PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Turin
17-04-2015, 11:02
ma come mai dite che se uno inizia ora la difficoltà è maggiore?
se è una questione di gold basta solo giocarci, primo o poi li fai su

È maggiore in termini di progressione, ora in giro ci sono il doppio di carte rispetto ad un anno fa (e altre ne usciranno). Chi gioca da molto tiene tranquillamente il passo, per chi inizia ora è più difficile. Niente a che vedere con la ladder comunque, se sei bravo sali.

nickmot
17-04-2015, 11:08
Sono abbastanza sicuro che il motivo per cui non c'è scelta è che non hanno trovato un modo rapido per implementarla nella UI. Vale per molte altre cose (tra cui i famosi 9 deck slots), dall'uscita del gioco i cambiamenti in tal senso sono stati un paio al massimo... e non mi aspetto nulla in questo periodo con le versioni per tablet e smartphone in giro.
E con ciò non intendo giustificarli eh, anzi è ancora più ridicolo. L'interfaccia da tablet ucciderà 'sto gioco.

Bah...
In realtà per il numero di deck ci sarebbe una soluzione semplicissima in termini di UI.

Esiste già la schermata di selezione delle classi, fai selezionare prima la classe, a questo punto negli stessi buchi in cui sono presenti i ritratti delle classi ci metti i deck. Così facendo arriveresti a 9 deck possibili per ogni classe, volendo aggiungere le pagine vai a tutti i multipli che vuoi.

Altra possbilità è presentare i deck con una conformazione simile a quella della collezione carte:
Tab control in alto per la selezione della classe, poi un deck per ogni posto in cui quella GUI mostra le carte ed hai già le pagine mutiple.

A questo punto la parte destra dello schermo ha una bella colonna libera in cui mostrare l'elenco delle carte del deck selezionato esattamente come viene fatto adesso.

Prowler81
17-04-2015, 11:48
senza aver mai speso un euro?

Speso tipo 5€ per avere mekkator golden durante la closed beta e € 22 per l'ultima espansione, che avrei aver pure potuto pagare in gold avendo in cassa 5500 gold ;)

Turin
17-04-2015, 11:54
Bah...
In realtà per il numero di deck ci sarebbe una soluzione semplicissima in termini di UI.

Esiste già la schermata di selezione delle classi, fai selezionare prima la classe, a questo punto negli stessi buchi in cui sono presenti i ritratti delle classi ci metti i deck. Così facendo arriveresti a 9 deck possibili per ogni classe, volendo aggiungere le pagine vai a tutti i multipli che vuoi.

Altra possbilità è presentare i deck con una conformazione simile a quella della collezione carte:
Tab control in alto per la selezione della classe, poi un deck per ogni posto in cui quella GUI mostra le carte ed hai già le pagine mutiple.

A questo punto la parte destra dello schermo ha una bella colonna libera in cui mostrare l'elenco delle carte del deck selezionato esattamente come viene fatto adesso.
Non dico che non ci siano soluzioni (anzi), dico che se hanno cambiato 2 cose in un anno è evidente che non gliene frega niente e/o che il team grafico sta facendo altro (smartphone appunto). :p

SinapsiTXT
17-04-2015, 12:09
Adoro chi dice una cazzata e la ammanta di aulico. Ma del resto nn ce peggior sordo di chi nn vuole sentire. Bye

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Io invece mi sento un cretino ad aver perso tempo per argomentare per vedermi poi replicare in quella maniera. Mi rendo conto che la cosa migliore sia ignorare e basta chi parte con una domanda già sapendo la risposta. Comunque il t3d non ne sentirà la mancanza questo è certo :D

Turin
17-04-2015, 12:20
Io invece mi sento un cretino ad aver perso tempo per argomentare per vedermi poi replicare in quella maniera. Mi rendo conto che la cosa migliore sia ignorare e basta chi parte con una domanda già sapendo la risposta. Comunque il t3d non ne sentirà la mancanza questo è certo :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Bias_di_conferma :D

ysc
17-04-2015, 12:26
Hai ragione. Infatti poi se vedi alla mia controreplica non ha più risposto.

SinapsiTXT
17-04-2015, 12:28
http://it.wikipedia.org/wiki/Bias_di_conferma :D

L'inferno è ripetizione (cit. S. King), non escludo di essere arrivato sempre alla stessa conclusione più volte e più volte ho rifatto lo stesso errore.

Al bias di conferma basterebbe cercare di notizie che confutano la tesi di partenza o ancora meglio partire senza preconcetti di sorta, comunque articolo interessante grazie del link :D

Wacos
17-04-2015, 13:20
Speso tipo 5€ per avere mekkator golden durante la closed beta e € 22 per l'ultima espansione, che avrei aver pure potuto pagare in gold avendo in cassa 5500 gold ;)

Beh complimenti allora.
A conferma che per giocare efficamente in f2p non servono soldi ma solo skill e tempo da dedicarci.

Wacos
17-04-2015, 13:26
Sono abbastanza sicuro che il motivo per cui non c'è scelta è che non hanno trovato un modo rapido per implementarla nella UI. Vale per molte altre cose (tra cui i famosi 9 deck slots), dall'uscita del gioco i cambiamenti in tal senso sono stati un paio al massimo... e non mi aspetto nulla in questo periodo con le versioni per tablet e smartphone in giro.
E con ciò non intendo giustificarli eh, anzi è ancora più ridicolo. L'interfaccia da tablet ucciderà 'sto gioco.

Io non ho un pensiero così "innocente", il mio beneficio del dubbio vacilla un pò.
Ho paura che sia una mossa atta a monetizzare con i nuovi clienti.
Altro indizio è dato dall'eseguo numero delle carte dell'espansione rispetto al vanilla.

E' anche vero però che in quasi tutti i tier la carta migliore ,escluse le leggendarie, spesso proviene dalla exp più che dalla vanilla.

Sta di fatto che io che faccio solo quest ed investo in arena il malloppo, non sbusto più niente di nuovo da eoni, e mi manca na marea di roba.

Se non è come penso io è veramente una limitazione sensa senso

alexxx19
17-04-2015, 13:31
non so se ne abbiate già parlato, ma mi pare che su smartphone ciucci non solo batteria ma anche connessione, ho fatto 3 partite in 20/25 minuti e mi sono andati più di 10 mega
e non ho usato altro, ho controllato prima e dopo l' uso di hearthstone
vale anche per voi?

Nestasiato
17-04-2015, 13:40
quasi 2 ore a tentare di battere il secondo boss ad heroic con kel e taunt, per poi, ora, batterlo al terzo turno al primo tentativo con la maga, grazie a

executus (l'ha copiato con mindgames, avevo solo lui nel mazzo oltre a 2 mad scientist) e 2 pyroblast :muro:

Adamantio
17-04-2015, 14:07
non so se ne abbiate già parlato, ma mi pare che su smartphone ciucci non solo batteria ma anche connessione, ho fatto 3 partite in 20/25 minuti e mi sono andati più di 10 mega
e non ho usato altro, ho controllato prima e dopo l' uso di hearthstone
vale anche per voi?
Uso wi-fi non so.. cmq confermi anche tu il fatto della batteria?

Inviato dal mio galattico taccuino n 3

Wacos
17-04-2015, 14:19
Ho letto il post.
L'importante è non prendere per oro colato quel che sono le mie credenze e, alla stessa stregua, quelle degli altri.
Cercavo consigli, osservazioni e ne ho ricevute. Ho ringraziato per questo.

E' una autoallusione?

Non ho da stare 24/24h sul forum, quando ho tempo può darsi che risponda.
Ho precedentemente scritto che magari non è un p2w, sicuramente è un p2oatcynwfttwdp (pay to obtain all the cards you need way faster than those who don't pay).
E la cosa, a me non piace più di tanto.
Purtroppo non voglio spenderci troppe ore della giornata (che non ho da dedicargli) e nemmeno 5€ che preferisco spenderli meglio.
Detto questo, può darsi che lo provi ugualmente...alla fine è un f2p, giusto? :asd:

*

io ho capito il tuo punto di vista, solo che mi pare un pò troppo estremo:
Qualunque attività è "p2oatcynwfttwdp" , il novizio è tale al di la degli strumenti, non potrai mai gareggiare ad armi pari con un veterano , nemmeno a parità di strumenti oggettivi.

Tuttavia HS , non solo non è p2w, ma ha proprio quello che tu cerchi.

La modalità arena mette tutti alla pari: conta solo il :ciapet: e l'abilità di giocare ma soprattutto l'abilità di scegliere, e credimi che è tutt'altro che scontata la cosa.
Per partecipare ad un arena bastano 150 gold, che li fai 9 volte su 10 con sole 3 quest giornaliere, se non meno.

Statisticamente , come minimo, puoi fare un arena ogni 3 giorni con 15 minuti al giorni da dedicare.

Se dovessi arrivare a 12 vittore, tra papparuoli vari e mazzi da sbustare hai di che trastullarti, e hai comunque il tuo tornaconto pure se ti ritiri immediatamente.

Meglio di così

Praetorian
17-04-2015, 14:48
quasi 2 ore a tentare di battere il secondo boss ad heroic con kel e taunt, per poi, ora, batterlo al terzo turno al primo tentativo con la maga, grazie a

executus (l'ha copiato con mindgames, avevo solo lui nel mazzo oltre a 2 mad scientist) e 2 pyroblast :muro:

mi sta mandando fuori di testa da ieri sto stronz T_T

Prowler81
17-04-2015, 15:40
Beh complimenti allora.
A conferma che per giocare efficamente in f2p non servono soldi ma solo skill e tempo da dedicarci.

un altro consiglio che posso dare è farmare gold ed aprire almeno 15/20 bustine alla volta..questo perchè statisticamente aumenti la possibilità di pescare epiche/leg/dorate e soprattutto una sbustata grossa ti garantisce un cumulo di dust aggiuntiva che ti permette di craftare altre carte utili. Ad esempio per GvG ho sbustato 70+30 packs (si, 10.000 gold :sofico:) ed adesso ho ancora un quantitativo di dust immensa da investire ed ho già craftato Antonidas, Iron Jaggernaut ed Echo of Medih :D
Altro consiglio concentratevi su massimo due classi e shardate le carte considerate oggi "inutili" da rara in su - tanto ritorneranno più e più volte sbustando - e tutte le dorate se già possedete la carta in doppia copia.

Wacos
17-04-2015, 15:55
Quasi quasi sarei tentato di farmi un nuovo account e andare di f2p dall'inizio.
All'epoca ho fatto un sacco di errori, potrebbe essere stimolante.

Nestasiato
17-04-2015, 16:16
Quasi quasi sarei tentato di farmi un nuovo account e andare di f2p dall'inizio.
All'epoca ho fatto un sacco di errori, potrebbe essere stimolante.

cambia server e logga su quello di un'altra regione (ad esempio NA), parti da 0 e trovi i niubbi che con mazzi pieni di mech perdono contro i deck base neanche levellati... e non ti tocca registrarti un'altra volta!

Gabbia
17-04-2015, 17:09
Turin il il 2boss l ho fatto in 3 turni... prima moneta alextraza e gg!
Invece non so che strategia usare con il 3...

ad eroico? non credo proprio :D

al primo turno ti uccide 9 su 10 la tua creatura (per quello bisogna buttare sneed, cairne, dr. boom) e poi inizia a cittare come un infame.
Sprint, altro assassinate, 2 maledettissimi kidnapper e ti ritrovi turno 4-5 con lui 3-4 minion giganti e tu il nulla...
Ce l'ho fatto al 7-8° tentativo e non so manco bene come. L'ho fatto col warlock (nether e shadowflame possono fare tutta la differenza ;) )

Il terzo invece una decina perchè m'ero incaponito di farlo col freeze mage e...ultimo turno possibile lui a 14 io fireball e lancia, 5 carte ancora e...esce frostbolt! :ave: :ave:
che goduria!! :oink: :oink:

AtuttaBIRRA!
17-04-2015, 19:45
Certo!

Ovvio, anche perché quando userà la truesilver difficilmente pescherai più di una carta...
OK infatti pensando al draw l'ho giocata. Mi chiedevo dove sta il bilanciamento tra draw e il fatto di distruggere un'arma utile all'avversario

SinapsiTXT
17-04-2015, 21:49
OK infatti pensando al draw l'ho giocata. Mi chiedevo dove sta il bilanciamento tra draw e il fatto di distruggere un'arma utile all'avversario

Secondo me draw e distruggere l'arma avversario è un bonus della carta non ci starei a pensare due volte se potessi avere una o più pescate gratis, le stats come servitore sono già buone per giustificare la messa in campo, se pensi che potresti vedertela anche contro un prete o uno stregone che difficilmente possono avere l'arma equipaggiata eppure la inserisci nel deck lo stesso quindi se riesci ad usarla e sfruttarla fino in fondo non penserei a tenerla da parte per sperare di distruggere un'arma migliore ;)

Turin
18-04-2015, 00:38

Se usi un midrange pala standard quasi tutti i tuoi minion sono a prova di Truesilver (eccetto proprio harrison :asd:), quindi nel caso specifico non dovresti avere dubbi.

ManfreX
18-04-2015, 12:49
Mi ė capitata la quest dello spettatore
Qualcuno mi aiuta?:D
Il mio ID ė manfre7 aggiungetemi plzz

Gylgalad
18-04-2015, 20:19
miei due cent sullo stato della ladder:
dominano i face hunter (parlo dal 20. al 5. rank). perché?
perché è incredibilmente efficace (lo sto testando in questi giorni al posto del midrange).
è purtroppo blizzard non ha fatto che 'incentivare' questo stile di gioco per l'hunter con le nuove carte (di cui una inutilizzabile) a discapito del midrange. e sono abbastanza abbattuto della cosa.
ho sempre giocato hunter (sia in WoW, sia in HS) e l'unica strada ad oggi sembra essere quella del face-hunter.
davvero peccato.

Prowler81
18-04-2015, 20:32
Installato su un mini S4 con OS Kitkat..va stranamente alla grande :fagiano:

MegaForce
18-04-2015, 22:18
La tolleranza della Blizzard verso l'hunter, ed in particolare il face hunter, rimane per me un mistero, ho cercato anche logiche commerciali, ma personalmente non sono riuscito a trovarle.

Un mio amico comunque, che seguo spesso, è arrivato recentemente a rank 5 con un mid hunter, è partito dal basso... tre le altre cose nel suo deck ci sono scelte strane che non condivido, come il non usare kill command, ma comunque funziona... e mi ha smentito dal momento che sta scalando bene la ladder.
L'hunter ha indubbiamente molte carte decisamente dal volere intrinseco altissimo.

Gylgalad
19-04-2015, 09:43
ha carte dal valore alto ma poche combo, se posso permettermi.
e la blizzard lo sta trasformando in una classe aggro/sparo

arwar
19-04-2015, 16:40
Sono tornato a fare una partita dopo circa 4 mesi che non giocavo e ho visto che hanno messo una nuova campagna single player, oltre alle carte gvg che avevo già visto.

Ora io vorrei capire come un free player riesca ad accumulare tutti i gold necessari. Passerà tantissimo tempo prima che possa essere competitivo e non potrà neanche fare arena perchè dovrà appunto accumulare gold.

Detto ciò, appena metteranno qualche incentivo in più per i free players, tornerò forse a giocare.

Turin
19-04-2015, 16:56
Sono tornato a fare una partita dopo circa 4 mesi che non giocavo e ho visto che hanno messo una nuova campagna single player, oltre alle carte gvg che avevo già visto.

Ora io vorrei capire come un free player riesca ad accumulare tutti i gold necessari. Passerà tantissimo tempo prima che possa essere competitivo e non potrà neanche fare arena perchè dovrà appunto accumulare gold.

Detto ciò, appena metteranno qualche incentivo in più per i free players, tornerò forse a giocare.

Se vuoi rimanere F2P non puoi staccare 4 mesi, in questo e in gran parte degli altri giochi.

