore. Quando si fa l'ordine si stipula un contratto tra DELL (il venditore) e il cliente (l'acquirente)... tutto ciò che è riportato nell'ordine deve essere dato. Non ci sono storie o scuse che tengano... ;)

se mi danno la stampante come mio diritto senza farmi pagare le spese di spedizione va bene lo stesso, di certo non sono disposto ad accettare di pagare 96 Euro di spese di spedizione per una loro negligenza (nell'aggiornare il sito?? :confused: )

viceversa mi "accontenterei" di ricevere la garanzia triennale... :ciapet:

ezio79
15-09-2006, 14:13
Si si ma io non confrontavo la qualita, confrontavo solamente la differenza di risoluzione. Con questa voto ci si fa una *vaga* idea. :gluglu:
a livello di risoluzione wSxga è meglio di wxga quasi sempre, a patto che non si dia importanza alla differenza di prezzo.

iplaga
15-09-2006, 14:15
Ragazzi mi sapete dire se i 256mb di ram della x1400 sono reali o sono 128+128, so che nel tread sara scritto da qualche parte ma visto il numero di pagine
... :D

ezio79
15-09-2006, 14:15
agli altri è stata data forse perchè effettivamente non si tratta di un errore del configuratore... non me l'ha saputo spiegare... mi ha detto che sul sito DELL c'è scritto chiaramente che la stampante non è inclusa e che si tratta di un errore però quando le ho chiesto di indicarmi la pagina riportante questa indicazione mi ha detto che mi avrebbe ricontattato perchè in quel momento non la trovava (scusa ridicola, stile "Maestra ho dimenticato il quaderno dei compiti a casa") :muro:

sono CHIARAMENTE in torto, a termini di legge hanno il dovere di darla finchè è riportata nel configuratore. Quando si fa l'ordine si stipula un contratto tra DELL (il venditore) e il cliente (l'acquirente)... tutto ciò che è riportato nell'ordine deve essere dato. Non ci sono storie o scuse che tengano... ;)

se mi danno la stampante come mio diritto senza farmi pagare le spese di spedizione va bene lo stesso, di certo non sono disposto ad accettare di pagare 96 Euro di spese di spedizione per una loro negligenza (nell'aggiornare il sito?? :confused: )

viceversa mi "accontenterei" di ricevere la garanzia triennale... :ciapet:
sul Tuo ordine cosa c'è scritto?
se è indicata Te la devono dare, altrimenti sei Tu che liberamente hai accettato condizioni diverse e non hai alcun titolo per lamentarTi

15-09-2006, 14:16
Ragazzi mi sapete dire se i 256mb di ram della x1400 sono reali o sono 128+128, so che nel tread sara scritto da qualche parte ma visto il numero di pagine

128 reali e 128 condivise con la memoria RAM.. ;)

iplaga
15-09-2006, 14:17
grassssssssssssssssssie

ezio79
15-09-2006, 14:18
però ci sono le faq :muro:
comunque la x1400 è hypermempry, per cui sono 128+128 perfettamente consoni al tipo di uso cui è destinata la scheda: non sarebbe stato logico dotarla ad esempio di 512mb e i 128 mb di memoria su una configurazione che può arrivare a 2gb di ram non sono certo un problema.
Per i gamer più accaniti puntare sulle 7900, meglio se gtx ;)

15-09-2006, 14:19
se è indicata Te la devono dare, altrimenti sei Tu che liberamente hai accettato condizioni diverse e non hai alcun titolo per lamentarTi

quando ho effettuato l'ordine chiaramente c'era poi lei mi ha contattato e mi ha detto che avrebbe tolto la stampante perchè non era in realtà prevista. E quindi mi ha spedito il nuovo oridne senza stampante e io l'ho accettato... :mad:

ma è stata lei ad indurmi in errore... io mi sono fidato, mi ha detto che non c'era e le ho creduto... cosa ne potevo mai sapere io??? :cry:

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 14:20
E cmq ti sei ampiamente lamentato... :D Continuare a ripetercelo non cambierà la situazione purtroppo.

ezio79
15-09-2006, 14:22
quando ho effettuato l'ordine chiaramente c'era poi lei mi ha contattato e mi ha detto che avrebbe tolto la stampante perchè non era in realtà prevista. E quindi mi ha spedito il nuovo oridne senza stampante e io l'ho accettato... :mad:

ma è stata lei ad indurmi in errore... io mi sono fidato, mi ha detto che non c'era e le ho creduto... cosa ne potevo mai sapere io??? :cry:
conta solo ed esclusivamente quello che è indicato nella Vs corrispondenza ed in particolare nel contratto!
Se hai accettato l'ordine senza stampante non hai assolutamente nulla di cui lamentarTi!
Tutto il resto non vuol dire assolutamente nulla.

Effettuavi l'ordine via internet la stampante risultava ed avrebbero dovuto fornirTela.

gianes75
15-09-2006, 14:23
128 reali e 128 condivise con la memoria RAM.. ;)

avevo avuto anche io lo stesso dubbio perche' dal bios venivano visti solo 128 mega ma mi deomando se sia possibile eliminare i 128 che si prende dalla ram se non sono necessari...dal bios non si puo' fare, qualcuno ha provato dalle impostazioni video?
Grazie e ciao

15-09-2006, 14:23
E cmq ti sei ampiamente lamentato... :D Continuare a ripetercelo non cambierà la situazione purtroppo.

se non ti va di leggere i miei post nessuno ti obbliga a farlo... puoi muovere la rotellina del mouse verso il basso per by-passarlo... ;)

ho solo fatto notare a questa comunità che molti utenti invece la stanno ricevendo... e a me è stata tolta per un motivo (forse) inesistente :(

ezio79
15-09-2006, 14:24
non solo, ma se si sceglie di contrattare telefonicamente con il commerciale invece di avvalersi del configuratore online vale l'accordo raggiunto tra le parti.

15-09-2006, 14:26
conta solo ed esclusivamente quello che è indicato nella Vs corrispondenza ed in particolare nel contratto!
Se hai accettato l'ordine senza stampante non hai assolutamente nulla di cui lamentarTi!
Tutto il resto non vuol dire assolutamente nulla.

Effettuavi l'ordine via internet la stampante risultava ed avrebbero dovuto fornirTela.

beh, è stata lei a raccomandarmi di non effettuare l'ordine via internet perchè prima doveva annullare quello vecchio (del 640m ricordi?)

altrimenti l'avrei fatto tranquillamente via internet, non ho certo bisogno di una commerciale per effettuare un ordine... ;)

cmq finiamola qui con questa storia che è meglio... :D
vedo che già inizia a stancare qualche utente... :rolleyes:

ezio79
15-09-2006, 14:26
se non ti va di leggere i miei post nessuno ti obbliga a farlo... puoi muovere la rotellina del mouse verso il basso per by-passarlo... ;)

ho solo fatto notare a questa comunità che molti utenti invece la stanno ricevendo... e a me è stata tolta per un motivo (forse) inesistente :(
esiste anche la funzione ignore, ma non mi sembra lo spirito giusto ;)

Non Ti è stata tolta, Tu hai effettuato una contrattazione individuale che non prevedeva la stampante.

ezio79
15-09-2006, 14:28
beh, è stata lei a raccomandarmi di non effettuare l'ordine via internet perchè prima doveva annullare quello vecchio (del 640m ricordi?)

altrimenti l'avrei fatto tranquillamente via internet, non ho certo bisogno di una commerciale per effettuare un ordine... ;)

potevi anche avvalertTi del recesso per il 640m all'arrivo ed effettuare un nuovo ordine.

Ok stop

ezio79
15-09-2006, 14:28
avevo avuto anche io lo stesso dubbio perche' dal bios venivano visti solo 128 mega ma mi deomando se sia possibile eliminare i 128 che si prende dalla ram se non sono necessari...dal bios non si puo' fare, qualcuno ha provato dalle impostazioni video?
Grazie e ciao
credo dalle opzioni del sw ati

gianes75
15-09-2006, 14:29
però ci sono le faq :muro:
comunque la x1400 è hypermempry, per cui sono 128+128 perfettamente consoni al tipo di uso cui è destinata la scheda: non sarebbe stato logico dotarla ad esempio di 512mb e i 128 mb di memoria su una configurazione che può arrivare a 2gb di ram non sono certo un problema.
Per i gamer più accaniti puntare sulle 7900, meglio se gtx ;)

scusami la domanda che potra' sembrare banalle, ma come si accede alle faq???

15-09-2006, 14:30
esiste anche la funzione ignore, ma non mi sembra lo spirito giusto ;)

Non Ti è stata tolta, Tu hai effettuato una contrattazione individuale che non prevedeva la stampante.

la stampante invece è stata di fatto tolta, facendomi commettere l'errore di accettare un ordine diverso dalle mie reali intenzioni...

cmq oggi pom telefono ad un avvocato amico di mio fratello, devo chiedere se rifiutando la consegna del notebook direttamente all'arrivo posso avvalermi della facoltà di recedere (nel caso la DELL non mi proponga una soluzione al problema della stampante) oppure se devo necessariamente accettare l'arrivo e poi fare pratica per il recesso... ;)

non mi va di farmi prendere in giro dalla commerciale di turno... :)

ezio79
15-09-2006, 14:31
scusami la domanda che potra' sembrare banalle, ma come si accede alle faq???
portandosi sul link in questione in prima pagina e facendo click con il pulsante sinistro del mouse, come per i numerossissimi collegamenti in prima pagina (anche gli utenti sono inseriti come collegamento al proprio profilo)

ChristinaAemiliana
15-09-2006, 14:32

Il mod è qui che tiene d'occhio la situazione...:D

Concordo pienamente, e credo di non aver bisogno di aggiungere altro. ;)

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 14:34
Ormai quello di poter configurare il note mi sembra piu uno specchietto per le allodole, tutti i produttori di pc offrono dello stesso modello molteplici configurazioni, dalla piu economica alla piu costosa passando per livelli intermedi, quindi credo che avresti trovato il note che fa per te anche cercando fra altri marchi HP e IBM(lenovo) in primis, tra l'altro i prezzi delle modifiche nei DELL sono assurdi, esempio per upgradare la mem a 2gb a 667mhz partendo dal modello con un solo gb installato (2*512) ti chiedono 336€ :eek: ... io ho upgradato il mio HP che aveva solo 512mb a 2*1gb 667mhz con ram di marca (teamGroup) con garanzia a vita pagandola 160€ spese comprese, e tra l'altro c'è da dire cha la ram installata in origine sul pc è rimasta a me e non a loro come capita con DELL.
In alcuni casi la migliore configurabilità dei dell torna utile. Se non è utile per te, cmq non può essere considerato uno specchietto per le allodole... ;) Comunque su per giù condivido quanto dici. ;)

ezio79
15-09-2006, 14:35
Il mod è qui che tiene d'occhio la situazione...:D

Concordo pienamente, e credo di non aver bisogno di aggiungere altro. ;)
perfetto

ezio79
15-09-2006, 14:39
In alcuni casi la migliore configurabilità dei dell torna utile. Se non è utile per te, cmq non può essere considerato uno specchietto per le allodole... ;) Comunque su per giù condivido quanto dici. ;)
aggiungerei che nessuno paga l'upgrade quella cifra ... perché - salvo casi eccezionali, risolvibili con una telefonata - basta passare alla configurazione superiore ed avere, spendendo meno, molto di più.
Comunque noto con piacere che sempre più brand offrono una maggiore flessibilità nelle configurazioni.

gianes75
15-09-2006, 14:42
portandosi sul link in questione in prima pagina e facendo click con il pulsante sinistro del mouse, come per i numerossissimi collegamenti in prima pagina (anche gli utenti sono inseriti come collegamento al proprio profilo)

Grazie mille, avevo provato con il link in testa alla pagina.

ezio79
15-09-2006, 14:47
Grazie mille, avevo provato con il link in testa alla pagina.
:confused:
quale?

