PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell inspiron 6400

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53

JoyJob
24-09-2006, 14:36
bah io sto usando windows fornito da dell, a questo punto mi viene il dubbio che non siano installati i driver della scheda madre perchè a me rimane cmq fisso a 2ghz :confused:

anch'io sto usando Windows fornito da DELL ma appena ho ricevuto il notebook ho fatto un bel formattone scaccia problemi... :D

ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 14:36
invece penso che la colpa sia proprio di DELL... questo 6400 ha una pessima dissipazione termica... scalda, scalda veramente assai... le RAM secondo me nel giro di 1 anno fanno una brutta fine... è proprio lì che sento il calora maggiore... e poi il processore sta fisso sui 55°C in idle senza fare nulla senza applicazioni aperte... ;)
Ora inizi con le temperature... ;) , sei incredibile.
E' tanto per te fisso sui 55° in idle?

ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 14:39
traduci in italiano il tuo pensiero e poi forse ti potrò rispondere... :ciapet:

si scherza eh...
Fotografa contemporaneamente l'LG e il Dell con la stessa immagine (impostando il dell per visualizzare sia sul monitor locale che su quello esterno la stessa immagine). Così valutiamo le differenze di colore nella stessa foto.
Installa il sw inspiron 8kfangui o 9kfangui e imposta le ventole sempre accese. Quanto sta la temp del procio?

JoyJob
24-09-2006, 15:44
Ora inizi con le temperature... ;) , sei incredibile.
E' tanto per te fisso sui 55° in idle?

perchè ti sembra poco per te 55°C in idle??? ma stai scherzando vero???
roba da matti... :D

ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 15:53
perchè ti sembra poco per te 55°C in idle??? ma stai scherzando vero???
roba da matti... :D
Quanto ti aspetteresti? Hai fatto le prove che ti ho detto? O posti un problema e poi te né freghi della soluzione? ;)

Non gradisco i Prodiani "SIAMO MATTI" non perché non gradisca Prodi, ma perché non mi reputo matto.
Se posti qui è per chiedere aiuto o aiutare qualcun altro. Nessuno è matto, te compreso. ;)

ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 15:54
Quanto ti aspetteresti? Hai fatto le prove che ti ho detto? O posti un problema e poi te né freghi della soluzione? ;)

Non gradisco i Prodiani "SIAMO MATTI" non perché non gradisca Prodi, ma perché non mi reputo matto.
Se posti qui è per chiedere aiuto o aiutare qualcun altro. Nessuno è matto, te compreso. ;)

Il mio i9300 con bion 9300 A05 stava su quelle temperature, con un bios concepito per la max silenziosità. Ora, ho installato il bios XPS Gen2 e il procio sta fisso sui 38°.

JoyJob
24-09-2006, 16:02

io Prodiano??? :rotfl:

la prendo come una battuta... :friend:

per te la soluzione si chiama 8kfangui?? stai scherzando vero???
dovrei avere il portatile con le ventole sempre accese??? :rotfl:

P.S:
spero che tu comprenda l'italiano... non ho detto "SEI MATTO", ho detto "ROBA DA MATTI", un modo di dire per intendere "discorso assurdo"... ;)

Tieni presente che il MacBook, con il nuovo firmware, in idle non supera i 45°C... e tieni presente che il MacBook di sotto è persino tutto chiuso oltre ad avere un case molto più piccolo...

pitlane
24-09-2006, 16:12
ho risolto i problemi di speed step :D

ora la temperatura con firefox mi varia da un min 37 c ad un max 50 diciamo con una media di 42 gradi costante senza ventole accese... :)

ezio79
24-09-2006, 16:13
OT non avevo dubbi di chi sarebbe stato il post n. 6000 :D

JoyJob
24-09-2006, 16:15

ora la temperatura con firefox mi varia da un min 37 c ad un max 50 diciamo con una media di 42 gradi costante senza ventole accese... :)

ottimo, ma tu che processore hai? io il Merom a 2GHz... e scalda parecchio... ;)

pitlane
24-09-2006, 16:29
ottimo, ma tu che processore hai? io il Merom a 2GHz... e scalda parecchio... ;)

si il merom...

alex ho notato che anche la scheda di rete influisce parecchio sulla temperatura, io cmq ora sto su un buon 40 c fisso con navigazione firefox e ventole spente, diciamo che i miei problemi piu che altro erano il moltiplcatore fermo a 12x

restano un po altine le temperature dell'hdd intorno ai 50...

JoyJob
24-09-2006, 16:37
si il merom...

alex ho notato che anche la scheda di rete influisce parecchio sulla temperatura, io cmq ora sto su un buon 40 c fisso con navigazione firefox e ventole spente, diciamo che i miei problemi piu che altro erano il moltiplcatore fermo a 12x

restano un po altine le temperature dell'hdd intorno ai 50...

caspita allora devo temere che il notebook abbia qualche problema... io non sto mai a 40°C se non dopo appena 10 minuti di utilizzo...

ascolta, dimmi un pò:
che software usi per monitorare le temperature?
da quanto tempo hai il notebook acceso?
sei con alimentazione elettrica fissa o a batterie?
quanta memoria hai?
dove abiti? che temperature hai in questo momento nella stanza (più o meno...)

Grazie...

voglio fare un confronto serio tra il mio e il tuo... ;)

slacker
24-09-2006, 17:08

posso chiederti come? perchè anche il mio sta fisso a 2 ghz e le temperature sono piuttosto alte... ho impostato lo schema portatile/laptop da NHC ma nisba.

JoyJob
24-09-2006, 17:10
posso chiederti come? perchè anche il mio sta fisso a 2 ghz e le temperature sono piuttosto alte... ho impostato lo schema portatile/laptop da NHC ma nisba.

ragazzi, se avete il CD del Sistema operativo vi consiglio vivamente di formattare tutto e reinstallare ex novo il SO con i driver...

molti di voi stanno avendo problemi nel pulire il sistema dalle inutility di DELL... ;)

slacker
24-09-2006, 17:22
ragazzi, se avete il CD del Sistema operativo vi consiglio vivamente di formattare tutto e reinstallare ex novo il SO con i driver...

molti di voi stanno avendo problemi nel pulire il sistema dalle inutility di DELL... ;)

beh io ho disinstallato quasi tutta la roba che c'era tranne Dell QuickSet che comunque non è mai attivo. Adesso vedo se riesco a recuperare il cd di Win MC dalla cartella i386..

pitlane
24-09-2006, 17:24
caspita allora devo temere che il notebook abbia qualche problema... io non sto mai a 40°C se non dopo appena 10 minuti di utilizzo...

ascolta, dimmi un pò:
che software usi per monitorare le temperature?
da quanto tempo hai il notebook acceso?
sei con alimentazione elettrica fissa o a batterie?
quanta memoria hai?
dove abiti? che temperature hai in questo momento nella stanza (più o meno...)

Grazie...

voglio fare un confronto serio tra il mio e il tuo... ;)

1) per monitorare le temperature uso rmclock, oggi avevo seri problemi con nhc che non supportava il core 2 duo, invece rmclock ti permette di selezionare vari carichi di lavoro per ottimizzare il moltiplicatore e risparmiare su calore e batteria ;)
2) da quanto tempo? da stamattina quasi :D
3) ti diro di piu quando ti ho detto 40 gradi ero con la batteria in carica(quindi aggiungici il calore della batteria che si scalda) cmq a batteria rimango sui 37/40
4) la memoria ho 2gb a 667
5) abito a roma e la temperatura ambientale dovrebbe essere 26/28 gradi

pitlane
24-09-2006, 17:25

usa rmclock, nhc non funziona con il core 2 duo, anche se era piu figo graficamente :D

ti consiiglio anche di impostare power on demand :cool: (con questa opzione sto a 36 gradi :D )

pitlane
24-09-2006, 17:34

eh... una scmenza che ho fatto e' stato proprio non prendermi il cd del so, non ci avevo proprio pensato, o meglio ero sicuro che te lo davano poi ho letto che costava 6 euro -.-

vabbè vorrà dire che lo scarico anche se il media center è difficile da trovare...

slacker
24-09-2006, 17:41
ti consiiglio anche di impostare power on demand :cool: (con questa opzione sto a 36 gradi :D )

Intendi "Performance on demand" vero? Comunque è pieno di opzioni.. tutto il resto l'hai lasciato come era? grazie

slacker
24-09-2006, 18:04
aiuto! non so se è colpa di rmclock... fatto sta che dopo 10-15 minuti che l'ho installato e avviato mi sono ritrovato con una schermata blu di win con scritto:

*** Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity Check / Memory Parity Error
*** The system has halted ***

Sembra essere un problema hardware di memoria a quanto pare... http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B222973&x=8&y=8

che faccio?? il note ha meno di 2 settimane...

pitlane
24-09-2006, 18:09
aiuto! non so se è colpa di rmclock... fatto sta che dopo 10-15 minuti che l'ho installato e avviato mi sono ritrovato con una schermata blu di win con scritto:

*** Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity Check / Memory Parity Error
*** The system has halted ***

Sembra essere un problema hardware di memoria a quanto pare... http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B222973&x=8&y=8

che faccio?? il note ha meno di 2 settimane...

non credo sia rmclock, cmq esegui il tool di diagnostica all'avvio (tieni premuto f12) che fa un controllo sulla memoria :) e vedi che ti dice...

cmq si i valori non li ho cambiati di rmclock

slacker
24-09-2006, 18:12
non credo sia rmclock, cmq esegui il tool di diagnostica all'avvio (tieni premuto f12) che fa un controllo sulla memoria :) e vedi che ti dice...

cmq si i valori non li ho cambiati di rmclock

ok grazie! vado.

ciortyk
24-09-2006, 19:06
salve, mi sono appena iscritto anche se è da un pò di tempo che vi leggo...

Vi scrivo poichè sono in procinto di cambiare il mio portatile e girandò per la rete ho colto un certo entusiasmo e critiche positive verso il Dell Inspiron 6400 o 640m.

Per darvi delle informazioni utili a consigliarmi vi spigo brevissimamente la mia situazione:
1) utilizzo il portatile come unico computer....
2)vi sto scrivendo dal mio "amato" Hp Omnibook Xe2 celeron 450 acquistato nel marzo 2000, MAI un problema, sempre in forma e tutt'ora a posto nonostante i tour de force da 12 ore al giorno, minimo, che si fà....!!
3)uso il portatile per trading in borsa, fotoritocco leggero per pubblicare foto per negozio on-line e normale uso di internet.

allora, a quanto ho capito, corregetemi se sbaglio, se volessi installare in un futuro windows vista dovrei optare per un processore amd 64 oppure intel 2 duo, giusto? (il duo senza 2 non va bene?)

fatte le mie ricerche, e in base alle mie esperienze ho selezionato 3 portatili:

1) dell inspiron 6400 con intel core 2duo T7200 circa euro 1200
2) Hp Nx6110 con Intel core 2duo T7200 circa euro 1100
3) Macbook con intel core 2duo da 1,83 in offerta a 1000 euro

il macbook mi affascinerebbe molto, anche per l'opportunità di esplorare nuovi sistemi ma, sia per lo schermo da 13,3 che per l'elevato costo di un upgrade tenderei a scartarlo...

l'Hp serie business sarebbe la mia naturale preosecuzione senza problemi ma probabilmente neanche senza eccessiva lode dato il notevole impoverimento qualitativo di Hp rispetto a quando ho acquistato il mio (nel 2000 non aveva ancora incorporato compaq...)

il dell 6400 mi sembrerebbe un'ottima scelta visto il rapporto caratteristiche/prezzo ma resto dubbioso su un solo argomento lo schermo!
innanzitutto non ho ancora ben deciso se sia meglio il più piccolo 14" del 640m... ma soprattutto vorrei conoscere le vostre esperienze sulla reale efficenza dell'opzione Ultra SHarp (120 euro di sovrapprezzo) e di eventuali altre opzioni (lucido opaco ecc) che si possono chiedere per telefono.
anche alla luce della recente lamentela dell'amico qui sopra...

grazie per le risposte!
raffaele

volcom
24-09-2006, 19:14
CUT
l'Hp serie business sarebbe la mia naturale preosecuzione senza problemi ma probabilmente neanche senza eccessiva lode dato il notevole impoverimento qualitativo di Hp rispetto a quando ho acquistato il mio (nel 2000 non aveva ancora incorporato compaq...)

CUT
grazie per le risposte!
raffaele
Ma non direi che la serie business(parlo per il mio in sign) abbia avuto un impoverimento qualitativo, anzi tutt'altro... girando per vari megastore, non ho ancora visto nulla che si possa paragonare all'HP, e parlo come qualita di costruzione(tastiera e assemblaggio) e di materiali usati(struttura in magnesio).....escludo DELL che come sai non è possibile visionare.

slacker
24-09-2006, 19:32
Allora, alla prima schermata blu Diagnostics non ci sono problemi: il test della memoria risulta passato.
Nello specifico, l'unico problema è per il test "Data Bus Stress", che non riesce nemmeno a partire a causa di questo errore:

SYSTEM_ERROR Required Service, SERVICE_GET_L2_CACHE_SIZE, not found.
Error Code: 2F00:0B03

Gli altri quattro test disponibili vengono superati.
Io non ho la più pallida idea di cosa fare... Consigli? Grazie

|Arrafat|:-Sim1
24-09-2006, 19:44
Allora, alla prima schermata blu Diagnostics non ci sono problemi: il test della memoria risulta passato.
Nello specifico, l'unico problema è per il test "Data Bus Stress", che non riesce nemmeno a partire a causa di questo errore:

SYSTEM_ERROR Required Service, SERVICE_GET_L2_CACHE_SIZE, not found.
Error Code: 2F00:0B03

Gli altri quattro test disponibili vengono superati.
Io non ho la più pallida idea di cosa fare... Consigli? Grazie
prova a togliere un modulo ram...

slacker
24-09-2006, 19:57
prova a togliere un modulo ram...

