View Full Version : [Thread Ufficiale] - nVidia Ampere RTX 3000 series
fraussantin
11-11-2020, 12:40
Stavo seriamente pensando di buttarmi sulla KFA2 3090 SG.
Ora, è brutta brutta brutta tanto assai, ma:
https://i.imgur.com/3ohRj6H.png
https://i.imgur.com/aJv1IIy.png
...però ha anche dei vantaggi:
a) è disponibile;
b) vram in abbondanza;
c) il push-pull sulla parte terminale del radiatore dovrebbe dare ottime prestazioni termiche, benché piuttosto brutto esteticamente.
Al di là del fattore economico... la faccio la cazzata oppure è proprio una cazzata e sarebbe meglio lasciar stare???Quella ventola sa proprio di ammiocuggino cinese !
Boh ..
Devi tenerla sotto i 65 gradi per stare intorno ai 2000MHz, se subentrano i tagli finisci sotto, ma non e' che fare 1980MHz sia cosi' tragico eh!
OK, a me basterebbero Anke 1900mhz...
Crysis90
11-11-2020, 13:04
Si e poi alla fine del video viene fuori che quello era un sample e non la versione retail. :asd:
L' ha ricevuta 1 settimana fa una ragazzo inglese che sta su un discord di hardware, ftw3 ultra 3080.
Bruciata in 4 giorni. Presa da scan.uk.
Quindi non sembra che la versione retail sia tanto meglio dei preview/review sample. :asd:
Davvero belle, la prima 3070FE in foto da "user" :)
Stavo per chiedere come hai fatto a reperirle ma poi ho visto "UK" nei tuoi dati.
Italia mercato di serie B :mc:
Anche qua non è stato facile ho dovuto puntarle per 5 giorni prima di riuscire a prenderle. Ho un preordine per una 3080 dal 17 Settembre. Stasera posto altre foto della build completa, la 3070 è davvero miuscola, se avesse 12GB di vram sarebbe perfetta per me.
sertopica
11-11-2020, 13:13
OK, a me basterebbero Anke 1900mhz...
Eh allora stai a posto, puoi anche darle molti meno volts e vedrai che stai fresco di temperature.
Quindi non sembra che la versione retail sia tanto meglio dei preview/review sample. :asd:
Questo va dimostrato empiricamente, ora non e' che una scheda morta possa diventare rappresentativa per l'intera produzione. Nel dubbio mi gratto. :D
DJurassic
11-11-2020, 13:13
Qua il benchmark di GODFALL (titolo sponsorizzato da AMD per il lancio della serie 6000 nonchè gioco di lancio PS5) che gira su una 3090.
https://www.youtube.com/watch?v=3DxQQFyaR-0&feature=emb_logo
A quanto pare il supporto ar RT di Godfall previsto per il lancio, slitterà di qualche tempo e sarà disponibile solo in seguito. :rolleyes:
https://wccftech.com/godfall-doesnt-support-ray-tracing-at-launch-heres-a-benchmark-run-on-rtx-3090/
nickname88
11-11-2020, 13:18
Qua il benchmark di GODFALL (titolo sponsorizzato da AMD per il lancio della serie 6000 nonchè gioco di lancio PS5) che gira su una 3090.
https://www.youtube.com/watch?v=3DxQQFyaR-0&feature=emb_logo
A quanto pare il supporto ar RT di Godfall previsto per il lancio, slitterà di qualche tempo e sarà disponibile solo in seguito. :rolleyes:
https://wccftech.com/godfall-doesnt-support-ray-tracing-at-launch-heres-a-benchmark-run-on-rtx-3090/La stessa performance espressa con l'ultimo AC :rolleyes:
DJurassic
11-11-2020, 13:38
La stessa performance espressa con l'ultimo AC :rolleyes:
Stavo leggendo nei commenti sotto al video che WccftechPlays avrebbe settato un AA davvero troppo pesante per essere abbinato al 4K. Forse le scarse performance sono derivanti da questo ma non avendo visto il gioco da nessuna parte non sò altro. Dispiace più per l'assenza del RT alla release. Amd sembrava puntare molto su questo gioco...
TigerTank
11-11-2020, 13:40
a) è disponibile;
b) vram in abbondanza;
c) il push-pull sulla parte terminale del radiatore dovrebbe dare ottime prestazioni termiche, benché piuttosto brutto esteticamente.
Al di là del fattore economico... la faccio la cazzata oppure è proprio una cazzata e sarebbe meglio lasciar stare???
Vedi tu, io comunque esteticamente la trovo migliore di altre, la cover del dissipatore è piuttosto sobria e non ha elementi orridi che passano sopra alle ventole :D
nickname88
11-11-2020, 13:42
Stavo leggendo nei commenti sotto al video che WccftechPlays avrebbe settato un AA davvero troppo pesante per essere abbinato al 4K. Forse le scarse performance sono derivanti da questo ma non avendo visto il gioco da nessuna parte non sò altro. Dispiace più per l'assenza del RT alla release. Amd sembrava puntare molto su questo gioco...
Ci sarà sicuramente qualche opzione che ammazza il frame rate, però doveva essere un gioco leggero e facile da gestire visto che in primis non è un open world vasto e in secondis è pensato per girare bene ( in teoria ) abbinato al RT.
Se gira da cani già senza ....
Riguardo l'assenza del RT è forse imputabile proprio ad AMD.
a) è disponibile;
b) vram in abbondanza;
Al di là del fattore economico... la faccio la cazzata oppure è proprio una cazzata e sarebbe meglio lasciar stare???
Guarda, da possessore di una strix OC 3090 ti posso dire che la pagheresti più di quanto ho pagato la mia ma del resto avresti comunque una scheda custom con features interessanti e di una marca tra le migliori. Io ho speso un bel po' per la mia ma in ogni caso mi sto godendo la nuova scheda molti mesi in più di tutti quelli che frignano e che si lamentano dei prezzi e che non comprano nulla e preferiscono rimanere senza vga, ma la decisione è tua.
Cutter90
11-11-2020, 14:10
Guarda, da possessore di una strix OC 3090 ti posso dire che la pagheresti più di quanto ho pagato la mia ma del resto avresti comunque una scheda custom con features interessanti e di una marca tra le migliori. Io ho speso un bel po' per la mia ma in ogni caso mi sto godendo la nuova scheda molti mesi in più di tutti quelli che frignano e che si lamentano dei prezzi e che non comprano nulla e preferiscono rimanere senza vga, ma la decisione è tua.
Ci hai tirato con la tua? A quanto arrivi in oc? Punteggi in 3dmark?
tutti quelli che frignano e che si lamentano dei prezzi e che non comprano nulla e preferiscono rimanere senza vga, ma la decisione è tua.
Manca sopratutto ai professionisti quel tipo di scheda che è un affare a 2000 euro...
mi sto godendo la nuova scheda molti mesi in più di tutti quelli che frignano
edit: visto ora dai vecchi messaggi che non ce l'hai da manco un mese...
edit: visto ora dai vecchi messaggi che non ce l'hai da manco un mese...
Ce l'ho dal 16 ottobre pesa da nex..hs con una botta di culo a 1850.
E' una scheda fantastica, sfondo facilmente il muro dei 2100 ma nell'uso giornaliero preferisco tenerla in undervolt a 0.950 fissa a 1980mhz.
Il benchmark che uso sempre è superposition 1080p extreme e arrivo a 13421 punti.
Confermo che è affamata di energia e che bisogna alimentarla bene (io uso un corsair RM1000).
Manca sopratutto ai professionisti quel tipo di scheda che è un affare a 2000 euro...
Ecco, questo è un messaggio che preferirei davvero non leggere in un forum di appassionati di VGA e che è di una stupidità pazzesca.
Cosa hai aggiunto alla discussione con questa tua affermazione?
P.S.
La mia firma l'ho aggiunta proprio per i rosiconi come te
Cutter90
11-11-2020, 14:40
Ce l'ho dal 16 ottobre pesa da nex..hs con una botta di culo a 1850.
E' una scheda fantastica, sfondo facilmente il muro dei 2100 ma nell'uso giornaliero preferisco tenerla in undervolt a 0.950 fissa a 1980mhz.
Il benchmark che uso sempre è superposition 1080p extreme e arrivo a 13421 punti.
Confermo che è affamata di energia e che bisogna alimentarla bene (io uso un corsair RM1000).
Ho toccato 13563 con la mia. Per ora riesco a tenerla costante sopra i 2000 in daily. Anche se consumicchia e scalda non poco nonostante la curva custom.
marbasso
11-11-2020, 14:58
La nuova frontiera della stupidità e dell' inutilità, benvenuti:
https://i.postimg.cc/jdbb77x9/download-1.png
https://i.postimg.cc/FK754bpf/download-2.png
LOL sto morendo...per di più pad su pad...come se stesse facendo una millesfoglie .
Thunder-74
11-11-2020, 15:06
Ragazzi pare che esistano veramente !!!!!
Appena arrivata da Amazon.it :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201111/15ccdf798936b8a1f10affd688aca52c.jpg
È bellissima dal vivo
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
FrancoBit
11-11-2020, 15:09
È bellissima dal vivo
Uazzz pure il divano Nvidia hai :sofico:
Bella veramente, fai sapere come va che io scrivo poco ma vi leggo sempre :O
Thunder-74
11-11-2020, 15:15
Bella veramente, fai sapere come va che io scrivo poco ma vi leggo sempre :O
tra un po' monto, che ancora sto lavorando e poi si testa a bestia :)
Crysis90
11-11-2020, 15:23
Che spettacolo!!!! :ave: :ave: :ave:
mattxx88
11-11-2020, 15:26
È bellissima dal vivo
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
fafathebest
11-11-2020, 15:30
Ottimo acquisto e benvenuto nel piccolo gruppo!
Poi sei il primo che ha la 3080 strix credo no? Goditela
Io l'avrei voluta ma mi sono "accontentato" di un altro modello, era davvero introvabile
Facci sapere come va!
È bellissima dal vivo
Toccata con mano davvero una bella scheda, ottima qualità e ottime temperature, peccato sia introvabile, il mio amico ha il modello non OC ma ha già pronto il BIOS oc, ma non sono al corrente se l'ha cambiato
È bellissima dal vivo
La più bella. Bravo.
Personalmente in ordine di fighezza:
1° FE + WB EK
2° FE
3° Asus +WBEK
4° Asus Strix OC
Ecco, questo è un messaggio che preferirei davvero non leggere in un forum di appassionati di VGA e che è di una stupidità pazzesca
P.S.
Sei fuori strada;le tue sono congetture spicciole.
È un dato di fatto che la 3090 sia destinata a tutt’altro tipo di utenza.
Quando te lo si fa notare,dopo che hai parlato preventivamente di presunta gente che frigna,rispondi che è tuo intento evidenziare in firma il “poderoso” acquisto della tua 3090 Strix Oc,esattamente per i rosiconi.
Peccato che il 99% che usa la scheda per giocare,non se ne frega minimamente di una 3090 pagata intorno alle 2000 euro,oltretutto sovraprezzata di un buon 30% dalla 3090 Fe che,ripeto,è indirizzata ad altra fascia di utenza.
La reazione immediata che scatta è diametralmente opposta a quella del rosicare,fidati... ma libero di non crederci ed ostentare ai quattro venti :asd:
Predator_1982
11-11-2020, 15:43
bene, ben venuto nel club di chi può pure usarle :D
p.s fammi sapere se tu con questa scheda noti coil whine a manetta in alcuni titoli particolari (es. control o SOTR).
Il massimo livello di coil whine io lo raggiungo con curva stock in Bright Memory: Infinite Ray Tracing...mamma mia. Sono sempre tentato, a momenti alterni, di inviarla in RMA a mamma nvidia.
DJurassic
11-11-2020, 15:43
È bellissima dal vivo
Il copridivano di Ikea lo riconoscerei tra 1000 :asd:
Felice per te e per il tuo nuovo acquisto. Quanto hai sganciato per averla?
Sei fuori strada;le tue sono congetture spicciole.
È un dato di fatto che la 3090 sia destinata a tutt’altro tipo di utenza.
Quando te lo si fa notare,dopo che hai parlato preventivamente di presunta gente che frigna,rispondi che è tuo intento evidenziare in firma il “poderoso” acquisto della tua 3090 Strix Oc,esattamente per i rosiconi.
Peccato che il 99% che usa la scheda per giocare,non se ne frega minimamente di una 3090 pagata intorno alle 2000 euro,oltretutto sovraprezzata di un buon 30% dalla 3090 Fe che,ripeto,è indirizzata ad altra fascia di utenza.