Vic90
15-09-2006, 14:51
posso farvi 1 domanda??? ma usb non alimentato cosa vuol dire??? cioè se metto 1 kiavetta usb non va xkè non è alimentata??????? :confused: :confused:

ezio79
15-09-2006, 14:59
posso farvi 1 domanda??? ma usb non alimentato cosa vuol dire??? cioè se metto 1 kiavetta usb non va xkè non è alimentata??????? :confused: :confused:
credo si possa ufficialmente considerare una formula priva di significato pratico.
Pen-drive ect sicuramente funzioneranno, mentre come tutti i NB si potrebbero verificare problemi con periferiche non alimentate e bisognose di molta energia come hd esterni da 2,5" molto veloci e voraci di energia.

pinok
15-09-2006, 15:02
appunto...
Mettila a nero, così non noti gli aloni :mbe:

Mi dispiace avere innescato tutto sto casotto (mi sfogo una volta io sul monitor e subito vi picchiate ;) ??)
Comunque capisco più alex: la cosa principale che uno fa con il notebook è guardarlo (altrimenti prendiamoci un workstation a carattere e tanti saluti).
E' ovvio che il display è un parametro importante.
Poi come ho detto, ci si può vivere, navigare e programmare tranquillamente.
E questo soprattutto per il 640m che ha come target la portabilità e l'uso poco ludico.
Ma per un note che strizza l'occhio alla multimedialità (vedi schede video) non dare soddisfazione con il monitor è un po' un controsenso.
Che poi qualcuno dica che a lui và benissimo, sono contento. Ma quando si paragona la qualità reale i discorsi, per quanto soggettivi, cambiano. Soprattutto parlando di bianco (FFFFFF) e nero (000000); su questi non transigo ;), sono poco opinabili. Tutti amiamo e facciamo follie per le nostre signore e signorine :D :oink:, ma la Herzigova dei bei tempi sappiamo che è un altra cosa (e fortunato chi realmente non può notare queste differenze ;))

Personalmente, visto che dell fa cambiare tutto, mi sarebbe piaciuto vedere la possibilità di scegliere il pannello, magari spendendo anche 100 euro in più.

E a chi mi diceva (mi pare sempre Arrafat) che il non vendere nei centri commerciali tiene basso il prezzo, gli faccio notare che non ho detto vendere al minuto, ma esporre dei sample, che vuol dire "vedi com'è, lo confronti, e se vuoi ordini".

Sarebbe interessante sapere quanti notebook ha avuto uno prima del Dell, perché il primo note è sempre magnifico, poi il palato si affina.
Essendo questo il mio quarto, devo ammettere che il display non ha avuto l'escalation dei precedenti e forse si salva per via del trucchetto del lucido :( (si salva vuol dire che può essere paragonato più o meno al precedente schermo opaco del Compaq, che era un pannello Samsung).

Se il mio prossimo note (tra qualche anno) sarà un dell?
Non lo so. Probabilmente no se HP farà come in America che consente le personalizzazioni. E dipenderà da cosa succederà allora coi prezzi e con le offerte.
In questo momento, sui 14" wide, non avevo trovato concorrenti entro i 200 euro di differenza, ma sui 15.4" ce n'erano, almeno quando lo ordinai io (primi di luglio).

State Booooni ;)

ezio79
15-09-2006, 15:06
Non lo so. ...
la fedeltà al brand in sé è una cosa stupida e l'utente furbo deve starne ben lontano: fare tesoro delle esperienze e comprare il meglio che offre il mercato senza pregiudizi.

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 15:08
Non lo so. Probabilmente no se HP farà come in America che consente le personalizzazioni. E dipenderà da cosa succederà allora coi prezzi e con le offerte.
In questo momento, sui 14" wide, non avevo trovato concorrenti entro i 200 euro di differenza, ma sui 15.4" ce n'erano, almeno quando lo ordinai io (primi di luglio).

State Booooni ;)
Tutto giusto però sembrate non capire che Dell NON fabbrica monitor. Usa quelli di LG, Samsung, Epson, Philips. Da qui possiamo teorizzare e ipotizzare qualunque possibile nostra convinzione...

pinok
15-09-2006, 15:10
la fedeltà al brand in sé è una cosa stupida e l'utente furbo deve starne ben lontano: fare tesoro delle esperienze e comprare il meglio che offre il mercato senza pregiudizi.
D'accordissimo, con un occhio all'assistenza (ora come ora ci penserei 20 volte prima di comprare Acer, devono quasi regalarlo...)
Vedo però di gente che è fedele alla marca....
Ti dirò: alcune sono sempre abbastanza buone :D

danello
15-09-2006, 15:10

;)

pinok
15-09-2006, 15:16
Tutto giusto però sembrate non capire che Dell NON fabbrica monitor. Usa quelli di LG, Samsung, Epson, Philips. Da qui possiamo teorizzare e ipotizzare qualunque possibile nostra convinzione...
Penso che l'abbiamo capito (o almeno l'ho capito) benissimo.
E proprio per questo la ritengo un'aggravante: se Dell facesse i monitor, potrei pensare "non sono il massimo, non è il suo ramo, potrebbe migliorare, ecc.".
Però Dell assembla e sceglie i display, come lo fa con i processori e gli hd.
E questo allora è una aggravante, perché sceglie male (per contenere i prezzi) laddove uno non può valutare da remoto. E non credo proprio che scelga male per errori di valutazione, ma intenzionalmente, perché sulla competenza dei tecnici non credo ci siano dubbi.

15-09-2006, 15:18
Mettila a nero, così non noti gli aloni :mbe:

Mi dispiace avere innescato tutto sto casotto (mi sfogo una volta io sul monitor e subito vi picchiate ;) ??)
Comunque capisco più alex: la cosa principale che uno fa con il notebook è guardarlo (altrimenti prendiamoci un workstation a carattere e tanti saluti).
E' ovvio che il display è un parametro importante.
Poi come ho detto, ci si può vivere, navigare e programmare tranquillamente.
E questo soprattutto per il 640m che ha come target la portabilità e l'uso poco ludico.
Ma per un note che strizza l'occhio alla multimedialità (vedi schede video) non dare soddisfazione con il monitor è un po' un controsenso.
Che poi qualcuno dica che a lui và benissimo, sono contento. Ma quando si paragona la qualità reale i discorsi, per quanto soggettivi, cambiano. Soprattutto parlando di bianco (FFFFFF) e nero (000000); su questi non transigo ;), sono poco opinabili. Tutti amiamo e facciamo follie per le nostre signore e signorine :D :oink:, ma la Herzigova dei bei tempi sappiamo che è un altra cosa (e fortunato chi realmente non può notare queste differenze ;))

Personalmente, visto che dell fa cambiare tutto, mi sarebbe piaciuto vedere la possibilità di scegliere il pannello, magari spendendo anche 100 euro in più.

E a chi mi diceva (mi pare sempre Arrafat) che il non vendere nei centri commerciali tiene basso il prezzo, gli faccio notare che non ho detto vendere al minuto, ma esporre dei sample, che vuol dire "vedi com'è, lo confronti, e se vuoi ordini".

Sarebbe interessante sapere quanti notebook ha avuto uno prima del Dell, perché il primo note è sempre magnifico, poi il palato si affina.
Essendo questo il mio quarto, devo ammettere che il display non ha avuto l'escalation dei precedenti e forse si salva per via del trucchetto del lucido :( (si salva vuol dire che può essere paragonato più o meno al precedente schermo opaco del Compaq, che era un pannello Samsung).

State Booooni ;)

:sperem: spero che il display del mio notebook sia inspiegabilmente privo di difetti... :asd:

viva la sincerità di "pinok", quoto in tutto...

se i pannelli DELL non sono più quelli di una volta non è colpa di nessuno, ma difendere DELL a tutti i costi mi sembra quanto meno assurdo... ;)

E proprio per questo la ritengo un'aggravante: se Dell facesse i monitor, potrei pensare "non sono il massimo, non è il suo ramo, potrebbe migliorare, ecc.".
E questo allora è una aggravante, perché sceglie male (per contenere i prezzi) laddove uno non può valutare da remoto. E non credo proprio che scelga male per errori di valutazione, ma intenzionalmente, perché sulla competenza dei tecnici non credo ci siano dubbi.

perfetto, ottima puntualizzazione... se i pannelli dei Mac o quelli dei Sony sono di gran lunga migliori è la pura verità... ;)

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 15:24
Non capisco il tuo tono... Io avevo capito quello che avevi detto... E sinceramente le tue ultime considerazioni mi sembrano "obiettivamente" sbagliate.
Non stò difendendo i notebook Dell, stavo solo difendendo il 3d dal reiterare sempre le stesse cose (monitor e stampanti) all'infinito. Devo ricominciare ad elencare i difetti che hanno i monitor lucidi dei noteobook dei miei colleghi ? (HP, Sony, Toshiba, Acer?) Hanno tutti, + o - randomicamente, gli stessi problemi.
Bisogna ricordare che, statisticamente, chi si rivolge ad un forum tecnico come questo, è proprio perché ha problemi?

Considerate pioi che pinook ha il note, mentre alex non ce l'ha ma ha già deciso che i notebook dell e i monitor dei dell sono inferiori! ;)

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 15:26
:sperem: spero che il display del mio notebook sia inspiegabilmente privo di difetti... :asd:

viva la sincerità di "pinok", quoto in tutto...

se i pannelli DELL non sono più quelli di una volta non è colpa di nessuno, ma difendere DELL a tutti i costi mi sembra quanto meno assurdo... ;)

perfetto, ottima puntualizzazione... se i pannelli dei Mac o quelli dei Sony sono di gran lunga migliori è la pura verità... ;)
Hai verificato? Incredibile! ;) Ti auguro sinceramente di poter smentire quanto hai detto. ;)

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 15:27
Sono state fatte svariate ipotesi... Però solo una né rimane: partite di monitor volutamente inferiori. I codici di everest infatti sono gli stessi, e a volte i monitor avevano le luminescenze inferiori e a volte nò. ;)

ezio79
15-09-2006, 15:30
IMHO improbabile: Dell è americana e li se uno scherzo del genere fosse appurato si beccherebbero una class action da saltare per aria.

sempre IMHO il problema è la tecologia TN, perché i pannelli desktop migliori usano altre soluzioni; inoltre speriamo si diffonda presto la tecnologia a led

pitlane
15-09-2006, 15:31
di solito poche ore

uhm ancora nessuna notizia del codice... eppure i soldi l'hanno presi dal conto...

che faccio chiamo?

