View Full Version : [Thread Ufficiale] - nVidia Ampere RTX 3000 series
TigerTank
29-10-2020, 15:14
Vabbè qui Nvidia stavolta ha toppato di brutto e pensare che aveva scelto Samsung per avere disponibilità ��
Ahahah ma ci credi che vista la situazione ora guardo la 2080 nel case e mi sembra che emani dei bagliori dorati? :sofico:
Arrivederci al 2021! :D
Dipende. Asus De che promuove i suoi prodotti tramite la vetrina di Amazon crucco non spedisce in Italia. Se sono rivenditori terzi decidono se farlo o meno, mentre se è venduto e spedito da amazon stessa allora in quel caso si senza nessun dubbio.
Eh ho avuto anch'io l'impressione che il mercato italiano sia anche più snobbato del solito e sulle poche disponibilità diano la priorità assoluta ad altri paesi come appunto la Germania.
Vedi anche presunte evga in arrivo ad alcuni...e pure a prezzi umani!
Predator_1982
29-10-2020, 15:17
disponibile nuovo drivers Nvidia
https://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/457.09/457.09-desktop-win10-64bit-international-dch-whql.exe&lang=it&type=TITAN
Game Ready for Watch Dogs: Legion
This new Game Ready Driver provides support for Watch Dogs: Legion. In addition, this driver provides optimal day-1 support for DiRT 5, Ghostrunner, Need for Speed: Hot Pursuit Remastered, and Xuan-Yuan Sword VII.
Gaming Technology
Includes support for the GeForce RTX 3070 GPU
Ahahah ma ci credi che vista la situazione ora guardo la 2080 nel case e mi sembra che emani dei bagliori dorati? :sofico:
Arrivederci al 2021! :D
Eh ho avuto anch'io l'impressione che il mercato italiano sia anche più snobbato del solito e sulle poche disponibilità diano la priorità assoluta ad altri paesi come appunto la Germania.
Vedi anche presunte evga in arrivo ad alcuni...e pure a prezzi umani!
:ave:
Che colpo ragazzi. Stamattina sono riuscito ad ordinare una XC3 BLACK a ottimo prezzo con consegna amazon per la settimana prossima, e subito dopo mi è arrivata anche la conferma della spedizione della FTW3 da Amazon.de!!!
Ordinata il 17 settembre a 860 euro.
FINALMENTE
Mi sa che annullo la XC3...
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ma state lì da mattina a sera a premere F5? Come fate con il lavoro? :confused:
marbasso
29-10-2020, 15:30
Dai ragazzi dai che un pò di sana concorrenza a livelli alti mancava.
Forz
Alekos Panagulis
29-10-2020, 15:36
Ma state lì da mattina a sera a premere F5? Come fate con il lavoro? :confused:
Gruppo telegram 3080 Alert.
Basta avere il telefono sempre sottomano e leggere le notifiche. Poi di corsa nel carrello e al checkout.
Gruppo telegram 3080 Alert.
Basta avere il telefono sempre sottomano e leggere le notifiche. Poi di corsa nel carrello e al checkout.
E che gruppo sarebbe? Dove stanno tutti a fare F5? :mbe:
Grazie dell'info comunque, aspetterò che si trovino e che si possa davvero fare una scelta. Se poi capita una botta e trovassi quello che mi piace, senza dover fare l'acquisto in 10 nanosecondi, allora me la prendo.
Ridicolo che ne arrivi una ogni 10 giorni comunque, cioè UNA!! :doh:
Che colpo ragazzi. Stamattina sono riuscito ad ordinare una XC3 BLACK a ottimo prezzo con consegna amazon per la settimana prossima
A quanto la metto/mettevano?
A quanto la metto/mettevano?
€ 771,50 :D
A proposito, com'è questa scheda?
Anzi se vai ora la puoi preordinare con uscita domani!
EDIT
La restituzione è estesa fino al 31 gennaio per gli acquisti fatti fino al 31 dicembre dal 1 ottobre. C'è tempo abbondante di provarla e darla indietro se uscissero notizie migliori.
Markus Lux
29-10-2020, 16:32
Ormai sono dell'idea di prendermi una 2000 a poco prezzo e tirare avanti fino ad Hopper, sperando che poi si ricordino come produrre schede. Di prendere una 3000, forse per metà 2021, sapendo che a quel punto potrebbe durarmi meno di un anno, che se le tengano.
appleroof
29-10-2020, 16:36
EDIT
La restituzione è estesa fino al 31 gennaio per gli acquisti fatti fino al 31 dicembre dal 1 ottobre. C'è tempo abbondante di provarla e darla indietro se uscissero notizie migliori.
odio :mad:
Alekos Panagulis
29-10-2020, 16:37
E che gruppo sarebbe? Dove stanno tutti a fare F5? :mbe:
Grazie dell'info comunque, aspetterò che si trovino e che si possa davvero fare una scelta. Se poi capita una botta e trovassi quello che mi piace, senza dover fare l'acquisto in 10 nanosecondi, allora me la prendo.
Ridicolo che ne arrivi una ogni 10 giorni comunque, cioè UNA!! :doh:
Ma no! Ti arrivano dei messaggi, tipo whatsapp. Non devi fare F5.
Mai usato telegram?
DJurassic
29-10-2020, 16:43
Poi uno si chiede come mai snobbano l'Italia o il motivo perchè i resellers di Amazon.de non spediscono qui da noi.
Ale55andr0
29-10-2020, 16:45
poi ci si lamenta del prezzo della 6800 liscia perchè la 3070 costa quattro-nove-nove, tuttavia:
1) su drako e neths stava da 600€ a salire;
2) non si trova comunque da acquistare.
Se dopo un rilancio di due settimane sull'uscita ancora non sono in grado di avere schede in quantità, hanno seri problemi.
vuol dire solo che la 6800 sarà a 650 a salire...
Poi uno si chiede come mai snobbano l'Italia o il motivo perchè i resellers di Amazon.de non spediscono qui da noi.
È solo uno dei motivi, la verità è che il mercato in Italia non è molto forte, io aggiungerei in Europa, anche se il più grande distributore di hardware è tedesco vedo che anche lì le quantità sono limitate al minimo.
DJurassic
29-10-2020, 16:55
È solo uno dei motivi, la verità è che il mercato in Italia non è molto forte, io aggiungerei in Europa, anche se il più grande distributore di hardware è tedesco vedo che anche lì le quantità sono limitate al minimo.
Un paio di settimane fà se non 3 mi è capitato di vedere diverse 3080 in crucconia e nonostante avessi tentato l'acquisto mi davano esito negativo per via della spedizione qui da noi. Lo scrissi pure qui sul thread. Addirittura 10 Tuf e un paio di Strix, vendute da Asus-De solo per i tedeschi. Se si lamentano loro che è difficile trovarle qui da noi è impossibile.
Guarda che è una cosa che fanno tutti gli Amazon, e sinceramente visto che Amazon lo fa non perché è buona ma per accaparrarsi clienti, cosa che ovviamente fa a scapito di altri, visto che dalla pandemia sta facendo affari d’oro, non è che che ci sia da piangere se si usa una possibilità che danno loro non per bontà ma per guadagnare ancora di più.
Comunque quasi tutti i reseller spediscono in Italia, era giusto capitato lo shop ufficiale Asus che spediva SOLO in Germania, anche attraverso Amazon, non è mica la normalità.
:flower:
Ma no! Ti arrivano dei messaggi, tipo whatsapp. Non devi fare F5.
Mai usato telegram?
Ce l'ho installato ma non lo uso per ora. Intendevo dire che tra quelli che avvisano dovranno stare lì a fare F5 per poter avvisare, a meno che non ci siano dei BOT di mezzo.
https://youtu.be/UQCrXc1nEAw?t=10
Mai usufruito di questa pratica...MAI!! Mai fatto il furbo e sempre rispettato tutti i commercianti, MAI tentato di truffare nessuno.
Ho la possibilità di restituire un oggetto se non mi aggrada e/o nel caso in cui trovi qualcosa di meglio.
Se ti riferivi a me per favore risparmiati quel luogo comune del piffero! Sono uno che ogni volta si smazza quando un corriere arriva prima del giorno previsto o comunque non rispetta la data e magari non c'è nessuno a riceverlo per andargli incontro. Cerco sempre di contattarli per evitare al corriere giri inutili e una volta sono andato io incontro allo stesso perché non aveva rispettato la data di consegna, con il mio scooter, prendendo permesso da lavoro. Altre cose che non racconto per non essere prolisso, lavoro anche io e rispetto chi lavora per guadagnarsi il pane.
Guarda il paese va a rotoli anche per chi vive di luoghi comuni o si permette di giudicare una persona da una frase.
Se non ti riferivi a me invece allora ignora pure quanto ho scritto. :flower:
Un paio di settimane fà se non 3 mi è capitato di vedere diverse 3080 in crucconia e nonostante avessi tentato l'acquisto mi davano esito negativo per via della spedizione qui da noi. Lo scrissi pure qui sul thread. Addirittura 10 Tuf e un paio di Strix, vendute da Asus-De solo per i tedeschi. Se si lamentano loro che è difficile trovarle qui da noi è impossibile.
Che ti devo dire, un ragazzo ha reperito 3 strix OC in Germania, ma il prezzo proposto era da furto, 1200chf, ho detto no, ma c'è stato chi ha pagato senza pensarci due volte.
DJurassic
29-10-2020, 17:23
Mai usufruito di questa pratica...MAI!! Mai fatto il furbo e sempre rispettato tutti i commercianti, MAI tentato di truffare nessuno.
Ho la possibilità di restituire un oggetto se non mi aggrada e/o nel caso in cui trovi qualcosa di meglio.
Se ti riferivi a me per favore risparmiati quel luogo comune del piffero! Sono uno che ogni volta si smazza quando un corriere arriva prima del giorno previsto o comunque non rispetta la data e magari non c'è nessuno a riceverlo per andargli incontro. Cerco sempre di contattarli per evitare al corriere giri inutili e una volta sono andato io incontro allo stesso perché non aveva rispettato la data di consegna, con il mio scooter, prendendo permesso da lavoro. Altre cose che non racconto per non essere prolisso, lavoro anche io e rispetto chi lavora per guadagnarsi il pane.
Guarda il paese va a rotoli anche per chi vive di luoghi comuni o si permette di giudicare una persona da una frase.
Se non ti riferivi a me invece allora ignora pure quanto ho scritto. :flower:
Veramente era Apple che ha sottolineato quella frase, io ho solo aggiunto un commento ad una pratica mooooooolto comune di questi tempi. Che poi tu sia una persona eccezionale, gentilissima e onesta nessuno l'ha mai messo in dubbio. Io non di certo. Però non sei il primo nè sarai l'ultimo a scrivere di voler comprare un articolo, provarlo e poi rispedirlo in caso ne esca uno migliore.
Capisco tutto ma quelle sono parole tue mica nostre.
Veramente era Apple che ha sottolineato quella frase, io ho solo aggiunto un commento ad una pratica mooooooolto comune di questi tempi. Che poi tu sia una persona eccezionale, gentilissima e onesta nessuno l'ha mai messo in dubbio. Io non di certo. Però non sei il primo nè sarai l'ultimo a scrivere di voler comprare un articolo, provarlo e poi rispedirlo in caso ne esca uno migliore.
Capisco tutto ma quelle sono parole tue mica nostre.
La pratica è offerta da Amazon stesso e ritengo non sia sbagliato usufruirne, a patto di non abusarne, cosa che non faccio.
Il discorso è stato ampiamente affrontato in passato e se ho la possibilità di valutare un oggetto e restituirlo senza aver apportato danno alcuno (le vga quando le vendevo praticamente erano come nuove e con tutti gli accessori) non vedo cosa ci sia di male. Tendo sempre a tenermi quello che acquisto, anche se non mi soddisfa del tutto, proprio per evitare di aprire pratiche di restituzione e così via. In questa situazione poco chiara non so se l'oggetto fa al caso mio, tutto lì. Dell'estetica e tutte le altre menate non mi frega un tubo, soddisfa le mie aspettative e fa quello di cui ho bisogno => la tengo, non lo fa => la restituisco (ecco cosa vuol dire "meglio" per me).
Come ogni cosa dipende dall'uso che se ne fa.
Le mie parole le ho dette, le tue sono state invece di carattere più generale e ben più crudo.
Apple ha espresso odio e non capisco riferito esattamente a cosa (spero davvero che non sprechi un secondo della sua vita a odiare, ne trarrebbe solo male) e tu ci hai ricalcato sopra, io non ho detto di essere la persona migliore al mondo, non sono io che mi sto travestendo da paladino (non si sa poi di cosa).
Discorso sterile comunque, torniamo a parlare di schede video che è meglio.
Intanto non so manco se mi arriva o meno.
Alekos Panagulis
29-10-2020, 18:08
Ce l'ho installato ma non lo uso per ora. Intendevo dire che tra quelli che avvisano dovranno stare lì a fare F5 per poter avvisare, a meno che non ci siano dei BOT di mezzo.
Sicuramente BOT.
DJurassic
29-10-2020, 18:45
Intanto non so manco se mi arriva o meno.
