PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

nickmot
12-03-2015, 09:31
ragazzi mi devo confessare, sono passato la lato oscuro

no, non al mech mage :D

ieri per la prima volta ho acquistato pacchetti in cash.:mc:
o meglio, ne avevo già acquistati sfruttando il credito itunes, ma erano residui di itunes card che mi avevano regalato e che non avrei più utilizzato visto che sono passato ad android (e su ipad ho già quello che mi serve)

ieri invece ho proprio acquistato 15 pacchetti classici cash...mi sento sporco dentro:fagiano:
Perché sporco?
È proprio il contrario, gli sviluppatori con i gold non fanno la spesa.
Per chi gioca da tempo il gioco free è perfettamente praticabile, non vedo perché non supportarlo con qualche pacchetto ogni tanto, anzi dovrebbe essere un dovere morale.
Invece di prendere un gioco Steam che non installerò nemmeno prendo qualche pacchetto e via.

io allora dovrei considerarmi una fossa biologica...
Ogni mese un pack da 45€ me lo faccio....altrimenti che si lavora a fare?:D

Vabbé! Tu esageri! :-P
45€ le avrò spese in oltre un anno di gioco, altro che al mese!

Dr.FrankenHouse
12-03-2015, 09:32
Io ieri ho acquistato Naxxramas cash e farò il pre-order della nuova avventura :\
Bruceremo tutti all'inferno :cry:

Ercobabbo
12-03-2015, 09:47
Perché sporco?
Per chi gioca da tempo il gioco free è perfettamente praticabile, non vedo perché non supportarlo con qualche pacchetto ogni tanto, anzi dovrebbe essere un dovere morale.
Invece di prendere un gioco Steam che non installerò nemmeno prendo qualche pacchetto e via.

Vabbé! Tu esageri! :-P
45€ le avrò spese in oltre un anno di gioco, altro che al mese!

Ho cominciato con 1 anno di ritardo.....non ho pazienza....queste due cose combinate assieme...

AtuttaBIRRA!
12-03-2015, 10:08
Da un lato penso che è una passione, che tutto sommato non ho altre uscite costanti per svago, dall'altro penso che sono soldi buttati, visto che sii parl di "figurine" e perdipiù virtuali:fagiano:

cmq ho sbustato Geddon e diverse epiche (tra cui, OVVIAMENTE un Lore che avevo appena craftato in doppia copia). shardando qua e là ho raggiunto i 1600 per Black Knight

Ercobabbo
12-03-2015, 10:10
Da un lato penso che è una passione, che tutto sommato non ho altre uscite costanti per svago, dall'altro penso che sono soldi buttati, visto che sii parl di "figurine" e perdipiù virtuali:fagiano:

cmq ho sbustato Geddon e diverse epiche (tra cui, OVVIAMENTE un Lore che avevo appena craftato in doppia copia). shardando qua e là ho raggiunto i 1600 per Black Knight

io e il tabaccaio abbiamo fatto amicizia....sono sempre lì per la postepay!:D

AtuttaBIRRA!
12-03-2015, 10:15
Perché sporco?

l'ultima frase ci prende in pieno, è quello che mi ha spinto all'acquisto, oltre al fatto che siamo in zona compleanno (tralasciamo il fatto che mi sono appena ordinato l'SSD per il portatile :D )

...e tra 3 mesi arriva pure la seconda bimba:mc: :sofico:

va beh allora prendo anche 15 pack GvG :D

nickmot
12-03-2015, 10:17

Io francamente non so cosa craftare come prossima carta.
Sono seriamente tentato di fare Mal'Ganis e darmi al demon lock, di GvG oltre a quella potrei pensare giusto a Old Shredder, Iron Juggernaut o Gallywix.

Lato classico ho tutta la scelta che voglio: Grom, Tirion, Harrison epiche varie e chissà cos'altro.

AtuttaBIRRA!
12-03-2015, 10:25
Io francamente non so cosa craftare come prossima carta.
Sono seriamente tentato di fare Mal'Ganis e darmi al demon lock, di GvG oltre a quella potrei pensare giusto a Old Shredder, Iron Juggernaut o Gallywix.

Lato classico ho tutta la scelta che voglio: Grom, Tirion, Harrison epiche varie e chissà cos'altro.

Per come la vedo io Tirion e Harrison sono di priorità maggiore rispetto alle altre citate.

Mal'Ganis però intriga anche me. Le altre tre aspetterei di sbustarle onestamente, a parte forse Old Shredder.

Dr.FrankenHouse
12-03-2015, 11:08
Ragazzi un paio di domande stupide (tanto per non cambiare):
- Quante sono le carte? Dividendole per categoria ("Gioco base"/GvG/Naxxramas)
- Per avere il dorso Naxxramas occorre vincere tutta l'avventura in modalità eroica o basta vincere un'ala in eroica?
- Una leggendaria "must have" per il ramp druid?

Ercobabbo
12-03-2015, 11:08
Ah beh io gioco solamente a HS....non fumo,non bevo,mi drogo e tengo famiglia....almeno qualche piccolo sfizio tutto per me me lo voglio togliere.

AtuttaBIRRA!
12-03-2015, 11:27
- Per avere il dorso Naxxramas occorre vincere tutta l'avventura in modalità eroica o basta vincere un'ala in eroica?

-1
http://hearthstone.gamepedia.com/Card_set

-2
mi pare tutte

-3
non gioco molto druid quindi non vorrei dirti una cazzata

Favuz
12-03-2015, 11:27
Ah beh io gioco solamente a HS....non fumo,non bevo,mi drogo e tengo famiglia....almeno qualche piccolo sfizio tutto per me me lo voglio togliere.

:D

Gylgalad
12-03-2015, 12:33
ragazzi,
ho appena sbustato Gazlowe... che me ne faccio?

MegaForce
12-03-2015, 12:36
ragazzi,

Lo potremmo dire, ma saremmo volgari :D

Gabbia
12-03-2015, 12:39
ragazzi,

purtroppo ben poco, non lo gioca nessuno in praticamente nessun mazzo :fagiano:

@atuttabirra
hai fatto bene!

io ho aperto 11 pack con l'oro accumulato (tanto per BRM non serve) ed ho trovato...1 epica. Si, 1 epica e basta in 11 pack...:doh:

Intanto solo i cinesi si beccheranno questo dorso carta per dei tornei "Gold" nel paese
http://hearthstone.judgehype.com/screenshots/arkentass/news2015/530.gif

Turin
12-03-2015, 12:49
Io Gazlowe lo terrei, ha del potenziale.

Gylgalad
12-03-2015, 13:00
Io Gazlowe lo terrei, ha del potenziale.

ok..
tipo?

AtuttaBIRRA!
12-03-2015, 13:10
ragazzi,

Kripp ha usato un Gazlowe Priest

http://www.hearthpwn.com/decks/201568-legend-watcher-druid-gvg

se ti può essere utile, io che sono uno shardatore folle lo terrei:)

AtuttaBIRRA!
12-03-2015, 13:12
Intanto solo i cinesi si beccheranno questo dorso carta per dei tornei "Gold" nel paese

perchè solo loro? :(

cmq sti marcioni della Blizzard visto che HS ha compiuto un anno potevano regalarci qualcosa:sofico:

RastaMan92
12-03-2015, 13:23
Cosa potrei mettere?
Conviene che posti la tua decklist, sembrerebbe un mage che utilizza dei mech ma non la classica decklist da mechmage quindi risulta difficile consigliare. Riguardo Zombie Chow proprio per il problema che hai spiegato tu alcuni tendono a giocarne solo 1 copia nel deck comunque.

Alla prima ti hanno già risposto, riguardo naxx devi completare tutto in eroico, c'è anche un altro dorso di naxx ma quello era legato alla stagione in corso. Rgiuardo il ramp druid non c'è un vero e proprio must have dato che alcune liste lo giocano senza Cenarius, quella che sta in tutte le liste è il solito dr. boom quindi se non lo hai potresti craftare proprio lui dato che poi potresti metterlo anche in altri deck. Altre molto popolari nel ramp druid sono Cenarius, Sylvanas, Harry Jones, Loatheb (che non puoi craftare) e Black Knight (non auto include ma se il meta lo richiede lo diventa).

purtroppo ben poco, non lo gioca nessuno in praticamente nessun mazzo :fagiano:

@atuttabirra

Figata O.O

---

Ho dimenticato di quotare il post su Gazlowe, la carta è debole a causa delle sue stats per il mana che costa ma se non hai bisogno della dust potresti provare a tenerla per un po', magari fanno un buff alle stats\mana e puoi distruggerla per 1600 dust o diventa giocabile.

Turin
12-03-2015, 13:24
ok..
tipo?

Qualunque mazzo mech

Qualunque mazzo che possa supportare i mech con spare part (gnomo, yeti) senza rinunciare a roba fondamentale

Sciamano (bolt, rockbiter, earth shock)

Control warrior (shield slam, exec, whirlwind)

Eccetera.

Turin
12-03-2015, 13:28
"a recent opponent would like to be your friend"

Ok, addo!

"fagit"

Quitta e mi cancella.

Lo riaddo.

Ri-logga.

"cocksucker"

Slogga e mi ri-cancella. :asd:

nickmot
12-03-2015, 13:40
Conviene che posti la tua decklist, sembrerebbe un mage che utilizza dei mech ma non la classica decklist da mechmage quindi risulta difficile consigliare. Riguardo Zombie Chow proprio per il problema che hai spiegato tu alcuni tendono a giocarne solo 1 copia nel deck comunque.

L'ho postata più volte, ma in effetti è passata qualche pagina.

http://s11.postimg.org/vfhcu0ywj/control_mage.png

Non è un mech mage (esclusi chugga-chugga e antique healbot), piuttosto che giocare un Mech mage shardo tutto e gioco con il mazzo base del druido (uno dei peggiori in assoluto assieme allo shamano).

"a recent opponent would like to be your friend"

Ok, addo!

"fagit"

Quitta e mi cancella.

Lo riaddo.

Ri-logga.

"cocksucker"

Slogga e mi ri-cancella. :asd:

E che gli hai fatto? L'hai tenuto mezz'ora in partita con il Warrior?

Dr.FrankenHouse
12-03-2015, 13:42
Riuardo il ramp druid non c'è un vero e proprio must have dato che alcune liste lo giocano senza Cenarius, quella che sta in tutte le liste è il solito dr. boom quindi se non lo hai potresti craftare proprio lui dato che poi potresti metterlo anche in altri deck. Altre molto popolari nel ramp druid sono Cenarius, Sylvanas, Harry Jones, Loatheb (che non puoi craftare) e Black Knight (non auto include ma se il meta lo richiede lo diventa).

Prima di tutto grazie per le info ;)
Secondo: Harry Jones ce l'ho,Loatheb arriverà a breve (ho da poco acquistato naxxramas e confido di ultimare in giornata). Considerando che gioco Druido,Sacerdote e Sciamano, quale prendo? Dr. Boom, Sylvanas o altro?

AtuttaBIRRA!
12-03-2015, 13:54
Boom è tipo la Nutella, va bene con tutto

Sylvanas non dico uguale ma quasi

nickmot
12-03-2015, 13:55
Boom è tipo la Nutella, va bene con tutto

Sylvanas non dico uguale ma quasi

Seguiti a ruota da ragnaros, che male non fa mai.

Turin
12-03-2015, 13:55
E che gli hai fatto? L'hai tenuto mezz'ora in partita con il Warrior?

Nulla, aveva un mazzo pala abbastanza curioso che avrebbe perso contro chiunque. Contando la rapidità con cui mi ha cancellato comunque doveva essere uno molto pratico, probabilmente fa così con tutti.

AtuttaBIRRA!
12-03-2015, 14:13
vi capitano mai quelli che ad ogni carta giocata spammano qualcosa?

ho imparato in fretta con vuol dire squelch:D

Prowler81
12-03-2015, 14:14
Nulla, aveva un mazzo pala abbastanza curioso che avrebbe perso contro chiunque. Contando la rapidità con cui mi ha cancellato comunque doveva essere uno molto pratico, probabilmente fa così con tutti.

no dai, è il tipo di player che aggiunge ed appena invia il BM ti deleta istantaneamente :D ieri c'è stato un tizio che mi ha stalkerato con gli inviti ad accettare l'amicizia per circa un'ora...avevo un face hunter in ladder per fare la quest dominazione :sofico:

ysc
12-03-2015, 14:23
no dai, è il tipo di player che aggiunge ed appena invia il BM ti deleta istantaneamente :D ieri c'è stato un tizio che mi ha stalkerato con gli inviti ad accettare l'amicizia per circa un'ora...avevo un face hunter in ladder per fare la quest dominazione :sofico:

e allora gli insulti te li sei meritati tutti !! :O :sofico:

RastaMan92
12-03-2015, 14:23
L'ho postata più volte, ma in effetti è passata qualche pagina.

Non è un mech mage (esclusi chugga-chugga e antique healbot), piuttosto che giocare un Mech mage shardo tutto e gioco con il mazzo base del druido (uno dei peggiori in assoluto assieme allo shamano).

Immaginavo non si trattasse di mechmage ma pensavo a qualcosa di simile dato che le spare parts sono molto utili con Antonidas. I clockwork gnome che danno spare parts potrebbero essere utili proprio per questa sinergia il problema è che volendoli appunto usare come early drop non è mica garantito che tu abbia ancora quelle spare parts quando andrai a giocare antonidas in più avendo solo 1hp sono abbastanza fragili. Se non erro hai citato anche cogmaster (se ricordo male errore mio), da scartare dato che non hai abbastanza mech per "garantire" l'effetto. Secondo me Mana Wyrm sarebbe da provare perch* alla fine hai 4 magia da due mana che potresti usare early, provando potresti vedere che risultati ti da. Altra possibilità se ti interessa un 1 drop che possa fare fuori minion da 2hp e che sia pià affidabile del clockwork gnome potrebbe essere worgen infiltrator che non muore "gratis" contro le classi che possono fare danno con hero power. Proverei questi 3 intanto e tra il gnome e infiltrator si tratta anche e forse soprattutto di meta. Personalmente farei prima qualche prova con mana wyrm, poi con c. gnome e se muore troppo facilmente senza "contribuire" allora infiltrator. Altrimenti puoi semplicemente lasciare 1 zombie chow e aggiungere qualcosa al midgame come un piloted shredder.

Prima di tutto grazie per le info ;)
Secondo: Harry Jones ce l'ho,Loatheb arriverà a breve (ho da poco acquistato naxxramas e confido di ultimare in giornata). Considerando che gioco Druido,Sacerdote e Sciamano, quale prendo? Dr. Boom, Sylvanas o altro?

Figurati, andrebbero bene entrambi. Io andrei di Dr. Boom anche perchè Sylvanas vaanche giocata al momento giusto per risultare davvero difficile da gestire mentre dr.boom praticamente dal 7 in poi lo puoi buttare giu sempre senza problemi. Non so che ramp druid stai costruendo ma quelli che vanno di taunt con gli ancient of war usano anche un'altra leggendaria di naxx, KelThuzad.