Azz.. a dire il vero non sono molto pratico di queste cose. non vorrei combinare casini. Credo che domani chiamerò l'assistenza tecnica per sentire loro cosa dicono. No?

pitlane
24-09-2006, 20:31
Azz.. a dire il vero non sono molto pratico di queste cose. non vorrei combinare casini. Credo che domani chiamerò l'assistenza tecnica per sentire loro cosa dicono. No?

credo che sia la cosa piu saggia da fare :)

cmq confermo la bonta del 6400 riguardo la temperatura, oggi ho chiamato un mio amico con il vaio serie fe core duo, gli ho fatto installare rmclock e faceva temperature assurde come 60 gradi in idle, io attualmente confermo che sto a 37/40 con navigazione internet senza ventole :D

1 punto per dell :)

lucaianna
24-09-2006, 21:09
eziooooooooooooooooooooo è arrivato puoi aggiungermi!!! :sofico: YEAH!

24-09-2006, 21:32
anchecol test dell'intel siamo sui 43 gradi della cpu, senza carico eccessivo, se ho tempo provo a fare un compile di una mia mappa e vi dico le temperature (ci mette 5 minuti a compilarla, quindi direi che stressa bene la cpu..)

pitlane
24-09-2006, 21:49
anchecol test dell'intel siamo sui 43 gradi della cpu, senza carico eccessivo, se ho tempo provo a fare un compile di una mia mappa e vi dico le temperature (ci mette 5 minuti a compilarla, quindi direi che stressa bene la cpu..)

di che test parli?

24-09-2006, 22:00
di questo
http://shintai.ambition.cz/files/tat.exe

ezio79
24-09-2006, 22:15
eziooooooooooooooooooooo è arrivato puoi aggiungermi!!! :sofico: YEAH!
Certo!

24-09-2006, 23:04
Certo!
ezio stavo pensando... e se ognuno di noi desseu n voto al suo nb che rispecchi la soddisfazione del prodotto?

ezio79
24-09-2006, 23:13
no, io stavo pensando di fare le tessere del club come fanno alcuni fan club calcistici su HWU :D :D :D

pitlane
25-09-2006, 09:19
una domanda scema: ma quando posso considerare la batteria carica? quando si spegne la spia di carica o quando windows mi da 100%?

ezio79
25-09-2006, 09:22
se è acceso quando cambia l'icona indicando che il NB è alimentato a corrente.

Se è spento quando si spegne la luce

Stefan80
25-09-2006, 09:59
Ma gia' che ci siamo....la batteria conviene toglierla quando non utilizzata pienamente carica oppure e' meglio al 50 60%? Lo chiedo perche' io la utilizzo si e no una volta al mese...difatti ho fatto solo un ciclo di carica e scarica, ma l'ho messa via tutta carica.

ezio79
25-09-2006, 10:06
come da link in prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11663842&postcount=7

superliliano
25-09-2006, 11:19
no, io stavo pensando di fare le tessere del club come fanno alcuni fan club calcistici su HWU :D :D :D
Bella idea!!! :D

lulo_131
25-09-2006, 15:21
:eek: Ho fatto ieri (domenica) un ordine alla Dell per un portatile (640m configurazione praticamente quella proposta a parte il true life) con carta di credito ...e ... :eek: :eek: già ha superato le fasi di elaborazione ordine, preproduzione ed è entrato in produzione! La consegna prevista è entro il 9 ottobre, ma di questo passo, a meno che non si perdono nei test, mi sa che dovrebbe arrivare prima!! Che ne pensate? ;)

ezio79
25-09-2006, 15:28
possibile, ma con UPS di mezzo non mi farei troppe illusioni :D

Malachia[PS2]
25-09-2006, 15:44
io invece ho fatto l'ordine martedì scorso e ancora nn gli è arrivato il bonifico :muro:

lulo_131
25-09-2006, 17:25

ahh ma allora il problema è UPS :mc: e io che già mi vedevo col mio bel pc entro pochi giorni sigh!

pinok
25-09-2006, 18:00
ahh ma allora il problema è UPS :mc: e io che già mi vedevo col mio bel pc entro pochi giorni sigh!
Te lo auguro ma non ci sperare...
Per dirla alla Mughini, prima lo portano a zoccole a Parigi... :D

lulo_131
25-09-2006, 19:32
ehehe perchè non sa che troverà qui una padroncina :D

pinok
25-09-2006, 20:07
ehehe perchè non sa che troverà qui una padroncina :D
Mmmmhhhh ;)
Ti piace giocare alla signora padrona ? :oink:
Rischi di trovarti con una coda di :oink: :oink: sotto casa vestiti solo del cartone con cui hanno ricevuto il loro DELL :D ;)

Stefan80
25-09-2006, 21:22
Io pagai con carta di credito....una settimana circa di attesa e tadaaaaan! :sofico:

kaich
26-09-2006, 07:32
scusate, da quado l'ordine risulta evaso quanti giorni avete aspettato per l'arrivo?

pitlane
26-09-2006, 07:35
scusate, da quado l'ordine risulta evaso quanti giorni avete aspettato per l'arrivo?

4 max 5 giorni :D (poi dipende dove vivi, per roma è cosi)

ciortyk
26-09-2006, 07:54
salve, mi sono appena iscritto anche se è da un pò di tempo che vi leggo...

Vi scrivo poichè sono in procinto di cambiare il mio portatile e girandò per la rete ho colto un certo entusiasmo e critiche positive verso il Dell Inspiron 6400 o 640m.

Per darvi delle informazioni utili a consigliarmi vi spigo brevissimamente la mia situazione:
1) utilizzo il portatile come unico computer....
2)vi sto scrivendo dal mio "amato" Hp Omnibook Xe2 celeron 450 acquistato nel marzo 2000, MAI un problema, sempre in forma e tutt'ora a posto nonostante i tour de force da 12 ore al giorno, minimo, che si fà....!!
3)uso il portatile per trading in borsa, fotoritocco leggero per pubblicare foto per negozio on-line e normale uso di internet.

allora, a quanto ho capito, corregetemi se sbaglio, se volessi installare in un futuro windows vista dovrei optare per un processore amd 64 oppure intel 2 duo, giusto? (il duo senza 2 non va bene?)

fatte le mie ricerche, e in base alle mie esperienze ho selezionato 3 portatili:

1) dell inspiron 6400 con intel core 2duo T7200 circa euro 1200
2) Hp Nx6110 con Intel core 2duo T7200 circa euro 1100
3) Macbook con intel core 2duo da 1,83 in offerta a 1000 euro

il macbook mi affascinerebbe molto, anche per l'opportunità di esplorare nuovi sistemi ma, sia per lo schermo da 13,3 che per l'elevato costo di un upgrade tenderei a scartarlo...

il dell 6400 mi sembrerebbe un'ottima scelta visto il rapporto caratteristiche/prezzo ma resto dubbioso su un solo argomento lo schermo!
innanzitutto non ho ancora ben deciso se sia meglio il più piccolo 14" del 640m... ma soprattutto vorrei conoscere le vostre esperienze sulla reale efficenza dell'opzione Ultra SHarp (120 euro di sovrapprezzo) e di eventuali altre opzioni (lucido opaco ecc) che si possono chiedere per telefono.
anche alla luce della recente lamentela dell'amico qui sopra...

grazie per le risposte!
raffaele

qualche anima pia che mi aiuta?

kaich
26-09-2006, 08:00
4 max 5 giorni :D (poi dipende dove vivi, per roma è cosi)

padova! :D
curiosità ma la spedizione sino all'italia con cosa la fanno, in nave? è da una settimana che aspetto! :D

ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 08:02
Ma gia' che ci siamo....la batteria conviene toglierla quando non utilizzata pienamente carica oppure e' meglio al 50 60%? Lo chiedo perche' io la utilizzo si e no una volta al mese...difatti ho fatto solo un ciclo di carica e scarica, ma l'ho messa via tutta carica.
A che note ti riferisci?

kaich
26-09-2006, 08:17
qualche anima pia che mi aiuta?
x quel che mi riguarda escludo a priori il mac
passando al dell l'unico motivo per cui ho preso il 6400 invece del 640 e solo x la scheda grafica. visto quello che ci devi fare tu la sk video non è un grosso problema :)
l'hp mi sembra un ottima alternativa (era tra le mie alternative!) ma penso che allo stesso prezzo il dell lo trovi più accessoriato, specie se sfrutti le promo! :)

ps x il monitor non ti posso ancora aiutare, il dell non mi è ancora arrivato ;)

ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 08:24
padova! :D
curiosità ma la spedizione sino all'italia con cosa la fanno, in nave? è da una settimana che aspetto! :D
Magariè già arrivato. Chiama l'UPS al numero verde GRATUITO. Esattamente quando hai pagato con il bonifico o con la carta?

lulo_131
26-09-2006, 08:48
il mio è stato evaso ieri..tutto tra domenica e lunedi :stordita: ... e adesso UPS -a sentire voi-mi farà aspettare una vita. :muro: ma ci viene in gommone dall'Irlanda??

kaich
26-09-2006, 09:25
Magariè già arrivato. Chiama l'UPS al numero verde GRATUITO. Esattamente quando hai pagato con il bonifico o con la carta?

pagato con bonifico che gli è risultato lo scorso lunedi!
l'ordine risulta evaso dallo scorso mercoledi, praticamente una settimana!

ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 09:28
pagato con bonifico che gli è risultato lo scorso lunedi!
l'ordine risulta evaso dallo scorso mercoledi, praticamente una settimana!
Quindi giovedi e venerdi, lunedi e oggi. Diciamo 3 gioni... Cmq chiama l'UPS al num verde gratuito. ;)

kaich
26-09-2006, 12:04
Quindi giovedi e venerdi, lunedi e oggi. Diciamo 3 gioni... Cmq chiama l'UPS al num verde gratuito. ;)
chiamato! la vocina elettronica mi continuaa dire che il pacco è in viaggio :cry:

ps nel sito mi dell mi danno:
Data di consegna prevista (entro la data specificata): 03/10/2006

spero di non dover aspettare così tanto!

ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 12:30
chiamato! la vocina elettronica mi continuaa dire che il pacco è in viaggio :cry:

ps nel sito mi dell mi danno:

spero di non dover aspettare così tanto!
e dove ti dice che sta?

kaich
26-09-2006, 12:48
sul sito dell c'è:

Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 16/09/2006

Data di consegna stimata: 20/09/2006

Nome del vettore: UPS

Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.

L'ordine è stato evaso in data 20/09/2006

Per ulteriori informazioni sullo stato dell'ordine fare clic sul nome del vettore in basso. UPS
Attenzione
Facendo clic sul collegamento che rimanda alla pagina del vettore, si abbandonerà il sito Web di Dell.

sul link ups(è quello usa ma quello it mi da la stessa roba):
Tracking Number: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Type: Package
Status: In Transit
Shipped to: xxxxxxxxx, IT
Shipped or Billed on: 09/22/2006
Service Type: STANDARD
Weight: 5.00 Kgs
Multiple Packages: 3

Package Progress
Location Date Local Time Description
LIMERICK,
IE 09/22/2006 12:27 A.M. ORIGIN SCAN
IE 09/22/2006 4:13 A.M. BILLING INFORMATION RECEIVED

devo preoccuparmi?

ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 14:17
sul sito dell c'è:

Ulteriori Informazioni

Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.

Per ulteriori informazioni sullo stato dell'ordine fare clic sul nome del vettore in basso. UPS
Attenzione
Facendo clic sul collegamento che rimanda alla pagina del vettore, si abbandonerà il sito Web di Dell.

Package Progress
LIMERICK,

devo preoccuparmi?
Allora cerca di farti passare l'operatore dell'UPS.. Scasinati quando dici il numero, non mi ricordo se si doveva premere 0, oppure attendi fino alla fine.
Praticamente sta alla fase iniziale. Cmq attento; a me è successo così per 3 giorni e il 4° giorno mentre ero al telefono con l'UPS dall'ufficio loro a casa non trovavano nessuno :mad: .

Goarossoblu
26-09-2006, 16:58
sul sito dell c'è:

Ulteriori Informazioni

Attenzione

Package Progress
LIMERICK,

devo preoccuparmi?

