PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

nickmot
20-06-2014, 08:17
ARGH!!

Il mio mega post di stamani si è perso nei meandri dell'etere.
Vedo che il mio deck non è così dissimile allo SHaman Midrange di Savjz (forse il mio puntava più a control, ma con le modifiche se ne è allontanato)

http://hearthstonetopdeck.com/deck.php?d=2184&filter=current

Ho lo stesso problema della decklist originale, come sostituire Al'Akir?
Purtroppo non posso guardare stream ed ignoro come quetsa carta sia usata in questo deck, nell'ipotesi di finisher potrei sostituirla con il solito Leeroy.

Sarebbe meno efficace: nell'ipotesi di combo con rockbiter perderei 3 danni, 6 nel caso improbabile di buttarci 2 rockbiter, inoltre grazie a windforce e divine shield offre la possibilità di liberarsi di un eventuale taunt e chiudere partendo da board vuota.
In effetti fa talmente tante cose che è molto dura sostituirla.

Qualucno ha esperienza con questo deck?

Un'altra cosa, per chi vuole un mazzo economico (circa,sono 1700 Dust totali ma nessuna leggendaria ed una sola epica) e non volesse buttarsi sul solito Zoo od hunter vi suggerisco lo Shaman di Kitkatz:
http://hearthstonetopdeck.com/deck.php?d=2003&filter=current

Contribuite anche voi ad abbassare l'inquinamento da zoolock!

Turin
20-06-2014, 08:42
La carta più simile, RNG permettendo, è Ragnaros credo. Ma non disdegnerei il secondo Argent Commander.

nickmot
20-06-2014, 08:54
La carta più simile, RNG permettendo, è Ragnaros credo. Ma non disdegnerei il secondo Argent Commander.

Beh... l'RNG si può sempre aiutare tenendo pulita la board, ma forse il commander in questo caso potrebbe essere una soluzione più solida.

Farò delle prove in Unranked.

Nel frattempo Rank 14 con il solito rogue... Finché il Winrate resta sopra il 50 % (ovvero le stelline sul lungo periodo aumentano) tiro dritto con quello, dopotutto il mio obiettivo per questa season è raggiungere il 13 (livello minimo raggiunto nelle season passate da quando ho qualcosa di definibile come un deck), giusto per capire se ho ripreso la mano.

Gabbia
21-06-2014, 19:15
ho modificato un pò il freeze mage aggiungendo antonidas (vista in stream e non è una brutta idea), un faceless ed una pecora (che nessun s'aspetta) che sono carte situazionali ma possono dare combo ottime come face+pecora su ragnaros :ciapet:
Antonidas invece ti prmette di avere 1-2 firaball in più che possono essere determinanti vs warrior. In più ha doppio scopo: minion 5/7 on board e turno perso per l'avversario perchè si deve concentrare su di lui, se no è game over immediato.
Al momento, a parte qualche draw sfavorevole, tiene molto bene vs tutti, tranne gli assurdi zoolock, che sono davvero OP. Serve davvero un ottimo draw per mage se no è gg, c'è davvero nulla di nulla da fare.

Gylgalad
21-06-2014, 23:22
gli zoolock sono un morbo
e non mi sembra che con l'espansione si voglia invertire la cosa

[xMRKx]
21-06-2014, 23:27
TRUMP sta andando fortissimo con il freeze mage di itsotter !!!

Turin
22-06-2014, 10:23
Sono quasi a rank6 e ancora è pieno di gente che gioca a caso, ovviamente in gran parte aggro che guardano solo gli hp del mio eroe. Fatta la quest del druido in nottata:

- warlock ridicolo, murloc + roba da control come azure drake e siphon soul... ovviamente vinta :fagiano:

- zoo, vinta... mano iniziale troppo buona

- handlock, vinta nonostante il mulligan anti zoo

- handlock (di nuovo mulligan anti zoo), persa giustamente perché non ho giocato attorno ad hellfire nel turno decisivo (tipica situazione in cui posso scegliere se usare un 3/3 o un 4/5 per uccidere un 3/3 avversario... avessi scelto la prima opzione avrei vinto)

- sciamano midrange un po' curioso (questo rank5), aveva quasi finito il mazzo ma non ha giocato feral spirit... comunque vinta agilmente, ha usato subito hex contro un mio azure drake e io avevo in mano cairne e ragnaros

- rogue aggro che mi ha lasciato perplesso :fagiano: , southsea deckhand di primo turno poi mukla, poi più avanti arcane golem + shadowstep. Vinta con relativa facilità perché ho pescato abbastanza taunt, ma pur beccandomi 2 sap nei primi turni non sono sceso sotto 10hp a board vuota...

Al di là della serie fortunata (avessi trovato 6 tra miracle rogue e freeze mage avrei ragequittato), mi pare evidente che basti saper giocare un mazzo solido per salire di rank. :fagiano:

Sil3nt
22-06-2014, 13:43
Ragazzi ho davvero bisogno di un consiglio:

mi ritrovo con due mazzi semi-completi, e vorrei completarne uno ma non riesco a decidere quale dei due mi conviene. Ho mille di polvere in saccoccia.

1- frost mage: dovrei craftare ancora un vate della rovina, una pirosfera e due blizzard dopodichè è completo.

2- pala control: dovrei craftare ancora un avenging wrath, un lay on hands, un pacificatore ed un tirion. Per il tyrion purtroppo dovrei sacrificare alexstraza foil, rendendo impossibile completare l'altro mazzo.

Voi cosa fareste in una situazione analoga? :stordita:

Turin
22-06-2014, 14:15
A che rank giochi? Per quanto sia forte Tirion, io ne ho fatto a meno per mesi...

[xMRKx]
22-06-2014, 14:22
sentire Turin che dice hce a livello 6 sono ancora scarsi .. pffff

io gioco DA DIO sbaglio poco e non riesco a superare liv. 14

Sil3nt
22-06-2014, 14:23
Sono a rank 12 e gioco con il priest che avevo postato qualche pagina fa :)

[xMRKx]
22-06-2014, 14:34
cmq non è vero che a rank 6 c'è gente che non sa giocare .... turin fa sempre così... sicuramente ci saranno errori come fa errori RDU che guardavo pochi minuti fa. Scrivere in quel modo è denigratorio per le decine di migliaia di persone che stanno in quei rank e che stupide non sono.

ysc
22-06-2014, 14:40
;41233254']sentire Turin che dice hce a livello 6 sono ancora scarsi .. pffff

io gioco DA DIO sbaglio poco e non riesco a superare liv. 14

bha....viva l'autocritica insomma

[xMRKx]
22-06-2014, 14:47
bha....viva l'autocritica insomma

vedo che cogli l'ironia.

comunque non ci sono idioti neanche a livello 15/14, certo che salendo il livello migliora ma a leggere qua son tutti idioti

cmq non riesco a salire con sto cazzo di hunter ... lo butto nel cesso sto mazzo

Turin
22-06-2014, 15:00
;41233286']cmq non è vero che a rank 6 c'è gente che non sa giocare .... turin fa sempre così... sicuramente ci saranno errori come fa errori RDU che guardavo pochi minuti fa. Scrivere in quel modo è denigratorio per le decine di migliaia di persone che stanno in quei rank e che stupide non sono.

:mbe: Io ho solo elencato i mazzi affrontati, e penso che un "murlock control" sia sufficiente a descrivere cosa intendo con "giocare a caso". Mazzi non particolarmente raffinati e giocate discutibili.
Inoltre ho detto che l'unica sconfitta è stata per un mio errore, quindi denigratorio de che? Anche io faccio molte giocate casuali e il mio mazzo è lo stesso da 6 mesi... mica penso che gli altri abbiano barato per salire. :asd: A questo livello siamo tutti scarsi.

[xMRKx]
22-06-2014, 15:03
:mbe: Io ho solo elencato i mazzi affrontati, e penso che un "murlock control" sia sufficiente a descrivere cosa intendo con "giocare a caso". Mazzi non particolarmente raffinati e giocate discutibili.
Inoltre ho detto che l'unica sconfitta è stata per un mio errore, quindi denigratorio de che? Anche io faccio molte giocate casuali e il mio mazzo è lo stesso da 6 mesi... mica penso che gli altri abbiano barato per salire. :asd: A questo livello siamo tutti scarsi.

i murloc control non li ho mai visti in vita mia ... io incontro tutta gente che sbaglia poco niente ... il livello si è alzato decisamente

Melting Blaze
22-06-2014, 15:03
Ragazzi ho davvero bisogno di un consiglio:

mi ritrovo con due mazzi semi-completi, e vorrei completarne uno ma non riesco a decidere quale dei due mi conviene. Ho mille di polvere in saccoccia.

1- frost mage: dovrei craftare ancora un vate della rovina, una pirosfera e due blizzard dopodichè è completo.

2- pala control: dovrei craftare ancora un avenging wrath, un lay on hands, un pacificatore ed un tirion. Per il tyrion purtroppo dovrei sacrificare alexstraza foil, rendendo impossibile completare l'altro mazzo.

Voi cosa fareste in una situazione analoga? :stordita:
sinceramente solo vendendo le dust ti converrebbe andar di mage (ti costa molto meno) e in più devi vedere quanto ti divertono i due mazzi sopra citati.

tra i due a me divertirebbe di più il mage per mio gusto personale :)

cmq non è vero che a rank 6 c'è gente che non sa giocare .... turin fa sempre così... sicuramente ci saranno errori come fa errori RDU che guardavo pochi minuti fa. Scrivere in quel modo è denigratorio per le decine di migliaia di persone che stanno in quei rank e che stupide non sono.
secondo me dipende dal concetto di "giocare". io per saper giocare intendo "con tot carte in mano saper fare il proprio meglio possibile mentre si sta affrontando il peggio che puoi riuscire a sostenere con le tal carte" data la conoscenza del proprio mazzo.. per me invece Turin gioca un pò come si fa a scopa (o nei tornei) pensando cosa può avere l'altro in mano data la tal classe giocata e la tipologia di mazzo ex. warloc sarà zoo o hand? primo turno gioca il leper gnome o un murloc quindi aggro ergo so più o meno che gioca e mi preparo di conseguenza.
a me (mio gusto) così non piace per niente :O

anche se è indubbio che renda di più come win rate ;)

nickmot
22-06-2014, 15:04
di solito gli zoolock giocano talmente brainless che finiscono sconfitti dalla matematica.
A meno di mullgan orripilanti e/o pescate terribili riesco a distruggerli piuttosto bene (ieri un bel 30-0) con il rogue.
Il classico, ho x danni in campo, board control, loro hanno x+2 o x+1 pv. fanno le loro giocate, non riescono a mettere in campo nessuna taunt o eliminare i miei minion (la variante zoolock con i minion divine shield è la mia preda preferita, c'è sempre un blood knight pronto). a questo punto usano il potere eroe (segno che non guardano bene il tutto ma pensano solo ai miei PV), poi contano e si ritirano.
è successo più di una volta.

Ho fatto un po' di test con lo shaman, ho usato un secondo argent al
posto di al'akir (niente leeroy). In unranked dopo 6-7 match sono imbattuto
Ho trovato poche tipologie di mazzo (war contro, freeze mage, zoolock, uno shaman praticamente identico), forse rattoppati per fare esperimenti, quindi non tiro conclusioni sull'efficacia, di certo sono sicuro che un ragnaros sarebbe completamente fuori posto.

Sent from my DROID4 using Tapatalk

ysc
22-06-2014, 15:43
;41233329']vedo che cogli l'ironia.

comunque non ci sono idioti neanche a livello 15/14, certo che salendo il livello migliora ma a leggere qua son tutti idioti

cmq non riesco a salire con sto cazzo di hunter ... lo butto nel cesso sto mazzo

non avevo visto ne faccine ne punti esclamativi, nada.... asd ho pensato dicessi sul serio !! :doh:

Gylgalad
22-06-2014, 15:51
;41233254']io gioco DA DIO sbaglio poco e non riesco a superare liv. 14

modesto :D

con che mazzo giochi?

yuppol
23-06-2014, 08:35
;41233370']i murloc control non li ho mai visti in vita mia ... io incontro tutta gente che sbaglia poco niente ... il livello si è alzato decisamente

Ho faticato ad arrivare a rank 14. L'ho scritto un po di post fa. Oramai la gente ( quasi tutti ) hanno leggendarie a gogo. Visto che il gioco è uscito a novembre. Io che ho iniziato da un mese, spendendo 30 euro in buste, ho trovato ragna e ysera e mi sono potuto fare uno shammy leggendario. Altrimenti arrivare al 14 era veramente ardua.

Faccio un esempio abbastanza semplice. Sui siti trovate deck a costo 0 polveri. Lo create. è ottimo soprattutto per iniziare. Ora sfidate un amico che ha un mazzo leggendario. Puoi essere bravo quanto vuoi, sai sfruttarlo al meglio, hai le pescate "quasi" perfette, ma su dieci ne perdi 9. Non ci sta niente da fare.

Forse come dice turin, i "caproni" li si trovano anche a rank 6. Ma i "caproni" sono rank 6 perchè hanno deck impressionanti. Il livello si è alzato non tanto dei player. Si è alzato per i deck. Naturalmente è quello che vedo io da giocatore " fresco ". Penso che chi gioca da novembre abbia più o meno la stessa sensazione. A rank 20 già partono con i multi legg. Io a rank 20 già è tanto che avevo il leper gnome :)

Favuz
23-06-2014, 09:17
Beh è normale che la qualità dei deck si sia alzata, io oramai quando gioco unranked mi aspetto sempre un ragnaros, sembra che ce l'abbiano veramente tutti.

Ho visto che questo freeze mage va per la maggiore, e tra l'altro 2 dei miei 5 leggendari sono Alex e Antonidas.

Peccato mi manchino i 2 ice block, le 2 blizzard e anche un doomsayer, e non ho certo l'intenzione di sputtanarmi tutta la polvere per un mazzo solo :asd:

[xMRKx]
23-06-2014, 09:32
modesto :D

con che mazzo giochi?

Ero partito con un aggro hunter per poi arrivare piano piano ad una specie di control hunter, ma il mazzo è troppo legato a starving buzzard e unleash the hounds , se non riesci a fare la combo quando serve rimani indietro ... probabilmente proverò control warrior che ho visto delle combo carine ... i mazzi aggro mi hanno stufato e soprattutto non mi spiego come la gente riesca ad arrivarci su di rank ... cioè non riesco a farci winstreak consistenti... capita la partita che con matchup favorevole lo distruggi e poi quella che non riesci a far niente ..quindi rimango nel limbo

Sil3nt
23-06-2014, 09:46
;41235518']Ero partito con un aggro hunter per poi arrivare piano piano ad una specie di control hunter, ma il mazzo è troppo legato a starving buzzard e unleash the hounds , se non riesci a fare la combo quando serve rimani indietro ... probabilmente proverò control warrior che ho visto delle combo carine ... i mazzi aggro mi hanno stufato e soprattutto non mi spiego come la gente riesca ad arrivarci su di rank ... cioè non riesco a farci winstreak consistenti... capita la partita che con matchup favorevole lo distruggi e poi quella che non riesci a far niente ..quindi rimango nel limbo

Scusa ma se non vuoi abbandonare l'hunter e ti sei stufato di giocare aggro prova ad impostare una cosa così, no? Control hunter (http://hearthstoneplayers.com/sparks-legend-control-hunter-guide/)

Non c'è nessuna combo buzzard-hounds, se non hai le leggendarie non mettercele io lo gioco senza ed è cmq un mazzo abbastanza forte nonché divertente...

nickmot
23-06-2014, 09:50
;41235518']Ero partito con un aggro hunter per poi arrivare piano piano ad una specie di control hunter, ma il mazzo è troppo legato a starving buzzard e unleash the hounds , se non riesci a fare la combo quando serve rimani indietro ... probabilmente proverò control warrior che ho visto delle combo carine ... i mazzi aggro mi hanno stufato e soprattutto non mi spiego come la gente riesca ad arrivarci su di rank ... cioè non riesco a farci winstreak consistenti... capita la partita che con matchup favorevole lo distruggi e poi quella che non riesci a far niente ..quindi rimango nel limbo

Scusa... Ma quel control warrior? Proprio quello? Quello che richiede 7 leggendarie?

[xMRKx]
23-06-2014, 10:05
Scusa ma se non vuoi abbandonare l'hunter e ti sei stufato di giocare aggro prova ad impostare una cosa così, no? Control hunter (http://hearthstoneplayers.com/sparks-legend-control-hunter-guide/)

Non c'è nessuna combo buzzard-hounds, se non hai le leggendarie non mettercele io lo gioco senza ed è cmq un mazzo abbastanza forte nonché divertente...

mmm ... sembra un hunter "snaturato" dei suoi punti di forza principali .... lo proverò. .anche se il wild pyromancer l'ho sempre odiato!!

Scusa... Ma quel control warrior? Proprio quello? Quello che richiede 7 leggendarie?

ahhahha no no scusa ho sbagliato io a chiamarlo cosi , ho visto che i "veri" control warrior non c'entrano con quello che intendevo io.... c'è un mazzo warrior che ho incontrato diverse volte che mi è piaciuto molto .... si combina molto bene tra warsong commander cruel taskmaster e whirlwind con minion con enrage. Probabilmente non è neanche definibile control...ma chiamarlo aggro mi sembra eccessivo... che ne pensi come deck warrior a basso budget ??praticamente questo http://www.hearthpwn.com/decks/65900-warrior-combo

Prowler81
23-06-2014, 10:15
secondo me dipende dal concetto di "giocare". io per saper giocare intendo "con tot carte in mano saper fare il proprio meglio possibile mentre si sta affrontando il peggio che puoi riuscire a sostenere con le tal carte" data la conoscenza del proprio mazzo.. per me invece Turin gioca un pò come si fa a scopa (o nei tornei) pensando cosa può avere l'altro in mano data la tal classe giocata e la tipologia di mazzo ex. warloc sarà zoo o hand? primo turno gioca il leper gnome o un murloc quindi aggro ergo so più o meno che gioca e mi preparo di conseguenza.
a me (mio gusto) così non piace per niente :O

anche se è indubbio che renda di più come win rate ;)

Non sono d'accordo, "giocare" è un mix fra i due concetti che hai esposto. Il mulligan e molte scelte a seconda del turno sono obbligatoriamente correlate al deck avversario e al meta attuale. Se ho una sideboard discretamente piena al turno 7 contro un mago mago eviterei di calare altri minions - al massimo se posso tento di buffarli in modo da portarli sopra la soglia dei 4 HP; se stai affrontando un priest, può essere sconveniente giocare al tuo turno 5 un harvest golem, perchè potresti incappare in una cabal che te lo frega easy.