Floro Flores
19-04-2015, 17:54
Possibile che la quest dello spettatore non mi sia ancora uscita, mentre ad un mio amico è uscita 3 volte? :| sono io sfortunato o lui fortunato? :asd:

SinapsiTXT
19-04-2015, 18:12
Possibile che la quest dello spettatore non mi sia ancora uscita, mentre ad un mio amico è uscita 3 volte? :| sono io sfortunato o lui fortunato? :asd:

tu sfortunato perchè a me è già uscita due volte ma tranquillo è sempre stata solo dust :asd: (la quest da il pacchetto base e non quello GvG)

- Lke -
19-04-2015, 19:01
Forse entrambe le cose, in ogni caso ci sono alcuni accorgimenti per aumentare le probabilità in tuo favore.

Turin
19-04-2015, 19:39
Anche a me due volte.

arciere91
19-04-2015, 19:54

Tranquillo, anche a me mai uscita, ma per ora meglio così che devo raccimolare gold per le ali

SinapsiTXT
19-04-2015, 20:27
qualcuno che mi consiglia un deck per sconfiggere il boss della terza ala in modalità eroica? :help: è fattibile usando un face hunter? :mc: ho provato con il mage ma niente da fare, si arriva al turno 4 e buttare giù il servitore con 8/8 è davvero difficile (anche perchè ovviamente tbh non si fa vedere mai quando serve :asd:)

Nestasiato
19-04-2015, 22:00
qualcuno che mi consiglia un deck per sconfiggere il boss della terza ala in modalità eroica? :help: è fattibile usando un face hunter? :mc: ho provato con il mage ma niente da fare, si arriva al turno 4 e buttare giù il servitore con 8/8 è davvero difficile (anche perchè ovviamente tbh non si fa vedere mai quando serve :asd:)

Prete con deathlord e pompaggi vari (divine spirit e inner fire), appena riesci a pomparlo un po' vinci facile.

nickmot
20-04-2015, 07:30
Che mattinata... Loggo per farmi 3 vittorie con il mago e finire la quest e trovo nell'ordine.
Prete che dopo 25 turni di stallo mi frega con il secondo mind control che non mi aspettavo minimamente.
Freeze mage che suka pesantemente tutto il match lo lascio a 2 pv(ho attivato ice block) ed ho frost Bolt in mano... Al turno dopo mi fa malygos frostBolt doppio ice lance e fireball (aveva usato emperor) e gg.
Paladino con tyrion, lo copio con il faceless e piazzo duplicate, tolgo il divine shield al suo e passo il turno... Con Aldor toglie divine shield al mio, schianta i 2 tyrion, gongolo per i duplicate, piazza kel thuzad e suko pesantemente.
Mech mage che parte di doppio mechwarper.
Mago strano ibrido Freeze (doppio doomsayer e altra robetta) che mi pulisce la board multiple volte tra doppio flamestrike e un doomsayer tirato quando ho mirror entity in campo.

Risultato? La quest è sempre lì, ho perso 6 stelle ed un sacco di tempo... Viva i lunedì!

AtuttaBIRRA!
20-04-2015, 08:11
Installato su un mini S4 con OS Kitkat..va stranamente alla grande :fagiano:

installato anche io su LG G2 mini...nonostante l'avviso che non rispetta i requisiti si gioca decentemente.
mi ha solo crashato una volta facendomi perdere un turno vs contral warrior, in pratica facendomi perdere :p

Gylgalad
20-04-2015, 08:24
Che mattinata... Loggo per farmi 3 vittorie con il mago e finire la quest e trovo nell'ordine.
Prete che dopo 25 turni di stallo mi frega con il secondo mind control che non mi aspettavo minimamente.
Freeze mage che suka pesantemente tutto il match lo lascio a 2 pv(ho attivato ice block) ed ho frost Bolt in mano... Al turno dopo mi fa malygos frostBolt doppio ice lance e fireball (aveva usato emperor) e gg.
Paladino con tyrion, lo copio con il faceless e piazzo duplicate, tolgo il divine shield al suo e passo il turno... Con Aldor toglie divine shield al mio, schianta i 2 tyrion, gongolo per i duplicate, piazza kel thuzad e suko pesantemente.
Mech mage che parte di doppio mechwarper.
Mago strano ibrido Freeze (doppio doomsayer e altra robetta) che mi pulisce la board multiple volte tra doppio flamestrike e un doomsayer tirato quando ho mirror entity in campo.

Risultato? La quest è sempre lì, ho perso 6 stelle ed un sacco di tempo... Viva i lunedì!

come ti capisco..
ci sono delle serie che proprio non ti gira niente e ti trovi contro mazzi stranissimi che ti fan solo girare le p***e
almeno non sono l'unico^^

polli079
20-04-2015, 08:25
Ciao a tutti,
visto l'uscita del gioco sui cellulari android l'ho installato ma devo ammettere che mi trovo alquanto spiazzato, partiamo dal presupposto che l'unico gioco di carte di questo tipo che ho provato è sempre su cellulare e senza approfondire troppo.
Conosco le meccaniche di base e l'arena in quanto anche l'altro gioco aveva una modalità simile.
Attualmente sto usando il mago con un mazzo personalizzato da me che fa alquanto pena, faccio più che altro qualche amichevole non classificata.
Ho visto che su internet ci sono diversi mazzi, naturalmente adesso non ho assolutamente le carte per poterli creare.
Avrei bisogno di qualche consiglio che immagino avrete già dato a molti altri:
1.che buste conviene comprare quelle normali o quelle dei goblin?
2.mi sembra di aver capito che il mago può avere un mazzo alquanto come dire op, è vero?
in questo caso, potreste spiegarmi come?Premetto che sarebbe per iniziare a capire qualcosa
e fare qualche gold in maniera più semplice, poi punterei a fare un pretozzo che mi sembra
più adatto al mio stile.
3.attualmente non seguo tattiche particolari, diciamo che cerco di mettere in campo più servitori possibili. Può funzionare
4.come mazzo tendo ad avere parecchie carte magie (scusate se non ricordo il nome), più o meno è questo:
2 palle di fuoco
2 incantesimo che fa 3 danni 3 congela
1 colonna di fuoco
2 dardi arcani
2 esplosioni arcane
2 pecore
2 pesca 3 carte
mentre come minion ho
2 orchi con provocazione (2/2)
2 elementali
2 immagini speculari
1 carro (a ogni turno fa 2 danni a un servitore casuale)
1 carta rara 2/2 che riduce di 1 il costo del primo servitore per turno
2 servitore 4/4 mi sembra, quando le piazzi sul tavolo l'eroe nemico subisce 3 danni
1 servitore 4/4 mi sembra, quando lo piazzi sul tavolo cura di 2 tutte i servitori in campo.
Penso che faccia alquanto schifo, però qualche vittoria la porto a caso, anche se completamente casuale ^ ^
Ultimi dubbi:
per adesso ho 200 gold, conviene tenerli per prendere qualcosa (tipo un'ala di naxx...)oppure prendere bustine direttamente?
Le carte si possono potenziare?
So che si possono distruggere le carte per creare polvere magica, con quella posso creare un'altra carta, immagino che questo procedimento sia casuale vero?

AtuttaBIRRA!
20-04-2015, 08:25
stamattina una sola partita al volo...contro face hunter dorato...vittoria :asd:

il più classico degli: "'i'm sorry" :asd:

AtuttaBIRRA!
20-04-2015, 08:50
Ciao a tutti,
visto l'uscita del gioco sui cellulari android l'ho installato ma devo ammettere che mi trovo alquanto spiazzato, partiamo dal presupposto che l'unico gioco di carte di questo tipo che ho provato è sempre su cellulare e senza approfondire troppo.
Conosco le meccaniche di base e l'arena in quanto anche l'altro gioco aveva una modalità simile.
Attualmente sto usando il mago con un mazzo personalizzato da me che fa alquanto pena, faccio più che altro qualche amichevole non classificata.
Ho visto che su internet ci sono diversi mazzi, naturalmente adesso non ho assolutamente le carte per poterli creare.
Avrei bisogno di qualche consiglio che immagino avrete già dato a molti altri:
1.che buste conviene comprare quelle normali o quelle dei goblin?
2.mi sembra di aver capito che il mago può avere un mazzo alquanto come dire op, è vero?
in questo caso, potreste spiegarmi come?Premetto che sarebbe per iniziare a capire qualcosa
e fare qualche gold in maniera più semplice, poi punterei a fare un pretozzo che mi sembra
più adatto al mio stile.
3.attualmente non seguo tattiche particolari, diciamo che cerco di mettere in campo più servitori possibili. Può funzionare
4.come mazzo tendo ad avere parecchie carte magie (scusate se non ricordo il nome), più o meno è questo:
2 palle di fuoco
2 incantesimo che fa 3 danni 3 congela
1 colonna di fuoco
2 dardi arcani
2 esplosioni arcane
2 pecore
2 pesca 3 carte
mentre come minion ho
2 orchi con provocazione (2/2)
2 elementali
2 immagini speculari
1 carro (a ogni turno fa 2 danni a un servitore casuale)
1 carta rara 2/2 che riduce di 1 il costo del primo servitore per turno
2 servitore 4/4 mi sembra, quando le piazzi sul tavolo l'eroe nemico subisce 3 danni
1 servitore 4/4 mi sembra, quando lo piazzi sul tavolo cura di 2 tutte i servitori in campo.
Penso che faccia alquanto schifo, però qualche vittoria la porto a caso, anche se completamente casuale ^ ^
Ultimi dubbi:
per adesso ho 200 gold, conviene tenerli per prendere qualcosa (tipo un'ala di naxx...)oppure prendere bustine direttamente?
Le carte si possono potenziare?
So che si possono distruggere le carte per creare polvere magica, con quella posso creare un'altra carta, immagino che questo procedimento sia casuale vero?

diciamo che leggere qualche wiki male non ti farebbe :p

1 inizia con le classiche
2 non è necessariamente vero. bocca mia taci ma se vuoi fare un mazzo efficace ti conviene un hunter molto aggressivo. ma se il sacerdote ti sembra più adatto al tuo stile forse abbiamo speranza :asd:
3 proprio no :p
4 il mago tipicamente utilizza molte carte magia. la cosa bella dle mago è che tante carte base sono utilizzate anche in mazzi molto competitivi (vedi fireball, frostbolt, water elemental ecc)

i gold all'inizio ti conviene usarli per prendere pacchetti classici, dopo aver portato tutti i personaggi a livello 10 (sbloccando quindi tutte le carte base)
poi se diventi bravo in arena ti puoi autofinanziare, nel senso che per 150 gold con una buona partita ti puoi ritrovare con un pacchetto più 150-200 gold aggiuntivi. e il pacchetto sarà di GvG.

le avventure aspetta perchè senza una buona base di carte te ne fai poco. consiglio spassionato, se non sei assolutamente contrario acquistale con soldi veri, se le sblocchi con gold ti costano 3500 l'una, ovvero il costo di 70 pacchetti!
le carte sono così come le vedi, nessun potenziamento.

si possono disincantare (esiste il mass disenchant automatico per le carte in eccedenza, ovvero oltre la doppia copia della singola carta) e ti permette di accumulare dust. questo dust lo puoi usare per craftare carte a tuo piacimento.
esistono le carte gold, che sono copie di quelle normali ma fighe a vedersi e animate. c'è chi le tiene tutte per collezione e chi le "brucia" perchè danno molta polvere arcana.

polli079
20-04-2015, 09:16
Sto leggendo qualcosa qua e la ma è molto più vasto del previsto!
Ricapitoliamo, come prima cosa potrei portare tutte le classi a livello 10 almeno sblocco le carte e già che ci sono imparo anche a conoscere gli eroi.
Il sacerdote è ostico da usare?A me ispira come classe però sono anche uno dalla poca pazienza, non vorrei essere umiliato 10 volte su 10!
Quando dici di craftare carte a tuo piacimento significa che posso creare una carta particolare, non è casual?
Ho visto poi che c'è allenamento expert, ho provato con il mago e sono stato spazzato via, conviene farlo oppure no?
Mi sembra di aver letto nei tips che compaiono durante il loading, che se porto una classe a livello 20 entro fine stagione ho delle ricompense, ho letto bene?
Grazie mille della pazienza!!!

nickmot
20-04-2015, 09:27
Sto leggendo qualcosa qua e la ma è molto più vasto del previsto!
Ricapitoliamo, come prima cosa potrei portare tutte le classi a livello 10 almeno sblocco le carte e già che ci sono imparo anche a conoscere gli eroi.
Il sacerdote è ostico da usare?A me ispira come classe però sono anche uno dalla poca pazienza, non vorrei essere umiliato 10 volte su 10!
Quando dici di craftare carte a tuo piacimento significa che posso creare una carta particolare, non è casual?
Ho visto poi che c'è allenamento expert, ho provato con il mago e sono stato spazzato via, conviene farlo oppure no?
Mi sembra di aver letto nei tips che compaiono durante il loading, che se porto una classe a livello 20 entro fine stagione ho delle ricompense, ho letto bene?
Grazie mille della pazienza!!!

Andiamo in ordine:
1) si, portando tutte le classi al 10 sblocchi tutte le carte base, inoltre ti consente di imparare le basi delle varie classi,
2) il sacerdote non è ostico, semplicemente al momento non è la classe messa meglio, i mazzi che ci sono richiedono parecchie carte costose (leggendarie, epiche) e soprattutto ha mazzi di tipo control piuttosto lenti che al momento sono svantaggiati poiché vanno di moda mazzi molto veloci che ti fanno secco in 5 o 6 turni, prima che il sacerdote abbia potuto fare qualcosa di concreto.
3) puoi distruggere le carte che non ti servono (solo queel dei pacchetti, non le base) ed accumulare polvere arcana, con questa puoi fabbricare carte specifiche, è il tuto obiettivo principale attualmente, aprire bustine, distruggere doppioni/carte inutili e creare quelle carte base che ti servono a completare almeno un mazzo e/o quelle che sono utili più o meno ovunque.
4) l'allenamento expert ti mette contro a mazzi che possiedono le carte che danno le bustine, all'inizio difficilmente riuscirai a batterli, soprattutto senza nemmeno aver sbloccato le base. Quando avrai mazzi migliori batterli ti daraà una achievement ed un po' di oro (mi pare 100).
5) Non si riferisce al livello eroe, ma al rank nella modalità classificata, ogni volta che vinci una partita in quella modalità ti viene data una stellina (se fai 3 vittorie in fila dalla successiva ottini una stella bonus,m ogni tot stelline avanzi di un rank. Parti dal 25 ed arrivi a 1, sopra l'1 c'è il livello leggendario.
Per i livelli sotto il 20 non c'è retrocessione quindi una volta raggiunto arai il dorso in ricompensa. Per i livelli superiori ogni sconfitta toglie una stellina ed è possibile retrocedere di rank.

polli079
20-04-2015, 10:00
Grazie mille dei consigli, quindi per iniziare che classe con relativo mazzo (basta il nome poi me lo cerco su internet e mi vado qualche video su come si usa.) è più "semplice" da usare?
Diciamo che mi servirebbe qualcosa di relativamente semplice da giocare per poter capir meglio i meccanismi delle sfide e capire come si sviluppano i game.
Attualmente vado solo ad improvvisazione e quindi ho speranze solo con segue il mio stile :D .

EDIT:è normale che non c'è stato un gioco della blizzard che non mi ha preso?!?!?!?Meglio stare lontani da heroes of the storm ^ ^

Gylgalad
20-04-2015, 10:12
cerca su internet 'base deck' e fatti ogni giorno le quest.
e i soldini che spendili in arene^^

- Lke -
20-04-2015, 11:17
Per i primi mesi di gioco non ha senso concentrarsi su una classe sola, provale tutte e familiarizza con le meccaniche in generale del gioco.
Le carte che sbusti tendono ad indirizzarti verso una classe o un'altra tipicamente.

polli079
20-04-2015, 11:21
Quindi in sostanza meglio portare tutte le classi a 10, vedere come sono le carte e i relativi eroi per poi vedere in futuro cosa usare anche in base alle carte in possesso.
Se non ho visto male si livella anche player vs player ma immagino sia meglio portare a livello 10 tramite allenamento normale, giusto?