Nel mio caso specifico, ho eseguito due ordini distinti in periodi diversi,entrambi i casi,sono partiti in nave dall' Irlanda il venerdi mattina in ed sono arrivati a destinazione il martedi o il mercoledi.(Non miricordo con precisione).
Tieni conto che il sabato e la domenica non lavorano.

greatkat
26-09-2006, 17:07
Ciao,
ho appena acquistato un Dell 6400 (se volete aggiungermi alla lista??!).
Sono molto inesperta quindi vi chiedo gentilmente di non rispondermi in gergo troppo tecnico! :help:
1. domanda: mi sono ritrovata due partizioni del disco, un "c" e un "d" (in apparenza vuoto). Per facilitare i miei back up vorrei portare tutti i miei dati sul d in modo da separarli dai programmi e dal sistema operativo. E' possibile ? Cosa devo fare? E' possibile spostare tutta la cartella "documents and settings" in modo da avere anche i file di posta ?
2. domanda: il primo giorno che l'ho preso e l'ho acceso il monitor ha iniziato a "sfarfallare" (si dice così??) e a fare un sacco di righe. Come se avesse delle interferenze..L'ho riavviato e poi non l'ha fatto +. Può essere grave?
3. Quando il pc è attaccato alla rete elettrica non si accende nessuna spia . E' normale?
Grazie a tutti quelli che con molta pazienza riusciranno a farmi capire.. :muro:
GK

Goarossoblu
26-09-2006, 17:18
Ciao,
ho appena acquistato un Dell 6400 (se volete aggiungermi alla lista??!).
Sono molto inesperta quindi vi chiedo gentilmente di non rispondermi in gergo troppo tecnico! :help:
1. domanda: mi sono ritrovata due partizioni del disco, un "c" e un "d" (in apparenza vuoto). Per facilitare i miei back up vorrei portare tutti i miei dati sul d in modo da separarli dai programmi e dal sistema operativo.
GK
Io quando ho provato a farlo mi dava dei problemi durante l' avvio, risolti riportando tutto su "c".

lucaianna
26-09-2006, 17:24

forse non ci crederai ma a me è arrivato 4 giorni dopo il pagamento!!! non ci credevo nemmeno io e mi è arrivato anche + potente di quello che ho pagato...avevo ordinato il t2250 (e me ne ero pentito prima che arrivasse): ieri ho notato di avere il t2400 :sofico: mi so risparmiato 89€ ahuauhahua :Prrr:

danello
26-09-2006, 17:30
avevo ordinato il t2250 (e me ne ero pentito prima che arrivasse): ieri ho notato di avere il t2400 :sofico: mi so risparmiato 89€ ahuauhahua :Prrr:

Che culo... :eek:

kaich
26-09-2006, 17:30
Allora cerca di farti passare l'operatore dell'UPS.. Scasinati quando dici il numero, non mi ricordo se si doveva premere 0, oppure attendi fino alla fine.
Praticamente sta alla fase iniziale. Cmq attento; a me è successo così per 3 giorni e il 4° giorno mentre ero al telefono con l'UPS dall'ufficio loro a casa non trovavano nessuno :mad: .

ok proverò! capisco che nel sito siano scritti dai 2 ai gg ll ma comincio ad avere un pò di fretta! ;)

Ciocco@256
26-09-2006, 17:44
Vorrei fare alcune domande pre-acquisto:
1- è possibile richiedere qualcosa di meglio della X1400 (tipo la 7900GS del 9400) ?
2- è possibile acquistarlo senza windows?
3- ma come fanno a costare così poco :D ? che bello :)

Grazie a tutti

ezio79
26-09-2006, 17:45
1 no
2 no
3 tranquillo Mr. Dell è uno degli uomini più ricchi al mondo, quindi non ci rimette di sicuro :D

danello
26-09-2006, 17:55
1 no
2 no
3 tranquillo Mr. Dell è uno degli uomini più ricchi al mondo, quindi non ci rimette di sicuro :D

Già, parlavo con Michael giusto ieri, mi diceva che Forbes quest'anno ha sbagliato i conti mettendolo fuori dalla top 5 degli uomini più ricchi del mondo... :p :D

ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 19:31
ok proverò! capisco che nel sito siano scritti dai 2 ai gg ll ma comincio ad avere un pò di fretta! ;)
Infatti fatti sentire. ;)

ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 19:35
1 no
2 no
In merito al punto 2 risponderei anche io così, ma sul 3d dell'M90, in particolare, ho contato almeno 2 persone che dicevano di averlo acquistato senza s.o. ;)

In merito al punto 3 credo che l'utente voglia sapere se "poco costare --> poco valere"... e credo che, tutti d'accordo, l'unico punto che non soddisfa veramente tutti è il monitor; può soddisfare o meno ma senz'altro il Dell non monta i migliori monitor in commercio. In quanto a hw e prestazioni è invece molto ben fatto.
Ridicolo il fatto che non sia possibile mettere una AtiX1600 o una geforce7600Go,e questo è, imho, l'unico vero difetto del note. La 7900GS, invece, per una prassi ormai consolidata e adottata da tutti i produttori di note 15.4, non viene montata per "difficoltà" di dissipazione e alimentazione. ;)
Alternative dotate di una migliore scheda video (ma non sempre di un'equivalente prezzo/valore e di un blasone/assistenza egualmente nota e efficace) sono Santech e poi i vari e noti Acer, Asus, Toshiba, Hp....

ezio79
26-09-2006, 21:15
In merito al punto 2 risponderei anche io così, ma sul 3d dell'M90, in particolare, ho contato almeno 2 persone che dicevano di averlo acquistato senza s.o. ;)

In merito al punto 3 credo che l'utente voglia sapere se "poco costare --> poco valere"...
...
in realtà non è che lo vendono senza windows, ma pur di concludere vendite interessanti fanno un sconto e non allegano la licenza che loro hanno comunque comprato da M$.

Infatti sul M90 e NB di un certo prezzo si può ottenere questo particolare trattamento...
... cosa che non ho mai sentito per un 1300 da 499€

Dievel
26-09-2006, 21:29
Non so dove sbattere la testaaaa
Non riesco ad installare la scheda ipw3945 sul note..
:cry: :cry:
Mi viene il nervoso perchè ho fatto tutto.
ho fatto emerge ipw3945
poi mi ha chiesto di installare ieee80211 mi ha fatto un po' di problemi con il kernel ma alla fine ho ricompilato (basta modificare con make menuconfig, make ealla fine make install no? mi sono dimenticato qualcosa?)
Dopo aver sistemato il kernel ho riavviato ed è tornato tutto come prima, ho provato a fare modprobe ipw3945 e non andava, ho provato ipw3945d e niente..
eppure facendo lspci la trova..
Nessun problema con la scheda ethernet..

Gierre
27-09-2006, 06:55
'Ngiorno a tutti.

A quanto pare i Dell sono gli unici che mi consentono una configurazione come quella che cerco e quindi eccomi qui:
sono interessato ad equipaggiare il mio NB con una X1400 o con una 950 GM c'e' qualcuno tra di voi disponibile a fornirmi le proprie impressioni sulle prestazioni delle due schede?

E cosa potete dirmi sulla silenziosità ed efficienza nel raffreddamento del portatile in generale?

Grazie

kaich
27-09-2006, 07:23
oltre ai link presenti in prima pagina e all'ottima guida sulle partizioni di pg 100, nn c'è una mini guida per chi ha appena ricevuto il nb?mi spiego, tutte le info su come completare l'installazione, come caricare la batt la prima volta (argomento molto combattutto) ecc?
o giàche nel 3d ci sono queste info, chiedevo solo se c'era una guida riassuntiva per i nuovi acquisti! :)

ezio79
27-09-2006, 08:47
'Ngiorno a tutti.

A quanto pare i Dell sono gli unici che mi consentono una configurazione come quella che cerco e quindi eccomi qui:
sono interessato ad equipaggiare il mio NB con una X1400 o con una 950 GM c'e' qualcuno tra di voi disponibile a fornirmi le proprie impressioni sulle prestazioni delle due schede?
...
se non giochi o fai uso di sw 3d opta per l'intel.

ezio79
27-09-2006, 08:49
...come caricare la batt la prima volta (argomento molto combattutto) ecc?...

Gierre
27-09-2006, 09:09
se non giochi o fai uso di sw 3d opta per l'intel.

Sw 3D sarebbe qualcosa tipo Autocad?
Un po' di Photoshop lo poso usare lo stesso?

kaich
27-09-2006, 11:00

thx!
è appena arrivato! ma vieniiiiiiiiiiiiiiii! :)
aggiungetemi pure alla lista!
ora lo provo,a dopo!

ezio79
27-09-2006, 11:25
Sw 3D sarebbe qualcosa tipo Autocad?
Un po' di Photoshop lo poso usare lo stesso?
normalmente autocad e PS sono sw 2d che la intel gestisce benissimo.

Preciso che PS e sw analoghi apprezzano molto abbondanti disponibilità di ram

ezio79
27-09-2006, 11:26
...
aggiungetemi pure alla lista!
...
fatto

Stefan80
27-09-2006, 12:05
I possessori spuntano come funghi :)

ezio79
27-09-2006, 12:15
I possessori spuntano come funghi :)
;)

Malachia[PS2]
27-09-2006, 12:23
gli è arrivato il bonifico, speriamo evadano presto, non vedo l'ora che arrivi!!! :D

Garluk
27-09-2006, 13:14
Avete visto la novità?

Sul sito DELL non è più possibile configurare online il 6400! E' obbligatorio chiamare. Ed è ritornato lo sconto di 100 euro.

Che sia il preludio di un'uscita di scena? O vogliono impedire che la gente si faccia i conti e poi rompa ai commerciali?

Che ne pensate?

Malachia[PS2]
27-09-2006, 13:20
Avete visto la novità?

Sul sito DELL non è più possibile configurare online il 6400! E' obbligatorio chiamare. Ed è ritornato lo sconto di 100 euro.

Che sia il preludio di un'uscita di scena? O vogliono impedire che la gente si faccia i conti e poi rompa ai commerciali?

Che ne pensate?

con l'uscita dei core 2 duo è probabile che lancino un nuovo modello... anche se spero di no, l'ho appena preso io!!!

se esce recesso e mi prendo quello nuovo :Prrr:

Gierre
27-09-2006, 13:27
']con l'uscita dei core 2 duo è probabile che lancino un nuovo modello... anche se spero di no, l'ho appena preso io!!!

E che palle.... avevo appena deciso di comprare e mi fanno subito casino? Ho letto anche un inquietante riferimento ad un color "bianco neve" (?????) bleah... ma prima non era di un sobrio grigio?

ga444b666ma777r999in333i
27-09-2006, 14:50
']...
:D

ezio79
27-09-2006, 14:54
non credo:
- quando è uscito il 9400 il 9300 è rimasto in vendita
- il cambio avverrà con santarosa

ga444b666ma777r999in333i
27-09-2006, 15:19
non credo:
- quando è uscito il 9400 il 9300 è rimasto in vendita
- il cambio avverrà con santarosa
Salvo smentite clamorose, io la metterei in prima pagina questa. La chiedono tutti. ;)

kaich
27-09-2006, 15:50
Avete visto la novità?

Che ne pensate?

veramente ho appena provato e anche il 6400 si compra online
hanno fatto delle modifiche al menu, x quello forse non era accessibile

cmq figata questo portatile! il true lifeda un bel tocco al monitor! :)
conviene x voi o sommi maestri fare un bel format o basta disinstallare tutte le varie cose che ci sono e che non servono
fico anche il dell media direct! ;)

solidguitarman
27-09-2006, 16:08
Stanno rinnovando il sito. Ora solo merom e i prezzi mi sembrano ottimi. Che ve ne pare?

rdefalco
27-09-2006, 16:50
Stanno rinnovando il sito. Ora solo merom e i prezzi mi sembrano ottimi. Che ve ne pare?
Che rispetto alla consegna gratis (96 euro) lo sconto di 100 euro è molto più vantaggioso :asd: 4 euro di morbidezza :asd:

ga444b666ma777r999in333i
27-09-2006, 17:06
Come diceva ezio79 alcuni Dell sono ordinabili senza S.O..

Ecco il link al post di uno che l'ha fatto; trattasi di M90 di Dell.Macchina sui 1700/2500 euro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14010444&postcount=2701

ezio79
27-09-2006, 17:17
Come diceva ezio79 alcuni Dell sono ordinabili senza S.O..

Ecco il link al post di uno che l'ha fatto; trattasi di M90 di Dell.Macchina sui 1700/2500 euro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14010444&postcount=2701
50€ ...
è come dicevo semplicemente uno sconto visto che sul M90 dell installa xp pro.
Poi per 50€ IMHO una licenza conviene prenderla anche solo per rivendita

Gierre
27-09-2006, 17:21
Fatemi capire se chiamo direttamente un commerciale al telefono e mi metto a contrattare c'e' al possibilità di scontare prezzi migliori? Oibo'....

Garluk
27-09-2006, 17:22
Effettivamente ora il 6400 è configurabile!!

Accidenti a quanto è sceso di prezzo! :eek:
La differenza tra ieri e oggi è notevole (ieri 1.931 con consegna gratis, oggi 1.721 più consegna). Praticamente 100 euro in meno...lo sconto è REALE!!

Garluk
27-09-2006, 17:24
Fatemi capire se chiamo direttamente un commerciale al telefono e mi metto a contrattare c'e' al possibilità di scontare prezzi migliori? Oibo'....

Spunti qualcosa ma non troppo!
Solitamente esce una limatina al prezzo e magari la borsa o la seconda batteria gratis!

MEMon
27-09-2006, 17:24
Ma telefonando è possibile anche farsi cambiare scheda video? non so una x1600 ad esempio!

ezio79
27-09-2006, 17:26
in estrema sintesi no

ezio79
27-09-2006, 17:27
Ma telefonando è possibile anche farsi cambiare scheda video? non so una x1600 ad esempio!
no

Gierre
27-09-2006, 17:30
Covolo non mi ero mai accorto che ha un orrendo bordino bianco.... e ora come lo spiego alla mia ragazza? Lei preferirebbe comprare una scatole di ottima fattura (possibilmente con sfumature sul viola) con un pallottoliere dentro.... capita anche a voi? :-))))) Ops... forse sono un po' OT.

Taccio

ezio79
27-09-2006, 17:33
Covolo non mi ero mai accorto che ha un orrendo bordino bianco.... e ora come lo spiego alla mia ragazza? Lei preferirebbe comprare una scatole di ottima fattura (possibilmente con sfumature sul viola) con un pallottoliere dentro.... capita anche a voi? :-))))) Ops... forse sono un po' OT.

Taccio
Le spieghi che con la scatola non naviga, non ascolta la musica, non chatta, non legge le mail, non parla con skype, non vede i film, ect

e - se non è da ricovero - dovrebbe capire ... al quarto, quinto tentativo :D

Malachia[PS2]
27-09-2006, 17:35
Le spieghi che con la scatola non naviga, non ascolta la musica, non chatta, non legge le mail, non parla con skype, non vede i film, ect

e - se non è da ricovero - dovrebbe capire ... al quarto, quinto tentativo :D

e se nn capiosce le compri una scatola e il portatile te lo tieni tu :D

MEMon
27-09-2006, 18:27
no
Lo so che magari è una domanda stupida, ma si sa il motivo di questa scelta di dell?

ezio79
27-09-2006, 18:47
Lo so che magari è una domanda stupida, ma si sa il motivo di questa scelta di dell?
no, non c'è una versione ufficiale, solo ipotesi

enzo82
27-09-2006, 19:16
devo cambiare disco, ma dove trovo la partizione della diagnostica dell???

come faccio a rimetterla sul disco nuovo?

ho letto la guida ma non ho chiaro come fare :help: :help: :help:

Malachia[PS2]
27-09-2006, 22:34
ordine evaso :ciapet:

per la vostra esperienza quanto ci metterà il corriere +o-? dell dice 2-5gg, è affidabile?

kaich
28-09-2006, 07:14
']ordine evaso :ciapet:

per la vostra esperienza quanto ci metterà il corriere +o-? dell dice 2-5gg, è affidabile?

a me è arrivato il 5° giorno! :)

rdefalco
28-09-2006, 07:16
']ordine evaso :ciapet:

SETTE GIORNIIIIIII
http://tiger.towson.edu/users/jricha11/altsam7.jpg
:sofico: :sofico:

NME
28-09-2006, 09:41
Salve a tutti!