Giocare appoggiandosi esclusivamente al proprio mazzo per sfruttarlo al 100% non può mai rendere quanto giocare valutando e prevedendo le mosse dell'oppo.. a meno che non giochi deck brainless in cui l'obiettivo è fare danni all'eroe, il mindgame è fondamentale.

Relativamente invece al livello generale, il tutto deriva dalla mancanza di espansioni..giocando con costanza apri 7 pacchi a settimana e fra dust e fortuna è facile farsi una collezione di tutto rispetto senza spendere un €. Tutti hanno in pratica tutto e basta googlare per montarsi i topdeck..ovvio poi senza skill resti ai ranghi bassi anche se hai 15 leggendarie nel mazzo XD

nickmot
23-06-2014, 11:06
;41235660']
ahhahha no no scusa ho sbagliato io a chiamarlo cosi , ho visto che i "veri" control warrior non c'entrano con quello che intendevo io.... c'è un mazzo warrior che ho incontrato diverse volte che mi è piaciuto molto .... si combina molto bene tra warsong commander cruel taskmaster e whirlwind con minion con enrage. Probabilmente non è neanche definibile control...ma chiamarlo aggro mi sembra eccessivo... che ne pensi come deck warrior a basso budget ??praticamente questo http://www.hearthpwn.com/decks/65900-warrior-combo

Non mi convince molto.
Vedo pochi minion. Il tutto si basa su minion con attacco inferiore a 3, dargli charge con warsong e buffarli con enrage, taskmaster e simili, più hellscream come finisher.
Se non tieni board control o ti seccano i taskmaster mi sa che vieni disinnescato facilmente.
L'altro giorno non sono riuscito a rimuoverlo in tempo ad un avversario e mi ha devastato, ma non ci farei affidamento.

Stavo pensando anche io ad un mazzo con una logica simile, ma lo volevo impostare più aggro sfruttando vari minion, compresi scarlet crusader da scombare con il blood knight (che nasce con 3 di attacco, quindi si becca il charge poi viene buffato), frothing berserker, worgen, un paio di argus (che male non fanno) e se trovo posto pure il farseer.

Ci penserò su...

[xMRKx]
23-06-2014, 11:52
Non mi convince molto.
Vedo pochi minion. Il tutto si basa su minion con attacco inferiore a 3, dargli charge con warsong e buffarli con enrage, taskmaster e simili, più hellscream come finisher.
Se non tieni board control o ti seccano i taskmaster mi sa che vieni disinnescato facilmente.
L'altro giorno non sono riuscito a rimuoverlo in tempo ad un avversario e mi ha devastato, ma non ci farei affidamento.

Stavo pensando anche io ad un mazzo con una logica simile, ma lo volevo impostare più aggro sfruttando vari minion, compresi scarlet crusader da scombare con il blood knight (che nasce con 3 di attacco, quindi si becca il charge poi viene buffato), frothing berserker, worgen, un paio di argus (che male non fanno) e se trovo posto pure il farseer.

Ci penserò su...

sì su quello sono d'accordo anche io avevo pensato di inserire più minion con enrage da buttare in board tanto non ho hellscream e un altro paio di carte non fondamentali...

Turin
23-06-2014, 11:58
;41235660']mmm ... sembra un hunter "snaturato" dei suoi punti di forza principali .... lo proverò. .anche se il wild pyromancer l'ho sempre odiato!!

cioè non ti piace dipendere da buzzard-uth e vorresti giocare un mazzo combo (altro che control)?

Come dicevamo con Nick, avendo le rare neutrali migliori ci viene facilmente uno sciamano midrange solido: http://www.hearthpwn.com/decks/65901-midrange-shaman-budget-rank-5 (personalmente farei spazio a due drop a 4 tipo yeti/tazdingo/dwarf/gnomish). Che poi io con le stesse carte ho giocato paladino per mesi... quando hai azure drake /argent commander e simili ci puoi fare di tutto.

Melting Blaze
23-06-2014, 12:01
Non sono d'accordo, "giocare" è un mix fra i due concetti che hai esposto. Il mulligan e molte scelte a seconda del turno sono obbligatoriamente correlate al deck avversario e al meta attuale. Se ho una sideboard discretamente piena al turno 7 contro un mago mago eviterei di calare altri minions - al massimo se posso tento di buffarli in modo da portarli sopra la soglia dei 4 HP; se stai affrontando un priest, può essere sconveniente giocare al tuo turno 5 un harvest golem, perchè potresti incappare in una cabal che te lo frega easy.

Giocare appoggiandosi esclusivamente al proprio mazzo per sfruttarlo al 100% non può mai rendere quanto giocare valutando e prevedendo le mosse dell'oppo.. a meno che non giochi deck brainless in cui l'obiettivo è fare danni all'eroe, il mindgame è fondamentale.

Relativamente invece al livello generale, il tutto deriva dalla mancanza di espansioni..giocando con costanza apri 7 pacchi a settimana e fra dust e fortuna è facile farsi una collezione di tutto rispetto senza spendere un €. Tutti hanno in pratica tutto e basta googlare per montarsi i topdeck..ovvio poi senza skill resti ai ranghi bassi anche se hai 15 leggendarie nel mazzo XD
mi sa che non ci siamo capiti :O
riprendendo il tuo esempio ovviamente se gioco contro un mago, so le caratteristiche della classe quindi potere eroe e carte bene o male quindi so che il suo punto di forza son le spell sia ad area che a target singolo. quindi gioco di conseguenza usando il mio mazzo vs una classe che conosco ma uso il mio mazzo.
non sto a vedere che se questo mi tira però uno gnome o un marloc so che prob non gioca le spell ad area quindi riempio la board perchè prob è un aggro mage (si esiste ed è un aggro di tutto rispetto - vedere siti dedicati) e quindi in mano potrà avere il murloc pompone o avrà il bestio congelante eallora non gioco la tal spell su quello ma sull'altro che prb calerà etc..
io gioco al meglio col mio mazzo contro un avversario che non è ignoto (so la classe e le sue caratteristiche) in base a ciò che fa. per me giocare non significa che perchè si gioca su "blocco" e non in "esteso" (termini di magic in prestito :P) cerco di capire cosa ha in mano perchè conosco a memoria le liste dei vari deck..

pagherà senza dubbio di più, ma PERSONALMENTE non mi diverte :O ;)

nickmot
23-06-2014, 12:58
cioè non ti piace dipendere da buzzard-uth e vorresti giocare un mazzo combo (altro che control)?

Come dicevamo con Nick, avendo le rare neutrali migliori ci viene facilmente uno sciamano midrange solido: http://www.hearthpwn.com/decks/65901-midrange-shaman-budget-rank-5 (personalmente farei spazio a due drop a 4 tipo yeti/tazdingo/dwarf/gnomish). Che poi io con le stesse carte ho giocato paladino per mesi... quando hai azure drake /argent commander e simili ci puoi fare di tutto.

Mhhh.
Ragioniamone un po', sono un pessimo creatore di mazzi quindi discutere un po' di theorycrafting mi farà bene (spero sia di interesse per tutti).

Cosa toglieresti per far spazio ad almeno 2 drop a 4? (direi yeti o tazdingo a seconda di quenti aggro ci sono al rank in cui uno si trova).

Per prima cosa 2 lava burst forse non sono così necessari, sicuramente ne toglierei almeno 1 (ed ecco un posto).
Di peschini non ce ne sono molti, sarebbe fantastico avere thalnos al posto del loot hoarder, lighning storm ha bisgno di +1 spell dmg per essere un minimo affidabile visto l'alto numero di drop con 3 vita che gira.
Il mana tide lo lascerei proprio per alzare un po' il draw power (anche se durerà poco).
Forse toglierei un unbound elemental, nella mia esperienza non sopravvive abbastanza a lungo per ricevere buff consistenti, dentro uno yeti e via.

L'unico dubbio sarebbe solo se togliere del tutto i 2 lava burst per gli yeti, non ho memoria di partite in cui mi ha aiutato a vincere in maniera evidente, anche se sono certo di averle perse a causa di uno sparo sul muso, se riesci a mantenere il board control però non dovrebbe essere difficile tenersi ad un quantitativo di PV ababstanza alto da garantire margini di sicurezza.

Turin
23-06-2014, 13:09
Beh io do per scontato che un mazzo budget non abbia Doomhammer, quindi pensavo anche io a -1 Lava Burst -1 Doomhamer +2 Yeti (o altro, come detto). Così facendo si perdono un paio di finisher ma il midgame è più solido.

In alternativa... Argent Squire senza buff affidabili (ci sono solo 2 FT totem e 1 Argus) non mi piace ed è un rischio contro Blood Knight che oggi giocano parecchi Zoo. Si potrebbero togliere questi e mettere il secondo Loot Hoarder (che personalmente metterei in ogni mazzo) + altra carta.

Sil3nt
23-06-2014, 13:30
Mhhh.

Forse toglierei un unbound elemental, nella mia esperienza non sopravvive abbastanza a lungo per ricevere buff consistenti, dentro uno yeti e via.

Io invece gli unbound non li toccherei, spesso l'avversario cala unbound + fulmine su qualcosa quindi diventa subito un 3/5... in più non li puoi ignorare altrimenti c'è il rischio che crescano troppo... imho sono dei must-have!

nickmot
23-06-2014, 13:46
Beh io do per scontato che un mazzo budget non abbia Doomhammer, quindi pensavo anche io a -1 Lava Burst -1 Doomhamer +2 Yeti (o altro, come detto). Così facendo si perdono un paio di finisher ma il midgame è più solido.

In alternativa... Argent Squire senza buff affidabili (ci sono solo 2 FT totem e 1 Argus) non mi piace ed è un rischio contro Blood Knight che oggi giocano parecchi Zoo. Si potrebbero togliere questi e mettere il secondo Loot Hoarder (che personalmente metterei in ogni mazzo) + altra carta.

Mhhh. già.. Al fatto che doomhammer sia epica non ci avevo pensato (e pensare che io stesso l'ho craftata in questo WeekEnd).
Sulle Squire boh?
Io non le avevo, e sentivo che in early mi mancava qualcosa, rockbiter di primo turno è un po' uno spreco, giusto per togliere di giro un voidwalker prima che lo zoo metta giu la priest ed inizi a buffare la vita, ma non è proprio la giocata migliore.
Al secondo turno metto totem, al max coin+lupastri, in questo caso però al turno dopo resto con un solo mana, quindi od ho un target per il fulmine, o la squire, o non gioco nulla.
Il Blood knight contro non mi era ancora capitato, fin'ora sono sempre stato io a giocarlo (ce l'ho nel mazzo rogue da mesi), non dubito però che la variante zoo di trump lo giochi, forse nei rank basis in cui sono (14/15) sono in pochi ad averla e danno precedenza al craft di altro.

Io invece gli unbound non li toccherei, spesso l'avversario cala unbound + fulmine su qualcosa quindi diventa subito un 3/5... in più non li puoi ignorare altrimenti c'è il rischio che crescano troppo... imho sono dei must-have!

Lo so che non puoi ignorarli (scherzosamente li considero 2 taunt) è che di solito proprio per questo motivo non mi sopravvivono a lungo (anche perché normalmente al turno 4 sono con soli 2 mana avendo giocato i lupi, quindi finisco per giocarlo più avanti), quindi non consideravo fondamentale averne 2.

Turin
23-06-2014, 19:22
Ok, vedo che il Rogue che ho incontrato 2gg fa è quello che sta giocando Reynad... viva l'originalità.

Gabbia
23-06-2014, 23:24
grazie all'inaspettata ricompensa di 300 gold (1000 win) ed una missione, ho deciso di aprire 4 pack e non 3, ricordandomi della regola dei 4 con amaz. Infatti lui nel suo deck f2p aveva 400 gold e aveva deciso di aprirne 3...poi all'ultimo fa:ma no, famo 4. Risultato al 4° trova ragnaros...
Allora lo faccio anch'io, metti che...e trovo nulla fino al 4°, malygos!!
Non che al momento che mi serva a gran chè, ma se siete nel dubbio 3 o 4, prendete sempre 4, non si sa mai :ciapet:

Gabbia
23-06-2014, 23:29
ricompensa per 100 win. La prossima (e l'unica altra) sono per le 1000. In bocca la lupo :sofico:

Turin
23-06-2014, 23:33
A me ha dato 300 gold per la vittoria 100... come mai?:sofico:

E' una delle imprese http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/1088-list-of-achievements-and-daily-quests-in

Turin
24-06-2014, 00:37
Usa i Guardian of Kings, sono ottimi.

nickmot
24-06-2014, 05:42
Nope... il secondo argento non basta.
3 partite contro mazzi controllo, 3 partite finite a millesimo turno, con fatigue e/o topdeck a decidere.
Posso lottare e mantenere la board per tutto il gioco, ma se poi non riesco a piantare il burst finale in late game sono avvantaggiati loro.

Alla fine ho messo ragnaros, ma mi convince il giusto.
Un paio di volte sono stato fregato da alextrasza (o come cavolo si scrive), mhhhhh.

Prowler81
24-06-2014, 08:37
3 partite contro mazzi controllo, 3 partite finite a millesimo turno, con fatigue e/o topdeck a decidere.
Posso lottare e mantenere la board per tutto il gioco, ma se poi non riesco a piantare il burst finale in late game sono avvantaggiati loro.

Un paio di volte sono stato fregato da alextrasza (o come cavolo si scrive), mhhhhh.

Bloodlust o più spari tipo lava burst o lo sparo doppio?+bloodmage?!? Dovrebbero essere le migliori opzioni anticontrol.

[xMRKx]
24-06-2014, 09:52
Ora lo provo un pò...

p.s. ieri tra i tanti avversari ho trovato quello con il mazzo di murloc tra cui il leggendario. inutile dire che era aggro all'ennesima potenza ma che ha fatto una brutta fine contro le varie consecretion e avenging wrath! :Prrr:

Sì...ancora c'è gente che fa i mazzi murloc "tutto avanti"

Ho fatto il mio deck warrior ma è davvero troppo complicato da usare .... non so dove mettere le mani per migliorarlo e le combo non riescono mai ad entrarmi...eppure quando me lo giocano contro gli riescono....

nickmot
24-06-2014, 09:59
Bloodlust o più spari tipo lava burst o lo sparo doppio?+bloodmage?!? Dovrebbero essere le migliori opzioni anticontrol.

ASD.... praticamente torno alla vecchia decklist! :D
Bloodlust è troppo spesso una carta morta, il lava burst potrebbe essere una buona idea se gli trovo un posto.
Se inizio a trovare 8750 druidi con heavy taunt quasi quasi rimetto anche il black knight.

;41239469']Sì...ancora c'è gente che fa i mazzi murloc "tutto avanti"

Ho fatto il mio deck warrior ma è davvero troppo complicato da usare .... non so dove mettere le mani per migliorarlo e le combo non riescono mai ad entrarmi...eppure quando me lo giocano contro gli riescono....

Perché vieni da una mazzo aggro... Devi prendere la mano con il deck (ammesso che sia lo stesso che vedi funzionare), fai un po' di partite in unranked, cerca di capire i vari mazzi avversari, le giocate che potrebbero fare in determinate fasi di gioco e le risposte che offre il tuo deck.

Poi potrebbe essere pure un mazzo che si basa una una combo facile da disinnescare, quando entra fa sfraceli, quando non entra o viene neutralizzata viene distrutto miseramente.

Prendi ad esempio il miracle, ieri ne ho trovato finalmente uno decente, fatto sparire l'auctioneer, gestito Vancleef 10/10 con abbondanti taunt e la vittoria è arrivata abbastanza tranquilla.

Prowler81
24-06-2014, 10:18
ASD.... praticamente torno alla vecchia decklist! :D
Bloodlust è troppo spesso una carta morta, il lava burst potrebbe essere una buona idea se gli trovo un posto.
Se inizio a trovare 8750 druidi con heavy taunt quasi quasi rimetto anche il black knight.

Se mi parli di troppi control U_u ti dò la soluzione :read: Comunque è dura avere un mazzo che possa contrastare più tipi di deck, bisogna provare e sperimentare varie soluzioni.

TBK non l'ho inserito perchè mi pareva scontato xD va bene anche contro gli handlock / druid e credo sia la prossima carta che crafterò per inserirla nel Druido e nell'Hlock

Adamantio
24-06-2014, 10:24
Raga sto provando il doctor draw e mi gusta un sacco... Naturalmente sono a basso livello ma Me la cavo con tutti... Zoo compresi! Mi do al dottore e finito il mago passo a questo mi sa che con le prossime carte che devono uscire dirà la sua... Diventerà un meta a mio avviso

Inviato dal mio galattico taccquino n°3

nickmot
24-06-2014, 10:35
Se mi parli di troppi control U_u ti dò la soluzione :read: Comunque è dura avere un mazzo che possa contrastare più tipi di deck, bisogna provare e sperimentare varie soluzioni.

TBK non l'ho inserito perchè mi pareva scontato xD va bene anche contro gli handlock / druid e credo sia la prossima carta che crafterò per inserirla nel Druido e nell'Hlock

Si si, ovvio!
I consigli sono bene accetti, semplicemente salendo di un paio di rank è cambiato il meta, ora trovo mazzi che prima non trovavo, logico che mi serva un minimo di tempo per adattarmi.

Devo vedere cosa trovo più spesso e prendere adeguate contromisure.

