PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Ne0
03-06-2014, 11:23
sarà che mi piace cambiare spesso mazzo e provarli tutti, pero' io non ce l' ho fatta li a stare a grindare per avere la polvere..

alla fine ognuno ha due strade, o gioca e gioca finché non ha la polvere necessaria, oppure tira fuori la carta di credito e si crafta quello che gli serve..

nessuno dei due modi è sbagliato imho, ognuno sà cosa è meglio per lui :D

ps.: detto da uno che ha comprato quasi 400 pacchetti :sofico:

Turin
03-06-2014, 12:22
Il 90% delle carte che ho le ho ottenute tramite arena, per cui quando ho smesso mi sono ritrovato grosso modo con tutte le comuni e le rare di ogni classe (che è abbastanza per fare le quest se si rimane a rank bassi). Poi mi sono concentrato su un paio di classi per fare mazzi circa-competitivi (ovvero sempre fatti da me).

Gylgalad
03-06-2014, 12:36
ps.: detto da uno che ha comprato quasi 400 pacchetti :sofico:

le hai trovate tutte almeno? :D

Ne0
03-06-2014, 12:39
Il 90% delle carte che ho le ho ottenute tramite arena, per cui quando ho smesso mi sono ritrovato grosso modo con tutte le comuni e le rare di ogni classe (che è abbastanza per fare le quest se si rimane a rank bassi). Poi mi sono concentrato su un paio di classi per fare mazzi circa-competitivi (ovvero sempre fatti da me).

difatti, credo per chi faccia arena, sia molto piu facile il grinding per la polvere, io purtroppo non sono un amante dell'arena, preferisco di gran lunga giocare constructed!

Ne0
03-06-2014, 12:40
le hai trovate tutte almeno? :D

magari..non ho avuto troppo culo con le leggendarie, purtroppo le ho quasi craftate tutte, fai che in 400 pacchetti avro' preso neanche 8 leggendarie :cry:

AtuttaBIRRA!
03-06-2014, 13:47
http://i62.tinypic.com/vo23yb.jpg

mi date una mano?

ragionamenti che ho fatto sono:
- rabbia interiore -> servitori con rabbia
- turbine -> furia (per pompare i miei), esecuzione (per distruggere i suoi), furia battagliera (per rimpolpare il mazzo)
- birrai -> ero scettico ma mi è capitato di usarli spesso, tipo col gufo o con il taumaturgo
- qualche carta per rimpolpare il mazzo tipo il banditore, lo scudo saldo e furia battagliera
- qualche servitore provocazione
- ovviamente qualche arma
- il berseker rabbioso è figo ma non dura mai il turno :D
- sono indeciso sul capitano cantaguerra e la sua effettiva utilità, anche lui di solito non passa il turno

qualche carta a cui potrei rinunciare e qualche altra da aggiungere (ammesso che io la abbia) o duplicare?

grazie

Thrawn82
03-06-2014, 13:53
Con conosco bene la classe, posso solo dirti che secondo me hai troppe carte in copia singola.

Dovresti cercare dove possibile di mettere le carte migliori in duplice copia.

Cmq penso che chi è più ferrato di me ti risponderà a breve ;)

arciere91
03-06-2014, 14:03
Io mi sono fatto un'idea sulle carte da tenere e quale no, quindi quando nelle buste trovo le carte che non mi interessano le shardo, poi quando avrò tutte le carte che mi interessano, finirò la collezione (praticamente fra millemila anni :asd:)

ysc
03-06-2014, 14:10

mi date una mano?

- turbine -> furia (per pompare i miei), esecuzione (per distruggere i suoi), furia battagliera (per rimpolpare il mazzo)
- birrai -> ero scettico ma mi è capitato di usarli spesso, tipo col gufo o con il taumaturgo
- qualche carta per rimpolpare il mazzo tipo il banditore, lo scudo saldo e furia battagliera
- sono indeciso sul capitano cantaguerra e la sua effettiva utilità, anche lui di solito non passa il turno

qualche carta a cui potrei rinunciare e qualche altra da aggiungere (ammesso che io la abbia) o duplicare?

grazie

leverei subito il taumaturgo vudu e le due provocazioni goblin e campione. meglio due senjin, un altro korkron e un altro ufficiale d'argento.

AtuttaBIRRA!
03-06-2014, 14:21
Con conosco bene la classe, posso solo dirti che secondo me hai troppe carte in copia singola.

Dovresti cercare dove possibile di mettere le carte migliori in duplice copia.

Cmq penso che chi è più ferrato di me ti risponderà a breve ;)

lo sospettavo, solo che non mi so decidere :D

leverei subito il taumaturgo vudu e le due provocazioni goblin e campione. meglio due senjin, un altro korkron e un altro ufficiale d'argento.

temo di non avere un altro ufficiale d'argento :p

detto questo, come mai? i provocazione li ho messi per "proteggere" i minion più piccoli

Gylgalad
03-06-2014, 14:22
magari..non ho avuto troppo culo con le leggendarie, purtroppo le ho quasi craftate tutte, fai che in 400 pacchetti avro' preso neanche 8 leggendarie :cry:

sti ca**i ^^
io avrò speso 20 euro all'inizio per provare e ne ho trovate 2 e stop e manco sono usabili diciamo.
per ora ho craftato 4/5 blu e un paio di bianche e le daily le faccio senza problema, mentre in ranked sono al lvl 15 con mazzo hunter molto economico.
sto aspettando leeroy jenkis ma mi sa che me lo dovrò craftare :fagiano:

ysc
03-06-2014, 14:24
lo sospettavo, solo che non mi so decidere :D

temo di non avere un altro ufficiale d'argento :p

detto questo, come mai? i provocazione li ho messi per "proteggere" i minion più piccoli

ed è corretto. solo che se quello è il tuo scopo meglio un taunt che abbia più vita e che costi meno. il senjin è buono perché ha cmq 5 punti vita e costa poco. il goblin muore più facilmente e costa di più. il campione costa decisamente troppo. my 2 cents ovviamente.

AtuttaBIRRA!
03-06-2014, 14:34
ed è corretto. solo che se quello è il tuo scopo meglio un taunt che abbia più vita e che costi meno. il senjin è buono perché ha cmq 5 punti vita e costa poco. il goblin muore più facilmente e costa di più. il campione costa decisamente troppo. my 2 cents ovviamente.

ok grazie :)

se ci metto l'1-7 anche? me l'ha giocato contro uno oggi e ho subito visto la possibilità di toglierli un punto vita per pomparlo di 2 in attacco, oltre che la possibilità di giocarci il +3/+3

o anche il 3-6

[xMRKx]
03-06-2014, 15:28
tornato ieri a giocare un po' ....io vedo sempre le stesse carte e intorno a liv. 18/19 già tutti con mazzi da millemila € e leggendarie a gogo ...che senso ha così ??? mah

arciere91
03-06-2014, 15:44
;41164951']tornato ieri a giocare un po' ....io vedo sempre le stesse carte e intorno a liv. 18/19 già tutti con mazzi da millemila € e leggendarie a gogo ...che senso ha così ??? mah

è perchè visto che siamo ad inizio mese la ranked è stata riazzerata

Gabbia
03-06-2014, 15:52
Davvero interessante il mazzo Freeze :)
Mi mancano purtroppo molte carte se no lo avrei provato.
L' ice block e Thalnos li inseriresti per quali carte?

levo 1 loot ed l'auctioneer
si è davvero fun. A volte hai la strizza, a volte perdi e basta, però almeno per una classe come il mage hai la possiblità di vincere tutti i match (zoolock, mir rogue e pure control warrior).
L'altra novità che trovo fun è il shockadin che Turin ha evocato. Purtroppo non ho 2 wrath e non posso provarlo.

Koyuki0 su twitch, ex giocatore di MtG, pluricampione di L5R e ovviamente pluri-legend in HS... ed è molto probabile che ne sappia molto più di chiunque qui dentro.
Vaporize ovviamente serve per bloccare OTK e simili come Leeroy o Grommash, contro handlock e poi boh.

ma non lo metto in dubbio, dico solo che il fatto d'essere pluri-legend non comporta necessariamente sapere tutto. Diversi altri pluri-legend non hanno quelle 3 carte (2 doomsayer si) e vaporize, ripeto, è assolutamente ridicola.
Ad esempio proprio ora duckwing sta giocando ed anche lui ha proprio il deck freeze "classico", con la variante -1 aco +1 cone.
Anche lui preferisce le novice ai loot, interessante.
Magari koyuki sta provando il deck e farà altri cambiamenti :fagiano:
Anche a me sinceramente piacerebbe molto poter aggiungere antonidas al deck ma praticamente non ha spazio e quando giocarlo?

Gabbia
03-06-2014, 16:43
è forse una stupidata ma volevo sapere cosa ne pensavate.
L'idea è di avere una nuova classe di carte, colore nero, che sarebbe ultra-mega-uber leggendaria (apocalittica direi :asd:).
Non è craftabile, solo trovata e come ratio 1:400 packs :eek:
Di contro ha stats eccezionali come non so:
-1 mana 5/5
-battlecry di stoppare l'avversario per 1 o 2 turni (pensateci, l'altro non può giocare per 1-2 turni...un sogno! :asd: )
- charge, distrugge 3 minion random e ne acquista l'attacco (tipo void terror)...roba che leeroy in confronto è una sega :D

Sarebbe un grande aiuto ma non sempre determinante.
Certo che così ci sarebbe un altro boost alla vendite :stordita:

[xMRKx]
03-06-2014, 16:47
è perchè visto che siamo ad inizio mese la ranked è stata riazzerata

lo so ... ma in pratica per i niubbi come me i primi giorni del mese sono ingiocabili ... e poi anche per chi sta su ....non so se il fatto di dover risalire ogni volta possa diventare ripetitivo / scoraggiante ....

ysc
03-06-2014, 16:54
;41165333']lo so ... ma in pratica per i niubbi come me i primi giorni del mese sono ingiocabili ... e poi anche per chi sta su ....non so se il fatto di dover risalire ogni volta possa diventare ripetitivo / scoraggiante ....

accumuli un tot di stelle che una parte della rottura di balle te la risparmiano. io per esempio che sono una gran pippa almeno sono ripartito da 18 e non da 24.

Ne0
03-06-2014, 16:58
accumuli un tot di stelle che una parte della rottura di balle te la risparmiano. io per esempio che sono una gran pippa almeno sono ripartito da 18 e non da 24.

ma a cosa servono le stelle? io sono partito dal rank 17 e ho finito la season a rank 6, e ho ricevuto le stelle al reset, ma cosa fanno?

ysc
03-06-2014, 17:05
ma a cosa servono le stelle? io sono partito dal rank 17 e ho finito la season a rank 6, e ho ricevuto le stelle al reset, ma cosa fanno?

appunto a questo. a farti partire da 17 e non da 24 come dovresti normalmente

[xMRKx]
03-06-2014, 17:23

ah si??? bene !! non lo sapevo sono rimasto indietro in questi mesi!!
:D

Voglio fare un mazzo "aggro bastardo o la va o la spacca entro turno 8" !

che pg mi consigliate a parte il classico aggro hunter ???

Ne0
03-06-2014, 17:59
appunto a questo. a farti partire da 17 e non da 24 come dovresti normalmente

capito, e per curiosità, quelli che sono legend da che rank partono piu o meno??

Ne0
03-06-2014, 18:05
;41165490']ah si??? bene !! non lo sapevo sono rimasto indietro in questi mesi!!

io ti consiglio questo mazzo aggro da hunter che io sinceramente preferisco al solito,

http://i.imgur.com/CDmn7lU.png

è basato sulle trappole, con minion aggro, e ovviamente ogni volta che puoi, hero power

molto forte contro i miracle rogue, i vari mazzi aggro, zoolock e va discretamente anche contro gli handlock

ps.: c'è dentro una leggendaria, Leeroy, se non ce l'hai, potresti sostituirla con un arcane golem volendo, o con un commander

Turin
03-06-2014, 19:11
è forse una stupidata ma volevo sapere cosa ne pensavate.
L'idea è di avere una nuova classe di carte, colore nero, che sarebbe ultra-mega-uber leggendaria (apocalittica direi :asd:).
Non è craftabile, solo trovata e come ratio 1:400 packs :eek:
Di contro ha stats eccezionali come non so:
-1 mana 5/5
-battlecry di stoppare l'avversario per 1 o 2 turni (pensateci, l'altro non può giocare per 1-2 turni...un sogno! :asd: )
- charge, distrugge 3 minion random e ne acquista l'attacco (tipo void terror)...roba che leeroy in confronto è una sega :D

Sarebbe un grande aiuto ma non sempre determinante.
Certo che così ci sarebbe un altro boost alla vendite :stordita:

Quello è il modo migliore per rendere il gioco p2w, non a caso uno dei peggiori aspetti di MtG. Fortunatamente in HS al momento la rarità non determina la forza di una carta e speriamo di continuare così.

arciere91
03-06-2014, 19:16
;41165490']ah si??? bene !! non lo sapevo sono rimasto indietro in questi mesi!!

Zoo dello Stregone

Quello è il modo migliore per rendere il gioco p2w, non a caso uno dei peggiori aspetti di MtG. Fortunatamente in HS al momento la rarità non determina la forza di una carta e speriamo di continuare così.

Quoto, si andrebbe a rovinare il gioco

Gabbia
03-06-2014, 19:31

no ma lo so, hai perfettamente ragione. Era più che altro una boutade.
Era legato più al fatto di avere solo una carta veramente leggendaria, non paragonabile. Diciamo che quando ci sono 15-20 leggendarie, il nome stesso decade un pò.

Cmq una carta che stoppa per 1 turno l'avversario sarebbe troppo potente per voi? non so magari una legendary 4 mana 1/1 con tale battlecry

Gabbia
03-06-2014, 19:32
Zoo dello Stregone

concordo in pieno, al momento di più stronzo non c'è :D

arciere91
03-06-2014, 19:50

Prova questo mazzo stregone

2 Ombra del Vuoto
2 Imp delle Fiamme
2 Demone Guardiano

2 Portascudi
2 Guardiana d'Argento
2 Giovane Vestale
2 Sergente Violento
2 Lanciatore di Coltelli
2 Metaluopo
2 Golem Mietitore
2 Chierica Sole Infranto
2 Crociata Scarlatta
2 Difensore di Argus
1 Nano Ferroscuro

2 Fuoco dell'Anima
1 Spira Letale

no ma lo so, hai perfettamente ragione. Era più che altro una boutade.
Era legato più al fatto di avere solo una carta veramente leggendaria, non paragonabile. Diciamo che quando ci sono 15-20 leggendarie, il nome stesso decade un pò.

Cmq una carta che stoppa per 1 turno l'avversario sarebbe troppo potente per voi? non so magari una legendary 4 mana 1/1 con tale battlecry

Per me sarebbe troppo sgrava. Fermare per un turno l'avversario è molto importante in un gioco di carte

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma quanto può essere sfortunato?
https://www.youtube.com/watch?v=kSU6r_7kKA8

Turin
03-06-2014, 20:10
In MtG esistono carte del genere per soli 1-2 mana (Orim's Chant, Silence): http://www.wizards.com/mtg/images/daily/features/27a_silence_9ljam.jpg (nb: per "spell" si intendono anche le creature/minion)

...ma sono bilanciate dal fatto che è possibile rispondervi con altri "istantanei" (o direttamente neutralizzarle), che esistono altre meccaniche oltre al giocare direttamente le carte (ad es. abilità attivate), che si può decidere come e quando bloccare i "minion" avversari ecc.

In HS sarebbe una meccanica molto più decisiva e quindi molto più costosa, ma anche a quelle condizioni non credo che la vedremo come non vediamo nessuna delle meccaniche "frustranti" di MtG. Ad es. nelle prime fasi di sviluppo di HS c'era qualcosa che faceva scartare carte all'avversario, una meccanica che in MtG è basilare (Per intenderci, c'è un "pesca 2 carte" per 3 mana come in HS, e un "l'avversario scarta 2 carte" sempre per 3 mana) e tuttavia è ritenuta frustrante per l'avversario. In HS sono stati molto attenti a non replicare certe cose, vedere anche il nerf al "freeze". Mi aspetterei qualcosa del genere come battlecry di un minion leggendario da 9 mana, forse.

Ma quanto può essere sfortunato?
https://www.youtube.com/watch?v=kSU6r_7kKA8

:ave:

arciere91
03-06-2014, 20:18
https://www.youtube.com/watch?v=qq5LRecUB1g#t=109

Cioè se Lord Jaraxxus se uso una carta distruggi un demone vinco? Questa non la sapevo... Vale anche per distruggi un servitore?

Gabbia
03-06-2014, 23:11
In MtG esistono carte del genere per soli 1-2 mana (Orim's Chant, Silence): http://www.wizards.com/mtg/images/daily/features/27a_silence_9ljam.jpg (nb: per "spell" si intendono anche le creature/minion)
...ma sono bilanciate dal fatto che è possibile rispondervi con altri "istantanei" (o direttamente neutralizzarle), che esistono altre meccaniche oltre al giocare direttamente le carte (ad es. abilità attivate), che si può decidere come e quando bloccare i "minion" avversari ecc.
In HS sarebbe una meccanica molto più decisiva e quindi molto più costosa, ma anche a quelle condizioni non credo che la vedremo come non vediamo nessuna delle meccaniche "frustranti" di MtG. Ad es. nelle prime fasi di sviluppo di HS c'era qualcosa che faceva scartare carte all'avversario, una meccanica che in MtG è basilare (Per intenderci, c'è un "pesca 2 carte" per 3 mana come in HS, e un "l'avversario scarta 2 carte" sempre per 3 mana) e tuttavia è ritenuta frustrante per l'avversario. In HS sono stati molto attenti a non replicare certe cose, vedere anche il nerf al "freeze". Mi aspetterei qualcosa del genere come battlecry di un minion leggendario da 9 mana, forse.

ma per fortuna allora!
porti alla luce meccaniche che non conosco e ringrazio davvero che non vi siano perchè se il mage che già fatica un sacco nel draw gli levi pure delle carte, tanto vale fare 8 classi + 1 sub (un pò come gli 8 pianeti + plutone :asd:)

https://www.youtube.com/watch?v=qq5LRecUB1g#t=109
Cioè se Lord Jaraxxus se uso una carta distruggi un demone vinco? Questa non la sapevo... Vale anche per distruggi un servitore?

siiiii perchè alla fine il lord è considerato come un servitore 3/15, per cui attaccabile.