SinapsiTXT
20-04-2015, 11:45
Quindi in sostanza meglio portare tutte le classi a 10, vedere come sono le carte e i relativi eroi per poi vedere in futuro cosa usare anche in base alle carte in possesso.
Se non ho visto male si livella anche player vs player ma immagino sia meglio portare a livello 10 tramite allenamento normale, giusto?

Si secondo me conviene provare e portare tutte le classi al livello minimo (10) e puoi farlo sia giocando contro il computer (almeno all'inizio lo troverai meno frustante) poi una volta che ti troverai con il set base sbloccato potrai provare a buttarti contro altre persone.
Se non hai un'avversione particolare per l'inglese pensa anche a cambiare le impostazioni e metterlo in inglese perchè tutte le guide ai deck le troverai sempre e solo in inglese e le parole da sapere non sono così tante come ad esempio:
- Taunt = provocazione
- Divine shield = scudo divino
- Deathrattle = rantolo di morte
- Beast = bestie (tipologia razziale)
- Draw = pescare una carta
- RNG = random number generator = effetto casuale come ad esempio avere sul campo di battaglia un servitore con un costo di mana prefissato (esempio 2) ma che può essere di qualsiasi tipologia (qui trovi un elenco esemplificativo di queste carte con un effetto RNG http://hearthstone.gamepedia.com/RNG?cookieSetup=true)

Secondo me se il gioco ti piace e hai un minimo di costanza nel fare le quest che ti arrivano riuscirai poco per volta a farti un deck decoroso.
Il mio ultimo consiglio è di rifiutare le quest da 40 gold (premi sulla X in alto e il sistema ti da un'altra quest random che potrebbe valere più gold).

Le quest al mondo sono di 4 tipologie:
- ricompensa (reward) 40 gold
- reward 60 gold
- reward 100 gold
- reward 1 busta di tipo classico (la quest da spettatore dove devi guardare la partita di qualcuno che hai nella lista amici)

Ora è chiaro che ti conviene provare sempre a cambiare le quest da 40, se va male ti troverai un'altra quest da 40 ma se va bene ti troverai delle quest con una ricompensa superiore.

Buona fortuna :D

polli079
20-04-2015, 12:39
Grazie ancora dei consigli.
Se non ho visto male le classi si sbloccano fino a livello 20, quindi mi sa che sarà un pò lungo sbloccarle tutte, magari arrivo fino al 10 contro il pc e il resto vado avanti con le amichevoli tanto se non ho visto male, si prendono punti anche se perdi.

IL_mante
20-04-2015, 12:52
il livello massimo dei personaggi per ora è 60 ma arrivando al 10 sblocchi tutte le carte di classe, andando oltre sblocchi le dorate che comunque non puoi disincantare perchè sono sempre carte base

polli079
20-04-2015, 13:13
il livello massimo dei personaggi per ora è 60 ma arrivando al 10 sblocchi tutte le carte di classe, andando oltre sblocchi le dorate che comunque non puoi disincantare perchè sono sempre carte base

Ooooo santocielo!!!!allora ricapitoliamo, sblocco tutte a livello 10 poi vedo quale eroe mi piace di più e gioco con quello, quelli, magari mi faccio un paio di mazzetti ^^.

EDIT:ma giusto per capire, la maggior parte dei mazzi che si trovano su internet si possono quindi fare con le carte base fino a livello 10 + quelle delle bustine + craftando quelle che mancano?
Sul craft, posso craftare una carta che non ho ancora scoperto?

Turin
20-04-2015, 13:22
Grim Patron combo warrior, n.1 Legend http://i.imgur.com/Pzk06XD.jpg

Farà contento chi vuole un mazzo economico non-aggro, anche se credo sia molto difficile da giocare.

nickmot
20-04-2015, 13:26

Farà contento chi vuole un mazzo economico non-aggro, anche se credo sia molto difficile da giocare.

Non è dissimile dal mio vecchio Warsong Warrior... in effetti Grim Patron ci sta da dio, soprattutto ora che hanno fixato Warsong commander.

Mazzo combo, oltre che difficile sarà da valutare la consistenza.

SinapsiTXT
20-04-2015, 13:37
Ooooo santocielo!!!!allora ricapitoliamo, sblocco tutte a livello 10 poi vedo quale eroe mi piace di più e gioco con quello, quelli, magari mi faccio un paio di mazzetti ^^.

EDIT:ma giusto per capire, la maggior parte dei mazzi che si trovano su internet si possono quindi fare con le carte base fino a livello 10 + quelle delle bustine + craftando quelle che mancano?
Sul craft, posso craftare una carta che non ho ancora scoperto?

Beh ovvio il craft puoi farlo sia sulla singola copia sia per avere la seconda copia.

Il costo in dust è:
40 carta comune
100 carta rara
400 carta epica
1600 carta leggendaria

Se distruggi una carta riceverai sempre un quarto del costo in polvere che serve per crearla (tranne per le comuni che il cambio è 1 ottavo e per le rare è un quinto) quindi
5 carta comune distrutta
20 carta rara distrutta
100 carta epica
400 carta leggendaria

Se distruggi una carta dorata il rapporto sopra non esiste più quindi diventa:
- 5 x 8 = 40
- 20 x 5 = 100
- 100 x 4 = 400
- 400 x 4 = 1600

- Lke -
20-04-2015, 13:38

Ultimamente girano molte varianti, sembra molto carino e divertente.
Si può mettere anche Grommash, ovviamente non è più economico ;)

polli079
20-04-2015, 13:51
Grazie a tutti degli aiuti, adesso mi lancerò in un pò di sana pratica e lettura di qualche guida più dettagliata :cool: Mille grazie ancora!

nickmot
20-04-2015, 13:55
Ultimamente girano molte varianti, sembra molto carino e divertente.
Si può mettere anche Grommash, ovviamente non è più economico ;)
Volevo vedere di piazzarci kel...

Morphina19
20-04-2015, 14:15

Lo sto giocando da una settimana circa e devo dire che per uno (come me) che ha pochissime carte e non vuole giocare per forza aggro è una manna dal cielo. :)
Difficile è difficile, ma te la giochi con tutti. Per ora ho trovato più ostiche le partite contro i mazzi molto controllosi o molto aggro.
Poi io so na pippa e sto appena al 14 ma con un po' di impegno non deve essere difficile raggiungere rank alti :D

- Lke -
20-04-2015, 14:36
Volevo vedere di piazzarci kel...
Potrebbe essere un'alternativa :)

Consiglio questo stream per vedere il mazzo in azione: http://www.twitch.tv/p4wnyhof

Nestasiato
20-04-2015, 14:56
12-1 in arena sul server americano, come reward mi ha dato mass dispel dorata...

- Lke -
20-04-2015, 15:50
12-1 in arena sul server americano, come reward mi ha dato mass dispel dorata...
Complimenti per il risultato! Per la reward non mi lamenterei, dipende anche dal resto...

Nestasiato
20-04-2015, 16:06
Complimenti per il risultato! Per la reward non mi lamenterei, dipende anche dal resto...

Grazie mille! Purtroppo il mio record di vittorie in arena sul nostro server è pari a 10, cosa che mi fa un po' rosicare anche se non ne ho fatte moltissime :(

http://i.imgur.com/SLEsKn3.jpg

Gylgalad
20-04-2015, 16:57

e tutto quell'oro!
WD!
io su quello europeo non vado oltre le 5-6 vittorie :/

nickmot
20-04-2015, 19:15
Non ci posso credere!
E' successo veramente!
Clicka qui per scoprire cosa!

http://s15.postimg.org/q4y3q56on/Schermata_04_2457133_alle_20_12_23.png (http://postimg.org/image/q4y3q56on/)

http://s15.postimg.org/oef2onp5j/Schermata_04_2457133_alle_20_12_38.png (http://postimg.org/image/oef2onp5j/)

Mi ha giocato milhouse ed avevo antonidas!

Sono commosso!

arciere91
20-04-2015, 19:28
Non ci posso credere!
E' successo veramente!
Clicka qui per scoprire cosa!

http://s15.postimg.org/q4y3q56on/Schermata_04_2457133_alle_20_12_23.png (http://postimg.org/image/q4y3q56on/)

http://s15.postimg.org/oef2onp5j/Schermata_04_2457133_alle_20_12_38.png (http://postimg.org/image/oef2onp5j/)

Mi ha giocato milhouse ed avevo antonidas!

Sono commosso!

Hahahahahah goduria

Nestasiato
20-04-2015, 19:47
non ha resistito al fascino di milhouse dorato :asd:

nickmot
20-04-2015, 19:54
non ha resistito al fascino di milhouse dorato :asd:
Glielo ha dato unstable portal

Gylgalad
20-04-2015, 21:08
qualcuno di voi ha provato il grim patrol deck da warrior?

arciere91
20-04-2015, 21:19
Meta snapshot 12
https://tempostorm.com/articles/meta-snapshot-12-the-dawn-of-blackrock-mountain

Gylgalad
20-04-2015, 21:50
Meta snapshot 12
https://tempostorm.com/articles/meta-snapshot-12-the-dawn-of-blackrock-mountain

preferisco quelli di TL http://www.liquidhearth.com/forum/constructed-strategy/482598-power-ranks-april-2015-week-2

MegaForce
20-04-2015, 22:41
preferisco quelli di TL http://www.liquidhearth.com/forum/constructed-strategy/482598-power-ranks-april-2015-week-2

Curioso come abbiano messo il druido al primo posto con una sfilza, a detta loro, di match up sfavorevoli :D
Penso sia un deck molto effettivo, vinci partite che ti stanno sfuggendo di mano con nature e savage roar... la maggior parte delle volte ti interessa solo mandare in stallo la partita aspettando la combo, che può essere anche innervate + 2x savage + force... una violenza inaudita.

Comunque,
l'analisi di un recente torneo, il meta è un'altra cosa, ma gli spunti sono interessanti e ci sono deck interessanti, in particole warlock demoni e warrior patron, possono essere costruiti in diversi modi.

http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/40575-hunters-and-druids-collapsing-freeze-mage-surges

Il tizio che fa queste schede è molto originale nel proporle nel suo modo.
Ha anche un suo sito, ma probabilmente qualche suo lavoro è già stato postato nel thread.

http://disguisedtoast.com/

Ah... non resisto.

http://i.imgur.com/pmgFw2o.gif

polli079
21-04-2015, 10:26
Portato a livello 11 anche l'hunter, provato qualche amichevole e non sono andate maluccio.
Dopo il livello 10 provo a farmi un mazzo io ma non so se è sfortuna, impressione o altro, mi sembrano, meno competitivi di quello base ehehehe.

Buz32
21-04-2015, 13:28
Dato che ultimamente c'è la quest dello spettatore e non ho amici che giocano a HS, qualcuno può gentilmente aggiungermi per scambiarci qualche spectata al bisogno?

Io gioco di media 3 sere a settimana con qualche capatina anche a HotS ;)

Battletag: buz#1987 (c'è anche in firma)

Dr.FrankenHouse
21-04-2015, 13:47
Dato che ultimamente c'è la quest dello spettatore e non ho amici che giocano a HS, qualcuno può gentilmente aggiungermi per scambiarci qualche spectata al bisogno?

Io gioco di media 3 sere a settimana con qualche capatina anche a HotS ;)

Battletag: buz#1987 (c'è anche in firma)

A proposito della quest da spettatore, ho spectato mio fratello mentre giocava contro un amico. Mio fratello ha vinto e io ho ricevuto il pacchetto.
Quindi funziona anche con partite "amichevoli" (quindi è ancora più facile finire quella quest se ci si organizza :sofico: ).

Se può servirvi, il mio battletag è Frankyntosh#2303 (di solito gioco la sera,tra le 19 e le 20 e dopo le 22 e qualche volta nei momenti "morti" in ufficio :D )

AtuttaBIRRA!
21-04-2015, 13:48
addati entrambi

la quest funziona anche in practice mode...uno di voi mi ha beccato mentre facevo una finta partita in practice per ottenere il pacchetto con iphone e avendo vinto l'ha ottenuta

alexxx19
21-04-2015, 14:01
comunque confermo che questa nuova app per smartphone (io ho l' s4) consuma abbastanza in 3G, in 40 minuti circa di gioco mi ha fulminato più di 20 mega:eek:

quando usavo la app per i tablet adattata sullo smartphone non consumava così esageratamente :muro: :muro: :muro:

speriamo ci mettano una pezza...

Andrea 84
21-04-2015, 15:45
comunque confermo che questa nuova app per smartphone (io ho l' s4) consuma abbastanza in 3G, in 40 minuti circa di gioco mi ha fulminato più di 20 mega:eek:

quando usavo la app per i tablet adattata sullo smartphone non consumava così esageratamente :muro: :muro: :muro:

speriamo ci mettano una pezza...

Non è HS. Il suo consumo è fra i 100kb e i 200kb a partita. Controllato più volte.

Gylgalad
21-04-2015, 17:30
Curioso come abbiano messo il druido al primo posto con una sfilza, a detta loro, di match up sfavorevoli :D
Penso sia un deck molto effettivo, vinci partite che ti stanno sfuggendo di mano con nature e savage roar... la maggior parte delle volte ti interessa solo mandare in stallo la partita aspettando la combo, che può essere anche innervate + 2x savage + force... una violenza inaudita.

Comunque,
l'analisi di un recente torneo, il meta è un'altra cosa, ma gli spunti sono interessanti e ci sono deck interessanti, in particole warlock demoni e warrior patron, possono essere costruiti in diversi modi.

http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/40575-hunters-and-druids-collapsing-freeze-mage-surges

Il tizio che fa queste schede è molto originale nel proporle nel suo modo.
Ha anche un suo sito, ma probabilmente qualche suo lavoro è già stato postato nel thread.

http://disguisedtoast.com/

Ah... non resisto.

http://i.imgur.com/pmgFw2o.gif

lol
grazie dei link. molto interessanti! sono curioso di provare il mill-druid, anche se non sono molto ferrato in druidi.
sapete come funziona?

nickmot
21-04-2015, 17:47
lol
grazie dei link. molto interessanti! sono curioso di provare il mill-druid, anche se non sono molto ferrato in druidi.
sapete come funziona?
Il mill ti fa scartare/bruciare tutto il mazzo e countera tutte le tue giocate.
Sostanzialmente l'avversario muore di fatigue e, soprattutto, di noia.

Gylgalad
21-04-2015, 20:29
Il mill ti fa scartare/bruciare tutto il mazzo e countera tutte le tue giocate.
Sostanzialmente l'avversario muore di fatigue e, soprattutto, di noia.

sì sì so bene cos'è (gioco a volte con un mill rogue).
volevo sapere come si fa con il druido

SinapsiTXT
21-04-2015, 20:33
sì sì so bene cos'è (gioco a volte con un mill rogue).
volevo sapere come si fa con il druido

l'unica carta di classe del druido è la driade introdotta con GvG che fa scegliere tra il cristallo di mana o la carta per entrambi, altre carte per pescare di classe non ce ne sono quindi immagino che si userà l'oracle anche se a dire il vero non ho mai visto un mill druid in game :D

Gylgalad
21-04-2015, 20:49
nemmeno io.. per questo voglio provarlo

paolo_92
22-04-2015, 00:53
nemmeno io.. per questo voglio provarlo
Io usai il mill druid tempo fa, non era male ma gli preferivo il fatigue mage (ed oggi il mill rogue)

ysc
22-04-2015, 05:23
Io usai il mill druid tempo fa, non era male ma gli preferivo il fatigue mage (ed oggi il mill rogue)
Della serie come rompere i coglioni al prossimo volume 1.

nickmot
22-04-2015, 05:53
Sto rivalutando il midrange Warlock di kolento, Nonostante sia sostanzialmente un aggro con qualche demone boom e mal.
Mi ha permesso di battere un facehunter di prepotenza vincendo la gara dei danni pur facendo regolarmente trade e mantenendo controllo e superiorità sulla board.

