PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

- Lke -
22-03-2015, 17:33
Oggi ho raggiunto il mio record personale con il livello 8 in ladder: mi sono trovato quasi per caso al 13 facendo le quest con un po' tutti i personaggi, mentre gli ultimi li ho fatti con hunter e soprattutto shaman, che considero il mio main...:)

arciere91
22-03-2015, 17:44
io mi incaxxo molto di più contro i warrior... mannaggia non riesco a tirarli giù neanche pregando

Ieri faccio una partita io druido contro warrior, avevo sul board piloted, kel ed un altro minion che non ricordo, lui gioca deathwing, e dal piloted mi esce l'1/1 tocco letale (non ricordo il nome del minion). Mi sono sentito un po' dispiaciuto per lui :asd: ovviamente vinta in scioltezza

MegaForce
22-03-2015, 18:53
Ho beccato 3 priest di fila, mi pare quasi impossibile, perse tutte e 3 :fagiano:

AtuttaBIRRA!
22-03-2015, 21:44
turno 9 lui priest gioca doc boom

io ho già giù ragnaros gioco gazrilla, wild pyromancer e hunter's mark sul 7-7. board spazzata, una bomba colpisce me e l'altra Gazrilla :)

mind control :cry:

tento la fortuna sperando che Ragnaros lo colpisca...mancato :cry:

perso

p.s. effimere soddisfazioni, livello 60 con l'Hunter (o Blizzard non ti sprecare coi premi :D )

Ercobabbo
23-03-2015, 10:04
gran pacchetto!

http://i.imgur.com/FAfOKp9.jpg

:D

AtuttaBIRRA!
23-03-2015, 11:20
Si sa mai che vuoi aggiungere un tecnoingegnere al mazzo mech :D

Gylgalad
23-03-2015, 12:54
immagino che tieni tutto e non shardi niente

Ercobabbo
23-03-2015, 13:17
immagino che tieni tutto e non shardi niente

ovvio!:D

Prowler81
23-03-2015, 13:44
Midpaladin incontenibile rank 4+2 stars @_@

Turin
23-03-2015, 13:46
Io un po' (molto) più giù... ma a tipo 9 vittorie di fila. Ora attendo la prossima daily quest per il pala. :fagiano:

Ercobabbo
23-03-2015, 14:45
Io mi sono unito alla schiera di Demonlock presente sul forum,collega quindi del buon Nick.

Divertentissimo,da giocare e da interpretare.
mi piace poter tornare alla componente strategica "orizzontale" tipica di buona parte dei deck del Warlock,ove non conta solo cosa giochi,ma pure come posizioni i minion in campo.

Sfortuna vuole che per ora avrò incappato su una ventina di match perlomeno la metà solo FaceHunter,ma comunque a dispetto di quello che pensavo,non si parte sconfitti,ma si resta su chance di vittoria del 35/40%....

Le combo pressoche infinite,fra voidterror,demonheart,sylvanas...insomma una vera goduria.

Deciso,punto al Warlock dorato....per il Warrior ho un %vittorie/tempo dedicato troppo basso che mi scoraggia e avvilisce.

( e il Pala proprio non riesco a farmelo piacere)

Gabbia
23-03-2015, 15:07
il pala attuale è un un pò come il warrior di un paio di mesetti fa. Va bene contro tutti (tranne rogue direi) e se la gioca, contando però dei match up favorevoli (warrior, priest, demon/handlock). Ne sono molto contento ma deluso dal warrior che, e non c'è nulla da fare, prende mazzate da tutti attualmente :muro:
Il mirror invece lo trovo dipendente 90% dal draw e basta.

Cmq io una trentina di pack in queste settimane con l'oro ed in totale:
3 epiche scrause
3 dorate comuni (ma c'è lo shielded bot :oink: )
1 dorate rara (madder bomber!)
e...basta :cry:

Ercobabbo
23-03-2015, 15:22
il pala attuale è un un pò come il warrior di un paio di mesetti fa. Va bene contro tutti (tranne rogue direi) e se la gioca, contando però dei match up favorevoli (warrior, priest, demon/handlock). Ne sono molto contento ma deluso dal warrior che, e non c'è nulla da fare, prende mazzate da tutti attualmente :muro:
Il mirror invece lo trovo dipendente 90% dal draw e basta.

Cmq io una trentina di pack in queste settimane con l'oro ed in totale:
3 epiche scrause
3 dorate comuni (ma c'è lo shielded bot :oink: )
1 dorate rara (madder bomber!)
e...basta :cry:

Oddio,contro oil rogue su una decina di match ho il 100% di vittorie con Warrior control "classico".
Detto ciò,si fatica contro tutti gl'altri,è vero!:D

MegaForce
23-03-2015, 18:50
Io con il pala trovo che quartermaster è spesso una carta morta o troppo costosa, al contrario di Mutter.
Francamente sto pensando di fare un pala senza quarter o al massimo con uno.

Ah... e poi....

http://www.pcgamer.com/this-absurd-hearthstone-turn-is-taking-40-hours-and-you-can-watch-it-live/

RastaMan92
23-03-2015, 20:37
Io con il pala trovo che quartermaster è spesso una carta morta o troppo costosa, al contrario di Mutter.
Francamente sto pensando di fare un pala senza quarter o al massimo con uno.

Ah... e poi....

http://www.pcgamer.com/this-absurd-hearthstone-turn-is-taking-40-hours-and-you-can-watch-it-live/

Ci sono alcune liste che ne giocano 2 e alcune che ne giocano 1 quindi fai pure ;)

Prowler81
23-03-2015, 20:57
Io lo gioco con 2 e se hai pazienza e strategia riesci a pompare i token che è una bellezza..ovviamente si parla di mid late game

Gabbia
23-03-2015, 22:00
zero quater e va benissimo così. Troppo situazionale ed imprevedibile e riuscivo pochissimo ad infilarlo. Tolto quello, sky golem, pyro (sigh bella carta ma anche qui troppo tech) inserito 2 juggler ed 1 coghammer (che se ben usato ti può far guadagnare un bel tempo) e ne sono soddisfatto. Alla fine un 5 mana 2/5 per pompare +2/+2 nella stragrande maggioranza dei casi a solo 1 o 2 minion, per me è sprecato.
Poi, ripeto, un deck torneo ha tech card o peculiartià ben diverse dalla ladder di tutti i giorni.

Per esperienza e ricordo personale ho sicuramente molto più vinto che perso in mirror con pala che aveva il quarter. Bene o male riesci sempre ad uccidergli ed è ben difficile che turno 8 ti faccia la combo (parlo sempre di mirrior).

Turin
23-03-2015, 22:06
Mai avuto problemi a giocare un buon Quartermaster, e tra l'altro è fondamentale vs Warrior.

ysc
24-03-2015, 09:12
Che voi sappiate la manutenzione di domani è ordinaria oppure mettono live l.espansione?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

nickmot
24-03-2015, 09:15
Che voi sappiate la manutenzione di domani è ordinaria oppure mettono live l.espansione?

Di sicuro c'è una patch consistente di HotS, quindi i tempi di manutenzione dovrebbero essere più lunghi, se poi approfitteranno anche per caricare BRM non lo so, alla fine potrebeb passare quasi un intero mese prima che vada live.

Ercobabbo
24-03-2015, 09:31
Si sono esposti sulla release ufficiale per smartphone?
Ero rimasto a un generico 2015...

Gylgalad
24-03-2015, 10:27

dovrebbe uscire l'8 aprile
penso che comunque prima del 31 marzo no perché dovrebbe essere il 'tempo della pre-vendita'

AtuttaBIRRA!
24-03-2015, 15:14
ieri sera sbustato Baron Geddon...doppio :cry:

Kaider
24-03-2015, 15:23
2 ore a far le daily, tra poco inizio a derankare e sto afk al 20, non c'è la fo più. Tutta sta gente che si tiene tra il 20 e 15

ennesimo rant rage, prima o poi troverò una golden legendary e mi crafterò un deck per rankare

MegaForce
24-03-2015, 17:23
http://www.hearthpwn.com/blue-tracker/topic/11690-blackrock-mountain-the-dragons-of-blackwing-lair

2 Nuove carte

Andrea 84
24-03-2015, 17:43
Il Blackwing Corruptor mi piace: una specie di fire elemental leggermente più piccolo e non di classe.

Mentre Dragon's Breath non lo trovo un granché, soprattutto per il mago dove ha già diverse possibilità di fare danni diretti.

Gylgalad
24-03-2015, 17:52
le trovo entrambe interessanti

più quella neutrale a dire la verità

Gabbia
24-03-2015, 19:11
Il Blackwing Corruptor mi piace: una specie di fire elemental leggermente più piccolo e non di classe.

Mentre Dragon's Breath non lo trovo un granché, soprattutto per il mago dove ha già diverse possibilità di fare danni diretti.

mai abbastanza :fagiano:
E' una bella carta perchè, essenzialmente, parla di minion, non enemy o tuoi, quindi tipo bastano 2 trade, 4 spariscono e fai 4 danno (non random!) per 1 mana^^

MA la cosa migliore è che è ottima per il freeze mage. Frost nova doomsayer...perchè dice espressamente durante quel turno ed il doom s'attiva ad inizio tuo turno. Per cui volendo hai 8 danno face per zero mana. Niente su HS può minimamente competere.

L'altra anche è ottima. Basta avere un drago in mano e per 5 mana ha 5/4 e 3 danno non random. Ottimo, di più. Copia lo shaman, poveretto.

RastaMan92
24-03-2015, 23:32
Il discorso riguardo freeze mage è vero ma alcuni hanno parlato del fatto che il freeze mage è un deck già molto perfezionato quindi tagliare qualcosa non è così semplice, per il resto non mi sembra nulla di così forte da auto includere in "qualsiasi" (con i dovuti limiti) deck mage. Lo vedremo tra 2 mesetti ^^

AtuttaBIRRA!
25-03-2015, 05:17
Di sicuro se queste sinergie coi draghi prenderanno piede credo tornerà in auge il faerie dragon.

PS per una volta che sono insonne c'è la manutenzione e che cazz

Turin
25-03-2015, 07:37
Di sicuro se queste sinergie coi draghi prenderanno piede credo tornerà in auge il faerie dragon.

PS per una volta che sono insonne c'è la manutenzione e che cazz

Bastava andare sul server americano :O

paolo_92
25-03-2015, 10:01
Ieri ho trovato Onyxia, secondo voi dovrei disincantarlo o tenerlo in vista della prossima espansione dato che è un drago?

Andrea 84
25-03-2015, 12:28
Ieri ho trovato Onyxia, secondo voi dovrei disincantarlo o tenerlo in vista della prossima espansione dato che è un drago?

L'exp esce fra poco, tanto vale aspettare.

Gylgalad
25-03-2015, 13:38
io mi trovo sguarnitissimo in fatto di draghi leggendari

prevedo dolori..

Nestasiato
25-03-2015, 13:43
Tanto, tutti i draghi leggendari pre-brm costan 9-10 mana... Servirebbe un nuovo voidcaller...

Prowler81
25-03-2015, 14:18
È il momento di sfoderare....NOZDORMU!!!!!!!

nickmot
25-03-2015, 14:35
È il momento di sfoderare....NOZDORMU!!!!!!!

Hard countera pesantemente l'oil rogue ed è una belal limitazione agli aggro che giocano troppi minoin, non fanno a tempo a piazzarli tutti ne ad attaccare con tutti.

Andrea 84
25-03-2015, 14:38
Hard countera pesantemente l'oil rogue ed è una belal limitazione agli aggro che giocano troppi minoin, non fanno a tempo a piazzarli tutti ne ad attaccare con tutti.

Ma il counter più grosso è a trump e lifecoach, che a volte arrivano alla corda al T1 :)

Prowler81
25-03-2015, 14:53
Guarda io avevo provato ad utilizzarlo vs primo miracle rogue all'interno del mio tempo rogue ..ma se non ricordo male era buggatissimo :eek::eek:

AtuttaBIRRA!
25-03-2015, 14:55
Bastava andare sul server americano :O

e tornavo alle origini :D

AtuttaBIRRA!
25-03-2015, 15:04
NOZDORMU è una carta che non dovrebbe esistere. non giochiamo tutti sulla stessa piattaforma e con la stessa connettività.

Nestasiato
25-03-2015, 15:11
NOZDORMU è una carta che non dovrebbe esistere. non giochiamo tutti sulla stessa piattaforma e con la stessa connettività.