Spero proprio di si. Più siamo meglio è.
ma in tutto questo...le 3070? sono in vendita o non ancora? ho controllato il sito nvidia e come al solito mettono il link per dove comprare...ma io da certi shop che è meglio perdere che trovare non compro...io volgio la fe da sito nvidia :D
maxmix65
29-10-2020, 19:02
giusto per farvelo sapere ma funziona il pciex 4.0 su piattaforma x370 e rtx 3080 ...con il piccolo ryzen 3600
Saetta_McQueen
29-10-2020, 19:16
ma in tutto questo...le 3070? sono in vendita o non ancora? ho controllato il sito nvidia e come al solito mettono il link per dove comprare...ma io da certi shop che è meglio perdere che trovare non compro...io volgio la fe da sito nvidia :D
Al Momento si trova solo la Zotac sul Trovaprezzi (che in realtà sarebbe quella sulla quale ho messo gli occhi). Ovviamente i 519€ si vedono con il binocolo :D
ok, nvidia ha 1 mese di tempo per farmi trovare la scheda che voglio al prezzo promesso.
altrimenti addio, appena letto la presentazione di amd. se quelle si trovano, ho poco da scegliere
fireradeon
29-10-2020, 19:38
ok, nvidia ha 1 mese di tempo per farmi trovare la scheda che voglio al prezzo promesso.
altrimenti addio, appena letto la presentazione di amd. se quelle si trovano, ho poco da scegliere
Con RTX la vga muore e non ha DLSS o qualcosa di simile, in sostanza se giochi senza ray tracing ok, altrimenti rischi di buttare i soldi.
Ma io penso che non sfruttare il ray tracing per i prossimi X anni è uno scempio.
Pure io ci avevo fatto un pensiero, ma appena ho letto che in ray tracing le prestazioni crollano ho deciso di lasciar stare, ha più senso una 2080Ti che non una nuova AMD.
EDIT
EVGA?
:D
EVGA?
:D
Si la XC3 Black. Mai avuto EVGA, spero di trovarmici bene e che mi dia soddisfazione in 4K, altrimenti dovrò orientarmi alla 3090. :muro:
Antostorny
29-10-2020, 20:21
Domanda stupida. Posso lasciare i driver della mia attuale 1070 con la 3080?
Nel senso, basta solamente sostituire le due schede nel case tanto i drivers sono gli stessi...corretto?:stordita:
Dovrebbe arrivarmi la nuova schedozza settimana prossima
Si la XC3 Black. Mai avuto EVGA, spero di trovarmici bene e che mi dia soddisfazione in 4K, altrimenti dovrò orientarmi alla 3090. :muro:
Ha solo 4 poscaps
TigerTank
29-10-2020, 20:46
Domanda stupida. Posso lasciare i driver della mia attuale 1070 con la 3080?
Nel senso, basta solamente sostituire le due schede nel case tanto i drivers sono gli stessi...corretto?:stordita:
Dovrebbe arrivarmi la nuova schedozza settimana prossima
No...disinstalla il tutto per bene in modalità provvisoria con DDU, poi cambi la scheda e rifai un'installazione pulita. :)
Antostorny
29-10-2020, 20:46
No...disinstalla il tutto per bene in modalità provvisoria con DDU, poi cambi la scheda e rifai un'installazione pulita. :)
Grazie mille!
Ha solo 4 poscaps
quindi? ha i condensatori scarsi? Non era stato risolto via software quel problema alla fine?:muro:
TigerTank
29-10-2020, 20:49
Addirittura! :D
Al massimo porta un pò di pazienza tanto hai una 1080Ti nel case, non sei alla disperazione :)
quindi? ha i condensatori scarsi? Non era stato risolto via software quel problema alla fine?:muro:
Si presume che il problema sia superato grazie ad un ritocchino a livello drivers :)
Grazie mille!
Ma no, gli altri ne avevano 6 (oddio anche loro ma li hanno ridotti)
Palaxius
29-10-2020, 20:56
https://i.imgur.com/MeBAcPq.png
Siamo passati da "compra ora, inizia a pagare da Gennaio" a "paga tutto e subito e forse vedi il prodotto a Gennaio".
Markus Lux
29-10-2020, 21:01
In pratica Nvidia ha presentato le prime schede fantasma :D E contando che Cyberpunk verrà rinviato sicuramente nuovamente al 2021, Ubisoft ha già rinviato al prossimo anno i suoi giochi, per quest'anno è andata. Così si spera di comprare al prezzo giusto nel 2021, dato che ci sono anche pazzi che prendono le 3070 a quasi 800 euro, roba da fuori di testa. Spero per Marzo ci siano disponibilità.
Rumpelstiltskin
29-10-2020, 21:10
quali giochi ha rinviato Ubisoft? cosa mi sono perso?
TigerTank
29-10-2020, 21:10
In pratica Nvidia ha presentato le prime schede fantasma :D E contando che Cyberpunk verrà rinviato sicuramente nuovamente al 2021, Ubisoft ha già rinviato al prossimo anno i suoi giochi, per quest'anno è andata. Così si spera di comprare al prezzo giusto nel 2021, dato che ci sono anche pazzi che prendono le 3070 a quasi 800 euro, roba da fuori di testa. Spero per Marzo ci siano disponibilità.
Ci sarebbero anche le Phantom (http://www.gainward.com/main/vgapc.php?fanseries=PHANTOM&lang=en) di nome e di fatto :sofico:
scorpion73
29-10-2020, 21:30
Su Amazon.it c'erano 6 pezzi RTX 3080 EVGA XC3 GAMING ULTRA spariti in un nanosecondo non ho fatto in tempo manco a metterli nel carrello
LOL solo adesso ho visto questo thread:D ok si continua qui:)
Su Amazon.it c'erano 6 pezzi RTX 3080 EVGA XC3 GAMING ULTRA spariti in un nanosecondo non ho fatto in tempo manco a metterli nel carrello
6 in prenotazione?
o 6 da acquistare, ovvero ficchi nel carrello e paghi subito?
Cmq mi domando come faccia il draghetto a vendere a ben 699€, a salire, le 3070 custom!!!!
Markus Lux
29-10-2020, 21:59
quali giochi ha rinviato Ubisoft? cosa mi sono perso?
Far Cry 6 e Rainbow Six Quarantine.
Predator_1982
29-10-2020, 22:08
ma appena ho letto che in ray tracing le prestazioni crollano ho deciso di lasciar stare, ha più senso una 2080Ti che non una nuova AMD.
Dove lo hai letto? Non mi sembra ci siano recensioni in giro
Ha solo 4 poscaps
Beh se mi crasha o mi da problemi la rimando indietro, se invece fa quello che deve la tengo, sempre la stessa storia, molto semplice. ;)
Non faccio OC, non faccio nulla. Infilo nello slot, collego monitor, accendo PC, installo driver. STOP! ;)
Con RTX la vga muore e non ha DLSS o qualcosa di simile, in sostanza se giochi senza ray tracing ok, altrimenti rischi di buttare i soldi.
Ma io penso che non sfruttare il ray tracing per i prossimi X anni è uno scempio.
Pure io ci avevo fatto un pensiero, ma appena ho letto che in ray tracing le prestazioni crollano ho deciso di lasciar stare, ha più senso una 2080Ti che non una nuova AMD.
Con rtx la vga non funziona proprio visto che è tecnologia nvidia, al massimo in rt potrebbe morire, ma sono curioso di capire come fai a dirlo visto che non ci sono benchmark in game in rt...
Lo Straniero Misterioso
29-10-2020, 23:39
Con rtx la vga non funziona proprio visto che è tecnologia nvidia, al massimo in rt potrebbe morire, ma sono curioso di capire come fai a dirlo visto che non ci sono benchmark in game in rt...
Avevo letto da qualche parte che la 6900XT vs 3090 fosse circa +10% in raster e circa -30% in RT.
Ora, non scommetterei niente che possa servirmi a lasciar discendenza sulla bontà di questi numeri... ma non sembrano folli.
In ogni caso mi pare strano che nVIDIA accetti che il top prestazionale sia di una scheda rossa. Se davvero le cose stanno così, vedremo uscire una 3080ti non appena possibile (presumo a 1000€ senza nvlink e con metà vRAM per non essere appetibile ai prosumer).
nickname88
30-10-2020, 00:02
Scusate ma ho consultato gli store Nvidia tedesco e spagnolo, oltre a quello italiano e ho notato che ad essere esaurite non sono mica solo le RTX 3000, ma anche le 2000.
Mi domando quindi se guardare lo store abbia senso, aldilà della disponibilità o meno, perchè mi sembra che sullo store non giunga nulla a prescindere. :read:
Se interessa a qualcuno mi stanno arrivando diverse notifiche su EVGA, probabilmente stanno cominciando ad entrare nel mercato.
Le 3090 FTW super powa stanno quasi sui 2000 euro, col piffero!!
craesilo
30-10-2020, 07:56
La pratica è offerta da Amazon stesso e ritengo non sia sbagliato usufruirne, a patto di non abusarne, cosa che non faccio.
tu fai benissimo e potresti pure abusarne fino ai limiti del ban, il problema è solo amazon che permette questo decine di volte per account e soprattutto rivendendo come nuovi prodotti usati
intanto ho visto sull'it 3070 a 1000-1200 di gentaglia straniera
Avevo letto da qualche parte che la 6900XT vs 3090 fosse circa +10% in raster e circa -30% in RT.
Ora, non scommetterei niente che possa servirmi a lasciar discendenza sulla bontà di questi numeri... ma non sembrano folli.
In ogni caso mi pare strano che nVIDIA accetti che il top prestazionale sia di una scheda rossa. Se davvero le cose stanno così, vedremo uscire una 3080ti non appena possibile (presumo a 1000€ senza nvlink e con metà vRAM per non essere appetibile ai prosumer).
Una 3080ti ben venga, l’importante è poterla acquistare al prezzo indicato, come stanno ora le cose tutta la serie 3xxx è una chimera.
Markus Lux
30-10-2020, 08:24
Anche la presentasse, il tempo che sia disponibile AMD avrà già saturato il mercato di 6900XT, a meno che non faccia lo stesso errore di Nvidia. Ha presentato 3090, ,3080, 3070 e a breve 3060, e non è possibile acquistarne nessuna, se non davvero poche che si contano sulle dita di una mano a prezzo da fuori di testa, e si pensa pure alla 3080ti. O ritardano anche Hopper, o la vedo davvero grigia.
Predator_1982
30-10-2020, 08:28
Piccolo OT : provato Legion sulla 3080...sinceramente se non fosse stato compreso nel bundle non lo avrei mai preso, fa abbastanza ca...re
Quindi se aspettate le 3000 per giocarci...potete tranquillamente attendere Cyberpunk 2077
Predator_1982
30-10-2020, 08:29
Anche la presentasse, il tempo che sia disponibile AMD avrà già saturato il mercato di 6900XT, a meno che non faccia lo stesso errore di Nvidia. Ha presentato 3090, ,3080, 3070 e a breve 3060, e non è possibile acquistarne nessuna, se non davvero poche che si contano sulle dita di una mano a prezzo da fuori di testa, e si pensa pure alla 3080ti. O ritardano anche Hopper, o la vedo davvero grigia.
ho la vaga sensazione che daranno una accelerata allo sviluppo della prossima architettura..:rolleyes: Questa, tra una cosa e l'altra, non durerà molto sul mercato, questo è certo.
Piccolo OT : provato Legion sulla 3080...sinceramente se non fosse stato compreso nel bundle non lo avrei mai preso, fa abbastanza ca...re
Quindi se aspettate le 3000 per giocarci...potete tranquillamente attendere Cyberpunk 2077
beh adesso se non piace a te non è detto che non piace neanche ad altri..:) son gusti io conosco tanta gente che ci gioca e si sta divertendo, ed io lo giocherò;)
Predator_1982
30-10-2020, 08:35
beh adesso se non piace a te non è detto che non piace neanche ad altri..:) son gusti io conosco tanta gente che ci gioca e si sta divertendo, ed io lo giocherò;)
si si certo, hai ragione.
Continuo il piccolo OT ma secondo me visto che il gioco era incluso nel bundle delle Ampere si potrebbe perdonare.
In ogni caso sono perfettamente d'accordo con te sulla qualità della grafica all'esterno che secondo me è abbastanza penosa (le macchine sembrano provenire da un gioco di quindici anni fa), ma devo ammettere che il gioco (al contrario dei precedenti watchdogs) è veramente divertente
si si certo, hai ragione.
;) hai fatto dei benchmark? quanti frame di media fai con la 3080?? 4K DLSS on off ? RT on off?
Markus Lux
30-10-2020, 08:46
ho la vaga sensazione che daranno una accelerata allo sviluppo della prossima architettura..:rolleyes: Questa, tra una cosa e l'altra, non durerà molto sul mercato, questo è certo.
Se ne avessero la possibilità potrebbe essere una soluzione, e presentarla magari fine prossimo anno. Tanto non possono avere perdite su schede che non hanno prodotto :D
MrBrillio
30-10-2020, 08:46
;) hai fatto dei benchmark? quanti frame di media fai con la 3080?? 4K DLSS on off ? RT on off?
Lassate sta...meglio sorvolare...
Ieri mi son fatto la prima parte (al chiuso) e la VGA volava con tutto al massimo, sempre in DLSS qualità eh, appena si arriva alla parte openworld poi iniziano i problemi....Frame che cala fino a 30 fps, raytracing mattonazzo...insomma sicuramente meglio aspettare la patch di oggi per capire se risolvono qualcosa, altrimenti adesso come adesso è il solito mattonazzo ottimizzato col piffero da evitare.
Sicuramente con una 3080 bisogna scendere a compromessi con un bel po' di roba alla risoluzione a cui gioco io (3840x1600), quindi meh, aspetto stasera a esprimere tutto il mio disappunto per l'ennesima produzione Ubilol :D
piperprinx
30-10-2020, 08:47
Provato giusto il bench. Mi sembra graficamente imbarazzante come modelli, a cui hanno spalmato sopra a casaccio manciate di RT.
56 fps medi con scheda @default, 4K tutto su ultra, RT al max e DLSS Quality.
Diciamo che non invoglia a giocarci, poi io voglio lo stimolo degli achievement Steam. 8086k@5200 il bench dice che la CPU limita.
Lassate sta...meglio sorvolare...
Ieri mi son fatto la prima parte (al chiuso) e la VGA volava con tutto al massimo, sempre in DLSS qualità eh, appena si arriva alla parte openworld poi iniziano i problemi....Frame che cala fino a 30 fps, raytracing mattonazzo...insomma sicuramente meglio aspettare la patch di oggi per capire se risolvono qualcosa, altrimenti adesso come adesso è il solito mattonazzo ottimizzato col piffero da evitare.