Devo capire quali matchup sono sfavorevoli, ma dopo un inizio titubante ho recuperato e sono arrivato al 13.

Con il control Mage vincere contro un facehunter richiede troppa fortuna con mano e pescate perfette in quanto troppo lento.

Va detto che non ne trovo molti in giro contrariamente al sentire comune, saranno tutti in alto ridendo di qualche occasionale sconfitta.

A propostito di mill, sono control estremi, contro deck in grado di vuotare la mano rapidamente non è che fanno un favore all'avversario e basta?

ysc
22-04-2015, 05:56
Sto rivalutando il midrange Warlock di kolento, Nonostante sia sostanzialmente un aggro con qualche demone boom e mal.
Mi ha permesso di battere un facehunter di prepotenza vincendo la gara dei danni pur facendo regolarmente trade e mantenendo controllo e superiorità sulla board.

Devo capire quali matchup sono sfavorevoli, ma dopo un inizio titubante ho recuperato e sono arrivato al 13.

Con il control Mage vincere contro un facehunter richiede troppa fortuna con mano e pescate perfette in quanto troppo lento.

Va detto che non ne trovo molti in giro contrariamente al sentire comune, saranno tutti in alto ridendo di qualche occasionale sconfitta.

A propostito di mill, sono control estremi, contro deck in grado di vuotare la mano rapidamente non è che fanno un favore all'avversario e basta?
Si abbastanza. Io ho asfaltato casualmente un mill druid mentre facevo la quest del pala col mazzo aggro di daynine. Ma control vs control sono veramente snervanti. Che gusto ce a giocare cosi...bha...

Gylgalad
22-04-2015, 08:21

e quali sono le carte chiave?

polli079
22-04-2015, 09:11
Ieri ho fatto qualche partitina online (sbloccare i pg contro il pc è abbastanza noioso), ne ho buscate parecchie con l'hunterino.
Ho notato in una partita vs mage che aveva delle magie potenziate, esempio la sua esplosione arcana infliggeva 2 danni a tutti e non 1, il 2 era tra asterischi.
Sono versioni miglori delle stesse carte oppure si possono potenziare (qui se non avevo capito male, mi avevate già detto che non si possono potenziare le carte).

paolo_92
22-04-2015, 09:13
Probabilmente aveva a terra qualche servitore che dava "+1 danni magici"

nickmot
22-04-2015, 09:15
Ieri ho fatto qualche partitina online (sbloccare i pg contro il pc è abbastanza noioso), ne ho buscate parecchie con l'hunterino.
Ho notato in una partita vs mage che aveva delle magie potenziate, esempio la sua esplosione arcana infliggeva 2 danni a tutti e non 1, il 2 era tra asterischi.
Sono versioni miglori delle stesse carte oppure si possono potenziare (qui se non avevo capito male, mi avevate già detto che non si possono potenziare le carte).

E' lèeffetto di altre carte che hanno la prorpietà Spell power.
Ad esempio il cobold geomancer, azure drake, bloodmage thalnos, Malygos ed altre.
Quando quelle carte sono in gioco danno +X danni (quanti è scritto sulla carta) a tutti gli incantesimi del possessore.
Infatti vedi il nuovo valore con un asterisco accanto per indicare che sono influenzate da questo effetto.

Morphina19
22-04-2015, 09:18
Stamattina 5 partite 5 stelline perse con il patron warrior.
Prima con un mech shaman in cui nelle prime 20 carte non ho pescato nemmeno un warsong o un berserker.
Seconda con un face hunter, anche qui la combo è uscita troppo tardi ed ero già praticamente morto.
Poi tre handlock di fila, spreco le rimozioni su boom e sul mountain giant ed appena lo porto a 10/12 hp doppio molten e sunfury/defender, GG.
Se c'è un matchup sfavorevole credo sia proprio questo.:stordita:

Turin
22-04-2015, 09:27
Ovviamente non devi mai portare un handlock a 12hp. :doh:

Morphina19
22-04-2015, 09:44
già... lo terrò a mente per il futuro :)

Gylgalad
22-04-2015, 09:48
Ovviamente non devi mai portare un handlock a 12hp. :doh:

e come lo tiri giû allora?^^

polli079
22-04-2015, 09:51
Ad esempio il cobold geomancer, azure drake, bloodmage thalnos, Malygos ed altre.
Quando quelle carte sono in gioco danno +X danni (quanti è scritto sulla carta) a tutti gli incantesimi del possessore.
Infatti vedi il nuovo valore con un asterisco accanto per indicare che sono influenzate da questo effetto.

Ahhh, quindi quelle carte che nella descrizione hanno "+X danno magico", mi chiedevo in effetti a cosa serviva :D

nickmot
22-04-2015, 09:51

Burst, :ciapet:, forzandolo a mettere giù i giganti uno alla volta e togliendoli di mezzo uno per uno, AoE dopo che si è corazzato tipo equality + consecration, equality + wild pyro.

SinapsiTXT
22-04-2015, 10:03

Tra l'altro hanno pure messo un effetto visivo molto chiaro su quelle carte (sbrilluccicano?) e sia su ipad che su pc l'effetto si vede bene (se poi vi trovate con roba a 8bit potreste non accorgevene) :asd:

Kaider
22-04-2015, 10:27
Oggi ho beccato un Lock murloc, mi è scesa una lacrima :asd:

Morphina19
22-04-2015, 11:08
Burst, :ciapet:, forzandolo a mettere giù i giganti uno alla volta e togliendoli di mezzo uno per uno, AoE dopo che si è corazzato tipo equality + consecration, equality + wild pyro.
Capito. quindi devo trovare il modo di hackerare il client e mettere una equality nel mazzo Warrior :)

- Lke -
22-04-2015, 11:15
Capito. quindi devo trovare il modo di hackerare il client e mettere una equality nel mazzo Warrior :)
equality into whirlwind ftw!1!!

SinapsiTXT
22-04-2015, 11:40

brawl? e nel turno successivo ti giochi una sylvanas? :p

o se hai contro solo un servitore e ti sei pompato abbastanza lo scudo usi un shield slam? (o se lo scudo non te lo sei pompato usi la combo shield block + slam)

per pulire un brawl ci sta sempre bene, per togliere un servitore grosso puoi anche usare execute, al warrior non mancano sicuramente i removal :D

Morphina19
22-04-2015, 12:01
brawl? e nel turno successivo ti giochi una sylvanas? :p

o se hai contro solo un servitore e ti sei pompato abbastanza lo scudo usi un shield slam? (o se lo scudo non te lo sei pompato usi la combo shield block + slam)

per pulire un brawl ci sta sempre bene, per togliere un servitore grosso puoi anche usare execute, al warrior non mancano sicuramente i removal :D
No un momento, io parlavo del patron Warrior. Mi sembra ovvio che un control war ben attrezzato abbia moltissime opzioni contro un handlock.
Mi piacerebbe moltissimo provarlo ma, giocando F2P, da appena 6 mesi, non è nelle mie possibilità. :)

SinapsiTXT
22-04-2015, 12:15
No un momento, io parlavo del patron Warrior. Mi sembra ovvio che un control war ben attrezzato abbia moltissime opzioni contro un handlock.
Mi piacerebbe moltissimo provarlo ma, giocando F2P, da appena 6 mesi, non è nelle mie possibilità. :)

Tra le tante combo che è possibile fare con il patron ci sta pure quella del bouncing blade, il problema di fondo del patron è che costa 5 mana quindi o riesci a tenerlo in vita per dargli modo di generare altri patron oppure ti inventi qualche combinazione (ad esempio con commading shout) ma per forza di cose dovrai giocarti queste combo sempre in late game.

Il patron è una divertente combo anche se il massimo del divertimento l'ho avuta giocando con il prete e rubando due carte (al mio avversario warrior) che erano patron + whirlwind, non so quante bestemmie avrà tirato il mio avversario al turno 6, so soltanto che qualche turno dopo ha deciso di abbandonare la partita :asd:

Morphina19
22-04-2015, 12:28
Tra le tante combo che è possibile fare con il patron ci sta pure quella del bouncing blade, il problema di fondo del patron è che costa 5 mana quindi o riesci a tenerlo in vita per dargli modo di generare altri patron oppure ti inventi qualche combinazione (ad esempio con commading shout) ma per forza di cose dovrai giocarti queste combo sempre in late game.

Il patron è una divertente combo anche se il massimo del divertimento l'ho avuta giocando con il prete e rubando due carte (al mio avversario warrior) che erano patron + whirlwind, non so quante bestemmie avrà tirato il mio avversario al turno 6, so soltanto che qualche turno dopo ha deciso di abbandonare la partita :asd:
Mi sa che una volta finiti gli execute la combo col commanding sia l'unica maniera per tirare giù le grosse bestie. Cmq a parte questi whine , devo dire che è piuttosto divertente da giocare. Quando riesco a mettere giù thaurissan con la combo già in mano diventa piuttosto difficile per l'avversario. :)
Forse dico una banalità, ma anche voi notate che il meta cambi a seconda dell'orario? Di mattina anche a rank decisamente bassi, trovo sempre mazzi molto attrezzati.

Turin
22-04-2015, 12:35

In un turno solo, a meno di avere già risposte per eventuali Molten.

Nel caso di un warrior combo vale a maggior ragione dato che è tranquillamente in grado di fare una 20ina di danni in un turno... il problema semmai è passare attraverso Drake/Watcher e altro con taunt.

nickmot
22-04-2015, 12:35
Mi sa che una volta finiti gli execute la combo col commanding sia l'unica maniera per tirare giù le grosse bestie. Cmq a parte questi whine , devo dire che è piuttosto divertente da giocare. Quando riesco a mettere giù thaurissan con la combo già in mano diventa piuttosto difficile per l'avversario. :)
Forse dico una banalità, ma anche voi notate che il meta cambi a seconda dell'orario? Di mattina anche a rank decisamente bassi, trovo sempre mazzi molto attrezzati.
Volevo fare proprio questa considerazione per rispondere al tuo post. La mattina prendo botte, il giorno alle 18 ed oltre c'è pieno di miei colleghi casualoni con mazzi arrangiati ed ho vita molto più facile.

alexxx19
22-04-2015, 12:44
Non è HS. Il suo consumo è fra i 100kb e i 200kb a partita. Controllato più volte.

Io invece confermo che è lui...aanche oggi verificato prima della partita e appena uscito...20 mega andati
non ho fatto altro quindi e proprio lui e non capisco perché consumi così tanto...

Morphina19
22-04-2015, 12:50
In un turno solo, a meno di avere già risposte per eventuali Molten.

Nel caso di un warrior combo vale a maggior ragione dato che è tranquillamente in grado di fare una 20ina di danni in un turno... il problema semmai è passare attraverso Drake/Watcher e altro con taunt.

Ma infatti sicuramente c'è colpa da parte mia per aver sbagliato alcune giocate, però devo dire che il matchup è piuttosto sfavorevole. :cry:

Andrea 84
22-04-2015, 13:22
Io invece confermo che è lui...aanche oggi verificato prima della partita e appena uscito...20 mega andati
non ho fatto altro quindi e proprio lui e non capisco perché consumi così tanto...

Giusto per sicurezza hai controllato il traffico globale o della singola app (HS) ?

Se fosse proprio HS evidentemente è un bug, perchè io ci gioco ogni mattina in 3G e i consumi sono quelli che ti ho scritto.

alexxx19
22-04-2015, 13:41
Giusto per sicurezza hai controllato il traffico globale o della singola app (HS) ?

Se fosse proprio HS evidentemente è un bug, perchè io ci gioco ogni mattina in 3G e i consumi sono quelli che ti ho scritto.

Grazie per il suggerimento ho controllato e mi da proprio hearthstone...114 mega in una settimana :eek: :eek:

E ci gioco non molto in pausa pranzo...

A questo punto cosa potrei fare secondo te?disinstallare e reinstallare?

Dr.FrankenHouse
22-04-2015, 14:01

Volevo fare proprio questa considerazione per rispondere al tuo post. La mattina prendo botte, il giorno alle 18 ed oltre c'è pieno di miei colleghi casualoni con mazzi arrangiati ed ho vita molto più facile.

Io invece ho notato che la mattina (tra le 7:30-8:30) riesco a vincere più facilmente...forse sono ancora tutti assonnati :D
Addirittura stamattina 2 hunter buttati giù al turno 6 con il mio umilissimo sciamano...poi arriva un mago e ho perso il conto delle fireball che mi ha buttato addosso,fra un pò iniziavo a bruciare anche io nell'autobus :D

Andrea 84
22-04-2015, 14:09
Grazie per il suggerimento ho controllato e mi da proprio hearthstone...114 mega in una settimana :eek: :eek:

E ci gioco non molto in pausa pranzo...

A questo punto cosa potrei fare secondo te?disinstallare e reinstallare?

Provare non costa nulla. Se non si risolve, penso che rimanga solo la segnalazione a Blizzard.

alexxx19
22-04-2015, 14:12
Con tutti i GB che danno a disposizione oggi, cosa vuoi che siano 114MB in una settimana :D

Peccato che io abbia 1 gb al mese che va suddiviso in 250 mb alla settimana...

Provare non costa nulla. Se non si risolve, penso che rimanga solo la segnalazione a Blizzard.

Ok provo altrimenti proverò a fare una segnalazione
grazie

Morphina19
22-04-2015, 14:17
Io invece ho notato che la mattina (tra le 7:30-8:30) riesco a vincere più facilmente...forse sono ancora tutti assonnati :D
Addirittura stamattina 2 hunter buttati giù al turno 6 con il mio umilissimo sciamano...poi arriva un mago e ho perso il conto delle fireball che mi ha buttato addosso,fra un pò iniziavo a bruciare anche io nell'autobus :D

Forse è solo una malattia da cui sono affetto da tempo immemore: la sfiga!! :sofico:

Gylgalad
22-04-2015, 14:53
io invece da iPhone noto che consuma veramente poco (in termini di mole dati).
fate conto che con i mega finiti, e la rete di conseguenza nattata, gioco tranquillamente

ysc
22-04-2015, 17:24
io invece da iPhone noto che consuma veramente poco (in termini di mole dati).
fate conto che con i mega finiti, e la rete di conseguenza nattata, gioco tranquillamente
Confermo il consumo veramente basso. Giocato per circa due ore stamattina da xperia z3 compact su rete lte tim. Ho seccato poco piu di 4 mb.

La batteria invece una tragedia

Gylgalad
22-04-2015, 17:39
vorrei fare la prova con la rete edge^^

AtuttaBIRRA!
22-04-2015, 21:40
ragazzi consigli per i 3 in eroica della terza ala?

ho provato a seguire i consigli di hearthpwn ma alcuni non mi sembrano adatti, altri non ho modo di costruirli

Turin
22-04-2015, 22:14
Ho buttato le 3 decklist un paio d'ore fa :asd:

Comunque 1 e 3 con una versione di midrange pala, board clear + solite tech (humility, MCT). Creeper e Egg per il boss che distrugge minion.

Per il secondo devi solo avere culo e pescare le leggendarie giuste.

arciere91
23-04-2015, 00:50
Ma a voi da la possibilità di cambiare le missioni? Io non so perchè ma non ho più la x per cambiare

Gylgalad
23-04-2015, 06:35
Ma a voi da la possibilità di cambiare le missioni? Io non so perchè ma non ho più la x per cambiare

sempre. ma ne puoi cambiare una al giorno)

AtuttaBIRRA!
23-04-2015, 06:42
Ho buttato le 3 decklist un paio d'ore fa :asd:

Comunque 1 e 3 con una versione di midrange pala, board clear + solite tech (humility, MCT). Creeper e Egg per il boss che distrugge minion.

Per il secondo devi solo avere culo e pescare le leggendarie giuste.