EDIT: Senza contare il fatto che Sylvanas non è la miglior leggendaria da buttare giù in una board vuota al contrario di dr.boom e con il druid vuoi essere tu quello ad avere il controllo della board.

AtuttaBIRRA!
12-03-2015, 14:48
Sondaggione!

Che rare ed epiche vi mancano? (singola copia vale come possesso)

RARE

Classic Set
Bloodsail Corsair
Twilight Drake :eek:

GvG Set
Goblin Sapper
Unstable Portal :cry:
Upgraded Repair Bot

EPIC

Classic Set
Blood Knight :(
Murloc Warleader
Southsea Captain
Sea Giant :mbe:
Molten Giant:muro:
Bestial Wrath
Ice Block:mc:
Avenging Wrath
Lay on Hands:doh:
Shadowform
Mindgames
Earth Elemental
Gorehowl

GvG Set
Hobgoblin
Junkbot
Piloted Sky Golem
Dark Wispers
Tree of Life
Echo of Medivh:help:
Wee Spellstopper
Quartermaster:rolleyes:
Shadowbomber
Cogmaster's Wrench
Ancestor's Call
Demonheart
Crush

Lasciamo stare le leggendarie altrimenti sfasciamo il forum :D

Prowler81
12-03-2015, 14:54
e allora gli insulti te li sei meritati tutti !! :O :sofico:

ma ormai laddero solo in base alle dailies (ultima season un misero rank 8 >_>) e gioco in media 3/4 partite al giorno durante mezzora di pausa pranzo o prima di andare a dormire...Se inizio a giocare Control warrior rischio di non finirne neanche una XD... e comunque, volente o nolente, balzo da rank 11 a 9 con questa streak con hunter :sofico:.

E ribadisco, in ottica di ladder, l'uso di un mazzo veloce fino a rank 5 non la vedo come un abominio (tutti i regular usano mazzi veloci per arrivare in legend nei primi giorni della season)...anzi...l'abominio è vedere gente con mazzi strutturati che fanno errori madornali o giocate talmente scontate che li hai sgamati 3 turni prima.

nickmot
12-03-2015, 15:12
ma ormai laddero solo in base alle dailies (ultima season un misero rank 8 >_>) e gioco in media 3/4 partite al giorno durante mezzora di pausa pranzo o prima di andare a dormire...Se inizio a giocare Control warrior rischio di non finirne neanche una XD... e comunque, volente o nolente, balzo da rank 11 a 9 con questa streak con hunter :sofico:.

E ribadisco, in ottica di ladder, l'uso di un mazzo veloce fino a rank 5 non la vedo come un abominio (tutti i regular usano mazzi veloci per arrivare in legend nei primi giorni della season)...anzi...l'abominio è vedere gente con mazzi strutturati che fanno errori madornali o giocate talmente scontate che li hai sgamati 3 turni prima.

Io non laddero nemmeno più.
Sono 2 giorni che gioco ranked così, giusto perché mi sono capitate quest con mazzi con cui ero confidente più stamani dove non avevo quest ed in treno "non c'era versi" (da residente Toscano dovresti capite) di dormire a causa dell'affollamento.
Il risultato è stata una loose streak enorme e discesa al 18, seguita da qualche vittoria alternata a sconfitta ed una timida winstreak che mi ha riportato esattamente dove 3 giorni fa (15 con una stella).
Ergo ore di gioco per cosa? 20/30 gold?

Dubito che vedrò mai il rank a singola cifra, non ho mazzi così solidi da fare enormi winstreak per poi "ritirarmi" all'apice, ne investo sufficiente tempo per poter salire 1-2 stelline alla volta a forza di tentativi.

Immaginavo non si trattasse di mechmage ma pensavo a qualcosa di simile dato che le spare parts sono molto utili con Antonidas. I clockwork gnome che danno spare parts potrebbero essere utili proprio per questa sinergia il problema è che volendoli appunto usare come early drop non è mica garantito che tu abbia ancora quelle spare parts quando andrai a giocare antonidas in più avendo solo 1hp sono abbastanza fragili. Se non erro hai citato anche cogmaster (se ricordo male errore mio), da scartare dato che non hai abbastanza mech per "garantire" l'effetto. Secondo me Mana Wyrm sarebbe da provare perch* alla fine hai 4 magia da due mana che potresti usare early, provando potresti vedere che risultati ti da. Altra possibilità se ti interessa un 1 drop che possa fare fuori minion da 2hp e che sia pià affidabile del clockwork gnome potrebbe essere worgen infiltrator che non muore "gratis" contro le classi che possono fare danno con hero power. Proverei questi 3 intanto e tra il gnome e infiltrator si tratta anche e forse soprattutto di meta. Personalmente farei prima qualche prova con mana wyrm, poi con c. gnome e se muore troppo facilmente senza "contribuire" allora infiltrator. Altrimenti puoi semplicemente lasciare 1 zombie chow e aggiungere qualcosa al midgame come un piloted shredder.

Grazie.
Vedrò i mana wyrm, il piloted shredder non mi attira ho visto troppi doomsayer sbucare fuori da quel coso, e comunque con 2 elementali, 2 belcher e Loatheb il mid è abbastanza coperto.
Se mai vedessi troppi taunt (o handlock) magari potrei pensare a TBK o trovare un posticino a BGH.
Non ho modi efficienti di avere a che fare con i belcher e se ci sparo su la pecora poi mi ritrovo in mutande di fronte a Dr. Boom, Ragnaros, Sylvanas ed altri simpaticoni.

Gylgalad
12-03-2015, 16:31
Sondaggione!

Lasciamo stare le leggendarie altrimenti sfasciamo il forum :D

sì ecco io passo che sennò vi sfascio lo schermo^^

PS: giochi hunter per caso? :rolleyes:

ysc
12-03-2015, 16:36
Sondaggione!

rare liscio nessuna

rare gvg nessuna

epiche liscio nessuna

epiche gvg:

- cuore demoniaco
- richiamo ancestrale
- minimago

leg lisce:

- van cleef
- etc
- thinkmaster
- hogger
- illidan
- gruul

leg gvg:

- gallywix
- bolvar
- hemet
- mimiron
- mogor
- toshley
- trogzor
- termospin

nickmot
12-03-2015, 16:41
Sondaggione!

Questo era il documentone con le carte mancanti.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1TbOdj-gMK6xl-tBq0i70vTsgA59_0OJeovi8KFv-0c4/edit?usp=sharing

In questo caso sono contate anche le carte in singola copia, ma da comunque l'idea della situazione catastrofica.

Evito di scrivere perché non reggerei un'altra sessione di "conta le carte".

nickmot
12-03-2015, 17:09
Guarda Nick, a parte Gallywix.. Le leggendarie che hai nominato le ho tutte. Il demonlock non merita il crafting di Mal Ganis (sbustato) e Iron Jaggernaut (prima craftato e poi anche sbustato) non è ne nei mazzi control ne altro. Idem Sneed (sbustato)...

Piuttosto vai su Dr.boom se non lo hai...o sulle classic midrange tipo Black Knight, Harrison...etc.
Ovviamente non le ho citate perché le possiedo già.
Dei tuoi suggerimenti solo Harrison (che infatti ho scritto).
Non so poi che ci sia di imprescindibile di quelle che non ho.
Magari dopo faccio la lista completa, intanto vado a memoria su quelle che possiedo.

Classic:
Thalnos
Tbk
Sylvanas
Ragnaros
Illidan
Cpt. Greenskin
Ysera
Antonidas
Jaraxxus
Old murk eye
Leeeeeroooooooy Jeeeennnnkinnnnns!
Cairne
Gelbin Mekkatorque
Alexstraza

GVG:
Dr. Boom
Bolvar
Vol'jin
Mogor

Piu' quelle di Naxx

RastaMan92
12-03-2015, 20:53
Evito la lista di carte mancanti, farei prima a dirvi quelle che ho :p

Grazie.
Vedrò i mana wyrm, il piloted shredder non mi attira ho visto troppi doomsayer sbucare fuori da quel coso, e comunque con 2 elementali, 2 belcher e Loatheb il mid è abbastanza coperto.
Se mai vedessi troppi taunt (o handlock) magari potrei pensare a TBK o trovare un posticino a BGH.
Non ho modi efficienti di avere a che fare con i belcher e se ci sparo su la pecora poi mi ritrovo in mutande di fronte a Dr. Boom, Ragnaros, Sylvanas ed altri simpaticoni.

Figurati, quella come prova iniziale è la più sensata. Certo se vuoi inserire delle "tech cards" bgh e mct sono le prime che mi vengono in mente, anche tbk a seconda del meta ovviamente.

nickmot
12-03-2015, 21:20
Il mio rank continua a rimbalzare da 15 a 17/18, ma mi sono tolto la soddisfazione di vincere contro un mech mage.
Lui era a 30 PV io ad 1, ma per portarmi li si e' svuotato la mano, al turno dopo antique healbot, un poly, pulisco la sua board e lui non si riprende piu'.

Gylgalad
13-03-2015, 08:10
Il mio rank continua a rimbalzare da 15 a 17/18

sbaglio o il rank si sta solidificando?
è molto più difficile rankare oggi.. mi ricordo che le prive stagioni arrivavo sempre al rank 5/6 senza particolari difficoltà

nickmot
13-03-2015, 08:34
è molto più difficile rankare oggi.. mi ricordo che le prive stagioni arrivavo sempre al rank 5/6 senza particolari difficoltà

Boh? Non ne ho idea in quanto non sono mai stato competitivo.
Al mio rank il "problema" è che ti capita di tutto, con i mazzi più improbabili quindi è anche facile commettere errori, farsi trovare impreparati ad una certa giocata (od assumere che farà una certa cosa salvo tirare fuori una carta che non ti aspetti e per la quale non hai tenuto la risposta) o beccare matchup estremamente sfavorevoli.

Aggiungi pure qualche partita che gira male (ed a me capita fin troppo spesso, ma dato che i mazzi sono bellamente copiati suppongo che il problema sia solo che non gioco abbastanza da rendere le partite in cui non gira il mazzo una percentuale normale sul totale) ed ecco che parto da 15 2 stelle (ieri sera) e vado a letto con 16 1 stella. Poi ondeggio un po' e mi ritrovo a 15 1 stella dopo un po' di fatica.

Ad oggi i mazzi più competitivi a rank bassi sono deck che costano relativamente poco e quindi molto diffusi, normale che sia più dura salire a meno di non avere un mazzo con matchup estremamente favorevole contro la tipologia più diffusa.

MegaForce
13-03-2015, 08:37
Ieri Trump ha beccato uno che si chiamava TuckFrump, :D :D :D
Usava pure uno zoo, Trump un paladino, inutile dire che la chat si è scatenata, alla fine ha vinto Trump.

Prowler81
13-03-2015, 09:32
Il rank non si è solidificato, devi solo trovare il modo (ed il tempo) per uscire fuori dalla bolgia ( < rank 10/8 ).
In ogni season fino a quel rank di solito è un caos in cui devi "fight fire with fire" (cit. metallica), non è profittevole usare mazzi lenti e fisso ti ritrovi 8 match su 10 il deck della season (es. in questa mech mage).
Ovvio anche che all'inizio della season a livelli bassi ti ritrovi legend che iniziano la scalata..dopo 10/15 giorni i rank generalmente si assestano e giocando con costanza generalmente dovresti raggiungere il tuo rank "ideale"...

MegaForce
13-03-2015, 09:44
Io ho visto una impennata paurosa del facehunter, ne becco anche di fila.
Il Mid hunter è sparito, adesso c'è solo questa cosa che colpisce solo in faccia con zero interazione.
Questo deck c'è sempre stato, ma ora è praticolarmente presente.

Non è un meta per mazzi lenti, al massimo si può fare un tempo o un mid, ovviamente con le classi e le carte giuste.

Prowler81
13-03-2015, 09:53
Il Mid hunter è sparito, adesso c'è solo questa cosa che colpisce solo in faccia con zero interazione.

Non è mai stato un meta per mazzi lenti, al massimo si può fare un tempo o un mid, ovviamente con le classi e le carte giuste.

:sofico:

nickmot
13-03-2015, 10:00

Non è un meta per mazzi lenti, al massimo si può fare un tempo o un mid, ovviamente con le classi e le carte giuste.

Quelli francamente non li ho ancora beccati, o quantomeno non si sono limitati ad andare dritti "to da face".
Stamani ho beccato pure un Hunter di quelli pre nerf ad undertaker.

Per assurdo sto avendo più successo con il priest che è un mazzo lentissimo e trovo un sacco di mazzi molto lenti come wannabe control warrior (ovvero che quando muoiono non hanno tirato giù nemmeno mezza leggendaria, ma prima che riesca ad attaccarli con qualcosa hanno 20-30 armor), altri priest, mill druid.

Non so come funziona il match making, evidentemente avendo un winrate piuttosto basso vedo un sacco di deck e persone con winrate altrettanto basso e trovo più control.
Chi gioca iper aggro avrà un winrate migliore del mio e si troverà davanti suoi simili con mazzi simili.

davidozzo
13-03-2015, 10:03
Ciao, è da parecchio tempo che non gioco ad Hearthstone, e ora, con l'uscita del gioco su Android, ho pensato di riprenderlo un po'. Com'è la situazione al momento? Ho visto che è uscita una nuova espansione, riguarda i robot, io ero rimasto a Naxamraas (nn so se ho scritto bene...). E' ancora divertente e abbordabile come gioco? Ho paura che, essendo rimasto indietro, non riesco piu a stare al passo con gli altri giocatori che oramai avranno molte piu carte di me.
Qualcuno lo gioca su cellulare? Vorrei provarlo su Nexus 5, ho letto che c'è un modo per farlo andare.

MegaForce
13-03-2015, 10:10

C''è stato tanto tempo fa, in una galassia lontana, un breve periodo dove i Control Warrior dominavano e counteravano gli hunter, i Priest erano molto presenti e lentissimi oltre ogni immaginazione, i maghi tenevano sempre flamestrike e mille removal.

Qualcuno dice sia solo una leggenda e che non sia mai esistito nulla del genere.

Poi però, un giorno, un famoso streamer ha cominciato a giocare un deck che si chiama zoo, da allora è iniziato il degenero :D :D :D :D

C'è stato un breve periodo in cui i control era presenti, però parliamo veramente di un'epoca antica, in cui spesso si giocavano anche mazzi non completi con sostituti perchè mancavano le carte.