15-09-2006, 15:33
Considerate pioi che pinook ha il note, mentre alex non ce l'ha ma ha già deciso che i notebook dell e i monitor dei dell sono inferiori! ;)

non ho mai detto che i notebook DELL sono inferiori, ho solo detto, basandomi su considerazioni di molti utenti e vedendo l'Inspiron 9400 del mio amico, che i pannelli che monta DELL sono di qualità inferiore a quelli montati da Apple... l'hai mai visto un MacBook o un MacBookPro??? mi sa non sai neanche cosa siano... ;)

P.S:
riporto questa nota delle Condizioni di Vendita generali:
"Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la licenza del sistema operativo all'eventuale avviamento, Dell accetterà la restituzione dell'intero Prodotto per il rimborso solo nei tempi indicati, rispettivamente, nel presente articolo per i Consumatori e i non Consumatori."

ma allora è possibile farsi rimborsare il costo di Windows?? :confused:

ezio79
15-09-2006, 15:33
uhm ancora nessuna notizia del codice... eppure i soldi l'hanno presi dal conto...

che faccio chiamo?
non vedo controindicazioni a chiamare, ma non mi allarmerei certo: non scappano con il malloppo. :D

ezio79
15-09-2006, 15:35
...
riporto questa nota delle Condizioni di Vendita generali:
"Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la licenza del sistema operativo all'eventuale avviamento, Dell accetterà la restituzione dell'intero Prodotto per il rimborso solo nei tempi indicati, rispettivamente, nel presente articolo per i Consumatori e i non Consumatori."

ma allora è possibile farsi rimborsare il costo di Windows?? :confused:
no, dice solo che se vuoi dare indietro il NB sarebbe meglio non accettare il contratto di licenza M$

volcom
15-09-2006, 15:35
Mah, io non ci vedo tutta questa utilità (parlo sempre personalmente) tanté che come dice ezio a volte spendi meno partendo da un modello piu grosso che non aggiungendo qualcosa a quello inferiore.
Logicamente considerando sempre il fatto che ormai tutti i produttori offrono svariate tipologie di configurazioni sullo stesso modello e prezzi che equivalgono all' hardware montato e non cosi a caso.

15-09-2006, 15:40
no, dice solo che se vuoi dare indietro il NB sarebbe meglio non accettare il contratto di licenza M$

non avevo letto bene... è proprio così come dici...
ma nel caso di recesso il notebook deve essere spedito in irlanda o in italia o francia (sede della DELL SA)? :confused:

ezio79
15-09-2006, 15:42
non avevo letto bene... è proprio così come dici...
ma nel caso di recesso il notebook deve essere spedito in irlanda o in italia o francia (sede della DELL SA)? :confused:
capisco la Tua allergia ai commerciali, ma temo che siano la fonte di informazione migliore, ovviamente con le accortezze del caso.

Altrimenti prova a sentire qualche utente che si è avvalso del diritto in questione.

pitlane
15-09-2006, 15:48
non vedo controindicazioni a chiamare, ma non mi allarmerei certo: non scappano con il malloppo. :D

evvai tutto ok, ho telefonato, è in produzione, mi ha detto che probabilmente c'era un problema con l'e-mail e mi ha dato telefonicamente i dati :D

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 15:48
non ho mai detto che i notebook DELL sono inferiori, ho solo detto, basandomi su considerazioni di molti utenti e vedendo l'Inspiron 9400 del mio amico, che i pannelli che monta DELL sono di qualità inferiore a quelli montati da Apple... l'hai mai visto un MacBook o un MacBookPro??? mi sa non sai neanche cosa siano... ;)
Ti ho detto che né abbiamo presi 4 qui... Cosa altro devo dirti. Il monitor è bello ma non particolarmente luminoso. Io gli ho messo a fianco il mio inspiron 8200 con 1600*1200 opaco. Hanno rosicato da morire, gli apppleisti. Proprio quel giorno hanno cominciato a menarmela che però l'hw era migliore, e allora li abbiamo aperti. Erano degli asus. A quel punto abbiamo ricondotto la diatriba ad una più "onorevole" reciproca stima dei rispettivi hardware (e stavamo confrontando un inspiron 8200 del 2002 con un apple del 2005).

ezio79
15-09-2006, 15:49
evvai tutto ok, ho telefonato, è in produzione, mi ha detto che probabilmente c'era un problema con l'e-mail e mi ha dato telefonicamente i dati :D
tutto è bene quel che finisce bene

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 15:53
Mah, io non ci vedo tutta questa utilità (parlo sempre personalmente) tanté che come dice ezio a volte spendi meno partendo da un modello piu grosso che non aggiungendo qualcosa a quello inferiore.
Logicamente considerando sempre il fatto che ormai tutti i produttori offrono svariate tipologie di configurazioni sullo stesso modello e prezzi che equivalgono all' hardware montato e non cosi a caso.
Mi sembrava chiaro quanto da te detto e quanto da me risposto;
non è paragonabile la configurabilità di un Dell con quella di un acer, per esempio. Acer mette miliardi di modelli, però uno con procio minimale, 2gb, disco minimale non la trovi. Con Dell invece puoi. Se lo reputi opportuno puoi farlo. Se nel tuo specifico caso non ti porta alcun vantaggio economico allora non farlo.
Non parliamo quindi della configurabilità come di uno specchietto per le allodole né "eleviamo" la configurabilità ad una nota particolarmente positiva per Dell. C'è, è un dato di fatto, se serve si usa altrimenti nò. ;)

15-09-2006, 15:57
Ti ho detto che né abbiamo presi 4 qui... Cosa altro devo dirti. Il monitor è bello ma non particolarmente luminoso. Io gli ho messo a fianco il mio inspiron 8200 con 1600*1200 opaco. Hanno rosicato da morire, gli apppleisti. Proprio quel giorno hanno cominciato a menarmela che però l'hw era migliore, e allora li abbiamo aperti. Erano degli asus. A quel punto abbiamo ricondotto la diatriba ad una più "onorevole" reciproca stima dei rispettivi hardware (e stavamo confrontando un inspiron 8200 del 2002 con un apple del 2005).

con questa risposta mi confermi che non hai mai visto un MacBookPro dal vivo...

forse tu mi stai parlando dei vecchi PowerBook G4 alluminio che effettivamente avevano un display meno luminoso degli attuali MacBookPro... :D

I MacBookPro sono stati presentati nel 2006, se quelli del tuo ufficio sono del 2005 allora sicuramente sono dei PowerBook G4... ;)

cmq ho chiamato ora ora la DELL, un commerciale mi ha detto che nel caso di recesso la DELL viene a prendersi il notebook gratuitamente e se non viene neanche aperto non ci sono assolutamente costi per il cliente... :)

speriamo che sia vero... in questo caso un punticino in più per DELL nella mia classifica di valutazione dell'azienda...

cmq anche Apple fa così... nella sezione Hardware Apple c'è un utente che si è avvalso della facoltà di recedere per ben 3 volte senza mai pagare nulla... :D

P.S:
per quanto riguarda la configurabilità DELL insieme a Santech è la numero 1... ;)

ChristinaAemiliana
15-09-2006, 16:05

Quoto tutto, anche la punteggiatura. :)

E mentre ci sono avviso che la partita "Dell VS Apple" sta raggiungendo i limiti di tollerabilità...;)

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 16:10
con questa risposta mi confermi che non hai mai visto un MacBookPro dal vivo...

forse tu mi stai parlando dei vecchi PowerBook G4 alluminio che effettivamente avevano un display meno luminoso degli attuali MacBookPro... :D

I MacBookPro sono stati presentati nel 2006, se quelli del tuo ufficio sono del 2005 allora sicuramente sono dei PowerBook G4... ;)

Sei fatto apposta per le diatribe infinite, mi sa.
I MacBookPro, oltre a costare molto molto di più di un inspiron 9400, in realtà montano lo stesso monitor Glare; il non Glare invece sono diversi. Quelli del macbookpro sono quelli che monta l'M90. Inoltre parliamo di note che costano il doppio, con configurazioni inferiori (esempio il Pro di Apple da 17 pollici ha una AtiX1600 contro la Geforce7900GS).
Inoltre qui in ufficio abbiamo l'apple HD Cinema cme monitor, mi sembra un 23 pollici. Colori ottimi, non brillante come l'WUXGA del 9400 che abbiamo preso qui ma gran bel monitor cmq, dai colori molto fedeli.

Cmq se vuoi puoi aspettare che ti arrivi il note, così poi vediamo chi ha il monitor migliore. ;)

15-09-2006, 16:10
Quoto tutto, anche la punteggiatura. :)

E mentre ci sono avviso che la partita "Dell VS Apple" sta raggiungendo i limiti di tollerabilità...;)
va bene, prima che mi metti il bavaglio tolgo il disturbo e mi sposto in un altro forum... ;)

saluti... :mano:

15-09-2006, 16:11
Sei fatto apposta per le diatribe infinite, mi sa.
I MacBookPro, oltre a costare molto molto di più di un inspiron 9400, in realtà montano lo stesso monitor Glare; il non Glare invece sono diversi. Quelli del macbookpro sono quelli che monta l'M90. Inoltre parliamo di note che costano il doppio, con configurazioni inferiori (esempio il Pro di Apple da 17 pollici ha una AtiX1600 contro la Geforce7900GS).

Cmq se vuoi puoi aspettare che ti arrivi il note, così poi vediamo chi ha il monitor migliore. ;)

beh, non puoi allora non notare che un M90 costa di più di un MacBookPro... ;)

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 16:14
Mi era sfuggita, questa è una vera perla di saggezza. ;)

pitlane
15-09-2006, 16:22
cmq ho chiamato ora ora la DELL, un commerciale mi ha detto che nel caso di recesso la DELL viene a prendersi il notebook gratuitamente e se non viene neanche aperto non ci sono assolutamente costi per il cliente... :)

bene se mercoledi esce qualcosa di meglio recido e me ne prendo un'altro :D

danello
15-09-2006, 16:23
beh, non puoi allora non notare che un M90 costa di più di un MacBookPro... ;)

Secondo me hai voglia di scherzare...
un MacBook Pro da 17" costa 2700 euro col disco da 120Gb@5400rpm, 1 giga di ram e la X1600!
Imparagonabile come macchina, o forse li paragoni solo in quanto 17"? :D ;)

15-09-2006, 16:23

si, dovrebbe essere proprio così... però assicurati pure tu.. chiama DELL e parla con un commerciale... e chiedi informazioni sul recesso dell'acquisto... ;)

non si sa mai... meglio chiedere più volte... per sicurezza... :)

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 16:27
Non reciderlo sennò poi non lo vogliono più... :D
Scherzi a parte, ma ti riferisci a imminenti novità tipo nuove offerte?