La reazione immediata che scatta è diametralmente opposta a quella del rosicare,fidati... ma libero di non crederci ed ostentare ai quattro venti :asd:
Scusami tanto, hai ragione, mi sono sbagliato, non sei un rosicone, sei un SUPER rosicone, la prossima volta starò più attento, scusa ancora.
marbasso
11-11-2020, 15:55
Scusami tanto, hai ragione, mi sono sbagliato, non sei un rosicone, sei un SUPER rosicone, la prossima volta starò più attento, scusa ancora.
Che brutti discorsi, molto infantili sinceramente.
Che brutti discorsi, molto infantili sinceramente.
Ma scusa, siamo su un forum tecnico o su un forum economico dove la gente si arroga il diritto di prenderti per i fondelli per un acquisto che tu hai fatto per pura passione?
Mi sono scocciato di sentire la gente (sempre gli stessi tipi a dire la verità) che dicono sempre le stesse cose per niente tecniche e assolutamente OT.
DJurassic
11-11-2020, 16:02
Effettivamente ragazzi riuscite a dare il peggio di voi con questi discorsi da 4 soldi. Rosicare qua, rosicare là, parliamo di una scheda video mica di un attico a Manhattan.
Poi fatevi un favore e togliete quelle stupide firme che davvero non siamo alle elementari. Si dialoga civilmente e ci può stare che non si è d'accordo su tutto. Altrimenti che razza di discussione sarebbe? E lo stesso vale per l'acquisto di per sè, che può sembrare inutile per qualcuno e assolutamente irresistibile per qualcun altro. Il fatto che siamo tutti appassionati di hw non vuol dire che dobbiamo comprare ad occhi chiusi tutto quello che passa il convento. Non sò voi ma le centinaia di migliaia di euro che ho gettato alle ortiche per questa passione l'ho fatto sempre ed esclusivamente per pura soddisfazione personale e mai per dimostrare che ce l'ho più lungo di altri.
mattxx88
11-11-2020, 16:03
per un attimo mi pareva di essere nel 3d delle amd dalla tossicità presente :stordita:
Predator_1982
11-11-2020, 16:06
Poi fatevi un favore e togliete quelle stupide firme che davvero non siamo alle elementari.
ma quindi la firma la si usa per sfoggiare qui? Pensa te...io ce l'ho perché la reputo utile, quando qualcuno fa un test o qualcosa, andare a vedere la sua configurazione aiuta.
E dire che mi sono beccato un ban di qualche giorno solo per rispondere al solito scienziato che si lamentava (con toni barbari) dell'ennesimo rinvio di cyberpunk :mbe:
FrancoBit
11-11-2020, 16:12
ma quindi la firma la si usa per sfoggiare qui? Pensa te...io ce l'ho perché la reputo utile, quando qualcuno fa un test o qualcosa, andare a vedere la sua configurazione aiuta.
Non penso si riefrisse alle firme professionali come le nostre, ma a quelle tipo "'unico possessore di rtx 4080 ti"
mattxx88
11-11-2020, 16:12
E dire che mi sono beccato un ban di qualche giorno solo per rispondere al solito scienziato che si lamentava (con toni barbari) dell'ennesimo rinvio di cyberpunk :mbe:
tranquillo che il buon UomoLibero, prima di appollaiarsi nella sua tazza di casa, per aiutare lo stimolo un giretto qua se lo fa (e di spunti ne ha finché vuole :asd:), e la sua falce calerà possente :O
DJurassic
11-11-2020, 16:15
Risposta:
Non penso si riefrisse alle firme professionali come le nostre, ma a quelle tipo "'unico possessore di rtx 4080 ti"
e la sua falce calerà possente :O
"E la sua giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i suoi thread." (semi-cit. :O )
Thunder-74
11-11-2020, 16:25
Il copridivano di Ikea lo riconoscerei tra 1000 :asd:
Felice per te e per il tuo nuovo acquisto. Quanto hai sganciato per averla?
ormai con ikea avremo parecchie case uguali :D
pagata 990. Era quella che volevo da sempre.... appena accesa e prima cosa scirvo sul forum, mentre installo i drivers.
Testo e fra una settimanella prendo il WB
https://i.imgur.com/yr7XaWel.jpg
SinapsiTXT
11-11-2020, 16:34
per un attimo mi pareva di essere nel 3d delle amd dalla tossicità presente :stordita:
Beh pure il tuo intervento è bello in gamba tesa :sofico:
Comunque per i pochi nuovi acquirenti di 3080 per curiosità state ricevendo le schede prese in pre-order secoli fa o sono acquisti fatti a bucio de culo in questi giorni? Anche perchè non sto facendo più f5 nelle varie pagine ma se c'è speranza ogni tanto ci provo giusto per curiosità :D
Giovamas
11-11-2020, 16:38
bella Thunder.. complimentoni!!! (ed un po' di sana invidia ahahah)
TigerTank
11-11-2020, 16:40
La nuova frontiera della stupidità e dell' inutilità, benvenuti:
LOL sto morendo...per di più pad su pad...come se stesse facendo una millesfoglie .
Davvero utilissima....tanto valeva che mettesse giusto una ventola con il flusso sparato :D
È bellissima dal vivo
Bella Thunder, buon natale! :sofico:
Scommettiamo che poi quando staranno per arrivare le Hopper, la venderai con largo anticipo per non passare da quello che hai speso adesso ai 500€ di valore d'usato causa 4080? :sofico:
Scherzo ovviamente...diciamo che forse i più rosicano nei confronti di quelli che hanno avuto il colpo di fortuna sulle 3080 :D
Personalmente mi sono messo l'anima in pace e quando sarà, sarà :)
Comunque goditela, fai bene.
sertopica
11-11-2020, 16:43
Beh pure il tuo intervento è bello in gamba tesa :sofico:
Comunque per i pochi nuovi acquirenti di 3080 per curiosità state ricevendo le schede prese in pre-order secoli fa o sono acquisti fatti a bucio de culo in questi giorni? Anche perchè non sto facendo più f5 nelle varie pagine ma se c'è speranza ogni tanto ci provo giusto per curiosità :D
Puro culo ma proprio distillato. :asd: :asd:
Auguri a Thunder! :cincin: Gran bella scheda!
mattxx88
11-11-2020, 16:45
fammi sapere su cosa vai che sto anche io in dubbio su byk, ek e bits
paradossalmente ad oggi il bitspower mi sembra fra i piu convenienti qualità/prezzo :stordita:
Kostanz77
11-11-2020, 16:46
bella Thunder.. complimentoni!!! (ed un po' di sana invidia ahahah)
tu come sei messo?....l hai trovata?
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
marbasso
11-11-2020, 16:51
pagata 990. Era quella che volevo da sempre.... appena accesa e prima cosa scirvo sul forum, mentre installo i drivers.
Bella!
Predator_1982
11-11-2020, 16:54
Scherzo ovviamente...diciamo che forse i più rosicano nei confronti di quelli che hanno avuto il colpo di fortuna sulle 3080 :D
Sto scontando il mio colpo di fortuna con le Cpu Ryzen 5000
Molto bella, complimenti, vedo che hai lasciato la staffa di supporto dell tua vecchia VGA, hai timore che questa nuova possa piegarsi? La mia l'ho montata senza staffa e mi sembra davvero stabile anche così, facci sapere i risultati dei tuoi benchmark visto che questa è la prima strix 3080 che si vede sul forum.
In ogni caso benvenuto nel miniclub dei possessori delle Ampere, vedrai che anche con te inizierà la litania dei soliti tizi che ti diranno che hai fatto l'acquisto peggiore del mondo, hai speso una cifra fuori dal mondo e che stai contribuendo a falsare il mercato delle schede video.
È bellissima dal vivo
Bella :sofico:
Thunder-74
11-11-2020, 17:04
primissime impressioni..
Il coil whine è presente in modo lievissimo. in game si sente pochissimo se le ventole sono sono ferme, ma comunque bisogna stare li con l'orecchio e il pc lo sto tenendo a 15cm da me. Lo si sente un po' di più in uscita dei bench quando i frames schizzano a 2000/3000 fps . Nulla di esagerato e comunque come in altre VGA che ho avuto.
Ho fatto un giretto a BFV con RTX attivo su ultra e DLSS off a 3440x1440. Che dire... faccio più fps cosi di quanti ne facevo con la 2080 senza RTX ... pazzesco.. sforo i 100hz del monitor...
per mattxx88.. prederò il bykski WB+BP costa pochissimo. Lo prenderò da Ybris a 149+spese, ma volendo da Formulamod (Cina) lo pagherei 83+spese
Felice2, si pesa tanto come saprai, un po' ho timore a lasciarla senza appoggio...
Marscorpion
11-11-2020, 17:09
primissime impressioni..
Il coil whine è presente in modo lievissimo. in game si sente pochissimo se le ventole sono sono ferme, ma comunque bisogna stare li con l'orecchio e il pc lo sto tenendo a 15cm da me. Lo si sente un po' di più in uscita dei bench quando i frames schizzano a 2000/3000 fps . Nulla di esagerato e comunque come in altre VGA che ho avuto.
Ho fatto un giretto a BFV con RTX attivo su ultra e DLSS off a 3440x1440. Che dire... faccio più fps cosi di quanti ne facevo con la 2080 senza RTX ... pazzesco.. sforo i 100hz del monitor...
per mattxx88.. prederò il bykski WB+BP costa pochissimo. Lo prenderò da Ybris a 149+spese, ma volendo da Formulamod (Cina) lo pagherei 83+spese
Felice2, si pesa tanto come saprai, un po' ho timore a lasciarla senza appoggio...
Facile che con dazi ed Iva lo paghi come da Ybris o poco meno, magari con attesa di 1 mese!
Thunder-74
11-11-2020, 17:13
Facile che con dazi ed Iva lo paghi come da Ybris o poco meno, magari con attesa di 1 mese!
Si esatto.. poi è uno sbattimento in questo periodo con le spedizioni
Kostanz77
11-11-2020, 17:23
primissime impressioni..
non riesco a togliere il DLSS dal pannello del gioco....anche io ho un pannello 3440x1440p come devo fare?
Non me lo fa selezionare in pratica
mattxx88
11-11-2020, 17:24
è cio di cui avevo paura!
grazie thunder!
È bellissima dal vivo
complimenti! facci sapere in toto come va :) bel sedere averla presa da amazon :asd:
Thunder-74
11-11-2020, 17:37
non riesco a togliere il DLSS dal pannello del gioco....anche io ho un pannello 3440x1440p come devo fare?
Non me lo fa selezionare in pratica
in che senso togliere? non te lo fa attivare forse... questo è uno di quei titoli che in funzione della risoluzione, si può o meno attivare il DLSS in base alla VGA.
Con la 2080ti nemmeno si poteva attivare il DLSS u BFV se non si era ad una res maggiore della 4k e così sarà anche per la 3080/3090. con la 2080 potevo attivarlo alla res di 3440x1440.
Kostanz77
11-11-2020, 17:41
in che senso togliere? non te lo fa attivare forse... questo è uno di quei titoli che in funzione della risoluzione, si può o meno attivare il DLSS in base alla VGA.
Con la 2080ti nemmeno si poteva attivare il DLSS u BFV se non si era ad una res maggiore della 4k e così sarà anche per la 3080/3090. con la 2080 potevo attivarlo alla res di 3440x1440.
no me lo da attivo ma dalle impostazioni è attivato e non mi fa togliere la spunta per disabilitarlo
OS ho 3080 e monitor come il tuo
Giovamas
11-11-2020, 17:42
tu come sei messo?....l hai trovata?
no ho fatto la lista in amazon. appena ce le hanno vendute e spedite la prendo subito. peccato che mi sono perso l'infornata di stryx OC :mad: stavo quasi pensando ad AMD.. ma vediamo, sinceramente vorrei rimanere in nvidia
Kostanz77
11-11-2020, 17:46
no ho fatto la lista in amazon. appena ce le hanno vendute e spedite la prendo subito. peccato che mi sono perso l'infornata di stryx OC :mad: stavo quasi pensando ad AMD.. ma vediamo, sinceramente vorrei rimanere in nvidia
anch io ho avuto fortuna ed ho preso una 3080 da Amazon Italia.....avevo altri pre ordini in altri shop, ma come Amazon non trovi nulla
Thunder-74
11-11-2020, 18:12
no me lo da attivo ma dalle impostazioni è attivato e non mi fa togliere la spunta per disabilitarlo
OS ho 3080 e monitor come il tuo
io invece lo trovo non attivabile...