Concordo, fatemelo refundare in cambio di Ysera :O

ysc
25-03-2015, 15:25

noz è una carta che non solo deve esistere ma che dovrebbe anche essere facilmente implementabile in un mazzo. così i bot si attaccano al cazzo.
quanto alla storia delle connessioni in tutta onestà il 3g che problemi ti crea?
mi dirai che è più un problema di input semmai....della serie io non sono cosi veloce con cell o tab di quanto lo sono sul pc...

nickmot
25-03-2015, 15:27
noz è una carta che non solo deve esistere ma che dovrebbe anche essere facilmente implementabile in un mazzo. così i bot si attaccano al cazzo.
quanto alla storia delle connessioni in tutta onestà il 3g che problemi ti crea?
mi dirai che è più un problema di input semmai....della serie io non sono cosi veloce con cell o tab di quanto lo sono sul pc...

Ti assicuro che se switchi in EDGE per qualche motivo (io gioco in treno) spesso non ti basta il turno normale, con nozodormu ti attacchi.

Il fatto è che sostanzialmente è una carta Troll, che rompe le scatole anche a chi la gioca.

Gylgalad
25-03-2015, 16:26
è una carta da ridere diciamo..

mai incontrata tra l'altro

Favuz
25-03-2015, 17:56
Scusate, ma Dr. Boom e Sylvanas sono carte comuni o leggendarie? oggi ho fatto la missione da 5 con lo sciamano in casual, e le ho viste in 5-6 partite su 8 :asd:

SinapsiTXT
25-03-2015, 17:59
Scusate, ma Dr. Boom e Sylvanas sono carte comuni o leggendarie? oggi ho fatto la missione da 5 con lo sciamano in casual, e le ho viste in 5-6 partite su 8 :asd:

sono leggendarie generiche (ovvero non di classe) e bastava guardare l'elenco delle carte per accorgersene ;)

preso dallo sconforto ho comprato 15 pacchetti "base" sperando di droppare ragnaros, su 15 pacchetti almeno ho trovato una leggendaria (black knight) che non è comunque male anzi, alla fine ho deciso di spendere sti 1600 polveri per ragnaros sperando di non dropparlo tra poco (ho preferito ragnaros a dr boom solo perchè non so se verrà o meno nerfato dalla blizzard nel breve periodo).

MegaForce
25-03-2015, 18:03
Per ora, vedendo le nuove carte mostrate, devo dire che non si sono ancora viste carte pazzesche che subito hanno accesso l'entusiasmo, come Loatheb o Sludge.
Speriamo bene, non vorrei che fossero quasi tutte pacco :D , ma alla fine spesso si sbaglia a giudicarle, vedi Trozzgor che doveva essere ovunque.

Spero di vedere piu draghi, che costano poco, o cmq carte che costano poco che hanno sinergia "holding dragon".

Per il resto non vedo una volontà di contenere i mazzi aggro.. in special modo sul nascere, anche se certe carte hanno del reale potenziale, sono poi dubbioso sulla reale efficacia.

MegaForce
25-03-2015, 18:04
sono leggendarie generiche (ovvero non di classe) e bastava guardare l'elenco delle carte per accorgersene ;)

preso dallo sconforto ho comprato 15 pacchetti "base" sperando di droppare ragnaros, su 15 pacchetti almeno ho trovato una leggendaria (black knight) che non è comunque male anzi, alla fine ho deciso di spendere sti 1600 polveri per ragnaros sperando di non dropparlo tra poco (ho preferito ragnaros a dr boom solo perchè non so se verrà o meno nerfato dalla blizzard nel breve periodo).

Se craftavi Boom e lo nerfano non c'erano problemi, perchè dopo il nerf per un breve periodo è possibile friggerlo e avere in cambio 1600 dust.

Edit: ho fatto per sbaglio due post attaccatti

RastaMan92
25-03-2015, 21:49
Confermo il fatto che quando la connessione non va bene (anche wifi, non solo "cellulare") ci sono problemi di rallentamento al gioco che non dipendono da te che dai l'input. Per esempio io do l'input al minion di attaccare lo schermo si "freeza" in attesa che il comando venga inviato\ricevuto e poi posso continuare a giocare. Se prima non viene inviata e ricevuta l'info aggiornata sulla situazione attuale il minion resta in "posizione d'attacco" e tu non puoi nemmeno mettere in coda input per altre azioni. Ho fatto l'esempio con l'attacco di un minion ma vale per qualsiasi cosa ovviamente.

Boom e Sylvanas stanno ovunque perché praticamente stanno al top di tutte le guide online sul crafting delle leggendarie per chi cerca leggendarie generiche, non di classe.

Oggi durante la quest col priest partita davvero bella contro un control warrior (che poi la gente ha i mazzi da millemila dust e va a giocare in casual, il mio priest non si avvicina a nessuna delle liste "competitive" presenti per questo vado in casual ogni tanto per la quest). Buon controllo early game, verso il midgame riesce quasi a prendere board control ma al costo di un bel po' di armor per lui faccio piazza pulita con holy nova. Super thought steal che becca 2 execute (alla fine uno mi avanzerà, il removal non mi mancava). Riesco a pescare un sacco di carte con i miei cleric (al punto che verso fine partita sono arrivato a dire "basta pescare"), mi riprendo bene dal suo brawl e continuo a mantenere il controllo della board e a far fronte a Sylvanas, Geddon e Ysera (per ques'ultima molto utile execute), via anche tutte e 4 le armi, i 2 taskmaster e gli shieldslam. Non avendo board e removal (magari aveva pescato gli execute ma non aveva come attivarli) alla fine ha fatto concede. Bella soddisfazione davvero, soprattutto perché appena ho visto che si trattava di un mazzo control warrior "da torneo" ero convinto che alla fine avrei perso.

MegaForce
26-03-2015, 12:18
https://www.youtube.com/watch?v=_HlFj8P2Gf4&feature=youtu.be

Genio assoluto

jinox
26-03-2015, 14:17
sto accumulando gold per la prossima espansione , quando esce? su internet ho trovato il 3 aprile. qualcuno di voi ne sa di più? perchè non so quanto tempo potrò resistere senza fare arene:D :D

MrXaros
26-03-2015, 14:30
Chi ha "creato" Dr.Boom deve prendersi le emorroidi fino all'ultimo dei suoi giorni.

arciere91
26-03-2015, 15:35
https://www.youtube.com/watch?v=_HlFj8P2Gf4&feature=youtu.be

Genio assoluto

Ahahahah grandissimo :D
Ma è un video editor o proprio mod grafiche del gioco?

RastaMan92
26-03-2015, 16:26
Ahahahah grandissimo :D
Ma è un video editor o proprio mod grafiche del gioco?

Mod al gioco, trovi un post dedicato su reddit.:)

Gylgalad
26-03-2015, 17:04
Chi ha "creato" Dr.Boom deve prendersi le emorroidi fino all'ultimo dei suoi giorni.

e chi se lo crafta?😁

MrXaros
26-03-2015, 17:24
Chi può craftarlo, non io che gioco f2p, è semplicemente gente che vuole avere le stesse possibilità di vittoria. L'errore è alla base, una 7 mana che nel peggiore dei casi è una 11/11 non deve proprio esistere.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Nestasiato
26-03-2015, 17:30
Eccoli, i draghi:

http://media-hearth.cursecdn.com/avatars/194/175/635629683731779943.pnghttp://media-hearth.cursecdn.com/avatars/194/178/635629686121344055.pnghttp://media-hearth.cursecdn.com/avatars/194/177/635629684713977399.png

MegaForce
26-03-2015, 18:08
Nefarian non mi pare gran cosa, molto random e poco incisivo, ben lontano da Ysera o Alex.

Drakonid, penso possa avere senso, ovvia sinergia con Alex, ma una carte che probabilmente possiamo vedere anche in mazzi mid e anche aggressivi.

Volcanic, non saprei, comunque utilizzabile penso in certi contesti.

MrXaros
26-03-2015, 18:21
Nefarian è giusto perché dopo GvG mancava un po' di random.

RastaMan92
26-03-2015, 18:26
Hype! Distrutto..
Usciamo le carte buone Blizzy che altrimenti magari manco la compro.

Turin
26-03-2015, 18:38
Nefarian è giusto perché dopo GvG mancava un po' di random.

Secondo tradizione Blizzard... se tutti si lamentano ora del random, ci sarà una inversione di rotta non prima del 2017

ysc
26-03-2015, 19:22
Dai che allora mi prendo la magistrale senza fare ulteriori disastri :pp

Gabbia
26-03-2015, 22:11
se fino adesso bene o male mi piaceva, queste 3 carte m'hanno azzerato l'hype.
La legend la trovo veramente inutile. Ma chi gioca un 9 mana (già praticamente nessuno tranne freeze mage e demon)? non solo, per quello che fa poi...2 a caso, roba da trovarsi 2 shield slam o ice lance etc :asd:
No davvero, insensata per me.
La seconda probabilmente è ottima in arena, ma per il play bho, io non la metterei mai.
L'ultima potenzialmente molto interessante ma 4 di salute...dai manco 5, troppo debole. Fosse stato un 4/6 allora, ma così troppo facile.

Siamo a quanto?18-19? mancano ancora le sinergie ma a sto punto mi viene il dubbio.
22 euro per ste carte, al momento, è na ladrata :muro:

Dany16vTurbo
26-03-2015, 22:27
Spero di non andare contro il regolamento, stiamo organizzando un torneino 4fun, per chi volesse partecipare... https://www.facebook.com/groups/855197424546229/

MegaForce
26-03-2015, 22:59
In effetti fino ad ora delusione, i draghi non sembrano essere prorompenti come i mech... era cmq lecito aspettarsi cose non troppo da early, ma francamente se la Blizzard non ci stupisce con le ultime carte sento rischio di delusione.

RastaMan92
26-03-2015, 23:07
BR confermato il 2 Aprile, strano, pensavo (e avrei preferito) a metà mese, ma se tanto sò queste le carte y.y
EDIT: Il 2 Aprile dovrebbe essere negli USA, qui dovrebbe arrivare il 3.

Ercobabbo
27-03-2015, 15:39
3 nuove carte:

edit: già postate.

Gylgalad
27-03-2015, 17:16
cosa ne pensate?

MrXaros
28-03-2015, 01:41
Warrior con -appena- Boom, Ragnaros, Alexstraza, Grom e che ad un punto aveva 25 hp + 42 armor... le ha prese da un tizio che gioca f2p.

Non mi ha accettato la richiesta di amicizia dopo, volevo chiedergli se una delle due bombe di Boom gli si fosse infilata in un certo posto. Son soddisfazioni, specialmente quando dall'Unstable è uscita anche a me un Armorsmith (e ho vinto con 2hp + 8 di armor rimasti) e col Secret gli ho copiato Ragnaros.

Ogni volta che vedo Boom (9 game su 10) divento tossico.

Gylgalad
28-03-2015, 08:41
Warrior con -appena- Boom, Ragnaros, Alexstraza, Grom e che ad un punto aveva 25 hp + 42 armor... le ha prese da un tizio che gioca f2p.

Non mi ha accettato la richiesta di amicizia dopo, volevo chiedergli se una delle due bombe di Boom gli si fosse infilata in un certo posto. Son soddisfazioni, specialmente quando dall'Unstable è uscita anche a me un Armorsmith (e ho vinto con 2hp + 8 di armor rimasti) e col Secret gli ho copiato Ragnaros.

scusa. ma come l'hai tirato giù un 25hp+42 ?^^

MegaForce
28-03-2015, 08:57
http://www.hearthpwn.com/news/825-final-brm-card-reveal-monday-10-am-pdt-viagame

Lunedi, evento streaming, verranno svelate tutte le carte.

Spero siano veramente entusiasmanti, anche perchè ormai le maggior parte che mancano sono di classe... vediamo se riescano a rivitalizzare i draghi, per ora un mazzo draghi mi pare lontano, i draghi attuali mi sembrano più delle integrazioni per mazzi consolidati già esistenti.

Gylgalad
28-03-2015, 10:18
http://www.hearthpwn.com/news/825-final-brm-card-reveal-monday-10-am-pdt-viagame

Lunedi, evento streaming, verranno svelate tutte le carte.

Spero siano veramente entusiasmanti, anche perchè ormai le maggior parte che mancano sono di classe... vediamo se riescano a rivitalizzare i draghi, per ora un mazzo draghi mi pare lontano, i draghi attuali mi sembrano più delle integrazioni per mazzi consolidati già esistenti.

io sono interessato a cosa potrebbero offrire all'hunter, perché la prima carta è a dir poco penosa

per un mazzo draghi... hmmm, sono ancora scettico e penso ce ne saranno sì, ma 'for fun'

Turin
28-03-2015, 10:42

Perché ovviamente chi ha un control warrior ha speso € e merita il tuo disprezzo, giusto?

nickmot
28-03-2015, 11:02
Perché ovviamente chi ha un control warrior ha speso € e merita il tuo disprezzo, giusto?
Game, set, match!