15-09-2006, 16:27
Secondo me hai voglia di scherzare...
un MacBook Pro da 17" costa 2700 euro col disco da 120Gb@5400rpm, 1 giga di ram e la X1600!
Imparagonabile come macchina, o forse li paragoni in quanto 17"? :D ;)

un DELL M90 con Core Duo a 2,16GHz con 1GB di RAM e HD da 100GB costa 2650 Euro con mentre un MacBookPro da 17" costa, a parità di configurazione ma con HD da 120GB anzichè 100GB del DELL, 2575 Euro (prezzo educational), trasporto compreso nel prezzo mentre con DELL il trasporto si paga 96 Euro quindi alla fine sono circa 2750 Euro... ;)

se la matematica non è un'opinione, a me pare che il MacBookPro sia più conveniente... ;)

per non parlare poi del software in dotazione al MacBookPro... non ci sono paragoni... :D

siate obiettivi, non rispondete soltanto per spirito di contraddizione... ;)

pitlane
15-09-2006, 16:30
Non reciderlo sennò poi non lo vogliono più... :D
Scherzi a parte, ma ti riferisci a imminenti novità tipo nuove offerte?

si cose di questo tipo... anche se non credo lo farrò :)

gia non vedo l'ora che arrivi :D

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 16:32
un DELL M90 con Core Duo a 2,16GHz con 1GB di RAM e HD da 100GB costa 2650 Euro con mentre un MacBookPro da 17" costa, a parità di configurazione ma con HD da 120GB anzichè 100GB del DELL, 2575 Euro (prezzo educational), trasporto compreso nel prezzo mentre con DELL il trasporto si paga 96 Euro quindi alla fine sono circa 2750 Euro... ;)

per non parlare poi del software in dotazione al MacBookPro... non ci sono paragoni... :D

Li leggi i pvt?

15-09-2006, 16:36
si cose di questo tipo... anche se non credo lo farrò :)

gia non vedo l'ora che arrivi :D

ti capisco... :D
io l'ho ordinato il 7 settembre e non vedo l'ora che arrivi il 19!

spero che il mio note sia perfetto in tutto, dal display alla scatolo che lo avvolge... :D

come sono arrab....to con DELL anche il minimo ed insignificante difetto potrebbe apparirmi come gravissimo ed irreparabile... :ciapet:

ChristinaAemiliana
15-09-2006, 16:39
OK, direi che il limite sia stato raggiunto e superato.

Il confronto con altri portatili mi sta benissimo, ma quando comincia ad essere, per dirla con le parole di uno degli Admin, una gara a chi ce l'ha più lungo, la cosa diventa stancante a leggersi, anche perché il discorso non si avvia mai a una conclusione naturale che non sia il flame.

Quindi, non per volontà di tappare bocche o mettere bavagli, ma semplicemente perché non ha alcun senso enumerare puntualmente tutte le caratteristiche costruttive e le impressioni d'uso del 6400 e del MacBook Pro per metterle a paragone alla ricerca di un improbabile vincitore, ci fermiamo qui.

pitlane
15-09-2006, 16:43
ti capisco... :D
io l'ho ordinato il 7 settembre e non vedo l'ora che arrivi il 19!

spero che il mio note sia perfetto in tutto, dal display alla scatolo che lo avvolge... :D

come sono arrab....to con DELL anche il minimo ed insignificante difetto potrebbe apparirmi come gravissimo ed irreparabile... :ciapet:

per curiosità... quanto l'hai pagato? ho letto che ti lamenti della mancanza della stampante sicuro che il 7 c'erano le stesse condizioni di ora?

15-09-2006, 16:45
per curiosità... quanto l'hai pagato? ho letto che ti lamenti della mancanza della stampante sicuro che il 7 c'erano le stesse condizioni di ora?

pagato 1247 Euro... la stampante allora così come adesso era compresa nel prezzo.. :cry:

15-09-2006, 16:47
OK, direi che il limite sia stato raggiunto e superato.

Il confronto con altri portatili mi sta benissimo, ma quando comincia ad essere, per dirla con le parole di uno degli Admin, una gara a chi ce l'ha più lungo, la cosa diventa stancante a leggersi, anche perché il discorso non si avvia mai a una conclusione naturale che non sia il flame.

Quindi, non per volontà di tappare bocche o mettere bavagli, ma semplicemente perché non ha alcun senso enumerare puntualmente tutte le caratteristiche costruttive e le impressioni d'uso del 6400 e del MacBook Pro per metterle a paragone alla ricerca di un improbabile vincitore, ci fermiamo qui.

parafrasando qualcuno direi... obbedisco :rolleyes:

danello
15-09-2006, 16:48

Aspetta, tu hai preso un tè all'lsd, non ci sono altre spiegazioni... :mbe: valore e prestazioni del reparto grafico sono IMPARAGONABILI!!!
La garanzia Apple è di solo 1 anno contro i 3 A DOMICILIO dell'M90!
Il disco ha valore e velocità inferiore!
La connettività del Mac è inferiore, poche USB e 2 FW, di cui una inutile perchè su un 5400rpm non acquisirai mai oltre i 240mbit!!!
La fw a 800mbit sarebbe a tappo anche un 7200rpm, per il quale basta e avanza una FW 400!
Parliamo di hw o cosa? :mbe:
Qui non si tratta di tifare Dell o Apple, qui si parla di macchine imparagonabili per hw e bacino di utenze diverse!
Nessuno con l'esigenza di un M90 potrebbe pensare al Mac come alternativa! :mbe:

Non fai prima a dire che lo "stile" del Mac ti affascina?

Beh, faresti più bella figura, fidati... ;)

15-09-2006, 16:49
Aspetta, tu hai preso un tè all'lsd, non ci sono altre spiegazioni... :mbe:
anche solo il valore del reparto grafico è IMPARAGONABILE!!!
La garanzia Apple è di solo 1 anno contro i 3 A DOMICILIO dell'M90!
Il disco ha valore e velocità inferiore!
La connettività del Mac è inferiore, poche USB e 2 FW, di cui una inutile perchè su un 5400rpm non acquisirai mai oltre i 240mbit!!!
La fw a 800mbit sarebbe a tappo anche un 7200rpm, per il quale basta e avanza una FW 400!
Parliamo di hw o cosa? :mbe:
Qui non si tratta di tifare Dell o Apple, qui si parla di macchine imparagonabili per hw e bacino di utenze diverse!
Nessuno con l'esigenza di un M90 potrebbe pensare al Mac come alternativa! :mbe:

Non fai prima a dire che lo "stile" del Mac ti affascina?

Beh, faresti più bella figura, fidati... ;)

ma la puntualizzazione del Moderatore valeva solo per me??? :D

Moderatoooore, dove sei??? :D

ChristinaAemiliana
15-09-2006, 16:49
Comunque è la prima volta che vedo qualcuno desiderare così tanto la stampante Dell. Quando acquistai il 9300 mi ricordo che tutti dicevano che avrebbero aspettato un'altra offerta che non fosse quella della stampante...:D

ChristinaAemiliana
15-09-2006, 16:51
parafrasando qualcuno direi... obbedisco :rolleyes:

E senza rollare, ché non mi sembra il caso. ;)

Aspetta, tu hai preso ecc ecc ecc

Dani, basta...ultimo avvertimento e poi sai come va a finire...;)

E vale anche per te. Esistono le segnalazioni, nel caso.

pitlane
15-09-2006, 16:52
Comunque è la prima volta che vedo qualcuno desiderare così tanto la stampante Dell. Quando acquistai il 9300 mi ricordo che tutti dicevano che avrebbero aspettato un'altra offerta che non fosse quella della stampante...:D

:D :D

bah io di sicuro non l'ho preso per la stampante :p

considera che manco me n'ero accorto :D me l'ha detto il commerciale che c'era la stampante :p

danello
15-09-2006, 16:53

Ovviamente stavo scrivendo mentre Cristina postava, chiudo qui, tanto l'hanno capito tutti che la tua idea di hw non va oltre il Grillo Parlante... ;)

Vai a piangere anche da tuo fratello maggiore, digli che ti ho fatto la bua... ;)

15-09-2006, 16:53

non è questione di desiderare una stampante che il mio falegname con 10 Euro la farebbe meglio... :D

è solo una questione di principio... la stampante E' inclusa nel prezzo e a me è stata ingiustamente tolta con la scusa dell'errore del configuratore... tutto qui...

ho già sia la stampante (laser) che lo scanner (HP che funziona anche con Linux) :D

pitlane
15-09-2006, 16:54
non è questione di desiderare una stampante che il mio falegname con 10 Euro la farebbe meglio... :D

è solo una questione di principio... la stampante E' inclusa nel prezzo e a me è stata ingiustamente tolta con la scusa dell'errore del configuratore... tutto qui...

ho già sia la stampante (laser) che lo scanner (HP che funziona anche con Linux) :D

consolati che l'hai pagato 50 euro meno di me ;)

ChristinaAemiliana
15-09-2006, 16:55

Beh, se il tuo preventivo risale a un periodo in cui la stampante c'era, te la devono dare. Mi sembra logico...

A meno che, ovvio, non te l'abbiano cambiata con qualcos'altro, uno sconto ulteriore, un altro omaggio, una configurazione superiore in qualcosa (HD, memoria...)

danello
15-09-2006, 16:56
Dani, basta...ultimo avvertimento e poi sai come va a finire...;)

Scusa Cri, basta così... ;)

15-09-2006, 16:56
Beh, se il tuo preventivo risale a un periodo in cui la stampante c'era, te la devono dare. Mi sembra logico...

A meno che, ovvio, non te l'abbiano cambiata con qualcos'altro, uno sconto ulteriore, un altro omaggio, una configurazione superiore in qualcosa (HD, memoria...)

"Ovviamente stavo scrivendo mentre Cristina postava, chiudo qui, tanto l'hanno capito tutti che la tua idea di hw non va oltre il Grillo Parlante...

Vai a piangere anche da tuo fratello maggiore, digli che ti ho fatto la bua..." da parte del mio carissimo amico "danello"...

che dici Mod facciamo finta di non vederlo questo post?? :D

15-09-2006, 16:59
:D :D

bah io di sicuro non l'ho preso per la stampante :p

considera che manco me n'ero accorto :D me l'ha detto il commerciale che c'era la stampante :p

anch'io, io infatti mi sono rivolto a DELL per il notebook mica per la stampante... però siccome c'era e la stanno dando anche agli altri, credo che sia lecito lamentarsi o no? cmq su questo thread non parlerò più della storia della stampante... ;)

Vic90
15-09-2006, 16:59
Voi avete lo stesso schermo sul 6400 giusto??? siccome il mio arriva dagli USA (E1505 e non 6400) lo schermo potrebbe essere diverso??? visto ke ne parlano bene in alcuni post americani e qui invece c'è 1 strage oculistica... possibile ke ci siano i prodotti migliori solo nello stato madre della dell???? e poi il wireless è dell (mannaggia mia cugina :doh: ) visto ke non è 1 intel pro wireless la piattaforma centrino esiste ancora??? sò ke il centrino è 1 cpu, sk madre,wireless tutti della intel :mbe:

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 17:00
"Ovviamente stavo scrivendo mentre Cristina postava, chiudo qui, tanto l'hanno capito tutti che la tua idea di hw non va oltre il Grillo Parlante...

Vai a piangere anche da tuo fratello maggiore, digli che ti ho fatto la bua..." da parte del mio carissimo amico "danello"...

che dici Mod facciamo finta di non vederlo questo post?? :D
Il pulsante segnala lo hai visto?
A me la stampante l'hanno cambiata con altre cose. A te hanno fatto un prezzo + basso di pitlane di 50€. Alla fine potresti ritenerti soddisfatto, almeno fino all'arrivo del note. :)

15-09-2006, 17:02

grazie per il consiglio... l'ho già segnalato da alcuni minuti...

va bene discutere, ma offendere no (o cmq avere un atteggiamento inutilmente provocatorio...) :nonsifa:

ChristinaAemiliana
15-09-2006, 17:07
Scusa Cri, basta così... ;)

Come al solito, troppo tardi...quando imparerai a domare questo tuo caratteraccio? :doh:

Mi dispiace, sono 2 giorni di sospensione.

va bene discutere, ma offendere no (o cmq avere un atteggiamento inutilmente provocatorio...) :nonsifa:

Questo discorso potrebbe adattarsi benissimo anche a te, visto che il tuo tono continuamente provocatorio e polemico anche nei confronti del moderatore è ben più grave delle espressioni colorite di Danello.