Turin
13-03-2015, 10:16
Io c'ho il meta personalizzato http://3.bp.blogspot.com/--h4eLCX9klE/UZHjEBYfY2I/AAAAAAAADoo/W5bcUQjtXls/s1600/thumb-up-facebook-emoticon-like-symbol.png funziona pure con gli amici di cui guardo le partite http://3.bp.blogspot.com/--h4eLCX9klE/UZHjEBYfY2I/AAAAAAAADoo/W5bcUQjtXls/s1600/thumb-up-facebook-emoticon-like-symbol.png

nickmot
13-03-2015, 10:22
Io c'ho il meta personalizzato http://3.bp.blogspot.com/--h4eLCX9klE/UZHjEBYfY2I/AAAAAAAADoo/W5bcUQjtXls/s1600/thumb-up-facebook-emoticon-like-symbol.png funziona pure con gli amici di cui guardo le partite http://3.bp.blogspot.com/--h4eLCX9klE/UZHjEBYfY2I/AAAAAAAADoo/W5bcUQjtXls/s1600/thumb-up-facebook-emoticon-like-symbol.png

Che becchi di bello? Perché se è interessante potrei chiederti di fare da spettatore?
Dopotutto se guardi la Roma puoi anche torturati guardando i miei match, dovremmo essere li.

Bei tempi.... :D

C''è stato tanto tempo fa, in una galassia lontana, un breve periodo dove i Control Warrior dominavano e counteravano gli hunter, i Priest erano molto presenti e lentissimi oltre ogni immaginazione, i maghi tenevano sempre flamestrike e mille removal.

Qualcuno dice sia solo una leggenda e che non sia mai esistito nulla del genere.

Poi però, un giorno, un famoso streamer ha cominciato a giocare un deck che si chiama zoo, da allora è iniziato il degenero :D :D :D :D

C'è stato un breve periodo in cui i control era presenti, però parliamo veramente di un'epoca antica, in cui spesso si giocavano anche mazzi non completi con sostituti perchè mancavano le carte.

Chi si ricorda di quando il mazzo che devastava tutto era questo?
http://www.liquidhearth.com/forum/constructed-strategy/457631-deck-guide-board-control-warlock

MegaForce
13-03-2015, 10:28
Chi si ricorda di quando il mazzo che devastava tutto era questo?
http://www.liquidhearth.com/forum/constructed-strategy/457631-deck-guide-board-control-warlock

Mamma mia, mi ricordo che l'argent commander era ovunque.

Kaider
13-03-2015, 10:30
http://i.imgur.com/d7UbYwll.jpg

Ogni tanto qualche gioia :asd:

Turin
13-03-2015, 10:32
Beh lo zoo è sempre stato un mazzo da board control, chi lo gioca rushando al 100% non va molto lontano. L'attuale Demonlock è un mazzo control che ha matchup dignitosi contro tutti... provatelo.

Ieri ho chiuso tipo 7-3... le 3 sconfitte contro druido (mirror), oil rogue e control priest (quella che hai visto tu). Le vittorie contro un po' di tutto, l'unico mazzo riconoscibile che ricordo era un face hunter. Dall'inizio della stagione ho trovato mazzi aggro consecutivi solo in una occasione (3 mech mage), e al solito quando vorrò salire userò il mio fido Warrior.

AtuttaBIRRA!
13-03-2015, 10:33
si l'argent commander ora è davvero sparito

edit: ecco appunto vedi kaider :asd:

AtuttaBIRRA!
13-03-2015, 10:35
Beh lo zoo è sempre stato un mazzo da board control, chi lo gioca rushando al 100% non va molto lontano. L'attuale Demonlock è un mazzo control che ha matchup dignitosi contro tutti... provatelo.

Ieri ho chiuso tipo 7-3... le 3 sconfitte contro druido (mirror), oil rogue e control priest (quella che hai visto tu). Le vittorie contro un po' di tutto, l'unico mazzo riconoscibile che ricordo era un face hunter. Dall'inizio della stagione ho trovato mazzi aggro consecutivi solo in una occasione (3 mech mage), e al solito quando vorrò salire userò il mio fido Warrior.

lo postiamo sto Demonlock? :)

MegaForce
13-03-2015, 10:35
Turin, lo sappiamo che tu giochi un altro Hearstone con un meta dove ci sono pochi aggro.
Per questo ti chiediamo di passarci l'installer del tuo Hearstone :D

MegaForce
13-03-2015, 10:36

Lo trovi ovunque sui soliti siti, Heartpown, 2p ecc...

E' comunque incosistente sotto diversi aspetti.

Kaider
13-03-2015, 10:36
si l'argent commander ora è davvero sparito

edit: ecco appunto vedi kaider :asd:

Volevo vedere la sua faccia, lui ha preso death bite, a me Doomhammer perfetto per il lethal :asd:

Io son ancora col meta di pre naxx :P non è stata una buona idea smettere di giocare per tutto questo tempo

AtuttaBIRRA!
13-03-2015, 10:41
Lo trovi ovunque sui soliti siti, Heartpown, 2p ecc...

E' comunque incosistente sotto diversi aspetti.

immagino che la base sia Jaraxxus-Mal'Ganis

e quindi ciao :D

nickmot
13-03-2015, 10:45

Il demonlock lo desidero ardentemente, mi serve un mazzo lock e con lo zoo proprio non riesco a trovarmi (se è per questo pure con il mech mage, ne ho provate 3 varianti con antonidas, e poi sono apassato all'uttale control)

immagino che la base sia Jaraxxus-Mal'Ganis

e quindi ciao :D
Yep, Mal'Ganis è fondamentale, va giocato con voidcaller e poi si va di lifetap senza remore mentre il floating watcher si pompa.
In realtà gira questa decklist: http://www.hearthpwn.com/decks/193476-demonlock-from-kolento-senpai
L'ho provata e modificata mettendo dr. boom poiché non avevo il secondo BGH.
Boh? perlomeno sono riusctio a finire la quest delle 5 vittorie, con lo zoo non c'era verso.

Per inciso ho 1620 dust... Fermatemi!

Seriamente, la domanda l'avevo già posta ieri, l'elenco delle leggendarie che possiedo l'ho postato, se non vedete carte più urgenti da craftare (tolto Harrison Jones e le millemila epiche) vado di Mal'Ganis e mi tolgo la soddisfazione.
Jaraxxus Gold ha 2 anni di polvere accumulata.

Turin
13-03-2015, 10:46

Tipo http://www.hearthpwn.com/decks/199989-silentstorms-esl-demonlock

Al solito c'è un vantaggio implicito nel giocare questo mazzo, nel senso che l'avversario deve comunque mulligare vs Zoo per non crepare e in seguito può scambiarlo per un Handlock commettendo degli errori di conseguenza (ad es. non attaccando per evitare i giganti).

AtuttaBIRRA!
13-03-2015, 10:54
il mazzo è proprio carino...diciamo che se ne sbusto almeno una delle due legge di classe posso poi impegnarmi per craftare l'altra:p

Adamantio
13-03-2015, 12:39
Cmq per chi si lamenta dei meta io ho constato che a seconda delle carte, ti trova nei primi scontri il tuo stesso tipo di mazzo, se poi Vinci spesso ti inizia ad abbinare alla tua nemesi per poi finirti di solito con i guerrieri super control..

Inviato dal mio galattico taccquino n°3

nickmot
13-03-2015, 13:04
Cmq per chi si lamenta dei meta io ho constato che a seconda delle carte, ti trova nei primi scontri il tuo stesso tipo di mazzo, se poi Vinci spesso ti inizia ad abbinare alla tua nemesi per poi finirti di solito con i guerrieri super control..

Inviato dal mio galattico taccquino n°3

Mhhh no, tra ieri ed oggi ho usato 4 deck diversi e bene o male le tipologie incontrate erano sempre le stesse.
E' che i deck sono più o meno quelli, con qualche outsider ogni tanto, non è che mi aspetto di trovare qualcosa di diverso da hunter, quartermaster paladin, warrior, mech mage, ogni tanto uno zoo o un handlock, qualche priest control e oil rogue.

A proposito di Priest, mirror match in sintesi:

http://i1.kym-cdn.com/photos/images/original/000/210/764/wololo.jpg

AtuttaBIRRA!
13-03-2015, 13:36
bravo, approvo lo shard consapevole :O

Prowler81
13-03-2015, 14:14
A proposito di Priest, mirror match in sintesi:

I mirror priest control / warrior control sono come le partite a scacchi...le vinci proiettandoti 1o turni avanti per vincere (o non perdere) durante la fatigue...

nickmot
13-03-2015, 14:29
I mirror priest control / warrior control sono come le partite a scacchi...le vinci proiettandoti 1o turni avanti per vincere (o non perdere) durante la fatigue...

10 turni avanti perché fino al turno 10 non succede granché! XD

Comunque ho craftato Mal'Ganis, tanto grossi risultati in ladder non li ottengo, una volta giunti al 20 non ci sono particolari incentivi per salire oltre, preferisco far schifo giocando un deck che mi piace.

Gabbia
13-03-2015, 14:38
uff, ma perchè gioco quasi sempre contro gente legend, deck perfetti, che non sbaglia quasi mai? :cry:
ieri ho battuto un semi-pro canadese (luffy), ma che 2 palle...datemi ogni tanto scarsoni! :D

oh beh uno che ha sbagliato c'è stato.
io sul board sylvanas 5/2, tyrion 6/4 e lo shredder. Lui argus ed un altro. Che fa sto genio? butta in campo kel'... :mbe:
risultato??
http://img11.hostingpics.net/pics/673758HearthstoneScreenshot3112015175104.png

ah e sono pure riuscito una volta a fare questo, yeah!
http://img11.hostingpics.net/pics/393920HearthstoneScreenshot392015020422.png

Invece sto avendo una difficoltà ASSURDA a vincere con control warrior. Ne avrò perse 6 di fila eh...prendo mazzate da TUTTI....priest, mecha, zoo, mage mid, pala che non ti dico, spess hunter....orco cane va bene la meta ma qui servono ripari.

Prowler81
13-03-2015, 15:03
uff, ma perchè gioco quasi sempre contro gente legend, deck perfetti, che non sbaglia quasi mai? :cry:
ieri ho battuto un semi-pro canadese (luffy), ma che 2 palle...datemi ogni tanto scarsoni! :D

Invece sto avendo una difficoltà ASSURDA a vincere con control warrior. Ne avrò perse 6 di fila eh...prendo mazzate da TUTTI....priest, mecha, zoo, mage mid, pala che non ti dico, spess hunter....orco cane va bene la meta ma qui servono ripari.

Io ho perso un paio di volte da kungen per topdeck pazzeschi ma ho sul mio libro nero kripparian, duckwingface e un altro streamer americano/asiatico che gioca spesso paladino ma non ricordo il nick preciso :D

Per il control warrior leggevo di doppio brawl o addirittura doppio doomsayer @_@

Turin
13-03-2015, 15:43
Doomsayer stupra i mech mage che usano Mirror Entity

ysc
13-03-2015, 15:48
Doomsayer stupra i mech mage che usano Mirror Entity

anche se è una carta pericolosa. nel senso che il mago è in grado di supportarla congelando...il warrior no...

quindi il doppio brawl è sicuramente più versatile..

già sono costretto a tenere una carta "morta" che è la mistica di kezan ed ho dovuto reinserirne un altra che è harrison per precauzione contro gli oil....

non so se riuscirei a trovare spazio per il doom

Ercobabbo
13-03-2015, 15:52
anche se è una carta pericolosa. nel senso che il mago è in grado di supportarla congelando...il warrior no...

già sono costretto a tenere una carta "morta" che è la mistica di kezan ed ho dovuto reinserirne un altra che è harrison per precauzione contro gli oil....

si.....se gliela fai "mirrorare",addio board,non c'è santo che tenga.
Io piuttosto che il secondo Brawl stò provando ad usare Gorehowl (anche se 5 armi mi sembrano troppe).

ysc
13-03-2015, 15:55
si.....se gliela fai "mirrorare",addio board,non c'è santo che tenga.
Io piuttosto che il secondo Brawl stò provando ad usare Gorehowl (anche se 5 armi mi sembrano troppe).

chiaro....ma il problema è appunto che non c'è spazio per doom e brawl insieme (perlomeno per le piccole precauzioni suddette che io ho ritenuto opportuno prendere)

brawl ti pulisce comunque la board....doom se non ti combacia la pescata col suo segreto....bhe sei fottuto perchè non sei in grado di supportarlo...

Turin
13-03-2015, 15:56
sciamano rank1 legend

http://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/2yvuby/1_legend_with_bloodlust_shaman/

Turin
13-03-2015, 16:00

normalmente non giocano silence, quindi in early game nella peggiore delle ipotesi sono 7hp risparmiati per 2 mana... che è comunque ottimo.

Ercobabbo
13-03-2015, 16:05
chiaro....ma il problema è appunto che non c'è spazio per doom e brawl insieme (perlomeno per le piccole precauzioni suddette che io ho ritenuto opportuno prendere)

brawl ti pulisce comunque la board....doom se non ti combacia la pescata col suo segreto....bhe sei fottuto perchè non sei in grado di supportarlo...

ti pulisce la board attenzione...
spesso ti trovi a usarlo con piloted shredder,harvest golem e la sfiga vuole che il minion sopravvissuto sia il suo...

ysc
13-03-2015, 16:07
normalmente non giocano silence, quindi in early game nella peggiore delle ipotesi sono 7hp risparmiati per 2 mana... che è comunque ottimo.

ti pulisce la board attenzione...
spesso ti trovi a usarlo con piloted shredder,harvest golem e la sfiga vuole che il minion sopravvissuto sia il suo...

tenterò questa variante...ma non nego di essere un po scettico

RastaMan92
13-03-2015, 17:50
Ieri Trump ha beccato uno che si chiamava TuckFrump, :D :D :D
Usava pure uno zoo, Trump un paladino, inutile dire che la chat si è scatenata, alla fine ha vinto Trump.

Ho avuto la fortuna di vederlo stanotte live verso le 0:50

http://i.gyazo.com/90baac0baefaad71b43c14fb326833d0.jpg

Nel chat group "T U C K F R U M P" è successa la guerra! La guerra più totaleeee!

Gylgalad
13-03-2015, 17:58
sciamano rank1 legend

http://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/2yvuby/1_legend_with_bloodlust_shaman/

molto economico
bel mazzo imho

Ho avuto la fortuna di vederlo stanotte live verso le 0:50

http://i.gyazo.com/90baac0baefaad71b43c14fb326833d0.jpg

Nel chat group "T U C K F R U M P" è successa la guerra! La guerra più totaleeee!

perché??
lo seguo ogni tanto.. ma questa non la capisco

RastaMan92
13-03-2015, 18:37
perché??
lo seguo ogni tanto.. ma questa non la capisco

Non la capisci o non la condividi? Se proprio non la capisci di basta invertire le posizioni della T e della F :p

Gylgalad
13-03-2015, 19:11
Non la capisci o non la condividi? Se proprio non la capisci di basta invertire le posizioni della T e della F :p

ok ma perché?^^

MegaForce
13-03-2015, 21:07
Shamano classico sempre bilanciato, però suppogno contro hunter sia carne morta.

Io purtroppo non riesco a digerire gli zombie, ma forse non colgo la loro importanza.

Turin
13-03-2015, 21:10
Shamano classico sempre bilanciato, però suppogno contro hunter sia carne morta.

Io purtroppo non riesco a digerire gli zombie, ma forse non colgo la loro importanza.
Se ti lamenti del meta aggro e non ti piacciono gli zombie c'è qualcosa che non va...