Sentiamo... Che ti ha fatto dr. Boom? Che colpe ha se è l'unico drop 7 mana neutrale decente?

Nestasiato
28-03-2015, 11:17
E aiutatelo Mister Xaros, 'na brava persona...
10 partite, 9 Dr. Boom... Ma su, ma basta, vergognosi!!!

Gylgalad
28-03-2015, 12:12
E aiutatelo Mister Xaros, 'na brava persona...

10 partite, 9 Dr. Boom... Ma su, ma basta, vergognosi!!!

cos'è diventato Hearthstone?
una giungla ca**!

e diano una mano i tifosi, che stiamo facendo un mazzo con carte giovani e non leggendarie

MegaForce
28-03-2015, 12:13
Senza contare che questo meta non è favorevole al Control Warrior, non rientra nei mazzi "sgravati", per cui chi lo gioca ha probabilmente piacere nel giocarlo, mentre magari un giocatore con un mazzo veloce e povero in termini di dust è motivato solo da vittorie facili e veloci.
Non è per niente facile giocare un Control Warrior.

ysc
28-03-2015, 12:17
Senza contare che questo meta non è favorevole al Control Warrior, non rientra nei mazzi "sgravati", per cui chi lo gioca ha probabilmente piacere nel giocarlo, mentre magari un giocatore con un mazzo veloce e povero in termini di dust è motivato solo da vittorie facili e veloci.

finalmente un commento intelligente !! :)
sono io che dovrei sclerare non uno che si lamenta di cosa trova al turno sette...

Turin
28-03-2015, 12:20
il meta snapshot di questa settimana mette il control warrior come tier1 https://tempostorm.com/articles/the-meta-snapshot-11-blackrock-mountain-approaches

E a meno di stare in Legend è sempre stato un mazzo solido...

MegaForce
28-03-2015, 12:29
Non la penso cosi'.

Nestasiato
28-03-2015, 12:50
A me manca Ze Geddon al centro del progetto mio, altrimenti lo giocherei più volentieri il cw.

MrXaros
28-03-2015, 13:04
scusa. ma come l'hai tirato giù un 25hp+42 ?^^
Ha finito le carte, avevo un taunt + un Ethereal Arcanist che ha snowbollato con due secret ancora da attivare + una Pyroblast finale sui denti (più due schiaffi dal suo Ragnaros preso con Mirror Entity).

No, visto che non è una colpa avere soldi da spendere e potrebbe anche essere a sua volta un giocatore f2p (ho 6 leggendarie anche io senza contare Naxxramas). Ma se ogni leggendaria che tiri giù o ogni volta che prendi armor mi spammi "Sorry", sei un pirla e godo doppiamente quando vinco.

Sentiamo... Che ti ha fatto dr. Boom? Che colpe ha se è l'unico drop 7 mana neutrale decente?
Diciamo che se una carta è decente e le altre 10-15 no, il problema è più in quella singola carta. E' in -tutti- i deck. Quando non si vede è semplicemente perché o il game è già terminato o semplicemente non è stata pescata.
L'ho detto qualche post fa: 7 mana, minimo è una 11/11 che "potrebbe" diventare una 15/15 che da possibilità di 3 trade. Tra i 2 e gli 8 danni, sfiga volendo, possono andare oltre i taunt e finirti in faccia. Boh, se è bilanciata 'sta roba.
Ripeto: se me la potessi permettere la giocherei anche io, semplicemente per aumentare le mie chance di vittoria almeno del 90%. Mi è uscita 2 volte dall'Unstable e mi ha ribaltato le partite.

Andrea 84
28-03-2015, 13:25
A me manca Ze Geddon al centro del progetto mio, altrimenti lo giocherei più volentieri il cw.

Non è indispensabile: io non ce l'ho e gioco cmq CW senza problemi.

Nestasiato
28-03-2015, 13:35
Non è indispensabile: io non ce l'ho e gioco cmq CW senza problemi.

Giocare lo gioco anch'io senza problemi e divertendomi perché il cw mi piace, però vuoi mettere l'utilizzare Geddon in un meta come quello attuale?
Tra l'altro il guerriero è l'unico che potrebbe anche tener botta fino al settimo turno soltanto stackando armor.

Gylgalad
28-03-2015, 14:46

io penso che il CW sia un bel mazzo, come il midrage hunter, lo zoolock, il rampdruid, ecc.

de gustibus no?

voi ce l'avete con chi usa mazzi cheap e veloci però.. perché?
non penso sia tanto più facili di un CW a dei buoni livelli

Turin
28-03-2015, 15:07
Io non ce l'ho con nessuno, gioco solo control da un anno ma non penso che mazzi aggro e/o economici siano meno legittimi. Non penso neanche che siano necessariamente più facili ad alto livello.

MrXaros
28-03-2015, 15:08
Che un mazzo economico sia effettivo come o più di uno con 10 leggendarie però è anche un controsenso...

ysc
28-03-2015, 15:31
Certo.che lo è....e infatti mi incazzo con gli aggro economici proprio per questo

Turin
28-03-2015, 15:57
Che un mazzo economico sia effettivo come o più di uno con 10 leggendarie però è anche un controsenso...

Le leggendarie non sono e non devono essere intrinsecamente più forti delle altre carte. Possono avere un ruolo specifico o una caratterizzazione particolare che le rende imprescindibili in certi mazzi (minion enormi con effetti distruttivi hanno chiaramente un feeling "leggendario"), ma in generale il fatto che a rarità maggiore corrisponda maggiore potenza è un concetto pericoloso che fortunatamente non esiste in HS (con l'eccezione di Dr. Boom, ma lì è un discorso più articolato).

Chi vuole un altro sistema può giocare a Magic - se ha abbastanza soldi, beninteso.

MegaForce
28-03-2015, 16:17
io penso che il CW sia un bel mazzo, come il midrage hunter, lo zoolock, il rampdruid, ecc.

de gustibus no?

voi ce l'avete con chi usa mazzi cheap e veloci però.. perché?
non penso sia tanto più facili di un CW a dei buoni livelli

I mazzi cheap e veloci tendenzialmente sono più facili da giocare secondo me, rendono bene in ranking anche per una questione di tempo dedicato e non hanno scelte difficili da fare come per altri mazzi.
Un Handlock o un Freeze Mage permettono pochissimi errori, a volte nessuno.
Comunque la cosa non è un Crimine, ed infatti il punto della questione non è questo.

Io gioco di tutto, tendenzialmente mazzi lenti, ma a volte anche veloci, anche se raramente.

A me gli aggro non piacciano se diventano delle cose immonde come il face hunter.

Per cui:
Ognuno può giocare quel che vuole, biasimavo chi si bullava di aver battuto un Control Warrior con un mazzo economico, per tutta una serie di motivi, perchè il CW non è facile da giocare, perchè chi ha CW non è detto che abbia spesso un sacco di soldi (ma anche se fosse sarebbe legittimo) e perchè la forza di un mazzo non dipende dalle leggendarie.

ysc
28-03-2015, 16:54
Le leggendarie non sono e non devono essere intrinsecamente più forti delle altre carte. Possono avere un ruolo specifico o una caratterizzazione particolare che le rende imprescindibili in certi mazzi (minion enormi con effetti distruttivi hanno chiaramente un feeling "leggendario"), ma in generale il fatto che a rarità maggiore corrisponda maggiore potenza è un concetto pericoloso che fortunatamente non esiste in HS (con l'eccezione di Dr. Boom, ma lì è un discorso più articolato).

Chi vuole un altro sistema può giocare a Magic - se ha abbastanza soldi, beninteso.

se è raro ottenere qualcosa sono invece del parere che dovrebbe essere intrinsecamente più forte. altrimenti che incentivo ho a cercarlo ?

per magic direi che non è il caso di fare parallelismi. hs ha la concreta possibilità di essere giocato free, le cifre che alcuni amici hanno invece messo in magic non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle che mettevano noi in diablo..figuriamoci hs

Andrea 84
28-03-2015, 17:01
Fix in arrivo:

- Warsong Commander - Will correctly apply charge to minions who come into play from other minions.
- Consecration / Lightning Storm - Fixed issue with screen shake. "Nailed the game board to the table".
- Kel'Thuzad - Will correctly revive minions which died on your turn.

SinapsiTXT
28-03-2015, 17:51
se è raro ottenere qualcosa sono invece del parere che dovrebbe essere intrinsecamente più forte. altrimenti che incentivo ho a cercarlo ?

l'incentivo è che hanno delle caratteristiche particolari che in "alcune situazioni" possono essere considerate "superiori" alle altre carte (e infatti tutte le leggendarie giocate nel meta attuale hanno questa caratteristica).

Se no a quel punto dovremmo sfidarci solo a colpi di leggendarie e la vittoria se la dovrebbe aggiudicare chi ha più carte leggendarie o gli salgono nell'ordine giusto, trovo invece più interessante un gioco che ti permette di vincere anche senza leggendarie ma con scelte più studiate e con una varietà di carte maggiore (e magari cercare di premiare le giocate combo piuttosto che la singola giocata).

Gylgalad
28-03-2015, 19:02

hmmm no!
il gioco è bello perché è vario ed aperto a 'tutti' i tipi di mazzo

Certo.che lo è....e infatti mi incazzo con gli aggro economici proprio per questo

eh io mi potrei incazzare con chi gioca CW (dico potrei perché non mi fanno per niente incazzare, odio solo i druidi con i mille taunt che hanno), ma perché?
lo vedo solo come un mazzo diverso dal mio^^
non ragiono in termini di dust spesa

quoto in toto

arciere91
28-03-2015, 19:24

Ti quoto e ti ristraquoto, ho amici che hanno speso cifre a 3 e 4 zeri. Mi tengo ben stretto il mio Hearthstone e tanti bei soldini in tasca (che neanche avrei se volessi giocarci a MTG :asd:)

Fix in arrivo:

- Warsong Commander - Will correctly apply charge to minions who come into play from other minions.
- Consecration / Lightning Storm - Fixed issue with screen shake. "Nailed the game board to the table".
- Kel'Thuzad - Will correctly revive minions which died on your turn.

Finalmente tolgono il problema dello shake? Non so voi, ma io è tanti mesi che ce l'ho; mi ricordo ancora troppo bene una partita shaman vs paladin dove dopo aver subito 4 shake, due miei e due suoi, a malapena riuscivo a selezionare le carte agli estremi :muro:

Gylgalad
28-03-2015, 20:37
Ti quoto e ti ristraquoto, ho amici che hanno speso cifre a 3 e 4 zeri. Mi tengo ben stretto il mio Hearthstone e tanti bei soldini in tasca (che neanche avrei se volessi giocarci a MTG :asd:

4 zeri???

Turin
28-03-2015, 20:46
Fintanto che (anche) le leggendarie hanno un ruolo, ed è così per 8 mazzi su 10, l'incentivo c'è. Al momento le grosse finisher sono principalmente leggendarie per ovvi motivi, fatta eccezione per alcune epiche (giganti, Ancient Lore/War, Sky Golem) o alcune carte di classe come Highmane o Fire Elemental. Quindi l'incentivo a cercare/craftare leggendarie c'è se si vuole un certo stile di gioco o comunque varietà. Talvolta definiscono direttamente un mazzo come nel caso ad es. di Jaraxxus/Malganis o i vari combo con Malygos.

Far corrispondere rarità a potenza è un istituto pericoloso non solo per la diffusione del gioco (inaccessibile a chi vuole spendere poco o nulla), ma anche perché rende inutilizzabili intere categorie di carte, appiattendo il gioco. A un certo punto gli sviluppatori si sentono giustificati a creare minion "rari" 3/3 a costo 2 rendendo obsoleti tutti i 3/2 o 2/3.
Qui succede qualcosa di simile con carte neutrali e di classe, nel senso che per incentivare l'uso delle seconde si sale leggermente di potenza. Quel "leggermente" è la chiave per far sì che le carte neutrali mantengano una certa diffusione; fosse altrimenti, una intera categoria di carte (neutrali) sarebbe inutilizzabile. Capirai che la cosa non sarebbe accettabile.

Certo, trovare una leggendaria deve essere un momento memorabile, e per esser tale deve aprire a certe possibilità. Ma bisogna sempre chiedersi a che punto in quella scala di soddisfazione si comincia invece a punire chi NON trova la leggendaria. A mio avviso HS ha un buon equilibrio da questo punto di vista.

Riguardo chi l'equilibrio non ce l'ha, vi faccio vedere quando ho smesso di giocare a Magic (gioco che tuttora amo, beninteso)...

http://oi58.tinypic.com/2rgc211.jpg http://oi62.tinypic.com/2gwclmp.jpg

La rarità in MtG è common/uncommon/rare/mythic. Queste due carte sono state stampate nello stesso set, quella a sx è uncommon e l'altra è mythic (rarità introdotta proprio in quella occasione).