:asd:

ok thanks ci provo

Buz32
23-04-2015, 08:58
Siccome non gioco da molto e gioco senza investire soldi ho costruito solo mazzi economici tra i quali il classico zoo.
Ho visto che ultimamente ci sono alcune varianti dove è stato inserito il sea giant o dr boom.
Io sarei propenso a investire tutto nel dr boom perchè è una delle poche carte che giocandola ti cambia davvero la partita e ci starebbe davvero bene in uno zoo.
Anche avere una doppia copia di sea giant da giocare con board piena, con implosion o la carta che spawna imp potrebbe essere un'alternativa.

Che dite?

Prowler81
23-04-2015, 09:59
Siccome non gioco da molto e gioco senza investire soldi ho costruito solo mazzi economici tra i quali il classico zoo.
Ho visto che ultimamente ci sono alcune varianti dove è stato inserito il sea giant o dr boom.
Io sarei propenso a investire tutto nel dr boom perchè è una delle poche carte che giocandola ti cambia davvero la partita e ci starebbe davvero bene in uno zoo.
Anche avere una doppia copia di sea giant da giocare con board piena, con implosion o la carta che spawna imp potrebbe essere un'alternativa.

Che dite?

Dr Boom in un mazzo zoo non è la migliore scelta in quanto è una carta che puoi tirar giù a turno 7, turno in cui dovresti aver già vinto o quasi. Se vuoi inserire una leggendaria di peso per il late forse è meglio Kel'thuzad.
Comunque se giochi zoo è meglio il Sea Giant in quanto con imp-losion e la nuova carta BRM puoi avere tanti minion in campo e puoi schierarlo con molta facilità.

Buz32
23-04-2015, 10:06
Dr Boom in un mazzo zoo non è la migliore scelta in quanto è una carta che puoi tirar giù a turno 7, turno in cui dovresti aver già vinto o quasi. Se vuoi inserire una leggendaria di peso per il late forse è meglio Kel'thuzad.
Comunque se giochi zoo è meglio il Sea Giant in quanto con imp-losion e la nuova carta BRM puoi avere tanti minion in campo e puoi schierarlo con molta facilità.

Ti ho aggiunto agli amici, ho visto che giochi anche a Hots ;)

Andrea 84
23-04-2015, 10:20

Concordo: Dr. Boom nello zoo non serve.

I Sea Giant vanno bene o, in alternativa, un Loatheb giocato al momento giusto potrebbe salvarti da un board wipe.

Prowler81
23-04-2015, 10:21
Ti ho aggiunto agli amici, ho visto che giochi anche a Hots ;)

se non vedi che accetto è perchè ho la lista amici full :fagiano: al massimo riprova stasera vedo di sfoltirla

alexxx19
23-04-2015, 15:29
Confermo il consumo veramente basso. Giocato per circa due ore stamattina da xperia z3 compact su rete lte tim. Ho seccato poco piu di 4 mb.

La batteria invece una tragedia

per me invece è una tragedia :muro: ...disinstallato e reinstallato
oggi in pausa ho riprovato e una oretta di gioco mi ha seccato 50 mb circa...
ora non capisco se è un problema del cellulare (sam s4) o dell' operatore (3)

proverò stasera quando torno a contattare quelli della blizz

Ercobabbo
23-04-2015, 15:51
per me invece è una tragedia :muro: ...disinstallato e reinstallato
oggi in pausa ho riprovato e una oretta di gioco mi ha seccato 50 mb circa...
ora non capisco se è un problema del cellulare (sam s4) o dell' operatore (3)

proverò stasera quando torno a contattare quelli della blizz

Ma a voi la 4° ala è sbloccata?
Io ancora non la posso giocare,eppure mi ricordo male o le precedenti 3 erano sempre aperte già alla mattina di giovedì?

- Lke -
23-04-2015, 16:45
Io ancora non la posso giocare,eppure mi ricordo male o le precedenti 3 erano sempre aperte già alla mattina di giovedì?
Non è uscita neanche in US, da loro è tra 1 ora abbondante, da noi stasera/notte...forse ti confondi con il venerdì mattina?

Nestasiato
23-04-2015, 16:57

tra un'ora live sul na e a mezzanotte sull'eu, tutto come al solito...

nel frattempo, dopo 3 settimane ho fatto qualche ranked... 4 volte in win streak, 4 volte fermato sempre e soltanto dai face hunter... ahhh quanto mi mancava la ladder!!!

Ercobabbo
23-04-2015, 17:13
Non è uscita neanche in US, da loro è tra 1 ora abbondante, da noi stasera/notte...forse ti confondi con il venerdì mattina?

Mah,mi sbaglierò...Mi sembrava di ricordore che le precedenti erano accessibili già dal giovedì mattina...

arciere91
23-04-2015, 19:09
sempre. ma ne puoi cambiare una al giorno)

Ovviamente, ma saranno circa tre giorni che proprio non mi da la possibilità di cambiare

Gylgalad
23-04-2015, 20:44
Ovviamente, ma saranno circa tre giorni che proprio non mi da la possibilità di cambiare

posta uno screen..

Nestasiato
23-04-2015, 23:50
ala andata liscia a normal al primo tentativo, estremamente facile...
in compenso per chromaggus in eroica ci sarà da bestemmiare non poco, da quanto vedevo nel pomeriggio

arciere91
24-04-2015, 01:44
posta uno screen..

Eccolo qui, missione ricevuto adesso e non mi da la possibilità di cambiare

http://oi57.tinypic.com/33nfear.jpg

Turin
24-04-2015, 02:15
Fatte anche tutte le sfide eroiche... le prime 3 subito, al secondo tentativo per tutte (vinto per 1hp sia contro il secondo che il terzo boss). Contro il quarto boss invece ho impiegato un'ora. :doh:

polli079
24-04-2015, 08:51
Pian piano sto andando avanti e sto portanto avanti le classi, per adesso ho hunter e mage a livello 12, warlock e rogue a 8. Riesco bene o male a fare le daily senza problemi, almeno con queste classi, provo a cambiare tutte le quest da 40 ma ahimè, mi propone sempre un'altra da 40.
Per i mazzi provo a crearne in base a le carte epiche che ho, sul warlock ad esempio mi sono fatto un mazzo con i murlok (ho diverse carte con buoni bonus di +salute +attacco, compresa un'epica con costo 3) più 2 terrore del vuoto (consuma le carte adiacenti e ne prende attacco e salute), un paio di arpia furiosa (se non sbaglio furia del vento permette 2 attacchi in un turno) un paio di "campione roccavento" e qualche altra carta.
Il dubbio è che non so come giocarle ovvero, non so se mi conviene mettere giù subito i servitori da 1, 2 o se tenere in mano diverse carte per metterle giù tutte assieme e usufruire dei bonus.
Ieri comunque in una parti ero rimasto a 1 di saluto ma grazie a un terrore del vuoto con 18 di attacco sono riuscito a vincere ehehe

Kaider
24-04-2015, 09:22
Sono entrato nel giro dei mech mage distruggendo il povero antonidas

nickmot
24-04-2015, 09:25

Ma antonidas nel mech mage ci sta da dio! Con tutte quelle spare parts fai sfraceli!

Kaider
24-04-2015, 09:31
Lo so, ma sono un f2p con le pezze :asd: ho dovuto usare un sacco di polverina per metà deck

Nestasiato
24-04-2015, 10:19
Eccolo qui, missione ricevuto adesso e non mi da la possibilità di cambiare

http://oi57.tinypic.com/33nfear.jpg

slogga e rilogga diverse volte, capitava più spesso tempo fa...

Fatte anche tutte le sfide eroiche... le prime 3 subito, al secondo tentativo per tutte (vinto per 1hp sia contro il secondo che il terzo boss). Contro il quarto boss invece ho impiegato un'ora. :doh:

beh, consolati allora, trump e amaz han impiegato un'ora per il terzo

- Lke -
24-04-2015, 10:20
Stai scherzando? Quello che hai fatto è un gradino sotto il crimine contro l'umanità :D

Gylgalad
24-04-2015, 11:03

ma perché?! ti serve assolutamente per il mech mag

SinapsiTXT
24-04-2015, 11:38

mah piuttosto aspettavi ancora una settimana o due e ci arrivavi lo stesso alla dust necessaria :eek: nell'ottica del lungo termine le leggendarie in generale non sarebbero da distruggere (pensa che io mi tengo persino millhouse :asd:).

La questione del f2p credo che valga per tutti, non credo che in questo t3d troverai gente che ha speso più di 20 € (avventure escluse).

nickmot
24-04-2015, 11:44
mah piuttosto aspettavi ancora una settimana o due e ci arrivavi lo stesso alla dust necessaria :eek: nell'ottica del lungo termine le leggendarie in generale non sarebbero da distruggere (pensa che io mi tengo persino millhouse :asd:).

La questione del f2p credo che valga per tutti, non credo che in questo t3d troverai gente che ha speso più di 20 € (avventure escluse).

Mhhh... io forse ad una 30€ ci arrivo.

SinapsiTXT
24-04-2015, 11:55
Mhhh... io forse ad una 30€ ci arrivo.

Oddio se ci giochi dalle beta (o almeno 1 anno) dire che su 12 mesi 30 € sono una cifra comunque bassa in rapporto al tempo di gioco/spesa totale. :D

Probabilmente gli unici giocatori che spendono cifre serie sono gli streamer che vengono finanziati dai followers o direttamente dagli sponsor (in pratica spendono tanto perchè tanto guadagnano visibilità sul canale), poi è ovvio che un bravo giocatore riesca a vincere in arena o in ranked anche senza soldi ma per farsi un deck con solo carte dorate immagino che abbia una quantità di dust accumulata enorme e in parte ottenuta tramite acquisto in game.

Poi in tutte le cose ci stanno le eccezioni ma sono casi isolati, il grosso dei soldi provengono da piccoli acquisti in game (che considerando il nr di giocatori sono comunque delle belle entrate).

- Lke -
24-04-2015, 11:56

Nello specifico concordo, anche se il mio approccio è diverso: ho bruciato Hemet, come qualcuno si ricorderà, perchè tanto non ho speranze di collezionare tutte le carte e l'utilità è poca. Però, in futuro, prima di shardare, ci penserò bene, perchè 400 dust si fumano in un attimo e la leggendaria non torna più. ;)

Nestasiato
24-04-2015, 12:02
Nello specifico concordo, anche se il mio approccio è diverso: ho bruciato Hemet,
come qualcuno si ricorderà, perchè tanto non ho speranze di collezionare tutte le carte e l'utilità è poca. Però in futuro prima di shardare ci penserò bene perchè 400 dust si fumano in un attimo e la leggendaria non torna più ;)

ok ma non esistono paragoni tra hemet ed antonidas... una è inutile, l'altra è quasi fondamentale

paolo_92
24-04-2015, 12:05

Sacrilegio :eek:

SinapsiTXT
24-04-2015, 12:07
Nello specifico concordo, anche se il mio approccio è diverso: ho bruciato Hemet, come qualcuno si ricorderà, perchè tanto non ho speranze di collezionare tutte le carte e l'utilità è poca. Però, in futuro, prima di shardare, ci penserò bene, perchè 400 dust si fumano in un attimo e la leggendaria non torna più. ;)

secondo me non è così sicuro che "non hai speranze di collezionarle tutte", al momento il nr di carte è comunque basso, poco per volta una volta completate tutte le rare ed epiche utili rimarrà solo polvere per completare le leggendarie mancanti.

https://www.youtube.com/watch?v=Y_rZ38VTb-M

lol il primo con il mad bomber e il secondo con il paladino sono stupendi :asd:

- Lke -
24-04-2015, 12:32
ok ma non esistono paragoni tra hemet ed antonidas... una è inutile, l'altra è quasi fondamentale
Vedi infatti il mio commento precedente :D ;)

secondo me non è così sicuro che "non hai speranze di collezionarle tutte", al momento il nr di carte è comunque basso, poco per volta una volta completate tutte le rare ed epiche utili rimarrà solo polvere per completare le leggendarie mancanti.

https://www.youtube.com/watch?v=Y_rZ38VTb-M

lol il primo con il mad bomber e il secondo con il paladino sono stupendi :asd:
"L'ottimismo è il profumo della vita!" :sofico:
A parte gli scherzi, forse non hai presente l'ammontare di dust necessario e il fatto che usciranno continuamente espansioni: anche al ritmo attuale è impossibile da f2p. Garantito :fagiano:

Mi sta piacendo il patron warrior e riesco a craftarlo tutto (mi mancano un paio di rare ad occhio)...mi sa che ho trovato il mazzo per i prossimi mesi, spero...

SinapsiTXT
24-04-2015, 12:50
"L'ottimismo è il profumo della vita!" :sofico:
A parte gli scherzi, forse non hai presente l'ammontare di dust necessario e il fatto che usciranno continuamente espansioni: anche al ritmo attuale è impossibile da f2p. Garantito :fagiano:

Mi sta piacendo il patron warrior e riesco a craftarlo tutto (mi mancano un paio di rare ad occhio)...mi sa che ho trovato il mazzo per i prossimi mesi, spero...

Vabbè ma se introducono una cinquantina di carte ogni anno e sei bravo facendo le arene secondo non è così impossibile (premesso che secondo me vale la pena di acquistarle le avventure e tenersi i gold da parte per pagarsi le arene o le buste).

eastern egg :D

https://www.youtube.com/watch?v=4WRTmex9zKc

Ercobabbo
24-04-2015, 13:25
io onestamente fra carte e avventure sarò arrivato facile ai 200€,temo..

neoxes
24-04-2015, 13:46
eastern egg :D

:cry:

Nestasiato
24-04-2015, 15:23
lifecoach :rotfl:

paolo_92
24-04-2015, 16:17
lifecoach :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gabbia
24-04-2015, 16:24
nessuno che parla della nuova ala?? :O

uff, chrom e nerf non sono stati semplicissimi in eroico.
Per il primo m'ero fissato col warlock ma alla fine un freeze mage è stato perfetto.
Il secondo, la classe è quella, bisogna avere un pò di fortuna all'inizio o non è possibile. Alla fine ho vinto con 1+32 armor :fagiano:
Ala interessante con belle sfide

hungry dragon è OP abbestia^^

ps: vedrete sicuramente più shaman in giro
pps: cioè da quasi nessuno a pochetti,eh, mica l'invasione :D

SinapsiTXT
24-04-2015, 22:03
Ho finito l'ultima ala in versione eroica a tempo di record, i boss possono sembrare impossibili e invece se presi con il deck giusto li ho trovati meno difficili delle altre ali.

Metto sotto spoiler la mia strategia:

1° boss --> prete + silence totale a tutte le uova (con la board piena è stato un gioco da ragazzi farlo fuori)
2° boss --> rush deck con mage
3° boss --> druido e tutta la strategia è girata intorno a Thaurissan, se riuscivo a giocarmi innervate + thaur potevo sperare di avere la possibilità di togliermi le carte che mi dava e di poter dominare la board, ho stravinto al terzo tentativo
4° boss --> mi sono basato su questo deck (http://www.icy-veins.com/hearthstone/cheap-lord-victor-nefarius-nefarian-druid-deck-heroic-mode) e ho cambiato soltanto tree of life che non tengo con chromaggus

comunque ala molto divertente e la carta per il rouge mi sembra davvero interessante :stordita:

Turin
24-04-2015, 22:28
Sì ok, ovviamente quando io dico che ci metto un'ora intendo che non mi spoilero nulla e che faccio i mazzi sul momento... poi è chiaro che col mazzo giusto ci vuole poco, ma il gioco sarebbe proprio trovare quel mazzo. :D

Gabbia
24-04-2015, 23:37
hungry dragon o shredder? :muro:

Spinx
24-04-2015, 23:49
per chi vuole aggiungermi questa è la mia battletag mrSpinx #2861

SinapsiTXT
25-04-2015, 00:47
Sì ok, ovviamente quando io dico che ci metto un'ora intendo che non mi spoilero nulla e che faccio i mazzi sul momento... poi è chiaro che col mazzo giusto ci vuole poco, ma il gioco sarebbe proprio trovare quel mazzo. :D

la mia pazienza è davvero limitata contro i bot :O :Prrr: :stordita:

arciere91
25-04-2015, 14:40
slogga e rilogga diverse volte, capitava più spesso tempo fa...