Sono 5 giorni di sospensione.

pitlane
15-09-2006, 17:16
A me la stampante l'hanno cambiata con altre cose. A te hanno fatto un prezzo + basso di pitlane di 50€. Alla fine potresti ritenerti soddisfatto, almeno fino all'arrivo del note. :)

a me ha detto che sul 6400 è difficile fare degli sconti poichè è gia scontato di suo e non mi ha voluto togliere la stampante, ma almeno mi ha tolto le spese di spedizione di quest'ultima che sul sito invece le devi pagare anche se la stampante è in omaggio, magari dovevo insistere un po di più...

vabbè vabbè cmq a quel prezzo rimane sempre un'ottimo notebook :cool:

iplaga
15-09-2006, 17:35
Ragazzi avrei per voi una domanda, data l'imminente uscita dei modelli turion x2 da parte di dell e le continue promozioni che si vedono sul 6400, adesso addirittura ce ne sono 4 attive, non potrebbe essere che il 6400 sta per essere sostituito con un nuovo modello, magari con una scheda video di fascia media...(quella della scheda video di fascia media è una speranza, la x1400 e proprio pochina per questo note :rolleyes: )...

pitlane
15-09-2006, 18:01
Ragazzi avrei per voi una domanda, data l'imminente uscita dei modelli turion x2 da parte di dell e le continue promozioni che si vedono sul 6400, adesso addirittura ce ne sono 4 attive, non potrebbe essere che il 6400 sta per essere sostituito con un nuovo modello, magari con una scheda video di fascia media...(quella della scheda video di fascia media è una speranza, la x1400 e proprio pochina per questo note :rolleyes: )...

non saprei che dirti... :)

cmq dipende sempre cosa ci devi fare... la x1400 non è il massimo ma neanche da buttare via...

Vic90
15-09-2006, 18:03
Voi avete lo stesso schermo sul 6400 giusto??? siccome il mio arriva dagli USA (E1505 e non 6400) lo schermo potrebbe essere diverso??? visto ke ne parlano bene in alcuni post americani e qui invece c'è 1 strage oculistica... possibile ke ci siano i prodotti migliori solo nello stato madre della dell???? e poi il wireless è dell (mannaggia mia cugina :doh: ) visto ke non è 1 intel pro wireless la piattaforma centrino esiste ancora??? sò ke il centrino è 1 cpu, sk madre,wireless tutti della intel :mbe:
UP :D

ezio79
15-09-2006, 18:42
UP :D
IMHO semplicemente sui forum americani gli utenti si fanno meno problemi e non si fanno spaventare da facili (spesso infondati) allarmismi

ezio79
15-09-2006, 18:44
improbabile che venga sostituito fino alla nuova piattaforma intel.
più probabile affiancato da un 15,4 amd con chipset nvidia integrato e possibilità di montare un 7400

Vic90
15-09-2006, 19:18
la piattaforma centrino è valida anke se il wireless è Dell e non Intel???

ezio79
15-09-2006, 19:23
la piattaforma centrino è valida anke se il wireless è Dell e non Intel???
no, ma cambia davvero poco

Vic90
15-09-2006, 19:27
si trovano gli stiker con scritto centrino duo in giro??? :D :D

cmq cosa cambia poco... ad esempio???
vabbè fa niente se mi arriverà domani farò i miei giudizi e vi santifikerò....

mr.pulisan
15-09-2006, 19:34
Una domanda: in futuro se volessi cambiare scheda video è possibile? avete qualche link che mi può fare delucidazioni in merito (non sono un videogiocatore accanito ma in futuro la X1300 potrebbe andarmi stretta)

pinok
Non capisco il tuo tono... Io avevo capito quello che avevi detto...

IMHO, mi sembrava di avere mantenuto il tono e soprattutto che dicessi che non avevamo capito, nelle migliori delle ipotesi nel senso che non intendevamo capire...

E sinceramente le tue ultime considerazioni mi sembrano "obiettivamente" sbagliate.

Sono opinioni personali; ma il punto è se i monitor della Dell sono o non sono all'altezza del resto della configurazione e dei concorrenti.
IMHO, direi di no, e di monitor ne vedo tanti...

Devo ricominciare ad elencare i difetti che hanno i monitor lucidi dei noteobook dei miei colleghi ? (HP, Sony, Toshiba, Acer?) Hanno tutti, + o - randomicamente, gli stessi problemi.

Il pixel bruciato è un casualità, ma la luce diffusa, le ombre ai margini, il bianco e il nero poco marcato sono caratteristiche del pannelo scelto da Dell.
Se me lo facessi cambiare, potrei risolvere solo con un colpo di :ciapet: nel caso in quei giorni per miracolo avessero cambiato pusher :D

Ha detto che l'ha visto da un suo amico. Se io l'avessi visto anche solo 10 minuti prima di comprarlo e magari affiancato ad altri, non avrei avuto bisogno di più tempo per capire che non dava le stesse soddisfazioni.
Poi i dettagli si notano col tempo (luminosità minore agli angoli, dove degrada a partire dal centro, nero poco nero e bianco poco bianco, ecc.)

Come a te non interessa difendere Dell, a me non interessa attaccarla.
Però su un thread dedicato credo sia giusto rimarcare anche i punti deboli, e non dare l'idea che sia tutto oro.
Non ce l'ho con nessuno, ma mi sento più a posto con la coscienza rispetto agli altri dicendo quello che mi sembra essere vero, e cioè che un display discreto, ma quelli ottimi sono altra cosa.
Nessuno potrà dire che ho parlato di un ottimo monitor in assoluto ;)

ezio79
si trovano gli stiker con scritto centrino duo in giro??? :D :D

cmq cosa cambia poco... ad esempio???
vabbè fa niente se mi arriverà domani farò i miei giudizi e vi santifikerò....
non ho idea prova a fare un salto sul mercatino.
cambia poco nel senso che in pratica non ha la certificazione, ma hai qualcosa di simile al 99%.

iplaga
15-09-2006, 19:35
:eek: :eek: :eek: .....non riesco a capire la politica di Dell...hanno tolto la serie Latitude dalla vendita per i privati e hanno lasciato il 6400(nella fascia dei 15) con il solo media cente come os, cioe si vogliono sp.....re tutti i clienti intenzionati ad avere un note, perdonatemi l'espressione, "serio"(per me il media center non e un os da considerare per chi come me ci deve programmare sopra, anzi uno dei motivi per i quali mi ero orientato su dell era proprio la possibilità di montare win xp pro)

ezio79
15-09-2006, 19:36
Una domanda: in futuro se volessi cambiare scheda video è possibile? avete qualche link che mi può fare delucidazioni in merito (non sono un videogiocatore accanito ma in futuro la X1300 potrebbe andarmi stretta)
teoricamente si, ma attualmente non saprei con cosa la potresti sostituire

ezio79
15-09-2006, 19:42
:eek: :eek: :eek: .....non riesco a capire la politica di Dell...hanno tolto la serie Latitude dalla vendita per i privati e hanno lasciato il 6400(nella fascia dei 15) con il solo media cente come os, cioe si vogliono sp.....re tutti i clienti intenzionati ad avere un note, perdonatemi l'espressione, "serio"(per me il media center non e un os da considerare per chi come me ci deve programmare sopra, anzi uno dei motivi per i quali mi ero orientato su dell era proprio la possibilità di montare win xp pro)
Ti sbagli

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?config_data=&c=it&cs=itdhs1&fb=1&kc=ITBSDONL&l=it&oc=L09821&x=3&y=12

http://search.euro.dell.com/results.aspx?s=dhs&c=it&l=it&cs=itdhs1&cat=all&k=latitude

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 19:43
Non mi risulta, chiama... Non saltare a conclusioni affrettate.

Vic90
15-09-2006, 19:47
ho trovato l'adesivo del centrino duo su ebaye incredibile!!!!!!!! cmq mi terrò l'adesivo core duo inside... è + figo :D :D :D e poi mica li spendo 2.50€ x 1 adesivo :D cmq è possibile ke i materiali del 6400 siano diversi dagli USA all'italia??? visto ke lì è il E1505 è possibile ke ci sia qualke differenza a livello tecnico???(ad esempio 1 schermo diverso)

ezio79
15-09-2006, 19:50
ho trovato l'adesivo del centrino duo su ebaye incredibile!!!!!!!! cmq mi terrò l'adesivo core duo inside... è + figo :D :D :D e poi mica li spendo 2.50€ x 1 adesivo :D cmq è possibile ke i materiali del 6400 siano diversi dagli USA all'italia??? visto ke lì è il E1505 è possibile ke ci sia qualke differenza a livello tecnico???(ad esempio 1 schermo diverso)
in generale i materiali sono identici, ma possono cambiare le partite di componenti in base ai fornitori

Vic90
15-09-2006, 19:52
partite nel senso il monitor è (ke ne so) pincopalla invece di pollo intendi ke cambiano i fornitori giusto???

iplaga
15-09-2006, 19:53
eizo scusa ma il link che hai messo lo hai nella cache(supposizione), io andando sul sito dell, selezionando privati (menu a comparsa se passo sopra la figura del 6400), e poi andando a navigare le varie categorie non trovo il d820, ora capisco che di tanto in tanto provo a configurarlo per vedere se hanno messo qualche offerta o se sono variati i prezzi ma non penso che mi abbiano negato l'accesso alla pagina dei D820....

pinok
15-09-2006, 19:53
Mi dispiace, sono 2 giorni di sospensione.
....
Sono 5 giorni di sospensione.
Come si vede che sono finiti i tempi di Moggi ;), ora le sospensioni fioccano :D
(spero che Christina la prenda come battuta e non sia Juventina, altrimenti me la passo male anch'io :banned: ;) )

ezio79
15-09-2006, 19:55
partite nel senso il monitor è (ke ne so) pincopalla invece di pollo intendi ke cambiano i fornitori giusto???
per monitor, ram, hd , dvd ect dell ha diversi fornitori e non è detto che contemporaneamente Dell Europe e Dell USA abbiano le stesse partite di merce

Vic90
15-09-2006, 19:57
perfetto ho ancora 1 speranza :D
se mi arriva domani offro 1 birra a tutti :D

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 19:58
Il pixel bruciato è un casualità, ma la luce diffusa, le ombre ai margini, il bianco e il nero poco marcato sono caratteristiche del pannelo scelto da Dell.
Se me lo facessi cambiare, potrei risolvere solo con un colpo di :ciapet: nel caso in quei giorni per miracolo avessero cambiato pusher :D...
Però su un thread dedicato credo sia giusto rimarcare anche i punti deboli, e non dare l'idea che sia tutto oro.
Non ce l'ho con nessuno, ma mi sento più a posto con la coscienza rispetto agli altri dicendo quello che mi sembra essere vero, e cioè che un display discreto, ma quelli ottimi sono altra cosa.
Nessuno potrà dire che ho parlato di un ottimo monitor in assoluto
...