Fa piacere invece vedere diverse ragazze che giocano o cmq sono interessate.
Era dai tempi di bubble bubble che ne vedevo così tante :D

AtuttaBIRRA!
04-06-2014, 08:40

mi date una mano?

grazie

alla fine ho tolto:
-taumaturgo
-gufo
-2 birrai
-goblin
-campione
-magus
-amani

in cambio ho raddoppiato:
-turbine
-furia
-ascia
-worgen
-senjin
-cantaguerra
-korkron

e aggiunto il 3-6 provocazione

ieri sera tre sfide con un amico con due vittorie e una sconfitta dove, per la prima volta, sono rimasto senza carte :eek: pure lui, ma un paio di turni dopo di me e quindi sono schiattato prima io. ne avevo due in mano ma nessun servitore

[xMRKx]
04-06-2014, 13:49
io ti consiglio questo mazzo aggro da hunter che io sinceramente preferisco al solito,

http://i.imgur.com/CDmn7lU.png

è basato sulle trappole, con minion aggro, e ovviamente ogni volta che puoi, hero power

molto forte contro i miracle rogue, i vari mazzi aggro, zoolock e va discretamente anche contro gli handlock

ps.: c'è dentro una leggendaria, Leeroy, se non ce l'hai, potresti sostituirla con un arcane golem volendo, o con un commander

ciao , grazie . Senza guardare nessun aiuto per costruire il mio mazzo ho tirato fuori questo con cui vado discretamente .... per poi scoprire che è al 90% un mazzo standardissimo/abusatissimo per un aggro hunter .... sono sempre indietro come le palle del cane :sofico:
ci vogliono più carte comunque!!!!!

CHe cosa togliereste a questo mazzo?

http://i58.tinypic.com/30vzl79.jpg

[xMRKx]
04-06-2014, 13:51
NOn ci sono piu i due stormwind knight.... Non mi convinceva come carta perchè secondo me non vale 4 mana ...messo al loro posto un argent commander e un flare

Però pur giocando senza fare errori non riesco a superare il livello 18 ... mi fa troppo incazzare ... se non si parte a palla e si fanno danni ingenti entro 4 mana la partita è praticamente persa ....

Non capisco come fa la gente a salire con questi mazzi così luck-related

[xMRKx]
04-06-2014, 14:11
wow mi ha appena combinato unleash the hounds + starving buzzard + knife juggler con 4 minion avversari a tavola grazie ad mio taunt provvidenziale dell' animal companion che me le ha difese tutte ... mi sa che il mio avversario ha bestemmiato in arabo

Prowler81
04-06-2014, 16:38
;41168721']ciao , grazie . Senza guardare nessun aiuto per costruire il mio mazzo ho tirato fuori questo con cui vado discretamente .... per poi scoprire che è al 90% un mazzo standardissimo/abusatissimo per un aggro hunter .... sono sempre indietro come le palle del cane :sofico:
ci vogliono più carte comunque!!!!!

CHe cosa togliereste a questo mazzo?

Mancano 2 kill command, da preferire all'explosive shot e al loot hoarder..inoltre visto che hai molti drop 2, inserirei 2 boar 1/1 e un altro timberwolf, a scapito di 1 deadly shot e dei 2 murloc.
Purtroppo in questo tipo di mazzo si sente la mancanza di Leeroy che combato con UTH e Timber ti darebbe un grosso potenziale di danno (ormai) sul late game (>= 8 turno).

Se ti può servire, ecco il mazzo che usavo con le traps:

2 Hunter's Mark
2 Tracking
2 Flare
2 Arcane Shot
2 Leper Gnome
2 Timber Wolf
2 Starving Buzzard
2 Explosive trap
1 Freezing trap
2 Misdirection
2 UTH
2 Eaglehorn Bow
2 Animal Companion
2 Kill Command
1 Deadly Shot
1 Leeroy
1 Argent Commander o 1 King Krush

Favuz
04-06-2014, 18:52
La combo violet teacher + coin + power of the wild in arena è devastante, mi ha appena risolto due partite :read:

Sil3nt
04-06-2014, 19:57
Io odio le arene :asd: quando vinco due/tre partite stappo la bottiglia. Adesso è un pezzo che non ne faccio una.

Melting Blaze
04-06-2014, 20:02
non mi va heartstone.. a voi?

AtuttaBIRRA!
04-06-2014, 20:17
neanche a me :(

Adamantio
04-06-2014, 21:34
Ma dove li guardate tutti sti mazzi pro? C è in sito?

Inviato dal mio galattico taccquino n°3

arciere91
04-06-2014, 21:46
Ma dove li guardate tutti sti mazzi pro? C è in sito?

C'è questo sito che raccoglie i mazzi piazzati ai tornei
http://hearthstonetopdeck.com/

Gabbia
05-06-2014, 11:31
https://pbs.twimg.com/media/BpVogYcIYAAGdGL.jpg

nuova carta warlock.
Interessante perchè in combo con doomguard ( o pure jaraxxus!) può fare danni seri. Ma anche pitlord o felguard visto che i battlecry non si attivano
Insomma, non è malaccio...mica quella sega di Duplicate :cry: :doh:

Turin
05-06-2014, 11:39
È teoricamente molto forte ma al momento non si inserisce nei due mazzi warlock dominanti. Inoltre bisogna considerare che i Silence vari saranno più diffusi a causa del tema Deathrattle. Vedremo.

Sil3nt
05-06-2014, 11:54
Sarebbe molto forte in un mazzo a tema mono-demoni!

Turin
05-06-2014, 12:52
Sarebbe molto forte in un mazzo a tema mono-demoni!
sì ma gran parte dei demoni per conto loro fanno cacare, e non è che puoi contare sempre sulla combo.

Adamantio
05-06-2014, 14:05
C'è questo sito che raccoglie i mazzi piazzati ai tornei
http://hearthstonetopdeck.com/

Grazie mille!

[xMRKx]
05-06-2014, 14:35
cioè penso solo io sono riuscito a retrocedere a livello 20, vaffanculo va !!!

possibile che sappiano giocare tutti meglio di me ??? madonna le bestemmie

ora contro rogue due unleash the hounds pronti e questo che mi gioca di removal e non metteva niente sulla board ... mmmmmm

Turin
05-06-2014, 14:49
;41173325']

possibile che sappiano giocare tutti meglio di me ???

:fiufiu:

AtuttaBIRRA!
05-06-2014, 14:53
infamone :D

[xMRKx]
05-06-2014, 14:55
:fiufiu:

testina di caxxo !! :D :D quando gioco con te faccio piu errori perche sono sotto pressione ... ho paura di fare le figuracce !!! :p

Favuz
05-06-2014, 15:20
Beh è normale quando giochi contro un hunter non esagerare con i minions sulla board :D .

Ho un dubbio: ho sbustato alexstraza dorata, ma ho già quella normale.

Cosa faccio: la disincanto e mi crafto un leggendario a scelta o polverizzo quella normale e mi becco 400 polvere che mi torneranno utili quando sarà il momento?

Alla fine gioco quasi solo arena, il constructed lo faccio per le daily e quasi sempre unranked (arrivo a 18-19 solo per il dorso delle carte :D ).

Le leggendarie dorate hanno sempre il loro fascino...

AtuttaBIRRA!
05-06-2014, 15:23
io non ho ancora capito cosa sono le daily:p

Favuz
05-06-2014, 16:21
sono le missioni da 40 /60 o 100 che ti danno ogni giorno :)

AtuttaBIRRA!
05-06-2014, 16:49
ahhhh pensavo che il termine fosse riferito alle carte :p

Sil3nt
05-06-2014, 16:54
Beh è normale quando giochi contro un hunter non esagerare con i minions sulla board :D .

Ho un dubbio: ho sbustato alexstraza dorata, ma ho già quella normale.

Cosa faccio: la disincanto e mi crafto un leggendario a scelta o polverizzo quella normale e mi becco 400 polvere che mi torneranno utili quando sarà il momento?

Alla fine gioco quasi solo arena, il constructed lo faccio per le daily e quasi sempre unranked (arrivo a 18-19 solo per il dorso delle carte :D ).

Le leggendarie dorate hanno sempre il loro fascino...

Ma che ti importa del dorato! Con 1600 di polvere ti crafti una leggendaria a scelta :D tipo Isera o Ragnaros se non li hai già :)

SinapsiTXT
05-06-2014, 19:17
Ma che ti importa del dorato! Con 1600 di polvere ti crafti una leggendaria a scelta :D tipo Isera o Ragnaros se non li hai già :)

a me le dorate piacciono :O distruggi la normale che se distruggi la dorata rischi poi di pentirtene amaramente :asd:

Favuz
05-06-2014, 19:31
Ysera non mi piace, è troppo late game. Se dovessi scegliere, crafterei uno tra thalnos cairne e leeroy Jenkins :asd:

A parte le battute, io penso che il leggendario deve essere la ciliegina sulla torta. Uno può fare un mazzo competitivo anche senza di loro, certo se poi le trova è meglio.
Preferisco usare la polvere per craftare le poche common che mi mancano in doppia copia e le rare in cui sono clamorosamente sfigato nello sbustare (niente azure drake, niente knife juggler, niente argent commander, niente sunfury protector :asd:)

arwar
05-06-2014, 19:52
Ok ho l'ingegnere nano come leggendaria e quella del priest (velvet qualcosa).

Le shardo e ho la polvere per un'altra leggendaria. A parte queste 2 non ne ho manco una. Consigli? Stavo pensando ad Ysera o Ragnaros che stanno bene in tutti i mazzi

Turin
05-06-2014, 22:32
Ragnaros più che Ysera direi

arciere91
05-06-2014, 22:40
Ragnaros anche per me

Gabbia
06-06-2014, 00:57
server Hamerigano, vinco e becco 300 gold di colpo per un obiettivo.
Allora subito a comprare 3 pack visto che sono F2P e c'ho na mazza...
al secondo, pam leggendaria, giubilo...apro e paaaam ysera!!! :eek: :yeah: :ubriachi:
che pescata, son molto contento!
la volevo già tempo (anche se non stava bene in nessun mio deck dell'account main europeo) perchè la trovo sublime.
Super contento, urrà! :sofico:

ladder eu col mage freeze:
inizio bene, 2 vittorie facile poi l'oblio...ne ho perse 5 di fila e non so realmente perchè (2 per il draw ok, perl..)...pure contro un hunter scarsone :muro:
poi ritorno a vincerne 4 di fila. Non c'ho capito nulla, gioco assurdo.

yuppol
06-06-2014, 07:25

Ieri mazzo shaman contro war.

Prendo controllo della board quasi subito. Butto i lupi spettrali e il war si impicca per farmeli tutti e due fuori con le sue magie. Pesco e bam. Altri lupi spettrali. Altre carte magie buttate per farmeli fuori. Alla 8 pesco ragnaros. Io ho un solo taunt in mezzo ma me la rischio. Morale non è riuscito a buttare giù ragnaros perchè aveva finito le carte ed ogni minion che buttava o glielo faceva ragna o glielo facevo io tra altri minion e magie. Lo ha letteralmente aperto solamente ragnaros. Goduria.

Quindi anche io dico ragnaros :D

yuppol
06-06-2014, 07:31
server Hamerigano, vinco e becco 300 gold di colpo per un obiettivo.
Allora subito a comprare 3 pack visto che sono F2P e c'ho na mazza...
al secondo, pam leggendaria, giubilo...apro e paaaam ysera!!! :eek: :yeah: :ubriachi:
che pescata, son molto contento!
la volevo già tempo (anche se non stava bene in nessun mio deck dell'account main europeo) perchè la trovo sublime.
Super contento, urrà! :sofico:

ladder eu col mage freeze:
inizio bene, 2 vittorie facile poi l'oblio...ne ho perse 5 di fila e non so realmente perchè (2 per il draw ok, perl..)...pure contro un hunter scarsone :muro:
poi ritorno a vincerne 4 di fila. Non c'ho capito nulla, gioco assurdo.

Gli altri non saranno d'accordo ma è solamente il mio pensiero.

Questo gioco, 60% lo fa il :ciapet: il 20% le carte, il 20% chi gioca. Secondo me è tutta fortuna perchè se non peschi le carte che vuoi ad inizio, se il tuo avversario ti inca subito e tu non puoi fare assolutamente niente perchè non ti arriva la carta, puoi essere anche trump, ma perdi. Ieri un prete al 6 turno ha buttato giu la 3 mana che ogni carta giocata aumenta di 1 e 1, 2 raddoppia vita, aumenta l'attacco uguale alla difesa, pesca una copia dal mio mazzo. Beh la carta non vi dico a quanto è arrivata. Al 6 turno non avevo preso ancora un board control!!!! Niente!!!! E ne ho parecchie nel mio deck. Non vi dico quanto mi sono arrabbiato.

arwar
06-06-2014, 07:32
Ok grazie delle info :D

A me piace giocare control quindi non avrei mai craftato un leroy ad esempio. Ma sylvanas è ancora fotm? Io non gioco da gennaio e non so cosa sia cambiato nel meta.

nickmot
06-06-2014, 07:37

Ragnaros anche per me

Concordo... Le ho entrambe ma Ysera non è in nessun mazzo, ragnaros l'ho messo ovunque (il burst damage si confà molto al mio stile).

Ysera non mi piace, è troppo late game. Se dovessi scegliere, crafterei uno tra thalnos cairne e leeroy Jenkins :asd:

Io ho sempre quei 1600+ polvere da parte.
A parte che non posso più giocare perché non si installa più la Battle.net application dopo che si è corrotta, volevo fare van cleef per provare il Miracle Rogue, ma dopo aver visto che lo stanno usando tutti mi orienterò su una tra Thalnos o Cairne che tanto mi vanno ovunque senza problemi, il Rogue (che mi piace un sacco), lo tengo "Tempo" che è uno stile a cui mi sono adattato bene (ottenevo risultati migliori con un mazzo tempo vecchio di 2 meta passato sotto 2 nerf piuttosto che con mazzi FOTM sulla cresta dell'onda ma che non mi siaddicevano come stile).

Gabbia
06-06-2014, 13:48
la componente fortuna è parte integrante di tutto, vita compresa.
Ad esempio ieri sempre col deck f2p ho fatto il record personale (chi mi batte? :d ) per la vittoria la più rapida

http://img4.hostingpics.net/pics/877873HearthstoneScreenshot642014034407.png

al turno 5 con 2 mana ancora liberi :ciapet:
ottimo draw ma il tipo non era minimamente interessato ai miei minion ed ho potuto tranquillamente massacrarlo. Cioè lui ha giocato 4 turni lol :asd:

mi orienterò su una tra Thalnos o Cairne che tanto mi vanno ovunque senza problemi, il Rogue (che mi piace un sacco), lo tengo "Tempo" che è uno stile a cui mi sono adattato bene (ottenevo risultati migliori con un mazzo tempo vecchio di 2 meta passato sotto 2 nerf piuttosto che con mazzi FOTM sulla cresta dell'onda ma che non mi siaddicevano come stile).

thalnos va benissimo ovunque, cairne no. E' una legendary per deck mid (poco) e control (molto), non di certo per deck aggro.

nickmot
06-06-2014, 13:56
thalnos va benissimo ovunque, cairne no. E' una legendary per deck mid (poco) e control (molto), non di certo per deck aggro.

Infatti ho detto mi vanno da tutte le parti.
Al momento non ho mazzi aggro, tranne un warrior un po' più aggressivo, ma non aggro nemmeno quello (c'è dentro pure Ragnaros).

Grazie comunque del consiglio.

Turin
06-06-2014, 13:58
Gabbia mi spiace ma anche Strifecro gioca Vaporize, magari non è tanto "ridicola" come pensi tu: http://i.imgur.com/iKkGSTP.jpg

Questo gioco, 60% lo fa il :ciapet: il 20% le carte, il 20% chi gioca. Secondo me è tutta fortuna perchè se non peschi le carte che vuoi ad inizio, se il tuo avversario ti inca subito e tu non puoi fare assolutamente niente perchè non ti arriva la carta, puoi essere anche trump, ma perdi. Ieri un prete al 6 turno ha buttato giu la 3 mana che ogni carta giocata aumenta di 1 e 1, 2 raddoppia vita, aumenta l'attacco uguale alla difesa, pesca una copia dal mio mazzo. Beh la carta non vi dico a quanto è arrivata. Al 6 turno non avevo preso ancora un board control!!!! Niente!!!! E ne ho parecchie nel mio deck. Non vi dico quanto mi sono arrabbiato.

La singola partita non dimostra nulla, essendo un gioco di probabilità qualunque considerazione va fatta sulle "n" partite. Essere bravi significa, sia in fase di costruzione del mazzo che di gioco, limitare la casualità il più possibile.

Ok grazie delle info :D

A me piace giocare control quindi non avrei mai craftato un leroy ad esempio. Ma sylvanas è ancora fotm? Io non gioco da gennaio e non so cosa sia cambiato nel meta.
Sylvanas non si usa più molto da quando è stata nerfata a 6 mana. Rimane comunque una buona carta anti-handlock e anti-Ragnaros.

Gabbia
06-06-2014, 14:03
Gabbia mi spiace ma anche Strifecro gioca Vaporize, magari non è tanto "ridicola" come pensi tu: http://i.imgur.com/iKkGSTP.jpg

ma turin non è il deck freeze, quello è l'altra novità, il control giant del mage. E' ben diverso visto che parlavamo solo del deck freeze (dove ribadisco il vaporize è ridicola) ;)
Poi sulla validità o meno del vaporize è un'altra storia (perso non lo metterei mai, va solo a kulo).

in quel deck strano che non abbia messo i mountain giant, visto che quasi tutti li usano
Aggiungo che è un deck "strano", nel senso che come per il freeze il mage ha bisogno di un importante draw e lì non vedo nulla di siginificativo. Cioè nè novice nè loot nè al limite il murlock. Molto strano

Turin
06-06-2014, 14:09
Guarda che l'uso è lo stesso, handlock/leeroy/grommash eccetera che entrambi i mazzi non possono controllare. Non esiste "culo" in un metagame consolidato, sai cosa gioca l'avversario.

engineer/hoarder sono "cantrip", carte che si rimpiazzano da sole per dare più consistenza al mazzo, tipicamente utili quindi per i combo. Qui ci sono le carte tipiche da control, arcane intellect + drake.

Gabbia
06-06-2014, 14:17
sai cosa gioca ma non sai quando.
Cioè anche dopo 1000 partite non hai nulla che ti assicuri che il vaporize uccida un leeroy o grom o un giant piuttosto che un minion "inferiore". Nulla, perchè anche con board vuota basta che abbia un minion penoso con charge ed è gg.
Contro un handlock quando ho un secret attivo e sulla board magari 2 giant e sunfury, non ho mai visto l'avversario attaccarmi per primo con i giant, mai. Per cui, forse sbaglio forse no ma al momento non vedo prove reali dell'efficacia di vaporize. Resta assolutamente situazionale dove può andarti bene ma il più delle volte non credo...

engineer/hoarder sono "cantrip", carte che si rimpiazzano da sole per dare più consistenza al mazzo, tipicamente utili quindi per i combo. Qui ci sono le carte tipiche da control, arcane intellect + drake.

hmmm hai ragione, verissimo. Però è un pò un azzardo perchè è veramente debole i primi turni (è un control ok..).
Spetta lol, ma non ha neanche un taunt...cioè come fa vs aggro??