Niente, ancora il problema

- Lke -
25-04-2015, 15:13
Niente, ancora il problema
Supporto ufficiale?

izzard
25-04-2015, 21:13
Qualcuno conosce qualche sito dove vedere mazzi già fatti? Io trovo gli estremi: o mazzi per principianti (solo carte base) o mazzi avanzati (e non ho nessuna leggendaria, quindi mancano le principali). Qualcosa tipo mazzi intermedi, con solo qualche carta non leggendaria a cui ispirare il mazzo almeno come idea, ecco cosa mi servirebbe...

Turin
25-04-2015, 21:52
Qualcuno conosce qualche sito dove vedere mazzi già fatti? Io trovo gli estremi: o mazzi per principianti (solo carte base) o mazzi avanzati (e non ho nessuna leggendaria, quindi mancano le principali). Qualcosa tipo mazzi intermedi, con solo qualche carta non leggendaria a cui ispirare il mazzo almeno come idea, ecco cosa mi servirebbe...

http://www.hearthpwn.com/decks

puoi impostare il costo massimo di polvere arcana

izzard
25-04-2015, 22:27

Ok, grazie, dovrò spulciare un pò ma almeno potrei trovare qualcosa di utile.

Spinx
26-04-2015, 16:24
Giocate sui server Europei o Americani?

SinapsiTXT
26-04-2015, 16:31
Giocate sui server Europei o Americani?

Europei of course :D
Per quale motivo scegliere i server americani? Vincere in maniera più facile? :ciapet: :D

Viridian
26-04-2015, 20:10
io le variazioni del meta non riuscirò mai a capirle.
lo scorso mese è andata malissimo,avevo preso un sacco di mazzate e finito a rank 18...con gli stessi mazzi questo mese ho appena raggiunto facilmente il 13 :wtf: :wtf:
in generale ho trovato tutti mazzi lenti(mentre lo scorso mese mi sembra di ricordare di aver incontrato un sacco di mazzi aggressivi) e oltre che lenti non particolarmente forti,quando lo scorso mese ogni carta che calavo sembrava che l'avversario avesse la risposta perfetta...mahhh

izzard
26-04-2015, 22:29
Europei of course :D
Per quale motivo scegliere i server americani? Vincere in maniera più facile? :ciapet: :D

Ah, quindi è vero che i server americani sono più facili? Peccato che trasferendosi non si hanno né carte né espansioni già comprate...

SinapsiTXT
26-04-2015, 22:38
Ah, quindi è vero che i server americani sono più facili? Peccato che trasferendosi non si hanno né carte né espansioni già comprate...

l'ho detto a mo' di scherzo, non conosco la situazione americana per quanto riguarda HS (gli streamer che seguo sono tutti EU) e per quanto riguarda la mia esperienza nel multiplayer (in generale) ho sempre notato un'abilità maggiore in Europa (e ancora di più in Asia) rispetto gli USA.

Turin
26-04-2015, 23:07
In Starcraft EU>>>>>NA, qui non so.

arciere91
27-04-2015, 04:34
Raggiunti i 700 e presa l'ala...
Il primo andato liscio come l'olio con il mech mage
Il secondo meglio ancora con lo zoo
Con il terzo ero al buio sull'abilità, ovviamente non si poteva sapere che carte ti dava in mano, sono andato per il ramp ed è andato tutto ok
Molto simpatica la quarta sfida, anche qui buio totale ed indecisione, alla fine prendo sempre il ramp, e mi sono pure tolto di giocare Ragnaros dalla mano :sofico:
La sfida dello stregone niente di particolarmente strano. Ancora non ho visto cosa succede se si fa schiudere un uovo
Già più carina la sfida del ladro.
Ed anche quest'ala è andata :D

polli079
27-04-2015, 08:28

Ho dato un''occhiata al sito, l'unico dubbio che ho è se i vari tipi di mazzo hanno una linea generale su come essere usati esempio, in un mazzo aggro conviene sempre mettere giù tutto e subito oppure in un mazzo zoo conviene aspettare (ho sparato a caso), oppure se ogni mazzo ha un uso tutto suo (due mazzi aggro potrebbero dover essere usati in modo completamente differente).

nickmot
27-04-2015, 08:35
Ho dato un''occhiata al sito, l'unico dubbio che ho è se i vari tipi di mazzo hanno una linea generale su come essere usati esempio, in un mazzo aggro conviene sempre mettere giù tutto e subito oppure in un mazzo zoo conviene aspettare (ho sparato a caso), oppure se ogni mazzo ha un uso tutto suo (due mazzi aggro potrebbero dover essere usati in modo completamente differente).

Generalmente ogni mazzo ha un suo utilizzo.
Se buttare tutto quanto in tavola o meno dipende molto anche dall'avversario, ma non è l'idea migliore di questo mondo.
Se l'avversario becca un board clear sei fregato.

Per esempio lo Zoo si basa sul board control dove usi minion e buff per fare trade efficienti contro i minion avversari, il face hunter invece richiedere di spegnere il cervello e puntare sempre dritto all'eroe avversario.
Che succede se i 2 si incontrano? Data la quantità di danni che il face hunter può fare "di mano" probabilmente l'utilizzatore dello zoo troverà più conveniente dare la priorità a colpire l'eroe contrariamente all'uso solito, pur cercando di eliminare i minion avversari).

polli079
27-04-2015, 09:52
Generalmente ogni mazzo ha un suo utilizzo.
Se buttare tutto quanto in tavola o meno dipende molto anche dall'avversario, ma non è l'idea migliore di questo mondo.
Se l'avversario becca un board clear sei fregato.

Per esempio lo Zoo si basa sul board control dove usi minion e buff per fare trade efficienti contro i minion avversari, il face hunter invece richiedere di spegnere il cervello e puntare sempre dritto all'eroe avversario.
Che succede se i 2 si incontrano? Data la quantità di danni che il face hunter può fare "di mano" probabilmente l'utilizzatore dello zoo troverà più conveniente dare la priorità a colpire l'eroe contrariamente all'uso solito, pur cercando di eliminare i minion avversari).

Mhh, quindi da quanto ho capito, dovrei puntare a studiarmi un mazzo, crearmelo e vedere poi con l'esperienza come fare.
Attualmente ho warrior, lock, rogue, hunter, pala e mage a livello 10+, non ho preferenze in quanto mi piacciono un pò tutti, con le gold prese ho comprato solo buste normali e come giusto che sia non ho trovato nessuna leggendaria.
Il mio piano era vedere in base a quale leggendaria trovavo per prima, di scegliere un mazzo che prevedeva questa.
Il problema è che attualmente gioco con mazzi a "casaccio" in quanto non penso di avere tutte le carte per un mazzo decente precostruito e trovo che sia poco pratico, al fine della crescita e anche degli scontri, inizio a incontrare player con leggendarie che, fanno alquanto la differenza.
Come mi conviene muovermi a sto punto?Vado avanti puramente a casaccio oppure c'è un mazzo più economico da fare, in modo da farmi le ossa in maniere intelligente per poi puntare a un mazzo serio?

polli079
27-04-2015, 10:09
E' il mio primo gioco di carte, se si esclude qualche oretta in Order and Chaos (peraltro con struttura molto simile), quindi dire che sono una schiappa è un complimento.

Turin
27-04-2015, 10:43
Le leggendarie avversarie non sono un problema se giochi la classe giusta, ad es. mago o sciamano che possono rimuovere qualsiasi cosa con 3 o 4 mana. E riguardo il tuo mazzo, prima di pensare alle leggendarie ce n'è di strada da fare... meglio prima craftare quelle 10-20 carte che puoi usare ovunque.

Riguardo lo stile di gioco, se sei principiante è bene imparare a giocare per "board control" fregandotene degli hp avversari. Se sai l'inglese puoi seguire questa serie di Trump: https://www.youtube.com/playlist?list=PLvEIxIeBRKSjprrvlbAcbVjzHsnH9PjDX

polli079
27-04-2015, 11:00
Le leggendarie avversarie non sono un problema se giochi la classe giusta, ad es. mago o sciamano che possono rimuovere qualsiasi cosa con 3 o 4 mana. E riguardo il tuo mazzo, prima di pensare alle leggendarie ce n'è di strada da fare... meglio prima craftare quelle 10-20 carte che puoi usare ovunque.

Riguardo lo stile di gioco, se sei principiante è bene imparare a giocare per "board control" fregandotene degli hp avversari. Se sai l'inglese puoi seguire questa serie di Trump: https://www.youtube.com/playlist?list=PLvEIxIeBRKSjprrvlbAcbVjzHsnH9PjDX

Proverò a darci un'occhiata.
In effetti la mia idea è di avere un mazzo a basso costo, non per essere competitivo ma per giocare con un pò di strategia. Attualmente c'è un mazzo di questo genere?

Turin
27-04-2015, 11:12
I mazzi competitivi, anche a basso costo, difficilmente possono prescindere dalle carte delle avventure (naxxramas quantomeno). Ma non ti serve un mazzo competitivo fino ai rank più alti.

Un warlock Zoo vecchia maniera, o uno sciamano midrange, o un pala midrange... tutti possono funzionare bene.

polli079
27-04-2015, 11:17
I mazzi competitivi, anche a basso costo, difficilmente possono prescindere dalle carte delle avventure (naxxramas quantomeno). Ma non ti serve un mazzo competitivo fino ai rank più alti.

Un warlock Zoo vecchia maniera, o uno sciamano midrange, o un pala midrange... tutti possono funzionare bene.

Ok allora cercherò su internet un pò di mazzi warlock Zoo o pala midrange, che ho già sbloccato, poi mi guardo un pò di video su come funzionano e vediamo come va, grazie mille!!!

Turin
27-04-2015, 11:41
Ok allora cercherò su internet un pò di mazzi warlock Zoo o pala midrange, che ho già sbloccato, poi mi guardo un pò di video su come funzionano e vediamo come va, grazie mille!!!

Sciamano e pala fatti al volo (decklist a dx)

http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/paladin#23:2;74:1;260:2;280:2;283:2;293:2;326:2;383:1;386:2;422:2;434:2;473:2;500:1;12257:2;12223:2;542:1;12191:2;

http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/shaman#10:2;51:2;74:1;77:2;214:2;270:2;280:2;326:2;390:2;422:2;473:2;491:2;12231:2;636:2;542:1;676:2;

Sono tipo 1300 polvere per mazzo ma appunto in gran parte sono carte riutilizzabili con tutte le classi. Parti dalle carte base che hai, crafta roba generica come Azure Drake e Harvest Golem, pensa a dei sostituti per le carte che mancano (ad es. Yeti al posto di Shredder), cerca di progredire man mano per completare quelle liste.

Se vuoi liste ancora più economiche si possono fare, anche a costo 0

polli079
27-04-2015, 12:37
Sciamano e pala fatti al volo (decklist a dx)

http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/paladin#23:2;74:1;260:2;280:2;283:2;293:2;326:2;383:1;386:2;422:2;434:2;473:2;500:1;12257:2;12223:2;542:1;12191:2;

http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/shaman#10:2;51:2;74:1;77:2;214:2;270:2;280:2;326:2;390:2;422:2;473:2;491:2;12231:2;636:2;542:1;676:2;

Sono tipo 1300 polvere per mazzo ma appunto in gran parte sono carte riutilizzabili con tutte le classi. Parti dalle carte base che hai, crafta roba generica come Azure Drake e Harvest Golem, pensa a dei sostituti per le carte che mancano (ad es. Yeti al posto di Shredder), cerca di progredire man mano per completare quelle liste.

Se vuoi liste ancora più economiche si possono fare, anche a costo 0

Santo subito!!!!
Appena sono a casa gli do un occhio!!!Troppo gentile.

EDIT:giusto per cercare poi di informarmi su internet su come più o meno vanno usati i mazzi, sono un warlock zoo e un pala midrange giusto?

Turin
27-04-2015, 12:43
Shaman e Paladin, entrambi midrange direi... non pensare troppo alle definizioni.

polli079
27-04-2015, 12:46
Shaman e Paladin, entrambi midrange direi... non pensare troppo alle definizioni.

Ops, confusione mia. Ok, grazie ancora.

SinapsiTXT
27-04-2015, 13:07
con le gold prese ho comprato solo buste normali e come giusto che sia non ho trovato nessuna leggendaria.

In realtà ora che sei all'inizio è molto più importante trovare rare ed epiche piuttosto che leggendarie che non te ne faresti comunque niente perchè una leggendaria si può rimuovere come niente (o silenziare ad esempio) invece 2-3 rare/epiche tornano molto più comode (per non parlare anche di carte comuni che ancora oggi puoi trovare nei mazzi come l'harvest golem o il Loot Hoarder), ora che sei all'inizio qualsiasi carta che droppi dalle buste è una "carta buona", nel mio caso ad esempio ho droppato la mia prima leggendaria dopo due mesi di gioco ed è stato l'inutilissimo millhouse :D

Secondo me per chi è all'inizio le classi più ostiche sono il ladro, il paladino e il guerriero perchè senza quelle carte di classe "extra" (cioè fuori dal deck base) non puoi farci molto, mentre le altre classi bene o male riesci comunque a cavartela (sicuramente in parte dipende anche dalle affinità della classe).

In futuro se il gioco dovesse piacerti ti consiglio di comprarti naxxramas, ha molte carte che vengono utilizzate in quasi tutti i mazzi come:
- Loatheb
- Sludge Belcher
- Voidcaller
- Poison Seeds
- Death's Bite
- Duplicate
- Dark Cultist
- Shade of Naxxramas
- Echoing Ooze
- Haunted Creeper
- Mad Scientist
- Nerubian Egg
- Webspinner
- Zombie Chow

Queste sono quelle che chiunque ti potrà confermare che in almeno un mazzo sono buone da inserire (e ce ne sono altre comunque valide che ho preferito evitare di elencarti), vale la pena comprarsi l'avventura in modo da avere queste carte, se il gioco ti piace e conti di spenderci un po' di tempo la spesa la si ammortizza nel tempo.

polli079
27-04-2015, 13:45
@SinapsiTXT

Si effettivamente devo essermi spiegato male, inizialmente puntavo a provare le classi e trovare una che più si adattasse al mio stile di gioco, poi pian piano, alla prima leggendaria "utile" creare un mazzo con quella.
La situazione è cambiata in quanto ho notato che è un peccato giocare a "istinto" in un gioco di carte, giocando così quando vinco mi sembra di vincere spesso per fortuna, in quanto gioco parecchio a caso.
Da qui l'interesse nel avere un mazzo anche non competitivo ma con il quale possa seguire una strategia.
Sul trovare una leggendaria no problem, prima o poi la troverò e penso che sia anche normale non trovarla dopo 5/6 buste.
L'exp sicuramente le prenderò, voglio però prima capire bene i meccanismi del gioco.

Spinx
27-04-2015, 13:58
@SinapsiTXT

Si effettivamente devo essermi spiegato male, inizialmente puntavo a provare le classi e trovare una che più si adattasse al mio stile di gioco, poi pian piano, alla prima leggendaria "utile" creare un mazzo con quella.
La situazione è cambiata in quanto ho notato che è un peccato giocare a "istinto" in un gioco di carte, giocando così quando vinco mi sembra di vincere spesso per fortuna, in quanto gioco parecchio a caso.
Da qui l'interesse nel avere un mazzo anche non competitivo ma con il quale possa seguire una strategia.
Sul trovare una leggendaria no problem, prima o poi la troverò e penso che sia anche normale non trovarla dopo 5/6 buste.
L'exp sicuramente le prenderò, voglio però prima capire bene i meccanismi del gioco.