MegaForce
13-03-2015, 22:39
Se ti lamenti del meta aggro e non ti piacciono gli zombie c'è qualcosa che non va...

Non mi lamento degli zombie come carta, dico che non riesco a trarne profitto come vorrei, fermo restando che servono per tradare con vantaggio fondamentalmente.
A volte sento il peso delle cure all'avversario, ultimamente molti deck che ne usavano 2 ne usano 1.

nickmot
13-03-2015, 23:01
Mhh... La decklist di silentstorm per il demonlock ha bisogno di qualche ritocchino, quantomeno per adattarsi a me.
Mal'ganis viene puntalmente stuprato appena entra in gioco, in più dovrei trovare spazio ad un gufetto, ho già eliminato un mortal coil per il demonfire da 5.

Prowler81
14-03-2015, 07:16

No con il doppio doomhammer e prima di gvg questo deck se la giocava bene anche vs hunter per le tante rimozioni che lo shaman ha e per il potenziale di danno che potevi attivare da combo hammer o alakir + rockbite/flame tongue

nickmot
14-03-2015, 08:53
E poi ti ritrovi paladini che al quarto turno giocano muster 4 battle contro un hunter che in campo ha il companion 4/4 ed il cult master, al giro dopo juggler+uth e via al massacro, peccato mi avesse seccato la iena o ci sarebbe stato da ridere.
Ovviamente tutto questo in unranked, mai che capiti in ladder.

Gylgalad
14-03-2015, 13:27
http://2p.com/30623459_1/Hearthstone-NOT-a-Free-to-Play-Game-by-joesilveira.htm

articolo interessante sullo stato del gioco, e se sia ancora da considerarsi FTP

RastaMan92
14-03-2015, 13:47
ok ma perché?^^
Roba da twitch, nulla di particolare ^^

http://2p.com/30623459_1/Hearthstone-NOT-a-Free-to-Play-Game-by-joesilveira.htm

articolo interessante sullo stato del gioco, e se sia ancora da considerarsi FTP
L'unica cosa che condivido è il discorso su UT, per il resto (che sia vero o in parte vero) o non lo condivido o non condivido il modo in cui è stato esposto.

Turin
14-03-2015, 14:02
Interessante? E' una schifezza di articolo.

Si può discutere sul fatto che, man mano che escono carte, le possibilità di essere competitivi in un tempo ragionevole senza spendere € diminuiscono - soprattutto ora che sta per uscire un'altra avventura (notoriamente inefficiente in termini di gold). Finché non verranno introdotti dei formati come in MtG o cambiamenti per le carte più vecchie (ad es. carte classiche trasferite nel set base) questo sarà un problema reale.

Ma non ha nulla a che vedere con l'essere o non essere F2P.

Prima di tutto c'è la solita ingenuità di fondo, cioè credere che F2P sia un favore che la software house fa ai giocatori. Mentre invece ovviamente si fa F2P perché sul lungo periodo genera PIU' introiti.
Esiste tempo/dedizione/abilità da una parte e gli € dall'altra... chi ha i primi ha meno bisogno dei secondi, fino all'estremo di chi gioca gratuitamente dal day1. F2P significa sfruttare chi ha soldi e non tempo, allargando al contempo il bacino di utenza a tutti gli appassionati che hanno tempo e non soldi.
Anche io che ho una collezione F2P migliore del 95% dei giocatori comunque comprerò Blackrock ad €. Perché? Perché sto giocando in gran parte a Heroes e non ho tempo di seguire due giochi F2P. Se giocassi come un anno fa e facessi arene costantemente avrei migliaia di gold... ma sto giocando ogni 3gg, ho 1000 gold da parte che voglio tenere e pertanto pagherò. Questo è il F2P: puoi giocare gratuitamente, a certe condizioni.

Ricordo che metà gioco (Arena) rimane sostenibile sul lungo periodo per chi è bravo e costante, indipendentemente da quante espansioni usciranno. Questo genere di articoli infatti viene scritto da chi NON è bravo (notare che ha voluto persino pagare € per l'ingresso in arena).

La parte su Undertaker è incommentabile.

SinapsiTXT
14-03-2015, 14:35
soprattutto ora che sta per uscire un'altra avventura (notoriamente inefficiente in termini di gold)

scusami mi stai dicendo che le 31 carte che usciranno e che costeranno 700gold X 5 = 3500 gold e quindi equivalgono a 35 pacchetti sono inefficienti per chi sbusta? io credo che neanche sbustando 100 pacchetti riuscirei a droppare tutte e 31 le carte (in doppia copia non dimentichiamolo), questa espansione degli gnomi mi ha reso solo povero di gold e ricco di polveri, non sto droppando nulla di decente e rispetto a tutti gli altri amici che giocano a HS sono finora l'unico che non ha ancora droppato neppure una leggendaria di GvG :muro:

Turin
14-03-2015, 14:44
scusami mi stai dicendo che le 31 carte che usciranno e che costeranno 700gold X 5 = 3500 gold e quindi equivalgono a 35 pacchetti sono inefficienti per chi sbusta? io credo che neanche sbustando 100 pacchetti riuscirei a droppare tutte e 31 le carte (in doppia copia non dimentichiamolo), questa espansione degli gnomi mi ha reso solo povero di gold e ricco di polveri, non sto droppando nulla di decente e rispetto a tutti gli altri amici che giocano a HS sono finora l'unico che non ha ancora droppato neppure una leggendaria di GvG :muro:
Se il prezzo rimane quello di Naxx, praticamente il cambio gold:€ è meno favorevole rispetto a quello delle bustine.

Anche tu hai ragione ma si parlava di eventuali principianti che non rischiano di vedere molti doppioni.

neoxes
14-03-2015, 15:31

3500 gold sono 35 pacchetti, su 35 pacchetti escono più o meno 2 leggendarie. Se ti va bene son 3, se ti va male 1. Come fa ad essere inefficiente?

Gabbia
14-03-2015, 15:39
bell'articolo del piffero. Ma d'altronde cosa volevate aspettarvi da uno che non considerava UT nerfabile... buhahaha :asd:

cmq c'entra poco ma ieri stream del mio preferito, un canadese, quindi si parla solo inglese, commenti, messaggi etc. Pochi sub, parte nuova partita e poi all'improvviso, dal nulla, leggo questo...
http://s2.postimg.org/dbvpkiu61sub.png (http://s2.postimg.org/dbvpkiu61/cazzi_tuoi_sub.png)

ribaltato dalla sedia diretto :rotfl: :rotfl:

arciere91
14-03-2015, 16:18
D'accordissimo con Turin al 100%. Io stesso gli unici soldi che ho speso sono stati 9€ ma perchè ho trovato un'offerta di 9x10 pacchetti normali e ne ho approfittato.

Comunque, secondo voi blade fury non deve essere alzato di costo? Cioè diciamocelo, fa minimo 3 danni (chi lo a 1 è abbastanza disperato) ed in confronto con un flamestrike c'è la nettissima differenza di 5 come costo, in più blade fury fa danno anche all'eroe. Non dico di alzarlo a 5/6, ma secondo me dovrebbe costare almeno 3, forse 4

nickmot
14-03-2015, 17:01
D'accordissimo con Turin al 100%. Io stesso gli unici soldi che ho speso sono stati 9&euro; ma perchè ho trovato un'offerta di 9x10 pacchetti normali e ne ho approfittato.

Comunque, secondo voi blade fury non deve essere alzato di costo? Cioè diciamocelo, fa minimo 3 danni (chi lo a 1 è abbastanza disperato) ed in confronto con un flamestrike c'è la nettissima differenza di 5 come costo, in più blade fury fa danno anche all'eroe. Non dico di alzarlo a 5/6, ma secondo me dovrebbe costare almeno 3, forse 4
No, blade flurry è ok, è sempre stato lì.
Chiaramente la combo con oil e o veleno è tremenda, ma è sempre stato possibile arrivare a simili valori.
Ogni volta si guarda il dito e non la luna, quando il miracle spopolava hanno nerfato 2 neutrali (leeroy e auctioneer) il vero combo enabler, nonché l'unica carta del rogue che forse dovrebbe essere tenuta d'occhio è preparation, non a caso è l'elemento in comune tra miracle e Oil.
È un mazzo combo, il draw è solo sprint e thalnos, por ogni volta che gira bene altrettante resterà in mano a fare muffa.
Quante carte servono per metterla in piedi? Quanto mana? Non puoi prendere in considerazione il solo blade flurry quando giudichi la combo.
In ogni caso per me il rogue è ok, non ci si può lamentare del meta troppo aggro ed al contempo lamentarsi dei buoni aoe e dei mazzi che counterano gli aggro in maniera specifica!
Nerfate la carta è troppo op! Firmato il sasso.

arciere91
14-03-2015, 17:45
No, blade flurry è ok, è sempre stato lì.
Chiaramente la combo con oil e o veleno è tremenda, ma è sempre stato possibile arrivare a simili valori.
Ogni volta si guarda il dito e non la luna, quando il miracle spopolava hanno nerfato 2 neutrali (leeroy e auctioneer) il vero combo enabler, nonché l'unica carta del rogue che forse dovrebbe essere tenuta d'occhio è preparation, non a caso è l'elemento in comune tra miracle e Oil.
In ogni caso per me il rogue è ok, non ci si può lamentare del meta troppo aggro ed al contempo lamentarsi dei buoni aoe e dei mazzi che counterano gli aggro in maniera specifica!
Nerfate la carta è troppo op! Firmato il sasso.

Nono ma infatti io non mi sto lamentando, parlavo a livello generale facendo qualche riflessione :D Per me va anche bene che rimanga così, anzi nessun problema; dicevo soltanto che per me la carta per l'effetto che fa tende più ad un costo 3 :D Come dici te anche prep è bella forte e sarebbe da tenere d'occhio. E poi possiamo dire addio al rouge :asd:

SinapsiTXT
14-03-2015, 18:21
3500 gold sono 35 pacchetti, su 35 pacchetti escono più o meno 2 leggendarie. Se ti va bene son 3, se ti va male 1. Come fa ad essere inefficiente?

infatti se leggevi meglio io replicavo ad un passaggio di Turin che non mi vedeva d'accordo (dove infatti sposo l'idea che sia più efficiente spendere una cifra fissa come quella piuttosto che sperare nel drop).
Sono convinto che per uno che si avvicina al gioco non sia bello dover "spendere" 3500 gold per avere 31 carte aggiuntive (anche perchè tra 3-4 anni quante avventure saranno uscite? sarà dura partire da zero a quel punto) però preferisco la soluzione "spendi tot gold/€ e hai il set completo" perchè con sta espansione GvG i (miei) drop sono stati catastrofici (complice anche il fatto che troppe poche carte comuni e troppe carte rare, epiche e leggendarie).

Comunque penso che ad oggi HS sia uno dei giochi F2P più onesti da giocare, ci si diverte persino con le carte base, certo se poi uno ha intenzione di scalare la classificata è necessario avere delle carte decenti ma per divertirsi e giocare il gioco non richiede chissà quali cifre.

Tra una settimana o poco più arrivo a 1600 polveri, secondo voi meglio Dr. Boom o Ragnaros? (si mi mancano entrambe :asd: :cry: )

arciere91
14-03-2015, 19:26
Tra una settimana o poco più arrivo a 1600 polveri, secondo voi meglio Dr. Boom o Ragnaros? (si mi mancano entrambe :asd: :cry: )

Boom, è come il prezzomolo
Anche se Boom si può sostituire con War Golem e 2 Wisp :asd: :sofico:

Gylgalad
15-03-2015, 14:49
Interessante? E' una schifezza di articolo.
[...]

è un articolo che porta comunque degli spunti interessanti, neanche lo condivido in toto.
soprattutto quello che riguarda la prossima espansione e il futuro del gioco (che tra l'altro abbiamo già discusso in questo forum tempo fa).
queste meccaniche dragonesce faranno diventare Alexstraza e Ysera i most wanted?

infatti se leggevi meglio io replicavo ad un passaggio di Turin che non mi vedeva d'accordo (dove infatti sposo l'idea che sia più efficiente spendere una cifra fissa come quella piuttosto che sperare nel drop).
Sono convinto che per uno che si avvicina al gioco non sia bello dover "spendere" 3500 gold per avere 31 carte aggiuntive (anche perchè tra 3-4 anni quante avventure saranno uscite? sarà dura partire da zero a quel punto) però preferisco la soluzione "spendi tot gold/€ e hai il set completo" perchè con sta espansione GvG i (miei) drop sono stati catastrofici (complice anche il fatto che troppe poche carte comuni e troppe carte rare, epiche e leggendarie).

Comunque penso che ad oggi HS sia uno dei giochi F2P più onesti da giocare, ci si diverte persino con le carte base, certo se poi uno ha intenzione di scalare la classificata è necessario avere delle carte decenti ma per divertirsi e giocare il gioco non richiede chissà quali cifre.

Dr. Boom !

e comunque sono d'accordo con te, HS è abbastanza bilanciato per ora come gioco F2P. ma per quanto lo sarà?
è questo che mi preoccupa sinceramente!

PS: qualcuno si sta guardando il torneo? che sfortuna per RDU ��

PSS: doctor balance omnipresente, uguale uguale a leeroy a suo tempo

RastaMan92
16-03-2015, 00:11
Lo sfortuna :cry: Sbusto leggendaria ed esce Prophet Velen y.y uscisse mai un Rag, Alex o Sylvanas o carte di classe effettivamente utili come Tirion, Grommash o Antonidas :help: Praticamente ho droppato le peggiori leggendarie di classe: Velen, Krush e Edwin (non è male ma non è nemmeno un auto-include in ogni deck come lo sono Tirion o Grommash per esempio). Certo, sempre della serie first world problems :fagiano:

arciere91
16-03-2015, 00:36
Guardate che mazzi che ha il suo avversario :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=fAOMmpdhN28

nickmot
16-03-2015, 06:55
Guardate che mazzi che ha il suo avversario :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=fAOMmpdhN28
Not sure if trolling or hyper skilled...

La faccia di Trump era meravigliosa, l'ho visto senza audio e mi immaginavo comunque i WTF a raffica.