Melting Blaze
06-06-2014, 14:18
oh finalmente un mazzo mage control!
tnx :)
na vita che ne cercavo uno e avevo trovato solo
frost and secrets (http://www.hearthhead.com/deck=304/%E2%98%85-frost-&-secrets-%E2%98%85) e frost giants (http://www.hearthhead.com/deck=11982/renars-frost-giants-86percent-win-***masters) a causa del fai 5 win col mago in 2 daily differenti :p

alla fine ce l'ho fatta con sto aggro mage (http://www.hearthpwn.com/decks/45379-saturos-new-meta-aggro-mage) ma non è la stessa cosa :O

domande sul mazzo:
*come mai non gioca nessuno dei due segreti counterspell (http://www.hearthhead.com/card=113/counterspell) e spellbender (http://www.hearthhead.com/card=366/spellbender) per proteggere antonidas?
*gioca 4 segreti e niente kirin tor mage (http://www.hearthhead.com/card=748/kirin-tor-mage)?

quando avevo provato control la combo "antonidas + kirin + counterspell/spellbender" mi è parsa vincente. il problema dei mazzi sopra era tutto quel "frost" ce rimandava ma non eliminava nessun problema..

Turin
06-06-2014, 14:49
sai cosa gioca ma non sai quando.
Cioè anche dopo 1000 partite non hai nulla che ti assicuri che il vaporize uccida un leeroy o grom o un giant piuttosto che un minion "inferiore". Nulla, perchè anche con board vuota basta che abbia un minion penoso con charge ed è gg.
Contro un handlock quando ho un secret attivo e sulla board magari 2 giant e sunfury, non ho mai visto l'avversario attaccarmi per primo con i giant, mai. Per cui, forse sbaglio forse no ma al momento non vedo prove reali dell'efficacia di vaporize. Resta assolutamente situazionale dove può andarti bene ma il più delle volte non credo...

hmmm hai ragione, verissimo. Però è un pò un azzardo perchè è veramente debole i primi turni (è un control ok..).
Spetta lol, ma non ha neanche un taunt...cioè come fa vs aggro??
C'è il resto del mazzo (flamestrike blizzard elemental frostbolt) + il potere eroe per controllare i minion "minori". Un handlock gioca come prima cosa ancient watcher o drake, poi mountain giant, e tutte queste giocate sono pericolose.

oh finalmente un mazzo mage control!
tnx :)
na vita che ne cercavo uno e avevo trovato solo
frost and secrets (http://www.hearthhead.com/deck=304/%E2%98%85-frost-&-secrets-%E2%98%85) e frost giants (http://www.hearthhead.com/deck=11982/renars-frost-giants-86percent-win-***masters) a causa del fai 5 win col mago in 2 daily differenti :p

alla fine ce l'ho fatta con sto aggro mage (http://www.hearthpwn.com/decks/45379-saturos-new-meta-aggro-mage) ma non è la stessa cosa :O

domande sul mazzo:
*come mai non gioca nessuno dei due segreti counterspell (http://www.hearthhead.com/card=113/counterspell) e spellbender (http://www.hearthhead.com/card=366/spellbender) per proteggere antonidas?
*gioca 4 segreti e niente kirin tor mage (http://www.hearthhead.com/card=748/kirin-tor-mage)?

quando avevo provato control la combo "antonidas + kirin + counterspell/spellbender" mi è parsa vincente. il problema dei mazzi sopra era tutto quel "frost" ce rimandava ma non eliminava nessun problema..

counterspell talvolta si gioca, quando tutti si aspettano esclusivamente ice block/barrier. Al momento con i miracle rogue in giro non so quanto sia efficace, poi Antonidas non è fondamentale proteggerlo dato che fa bene il suo lavoro anche con una sola magia (cioè pesca una fireball e poi attira un removal).

Kirin Tor... credo che un 4/3 non sposti molto certi equilibri. Non so.

Sil3nt
06-06-2014, 16:09
Sto lentamente tentando di scalare la classificata con il mio priest control, peccato che a bassi livelli incontro una quantità assurda di mazzi aggro quindi se non mulligo subito vestale + circolo o esplosione sacra sono nei guai... non appena arrivo a 200 di polvere mi sa che crafto i wild pyromancer in modo da avere più controllo sul board.
Cmq mi sembra che il livello generale dei mazzi si sia alzato molto... è una mia impressione o lo avete notato anche voi?

Gabbia
06-06-2014, 16:13
io so solo che nel server ammmerigano sono assurdi...rank 18-19 e praticamente tutti hanno rag, un sacco di rare e spesso 2-4 legendary in più...a sti rank lol :asd:

il f2p si sta facendo benedire :D

Sil3nt
06-06-2014, 16:26
io so solo che nel server ammmerigano sono assurdi...rank 18-19 e praticamente tutti hanno rag, un sacco di rare e spesso 2-4 legendary in più...a sti rank lol :asd:

il f2p si sta facendo benedire :D

Per quanto mi riguarda questo gioco non è mai stato f2p...
Ma tanto se ne è già discusso abbastanza, le opinioni sono variegate e quindi ognuno pensi quello che vuole e fine :asd:

Melting Blaze
06-06-2014, 16:35
Ma tanto se ne è già discusso abbastanza, le opinioni sono variegate e quindi ognuno pensi quello che vuole e fine :asd:
:O

Ne0
07-06-2014, 13:44

pure per quanto riguarda me, io considero F2p ogni gioco dove alla LUNGA sia l'utente pagante che quello che non sgancia 1 centesimo, avranno gli stessi mezzi per vincere al gioco.

c'è chi considera il suo tempo prezioso e non vuole grindare per avere le carte, dunque paga, c'è chi considera i suoi soldi preziosi, e vuole grindare per avere le carte, ma ALLA FINE entrambi avranno tutti i mezzi che il gioco mette a disposizione,

non c'è qualcosa che avrà soltanto l'utente pagante.

Si tratta di scelte semplicemente

nickmot
07-06-2014, 15:00
Ma quanto è troll giocare con un mazzo fuori meta?
Tutti si aspetta che il rogue sia miracle e invece no.
A ranking basso (ho ripreso oggi) si va da dio.
Non trovo più kungen hunter... Son saliti tutti o si sono estinti con il cambio ad uth?

pure per quanto riguarda me, io considero Fp2 ogni gioco dove alla LUNGA sia l'utente pagante che quello che non sgancia 1 centesimo, avranno gli stessi mezzi per vincere al gioco.

c'è chi considera il suo tempo prezioso e non vuole grindare per avere le carte, dunque paga, c'è chi considera i suoi soldi preziosi, e vuole grindare per avere le carte, ma ALLA FINE entrambi avranno tutti i mezzi che il gioco mette a disposizione,

Concordo, anche se immagino che per qualcuno che inizia adesso sia più complicato, noi che abbiamo iniziato a giocare con la beta, abbiamo avuto la fortuna di poter far gold e quindi buste ed arene con le daily, grazie ad un livello dei mazzi abbastanza basso e pochi con carte top e quintali di leggendarie.

Immagino che ora si trovino molti mazzi buoni anche a ranking bassi e che sia un po' più complicato farsi le quest senza una buona base e qualche mazzo un minimo decente.

Questo gioco si può tranquillamente giocare senza spendere nulla (io ho pagato solo un accesso all'arena, giusto per beccarmi la carta che davano in omaggio e perché non avevo voglia e tempo di grindarmi 150 gold quel giorno.

C'è ovviamente lo scalino iniziale, ma una volta ottenute le classiche comuni che vanno ovunque si inizia a poter metter su qualcosa di dignitoso per poter fare almeno le quest, da li poi viene tutto da se.

Se poi si è portati l'arena è lì apposta per eliminare le differenze tra paganti e non.

Poi vabbè, ho avuto anche abbastanza culo con le bustine, beccando parecchie leggendarie (ne ho craftata solo una oggi), magari senza quelle sarei di avviso diverso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sil3nt
07-06-2014, 16:34
io considero Fp2 ogni gioco dove alla LUNGA sia l'utente pagante che quello che non sgancia 1 centesimo, avranno gli stessi mezzi per vincere al gioco.

:mano:

Concordo, anche se immagino che per qualcuno che inizia adesso sia più complicato, noi che abbiamo iniziato a giocare con la beta, abbiamo avuto la fortuna di poter far gold e quindi buste ed arene con le daily, grazie ad un livello dei mazzi abbastanza basso e pochi con carte top e quintali di leggendarie.

Immagino che ora si trovino molti mazzi buoni anche a ranking bassi e che sia un po' più complicato farsi le quest senza una buona base e qualche mazzo un minimo decente.

Questo gioco si può tranquillamente giocare senza spendere nulla (io ho pagato solo un accesso all'arena, giusto per beccarmi la carta che davano in omaggio e perché non avevo voglia e tempo di grindarmi 150 gold quel giorno.

C'è ovviamente lo scalino iniziale, ma una volta ottenute le classiche comuni che vanno ovunque si inizia a poter metter su qualcosa di dignitoso per poter fare almeno le quest, da li poi viene tutto da se.

Se poi si è portati l'arena è lì apposta per eliminare le differenze tra paganti e non.

Poi vabbè, ho avuto anche abbastanza culo con le bustine, beccando parecchie leggendarie (ne ho craftata solo una oggi), magari senza quelle sarei di avviso diverso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Immagini bene, il livello generale imho è molto alto. Io non so come funziona il matchmaking di questo gioco e mi piacerebbe capirlo... ma da quando ho superato il lvl200 non ho mai combattuto contro un mazzo che non avesse almeno un paio di leggendarie dentro. E non intendo nat pagle (senza nulla togliere a nat pagle :asd: ), ma intendo calibri come isera, ragnaros, alexstrasza....

nickmot
07-06-2014, 19:53
Immagini bene, il livello generale imho è molto alto. Io non so come funziona il matchmaking di questo gioco e mi piacerebbe capirlo... ma da quando ho superato il lvl200 non ho mai combattuto contro un mazzo che non avesse almeno un paio di leggendarie dentro. E non intendo nat pagle (senza nulla togliere a nat pagle :asd: ), ma intendo calibri come isera, ragnaros, alexstrasza....

Non credo che c'entri il livello, io sono 238, oggi ho fatto dal 22 al 18 (non ho giocato la scorsa stagione) e non ho trovato nessuno con leggendarie, ero l'unico con lega in abbondanza, in compenso ho visto parecchi goldshire footman e shieldbearer.
Le stelline che fanno ripartire da un livello più alto dovrebbero tenere i rank bassi sufficientemente liberi, chi è ben equipaggiato riparte più su.

Giocavo da iPad, ma non credo che separi i giocatori per piattaforma.

Sent from my DROID4 using Tapatalk

arciere91
08-06-2014, 01:31
Ho preso una lezione da un Miracle assurda, però sono contento visto che è uno spettacolo vederlo giocare e girare come nessun altro mazzo

Turin
08-06-2014, 01:38
E' uno spettacolo le prime 5-6 volte, poi comincia a rompere le balle

Sil3nt
08-06-2014, 12:12
Qualcuno mi da suggerimenti su come bilanciare questo (http://s1.postimg.org/fwjc8v44f/Immagine.png) mazzo? Mi sembra un buon deck eppure continuo a prendere una significativa quantità di schiaffi, probabilmente non faccio le scelte giuste.... in classificata mi sono arenato a rank 18 da giorni.... grazie!

Cmq stamattina whinata assurda, gioco contro frost mage e lo domino tutta la partita, quello continua a congelare e pescare facendomi perdere 4-5 turni di attacco, cala qualche creatura che gli secco subito, morale della favola: resta con 5 di vita, ha pescato quasi tutto il mazzo. Io sono full vita e controllo il board, mi dico:"come potrei perdere"? E lui cala coboldo geomante, due apprendiste novizie, poi due palle di fuoco + due dardi congelanti + due lance = 32 danni e gg :cry:

Turin
08-06-2014, 13:01
Sì, è probabile che dipenda da te perché effettivamente il mazzo è buono. Ad ogni modo va adattato al metagame, se perdi costantemente certi matchup puoi fare modifiche ad hoc.

Questo è quello che usa Amaz attualmente: http://i.imgur.com/5ZBJrfE.png (se vuoi imparare a giocare con il Priest ti consiglio vivamente di seguire il suo streaming/VOD --> http://www.twitch.tv/amazhs)

Gabbia
08-06-2014, 14:07
se sei priest devi assolutamente seguire amaz.
Cmq buffo ma anch'io mi sono messo a giocare priest per 2 missioni con un deck che già avevo e mi sono pure divertito. Ha un board control davvero assurdo.
Grande soddisfazione quando l'altro butta sylvanas e tu con giusto 8 mana fai faceless e poi uccidi la tua sylvanas, che prende di colpo la sua :D

dimentica di dire...credo di aver giocato contro 2 bot "fallati" o roba simile. Un paladin ed 1 warrior. Il prim non ha fatto nulla per tutta la partita, il secondo ogni volta ha solo usato lo scudo. Bho

Sil3nt
08-06-2014, 23:19
Ok grazie proverò a seguire qualche stream di questo amaz... cmq per adesso i matchup vanno così: vittoria semi-auto contro mage, hunter e warlock (se zoo, se è handlock invece è un match tosto), e sconfitta semi-auto contro shaman, druid e warrior. Rogue così così, paladin non ne becco uno da una vita. Mirror match dipende molto dalla fortuna, sopratutto da cosa riesco a copiargli col thoughtsteal :asd:
Stasera sono riuscito faticosamente a salire fino al rank 16

yuppol
09-06-2014, 07:36
Alla fine ho fatto come molti mi hanno consigliato. Shardato le carte dei mazzi che non usavo e tenuti 3. Shammo Lock e Hunter.
Ho tirato su 3300 polverine.
Ho girato un po internet per vedere qualche consiglio ed ho trovato icy-veins. Comodissimo!!! Infatti seguendo i mazzi consigliati li mi sono fatto un cacciatore mazzo base ( non ho dovuto craftare niente le avevo ).
Un warlock aggro base anche questo fatto benissimo e divertentissimo.
E infine essendo lo shammy quello che più volevo, mi sono fatto il legendary shamano. Ragna lo avevo. Sbustando un pacchetto chi mi è uscito??? Un altro ragna :muro: Però avendo tutte quelle polveri sono riuscito a prendere ysera e cairne. Mi mancherebbe solo quella da 2 leggendaria, non ricordo il nome, ma l'ho rimpiazzata con una rara che ha quasi lo stesso effetto. Ero rank 22, giocavo infatti prettamente amichevoli. Ho provato il legendary e ne ho vinte 7 di fila. Arrivato al 17!. Naturalmente con un mazzo così ben fatto a quei rank cosi alti è tutto più semplice. Ho notato che se gira tutto, riesco a chiudere all'8 con ragna ( su 7, 2 volte mi è capitato). Naturalmente pizzicando tutte quelle precise. Fra poco arriveranno le mazzate essendo abbastanza scarso e disattento soprattutto. Faccio certe giocate....:muro:

Non mi aspettavo che anche con i mazzi basi ben costruiti con poche polveri, si potesse avere una varietà di scelta cosi impressionante. Ogni turno hai sicuramente qualcosa da buttare giù, per pulire la board o fare aggro.

Per chi inizia ora o per chi non sa bene come fare un bel mazzo o non ne ha idea, come me, consiglio il sito di icy veins e partire dai mazzi base che costano poche polveri.

[xMRKx]
09-06-2014, 10:41
Questo weekend ho avuto modo di approfondire un po' lo studio del gioco .

In effetti mi sono reso conto che la fortuna non è così determinante come si pensa all' inizio... certo , gioca sempre un ruolo importante , ma ho capito che spesso giocavo le carte sbagliate e davo la colpa alla sorte se poi non mi ritrovato con la carta che mi serviva in mano ....
senza parlare delle sinergie tra le varie carte, che sfruttavo veramente poco o nulla. Mi limitavo a contare i mana per poter mettere sul banco le carte. D'ora in poi costruirò decks partendo dalle sinergie più forti che voglio sperimentare e soprattutto non sprecando removal o rinunciando a metter su qualcosa per poi sfruttarlo in combinazione con la carta che aspetto....

Nello specifico il mio mazzo hunter aggro (lo so è un po passato di moda :D ) è ancora adatto ai mazzi che trovo al livello 15/16 , a parte qualche control druid che mi chiude ogni strada con i taunt pesanti.

yuppol
09-06-2014, 11:18

Modifico un po le quote sempre a mio parere e da giocatore scarso. 40% :ciapet: , 40% carte ( intendo i mazzi costriuiti ), 20 % chi gioca.

Imho se non hai le carte e becchi uno che ha un mazzo costruito quasi sicuramente le prendi. ( motivato il 40% carte )

Se tu con mazzo costruito e becchi un altro con mazzo costruito il 40% è fortuna. Poi ci sta chi si studia le carte che ha in mano cercando di usare più sinergie possibili per fare la differenza e questo è il 20%.

yuppol
09-06-2014, 11:19
;41185841']Questo weekend ho avuto modo di approfondire un po' lo studio del gioco .

In effetti mi sono reso conto che la fortuna non è così determinante come si pensa all' inizio... certo , gioca sempre un ruolo importante , ma ho capito che spesso giocavo le carte sbagliate e davo la colpa alla sorte se poi non mi ritrovato con la carta che mi serviva in mano ....
senza parlare delle sinergie tra le varie carte, che sfruttavo veramente poco o nulla. Mi limitavo a contare i mana per poter mettere sul banco le carte. D'ora in poi costruirò decks partendo dalle sinergie più forti che voglio sperimentare e soprattutto non sprecando removal o rinunciando a metter su qualcosa per poi sfruttarlo in combinazione con la carta che aspetto....

Nello specifico il mio mazzo hunter aggro (lo so è un po passato di moda :D ) è ancora adatto ai mazzi che trovo al livello 15/16 , a parte qualche control druid che mi chiude ogni strada con i taunt pesanti.

Tutto vero anche se ripeto, se si scontrano due mazzi costruiti/studiati la fortuna la gioca da padrona :D

Prowler81
09-06-2014, 11:22
;41185841']Questo weekend ho avuto modo di approfondire un po' lo studio del gioco .

La fortuna è parte integrante del gioco, perchè come in tutti i giochi di carte, anche con tutte le skills che puoi possedere se le carte non girano, non girano.

Penso che conoscenza del meta, dei vari drop possibili per turno/mana, ottima padronanza del proprio mazzo / strategia, abilità nell'anticipare / predire le mosse dell'oppo aiutino a progredire anche con deck a medio/basso costo, come provano i vari pro che hanno scalato le ranked con mazzi F2P.