Per metterla in termini di HS, sono "minion" della stessa "classe" (colore) e hanno stesso costo di mana (5). Ma una è 4/4 e l'altra è 5/5, una ha due abilità (pensate a cose come Charge o Deathrattle) e l'altra ne ha ben quattro. Perché? Semplicemente perché la seconda è rarissima. Questo implica che in "Arena" (formati Limited) la prima rimane ok perché la seconda non si vedrà praticamente mai.

Ma in "Play" (Constructed) non ci puoi andare mica con la prima se vuoi essere competitivo. E infatti all'epoca la prima non valeva nulla, la seconda... 50€ a pezzo. E se ne possono usare 4 per mazzo.

Turin
28-03-2015, 22:30
Prima serie di aggro, finalmente... mage aggro, zoo, face hunter. Tutti hanno aperto di doppio Leper Gnome. :asd:

Risultato, 3-0... sto in win streak da 10 o 11 partite. :sofico:

ysc
28-03-2015, 23:55
Quindi l'incentivo a cercare/craftare leggendarie c'è se si vuole un certo stile di gioco o comunque varietà.

Far corrispondere rarità a potenza è un istituto pericoloso non solo per la diffusione del gioco (inaccessibile a chi vuole spendere poco o nulla)

taglio il resto ed evidenzio solo queste due frasi.
condivido la prima relativa alla varietà.

una riflessione invece sulla seconda ed in particolare sulla parte in grassetto. in hs (ma valeva pure per diablo all'epoca dell'asta) spendere soldi è una alternativa allo spendere "tempo". "x" soldi uguale "y" tempo.
troppo spesso voi trascurate la variabile "tempo". nessuno di noi ne dispone in maniera illimitata.
ciò che a mio giudizio va rivisitato in hs è il fatto che i mazzi che possono essere costruiti velocemente f2p sono anche tra i più efficaci dal punto di vista della variabile "tempo". qui sta la distorsione.
chi vuole spendere poco o nulla ha dalla sua dei mazzi f2p con una resa vittorie/tempo di gioco favorevolissima.
chi sceglie la via del control (indipendentemente dal fatto che voglia investirci tempo o soldi) non gode di questa resa.
quanto tempo occorre per vincere una partita col control warrior e quanto per il mech mage tanto per dirne una?
far corrispondere rarità a potenza (o se preferite diminuire il costo complessivo del control) andrebbe solo a mitigare il fatto che l'aggro f2p richiede un investimento in tempo irrisorio per la resa che ha.
spero di essermi spiegato.

arciere91
29-03-2015, 05:39
4 zeri???

Eh si, e c'è una carta, Black Lotus primissima edizione, quindi roba di anni ed anni fa, che costa un bel po' https://decktutor.com/search/card/1132x9073d/black-lotus.html
Vabbè questo è un caso unico, ma ci sono comunque carte che girano anche sui 200-300 €. Sicuramente Turin o chi gioca è più informato di me che non ci gioco.

Per quanto riguarda il discorso tempo/denaro è assolutamente vero, e forse anche giusto. Comunque i mazzi aggro sono tra i più fragili, ed un buon control armato di antiaggro avrà un bel winrate nei suoi confronti.

AtuttaBIRRA!
29-03-2015, 07:23
Ieri ho fatto una partita stupenda control vs control. Lui warrior e io priest. Sconfitta al fatigue con lui a 1. Ho resistito alla tentazione di giocare ysera fino a che lui era senza carte nel deck e una sola in mano. Infatti mi ha spammato un well player sincero quando l'ho giocata. Pero, di pochissimo, non e bastato

Gylgalad
29-03-2015, 10:31
tecnicamente come discorso ci sta:
pago (in tempo o denaro) e ho un mazzo performante e veloce
F2P allora faccio un po' più fatica a vincere

ma a livello anche di design di carte questo non sarà mai possibile:
i mostri ciccioni sono da sempre quelli leggendari e fighi.. mentre quelli veloci e debolucci sono quasi sempre economici, ma che in questi casi siamo riusciti a sviluppare delle ottime combo (vedi zoolock, ecc.)

Turin
29-03-2015, 12:39
taglio il resto ed evidenzio solo queste due frasi.
condivido la prima relativa alla varietà.

una riflessione invece sulla seconda ed in particolare sulla parte in grassetto. in hs (ma valeva pure per diablo all'epoca dell'asta) spendere soldi è una alternativa allo spendere "tempo". "x" soldi uguale "y" tempo.
troppo spesso voi trascurate la variabile "tempo". nessuno di noi ne dispone in maniera illimitata.
ciò che a mio giudizio va rivisitato in hs è il fatto che i mazzi che possono essere costruiti velocemente f2p sono anche tra i più efficaci dal punto di vista della variabile "tempo". qui sta la distorsione.
chi vuole spendere poco o nulla ha dalla sua dei mazzi f2p con una resa vittorie/tempo di gioco favorevolissima.
chi sceglie la via del control (indipendentemente dal fatto che voglia investirci tempo o soldi) non gode di questa resa.
quanto tempo occorre per vincere una partita col control warrior e quanto per il mech mage tanto per dirne una?
far corrispondere rarità a potenza (o se preferite diminuire il costo complessivo del control) andrebbe solo a mitigare il fatto che l'aggro f2p richiede un investimento in tempo irrisorio per la resa che ha.
spero di essermi spiegato.
Quello è un problema diverso, più attinente al sistema di quest e di ranking (che premiano il numero di vittorie), e non si risolve creandone un altro.

Gli unici match lenti sono control vs control comunque, se giochi vs aggro si finisce in fretta in un modo o nell'altro (e infatti è il matchup che preferisco). Altrimenti giochi midrange e hai partite ragionevolmente veloci pur con le leggendarie.

SinapsiTXT
29-03-2015, 14:41
Qualcuno sa dirmi se nel meta attuale esiste un mazzo mago basato sul segreto della duplicazione e che punta tutto sull'attendere il late game e duplicare più volte il robot che cura? E' di una noia assurda (preferisco il warrior control a quel punto) eppure è la seconda volta che incontro un giocatore di questo tipo e utilizzando i segreti e alcuni removal è riuscito a resistere per poi riempire la board e chiuderla in due turni, se capisco se è un mazzo creato ad hoc posso almeno cercare di capire come contrastarlo ed evitare di arrivare a 10-30 per poi perderla (tra l'altro in entrambi i game non mi è mai salita neanche una fireball).

MrXaros
29-03-2015, 14:56
- Thoughtsteal
- mio Unstable Portal
- Dr.Boom dal mio Unstable Portal

Sono morto un po' dentro :cry:

Gylgalad
29-03-2015, 16:37
domanda:

come faccio a spuntarla contro gli oil rouge?

se gioco i taunt me li rifanno salire in mano con l'amnesia
se gioco roba piccola me la secca con l'SI7 agent o con con piccoli removal
ecc.

Turin
29-03-2015, 16:56
Con che mazzo?

In generale contro oil rogue devi aspettarti che i tuoi minion non sopravvivano neanche un turno, puoi solo puntare a fargli usare più carte/hp possibili e giocare sempre attorno a Blade Flurry. Poi ovviamente ci sono carte specifiche per migliorare il matchup, Loatheb / Harrison Jones ad es.

Gylgalad
29-03-2015, 17:04
Con che mazzo?

In generale contro oil rogue devi aspettarti che i tuoi minion non sopravvivano neanche un turno, puoi solo puntare a fargli usare più carte/hp possibili e giocare sempre attorno a Blade Flurry. Poi ovviamente ci sono carte specifiche per migliorare il matchup, Loatheb / Harrison Jones ad es.

principalmente midrage hunter

ma vado a sbattere pure se uso zoolock, mech mage, mech shaman, ecc.

ysc
29-03-2015, 17:37
principalmente midrage hunter

ma vado a sbattere pure se uso zoolock, mech mage, mech shaman, ecc.

gli aggro li vedo male contro l oil. riesce sempre a pulire molto bene la board. il mio cw tiene botta piuttosto bene. ho messo harrison proprio per loro

Gylgalad
29-03-2015, 17:53
gli aggro li vedo male contro l oil. riesce sempre a pulire molto bene la board. il mio cw tiene botta piuttosto bene. ho messo harrison proprio per loro

eh mi sa che dovrò metterlo per forza :s

ysc
29-03-2015, 17:59
eh mi sa che dovrò metterlo per forza :s

che poi se hai draw a sufficienza andrebbe pure bene la buona vecchia melmetta da due mana.

Gylgalad
29-03-2015, 18:33
che poi se hai draw a sufficienza andrebbe pure bene la buona vecchia melmetta da due mana.

la alterno alla tizia che si frega i segreti
ma con scarsi risultati

ho appena sbustato blingtron 3000, si usa in qualche modo o è meglio shardare?

MegaForce
29-03-2015, 19:28
ho appena sbustato blingtron 3000, si usa in qualche modo o è meglio shardare?

A me non piace, hanno provato ad utilizzarla, ma non con grandi risultati.
Si riteneva che il vantaggio temporale nel poter usare per primi l'arma fosse interessante, oppure combo con melma e Harriso... mi pare che la sperimentazione di questa carta sia finita in fretta.

Turin
29-03-2015, 20:24
E' usabile nelle versioni più lente di mechmage, perché tra Snowchugger e Water Elly tieni sempre congelato l'avversario.

Gylgalad
30-03-2015, 08:39
grazie
mi sa che lo tengo per il momento.. l'unico che mi manca adesso per completare un mazzo è antonidas, vediamo come si evolve il meta dopo i draghi

Favuz
30-03-2015, 12:51
Warlock dorato, dorso preorder blackrock Mountain.
Mi sono tenuto polymorph perchè pensavo fosse handlock, e invece giocava zoo. :asd:

http://i.imgur.com/apzt49Nh.jpg

AtuttaBIRRA!
30-03-2015, 13:10
certo, giocando aggro fai prima a vincerne 500 in classificata :)

Gabbia
30-03-2015, 14:38
anch'io alcune volte ho tenuto il bgh non sapendo se fosse zoo o hand. E' una grossa fregatura :D

non dimenticate il live stasera alla 19 con tutte ultime, nuove carte e diverse partite giocate con tutte le nuove. Ultima chance che l'exp sia "valida" :fagiano:

Ercobabbo
30-03-2015, 14:45
anch'io alcune volte ho tenuto il bgh non sapendo se fosse zoo o hand. E' una grossa fregatura :D

non dimenticate il live stasera alla 19 con tutte ultime, nuove carte e diverse partite giocate con tutte le nuove. Ultima chance che l'exp sia "valida" :fagiano:

Grandissimo hype...

Intanto con il nuovo main,il demonlock superato soglia 100 in classificata,mazzo che mi diverte sempre più a ogni match che faccio (rank 6,3 stelle)

Prowler81
30-03-2015, 14:56
Warlock dorato, dorso preorder blackrock Mountain.
Mi sono tenuto polymorph perchè pensavo fosse handlock, e invece giocava zoo. :asd:

Contro warlock solitamente se mulliga tanto ipotizzo sia handlock...se cambia 1 carta lo faccio zoo

MrXaros
30-03-2015, 15:30
Mi è capitato un altro control warrior che aveva SOLO carte d'oro. Voglio i suoi stessi soldi :cry:

nickmot
30-03-2015, 15:36
Mi è capitato un altro control warrior che aveva SOLO carte d'oro. Voglio i suoi stessi soldi :cry:

E daje!
Chi ti dice che abbia speso soldi? Magari gioca dalla closed beta come molti di noi.

Ercobabbo
30-03-2015, 15:37
E daje!
Chi ti dice che abbia speso soldi? Magari gioca dalla closed beta come molti di noi.

e ha scelto il Warrior come suo unico pg,sul quale investe tutto il tempo e le risorse accumulate...ci può stare come discorso.

Prowler81
30-03-2015, 16:08
e ha scelto il Warrior come suo unico pg,sul quale investe tutto il tempo e le risorse accumulate...ci può stare come discorso.

Conosco ingame un bielorusso che gioca solo priest e ha un monodeck control tutto dorato :stordita: comprensivo di leggendarie

MrXaros
30-03-2015, 16:25
E daje!
Ma magari è un riccone e lo invidio proprio per questo :p

Nestasiato
30-03-2015, 17:40
Io pala, lui mage. Mi countera col segreto muster for battle al turno 3, al 5 gioca loatheb e vado di aldor. Aveva anche un'altra merdina a terra, forse uno shredder clonato dal mirror entity. Al 6 gioca alex grazie al portale e va face. Con 11 di vita ho ancora una possibilità, grazie ad equality pulisco! Turno 7? Beh, che ve lo dico a fare...