AtuttaBIRRA!
16-03-2015, 06:58
Lo sfortuna :cry: Sbusto leggendaria ed esce Prophet Velen y.y uscisse mai un Rag, Alex o Sylvanas o carte di classe effettivamente utili come Tirion, Grommash o Antonidas :help: Praticamente ho droppato le peggiori leggendarie di classe: Velen, Krush e Edwin (non è male ma non è nemmeno un auto-include in ogni deck come lo sono Tirion o Grommash per esempio). Certo, sempre della serie first world problems :fagiano:

si ce ne sono alcune che ti fanno davvero bestemmiare.:sofico:

Edwin tutto sommato non è neanche male, certo quando l'Auctioner costava 5 era decisamente meglio. Il problema è che adesso un BGH ce l'hanno nel mazzo quasi tutti, quindi non conviene neanche pomparlo all'inverosimile. E quando anche lo fai e non hanno BGH compare sempre il gufetto a rovinare la festa :asd:

nickmot
16-03-2015, 08:53

Edwin tutto sommato non è neanche male, certo quando l'Auctioner costava 5 era decisamente meglio. Il problema è che adesso un BGH ce l'hanno nel mazzo quasi tutti, quindi non conviene neanche pomparlo all'inverosimile. E quando anche lo fai e non hanno BGH compare sempre il gufetto a rovinare la festa :asd:

Vabbè, se tiri fuori il gufetto non se ne esce più.
Tantissime carte sono vulnerabili al silence, per non parlare di hex, poly ed altri hard removal a costo medio/basso.
Da questo punto di vista il bilanciamento è impeccabile, i ciccioni sono facilmente counterabili da carte base e poco costose.
Diciamo che al momento forse il modo più utile di usar EVC è coin+EVC al turno 2. ti becchi un 4/4 (che a quel punto del match male non fa) e ti perdi poco in caso di silence/rimozione. Mal che vada gli hai fatto buttare qualcosa subito e gli mancheranno per Sylvanas/Dr. Boom/Ragnaros.

Devo iniziare a registare le partite...
Scena da "trolden" stamani: ho una discreta board, lui ha robetta con l aquale posso tradare senza perdermi nulla, gli ho appena polymorphato una carta (non ricordo se sylvanas o un belcher), lui gioca un Druid of the fang 7/7 per il quale dovrei friggermi la board ma ecco che all'improvviso salta fuori un innervate e... Thinkmaster overspark!
Murphy ci mette lo zampino 2 volte: becca il druid of the fang e regala un bellissimo scoiattolino 1/1 al posto del ben più minaccioso 7/7.
Attimi di silenzio... You win this one!

Turin
16-03-2015, 10:34
Trump n.1 Legend con midrange pala http://i.imgur.com/NNZHWaX.jpg

RastaMan92
16-03-2015, 20:30

Ma veramente, che poi con il quantitativo di dust che ti danno non conviene nemmeno distruggerle a meno che non ne hai proprio bisogno. Anche in ottica f2p secondo me dovrebbero assolutamente agire sul ratio di disenchant perché così c'è solo da svenarsi e\o affidarsi all'rng dei pacchetti. Comunque voglio Krush portato a 8 mana, a 9 è quasi completamente ingiocabile (l'ho messo comunque nel mio midrange hunter just for fun dato che non ho boom), a 8 si potrebbe fare la combo a 10 mana per fare 10 danni o sempre a 10 mana puoi buttare giu un owl per passare i taunt. (ovviamente se facessero il buff a 8 mana lo distruggerei all'istante per craftare una leggendaria seria xD). Anche Velen, su blizzard, 7\7 è troppo suscettibile a bgh, cambialo in 6\7 così dusto anche lui :sofico:

Edit: "He will feel better when he gets a gorehowl to the face.. or worse" Trump, 2015. lel

Gylgalad
17-03-2015, 08:14
Ho delle difficoltà mostruose al livello eroico, con qualsiasi avversario :(

Avete dei consigli di base su come impostare un deck in questa modalità? ;)

cerca su google delle deck list fatte apposta!
'heroic mode nax deck list' tipo 😉

Ercobabbo
17-03-2015, 08:22
http://i.imgur.com/qAwXn3Q.png

Mission Complete!

(ah,i tempi di Command&Conquer.....)
500 vittorie messe in cascina e grande soddisfazione per il ritratto dorato della bella Jaina.
Destino vuole che la 500esima sia arrivata proprio in un mirror match contro un mago dorato.

Ora vorrei iniziare lo stesso percorso con Garrosh,ma sono spaventato dalla titanità dell'impresa.
Nel tempo in cui facevo 10 match con il mago riuscirò a farne4?5 massimo con un mazzo così fortemente control.
In ladder,deck OTK o enrage sono poco proficui,vero?

nickmot
17-03-2015, 08:28
Mission Complete!

(ah,i tempi di Command&Conquer.....)
500 vittorie messe in cascina e grande soddisfazione per il ritratto dorato della bella Jaina.
Destino vuole che la 500esima sia arrivata proprio in un mirror match contro un mago dorato.

Ora vorrei iniziare lo stesso percorso con Garrosh,ma sono spaventato dalla titanità dell'impresa.
Nel tempo in cui facevo 10 match con il mago riuscirò a farne4?5 massimo con un mazzo così fortemente control.
In ladder,deck OTK o enrage sono poco proficui,vero?

Complimenti anche se hai usato il cancer mage.

No, in ladder quei deck non funzionano, per una volta che ti viene la combo, magari 3 volte le prendi sonoramente, basta seccare il warsong ed il worgen ed è fatta, per scrupolo rimuovere il berseker prima che vada troppo su.
Sostanzialmente devi avere tutta la combo in mano, un avversario senza taunt e se ti trovi davanti un hunter devi stare attento alle trappole.

Prowler81
17-03-2015, 08:52
sondaggione for fun: quale sarà il primo nerf a GVG?

Mechwarper da 2 a 3 mana
Muster for battle da 3 a 4 mana
Tinker's Sharpsword Oil
Varie ed eventuali

Ercobabbo
17-03-2015, 09:07
Complimenti anche se hai usato il cancer mage.

No, in ladder quei deck non funzionano, per una volta che ti viene la combo, magari 3 volte le prendi sonoramente, basta seccare il warsong ed il worgen ed è fatta, per scrupolo rimuovere il berseker prima che vada troppo su.
Sostanzialmente devi avere tutta la combo in mano, un avversario senza taunt e se ti trovi davanti un hunter devi stare attento alle trappole.

cancer midrange :D

Gylgalad
17-03-2015, 09:24

Mechwarper da 2 a 3 mana

Tinker's Sharpsword Oil

Varie ed eventuali

Dottor Balance no?^^
io voto per lui

PS: che leggendarie ci sono nel cancer mage?

Ercobabbo
17-03-2015, 09:35
Dottor Balance no?^^
io voto per lui

PS: che leggendarie ci sono nel cancer mage?

Io uso Antonidas e Boom fissi.
A contorno ci puoi usare Black Knight,Sylvanas o Toshley come 6 mana e Loatheb a 5 mana. (io personalmente gli preferivo il Piloted Sky Golem e 1 Azuere Drake).
Per lungo tempo poi ho usato la versione con Blingtron 3000 + i 2 water elemental,giusto per aumentare il divertissemeint da RNG.

I primi 2 comunque sono irrinunciabili.

AtuttaBIRRA!
17-03-2015, 09:53
Trump n.1 Legend con midrange pala http://i.imgur.com/NNZHWaX.jpg

buono dai, mi mancano solo 2 quartemaster, harrison, tirion e lay on hands e sono a posto :sofico:

Ma veramente, che poi con il quantitativo di dust che ti danno non conviene nemmeno distruggerle a meno che non ne hai proprio bisogno. Anche in ottica f2p secondo me dovrebbero assolutamente agire sul ratio di disenchant perché così c'è solo da svenarsi e\o affidarsi all'rng dei pacchetti. Comunque voglio Krush portato a 8 mana, a 9 è quasi completamente ingiocabile (l'ho messo comunque nel mio midrange hunter just for fun dato che non ho boom), a 8 si potrebbe fare la combo a 10 mana per fare 10 danni o sempre a 10 mana puoi buttare giu un owl per passare i taunt. (ovviamente se facessero il buff a 8 mana lo distruggerei all'istante per craftare una leggendaria seria xD). Anche Velen, su blizzard, 7\7 è troppo suscettibile a bgh, cambialo in 6\7 così dusto anche lui :sofico:

Edit: "He will feel better when he gets a gorehowl to the face.. or worse" Trump, 2015. lel

si obiettivamente il rapporto 1/4 del disenchant è poco favorevole. ma io 4-5 legge le ho cmq distrutte quando mi hanno dato quello che mi serviva per craftarne un'altra

krush è figo se lo peschi con call pet :sofico:

http://i.imgur.com/qAwXn3Q.png

:cincin:

io ho passato le 300 con l'Hunter ma è luuuuunga...e sono quasi a liv 60

Ercobabbo
17-03-2015, 10:05
buono dai, mi mancano solo 2 quartemaster, harrison, tirion e lay on hands e sono a posto :sofico:

si obiettivamente il rapporto 1/4 del disenchant è poco favorevole. ma io 4-5 legge le ho cmq distrutte quando mi hanno dato quello che mi serviva per craftarne un'altra

krush è figo se lo peschi con call pet :sofico:

:cincin:

io ho passato le 300 con l'Hunter ma è luuuuunga...e sono quasi a liv 60

hai superato la parte peggiore....fra le 200 e le 300 sembravano non passare mai,poi sono volate!

nickmot
17-03-2015, 10:14

Mechwarper da 2 a 3 mana
Tinker's Sharpsword Oil
Varie ed eventuali

Secondo me toccheranno solo Boom, l'unico nerf sensato sarebbe far diventare le bombette 0/1.
Il mechwarper a 3 mana non credo, anche li la cosa migliore sarebbe portarlo a 2/2 in modo da renderlo facilmente rimovibile, questo però contrasta con la filosofia di design dei mech che è vita più elevata dell'attacco.

Su Muster non ho opinioni, sull'olio non è impossibile aspettarsi un aumento a 5 mana.

Sono colpevole! Come Obi Wan ho perso un padawan verso il lato oscuro, ho convinto un collega a passare ad HS (appassionato giocatore di magic), ma stamani mi ha detto di aver iniziato a giocare ladder con il Mech Mage.

Prowler81
17-03-2015, 10:17
Dr. Boom..l'unico nerf che posso azzardare è portare le mine a 0/1 in modo da renderle un bersaglio passivo o buffabile tramite abusive/dwarf etc

Definire il midrange paladin cancer non mi pare proprio il caso...non è un deck brainless anzi gestire un deck vs aggro e vs control ti porta a pesare ogni giocata ad ogni turno..se poi è cancer ogni deck performante :stordita:

Ercobabbo
17-03-2015, 10:21
Secondo me toccheranno solo Boom, l'unico nerf sensato sarebbe far diventare le bombette 0/1.
Il mechwarper a 3 mana non credo, anche li la cosa migliore sarebbe portarlo a 2/2 in modo da renderlo facilmente rimovibile, questo però contrasta con la filosofia di design dei mech che è vita più elevata dell'attacco.

Su Muster non ho opinioni, sull'olio non è impossibile aspettarsi una aumento a 5 mana.

Anche perchè a 2 il Mechwarper come carta comune si mngia a colazione una delle carte che amai alla presentazione di GVG,l'Hobgoblin,che a 3 mana è praticamente carta (digitale) straccia e che invece avrebbe un potenziale enorme.

Alle bombette di Boom si potrebbe dare la possibilità di colpire anche minion e pg amico.....sarebbe più sensata nella filosofia di questa espansione.

MegaForce
17-03-2015, 11:48
Io non capisco come si possa tollerale il Goblin Blastmage.

Nestasiato
17-03-2015, 12:17
Io non capisco come si possan tollerare i mazzi ridicoli degli zoo.
O ti esce la curva perfetta o hai perso, non ci sono zombie chow che tengano. Ovviamente gioco solo control e fortunatamente non faccio mai ranked, mi fan sbroccare troppo face hunter, merd mage e soprattutto zoo.

ysc
17-03-2015, 12:24
È in generale l aggro ad essere pensato male. Mi ripeto: il control dovrebbe essere il playstile economico e l aggro quello costoso. Vuoi vincere facile veloce e da decerebrato? Bene paga!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Turin
17-03-2015, 12:46
O ti esce la curva perfetta o hai perso, non ci sono zombie chow che tengano. Ovviamente gioco solo control e fortunatamente non faccio mai ranked, mi fan sbroccare troppo face hunter, merd mage e soprattutto zoo.

Guarda che in casual è molto peggio...

Andrea 84
17-03-2015, 12:55

Adesso gli zoo sono (per fortuna) abbastanza rari. L'inferno era mesi fa !!!

nickmot
17-03-2015, 12:59

Il mech mage è pure peggio, il warlock non ha le fireball, le pecore ed il maledetto blastmage.

Ercobabbo
17-03-2015, 13:27
Il mech mage è pure peggio, il warlock non ha le fireball, le pecore ed il maledetto blastmage.

Mechwarper a 3 mana e diventeranno il passato,stì decerebrati!

Ora parlo da warrior control e li odio anche io.:D :D :D

Scherzi a parte,quando li beccavo io partivano sempre con coin+fiery war axe.....io mai una volta che l'abbia in mano ad inizio partita.

Andrea 84
17-03-2015, 13:43

Sì ma il warlock ha soulfire (all'epoca a 0 mana) e la possibilità di pescare.

Sono uno peggio dell'altro, cmq.

MegaForce
17-03-2015, 13:44

In compenso siamo pieni di facehunter, non hanno bisogno neanche di topdeckare.

Tra facehunter e zoo, preferisco incontrare zoo.

Gylgalad
17-03-2015, 15:30
va bhe perché i control che spammano magie per pulire la board a dal turno 7 inizia ad arrivare dottor balance e la sua gang m?
sarà queste divertente ^^

Nestasiato
17-03-2015, 16:31
va bhe perché i control che spammano magie per pulire la board a dal turno 7 inizia ad arrivare dottor balance e la sua gang m?

E poi diciamocelo, counterare settemila miliardi di spell in 7 turni è proprio dura.

ysc
17-03-2015, 16:45

se sopravvivi fino al turno sette. quindi non diciamo stupidaggini

Gylgalad
17-03-2015, 17:09
E poi diciamocelo, counterare settemila miliardi di spell in 7 turni è proprio dura.

non sempre sono counterabili! come non sempre è counterabile lo zoo..

se sopravvivi fino al turno sette. quindi non diciamo stupidaggini

cosa centra?
sopravvivo fino al turno sette e poi il control inizia a mollar giù rosa grossa ed è finita per lo zoo

Prowler81
17-03-2015, 17:16

cosa centra?
sopravvivo fino al turno sette e poi il control inizia a mollar giù rosa grossa ed è finita per lo zoo

se un control non ha in mano rimozioni/trade/heal/armor decenti al turno 7 arriva in agonia e perde.
Sfido un warrior vs mech mage/warlock zoo a vincere con primo turno ed in mano Grommash, Sylvanas, Dr. Boom e Gorehowl mentre il mulligan perfetto è axe + armorsmith/taskmaster + execution...allora in questo caso è probabile che al turno 7 il warrior ha impostato il gioco in maniera tale da farti fare all in, wipare e costringerti al concede per manifesta superiorità :D

nickmot
17-03-2015, 17:19

cosa centra?
Forse se guadagni tonnellate di armor e riesci a rimuovere costantemente i minion.
Stabilizzare la board al turno 7 potrebbe già essere troppo tardi, con altri deck avresti già perso da un po'.

Nestasiato
17-03-2015, 17:23

cosa centra?

Peccato capiti una volta l'anno, visto che come ti han già fatto notare al turno 7 solitamente vs aggro sei carne morta.