Volevo chiedere un parere...

Cosa ne pensate di un Dell Inspiron 6400 confidurato così:

Cpu Core 2 Duo T7200
Ram 2 Gb
Sk. Video x1400
HD 120 GB

con garanzia di 1 anno viene 1287 € un prezzo eccezzionale.
Ho letto che si può ordinare anche senza S.O., è vero? Quanto si risparmia e come si fa?

maz75
28-09-2006, 10:36
Salve a tutti!
Ho letto che si può ordinare anche senza S.O., è vero? Quanto si risparmia e come si fa?

Viene anche meno, € 1145... forse hai scelto lo schermo ad alta risoluzione?

Io ho chiesto direttamente a Dell via email e mi ha detto che non si puo' togliere il SO :doh:

Domanda: Val la pena la batteria piu' capiente???

ga444b666ma777r999in333i
28-09-2006, 10:50
Salve a tutti!

Volevo chiedere un parere...

Cosa ne pensate di un Dell Inspiron 6400 confidurato così:

Cpu Core 2 Duo T7200
Ram 2 Gb
Sk. Video x1400
HD 120 GB

Come diceva ezio79 non sono acquistabili senza s.o. tranne alcune config molto costose (M90) , dove il commerciale, pur di concludere, accorda un ulteriore sconto uguale al costo della licenza oem. ;)
Cmq è sempre meglio chiamare, per e-mail si conclude poco.

Malachia[PS2]
28-09-2006, 11:33
SETTE GIORNIIIIIII
http://tiger.towson.edu/users/jricha11/altsam7.jpg
:sofico: :sofico:

uddio, che brutto sto corriere :D

Erik Vindkaldr
28-09-2006, 11:47
ma in media quanti giorni passano dal momento in cui viene fatto il pagamento alla consegna?

NME
28-09-2006, 11:49
Viene anche meno, € 1145... forse hai scelto lo schermo ad alta risoluzione?

Io ho chiesto direttamente a Dell via email e mi ha detto che non si puo' togliere il SO :doh:

Domanda: Val la pena la batteria piu' capiente???

Mah... io ho rifatto i conti, sempre tanto mi viene... l'unica opzione è la batteria a 9 celle, tutto 1079 + iva sempre con 1 solo anno di assistenza.

Ma conviene pagare un altra forma di assistenza?
Conviene prendere la ram 667 invece che a 533 mhz?

maz75
28-09-2006, 13:08
Mah... io ho rifatto i conti, sempre tanto mi viene... l'unica opzione è la batteria a 9 celle, tutto 1079 + iva sempre con 1 solo anno di assistenza.
Ma conviene pagare un altra forma di assistenza?
Conviene prendere la ram 667 invece che a 533 mhz?

Guarda che e' gia' ivato!

Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
120GB (5,400rpm) Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borsa non selezionata
Accessori
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data

Subtotale 899,17 € 20,00% 1.079,00 €
Totale commissione di consegna 80,00 € 20,00% 96,00 €
Prezzo totale 979,17 € 20,00% 1.175,00 €

Per la ram sembrerebbe che la 667 non dia maggiori prestazioni...

NME
28-09-2006, 14:40

Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
120GB (5,400rpm) Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borsa non selezionata
Accessori
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data

Subtotale 899,17 € 20,00% 1.079,00 €
Totale commissione di consegna 80,00 € 20,00% 96,00 €
Prezzo totale 979,17 € 20,00% 1.175,00 €

Per la ram sembrerebbe che la 667 non dia maggiori prestazioni...

Tanto meglio! Non mi ero accorto che era già ivato!
Cmq è un prezzo senza paragoni a mio avviso... ottimo!

Malachia[PS2]
28-09-2006, 14:53
le ram a 667 si sentono se fai rendering o operazioni di calcolo complicate, diciamo che al pi cambierò 1 secondo, fai che in un rendering da un ora ci mette 10 minuti in meno... certo, se il pc ti serve per giocare e navigare 533 tutta la vita!

kool!
28-09-2006, 14:58
credo che presto ordinerò un 6400 anch'io :cool:

solo una domanda veloce...quanto pesa il note con la batteria a 9 celle? (ho trovato il peso della batteria nel thread dedicato, ma non trovo il peso del portatile :D )

Erik Vindkaldr
28-09-2006, 15:05
ma in media quanti giorni passano dal momento in cui viene fatto il pagamento alla consegna?
up?

cifed
28-09-2006, 15:22
ciao raga! ho appena fatto un preventivo online e mi è venuto più caro del vostro!!!PERCHèèèèèè!!!1 :muro:
AIUTO!

COMPONENTI DEL SISTEMA
Inspiron 6400 (N10647) Qtà 1
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico Prezzo unitario IVA incl. 1.229,00 €
Numero di catalogo: 6161 N10647
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Tastiera interna Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Disco Fisso 120GB (5,400rpm) Hard Drive
Floppy disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n109647
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5 (versione italiana OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione Adattatore di corrente 65W
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate
Digital Photography Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 100 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities Senza CD Risorse
Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana
Promotions Hidden Option Class Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Network assistant Network Assist - 90 Day Trial
Schermo LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™

TOTALE IVA incl.:1.229,00 €

CON LE SPESE DI CONSEGNA 1325 EURO!!!

alchemeja
28-09-2006, 17:42
Io l'ho prenotato il 25 Settembre (ho la tua stessa configurazione), in più mi hanno regalato una stampante all in one e le spese di spedizioni erano gratis.

Ho pagato in tutto 1.247 euro. Mi e' andata, credo, abbastanza bene e penso di aver acquistato un'ottima macchina. :p

ciao raga! ho appena fatto un preventivo online e mi è venuto più caro del vostro!!!PERCHèèèèèè!!!1 :muro:
AIUTO!

COMPONENTI DEL SISTEMA
Inspiron 6400 (N10647) Qtà 1
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico Prezzo unitario IVA incl. 1.229,00 €
Numero di catalogo: 6161 N10647
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Scheda Video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Disco Fisso 120GB (5,400rpm) Hard Drive
Modem Modem Interno
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n109647
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5 (versione italiana OEM)
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate
Digital Photography Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 100 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities Senza CD Risorse
Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana
Promotions Hidden Option Class Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Network assistant Network Assist - 90 Day Trial

TOTALE IVA incl.:1.229,00 €

CON LE SPESE DI CONSEGNA 1325 EURO!!!

NME
28-09-2006, 18:12
AIUTO!

Ecco dov'è la differenza!

Per chi ha il portatile... quanto durano la batteria da 6 e da 9 celle?!

cifed
28-09-2006, 18:45
ti sbagli!i due anni di garanzia basic sono ancxhe nel tuo post!!!! :muro:

cifed
28-09-2006, 18:47
per alchemeya

come è lo schermo?

NME
28-09-2006, 18:51
ti sbagli!i due anni di garanzia basic sono ancxhe nel tuo post!!!! :muro:

Nono... c'è solo 1 anno di assistenza a domicilio.

Malachia[PS2]
28-09-2006, 19:16
la garanzia è per legge 2 anni, loro vendono l'assistenza, ovvero che vengono a casa a formattarti il pc piuttosto che eliminare virus o altro... se tu prendi 1 year ecc ecc, ti danno un anno di garanzia in cui non paghi nemmeno le spedizioni, e l'altro in cui devi pagare le spedizioni, come da legge. se poi ti si impalla e non sei capace a formattare o altro, paghi :)

rdefalco
28-09-2006, 19:26
']la garanzia è per legge 2 anni, loro vendono l'assistenza, ovvero che vengono a casa a formattarti il pc piuttosto che eliminare virus o altro... se tu prendi 1 year ecc ecc, ti danno un anno di garanzia in cui non paghi nemmeno le spedizioni, e l'altro in cui devi pagare le spedizioni, come da legge. se poi ti si impalla e non sei capace a formattare o altro, paghi :)
questo, specifichiamolo, solo se si compra come privati

con la partita IVA la garanzia resta quella specificata dal produttore

P.S.: resta comunque una buona notizia :D

lulo_131
28-09-2006, 19:40
ordine evaso il 25/9...il numero di monitoraggio UPS dice consegna prevista per il 29 (domani :D ) e pacco in transito puntuale.. chissà io ci sperooooo :mc:

Malachia[PS2]
28-09-2006, 19:41
questo, specifichiamolo, solo se si compra come privati

con la partita IVA la garanzia resta quella specificata dal produttore

P.S.: resta comunque una buona notizia :D

direi che per uno sche ci smenetta abb bene coi pc, come la maggior parte dei membri di hwup, comprare l'assistenza è assolutamente uno spreco di soldi... sono 180€ di risparmio!!!

EDIT

ah ragazzi sapete mica dove posso trovare degli hd da 7200rpm? che l'unico neo del mio 6400 è proprio l'hd da 5400 :(

ezio79
28-09-2006, 19:54
']le ram a 667 si sentono se fai rendering o operazioni di calcolo complicate, diciamo che al pi cambierò 1 secondo, fai che in un rendering da un ora ci mette 10 minuti in meno...
ma che Ti sei fumato?! :D
ammesso che vadano più forte su su 1 h di lavoro ci potranno essere al massimo nell'ipotesi migliore dai 45 ai 90 secondi di differenza!

ezio79
28-09-2006, 19:55
']...

ah ragazzi sapete mica dove posso trovare degli hd da 7200rpm? che l'unico neo del mio 6400 è proprio l'hd da 5400 :(
cerca hitachi 7k100 sui motori di ricerca

Malachia[PS2]
28-09-2006, 20:10
ma che Ti sei fumato?! :D
ammesso che vadano più forte su su 1 h di lavoro ci potranno essere al massimo nell'ipotesi migliore dai 45 ai 90 secondi di differenza!

si l'ho buttata, cmq diciamo che è una finezza, io proprio non sopportavo di avere una cpu a 667 e le ram a 533... :muro:

NME
28-09-2006, 20:43
']la garanzia è per legge 2 anni, loro vendono l'assistenza, ovvero che vengono a casa a formattarti il pc piuttosto che eliminare virus o altro... se tu prendi 1 year ecc ecc, ti danno un anno di garanzia in cui non paghi nemmeno le spedizioni, e l'altro in cui devi pagare le spedizioni, come da legge. se poi ti si impalla e non sei capace a formattare o altro, paghi :)

A dire la verità stamane ho telefonato alla dell per chiedere varie informazioni tra le quali quelle per quanto riguarda la garanzia. Ecco come mi hanno risposto alla domanda "se sottoscrivo la garanzia base, quella di un anno, c'è sempre il secondo anno di garanzia come da normativa europea?" mi ha risposto "..bla bla.. consiglio quella di 2 anni ..bla bla.. per il secondo anno la dell copre solo i difetti di fabbricazione" ed io "se si rompe l'hd o la cpu E' un difetto di fabbricazione" e lui mi ha risposto un pò vanamente dicendomi vabbè ma se cade, se ci sono altri eventi che possono portare alla rottura del componente... io ho lasciato cadere lì la cosa, ma ora che ci penso... in ogni caso la rottura dovuta ad una caduta (ammesso che sia possibile accertarla) non è coperta dalla garanzia.

Tutto questo per dire che sono daccordo con voi, si paga 180 euro in più per avere l'assistenza a domicilio, il che significa che viente un tecnico a domicilio... ma se veramente è guasto il notebook, per la scheda madre, per il processore, per l'hard disk o qualsiasi altro componente, in ogni caso il tecnico non può niente... indi ai fini pratici non cambia niente.

superliliano
28-09-2006, 21:36
E' uscita una nuova applicazione Dell! La trovate qui:http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R130222&SystemID=INSPIRONI6400/E1505&os=WW1&osl=it&deviceid=12774&devlib=0&typecnt=1&vercnt=1&formatcnt=1&libid=25&fileid=180400

HWfind
28-09-2006, 21:39
Ragazzi ma i driver del bluetooth della dell, dove si scaricano ?
Sono integrati nei driver broadcom della scheda di rete ?
Trovati. :rolleyes:

Che masterizzatore avete trovato sul vostro 6400 ? Sto leggendo numerosi post che molti utenti hanno noie con questo masterizzatore Philips sdvd8820. Avete riscontrato qualche noia ?

HWfind
28-09-2006, 21:50
Nuovi driver per bugfix sul wireless :
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R134881&SystemID=INSPIRONI6400/E1505&os=WW1&osl=it&deviceid=9540&devlib=0&typecnt=1&vercnt=3&formatcnt=1&libid=5&fileid=179649
Sono 90mb :eek: Hanno triplicato la dimensione ! :confused:

Qualcuno sa se i driver scaricati dal sito Dell si possono integrare con Nlite ?

superliliano
28-09-2006, 22:29
Invece mancano i driver del bluetooth toshiba!!!! :muro:

alchemeja
28-09-2006, 23:01
lo schermo e' oò 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™.
Spero chemi arrivi prima del tempo previsto da Dell (ovvero il 12 Ottobre).
:sofico:
per alchemeya

come è lo schermo?

lulo_131
28-09-2006, 23:30
ohoh ultimo tracciato dell'UPS mi dice che alle 18.30 ora di NY il pacco è giunto a milano... deve arrivare nelle marche..magari x domani ce la fa davvero :D se così fosse tanto di cappello.. ordine fatto domenica!!...

ezio79
28-09-2006, 23:34
... deve arrivare nelle marche...
dove?

superliliano
28-09-2006, 23:36
Ragazzi non mi funziona la suite broadcom! Suggerimenti? Ho già provato a reinstallarla ma niente! :mad:

cifed
29-09-2006, 00:50
[QUOTE=maz75]Guarda che e' gia' ivato!