Comunque ho fatto un giretto a Port Royal, con un po' di OC.
fissa a 2100mhz e mem impostate +500mhz ovvero a 20Gbps
Consumo massimo 430W con voltaggio a 1.1v
https://i.imgur.com/AVK1k4v.png
illidan2000
11-11-2020, 18:16
rosik time
Thunder-74
11-11-2020, 18:26
Ho alzato un altro po' l'oc per rasentare il PL. Qui quasi a 440w
la cosa che mi piace è che non va chiedere watt allo slot pci in modo pesante
Praticamente solo 37W e poi ripartisce sui tre connettori 121w - 146w - 133w
Cosa che invece sulla EVGA non avviene andando a prendersi 70/75W. Arrivato a questo wattaggio, la scheda blocca la possibilità di prendere altro wattaggio dai connettori. Questo il problema per il quale il bios da 500w sulla FTW3 3090 non supera i 450w .
https://i.imgur.com/7ttVgFp.png
TigerTank
11-11-2020, 18:34
Io ho messo gli alert anche su amazon per tutte le evga...
E aspetto, sia perchè in primis punterei tipo ad una XC3, sia perchè vorrei comunque saperne di più sui rumors della 3080Ti e del 2021...
Comunque idem, avendo uno schermo gsync.
Divertenti le Ampère che appaiono su amazon.
3080 TUF OC a 1.999,99 € e chiedono pure 11,07 € di spedizione! :sofico:
Rumpelstiltskin
11-11-2020, 18:42
Questo week mi ci metto e provo anche io a fare l'underwolt... più che altro sono curioso ecco.
Ecco, questo è un messaggio che preferirei davvero non leggere in un forum di appassionati di VGA e che è di una stupidità pazzesca.
P.S.
Ma scusa, siamo su un forum tecnico o su un forum economico dove la gente si arroga il diritto di prenderti per i fondelli per un acquisto che tu hai fatto per pura passione?
Mi sono scocciato di sentire la gente (sempre gli stessi tipi a dire la verità) che dicono sempre le stesse cose per niente tecniche e assolutamente OT.
Cmq chi stuzzica sei te
mi sto godendo la nuova scheda molti mesi in più di tutti quelli che frignano e che si lamentano dei prezzi e che non comprano nulla e preferiscono rimanere senza vga, ma la decisione è tua.
anche perchè non potersi permettere certe spese NON è una scelta.. poi visto il periodo..
sospeso 10gg per flame
e te ne becchi altri 10 per contestazione pubblica sull'operato dello staff
>bYeZ<
Crysis90
11-11-2020, 19:49
https://i.imgur.com/AVK1k4v.png
Questa si che è una scheda con la S maiuscola.
2.1 Ghz sul core con 66°C di temp. :ave:
Se non fosse che consuma quanto una centrale nucleare, sarebbe una GPU da leggenda sotto tutti gli aspetti.
Thunder-74
11-11-2020, 20:16
Questa si che è una scheda con la S maiuscola.
2.1 Ghz sul core con 66°C di temp. :ave:
Se non fosse che consuma quanto una centrale nucleare, sarebbe una GPU da leggenda sotto tutti gli aspetti.
considera però che avevo messo le ventole al max. Altrimenti con la curva di def, sfori i 70 gradi facili, certo 450w vanno dissipati. Comunque la curva non è affatto aggressiva, difatti le ventole si sentono pochissimo in game.
DJurassic
11-11-2020, 20:26
considera però che avevo messo le ventole al max. Altrimenti con la curva di def, sfori i 70 gradi facili, certo 450w vanno dissipati. Comunque la curva non è affatto aggressiva, difatti le ventole si sentono pochissimo in game.
Un ottimo punteggio, ma la mia stupida FE fà di meglio :asd:
https://i.ibb.co/bXyH1W0/50531926953-b2ec642f19-o.jpg
https://www.3dmark.com/pr/437939
sertopica
11-11-2020, 20:27
cut
Incredibile che tu faccia max 65 con quel voltaggio e frequenze. Non avviene nessunissimo taglio e stai sempre fisso? Anche con giochi che stressano molto la gpu? Non so tipo control.
edit: letto il tuo ultimo edit, con ventole al max. :D
mikael84
11-11-2020, 20:29
Grandissimo Thunder, goditela, spremila tutta.:)
Pazzesco vedere + 170 watt, tra BPd e GCP.
Ottima la poca corrente richiesta al PCIe, probabilmente ha poche fasi ripartite li.
DJurassic
11-11-2020, 20:35
Poi uno si chiede perchè liquidare queste schede. :sofico:
Thunder-74
11-11-2020, 20:47
cut
non è stata la migliore run, ma comunque ciò non toglie che tu hai un ottimo silicio. Probabilmente nVidia se li seleziona e se li tiene per le sue ;)
Grandissimo Thunder, goditela, spremila tutta.:)
Pazzesco vedere + 170 watt, tra BPd e GCP.
Ottima la poca corrente richiesta al PCIe, probabilmente ha poche fasi ripartite li.
Grazie Mike, devo mettermi a giocherellare con la curva Volt/freq. comunque cosa fantastica è non avere grosse oscillazioni di frequenza . Come ho testato, praticamente ho solo i tagli per temp. che saranno stati 2/3 . Messa a liquido parto e finisco con le stesse freq. :)
DJurassic
11-11-2020, 20:55
non è stata la migliore run, ma comunque ciò non toglie che tu hai un ottimo silicio. Probabilmente nVidia se li seleziona e se li tiene per le sue ;)
Forse è stata troppo esigente stavolta perchè dalla selezione ne ha tirate fuori ben poche :asd:
La vera differenza la vedrai quando l'avrai messa sotto liquido. Che WB ci monterai hai già deciso?
Thunder-74
11-11-2020, 21:00
Forse è stata troppo esigente stavolta perchè dalla selezione ne ha tirate fuori ben poche :asd:
La vera differenza la vedrai quando l'avrai messa sotto liquido. Che WB ci monterai hai già deciso?
il Bykski:
https://www.ybris-cooling.it/18809-pdt_771/bykski-waterblock-gpu-rtx-3080-3090-asus-rog-strix-incl-backplate-n-as3090strix-x.jpg
avevo comprato dei sigilli qualora mi si rompesse quello originale, ma non sono proprio uguali... però credo che con un phon si riesca a staccare facile
https://i.imgur.com/1lVS8f1l.jpg
amon.akira
11-11-2020, 21:05
un timespy liscio, score? portroyal nn ce l ho :P
Crysis90
11-11-2020, 21:06
Altrimenti con la curva di def, sfori i 70 gradi facili, certo 450w vanno dissipati.
70°C di T° max per dissipare 450W già di per se è un risultato eccellente.
Thunder-74
11-11-2020, 21:23
un timespy liscio, score? portroyal nn ce l ho :P
fatto al volo 2100mhz però senza oc Vram
https://i.imgur.com/c9bgF38.png
amon.akira
11-11-2020, 21:31
fatto al volo 2100mhz però senza oc Vram
thx
questo è il mio best anche io senza oc sulle ram, non ne vale veramente la pena imho
timespy 18692 (https://www.3dmark.com/spy/14926927)
DJurassic
11-11-2020, 21:52
thx
questo è il mio best anche io senza oc sulle ram, non ne vale veramente la pena imho
timespy 18692 (https://www.3dmark.com/spy/14926927)
Si, l'oc alle ram è inutile anche per me. Nei giochi poi manco a parlarne.
Kostanz77
11-11-2020, 23:30
il Bykski:
https://www.ybris-cooling.it/18809-pdt_771/bykski-waterblock-gpu-rtx-3080-3090-asus-rog-strix-incl-backplate-n-as3090strix-x.jpg
avevo comprato dei sigilli qualora mi si rompesse quello originale, ma non sono proprio uguali... però credo che con un phon si riesca a staccare facile
https://i.imgur.com/1lVS8f1l.jpg
però è un peccato liquidarla.....è perfetta così quella scheda
Ciao Thunder.
Puoi dirmi cortesemente in Oc,attivando il profilo delle ventole di Ab,a quanti gradi arrivi?
Senza personalizzare la curva.Grazie
Tanta invidia per te,goditela,il miglior acquisto e scheda di sempre ;)
Thunder-74
12-11-2020, 08:04
Ciao Thunder.
Puoi dirmi cortesemente in Oc,attivando il profilo delle ventole di Ab,a quanti gradi arrivi?
Senza personalizzare la curva.Grazie
Tanta invidia per te,goditela,il miglior acquisto e scheda di sempre ;)
Ciao, proprio in questo momento stavo facendo delle prove con la curva di AB. Lo avevo letto sul forum nVidia e difatti c'è un problema tra AB e i drivers. Le curve non funzionano come dovrebbero. Ho provato il software di Asus GPU Tweak II e con quello si riescono ad impostare le curve delle varie ventole.
Non ho ancora provato Precision X.
Gatering
12-11-2020, 08:29
https://i.ibb.co/bXyH1W0/50531926953-b2ec642f19-o.jpg
ho fatto una run solo, con la 3080 tuf oc, e ho fatto 12.466.
un punto, cazzo :ciapet:
Ciao, proprio in questo momento stavo facendo delle prove con la curva di AB. Lo avevo letto sul forum nVidia e difatti c'è un problema tra AB e i drivers. Le curve non funzionano come dovrebbero. Ho provato il software di Asus GPU Tweak II e con quello si riescono ad impostare le curve delle varie ventole.
Probabile che Ab debba ricevere aggiornamenti per la serie 3000.
Stando ai 70° di default,molto probabilmente,con profilo delle ventole attivato in automatico,si dovrebbe assestare intorno a 65-66° in Oc
Qualcun altro ha ricevuto in queste ore/giorni/mesi un link "personale", legato al proprio account, della durata di 8 ore per l'acquisto immediato dallo store Evga eu di una 3080 dopo aver semplicemente attivato l' "auto-notify" :what: (tipo 2 mesi fa)? Peccato che io avessi già la scheda
Per la cronaca 858 ivata l' xc3 ultra gaming
mattxx88
12-11-2020, 09:43
Qualcun altro ha ricevuto in queste ore/giorni/mesi un link "personale", legato al proprio account, della durata di 8 ore per l'acquisto immediato dallo store Evga eu di una 3080 dopo aver semplicemente attivato l' "auto-notify" :what: (tipo 2 mesi fa)? Peccato che io avessi già la scheda
mi ero iscritto anche io ma 0 link
Marscorpion
12-11-2020, 09:46
Idem, iscritto per tutti i modelli di 3080 sullo store di EVGA eu sin dal 17 Settembre, ma non mi è mai arrivato nulla :mad:
mi ero iscritto anche io ma 0 link
Assurdo, io mi ero auto-notificato dalla black alla ftw3 ultra, arrivano proprio col contagocce
Questa la mail: "<%SpecialNotes%> Please use the unique URL to complete your purchase. Due to this being a limited supply product you have 8 hours to complete your purchase from the time of receiving this email, if not complete within 8 hours of receiving this email, the product will become unavailable and you will need to enter the notify queue again.
Please Note : You must be logged into the EVGA website and your profile email address MUST match the address that you used to sign up for notify.
Direct Product Link: :Prrr:
Se violo il regolamento fatemelo sapere :stordita:
TigerTank
12-11-2020, 09:49
nemmeno a me nulla...ma vorrei capire perchè quel prezzo se da sito evga europa calcolando l'iva la da a 824.71€(675,99€ + IVA)...
34€ in più di cosa? :asd:
nemmeno a me nulla...ma vorrei capire perchè quel prezzo se da sito evga europa calcolando l'iva la da a 824.71€(675,99€ + IVA)...
34€ in più di cosa? :asd:
Pure :D
Predator_1982
12-11-2020, 10:11
Ecco qui il meraviglioso cavo di alimentazione Corsair :D
Ora potrò eliminare ben 2 cavi dalla mia configurazione e quell'adattatore orrido :sofico:
https://i.imgur.com/9IkPzBX.jpg
appleroof
12-11-2020, 10:16
cut
scheda ottima, però il voltaggio e relativo wattaggio sono davvero alti, scheda da liquidare imho
Gatering
12-11-2020, 10:21
ma regge un singolo cavo?
mattxx88
12-11-2020, 10:29
è il 12 pin previsto da nvidia per le FE, direi di si :D
Predator_1982
12-11-2020, 10:43
non è un singolo cavo, è doppio e prende alimentazione da 2 uscite dell'ali.
https://i.imgur.com/ptPrAGC.jpg
Decisamente meglio
Cutter90
12-11-2020, 10:43
Nella mia evga 3090 il grafico di AB scazza 5 % in su. Cioè, se metto 95, va a 90, ad esempio. Diciamo che ho cercato di compensare
DJurassic
12-11-2020, 11:13
ho fatto una run solo, con la 3080 tuf oc, e ho fatto 12.466.
un punto, cazzo :ciapet:
Per un punto Martin perse la cappa (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Per_un_punto_Martin_perse_la_cappa) :ciapet:
Prezzo di quella che hai preso o della notifica?