Sicuramente con una 3080 bisogna scendere a compromessi con un bel po' di roba alla risoluzione a cui gioco io (3840x1600), quindi meh, aspetto stasera a esprimere tutto il mio disappunto per l'ennesima produzione Ubilol :D
beh io il RT non lo considero...lo giocherò ad ultra DLSS Quality e vai di 80fps...il RT ancora su questa generazione di GPU è troppo pesante:( ecco perchè non lo considero, preferisco avere frame più alti;)
nickname88
30-10-2020, 08:59
Legion fa sempre parte della serie WD, l'unico motivo per il quale la gente ci teneva è perchè poteva poi rivendere la chiave sulla baia e riavere indietro 35-40 euro della cifra spesa per la scheda, non di certo per giocarci. :asd:
MrBrillio
30-10-2020, 09:00
beh io il RT non lo considero...lo giocherò ad ultra DLSS Quality e vai di 80fps...il RT ancora su questa generazione di GPU è troppo pesante:( ecco perchè non lo considero, preferisco avere frame più alti;)
Non è troppo pesante sui giochi fatti da chi è capace a programmare..da Ubizozz invece beh, meglio sorvolare.
Io invece da quando ho preso la 3080 il RT lo voglio anche nel panino, altro che! :D :D :D
Provato giusto il bench. Mi sembra graficamente imbarazzante come modelli, a cui hanno spalmato sopra a casaccio manciate di RT.
56 fps medi con scheda @default, 4K tutto su ultra, RT al max e DLSS Quality.
Diciamo che non invoglia a giocarci, poi io voglio lo stimolo degli achievement Steam. 8086k@5200 il bench dice che la CPU limita.
Il Bench in game è troppo ottimistico, appena esci in città vedrai che con tutto attivo hai dei crolli di fps da paura.
Beh se mi crasha o mi da problemi la rimando indietro, se invece fa quello che deve la tengo, sempre la stessa storia, molto semplice. ;)
Non faccio OC, non faccio nulla. Infilo nello slot, collego monitor, accendo PC, installo driver. STOP! ;)
scusa ma tu hai pagato?????:confused:
Non è troppo pesante sui giochi fatti da chi è capace a programmare..da Ubizozz invece beh, meglio sorvolare.
Io invece da quando ho preso la 3080 il RT lo voglio anche nel panino, altro che! :D :D :D
Il Bench in game è troppo ottimistico, appena esci in città vedrai che con tutto attivo hai dei crolli di fps da paura.
si è vero! mi ricordo Ghost Recon Wildlands era ottimizzato di schifo a che avevo frame alti 80fps a che scendevano di botto a 40...si Ubi sempre mal ottimizzati i suoi giochi li fà:(
fraussantin
30-10-2020, 09:07
Domanda agli esperti , se io mettessi una 3080 non OC sul mio evga 650 GS , in caso di boost troppo pomposi si spengererebbe l'alimentatore oppure potrei fare la frittata ..
Perchè con i prezzi in giro per le 70 se mi capita sottotiro una 3080 a 750 potrei fare la pazzia...
L'alimentatore poi lo cambierei più in là se.veramente non è sufficente... Evitando di tirarla a collo prima..
Ho un 3700x come CPU con tdp bloccato a 150w , ma potrei rimetterlo a 88w stock.
nickname88
30-10-2020, 09:08
Scusate ma ho consultato gli store Nvidia tedesco e spagnolo, oltre a quello italiano e ho notato che ad essere esaurite non sono mica solo le RTX 3000, ma anche le 2000.
Mi domando quindi se guardare lo store abbia senso, aldilà della disponibilità o meno, perchè mi sembra che sullo store non giunga nulla a prescindere.
:read:
Domanda agli esperti , se io mettessi una 3080 non OC sul mio evga 650 GS , in caso di boost troppo pomposi si spengererebbe l'alimentatore oppure potrei fare la frittata ..
Perchè con i prezzi in giro per le 70 se mi capita sottotiro una 3080 a 750 potrei fare la pazzia...
L'alimentatore poi lo cambierei più in là se.veramente non è sufficente... Evitando di tirarla a collo prima..
Ho un 3700x come CPU con tdp bloccato a 150w , ma potrei rimetterlo a 88w stock.
secondo me se lasci stock sia cpu e sia gpu potresti farcela..l'ali è buono quello che monti..;) poi aspettiamo gente più esperta nel ambito alimentatori;)
MrBrillio
30-10-2020, 09:14
Se vabbhè..Pazzia...devi baciare in terra se la trovi a quel prezzo vista la situazione :sofico:
Tutte prese da scialli per guadagnarci 2 spicci..se ci fate caso su subi..o ci sono un bel po’ di 3080 evga a prezzi pompati! poveracci!
fraussantin
30-10-2020, 09:25
Se vabbhè..Pazzia...devi baciare in terra se la trovi a quel prezzo vista la situazione :sofico:Secondo me da qui a fine anno le versioni shit si troveranno su quel prezzo.
DJurassic
30-10-2020, 09:29
Con la situazione globale che regna in questi mesi dubito che mettersi a lavoro su una nuova architettura possa dare esiti differenti. Avrebbero gli stessi identici problemi che ovviamente hanno avuto in questa, forse ancora più gravi.
Secondo me da qui a fine anno le versioni shit si troveranno su quel prezzo.
Così a naso al momento stanno facendo uscire solo versioni strapompate dove ci guadagnano di più
Il problema è capire come evolverà la disponibilità, perché è già passato più di un mese e siamo ancora col deserto :stordita:
craesilo
30-10-2020, 09:35
Tutte prese da scialli per guadagnarci 2 spicci..se ci fate caso su subi..o ci sono un bel po’ di 3080 evga a prezzi pompati! poveracci!
con gente in coda :sofico:
Dilambruzio
30-10-2020, 09:54
Ho dato un'occhiata a questo thread e sembra che la situazione in Italia, in termini di disponibilità', sia veramente pessima.
Io vivo in UK, e sebbene anche qui la situazione non si sia normalizzata sono riuscito a prendere una 3090 FE al lancio e 2 giorni fa una 3080 FE per un amico che vive in Italia (appena spedita).
Nelle ultime settimane qui ci sono state almeno 3 o 4 drop di Founder Edition, anche se per gli ultimi 2 Nvidia si e' appoggiata ad un retailer locale (Scan) per la spedizione delle schede.
In base a quello che mi e' sembrato di capire UK, oltre USA e' l'unica nazione dove FE ogni tanto ritornano disponibili (inclusa la 3070), senza dover subire lo strozzinaggio di store o scalpers. Se avete un amico/conoscente in UK provate a vedere se riescono a prendervene una per poi spedirvela.
https://i.postimg.cc/FYLR0F7K/Whats-App-Image-2020-09-29-at-10-26-44.jpg (https://postimg.cc/FYLR0F7K)
https://i.postimg.cc/tYgnnH31/Whats-App-Image-2020-10-29-at-11-00-30.jpg (https://postimg.cc/tYgnnH31)
scusa ma tu hai pagato?????:confused:
Ti rispondo anch'io visto che ho fatto lo stesso ordine. A me i soldi ancora non li hanno scalati. Ma Amazon di solito scala quando spedisce.
Correggo PM, non hanno spedito ma segnala in arrivo lunedì. Ancora non mi hanno prelevato una ceppa.
Sarà la solita fuffa probabilmente...bah pace, si starà a vedere.
fraussantin
30-10-2020, 10:18
Con la situazione globale che regna in questi mesi dubito che mettersi a lavoro su una nuova architettura possa dare esiti differenti. Avrebbero gli stessi identici problemi che ovviamente hanno avuto in questa, forse ancora più gravi.Al massimo un refrash di ampere a 7nm per il quale è già predisposto.
Sarebbe il boost Che manca per superare AMD senza grossi investimenti.
Ovviamente chi ha la 8nm è a posto lo stesso.
Hopper non arriverà prima del 2022 inoltrato.
Ho dato un'occhiata a questo thread e sembra che la situazione in Italia, in termini di disponibilità', sia veramente pessima.
Io vivo in UK, e sebbene anche qui la situazione non si sia normalizzata sono riuscito a prendere una 3090 FE al lancio e 2 giorni fa una 3080 FE per un amico che vive in Italia (appena spedita).
Nelle ultime settimane qui ci sono state almeno 3 o 4 drop di Founder Edition, anche se per gli ultimi 2 Nvidia si e' appoggiata ad un retailer locale (Scan) per la spedizione delle schede.
In base a quello che mi e' sembrato di capire UK, oltre USA e' l'unica nazione dove FE ogni tanto ritornano disponibili (inclusa la 3070), senza dover subire lo strozzinaggio di store o scalpers. Se avete un amico/conoscente in UK provate a vedere se riescono a prendervene una per poi spedirvela.
https://i.postimg.cc/FYLR0F7K/Whats-App-Image-2020-09-29-at-10-26-44.jpg (https://postimg.cc/FYLR0F7K)
https://i.postimg.cc/tYgnnH31/Whats-App-Image-2020-10-29-at-11-00-30.jpg (https://postimg.cc/tYgnnH31)
Non ho capito il sito..
Correggo PM, non hanno spedito ma segnala in arrivo lunedì. Ancora non mi hanno prelevato una ceppa.
:sofico:
nickname88
30-10-2020, 10:51
dove le hai acquistate ?
Sul sito Nvidia ? Sullo store UK tutte le Founders di qualunque serie sono tutte Out of Stock.
Dilambruzio
30-10-2020, 11:07
Non ho capito il sito..
dove le hai acquistate ?
Sul sito Nvidia ? Sullo store UK tutte le Founders di qualunque serie sono tutte Out of Stock.
Si al momento sono out of stock. Ma ogni settimana ne stanno rilasciando un po' (3090/3080 e da ieri anche 3070)
Il sito e' Scan.co.uk, ma loro al momento sono responsabili solo della spedizione delle schede.
Il sito Nvidia uk, appena ha schede da vendere, aggiorna la pagina mettendo il link alla pagina di Scan.co.uk dove effettuare l'acquisto (il link cambia ad ogni drop di schede, in modo che i bot non se ne approprino).
La spedizione e' possibile pero' solo in Uk o Irlanda, non accettano ordini per altre nazioni.
Si al momento sono out of stock. Ma ogni settimana ne stanno rilasciando un po' (3090/3080 e da ieri anche 3070)
Il sito e' Scan.co.uk, ma loro al momento sono responsabili solo della spedizione delle schede.
Il sito Nvidia uk, appena ha schede da vendere, aggiorna la pagina mettendo il link alla pagina di Scan.co.uk dove effettuare l'acquisto (il link cambia ad ogni drop di schede, in modo che i bot non se ne approprino).
La spedizione e' possibile pero' solo in Uk o Irlanda, non accettano ordini per altre nazioni.
Io faccio ordine da qui ma faccio spedire da un amico in il, si può fare no?
Predator_1982
30-10-2020, 12:18
non ancora, attendevo la patch di oggi. Più tardi faccio qualche test (ma in QHD) e vi dico.
La cosa certa è che "coilwhinizza" pure in questo gioco :D :D
Predator_1982
30-10-2020, 12:22
Con la situazione globale che regna in questi mesi dubito che mettersi a lavoro su una nuova architettura possa dare esiti differenti. Avrebbero gli stessi identici problemi che ovviamente hanno avuto in questa, forse ancora più gravi.
a beh, ovvio che l'8nm Samsung devono in primis mandarlo a ca.....
Ma un approccio MCM potrebbe rendere meno complessa la questione, separi le parti più critiche e quindi più chip più piccoli e con nanometrie differenti e bus super mega cazzola veloce di interconnessione (una sorta di infinity cache di AMD).
Ormai le GPU monolitiche sono da abolire, troppi transistors, troppa complessità da gestire e rese sempre peggiori sul silicio man mano che ci si porta all'estremo con la miniaturizzazione.
Insomma : esattamente quanto visto con Zen2, in questo AMD ci ha visto proprio lungo. Strano non abbia adoperato un progetto simile su BigNavi.
Ma la mia è utopia....Hopper è lontano, ma non troppo.
nickname88
30-10-2020, 12:29
Ormai le GPU monolitiche sono da abolire, troppi transistors, troppa complessità da gestire e rese sempre peggiori sul silicio man mano che ci si porta all'estremo con la miniaturizzazione.
Insomma : esattamente quanto visto con Zen2, in questo AMD ci ha visto proprio lungo. Strano non abbia adoperato un progetto simile su BigNavi.
Ovvio che la mia è utopia....Hopper è lontano, ma non troppo.
Sarei d'accordo con te ma presumo sia controproducente per una GPU il cui calcolo è estremamente parallelizzato rispetto alle CPU, già su queste ultime il numero di moduli già pesa sul MT.
Comunque sia bisognerebbe vedere come sarebbe stata la 3080 a livello di TDP e consumi se fosse stata realizzata col 7nm+ a parità di frequenze.
Comunque non so voi ma sulle evga Amazon sono molto scettico. Ancora non hanno scalato i soldi. Mah. Per arrivare il 2-5 novembre dovrebbero spedire oggi....
Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk
DJurassic
30-10-2020, 12:50
Ma un approccio MCM potrebbe rendere meno complessa la questione, separi le parti più critiche e quindi più chip più piccoli e con nanometrie differenti e bus super mega cazzola veloce di interconnessione (una sorta di infinity cache di AMD).
Già stanco della tua 3080Fe? :asd:
Dilambruzio
30-10-2020, 12:53
Io faccio ordine da qui ma faccio spedire da un amico in il, si può fare no?
In quel modo si, l'importante che l'indirizzo di spedizione sia uk. Non sono certo se fanno controllo anche sulla carta di credito/paypal, se anche quella deve essere Uk.