None per pignoleria ma li hai messi i 2 ani di garanzia!o no?

DATEMI QUALCHE PARERE SULLO SCHERMO!GRAZIE!

NME
29-09-2006, 08:41
DATEMI QUALCHE PARERE SULLO SCHERMO!GRAZIE!

cifed... vedo che sei nuovo qui del forum, benvenuto.
Posso dirti che qui sul forum e nella rete in genere scrivere in stampatello non è bello... secondo i più equivale a gridare.
Per lo schermo del portatile in oggetto: guarda la prima pagina del tread, vedrai che ci sono molti commenti di chi l'ha acquistato e potrai farti un'idea dello schermo.

29-09-2006, 08:50
ho un problema col procio che quando sono staccato dalla corrente si downclocka automaticamente, qualcuno puo' aiutarmi? ho gia' provato con dell quicset e con risparmio energetico di windows ma ti fanno modificare solo le impostazioni del monitor

ga444b666ma777r999in333i
29-09-2006, 09:15
ho un problema col procio che quando sono staccato dalla corrente si downclocka automaticamente, qualcuno puo' aiutarmi? ho gia' provato con dell quicset e con risparmio energetico di windows ma ti fanno modificare solo le impostazioni del monitor
Metti su Sempre Attivo, Prestazioni Max, o qualcosa di simile. Così il procio non si downclocca.

paololus
29-09-2006, 09:28
Come anticipato, scrivo il metodo che ho usato per salvarmi la configurazione dell'HD così come appena arrivato col corriere.Grazie pinok per la preziosa guida. Tutto bene, e senza alcun problema sul mio inspiron 6000 fino al seguente punto:
Creiamo il DVD Avviabile con le immaginiLe immagini delle partizioni che ho fatto occupano un totale di 6,67 Gb... devo forse usare un DVD DL oppure ho sbagliato qualcosa?!? :mbe:

TnX! ;)
- Paolo -

cifed
29-09-2006, 09:41

non è per fare il pignolo ma il pacchetto di 2 anni ce lo hai messo! :help:

NME
29-09-2006, 09:56

non è per fare il pignolo ma il pacchetto di 2 anni ce lo hai messo! :help:

questo non è un mio post!
io sono NME!

P.S.: non è per fare il pignolo, ma quando quoti, e cioè quando riporti le parole di altri fallo bene! ti sei dimenticato oppure hai cancellato anche "[/QUOTE]"

lemming
29-09-2006, 09:58
Visto che non riesco a disistallare alcuni programmi, come ho già scritto, pensavo di formattare il mio disco C.
Ho il cd di ripristino di Windows ma non quello dei driver, perciò ho scaricato dal sito della dell tutti i driver tranne quello del monitor perchè ce ne sono molti e non ho idea di quale sia adatto per il mio LCD. E' importante quest'ultimo driver?
Qualcuno ho già formattato il sistema, come ha fatto?

Grazie mille

HWfind
29-09-2006, 10:46
Non sapevo che attraverso s-video, uscisse pure l'audio S/PDIF.
Ma è davvero possibile oppure hanno scritto una c...a :sofico: ?

HWfind
29-09-2006, 10:47
Visto che non riesco a disistallare alcuni programmi, come ho già scritto, pensavo di formattare il mio disco C.
Ho il cd di ripristino di Windows ma non quello dei driver, perciò ho scaricato dal sito della dell tutti i driver tranne quello del monitor perchè ce ne sono molti e non ho idea di quale sia adatto per il mio LCD. E' importante quest'ultimo driver?
Qualcuno ho già formattato il sistema, come ha fatto?

Grazie mille

Non è importante. Formatta pure. Magari salvati le crtelle dell e driver che trovi sul disco C

maz75
29-09-2006, 11:06

None per pignoleria ma li hai messi i 2 ani di garanzia!o no?

No, il prezzo e' con la garanzia di un anno.

Non so perche' nella stampa del riassunto sia finita anche l'altra... boh.. un bug del sito..

ciortyk
29-09-2006, 11:35
allora, ieri ho acquistato il mio inspiron 6400!!

ecco la configurazione:

- processore intel core 2 duo T7200
- 2 giga di ram 533
- hard disk 80 giga 7200rpm!
- scheda grafica intel 950 shared 256 mega (ho fatto togliere la ati x1400, non mi serve)
- schermo tft opaco
- bluethoot e wifi
- mouse dell
- masterizzatore dvd 8x
e tutte le altre cosarelle, + stampante dell 924

il tutto a 1166 euro!!!!! (compreso trasporto)

credo di aver fatto un buon affare cosa ne dite?

(c'è da dire che sono stato 1 ora al telefono con l'operatore e l'ho spellato vivo...!!)

raf

Garluk
29-09-2006, 12:06

ecco la configurazione:

- 2 giga di ram 533
- scheda grafica intel 950 shared 256 mega (ho fatto togliere la ati x1400, non mi serve)
- schermo tft opaco
- bluethoot e wifi
- mouse dell
- masterizzatore dvd 8x

(c'è da dire che sono stato 1 ora al telefono con l'operatore e l'ho spellato vivo...!!)

raf

Che garanzia hai preso?
E che schermo hai preso?
Altrimenti non si riesce a giudicare.
Hai avuto in regalo la borsa?

Francesco1981
29-09-2006, 13:12
Buongiorno a tutti:

anche io sto valutando la possibilità di acquistare il 6400, però ho notato che ogni personalizzazione costa molto quindi stavo pensando di acquistare il portatile e poi fare io l'upgrade della ram per esempio.
Ho anche notato che lo schermo da 15,4" Wide Screen UltraSharp WSXGA+ TrueLife costa 120,00 euro in più rispetto allo schermo normale, quando in giro c'è in vendita il monitor Acer 19" wide screen 1440*900 a 189,00 euro. Potrei a questo punto acquistare l'Acer e collegarlo al notebook col dual head...non sarebbe male avere aperto Office sullo schermo del notebook e magari nello stesso tempo Photoshop, Internet Explorer, un DVD o altro sull'altro monitor...che ne dite???
Vi chiedo quindi:
è facile fare upgrade da soli per il 6400? E la garanzia?
E' possibile attivare il dual head sul 6400?

Erik Vindkaldr
29-09-2006, 14:55
io vorrei prenderlo con la configurazione da 1049 + 56 (zaino) + 96 (ss) = 1201
secondo voi è possibile telefonando riuscire ad ottenere qualche sconticino anche se acquisterò in quanto privato?

NME
29-09-2006, 16:12

ecco la configurazione:

- 2 giga di ram 533
- schermo tft opaco
- bluethoot e wifi
- mouse dell
- masterizzatore dvd 8x

raf

Penso che hai fatto una cavolata! Io sono sempre a favore di una scheda video esterna, anche in virtà di Vista (il nuovo sistema operativo di microsoft) Da quanto ho capito non sei uno smanettone e non credo che ti interesserà Vista o giocare... ma per poco in più ti prendevi un inspiron 6400 configurato così:

Cpu T7200 (come il tuo)
2 Gb di Ram (come il tuo)
x1400 256MB (meglio del tuo)
100 GB HD (meglio, di poco, del tuo)
Display con TrueLife (migliri colori, ergo migliore del tuo)
Stampante dell 924
Mouse ottico
1 solo anno di assistenza

Totale 1146 € + Spedizione

ciortyk
29-09-2006, 16:15
Che garanzia hai preso?
E che schermo hai preso?
Altrimenti non si riesce a giudicare.
Hai avuto in regalo la borsa?

azzo 1166 euro compreso i 96 di spedizione e non è un buon prezzo?

la garanzia 1 anno, e lo schermo quello opaco, l'ho scritto: nè true life (che l'ho fatto togliere apposta, cosa che si può fare solo per telefono) e niente ultrasharp perchè nell'opaco non ha senso.

al posto della borsa sono riuscito ad ottenere una stampante multifunzione wifi.

NME
29-09-2006, 16:16
Buongiorno a tutti:

anche io sto valutando la possibilità di acquistare il 6400, però ho notato che ogni personalizzazione costa molto quindi stavo pensando di acquistare il portatile e poi fare io l'upgrade della ram per esempio.
Ho anche notato che lo schermo da 15,4" Wide Screen UltraSharp WSXGA+ TrueLife costa 120,00 euro in più rispetto allo schermo normale, quando in giro c'è in vendita il monitor Acer 19" wide screen 1440*900 a 189,00 euro. Potrei a questo punto acquistare l'Acer e collegarlo al notebook col dual head...non sarebbe male avere aperto Office sullo schermo del notebook e magari nello stesso tempo Photoshop, Internet Explorer, un DVD o altro sull'altro monitor...che ne dite???
Vi chiedo quindi:
è facile fare upgrade da soli per il 6400? E la garanzia?
E' possibile attivare il dual head sul 6400?

Guarda che se prendi il modello di punta ha già un monitor con tuelife e 2 gb di ram in omaggio al posto di 1 gb standard (fino al 31/09/2006).
Prendere il monitor con risoluzione più alta dei 1280 x 800 a mio avviso non è una cosa saggia, dipenda dall'uso che ne devi fare, a mio avviso su un monitor così piccolo non è il massimo per la vista.
Per il secondo monitor... tutto dipende da te, logico che un monitor esterno è diverso dal display del portatile.

ciortyk
29-09-2006, 16:19
Penso che hai fatto una cavolata! Io sono sempre a favore di una scheda video esterna, anche in virtà di Vista (il nuovo sistema operativo di microsoft) Da quanto ho capito non sei uno smanettone e non credo che ti interesserà Vista o giocare... ma per poco in più ti prendevi un inspiron 6400 configurato così:

Cpu T7200 (come il tuo)
2 Gb di Ram (come il tuo)
x1400 256MB (meglio del tuo)
100 GB HD (meglio, di poco, del tuo)
Display con TrueLife (migliri colori, ergo migliore del tuo)
Stampante dell 924
Mouse ottico
1 solo anno di assistenza

Totale 1146 € + Spedizione

1146 + spedizione fa 1242 quindi 76 euro in più di me...poca roba ma diciamola
la stampante 924 anche io, il mouse ottico anche io.
il display l'ho scelto APPOSTA NON tru-life in quanto per stare molte ore al pc lo schermo lucido rovina la vista (io porto già gli occhiali...)

l'hard disk tuo è 5400 o 7200 giri?

vista non può funzionare con la sheda video integrata?

eppoi con 2 giga di ram....

maz75
29-09-2006, 16:29
Non chiedetemi il perche ma voi a parita' di tutto il resto quale prendereste?

A - Schemo a 1280x800 e 2 giga di RAM

B - Schermo a 1600x1050, 1 giga di ram e 100 euro in meno dell'altro

A o B??

NME
29-09-2006, 16:34
1146 + spedizione fa 1242 quindi 76 euro in più di me...poca roba ma diciamola
la stampante 924 anche io, il mouse ottico anche io.
il display l'ho scelto APPOSTA NON tru-life in quanto per stare molte ore al pc lo schermo lucido rovina la vista (io porto già gli occhiali...)

l'hard disk tuo è 5400 o 7200 giri?

vista non può funzionare con la sheda video integrata?

eppoi con 2 giga di ram....

Sul fatto che lo schermo lucido rovini la vista io sono un pò scettico, cmq si tratta di scelte, di preferenze personali e qui non ci posso mettere mano. Gli schermi true life e simili, partendo dall'xback di sony, hanno una patina lucida sulla superficie ed in generale rendo i colori in maniera migliore piccola grande pecca è che in ambienti luminosi ci sono dei riflessi più o meno fastidiosi a seconda dei display...

La differenza per l'hd non è poi così grande, quello preso da esempio da me è di 100 GB ma sempre a 5400 rpm.

Per la scheda video integrata. Io sono contrario al concetto... hanno prestazioni fin troppo esigue ma se non ci giochi allora è ok per tutte le altre applicazioni, svolge il suo compito in maniera egregia. Per quanto riguarda windows vista: ci saranno alcune versioni del nuovo sistema operativo che farnanno uso della scheda grafica, ma ci saranno anche versioni che non sfruttano tali "effetti speciali" e quindi non avrai problemi su questo.

Per il resto... auguri!

Erik Vindkaldr
29-09-2006, 16:34
A

rispondete pure a me però :cry:

ciortyk
29-09-2006, 16:48
Non chiedetemi il perche ma voi a parita' di tutto il resto quale prendereste?

A - Schemo a 1280x800 e 2 giga di RAM

B - Schermo a 1600x1050, 1 giga di ram e 100 euro in meno dell'altro

A o B??

se per te va bene avere una risoluzione così alta di 1600x1050 scegli B, 100 euro sono tanti! a patto che hai la scheda grafica dedicata.
Io personalmente preferisco la soluzione A, in quanto non userei mai una definizone così alta e soprattutto 2 giga di ram potrebbero fare la differenza, specie se non hai la scheda grafica dedicata!

ciao raf

ciortyk
29-09-2006, 16:54
io vorrei prenderlo con la configurazione da 1049 + 56 (zaino) + 96 (ss) = 1201
secondo voi è possibile telefonando riuscire ad ottenere qualche sconticino anche se acquisterò in quanto privato?

la configurazione da 1049 è perfetta!
se telefoni puoi migliorare qualcosa nella configurazione e riesci, con un pò di insistenza a farti regalare qualcosa, come la borsa o la stampante.
insisti, fai vedere che per te è irrinunciabile altrimenti non compri e vedrai che ti accontentano!

ciao

Francesco1981
29-09-2006, 19:12
Guarda che se prendi il modello di punta ha già un monitor con tuelife e 2 gb di ram in omaggio al posto di 1 gb standard (fino al 31/09/2006).
Prendere il monitor con risoluzione più alta dei 1280 x 800 a mio avviso non è una cosa saggia, dipenda dall'uso che ne devi fare, a mio avviso su un monitor così piccolo non è il massimo per la vista.
Per il secondo monitor... tutto dipende da te, logico che un monitor esterno è diverso dal display del portatile.