Prezzo di quella che hai preso o della notifica?
Prezzo della notifica, la TUF è stata la più grossa botta di :ciapet: dell'ultimo decennio :D visto l'andazzo fuori di testa
Gatering
12-11-2020, 12:32
Decisamente meglio
ahh, pensavo da 1 8pin dell'ali a 2 della scheda :)
Gatering
12-11-2020, 12:35
Per un punto Martin perse la cappa (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Per_un_punto_Martin_perse_la_cappa) :ciapet:
ho una b350 e un ryzen 1600x pero', secondo me anche le graphics score la scheda piange aspettando qualcosa :D
TigerTank
12-11-2020, 12:38
Decisamente meglio
Direi di sì, molto meglio! Circa quelli Evga invece mi sa che se le cose andranno avanti così li vedremo solo negli USA :asd:
Tra quello e i prezzi EK dei wubbi, mi sa che abbandono l'idea di una FE liquidata(sempre che in Italia si vedano ancora).
Quincy_it
12-11-2020, 13:29
Le notifiche di Amazon ora come ora sono inutili, arrivano troppo tardi rispetto alla esigua effettiva disponibilità.
TigerTank
12-11-2020, 13:33
Le notifiche di Amazon ora come ora sono inutili, arrivano troppo tardi rispetto alla esigua effettiva disponibilità.
Lui intendeva quelle sul sito Evga :)
Quincy_it
12-11-2020, 13:41
Ops, avevo letto male. :p
nickname88
12-11-2020, 13:44
Le notifiche EVGA non arrivano proprio, se sei molto dietro nella cosa passeranno anni.
TigerTank
12-11-2020, 13:47
Le notifiche EVGA non arrivano proprio, se sei molto dietro nella cosa passeranno anni.
All'utente sopra è arrivata per cui sembra che la cosa sia attiva. Io le ho messe più di un mese e mezzo fà. Vedremo...resta sempre una possibilità in più mal che vada altrove :D
Oltretutto se tanti nel frattempo si stanno via via fiondando su altre schede alla spicciola, meglio. Sempre come l'utente sopra che era già a posto a vga.
nickname88
12-11-2020, 14:26
All'utente sopra è arrivata per cui sembra che la cosa sia attiva. Io le ho messe più di un mese e mezzo fà. Vedremo...resta sempre una possibilità in più mal che vada altrove :D
Oltretutto se tanti nel frattempo si stanno via via fiondando su altre schede alla spicciola, meglio. Sempre come l'utente sopra che era già a posto a vga.
Dipende quando hai fatto la sottoscrizione.
Se lui era uno dei primi potrebbe essere normale che sia arrivata ma se sei il 1000° avoja ad aspettare.
Il problema è che anche se nel frattempo quelli davanti a te si sistemano in altro modo, difficilmente rimuovono la sottoscrizione, quindi la notifica gli arriverà comunque e anche se la ignorano passeranno comunque 8 ore prima di passar al prossimo.
Prezzo della notifica, la TUF è stata la più grossa botta di :ciapet: dell'ultimo decennio :D visto l'andazzo fuori di testa
Ovvero? A quanto?
kira@zero
12-11-2020, 14:51
raga nessuno qua dentro ha una 3070 trio?
a me è arriva ieri sto riscontrando dei problemi se installo msi afterburner l'ultimo beta non riesco a settare ne la ventola in manuale ne tramite profilo e in game, mi si partono le ventole a 70 gradi e non salgono sopra i 900 giri, invece se installo la versione stabile antecedente funziona tutto a parte che non riesco ne a monitorare il voltaggio ne a visualizzarlo ne a settarlo :stordita:
DJurassic
12-11-2020, 15:04
Direi di sì, molto meglio! Circa quelli Evga invece mi sa che se le cose andranno avanti così li vedremo solo negli USA :asd:
Tra quello e i prezzi EK dei wubbi, mi sa che abbandono l'idea di una FE liquidata(sempre che in Italia si vedano ancora).
Io ho preso il bundle Ampere da Cablemod per EVGA G2 1300w a 127€ ed è in transito. Il mio è black & grey.
https://eustore.cablemod.com/wp-content/uploads/2020/09/modflex_kit_8pin_bridged-1080x1080.jpg
Questo è il cavo per le FE incluso, decisamente bello per quanto mi riguarda e disponibile in varie colorazioni. Costo solo del cavo 20€
https://eustore.cablemod.com/product/cablemod-e-series-pro-modflex-8-pin-pci-e-cable-for-evga-g5-g3-g2-p2-t2-600mm/?attribute_pa_color=black-silver
Ovvero? A quanto?
739 day one, ma mi riferivo soprattutto alla disponibilità e alla piega che ha preso successivamente e comunque un prezzo vicino al MSRP di sti tempi non guasta, anche se alla fine parliamo di un centone o poco più dalla proposta Evga
FrancoBit
12-11-2020, 15:25
Io ho preso il bundle Ampere da Cablemod per EVGA G2 1300w a 127€ ed è in transito. Il mio è black & grey.
https://eustore.cablemod.com/wp-content/uploads/2020/09/modflex_kit_8pin_bridged-1080x1080.jpg
Questo è il cavo per le FE incluso, decisamente bello per quanto mi riguarda e disponibile in varie colorazioni. Costo solo del cavo 20€
https://eustore.cablemod.com/product/cablemod-e-series-pro-modflex-8-pin-pci-e-cable-for-evga-g5-g3-g2-p2-t2-600mm/?attribute_pa_color=black-silver
Ho il kit nero/carbon di Cablemod da aprile ormai per il corsair, sono fantastici, costosi ma veramente notevoli e belli da vedere.
ragazzuoli non so come ma oggi ho avuto il culo di beccare alle 10 di stamane su amazon.de una 3080 e ordinarla....io pensavo fosse un altra bufala di amazon e che mi annullassero per una quarta volta l'ordine:( ma! questa volta non è stato così e vi faccio vedere un immagine ecco a voi:D
https://i.imgur.com/RkchlCN.png
Va beh, è arrivata pure a me.
https://i.imgur.com/KEH16mp.jpg
Tra l'altro io monto un ali corsair, AX860, avevo ordinato il pro cable kit sempre corsair per essere sicuro. Monto tutto, collego, bello come il sole ricollego l'alimentazione...le lucine sulla mobo non si accendono, brutto segno, infatti il PC non si accende. Smonto, faccio, rifaccio, ribalto, alla fine ho scoperto che il cavo ATX del kit pro ha un pin diverso da quello del cavo originale (entrambi hanno un pin vuoto ma in posizioni diverse). E per fortuna che il kit era corsair.
Stasera vediamo come va.
Edit: mamma mia non scrivo qui dentro da un po', che config avevo in firma. :asd:
TigerTank
12-11-2020, 15:37
Dipende quando hai fatto la sottoscrizione.
Se lui era uno dei primi potrebbe essere normale che sia arrivata ma se sei il 1000° avoja ad aspettare.
Il problema è che anche se nel frattempo quelli davanti a te si sistemano in altro modo, difficilmente rimuovono la sottoscrizione, quindi la notifica gli arriverà comunque e anche se la ignorano passeranno comunque 8 ore prima di passar al prossimo.
Sì può essere ma pazienza. Come detto, è una delle possibilità ma se per allora fossi già a posto, meglio :D
Molto bello, grazie!
In effetti qualitativamente e per 20€ è molto meglio della soluzione evga :)
Tra l'altro io monto un ali corsair, AX860, avevo ordinato il pro cable kit sempre corsair per essere sicuro. Monto tutto, collego, bello come il sole ricollego l'alimentazione...le lucine sulla mobo non si accendono, brutto segno, infatti il PC non si accende. Smonto, faccio, rifaccio, ribalto, alla fine ho scoperto che il cavo ATX del kit pro ha un pin diverso da quello del cavo originale (entrambi hanno un pin vuoto ma in posizioni diverse). E per fortuna che il kit era corsair.
Stasera vediamo come va.
Edit: mamma mia non scrivo qui dentro da un po', che config avevo in firma. :asd:
Lol...cioè la Corsair stessa ti ha mandato il cavo sbagliato? :asd:
739 day one, ma mi riferivo soprattutto alla disponibilità e alla piega che ha preso successivamente e comunque un prezzo vicino al MSRP di sti tempi non guasta, anche se alla fine parliamo di un centone o poco più dalla proposta Evga
PREZZONE :muro:
ti odio ;)
Thunder-74
12-11-2020, 19:21
Premesso che non ho ancora provato l'undervolt, sto monitorando il consumo in vari game.
Ad esempio ho fatto il bench interno di The Division 2 sparato al max. ,scheda a 2040mhz e voltaggio a def. Così il consumo era sempre sopra ai 400w, oscillando tra questo valore e 420W. Sinceramente pensavo meno, poi certo ci sono titoli e titoli. Comunque a prestazioni la 3080 è veramente pazzesca. Venendo da una 2080, il salto è stato notevole.
Se volete fare una curva ventole con Afterburner, controllate che ripecchi effettivamente i valori impostati, perchè ad esempio ho uno sfaso di 13 punti, ovvero se per esempio voglio le ventole a 50% devo impostare 63%.
Per chi fosse interessato, le ventole sulla Strix fino al 60% non si sentono affatto, al 70% sono sopportabilissime e cosi in oc in game, si viaggia sui 65 gradi. Oltretutto io non ho un case pensato per schede ad aria, poiché ho i radiatori sul frontale e sul top che difatti non fanno pescare aria in abbondanza, come farebbero delle ventole "libere" da ostruzioni.
mattxx88
12-11-2020, 19:28
3080 TUF OC speditaaaaaaaaa
DC quanti mesi!!!!!!!!!!!!!!!! vado a fare autoerotismo pesante :oink:
ora manca la 3090 :mc:
sbaglio o oggi sono state spedite un bel pò di 3080??? :)
Stasera vediamo come va.
Benvenuti nel Mini Club 3080/90 ;)
TigerTank
12-11-2020, 20:30
sbaglio o oggi sono state spedite un bel pò di 3080??? :)
Speriamo sia un inizio promettente :)
scorpion73
12-11-2020, 20:44
dove hai preso la TUF?
TigerTank
12-11-2020, 20:53
Bella lì, sembra quasi che una qualche divinità del silicio oggi ti abbia ascoltato :sofico:
mattxx88
12-11-2020, 21:36
dove hai preso la TUF?
Dopo 5 schede annullate su Amazon mi sono fatto account sugli store esteri di mezza Europa, ho puntato forte in Germania e UK (UK è ottima per le founders) e queste due le ho prese da Asus DE direttamente, spediscono solo nei rispettivi territori, poi sta ragazza amica di mia morosa me la gira (PS DHL che sarebbe poste tedesche alla fine è allucinante, con assicurazione 500€ sped costa 15€, assicurata 2000€ invece 40€)
Bella lì, sembra quasi che una qualche divinità del silicio oggi ti abbia ascoltato :sofico:
Bah qua in territorio nostro non c'è uno schifo di nulla
In store territoriali se sei veloce qualcosa la cavi fuori, ma qua da noi in circuiti tradizionali no :muro: situazione surreale ad ogni livello
sertopica
13-11-2020, 04:33
Molto bene!
https://i.imgur.com/3eMURbL.jpg
Thunder-74
13-11-2020, 06:57
Molto bene!
cut..
si, lascio un articolo in merito allo Smart Access Memory da parte di nVidia
LINK (https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/nvidia_s_working_on_its_own_version_of_amd_s_smart_access_memory_tech/1)
Aspetto interessante è che, mentre la soluzione SAM di AMD funziona solamente con chipset X570 (forse anche B550) e Ryzen 5000, la soluzione nVidia sarà fruibile anche su piattaforme intel con PCIe Gen3.
marbasso
13-11-2020, 07:36
https://videocardz.com/newz/nvidia-developing-similar-technology-to-amd-smart-access-memory-for-ampere-gpus
Predator_1982
13-11-2020, 07:53
si, lascio un articolo in merito allo Smart Access Memory da parte di nVidia
LINK (https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/nvidia_s_working_on_its_own_version_of_amd_s_smart_access_memory_tech/1)
Aspetto interessante è che, mentre la soluzione SAM di AMD funziona solamente con chipset X570 (forse anche B550) e Ryzen 5000, la soluzione nVidia sarà fruibile anche su piattaforme intel con PCIe Gen3.
appena appreso, ottimo...