Ieri sera invece, è capitato l'opposto:

http://i.imgur.com/uZVrWSs.jpg

MrXaros
30-03-2015, 18:03
Voglio Chromaggus. Ora.

Nestasiato
30-03-2015, 18:07
Voglio Chromaggus. Ora.

http://i.imgur.com/6Mf8aAF.jpg

Gabbia
30-03-2015, 18:09
oh cacchio che ridere i grim! :asd:
una bella sinergia con warrior e warsong finalmente sistemato!

Solemn vigil è anche interessante se giocato bene!

ma Chromaggus...hmmm da riflettere

MrXaros
30-03-2015, 18:10
oh cacchio che ridere i grim! :asd:
Io non credevo che l'effetto proccasse anche su quelli seguenti oltre al primo. Pensavo più una roba tipo la Unstable Ooze.

arciere91
30-03-2015, 18:13
Voglio Chromaggus. Ora.

L'effetto è carino eh per carita, ma non mi convince al 100% Se supportata da altre carte ok, ma stiamo sempre parlando di una creatura da 8 mana. La cosa più buona è che ha 6 di attacco
Invece trovo carino il fire elemental da 5 neutrale

Gabbia
30-03-2015, 18:15
Dragon Consort: ecco il fulcro della sinergia(?).
Mah cmq ysera turno 7 non mi farebbe proprio schifo eh :O
L'effetto è carino eh per carita, ma non mi convince al 100% Se supportata da altre carte ok, ma stiamo sempre parlando di una creatura da 8 mana. La cosa più buona è che ha 6 di attacco
Invece trovo carino il fire elemental da 5 neutrale

concordo ma è presto per capire davvero se sia buona discreta o ottima

l'ho detto dall'inizio, il corruptor è e sarà un bbbestia!

Nestasiato
30-03-2015, 18:19
Se non ho capito male, quando metti giù il consort... Ogni drago ti costa 2 mana in meno, anche nei turni successivi... Poco sgrava.

arciere91
30-03-2015, 18:19
Dragon Consort: ecco il fulcro della sinergia(?).
Mah cmq ysera turno 7 non mi farebbe proprio schifo eh :O

concordo ma è presto per capire davvero se sia buona discreta o ottima

l'ho detto dall'inizio, il corruptor è e sarà un bbbestia!

Infatti anche dragon consort non è male, con 5 5/5 e ti fa giocare un altro drago a due mana in meno, non male

Gabbia
30-03-2015, 18:20
Infatti anche dragon consort non è male, con 5 5/5 e ti fa giocare un altro drago a due mana in meno, non male

si esatto (rispondendo a Nestasiato). La buona cosa è che ha stats decenti e tu non sei "stressato" e puoi giocarti il -2 quando e come vuoi. Non male, non male davvero

vedo un emperor thaurissian che m'ispira già solo dal nome :D

edit. ma è una carta solo per il pala...che delusione

MrXaros
30-03-2015, 18:22
Se non ho capito male, quando metti giù il consort... Ogni drago ti costa 2 mana in meno, anche nei turni successivi... Poco sgrava.
Dice "The next Dragon", al singolare.

Gabbia
30-03-2015, 18:26
orca l'emperor nel freeze mage :eek: .... :eek:

:sofico:

MrXaros
30-03-2015, 18:26
Anche Thaurissan è carina perché, da quel che capisco, se anche viene subito rimossa le carte in mano restano con un -1 di costo.

Gabbia
30-03-2015, 18:30
fireguard destroyer:ma porc...ma è totalmente broken quella dello shaman!! :eek: :cry:
4 3/6 con 1-4 attack di guadagno random. Roba che può uscire facilmente un 6/6 7/6 per 4 mana...ma scherziamo lol?

MegaForce
30-03-2015, 18:32
Nerfate tutto, Adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nestasiato
30-03-2015, 18:32
5 carte presentate in mezz'ora, due palle.

Andrea 84
30-03-2015, 18:48
Assolutamente contrariato !!!! Rivoglio il "well met" !!!!

Andrea 84
30-03-2015, 18:55
La carta che ti fa diventare Ragnaros :eek:

http://i.imgur.com/zSnPnJ5.png

arciere91
30-03-2015, 19:00
[QUOTE=Andrea 84;42317071]La carta che ti fa diventare Ragnaros :eek:

Chissà se effettuare Alex su Ragnaros ti porta a 15

MrXaros
30-03-2015, 19:02
Gang Up su Dr.Boom per averne 4 nel deck.

Gabbia
30-03-2015, 19:03
le carte:
-per priest sono ridicole...maddai :muro:

-per druid sono valide (la seconda almeno)

-per rogue gang up mi sembra assurda....cioè col draw che ha copia 3 volte una carta che decidi e la mette nel mazzo. Ma 3...pensa a 3 Dr. Balanced di fila...
Ma non solo..gli costa 2!! :muro:

- gli huntard hanno ancora più face danno :muro:

Gabbia
30-03-2015, 19:04
[QUOTE=Andrea 84;42317071]La carta che ti fa diventare Ragnaros :eek:

nope è un 8 max, come la carta di ragna

arciere91
30-03-2015, 19:13
Non penso abbiano mostrato tutte le carte, o no?

MrXaros
30-03-2015, 19:14

http://i.imgur.com/zSnPnJ5.png

Pensa che carina su un control warrior che ha stackato 20/30 armor.

MegaForce
30-03-2015, 19:20
Belle carte, sembrano diano molto valore al mid e late game, speriamo che gli aggro permettano :p

Turin
30-03-2015, 19:27
Quella dello sciamano :doh:

Gabbia
30-03-2015, 19:41
gang up (soprattutto) e quella dello shaman sono di un altro mondo.

Penso che gang up, a meno di precisazioni o limitazioni che non sappiamo ancora, sia la miglior carta di HS mai creata. Ma di gran lunga, lunga lunga :D

Va oltre il concetto di broken :asd:

Turin
30-03-2015, 19:46
Ma io dico il design...

Dopo le lamentele per Crackle se ne escono con una carta uguale :doh:

Turin
30-03-2015, 19:57
gang up (soprattutto) e quella dello shaman sono di un altro mondo.

Penso che gang up, a meno di precisazioni o limitazioni che non sappiamo ancora, sia la miglior carta di HS mai creata. Ma di gran lunga, lunga lunga :D

Va oltre il concetto di broken :asd:

Quelle carte le devi pescare... e Gang Up non si integra bene con i Rogue attuali (che pescano facilmente 2/3 di mazzo)

Gabbia
30-03-2015, 20:27
appunto perchè si tratta del rogue quella carta è ultra potente.
Fosse stato pala o warrior sarebbe stata un'altra cosa, ma è rogue, LA classe che ti pesca l'infinito ed oltre. Per cui diventa quasi banale pescare quelle copie.
Non basta? copi il murlock^^
Ha N-possibilità e scelte di gioco e di deck (control, aggro, mill).
Cioè pensa, giochi un face rogue e copi 1 arcane golem. Hai appena creato 12 danni per 2 mana. Si, li devi pescare, ma cacchio è rogue, li peschi de seguro :D

Fossero solo tuoi minion
fosse un'altra classe
costasse molto di più (2 mana è ridicolo)
sarebbe un altro paio di maniche, ma così, la trovo fortissima.
Copi i thalnos, belcher, juggler, azure, violet teacher, ragnaros, dr. boom, il conte, gli shredder etc etc...

dai è veramente fortissima così e classe rogue

Turin
30-03-2015, 20:51
Pesca l'infinito grazie alla magie, avere altri 3 minion nel mazzo lo rende molto meno affidabile.

Poi che minion copieresti?

SinapsiTXT
30-03-2015, 21:07
Considerando che di questo mazzo: http://www.hearthpwn.com/decks/215134-s12-legend-control-warrior

mi mancano come leggendarie Grommash e Dr. Boom, dite che è comunque fattibile provare a combinare un mazzo controll per il warrior? prima dell'arrivo di questa avventura (e del possibile cambio di meta) volevo provare a fare un mazzo controll del warrior, come posso sostituire due pesi massimi di quel tipo? magari un Mountain Giant al posto di dr. boom e due Argent Commander al posto di Grommash?

RastaMan92
30-03-2015, 21:50

nope è un 8 max, come la carta di ragna

Nope, confermato da Ben Brode che setta gli HP a 15: https://twitter.com/bdbrode/status/582602735473709056

EDIT: Ho letto anche un commento riguardo il Well Met, non è stato cambiato, è stato un bug presente sul loro server di test.

Gylgalad
30-03-2015, 22:07
scusate:
nessuno che pensa agli hunter?
ma quanto schifo fanno le carte per l'hunter?^^

Turin
30-03-2015, 22:15
Beh mi preoccupa che abbiano fatto una carta ottima per face hunter (3 danni per 2 mana)... l'altra è per un mazzo diverso quindi amen.

Gylgalad
30-03-2015, 22:25
Beh mi preoccupa che abbiano fatto una carta ottima per face hunter (3 danni per 2 mana)... l'altra è per un mazzo diverso quindi amen.

sì solo per il face hunter..
una carta un pelo più ragionata no eh?
non m'è piaciuta sinceramente questa

Gabbia
30-03-2015, 22:54
Pesca l'infinito grazie alla magie, avere altri 3 minion nel mazzo lo rende molto meno affidabile.

Poi che minion copieresti?

dipende dal deck che hai o del deck avversario.
Ad esempio se sei control e giochi warrior, ti copi sylvanas e con 4 direi che sei a posto. Giochi mid e sei contro face hunter o aggro? ti copi un belcher o un bot ed è gg.
Sei mill, ne copi 2 ed hai 8 murlock, ovvero 16 carte pescate :asd:
Sarà eh, vedremo bene come sempre come andrà a finire ma ricordatevi di sta carta.

quali sono dunque per voi le 3 migliori carte BRM pre gioco?
una che già sapete :asd:

L'altra veramente incredibile è quella che lollosamente avevo subito notato ed apprezzato dal nome: Emperor Thaurissan
Già la chiamano il belcher/loatheb di BRM ed è veramente potentissima. Ad ogni turno ti abbassa il costo mana di 1 di ogni carta in mano. Se non te la uccidono subito, 2 mana in meno...wow, veramente assurda.
E' già LA carta che metterò nel freeze mage ed in generale sta benissimo in qualsiasi control (pensa tipo all'handlock lol).

poi è un testa a testa fra il corruptor, destroyer ed il consort.

Mispiace solo che alla fin fine un dragon deck sarà valido per pala e pochissimi altri. Non ha grandi sinergie alla fin fine.

sì solo per il face hunter..una carta un pelo più ragionata no eh?
non m'è piaciuta sinceramente questa

perdonami ma non ho resistito.
Mettere hunter e ragione (o pensiero, riflessione, analisi) nella stessa frase è un dei più grandi ossimori, evah! :asd:

Gylgalad
30-03-2015, 23:01
ho appena incontrato in ladder un mil-rogue
avete presente?
cioè per tutti i primi turni non ha fatto altro che giocare il murloc pesca carte più e più volte (facendoselo risalire in mano ecc.)
poi sempre il demon taunt che ti fa pescare una carta quando muore
e il mech taunt che non può essere targettato

dopo 20 turni ho vinto per culo

che pigna in c*lo di mazzo!

Gylgalad
30-03-2015, 23:03
perdonami ma non ho resistito.
Mettere hunter e ragione (o pensiero, riflessione, analisi) nella stessa frase è un dei più grandi ossimori, evah! :asd:

vai tranquillo sfogati pure 😉

ma detesti anche i midrage hunter o solo i face?

Gabbia
30-03-2015, 23:09
vai tranquillo sfogati pure 😉

ma detesti anche i midrage hunter o solo i face?

la classe hunter in generale. L'ho semplicemente bannata e non ci gioco contro. Il vaso è traboccato da tempo ormai, faccio fatica anche solo a vedere il portrait :stordita:

pensa quando poi fra poco il murlock pesca carte da 2 diventeranno 8...in bocca al lupo :D

Gylgalad
30-03-2015, 23:46
la classe hunter in generale. L'ho semplicemente bannata e non ci gioco contro. Il vaso è traboccato da tempo ormai, faccio fatica anche solo a vedere il portrait :stordita:

pensa quando poi fra poco il murlock pesca carte da 2 diventeranno 8...in bocca al lupo :D

ah ok. quindi sappi che io gioco hunter da quando ero in WoW vanilla^^ fa un po' conto te 😉

sì ok, ma questo rouge rognosissimo non penso sia tanto diffuso

MegaForce
31-03-2015, 00:15
Cosi'ad occhio sembra che il metà subirà un terremoto :D
Certo che alcune carte sembrano oscenamente op

Turin
31-03-2015, 01:16
dipende dal deck che hai o del deck avversario.
Ad esempio se sei control e giochi warrior, ti copi sylvanas e con 4 direi che sei a posto. Giochi mid e sei contro face hunter o aggro? ti copi un belcher o un bot ed è gg.
Sei mill, ne copi 2 ed hai 8 murlock, ovvero 16 carte pescate :asd:
Sarà eh, vedremo bene come sempre come andrà a finire ma ricordatevi di sta carta.