Il TBK è consigliato, purtroppo spesso è carta morta (mi son trovato anche a giocarlo sulla ranocchietta pur di non sprecarlo) ma alcune volte mi ha quasi vinto la partita da solo, in pochi se lo aspettavano (da un rogue poi).
Ho avuto discreta fortuna con le leggendarie (me ne mancano alcune chiave, ma ne ho poche e tutte ottime).

Comunque il mio obiettivo minimo per la stagione attualmente è centrato (Rank 13), ora devo solo metter su 1200 Dust per 2 Doomsayer e Pyroblast.

Turin
24-06-2014, 10:40

Alex è sicuramente un problema perché non hai cure, e non penso ci sia una soluzione eccetto rushare l'avversario.

In nottata ho fatto tipo 6-10 con il mio paladino (in Casual), praticamente ho perso contro tutti i mazzi seri che ho incontrato. Al di là di modifiche da fare al mio mazzo, il Pala è messo veramente male... le carte di classe sono tutte reattive, e il potere eroe è una schifezza.

Edit: ah se volete su Reddit ci sono un po' di immagini leaked di Naxxramas

Sil3nt
24-06-2014, 11:44
Sto cercando di capire meglio come funziona il freeze mage per ben contrastarlo, ma mi rimangono dei dubbi: la combo consecutiva alexstraza + pyroblast non basta per chiudere, il drago non sopravviverà mai oltre il turno che viene calato e la pyro si porta via un altro turno intero. Quindi significa che il mage deve per forza tenersi in mano altri spari, avendo già per terra il blocco di ghiaccio. Ma se le palle di fuoco e i dardi te li tieni in mano, con cosa controlli il board per dieci turni? Se quelle 4 carte che gelano non le peschi subito? E se l'altro ti mette fin da subito molta pressione?

Qualcuno mi aiuta a capire please? :stordita:

Prowler81
24-06-2014, 12:08
Sto cercando di capire meglio come funziona il freeze mage per ben contrastarlo, ma mi rimangono dei dubbi: la combo consecutiva alexstraza + pyroblast non basta per chiudere, il drago non sopravviverà mai oltre il turno che viene calato e la pyro si porta via un altro turno intero. Quindi significa che il mage deve per forza tenersi in mano altri spari, avendo già per terra il blocco di ghiaccio. Ma se le palle di fuoco e i dardi te li tieni in mano, con cosa controlli il board per dieci turni? Se quelle 4 carte che gelano non le peschi subito? E se l'altro ti mette fin da subito molta pressione?

Qualcuno mi aiuta a capire please? :stordita:

Mana Wyrm + Mirror Image primi turni

Doomprayer e Frost Nova per mandare in stallo 4 turni

1 o 2 Ice Block per guadagnare 1 turno

Blizzard + Flamestrike per eliminare la board

Alex porti l'avversario a 15

Apprendista + Bloodmage + 2 frostbolt + 2 ice lance

GG

Questo dovrebbe essere il path ideale...se non hai un buon draw con i mirror image tappi qualche buco, al massimo sacrifichi qualche sparo per eliminare minion che ti danno noia..per la board boh accoliti, coldlight azure drake, qualche drop immagino devi averlo in mano..
il problema di giocare in stallo è che se l'oppo tira giù Cairne / Golem o cmq minion con tanta HP arrivi al 7/8 turno e hai la board invasa pronta a scongelarsi e a farti un mucchio di danno. Per evitare danni ci sono anche gli altri segreti (ice barrier e/o vaporize).
Resta un mazzo molto borderline, di più dell'Handlock.

Sil3nt
24-06-2014, 12:37
Resta un mazzo molto borderline, di più dell'Handlock.

Na cacata insomma :asd:

Cmq grazie per la spiegazione ;)

Turin
24-06-2014, 12:40
Pyroblast è troppo lenta, di solito si chiude con una combinazione di fireball/frostbolt/ice lance. Infatti dovreste sempre tenere le cure per il post-Alexstrasza, che le versioni attuali di freeze mage spesso hanno i danni contati.

Sil3nt
24-06-2014, 13:55
Pyroblast è troppo lenta, di solito si chiude con una combinazione di fireball/frostbolt/ice lance. Infatti dovreste sempre tenere le cure per il post-Alexstrasza, che le versioni attuali di freeze mage spesso hanno i danni contati.

Infatti mi viene da pensare che serve Antonidas per farlo girare bene, generare 1-2 fireball in più dovrebbe garantire la vittoria...

arciere91
24-06-2014, 15:06
Alex è sicuramente un problema perché non hai cure, e non penso ci sia una soluzione eccetto rushare l'avversario.

In nottata ho fatto tipo 6-10 con il mio paladino (in Casual), praticamente ho perso contro tutti i mazzi seri che ho incontrato. Al di là di modifiche da fare al mio mazzo, il Pala è messo veramente male... le carte di classe sono tutte reattive, e il potere eroe è una schifezza.

Edit: ah se volete su Reddit ci sono un po' di immagini leaked di Naxxramas

Ancora non si sa neanche il mese d'uscita? Ero rimasto a summer

[xMRKx]
25-06-2014, 14:23
ANCORA C'E' GENTE CON I MAZZI MURLOC

LI AGGIUNGO PER INSULTARLI MA NON ACCETTANO QUASI MAI ... MI MANCA LA CHAT DI STARCRAFT

Sil3nt
25-06-2014, 20:06
Scusa e per quale ragione uno dovrebbe aggiungerti per farsi insultare? :D e cmq il murloc non mi sembra certo il mazzo più odioso contro cui giocare... molto peggio uno shockadin o un freeze mage!

yuppol
27-06-2014, 07:47
Ieri penso sia stata una cxxxta pazzesca. Avevo 500 soldoni da parte. Volevo mantenerli ma i pacchetti erano troppo allettanti. Ne prendo 5. Al 1 niente. 2 sbusto van cleef ( ci faccio poco visto che il rogue non mi piace ). 3 niente. la 4 un'altra leggendaria. La bestia ORO!. Il 5 lo aperto tanto per ma anche li uscita una epica. Lo ammetto mi sono guardato il :ciapet: :sofico: La bestia disincantata e craftato il leg del warrior. Mi sono fatto il leg del war perchè le altre carte le avevo bene o male tutte.

Che faccio con van cleef? mi consigliate di shardarlo o mantenerlo?

Favuz
27-06-2014, 09:24
Io van Cleef lo terrei, va bene in tutti i mazzi rogue. Se poi le altre leggendarie importanti le hai più o meno tutte a maggior ragione.

yuppol
27-06-2014, 09:45
Io van Cleef lo terrei, va bene in tutti i mazzi rogue. Se poi le altre leggendarie importanti le hai più o meno tutte a maggior ragione.

No intendevo le leg per fare il mazzo leg del warrior. Nono assolutamente non le ho tutte. Anzi ero in dubbio se con la bestia farmi quello del warrior o quello del mage ( come lo usa trump ). Ma quello del mage purtroppo mi ci servivano troppe cose ( 5 epiche ). Mentre con il war mi sono dovuto craftare solo l'arma epica e 2 minion scemi. Ragna, barone, cairne e alex li avevo. Grande mazzo con tantissima flessibilità. Nemmeno me ne rendo conto ed ho la chiusura in mano.

Ieri seconda partita, avevo l'arma equipaggiata da 6 ( 1 sprecata per un minion ). Non mi sono fatto il conto che con l'arma potevo chiuderla e mi sono arreso....che niubbo che sono :D

Dai si van cleed me lo tengo. Almeno fino a quando non raggiungo un certo punto che mi servirà craftare qualcosa. Che non sia il miracle rogue :)

Turin
27-06-2014, 10:13
Ieri sera un bel 3-1, vinto vs shockadin druido e warrior (a mazzi finiti) e perso vs sciamano (pescato troppo male) e sono salito a rank 6 e 3 stelle.

we are currently targeting to release Curse of Naxxramas during the month of July. Unfortunately, we still have a lot of implementing and bug fixing to get through, so please stay tuned!

With that said, we are also targeting to reveal pricing details regarding Curse of Naxxramas next week on July 1st, so please keep an eye out for that.

Prowler81
27-06-2014, 10:25
A proposito di bug...state attenti agli Hunters!!!

Se calano Acolyte + Pyro + Tracking il gioco si freeza bloccando il timer mentre per l'hunter il timer continua e quindi ti batte mentre sei in timeout.

Ieri capitato due volte a rank 4!! Il deck è sgamabile perchè l'obiettivo è quello di pescare quella combo quindi useranno Coldlight Oracle e Acolyte (carte inusuali per l'hunter)

L'unica soluzione che può arginare è disconnettersi e riconnettersi non appena viene effettuata la combo in modo da sbloccare il tutto..ma credo sia fattibile solo da Ipad e non da PC al momento...

yuppol
27-06-2014, 10:50
Ieri sera un bel 3-1, vinto vs shockadin druido e warrior (a mazzi finiti) e perso vs sciamano (pescato troppo male) e sono salito a rank 6 e 3 stelle.

we are currently targeting to release Curse of Naxxramas during the month of July. Unfortunately, we still have a lot of implementing and bug fixing to get through, so please stay tuned!

With that said, we are also targeting to reveal pricing details regarding Curse of Naxxramas next week on July 1st, so please keep an eye out for that.

Turin visto che ti vedo ferrato: ma le ricompense come le assegnano? la scorsa season mi hanno dato un dorso carte, ero rank 19. Questa sono 14 e mi fermo qua per paura di tornare dietro :). Riceverò un dorso nuovo? lo stesso? e tu che sei a rank 6, ricevi sempre un dorso o danno anche qualche carta?

nickmot
27-06-2014, 11:05
Turin visto che ti vedo ferrato: ma le ricompense come le assegnano? la scorsa season mi hanno dato un dorso carte, ero rank 19. Questa sono 14 e mi fermo qua per paura di tornare dietro :). Riceverò un dorso nuovo? lo stesso? e tu che sei a rank 6, ricevi sempre un dorso o danno anche qualche carta?

Basta arrivare ad almeno rank 20.

I rank superiori servono solo per le stelle bonus.

Prowler81
27-06-2014, 11:05

basta raggiungere il rank 20 in classificata e riceverai il dorso della stagione..un altro dorso lo puoi conquistare raggiungendo il grado Leggenda (è quello marrone con la gemma arancione in mezzo)

yuppol
27-06-2014, 11:10
Ok, grazie a tutti per la risposta :D

Favuz
27-06-2014, 11:35
Oggi ho sbustato una leggendaria, ovviamente onyxia che già avevo.

Io dico, ci sono 36 leggendarie in tutto, io ne ho sbustate 7 in 4-5 mesi di gioco e di queste 7 due sono doppie (alex e onyxia). a questo punto è meglio una epica che non ho, mi dai la suspance del leggendario e poi la beffa :(

Gabbia
27-06-2014, 15:48
A proposito di bug...state attenti agli Hunters!!!
Se calano Acolyte + Pyro + Tracking il gioco si freeza bloccando il timer mentre per l'hunter il timer continua e quindi ti batte mentre sei in timeout.
Ieri capitato due volte a rank 4!! Il deck è sgamabile perchè l'obiettivo è quello di pescare quella combo quindi useranno Coldlight Oracle e Acolyte (carte inusuali per l'hunter)
L'unica soluzione che può arginare è disconnettersi e riconnettersi non appena viene effettuata la combo in modo da sbloccare il tutto..ma credo sia fattibile solo da Ipad e non da PC al momento...

mi è successo anche a me ieri! :eek:
ero in casual, poco male, ma lo vedo col pyro e 2 aco e mi dico:"ma che cacchio di deck prova questo?" e poi si blocca tutto ed io sono disconnesso. Allora lo fanno apposta....incredibile cosa sfruttano i lamer per vincere 1 partita :doh:

Per naxx...allora la data evocata del 15 luglio non era così bufala....vediamo.
Cmq finalmente si danno una mossa!

Sil3nt
27-06-2014, 18:41
Ma secondo voi costeranno care queste robe aggiuntive? :stordita:

Turin
27-06-2014, 18:42
Non so, se devo tirare a indovinare dico 500 gold per ogni ala.

SinapsiTXT
27-06-2014, 18:54

Una volta acquistata l'ala non sarà necessario spendere altri gold giusto?

Comunque per i 500 gold ad ala ci credo pure :( per questo motivo ho iniziato a mettere i gold da parte e al momento sono arrivato a 350 gold + un accesso dell'arena già pagato.

Sil3nt
27-06-2014, 18:56

Se tu avessi ragione, non sarebbe infattibile comprarle a gold... il mio timore è che possano sparare cifre allucinogene :( tipo prezzo in gold alto e prezzo in € appetibile, per invogliare tutti a comprare con soldi veri...

Cmq complimenti per il rank 6, prossima stagione legend?!

Prowler81
27-06-2014, 20:27
Maaa...

consigli x l'arena? A parte le varie guide con rank dei tier che ho letto in giro.

Al momento ne ho fatte 5... nelle quali il max di vittorie fatte è stata 1... :rolleyes:

a volte ho l'impressione che siano diciamo "pilotate"... con l'avversario pieno di epiche e leggendarie... e io con una leggendaria risicata che manco mi esce... e lui che continua a macinare carte utili con control della board etc.

Dove sbaglio? Lo so che è molto generica come richiesta d'aiuto la mia... ma nn so veramente dove :muro:

Durante il Draft concentrati sullo scegliere carte chiave generiche (es harvest golem, yeti, mercenary, tazdingo, kodo, azure drake) e fare molta attenzione alle carte di classe. Spells e AOE di classe devono essere un must have. In poche parole fatti un bello ed efficace esercito di minion e scegli le magie e le rimozioni più importanti. Le arene in cui sono arrivato a punteggi > 7 wins sono state quelle in cui avevo una proporzione tipo 20/22 minion e il resto spells varie.

Come scelta eroe: mago, paladino, druido prima scelta - sciamano, ladro e guerriero come alternativa - gli altri 3 sono statisticamente meno favoriti.

Su liquidhearth trovi le guide ai pick per carte neutrali e per ogni eroe con una sorta di classifica per individuare le migliori.

Aggiornamento sull'exploit dell'hunter. Su PC sono riuscito a sbloccarmi staccando la lan dal router, disconnettendomi da battle.net e provando, da sconnesso, a ricollegarmi per pingare a vuoto e far uscire il messaggio di tentativo di riconnessione all'interno del gioco. A quel punto ho riattaccato la connessione e distrutto il tizio in questione.

Ovviamente screen e segnalato alla mail dedicata della blizzard :stordita: :read:

Turin
27-06-2014, 20:30
Se tu avessi ragione, non sarebbe infattibile comprarle a gold... il mio timore è che possano sparare cifre allucinogene :( tipo prezzo in gold alto e prezzo in € appetibile, per invogliare tutti a comprare con soldi veri...

Cmq complimenti per il rank 6, prossima stagione legend?!
nah penso che semplicemente il meta attuale sia favorevole al mio mazzo, poi ovviamente se ne giocassi uno serio (cioè non fatto da me) non sarebbe particolarmente difficile salire ai primi rank. Legend è un altro discorso, non ci arriverò mai credo... poi neanche mi interessa, quando uscirà Naxx mi ributterò in Arena credo. Io sono innamorato di questo genere di giochi quando c'è qualche novità, perché posso sperimentare e magari capire in anticipo il valore delle nuove carte... poi quando il meta si appiattisce mi annoio.

Maaa...

consigli x l'arena? A parte le varie guide con rank dei tier che ho letto in giro.

Al momento ne ho fatte 5... nelle quali il max di vittorie fatte è stata 1... :rolleyes:

a volte ho l'impressione che siano diciamo "pilotate"... con l'avversario pieno di epiche e leggendarie... e io con una leggendaria risicata che manco mi esce... e lui che continua a macinare carte utili con control della board etc.

Dove sbaglio? Lo so che è molto generica come richiesta d'aiuto la mia... ma nn so veramente dove :muro:
Le epiche e leggendarie non sono più forti delle altre carte, in Arena spesso è il numero di carte base come Fireball/Truesilver/Fire Elemental/ecc a decidere le sorti di un mazzo.

http://www.hearthhead.com/arena qui ti puoi esercitare con i pick e condividerli con noi, in modo da vedere se fai errori grossolani.

Per il resto è impossibile rispondere se non con un generico "impara a giocare"... ci possono essere mille errori, dal mulligan alla gestione del campo di battaglia alla lettura della partita ecc. Se hai voglia fai screen dei tuoi turni e vediamo se fai scelte sbagliate.

Ah ovviamente guardare gli streaming di gente come Trump aiuta molto.

Turin
27-06-2014, 22:32
Rank5 :fagiano:

Perso vs
- Shockadin: al solito, se pesca 5 carte con Divine Favor è gg. Questo nonostante io abbia giocato tutto il possibile per snellirmi la mano. Grosso problema del matchup: se uso potere eroe per pulire perdo quei 3-4hp che fanno la differenza, se uso Wrath ingrasso la mia mano e quindi la sua per Divine Favor
- Warrior aggro: questo mi mancava... all'ultimo turno ero a 9hp (con 4000 carte di vantaggio) e potevo scegliere se fare Innervate + hero power per salire a 10, mentre lui aveva un 2/2 a terra... ho deciso di no perché non mi è venuta in mente nessuna carta per la quale 10hp avrebbero fatto la differenza rispetto a 9... giustamente aveva in mano Gorehowl, 2+7=9 :fagiano:
- Pala control: ha usato subito 2 Equality e pensavo di cavarmela, poi ho pescato malissimo e non c'è stata storia

Vinto vs
- Zoo, lui partito troppo lento
- Miracle Rogue, a cui mancava qualcosa di fondamentale evidentemente... anche con 2 Auctioneer non è riuscito a far nulla
- Druido, io avevo 2 Innervate nei primi turni e lui 0... poco da fare quando è così
- Freeze Mage che probabilmente giocava una versione antiquata, in più è partito con 2 Mirror Image che hanno assorbito il minimo dei danni data la mia partenza lenta (grosso errore IMHO)... poi ha usato Alexstrasza su se stesso ma io avevo calcolato appositamente 15 danni con Cenarius
- poi boh! non mi ricordo il quinto :fagiano: probabilmente Warrior control ma so che stavo perdendo, non mi ricordo che è successo :asd:

Pensiero della serata: è rispuntata Ysera (3 volte nelle ultime partite) e da Druido sono in difficoltà.

nickmot
27-06-2014, 22:47
Ma c'è una matchup in cui il prete è favorito?
Ho un winrate assurdo contro i priest con lo shaman (se non è il 100% poco ci manca), l'unica classe con cui la board è sempre strapiena di taunt e minion buffati. Ci sono turni in cui mi tocca non giocare deliberatamente (giusto per paura di auchenai+CoH) o perché la board è piena.