Ale55andr0
13-11-2020, 08:32
https://videocardz.com/newz/nvidia-developing-similar-technology-to-amd-smart-access-memory-for-ampere-gpus
capito amd? senza accoppiate forzate x570/ ryzen 5000 :rolleyes:
Predator_1982
13-11-2020, 08:34
Vabbè dai, non se ne può fare una colpa...era scontato che sfruttasse la sua posizione di produttore di CPU e GPU in qualche modo. Se Nvidia producesse anche CPU avrebbe fatto lo stesso.
Comunque, ottima mossa questa.
Quincy_it
13-11-2020, 08:36
dove hai preso la TUF?
Dopo 5 schede annullate su Amazon mi sono fatto account sugli store esteri di mezza Europa, ho puntato forte in Germania e UK (UK è ottima per le founders) e queste due le ho prese da Asus DE direttamente, spediscono solo nei rispettivi territori, poi sta ragazza amica di mia morosa me la gira (PS DHL che sarebbe poste tedesche alla fine è allucinante, con assicurazione 500€ sped costa 15€, assicurata 2000€ invece 40€)
[cut]
Puoi usare servizi gratuiti come Mailboxde. :)
Ale55andr0
13-11-2020, 08:40
Vabbè dai, non se ne può fare una colpa...era scontato che sfruttasse la sua posizione di produttore di CPU e GPU in qualche modo. Se Nvidia producesse anche CPU avrebbe fatto lo stesso.
Comunque, ottima mossa questa.
gliela faccio eccome, perchè ha mostrato palesemente che le convenienze del passato le abbiamo avute solo perchè stava con le pezze al culo, ora che gira "bene" (che poi si è portata un scoreggia avanti su intel dopo eoni e alla pari di nvidia, non è che vanno il 50% in più), pur avendo tutt'ora una posizione INFIMA a livello di mercato globale rispetto intel e nvidia hanno SUBITO alzato la cresta con prezzi IDIOTI e chiusure varie sulle piattaforme per avere feature chiaramente sfruttabili su qualsivoglia piattaforma. "I ryzen delle gpu" UN PAR DI PALLE" cara Lisa. :rolleyes:
Ora vediamo se AMD risponde, che li hanno già rintuzzati in un amen con le loro feature futuristiche e possibili solo con hardware proprietario...
mattxx88
13-11-2020, 08:42
mi fido di più della ragazza :O
almeno me la spedisco assicurata e ben imballata come dico io
Thunder-74
13-11-2020, 08:46
appena preordinato il WB per la Strix... anche per questo prodotto diventa difficile la reperibilità.... forse fra 2 settimane mi arriva, ma perché era stato ordinato già da tempo dal negoziante :doh:
marbasso
13-11-2020, 08:46
gliela faccio eccome, perchè ha mostrato palesemente che le convenienze del passato le abbiamo avute solo perchè stava con le pezze al culo, ora che gira "bene" (che poi si è portata un soggia avant su intel dopo eoni e alal pari di nvidia, non è che vanno il 50% in più), pur avendo tutt'ora una posizione INFIMA a livello di mercato globale rispetto intel e nvdia hanno SUBITO alzato la cresta con prezzi IDIOTI e chiusure varie sulel piattaforme per avere feature chiaramente sfruttabili su qualsivoglia piattaforma. "I ryzen delle gpu" UN PAR DI PALLE" cara Lisa. :rolleyes:
Ora vediamo se AMD risponde, che li hanno già rintuzzati in un amen con le loro feature futuristiche e possibili solo con hardware proprietario...
Tutto il mondo è paese purtroppo.
Appena qualcuno ha una news tende a sfruttare l' attimo.
Ho sempre detto che nessuno regala nulla al giorno d' oggi.
Poi c'è nvidia che sfrutta tutto ciò che può succhiare dagli altri...oltre al suo...freesync, ora subito scopiazza amd....vergognosa...con la forza che ha...questa è avidità.
Crysis90
13-11-2020, 08:48
Tutt'untratto AMD è diventato il lato oscuro. :asd:
https://i.imgur.com/9VytuFK.jpg
Thunder-74
13-11-2020, 08:49
il potere da alla testa e quando si può si cavalca l'onda :)
Ale55andr0
13-11-2020, 08:58
https://i.imgur.com/9VytuFK.jpg
tu aspetta che ne ho anche per te....porta pazienza :asd:
Crysis90
13-11-2020, 08:59
tu aspetta che ne ho anche per te....porta pazienza :asd:
:boh: :boh: :nonsifa: :nonsifa:
Ale55andr0
13-11-2020, 09:01
il potere da alla testa e quando si può si cavalca l'onda :)
il punto è che quando a mercato stai 80/20 a sfavore, la testa non la puoi alzare o ti mandano a f....
Ale55andr0
13-11-2020, 09:02
:boh: :boh: :nonsifa: :nonsifa:
mancano un paio di giorni, resisti :asd:
Crysis90
13-11-2020, 09:02
mancano un paio di giorni, resisti :asd:
Non vedo l'ora.
Sono proprio curioso.
:asd:
Thunder-74
13-11-2020, 09:07
il punto è che quando a mercato stai 80/20 a sfavore, la testa non la puoi alzare o ti mandano a f....
indubbiamente, però in questo momento si sentono forti sia sul fronte CPU (assodato) che GPU (tutto da vedere)
Ale55andr0
13-11-2020, 09:12
indubbiamente, però in questo momento si sentono forti sia sul fronte CPU (assodato) che GPU (tutto da vedere)
ma forti relativamente: un soffio meglio di intel lato gaming, e pari a nvidia, con queste utlime che hanno più mercato specialmente nvidia che vende di più già quando è sconveniente, figurarsi ora che chiedi 579 per una 6800 liscia...e comunque mica lo si è per sempre, da qui a un anno potrebbe cambiar tutto (pp buono anche per nvidia) e aver spennato i clienti ora, appena ti soffia un po' di vento a favore, non ti porta certo a fidelizzarli...
Lo Straniero Misterioso
13-11-2020, 09:14
Forse ce l'ho fatta... stamattina ho trovato su amazon una 3090 FTW3 Ultra, a un prezzo inferiore della brutterrima KFA2, e ho piazzato l'ordine.
Un Venerdì 13 da ricordare!
Ma finchè non leggo che è stata spedita aspetto a brindare...
Inmotion
13-11-2020, 09:19
Non ho capito ma nell'articolo si parla che svilupperà una tecnologia simile alla Smart Access Memory di AMD e la soluzione di NVIDIA potrebbe funzionare sia con CPU AMD che Intel, a ma quello svilupperà è potrebbe non sembrano poi così certi, ma fate voi.
Thunder-74
13-11-2020, 09:31
ma forti relativamente: un soffio meglio di intel lato gaming, e pari a nvidia, con queste utlime che hanno più mercato specialmente nvidia che vende di più già quando è sconveniente, figurarsi ora che chiedi 579 per una 6800 liscia...e comunque mica lo si è per sempre, da qui a un anno potrebbe cambiar tutto (pp buono anche per nvidia) e aver spennato i clienti ora, appena ti soffia un po' di vento a favore, non ti porta certo a fidelizzarli...
in questo modo si fanno delle analisi facendo una fotografia del momento, visto le dinamiche in continua evoluzione.
Discorso CPU, se Ryzen è ora un pelo sopra intel in lato gaming, non lo si può dire lato produttività. A pari prezzo oggi prendi una CPU AMD che a tutto tondo legna la CPU intel. Il prodotto va valutato sotto ogni suo aspetto, indipendentemente dall'uso che se ne fa. Oggi sarebbe da matti preferire intel, questo va riconosciuto e AMD lo sa, quindi fa leva sull'ottimo consenso della comunità e cerca di abbinarci le loro GPU, puntando sulla sinergia che si può creare con le loro CPU. Alla fine il guadagno in prestazioni non sarà eclatante, ma a livello marketing direi che è un approccio che funziona. Siamo nell'ambito del "cross selling" che molte aziende promuove.
appleroof
13-11-2020, 09:43
:eek: :eek: :stordita: :asd:
marbasso
13-11-2020, 09:45
Forse ce l'ho fatta... stamattina ho trovato su amazon una 3090 FTW3 Ultra, a un prezzo inferiore della brutterrima KFA2, e ho piazzato l'ordine.
Un Venerdì 13 da ricordare!
Ma finchè non leggo che è stata spedita aspetto a brindare...
Alla grandeeeee.
Io ho deciso durante l' attesa delle review di confronto di provare la ps5 pro.
https://i.postimg.cc/Z5Gfwry8/i3i2vtfuwwy51.jpg
Alekos Panagulis
13-11-2020, 10:11
Vedi di non insozzare la mia 3080 :incazzed:
Predator_1982
13-11-2020, 10:16
Alla grandeeeee.
Io ho deciso durante l' attesa delle review di confronto di provare la ps5 pro.
https://i.postimg.cc/Z5Gfwry8/i3i2vtfuwwy51.jpg
azz, l'avevo scambiata per un ventilatore di nuova generazione
mattxx88
13-11-2020, 10:19
Vedi di non insozzare la mia 3080 :incazzed:
:sofico:
TigerTank
13-11-2020, 11:10
Io per un droide imperiale :sofico:
FrancoBit
13-11-2020, 11:11
Io per una PS5
Thunder-74
13-11-2020, 11:15
Io per un droide imperiale :sofico:
Tiger, a proposito di droide imperiale, ieri mi sono messo a giocare con l'oculus a SW Squadron , mamma mia che goduria l'online...
Ale55andr0
13-11-2020, 11:15
Ottimo il 5600x, decisamente la cpu giusta da abbinare ad un pc da gaming senza svenarsi economicamente.
Qui lo scontro 5600x vs 10600k (aka 8700K) entrambi ottimizzati e tirati, non c'é partita, a 300 euro é la cpu da prendere, ottime pure le performance MT che grazie all'aumento del ST un 6/12 come 5600x si piazza appena sotto ad un 3700x.
https://www.youtube.com/watch?v=zYhwBk8GE6M
I ryzen 3000 sembrano delle bagnarole a confronto, non solo hanno superato intel, ma hanno massacrato i 3000 lato gaming, speriamo continuino cosí, ad aumentare ipc e lasciare il numero di core cosi com'é, almeno ambito consumer.
a me solo a leggere 6 core viene l'orticaria, è inutile
fraussantin
13-11-2020, 11:23
a me solo a leggere 6 core viene l'orticaria, è inutileIdem .
Puzza di vecchio lontano 1 miglio.
Mi tengo il mio 3700x e fra 1 anno se AMD abbassa la cresta mi prendo un 5900x
mikael84
13-11-2020, 11:42
AMD ha avuto il pregio di avere PP superiori, sia via GPU, che CPU, dove è la seconda gen a 7nm ottimizzata, intel è ancora ai 14nm, però è stata brava a tirare fuori ottime architetture e sfruttare quei PP (come la cache).
Appena messo la testa fuori:
Vega64: 499$
Navi 21 full : 999$
Per chi la credeva una onlus.
Cmq fa bene, come con i ryzen, se ha richiesta...
Predator_1982
13-11-2020, 12:03
c'è chi donerebbe anche il proprio 7 x 1000 ad AMD (o ad Nvidia e Intel), altroché
scorpion73
13-11-2020, 12:54
Scusa una domanda: ma su mailbox.de devi pagare la spedizione verso casa tua prima che il pacco dal webshop Asus arrivi a loro oppure quando arriva loro ti informano, tu paghi e poi a sto punto loro rispediscono?
Come funziona? E soprattutto, è affidabile?