Secondo me sbagli...
Il tuo monitor è danneggiato, mi spiace, però non capisco perché non provi a fartelo sostituire.

Io di monitor con quel difetto né ho visti una marea, di molti brand diversi. Ho visto per esempio un hp di un mio collega; grossa luminescenza nella parte inferiore, i DVD non si vedevano bene. Lo ha mandato in assistenza e dopo circa 1 mese e mezzo glielo hanno cambiato con uno identico (stesso modello con everest), che non aveva più lo stesso difetto.
Così tanti altri con Dell, qui su questo 3d, e da altre parti.
Io ho un WUXGA perfetto, altri avevano luminescenze varie. Il modello era lo stesso visto con everest. Quindi... è proprio per una questione di principio e perché mi sentirei in colpa che ti dico queste cose... Non è che qui si dice che è tutto oro quello che luce; però la tua convinzione che il pannello scelto da dell ha come caratteristica quel difetto è sbagliata. ;)

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 20:01
a me ha detto che sul 6400 è difficile fare degli sconti poichè è gia scontato di suo e non mi ha voluto togliere la stampante, ma almeno mi ha tolto le spese di spedizione di quest'ultima che sul sito invece le devi pagare anche se la stampante è in omaggio, magari dovevo insistere un po di più...

vabbè vabbè cmq a quel prezzo rimane sempre un'ottimo notebook :cool:
Hai ragione su un note a 1000€ c'è poco da scacquare con sconti... ;)

ezio79
15-09-2006, 20:01
eizo scusa ma il link che hai messo lo hai nella cache(supposizione), io andando sul sito dell, selezionando privati (menu a comparsa se passo sopra la figura del 6400), e poi andando a navigare le varie categorie non trovo il d820, ora capisco che di tanto in tanto provo a configurarlo per vedere se hanno messo qualche offerta o se sono variati i prezzi ma non penso che mi abbiano negato l'accesso alla pagina dei D820....
ho pulito la cache e i link vanno ancora, comunque puoi in alternativa inserire l'E-Value Code ITBSDONL-L0982 seguito da 1, 2 o 3 a seconda per il latitude d820
oppure scrivere latitude nello spazio ricerca in alto a dx

Vic90
15-09-2006, 20:05
volevo fare anke 1 altra domanda... visto ke nn ho preso il cd di rispristino se volessi formattare???? ke dovrei fare??? la guida al ripristino l'ho già letta ma avevo trovato 1 altro modo QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292) può fare al mio caso?????

ezio79
15-09-2006, 20:15
volevo fare anke 1 altra domanda... visto ke nn ho preso il cd di rispristino se volessi formattare???? ke dovrei fare??? la guida al ripristino l'ho già letta ma avevo trovato 1 altro modo QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292) può fare al mio caso?????
come fai a seguire

[GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD

senza il cd :confused: :D

scherzo, mi sembra che si possa partire anche dalla cartellina i386

ChristinaAemiliana
15-09-2006, 20:32
Come si vede che sono finiti i tempi di Moggi ;), ora le sospensioni fioccano :D
(spero che Christina la prenda come battuta e non sia Juventina, altrimenti me la passo male anch'io :banned: ;) )

Sono Juventina, ma modero anche Sport e Motori e i clan calcistici...quindi sono avvezza a certe battute...:asd: :sofico:

pinok
15-09-2006, 20:35
Secondo me sbagli...
Il tuo monitor è danneggiato, mi spiace, però non capisco perché non provi a fartelo sostituire.

Io di monitor con quel difetto né ho visti una marea, di molti brand diversi. Ho visto per esempio un hp di un mio collega; grossa luminescenza nella parte inferiore, i DVD non si vedevano bene. Lo ha mandato in assistenza e dopo circa 1 mese e mezzo glielo hanno cambiato con uno identico (stesso modello con everest), che non aveva più lo stesso difetto.
Così tanti altri con Dell, qui su questo 3d, e da altre parti.
Io ho un WUXGA perfetto, altri avevano luminescenze varie. Il modello era lo stesso visto con everest. Quindi... è proprio per una questione di principio e perché mi sentirei in colpa che ti dico queste cose... Non è che qui si dice che è tutto oro quello che luce; però la tua convinzione che il pannello scelto da dell ha come caratteristica quel difetto è sbagliata. ;)

Io non metto in dubbio la tua competenza né le tue esperienze, ma ci vai giù tanto deciso da farmi credere che sbagliavo e forse era come dicevi tu.
Ho fatto una ricerchina e ho trovato questo:

http://www.notebookforums.com/thread152321.html

Ora sono ancora più convinto di quello che dicevo: farmi cambiare il monitor non risolve nulla, è solo una perdita di tempo.
Diciamo che dopo quasi 20 anni di acquisti, il più delle volte riesco a capire quale può essere un difetto congenito o un difetto di produzione.

Per la cronaca, ho un SEC4457 (e nella riga sopra, powerstrip mi mette Seiko-Epson)

-- Edit --
PS: anche la foto in questa review fa capire come il trend sia quello... :(
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2950&review=Dell+Inspiron+e1405

ezio79
15-09-2006, 20:36
... ma modero anche Sport e Motori e i clan calcistici...
lì più che moderare si dovrebbe parlare di domare e addomesticare :D

HWfind
15-09-2006, 20:52
Non ho ben capito una cosa: ti regalano la stampante ma devi pagare le spese di spedizione :confused: :mbe: ?
Non possono spedirla assieme al portatile e quindi nelle stesse spese di spedizione (gratis) ?

Forse mi sono perso qualcosa, ma come si fa a sapere che pannello è stato montato ?

ezio79
15-09-2006, 20:59
Non ho ben capito una cosa: ti regalano la stampante ma devi pagare le spese di spedizione :confused: :mbe: ?
Non possono spedirla assieme al portatile e quindi nelle stesse spese di spedizione (gratis) ?

Forse mi sono perso qualcosa, ma come si fa a sapere che pannello è stato montato ?
no, è Alex che involontariamente ha generato un pò di confusione.

LA STAMPANTE SE PREVISTA COME PROMO VIENE SPEDITA INSIEME AL NB SENZA ULTERIORI SPESE DI SPEDIZIONE

Questa invece la sua vicenda:
lui ha ordinato un 640m
poi ha cambiato idea
annullato l'ordine, chiedesto un 6400
e trattando con il commerciale non hanno inserito la stampante.

Successivamente ha notato che sul sito tra le promo c'era anche la stampante, ma Lui ha trattato direttamente con un commerciale per cui in quella situazione valgono solo gli accordi raggiunti dalle parti, non le promo del configuratore.
In ultimo, solo per venire incontro al cliente - un pò insistente -, ad ordine già partito gli hanno offerto la stampante a patto che se ne accolli le spese di spedizione.

HWfind
15-09-2006, 21:02
Ora ho capito. Grazie. :)

ga444b666ma777r999in333i
15-09-2006, 21:16
Io non metto in dubbio la tua competenza né le tue esperienze, ma ci vai giù tanto deciso da farmi credere che sbagliavo e forse era come dicevi tu.
Ho fatto una ricerchina e ho trovato questo:

http://www.notebookforums.com/thread152321.html

Ora sono ancora più convinto di quello che dicevo: farmi cambiare il monitor non risolve nulla, è solo una perdita di tempo.
Diciamo che dopo quasi 20 anni di acquisti, il più delle volte riesco a capire quale può essere un difetto congenito o un difetto di produzione.

Per la cronaca, ho un SEC4457 (e nella riga sopra, powerstrip mi mette Seiko-Epson)

-- Edit --
PS: anche la foto in questa review fa capire come il trend sia quello... :(
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2950&review=Dell+Inspiron+e1405
Infatti, e scientificamente potrei dimostrarti che Dell non metterà sempre gli stessi monitor... A volte sono epson seiko, a volte samsung, a volte lg-philips... E, ti ripeto, ho visto con i miei occhi gli stessi monitor avere problemi differenti.
Io cmq ci ho provato... Non vuoi convincerti, mi dispiace, tieniti il monitor (non capisco poi la perdita di tempo; ti vengono a casa, se non si risolve quanto tempo hai perso, 5 minuti? ) :(

p.s. nei link che hai postato ci sono solo alcune decine di utenti che si lamentano...Quello è un forum internazionale... Mi sembrano pochi. Sai quanti avranno gli stessi problemi con altre marche/brand?...

HWfind
15-09-2006, 21:27
Ho girato un pò sui thread di linux e windows, ma ci sono post davvero vecchi sugli argomenti che mi interessano, per eccomi qua.

Con 2 Gb di ram del 6400, voi quanto avete settato lo swap di windows ? Xp capisce che prima deve sfruttare le ram, oppure ... ?
Mentre per Linux ?

Vorrei capire fino a quando si dovrà continuare a utilizzare la regola swap = ram x 1.5. Anche sotto linux...

sono off-topic ? :mc:

Grazie

pinok
15-09-2006, 21:31
Infatti, e scientificamente potrei dimostrarti che Dell non metterà sempre gli stessi monitor... A volte sono epson seiko, a volte samsung, a volte lg-philips... E, ti ripeto, ho visto con i miei occhi gli stessi monitor avere problemi differenti.
Io cmq ci ho provato... Non vuoi convincerti, mi dispiace, tieniti il monitor (non capisco poi la perdita di tempo; ti vengono a casa, se non si risolve quanto tempo hai perso, 5 minuti? ) :(

p.s. nei link che hai postato ci sono solo alcune decine di utenti che si lamentano...Quello è un forum internazionale... Mi sembrano pochi. Sai quanti avranno gli stessi problemi con altre marche/brand?...
Lascio perdere :(, mi sembra che non ci vuoi sentire.
Non ti sto dicendo che le altre marche non hanno problemi, ma che i display che Dell monta sul 640m non soddisfano al 100% nessuno di quelli che ce l'hanno.
Al più, come il sottoscritto, dicono che ci si può vivere tranquillamente.
Ma secondo te se tutti i Dell hanno le stesse caratteristiche (o se vogliamo difettucci) Dell si mette a cambiarli a tutti ?
Dove sta la perdita di tempo ?
Già solo nel prendere appuntamento, spiegare il problema, cercare di convincere l'assistenza (non esiste tecnico che non provi a dirti che è giusto così), farmi un'immagine del disco per non perdere nemmeno un attimo in caso di problemi, e attendere il tecnico. Per poi avere un pannello che migliora, se migliora, dell'1%, max 5%.

Perché se vuoi, credo di trovarne tanti che lamentano questo difetto comune sui 640m, indipendentemente dal pannello (dato che Dell avrà ritenuto un certo compromesso qualità/prezzo come ideale).

Non capisco l'osservazione sul forum internazionale: proprio in quanto tale, potevano essercene altrettanti entusiasti del display, invece di sfegatati appassionati non se ne sono fatti vivi.

Conclusione: c'è di peggio, ma anche di meglio. A meno che Dell non ti conosca e peschi un monitor sopra le righe proprio per uno o due clienti che garantiscono ordini ingenti...

ezio79
15-09-2006, 21:32
allora con 2gb su un portatile IMHO si potrebbe provare a settare a 0 lo swap.