Le carte le devi pescare, avere un belcher nel mazzo che pescherai tra 3 turni non risolve molto.

Gang Up deve soddisfare 3 condizioni:

- un minion in gioco che guadagni di valore in multipla copia, e bada che non sono molti

- la carta stessa in mano per fare la "combo"

- un numero di turni sufficiente a pescare le altre copie

Non è che puoi semplicemente copiare, che so, un SI7 Agent perché è una buona carta. Le carte "buone" le hai già nel mazzo in teoria, e sempre una per turno ne peschi. Infatti si dà il caso che Gang Up sia "svantaggio di carte", da cui il basso costo. Non è Echo of Medivh per intenderci.
Certo, se giochi Ragnaros e la partita va per le lunghe... infatti penso che l'unico utilizzo sia per un ipotetico Control Rogue che possa trarre vantaggio da carte tipo Azure Drake, Rag, Loatheb eccetera in partite molto lunghe. L'esempio estremo è Mill Rogue ovviamente.

Le carte migliori: Thaurissan n.1 sicuramente, poi la nuova dell'Hunter, poi boh... ci sono una decina di carte di buon livello, tipo le due del Warlock, il drago del Pala, Chromaggus eccetera. L'unica che mi pare OP è Thaurissan.

Gabbia
31-03-2015, 01:25
no ma capisco bene quello che dici, ma io ci vedo una potenzialità enorme per questa carta, veramente. Eppoi restiamo esseri umani...ci sarà gente che s'inventa roba astrusa :asd:
Anche solo avere 4 loatheb...eddai! :oink:

come scrive qualcuno: emperor+master disguise= gg :ciapet:

Gylgalad
31-03-2015, 08:21
come scrive qualcuno: emperor+master disguise= gg :ciapet:

con i token dei mech anche prima :doh:

AtuttaBIRRA!
31-03-2015, 09:17
dopo mi guardo le nuove carte:)

intanto ieri sera sono salito a rank 10 dal 14 usando il control priest. potevo salire di più ma in win streak ho fatto una paio di partite con errori grossolani.

vediamo se il mese prossimo riesco a salire oltre il 10.

una delle sconfitte contro face hunter, per una volta ho chiesto l'amicizia per chiedergli che gusto ci trovava a giocare così.

non mi ha neanche dato tempo di scrivere, si è scusato dicendo che aveva le quest da fare :sbonk:
gli ho solo risposto di non continuare a spammare "sorry" allora :ncomment:

p.s. le gioie della vita: giocare Harrison (craftato due giorni fa) su Doomhammer :asd:

Gylgalad
31-03-2015, 09:58
p.s. le gioie della vita: giocare Harrison (craftato due giorni fa) su Doomhammer :asd:

:cincin:
'sossoddisfazioni'

AtuttaBIRRA!
31-03-2015, 14:17
Stasera testo questi :p

http://www.hearthpwn.com/decks/206761-heavy-control-druid-with-without-combo

http://www.hearthpwn.com/decks/207568-bloodlips-top-1-eu-tempo-mage

http://www.hearthpwn.com/decks/208449-put-your-faith-in-the-salt

http://www.hearthpwn.com/decks/208689-s12-top16-kel-thuzad-rogue-no-tinker-oil-no-blade

Gylgalad
31-03-2015, 15:47
non ti mancano le leggendarie a quando vedo^^

MrXaros
31-03-2015, 16:09
Stasera testo questi :p

http://www.hearthpwn.com/decks/206761-heavy-control-druid-with-without-combo

http://www.hearthpwn.com/decks/207568-bloodlips-top-1-eu-tempo-mage

http://www.hearthpwn.com/decks/208449-put-your-faith-in-the-salt

http://www.hearthpwn.com/decks/208689-s12-top16-kel-thuzad-rogue-no-tinker-oil-no-blade

Pensa te, gioco praticamente quel tempo mage, solo che io non ho né Dr Balanced né Ragnaros (che ho sostituito con una Pyroblast). Però non supero il rank 10 :-p

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ercobabbo
31-03-2015, 16:23
Oggi perdo contro chiunque....sono quelle giornate così.
Sono anche tornato al 7.....credo che il Demonlock inizi a essere piuttosto usato e di conseguenza imparato a contrastare.
Tipo appena vedono la Mistress me la rimuovono prima di qualsiasi altra cosa....così come tengono i silence solo ed esclusivamente per il voidcaller...

nickmot
31-03-2015, 16:27
Oggi perdo contro chiunque....sono quelle giornate così.
Sono anche tornato al 7.....credo che il Demonlock inizi a essere piuttosto usato e di conseguenza imparato a contrastare.
Tipo appena vedono la Mistress me la rimuovono prima di qualsiasi altra cosa....così come tengono i silence solo ed esclusivamente per il voidcaller...

Io ho craftato il secondo molten ed appena ho tempo (non ho più giocato) passo a questo.

http://www.hearthstonetopdecks.com/decks/strifecros-season-12-demon-handlock/

Giocare la mistress ti fa sgamare all'istante come demonlock, con la decklist linkata ti scambiano per handlock tenendosi rimozioni e bgh per i giganti, poi salti fuori con i demoni.

Turin
31-03-2015, 19:03
Ultime carte recensite da Kibler http://bmkgaming.com/blackrock-mountain-looms-a-final-look-at-the-new-cards/

MegaForce
31-03-2015, 19:10
Io quando incontro zoo demoni non capisco mai se tendono allo zoo o all'handlock, mi pare che ci siano queste due tipologie, oggi ne ho beccato uno che ha tirato fuori un Doomguard da un Void Caller.
Aveva anche gli Infernal.. ma pare niente Molten, o forse non li ha trovati.
Comunque ha dovuto soccombere contro i colpi del mio Control Warrior.

Turin
31-03-2015, 19:17
Una copia di Doomguard era standard almeno fino a poco tempo fa nel Demonlock, ora non so. Demonlock di base non gioca giganti, quello è Demon Handlock (come giocato da Strifecro ad es.) che rispetto al vecchio Handlock toglie i Mountain Giant per far spazio ai demoni, mantenendo i Molten.

In game non è facile capire quale versione sia prima di parecchi turni purtroppo.

Andrea 84
31-03-2015, 20:18
Aggiungeranno una daily che prevede di assistere ad una vittoria in spectator mode: la ricompensa è un pacchetto della serie base. Niente male!

MrXaros
31-03-2015, 20:19
Aggiungeranno una daily che prevede di assistere ad una vittoria in spectator mode: la ricompensa è un pacchetto della serie base. Niente male!
One time quest... come daily sarebbe davvero troppo.
[EDIT] Ah no, è proprio una daily che però viene scelta random dal pool totale di quest. Seriamente, io sono asociale e ho 3 persone che giocano a HS -.-"
[EDIT2] Android Phone
Awarded for playing a game on an Android Phone.
Reward: Expert Card Pack

Ecco, a me interessa più questo... qualche partita sul Nexus 4 quando sono fuori casa mica mi farebbe schifo.

Gylgalad
31-03-2015, 20:54
non penso che quella di giocarla su android sia daily!

MrXaros
31-03-2015, 20:58
Nono, ma son contento che finalmente il client per smartphone sia dietro l'angolo.

jinox
31-03-2015, 21:18
note patch
Sylvanas Ventolesto non ruba più un servitore che sta per morire, il che è strano, perché sarebbe proprio il suo campo.

chi me la spiega?

non ho capito se è già attiva questa. inoltre ti chiedo: ma è una missione nuova che può spuntare come per esempio "vinci 5 partite con il mago" o è una missione da fare una sola volta?

- Lke -
31-03-2015, 21:23
Fantastica direi! Però bisogna vedere la probabilità di riceverla...
E' praticamente come quella da 7 vittorie per 100g, eccetto che per la facilità (relativa) di completarla.

Questo mese sono arrivato al livello 5 in ladder, giocando shaman ed ultimamente zoolock. Però servirebbero più incentivi per giocare questa modalità, altrimenti è troppo noiosa imho.

Andrea 84
31-03-2015, 21:38
Ho provato a fare una partita e mi pare che molte animazioni (tutte?) sono state accelerate: ottimo!

non ho capito se è già attiva questa. inoltre ti chiedo: ma è una missione nuova che può spuntare come per esempio "vinci 5 partite con il mago" o è una missione da fare una sola volta?

Sembra non sia attiva. La notizia è spuntata dal datamine dei dati presenti sul server di update. Cmq si tratterebbe di una missione che può spuntare casualmente, come "vinci 2 partite con xxx", ecc.

RastaMan92
31-03-2015, 21:54
AAA Cerco amici per fare la quest, solo gente skillata, non posso aspettare 10h a guardare voi nabbi perdere Kappa

AtuttaBIRRA!
31-03-2015, 22:06
LOL:D

MrXaros
31-03-2015, 22:55
Dragon's Breath dorata è stupenda imho.

RastaMan92
31-03-2015, 23:19
Ahah :p comunque seriamente ragazzi io aggiungerei volentieri chi di voi è disponibile, mica per la quest ovviamente, ma per fare 4 chiacchiere o spectare, magari giocare contro ogni tanto ^^

Stavo facendo le quest, avevo: 5 vittorie druid\rogue, 3 vittorie qualsiasi, uccidi 40 minion. Ho iniziato a provare con il druid ma ho lasciato perdere, per entrambe le classi non ho deck decenti, con il druid sostanzialmente non ho win condition posso controllare bene il midgame ma poi non riesco mai a chiudere la partita, per rogue mi mancano troppe carte fondamentali (mi servirebbero 2xprep, 2xflurry, 1xevis per poter giocare la classe in modo decente) quindi manco provo. Allora ho deciso di fare le altre 2 quest e sono passato al mio fidato midrange hunter (unico deck da lista "competitiva", quasi completa, che ho). Ovviamente tutta un'altra storia, 4 vittorie e una sconfitta. Vinto mechmage: parte meglio ma riesco a stabilizzare e non si riprende più; vinto zoolock: partiamo più o meno bene uguali, anche grazie alle freezing trap e qualche attacco suo sbagliato (imho) alla fine stabilizzo e vinco facile; persa paladin: partita iniziatà così così dove praticamente io una leggerissima board presence e lui pulisce, midgame si riprende con un ooze sul mio bow e "follow the rules" su highman, poi va di boom e la situazione si fa complicata, riesco a semi-stabilizzare usando le trappole, gli silenzio anche Tirion e l'RNG mi nega la vittoria... avevo uno shredder che doveva spawnare qualsiasi cosa con più di 1 attacco per avere lethal esatta, ovviamente spawna captain's parrot e resto 1 off, ci provo comunque per vincere il turno seguente ma ovviamente aveva anche l'healbot; vittoria warrior: parto "ok" io, dopo pochi turni riesco ad avere una buona board e da li tengo perfettamente il controllo fino alla vittoria forzando un brawl disperato su poca roba e rimandandogli indietro grommash con freezing lol; vittoria finale contro priest: lui ha un opening assurdo con doppio chow e pws seguiti anche da Shieldmasta.. io riesco a rallentarlo e mitigare board e danni con trappole e bow ma poi arriva il bello.. turno 6, lui doppio TazDingo, Chow e Pyromancer, io solo Savannah (coin turno 5) in mano Unleash... Animal Companion e Hunter's mark... it's time for the plays! Prima Animal Companion e ovviamente esce il fidato Leokk! Via il primo taunt con Higman, secondo taunt con Hunter's più bow 3 hounds per il board clear e 1 face. Turno 7 come risposta ha solo un Holy nova (che lascia Leokk vivo e spawna le due Hyena) e decide di fare concede :sofico: Finete così le 3 vittorie con qualsiasi classe (già prima) e i 40 minion uccisi :D

tl;dr: riassunto mie 5 partite giornaliere (vi ho risparmiato quella col druid vs handlock con twisting neteher..)

Sicuramente è tutta un'altra cosa quando gioco con l'hunter midrange, sento di avere sotto le mani qualcosa di "giocabile", con gli altri deck quasi mi passa la voglia vedendo quanto poco sono competitivi rispetto a quello che trovi in giro (ormai anche in normal trovi sempre deck "completi"). Dai ragazzi, quantomeno non vado full face :p (solo perché mi mancano gli arcane golem Kappa)

jinox
31-03-2015, 23:54
aggiornmento, magari qualcuno è interesato, sulla daily che prevede di assistere ad una vittoria in spectator mode.
confermo è appena spuntata al mio coinquilino :D io stavo in game arena e stavo quasi per vincere, lui si è connesso da spettatore alla mia partita e ha completato la quest ricevendo un pacchetto di carte classiche :D

buon game

SinapsiTXT
01-04-2015, 00:14
note patch

chi me la spiega?