Ale55andr0
13-11-2020, 13:08
AMD ha avuto il pregio di avere PP superiori, sia via GPU, che CPU, dove è la seconda gen a 7nm ottimizzata, intel è ancora ai 14nm, però è stata brava a tirare fuori ottime architetture e sfruttare quei PP (come la cache).
l'ipc non lo ha guadagnato col pp, che è lo stesso, ma con le architetture facendo un balzo spaventoso, altrimenti è voler sminuire a tutti costi quello che hanno fatto e dar merito al pp che ormai usano dai tempi di mia nonna con quel "e ma però è stata brava anche con" :eek: quando le novità principali e sostanziose sono proprio nel disegno dei chip e non nel silicio :stordita: . Se hai il pp "buono" non è che le modifiche architetturali te le suggerisce il wafer o guadagni l'ipc col silicio :D, se facevano un bulldozer a 7nm restava sempre una merda di cpu :asd:. Quanto ad intel...gli amd vanno di più con meno clock e li non è certo il pp che li fa andar di più. Fosse stata nvidia avremmo letto papiri di elogi, e volevo vedere chi citava il pp :D
bagnino89
13-11-2020, 13:23
Dai che forse 'ste Ampere le dovranno svendere:
https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n529510/radeon-rx-6800-xt-overclock-eguaglia-rtx-3090/
l'ipc non lo ha guadagnato col pp, che è lo stesso, ma con le architetture facendo un balzo spaventoso, altrimenti è voler sminuire a tutti costi quello che hanno fatto e dar merito al pp che ormai usano dai tempi di mia nonna con quel "e ma però è stata brava anche con" :eek: quando le novità principali e sostanziose sono proprio nel disegno dei chip e non nel silicio :stordita: . Se hai il pp "buono" non è che le modifiche architetturali te le suggerisce il wafer o guadagni l'ipc col silicio :D, se facevano un bulldozer a 7nm restava sempre una merda di cpu :asd:. Quanto ad intel...gli amd vanno di più con meno clock e li non è certo il pp che li fa andar di più. Fosse stata nvidia avremmo letto papiri di elogi, e volevo vedere chi citava il pp :D
Stavolta AMD ha lavorato veramente bene, sia con le GPU che con le CPU. Va riconosciuto.
mikael84
13-11-2020, 14:39
Infatti ha fatto un balzo spaventoso lato architetturale innegabile, soprattutto sfruttando al meglio il PP.
Quella cache porta ad una densità di 50 ed oltre mt transistor, cosa che con samsung non facevi di certo.
Nvidia con Ampere HPC ci ha tirato fuori 65mt xmm2 contro i 44 di samsung.
Bypassando bus (lo stesso dei chippetti) ed ottenendo clock elevatissimi, porta un grossissimo vantaggio, cosa che con samsung non potevi fare.
Brava AMD a prendere la palla al balzo, a creare una buona archi versatile e sfruttare il PP.;)
Lato CPU ottime, ma nessun miracolo, stare sui 7nm è diverso che stare sui 14nm.
Zen 2 per dire sta ad oltre 51mt x mm2;)
Ale55andr0
13-11-2020, 14:43
Lato CPU ottime, ma nessun miracolo, stare sui 7nm è diverso che stare sui 14nm.
Zen 2 per dire sta ad oltre 51mt x mm2;)
amd ha fatto prima un +15% e un + 19% di ipc sullo stesso pp...e poi all'epoca ci hanno detto al tedio quanto i 14nm fossero in realta "più miniaturizzati di", vs 16/12 degli altri mo ora si ricade sempre sul PP :D. Intel a prescindere da quello deve rimaneggiare l'architettura, e sappiamo già che col nuovo nodo i clock non saliranno più di tanto...
mikael84
13-11-2020, 15:09
amd ha fatto prima un +15% e un + 19% di ipc sullo stesso pp...e poi all'epoca ci hanno detto al tedio quanto i 14nm fossero in realta "più miniaturizzati di", vs 16/12 degli altri mo ora si ricade sempre sul PP :D. Intel a prescindere da quello deve rimaneggiare l'architettura, e sappiamo già che col nuovo nodo i clock non saliranno più di tanto...
Si tutto buono, AMD ha lavorato bene, ma sta sui 7nm.
AMD con zen 2 stava sui 51mt transistor x mm2, Intel con i 14nm sta a 20mt.
L'IPC lo guadagni con i transistor ed organizzazione architetturale.
lo stesso vale con le GPU, la grande architettura navi, se doveva fare a meno della cache, o ridimensionarla notevolmente, o ancora, eliminare parti di calcolo (rop's e geometria) e clockare a -20%, dove andava?.:)
TSMC permette una densità di oltre 90mt, samsung 60 e qualcosa.
Ampere HPC ne ha utilizzato 65mt x mm2 x dire.
Senza considerare la differenza in rapporto clock/consumi.
Quindi valuto eccellente il lavoro fatto da AMD, ma è innegabile che i risultati ottimi derivino anche dal PP.:p
Chiudo OT.:)
c'è chi donerebbe anche il proprio 7 x 1000 ad AMD (o ad Nvidia e Intel), altroché
Che ci vuoi fare, è passione.:D
ninja750
13-11-2020, 15:42
TSMC permette una densità di oltre 90mt, samsung 60 e qualcosa.
26,8m/536mm2=50m/mm2
Zotac Amp Holo vBios da 374W QUI (https://drive.google.com/file/d/1khuBJW63broMwpILVisJgaB_dMT6cRcF/view)
https://i.postimg.cc/JnwL4Tgz/Zotac-374-Bios.png (https://postimages.org/)
GIAMPI87
13-11-2020, 16:27
Idem .
Puzza di vecchio lontano 1 miglio.
Mi tengo il mio 3700x e fra 1 anno se AMD abbassa la cresta mi prendo un 5900x
Ho in mente di fare la stessa cosa :D
DJurassic
13-11-2020, 16:45
Vabbè, si sa! la 6800xt è in liena con 3080, nulla di nuovo..
Se clocchiamo a morte una 3080, arriviamo alle perfrmance di una 3090 stock quindi..
Poi se qualcuno mi spiega come farà una 6800XT a eguagliare le prestazioni di una 3080/3090 in titoli RT senza usare il DLSS prendo appunti. :asd:
Ho provato l'ultimo CoD: Cold War e senza DLSS con RT attivo in 4K ultra settings non credo sia possibile fare +60fps.
GTX 1080 : 599$
3090: 1499$
In entrambi i casi proposte con prestazioni equivalenti/migliori a prezzo inferiore.
Predator_1982
13-11-2020, 16:56
Poi se qualcuno mi spiega come farà una 6800XT a eguagliare le prestazioni di una 3080/3090 in titoli RT senza usare il DLSS prendo appunti. :asd:
Ho provato l'ultimo CoD: Cold War e senza DLSS con RT attivo in 4K ultra settings non credo sia possibile fare +60fps.
Come? Non lo hai ancora capito? Con la super putenza rossa che sprigiona poteri eccezziunali #abbassonvidiaeintelvivamd
Scherzi a parte, se vanno anche quasi uguali con RT e senza dlss compro AMD a vita
Crysis90
13-11-2020, 17:07
Vabbè, si sa! la 6800xt è in liena con 3080, nulla di nuovo..
Se clocchiamo a morte una 3080, arriviamo alle perfrmance di una 3090 stock quindi..
Appunto.
DJurassic
13-11-2020, 17:16
Come? Non lo hai ancora capito? Con la super putenza rossa che sprigiona poteri eccezziunali #abbassonvidiaeintelvivamd
Scherzi a parte, se vanno anche quasi uguali con RT e senza dlss compro AMD a vita
A vita no, ma per questa generazione se così dovesse essere forse si. Parafrasando la questione dei mhz, io vado dove mi porta il CORE :fagiano:
fraussantin
13-11-2020, 18:55
https://youtu.be/7BMRd6qKYCc
È la 3080 è un po' alla frusta con Cod è..
Psycho77
13-11-2020, 18:58
10 gb di vram sono già pochi,come dicevo tempo fa.......
Andò sta mikael?:read:
terranux
13-11-2020, 18:58
parecchio direi
Thunder-74
13-11-2020, 19:01
La cosa triste non sono tanto i 45/50 fps , ma lo stuttering che ho timore sia dipeso dalla vram. COD ha sempre allocato tutto il possibile, ma qui sembra che quella non sia solamente allocata , ma usata . Sicuro usciranno patch per questo gioco, come spesso è accaduto con cod per i medesimi motivi
Psycho77
13-11-2020, 19:04
La cosa triste non sono tanto i 45/50 fps , ma lo stuttering che ho timore sia dipeso dalla vram. COD ha sempre allocato tutto il possibile, ma qui sembra che quella non sia solamente allocata , ma usata . Sicuro usciranno patch per questo gioco, come spesso è accaduto con cod per i medesimi motivi
Lo stuttering permane anche con le textures ad alto,ad ultra è praticamente uno stutterfest.
Thunder-74
13-11-2020, 19:08
Lo stuttering permane anche con le textures ad alto,ad ultra è praticamente uno stutterfest.
Sai su quale vga e quanta vram impegnata ?
Per capire se il problema è quello o è il titolo fatto con i piedi ..
Psycho77
13-11-2020, 19:12
Non lo scrive che modello ha,ma comunque poco importa,perchè hanno tutte 10 gb di vram.
C'è un modo per vedere la ram realmente usata,quindi non allocata con msi afterburner,ma lui purtroppo non lo usa.
Può farvi comodo,vi lascio il link.
https://youtu.be/-Eev9Os5iXI
Nel video di cycu la vram non si schioda da 9.5 gb anche ad alto,quindi immagino che per usare il setting ultra ne servano minimo 13/14.
mikael84
13-11-2020, 19:19
GTX 1080 : 599$
3090: 1499$
In entrambi i casi proposte con prestazioni equivalenti/migliori a prezzo inferiore.
La 3090 non succede la 1080, ma alla Titan RTX:p
10 gb di vram sono già pochi,come dicevo tempo fa.......
Andò sta mikael?:read:
Non mi pare abbia mai detto che siano molti, anzi, ho sempre fatto il discorso dei bus:)
Già alcune texture HD possono dare rogne.
Il mio discorso era riferito ai vari giochi che allocano la vram inutilmente come il 95% dei giochi.;)
Nel caso del video, stranamente non alloca tutta ne la vram e ne la ram, non è che sia ottimizzato da cani, o abbia problemi lui.
Sulla 3090 prende gli stessi valori, non ha altre richieste.
Psycho77
13-11-2020, 19:25
La 3090 non succede la 1080, ma alla Titan RTX:p
Non mi pare abbia mai detto che siano molti, anzi, ho sempre fatto il discorso dei bus:)
Già alcune texture HD possono dare rogne.
Il mio discorso era riferito ai vari giochi che allocano la vram inutilmente come il 95% dei giochi.;)
Nel caso del video, stranamente non alloca tutta ne la vram e ne la ram, non è che sia ottimizzato da cani, o abbia problemi lui.
Sulla 3090 prende gli stessi valori, non ha altre richieste.
Mi devi una pizza.:read: :sofico:
Ora cerco un video con la 3090 e vediamo che succede con 24 gb di vram.
Anche i vecchi cod non facevano salire l'uso della ram di sistema,quando la vram era poca,al contrario di altri giochi come rise of the tomb rider.
Non avevo visto il video per intero,stuttera pure con le textures a medio......
mikael84
13-11-2020, 19:33
3090 ed ultra fila liscio ed alloca max 10,4gb su 24.
https://www.youtube.com/watch?v=zJix3Nxx8Us
Qua su una 3080 non noto problemi.
https://www.youtube.com/watch?v=ccfnroqyx0w
Poi se a quello stuttera pure a medio, c'è qualche problema :)
A questo con texture high gira benissimo pure su una 2070, ed alloca 7,4gb.
https://www.youtube.com/watch?v=rMWkYpqZBEQ
Psycho77
13-11-2020, 19:38
Nel video della 3080 non ha problemi perchè sta giocando la campagna,i problemi ci sono nella modalità zombie,dove viene usata più vram.
Il contatore segna 16 gb di vram in uso..........
https://youtu.be/icbeX0PnqFg
Infatti una 3090 non ha problemi di stuttering,al contrario della 3080.
1:21 circa.
DJurassic
13-11-2020, 19:38
Io c'ho giocato senza problemi in 4K Ultra settings rt ultra e dlss quality e non ha mai superato i 9.4GB.
zero stuttering
A questo con texture high gira benissimo pure su una 2070, ed alloca 7,4gb.
https://www.youtube.com/watch?v=rMWkYpqZBEQ
Ma infatti c'è qualcuno che è preoccupato? Io vedo solo il solito allarmismo fine a se stesso.
Crysis90
13-11-2020, 19:43
Ormai il marketing ha avuto la meglio sulla ragione.
Ancora co 'sta storia della VRAM.