Inviato dal mio XT894 utilizzando Tapatalk

Turin
27-06-2014, 23:53
Ma c'è una matchup in cui il prete è favorito?
Ho un winrate assurdo contro i priest con lo shaman (se non è il 100% poco ci manca), l'unica classe con cui la board è sempre strapiena di taunt e minion buffati. Ci sono turni in cui mi tocca non giocare deliberatamente (giusto per paura di auchenai+CoH) o perché la board è piena.

A quanto capisco (poco) il prete si può settare anti-aggro o anti-control, il difficile è fare entrambi.

Io l'ultima partita l'ho persa malamente... ha fatto l'apertura da sciogno:

t1 northshire cleric
t2 coin + injured blademaster + circle of healing

io :fagiano: gg

Gabbia
28-06-2014, 00:38
raga un tipo sta aprendo 3000 pack...avete letto bene, 3000! :eek:

c'è gente davvero pazza a sto mondo :asd:

complimenti turin!
hai un druid come? token? taunt? mega control?

ps: versione antiquata mage freeze? quella senza giant? se così ok, li ho messianch'io, se no mi preoccupo :fagiano:

Turin
28-06-2014, 01:32
Sì senza giganti, per cui poca pressione in mid game e a me bastava tenere un po' di armatura e un paio di cure in mano.

Druido control, diciamo... sicuramente inferiore alle versioni più elaborate.

http://i62.tinypic.com/wqzfw3.png

l'ho fatto in 5 minuti e poi in 6 mesi ho cambiato solo 3 carte :D

Turin
28-06-2014, 12:06
In arena non hai limiti di carte, vedersi la stessa riproposta 4 volte è abbastanza normale (e decisivo, se è una carta forte).

Ora ci do un'occhiata

Turin
28-06-2014, 12:18
1)

- ice barrier al posto di flamestrike non si può vedere... flamestrike è una delle carte più forti da Arena e ice barrier una delle più deboli

- idem per ice lance al posto di faerie dragon e scarlet crusader... una delle carte peggiori vs i migliori minion a basso costo

- anche cone of cold è scadente

- arcane missiles è decente ma le alternative sono entrambe migliori

- venture co. è uno dei migliori minion da arena

- imp master è sicuramente meglio di arcane golem

2)

- divine favor è una scelta da fare a fine draft SE hai una curva di mana molto bassa... come primo pick meglio violet teacher

- consecration >>> war golem > humility

- darkscale healer >> priestess of elune, soprattutto considerando che hai già guardian of kings

- holy light è una carta debole, molto meglio mad bomber per quanto sia anti-sinergico con il pala

- scarlet crusader ovviamente 100 volte meglio di qualsiasi segreto

- idem dark iron dwarf e cult master

3)

- meglio river croc rispetto a tauren warrior

- worgen infiltrator > healing touch di solito

- razorfen hunter > mark of nature

- power of the wild >>>> healing touch, soprattutto considerando che ne hai già uno

- wrath = venture co > claw

Questo senza considerare troppo la curva di mana e le scelte precedenti... come vedi c'è molto da migliorare.

SinapsiTXT
28-06-2014, 16:22
Ma in Arena non conviene avere una curva di mana molto stretta? Cioè 2-3 carte superiori al lvl 5 e tutto il resto sotto preferibilmente lvl 2-3? Al momento comunque continuo a fare schifo in arena, mi scoraggia così tanto che ne avrò fatte massimo 5-6 di partite perchè la trovo abbastanza frustante.

Le carte presenti nel gioco le conosco abbastanza bene, me la cavo con i mazzi che mi sono creato senza seguire nessuna guida in particolare però il draft dell'arena non lo riesco proprio a seguire, non riesco a capire come costruire un mazzo senza sapere quello che mi proporrà in linea generale, non so neanche se c'è una logica tra "carte di classe" e "carte generiche".

Turin potresti argomentare meglio i tuoi consigli? Ci saranno delle priorità di carte per poi andare a scendere? I consigli credo che possano cambiare dalla classe scelta o no?

Turin
28-06-2014, 19:08
Ma in Arena non conviene avere una curva di mana molto stretta?
E' una possibilità, ma assolutamente non l'unica.

Turin potresti argomentare meglio i tuoi consigli? Ci saranno delle priorità di carte per poi andare a scendere? I consigli credo che possano cambiare dalla classe scelta o no?

Dovrei scrivere per ore per argomentare tutto... se hai domande precise provo a dare risposte precise, altrimenti tanto vale leggersi una qualsiasi guida per l'Arena sul web.

Turin
29-06-2014, 01:12
Figurati!

we’re actually not going to be quite ready to announce Naxxramas pricing on July 1st as I previously mentioned—we do still want to announce more Naxxramas information soon, but I’m afraid it won’t happen on July 1st. We’ll get the details to you as soon as we have finalized information to share.

:doh:

arciere91
29-06-2014, 11:39
Figurati!

we’re actually not going to be quite ready to announce Naxxramas pricing on July 1st as I previously mentioned—we do still want to announce more Naxxramas information soon, but I’m afraid it won’t happen on July 1st. We’ll get the details to you as soon as we have finalized information to share.

:doh:

A sto punto speriamo per il primo Agosto

Gylgalad
29-06-2014, 11:54
accesso solo a soldi sonanti? ^^

[xMRKx]
30-06-2014, 14:00
disinstallato di nuovo. Stufo di combattere già a liv 16/15 supermazzi pieni di leggendarie e tutti copiati. mi darò a qualcosa offline....questo mi fa incazzare come starcraft

yuppol
30-06-2014, 14:09
;41261969']disinstallato di nuovo. Stufo di combattere già a liv 16/15 supermazzi pieni di leggendarie e tutti copiati. mi darò a qualcosa offline....questo mi fa incazzare come starcraft

Se leggi i miei post precedenti anche io mi arrabbiavo ( devo ammetterlo anche ora ). Il segreto è prenderlo molto alla leggera. Ti ci fai le tue partite, perdi o vinci amen. Alla fine non cambia niente. è solo un passatempo. Se riesci in questo te lo godi molto di più :sofico:

[xMRKx]
30-06-2014, 14:19
Se leggi i miei post precedenti anche io mi arrabbiavo ( devo ammetterlo anche ora ). Il segreto è prenderlo molto alla leggera. Ti ci fai le tue partite, perdi o vinci amen. Alla fine non cambia niente. è solo un passatempo. Se riesci in questo te lo godi molto di più :sofico:

già...anche io la penso così...però poi quando sono lì a giocare e perdo mi si attappa la vena! è ora che mi do a qualche rts offline in modalità easy :sofico:

nickmot
30-06-2014, 14:36
;41261969']disinstallato di nuovo. Stufo di combattere già a liv 16/15 supermazzi pieni di leggendarie e tutti copiati. mi darò a qualcosa offline....questo mi fa incazzare come starcraft

Ancora con questa storia dei supermazzi?

Se fosse solo quello perché sono a Rank 15/16? Se bastasse il supermazzo rigonfio di leggendarie quei tizi dovrbbero stare a rank ben più alti.

I motivi per cui perdo sono principalmente:
Matchup sfavorevoli, pessime giocate (dovute ad errori miei e/o scarsa conoscenza del mazzo avversario) in ultimo a sfiga nel mulligan/pescate o mulligan/pescate migliori dell'avversario.

Il problema leggendarie spesso cade nella prima o seconda opzione: se conosci l'avversario ti aspetti quella certa leggendaria, a quel punto se hai una counter te la tieni, se non ce l'hai è un pessimo matchup poiché non avevi le risposte adeguate.
Se hai la counter ma l'hai dovuta usare prima o hai commesso un errore o la partita era già compromessa (ad esempio se da mage devi iniziare ad usare le fireball come rimozione).

Inutile ribadire che le principali rimozioni fanno parte del set base di molte classi (hex, polymoprh, flamestrike, truesilver champion...)

Turin
30-06-2014, 14:38
ma fatevi due risate :O https://www.youtube.com/user/Trolden1337/videos

Prowler81
30-06-2014, 16:00
ma fatevi due risate :O https://www.youtube.com/user/Trolden1337/videos

Ultimo episodio spettacolare quando il tizio gioca la carta del paladino che fa i danni pari al costo mana della carta pescata e il tizio utilizzandola pesca 2 molten giant XD di seguito XD 40 danni in 2 turni XD

nickmot
01-07-2014, 07:56
Finale di stagione con il botto, letteralmente... Cime al solito i server blizzard sono collassati, immagino che ci sia stato l'assalto all'ultimo rank.
Mi sa che HS sta avendo più successo di quello che la stessa Blizz si immaginava.
Chiusa la stagione al 12 con picco 11.
Se riuscissi a dedicargli più tempo vedo un rank 10/9 alla mia portata. Purtroppo giocando poco posso salire solo con i win streak, ma con l'attuale mazzo e la mia attuale conoscenza dei deck avversari è piuttosto improbabile che possa vincere costantemente (infatti non capita).

Ieri mi è capitata la quest con il lock e l'ho fatta usando uno Zoo classico (non il divine di trump), a parte che non mi ci trovo per nulla, l'ho giocato in unranked e mi sono beccato 3 aggro rogue di fila... New entry per questa stagione?

Buona scalata a tutti!

P.S.:

A minor patch launched today featuring:
Bug Fixes:

Fixed various issues involving the targeting arrow.
Fixed various issues involving the use of Tracking.

The Tracking issues included the exploit which was causing clients to crash.
fonte: http://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/29intv/hearthstone_patch_notes_1005834/

Niente più hunter furbetti che fanno crashare il gioco.

yuppol
01-07-2014, 08:04
Questo gioco è fantastico. è una droga. Più ci giochi e piu ti prende. Poi se si calcola che è free è ancora più bello.

Ieri mi sono visto tutti i video di hearthstone of the week. Ci sono giocate incredibili. Oltre al paladino che fa 40 di danno con le due magie perchè pesca due golem consecutivi...ce ne sono altre di combo spettacolari. Dateci uno sguardo. Anche il miracle priest non dovrebbe essere per niente male!!!!

Anche herthstone fun moment sono belle.

Adamantio
01-07-2014, 08:36
ieri le classificate laggavano... stavo arrivando al 16 e vincevo con il mio stregone zooticone autocostruito.... e ho dovuto perdere perché non mi faceva giocare le carte...
cmq ho guadagnato 8 stelle... A che servono?

Prowler81
01-07-2014, 08:41
Finale di stagione con il botto, letteralmente... Cime al solito i server blizzard sono collassati, immagino che ci sia stato l'assalto all'ultimo rank.
Mi sa che HS sta avendo più successo di quello che la stessa Blizz si immaginava.
Chiusa la stagione al 12 con picco 11.
Se riuscissi a dedicargli più tempo vedo un rank 10/9 alla mia portata. Purtroppo giocando poco posso salire solo con i win streak, ma con l'attuale mazzo e la mia attuale conoscenza dei deck avversari è piuttosto improbabile che possa vincere costantemente (infatti non capita).

Ieri mi è capitata la quest con il lock e l'ho fatta usando uno Zoo classico (non il divine di trump), a parte che non mi ci trovo per nulla, l'ho giocato in unranked e mi sono beccato 3 aggro rogue di fila... New entry per questa stagione?

Buona scalata a tutti!

P.S.:

fonte: http://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/29intv/hearthstone_patch_notes_1005834/

Niente più hunter furbetti che fanno crashare il gioco.

Chiuso a rank 4+4 stelle con picco a rank 3+2 stelle :P

Che i Server cadano così spesso è un gran casino, ieri problemi di autenticazione e lag pazzesco (su un gioco di carte è il must XD). Poi anche il fatto di resettare il server per riavviare la season alle 01.00 ora italiana non è che sia molto intelligente, visto che a quell'ora il gioco è molto popolato.

Comunque ieri ho fatto una mezza "pazzia", ho smontato Jaraxxus dorato e polverizzato tutte le cartine oro che non mi servivano e ho craftato TBK e Alex...TBK l'ho incastrato nel warrior, handlock e druid, Alex nel warrior e druid e messa in attesa per il freezemage non appena avrò gli ice block.

Questa season vedrò di dedicarla all'approfondimento di Warrior e Druid in quanto eroi che credo possano dare più costanza nella scalata post rank 5, dove la varianza ti aiuta poco e ti stronca alla grande.

ps: già avevo postato il trucco per eliminare il freeze, spero che a chi abbia usato questo exploit gli venga bannato account e ip XD

nickmot
01-07-2014, 09:30
Comunque ieri ho fatto una mezza "pazzia", ho smontato Jaraxxus dorato e polverizzato tutte le cartine oro che non mi servivano e ho craftato TBK e Alex...TBK l'ho incastrato nel warrior, handlock e druid, Alex nel warrior e druid e messa in attesa per il freezemage non appena avrò gli ice block.

Questa season vedrò di dedicarla all'approfondimento di Warrior e Druid in quanto eroi che credo possano dare più costanza nella scalata post rank 5, dove la varianza ti aiuta poco e ti stronca alla grande.

Bel coraggio a disincantare Jaraxxus Gold.
Lo spirito da collezionista mi impedisce di shardare carte non in eccesso (quindi terze copie o seconde copie di leggendarie), al massimo shardo le gold non leggendarie che non uso.

Anche perché tra nerf e cambi di meta con i miei ritmi sarebbe un gioco a perdere.
Shardare Jaraxxuss gold per cosa? Al mssimo potrei farci un freeze mage craftando i 2 Doom e Pyroblast, ma non so quanto il freeze mage resti viabile, sta tornando il Freeze giant, ma ho solo un molten.

Preferisco arrangiarmi con ritmi più lenti e le carte che ho, al momento un DuDu od un War diverso da quello che ho (una variante del vecchio ReyNad Aggro War FtP con qualche leggendaria messa li) sono comunque fuori portata, shardare il mondo per puntare su un solo mazzo non fa per me, mi piace fare le varie quest e se ambiasse qualcosa mi troverei messo molto male avendo poco tempo.

Sil3nt
01-07-2014, 09:40
Ma infatti shardare ha senso se ti sbarazzi di carte poco utili oppure foil di cui hai la controparte normale... jaraxxus è fortino ma nell'handlock non è obbligatorio, quindi ha senso tradarlo per una leggendaria prezzemolo :)
Cmq capisco il senso del discorso di nickmot, da collezionista uno vorrebbe tenere tutto.
Ragazzi ma chi c'è di hwu in legend? Con quale mazzo vi concentrerete per la nuova stagione? :)
Buona scalata a tutti!

Adamantio
01-07-2014, 09:42
ieri le classificate laggavano... stavo arrivando al 16 e vincevo con il mio stregone zooticone autocostruito.... e ho dovuto perdere perché non mi faceva giocare le carte...
upp!!

Lvyatan
01-07-2014, 09:52

Ti portano su di grado all'inizio della nuova stagione.

Io in 'sta stagione più del rank 19 non son salito, ma oltre ad una scarsità di carte mie sono anche io che sono niubbo e non mi applico più di tanto. 'Sto gioco mi diverte molto ma lo vedo come un riempitivo per passare mezz'oretta.

Ieri con mia somma gioia ho trovato la mia prima leggendaria: Sylvanas Windrunner dorata :D

nickmot
01-07-2014, 09:52
Ma infatti shardare ha senso se ti sbarazzi di carte poco utili oppure foil di cui hai la controparte normale... jaraxxus è fortino ma nell'handlock non è obbligatorio, quindi ha senso tradarlo per una leggendaria prezzemolo :)
Cmq capisco il senso del discorso di nickmot, da collezionista uno vorrebbe tenere tutto.
Ragazzi ma chi c'è di hwu in legend? Con quale mazzo vi concentrerete per la nuova stagione? :)
Buona scalata a tutti!

Lo so che non si gioca... Ma a Jaraxxus ci sono affezionato :D
Scherzi a parte, potrei farlo solo se ne trovassi utilità, al momento fare una leggendaria che non userei comunque non mi serve a nulla, al massimo potrei fare Al'Akir, ma non sono convinto di voler usare lo Shaman.
Sono ben lontano da sapere che mazzo userò in questa season, nemmeno so da che rank ripartirò, probabilmente mi affiderò al solito Tempo Rogue, è incompleto (manca di risposte a molte situazioni), ma ormai lo conosco bene, il che mi rende più semplice pianificare le mosse, le contromosse e calcolare le varie opzioni. Alla fine ci ottengo risultati migliori che con altri mazzi potenzialmente superiori, il che è quello che importa.

upp!!

Invece di partire da rank 25 ti verranno aggiunte già le stelline e partirai da un rank migliore.

Adamantio
01-07-2014, 10:05
ma non si vince nient'altro? e che gioca uno per la gloria?

nickmot
01-07-2014, 10:13

Se termini la stagione a rank 20 o migliore ti danno un dorso per le carte in premio.
Se fai 500 vittorie in modalità Classificata con un eroe hai diritto all'eroe dorato.
I primi 16 in rank legend partecipano ad un torneo (non ricordo il nome).

Per ricompense quali Gold, polvere, bustine e carte si deve giocare in modalità arena.

Questo mese dovrebbe poi uscire la modalità single player con la quale potrai sbloccare nuove carte.

blindwrite
01-07-2014, 10:32

no, giochi per divertirti:eek:

Prowler81
01-07-2014, 10:35
Anche io sono molto riluttante a shardare leggendarie (figurati ho nozdormu U_u che dorme lì da quando l'ho pescato) ma mi è partito l'embolo dopo un'arena la cui relativa bustina mi ha dato il secondo cairne! E' da tempo che meditavo di puntare al TBK in primis e in alex dopo e i 400 dust del cairne doppione mi ha dato l'input a cercare di recuperare la polverina per craftare la leggendaria...poi ho valutato l'utilità di Jaraxxus nell'handlock e sono giunto a conclusione che Alex è più duttile in quanto oltre alla funzione di resettare il nemico a 15hp o recuperare salute metti in campo una bella pantegana 8/8 da subito.