A proposito di pro, come già detto da altri precedentemente, seguire i live su twitch è utilissimo per migliorarsi e per capire come far girare i vari mazzi e come soprattutto contrastarli.

ps: nel meta attuale a mio parere l'hunter aggro supportato dalle traps non è malvagissimo in quanto gli altri mazzi ormai sono tarati per affrontare altre tipologie di deck

[xMRKx]
09-06-2014, 11:26
Nell' analisi del meta attuale IhearthU lo mette al penultimo posto :D

http://ihearthu.com/the-meta-report-19/

qualcuno mi sa indicare una guida per Secret Hunter ??? sono curioso di provarlo

Prowler81
09-06-2014, 11:48
;41186038']Nell' analisi del meta attuale IhearthU lo mette al penultimo posto :D

qualcuno mi sa indicare una guida per Secret Hunter ??? sono curioso di provarlo

Beh, i power rankings (il link non posso aprirlo da qst postazione) sono costruiti su una base pseudo-statistica e molto ampia..ovvio che rogue o warlock o druid saranno sul podio, ma l'hunter ha le sue potenzialità per contrastare i mazzi lenti e con assenza o pochi taunters e di combattere con gli aggro. L'unica pecca è che non ha cure a meno di non snaturare i deck inserendo i Farseers...

E poi i trend su questo gioco sono dettati per lo più da cosa giocano i pro...se kolento rispolvera nuovamente il suo hunter vedrai nuove ondate di cacciatori...

comunque, se vai indietro di qualche pagina ho postato un mazzo traps, giusto per farti un'idea...per le guide vai su liquid hearth, dovrebbero aver fatto di recente una guida sull'hunter inserito nel meta attuale

Ne0
09-06-2014, 12:10
;41186038']Nell' analisi del meta attuale IhearthU lo mette al penultimo posto :D

io ho postato il mio deck secret hunter qualche pagina indietro!!

AtuttaBIRRA!
09-06-2014, 16:59
nel we ho trovato il mio primo leggendario! :D

http://media-hearth.cursecdn.com/avatars/49/686/39.png

tra l'altro nella stessa busta ho trovato anche una rara e una mitica, ero contento come un bambino :D

ad oggi solo una volta mi è sopravvissuto più di un turno cmq :D (ovviamente quando l'ha fatto mi ha fatto vincere la partita)

per il resto col mio mazzo Guerriero sono arrivato fino a 17 ma adesso faccio su e giù tra 18 e 19.
Onestamente io di gente con mazzi migliori dei miei (con diverse carte non comuni diciamo) ne vedo abbastanza anche a questi livelli.
a volte invece ci sono partite molto equilibrate, dove un singolo errore te la fa perdere o vincere.
altre volte ancora incontro degli idioti clamorosi :D

sempre nel we partita contro un Ladro che mi ha lasciato a bocca aperta. per carità, ha finito il mazzo e ha concluso con 3 di vita, ma la partita l'ha giocata praticamente lui, io ho fatto lo spettatore :D

[xMRKx]
09-06-2014, 17:02
io sono bloccato da due giorni a livello 16 ..... vinco e perdo e rimango sempre lì

Devo dire che non trovo gente fortissima... oggi ho giocato contro warlock gold (non l'avevo mai visto un pg gold) che aveva un mazzo super aggressivo e mi ha distrutto... non so che tipo di mazzo era.

Favuz
09-06-2014, 18:29
GG per il leggendario, anche se hogger non si usa molto fa sempre piacere sbustare un arancione :cincin: .

Alcuni pensieri sparsi:

1- Quando ho come missione di infliggere 100 danni ai nemici odio la gente che si ritira, e amo particolarmente i priest e i guerrieri :asd:

2 - Qualcuno ha idea di come fuzioni l'assegnamento dell'avversario nelle partite non classificate? passo da maghi che buttano cairne antonidas e ragnaros in 3 turni di fila a gente con mazzi perfetti da ladder (shockadin e zoo in particolare), per finire che non sa minimamente come si gioca. E' piuttosto frustrante :p

IL_mante
09-06-2014, 20:03
l'ho iniziato piu o meno seriamente, sto livellando i vari mazzi per avere le carte base di ognuno, sono un po piu in la con il mage e il priest

ho trovato una leggendaria, the beast, ma non saprei dove metterla, per ora gioco in amichevole con i mazzi base f2p seguendo le guide in giro, cosa consigliate di fare per trovare carte diciamo rapidamente? non ho intenzione di spenderci soldi, è solo un passatempo..

aggiungo, per il mage ho un arcane intellect col bordino dorato ma me la segna sempre come carta soulbound che non posso disincantare.. che particolarità ha?

Turin
09-06-2014, 20:36
l'ho iniziato piu o meno seriamente, sto livellando i vari mazzi per avere le carte base di ognuno, sono un po piu in la con il mage e il priest

ho trovato una leggendaria, the beast, ma non saprei dove metterla, per ora gioco in amichevole con i mazzi base f2p seguendo le guide in giro, cosa consigliate di fare per trovare carte diciamo rapidamente? non ho intenzione di spenderci soldi, è solo un passatempo..

aggiungo, per il mage ho un arcane intellect col bordino dorato ma me la segna sempre come carta soulbound che non posso disincantare.. che particolarità ha?

Le carte dorate sono semplicemente... più belle. Quelle soulbound te le tieni, poi se ti capita di sbustarne una puoi pensare di disincantarla.

"Rapidamente" non puoi fare nulla, se vuoi fare gold devi diventare bravo - possibilmente in Arena.

Qui trovi le imprese che danno qualcosa come ricompensa: http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/1088-list-of-achievements-and-daily-quests-in

Turin
10-06-2014, 02:15
Trump reacts to more things (http://youtu.be/qR3QSriH3pU)

nickmot
10-06-2014, 06:52
ok, il mio mazzo rogue è troppo vintage, ha bisogno di un'aggiornata.
Dopo lo posto in cerca di consigli, anche se potrei decidere di cambiare classe.

Una domandina... cairne è rimpiazzabile? A quanto pare è una costante in tutti i mazzi di un certo tipo (punto ad una qualcosa tipo tempo/midrange/control).

Leggevo anche del ritorno del freeze Mage, avete info?

AtuttaBIRRA!
10-06-2014, 08:36
GG per il leggendario, anche se hogger non si usa molto fa sempre piacere sbustare un arancione :cincin: .

ti risponderò come il Guerriero: umpf...ti ringrazio

1- Quando ho come missione di infliggere 100 danni ai nemici odio la gente che si ritira, e amo particolarmente i priest e i guerrieri :asd:

in generale trovo poco rispettoso ritirarsi, io mi faccio sempre ammazzare...a maggior ragione se stai facendo le missioni

Prowler81
10-06-2014, 09:37
Leggevo anche del ritorno del freeze Mage, avete info?

Si inizia a incontrare nuovamente anche se in rari casi...inizio con Mana Wyrm + piccoli spells ed anche il Knife Juggler, midgame in cerca di carte (acolyte ed anche il murloc che fa pescare entrambi) e di presenza sulla board con Elementali e Azure Drake con qualche fireball/pecora...finale con ice block - apprendista/e + bloodmage + frostbolt -> ice lance

Su twitch c'è anche qualche legend ma rimane per me un mazzo debole e situazionale..

Come pro se riesci ad azzeccare il mulligan, anche in early game riesci a fare danno con il wyrm, magari coperto da mirror image ed è quindi possibile chiudere sia al 5/6 turno senza freeze, che dopo con le combo congelamento. Inoltre, forse è uno dei pochi mazzi mage che giustifica l'Ice Block - ne ho perse partite per quel turno aggiuntivo >_>

Come contro se non riesci a far danno all'avversario e ad avere il predominio sulla board devi giocare in stallo (frost nova / cone of cold o frost nova+Doomprayer) e passi notevolmente in svantaggio. Se l'oppo ha i removal giusti e ti stronca i minion chiave, o ha la possibilità di ritirar su l'HP, è faticoso reggere il late game in quanto ti ritrovi con pochi e deboli minion..

[xMRKx]
10-06-2014, 09:50
livello 14 e salendo !!!!

Legend arrivo :sofico:

ieri ho seguito un po' lo stream di trump.... son tutti miracle rogue o zoolock. Questa poca varietà è davvero desolante !!!!

nickmot
10-06-2014, 09:55
Si inizia a incontrare nuovamente anche se in rari casi...inizio con Mana Wyrm + piccoli spells ed anche il Knife Juggler, midgame in cerca di carte (acolyte ed anche il murloc che fa pescare entrambi) e di presenza sulla board con Elementali e Azure Drake con qualche fireball/pecora...finale con ice block - apprendista/e + bloodmage + frostbolt -> ice lance

Su twitch c'è anche qualche legend ma rimane per me un mazzo debole e situazionale..

Come pro se riesci ad azzeccare il mulligan, anche in early game riesci a fare danno con il wyrm, magari coperto da mirror image ed è quindi possibile chiudere sia al 5/6 turno senza freeze, che dopo con le combo congelamento. Inoltre, forse è uno dei pochi mazzi mage che giustifica l'Ice Block - ne ho perse partite per quel turno aggiuntivo >_>

Come contro se non riesci a far danno all'avversario e ad avere il predominio sulla board devi giocare in stallo (frost nova / cone of cold o frost nova+Doomprayer) e passi notevolmente in svantaggio. Se l'oppo ha i removal giusti e ti stronca i minion chiave, o ha la possibilità di ritirar su l'HP, è faticoso reggere il late game in quanto ti ritrovi con pochi e deboli minion..

Ci ho giocato ieri contro allora.

Gli ho annullato i minion ma ho duvuto attaccare anche con l'eroe.
Alla fine avevoperso troppi PV e sono stato fregato da una combo Frostbolt+icelance+danni vari.

Stamani ho fatto il ribaltone contro un Paladino aggro.

Ha ignorato il board control e sperato nelle cure ma non gli è bastato.
Ho avuto culo, lui si era ricurato, io ero a 9 PV, gioca Tirion ed io lo secco con il black knight.
Lui ringrazia per l'ash bringer (Well played) ed al turno dopo mi attacca con quella e mette giù una cavolata.
Peccato mi abbia lasciato in campo anche l'azure drake, la coppia di defias e thalnos.
Turno dopo backstab e pulisco la board, ragnaros e sono precisi 21 danni.

Stavo a 4 PV, lui a 21.

Sossoddisfazioni!

Peccato che la partita dopo abbia perso miseramente contro uno Zoolock pieno di minion con Divine shield, se mi fosse capitato il blood knight mi sarei fatto grasse risate, ma stavolta buttare troppi PV nel tentativo di riottenere il board control (che non ho mai avuto dall'inizio) mi ha condannato.

P.S.: poi posto il mazzo, mi è rimasto il post nel portatile che ha finito la batteria prprio mentre premevo submit sul post.

Prowler81
10-06-2014, 10:14
Contro aggro per il rogue, tempo o miracle, la soluzione è 2 Blade Furry e 1 Ventaglio di Lame o viceversa + bloodmage/geomancer :fagiano:

A proposito di ranked, sono ancorato su rank 9/10...non riesco ad infilare la streak giusta per lanciarmi e uscire dalla bolgia...aggro aggro e aggro...e se ti setti anti aggro il buon matchmaking ti dà un bel control warrior...per ora soddisfazioni solo con l'handlock che, sebbene sia senza alex e jaraxxus, tiene bene

nickmot
10-06-2014, 10:24
Contro aggro per il rogue, tempo o miracle, la soluzione è 2 Blade Furry e 1 Ventaglio di Lame o viceversa + bloodmage/geomancer :fagiano:

A proposito di ranked, sono ancorato su rank 9/10...non riesco ad infilare la streak giusta per lanciarmi e uscire dalla bolgia...aggro aggro e aggro...e se ti setti anti aggro il buon matchmaking ti dà un bel control warrior...per ora soddisfazioni solo con l'handlock che, sebbene sia senza alex e jaraxxus, tiene bene

Infatti ho solo un Blade Furry, e non ho assassin blade, quindi deve davvero capitarmi di avere arma+poison+furry, se non ho già il pugnale in early è impensabile poter usare il potere eroe e le altre 2 carte.

Non a caso so che devo rivedere il deck.
Son sempre dietro di qualche carta ad ogni meta...

L'handlock è fuori portata per me, ho Alex e Jaraxxus... Ma mi mancano i giganti!

Finirò a farmi lo ZooLock... Mi mancano solo 15 polvere, ma mi mette una tristezza infinita.

Ma se non prendo lo streak non ci esco dalla bolgia del 17.

Turin
10-06-2014, 11:36
Io sono salito troppo in fretta, sto già a rank10... di questo passo fare le quest sarà una tortura

Ne0
10-06-2014, 11:57
Infatti ho solo un Blade Furry, e non ho assassin blade, quindi deve davvero capitarmi di avere arma+poison+furry, se non ho già il pugnale in early è impensabile poter usare il potere eroe e le altre 2 carte.

Non a caso so che devo rivedere il deck.
Son sempre dietro di qualche carta ad ogni meta...

L'handlock è fuori portata per me, ho Alex e Jaraxxus... Ma mi mancano i giganti!

Finirò a farmi lo ZooLock... Mi mancano solo 15 polvere, ma mi mette una tristezza infinita.

Ma se non prendo lo streak non ci esco dalla bolgia del 17.

http://i.imgur.com/f4rfdEV.png

se giochi miracle rogue ti consiglio il mio deck,
ho tolto un azure drake per la blade, e giro con 1 blade flurry e 1 fan of knives.

Delle volte è vero, sarebbe comodo avere un secondo blade flurry, pero' se te li gestisci bene, puoi clearare due volte completamente la board.

Se ti ritrovi contro mazzi molto aggro, non avere paura ad usare shadowstep su un SI agent per esempio per avere 4 danni e magari clearare 2 minions.

Poi giro con due conceal, prima ne usavo solo uno, pero' secondo me è troppo importante proteggere per un turno un gadgetzan o fare van cleef combo (senza conceal difficilmente van cleef vedrà la luce del giorno per attaccare) e spesso con 1 solo conceal non ti capita mai quando ti serve

Con questo mazzo sono attualmente rank 6,

ogni tanto se mi ritrovo contro tanti zoo o handlock di fila, metto un secondo blade flurry al posto di 1 conceal.

Il coldlight lo tengo nel mazzo come draw d'emergenza,

ricorda che lo puoi shadowsteppare se ti manca una carte per fare lethal (eviscerate per es) e l'avversario ha giu taunter, puoi pescare fino a 6 carte con 5 mana!

Sil3nt
10-06-2014, 12:05
Ma davvero a livello alto usano tutti lo zoolock? Possibile che l'end game di ogni gioco blizzard sia caratterizzato dalla totale assenza di varietà? -.-"

Ne0
10-06-2014, 12:13
Ma davvero a livello alto usano tutti lo zoolock? Possibile che l'end game di ogni gioco blizzard sia caratterizzato dalla totale assenza di varietà? -.-"

io lo zoolock ce l'ho ma usato 2 volte, non mi piace, troppo monotono, pero' capisco la sua validità, è un mazzo veloce, ha un win rate alto, e funziona bene con il lock per via del suo draw, 2 carte ogni turno.

le volte che ho perso contro uno zoo, è stato sempre per un mio mulligan brutto brutto, e lui per il turno 3 aveva già 5minion sulla board,

controlla la board e sarai felice di incontrare gli zoo

arwar
10-06-2014, 12:13

Usano anche l'handlock e il miracle rouge. Questi 3 sono i deck più forti al momento.

Ne0
10-06-2014, 12:27
Usano anche l'handlock e il miracle rouge. Questi 3 sono i deck più forti al momento.

yes, ed aggiungerei il pala aggro, secondo me da rank 20 a 5 è il mazzo piu veloce, per il turno 5 sai già se vinci o meno, è tanto dipendente dal mulligan, ma con carte decenti distruggi l'avversario

AtuttaBIRRA!
10-06-2014, 12:51
Io sono salito troppo in fretta, sto già a rank10... di questo passo fare le quest sarà una tortura

io le quest le faccio in amichevole...

...e cmq non ho di questi problemi, dopo il picco massimo di 17 ora sono tornato a 20. :D :(
se gioco aggro mi ritrovo con poche carte in mano, se sono paziente trovo quello iper aggro...

non ci siamo

nickmot
10-06-2014, 13:01
se giochi miracle rogue ti consiglio il mio deck,
ho tolto un azure drake per la blade, e giro con 1 blade flurry e 1 fan of knives.

Delle volte è vero, sarebbe comodo avere un secondo blade flurry, pero' se te li gestisci bene, puoi clearare due volte completamente la board.

Se ti ritrovi contro mazzi molto aggro, non avere paura ad usare shadowstep su un SI agent per esempio per avere 4 danni e magari clearare 2 minions.

Poi giro con due conceal, prima ne usavo solo uno, pero' secondo me è troppo importante proteggere per un turno un gadgetzan o fare van cleef combo (senza conceal difficilmente van cleef vedrà la luce del giorno per attaccare) e spesso con 1 solo conceal non ti capita mai quando ti serve

Con questo mazzo sono attualmente rank 6,

ogni tanto se mi ritrovo contro tanti zoo o handlock di fila, metto un secondo blade flurry al posto di 1 conceal.

Il coldlight lo tengo nel mazzo come draw d'emergenza,

ricorda che lo puoi shadowsteppare se ti manca una carte per fare lethal (eviscerate per es) e l'avversario ha giu taunter, puoi pescare fino a 6 carte con 5 mana!

No, non gioco miracle. Ho una certa avversione sul saltare sul carro del mazzo dominante.
A parte che avevo 1600 Dust e tra Van Cleef, cairne e thalnos ho scelto thalnos.

Punterei più ad un qualcosa midrange o tempo od al massimo control (ma per questo temo sevano troppe carte che non ho) indifferentemente dalla classe.
http://s28.postimg.org/dcwzn448t/Hearthstone_Screenshot_6_10_2014_07_55_04.png
Questo è l'attuale mazzo, vista la gran quantità di aggro in giro mi servono necessariamente più rimozioni, ho visto che andare di potere eroe mi porta troppo in fretta ad una soglia pericolosa.

yes, ed aggiungerei il pala aggro, secondo me da rank 20 a 5 è il mazzo piu veloce, per il turno 5 sai già se vinci o meno, è tanto dipendente dal mulligan, ma con carte decenti distruggi l'avversario

Dunque suppongo che quello che ho incontrato stamani non fosse granché.

L'avversione ad ogni effetto di controllo, interazione con la board nel turno avversario, meccaniche tipo force drop, mana destroy porta alla fine ad una preponderanza degli aggro depirmente.
Se il gioco per dogma deve essere giocato solo sulla board è charo che lo swrming sarà sempre una strategia vincente.

Sono blu dentro a MtG, con punte di rosso per gli spari.

IL_mante
10-06-2014, 14:12
in generale trovo poco rispettoso ritirarsi, io mi faccio sempre ammazzare...a maggior ragione se stai facendo le missioni

personalmente mi ritiro quando vedo la gente che aspetta quando sono con 2 di vita e l'avversario ha 3 carte sul tavolo e 3 in mano, mi uccide con un colpo e aspetta... macchecavolo segami subito e facciamola finita, cosa aspetti...