Ma se Godfall è la prova lampante che quello che dicono le varie aziende è tutta fuffa???
Non era stato postato un video a max quality che mostrava che anche su quel titolo non si superavano i 9,5 Gb, benchè si diceva che servivano VGA da 16 Gb per farlo girare con le Textures su qualità Ultra??
:rolleyes: :asd:
Io c'ho giocato senza problemi in 4K Ultra settings rt ultra e dlss quality e non ha mai superato i 9.4GB.
zero stuttering
Ma infatti c'è qualcuno che è preoccupato? Io vedo solo il solito allarmismo fine a se stesso.
Sto scaricando Call of Duty con il codice in regalo della 3080 che non avevo ancora riscattato a settembre, la metto alla frusta...
ninja750
13-11-2020, 20:03
Dubito fortemente:D :D vedrete dei barbatrucchi incredibili, certo che le amd possono andare piú forte basta, abbassare la qualitá e quantitá dei raggi (campionamento) per fare piú fps:D :D
i raggi sbiaditi :eek:
Thunder-74
13-11-2020, 20:05
Appena scaricato Call of Duty con il codice in regalo della 3080 che non avevo ancora riscattato a settembre, la metto alla frusta...
Prova la modalità zombi e facci sapere ... sto 4K non s’ha da fare ...
DJurassic
13-11-2020, 20:08
Questi sono i settings che sto usando che sono pure più pesanti del 4K visto che uso una res di 4587 × 1920. Giudicate voi. :D
https://live.staticflickr.com/65535/50597505113_bb77f6729f_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50597505113_900e441462_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50598247366_785ca49e76_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50598247366_aaf87a7b4e_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50598368467_df6993647c_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50598368467_802853b7b1_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50598246926_1fcc175f06_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50598246926_887212c196_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50598368887_4f2c6e2376_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50598368887_7c9483c43c_o.png)
E questi alcuni screenshots che mostrano frame rate e vram ciucciata durante il gioco. Per ora ho fatto solo la prima missione quindi lascio spazio a possibili considerazioni future andando avanti nel gioco e per la parte mp che non ho ancora provato.
https://live.staticflickr.com/65535/50598251246_e9ca7634ac_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50598251246_f3eb4946e9_o.png)https://live.staticflickr.com/65535/50597508733_65a67b0fbd_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50597508733_62819e9941_o.png)https://live.staticflickr.com/65535/50597508353_1858ebda6a_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50597508353_63ab0aa163_o.png)
Lo Straniero Misterioso
13-11-2020, 20:10
Quello delle memorie è un non problema... gli sviluppatori lo sanno benissimo quanta vRAM c'è sulle VGA più diffuse, e faranno in modo da starci dentro. Al massimo il problema può nascere per i giochi che supportano texture mod generose, ma non starei a perderci il sonno.
...io la 3080 la prenderei ad occhi chiusi - se ne trovassi una a prezzo decente.
Al massimo la polemica può essere che se le VGA hanno poca vram gli sviluppatori saranno costretti a starci dentro riducendo la qualità massima.
DJurassic
13-11-2020, 20:14
Quello delle memorie è un non problema... gli sviluppatori lo sanno benissimo quanta vRAM c'è sulle VGA più diffuse, e faranno in modo da starci dentro. Al massimo il problema può nascere per i giochi che supportano texture mod generose, ma non starei a perderci il sonno.
...io la 3080 la prenderei ad occhi chiusi - se ne trovassi una a prezzo decente.
Io non ho problemi a dire se i problemi ci sono. Finora l'unico gioco che mi ha dato rogne lato Vram è stato Marvel's Avengers e l'ho anche scritto su queste pagine. Giocato con texture a Ultra la Vram veniva saturata e il gioco andava a 20fps. Ma in quel caso ero in 5K :asd:
Con tutti gli altri mai avuto mezza rogna per via della vram. E ho provato credo tutti gli ultimi giochi usciti sul mercato ad eccezione di Godfall che ancora non possiedo. Il mio problema semmai è l'8700K che inizia a stare stretto. Ma visto che i Ryzen 5000 sono peggio delle 3080 al momento tengo questo e aspetto di trovare di meglio.
Thunder-74
13-11-2020, 20:27
DJurassic puoi provare la modalità zombie . Dicono che in questa ci siano problemi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ho un 34 [3440x1440] al momento mi ha scaricato la metà del gioco, mi dice giocabile, ma solo multiplayer, ho fatto un paio di prove tutto Alto, texture ultrà, la vram oscilla tra 8680 e 8840 ;)
DJurassic
13-11-2020, 20:43
DJurassic puoi provare la modalità zombie . Dicono che in questa ci siano problemi
Non l'ho ancora scaricata la modalità Zombie. Con il fatto che puoi installare finalmente le varie parti del gioco scegliendo tu l'ordine e se farlo o meno, ho dato priorità al single player e sto scaricando ora il multi.
ho un 34 [3440x1440] al momento mi ha scaricato la metà del gioco, mi dice giocabile, ma solo multiplayer, ho fatto un paio di prove tutto Alto texture ultrà la vram oscilla tra 8680 e 8840 ;)
Se stai ancora in download credo che forse non ti attiva i pacchetti hires per le texture e i personaggi. Non ne sono sicuro ma il meglio lo avrai una volta ultimato di scaricare tutto il gioco.
Ma se Godfall è la prova lampante che quello che dicono le varie aziende è tutta fuffa???
Non era stato postato un video a max quality che mostrava che anche su quel titolo non si superavano i 9,5 Gb, benchè si diceva che servivano VGA da 16 Gb per farlo girare con le Textures su qualità Ultra??
:rolleyes: :asd:
Godfall da quello che ho capito riceverà a breve l'aggiunta del raytracing e forse di qualche terabyte di textures per mandare in tilt la Vram il 99% delle schede Nvidia. Se vogliono farlo per una mossa commerciale stai tranquillo che riescono a rendertelo ingiocabile.
Al momento da quello che ho visto su YT è un gioco che non ha nessun tipo di problema e girà perfetto su serie 3000 e credo anche serie 2000.
Thunder-74
13-11-2020, 20:45
Grazie ad entrambi... ;)
TigerTank
13-11-2020, 20:50
Alla fine non ce n'è. La soluzione migliore nel farsi una 3080 e non voler andare oltre come spesa per una Ampère, è quella di restare su 1440p fino ad Hopper :D
Comunque vabbè...a me ormai sentire COD e zombies nella stessa frase fa venire l'orticaria :asd:
DJurassic
13-11-2020, 20:57
Ragazzi questo Cod tecnicamente è davvero tantissima roba :eek:
Già il precedente aveva dato ottime impressioni dal cambio di engine grafico, ma questo è proprio un altro livello. Hollywoodiano più che mai e super coreografico, ma davvero un gran bel giocattolo tecnico.
fraussantin
13-11-2020, 20:59
:rolleyes: :asd:Non è solo marketing !
Cioè se fosse stato un gioco AMD si poteva anche parlare di marketing , ma se non sbaglio i problemi ci sono anche con i giochi dati in bundle con le rtx.
Giacchetta ormai è una vita che spara cazzate , e la gente gli crede sempre , solo che ultimamente mi sembra che stia un po esagerando .. sarà che invecchia.
Thunder-74
13-11-2020, 21:03
Lo prenderò sicuramente... gli fps sono il mio genere preferito. Il recedere mi è piaciuto parecchio nella modalità SP, nel multi preferisco generi di guerra allargata tipo Battlefield, i close combat non mi piacciono particolarmente. Cosa che mi piace da impazzire dei cod, è il fatto che adotta audio non compresso e la qualità si sente tutta .
TigerTank
13-11-2020, 21:12
Ragazzi questo Cod tecnicamente è davvero tantissima roba :eek:
Già il precedente aveva dato ottime impressioni dal cambio di engine grafico, ma questo è proprio un altro livello. Hollywoodiano più che mai e super coreografico, ma davvero un gran bel giocattolo tecnico.
Lo prenderò sicuramente... gli fps sono il mio genere preferito. Il recedere mi è piaciuto parecchio nella modalità SP, nel multi preferisco generi di guerra allargata tipo Battlefield, i close combat non mi piacciono particolarmente. Cosa che mi piace da impazzire dei cod, è il fatto che adotta audio non compresso e la qualità si sente tutta .
QUI (https://youtu.be/HVj4v6jIxGk?t=641) lo hanno testato anche in 4K con una 3070 :D
DJurassic
13-11-2020, 21:15
Vero, l'audio spacca. I proiettili sembrano uscire letteralmente dalle cuffie.
Anche io preferisco BF come genere, o meglio li preferivo quando erano ancora una serie ben fatta. Gli ultimi tranne che per pochissimi aspetti, mi hanno deluso davvero tanto.
Di una cosa sono certo, il prossimo Frostbyte delizierà i nostri occhi ma farà piangere i nostri PC. :D
mattxx88
13-11-2020, 21:16
.
DJurassic
13-11-2020, 21:22
Credo tu abbia sbagliato thread mattxx88. Forse volevi postarli qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2861362&page=1377 ;)
mattxx88
13-11-2020, 21:29
:muro: :muro: dc hai ragione
Basta son troppo strac oggi :stordita:
https://i.ibb.co/cwTgLG6/Superposition-4k-3070.png (https://ibb.co/cwTgLG6)
Undervolted+Overclocked - a 30 punti dalla più veloce 3070 su superposition 4k :asd:
Core 2070
Memory 8200 :asd:
Il core è stabile anche a più di 2100 ma vado a sbattere contro i vari power limit, devo vedere se trovo un bios sbloccato. Posso limare ancora la curva delle frequenze e cercare il massimo dell'efficenza, inoltre non sono ancora arrivato al limite delle memorie, non ho ancora visto i punteggi degradare.
Nel video della 3080 non ha problemi perchè sta giocando la campagna,i problemi ci sono nella modalità zombie,dove viene usata più vram.
Il contatore segna 16 gb di vram in uso..........
https://youtu.be/icbeX0PnqFg
Infatti una 3090 non ha problemi di stuttering,al contrario della 3080.
1:21 circa.
In Cod Modalità ZOMBIE, tra l'altro monumentale come grafica, l'utilizzo della Vram REALE lo puoi scegliere tu dalle impostazioni avanzate, in questo caso e' dell'80% a default, io l'ho portata al massimo nei prossimi screen che seguono cioè al 90%..
https://i.postimg.cc/PxsNH8RD/vram.jpg (https://postimages.org/)
In questo caso la risoluzione e' di 3440x1440 Texture Ultra e tutto su alto RTX e DLSS qualità l'utilizzo della ram è di 8336
https://i.postimg.cc/WbgVRHP5/vram-3444x1440.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/0ywgzXc3/vram-3444x1440-2.png (https://postimages.org/)
In questo caso la risoluzione e' di 5160x2160 Texture Ultra e tutto su alto RTX e DLSS qualità e l'utilizzo della ram è di 8008
https://i.postimg.cc/d07nXgb1/vram-5160x2160.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/vTNjB59b/vram-5160x2160-2.png (https://postimages.org/)
Quindi con impostazione al 90% della Vram NON arriva a saturare 9GB come ha detto anche D Jurassic... diciamo che e' meglio fidarsi dei proprio occhi e della propria VGA ... :read: ;)
si fa si fa :D
Thunder-74
14-11-2020, 08:24
In Cod Modalità ZOMBIE, tra l'altro monumentale come grafica, l'utilizzo della Vram REALE lo puoi scegliere tu dalle impostazioni avanzate, in questo caso e' dell'80% a default, io l'ho portata al massimo nei prossimi screen che seguono cioè al 90%..
https://i.postimg.cc/PxsNH8RD/vram.jpg (https://postimages.org/)
In questo caso la risoluzione e' di 3440x1440 Texture Ultra e tutto su alto RTX e DLSS qualità l'utilizzo della ram è di 8336
https://i.postimg.cc/WbgVRHP5/vram-3444x1440.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/0ywgzXc3/vram-3444x1440-2.png (https://postimages.org/)
In questo caso la risoluzione e' di 5160x2160 Texture Ultra e tutto su alto RTX e DLSS qualità e l'utilizzo della ram è di 8008
https://i.postimg.cc/d07nXgb1/vram-5160x2160.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/vTNjB59b/vram-5160x2160-2.png (https://postimages.org/)
Quindi con impostazione al 90% della Vram NON arriva a saturare 9GB come ha detto anche D Jurassic... diciamo che e' meglio fidarsi dei proprio occhi e della propria VGA ... :read: ;)
Grazie parcher . Comunque fin tanto che si rimane a 3440x1440 zero sbattimenti . Poi quando si passerà alla 5120x1440 (G9 Odyssey style), se ne riparlerà...