Per la collezione le uniche carte che shardo senza remore sono le epiche useless (tipo quelle dello stregone o la vista lontana dello shammo) che poi sono quelle che ti rientrano sempre facendoti bestemmiare in aramaico quando senti EPICA!! e ti ritrovi con una ciofeca immane XD

Sil3nt
01-07-2014, 10:39
Lo so che non si gioca... Ma a Jaraxxus ci sono affezionato :D
Scherzi a parte, potrei farlo solo se ne trovassi utilità, al momento fare una leggendaria che non userei comunque non mi serve a nulla, al massimo potrei fare Al'Akir, ma non sono convinto di voler usare lo Shaman.
Sono ben lontano da sapere che mazzo userò in questa season, nemmeno so da che rank ripartirò, probabilmente mi affiderò al solito Tempo Rogue, è incompleto (manca di risposte a molte situazioni), ma ormai lo conosco bene, il che mi rende più semplice pianificare le mosse, le contromosse e calcolare le varie opzioni. Alla fine ci ottengo risultati migliori che con altri mazzi potenzialmente superiori, il che è quello che importa.

Beato te che non sai che leggendaria craftarti, vorrei averlo io questo problema :ciapet: io ho ragna, alex e cairne e basta... e poi un van cleef a prendere polvere visto che non mi piace il rogue. Potessi scegliere una leggendaria non saprei quale craftarmi, ma a differenza tua per l'imbarazzo della scelta :D thalnos, sylvanas, antonidas, black knight, cenarius....

Cmq sono ripartito da rank 19, che bello rivedere mazzi scrausi e giocate al limite dell'imbarazzante :asd: vinte 4 di fila col ramp rispettivamente contro 2 rogue aggro, shockadin e hunter control... poi mi sono fermato che non mi andava più. Questa stagione l'obbiettivo è almeno rank 8 :D

yuppol
01-07-2014, 10:45
Anche io sono molto riluttante a shardare leggendarie (figurati ho nozdormu U_u che dorme lì da quando l'ho pescato) ma mi è partito l'embolo dopo un'arena la cui relativa bustina mi ha dato il secondo cairne! E' da tempo che meditavo di puntare al TBK in primis e in alex dopo e i 400 dust del cairne doppione mi ha dato l'input a cercare di recuperare la polverina per craftare la leggendaria...poi ho valutato l'utilità di Jaraxxus nell'handlock e sono giunto a conclusione che Alex è più duttile in quanto oltre alla funzione di resettare il nemico a 15hp o recuperare salute metti in campo una bella pantegana 8/8 da subito.

Per la collezione le uniche carte che shardo senza remore sono le epiche useless (tipo quelle dello stregone o la vista lontana dello shammo) che poi sono quelle che ti rientrano sempre facendoti bestemmiare in aramaico quando senti EPICA!! e ti ritrovi con una ciofeca immane XD

Io quele epiche schifose per quanto non servano me le sto cercando di tenere. Non si sa mai che cosa possa accadere in un futuro o revamp. O qualcuno che ci caccia qualche utilità che a noi ancora sembra lontana :D

Prowler81
01-07-2014, 11:02
Io quele epiche schifose per quanto non servano me le sto cercando di tenere. Non si sa mai che cosa possa accadere in un futuro o revamp. O qualcuno che ci caccia qualche utilità che a noi ancora sembra lontana :D

Con il pve e le nuove carte forse quelle dello stregone inizieranno ad avere un senso, tipo pitlord. Comunque sono le uniche carte che avrò shardato minimo 4/5 volte, quindi è sicuro che ritorneranno all'ovile :D

nickmot
01-07-2014, 11:10
Beato te che non sai che leggendaria craftarti, vorrei averlo io questo problema :ciapet: io ho ragna, alex e cairne e basta... e poi un van cleef a prendere polvere visto che non mi piace il rogue. Potessi scegliere una leggendaria non saprei quale craftarmi, ma a differenza tua per l'imbarazzo della scelta :D thalnos, sylvanas, antonidas, black knight, cenarius....

Cmq sono ripartito da rank 19, che bello rivedere mazzi scrausi e giocate al limite dell'imbarazzante :asd: vinte 4 di fila col ramp rispettivamente contro 2 rogue aggro, shockadin e hunter control... poi mi sono fermato che non mi andava più. Questa stagione l'obbiettivo è almeno rank 8 :D

Hai frainteso.
Il punto è che non ho molte carte (le ultime sbustate sono state davvero tristi...), shardare Jaraxxus per una qualsiasi altra leggendaria avrebbe come effetto quello di sostituire una carta nella mia collezione senza aprirmi strade.

Che mi crafto a fare VanCleef se poi non ho i preparation ed conceal? Od un grommash se mi mancano altre nmila carte? Od un Cenarius se poi non ho nemmeno altre carte ben più fondamentali? Od un Antonidas se poi mi mancano altre carte per il freeze mage?

Turin
01-07-2014, 11:38
Io ho chiuso a rank5 solo facendo le quest del druido, ma non penso che sarei potuto salire di più con il mazzo casalingo.

In Casual invece oltre al mio Pala control (work in progress) ho provato a scopiazzare un paio di mazzi, prima lo Zoo di Reynad (poi cambiato in quello di Trump) e negli ultimi giorni uno Sciamano di Gnimsh. Il primo ho sempre odiato giocarlo, è 50/50 ma nel senso che o stravince o straperde.
Il secondo pure non m'è piaciuto, probabilmente era una scelta da torneo per counterare altri mazzi specifici dato che in ladder mi è sembrato più frustrante che altro... troppe carte reattive e pochissime giocate attive oltre Unbound + Feral Spirit. In effetti sono curioso di leggere il prossimo Power Rank del TL.

Va detto però che adoro giocare Al'akir... sentire WIIIINDS OBEY MY COMMAND! - LIKE SWATTING INSECTS! - LIKE SWATTING INSECTS! è uno dei momenti migliori del gioco. :sofico:

Ah ieri sera epica conclusione vs Handlock, giocando Pala... io che bestemmio in ogni turno dato che non pesco neanche una delle 5 carte fondamentali (2x Aldor, 2x Equality, 1x BGH) mentre lo scarsone dall'altra parte (che si è bruciato un Mountain Giant cominciando il turno con 10 carte) ha sempre la giocata perfetta. Recupero faticosamente board, ma ho 18hp... vedendo il trend temo Leeroy + Power Overwhelming + Faceless (20 danni), nonostante lui abbia giocato già un Faceless... arriva il suo turno, WELL PLAYED... Leeroy........... Faceless (cazzo gioca 2 faceless)..... niente PO??... imbarazzante attimo di pausa... YOU WIN, THIS TIME. E quitta. :asd: Praticamente aveva sbagliato l'ordine dimenticandosi di PO. :asd:

Sil3nt
01-07-2014, 12:27
Hai frainteso.
Il punto è che non ho molte carte (le ultime sbustate sono state davvero tristi...), shardare Jaraxxus per una qualsiasi altra leggendaria avrebbe come effetto quello di sostituire una carta nella mia collezione senza aprirmi strade.

Che mi crafto a fare VanCleef se poi non ho i preparation ed conceal? Od un grommash se mi mancano altre nmila carte? Od un Cenarius se poi non ho nemmeno altre carte ben più fondamentali? Od un Antonidas se poi mi mancano altre carte per il freeze mage?

Scusa ma tu non giochi dai tempi della beta? Avevo capito che avessi una collezione di tutto rispetto tra rare ed epiche...

ma cmq ci sarà un mazzo di cui hai sbustato più carte, esempio il mio primo mazzo è stato il priest semplicemente perchè è uscita tutta roba per fare quello... poi quando ho visto che facevo difficoltà sono passato al ramp, che era il secondo mazzo per carte sbustate... mi fa strano che tu abbia piccoli pezzi di tutto ma niente di completo

nickmot
01-07-2014, 12:50
Scusa ma tu non giochi dai tempi della beta? Avevo capito che avessi una collezione di tutto rispetto tra rare ed epiche...

ma cmq ci sarà un mazzo di cui hai sbustato più carte, esempio il mio primo mazzo è stato il priest semplicemente perchè è uscita tutta roba per fare quello... poi quando ho visto che facevo difficoltà sono passato al ramp, che era il secondo mazzo per carte sbustate... mi fa strano che tu abbia piccoli pezzi di tutto ma niente di completo

Ho sempre giocato molto poco, sono un casualone.

E comunque ho interrotto a Febbraio per riprendere in questa stagione.

Ho una discreta selezione di leggendarie, ma quelle da sole non fanno un mazzo.
Ci sono classi (priest, druid, paladin) di cui non ho praticamente nulla, son messo meglio su Rogue e Mage, ma di completo nulla.
Anche l'attuale mazzo shaman viaggia con un rimpiazzo.

Sbusto quintali di comuni pacco.

Beninteso, va benissimo e non mi lamento. Per quello che gioco sono in una posizione decisamente ottima, solo un po' limitato nelle scelte.

Con l'espansione potrebbero anche cambiare alcune cose quindi è presto per disperare.

A proposito, visto che è saltato l'annuncio dei prezzi, qualcuno di voi prevede di pagare le ali utilizzando denaro reale?

Turin
01-07-2014, 13:24
A proposito, visto che è saltato l'annuncio dei prezzi, qualcuno di voi prevede di pagare le ali utilizzando denaro reale?
Credo proprio di no perché penso di cavarmela con i gold...

- ne ho 2300 da parte
- una 50ina al giorno si fanno grazie alla quest, anche per chi gioca pochissimo (io)
- tra l'annuncio dei prezzi e l'uscita di Naxx passerà un po' di tempo in cui eventualmente potrei farmare
- la prima ala di Naxx è gratuita e mi pare le altre escano con cadenza settimanale, quindi altro tempo

Poi se il prezzo in gold è altissimo... spero sia altissimo pure il prezzo in €, così lascio stare del tutto. :sofico:

arciere91
01-07-2014, 13:49
Aspettate aspettare... le carte dell'espansione si dovranno pagare?

nickmot
01-07-2014, 13:58
Aspettate aspettare... le carte dell'espansione si dovranno pagare?

Pagherai in gold o denaro sonante l'accesso alle varie ali di Naxxramas.
Completando le varie ali otterrai le carte.
La prima è gratuita ed in tutto sono 5.

Sostanzialmente un pagamento stile arena, ma tutti ci aspettiamo costi più sostanziosi per l'accesso (un 500 gold potrebbe essere realistico).
Credo però che una volta pagata l'ala sia accessibile sempre (ammesso che abbai senso tornarci, non ne so molto).

Io sono rimasto con 105 gold, ho avuto uno slancio ottimistico ed ho seccato le risorse, ammetto di essere molto tentato dal pagare in cash, dopotutto ho dato 40€ per l'espansione di Diablo, nonostante sapessi che il gioco si era allontanato parecchio dai miei gusti (infatti me ne sono pentito), le vedrei spese meglio per questo che mi diverte di più ed è molto più adatto ai pohi ritagli di tempo che ho.

Prowler81
01-07-2014, 14:22
5000 gold da parte :fagiano:

Seguendo varie discussioni si spera che propria questa cifra dovrebbe essere quella totale per le 3 o 4 ali (alcuni presumono che prima ed ultima siano gratis)

Questo è uno schema che gira

1 - gratis
2 - 500
3 - 1000
4 - 1500
5 - 2500

SinapsiTXT
01-07-2014, 14:45
Risparmio gold da quasi due settimane ma preso dalle numerose quest accumulate (ne avevo ben 3 di tipo dominazione) mi sono sparato 2 arene e ho bruciato così 300 gold in una botta sola (il reward delle arene mi ha permesso di recuperarne soltanto 100).

In pratica mi sento uno straccione paragonando la mia quantità di gold (350) rispetto alla vostra :asd:

ysc
01-07-2014, 17:03
Se lo schema che gira è vero e il rapporto gold euro è quello dei pacchetti di carte sullo shop di hs, allora le ali sarebbero veramente troppo costose da prendere cash.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Gabbia
01-07-2014, 17:31
cmq bravo Turin. Se sei arrivato a rank 5 con quel mazzo druid.. :read:
Il grosso problema del druid è che non ha nulla vs il 2° (spesso pure il primo) minion da 7hp in su con mana già 5-6. E' una gioia sparargli un mountain al quinto e vedere ogni volta che ci sta 3 ore perchè non sa cosa fare.

Per il rank a metà mese mi son fermato al 7 ed ho fatto solo casual per affinare il mio freeze. Ed ora come promesso mi son buttato nella mischia dei legend per salire in ladder. Da 18 a 15 con fatica ma ti trovi praticamente solo legend che iniziano (da rank 16). Alcune bruttissime sconfitte (3 di seguito vs aggro mage i quali già sono durissimi ma in più hanno tutti e hanno iniziato con wyrm coin wyrm e poi minion o mirror e entrambi) ma altre grande godurie vs tutti i mir rogue OP...ah tacci vostra :ciapet:

Il gioco è divertente ma fa anche tanto arrabbiare....da quando ho iniziato non ho MAI vinto un brawl decente. O perso (e mi fa perdere la partita: anche quando ho 80%....) o vinta sempre e solo con 1 mirror image quando gli altre 2-4 minion importanti distrutti o come ieri ho un gigante, lui non sa che fare...alè un minion di merda, brawl, addio al mio gigante :doh:

cmq avete bisogno di dust? c'è gente con robbbba bbuona :asd:
http://img11.hostingpics.net/pics/506263Hearthstonedisassurdo.gif

Sil3nt
01-07-2014, 18:19
cmq avete bisogno di dust? c'è gente con robbbba bbuona :asd:
http://img11.hostingpics.net/pics/506263Hearthstonedisassurdo.gif

Che roba :doh:

sarà qualche streamer che ha comprato migliaia di pacchetti.... oppure un fake....

arciere91
01-07-2014, 19:03
Che roba :doh:

sarà qualche streamer che ha comprato migliaia di pacchetti.... oppure un fake....

correggo, sarà uno streamer che GLI HANNO comprato migliaia di pacchetti :asd:

Per la questione dell'espansione, se vi può rancorare adesso ho 0 gold :asd: ne avevo 100 ma ho aperto un pacchetto

Turin
01-07-2014, 19:20
E' Kripp :p

Gabbia
01-07-2014, 19:50
si è lui :D

ma la cosa assurda nell'assurdità di quella foto , oltre le 29 legend (lol), sono le 131 epiche...ma quante ce ne sono nel gioco? perchè vuol dire avere il doppio, triplo di tutte quelle disponibili (già in doppia copia)...è incredibile :eek:

Rainy nights
01-07-2014, 21:00
Ho chiesto a scandalo ma è inutile (come personaggio! :O): allora st'espansione? Comincio a dover sistemare il pc/SSD e mi viene da levarlo HS visto che non lo avvio praticamente più e gli preferisco di gran lunga magic (sinceramente mi viene un po' da sorridere ora che sono passata all'altra sponda e inizio a vedere le cose in ottica diversa).

Se è da aspettare poco (un mese?) per provare il pve ok, altrimenti piallo tutto. :D

Turin
01-07-2014, 21:05
Un mese è plausibile.

arwar
02-07-2014, 07:14
si è lui :D

ma la cosa assurda nell'assurdità di quella foto , oltre le 29 legend (lol), sono le 131 epiche...ma quante ce ne sono nel gioco? perchè vuol dire avere il doppio, triplo di tutte quelle disponibili (già in doppia copia)...è incredibile :eek:

Beh, lui gioca ogni giorno da quando è iniziata la beta, circa 6-8 ore al giorno e fa praticamente solo arena, arrivando molto spesso a fare 10-12 vittorie.

Quindi non è tanto sorprendente che abbia tutte quelle carte.

Rainy nights
02-07-2014, 07:17
Beh, lui gioca ogni giorno da quando è iniziata la beta, circa 6-8 ore al giorno e fa praticamente solo arena, arrivando molto spesso a fare 10-12 vittorie.

Quindi non è tanto sorprendente che abbia tutte quelle carte.
E ha di sicuro anche un bel conto in banca visto che è il suo lavoro in pratica :O

Sent from Magrathea using a super computer.

Adamantio
02-07-2014, 07:23
esiste un pdf Con tutte le carte del gioco, così che me le posso stampare e studiare il mazzo toccando con mano?

nickmot
02-07-2014, 07:28
esiste un pdf Con tutte le carte del gioco, così che me le posso stampare e studiare il mazzo toccando con mano?

Ci sono varie wiki con le carte, non è così comodo come un mega pdf, ma molte di queste wiki possono presentare le carte per categorie varie.

Adamantio
02-07-2014, 08:06
scusa l ignoranza ma non conosco ste wiki...

nickmot
02-07-2014, 08:13
scusa l ignoranza ma non conosco ste wiki...

Prova qui:

http://www.hearthhead.com/cards

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.reddit.com%2Fr%2Fhearthstone%2Fcomments%2F1ywn6q%2Fall_cards_in_one_zip%2F&ei=srCzU7DPCoSuO5T9gNAI&usg=AFQjCNGq_WEtemZj-_cAO0m-r6Sea6FL8g&sig2=xj7M935lNWU9ul_4-QFsww&bvm=bv.69837884,d.ZWU&cad=rja

SinapsiTXT
02-07-2014, 09:19
E ha di sicuro anche un bel conto in banca visto che è il suo lavoro in pratica :O

C'è tanta gente che ha un lavoro ma non ha un bel conto in banca :O bisogna vedere quanto guadagna da attività "secondarie" come gli sponsor e i tornei vinti.
Nerdare come lavoro potrebbe rendere ma non è così scontato :mc:

Turin
02-07-2014, 09:23
Se fai costantemente 10k o più spettatori rende eccome.

arwar
02-07-2014, 11:38
C'è tanta gente che ha un lavoro ma non ha un bel conto in banca :O bisogna vedere quanto guadagna da attività "secondarie" come gli sponsor e i tornei vinti.
Nerdare come lavoro potrebbe rendere ma non è così scontato :mc:

Come dice Turin, a lui rende tantissimo, visto che fa circa 10k di viewers al giorno.