AtuttaBIRRA!
10-06-2014, 14:18
personalmente mi ritiro quando vedo la gente che aspetta quando sono con 2 di vita e l'avversario ha 3 carte sul tavolo e 3 in mano, mi uccide con un colpo e aspetta... macchecavolo segami subito e facciamola finita, cosa aspetti...

su questo hai perfettamente ragione. c'è da dire che ci sono anche missioni che prevedono di buttare giù servitori, quindi magari sta pensando ad un modo di buttarne giù un altro prima di seccarti.
però in linea di massima lo fanno solo per bullarsi, quindi hai ragione :D

Thrawn82
10-06-2014, 14:21
Quello che mi da più i nervi è quando possono vincere e non ti uccidono ma ti fanno fare turni in più perché tanto sanno che vinceranno lo stesso...li odio.

Uno però l'ho fregato, mi ha lasciato in vita perché era sicuro di vincere, ho topdekkato la carta giusta e ho vinto, avrei pagato per vedere la sua faccia :P

AtuttaBIRRA!
10-06-2014, 14:31
Uno però l'ho fregato, mi ha lasciato in vita perché era sicuro di vincere, ho topdekkato la carta giusta e ho vinto, avrei pagato per vedere la sua faccia :P

goduriaaaaa :D

a me stamane è partito lo stanby del portatile proprio nella fase in cui stavo prendendo il controllo della gara...terrore...lo riattacco e sono ancora in gioco ma ho perso un turno...bestemmie multiple...alla fine ho vinto perchè lui è rimasto senza carte e in tre turni è andato :D

yuppol
11-06-2014, 08:22
io le quest le faccio in amichevole...

...e cmq non ho di questi problemi, dopo il picco massimo di 17 ora sono tornato a 20. :D :(
se gioco aggro mi ritrovo con poche carte in mano, se sono paziente trovo quello iper aggro...

non ci siamo

Ieri grande purga. Penso è stata la giornata dove mi sono più dedicato a herthstone causa ferie a lavoro:D

Mi sono fatte parecchie rank. Partivo al 17, sono arrivato al 14 e mi mancava una vittoria per il 13, questo alle 17:00. Alle 22:00 metteteci pause sigaretta, pausa cena, tv dopo cena, ho staccato per il nervosismo a rank 17 e senza stelle :muro: Gente con mazzi allucinanti! Carte leggendarie mai viste. Bah io non m spiego come stanno ancora a questi rank se hanno il mazzo pieno di legendarie. Ogni 2 partite almeno uno stregone lo becchi. Di cui o handlock o aggro tutti! Addirittura uno ieri ha messo in mezzo di tutto tra cui 3 leggendarie, mi tira la soul e scarta leroy. Ripeto che io sono scarsissimo, ma oramai questo gioco mi sa che è diventato pay to win :D

arwar
11-06-2014, 08:40
Si lo zoolock è un deck stupido, metti tutto nella board e vai di face; al turno 5-6 hai vinto se hai il mulligan buono.

Io sto cercando di costruirlo, mi manca un pò di polvere ancora.

Sto vedendo lo streaming di hafu che insegna a trump a giocare il miracle rogue e sta incontrando tanti zoolock al rank 2-3-4.

Turin
11-06-2014, 09:18
Ma che minchia c'entra il numero di leggendarie se poi si trovano ovunque mazzi Zoo che non c'hanno manco le epiche. :sofico:

Ad ogni modo io lo gioco ogni tanto, in versione economica (no Leeroy) e probabilmente non aggiornata, se mi capitano quest del warlock. È forte ma se trovo un mazzo settato anti-aggro non c'è storia, e lo stesso vale se io gioco druido/pala vs Zoo - recentemente ho messo 2 Earthen Ring Farseer nel druido per sopravvivere meglio. Il problema è sempre conciliare le risposte a mazzi aggro E a mazzi control.

yuppol
11-06-2014, 09:28
Ma che minchia c'entra il numero di leggendarie se poi si trovano ovunque mazzi Zoo che non c'hanno manco le epiche. :sofico:

Ad ogni modo io lo gioco ogni tanto, in versione economica (no Leeroy) e probabilmente non aggiornata, se mi capitano quest del warlock. È forte ma se trovo un mazzo settato anti-aggro non c'è storia, e lo stesso vale se io gioco druido/pala vs Zoo - recentemente ho messo 2 Earthen Ring Farseer nel druido per sopravvivere meglio. Il problema è sempre conciliare le risposte a mazzi aggro E a mazzi control.

Se leggi bene, ho detto leggendarie ai rank alti, non a lvl 1 o leggenda. E non mi riferivo agli zoo lock. Il riferimento al lock l'ho fatto per dire che almeno a quei livelli una partita su due becchi lock. Ti pare normale che un rank lvl 18 ( io 17 ) aveva 3 leggendarie per terra ed ha scartato un leroy? Quindi 4 e chissà quante altre? Dove hai letto che lo zoo è prettamente legato alle leggendarie????
L'esempio era di un lock, ma ieri chiunque incontravo era pieno zeppo di leg, quindi non mi spiego perchè sono ancora a quel lvl. Unica cosa che posso dedurre è che sono scarsi ( come me ), però hanno spacchettato a cannone con i soldi. Quindi quando incontro scarso ( io ), scarso ( lui ), poco c'è da fare contro uno che ti piazza leggendarie in faccia come niente.

Io ho ysera e ragna, che quando servono naturalmente non li ho in mano, ma per arrivarle a mettere ci vuole un po. Qua ti parlo di leggendarie a 2/3/4/5/6. Quelle ti cambiano totalmente la partita.

nickmot
11-06-2014, 09:47
Se leggi bene, ho detto leggendarie ai rank alti, non a lvl 1 o leggenda. E non mi riferivo agli zoo lock. Il riferimento al lock l'ho fatto per dire che almeno a quei livelli una partita su due becchi lock. Ti pare normale che un rank lvl 18 ( io 17 ) aveva 3 leggendarie per terra ed ha scartato un leroy? Quindi 4 e chissà quante altre? Dove hai letto che lo zoo è prettamente legato alle leggendarie????
L'esempio era di un lock, ma ieri chiunque incontravo era pieno zeppo di leg, quindi non mi spiego perchè sono ancora a quel lvl. Unica cosa che posso dedurre è che sono scarsi ( come me ), però hanno spacchettato a cannone con i soldi. Quindi quando incontro scarso ( io ), scarso ( lui ), poco c'è da fare contro uno che ti piazza leggendarie in faccia come niente.

Ehmmm... Non ho speso nulla in bustine (ho pagato cash solo un accesso all'arena un giorno che ero senza gold, senza quest ed avevano appena resettato la ladder quindi non mi andava di rankare), ed al momento solo rank 17.
Però nel mio deck attuale ho Thalnos, Leeroy, Black Knight, Ragnaros (la foto la vedi qualche post fa).

i motivi per cui potresti trovare mazzi pieni di legg sono molteplici:
- Scarsi (tipo me)
- Mazzi non adatti al meta del rank
- Poco tempo
- Frequenti disconnessioni
- Restano a rank bassi di proposito per grindare gold e fare quest facilmente
- Giocano prinicplamente arena ma fanno qualche partita ranked per raccattare i gold (in unranked si trova di tutto, per semplicità meglio un rank basso).
- altre che non mi vengono in mente.

Voglio solo sfatare il mito di tante legg = tanti soldi spesi.
Come tutto ciò che è random potresti spendere centinaia di € e non trovare una mazza. Ovviamente avresti parecchia polvere da usare per i craft, ma il rapporto attuale mi sembra ben tarato per non creare troppi squilibri a meno di non spendere cifre alluciananti.

Turin
11-06-2014, 10:26

Io ho ysera e ragna, che quando servono naturalmente non li ho in mano, ma per arrivarle a mettere ci vuole un po. Qua ti parlo di leggendarie a 2/3/4/5/6. Quelle ti cambiano totalmente la partita.
Eh, il punto è proprio quello: lo Zoo (e praticamente tutti gli aggro) non necessita di leggendarie per vincere (edit: intendo ad alti livelli). Se vuoi giocare control è diverso, ma control richiede un po' più di abilità ed è lì che i nabbi falliscono. Infatti trovare gente con diverse leggendarie a rank 17 dovrebbe piuttosto dimostrare che non sono le carte a fare il rank, e dubito che tu sia realmente spacciato in partenza.

Inoltre c'è gente che gioca dall'autunno scorso, anche solo facendo le daily in Play è piuttosto normale avere leggendarie senza spendere una lira. Pensare che quelli che incontri abbiano "spacchettato a cannone con i soldi" è un modo per screditare gli avversari che non mi pare salutare.

Quali sarebbero le leggendarie a 2/3/4/5/6?

yuppol
11-06-2014, 10:44
Eh, il punto è proprio quello: lo Zoo (e praticamente tutti gli aggro) non necessita di leggendarie per vincere (edit: intendo ad alti livelli). Se vuoi giocare control è diverso, ma control richiede un po' più di abilità ed è lì che i nabbi falliscono. Infatti trovare gente con diverse leggendarie a rank 17 dovrebbe piuttosto dimostrare che non sono le carte a fare il rank, e dubito che tu sia realmente spacciato in partenza.

Inoltre c'è gente che gioca dall'autunno scorso, anche solo facendo le daily in Play è piuttosto normale avere leggendarie senza spendere una lira. Pensare che quelli che incontri abbiano "spacchettato a cannone con i soldi" è un modo per screditare gli avversari che non mi pare salutare.

Quali sarebbero le leggendarie a 2/3/4/5/6?

Sto a lavoro non le posso vedere :D Comunque si per carità io ho iniziato da poco. Gente solamente con la daily avrà tirato su tante carte.

Guarda di quelle che mi ricordo è tipo un cacciatore alla 3 o 4 non ricordo ha cacciato una leggendaria con una scimmia che mi ha dato a me 2 carte banane :D solo per far fuori quella 2 control sono andati a farsi benedire. Più che altri il lighting e l'arma +3 su un totem. Ha cacciato anche alla fine il dinosauro. Però l'ha persa lo stesso. Ha girato bene a me visto che sono rimasto con 1!!! :D
Comunque il mio è uno sfogo in tranquillità. Alla fine è un gioco e mi diverto. Ieri stavo prendendole di brutto ma di brutto da uno zoo e io senza carte, anzi solo ragna. Inizio a pregare e... mi esce la carte fai danno a tutti 2/3. Avevo il totem della magia, il pollo non lo aveva distrutto. Lui tutti minion con al massimo 4 di vita e ho fatto secchi anche quelli. Buttato ragnaros e gg. La cosa bella che dopo che ho fatto quella mossa, andava ad uno allora. Penso preso dallo sconforto visto che le prime mani mi sembrava bolt.

[xMRKx]
11-06-2014, 10:44
Stanotte le bestemmie !!!! ero a liv. 14 tutto stellato e son sprofondato al 17 !!! :muro:

Ci sono giorno in cui non entra niente quando serve e va tutto a rotoli !!! ci fa a voi ??? Sta cosa delle win streak e lose streak alternate me la devo ancora spiegare statisticamente !!!! Mi succedeva anche a starcraft quindi credo sia normale.

cmq il mio mazzo hunter aggro che è completamente fuori meta a volte da delle soddisfazioni particolari dato che attualmente ci sono pochi giochi con taunt. Vincere contro Control Druid però è quasi impossibile... quando mi aprono già di ancient watcher e sunfury partono le prime bestemmie !!!

p.s. è pieno di miracle rogue ... è veramente una rottura di palle

yuppol
11-06-2014, 11:12
;41194310']Stanotte le bestemmie !!!! ero a liv. 14 tutto stellato e son sprofondato al 17 !!! :muro:

Ci sono giorno in cui non entra niente quando serve e va tutto a rotoli !!! ci fa a voi ??? Sta cosa delle win streak e lose streak alternate me la devo ancora spiegare statisticamente !!!! Mi succedeva anche a starcraft quindi credo sia normale.

cmq il mio mazzo hunter aggro che è completamente fuori meta a volte da delle soddisfazioni particolari dato che attualmente ci sono pochi giochi con taunt. Vincere contro Control Druid però è quasi impossibile... quando mi aprono già di ancient watcher e sunfury partono le prime bestemmie !!!

p.s. è pieno di miracle rogue ... è veramente una rottura di palle

Anche a te? ahahaha anche io! Ieri stavo ad una vittoria per il 13 e....17 ahahahah.

Si vero miracle rogue/zoo lock/ handlock. Pieno da fare schifo :doh:

Edit. Non è che ci sta il momentum anche qua ����

Gabbia
11-06-2014, 14:53
poco tempo, pochi match ma con fatica rank 11 col freeze mage...
io trovo questo season parecchio più complicata che le altre, fra colonie di zoo, warrior, mir rogue (e pure shockadin..) ed il livello dei deck della gente.
Sinceramente guardo gli streaming di gente rank 2-5 e non vedo chissà che differenza con rank più bassi.
Già a rank 12 tanti hanno top deck e giocano onestamente bene.
Poi va bhe, è ralativo perchè ci sono così tanti zoolock che è desolante :doh:

Secondo voi in sti giorni di E3 Blizzard annuncierà finalmente le info sperate sull'exp?? data, prezzi...

[xMRKx]
11-06-2014, 15:00
prezzi ??? :mbe:

blindwrite
11-06-2014, 15:05
qualcuno sa a che punto sono col client android?

nickmot
11-06-2014, 15:13
;41195500']prezzi ??? :mbe:
Immagino si riferisca al costo in Gold ( ma probabilmente anche in €) per accedere alle varie ali.

qualcuno sa a che punto sono col client android?

Suppongo SOON™.

Immagino che il testing su android sia decisamente lungo in virtù dell'elevatissimo numero di configurazioni.

Thrawn82
11-06-2014, 15:23
Alla fine ragazzi, il gioco è uscito da poco ed i mazzi è normale che si assomiglino un po tutti.

Anche io sono fermo a Rank bassi anche se sono a conoscenza che mi mancano ancora parecchie carte e leggendarie, ma per ora mi va bene cosi.

La discriminante qua la fa il tempo di gioco assieme anche alla fortuna, ma quella in qualsiasi gioco di carte c'è.

Poi è innegabile che più uno diventa bravo, inizia a conoscere le carte ed i mazzi, più sa quando giocare una carta al momento giusto ed anche il fattore fortuna si abbassa, ma non si annullerà mai del tutto.

Non sono d'accordo a chi dice che questo gioco è un pay to win, alla fine le carte sono a disposizione di tutti, dipende dalla fortuna e da quanto tempo uno dedica al gioco.
Se uno vuole tutto subito deve pagare (ed anche qua non hai la certezza di trovare le carte che ti servono).
Se mettessero delle carte che puoi avere solo acquistandole con moneta reale allora possiamo parlare di ptw.

Ma voi a che ora giocate?, va bene che gioco poco ma becco online ultimamente solo Prowler.

nickmot
11-06-2014, 15:34
--CUT--

Ma voi a che ora giocate?, va bene che gioco poco ma becco online ultimamente solo Prowler.

A parte quotare tutta la parte precedente.
Ora come ora gioco principalmente tra le 18:30 e le 20:30 (durante il viaggio in treno), purtroppo a causa di casini con la battle.net App mi sono fregato tutto il traffico internet del telefono e non potrò giocare fino a lunedì prossimo.
Forse comparirò nel week end, ma ne dubito fortemente.

[xMRKx]
11-06-2014, 16:16

purtroppo posso giocare solo da mezzanotte fino alle due e mezzo/tre della mattina... in quell' orario da lupi vedo solo Turin connesso :sofico:

arciere91
11-06-2014, 21:16
;41195803']purtroppo posso giocare solo da mezzanotte fino alle due e mezzo/tre della mattina... in quell' orario da lupi vedo solo Turin connesso :sofico:

Io anche sono online per quell'ora, anzi quando mi gira ci gioco :asd:

Gabbia
11-06-2014, 22:23
;41195500']prezzi ??? :mbe:

espansione, 5 ali, 1a gratuita, le altre 4 a pagamento*
* gold o soldi veri.

Per questo bisogna sempre fare le missioni e non aprire più pack :ciapet:

Turin
12-06-2014, 07:55
Sempre pensato che un 3/4 neutrale a costo 3, anche vanilla, cambierebbe tutto il metagame... questo non essendo neutrale potrebbe comunque dare una grossa spinta al prete:

http://i.imgur.com/JZw8tz2.png

(Ovvia combo con Lightspawn peraltro)

Favuz
12-06-2014, 08:41
Finora è la carta più interessante fra quelle nuove class specific.

Se non sbaglio c'è rimasto solo l'hunter, spero che naxxramas esca a breve (entro un mesetto diciamo)

Sil3nt
12-06-2014, 09:21
espansione, 5 ali, 1a gratuita, le altre 4 a pagamento*
* gold o soldi veri.

Per questo bisogna sempre fare le missioni e non aprire più pack :ciapet:

Ciao scusa ma non riesco proprio a capire cosa possano essere queste "ali". Sarebbe l'abbreviativo di...? Quindi oltre all'espansione ci sarebbe altro da comprare?

[xMRKx]
12-06-2014, 10:34
Stanotte ero incazzato perchè non riuscivo a vincere con il mio hunter aggro.... deck troppo legato alla combo starving buzzard/unleash the hounds ... se non riesci a farla sei in difficoltà....

allora ho pensato bene di fare un zoolock deck al volo ... non l'avessi mai fatto... son salito da 18 a 14 in un volo.... troppo forte ....

però siccome non mi piacciono i deck scopiazzati e il warlock non ha removal buoni come quelli che sono abituato ad usare (indispensabili vs control druid) pensavo di fare un hunter zoo :

molte carte a 1/2/3 mana dello zoolock ma con 2xdeadly shot e 2xhunter's mark per taunt grossi. Il problema sarebbe solo il drawing delle carte che con lock puoi fare e con hunter sei comunque costretto allo starving buzzard o flare (cmq utilissimo contro maghi e hunter), ma hai la freccia a 2 danni sempre utile per un deck del genere ...

ho trovato su hearthpwn che qualcuno ha pensato a qualcosa di simile ...ma non come la intendo io

http://www.hearthpwn.com/decks/40310-hunter-zoo-deck

Sarebbe da eliminare la dipendenza da starving buzzard con due flare e magari altre due/tre peschine .. che cosa ne pensate di un deck simile ??? potrebbe funzionare ???

Turin
12-06-2014, 10:39
Tutti i mazzi tipo Zoo dipendono dalla pescata perché non scambiano in maniera efficiente con l'avversario... solo che il Warlock ha il potere eroe, mentre gli altri devono affidarsi a Buzzard o a Divine Favor. Ma se a te non piace puntare su Buzzard/UtH, tanto vale fare tutt'altro tipo di mazzo.

[xMRKx]
12-06-2014, 10:50
Tutti i mazzi tipo Zoo dipendono dalla pescata perché non scambiano in maniera efficiente con l'avversario... solo che il Warlock ha il potere eroe, mentre gli altri devono affidarsi a Buzzard o a Divine Favor. Ma se a te non piace puntare su Buzzard/UtH, tanto vale fare tutt'altro tipo di mazzo.