Comunque xp da solo usa sia la ram che lo swap, per far si che dia la precedenza alla ram devi modificare una voce di registro.

Se setti lo swap io direi 2gb ed opterei per la partizione dedicata, subito dopo quella dell'OS se piccola altrimenti prima.

ALtri lo preferiscono nella partizione dell'OS.

Per linux lascio la parola ai più esperti.

PS non credo sia possibile avere una sola partizione di swap per entrambi gli OS

ezio79
15-09-2006, 21:34
... A meno che Dell non ti conosca e peschi un monitor sopra le righe proprio per uno o due clienti che garantiscono ordini ingenti...
:D

HWfind
15-09-2006, 21:41
Comunque xp da solo usa sia la ram che lo swap, per far si che dia la precedenza alla ram devi modificare una voce di registro.
Quale ?
Se si può settare in questo modo, io direi subito dopo la partizione dell'os.

PS non credo sia possibile avere una sola partizione di swap per entrambi gli OS
Mi hai preceduto. Ci sto pensando da un pò ed effettivamente sarebbe un'ottima cosa poter condividere questa partizione. Magari al riavvio di windows, si potrebbe eliminare lo swap. Però bisognerebbe poi capire se a linux gli stia bene uno swap fat32 :Prrr:

HWfind
15-09-2006, 21:58
COme non detto. Mi confermano che lo swap di linux non è assolutamente compatibile con windows.
Però resto in attesa della chiave di registro. ;)

ezio79
15-09-2006, 22:38
dovrebbe essere questo:
A questa procedura si aggiunge un semplice intervento da fare nel registro di sistema e quindi avviate Editor del Registro,da Start , Esegui... , REGEDIT,e raggiungete la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management

nel pannello di destra dovreste trovate la stringa

DisablePagingExecutive

,il valore di default è 0,modificatelo in 1.
Così si permetterà al sistema di gestire al meglio le richieste di allocazione di memoria swap.

XXXandreXXX
15-09-2006, 23:04
eek: :eek:

ezio79
15-09-2006, 23:08
eek: :eek:

ChristinaAemiliana
15-09-2006, 23:33
:Perfido: :D

hj_
16-09-2006, 00:02
ragazzi come controllo se i tasti del mio dell vanno tutti?

ezio79
16-09-2006, 00:11
ragazzi come controllo se i tasti del mio dell vanno tutti?
ma ragazzi lavorate tutti nel settore del controllo qualità?! :D

16-09-2006, 07:34
ok dopo mille peripezie sono riuscito a montare la lan, ancehse non riesco ad usare ancora internet dal portatile.
Ho porvato cs 1.5 e mi sono divertito da matti, aspetto lunedì per prendere il mouse e la borsa (sperando che mi paghino) ;D
ora sto spostando decine di giga di materiale così che stesso lunedì possa iniziare a fare i dvd ;)

ezio79
16-09-2006, 08:40
se la rete va, ma non Ti carica le pagine internet potresti provare a settare manualmente i DNS del Tuo operatore.
Se non li hai nella pagina di registrazione li trovi con internet

Minipaolo
16-09-2006, 09:27
Vi lascio soli un giorno e fioccano anche le sospensioni... :eek:

:D

alexmigno
16-09-2006, 11:25
passano i giorni e fioccano messaggi e sospensioni :Prrr: ...ma un 3d sul 640m non si può proprio fare???

16-09-2006, 11:36
hum allor ho provato a compilare una mappa ocmplessa che il mio pc digerisce in 26 secondi... beh il nb se la cava in 13

XXXandreXXX
16-09-2006, 11:39
I
Nessuno potrà dire che ho parlato di un ottimo monitor in assoluto ;)

voglio dire la mia... :sofico:

si su un thread dedicato e bene e giusto parlare e sottolineare i punti dolenti di un prodotto,ma nello stesso tempo è da sottolineare che DELL non lascia un cliente insoddisfatto,so di gente che si è fatta cambiare il monitor sino a 4 volte per poi avere un altra proposta per un altro prodotto magari con 100 euro di differenza......

quindi questo è da lodare alla DELL io sfido a qualsiasi altra casa a cambiarti il monitor 4 volte

detto questo è da dire che questo accade a non colpa di DELL,le case fornitrici di lcd,con la massa di produzione che hanno spesso fanno scappare monitor ''poco perettitti'' per furbizia e cmq perche ditte com DELL tirano il prezzo sino all'osso ;).
Dipende anche dalla tollerenza visiva del consumatore;)
quindi DELL monta gli lcd fai test e spedisce il note se il cliente non è soddisfatto fanno valere la loro MAGNIFICA '' assistenza.........

credimi .....fatti coivolgere da questa esperienza :sofico:

ezio79
16-09-2006, 11:51
passano i giorni e fioccano messaggi e sospensioni :Prrr: ...ma un 3d sul 640m non si può proprio fare???
Se ne è discusso alcuni giorni fa e mi sembra che fosse prevalente seppur di poco l'idea di continuare a parlare del 640m qui.

Comunque se c'è qualcuno di buona volontà parli con Christina e apra il 3d raccogliendo le info sparse nelle 3-4 discussioni aperte sull'argomento che provvederò a segnalare, oltre a tutto il materiale presente qui.

Dato il forte interesse di molti utenti credo però che sia legittimo continuare a parlare di 640m anche qui.

XXXandreXXX
16-09-2006, 11:53
raga

qualcuno di voi ha il t2250??no??

mi sembra che su notebbok forum l'hanno pin moddato...a 216 mhz
come un t2600 in pratica

volcom
16-09-2006, 11:56
raga

come un t2600 in pratica
Mi stupivo che non lo avessero ancora fatto, in fondo è lo stesso processore con bus castrato.... non dovrebbe aver problemi a reggere quella frequenza con lo stesso vcore.

Minipaolo
16-09-2006, 11:57
Comunque, se interessa il mio modesto parere, anche io non sono soddisfatto dal display del mio 6400.

Pregi:

- Risoluzione 1680x1050 pregevole. Tengo i caratteri di sistema su "normale" (96 dpi) e le icone piccole... fantastico. Tantissimo spazio a disposizione e nessuna difficoltà nell'uso comune, anche nella lettura/scrittura di testi.

- Consumo evidentemente piuttosto contenuto

Difetti:

- Retroilluminazione non omogenera. La parte inferiore risulta più chiara (leggermente) rispetto alla parte superiore.

- Illuminazione poco potente: anche al massimo l'illuminazione risulta non sufficiente (sempre per quanto mi riguarda) in condizioni di forte luminosità esterna. Niente a che fare con i miei LCD desktop o con i display VAIO, ovviamente (è normale, vista la diversa applicazione).

- Resa cromatica assolutamente deludente se rapportata ai concorrenti "lucidi".

- Nessun vantaggio rispetto ai display opachi (vista la resa cromatica non eccelsa) e colori che risultano falsati rispetto agli originali (classico dei lucidi).
Riflessi nella norma, come in un CRT.

- Manca un sensore di luminosità per la regolazione automatica dell'intensità della retroilluminazione.

Ecco tutto.

Ci tengo a precisare che si tratta di OPINIONI ASSOLUTAMENTE PERSONALI.

Il display NON è difettoso perchè paragonato a quello di altri 2 6400: il risultato è assolutamente identico.

ezio79
16-09-2006, 12:00
raga

come un t2600 in pratica
2.160 MHz o 2,16 GHz altrimenti questa pin mod non mi convince molto :D

Comunque indaga che la cosa è molto interessante

ezio79
16-09-2006, 12:03
Mi stupivo che non lo avessero ancora fatto, in fondo è lo stesso processore con bus castrato.... non dovrebbe aver problemi a reggere quella frequenza con lo stesso vcore.
sembrava fossero state adottate le dovute precauzioni da parte di intel

volcom
16-09-2006, 12:05
2.160 MHz o 2,16 GHz altrimenti questa pin mod non mi convince molto :D

Comunque indaga che la cosa è molto interessante
Si era gia fatta una cosa identica con i centrino con bus a 100mhz per portarli a 133 quindi non credo ci siano problemi...logicamente un pochetto bisogna saperci fare con le modifiche hardware...

sembrava fossero state adottate le dovute precauzioni da parte di intel
questo non lo sapevo, non ho piu seguito la cosa perche poi ho preso un 2400.

edit, sarebbe interessante provare un 2250 o anche un 2050(che costa ancora meno) su piattaforma desktop.

ezio79
16-09-2006, 12:12
Si era gia fatta una cosa identica con i centrino con bus a 100mhz per portarli a 133 quindi non credo ci siano problemi...logicamente un pochetto bisogna saperci fare con le modifiche hardware...

questo non lo sapevo, non ho piu seguito la cosa perche poi ho preso un 2400.

edit, sarebbe interessante provare un 2250 o anche un 2050(che costa ancora meno) su piattaforma desktop.
sapevo bene dei dothan 7x5 trasformati in performanti 7x0, ma lì intel è stata presa alla sprovvista perché si trattava di una evoluzione, non di una cpu castrata.

Su desktop non vedo reali vantaggi considerando che conroe arriva a bus impressionanti ed ha il supporto delle migliori MB

ga444b666ma777r999in333i
16-09-2006, 12:30
Non ti sto dicendo che le altre marche non hanno problemi, ma che i display che Dell monta sul 640m non soddisfano al 100% nessuno di quelli che ce l'hanno.
Al più, come il sottoscritto, dicono che ci si può vivere tranquillamente.
Ma secondo te se tutti i Dell hanno le stesse caratteristiche (o se vogliamo difettucci) Dell si mette a cambiarli a tutti ?
Dove sta la perdita di tempo ?
Già solo nel prendere appuntamento, spiegare il problema, cercare di convincere l'assistenza (non esiste tecnico che non provi a dirti che è giusto così), farmi un'immagine del disco per non perdere nemmeno un attimo in caso di problemi, e attendere il tecnico. Per poi avere un pannello che migliora, se migliora, dell'1%, max 5%.

Perché se vuoi, credo di trovarne tanti che lamentano questo difetto comune sui 640m, indipendentemente dal pannello (dato che Dell avrà ritenuto un certo compromesso qualità/prezzo come ideale).

Non capisco l'osservazione sul forum internazionale: proprio in quanto tale, potevano essercene altrettanti entusiasti del display, invece di sfegatati appassionati non se ne sono fatti vivi.

Conclusione: c'è di peggio, ma anche di meglio. A meno che Dell non ti conosca e peschi un monitor sopra le righe proprio per uno o due clienti che garantiscono ordini ingenti...
Se hai un problema te lo fai risolvere... Non basta trovare 10 persone su notebookforums (forum internazionale dove ci sono milioni di utenti Dell e milioni di utenti di altre marche...) per convincersi che la luminescenza è una caratteristica del monitor e non un difetto...
Poi fai tu, ma sei tu che non vuoi risolvere il problema. ;)

Mi sembra che tu non vuoi capire. Tu ipotizzi che dell abbia scelto per il 640M un monitor di infima qualità.
Io ti dico che il tuo problema è un difetto per il quale puoi tranquillamente esigere un intervento in garanzia.
Il tuo è un seiko epson. Ok; ci sono migliaia di utenti con SeikoEpson che non hanno il tuo problema, così come ci sono altri migliaia che ce l'hanno o non ce l'hanno e sono di marche LG-Samsung-Philips. Non credo che Seiko-Epson produca monitor mediocri né che produca appositamente alcuni monitor mediocri per permettere a Dell di spuntare prezzi ancor più bassi.
Se è così, invece, (e non capisco come fai ad esserne sicuro) credo si tratti di una colossale truffa. Se così fosse, non è che basterebbe semplicemente postare "orgogliosamente" su sto 3d. Scriviamolo in prima pagina e sconsigliamo chiunque di acquistare il 640M che dispone di monitor assolutamente mediocri. ;)

ga444b666ma777r999in333i
16-09-2006, 12:33
Comunque, se interessa il mio modesto parere, anche io non sono soddisfatto dal display del mio 6400.