A suo tempo erano stati leakati dei ricavi mensili di altri streaming, con quei viewers, e si parla di circa 4k dollari al mese.

Gabbia
02-07-2014, 12:19
sarà vero sarà falso sarah ferguson(cit. :asd: ):
"Update : Une source proche de Blizzard, mais souhaitant rester anonyme nous a révélé que la valeur de chaque aile ne sera pas de 500 mais de 600 or."

ogni ala 600 gold col dubbio dell'ultima (se a pagamento o meno)

Come dice Turin, a lui rende tantissimo, visto che fa circa 10k di viewers al giorno.
A suo tempo erano stati leakati dei ricavi mensili di altri streaming, con quei viewers, e si parla di circa 4k dollari al mese.

e da dove cavolo li ricavi? parlando esclusivamente di streaming...avrai qualche sponsor per lo stream, le donazioni ma mi pare che siamo ben lontani da 4k....qual è la sorgente "nascosta" ??

nickmot
02-07-2014, 12:57
Ufff... Mi serve un mazzo più duttile.
Ieri cavalcata trionfale fino a rank 16... Poi sbuca uno zoo (ed a me non sbucano gli AoE e le rimozioni in genere) e la magia finisce.
Tocca rimboccarsi le maniche.
Perlomeno mi son tolto la soddisfazione di battere un War Control abbastanza agilmente, la partita è durata meno di 10 minuti e non abbiamo finito le carte. XD
Stamani ho pure beccato un tizio con il rogue dorato, ma nel mirror match il mio tempo vintage si è comportato meglio del suo moderno.
Devo ringraziarlo, avevo dovuto giocare il Blood Knight senza minion con Divine shield in campo ma lui me lo ha gentilmente fatto riprendere con Sap. Inutile dire che al turno dopo ho potuto sfruttarlo in maniera decisamente migliore.

Comunque pare che abbia la capacità di avere sempre il mazzo peggiore rispetto all'avversario (nel senso che becco control quando ho mazzi poco performanti contro questi e becco aggro quando ho roba troppo lenta).

Pling Plong!
Informazione di servizio!

http://www.liquidhearth.com/forum/hearthstone/460625-hearthstone-prices-leaked-to-millenium

Voci di corridoio (quindi assolutamente non ufficiali) parlano di un corsto di 600 gold per ala. Contando che la prima è gratuita il costo totale dovrebbe essere 2400 Gold.
Con un po' di :ciapet: nelle quest e contando i tempi blizzard direi che se il prezzo è questo pagare in gold è alla portata di tutti.

Gabbia
02-07-2014, 14:37
fa piacere vedere che i miei mess non so manco considerati :D

l'ho appena scritto sopra nick... :mc: :asd:

Prowler81
02-07-2014, 14:41
Ufff... Mi serve un mazzo più duttile.

Comunque pare che abbia la capacità di avere sempre il mazzo peggiore rispetto all'avversario (nel senso che becco control quando ho mazzi poco performanti contro questi e becco aggro quando ho roba troppo lenta).

No a mio parere è colpa (oltre che della sfortuna) anche del matchmaking scrauso. Anche io mi accorgo che se scelgo un deck anti-aggro mi ritrovo contro avversari puro control o peggio ancora quando scelgo un eroe mi ritrovo il più classico dei counterpick (es priest vs druid) :muro:

600 ad ala scialo puro :D mi restano anche un pò di monetine che, da tirchiaccio, conserverò per le prox espansioni :D

nickmot
02-07-2014, 15:05
fa piacere vedere che i miei mess non so manco considerati :D

l'ho appena scritto sopra nick... :mc: :asd:

Perdono, con il browser in finestra mi era proprio sfuggita la parte del tuo posto sopra il quote.

No a mio parere è colpa (oltre che della sfortuna) anche del matchmaking scrauso. Anche io mi accorgo che se scelgo un deck anti-aggro mi ritrovo contro avversari puro control o peggio ancora quando scelgo un eroe mi ritrovo il più classico dei counterpick (es priest vs druid) :muro:
Nahhhh, non credo proprio che la classe abbia incidenza sul matchmaking.
Banalmente al mio rank ci sono quintali di Zoo ed io avevo la quest con il Rogue, non è proprio il mazzo migliore che ho contro i mazzi sciame.
Quella di ieri persa con lo shaman è dovuta proprio a sfiga nelle pescate, se non ti passa di mano nemmeno un AoE è praticamente persa.

600 ad ala scialo puro :D mi restano anche un pò di monetine che, da tirchiaccio, conserverò per le prox espansioni :D

Facciamo 2 conti.
Caso sfigato per 7 giorni quest da 40 monete: vinci 2 partite con classe X o Y.
40x7= 280Gold.
Con 14 vittorie sono altri 40 gold, a questo punto ne manca una per farne altri 10, vuoi non farla?
280+50 = 330 Gold/settimana nel caso più sfigato possibile.

Che io sappia le ali daranno anche gold, direi che ci si può fare.

Gabbia
02-07-2014, 15:40
ma figurati :D

cmq resta un leak, è ipotetico e come tale stiamo attenti a già fare i conti. Resta Blizzard eh....magari ti sparano 2000 gold ad ala e gg :asd:

arwar
02-07-2014, 15:45
sarà vero sarà falso sarah ferguson(cit. :asd: ):
"Update : Une source proche de Blizzard, mais souhaitant rester anonyme nous a révélé que la valeur de chaque aile ne sera pas de 500 mais de 600 or."

ogni ala 600 gold col dubbio dell'ultima (se a pagamento o meno)

e da dove cavolo li ricavi? parlando esclusivamente di streaming...avrai qualche sponsor per lo stream, le donazioni ma mi pare che siamo ben lontani da 4k....qual è la sorgente "nascosta" ??

A 400 viewers giornalieri, twitch ti offre (se la chiedi) la partership; puoi fare andare durante lo streaming degli ads (pubblicità) da 30s l'uno. Ogni ad ti rende alcuni centesimi di euro che vengono aggiunti al tuo conto a fine mese. Kripp fa andare degli ad da 30 e da 60s ogni 20 minuti.

Quindi più viewers hai, più soldi fai. Già con 1k-2k viewers si fa una cifra decente al mese, figuriamoci con 10k viewers giornalieri.

Questo solo di revenue (guadagno) relativo allo streaming. Poi ovviamente ci sono le sponsorship con i siti online di videogiochi che danno una quota allo streamer se un cliente compra da loro usando un codice relativo allo streamer.

Poi ci sono le sottoscrizioni al channel (di 5 dollari al mese), di cui 2.2 dollari vanno allo streamer e il resto a twitch; quindi più subscribers hai, più guadagni.

Ah si poi ci sono le donazioni (sodapoppin, un tizio che gioca a wow e stremma su twitch, ha ricevuto 15k dollari di donazione da un altro tizio - se vuoi c'è il video su youtube).

Come vedi di soldi se ne fanno parecchi se si è conosciuti

Prowler81
02-07-2014, 16:46
Nahhhh, non credo proprio che la classe abbia incidenza sul matchmaking.
Banalmente al mio rank ci sono quintali di Zoo ed io avevo la quest con il Rogue, non è proprio il mazzo migliore che ho contro i mazzi sciame.
Quella di ieri persa con lo shaman è dovuta proprio a sfiga nelle pescate, se non ti passa di mano nemmeno un AoE è praticamente persa.

Sarà anche probabilità, ma io ho la percezione che, cambiando eroe gli abbinamenti cambiano. Mistero della Fede XD

Cambiando argomento la butto lì: Visto che siamo un bel pò a frequentare il thread, perchè non si organizza un mini torneo come si era proposto qlc tempo fa? Giusto per passare una serata diversa...niente di serio o.o regole, limitazioni etc Se siamo max 10 si potrebbero fare 2 gironi all'italiana con passaggio dei primi 2, con semifinali e finale.

Thrawn82
02-07-2014, 16:49
Io ci sto almeno posso insultarvi via chat se sculate :P :P

nickmot
02-07-2014, 17:21
Io non ci stò, vorrei sapere chi è quel mona che ha proposto il torneo l'altra volta...

Ah! Ero io? Allora partecipo!

Rank malfrequentato... Girano troppi ramp druid da queste parti per noi rogue.
Mi è appena capitata una cosa strana, ho abbandonato la partita contro il dudu (ormai persa) e mi ha dato una daily quest... peccato che quella di oggi già l'avessi ricevuta.
A qualcuno è capitato? Poteva capitarmi prima visto che è destroy all minions? Sarà quella che ho perso ai tempi del bug sul cambio quest che ha trovato la via di casa...

ysc
02-07-2014, 18:38
Oggi due quest ricevute nella stessa giornata ....come mai ?

Gabbia
02-07-2014, 19:18
un incentivo per l'exp? ;)

Rainy nights
02-07-2014, 20:07
Quando volevo organizzare niente, ora che ho smesso di giocare volete fare il torneo -.-'

Mi disiscrivo dal 3d, vi odio tutti!

Prowler81
02-07-2014, 20:24
Senza alcun impegno vediamo di tirar su qualcosa :D Utilizzo qst post per riepilogare e aggiungere

Partecipanti

Prowler81 ->Prowler81#2719
Thrawn82 -> Andaeln#2237
Nickmot -> Nickmot#2946
johnp1983 -> johnp1983#2767
ysc -> ?????
SinapsiTXT -> CapNemo#2643
Gylgalad -> SpookY#2591
Turin -> BigG#2621
Arciere91 -> Arciere#2607
TearsDuct -> tearsduct#1471

Orario: Dopo le 22
Data: Da decidere

ysc
02-07-2014, 20:28
Se non rompete le balle con le cagate del deck tutto free mi aggiungo volentieri !!!

SinapsiTXT
02-07-2014, 20:31
Partecipo solo per far numero e per regalare una vittoria facile facile al mio avversario :D

disponibile però solo di sera (dalle 21 in avanti ci sono senza problemi).

CapNemo#2643 se volete mettere poi il battletag in prima pagina non ho problemi ad aggiungere altri giocatori di HS :)

Turin
02-07-2014, 20:35
c'era manutenzione alle 2 di notte (che è quando danno la quest giornaliera)... ci sarà stato qualche casino

nickmot
02-07-2014, 20:36
Io posso solo dopo le 22.

Gylgalad
02-07-2014, 20:53
io ci sarei!

SpookY #2591

ysc
02-07-2014, 20:58
c'era manutenzione alle 2 di notte (che è quando danno la quest giornaliera)... ci sarà stato qualche casino

Avevo pensato piu o meno na cosa del genere...però non ho letto di nessun altro qui

Prowler81
02-07-2014, 21:04
Io posso solo dopo le 22.

Per me va benissimo. Continuo ad aggiornare il post sopra :P

Turin
02-07-2014, 21:17
Avevo pensato piu o meno na cosa del genere...però non ho letto di nessun altro qui

E' successo anche a me ma non so quando è spuntata la seconda quest, me ne sono accorto ora. Edit: e non è sostituibile

Per il torneo, dopo le 21 va bene... BigG#2621

arciere91
02-07-2014, 22:01
Ci sono! Arciere#2607

Gylgalad
02-07-2014, 22:07
decidiamo un giorno allora!

Prowler81
02-07-2014, 23:49
decidiamo un giorno allora!

Aspettiamo fino in tarda mattinata, in modo che anche gli altri possano aggregarsi.

Per la data Per me questa settimana andrebbe bene anche Ven o se no si fa con calma lunedì!!

yuppol
03-07-2014, 07:19
Ieri con il fatto che mi è uscito il secondo preparation, mi sono fatto il mazzo miracle ( senza leroy che purtroppo non ho ) e ci ho messo dentro il golem da 3 mana che regala un mana all'avversario. D'altronde mi serve esclusivamente per chiudere quindi chi se ne sbatte se gli do il mana :D

Devo dire che il miracle è veramente bello da giocare. Ci devi ragionare parecchio. Di batoste ne ho prese, d'altronde non conoscendo per niente il rogue e iniziando con il miracle, non è semplicissimo. Ma ho notato che quando girano le carte alla 7 mano lo butti giu. Ripeto se girano!. Ad un mage addirittura sono arrivato a toglierli 22 in una sola mano. E per me è tanto, non sono abituato :D L'unica cosa è veramente ma veramente dipendente dal gadgeztan auctionator. Le partite che perdo è esclusivamente perchè non ho lui. Qualcuno lo gioca? consigli su come essere efficente anche contro i maledetti zoo? Con quelli fatico parecchio, avendo un solo cleanse con l'arma.

nickmot
03-07-2014, 07:55
Stamani sono stato batostato da un Handlock... Il secondo Hex per l'ultimo molten non si è visto (gli altri 3 giant erano già andati), ne l'argent commander ne ragnaros hanno pensato di venirmi in soccorso, il tizio si è curato con Alex e poi con Jaraxxus e nonostante tutto l'ho lasciato con 6 PV...

Che maratona!

Mi ci vuole un bell'anti control, ieri tra Ramp driud e Handlock ne ho perse parecchie.

Prowler81
03-07-2014, 08:14
Ieri con il fatto che mi è uscito il secondo preparation, mi sono fatto il mazzo miracle ( senza leroy che purtroppo non ho ) e ci ho messo dentro il golem da 3 mana che regala un mana all'avversario. D'altronde mi serve esclusivamente per chiudere quindi chi se ne sbatte se gli do il mana :D

Devo dire che il miracle è veramente bello da giocare. Ci devi ragionare parecchio. Di batoste ne ho prese, d'altronde non conoscendo per niente il rogue e iniziando con il miracle, non è semplicissimo. Ma ho notato che quando girano le carte alla 7 mano lo butti giu. Ripeto se girano!. Ad un mage addirittura sono arrivato a toglierli 22 in una sola mano. E per me è tanto, non sono abituato :D L'unica cosa è veramente ma veramente dipendente dal gadgeztan auctionator. Le partite che perdo è esclusivamente perchè non ho lui. Qualcuno lo gioca? consigli su come essere efficente anche contro i maledetti zoo? Con quelli fatico parecchio, avendo un solo cleanse con l'arma.

Bisogna capire come è il tuo deck :D

Cmq Anti zoo 2 deadly poison 2 fans of knives 2 Blade Furry e la Gnomish o un secondo farseers - se riesci a far spazio inserisci anche la spada che comba 2 danni - togli sicuramente sap e uno od entrambi gli shiv. Non ti far scrupoli ad usare shadowstep con l'agent IR per pulire la board o con il Farseer per recuperare HP. Se hai van cleef portalo nei primi turni almeno a 6/6 ed è resa facile dell'avversario :stordita:

Stamani sono stato batostato da un Handlock... Il secondo Hex per l'ultimo molten non si è visto (gli altri 3 giant erano già andati), ne l'argent commander ne ragnaros hanno pensato di venirmi in soccorso, il tizio si è curato con Alex e poi con Jaraxxus e nonostante tutto l'ho lasciato con 6 PV...

Che maratona!

Mi ci vuole un bell'anti control, ieri tra Ramp driud e Handlock ne ho perse parecchie.

BGH e TBK e lava burst + spell power :D Comunque vs handlock lo shammo viaggia secondo me 60/40, giocare con il terrore di vederti spazzato il twilight drake o un hex su un gigantone con una misera spell dà molta pressione psicologica. Inoltre è facile prendere il possesso della board.

nickmot
03-07-2014, 08:24
BGH e TBK e lava burst + spell power :D Comunque vs handlock lo shammo viaggia secondo me 60/40, giocare con il terrore di vederti spazzato il twilight drake o un hex su un gigantone con una misera spell dà molta pressione psicologica. Inoltre è facile prendere il possesso della board.

Ma infatti ho giocato easy tutta la partita, il problema è che mi è mancato il finisher e gli ho dato il tempo di metter su Alex e Jara (credevo che nessuno li usasse più). Il miei scorsi incontri sono stati ben più fortunati, il migliore è stato il lock che voleva fare lo splendido per giocare presto il gigante che costa in base alle carte che ha in mano, vedere "My hand is full!" ed un bel Alex che si vaporizzava non ha prezzo.

Il problema è ora ad inizio season, nei rank in cui mi aggiro normalmente non ne trovo così tanti da farmi pensare di snaturare il mazzo, anche perché dopo l'handlock mi son beccato uno zoo ed un murlock (ho lo screen, ho stabilizzato la board ad 1 HP ed ho vinto).
Pensavo proprio ad un mazzo nuovo.
Inoltre continua a frullarmi in testa il War aggro charge, mi frena l'idea che dipenda troppo da Warsong COmmander.

Prowler81
03-07-2014, 08:46
Inoltre continua a frullarmi in testa il War aggro charge, mi frena l'idea che dipenda troppo da Warsong COmmander.

se trovi i VOD dell'ultimo dreamhack (quello in cui ha vinto RDU) Reynad ha usato un face warrior molto ma molto aggro, e senza Warsong se non sbaglio.

nickmot
03-07-2014, 08:59
se trovi i VOD dell'ultimo dreamhack (quello in cui ha vinto RDU) Reynad ha usato un face warrior molto ma molto aggro, e senza Warsong se non sbaglio.

Mhh.... Ho difficoltà di accesso ai vari VOD per limiti di banda.

Cambia qualcosa dal suo vecchio Aggro con cui fece il legend FtP?

http://i.imgur.com/RrAmpGr.png

In tal caso quel mazzo ce l'ho, rivisto e modificato per avere un po' di consistenza anche in late game (c'è pure ragnaros), da qualche parte nel thread c'è la decklist.
Volevo proprio provare qualcosa di diverso di mia progettazione (come minimo altre millemila persone ne avranno uno identico).