Ehhh già....Più che non piace, è che in un mazzo dove devi attaccare velocemente non puoi permetterti di tenere ferme due carte Buzzard/Uth per aspettare di fare la combo al momento giusto con i minion nemici in tavola.... secondo te uno zoo hunter con 4 peschine (2 flare + 2 novice engineer per la precisione...il draw lo voglio come battlecry) non può funzionare ??? Si potrebbe inoltre saltare il turno 2 usando la freccia obbligatoriamente a prescindere dalla pescata così da avere una carta in più dopo ??? tanto due danni uno li ha fatti e al turno 2 non sono male, che sommati ad un eventuale minion messo a turno uno (non è difficile cone questo tipo di mazzo) garantirebbe cmq un danno decente ... oppure si avvantaggia il nemico ? che dici ?

In teoria 4 peschine sono 8 danni in meno per il mio pg , che sommato alla freccia che da sempre 2 danni e che utilizzata in media 3/4 volte a partita da 6/8 danni in più , + due removal efficaci e due hunters mark che sono utili vs druid e quei pochi che giocano con taunt ... secondo me sulla carta è anche più efficiente di uno zoolock...chiaro che le spell devono essere meno possibili ...direi solo 2xflare 2xhunter's mark o1xhunter's mark e 1xdeadly shot ....forse 1xExplosive trap per cleanare le board .... o forse manco quello .... il resto tutti minion da 1/2/3/4 mana compresi 4 taunt sempre a mana bassa per rallentare un po' l'avversario o fargli usare removal presto

Favuz
12-06-2014, 11:04
Ho sbustato Nat Pagle, dopo il nerf c'è una remota possibilità d inserirlo in qualche mazzo oppure è una carta completamente senza utilità stile tinkmaster? :muro:

Turin
12-06-2014, 11:13
;41198268']Ehhh già....Più che non piace, è che in un mazzo dove devi attaccare velocemente non puoi permetterti di tenere ferme due carte Buzzard/Uth per aspettare di fare la combo al momento giusto con i minion nemici in tavola.... secondo te uno zoo hunter con 4 peschine (2 flare + 2 novice engineer per la precisione...il draw lo voglio come battlecry) non può funzionare ??? Si potrebbe inoltre saltare il turno 2 usando la freccia obbligatoriamente a prescindere dalla pescata così da avere una carta in più dopo ??? tanto due danni uno li ha fatti e al turno 2 non sono male, che sommati ad un eventuale minion messo a turno uno (non è difficile cone questo tipo di mazzo) garantirebbe cmq un danno decente ... oppure si avvantaggia il nemico ? che dici ?

In teoria 4 peschine sono 8 danni in meno per il mio pg , che sommato alla freccia che da sempre 2 danni e che utilizzata in media 3/4 volte a partita da 6/8 danni in più , + due removal efficaci e due hunters mark che sono utili vs druid e quei pochi che giocano con taunt ... secondo me sulla carta è anche più efficiente di uno zoolock
Non è un mazzo "dove devi attaccare velocemente" infatti, quello è il vecchio Hunter che giocava minion con charge. Semplicemente vs control usi il potere eroe il più possibile, e vs aggro o chiunque abbia board control usi buzzard/uth/mark, che vai a cercare con Tracking. Il resto lo fa l'arma e i segreti. Le tue giocate attive (a board vuota insomma) dovrebbero essere, a seconda della versione del mazzo, i vari cantrip / bow / companion / highmane e forse basta. Il resto è reattivo.

Flare e Novice Engineer non sono peschini praticamente, sono carte che si rimpiazzano da sole ("cantrip") per un vantaggio minimo (1/1 o counter segreti avversari). Servono a filtrare il mazzo per cercare pezzi di una combo.

Ho sbustato Nat Pagle, dopo il nerf c'è una remota possibilità d inserirlo in qualche mazzo oppure è una carta completamente senza utilità stile tinkmaster? :muro:

l'utilità è 400 polvere

Gabbia
12-06-2014, 11:15
Ciao scusa ma non riesco proprio a capire cosa possano essere queste "ali". Sarebbe l'abbreviativo di...?

di nulla!

da ign italia
[...]affronteremo infatti cinque ali della necropoli, all'interno delle quali combatteremo diversi boss. Ogni boss battuto ci farà vincere una nuova carta[...]La Maledizione di Naxxramas è un contenuto che sarà distribuito in cinque step nel corso di cinque settimane. Ogni settimana sarà disponibile una nuova ala della necropoli da affrontare. Si comincia con l'Ala degli Aracnidi, che sarà gratuita. Poi, nelle successive quattro settimane, saranno rese disponibili le rimanenti quattro ali, l'accesso alle quali sarà acquistabile, come avviene oggi per le bustine o per l'ingresso in Arena, sia con l'oro accumulato in gioco, sia con i soldi real

Ho sbustato Nat Pagle, dopo il nerf c'è una remota possibilità d inserirlo in qualche mazzo oppure è una carta completamente senza utilità stile tinkmaster?
io ho trovato ieri in 1 pack (comprato come regalo a me stesso) un'altra legendary...nat pagle, per la terza volta!! :fagiano:
purtroppo serve a poco così.
E' lo stesso nerf che ragnaroso dovrebbe subire
guarda che tinkmaster per me non è così malaccio. Ho visto un video di un vancleef conceal 18/18. l'altro butta giù tinkmaster e zac 1/1 :asd:

AtuttaBIRRA!
12-06-2014, 11:25
;41195803']purtroppo posso giocare solo da mezzanotte fino alle due e mezzo/tre della mattina... in quell' orario da lupi vedo solo Turin connesso :sofico:

Turin non lo vedo connesso solo alle 7 di mattina :D per il resto è una presenza costante e rassicurante :D (ma quando lo vedo io o è assente o gioca a Diablo)

Io solitamente gioco 7.30-8.00 +/- 15min
E 9.30-10.00 +/- 15min
A volte 12.30-13.30

nickmot
12-06-2014, 11:26
Non è un mazzo "dove devi attaccare velocemente" infatti, quello è il vecchio Hunter che giocava minion con charge. Semplicemente vs control usi il potere eroe il più possibile, e vs aggro o chiunque abbia board control usi buzzard/uth/mark, che vai a cercare con Tracking. Il resto lo fa l'arma e i segreti. Le tue giocate attive (a board vuota insomma) dovrebbero essere, a seconda della versione del mazzo, i vari cantrip / bow / companion / highmane e forse basta. Il resto è reattivo.

Flare e Novice Engineer non sono peschini praticamente, sono carte che si rimpiazzano da sole ("cantrip") per un vantaggio minimo (1/1 o counter segreti avversari). Servono a filtrare il mazzo per cercare pezzi di una combo.

Sembra l'hunter midrange che avevo in mente...
Confermi?

di nulla!

da ign italia
[...]affronteremo infatti cinque ali della necropoli, all'interno delle quali combatteremo diversi boss. Ogni boss battuto ci farà vincere una nuova carta[...]La Maledizione di Naxxramas è un contenuto che sarà distribuito in cinque step nel corso di cinque settimane. Ogni settimana sarà disponibile una nuova ala della necropoli da affrontare. Si comincia con l'Ala degli Aracnidi, che sarà gratuita. Poi, nelle successive quattro settimane, saranno rese disponibili le rimanenti quattro ali, l'accesso alle quali sarà acquistabile, come avviene oggi per le bustine o per l'ingresso in Arena, sia con l'oro accumulato in gioco, sia con i soldi real

Mi sorge un dubbio... Sarà un evento a tempo? Dopo le 5 settimane se non si è completato non potremo accedervi?
Non è molto chiaro.

AtuttaBIRRA!
12-06-2014, 11:30
Stamattina mi hanno giocato contro questo

http://media-hearth.cursecdn.com/avatars/38/191/643.png

E avendo io il mazzo guerriero ho rosicato parecchio :D

Gabbia
12-06-2014, 11:37
Mi sorge un dubbio... Sarà un evento a tempo? Dopo le 5 settimane se non si è completato non potremo accedervi?
Non è molto chiaro.

ma no, semplicemente è un'exp "a puntate", come se fossero 5 missioni, una a settimana. Dopo ovviamente saranno tutte disponibili, anche se dovrai sempre completare la precedente per sbloccare la successiva

Turin
12-06-2014, 11:45
Sembra l'hunter midrange che avevo in mente...
Confermi?

Non è molto chiaro.

beh le carte sono quelle, a seconda del metagame (ad es. è ovvio che Deadly Shot diventa fenomenale in un meta di Miracle Rogue)

Turin
12-06-2014, 12:28
Fatto la quest delle 5 vittorie con il Pala in Casual... avversari:

Mage aggro persa, troppa pressione iniziale

Miracle Rogue vinta, il tizio era troppo scemo per giocare Miracle

Hunter aggro vinta facilmente, troppe cure per me

Pala control vinta, ha quittato non mi ricordo per quale motivo

Druid boh... coin innervate yeti, io non ho un cazzo, GG :asd:

Sham midrange vinta, il poveraccio aveva entrambe le hex e i fire elly nelle ultime 10 carte e non è manco riuscito a fare Unbound + Feral Spirit

Freeze mage persa. Li mortacci sua, ho tenuto tutti gli heal per il post Alexstrasza ma cmq mi ha fatto 17 danni nel turno successivo (fireball frostbolt ice lance x2), scemo io a non curarmi di altri 3 :doh: ma continuo a pensare che fosse altamente improbabile crepare

Warlock Zoo vinta, apre di coin-Milhouse ma io rispondo subito con Peacekeeper e da lì in avanti sono 10 turni di Truesilver, Consecration, Pyro-Equality, cure varie, bim bum bam ragequit

nickmot
12-06-2014, 12:48
Fatto la quest delle 5 vittorie con il Pala in Casual... avversari:

Mage aggro persa, troppa pressione iniziale

Miracle Rogue vinta, il tizio era troppo scemo per giocare Miracle

Hunter aggro vinta facilmente, troppe cure per me

Pala control vinta, ha quittato non mi ricordo per quale motivo

Druid boh... coin innervate yeti, io non ho un cazzo, GG :asd:

Sham midrange vinta, il poveraccio aveva entrambe le hex e i fire elly nelle ultime 10 carte e non è manco riuscito a fare Unbound + Feral Spirit

Freeze mage persa. Li mortacci sua, ho tenuto tutti gli heal per il post Alexstrasza ma cmq mi ha fatto 17 danni nel turno successivo (fireball frostbolt ice lance x2), scemo io a non curarmi di altri 3 :doh: ma continuo a pensare che fosse altamente improbabile crepare

Warlock Zoo vinta, apre di coin-Milhouse ma io rispondo subito con Peacekeeper e da lì in avanti sono 10 turni di Truesilver, Consecration, Pyro-Equality, cure varie, bim bum bam ragequit

Buono!
Hai incontrato anche abbastanza varietà.

Qualcuno ha una decklist per il mage freeze? Almeno do un senso ad Alexzstraza.

Gylgalad
12-06-2014, 15:42
;41198189']

Sarebbe da eliminare la dipendenza da starving buzzard con due flare e magari altre due/tre peschine .. che cosa ne pensate di un deck simile ??? potrebbe funzionare ???

penso che per ora sia impossibile eliminare l'avvoltoio da un mazzo hunter
dovrebbero però renderlo più resistente. 2/1 non si può vedere

nickmot
12-06-2014, 16:02

Mah...

Non ho nulla contro l'hunter, ma secondo me continuare a cambiare le carte non risolverà nulla.
E' il momento di aggiungere carte (c'è l'espansione no?), se l'hunter manca di modi per pescare se ne tenga conto e si metta una o più carte che lo aiutino in tal senso.

A tal proposito... Ma il gadgetzan auctoneer non potrebbe avere un senso in un mazzo hunter non facerush? Qualche spell c'è (kill command, hunter's mark, UtH)

AtuttaBIRRA!
13-06-2014, 09:24

io li ho tolti proprio per quel motivo

ho dentro però 2 bengala, 1 tracciamento e il Gadgetzan Auctioneer

[xMRKx]
14-06-2014, 00:27
forse ho scoperto l'acqua calda ... ma dopo un po' di giri con mazzi aggro (hunter,warlock,paladin) posso tranquillamente affermare che il più bastardo è il paladin....

una mano come questa con apertura shield bearer , più dragonhawk e blessing of might su dragonhawck con windfury... è praticamente gg per l'avversario alla mano 3 ... chiaro è stato un draw fortunato ma hai voglia a giocare hunter per uscire con mani del genere ... neanche a tempi dei murloc si riusciva in tanto ...

http://i62.tinypic.com/2q9vsqg.png

Non capisco perchè lo young dragonhawk non venga mai inserito in deck del genere ..... tra blessing of might , argent protector e blessing of kings è una carta che può regalare grandi soddisfazioni

Turin
14-06-2014, 00:32
;41203812']forse ho scoperto l'acqua calda ... ma dopo un po' di giri con mazzi aggro (hunter,warlock,paladin) posso tranquillamente affermare che il più bastardo è il paladin....

una mano come questa con apertura shield bearer , più dragonhawk e blessing of might su dragonhawck con windfury... è praticamente gg per l'avversario alla mano 3 ... chiaro è stato un draw fortunato ma hai voglia a giocare hunter per uscire con mani del genere ... neanche a tempi dei murloc si riusciva in tanto ...

slam
whirlwind
cruel taskmaster
cleave

Gabbia
14-06-2014, 16:17
:yeah: :yeah:

sono riuscito a resistere all'armata (e quell'infamone di ragnaros), e lui non s'è curato!
http://img11.hostingpics.net/pics/430187gold.png

epic win, grand goduria!! :sofico:
http://img11.hostingpics.net/pics/907669gold2.pnghttp://img11.hostingpics.net/pics/118304gold3.pnghttp://img11.hostingpics.net/pics/288788gold4.png

yeeeeeeeeeeeeeeees! :yeah: :yeah:

Favuz
14-06-2014, 16:56
Stica, 500 vittorie! GG!! :ave:

Io ne ho tipo 30 con l'hunter e con il druido e una ventina con il mago :asd:

Gabbia
14-06-2014, 17:31
eh va bhe, ma io mi sono specializzato solo o quasi col mage. Ho tipo 60 win druid e meno di 30 priest e basta. La classe hunter mia è esattamente a lvl 1, manco giocato vs com :asd:
Però dà una certa soddifazione :D

per gli hunter alla ricerca di qlc di nuovo, ieri ho visto (e seguito) un tipo rank3-legend con questo deck e ne avrà perse si e no 3 o 4 vs tutti.
E' molto efficace.
Sorry per la qualità ma il suo stream non era manco high e l'aveva messo tutto in piccolo.
In pratica gioca tantissimo sulle magie e sul potere eroe

http://img11.hostingpics.net/pics/347089hunter.jpg

Sil3nt
14-06-2014, 18:50
:yeah: :yeah:

sono riuscito a resistere all'armata (e quell'infamone di ragnaros), e lui non s'è curato!

epic win, grand goduria!! :sofico:

yeeeeeeeeeeeeeeees! :yeah: :yeah:

Azz 500 vittorie complimenti :D

Gabbia
14-06-2014, 22:06
grazie :D

Turin
15-06-2014, 14:04
Complimenti!

Io sto a 64 vittorie con la classe più usata :asd:

AtuttaBIRRA!
16-06-2014, 08:31
ma le vittorie si azzerano ogni mese o cosa?

Prowler81
16-06-2014, 12:01
ma le vittorie si azzerano ogni mese o cosa?

No, ogni season (all'incirca coincide con il mese) viene azzerato il rank per la modalità constructed. Più in alto termini la stagione come rank e più stelline bonus avrai all'inizio della nuova season (+ 1 stellina per ogni rank scalato)

IL_mante
16-06-2014, 12:03
credo ci sia un bug... se un giocatore sta giocando una carta ma la lascia "a metà" il conto alla rovescia del turno non parte, è 5 minuti che aspetto un tizio che giochi :sob:

AtuttaBIRRA!
16-06-2014, 15:22
credo ci sia un bug... se un giocatore sta giocando una carta ma la lascia "a metà" il conto alla rovescia del turno non parte, è 5 minuti che aspetto un tizio che giochi :sob:

vinto? o sei ancora in attesa? :D

IL_mante
16-06-2014, 15:31
Dopo oltre un ora di attesa nella quale sono andato a mangiare la situazione era ancora li... Ho fatto quit..

Inviato da Nexus 7

AtuttaBIRRA!
16-06-2014, 16:32
maddai! :eek:

Adamantio
16-06-2014, 16:54
In che senso la lascia a metà? Spiega meglio... Era: classificata arena o amichevole?

IL_mante
16-06-2014, 17:11
amichevole per una quest, 7o round, sta per giocare una carta ma rimane sospesa sul campo di gioco, coperta, come quando non sei convinto di giocarla o non hai ancora deciso su quale minion, ecc, rimane coperta sopra i suoi minion e sta così per oltre un ora... il timer non parte, ogni tot l'avversario fa i versi tipo what to do, o what now, ecc..

SinapsiTXT
16-06-2014, 17:25
amichevole per una quest, 7o round, sta per giocare una carta ma rimane sospesa sul campo di gioco, coperta, come quando non sei convinto di giocarla o non hai ancora deciso su quale minion, ecc, rimane coperta sopra i suoi minion e sta così per oltre un ora... il timer non parte, ogni tot l'avversario fa i versi tipo what to do, o what now, ecc..

Se hai voglia segnala il fatto nel forum degli sviluppatori, potrebbe anche trattarsi di un bug e di una cosa non voluta (ad esempio a me è capitato di disconnettermi causa crollo di internet e immagino che i miei avversari abbiano visto il pg afk e poi che gli davo la vittoria a tavolino).

Adamantio
16-06-2014, 17:45
Hai visto se è ripetibile?

Sil3nt
16-06-2014, 17:55
Che due balls questa ondata di zoolock in classificata :rolleyes: sono riuscito a perdere persino usando shaman, due tempeste di fulmini in mano un biforcuto e un paio di creature con tanto di totem taunt al secondo turno... niente è riuscito comunque a vincere :cry:

edit: ovviamente è un whine giocoso :asd:

[xMRKx]
16-06-2014, 18:37
Io a livello 14 incontro molti miracle rogue e soprattutto i druid che mi scassano i maroni .. ma di zoolock per esempio non tanti ...

Melting Blaze
16-06-2014, 18:55
già successo anche a me. dopo 2 min ho quittato il game. chiuso battlenet e riavviato.

la partita me l'ha data persa. successo più volte, sempre persa anche in situazioni molto favorevoli. penso anche all'altro.. :O

Prowler81
16-06-2014, 21:50
Intanto il torneo HS al DreamHack è stato vinto da un Freeze Mage :eek: 3-0 in finale su Amaz :eek:

Turin
16-06-2014, 23:25
Mi fa piacere, almeno mi sento giustificato a perderci in ladder

Rettifica, pare che abbia imbrogliato... un tizio gli scriveva le carte di Amaz

nickmot
17-06-2014, 01:00
In ladder prendo delle discrete mazzate.
Ho perso 2 rank tentando con vari mazzi, alla fine son tornato al solito collaudato rogue.