Pregi:

- Risoluzione 1680x1050 pregevole. Tengo i caratteri di sistema su "normale" (96 dpi) e le icone piccole... fantastico. Tantissimo spazio a disposizione e nessuna difficoltà nell'uso comune, anche nella lettura/scrittura di testi.

- Consumo evidentemente piuttosto contenuto

Difetti:

- Retroilluminazione non omogenera. La parte inferiore risulta più chiara (leggermente) rispetto alla parte superiore.

- Illuminazione poco potente: anche al massimo l'illuminazione risulta non sufficiente (sempre per quanto mi riguarda) in condizioni di forte luminosità esterna. Niente a che fare con i miei LCD desktop o con i display VAIO, ovviamente (è normale, vista la diversa applicazione).

- Resa cromatica assolutamente deludente se rapportata ai concorrenti "lucidi".

- Nessun vantaggio rispetto ai display opachi (vista la resa cromatica non eccelsa) e colori che risultano falsati rispetto agli originali (classico dei lucidi).
Riflessi nella norma, come in un CRT.

- Manca un sensore di luminosità per la regolazione automatica dell'intensità della retroilluminazione.

Ecco tutto.

Ci tengo a precisare che si tratta di OPINIONI ASSOLUTAMENTE PERSONALI.

Il display NON è difettoso perchè paragonato a quello di altri 2 6400: il risultato è assolutamente identico.

Quanto leggermente la luminosità è non omogenea? Non riesci a vedere DVD video? Se così è rimanda il note indietro e prendi un altra marca.
Io non dico che il monitor si veda bene... Dico solo che se c'è un difetto bisogna farselo riparare. Il fatto che tutti facciano schifo non significa che sia una caratteristica. Rimane sempre un difetto. Sei nei 7 giorni? Recedi allora. ;)
Ai tempi di quando acquistai io il 9300 c'erano molti che avevano acquistao e lamentavano un monitor non omogeneo. Il mio era omogeneo invece, quindi qualcuno buono l'avevano pur venduto.
Che poi Dell in percentuale venda prodotti FALLATI, bè è un altro discorso.
Ma la supremazia di Dell ormai, tolti i prezzi vantaggiosi, è tutta da dimostrare. Ci sono mille altri produttori di notebook efficaci, tipo Santech, Dynamyc PC. Se i Dell fanno mediamente schifo (tipo le Fiat di una volta) allora è il caso che cominciamo a parlare tutti chiaro e a non comprare più dell. ;)
Quando dici il display NON è difettoso perché altri due 6400 sono identici, non stai esprimendo opinioni... Cmq quella che profilate voi è semplicemente una "TRUFFA" bella e buona. Se così è alzate il telefono e fatevi sentire.

16-09-2006, 12:38
Quanto leggermente la luminosità è non omogenea? Non riesci a vedere DVD video? Se così è rimanda il note indietro e prendi un altra marca.
Io non dico che il monitor si veda bene... Dico solo che se c'è un difetto bisogna farselo riparare. Il fatto che tutti facciano schifo non significa che sia una caratteristica. Rimane sempre un difetto. Sei nei 7 giorni? Recedi allora. ;)
Ai tempi di quando acquistai io il 9300 c'erano molti che avevano acquistao e lamentavano un monitor non omogeneo. Il mio era omogeneo invece, quindi qualcuno buono l'avevano pur venduto.
Che poi Dell in percentuale venda prodotti FALLATI, bè è un altro discorso.
Ma la supremazia di Dell ormai, tolti i prezzi vantaggiosi, è tutta da dimostrare. Ci sono mille altri produttori di notebook efficaci, tipo Santech, Dynamyc PC. Se i Dell fanno mediamente schifo (tipo le Fiat di una volta) allora è il caso che cominciamo a parlare tutti chiaro e a non comprare più dell. ;)
sul mio i dvd si vedono in maniera accettabile, a parte la luminosità in basso... per il resto per me è magnifico, ma bisogna ocnsiderare che è il primo lcd che vedo in vita mia :|

pinok
16-09-2006, 12:47
voglio dire la mia... :sofico:
so di gente che si è fatta cambiare il monitor sino a 4 volte per poi avere un altra proposta per un altro prodotto magari con 100 euro di differenza......

quindi questo è da lodare alla DELL io sfido a qualsiasi altra casa a cambiarti il monitor 4 volte

Lodo anch'io la Dell, ma forse preferisco case che mi permettano di vedere prima ciò che acquisto anche a costo di pagarle 100 euro di più e se devo cambiare il monitor è perché è diverso da quello esposto o ha problemi, non perché scopro che quelli che montano non sono come li avevo intesi dalle descrizioni nei forum.
Nel configuratore dovrebbero per lo meno permettere di scegliere le specifiche del pannello...

credimi .....fatti coivolgere da questa esperienza :sofico:
Per esperienza diretta ti sei fatto cambiare il monitor perché pur funzionante, non era confrontabile con quello degli altri ?
E alla fine ti hanno dato un monitor diversi da quelli installati di serie ?

pinok
16-09-2006, 12:53
...
Ti ringrazio per la tua opinione; vedo che non sono il solo.
Se Dell cambia il display lo fa per dimostrare buona volontà ed è da apprezzare, ma di questo passo dovrebbe cambiarli tutti. E sono straconvinto che, vista la tua esperienza con più modelli, dopo 3 cambi mi stuferei di chiamarli e resterei al punto di partenza.
A meno che Dell non abbia la scorta premio extra lux per chi arriva alla quinta richiesta... :D

ga444b666ma777r999in333i
16-09-2006, 13:01
Ti ringrazio per la tua opinione; vedo che non sono il solo.
Se Dell cambia il display lo fa per dimostrare buona volontà ed è da apprezzare, ma di questo passo dovrebbe cambiarli tutti. E sono straconvinto che, vista la tua esperienza con più modelli, dopo 3 cambi mi stuferei di chiamarli e resterei al punto di partenza.
A meno che Dell non abbia la scorta premio extra lux per chi arriva alla quinta richiesta... :D
Lui non ha fatto 3 cambi... Ha confrontato con altri due 6400. ;)
Il tuo monitor ha difetti tipo questi in questo post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11712680&postcount=3

Il WXGA opaco ha avuto grosse lamentele qui nel forum; l'WUXGA molte meno, ma molte. Parliamo di inspiron 9300/9400... Prezzi competitivi che farebbero presupporre tematiche simili al 9400.

pinok
16-09-2006, 13:03
Quando dici il display NON è difettoso perché altri due 6400 sono identici, non stai esprimendo opinioni... Cmq quella che profilate voi è semplicemente una "TRUFFA" bella e buona. Se così è alzate il telefono e fatevi sentire.
Guarda che stai partendo per la tangente, non sto dicendo che Dell monta display infimi come hai detto tu

Mi sembra che tu non vuoi capire. Tu ipotizzi che dell abbia scelto per il 640M un monitor di infima qualità.

ma display non eccelsi e tra infimo e non eccelso c'è un abisso.
Non sto neanche dicendo che c'è una truffa da parte di Dell, di questa cosa te ne sei convinto tu.
Sto solo dicendo che nella valutazione qualità/prezzo dei monitor da montare ha fatto una scelta di compromesso che ha portato a mettere monitor non eccelsi come caratteristiche e non come qualità costruttiva, cosa testimoniata dalla enorme diffusione ed omogeneità delle carenze lamentate.
Se il tuo era perfetto, sono contento per te: o noti meno certe cose, oppure hai avuto la fortuna di ottenere un pezzo pregiato, che può capitare.
Il fatto che poi il display sia l'unica cosa che avrebbe bisogno di essere vista, può avere influito sulla scelta commerciale. Non c'è nessuna truffa, è solo una scelta occulata.
E' ovvio che Sony ed HP, esponendo a confronto i propri prodotti con altri più economici, debbano giocoforza offrire un punto in più di appeal su quelle cose che non si possono non notare visivamente: linea delle plastiche e display (sulla linea mi interessa poco, a parte l'ergonomia :) )

ga444b666ma777r999in333i
16-09-2006, 13:05
Guarda che stai partendo per la tangente, non sto dicendo che Dell monta display infimi come hai detto tu

ma display non eccelsi e tra infimo e non eccelso c'è un abisso.
Non sto neanche dicendo che c'è una truffa da parte di Dell, di questa cosa te ne sei convinto tu.
Sto solo dicendo che nella valutazione qualità/prezzo dei monitor da montare ha fatto una scelta di compromesso che ha portato a mettere monitor non eccelsi come caratteristiche e non come qualità costruttiva, cosa testimoniata dalla enorme diffusione ed omogeneità delle carenze lamentate.
Se il tuo era perfetto, sono contento per te: o noti meno certe cose, oppure hai avuto la fortuna di ottenere un pezzo pregiato, che può capitare.
Il fatto che poi il display sia l'unica cosa che avrebbe bisogno di essere vista, può avere influito sulla scelta commerciale. Non c'è nessuna truffa, è solo una scelta occulata.
E' ovvio che Sony ed HP, esponendo a confronto i propri prodotti con altri più economici, debbano giocoforza offrire un punto in più di appeal su quelle cose che non si possono non notare visivamente: linea delle plastiche e display (sulla linea mi interessa poco, a parte l'ergonomia :) )
ok, resta da capire se si tratta di problemi episodici o di problemi persistenti. I difetti di cui tu parli li ho visti anche in note ai centri commerciali su note esposti e su note che abbiamo ordinato qui in ufficio, HP Acer e Toshiba. ;) Non un difetto costante, ma a volte capitava. ;)

pinok
16-09-2006, 13:16
Lui non ha fatto 3 cambi... Ha confrontato con altri due 6400. ;)

Non capisco cosa tu voglia dire: 3 su 3 è un'ottima statistica per dire che è un problema comune della linea e non un caso.
Se poi mi dici che hanno una linea di display per la vendita e una per le sostituzioni, il discorso cambia, ma non ci credo perché sarebbe una perdita per Dell: se si sparge la voce che una volta sostituiti i display cambiano da così a pomì, dovrebbero cambiare tutti i display. Tanto vale mettere subito quelli migliori, no :confused:

Il tuo monitor ha difetti tipo questi in questo post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11712680&postcount=3

Il WXGA opaco ha avuto grosse lamentele qui nel forum; l'WUXGA molte meno, ma molte. Parliamo di inspiron 9300/9400... Prezzi competitivi che farebbero presupporre tematiche simili al 9400.
Esattamente; le avevo viste quelle foto ma non ricordavo fossero tue.