Sylvanas Ventolesto non ruba più un servitore che sta per morire, il che è strano, perché sarebbe proprio il suo campo.

mi accodo, che bug vogliono o hanno o stanno sistemando? :confused:

SinapsiTXT
01-04-2015, 00:33
.

Adamantio
01-04-2015, 07:26
Alla caccia del nuovo apk. Chi lo trova lo posti!!!

AtuttaBIRRA!
01-04-2015, 07:47
Con un colpo di coda ho finalmente visto la singola cifra, rank 9. Si può fare di più :O

Turin culone si è beccato la quest del pacchetto e mi ha guardato dominare in Arena :sofico: (in realtà l'ha giocata praticamente lui la partita :asd: )

A proposito l'ho finita 3-3 e ho trovato Echo of Medivh che mi mancava :cincin:

Riguardo l'APK: http://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/30zxt1/g30therms_unofficial_android_app_update_thread/

Njk00
01-04-2015, 08:17
Lo so che non c'entra, ma auguro a tutti coloro che giocano questi maledetti hunter di subire le pene dell'inferno...

Dr.FrankenHouse
01-04-2015, 08:28
aggiornmento, magari qualcuno è interesato, sulla daily che prevede di assistere ad una vittoria in spectator mode.
confermo è appena spuntata al mio coinquilino :D io stavo in game arena e stavo quasi per vincere, lui si è connesso da spettatore alla mia partita e ha completato la quest ricevendo un pacchetto di carte classiche :D

buon game

Ehm...io ho gli slot delle quest piene,mi perderò la quest? :cry: :cry: :cry:

Ercobabbo
01-04-2015, 08:55
Una copia di Doomguard era standard almeno fino a poco tempo fa nel Demonlock, ora non so. Demonlock di base non gioca giganti, quello è Demon Handlock (come giocato da Strifecro ad es.) che rispetto al vecchio Handlock toglie i Mountain Giant per far spazio ai demoni, mantenendo i Molten.

In game non è facile capire quale versione sia prima di parecchi turni purtroppo.

Il Demonlock è essenzialmente un mazzo combo che gira tutto sulla capacità del Voidcaller di tirarti giù intorno al turno 4°/5° uno dei due Demonlord o quantomeno un Doomguard senza il fastidioso scarto delle due carte.
Le sinergie poi sono tantissime...Power Overwhelming + Voidcaller + Void Terror,Sylvanas + PO,Sylvanas + Void Terror, Sylvanas + Shadowflame,Nerubian Egg + Hellfire,Nerubian + Void Terror......le soluzioni sono tante,
ottimo mazzo....unico difetto riscontrato è che l'unica fonte di healing è esclusivamente la Mistress of Pain pompata con Demonheart o se ti butta male,Power Overwhelming.....già PERV ME mantenere in board per più di un turno Mal'Ganis ( a meno che mi scenda presto tramite Voidcaller) mi è moooolto difficile.

Nestasiato
01-04-2015, 09:24
Bane of Doom ora diventa molto interessante.

Gylgalad
01-04-2015, 09:42
Ultime carte recensite da Kibler http://bmkgaming.com/blackrock-mountain-looms-a-final-look-at-the-new-cards/

interessante articolo che condivido in toto

ho come la sensazione che vedremo meno carte che non naxx quella volta nel meta attuale

articolo interessante sui rogue:
http://www.liquidhearth.com/forum/constructed-strategy/481734-liquidneirea-on-the-persistence-of-rogue

- Lke -
01-04-2015, 11:06
Sono combattutissimo sullo shardare o meno Hemet Nesingwary: è la terza leggendaria uscita dai pacchetti (Al'Akir e Grommash).
Ho bisogno di dust, ma è terribilmente svantaggioso...qualche parere?

Gylgalad
01-04-2015, 11:11
Sono combattutissimo sullo shardare o meno Hemet Nesingwary: è la terza leggendaria uscita dai pacchetti (Al'Akir e Grommash).

Ho bisogno di dust, ma è terribilmente svantaggioso...qualche parere?

che ci devi fare con la dust?

AtuttaBIRRA!
01-04-2015, 11:32
a prposito di shard...confesso di aver shardato ragnaros dorato...marcirò all'inferno ma ci ho craftato Harrison (ovviamente avevo già la carta in versione normale)

- Lke -
01-04-2015, 11:34
che ci devi fare con la dust?
Mi servono molte delle comuni del mazzo hunter per fare le quest (tranquilli, non vi cancerizzo la ladder, forse...:fagiano: ).
Oppure, in alternativa, qualche carta fondamentale del paladino (equality x2 ecc), dato che ho la fortuna di avere diverse epiche del pala (Meccanomazza x2, quartiermastro, ira vendicatrice e mano celestiale).
Comunque diciamo che spendere la polvere non è mai un problema, semmai viceversa :D

Edit: a prposito di shard...confesso di aver shardato ragnaros dorato...marcirò all'inferno ma ci ho craftato Harrison (ovviamente avevo già la carta in versione normale)
Imho hai fatto benissimo...;)

Gylgalad
01-04-2015, 11:46
a prposito di shard...confesso di aver shardato ragnaros dorato...marcirò all'inferno ma ci ho craftato Harrison (ovviamente avevo già la carta in versione normale)

marcirai all'inferno per averne avuti due quando c'è gente che gioca dalla beta e non ce l'ha ancora 👿

Mi servono molte delle comuni del mazzo hunter per fare le quest (tranquilli, non vi cancerizzo la ladder, forse...:fagiano: ).

Oppure, in alternativa, qualche carta fondamentale del paladino (equality x2 ecc), dato che ho la fortuna di avere diverse epiche del pala (Meccanomazza x2, quartiermastro, ira vendicatrice e mano celestiale).

Comunque diciamo che spendere la polvere non è mai un problema, semmai viceversa :D

se sei alle prime armi secondo me puoi shardare pure..
soprattutto per carte del set base

nickmot
01-04-2015, 11:47
marcirai all'inferno per averne avuti due quando c'è gente che gioca dalla beta e non ce l'ha ancora 👿

Ragnaros è l'unica leggendaria che ho trovato doppia... Purtroppo non gold.

- Lke -
01-04-2015, 11:52
se sei alle prime armi secondo me puoi shardare pure..
soprattutto per carte del set base
Gioco da ottobre, solo f2p, abbastanza assiduamente. Magari non ci crafto roba GvG e giocherò più arene per ottenere pacchetti, mentre per carte del set base effettivamente conviene...
Il discorso è che non mi pare che Hemet sia usato attualmente e se lo sarà in futuro me ne farò una ragione, tanto mi mancano talmente tante leggendarie che in ogni caso devo fare dei compromessi ;)

Gylgalad
01-04-2015, 12:00
Ragnaros è l'unica leggendaria che ho trovato doppia... Purtroppo non gold.

io di doppia droppai solo quelle del drago-15-secondi
fai te..

Gioco da ottobre, solo f2p, abbastanza assiduamente. Magari non ci crafto roba GvG e giocherò più arene per ottenere pacchetti, mentre per carte del set base effettivamente conviene...

Il discorso è che non mi pare che Hemet sia usato attualmente e se lo sarà in futuro me ne farò una ragione, tanto mi mancano talmente tante leggendarie che in ogni caso devo fare dei compromessi ;)

hemet me lo sono andaro a vedere perché sinceramente non me lo ricordavo più.. vai tranquillo che non diventerà mai una carta da meta^^

- Lke -
01-04-2015, 12:04
Hemet Nesigcoso è la peggior legendary di GVG... ed alla pari come peggiore contando alcune del set base... va bruciata di corsa, solo che io non lo farei mai x craftarci delle common. Comunque a voi la scelta...
Beh, la polvere è polvere...non capisco il problema.
Comunque, grazie...dite addio al coraggioso Hemet :D

DoctorT
01-04-2015, 12:06

scusa mi puoi spiegare meglio il discorso dei pacchetti ? aprendo pacchetti di GvG non si possono ottenere carte del set base ? Mi sta venendo il dubbio perchè di alcune carte comuni ne ho pescate 4-5 copie ma di altre nemmeno l'ombra.

Gylgalad
01-04-2015, 12:08
scusa mi puoi spiegare meglio il discorso dei pacchetti ? aprendo pacchetti di GvG non si possono ottenere carte del set base ? Mi sta venendo il dubbio perchè di alcune carte comuni ne ho pescate 4-5 copie ma di altre nemmeno l'ombra.

no
per droppare le carte del set base ci vogliono pacchettino del set base (quindi neanche le Arene vanno bene)

- Lke -
01-04-2015, 12:12
Ovviamente no...
GvG è un'espansione e i relativi pacchetti contengono carte appartenti solo a quella categoria. Se vuoi carte del set base devi prendere pacchetti denominati Classic. :)
Di qui il ragionamento sull'arena.

Edit: vedi su ;)

AtuttaBIRRA!
01-04-2015, 12:55

uno l'avevo craftato ;)

DoctorT
01-04-2015, 12:56
grazie per le risposte ... infatti i gold li spendo in Arena per vincere i pacchetti di GvG adesso devo pensare se mi conviene prendere qualche pacchetto del set base oppure craftare qualche carta del set

ysc
01-04-2015, 13:19
in ita i nuovi doppiaggi fanno schifo al cazzo. grommash e guldan non si possono sentire

nickmot
01-04-2015, 13:22
in ita i nuovi doppiaggi fanno schifo al cazzo. grommash e guldan non si possono sentire

Hannos empre fatto pena...
Ho cambiato la lingua alla prima partita del tutorial quando ho sentito il locandiere dire "Jaaaaaaina!".

Ercobabbo
01-04-2015, 13:26
Bane of Doom a 5 al posto di cosa la si inserisce????
Ancora troppo costosa...

ysc
01-04-2015, 13:45
Ho cambiato la lingua alla prima partita del tutorial quando ho sentito il locandiere dire "Jaaaaaaina!".

ma non è vero i vecchi....

nooon vedevo l ooraa

e

la tua anima sooofriraaa

erano cattivissimi :D

Andrea 84
01-04-2015, 14:21

IO ho cambiato quando ho sentito il doppiaggio di Tazdingo :muro: :muro: :muro:

nickmot
01-04-2015, 14:29
IO ho cambiato quando ho sentito il doppiaggio di Tazdingo :muro: :muro: :muro:
Ah! Giusto! Lo straabusato uso dei vari dialetti/accenti regionali.
In questo caso però la scelta è corretta dato che anche in inglese le varie razze vengono differenziate usando vari accenti inglesi (ad esempio i nani sono scozzesi nell'universo warcraft).

- Lke -
01-04-2015, 16:11
A me piace troppo la frase dell'Iron Sensei in italiano (https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OrO3gG_l-Vg#t=45) :)

ysc
01-04-2015, 17:42
Fighissima. Ma in quel caso la voce è di un italo-giapponese che per chi fosse appassionato di cinema è anche il doppiatore in ita di ken watanabe

Andrea 84
01-04-2015, 17:44
...

Riguardo l'APK: http://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/30zxt1/g30therms_unofficial_android_app_update_thread/

Grazie: provato adesso la versione "806" e funziona tutto perfettamente. (Nexus 5)

MrXaros
01-04-2015, 18:09
Ma sbloccano a mezzanotte la prima wing?

nickmot
01-04-2015, 18:30
Patch notes!
http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/18554123/%5D

Turin
01-04-2015, 18:53
Eh, dai che il primo aprile è quasi finito...

Andrea 84
01-04-2015, 19:49
Patch notes!
http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/18554123/%5D
Finalmente il nerf a wisp !!!

Molto divertenti cmq.

Consiglio di leggere anche quelle in eng perchè alcune frasi sono state cambiate per questioni linguistiche.

http://eu.battle.net/hearthstone/en/blog/18554123/%5D

Andrea 84
01-04-2015, 20:42
C'è anche questo:

https://youtu.be/1kNUHMlA1ag

RastaMan92
01-04-2015, 23:04
Il più grande problema di BRM è il fatto che solo 2 classi riceveranno dei draghi come carte di classe, nonsense. Seguito dal fatto che molte delle carte migliori stanno verso la parte finale dell'avventura quindi sei costretto a comprarla tutta.