MegaForce
17-03-2015, 17:44
Dipende anche come ci arrivi al turno 7, non è che tutti i mazzi control possono fare super come back se hanno preso un fracco di botte.
Bastasse arrivare al turno 7 e poi buttare roba grossa... sarebbe troppo facile :D

Anche i mazzi control devono avere qualcosa per l'early game, sperare di pescare le carte giuste, ma in particolare sperare che l'avversario aggro non faccia topdecking... in modo tale che hai più tempo per stabilizzare il deck e fare le tue giocate che invertono l'andamento della partita.

http://www.hearthpwn.com/cards/14442-dragon-egg

http://www.hearthpwn.com/cards/14441-dragonkin-sorcerer

Nuove carte

ysc
17-03-2015, 18:46
cosa centra?

come vedi in 4 ti abbiamo fatto notare che hai detto una cazzata

Andrea 84
17-03-2015, 19:02
L'uovo non mi dice molto, mentre il dragonkin potrebbe essere interessante... vedremo

Gabbia
17-03-2015, 19:17
L'uovo non mi dice molto, mentre il dragonkin potrebbe essere interessante... vedremo

potrebbe? è una bbbbestia!
perfetta per il priest (shield, velen!!), ottima per shaman (windifury+ascia=16 danno 7 mana), per tanti altri e forse pure il ritorno del Bufferadin! :D
Poi è un drago.
Hmmm vediamo ma il power creep si sta affacciando all'orizzonte :doh:

Andrea 84
17-03-2015, 19:33
potrebbe? è una bbbbestia!
perfetta per il priest (shield, velen!!), ottima per shaman (windifury+ascia=16 danno 7 mana), per tanti altri e forse pure il ritorno del Bufferadin! :D
Poi è un drago.
Hmmm vediamo ma il power creep si sta affacciando all'orizzonte :doh:
Il questing adventurer è sufficientemente comparabile (windfury+ascia=14 danni per 5 mana) e non viene usato in constructed.

Gabbia
17-03-2015, 19:35
Il questing adventurer è sufficientemente comparabile (windfury+ascia=14 danni per 5 mana) e non viene usato in constructed.

This is a 4 mana 3/5, so it passes the vanilla test; Questing Adventurer does not. 3/5 + Velens Chosen + 1/1 gives you an 6/10 minion. for 2 cards, while Questing Adventurer cost 1 mana less, has -1/-3 stats and silenced it is only a 2/2. So No, this is NOT like an Questing Adventurer, it is much much better

;)

Turin
17-03-2015, 19:40
Per mazzi tipo OTK Shade of Naxxramas è molto meglio. Questa ha sinergia con i buff ma o nasce un mazzo specifico (e non credo) oppure bisogna vederla in mazzi che già usano dei buff senza sacrificare nulla... e il prete è probabilmente il primo e forse l'unico esempio.

RastaMan92
17-03-2015, 19:49
Prendete tutte le varie combinazioni con singola carta (tipo velen's o pws) e avete quello che avreste avuto con uno yeti ma con un 1hp in più (e peggiore contro silence), nulla di particolarmente forte (se contiamo anche il fatto che gli yeti ormai non vengono più giocati in constructed perché sostituiti dagli shredder e addirittura non sono nemmeno presenti in tutte le liste mech mage dove avrebbero anche la sinergia), per rendere al meglio devi usarci almeno due carte secondo me (con questo non voglio dire che è una cattiva carta o meno o se verrà giocata in constructed, questo lo vedremo più avanti).

Andrea 84
17-03-2015, 20:01
This is a 4 mana 3/5, so it passes the vanilla test; Questing Adventurer does not. 3/5 + Velens Chosen + 1/1 gives you an 6/10 minion. for 2 cards, while Questing Adventurer cost 1 mana less, has -1/-3 stats and silenced it is only a 2/2. So No, this is NOT like an Questing Adventurer, it is much much better

;)

Non viene però considerato che la condizione di buff del Dragonkin è decisamente più restrittiva rispetto a quella del Q.A.

IMHO è una buona carta, ma non OP. Ripeto: vedremo

RastaMan92
17-03-2015, 20:30
Imho probabilmente tutto dipenderà da eventuali sinergie tra i draghi, allo stato attuale non vedo altro, oltre il suo essere drago, che possa renderlo "constructed-worthy".

AtuttaBIRRA!
17-03-2015, 20:47
in ogni caso sono molto contento che si allarghi la famiglia dei draghi :)

Turin
17-03-2015, 20:50
La carta più simile è Violet Teacher e non credo proprio sia più debole

nickmot
17-03-2015, 20:52
Torneremo a giocare ysera?

Comunque non sono pronto ad un cambio del meta, sono finalmente giunto ad avere buoni mazzi, ho raggiunto un grado di confidenza sufficiente a portare il demonlock in ladder ed ora cambia già tutto?

Andrea 84
17-03-2015, 20:58

Sì, anch'io

Gabbia
17-03-2015, 22:13
Non viene però considerato che la condizione di buff del Dragonkin è decisamente più restrittiva rispetto a quella del Q.A.

IMHO è una buona carta, ma non OP. Ripeto: vedremo

dipende dalla classe. Per prete secondo me è molto buona, come per shaman e pala mid con buff.
Poi, come accennato, non sottovalutate il fatto che sia un drago, per me ci saranno interessanti sinergie che aumenteranno il valore stesso della carta.

Poi ovviamente è come dici, aspettiamo innanzitutto tutte le carte, il meta se e come cambierà (poco immagino) e poi vediamo ;)

Per mazzi tipo OTK Shade of Naxxramas è molto meglio. Questa ha sinergia con i buff ma o nasce un mazzo specifico (e non credo) oppure bisogna vederla in mazzi che già usano dei buff senza sacrificare nulla... e il prete è probabilmente il primo e forse l'unico esempio.

shaman e pala perchè no. Anche un solo blessing ti diventa un 7/6 turno 5 che silenziato resta un 3/5. Insomma, ha stats buone e secondo me sarà un valido sia "attira removal" sia "trada bestioni".

Gylgalad
17-03-2015, 22:18
come vedi in 4 ti abbiamo fatto notare che hai detto una cazzata

a te proprio non la si fa!

era solo un commento estemporaneo il mio, mica un ipse dixit. io gioco sia zoo, sia face hunter e qualche volta pure control warrior.
e diciamo che come lo zoo rompe per il modo in cui dilaga, il control rompe per il modo in cui non ti lascia giocare per i primi turni fino a quando inizia lui a giocare con carte abbastanza grosse

Torneremo a giocare ysera?

Comunque non sono pronto ad un cambio del meta, sono finalmente giunto ad avere buoni mazzi, ho raggiunto un grado di confidenza sufficiente a portare il demonlock in ladder ed ora cambia già tutto?

secondo me mancherebbe un gathered per i draghi.. così da abbassare il costo di evocazione di molti

arciere91
18-03-2015, 00:03

Mechwarper da 2 a 3 mana
Tinker's Sharpsword Oil
Varie ed eventuali

Io dico la mia, Blastmage a 5 mana, Dr. Boom le bombe possono colpire anche servitori nemici, Mechwarper a 3 mana.
Muster non penso a 4, 3 penso vada abbastanza bene

Le nuove carte: l'uovo non mi dice molto, l'altra è più carina, vedremo se riuscirà a ritagliarsi un po' di spazio

nickmot
18-03-2015, 06:31
Ho sbustato Godzilla!
Visto che mi sono ritrovato la tizia che sa parlare e respirare in contemporanea senza interruzione (il tutto urlando e parlando di serie TV mai sentite e fanfiction su happy Potter) nel posto di fronte, almeno approfitto per giocare ad hs.

AtuttaBIRRA!
18-03-2015, 07:31
Ho sbustato Godzilla!
Visto che mi sono ritrovato la tizia che sa parlare e respirare in contemporanea senza interruzione (il tutto urlando e parlando di serie TV mai sentite e fanfiction su happy Potter) nel posto di fronte, almeno approfitto per giocare ad hs.

hai anche Krush per caso?

c'è un mazzo Beasty si Spark davvero carino basato sul Call Pet (e quindi sul culo :D )

nickmot
18-03-2015, 07:52
hai anche Krush per caso?

c'è un mazzo Beasty si Spark davvero carino basato sul Call Pet (e quindi sul culo :D )

Nope! KK non ce l'ho, ed onestamente è in fondo alla lista delle mie priorità, subito sopra The Beast.
Non ho grande simpatia per i deck che si basano troppo sull'RNG, già uso una sinergia simile con Void Caller, ma l'effetto è decisamente più controllabile.
E' stato divertente vedere il mech mage sghignazzare quando void caller ha buttato giù Jaraxxus, quando ci ho aggiunto l'argus però rideva un po' meno.

EDIT:
Un articolo molto interessante sul bilanciamento.

http://www.liquidhearth.com/forum/hearthstone/478917-brian-kibler-on-the-problem-of-bgh

Kaider
18-03-2015, 11:29
Era meglio se non smettevo di giocare, è impossibile adattarsi al meta se hai saltato mesi su mesi, mi butterò sulle arene

Ercobabbo
18-03-2015, 14:30
Che bello il deck warrior con il quale Orange ha schiantato Amaz nella finale dell'ultima ESL...la carta che manca è il sempreverde Ragnaros

http://i.imgur.com/TeJVPyG.png

Ci gioco da stamattina e sono 6w/1l, sconfitta contro facehunter perfectcurveultratopdeck.

Morto a turno 5.

Gylgalad
18-03-2015, 14:43
Un articolo molto interessante sul bilanciamento.

http://www.liquidhearth.com/forum/hearthstone/478917-brian-kibler-on-the-problem-of-bgh

me lo son letto
in pratica si lamenta del potere del lock che gli permette di castare una serie di giganti rendendo così quasi necessario il BGH..

io in parte d'accordo, in parte però se non ci fosse il BGH assisteremmo ad una serie di mazzi fatti solo da 'stelline' ed una ladder sempre più esclusiva

nickmot
18-03-2015, 15:52
me lo son letto
in pratica si lamenta del potere del lock che gli permette di castare una serie di giganti rendendo così quasi necessario il BGH..

io in parte d'accordo, in parte però se non ci fosse il BGH assisteremmo ad una serie di mazzi fatti solo da 'stelline' ed una ladder sempre più esclusiva

No, il discorso è diverso.
BGH è stato progettato come counter a basso costo per i giganti poiché hanno la possibilità di essere giocati a turni molto bassi, il fatto è che finisce per avere come target una rosa ben più ampia di carte tipicamente ad alto costo di mana e che richiederebbero trade inefficienti o rimozioni che però non lasciano un crpo 4/2.

Il potere del lock (e quindi quello che poi è divenuto l'handlock) è solo il modo più semplice ed affidabile per rendere i giganti viabili.
Il fatto che una carta simile fosse necessaria è un dato di fatto incontestabile.

Quello di cui si lamenta è che il BGH è un vincolo fortissimo al design delle carte e, soprattutto, porta a situazioni estremamente bizzarre per cui portare un leggendario come Dr. Boom da 7 atk a 6 atk di fatto è un buff e non un nerf.
La sola presenza del BGH rende automaticamente carte poco valide tutte le carte con atk 7+ che non hanno un impatto immediato sulla board prima del turno dell'avversario (es, hanno charge, o l'abilità di ragnaros) o che non lasciano qualcosa anche in caso di rimozione (uno a caso... Dr. Boom). l'unica eccezione sono per l'appunto i giganti poiché possono essere giocati con costo mana inferiore, sono in copie multiple (tipicamente c'è un BGH + 2 hard removal di classe nei deck, se hai 4 giganti uno potrebbe sopravvivere, salvo mettergli taunt e beccarsi un TBK).
Nessuno chiede una modifica a BGH, ma toccarlo significherebbe dover rivedere una bel po' di carte oltre al potere eroe del lock.

Il "problema BGH" nasce quando a causa di carte come boom, da tech card buona per riempire lo slot "meta" (come poteva essere il gufetto, harrison, la melma) diventa un auto include poiché a priori sai che la probabilità di avere un target è altissima.

Torneo nvidia ufficiale: http://shield.nvidia.it/play-android-games/hearthstone-pro-am-tournament/

Ulteriore edit: ho ritrovato il mech warrior, stavolta in ladder...
Buona fortuna con quella gorehowl!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/b4c629e9c605b9bc7939f265744f068f.jpg

Peccato che l'abbia usata dritta su mal'ganis (messo in campo da voidcaller ucciso da brawl).
Ho difficoltà a tenerlo vivo, non è importantissimo, ma sto valutando di mettere qualche ciccione apposta per mangiare un removal.
Indeciso tra ragnaros, l'inutile Illidan (per sinergia) od altro.

Gabbia
18-03-2015, 19:41
nuovo record, vittoria pala turno 4
http://s13.postimg.org/imnd5a5iv/Hearthstone_Screenshot_3_18_2015_20_34_20.png

quando hai doppio juggler, doppio muster e solo un claw 4/6 come risposta...buhahaha è una macchina da guèra! :asd:

Turin
18-03-2015, 19:48
Io oggi ho perso contro un pala aggro tipo shockadin... in un anno e mezzo di HS sono abbastanza sicuro di aver perso tutte le partite in cui quel mazzo ha pescato Divine Favor e vinto tutte le altre.

nickmot
18-03-2015, 20:41
Intanto sono a rank 13 con 4 stelle e sono ancora in winstreak, con 13 giorni alla fine della Season forse riesco davvero a scendere sotto il 10.
Dovrebbe durare la fortuna con mulligan e draw unita ad un po' di sfiga per l'avversario.
Vedo giocarmi contro pochissime leggendarie e trovo spesso mazzi non convenzionali o con sostituzioni fantasiose (un priest con illidan ancora dovevo vederlo) ho il forte sospetto che nelle ultime stagioni abbia fatto davvero schifo rispetto al livello teorico dei miei mazzi.

RastaMan92
18-03-2015, 21:32
Io ho fatto giusto 3 partite per fare la quest di vittorie con Paladin (nulla di particolare dato che mi mancano tantissime carte usate nei deck attuali): la prima contro un paladin aggro (forse shockadin, non saprei), ho resistito i primi turni stabilizzando pian piano e alla fine l'ho vinta; seconda contro mech shaman, ha avuto un buon opener e quando stavo per stabilizzare mi ha fregato prima di hex e poi mi ha "skillato" di crackle con massimo danno, mi serviva quel peletto in più per ribaltare; ultima contro face hunter, tutto sommato controllata fin dall'inizio "diciamo", alla fine son rimasto sotto i 5hp se non erro (mi ha buttato comunque tutto contro durante il suo turno anche se avevo lethal) e l'ho vinta. Che poi continuo a non capire questa avversione contro gli hunter, ovviamente alcuni deck troppo control fanno fatica a vincerci (ma è scontato essendo aggro vs control) ma un deck midrange se la può giocare tranquillamente, idem un altro aggro ovviamente. In generale credo basti avere il giusto quantitativo di early game e almeno un heal "importante" (stile healbot, non farseer). Al momento sto 16\6 contro hunter, certo non sarà un sample elevatissimo ma qualcosa la dice comunque. Continuo ad essere convinto che mechmage sia notevolmente più "canceroso" rispetto ad hunter (face o midrange che sia), a breve termine vorrei quantomeno vedere il mechwarper portato a 2hp. Ogni tanto ripenso ai tempi del miracle hunter e del nerf che hanno fatto a Buzzard e mi scende la lacrimuccia, spero venga risistemata quella carta perché l'hanno davvero sepolta e una sua versione corretta potrebbe aiutare a migliorare il beast hunter.