Ho tentato pure uno zoolock, ma se non vedo giocarlo difficilmente potrò cavarci qualcosa di buono. E poi non fa per me, come stile.

Gabbia
17-06-2014, 01:20
Complimenti!
Io sto a 64 vittorie con la classe più usata :asd:

grazie :D

ho seguito le semi e la finale e amaz ha sbagliato parecchio in finale, "meritandosi" di perdere.
Detto questo a quanto pare questa è la storia:
match 2 arrivano un paio di mess a RDU dicendo che amaz ha ancora leeroy e HM, quando però le cose erano già fatte. RDU non ne sapeva nulla
Nella pausa però nessuno dell'org di DH ha detto nulla a amaz.
In pratica qualche amico cretino ha voluto aiutarlo non capendo la situazione e RDU non c'entra nulla.
Lo stesso amaz con twitter precisa il tutto.
In pratica:
-RDU vince un pò "macchiato" ma non per colpa sua.
-Blizzard è un pò in causa per non aver sistemato il sistema di friendship (non lo so ma mi pare di aver capito che su Ipad non puoi bloccare i mess ma devi cancellare tutta la tua lista per non ricevere mess)
-molto criticata l'org di DH perchè non ha detto nulla della situazione (manco ad amaz) e quel match andava rigiocato, secondo una regola stabilita da loro stessi...
Mi pare pure che gli org si difendano dicendo che hanno chiesto ai vari pro cosa si dovrebbe fare e come risposta "nulla" perchè il favorinho non cambiava il risultato...

Cioè tu organizzi, scrivi regole, controlli tutto ed alla prima bega chiedi consiglio a gente che nella parte organizzativa non c'entra nulla? favorihno reale o meno la partita dove essere rigiocata, mi pare ovvio.
Peccato, era una bella kermesse

Adamantio
17-06-2014, 07:19
Raga, ho gholem di magma dorato, se lo disincanto lo perdo o perdo solo la doratura? Servono le carte dorate? Per prendere carte avanzate e leggendarie e meglio fare arena o comprare le bustine al negozio a 100gold l una? C' è differenza tra bustine pagate a Gold e bustine pagate a soldi veri?

Favuz
17-06-2014, 08:18
Raga, ho gholem di magma dorato, se lo disincanto lo perdo o perdo solo la doratura? Servono le carte dorate? Per prendere carte avanzate e leggendarie e meglio fare arena o comprare le bustine al negozio a 100gold l una? C' è differenza tra bustine pagate a Gold e bustine pagate a soldi veri?

-Perdi tutta la carta.
-Le carte dorate sono come le altre, solo più belle da vedere.
-Secondo me meglio fare le arene, all'inizio non rende ma una volta che ci hai preso mano è molto più conveniente.
-Penso di no, ma non ho mai comprato bustine coi soldi veri :asd:

Per quanto riguarda la finale del DreamHack (che ho visto in diretta) secondo me, anche se probabilmente la partita l'avrebbe vinta lo stesso, era da rifare.

Comunque pessima l'organizzazione. Già il fatto di giocare su Ipad secondo me non andava molto bene, poi non hanno neanche pensato a un evenienza come questa, boh mi pare tutto un po' superficiale.

Alla fine sono tutti scontenti, Amaz che ha perso, RDU che (anche se ha vinto) viene additato come cheater e la blizzard e DreamHack che hanno fatto una figuraccia :read:

Adamantio
17-06-2014, 09:05
Grazie Favuz, ma in arena quale criterio conviene utilizzare? Non facendoti scegliere le carte ho sempre carte a caso... Ma gli avversari hanno sempre carte inerenti al personaggio... A me capita spesso che del mago neanche la pirosfera esce... Sbaglio qualcosa? Su cosa vi basate quando componente il mazzo per arena?

Prowler81
17-06-2014, 09:17
Questo passaggio me lo son perso allora in quanto proprio durante il secondo match non ero al pc >_>

Comunque bastava ordinassero ai partecipanti di cancellare tutti gli amici ed aggiungere al max i partecipanti in modo da evitare questo tipo di situazioni.

@turin

Vs freeze mage il ramp druid fa il suo mestiere...oltre a wild growth, 1 nourish per accelerare o pescare, 1 healing touch da tenere sempre in mano, ciccioni in campo prima possibile per controllare la board e fare dmg (e costringere il mage a scegliere al 9 turno o superiore se curarsi o portarti a 15 con Alex), restare sopra i 25 HP e combo Cairne (o sylvanas) + Mark of the wild -> Faceless o Rag -> Faceless GG

Favuz
17-06-2014, 09:32
Grazie Favuz, ma in arena quale criterio conviene utilizzare? Non facendoti scegliere le carte ho sempre carte a caso... Ma gli avversari hanno sempre carte inerenti al personaggio... A me capita spesso che del mago neanche la pirosfera esce... Sbaglio qualcosa? Su cosa vi basate quando componente il mazzo per arena?

Dai un'occhiata alla guida di trump per le carte in arena a questo indirizzo.

http://www.liquidhearth.com/forum/arena-strategy/457523-trumps-arena-tier-list-neutral-commons

In questo modo ti puoi fare un'idea delle carte migliori da scegliere

Tieni sempre presente la curva di mana. Idealmente io cerco sempre di avere parecchie carte da 2 e da 3 in modo da avere sempre qualcosa da giocare i primi turni, in arena è fondamentale iniziare bene.

Starway13
17-06-2014, 10:49

1- la perdi completamente, ma francamente se la carta non ti serve ti consiglio di disincantarla!
2- sono uguali a quelle normali, l'unica differenza è estetica;
3-dipende, io sono una capra e in arena faccio pietà quindi preferisco prendere una busta per 100gold;
4-si, che una la paghi con i soldi del gioco e l'altra la paghi con i tuoi soldi reali!

Turin
17-06-2014, 12:57
Questo passaggio me lo son perso allora in quanto proprio durante il secondo match non ero al pc >_>

Comunque bastava ordinassero ai partecipanti di cancellare tutti gli amici ed aggiungere al max i partecipanti in modo da evitare questo tipo di situazioni.

@turin

Vs freeze mage il ramp druid fa il suo mestiere...oltre a wild growth, 1 nourish per accelerare o pescare, 1 healing touch da tenere sempre in mano, ciccioni in campo prima possibile per controllare la board e fare dmg (e costringere il mage a scegliere al 9 turno o superiore se curarsi o portarti a 15 con Alex), restare sopra i 25 HP e combo Cairne (o sylvanas) + Mark of the wild -> Faceless o Rag -> Faceless GG
Contro i maghi ci ho perso più che altro con il Pala, non ricordo come andava con il Druido. In ogni caso lo gioco vecchio stile ed è normale perdere più del solito (niente combo quindi meno aggressivo), ma non mi interessa dato che quello che ho basta e avanza per fare le quest.

Adamantio
17-06-2014, 14:44
Ma gallina incazzata come funziona?

Turin
17-06-2014, 14:48
lavora di immaginazione :O

Adamantio
17-06-2014, 15:24
Ma c ha 1/1.... Come fa sopravvivere? Si trasforma?

Turin
17-06-2014, 15:44
:mbe: caspita quanta immaginazione...

Ovviamente va buffata prima di farla incazzare

Adamantio
17-06-2014, 16:32
Ha... Ecco.. Quindi necessita del cacciatore.... O altri che la pompano per bene....

AtuttaBIRRA!
17-06-2014, 16:36
Ha... Ecco.. Quindi necessita del cacciatore.... O altri che la pompano per bene....

paladino +4/+4 anche

Gylgalad
17-06-2014, 16:42
paladino +4/+4 anche

anche con il prete
double life e via

Gabbia
17-06-2014, 16:54

:D :D

cmq mi son appena peccato un palloso glitch.
In pratica ora che sono golden mage ogni volta che metto su un secret (e sono feeeze mage!) iniziano le luci ad intermittenza modo epilepsia...che danno parecchio fastidio agli occhi :doh:

[edit] lascio le foto, gari succede ad altri, ma a me è sparito...bho
Che se po fà?
http://img11.hostingpics.net/pics/704809glitch1.png
http://img11.hostingpics.net/pics/945125glitch2.png

Adamantio
17-06-2014, 16:56
Qualcuno sa quando esce su Android? Da li in poi non avrò più scuse...

[xMRKx]
17-06-2014, 17:58
Sto usando un mezzo aggro hunter fatto by me ed il classico zoolock (si un po' brainless ma non mi paicciono le partite lunghe e noiose)... qualche suggerimento per quando gioco vs taunt pesanti che mi fanno bestemmiare ? doffro come un cane vs druid.

Cioè ... bisogna cercare ancor di più di massimizzare i danni avversari entro turn 7/8 dove cominciano a arrivare i muri (soprattutto contro druid) oppure inserire qualcos altro nel mazzo che mi possa aiutare ??? perchè praticamente con mazzi aggro se arrivi lungo sei morto ...

Favuz
17-06-2014, 18:08
Con l'hunter hai il potere eroe che aiuta parecchio, anche le freezing trap e gli hunter's mark sono fondamentali contro i ciccioni taunt.

Con lo Zoo non saprei, non lo gioco. Forse siphon soul o shadowflame, anche se così non è più zoo :read:

[xMRKx]
17-06-2014, 18:28
Con l'hunter hai il potere eroe che aiuta parecchio, anche le freezing trap e gli hunter's mark sono fondamentali contro i ciccioni taunt.

Con lo Zoo non saprei, non lo gioco. Forse siphon soul o shadowflame, anche se così non è più zoo :read:

gli hunter's mark ovviamente li ho messi nel mazzo hunter ... anche se ce ne vorrebbero 10 :sofico: con un druid che ti mette su un taunt ogni mano è dura ... anche perchè il resto son tutte caghette con 2/3 di attacco ... o passo a un mazzo più control ... con king krush che ho sbustato ieri , qualche minion solido a 4/5 mana e defender of argus... bohhh

Siphon soul ovviamente con lo zoo c'entra poco , shadowflame ne ho uno ma serve più che altro vs tutti gli spammoni come me più che vs. taunt grossi tipo ironback protector o ancient of war .. :eek:

Favuz
17-06-2014, 19:17
gufi e/o cobra? sono un po' lenti, ma contro i taunt possono fare bene

arwar
17-06-2014, 19:22
Gufo e vai di face. Cmq il druido è un buon counter allo zoolock viste le sue carte.

Ieri ho comprato 2 pacchetti per sfizio (non mi andava di fare arena):

sbustata onixia dorata :sofico: L'ho disenchantata e mi sono fatto leeroy e l'ho messo nello zoolock

Gabbia
17-06-2014, 22:31
Gufo e vai di face. Cmq il druido è un buon counter allo zoolock viste le sue carte.

Ieri ho comprato 2 pacchetti per sfizio (non mi andava di fare arena):

sbustata onixia dorata :sofico: L'ho disenchantata e mi sono fatto leeroy e l'ho messo nello zoolock

hai trovato una legend dorata :eek:
ma l'hai disincantata :eek:
eresia!!:muro:

ps: alla fine hai fatto bene ed molto più utile, però...è sempre una leg dorata!

arwar
18-06-2014, 08:15
hai trovato una legend dorata :eek:
ma l'hai disincantata :eek:
eresia!!:muro:

ps: alla fine hai fatto bene ed molto più utile, però...è sempre una leg dorata!

Sinceramente non me ne frega niente del bordino :asd:

Molto più utile leeroy

AtuttaBIRRA!
18-06-2014, 08:25
io non disincanto nulla che non sia effettivamente in eccesso :asd: e le dorate le adoro :O

Sil3nt
18-06-2014, 09:32
Sinceramente non me ne frega niente del bordino :asd:

Molto più utile leeroy

Anche io la penso così :) alla fine meglio avere le carte... io ho disincantato diverse rare di cui ne avevo doppia copia + una dorata... alla fine sono cento di polvere in più! Ti ci fai un'altra rara che ti serve

[xMRKx]
18-06-2014, 10:01
Mmmmm....sono indeciso se continuare a bestemmiare coi mazzi aggro o farmi un deck druid

Sil3nt
18-06-2014, 11:21
;41217994']Mmmmm....sono indeciso se continuare a bestemmiare coi mazzi aggro o farmi un deck druid

Se hai la possibilità (e la polvere) di fare un ramp come si deve io non ci penserei su a lungo :asd:

Turin
18-06-2014, 12:34
;41217994']Mmmmm....sono indeciso se continuare a bestemmiare coi mazzi aggro o farmi un deck druid
e se poi ti capita di dover pensare mentre giochi?

AtuttaBIRRA!
18-06-2014, 12:56
...e, nei panni del cattivo, Turin :asd:

arciere91
18-06-2014, 12:58

:asd:

Sil3nt
18-06-2014, 14:32
Avete notato che siccome al dreamhack ha vinto un frost mage ora ovviamente ci sono in circolazione più frost mage che zoolock. Quanto amo sti pecoroni che si gettano a pesce su qualsiasi cosa odori di vittoria :asd: tra l'altro molti con versioni del mazzo raffazzonate visto che roba tipo alexstraza o thainos non è che ce li abbiano proprio tutti...

yuppol
18-06-2014, 14:48
Avete notato che siccome al dreamhack ha vinto un frost mage ora ovviamente ci sono in circolazione più frost mage che zoolock. Quanto amo sti pecoroni che si gettano a pesce su qualsiasi cosa odori di vittoria :asd: tra l'altro molti con versioni del mazzo raffazzonate visto che roba tipo alexstraza o thainos non è che ce li abbiano proprio tutti...

Alexstraza l'ho sbustata sabato. Il pacchetto dopo Baron Geddon.

Come li posso usare al meglio? Alexstraza per mage e....? Invece il barone? con la sua -2 ogni turno può essere particolarmente deleterio ma allo stesso tempo fortissimo.

Prowler81
18-06-2014, 14:51

e se poi se ne pente? (padre maronno cit.) :ops:

[xMRKx]
18-06-2014, 14:55

peppeppepeppe... giocare Druid è NOIOSO, punto e basta ! A parte che anche giocando aggro bisogna usare la testa perchè non è detto che bisogna sempre menare in faccia fregandosene della board :D

Non mi piacciono le partite che vanno troppo a lungo, con 30 mani a elminarsi la board e fare i conti precisi per scambi convenienti ecc per poi far decidere la partita a chi ha la carta giusta al momento giusto, per questo ho sempre giocato mazzi "o la va o la spacca" ....

Sil3nt
18-06-2014, 15:01
Alexstraza l'ho sbustata sabato. Il pacchetto dopo Baron Geddon.

Come li posso usare al meglio? Alexstraza per mage e....? Invece il barone? con la sua -2 ogni turno può essere particolarmente deleterio ma allo stesso tempo fortissimo.

Sono entrambe carte che stanno bene in tanti mazzi, io purtroppo non ho né l'una né l'altra... per una panoramica completa su quali mazzi le giocano fai un giro su icy veins o hearthstone players ;) così a memoria mi vengono in mente control warrior o control hunter....

nickmot
18-06-2014, 15:10

Zitto va... Voglio giocare freeze mage da... Sempre? Ovvero da quando ho ricevuto la key.

Peccato che il problema sia sempre quello... Mi manca Pyroblast!

Potrei craftarlo distruggendo Lord Jaraxxus gold... Ma mi manca il coraggio, se poi ora la ladder si riempe di freeze mage ho un motivo in più per non giocarlo nemmeno stavolta.

Alex e Thalnos li ho per fortuna... Mi manca Antonidas, ma nella decklist di RDU non c'è.

Ah... l'unica cosa che mi secca è che dopo la sua vittoria ora tutti si aspettano il doppio Flamestrike, era l'elemento sorpresa migliore del mio mazzo mage (mio, personalissimo, orribile, incostante, ma mio!).

AtuttaBIRRA!
18-06-2014, 15:50
oh ragazzi in tutto ho sbustato 1 leggendaria e 3 mitiche...3 mitiche UGUALI!:mc: :muro:

va beh ho fatto un po' di polvere arcana :asd:

AtuttaBIRRA!
18-06-2014, 15:54
giocando in arena (ho fatto il mio max di vittorie, 4 :asd: , però me le sono giocate tutte) ho avuto l'illuminazione che usando segugi e serpi con hunter non è una cattiva idea avere Cult Master.

lo so, sono lento, con calma ma ci arrivo

Prowler81
18-06-2014, 17:30
giocando in arena (ho fatto il mio max di vittorie, 4 :asd: , però me le sono giocate tutte) ho avuto l'illuminazione che usando segugi e serpi con hunter non è una cattiva idea avere Cult Master.

c'è più sinergia con Corvi e Iene: con i corvi hai lo stesso effetto, istantaneo anche se viene attivata la trap colpendo il corvo - mentre la cultista potrebbe essere attaccata e killata attivando le serpi ma non pescando nulla; le seconde, se ben usate e protette, ti fanno vincere easy buffandole con serpi / segugi / cinghiali e usate in late game con i rhino.

Turin
18-06-2014, 18:55

Cult Master è sempre una carta molto buona in Arena, che diventa ottima quando hai dei "token generator"*, quindi tipicamente potere eroe paladino/sciamano e poi carte come Unleash the Hounds o Imp Master. In Play è vero solo in teoria perché poi all'atto pratico è difficile tenere minion in gioco, quindi si va di solito con giocate in un singolo turno... e lì i 4 mana del Cult Master pesano, mentre nell'Hunter si fa circa la stessa cosa con il Buzzard per 2 mana.

*"token" (pedina) in Magic è una creatura (minion) non giocabile dalla mano o dal mazzo e non rappresentata da una carta regolare. Ad es. una magia "metti in gioco 4 creature Insetto 1/1", in un gioco di carte fisico richiede di usare un qualsiasi oggetto da mettere sul campo di battaglia per rappresentare quelle creature. Nel virtuale di HS tutto ha una carta associata, ma dal punto di vista strategico non cambia molto... carte come UtH sono "token generator" che consentono di "fare numero", e carte come Cult Master (o Frostwolf Warlord, o Sea Giant...) beneficiano di quel numero.

E' meno di una settimana che gioco... quindi scusate la niubbaggine... ma

cosa significa "zoolock" e "aggro" che trovo sovente nelle descrizioni dei deck?

grazie. :)

"aggro" è un termine generico per un mazzo "aggressivo". "Zoolock" è la contrazione di Warlock-Zoo, dove per "Zoo" si intende un mazzo "aggro" che si basa su una moltitudine di minion a basso costo.

nickmot
18-06-2014, 19:11
Come contrastereste la grandissima quantità di Zoolock che sto beccando al mio attuale rank?
Driudo non è fattibile, mi mancano troppe carte, o faccio un mazzo tutto taunt (decsamente non viabile) o mi butto su un mazzo ancora più lamer tipo i murloc o...