Ciao io ti visitare questo sito, http://www.icy-veins.com/hearthstone/decks-and-guides-for-constructed-play , qui trovi vari deck per ogni classe, compresi i deck basic i quali hanno solo carte base, inoltre per ogni deck vi sono anche le strategie di utilizzo:)

showhand
27-04-2015, 15:16
Iscritto!
Ho il gioco da un annetto ma dopo qualche partitina iniziale avevo smesso. Ho ripreso a giocarci recentemente e mi sto divertendo abbastanza :)

Sto anche facendo un po di ranked tanto per con i miei mazzolotti. Per il momento sono al 19, anche se non ho notato grandi differenze con il cambiare dei livelli. Più che altro ogni tanto arriva qualche tizio con un mazzo assurdo pieno di carte fortissime e mi massacra, ma è una roba episodica...

arciere91
27-04-2015, 17:12
Un po' di miti
https://www.youtube.com/watch?v=eX8Hmp8r1Q4

DoctorT
27-04-2015, 19:04
ragazzi qualcuno vuole aggiungermi ? il mio tag è Sargan#2834 ... oltre alle quest se vi va possiamo fare una piccola sfida

SinapsiTXT
28-04-2015, 14:24
Proprio oggi Amaz ha fatto vedere che è legend #6 nei server NA e Legen #3416 nei server EU. La chat lo sta trollando da ore (road to 4k etc :asd:), lui ha deciso di prendere uno screenshot del suo rating americano e di incollarlo nello streaming mentre gioca sui server EU :D :D :D

Amaz rimane il mio streamer preferito, riesce a prendersi per il culo come nessun altro :D

per chi non lo conoscesse --> http://www.twitch.tv/amazhs

Wacos
28-04-2015, 16:30
Per sfizio mi sono fatto un account America.
Per chi si chiedeva se è vero che è più facile...

Direi proprio di si.

Ho visto certe giocate nabbe in arena a dir poco mostruose, ma sono quasi convinto di aver giocato contro smartphonari alle prime armi.

Dr.FrankenHouse
28-04-2015, 19:19
Ma sono l'unico imbecille che non riesce a vincere la sfida di classe del Warlock di Naxxramas? L'avrò fatta almeno 20 volte e non riesco a superarla :muro: :muro: :muro: :muro:

EDIT: alla trentesima volta ce l'ho fatta,forse gli avrò fatto pietà :D

izzard
28-04-2015, 21:10
Per sfizio mi sono fatto un account America.
Per chi si chiedeva se è vero che è più facile...

Direi proprio di si.

Ho visto certe giocate nabbe in arena a dir poco mostruose, ma sono quasi convinto di aver giocato contro smartphonari alle prime armi.

Io ho fatto lo stesso ieri e mi sono trovato in classifica contro uno che aveva due 8/8 gigante di montagna ed almeno uno di lava, più la carta che dà provocazione ai servitori vicini. Al livello 23 della classificata! :eek:

Gylgalad
29-04-2015, 06:51
ragazzi qualcuno vuole aggiungermi ? il mio tag è Sargan#2834 ... oltre alle quest se vi va possiamo fare una piccola sfida

Se volete aggiungermi Marowak#2640, così faccio anche la quest :D

richiesta mandata :)

Buz32
29-04-2015, 07:37
Vi aggiungo pure io!

Qualcuno ha provato il Grim Patron Warrior?

Comprandomi la prima ala avrei praticamente già il mazzo fatto e mi piacerebbe sperimentarlo solo se competitivo. Al momento bazzico tra il rank 13 e 12 con i soliti mazzi budget zoo e face hunter ma mi piacerebbe qualcosa di diverso e di più ragionato.

Gylgalad
29-04-2015, 08:05
Vi aggiungo pure io!

Comprandomi la prima ala avrei praticamente già il mazzo fatto e mi piacerebbe sperimentarlo solo se competitivo. Al momento bazzico tra il rank 13 e 12 con i soliti mazzi budget zoo e face hunter ma mi piacerebbe qualcosa di diverso e di più ragionato.

con il grim patron arrivi pure in legend 😆

Morphina19
29-04-2015, 08:33
Vi aggiungo pure io!

Io l'ho giocato in ranked tutta la stagione, e sono sempre fermo al 13 :fagiano: . C'è da dire che faccio al massimo 4/5 partite ranked al giorno e nemmeno tutti i giorni quindi probabilmente il mio problema è di tempo, oltre che di nabbagine :D .

Io gioco la versione barbona, senza Grommash, ma funziona piuttosto bene.
Il più delle volte ti troverai a sperare di pescare le carte giuste per innescare la combo, oppure di trovare taunt e rimozioni che ti facciano sopravvivere fino al turno 8.
Sicuramente c'è da ragionare, e fare conti, molto di più che con un face Hunter. Io lo trovo divertente :)
... anche quando vengo arato dagli handlock o quando i preti mi copiano patron e whirlwind, mentre io devo pescare 26 carte prima di trovare il primo. :mad:

nickmot
29-04-2015, 10:54
In questi giorni sto trovando una sfilza di mazzi paladino con kel'thuzad che mi stanno dando non pochi problemi con il mago poiché non ho grandi maniere di liberarmene se non ho poly.
Sapete che deck è ed avete la lista?
Un poly mi va su kel uno su tyrion ma se butta fuori altra roba tipo rag sono fregato.

ysc
29-04-2015, 12:05
aloa!

ragazzi oggi mi sono messo a finire le eroiche della terza ala. mi è rimasto vaelastrasz (il secondo...quello che ti fa pescare 3 carte a botta) che ho provato a fare con il rogue.

ora voi riderete ma è la prima volta che gioco rogue in vita mia e nel farlo mi sono accorto che il mio capo dei defias (non so se possa essere d'aiuto per quello che sto per chiedervi...ma lo gioco in doppia copia golden) si bugga e 9 volte su 10 (ho provato una infinità di partite prima di postare) non mi caga il secondo minion 2/1.

è una cosa nota? risolvibile in qualche modo?

vi ringrazio.

nickmot
29-04-2015, 12:20
Non per offenderti... Ma è una carta combo, l'effetto si attiva solo se hai giocato almeno un'altra carta nel turno.
Gli viene il bordino giallo quando la combo è attiva.

Non è che la giochi come prima carta?

ysc
29-04-2015, 12:21
Non per offenderti... Ma è una carta combo, l'effetto si attiva solo se hai giocato almeno un'altra carta nel turno.
Gli viene il bordino giallo quando la combo è attiva.

Non è che la giochi come prima carta?

nono il funzionamento della combo mi è chiaro :)
comunque ho levato la versione golden e craftato al volo la liscia...pare farlo meno spesso. :confused:

nickmot
29-04-2015, 12:31
comunque ho levato la versione golden e craftato al volo la liscia...pare farlo meno spesso. :confused:
Non so che dirti allora, è una vita che non gioco rogue con i defias ed ai miei tempi andavano regolarmente.

SinapsiTXT
29-04-2015, 12:40

a me sembra strano, l'unica cosa che mi può venire in mente è che hai la board piena (con 7 servitori) e quindi non ti crea il compare, però se dici che te lo fa molto spesso lo vedo poco probabile come teoria (tra l'altro non mi è mai successo di vedere una board full con il rouge :asd:).

Comunque il bordo giallo per tutte le carte che hanno la combo attiva è una aggiunta estetica recente, una volta le combo non venivano segnalate a livello grafico :O

AtuttaBIRRA!
29-04-2015, 12:52
pant pant...mi manca solo Lord Victor in eroica e sono in pari...ma tanto domani sarà già indietro :asd:

AtuttaBIRRA!
29-04-2015, 12:56
ysc

se accetti suggerimento si fa abbastanza facilmente con un mazzo budget druid

http://www.hearthpwn.com/decks/234789-brm-vaelastrasz-the-corrupt

AtuttaBIRRA!
29-04-2015, 15:12
BRM Spoiler (leggete solo se avete già fatto tutti in modalità eroica)

Certo che una volta capito che
con Kel'Tuzad + Taunt l'avversario non attacca, per un sacco di eroi basta imbroccare la combinazione giusta e sperare che non ti killino Kel per vincere. D'altronde senza questo "trucco" alcuni sarebbero pressoché imbattibili

Carlyle
29-04-2015, 16:32
Salve,

ho aggiunto alcuni di voi indicati nella prima pagina alla mia lista amici sopratutto perchè ho ricevuto una missione "Guarda e Impara" in cui devo osservare un amico in modalità spettatore.

Per chiunque volesse aggiungermi: Carlyle#2199

Grazie.

P.S. se qualcun'altro volesse farmi questo piacere, mi puo' indicare il suo nick di gioco.

KingZuZu
29-04-2015, 18:47
per chi come me ha appena iniziato? consigli per i novizi?
vale la pena comprare le avventure con i gold oppure usarli per le bustine?
insomma consigli generali:D

SinapsiTXT
29-04-2015, 19:08
per chi come me ha appena iniziato? consigli per i novizi?
vale la pena comprare le avventure con i gold oppure usarli per le bustine?
insomma consigli generali:D

basta farsi un calcolo €/gold e ti renderesti conto che è meglio comprare le avventure in € e usare i gold per le buste, non è un'opinione è matematica :D

KingZuZu
29-04-2015, 20:48
basta farsi un calcolo €/gold e ti renderesti conto che è meglio comprare le avventure in € e usare i gold per le buste, non è un'opinione è matematica :D

quello si il calcolo lo avevo già fatto sono 3500gold per 30 carte, era solamente per sapere se queste 30 carte valevano l'esborso in € oppure col tempo coi gold

izzard
29-04-2015, 21:58
quello si il calcolo lo avevo già fatto sono 3500gold per 30 carte, era solamente per sapere se queste 30 carte valevano l'esborso in € oppure col tempo coi gold

Posso dire per esperienza, se aspetti di comprare le espansioni in gold devi starci quasi due mesi per ognuna facendo tutte o quasi le missioni ogni giorno, e senza quelle carte più di tanto non riesci a giocare (dipende dalla tua bravura, ma oltre il livello 15 è impossibile andare). Se paghi in € hai tutto subito o quasi, aumentano le possibilità di vittoria e in teoria fai mazzi migliori anche perchè coi gold prendi le bustine e se hai fortuna ti rafforzi ancora di più.

Dipende da te poi, se vuoi "lavorare" o se vuoi subito buttarti nella mischia.

SinapsiTXT
29-04-2015, 23:36

Non hai capito il mio discorso invece, siccome in gold sarebbero 3500 che equivalgono a 35 buste è ovvio che conviene prendere le avventure con i soldi e le buste in gold perchè:
1. le carte delle avventure nelle buste non le trovi
2. il costo delle avventure è comunque basso per il nr di carte che ti danno (e sul loro valore basta che vai nella pagina indietro e potrai vedere quante carte di naxxramas sono importanti nel meta attuale)
3. se dovessi scegliere tra spendere soldi tra buste e avventure è ovvio che sceglierei la seconda perchè 700 gold ad ala sono veramente troppi e ci metti troppo a raccoglierli.
4. 35 buste costerebbero all'incirca 38 € ed è per quanto che matematicamente conviene l'avventura (che ti da le carte in doppia copia e come "drop sicuro").

Piuttosto compra solo naxxramas e farmi i gold per l'avventura attuale oppure compri naxxramas e con i gold inizi a prendere le buste classiche, poi tra 6 mesi o più se il gioco continua a piacerti ti compri l'avventura attuale.

Gabbia
30-04-2015, 00:07
mage get in here!
ma che, hanno aperto di nuovo le gabbie??
da ieri c'è un'invasione di mage incredibili. Di tutti i tipi eh:freeze-pochissimi-mecha, mid e pure il nuovo che chiamano burst o roba simile.
E' molto buono per il mio freeze mage (tranne burst che può fregare assolutamente E tiene una kazan ) ma era dai tempi dell'hunter post naxx che non vedevo un'invasione tale :eek:

domani ultima ala e finalmente si potrà provare il vero dragonkin ed io potrò perfezionare il mio nuovo priest con hungry ed il futuro sorcerer

nickmot
30-04-2015, 07:24
Il mech mage era molto meno presente da un bel po': i lamer avevano già shardato tutto per darsi al face hunter.
Comunque in casual si vede davvero di tutto, non sai mai cosa avrai di fronte.

Massima soddisfazione con il warlock stamani: la prima board piena tanto che l'ultimo Imp di implosion non entra, ho un uovo, voidcaller, voidwalker, juggler ed il resto Imp.
Il warrior pensa di fare lo sborone, gioca cruel taskmaster su voidwalker e poi execute, poi deathbite e secca voidcaller, vorrebbe tanto far partire il deathrattle della spada al turno dopo, ma entra mal ganis e decide di concedere.
La seconda Hunter che mi porta a 7 vita, gioco mal ganis e per 2 turni a fila continua ad usare il potere eroe contro di me
La terza:
http://s7.postimg.org/k79drd3pj/Screenshot_2015_04_30_08_09_18.jpg (http://postimg.org/image/k79drd3pj/)
Non è saggio giocare deathlord contro un demonlock.

Dr.FrankenHouse
30-04-2015, 10:43
Ragazzi vorrei farmi un mazzo Priest (penso qualcosa "control" visto il mio tipo di gioco), il problema (come sempre) è che non ho tante carte.
Sto spulciando un pò di mazzi in rete, ho notato che ovunque c'è la Vestale Auchenai...che ovviamente non ho :muro: :muro: :muro:
Ne crafto 2? Qualche altra carta fondamentale per il priest? (Se può servire: ho tutte le carte di Naxxramas)
Al momento ho solo 470 polveri :cry: :cry:

IL_mante
30-04-2015, 11:26
i mazzi control generalmente sono dispendiosi di dust, se hai poche carte e poca dust secondo me ti conviene puntare a mazzi più economici all'inizio

SinapsiTXT
30-04-2015, 12:00
Ragazzi vorrei farmi un mazzo Priest (penso qualcosa "control" visto il mio tipo di gioco), il problema (come sempre) è che non ho tante carte.
Sto spulciando un pò di mazzi in rete, ho notato che ovunque c'è la Vestale Auchenai...che ovviamente non ho :muro: :muro: :muro:
Ne crafto 2? Qualche altra carta fondamentale per il priest? (Se può servire: ho tutte le carte di Naxxramas)
Al momento ho solo 470 polveri :cry: :cry:

Nelle build del priest control spesso si trovano due Cabal Shadow Priest il problema è che il servitore è epico quindi ti costerà una barca di dust, non posso definirlo "fondamentale" però da sicuramente una marcia in più (può essere usato in combo con Shrinkmeister in modo da rubare servitore con un attacco pari a 4).

Se ti manca persino la Auchenai direi che la cosa migliore è "arrangiare" un mazzo control e sperare in droppate fortunate.

Dr.FrankenHouse
30-04-2015, 12:09
i mazzi control generalmente sono dispendiosi di dust, se hai poche carte e poca dust secondo me ti conviene puntare a mazzi più economici all'inizio

Nelle build del priest control spesso si trovano due Cabal Shadow Priest il problema è che il servitore è epico quindi ti costerà una barca di dust, non posso definirlo "fondamentale" però da sicuramente una marcia in più (può essere usato in combo con Shrinkmeister in modo da rubare servitore con un attacco pari a 4).

Se ti manca persino la Auchenai direi che la cosa migliore è "arrangiare" un mazzo control e sperare in droppate fortunate.

Stavo dando uno sguardo a questo deck
http://www.icy-veins.com/hearthstone/low-budget-priest-control-naxx-deck

Le carte che mi mancano per ricrearlo sono:
Cabal Shadow Priest
Auchenai Soulpriest x2
Wild Pyromancer x1
Injured Blademaster x2

Se avete altri mazzi più economici li accetto volentieri (anche non control,quello lo farò più in là).

polli079
30-04-2015, 12:33
Ragazzi ma la quest "enter key arena", non la posso cambiare e come funziona?
mi da un accesso all'arena oppure devo entrarci pagando?