LightIntoDarkness
02-04-2015, 00:32
aaa: arrivata la missione del watch, e finora ho sempre fatto il lupo solitario... addatemi!
danmuru

SinapsiTXT
02-04-2015, 06:21
aaa: arrivata la missione del watch, e finora ho sempre fatto il lupo solitario... addatemi!
danmuru

per curiosità quant'è il reward della quest?

yuppol
02-04-2015, 07:30
Ieri per la prima volta sono riuscito a fare 12-2 in arena!!! che soddisfazione. Peccato che la carta dorata è stata una mezza ciofeca. Però sono arrivati tipo 400 e passa ori :D

Gylgalad
02-04-2015, 08:25
per curiosità quant'è il reward della quest?

1 bustina del set base

Il più grande problema di BRM è il fatto che solo 2 classi riceveranno dei draghi come carte di classe, nonsense. Seguito dal fatto che molte delle carte migliori stanno verso la parte finale dell'avventura quindi sei costretto a comprarla tutta.

va beh dai..
ma cromaggus, emperor e l'elemental nuovo dello shaman sono da provare^^

nickmot
02-04-2015, 08:29

In realtà si capisce ababstanza bene, uno butta fuori gli ancient, l'altro ha un apartenza simil zoo con nerubiani e altri piccolini, li lo sgami se butta giù la mistress.

Diciamo che non puoi dire se è demon handlock o handlock standard finché non butta giù un void caller (di solito ababstanza avanti) o altri demoni, così come per un demonlock standard è possibile farsi scambiare per zoo.

Il Demonlock è essenzialmente un mazzo combo che gira tutto sulla capacità del Voidcaller di tirarti giù intorno al turno 4°/5° uno dei due Demonlord o quantomeno un Doomguard senza il fastidioso scarto delle due carte.
Le sinergie poi sono tantissime...Power Overwhelming + Voidcaller + Void Terror,Sylvanas + PO,Sylvanas + Void Terror, Sylvanas + Shadowflame,Nerubian Egg + Hellfire,Nerubian + Void Terror......le soluzioni sono tante,
ottimo mazzo....unico difetto riscontrato è che l'unica fonte di healing è esclusivamente la Mistress of Pain pompata con Demonheart o se ti butta male,Power Overwhelming.....già PERV ME mantenere in board per più di un turno Mal'Ganis ( a meno che mi scenda presto tramite Voidcaller) mi è moooolto difficile.

STai dimenticano antique healbot e, volendo, jaraxxus.

Per il resto ti assicuro che mal ganis viene seccato all'istante anche se esce al 5° turno con voidcaller.

L'esperienza con il demon handlock non sta andando come speravo, troppo troppo lento, le rimozioni ormai abbondano e gli ancient watcher vengono seccati subito mentre passi turi a non far danni.

Puoi stabilizzarti, ma di solito avviene dopo aver perso troppi PV. Nemmeno con il face hunter ho molta fortuna, le rimozioni non gli mancano, fa un sacco di danni anche da board vuota (quindi puoi controllare quello che ti pare ma ti frega) ed i segreti sono una grossa rogna visto che di piccolini da sacrificare non ne hai molti. Stamani mi ha fregato una mutazione genetica con emperor cobra e misdirection.

Personalmente ritengo la versione di silentstorm molto più flessibile ed adatta al meta attuale, forse quella di strifecro va meglio ad alti rank con meta più control.

AtuttaBIRRA!
02-04-2015, 08:57
danmuru

danmuru e poi? serve anche la parte #nnnn

MegaForce
02-04-2015, 09:04
Fatto la quest nuova!

Tendenzialmente per i walorck è cosi', ma non sempre, non è la prima volta che vedo uno che partiva stile zoo e finiva con i molten.
I demoni permettono un deck molto duttile in fase di costruzione e la gente a volte si sbizzarrisce, francamente non saprei neanche quale sia il più efficace, sembra comunque che questi deck abbbiano bisogno di nuovi demoni o carte.

SinapsiTXT
02-04-2015, 09:34
Mi confermate che se volessi seguire le partite di Amaz (per citare un famoso streamer) direttamente tramite client dovrei averlo tra gli amici e non esiste nessun altro modo (almeno al momento)?

A volte trovo scomodo twich e preferirei usare il client interno del gioco però se non ho capito male ma modalità spettatore è solo per gli amici e non è possibile seguire un player conoscendo il suo nickname e basta.

Probabilmente anche stasera ci saranno problemi nel loggarsi ai server, l'apertura dell'ala è da calcolare sulla mezzanotte americana o fa fede l'orario dei server europei?

LightIntoDarkness
02-04-2015, 10:00
danmuru e poi? serve anche la parte #nnnnOps grazie ATB :)
danmuru#2501

Siate numerosi perchè i miei orari sono instabili (3 young babies @home :D )

AtuttaBIRRA!
02-04-2015, 10:09
Mi confermate che se volessi seguire le partite di Amaz (per citare un famoso streamer) direttamente tramite client dovrei averlo tra gli amici e non esiste nessun altro modo (almeno al momento)?

A volte trovo scomodo twich e preferirei usare il client interno del gioco però se non ho capito male ma modalità spettatore è solo per gli amici e non è possibile seguire un player conoscendo il suo nickname e basta.

Probabilmente anche stasera ci saranno problemi nel loggarsi ai server, l'apertura dell'ala è da calcolare sulla mezzanotte americana o fa fede l'orario dei server europei?

si confermo, devi averlo tra gli amici per assistere ad una partita

ce ne sono tanti di streamer, prima o poi qualcuno accetterà :D

Ops grazie ATB :)
danmuru#2501

Siate numerosi perchè i miei orari sono instabili (3 young babies @home :D )

mandata richiesta ;)

Ercobabbo
02-04-2015, 10:52
In realtà si capisce ababstanza bene, uno butta fuori gli ancient, l'altro ha un apartenza simil zoo con nerubiani e altri piccolini, li lo sgami se butta giù la mistress.

Diciamo che non puoi dire se è demon handlock o handlock standard finché non butta giù un void caller (di solito ababstanza avanti) o altri demoni, così come per un demonlock standard è possibile farsi scambiare per zoo.

STai dimenticano antique healbot e, volendo, jaraxxus.

Per il resto ti assicuro che mal ganis viene seccato all'istante anche se esce al 5° turno con voidcaller.

L'esperienza con il demon handlock non sta andando come speravo, troppo troppo lento, le rimozioni ormai abbondano e gli ancient watcher vengono seccati subito mentre passi turi a non far danni.

Puoi stabilizzarti, ma di solito avviene dopo aver perso troppi PV. Nemmeno con il face hunter ho molta fortuna, le rimozioni non gli mancano, fa un sacco di danni anche da board vuota (quindi puoi controllare quello che ti pare ma ti frega) ed i segreti sono una grossa rogna visto che di piccolini da sacrificare non ne hai molti. Stamani mi ha fregato una mutazione genetica con emperor cobra e misdirection.

Personalmente ritengo la versione di silentstorm molto più flessibile ed adatta al meta attuale, forse quella di strifecro va meglio ad alti rank con meta più control.

Io non gioco l'Antique Healbot nel mazzo Demon....costo 5 ho il doppio Sludge,1 Demonheart e 1 Doomguard.

E' molto simile a quello di Sparkaz,io ho messo come rimozione cheap Demonfire al posto delle 2 Darbomb e ho sostituito il Dread Infernal con Illidan,oltre ad aver tolto il BGH per il secondo Imp-losion.

Quando vedo Hunter godo,godo quando vedo MechMage e Rogue,piango sangue con Pala e Druid....

Gylgalad
02-04-2015, 12:28
chiuso ladder mese scorso a rank10 e ho giocato poco
ricomincio adesso
becco di fila oil rogue, control priest e qualche face hunter (gioco midrage hunter) e qualche warrior.

morale della favola? preferisco perdere contro il face che contro i control priest o l'olio, perché almeno i minion che gioco qualche volta ho la chance di usarli. il resto mi sembra tutto quasi inutile: se non gioco minion mi smaltano con armi (rogue) o minion medi (prete), se gioco minion vengono inceneriti dalle 1000 removal che hanno ad un prezzo irrisorio.

Ercobabbo
02-04-2015, 13:14
chiuso ladder mese scorso a rank10 e ho giocato poco
ricomincio adesso
becco di fila oil rogue, control priest e qualche face hunter (gioco midrage hunter) e qualche warrior.

morale della favola? preferisco perdere contro il face che contro i control priest o l'olio, perché almeno i minion che gioco qualche volta ho la chance di usarli. il resto mi sembra tutto quasi inutile: se non gioco minion mi smaltano con armi (rogue) o minion medi (prete), se gioco minion vengono inceneriti dalle 1000 removal che hanno ad un prezzo irrisorio.

Cosa giochi?
Pala?

Ballantine
02-04-2015, 13:36
Ciao a tutti, mi unisco al topic avendo da poco iniziato a giocare con una certa continuità :)
Approfitto della vostra esperienza per chiedervi subito un consiglio. Come indicato nelle varie guide ho portato tutti i personaggi a livello 10 in modo da ottenere tutte le carte base e migliorare leggermente i mazzi iniziali. Adesso sto giocando in unranked con le varie classi per fare un po' di esperienza, anche se è dura tirare avanti quando quasi tutti gli avversari ti inondano la board di carte rare/epiche/leggendarie :(
Al momento ho da parte circa 1300-1400 gold, e vorrei chiedervi come è meglio "investirli": li tengo tutti da parte per le (ovviamente future) arene oppure è meglio acquistare anche qualche pacchetto/avventura?
Grazie :D

Turin
02-04-2015, 13:48
Prima di entrare in Arena devi fare un minimo di esperienza almeno per conoscere le carte, quindi una decina di pacchetti ti serviranno per fare un mazzo quantomeno coerente. Le avventure sono molto costose per i principianti... direi che o le ignori in attesa che calino di prezzo oppure dovrai spenderci un po' di €.

Unranked è peggio di ranked comunque.

Ballantine
02-04-2015, 14:38
Prima di entrare in Arena devi fare un minimo di esperienza almeno per conoscere le carte, quindi una decina di pacchetti ti serviranno per fare un mazzo quantomeno coerente.

Sì, infatti, per ora ho evitato accuratamente di entrare nell'arena perché sarebbe tutto gold buttato...
Dici che quindi investire un millino in pacchetti del set base non sarebbe una cattiva idea?

Le avventure sono molto costose per i principianti... direi che o le ignori in attesa che calino di prezzo oppure dovrai spenderci un po' di €.

Le ignoro, decisamente :D

Nel senso che si fa meno esperienza per via del livello degli avversari?

RastaMan92
02-04-2015, 14:41
va beh dai..
ma cromaggus, emperor e l'elemental nuovo dello shaman sono da provare^^

Sicuramente però è innegabile il fatto che abbiano concentrato la maggior parte delle carte utili per fare un mazzo drago nelle ultime due ale. (Al contrario in Naxx l'ultima ala è una delle più povere).

Ciao a tutti, mi unisco al topic avendo da poco iniziato a giocare con una certa continuità :)
Approfitto della vostra esperienza per chiedervi subito un consiglio. Come indicato nelle varie guide ho portato tutti i personaggi a livello 10 in modo da ottenere tutte le carte base e migliorare leggermente i mazzi iniziali. Adesso sto giocando in unranked con le varie classi per fare un po' di esperienza, anche se è dura tirare avanti quando quasi tutti gli avversari ti inondano la board di carte rare/epiche/leggendarie :(
Al momento ho da parte circa 1300-1400 gold, e vorrei chiedervi come è meglio "investirli": li tengo tutti da parte per le (ovviamente future) arene oppure è meglio acquistare anche qualche pacchetto/avventura?
Grazie :D

Dovresti provare a trovare il giusti bilanciamento tra pacchetti classici e Naxxramas, l'ultima ala puoi anche saltarla se non ti interessa molto il druid (sblocca Shade of Naxxramas), la carta più importante probabilmente è il Mad Scientist perché si trova in "tutti" i deck che hanno un basso costo in dust e svolge un ruolo molto importante. Ovviamente ci sono anche altre carte sia di classe che neutrali che sono utilizzate nella maggior parte dei deck: Belcher, Death's Bite, Dark Cultist, Void Caller, ecc. Forse ti conviene prima farti un'idea di che deck vorresti costruire e di conseguenza pianificare il metodo migliore per ottenere tutte le carte necessarie.

cicciobast5000
02-04-2015, 15:15
Prima di entrare in Arena devi fare un minimo di esperienza almeno per conoscere le carte, quindi una decina di pacchetti ti serviranno per fare un mazzo quantomeno coerente. Le avventure sono molto costose per i principianti... direi che o le ignori in attesa che calino di prezzo oppure dovrai spenderci un po' di €.

Rompiscatole ho installato e sto provando...colpa tua :O

nickmot
02-04-2015, 15:22
Rompiscatole ho installato e sto provando...colpa tua :O

YEEEESSSS!

Benvenuto anche qui!