[xMRKx]
18-06-2014, 20:12
Come contrastereste la grandissima quantità di Zoolock che sto beccando al mio attuale rank?
Driudo non è fattibile, mi mancano troppe carte, o faccio un mazzo tutto taunt (decsamente non viabile) o mi butto su un mazzo ancora più lamer tipo i murloc o...

Vai di druid tranquillo non servono leggendarie...Basta veramente poco eh... Innervate, swipe, argent commander , qualche minion solido a meta mana e i mega taunt a end game piu faceless manipulator per copiarti i taunt e hai vinto

Prowler81
18-06-2014, 21:34

Druid come detto la soluzione migliore...oltre all'hunter traps anche il paladino dovrebbe andare bene...Consecration, equality, pyromancer, noble sacrifice, spadone, hammer, avenging wrath e cure dovrebbero assicurarti di contrastare la board avversaria

Turin
19-06-2014, 02:06
Ho trovato 2 maghi circa-control di seguito a rank8, difficile che sia una coincidenza. :fagiano: Comunque stuprati entrambi, se vedo che partono 2 frostbolt e 2 fireball sui minion mi sento decisamente più tranquillo. :asd:

Per il momento il mio Druido regge ancora, nonostante sia "fatto in casa" e quasi invariato da 6 mesi. :sofico:

yuppol
19-06-2014, 07:24
Sono entrambe carte che stanno bene in tanti mazzi, io purtroppo non ho né l'una né l'altra... per una panoramica completa su quali mazzi le giocano fai un giro su icy veins o hearthstone players ;) così a memoria mi vengono in mente control warrior o control hunter....

Si icy lo conosco. Mi sarà sfuggito quello del warrior. Ieri guardando lo streaming di trump, ho visto che un mazzo lo ha chiamato baron warrior. Devo vedere che ci ha messo :D

Ieri comunque e finalmente rank 14! Che faticaccia :D Però grande soddisfazione. Soprattutto perchè è arrivata contro un'altro shammy rank 13. Che soddisfazione partire e vedere che ti entrano carte precise sia di control che magie. Giochi rilassato :sofico:

AtuttaBIRRA!
19-06-2014, 08:17
c'è più sinergia con Corvi e Iene: con i corvi hai lo stesso effetto, istantaneo anche se viene attivata la trap colpendo il corvo - mentre la cultista potrebbe essere attaccata e killata attivando le serpi ma non pescando nulla; le seconde, se ben usate e protette, ti fanno vincere easy buffandole con serpi / segugi / cinghiali e usate in late game con i rhino.

Non ci avevo pensato alla combo corvo+serpi...interessante!

Certo se hai contro un mago ci fai la birra...in quel caso meglio la combo coi segugi nel singolo turno.

Cult Master è sempre una carta molto buona in Arena, che diventa ottima quando hai dei "token generator"*, quindi tipicamente potere eroe paladino/sciamano e poi carte come Unleash the Hounds o Imp Master. In Play è vero solo in teoria perché poi all'atto pratico è difficile tenere minion in gioco, quindi si va di solito con giocate in un singolo turno... e lì i 4 mana del Cult Master pesano, mentre nell'Hunter si fa circa la stessa cosa con il Buzzard per 2 mana.

*"token" (pedina) in Magic è una creatura (minion) non giocabile dalla mano o dal mazzo e non rappresentata da una carta regolare. Ad es. una magia "metti in gioco 4 creature Insetto 1/1", in un gioco di carte fisico richiede di usare un qualsiasi oggetto da mettere sul campo di battaglia per rappresentare quelle creature. Nel virtuale di HS tutto ha una carta associata, ma dal punto di vista strategico non cambia molto... carte come UtH sono "token generator" che consentono di "fare numero", e carte come Cult Master (o Frostwolf Warlord, o Sea Giant...) beneficiano di quel numero.

Grazie della spiegazione. In effetti Cult Master ha il difetto della poca difesa, infatti anche io lo gioco sul singolo turno, poi se sopravvive meglio.

Ieri sera con il mazzo risistemato (ho aggiunto anche un Stampeding Kodo sbustato ieri) sono ritornato fino a rank 17, poi stamattina un paio di piallate (va beh quando ho visto che giocava Baron Geddon, Ragnaros the Firelord e Ysera ho capito come andava a finire :asd: ) e infine questa vittoria epica:

In pratica lui aveva tipo 5 murloc sul tavolo, tutti che si potenziavano a vicenda
Io avevo 4 di vita e solo Gadgetzan Auctioneer sul campo. Lui ha fatto l'errore di non tirarmelo giù al turno prima per fare più danni possibili a me.
Ho iniziato allora coi segugi (pesco una carta), e intanto erano 5 1/1 con carica. Uccido uno suo con 1 di vita perché altrimenti non posso giocare altri servitori. Gioco Timber Wolf e diventano tutti 2/1. Gioco Hunter's Mark (pesco) e secco un altro segugio per ammazzarne uno suo. Poi gioco Raid Leader e diventano 3/1 :D
Intanto mi gioco anche distruggi un servitore casuale (pesco). Pulisco il resto della board e mi rimane qualcosa di vivo.
Sostanzialmente lui ha in mano forse una carta, io avendo pescato come un pazzo ho ancora 5-6 carte in mano e tutto il tempo di organizzare la mia offensiva. Certo avesse avuto qualcosa che fa danni in faccia sarei stato spacciato ma non era così, nel turno successivo ho caricato la mia board con anche un paio di taunt e già al turno dopo il codardo si è suicidato :D

[xMRKx]
19-06-2014, 16:55
Io mi chiedo con il meta attuale come fanno dei giocatori ad arrivare in Legend con ZOOLOCK !! Ieri c'era uno contro Trump con praticamente il mio deck (e ha anche vinto) ma come cavolo fanno bohhhh

Nel frattempo ho abbandonato aggro hunter per un control hunter più ragionato .... ma rimango sempre a cavallo tra livello 14 e 15 ..... sembra ci sia un muro

nickmot
19-06-2014, 17:03
Druid come detto la soluzione migliore...oltre all'hunter traps anche il paladino dovrebbe andare bene...Consecration, equality, pyromancer, noble sacrifice, spadone, hammer, avenging wrath e cure dovrebbero assicurarti di contrastare la board avversaria

mi manca gran parte della roba... Druid escluso, mi manca pure keeper of the glove (o come diamine si chiama).
Idem per il Pala, mi manca praticamente tutto, soprattutto i pyromancer ed ho solo 300 dust.

Nel frattempo sono riuscito ad arrivare a rank 15 con il solito tempo rogue, non ha fallito nemmeno a distanza di mesi.
Ora devo capire come salire, il controllo Warlock è morto mesi fa, deco capire se il vecchio shamano che ho può andare (da esperimenti fatti a rank più bassi no).

Ora vi cerco la decklist.

Edit: la decklist è la seconda di questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40751977&postcount=2428

Favuz
19-06-2014, 18:30
Nuova (e ultima, se non sbaglio) carta di classe.

Personalmente non mi sembra un granchè, un loot hoarder con un punto di attacco in meno e che pesca solo bestie. Ci sarà una sinergia con le nuove carte dell'espansione ma è una delle peggiori viste finora. Peccato, l'hunter è il mio personaggio preferito.

http://i.imgur.com/NaoioiA.png

Turin
19-06-2014, 18:36
eh sul momento ero più che soddisfatto, pensando che pescasse una Bestia dal mazzo (sarebbe un "tutore" in Magic)... ma a quanto pare no: https://twitter.com/bdbrode/status/479673920740532224

In tal caso potrebbe essere come Bane of Doom, cioè pesca da una serie ristretta di carte... oppure totalmente random? Edit: a caso https://twitter.com/bdbrode/status/479679222382727168 Comunque non mi attizza granché, per quanto in certi casi quello che conta non è la carta pescata ma la dinamica del "due bestie con una carta".

In ogni caso il wording è terribile, "draw" dovrebbe avere un significa chiaro (pescare dal mazzo) mentre per cose del genere dovrebbe esistere "put into your hand".

Prowler81
19-06-2014, 18:57
Ora vi cerco la decklist.

Edit: la decklist è la seconda di questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40751977&postcount=2428

La seconda versione, magari trova spazio per 1 o 2 argent squire visto che non hai droppini iniziali..toglierei il bloodlust,1 Argent commander e 1 Argus, e ficcherei dentro un altro Unbound, un Tazdingo e la squire.

Gabbia
19-06-2014, 19:03
sono d'accordo, è spiegata malissimo. Senza le precisiazioni di Turin via esempio twitter anch'io avrei pensato lo stesso, ovvero lui schiatta e tu peschi una carta più mirata (beast) dal tuo mazzo..in pratica sei sicuro di pescare un minion.
Invece così ti crea un'altra beast..si, puoi trovarti alla fine con 3 savannah in mano ma servono a poco...
Ma siamo sicuri? perchè sembra un palese errore di descrizione...

aggiungo: è da capire se crea una carta da un lotto suo (tipo ysera) oppure qualunque beast del gioco. Perchè con 1 mana puoi allora anche "pescare" King Krush, Muklan o The Beast gratos...che non è proprio proprio da buttare

ps: ma anche un angry chicken, Captain's Parrot o il crab :rotfl:

nickmot
19-06-2014, 19:08
eh sul momento ero più che soddisfatto, pensando che pescasse una Bestia dal mazzo (sarebbe un "tutore" in Magic)... ma a quanto pare no: https://twitter.com/bdbrode/status/479673920740532224

In tal caso potrebbe essere come Bane of Doom, cioè pesca da una serie ristretta di carte... oppure totalmente random? Edit: a caso https://twitter.com/bdbrode/status/479679222382727168 Comunque non mi attizza granché, per quanto in certi casi quello che conta non è la carta pescata ma la dinamica del "due bestie con una carta".

In ogni caso il wording è terribile, "draw" dovrebbe avere un significa chiaro (pescare dal mazzo) mentre per cose del genere dovrebbe esistere "put into your hand".

Cosa? Leggendola l'avevo interpretata esattamente come nella tua maniera iniziale, infatti la ritenevo pure discreta!

La seconda versione, magari trova spazio per 1 o 2 argent squire visto che non hai droppini iniziali..toglierei il bloodlust,1 Argent commander e 1 Argus, e ficcherei dentro un altro Unbound, un Tazdingo e la squire.

Grazie! Farò delle prove, in effetti l'early game era uno dei principali problemi.

Gylgalad
19-06-2014, 19:23
nuova carta hunter

a me sembra molto forte, voi che ne pensate?

Turin
19-06-2014, 19:25
nick a me pare che dello sciamano hai più o meno tutto, dovresti più che altro cercare liste competitive e vedere cosa ti manca.

Il ragno può essere anche più che discreto, d'altra parte ora capita di usare il cinghiale per attivare Buzzard o Kill Command e questa è chiaramente meglio. Quello che non mi piace è la casualità, come avversario, come non mi piace ad esempio Thoughtsteal del prete... vedo che hai usato 2 SW: Death e dovrei stare tranquillo per la mia 5/5, invece devo pensare anche alla possibilità che hai trovato qualcosa di utile nel MIO mazzo. Per il ragno è un po' meno drastico ma comunque su una pool di 25 bestie hai 2/25 possibilità di andare a pescare un King Crush che l'avversario non si aspetta minimamente, o un gufo ecc.

Favuz
19-06-2014, 19:31
Beh alla fine per un mana è una scommessa che ci sta. Alla peggio ti mette in mano un altro 1/1. Bane of Doom per esempio è terribile perchè costa 5 anche se ti mette il minion sulla board (io lo gioco uguale perchè sono nabbo :asd:)

Io non sottovaluterei toughtsteal, oggi in arena uno mi ha pescato fireball e flamestrike :asd:

Sil3nt
19-06-2014, 20:57

Tu sei troppo influenzato dal background di magic :D

Turin
19-06-2014, 21:44
Ma HS è fortemente legato a Magic, e in Magic anche se ci sono voluti una decina d'anni si è arrivati ad un wording ben preciso. Se leggi Reddit o i vari forum a nessuno era ben chiaro cosa facesse la carta prima dei tweet di Ben Brode... un motivo ci sarà.

Il fatto è che HS sconta una serie di limitazioni per renderlo accessibile da tablet/smartphone, ad es. essere limitati a 3 righe di testo per carta (con carattere pure molto grande) frena di molto sia la chiarezza che la possibile espansione del gioco.

Rainy nights
19-06-2014, 22:06
Sarà che sono alle prime armi, che ci capisco anche molto poco e lo dico per prima, ma secondo me magic e hs hanno in comune solo il fatto che sono entrambi giochi di carte. :D

Sent from Magrathea using a supercomputer

Turin
19-06-2014, 22:47
beh :sofico:

http://i62.tinypic.com/2ahwcz.jpg http://i60.tinypic.com/24g9b83.png

(curiosamente la ristampa di Lightning Bolt è stata poi considerata un errore dai vertici di MtG e si è tornati allo standard "un mana per 2 danni", che è quello attuale di HS con Holy Smite / Arcane Shot e il "nostro" Lightning Bolt con overload)

Al Blizzcon hanno fatto vedere immagini dei designer di HS che giocavano a Magic 20 anni fa... considerato quanto è diffuso in America, più o meno qualunque gioco di carte moderno ha qualcosa in comune con MtG. HS ne è una evoluzione/semplificazione, elimina la "burocrazia" e adatta il gioco al digitale. La struttura di base è la stessa, la strategia è la stessa al netto della semplificazione, persino il costo di minion/creature e di alcune magie standard (danni diretti come visto prima, o "peschini") è quasi identico.

Poi ci sono anche delle differenze sostanziali ovviamente, il solo fatto di poter attaccare direttamente i minion avversari in HS cambia tutto l'aspetto tattico del combattimento. Ma come detto in passato è evidente come molte delle scelte di design fossero influenzate dal successo/insuccesso di determinate meccaniche in MtG. Anzi HS con il suo gioco minion-centrico prosegue un cambio di rotta di MtG, dove anni fa si decise di potenziare le creature (minion) a discapito delle magie in modo da rendere il campo di battaglia più dinamico.

Melting Blaze
19-06-2014, 23:12
Sarà che sono alle prime armi, che ci capisco anche molto poco e lo dico per prima, ma secondo me magic e hs hanno in comune solo il fatto che sono entrambi giochi di carte. :D

giocato ieri in real a Magic (giusto un draft tra amici) e loro giocano a Shadow Era che da quel che ho visto è molto simile ad Hs anche se è un pò più complesso..

entrambi però si son legati a Magic, in quanto capo saldo dei giochi di carte, ma non ci si avvicinano manco lontanamente.
se alla Wizard fossero un pò più svegli ed avessero fatto client appetibili da pc/smartphone/tablet sia Ios che android che Wp avrebbero moltiplicato il prorpio giro d'affari esponenzialmente.. ma si son autotagliati fuori con quei client pensati coi piedi..

e non che HS e shadow Era non invoglino il giocatore a spendere ;) poi che ci sia chi resiste e chi no è un altro discorso :O

nickmot
19-06-2014, 23:29
Tu sei troppo influenzato dal background di magic :D

Beh... qui però non è questione di magic.
Pesca ha un significato preciso, anche dentro ad HS, se non ho capito male questa ha un funzionamento simile ad animal companion (a parte ciò che va ad creare ed il fatto che la carta viene messa in mano), pertanto la descrizione più adeguata era una cosa del tipo "Aggiunge alla tua mano un servitore di tipo bestia"

Sil3nt
19-06-2014, 23:41
Beh... qui però non è questione di magic.
Pesca ha un significato preciso, anche dentro ad HS, se non ho capito male questa ha un funzionamento simile ad animal companion (a parte ciò che va ad creare ed il fatto che la carta viene messa in mano), pertanto la descrizione più adeguata era una cosa del tipo "Aggiunge alla tua mano un servitore di tipo bestia"

Si si ma voleva essere più che altro una punzecchiatura in simpatia a Turin, che parlando di HS lascia trasparire la terminologia tipica del giocatore incallito di Mtg :D magari conserva ancora una P9 da qualche parte :asd:

Turin
19-06-2014, 23:43
giocato ieri in real a Magic (giusto un draft tra amici) e loro giocano a Shadow Era che da quel che ho visto è molto simile ad Hs anche se è un pò più complesso..

entrambi però si son legati a Magic, in quanto capo saldo dei giochi di carte, ma non ci si avvicinano manco lontanamente.
se alla Wizard fossero un pò più svegli ed avessero fatto client appetibili da pc/smartphone/tablet sia Ios che android che Wp avrebbero moltiplicato il prorpio giro d'affari esponenzialmente.. ma si son autotagliati fuori con quei client pensati coi piedi..

Non è solo il client... è la struttura stessa del gioco, a partire da fasi/sottofasi e sistema di priorità, che rende tutto macchinoso. Non è semplice fare un client user friendly per un gioco che non lo è e che nasce come gioco "fisico".

Melting Blaze
20-06-2014, 00:31
Non è solo il client... è la struttura stessa del gioco, a partire da fasi/sottofasi e sistema di priorità, che rende tutto macchinoso. Non è semplice fare un client user friendly per un gioco che non lo è e che nasce come gioco "fisico".
si si. quoto in toto. però penso che coi loro mezzi e con gli anni e anni e anni che hanno avuto di "vantaggio" su qualunque gioco di carte.. e il brand, la bellezza del gioco e tutto.. almeno averci provato gli avrebbe fatto onore e più che altro avrebbe reso felici noi ;)

così invece dovrebbero mangiarsi le mani e rodersi il fegato ogni giorno mentre cercano di recuperare il terreno perso con ogni risorsa!
invece pare che semplicemente non gliene freghi nulla..
basti vedere su cosa puntano ad oggi: istruire nuova gente facendoli andare su un sito che spiega qualcosa, un client penoso/limitatissimo che fa da tutorial (quello su steam) per poi spingere i neofiti a giocare in real usando appeal vari. quasi abbandonando il client multy "serio".

in un' era digitale dove League of Legend fa 1 miliardo di $ l'anno e Dota 2 300 milioni e son entrambi in FORTE aumento (e non son manco il gioco più redditizzio :eek: ) e in cui si sta inserendo -parlando dei giochi di carte- HS loro buttano via la fetta più grossa del mercato e soprattutto non ci permettono di giocare a Magic :cry:

senza contare che sui giochi di carte molti di noi giocatori si sentono "propensi a spendere" e che a diversi livelli di classifica un gioco di carte è cmq più casual di un moba inoltre richiede connessioni ed hardware decidsamente meno eprformanti risultando ottimoa nche su smartphone,tablet etc.. quindi rinunciano ad una FETTONA!

sinceramente mi dispiace per loro e un pò mi rode essendo affezionato a Magic.. :fagiano:

e allora si gioca ad HS :p

Rainy nights
20-06-2014, 07:18
Avete un po' tutti ragione, il fatto è che non mi trovo a comparare un gioco 'fisico' con uno virtuale. Poi ripeto la mia è l'idea del neofita, mi è piaciuto abbastanza hs ma i suoi limiti mi hanno annoiata. Magari riprovo l'espansione :)