Io ho pagato la 3080 del mio amico con la mia carta inglese e spedita al mio indirizzo inglese, e poi lui mi ha ridato i soldi
TigerTank
30-10-2020, 12:55
Comunque direi che ormai sia chiaro che rispetto ad altri mercati tipo Germania o UK, e soprattutto con tale situazione, noi italiani in quanto a distribuzione siamo un pò di serie B...
Nvidia se non sbaglio ha comunque altre produzioni a 7nm in corso presso TSMC per cui secondo me la strada più "facile" è che reindirizzino anche la produzione di ampère a quel processo produttivo e a quel produttore. Però resta da vedere se sia fattibile e quanto tempo ci vorrebbe, se fosse necessario riadattare fin da progetto al cambio di pp.
Arrivare in queste condizioni fino al 2022 e ad Hopper sarebbe un delirio e un suicidio azionario.
DJurassic
30-10-2020, 12:55
L'avevo fatto io se ti interessa.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47062653&postcount=3277
A me hanno appena annullato l'ordine :D
Poco male sapevo già sarebbe finita così :sofico:
Si comunque ad Amazon hanno rotto i cogli@ni di aprire preorder e poi disattenderli, che non li aprano proprio.
Ve l'avevo detto comunque, solita fuffa.
Poco male sapevo già sarebbe finita così :sofico:Ordine fatto quando? Del 17 settembre o di ieri?
Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk
TigerTank
30-10-2020, 13:04
Poco male sapevo già sarebbe finita così :sofico:
Sembrava troppo bello per essere vero...anche perchè sul sito europeo di evga nonostante prezzi esposti e avvisi di notifica, non ne è passata manco mezza. :mc:
Amazon mi ha annullato l'ordine:mad:
Amazon mi ha annullato l'ordine:mad:
Prevedibile...
Non ho capito quale sia la causa di tanta mancanza comunque, non riescono a produrle, non riescono a spedirle, le danno a tutti eccetto noi? Quale motivo?
Il covid, l'ozono, la fame nel mondo? Qual'è il motivo? Come hanno fatto a presentarle che sembrava che tutti ne avrebbero avuta una pochi giorni dopo?
Chiedo così eh...per curiosità.
nickname88
30-10-2020, 13:43
Hanno cambiato il gioco in bundle :asd:
Ora se compri una 3090 / 3080 ti danno COD Cold War.
Dato che hanno evidenti limiti di produzioine,perchè non passano direttamente a Tsmc 7nm e 12-16 gb di Vram?
Una 3080 Ti, con disponibilità sufficiente,e passa la paura :D
fraussantin
30-10-2020, 14:03
Facciamo che........ il 4k lo lasciamo perdere..
https://i.postimg.cc/p9VpDcgV/gres.jpg (https://postimg.cc/p9VpDcgV)
Lunga vita al 1440p, preferisco 109 ppi rtx attivo, che rtx off e una vagonata di pixel.
Si sapeva che non sarebbero bastate in 4k rt on per i tripla a piú pesanti, una 3080 in queste condizioni arriverebbe a 45 fps circa, in 1440 arriverebbe a 65fps, per la mole del gioco, direi che va bene.
Per non parlare dei test cpu:
https://i.postimg.cc/xNn7CHXZ/fdhfdhf.jpg (https://postimg.cc/xNn7CHXZ)
https://i.postimg.cc/jnc1J5NS/vbvbc.jpg (https://postimg.cc/jnc1J5NS)
Impressionante il distacco tra 3090 e 2080ti 55-60% a seconda dei casi, 3080 é un buon +40% sopra.
Vediamo cbp2077:DMi sono appena convinto psicologicamente a comprare una 3080 , e a cambiare alimentatore alle brutte!
Tanto per il 2k ci vuole quella è inutile stare a lesinare..
Casomai se è op me la tengo più a lungo
Kostanz77
30-10-2020, 14:11
Prevedibile...
Non ho capito quale sia la causa di tanta mancanza comunque, non riescono a produrle, non riescono a spedirle, le danno a tutti eccetto noi? Quale motivo?
Il covid, l'ozono, la fame nel mondo? Qual'è il motivo? Come hanno fatto a presentarle che sembrava che tutti ne avrebbero avuta una pochi giorni dopo?
Chiedo così eh...per curiosità.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201030/169fec6aab541e1c6fde66756c2e02c7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201030/b04953e656fec9c7339e662403080c26.jpg
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Jeetkundo
30-10-2020, 14:13
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201030/169fec6aab541e1c6fde66756c2e02c7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201030/b04953e656fec9c7339e662403080c26.jpg
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk ProUna delle due mitologiche PNY, allora esistono :D
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
fafathebest
30-10-2020, 14:22
cut
È praticamente uguale alla palit che ho io, anzi backplate e staffa di supporto sono identici :)
Goditela
Kostanz77
30-10-2020, 14:22
Una delle due mitologiche PNY, allora esistono :D
arrivata poco fa......molto bella, backplate metallico e carter in alluminio sotto le ventole
DJurassic
30-10-2020, 14:32
Hanno cambiato il gioco in bundle :asd:
Ora se compri una 3090 / 3080 ti danno COD Cold War.
Lo sapevo che sarebbe andata così. Tacci loro quando vorrei fare a cambio. :(
@Kostanz77
Uno di noi. Bel colpo!
arrivata poco fa......molto bella, backplate metallico e carter in alluminio sotto le ventole
Bennvento nel Mini club 3080 :D
DJurassic
30-10-2020, 14:41
Facciamo che........ il 4k lo lasciamo perdere..
https://i.postimg.cc/p9VpDcgV/gres.jpg (https://postimg.cc/p9VpDcgV)
Lunga vita al 1440p, preferisco 109 ppi rtx attivo, che rtx off e una vagonata di pixel.
Si sapeva che non sarebbero bastate in 4k rt on per i tripla a piú pesanti, una 3080 in queste condizioni arriverebbe a 45 fps circa, in 1440 arriverebbe a 65fps, per la mole del gioco, direi che va bene.
Per non parlare dei test cpu:
https://i.postimg.cc/xNn7CHXZ/fdhfdhf.jpg (https://postimg.cc/xNn7CHXZ)
https://i.postimg.cc/jnc1J5NS/vbvbc.jpg (https://postimg.cc/jnc1J5NS)
Impressionante il distacco tra 3090 e 2080ti 55-60% a seconda dei casi, 3080 é un buon +40% sopra.
Vediamo cbp2077:D
Dobbiamo lasciar perdere il 4K perchè Ubisoft ha lo studio di sviluppo infilato nel culo? Dai su, di WD è stato già detto e ridetto più volte che è uscito ottimizzato malissimo. Senza RT in 4K sto sempre sopra i 60fps con dettagli maxati + DLSS quality ma alla guida si perde quei 5-6fps perchè oltre che di potenza grafica è avido anche di CPU. Già con un 10700 o un 3950x ho visto risultati migliori.
Tra l'altro oggi è appena uscita la patch che dovrebbe risolvere queste problematiche, quindi direi di andarci piano.
Gli unici titoli che mi hanno dato filo da torcere in 4K sono Flight Simulator e Crysis SchifoRemastered. Entrambe titoli DX11 con un bassissimo rendimento dei thread cpu.
...cut...
Grazie della preziosa condivisione ma dimmi...in che modo questo risponde alle mie domande?
Ale55andr0
30-10-2020, 14:47
Dato che hanno evidenti limiti di produzioine,perchè non passano direttamente a Tsmc 7nm e 12-16 gb di Vram?
Una 3080 Ti, con disponibilità sufficiente,e passa la paura :D
possono passare solo a 16 e 20 in caso
Predator_1982
30-10-2020, 14:50
Già stanco della tua 3080Fe? :asd:
no no, stanco no. Ma resto in attesa di scoprire le prestazioni RT della controparte...non escludo di fare la mattata e prendermi pure la 6800XT, per poi decidere prove (personali) alla mano
Crysis90
30-10-2020, 14:50
con disponibilità sufficiente
Hai detto nulla.
https://wccftech.com/amd-radeon-rx-6900-xt-graphics-cards-custom-models-in-talks-rx-6000-limited-stock-at-launch/
"Yesterday I asked polish shop Morele.net about preorders and they confirmed that there will be option but they don't know yet when. Also they said they expect problems with stock as it was with Nvidia gpus."
Forse anche le controparti AMD non saranno tanto semplici (ed economiche) da trovare.
Giovamas
30-10-2020, 14:53
..cut...
complimenti Kost :)
DJurassic
30-10-2020, 15:04
no no, stanco no. Ma resto in attesa di scoprire le prestazioni RT della controparte...non escludo di fare la mattata e prendermi pure la 6800XT, per poi decidere prove (personali) alla mano
Non sei l'unico. Ci ho pensato anche io e ci sto pensando tutt'ora. Ma lo farei solo per la Scienza come si suol dire, perchè non credo di poter sostituire mai il dlss con qualcosa ancora in divenire e date a destinarsi.
Oltre al RT si intende.
Thunder-74
30-10-2020, 15:07
Aorus ha presentato la versione xtreme con WB, ma sembra essere basata sulla Master. Lo dico per le freq. di 1845mhz invece che 1905, sarebbe poco male, ma credo anche che abbia solo due connettori da 8 pin come la Master...
Purtroppo non viene specificato.. EDIT: si ha 2 connettori 8pin , ci sono le info sul sito ufficiale LINK (https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-N3080AORUSX-WB-10GD/sp#sp) :doh: scaffalone...
https://cdn.videocardz.com/1/2020/10/GIGABYTE-GeForce-RTX-3080-10GB-AORUS-XTREME-WATERFORCE-WB-GV-N3080AORUSX-WB-10GD1.jpg
https://cdn.videocardz.com/1/2020/10/GIGABYTE-GeForce-RTX-3080-10GB-AORUS-XTREME-WATERFORCE-WB-GV-N3080AORUSX-WB-10GD6.jpg
LINK (https://videocardz.com/newz/gigabyte-announces-geforce-rtx-3080-aorus-xtreme-waterforce-wb)
Ma vaff... E io che l'aspettavo ma a 2 pin scaffale che palle mo mi tocca prendere una stix e waterblock a parte cacchio
Thunder-74
30-10-2020, 15:25
Ma vaff... E io che l'aspettavo ma a 2 pin scaffale che palle mo mi tocca prendere una stix e waterblock a parte cacchio
Ho riportato la notizia solo per te, visto che siamo in due ad aspettare ste soluzioni... veramente un peccato... che poi non capisco a questo punto perchè l'hanno chiamata xtreme...
nickname88
30-10-2020, 15:25
Hai detto nulla.
https://wccftech.com/amd-radeon-rx-6900-xt-graphics-cards-custom-models-in-talks-rx-6000-limited-stock-at-launch/
"Yesterday I asked polish shop Morele.net about preorders and they confirmed that there will be option but they don't know yet when. Also they said they expect problems with stock as it was with Nvidia gpus."
Forse anche le controparti AMD non saranno tanto semplici (ed economiche) da trovare.C'è un lato comunque positivo, ossia che avremmo il doppio delle possibilità di trovare o una o l'altra rispetto ad oggi. :D
C'è un lato comunque positivo, ossia che avremmo il doppio delle possibilità di trovare o una o l'altra rispetto ad oggi. :D
Quant'è il doppio di 0? :asd:
nickname88
30-10-2020, 15:38
Quant'è il doppio di 0? :asd:Qualcuno ce l'ha. ;)
Al Day one di AMD proverò a comperarla, anzi a comprarle ...
Predator_1982
30-10-2020, 15:45
C'è un lato comunque positivo, ossia che avremmo il doppio delle possibilità di trovare o una o l'altra rispetto ad oggi. :D
pensa se pure sta volta riesco a far la barba a tutti... :D
TigerTank
30-10-2020, 15:45
00! :D
https://i.pinimg.com/originals/9c/2f/10/9c2f10c94b6f4fcebbf6b9910260eec3.jpg
Secondo me saranno parecchio inferiori per un bel pezzo...
Saranno buone in raster ma imho hanno occultato un pò troppo la questione RT per cui...
Fossero state buone in RT avrebbero messo una slide.
Complimenti! :cool:
DJurassic
30-10-2020, 15:48
Ho riportato la notizia solo per te, visto che siamo in due ad aspettare ste soluzioni... veramente un peccato... che poi non capisco a questo punto perchè l'hanno chiamata xtreme...
Forse mi sfugge qualcosa, ma cosa vi cambia da 2 a 3 pin di alimentazione?
Credete che con 2 non salirebbe ugualmente? Bellissima comunque.
Thunder-74
30-10-2020, 15:50
00! :D
https://i.pinimg.com/originals/9c/2f/10/9c2f10c94b6f4fcebbf6b9910260eec3.jpg
Secondo me saranno parecchio inferiori per un bel pezzo...
Saranno buone in raster ma imho hanno occultato un pò troppo la questione RT per cui...
Fossero state buone in RT avrebbero messo una slide.
Complimenti! :cool:
poco ma sicuro.... hanno ribattuto nvidia su tutto, anche sul fatto che i cavi sono comodi e privi di fastidiosi connettori speciali... ti pare che se in RT fossero state competitive, non lo avrebbero sbandierato ai 4 venti? ....
Forse mi sfugge qualcosa, ma cosa vi cambia da 2 a 3 pin di alimentazione?
Credete che con 2 non salirebbe ugualmente? Bellissima comunque.
non è che non fai oc, ma la Master ha un PL da 370W, la xTreme da 450W. Sotto liquido, avendo temp più basse, sei segato soprattutto dal PL.... a mio avviso devi per forza puntare al max power limit possibile in questo ambito.
nickname88
30-10-2020, 15:52
poco ma sicuro.... hanno ribattuto nvidia su tutto
In realtà han ribattutto solo sul raster.
Oltre al RT manca pure il DLSS.
E anche il design reference sembra indietro di una gen rispetto ad Nvidia.