Ok...quasi quasi...però sul modello di punta c'è Windows Media Center, io vorrei Windows XP Professional. Dal configuratore non mi fa cambiare S.O., per telefono sarà possibile?
Windows Media Center com'è come sistema operativo? Mi interessano poco le applicazioni multimediali, al max 1 DVD ogni tanto, preferisco 1 po' più sicurezza e stabilità.

Fatemi sapere!!

pitlane
29-09-2006, 20:37
Ok...quasi quasi...però sul modello di punta c'è Windows Media Center, io vorrei Windows XP Professional. Dal configuratore non mi fa cambiare S.O., per telefono sarà possibile?
Windows Media Center com'è come sistema operativo? Mi interessano poco le applicazioni multimediali, al max 1 DVD ogni tanto, preferisco 1 po' più sicurezza e stabilità.

Fatemi sapere!!

io preferirei pro, anche se media center non è altro che il pro con qualche aggiunta, la cosa brutta è che la licenza non è trasportabile da media center a pro...

ciortyk
30-09-2006, 01:44

Fatemi sapere!!

al telefono puoi farti mettere il professional.
considera, però, che la differenza con l'home è di 70 euro!! con il media center non so ma penso uguale.

lucaianna
30-09-2006, 08:32
al telefono puoi farti mettere il professional.
considera, però, che la differenza con l'home è di 70 euro!! con il media center non so ma penso uguale.

io l'ho fatto: ti farà pagare 40€ di differenza!

lucaianna
30-09-2006, 08:35
ragazzi chi di voi ci suggerisce le impostazioni migliori per la scheda video (x1400)? intendo le impostazioni del catalyst quali antialias filtri ecc...i driver migliori ecc...tutto quello che serve per ottenere il max dalla scheda!! grazie :read: :Prrr:

-RUBBER-
30-09-2006, 14:49
anc'io da pochi giorni sono diventato possessore di 1 Dell 6400
t2400 (1.8Ghz 667Mhz),2gb ram, 120gb HD,ati x1400,batteria 9 celle.
ordinato il 14-09 è arrivato il 27-09 ordinato tramite bonifico.
ciao a tutti.

cifed
30-09-2006, 15:05
anc'io da pochi giorni sono diventato possessore di 1 Dell 6400
t2400 (1.8Ghz 667Mhz),2gb ram, 120gb HD,ati x1400,batteria 9 celle.
ordinato il 14-09 è arrivato il 27-09 ordinato tramite bonifico.
ciao a tutti.

che prezzo hai avuto?

neruti
30-09-2006, 20:12
scusate ragazzi, devo ordinare anch'io il 6400 e da quello che ho capito leggendo questo post per prenderlo con lo schermo opaco devo farmi togliere il truelife.

truelife è lo schermo lucido? :confused:

è giusto ? ho capito bene?

kaich
30-09-2006, 21:39
scusate ragazzi, devo ordinare anch'io il 6400 e da quello che ho capito leggendo questo post per prenderlo con lo schermo opaco devo farmi togliere il truelife.

esatto! il truelife ha questa caratteristica!

pitlane
30-09-2006, 23:58
Stasera ho provato vista sul 6400...

S P E T T A C O L A R E gira meglio di xp!!

superliliano
01-10-2006, 00:42
Stasera ho provato vista sul 6400...

S P E T T A C O L A R E gira meglio di xp!!

Non hai avuto alcun problema con i driver delle periferiche?

pitlane
01-10-2006, 08:52
Non hai avuto alcun problema con i driver delle periferiche?

con i driver no ma con i programmi si, nel senso che non trovavo versioni a 64 bit cosi ho deciso di disinstallarlo... aspettando vista ufficiale...

NME
01-10-2006, 09:05

Hai capito bene... lo schermo normale non è lucido, quello turelife è lucido. A te la scelta, dipende dai tuoi gusti.

Affrettati che le offerte (doppio della ram gratis e fino a 100 € di sconto) ci sono solo fino a martedì, dopo sicuramente ci saranno altri sconti ma non si sa come saranno se migliori o peggiori di questo.

defel
01-10-2006, 09:13
ragazzi come funziona la scheda video con i giochi?

Qualcuno ha preso la ram a 667 mhz?

kinan
01-10-2006, 10:29
ciao a tutti, volevo chiedere se vi è molta differenza tra la scheda video x1400 del 6400 e la nvidia quadro NVS 120M da 512 in turbo cache del D820,

6400
2 gb ram 667
T7200
80gb 7200
lcd 1680x1050
1 anno garanzia
ATI X1400

D820
2 gb ram 667
T7200
80gb 7200
lcd 1680x1050
1 anno garanzia
NVIDIA QUADRO NVSM

la differenza di prezzo di circa 500 euro, é giustificata?
certo, alla fine sono computer diversi con altre caratteristiche diverse,
so che a me servirebbe + una workstation tipo M65 con le quadro perchè uso cad e faccio 3D, ma il 6400 potrebbe comunque andar bene, e quindi risparmiar soldini? :D
grazie

XXXandreXXX
01-10-2006, 12:27
ragzzi chiedo qua ai cervelloni....

ieri ho fatto un casino dell madonna con pc e hd....
usando un cd boot di gnome per partizionare ho eliminato la partizione da 78 mb dell diagnostic...

ora chiedo.....perche funziona cmq la diagnostica...

io ho il disco 100 gb 7200 ed ha affettivi 93 gb..ho anora partizioni nascoste diteù??

Garluk
01-10-2006, 12:52
ciao a tutti, volevo chiedere se vi è molta differenza tra la scheda video x1400 del 6400 e la nvidia quadro NVS 120M da 512 in turbo cache del D820,

6400
2 gb ram 667
T7200
80gb 7200
lcd 1680x1050
1 anno garanzia
ATI X1400

D820
2 gb ram 667
T7200
80gb 7200
lcd 1680x1050
1 anno garanzia
NVIDIA QUADRO NVSM

so che a me servirebbe + una workstation tipo M65 con le quadro perchè uso cad e faccio 3D, ma il 6400 potrebbe comunque andar bene, e quindi risparmiar soldini? :D
grazie

I due notebook sono profondamente diversi.
I latitude e i precision hanno un sacco di accortezze che gli ispiron non hanno.
Anche i materiali e il telaio sono diversi.
Inoltre sui latitude e sui precision la garanzia minima è di tre anni e non uno come da te indicato.

Quindi anche non considerando la quadro la differenza di prezzo è giustificata anche per la presenza dello slot PCMCIA e per il connettore docking oltre che per la struttura del telaio, i materiali utilizzati e le varie soluzioni adottate volte alla salvaguardia dei dati.

Fatta questa dovuta premessa ti dico che se ti devi prendere un Latitude D820 oggi ti consiglio di prenderti un Precision M65.
La differenza di costo al configuratore è sui 50-60 euro (pari configurazione) ma hai un prodotto di miglior pregio con una scheda grafica migliore (sull'M65 hai una quadro FX mantre sul D820 hai una MVS120).

Garluk
01-10-2006, 12:56
ragzzi chiedo qua ai cervelloni....

ieri ho fatto un casino dell madonna con pc e hd....
usando un cd boot di gnome per partizionare ho eliminato la partizione da 78 mb dell diagnostic...

ora chiedo.....perche funziona cmq la diagnostica...

io ho il disco 100 gb 7200 ed ha affettivi 93 gb..ho anora partizioni nascoste diteù??

Andrè è normalissimo che un 100 GB ha effettivi 93GB. Tutti gli HD una volta formattati e ripuliti dai vari cluster difettati hanno una capacità inferiore a quella nominale.

La diagnostica funziona comunque perchè quella base è in ROM. Penso che non ti funzionano o vedi i tool di diagnostica avanzati.

smodding-desk
01-10-2006, 13:07

6400
2 gb ram 667
T7200
80gb 7200
lcd 1680x1050
1 anno garanzia
ATI X1400

D820
2 gb ram 667
T7200
80gb 7200
lcd 1680x1050
1 anno garanzia
NVIDIA QUADRO NVSM

grazie
Il latitude ha 3 anni di garanzia nbd (ovvero onsite) compresi nel prezzo già questi son 300 eu di valore. Cmq ancora non ho capito il valore di queste quadro montate sui latitude saranno anche ottimizzate per open gl ma mi sa che sono piuttosto scarse forse inferiori anche alle ati x1600 o nvidia 7600 anche in ambito open gl. Imo forse ti conviene puntare su un m65, nn credo ci sarebbe una gran differenza con il d820 in termini di prezzo hai provato a telefonare per un preventivo?

kinan
01-10-2006, 13:16
I due notebook sono profondamente diversi.
I latitude e i precision hanno un sacco di accortezze che gli ispiron non hanno.
Anche i materiali e il telaio sono diversi.
Inoltre sui latitude e sui precision la garanzia minima è di tre anni e non uno come da te indicato.

Quindi anche non considerando la quadro la differenza di prezzo è giustificata anche per la presenza dello slot PCMCIA e per il connettore docking oltre che per la struttura del telaio, i materiali utilizzati e le varie soluzioni adottate volte alla salvaguardia dei dati.

Fatta questa dovuta premessa ti dico che se ti devi prendere un Latitude D820 oggi ti consiglio di prenderti un Precision M65.
La differenza di costo al configuratore è sui 50-60 euro (pari configurazione) ma hai un prodotto di miglior pregio con una scheda grafica migliore (sull'M65 hai una quadro FX mantre sul D820 hai una MVS120).

e hai regione, proverò a farmi fare un preventivo per l'M65, effettivamente è quello che mi serve, sperando di stare sui 1700 euro :rolleyes:
In giro però non trovo thread su stò portatile :cry:
vedo cosa mi dice Dell :)
grazie Garluk!

kinan
01-10-2006, 13:24
Il latitude ha 3 anni di garanzia nbd (ovvero onsite) compresi nel prezzo già questi son 300 eu di valore. Cmq ancora non ho capito il valore di queste quadro montate sui latitude saranno anche ottimizzate per open gl ma mi sa che sono piuttosto scarse forse inferiori anche alle ati x1600 o nvidia 7600 anche in ambito open gl. Imo forse ti conviene puntare su un m65, nn credo ci sarebbe una gran differenza con il d820 in termini di prezzo hai provato a telefonare per un preventivo?
Grazie anche a te, smodding-desk!

XXXandreXXX
01-10-2006, 13:57
Andrè è normalissimo che un 100 GB ha effettivi 93GB. Tutti gli HD una volta formattati e ripuliti dai vari cluster difettati hanno una capacità inferiore a quella nominale.

La diagnostica funziona comunque perchè quella base è in ROM. Penso che non ti funzionano o vedi i tool di diagnostica avanzati.

ora provo

Garluk
01-10-2006, 13:59
e hai regione, proverò a farmi fare un preventivo per l'M65, effettivamente è quello che mi serve, sperando di stare sui 1700 euro :rolleyes:
In giro però non trovo thread su stò portatile :cry:
vedo cosa mi dice Dell :)
grazie Garluk!

Il prezzo dipende dalla configurazione.

Con i commerciali prova a fare lo gnorri....parti con una config di un 6400 ultracarrozzato e poi prova a dire che ti piacerebbe un M65...dovrebbero farti più sconto!

Ovviamente non ti fare infinocchiare con tutte quelle stupidagini di business support, e-learning e via dicendo.

Se te ne vai tanto in giro e il notebook ti serve veramente valuta la Complete Care Accidental Damage.
Se stai sempre a casa e non sei un tipo sbadato risparmiati i soldi.

Un ultimo consiglio: prima di chiamare fatti i preventivi via web e stampateli...così sai cosa chiedere e cosa rispondere! Ci sono diversi commerciali che si credono furbi.
Posta qui la config che ti aiuto a valutarla.

3d dell'M65 non ci sono. Ci sono diverse cose in quello dell'M90.
Cmq anch'io pensavo di prendere un M65...prima stavo per prendere un D820 ma ora con questa differenza di prezzo non ci penso proprio!

XXXandreXXX
01-10-2006, 14:05
gia....non ci sono piu l'avanzate...

avete voi qualcossa per reinstallarlo??? seve perforza metterlo in prima partizione???

riesco a creare ora una partizioncina prima di quella operativa? è possibile...che scatole

kinan
01-10-2006, 14:14
Il prezzo dipende dalla configurazione.

Con i commerciali prova a fare lo gnorri....parti con una config di un 6400 ultracarrozzato e poi prova a dire che ti piacerebbe un M65...dovrebbero farti più sconto!

Ovviamente non ti fare infinocchiare con tutte quelle stupidagini di business support, e-learning e via dicendo.

Se te ne vai tanto in giro e il notebook ti serve veramente valuta la Complete Care Accidental Damage.
Se stai sempre a casa e non sei un tipo sbadato risparmiati i soldi.

Un ultimo consiglio: prima di chiamare fatti i preventivi via web e stampateli...così sai cosa chiedere e cosa rispondere! Ci sono diversi commerciali che si credono furbi.
Posta qui la config che ti aiuto a valutarla.