Edit: Aggro Warrior 2.0 By vidoq

2 x Heroic Strike
2 x Frothing Berserker
1 x Gorehowl
2 x Kor'kron Elite
1 x Arcanite Reaper
2 x Nightblade
2 x Faerie Dragon
2 x Mortal Strike
2 x Harvest Golem
1 x The Black Knight
2 x Argent Commander
2 x Argent Squire
1 x Ragnaros the Firelord
1 x Arathi Weaponsmith
2 x Leper Gnome
2 x Fiery War Axe
2 x Bloodsail Raider
1 x Leeroy Jenkins

yuppol
03-07-2014, 09:16
Bisogna capire come è il tuo deck :D

Cmq Anti zoo 2 deadly poison 2 fans of knives 2 Blade Furry e la Gnomish o un secondo farseers - se riesci a far spazio inserisci anche la spada che comba 2 danni - togli sicuramente sap e uno od entrambi gli shiv. Non ti far scrupoli ad usare shadowstep con l'agent IR per pulire la board o con il Farseer per recuperare HP. Se hai van cleef portalo nei primi turni almeno a 6/6 ed è resa facile dell'avversario :stordita:

Il mio mazzo è il più classico possibile. Cioè preso di sana pianta dai vari siti ( in particolare il mio da icy veins ).

Ho pensato un pochino cosa togliere. Ma tutte mi sembrano abbastanza utili e funzionali :doh: Sicuro che togliere gli shiv e sap sia cosa buona? E se poi il mazzo non è zoo....il bello di questo gioco :D

Comunque oggi provo a toglierli e vedere come va. Grazie mille.

Ps prima o poi leroy lo prenderò :D

Thrawn82
03-07-2014, 09:29
Per fare un mazzo zoo quale pg congligliate lo stregone?

Ieri mi è capitato un mazzo murlok, al 5 turno ero già morto...probabilmente una partenza cosi non gli ricapiterà più ma è quasi impossibile fermarlo.

Voi come vi comportate contro i mazzi murlok o in generale gli zoo?

TearsDuct
03-07-2014, 09:35
Per il torneo ci sono anche io: tearsduct#1471

Prowler81
03-07-2014, 10:00

Ti aggiungo solo per l'avatar XD Mostruosi Opeth XD

Turin
03-07-2014, 12:15
Vedendo Trump è difficile non farsi tentare dal freeze mage... ci sono alcuni match spettacolari

http://youtu.be/dS0PLjtDoNI

http://youtu.be/YJZ2DcwTjWA

yuppol
03-07-2014, 12:25
Vedendo Trump è difficile non farsi tentare dal freeze mage... ci sono alcuni match spettacolari

Vero. Ti fa venire voglia di giocarlo. Ieri stava facendo le classificate con miracle rogue e io li che cercavo di carpire qualcosina. Gioca con una semplicità allucinante. è pure vero che ci fa 8 ore al giorno, se non le sa a memoria lui tutte le carte di tutti i deck, chi potrebbe mai.

nickmot
03-07-2014, 13:07

Beh... Il freeze mage mi tenta da ottobre...
Peccato che mi servano 2400 Dust per farlo (Antonidas+DoomSayer x2).

Anche usassi la versione meno costosa (senza Antonidas) avrei comunque bisogno di 1200 Dust (Pyroblas+DoomSayer x2).

Turin
03-07-2014, 13:30
Sì anche io non posso... in un momento di follia (=non potevo cambiare la quest di ieri :asd:) ho craftato un Control Warrior smontandomi mezza collezione e ora non posso fare più nulla. Vabbè che aspetto Naxx e poi mi ributto in Arena.

Favuz
03-07-2014, 15:12
Io ho alexstrasza e antonidas, ma mi mancano thalnos, 2 ice block, 1 doomsayer, e per giunta anche i 2 blizzard e i 2 azure drake :asd:

Melting Blaze
03-07-2014, 15:23
non è che avete la lista aggiornata di sto deck? :fagiano:

perchè tutti i freeze mage che trovo o non giocano l'arcimago antonio o non hanno alexstraza o non hanno i giganti etc etc..

tra la'ltro volevo giocare un tempo druid ma non ne trovo di validi.. al momento ho ripiegato su un mid range druid di Ekop..

http://www.hearthpwn.com/decks/65723-legend-ek0p-savage-roar-druid-cenarius-variant

Sil3nt
03-07-2014, 16:19
non è che avete la lista aggiornata di sto deck? :fagiano:

perchè tutti i freeze mage che trovo o non giocano l'arcimago antonio o non hanno alexstraza o non hanno i giganti etc etc..

Se non ha alexstraza non è un freeze mage, è una carta fondamentale per dimezzare gli hp dell'avversario... ad ogni modo se vuoi una lista aggiornata ti consiglio di guardare questo video di trump (https://www.youtube.com/watch?v=dS0PLjtDoNI) dove usa una lista forte. Se non ti piace antonidas puoi sostituirlo con una pirosfera, che imo in diverse situazioni è preferibile. Antonidas devi riuscire a calarlo e recuperare subito almeno una palla di fuoco, altrimenti è proprio sprecato. E considera che raramente sopravviverà un turno....

Prowler81
03-07-2014, 16:20
Sì anche io non posso... in un momento di follia (=non potevo cambiare la quest di ieri :asd:) ho craftato un Control Warrior smontandomi mezza collezione e ora non posso fare più nulla. Vabbè che aspetto Naxx e poi mi ributto in Arena.

ieri la discussione sul control ti ha infoiato :D che hai preso? Gromm?:stordita:

nickmot
03-07-2014, 16:34
A proposito di Antonidas.

http://s29.postimg.org/rojatb9lv/MU0f_V0e.jpg (http://postimg.org/image/rojatb9lv/)

Il sogno!
Infinite Fireball Mode: ON

Gylgalad
03-07-2014, 18:00
@johnp1983 hai troppe carte singole in primis

ysc
03-07-2014, 18:04
E ysera non mi pare proprio funzionalissima alla causa

Sil3nt
03-07-2014, 18:06
Diciamo che doppiare le carte fondamentali e aggiungere un paio di shield slam sarebbe un buon inizio

Melting Blaze
03-07-2014, 20:21
Se non ha alexstraza non è un freeze mage, è una carta fondamentale per dimezzare gli hp dell'avversario... ad ogni modo se vuoi una lista aggiornata ti consiglio di guardare questo video di trump (https://www.youtube.com/watch?v=dS0PLjtDoNI) dove usa una lista forte. Se non ti piace antonidas puoi sostituirlo con una pirosfera, che imo in diverse situazioni è preferibile. Antonidas devi riuscire a calarlo e recuperare subito almeno una palla di fuoco, altrimenti è proprio sprecato. E considera che raramente sopravviverà un turno....
ti ringrazio delle dritte ma il mio non è un problema di carte ;) fortunatamente son messo bene dopo i vari cash investiti :O

erm..la mia ottima connessione da 70Kb/s non mi permette di vedere video così lunghi.. non è che hai una lista?:stordita:

Prowler81
03-07-2014, 21:11
Allora avete pensato per la data?

Lunedì ore 22 andrebbe bene?

nickmot
03-07-2014, 21:24
Mhhhh... Lunedì sarò un po' cotto. Preparate i video per i best funny moments.

Che formato pensavi di fare?

Prowler81
03-07-2014, 21:47
Mhhhh... Lunedì sarò un po' cotto. Preparate i video per i best funny moments.

Che formato pensavi di fare?

Per ora siamo in 10, arrivando a 12 si potrebbe fare 4 gironi da 3 all'italiana, passano solo i primi. Bo1 o Bo3 per me è uguale al max si fa in due giornate :) se siamo in 10 2 gironi da 5 passano primo e secondo.

Poi proponete anche voi!

Gylgalad
03-07-2014, 22:02
Per ora siamo in 10, arrivando a 12 si potrebbe fare 4 gironi da 3 all'italiana, passano solo i primi. Bo1 o Bo3 per me è uguale al max si fa in due giornate :) se siamo in 10 2 gironi da 5 passano primo e secondo.

Poi proponete anche voi!

concordo!

Sil3nt
03-07-2014, 22:35
ti ringrazio delle dritte ma il mio non è un problema di carte ;) fortunatamente son messo bene dopo i vari cash investiti :O

erm..la mia ottima connessione da 70Kb/s non mi permette di vedere video così lunghi.. non è che hai una lista?:stordita:

Eccola

freeze mage (http://hearthstoneplayers.com/decks/freeze-mage/)

Fuori il vaporize dentro il secondo azure drake, fuori la pirosfera dentro antonidas se sei un bravo giocatore e riesci a farlo rendere, altrimenti la pirosfera va benissimo imo :)
edit: io in questo mazzo preferisco la novizia ingegnera al razziatore di bottini, almeno la carta la peschi subito.

Gabbia
03-07-2014, 22:46
è quello di trump? hmmm
cmq non è bel deck per me....anzi è un deck 1.1, ormai siamo al 3.1....senza giganti non si va da nessuna parte ormai

Fuori il vaporize dentro il secondo azure drake, fuori la pirosfera dentro antonidas se sei un bravo giocatore e riesci a farlo rendere, altrimenti la pirosfera va benissimo imo :)
edit: io in questo mazzo preferisco la novizia ingegnera al razziatore di bottini, almeno la carta la peschi subito.

io non ho i drake, gli aco, 1 block, ovviamente la ing al posto dei razz, vaporize manco a parlarne...
ma soprattutto, e li vedo in streaming...non sanno cosa fare vs grosse legend e quasi sempre perdono. Ovvero un ragnaros e son quasi sempre fregati....per questo una pecora è LA soluzione^^

season ammerigana....altro giro stessa corsa :doh:
1 LuigEzz- Druid/Zoo
2 Forsen - Miracle
3 Firebat - Druid/Miracle
4 ShinyPants
5 Kabi - Miracle
6 Strelzik - Aggro Rogue
7 Hafu - Miracle
8 purpledrank - Miracle
9 ErA - Handlock
10 bma - Miracle
11 dog - Miracle
12 Razor - Miracle/Aggro Rogue
13 Tom - Handlock
14 nacanoob - Miracle
15 Azuzu - Miracle
16 Fang
17 Luchesi - Freeze Mage/Druid
18 Azuresky - Miracle

Adamantio
04-07-2014, 07:25
Raga ieri mi è successo una cosa strana.... un ladro cala l infiltrato worgen e poi gli da provocazione restando furtivo... praticamente non potevo attaccare l infiltrato perché furtivo ma neanche l eroe perché c era la provocazione... e un bug.?

dartita
04-07-2014, 07:27
Raga ieri mi è successo una cosa strana.... un ladro cala l infiltrato worgen e poi gli da provocazione restando furtivo... praticamente non potevo attaccare l infiltrato perché furtivo ma neanche l eroe perché c era la provocazione... e un bug.?

direi proprio di si. dare provocazone a un minion furtivo è inutile fintanto che non ci attacchi. è come se non ci fosse, quindi avresti dovuto poter attaccare l'avversario.

Sil3nt
04-07-2014, 09:20
è quello di trump? hmmm
cmq non è bel deck per me....anzi è un deck 1.1, ormai siamo al 3.1....senza giganti non si va da nessuna parte ormai

io non ho i drake, gli aco, 1 block, ovviamente la ing al posto dei razz, vaporize manco a parlarne...
ma soprattutto, e li vedo in streaming...non sanno cosa fare vs grosse legend e quasi sempre perdono. Ovvero un ragnaros e son quasi sempre fregati....per questo una pecora è LA soluzione^^

Personalmente la versione con i giganti non mi convince, mi sembra che lo stesso Trump sia ritornato ad una versione standard...
sono invece d'accordo con te sul discorso della pecora, anche se i ciccioni generalmente si riesce a tenerli buoni (se non sono troppi) tra freeze spells, vate e colonna di fuoco... l'unica spina nel deretano è effettivamente ragnaros perchè spara... parliamo cmq di un deck strano, se riesci a beccare in fretta alexstraza più gli spari è quasi inarrestabile, se invece devi pescare tutto il mazzo perchè le carte si sono posizionate a minchia sarà più difficile controllare l'avversario per tutto quel tempo...

Melting Blaze
04-07-2014, 11:16
Eccola

freeze mage (http://hearthstoneplayers.com/decks/freeze-mage/)

GRAZIE :)

io attualmente per le quest del mago uso questo..

http://i.imgur.com/Cd8CVkI.png

ovviamente non è un granchè anche se ci ho fatto delle belle partite :O

volendo potrei fare:
- 2 Dragone di Mana, - 2 Missili Arcani, -2 Novizia Occultista - 1 Pirosfera, - 1 Colonna di Fuoco
+ 2 Frost Nova, + 2 Ice lance, + 2 Doomsayer, + 2 Loot Hoarder

in pratica tolgo la parte "early aggro per tenere/rompere le scatole" per andare a inserire la combo "freeze+doom" ovviamente aggiustata dell'eccesso di mass removal/late game finisher.

che ne dite?

cmq la pecora (almeno una) la tengo :O e non so per i giganti.. non dico tutti e 4 ma almeno i 2 molten..mah..

tanto non ho fretta di aggiustarlo perchp ieri dovevo far il druido.. e oggi devo far il rogue.. :D quindi ho il tempo per raccogliere i vostri consigli prima di intervenire ;)

Favuz
04-07-2014, 11:46
Mi sa che sono l'unico babbeo a non avere ancora ragnaros :asd:

quando gioco unranked, 8 volte su 10 me lo tirano fuori.

Posso capirlo sul priest, sul paladino control, sullo sciamano, ma oggi addirittura uno l'ha messo sullo zoo :D

Sil3nt
04-07-2014, 14:19
Secondo voi il priest può ancora dire la sua nel meta attuale? E' il mio deck preferito ma ho smesso di giocarlo in classificata quando mi sono reso conto che non riuscivo più a performare, passando ad un ben più proficuo (in termini di vittorie) ramp druid.
Ora ho messo da parte 1000 di polvere e stavo pensando di craftare tra un pò isera oppure il profeta velen, che dovrebbero permettermi di avere un late game più performante... è un' idea sensata oppure il deck è morto per ora?

yuppol
04-07-2014, 16:43
Ragazzi help!!! Secondo voi conviene craftarsi Bloodmage Thalnos???? Sono indecisissimo. Non so se mantenermi le polveri o questa carta sarà funzionale anche per l'espansione?

SinapsiTXT
04-07-2014, 18:46
GRAZIE :)

io attualmente per le quest del mago uso questo..

http://i.imgur.com/Cd8CVkI.png

una curiosità, come fai ad avere tutte quelle leggendarie e ti mancano le dorate base del mago? hai creato le carte o le hai droppate?

Turin
04-07-2014, 19:01
Secondo voi il priest può ancora dire la sua nel meta attuale? E' il mio deck preferito ma ho smesso di giocarlo in classificata quando mi sono reso conto che non riuscivo più a performare, passando ad un ben più proficuo (in termini di vittorie) ramp druid.
Ora ho messo da parte 1000 di polvere e stavo pensando di craftare tra un pò isera oppure il profeta velen, che dovrebbero permettermi di avere un late game più performante... è un' idea sensata oppure il deck è morto per ora?
E' una delle classi più deboli, ma di certo non è morta e non servono né Ysera né Velen. Guardati lo streaming di Amaz.

Ragazzi help!!! Secondo voi conviene craftarsi Bloodmage Thalnos???? Sono indecisissimo. Non so se mantenermi le polveri o questa carta sarà funzionale anche per l'espansione?
Sarà sempre funzionale, a maggior ragione nell'espansione dato che tutto ruota attorno ai Deathrattle.

Rainy nights
04-07-2014, 22:16
Se mi fai un mazzo mago al volo mi iscrivo... Non mi ricordo praticamente nulla ma per passare una serata ci sto.
Ti aggiungo solo per l'avatar XD Mostruosi Opeth XD
Ma a lui nemmeno piacciono!! :3

Prowler81
04-07-2014, 23:48
Ma a lui nemmeno piacciono!! :3

Eresia :doh: li ho visti assieme ai maiden a giugno, tecnicamente perfetti :fagiano:

ps: scrivi il btag che ti aggiungo

ps2: gli altri che hanno dato l'ok confermano la data di lunedì alle 22?

Per ora ho l'ok di turin, gilgalad e nickmot

Thrawn82
05-07-2014, 00:07
Salvo imprevisti dell'ultimo ci sono

SinapsiTXT
05-07-2014, 00:34

Per me potrebbe andare bene, però non sarebbe male stilare i gironi in un foglio excel dove sia pure indicato chi incontra chi, così le persone possono mettersi meglio d'accordo per l'orario dell'incontro (le 22 come orario indicativo può andare bene però in caso di imprevisti o di spostamenti di 5 minuti almeno uno si organizza meglio).

Rainy nights
05-07-2014, 06:07
Eresia :doh: li ho visti assieme ai maiden a giugno, tecnicamente perfetti :fagiano:

ps: scrivi il btag che ti aggiungo

Scherzavo infatti, c'eravamo anche noi a vederli a bologna, tra l'indifferenza di mezza arena tra l'altro. -.-'

PS: Io ci sono ma massimo 22-23:30. Btag non lo ricordo lo metto stasera....

nickmot
05-07-2014, 09:37
Per me potrebbe andare bene, però non sarebbe male stilare i gironi in un foglio excel dove sia pure indicato chi incontra chi, così le persone possono mettersi meglio d'accordo per l'orario dell'incontro (le 22 come orario indicativo può andare bene però in caso di imprevisti o di spostamenti di 5 minuti almeno uno si organizza meglio).

In effetti sarebbero da stilare gli accoppiamenti.

Sil3nt
05-07-2014, 10:38
E' una delle classi più deboli, ma di certo non è morta e non servono né Ysera né Velen. Guardati lo streaming di Amaz.

Ogni tanto lo seguo, ma lui oltre alla bravura ha cmq dentro al mazzo quelle 4-5 leggendarie che gli garantiscono una gamma di risposte più ampia.... sono carte giuste essendo una classe votata al control, ma se non le hai è difficile da replicare senza perdere troppo in efficienza.

Turin
05-07-2014, 10:53
Ogni tanto lo seguo, ma lui oltre alla bravura ha cmq dentro al mazzo quelle 4-5 leggendarie che gli garantiscono una gamma di risposte più ampia.... sono carte giuste essendo una classe votata al control, ma se non le hai è difficile da replicare senza perdere troppo in efficienza.