Anche sul raster comunque è da vedere, i numeri Nvidia pubblicati da AMD non sono esattamente il massimo.
Thunder-74
30-10-2020, 16:00
Anche sul raster comunque è da vedere, i numeri Nvidia pubblicati da AMD non sono esattamente il massimo.
Ma infatti tutto è da verificare in campo... solo è che se non mi parli di certi aspetti alla presentazione, vuol dire che non ci credi neanche tu...
DJurassic
30-10-2020, 16:01
non è che non fai oc, ma la Master ha un PL da 370W, la xTreme da 450W. Sotto liquido, avendo temp più basse, sei segato soprattutto dal PL.... a mio avviso devi per forza puntare al max power limit possibile in questo ambito.
La mia FE arriva a 2200mhz e su 3dmark ho visto delle TUF arrivare pure a 2300/2350. Entrambe con PL a 370w. Secondo me più di quella soglia è difficile andare, anche con PL maggiorato.
Poi lieto di sbagliarmi ci mancherebbe.
TigerTank
30-10-2020, 16:15
Eh sì...più che l'RT imho il DLSS costituirà comunque una bella differenza e AMD dovrebbe proprio mettere in campo un equivalente.
Sto vedendo anch'io in questi giorni che ho iniziato a giocare a Deliver Us The Moon con la 2080. La 3080 mi farà sicuramente comodo come salto prestazionale ed utilizzo del ray tracing ma il DLSS fa già comunque la differenza nel pompare il framerate di un gioco che a nativa è pesantino, soprattutto per sfruttare meglio il range di un monitor da gaming.
E di sicuro una feature del genere sarebbe davvero una goduria anche per chi metterà una AMD nel case accoppiata ad uno degli ultimi monitor freesync pro ultrawide in circolazione(tipo l'LG 3840x1600 da 160Hz) o su una TV 4K con supporto freesync.
Thunder-74
30-10-2020, 16:16
La mia FE arriva a 2200mhz e su 3dmark ho visto delle TUF arrivare pure a 2300/2350. Entrambe con PL a 370w. Secondo me più di quella soglia è difficile andare, anche con PL maggiorato.
Poi lieto di sbagliarmi ci mancherebbe.
Più che altro il pl alto ti assicura la possibilità di mantenere più facilmente una freq. alta in più circostanti. 2200Mhz con un pl da 370w, credo sia con carichi leggeri. Basandomi da quello che ho visto su internet, mi pare di capire che già tenere fissi i 2150 diventa difficile anche con 450w.
Diciamo che l'idea è avere la condizione migliore temp/PL per giocare un po' con l'oc.... nella speranza che non capiti un chip sfigato. Anche per questo uno va sui modelli più spinti con l'idea di trovare su chip un po' più binnati.
FrancoBit
30-10-2020, 16:19
Eh sì...più che l'RT imho il DLSS costituirà comunque una bella differenza e AMD dovrebbe proprio mettere in campo un equivalente.
Sto vedendo anch'io in questi giorni che ho iniziato a giocare a Deliver Us The Moon con la 2080. La 3080 mi farà sicuramente comodo come salto prestazionale ed utilizzo del ray tracing ma il DLSS fa già comunque la differenza nel pompare il framerate di un gioco che a nativa è pesantino, soprattutto per sfruttare meglio il range di un monitor da gaming.
E di sicuro una feature del genere sarebbe davvero una goduria anche per chi metterà una AMD nel case accoppiata ad uno degli ultimi monitor freesync pro ultrawide in circolazione(tipo l'LG 3840x1600 da 160Hz) o su una TV 4K con supporto freesync.
Sto LG nelle ultime settimane mi è prepotentemente entrato nei sogni più erotici... Urgerà a un certo punto trovare una Ampere altrimenti rischio di spendere una vagonata di soldi per passare a un freesync/gsync compatibile
Kostanz77
30-10-2020, 16:25
provata al volo con War Zone a stock
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201030/7eaf5debe5a6ed822214e5d0dc0825a8.jpg
Crysis90
30-10-2020, 16:30
:asd: :asd: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
DJurassic
30-10-2020, 16:33
Più che altro il pl alto ti assicura la possibilità di mantenere più facilmente una freq. alta in più circostanti. 2200Mhz con un pl da 370w, credo sia con carichi leggeri. Basandomi da quello che ho visto su internet, mi pare di capire che già tenere fissi i 2150 diventa difficile anche con 450w.
Diciamo che l'idea è avere la condizione migliore temp/PL per giocare un po' con l'oc.... nella speranza che non capiti un chip sfigato. Anche per questo uno va sui modelli più spinti con l'idea di trovare su chip un po' più binnati.
Carico leggero non direi. Ero in Firestrike Extreme. Mi dirai che purtroppo essendo ad aria o tengo le ventole sparate oppure alzandosi le temp le frequenze scendono.
Quanto costa quell'Aorus?
provata al volo con War Zone a stock
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201030/7eaf5debe5a6ed822214e5d0dc0825a8.jpg
Le frequenze impostate di fabbrica sono imbarazzanti. 1980mhz con 1.08mv è un boost sfavorevole e vedo che nonostante abbia le ventole all'80% sei comunque a 60°C. Sono certo che lo stesso clock lo tieni tranquillamente con 0.925mv o meno.
Thunder-74
30-10-2020, 16:36
Carico leggero non direi. Ero in Firestrike Extreme. Mi dirai che purtroppo essendo ad aria o tengo le ventole sparate oppure alzandosi le temp le frequenze scendono.
Quanto costa quell'Aorus?
non si sa ancora. Ipotizzo un 150/200 euro sopra al prezzo della normale. Considera che pagai 1000 euro la 2080 xtreme WB, quando sugli 800/850 c'era la versione xtreme ad aria. Con la situazione attuale vendono la 3080 xtreme a 1000 euro, per cui questa la piazzeranno a 1150 come minimo. Prezzi pompati...
TigerTank
30-10-2020, 16:41
Raga però se postate immagini usate qualche servizio che permetta di creare delle miniature cliccabili, tipo imgur o simili. Grazie :D
DJurassic
30-10-2020, 16:43
non si sa ancora. Ipotizzo un 150/200 euro sopra al prezzo della normale. Considera che pagai 1000 euro la 2080 xtreme WB, quando sugli 800/850 c'era la versione xtreme ad aria. Con la situazione attuale vendono la 3080 xtreme a 1000 euro, per cui questa la piazzeranno a 1150 come minimo. Prezzi pompati...
Ma da EK ancora nulla per quanto riguarda i waterblock per le Founders? Sto pensando seriamente a mettere tutto sotto liquido. Questa 3080 che ho io è davvero bella spinta per essere una FE che darebbe senz'altro il meglio di sè se liquidata.
Beh io immagino che con 2 pin il PL sia piuttosto basso, ma se arriva a 2100 pure su 2 pin alla fine va bene lo stesso
Predator_1982
30-10-2020, 17:10
Deliver Us The Moon Gioco meraviglioso. Mi è piaciuto tanto
Bisognerebbe capire quanto sale in OC se arriva a 2100/2200 va bene anche a 2 pin, purtroppo non si sa la data d'uscita :doh:
Thunder-74
30-10-2020, 17:16
Ma da EK ancora nulla per quanto riguarda i waterblock per le Founders? Sto pensando seriamente a mettere tutto sotto liquido. Questa 3080 che ho io è davvero bella spinta per essere una FE che darebbe senz'altro il meglio di sè se liquidata.
Credo per novembre, altrimenti vai su Ybris e a 149 ti prendi il Bykski completo di backplate . Lo so che quello EK è veramente fico
Io la mia 2080 dello stesso modello l'ho pagata 830 sterline qui in uk, e a quei prezzi si trovavano anche 2080 ad aria, mi aspetto un prezzo sulla stessa falsariga, ammesso che si trovino e quando usciranno
DJurassic
30-10-2020, 17:18
Beh io immagino che con 2 pin il PL sia piuttosto basso, ma se arriva a 2100 pure su 2 pin alla fine va bene lo stesso
Questo era il test, clock average 2107mhz, clock di punta 2175mhz
https://www.3dmark.com/3dm/52127276?
Beh se arriva a quelle frequenze pure con 2 pin va bene allora, di certo non mi aspetto di raggiungere 2300MHz su quel nodo
kira@zero
30-10-2020, 18:21
Raga però se postate immagini usate qualche servizio che permetta di creare delle miniature cliccabili, tipo imgur o simili. Grazie :D
Prova postimmage Tiger.
Thunder-74
30-10-2020, 18:29
Dai che arrivano... :fagiano:
VIDEO (https://www.youtube.com/watch?v=AHrCI9eSJGQ)
mikael84
30-10-2020, 18:48
Ma infatti tutto è da verificare in campo... solo è che se non mi parli di certi aspetti alla presentazione, vuol dire che non ci credi neanche tu...
Anche la 6900xt andrà vista sul campo, mi pare strano un'incremento così marcato.
Aumenta solo da 4608 a 5120 shader (il 10% circa), ed aumenta solo quello.
La 3090 aumenta del 20% nelle ALU, oltre al 16% in rop's e geometria, eppure prende dal 10 al 14% in 4k.
TigerTank
30-10-2020, 18:49
Prova postimmage Tiger.
Grazie lo conosco però mi trovo meglio con imgur anche perchè spesso ci vado per farmi qualche risata con le immagini e i meme che posta la gente :asd:
LINK (https://i.imgur.com/zfzr4c4.jpg) :sofico:
SinapsiTXT
30-10-2020, 19:44
Aorus ha presentato la versione xtreme con WB, ma sembra essere basata sulla Master. Lo dico per le freq. di 1845mhz invece che 1905, sarebbe poco male, ma credo anche che abbia solo due connettori da 8 pin come la Master...
Purtroppo non viene specificato.. EDIT: si ha 2 connettori 8pin , ci sono le info sul sito ufficiale LINK (https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-N3080AORUSX-WB-10GD/sp#sp) :doh: scaffalone...
Non ho capito quale sia il problema ad avere 2 connettori da 8pin.
Si conoscono per caso i prezzi di questa versione già liquidata?
https://videocardz.com/newz/amd-discloses-more-radeon-rx-6900xt-rx-6800xt-and-rx-6800-gaming-benchmarks
Oste com'é il vino???:D :D
p.s infatti tra 6800xt e 6900xt siamo sotto il 10% per forza di cose, in qhd tipo il 5%, vedete voi se spendere 649 o 999, io prenderei la prima.
Con +11% di Alu non vai lontano, il massimo teorico é quello, e lo scaling é quello che é.
ajiaa questo bench fà male a Nvidia..:D dal 18 novembre se riesco a beccare una 6800xt la prendo e addio 3080...così a Nvidia ci sta bene:mad:
Thunder-74
30-10-2020, 20:53
Non ho capito quale sia il problema ad avere 2 connettori da 8pin.
Si conoscono per caso i prezzi di questa versione già liquidata?
Con 3 connettori da 8Pin si riesce ad avere un PL di 450W (Strix/FTW3/xTreme), con 2Pin 375W (la TUF).
Come già detto, un PL maggiore assicura meno tagli per raggiungimento del Power Limit, appunto. Sotto liquido, con temp più basse, si riesce a tirare meglio le freq. in OC e 75W in più fanno comodo.
SinapsiTXT
30-10-2020, 21:13
Con 3 connettori da 8Pin si riesce ad avere un PL di 450W (Strix/FTW3/xTreme), con 2Pin 375W (la TUF).
Come già detto, un PL maggiore assicura meno tagli per raggiungimento del Power Limit, appunto. Sotto liquido, con temp più basse, si riesce a tirare meglio le freq. in OC e 75W in più fanno comodo.
Ho capito il tuo ragionamento.
Io ad esempio preferirei averla a liquido prettamente per una questione di silenziosità e per evitare che d'estate possa iniziare a frullare troppo spesso.
Predator_1982
30-10-2020, 21:18
Non ti preoccupare, non vedremo né 3080 né 6800xt, sará lo stesso per amd, anzi ancora peggio, visto che é uscita in ritardo con il suo paper launch, troverai piú 3080 che 6800xt:)
Sono dei paper launch, per vedere disponibilitá massiva e relativo street price di queste schede Q1-Q2 2021.
Riuscirò a prendere anche la 6800XT , parola di scout :D
amon.akira
30-10-2020, 21:20
io arrivo a 355w dei 375 dichiarati nel bios,non so se è colpa del bios oppure il pcie riserva qualcosina, ci sono altri bios 3080 2x8 da 375w con cui posso provare?
Thunder-74
30-10-2020, 21:32
io arrivo a 355w dei 375 dichiarati nel bios,non so se è colpa del bios oppure il pcie riserva qualcosina, ci sono altri bios 3080 2x8 da 375w con cui posso provare?
da 375w solo la TUF mi pare ce l'abbia. Puoi provare quello da 370w della Aorus Master LINK (https://www.techpowerup.com/vgabios/225605/gigabyte-rtx3080-10240-201006)
il PL non è aumentabile con After Burner. Accetta solo valori negativi:
Board power limit
Target: 370.0 W
Limit: 370.0 W
Adj. Range: -73%, +0%
Ovviamente ha da subito un oc a 1845mhz
EDIT: Nuovi modelli ASUS CON WB EK!!!!!!
(LINK) (https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/asus_reveals_its_ekwb_geforce_rtx_30_series_of_liquid-cooled_gpus/1)
https://overclock3d.net/gfx/articles/2020/10/30105242670s.jpg
da 375w solo la TUF mi pare ce l'abbia. Puoi provare quello da 370w della Aorus Master LINK (https://www.techpowerup.com/vgabios/225605/gigabyte-rtx3080-10240-201006)
Board power limit
EDIT: Nuovi modelli ASUS CON WB EK!!!!!!