L'articolo sul BGH fila, sfido a contraddire quello che viene detto. Solo il paragrafo finale forse è troppo esagerato quando parla delle limitazioni causate da bgh.

nickmot
18-03-2015, 22:45
Ci sono versioni dell'hunter che semplicemente ignorano completamente l'avversario e vanno sempre sul muso.
Le 2 trappole sono particolarmente difficili da aggirare, soprattutto se punti ad un early game veloce quanto il suo (cosa puoi fare contro explosive trap? Giusto affidarti agli zombie od altra roba con 3 vita, sul freezing è già meglio).
È un vantaggio di tempo notevole, soprattutto aggiungendo l'arco.
Di solito quando stabilizzi la board sei abbastanza in basso di vita, a quel punto gli basta piazzarti qualche colpo con il potere eroe e sei a rischio del doppio kill command. Ha un burst teorico di 15danni di cui 12 che bypassano allegramente i taunt.

Come detto più volte il problema è che sono deck economici, quindi ne trovi a pacchi e l'unica maniera di batterli efficacemente è andare a nostra volta di aggro aggravando ulteriormente la situazione.

Gylgalad
19-03-2015, 08:31
@nickmot

l'avevo capito.
solo che non sono troppo d'accordo con la tesi che BGH sia veramente un problema. è sicuramente una carta importante e dovrebbe quasi sempre essere inclusa (specialmente per i druidi) ma non è ancora un must-have, almeno a leghe basse.

PS: ieri ho craftato boom, in un'oretta sono arrivato da rank 15 a rank 12... fate vobis

nickmot
19-03-2015, 09:53
@nickmot

l'avevo capito.
solo che non sono troppo d'accordo con la tesi che BGH sia veramente un problema. è sicuramente una carta importante e dovrebbe quasi sempre essere inclusa (specialmente per i druidi) ma non è ancora un must-have, almeno a leghe basse.

PS: ieri ho craftato boom, in un'oretta sono arrivato da rank 15 a rank 12... fate vobis

E' un must have in un meta che garantisce che vi sia praticamente sempre un target (in questo caso Boom ovunque), nei rari casi in cui non vi sia il target è comunque una carta che passa il vanilla test seppur con distribuzione di stat orrbile (costa 3 e muore contro un 2/1 da 1 mana).
Ripeto, non è un problema perché ogni mazzo lo include o meno, è un problema perché rende inutile una intera categoria di carte e porta situazioni strane per cui un minion con 6atk è in realtà più forte di un minion con 7atk.

Ercobabbo
19-03-2015, 09:56
E' un must have in un meta che garantisce che vi sia praticamente sempre un target (in questo caso Boom ovunque), nei rari casi in cui non vi sia il target è comunque una carta che passa il vanilla test seppur con distribuzione di stat orrbile (costa 3 e muore contro un 2/1 da 1 mana).
Ripeto, non è un problema perché ogni mazzo lo include o meno, è un problema perché rende inutile una intera categoria di carte e porta situazioni strane per cui un minion con 6atk è in realtà più forte di un minion con 7atk.

E rende inutile una carta bella e piena di potenziale come Troggzor...che metterei a costo 6.

ysc
19-03-2015, 10:03
l'avventura nuova non doveva essere pre acquistabile da oggi ?

Ercobabbo
19-03-2015, 10:20
l'avventura nuova non doveva essere pre acquistabile da oggi ?

effettivamente si.
Ma nel laucher non c'è traccia alcuna di link per l'acquisto.

EDIT: su reddit dicono che il preorder partirà il 19 o il 20 "depending on your time zone"

Gylgalad
19-03-2015, 10:21

inutile o rischiosa? penso rischiosa sia più appropriato

Turin
19-03-2015, 10:34
La meccanica è ok, servono cose del genere per frenare mazzi ramp o simil-combo (handlock) almeno fintanto che non tutte le classi hanno hard removal economici (tipo sw:d). Semmai si può discuterne in termini di efficienza visto che un 4/2 a costo 3 non comporta particolari sacrifici per alcun mazzo, mentre ad esempio TBK perde 2 mana per un impatto generalmente minore (ed è leggendaria), o Harrison Jones ne perde 1.

Floro Flores
19-03-2015, 10:59
La meccanica è ok, servono cose del genere per frenare mazzi ramp o simil-combo (handlock) almeno fintanto che non tutte le classi hanno hard removal economici (tipo sw:d). Semmai si può discuterne in termini di efficienza visto che un 4/2 a costo 3 non comporta particolari sacrifici per alcun mazzo, mentre ad esempio TBK perde 2 mana per un impatto generalmente minore (ed è leggendaria), o Harrison Jones ne perde 1.

Beh devi tenere anche conto sul range di carte su cui agisce, è quello che viene bilanciato col mana IMHO. Harrison Jones magari ha anch'esso un range ristretto, ma è comunque una 5/4 ed oltre al removal fa anche pescare carte. Semmai come dici tu un 4/2 a 3 mana non comporta grossi sacrifici ad essere inserita nel mazzo, quindi si potrebbe fare un nerf in quel senso, magari con un 3/1.

Gylgalad
19-03-2015, 11:17
concordo che dovrebbe costare di più.. magari qualche mana in più

Turin
19-03-2015, 13:11
https://youtu.be/5WgG-djB8X0

il mazzo più aggro che abbia mai visto :asd: non ci stanno neanche Truesilver e Consec :asd:

MegaForce
19-03-2015, 13:48
Ultimamente si vedono tanti tempo mage, o cmq mage non mech.

Molto divertente il priest con 2 lightbomb e deathlord, non so però quanto sia efficace per scalare il ranking.

AtuttaBIRRA!
19-03-2015, 14:05
Intervista

http://it.ign.com/hearthstone-heroes-of-warcraft-pc/94568/feature/hearthstone-intervista-esclusiva-sulle-novita-in-a

Gylgalad
19-03-2015, 17:37
Intervista

http://it.ign.com/hearthstone-heroes-of-warcraft-pc/94568/feature/hearthstone-intervista-esclusiva-sulle-novita-in-a

come al solito non gli si riesce a scucire nulla
nuove classi è il minimo anche se penso venano presentate alla blizzcon (me lo sento^^)
interessante vedere come si risolveranno le cose man mano che le carte aumenteranno
secondo me un'altra via potrebbe essere l'introduzione di set base man mano, tipo MTG: i novelli potrebbero così far su carte nuove, i veterani al massimo un po' di dust

nickmot
19-03-2015, 18:17
Sulle nuove classi ho una teoria... Dei personaggi principali ce n'è uno che non ha ne carta ne eroe: Arthas!

Battuto un facehunter con 6 HP rimasti: gli ho fatto 23 danni in un turno, peccato che dopo sia rimasto sotto i colpi di un Merd mage che e' partito di doppio mechwarper.

Comunque... Come diamine si fa a giocare face hunter? Quello che ho massacrato aveva pure l'eroe dorato... Dico, non ti senti idiota? Ignorano completamente lo stato della board avversaria, anche se ho in campo un misero 3/1 (ciò che restava dell'healbot dopo una explosive trap) ed avrebbero potuto tradare tranquillamente.
Persino un bot potrebbe fare giocate più interessanti.
Mette una tristezza incredibile!

Gabbia
19-03-2015, 19:48
ho giocato vs un tipo e vedo un dorso mai visto!
:fagiano: è quello del preorder..ed infatti è dispo.
Ma volevo chiedere: è solo per oggi e domani o si potrà acquistare per avere il dorso anche i prossimi giorni? :stordita:

Nestasiato
19-03-2015, 19:58
ho giocato vs un tipo e vedo un dorso mai visto!
:fagiano: è quello del preorder..ed infatti è dispo.
Ma volevo chiedere: è solo per oggi e domani o si potrà acquistare per avere il dorso anche i prossimi giorni? :stordita:

Entro il 31 marzo.

Andrea 84
19-03-2015, 20:00
come al solito non gli si riesce a scucire nulla
nuove classi è il minimo anche se penso venano presentate alla blizzcon (me lo sento^^)
interessante vedere come si risolveranno le cose man mano che le carte aumenteranno
secondo me un'altra via potrebbe essere l'introduzione di set base man mano, tipo MTG: i novelli potrebbero così far su carte nuove, i veterani al massimo un po' di dust

Personalmente spero non introducano mai altre classi: IMHO 9 sono più che sufficienti.

Sulle nuove classi ho una teoria... Dei personaggi principali ce n'è uno che non ha ne carta ne eroe: Arthas!

Battuto un facehunter con 6 HP rimasti: gli ho fatto 23 danni in un turno, peccato che dopo sia rimasto sotto i colpi di un Merd mage che e' partito di doppio mechwarper.

Comunque... Come diamine si fa a giocare face hunter? Quello che ho massacrato aveva pure l'eroe dorato... Dico, non ti senti idiota? Ignorano completamente lo stato della board avversaria, anche se ho in campo un misero 3/1 (ciò che restava dell'healbot dopo una explosive trap) ed avrebbero potuto tradare tranquillamente.

Non sò cosa dirti... la penso come te. Evidentemente, per alcuni, vincere è più importante che divertirsi.

ysc
19-03-2015, 20:01
è disponibile nel negozio già da stasera il preorder

Andrea 84
19-03-2015, 20:44
Preordinato blackrock: carino il dorso ma non entusiasmante.

EDIT: per chi se lo stesse chiedendo, la conversione in euro è 21,99

Kaider
19-03-2015, 20:49
In gold da domani ?

ysc
19-03-2015, 20:57
Preordinato blackrock: carino il dorso ma non entusiasmante.

EDIT: per chi se lo stesse chiedendo, la conversione in euro è 21,99

grande shoppatore!

ps preso anchio :ciapet:

Gylgalad
19-03-2015, 20:58

ce l'hai proprio con noi poveri hunter (io gioco mid rage e non face per la cronaca)!
magari ti sei beccato quelli che giocano frettolosamente mentre mangiano ad esempio. io lo faccio spesso, faccio errori enormi, ma va beh^^

Andrea 84
19-03-2015, 21:02
ce l'hai proprio con noi poveri hunter (io gioco mid rage e non face per la cronaca)!
magari ti sei beccato quelli che giocano frettolosamente mentre mangiano ad esempio. io lo faccio spesso, faccio errori enormi, ma va beh^^

Non è questione di giocare frettolosamente: quando hai un reckless rocketeer nel mazzo non te ne frega niente della board !!!

grande shoppatore!

ps preso anchio :ciapet:

Quasi come ai vecchi tempi

nickmot
19-03-2015, 21:08

No, mi riferisco specificatamente al face hunter che ha quello stile di gioco assolutamente terrificante.
In quel deck l'errore è fare trade.
Non ce l'ho con l'hunter, il mio nemico numero 1 è il prete cleptomane.

Gylgalad
19-03-2015, 21:44
Non ce l'ho con l'hunter, il mio nemico numero 1 è il prete cleptomane.

che arriva al turno 10 e ti ruba anche le mutande.. lo conosco bene

nickmot
19-03-2015, 22:57
che arriva al turno 10 e ti ruba anche le mutande.. lo conosco bene
Magari!
Tipicamente usa un solo mind control, ma ruba costantemente per tutta la partita. I cabal, shadow madness, sylvanas, volendo i mind control tech.
Senza contare le botte di (_|_) con thoughtsteal.

Turin
20-03-2015, 01:46
"deal 100 damage to enemy heroes"

Prima partita, io midrange pala vs control warrior... fatti 67 danni prima che si ritirasse con ancora 10hp. :asd:

Edit: 3 vittorie e 2 quest facili facili... control W, handlock, e control Hunter con Feign Death. Al solito la presunta massa di aggro non la trovo mai, sarò fortunato.

Gylgalad
20-03-2015, 01:49
nuove carte:

http://hearthstone.blizzpro.com/2015/03/19/new-blackrock-mountain-cards-flamewalker-core-rager-and-imp-gang-boss/

mi piace poco poco quella dell'hunter.
più carina quella del mago invece

Turin
20-03-2015, 02:09
Quella dell'huntard in Arena è notevole. In Play non so, non mi sembra adeguata per nessuno dei mazzi attuali.

Quella del mago... non credo possa finire nel mech mage, è una carta più controllosa. Non ci sono moltissime situazioni in cui si giocano magie al t4 (turno in cui la carta avrebbe più impatto), secondo me nel caso si giocherà in un mazzo completamente nuovo. E' ok in Arena ovviamente, ottima nel caso di molte magie.

L'Imp è quello che mi ispira di più al momento, il risultato medio è 2/4+1/1 per 3 mana ed entrambi i minion sono demoni (immagino). Potrebbe già finire nel control Warlock attuale, chissà. Top anche in Arena.

arciere91
20-03-2015, 04:03
Quella dell'huntard in Arena è notevole. In Play non so, non mi sembra adeguata per nessuno dei mazzi attuali.

Quella del mago... non credo possa finire nel mech mage, è una carta più controllosa. Non ci sono moltissime situazioni in cui si giocano magie al t4 (turno in cui la carta avrebbe più impatto), secondo me nel caso si giocherà in un mazzo completamente nuovo. E' ok in Arena ovviamente, ottima nel caso di molte magie.

L'Imp è quello che mi ispira di più al momento, il risultato medio è 2/4+1/1 per 3 mana ed entrambi i minion sono demoni (immagino). Potrebbe già finire nel control Warlock attuale, chissà. Top anche in Arena.

Quoto in tutto

MegaForce
20-03-2015, 08:55
Le carte mostrate fino ad oggi sembrano interessanti, speriamo abbiano poi un reale impatto sul meta che possa portare divertimento e varietà.

nickmot
20-03-2015, 08:59
Le carte mostrate fino ad oggi sembrano interessanti, speriamo abbiano poi un reale impatto sul meta che possa portare divertimento e varietà.

Flamewalker pare davvero ottima.

AtuttaBIRRA!
20-03-2015, 09:13
ragazzi qualcuno ha mai preso un battle.net card?

come si può acquistare secondo voi? leggevo dei gamestop ma se cerco nel loro sito non la trovo.

l'ho trovata su un sito che si chiama gamekeys, che ne pensate?

Ercobabbo
20-03-2015, 09:22
Versione per cell Android non più funzionante....speriamo aggiornino l'apk o (meglio ancora) esca la versione ufficiale.

nickmot
20-03-2015, 09:31
BRM preordinato :oink: :D

Lo ordinerò stasera... Ma mi tocca rinuciare a sylvanas su HotS fino al mese prossimo!