Ma non è vero... nell'ultima stagione ha usato questo:

http://i58.tinypic.com/bex5pz.png

E Sylvanas è una scelta da metagame, probabilmente è sostituibile in qualche modo.

Prowler81
05-07-2014, 11:02
Scherzavo infatti, c'eravamo anche noi a vederli a bologna, tra l'indifferenza di mezza arena tra l'altro. -.-'

PS: Io ci sono ma massimo 22-23:30. Btag non lo ricordo lo metto stasera....

Il cantante ha usato molto humor scandinavo, infatti, io mi sono ribaltato quando, terminata Atonement, il singer ha detto una cosa del tipo "Ok, molti di voi staranno pensando...WTF was that? :sofico:"

http://challonge.com/tournaments/signup/lp8dymF0j3 iscrivetevi qui :o vediamo come funziona

Sil3nt
05-07-2014, 12:06
Ma non è vero... nell'ultima stagione ha usato questo:

E Sylvanas è una scelta da metagame, probabilmente è sostituibile in qualche modo.

Grazie per la lista, in questa stagione gli ho visto usare thalnos + sylvanas + harrison jones + rag + altro che non so nella stessa partita, ma probabilmente sono scelte da metagame come hai detto tu...

Rainy nights
05-07-2014, 13:26
Il cantante ha usato molto humor scandinavo, infatti, io mi sono ribaltato quando, terminata Atonement, il singer ha detto una cosa del tipo "Ok, molti di voi staranno pensando...WTF was that? :sofico:"

http://challonge.com/tournaments/signup/lp8dymF0j3 iscrivetevi qui :o vediamo come funziona

Premesso che sono OT, ma mettermeli al pomeriggio e sotto il sole cocente con mezza arena con la maglietta degli iron che aveva questa faccia :confused: è stato alquanto imbarazzante. Audio pessimo, chitarre perse e solita organizzazione all'italiana insomma -.-'

Per il torneo, sento tears se mi aiuta e mi iscrivo :3

TearsDuct
05-07-2014, 19:14
Per il torneo, sento tears se mi aiuta e mi iscrivo :3
Ovvio che ti aiuto e confermo la mia partecipazione!

Melting Blaze
05-07-2014, 19:48
una curiosità, come fai ad avere tutte quelle leggendarie e ti mancano le dorate base del mago? hai creato le carte o le hai droppate?
vista la domanda ti spiego un pò le mie meccaniche su HS.

1-molte carte le ho comprate :asd:

2-altre le ho droppate. craftate 2 leggendarie e qualcosa che mi serviva sul momento di "chiave" per certi mazzi. tipo la preparation per il ladro..

3-io faccio solo al daily quest.. le arene non mi piacciono per nulla (e quando le faccio eprdo uns acco di gold e tempo) e scalare le classiche..bah..:O

alla fine son arrivato rank 12 e rank 11 nelle ultime due stagioni giocando solo per le quest con mazzi fatti da me per realizzarle velocemente.. mi spiego:

*mazzo paladino per far la quest "gioca tot minion che costano 2 o meno" (http://i.imgur.com/hn0UPCo.png)

*mazzo cacciatore per far la sfida "lancia X spell" (http://i.imgur.com/XfwllIr.png)

*etc, etc..

di validi già fatti ho solo un handlock e volendo il freeze mage per il quale ho chiesto consiglio poco fa. anche il druido è messo bene :) diciamo che volendo molti mazzi son messi bene grazie ai cash e a qlc "drop leggendario" ma nessuno è al 100% a parte quelle 3 classi. cmq per far i mazzi più famosi le ho quasi tutte (sempre merito dei cash :asd:)

ad esempio oggi vincine 5 col ladro nonostante ho il miracle rogue ho fatto questo aggro bouncing rogue (http://i.imgur.com/xIV6zet.png) che mi ha permesso di farle in poco tempo ;)

certo è che se nelle quest delle vittorie posso scegliere il warlock o il warrior o il druido preferisco..anche il mage da quando ho questo control mage. se no ho mazzetti "adatti allo scopo proposto nella quest".

non son mazzi aggiornati e son fatti in 5 min però son carini e non gioco semrpe quelli "da torneo" che li uso solo delle classi che più mi piacciono :D

Prowler81
05-07-2014, 20:29
Anche io ci sono x lunedì alle 22!

Ovvio che ti aiuto e confermo la mia partecipazione!

http://challonge.com/hwforum

iscrivetevi qui!!!!

TearsDuct
05-07-2014, 21:36
http://challonge.com/hwforum

iscrivetevi qui!!!!

scusa mi sono iscritto, ma non capisco come funziona...

Prowler81
05-07-2014, 21:58
scusa mi sono iscritto, ma non capisco come funziona...

http://challonge.com/tournaments/signup/lp8dymF0j3

qui c'è l'iscrizione diretta ora devo vedere come settare bene il torneo

Rainy nights
06-07-2014, 02:09
Io non mi voglio iscrivere a nessun sito :O

Domani mi faccio* il mazzo e poi mi dite che devo fare lunedì :sofico:

* fare

PS: il mio btag è rainynights#2642

Thrawn82
06-07-2014, 09:12
Raga io sono via x una rievocazione storica. Torno questa notte. Pertanto solo domani riuscirò ad iscrivermi a quel sito.
Cmq domani sera ci sono

Ciaoo

Gabbia
06-07-2014, 15:04
guardo gli streamers...oh un ITA, non dico il nick...con 1.2k view, wow dev'essere uno conosciuto/bravo.
Zoolock vs priest.
A R6 priest a 18, lui ha lo gnomo board ed in mano leeroy, 2 power e soulfire....
Conto e penso 6+4+6, perfetto, manco bisogno del soul (1 power a leeroy, 1 al gnomo che morendo dà i 2 final...fa pure swag...).
Lui fa: leeroy (ok!), power al gnomo (ok!) e....soulfire alla cleric (bruciando l'altro power) :eek: .... :fagiano: .... :doh: :muro:
Drop streaming :asd:

Prowler81
06-07-2014, 15:53
Visto anche io live..:muro: e sono ritornato su massan :stordita:

TORNEO: si può fare in 2 modalità, o tutti contro tutti (round robin) o in x round (con 4 iscritti ovviamente mi fa fare max 3 round) con possibilità che qualcuno salti il turno (swiss round ma finora ci sono pochi iscritti per fare una prova)

Cosa consigliate? Se siamo 11/12 c'é anche la possibilità di fare un normale tabellone con chi ha già passaggio ai quarti.

Pro dei round è che non ci sono eliminati e tutti giocheremmo sempre - contro è di durata più lunga...viceversa per il classico tabellone

nickmot
06-07-2014, 23:19
Visto anche io live..:muro: e sono ritornato su massan :stordita:

TORNEO: si può fare in 2 modalità, o tutti contro tutti (round robin) o in x round (con 4 iscritti ovviamente mi fa fare max 3 round) con possibilità che qualcuno salti il turno (swiss round ma finora ci sono pochi iscritti per fare una prova)

Cosa consigliate? Se siamo 11/12 c'é anche la possibilità di fare un normale tabellone con chi ha già passaggio ai quarti.

Pro dei round è che non ci sono eliminati e tutti giocheremmo sempre - contro è di durata più lunga...viceversa per il classico tabellone

Torno ora con 700 km sul groppone.
Se siamo in tanti proporrei il girone, ci organizziamo per fare x incontri/ giorno o alla settimana. Se dura un po' di più meglio, a far questo e basta senza sbustare (accumulo per l'exp) mi prende male, ben venga un bell'incentivo a giocare.

Gylgalad
07-07-2014, 01:08
iscritto al torneo!

Thrawn82
07-07-2014, 11:16
Mi sono registrato al sito che avete postato, ma mica ho capito come iscrivermi....

Prowler81
07-07-2014, 16:38
Mi sono registrato al sito che avete postato, ma mica ho capito come iscrivermi....

questo è il link per iscriversi. Allora ok per il torneo a gironi, prima di partire mescolo il tutto (c'è la funzione appropriata) e poi si gioca, per i turni successivi andremo come detto da nick avanti autonomamente, facendo iniziare il turno non appena tutti i match sono conclusi.

Come fascia di riferimento prendiamo la sera, poi ovvio liberi di giocare quando volete!

Ci vediamo stasera verso le 22

TearsDuct
07-07-2014, 19:28

questo è il link per iscriversi. Allora ok per il torneo a gironi, prima di partire mescolo il tutto (c'è la funzione appropriata) e poi si gioca, per i turni successivi andremo come detto da nick avanti autonomamente, facendo iniziare il turno non appena tutti i match sono conclusi.

Come fascia di riferimento prendiamo la sera, poi ovvio liberi di giocare quando volete!

Ci vediamo stasera verso le 22

Ma ci sono delle regole? Perché stiamo per giocare io e CapNemo

Turin
07-07-2014, 19:35
Siamo registrati in 8...

Rainy nights
07-07-2014, 19:48
Meno male mi ha avvisato tears (lavoro tutto il giorno, sapete come è non poter controllare il forum ogni venti minuti) che avete già iniziato e che si doveva per forza iscriversi a quel sito... Cmq ovviamente lascio perdere, buon divertimento a tutti.

SinapsiTXT
07-07-2014, 19:57
Meno male mi ha avvisato tears (lavoro tutto il giorno, sapete come è non poter controllare il forum ogni venti minuti) che avete già iniziato e che si doveva per forza iscriversi a quel sito... Cmq ovviamente lascio perdere, buon divertimento a tutti.

Guarda quel sito serve per organizzarsi con il torneo, la registrazione è immediata, non devi per forza di cose usare una mail valida siccome non c'è una mail di check, basta che usi una mail "inventata" e una passord che tu ti possa ricordare in modo da loggarti all'occorrenza.

siamo in tanti qui a lavorare, ed è molto probabile che non si riusciranno a disputare tutte le partite x stasera quindi è anche possibile che altre partite verrano fatte domani :) è un peccato se ti togli dal torneo, più siamo e più è divertente.

Rainy nights
07-07-2014, 19:59
Più che altro vedo che sono iniziate le partite e non ero iscritta, quindi non ero inclusa nei sorteggi. Fa niente, buona continuazione.

Turin
07-07-2014, 20:07
Veramente risulti iscritta.

Comunque io sono qui, vedo che devo giocare contro bigG che già ho su battle.net... quando vogliamo iniziamo. Partita secca giusto?

No, se il torneo parte alle 22 si fa tra un'ora e basta... il sito cambia gli incontri man mano che si aggiunge gente, motivo per cui andrebbero bloccate le iscrizioni (se è possibile) alle 22 e poi si parte.

Prowler81
07-07-2014, 20:14
X me no problem...

lo dicevo perchè a quanto pare alcuni già giocano. Quest'è...

il torneo è ancora freezato, quelli che vedete sono accoppiamenti che crea il programma con i nuovi iscritti.

Alle 22 si inizia, tanto rimescolo gli accoppiamenti.

Farei classico bo3 - chi perde ha la facoltà di cambiare mazzo, il vincente no.

Ok?

Rainy nights
07-07-2014, 20:27
Veramente risulti iscritta.

Comunque io sono qui, vedo che devo giocare contro bigG che già ho su battle.net... quando vogliamo iniziamo. Partita secca giusto?
Non mi sono iscritta io. Potete ignorarmi.

Prowler81
07-07-2014, 20:32

Non capisco il motivo...ti cancello quindi? :confused:

Ho inserito regole basilari sempre sulla pagina del torneo!

nickmot
07-07-2014, 20:42

Zia! Quel sito fa solo i sorteggi e tiene i punteggi... Che vuoi che sia se non ti sei iscritta tu! Era solo per il tabellone, non c'è motivo di prendersela.

SinapsiTXT
07-07-2014, 20:44
Beh in realtà ero convinto che i rimescolamenti fossero già stati fatti, io e TearsDuct abbiamo disputato l'incontro pensando che erano già decise le coppie... beh al massimo ci siamo allenati :D

https://www.youtube.com/watch?v=kAeXZcFHj0k

Rainy nights
07-07-2014, 20:46
Non capisco il motivo...ti cancello quindi? :confused:

Ho inserito regole basilari sempre sulla pagina del torneo!

Sì, levami grazie. Parteciperò al prossimo. Non mi sono iscritta io.

Prowler81
07-07-2014, 20:50
Va bene, io sono pronto.

8 partecipanti, aspetto che siamo tutti online su Bnet e starto il torneo:

Formula: Best of 3 - al termine del girone i primi 4 si affronteranno in Semifinali 1 vs 4 e 2 vs 3. Semifinali e Finali saranno giocate Bo5.

Regole:

Round Robin:All'inizio di ogni Round è possibile scegliere qualsiasi eroe. Il solo perdente ha facoltà di cambiare il mazzo. Nono sono ammesse pause per sistemare i Deck e/o cambiare carte fra un match ed un altro.

Fase ad Eliminazione: consegna delle 3 decklist che non potranno essere modificate.

Fascia Oraria: Preferibilmente dopo le 21

Il passaggio al turno successivo avviene solo al termine di tutte le partite del Round in corso.

:read:

SinapsiTXT
07-07-2014, 20:53
@Prowler81

Riguardo al fatto che andava resettato il torneo l'ho scoperto solo da poco, siccome ho iniziato una partita su dota2 e dura minimo 30-45 minuti, il giocatore che deve giocare contro di me sarebbe meglio se giocasse un altro round se è possibile.

Prowler81
07-07-2014, 20:56
@Prowler81

Riguardo al fatto che andava resettato il torneo l'ho scoperto solo da poco, siccome ho iniziato una partita su dota2 e dura minimo 30-45 minuti, il giocatore che deve giocare contro di me sarebbe meglio se giocasse un altro round se è possibile.

Eh ma deve sempre aspettare che finisca il primo turno l'altro..comunque...appena puoi unisciti, se non hai ancora finito il tuo oppo farà la partita del round 2

TORNEO PARTITO http://challonge.com/hwforum

SinapsiTXT
07-07-2014, 21:43
Eh ma deve sempre aspettare che finisca il primo turno l'altro..comunque...appena puoi unisciti, se non hai ancora finito il tuo oppo farà la partita del round 2

TORNEO PARTITO http://challonge.com/hwforum

Era destino che dovevo giocare contro Tears :) mi fa piacere sapere che non ho fatto aspettare nessuno.

Per mettere i risultati ci devi pensare tu?

Rainy nights
07-07-2014, 22:05
Posso fare la porta fortuna di tears? La zia pon pon!

http://www.gifanimate.com/data/media/431/cheerleader-e-ragazze-pon-pon-immagine-animata-0028.gif

Turin
07-07-2014, 22:16
Posso fare la porta fortuna di tears? La zia pon pon!

http://www.gifanimate.com/data/media/431/cheerleader-e-ragazze-pon-pon-immagine-animata-0028.gif
A sentire Nick pare che stia funzionando

Gylgalad
07-07-2014, 22:18
io stacco per stasera!
a domani :cool:

nickmot
07-07-2014, 22:25
A sentire Nick pare che stia funzionando

Funziona benissimo... Temporale, lampo e disconnessione!
Ho perso un turno ma non sarebbe cambiato granché.

Stacco, con tears finiremo domani, la connessione non è stabile. Siamo sull 1-1!

Rainy nights
07-07-2014, 22:29
:D Bravi tutti, a domani!!

Prowler81
07-07-2014, 22:45
:D Bravi tutti, a domani!!

Tutte belle partite, mannaggia a turin con il suo druidozzo :D

Comunque se siete bloccati e volete giocare i turni successivi lasciate qui sul forum i risultati o contattatemi su Bnet e aggiorno io direttamente il tutto!!

SinapsiTXT
07-07-2014, 22:45
Puoi farlo anche tu :)

Primo turno terminato, iniziamo col secondo turno?

Perdono ma ho letto solo ora questo messaggio, se per te va bene possiamo vederci domani dopo le 21 e fare il secondo turno :)
si vede che non ho capito un'acca, ero convinto che gli scontri fossero uno al giorno e non che fossero a ritmo serrato :stordita: :stordita: :stordita:

EDIT
il mio battletag comunque è questo CapNemo#2643 ;)

Turin
08-07-2014, 09:59
Belle partite ieri... Se Tears avesse tenuto la maga anche per l'ultima partita avrei rischiato seriamente di perdere, quel mazzo gioca roba per cui non ho alcuna risposta. :fagiano:

nickmot
08-07-2014, 10:16
Belle partite ieri... Se Tears avesse tenuto la maga anche per l'ultima partita avrei rischiato seriamente di perdere, quel mazzo gioca roba per cui non ho alcuna risposta. :fagiano:

La partita con il mago di tears va nel dizionario sotto la voce "Stallo".

Abbiamo passato almeno 4 turni di nulla, non ho pescato Lightning Storm ne creature e non riuscivo a liberarmi dei 2 mirror image e della creatura hexata.

Prowler81
08-07-2014, 10:49
La partita con il mago di tears va nel dizionario sotto la voce "Stallo".

Abbiamo passato almeno 4 turni di nulla, non ho pescato Lightning Storm ne creature e non riuscivo a liberarmi dei 2 mirror image e della creatura hexata.

Perchè avete segnato pareggio nella partita? ò.ò non so se si possa cambiare

nickmot
08-07-2014, 10:53
Perchè avete segnato pareggio nella partita? ò.ò non so se si possa cambiare

Ho avuto problemi di connessione, dobbiamo disputare ancora il terzo incontro.

Il risultato è modificabile, non preoccuparti.

arciere91
08-07-2014, 11:05
Scusate se non ci sono stato per il torneo ma il lavoro mi ha tolto molto tempo

TearsDuct
08-07-2014, 11:44

Ho provato ad usare il prete nell'ultimo match sperando nell'effetto sorpresa, ma le carte che mi servivano erano in fondo al mazzo :D

Sono state delle belle partite (vs tutti) e GG!

nickmot
08-07-2014, 11:52
Argh! Mi servono 400 di polvere (sono a 0 spaccato)... Che cavolo posso shardare?