(LINK) (https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/asus_reveals_its_ekwb_geforce_rtx_30_series_of_liquid-cooled_gpus/1)
https://overclock3d.net/gfx/articles/2020/10/30105242670s.jpg
la cosa inizia a farsi interessante, questa ce li ha 3 pin? :sofico:
DJurassic
30-10-2020, 22:26
la cosa inizia a farsi interessante, questa ce li ha 3 pin? :sofico:
No. 2 pure questa.
Thunder-74
30-10-2020, 22:33
No. 2 pure questa.
Ho timore di si... a meno che non sia la 3070 WB EK . Difatti usciranno tutte e tre (3070/3080/3090) con WB
Pagina del sito EKWB : LINK (https://www.ekwb.com/news/asus-partners-up-with-ek-to-deliver-water-cooler-geforce-rtx-30-series-gpus/)
No. 2 pure questa.
Ma che cazz... cmq mi sembra piu' bella la AORUS, almeno la 2080 che ho ora mi piace un sacco esteticamente, cmq danno disponibilita' per mid-november, se tutto va bene per Natale dovrei averla
piperprinx
31-10-2020, 00:04
Del
DJurassic
31-10-2020, 00:36
Ma che cazz... cmq mi sembra piu' bella la AORUS, almeno la 2080 che ho ora mi piace un sacco esteticamente, cmq danno disponibilita' per mid-november, se tutto va bene per Natale dovrei averla
La Aorus è bella perlomeno il doppio su quello non si discute.
kira@zero
31-10-2020, 01:33
Grazie lo conosco però mi trovo meglio con imgur anche perchè spesso ci vado per farmi qualche risata con le immagini e i meme che posta la gente :asd:
LINK (https://i.imgur.com/zfzr4c4.jpg) :sofico:
:sofico:
Danielao
31-10-2020, 08:40
Una considerazione che qui può essere vista come un oltraggio ma mi pare doveroso farla. Sto testando una Zotac 3090 con software di render e secondo me tante considerazioni che girano sui forum sono completamente fuori target.
Diciamo che quello che mi impressiona di più della scheda è il vedere quei 350W fissi su GPU-Z poi a livello prestazionale con Octane niente da dire siamo a quasi un X2 rispetto ad una 2080 Ti con oltre il doppio della VRAM.
Finisco il preambolo: test a default 350W e punteggio di 668,15 scheda con ventole rilassate, temperatura di 71° max e scheda che boosta anche a 2015 Mhz, provo un undervolt senza nemmeno perderci tempo 1800 Boost, 800 mV, temperature 6-9 gradi in meno, punteggio 646,38 e consumo a 250W.
Inutile dire che resto un po' perplesso..100W in più, calore in più per avere il 3,25% di prestazioni reali in più. Provo con lo stesso metro l'unico gioco che ho Death Stranding a 3440X1440 maxando tutto con DLSS e ottengo una media di 4 FPS di differenza (vabbè qui magari il DLSS falsa).
Ma seriamente, ma perchè fanno le GPU così? Perchè si spendono pagine e pagine di discussioni su Power limit, ecc... Capisco che per alcuni l'oc sia l'unica ragione per comprare una GPU ma lavorandoci 10 ore al giorno preferisco di gran lunga una soluzione più fresca e meno energivora considerando che le performance sono comunque eccezionali per quello che serve a me. Da questo punto di vista tutti i trip mentali assolutamente legittimi di streamer e utenti su ogni aspetto della scheda secondo me non rendono giustizia al prodotto in quanto tale che lo ripeto, per quello che ho visto io regala un 2X rispetto alla generazione precedente.
Ma seriamente, ma perchè fanno le GPU così? Perchè si spendono pagine e pagine di discussioni su Power limit, ecc... Capisco che per alcuni l'oc sia l'unica ragione per comprare una GPU ma lavorandoci 10 ore al giorno preferisco di gran lunga una soluzione più fresca e meno energivora considerando che le performance sono comunque eccezionali per quello che serve a me. Da questo punto di vista tutti i trip mentali assolutamente legittimi di streamer e utenti su ogni aspetto della scheda secondo me non rendono giustizia al prodotto in quanto tale che lo ripeto, per quello che ho visto io regala un 2X rispetto alla generazione precedente.
E' esattamente anche il mio pensiero, anche io con la mia 3090 strix mi sono divertito all'inizio a fare i record ma poi per l'uso quotidiano preferisco di gran lunga avere una scheda fresca che consuma il giusto.
Thunder-74
31-10-2020, 09:06
Una considerazione che qui può essere vista come un oltraggio ma mi pare doveroso farla. Sto testando una Zotac 3090 con software di render e secondo me tante considerazioni che girano sui forum sono completamente fuori target.
Diciamo che quello che mi impressiona di più della scheda è il vedere quei 350W fissi su GPU-Z poi a livello prestazionale con Octane niente da dire siamo a quasi un X2 rispetto ad una 2080 Ti con oltre il doppio della VRAM.
Finisco il preambolo: test a default 350W e punteggio di 668,15 scheda con ventole rilassate, temperatura di 71° max e scheda che boosta anche a 2015 Mhz, provo un undervolt senza nemmeno perderci tempo 1800 Boost, 800 mV, temperature 6-9 gradi in meno, punteggio 646,38 e consumo a 250W.
Inutile dire che resto un po' perplesso..100W in più, calore in più per avere il 3,25% di prestazioni reali in più. Provo con lo stesso metro l'unico gioco che ho Death Stranding a 3440X1440 maxando tutto con DLSS e ottengo una media di 4 FPS di differenza (vabbè qui magari il DLSS falsa).
Se facciamo un discorso di VGA per lavorare , assolutamente si
Se rimaniamo in un ambito più hobbistico, si aprono svariati scenari soggettivi tutti giusti.
Sicuramente l'oc è superfluo per la maggior parte delle persone, per me, personalmente, è una sfaccettatura di un prodotto che piace esplorare.
So benissimo che il titolo come gira in undervolt, gira in overclock... se addirittura non si percepisce la differenza in game tra una 3080 e una 3090, tanto meno si percepirà tra una 3080 "liscia" una 3080 occata.
Per me è un po' come prendere un'auto e scegliere quella con l'allestimento più accessoriato. :)
Kostanz77
31-10-2020, 09:06
comunque la scheda è una bomba....BFV tutto maxato+RTX ULTRA mi fa 90-100 fps a 3440x1440p e su War Zone devo cappare i frame a 120 oppure mettere scala di risoluzione a 120-130 per non farla andare al 70%
Mallardo
31-10-2020, 09:07
Usandola per lavoro il tuo discorso non fa una piega, ma questa è una scheda anche dedicata al gaming, nel quale ha circa il 10% di prestazioni in più della 3080, se glie le abbassi, anche di poco, capisci bene che non ha più senso di esistere in quel ambito.
Inmotion
31-10-2020, 09:22
Non ti preoccupare, non vedremo né 3080 né 6800xt, sará lo stesso per amd, anzi ancora peggio, visto che é uscita in ritardo con il suo paper launch, troverai piú 3080 che 6800xt:)
Sono dei paper launch, per vedere disponibilitá massiva e relativo street price di queste schede Q1-Q2 2021.
Speriamo sia come il tuo pronostico delle 6900xt con prestazioni sotto la 3080.
Thunder-74
31-10-2020, 09:31
comunque la scheda è una bomba....BFV tutto maxato+RTX ULTRA mi fa 90-100 fps a 3440x1440p e su War Zone devo cappare i frame a 120 oppure mettere scala di risoluzione a 120-130 per non farla andare al 70%
Su bfV hai attivo anche il dlss con il RTX ? Ipotizzo di si
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Peccato che il processo produttivo 7 nm sia già ottimizzato e non c'è penuria di memorie GDDR6, penso proprio che si troveranno più AMD che NVIDIA...
Per dicembre penso ci sia una buona disponibilità, il problema più grande sono i trasporti con il COVID si rallenta tutto...
NIVIDIA ha diversi problemi, il processo produttivo e le memorie GDDR6X cosa che AMD non ha, ritengo il peggior lancio della storia per le Ampere.
Jeetkundo
31-10-2020, 10:16
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro Se la usi per sessioni prolungate, metti Warzone o un altro gioco più pesante (Control?), a che temperatura arrivi? E le ventole le tieni in automatico?
Kostanz77
31-10-2020, 10:26
Su bfV hai attivo anche il dlss con il RTX ? Ipotizzo di si
no....senza dlss
Kostanz77
31-10-2020, 10:28
Se la usi per sessioni prolungate, metti Warzone o un altro gioco più pesante (Control?), a che temperatura arrivi? E le ventole le tieni in automatico?
domani provo Exodus.....giocando a BFV arrivo a 60 C° con curva delle ventole aggressiva al 80%
Jeetkundo
31-10-2020, 10:49
domani provo Exodus.....giocando a BFV arrivo a 60 C° con curva delle ventole aggressiva al 80%
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk ProGrazie per le info, mi sembrano buone temp considerata la curva aggressiva. Io di solito lascio una velocità fissa, per i giochi pesanti 70% con un 80% di riserva se si va sopra i 75 gradi (la vecchia 2080ti stava sui 69-70 di solito).
aggiornate le firme boys senno' nse capisce che cazz di schede avete :) :O :oink:
Kostanz77
31-10-2020, 11:58
Grazie per le info, mi sembrano buone temp considerata la curva aggressiva. Io di solito lascio una velocità fissa, per i giochi pesanti 70% con un 80% di riserva se si va sopra i 75 gradi (la vecchia 2080ti stava sui 69-70 di solito).
https://imgur.com/a/sO3rxkH
Tutto a palla, con RTX su estremo e Dsll.....
https://imgur.com/a/sO3rxkH
Thunder-74
31-10-2020, 12:16
no....senza dlss
ottimooooo
nickname88
31-10-2020, 12:23
Perchè sono uscite ls review? XD
Globalmente tra rt e dlss non credo che la 6900xt sia sopra in tutto e per tutto come lo è in raster...anzi..
È superiore in raster con i bench dell'oste, e credo lo sia realmenteb per carità, da vedere con rt on dove si piazza..
Quindi una 6900xt a 999 potrebbe essere fumo negli occhi, mettiamo che nelle review pareggi una 3090 in raster, quindi 10-15% sopra 3080, benissimo, poi? Rt, dlss?
Io ci andrei con i piedi di piombo nel dire questa è meglio di quella..
Se ti riferisci ai test dell'oste, se leggi sotto la slide sulla 6900XT c'è scritto Rage Mode + Smart Access Memory e i titoli mostrati sono favorevoli.
craesilo
31-10-2020, 12:36
https://videocardz.com/newz/amd-discloses-more-radeon-rx-6900xt-rx-6800xt-and-rx-6800-gaming-benchmarks
Oste com'é il vino???:D :D
p.s infatti tra 6800xt e 6900xt siamo sotto il 10% per forza di cose, in qhd tipo il 5%, vedete voi se spendere 649 o 999, io prenderei la prima.
Con +11% di Alu non vai lontano, il massimo teorico é quello, e lo scaling é quello che é.
dovrebbero licenziare in tronco il barrettaro, vedo alcune verdi inspiegabilmente sopra le rosse :sofico:
DJurassic
31-10-2020, 12:37
Buone le temp ma 80% inizia a farsi sentire un bel rombo dentro il case. Giocare con cuffie può aiutare molto :D
Ieri ti avevo risposto in merito al grafico che avevi linkato, non sò se poi hai fatto nulla di tutto quello.
Chi se lo ricorda ATitool ?? c'e' da divertirsi :D
2145 +100 +1000
https://i.postimg.cc/JhybmRkV/2145.png (https://postimg.cc/VS8SWQgD)
2265 +200 +1000 ha crashato ma e' stato bello ad aria :sofico:
https://i.postimg.cc/15jXSwcX/2265.png (https://postimg.cc/2VnrFqtN)
Inmotion
31-10-2020, 17:09
Perchè sono uscite ls review? XD
Globalmente tra rt e dlss non credo che la 6900xt sia sopra in tutto e per tutto come lo è in raster...anzi..
È superiore in raster con i bench dell'oste, e credo lo sia realmenteb per carità, da vedere con rt on dove si piazza..
Quindi una 6900xt a 999 potrebbe essere fumo negli occhi, mettiamo che nelle review pareggi una 3090 in raster, quindi 10-15% sopra 3080, benissimo, poi? Rt, dlss?
Io ci andrei con i piedi di piombo nel dire questa è meglio di quella..
Parlando di DLSS, quanto costa alle software house implementarlo in game? Come mai non lo usano in tutti i game? Quanto ancora pensate possa durare visto gli incrementi di potenza ad ogni cambio generazionale?
Kostanz77
31-10-2020, 17:55
Buone le temp ma 80% inizia a farsi sentire un bel rombo dentro il case. Giocare con cuffie può aiutare molto :D
Ieri ti avevo risposto in merito al grafico che avevi linkato, non sò se poi hai fatto nulla di tutto quello.
ma in realtà anche al 80% sono molto silenziose e comunque si sentono solo le ventole del H115 PRO😂
comunque ancora è a stock col voltaggio....
Parlando di DLSS, quanto costa alle software house implementarlo in game? Come mai non lo usano in tutti i game? Quanto ancora pensate possa durare visto gli incrementi di potenza ad ogni cambio generazionale?Se trovano modo di implementarlo in tutti i giochi è una tecnologia che permette un upgrade prestazionale e di qualità d'immagine, il che si traduce in più potenza, quindi a prescindere dal miglioramento delle prestazioni riguardanti l'architettura darà sempre quel qualcosa in più
amon.akira
31-10-2020, 19:04
Board power limit
il limite rimane 355watt quindi sarà il peak del pcie ad essere limitato, cmq l ho trovato migliore sto bios rispetto all asus, una manciata di watt in meno e quindi leggermente piu stabile via pl nel timespy.