Gylgalad
20-03-2015, 10:13

io sono abbastanza scettico a proposito.. devo ancora capire come si potrebbero formare nuove combo degne di nota

AtuttaBIRRA!
20-03-2015, 10:35
Tempo fa ebbi la necessità di prenderne una x regalare Naxxramas ad un mio amico... io non riuscì a trovarla, fisicamente, ma altri utenti mi dissero che in alcuni Euronics grandi loro le avevano trovate. Io dovetti fare una ricarica postepay al mio amico... :fagiano:

invece posso regalare blackrock mountain direttamente ad un amico?

edit: trovata in un gamestop :)

DFGemini
20-03-2015, 10:39
Quando uscirà ufficialmente la prima ala dell'espansione?
Resistere alla tentazione di spendere tutti i Gold messi da parte si fà sempre più dura ad ogni log:asd: ,perciò prima esce meglio è

Gylgalad
20-03-2015, 11:01
Quando uscirà ufficialmente la prima ala dell'espansione?

Resistere alla tentazione di spendere tutti i Gold messi da parte si fà sempre più dura ad ogni log:asd: ,perciò prima esce meglio è

uscirà verso metà aprile

DFGemini
20-03-2015, 11:11
Ok,devo mettere qualcosa sullo schermo in basso a destra per coprire il Gold fino a meta aprile :cry:

nickmot
20-03-2015, 12:27
Asd! È capitato anche a me.
Turno 5 Trado il voidcaller, pulisco la board con implosion (da 4) e l'avversario concede!

Vedo Illidan e siphon soul, potresti condividere la decklist?

Kaider
20-03-2015, 13:11
Quando esce l'exp Blackrock ?

Gylgalad
20-03-2015, 13:13
Quando esce l'exp Blackrock ?

un paio di settimane abbondanti secondo me. fai 20 giorni per stare comodo

Kaider
20-03-2015, 13:16
un paio di settimane abbondanti secondo me. fai 20 giorni per stare comodo

lol grazie, pensavo che usciva a giorni dato il pre-ordine :asd:

Ercobabbo
20-03-2015, 13:41
Riprendo un attimo il discorso Warrior Control e lo spunto sull'inserimento in deck del doppio Doomsayer.
Stò testando il cambiamento da un paio di giorni e dopo averlo inserito al posto della doppia Armorsmith debbo dire che i risultati sono buonmi in quanto quantomeno forza un silence,forza un fireball + potere eroe (o pecora e potere eroe),o nella migliere delle ipotesi ti dà 7 Hp,quando l'Armorsmith a dire molto in un mazzo control quanto dà?
2,massimo 3 armor....
Insomma io consiglio almeno una prova.
vale lo stesso discorso con le steal dei Priest e mirror entity del Mage sulle quali è sempre difficile giocarci attorno.
E se silenziata con il Cruel Task diventa comunque un 2-6 :D :D

Prowler81
20-03-2015, 15:03
Riprendo un attimo il discorso Warrior Control e lo spunto sull'inserimento in deck del doppio Doomsayer.
Stò testando il cambiamento da un paio di giorni e dopo averlo inserito al posto della doppia Armorsmith debbo dire che i risultati sono buonmi in quanto quantomeno forza un silence,forza un fireball + potere eroe (o pecora e potere eroe),o nella migliere delle ipotesi ti dà 7 Hp,quando l'Armorsmith a dire molto in un mazzo control quanto dà?
2,massimo 3 armor....
Insomma io consiglio almeno una prova.
vale lo stesso discorso con le steal dei Priest e mirror entity del Mage sulle quali è sempre difficile giocarci attorno.
E se silenziata con il Cruel Task diventa comunque un 2-6 :D :D

Beh se armorsmith viene utilizzata early ti fa guadagnare max 2/3 armor quando va bene e non viene rimossa in unica soluzione..se la utilizzi in mid/late game coperta da belcher e con una buona board ti pompa l'armatura a bestia. Io sono dell'idea che in rank dove il mage fa da padrone il doppio brawl/doomsayer è una buona soluzione ma a mio avviso in ottica di ladder il control fino a rank alti non ha un buon rapporto fra tempo investito e winrate.

Intanto con il midpally sono ritornato al mio caro Sea Giant (rank 5)..soddisfazione visto che ormai gioco for fun non più di mezzoretta al giorno :sofico:

AtuttaBIRRA!
20-03-2015, 15:06
deck?

Kaider
20-03-2015, 15:25
Ho ripescato di nuovo Alexstrasza , 2 leggendari ho droppato - 2 uguali.

Viene usata nei control immagino, o qualche altro deck ?

400 dust non son granchè, ma forse riesco a craftarmi qualcosina per qualche deck basso di dust

AtuttaBIRRA!
20-03-2015, 15:25
Entro il 31 marzo.

Posso chiederti dove l'hai letto? Sto cercando ma non trovo conferme.

MegaForce
20-03-2015, 16:14
Ragazzi, ma erano usciti i requisiti per cellulari android?
Mi ricordo qualcosa, ma trovo solo requisiti per tablet, io ho un 4.7" e magari lo segano perchè troppo piccolo.

Prowler81
20-03-2015, 16:15
deck?

2 Argent Squire
2 Shielded Minibot
2 Equality
2 Knife Juggler
2 Muster for Battle
2 Aldor Peacekeeper
1 BloodKnight
2 Champion
1 Hammer
2 Consecration
2 Sludge Belcher
2 Quartermaster
1 Antique Healbot
1 TBK
1 Sylvanas
1 Piloted sky Golem
1 Dr. Boom
1 Lay on hands
1 Tirion

Forse, visto che la % di Oil, Control Warrior e mirror è aumentata, ora devo trovare spazio per BGH e un ooze non avendo Harrison Jones a scapito di 1 equality e 1 Piloted Sky Golem

nickmot
20-03-2015, 16:16
Ragazzi, ma erano usciti i requisiti per cellulari android?
Mi ricordo qualcosa, ma trovo solo requisiti per tablet, io ho un 4.7" e magari lo segano perchè troppo piccolo.

Piccolo?
Ho scartato iPhone 6 perché è un'enorme padella da 4,7"!
Gioco da un 4,3" ed è fattibile, sono certo che quando avremo una versione con UI ottimizzata per smartphone il problema diagonale non si porrà.

MegaForce
20-03-2015, 16:17
Piccolo?
Ho scartato iPhone 6 perché è un'enorme padella da 4,7"!
Gioco da un 4,3" ed è fattibile, sono certo che quando avremo una versione con UI ottimizzata per smartphone il problema diagonale non si porrà.

Speriamo, cosi posso rosicare anche quando sono fuori casa :D

Buz32
20-03-2015, 16:20
Domanda: ma voi dopo quante buste siete riusciti a trovare una leggendaria?
Credo di aver sbustato ormai 30-40 volte e sono ancora a secco.

nickmot
20-03-2015, 16:22

La media se non ricordo male era circa 1 ogni 20 (almeno per il set classico, non so GvG).

Ma tu vieni da Diablo 3, non sovresti nemmeno fare queste domande.

MegaForce
20-03-2015, 16:52
Io come media penso di stare su una leggendaria ogni 30 pacchetti circa.

Media.. per cui a volte non trovi una leggendaria dopo 40 paccheti e magari altre volte ne trovi 2 in due giorni.

Ercobabbo
20-03-2015, 16:56
Ho ripescato di nuovo Alexstrasza , 2 leggendari ho droppato - 2 uguali.

Viene usata nei control immagino, o qualche altro deck ?

400 dust non son granchè, ma forse riesco a craftarmi qualcosina per qualche deck basso di dust

Freeze/fatigue Mage
Warrior Control

nickmot
20-03-2015, 16:58
Mal di poco, meglio poche ma buone!
Di leggendarie pacco ce ne sono parecchie e disincantarle è altamente inefficiente tranne nel caso siano dorate.

Ercobabbo
20-03-2015, 16:59
Trovato Blood Knight dorato oggi.....voglio provare quel deck ultraaggro del Pala di Day9

ysc
20-03-2015, 17:23
..............

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

RastaMan92
20-03-2015, 18:09
Io sono stato fortunato riguardo la quantità di leggendarie droppate, molto meno della qualità considerando che di quelle usate ho trovato solo Harrison Jones e Van Cleef (usato nemmeno troppo spesso nei mazzi rogue), il resto una neutrale inutile e le 2 di classe più inutili. Peccato non aver droppato un Sylvanas, Alex, Tirion o simili al posto loro y.y

nickmot
20-03-2015, 19:09
Ufff!
Appena finite 2 partite in ladder contro 2 Priest (io con il Demonlock).

Infinite, tese, incerte fino all'ultimo.
L'ultima in particolare me la sono giocata fino al fatigue tenendo Jaraxxus fino all'ultimo in attesa di un board state decente.

Sono sfinito, ma vincere cosi' e' tutta un'altra cosa (ogni riferimento ai face hunter che mi hanno ributtato a rank 13 e' puramente voluto).

Nestasiato
20-03-2015, 19:47
Posso chiederti dove l'hai letto? Sto cercando ma non trovo conferme.

Articolo di Battlecraft. Ora leggo però che ha editato a seguito di alcuni commenti, presumo la data sia ancora incerta...

Sbustato la prima leggendaria GvG dopo 66 (sessantasei) pacchetti, Blingtron. Ma la ciliegina resta l'aver sbustato 3 volte Jaraxxus (non consecutivamente, c'è un limite a tutto) dopo averlo già craftato...

Nestasiato
20-03-2015, 20:15
Ti odio :O

Turin
21-03-2015, 04:02
StrifeCro n.1 Legend con una sorta di ibrido handlock/demonlock :O

Gylgalad
21-03-2015, 07:09
Pensa che due settimane fa con il gold delle missioni arretrate + quello che avevo, ho preso 3 pack e mi sono uscite 3 leggendarie 2 epiche 2 rare e 1 golden common! :asd: :oink:

auto bannati :muro:

AtuttaBIRRA!
21-03-2015, 07:51
Articolo di Battlecraft. Ora leggo però che ha editato a seguito di alcuni commenti, presumo la data sia ancora incerta...

Sbustato la prima leggendaria GvG dopo 66 (sessantasei) pacchetti, Blingtron. Ma la ciliegina resta l'aver sbustato 3 volte Jaraxxus (non consecutivamente, c'è un limite a tutto) dopo averlo già craftato...
OK grazie. Mi sa che per non correre rischi nel we lo pre-ordino...poi se mi arriva una battle.NET card o una iTunes card la userò per le bustine :p

nickmot
21-03-2015, 08:04
StrifeCro n.1 Legend con una sorta di ibrido handlock/demonlock :O
Per gli interessati il deck è questo:
http://i.imgur.com/PkWwvAS.jpg

Sono 2 mortal coil e 2 molten giant
Non c'è nulla di più adeguato del nome demonhandlock.
Con i fece Hunter che girano giocare i molten non sarà difficile.
Ci piazzi un taunt ed hai il muro di Berlino.
Contro gli altri si mangiano le removal e salvano mal e boom o viceversa.

Eccolo all'opera!
StrifeCro insane opening! [Demonlock]: http://youtu.be/9-LniXgY9Xs

MegaForce
21-03-2015, 08:43
Ho visto dei video di ieri, mi pare sia leggermente differente.

http://www.twitch.tv/strifecro/v/3927336

AtuttaBIRRA!
21-03-2015, 09:24
3 missioni arretrate, 6 personaggi diversi :(

Andrea 84
21-03-2015, 09:38
Link all'ultima versione per Android:

https://mega.co.nz/#F!NsdRBT6J!AgsoFTnhc5aDravjHK5CdQ

nickmot
21-03-2015, 09:56
Ho visto dei video di ieri, mi pare sia leggermente differente.

http://www.twitch.tv/strifecro/v/3927336

Visto, ho cambiato il link con la version epresa direttamente dal suo canale.

Grazie!

AtuttaBIRRA!
21-03-2015, 10:55

Grande!

Gylgalad
21-03-2015, 11:39
Scusate, ma non si poteva pre ordinare la nuova avventura?

A me non la da :confused:

hai ancora 9 giorni di tempo..
hai aggiornato il client?

Turin
21-03-2015, 11:39
https://tempostorm.com/articles/the-meta-snapshot-10-the-twighlight-of-gvg

Gylgalad
21-03-2015, 12:06
https://tempostorm.com/articles/the-meta-snapshot-10-the-twighlight-of-gvg

non trovo riscontro per quanto riguardo lo zoolock che secondo me ha ancora senso ed è molto performante!

nickmot
21-03-2015, 22:41
non trovo riscontro per quanto riguardo lo zoolock che secondo me ha ancora senso ed è molto performante!
È semplice, lo zoo è un mazzo da board control che si basa su minion a basso costo ma in grado di fare trade efficienti e sticky, in questo campo il mech mage riesce a fare ancora meglio.
Ecco perché lo zoo perde punti.

Gylgalad
22-03-2015, 05:20
È semplice, lo zoo è un mazzo da board control che si basa su minion a basso costo ma in grado di fare trade efficienti e sticky, in questo campo il mech mage riesce a fare ancora meglio.
Ecco perché lo zoo perde punti.

ah okey)
mi manca solo Antonidas sennò potrei anch'io andare di mach mage :/
con cosa si potrebbe sostituire? non ho nemmeno una pyroblast..

Prowler81
22-03-2015, 08:57
Devi giocarlo più aggressivo in modo da evitare di aver bisogno di free fireball..io credo che anche il bistrattato leeroy non è male in termini di burst damage..

Gylgalad
22-03-2015, 11:17
Devi giocarlo più aggressivo in modo da evitare di aver bisogno di free fireball..io credo che anche il bistrattato leeroy non è male in termini di burst damage..

ci metterò qualcosa con charge allora

Favuz
22-03-2015, 11:40
Unstable portal OP :asd:

http://i.imgur.com/uwnbJ5Cl.jpg

Gylgalad
22-03-2015, 12:43
un altro cancer mage :P

Favuz
22-03-2015, 13:59
Solo per le daily e solo in casual, antonidas è stata la prima leggendaria che ho sbustato più di un anno fa :D.

Comunque ho notato che giocando le partite col mago ricevo molti più insulti rispetto al druido o allo sciamano :asd:

nickmot
22-03-2015, 14:21
Solo per le daily e solo in casual, antonidas è stata la prima leggendaria che ho sbustato più di un anno fa :D.

Comunque ho notato che giocando le partite col mago ricevo molti più insulti rispetto al druido o allo sciamano :asd:
Se non mi hanno preso in giro sul forum credo che ogni carta giocata siano 3xp.
Tra spare parts, rimozioni e mille minion ci sta.
Oppure il tuo mago è semplicemente di livello molto più basso rispetto agli altri e vedi la barretta crescere di più.

Gylgalad
22-03-2015, 15:04

io mi incaxxo molto di più contro i warrior... mannaggia non riesco a tirarli giù neanche pregando