3d dell'M65 non ci sono. Ci sono diverse cose in quello dell'M90.
Cmq anch'io pensavo di prendere un M65...prima stavo per prendere un D820 ma ora con questa differenza di prezzo non ci penso proprio!
Intel® Core™2 Duo T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB)
Italian - Autentico Windows® XP Professional, SP2 (NTFS)(+ Media)
No Business Support
No Complete Care Accidental Damage
15.4" WSXGA+ (1680 x 1050) DellSharp Wide Aspect Ratio TFT display
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
100GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive
24X CD-RW / 8X DVD-ROM Drive + Software Decode Solution
Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
No Carry Case modifica
9 Cell 85WHr LI-ION Primary Battery
No Software Anti-Virus
Resource CD

Al telefono posso chiedere l' 80 gb 7200 anzichè il 100 gb e la batt 6 celle invece che da 9 celle, il prezzo dovrebbe un pò diminuire

kinan
01-10-2006, 14:16
No Business Support
No Carry Case modifica
No Software Anti-Virus
Resource CD

Al telefono posso chiedere l' 80 gb 7200 anzichè il 100 gb e la batt 6 celle invece che da 9 celle, il prezzo dovrebbe un pò diminuire
Il prezzo è di 1.997 euro e la garanzia di 3 anni.. :D

rdefalco
01-10-2006, 14:29
Il prezzo è di 1.997 euro e la garanzia di 3 anni.. :D
:eek: occhio che per tutti sti soldi ti stai prendendo un masterizzatore combo che i DVD li legge solo!!! :read:

XXXandreXXX
01-10-2006, 14:32
poi in una guida dite che la diagnostica si prende dal sito dell???
beh c'e l'iso ma non installa è la diagnostica da cd :mbe:

Garluk
01-10-2006, 17:12
No Business Support
No Carry Case modifica
No Software Anti-Virus
Resource CD

Non ti conviene cambiare batteria.
Per HD ok.
Cambia pure il masterizzatore...mettilo DVD.

Tieni presente che sui precision normalmente si riesce a tirar un 5% e se trovi il commerciale decente arrivi anche al 10%.
Altrimenti cambia commerciale.

lulo_131
01-10-2006, 17:26
:D rieccomi! UPS ha rispettato la consegna prevista e il 29 pomeriggio è arrivato il mio 640m (l'ordine l'avevo fatto la domenica quindi son stati velocissimi). Tutto perfetto a parte tutta la roba che c'è dentro che ho già cominciato a togliere :D :D

lucaianna
01-10-2006, 19:48
ragazzi chi di voi ci suggerisce le impostazioni migliori per la scheda video (x1400)? intendo le impostazioni del catalyst quali antialias filtri ecc...i driver migliori ecc...tutto quello che serve per ottenere il max dalla scheda!! grazie :read: :Prrr:

UP UP!! :)

Garluk
01-10-2006, 21:50
:D rieccomi! UPS ha rispettato la consegna prevista e il 29 pomeriggio è arrivato il mio 640m (l'ordine l'avevo fatto la domenica quindi son stati velocissimi). Tutto perfetto a parte tutta la roba che c'è dentro che ho già cominciato a togliere :D :D

Configurazione?
Prezzo?

Qualità dello schermo?
Giudizio a caldo?

hello
01-10-2006, 23:00
ho la batteria del 6400 a 9 celle collegata al portatile e completamente carica ma se lo utilizzo con la corrente il led sul portatile della batteria lampeggia continuamente arancione anche se risulta "alimentazione da rete elettrica", ma non dovrebbe lampeggiare aranciano quando si utilizza a batteria e questa risulta quasi scarica? :confused:

:help:

hello
01-10-2006, 23:20
ho la batteria del 6400 a 9 celle collegata al portatile e completamente carica ma se lo utilizzo con la corrente il led sul portatile della batteria lampeggia continuamente arancione anche se risulta "alimentazione da rete elettrica", ma non dovrebbe lampeggiare aranciano quando si utilizza a batteria e questa risulta quasi scarica? :confused:

:help:

ho provato anche senza usare la corrente ma lampeggia lo stesso :confused:

02-10-2006, 08:42
raga non mi funza piu' il bottone media direct... anche se lo pigio con forza... c'e' qualche rimedio casereccio senza stare a smontare tutto? vabbe' che basta andarci da windows sul media center ma il bottone faceva piu' figo :D

GiuseppeR
02-10-2006, 08:52
Ciao ragazzi, mi accingo ad acquistare un notebook dell 6400.
Una domanda: ho visto che molti acquistano con 1 anno di assistenza. Questa opzione (-180 euro), comporta 1 anno di assistenza a domicilio ma comunque i 2 anni di garanzia europea, oppure si rinuncia ad un anno di garanzia?

Garluk
02-10-2006, 09:48
La garanzia di un anno non è a domicilio ma con spedizione. In caso di problemi rimani un certo numero di giorni senza portatile.
Se sei un privato hai diritto alla garanzia di 2 anni ma nel secondo anno paghi tu il corriere mentre nel primo lo paga DELL.

Nel caso di garanzia standard di 2 o 3 anni, invece, gli interventi sono effettivamente a domicilio il giorno successivo.
Praticamente puoi rimanere in panne solo un giorno o al limite tre se il fattaccio capita venerdì!

Come vedi i 180 euro valgono tutti.
E' solo una questione di scelte.

Siggy
02-10-2006, 10:27
salve...
ieri pomeriggio o acquistato il dell inspiron 6400

purtroppo questo thread non l'avevo mai visto prima di comprarlo, però quel poco che ho letto dopo mi ha rassicurato sulla scelta fatta

il portatile in questione lo userò io per un 6 mesi fino a che non mi laureo, e poi passerà a mio padre...

lui lo usa soprattutto per programmi office, non gli serve per alcuna altra applicazione, l'unica cosa è che voleva spendere il meno possibile... è andato in giro fino ad adesso con un fujitsu-siemens con un p4m a 1,4 con 512 mobile e 40 gb di hard disk e gli andava bene... solo che gli serve la batteria per cui ha cambiato portatile;

la configurazione che ho preso è questa:

Processore Processore Intel® Core™ Duo T2050 (1.60 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Home Edition autentico, SP2
Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Scheda Video Scheda video Intel® Media Accelerator 950 fino a 256MB di memoria video condivisa
Disco Fisso 80GB (5,400 rpm) Hard Drive
Modem Modem Interno
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Sconto Eccezionale Sconto di 50 Euro IVA esclusa (già incluso nel prezzo)

totale spedizione inclusa 808 euro... :D

che ne dite??
quello che mi interessava è che un giorno sarebbe stato compatibile con vista al 100% ovvero con aereo glass attivato e tutto il resto...

speriamo mi arrivi presto...

ho un paio di domande:

1) il processore in questione è così inferiore di prestazioni rispetto allo standart t2400 a 1,8??
2) la scheda video come va??la cosa principale che doveva avere per me era lla compatibilità al 100% con vista, però ogni tanto gioco a pro evolution soccer o need for speed most wanted... dite che ptrei avere problemi??

e comunque credo che per quella cifra non ci siano coputer più economici con core duo, e compatibile con vista, e per di più con bluetooth e e tutto il resto che ho preso io...

saluti...

Siggy

p.s.: l'ho preso come un computer per le aziende facendomi prestare una partita iva... questo perchè ho visto che veniva di meno rispetto a uno configurato per privati...

smodding-desk
02-10-2006, 11:32
salve...
ieri pomeriggio o acquistato il dell inspiron 6400

purtroppo questo thread non l'avevo mai visto prima di comprarlo, però quel poco che ho letto dopo mi ha rassicurato sulla scelta fatta

il portatile in questione lo userò io per un 6 mesi fino a che non mi laureo, e poi passerà a mio padre...

lui lo usa soprattutto per programmi office, non gli serve per alcuna altra applicazione, l'unica cosa è che voleva spendere il meno possibile... è andato in giro fino ad adesso con un fujitsu-siemens con un p4m a 1,4 con 512 mobile e 40 gb di hard disk e gli andava bene... solo che gli serve la batteria per cui ha cambiato portatile;

la configurazione che ho preso è questa:

Processore Processore Intel® Core™ Duo T2050 (1.60 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Home Edition autentico, SP2
Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Scheda Video Scheda video Intel® Media Accelerator 950 fino a 256MB di memoria video condivisa
Disco Fisso 80GB (5,400 rpm) Hard Drive
Modem Modem Interno
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Sconto Eccezionale Sconto di 50 Euro IVA esclusa (già incluso nel prezzo)

totale spedizione inclusa 808 euro... :D

che ne dite??
quello che mi interessava è che un giorno sarebbe stato compatibile con vista al 100% ovvero con aereo glass attivato e tutto il resto...

speriamo mi arrivi presto...

ho un paio di domande:

1) il processore in questione è così inferiore di prestazioni rispetto allo standart t2400 a 1,8??
2) la scheda video come va??la cosa principale che doveva avere per me era lla compatibilità al 100% con vista, però ogni tanto gioco a pro evolution soccer o need for speed most wanted... dite che ptrei avere problemi??

e comunque credo che per quella cifra non ci siano coputer più economici con core duo, e compatibile con vista, e per di più con bluetooth e e tutto il resto che ho preso io...

saluti...

Siggy

p.s.: l'ho preso come un computer per le aziende facendomi prestare una partita iva... questo perchè ho visto che veniva di meno rispetto a uno configurato per privati...
Un conto è se la scheda video è compatibile con Vista un conto è farci girare Vista + Aero glass, la sv che hai scelto è una integrata intel 950 e quanto a farci girare Aero glass imo arrancherà parecchio, idem per i giochi.

Siggy
02-10-2006, 11:45
al momento non conosco schede video più avanzate della intel... (probabilmente sono io che non le conosco)...
per cui mi viene da pensare che per quanto intel faccia schede video evidentemente peggiori di ati e nvidia, se non altro dovrebbe essere in grado di farlo girare correttamente...
anche perchè, in teoria vista gira anche sui normali centrino, per cui gia mettendoci un core duo, e una scheda video full capable di windows vista credo che dovrebbe girare discretamente... poi è ovvio che i giochi sono un altra cosa, perchè vista sfrutta proprio questo particolare tipo di architettura dual core etc etc, per i giochi il discorso sarà un po diverso...

Malachia[PS2]
02-10-2006, 20:11
Arrivato!!!

solo due cose:

1) pieno di programmi odiosissimi, piano piano lo sto pulendo...
2) la stampante che regalavano fino a qualche tempo fa... bellissima, ma non ti danno il cavo usb... certo che dopo che gli ho dato 1433€ potrebbero anche mollarmelo un cavetto usb da 2€...

NME
02-10-2006, 21:00
']Arrivato!!!

solo due cose:

1) pieno di programmi odiosissimi, piano piano lo sto pulendo...
2) la stampante che regalavano fino a qualche tempo fa... bellissima, ma non ti danno il cavo usb... certo che dopo che gli ho dato 1433€ potrebbero anche mollarmelo un cavetto usb da 2€...

Per il cavo... è una cosa che vale per tutti i produttori di stampanti, è una cosa assurda che un cavo che costa meno di un euro al produttore non venga fornito.

Una particolarità... il cavo, sul sito della dell costa 16,8 €, forse sarà fatto in oro, mah...

NME
02-10-2006, 21:04
al momento non conosco schede video più avanzate della intel... (probabilmente sono io che non le conosco)...
per cui mi viene da pensare che per quanto intel faccia schede video evidentemente peggiori di ati e nvidia, se non altro dovrebbe essere in grado di farlo girare correttamente...
anche perchè, in teoria vista gira anche sui normali centrino, per cui gia mettendoci un core duo, e una scheda video full capable di windows vista credo che dovrebbe girare discretamente... poi è ovvio che i giochi sono un altra cosa, perchè vista sfrutta proprio questo particolare tipo di architettura dual core etc etc, per i giochi il discorso sarà un po diverso...

Forse vuoi dire che non conosci schede video MENO avanzate della intel!
Scherzi a parte, la grafica integrata nel chipset, così come quella di intel, di ati o di nvidia praticamente si equivalgono e consentono discrete prestazioni, giocare al minimo della risoluzione con i dettagli minimi anche ai giochi di penultima generazione o a giochi nuovi abbastanza "leggeri" tipo Pro Evolution Soccer, niente di più. Per Need For Speed il discorso è diverso... è molto più pesante.

ezio79
02-10-2006, 22:16
']Arrivato!!!
...
inserito

PS il corriere è passato anche altrove? :D

Malachia[PS2]
02-10-2006, 22:54
dai su iniziate a propormi dei test....

T7200 2gb 667 e batteria 9 celle...

leox@mitoalfaromeo
02-10-2006, 23:04
oh ragazzi.. che Dio me la mandi buona..
domattina faccio l'ordine con carta di credito e mi è stato detto che dovrei avere il note in 7 giorni lavorativi!

ho preso la configurazione da 1049€ ci ho messo il disco da 80@7200rpm (guadagnando in prestazioni e risparmiando 36€) e la batteria a 9 celle...
purtroppo la ram la lascio a 533 ma sono già oltre il budget
stesso discorso per la garanzia... mi è stato detto che posso estenderla a 2 o più anni anche più avanti con un aggravio di 40€... fra un anno conto di lavorare quindi spero di potermelo permettere eventualmente!