Rumpelstiltskin
14-11-2020, 08:40
Ahem....
Mio screen di ieri sera in game
PS: erano anni che non giocavo ad un COD e devo dire che mi sto divertendo tantissimo.
https://i.postimg.cc/T1tV3BLv/2020-11-13-2.png (https://postimg.cc/N2r9NJkd)
DJurassic
14-11-2020, 09:35
@parcher Hai notato anche tu come calano le frequenze di clock aumentando la risoluzione a 5K? L'ho visto anche in altri giochi, sebbene non in tutti, ma non ho mai capito la reale corrispondenza che hanno le frequenze in OC con questo aspetto. Che si tratti di limiti dell'engine del gioco?
Finora comunque l'unica missione in cui ho notato rallentamenti è l'intro di quella ambientata in Vietnam. Ma non credo per colpa della Vram. E in ogni caso nessuno stuttering.
fraussantin
14-11-2020, 10:05
Una cosa:
Ma posso usare msi AB per i tweaking soliti con le nuove evga o va usato per forza precision?
Tanto per i monitoraggi uso cmq rivatuner.
Leggevo che le ventole non si possono regolare , ma vorrà dire che le lascio a stock..
L'importante è poter spengere i led o quanto meno metterli fermi su un colore.
Ho anche visto che il sw evga aggiorna anche il firmware, immagino che sia il BIOS della gpu.
Ma lo fa in automatico ?
Thunder-74
14-11-2020, 10:26
Una cosa:
Ma posso usare msi AB per i tweaking soliti con le nuove evga o va usato per forza precision?
Leggevo che le ventole non si possono regolare , ma vorrà dire che le lascio a stock..
Ho anche visto che il sw evga aggiorna anche il firmware, immagino che sia il BIOS della gpu.
Ma lo fa in automatico ?
le ventole le puoi regolare con AB, ma devi vedere se applicare un offset, perchè nel mio caso non c'è corresponsione tra % applicata e % reale ventole.
Cutter90
14-11-2020, 10:28
Una cosa:
Ma lo fa in automatico ?
Io uso AB, lo ritengo superiore. Le ventole hanno una tolleranza errata del 5% in giù rispetto al valore che imposti
fraussantin
14-11-2020, 10:40
Avevo letto che con le evga non si riusciva a controllare la seconda e la terza ventola.
Per il 5% poco male !
DJurassic
14-11-2020, 11:25
le ventole le puoi regolare con AB, ma devi vedere se applicare un offset, perchè nel mio caso non c'è corresponsione tra % applicata e % reale ventole.
Anche io stesso problema. La percentuale selezionata non corrisponde a quella attiva.
Mi iscrivo qui' perchè è appena arrivata la Asus 3080 TUF OC.
Per ora sono impressionato dalla silenziosità anche ad alti RPM....la mia ex Zotac 2080 Super in confronto era un aereo in decollo.
Ho notato che lo switch del BIOS è su Performance...lo lascio cosi?
Rumpelstiltskin
14-11-2020, 12:02
Mi iscrivo qui' perchè è appena arrivata la Asus 3080 TUF OC.
Per ora sono impressionato dalla silenziosità anche ad alti RPM....la mia ex Zotac 2080 Super in confronto era un aereo in decollo.
Ho notato che lo switch del BIOS è su Performance...lo lascio cosi?
benvenuto nel Club!
benvenuto nel Club!
Grazie!
Mi rivolgo ai possessori di Asus....ma per regolare il colore del logo occorre per forza usare quella cag.....ta di Armory Crate?
no perchè l'ho eliminato tempo fa dalla disperazione.....
fraussantin
14-11-2020, 12:20
Grazie!
Mi rivolgo ai possessori di Asus....ma per regolare il colore del logo occorre per forza usare quella cag.....ta di Armory Crate?
no perchè l'ho eliminato tempo fa dalla disperazione.....Prova con aura Sync , tentar non nuoce.
PS cmq armory crate non sitoglie mai ... Sarà sempre lì con te ...
Ogni tanto vedo il processo in attività nonostante l'ho disinstallato da tempo.
Prova con aura Sync , tentar non nuoce.
PS cmq armory crate non sitoglie mai ... Sarà sempre lì con te ...
Ogni tanto vedo il processo in attività nonostante l'ho disinstallato da tempo.
Ho formattato da zero e mi sono guardato bene da reinstallare quel malware
Grazie!
no perchè l'ho eliminato tempo fa dalla disperazione.....
Io uso iCUE e va bene, immagino però serva una periferica Corsair, non so... Per quanto riguarda l'Armoury dopo formattone una settimana fa causa windows 10 del 2015 backuppato decine di volte e aggiornato, boh qualche centinaio, l'ho installato al primo colpo e non mi sembra dia problemi, mai toccato comunque. Usato solo per confrontare i driver installati da me e quelli che proponeva.
Credevo che usando Gpu Tweak 2 si potesse controllare e invece no....vuole AURA...in pieno stile asus 10000 programmi monnezza.
Me lo tengo arcobaleno
Io uso iCUE e va bene, immagino però serva una periferica Corsair, non so... Per quanto riguarda l'Armoury dopo formattone una settimana fa causa windows 10 del 2015 backuppato decine di volte e aggiornato, boh qualche centinaio, l'ho installato al primo colpo e non mi sembra dia problemi, mai toccato comunque. Usato solo per confrontare i driver installati da me e quelli che proponeva.
Eh....anche a me all'inizio funzionava.
Poi ha iniziato a fare le bizze e alla fine ho deciso di mollarlo.
Se guardi il forum ROG ormai sono alle minacce di morte verso ASUS...:D
fraussantin
14-11-2020, 12:35
Idem .
Funzionava ( per modo di dire gli update sono buggatu) poi con un update si è sputtanato tutto
Se vi può consolare quello di msi è anche peggio , da schermate blu randomiche con l'ultimo update.
jing1988
14-11-2020, 12:56
Qualcuno ha una copia in più di COD da cedere? :rolleyes:
Piacerebbe anche a me! Ho prenotato su Amazon una evga, 3080, ma non so se si potrà averlo il gioco in omaggio. Qualcuno lo sa?
Piacerebbe anche a me! Ho prenotato su Amazon una evga, 3080, ma non so se si potrà averlo il gioco in omaggio. Qualcuno lo sa?
No, non è partner.
jing1988
14-11-2020, 13:01
No, non è partner.
Veramente?
Veramente?
Mi pare solo Amazon uk sia partner delle promo Nvidia
kira@zero
14-11-2020, 13:24
Mi pare solo Amazon uk sia partner delle promo Nvidia
Quindi con una trio 3070 presa su amazon.uk posso riscattare i giochi?
jing1988
14-11-2020, 13:50
Quindi con una trio 3070 presa su amazon.uk posso riscattare i giochi?
Mi sembra solo 3080/3090.
@parcher Hai notato anche tu come calano le frequenze di clock aumentando la risoluzione a 5K? L'ho visto anche in altri giochi, sebbene non in tutti, ma non ho mai capito la reale corrispondenza che hanno le frequenze in OC con questo aspetto. Che si tratti di limiti dell'engine del gioco?
Finora comunque l'unica missione in cui ho notato rallentamenti è l'intro di quella ambientata in Vietnam. Ma non credo per colpa della Vram. E in ogni caso nessuno stuttering.
In realta' ho utilizzo solo 3140x1440 la 5k l'ho utilizzata per il test comunque e' una figata e comunque la 3080 macina tutto. Ho notato che il gioco ha un miriade di impostazioni, RTX ed il DLSS per esempio ho scoperto che tolgono l'AA per esempio, presumo che il calo delle frequenze sia correlato alla mole di lavoro, nessuno stuttering nemmeno ad impegnarsi, tutto molto bello..
Rumpelstiltskin
14-11-2020, 16:49
Dunque,
sto provando l'undervolt ma non capisco come mai se io setto max 1815 lui passa anche fino a 1860 con punte di 1980.
Che sbaglio?
https://i.ibb.co/NprzmQX/test-Downvolt.png (https://ibb.co/BjGRrdm)
Ca@@o quando????
ragazzi posto le immagini anche in questo topic oltre all'altro..finalmente arrivata è bellissima pesante e tutta in alluminio:) :) :)
https://i.imgur.com/6oOIeRS.jpghttps://i.imgur.com/fKqxIJv.jpg
jing1988
14-11-2020, 21:55
Ca@@o quando????
Quando è apparso disponibile, ovvio. Ahha ah. per mezzo minuto circa, insomma il tempo di cliccare il tasto One Click e completato ordine, ed era già non disponibile. Spero di avercela fatta. Comunque venerdì in mattinata la ftw3 ultra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando è apparso disponibile, ovvio. Ahha ah. per mezzo minuto circa, insomma il tempo di cliccare il tasto One Click e completato ordine, ed era già non disponibile. Spero di avercela fatta. Comunque venerdì in mattinata la ftw3 ultra
Mi sa la stessa che ho preso io, io ho ordinato attorno alle 8.51 non ricordo con precisione.
Anche tu in quella fascia oraria?
Se vai nella lista ordini a destra sotto Fattura/Ricevuta vedi qualcosa oltre il riepilogo ordine?
Ti confermo nessun omaggio su amazon.it
Rumpelstiltskin
14-11-2020, 22:55
Dunque,
sto provando l'undervolt ma non capisco come mai se io setto max 1815 lui passa anche fino a 1860 con punte di 1980.
Che sbaglio?
ci sono riuscito, solo una prova al volo: lockato a 1.8ghz e 800mV.
giocato 40 min ad Assassins Walhalla e 42 gradi massimi ed il gioco tutto su ultra con fps sui 70 di media
praticamente quasi da temperature da liquido
Blackbox11
14-11-2020, 23:42
Ciao ragazzi, sono finalmente a riuscito a montare la maledettissima 3080 in un nuovo case (nel meshify non ci andava)
Ho fatto i primissimi test e ho notato che il clock durante il benchmark "Superposition" in 2k dettagli Alti/extreme non ha mai superato i 1800/1850 mhz....è normale?
Ho una Zotac Trinity OC
Dunque,
Che sbaglio?
non hai appiattito la parte destra della curva. In questo modo la scheda continua a boostare fino a 1980 come da grafico.
Se fai undervolting l'ideale sarebbe spostare tutta la curva verso sinistra, raggiungere le stesse frequenze a millivolt più bassi. Oppure quello che fa il 99% delle persone sposti tutta la curva verso il basso.
jing1988
15-11-2020, 07:25
Mi sa la stessa che ho preso io, io ho ordinato attorno alle 8.51 non ricordo con precisione.
Anche tu in quella fascia oraria?
Se vai nella lista ordini a destra sotto Fattura/Ricevuta vedi qualcosa oltre il riepilogo ordine?
Ti confermo nessun omaggio su amazon.it
Ho guardato L email, 8,48. Penso che abbiamo preso la stessa.
Predator_1982
15-11-2020, 07:52
ci sono riuscito, solo una prova al volo: lockato a 1.8ghz e 800mV.
giocato 40 min ad Assassins Walhalla e 42 gradi massimi ed il gioco tutto su ultra con fps sui 70 di media
praticamente quasi da temperature da liquido
Però 1.8 GHz sono un po’ castranti per la scheda, datele un po’ di sfogo. Secondo me l’ideale è superare 1.9 GHz al minimo voltaggio consentito
fraussantin
15-11-2020, 08:22
Ma per il downvolt come fate? Mettete un valore fisso in AB o fate la curva?
Non l'ho mai fatto onestamente , abbassate anche il ppl?
Non l'ho mai fatto onestamente , abbassate anche il ppl?https://youtu.be/FqpfYTi43TE
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
fraussantin
15-11-2020, 08:45
https://youtu.be/FqpfYTi43TE
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando TapatalkNon sono molto bravo in inglese , ma mi par che faccia un overclock , cioé alza le frequenze per ogni step di voltaggio sulla curva ..
TigerTank
15-11-2020, 08:48
Non l'ho mai fatto onestamente , abbassate anche il ppl?
Il PL lo lasci al massimo.
Per la curva apri con CTRL+F, metti un punto di riferimento di tuo interesse(tipo 2GHz@1V, non so ora quali siano i valori ideali non avendo ancora una ampère), dai l'ok da pannello di afterburner e poi salvi il profilo.
In "Core Clock" ti esce la scritta "Curve".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.