Turin
30-04-2015, 12:44
Il primo accesso all'arena è gratuito.

polli079
30-04-2015, 13:19
Il primo accesso all'arena è gratuito.

Ok, il dubbio che mi è venuto è che gioco da circa 2 settimane, e nelle missioni mi comparivano le solite, vinci 2 partite con questo, quello, fai 100 danni ai servitori oggi invece, dopo aver completato una quest mi è comparsa quella.

Dr.FrankenHouse
30-04-2015, 13:35
Ok, il dubbio che mi è venuto è che gioco da circa 2 settimane, e nelle missioni mi comparivano le solite, vinci 2 partite con questo, quello, fai 100 danni ai servitori oggi invece, dopo aver completato una quest mi è comparsa quella.

Se non sbaglio la quest dell'arena esce (se hai uno slot quest libero) dopo aver portato tutte le classi al 10.

polli079
30-04-2015, 13:41
Se non sbaglio la quest dell'arena esce (se hai uno slot quest libero) dopo aver portato tutte le classi al 10.

Mhh, non penso, alcune classi non lo sono. E' uscita dopo che ho finito la quest del rogue, partita classificata, inoltre la quest di oggi l'avevo già presa stanotte :D . Comunque da quanto ho capito esce solo una volta giusto?LA farò quando sarò un pò più esperto con le varie carte.
Ma le quest da 60/80 esistono veramente?Provo sempre a cambiare quella da 40 ma mi rifila sempre un'altra da 40, sempre.

nickmot
30-04-2015, 13:45
Quelle da 80 no!

Ci sono quelle da 40 (2 vittorie con X o Y, fai 100 danni eroe, secca X mob, Gioca X creture da 2 o meno mana, gioca X creature da 5 o più mana, gioca X incantesimi, 3 vittorie)
Quelle da 60 (% vittorie con X o Y)
Quella da 100 (7 vittorie in ogni modalità)
Quella con la bustina (guarda ed impara).

- Lke -
30-04-2015, 18:37
All'inizio non le dà sopra al 40 se non sbaglio, bisogna vincere un tot di partite in casual...

SinapsiTXT
30-04-2015, 19:34
i server sono tornati a funzionare? sono in crisi d'astinenza :asd:

Turin
30-04-2015, 21:36
Sì tutto ok.

Ho messo su quel cavolo di demon-midrange-lock... finalmente un mazzo warlock che mi piace, così posso smettere di rirollare via le quest. :asd:
L'avversario pensa che sia uno zoo (che i primi turni sono quelli effettivamente) ma poi spuntano Sylvanas, Boom, Malganis eccetera. :sofico:

L'ho provato solo in casual per cui in ranked finisco la stagione ad una vittoria dal rank7... contando che gioco ogni 3 giorni non è male, penso di aver mantenuto un discreto winrate (diciamo 2 su 3), soprattutto con il midrange pala. Il mio mazzo preferito al momento, anzi da mesi.

SinapsiTXT
30-04-2015, 21:54
Io invece ho chiuso a rank10 considerando che ho iniziato a scalare la classifica solo nell'ultima settimana e non facendo più di 2-3 partite in classificata (purtroppo sono il doppio di durata di una partita normale, riesco a trovare gente che si prende tutto il tempo pure al turno 1 per poi passare! e poi mi becco i face hunter invece che hanno la fretta al culo :mc: ).

Mi sto divertendo con un mazzo mage autocostruito, direi che è di tipo tempo dato che cerco di chiudere la partita intorno al 9-10 di mana (in late game difficile riuscire a vincerle) e la strategia ruota intorno al nuovo servitore del mago introdotto in questa avventura e (udite udite) al patron come pulitore in caso di bisogno :asd: è un mazzo molto 4fun, non so quanto lontano potrei andare, la prossima stagione se ho tempo provo a spingermi più in basso :D

Nestasiato
30-04-2015, 23:00
col fatto che oggi pomeriggio non c'era verso di giocare, ho dovuto usare il face hunter per cercare di fare più partite possibili e ho chiuso a rank 10, partendo dal 12 stasera... contro i druidi le ho perse TUTTE, tutte! pure con topdeck di kezan alla fine, quando avevo lethal

nickmot
30-04-2015, 23:04
Fatto il 13 giocando più o meno come sempre.
Come deck non lo so più nemmeno io, principalmente con il control Mage (che ormai uso solo io penso) e un po' di midrange demonlock.
La prossima stagione me la voglio fare con il mago, gli ho fatto qualche modifica e voglio testarlo in ladder.

Gylgalad
01-05-2015, 07:24
fatto l'8 con midrange hunter ladderando pochissimo.. meglio di niente!

Turin
01-05-2015, 11:43
Stanotte avrò impiegato un'ora per il secondo boss e un'ora per il quarto. :doh:

Ballantine
01-05-2015, 13:14
Faccio un semi off-topic. Siccome non ho uno smartphone ho provato ad utilizzare un emulatore per riscattare i 2 pacchetti bonus che si ottengono giocando a Heartstone da smartphone e tablet Android... e ha funzionato alla grande :D
Se qualcuno è interessato me lo dica che scrivo la procedura da seguire, anche se penso di aver scoperto l'acqua calda :)

Gabbia
01-05-2015, 14:23
Stanotte avrò impiegato un'ora per il secondo boss e un'ora per il quarto. :doh:

il secondo ho voluto provare prima col freeze mage epoi un mill rogue (ma draw pessimi) eppoi mi son detto che era più semplice del previsto ed infatti col priest è andata giù al terzo (basta avere la combo auchenai+circle).

Per l'ultimo mi preparo psico sapendo che sarà difficile e lunga (avendo visto amaz per di più) e decido di usare un deck pala molto control. Risultato mulligo i 2 shield bot all'inizio e poi...gg, l'ho ucciso al primo tentativo :ciapet: :oink:
basta avere kel' quando nef ritorna e ti uccide i tuoi minion ed instant win!

che deck hai usato??

cmq ho il nuovo dorso per eroico, avventura completata, nuovo deck dragonkin e va bene così

Turin
01-05-2015, 14:30
Sì ma se vedi gli streaming che gusto c'è? :O

Alla fine ho usato un prete OTK uccidendolo al primo colpo... fino ad allora avevo usato pala e mill rogue fermandomi sempre all'ultima fase (finendo le carte in mano).

Il secondo boss non è affatto semplice, è tutta RNG infatti. Se ha a prima mano i 3 charge hai perso, non ci arrivi neanche ad Auchenai.

Gabbia
01-05-2015, 15:31
no in realtà ho visto amaz lottare col secondo boss.
Per Nef se ha quella combo è concede ovviamente, ma almeno non la fa sempre (o quasi sempre..).
Cmq finivi le carte? strano. Immagino non fosse propriamente control

Cmq il dorso è più bello di quanto credessi. Per "festeggiare" ho aperto 2 pack classic ed ho trovato doomsayer dorato :eek: :oink:
Na favola nel mio freeze mage.

Cmq, annuncio per tutti gli interessati, è il secondo momento nella storia di HS dove se volete, dovreste davvero provare il freeze mage perchè ha un bel numero di match up favorevoli ed i nuovi deck (tipo il dragondin che tutti stanno provando) sono decisamente migliori che il classico mid-ctrl pala.
Solo warrior e spesso hunter e druid fregano, il resto è < al freeze.
Insomma, è una gran goduria :sofico: :ciapet:

SinapsiTXT
01-05-2015, 19:23
Faccio un semi off-topic. Siccome non ho uno smartphone ho provato ad utilizzare un emulatore per riscattare i 2 pacchetti bonus che si ottengono giocando a Heartstone da smartphone e tablet Android... e ha funzionato alla grande :D
Se qualcuno è interessato me lo dica che scrivo la procedura da seguire, anche se penso di aver scoperto l'acqua calda :)

no no scrivilo qui sul t3d che può tornare utile a tutti :D io ho usato il kindle fire per avere il mazzo android ma mi manca il mazzo se usassi uno smartphone android (l'unico che ho in casa è quello di mio padre ma è un vecchio LG O1 e non può andare bene) se esiste un emulatore mi piacerebbe provarla e prendermi anche la busta tramite smartphone android :D

Adamantio
01-05-2015, 19:56
Gabbia posta il freezer.. ci usi delle nuove carte roccia nera?

Adamantio
01-05-2015, 19:57
Gabbia posta il freezer che lo provo. A che livello ci arrivi di solito?

Gabbia
01-05-2015, 22:12
si emperor, fantastico.
dovrei fare la foto, cmq prendi questo (http://www.icy-veins.com/hearthstone/legendary-mage-freeze-gvg-deck) come esempio con i seguenti cambiamenti:
- antonidas (non mi serve a nulla)
- 2 ex sheep (inutili)

+ emperor
+ pecora (sempre più fondamentale visti i nuovi deck pala....sta diventando l'anti chromaggus^^)
+ vaporize
Quest'ultima è un jolly, puoi metterci quello che vuoi. Io lo uso da un pò per 2 motivi: pratico e psicologico.
Pratico perchè può fermarti un minion rompi balle iniziale (tipo blademaster o innervate+minion dal druid) o un grosso isolato.
Psico perchè nessun se l'aspetta e può creare confusione in seguito (una volta uno è stato 4 turni senza attaccare per paura che avess il secondo, invece era barrier :ciapet: )

Ma tu fai come vuoi, metti antonidas o un altro draw (loot). La pecora invece è troppo importante per me

Turin
01-05-2015, 22:31
Cominciata la stagione con un 6-1 con il demon-midrange-boh... persa solo la prima con un druido che ha aperto con 2 innervate. :mbe:

Fantastica la penultima partita in cui un control W mi lascia a 1hp con Grommash e Shieldmaiden in gioco, io ho 7 minion giù e mi servono due ore per capire come vincere, contando che:

- voglio giocare Sylvanas + Void Terror per rubare Grommash, il che significa anche uccidere la Shieldmaiden per sicurezza
- 1 minion è un uovo che non posso attivare
- 2 minion sono creeper :doh: che morendo non farebbero spazio :asd:
- altri 2 minion sono Voidcaller :asd: che morendo potrebbero sfilarmi dalla mano il Void Terror :doh: (ho anche Flame Imp e Doomguard in mano)

Alla fine ho fatto circa quello che dovevo fare, ma le animazioni hanno richiesto talmente tanto tempo che non sono riuscito ad attaccare l'avversario, tra l'altro avendo ormai 8-9 danni extra causa Grommash e Doomguard. Nel turno successivo quello non pesca un'arma (bella mossa lasciarmi a 1hp senza avere nulla in mano) e concede. :sofico:

Andrea 84
02-05-2015, 10:21
Ho problemi anch'io: dopo una partita si è disconnesso e non mi lascia più ri-loggare.

Ballantine
02-05-2015, 11:08
no no scrivilo qui sul t3d che può tornare utile a tutti :D io ho usato il kindle fire per avere il mazzo android ma mi manca il mazzo se usassi uno smartphone android (l'unico che ho in casa è quello di mio padre ma è un vecchio LG O1 e non può andare bene) se esiste un emulatore mi piacerebbe provarla e prendermi anche la busta tramite smartphone android :D

Perfetto, ecco allora una mini-guida per ottenere i 2 pacchettini Android tramite emulatore :)
L'emulatore che ho utilizzato è Genymotion. Ne esistono altri (ad esempio Andyroid) che sulla carta richiedono anche meno passaggi per ottenere il nostro scopo, ma Genymotion mi è parso in assoluto il più stabile.
La procedura da seguire è questa:

1) Registratevi sul sito di Genymotion (https://www.genymotion.com) in modo da poter scaricare la versione free, e poi installatela
2) Avviate il programma e create un nuovo dispositivo virtuale scegliendo l'ultima versione di Android e uno dei profili predefiniti (es: Nexus 4 per uno smartphone o Nexus 10 per un tablet)
3) Avviate il dispositivo virtuale, in modo da ritrovarvi nella schermata iniziale del vostro finto smartphone/tablet. Se gironzolate un po' noterete che mancano le Google Apps, che infatti vanno installate a parte
4) Scaricate l'ultima versione delle Google Apps per la CyanogenMod da questo indirizzo (https://github.com/jrizzoli/vendor_google/releases/download/2015-04-20/gapps-5.1-2015-04-20-15-56-24.zip), e poi trascinate il file zip sulla schermata del vostro dispositivo virtuale. Android vi chiederà se volete "flashare" il dispositivo: confermate, lasciatelo macinare un po' e riavviate il dispositivo quando vi viene richiesto
5) Al riavvio potrete utilizzare tutte le Google Apps. Andate sul Play Store e scaricate Heartstone
NOTA: a volte il Play Store in crash ma non disperate, provate a lanciarlo di nuovo e vedrete che al massimo dopo un paio di tentativi funzionerà correttamente. Se proprio non riuscite a farlo funzionare in nessun modo, nemmeno riavviando il dispositivo, potete provare a rifare tutti i passaggi precedenti installando però una versione più vecchia delle Google Apps, che potete trovare qui (http://wiki.cyanogenmod.org/w/Google_Apps#Downloads)
6) Avviate Heartstone, giocate una partita in qualsiasi modalità e godetevi il vostro nuovo pacchetto :D
7) Cancellate il dispositivo virtuale e, se dovete ottenere anche il pacchetto per l'altro tipo di dispositivo, createne uno nuovo scegliendo il profilo che non avevate scelto prima e ripetete i passaggi precedenti

In bocca al lupo! :D

neoxes
02-05-2015, 11:16
Esiste qualcosa di simile per Apple?

showhand
02-05-2015, 11:44
Perfetto, ecco allora una mini-guida per ottenere i 2 pacchettini Android tramite emulatore :)
L'emulatore che ho utilizzato è Genymotion. Ne esistono altri (ad esempio Andyroid) che sulla carta richiedono anche meno passaggi per ottenere il nostro scopo, ma Genymotion mi è parso in assoluto il più stabile.
La procedura da seguire è questa:

1) Registratevi sul sito di Genymotion (https://www.genymotion.com) in modo da poter scaricare la versione free, e poi installatela
2) Avviate il programma e create un nuovo dispositivo virtuale scegliendo l'ultima versione di Android e uno dei profili predefiniti (es: Nexus 6 per uno smartphone o Nexus 9/10 per un tablet)
3) Avviate il dispositivo virtuale, in modo da ritrovarvi nella schermata iniziale del vostro finto smartphone/tablet. Se gironzolate un po' noterete che mancano le Google Apps, che infatti vanno installate a parte
4) Scaricate l'ultima versione delle Google Apps per la CyanogenMod da questo indirizzo (https://github.com/jrizzoli/vendor_google/releases/download/2015-04-20/gapps-5.1-2015-04-20-15-56-24.zip), e poi trascinate il file zip sulla schermata del vostro dispositivo virtuale. Android vi chiederà se volete "flashare" il dispositivo: confermate, lasciatelo macinare un po' e riavviate il dispositivo quando vi viene richiesto
5) Al riavvio potrete utilizzare tutte le Google Apps. Andate sul Play Store e scaricate Heartstone
NOTA: a volte il Play Store in crash ma non disperate, provate a lanciarlo di nuovo e vedrete che al massimo dopo un paio di tentativi funzionerà correttamente. Se proprio non riuscite a farlo funzionare in nessun modo, nemmeno riavviando il dispositivo, potete provare a rifare tutti i passaggi precedenti installando però una versione più vecchia delle Google Apps, che potete trovare qui (http://wiki.cyanogenmod.org/w/Google_Apps#Downloads)
6) Avviate Heartstone, giocate una partita in qualsiasi modalità e godetevi il vostro nuovo pacchetto :D
7) Cancellate il dispositivo virtuale e, se dovete ottenere anche il pacchetto per l'altro tipo di dispositivo, createne uno nuovo scegliendo il profilo che non avevate scelto prima e ripetete i passaggi precedenti

In bocca al lupo! :D

Pacchettini android che sarebbero due semplici buste o qualcosa di diverso?