Timespy GS 18692 (https://www.3dmark.com/spy/14926927)
Rumpelstiltskin
31-10-2020, 19:27
Ma in game noti differenze tangibili o è una sola questione di bench?
fraussantin
31-10-2020, 19:37
Parlando di DLSS, quanto costa alle software house implementarlo in game? Come mai non lo usano in tutti i game? Quanto ancora pensate possa durare visto gli incrementi di potenza ad ogni cambio generazionale?Secondo me poco , è Nvidia stessa che elabora gli algoritmi ..
E non penso che gli rimetta il conto
amon.akira
31-10-2020, 19:51
Ma in game noti differenze tangibili o è una sola questione di bench?
io? be ovviamente tra 2025mhz e 1995mhz non le vedi ovvio, è per ottimizzare al massimo l ottimizzabile...ottenere qualche mhz in piu e qualche grado in meno.
cmq gran scheda questa tuf molto soddisfatto
io? be ovviamente tra 2025mhz e 1995mhz non le vedi ovvio, è per ottimizzare al massimo l ottimizzabile...ottenere qualche mhz in piu e qualche grado in meno.
cmq gran scheda questa tuf molto soddisfatto
Ottimo raffreddamento, sulla Zotac Trinity ho flashato il Bios della TUF OC.. e' vero non si va oltre i 355W.. ma va bene cosi. Se si liquidasse il tutto con temperature sotto i 50° sarebbe perfetto..
MrBrillio
31-10-2020, 20:03
https://i.ibb.co/ZmXv2zX/wubbo.jpg (https://ibb.co/74CBktC)
Maaaa lo avete visto il WB di EK per le founders?
Cioè quanto è fottutamente bello ed elegante?!
Credo instabuy appena disponibile!
TigerTank
31-10-2020, 20:35
Sembra un box HD liquidato :D
SinapsiTXT
31-10-2020, 20:46
EK ha dichiarato "ne produciamo solo 10 di questi modelli e forse ce ne avanzeranno pure un paio considerando quante FE sono state vendute" :ciapet: :Prrr:
Inmotion
31-10-2020, 21:12
Secondo me poco , è Nvidia stessa che elabora gli algoritmi ..
E non penso che gli rimetta il conto
Non pensi ma hai detto che nvidia elabora il gioco per loro........
amon.akira
31-10-2020, 22:28
Ottimo raffreddamento, sulla Zotac Trinity ho flashato il Bios della TUF OC.. e' vero non si va oltre i 355W.. ma va bene cosi. Se si liquidasse il tutto con temperature sotto i 50° sarebbe perfetto..
forse non mi hai letto l altra volta, diciamo che ora ho avuto la conferma con il bios aorus master, che tutte le ampere penso funzionino cosi...
2step tagli temp 30+ e 40+ gradi, poi 50+ ti rida il fullclock e poi a 60+ ti taglia 1step, quindi praticamente a me da 2040mhz mi sta fisso a 2025, paradossalmente se l avessi a liquido che ne so a 45max starei a 2010.
DJurassic
01-11-2020, 04:53
Chi se lo ricorda ATitool ?? c'e' da divertirsi :D
Occhio a dare +1000 sulle memorie, sono più fragili di quello che pensi. E se posso darti un consiglio non cambiano assolutamente nulla nè in gioco nè durante il bench. Spostano si e no l'1% a livello di frame rate ma forse sono stato pure generoso.
Tutti i bench che ho eseguito io ad esempio li ho eseguiti con 0 clock sulle memorie.
forse non mi hai letto l altra volta, diciamo che ora ho avuto la conferma con il bios aorus master, che tutte le ampere penso funzionino cosi...
2step tagli temp 30+ e 40+ gradi, poi 50+ ti rida il fullclock e poi a 60+ ti taglia 1step, quindi praticamente a me da 2040mhz mi sta fisso a 2025, paradossalmente se l avessi a liquido che ne so a 45max starei a 2010.
no, me l'ero perso.. si credo anch'io funzioni cosi, ad aria tengo un +50 clk per compensare un po' i tagli, perché la temperatura in game sale sui 60° fino a 70° con un uso moderato delle ventole diciamo 70%..
Bello, si. Valuta se ne vale la pena raffreddare a liquido e spendere altri dindi..
Occhio a dare +1000 sulle memorie, sono più fragili di quello che pensi. E se posso darti un consiglio non cambiano assolutamente nulla nè in gioco nè durante il bench. Spostano si e no l'1% a livello di frame rate ma forse sono stato pure generoso.
Tutti i bench che ho eseguito io ad esempio li ho eseguiti con 0 clock sulle memorie.
Si, ho fatto un paio di bench approfittando del fresco della mattina, non ho mai superato i +500, leggevo su OC.net che le GDDR6X salgono molto.. come tirano! in game comunque tengo tutto a default ..;)
fraussantin
01-11-2020, 08:28
Ma poi come è finita la storia dei condensatori ? Era veramente la causa , oppure qualcuno ha preso una cantonata?
Lo Straniero Misterioso
01-11-2020, 08:49
pensa se pure sta volta riesco a far la barba a tutti... :DVeniamo a prenderti a casa :p
Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
Lo Straniero Misterioso
01-11-2020, 08:57
Può essere che il waterblock EK non sulle schede non reference (più di due connettori)?
...cmq sbav la ASUS.
Anche se 'sto giro mi era venuta voglia di Strix montata verticalmente. Avevo trovato una 3090 a 2200 euro ma poi mi sono trattenuto.
Un po' perché la 6900X in 4k potrebbe essere migliore (ma io sono vincolato dal gsync purtroppo) un po' perché cmq è una rapina...
...che poi in realtà non sarebbe questione di disponibilità, è proprio il principio di dar soldi agli strozzini che mi infastidisce.
Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
Alekos Panagulis
01-11-2020, 09:12
Qualcuno ha ricevuto conferma della spedizione della FTW3 da Amazon.de?
La mia è in consegna mercoledì ma non è ancora partita e non hanno preso i soldi dalla carta.
StylezZz`
01-11-2020, 09:18
Ma poi come è finita la storia dei condensatori ? Era veramente la causa , oppure qualcuno ha preso una cantonata?
Problema dei driver:
https://www.youtube.com/watch?v=lhyCdraz54s&t
nickname88
01-11-2020, 09:26
Per chi prima diceva che la scatoletta MS series X riproduceva WD Legion con RT in 4K fluido e le attuali VGA no : https://www.tomshw.it/videogioco/xbox-series-x-watch-dogs-legion-promette-4k-nativo-ma-non-ce-la-fa/
.... Non è più così :asd:
fraussantin
01-11-2020, 09:27
Per chi prima diceva che la scatoletta MS series X riproduceva WD Legion con RT in 4K fluido e le attuali VGA no : https://www.tomshw.it/videogioco/xbox-series-x-watch-dogs-legion-promette-4k-nativo-ma-non-ce-la-fa/
.... Non è più così :asd:Che poi se ci mettono dei riflessi appiccicati invece che calcolati in RT con qualche raggio in croce , non se ne accorge nessuno e tutti contenti . Questo fa riflettere su tante cose ...é ...
TigerTank
01-11-2020, 10:41
RTX3070 vs RTX2080Ti, comparativa "dinamica" in 8 giochi.
LINK (https://www.youtube.com/watch?v=FDVN5YfbDe8).
Buona domenica!
Thunder-74
01-11-2020, 11:10
Vero, biasogna stare attenti, soprattutto sulle FE che a quanto pare hanno temp maggiori sulla Vram.
Discorso prestazioni in OC. Considera che sulle GDDR6x, diversamente dalle GDDR6, superato un certo limite, non crashano, ma diminuiscono le performances per la correzioni degli errori. Magari non hai visto grandi incrementi, perché le hai tirate troppo.
Comunque ribadisco, fai bene a lascarle a def. ;)
il limite rimane 355watt quindi sarà il peak del pcie ad essere limitato, cmq l ho trovato migliore sto bios rispetto all asus, una manciata di watt in meno e quindi leggermente piu stabile via pl nel timespy.
Timespy GS 18692 (https://www.3dmark.com/spy/14926927)
Però è strana questa cosa... su TPup la Tuf ha segnato questo:
Picchi massimi in Game e in Furmark
https://i.imgur.com/wvcUfr8.png
Hai provato selezionando il bios OC?
Altra cosa, se non lo hai fatto con il passaggio di VGA, disinstalla e reinstalla Afterburner
EDIT:
anche sulla trinity di Parcher hanno registrato più di 355W (con bios originale da 336W... boh)
https://i.imgur.com/dvgqsbu.png
Qualcuno ha ricevuto conferma della spedizione della FTW3 da Amazon.de?
La mia è in consegna mercoledì ma non è ancora partita e non hanno preso i soldi dalla carta.
Se venerdi non hai seguito il thread te lo riporto per info. Non arriverà nulla. Non hanno mai avuto schede in stock e non ne avranno fino a data da destinarsi.
Ho scritto venerdi dopo lavoro in chat visto che non mi avevano ancora scalato i soldi. Ho riportato la risposta che mi hanno dato qualche pagina fa.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Jeetkundo
01-11-2020, 11:40
Se venerdi non hai seguito il thread te lo riporto per info. Non arriverà nulla. Non hanno mai avuto schede in stock e non ne avranno fino a data da destinarsi.
Ho scritto venerdi dopo lavoro in chat visto che non mi avevano ancora scalato i soldi. Ho riportato la risposta che mi hanno dato qualche pagina fa.
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkPer le PNY raggiungeremo un nuovo livello: a molti hanno scalato i soldi quasi 1 mese fa ma l'ordine verrà probabilmente posticipato o annullato.
mikael84
01-11-2020, 12:09
Vero, biasogna stare attenti, soprattutto sulle FE che a quanto pare hanno temp maggiori sulla Vram.
Discorso prestazioni in OC. Considera che sulle GDDR6x, diversamente dalle GDDR6, superato un certo limite, non crashano, ma diminuiscono le performances per la correzioni degli errori. Magari non hai visto grandi incrementi, perché le hai tirate troppo.
Comunque ribadisco, fai bene a lascarle a def. ;)
Esatto.
Si, ho fatto un paio di bench approfittando del fresco della mattina, non ho mai superato i +500, leggevo su OC.net che le GDDR6X salgono molto.. come tirano! in game comunque tengo tutto a default ..;)
Come detto anche da thunder, queste memorie, sono a controller ad errore, se il controller trova errori lo rispedisce indietro, rallentando il tutto.
Come per le AMD da sempre.
L'ideale è fare piccoli step, e verificare il guadagno con un superposition, partendo anche da+100.
Thunder-74
01-11-2020, 12:17
Per le PNY raggiungeremo un nuovo livello: a molti hanno scalato i soldi quasi 1 mese fa ma l'ordine verrà probabilmente posticipato o annullato.
Ad un amico che aveva ordinato una PNY il 5 ottobre su Amazon con immediato prelievo dei dindi, ieri gli è stato annullato l'ordine.
@TrollerCoster0991: ora lo chiamo, mi do appuntamento e lo picchio a sangue ;)
Jeetkundo
01-11-2020, 13:33
Ad un amico che aveva ordinato una PNY il 5 ottobre su Amazon con immediato prelievo dei dindi, ieri gli è stato annullato l'ordine.
@TrollerCoster0991: ora lo chiamo, mi do appuntamento e lo picchio a sangue ;)Si ho letto su qualche gruppo online che anche ad altri hanno annullato. Il mio ordine è ancora aperto ma ormai sono rassegnato. Aspetto un miracolo o se no amd.
DJurassic
01-11-2020, 13:48
Si tirano tantissimo, ma se poi non restituiscono prestazioni migliori al pari dell'oc che senso ha? E' più un discorso legato al vedere un numerone a 4 zeri nell'OSD che altro.
Non penso sia un reato. Può metterla anche a 10.000€ e se trova qualcuno pronto a darglieli, non c'è nessun reato da parte di nessuno.
Se trova chi gli da 1600, fa BENISSIMO a venderla a 1600... ;)
Alekos Panagulis
01-11-2020, 13:57
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkNon ho seguito. Brutta storia.
Non penso sia un reato. Può metterla anche a 10.000€ e se trova qualcuno pronto a darglieli, non c'è nessun reato da parte di nessuno.
Si infatti, credo che abbia preso l'esempio da te che ne hai vendute due a prezzo gonfiato :D :D :D :D
A proposito, non ti avevano bannato a vita?
Predator_1982
01-11-2020, 14:03
Aspetto un miracolo o se no amd.
Sempre che anche AMD non abbia di questi problemi. Io temo che il fenomeno visto con Nvidia ci sarà anche con le rosse, specie se qualcuno sta riuscendo a lucrarci
DJurassic
01-11-2020, 14:25
Stavo guardando il nuovo waterblock EK per le FE, ma quindi stavolta gli innesti dei tubi partono da dietro e non di lato? Non è un pò scomodo così?
https://i.ibb.co/Wpv3hVb/avengers-2020-10-23-20-20-13-521.png
Stavo guardando il nuovo waterblock EK per le FE, ma quindi stavolta gli innesti dei tubi partono da dietro e non di lato?
https://i.ibb.co/Wpv3hVb/avengers-2020-10-23-20-20-13-521.png
Sembra proprio da dietro
amon.akira
01-11-2020, 14:33
Però è strana questa cosa... su TPup la Tuf ha segnato questo:
Picchi massimi in Game e in Furmark
anche sulla trinity di Parcher hanno registrato più di 355W (con bios originale da 336W... boh)
si ma anche nel web molti si aspettano un bios fix per questo fatto, addirittura c'è chi si ferma a 345w
cmq installazione pulita windows, quindi afterburner nuovo e driver nuovi.
devo provare su qualche altra mainboard, devo rivedere sulle altre 2tuf dei miei amici come si comporta, però mi sembra di ricordare che il limite fosse sempre quello.
Si infatti, credo che abbia preso l'esempio da te che ne hai vendute due a prezzo gonfiato :D :D :D :D
A proposito, non ti avevano bannato a vita?
Bannato a vita e perché mai?