1139€ spero spesi bene (c'ho l'incognita dello schermo che mi tortura..)

ezio79
02-10-2006, 23:15
...
purtroppo la ram la lascio a 533 ma sono già oltre il budget
nessun purtroppo: fino a prova contraria non cambia praticamente nulla

Malachia[PS2]
03-10-2006, 00:07
credo che questo screen chiarisca i dubbi di chiunque debba comprare il portatile per disegnare in ambiente cad ed è indeciso se prendere lo schermo a risoluzione maggiore, che sono si 120€, ma va qua...

schermo 1680x1050

http://www.pctuner.info/test/results/th_20061003010628_screencad.JPG (http://www.pctuner.info/test/image.php?src=20061003010628_screencad.JPG)

pitlane
03-10-2006, 07:55
']credo che questo screen chiarisca i dubbi di chiunque debba comprare il portatile per disegnare in ambiente cad ed è indeciso se prendere lo schermo a risoluzione maggiore, che sono si 120€, ma va qua...

schermo 1680x1050

http://www.pctuner.info/test/results/th_20061003010628_screencad.JPG (http://www.pctuner.info/test/image.php?src=20061003010628_screencad.JPG)

non ha senso questa img :fagiano:

o fai la foto del notebook che si vede lo schermo, o chi la vede deve ridimensionarlo ad uno schermo 15,4, altrimenti è solo un'img molto grande...

ga444b666ma777r999in333i
03-10-2006, 08:48
non ha senso questa img :fagiano:

o fai la foto del notebook che si vede lo schermo, o chi la vede deve ridimensionarlo ad uno schermo 15,4, altrimenti è solo un'img molto grande...
Non serve per valutare la qualità del monitor, ma per visualizzare con quel prodotto la porzione di schermo coperta. Chi usa quel sw può così visualizzare cosa vedrebbe a tutto schermo se avesse quella res. ;)

GiuseppeR
03-10-2006, 09:12
Mi spiegheresti meglio questa storia della garanzia. ho chiamatoo dell ma sono stati molto elusivi

cifed
03-10-2006, 10:01
ragazzi ho appena fatto un preventivo telefonico ma non sono riuscito a scucire neanche una lira!!!ho provato a farmi includere la stampante ma mi hanno detto che con le promozioni attuali non è possibile!qualcuno l'ha avuta n regalo di recente?grazie

GiuseppeR
03-10-2006, 10:06
Stessa cosa, su questo notebook e con questa promozione non possono fare nessuno sconto!!! ho insistito mezz'ora, ma nulla da fare!!! certo il prezzo è già buono, ma almeno la borsa!!!

pitlane
03-10-2006, 10:06
Non serve per valutare la qualità del monitor, ma per visualizzare con quel prodotto la porzione di schermo coperta. Chi usa quel sw può così visualizzare cosa vedrebbe a tutto schermo se avesse quella res. ;)

si ma non ha senso ugualmente, perchè lo devi riportare a un 15,4 quindi vedi tutto piu piccolo, non c'è bisogno di postare un'img per rendersi conto di quant'e' 1600 basta il buon vecchio paint di windows

pitlane
03-10-2006, 10:08
Per il cavo... è una cosa che vale per tutti i produttori di stampanti, è una cosa assurda che un cavo che costa meno di un euro al produttore non venga fornito.

Una particolarità... il cavo, sul sito della dell costa 16,8 €, forse sarà fatto in oro, mah...

a me il cavo me l'hanno dato, con due cartuccie nere e una a colori senza mettere un'euro in piu :)

ga444b666ma777r999in333i
03-10-2006, 10:18
si ma non ha senso ugualmente, perchè lo devi riportare a un 15,4 quindi vedi tutto piu piccolo, non c'è bisogno di postare un'img per rendersi conto di quant'e' 1600 basta il buon vecchio paint di windows
Allora. Tu se hai un 15.4 a 1280*800, come puoi renderti conto di quanta porzione vedresti se tu avessi un 1920*1200?
Solo guardando un print screen fatto a quella res; sul tuo monitor sarà più grande e lo vedrai ridotto, ma serve esclusivamente per valutare la porzione di schermo visualizzata, non per vaslutare la nitidezza o la tenuta della risoluzione. Quell'immagine è simile alla vagonata di esempi che anche la dell mette sul suo sito per farci percepire la differenza tra una res e l'altra.

Quell'esempio li sfrutta un sw specifico, e consente di valutare, per chi usa quel sw, quanta porzione di schermo, si visualizza. Ad esempio se qualcuno postasse una schermata di visual basic a 1024*768 confrontandola con una a 1600*1200 si potrebbe valutare visivamente quante cose in più visualizzi in 1600*1200 rispetto al 1024*768. Tutto qui. ;)
Non è poi così senza senzo, sensa senso... ;)

ga444b666ma777r999in333i
03-10-2006, 10:21
Mi spiegheresti meglio questa storia della garanzia. ho chiamatoo dell ma sono stati molto elusivi
:confused:

maz75
03-10-2006, 10:56
a 1600*1200 si potrebbe valutare visivamente quante cose in più visualizzi in 1600*1200 rispetto al 1024*768. Tutto qui. ;)
Non è poi così senza senzo, sensa senso... ;)

Io ho apprezzato la tua immagine :D

Piuttosto, cad a parte, com'e' la risoluzione per il resto? Caratteri, icone..

Qui ho come riferimento un 15' non wide a 1400 x 1050.. secondo voi e' equivalente come grandezza dei punti al 1680x1050 in formato 15.4' wide?

Voglio dire il wide e' *identico* con dei pixel in piu' a destra?

danello
03-10-2006, 11:01
Io ho apprezzato la tua immagine :D

Piuttosto, cad a parte, com'e' la risoluzione per il resto? Caratteri, icone..

Qui ho come riferimento un 15' non wide a 1400 x 1050.. secondo voi e' equivalente come grandezza dei punti al 1680x1050 in formato 15.4' wide?

Voglio dire il wide e' *identico* con dei pixel in piu' a destra?

Sì, l'area di lavoro è circa la stessa, anche se ha poco senso dire che è "*identico* con dei pixel in piu' a destra"...

maz75
03-10-2006, 11:10
Sì, l'area di lavoro è circa la stessa, anche se ha poco senso dire che è "*identico* con dei pixel in piu' a destra"...

Si era per far capire il concetto...

Voglio dire che con quelle dimensioni dei pannelli e quelle rispettive soluzioni i "dpi" fisici sono uguali. Le icone, i testi sono grandi uguali. Ovviamente il wide e' piu' largo ma ha anche piu' punti. Se taglio il monitor a destra di (1680-1400) punti diventa identico al non-wide, giusto? ;)

PS: A quella risoluzione e' usabilissimo :D pensavo molto peggio... 1680 sei mia :cool:

Malachia[PS2]
03-10-2006, 12:13
io ho sempre lavorato sul fisso a 1280x1024 e devo ammettere che è moooooooooooolto piu comodo! soprattutto se lavori su due realizzazioni assieme il wide lo senti eccome! su uno schermo normale lavorare su due piani è uno sbattimento, con questo è fantastico ci stanno belli comodi!

ga444b666ma777r999in333i
03-10-2006, 12:37
Si era per far capire il concetto...

Voglio dire che con quelle dimensioni dei pannelli e quelle rispettive soluzioni i "dpi" fisici sono uguali. Le icone, i testi sono grandi uguali. Ovviamente il wide e' piu' largo ma ha anche piu' punti. Se taglio il monitor a destra di (1680-1400) punti diventa identico al non-wide, giusto? ;)

PS: A quella risoluzione e' usabilissimo :D pensavo molto peggio... 1680 sei mia :cool:
Un 15.4 è leggerment più schiacciato di un 15. Cmq su un 15.4 io ho usato per molto un 1920*1200... ;)

neruti
03-10-2006, 13:19
ci sono connect card umts che vanno bene sul 6400 inspiron?

e poi non ho capito una cosa che differenza c'e' tra le pcmcia standard e lo slot espress che c'e' nel 6400 ?

Atomo
03-10-2006, 14:00
Ciao a tutti, potete darmi un consiglio? Devo comprare un portarile che utilizzerò principalmente per lavorare in autocad e fare rendering, il mio dubbio quanto la sckeda video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400 contribuisce a lavorare meglio perchè se influisce molto valuterò anche il latidute con Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2.00 GHz) with NVIDIA Quadro NVS 110M 256MB.

che mi consigliate?

Grazie

SyN2006
03-10-2006, 14:13
Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco questo notebook pagandolo veramente poco (1000 euro trasporto incluso) :)

Caratteristiche:

Poi ho trovato in questo forum questo tread decisamente interessante sul Notebook in questione. Comunque sia io ho installato XP professional SP2 appena ricevuto (non mi piacciono i notebook con gia xyz programmi installati e con tutti i driver da aggioranre ogni volta....). Ho installato tutti i driver necessari e ora va che è uno spettacolo.

Unica cosa che non ho ancora risolto è questa che si trova anche in questo topic del medesimo forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12517663&postcount=1981

In particolare riporto:
---------------------------
Dell Media Experience
[...] Come si reinstalla?
Software Dell, centro di controllo dell'attività Multimediale (non supporta il formato DivX). Vi si accede (a PC acceso) dal tasto Media Direct (stesso tasto che regola l'accesso a DellMediaDirect, vedi oltre)
----------------------------

Ho ripristinato · Dell Media Direct [DMD] tramite il programma DELL Dell MediaDirect Repair Utility (Disponibile sul sito del produttore: R121517.EXE). Tuttavia questo mi permette di accedere al programma solo da notebook spento e non da notebook acceso (mi manca proprio il collegamento DELL media experience).

Ci sono novità? Si è trovato il modo di risolvere questa cosa?

Infine io dispongo della Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16, volevo sapere a quanto posso overcloccare, ovvero quali sono i parametri che posso inserire per creare il mio profilo con Ati tray tool che uso. PS.. conoscete magari qualche "manuale" che spieghi tutte le opzioni di questo Aty tray tool?

ezio79
03-10-2006, 14:46
ecco l'utility M$ per la gestione dei colori

http://www.microsoft.com/windowsxp/using/digitalphotography/prophoto/colorcontrol.mspx

kinan
03-10-2006, 17:34
Non ti conviene cambiare batteria.
Per HD ok.
Cambia pure il masterizzatore...mettilo DVD.

Tieni presente che sui precision normalmente si riesce a tirar un 5% e se trovi il commerciale decente arrivi anche al 10%.
Altrimenti cambia commerciale.
Per la batteria prendevo la 6 celle perchè così il note si alleggeriva un pò.. :D !!!
effettivamente il portatile lo utilizzerei sempre attaccato alla spina,
cambierò il masterizzatore,
Grazie!!!

dariospiro
03-10-2006, 17:34
Salve a tutti!
Sono nuovo in questo forum e sono molto interessato all'acquisto di questo 6400...ho un solo dubbio che mi sta facendo impazzire ormai da tempo. Premetto che ho letto circa il 90% di questo thread ma non mi sembra di aver trovato la risposta alla mia domanda.. Volevo gentilmente chiedervi :ave: se il notebook in questione ha o meno un'entrata audio "line in" ?? Per intenderci una con la quale si possa registrare (non da microfono quindi) una sorgente esterna.

Grazie mille!

Dario

Erasec
03-10-2006, 17:39
@Grandelama&ezio79
La guida per l'installazione dei codec funziona solo in caso si sia formattata la partizione con il MediaDirect, in questo link http://web.tiscali.it/darth_hpa/ troverete la procedura d'installazione dei codec per quelli che non hanno mai formattato il MD e non hanno bisogno di reinstallarlo. La guida l'ho scritta e testata personalmente..
Se vi va potete aggiornare quella in prima pagina.
@Chef
Penso che la guida per linux sia corretta, anche se non ho ancora avuto modo di capire quella questione in sospeso sul MBR. Tra l'altro ho riscritto solo la procedura (senza troppi dettagli) sul link precedente. Anche se non mi sono ancora laureato :muro: , ho intenzione di trovare un modo di ampliare la partizione HPA con l'ausilio della DELL MD repair utility.. ti farò sapere..

Malachia[PS2]
03-10-2006, 17:45
Ciao a tutti, potete darmi un consiglio? Devo comprare un portarile che utilizzerò principalmente per lavorare in autocad e fare rendering, il mio dubbio quanto la sckeda video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400 contribuisce a lavorare meglio perchè se influisce molto valuterò anche il latidute con Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2.00 GHz) with NVIDIA Quadro NVS 110M 256MB.

che mi consigliate?

Grazie

senza dubbio lo schermo a risoluzione maggiore! guarda lo screen che ho postato due pagine dietro ;)

Malachia[PS2]
03-10-2006, 17:45
Ma cazz mi sono accorto oggi che manca la ps2 :muro:
vabbè...nessuna sa consigliarmi un buon mouse per portatile e che non costi un'esagerazione?

pitlane
03-10-2006, 18:08
']Ma cazz mi sono accorto oggi che manca la ps2 :muro:
vabbè...nessuna sa consigliarmi un buon mouse per portatile e che non costi un'esagerazione?

labtek con filo retraibile 11 euro :D

Malachia[PS2]
03-10-2006, 18:24

adesso lo cerco, cmq non una cosa minuscola, che ci dovrò lavorare al cad con questo mouse!!!

EDIT ogni tanto non mi funge piu lo scroll dal tuchpad, nessuno sa perchè?

Malachia[PS2]
03-10-2006, 18:28

non avresti un link? non di uno shop, ma almeno capire qual'è :D

leox@mitoalfaromeo
03-10-2006, 18:43
vabbè...nessuna sa consigliarmi un buon mouse per portatile e che non costi un'esagerazione?io ho un mouse wireless microsoft piccolo e comodo.. e costerà 15 €
ecco il link
http://www.microsoft.com/italy/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=050

(volendo anche fosse un po' più grande non sarebbe scomodo però va benone)

ezio79
03-10-2006, 19:23
logitech o M$ prodotti a scelta di sicuro non sbagli

Malachia[PS2]
03-10-2006, 23:18
ho visto l'mx400 della ligitech e mi pare una bomba, contando che sul fisso ho un MX1000 e mi trovo da dio!

ezio79
03-10-2006, 23:48
ancora meglio il vx revolution

seba83
03-10-2006, 23:54
Ciao ragazzi... scusate se chiedo di rinfrescarmi la memoria su una cosa ke è stata già trattata, ma 313 pagine sono diventate tante... cmq volevo chiedere, io ho il lettore dvd della sony e ho visto ke dà qualche problema con dvd masterizzati che il mio pc fisso legge senza problemi, anche se per il resto è ok... posso chiedere la sostituzione? (qualcuno l'ha già fatto o mi ricordo male e era stata trovata una soluzione alternativa tipo driver nuovi?)

Malachia[PS2]
03-10-2006, 23:58
il vx costa troppissimo...

la scelta ora sta tra MX400 e Razer Krait che con 35€ me la cavo...
anche se in prima fila c'è un microsoft wireless notebook che forse mi smolla un amico a 15€ :D

cmq per discutere di mouse è meglio continuare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298741)

defel
04-10-2006, 08:59
ragazzi, come funziona la scheda video con i giochi? Grazie a tutti.