Ho avuto la fortuna di prenderle 2 al day one, grazie a un utente qui del forum che ha segnalato la disponibilità immediata, se mi hanno offerto quasi il 60% in più del valore per ogni scheda, mica sono scemo.
Tuttavia 1600€ lo trovo ridicolo, ma cmq sia non è un reato vendere un prodotto a un prezzo più alto, come non è un reato svenderlo o regalarlo.
DJurassic
01-11-2020, 14:38
Sembra proprio da dietro
Per me sarebbe un mezzo problema visto che non ho un impianto a liquido ma per chi ha già tutto predisposto il cambio degli innesti da laterale al posteriore obbligherebbe a rivedere un bel pò di cose.
Scelta curiosa la loro.
Bannato a vita e perché mai?
Ho avuto la fortuna di prenderle 2 al day one, grazie a un utente qui del forum che ha segnalato la disponibilità immediata, se mi hanno offerto quasi il 60% in più del valore per ogni scheda, mica sono scemo.
Sei una volpe infatti. Avevi 2x 3080 e sei rimasto a giocare con la 2060. Ma che dico, un genio! :asd:
Per me sarebbe un mezzo problema visto che non ho un impianto a liquido ma per chi ha già tutto predisposto il cambio degli innesti da laterale al posteriore obbligherebbe a rivedere un bel pò di cose.
Scelta curiosa la loro.
Sei una volpe infatti. Avevi 2x 3080 e sei rimasto a giocare con la 2060. Ma che dico, un genio! :asd:
Bhe.. come darti torto.. a quest'ora avevo ancora la mia 3080 tuf, una delle migliori marche, zero problemi, dissipatore tutto in acciaio, tuttavia so benissimo che in questo momento non si trova più a 729€.
La RTX2060 non è da buttare dato che gioco in FHD, ma appena caleranno di nuovo i prezzi con l'uscita di NAVI, ci sta un bel monitor 2k 144hz e una scheda a prezzi umani, e mi avanzano anche i $$$ per un ZEN3
Scelta curiosa la loro.
Ma visto che il loro listino si sta popolando di distroplate come se non ci fosse un domani nemmeno poi tanto, il brutto è che nel loro catalogo non c'è alternativa per le FE. E questa più che scelta curiosa si chiama marketing.
Markus Lux
01-11-2020, 15:06
Invece il problema c'è dato che non si trovano, e quelle poche che si contano sulle dita di una mano vengono prese da queste persone che vogliono solo guadagnarci (e che su un forum pubblico non posso definire), togliendole a chi realmente le vuole. Peggio di loro sicuramente è chi le compra.
kira@zero
01-11-2020, 15:11
ma wb per le RTX 3070 non si trova niente ancora?
Invece il problema c'è dato che non si trovano, e quelle poche che si contano sulle dita di una mano vengono prese da chi ci vuole solo guadagnare togliendola a chi effettivamente la vuole. Peggio di loro sicuramente è chi le compra.
Della non disponibilità non è colpa dell'utente ma bensì della azienda che non le produce in quantità sufficienti. Star qui a dar la colpa a chi le rivende, mi sembra un rosicare e basta.
Nessuno costringe una persona ad acquistarla a quel prezzo.. la colpa dovreste dara a NVIDIA per il lancio ridicolo che ha fatto, sia per le 3080 e le 3070, introvabili.
sertopica
01-11-2020, 15:33
Qualcuno che ha la 3080 o la 3090 mi conferma che una curva personalizzata della ventola impostata da afterburner non va e indica velocita' sballate? Perche' a quanto pare con questa serie nvidia ha cambiato le carte in tavola e con gli ultimi drivers le velocita' personalizzate non vengono riconosciute correttamente.
Ho chiesto all'autore unwinder, ma a parte mandarmi educatamente a quel paese non ha condiviso molte informazioni. Sembra che le evga con il loro sistema icx non saranno mai supportate da AB. Non so :boh:
Markus Lux
01-11-2020, 15:34
Della non disponibilità non è colpa dell'utente ma bensì della azienda che non le produce in quantità sufficienti. Star qui a dar la colpa a chi le rivende, mi sembra un rosicare e basta.
Nessuno costringe una persona ad acquistarla a quel prezzo.. la colpa dovreste dara a NVIDIA per il lancio ridicolo che ha fatto, sia per le 3080 e le 3070, introvabili.
Personalmente non rosico perché aspetto con calma, di certo non corro dietro ad un prezzo di silicio, ma rimane una cosa eticamente sbagliata; la mia definizione di quelle persone resta :D Chiuso OT
nickname88
01-11-2020, 15:36
Non penso sia un reato. Può metterla anche a 10.000€ e se trova qualcuno pronto a darglieli, non c'è nessun reato da parte di nessuno.Ma la tutela del consumatore dove sta ?
Hai ragione, non esiste, entrano in azione solo con l'AT quando bisogna far cassa con qualche BIG.
Sono d'accordo con te ma la speculazione dovrebbe essere regolamentata comunque.
Chi ha comprato molto sapendo che la disponibilità era scarsa per poi rivendere a prezzi folli dovrebbe essere limitato.
Chi invece lo ha fatto usando bot dovrebbe essere messo in galera.
P®incipe
01-11-2020, 15:58
La cosa fantastica è che adesso esce la 3080Ti :D
Sarà n'altro cartonato...?
DJurassic
01-11-2020, 15:58
Ma visto che il loro listino si sta popolando di distroplate come se non ci fosse un domani nemmeno poi tanto, il brutto è che nel loro catalogo non c'è alternativa per le FE. E questa più che scelta curiosa si chiama marketing.
Piccolo OT
Ma le distroplate sono compatibili con tutti i case moderni oppure no? Se volessi fare un sistema a liquido vorrei prendere una di quelle ma ho visto sul pdf che è compatibile solo con i LianLi. I punti di serraggio delle distroplate al frontale del case non sono gli stessi utilizzati per montare le ventole?
Thunder-74
01-11-2020, 16:39
Piccolo OT
Ma le distroplate sono compatibili con tutti i case moderni oppure no? Se volessi fare un sistema a liquido vorrei prendere una di quelle ma ho visto sul pdf che è compatibile solo con i LianLi. I punti di serraggio delle distroplate al frontale del case non sono gli stessi utilizzati per montare le ventole?
Escono per case specifici ... poi magari si riesce ad adattarli, ma va ponderato bene.
EDIT:
https://i.imgur.com/dvgqsbu.png
Avranno fatto uno shunt mode.. con il bios originale 336w in OC massimo 342w.. diversamente non si spiega
Come detto anche da thunder, queste memorie, sono a controller ad errore, se il controller trova errori lo rispedisce indietro, rallentando il tutto.
Come per le AMD da sempre.
L'ideale è fare piccoli step, e verificare il guadagno con un superposition, partendo anche da+100.
Fatto, diicamo che fino a +700 c'e' il vantaggio, oltre fino a 1000 e' poca la differenza
Si tirano tantissimo, ma se poi non restituiscono prestazioni migliori al pari dell'oc che senso ha? E' più un discorso legato al vedere un numerone a 4 zeri nell'OSD che altro.
OK. come sopra..
Qualcuno che ha la 3080 o la 3090 mi conferma che una curva personalizzata della ventola impostata da afterburner non va e indica velocita' sballate? Perche' a quanto pare con questa serie nvidia ha cambiato le carte in tavola e con gli ultimi drivers le velocita' personalizzate non vengono riconosciute correttamente.
Diciamo che con i nuovi driver MSI AF scazza con impostazione manuale delle ventole, confermo.
DJurassic
01-11-2020, 17:14
Fatto, diicamo che fino a +700 c'e' il vantaggio, oltre fino a 1000 e' poca la differenza
OK. come sopra..
Si ma di che vantaggio parliamo? Spiega così magari capisco.
Markus Lux
01-11-2020, 17:48
La cosa fantastica è che adesso esce la 3080Ti :D
Sarà n'altro cartonato...?
Anche fosse se ne parlerà prossimo anno, ma chissà quando. Non riesce a produrre 3090, 3080, 3070 e quasi sicuramente 3060, figurati se mette in mezzo anche una TI, le vedresti nel 2022 affianco a Hopper di sto passo :D
SinapsiTXT
01-11-2020, 17:53
Piccolo OT
Ci sono dei distroplate sempre compatibili della Lian Li che non li devi neppure collegare sul frontale ma li puoi collegare all'interno (zona laterale destra).
Se vuoi usare un distroplate devi prima assicurarti che sia compatibile per il tuo case. Se invece stai pensando di cambiare anche case io ti consiglio il Lian Li 011 XL (rog edition), è ovviamente compatibile con le distroplate (EK fa una versione dedicata a quel case nello specifico) e credo che si possa definire uno dei migliori case per aerazione interna.
Chiuso OT
SpartanIXIV
01-11-2020, 18:11
Ciao a tutti, non scrivo quasi mai e mi limito a leggervi. Solo per dire che venerdì a pranzo sono riuscito a prenotare una EVGA 3090 FTW3 Ultra su amazon, soldi prelevati e data di consegna per giovedì 5 novembre. Ad oggi la linea di avanzamento dell'ordine continua ad andare avanti...incrocio ogni cosa...
Si ma di che vantaggio parliamo? Spiega così magari capisco.
posso darti i numeri dei Bench di Port Royal, da 0 a +500 un guadagno di 100 punti, da 0 a +700 un guadagno di 131 punti in fps non saprei quantificarli, presumo poca roba..
Ciao a tutti, non scrivo quasi mai e mi limito a leggervi. Solo per dire che venerdì a pranzo sono riuscito a prenotare una EVGA 3090 FTW3 Ultra su amazon, soldi prelevati e data di consegna per giovedì 5 novembre. Ad oggi la linea di avanzamento dell'ordine continua ad andare avanti...incrocio ogni cosa...
:cincin:
DJurassic
01-11-2020, 19:02
.
Capito. Thx!
posso darti i numeri dei Bench di Port Royal, da 0 a +500 un guadagno di 100 punti, da 0 a +700 un guadagno di 131 punti in fps non saprei quantificarli, presumo poca roba..
Grazie. Si è poco cosa, ingame contano ancora meno.
Inmotion
01-11-2020, 19:14
Ecco svelato l'arcano della dicitura "prezzo a partire da xxx". Se vendono a di più è regolare.
mikael84
01-11-2020, 19:44
:cincin:
In port royal 1 FPS equivale a 215 punti.
Prova anche sul superposition, se non scala neppure li, la ram conviene neppure tirarla.
TigerTank
01-11-2020, 20:09
Ecco svelato l'arcano della dicitura "prezzo a partire da xxx". Se vendono a di più è regolare.
Perchè sapevano già che solo le FE sarebbero state a quei prezzi :D
Nemesis8719
01-11-2020, 21:09
Arriva tranquillo, anche io ero dubbioso con la tuf 3090 ma poi è arrivata molto prima della data che indicava amazon:p
Rumpelstiltskin
01-11-2020, 21:10
Arriva tranquillo, anche io ero dubbioso con la tuf 3090 ma poi è arrivata molto prima della data che indicava amazon:p
idem ;)
SpartanIXIV
01-11-2020, 22:02
Ah dite, addirittura prima!?!? Non ci credo finché non la vedo dentro al case :D
A proposito, spero che ci stia dentro.
Alekos Panagulis
01-11-2020, 22:06
Sono d'accordo con te ma la speculazione dovrebbe essere regolamentata comunque.
Chi ha comprato molto sapendo che la disponibilità era scarsa per poi rivendere a prezzi folli dovrebbe essere limitato.
Chi invece lo ha fatto usando bot dovrebbe essere messo in galera.
Va bene stigmatizzare gli scalpers che non sono corretti nei confronti della community di appassionati, soprattutto se ne fanno parte, ma addirittura la galera mi sembra delirante. :rolleyes:
Kingdracon
01-11-2020, 23:16
edito va...
sertopica
02-11-2020, 06:21
Diciamo che con i nuovi driver MSI AF scazza con impostazione manuale delle ventole, confermo.
Ergo ci attacchiamo finche' non nvidia non risolve? Comunque in automatico la evga si comporta piuttosto bene quando setto l'OC mode, ma comunque con una curva personalizzata (non so quanto sia la percentuale perche' quella indicata e' sbagliata) un paio di gradi in meno li faccio, ma non so se anche la terza ventola funziona se modifico i valori, anche perche' posso visualizzare con l'OSD solo i valori di due ventole. Sicuramente fa un casino infernale. :D
Devo anche dire che sono un po' deluso dalle temperature, con la maggior parte dei giochi mi sta sui 60-65 gradi, ma RDR 2 fa sempre 70-71 gradi. Vorrei tenerla piu' fresca per evitare tagli, ho anche ordinato un nuovo case (define 7 xl) perche' il mio antec three hundred two va pensionato, ormai non e' piu' adatto al nuovo hardware. Un altro utente mi ha consigliato di passare all'aio per la cpu, visto che il noctua dh15s e' parecchio ingombrante e ostruisce i flussi d'aria.
ps: quanti altri utenti hanno la ftw3 ultra 3080 qui dentro? Come state messi a temps?
Oggi sento che è il giorno buono per cui il mercato verrà inondato di schede per tutte le tasche e tutte le scelte, arriveranno a paccate e costeranno tutte meno proprio a causa della grande scelta...sarà proprio così, me lo sento! :)
jing1988
02-11-2020, 07:44
Mammagari!!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
magic carpet
02-11-2020, 07:56
Oggi sento che è il giorno buono per cui il mercato verrà inondato di schede per tutte le tasche e tutte le scelte, arriveranno a paccate e costeranno tutte meno proprio a causa della grande scelta...sarà proprio così, me lo sento! :)Cosa hai preso a colazione? 😁
Cosa hai preso a colazione? 😁
Caffè con latte senza zucchero e una fetta di torta alla ricotta con gocce di cioccolato fatta da mia moglie. :coffee: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.